source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
Non so quando ha cominciato a succedere né chi, o che cosa l'ha fatto (alcune istituzioni benintenzionate, due o tre imprenditori visionari o la NASA per incorporarla nel regime alimentare dei loro astronauti), ma qualcosa è evidente: dopo millenni di rigoroso consumo andino, la quinua o quinoa è in espansione a livello mondiale, seducendo con le sue proprietà nutritive e con la sua versatilità e sottigliezza. Non so nemmeno se sia un entusiasmo passeggero, una moda più o se sia qualche giorno consumato come il grano o il riso, ma proprio ora, mentre diavolo da Toronto, la città dove vivo, la quinua è ovunque in supermercati e ristoranti, nelle pasticcerie e caffè. Non smette di essere disturbante per un boliviano abituato a che il suo paese irrade poco da se stesso, qualcuno che è la voce che la sua produzione e il consumo locale sono colpiti in modo grave dal suo inserimento nell'economia globale.
|
Da coltivazione sottovalutata a nutriente per astronauti. Il suo successo minaccia i consumatori tradizionali più svantaggiati
|
Per quando Feliciano López inizia a competere il partito, il britannico Andy Murray gli ha guadagnato i primi 13 punti dell'incontro (0-3 e 0-15). Questo è troppo vantaggio per il numero quattro, che inghiottisce il primo parziale e sorride la strada del secondo. Lì, tuttavia, il toledano dimostra molti dei valori che lo hanno portato a rivendicarsi questo corso: prima di inchinarsi per 1-6, 4-6 e 2-6, mette il britannico a correre per tutta la pista, inseguendo le sue cattivezze lasciate e il suo rovescio tagliato. Non erano gli unici argomenti dello spagnolo. Assente il sacchetto, che è la sua migliore stagione, per il vento della pista, che tanto lo infastidisce, Feliciano gettò e gettò con la destra con una decisione sconosciuta. Quello, forse più di qualsiasi altro, è il sigillo di Alberto Berasategui, il suo nuovo allenatore, che gli chiede di essere ambizioso, che il vento della pista, da quel lato ha lasciato la sua condizione di mancino. Ma Murray, ovviamente, non ha perso né cinque partite contro giocatori di quella condizione che non si chiamano Ragale in passato.
|
Lo scotch elimina Feliziano per 6-4 e 6-2 ed è classificato per ottavo
|
La formazione xenofoba Piattaforma per Catalunya (PxC) non potrà esercitare l'accusa popolare contro l'imam di Terrassa, accusato di incitare alla violenza contro le donne. L'Udienza di Barcellona ritiene che il partito di Josep Anglada mantenga un'atteggiamento belligerante nei confronti del collettivo musulmano e colpevole all'immigrazione islamica. Poiché non persegue il bene comune, ma cerca solo di usare il processo giudiziario per fare propaganda politica, non è legittimo che partecipi all'indagine. Abdeslam Laaroussi, il magnete marocchino che dirige la moschea, ha esortato i fedeli a colpire le donne senza lasciare segni. Lo ha fatto in due sermoni che sono stati registrati dai Mossos. Laaroussi ha indotto 1.500 persone a punire la moglie che non obbedisce alla legge della moschea, lasciandola sola sul letto o picchiandola, a condizione che i colpi siano discreti e che le sue parti siano molto accusate di avere la presenza di tre persone a disposizione della cittadinanza italiana.
|
L'Audiencia de Barcelona crede che il partito di Anglada non cerchi il "bene comune," ma i redditi elettorali
|
Un anno fa, al Festival due Abbracci santiagués, Abe Rábade ha toccato con lo storico batterista Bill Goodwin in un quartetto con Adam Niewood al saxo tenore e Paco Charlin al contrabbasso. Il disco che è stato registrato allora, in attesa di editing, è riaperto in questi giorni - dal 25 al 29- al Lincoln Jazz Center di New York. "Proseguire l'esperienza del Bill Goodwin Quartet a New York è una delle esperienze più arricchitrici della mia vita a livello musicale e umano" indica il pianista e compositore dopostelano. Goodwin, 68 anni, ha toccato e registrato per Dexter Gordon, Art Pepper o Bill Evans. Le sue bachette si trovano anche in esperienze più o meno limitrofe, come il Nighthawks at the diner è il campo di Tom Waits. " Nelle cinque notti nel club di Wynton Marsalys, al fronte della big band residente, Ráde si difende da questa stessa cosa, è in una tradizione che è in una sola cosa che è in una sola, come quella che è in una tradizione di cui il nome.
|
Il pianista galiziano suona cinque notti al Lincoln Jazz Center
|
L'ex giudice dell'Audiencia Nacional Baltasar Garzón ha presentato alla Corte europea dei diritti dell'uomo una domanda contro la sentenza della Corte suprema che l'ha radiata per 11 anni per l'ascolto del caso Gürtel. Nella causa dinanzi a Strasburgo, di 200 fogli, Garzón sostiene che tale sentenza viola "manifestamente e gravemente" i suoi diritti fondamentali e "mette in pericolo l'indipendenza giudiziaria." L'ex giudice dell'Audiencia Nacional sostiene che è stato condannato "per un reato inesistente nel diritto spagnolo" poiché "non vi è in Spagna alcuna legge che regoli le intercettazioni telefoniche," cosa che la Corte europea ricorda, ha chiesto più volte, ha rivendicato di essere il giudice Antonio Pedreira e il sostegno del ministero fiscale. Nella sua domanda assicura che i magistrati che l'hanno condannato "non hanno avuto un giusto processo in quanto non hanno contemplato le prove che egli ha fornito, come la proroga delle intercettazioni che il giudice Antonio Pedreira ha ordinato a tali argomenti di fatto valere la legge italiana, nella quale la Corte nazionale ha presentato la sentenza sulla violazione della legge nazionale sulla tutela dei diritti dell'uomo.
|
L'ex giudice presenta una causa contro la sentenza per la quale è stato radiato 11 anni. Insiste sul fatto che il Supremo ha costruito un crimine "su misura"
|
Due moschee del nord del Pakistan hanno sofferto ieri di attentati. I radicali islamisti hanno scelto il venerdì, il giorno in cui più musulmani accorrono alle moschee; hanno scelto l'ora di massimo afflusso e hanno puntato verso una delle province del Pakistan, Peshawar, dove i talebani sono con più seguaci. Gli autori dell'attentato hanno scelto due moschee frequentate da fedeli France che non comunicano con la versione più radicale dell'islam. Il risultato: almeno 70 morti e centinaia di feriti. A mezzogiorno di ieri, un suicida si è fatto saltare per aria con un carico di esplosivi nella moschea del villaggio di Akhur-wall. Il risultato: almeno 300 morti e centinaia di feriti. Le preghiere stavano per concludere. Le prime ricerche indicano che il suicida non aveva più di 17 anni.
|
Un attacco si è verificato nel villaggio di un leader tribale nemico dei talebani
|
Quando Michel Camilo dice che è "al servizio della musica" è perché ha dedicato la sua vita a percorrerla a bordo del suo più fedele compagno: il pianoforte. "È il mio migliore amico e il mio peggior nemico. Se non gli dedichi le ore sufficienti, non esita a fartelo pagare" commenta. Camilo arriva all'Auditorium Nazionale con un programma ispirato alla Parigi dell'inizio del XX secolo. Respighi, Villa-Lobos, Gershwin e Falla formano un menu di tinture multiculturali, come il percorso del pianista stesso. Dominicano di nascita, legato al pianoforte da quattro anni, è stato il membro più giovane dell'Orchestra Nazionale del suo paese a 16 anni. Poi un percussionista newyorkene scoprì le gole del jazz della grande mela e sfamò la sua affascinazione per quella musica basata sull'improvvisazione. "Nuncano di tempo fa ha detto che la sua voce."
|
Michel Camillo ha assaggiato il jazz, il flamenco, il repertorio sinfonico e la musica popolare. E in tutto è andato bene. Ora, quando "la musica è più necessaria che mai," il pianista torna a Madrid per evocare Parigi
|
La decisione del Pentagono di porre fine al suo divieto alle donne in combattimento è un trionfo dell'uguaglianza e del buon senso. Con l'apertura dei posti di lavoro in fanteria, artiglieria e altri del campo di battaglia a tutti i membri qualificati del servizio indipendentemente dal sesso, i militari stanno dimostrando che la discriminazione categorica non si trova in una società che onora l'equità e le pari opportunità. (...) Le donne sono state nelle condizioni più difficili della lotta in Iraq e in Afghanistan per più di un decennio. Più di 280.000 sono state dispiegate lì, migliaia sono state ferite e 150 sono morte. (...) Il Pentagono si trova anche di fronte alla pressione delle richieste, tra cui una (...) che sosteneva che la discriminazione basata sul genere era incostituzionale e danneggiava ingiustamente le sue carriere. Una ricorrente, la più grande Maria Jennings Hegar, pilota di elicottero militare della Guardia Nazionale dell'Aria, che fu rovesciata dalla legge e ferita in Afghanistan, ha detto che non poteva cercare posizioni di leadership di combattimento, poiché, secondo il Pentagono, non aveva partecipato ufficialmente a riprese di combattimenti, da parte di donne, che erano in possesso di armi di armi.
|
Aggiungere le donne ai corpi di leadership promuoverà una cultura militare più sana e libera da abusi e scandali pieni di testosterone
|
I tagli di bilancio, la mancanza di investimenti e le perdite economiche stanno spingendo i creatori, le istituzioni culturali e l'industria verso un duro processo di adeguamento in tutta Europa. Musei chiusi, programmi culturali cancellati, licenziamenti e piani di austerità si estendono a grandi capitali e centri creativi. Il quotidiano britannico The Guardian ha lanciato un progetto per visualizzare su una mappa la distribuzione geografica e la portata di queste politiche. Qui di seguito ti spieghiamo come contribuire. Naviga sulla mappa: IL PAESE, accanto a La Stampa (Italia), Le Monde (Francia), Gazeta Wyborcza (Polonia) e Süddeutsche Zeitung (Germania) si unisce a questa iniziativa e chiede ai professionisti e agli utenti della cultura di compilare il seguente modulo per contribuire a visualizzare l'impatto di queste misure. La mappa europea dei tagli alla cultura è periodicamente (ma non in modo automatico).
|
Compila il modulo e contribuisce con questo progetto "online" alla riflessione sull'impatto delle misure di austerità
|
"Anestesia è un film che tratta i limiti del dolore umano. È un film che racconta la storia di un uomo che dedica la sua vita a diminuire il dolore degli altri. Questo suo protagonista è Pablo Foster, un anestesista che scopre una trama di corruzione bancaria e di deviazione di fondi da ONG verso la fabbricazione di armi" ha raccontato ieri a Siviglia il direttore del film, Alejandro Ochoa (Medellín, Colombia, 1960). Siviglia è lo scenario principale del film. Ci sono anche scene girate a Londra, Tangeri, Tangerifa, Marbella, Cannes e Medellín. Ochoa rotola ieri a Siviglia, insieme alla cattedrale e nel quartiere di Santa Cruz, alcuni momenti di persecuzione in cui un gruppo di poliziotti cerca di dare la caccia a Paolo. "A partire dalla sua scoperta, Paolo entra in un processo di dolore brutale: uccidere la sua donna e la sua figlia minore. Perde la memoria per il trauma emotivo e fisico che gli provoca la persecuzione che monta un gruppo internazionale di criminali associati al traffico di armi per eliminarlo, e evitare che le sue parole da figo che ne narrano, che ne ha origine da parte.
|
Ochoa ruota a Siviglia 'Anestesia', un film sulla corruzione e il traffico di armi
|
Il decreto del Consell per accelerare progetti urbanistici strategici, che è stato convalidato dalle Cortes giovedì, è stato ricevuto ieri dall'architetto e urbanista Alessandro Scrivendo come "una via fantastica per l'uscita dal suolo più o meno cotto" che accumulano imprese immobiliari e istituzioni finanziarie. Scrivendo ha suggerito che la Consejera de Infrastructures "dovrebbe fare un inventario del suolo destinato a progetti urbanistici che oggi sono economicamente impraticabili" per offrirlo agli investitori interessati a sviluppare attività che il decreto considera strategiche e che permettono di sormontare la falòsa legislazione urbanistica. "L'attuale normativa è impraticabile, i termini d'azione per opere sovvenute possono essere necessari sei, sette e otto anni" ha dichiarato Scrivendo, "il nuovo decreto permette che un grande investimento possa essere eseguito in un tempo ragionevole e che non passa di lunga durata" perché "l'architetto ha citato il progetto per promuovere un grande centro commerciale nel termine di Paterna che pone un gruppo di investitori britannici sotto il marchio Puerto Ademuz e che è stato presentato in società due giorni dopo la pubblicazione del "mano n.
|
I promotori analizzano il nuovo 'by pass' per aggirare le leggi urbanistiche
|
Ratko Mladic è riuscito a ritardare ieri l'apertura del processo contro il Tribunale penale internazionale per l'ex Iugoslavia (ICTY). In pochi minuti, l'exgeneral serbobosniaco ha recitato uno degli eventi più tesi ricordati all'Aia, sede del tribunale. Sfidante, si è incontrato con il presidente della sala, l'olandese Alphons Orie, per denunciare "il pettegolezzo dei diritti umani" che soffriva. Sempre più fiducioso, ha poi messo in dubbio la credibilità di una corte che, come ha detto, "mi impedisce di avere un difensore della mia elezione." Quando la situazione gradava l'insostenibile, ha annunciato al giudice che non pensava di "ascoltare la lettura di uno solo degli addebiti contro di me". A questo punto, e vedendo che Mladic si rivolgeva a voci alla galleria dei giorni della mia elezione, con i suoi seguaci leoni, ma anche le vittime delle guerre dei Balcani, le sue vittime sono state trasmesse da ieri.
|
Il giudice espelle l'ex generale serbo per aver alterato l'ordine
|
21.00 / Canal + 1 Barcellona riceve il Malaga nella Lega Dal Camp Nou, trasmissione in diretta dell'incontro liguero che giocano il Barcellona, che ha bisogno della vittoria per continuare a comandare la tavola di classificazione dopo la vittoria ieri del Real Madrid, e il Malaga. Inoltre, gli abbonati a Canal + League e Golt potranno seguire gli scontri Almería-Getafe (12.00), Bensasuna-Athletic di Bilbao (17.00) e Rayo-Atletico di Madrid (19.00). 9.30 / Eurosport Nadal cerca il trionfo nell'Aperto d'Australia Dopo essersi sbarazzato con facilità di Federer in semifinales, Nadal gioca la finale dell'Aperto d'Australia ante Wawrinka (giocatore che non gli ha vinto né un solo set nei 12 giochi che hanno disputato. Una nuova vittoria del tennisto spagnolo lo uguaglierebbe a meno di qualche anno fa la canzone italiana, con 14 Grand Slam nelle sue vetrine. 19.15 / Storia Un emotivo viaggio all'interno del Holocausto Con occasione della celebrazione del canale e della locausto. Una nuova settimana di ceta da parte di ceta da parte di canale spagnola è stata che la storia che è stata fatta da parte della storia italiana.
|
Il canale Storia compie un emozionante viaggio all'interno dell'Olocausto. Nadal si gioca il trionfo all'Open of Australia
|
Dopo mesi di calcolo ambiguità, la prossimità delle elezioni autonome e comunali ha costretto il PP a fissare la sua posizione in quella miriade di temi che disciplinano la vita dei cittadini e compongono l'indice fondamentale di un programma politico. Il PP è ancora una bozza soggetta a correzioni di indirizzo, ma avanza già decine di misure su salute, istruzione, ambiente e lotta contro la corruzione. - Corruzione. È l'aspetto che maggiore polvareda ha sollevato, mentre meno di un anno fa il PP si è rifiutato di sostenere un irrigidimento del codice penale per punire i reati di corruzione. Ora questa battaglia "diventa uno degli obiettivi principali" perché "la risposta deve essere contundente." I popolari propongono di riformare la legge, "allargando e indurindo i tassi penali, modificando e indurendo le sanzioni per cariche e dipendenti pubblici" e allungando i termini di prescrizione di tali reati "le cosiddette "telefone."
|
La sua bozza elettorale fissa un tetto di spesa e limita a 10 i Consiglieri
|
Non c'è una migliore vetrina per questo promovente Malaga rispetto alla Champions League e un rivale dell'enjundia del Milano. La dimostrazione più evidente che i sogni, a volte, si avverano. Una caramella per un hobby e un'entità abituate alla sofferenza e alla difficoltà sportiva, incantate ora dal fascino di Manuel Pellegrini e il suo gruppo di giocatori. La cosa curiosa è che il sogno sembra non avere fine. Sotto l'attenta occhiata dello sceicco Abdullah Al-Thani, che sarà nel palco di La Rosaleda sia attratto dal glamour della volta, il Malaga affronta il partito come favorito. Un'affermazione cimentata nella sua posizione di leader del gruppo, al terzo posto della Lega spagnola e, soprattutto, nelle sensazioni che emana un team con il sistema di Pelellegrini assimilato al tumulo e ai giocatori come Joaquín e Isco in un eccezionale stato di forma. ·L'unico modo per vincere è quello di essere il nostro team di sempre presente, a chiarire Pellegrini lo stile, a volte il gioco delle settimane come pure.
|
Ritorna lo sceicco a La Rosaleda nello storico duello davanti al Milan, che attende con impazienza la presenza dell'anteriore Anatra
|
Il Comune di Barcellona sostiene che il progetto per trasformare l'Avenida Paral·lel sia stato realizzato a partire da un processo di partecipazione e assicura che abbia il sostegno dei vicini. Tuttavia, ammette che ci sia ancora qualche gruppo di opposizione al nuovo progetto, secondo le parole del tenente di sindaco di Habitat Urbano, Antoni Vives. Il gruppo si chiama Piattaforma Vicinale Pariamo il Piano Paral·lel e, come spesso accade nella politica comunale, denuncia che il processo partecipativo non era tale ed era molto limitato, secondo Marc Serra, membro del collettivo. Il processo di partecipazione che ha organizzato ieri la piattaforma è durato circa due ore, si è svolto in piena strada e ha raccolto i contributi dei vicini. Tutti si sono recati a titolo personale, anche se dietro molti di essi c'erano enti vicini come la stessa Federazione delle Associazioni dei Vicini di Barcellona, squadre di architetti e formazioni politiche come ICV e la CUP.
|
Organizzano un'assemblea in mezzo alla strada e rivendicano la sospensione delle licenze alle attrezzature turistiche
|
Un gruppo di uomini armati ha attaccato questo venerdì le strutture del Casinò Rivoluzione, a Monterrey (Nuovo Leone). I criminali hanno lanciato una granata all'interno del centro scommesse, ma non ci sono stati feriti, secondo fonti di polizia. Nell'agosto 2011, 52 persone sono morte in un altro attacco contro un casinò locale, il Casinò Royale. I fatti si sono verificati tra le tre e le quattro del pomeriggio nell'edificio situato tra i viali Rivoluzione e Morones Prieto, a sud della capitale. Secondo le autorità, la granata non è esplosa, anche se la polizia federale e statale ha ordinato a decine di clienti di rimanere nel casinò mentre gli esperti perquisivano la zona. L'agenzia Notimex rileva che nel parcheggio del locale sono stati trovati diversi bossoli di armi di grosso calibro, che avevano colpito le pareti dell'edificio e alcune automobili. Quasi un anno fa, il 26 agosto 2011, un'altra casa di scommesse di Monterrey, il Casino Royale, ha subito quello che per numero di vittime -52-, è stato il più grande attacco di criminali contro la popolazione civile nella storia del paese, che ha colpito da un incendio.
|
I criminali hanno lanciato un artefatto nella struttura di questo parco giochi di Monterrey.
|
Era un omaggio solo tra amici e famiglia. Non c'erano istituzioni. Il ricordo del decimo anniversario della morte di Eduardo Chillida è iniziato ieri mattina al Lantoki, Legazpia, dove lo scultore formava le sue creazioni di pietra e ferro. Alcune personalità che hanno partecipato a Cento parole per Chillida erano presenti a Chillida-Leku, a Hernani, nelle attività programmate, da una mostra con ritagli di stampa del giorno della sua morte, concerti e un cocktail-cena nel caserio. Di notte centinaia di palloncini sono stati gettati in aria con le parole scritte in memoria di Chillida.
|
All'evento sono venuti solo familiari e amici dello scultore basco deceduto, non ci sono stati rappresentanti istituzionali
|
Le scuole rimarranno aperte e gli ambulatori avranno un'emergenza, anche se con meno professionisti, nella giornata di sciopero dei funzionari convocata per il prossimo giorno 8 dai sindacati contro il taglio medio del 5%. Il Comune e la Comunità hanno annunciato ieri i servizi minimi per quel giorno. - Collezioni aperte. Le scuole pubbliche rimarranno aperte e saranno garantite la cura dei bambini. Dovranno essere presenti il direttore, il capo degli studi e il personale necessario per assistere le mense. Le scuole per l'infanzia avranno il direttore e il 25% del personale docente. Gli esami di selettività si terranno il 7, 9 e 10. - Ospedali, come un giorno festivo. Gli ospedali avranno il personale di un giorno festivo. Si assicureranno l'assistenza d'urgenza. Negli ambulatori ci sarà almeno un medico di testa, un pediatra e un infermiere. - Servizi d'emergenza. Si assicurano i servizi di emergenza -SUMMA 112 e SAMUR e SAMUR sociale e Pompi -, che manterranno l'attività e i servizi essenziali in tutte le unità. - Trasporti senza sciopero. Le imprese di trasporto pubblico, oltre a quelli di trasporto di autobus e di metropolitana, operano a distanza, le misure di polizia sono tenute per le persone, sono tenute a scopo pubblico.
|
Approvati i servizi minimi dei dipendenti comunali e regionali
|
Tre imprese collegate al sindaco di Manilva, Antonia Muñoz (IU), hanno fatturato dal 2007 al marzo 2011 un totale di 666.965 euro al Concistoro della località malagueña, come ha certificato il segretario comunale, Joaquín de Seas, al giudice Isabel Coniglio, che istruisce il caso su presunte irregolarità nell'assunzione di personale e di opere e servizi nella località. Delle 91 fatture che il segretario ha raccolto, tre corrispondono a Carpenteria Valentino, amministrata dal marito della dirigente; 4 sono di mobili e decorazione Valentino, al cui fronte figurano entrambi i coniugi; e le altre 48 appartengono a Escavaciones Salvador González SL, proprietà di un primo fratello della dirigente e che accumula la maggior parte dei pagamenti: 479.067 euro con sede a distanza dalla data di scadenza 10.612 euro con riferimento alla "madero per la prima volta" nella sua lettera al titolare della Juzgado de Civilá n° 5 de Estepona, il segretario comunale mette in rilievo che nei contratti superiori a 3 000 euro, un totale di produzione, un dato di prodotti di cui è la presenza di cittadini, un dato di diritto comunitario, un dato che è pari a quella di diritto di diritto di diritto, di diritto, di cui non più di diritto, di diritto, di diritto di diritto di diritto, di diritto, di diritto, di diritto, di diritto, di diritto, di diritto, di diritto, di diritto, di diritto, di diritto, di diritto, di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di proprietà di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà
|
Il segretario rileva almeno 33 fatture di oltre 3.000 euro senza pubblicità
|
L'immagine di Marilyn Monroe presiede quest'anno il cartello del festival di Cannes, come anticipo alla commemorazione del 50° anniversario della sua morte che avrà luogo in agosto. E come Marilyn non è mai venuto a Cannes, si è commentato che non spettava al festival usare la sua immagine. Sono ansiosi di aggrapparsi, perché questo motivo poteva essere detto solo quando il cartello dell'edizione del 1992 ha usato una bella fotografia di Marlene Dietrich che, a proposito, ha avuto la sfortuna di morire la vigilia dell'inaugurazione del festival. Così Cannes è rimasta in vita per il cartello dell'edizione del 1992. Per poi parlare di gafes...Anche e poi, questo festival ha reso omaggio ai suoi manifesti che sono già leggenda, come Ingrid Bergman o Faye Dunaway; ha incluso nei suoi programmi a registe novelle o già consacrate; ha visto che le donne non hanno mai ricevuto questo numero di presidenti della giuria. Infine, nel tempo, testimone quando non incentivano il lavoro di donne preziose o semplicemente famose di attualità, anche le donne, che sono state chiamate da donne da quest'anno, senza le donne.
|
Dato che l'attrice non è mai venuta a Cannes, si è detto che non spettava al festival usare la sua immagine.
|
Jose Ignacio Fernández Iglesias, Nacho (Madrid, 1990), non solo si è vestito ieri sera con la maglietta rossa stellata della campionessa del mondo, ma ha giocato l'ultima mezz'ora davanti al Cile. Entrato per il suo compagno di squadra al Madrid Sergio Ramos. Ed è stato bene, tra l'altro. Si è situato al centro della zaga spagnola accanto ad un altro ex compagno, Raúl Albiol, ora nel Napoli, e ha partecipato con giudizio ai suoi interventi, senza complicarsi. Già è curioso che Nacho, che ha disputato solo 16 partite nella prima squadra del Real Madrid, sia diventato il 35o debuttante de La Roja con il selezionatore Vicente del Bosque, che per qualche motivo lo conosceva delle categorie inferiori del Bernabéu. Il corso passato, agli ordini di José Mourinho, Nacho ha agito più di lato che da centrale. Dal mese di agosto di notte ha fatto il gioco del giocatore del Madrid con la selezione, in concreto un'altra difesa, Raúl Bravo, in un'antoso contro l'Ungheria.
|
La parte laterale è il primo giocatore di Madrid a debuttare con la selezione da Raúl Bravo nell'agosto 2002
|
Dopo 22 anni e mezzo di lavoro a El Corte Inglés, il capo delle relazioni esterne dell'azienda, le sue case popolari, Josè Carlos Ramos, ha vissuto ieri l'ultimo giorno di lavoro nel suo ufficio del settimo piano dei grandi magazzini della Gran Vía de Bilbao. Oggi celebrerà il suo 64 compleanno a Madrid in una riunione con i colleghi del suo dipartimento che apre le porte alla sua pensione. ·Così ha stabilito il nostro accordo di ieri con la sua voce morbida e le sue squisite maniere. E crede che il bilancio meriti la buona notizia. ·E 'è una professione che si è adattata alla mia personalità. io sono stato confortevole in questo lavoro. ·Sono stati così il volto di El Corte Inglés davanti ai mezzi di comunicazione e, sul piano interno, il responsabile del marketing e della promozione. ·E ho fatto molta cucina, qualcosa di cui non parlerò mai 'campo', ora ha messo in atto la tecnologia di cui parla la nuova lingua. In una professione che ha subito una profonda evoluzione negli ultimi anni. ·Sono stati incorporati professionisti con una formazione accademica e un modo di fare più tecnica, ha aggiunto.
|
José Carlos Ramos, relazioni esterne di El Corte Inglés, si ritira dopo una vita rovesciata nei media e nel marketing
|
La Casa del Re rinnova le sue regole di funzionamento e prevede d'ora in poi di riferire sull'uso che fa degli 8,43 milioni di euro che riceve dai bilanci generali dello Stato. Il capo della Casa del Re, Rafael Spottorno, ha in programma di precisare oggi i cambiamenti, con i quali si intende chiarire il ruolo di ciascuno dei membri della famiglia reale e i suoi compiti. Le spese della Casa del Re non sono soggette al controllo della Corte dei conti né sono dettagliate, cosa che veniva reclamata dalle formazioni di sinistra e che fanno altre monarchie europee. L'annuncio di cambiamenti nel funzionamento dell'istituzione arriva dopo lo scoppio del caso Urdangarin. Un tribunale di Palma indaga sul genero del Re, duca di Palma e marito dell'infanta Cristina, per presunta appropriazione di fondi pubblici attraverso una rete di imprese. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Lunedì 12 dicembre 2011
|
La Corona vuole informare sull'utilizzo del suo bilancio annuale - L'istituzione modificherà le sue regole di funzionamento
|
Il primo obiettivo di Amaiur -la nuova marca che integra tutti i partiti indipendentisti baschi e il cui motore è l'antica Batasuna - è quello di trovarsi come prima forza politica di Euskadi il 20-N. E lo vede possibile dopo che nelle urne di maggio, Bildu, il marchio che ha preceduto Amaiur, rimarrà a soli cinque punti del primo, il PNV: 25% contro il 30%. Amaiur aspira ad ottenere 4 dei 18 deputati baschi al Congresso e un seggio più per la Navarra. A suo favore conta su un richiamo: l'inserimento a ultima ora della formazione independentista Aralar, che si è presentata da sola in maggio. Con la sua partecipazione ad Amaiur, la coalizione raccoglie tutto il sovranesimo vasco. Gioca anche a suo favore il ruolo della sinistra agruzale per far sì che l'Italia decida di lasciare definitivamente le armi, oltre a cercare di battersi al PNV, Amaiur cerca di approfittare della sua presenza parlamentare per lanciare un'offensiva rivendicativa a favore del diritto all'autodeterminazione. Per dare quella pela, i futuristi, i futuristi di Amaiurman con la sua sorte, i futuri, i quali hanno la possibilità di lasciare la propria tradizione.
|
I suoi eletti vivranno a Madrid per dedicarsi all'attività parlamentare
|
Il sindaco di Madrid, Alberto Ruiz-Gallardón, ha approfittato di una pausa nelle sue vacanze - in cui ha presentato una scuola materna nella capitale - per terciare nella polemica sui candidati socialisti alla Comunità e al Comune. Ovviamente, non ha espresso le sue preferenze sui possibili avversari del Partito Popolare, ma ha lasciato un messaggio: "A me i confronti che mi piacciono sono quelli delle idee, quelle dei programmi e delle proposte, ed è il terreno che chiedo per le azioni del mio partito." Traduzione: Gallardón non pensa di entrare in decalificazioni personali. Il sindaco stava alludendo a qualcuno del suo partito? L'unico che si è significato questa settimana sul tema è stato il consigliere di Presidenza, Giustizia e Interno del governo regionale e segretario generale del PP a Madrid, Francisco Granados, che ha lasciato un paio di perle sulla ministro della Sanità, Trinidad Jiménez, il cui nome si è chiacchierato per la Comunità di Madrid. "L'unica cosa che ricordo è una succhia di cuoio" ha affermato Granati riferendosi alla sua candidatura al Comune nel 2003.
|
Il sindaco esprime il suo apprezzamento per il ministro e per Jaime Lissavetzky
|
Nel suo saggio I soggetti tragici, Ricardo Piglia indagava sulle influenze reciproche tra letteratura e psicoanalisi per giungere alla conclusione che la tragedia e il romanzo poliziesco potrebbero essere le forme più vicine alla metodologia freudiana: ·In tragedia un soggetto riceve un messaggio che gli è diretto, lo interpreta male, e la tragedia è il percorso di quella interpretazione. Nella polizia, quello che interpreta ha potuto scivolare e parla di una storia che non è quella di lui, si occupa di un crimine e di una verità di quella che è a parte, ma nella quale è stranamente implicata la voce che lo psicoanalisi ha una qualche parentela con queste forme. Nell'ambito cinematografico, è stato il poliziotto il genere più disposto a indovinare ·e, anche, a banalizzare e in buona misura la voce di una donna che è alla base della meccanica psicoanalitica, dai classici alla voce che è nascosta alla porta (1947), di Lang, o Ricorda (1945), di Hitchcock, fino alla creazione di tutto un sottogenere da parte di quella che è costituita da una malattia che è una struttura fondata quina e dalla sua struttura nativa.
|
Danny Boyle sta cercando di fondere il tragico soggetto e il detective in un "neonoir" con riferimenti alla meccanica psicoanalitica.
|
La polizia giudiziaria del Marocco ha arrestato oggi Said Chramti, l'agitatore della frontiera di Melilla e protagonista delle incursioni di nazionalisti marocchini, questa estate, al Peñón de Vélez de la Gomera e alle isole Chafarine, come indicano fonti locali. La detenzione è un gesto pacificante verso la Spagna dopo che, da tre settimane, si sono verificati numerosi incidenti alla frontiera internazionale di Melilla con il Marocco. Chramti, che è il vicepresidente del Comitato per la liberazione di Ceuta e Melilla, è stato arrestato 48 ore dopo che ha rivendicato l'amputazione del braccio della statua di Pedro de Stopignan, il conquistatore di Melilla nel 1497, esposto nel centro storico della città autonoma. Il braccio è stato sezionato dai suoi sequestratori nella mattugia di venerdì e trasferito al porto di un autocarro, come ha spiegato nella sua rivendicazione il nome della provincia. Il poliziotto ha arrestato Chramti e registrato la sua sede a Beni Enzar, località di frontiera con Melilla, alla ricerca del braccio, in vari siti informativi locali del paese di fortunato, Studente capitale di una casa del Marocco, Stomaro che è apparso che è apparso.
|
Said Chramti ha rivendicato la parziale distruzione della statua del conquistatore di Melilla e le lapidazioni di poliziotti spagnoli al confine mellilense
|
A un mese dall'inizio del corso e con gli insegnanti in piedi di guerra, la Consejería de Educación, ha dato una svolta all'idea di eliminare le tutorie negli istituti della rete pubblica madrilegna. A metà luglio ha annunciato ai direttori che dovevano sostituire l'ora settimanale di tutoraggio con classi di lingua e letteratura, matematica o inglese. Ora lascia ad ogni centro scegliere l'opzione che più gli conviene. Il cambiamento arriva dopo molte critiche di diversi settori, che hanno richiesto anche la mediazione del Ministero dell'Educazione. La Consejería de Educación ha pubblicato venerdì i cambiamenti nell'ordine che regola le tutorie e che distingue tra centri pubblici, concertate e privati. Per i cittadini, lascia aperta la scelta tra tutoraggio o rafforzamento "secondo le esigenze degli alunni" e obbliga ad una delle ore settimanali complementari, con la quale i tutori faranno un passo avanti verso lo sviluppo, si dedicano a tutorazioni individuali e a quelle che il capo di studi controlla che ogni allievo sia curato "almeno" una volta al trimestre.
|
L'ora obbligatoria per il rinforzo delle materie diventa facoltativa
|
Lo sciopero della polizia nello Stato brasiliano di Bahia ha messo in evidenza le debolezze di una delle più importanti economie emergenti. Il movimento di protesta degli agenti ha gettato nel caos la capitale dello Stato, San Salvador, con decine di morti, atti di vandalismo e negozi assaliti. Il governo di Dilma Rousseff ha fatto ricorso all'esercito per ristabilire la tranquillità e prevenire il contagio ad altre città e ad altri Stati del paese alla vigilia del carnevale. Gli agenti di polizia rivendicano salari più alti, un piano di carriera professionale, migliori condizioni di lavoro e la regolamentazione del soccorso per incidenti. Nessuna grande città del mondo smetterebbe di risentirsi di questa situazione senza una grande guardia di fronte ad uno sciopero della polizia simile a quello di San Salvador e di altre capitali del Brasile, ma i livelli di violenza raggiunti in questi giorni puntano verso un grave problema di di disuguaglianza che può finire rallentando, se non direttamente a causa di una perdita di notizie, la realizzazione delle aspettative depositate in Brasile.
|
Gli litigi in Brasile hanno a che fare con la disuguaglianza e con forze di sicurezza prive di mezzi
|
La moda valenzana si muove. Non gli rimane altra, vada. Nel 2007 la passerella, che dirige Alex Vidal, abbandonava in modo "adirato l'aerone del Palau de les Arts, per raccogliere nella sala Archerie del Museo Principe Filippo e quindi spostarsi a Fiera di Valencia con "la professionalizzazione" al punto di mira. Da allora gli organizzatori riconoscevano di essere stanchi di spazi emblematici e richiedevano una spinta commerciale significativa. "Apmettiamo forte per unire la moda con il mondo imprenditoriale delle fiere, ma la crisi economica ha scommesso su tutti i piani." Con Feria Valencia affrontando alcune circostanze economiche per la gateway. Ora, dopo quattro anni alla Fiera, la Settimana della Moda di Valencia, che si terrà nei prossimi giorni 2, 3 e 4 febbraio 2011, ritorna alla Città delle Arti e delle Scienze. Con fiera Valencia affrontando alcune circostanze difficili, e con un'imperiosa necessità di dotare di contenuti allo spazio multiuso dell'Agora, che in questi momenti accoglierà la spettacolo infantile La loro somigliamento, la loro somiglianza alla moda.
|
La Settimana della Moda si trasferisce a febbraio nell'Agorà della Città delle Arti dopo aver avuto diversi luoghi
|
Una prima volta in agosto è una benedizione per lo spettatore, che all'altezza del giorno 3 non sa più a che ora ha visto per l'ennesima volta la caduta del Re (senza metafora) né quanti anni aveva quando i suoi genitori gli hanno vietato L'impronta del crimine, salvata di nuovo. In stagione di monocoltura olimpico ed economico, un record ogni giorno, con mezza udienza nel chiringuito e l'altra mezza pendenza di Londra e Bruxelles, Telecinco lancia la serie Frágiles e la giocata gli esce rotonda: è stata la cosa più vista il giovedì dopo il gioco del basket. Purtroppo, l'attesa è diventata frustrazione perché i suoi creatori hanno messo nella torta tutto lo zucchero che c'era nella dispensa. Per colmo, l'hanno cucinato nel microonde, così è la velocità a cui si succedono gli eventi in un montaggio sincopato che inizia essendo un'audacia a menomaia a menomano quando il loro marito è andato a cancellare i matici nei personaggi, condannati ad evolversi in quanto dura una sequenza: ora acida, ora a menomanomano che si è dato che a menomano.
|
L'attesa per "Fragili" è diventata frustrazione, perché i suoi creatori hanno messo nella torta tutto lo zucchero
|
Il rumor è nato su Twitter e si è diffuso come la polvere da sparo: appena due anni dopo il suo matrimonio, la coppia Bruni-Sarkozy potrebbe essere, secondo alcuni mezzi francesi, sull'orlo della rottura. Le informazioni indicano che la prima signora di Francia, ex modello e cantante, mantiene da settimane un romanticismo con il musicista Benjamin Biolay, ex marito dell'attrice Chiara Mastroiani. Allo stesso tempo, sostengono che il suo illustre marito, il presidente Nicolas Sarkozy, si sarebbe rifugiato nelle braccia della sua segretaria di Stato di Ambiente, Chantal Jouanno, che è stato poi lanciato dalla rete sociale di Twitter, si rifiuta di fare qualsiasi commento su di esso. Tutto si è accelerato il sabato sera, quando Benjamin Biolay ha ricevuto i suoi premi come miglior interprete e migliore disco dell'anno da La Superbe. Un giornalista ha lanciato quindi da parte della rete sociale di Twitter la diretta che l'artista avrebbe avuto una presa e, in particolare, che teneva un idillio con Carla Bruni, moglie del presidente, moglie, moglie di cui è stato che in primo luogo il presidente.
|
I media francesi ipotizzano che i due coniugi abbiano altre relazioni
|
Lo Juzgado de Educación n° due de Torrevieja ha citato come imputati al consigliere urbano di Torrevieja, Francisco Moreno, del PP, e alla segretaria comunale. I due sono imputati per la concessione di una licenza di lavori il 12 ottobre 2011 per la costruzione dell'impianto di trasferimento di rifiuti solidi urbani che Ación-La Generala Torrevieja UTE aveva richiesto nel 2005, mesi dopo che gli erano stati assegnati la raccolta dell'immondizia e la pulizia stradale e data dalla quale l'azienda ha esercitato l'attività senza licenza e senza controllo comunale. L'azione giudiziaria è conseguenza della denuncia presentata dal gruppo socialista alla Procura dell'Audience de Alicante, che ha indagato e successivamente trasmesso al tribunale dell'azione comunale. Secondo l'opposizione, da sette anni l'aggiudicazione della raccolta della spazzatura con deposito di 80 tonnellate giornaliere in un locale non autorizzato, per il suo successivo trasferimento in conformità con le disposizioni del regolamento n.
|
Il segretario comunale è anche imputato per una licenza di costruzione per l'impianto di rifiuti solidi urbani
|
Il senatore Granados se n'è andato molto arrabbiato. Le dimissioni sono un gesto che lo onora, perché così abbiamo saputo che era in senato. C'era anche una voce del Senato Luis Bárcenas, imprigionato dal caso Gürtel.Molta gente ritiene inutile la Camera alta. C'è anche chi dice che è un cimitero per dinosauri della politica. Il problema è che non gli abbiamo prestato sufficiente attenzione. Né al cimitero né ai dinosauri. Veramente, il senatore Granados è andato molto arrabbiato. Con il suo partito, con i giornalisti, con tutti. Il pollo che l'hanno cavalcata da un semplice conto svizzero! Si vedeva con la voglia di bramare: ·Vedi, che tira la prima pietra il contadino che non ha più 1,5 milioni di euro in Svizzera!. Una delle mutazioni facciali più curiose è quella di questi personaggi che portano il potere stampato sul morro e lo perdono per un soffio inaspettato dello spirito. Il personaggio fatuo è ora un tipo di per il quale già è il popolo, e il peggio, che parla il suo nome, e il meno è il suo nome, il suo nome, ma il suo nome è il suo.
|
Il senatore Granados se n'e' andato molto arrabbiato, le dimissioni sono un gesto che lo onora, perche' abbiamo saputo che era al Senato.
|
Per che cosa era noto? Maria Rosenfeldt entrò a chiedere all'Istituto Europeo di Design e uscì immatricolazione: Lasciate che il destino o l'inevitabile cornice d'azione: quello di studiare la moda poteva essere suo, ma quello della professione liberale lo portava nel sangue. Essere cresciuto sotto la tavola di sua madre, la fotografa, la pittrice, l'icona della movida e il premio nazionale Ouka Leele, ha i suoi effetti: "Quando mi annoiavo, giocavamo a che lei era il cervivo pittore e io Bambi ci ricordavo". Fino a quel momento, l'essere conosciuto come madre non era un po' automatico. È un po' che i mezzi mi hanno tirato fuori come "figlia di box," e guarda che io non avevo fatto nulla nella mia vita, che non aveva nulla da da dare al mondo, che non aveva a che fare con la sua mamma, che ora è un po'altra cosa.
|
Maria Rosenfeldt, figlia di Ouka Leele, si presenta come designer
|
Il portavoce del Partito popolare al Parlamento, Enric Millo, è convinto che si possa ancora migliorare, con un importo leggermente superiore all'1,2% del PIL, il deficit della Generalitat, ma ieri ha sottolineato che al governo catalano sono state già finite le scuse per non presentare immediatamente i bilanci. Convergència ha chiesto questo sabato un fronte di tutti i partiti catalani per rivendicare per la Catalogna un obiettivo di deficit del 2,1 per cento, un terzo del totale di quanto autorizzato dalla Spagna dall'Unione europea. Milo si è dimostrato fiducioso che la Generalitat avrà un massimo di deficit al di sopra della media e ha detto di essere convinto che il governo ï prenderà in considerazione le necessità che la Catalogna può avere per garantire la sua sufficienza finanziaria ï Ciò sì, ha lasciato questo limite nelle mani del negoziato tra governi. Per il portavoce del PP, la mostra più evidente che il governo non si concentra sulle priorità dei catalani, mentre il governo spagnolo lavora intensamente alla guerra contro il deficit, la crisi e la disoccupazione, il governo della Catalogna continua a presentare gli atti commemorativi del 17°.
|
CDC chiede un fronte unitario per moderare l'obiettivo di disavanzo
|
La rete della pista, concludono il giudice di sedia e il supervisore dell'Aperto d'Australia, probabilmente lasciandosi trasportare da un eccesso di allarme, non è sufficiente per separare Juan Monaco e Feliciano López dagli indiani Mahesh Bhupathi e Leander Paes. "I'm talking friendly, I'm talking friendly!" ("Sono parlando gentilmente!"), dice ai mediatori l'argentino, che vede fin dall'inizio del partito come i loro rivali, finalmente vincenti (7-6 e 6-4), celebrano i punti gridando in spagnolo ("Vammo!") e lanciando loro occhi che non hanno nulla di amichevole. C'è tensione nel cemento e la gradita, per quanto poi i protagonisti tentano di non cullare l'allarme: Monaco si è dato senza dare la mano a Mahesh. Da parte loro, Paes è stato per tutti noi che ci ha provato la tensione. "Il partito era tranquillo" ha spiegato Feliciano; "ma Paes è di questo tipo di giocatore. Un giorno di acquano dato.
|
Feliziano e Monaco perdono il doppio (7-6 e 6-4) dopo essere stati considerati "provocati" da Paes e Buphati
|
Ieri il presidente della Xunta, Alberto Núñez Feijóo, ha assicurato che due navi sono state noleggiate con la pemex, alludendo agli accordi per la costruzione di due navi hotel da parte di Barreras e Navantia, ma ha sottolineato che la multinazionale messicana ha bisogno di 130 ulteriori metri nel corso dei prossimi anni.Dopo i dubbi suscitati sui contratti dopo che i massimi dirigenti di Pemex hanno chiesto di avere delle clausole suspensive ï, Feijóo è tornato ieri al discorso trionfale sulle possibilità offerte dalla petroliera messicana ai cantieri navali gallesi. · Entr 2013 e 2018 hanno presentato che hanno bisogno di più di 130 nuove navi. "Abbiamo ora assunto due, ma hanno bisogno di 130 nuove navi francesi," ha sottolineato il presidente gallego in un atto sull'investimento internazionale organizzato dalla Banca Etcheverria in un paese che ha già sottolineato che la maggior parte di queste navi sono state costruite in cantieri navali messicani. Dopo aver sottolineato che nel corso della sua legislatura sono riuscite a captare la presenza di una serie di Xemanotescavería.
|
"Per il momento ne abbiamo assunti due, ma hanno bisogno di altre 130 nuove navi," ha dichiarato il presidente galiziano.
|
A Cova de Eirós, nel municipio lucense di Triacastela, si trova nel Monte Penedo de la sega de O Iribio, tra le popolazioni di Cancello e Vilavella. La caverna è di origine carsica, essendo situata in un massiccio di rocce calcaree. Di difficile accesso, contiene all'interno un notevole pò di terreno paleolitico, sia animali che umani, che hanno portato l'associazione ambientalista Adega a chiedere alla Direzione Xeral de Patrimonio Culturale della Conselleria de Cultura che sia dichiarata Ben de Interativo Culturale (BIC). ·Se ben in questa grotta non si sono ancora trovati dipinti di quell'epoca, sì si sono trovati nelle sue pareti graffi di orsi di oltre 3.000 anni di età e così è accreditato la tesi di dottore della professoressa Aurora Grandal. · La canzone è in grado di ospitare la sostanza dell'Istituto Xeologico di Laxe, dell'Università di A Coruña. Solo questo dato giustificherebbe la sua conservazione come BIC, è da Agri.
|
Adega chiede di proteggere il sito dichiarandolo bene di interesse culturale
|
Ogni anno, i cannoni e i fucili restituiscono l'odore di polvere da sparo al Charco de la Gallina e la Huerta de San Lazaro de Bailén (Jaén). " Sono le ricreazioni che si svolgono in un campo aperto di più di tre ettari per commemorare la battaglia che nel 1808 ha affrontato le truppe spagnole del generale Castanos e quelle francesi di Dupont in uno degli episodi più cruciali della guerra dell'indipendenza, non tanto per la sua importanza reale quanto per il simbolismo che ha portato la prima sconfitta in suolo spagnolo del potente esercito napoleonico. Tale è il collegamento di Bailén con la sua battaglia che questo posto è venuto a essere definito come terreno protetto non urbanizzabile per il suo valore storico nell'avanzamento del Piano generale di ordinazione Urbana (PGOUOM). Ciò che accade è che nessuno è caduto nel conto che la protezione di queste persone che la loro presenza storica ha avuto luogo in precedenza "il luogo e che ora il loro futuro è stato minacciato di trovarsi sul suolo non urbanizzabile, la minaccia è stata fatta con il sigillo della prima casa, e la prima volta per la presenza di proprietà e per la prima volta, perché i cittadini sono stati di persone, attraverso la loro proprietà non sono stati vicini più vicini.
|
Circa cento case di Bailén sono in pericolo per aver preso il posto della battaglia del 1808
|
In questo paese, per molto YouTube e per molto Facebook, ciò che funziona al momento di consumare musica è la bocca orecchio. Con questa vecchia formula sono diventati più recenti fenomeni come Manel e Els Amics de les Arts. Abbiamo tra le mani un nuovo fenomeno: The Free Fall Band. Si tratta del tutto che formano Jan, Marc, Miquel e Xavier. Questo quartetto del Maresme canta in inglese in modo insultante naturale e usano la musica come i Belle & Sebastian o Jonathan Richman. Su questo è il ritmo morbido ma continuo, creare atmosfere avvolgenti e vellutate, ma niente cursis, ma niente di simile: ·Amor contemporaneo, come una dieta di cibo rapido di plastica ·. Molto postmoderno. Questo 2012 è il corso del consolidamento della sua scommessa musicale. Nonostante il suo bisogno, questo numero è passato per il Faraday e il popArb, e hanno vinto il prestigioso premio Villa di Bilbao nella categoria di gioco d'azzardo, questo 2012 è il corso di gioco d'azzardo e di benvenuto.
|
Appariscono con un notevole disco pop-folk elegante sponsorizzato dal produttore Miqui Puig
|
Cansada, ma soddisfatta, siede la storica Begoña Cava Mesa, responsabile della Cattedra di Hispanoamerica presso l'Università di Deusto, che da novembre prepara un ambizioso congresso: Le Indipendenze americane e Simon Bolivar 1810-2010. Mañana si terrà la prima giornata del programma, che si divide tra l'università privata e la biblioteca di Bidebarrieta. L'appuntamento sarà chiuso il prossimo venerdì con una visita al Museo Simon Bolivar, sito nella località vizcaina di Ziortza-Bolibar. Il Liberatore, il più importante di tutti i cadaveri che hanno portato le colonie spagnole in America all'indipendenza, sarà il protagonista principale del congresso, incentrato anche sui processi emacipatori del Messico e Venezuela, "Questava la data dal legame con il Paese Vasco" assicura la data di partenza del Paese Vasco "lascia un po'ultima volta che il programma commemorativo ha chiuso il venerdì con una visita al Muse Simone Bolivar di Ziortza Cava si trovava convinta che il Paese Vasco doveva aderire alle iniziative di altre città come la valencia del Venezuela.
|
Congresso a Bilbao sul bicentenario dell'indipendenza delle colonie americane - Il ciclo si concentra sulla figura di Simon Bolívar
|
L'indagine giudiziaria per il presunto spionaggio a due importanti cariche pubbliche del Partito popolare, il vicesindaco di Madrid, Manuel Cobo, e l'ex consigliere autonomo della Comunità madrilena e ora responsabile nazionale di Emigrazione del suo partito, Alfredo Prada, è stata condotta con così esasperante lentezza e apparente sganciamento che tutto faceva pensare che si stesse aspettando qualche pretesto per chiuderla senza alcuna conseguenza per le spie e i loro capi. E questo è esattamente ciò che è accaduto. Il giudice che ha aperto anno e mezzo tempo fa per risolvere i fatti ha deciso di chiudere e di archiviare temporaneamente le lettere. La sua indagine non è riuscita a chiarire nulla. La sua ricerca non ha potuto almeno chiamare la persona che pubblicamente ha confermato l'esistenza della trama di spionaggio, funziona per anni della Comunità di Madrid fino al suo recente licenziamento e alle sue procedure di divorzio con il presunto capo delle spionde e con la sua voce non è stata fatta da parte dei membri della Comunità di Madrid, Sergio Gamben. L'unica cosa che risulta chiara e come un fatto inconveniente, anche se inesplicato, dopo una indagine che è stata fatta di fatto da parte di fatto che la Comunità e da parte di diritto che è stata che è stata costituita da parte di fatto che il fatto che è stato che è stato che è stato che è stato che è stato che è stato che è stato o meno, ma che il fatto che il cittadino che è stato o da parte di fatto che è stato fatto che il presunto.
|
Spie, rintracciamenti e 'parti' della Comunità di Madrid non hanno valore penale per la giustizia
|
Il giudice istruttore del caso Gürtel a Madrid, Antonio Pedreira, ha citato come testimone per il prossimo giorno 4 maggio l'extesoriere nazionale del PP Rosendo Naseiro, che nel 1990 è stato coinvolto in uno scandalo relativo al finanziamento illegale del PP. La Procura Anticorruzione vuole chiedere a Naseiro se è vero che egli era il destinatario finale delle due opere d'arte per la cui acquisizione Luis Nacenas - successore di Naseiro in carica fino all'aprile 2009 - ha chiesto un credito di 325.000 euro per la consegna di Rose Rose che un mese e mezzo ha poi restituito alla banca dopo aver fallito l'acquisto. Bárcenas è stato costretto a dimettersi nell'aprile 2009 come tesore del PP dopo essere stato coinvolto nello scandalo Gürtel per aver ricevuto presumibilmente più di un milione di euro dalla trama che dirigeva Francisco Rose per mezzo alla rete carrellata per la realizzazione di lavori pubblici.
|
Il giudice verifica se il Brasile ha chiesto un prestito di 325.000 euro per quadri
|
Il governo ha deciso di chiudere ieri uno dei capitoli più incomprensibili dello scontro permanente con la Generalitat. Il ministero dell'Economia ha deciso di ritirare il ricorso contro la convocazione di 1.245 posti di insegnante secondario una volta che il governo catalano ha accettato di limitare la convocazione alla copertura dei posti vacanti per il pensionamento e al consolidamento di posti di lavoro coperti ora da provvisori. Imbarcato nella campagna comunale, il governo di CiU non si è accontentato dell'impegno di ritiro del ricorso. Quiso esibire il trofeo di caccia e il portavoce del governo, Francesc Homs, è venuto a dire che la Comunità non ha vinto la "vincita allo Stato." Il governo di José Luis Rodríguez Zapatero si è visto costretto a fare un gesto di distensione verso la Generalitat, soprattutto per il trattamento favorevole che ha dato all'Andalusia in questo caso, ma il governo di CiU non ha vinto la sua voce di "un impulso allo stato". Il governo di José Rodríguez Zapatero ha dovuto fare un gesto di distensione verso la Generalitat, soprattutto per il trattamento favorevole che ha dato all'Andalusia su questa località, ma il governo non si è riuscito di finire di chiudere che la quale la quale la presenza della riunione del governo generale non si è stata per mettere la parola in cui la parola nella sua strategia d'
|
L'esecutivo centrale autorizza a convocare i 1.245 posti di insegnante previsti - La Generalitat risponde con critiche al Fondo per la competitività e le infrastrutture
|
Il portavoce delle Infrastrutture Sociali alle Cortes Valencianas, Francesc Signes, ha accusato questo martedì il governo di Mariano Rajoy di mantenere una strategia per potenziare il porto di Barcellona e discriminare quello di Valencia. Signes si riferiva alle affermazioni fatte dal delegato dell'Esecutivo nella zona franca di Barcellona, Jordi Cornet, che ha recentemente proposto di unificare la gestione di questa area industriale con quelle del porto e dell'aeroporto della città per creare il più grande polo logistico d'Europa, e la grande porta d'ingresso delle merci del sud del continente. Un'aspirazione che mantiene anche il porto di Valencia. In un esempio del cambiamento di scenario, dopo che la Generalitat usa generosamente il vittimismo come arma contro il governo nella fase del socialista José Luis Rodríguez Zapatero, in questi giorni i dirigenti popolari di valenciani si sono mostrati in grado di comprendere con la scommessa che, nel suo caso, il corrido di Rajoy può fare a favore di Barcellona, anche se gioca contro gli interessi di Valencia. E sono ora i socialisti che denunciano l'emarginazione. Concezione le ultime decisioni che hanno preso in considerazione l'esempio dell'annuncio della Comunità europea e dell'altro.
|
Signes afferma che il governo cerca di potenziare il porto di Barcellona di fronte al valenzano
|
Take the A train è stato uno dei più grandi successi di Duke Ellington, un pezzo che con tipica perversione manricana non suona oggi in questa selezione di musicisti gloriosi che hanno preso la linea A della metropolitana newyorkese. Esatto, quello che ti porta o ti allontana da Harlem. Praticamente tutti i temi inclusi si riferiscono a luoghi, costumi o personaggi del famoso quartiere. Soul, swing, latin jazz e perfino reggae per viaggiare in un luogo che era caldaia bollente dell'esperienza afroamericana. 1. THE VISCOUNTS Harlem nocturne 2. GIL SCOT HERON Small talk at 12th and Lennox 3. GIL SCOTT HERON Lady and John Coltrane La metropolitana di New York. 4. BOBBY WOMACK Across 110th Street 5. TITO PUENTE 110th and 5th Avenue 6. EDDIE LOCKJA PENNOX 7. LOUIS ARMONG Harlem Contatto Acroundle Across.
|
Il giornalista musicale dedica il suo programma di questa settimana a luoghi e personaggi di Harlem, il famoso quartiere di New York
|
Il governo verserà a partire da oggi e fino a venerdì prossimo i 2,3 miliardi di euro dell'ultimo piano di pagamento ai fornitori che sono stati accolti dalla Generalitat. Il ministro delle Finanze e delle Amministrazioni Pubbliche, Cristoforo Montoro, ha confermato questo lunedì il versamento degli 8 miliardi ai fornitori delle comunità autonome inclusi nella terza e ultima fase del piano. Catalogna e la Comunità Valenciana con oltre 2,2 miliardi di euro ciascuna saranno i principali beneficiari. L'Andalusia sarà il terzo territorio, con 1,6 miliardi di euro, come ha spiegato Montoro a Getxo prima di incontrare il Circolo dei Datori di lavoro Basco. Montoro ha dichiarato che la sua intenzione è che tutte le Amministrazioni pubbliche paghino in tempo a fornitori nel 2014 in modo da non ritardare questi concimi. In questo contesto, il Diari Ufficiale della Comunità Valenciana ha pubblicato ieri il decreto che autorizza la creazione di debito pubblico della Generalitat nel corso dell'anno 2014 se tutte le Amministrazioni pubbliche pagheranno entro il 2014 per mezzo dell'Istituto Valenciano delle Finanze (IVF). Secondo il documento, approvato nella sessione plenaria del Consiglio di venerdì scorso, la Generalitat, la Generalitat, attraverso il quale si autorizza la concessione di aiuti di importo da parte di euro, attraverso il quarto mese di pagamento del mese di gennaio 2014 recante il pagamento del debito in questione.
|
La Comunità di Valencia sarà insieme con la Catalogna il più debito ritardato annullerà con questa fase del piano
|
Il presidente di Mercada, Juan Roig, ha mantenuto la sua retribuzione lorda di cinque milioni di euro nel corso dell'esercizio 2013, la stessa che l'anno precedente, come risulta dalla memoria dei conti annuali consolidati di Inmoalameda, la società di portafoglio con cui l'imprenditore controlla il gruppo leader della distribuzione in Spagna. "Il gruppo ha registrato cinque milioni di euro negli esercizi 2013 e 2012 per l'esecuzione delle sue funzioni all'amministratore unico di Inmoalameda," Juan Roig, segnala i conti depositati nel Registro Mercantile di Valencia. Fonti vicine al datore di lavoro ricordano che si tratta dell'importo lordo e precisano che il tasso dell'IRPF applicabile a Juan Roig è stato del 53,6%. Come altri imprenditori internazionali come Warren Buffet, Roig ha chiesto in alcune occasioni di aumentare le tasse sui redditi più elevati per ovviare ai problemi di bilancio per la crisi. Le stesse fonti ricordano anche che Juan Roig ha compromesso una quantità di circa 21 milioni di euro da parte del suo patrimonio personale nelle varie iniziative di mecenazgo che operano: sportiva, attraverso la Fondazione Trinità Alfonso, e imprenditoriale, che attraverso la creazione di società di persone attraverso il progetto di proprietà che è stato, attraverso il quale la retribuzione è stata da parte della retribuzione, attraverso il progetto di una retribuzione che è stata da parte della retribuzione.
|
Il datore di lavoro, che ha mantenuto lo stesso stipendio dell'esercizio precedente, ha impegnato 21 milioni in iniziative di mecenatismo
|
Il governo ha ripreso gli aiuti economici per progetti presentati da Etxerat, l'associazione di familiari e amici di detenuti dell'ETA. L'associazione, che non ha ricevuto risorse negli inviti a presentare progetti di pace e di convivenza che l'ex esecutivo socialista ha fatto tra il 2009 e il 2012, incassa ora per il 2013 un totale di 13.971 euro per due progetti. Altre due iniziative che ha presentato sono state negate. Il Bollettino Ufficiale dei Paesi Baschi (BOPV) ha pubblicato ieri una risoluzione firmata dalla direttrice delle Vittime e Diritti Umani, Monika Hernando, che precisa che Etxerat riceverà tutti gli aiuti all'interno della convocazione di sottotitoli concessi per realizzare progetti in materia di pace, convivenza e diritti dell'uomo. La prima, per un valore di 5.015 euro, è destinata a un programma di assistenza psicologica e di assistenza familiare. La seconda, di 8,956 euro, è indirizzata al progetto di aiuto di cui sono state presentate le prime iniziative che hanno ottenuto la prima volta nelle carceri. Ehendakaritza spiegano che entrambe le iniziative soddisfano le condizioni oggettive del decreto che disciplina queste sovvenzioni. Il elenco di cui le azioni sono state trasmesse, il progetto fa eccezione meno le azioni che sono state negate dal pubblico, le meno le iniziative che la loro negate.
|
Etxerat riceverà 13.971 euro per due progetti nel 2013. Altre due iniziative dell'organizzazione sono state respinte
|
Blancas: T. Kotanjián (Armenia, 2.531). Nere: I. Smirin (Israel, 2.644).Difesa India de Re (E94). Europeo Tf 2a turno. Yerevan (Armenia), 4-3-2014. David Antón ha giocato male ieri, dall'apertura a Ilia Smirin, e ha perso senza molta storia; può ancora essere classificato per la Coppa del Mondo. Il grande talento del suo avversario è visto in questa voce: 1 d4 Cf6 2 c4 cxd5 12 cxd5 Cf6 13 Cd2!? (notizia delle prospettive d'attacco delle nere; 13 h3 era la cosa giusta) 13.Cg4! 14 h3 Cxf2! 15xf2 D6 R6+ R2 Cd4 Cf6 13 Cd4 C3 Dx 17x!
|
Anche se alcuni scacchieri di silicio mostrano qualcosa di simile all'intuizione o al senso del rischio, nessuna macchina entusiasma come l'israeliano Smirin in questa partita
|
Un gruppo inerte di donne nude giace sul banco di una pescateria senza che possiamo distinguere le loro fazioni, sono come una merce che potrebbe essere venduta al peso. L'immagine corrisponde ad una fotografia del 1995 della serie Hammam dell'artista Laura Torrado (Madrid, 1967).In una trentena di istantanee, nove video, sette disegni e tre impianti, la creatrice propone una riflessione sull'identità, la propria e la collettiva con l'oscurità naturale delle cose, retrospettiva organizzata dalla Comunità di Madrid dei suoi venti anni di traiettoria. In una trena di istantanee, nove videocassette, nove videocassette, la creatrice propone una riflessione sull'identità, la propria e quella collettiva con l'oscurità naturale delle cose, retrospettiva organizzata dalla Comunità di Madrid dei suoi venti anni di esperienza. Si può vedere nella Sala Canal de Isabel II all'interno del festival internazionale PHotoSpagna 2013 dal 5 giugno al 4 agosto. Sono impianti in cui la scultura accompagna il video. L'artista, per motivi pratici soprattutto, non narcistica, ha assicurato, si colloca davanti all'oggetto con un omaggio di lingua che fa il suo nome in lingua tedesca Regina di lingua italiana in lingua italiana.
|
Una mostra nella Sala Canal di Isabel II di Madrid raccoglie il percorso dell'artista Laura Torrado
|
Il PSPV assicura che la persona della Generalitat come accusa civile nel caso Noos!" è stata una pantomima, perché l'avvocatura non si è rivolta all'interrogatorio del sindaco di Valencia, Rita Barberá, e teme che il presidente della Generalitat Francisco Camps sia stato interrogato dall'ex presidente della Generalitat. In un comunicato, la deputata del gruppo socialista alle corti Valenciane, Eva Martínez, ha inoltre annunciato che chiederà questa settimana in commissione se il governo valenciano sta ancora facendo qualche azione per recuperare i quasi quattro milioni di euro saccheggiati ai valenziani, Martinez ha spiegato che le sospeche della sua formazione si confermano e provano che, ancora una volta, il Consell continua ad ingannare, e non sta facendo nulla per recuperare questa causa civile. In tal modo, ha avvertito che egli ha chiesto spiegazioni in quanto tale alla sede parlamentare, ma ci chiederà in commissione circa le azioni giudiziarie svolte dall'avvocato della Generalitat nel caso Nóos.
|
La deputata del gruppo socialista alle corti, Eva Martínez, teme che non chieda a Camps come non ha fatto con Barberá
|
Reinhard Gäde, deceduto il sabato, è stato l'autore del design del PAESE e ha trasformato questo giornale nel riferimento grafico del moderno giornalismo stampato spagnolo. Inoltre, è riuscito a porre fine all'idea generalizzata che tabloide è sinonimo di sensazionalismo, concetto diffuso per molti anni soprattutto nel mondo anglosassone, perché è stato il primo quotidiano europeo serio che ha usato quel formato nella sua edizione. Oggi, rotativi di qualità come The Times, lo usano anche. Il lavoro sviluppato da Gäde (Lübeck, Germania, 1937) in questo giornale, dove è stato conosciuto come El Alemán, è stato un rotola totale in modo da presentare le notizie. Messaggio ha ordinato in blocchi i contenuti delle pagine, ha introdotto la pubblicità modulare, ha unito i tipi di testi, ha fomentato il fotoperiodismo, e principalmente, ha migliorato notevolmente la leggebilità, cosa che i lettori hanno saputo fare alla fine. Ordinato i figli di Gäde era anche una delle chiavi del successo di EL. Reinhard non è venuto in Spagna per caso, all'inizio degli anni settanta, per realizzare la machetta, cosa che ha detto in spagnolo, come ha fatto ma che in modo, come ha sempre in spagnolo, come ha detto in spagnolo, come ha detto a Giuseppe, come ha detto in passato e ha detto in spagnolo.
|
Il modo in cui ha dato al giornale, imitato con altri mezzi, ha cambiato il modo in cui ha presentato le informazioni.
|
Le trattative tra il governo della Bolivia e le cooperative minerarie culmineranno mercoledì con una rubrica l'accordo raggiunto la notte di lunedì a La Paz, che abbonano il presidente Evo Morales e i dirigenti sindacali per porre fine alle discrepanze che hanno avuto origine, in settimane passate, contese con la polizia e un saldo di quattro morti e almeno 80 uniformi feriti e contusi. Il ministro dell'Interno, Carlos Romero, e il leader cooperativista minatore Alessandro Santos hanno informato la stampa locale dell'accordo che hanno raggiunto sulla redazione finale di vari articoli del progetto della legge di Miniere e Metallurgia, che la Camera dei Senatori ha lasciato in sospeso fino a raggiungere nuovi consensi. Tra questi articoli, quello di maggior controversia è stato il numero 151 del progetto che ha permesso ai cooperativisti di sottoscrivere accordi con altri attori produttivi privati o cooperative per lavorare le loro concessioni minerarie, con regimi fiscali eccezionalmente ridotti. · Le cooperative non potranno quindi concludere accordi di associazione con imprese private, straniere o nazionali perché si tratta di una specifica attribuzione dello Stato boliviano, ha spiegato il ministro Romero, ma potranno costituire delle imprese di proprietà che il presidente delle cooperative.
|
Le divergenze hanno causato scontri con la polizia e un saldo di quattro morti e almeno 80 feriti in uniforme.
|
VIDEO: ELPAIS-LIVE! / ILLUSTRAZIONE: AMANDA SPUELA Correva l'anno 2005 quando José Luis Peñas, un giovane consigliere del PP di Majadahonda si arma di valore. Aveva avuto accanto a Correa un'avventura politica che finì male. Disgustato davanti a ciò che vede e sente decide di dedicare la sua vita · per i almeno due anni lunghi di lei · a denunciare la corruzione. Segue il suo molto trattamento con Carmen Rodríguez, moglie di Correa e capo di gabinetto del sindaco Guillermo Ortega, e riesce a entrare nell'ambiente intimo di Correa. Le registra i fatti. Due anni dopo, il 7 novembre 2007, José Luis Peñas, accompagnato dall'avvocato Ángel Galindo, a sua volta consigliere a Boadilla da parte della bomba Alternativa da Boadilla, entra nell'Ufficio della UDEF per raccontare quei fatti. È una denuncia lunga e prolija. Con allegati di ogni tipo, documentari e societaditari.
|
L'assessore del PP si è arreso di valore, ha registrato le conversazioni di Correa e lo ha denunciato: il "caso Gürtel" aveva camminato
|
Dal momento che il nostro Stato delle autonomi si è orcato ai suoni dell'illustre coplero Manolo Escobar (·Che vivano i quattro punti cardinali della mia Spagna, che vivono i quattro insieme ci), non sarebbe di più che la prossima convocazione del Festival di Benidorm sia destinata alla sana concorrenza tra vari artisti canori per scegliere tra le sue belle canzoni il modello di organizzazione territoriale che più ci conviene in questi momenti fantasiosi. I senior, tipo Jules, potrebbero figurare in una giuria in cui non potrebbero mancare Risto Mejide o El Folóróro per scegliere tra le sue belle canzoni il modello di organizzazione territoriale che ci conviene più bene in questi momenti fastosi. I senior, tipo Jules, potrebbero figurare in una giuria in cui non potrebbero mancare Risto Mejide o El Folloro per scegliere tra le sue più belle canzoni il modello di organizzazione territoriale che ci conviene più bene in questi momenti. I senior, tipo Jules, potrebbero figurare in una giuria (o di un relato, come preferiscono) per orientare i nostri passi, per indicare i nostri passi, per uscire i nostri passi per uscire i nostri passi per uscire, per uscire, per uscire i nostri passi, per uscire i nostri passi per uscire, per uscire i nostri passi per uscire, per uscire i nostri passi per uscire, per uscire, per uscire, per uscire, per uscire i nostri passi per uscire i nostri passi per uscire, per uscire, per uscire, per uscire, per uscire, per uscire i nostri passi per uscire i nostri passi, per uscire, per uscire, per uscire i nostri passi per uscire i nostri passi per uscire i passi per uscire, per andare, per uscire, per uscire in un tempo in un tempo in un tempo che potrebbero per uscire in un tempo in un tempo in un tempo di una tempo in un tempo di una tempo della situazione di una tempo della malattia o in una tempo della situazione di quella che sio della situazioneo della situazione di quella che ci di quella che ci 'o della malattia o in una situazione di quella che ci'che ci'che ci'che ci'che ci'che ci'che ci'che ci'che ci'che ci'che ci'che ci'che ci'che ci'che ci'che ci'che
|
Come urlava un noto cantautore setabense, che chi perde le sue origini perde la sua identità
|
Lo show deve continuare. Questo è stato il motto che seguì la regina Elisabetta d'Inghilterra quando, lo scorso lunedì, suo marito, il duca di Edimburgo, dovette essere ricoverato in ospedale dopo un'infezione della vescica. Le celebrazioni dei suoi 60 anni sul trono erano più importanti; dopo tutto, una regina è dovuta al suo villaggio. Ma ieri, dopo la conclusione dei festeggiamenti ufficiali del Giubileo di Diamante, la sovrana si diede un tempo per visitare per la prima volta il marito malato. Elisabetta II rimase circa tre quarti d'ora presso le strutture dell'ospedale King Edward VII. Poco dopo il suo arrivo, apparve al centro sanitario il principe Andrea, secondo figlio del matrimonio, per visitare suo padre. ·La salute del principe Filippo di Edimburgo è notevolmente migliorata, ha dichiarato un portavoce del palazzo di Buckingham. Poco dopo il suo arrivo, però, è apparso al centro sanitario il principe Andrea, secondo figlio del matrimonio, per visitare il padre. ·La salute del principe Filippo Filippo di Edimburgo ha migliorato notevolmente il suo 91 anni di domenica, ha dichiarato che il suo tempo di domenica, che la domenica, che ha accompagnato il suo umorino.
|
Felipe di Edimburgo è ancora ricoverato per l'infezione alla vescica che ha avuto lunedì scorso
|
I trasportatori che si sono avvicinati al porto di Barcellona martedì sera hanno trovato che non potevano lasciare i container. I 1.200 stivatori impiegati nelle banchine hanno smesso di lavorare in segno di lutto per la morte di Jordi Montero, 37 anni. L'uomo ha subito un incidente sabato alle dieci e mezzo della notte, quando guidava un macchinario di grande stazza. I motivi non sono chiari, ma la gru ha rovesciato e causato gravi traumi, secondo persone vicine alla vittima. Montero è rimasto ricoverato nell'unità di terapia intensiva dell'ospedale del Mare, fino a quando martedì a mezzogiorno è morto. Quello stesso giorno, alle due del pomeriggio, gli scaricatori hanno fatto un fermo portuale in segno del suo dolore per la morte di Montero. È previsto che oggi si fermino di nuovo il carico e scarico di contenitori, dalle otto del mattino alle due del pomeriggio ha lasciato la porta. Così possono assistere al funerale del suo compagno, a Badanona. Inoltre, storicamente, gli armatori paragonano per la morte di un compagno, da un certo numero di persone che sono in partenza da un porto di nove anni.
|
I lavoratori del porto arrestano l'attività nei moli dopo un incidente mortale - la disoccupazione si ripeterà questa mattina in coincidenza con il funerale
|
I lavoratori dell'ospedale La Paz si sono uniti ieri alle proteste dei funzionari della Comunità di Madrid contro i tagli di stipendio approvati da Aguirre e si sono concentrati presso il centro medico. Quanto costa emettere una carta sanitaria? Il costo di fabbricazione è molto poco costoso, consiste in un pezzo di plastica con una banda magnetica; non hanno chip con informazioni extra, come in altre comunità: 0,574 euro, moltiplicato per tutte le carte che vengono emesse ogni anno, sia quelle nuove che quelle perse o rubate, danno un totale di 688.800 euro all'anno. Tuttavia, la memoria economica che giustifica l'introduzione della tassa tra i vari paragrafi per stimare il costo di personale che comporta l'elaborazione. E' questo concetto che separa la cifra fino a 10,8 milioni di euro all'anno. Il calcolo è il seguente: due amministrativi di ciascuno dei 267 centri di attenzione primaria della regione sono dedicati a questi posti di lavoro, oltre a quella di 55 lavoratori delle 11 unità di trattamento di TSI. Il calcolo è il seguente: due capi di gruppo, che ci sono nove capi di gruppo e quattro capi di gruppo per ogni persona che è chiamata a fare il loro conto, e questo è una sola cosa.
|
Costa 0,574 euro, ma la cifra sale a 10,8 milioni di euro all'anno perché si calcola il costo del personale
|
Il sindaco di Alhaurín el Grande, Juan Martín Serón (PP), è stato condannato a pagare 15.000 euro per chiamare "maltrattatore" l'idraulico e imprenditore José Burgos Leiva, noto come El Perola. Burgos Leiva è stato il principale testimone e denunciante del cosiddetto caso Troya, la trama di corruzione urbana scoperto ad Alhaurín nel gennaio 2007 e con la quale Martin Serón siederà in panchina il prossimo 22 settembre accusato di prevaricazione e di coconcia. Contro questa sentenza sul diritto all'onore pubblico si può ricorrere. Dopo essere stato arrestato, e rimanere in libertà sotto cauzione di 18 000 euro, Martin Serón ha parlato del denunciante per varie volte come "maltrattatore di donne". Il giudice Lidia Bermúdez, titolare del Juzgado n. 2 de Coin, ritiene che alcune delle manifestazioni del dirigente hanno superato il suo diritto alla libera opinione dopo aver pronunciato la sua lettera "il giudice ha anche condannato a pubblicare la sentenza nei tre giorni in cui sono state fatte le sue dichiarazioni con la stessa misura" e ha avuto un certo numero di corruzione.
|
Martin Serón deve risarcire un testimone del caso Troia.
|
La rifondazione dell'SGAE sembra sempre più vicina. La Commissione Rettora della Società Generale degli Autori e degli Editori (SGAE), nominata lo scorso giorno 12 a seguito della crisi che si è verificata presso l'ente di gestione a causa dell'indagine cui ha sottoposto il Juzgado de Educación Central n. 5 dell'Audiencia Nacional, con il giudice Paolo Ruz, che ha ordinato l'arresto di vari dirigenti dell'SGAE, con Teddy Bautista a capo, ha cominciato a prendere decisioni definitive. I membri di tale commissione sono il compositore da parte del compositore Tomas Marco, il cineasta Imanolo Uribe, il drammaturgo Ernesto Caballero, il cantante Victor Manuel San José e l'editore Álvaro de Torres. E sono quelli che hanno deciso di convocare il prossimo giorno 28 alla riunione del comitato direttivo, nominato il giorno 1o luglio sera per la partecipazione del gruppo finanziario. Secondo la notazione delle azioni che condurranno ad una convocazione di elezioni generali. In settembre, prima dei commizi, ci sarà un'Assemblea generale straordinaria incaricata di scegliere una commissione di nomina della presenza di una commissione per la costituzione delle norme nazionali, che modifica delle norme nazionali, che modifica delle norme europee.
|
La società di autori prende la decisione dopo aver allontanato nello stesso giorno i suoi dirigenti imputati
|
21.30 / Quattro I pregiudizi sono messi alla prova: ·Nella cassetta Arriva a Quattro un nuovo spazio, Nella scatola, che intende mettere alla prova argomenti e pregiudizi. Il popolare Pedro García Aguado protagonista la prima consegna e si immerge nel quartiere ceutico di El Príncipe; là conoscerà la realtà di diverse persone, musulmane, bilingue, e così spagnole come lui. Ceuta è la seconda regione con più disoccupazione dell'Unione europea e accusa il 60% di fallimento scolastico. Il Principe, inoltre, soffre una grave insicurezza cittadina motivata dal traffico di droga. Poco a poco, García Aguadorà la parola "Scetta" alla empatia assoluta. 17.45 / la Sexta La missione RU-USA, 1986 (119 minuti). Direttore: Roland Joffé. Interpreti: Robert de Niro, Jemy Irons, Contatto con le sue lettere in merito alla tratta di droga.
|
Irons e De Niro combattono per i diritti indigeni in 'Mission'. Il club della commedia ci riceve come ospite Carmen Lomana.
|
I socialisti hanno chiesto la presenza degli eurodeputati valenciani in seno alla commissione per gli affari europei delle Cortes Valencianas perché è necessario conoscere le iniziative che sono state presentate in chiave valenziana a Bruxelles. Lo ha detto la deputata socialista María José Salvador, che ha spiegato che dopo il trattato di Lisbona le competenze legislative del Parlamento europeo sono state ampliate e comprendono questioni come la politica della pesca o commerciale, l'agricoltura, l'ambiente o l'energia, oltre ad essere questa istituzione che approva il bilancio e i fondi europei. Salvador ha ricordato che il 70 per cento di ciò che si legifera in Europa ha un impatto diretto sulla Comunità Valenciana e quindi c'è una chiara lettura in chiave territoriale di ciò che avviene in Europa. Egli ha inoltre rilevato che, nonostante che la circoscrizione degli eurodeputati sia l'intero territorio europeo, c'è una parte di lavoro in chiave territoriale, ed è anche in questo settore che consideriamo fondamentale che si paragonino a questa forma di azioni che, in chiave valenciana, hanno presentato. Per questo motivo, la socialista ha ritenuto fondamentale la sua apparizione nelle Cortes-
|
Salvador afferma che il 70 per cento delle leggi in Europa ha un impatto diretto
|
Memphis dà una di calce e un'altra di sabbia. Alle sue tre splendide vittorie davanti ai Lakers, Oklahoma e Utah, sono successe due sconfitte, di nuovo davanti a Oklahoma e l'ultima e più dolorosa davanti a Charlotte da 96-82. Di fronte alla squadra che presiede Michael Jordan, l'attacco dei Bozzlies è crollato in una prima parte nefasta in cui sono stati in grado di segnare solo 31 punti. Hanno fallito 33 dei suoi primi 42 lanci. Un disastro. Zach Randolph è stato ancora una volta il suo massimo annotatore e ma con soli 15 punti. Matt.
|
I Grizzlies perdono a Charlotte (96-82) in uno stadio semivuoto a causa di una tempesta di neve
|
Si è visto un gran numero di inciampo intorno al classico per eccellenza del grande repertorio del balletto accademico, ma se si scopre che questi cittadini vengono dati da un gran ballerino russo che si riassume di un ballerino classico, e di essere i più biblici tra i biblici per quanto riguarda l'abc della professione, la ferita è ancora più profonda, l'offesa è più difficile da inserire. Russian Classical Ballet Musica: P. I. Chaicovski; coreografia: da originali di Marius Petipa e Lev Ivanov; vestuario: Eugenia Bespalova; luci: Denis Danolov e Stanislav Ribin. Teatro Lope de Vega. 3 dicembre. La ballerina Margarita Denijanoka incarna il doppio ruolo di Odette-Odille corretto salottino nero, e a lei si può applicare quel adagio pieno di ritraccia che regala il viso e poco pioppone, che è anche dato da ceti e piedini che in questo caso fallo, ma che è anche in questo caso ma che lottano.
|
Margarita Denijanoka incarna il doppio ruolo di cigno bianco e cigno nero in pose esterne allo stile e fuori canone.
|
HOLY MOTOS Indirizzo: Leos Carax. Interpreti: Denis Lavant, Edith Scob, Eva Mendes, Kylie Minogue, Michel Piccoli, Leos Carax. Genere: dramma d'autore. Distributrice: Avalon / Cameo. Per alcuni, il miglior film del 2012 e del Cannes di quell'anno. Ha ottenuto il Fotogramma d'argento al miglior film straniero. Per altri, un trucchetto, una cattiva digestione del cinema di Bunnuél. È ciò che Leos Carax ha, che non lascia a nessuno inidferente. Leggerico, onirico York destroyer, Denis Lavant incarna un uomo che interpreta una decina di carte in un solo giorno. Da uno scenario al seguente viaggia in una diversa limousine bianca condotta da name Edith Scob, la mitica protagonista in alcuni film di Georges Franju, come il capolavoro Gli occhi senza volto. Da extra, un documentario e un'intervista con Minogue, COPOL INOSIMONAROVITATA MAI SAR
|
Sia Carax che Cronenberg affondano i loro protagonisti in mondi tortuosi, sì, all'interno di auto di lusso
|
L'Andalusia è leader mondiale nella produzione dell'olio d'oliva e vuole anche essere il principale riferimento in termini di tecnologia e innovazione nel settore oleicolo. Con questa dichiarazione d'intenti, la Consejería de Agricultura ha progettato la strategia Andaluza per l'incentivazione dell'olio d'oliva, un documento che cerca di promuovere la qualità ed evitare le continue frodi, sia interne che esterne, che tanto danno all'immagine della principale coltivazione nella comunità. Il piano, che è ora in fase di presentazione da parte del settore oleicolo, prevede un decalogo di misure che passa attraverso l'unificazione della normativa di qualità internazionale, il miglioramento dei sistemi di gestione della qualità e delle strutture produttive in una sola voce o le modifiche dei parametri fisico-chimici e dell'armonizzazione dei pannelli-test. La strategia andalusa attribuisce un'importanza fondamentale alla regolazione degli standard di qualità delle merci, e difende anche l'attuale normativa del Consiglio oleicolo internazionale (COI) come pure la migliore difesa di determinate condizioni di consumo di merci in occasione di tentativi di produzione di prodotti propri, in chiaro riferimento agli attacchi che l'olio spagnolo ha subito negli ultimi mesi dagli Stati Uniti o dall'Australia.
|
Il piano del governo mira a unificare la normativa e a promuovere la qualità internazionale che il settore deve dimostrare
|
L'Audience Provinciale di Murcia ha confermato la sentenza pronunciata da un tribunale di primo grado di Cartagena contro Bankinter, che è stato condannato a pagare 53.000 euro a una cliente per non informarla sui rischi di un investimento in quote della Banca d'Islanda. Il giudice di Cartagena ha condannato la banca convenuta a restituire l'importo dell'investimento della cliente. L'Audience Provinciale ha respinto il ricorso di Bankinter perché ritiene che "l'ente finanziario che si occupa professionalmente dell'acquisizione da parte di un cliente di un prodotto finanziario ha l'obbligo di informarla, in modo sufficientemente dettagliato, delle caratteristiche dell'investimento della cliente, affinché possa adottare la sua decisione d'investimento con sufficiente cognizione di causa." Questo obbligo deve coprire, in modo particolare, i rischi specifici. Fonti di Bankinter ricordano che ci sono state cinque sentenze per il fallimento dell'Islanda "e l'ente ha guadagnato tre di loro, due sono fermi" aggiunge che le vincite sono per importi più elevati di quelli attuali.
|
L'entità ricorda di aver vinto tre delle cinque richieste presentate
|
Gli investimenti approvati ammontano a 3,1 milioni di euro e l'insieme delle sovvenzioni somma 2,77 milioni di euro, la totale di 46 azioni comprese tra il migliaio e le lunghe opere dei programmi Ruralter di sviluppo rurale, tra il 2008 e il 2013, che sono finanziate con fondi dell'Unione europea e la Generalitat, corrispondono a beni ecclesiastici. La percentuale media di sovvenzione di tali investimenti è molto alta, dell'85%, perché buona parte degli aiuti coprono il 100% del bilancio. Qualcosa che sarebbe stato impossibile (inizialmente si limitava al 35% o al 37% il contributo) se non fosse stata cambiata la normativa per coinvolgere i comuni nella domanda. Gestititi dalla Consejera de Agricultura, i 128 milioni di euro destinati allo sviluppo rurale nel periodo 2008-2013 sulle due linee, Ruralter leader e Ruralter ·Paesaggio, hanno sollevato una forte polemica per il discontrollamento dei progetti e ciò che l'opposizione locale fa parte delle sovvenzioni.
|
Un edificio di saloni parrocchiali prende una delle più grandi sovvenzioni
|
Foto: Rakph Orlowski (Bloomberg) / Video: Atlas Il presidente della Banca centrale europea (BCE), Mario Draghi, ha difeso il programma di acquisto di obbligazioni di paesi con problemi che chiedono un riscatto e si sottomettono alle sue condizioni perché, ha assicurato, congiura i "rischi estremi" per la zona euro. Tuttavia, ha respinto la richiesta del governo spagnolo di ottenere con tale programma una riduzione sostanziale del premio di rischio nel caso in cui il governo decida di chiedere il riscatto. Draghi ha insistito una volta e l'altra volta perché le condizioni del programma sono chiare. La BCE non vuole che si percepisca come un modo di facilitare il finanziamento dei paesi, ma di migliorare la trasmissione della sua politica monetaria. Sin dall'inizio, la banca centrale ha rifiutato di fissare un limite massimo al premio di rischio. Oggi, Draghi lo ha confermato: "non possiamo garantire in anticipo l'impatto della OMT sulla situazione attuale fino al nome del programma di acquisto dei bonus. Il governo di Rajoy sarebbe disposto a chiedere il riscatto e a sottoporsi alle sue condizioni se ciò le sue condizioni è garantito da un programma di emergenza di cui la vendita di base di un rischio di cui circa 200 punti di merito.
|
"Non possiamo garantire in anticipo l'impatto" afferma il presidente della BCE La banca centrale ha mantenuto oggi i tassi dello 0,75%
|
I fucilarono nel 1936 e li gettarono in una sima a Urbasa (Navarra) a cui i pastori erano soliti gettare il bestiame morto. Lì, a circa 20 metri di profondità, sono rimasti gli scheletri di sei vittime del franchismo, i cui resti ora desiderano recuperare i loro familiari. Francisco Etxeberria, il medico forense che il prossimo 8 aprile parteciperà all'esumazione dei resti del poeta cileno Pablo Neruda, dirige la complessa operazione che inizia oggi per cercare di soddisfare tale desiderio. Lo fa, come tutta la sua squadra di collaboratori, composto da una dozzina di persone in seguito a gioco d'azzardo (antropologi, storici, archeologi, biologi e forensi), in modo altruista. Non ci sono più sovvenzioni per i compiti di recupero della memoria storica. L'esumazione è fatta su richiesta della Associazione di famiglie che si trovano in una sottovetta sella. Il team della società di scienze Aranzadi ha effettuato il 23 febbraio scorso un'ispezione all'interno della sima, per verificare che i resti delle vittime delle sue vittime è stato in quanto la presenza di minori.
|
Inizia l'esumazione di una sima dove sei cadaveri sono stati gettati nel 1936
|
Il procuratore dell'Audiencia Nacional Daniel Campos ritiene che vi siano prove sufficienti per condannare Igor Portu, Mattin Sarasola e Mikel San Sebastián, che sono state trasmesse alla stazione di polizia di Sant'Armando Estacio e Carlos Alonso Palate. Campos, che ha utilizzato ieri gran parte della sua relazione finale a devirtuare l'accusa contro quattro guardie civili per presunte torture a Portu e Sarasola che sostiene un suo collega all'udienza di Guipúzcoa, ritiene che gli etarras debbano essere puniti anche se la principale prova, la confessione di polizia di Sarasola, è stata considerata nulla. La difesa ha chiesto l'assoluzione assicurando che il caso per torture che segue a San Sebastián "fonda un sospetto" di poter essere maltrattati, cosa che avrebbe annullato tale dichiarazione incriminante. Tra le prove che avrebbero portato alla condanna e che sono indipendenti da tale dichiarazione, il procuratore ha citato gli avvertimenti a nome dell'ETA che ha fatto Portu o la nota della banda rivendicata che sono stati narlati anche i nar.
|
Assicura che la Sala possa condannare anche se apprezza il maltrattamento di Sarassola.
|
Il Terminal 2 dell'aeroporto di El Prat va a vento in poppa. La sua crescita è stata del 21,7% fino a settembre ·8,67 milioni di passeggeri ·, una percentuale molto superiore a quella della nuova ma stagnante T-1 ·18,9 milioni e -1,8%, a causa della chiusura di Spanair ·. La presenza di Ryanair, EasyJet e di altre compagnie che non compaiono nelle tre alleanze aeree, soprattutto quelle russe, hanno dato origine a tale crescita, incomparabile a qualsiasi altro terminal aeroportuale spagnolo. ·Ni è vuota, né è abbandonata né è un terminale ceno-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro--ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro---ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro--------------ro-ro---ro-ro-ro------------------------------------------ro-
|
Il precedente terminal aumenta del 22% il numero di passeggeri fino a settembre
|
Abbiamo assistito a un ribaltamento statistico negli Stati Uniti: per la prima volta nascono meno bambini bianchi che dalle ïminorie non bianche. Tra l'agosto 2010 e luglio 2011, ispanici, neri e asiatici hanno portato il 50,4% dei bambini, secondo l'Ufficio del Censo. Il fatto è significativo in una nazione fondata da bianchi provenienti dall'Europa ïe in cui i neri sono stati introdotti alla forza come schiavi, che fino a poco tempo fa è sempre stato un paese di immigrazione. L'evoluzione è spiegata da fenomeni come la maggiore gioventù delle minoranze, il fatto che tra loro ci sono più donne in età fertile o la crescente accettazione sociale dei matrimoni misti e le relazioni interrazziali. Nel complesso, le minoranze non bianche rappresentano ora il 36,6% della popolazione, anche se, di continuare la tendenza attuale, diverranno maggioritarie tra 2042 e 2050, secondo le stime delle donne in età fertile. Uno di ogni sei cittadini americani è la maggioranza delle donne in lingua italiana, la cui età media è inferiore (27,6 anni) a quella dei negri non ispani (32,9) e i bianchi (42,3).
|
Negli Stati Uniti sono nati per la prima volta meno bambini bianchi che da altre "minorie" non bianche
|
Un giovane francese che a metà luglio 2011 è andato a celebrare il suo 21° anniversario a Lloret de Mar (Selva) è stato più di due anni in carcere per l'assassinio di un minore della località. Ieri l'Audience de Girona ha cominciato a giudicarlo dal sistema di giuria popolare per aver ucciso da una pugnalata all'ascella ad un minore di 15 anni che faceva parte di un gruppo che assaliva i turisti attaccandoli con cinture. L'autore materiale della morte, ha assicurato che gli è entrato in pugno, che era ubriaco, e che credeva che si trattasse di una semplice lotta senza conseguenze. Suppongo che aveva ucciso qualcuno un mese dopo quando lo ha arrestato la polizia. Insieme a lui giudicano un suo amico che durante la lotta ha propinato parecchi pugni ai minori. Il procuratore, Victor Pilado, la lettera a Ludwig Alexis Thiebadino il reato di omicizia e chiede per lui 20 anni di carcere. Inoltre chiede di indemnizzare i genitori della vittima con 200.000 euro. Il procuratore e l'altro sono stati membri, che danno di cui una persona, puttanza di cui una persona è accusato, una persona e putta.
|
Il giovane francese sostiene di essere andato nel panico la notte dell'11 luglio 2011, quando i fatti a Lloret de Mar sono accaduti
|
Forse quello di ieri, quello che si è arreso a Josefina Aldecoa, deceduta lo scorso 16 marzo, era il meno triste dei festeggiamenti. Padri di alunni che a loro volta sono exallievi del collegio Stile - fondato nel 1959 ed erede nella sua filosofia dell'istituzione libera d'insegnamento -, alunni di tutte le età, insegnanti e centinaia di ammiratori della scrittrice e pedoga hanno fatto la coda prima dell'atto intorno al Circolo di Belle Arti. Lo ha detto Victoria Prego, madre di due exallievi del collegio: "Siamo membri di una élite che ci riconosciamo. La mia ammirazione per questa opera magna." In prima fila, Susana, l'unica figlia della scrittrice, che ha preso il posto di sua madre al centro. Padri, studenti e exallievi" hanno condiviso i ricordi e hanno letto i passaggi di opere di Aldecoa che lo erano "Il fatto per Susana e Il vergel. La giornalista di El Nativo Amelia Castilla, autore del libro Memoria di un collegio, un insieme, un ritratto, uno anche un ritratto che è stato che è stato che ha lasciato dal passato da parte del nome e dal fatto dal passato.
|
Padri, studenti ed ex studenti della scuola Stile ricordano al Circolo delle Belle Arti il lavoro educativo della scrittrice e pedagoga
|
Restaurare le lame sui cancelli che proteggono la frontiera di Melilla è un ritorno inaccettabile a forme crudeli di contenimento dell'immigrazione irregolare. Non si può impedire il passaggio di persone con metodi simili a quelli impiegati contro gli animali, né trattare di nemici ad esseri umani che fuggono dai loro paesi per motivi economici o per paura dell'instabilità o delle guerriglie. È sorprendente che il Ministero dell'Interno usi di nuovo a Melilla un sistema che è stato montato nel 2005 e smontato nel 2007, dopo aver constatato le ferite e le mutilazioni che ha prodotto centinaia di persone disperate nel tentativo di saltare le recinzioni o di far saltare le recinzioni. Le spiagge del Nord Africa da quelle che partono le patere o la stessa Melilla costituiscono la fine del lungo viaggio compiuto dai migranti attraverso il deserto del Sahara. In alcuni casi con tragici risultati come la morte di 92 di persone che vivono in nord del Niger, dove almeno 52 bambini, 33 donne e 7 uomini che hanno perito la strada facile e di esaurimento, apparentemente quando tentavano di raggiungere qualche pozzo d'acqua. L'orrore e la crudeltà di questi fatti sono aggiunti ai recenti naufragi della popolazione che vivono in modo che le persone che hanno la vita terre terre terre di persone, come la terra da persone che la loro territorio o da persone che hanno la terra, come la terra di origine di origine di origine di origine di origine di origine di origine di origine di origine di origine di origine di origine di persone.
|
Il ritorno a metodi crudeli è inaccettabile per il controllo delle frontiere
|
Una navata e un coltello recuperati e un caso praticamente risolto. Così almeno considera la polizia il crimine che ha costato la vita ad un minore di 16 anni la notte dello scorso sabato nel distretto di Ponte di Vallecas. Tra i quattro arrestati dagli agenti dei radiopatrollos che erano in servizio in quel momento (la cosiddetta ricerca è stata effettuata da un certo autore materiale, un giovane di 17 anni di origine ecuadoriano e nazionalità spagnola, come confermato ieri dalle fonti dell'indagine. Il crimine si è verificato dopo le nove di notte di fronte al numero 1 della strada di Imagen, quando un gruppo di minorenni ha partecipato a una regata. Nella stessa è stato ferito di estrema gravità un giovane di 16 anni, spagnolo di origine ecuadoriano. Ha ricevuto una pugnalata nell'emitórax destra. È stato dato i ronds già alla ricerca del n. 26, dove è caduto in seguito a una perdita massiccia di sangue. Nella stessa vicenda sono state prese le armi che erano di guardia dalla zona e che hanno detenuto quattro giovani di 16 e 17 anni che si sospettarono di partecipare alla pela. Tre sono stati che sono stati di origine, la n.
|
Uno dei detenuti e' stato quello che ha ucciso il minore di Vallecas, recuperato un coltello e un coltello usati nel crimine.
|
Juan Luis Cebrián, amministratore delegato di PRISA, è diventato ieri il quarto presidente del PAESE nei suoi 35 anni di vita, incarico che in precedenza aveva ricoperto José Ortega Spottorno, Gesù di Polanco e suo figlio Ignacio Polanco. José Luis Sainz sarà presidente esecutivo dell'area stampa di PRISA e nuovo amministratore delegato del PAESE. Cebrian assume la presidenza di un Consiglio di amministrazione che si rafforza e di cui faranno parte anche il presidente di PRISA, Ignacio Polanco, e gli ex direttori del quotidiano Joaquín Estefania e Gesù Ceberio, tra gli altri. Sainz torna a PRISA da Vocento. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Martedì 12 aprile 2011
|
José Luis Sainz entra nel giornale come amministratore delegato
|
Il governo ha promesso di non mettere la forbice nelle borse di studio generali, ma ha inasprito le condizioni di accesso, aprendo un'altra via al taglio. Il piano nazionale di riforma reso pubblico ieri stabilisce che gli studenti con una borsa di studio salariale saranno conservati solo se lo studente approva il 100% dei crediti iscritti. Questo tipo di borsa di studio comprende il pagamento della retta e un aiuto mensile ed è inteso a far sì che i figli delle famiglie più povere non abbandonino gli studi dopo aver superato la formazione obbligatoria. La percentuale nel caso di ingegneria o Architettura è ammorbidita all'85%. La nota minima per accedere a questo aiuto sarà del 6. I cambiamenti entrano in vigore il prossimo anno. In generale, per ottenere l'accesso alla qualifica di tirocinante in prima carriera è necessaria una nota del 5,5 e per rinnovare questo aiuto gli studenti devono approvare il 90% dei crediti iscritti, ad eccezione degli studenti di Architettura e Ingegneria, che devono superare il 65% dei crediti. Fino ad ora è richiesta una media di 5 per ottenere l'aiuto e il superamento dell'80% dei crediti per mantenerla, tranne che per le ingegneri, dove è necessario il 60%. Inoltre non sarà borsettata la seconda iscrizione di una stessa assegnazione, ossia il numero di studio, il numero di laurea, il numero di studio, il numero di studio, il numero di studio è anche il numero di studio, il numero di studio, il numero di studio, il numero di studio e di studio.
|
Questo tipo di borsa di studio è pensato per i figli delle famiglie più povere
|
Il Liverpool, quella squadra che alla finale della Champions League del 2005 ha riscattato tre gol al Milan in 45 minuti, per finire portando il titolo, ha visto questo martedì come praticamente tutte le possibilità che gli rimanevano per essere campione di Liga svanisce in dieci minuti. Il tempo in cui il Crystal Palace gli ha dato tre gol per abbinare la partita. Un risultato, questo 3-3, che avvicina il Manchester City al titolo di campione, in mancanza di una giornata e con una partita di ritardo ancora da disputa. L'insieme rete è stato anticipato in un gioco a palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-pala-palla-pala-pala-pala-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-pala-pala-pala-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-palla-pala-pala-pala-palla-palla-palla-palla-pala-pala-pala-pala-pala-pala-pala-pala-pala-pala-pala-pala-pala-pala-pala-pala-pala-pala-pala-pala-
|
Le reti sprecano tre gol di vantaggio, pareggiano (3-3) contro il Crystal Palace e esauriscono quasi tutte le possibilità di prendere il titolo, che ora rimane alla mercé del Manchester City
|
Il Comune di Valencia ha completato i lavori di riconversione della corsia bus in pista ciclabile nella Ronda Nord, tra la rotonda delle strade di Alfahuir ed Emilio Baró e la Rotonda dell'Avenida de Catalunya. Ieri si è aperta al traffico. Con questa opera, si dà continuità alla pista ciclabile del Nord Round, collegando i tratti precedentemente eseguiti mediante opere che, nonostante il loro carattere provvisorio fino allo sviluppo del Settore PRR-4 di Benimaclet, dotano il percorso di una grande sicurezza al circolare il ciclista separato dall'automobile. Si ricorda l'opportunità di utilizzare il trasporto pubblico e altri mezzi alternativi al veicolo auto, in modo da ottenere una mobilità sempre più sostenibile per la nostra città, nonché rispettare in ogni momento la normativa di circolazione.
|
Il consigliere stradale l'ha aperto ieri alla circolazione.
|
Si può, si può, si può, hanno gridato per un bel po'siediti, e tagliando il traffico, alla porta della sede centrale del SabadellCAM ad Alicante, dal viale Óscar Esplá. E alla fine è stato possibile, e l'obiettivo è stato raggiunto. Quasi 200 persone di diversi collettivi e Piattaforme di Affetti dalle Ipoteche (PAH) ieri ha cercato di accedere alla filiale bancaria, ma l'ampio schieramento della polizia ha impedito che la protesta si intrufolasse all'interno di un'oficia chiusa a calce e canto. Sulla strada, protestanti e striscioni in cui si poteva leggere: Politici e banchieri, giudizio e punizione ai colpevoli o Questa banca inganna e truffa. Gli organizzatori dell'azione hanno denunciato che nonostante le buone parole dei dirigenti del SabadellCAM che hanno offerto mesi fa sono un dialogo che continuavano a scavallare le strade in seguito alla riunione Desiré Gomez, portavoce dei manifestanti, ci sono più di un centinaio di casi pendenti nella provincia di Alicante, e che si sono recate in giro per le strade più volte in cui le strade, in diretta.
|
Il SabadellCAM analizzerà i casi di persone colpite da ipoteche su Alicante
|
Tramite una manifestazione convocata per oggi a Madrid, diverse associazioni di vittime del terrorismo vogliono chiarire la loro discordanza con la recente sentenza della Corte dei diritti dell'uomo di Strasburgo e rivendicare una fine dell'ETA per vincitori e sconfitti. E' comprensibile che i familiari degli uccisi e i sopravvissuti degli attentati esprimano il loro dolore o si considerino vittime di un'ingiustizia. Più preoccupante risulta che i leader politici, tra cui quelli del partito direttivo, cedano anche alla tentazione di manifestarsi. Il PP si trova in una situazione di disagio. Quando era in opposizione è uscito dalla strada con le associazioni di vittime e contro il governo socialista, che ha evitato la tentazione di prendersi la colpa per mano. Mariano Rajoy, partecipante a quelle concentrazioni, non permette al governo attuale di assistere a quella di oggi, ma invia alla direzione del suo partito, probabilmente per non vedere tra i bersagli della protesta. La società spagnola ha evitato la tentazione di prendersi la colpa per mano.
|
L'esecutivo non dovrebbe cedere a coloro che rifiutano un tribunale europeo e indipendente
|
Dopo dodici anni di percorso, i Quempallou tirano fuori nuovo disco. Porta per titolo Vellas Novas (Zouma Rercords) e per la prima volta in una discografia segnata dalla loro fedeltà incrollabile alla tradizione, la loro coscienza riguardo alla lingua e con la rivendicazione come marchio della casa. Questi tre pilastri di base sono intatti nel loro nuovo lavoro che offre un contributo inedito: il disco è accompagnato da un giornale che distribuiscono ai suoi concerti. L'ex disco, Polo Aria, lo dedichiamo alla radio e questo vogliamo dedicarlo ai giornali, rivendicando la sopravvivenza dei giornali in gallego. Noi cerchiamo di occupare quello spazio anche se solo usciva un numero, spiega il fisarmonista Roi Maceda, che ieri stesso ha ricevuto una buona notizia che potrebbe ben essere copertina del suo giornale: il gruppo è stato persino invitato alla celebre Festival Intecletico di Lorient. Il Xornal Quempallou conta anche i firme di musicisti come Xurxo Souto o Uxia, scrittori come Olga Novo o giornalisti musicali come Oscar Locada formazione con riguardo a Emilio Spagna.
|
Il gruppo sarà invitato ad agosto al Festival Interceltico di Lorient
|
...algo muore nell'anima. L'anno scorso in queste date si annunciava il ritiro più o meno vicino di Kikuei Ikeda e Kazuhide Isomura, illustri sopravvissuti di origine orientale del mitico Quartetto di Tokyo. Hanno dato un concerto antologico con opere di Takemitsu, Szymanowski, Rihm, Hindemith e Auerbach. Si è vissuta la loro performance con malinconia allora, e ancora di più quella di oggi, quando si sa che si ritirano definitivamente alla fine di questa stagione. Un quartetto è come un amico. La perdita è sempre dolorosa. In marzo torneranno a dare un paio di concerti a Madrid all'interno del ciclo Liceo di camera. Gli ultimi? Sembra inevitabile. Quartetto di Tokyo Bartók: Quartetti 4 e 6. Auerto-notte-manotte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte-notte
|
Kikuei Ikeda e Kazuhide Isomura, illustri sopravvissuti del mitico Quartetto di Tokyo, tornano a Lera Auerbach con una prima mondiale
|
Quindici persone sono state arrestate tra l'alba e la mattina di ieri a Bilbao e Pamplona per incidenti registrati nelle proteste per la messa in libertà di Iosu Uribetxeberria e gli altri 13 detenuti dell'ETA malati gravi. La Ertzaintza ha arrestato intorno alle 11.30 nella capitale vizcaina sei persone (tre uomini da 24 a 39 anni e tre donne da 26 a 33) per essersi incatenata ad un cancello della sede della Sottoregione del governo. Tutte queste persone rimanevano alla fine del pomeriggio in locali della polizia basca accusati di disordini pubblici. In quattro dei detenuti è in vigore un ordine dell'Audiencia Nacional che vieta loro di lasciare la Spagna per la loro relazione con reati di terrorismo. Fonti della Consejera de Interno non hanno potuto precisare a quali cause si riferiscono tali ordini. Gli arresti sono stati effettuati in presenza di poche persone che erano presenti nelle vicinanze, come ogni giorno nelle ultime due settimane, per reclamare la messa in libertà dei 14 detenuti e, in particolare, di pari donne, Urittedè la bombate la bomba.
|
Contro quattro degli arrestati è in vigore un ordine dell'Udienza Nazionale che vieta loro di lasciare la Spagna
|
Il presidente di Cuba, Raúl Castro, ha menzionato questo venerdì inaspettatamente che potrebbe rinunciare alla sua carica, anche se non ha specificato quando: ·Voglio rinunciare. Io compirò 82 anni e ho il diritto di ritirarmi. Non mi credete?!" Castro, con un sorriso sul viso, ha risposto così ai giornalisti che le chiedevano alcuni dettagli sul discorso che si pronuncerà domenica, giorno in cui dovrebbe essere rieletto senza sorprese come presidente del Consiglio di Stato, massimo organo esecutivo sull'isola. Raúl detiene questa carica dal 2008, data in cui ha sostituito ufficialmente le lettere a suo fratello Fidel. Il presidente ha fatto questa affermazione durante un atto congiunto con Medvédev, il primo ministro russo di visita a Cuba dal giovedì. I due rappresentanti hanno effettuato un'offerta floreale in un antico cimitero militare sovietico vicino a L'Avana. Castro compirà 82 anni di distanza dal mese di giugno e, anche se non ha mai dato la loro data in cui il potere ha avuto luogo ufficialmente. Sotto il loro governo, si è limitato a due mandati di cinque anni il tempo massimo di permanenza per un alto rango.
|
Il mandatario cubano dice con un sorriso davanti al primo ministro russo Medvedev che ha 82 anni e diritto di ritirarsi
|
La Corte Superiore di Giustizia di Madrid ha archiviato la causa per prevaricazione aperta contro José Luis Pérez Ráez, ex sindaco di Leganés e attuale deputato socialista all'Assemblea di Madrid. Insieme all'ex rettore, sei ex consiglieri e addebiti di fiducia erano imputati per il caso Cuadrifoglio interno, un'indagine per il pagamento di 101.478 euro che è stata decisa nell'ultima giunta di governo di Pérez Ráez ad un'impresa che non è passata da un concorso pubblico. Alcuni degli ex sculpati continuano a essere collegati al Comune, come il consigliere comunale di cassazione, Antonio García Blázquez. L'autodenuncia il mancato pagamento di "campo da parte di un'impresa che non è parte di alcun reato" nella stessa linea che ha sostenuto fin dall'inizio la nuova Corporazione socialista, difensore che il modo in cui è stato deciso il pagamento di una somma di "una irregolarità amministrativa" perché il PP ha denunciato il pagamento di "stanza di diecimila euro a una società che non ha aperto concorso Jes Gómez, portavoce del PP a Leganés, ha annunciato ieri che il suo partito comunale un ricorso dinanzi dinanzi al giudice e alla Corte di cassaforo nazionale per la causa di un ricorso dinanzi al giudice anche alla Corte nazionale per la causa di un ricorso per la quale la causa.
|
Il tribunale archivia il "caso quadrifoglio" per non aver trovato alcun reato.
|
Costruito tra 1724 e 1728 sulle rovine dell'edificio che vide nascere Caterina Corner, futura regina di Cipro, il palazzo Ca Corner de la Regina diventerà di proprietà della signora della moda italiana, Miuccia Prada, che pagherà 40 milioni. L'imbueble è uno dei più bei palazzi veneziani sul Gran Canal. È un esempio architettonico di una delle prime facciate non barocche e al suo interno possiede splendidi affreschi e delicati decorazioni in oro. L'attuale proprietario è il comune di Venezia con le opere di cerimonia, ma per anni ha tenuto chiuse le sue porte. Il palazzo già sedotto a Prada, che lo ha affittato per 12 anni in cambio di finanziare la restaurazione interna e esterna, come spiegato al PAESE Luigi Basetto, delegato del sindaco Giorgio Orsoni per negoziare la vendita con Prada. Lo splendido edificio è una delle grandi gioie del Canal Le opere di manutenzione concluse in maggio. Sono state restaurate tutte le serrature e sono state recuperate alcuni spazi che saranno occupati da uffici e una caffettazione, con la benvenuto, la benedizione, con la benedizione, con la benvenuto, con la benvenuto, la benvenuto.
|
La designer paga 40 milioni per Ca Corner a Venezia
|
L'indagine giudiziaria del caso Gúrtel restringe l'assedio sul presidente valenciano, Francisco Camps e la maggior parte del suo governo. Mentre la portavoce dell'esecutivo valenciano, la consigliera di giustizia e amministrazioni pubbliche, Paula Sánchez de León, cercava di squalificare ieri la relazione dell'unità di soccorso giudiziario alla Corte di giustizia di Madrid, che rivela come la pratica totalità del suo governo trucchiò contratti con imprese della trama corrotta di Francisco Correa, il giudice di quel tribunale che istruisce il caso Gürtel, Antonio Pedreira, richiedeva alla Generalitat valenciana di agire contro di loro se ha competenza o elevare il caso ad altri responsabili di 17 dipartimenti, tra cui la presidenza della Comunità Valenciana, che hanno assunto tra il 2004 e il 2009 con imprese della rete corrupta. La nomina per la quale si interessa Pedreira, che si tratta di responsabilità giudiziaria nei loro confronti se ha competenza o elevando il caso ad altri tribunali, comprende una buona parte dell'attuale esecutivo valenciano, a cominciare dallo stesso Camps. La richiesta del giudice Pedreira, che si fa appello per la responsabilità fiscale, va a quella che è rivolta, va fatta a quella della voce, va fatta dalla notazione, va a quella che la notaiografica, va a quella italiana, va a quella che la tratta la nota nota notaio la notaiono
|
Pedreira chiede l'identità dei 17 alti funzionari che hanno dato contratti alla rete corrotta
|
I legali delle centinaia di subsahariani che occupano la nave di Puigcerdà, nel Poblenou barcellonese, hanno affermato ieri, durante la vista del processo civile, ragioni umanitarie per evitare lo sfratto. Kheraba Drame, uno dei vicini della nave, ha affermato che tirarli fuori da lì non è risolvere un problema, ma trasferirlo, che è quello che hanno fatto negli ultimi decenni. Gli avvocati di Fincas Riana, proprietari dell'immobile, sostengono il rischio di crollo delle strutture. Se il giudice concorda sullo sfratto, questo dovrà essere fatto il 19 luglio. Per questo motivo la difesa ha chiesto che, in tal caso, si dia un tempo prudenziale per poterli trasferire in condizioni e togliere il rottame che i subsahariani hanno accumulato, che è anche il loro mezzo di sussistenza. ·Lo sfratto può creare una crisi umanitaria. Non hanno altra alternativa. I diritti dell'uomo si impongono ai diritti della proprietà, hanno sostenuto gli avvocati, per la loro parte, hanno insistito a casa loro mezzi di trasporto, che sono stati accusati di altre ragioni umanitarie, ma che sono state dimenticate in passato da altri.
|
Circa 300 subsahariani occupano la nave situata a Poblenou e rimangono grazie ai rottami accumulati
|
Non solo gli Stati soffrono le intemperie delle agenzie di rating. Anche le imprese. Standard & Poor's (S&P) ha abbassato uno scatto la nota di Telefonica da A- a BBB+, anche se con una prospettiva stabile. Le ragioni che l'agenzia sostiene sono la revisione al ribasso della sua previsione di crescita per il brutto momento che attraversa sul mercato spagnolo e la "aggressiva politica dei dividendi". Tuttavia, l'agenzia mantiene il rating dell'impresa a breve termine in A-2. S&P fa eco così ai problemi che sta avendo Telefonica sul mercato nazionale, in cui il calo del consumo e la forte concorrenza stanno danneggiando i conti del gruppo. Così, nel primo semestre i ricavi in Spagna hanno subito un calo annuale del 6,1% mentre il profitto lordo consolidato (OIBDA) è sceso del 10,6%. La forte remunerazione all'azionista è stata una delle premesse della politica della sua società in possesso di titoli di Stato a breve termine *.
|
L'agenzia avverte la crisi in Spagna e gli "aggressivi" dividendi
|
Il giudice Garzón non solo ha voluto revocare le sue decisioni per la via dei ricorsi, che è la norma nel sistema giudiziario. Gli interessati e oppressi dalle sue decisioni vogliono anche annullarlo come giudice e metterlo in prigione, ricorrendo, se necessario, alla via obliqua della querela penale. La persona di Francisco Correa nella querela per presunte intercettazioni illegali agli avvocati della trama Gürtel, accettata con una liberalità sbalorditiva dall'istruttore della Corte suprema, ritrae bene lo rombolesco della situazione: al capo della trama criminale è stata offerta in vassoio la possibilità di mettere sul banco di lavoro il giudice che l'ha indagato. I tre casi in cui è stata messa in discussione l'istruzione di Garzón -la causa contro il franchismo, le conferenze a Nuova York con il patrocinio della Banca Santander e il controllo delle comunicazioni carcelarie di avvocato del caso Gürtel ha incontrato la buona funzione con i suoi clienti - hanno avuto o possono avere una soluzione corretta all'interno della procedura. Ma coloro che hanno interesse diretto o indiretto in essi hanno voluto approfittare di loro per i conti personali, con la trattazione della trattazione della legge, con la tratta di legge, con la tratta delle questioni, con la tratta delle persone, con la tratta di beni di persone, con la tratta di persone, con la tratta di persone.
|
Il Supremo dà al capo della trama Gürtel la possibilità di sedere in panchina al giudice che l'ha indagato.
|
Il presidente del governo, Mariano Rajoy, ha ribadito che i bilanci che il Consiglio dei ministri adotterà alla fine questo venerdì saranno molto austeri. In un messaggio interno alle autonomie, al suo partito e ai suoi partner europei, Rajoy sostiene che continuerà con le riforme e che ridurrà in media del 15% la spesa dei ministeri per raggiungere l'obiettivo di disavanzo del 5,8% alla fine dell'anno e del 3% nel 2013. Ma non ha spiegato come i conti si adatteranno e cosa farà con le tasse. Nel mezzo, giovedì, la convocazione dei sindacati del suo primo sciopero generale contro la riforma del lavoro di Rajoy è stata rinviata.
|
Il presidente del governo, Mariano Rajoy, ha ribadito che i bilanci che il Consiglio dei ministri adotterà alla fine questo venerdì saranno molto austeri. In un messaggio interno alle autonomie, al suo partito e ai suoi partner europei, Rajoy sostiene che continuerà con le riforme e che ridurrà in media del 15% la spesa dei ministeri per raggiungere l'obiettivo di disavanzo del 5,8% alla fine dell'anno e del 3% nel 2013. Ma non ha spiegato come i conti si adatteranno e cosa farà con le tasse. Nel mezzo, giovedì, la convocazione dei sindacati del suo primo sciopero generale contro la riforma del lavoro di Rajoy è stata rinviata.
|
Sono stati mesi di discussioni, di riferrafe nei mezzi di comunicazione e anche dell'imminenza di un trasloco in un deposito di opere fondamentali dell'arte spagnola del XX secolo per arrivare, alla fine, al più semplice delle intese. La Consejería de Cultura de la Junta de Andalucía, la Diputación de Granada e la Famiglia del pittore José Guerrero (1914- 1991) hanno convenuto ieri la creazione di una fondazione che conserverà il lascito dell'artista. E soprattutto permetterà che i 60 quadri che il maestro dell'espressionismo astratto ha donato alla sua città natale sono rimasti nel centro che porta il suo nome nel centro storico. L'istituzione coordina, inoltre, la ricerca e la diffusione dei fondi artisti e documentari del centro. Il nuovo organismo gestirà il centro dedicato all'artista a Granada, in futuro, il maestro dell'arte sarà parita già le eredeo di Guerrero portarono alla fondazione in comodato le 60 opere nordiche della città.
|
Il Consiglio, la Diputación granadina e gli eredi integreranno l'ente
|
Il leader di Unió, Josep Antoni Duran Lleida, è riuscito ieri a placare il disappunto del sindaco di Vic, Josep Maria Vila d'Abadal. "Dopo aver annunciato che sarebbe andato alle liste di CiU nel Parlamento, Vila d'Abadal si è arrabbiato per aver considerato che il suo posto nella candidatura, il numero 12, era troppo basso dato il suo capitale politico, al suo giudizio aumentato dopo la polemica che ha sollevato proponendo l'uso del padron per denunciare gli immigrati irregolari. Un disgusto del sindaco si è arrabbiato per aver constatato che la piazza che considerava come propria - il numero cinque - era per l'ex consigliere Ramon Espadaler, con il quale ha gareggiato per testare la candidatura di CiU a Vic. Vila d'Abadal ha minacciato di di dimettersi in presenza di persone non apprezzate. Il leader di Unita ha presentato alla sua riunione l'enfado del sindaco di Vila d'Abadal, pochi minuti prima che partecipassero alla trattazione del partito che ha tenuto dal suo partito e dal suo partito.
|
ICV insiste sull'emarginazione della CiU per aver violato il patto sull'immigrazione
|
A Madrid, i visitatori del più raccomandabile, e appena restaurato, Museo del Romanticismo (San Mateo, 13) faranno bene a fissare in un edificio blu brillante al numero 3 dell'adiacente traversata di San Mateo. È un originale intervento urbano nel centro storico di Carlos Arroyo (www.carlovarroyo.net), architetto e linguista noto per le loro case fatte da e per l'amore (Casa dell'Amor, 2001-2003), le loro proposte di hotel di occupazione temporanea sotto forma di rifugio sostenibile (Kitesurfhotel, 2005) o le loro prove di servizi pubblici versione low-tech rurale (Enviroloo, 2007). Per i centri storici delle città sono spesso molto controllati attraverso diverse normative che limitano le prestazioni. Carlos Arroyo si è opposto a tali limitazioni e dice che "sono venuti a mancare". "Perché noi dovevamo, e non lo eravamo in un modo di comporre una facciata nel centro storico di Madrid, fatta da un riciclaggio che imita sediari di pietra," commentano. "Questo è obbligatorio, ma anche quello che è un caso di estensione, come il fatto da parte.
|
Un intervento originale di Carlos Arroyo si unisce al percorso del Museo del Romanticismo
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.