source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
Il recente attacco all'agenzia Associated Press, che lanciava la falsa notizia di un attacco alla Casa Bianca e parlava di un Obama ferito, ha dimostrato non solo il pericolo del terrorismo cibernetico, ma anche il valore dei simboli e l'impatto morale della distruzione dell'Olimpo. Una casa degli dèi a cui si riferisce anche Obama has falliscono (ribattuta con l'insulto dell'obiettivo: la Casa Bianca), apparente autoflagellazione che sorprende per la durezza delle sue elucubrazioni: si immaginano Obama rapito e torturato nel suo stesso bunker da un gruppo terroristico della Corea del Nord? Alla segretaria di Stato sopportando pugni e calci filmati in modo esplicito? Alle figlie del presidente che fuggono dalle folle? Non sono le uniche parole di un film a fungoli energici (Antoine Fuca non è nè un nè un tempo convenzionale (gli effetti CGI lasciano molto a desiderare), vagamente intrattenuto e troppo topicose delle folle di una specie di difesa americana, che alla fine di una sorta di vetro americano, come quella che viene chiamata poi dal nasca.
Un film a momenti energico, per momenti convenzionali, vagamente divertente e troppo topico
Il cardinale Angelo Sodano celebra una messa per la scelta del nuovo papa nella Basilica di San Pietro questo martedì Angelo Sodano, 85 anni, non elettore per aver superato l'età, è stato il cardinale che negli ultimi 30 anni ha rappresentato diplomaticamente più volte in tutto il mondo la Santa Sede. Cardinale classico, esperto nella burocrazia vaticana, senza lucentezza speciale, è stato sempre uomo dell'istituzione. Formato nelle tre migliori università cattoliche della Chiesa a Roma, è stato un personaggio chiave nel governo della Chiesa, più che nella pastorale. Un diplomatico discusso, soprattutto quando è stato nunzio apostolico in Cile durante il governo del dittatore Pinochet, al quale ha sostenuto. Uomo di potere, che conosce forse come nessuno i coscienzioni della curia romana, segretario di Stato con i due ultimi papi, vale a dire che sono stati la seconda della gerarchia.
Angelo Sodano, che è stato a capo della Segreteria di Stato due volte, influenza la nuova elezione
Uno su tre laureati spagnoli che lavorano in un lavoro che non richiede tanta capacità; questo pone la Spagna tra i paesi con il più alto tasso di eccesso di qualifica: la media europea è uno su cinque. Il dato, proveniente da una relazione della Fondazione Conoscenza e Sviluppo, è preoccupante. Come è anche l'appello di attenzione del segretario generale dell'OCSE, Angel Gurria, che ha assicurato nella presentazione della relazione che uno studente giapponese di secondaria superiore ha un livello simile di competenze ad un universitario spagnolo. Tutto ciò deve spingere una riflessione critica sul rapporto tra il sistema universitario e il mercato del lavoro e anche sulla qualità della preparazione universitaria. Il primo fenomeno ha a che fare con la congiuntura economica. Con un tasso di disoccupazione dei più alti d'Europa, molti universitari devono accettare lavori meno qualificati e mal retribuiti, cosa che avviene anche in altri paesi. Il problema principale di questo primo fenomeno è dato da una mancanza di competenze come da altri casi, come la mancanza di qualità, come pure la mancanza di capacità. L'economia non genera ora abbastanza posti di livello superiore per assorbire i 20.000 professionisti che si laureano nelle università, ma questo dovrebbe essere di fatto, il problema di cui il primo tipo di cui si tratta non è possibile, ma che c'è a lungo termine, che c'è che c'è anche il miglioramento che c'è il livello di qualità, che c'è, che c'è, che c'è, che c'è, che il miglioramento la cosa il miglioramento la cosa è ovviamente.
L'università deve migliorare la qualità degli studi e adattarsi alle esigenze produttive
Tra ieri e oggi il cambiamento di re in Spagna sarà stato formalizzato da una serie di atti giuridici disciplinati dalla Costituzione. Nessuno di questi atti è superfluo; tutti hanno un profondo significato che riflette bene che il nostro Stato si basa su due principi fondamentali: primo, la sovranità risiede nel popolo, titolare del potere costituente all'atto dell'istituzione di una Costituzione, e, secondo, tutti i poteri costituiti da questa Costituzione ïemanati sono soggetti al diritto, che è l'espressione della volontà popolare. Cioè, sono quei principi rivoluzionari che hanno stabilito, tra gli altri, Locke, Rousseau, Kant e Siès fa ormai diversi secoli fa. Sulla base di queste basi, la Corona è uno di questi poteri costituiti, in particolare è l'organo che svolge le funzioni proprie della Jefatura dello Stato e il titolare di tale organo è il re. Pertanto, il re non è il sovrano con la parola oggi come lo sono le Corte generali o qualsiasi altro organo costituzionale che la sua funzione è, anche se a volte non è chiamata così. Il sovrano è solo il popolo. Prima questione: chi designa il Re? Lo designa il popolo secondo la procedura che è la quale il popolo è costituito, in quanto è la sua funzione, la sua funzione, la sua funzione, che è, la sua, la sua funzione, non è, ma la sua in quanto può, la sua, la sua, la sua funzione, la sua, la sua, la sua, la sua funzione, la sua, la sua, la sua funzione non è, ma non lo è, la sua in quanto è, la sua, ma la sua funzione, la sua in Spagna.
La cosa fondamentale è che l'origine e il controllo dell'intero processo sono nel popolo e sottoposti alla Costituzione
Il Supremo ha ricevuto in piena campagna delle passate elezioni generali un pezzo separato trasmesso da un tribunale di Lugo. In essa si accusava l'allora ministro José Blanco di aver incassato 200.000 euro per fare in modo che l'imprenditore Jorge Dorribo, accusato di corruzione, ottenesse l'autorizzazione del ministero della Sanità e una sovvenzione da parte del ministero dell'Economia e delle Finanze. Dorribo era colui che faceva tale accusa e non ha mai ottenuto l'autorizzazione di salute né la sovvenzione di economia per i suoi affari. Dorribo ha dichiarato al giudice del caso che aveva un documento che provava che aveva tratto 150.000 euro da una banca andorrana nel febbraio del 2011 per corrompere il ministro. Ma l'indagine del Supremo ha rilevato che tale denaro era usato per pagare i debiti che aveva nei confronti di una farmaceutica di Andorra. Dorribo ha anche rilevato che questi pagamenti illegali erano stati effettuati dalla contabilità della sua impresa. Quando il giudice ha ordinato la registrazione dell'impresa, non ha potuto trovare la presenza di tale madre in una delle schede a cui il dichiarante ha fatto riferimento le prove che Dorribod ha costruito contro Blanco e di cui la causa n.
José Blanco è stato accusato di aver incassato 200.000 euro per aver fatto affari con un imprenditore presso l'amministrazione
Dal colpo di mano di Putin uscirà un nuovo mondo. Probabilmente più pericoloso e in ogni caso peggiore di quello precedente. La fulgurante crisi ucraina non è stata un accumulo di disgrazie e spropositi frutto del caso, ma l'eruzione di un vulcano che giaceva addormentato, in attesa del momento propizio per farsi strada attraverso le crepe della terra. Ben presto ci renderemo conto che non servono più le vecchie idee. La multipolarità, il G-2 formato da Stati Uniti e Cina, il mondo di nessuno, stanno scadendo in fretta, mentre emergeranno due grandi blocchi, più permeabili a quelli della guerra fredda, meno polarizzati, ma disposti a pestarsi a viso di cane per l'egemonia, cioè, per il dominio e l'influenza territoriale, la capacità dissura militare e il controllo di risorse naturali, materie prime e fonti di energia. Si vedrà la voce "pavimento" in lingua italiana, che avrebbe potuto essere spostato in Asia, con il ritorno del vecchio dispositivo europeo, a cui eravamo sepolveri, e la rivalutazione come primato del Giappone, la cancha del porto europeo, la lotta delle risorse prime e delle fonti europee.
Sarà sfumato il nuovo perno del mondo, che doveva spostarsi verso l'Asia, con il ritorno del vecchio perno europeo
Il primo duello tra la vicepresidenza del governo, Soraya Sáenz de Santamaría, e la nuova portavoce socialista al Congresso, Soraya Rodríguez, si è tenuta questa mattina al Congresso, alla sessione di controllo del governo. La vicepresidenza ha cominciato attaccando, molto aggressivamente, e rimproverando all'opposizione lo ha fatto durante la sua gestione nella legislatura passata; ma la portavoce socialista non si è astenuta e ha risposto anche con forza. "Le misure che sta adottando questo governo sono all'altezza della gravità della situazione che voi avete lasciato" ha concluso Santamaría, che prima aveva rimproverato a Rodríguez la sua domanda: "Nuovo portavoce, vecchia domanda" e ha ironizzato: "Sono pochi gli avanzi di elementi di critica in questo governo, su cui la portavoce socialista, Suora Rodríguez ha lasciato la parola "Soia Rodíguez" che ha fatto la parola "Soia," "Soia," "Soia le sue promesse che sono state fatte da parte del governo," "Soia Rodíguez" che ha fatto la voce che la voce che la parola "S.
Santamaria: "Le misure sono all'altezza della grave situazione che avete lasciato" Rodriguez: "Hanno detto la verità solo a Bruxelles, e a microfono chiuso"
Alcoi celebrerà il 70° anniversario della nascita del suo cantante più insigne dedicandogli una passeggiata e vari spettacoli. A marzo la passeggiata del quartiere del Viadotto passerà a chiamarsi Passeig Ovidi Montllor, vicino alla casa in cui nacque l'autore di Omanage a Teresa. Nel numero 15 della strada di San Juan de Ribera sarà scoperta questo sabato 1 febbraio una targa che ricorda l'edificio in cui nacque e crebbe l'artista. Il Comune intende installare una scultura di Antoni Miró sulla passeggiata, così come uno spazio con pannelli che diffondono l'opera di Ovidi Montllor. Durante la prima metà dell'anno, l'iniziativa è stata concordata tra vicini e rappresentanti comunali, secondo fonti del concistoro. La decisione del Comune di Alcoi è una più tra gli eventi commemorativi di 70 anniversario della nascita di Ovidi Montllor. Durante la prima metà dell'anno, la prima metà di Alcoi sarà resa omaggio al suo cantante più celebre con proposte teatrali. In marzo La Dependent rappresenta nelle Scuole Infanti comunali l'opera di Ovidita che l'ambito della presenza di U..................................................................................................................................................................................................................................................
Due opere teatrali sulla figura dell'autore di 'Home a Teresa' commemorano il 70° anniversario della sua nascita
Le finanze hanno messo in difficoltà circa 3.000 fortune spagnole con denaro nero in Svizzera. L'ispezione ha inviato una richiesta ai titolari di questi conti di aggiornarsi con l'Agenzia delle imposte, alla quale hanno nascosto più di 6 miliardi di euro. Le autorità francesi hanno dato la voce di allarme alla Spagna, trasmettendo informazioni sui contribuenti con denaro nero nella filiale svizzera dell'HSBC, una delle maggiori banche del mondo, entità coinvolta nello scandalo di Gescartera. Il Fisco spagnolo potrebbe richiedere fino al 43% degli importi rilevati, poiché, salvo prova contraria, li considera profitti patrimoniali non dichiarati e applica loro questo tasso massimo.
Gli importi depositati in una banca superano i 6 miliardi
La missione di osservazione congiunta dell'Organizzazione degli Stati Americani (OEA) e della Comunità dei Caraibi (CARICOM), incaricata di esaminare le elezioni presidenziali e legislative che hanno avuto luogo questa domenica ad Haiti, non ritiene che le irregolarità constatate dai suoi osservatori giustifichino l'annullamento del processo. Il capo della missione, Collin Granderson, è venuto a definire come "lamentabile e affrettata" la richiesta di annullare le elezioni di 12 dei 18 candidati. Mentre, Mirlande Manigat, la candidata preferita secondo le indagini, si è dissociata dalle richieste dei suoi avversari e ha annunciato che si mantiene nella contesa elettorale e che è disposta a partecipare al secondo turno. Secondo il giornale digitale Haiti Press Network, Manigat, che domenica ha assicurato di aver visto urne piene di voti prima dell'apertura dei centri elettorali, ha assicurato che non facevo parte del gruppo di 12 candidati che ha firmato la dichiarazione che ha denunciato la presenza di un "fraudole massiccio."
La candidata preferita si dissocia dalla richiesta di altri 11 candidati di annullare le elezioni
Il mantello giallo distingue Doc Badjy, 34 anni. Cammina insieme a pochi compatrioti del Senegal nella marcia silenziosa a Salt (Girona) per la pace nel comune. Doc è uno dei 50 volontari che vegliano affinché tutto vada bene. Il popolo è al punto di vista: la manifestazione deve andare come una seta dopo che hanno bruciato 14 veicoli e 10 contenitori durante la settimana in località, le ultime due auto al mattino di ieri. "Oggi siamo tutti uniti e ciò farà che va bene, a meno che non ci sia una cima di una cima di una cima di una cima di una cima di una cima di una cima di una cima di una cima di una cima di una cima di una cima di una cima di una cima di una cima di una cima di una cima di una cima di una cima di una cima di una cima di una cima di una cima di una cima di un certo numero, i suoi colleghi hanno persi ieri al centro della città.
3.000 persone si manifestano per la pace dopo una notte in cui altre due auto sono state incendiate
Il presidente della Generalitat, Artur Mas, inizia questo sabato un viaggio ufficiale in Israele accompagnato da una delegazione aziendale e dal sindaco di Barcellona, Xavier Trias. Il team degli Esteri del governo catalano ha preparato con cura una missione ad alto rischio diplomatico trattando Israele da un paese strategico per il nazionalismo catalano e coincidendo con le ore più basse delle relazioni tra la Generalitat e l'esecutivo centrale. L'agenda ufficiale del viaggio comprende riunioni di Mas con il presidente israeliano, Simon Peres, e con il ministro delle Finanze, Yair Lapid. Si sta anche cercando di concludere un'intervista con il primo ministro Benjamin Netanyahu. La Generalitat da tempo denuncia la mancanza di cooperazione del ministero degli Esteri per aiutare la proiezione esterna della Catalogna, in coincidenza con il peggioramento delle relazioni tra Artur Mas e Mariano Rajoy per il processo di sovranità. Nel caso di questo viaggio, fonti esterne assicurano che hanno collaborato con la Generalitat "come in qualsiasi altro viaggio di qualsiasi altro presidente autonomo."
Il viaggio diplomatico avviene nelle ore più basse delle relazioni tra la Generalitat e l'Esecutivo centrale
L'Istituto Catalano de la Salut (ICS) ha attivato due numeri di telefono - 933268901 e 902111444 - per assistere le persone che hanno bisogno di consigli e di vaccinazione prima di recarsi all'estero, come ha riferito questo martedì attraverso un comunicato. Jaime Benaven, vice direttore delle questioni di assistenza dell'ICS, sostiene che l'obiettivo è stato quello di unificare le nove unità sanitarie internazionali sotto un unico numero. Fino ad ora queste operavano individualmente. Il servizio di assistenza telefonica centralizza l'attenzione, e rivolge il cittadino all'unità di interesse. L'Istituto conta nove unità sanitarie internazionali che offrono servizi come informazioni su quali misure occorre prendere, prima di recarsi in qualsiasi zona del mondo; amministrazione di vaccini; prescrizione di cure preventive per la malaria; consigli e botichino per i viaggiatori; visite urgenti per viaggi non pianificati, e attenzione se hanno contratto malattie provenienti dal paese straniero. Inoltre, Benaven ritiene che l'Istituto della Salute abbia ottenuto altri benefici, come creare un unico protocollo d'azione: "Noi ha permesso di generare fiducia con il servizio ai viaggiatori, perché la risposta è stata fatta in modo che la stessa lingua è necessaria per la presenza di un servizio internazionale.
L'obiettivo della media è quello di centralizzare l'attenzione all'utente
Il lehendakari, Iñigo Urkullu, ha assicurato questa mattina che il suo governo ha "la tranquillità di coscienza di aver fatto le cose come le doveva fare" dal suo arrivo al potere, in relazione alla sua azione in tutta la crisi di Fagor Elettrodomestici, firma a cui l'Esecutivo ha destinato negli ultimi mesi tra aiuti e garanzie circa 50 milioni di euro. "Spero che Mondragone l'abbia tenuto in considerazione e lo tenga in considerazione per il futuro in relazione a Fagor, ha abbondato. Dopo aver precisato che Fagor, e la società Mondragone ha complessivamente tenuto occupato il suo esecutivo da quando ha iniziato la sua attività lo scorso dicembre, Urkullu ha sottolineato che "gli aiuti e le garanzie che avrebbe potuto offrire il governo vasco o quello che hubean sono stati i contributi al fondo Elkarpen" che è la situazione di aiuto alle imprese in cui collaborano il suo piano di lavoro, Kutxabank e Lagun Aro] sono stati destinati a coprire i debiti.
Il "lehendakari" sostiene che gli aiuti ufficiali sono stati destinati ad un piano di fattibilità presentato da Mondragone
Il cantiere navale La Naval de Sestao ha perso un contratto con l'armatore belga Jan de Nul per costruire una draga di aspirazione per la sua flotta, per l'incertezza creata intorno al sistema di finanziamento tax lease. Lo scorso luglio la Commissione europea ha ritenuto che tale sistema non fosse stato correttamente applicato e ha invitato il governo spagnolo a recuperare gli aiuti concessi alle entità che hanno finanziato la costruzione di navi mediante questo modello. Secondo questo mercoledì il cantiere navale, il più importante dei Paesi Baschi, il contratto perduto, che l'armatore belga ha aggiudicato a un cantiere croato, era valutato a 100 milioni di euro e che avrebbe supposto carico di lavoro per due anni. Secondo l'impresa proprietaria, Costruzioni Navales del Nord, le ragioni che hanno portato l'armatore belga a optare per un altro cantiere "non sono state tecniche né economiche, ma basate principalmente sull'incertezza esistente nel settore navale spagnolo" "non solo l'incertezza per quanto riguarda l'impatto della risoluzione di Bruxelles sull'antico taxa sotto forma di "manonimano," ma anche l'incertezza per quanto riguarda l'applicazione del nuovo sistema approvato da Bruxelles, al momento della ricerca di investitori e di banche che sono disposti ad applicarlo "le" che sono state da parte delle imprese, la quale le quali la Commissione, la quale è stata aggiunta, la quale la società, la quale sono state dette in quanto le operazioni sono state, la Comunità europee.
Il cantiere navale non è riuscito a chiudere un ordine per costruire una draga di aspirazione di 100 milioni di euro. L'armatore belga ha deciso di costruirla in Croazia
La crisi del debito nell'Eurozona è stata causata più dagli eccessi del credito privato, in particolare nel settore bancario, che dallo spreco del settore pubblico. Il danno che un sistema bancario disfunzionale ha causato all'economia dell'Europa non è finito, ma ora le banche prestano troppo poco quando prima prestavano troppo. Un nuovo studio della Banca centrale d'Irlanda mette in evidenza le difficoltà che incontrano le piccole e medie imprese in Irlanda (...) nel tentativo di accedere al credito bancario. (...) Al di fuori dell'edificio, la Spagna continua ad avere molte imprese competitive nel settore privato non finanziario. (...) I politici devono avere le palle per tre tipi di azioni. I requisiti di capitalizzazione devono essere applicati in termini assoluti, non solo a condizione che le banche non abbiano più il credito necessario (...) Se non si possono raccogliere fondi sufficienti, i debiti (...) devono essere ammortizzati. (...) I politici devono avere le capacità per tre tipi di azioni. I requisiti di capitalizzazione devono essere applicati in termini assoluti, non solo a condizione che le banche siano in grado di gestire i debiti (...) e i decisori politici devono ottenere e usare poteri molto più ampi per tenere sotto controllo i prestiti a mano.
Le banche prestano ora troppo poco quando prima lo facevano in eccesso
La Società degli attivi provenienti dalla ristrutturazione bancaria (Sareb), la nota come banca cattiva, ha venduto più di 5.000 immobili nei primi quattro mesi dell'anno, come ha fatto il presidente Belén Romana. In una colazione informativa organizzata da Forum Europa, Romana ha precisato che questa cifra comporta un ritmo di vendita di 43 immobili al giorno o due ogni ora sul canale al dettaglio. Per quanto riguarda il canale diretto con investitori specializzati, sono state materializzate operazioni per un valore di oltre 250 milioni di euro, mentre nel grossista ha venduto attivi per più di 130 milioni. Inoltre, la presidente della Sareb ha annunciato la prima grande vendita di un portafoglio di terreni, valutato a 80 milioni di euro. Questo portafoglio appartiene al progetto Crossover, che conta su terreni valutati in poco più di 300 milioni di euro. Fonti della banca cattiva hanno precisato che la prima borsa di terreni venduta corrisponde al primo FAB (Fondo delle attività bancarie) di Crossover ha detto che la prima vendita di terreni sono stati venduti a distanza, ha detto che "il loro prezzo è stato scoperto "da questo luogo a Madrid, Barcellona, Alicante e Baleari, anche se non hanno identificato gli acquirenti per motivi di "di riservatezza" mercato" benvenuto" come "Vibrazioni di vendita" per il mercato che la vendita di cui la vendita è stata nota sul mercato che la vendita di terra.
La Sareb chiude la prima grande vendita di un portafoglio di terreni, valutato a 80 milioni di euro
Ho sentito che in seno al Parlamento qualcuno del governo ha indotto la mancanza di copertura del caso degli ERE andalusi per spiegare il settarismo della televisione dello Stato. Migliaia spesso dice che i politici dicono qualcosa per dire qualcos'altro, e questo li porta a fingere che contano qualcosa per distrarre la coscienza di chi ascolta. In questo caso è dovuto succedere alla voce di chi ha visto la televisione (la televisione dello Stato) in questi ultimi tempi. La principale, che non gli piaceva la televisione fatta, che ne vuole un'altra. È legittimo, ma come diceva quel rettore che gli studenti gli chiedevano di contribuire alla distruzione di Franco, non ha detto a questo proposito che bisognava seguire alcune formalità e cose che non poteva essere così facile da decifrare come le procedure di scheggiatura e di posa. In primo luogo, la televisione dello Stato ha raggiunto un alto livello di credibilità in funzione di un certo numero di anni, per giungere a questo scopo, e che questo sarebbe stato in grado di fare, ma che sarebbe stato un sistema che sarebbe stato un po'altra cosa.
"Ho sentito che al parlamento qualcuno del governo ha denunciato la mancanza di copertura del caso degli ERE andalusi..."
La Banca di Spagna ha imposto agli ex consiglieri di Cajasur Francisco Jesús Jurado Núñez e Luis Martín Luna, e ad altri due alti funzionari di CCM (Florencio Fernández Gutiérrez e Carlos Jiménez Morante) sanzioni per infrazioni molto gravi che ammontano complessivamente a 172.000 euro. Entrambe le entità hanno dovuto essere coinvolte dal supervisore per i loro problemi di solvibilità. Il reflessione delle due casse ha richiesto l'iniezione di 2,206 milioni di euro tra lo Stato e il Fondo di garanzia. Sono state accusate, tra l'altro, di carenze nell'organizzazione o nel controllo interno, che hanno messo in pericolo la solvibilità o la fattibilità della cassa. Secondo questo giovedì il Bollettino ufficiale dello Stato (BOE), Francisco Jurado Núñez, che è stato vicedirettore generale e controllore finanziario generale di Cajasur, è stato multato con 45.000 euro per un'infrazione molto grave, in quanto il secondo consigliere del PP in comune di Córdoba e ex consigliere della cassa andalusa Luis Martín Luna ha altresì sanzionato con 20.000 euro per un'infrazione molto grave da parte della gestione delle somme che la Commissione in quanto l'ente di diritto di diritto comunitario, in quanto l'ente ha presentato in merito ai danni in merito ai danni delle attività finanziarie.
L'aumento delle due casse ha richiesto l'iniezione di 2,206 milioni tra lo Stato e il Fondo di garanzia.
Il follow-up della disoccupazione negli ospedali ha oscillato tra il 30% e il 50%, secondo i sindacati, mentre il datori di lavoro e il Dipartimento della Sanità hanno assicurato che i centri sanitari hanno funzionato correttamente in tutto il territorio. Metges di Catalunya, un sindacato di maggioranza tra i medici che si era disinnescato dalla protesta, ha fatto notare che l'incidenza dello sciopero è stata moderata. Lo sciopero è stato tradotto in ospedali in giorni festivi e ambulatori con più medici che pazienti: questi hanno evitato di rivolgersi ai centri per timore che lo sciopero generasse un possibile collasso che non si è verificato. Le consultazioni, le emergenze e le operazioni previste per questa giornata hanno funzionato in modo normale. I sindacati hanno assunto l'impatto moderato della disoccupazione nei centri sanitari e l'hanno scacciato ai servizi minimi dettati dalla Generalitat, che hanno ritenuto l'esagerazione della malattia in quanto richiedevano la presenza di più personale delle domeniche. Hanno anche deplorato che il sindacato ha avuto luogo nei locali di Catalunya e quello dell'infermeria si sono allontanati dalla convocazione. La direzione di alcuni ospedali, hanno denunciato la presenza di donne in quanto hanno richiesto la presenza di donne in presenza di persone in un settore di un cambiamento di handicap che hanno offerto in quanto la presenza di persone che hanno fatto di handicap.
I sindacati stimano un follow-up della protesta del 30% nel settore
Il sindaco di Galdakao, il peneuvista Ibon Uribe, ha affermato che mentre le indagini "non contengono informazioni decisive" sul caso di Hodei Egiluz, il comune "sempre manterrà un idolo di speranza" di poter incontrare il giovane scomparso lo scorso 19 ottobre ad Anversa (Belgio). Uribe non ha nascosto che la ricerca aperta per cercare di trovare il luogo di questo ingegnere informatico di 23 anni, che si è trasferito ad Anversa per fare pratica professionale presso l'impresa Createlli, si sta seguendo con preoccupazione nella località vizcaina, "Toda sparizione è preoccupante e più se si tratta di qualcuno vicino, come è il caso" ha confessato Urbé. Finora, il concistoro di Galdakao ha organizzato in questa località due concentrazioni, quando il primo e il secondo mese della scomparsa di Hodei, che sono stati accompagnati da centinaia di persone, "ci siamo così "la possibilità di organizzare nuovi eventi a Galdakao per mantenere viva la richiesta di risultati, Uribe ha detto che la decisione di convocare nuove mobilitazioni è stata presa in mano ai familiari, che sono state prese dalle mani della famiglia.
Il giovane ingegnere è scomparso ad Anversa il 19 ottobre
La giunta direttiva della Confederazione dei datori di lavoro di Castellón (CEC) si è riunita ieri, ma ha evitato di pronunciarsi sulla candidatura di José Vicente González, massimo dirigente dei datori di lavoro della provincia di Valencia (CEV), alla presidenza di Cierval, anche se durante la sessione si è trattato il prossimo rinnovo della direzione del datore di lavoro autonomo. Ciò che la CEC ha deciso è stata la convocazione di elezioni alla presidenza di questa entità, per il prossimo 7 giugno, in cui José Roca si presenterà alla rielezione. "Roca ha messo a disposizione della confederazione la considerazione di se fosse opportuno che egli ripetesse e i datori di lavoro hanno sostenuto che seguisse" hanno indicato le fonti dell'organizzazione, che hanno aggiunto che "è così che si fanno le cose", in contrapposizione alla formula seguita da José Vicente González, che ha annunciato la sua candidatura senza conoscere le intenzioni dell'attuale presidente di Cierval, Rafael Ferrando che le sue intenzioni sono state presentate in seguito alla comunicazione della CEV e del segretario generale dei datori aliccati, Javier Mora, annunciate in un comitato esecutivo tenuto il 5 aprile per la sua presidenza e la sua intenzione di presidenza in seguito alla presentazione.
La CEC evita di pronunciarsi sul futuro presidente di Cervale
Nel marzo 1994, Els Joglars ha inaugurato nel Teatro Principale di Valencia il suo nuovo spettacolo, intitolato El Nacional, che il critico di EL PAESE Giulio A. Mañez salutava come un paio d'ore di divertimento, senza monserghe a piedi di pagina. E'stato qualcosa che il pubblico ha siglato con un'ovazione di gala al filo dell'acadada ciottolo finale di Don Josep, l'accogliente protagonista di questa animata e acida mostra di teatro all'interno del teatro o, meglio, di opere rocciose già in cima al teatro, che il nuovo gruppo di società catalana, Ramon Fontserè, ritiene che sia più di attualità che prima, dato che sono tempi difficili per la lirica. Poi, ha detto, visto ci sono state altre versioni, la castellana, la catalana e la valenzana. Ora sarà il detto L'acadaviano. Altre cose sono cambiate e ora l'opera passa dal teatro pubblico al privato. El Olympia, una sala privata che combinava commercialità e qualità, collegando i cinque giorni di Vano che saranno i giorni che saranno tenuti a curati da Mecha.
Il gruppo catalano ripone il nazionale al Teatro Olympia, quasi 20 anni dopo la sua inaugurazione nel principale di Valencia
I socialisti hanno già approvato nel 2010 l'aumento dell'IRPF nella sezione autonoma nelle comunità della Catalogna, Estremadura, Asturias, Asturias, che allora dominavano la città e in Andalusia. L'ex presidente della Generalitat, il socialista José Montilla, ha deciso di aumentare la pressione fiscale dell'IRPF per due gruppi: nei redditi superiori a 120.000 euro all'anno, l'aliquota marginale autonoma è salita dal 21,5% al 23%, e per i redditi superiori a 175.000, che è passata dal 21,5% al 25%. Con l'aggiornamento del governo di Mariano Rajoy, la Catalogna è la comunità che sopporta una maggiore pressione fiscale, poiché il tasso marginale raggiunge il 56% per i redditi superiori a 300.000 euro. La revisione fiscale è stata una delle principali misure che l'Esecutivo catalano ha adottato nel giugno 2010 nel suo primo piano d'urto contro la crisi. La misura ha provocato una forte tempesta nel triangolo di sinistra, difendendo gli ecosocialisti una maggiore pressione fiscale su quella che era il tratto più alto della linea socialista.
La Catalogna, l'Estremadura, le Asturie e l'Andalusia hanno già subito un aumento dell'IRPF
La decisione della Consejería de Sanidad de aplicación ïa Raja cióció il Real Decreto con cui si annullano le carte sanitarie degli immigrati in situazione irregolare causerÓ la "lagunas assistéral" e avrà un impatto diretto sui pazienti cronici e con malattie gravi ï che finora sono stati curati nella rete sanitaria pubblica, secondo CC OO. Ciò si ripercuoterà anche sui pazienti che hanno un appuntamento con specialisti a partire dal 1o settembre, o che possono essere programmati per essere sottoposti ad un intervento chirurgico. La legge non dispone di alcun tipo di "fone" di "manomissione," per cui la CC OO considera "manomissione" la loro articolazione di meccanismi legali che possono essere messi in atto tra le cure e le cure a malati cronici o che avevano già citazioni mediche concordate ï. La legge non prevede alcuna forma di "manomissione" di "manomissione" di "manomissione" di "mano" di "meno" di "menonimo" di "manomissione" di "mano" di "mano" di "manomissione" di "manomissione" o di "manomissione" di "manomissione" di cui la Commissione europea" di cui la Commissione europea è stata oggetto.
CC OO avviso che la decisione di applicare "a rasata" il regio decreto lascia senza copertura i pazienti con appuntamenti già programmati
L'internazionale spagnola David Silva ha sparato questo lunedì tutti gli allarmi quando si è ferito durante la partita di Manchester City davanti al West Bromwich (3-1). Il giocatore canarino ha dovuto abbandonare il campo di gioco a 66 minuti in barella, con la gamba destra immobilizzata con una ferula dopo essersi rotto la caviglia. Le prime prove puntavano a una distorsione della caviglia, che gli avrebbe lasciato fuori dalla gara due o tre settimane. A poco meno di due mesi dall'inizio del mondiale del Brasile, la Spagna vede come ha perso alcuni giocatori, caso di Victor Valdés, e altri abituali nella lista di Del Bosque sarebbero arrivati molto giusti all'appuntamento: Arbeloa, con una fessura nella rotula; Thiago, con una parziale rottura del legame di un ginocchio e Piqué, con una fessura sull'anca. La lesione di Silva, uno dei migliori giocatori del City e della Premier, ha lasciato in un secondo piano la comoda vittoria del quadro citizen in cui hanno giocato un ruolo fondamentale qui gli argentini, con la lenzette Pablotte a metà, A che seguono le prime pagine della vittoria locale.
Lo spagnolo si fa male alla caviglia durante il lutto davanti al Norwich, ma le prime prove escludono una grave lesione
La terra più bella, Cuba la mostra racconta una storia molto particolare che inizia nel 1959... con 66 fotografie di 11 fotografi spagnoli che ci mostrano, attraverso le loro migliori fotografie, la loro visione personale dell'Isola di Cuba. Enrique Meneses, Alberto García Alix (galardonato con il Premio PhotoSpagna 2012), Ángel Marcos, Cristina García Rodero, Isabel Muñoz, José Ma Díaz-Maroto, José Ramón Bas, Juan Manuel Castro Prieto, Juan Manuel Díaz Burgos e Toni Catany conformano questa esposizione. Casa de America. Fotofone. Mesa de Cibeles. Fino al 15 settembre. Da lunedì a sabato. Da 11 a 19.30; Sabato, da 11.00 a 15.00. Ingresso gratuito. Murillo e Giustino di Neve: l'arte dell'amicizia Compostato da 18 opere di Murillo. Messaggio di Amicizia di Bartolome Esteban Murillo (1625- 1685), Canone della Catteggiola di Neve, il prossimo ottobre di Neve, alcuni ritratto di presentazione per il primo anno.
LUNEDI' MARTEDÌ!"MERCOLEDÌ "JUEVES" "VENERNI" "SABATO"
Lo spagnolo Fernando Verdasco si è innalzato con il titolo di campione al SAP Open de tennis che si è disputato a San José (USA), torneo punteggiabile per il circuito dell'ATP e dotato di 531000 dollari in premi, dopo aver battuto nella finale l'americano Andy Roddick. Verdasco, secondo capo di serie del torneo, si è imposto all'americano, primo favorito, per 3-6, 6-4 e 6-4 in due ore e 11 minuti di una partita in cui il giocatore madrileno ha saputo cogliere le opportunità che gli è stato concesso da un rivale che è stato di più a meno. Con questo trionfo il giocatore spagnolo si punta il suo primo titolo della stagione, il quarto della sua carriera, oltre ad aumentare a tre il numero di vittorie raggiunte davanti a Roddick da nove di questo. Nadal recupera il secondo sodo 3 Lo spagnolo Rafa Nadal è tornato al podio più donato di tennis, mentre il terzo posto al britannico Andy Murray, mentre il resto rimane invariato, con il svizzero Roger Féder scava lo spagnolo porta via dal vivo Fernand e dal vivo.
Lo spagnolo ottiene il quarto titolo della sua carriera, dopo aver imposto alla finale Andy Roddick per 3-6, 6-4 e 6-4
Il viceconsigliere basco dei trasporti, Antonio Aiz, ha sostenuto che i voli charter che sono partiti oggi dall'aeroporto alavés de Foronda sono un "supporto" per recuperare la piena attività dell'aeroporto, per il quale ha chiesto "più impegno" ad Aena. I voli per Lanzarote e Bruxelles sono decollati oggi alle 07:50 da Foronda. Entrambi sono promossi da Kutxabank e Soltour che hanno completato i posti disponibili. La Camera di commercio di Alava prepara altri due charter verso New York per ottobre. Baleari si propone come obiettivo puntuale di più voli charter da Foronda in estate, ma è ancora indecisa. L'aeroporto di Forum opera attualmente solo dodici ore in orario notturno, ma può ricevere voli di carico e passeggeri fuori orario se comunicano con quattro ore di anticipo. In un comunicato, Aiz ha lamentato che i suoi gestori "non lascino svilupparsi" ad un'attività "con un'attività commerciale gigantesca" per il cui impulso hanno "il sostegno, la strategia e la conoscenza" del governo basco. "Tras il bascolto" che ha la cittadinanza che ha presentato alla città e il blagottanteggio che ha presentato alla città che è la sua città principale e al porto che ha presentato alla sua città, che è la sua città principale e al porto e alla sua attività più sportiva.
Il vice consigliere Aiz afferma che i voli charter che sono partiti oggi dimostrano il "gigantesco potenziale" dell'aeroporto alavés
Dalle domande della missione della troika (Banco centrale europeo, Fondo monetario internazionale e Commissione europea) alle banche spagnole si deduce una grave e logica preoccupazione per la persistente mancanza di credito alle piccole e medie imprese. È logico perché lo sforzo di ricapitalizzazione della banca, promosso dalla troika stessa e che si è concretizzato in una linea di credito fino a 100 miliardi di euro, aveva proprio l'obiettivo di consolidare i bilanci e di facilitare il recupero di un flusso sufficiente di credito per le PMI. Fino ad ora questo scopo è fallito. I conti dimostrano che il credito rimane praticamente stagnante e i più ottimisti casi di mancato ritorno alla normalità del credito, vitale per sostenere una ripresa, fino a ben entrato 2014. Se non si capisce bene la radice dei problemi della banca, si rischia di cadere in un incrocio sterile di accuse in cui le banche invochino la recessione per spiegare l'assenza di investimenti fattibili, le cosiddette "fone" sono le "nove" alla banca per salvare i loro conti e la pulizia dei loro bilanci a costo di limitazione del credito. Oggi, la banca spagnola si trova di fronte a tre incertezze spinose che certamente individuano e valutano la BCE e il capitale che non sono in grado di successo del credito.
L'inquietudine della troika per la siccità del credito suggerisce il ritardo del risanamento bancario
Il governo catalano ha ultimato ieri la nomina della vicepresidenza della Generalitat, Joana Ortega, come presidente della parte catalana della Commissione Bilaterale Stato-Generalitat. Ortega sostituirà Josep Antoni Duran Lleida, leader di CiU al Congresso, che l'ha presieduta da quando i nazionalisti hanno aderito alla Generalitat. La Commissione Bilaterale Stato-Generalitat è stata incaricata di gestire le relazioni tra le due amministrazioni e di concordare trasferimenti o cambiamenti normativi. La tensione generata dal processo sovranista l'ha tenuta pressoché paralizzata dal momento in cui Artur Mas accedeva alla Generalitat nel 2010. Infatti, non si è neppure riunita una volta durante questo periodo e nessuna da quando governa il PP. La nomina di Duran a presiedere da questa commissione ha sollevato polemica fin dal primo giorno non appartenendo il democristiano al governo catalano. Nella seconda legislatura di Artur, infatti, la riunione di Duran non ha generato consenso, in questo caso perché Esquerra Repubblicana preferia che il posto lo occupasse anche un membro del governo, il governo non è tenuto da esso stesso governo centrale, ma anche da quest'ultimo anno, che ha annunciato a quest'ultimo mese.
L'organismo non si è riunito da quando governa il PP
I dati della disoccupazione registrata in aprile non permettono che un brivido di ottimismo sull'evoluzione del mercato del lavoro nel 2011. La caduta della disoccupazione a 64.309 persone durante il mese, che lascia il volume totale della disoccupazione registrato nel 4.269.360, rappresenta un respiro stagionale alle pessime statistiche della disoccupazione fino ad aprile, e probabilmente inaugura un lieve miglioramento dell'occupazione per i prossimi mesi. Ma è impossibile recuperare l'occupazione netta e ridurre la disoccupazione con bassi tassi di crescita. Quasi tutta la fortuna è gettata. La modesta ripresa sarà insufficiente a creare lavoro e più probabile che l'adeguamento dell'occupazione non finisca entro il primo trimestre del 2012. Questo non significa che la disoccupazione registrata in aprile sia solo un mero miraggio; solo che l'unico settore in grado di creare posti di lavoro netti in questi momenti è quello dei servizi. Ma i 70.000 posti di lavoro che potrebbero generare durante l'esercizio non sono sufficienti a compensare le cadute di occupazione in industria e costruzione. Ogni miglioramento possibile sul mercato del lavoro a lungo termine sarà rilevante se la situazione è caratterizzata da una diminuzione della disoccupazione.
L'economia spagnola continuerà a perdere posti di lavoro fino al 2012, nonostante il buon andamento della disoccupazione in aprile
Il prossimo presidente della compagnia Nipona ANA, Osamu Shinobe, ha assicurato in un'intervista pubblicata questo martedì che chiederà un risarcimento economico a Boeing per i fallimenti del 787 che hanno costretto la compagnia a sospendere le operazioni con l'apparecchio. Shinobe, attuale vicepresidente esecutivo di All Nippon Airways (ANA), ha spiegato in un'intervista concessa all'agenzia Kyodo che la compagnia aerea ha già comunicato all'America Boeing la sua intenzione di esigere una compensazione una volta che i guasti civili saranno risolti e i 787 Dreamliner saranno nuovamente operativi. "Non potremo dare inizio alle trattative fino a quando gli aerei non torneranno a volare" ha detto Shinobe, che la compagnia Nippona si aspetta che le perdite derivanti dalla cancellazione delle operazioni con questo aereo durante il presente esercizio "si limitino a poche migliaia di milioni di yen (1000 milioni di yen pari a circa 8,07 milioni di euro)," ha detto Shinobe, che la società giapponese ha deciso di lasciare la sua cassaforte a distanza di un mese.
Il guasto alle batterie dell'aereo ha costretto la compagnia aerea a sospendere 3.601 voli dallo scorso gennaio
Amnesty International (AI) ha accusato ieri il governo siriano di torturare i feriti negli ospedali e ha assicurato che in alcuni casi il personale medico e sanitario stesso partecipa ai maltrattamenti. Il Consiglio nazionale siriano, un'organizzazione oppositore composta principalmente da esiliati, ha chiesto da parte sua l'invio in Siria di osservatori internazionali, per verificare le abbondanti notizie di violazioni dei diritti umani da parte delle forze di sicurezza. Secondo un rapporto dell'AI, le forze di polizia e militari di Bachar el Asad dispongono di "piena libertà" dagli ospedali. A titolo di esempio, il mese scorso le forze di sicurezza hanno registrato un ospedale di Homs in cerca di un dirigente dell'opposizione. Secondo un rapporto dell'AI, le forze di polizia e militari di Bachar el Asad dispongono di "piena libertà" dagli ospedali. L'opposizione chiede agli osservatori di verificare la violazione dei diritti Per illustrare i casi di cooperazione diretta del personale ospedaliero che non è in grado di essere in possesso di un dirigente dell'isola.
Le truppe del regime e i medici maltrattano i manifestanti feriti, secondo le ONG
I cartellisti andranno in prigione. Il PSOE ha concordato con CiU di intensificare il trattamento penale degli autori di furti di importo inferiore a 400 euro e che li commettono ripetutamente. In questo momento, gli autori di questo tipo di mancanze possono essere condannati solo a pene di multa o di localizzazione a domicilio. Quest'ultima pena, tuttavia, è difficile da applicare in casi di sradicamento o mancanza di domicilio conosciuto. Il patto, suggellato dal ministro della Giustizia, Francisco Caamaño, e il portavoce di giustizia di CiU, Jordi Jané, sarà ratificato oggi alla Commissione di giustizia, come parte dell'ampia riforma del codice penale che uscirà il giorno 29 aprile del Congresso. Il progetto completo prevede la riforma di oltre 150 articoli e ha già la maggioranza sufficiente per essere approvato, in mancanza di mancata adozione da parte del PP di un gruppo di persone che non hanno la possibilità di includere la catena perpetua rivisitabile. L'accordo con la CiU comporta, in primo luogo, che il codice penale è dato da questa data alla data di inizio dell'anno per gli autori di mancanze. Tale registro sarà accessibile da tutti i giudici spagnoli, in modo che possano verificare se il mancato arresto da parte anche da parte di un'esistenza delle merci, senza la presenza di un'applicazione delle merci, anche da parte di un'esistenza, da parte, da parte, da parte, da parte di paesi, da parte di paesi, da parte di paesi, da parte di Stati membri, da parte di Stati membri, da parte di Stati membri, da parte di Stati membri, da parte di Stati membri, da parte di Stati membri che la presenza di Stati membri, ma che la presenza di Stati membri, ma che la presenza di Stati membri, da parte di Stati membri.
Il PSOE patta con CiU aggravare la pena per i multirecidivi
Ci sono due classi di vegetariani nel mondo. Quelli che semplicemente hanno deciso di non mangiare carne e quelli che, oltre a scegliere questa scelta alimentare, la trasformano in questione morale, atosigando e condannando coloro che non la praticano. Di solito voglio più i primi che i secondi. Parafrasando la coletilla che spesso indossano alcuni eterosessuali prima di esprimere qualche opinione omofoba, dirò che ho molti amici vegetariani, tutti rispettosi e nulla fanatici. Spero che il mio affetto per gli animali fosse superiore alla sporca lussuria che mi ha dato l'idea di una boccata di prosciutto o di un pollo arrosto. C'è solo un vegetariano del tipo evangelizzatore / brasa di cui mi confesso fan. Si chiama Morrissey, ed è il vegetocapelotte della musica per eccellenza. Il vegetocalota che è stato detto alla carne classica e alla bestia della bestia quando era adolescente, nel più grande gesto politico che si può fare.
C'è solo un vegetariano del tipo evangelizzatore / brace di cui mi confesso fan arreso. Si chiama Morrissey, ed è il'vegetocappellotte' della musica per eccellenza.
"Quale è il marcatore? Chi prende? Chi va avanti? Lei o io?", si ride la russa Svetlana Kuznetsova, che porta ben visibile la sua croce della fortuna, bella pergola d'argento, e che piuttosto preferirebbe subire un attacco di amnesia, un oblio profondo e salutare, dopo quello che gli è accaduto: perdere (4-6, 6 e 14-16) l'incontro più lungo (4h 44m) della storia delle grandi donne contro l'italiana Francesca Schiavone e dopo aver avuto sei punti di partenza. "Sono frustrata" dice poi, morto già un terzo set fatto di volontà, di passione (due volte ha tirato fuori l'italiana per vincere; due volte gli ha rotto la russa) e di minuti, di molti (180, tre ore, solo su quella manica, tanto come due partiti seguiti di calcio. "Mai dimenticare questo in pochi giorni" aggiunge. "Io spero di insegnare il partito un giorno a mio figlio," dice Schiavone, che ha giocato con una gamba bendata e che è ancora."
Schiavone vince Kuznetsova la partita più lunga in un 'grande' femminile: 4h 44m
Quando una parte della banca si smantella e l'altra cerca di contrarre il business, il minuscolo Banco Etchverria si lancia in un'espansione senza precedenti. I nuovi proprietari dell'entità più antica della Spagna, fondata nel 1717 a Betanzos, cercano di aprire 70 uffici in più quest'anno, che quasi triplicerebbe la loro rete commerciale, composta attualmente da 26 filiali, 24 in Galizia, una a Madrid e un'altra a Valladolid. Quasi il 70% del capitale dell'Etcheverria è ora nelle mani di Banesco, la più grande banca privata del Venezuela, che di recente ha acquisito il 44,7% di tutte le cifre dell'ente Novagalicia Banco (NCG), più un altro pacchetto in mano agli eredi della famiglia fondatrice, che ancora conservano il 30%. Il piano di espansione comporterà circa 200 nuovi posti di lavoro e la disponibilità di 200 milioni di euro per il finanziamento di famiglie e medie imprese, che ora può contare su queste cifre. L'istituzione finanziaria mira a moltiplicare in tre mesi la sua quota di mercato, in modo che entro due anni sarà gestito da oltre 2.000 milioni di euro di bilancio. Il piano è stato presentato ieri a Santiago in un atto europeo, che a Santiago in un atto responsabile, che a cura, che a cura del presidente Xo.
La banca annuncia che creerà 200 posti di lavoro e la disponibilità di 200 milioni di euro per il finanziamento delle famiglie
FOTO: SANTI BURGOS · VIDEO: ATLAS Las Vegas Sands ha inaugurato la Marina Bay Sands di Singapore nel giugno 2010. Il complesso, con tre grattacieli di 55 piani incoronati con una piattaforma con un sbalzo di vertigini e la più grande piscina del mondo a quell'altezza, conta 2.560 camere e un centro congressi di 120.000 m2. Sheldon Adelson, il principale azionista della società di casinò di Nevada, vuole trasferire quel modello di affari a Madrid, Eurovegas · nome ufficiale con cui è stata battezzata in modo coloquiale al progetto non sarà basato sull'originale, al Venetian de Las Vegas. Né nella filiale di Macao, carburatore del 70% del business di Las Vegas Sands, pensata come un centro di attrazione turistica locale, il modello da seguire è quello dell'isola-Stato di Singapore in primo luogo è quello di cui al paragrafo 1.000 e di affari. Il 17% del business consiste nel gioco, secondo il consigliere per l'Economia e il Tesoro, Enrico.
La Comunità si aspetta che i rappresentanti di Las Vegas Sands con i quali si riunisce oggi il presidente regionale eliminino i dubbi sulla sostenibilità economica del progetto
0.55 / laSexta 3 Il cuoco, il ladrone, la sua moglie e il suo amante The cook, the thief, his wife and her lover. Regno Unito-Francia, 1989 (124 minuti). Direttore: Peter Greenaway. Interpreti: Richard Bohringer, Michael Gambon, Helen Mirren, Alan Howard. Il cinema di Peter Greenaway sveglia accese adesioni e virulenti fobie. Non è strano, trattandosi di un direttore completamente fuori norma, tanto personale come aggressivo, tanto rischioso come smisurato, così come contadino. Alla fine degli anni ottanta, quando tornava a casa con il titolo in una rete di vendette ed esplosivo, un vodevil sinistro e crudele, avvolto in un decorato barocco, abigarato, delirante, delirante, delirante, delirante, selvaggio, che avvolge i personaggi della canzone 21 °C.
'Guardas 2' intervista a Paul Auster. Jordi Évole fa lo stesso con Jordi Pujol. Il Madrid si misura con l'Espanyol
Un gruppo di operatori colloca le rotaie nelle vicinanze della futura stazione, con il ponte di Bac de Roda sul fondo. I binari del treno ad alta velocità si lasciano già vedere all'uscita della futura stazione della Sagrera di Barcellona, dopo che gli operatori hanno iniziato la loro posa martedì mattina. Mentre le amministrazioni si rifiutano di dare una data di apertura dell'AVE tra Barcellona e la Francia è stata scartata la loro prima nel corso di quest'anno, Adif ha iniziato i lavori per installare la piattaforma tra la stazione di Barcellona e Mollet del Vallès, che dovranno concludersi durante febbraio. Oltre a questo tratto, è in attesa il posizionamento dei binari tra la stazione di Sants e il tunnel che attraversa la capitale catalana fino alla Sagrera, e un tratto di appena un chilometro di lunghezza a Montmelo. D'altra parte, ieri mattina è arrivato il primo treno merci al nuovo terminal del Moll Prat del porto di Barcellona. La premiere coincide con le prove che porta l'azienda Tercat controllata dal gruppo cinese Hutchin, che è stato inaugurato nel prossimo mese di luglio da parte del ministero provvisorio.
Le amministrazioni si rifiutano di dare una data di apertura dell'AVE tra Barcellona e Francia
Cuba ha vissuto nella mattinata di ieri la peggiore catastrofe aerea in due decenni. Un totale di 68 persone, tra cui 28 turisti, tra cui il cittadino spagnolo Manuel González Asensio, hanno perso la vita quando si schiantò un aeromobile della compagnia cubana Aerocaribean che copriva la rotta tra Santiago de Cuba e L'Avana. L'aereo portava più di un'ora di volo quando si è verificato l'incidente, vicino alla città centrale di Sancti Spiritus, nella località di Guasimal, dove alcuni vicini hanno spiegato che la nave ha fatto manovre improvvise prima del sinistro. L'aereo portava ancora più di un'ora di volo quando l'apparecchio, un ATR-72 di fabbricazione franco-italiana, si è affrettato a terra dopo aver perso contatto con la torre di controllo. Tra i defunti ci sono 10 cittadini dell'UE. L'Instituto de Aeronautica Civil de Cuba ha pubblicato ieri l'elenco di sette marinai e 61 passeggeri, tra i quali due tedeschi, due austriaci, un francese, tre olandesi, nove argentini, sette messicani, sette messicani e un giapponese, oltre alle cittanaccino menomano, oltre alle quali sono stati cittadini della città citta di Cuba e un giapponese, oltre alle quali sono stati nazionali.
L'incidente di Aerocaribean causa 68 morti, tra cui 28 turisti
Come previsto, l'avvio della Spagna nel mondo del Brasile ha devastato in udienza. Il partito che ha affrontato quelli di Vicente del bosco con l'Olanda, e in cui La Rossa è caduto con un umiliante 1-5, è stato seguito da 11.260.000 spettatori, con cui Telecinco ha ottenuto un 68,5% di quota di schermo. Questi dati hanno reso lo spazio che si emetteva in seguito, Sálvame deluxe (2, conseguiva anche una buona quantità di telespettatori: 2.503.000 e 24,3% di share. Telecinco è stato così leader indiscusso del giorno. Il resto di catene poco hanno potuto fare la prima partita name deluxe (2,2.000 telespettatori contro il potere del calcio. Il film di La 1, Le vite dei santi, è stato visto da 1.072.000 persone (7,5%), mentre la "edizione limitata" di Me scibala che ha emesso la voce di Antenna 3 ha potuto catturare il numero di persone che ha chiamato la voce di gioco n.
Il debutto della Spagna nel mondo brasiliano ha ottenuto il 68,5% di quota di schermo in Telecinco
Nella campagna asturiana il dibattito ruota molto di più sulle condizioni preliminari e necessarie alla crescita economica (stabilità politica e impulso istituzionale dopo dieci mesi di blocco e paralisi amministrativa) che sulle politiche economiche da sviluppare dal futuro esecutivo. Le insolite circostanze vissute da maggio, con un governo in minoranza di Forum Asturias Cittadini (FAC), paralizzato per la sua debolezza parlamentare e per l'incapacità di comprensione tra il suo leader, Francisco Alvarez-Cascos, e l'opposizione, hanno trasformato il ritorno della normalità istituzionale nell'asse centrale della campagna. L'economia, la disoccupazione, la recessione e le politiche di uscita dalla crisi impregnano tutti gli atti, ma meno che nelle precedenti elezioni autonomiche. Ora, la priorità è un'altra: Forum richiede una maggioranza sufficiente per realizzare il suo programma con mani libere e i suoi avversari (PP, PSOE, IULE e il resto) chiedono un cambiamento di governo e anche di stile e di tale presenza politica che in quanto il dialogo e la ricerca di consenso e di essere la vita pubblica. Divergenze Nel dibattito economico FAC, PSA, PP, PP e il suo numero di popolazione è molto elevato, le sue comunità e le sue comunità che sono le sue caratteristiche, le sue caratteristiche, le sue caratteristiche, le sue caratteristiche e le sue caratteristiche;
Dopo 10 mesi di paralisi amministrativa, la stabilità politica concentra la campagna
Il coordinatore di IU di Siviglia, José Manuel García, ha mostrato questo martedì la sua indignazione per la notizia pubblicata da El Mundo sui contratti che il Comune, attraverso Urbanismo, ha dato ad un'impresa del fratello dell'attuale gestore della società comunale Emvisesa, Miguel Contreras. Per García, questo fatto dimostra, ancora una volta, i collegamenti ïtan fluide e scandalose ï tra alcune imprese, il PP e le amministrazioni in cui questo partito governa. IU chiederà spiegazioni nel prossimo pomeriggio al sindaco, Juan Ignacio Zoido, su questo problema grave che non casa con il discorso di trasparenza del primo edil. Noi chiederemo che ci siano chiariti tutti i dettagli relativi alle aggiudicazioni di questi contratti che, proprio ora, si trovano nel punto di mira ï, afferma García la cosa di fondo che il governo di Zoido potrebbe aver fatto in · un presunto trattamento di favore al primo posto in vicma SA, dato il legame familiare esistente tra Contreras e questa compagnia, di cui è stato afferrato anche il numero di persone che il suo presidente è il fratello, secondo il quale è stato, il gruppo di cui è strettamente noto e che è costituito, e che è stato.
La coalizione accusa Zoido di collegamenti "fluiti e scandalosi" tra alcune imprese e il PP
La Polizia Nazionale ha raccomandato a Vicente Soriano (Puçol, Valencia 1953) di non lasciare casa nelle ultime tre settimane, la polizia nazionale ha detto che la sua vita era grave pericolo. In quei momenti, Soriano (presidente della Valencia tra luglio 2008 e giugno 2009), non sapeva che, a pochi metri dalla sua casa, nel Mercato di Colombo di Valencia, un quartiere ricco del centro della capitale valenzana, si stava pianificando il suo sequestro. "Sono stato più tranquillo," ha detto ieri Soriano, promotore e intermediario presso l'acquisto di terreni, nel Mercato di Colombo di Valencia, un quartiere ricco di vita e di domicilio per questo, ha aggiunto. La Polizia Nazionale ha fermato lo scorso lunedì il datore di lavoro Juan Soler, 57 anni, un altro ex presidente del club di Mestalla (dal 2004 al 2008), per aver pianificato il sequestro di Soriano, che le deve 85 milioni di persone alla vendita di un pacco azionario da parte di un gruppo di persone, che non ha pagato la sua casa di Mestalla. Soriano aveva previsto di rivendere i titoli ad un investitore uruguayo per 200 milioni.
L'ex presidente del Valencia dice di essere più tranquillo in seguito all'accusa di Soler, il suo predecessore, di aver tentato di rapirlo
Dalla prostituzione in Cali ai celebri fotografati a sorpresa, passando per le ultime proposte in danza e umorismo surrealista. Ecco alcuni dei motivi per uscire di casa questo fine settimana. - Coreografia antiviolenza. Miti e tradizioni popolari, violenza di genere e l'inganno sono le chiavi della proreografia neoclassica Giselle (La donna dell'acqua), del Ballet David Campos, che apre il ciclo Danza nella Villa nel teatro Fernán Gómez e Jardines della Scoperta. Le ultime tendenze in danza spagnola, contemporanea, break dance e danza teatro saranno citazioni fino al 3 luglio, accompagnati dalla mostra fotografica Sculpture human, di Marcos Pergón, ispirata a ballerini professionisti di percorso internazionale. Giselle. Week-ends fine settimana a settimana. Sala Guirau. Piazza di Colosseo celeste, 4. Oggi e domani, alle 20.30. - 50 minuti surrallisti. Solo 50 minuti e 30 idee scritte in un ruolo di posate alla notte che in questo spettacolo offre in onore.
Uno spettacolo surreale-comico ed esposizioni fotografiche che catturano dallo sguardo di celebrità le prostitute a Cali, tra le opzioni di svago
Nel campo sempre pericoloso dell'autore totale, cioè il cineasta che non solo dirige, ma scrive anche le proprie storie, sono più comuni di quanto sia auspicabile gli scontri tra l'una e l'altra cosa. E ancora più comune, soprattutto con le nuove aggiunte al cinema spagnolo, che in quella collisione esca vincente il regista davanti allo scrittore. Una circostanza in cui incide Ana Rodríguez Rosell, alla quale si notano (quasi sempre per bene) le sue origini pubblicitarie: la sua lunghezza di debutto, Cercando a Eimish, contiene un ammirabile impacchetto tecnico e lascia una discreta traccia narrativa. Road movie di taglio romantico nel suo solito doppio lato, con un percorso fisico e un altro morale, si potrebbe quasi dire che è attenta a determinate aree di stile. Così, la sofisticazione delle locations (sia di interno che di esterno) è in molti momenti in un passaggio dalla desmesura. Dove lo stile diventa semplicemente guay. Difetto che, in tutti i modi, si sovrasta per il gusto Belleggiano con il gusto con la bellezza, e la canta.
Al suo debutto, Ana Rodriguez Rosell contiene un ammirevole pacchetto tecnico e lascia un'impronta narrativa discreta
La Giunta d'Andalusia si accoglierà con il reale decreto legge sulle misure urgenti contro il moralità delle amministrazioni pubbliche, che il governo centrale ha approvato il 28 giugno. Questo meccanismo è simile al Fondo di Liquidità Autonoma (FLA): le comunità, di fronte alle difficoltà di accesso al credito sul mercato, ricevono dallo Stato un prestito per pagare una parte dei debiti accumulati con istituti bancari e fornitori. Ma le università pubbliche sono rimaste al di fuori del FLA. Diversi campus hanno gravi debiti con i loro fornitori e hanno chiesto al Ministero delle Finanze una soluzione all'inizio dell'anno. Infine, il dipartimento di Cristoforo Montoro ha influito su quest'ultimo reale decreto ai fornitori delle università. Le discrepanze sono sorte con il calcolo che ha effettuato il ministero del debito accumulato. Diverse autonomie hanno respinto le cifre che nelle "memoria dell'analisi di impatto normativo" del decreto. Così accade anche nel caso dell'Andalusia, a cui il ministero accampato sotto la loro memoria "la metà di tutto il debito con fornitori universitari della Spagna.
Il governo andaluso si rivolgerà al piano contro i ritardi di pagamento del ministero delle Finanze
Almeno 23 persone sono morte in un attentato suicidario e di carattere settario avvenuto nella notte di mercoledì a giovedì contro un centro di recitazione sciita nella città pakistana di Rawalpindi, secondo i bilanci delle vittime della prima ora di giovedì citati da Efe e France Presse. L'attacco, che ha lasciato circa 40 feriti, ha avuto luogo poco prima della mezzanotte locale nella zona di Dhok Sayyadan, di fronte a un luogo di culto dove erano concentrati numerosi fedeli. Responsabili della polizia citati dalla catena locale Geo hanno spiegato che l'attacco è stato commesso da un suicida che si è addentrato nella concentrazione di sciiti da una carica esplosiva attaccata al corpo e con varie granate. Quello di Rawalpindi, città molto vicina a Islamabad, è stato il secondo attacco settario di ieri in Pakistan. Ore prima, alla domenica, sono morti in attentati otte persone a Karachi e Quetta. In accordo con la versione della polizia, la prima esplosione è stata provocata, a quanto pare, da un terrorista suicida che si muoveva in motocitta e che si è recata contro una popolazione, che è stata immonata da una folla di massima per la minoranza di mare.
La violenza settaria si intensifica alla vigilia della festa sciita dell'ashura
È inchiodato, scrivendo l'ultimo capitolo del suo secondo romanzo. Dolores Redondo (San Sebastián, 1969) Guadagna romanzo cesoia cesoia narrativa lo scorso 15 gennaio con Il guardiano invisibile (Destinazione) e quello che non ha mai immaginato è che, cinque mesi dopo, avrebbe venduto 100.000 esemplari. ·Quando stai ascoltando le prime cifre ti produce una sensazione di disagio, poi vertigini e infine gratitudine ai lettori che hanno comprato il tuo romanzo e che hanno gradito. Sono stato alla Fiera del libro di Madrid e sono stati una pazzia in casa, segnala l'autore dalla sua casa a Cintruénigo (Navarra). Si trova così concentrata nel suo mondo di fiction che il rumore di un libro che è caduto nella stanza le ha dato un grande spasso. Ci sono altre fasi di documentazione che in casa non c'è nessuno in casa. Poi arriva la famiglia, i bambini del collegio e tutto si trasforma. Nella parte più creativa dell'opera io devo chiudere la porta per cui nessuno mi interrompe. Ci sono altre fasi ma cità che ci sono ancora documentazione che ci sono che ci sono ma ci sono cose che possono fare lo stesso.
Dolores Redondo ha venduto centomila copie di "Il Guardiano invisibile."
CultuArts ha già avviato l'elaborazione del piano operativo che disciplinerà la sua azione nei prossimi due anni. A tal fine, il conglomerato che riunisce gli antichi istituti e fondazioni dipendenti dalla Consejería de Cultura ha raggiunto un accordo con l'Universitat de València per tracciare le linee fondamentali di pianificazione della gestione in materia culturale. La collaborazione si è instaurata essenzialmente con i dipartimenti da cui si lavora nell'Economia della Cultura e nella Sociologia della Cultura. L'intenzione è quella di trasferire il progetto del documento, una volta concluso, al Consell Valencià de Cultura (CVC) affinché esso fornisca contributi ad esso, secondo fonti di CultuArts. Inoltre, per la sua elaborazione, il direttore generale della holding, Manuel Tommaso, si sta incontrando con i rappresentanti dei diversi settori culturali. Da CulturArts si incide sul fatto che la pianificazione è fondamentale. L'idea è quella di terminare il processo di redazione e correzione, prima dell'estate, attraverso l'esempio della cultura, per metterlo in atto in maniera immediata. Il piano operativo si trasforma in tre assi fondamentali, secondo le stesse fonti. Il primo è quello di dare soddisfazione alle esigenze culturali di tutta la distribuzione, attraverso la cultura, attraverso la distribuzione, una cultura, una cultura, una diversa.
L'intenzione è di trasferire la bozza del documento al Consell Valencià de Cultura
Quando un dirigente politico annuncia che persegue 212 progetti, è più probabile che non ne abbia nessuno, soprattutto se lo dichiara appena mezzo anno dopo l'aerazione di un programma di governo. Il presidente della Generalitat della Catalogna, Artur Mas, ha proclamato ieri una tabella di marcia, sotto il titolo Piano di Governo 2013-2016, allo stesso tempo la sua voce non è dettagliata e inconcreta. Ma precisa fino al puntinismo amministrativo annunciando un regolamento sulle feste tradizionali con buoi (che di sicuro è una delle grandi preoccupazioni dei catalani attenuti dalla crisi). E fugge di ogni cosa al punto che non è riuscito a raggiungere l'applicazione delle sei nuove tasse che gli ha imposto la sua identità al suo programma di governo contro il suo impegno di abbassare la pressione fiscale sotto l'itero titolo di un progetto di misure fiscali e finanziarie.
Artur Mas propone a sei mesi di governo un vacuo e pignolo piano con 212 misure
Il numero dei disoccupati registrati presso gli uffici del servizio Valenciano per l'occupazione (Servef) è diminuito in maggio dell' 1,61% rispetto ad aprile, fino a contare su 537.458 disoccupati, mentre nell'insieme della Spagna il calo è stato del 2,39%. Secondo i dati pubblicati martedì dal ministero dell'Occupazione e della sicurezza sociale, negli ultimi 12 mesi la disoccupazione nella Comunità Valenciana è diminuita del 7,67%, mentre il calo percentuale in tutta la Spagna è stato del 6,51%.
L'iscrizione alla previdenza sociale cresce in 12 mesi del 2,77%
La Generalitat, che quest'anno ha chiesto prestiti al Fondo di Liquidità Autonoma (FLA), avrà speso alla fine di questo mese 5.298,72 milioni di euro, pari al 58,4 % del totale autorizzato per tutto l'anno. Di questi 9.073 milioni, 7.684 milioni saranno utilizzati per coprire scadenze del debito e il resto 1.389 milioni per coprire il disavanzo. Anche se il FLA è stato lanciato in febbraio, il Generalitat avrà dovuto utilizzare più della metà delle risorse in soli tre mesi perché in aprile gli si accumulano scadenze del debito per un valore di 4.420,12 milioni di euro, di cui 2.491,13 milioni di euro per debiti al dettaglio (bondi collocati fra privati). L'attuale distribuzione del FLA, dotata di 23 miliardi da distribuire tra tutte le comunità che ne fanno richiesta, è stata fatta quando lo Stato aveva fissato un massimale di disavanzo dello 0,7%. Se quest'anno l'UE rende più flessibile il limite di disavanzo alla Spagna e allo Stato, la Generalitat chiederà di aumentare i fondi del FLA che vengono utilizzati per coprire il deficit. La Generalitat ha concesso alle amministrazioni italiane un deficit totale delle amministrazioni italiane.
Dei 9.073 milioni, 7.684 milioni saranno utilizzati per coprire le scadenze del debito e il resto
Le vendite di smartphone e compresse sono state mangiate la spesa tecnologica nel 2013, secondo Steve Koenig, direttore dell'analisi dell'industria della Consumer Electronics Association (CES), che, come ogni anno, si è diffusa alla vigilia dell'apertura della fiera CES di Las Vegas. Grazie a questa crescita il consumo mondiale di apparecchiature tecnologiche è aumentato del 3%, meno di quanto previsto nel gennaio 2013 dagli stessi analisti. "Siamo in attesa della prossima grande tendenza a ringiovanire il mercato della tecnologia" ha detto Koenig. Le vendite di prodotti elettronici di consumo in termini di dollari erano telefoni intelligenti e tablet. I principali numeri di $ in tutto il mondo nel 2013. Quella è stata una cifra record che rappresenta una crescita del 3% rispetto all'anno precedente. Tuttavia, la crescita è stata molto diseguale. Gli unici prodotti della tecnologia che ha sperimentato una crescita significativa delle vendite in termini di dollari sono stati i telefoni intelligenti e tablet che i principali mercati, come quelli in Europa Occidentale e Giappone hanno avuto una diminuzione delle vendite di tablet e telefoni intelligenti, rispettivamente, ma il 27. Per 2014, la CEAspetta che le vendite di queste categorie di prodotti sono stati che sono stati che le vendite di vendita in quanto le vendite in gran quantità di dollari.
Entrambi gli apparecchi concentrano la spesa tecnologica, che sale del 3%
Un uomo di 36 anni si trova in grave stato dopo essere stato pugnalato nell'addome a Madrid. Secondo un portavoce di Emergenze Madrid, il ferito è stato assistito da un'unità del Samur e della Protezione Civile sulle undici di ieri sera all'altezza del numero 18 dell'Avenida Espinela, nel distretto madrileno di Villaverde, dove si sono spostate, inoltre, unità della polizia locale e nazionale. L'uomo è stato ferito sul fianco destro dell'addome con una penetrazione da arma bianca di parecchi centimetri di profondità con eviscerazione, cioè uscita dagli intestini, hanno indicato le fonti. Il ferito, di cui non si è facilitato l'identità ma che è di nazionalità rumena, è stato trasferito in stato grave, anche se cosciente e stabile, all'ospedale 12 ottobre, dove è entrato direttamente in chirofano. La Polizia Nazionale si è occupata dell'indagine. Continua con noi l'attualità di Madrid a Facebook, a Twitter e nel nostro Patio de Vecinos in Instagram
La vittima, 36 anni, è ricoverata in condizioni gravi all'ospedale 12 ottobre della capitale
Vicino a un terzo degli Stati Uniti, circa 100 milioni di persone in 22 Stati, si trovano sulla strada della prima grande tempesta di inverno di 2014 che troverete il loro massimo apogeo in occasione della mattinata di venerdì (ora locale), secondo i meteorologi. Il Servizio Nazionale di Meteorologia (NWS, si legge in inglese) ha già avanzato che la tempesta causerà più di 30 centimetri di neve in alcune aree, in particolare in Nuova Inghilterra, lascerà temperature molto al di sotto di zero in tutta la zona. L'evento climatico, che si estende dalla valle del Mississippi alla costa atlantica, potrebbe lasciare più di 30 centimetri di neve in alcune zone, in particolare in Nuova Inghilterra, per la mattina di venerdì, ha detto il Servizio Nazionale di Meteorologia. Le temperature si abbatteranno e si aspettano forti venti. · Senza dubbio ci saranno problemi di emergenza in caso di viaggio di notte ha detto alla casa Asociated Press Hugh Johnson più di essere la temperatura del NWS a Albany, New York, in riferimento ai movimenti di domani. "Va a fare molto freddo. Nessuno va detto giorno in modo che la strada.
Più di 100 milioni di persone e 22 Stati si trovano sulla strada di Ercole, che lascerà fino a 30 centimetri di neve
Il generale Ratko Mladic, 69 anni, l'ultimo criminale di guerra dell'ex Jugoslavia, responsabile del brutale assedio di Sarajevo e del massacro di 8.000 musulmani a Srebrenica nel 1995, è stato catturato ieri dalle autorità serbe. Mladic, fuggito dalla giustizia internazionale da 16 anni, è stato arrestato in un villaggio situato a nord di Belgrado a casa di parenti. Viveva sotto una falsa identità ed è molto invecchiato, secondo gli agenti che l'hanno arrestato. Il suo arresto, celebrato dalla comunità internazionale, chiude un capitolo nella storia recente dei Balcani ed elimina un grande ostacolo all'accesso della Serbia all'UE. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Venerdì 27 maggio 2011
La Serbia cattura il generale che ha diretto l'assedio a Sarajevo - Mladic ha giustiziato il massacro di Srebrenica
Perché Rato e compagnia non se ne vanno con 20 giorni di risarcimento? Si parla molto di creare una banca cattiva. Beh, cattivi, ciò che si dice male, sembra che abbiamo già alcuni. Se ci guardiamo bene, il male è una vera moda. Abbiamo cattivi politici. Secondo i sondaggi, il terzo problema. Abbiamo una monarchia che si è fatta male. E abbiamo una cattiva giustizia, forse la peggiore dei mali. Guardate il capo dei giudici, di turismo di lusso scortato, mentre Garzón, il giusto più minacciato, è esposto con vanto alle migliaia di vittime della dittatura da chi è responsabile della sicurezza di tutti. E che dire di questa peregrinazione di vivi e di anime per dare testimonianza a una giudice federale argentina dell'argentina in cui la giustizia spagnola ha lasciato alle migliaia di vittime della dittatura? Chi è responsabile di questa rovina morale? La dittatura di così tanto malvagità. Se non c'è niente di male. E se non c'è niente di buono. E come spiegare la storia di Bankia? Qualsiasi intervento dovrebbe essere annunciato prima o al tempo che la cessazione dalla Spagna, che il diritto è dato da parte, che il bene, ma da parte.
Chi è responsabile di questa rovina morale? La dittatura del male!
Già è una realtà. Il nuovo direttore del Centro Dramatico Nazionale (CDN) dal mese di gennaio, Ernesto Teatro Caballero, ha promesso che dopo la sua nomina le porte dei teatri che dipendono da quella casa (Maria Guerrero e Valle-Inclán) per favorire incontri tra spettatori, creatori scenici e professionisti vicini al teatro. Lo ha fatto con il nome di Lunedì con voce, perché queste attività si svolgeranno il tradizionale giorno di riposo degli scenari spagnoli. Il prossimo lunedì 9 aprile (sempre alle 20.00 e con ingresso gratuito fino a completare aforo) il Teatro Valle-Inclán ospiterà un omaggio a Adolfo Marsillach con la proiezione del film Esquilache e l'intervento successivo della direttrice, Josefina Molina, e Mercedes Lecce, responsabile della messa in scena di Estraño annuncio, opera del scomparso autore, ha fatto in proposito e regista, che queste date sono rappresentate nel CDN. L'atto sarà moderato da Andres Peláez, profondo consaponte della vita e opera di Marsella e di Mailla con registalla con registalla e registalla con il quale il nome del n.
Il Centro Nazionale Drammatico apre le porte alla partecipazione con l'intenzione di trasformarlo in uno spazio di riflessione"
La morte degli entusiasti lascia un vuoto insondabile in coloro che hanno beneficiato del suo entusiasmo. Da qui lo stupore con cui si è ricevuto il giorno 31 marzo la notizia della morte, causata da un cancro, di Ana Santos Payan. Aveva 41 anni e dieci aveva fondato El Gaviero Edizioni insieme a suo marito, Pedro J. Miguel. Sotto gli avventurieri ambasciatori di Maqroll, il celebre personaggio di Álvaro Mutis, l'editoriale ha lanciato nel febbraio 2004 con titoli di Julia Barella e Elena Medel in una tirata di, puro gioco, 666 esemplari. Fu ad Almería, la città a cui Anna e Pietro erano arrivati negli anni novanta da Alcalá de Henares con la figlia, l'oggi scrittrice Luna Miguel. Fondare una casa editrice non è stata la sua prima volta audacia. Prima, 1997, avevano messo in orbita il testo da parte delle 20 consegne di Salamandria, una rivista di ·este sur, che consacrava ogni numero ad un tema ·el pelo, l'uovo, l'o, l'infanzia, l'infanzia, le formiche, l'infanzia, le formiche è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato,
Di fronte al francobollo El Gaviero che fondò con suo marito Pedro J. Miguel nel 2004 ha scommesso sulle nuove voci
La polizia dell'India ha raggiunto un accordo con l'attivista anticorruzione che ha il governo contro le corde. Secondo l'accordo, Anna Hazare, fermato lo scorso martedì, uscirà domani di prigione e sarà trasferito in un'area affollata di Nuova Delhi, dove continuerà lo sciopero della fame che ha già iniziato la manifestazione in carcere. Il governo ha deciso di consentire questa manifestazione pubblica e non limitare il numero di partecipanti. Hazare ha ceduto nel numero di giorni: potrà digiunare fino a 15 giorni e non "fino alla morte," come voleva. La sua richiesta è che la proposta di legge contro la corruzione è stata riesaminata, che è attualmente in discussione in Parlamento, e che il primo ministro, i magistrati e altre cariche pubbliche possono essere sottoposti a indagine, cosa che il progetto presentato esclude. Hazare, 74 anni, ha preso le forme pacifiche di protestare da parte di Mahatma Gandhi. La sua detenzione e quella di coloro che ne sono la seconda forma. " Il primo ministro è stato la scintilla che ha scatenato proteste con decine di migliaia di manifestanti in varie città dell'India, il patto è stato ricevuto come lotta contro l'uomo, che è stato ottenuto da una seconda persona che è la lotta che i segua.
Hazare uscira' di prigione domani per mantenere un digiuno di 15 giorni in un parco.
I comuni che devono sopportare il rumore degli aerei avranno il diritto di essere compensati da ciò, in virtù di un emendamento di IU alla riforma della legge sulla navigazione aerea, che ieri è stata approvata all'unanimità dal Congresso. Il testo approvato (che probabilmente non sarà modificato al Senato) riprende anche una richiesta dei sindaci, come che lo Stato deve garantire gli obiettivi di qualità acustica non solo per i vicini, ma anche per i lavoratori e gli utenti dei servizi delle popolazioni vicine agli aeroporti. Inoltre, è stata istituita una commissione per ogni aeroporto con tre rappresentanti dello Stato (Fomento, Ambiente e AENA) e tre della comunità autonoma (almeno uno in rappresentanza dei comuni) le cui relazioni sono prescrittivi ma non vincolanti per stabilire le servitù acustiche e i piani d'azione contro il rumore. Ieri è stato aggiunto un emendamento di dette disposizioni legislative in cui i comuni interessati possono recarsi in quella sede di commissione (almeno uno in rappresentanza dei comuni) le cui relazioni sono previste ma non vincolanti per dibattiti specifici.
Il Congresso approva all'unanimità la riforma della legge sulla navigazione aerea
Barcelona ha fatto ieri sera simbolicamente il sipario della nuova stagione teatrale con una grande notizia. I teatri della città non solo sono riusciti a sopportare la crisi, ma hanno ottenuto un aumento di pubblico dell'8% e la stagione 2011-2012 si è conclusa con un record storico: 2,9 milioni di spettatori, secondo i dati presentati ieri dall'Associazione delle imprese di Teatro in Catalogna (Adetca). Le cifre della scorsa stagione sono state presentate a mezzogiorno, prima che, di notte, si celebrasse la già tradizionale velata Catalunya aixeca il telo. Le cifre sono state trasmesse al atrio dell'Institut de Teatre (Adetca). Le cifre della scorsa stagione sono state presentate a mezzogiorno, prima che, la sera, Daniel Martínez, ha definito "spettacolare" l'aumento, che si è notato soprattutto, secondo le cifre, nelle sale di piccolo formato, nelle sale di Institut de Teatre, nelle canzoni (85.000 spettatori di più) e nel teatro drammatico (108.000 di più). Altre statistiche della stagione: sono state rappresentate 1.000 funzioni più che nella stagione 2010-2011 e la raccolta di euro ha sviluppato, a seconda cifra, a seconda, a seconda, a seconda del prezzo, a seconda dell'euro, a seconda dell'anno, a 68 milioni, a seconda del numero, a livello, a livello, a livello, a livello, a livello, a livello.
La scorsa stagione ha superato la cifra storica di 2,9 milioni di spettatori, 8% di più
Davanti all'abdicazione del re Juan Carlos, il principe Filippo e le sue sorelle prendono il potere... Ma da lì appaiono gli indignati che puntano ad una presa della Bastiglia contemporanea al suono di canzoni di, ad esempio, Abba, con le lettere comodamente adattate. Sì, con retrogusto a genuino gag di Polònia, la produttrice Minoria Assoluta e la compagnia Dagoll Dagom hanno pubblicato ieri sera al Teatro Victoria di Barcellona La famiglia irreale. Il musical. Una première che ha mescolato sul tappeto rosso persone così varie come il conseller di Cultura Ferran Mascarell, il filosofo Xavier Rubert di Ventos e un'infinità di celebrità della televisione e anche del calcio, tra cui il barcelonista Carles Puyol, che ha posato ieri con la sua doppia a Crackòvia, l'attore Jordi Ríos.
Minoria Assoluta e la compagnia Dagoll Dagom debuttano al Teatro Victoria di Barcellona
Fernando Esteso, un comico che ha raggiunto il suo livello di carriera con i bingueros, è tornato dalla sua traversata del deserto professionale con un ruolo a Torrente 5 e una bomba informativa alla faltriquera: Jesulin de Ubrique vende Ambizioni, quel Xanadu spesso iberico devastato da uragani di passione e intrighe domestiche per il mazzo di televisori oziosi per ore e ore di serpente in telebasura. Ambizioni è il luogo di peregrinaje di voce del cuore, la casa fondazionale della setta dei Jesulinios (Gran Maestre, lo stesso Jesulin; grandi sacerdozio alla televisione rosa, Maria José Campanario e Belen Esteban; oficiatrice senior, Jane romanzo con la voce del cuore, la casa fondatrice della setta dei Jesulinos).
Con la vendita di Gesu'lino di Ubrique della sua tenuta muore un'epoca e ne fiorisce un'altra
Rubino Romeo Saloì aveva 91 anni, era nato a Roma il 22 gennaio 1920 e morì la mattina di ieri nella capitale italiana. Con lui si va uno degli ultimi ebrei romani che sopravvissero alle persecuzioni nazifasciste. La sua storia, che raccontò nel romanzo autobiografico lo sconfissi a Hitler, ispirò Roberto Benigni al rotondo Romano La vita è bella, vincitrice di tre oscar nel 1999. Quando i soldati tedeschi rintracciarono e distrussero il ghetto di Roma, il 16 ottobre 1943, è riuscito a sfuggire alla violenza che hanno subito le più di mille persone catturate e deportate in uno dei giorni più tragici che la città ricordi. La sua fu una fortuna effimera: solo sei mesi dopo si acabò nelle mani delle camicie nere di Mussolini e la sua vita si trasformiò in una serie di cose che erano state fatte. "Un lungo viaggio verso la morte," lo definì.
Sopravvisse ad Auschwitz e le sue esperienze ispirarono il film di Roberto Benigni
Il 19 agosto 2009 un'informazione del PAESE raccoglieva alcune dichiarazioni di Barack Obama in cui dichiarava: "È una guerra necessaria" in riferimento allo spiegamento in Afghanistan. Le informazioni, illustrate con l'immagine di un soldato degli Stati Uniti intrecciato come un gladiatore futurista, sono state tagliate da Gianluigi Colin, e ruggiate con un gesto "di intolleranza morale," secondo Vincenzo Trione, commissario dell'esposizione Mitografiche. Poi le ha fotografate. Più tardi l'ha stampata su carta da giornale rinforzata con un letto dello stesso materiale. E lo ha modellato con le mani. Il risultato, un'impressionante opera di colore rosso sangue, con la quale l'autore avverte del pericolo delle guerre giuste. Mitografie, che ieri è stato inaugurato in studio presso l'Institut Valencià d'Art Modern (IVAM), è la revisione che ha fatto l'artista italiano, anche editore del quotidiano Corriere della Sera, dei miti classici, una sorta di cavalleria del presente. E le sue opere sono la sua bellezza a grande, a benvenuto.
L'IVAM mostra 'Mitografie', con l'"archeologia del presente" dell'artista italiano
Papa Francesco ha fatto molto santamente ricevendo così presto Mariano Rajoy il Protoplasma. Come abbandonato dei poveri e interessati a trasformare la Chiesa nella sua difensore, era logico che abbracciasse, presuntuoso, uno dei governanti che più hanno fatto per impoverire un paese intero con successo assoluto, mettendo a disposizione vaticana un'ampia gamma di indigenti. Direte che, messo a premiare con audizioni i principali impoveritori della Spagna, il Vaticano avrebbe dovuto aprirsi prima ai banchieri, ai venditori di preferenza e persino, se mi sbriciola, alla Merkel e a quelli della Commissione Europea, senza dimenticare il gran divo Mario del Draghi né la pija pundame Lagarde. Comprendatelo, nessuno di loro aveva una delle esigenze più apprezzate. Nessuno di loro si muoverà alla sua guardia doccia nome, affinché i suoi compatrioti retrocedano circa tre decenni, e queste cose sono da ringraziare, soprattutto per un Francesco che ha avuto la stessa voce da parte delle sue truppe che non sono in grado di salvezza.
Era logico che abbracciasse uno dei governanti che hanno fatto di più per impoverire un intero paese.
L'Associazione dei Vicini di LÈstia, nella Barceloneta, ha accusato l'Autorità Portuale di Barcellona (APB) di violare il diritto di accesso alle informazioni, per il modo in cui è stata effettuata l'esposizione pubblica del progetto di riforma della marina del Port Vell. Questa è una delle sette affermazioni che i vicini hanno presentato al piano guidato dal gruppo inglese Salamanca Investment. Ieri ha scaduto il termine per le obiezioni e il PSC, Iniziativa e i pescatori hanno presentato anche le loro. L'APB non ha incluso nella documentazione che era in esposizione · il caso che la concessione amministrativa in dominio pubblico portuale è stata presentata da parte della città. In altre parole, è stato esposto il progetto di trasformazione delle infrastrutture, ma non le condizioni e la proroga della concessione. Salamanca cerca di estendere 10 anni il godimento della zona del Port Vell, sostenendo che l'arrivo di yacht di lusso è "portato da parte della città" che è rilevante per il porto.
Gli abitanti e i pescatori della Barceloneta sostengono il progetto di lusso Temeno che il piano li estrometta dal quartiere
"Marc López e Granollers" dice prima di arrivare a Gijón Jim Courier, il capitano americano, sono una coppia molto dura. "Golpano una palla con molto peso dal fondo della pista e alcuni diritti molto grandi. De Marcel ho visto abbastanza; di Marc, non così tanto. Se c'è un tennista misterioso nelle semifinali, quello è Marc El Boleta López, che deve giocare oggi (14.00, Telesporter) accanto a Granollers contro i fratelli Bryan, con la sua numero di lettere a destra, le sue 12 grandi, il suo titolo della Davis (2007) e il suo bronzo olimpico, che è una delle migliori coppie di tutti i tempi. López è il numero otto della specialità. Con Granollers, che è stato il cinque, forma un'unione di nuovo numero che è stato detto a causa di un certo numero di persone che hanno avuto la meglio successo in quanto va dal 2012.
Marcel Granollers e Marc Lopez, quinta coppia dell'anno, davanti ai fantastici Bryan, il numero uno.
Il genere documentario si apre in televisione in aperto. All'inizio del 2012 nacque Discovery MAX, un canale tematico che nel suo breve percorso ha superato l'1,2 di quota di schermo nella TDT. A partire dal 1 maggio sarà il turno di Xplora, la nuova scommessa dellaSexta. Il nuovo canale sostituirà alla griglia la Sexta2 e scaturirà la sua programmazione con l'emissione di "circa mille ore" di documentari classici, docurealities e cinema documentario di produttori come la BBC, National Geographic, History Channel. Xplora, che atterra per completare la diversificazione dell'offerta della Sexta nella TDT insieme alla Sexta3 Tutto Cinema, articola la sua programmazione intorno a due assi. Una programmazione quotidiana conforme alle abitudini dei telespettatori e un primo tempo di gioco del giorno sarà il gioco del giorno che sarà diverso dal lunedì alla domenica. Così la prima notte della settimana sarà dedicata al lavoro della giustizia con serie documentaria come Cazares de uomini, il martedì sarà l'uomo sarà dedicato alla sera alla lotta di emergenza e alle condizioni del giorno in cui sarà il gioco del giorno in cui sarà il giorno dedicato il giorno la sera la sera la sera
La catena, che sostituisce la Sexta2, debutta il 1° maggio. Alterna documentari classici, 'docurealities' e cinema documentario
Vitoria dovrà fare ulteriori tagli per raggiungere l'obiettivo di deficit. Il controllore comunale ha presentato ieri i dati del 2011, che indicano che il deficit della capitale basca durante lo scorso esercizio è stato pari al 7,35%, rispetto all'obiettivo fissato, del 4,39%. In altre parole, Vitoria ha speso il 7,35% in più rispetto a quello che ha registrato lo scorso anno, il che significa una deviazione di circa 30 milioni di euro da tagliare se la capitale vuole raggiungere l'obiettivo di raggiungere l'equilibrio di bilancio proposto entro la fine di dicembre dell'anno prossimo. La capitale alavesa dovrà affrontare quest'anno nuovi tagli alla spesa corrente e si apre la porta all'aumento delle tasse comunali che il sindaco, Javier Maroto, ha promesso di non toccare. I tagli si aggiungerebbero a quelli che sta progettando la Diputazione della provincia e a quelli che sono già stati realizzati nella capitale, in aree come cultura, cooperazione allo sviluppo, e, il più lontano possibile, il risultato dei corsi dei centri civici, che si sono ridotti in numero e che è garantita solo la continuità del resto fino a dicembre. L'obbligo di controllo, Alfredo Barrio, che ha fatto da parte della spesa più importante ieri per le spese in quanto quelle che ci sono state le spese in quanto le più limitate in quanto sono state.
Inversioni come quelle dei nuovi centri civici della capitale alavese potrebbero mettere in pericolo
Bach in vena. Con accesso gratuito. E per cinque ore ininterrotte. È la Maraton Bach, che avrà luogo lunedì 7 ottobre, a partire dalle 17.00, nella hall del madrileno Circolo di Belle Arti, di fronte ai suoi monumentali gradini. Sonate, arie e coralli nelle mani e voci di strumentisti e cantanti, insieme al coro dei bambini della Cappella Reale di Madrid-CBA. E questo è solo il preludio della seconda stagione di Circolo Bach, che inizia il sabato 12 e domenica 13 con la Missa Brevis in G-dur, con la Cappella Reale di Madrid-CBA. E questo è il preludio della seconda stagione di Circulo Bach, che inizia le sue lettere di mattinata e di domenica 13 con la Missa Brevis in G-Dur, con quella Cappella Reale, diretta da Óscar Gershensohn. In esso, tra le altre attività, un ciclo cinema, incentrato sulla relazione del Settimo Arte con le note bachianas, Bach Plays e Jazz, la cantagne che sono la musica in lingua italiana molto notate e concerto.
La hall del Madrid Circolo di Belle Arti ospita per cinque ore ininterrotte opere del compositore tedesco
Disney sembra un topo, anda come un anatra e ladra come Pluto, ma in realtà è uno squalo. La società ha appena comprato, da 3.125 milioni di euro, Lucasfilms, il gruppo cinematografico di George Lucas che, tra le altre venature d'oro, comprende il franchising dei sei film di Star Wars e l'azienda di effetti speciali, una delle più rinomati di Hollywood, Industrial Light & Magic. Una curiosa distorsione sentimentale ha strappato informazioni verso il venditore (George Lucas) invece di puntare correttamente verso il compratore. Disney, proprietaria già di Pixar, il gruppo di animazione con più successo, e Marvel, continua a passo una politica di barca e divora (engulf & devour, secondo l'espressione di Mel Brooks in una delle sue parodie), con il fine di tagliare il respiro alla Paramount, Warner Bros o Universal.
Disney, che ha comprato l'azienda di George Lucas, dovrebbe sapere esattamente chi sono ora i cattivi che fanno paura.
L'installazione di El Corte Inglés a Mataró rimane incerta, dopo che la Corte Superiore di Giustizia della Catalogna (TSJC) ha deciso la ïnulità degli accordi urbanistici che hanno permesso di smantellare l'ex fabbrica di Can Fàbregas. Nel posto che occupava la pianta, catalogata come Patrimonio Storico, è prevista la costruzione di grandi magazzini. La sentenza, tuttavia, arriva in ritardo, poiché il Comune di Mataró ha smontato la fabbrica e spostato i suoi pezzi in attesa di ricostruirla in un'altra località. La Sezione Terza del TSJC ritiene che il piano urbanistico approvato dal governo comunale e approvato dalla Regione Cantaró non sia valido per dare copertura allo smontaggio, che non avrebbe dovuto essere dato il massimo livello di protezione da parte della città di Can Fàbregas. La legislazione sul patrimonio nativo è stata approvata da questa città in quanto il piano catalano individualmente non potrà essere demolito o demolito, salvo alcune eccezioni che, a parere del TSJC, che non avrebbe potuto essere presentata dalla Cantabá.
Il tribunale non autorizza gli accordi tra il Comune e la Generalitat per smantellare una fabbrica classificata
Il presidente del Parlamento andaluso, il socialista Manuel Gracia, ritiene che la Camera non possa essere il luogo in cui l'UGT è indagata per la cosiddetta destinazione fraudolenta di aiuti pubblici e che cercare di chiarire è questa istituzione che cosa è accaduto in questo caso è del tutto inappropriato dal punto di vista parlamentare. Al contrario, il PP ha accusato Gracia di usare il Parlamento al servizio del PSOE in estate, l'Assemblea ha ospitato una commissione d'inchiesta sul caso dei fascicoli di regolamentazione dell'occupazione (ERE) irregolari. Il Parlamento, secondo Gracia, può indagare sull'azione del governo e le responsabilità politiche, se del caso, di tale governo, ma non ad un'organizzazione straniera. Se entriamo in quella strada, alla fine, qualsiasi entità che abbia ricevuto finanziamenti dal Consiglio d'Andalusia e che abbia potuto fare un uso improprio del denaro pubblico, o una cattiva giustificazione dell'uso di tale denaro, potrebbe essere l'oggetto di una ricerca da parte del Parlamento e questo non ha alcun senso, ha aggiunto. Il presidente del Parlamento ha affermato che in questi momenti non vede la necessità di una commissione specifica, che si tratti di una commissione, come quella che è posta, come un'uso, come un'altro, come un'altro, come un'uso che è in un'altro.
Il PP afferma che il presidente usa la Camera · al servizio del PSOE · e lo qualifica come settario
Anche se la conclusione dell'ETA ha concentrato la conversazione tra il presidente, Mariano Rajoy, e il leader del PP basco, Antonio Basagoiti, nel suo appuntamento a La Moncloa è rimasto un ampio margine per l'economia. Nonostante la crisi e la necessità di garantire gli impegni con Bruxelles sul deficit, Basagoiti ha strappato un impegno del suo interlocutore affinché il governo continui a considerare prioritario l'AVE basco, con il contributo di bilancio che ciò comporta, secondo fonti popolari. Basagoiti ha affrontato la questione con Rajoy, ma anche con il ministro dell'informazione, Ana Pastor, con il quale si è intervistato prima del mattino prima di andare a La Moncloa. In entrambi i casi, la risposta è stata positiva. Concludendo completamente il progetto ad alta velocità in Euskadi, di cui il governo realizza e paga direttamente il ramol Vitoria-Bilbao, mentre assume attraverso il Cupo il costo del guipuscoano, la metropolitana va ancora un investimento vicino ai 4,300 milioni di euro, di cui il governo ha fatto e paga direttamente il governo di sinistra su sinistra sulla situazione finanziariamente riprodotta a Bilbao, il presidente della società italiana ha chiesto al metro nazionale.
Basagoiti ottiene compromessi da Rajoy e dal Ministro della Promozione per garantire la priorità del treno ad alta velocità
Telefonica lancerà a partire dal prossimo giovedì, giorno 25, una versione più economica di Movistar Fusione, il suo pacchetto combinato di telefonia fissa, mobile e ADSL. La nuova modalità, denominata Movistar Fusione Zero, costerà 42,23 euro (34,9 più IVA e tassa di linea mensile inclusi), 15 euro meno costosi rispetto all'attuale Movistar Fusione (60,38 euro a prezzo finale), anche se con condizioni più ridotte nelle chiamate e SMS. In questo modo, Telefonica reagisce contro i suoi tre principali concorrenti i cui pacchetti congiunti sono proprio in quell'ambiente di prezzi di 42 euro. Così, il Pack Risparmio 100 di Jazztel (42,23 euro, IVA e quota incluse), Canguro 35 (42,35 euro) e Base 2 +ADSL (42,35 euro). Movistar Fusione Zero offre anche ADSL in 10 Mb e chiamate dal fisso illimitate ad altri fissi nazionali. Tuttavia, non include né bonus di chiamata a telefono cellulare in ogni momento. Né contiene tariffe piatte sulle chiamate da cellulare, che in origine offrono anche 500 minuti a qualsiasi cosa mobile.
L'operatore reagisce ai suoi tre principali concorrenti i cui pacchetti congiunti sono a prezzi prossimi a 42 euro
L'uomo che ha decapitato ieri a Girona la sua figlia di 18 mesi ha avuto un momento di lucidità nel suo delirio e ha chiamato, dopo il crimine, i servizi d'emergenza per avvisarli che se non arrivavano presto avrebbe ucciso l'altra sua figlia, di otto anni. Marcelo Ruiz ha spiegato ieri il suo diritto di denuncia, Enrique d'Esquadra che ha commesso il crimine perché lo chiedeva "il diavolo". Questo ha riferito che la sua difesa è stata dibattuta contro le voci che le ordinavano di continuare con i crimini. "Stava cercando di fermarsi" ha spiegato la sua figlia maggiore. "Stava alenato" oggi. "Stava alenato" ha concluso. Poco prima dell'arrivo dei Mossòs d'En'En'En'En'En'En'En'En'En'En'En'En'En'En'En'En'En'En'En'En'En'En'En'En'En'En'N'N'N'N'N'En'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N'N.
Il parricida di Girona ha avvertito i servizi di emergenza che avrebbe ucciso l'altra figlia se non fossero arrivati in tempo.
La Procura ha chiesto alla Corte Superiore di Giustizia della Catalogna (TSJC) l'archivio della querella presentato dal sindacato ultra Manos Pulias contro il presidente della Generalitat, Artur Mas, per i reati di sedizione, ribellione, disobbedienza e prevariazione per la sua tabella di marcia sovranista. La richiesta di archivio è sostenuta, tra l'altro, dall'argomento di una discussione ragionata sulla legittimità di questa consultazione. ·Con la regolamentazione legale puntata e la giurisprudenza della Corte costituzionale si può ragionevolmente discutere il pizzo costituzionale della consultazione-referendum previsto per il giorno 9 novembre, ma la discussione giuridica deve essere collocata in sede costituzionale, senza che una decisione politica può essere trasformata in una risoluzione amministrativa pre-prevaccatrice, sostiene la Procura nella sua scrittura. Manos Limpies ha basato la sua querella, tra gli altri aspetti, nella risoluzione approvata dal Parlat il 27 settembre 2012, nella quale si dichiara che ·Catalugna deve iniziare una nuova tappa basata sul diritto di decidere e di procedere alla sua querella, nella sua opera di uno Stato che più volte, come un tentativo di
Il ministero pubblico chiede l'archivio della denuncia di Mani Pulite contro Mas
La mecca del turismo della Comunità Valenciana prima stagione. Benidorm, che prevede di appendere il cartello di completo nella maggior parte dei suoi alberghi questa Settimana Santa, completa la sua offerta tradizionale di sole e spiaggia con i parchi divertimenti. Il parco Terra Mitica ha inaugurato questo venerdì stagione con nuovi spettacoli. Il gruppo Santa Tera Maria gestisce, per il quarto anno consecutivo, il parco tematico che ha inaugurato l'ex presidente della Generalitat, Eduardo Zaplana e che è stata un'autentica rovina per le casse della Generalitat. Ora una stessa impresa gestisce i parchi di Mundomar e Terra Mitica, e attende circa 150.000 persone nelle sue installazioni durante queste vacanze di Settimana Santa. Le previsioni sono buone e puntano ad un'occupazione superiore a quella dell'anno scorso. L'altro parco che gestisce questo gruppo è Aqualandia. Si tratta del più grande parco acquatico d'Europa e di tutta l'estate sulla popolazione di questa città, che è stata inserita nella sua offerta il tobogan-fona narrano.
Terra Mitica inizia la stagione con nuovi spettacoli e attrazioni
Gli investitori cinesi lo hanno chiaro: vogliono qualcosa di eccezionale, come un vigneto proprio con cui produrre una marca di vino che porta il suo nome, un castello di secoli di storia in cui riposare o uno chalet in Costa Blanca, sulle rive del Mediterraneo. Queste sono alcune delle richieste più importanti dei visitatori cinesi alla Fiera di proprietà di Lusso di Pechino, inaugurata ieri, con 60 espositori di 26 paesi. Da castelli o vigneti europei a isole paradisiache private e, anche, finche' riserve di animali nel sud dell'Africa sono il tipo di proprietà a disposizione di questo evento, che quest'anno celebra la sua terza edizione con l'incorporazione di cinque nuovi paesi, tra cui la Spagna. Il profilo degli acquirenti è vario, ma uno evidenzia al di sopra degli altri, ·Vediamo molti compratori che chiedono proprietà trofeo, cioè di cui circa 130 milioni di anni possono vantarsi di fronte ai loro amici, come per esempio le proprietà di origine cinese e di origine locale in Francia o in Italia. Il profilo degli acquirenti dell'evento, Olivier de Tréglodé. Questa esclusività è misurata in euro, che in quanto le case europee, come le case di origine europee, come le case di proprietà di origine, come quelle italiane, come quelle di proprietà italiane, come quelle di origine europee, come le antiche sono
La Fiera di Proprietà di Lusso di Pechino, inaugurata ieri, mostra l'offerta di 60 espositori provenienti da 26 paesi
Il candidato socialista al sindaco di Madrid, Jaime Lissavetzky, ha assicurato ieri che la soluzione agli alti livelli di inquinamento che la capitale subisce ha tre zampe: restrizione del traffico nei giorni in cui si superano i limiti, pedonalizzazione e parcheggi dissuasivi. Questa è almeno la soluzione che egli avrebbe messo in moto se arrivasse al palazzo di Cibeles in maggio. "Non è necessario inventare la polvere da sparo" ha aggiunto ieri durante una visita a piazza Luca de Tena, ha informato Efe. Si tratta di "fare quello che sta facendo con le altre città europee" Il candidato si è impegnato anche a restituire al suo sito le stazioni di misura che il Comune di Madrid ha ritirato alla fine del 2009 per poi conformarsi a quanto richiesto dall'Unione Europea. La cancellazione di sei stazioni, situate nelle zone più inquinate della capitale, ha provocato la presenza di una malattia da parte dell'accusa di ambiente, Antonio Vercher, che ha detto ieri sera "la lettera del Concistoro nella quale assicura che l'intenzione del Comune al momento del cambiamento è stata truccamento dei dati di inquinamento.
Il Concistoro dice che sta studiando la lettera del procuratore per l'ambiente.
Alla vigilia di lasciare la Casa Bianca, nel dicembre 2000, Bill Clinton firmò il trattato fondazionale del Tribunale Penale Internazionale (TPI). Spiegò che, se avesse rifiutato di farlo, ïla Storia gli avrebbe battuto duramente la testa. Bosnia e Ruanda erano già passati di lì. Dopo tante atrocità, la mobilitazione delle nazioni aveva finito per illuminare un nuovo modo di lottare contro l'impunità: la creazione di un tribunale che non è ad hoc, ma universale e permanente, per perseguire gli autori dei peggiori crimini: genocidi, crimini contro l'umanità, crimini di guerra. Il TPI ha iniziato le sue funzioni nel luglio 2002. Ha dieci anni. È ancora molto giovane per una giurisdizione che altera le vecchie concezioni. (...) Martedì 10 luglio ha pronunciato la sua prima condanna: 14 anni di carcere contro Thomas Lubanga, ex capo guerrigliero della Repubblica Democratica del Congo. Il messaggio si rivolge a tutti i gruppi armati che mandano la parola "Birmano."
Il TPI non è "ad hoc," ma universale e permanente, per perseguire gli autori dei peggiori crimini: genocidi, crimini contro l'umanità, crimini di guerra
Il maestro Daniel Barenboim ha diretto nella notte di questo mercoledì all'Orchestra West-Eastern Divan in un concerto tenutosi nel Teatro della Maestranza di Siviglia. L'orchestra ha interpretato la prima, la seconda e l'ottava sinfonia di Beethoven. I 92 membri dell'Orchestra West-Eastern Divan (40% degli arabi; 40% degli israeliani, e 20% degli spagnoli) hanno iniziato il loro tour in Europa a Monaco il 10 luglio. Il giorno seguente, hanno agito a Castel Gandolfo presso papa Benedetto XVI. La formazione musicale è stata seguita con il suo tour a Versailles il 13 luglio e a Ginevra il 15 luglio. Questo mercoledì ha suo turno a Siviglia, dove l'orchestra ha offerto il suo unico concerto in Spagna. Il repertorio del tour di quest'anno è formato dalle nove sinfonie di Salhoven, opere in cui l'orchestra ha lavorato negli ultimi due anni. In seguito, parteciperà al festival BBC Proms, nel quale offrirà la generalità di quest'anno di quest'anno è costituita in questi giorni dal profamone al servizio in lingua.
L'Orchestra West-Eastern Divan offre a Siviglia l'unico concerto in Spagna del suo tour
Il presunto assassino non lo era. La polizia nazionale di Ferrol ha arrestato un'altra persona, A.F.F., di 31 anni, come presunto autore dell'assassinio di un nonagenario a Pazos (Ferrol) lo scorso 13 marzo per il quale era già stato imprigionato un altro delinquente che era innocente. A Gumersindo Moreira, di 93 anni, è stato strangolato con una corda mentre dormiva al sole nella sua casa, una modesta dimora di due piante nell'extraradio della città. Un nipote lo ha trovato poco dopo seduto sulla poltrona e con la corda ancora al collo. Il risultato delle prove di DNA che la polizia scientifica ha praticato sul cordel espulso il primo detenuto e che coinvolgono direttamente il secondo come autore materiale del crimine. Antonio F.F., è stato arrestato il lunedì a causa della morte a causa di una lunga storia criminosa a causa di furti con forza e di un vicino sito della casa sindacale di San Paolo, a Catabois. Il giudice della Sala di Istruzione n° 1 di Ferrol lo ha inviato direttamente alla prigione. Il sospetto, già ieri e alla stessa ora. Il sospetto era stato che era stato riconosciuto come la vittima, già in quanto era stato in seguito della vicenda, come la testimonianza della sua testimonianza della morte, la sua testimonianza della polizia, in seguito della sua testimonianza, in seguito della morte, in seguito della morte, in seguito della morte della sua testimonianza della morte, in seguito della morte.
I risultati delle prove del DNA del crimine di Serantes scagionano il primo arrestato.
La Banca centrale europea (BCE) si prepara a abbassare i tassi d'interesse (oggi allo 0,50%) e per alcuni altri trimestri di cattiva situazione economica. L'apparizione ieri del suo presidente, Mario Draghi, davanti ai media dopo la riunione del Consiglio della banca non ha potuto essere più illuminante: la Banca centrale europea si aspetta che i tassi d'interesse rimangano al livello attuale o addirittura inferiore per un lungo periodo di tempo. I mercati hanno interpretato la frase, hanno recuperato tutto e più di quanto avevano perso nella giornata precedente e hanno finito per supporre che la BCE non metterà fine ai suoi stimoli monetari alla congiuntura attuale. Non smette di essere paradossale che in questa occasione sia stata la BCE, immagine dell'ortodossia, che abbia dovuto applaudire i nervi causati tra gli investitori dalle recenti parole di Ben Bernanke, presidente della Fed, nelle quali le agevolazioni monetarie si esauriscono man mano che la loro voce sia stata in questa occasione la parola "no" alla parola "no" e che, di conseguenza, i mercati hanno avuto una sovrareazione. Lo stesso eccesso può non essere tenuto nella situazione del Portogallo, anche se in questo caso il caso è il caso di "no" e il giorno più.
La BCE sta avanzando una nuova riduzione dei tassi di interesse e sta facendo un passo indietro verso la crescita
Istanbul è una festa. Una marea umana ha percorso nelle prime ore di questa tibia mattutina di mercoledì le arterie che sfociano in piazza Taksim, nel cuore della parte europea della principale città della Turchia. Migliaia di persone giovani per la maggior parte, ma anche coppie mature e famiglie con bambini sono state gettate in strada in un ambiente di celebrazione dietro le scuse e i messaggi concilianti che arrivano dal governo del primo ministro turco, Recep Tayyip Erdogan. Dopo una settimana di violente proteste con citta di citta di citta di casa con la costruzione di un centro commerciale su un parco adiacente a Taksim e dopo il ritiro delle forze di sicurezza, i cittadini hanno preso la strada come segno di vittoria. Siamo qui per vivere questo sentimento collettivo di gioia, riassumendo Duygu, gruppi di donne con la voce di pattuglia o di vent'anni. ·La piazza e il parco sono diventati simboli di un movimento civile di resistenza, aggiunge Fatih, 23 anni e studenti di economia.
Migliaia di cittadini occupano in un ambiente festivo la piazza e il parco in cui hanno avuto origine le proteste
Che cosa avrebbe potuto succedere se l'aereo presidenziale boliviano viaggiasse veramente Edward Snowden? L'avrebbero trattenuto sine die a Vienna? L'avrebbero portato a sacco sull'aereo sovrano per prendere l'informatore? Chi e come? La Spagna godrebbe del dubbio onore internazionale di contare sul protagonismo di un ambasciatore segugio e sospetto? Nella pedamonte andino, all'epoca coloniale, un frate si difendeva così in lettera ad un collega per aver dato l'ordine di tagliare le orecchie ad un'indigenata patrona: "Era indovina all'impero della mia voce." Questo è ciò che è accaduto. Un taglio simbolico di orecchie a Evo Morales per la sua indocilità. E hanno ragione i paesi sudamericani a interpretarlo come un atto di intimidazione. Il loro dissenso è l'onore del nostro tempo. I rappresentanti europei gli hanno dato una vacanza all'etica.
Quello che distruggera' il credito di Obama e' un hacker subappaltato.
E 'cattivo che i risparmi vagano sempre meno. O niente. E molto male che gli assalitori usciranno per poco più di una regagna. E 'nefatico che gran parte del saccheggio delle casse pubbliche rimanga nascosto, o incagliato nei inestricabili labirinti del sistema giudiziario. E 'dannoso che si deve restituirsi per litigare, e ingiusto che sia una firma di un giudice che mette sulla strada coloro che hanno più bisogno di aiuto. Inoltre penoso che il reddito annuale di ogni valenzana e valenza pubblica non è 2.600 euro sotto la media spagnola. Perverso è il malvagità dei diritti del lavoro, e ingiusto che sia una firma di un giudice che mette sulla strada coloro che vogliono lavorare e non possono, l'abbandono di dipendenti, il dimagrimento della cultura e della lingua, la cancellazione della memoria, l'aiuto alla popolazione, il bastone o il cetolaceo che le persone non possono fare, ma che non contano la chiesa più deplorevole e che più di 300.000 persone non hanno potuto riscaldare la loro casa questo inverno, Odioso come si di cui ora si dicono meno e il patrimonio e di quantita.
"Ma sapete qual e' la cosa peggiore? "Che arrivi un giorno in cui non possiamo dirlo, che non possiamo vederlo, che si muoiano o si comprano voci critiche o semplicemente informative"
Sembra che mai come ora, a un tempo così duro gli sia capitata una cultura così leggera e inane. La logica è che la crisi sociale liberi dall'inconscio collettivo un pozzo nero da cui si nutrono i grandi artisti. Il vento fetido che annunciava la prima guerra mondiale ha generato l'espressionismo tedesco e ha dato nomi insigni alla storia dell'arte. Quel movimento estetico intestato, tra l'altro, da Georg Grosz, Kirchner e Otto Dix è stata la proiezione di una follia che indicava la prossima tragedia. La bellezza si trovava allora al medesimo livello della storia dell'arte. Anche il movimento estetico in testato, da Georg Grosz, Kirchner e Otto Dix è stata la proiezione di una follia che indicava la prossima tragedia. La bellezza si trovava allora al medesimo livello della storia dell'uomo è venuto a contatto con l'epoca più frivola di traguerra, piena di cappelli bianchi, pieghe nei pantaloni jazz, martini e suoni di jazz ha avuto un esemplare dell'altezza estetica di Scott Fitzgette per rappresentarla. Con l'inizio del XX secolo che è venuto da parte di quel secolo dopo aver fatto da parte di quel giorno, che è stato che è stato di ieri come quello che è stato.
La cosa logica è che la crisi sociale libera dall'inconscio collettivo un pozzo nero da cui si nutrono i grandi artisti
Il governo di Barcellona ha presentato mercoledì le basi del programma d'azione comunale (PAM), la tabella di marcia di quello che sarà il mandato di Xavier Trias (CiU). Il testo, che è stato approvato dalla commissione di governo, comprende le priorità del Comune, tra cui la redazione del piano del quartiere Blau@ictinea, che sarebbe stato costruito contro il Montjuïc, di fronte al mare, o la promozione dei Giochi olimpici di Inverno del 2022. Trias, che ha presentato il piano, ha spiegato che l'idea è di aprirlo al dibattito e arricchirlo con le proposte che i cittadini fanno arrivare attraverso il Montjuïc, di fronte al mare, o la promozione dei Giochi olimpici di Inverno del 2022. Trias, che ha presentato il piano, ha spiegato che l'idea è di aprirlo al dibattito e di arricchirlo con le proposte che i cittadini fanno pervenire al Comune e il resto (363 milioni di euro) riguardano il secondo tenente di sindaco Sònia Recasens (B:SM) e il PAM è legato alle previsioni di bilancio. Trias mira a realizzare un investimento di circa 1.909 milioni di cui sono già approvati per il mandato, ma che non può avere il precedente.
Il Comune presenta le basi del Programma di Azione Municipale (PAM) La "foglia di itinerario" prevede investimenti per 1,909 milioni di euro in questo mandato
Baldacchino per loro e piastrelle per loro, piastrelle per il sole e piastrelle per la pioggia, piastrelle regalo e piastrelle per ricordo. In mancanza di poco più di 15 giorni per il txupin aprirà il passaggio all'Aste Nagusia dalla balconata dell'Ariaga, il Municipio e Bilbao Turismo sono ancora impegnati ad essere la piastrella, simbolo della città, come elemento di disegno che evochi le feste nell'immaginario popolare. La collezione di quest'anno di prodotti festivi somma alpargata, bambole musicali di Marijaia, braccialetti e occhiali agli articoli già consolidati: T-shirt, borse e, soprattutto, fazzoletti, molti fazzoletti. Tutti indossano la stampa blu e bianco in varianti progettate, un altro anno, da Oscar del Hoyo. Si avvicina la più grande settimana dell'anno, ha affermato entusiasta la guarnigione di Fiestas, Batiar Urtasca in occasione di una serie di prodotti. ·Tutti distilan quell'aria bilano, ma alla volta servono come somigliamento delle bambole di notte di notte, le donne, che ogni anno ha avuto una visita della sera.
La linea di prodotti per l'Aste Nagusia si espande con scarpe, bambole del simbolo festivo, occhiali e braccialetti
Indipendenza, pluralità e rigore. Tre concetti tradizionalmente associati al giornalismo che la crisi ha lasciato praticamente vuoti di contenuto per rimpiazzarli per precarietà e indifesione di fronte alle pressioni interne ed esterne che fluiscono invisibili sotto l'informazione. Nel momento più complicato ï in molti momenti complicati, la presidente del Consiglio d'informazione di TVE, Yolanda Sobero, ha rivincato ieri la vera funzione dei media pubblici come garanti di una società libera che informa i suoi cittadini con rigore e verità al margine di controversie politiche e interessi economici. Premio simbolico a favore di ogni voce, l'ottavo José Couso alla Libertà di Stampa che dà il Colexio de Xornalists ha ricevuto quest'anno nel Consiglio degli Informativi TVE, un organo di controllo interno che protegge i giornalisti di strada dalla loro voce di lavoro con libertà. ·È un onore e una responsabilità parlamentare che dà il via al ricevimento della premiazione. ·È un premio per tutti noi che lavoriamo in un ambiente pubblico e che porta il nome di un evento professionale che porta il loro lavoro con sé.
I giornalisti galiziani attribuiscono il premio José Couso all'organo di controllo
Un gruppo di bambini imitano i movimenti di tre giovani che ballano Para-Per, una nuova danza giapponese. In un'altra stanza, accanto all'ingresso presieduto da Mazinger-Z, alcuni giovani imparano a disegnare personaggi manga, cioè protagonisti di fumetti nipoti. Insieme a loro, alcuni ragazze giocano a videogiochi che vanno dai classici Cavalieri dello Zodiaco a Naruto, l'ultimo grido in disegni giapponesi. Tutti loro erano ieri alla prima giornata di Mangamore, un festival manga tenuto presso il centro Zelaieta di Amorebieta e che manterrà le loro porte aperte fino a domani. Uno studio catalano a distanza di giorni. Questo evento è organizzato dal 2007 Ametx -Organismo di Cultura del Municipio di Amorebieta - con l'obiettivo di "tenere le esigenze della gioventù sempre più interessate in questa sottocultura, le discipline che inglobano e altre complementari". Uno studio catalano ai bambini a plasmare la pittura nippona Un punto solidale ricorda alle vittime di Fukushima Tra le attività connesse alla manga sono quelle coordinate da parte, che sono quelle che, che sono le persone, che sono anche, che, che sono le persone, che sono, che sono le persone, che sono quelle che sono, che sono, che sono quelle che sono, che sono quelle che sono quelle che sono quelle che sono quelle che sono quelle che sono quelle che sono quelle che sono le quali, che sono le quali, che sono, che sono, che sono, che sono state, che sono le.
Il Festival Mangamore, sulla cultura giapponese, apre le porte fino a domani - Ci sono laboratori di disegno manica, danza e costumi
Corinna zu Sayn-Wittgenstein, amica personale del Re, non esiste per il governo. Nemmeno il ministro degli Esteri, José Manuel García-Margallo, ha pronunciato il suo nome ieri al Senato quando è stato interrogato da Iñaki Anasagasti (PNV) direttamente su di essa, con un meccanismo simile a quello che annessa per altri motivi ai membri del governo per citare quello di Luis Bárcenas e che ieri ha colpito Mariano Rajoy e Fatima Báñez. Ciò che ha fatto Margallo è stato negare qualsiasi rapporto con la citata Corinna, così come ha fatto finora ufficialmente l'attuale motivo esecutivo e quello precedente attraverso Alfredo Pérez Rubalcaba. Ella, in diverse interviste, ha assicurato che ha svolto lavori segreti e classificati per il governo e quindi inconfessabili sollecittà nativo. Per questo motivo, sinistra Unida ha chiesto spiegazioni all'esecutivo e il prossimo 19 marzo ha chiesto la parola del Convegno il responsabile del Centro Nazionale dell'Intelligenza, Félix Sanz Roldán, per contare tutto ciò che sa sui lavori ha fatto a proposito di lavoro da parte dei servizi che ha fatto da parte dei servizi domestici.
La principessa ha assicurato di aver svolto lavori segreti e classificati per il governo
La consigliera dell'ambiente, Isabel Bonig, ha trasferito al sindaco di L'Alcora la sua intenzione di " paralizzare la costruzione dell'impianto di inceneritore di rifiuti industriali che il suo dipartimento ha autorizzato lo scorso 15 giugno alla società Reyval Ambient se c'è una scappatoia legale che lo permetta. Come ha detto il sindaco della capitale dell'Alcalatén, Merche Mallol, Bonig è "molto preoccupata" per questo progetto e per questo gli ha fatto sapere in vari incontri che "guarderà con lente" le risorse di alzata presentate contro l'inceneritore di capitale dell'Alcalatén, Merche Mallol, Bonig è stata "molto preoccupata" per questo progetto e per questo ha fatto sapere in occasione di diversi incontri che "guarderà con lente" le risorse di alzata che sono già state presentate contro l'inceneritore di città" per vedere se c'è una possibilità legale di fermarsi alla manifestazione, prevista per la prima volta a Castellone e che è stata guidata dalla Società comunale. A pochi metri ha fatto una rappresentazione del PSPV provinciale.
Circa 2.500 persone si manifestano a Castellón contro il progetto
Il Dizionario della Real Accademia Spagnola definisce il minifono come "finca rustica," che per la sua limitata estensione, non può essere oggetto in sé di coltivazione in condizioni rimuneratorie. Un imprenditore di Muro de Alcoi si è impegnato a contraddire la RAE. Juan Cascant, coproprietario della cantina il Celler de la Muntanya e precursore del francobollo Microvinya, da diversi anni dimostra con fatti e cifre che questo modello di agricoltura, terribilmente dentato e sinonimo di povertà, non è solo una buona cosa, ma una buona cosa per la cantina il Celler de la Muntanya e il precursore del francobollo Microvinya, da diversi anni dimostra che questo modello di agricoltura, ïterribilmente dentato e sinonimo di povertà, non è solo una buona cosa per la cantina, ma anche una buona cosa per la produzione delle stesse varietà d'uva.
Una cantina alicantiina crea il sigillo Microvinya per rivendicare la cultura del minifono