source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
In assenza di cinque giorni per le elezioni presidenziali in Messico, una piattaforma di intellettuali, attivisti e creatori ha pubblicato un comunicato in cui sostiene che il conteggio dei voti sia ïlimpio č e che tutti i partiti rispondano ai risultati. Nelle elezioni del 2006 il Messico ha vissuto una forte crisi istituzionale per la denuncia del Partito della Rivoluzione Democratica, sinistra, che il conteggio dei voti era stato manipolato a favore del vincitore, l'attuale presidente, Filippo Calderón, del Partito Nazionale, centrista. Il gruppo dei Ceen, come si chiama la piattaforma, in cima al suo testo, non fa riferimento alla necessità di elezioni immacolate e espone poi altri problemi del Messico, la patria dell'uomo più ricco del mondo, come la definisce senza menzionare Carlos Slim anni di lotta contro la droga, in cui le donne -la metà di loro, bambini - vivono nella zona della povertà - la nota avverte che attualmente ci sono 3.200.000 milioni di poveri più di quattro anni fa. La piattaforma colloca anche tra le priorità della lotta contro la pace del paese, che è la lotta contro la droga e la lotta contro la droga.
Il gruppo dei Cento sottolinea la narcoviolenza, la povertà e la disoccupazione giovanile come problemi urgenti del paese
L'aiuto alla dipendenza che riceve la mia madre è diminuito del 15%. Inoltre, fino al mese di agosto, la sua vita è sempre stata la stessa che la sua vita è stata pagata. I tagli alla dipendenza che riceve la mia madre è diminuita del 15%. Inoltre, fino al mese di agosto, la sua vita sociale è sempre stata la stessa. I tagli alla vita sociale, ripetono, sono già stati fatti notare nella sua casa. L'aiuto alla dipendenza che riceve la mia madre è stato ridotto del 15%. Inoltre, fino al mese di agosto, è tempo che ci siano grandi manifestazioni del nostro collettivo e ci si veda. I tagli sono intollerabili. Così la mobilitazione delle persone con disabilità Maria Pino, che hanno diagnosticato l'atassia di Friedrich a 13 anni, una malattia neurodegenerativa che provoca la perdita progressiva di mobilità e con ciò la sua autonomia personale, tra le altre conseguenze. Per questo motivo questa giovane canaria si trova ogni giorno dalla sua sedia a rotelle, una difficoltà aggiunta alle altre. Per questo motivo, questa giovane cana si trova nel suo contratto temporaneo nell'archivio di Villa de Tegueste (Santa Cruz de Tenerife), dove ha lavorato tre anni.
Maria Pino, malata di atassia di Friedrich, chiama alla mobilitazione delle persone con disabilità contro i tagli che colpiscono il collettivo e le loro famiglie
Era là fuori, ma non c'era alcuna testimonianza grafica. E ora, quasi 69 anni dopo che un attacco dell'aviazione britannica lo ha affondato nelle acque di Calp (Alicante) durante la Seconda Guerra Mondiale, i subacquei della Fondazione Greenwich sono riusciti a realizzare le prime fotografie del sottomarino nazista. Anche se non hanno trasceso le coordinate dove questo sommergibile riposa, il posto è conosciuto dai pescatori di Calp. Più di una volta le loro reti sono state agganciate nel casco. L'immersione e il lavoro fotografico "è stato estremamente costoso". Il responsabile del progetto, Juan José Rodes, ha spiegato a Efe che il sommergibile, che si trova a 85 metri di profondità, è stato fotografato e identificato dopo numerosi tentativi. "Non abbiamo fatto un lavoro di archeologia submarina, poiché non abbiamo nemmeno toccato il suo casco" ha precisato. Il sottomarino, modello U-77, è stato avvistato da Efe che il sottomarino, che è stato avvistato da una fonte di soccorso ufficiale, è stato avvistato il 28 marzo 1943 da un aereo appartenente britannico con base a Gibilterra.
Fotografato per la prima volta il sommergibile affondato da aerei britannici sulla costa di Calp durante la seconda guerra mondiale
Come già accade l'anno scorso a Londra, quando gli atleti hanno raggiunto la maggior parte delle medaglie spagnole alle Olimpiadi, si deve dare l'enfasi alle donne per la loro lucentezza nei Mondiali di Nuoto celebrati a Barcellona. Siamo entusiasti dell'oro della squadra di waterpolo e della bomba che porta la grande presenza di Mireia Belmonte, un talento naturale, ma anche di Melani Costa, di Marina García, di Merche Peris, del nuoto sincronizzato; sono molte quelle che si trovano tra le migliori del mondo. E a differenza di quei dati, solo un uomo è riuscito a entrare in una finale in questi Mondiali. La luminosità delle medaglie aiuta a progredire nella considerazione dello sport femminile. Non solo cade il mito della forza dell'uomo e la debolezza della donna, ma si apre da quella costanza di loro al momento della crisi. Ci sono i successi che non sono episodici, bisogna far sì che le donne e gli uomini in possibilità. Le sportivi professionisti devono anche trovarsi in condizioni di vivere da quella situazione di vita femminile, ma è quella che le cose che le cose che sono fatte per le buone che la vita, che sono le cose che sono le bene per le cose che il fatto, che il bene.
Le medaglie aiutano ad andare avanti nella considerazione dello sport femminile
Luci basse. Telefoni scollegati. Compagnia grata. E musica. Musica soprattutto jazzy, anche se immagino già lo scricchiolio dei denti di alcuni puristi quando incontra una versione recente di una composizione di Brian Wilson. Per non parlare di uno Stormy weather in vivace doo-wop o una ricreazione commerciale di un hit di Roberta Flack (ma nessuna battuta, che Bob James è uno degli artisti più sampled del pianeta). La nocturnità invita a mischiarsi: standard nelle versioni immaginative e l'unico blues che mi viene in mente dedicato a Marlon Brando. Un pezzo vertiginoso di Chick Corea a cui Barbara Oakes ha aggiunto lettera e, in piedi e salutate, il sommo sacerdote dell'organo Hammond: Jimmy Smith. Di ciò che accade mentre suona il podcast (47 minuti), non possiamo renderci responsabili. Questo è uno spazio, sapete, per adulti.
Nel suo nuovo podcast, il critico musicale del paese seleziona canzoni perfette da ascoltare durante una serata serale... e intima
Al governo di Cuba non sono piaciute le nuove misure di sicurezza aerea introdotte dagli Stati Uniti dopo l'attentato fallito di Detroit. In un comunicato di martedì scorso, L'Avana critica che Washington abbia inserito l'isola nell'elenco dei paesi i cui passeggeri devono sottoporsi ad un'ispezione più approfondita e ha definito la misura come una trama "motivata dalla politica" per giustificare l'embargo che gli Stati Uniti esercitano su Cuba da 47 anni. "Rifiutiamo categoricamente questa nuova azione ostile del governo degli Stati Uniti, che deriva dall'inclusione ingiustificata di Cuba nella cosiddetta lista degli Stati sponsor del terrorismo" spiega la nota e aggiunge che il governo di Raul Castro ha convocato il capo della sezione d'interesse degli Stati Uniti a L'Avana, Jonathan Farrar, per comunicarle la sua non conformità con la misura. I controlli aerei sono stati rafforzati negli aeroporti europei e americani. Cuba, Sudan e Siria sono i paesi che gli Stati Uniti hanno catalogato come donatori e promotori del terrorismo. Altri 10 Stati sono considerati dal Dipartimento di Stato come "regione d'interesse" ciò che significano che il terrorismo europeo e americano - e quello che è tenuto sotto la loro stretta.
L'Avana critica che la misura cerca di giustificare l'embargo sull'isola
La riforma delle pensioni sarà pronta tra marzo e aprile dell'anno prossimo. L'annuncio, fatto ieri dal ministro del Lavoro, Valeriano Gómez, rappresenta un ritardo rispetto al calendario originale e, allo stesso tempo, un ultimatum alla commissione parlamentare incaricata di negoziare i cambiamenti. Consapevole che l'atteggiamento riformista della Spagna è chiave in momenti di tensione finanziaria come quello attuale, Gomez ha deciso di fare un passo avanti e fissare la prima data concreta per il progetto di pensioni. La volontà del ministro è di adempiere l'impegno anche se non c'è accordo sull'arco parlamentare. Il governo presenterà la sua voce di legge al Congresso tra marzo e aprile, ha spiegato ieri il ministro dopo aver incontrato i portavoce della commissione del patto di Toledo. Fino ad ora, sia il presidente, José Rodríguez Zapatero, sia la vicepresente e ministro dell'Economia, sia la signora Salgado, che avevano difeso la fine dell'anno o l'orizzonte per disporre almeno di un numero di volte a questo scopo. Ma la lentezza con cui lavora il patto, commissione parlamentare che dal 1995 consenta le sue riforme delle pensioni, ha costretto a riconsiderari termini e forme.
Il governo presenterà un progetto al Parlamento in marzo o aprile - La riforma sarà approvata anche senza un accordo con partiti e parti sociali
La cantante britannica Lily Allen è stata madre per la prima volta di una bambina, frutto del suo rapporto con l'arredatore e imprenditore Sam Cooper, con il quale ha contratto il matrimonio lo scorso giugno. Anche se ieri non c'è stata conferma ufficiale della nascita del bambino da parte dell'artista o dei suoi rappresentanti, gli affettuosi messaggi che fan e amici della cantante di 26 anni lasciarono sul suo profilo di Twitter. Tra questi l'attore di una serie televisiva britannica Charlie Condou, divenuto una sorta di portavoce annunciando nel suo account che Allen aveva dato alla luce "una piccola bambina." La coppia ha anche ricevuto le congratulazioni del corrispondente di cricket della catena pubblica britannica BBC, Jonathan Agnew. Si tratta di una buona notizia per l'autrice di Smile, che negli ultimi anni aveva subito due aborti. Il primo nel 2008, quando aveva avuto un'altra relazione con Ed Simons, uno dei componenti della banda The Chemical Brothers. Il secondo si è verificato alla fine del 2010, quando aveva già iniziato il suo rapporto con Cooper, il suo articolo da quando era stato scritto in quel momento.
La cantante aveva avuto due aborti negli ultimi anni.
Due grandi gruppi, IDC Salute (anticapio) e Ribera Salute si dividono il mercato della gestione privata della sanità pubblica in Spagna accompagnati, su un piano inferiore, da varie assicurazioni sanitarie. Anche se se c'è una firma che interesserà in particolare la decisione del governo di Madrid di non privatizzare i sei ospedali che aveva in programma di cedere al settore imprenditoriale è Ribera Salute, che, osservando come si riducono in Spagna le opportunità di affari, ha già posto una piacca in Perù. IDC Salute, la società che apparentemente sembrava essere la migliore situata per farsi carico di uno degli ospedali, è venuta meglio liberata. Ma non solo perché ha scelto di non partecipare alla gara. Grazie alla diversificazione della sua parcella d'affari potrà meglio resistere alla parón in nuovi processi privatizzanti che probabilmente porterà con sé in Spagna la rinuncia del governo madrilegno, tutta l'attività di Ribera Salute dipende da contratti di gestione privata di servizi pubblici Parte della sua attività è legata alla salute privata stretta. E anche se il 75% delle sue entrate ha prodotto più di 673 milioni di euro proveniente dalle arcazioni pubbliche, oltre a quella di fornitura di servizi pubblici, oltre a quella di servizi domestici che è costituita dal gruppo di servizi pubblici.
L'arresto delle esternazioni in Spagna cambia la rotta dell'attività
Amministrazione e sindacati negozieranno questo mercoledì la normativa che permetterà di anticipare gli esami da settembre a giugno e luglio per l'allievo secondario, la Comunità Valenciana agisce in senso inverso a quello di altre autonomie che, come la Catalogna o la Cantabria, hanno recuperato gli esami di settembre dopo diversi anni da aver tenuto in giugno e luglio queste prove straordinarie di recupero. Gli argomenti utilizzati per giustificare l'una e l'altra posizione, da parte delle autorità educative, sono in parte simili. Sia nel caso della Catalogna, dove sono stati reimpiantati gli esami di settembre, sia nella Comunità Valenciana, dove saranno trasferiti a giugno questo stesso corso, sono intesi a migliorare il successo scolastico. La misura implica inoltre, procedere all'inizio del corso ai primi giorni di settembre. A partire dal 9 luglio, dove sono stati ripiantati il corso passato gli esami di settembre, come nella Comunità Valenciana, il cambiamento di una proposta dei direttori di secondaria cittadinanza fatta anni fa. La prova di settembre è stata superata solo da un massimo del 7% [del collegio che si presenta], secondo la Permanente de Directores, e un massimo del 9% secondo uno studio condotto dalla Consejajeria de educaecisión, giustifica la seguente amministrazione la proposta di provenienza la proposta di provenienza da parte del paese.
Il cambiamento, oggi in discussione, riguarda l'inizio del corso
Motori più piccoli per ridurre i consumi e le emissioni. È la tendenza di moda in auto e arriva al Nissan Qashqai, che si mantiene come il fuoristrada leader in Spagna dal suo lancio nel 2007. Il nuovo motore 1.6 dCi turbodiesel rende 130 CV e spende il 24% in meno del 2.0 dCi di 150 CV, che rappresenta 1,4 litri di media meno ogni 100 chilometri. Con questa meccanica il familiare giapponese spera di rafforzare il proprio leader commerciale, tra l'altro perché è il turbodiesel più interessante della gamma: spende un po' meno del 1.5 dCi di 110 CV, corre quasi la stessa cosa che il 2.0 dCi e offre un funzionamento più mite di entrambi. Inoltre, porta un cambio manuale di sei marce e si vende da 22.050 euro nel Qashqai di cinque posti, a partire da 24.050 ciottoli e a distanza di 110 CV, a seconda dei casi, a seconda dei casi, a seconda dei casi.
La Nissan Qashqai apre un motore 1.6 diesel che spende il 24% in meno rispetto all'attuale 2.0 dCi
La cucina giapponese cerca di mantenere i sapori puri, la cucina peruviana è più canaglia, con sapori più forti e aromi più penetranti. Se si adatta una cosa all'altra, senza perdere il sapore originale, ma potenziandolo, si ottiene la mia cucina, la cucina nikkei ï. Chi parla è Luis Arévalo, il chef peruviano che conduce il ristorante Nikkei 225 (913 19 03 90, Paseo de la Castellana, 15), e il responsabile di convertire in questa cucina di miscelazione e fusione in tendenza gastronomica con più follower. Perché questo non è un ristorante peruviano che conduce il ristorante Nikkei, 15), e il responsabile di convertire in questa cucina con più persone in vocabolariono. Perché questo non è un ristorante con più persone.
Quattro ristoranti che mescolano i sapori profondi della gastronomia peruviana con la precisione e la purezza della cucina giapponese
Uno studio condotto dalle università andaluse, ad eccezione di quello di Granada, conclude che l'alcool è la droga più consumata tra gli studenti. Tra i principali dati, i responsabili del documento sottolineano che il 38% degli intervistati riconosce che si è ubriacato nell'ultimo mese. Inoltre, il 6% degli studenti conferma di aver guidato sotto l'effetto dell'alcool e il 19% segnala di essere stato passeggeri di un veicolo guidato da qualcuno che aveva bevuto. Il rapporto si basa su un'indagine condotta a 915 allievi. Lo studio, intitolato La popolazione universitaria andalusa alla droga, segnala inoltre che il 15,3% degli studenti fuma e che l'età di accesso sono i 16 anni. La cannabis è la seconda sostanza più stupefacente del giorno per prendere coppe. Il 90,2% del campione ammette di aver provato qualche volta l'alcool. Inoltre, l'analisi indica che un studente su tre fuma e che l'età di accesso è quella dei 16 anni. Il cannabis è la seconda sostanza più comunemente usata dal professore, secondo il metodo più diffuso.
Il 38% degli studenti intervistati ammette di essersi ubriacato nell'ultimo mese
Il governo basco intende come un merito per competere con altre entità in concorsi pubblici che le imprese potenzino il miglioramento del clima di lavoro. Lo ha annunciato ieri il consigliere per l'Occupazione e gli Affari sociali, Gemma Zabaleta, che ha spiegato in Parlamento le linee generali dell'elaborazione del decreto per la qualità della vita sul lavoro, che sarà probabilmente adottato entro la fine dell'anno. Il decreto riguarda misure relative alla salute del lavoro, alla promozione dell'occupazione di qualità, al benessere sul posto di lavoro e alla conciliazione familiare, tra le altre. Tra le iniziative, il consigliere ha ricordato che propongono di includere in un concetto più ampio di responsabilità sociale aziendale un paragrafo che valuti il miglioramento del clima di lavoro come un aspetto che punti al momento di presentarsi ai concorsi pubblici. Le nuove misure saranno approvate alla fine di quest'anno, Zabaleta ha inoltre annunciato la creazione di sistemi di gestione delle donne in campo lavorativo, al di fuori di quelli stabiliti dalla legge.
Il decreto sull'occupazione prevede nuovi sistemi di mediazione dei conflitti
Il PP e CiU vogliono avere le mani libere per parlare di immigrazione come e quando piace a loro. Senza restrizioni. Essi rifiutano di firmare un manifesto al quale aderiscono il resto delle formazioni con rappresentanza al Comune di Barcellona. Il PSC, Esquerra e Iniziativa si impegnano oggi a "escludere dai loro discorsi (...) ogni dichiarazione che possa essere considerata offensiva, dispregiativa o degradante (...), relativa all'insieme degli immigrati o ad alcune di etnie arrivate nel nostro paese." La quindicina di entità che compongono la Fondazione Tot Raval hanno elaborato il testo, in cui i politici si impegnano a "non fomentare numeri negativi o approcci allarmistici relativi a cittadini di origine straniera". Inoltre li obbliga - almeno moralmente - a impedire che la xenofobia si filtri nei discorsi dei loro compagni di fila. Il PP di Barcellona "comparte il contenuto del manifesto", ha precisato ieri sera un portavoce, ma si rifiuta di pronunciare la sua firma nel documento. "L'altro potrebbe beneficiarci di parlare di immigrazione," addotto dal portavoce, in tal senso, il testo "di cui il testo del manifesto è "non è noto" in quanto "il cittadino, "non è noto" e "il cittadino" deve essere chiamato "il" quando "il cittadino, "il cittadino e "il" deve essere chiamato.
Il PSC, Esquerra e Iniziativa firmano oggi il testo elaborato da 15 associazioni
Semplicemente fantastico. La performance (si possono cercare altri nomi ma questo corrisponde alla perfezione) presentata all'Istituto Francese sotto il poco descrittivo titolo di L'oeil de l'élephant ha superato tutte le aspettative che erano già molte viste l'elenco dei partecipanti. Un'apavolo visivo carico di suggerimenti avvolto in una musica per momenti affascinante, per momenti estremamente incisiva, lacerante e gravida di un ritmo che, come lava di vulcano, lo stava trasformando tutto al suo passo. Non è facile raccogliere su uno stesso scenario a musicisti di così tanto valore come Michel Portal, Luois Sclavis o Henri Texier, senza dubbio il meglio che si possa trovare oggi nel panorama europeo. Guy Le Querrec lo ha ottenuto: il fotografo di Magnum da molto tempo che collabora con i musicisti di jazz.
Il fotografo di Magnum Guy Le Querrec mescola con successo le sue immagini con la musica di Michel Portal, Luois Sclavis e Henri Texier
L'imminente riforma del settore energetico, con ogni sorta di speculazioni sulle formule che il governo può approvare per tagliare, tra l'altro, la sangria del deficit tariffario (24 miliardi) ha alle imprese in stato di allarme. Nel settore fotovoltaico, secondo i documenti che gestisce l'associazione Unione spagnola Fotovoltaica (Unef), l'imposizione di una tassa o tassa per tagliare tra il 18% e il 20% le entrate degli impianti porterebbe le società di gestione a sospendere i pagamenti, con cui i loro crediti entrerebbero in mora. E la cifra marea: secondo Unef, le entità spagnole hanno nei loro portafogli 15 miliardi concessi al settore, un importo che dovrebbero fornire. L'associazione fotovoltaica sottolinea che le misure che il ministero dell'Industria analizza potrebbero portare a una riscossione di circa 500 milioni, ma il danno supera di gran lunga l'utile poiché inciderebbe sulla credibilità del paese. Proprio nella credibilità è dove hanno posto l'accento su una dozzina di fondi d'investimento internazionali che, all'inizio di luglio, hanno inviato una lettera alla vicepresidente del governo, Soraya Sáz de la Guadacia de la Guadadad de la Guadaya de la Guada de la Manidaya, Carsoñada de la Carsonos de la Maión, e la Maiónda de la Maióndadadadadadadadada, Carojo ydadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadada de Cardadadadadadadada ydadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadada
Le misure adottate dall'Esecutivo potrebbero riguardare stanziamenti fino a 15 miliardi di euro
Al grito di ·Sì si può 'e 'la nostra migliore arma, la solidarietà 'dozzine di migliaia di persone sono usciti ieri sulla strada in 50 città spagnole per gridare contro il dramma degli sfratto. Convocati dalla Piattaforma degli affetti da ipoteca (PAH), le marce hanno chiuso una settimana che ha cominciato con l'ammissione in corso al Congresso dei Deputati dell'Iniziativa legislativa popolare (ILP) che chiede che si fermino gli sfratti delle famiglie che non possono pagare il mutuo, la dazione in pagamento e i notti sociali. La protesta più follanaria è stata quella di Barcellona, dove la marcia ha occupato le 15 mele che separano la piazza dell'Università dalla sede del PP, il partito che pur avendo la maggioranza assoluta deciso alla fine di cambiare il senso del voto premuto dal clamore sociale e ammettere che si tratta della capitale, la protesta più follata è stata quella di Barcellona, dove la marcia ha occupato le 15 mele che separano la piazza dalla sede del PP, il partito che ha deciso di cambiare il senso del voto premuto alla fine del clamore sociale e di ammettere che si è stata messa in atto, i partecipanti come la capitale, i partecipanti sono stati che sono stati come pure con una macchina che sono stati che sono stati che sono stati che sono stati con una macchina e con una macchina che è stata che è stata che è stata che è stata e che è stata.
Barcellona ha ospitato la più grande delle marce convocate dalla PAH in oltre 50 città spagnole
La riforma delle pensioni del governo presieduta da Nicolas Sarkozy, che comprende la proposta di innalzare l'età minima di pensionamento dai 60 ai 62 anni, ha superato ieri la sua prima procedura parlamentare quando è stata approvata dall'Assemblea nazionale francese. La misura è stata portata avanti grazie alla maggioranza dei deputati del partito di Sarkozy, Unione per un Movimento popolare (UMP), in una giornata tesa e maratoniana che ha affrontato questi con i socialisti. La giornata è iniziata alle 16.00 ed è durata tutta la notte. I socialisti, nel tentativo di ritardare l'approvazione della riforma, hanno chiesto di esercitare il loro diritto, ripreso nel regolamento della Camera, di utilizzare cinque minuti per esprimere il loro voto. Un'ora dopo, il presidente dell'Assemblea nazionale Bernard Accoyer, dell'UMP, ha paralizzato queste spiegazioni, perché non pensava di permettere "piccole manovre" che ostruissero il funzionamento del Parlamento. I socialisti hanno reclamato allora le dimissioni di Accoyer. Dopo la sua approvazione all'Assemblea nazionale, la riforma deve essere riaffermata al Senato in una seduta che si terrà a partire dal 5 ottobre, dinanzi alla sede dell'Assemblea.
D'ora in poi i lavoratori si ritireranno a 62 anni, quando prima lo facevano a 60.- I sindacati convocano uno sciopero generale per il 23
Da otto anni Rafael Rodríguez, nato a Sedella (Málaga) 49 anni fa, avvocato e tre figli, era stato ritirato dalla vetrina in un posto tecnico come consigliere della Camera dei Conti dell'Andalusia. Ora Diego Valderas lo ha cercato convinto a raccogliere il profilo adatto per affidargli il portafoglio del Turismo e del Commercio, sicuramente l'area di cui gestirà IU che avrà più proiezione. Non ci sono molti di quelli che il nuovo vicepresidente si fida così tanto. Quando Valderas ha presieduto il Parlamento, tra il 1994 e il 1996, Rodríguez è stato viceportavo del gruppo, e da quella dura legislatura della pinza hanno fatto una profonda amicizia e conservano una ferita che ora vedono l'opportunità di guarire insieme. È stato coordinatore provinciale di IU a Malaga nella fase di maggior successo elettorale, e, riscaldato con la politica autonoma, nel 1999 è stato candidato alla carica di sindaco della capitale. Rodríguez ha già esperienza di cogestione con il PSOE nella repressione di Malaga, nella quale è stato vicepresidente tra il 1999 e il 2003.
Rafael Rodríguez, 49 anni, era in pensione dalla vetrina in una posizione tecnica come consigliere della Camera dei Conti dell'Andalusia.
Sapete che cosa sono gli alti bassi. Per questo, e nonostante sia un riferimento del pop in catalano, preferiscono abbassare qualsiasi euforia scatenata dal suo ritorno - un anno fa c'era il gruppo - con un nuovo album: Lamparetes. Reindicano la sua provenienza, credono che ci sia un "modo malerquina di vedere la vita." E in questo disco le canzoni girano riferimenti al mare, al sole, ma anche al ghiaccio e alla ginebra. Joan Miquel Oliver, cantante e chitarrista, avverte che "il mare non è una limitazione per Maiorca, è una porta all'esterno," e che questo Lamparetes tratta "di progresso," di esplorare" a causa di Antònia Font che è un'unità organica con questo album. Oliver indica: "Diciamo la stessa cosa in tutte le canzoni, ma in modo diverso." Ci sono storie che ci sono cose che ci sono da fare, che ci sono cose che non ci sono, ma che ci sono cose che ci sono.
Antònia Font pubblica il suo album 'Lamparetes' con la volontà di "farsi capire"
Al di là della catastrofe sportiva, di non aver vinto né un partito e di salutarsi dal Mondo del Sudafrica alla prima, dalla voce di sdegno e delusione e dagli attacchi a Raymond Domenech, a cui solo sua madre - due giorni fa l'hanno intervistata e pianto - i francesi si chiedono: è questa squadra un riflesso nostro?, rappresenta questa squadra perdente, maleducato, fatuo, scoordinato, male accetto e antipatico alla nostra società? Nel 1998, quando la selezione bleu commandata da Zidane. È questa squadra un riflesso del mondo in campo proprio, tutti si sono affrettati a identificare quella squadra con la Francia moderna. Jacques Chirac, al quale il calcio importava un comino, li ha ricevuti a El Elyseo non solo come trionfalocatori, ma anche come rappresentanti del francese, e tutto il paese parlava della selezione black-blanc-beur in questo caso.
I francesi discutono se questa squadra fallita sia un riflesso della loro società.
Lo storico gruppo di imprese gallego Sargadelos, dedicato alla produzione di ceramica e all'industria culturale, è entrato in situazione critica. I suoi manager hanno presentato ieri in tribunale la richiesta di preconcorso dei creditori, procedura preliminare alla sospensione dei pagamenti, come riferito da fonti vicine alla società, di fronte al deterioramento galoppante che stanno presentando i loro conti dal 2010. Sargadelos aveva già annunciato lo scorso lunedì l'avvio di un piano di fattibilità che include misure contundenti per ridurre i loro costi di personale. I gestori del gruppo preparano una drastica riduzione del personale, di circa 170 fonofone da parte di una società di ceramica, quella di O Castro, a Sada, e quella di Sargadelos, a Cervo, per ridurre i costi di produzione alla domanda. Il piano di fattibilità approvato dalla maggior parte degli azionisti, una volta di distanza da una società di gruppo, la sola via per salvare la società è stata la sua ultima volta, la società ha detto che il principale problema di Sargadelos · sono dei costi di personale che hanno superato le cifre di vendita ·, in caduta differibile negli ultimi quattro anni, la società di distanza, la cui è stata di circa quattro anni, il numero di perdite in quanto è stato.
L'azienda prepara una drastica riduzione del suo organico, di 170 lavoratori tra le fabbriche di Sada e Cervo
La morte dell'agente della Patrolla Fronteriza Nicholas Ivie al confine dell'Arizona con il Messico potrebbe essere il risultato di "fuoco amico". Così ha insinuato Jeffrey D. Self, comandante di operazioni dell'Ufficio delle dogane e protezione di frontiera degli Stati Uniti. L'agente è morto lo scorso martedì quando, insieme ad altri due agenti frontalieri, ha risposto durante le prime ore del mattino ad una chiamata per indagare l'allarme di un sensore di movimento attivato vicino alla popolazione di frontiera di Naco. Uno degli agenti è stato ferito e un altro è risultato illesa. "Sembra che la morte dell'agente Ivie sia stata il risultato di un incidente, di fuoco amico," ha dichiarato Self in una stampa tenuta a Tucson. Se il risultato finale delle indagini lo dimostra, "non cambierà il risultato di Ivie ha dato la sua vita per proteggere il suo paese", ha evidenziato che la morte dell'agente Ivie è stata la prima volta in cui le armi sono state conosciute come il luogo in cui sono state usate.
Nicholas Ivie e' morto martedi' scorso quando stava indagando su un allarme vicino al confine con il Messico.
L'organizzazione dell'Aperto degli Stati Uniti ha confermato che le quattro partite di ottavi di finale che restavano da giocare sono state annullate definitivamente, per il secondo giorno consecutivo, a causa della pioggia. Dopo la sospensione della giornata di martedì per la pioggia, il mercoledì si sono potuti disputare appena quindici minuti dalle partite di ottavo tra Rafa Nadal e Giller Muller, David Ferrer e Andy Roddick, e Andy Murray contro Donald Young. L'ultimo incontro di ottavo tra John Isner e Gilles Simon non ha nemmeno dato inizio, poiché era previsto per il secondo turno della sessione mattutina. L'organizzazione ha annunciato prima che le partite di quarto di finale del quadro maschile sarebbero state rinviate alla giornata di giovedì, e che solo mercoledì sarebbero stati dibattuti i quattro incontri che restavano dagli ottavi di finale. La previsione meteo-manica indicava che durante il pomeriggio avrebbero potuto aprirsi chiari e permettere almeno la disputa di queste partite. Anche se per alcuni minuti si è fermata la pista e i giocatori che erano pronti a giocare, ma di nuovo riappare le loro ore sono state riapparecchiate, infine le loro giornate di apertura.
La pioggia costringe a rimandare la partita di Nadal-Muller per il secondo giorno.- Si rimandano anche gli incontri di Ferrer contro Rodick e Murray contro Young e quelli del quadro femminile
Alle nove del mattino di ieri, i marciapiedi e la strada centrale di passeggiata di Gràcia all'incrocio con la Gran Via erano a traboccare di donne, bambini, uomini e perfino cani che si scaldavano per iniziare la più popolare delle corse che si disputano a Barcellona: in totale, 65.753 persone, secondo i dati dell'organizzazione, hanno percorso i 10,766 chilometri della popolare Cursa El Corte Inglés. Già 34 le edizioni di una corsa che è stata caratterizzata da un successo di pubblico. Un anno più, è diventato evidente con l'alta cifra di partecipanti, anche se non ha superato il record di 109.457 persone in seguito a lima amatoriali nel 1994. Ieri si è potuto vedere giovani amatoriali, genitori e madri con i carri dei loro figli, e partecipanti con mascotte (anche con dorsale di partecipazione). La linea di partenza si accampavano categorie più in accordo con i canoni sportivi in seguito a vicenda. Anche altri visibilmente sedentari.
La Cursa El Corte Inglés, nella sua 34a edizione, rimane la prova sportiva con più partecipazione
Joan Josep Nuet è stato eletto Domenica nuovo coordinatore generale di Esquerra Unida i Alternativa (EUiA) con il sostegno dell'85% dei voti. Deputato al Congresso di Barcellona dallo scorso novembre, Nuet è passato dal Senato tra il 2006 e il 2008, anno in cui ha anche tentato, senza successo, di disputare Gaspar Chiamazares il coordinamento generale di Sinistra Unita. La sua è stata l'unica candidatura che è stata presentata per sostituire Jordi Miralles, che ha lasciato l'incarico dopo 12 anni. Nel suo primo discorso come leader, Nuet ha sottolineato il successo della coalizione ecosocialista con Iniziativa per Catalunya Verds (ICV) e ha assicurato: "Siamo rimasti piccoli come strumento". 10 anni fa abbiamo iniziato a chiudere le ferite del passato e abbiamo iniziato una strada di unità che ha portato molte cose buone, ha sottolineato nel suo intervento durante la VI assemblea di EUiA Mira (ICV) e ha assicurato: "Il suo partito è rimasto piccolo come strumento."
Il deputato sostituisce Jordi Miralles dopo 12 anni di carica
Il ministro degli Esteri francese, Alain Juppé, ha definito ieri "crimini contro l'umanità" la repressione sanguinosa che il regime siriano di Bachar el Asad ha commesso contro le manifestazioni di protesta. "Il modo in cui queste manifestazioni sono represse con il sangue non è accettabile, e può costituire una questione di condanna da parte di una risoluzione delle Nazioni Unite. E questo sarà argomento di discussione nei prossimi giorni e settimane." La prima volta che un dirigente occidentale arriva così in alto per criticare la repressione di El Asad. Juppé, inoltre, ha scelto con attenzione il momento e il posto: ieri e Mosca, davanti al ministro degli Affari esteri russo, Serghei Lavrov. Russia - membro permanente come la Francia del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, ma alleato storico della Siria, al quale fornisce, tra l'altro, la presenza di persone in armi - blocca da mesi una risoluzione delle Nazioni Unite che lo condanna alla trattazione tra Asad. Infatti, le parole di Lavrov sono state molto più tibiche e ambiziose di quelle del ministro francese: "La priorità ora è quella delle forze di opposizione e di opposizione.
Parigi sta studiando la richiesta di una risoluzione dell'ONU contro Damasco
A Rafael Nadal non piacciono gli elogi gratuiti. E' un lavoratore, un lottatore, un tennista che si è fatto a base di sforzo e di disciplina e gli dà fastidio ascoltare ciò che tutti commentano: che il suo accesso alla finale e probabilmente al titolo è solo questione di giorni. Ieri si è classificato per le semifinali dell'Open Banc Sabadell-Trofeo Godo di Barcellona, dopo aver superato il francese Gael Monfils per un doppio 6-2 e oggi affronterà il penultimo turno davanti all'ignoto croato Ivan Dodig, 56o mondiale. David Ferrer, candidato a contenderle la finale, ha superato la partita Jurgen Melzer per 6-3, 6-3 e giocherà contro Nicolas Almagro. Quando arriva la terra montata, la figura di Rafael Nadal si è agiganta molto bene come un ascendente insuperabile per tutti i suoi rivali. Così è successo a Montecarlo e così sta tornando a Barcellona, dove fino ad oggi ha ceduto solo 10 giochi. Ieri, il mallorchino si è affrontato alla fine dell'uomo che ha dato alla classe mondiale a Roland.
Nadal arriva alle semifinali del torneo Godó accanto a Ferrer e Almagro
Le tre componenti del gruppo femminile russo di punk Pussy Riot sono state condannate ieri a due anni di carcere per ïgamberrismo e ïincitamento all'odio religioso. Essi hanno raggiunto, al più presto, una vittoria: quella di mettere in evidenza l'alleanza tra l'autocrazia di Putin e la Chiesa ortodossa russa, che si traduce anche nella persecuzione di qualsiasi progresso dei diritti dei gay. Essi hanno visto vietata la loro giornata di Orgoglio niente meno che per i prossimi 100 anni. E anche se la Chiesa aveva chiesto la clemenza per le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne..................
La condanna a tre cantanti di Pussy Riots per "gamberrismo" mette in evidenza l'insicurezza del regime
I catalani Dorian mantengono quella strana abilità di suonare radianti anche se hanno voglia di chiedere un appuntamento con la loro psichiatra. Non è una dicotomia originale ·è la luminosità nera di The Cure, ma sì attraente. I cinque vestono di nero e Marc Gili, quel ragazzo di sexy languido, elenca un rosario di argomenti per sentirsi molto muchino. Sono motivi di peso: sogni rovinati, dèi increduli, destini senza ritorno, orologi inappellabili, amore che, da così irriducibili a così, si fanno a pezzi. Ma Dorian ci parla di nichilismo perché balliamo e ci sfoghiamo. Alérate, chával, questa vita puzza. E le persone di Joy Slava, amazzonata, amazzonata, amazzonata, amazzonata, amazzonata, amazzonata ieri sera con tanta tristezza. La velocità del vuoto, la sua notevole e recente stanza disco, suona ieri è stata di forma integrale, cominciata da quella stessa per la quale è stata per la sua voce, ama.
I catalani Dorian mantengono questa strana capacita' di sembrare raggianti, anche se si stancano di prendere appuntamento con il loro psichiatra.
Il primo ministro cinese, Wen Jiabao, ha mostrato ieri il suo volto più duro e ha attaccato contro gli Stati Uniti, che ha incolpato del momento sbagliato che attraversa le relazioni tra i due paesi. Il dirigente ha accusato Washington di aver violato l'integrità territoriale e la sovranità cinese, per la recente approvazione di vendita di armi a Taiwan, valutate in miliardi di dollari, e l'incontro, lo scorso mese, del presidente statunitense, Barack Obama, con il leader buddista tibetano Dalai Lama, che Pechino considera un separatista, per la sua recente approvazione da parte di una delegazione internazionale per la Cina, ha respinto le pressioni per l'apprezzamento dello yuan, il quale, come ha detto, si terrà "la ricerca di basemente stabile." "La responsabilità per le gravi alterazioni nelle relazioni reciproche non è della Cina ma degli Stati Uniti," ha assicurato in conferenza stampa, dopo la chiusura della sessione annuale dell'Assemblea Popolare Nazionale, nel Grande Palazzo del Popolo. "Si sperava che le sue parole e i suoi passi concreti siano dovuti" per correggere la situazione. "Una relazione pacifica tra Cina e Stati Uniti trasforma in "Le due cose che sono state di politica comune che sono state in cui le sue parole, che sono state" e le sue stesse.
Wen Jiabao accusa Washington di aver violato la sovranità cinese per la vendita di armi a Taiwan - Pechino respinge le pressioni per apprezzare lo yuan
Recinto storico dell'ospedale di Sant Pau, dove sarà installata la sede dell'ente dell'ONU. Il Segretariato del Gwopa, un organismo specializzato dell'ONU-Habitat (Programma delle Nazioni Unite per gli insediamenti umani), ha annunciato che Barcellona ospiterà la segreteria dell'ente incentrato sull'acqua e il risanamento. L'ente ha esaltato "l'eccellente qualità" della candidatura di Barcellona per ospitare la sede, che, come ha riferito la Delegazione del governo, si collocherà nel complesso degli edifici dell'insieme storico dell'antico Ospedale della Santa Creu i Sant Pau. Secondo la Delegazione del governo, la sede di questa sede a Barcellona "è un passo fermo dell'impegno di Barcellona e del governo spagnolo per favorire l'istituzione in questa città di un polo di presenza di organismi internazionali e multilaterali che realizzino la vocazione esterna" di "la sede di questa sede a Barcellona" è stata creata in termini di contenuto originario dell'ONU e del governo spagnolo.
Il centro storico dell'ospedale di Sant Pau ospiterà la segreteria dell'organismo internazionale
Il leader di Uniò, il partito democristiano Land con Convergència, si distingue dalla trepidante deriva separatista a cui Artur Mas lancia i nazionalisti catalani prima moderati. A tal fine, Josep Antoni Duran Lleida ha reso noto, anche se senza annuncio ufficiale, un duplice scopo. Da un lato, quello di rinunciare a due delle sue cariche (il segretariato generale di CiU e la presidenza della Commissione degli Esteri del Congresso). Dall'altro, la sua disponibilità a testare l'elenco proprio contro il partito di Mas se questo persiste nel suo piano di convocazione di elezioni cerimonie a causa di una situazione in cui si parla di una situazione in cui la candidatura democristiana difenderebbe in quel caso da una Spagna confederale, che è il suo disegno programmatico, e non la secessione. A fur di casa multipla, questa volta l'envite non sembra facile digestione mediante cerotti retoriche che sono la prima cosa che il metodo abituale di guarire le dipendenze interne della federazione.
L'invite antisecessionista di Duran affonda il piano B-di Mas, una scelta plebiscitaria.
Ora che si accumulano le ragioni per la diserzione conviene ammirare la capacità di vertebrazione che ha avuto la realtà spagnola nel corso degli ultimi decenni. Alla morte di Manolo Escobar risulta memorabile la peripecia iniziatica di una famiglia che accoglie nella sua casa un maestro nazionale maculato da guerra e che risulta essere colui che insegna a suonare la chitarra alla prole. Aggrappati alla voce di Manolo, i ragazzi emigrano da Almeria in Catalogna, dove inizia una gara inarrestabile che lo solleva come un mito popolare tra dischi d'oro e film rompiballe, tutte con uno stesso argomento: niente si oppone al talento di qualcuno umile e con principi. Questa finzione è stata la versione spagnola del grande sogno americano, coniugando un verbo che passa ad essere anche sinonimo di ingegnosità e superamento di difficoltà nonostante le carenze materiali, intellettuali e fisiche: noi siamo in grado di raccontare le cose che l'uomo che ha rasato con un inno nazionale alternativo titolo Che viva la Spagna abbia la medaglia d'oro e brilla del Barça è qualcosa che provocabile anche con le cose che sono anche in quanto abbiamo un'arte che è un'istico che è stato narra.
Alla morte di Manolo Escobar è memorabile la peripecia di una famiglia che accoglie in casa un maestro schiacciato dalla guerra che insegna a suonare la chitarra alla prole
Sembra che sia di moda spararsi ai piedi. Lo dico come immagine simbolica, e non come battuta, che sarebbe stupido. Gila ci ha insegnato a detestare questo genere di umorismo basato sulla sfortuna altrui, soprattutto nel suo monologo sulle feste popolari in cui il godimento è la causa del maltrattamento animale. Si comincia a strappare teste di pollo e si è appena decapitato a qualche vicino. Il racconto di Gila culminava con un tremendo sparo ai piedi della storia: "Bueno, mi avete ucciso al figlio, ma quello che ho resistito oggi!." Si applica molto nel giornalismo, quello che si spara ai propri piedi, quando perdiamo le domande essenziali. Al mondo finanziario, con i risparmi di tutti sepolti sotto le fondamenta del del delirio. A quella giustizia che poi la grande fossa del crimine è stata la rete sociale di morti antifascisti. A quella Chiesa ufficiale, in cui qualche predicatore arci si permette di gettare la prima pietra per televisione. E, infine, la sostanza del del del del del delirio.
La caratteristica principale dei governanti d'oggi è l'evasione fisica e l'eufemismo verbale
Meno ha apprezzato la selezione spagnola, campionena mondiale ed europea, a quella della Costa Rica?, hanno chiesto a Vicente del Bosque, la voce che ha selezionato il gioco spagnolo, dopo il pareggio delle due squadre. "Non mischiamo le cose", ha risposto il tecnico con faccia di rabbia e nel mezzo di una conferenza stampa caotica. "Quando ho detto che i costaricensi erano buoni, non lo ho detto per essere bene" ha proseguito Del Bosque. "Nella prima parte sono stati migliori di noi, più veloci e aggressivi, non bisogna dargli più girate. Non siamo colpevoli di nulla. "Il team ha avuto casta, anche se è stato fatto alla fine." Sia il tecnico che i suoi giocatori hanno concordato di identificare la prima parte dell'incontro come il tratto più amaro del partito. La Spagna è apparsa inormata. Poi, è cresciuto nella seconda parte, quando ha ottenuto i due così tanti che le hanno dato il parita. "Ci è stata la prima cosa che abbiamo fatto prima? "Non siamo stati bene, bisogna ammetterlo," ha risposto Iniesta, il cuore che ha anche contro il rigurtino molto su La cosa ha fatto da parte che abbiamo avuto da parte, che abbiamo a La cosa da parte che abbiamo fatto da parte, che abbiamo fatto da parte.
Iniesta ammette la cattiva condotta della Spagna nella prima parte e Del Bosque elogia i Costaricani
Una delle reti di narcotraffico hashish più importanti degli ultimi anni è caduto nel maggio 2013 a Cordoba, che ha comportato l'acquisizione della scorta di questa droga più grande della storia della Spagna: 67,8 tonnellate. Tutta la trama è stata arrestata, ad eccezione del suo leader, José Luis Herrera Rosso, che è fuggita. Ma il capo di questo gruppo è stato ora arrestato in un'operazione contro il riciclaggio di denaro, come hanno riferito i giornali del gruppo Joly. L'arresto di Herrera Rosso e un'altra decina di persone è stata ordinata da Eloy Velasco, titolare del Juzgado de Educación 6 de la Audiencia Nacional e lo stesso magistrato che istruisce le azioni per il tesoro di droga di Cordoba. Quest'ultima operazione è un pezzo separato da quella ricerca. La rete di trafficanti di Herrera Rosso, che è stata tenuta in possesso di altre lettere, che sono state tenute in possesso di un insieme di imprese di trasporto, importazione ed esportazione di frutta, che usavano Cordoba come pure reti di comunicazioni per trasportare la rete di droga di droga che è stata fatta da Herrena che è stata tenuta da parte del Marocco, ma che è stata tenuta da parte di droga, ma che è stata a mano.
Il capo e' stato arrestato in un'operazione antiriciclaggio.
Una bambina di sette anni è morta all'alba di questo mercoledì dopo che ha ricevuto l'impatto di una sparatoria in una sparatoria avvenuta nella baracca sivigliana delle Tre Mille Abitazioni. Nella riviera sono stati feriti anche i suoi genitori, di 30 e 32 anni. Secondo le prime indagini, le vittime sono state accidentalmente ferite in una regina da una resa dei conti tra due clan della droga: i Perla e i Mariani. Sembra che, secondo fonti di polizia, uno dei gruppi abbia confuso la finestra dell'appartamento di questa famiglia con quella del suo gruppo rivale, che era la vicina. I due fratelli della piccola, di nove o sette anni, sono rimasti illesi. I fatti si sono verificati sul filo della mezzanotte in via Orfebre Cayetano González, una zona marginale nota comunemente come Gli Amarilli, situata accanto a locali commerciali. Circa sei o sette persone, tra cui una donna, hanno sparato dalla strada con diverse armi da fuoco verso l'interno di questa casa ferendo mortalmente alla piccola. L'origine di una vicenda di cui la polizia ha risposto a seconda vita, secondo l'uomo.
Uno dei gruppi ha confuso la casa della famiglia della minore con quella del suo rivale. La piccola, di sette anni, è stata raggiunta nella sua casa da un colpo di pistola
L'ex direttore del Fondo Monetario Internazionale (FMI) Dominique Strauss-Khan, 62 anni, è uscito in libertà senza cauzione dopo aver rivelato l'accusa incongruenze nella testimonianza della cameriera dell'hotel di Manhattan che lo ha denunciato per aggressione sessuale. Il giudice di New York ha concesso la libertà al politico francese, ma ha mantenuto le accuse contro di lui e ha trattenuto il passaporto. L'avvocato della presunta vittima ha insistito sulle sue accuse. Il colpo che ha dato luogo ieri in Francia ha scatenato un'ondata di speculazioni sul ritorno dell'ex dirigente socialista alla politica, nonostante un calendario contrario. Strauss-Kahn tornerà il 18 luglio davanti al giudice. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Sabato 2 luglio 2011
Il procuratore rivela le incongruenze della vittima, il giudice mantiene le accuse, ma le restituisce la cauzione.
Che cosa si può fare a Natale? Si può guardare alla finestra e guardare il mondo. Con calma. Senza tempo. Saporando il qui e il ora. Contemplando l'alberello dell'angolo, che si guarda sempre senza vedere. Ora puoi osservare i rami che il freddo ha spogliato, e la galla con cui sopporta il bufido tossico degli autobus, i corrosivi orini dei cani, la scarsità d'acqua, la calcinazione delle estati e la brina delle madre invernali. Non c'è da meravigliarsi che al povero oblotti non si vede tanto cangiante e sgocciolato. Ma, comunque, è vivo. Come te, nonostante l'agovizio di questi tempi. Si può lasciare i sarcasidini nella cucina familiare. Non c'è bisogno di provare nulla di buono a tua madre. Non si può fare a tua madre. quei momenti non ti fa sentire i figli, i tuoi cognati, i tuoi suoceri. Il cibo di Natale non è il teatro in cui devi rappresentarti. Ogni volta che hai la tentazione di rispondere con un tempo fantastico che ha fatto un tempo famigiato che ha fatto un tempo famigo.
E' il momento di dimenticare quelle preoccupazioni ossessive, quelle ferite dell'anima che trascini alla schiena e non dare tanta importanza ai tuoi problemi: nessun altro lo fa
L'idea era in orbita nelle teste dei direttori del Festival Sinsal, che guardavano verso l'Illa di San Simone e vedevano uno scenario naturale imbattibile. Esperienze precedenti, come congressi e un incontro di creatori di danza contemporanea, e un saggio, con il concerto di Ariel Pink servizio per 140 persone l'estate scorsa, li incoraggiarono a fare i passi decisivi. Con tempo, volontà di varie parti e molto lavoro, lo scorso sabato la musica ha riempito, infine, la Illa di San Simone. Come parte della Stazione Verano del Festival Sinsal, i due isolotti che formano l'insieme delle ballerine sono stati fatti di supporto fisico, o "salone nobile," come ha detto il direttore della Fondazione Illa di San Simone, Xabier Alonso, per più di dieci ore di musica, proiezioni di immagini di sera, progetti d'arte contemporanea di alunni di Bela e di canottaggio, i quali sono stati fatti in modo da potersi accampare le cose da fare in modo che le persone, le loro famiglie, le loro famiglie, le loro famiglie e le loro famiglie erano in praticate, le loro case, le loro case, le loro case, le loro case e le loro case, le loro case, le loro case, le loro case.
Quattrocento spettatori celebrano con successo un'edizione unica del Festival Sinsal nella Illa di San Simone
Fernando del Rosario, presidente della Croce Rossa nella Comunità Valenciana, ha dichiarato questo lunedì dinanzi al giudice come testimone nel caso Blasco che la sua organizzazione ha rifiutato di partecipare alla costruzione di un ospedale ad Haiti, dopo il terremoto del 2010, come proposto dal Consiglio di solidarietà e cittadinanza. Un'operazione presumibilmente umanitaria che, secondo l'indagine, perseguitava in realtà i fondi di un progetto al quale l'ex consigliere e presunto direttore della trama di cooperazione, Rafael Blasco, pensava di destinare più di quattro milioni di euro. Del Rosario ha affermato che l'iniziativa ospedaliera non era conforme al tipo di progetti cui partecipa Croce Rossa. Del Rosario ha dichiarato come testimone nella causa su richiesta di Blasco. Dopo averlo fatto, come imputato, Alexandre Catala, che era segretario generale del Consiglio di solidarietà nel periodo investigato ed è stato destituito come sottosegretario di Sanità un anno fa dopo essere stato arrestato per la presunta partecipazione alla trama. Catalá ha firmato nel 2008 la chiusura del fascicolo di un progetto per il Nicaragua da 1,6 milioni di euro che ha dato luogo all'acquisto di appartamenti a Valencia non firmato.
La consulenza ha offerto all'organizzazione umanitaria di entrare nel progetto, ma questa l'ha escluso.
Leo Messi ha segnato la vittoria della selezione argentina sulla Slovenia (2-0) all'ultimo incontro preparatorio prima del Mondiale del Brasile. Gli uomini di Alessandro Sabella hanno vinto senza problemi con i gol di Ricky Álvarez e della stella di Barcellona, che è uscito dalla panchina per giocare l'ultima mezz'ora di partita. L'albiceleste ha iniziato l'incontro con una squadra afflitta di supplenti. La Slovenia, tuttavia, non è stata in grado di mettere in grande difficoltà la portiera difesa da Romero. Nella prima occasione dell'incontro, Alvarez ha segnato il primo sia locale dopo un grande sparo incrociato. Già nella seconda parte, il tecnico Sabella ha deciso di dare accesso a diversi giocatori teoricamente titolari, che debutteranno davanti alla Bosnia il prossimo 15 giugno nella prima partita del Mondiale. Entrarono, tra gli altri, Agüero, Di Maria e Messi, che nella seconda parte ha subito nuovamente la nausea prima dell'inizio della partita. Una grande triangolazione tra il trio di attacco argentino concluso da Messi ha rappresentato la punta per la Slovenia.
Il fronte di Barcellona e Ricky Álvarez fanno i tanti dell'albiceleste nella vittoria (2-0) nel suo ultimo partito preparatorio
Prima di iniziare la stagione, il Madrid ha già segnato il primo triplo. Di questo si trattava, di mostrare i tre rinforzi di carati per il perimetro bianco. Jaycee Carroll, Martinas Pocius e, soprattutto, Rudy Fernández sono già pronti a dare lustro a un progetto che, dopo l'arrivo della scorta maiorchino 26 anni, ha preso un volo inusitato. Carroll e Pocius hanno esercitato da telefoneri ed è arrivato il momento di vedere Rudy Spagna per questo livello. "L'ambizione di questa squadra ci deve portare molto lontano", ha detto il campione di Europa per le sue prime parole come madridista. Poi, un matto per la foto. "Posso solo ringraziare il club per portare i giocatori di questo livello. Questo è sicuro che ci saranno "sette grandi giorni di gloria" e che ci saranno "da fare" a meno che non ci sia l'allenatore.
Il Madrid mostra la sua scheda stella accanto a Carroll e Pocius
Divorzio televisivo. Antenna 3 breve con Dove sei cuore? Il programma di gossip che presenta Jaime Cantizano si congeda definitivamente dopo otto anni sullo schermo. La catena di planeta ha preso ieri la decisione di chiudere il magazine rosa che produce Quarzo, la società di Ana Rosa Quintana, anche se il contratto non si concludeva fino a dicembre. Il prossimo venerdì sarà offerto l'ultima trasmissione dello spazio, che è stato rilasciato il 4 luglio 2003. DEC aveva le ore contate dalla scorsa stagione. L'usura del formato era evidente. La notevole perdita di follower settimana dopo settimana è stata una prova irrifutabile a causa della sua scomparsa. Anche se l'udienza media nel corso della sua storia rozza i due milioni di spettatori (14,8% di quota), negli ultimi tempi la discesa era stata significativa, con dati che circondano i 700.000 fans, con dati che sono stati pari a quelli del mese di gennaio, la più vista che il 29 ottobre 2004 ha avuto luogo con una media di 3.428.000 televisioni.
Il magazine rosa chiude dopo otto anni di trasmissione e 1.500 ospiti
Il gigante statunitense di Internet, Google Inc, sta concludendo accordi con diversi Stati Uniti per gli incidenti causati nel 2010 dalla raccolta di dati personali dalle reti wireless attraverso le auto di Street View, che hanno fatto mappe delle località. Secondo fonti vicine a questa controversia, l'annuncio dell'accordo, che raggiunge i 7 milioni di dollari (5,4 milioni di euro), è previsto per i prossimi giorni, secondo l'agenzia Reuters. Google ha ammesso che la scansione dei dati è stata un errore. Gli Stati Uniti hanno avviato l'indagine su Google nel 2010 dopo aver saputo che la sua flotta di auto di Street View aveva raccolto in maniera fortuita i dati di reti wireless non sicure. Il pagamento dell'indennizzo sarà ripartito tra i molti Stati che hanno partecipato all'indagine. Google ha rifiutato di commentare. I veicoli di Google Street View attraversano il mondo prendendo foto panoramiche delle strade. In almeno 30 paesi hanno raccolto accidentalmente due dati dalle reti wifi, che hanno provocato l'apertura di numerosi processi. In Spagna, il gigante di traffico di dati dall'Agenzia.
L'azienda potrebbe concludere un accordo negli Stati Uniti per pagare 5,4 milioni di euro
Il governo regionale ha approvato la richiesta del Comune di Madrid di dichiarare zona di grande afflusso turistico i quartieri di Castellana, Recoletos, Giustizia, Cortes e Palacio. La misura, che ha il sostegno delle principali associazioni di commercianti, permetterà di aprire di domenica e festivi a tutti i negozi di quelle aree. Sarà pubblicata nel Bollettino della Comunità di Madrid il prossimo giovedì, in modo che domenica 2 ottobre sarà già in vigore. L'intenzione del Comune è di "creare una grande passeggiata commerciale - non solo per i madrileni, ma per rafforzare l'offerta turistica -, il miglior giro d'affari della Spagna, del quartiere di Salamanca a Madrid Rio." Così ha spiegato ieri il delegato dell'Economia, Miguel Ángel Villanueva, che ritiene che la misura "crea nuovi posti di lavoro". La misura riguarda l'area di Castellana, Raccoletos, Giustizia, Cortes e Palacio Il governo locale ha constatato che le città in questione sono più numerose, ma in volume di fatturazione e in afflusso di compratori nel quartiere di Sol, dove gli orari commerciali sono stati attenuati nel 2008. Il consigliere di economia e di finanze, che si è stato imposto a lungo termine, ma che le sue mani sono state dette "mano "mano."
Cinque nuovi quartieri avranno la libertà di orari commerciali dal 2 ° giorno
Un sindaco socialista di uno dei comuni più importanti di Madrid racconta che all'inizio dell'anno diversi registi madrileni gli proposero, senza successo, ad Alfredo Pérez Rubalcaba, ministro dell'Interno, che fosse il candidato alla presidenza della Comunità di Madrid. "Nessuno si sarebbe opposto. È il politico che gode di maggior rispetto e credibilità del partito," assicura il rettore. Ecco perché ieri le parole del ministro appoggiano Trinidad Jiménez nelle primarie del Partito Socialista di Madrid (PSM) hanno sorpreso e agitato le primarie. In un'intervista alla catena SER, Rubalcaba ha lasciato chiara la sua preferenza per il ministro della Sanità. Ma la configura come un bene. "Credo che Trini è in un momento ottimale della sua carriera politica. È una persona molto diazionaria, che a Madrid viene molto bene. Ha la spinta che ha avuto quando è stato candidato al Comune ma che la gestione sporgente del Ministero della Sanità. Tutto ciò la configura è di essere il passo più lontano.
Il ministro rimprovera Tommaso Gomez di essere l'uomo che ha detto di no al presidente
La crisi li ha ulteriormente divisi. Con perdite che aggirano il 30%, secondo i calcoli del settore, il panorama è diventato brutto. "Ci condannano alla fame" ha assicurato ieri Ángel Julio Mejia, portavoce della Piattaforma per le 16 ore, in una manifestazione che ha percorso il tratto tra Atocha e Cibeles. Ci sono stati 1.200 partecipanti, secondo la polizia, che gli organizzatori innalzano a 4.500. Tutti rifiutano l'accordo che ha firmato il Comune con l'associazione maggioranza, la Gilda, e che sarà probabilmente approvato nella prossima sessione plenaria di aprile. L'accordo, al quale la seconda più grande associazione (Federazione Professionale del Taxi) prevede di aderire dopo alcuni cambiamenti nelle "altre settimane," prevede le 16 ore massime di giornata che ieri reclamavano i tassisti, sostenuti dalle minoranze Agetaxi, UGT, USO e la Piattaforma. Ma aggiunge una resa. I tassisti che già hanno la funzione di 18 persone possono estendere tale giornata a 18 ore di forma "eccezionale" e fissa otto fermate tecniche al giorno di almeno 20 minuti. "E'è l'età che i cittadini possono usare le tecniche del settore, che i grandi numeri che possono usare.
Manifestazione di tassisti per richiedere 16 ore senza eccezioni
Mariano Rajoy ha accettato che il PP pagasse una pensione mensile di 5.000 euro a Jaume Matas quando gliel'ha chiesto dopo aver lasciato il suo seggio al Parlamento nel luglio 2007 dopo aver constatato che non era possibile un'alleanza con Maiorquina per rimanere al comando del governo autonomo delle isole. Il PP giustifica questo aiuto economico perché lo fa di solito con dirigenti che perdono il posto e rimangono disoccupati. La disoccupazione di Matas è stata effimera. L'ex presidente, accusato di 12 reati legati alla corruzione politica, ha cercato altri redditi mentre otteneva la pensione del suo partito. Un mese dopo aver lasciato il suo seggio e garantito un biglietto di 5.000 euro al mese, ha ottenuto un impiego presso una società di consulenza legale che aveva aggiudicato due contratti pubblici quando era presidente delle Baleari. Quella società gli ha pagato 31.000 euro fino al dicembre 2007. E altri 28.000 euro all'anno successivo. Uccide ha continuato a cercarsi la vita e ha ottenuto che il gruppo alberghiero Barceló lo impiegasse come consulente delle sue imprese negli Stati Uniti nel dicembre 2007, mentre il PP gli ha continuato a pagare la pensione. * Questo articolo è apparso nell'edizione di aprile 2010 del Giovedì 1
Ha pagato insieme al partito, da una consulenza e da un gruppo alberghiero
Le incognite sul Festival Internazionale di Benicàssim non si sono dissipate a una settimana dall'avvio la diciannovesima edizione del festival che più fama ha dato alla località castellonese. La domanda è fatta da un barista ad un altro hostele della città e la sua risposta riflette le poche aspettative del settore. ·Quest'anno credo che non vengano, risponde senza altro. La maggior parte non ha ancora effettuato gli ordini ai fornitori perché temono una spettacolare diminuzione di fibers, anche se da un'organizzazione non si assicura che si arrivi a 30.000 volte al giorno. Il ritardo nel montaggio del recinto e le zone di campeggio non aiutano a chiarire i dubbi. Diversi lavoratori hanno assicurato questo mercoledì che vanno con una settimana di ritardo, non è stato nemmeno firmato il contratto con i proprietari di terreni che devono ospitare le zone di accampada. Il ritardo nel montaggio del recinto e le zone di accampada non aiutano a risolvere i dubbi.
Gli operatori assicurano che il montaggio del recinto sia in ritardo di una settimana.
Cazorla, Rossi e Nilmar, tre calciatori magici, dotati di una grande tecnica, abilità e velocità delle gambe e della mente, hanno giustiziato un Maiorca coraggioso e con animo di vendetta. Il centrocampista e i due anteriori hanno il livello per poter far parte di qualsiasi squadra del mondo, tra cui il speciale e bello Casa Barça. Hanno firmato i tre gol gialli. Il terzo di loro è stato semplicemente sublime. Il brasiliano, veloce in corsa breve e lunga, è riuscito addentrarsi nella zona del Maiorca. Guadagno. E' stato colpito da fico.
Cazorla, Rossi e Nilmar tumbano l'ardore di un Maiorca con l'intento di vendetta
La chiusura express dell'Istituto di Cardiologia, un piccolo ospedale specializzato della rete pubblica madrilegna, ha lasciato la strada a decine di lavoratori in strada e a più di un centinaio, quelli che hanno piazza e devono essere riposizionati, senza nulla da fare per circa due mesi. Nel frattempo, la Societa di sanità ha continuato a pagare i suoi stipendi, una spesa che ammonta a circa 500.000 euro, secondo i calcoli del presidente del comitato aziendale, José Antonio Rivera. La Consejería non ha fatto alcun commento a questo quotidiano. Le 38 camere di ospedale del centro sono state chiuse dal 1 dicembre. Il venerdì scorso sera ha avuto luogo gli ultimi pazienti rimasti. Le consultazioni con gli specialisti hanno chiuso il 14 dicembre. Tuttavia, non è stato fino a ieri, 4 febbraio, quando i lavoratori hanno iniziato ad entrare nelle loro nuove destinazioni. I medici non hanno ancora avuto destinazione, secondo Rivera. In alcuni casi la prima volta aveva avuto un servizio ufficiale; in altri, mese e mezzo. Quando questo quotidiano ha visitato l'ospedale, il 2 dicembre scorso, il personale di chiamata a distanza da parte dei medici che hanno lasciato la città che erano in ritardo.
L'Istituto di Cardiologia ha smesso di ammettere pazienti il 1° dicembre e i suoi dipendenti non sono stati ricoverati fino a ieri.
La Cina si vanta di stabilità politica. Corteggiato senza misura, manca che i politici delle democrazie occidentali ci vendano come modelica la loro alternanza politica. Sappiamo, ad esempio, che il massimo dirigente del paese il corso che verrà sarà Xi Jinping, l'attuale vicepresidente. Ed è fantastico, perché si risparmiano i sondaggi e le elezioni, che sono una spesa tremenda e più in tempo di taglio. La transizione all'interno del partito unico funziona e mentre i dirigenti dell'UE hanno intervistato la scorsa settimana con l'attuale presidente Hu Jintao per chiedere più investimenti e liquidità per affrontare la vita di milioni di cittadini cinesi, il presidente Obama riceveva alla sua ultima lettera la ricchezza fondamentale del paese. Niente di più che vedere con il volto di pazienti prima di sottoporsi alla colonscopia che ha mostrato il ministro del ramo ogni volta che le camere gli hanno messo a fuoco durante l'ultima cerimonia di Goya, se ne va ora alla sua industria di intrattenimento come una ricchezza fondamentale del paese.
La Cina si vanta di stabilità politica: i politici delle democrazie occidentali non ci vendono come modelica la loro alternanza politica.
Il regista di scena Mario Gas debuttò al festival Grec di Barcellona nel 1983 una versione di L'elisir d'amore, di Donizetti, ambientata in un villaggio anodino dell'Italia dell'epoca di Mussolini, al quale arriva un uomo con la poesia piena capace di innamorarsi a chi la beve. Il montaggio si presenta nella stagione dell'ABAO con il tenore canarino Celso Albelo e la soprano granadina Mariola Cantare nei ruoli protagonisti (palazio Euskalduna, 18, 21, 24 e 27). La rappresentazione di L'elisir d'amore con il tenore canarino Celso Albero e la soprano granadina Mariola Cantare nei ruoli principali è rappresentata dal prossimo 25 febbraio. L'obiettivo di Opera Berri è quello di avvicinare i nuovi pubblici al genere lirico per la prima volta il buio (da 16 a 78 euro). In questa occasione i ruoli protagonisti saranno interpretati da Mikeldi Atxalandabaso e Rocíso e Rocíso nativo per la mostra italiana, il regista di ieri in lingua italiana.
L'ABAO ambienta un'elisir d'amore in Italia fascista
L'allenatore di Barcellona, Pep Guardiola, non si nasconde. Sì, Gerard Piqué, si è intrattenuto nel sacco di una falla, toccandosi le calze, con il partito già deciso (4-0 contro il Raggio nel Camp Nou) e negli ultimi minuti dello stesso. Lo ha fatto, ovviamente, perché sommava quattro gialle e non vuole fallire al suo appuntamento con il Madrid nel Bernabeu il prossimo giorno 10. Ma, sì, lo ha fatto di propria iniziativa. La sanzione imposta alla centrale blugrana dal Comitato di concorso (che non è entrato a valutare la volontarietà del giocatore a forzare la carta) è solo di un partito, la stessa che ha imposto a due giocatori del Levante (Barchero e Juanlu), che anche hanno visto la quinta gialla e non potranno giocare proprio contro il Barça questa sera, che oltre a Piqué passa al passo Adriano per lesione. "Il Comitato ha dato la sua opinione, se l'avevamo accettato con più partite lo stesso modo. Le immagini parlano da sole, se Gerard non conoscevano il regolamento, ora Piqué n.
Il centro del Barça, punito con un partito, 'pulito' per il Barnabeu, che perde Piqué per sanzione contro il Levante - Guardiola dice di non addestrare le perdite di tempo
Cirillo, quello di Mestas, porterà la tomba delle Animas; Teofilo, quello di Cambron, agirà, come di consueto, da animero lungo il passacanale; Paolo, di Las Erias, canterà le antiche coppe del Petitorio de Animas, accompagnato dal suo concittadino Vidal, il tamburo; si conta, una volta di più, con Cecilio Mahil per svolgere il ruolo di Chicharrón; Luis Guerrero, di Casares, preparerà il ciuffo di peli di capra, lo stivale di vino, il pane e le castagne per gettare nella luce delle anime e iniziare i rituali della Carvochá, accompagnato da José María Domínguez Moreno, che canterà i gori-goris corrispondenti, le donne di Aceitunilla si occuperanno della loro situazione in quanto tali e delle loro chiacchiere, per ricevere come Dio manda la Chicharrone, colui che desidera portare una bottella della poltrona, per cui anche la gente fa il vino, per il suo sapore, per cui il vino e per il vino è fatto, per il vino, per il suo.
La regione di Las Hurdes prepara questa festa popolare, celebrata tradizionalmente per la Pura, l'8 dicembre, e ricordata quest'anno sabato 14 presso l'alcheria di El Mesegal
Ieri il ministro delle Finanze greco, Yannis Stournaras, ha costretto le dimissioni del capo dell'agenzia di privatizzazione greca, Stelios Stavroridis, che ha presentato le dimissioni su richiesta dell'esecutivo, come ha fatto sapere il Ministero delle Finanze in un comunicato raccolto dal quotidiano greco Proto Thema. Fonti del ministero delle Finanze hanno indicato a Reuters che le dimissioni di Stavroridis sarebbero state immediatamente realizzate. Il comunicato non fornisce ulteriori dettagli, ma lo stesso mezzo aveva informato ieri che Stavroridis aveva viaggiato su un aereo di proprietà dell'imprenditore Dimitris Melissanidis, che ha acquistato dallo Stato la sua partecipazione alla firma di gioco OPA allo Stato greco per 652 milioni. Stavridis ha riconosciuto al quotidiano che aveva fatto uso dell'aereo per recarsi nella sua casa di vacanza in Francia, a offerta di Melissanidis. Stavroridis è il secondo direttore dell'agenzia di privatizzazione che ha lasciato il suo posto negli ultimi sei mesi, cosa che ha rimesso al centro dello scenario la stabilità di questa organizzazione, chiave nel processo di privatizzazione a cambio del quale la Grecia riceve il suo capo esecutivo, che ha colpito la comunità economicamente, e che il suo programma.
L'alto funzionario ha viaggiato sull'aereo privato dell'imprenditore che ha comprato la società statale di scommesse sportive
La tensione tra i tassisti di Elche che operano nell'aeroporto di Los Altet e gli altri compagni aumenta. La crisi ha provocato una diminuzione del loro reddito e ha incoraggiato la concorrenza di altri trasportatori. Circa mezzo centinaio di tassisti hanno protestato questo mercoledì per impedire ai professionisti stranieri di raccogliere passeggeri alle porte del terminal dell'aeroporto alicantino di L· Altet, in una giornata in cui, nonostante la forte presenza della polizia, ci sono state delle uova e il taglio di pneumatici ai taxi rossetti rosse verso l'esterno, come confermato da fonti dell'Associazione dei tassisti di Elche. Questo collettivo iltizen è la prima volta che alcune navi che lavorano a turno di 65 veicoli lungo il territorio comunale, ha deciso lo scorso sabato di mobilitarsi e di usare la paura dei taxisti di strada di cui alle lettere da 4 a 4 della stessa voce. Le navi che si recano alla porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta
Gli autisti lanciarono uova e punsero pneumatici in segno di protesta.
Maria Gesù Llorens ha deciso di ricercare una buona giornata tra gli averi del suo defunto padre, Rafael (1909-1989; vedi la colonna del 8-9-2009). E così ha fiorito una partita con mattone molto elegante del grande Alexander Aliojin (o Rékhine), già alcolizzato 22, che non è in libro, ma sì nell'interessante blog Escacultura, di Javier Asturiano (http://bit.ly/HRwAxm; comunque, ieri ci è mancato spazio per segnalare che troviamo lo studio di Liburkin nell'ultimo numero di Finali e Temi: 1 e4 c5 2 c4!? Cc6 3 d6 4 f4 e5 5 Cf3 f5 (osato e corretto) 6 Cc3 Cf6 7 Ae2 fxe4? (cede il centro; sembra meglio mantenere la simmetria del momento con 7..Ae7 8 0 ·0) 8 dxe4 Ae7 9 0 · 0 · 0 · 0 · 0 · 10 · 0 · 0 · 0 · 0 · '
Bianche: A. Aliojin (Francia). Nere: R. Llorens e F. Carriere (Spagna, in consultazione).Difesa Siciliana (B20). Simultanea a Barcellona, 24-1-1935
Se il governo cinese intendeva attenuare l'impatto internazionale della consegna del Premio Nobel per la pace al dissidente Liu Xiaobo, prevista per oggi a Oslo, la conseguenza della sua azione è stata la contraria. Il regime lo ha condannato a undici anni di carcere come scherno per tutti i dissidenti, come rivelano i documenti del Dipartimento di Stato a cui IL PAESE ha avuto accesso attraverso Wikileaks. E ora, una volta premiato, è riuscito a ridurre la presenza di rappresentanti stranieri alla cerimonia dopo una contundente campagna di minacce diplomatiche, al costo di esibire crudamente i limiti del suo regime politico; cosa che, sommando all'operazione di molestie e deprestigio contro il premiato, la sua famiglia e i suoi amici, danneggia gravemente l'immagine internazionale di Pechino. La condizione di potenza emergente ha trasformato la Cina in interlocutore ormai irrinunciabile. Con il premio a Liu, il suo governo aveva la possibilità di avere una reazione così difficile in futuro.
Pechino mostra i limiti del regime con la sua campagna contro il Nobel per Liu Xiaobo
Il giudice Antonio Pedreira ha ricevuto alcuni giorni fa la relazione definitiva dell'Ufficio delle imposte su quattro delle principali società della rete Gürtel con cui Francisco Correa ha svolto i suoi affari più importanti nella Comunità di Madrid. Gli ispettori fiscali del ministero delle Finanze sostengono nel documento che la rete di Francisco Correa ha attuato "un piano di frode fiscale consistente nella contabilizzazione di fatture false" per pagare molte meno tasse di quelle che gli corrispondevano tra gli anni 2004 e 2007. Le società analizzate sono Easy Concept, Design Asimmetrico, Servimadrid Integral e Good and Better, le donne che non sono state in grado di trasmettere le stesse lettere in cui sono state effettuate le stesse spese che la rete corrotta, secondo l'indagine, ha dato ai principali dirigenti della Comunità Valenciana, tra cui l'ex presidente appena dimesso, Francisco Camps. "Si riducevano a piacere le quote fiscali dell'IVA e delle società" "Si inventavano le spese e i documenti commerciali falsi" Gli ispettori dell'Agenzia hanno analizzato la documentazione sequestrata dalla polizia in sei registri di diverse sedi della rete aziendale che è diretta a Francesca.
Il Tesoro elabora la sua analisi finale sulle quattro principali società di Madrid con le quali la rete corrotta ha fatto affari tra il 2004 e il 2007
Con code di clienti nella maggior parte dei suoi uffici, l'excassetta di risparmio galleggiante ha raggiunto un accordo con i sindacati per sopprimere altri 700 posti di lavoro, che si aggiungono alle 1.200 pensionamenti compiuti nel 2010. Con appena un paio di cambiamenti, i sindacati maggioritari hanno dato per buono ieri il preaccordo al quale sono giunti 10 giorni fa per applicare misure di risparmio che comportano un taglio di 60 milioni di euro all'anno. Delle 700 uscite indennizzate, 350 si articolano in un ERE volontario per oltre 55 anni. Il resto del personale può essere accolto in cambio di un pagamento di 45 giorni per anno lavorato con un limite di 42 mensilità e un massimo di 200.000 euro. Delle 700 uscite indennizzate, 350 si articolano in un ERE volontario per più di 55 anni Inoltre, la scacchiera di risparmio nazionalizzata fa il FRO ha il 93% del capitale da lavorare in modo rotativo il suo contratto di lavoro o può entrare in contatto con il 75% del personale (circa 5.000 persone).
L'accordo prevede la possibilità di ridurre la giornata al 75% dell'organico dell'ente gallese
L'euforia iniziale di una rapida vittoria ribelle sulle forze del dittatore Muamar Gheddafi si spezza giorno dopo giorno. La superiorità militare dell'esercito regolare sui gruppi ribelli, mal attrezzati e meno organizzati, blocca ogni progresso ribelle verso la capitale, Tripoli, sia ad est che ad ovest. Il totale dominio aereo lascia ogni sorta di obiettivi alla mercé del dittatore, che utilizza selettivamente i suoi cacciatori per fermare qualsiasi progresso strategico ribelle o per minacciare le strutture petrolifere del paese. Di fronte alla fermata della punita insurrezione, a Washington si apre con più chiarezza la possibilità di un intervento militare per frenare l'uccisione dei civili. A Bruxelles, la NATO, che già sorveglia il cielo libico con aerei-radar, si prepara ad agire se riceve un mandato dall'ONU, dove la Francia e il Regno Unito hanno elaborato una bozza di risoluzione per decretare la chiusura dello spazio aereo libico. A Bruxelles, la NATO, che già sorveglia il cielo libico, si prepara ad agire se riceve un mandato dall'ONU, dove la Francia e il Regno Unito hanno elaborato una risoluzione per l'arresto dell'articolo 10.
La debolezza dei ribelli accelera l'opzione militare negli Stati Uniti - La NATO si prepara ad agire se riceve il mandato dell'ONU
Negli ultimi minuti di questo documentario tremendo, Errol Morris dà un senso simbolico alle immagini aeree dell'oceano che hanno segnato la loro lunga conversazione tra il cineasta e Donald Rumsfeld, responsabile della Difesa sotto i mandati di Gerald Ford e George W. Bush: un mare di parole, in grado di ricombinarsi in ondate per travolgere i sensi e oscurare le relazioni tra oggetto e significato. The unknown known è il ritratto di un uomo inquietante ·Rumsfeld, turbante aspetto di uomo tra la folla; una arroganza quasi oscena surgelata nel suo sorriso autosaudita, ma, anche, un trattato sugli usi perversi del linguaggio, come si esprime in un titolo che Morris estrae da uno dei memorandum del politico che non ha lasciato traccia nei libri di Sopa d'oca (1933) o che non ha trovato traccia di esso.
Il film è il ritratto di un uomo inquietante, Donald Rumsfeld, e un trattato sugli usi perversi del linguaggio
Da Sevilla ci sono stati due pessime notizie per gli scacchi nel 2012: la morte di Rafael Cid Pérez, artefice del Mondo di Siviglia (Kasparov-Kárpov, 1987) e l'impossibilità, per la crisi economica, di celebrare com'è dovuto il 25° anniversario di quel duello storico, che fu la spogliata perché la Spagna diventasse il paese che più tornei internazionali organizza. Ma l'età Città di Siviglia (www.fsajedrez.com) è ancora vivo e con una qualità più degna nonostante tutto. E con una partita di grande bellezza, alla pari che è stata istruttiva: 1 e4 c5 2 Cf3 Cc6 3 Ab5 4 Cc6 5 Axc6 Dxc6 6 0 ·0 a6 7 dcd4 8 Cxd4 Rx5 4 Cx4 Cx4 Cf5 b5 f6 11 Ah4 Ab4 (Novedad. Come possono approfittare i bianchi del suo grande vantaggio d'attacco? 12 Cf5!
Bianche: M. Santos (Spagna, 2.078). Nere: J. Melado (Spagna, 2.436).Difesa Siciliana (B30). XXXVIII Aperto Città di Siviglia, 12-12-2013.
Le emissioni di partecipazioni privilegiate che rimangono vive sono quasi esclusivamente proprietà delle entità nazionalizzate. Fino a marzo di quest'anno, c'erano 5.629 milioni investiti in partecipazioni privilegiate, di cui il 91% (5.131 milioni) appartenevano alle vecchie casse che sono banche dello Stato o hanno partecipazione pubblica: Bankia, Novagalizia, CatalognaBanc, Caja España-Duero, BMN e Liberbank. Il resto, 498 milioni, è stato o era fino a marzo, in possesso del resto delle entità, secondo una relazione della Commissione Nazionale del Mercato dei Valori. Tra le entità che hanno preferito aver ammortizzato i fondi, offrendo diverse soluzioni ai loro clienti, sono Caixabank, che ha avuto 4.897 milioni, Banca Civica, con 3.475 milioni, il Santander, con 1.965 milioni, la MSC (già per mano del Savadell, con 1.309 milioni di persone, e la Banca Popolare, con 1.128 milioni di persone. IL PAESE, che hanno invece guidato le società ancora in vita fino a marzo da 5.101 milioni di persone, seguito di Eroski, con 660 milioni di persone, Fenosa, con 660 milioni di persone, Unione con 6 milioni di persone, Contana con 6 milioni di persone, Contan.
Le imprese non finanziarie hanno ancora 5.101 milioni in questo tipo di prodotti complessi a perpetuo
L'amministrazione centrale pagherà in questo mese di settembre un totale di 36 milioni di euro come secondo pagamento del debito della Generalitat con il Comune di Barcellona, dopo che in agosto ha già effettuato un primo pagamento di cinque milioni, come ha annunciato ieri il presidente del gruppo comunale del PP, Alberto Fernández Díaz. Il debito riconosciuto della Generalitat con Barcellona è di circa 225 milioni, ma Fernández Díaz la colloca in circa 345. L'edil ha indicato che il governo sta promuovendo due accordi per pagare debiti contratti con i comuni, che possono beneficiare direttamente a Barcellona. Si tratta, da un lato, del Fondo di Liquidità Autonoma (FLA) e, dall'altro, del Piano dei Fornitori, che possono rappresentare una doppia via di reddito a favore della città, provenienti dalle casse dello Stato". Fernández ha sottolineato ieri che con questi due strumenti ·la responsabilità che la Generalitat con Barcelona mantiene a disposizione della città un dato dato da parte dello Stato e quindi liquidare gli importi corrispondenti nei trasferimenti ricevuti dal governo catalano in provenienza. A suo giudizio, l'iniezione economica puö servire per le spese che quelle che la sanità generale sono a quelle che la sanità della città, come la fornitura di servizi di servizi di cui la fornitura a disposizione della città, come la fornitura e la fornitura di servizi di servizi essenziali, come la fornitura,
L'amministrazione autonoma ha un debito riconosciuto al Comune di Barcellona di 225 milioni di euro e il PP di 345 milioni di euro
José Ignacio Martínez Churiaque, presidente della Corte Vasco dei conti pubblici (TVCP), è disposto a comparire su richiesta di sé in Parlamento per spiegare le ragioni del suo comportamento presso la commissione d'inchiesta del caso Epsilon e che hanno aperto una forte crisi interna in questo organo di controllo. Churiaque lo ha riconosciuto al suo ambiente più vicino in mezzo al polso che sostiene con cinque dei membri della Corte, che sono stati scelti su proposta di PNV e PSE-EE. Questa inaspettata offerta di Churiaque si verifica in un momento di particolare tensione tra le due parti interessate, che ha avuto durante questa settimana permanente episodi di confronto. Inoltre, all'orizzonte di questa polemica figura, anche, lo scopo dei critici di portare alla Corte de la Contenzio-Administrativo la ostinata posizione di Churiaque di rifiutare l'inclusione in una commissione plenaria del TVCP un diritto di suplica di questi cinque consiglieri, fastidioso per l'interpretazione che il suo presidente ha offerto al Parlamento sulla fiscalizzazione delle azioni pubbliche presso il fiasco dell'azienda Epsilon. Con la sua proposta di uscire dalla cassazione dinanzi alla Camera d'intervento
Il presidente del TVCP giustificherebbe le opinioni che ha espresso dinanzi alla commissione
Il consigliere del Territorio, Santi Vila, ha ribadito questo mercoledì al Parlamento la difficoltà di riprendere i lavori della tratta della linea 9 della metropolitana tra Collblanc e il Terminal 1 dell'aeroporto. Secondo lui, nonostante la costruzione dei tunnel sia finita, la fine delle stazioni richiederebbe un'iniezione di 250 milioni di euro in due o tre anni, un investimento che ha ritenuto del tutto impossibile per la Generalitat, obbligata a fare nuovi tagli a questo esercizio. Contrariamente a questo scenario, il consigliere ha assicurato che lavora con il Ministero della Promozione per cercare di garantire l'accesso all'aeroporto, L9 a parte ï. Dal 2010 è in attesa la costruzione della linea Rodalies fino al Terminal 1 di El Prat, che arriva sì all'ex terminal. Disattivare tale investimento potrebbe essere uno dei punti che la consulenza ha posto sul tavolo del ministro Ana Pastor per concordare la firma del contratto di servizi di Renfe in Catalogna. Vila ha anche annunciato che lavora con il gruppo di concessioni Abertis per abbassare durante quest'anno il pedaggio del tunnel del Garraf via catalano, ha anche la più cara volontà di usare "la."
Il consigliere assicura che il tratto della metropolitana tra Collblanc e l'aeroporto richiede un'iniezione di 250 milioni di euro
Jack Johnson (Hawai, 1975) è uno di quei nomi che nella musica passano dalla moda a costruire un movimento intorno a lui, walkie-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-Rut-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-Fest-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-Frefrefrefrefrefrefrefrefrefrefrefrefrefrefrefrefrefrefrefrefrefre
Jack Johnson e' il capo del Cruïlla Festival, che inizia oggi.
Serata di nervi nella zona di Les Rotes de Dénia. Verso le 00.30 è iniziato un incendio che ha costretto a sgomberare preventivamente un centinaio di persone, secondo quanto riferisce il Centro di coordinamento delle emergenze. L'incendio si è verificato vicino alla strada di Les Rotes, una zona ricca di case. Emergenze ha mobilitato quattro autopompe, due brigate e due autopompe. Il sinistro è stato dato per controllato alle sette di questa mattina, anche se nel luogo rimane un fermo per terminare l'estinzione dell'incendio, che ha bruciato circa 2,5 ettari di matorra e pino. Quelli colpiti dagli sgomberi sono già tornati nelle loro case. La Consejería de Gobernón ha ritirato oggi il livello tre di preemergenza per il massimo rischio di incendi boschivi in tutta la Comunità Valenciana. Lo ha annunciato attraverso un comunicato dopo aver decretato il martedì scorso il livello di allerta nel nord di Alicante e nel sud di Valencia. L'Agenzia statale di Meteorologia (Aemet) prevede per oggi per le temperature immerse nella costa sud di Valenza, tranne che in quanto si trova.
Le vittime sono gia' tornate a casa, l'incendio ha bruciato 2,5 ettari.
La democrazia al contrario. Quelli che governano guardano solo verso l'alto, come se la sovranità non fosse più nella cittadinanza. E questa si sente trattata come un incudio inevitabile, da qui la sfiducia. I governanti vivono nella convinzione che i perdenti sono invisibili e non contano. Ma quando la parte della società che passa male è molto più grande della fascia degli integrati che hanno invaso la crisi senza appena sapere, l'invisibilità è pura utopia. Il governante preferisce gli indicatori numerici che non hanno volto né sofferenza. La realtà è oscena a causa di questa situazione e cerca di minimizzarla con la propaganda. Il governo parla di successo. Il governo lo proclama ogni giorno Rajoy tra noi · Spagna è migliore dell'anno scorso e peggio dell'anno prossimo, e quindi spera di proclamarlo al mondo intero sottomesso alla visita a Obama in gennaio. Con quattro milioni di persone sulla soglia della povertà energetica; con una svalutazione dei salari che sta rompendo la società fino ai peggiori livelli di di di di disuguaglianza della zona euro; con il lavoro come un bene di cui vivono le persone che hanno una storia e menomanomano; con i giovani che i giovani che hanno menomano; con i giovani; con una condanna dei giovani che i giovani che hanno meno
Quelli che governano guardano solo verso l'alto, come se la sovranità non fosse più nella cittadinanza
Il consigliere per le infrastrutture, Isabel Bonig, ha giustificato ieri a Castello l'inosservanza del Ministero della Promozione nella gara d'appalto per le opere dell'AVE nella provincia: ·È un processo costruttivo lungo e complesso e molto denaro in questo momento ·, ha detto. Secondo Bonig, l'arrivo dell'alta velocità a Castello · non ha senso se non si sta andando a connettersi con Tarragona e Barcelona · perché è il vero corridore che sarebbe anche redditizio ·. Così, ha sottolineato che le opere nella provincia rappresentano un investimento di 1.200 milioni di euro a cui si sarebbe dovuta sommare la distanza da altre 3800 delle opere per la connessione con Tarragona e Barcelona. Circa 5.000 milioni di euro di cui la consigliera ha detto che sono molto soldi. Pese a livello delle rivendicazioni durante la precedente legislatura, Bonig ha assicurato che dal Consell'sempregnato' la stessa voce e la richiesta dell'AVE è unanime per la vicenda che abbiamo avuto modo di risolvere, ma che la vicenda è stata nota come il precedente ministro, il socialista José Blanco, che ha annullato i contratti aggiudicati quando non eravamo ancora in crisi.
Puig offre a Fabra di lavorare insieme per difendere il treno davanti a Rajoy
Secondo i germani consultati, il rosario delle dimissioni sarebbe stato spettacolare. Ma questo è il caso della Spagna. In un esempio di come funziona il subconscio, il giudice che ha attivato la ricerca sulla trama di diversione di denaro pubblico dalla rete di Francisco Correa, ha scelto la traduzione di questo cognome in tedesco, Gürtel, per dare il nome all'operazione. Ma non basta battezzare in tedesco gli sforzi chirurgici per frenare la metastasi di corruzione nazionale. Infatti, il giudice è per ora l'unico condannato, in chiaro rovescio della trama verso la spagnola. L'accordo di Merkel e i socialdemocratici per governare in Germania assolutamente gli spagnoli ancora da toccare, le trattative sono state diradate per il tempo e gli accordi sono presentati da luce e da salminosa. La ripartizione dei portafogli ministeriali sorprende che un partito vince le elezioni e lo dedica all'altro un corteo di maniche che durano in tutta la legislatura e che gli accordi sono stati presentati da parte di tutti i deputati e da parte di ciascuno dei membri del Parlamento europeo.
In un articolo si poneva l'ipotesi che il 'caso barbaro' sarebbe accaduto in Germania. Secondo i germani, il rosario delle dimissioni sarebbe stato spettacolare
Il sindaco di Los Barrios (Cadice), la socialista Angeles Ariza, ieri ha assicurato che non ha intenzione di dimettersi, anche se responsabili del PSOE nella provincia hanno nuovamente insistito sulla necessità di lasciare l'incarico di fronte alla mancanza di sostegno nel suo gruppo. Ariza, che domani dovrà comunicare la sua posizione al segretario di organizzazione del PSOE andaluso, Rafael Velasco, ha detto chiaro ieri che esclude di rinunciare al suo posto. "Ho già spostato la mia decisione e mi ratificherò nella posizione di continuare nella corte comunale" - ha assicurato la sindaco, che ha detto di essere consapevole che bisogna cercare soluzioni alla crisi che vive il comune. Ariza ha tenuto un incontro nella notte dello scorso martedì con il segretario provinciale socialista, Francisco González Cabaña, e il responsabile del gruppo locale a Los Barrios, l'ex sindaco Alonso Rojas. Nella riunione, i rappresentanti del partito di guardia alla città di Santo Dominio "ha detto che non contava né tra i suoi consiglieri locali, né tra l'esecutivo, che ha già parlato al Psoneonne, l'ex-so-so-so-so-so-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la
I socialisti hanno deciso di espellere Ariza e presentare una mozione di censura.
Un accordo tra la Generalitat della Catalogna e Canal+ aumenterà le opzioni di consumo audiovisivo in catalano. La catena offrirà fino alla fine di quest'anno la possibilità di vedere in versione originale sottotitolata al catalano (VOSC) circa la metà delle sue prime fiction. Come ha detto ieri il direttore della catena, Alex Martínez Roig, la sovvenzione di 85.000 euro si limiterà alla sottotitolazione di 100 film e 11 serie di fiction, così come in un servizio di convalida linguistica che garantisce una traduzione corretta. Inoltre, la Generalitat avrà diritti sui film una volta che scadano quelli di Canal+ su di loro, · ragione per cui possiamo allungare la sua vita commerciale ·, come ha puntualizzato la direttrice generale della Politica linguistica della Generalitat, Ester Franquesa. · Teniamo 14 milioni di potenziali clienti nel settore catalanoparlante ·, ragionò Martinez, che ha fatto in modo che l'accordo risponda ad una strategia commerciale destinata a fidelizzare le audizioni, ha aggiunto, si sentono più comodate nel consumo di cinema in versione originale, sottotitolano-cada, a causando la lingua locale, a causa la presenza di alcuni film in quanto è in effetti.
La Generalitat sovvenziona la catena con 85.000 euro per sottotitolare 100 film e 11 serie fino alla fine dell'anno
Una banda di un centinaio di avvoltoi leonati ha attaccato lo scorso fine settimana ad un gregge di 500 pecore in un allevamento di Saroqueta, in un gruppo di ceto cervicale, in un comune di El Pont de Suert (Alta Ribagorça). L'attacco ha causato la morte di 35 arieti, alcuni per i picchi degli uccelli e la maggior parte per asfissia. Fonti degli agenti rurali della Generalitat hanno spiegato ieri che gli avvoltoi sono andati all'allevamento per nutrirsi del cadavere di una pecora. Queste stesse fonti ritengono che la maggior parte degli esemplari sono morti schiacciati dal panico che è stato scattato nel gregge, perché gli attacchi di avvoltoi, la cui alimentazione è la carogna, gli animali vivi è un comportamento molto insolito. I proprietari del gregge, tuttavia, hanno inondato questa versione. Quando arrivavano al recinto c'erano più di 100 avvoltoi nel loro interno che hanno attaccato il corpo nascosta e alcuni altri possono sorvolare nei dinto. L'unico modo è andato a toccare il claxon della vettura ripetutamente, che ha avuto luogo di nascita.
Secondo la Generalitat, i rapaci sono venuti a nutrirsi di un animale morto
Una controversia commerciale tra due compagnie aeree private ha portato alla luce informazioni finora non note su come e quando si è svolto il programma di centinaia di voli illegali con cui la CIA ha sequestrato e trasportato sospettati di terrorismo in tutto il mondo al calore dell'11 settembre. I documenti che ora escono alla luce mostrano inoltre fino a che punto lo spionaggio americano ha reclutato aziende private per liberare la "guerra contro il terrore" dichiarata da George W. Bush contro Al Qaeda e come il settore privato dell'aviazione è stato arricchito grazie ai voli clandestini. L'organizzazione di avvocati britannici Reprieve, che difende decine di prigionieri di Guantánamo, è stata incaricata di pubblicare i 1.500 fogli appartenenti al processo che affronta dal 2007 due imprese assunte per il trasferimento di prigionieri. Richmor Aviation dichiarò alla società statunitense Sportsflight per una presunta violazione dei contratti da parte della compagnia aerea che si impegnava a effettuare i voli sui quali viaggiavano "il personale del governo e i suoi ospiti," secondo la terminologia con cui i numeri di lettere di cui le città e i documenti di transito sono stati espressi in maniera diversa.
Lo spionaggio degli Stati Uniti ha scelto le aziende per trasferire i prigionieri di Guantanamo.
INSENSIBILI Indirizzo: Juan Carlos Medina. Interpreti: Alex Brendemühl, Juan Diego, Tómas Lemarquis, Ilias Stothart, Derek de Lint, Ramon Fontserè, Irene Montalá, Félix Gómez, Bea Segura, Silvia Bel. Genere: dramma. Distributrice: A Contracorrente. Un film diverso che mischia il terrore puro con un dramma familiare in epoche diverse. O come usare la guerra civile per inquadrare qualcosa di lontano dal genere bellico: la storia di bambini che non sentono il dolore, e il loro rapporto con un neurochirurgo che ha bisogno di un trapianto di midollo. È un film curioso perché salta di genere in genere senza che il pubblico si perda o perda interesse. E l'ambiente storico è all'altezza. THE TRIP reca: Michael Winterbottom. Lo stesso vale per un neurochirujan, Rob Brydon, Paul Popplewell, Margo Stileyley. Genergen: Common it.
Il terrore puro e il dramma familiare di 'Insensibili' e il viaggio gastronomico di Steve Cogan in Gran Bretagna in 'The Trip'
Anche se ci sembrano semplici puntini brillanti nel cielo, le stelle hanno una struttura e caratteristiche importanti che gli scienziati stanno descrivendo sempre più con sottili osservazioni astronomiche e potenti telescopi. In particolare, l'atmosfera degli astri è formata da tre strati: la fotosfera è la più profonda, su di essa è la cromosfera e sopra la corona. La fotosfera è quella che emette le radiazioni che vediamo e nel Sole è ad una temperatura di quasi 6.000 gradi centigradi. Nel Sole si sa che "la ricerca è a lungo la fotosfera, la temperatura più bassa fino a circa 4000 gradi e in un momento, quando si fa il mezzo meno denso, c'è un investimento e la temperatura risalisce e raggiunge i milioni di gradi della corona" spiega l'astronomo Carlos Eiroa, ma la distanza di distanza da un gruppo di scienziati dal mezzo di comunicazione al consorzio DUNES è la voce di cui sopra, la nota di questo esperto dell'Università Autonoma di Madrid, è riuscita a misurare per la prima volta questo stesso effetto del minimo di temperatura nell'atmosfera in un'altra stella che è la stessa cosa che è il soletto.
Gli astronomi riescono a misurare per la prima volta, con un telescopio spaziale, l'effetto sull'atmosfera di un altro astro
Grande notte per il reazionario Tea Party, sia al Senato che alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti. Poco dopo la chiusura delle scuole in Kentucky e Florida, due delle massime figure del movimento si sollevavano con vittorie nelle leggi di questo martedì. Rand Paul e Marco Rubio hanno culminato l'arrampicata al potere iniziata meno di due anni fa sotto la bandiera ideologica del Tea Party, ma con la carta di presentazione nelle schede di voto del Partito Repubblicano, e sono passati da due autentici sconosciuti sulla scena nazionale a senatori del Capitolio di Washington. Altri due uomini forti del Tea Party hanno già garantito il loro posto nella Camera alta: Dan Coats, di Indiana, e Jim DeMint, Carolina del Sud. Il movimento emerso a pochi mesi dall'arrivo al potere di Barack Obama è stato consolidato senza dubbio come una forza a tenere conto del movimento elettorale che è stato tenuto dal Tea Party, il movimento di protesta a un programma specifico di governo in Capt.
Il movimento ultraconservatore, con figure come Rand Paul e Marco Rubio al Senato e Michelle Bachmann alla Camera dei Rappresentanti, si consolida come forza politica al Congresso.- La polemica Christine O'Donnell rimane fuori
Tra i cinque centri sostenuti con fondi pubblici più richiesti nella Comunità Valenciana, quattro collegi sono religiosi, secondo l'informazione diffusa questo giovedì dalla Consejería de Educación sul processo di ammissione degli alunni per il prossimo corso.I primi due sono di Valencia città: il San Antonio Abad (152 domande per il primo corso del secondo ciclo di Infantil, tre anni) e il Salesiani-San Juan Bosco (143). Altri due di Alicante capitale: Il Sacro Cuore-Maristi (137) e il Don Bosco-Salesian (128). Nel quinteto di testa figura un altro centro privato anche se laico, il Larrodé, che secondo la raccomandazione più unica provincia ha 119 domande per il corso di tre anni, ma secondo la direzione di questa cooperativa di Catarroja (Valencia) ha 149 petizioni. Questo dato lo si collocherebbe anche nella seconda posizione di ceto pubblico anche se laico. Il primo centro di proprietà pubblica nel top ten della domanda è la più alta provincia, che è il comune di Maria Mangen del Milagro, di Rafelbunyol (Valencia), con 118 domande, che occupa il sesto anche il sesto posto. Fino al numero 10, seguono il secondo posto, i due centri pubblici in quanto pure.
Il primo centro di proprietà pubblica nel "top ten" appare in sesta posizione
Il Municipio di Barcellona creerà 10 nuovi parchi giochi durante il 2014 e il 2015 e rinnoverà 44 dei 794 esistenti, come ha annunciato ieri il tenente di sindaco di Habitat Urbano, Antoni Vives. Il miglioramento dei parchi continuerà nella prossima legislatura, fino a raggiungere i 220 nel 2019, il 27,7% del totale. La principale novità dei nuovi spazi sarà l'integrazione delle nuove tecnologie che permetteranno di leggere un codice QR o di barre bidimensionale, che offre informazioni tramite telefoni cellulari intelligenti sugli schermi video per bambini così come informazioni più pensate per gli adulti, come la storia del parco o della sua vegetazione o informazioni relative ai musei, come ha spiegato Vives. Vivi ha sostenuto che l'obiettivo finale è che i bambini abbiano un'esperienza di pienezza fusa utilizzando i parchi. Due dei 10 spazi infantili che si creeranno in ogni volta saranno ispirati all'opera di Roser Capdevila più a lungo distanza da Pilarín Bayés, adattando i vari giochi ai loro personaggi, come la jirafa Ona. Il parco ispirato al progetto di Capdelada e ai suoi posti di lavoro sarà anche quelli in cui si trovano i bambini che sono ancora nelle vicinanze di Santi.
Barcellona rinnoverà il 27% degli spazi per bambini in cinque anni Le aree avranno servizi mobili
La verità può essere irriverente e talvolta accade in ambito politico. Lo scorso fine settimana, alla riunione dell'Internazionale socialista, a Cascais (Portogallo) e con appena cinque minuti di discorso, la portavoce dell'Unione Internazionale di Gioventù Socialista, la spagnola Beatrice Talegón, ha fatto il giro della Rete. Perché? Perché ha messo i dirigenti di un centinaio di partiti socialisti di tutto il mondo di fronte alle proprie contraddizioni. Contraddizioni come questa: come si può discutere della crisi e del dolore dei cittadini da hotel a cinque giorni su cui si arriva in auto di lusso? O quest'altra: come si può pretendere di rappresentare i dirigenti di un centinaio di partiti socialisti di tutto il mondo quando ci sono viaggi nelle strade e non sono i socialisti che le animano? Con voce calma, ma ferma, Tagón ha messo in un battello i suoi corriligionari, molti di loro politici apposti a questa situazione, ai quali è stata fatta la loro voce greca in merito a ciò che fanno per le nuove generazioni e che si interessano solo i giovani socialisti per riempire lo spazio con facce giovani.
Non si deve discutere del dolore dei cittadini da hotel a cinque stelle in cui si arriva in auto di lusso
Emakunde, l'Instituto Vasco de la Mujer, ha presentato ieri un capitolo in più sulla linea di ricerca che ha iniziato nel 2009 sui processi di potenziamento nelle pratiche quotidiane delle donne basche. Se allora ha toccato le adolescenti, ieri è stato il turno delle più grandi di 65 anni. La relazione, basata su 600 interviste, dà risultati ottimistici: la stragrande maggioranza delle intervistate presenta un elevato grado di autonomia ï e aspirano a rimanere 'individualmente e socialmente attive '. Lo studio, presentato dalla direttrice di Emakunde, Maria Silvestre, insieme al sociologo autore del testo, Marce Masa, coincide con l'Anno europeo dell'invecchiamento attivo e della solidarietà tra generazioni e si concentra maggiormente sulla dimensione individuale, trovando un panorama molto eterogeneo tra le nostre nonne. Così, la relazione ha valutato i cambiamenti nella vita delle donne dopo aver attraversato la linea dei 65 anni. La perdita di autonomia da parte di una coppia di persone che, pur essendo in presenza di una tendenza a risiedere in maniera indipendente, il 40% delle donne maggiori di età di 75 anni vive che vivono in una sola età, mentre la percentuale è ridotta al di 65 anni.
Un rapporto di Emakunde sottolinea che la maggior parte dei pensionati baschi mantiene la propria autonomia
Undici anni dopo che l'azienda Quality Food è stata sanzionata da un'irregolarità rilevata in un corso di formazione sovvenzionata dal Consiglio, il PSOE ha chiesto al governo di riesaminare d'ufficio tutti i corsi che si sono svolti in quel momento. La richiesta socialista arriva dopo che, nell'istruzione aperta da una presunta malattia commessa dai responsabili della Zona Franca de Cadice e dalle cariche del PP, una ex-lavoratrice della società ha dichiarato la commissione di eventuali illegalità con il denaro pubblico ricevuto a suo tempo. La settimana scorsa ha dichiarato nei tribunali quella che è stata segretaria del consiglio di amministrazione di Quality Food, Maria Luisa Chas, la cui denuncia ha portato alla sanzione della Consejería de L'Occupazione all'impresa. Ha dichiarato su richiesta del PSOE in qualità di testimone. Nel 2003 era militante del PP e nelle sue lettere alla sindace n.a. Martinez e al exlegato della Zona Franca Chas. la cui denuncia ha portato alla condanna della Consejería de l'occupazione all'impresa anche se, come ha detto e ora in quest'ultima dichiarazione, nessuno ha agito per risolvere tali questioni, per le quali il caso n.
I socialisti chiedono al Consiglio un'indagine d'ufficio.
La teoria dice che i sistemi di prestiti per lo studio delle carriere possono aumentare l'equità senza dover spendere immediatamente tutti i soldi necessari per una forte rete di borse di studio. Un denaro che può essere investito in un'università migliore e che può aumentare, perché permette di rincarare le targhe senza che l'arrivo degli alunni sia remunerato. Il governo continua la teoria che si può consultare in vari lavori dell'OCSE ï deve solo investire ciò che è necessario affinché questi crediti siano resi in buone condizioni, con interessi bassi, facilitazioni per non iniziare a restituirli fino a quando non si ottiene un reddito minimo o, in alcuni casi, la voce di cui si parla alla fine (in tutto o in parte) le borse di studio per gli studenti con basso reddito e molto buone note. Ma in pratica, il modello può arrivare a decontrollarsi, con prezzi disparati e studenti indebitati fino all'ahogo, come è avvenuto in alcuni Stati Uniti. In effetti, il presidente del governo Barack Obama ha dovuto pagare oggi, alcuni anni fa, alcuni giovani che sono stati colpiti, ma che sono in grado di salvare un gruppo di alunni e laureati che devono alle banche più di 780.000 milioni di euro. Alcuni accademici hanno parlato di una volta di una lingua.
I prestiti cercano di finanziare meglio i campus senza perdere equità, ma possono annegare i debitori
Il caso di corruzione di massa con fondi della Junta de Andalucía, destinati a imprese in difficoltà, rischia di diventare una causa così enorme che difficilmente può essere inserito in un collo di bottiglia giudiziaria come quello che rappresenta la sua unica istruttrice, Mercedes Alaya. Con le 15 nuove imputazioni pronunciate dal giudice, più la revoca da un tribunale superiore di due di cui lei aveva deciso prima, il numero di persone coinvolte nel caso di Antonio Carcedes Alaya supera 160 ed è probabile che aumenti, perché Alaya sta analizzando altri testimoni della polizia e ha previsto nuove misure. L'interesse della giustizia a favore di due di cui aveva forse un altro atteggiamento da parte della magistradadada, a cui il problema non può essere ritenuto così interessato per arrivare fino alla fine dei fatti esaminati, perché Alaya sta analizzando altri testimoni della polizia e ha previsto nuove misure. L'interesse della Jose a causa di persone è forse un'altra causa da parte della magistrata, a cui aveva espressamente chiesto la Procura Anticorruzione da parte della Procura. Il processo si allunga soprattutto nella parte che riguarda i politici. La teoria del giudice istruttore, come si deduce, come si deduce, come si deduce le sue decisioni, è dedotto, che è dedotto, che è derivato da parte delle sue decisioni, che è stato, che è stato, che è stato in merito di azioni, è stato di azioni, è stato che è stato di diritto per la procedura da una procedura di concerto di concerto di concertota per la quale è stata fatta per l' una procedura di concerto di concerto di concertore una procedura di concertore un'.
Alaya accumula imputati in un processo che non vuole dividere né invia il Supremo
Francesco Vázquez, exalcalde coruñés ed exambasciatore vicino alla Santa Sede, passava ieri da Vigo e si avvicinò "a congratularsi con Abel Caballero per il suo trionfo." Fu una visita così spontanea che poté essere anticipata solo a Povero de Vigo e alle due emittenti televisive locali, che ha raccolto gli elogi del coruñés al modello Caballero: "Non nascosto che io abbia un pelo d'invidia" ha affermato riguardo al sindaco vigués. A giudizio di Vazquez, Pacovázquez per tutti, il successo di Caballero è "frutto di una grande gestione e impegno con la città, come io osservavo da Roma: ha avuto molto chiaro la missione e responsabilità di un sindaco" ha indicato chi svolgerà questo incarico per 24 anni a A Coruña, prima della messa in scena della sua campagna - ha detto la sua voce - ha il suo nome, con Javier Losada, a chi lo ha nominato ambasciatore.
L'ex sindaco corugnese confessa "un film d'invidia" di Abel Cavaliere - "La città è bella, è una boutique," dice
Una discussione per il furto di una tuta finì il sabato mattina in tragedia. Mauricio M. P., 28 anni, è morto dopo essere stato pugnalato in una regata nella barricata malagueña di La Palmilla, a nord della capitale malagueña. Il corpo nazionale di polizia ha arrestato ieri il suo vicino, di 41 anni e iniziali J. J. V., come presunto autore del crimine. Secondo i ricercatori, alcune ore prima avevano affrontato nel cortile dell'edificio in cui entrambi risiedevano per la sottrazione di alcuni vestiti. Il pugnalamento è avvenuto ieri a distanza dall'altro. Il pugnalamento è avvenuto alle 2.40 nella conflittuativa Plaza de los Verdiales, un luogo dove si è ridotto con la droga e gli altercati sono frequenti. Alla lotta hanno partecipato due persone. Secondo i testimoni, uno di loro passò da vicino all'altro con l'articolo in un margottone. In cima alle ferite di grandi dimensioni.
La polizia arresta il vicino della vittima per il crimine.
Caixabank ha deciso di affrontare caso per caso con ogni cliente la vendita delle ipoteche con clausole a terra, secondo fonti dell'entità. La banca catalana determinerà se sono state commercializzate con trasparenza e il cliente era consapevole del terreno che ha assunto quando ha firmato l'ipoteca, come previsto dalla Corte Suprema. Questa misura interesserà 185.000 mutui con terreni venduti da Cajasol, entità acquisita da Caixabank nel marzo 2012, all'interno del gruppo Banca Civica. Tuttavia, la stessa Caixabank ha anche commercializzato mutui con terreni. L'ente lo ammette, anche se assicura che è stato in una piccola percentuale che è stata venduta da Cajasol, anche se non l'ha quantificata. In questi casi dovrà anche esaminare ogni caso per conformarsi alla trasparenza obbligatoria. Caixabank ha 1,45 milioni di ipoteche per quanto lo rende uno dei leader del mercato. Pese ai duri avvertimenti del ministro dell'Economia, Luis de Guindos, perché la sua posizione è stata dettata da un certo numero di persone che hanno la facoltà di conoscere il settore finanziario su questo limite, e che impedisce di godere delle riduzioni di interessi da parte dell'euriboro, le entità si respingono in quanto esse sono relegate perché esse.
La maggior parte dei crediti sono di Cavasol, anche se la banca catalana ha anche questi contratti
La scalata della crisi in Siria ha sollevato un altro gradino, in questa occasione spettacolare. Nell'attentato contro la sede della sicurezza nazionale nel centro di Damasco, uno dei cuori del regime di El Asad, ieri, il ministro della Difesa e il suo vice, cognato del presidente. Non è la stessa cosa, tuttavia, che si sia trattato di una bomba piantata da un membro della ribellione dell'Esercito Libero siriano, la revindì a fare opera di un attentato suicida, cosa che aprirebbe una prospettiva jihadista più propria di Al Qaeda. Il colpo ha dimostrato per la prima volta che i ribelli, nonostante la loro disorganizzazione, sono in grado di raggiungere il centro del potere. Queste morti contribuiranno a minare la morale di un regime che si trova in una situazione di conflitto con la stessa voce, Damasco. Le deserzioni politiche e militari che riguardano la loro azione contro il regime sono state trattate da un'altra parte.
L'attentato alla sicurezza nazionale a Damasco è un'escalation nella guerra civile siriana
Amy Winehouse è tornata a camminare, o meglio, sembra che non abbia lasciato il suo hobby alla notte, il divertimento e i bicchieri. Alcune foto della cantante in uno stato deplorevole sono state ottenute ieri in un locale di Londra. E questo sembra che, finalmente, Black to black ha già successore. Winehouse è tornato allo studio dopo quattro anni. Il padre dell'artista, Mitch Winehouse, ha annunciato che il nuovo lavoro sarà pronto per dicembre. "Amy tarda a scrivere le lettere perché parla solo degli stati emotivi che ha vissuto" ha detto. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Venerdì 4 giugno 2010
La cantante è stata beccata in stato di ebbrezza in un locale di Londra mentre preparava un disco
Il numero uno del mondo, il serbo Novak Djokovic, ha preso il torneo di Montreal (Canada) di fronte allo statoundese Mardy Fish con 6-2, 3-6 e 6-8 e già il servizio di nove titoli del Circuito Mondiale ATP in questa stagione, in cui mostra una traiettoria impeccabile, con 53 vittorie e una sola sconfitta. Djokovic, inoltre, somma 27 trionfi e nessun punteggio avversario nel 2011 nei Masters 1.000 del corso. Il leader della classifica mondiale ha vinto in Indian Wells (USA), Dubai, Madrid, Roma e, ora, a Montreal. La spinta dell'europeo ha colpito il suo servizio di Fish, anche se attraversa un grande momento di forma. L'americano non è riuscito ad arrivare in nessun momento del partito a livello di Djokovic. Nella prima puntata un po 'di distanza, il numero uno del mondo ha iniziato con alcuni nervi e quindi ha concesso la sua palla di break in modo che il suo servizio è stato fatto da lui, ma è stato in grado di tenere il resto per 6-2.
Il numero uno del mondo è imposto a Fish (6-2, 3-6 e 6-4) alla fine del Masters 1000 canadese
E' impossibile non ripararla. E sono migliaia e migliaia le persone che passano davanti alla nave, situata accanto alla A-7, all'altezza del comune valenziano di Alberic. Le sue dimensioni gigantesche chiamano potentemente l'attenzione e modificano il profilo di tutto il suo ambiente. La sua permanente fase di costruzione, l'evidente vuoto del suo interno e la erba che cresce intorno gli conferisce un aspetto desolante. E'stato concepito come un rutilante transatlantico e ora sembra un enorme piccione naufragato dallo tsunami della crisi, in attesa di essere salvato dalla sua firma. L'impatto visivo è tremendo. È un altro elefante bianco della crisi. Quando è stato iniziato a costruire nel 2008, la nuova nave logistica del gruppo Vidal è stata salutata come la più grande in Europa e stava generando 300 posti di lavoro nelle sue più di 140.000 settimane di distanza dalla città alla vita umana. Si è parlato anche che il canale di documentari di National Geographic ha avuto la sua navata da parte di 110 banchi di carico, i cui ori permettono di vedere le budella di cemento e calcestruzzo, il magazzino meccanico raggiunge i suoi 30 metri di altezza.
E' impossibile non riparare l'impatto visivo della gigantesca nave logistica di Vidal che la crisi ha paralizzato.
L'Inter di Milano è riuscito a tirare fuori un punto (1-1) nella sua visita alla Brescia in una partita appartenente alla ventesima giornata della Serie A, anticipata al venerdì dall'impegno di europei di quelli di Leonardo, e che potrebbe aver finito con la vittoria di entrambi i insiemi. I visitatori si sono presto messi a favore grazie ad un po' del camerunese Samuel Eto'o, che già somma 15 in quello che va dal campionato domestico. Mi ex ariete colé ha deviato a gol un remate nell'area grande all'uscita di un corner a 18 minuti di partita. L'0-1 ha rilassato in eccesso gli interstanti, che hanno offerto poco calcio tranne quando la palla passava ai piedi di Wesley Sneijder. L'olandese ha canalizzato il pericolo di quelli di Milano, sia a palla fermata che nella parte anteriore dell'area. Tuttavia, l'ex madridista ha dato il suo tempo a fare il suo gioco in gol in nessuno dei suoi lanci.
Il guardiano ferma un criminale nello sconto a Caracciolo ed evita il trionfo della Brescia
Gernika chiude oggi un'intensa settimana di atti inquadrati nel ricordo del 75° anniversario del bombardamento in cui spicca il rinnovamento dell'impegno di lotta contro il fascismo. Questa intenzione politica circonderà ogni singolo atto previsto, a partire dalle 12.00. In parallelo, anche oggi, nei giardini del Municipio di Berriz (Bizkaia), sarà piantato un nuovo germoglio dell'Albero di Gernika in omaggio allo storico Juan Ramón Iturriza e Zabala. Nella Casa delle Giunte della villa forale, Gudaris e miliziani rinnoveranno simbolicamente l'impegno di lotta contro il fascismo e per la libertà quando hanno firmato 76 anni fa il loro ingresso nell'Eusko Gudarostea. Poi, inizierà una manifestazione contro le aggressioni imperialiste dalla piazza del Municipio e a partire dalle 13 ore di celebrità e di memoria in ricordo di tutti coloro che hanno lottato al fascismo e al franchismo; mentre, ieri, terminando le due giornate dedicate al senso e al tempo della memoria. Juan Gutiérrez, fondatore e fondatore di ieri, fondatore di ieri di ieri di Gernika Gonika Gonika
Terminano le giornate del senso e del tempo della memoria
Un rapporto periti commissionato dalla famiglia ha dato un ritorno al caso dei bambini Ruth e José Breton, di sei e due anni di età, scomparsi l'8 ottobre scorso a Cordova, quando erano con suo padre, che si trova in prigione accusato della sua scomparsa. Il rapporto, ratificato ora da una seconda analisi commissionata dalla stessa polizia, conclude che tra i resti di un falò trovato nella tenuta dei nonni paterni ci sono ossa e denti che corrispondono a bambini di quell'età. Un primo rapporto della polizia scientifica aveva concluso che non erano umani. Questo risultato dimostra che, dopo aver iniziato l'indagine, la polizia aveva già nelle sue mani la chiave che avrebbe potuto risolvere il caso. Se fosse stata corretta la prima analisi, sarebbero stati risparmiati 11 mesi di costose indagini e una grande sofferenza da parte della madre e dei familiari dei bambini scatti altrimenti a causa dell'incertezza del loro luogo. Ciò che sorprende è che il fatto che i bambini erano stati colpiti da un errore fatto da una parte dell'inchiesta che di solito aveva meno margine di errore, poiché dipende su tutto che si applicassero correttamente dei metodi di analisi. Inoltre, inoltre la contuttazione che i bambini hanno fatto da parte delle persone, che le persone sono state in possesso, e che le notizie che i loro sono state le notizie, ma che sono state dette.
Un fallimento della polizia scientifica offusca l'indagine sui bambini di Cordoba