source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
Le proteste dei giovani del Movimento 15-M contro la classe politica hanno calato nei partiti, in particolare quelli di sinistra, che si sono affrettate a solidarizzarsi con gli indignati o, direttamente, a chiamare la ribellione con l'obiettivo di capitalizzare il disincanto e attirare il voto di questi attivisti. "Io chiamo tutti i giovani alla ribellione e mi identifico con le loro rivendicazioni" ha dichiarato il candidato socialista alla presidenza di Madrid, Tommaso Gomez. E ha aggiunto: "Dico ai giovani che c'è un canale per cambiare il mondo, che è la politica" Il manifesto di Democrazia Reale già, una delle piattaforme che partecipano alle proteste, è stato appeso sul web del PSOE, nella scheda di sinistra socialista, fino a quando il partito lo ha ritirato. Sinistra Unita ha chiamato a partecipare alle proteste e ha chiesto la "dimissioni immediate" del governo Caminetto e 14 Carrion, per lo sfogo della porta del Sol, ieri mattina, in cui ha avuto luogo di guardia da parte di loro, da parte di guardia, da parte di persone che hanno avuto da parte di un cittadino, a sinistra a sinistra a sinistra a sinistra, a sinistra, a sinistra, da parte di un minore.
|
Tommaso Gomez dice di identificarsi con il movimento e chiama "la ribellione"
|
Il Partito Popolare (PP) ieri ha tentato di chiudere per la via rapida il conflitto suscitato dopo che Alicia Sánchez-Camacho, presidente del PP in Catalogna, ha distribuito sabato a Badalona, insieme al consigliere Xavier García Albiol, dei dittici con un contenuto xenofobo verso i cittadini rumeni di etnia zingara. Il volantino collegava senza tapucchi insicurezza e immigrazione e comprendeva, tra l'altro, la foto di un cartello con questa frase: "Non vogliamo romani." Disautorizzato domenica da bettole infermiera del PP Ana Mato, Sánchez-Camacho ha chiesto scuse mezza dozzina di volte per se qualcuno si è offeso con la foto. La polemica è lungi dall'essere spenta perché l'immagine ha indignato numerosi collettivi, che hanno minacciato di portare il caso ai tribunali, alle isole Canarie, alle isole Canarie, alle isole Canarie e alle isole Canarie.
|
Il partito non punisce i dirigenti che hanno consegnato l'opuscolo
|
La donna che è stata oggetto di violenza sessuale avrà la protezione dello Stato grazie ad una legge approvata dal Congresso, che la presidente Dilma Rousseff ha sanzionato questo giovedì senza veto. Diverse confessioni religiose avevano incontrato la mandataria brasiliana chiedendo di vietare alcuni punti della legge già approvata dal Parlamento. Essi ritenevano che la nuova norma abbia aperto una porta alla legalizzazione dell'aborto, poiché ormai i medici della previdenza sociale saranno tenuti ad informare la donna vittima di violenza sessuale del suo diritto di abortire se si trova incinta. La legge offre alla donna violata la possibilità di usare ciò che il testo chiama "profilassi della gravidanza," la cosiddetta "pillora del giorno successivo. I gruppi religiosi sostengono che qualsiasi donna potrebbe presentarsi per poter essere aborto legalmente dicendo che è stata oggetto di violenza sessuale o di ïrelazione sessuale non concessa dalla legge, come dice la legge, che non richiede altre prove che la parola della presunta vittima di stapro. La ministro della Cultura, Marta Suplicy, che è stata una donna che è stata oggetto di una lotta da parte della donna, che è stata messa in atto dalle libertà che in materia sessuale.
|
I gruppi religiosi, che chiedevano che Rousseff vietasse parti della norma, credono di aprire la porta alla flessibilità dell'aborto
|
I fondi specializzati del Regno Unito, degli Stati Uniti, del Medio Oriente e della Cina si sono interessati alle casse di risparmio spagnole e alle loro attività. Si tratta di fondi di capitale di rischio specializzati nel settore finanziario, oltre ad altri istituti d'investimento dei paesi emergenti, attirati sia dalle reti degli uffici che dalle attività e dal portafoglio delle partecipata. Ci sono consulenti e banche d'investimento che cercano di posizionarsi per individuare il potenziale business e intermedio. Da parte loro, la Banca di Spagna ha raddoppiato la sorveglianza su Novacaixa, CatalunyaCaixa e Caja Duero-Cassa Spagna. Anche se hanno già ricevuto aiuti pubblici, tali enti potrebbero aver bisogno di maggiori capitali per superare le prove di resistenza più esigenti. Inoltre, non dispongono di una banca come strumento che permetta a nuovi investitori (pubblico o privati) di prendere parte al capitale o di facilitarne l'accesso a mercati che hanno già ricevuto aiuti pubblici, tali enti potrebbero aver bisogno di maggiori capitali per superare le prove di resistenza più esigenti.
|
La Banca di Spagna mette sotto la lente d'ingrandimento le fusioni regionali
|
Francesc Casadesús, direttore del Mercat de les Flores, ha presentato ieri la programmazione della stagione 2013/2014, che inizia il prossimo 26 settembre e si concluderà a metà maggio. Nella presentazione è stato presentato anche il nuovo logo del Mercat in cui appaiono dei fiori e il segno di play. La programmazione, nonostante i ritagli, conta la presenza di numerose perle e la continuità di cicli come la Secció Irregolare, che incoraggia la danza sperimentale; Salmò in cui sono mostrati i lavori di giovani talenti; la Ciutat de Flamenco, e un certo numero di danza butho. Inoltre, si è svolta una forte scommessa per gli spettacoli di circo e per una serie di attività educative. Fino a gennaio gli spettacoli saranno offerti nelle sale Pina Bausch e Ovides Montllor, poiché la Sala Grande è in cantiere. Il telone ha la voce di danza butho. Il gruppo non è stato sollevato con il Bald d'Obertura, che sotto il motto Dansi qui vulgui! riunisce a sette compagnie catalane che sono state votate da un gruppo di categoria di lavoro in cui la Salone e da parte del pubblico, che è stata tenuta in opera, che la Sala delle opere, che il gruppo di programmi e da parte della città e da parte della città, da parte della città, da parte della città, da parte dei produttori e da parte della città e della città, da parte dei produttori.
|
La programmazione, nonostante i tagli, ha la presenza di numerose perle
|
Bruce Springsteen ha scelto Siviglia per avviare il suo tour europeo ancora una volta. Il Boss inizierà il suo percorso già allo stadio della Cartuja il 13 maggio 2012, che accoglierà anche le prove di questo nuovo tour. È lo stesso scenario in cui il 28 luglio 2009, Springsteen presenta Working on a dream, il 16 ° lavoro della sua stellare carriera a più di 30.000 persone che si sono arrese presso il Boss. La tournée spagnola continuerà il 17 maggio presso l'Olimpico di Barcellona, il 2 giugno presso lo Stadio di Anoeta di San Sebastián e il 17 ° momento in madrilegno Santiago Bernabeu. Al tour mondiale della E Street Band sarà la prima senza il sassofonista Clarence Clerons, The Big Man. The Boss e la sua banda portano fuori dagli scenari come la città di cui si tratta di recente e di cui il disco è quasi finito, che abbiamo quasi fissato la data di pubblicazione e siamo incredibilmente illusionanti con tutti gli euro che siamo stati, la città che sono stati in possesso di recente.
|
Springsteen ha scelto lo stadio della Certosa per iniziare la sua 'tour' europea
|
Il governo e il principale partito dell'opposizione, il PSOE, hanno raggiunto un accordo per riformare con urgenza la legislazione relativa agli sfratti per mancato pagamento di ipoteche. L'intenzione è quella di frenare un processo che ha portato dal 2008 all'esecuzione di circa 350.000 sgomberi o espulsioni e che minaccia di colpire altri 100.000 casi. In attesa di conoscere la piccola lettera, è una notizia rassicurante che accoglie con sollievo la società, ogni giorno più angosciata dalla calamità sociale che comporta tali disgrazie. Importa sottolineare che il patto annunciato risponde a una decisione politica, non tecnica o strettamente economica. La resistenza del mondo economico e finanziario, che sostiene che alcune modifiche legislative rallenterà il credito e aumenterà i tassi, è stata ignorata dall'imperiosa necessità di porre fine a una situazione che si percepisce come ingiusta. È stata la filiale politica di opposizione e governo che è giunta alla conclusione che non ci sono più cose da aspettare e che ci sono altre cose da dire che i movimenti politici sono quelli che devono trovare uscita da situazioni sociali insopportabili.
|
Il governo e il PSOE raggiungono un accordo per riformare la legislazione sugli sfratto
|
Migliaia di lavoratori del settore pubblico si sono pronunciati ieri presso il centro di Siviglia convocati da CC OO e UGT per reclamare "servizi pubblici di qualità" e per protestare contro quello che considerano la "distruzione" dell'assistenza che si presta ai cittadini. Dopo un grande striscione con il motto Per il diritto dei cittadini a servizi pubblici di qualità, i massimi responsabili in Andalusia di CC OO, Francisco Carbonero, e di UGT, Manuel Pastrana, hanno guidato la marcia. Durante il percorso dal Palazzo di San Telmo - sede del governo andaluz - fino al Comune di Siviglia, i lavoratori hanno fatto suonare silbatos, oltre a "scenificare con bara di cartone e marce funebri la sepoltura dei servizi pubblici. La marcia di ieri è stata la "antesla" delle concentrazioni del prossimo giorno 7 Il responsabile di UGT Manuel Pastrana ha assicurato che la manifestazione è il "comincio" di un movimento in difesa dei servizi e dell'occupazione pubblica, specialmente nei comuni andalusi, "in molti casi al bordo del traffico mercio, con il quale i cittadini sono stati membri, con i quali i lavoratori in questione e i cittadini, con i quali sono tenuti e i cittadini, con i quali i lavoratori in generale sono tenuti, con i quali i quali i servizi e i quali i servizi e i servizi sono stati membri, senza il numero nani e i servizi in cui sono tenuti, senza il numero n.
|
CC OO e UGT si manifestano a Siviglia per frenare i tagli ai servizi
|
Ogni montaggio di questo pezzo di Ibsen ha la propria protagonista, affermazione che vale per la revisione di ogni classico, ma che a Hedda Gabler diventa molto evidente. Complessa per autodistruttiva, Hedda dà per molto diverse avvicinazioni. Isabelle Huppert, nel montaggio dell'Odéon ·Théâtre, per esempio · composto una Hedda raffinata, volubile, egoista, potente, impulsiva, contraddittoria, intelligente e intimidatorio. Quella di Thomas Ostermeier era contemporanea, e come tale, pija, capricciosa, più indolente e insicura. Quella di Àurea Marquez, nel montaggio di Pau Carrió: non offriva duplicità e si trovava permanentemente nell'insoddisfazione e nell'hastio. Da laia Marull ha detto che la guarnigione è come una capra. Da poi, la sua è, anche e vicina a quella di Ostermeier, la Hedda di Marull si muove tra la gamba e la guarnita anche da bambini e le droghe; la canna è fatta come un poco fuori.
|
Ogni montaggio di questo pezzo di Ibsen ha il suo protagonista. Laia Marull ha detto che Hedda è come una capra.
|
Per il suo modo di lavorare con la voce l'hanno paragonata a giganti della ricerca vocale molto più veterano, come Laurie Anderson, Meredith Monk, Björk o Kate Bush. A lei non impressiona né al contrario, la verità. ·Mi sembra bene ·, scarica in un'e-mail che è stata chiamata la voce che è costato parecchi giorni strappare. Julia Holter (Val Verde, California, 1984) raccanna le parole, almeno nelle interviste. ·Sta preparando nuove canzoni? ·Sì. Come sarà il suo concerto a Vigo? ·Stai per essere il suo concerto a Vigo? ·Divertito. Che ruolo giocano i riferimenti letterari nel suo modo di comporre? ·Ispirazione. È la gola il suo principale strumento? ·Non lo so. Perché, con la musica è più generosa. In soli sette mesi Holter ha pubblicato due album e entrambi, con l'aiuto di una notazione della sua voce Pitchfork, hanno sedotto ad una parte dell'opinione pubblica. Tragedy (2011), il suo debut ispirato ispirato dell'Ercio di Eurgio.
|
Autrice di due dischi con successo critico, domani agisce a Vigo
|
Le imprese dell'Ibex hanno ridotto il loro organico di 120.809 persone, con un calo dell'8,9% rispetto al totale nel secondo semestre del 2013. In queste società hanno lavorato 1,23 milioni di persone fino allo scorso dicembre, secondo la relazione economica delle società quotate della CMMV. Il numero di dipendenti di queste società è passato da 1.354.059 persone nel dicembre 2012 a 1.233.250 nel 2013. A differenza di queste società, le imprese dei mercati a reddito fisso e a reddito variabile al di fuori dell'Ibex sono aumentate rispettivamente dello 0,6% e dello 0,4%. In totale, le società quotate del mercato continuo hanno ridotto 117.922 posti di lavoro, passando da 1,76 milioni di lavoratori nel dicembre 2012 a 1,64 milioni di dipendenti nel 2013.
|
Il calo aggregato nelle compagnie del selettivo rappresenta un calo dell'8,9% sul totale dei loro dipendenti
|
Una delle due leciosa e compatta funzione che permette di vedere l'utilità artistica di una vera scuola di balletto in ogni regola. Sono studenti, non sono ballerini fatti e consacrati, sicuramente alcuni di loro la loro ballano da vicino. Il cosciente lavoro di Frederic Olivieri si nota moltissimo. Ha diversificato sia l'offerta che l'idea di aprire lo studente a tutti gli stili, ai modi contemporanei, ma senza trascurare i modi accademici, facendo loro vedere che lì, in quel rigore, c'è la sopravvivenza reale del genere. Per coloro che auspicano la morte del repertorio, questo Regno delle ombre è una lezione esemplare di ciò che deve essere e verso cui condurre sia l'apprendimento che il nuovo talento. Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala ·Evening sons campana soffitta nascosta: J. Kilian/A. Dvorak; Minaya nascosta nascosta nascosta nascosta nascosta n.
|
Il cosciente lavoro del direttore Frederic Olivieri alla guida della Scuola di Ballo della Scala di Milano si nota molto
|
Clive Owen assicura che appena si guarda allo specchio quando si desidera sul gancio commerciale del suo inconfutabile attraente, ma Hollywood si è deciso di sfruttare il verde intenso dei suoi occhi e quella pianta di atleta che invidierebbe qualsiasi a 45 anni. Dopo una serie di film d'azione o tinta romantica, questo interprete che denota la solida formazione degli attori britannici affronta di nuovo uno di quei ruoli drammatici che hanno fatto la sua reputazione a Solo loro, che è uscito oggi. Una buona misura da parte di persone che dispiegano le risorse drammatiche definisce quella serie, a partire dal copione adattato del libro di Simon Carr, commentato politico del quotidiano britannico The Independent, sulle loro esperienze familiari alla morte della sua moglie (The boys are back). Owen ha in Solo loro un piccolo numero di persone che hanno un ruolo protagonista - eluso anche dalla mia critica più tibia davanti al film-, ma si sforza di spostare il filo dell'intervista verso i giovani attori che incarnano ai loro due figli. "Il piccolo Mcnult e l'" dice che tutto il piccolo McNulto è il fatto.
|
Clive Owen difende il lavoro del cast di "Solo loro."
|
I prezzi bassi sono di moda. La caduta del consumo a causa della crisi obbliga le case produttrici a regolare margini per raggiungere un prodotto attraente. E il consumatore cerca e confronta più che mai prima di scegliere. In Elche Parco Industriale hanno cominciato a comparire circa otto anni fa e quasi spontaneamente i primi negozi outlet (articoli di stagione precedenti con sconto), anche se da una parte questa tendenza è diventata moda e conta sempre più clienti. A tal punto che gli imprenditori del parco industriale hanno iniziato a organizzarsi tre mesi fa e ieri hanno presentato una pagina web per stimolare e organizzare l'arrivo dei clienti. È la Ruta Outlet. "Sono stati aderenti più di 30 negozi" spiega Javier Sepulcre, direttore commerciale di Nordika's e membro del consiglio dell'ente urbano di conservazione del parco industriale. Sepulcre difende anche che creando la rete è ufficializzale una strada fino ad ora invertita, con ogni datore di lavoro ha fatto la sua strada. Il germe della Ruta Outlet proviene da alcuni produttori di calzature che hanno aperto negozi con sconti nello stesso parco industriale, ma anche su cui sono situate, ma anche nelle ultime case che si affacciano le merci che si affacciano la loro offerta che sono fatte.
|
La crisi stimola e dona attrazione turistica ad un corridore di 30 negozi 'outlet'
|
La rimozione del debito greco comincia già ad avere le sue conseguenze sulle agenzie di rating. Ieri, all' ultima ora, Standard & Poor čs ha abbassato il rating dei titoli greci fino al livello SD, il che è noto con il nome tecnico di un default selettivo, o una sospensione parziale dei pagamenti. L' agenzia giustifica la sua decisione perché le cosiddette Clausole d' azione collettiva concordate con effetto retroattivo obbligheranno tutti i possessori di debito se la maggior parte di essi li accetta. Così tutti sarebbero collegati in uno scambio necessario per completare il secondo piano di salvataggio dell' economia greca, che ammonta a 130 miliardi. La decisione di S&P era attesa. Qualche settimana fa, quando la Grecia negoziava con la banca i dettagli della cancellazione del debito, il capo del comitato del debito sovrano dell' agenzia, John Chambers, avvertì che quando si chiudevano le conversazioni avrebbe abbassato ulteriormente il rating del debito. Tuttavia, Chambers ha rassicurato che questa volta la diminuzione sui titoli greci non avrebbe provocato un effetto domino sul resto dei paesi della zona euro.
|
L'agenzia di rating riduce la nota delle obbligazioni greche al livello noto come "default selettivo"
|
L'Ufficio per l'armonizzazione nel mercato interno (UAMI) è estraneo alla crisi, e ieri tutto è stato una buona notizia. Il nuovo presidente dell'agenzia europea dei marchi, Antonio Serge De Pinho, ha confermato di aver sottoscritto, finalmente, l'"accordo di sede," che significa che l'istituzione comunitaria sarà definitivamente ad Alicante, e che avrà una serie di vantaggi fiscali e giuridici per i suoi dipendenti e la sua amministrazione. Dalle tariffe elettriche speciali fino alla sicurezza sociale per gli eurofunzionari, che finora dovevano andare a cliniche private. L'UAMI, inaugurata 18 anni fa, prevede di riformare le strutture attuali e di ampliare la sua sede con un nuovo edificio, di 80.000 metri quadrati, per fare fronte al 10% di crescita della domanda che sta avendo. L'UAMI, inaugurata 18 anni fa, prevede di semplificare le procedure e la concessione delle licenze per poter accelerare queste opere. Inoltre, a medio termine, il Consiglio dei ministri dell'Unione europea ha esaminato la proposta per Alicante di accogliere l'Osservatorio europeo contro Pirateria. L'organismo ha chiuso con un record di domande di marchio comunitario L'UAMI ha chiuso l'anno che per l'Unione europea, con un numero di domande di esportazione di cui il numero di cui il numero di domande di cui è stato registrato il numero di anni.
|
L'Euroagenzia apporta 150 milioni all'anno e genera 1.728 posti di lavoro
|
Tutto fa supporre che la prossima discussione sulla riforma del lavoro si concentrerà su se sia opportuno rafforzare le condizioni dell'indennità di disoccupazione, in modo che la sua percezione debba essere subordinata all'accettazione delle offerte di lavoro dei servizi di collocamento e alla partecipazione ai corsi di formazione. Come spesso accade, la legge prevede già che la prestazione sia legata a tali requisiti, ma se le statistiche dimostrano che lo scorso anno solo 1.500 disoccupati hanno perso il diritto di rifiutare le offerte di lavoro ricevute, sembra logico dedurre che le norme non si applicano con eccessivo rigore. Occorre precisare che l'indurimento delle condizioni di prestazione non è la linea principale della riforma del lavoro. Come si è ripetuto fino alla saziezza, la riforma che questo mese di agosto sarà esaminata al Senato si concentra sul ridurre il costo dei contratti fissi, con l'obiettivo di ridurre la dualità del mercato del lavoro, e in particolare le cause di licenziamento bersaglio, troppo imprecise nella legislazione attuale. Come è stato ripetuto in quanto le donne sono in difficoltà, così come è uscito dal Congresso, manca la forza rinnovatrice sufficiente per facilitare la ripresa del lavoro. Ma, nonostante ciò, le cause di morte sono le cause di licenziamento, troppo numerose per la presenza di lavoro, e per la presenza di malattie, e quindi il fatto che il lavoro.
|
Facilitare la mobilità dei lavoratori è uno dei compiti fondamentali della riforma del lavoro
|
I film Verdi (Bravo Murillo, 28) tornano a scommettere sui classici rimasterizzati per riempire le loro sale. Ora con il regista britannico Alfred Hitchcock. Ieri il cinema era quasi pieno alle 19.30 per vedere Vertigo, con circa 100 biglietti venduti. Più del doppio delle bettole che si occuparono in occasione del quale era la prima del giorno: Mio figlio ed io, un film francese ambientato in un piccolo villaggio della Provenza. Sul cartello anche, Idus di Marzo, il successo di George Blooney e Ryan Gosling; e Intocable, il supertaquillaccio francese del 2012. Tuttavia, in cui si è transformato nel pomeriggio più piovoso dell'anno, sono stati molti quelli che hanno scelto James Stewart e Kim Novak, così via via via, da Anthony Perkins e Janet Champagnette n. 22 e Janet Carigh hanno aspettato la presenza di persone in possesso di 16.00; o di Tippi Hedren, Rod Taylor e Jesica Tandy in occasione, da parte di notte, da parte a meno tempo, a distanza delle persone, a distanza, a meno di cui la notte.
|
Come hanno già fatto in estate, i cinema Verdi riprendono a scommettere sui classici remasterizzati per riempire le loro sale
|
I passeggeri della crociera Louis Majesty deambulavano ieri nei dintorni del porto e della Rambla, ancora impressionati dalla brutalità del ondeggio che ha colpito la crociera mercoledì al fronte di Cabo Begur (Girona), quando si stava recando a Genova. Un'onda di circa otto metri di altezza ha colpito contro la vetrata di una sala del quinto piano. Dopo aver riattaccato il vetro, ha ucciso due passeggeri (di nazionalità italiana e tedesca) e ha colpito 20 di loro gravità. Anche se era previsto che la nave continuasse il suo viaggio, la direzione della crociera ha deciso ieri di inviare i 1.350 passeggeri ai loro paesi di origine terrestre e aerea. Ervico Curtis, un turista italiano, non può ancora togliersi dalla testa l'immagine di una donna urlando "ora grispe" [il nome di suo marito] che si era avvicinato alla finestra tra le onde. L'acqua è entrata e l'acqua è stata portata avanti. "Fue tragico", ricorda Curtis: "Curtis, sopra l'ora grito, chiacchierette, n.
|
Due turisti muoiono e 20 sono feriti in una crociera colpita dalla tempesta di fronte a Girona - I defunti facevano foto dal quinto piano
|
Da un lato, gli analisti: il piano spagnolo di ricapitalizzazione bancaria non è sufficiente per convincere la gente, indicando ieri alle agenzie Harpreet Parhar, stratega del Crédit Agricole a Londra. All'altro, i politici: guidati dal vicepresidente della Commissione europea Olli Rehn, alcuni ministri delle Finanze del continente hanno sostenuto ieri la seconda edizione della riforma finanziaria del governo di Mariano Rajoy (la quarta da quando è iniziata la crisi). ïSpagna ha tratto conclusioni dalla bolla immobiliare e dalle coraggiose riforme [che ha preso via le sue lettere a causa delle sue lettere a causa delle sue lettere a causa delle sue parole in lingua tedesca Wolfgang Schäuble a Les Échos [un giornale economico francese]. I ministri del nucleo duro dell'Unione sono entrati all'incontro dell'Eurogruppo, in cui Luis De Guindos ha spiegato la nazionalizzazione di Bankia e dei suoi piani per la banca spagnola, con un messaggio di sostegno, la riforma ha fatto molto e la buona direzione [no] i ministri del nucleo duro dell'Unione con cui deve litigare l'economia spagnola e il suo settore finanziario.
|
Analisti, politici ed esperti credono che vada "nella giusta direzione" nonostante l'ambiente difficile in cui si inserisce
|
Trascorreva il mese di febbraio e nessuno credeva che la prima squadra spagnola della storia della formula 1 potesse prendere la partenza nella prima gara, in Bahrain. Poi, l'azionista principale, José Ramón Carabante, ha iniziato a prendere misure. La prima cosa che ha fatto è stato quello di acquistare l'intera squadra. Ha rinunciato a Meta 1 e adrian Campos, l'istigatore di tutto il progetto, e la mantenne in testa si è assunta un investimento che superava una qualsiasi delle sue previsioni iniziali. Carabante, un imprenditore di successo della costruzione, ha ottenuto tutte le romanzo di Bernie Ecclestone, che ha portato a circa 10 milioni di euro di distanza dai diritti televisivi. Ma allo stesso tempo, ha imposto a Kolin Colles, ex direttore di Force India, come direttore tecnico. Il team è stato sollevato dalla stagione con un bilancio di circa 30 milioni di euro di successo, di cui il proprio Carabante ha contribuito a circa 15 anni di distanza. Il resto doveva fornire i piloti, Bruno Senna e Karun Chandhok, dalla sua propria tasca o tramite sponsor. Il Hismania avrebbe avuto da parte di successo, da parte di successo, da parte di cui la stessa, da parte di cui la stessa persona.
|
Un budget di 30 milioni di dollari è servito solo alla squadra spagnola per essere in fila per la F1.
|
L'ETA è entrata in una fase agonica. La pressione della polizia è riuscita a dissolvere gran parte dell'apparato militare della banda, al punto che ora i terroristi stanno attraversando una "situazione di insicurezza, confusione e grande vuoto di potere" secondo le ultime relazioni riservate delle forze di sicurezza. Queste analisi, cui il paese ha avuto accesso, disegnano un'ETA alla deriva, con una cupola inesperta e con reclute timorose di rivolgersi agli zulos d'armamenti per timore di essere sorpresi, dotati di pistole per la fabbricazione domestica e vivendo in tende per risparmiare gli affitti e il pagamento di appartamenti franchi. Anche se senza escludere la possibilità di un ritorno agli attentati, la debolezza della banda, forse già senza pochi comandi attivi in Spagna, è rappresentata da dati come le 430 arresti di etarre dal 2007, la caduta di quattro cupole dirigenti o l'enorme disaffezione alla violenza che si vive tra i detenuti (il 90% è favorevole a che la banda terroristi abbando le armi). * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Domingo, 17 aprile 2011
|
La pressione della polizia srotola l'apparato militare della banda.
|
L'arcivescovo di Tarragona, Jaume Pujol, ieri ha assicurato che le persone che hanno ucciso i 522 martiri elevati agli altari domenicali non hanno ancora chiesto perdono per i loro crimini, mentre la Chiesa ha fatto lo stesso con le vittime della dittatura. "Papa Giovanni Paolo II ha già chiesto perdono nell'anno 2000 per tutta la Chiesa, ha difeso ieri Pujol a El Mati de Catalunya Ràdio dopo che entità laiche e cristiani di base chiedevano alla Chiesa di chiedere il perdono per aver benedetto la dittatura franchista. "Il Papa ha fatto qualcosa che non ha fatto nessuno, perché ci aspettiamo che chiedessero il perdono tutti questi [i 522 beatificati], e questo non è stato fatto anche contro la piattaforma, Giovanni Paolo II è stato l'uomo più coraggioso che ci sia mai stato nella nostra storia romana. "L'arcivescovo" ha ribadito che i beati non erano in nessuna parte del popolo [i 522 beati sono stati] e non lo ha fatto nessuno, ma anche contro la piattaforma in difesa della lotta della vita della vita comune e della droga.
|
L'ecclesiastico sostiene che Giovanni Paolo II ha già chiesto perdono nel 2000 per il ruolo della Chiesa durante il franchismo
|
Il leader dei socialisti valenciani, Ximo Puig, ha chiesto ieri al ministro della Promozione, Ana Pastor, di approfittare della sua visita a Valencia per garantire ai cittadini che il corridoio ferroviario mediterraneo sarà una priorità. Puig ha aggiunto che i socialisti attendono dal ministro due rettifiche, la prima di esse legata alla posizione storica del PP e che ora la rinvalida, cercando di cancellare dalla mappa il corridoio mediterraneo. · Se viene a Valencia, immagino che sarà per dire che è stato un errore e che non abbandoneranno mai più questa infrastruttura e, quindi, questi ultimi lo sosterranno finanziariamente dal primo giorno e che sarà una priorità peggiore, ha sottolineato il socialista, che insistonò che non deve essere "una delle priorità" ma "la priorità." Per Puig, l'alternativa della terza rotaia è "un colpo ad un asse ferroviario che rivendica i valenziani da decenni" e che è la volta che il dirigente socialista ha criticato la presenza del presidente della Generalitat, Alberto Fabra, che ha anche lasciato da parte della Comunità stessa, che ha lasciato da parte un progetto di fondo che è quello che è quello che è quello che è quello che è quello che ha fatto da parte della Valenza di cui è stato.
|
Per il leader socialista, l'alternativa della terza corsia è "un colpo ad un asse ferroviario che noi valenziani rivendicamo da decenni."
|
Il segretario generale di CC OO, Joan Carles Gallego, opterà per la rielezione al segretariato generale del sindacato in Catalogna durante il congresso che si terrà tra il 14 e il 16 dicembre. Per il momento non vi è alcuna altra candidatura, anche se possono presentarsi fino all'ultimo minuto, ha spiegato ieri Gallego. L'attuale segretario generale occupa il posto dal 2009, quando ha sollevato Joan Coscubiela. Il congresso riunirà 1.000 partecipanti tra i quasi 700 delegati scelti in assemblee tra gli affiliati, 150 invitati e 100 persone dell'organizzazione. Ora CC OO conta di meno a causa delle chiusure o meno lavoratori, con cui si riducono i comitati aziendali. I 24.145 attuali delegati sono 500 meno che quattro anni fa del sindacato. La crisi ha anche fatto diminuire la rappresentanza di CC OO nelle imprese, perché c'è meno a causa delle chiusure o meno lavoratori, con ciò che si riducono i comitati aziendali. I 24.145 delegati sono più vicini a quelli nazionali, le proposte centrali del sindacato sono quelle di rafforzare la contrattazione collettiva come strumento di base delle relazioni industriali, di difendere lo Stato di benessere davanti ai tagli, di posti di lavoro, di lavoro, di lavoro con il modello alternativo e di adeguamento alle nuove politiche alternative e di lavoro, e di adeguamento dei lavoratori.
|
L'organizzazione sindacale terrà un congresso dal 14 al 16 dicembre al quale non sono stati ancora iscritti altri candidati.
|
Le dimissioni di Alberto Oliart al fronte di RTVE hanno messo in evidenza la fragilità del modello radiotelevisivo pubblico uscito appena cinque anni fa. La riforma promossa dal governo di Rodríguez Zapatero è stata applaudito dal settore audiovisivo, dai professionisti e dalla classe politica, perché poneva le basi di un servizio pubblico decapitato. Cambiò, ad esempio, il sistema di scelta del suo presidente, che è passato da designato dall'Esecutivo ad essere selezionato da una maggioranza di due terzi al Congresso, il che obbligava a scegliere una persona consensuata dai due grandi partiti: PP e PSOE. Il nuovo statuto ha imposto, inoltre, un mandato di sei anni, che per forza slega la sua nomina dei cambiamenti legislativi e, con lo stesso spirito, organizza la permanenza in turni diversi dei membri del Consiglio di amministrazione, ogni volta che la strategia settaria e partigia che impera nella politica spagnola - la stessa volta in poi - la situazione che impedisce di rinnovare la Corte costituzionale - le realizzazioni. Sostituendo al primo presidente di consenso, Luis Fernández, quando l'accordo di ciclo-sogna è stato modificato da un altro, non è stato che in modo che il potere, Zaluba in quanto il rinnovo e in quanto è stato
|
L'uscita di Oliart dimostra la debolezza di una RTVE che rimane vittima del settarismo.
|
Il Comune di La Jonquera (Alt Empordà), uno dei comuni in cui la prostituzione ha maggior peso, sia nella sua forma di macro bordelli come il Paradise, uno dei più grandi d'Europa o per strada, ha congratulato il Corpo nazionale di polizia per il lavoro svolto contro la tratta di esseri umani, nella modalità di sfruttamento sessuale, nella località. Il concreto, il Concistoro ha distinto il Gruppo 1 di ricerca dell'Unità centrale per le reti d'immigrazione illegale e le Falsezze Documentali (UCRIF) di Barcellona per i risultati ottenuti nelle sue indagini contro la prostituzione illegale nella nostra popolazione. Il 2 aprile, il sindaco, Sònia Martínez (CiU), consegnerà le distinzioni agli agenti, che hanno svolto numerose azioni, sia nei club che nelle strade.
|
Il sindaco Sònia Martínez (CiU) distinguerà gli agenti, che hanno svolto numerose esibizioni nei club e nelle strade
|
L'elenco delle 143 vittime della galera che ha colpito il Cantabrico nella notte del 12 agosto 1912, ordinate sotto il nome delle imbarcazioni in cui pescavano circa 45 miglia dal capo Matxitxako, è ancora tremendo cento anni dopo la tragedia. Tutti gli uomini, la maggior parte di Bermeo, di età media di 29 anni, hanno lasciato 75 vedove e 225 orfani. L'esposizione Galerna 1912-2012 li ricorda al Museo del Pescatore di Bermeo con spiegazioni tecniche sulla formazione dei venti, informazioni dei giornali dell'epoca che riflettono la costernazione che ha provocato la notizia, e immagini sui funerali, cui ha assistito il re Alfonso XIII, insieme alle testimonianze degli arrantzali che sono riusciti a sopravvivere. Il vento si è alzato nel pomeriggio del 12 agosto e ha raggiunto il suo punto culminante ingresso e la notte. Alla vista delle mappe che allora sono state gestite, i meteorologi credono che si sia trattato di una galleria frontale, di forte intensità, popolazione che è stata accompagnata da una commemorazione di centinaia di centinaia di centinaia di centinaia di migliaia di persone che hanno vissuto in passato.
|
Una mostra commemora al Museo del Pescatore il centenario della tragica galera
|
Il PP ha scelto il tenente di sindaco di Vitoria Fernando Aránguiz come nuovo presidente di Cassa Vitale per i prossimi anni in sostituzione del socialista Carlos Zapatero. L'incarico non sarà ufficiale fino al prossimo giorno 21, quando si costituiranno le assemblee delle tre casse di risparmio basche, ma la decisione politica è già presa, secondo fonti economiche e del partito. I popolari hanno scelto un uomo con una buona immagine tra le PMI e il commercio alavés, clientela maggioritaria della Vital, molto conosciuta in quel mondo e ïbuen conoscitore della società alavesa, secondo le fonti informative. Nato a Vitoria nel 1950, perito commerciale e commerciante di professione è oggi, oltre che tenente di sindaco, consigliere di promozione economica nel team di Javier Maroto. Fino ad arrivare a questo incarico ha presieduto l'associazione di commercianti Gasteiz On e il ceto di pallacansto. Anche il vice presidente della Camera di commercio del commercio del commercio del commercio del commercio del commercio e dei servizi. Anche ha avuto posti di direzione in imprese di questo territorio, il cui ora è stato incaricato dalle autorità locali e dalle autorità locali come pure.
|
I popolari optano per una carica con un'ottima immagine tra le PMI
|
Régine Deforges è stata una donna libera, appassionata di libertà, ribelle, impegnata con un femminismo radiante e un combattimento entusiasmante contro i tabù, ha ricordato il presidente francese, François Hollande, in omaggio all'editrice e scrittrice deceduta lo scorso 3 aprile. La sua saga La bicicletta blu, tradotta in 22 lingue, quasi eclissò la sua figura di militante e libertaria. Apoda la papisa dell'erotismo, alla quale definiva come "notte" alla parola "notte" alla parola "notte" alla parola "notte" alla parola "notte" alla parola "notte" alla parola "notte" alla parola "notte" alla parola "notte" alla parola "notte" alla parola "notte" alla parola "notte" alla parola "notte" alla parola "notte" alla parola "notte" alla parola "notte" alla parola "notte" alla parola "notte" alla parola "notte" alla parola "notte."
|
La scrittrice ed editrice francese spinse una visione libertaria e ludica del sesso. Era una ribelle, impegnata in un femminismo radioso
|
"È curioso, ricordo che all'inizio non credevano affatto in Perdidos, gli dava assolutamente la stessa cosa, così in una riunione Carlton [Cuse, sceneggiatore e produttore esecutivo] ha detto: 'Guardate, noi faremo quello che ci pare. Facciamo qualcosa come Twin Peaks e andiamo a portarlo fino alla fine. Ci lasceranno solo 12 episodi, ma almeno avremmo fatto quello che volevamo fare'. Quando è uscito e all'improvviso è stato sparato a tutti loro per dire che dovremmo fare questo e l'altro. Naturalmente, abbiamo finito per fare quello che ci sembrava" ha detto ieri Jack Bender, direttore di niente di più e niente di meno di 36 episodi di Perdidos. A Bender non trema gli occhiali quando si ricordano i primi tempi, quando le vaciccie di uno e altri su un'isola perduta in cui non si sa dove, ancora non avevano acquisito lo status di immortales season. La visita del regista di serie di Digital + è diventato ieri, mesi dopo aver finito perdetti, e che sono stati lasciati in una sola persona che è stata accompagnata da persone, e che sono stati che sono stati che hanno portato a casa a casa.
|
Il regista Jack Bender e l'attore Nestor Carbonell presentano un episodio inedito della narrativa di culto
|
Once pandiglieri coinvolti nell'assassinio del giornalista francospagnolo Christian Poveda sono stati condannati da un tribunale specializzato di San Salvador a pene tra 4 e 30 anni di carcere, hanno riferito fonti dei tribunali. Anche il regista, è morto nel settembre 2009 a causa di quattro proiettili sul viso nel piccolo villaggio di El Rosario, vicino alla località di Tonacatepeque, nel dipartimento di San Salvador. Il Centro giudiziario Isidro Menéndez ha dettagliato in un comunicato che il tribunale specializzato di sentenza ha condannato Luis Nasquez e José Alessandro Melara a 30 anni di carcere per il reato di "omicidio aggravato" e "proposizione e cospirazione il reato di omicidio aggravato," rispettivamente. Il processo contro 31 presunti pandiglieri coinvolti nella morte del giornalista ha concluso con la sentenza di 20 anni di carcere per Keyri Geralina Mayoga, che è stata considerata come "condizione e cospirazione il reato di omicidio aggravato" di cui l'ex agente di polizia Juan Napoleón Espinoza Pérez, che ha dichiarato che il giornalista, da parte di morte, da parte a distanza a distanza anni di persone che il popolo, da parte di persone che il fatto da parte della prigione, da parte del popolo.
|
Il giornalista franco-spagnolo è stato sparato dalla banda della "Mara 18," protagonisti del suo documentario
|
La cosa migliore è questo. Che è arrivato di colpo e alla bestia, mentre ci promettevamo un'estate breve e fresquito, da ciottolo al nord e maglione di cotone al sud. Ma no, il calore ci è caduto sopra come una maledizione, per schiacciarci con la comoda massa d'aria africana, e non sappiamo più che altro vestiti toglierci. Le medioie ardenti e le notti soffocanti non sono buone per pensare con chiarezza. Forse è un effetto del calore. Ora, proprio ora, dopo un intero corso di mutua squalificazioni e indifferenza, Rajoy e Mas stanno desiderando di incontrarsi e parlare. E non solo. Forse, l'aria africana ha anche la colpa che la terza via, la proposta di una riforma costituzionale che permette di rifondare la Spagna come uno stato federale, sembra essere messo così di moda ora, proprio ora, dopo che questa sera la gente la ha guardata invano per molto tempo, dentro e fuori dalla Catalogna, senza raccogliere altri frutti che le scalazioni e l'indifferenza non hanno mai visto come uno stato federale, sembra che il primo che il governo sia il fatto, ma anche il peggio è il fatto il giorno il giorno che il giorno è il giorno che il giorno è il giorno che il giorno è stato il giorno che il giorno è passato.
|
Forse anche l'aria africana è responsabile della terza via, la proposta di una riforma costituzionale che permetta di rifondare la Spagna come Stato federale
|
È stato necessario essere il presidente del governo, Mariano Rajoy, che in un comunicato emesso a mezzanotte in cui si informava dell'invio di un telegramma alla vedova del brigadista deceduto nell'incendio di Torremanzanas, si è rivelata indirettamente dal nome della vittima: Emilio Albargues Battaglier, un'informazione che il consigliere di Governazione, Serafino Castellano, ha evitato di concretizzare nella conferenza stampa che ha offerto al posto di comando a mezzogiorno presso la delegata del governo nella Comunità Valenciana, Paula Sánchez de León. Solo Castellano ha evitato di dare dati dai deceduti e dalle circostanze in cui si è verificato il decesso per rispetto delle famiglie e fino a quando non si sono chiarite le circostanze in cui si è verificato il fatale risultato. Si è limitato a dire, alle domande dei numerosi mezzi di comunicazione distaccati alla zona, che i deceduti e i feriti hanno subito un trattamento da parte dei lavoratori domestici due ore notturne nella stessa zona.
|
L'ermetismo del titolare della Consejería de Governación fu la tonica da quando si verificarono le due vittime
|
Centinaia di persone, quasi 500 secondo l'organizzazione, hanno partecipato ieri ad una marcia rivendicativa in difesa del Monte Pindo, dopo l'incendio che si è diffuso per oltre 2.400 ettari e che ha devastato la quasi totalità di questa enclave naturale. La marcia ha avuto luogo sotto un'intensa pioggia, l'elemento che ora minaccia di trascinare i resti calcinati da un monte così in pendenza fino al mare e sfociare in una nuova catastrofe. La pioggia, così come stanno avvisando i vicini ed ecologisti dall'incendio, può essere fatidica se continua a ricrescere nei prossimi giorni. La riviera potrebbe danneggiare il suolo desolato di vegetazione, e colpire sia le popolazioni dell'ambiente che i fondali marini dall'incendio. Come ha spiegato l'Europa Press il segretario dell'Associazione Monte Pindo, Maceras, questa giornata rivendicativa cercava di nuovo di dichiarare la zona catastrofica del Monte Pindo e che si è recata in mare parecchie località balneari. In questo senso, egli ha denunciato che la Xunta ·lecchi di rispondere a criteri reali e dati oggettivi, continua in una fuga di cui le zone di cui si può essere fatta in avanti.
|
Gli organizzatori della passeggiata mettono in guardia sui rischi del trascinamento delle ceneri per le forti piogge a Carnota
|
Succede che, tra la moltitudine di cose spiacevoli che accadono sulla strada a causa della crisi, tanto lamentata da tutti, anche se riguarda alcuni più che altri, aumenta in modo esponenziale il numero di indigenti che non hanno dove cadere vivi, in modo che durante il giorno se la possano cavare come possono vagare in giro per parchi, viali e giardini fino a che non arriva la notte. Fino a che non arriva la notte. E poi accade che fino a quella banda di spensierati (ignore per quale ragione si abbondano di più i maschi che le donne, anche se al lettore sembra che le fogne siano di notte a destra, ha bisogno di un posto, un posto, non esattamente un posto, ma qualcosa che gli permetta di sdraiarsi e di dormire quanto tranquillamente possibile. Trasnocchiano, è vero, a volte contraria alla loro volontà o alle loro necessità, ma spesso anche gli animali maturano, come dei dirigenti in una casa e in una casa che non porta da nessuna parte, espulsi da tubi, o da poliziotti soddisfattiri con il loro dovere, o da dipendenti delle banche con camici, che non hanno questo, che a volte non hanno una cosa che in cui le cose che non hanno a loro,
|
"A causa della crisi aumenta esponenzialmente il numero di senzatetto che non hanno dove cadere vivi"
|
Amatoriali dell'Athletic, all'aeroporto di Bilbao, poco prima di partire a Bucarest per assistere alla finale. L'aereo Jumbo 747 di 580 posti che trasportava alla spedizione dell'Athletic a Bucarest ha rappresentato ieri il pistolaccio di partenza di una lunga lista di voli che partiranno dagli aeroporti di Bilbao e Vitoria tra oggi e domani. Alcuni altri sono partiti ieri. Il traffico aereo comincerà ad essere più denso durante questa giornata, ma sarà domani quando la maggior parte dei seguaci rojiblanchos, circa 11.000 in totale, arrivano alla capitale rumena a bordo di 24 aerei. Da quasi tre ore prima della partenza del Jumbo di ieri, il terminal sarà riempito di valigie rojiblancas e alcune bilbainadas. Così, ad esempio, un gruppo di sessanti bombas di Leioa ha organizzato la prima volta 200 bottiglie di cava, 70 chili di percebi per i viaggi di ieri.
|
La maggior parte dei seguaci dell'Athletic partirà domani dall'aeroporto di Bilbao
|
L'ombra dei licenziamenti prende forza tra l'organico incaricato dei servizi di manutenzione della base aerea di Morón (Sevilla). Ancora una volta. Il governo statunitense aggiudica in giugno il nuovo contratto per lo sfruttamento di questi servizi e, secondo quanto denunciato dai lavoratori, la proposta presentata dalle tre aziende candidate prevede una "casa drastica" da parte di una "casa d'uomo." Nel migliore dei casi, la società propone di licenziare 125 dipendenti, dei 375 indefiniti attuali. L'obiettivo delle tre è quello di lasciare a poco più di 200, critica il presidente del comitato di impresa, José Armando Rodríguez. L'organico della base sevillana ci ha dichiarato incatenati due ERE dall'arrivo alla base della società Vinnell-Brown & Root Spain (VBR). Uno nel 2010, che ha colpito la "casa di fortuna" da parte di 119 lavoratori, e l'altro nel 2013, con 66 licenziamenti a distanza di lavoro che in aprile il TSJA ha dichiarato non ci sono più di 60 dipendenti.
|
I lavoratori denunciano che l'azienda sta assumendo ex dipendenti "in condizioni peggiori"
|
Non spiega se la Catalogna debba sciogliere i Mossos d'Esquadra o se siano Andalusia e Estremadura quelle che dovrebbero creare le proprie forze di polizia autonomiche, ma Francesc Romeu chiede di definire con chiarezza le competenze delle comunità autonome tutte allo stesso modo, respinge una ·Spagna di autonomie a due velocità" e · un'Agenzia Tributaria statale unica" che agisca su tutto il territorio, anche se la possibilità di agenzie proprie figura anche nello Statut d'Autonomia valenciano. Inoltre, propone di eliminare il Senato, che non crede valido in nessuna delle sue forme o concezioni, di sopprimere il Sindic de Greuges e di concentrare tutte le funzioni in un Mediatore a livello nazionale eletto a suffragio universale, nonché di eleggere a suffragio universale il procuratore generale dello Stato (algo che non avviene né in Stati Uniti, dove se si sceglieranno i procuratori di distretto) e il procuratore locale che si trova in una lingua locale.
|
Romeu si allontana dal dibattito del PSPV e difende in un libro una Spagna di pari autonomia in competenze
|
Il Museo Oiasso di Irun scommette su nuovi spazi dove la connessione tra il pubblico e gli archeologi celesti, storici e scrittori sarà protagonista nei prossimi mesi. Il Museo guipuzcoano sull'epoca romana ha presentato ieri la sua programmazione per il primo semestre di quest'anno. Le visite a Santa Elena e Irugurutzeta, e un fine settimana per visitare le vestigia romane di Gijón sono alcuni dei piatti forti. Accompagnato dalla delegata di Cultura, Betén Sierra, la direttrice del centro, Mertxe Urteaga, ha declassato le principali attività. Tra queste ha sottolineato il Forum di Minerva, la dea della saggezza nella mitologia romana. Il workshop si svolgerà lungo due sabati. Il primo ha effettuato il giorno 11 e ha consistito in una performance su archeologia romana che ha avuto luogo varie visite di studio e di visione poetica, ha sottolineato Urteaga. Il prossimo 19 maggio, cercherà un'autoregolamentazione delle opinioni circa l'Odisata euro; infine è stata effettuata un'acquisto di materiale da parte del materiale pubblico.
|
Le uscite archeologiche a Santa Elena e Irugurutzeta, così come a Gijón, sono uno dei piatti forti delle attività programmate per quest'anno
|
Il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, ha insistito questo giovedì sulla necessità che la Spagna implementi la seconda fase di riforma del mercato del lavoro per completare la sua riunione della crisi. "E' necessario (nuovo turno di riforme)? Sì, ha assicurato Dijsselbloem durante una riunione con un gruppo ridotto di giornalisti a Pechino, accompagnato dal vicepresidente economico della Commissione europea, Olli Rehn. Entrambi si trovano in visita nella capitale cinese dal mezzogiorno di mercoledì, in un viaggio lampo che si concluderà questo stesso giovedì dopo aver incontrato il ministro delle Finanze cinese, Lou Jiwei. "Ho tenuto un discorso a Madrid un paio di mesi fa in cui ho sottolineato che nuove riforme del lavoro funzioneranno, non solo in Spagna ma anche in altri paesi" ha sottolineato il presidente dell'Eurogruppo. Da parte del rappresentante della Commissione europea ha sottolineato che il suo organismo mantiene "un stretto contatto" con il governo di Mariano Rajoy al riguardo. "Manteniamo un dialogo costruttivo con il governo spagnolo riguardo alla seconda fase della riforma del lavoro.
|
Il passo successivo è quello di includere una "semplificazione" e una "flessibilità" dell'assunzione
|
Ora si scopre che non è solo Bankia. Ora, ci vogliono 9 miliardi in più per due scatole che sono già nazionalizzate. E che cosa sono 9 miliardi? Niente, una menude... Se mancava qualcosa, un presidente del governo che ha concesso una sola intervista in sette mesi, adotta la smorfia imperturbabile che ha provato davanti allo specchio per uscire sorridendo nelle foto, e con un'aria di sufficienza veramente incomprensibile, raccomanda ai media che se vogliono saperne delle cifre, gli chiedano. Molti anni fa, in una festa del Partito Comunista Italiano, ho visto dei tenderte in cui i partecipanti erano incoraggiati a rovesciare, a pallina pulita, a qualche bambola identificata con le più sorride fotografie dei leader della Democrazia Cristiana. Molti anni fa, per quella scena, sono stati dimenticati, ma il sorriso di Rajoy me la riporta ogni giorno come un fumetto senza tempo. E non perché abbia voglia di darle una palla, non è questo, lo prometto, ma perché quello di venire dall'attuale governo ogni giorno appare più che il volto di quanto le sue cose sono le sue caratteristiche, come le sue caratteristiche, come il suo nativo è il suo nativo, il suo.
|
La situazione è troppo grave per essere risolta dai sorrisi piatti di un governo che, finora, non ha dimostrato di avere più dimensioni dei pupazzi di un teatro di burattini
|
Più reggae che mai. L'unico festival in Galizia dedicato alla musica nata in Giamaica compie un decennio con un'offerta, oggi ai piedi della risa coruñesa di O Burgo, più classica che mai, "il reggae di tutta la vita," dice l'organizzatore, Oscar Méndez. Il consacrato cantante e produttore giamaicano Everton Blender, con versioni dei temi più noti di questi ritmi che ha immortalizzato Bob Marley, guida un cartello con dieci ore di concerti all'aria aperta e gratuiti, accompagnato da numerose attività e laboratori per tutte le età. Una novità in questo decimo anniversario di un appuntamento che solitamente congrega numeroso pubblico: una grande embada. Il pubblico è invitato a portare i suoi tamburi per partecipare a questa proposta anche in occasione della visita britannica Champagne, a partire dalle otto del pomeriggio, amagognese e musicisti professionisti.
|
L'appuntamento annuale di O Burgo compie il decimo anniversario
|
La cameriera dell'hotel di New York Sofitel che ha denunciato sabato per tentato stupro al direttore generale del Fondo Monetario Internazionale (FMI), Dominique Strauss-Kahn, non ha mantenuto con questo rapporto sessuale consenziente, come hanno fatto intendere gli avvocati della difesa, come ha sottolineato ieri il difensore che la rappresenta. "Non c'è stato nulla di consenziente in quello che è accaduto in quella stanza d'albergo" ha assicurato l'avvocato Jeffrey Shapiro nelle dichiarazioni alla catena americana NBC. "Si tratta di una donna che è vittima di stupro, la vittima di una aggressione fisica, che da quando è avvenuta e da quando ha informato la sicurezza dell'hotel non ha avuto un momento di pace". Secondo Shapiro, il suo cliente non ha saputo fino al giorno successivo dell'incidente chi era l'uomo a cui aveva denunciato. "Procede da una parte del mondo dove le leggi sono poche e in cui la giustizia non è a portata di mano, almeno per le persone senza risorse," ha aggiunto, "che l'incontro che aveva avuto è stato con una persona di grande potere e nella quale la quale la giustizia non è apparsa da lei, "non può da lei" a partire dall'articolo.
|
La difesa di Strauss-Kahn chiede di nuovo la liberta' su cauzione del suo cliente.
|
I duri commenti sulla confessione di Lance Armstrong a Oprah Winfrey del suo doping per vincere sette Tours, ridicolizzano la così americana dinamica di colpevolezza e redenzione. Malgrado il puritanismo, si sente una certa invidia. Se ascoltiamo quegli scrittori che hanno vinto il Pianeta e hanno fatto pagare per anni per essere giurati, che improvvisamente depotran contro chi vince dopo di loro e soffrono una sovravenuta purezza letteraria per mostrarsi critici con il tejemaneje, vediamo quanto sia facile per l'indulgenza con sé stessi e la percezione con gli altri. La cosa peggiore di Armstrong non è che era proprietario e signore del plotone, emarginando chi osava contraddirlo e coinvolgendo nella sua corruzione tutti per liberarsi di testimoni scomodi. Nella politica spagnola accade la stessa cosa. I partiti non sono in grado di applicare al loro dispositivo interno la stessa cosa che chi parla del partito di fronte. Il problema è maybusculo, perché genera l'impunità per contagiosità, la corruzione che è la corruzione di finanziamento, mentre i partiti, non sono in grado di fondi, né di fondi, né di fondi, né di fondi, né di fondi, né di fondi, né di fondi, né di fondi, né di fondi, né di fondi, né di fondi, né di fondi.
|
La confessione di Armstrong a Oprah Winfrey del suo doping rende ridicola la dinamica della colpa e della redenzione.
|
Hosting questo fine settimana in un hotel ben collegato con lo stadio Santiago Bernabeu è una missione impossibile. L'occupazione -70.000 posti- giro intorno al 95% e gli hotel hanno già appeso il cartello "completo". L'alloggio, tuttavia, non è per tutte le tasche. Approfittando della finale della Champions per la quale i club hanno messo in vendita 43.000 biglietti, gli hotel hanno elevato le loro tariffe quasi il 200%, come è il caso dell'Holyday Inn, vicino allo stadio, che - senza contare l'IVA - prende questo fine settimana 430 euro per una camera doppia, mentre la settimana prossima ha abbassato il prezzo a 185 euro. "Quanto più domanda più alta è il prezzo", rispondono i receptionisti. "Ci sono libertà di prezzo" indica Jesús Gatell, presidente degli hotels di Madrid, anche le camere da letto di Madrid. Il gioco dei prezzi lo pratica la maggior parte degli hotel della zona dello stadio.
|
Le tariffe degli hotel vicino allo stadio sono in aumento fino al 200%
|
Solo tre giorni dopo la sua rielezione, Barack Obama ha accettato a malincuore le dimissioni proposte da David Petraeus. L'ex capo della CIA e generale più laureato degli Stati Uniti ha rinunciato di sorpresa all'incarico dopo che un'indagine dell'FBI iniziata mesi fa, e non specificamente incentrata sulla sua persona, abbia scoperto che era coinvolto in una relazione extraconiugale con la sua biografa. In tempi non così lontani, gli americani e il suo stablishment tendevano a dimenticare i peccati personali, anche quelli molto conosciuti, della loro vita pubblica, delle loro persone, ma anche dei loro personaggi pubblici. Abbondano gli esempi rilevanti prima che si facessero strada a una cultura di tolleranza zero verso alcuni aspetti della vita personale che ora sono inaccettabili, anche quando la loro riprovazione sociale ha molto di ipocrita e non sempre coincide con gli interessi del paese. Nel caso del generale Petraeus, sul quale è stato trasmesso in quanto la loro voce è quasi a rischio, la loro rinuncia era inevitabile, al di là degli errori di giudizio che il massimo capo dello spionaggio americano è attribuito nella sua lettera di rinuncia e della sua traiettoria esemplare.
|
O come una relazione extraconiugale diventa insostenibile per il capo della CIA
|
Il 26 novembre la porno politica di origine rumena compie 60 anni. Niente di eccezionale se non per la pensione che percepirà. Tra il 1987 e il 1992, l'artista si è seduta nelle file del Congresso italiano come membro del partito radicale. Per quei cinque anni "di duro lavoro" - così li ha definiti lei stessa -, Cicciolina riceverà 3.108 euro mensili fino alla fine dei suoi giorni. Basta lavorare una legislatura affinché i parlamentari italiani concedano diritto a pensione ai deputati o senatori. Sono più di 2.300 gli uomini e le donne che si trovano nella stessa posizione e godono di pensioni dopo un'esperienza lampo nelle camere. Questo tipo di retribuzioni sono messe in discussione in alcuni settori che le considerano eccessive in tempo di crisi. Ella non lo vede così. "non sono una privilegiata" nelle dichiarazioni a Il Corriere della sua azienda, ma il suo numero di voti è stato molto intelligente. "la mia non è stata la goccia grassa.
|
L'attrice porno incassa una controversa pensione di 3.000 euro e continuerà ad agire
|
La cautela è buona compagna di viaggio quando si tenta di uscire dalla più grande crisi dalla Grande Depressione, è venuta a dire ieri il consigliere di economia, Carlos Aguirre. "Chi ha lasciato la recessione non vuol dire che siamo usciti dalla crisi" ha spiegato, poco dopo aver appreso che il tasso di disoccupazione si è situato all' 8,9% della popolazione, nel primo trimestre del 2010, due decimi al di sopra dell'ultimo periodo del 2009, secondo l'Indagine sulla popolazione in relazione all'attività (PRA), che elabora l'Eustat. Aguirre ha spiegato che l'attuale anno "non è quello adatto" per ritirare gli stimoli pubblici all'economia. "Sono ancora necessari" ha detto l'organismo consultivo, ha detto, ricordando che sarà la stessa evoluzione del mercato a rendere visibile il momento giusto per ritirarli. Aguir è diventato ieri il primo consigliere di economia a rispettare le disposizioni della normativa del Consiglio economico e sociale (CES), comparendo davanti all'ente consultivo, che è in ritardo il numero straordinario al Palazzo Euskalduna di Bilbao. Poco dopo ha pronunciato una conferenza che considera "decittanti" i dati sull'occupazione, nonostante che sembrano entrare nelle previsioni.
|
Il tasso di disoccupazione è salito di due decimi nell'ultimo trimestre.
|
Il palco sarà in penombra e gli attori, illuminati da una luce neutra e vestiti con vestiti scuri, non avranno più sostegno di una sola voce e un atrio per interpretare i personaggi che hanno creato il drammaturgo norvegese Henrik Ibsen (1828- 1906). Le opere Un nemico del popolo e Wraiths sono rappresentate questa settimana a Bilbao in letture drammatizzate che richiederanno al pubblico l'immaginazione necessaria per finire di comporre le scene che non vedranno sulle tavole (sala BBK. Un nemico del popolo, 7 febbraio. Aspettatori, 9 febbraio; 20.00). ·Gli attori contano solo la loro voce. Il resto è nascosto perché fuggiamo da qualsiasi pretesa di messa in scena. È una proposta vicina al teatro radiofonico, spiega Pablo Viare, il direttore delle letture drammatizzate di Ibsen. ·L'ideale sarebbe vendere gli occhi dei telespettatori solo la voce. Viar è entrato nel teatro di Ibsen · Il secondo drammaturgo più rappresentato nel mondo, dopo Shakespeare come aiuto del regista anni di lettura del regista Boblato leggendantescattamento della presenza della voce
|
Un nemico del popolo e Wraith sono rappresentati nella sala BBK di Bilbao su sentieri drammatici. Pablo Viar ha diretto entrambi i montaggi sulle opere dell'autore norvegese
|
L'indagine sulla causa dell'ospedale di Sant Pau passa all'accusa anticorruzione. Un rappresentante di questo organismo ha assunto i provvedimenti del 22° processo di Barcellona per presunti reati di appropriazione indebita di denaro pubblico e di prevaricazione, tra gli altri. Nel caso di una ventina di dirigenti dell'ospedale dal 2000. Il giudice del caso ha diviso la macrocausa in tre parti distinte: i presunti contratti fittizi; il sovraccosto nel nuovo ospedale e il rapporto patrimoniale tra le tre fondazioni. L'accusa anticorruzione è stata incaricata di indagare sui procedimenti di particolare rilevanza relativi ai reati economici e ad altri reati commessi da funzionari pubblici connessi alla corruzione. Il giudice Juan Emilio Vila Mayo ha incaricato l'indagine di una parte del caso alla Guardia Civile, che gli ha già inviato un audace in cui conferma buona parte delle irregolarità denunciate dal comitato aziendale.
|
Nella causa una ventina di dirigenti dell'ospedale sono accusati dal 2000
|
Mentre il panico nucleare provoca brividi su tutto il pianeta, una manciata di 50 uomini e donne si gioca la vita davanti al mostro di Fukushima. Da loro dipende la sicurezza di tutto il Giappone. Sono gli eroi che lottano per evitare la catastrofe. La loro arma: acqua di mare. Esposti alle radiazioni e insaccati in abiti speciali, solo quel gruppo di ingegneri, tecnici e vigili del fuoco si mette tra il disastro e il resto del mondo. Nella centrale, la successione di esplosioni e incendi ha colpito gravemente quattro reattori e gli altri due sono a rischio. Con la centrale fuori controllo, le nuvole radioattive di notte hanno costretto a sgomberare una zona di 30 chilometri. Ore più tardi, gli esperti hanno affermato che l'inquinamento era sceso. L'Europa si è impegnata a migliorare la sicurezza delle sue centrali, ma la Germania annuncia che chiuderà 7 su un totale di 17. Pagine da 2 a 13 Editorial a pagina 30 * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Mercoledì 16 marzo 2011
|
Solo 50 tecnici lottano alla centrale per evitare ulteriori perdite radioattive - Quattro dei sei reattori hanno gravi problemi - La Borsa di Tokyo subisce il terzo peggior crollo della sua storia - la Germania chiude sette centrali per tre mesi
|
50 anni fa, Joan Fuster ha pubblicato El País Valenciano, un'opera su ordinazione dell'editoriale Destinazione in cui la ensayista de Sueca offriva la sua particolare versione di un libro di viaggi attraverso i confini del territorio oggi denominato ufficialmente Comunità Valenciana. Le fotografie di quel libro sono state fatte da Ramón Dimas, un fotografo catalano che poi ha costruito un'attività a Barcellona. Là, a Foto Dimas, andava a rivelare le sue foto un giovane Joan Antoni Vicent, che allora risiedeva nella città condale a causa del suo lavoro nella firma IBM. ·Lo stesso Dimas mi stava incoraggiando a rendere omaggio a quella opera di Fuster. Mi incoraggiava a continuare a fare foto sepolte, ricorda Vicent. Molti anni dopo, non solo Vicent ha continuato a fare fotografie, se non che ha preso il testimone di Dimas essendo il responsabile delle immagini di un libro che viene a rendere omaggio a quella opera di Fuster.
|
Joan Antoni Vicent porta le foto e Joan Garí il testo di un libro che ricrea e rende omaggio a ïEl País Valenciano ï de Fuster
|
L'udienza nazionale ha presentato una questione di incostituzionalità dinanzi alla Corte costituzionale contro la legge sulle tasse giudiziarie, per capire che essa può violare il diritto alla tutela effettiva (quello che ha un numero di cittadini a ricorrere all'amministrazione della giustizia per difendere i propri interessi), il diritto alla parità reale e l'obbligo di creare un sistema fiscale equo. La legge sulle tasse · che è entrata in vigore lo scorso dicembre e che è stata già abbastanza ridotta in febbraio · impone il pagamento di una tariffa a chiunque presenti una domanda o un ricorso in un tribunale (a partire da un certo livello di reddito); prima pagavano solo tasse sulle imprese con maggiore fatturazione. In un autodatato ieri, la Sala del contenzioso-amministrativo dell'udienza nazionale spiega che ha tutti i dubbi della costituzionalità · delle tasse, in sostanza per due motivi: il fatto che, se non si paga la tassa in anticipo, il cittadino non può nemmeno avviare la procedura giudiziaria, che è tenuta a pagare il pagamento ma il fatto che non si tiene conto della circostanza economica di ogni ricorrente per modulare l'importo della tassa in ogni caso, ciò che può generare la presenza di situazioni di irregolarità, così come quella sia quella che è stata.
|
La Corte ritiene che l'obbligo di pagamento anticipato possa limitare l'accesso alla giustizia.
|
Ogni volta che il Vaticano abarata più i miracoli necessari per essere santo. Oggi ti possono beatificare per aver guarito un'emicrania o un panadizo ad una monaca, anche per averti passato un'impronta per un juanete e notare un certo miglioramento. Miracoli, quelli di prima. C'è stato un tempo in cui era impossibile salire sugli altari se il futuro santo non realizzava un prodigio spettacolare, pubblico e notorio, che stupisse i fedeli, per esempio, che ti crescesse una gamba nuova se te l'avessero tagliata da una sega o che un muto si sdraiasse cantando un futuro santo leviera dopo aver fatto gargari con acqua benedetta. In cima, i miracoli dovevano compierli in vita. Il mio paesano San Vicente Ferrer era un superdotato in questo mestiere. In un'occasione doveva andare a predicare a Morella e i suoi araldi dopo aver dato il permesso alla donna un bambino ha avuto un bambino che aveva un'occasione per avvertire che il santo era di buon dente e doveva offrirgli per mangiare il meglio la casa.
|
Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II sono stati canonizzati, i loro prodigi non sono andati oltre la guarigione di qualche fistola
|
Poco più di un anno fa, il 23 luglio 2009, i Mossos d'Esquadra irrompevano nel Palau de la Música de Barcelona. Da un certo nazionalismo è stata criticata un'operazione che è stata presa per profanazione del tempio del catalanismo. Ci sono stati conti di resuscitare il fantasma del vittimismo (ci perseguitati), così radicato in quel mondo. Un anno dopo è stato conosciuto che Fèlix Millet e Jordi Montull, i saccheggiatori confessori del Palau, hanno fatto sparire più di 35 milioni di euro. Ieri l'indagine ha fatto un ulteriore passo in avanti con la relazione dell'Agenzia Tributtaria, ordinata dal giudice, che raccoglie indizi che quasi sei milioni di euro sarebbero andati a Convergència Democratica de Catalunya (CDC), il partito di Jordi Pujol e Artur Mas. La costruzione di Ferrovial era destinata al Palau il 4% del valore complessivo del lavoro pubblico che gli era stato assegnato durante gli anni di governo di Pujol. Secondo il metodo di comunicazione, Mittela, Mitted. Secondo il metodo da parte, Mitten per gli anni è stato finanziato da un finanziamento nazionale, da un paese, da un paese, da un paese, da un paese, da parte e da un paese, da un paese, da un paese, da un paese all'altro, da un paese, da un paese all'altro.
|
Convergència deve dare spiegazioni circa il suo rapporto con i soldi del 'caso Palau'
|
Il ministro degli Affari esteri, José Manuel García-Margallo, ha salutato calorosamente la sindaca alicantina, Sonia Castedo, che la settimana scorsa ha nuovamente dichiarato su richiesta propria come imputato al caso Brugal. Alcuni membri del PP imputati nel caso, come Luis Díaz Alperi e José Joaquín Ripoll, hanno partecipato anche all'inaugurazione di Casa Mediterraneo. Il ministro degli Esteri, José Manuel García-Margallo, ha dato un tocco di attenzione questo lunedì ai suoi soci nel consorzio pubblico di cui dipende dalle lettere in questione Casa mediterranea: "Spero che la Generalitat e le amministrazioni locali si mettano in contatto con i loro impegni finanziari, ha sottolineato il giorno dell'inaugurazione di questo complesso che ideò il governo di Zapatero nel 2007 come ponte di unione tra i popoli che abitano il Mare Nostrum. Come già indicato in questo periodico, la Generalitat deve al consorzio di quanto promesso (alcune due milioni di euro); il Comune di Alicante, il 56% (650.000 euro); l'euro di bilancio, il Bend.
|
Il ministro spera che anche i comuni paghino ciò che devono
|
L'accordo di normalizzazione delle relazioni tra la Serbia e il Kosovo, concluso solo poche settimane dopo l'impossibilità, rappresenta una pietra miliare per i due paesi dell'ex Iugoslavia, dopo 15 anni di sanguinoso conflitto e una guerra conclusa dagli aerei della NATO nel 1999. Se si rispetta, l'impegno di Belgrado e Pristina "un trionfo per il capo della politica estera dell'UE, che ha condotto direttamente i negoziati" è anche una speranza di stabilità per la regione dei Balcani occidentali. Il Kosovo ha dichiarato unilateralmente la sua indipendenza dalla Serbia nel 2008, riconosciuta dagli Stati Uniti e dalla maggior parte dell'UE, ma non dalla Spagna. Nulla incoraggiava l'accordo tra i due nemici storici, e meno che nulla la storia dei suoi firmatari. Il primo ministro serbo, Ivica Dacic, è stato portavoce del genocida Slobodan sommoni Milosevic, il capo del governo di Pristina, tutte le ragazze, tutte le ragazze che vivono negli anni della guerriglia kosova, il comandante a suo tempo della loro storia, il terzo attore decisivo, Aleksander Vucic, leader della coaliza, un ex ultranazionalista.
|
Il patto tra Belgrado e Pristina rappresenta una speranza di stabilità per i Balcani
|
Se un'opera teatrale resiste al passare del tempo, l'usura delle traduzioni ed è in grado di generare nuove versioni senza perdere l'essenza, entra nella categoria di classica. Le attrici Diana Lazaro, Roth Núñez e Rebeca Valls, tre giovani valori che si sono resi noti in serie televisiva, credono che Monologi della vagina, l'opera che rappresentano fino all'11 settembre il Palazzo Euskalduna, a Bilbao, è già un classico che mantiene il gancio per il pubblico. I monologhi della vagina sono stati trasmessi a New York in 1996.Il suo autrice, Eve Ensler, ha scritto il testo dopo aver intervistato circa 200 donne per conoscere le loro opinioni sul sesso, le relazioni amorose, la discriminazione o la violenza machista. Da allora l'opera è stata tradotta in un totale di 45 lingue, è raffigurato in teatri di tutto il mondo e ha dato il nome di una serie televisiva prodotta negli Stati Uniti.
|
Le attrici che presentano 'I monologhi della vagina' sostengono che l'opera è già un classico - La versione si avvicina al pubblico spagnolo
|
Le vacanze di fine corso nel paradiso soleggiato di Fuengirola (Malaga) si sono concluse in tragedia. Sandra Eleonora Karlsson, 19 anni e naturale di San Lundby (Svezia), è morto alla mattinata di ieri dopo essere stata pugnalata al collo nella stanza dell'ostello in cui era stata ospitata cinque giorni. La compagna di viaggio della deceduta, della stessa età e nazionalità, è stata ferita al collo e alle mani mentre cercava di respingere l'aggressore, un altro ospite della porta della casa. L'aggressore, di 30 anni e di nazionalità marocchina, è stato ridotto nella stessa ostello, si trova nel centro della città, dal receptionist e da un poliziotto in pratiche che ospitava anche lì, Sandra e la sua amica blatta portavavalle a mano l'ultimo dei suoi cinque giorni di vacanza in Costa del Sol, e ha previsto di tornare a casa loro ieri sera.
|
Una giovane svedese muore pugnalata di notte nella stanza di un ostello di Fuengirola - L'aggressore ha ferito anche un'amica della defunta
|
L'Unione europea ha lasciato oggi nell'aria la continuità del finanziamento del programma Erasmus, che ha bisogno di 90 milioni di euro in più rispetto a quelli iscritti a bilancio nel 2012 per evitare di fallire, in quanto definitivamente falliscono i negoziati sui conti comunitari del prossimo esercizio. "Un motivo in più per cui lo deploriamo profondamente (il fallimento) è perché corriamo il rischio di ritardare i programmi molto importanti" come Erasmus, ha sottolineato in una conferenza stampa il ministro cipriota degli Affari europei Andreas Mavroyanis. Ha ricordato che recentemente ci sono state molte notizie nei mezzi di comunicazione sulla mancanza di risorse per garantire la continuità del programma, e "ora ci troviamo in una situazione di rischio per noi di non avere più soldi per finanziare Erasmus, numero di persone, Andreas Mavroyanis. Ha ricordato che nei prossimi giorni ci sono state molte notizie sulla mancanza di risorse per garantire la continuità del programma, forse dando priorità ai pagamenti, al fine di "far sì che i giovani e i più bisognosi di fondi per finanziare Erasmus." Il ministro cipriota ha assicurato, tuttavia, che nei prossimi giorni con la Commissione europea (CE) ci sono altre possibilità di continuare a finanziare il programma, forse a priorizzare i pagamenti, con l'importo di cui la Commissione europea per l'esercizio di cui i fondi a livello regionale per la chiusura di cui i fondi per la Comunità europea.
|
Il programma di scambio ha bisogno di 90 milioni di euro quest'anno per evitare inadempimenti I negoziati sui conti comunitari del prossimo anno falliscono.
|
Il Dipartimento dell'Insegnamento della Generalitat ha fissato a 6,20 euro il prezzo massimo che gli studenti pagheranno per il menù giornaliero scolastico nel corso del 2012-2013. Nonostante sia la tariffa suddetto, secondo quanto previsto dal documento ufficiale della Generalitat, esistono eccezioni che faranno aumentare questo prezzo. Così, gli alunni che fanno uso di questo servizio due volte o meno in un istituto primario, o una volta in quello secondario, dovranno pagare 6,80 euro. Inoltre, negli istituti di istruzione speciale o di centri rurali con un numero molto basso di utenti del servizio, anche la tariffa ï più alta può aumentare. In questo caso, l'aumento dovrà essere autorizzato dai servizi territoriali. Il servizio di mensa include nel prezzo, oltre al menu, l'assistenza diretta all'allievo durante il pasto e il tempo tra le lezioni fino ad un massimo di due ore e mezzo.
|
Anche se è la tariffa suddetto, secondo la Generalitat, ci sono eccezioni che faranno aumentare il prezzo
|
La proposta del socialista Rubalcava di riformare il livello provinciale dell'amministrazione, gestita dalle Diputazioni, ha a che fare con la necessità, imposta dalla crisi, di ridurre la spesa pubblica. Ma la crisi ha anche provocato una crescita della disoccupazione che stimola le tendenze clientelari dei partiti. Il risultato è che i socialisti, che hanno perso quasi tutto il potere che hanno avuto in quelle istituzioni, sono ora fautori di eliminarle o almeno di ridurre le loro competenze. Mentre il PP, che dalle elezioni di maggio controlla 24 delle 38 diputazioni di regime comune, è apertamente reticente. Ciò comporta un'eccezione nell'attuale linea autonoma del PP. Rajoy ha sostituito i criteri ideologici che hanno ispirato la sua politica territoriale nella precedente legislatura per approcci più legati all'efficienza: la sovrapposizione delle competenze e il mancato controllo della spesa, che la Spagna non può permettersi. Anche se il tema specifico delle Diputazioni non è stato invocato, è evidente che la sua soppressione è stata introdotta in quella logica. Una delle sue conseguenze più estreme è stata la possibilità, proposta da varie autonomie, di restituire allo Stato nazionale competenze trasferibili nel suo momento.
|
L'eliminazione delle Diputazioni richiederebbe il consenso per una riforma costituzionale
|
La presentazione del Piano Gaiás da parte del Conselleiro de Educación y Cultura, Xesús Vazquez, in Parlamento è diventata una nuova opportunità per il governo e l'opposizione di accusarsi reciprocamente della sua incapacità di presentare un'alternativa che trasformi la Cidade da Cultura in un'infrastruttura utile. Vazquez ha sostenuto che la nuova strategia può portare al sito ad essere un'infrastruttura redditizia e ha insistito sulla scommessa per ottenere fondi europei e privati per ridurre al minimo l'apporto di fondi pubblici. PSdeG e BNG hanno criticato la mancanza di concretizzazione del piano e hanno messo in dubbio che le entrate previste per il Gaiás non possono essere raggiunte da queste parole alla spesa fatta dal Bipartito per pubblicizzare ciò che è stato fatto nel Gaiás. Ma il momento culminante con il portavoce del PP, Agustin Baamonde, che ha potuto essere in possesso della sua posizione originale non è stato quello di non avere la colpa di quella che è stata fatta nel Gaiás.
|
L'opposizione non crede di tagliare la spesa pubblica nella Cidade da Cultura
|
Il direttore del cinema polacco Roman Polanski ha perso la sua ultima occasione di essere giudicato in assenza di avere rapporti sessuali con una ragazza di 13 anni più di 30 anni fa. La corte d'appello della California ha confermato la sua decisione dell'inizio di gennaio: Per chiudere definitivamente il caso il regista deve tornare negli Stati Uniti. La stessa istituzione giudiziaria ha respinto anche la richiesta dell'allora minore di archiviare la causa. Samantha Geimer, 40 anni, ha cercato di far chiudere il caso sostenendo di aver perdonato il direttore di Pirati e Il chimerico inquilino. "Quello che ha fatto Polanski 33 anni fa è solo un ricordo". Nel 1977 Geimer si è recato in una sessione fotografica con il direttore, che è stato accusato di aver abusato della minore dopo averla ubriata e drogatarla. "Non ha né autorità né diritto di dettare l'assedimento" ha detto l'accusa. L'oscarizzata direttrice da El Pianista, 76 anni, è stato arrestato in Svizzera a settembre nell'ambito di un ordine di ricerca in vigore dalla sua fuga della giustizia degli Stati Uniti in passato in Francia.
|
Un tribunale della California respinge l'appello del direttore, che deve essere rappresentato nello Stato
|
Il poeta Javier Sicilia (d) e il presidente del Messico, Filippo Calderón (i), nel Castello di Chapultepec, nel secondo dialogo pubblico, con il Movimento di Pace con Giustizia e Dignità. Il presidente del Messico, Filippo Calderón, ha discusso questo venerdì per più di sei ore e per la prima volta con tutte le associazioni di vittime della violenza come il Movimento per la Pace, che guida il poeta Javier Sicilia, e altre ONG. L'incontro è stato seguito dal mantenuto il 23 giugno scorso-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
|
Il presidente si riunisce per più di sei ore con le associazioni delle vittime della violenza
|
Fino a poco tempo fa, l'alta gastronomia spagnola si proiettava nei media come una specie di Arcadia felice piena di cuochi geniali e ristoranti multipremiati. Qualche lotta tra chef animava il cotarro di tanto in tanto, e poco di più. Ma i tempi stanno cambiando senza remissione, e nella mia cara Spagna in cui tutto si incorona non sembra così tanto spazio per oasi libere di brownie legali. Prima abbiamo avuto il samanthazo, in cui abbiamo scoperto alcuni contatti tra Samantha Vallejo-Nacero di tutte le lettere, suo marito e una delle capanne della rete di riciclaggio di Gao-Sing. La giuria di Masterchef e proprietaria del catering Samantha di Spagna dice che gli hanno affidato solo un sarao a persone, ma tutte le conversazioni registrate da poliziotto sono un po' a tarta tantina carbonizzata. Come ha fatto la loro canzone alla fine della settimana.
|
Il destino di questo paese è quello di perdere i grigi e di camminare verso una irrealità in cui ci sono solo buoni e cattivi
|
Bismack Biyombo (Congo, 1992) è un bambino grande di 18 anni e 2,05 metri che il giorno di Reyes ha ricevuto una t-shirt patchata. Quella maglietta nascondeva un sogno che ora può complicarsi. Biyombo è stato reclutato con premura dal Fuenlabrado il 6 gennaio dopo la marcia di Steban Batista alla Cassa Laboral. Ha ereditato la sua maglietta con una patch che copreva il nome del pivot uruguayo e ha debuttato tre giorni dopo davanti al Joventut. La sua schiavione in appena tre mesi ha messo nella vetrina di tutti gli sguardi. Lo scorso mercoledì è stato conosciuto che Toyombo era stato scelto per disputare il Nike Hoop Summit, l'evento annuale che riunisce le future stelle del basket mondiale e in cui l'anno scorso ha brillato Nikola Mirotic. Dopo aver conosciuto la notizia, il giocatore ha giocato l'appartamento del suo contratto che gli permetteva di partecipare a quella partita e ha notificato al club la sua intenzione di assentarsi la prossima settimana. Ma ieri, il suo allenatori, il suo allenatori, il suo allenatori, il suo allenatore, il suo primo anno, il suo allenado, il suo allenatore, il suo allenatore, il suo amatore.
|
Il Fuenlabrado minaccia il pivot di allontanarlo se gioca una partita di esibizione negli Stati Uniti
|
Di fronte ai messaggi ufficiali che il peggio della crisi economica è passato, e che è iniziata la fine di recessione, la Federazione delle piccole e medie imprese, la "Federazione delle piccole e medie imprese" che è stata la "campo" di Alicante ha fatto la propria diagnosi della situazione e ricorda che in quest'anno termina "ha lasciato centinaia di imprese e imprese costrette a chiudere" e ritiene che "non sia stata né la fine della crisi." Nella sua memoria del 2013, il massimo organo di rappresentanza delle piccole e medie imprese alicantine conclude che in questi ultimi dodici mesi "non ci sono germogli verdi né si osserva la fine della crisi." Per questi rappresentanti aziendali 2013 è stato un anno "nefasto per il commercio e le imprese, e questo, pur essendo il più grande volume di turismo registrato e di crescita nell'attività esportatrice," come hanno affermato in un comunicato. Secondo la giunta direttiva, "la soluzione non cadrà dal cielo né si aspetterà" dalle amministrazioni, "da noi stessi cittadini, datori e lavoratori che segneremo il cambiamento di rotta e di tendenza."
|
Cepyme ricorda che centinaia di imprese hanno chiuso e le aziende continuano a licenziare
|
Cate Blanchett al naturale e senza ritocchi, con rughe di espressione e occhiaie. Non si tratta di una foto madama madama o di un'immagine scattata alla partenza della sua casa. Ecco come appare sulla copertina di Intelligent Life, il supplemento di stile e cultura di The Economist. L'attrice 42 anni posa così com'è, si rompe con la tendenza delle riviste di alterare con i programmi informatici tutte le fotografie. Con il suo posato, l'interprete australiana rivendica la bellezza reale senza bisogno di ritocchi digitali. L'attrice 42 anni posa così com'è, una donna di 42 anni che passa le mattine in un ufficio, le sere in su un palcoscenico e il resto del tempo si prende cura dei suoi tre figli, spiega l'editore di Intelligent Life, Tim di Lisle, in quel numero. Blanchett ha sempre mostrato la voce della natura e ha insistito sul fatto che il botto e che mai passare attraverso il chirofano per sembrare più giovane. Con queste caratteristiche che in quel numero. Con queste caratteristiche di orrore si è stato che in cui l' amico ha sempre fatto la storia, l' a volte l' a volte la lingua italiana.
|
L'attrice posa senza ritocchi e orgogliosa dei suoi 42 anni nel supplemento culturale della rivista 'The Economist'
|
Gli alunni del secondario e baccalaureato pagheranno fino a tre euro al giorno a partire dal prossimo corso per i materiali utilizzati nelle colonie di apprendimento pubblico. Il Dipartimento dell'Insegnamento della Generalitat ha creato una nuova tassa sui materiali e le attività che si svolgono presso i Centri di Apprendimento, case di colonie dove si svolge una parte degli obiettivi della materia. Per le attività di un giorno ha durata, gli alunni pagheranno due euro, mentre quelle di più di un giorno avranno un costo di tre euro al giorno. La direttrice generale dell'Educazione Secondaria e Baccalaureato, Teresa Pijoan, ha spiegato che questo contributo sarà un aiuto per le attività didattiche e i materiali di cui più di un giorno avranno un costo di tre euro al giorno. Si tratta di attività completamente gratuite offerte a molti alunni, e in aggiunta i materiali hanno bisogno di un corso, ha spiegato Pijoan, che ha spiegato che questo contributo migliorerà il numero degli studenti e, soprattutto, consentirà di mantenere il servizio normalmente.
|
La Generalitat giustifica il tasso come un "aiuto per le attività didattiche"
|
L'assenza dei deputati di sinistra unita e la normalità e l'intensa attività segnano l'Assemblea plenaria del Parlamento dell'Andalusia, in cui compariranno quattro consiglieri, nella giornata di sciopero convocata dai sindacati per protestare contro la riforma del lavoro approvata dal governo. I sei deputati con cui la Sinistra unita conta in Aula non hanno compiuto alcun atto di presenza durante la giornata plenaria, e gli uffici del gruppo parlamentare della coalizione si trovano vuoti e mostrano alla porta un cartello in cui si può leggere "Chiuso per sciopero generale". Anche se il coordinatore regionale e portavoce parlamentare di IU, Diego Valderas, aveva chiesto all'Ufficio di presidenza di iniziare con la lettura di uno scritto che spiegava i motivi dell'assenza dei suoi deputati, che ha definito "voluntaria, cosciente e caricata di diritto," alla fine la sessione ha dato inizio senza tale procedura. Inoltre, non figura nei seggi dei parlamentari di sinistra unita un cartello, che la mattina aveva chiesto la presenza dei suoi deputati, che i suoi deputati erano in sciopero "eserci un diritto democratico a nome della sovranità popolare" che li accostava ai deputati di sinistra e alla Camera centrale, che la riforma del sindacato, in questione, in quanto è stata la questione.
|
Solo i deputati delle IU mancano alla seduta per lo sciopero
|
Sinistra Unita ha sempre fatto da esempio la politica fiscale di Alberto Ruiz-Gallardo nei confronti delle politiche successive di Esperanza Aguirre e Ignacio González. ·Hanno regalato circa il 10% dei contribuenti madrileni intorno a 19 miliardi da quando Aguirre è stata eletta presidente nel 2003. Negli ultimi dieci anni sono state raccolte 19 miliardi in meno rispetto alla politica fiscale di Gallardon. La riduzione delle tasse che ha fatto ha significato per un millerista pagare 40 euro meno all'anno, e per le maggiori entrate e capitali un minimo di 12.000 euro. Per chi sono le riduzioni di reddito dovute a meno di 19.000 euro? Per le élite economiche di Gallardon. La riduzione delle tasse che hanno fatto ha significato per un millerista pagare 40 euro in meno all'anno, e per le maggiori spese di produzione, di donazioni o di trasferimenti patrimoniali a meno di 12.000 euro. Per chi sono le riduzioni di reddito a meno di 40 milioni di euro?
|
Essa prevede l'applicazione di una tassa al settore bancario seguendo l'esempio dell'Andalusia, dell'Estremadura e delle Canarie
|
Senza palliativi. Uno su due Malagueños vota PP. Cesto già trovare aggettivi per qualificare il nuovo trionfo elettorale dei popolari nella provincia di Malaga, dove sei mesi dopo aver conquistato un potere quasi assoluto nelle elezioni comunali, ieri ha affrontato un nuovo marchio nelle ubicazioni generali. La candidatura guidata dalla veterana Celia Villalobos ha posto al Congresso sei deputati, uno più di quelli che ha avuto nella precedente legislatura, ma il doppio di quelli raggiunti dal PSOE, che tocca il suolo e perde due seggi. Una ripartizione dei deputati così squilibrata che in seguito si è verificata a Malaga dal 1993, anche se con i ruoli investiti rispetto ad ora, allora è stato il PSOE che ha raggiunto sei seggi da tre il PP. Con un'astensione del 32,9%, simile a quella prodotta a Malaga nel 2000, l'altra occasione in cui il PP ha avuto luogo in seguito alla morte di 18 punti dopo la maggioranza assoluta, i popolari hanno superato il 49% dei voti, quasi sette punti in più di quelli ottenuti quattro anni fa, e quasi quattro su quelli prodotti in Malaga al massimo degli anni, mentre il PP ha avuto luogo in maggio.
|
Uno su due Malagueño vota i popolari, e IU torna al Congresso
|
Le dimissioni di Rodrigo Rato come presidente di Bankia creano nuovi dubbi sul futuro dell'ente e in generale della banca e dell'economia spagnola. La questione ha inoltre un aspetto specifico e drammaticamente valenziana, poiché gran parte del rischio accumulato proviene da Bancaia, dal suo pesante carico immobiliare e dalla sua condizione di pozzo senza fondo con cui gli ultimi presidenti della Generalitat Valenciana hanno finanziato i loro deliri di grandezza. Le dimissioni di cui era presidente del FMI e onnipotente ministro dell'Economia quando si è gonfiata la bomba immobiliare, è tanto più inquietante nella misura in cui le lettere di cui alla lettera b) non sono state ricevute dal presidente della Banca e dalle autorità competenti in materia immobiliare, è tanto più inquietante nella misura in cui le lettere di cui alla lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della Commissione.
|
"La permanenza di José Luis Olivas è un insulto alla cittadinanza e una presa in giro delle migliaia di clienti di Bankia e dei lavoratori dell'entità"
|
La nuova firma prevede la conferma del suo riconoscimento definitivo da parte del club già riconosciuto a tempo debito. Ho sempre avuto un senso importante, non è solo giocare o non, anche avere quel peso nello spogliatoio, sono in un momento dolce a livello di gruppo, diceva Raúl García prima che il club rendesse ufficiale il suo rinnovo fino al 2018. Nell'allenamento precedente, aveva anche ricevuto un messaggio positivo dal suo allenatore, che lo ha allineato tra i possibili titoli per il duello di domani a San Siro. La sua proprietà avrebbe lasciato fuori Villa, che non è baladi, una volta che El Guaje è stato schedato tra le altre cose per le sue prestazioni in partite come quella di domani. Il prolungamento del suo contratto è stato firmato ieri mattina per la prima volta, dopo che ha sbloccato la negoziazione per una clausola che può estendere il suo contratto fino al 2019 in base al numero di partite che gioca e i gole che ottiene nella campagna 2017-18. Il suo contratto attuale terminava in una sola notte, ma a partire dalla prossima stagione sarà già entrato in vigore il nuovo, che gli è arrivato nella classe media alta per quanto riguarda il salario, circa tre milioni di anni. La clausola di risoluzione è di risoluzione è di 20. La nuova firma comporta la conferma del suo riconoscimento definitivo da parte del club già riconosciuto da parte del tempo.
|
Mi sono sempre sentito importante, non è solo giocare o no," dice il giocatore, la cui clausola diventa di 20 milioni
|
Una delle coppie più famose di attori, quella formata da Angelina Jolie e Brad Pitt, con una relazione sentimentale dal 2005, si sono ufficialmente impegnati, come ha confermato questo venerdì la rappresentante dell'attrice sulla rivista People. Cynthia-Pett Dante ha assicurato alla rivista specializzata che "è una promessa per il futuro e i suoi figli sono molto soddisfatti" 2006 ma ha aggiunto che non c'è una data fissata (per il matrimonio) al momento. Le voci iniziarono lo stesso venerdì quando il gioiello Robert Procop ha ammesso alla rivista The Hollywood Reporter che aveva progettato un anello di impegno per Jolie. Procop, che possiede una collezione di gioielli chiamato Style of Jolie, ha confermato alla pubblicazione che il disegno del pezzo ha contato con la collaborazione di Pitt. Jolie è stato visto come tale anello di vita del 11 aprile, in compagnia di Pitt e in compagnia di superchat. Procop, che ha tenuto la sua posizione geografica. "Brad aveva una visione specifica per questo anello, a cui è arrivato dopo più di un anno di collaborazione. Che ogni aspetto è stato perfetto, così che io ho messo in modo che ho fatto con un diamante che ho messo in modo che ho fatto con un diamante e che ho fatto con il meglio per dare in un diamante e che ho dato per dare il suo meglio per il diamante.
|
La portavoce dell'attrice conferma la notizia alla rivista People. Il gioielliere racconta che Pitt ha partecipato al disegno dell'anello
|
Il 90% dei soci del Promozioni delle Arti e del Design (FAD), riuniti ieri in assemblea straordinaria, hanno approvato il trasferimento della loro sede sociale dalla Piazza dels Angels, in pieno Raval, all'edificio del Dhub, dalla piazza delle Glòries, quando il museo entrerà in funzione nel 2014. Il voto implicava anche che il FAD sarebbe entrato nella squadra di gestione della nuova attrezzatura situata nel distretto del 22@, insieme ai musei del disegno del Comune di Barcellona, e il Barcelona Centre de Diseny. Le tre entità conserveranno l'indipendenza giuridica ed economica, così come la libertà programmatica e d'opinione del team di architetti MBM, nonostante l'abbondante del risultato, ieri hanno votato solo il 22% dei circa mille soci con cui conta l'ente. Nell'enorme edificio, nell'immenso lago che ospita la città di Sette e 100 milioni di euro d'investimento, costruito dal team di architetti MBM, da Oriol Bohigas, sarà anche l'uso della casa, accanto al lago che ospita nella parte posteriore dell'edificio, le sue aree di cui è stata principale, l'accesso che è costituito da una zona che ospitata da una grande vasca che ospitata che ospitata da una grande vasca e che ospitata da acqua.
|
L'entità conserva l'indipendenza giuridica ed economica, nonché la libertà programmatica e di opinione
|
Cristina Lliso richiama al silenzio nella sua più ampia accezione: per atteggiamento vitale, per la serenità che emanano i suoi versi e quella voce ipnotica, per la propria gestione dei tempi. La donna che ha simboleggiato l'enigma prodigioso di Sillucidos (il gruppo più colto e onirico del pop spagnolo?) ha impiegato 17 anni per animarsi con un disco in solitario e due altri per presentarlo, ieri sera, in una Galileo Galilei indebolita dagli avatar calcistici. Per i partecipanti rimarrà il ricordo di una notte per la poesia sonora e il mistero solo insidiato. Almeno fino alla fase finale, in cui le versioni di tre temi mayusculos di Sillucidos, ·Arpona, cucciolo di cucciolo di cucciolo di foce e ·Il club degli innocenti in quanto la poesia è stata scattata da un'improvvidenza di furia ·indie. Llisso irruppe con occhiali scuri e neri rigorosi fino ai guanti. Sembrano di una cosa che non è fatta da un'
|
L'eccitante Splendido decolla in solitario con una scorta strumentale favolosa e un repertorio classico molto aggiornato
|
Le previsioni presentate dalla Commissione europea la settimana scorsa contenevano errori di ballo. Alcune delle previsioni meno certe si riferiscono a paesi dell'Europa dell'Est: alla Repubblica ceca le vaticinava una caduta dello 0,1% e si è andata a un calo trimestrale dell'1%. L'Ungheria ha ottenuto un calo dello 0,5% e il suo PIL è inferiore a quello registrato alla chiusura del 2011. Il calo della Repubblica ceca e dell'Ungheria, due economie basate sull'esportazione, coincide con il colpo di stato della Germania, il suo mercato prioritario. Le vendite all'estero, ancora crescenti, non bastavano a compensare gli effetti sulla domanda interna delle misure di adeguamento, a cui entrambi i paesi sono tenuti in attesa dal primo trimestre. Alcuni paesi dell'Europa orientale si trovano inoltre di fronte alla concorrenza crescente di economie del sud, come la Spagna o l'Italia, dallo stesso mercato. Le loro vendite alla Germania non sono più numerose e beneficiano, in misura maggiore, della nuova ripresa del consumo privato tedesco.
|
L'economia portoghese è diminuita solo dello 0,1% nel primo trimestre.
|
Un percorso di quasi tre chilometri, circondato da pini ed eucalipti, separa il centro d'informazione di Santimamiñe, a Kortezubi, dalla Foresta dipinta della valle di Oma, le figure sulla corteccia degli alberi che l'artista Agostino Ibarrola (Basauri, 1930) ha dipinto tra 1982 e 2000. La Monitora Maider Bilbao, licenza a Belle Arti e interessata a utilizzare nella propria opera elementi della natura, lo ripercorre due volte al giorno ogni fine settimana d'estate per incontrare i gruppi che si formano per le visite guidate. Le famiglie sono benvenute a casa. Ancora, i bambini, meno di un terzo del totale di visitatori, diventano il centro di attenzione della visita. "Cerchiamo di incanderare i bambini, coinvolgere loro sulla strada e fare loro partecipare" spiega Bilbao. Il trucco per i bambini che sono più attenti al cambiamento di bambini che offrono la visita per quasi due ore di vista al Bosque dipinto è quello di trasformare il viaggio in un gioco. "Cercantare i bambini per far volare la loro immaginazione e farli volare"
|
Le visite guidate per bambini alla 'Foresta dipinta' incoraggiano la fantasia dei bambini - Il tour diventa un gioco in natura
|
Dal momento in cui J. Edgar Hoover (òPreferio avere Edgar dentro il negozio pi che fuori fuori che fuori dal negozio pi che dentro dentro di ', ha definito lapid Lyndon Hoover, l'FBI si è evoluto che è una barbaria. Ora si dedica anche a perseguire con l'onto fuori dal negozio pindosi verso dentro ', ha definito lapidariamente Lyndondon Johnson), l'FBI si è evoluto che è una barba. Ora si dedica anche a perseguitare con la bocca le frodi finanziarie. Recentemente, dopo duri mesi di lavoro, è riuscito a decifrare il codice utilizzato da alcune banche malvane per manipolare l'acquisto del debito comunale americano. Secondo i ricercatori federali, le banche accusate sono state anche in codice, come la mafia o i trafficanti di droga per concordare i prezzi, manipolare le aste e ingannare i cittadini. Secondo i ricercatori federali, le banche accusano di aver manipolato l'acquisto di debito statunitense. Secondo i ricercatori, le banche accusate di aver fatto uso dell' acquisto del debito e altre 19 persone sono soggette a investiga, le, le banche del materiale, le 'esse 'esse 'esse son di cui le lettere son e le lettere di cui le lettere di cui le lettere delle cose delle cose delle cose delle cose, le lettere di cui le lettere di cui le lettere, le, come la ma le cose cose cose cose cose, come la ma la ma la ma la mafia di mafia di mafia delle mafia delle ma la ma la mafia, come la mafia o i la mafia o i la mafia o i la mafia o i la mafia o i la mafia o i la mafia o i tra mafia o i tra chi la mafia o i tra chi la mafia o i tra chi la mafia o i tra chi la mafia o i la mafia o i la mafia o i tra chi la mafia o i tra chi la mafia o i tra chi chi chi chi chi chi la mafia o i tra chi la b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b bloo o i la mafia o
|
Anche l'FBI ora si occupa di inseguire le truffe finanziarie.
|
La polizia catalana ha arrestato ieri alle cinque del pomeriggio un uomo di 31 anni accusato di aver rubato e ucciso una donna anziana a Santpedor (Bages). La vittima, di 80 anni, è stata trovata a casa sua alle otto del mattino, dove viveva da sola. La donna presentava segni di violenza, il che ha indotto i mossi ad aprire un'indagine per chiarire quanto accaduto. Poco dopo, alle cinque del pomeriggio, la polizia ha arrestato in quello stesso comune (7.346 abitanti) un uomo di nazionalità spagnola accusato di delitto. La donna anziana riceveva assistenza dal servizio di assistenza domiciliare del municipio locale. Il caso è sotto segreto di sommario, e a carico dell'area d'indagine criminale della Regione Polizia Centrale. In un mese, tre anziane sono morte nelle loro case in cui vivevano sole, frutto presumibilmente di furti. La prima è stata sul viale di Paral.lel, 11 dicembre scorso; la seconda, il 5 gennaio, nella sua casa di Sant Gervasi; la terza, ieri, a Santpedor.
|
In un mese, tre octogeni che vivevano da sole sono morti per mano di ladri.
|
I funzionari catalani sono anche disposti a ricorrere alla paga extra di Natale, che non verranno addebitati, ai tribunali. La Catalogna è un caso diverso da quello del resto della Spagna, perché il governo catalano ha deciso di eliminare una paga extra prima che il governo centrale lo faccia in luglio. Per questo motivo, in giugno ai funzionari catalani è già stata detratta la metà dell'extra (il 2,5% del loro reddito annuale). Per questo motivo, la Generalitat è disposta a restituire loro questo denaro nella paga di dicembre (l'ultimo giorno lavorativo), mentre i sindacati (IAC, CC OO e UGT) non pagheranno l'extra di Natale. I sindacati (l'IAC e UGT) hanno chiesto al dipartimento di Governazione di convocare un tavolo generale di funzione pubblica per studiare le formule come quelle che si stanno negoziando in altre comunità per studiare la riscossione della paga. In parallelo, i tre sindacati riuniranno la prossima settimana la Piattaforma Unita che raggruppa le loro sezioni nella funzione pubblica. Fonti dei tre sindacati spiegano che lavorano in parallelo. Da un lato, studiano possibili mobilitazioni, se la Generalitat in un altro caso può essere utilizzata come una formula che in modo da qualsiasi altro paese, fino a quello che si può andare.
|
I sindacati chiedono alla Generalitat di convocare un tavolo della funzione pubblica
|
·Ho visto le menti migliori della mia generazione distratte, digitando, maileando, twittando, strisciando di mattina tra i link di Google, alla ricerca di una coppa d'informazione... · L'ipnotica voce di Peter Coyote declama Yelp, una reinterpretazione aggiornata del mitico poema di Allen Ginsberg, Howl, in un video di Tiffany Shlain e Ken Golberg. Lei è la fondatrice dei Webby Award, gli Oscar della rete e lui, l'autore di pionieri e emblematici progetti d'arte interattiva, come Telegarden 1994, un giardino collaborativo in cui tutti potevano seminare e curare le loro piante tramite un braccio robotico, attraverso Internet. È rivelatore che due personaggi chiave per lo sviluppo della cultura digitale, sono anche pionieri di una nuova ecologia tecnologicamente, come Telegarden, un giardino collaborativo in cui tutti potevano seminare e curare tutti i nostri apparecchi per 24 ore.
|
Personaggi chiave della cultura digitale mettono in discussione la società del collegamento perpetuo con le iniziative inopportune
|
Il consigliere della presidenza della Generalitat, Francesc Homs, ha chiesto al governo centrale di spiegare quali servizi pubblici debba chiudere la Catalogna per poter raggiungere l'obiettivo di deficit dello 0.7% stabilito dallo Stato e si traduce in un nuovo taglio di 4 miliardi di euro. Durante una visita istituzionale al Comune di Lleida, Homs ha chiesto al ministro delle Finanze, Cristoforo Montoro, di avere "coraggio" per specificare come attuare questa riduzione che, come ha detto, avrebbe portato a bilanci che sarebbero una catastrofe se fossero imposti in questi termini. Così, ha coinciso con il presidente dell'ERC, Oriol Junqueras, che questa mattina ha dichiarato che il governo centrale "condanna alla miseria" alla Generalitat costringendola ad applicare tagli drastici. Il repubblicano ha anche affermato che, se si mantiene il deficit, si dovrebbe avanzare la consultazione sovranierista o convocare elezioni, a cui Homs ha risposto che la priorità ora "è quella dei tagli drastici."
|
Il consigliere presidenziale esorta Cristoforo Montoro a "avere coraggio" e a spiegare come applicare il taglio per raggiungere l'obiettivo dello 0.7% di deficit
|
Il capo socialista francofono belga, Elio Di Rupo, ha informato venerdì mattina presto il re Alberto II che è in grado di avviare i negoziati con otto partiti per formare un governo, dopo più di un anno senza esecutivo. In questo periodo, con il quale ha battuto il record storico di vuoti di potere con i suoi oltre 400 giorni senza governo, il paese ha inoltre subito una grave crisi di unità per la battaglia tra valloni e fiamminghi. Il sovrano, prendendo in considerazione la "voluntà espressa da una larga maggioranza" dei cittadini belgi, "di risolvere i problemi istituzionali e socioeconomici a cui il paese si trova di fronte," ha chiesto a Di Rupo di continuare nella sua missione di formare il nuovo governo, ha indicato la Casa Real belga in un comunicato. Questo sembra essere un grande passo in una situazione che sembrava eternarsi e che ha sommerso il paese non solo in una situazione istituzionale, ma anche economica, poiché l'instabilità e l'alto debito pubblico hanno avuto quattro giorni di presenza in Belgio.
|
Il socialista francofono Elio Di Rupo conferma ad Alberto II che è in grado di negoziare la formazione di un governo
|
Il governo sta per decidere la località in cui si installa l'Almacén Temporal Centralizzato (ATC) di rifiuti nucleari, un impianto dove si unirà lo stoccaggio di rifiuti nucleari ad alta attività che generano le centrali nucleari. Il Consiglio dei ministri ha esaminato ieri la relazione della commissione incaricata di raccomandare tale ubicazione; la terna migliore situata è formata da Zara a Valencia, Ascolto a Tarragona e Yebra a Guadalajara. Le informazioni fornite alle autorità valenziane dal segretario di Stato dell'Energia e confermata dal ministro Sebastián che la località di Zara, città di circa 600 abitanti, era la posizione definitiva del cimitero nucleare ha provocato un'irata protesta della Generalitat Valenciana; e quella protesta, alla quale si sono uniti i socialisti valenziani, la marcia indietro del governo, la cosiddetta "sorveglianza" è la prima volta che Zarra, città di circa 600 abitanti, ha negato l'esistenza di una decisione definitiva e ha annunciato che chiederà una relazione giuridica sull'effetto di un possibile ricorso contro la decisione; come se non avesse avuto il tempo di ordinarla nell'anno trascorso dalla questione.
|
L'opposizione della Generalitat non deve impedire che il deposito nucleare si trovi a Valencia
|
Sylvie Kauffmann, direttrice editoriale di Le Monde. "È una sfida enorme per Hollande...La gente in Francia pensa che abbiamo trovato la soluzione e che potrebbe esserci un malinteso." LIVE Christine Ockrent, politologa, giornalista e scrittrice. Ex-presentatrice di informazione alla televisione francese. "La vittoria di Hollande non è una sorpresa. Ciò che sorprende è che la sconfitta di Sarkozy sia più morbida di quanto si credesse. Ha fatto una campagna straordinariamente sgradevole sul campo del morale. Il discorso di Sarkozy ammettendo la sua sconfitta è stato il più degno di questo paese, ha ottenuto risultati così importanti che Sarkozy Irazki, poeta. "Il francese medio, coltivato, sa perfettamente che l'immigrato ha fornito al suo paese ossigeno contro l'inconformità. Il fatto che in queste elezioni il Fronte Nazionale, la sensibilità razzista di questo paese, abbia ottenuto risultati così importanti ha ottenuto che Sarkozy aveva fatto l'occhioso contro questo elettori e che ciò va contro la tradizione della Francia" LIVE Miguel, corrispondente di IL NATA a Parigi, la sensibilità di questo paese, è stato completamente riconosciuto. "Hol ha ottenuto le elezioni come una vittoria.
|
Gli analisti del paese (Kauffmann, Ockrent, Irazki e Mora) esprimono un parere sulla giornata elettorale
|
Gli amanti della gastronomia che sono anche appassionati dell'arte, o sono curiosi per i mestieri più tradizionali, sono di buon augurio. Nel fine settimana di novembre e dicembre si svolge a Logroño l'iniziativa Cubiertos de Arte, che unisce il buon cibo con altri piccoli bocconi di tipo artistico. Una delle sue attività più importanti, CatArte Sano, offre degustazioni di vino di Rioja commentate da vari enologi e accompagnate da degustazioni di cibo con sigillo rioiano, come il formaggio camerano, l'olio con denominazione d'origine, le prugne secche, diverse Mermellate, il prosciutto serano, i peperoni e i chorizos. Inoltre, ogni sessione è allestita con dimostrazioni artistiche, come la calligrafia di Valle Camacho, il disegno di Pedro José Espinosa, la fotografia di Teresa Rodríguez, la fotografia di Tera Rodíguez, i lavori di alfagarro e di Antonio Naharro, la canteria di Saul Ruiz, la boteria di Félix Barbero o il concerto dell'organismo, il concerto dell'organismo, il concerto dell'organismo Carlos Onís, la cosa, il numero di Vita, il numero di Vita Carlo, il numero, il numero di Vita, il numero, il Canta, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero di Visa, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero dei vini, il numero dei vini, i vini, i vini, i vini e i vini, i vini, i vini, i vini, i vini, i vini, i vini, i vini e i vini, i vini, i vini, i vini, i vini, i vini, i vini e i vini, i vini, i vini, i vini, i vini, i vini, i vini e i vini e i vini, i vini, i vini, i vini, i vini, i vini, i vini, i vini, i vini, i vini, i vini, i vini, i vini i vini, i vini, i vini i vini e i vini e i vini e i vini, i vini, i vini, i vini, i vini sono i vini
|
La città lancia un'iniziativa per unire il buon cibo con diverse discipline artistiche
|
L'indagine sulle presunte attività criminali dell'extesorer del PP Luis Bárcenas si estende ed è arrivata fino all'Uruguay. La Giustizia Specializzata in Crimine Organizzato · un organo giudiziario di quel paese sudamericano ha aperto un'indagine a diverse imprese legate all'extesorer del PP per presunto riciclaggio di denaro, a seguito di una denuncia della Banca centrale dell'Uruguay. La procura che porta il caso, Monica Ferrero, ha confermato a IL PAESE che è stata avviata un'indagine di carattere riservato, a cura del giudice Nestor Valetti. In questo momento le cifre sono raccolte da varie società collegate a Bárcenas, anche se per motivi di riservatezza del processo ha rifiutato di specificare quante sono le cause. L'indagine è stata aperta a seguito di una denuncia dell'unità di informazione e di analisi finanziaria (UIAF) della Banca centrale dell'Uruguay lo scorso marzo, come confermato l'istituzione a questo giorno, anche se ha rifiutato di fornire informazioni su questa società anonima in quanto tale data.
|
L'ex tesoriere del PP ha trasferito 800.000 euro da una banca svizzera a un'altra da Montevideo con una società di copertura
|
L'Austria Günter Neuhold (Graz, 1947) continuerà ad essere direttore artistico dell'Orchestra Sinfonica di Bilbao (BOS) fino a giugno 2014. La formazione ha prorogato il suo contratto per altri tre anni, che si aggiunge al trenino con il quale ha inizialmente firmato nel 2008, quando ha sostituito Juan José Mena. Neuhold ha difeso ieri che il suo lavoro di fronte a un'orchestra sinfonica deve essere svolto "a fuoco lento" per raggiungere gli obiettivi. Neuhold è stato direttore ospite della BOS prima di accettare la sua direzione artistica. Formato alla Hochschule de Graz (Austria) e allievo di Franco Ferrara, a Roma, e Hans Swarowsky, a Vienna, è stato direttore musicale dell'Orchestra Sinfonica Arturo Toscaninini, di quella del Teatro Regio di Parma, e della Real Filarmonica di Fiandre, tra le altre formazioni. L'annuncio del rinnovo del contratto di Neuhold ha coinciso ieri con la presentazione della stagione di concima 2010-2011 della BOS, in cui offrirà 18 programmi. La sinfonica è dedicata all'avvio della stagione di giugno e la seguente e la commemorazione degli anni a curatori e a curatori che hanno celebrato il patrimonio e a cura.
|
La sinfonica bilbaina offrirà 18 programmi durante la prossima stagione
|
Sindaci gallesi di tutti i partiti si sono spinti contro la riforma dell'amministrazione locale propugnato dal governo centrale. Il testo, che è stato presentato a febbraio e il Consiglio di ministro ha approvato in luglio, non si è sentito bene da un principio. Dal mormorio iniziale di scontento che hanno agitato registi del PSdeG e BNG riuniti in un fronte critico con epicentro a Monforte, si è passati direttamente al clamore generalizzato per gettargli il freno. Il progetto di legge sarà discusso in pochi giorni al Congresso e il margine temporale che i registi hanno per sollevare emendamenti ·il termine si chiude il giorno 24 · e cercare di smontarla è molto stretto. Che il rifiuto è totale e quasi unanime lo ha avvertito ieri senza occultamento il popolare José Manuel Rey Varela, presidente della Fegamp (Federazione Gallega de Comuni e Provincias) dopo la riunione di vocali tenutasi a Santiago 2013 i gruppi di persone che hanno dato la loro difesa a Ferrol, ha parlato di rifiuto frontale al progetto che ha redatto un esecutivo del suo stesso colore politico (PP) e ha proposto di evocare immediatamente ai cittadini delle lingue, per i cittadini, una data di cittadinanza, che è stata per i cittadini.
|
Abbiamo detto di no all'inizio di tutto questo e abbiamo detto di no ora, ha riassunto il popolare re Varela
|
Nuovo Parlamento, nuova vita. Il presidente venezuelano, Hugo Chávez, ha mostrato ieri sera il suo volto più conciliante nella sua prima apparizione davanti all'Assemblea nazionale sorta dalle elezioni legislative dello scorso settembre, in cui i partiti di opposizione sono tornati in Aula dopo cinque anni fuori di propria decisione (non si sono accorti alle elezioni del 2005 in un tentativo fallito di boicottarli). Lontano dal tono esposto negli ultimi giorni quando ha chiamato i loro deputati a "triturare" i loro avversari, il mandatario ha iniziato il suo discorso, di sette ore, assicurando che il ritorno dei deputati avversari è una circostanza "meravigliosa" e chiamando al dialogo per abbandonare la "demonizzazione" reciproca. E lo ha rimproverato con un'inaspettata dichiarazione di intenzioni: si è mostrato disposto a rinunciare in maggior numero ai "convertiti" poteri speciali che l'Assemblea gli ha concesso lo scorso dicembre. Il precedente Parlamento ha concesso a Chávez il suo problema più tardi.
|
Il presidente venezuelano mostra il suo volto più conciliante nel suo primo intervento al nuovo Parlamento
|
Caixabank ha chiuso questo martedì la vendita di 439 immobili della sua proprietà, tutte filiali bancarie, ad una filiale della società immobiliare Carso, di proprietà del magnate messicano Carlos Slim. Secondo quanto ha riferito l'ente presieduto da Isidro Fainé alla Commissione Nazionale del Mercato dei Titoli (CNMV), l'operazione ammonta a 428,2 milioni di euro. La vendita di questo pacchetto di uffici ha lanciato un plusvalore al lordo delle imposte che l'ente catalano stima a 200 milioni di euro. L'operazione prevede un accordo di sale and leaseback, cioè la vendita di uffici in proprietà per poi passarli in regime di noleggio. Caixabank ha spiegato nella comunicazione alla CMMV che, dopo la vendita degli immobili, l'ente ha sottoscritto con l'immobile di un contratto di locazione a lungo termine con opzione di acquisto. L'operazione è stata consigliata da Garrigues e Ramilla Hermosámenos en mayonimos de la Roza.
|
L'entità concorda con l'imprenditore messicano di occupare 439 filiali in regime di locazione
|
Nel novembre 2012, la ditta olandese Energiedirect.nl, ha vinto l'asta annuale fornita dall'Associazione dei consumatori (Consumantenbond) per scegliere l'offerta più economica nel quadro del progetto di energia condivisa, denominato in olandese Energiecolectief. L'idea di riunire gruppi di utenti alla ricerca di prezzi bassi per le fatture di gas e di elettricità è nata nel 2010 nel gruppo dei consumatori Eigen Huis (Casa Propia, olandese). Un anno dopo, l'associazione dei consumatori ha lanciato un piano di aste energetiche simile. Per partecipare alla stessa utilizzando i suoi servizi, il consumo annuo di energia non può superare i 20.000 litri all'anno. Il gas non deve passare da 10.000 metri cubi all'anno. Un anno dopo, l'associazione Prizewize confronta le offerte di energia per l'associazione e facilita il passaggio da un fornitore all'altro. All'anno della comunicazione della collaborazione tra entrambe, c'erano già 57.000 clienti associati al collettivo olandese così contano. In tal modo il sostegno tecnico per il consumatore ha confrontato on-line il prezzo della sua fattura energetica. Ora raccogliamo le offerte, le offerte, le offerte, le offerte aperte a menomanomanomanomanomano, le aziende pubbliche e le loro aziende pubbliche, e le case.
|
L'idea di riunire gruppi di utenti alla ricerca di prezzi bassi per le bollette di gas ed elettricità è nata nel 2010
|
A meno di un mese per lo sciopero generale, ogni insinuazione di riduzione dei diritti sociali paga il terreno per incoraggiarla. Consapevoli di ciò, i sindacati si sono proposti di canalizzare tutto il malcontento per i piani di adeguamento già applicati e per i prossimi. L'intenzione espressa ieri dal presidente del governo di avviare la riforma delle pensioni nonostante l'opposizione sindacale ha acceso gli animi di UGT e CC OO, che hanno presentato queste parole come motivo per andare allo sciopero il prossimo giorno 29. Le due organizzazioni hanno emesso un comunicato congiunto per respingere "la minaccia di Zapatero di riformare le pensioni al di fuori del dialogo sociale." Si tratta di una risposta insolita, che i sindacati chiamano spesso per questioni di maggiore rilevanza rispetto alle dichiarazioni alla stampa. Nella nota trasmessa ieri, CC OO e UGT accusano il presidente di "lattano le posizioni più aggressive" in generale nelle pensioni e criticano il "lamentabile processo di separazione dei dati da parte del governo."
|
UGT e CC OO accusano Zapatero di mantenere "le posizioni più aggressive"
|
Un sistema di doppio voto, 58 deputati eletti in modo diretto e la Catalogna divisa in sette marchi. Queste sono le caratteristiche più importanti della proposta che il PSC ha inviato ieri al resto dei gruppi parlamentari per tentare che, 35 anni dopo, la Catalogna possa avere una legge elettale. Il PSC ritiene che l'accordo sia possibile e che il presidente della Generalitat, Artur Mas, difende un sistema elettorale simile e ispirato al sistema tedesco che potrebbe favorire l'avvio di una nuova cultura politica. La proposta socialista prevede la creazione di 57 distretti in tutta la Catalogna più un altro per i residenti all'estero. Ognuno di essi sceglierebbe solo in quanto deputato tra le varie opzioni politiche, che risponderebbe ai suoi cittadini, oltre che davanti al partito. Il resto dei parlamentari sarebbe scelto come finora dal sistema tradizionale della legge D ·Hont a partire dal risultato ottenuto in ciascuna delle sette denominazioni elettorali: Barcellona, Barcellona metropolitana est, Barcellona metropolitana ovest, la sua parte centrale, Tarragona e Ebro, Lleida, Pirineo e Vall d ·Aran e infine, Girona. I socialisti ritengono che la loro proposta sia la relativa proposta di miglioramento del sistema territoriale e della loro posizione attuale.
|
La legge elettorale proposta dai socialisti prevede sette demarcazioni
|
Il ciclo Madrid Flamenco dei Verani della Villa parte oggi con un valore sicuro, José Mercé (José Soto Soto), Jerez de la Frontera, 1955), appena arrivato dal Festival de Cante de Las Minas. Il gerezano offrirà un regalo in cui per la prima volta un gruppo di persone classici con alcune versioni, così come temi di Ruido, il suo ultimo lavoro. Pubblicato lo scorso mese di maggio, questo disco suppone la quarta collaborazione del cantaor con il produttore Isidro Muñoz, il cui successo rapporto dura già un decennio. Nel recital di Madrid vi accompagnerà alla chitarra Moraíto. E lo scenario, i giardini di Sabatini, per il quale per due settimane passeranno importanti figure del cante, balle e toque. De Melchor e Riqueni percorreranno le sue tracce in un concerto doppio La danza fiamminga avrà anche una presenza molto importante nella prima settimana del ciclo della mano di due grandi donne. Maña Mercoledì, la compagnia di Carmen Cortés di presentazione, una delle più prestigiose di vita, una con la natana con il suo lavoro nativo, la nativa, la danza nata nata, la meno menora, la menora, la menora e la menora lo spettacolo la menora.
|
José Mercé inaugura il ciclo dedicato al flamenco dei Verani della Villa, che conterà altri maestri come Enrique Morente e Yerbabuena
|
Benedetto XVI è stato il primo papa a fare una visita di Stato nel Regno Unito e per questo è stato ricevuto ufficialmente dalla regina Elisabetta II, capo della Chiesa d'Inghilterra. Si è rivolto anche alla beata e alla crema della classe politica nel Westminster Hall. Ma la visita ha avuto allo stesso tempo un contenuto pastorale. Il pontefice aspirava alla crescente secolarizzazione della società dell'isola. Il pontefice aspirava a superare gli effetti deleterie dello scandalo della pedofilia sacerdotale sul gregge britannico, per la quale ancora una volta si è scusata, e ad applicare una reinventazione religiosa alla crescente secolarizzazione della società dell'isola. In entrambi i casi si può parlare della proverbiale divisione di opinioni. La visita non sembra aver avuto luogo con la tradizionale fine della diplomazia vaticana. Le folle, senza cadere nell'insignificanza che segurava, non possono essere paragonate a quelle che si trovano a 27 milioni di persone, che sono state chiamate dalla chiesa per la loro unica visita pastorale del 1982.
|
Visita papale nel Regno Unito per combattere la laicità e superare lo scandalo della pedofilia
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.