source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
I detraenti al complesso Eurovegas continuano a muoversi affinché il macrocomplesso di tempo libero non si installi in Catalogna se alla fine lo decide il magnate Sheldon Adelson. Il manifesto Eurovegas non ha raccolto in soli 15 giorni più di 2.500 firme e continua ad aggiungere. Lo scritto, sottoscritto da personalità della scienza, della cultura, e della politica, si carica di argomenti economici, sociali e ambientali contro il complesso. Ad esempio, mostra la situazione di Nevada, Stato americano dove si trova Las Vegas: occupa gli ultimi posti in qualità scolastica ed è il primo in disoccupazione. ·Se per qualcosa la Catalogna deve essere conosciuta a livello internazionale è per la sua cultura e per la sua capacità di cogliere nuovo talento e industria innovativa, conclude il manifesto. · Non si tiene conto delle conseguenze che avrebbe per la Catalogna l'installazione di Eurovegas ·, spiega Roderic Guigó, propulsore del manifesto e coordinatore dei programmi di bioinformatica e genomicamente noto come talento del Centro di Regolazione Genomica di Barcellona. Guigó solleva il cambiamento che significherebbe per il modello di città: "Un progetto come questo va contro la linea di flotta che lo sostiene, come una forma che lo fa vivere, come un paese che lo fa vivere, come un paese che lo si trova.
|
La lettera previene l'impatto negativo che il macrocasino comporterebbe con argomentazioni economiche, sociali e ambientali
|
"È stato più di un partito amichevole". Vicente Del Bosque ha riassunto di una penna l'intensità e le alternative del duello tra Spagna e Cile. "Abbiamo avuto mancanza di atteggiamento difensivo e quei metri li hanno sfruttati bene. Peggio che il primo tempo non possiamo giocare. Ci mancava l'applicazione. Quando abbiamo recuperato l'attività necessaria abbiamo goduto di opportunità", ha analizzato Del Bosque dalla grande autocritica. "La chiave è stata quella di recuperare l'atteggiamento difensivo. La qualità dei nostri giocatori in attacco è stata importante ma senza intensità difensiva è difficile giocare" ha aggiunto. Oltre all'atteggiamento che ha richiamato il selezionatore più volte, tutti indicavano a Andres Iniesta come l'artefice della risalita della Spagna. La prima, il tecnico cileno Claudio Borghi. "È stato un piacere vederlo giocare. Fantastico ora è stato il più semplice e elegante" ha fatto la seconda cosa che ha fatto. "Il partito lo ha vinto El.
|
Della Foresta critica la "mancanza di applicazione" nella prima metà e i cileni si arrendono a Iniesta
|
Ainhoa Arteta, Miguel Poveda y Uomos G si esibiranno quest'estate al Festival Internazionale di Musica di Cambrils (Baix Camp), che si terrà dal 20 luglio al 4 agosto. Il Comune apporta quest'anno al festival, che arriva alla sua 39a edizione, 95.000 euro. Dalla scorsa estate, a causa delle restrizioni di bilancio, la promotrice Publiolimpia collabora con il concistoro nella programmazione dell'evento. In questo caso, l'azienda si occuperà di cinque degli undici concerti previsti e assumerà sia il rischio di assunzione che tutte le spese che generano queste prestazioni. Il festival si terrà in tre gruppi meno l'anno: il parco del Pinaret, la Cripta dell'Ermita e il castello di Vilafortuny. La programmazione "copre tutti gli stili e tutte le fasce di età" si distingue dalla sindaca di Cambrils, Mercè Dalmau. La prima volta il cantico Ainhoa Arteta sarà quella incaricata di inaugurare il festival, accompagnata dal tenore Luis Damaso e del pianista Marco Evagelisti.
|
Il Festival Internazionale di Musica organizza 11 concerti tra il 20 luglio e il 4 agosto
|
Ci sono spiegazioni che sembrano più proprie del teatro dell'assurdo che di un Parlamento. Anche se è il madrilegno, l'Ufficio della Camera autonoma ha respinto il venerdì una richiesta di Unione, Progresso e Democrazia che chiedeva l'audizione del consigliere dell'Economia e delle Finanze, Enrique Ossorio, per conoscere l'evoluzione dei negoziati tra la Comunità e Las Vegas Sands, che ha come azionista maggioritario Sheldon Adelson, e per fare riferimento al suo oggetto ad una semplice volontà imprenditoriale. L'Ufficio dell'Assemblea non ha ammesso la richiesta con un argomento un po' peregrino: · Per non esserci negoziati tra il governo della Comunità di Madrid e Las Vegas Sands, l'oggetto dell'insediamento nella regione di Eurovegas. L'Ufficio dell'Assemblea ha accolto la richiesta con un argomento un po 'peregrino: · Per non vi sono negoziati tra il governo della Comunità di Madrid e Las Vegas Sands, e per quanto riguarda l'oggetto di una semplice volontà imprenditoriale.
|
La Camera evita l'apparizione di Ossorio per mancanza di negoziati tra la Comunità e Las Vegas Sands
|
Parole, parole rimarrà per sempre legata a Mina, la famosa cantante italiana che interpretò meglio di chiunque altro una delle canzoni più interpretate. Ma dietro a questo successo mondiale c'era Gianni Ferrio, il compositore, arrangiatore e direttore d'orchestra che morì il lunedì a 88 anni a Roma. Nato a Vicenza nel 1924, i media italiani lo ricordano come il signore della musica leggera, non invano compose molti temi che lanciarono allo stellato a coloro che li interpretarono. Oltre a Parole, parole · che fu versionata in varie lingue, avendo come interpreti in francese a Alain Delon e Dalila (19, suoi sono Nongiococo Più o Picolissima serenata, che si materializzò nella voce di Tedy Reno. A margine della sua intensa attività discografica, compose più di un centinaio di bande sonore per il cinema in Luigi Zampa.
|
Compositore, arrangiatore e direttore d'orchestra, ha creato successi come "Parole," "parole" e "Picolissima Serenata"
|
La battaglia tra il gruppo mediatico più importante dell'Argentina, Clarin, e i Kirchner, che gli accusano di aver provocato la sconfitta nelle elezioni legislative di giugno, ha assunto un carattere preoccupante con le continue molestie nei confronti dei giornalisti critici, tra cui alcuni dei più rispettati nel paese. Gli escaches, parola argentina che chiama questo tipo di azioni, sono aumentati nelle ultime settimane e raggiungono la maggior parte dei giornalisti critici verso il governo di Cristina Fernández de Kirchner. Magdalena Ruiz Guiñazú, Nelson Castro, Joaquín Morales Solá, Jorge Fontevecchia, Alfredo Jarah, Luis Majul, Pepe Eliachev ed Ernesto Tenembaum, hanno subito il ritiro dalla pubblicità ufficiale o da parte di imprese vicine al governo dei loro programmi o mezzi di comunicazione. Ruiz Guiñazú, una delle persone più ammirate dell'Argentina, che ha fatto parte della Commissione Nazionale per la Desaparizione delle Persone, ha dovuto sopportare di essere presentata, insieme ad altre persone, con la proposta di presentare, insieme ad altre persone, insieme ad altri giornalisti, a un documento che, a un gruppo di diritto che può essere "ditativo, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone che sono a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone che sono a persone, a persone che sono a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone che sono a persone che sono a persone a persone a persone, a persone a persone a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone a persone a persone
|
Il governo argentino nega di essere dietro a manifesti contro giornalisti
|
Qualsiasi polemica che potesse annegare in vita sir Denis Mahon (1910-2011), difensore dell'autrice di varie affascinanze complicate attribuzione, è stata polverizzata con la recente diffusione del suo testamento che lega al pubblico britannico una delle migliori collezioni straniere di pittura barocca italiana. L'aristocratico, storico dell'arte ed erede di una fortuna coltivata nel settore bancario (Guinness Mahon) ha fatto tesoro nel corso dei decenni opere di Guercino, Guido Reni, Pelellegrini o Luca Giordano ha sempre offerto molto al ribasso: si vanagloriava di non aver pagato più di 2.000 sterline per un pezzo. L'obiettivo finale di questa compilazione era la rivalutazione della sua squisitezza e, soprattutto, la sua celebrità pubblica. Mahon è venuto ad essere commemorato dal presidente dell'Italia con la medagia di benmeriti della cultura. L'obiettivo finale di quella compilazione era la valorizzazione della sua squisitezza e, soprattutto, la sua celebrità da parte della cultura, ma da parte di persone di cui il Regno Unito hanno dato il suo tempo a diversi musei.
|
Denis Mahon, aristocratico e storico, ha fatto tesoro di notevoli opere barocche che ora ha lasciato ai musei britannici
|
Antonio Fontan, direttore del quotidiano scomparso Madrid, diceva che José María González Castrillo, Chumy Chumez (San Sebastián, 1927-Madrid, 2003), era un "editorista con matita." Aquella era proprio l'epoca "più pletorica" del gioco d'azzardo grafico, secondo gli editori del libro Chumy Chumez, l'umorismo e la libertà. Gli anni del quotidiano Madrid (1967-1971), scritto da Maria Ángeles Fernández Escudero (Madrid, 1965), giornalista e amica del disegnatore, che ieri è stato presentato al festival La Risa di Bilbao. Una lettera del quotidiano Madrid (1967-1971), ha voluto riflettere una parte inedita della vita di Chúmez,"nada molto indiscreta" - e scoprire al grande pubblico il suo aspetto come scrittore e l'impatto sociale del suo umore. 'Chuman e la sua 'teca "Per la giornalista, questo "disciplinato" umorista, che ha lavorato a La Codorniz y Hermano Lobo, tra molte altre pubblicazioni, è "non di "non di età" e di cui è stato di età" e di diritto che è stato per gli anni di "non di "non di cui è stato" e di diritto.
|
Il festival La Risa di Bilbao presenta un libro su Chumy Chumez - Gli sceneggiatori Montero e Maidagán insceniscono parte del loro lavoro
|
Quando sono bambini ti si attiva il gene della resistenza alla merda. Di che cosa, ma, sopravviverebbe un umano a cui si deve pulire il culo ogni due ore in un anno e mezzo (nella migliore delle ipotesi) le ragazze sono un giocoso e tossico in grado di bruciare i disegni dei vestiti. E lasciamolo nel culo, perché The Black Sisters (per il soprannome del padre), che hanno già tre e sei, più di una volta lo hanno combinato con flatulenza e la cosa è venuto al cogot. Il gene della tolleranza include, a volte, i risucchi di latte che si illuminano su letti, cuscini e tutte le spalle a cui si accaparra la creatura. Ma dopo una pausa di un paio d'anni, quando i minori hanno guadagnato autonomia e le salviette hanno lasciato la casa; quando corrono sempre che tu non lo chiedi e palpano il più pericoloso che sia in quel caso la #MaternitàGore. Mocos virici di tale calibro che una volta sarebbero stati impossibili tornare a mete all'interno; gonna loro modo, che si trova in un altro modo, che la cosa da un altro.
|
Il gene della tolleranza include i riflusso del latte che appaiono sui letti, sui cuscini e su qualsiasi spalla a cui la creatura si avvicini.
|
Alfredo Pérez Rubalcaba ha superato ieri la peggiore tempesta da quando ha guidato il PSOE come candidato alla presidenza del governo e ha assicurato che il suo gruppo parlamentare sosterrà senza fratture la riforma della Costituzione per limitare il deficit e il debito pubblico. Nonostante ciò, dirigenti dell'esecutivo federale, baroni territoriali e deputati nazionali hanno espresso dubbi e critiche sul contenuto della riforma, sulla procedura utilizzata e sulle forme utilizzate dal presidente José Luis Rodríguez Zapatero per annunciarlo. Tra i critici c'era il ministro della Difesa Carme Chacon. Rubalcaba, che ha ammesso la sua reticenza al progetto originale di Zapatero e che ha corretto per renderlo più flessibile, ha difeso ieri la riforma in tre sedi di potere socialista e ha chiesto il sostegno di tutti al processo di riforma costituzionale nelle corti. Nessuno, tranne il deputato Antonio Gutiérrez, ha annunciato il suo voto contrario. Editoria a pagina 20 * Questo articolo è apparso nella edizione stampata del Martes, 30 agosto 2011
|
Numerose accuse, tra cui Chacon, censurano il metodo - Sindacati e indignati si mobilitano contro il cambiamento
|
Il governo comunale di O Porriño (Pontevedra), del PP, è stato sospettato. L'imputazione del sindaco, Nelson Santos, per presunti reati connessi all'aggiudicazione fraudolenta di centinaia di lavori comunali a imprese di familiari e amici si estende a buona parte della sua squadra. Insieme al rettore, il giudice che istruisce la causa, Olaya Díez, ha imputato anche al primo tenente di sindaco, José Manuel Jacob, edil de contracciones; ad Alessandro Lorenzo, responsabile dell'Ufficio Comunale di Occupazione, e a Carlos Martínez Nogueira, consigliere di Canteras e Patrimonio, come hanno confermato a questo giornale fonti con accesso alla ricerca giudiziaria. L'elenco è completato da almeno cinque persone in alcuni casi con parentela con i dirigenti comunali, a cui Santos e le sue ediles hanno aggiudicato, senza contare per iscritto, secondo l'accusa del ministero pubblico, le varie cose che sono state lasciate in mano dal sindacato e dal segretario. L'indagine giudiziaria riguarda, inoltre, le imprese beneficiarie di opere comunali, nella loro maggior parte legata al matrimonio.
|
Il giudice accusa inoltre tre consiglieri del PP e altre cinque persone legate al Comune di aver commesso atti di corruzione
|
Così Chacon è andato a rimanere e Grignan rimane per andare e Rubalcaba è, ma non è previsto. È bene citare anche Patxi López e Madina, quel breve eccetera che rimane in una sorta di limbo esistenziale in cui i verbi andare, rimanere o rimanere una causa poco o nulla. A tutto quel pasticcio di ego e perdite, oltre ai falsi ERE andalusi e ora anche lo spionaggio catalano, lo chiamiamo partito, che è come chiamare società internazionale al negozio cinese. Si può immaginare che la Coca Cola sia in mano a questa direttiva? Già, non si affrettano, non è la stessa cosa. La Coca Cola sa dove va e a chi deve rendere conto, sa dove è il Debe e l'Haber, conosce il prezzo di installarsi in Russia e il significato di vita non è mai stato in Israele. La Coca Cola, che mi sembra un'impresa, guardata con prospettiva, è un partito politico. Il PSOE, che sembra un partito politico, comincia a comportarsi come un'impresa di bibita, cosa che è il che per quanto è un giorno, che per il giorno, che per il giorno, che per il fatto, che per il bene e per il bene, che per il bene, che non è dato, che per il bene, che per il bene, che per il bene, che per il bene, che per il bene, che per il bene e per il bene, che per il bene, che per rimanere, e per rimanere, e per rimanere, e per rimanere, e per rimanere, e per rimanere, e per rimanere, e per rimanere, e per rimanere, e per rimanere, e per rimanere, e per rimanere, e Grida, e Grida, e Grida, e Grida, e Grida, e Griana.
|
La Coca Cola, che sembra un'impresa, osservata in prospettiva, è un partito politico. Il PSOE, che sembra un partito politico, comincia a comportarsi come un'impresa di bibite
|
È A Curva da Cintura uno di quei felici eventi chiamati ad accaparrarsi le scaffali di world music nei negozi di dischi londinesi. Non qui, dove né perdurano così stravaganti negozi né le informazioni fluiscono alla stessa velocità. Meno di 400 persone sono stati ieri sera testimoni al Circo Price del progetto che condividono il poeta ed eterodosso rocker brasiliano Arnaldo Antunes, la loro chitarrista e compatriota Edgard Scandurra e il maestro malese della kora Toumani Diabate. Molti, quando A Curva si conferma inevitabilmente come uno dei più gioiosi episodi etnici dell'anno, proclamano con legittimo orgoglio ciò che è stato detto in questi casi: io sono stato con la pancia di pallaccine con Ketama in Songhai, un contadino noto per la sua lingua.
|
A Curva da Cintura porta i suoni brasiliani e gli accordi del continente africano fino al Circo Price nelle Estate della Villa
|
Una grande giuria federale dello Stato dell'Arizona ha emesso questo mercoledì un'accusa formale contro Jared Lee Loughner per il tentativo di omicidio della congressista Gabrielle Giffords e di due dei suoi aiutanti, nella sparatoria che ha colpito lo scorso 8 gennaio nella città di Tucson. Queste cariche rappresentano la "accusa iniziale" contro questo giovane di 22 anni che ha ucciso sei persone e ha ferito altre 14 nel mezzo di un atto pubblico, ha informato il procuratore Dennis Burke in un comunicato. Restano in sospeso le spese che lo stato presente ha fornito. "Siamo nelle prime fasi di questa indagine in corso" ha spiegato Burke, che "le accuse di oggi sono solo l'inizio della nostra azione legale" "ci stiamo lavorando diligentemente per assicurare che la nostra indagine sia completa e che si faccia giustizia con le vittime e le loro famiglie" ha aggiunto che il prossimo lunedì la lotta contro la pena di morte è la prima cosa che la Tuenix (Arizona) sarà trattata per le accuse federali di tentato omicidio, che comportano una pena di catena perpetua.
|
Un tribunale federale accusa Jared Lee Loughner di aver commesso tre reati per tentato omicidio.
|
La direzione generale del Traffico (DGT) aumenterà i mezzi che normalmente impiega per l'aumento di circolazione all'arrivo del giorno che più lo spaventa di tutto l'anno: il 15 agosto. "È stato il peggiore del 2009 sia per il numero di incidenti che per quello di vittime" ha anticipato il ministro dell'Interno, Alfredo Pérez Rubalcaba, nella presentazione dell'Operazione di Traffico Estate 2010. Un totale di 31 persone hanno perso la vita al volante durante lo stesso fine settimana del 2009. Solo il giorno 15, sono morti 18. In occasione delle feste patronali, non solo coincideranno sulle strade quelli che iniziano e terminano le vacanze in agosto. Ma si moltiplicano gli spostamenti brevi. Ed è proprio in questi viaggi che si registra maggiore sinistralità. Traffico appella alla "prudenza" dei conducenti per non comporre un nuovo numero di vittime. La DGT, che ha calcolato circa 100 milioni di viaggi in auto a fine settimana, la cifra che è arrivata fino a 29 volte da "corto," mobilizzerà, tra le tre del pomeriggio di oggi e la metà di domenica, a distanza, a partire dalle prime centinaia di persone che sono state in possesso di agenti cartoni di armi.
|
Il 15 agosto 2009 è stato il giorno più sinistro, con 18 morti
|
La BNG, non senza dispetto, lo ha definito come "nuovo bipartito," dopo un mandato di coalizione con i nazionalisti e tre anni di accordi plenari, il PSOE di Abel Caballero, che governa in minoranza, sta per concludere un patto di bilancio con il Partito Popolare al Comune di Vigo, il che rappresenta un cambiamento fondamentale nella sua politica di alleanze da quando ha accettato il sindaco nel 2007. Socialismo e popolari negoziano da giorni i bilanci comunali del 2014, attualmente rinviati. David Regades, del PSOE, e Miguel Fidalgo, del PP, hanno già raggiunto accordi importanti come la soppressione degli organismi autonomi e la loro integrazione nei dipartimenti comunali, il che avrà, tra l'altro, la scomparsa della Gerenza di Urbanismo che dirige il primo tenente di sindaco e mano destra di Caballero, Carmela Pallaro, che ha già chiuso i servizi di cui alla lettera c'è stato un negoziato segnato dall'ottimismo di entrambe le parti, come un meccanismo per sbloccare la Città della Giustizia. Ma rimane da risolvere una differenza che riguarda uno degli emblemi di bilancio che si affacciano X.
|
I nazionalisti affermano che questi negoziati tra socialisti e popolari rappresentano un "nuovo bipartito" a Vigo
|
Protezione giurisdizionale dei diritti fondamentali è il titolo della conferenza che si terrà il prossimo martedì, 3 aprile, il presidente della Corte costituzionale, Pasquale Sala, al Paraninfo dell'Universitat de València, all'interno della programmazione di Claustre Obert, lo spazio di dibattito creato da IL PAESE e l'istituzione accademica. Il giurista sarà presentato dalla portavoce del Consiglio generale del Potere giudiziario, Gabriela Bravo, e il rettore dell'Universitat de València, Esteban Morcillo, in un atto promosso dalla nuova Associazione per la Trasparenza Integrità e Governanza (ATIG) e che avrà luogo alle 18.30 sulla Nauinfo sulla cultura (Calle Universitat, 2), L'ingresso a Claustre Obert è libero fino a completare il aforo. Pasqua Sala è stata rilasciata anche in diritto, da parte dell'Universitat de València, città in cui è nata la parte del Centro di Cultura (Calle Universitat, 2), Sala è un giurista chiave nella transizione spagnola.
|
Pasquale Sala parlerà dei diritti fondamentali nello spazio di discussione del PAESE e dell'Universitat de València. Sarà presentato dalla portavoce del Consiglio generale del Potere Giudiziario
|
Se cercassimo una figura greca che contrasta, per il suo fascino intrigante, con il volto della bella regina egiziana, io proporrei quella del celebre auriga di Delfos, l'atleta bronzo che, eretto e teso come una colonna dorica, tende nella sua unica mano le redini rotte di una quadriga scomparsa. Come la seduttrice Nefertiti, ha anche un volto dotato di rara serenità; come se sapessero entrambi che il suo ritratto sarebbe stato fissato per l'eternità. Anche questa statua greca è stata una stupenda scoperta di un'archeologi che è stato dato dal grande faraone eretico di Tell-el-Amarna molti secoli fa il grande santuario di Apollo. Il giovane auriga rigurò alla luce quindici anni prima che il busto della moglie probabilmente non è stato fatto da un certo punto di vista di Tell-el-Amarna.
|
Né le pene né gli anni hanno lasciato segni sulla pelle di Nefertiti. Le immagini egiziane sconfiggono il tempo effimero
|
Antonio Basagoiti ha fatto della possibilità di votare a Euskadi coloro che hanno dovuto fuggire dalla minaccia dell'ETA uno degli assi del suo attuale discorso, con una combinazione di politica ed etica. La relazione che una commissione di giuristi ha presentato nel luglio scorso, e che considera costituzionale questa possibilità, è già sul tavolo. Ora deve tradursi in un progetto che il governo popolare ha portato al Congresso per modificare la legge elettorale, qualcosa per cui l'Esecutivo di Rajoy non ha fretta. In nessun caso sarà in vigore nelle prossime autonomie, anche se si esaurisce la legislatura. Il PP vuole cercare il consenso di altri gruppi ïpucciaccione in particolare i socialisti e il PNV nella Camera, ma mentre il suo presidente in Euskadi continua a criticare duramente i nazionalisti per le critiche con cui ha ricevuto il progetto. Il PP replica che il pucciaccione è stato abbassato per ottenere il suo posto al 3% se il venerdì scorso Basagoiti ha usato il suo blog per aremeter contro la formazione di Inigo Urkulu sotto la maschera, ieri ha usato i microfoni che sono stati presi da popolo per essere anche la sua voce.
|
Il leader popolare accusa il PNV di essersi avvantaggiato dell'uccisione di consiglieri del PNV.
|
Jesús Neira, entrato nell'unità di terapia intensiva dell'ospedale Puerta de Hierro de Majadahonda dal 14 ottobre, ha peggiorato ieri, secondo una parte medica emessa dall'ospedale alla fine del pomeriggio. Il professore ha sofferto durante il giorno "due episodi di peggioramento respiratorio". Il comunicato, di appena due righe, aggiungeva: "Il paziente è attualmente stabile, ma molto grave". Neira, 57 anni, è stato ricoverato d'urgenza il 14 ottobre pomeriggio. Era a casa sua, con uno dei suoi figli gemelli, quando questo "ha notato che era raro, che parlava strano e non lo capiva", come narrava il giorno successivo un parente al Neira. Il ragazzo ha chiamato la moglie di Neira, Elisabel Cepeda, che stava lavorando, perché lo portasse immediatamente all'ospedale. Aveva subito un'emorragia cerebrale, che lo teneva in UCI da allora, mentre era in ospedale. L'ingresso di Neira si è verificato due giorni dopo la morte del suo aggressore, Antonio Puerta, a causa di un'overdose. Nell'agosto del 2008, Neira mise in una discussione che ha tenuto a terra e che ha tenuto la sua stessa distanza.
|
Una parte medica dell'ospedale spiega che l'insegnante è stabile, anche se molto grave
|
Adrian aveva 17 anni ed era stato premiato per il suo buon rendimento scolastico. La notte di sabato, lui e altri 60 amici della sua stessa età hanno celebrato una festa al numero 1.310 della strada Viñas del Portal, nella città di frontiera di Ciudad Juárez. Sulla mezzanotte, un gruppo di sicari ha raggiunto il posto a bordo di sette camioncini. Senza mediare parola, gli incappucciati l'hanno intrapresa a tiro contro gli adolescenti. Tredici sono morti. Uno di loro era Adrian. La nonna, che aveva sentito le vittime di un'altra città, è venuto a contatto con il luogo: "Sono morti in un altro luogo, le donne sono state chiamate in giro per le mie braccia." Ciudad Juárez è con differenza la città più violenta del Messico. L'anno scorso si sono registrati 2.632 assassini legati al narcotraffitto. Per cercare di frenare il potere del narcotraffico, il governo di Felipe Calderón ha dato un colpo di fortuna a migliaia di soldati e poliziotti, ma i risultati sono stati in possesso di stupefacenti.
|
Un gruppo di sicari irrompe in una casa dove si trovavano 60 persone
|
I ministri dell'Economia e delle Finanze dell'UE (Ecofin) hanno convenuto l'alba, poco prima dell'apertura dei mercati finanziari, un fondo di salvataggio multimiliardario e senza precedenti per garantire il ripristino della stabilità finanziaria nella zona euro. Le difficoltà che affliggono la Grecia, e le minacce che pesano su altri paesi, come la Spagna, richiedono misure robuste e molle istituzionali permanenti per affrontare crisi di così vasta portata come quella attuale. La costituzione di un fondo d'emergenza che, tra ciò che l'Unione europea e il Fondo monetario internazionale offrono, raggiungerà i 750.000 milioni di euro per mezzo di crediti e garanzie è certamente un buon segno della sfida che l'economia europea ha affrontato, le cui difficoltà rischiano di contagiare il mondo intero. Stanno per vedere i risultati della storica decisione adottata ieri a Bruxelles e se si articolano con efficienza e agilità nella sempre complicata burocrazia europea, ma senza dubbio segna un prima e un dopo la storia della crisi originaria dell'Unione. È, senza dubbio, un colpo d'azione contundente per trasmettere serenità ai mercati e, con ciò, gettare le basi per ridurre l'esplicità di un'unione di ieri che è un'unione locale che è un'unione locale che è il segno che è la loro.
|
L'UE e l'FMI concordano un fondo di massa senza precedenti per proteggere i paesi dell'euro
|
Lo sciatore con deficit visivo Jon Santacana ha inaugurato questa domenica il medaglione spagnolo ai Giochi Paralimpici di Vancouver, che si disputano fino al prossimo 21 marzo, mentre l'argento è stato appeso alla prova di slalon, con la quale ha iniziato la gara di sci alpino sulle piste di Creeksie. Il guipuzcoano, che aveva segnato il miglior tempo nella prima manica accanto alla sua guida, Miguel Galindo, non è riuscito a difendere il suo leader nella seconda in cui lo slovacco Jakub Krako ha aggiogato l'oro, mentre l'italiano Gianmaria Dal Maistro ha segnato il miglior tempo nella prima manica insieme alla sua guida, Michel Galindo, non è stato in grado di difendere il suo leader nella prima manica, anche se ha riconosciuto che mesi fa non ha nemmeno pensato di salire sul podio in questa disciplina. Ha concluso con un tempo totale di prima cosa.
|
Lo sciatore, che soffre di carenza visiva, ottiene l'argento nella prova di slalon
|
Se un mese fa gli allarmi per la nuova diminuzione del tasso d'inflazione dell'area euro sono tornati indietro di due decimi fino allo 0,5% in maggio ('), le previsioni dell'ufficio statistico europeo per giugno non sono incoraggianti. Secondo la relazione pubblicata questo lunedì da Eurostat, le stime per il mese corrente indicano che i prezzi rimarranno agli stessi livelli di maggio, di nuovo allo 0,5%. In altre parole, l'indice continuerà ad essere inferiore all'1%, la cosiddetta "zona di pericolo" così temuta da Mario Draghi, che ha portato la Banca centrale europea (BCE) ad approvare un piano straordinario meno di un mese fa per rilanciare il credito e ad allontanare il rischio di deflazione. Secondo i calcoli di Eurostat, il tasso d'inflazione annuale dei paesi membri è nuovamente spinto dall'aumento dei prezzi dei servizi, che si prevede di salire a causa dell'1,1% di maggio fino all'1,3% di giugno, il che, tuttavia, indica il mese scorso la presenza di questa nota nazionale sotto l'obiettivo del 2% fissato dal regolatore comunitario.
|
Eurostat stima che i prezzi non abbiano subito variazioni e sono rimasti inferiori di due decimi rispetto allo scorso aprile
|
L'accordo degli insegnanti interinali firmato nel 2013, che ha sostituito quello del 2010, "ha espulso dal sistema 1.400 insegnanti", ha assicurato il sindacato di Treballars de l'Ensenyament (STEPV) in un comunicato rilasciato al termine di un anno dell'accordo, che questo sindacato non ha firmato. L'accordo è stato applicato nelle opposizioni del luglio 2013, ricorda lo STEPPV, nelle specialità convocate, la maggior parte del corpo di insegnanti (tranne la specialità primaria) e in alcuni specialities di secondaria e insegnanti tecnico di formazione professionale. "Il risultato" assicura, "è stato che 1.400 insegnanti interinali di queste specialità hanno perso il loro posto in borsa e sono passati alla fine, perché in passato non avevano approvato alcuna parte o prova della fase di opposizione." Di conseguenza, "questi insegnanti non hanno avuto accesso a questo corso anche nelle gare di luglio, come ad oggi." Buona parte di questi 1.400 insegnanti intermedi hanno ancora avuto la loro parte in guardia "un posto o ad una sostituzione, aggiunge, "ed è in disoccupazione dopo anni di aver prestato servizi alla consegreni di concorso" per l'esclusione sociale "per le persone che hanno avuto in possesso di un passato di handicap e che hanno avuto un'.
|
L'accordo che ha riordinato la borsa del personale docente infine è stato firmato nel 2013
|
Il 3 maggio 2006 El Mundo pubblicava il seguente titolo: ·Il furgoncino Kangoo dell'11 maggio aveva una carta del Gruppo Mondragone sul cruscotto. Ancora una volta erano apparsi i presunti legami tra l'attentato e i Paesi Baschi con l'assurda argomentazione che la carta · aveva un numero di telefono fisso il cui prefisso portava anche a nord. Omettendo che il gruppo aziendale Mondragone non avesse nulla a che fare con l'ETA, la presunta scoperta divenne carneficina per la teoria della cospirazione. Ma il sommario lo smentiscende: il furgone ospitava un nastro dell'Orchestra Mondragone, e non un biglietto da visita del Gruppo Mondragone.
|
Una falsa pista sul cruscotto di un furgone e' servita a coinvolgere i terroristi baschi.
|
Il risultato provvisorio delle elezioni a sindaco di Mosca, vinte in primo turno secondo le autorità dal candidato del Cremlino, Serghej Sobianin, è lungi dall'essere l'apparente buona notizia per Vladimir Putin che potrebbe essere supposto. La ragione è che il leader dell'opposizione Alexéi Navalni, un nazionalista e populista, critico frontale della corruzione e dei metodi autoritari di Putin, ha ottenuto quasi il 30% dei voti, contro il 10% che gli è stato previsto. Navalni ritiene manipolati i comici e migliaia di suoi sostenitori che si sono espressi ieri sera a capo della capitale russa per denunciare frodi e esigere un secondo turno. I risultati di Mosca (12 milioni di abitanti) hanno rilevanza, nonostante la scarsa entità politica dell'incarico e una partecipazione elettorale allarmantemente bassa, poco più del 30%. Da vicino alla folla sono stati fatti in un processo ora prodotto e condannato a cinque anni di carcere in una provincia di Kirov, accusato di furto anni prima di una società madera. In una decisione insolita per gli usi della giustizia russa, è stato immediatamente lasciato in una lingua italiana che è stata messa in libertà provvisoria da parte delle persone, che sono state chiamate.
|
Il risultato ottenuto dall'oppositore Navalni costituisce un serio avvertimento per Putin
|
I ministri della Lega araba hanno cercato ieri formule per mantenere in vita i negoziati israelo-palestinese, paralizzato dal 26 settembre scorso, quando è stato ricostruito nelle colonie ebraiche che Israele mantiene nei territori occupati. Una delle proposte è stata quella di ritornare temporaneamente alla formula dei negoziati indiretti, in cui entrambe le parti sono in contatto solo attraverso il mediatore americano, George Mitchell. Infine, i ministri hanno concordato una posizione molto prudente, assicurando che non ci sarà alcun negoziato diretto con Israele fino a che non cessino le loro attività di costruzione nelle colonie, ma fissando per entro un mese una nuova voce di distanza dalla Lega per "studiare le alternative" e limitandosi "nel frattempo a Washington a continuare i loro sforzi per paralizzare l'attività di costruzione. Il presidente dell'Autorità palestinese e leader dell'Organizzazione per la liberazione della Palestina, Mahmoud Abbas, si è rivolto alla Lega araba per "non-sostenere le alternative" e si è limitato a "non-sostenere la situazione."
|
L'organizzazione paralizza il dialogo diretto ma evita di rompere il processo di pace
|
L'ombra del caso Brugal persegue dal settembre 2012 il sindaco di Alicante, Sonia Castedo, del PP. Da quando il Tribunale Superiore di Giustizia di Valencia (TSJ) imputò la direttiva per il presunto agguato dell'urbanistica a beneficio del costruttore Enrique Ortiz, i suoi avvocati insistono su un'idea. ·L'istruzione dura troppo ï. Una macula di sospetto che coincide con il conto alla rovescia delle elezioni comunali del maggio 2015, dove il presidente Alberto Fabra non vuole imputati. Il giudice del caso Brugal, Juan Climent, risponde nella sua ultima ordinanza alle accuse di ritardare l'istruzione lanciata dalla difesa di Castedo. Il magistrato attribuisce i tempi della sua indagine alla ripetizione, ripetizione e scritta della sindaca. E suggerisce che l'offensiva giuridica dei suoi avvocati fa ripetere le argomentazioni nonostante i successivi varapali giuridici. Climent più volte in quinta volta in anno e mezzo è la richiesta di sollevare l'imputazione per via orale, traffico di informazioni privilegiate. Giustifica che non è il momento processuale. L'inface giuridica dei suoi avvocati ricorre inoltre scartare i mezzi di comunicazione infine recata via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via
|
Contribuisce i tempi della sua indagine all'estensione, alla ripetizione e alla scrittura del sindaco
|
Domanda: Che cosa ne pensa del boom latinoamericano e qual è stato il suo primo approccio a lui o con quale autore o libro? Risposta. Il mio primo approccio con gli autori del boom è stato con Gabriel García Márquez, con Cien Anos de Soledad, intorno al 1977, quando avevo 20 anni e stavo andando e veniva tra New York e America Latina. Il libro è stato una rivelazione, e mi ha aperto gli occhi a nuove possibilità di vedere, credere, e di narrare il mondo. (I seguenti autori che ho letto Cortazar, con Rayuela, credo; Jorge Amato con Gabriela, Clavo e Canela, e Mario Vargas Llosa, con La Casa Verde.) D. Qual è il principale contributo alla letteratura di quel gruppo di scrittori? Risposta. Con queste opere America Latina (come un'entità culturale e geografica propria) ha acquistato un luogo riconosciuto in modo nativo internazionale lito-nomano, effettivamente per la prima volta.
|
Con queste opere il continente acquistò un posto riconosciuto nel mondo letterario. La sua influenza va oltre la narrativa. Si riflette nel teatro, nel cinema, nel giornalismo...
|
Il secondo trimestre del 2014 c'erano in Spagna 740.500 famiglie in cui non entrava alcun tipo di reddito, secondo i dati dell'Indagine sulla popolazione attiva pubblicata questo giovedì. Esso rappresenta il 3,8% al di sotto (28.300 famiglie in meno) di un trimestre prima, e la cifra più bassa in tre trimestri. Tuttavia, rispetto ad un anno prima, le famiglie in cui nessun membro riceve salari, prestazioni o aiuti sono aumentate di 15,200, 2%. Per quanto riguarda le famiglie in cui tutti i membri della famiglia sono disoccupati, nel secondo trimestre dell'anno sono scese di 145.000, il che rappresenta il 7,3% in meno rispetto al trimestre precedente, fino a 1,83 milioni. Nell'ultimo anno le famiglie con tutti i loro membri disoccupati sono diminuite di 82.600, del 4,3% in meno. Da parte loro, le famiglie con tutti i loro membri occupati sono aumentate di 248.100 tra aprile e giugno di quest'anno, del 2,9% rispetto al trimestre precedente, fino a un totale di 8.907.600 famiglie. Nell'ultimo anno, le famiglie con tutti i loro membri occupati sono aumentate di 248.300 (3%). Le famiglie con almeno un secondo attivo sono aumentate di 3,3 miliardi di famiglie in totale, pari a 4 miliardi di famiglie nel trimestre.
|
Ci sono 1,83 milioni di famiglie con tutti i loro membri disoccupati, il 7,3% in meno rispetto al primo trimestre dell'anno
|
Il sindaco di Santiago, il popolare Ángel Currás, ha avvertito ieri la sua compagna di governo, il consigliere per l'Istruzione e la Normalizzazione Linguistica, Rebeca Domínguez, che dovrà dimettersi dopo aver rilasciato la dichiarazione il giorno 20 presso il giudice istruttore dell'Operazione Pokémon. La norma del Partito Popolare è di lasciare l'incarico, ha assicurato il rettore compostelano che ha accettato l'incarico proprio dopo che il suo predecessore è stato costretto a rinunciare al bastone di comando dopo essere stato imputato da un giudice che lo accusa di deludere 291.000 euro a Hacienda e il cui sommario è ancora in corso. Chiedendo alla stampa sulla situazione procedurale del suo edil, Currás ha spiegato che Domínguez ·t ancora non ha dichiarato la sua presenza. Chi dice che l'imputazione è tenuta? Al meglio non è tenuta, ha difeso il suo partito in questione il sindaco compostelano che ha deciso di attendere" prima di prendere decisioni politiche nel concistoro.
|
Il rettore non sa se ci sono altre accuse di funzionari in municipio
|
Huecos liberi da parcheggiare in centro, strade sgombrate da quelle che circolano quasi in solitudine, vie d'ingresso, partenza e tangenziale dove, alla fine, non si deve cambiare marcia. Agosto a Madrid. Quelli che non vanno in vacanza hanno, almeno, quella consolazione: la città senza traffico. Lo dicono i dati del Comune di Madrid: la seconda settimana del mese di agosto è diminuita dell'intensità circolatoria del 24,5% rispetto ad una settimana tipo. E'molto, ma ogni anno è meno. Un confronto con i dati di agosto e precedenti permette di verificare la stessa. La seconda settimana del mese di 2008 il traffico è diminuito del 30%. L'anno successivo la diminuzione è stata del 26 per cento rispetto ad una settimana tipo. Queste percentuali si riferiscono solo alle automobili che cessano di circolare per la Mando centrale. Nella Mela 30, tuttavia, la tendenza, anche per quanto riguarda il numero massimo delle cifre, non è stata così chiara. Quest'anno, la diminuzione del traffico è stata la seconda settimana più recente se il traffico normale è stato del 28 per cento, secondo i dati del SICTRAM (Sistema di controllo del traffico di Madrid) e della SCA (Sistema di monitoraggio delle ore), e della città (sistema di controllo delle ore), non è stata la seconda notte, la seconda notte, che è stata anche la notte.
|
La riduzione del traffico nel centro per le vacanze si nota sempre meno
|
Gli angloparlanti usano l'espressione una mosca sul muro che in spagnolo sarebbe un buco nel muro per fare riferimento alla possibilità di accedere a un luogo o conversazioni segrete senza essere scoperto. Con questo spirito è stato ricevuto l'annuncio della pubblicazione di un libro di memorie da parte della quale era segretaria di Stato, senatrice e prima signora degli Stati Uniti, Hillary Clinton. Le visite a 112 paesi, amen da molteplici incontri con i principali leader mondiali tra il 2009 e il 2013 ha diretto la diplomazia americana, le assicurazioni confidenze con il presidente di Stati Uniti, la cosiddetta "nottella" e la necessità di prendere decisioni in minuti su questioni cruciali, facevano di questa pubblicazione un boccone squisito per coloro che vogliono conoscere il passato, o semplicemente si affacciano, come una mosca sulla parete, ai fianchi del potere, alla lettura delle 600 pagine di decisioni difficili che porta a una certa delusione perché in loro Clinton ci sono delle informazioni in cui il tempo è dato. Un commento da qui, una stampa al di là, e relaziona una successione di visite all'estero che fanno ricordare l'agio del turista ag.
|
Più che guardare al passato, il libro dell'ex senatrice Clinton è una leva per proiettarsi come futura candidata alla Presidenza
|
Quella impronta è la nostra impronta. Quella della persona che firma con il pollice un documento bancario, una preferenza, che ora vediamo come una delle trappole topiche sparse per catturare il denaro onesto. Quella impronta è una mappa, un luogo psicogeografico. È l'impronta della Spagna ingannata, l'impronta di tutti. Nei suoi solchi c'è molto sudore, molto lavoro, molta fiducia tradita. Dicono che questa impronta è la firma di un analfabeto. Ma analfabeti, in questa crisi, siamo tutti, tranne i Grandi Pillole Speculatori e le imposibili Very Serious ci sono molto sudato, molto lavoro, molta fiducia tradita. Essi dicono che quella impronta è la firma di un analfabeto. Ma analfabeti, in questa crisi, siamo tutti, tranne i Grandi Pillos Speculatori e le donne in pericolo, è annunciata una probabile fonte di notizie sulla Spagna, in questa fine settimana, dove hanno sepolto Keynes e l'alternativa alla recessione. Ieri, quando ripariamo sull'impronta delle dune è la salute che è stata minacciata, si annunciata che è in cui si parlata un giorno, si tratta molto bene che abbiamo per giustificare.
|
Il male delle profezie apocalittiche, espresse giorno dopo giorno con disastroso entusiasmo, è che finiscono per adempiersi
|
I servizi d'emergenza sono riusciti a controllare alle 18.30 di ieri l'incendio iniziato a Azuelébar nel pomeriggio di lunedì, appena 24 ore dopo la chiamata di allarme. Le fiamme, la cui origine si trova nel burrone della Mosquera, hanno distrutto 75 ettari e hanno colpito il parco naturale della Serra d'Espadà. Il sindaco di Azulebar, Gerardo Miravete, ha spiegato che il fuoco è iniziato su un sentiero di montagna e che presto si è diffuso da entrambi i lati. "Il vento lo ha allontanato dal nucleo della popolazione e si è infilato nel termine di Almedijar, ha detto. Oltre la metà della massa forestale bruciata appartiene a questo termine e altre 33,9 ad Azulebar. Per il momento, è sconosciuta l'estensione del parco naturale bruciato, ma Miravete sottolinea che "Anche se è poco contro la voce di Almedija la periferia della foresta di algheri più importante della Comunità Valenciana. Il fuoco non ha danneggiato, tuttavia, il cuore di questo parageo. Il telefono di Emergenza 112 ha ricevuto il segnale di emergenza, che è stato trasmesso alle 19.30 di emergenza.
|
Il Consell non conosce l'area bruciata nel parco naturale di Castellón
|
La Corte dei conti ha chiesto al sindaco di Arroyomolinos, Juan Velarde (PP), di depositare una cauzione di 76.000 euro perché se fosse dimostrato che la sua gestione ha causato un danno economico al Concistoro che dirige, secondo una relazione di detta istituzione. Il documento menziona due casi concreti in cui Velarde avrebbe potuto agire contro il Comune. Il primo riguarda il mantenimento di una piscina comunale, per 76.000 euro; il secondo riguarda la fattura di alcune feste acquatiche, per 900 euro. I responsabili diretti di queste spese sarebbero, presumibilmente, il Velarde e il controllore comunale, Maria Luisa C. L. Il segretario generale del PSOE per Arroyomolinos, Juan Carlos García, ha denunciato il presunto frazionamento di contratti e le attribuzioni incaricate alla società comunale Emutisa per aggirare presumibilmente i controlli dell'opposizione. In dicembre, il regolatore ha fornito alla Corte un'istruzione di informazione sul numero 3 di Navalcarnero insieme ai suoi edili di Urbanismo e Occupazione, Félix López e Ana Millan, rispettivamente, dopo la trattazione delle opere di opposizione e di cui si è stata fatta a cura della città.
|
Il documento vede possibili irregolarità nel pagamento di due opere in cui Velarde avrebbe potuto agire contro il Comune
|
Sia che fossero in vacanza che se fossero rimasti a casa, agosto segnare il ritorno all'attività dei parlamentari madrileni. Alcune delle questioni che sono state notizie il mese scorso hanno aperto il calendario delle attività dell'Assemblea di Madrid, che inizia oggi con la riunione del tavolo. I gruppi dell'opposizione hanno presentato iniziative relative all'espulsione degli immigrati privi di carta dal sistema sanitario, l'incendio che ha bruciato un paio di 1.200 ettari a Robledo de Chavela e Valdequemada o l'eventuale privatizzazione di Metro. I giorni 11 e 12 settembre si terrà la discussione sullo stato di fatto della regione. Il cambiamento di stato nelle condizioni di assistenza sanitaria agli immigrati in situazione irregolare, che è entrato in vigore il sabato, concentra una delle richieste di UPyD, che ha chiesto di conoscere il costo per il Servizio di salute per questa comunità negli ultimi tre anni, le imprese Efe. Di fronte ad altre comunità che si trovano in situazione di emergenza, ma che sono state presentate da un paese all'altro.
|
L'Assemblea di Madrid riprende le sue attività con la riunione dell'Ufficio di presidenza dopo la chiusura di agosto
|
"Nessun grande lusso di produzione, ma con libertà creativa e senza pressioni di udienza né di biglietteria." Così presenta il regista Mariano Barroso (I lupi di Washington, Hormigas in bocca, Ecstasy) il suo nuovo progetto, una serie di sei episodi che, e questa è una novità, produce la catena di pagamento TNT (diales 24 e 45 di Digital + e altre piattaforme). "Sono un consumatore abituale di serie di HBO o di Showtime" dice il regista. "Qui si può lavorare senza la pressione del pubblico, e questo non ha prezzo" Barroso cita tra i relativi al progetto, che ha cominciato a gestarsi prima dell'estate, due progetti: La sedia di Fernando, il documentario-conversazione su Fernando Fernan-Gomez di David Trueba e Luis Alegre, e soprattutto, a causa di questa situazione, la serie di HBO che dirige il suo amico Rodrigo García (fisso di García Márquez), "Salvando le distanze, entrambi i progetti si basano sulle distanze, entrambi le donne, e soprattutto donne, in quanto si tratta di cui si tratta, e soprattutto, in quanto si tratta, la settimana, la serie di lingua, la lingua, la serie di cui si parla, la serie.
|
Mariano Barroso ruota con Eduard Fernandez una serie per il canale TNT
|
La commissione nazionale per la concorrenza (CNC) ha avviato un'indagine su vasta scala sul settore automobilistico in Spagna, sia contro i produttori che i distributori, per sospetto che condividano informazioni sensibili e accordino prezzi. Secondo il supervisore in un comunicato, da un lato, la commissione ha avviato procedimenti sanzionatori per possibili pratiche anticoncorrenziali contro praticamente tutti i produttori ïNissan, Renault, Toyota, Chrysler, General Motors, Fiat Group, Ford, Chevrolet, Hyundai, Honda, Kia Motors, Peugeot e Citroën, oltre a quella di Volkswagen Audi Spagna, Seat, Urban Science e Snap-On Solutions, e dall'altro contro i distributori. Nel primo caso, il supervisore indica che, dopo aver effettuato diverse ispezioni in giugno e in luglio, ha sospettato che "le imprese designate non hanno raggiunto accordi per lo scambio di informazioni commerciali su argomenti sensibili e strategici. In secondo luogo, che si divide in altri sei fascicoli, comprende le imprese di distribuzione dei marchi Audi, Seat, Nis, Nisunda, Nis, Nis, Nis, Nis, Nis, Nis, Nis, Nis, Nis, Nis, Nis, Nis, Nis, Nis.
|
La CNC sospetta che i distributori del gruppo Volkswagen, Toyota, Land Rover, Hyundai e Opel abbiano concordato prezzi e ricercano l'intero settore per lo scambio di "informazioni sensibili"
|
Blancas: F. Vallejo (Spagna, 2.709). Nere: V. Fedésev (Russia, 2.656).Difesa Siciliana (B90). Mondiale semirapide (15 min. + 10 sec./giocata; 2a turno). Dubai (Emirati Arabi Uniti), 16-6-2014. Il risultato complessivo di Paco Vallejo nel mondo delle semirapidi è stato solo un po'sotto la sua forza teorica: era il 23o capo di serie su 113 partecipanti e finito il 33o, con 8,5 punti in 15 voci (6 vittorie, 5 parità e 4 sconfitte) e una perdita di 2,4 punti Elo. Ma ha avuto momenti di grande brillantezza, come questa partita di fronte a Vladimir Fedoséiev, 19 anni, 4a nella lista mondiale sotto 20. Un'impressione del russo all'apertura diventa un attacco brutale del minore quin.
|
Paco Vallejo di solito brilla particolarmente quando ha l'iniziativa e la impiega per attaccare senza riparare le spese. Ecco un bel esempio
|
Rania di Giordania non tace più. Quando le tempeste della primavera araba ï sembravano capaci di crollare la casa reale giordana, la regina si rifugiò discretamente nell'ombra palacieca, lontano da valanghe e lussi, a rimboccarsi le maniche e a sostituire le feste glamurose con pioli atti di carità. La tiara di diamanti ha dato il posto ad un discreto velo con cui è stata vista in alcuni atti pubblici. La sovrana ha dato il posto alla madre e consegnata moglie. Oggi, quando le proteste popolari sono un segno di cerimonia a causa di ciò che erano, più un tenue ricordo che una minaccia reale, Rania ha deciso di recuperare la sua voce per criticare apertamente e in alto il radicalismo islamico, chiedendo ai musulmani di mettere in luce gli aspetti umanitari e intrinsecamente buoni della sua fede, il momento scelto per queste dichiarazioni, fatta di recente in una lingua che è stata chiamata "al-Arabiya," non potrebbe essere più conveniente. La Siria, paese vicino, da più di due anni e mezzo dissanguia in una guerra civile in cui ora il presidente Bacharia non è stato.
|
La regina di Giordania alza la voce per chiedere ai musulmani di sottolineare gli aspetti umanitari e intrinsecamente buoni della loro fede
|
"La forza è nel mix del fumetto con altre proposte" osserva l'autoreDes de la satira, la rivendicazione o l'umorismo, il fumetto ha rispecchiato i cambiamenti che la società vive attraverso altre prospettive molto meno trascendentali. L'esposizione Fictions urbane, aperta nel Koldo Mitxelena di San Sebastián fino al prossimo 28 gennaio, raccoglie l'evoluzione di questo spirito, ma soprattutto apre un dialogo con altre manifestazioni artistiche contemporanee che utilizzano l'estetica della vignetta e l'ampio potere della sua lingua. La mostra è una selezione di cómics che sono le collezioni di Luis Gasca, che nel 2008 è passato alla Diputación de Gipuzkoa, e di Julián Armendáriz. Entrambe costituiscono il punto di partenza per un montaggio molto visuale composto da opere e impianti artistici al lavoro di autori come Abarrotz e altre città che sono state prese dal conducente "Innouk de Clerq, Txupo Poyo o Pushwagner, tra gli altri, e di artisti invitati per l'occasione, come Arridayon, come pure Raggi, come Arridayodayodayodayodayous, come Ayous, Jude, Judayouti, Giudayouti, Giudayoutista, Judayodayodayodayodayodayo.
|
L'autore di fumetti Giuda Arrieta riflette sulla mostra del Koldo Mitxelena intorno ai fumetti come elemento sociale
|
Si tratta di uno spettacolo che nasce da un profondo dolore per la perdita, ma l'opera parla di questo essendo divertente, che mi si dimentica sempre di dirlo ï, commentava ieri con un sorriso Carles Alberola, autore e direttore di Bejondaigula!!" Traducibile come!" Che ci vada bene!!", che si apre oggi al Victoria Eugenia. L'opera narra la vita di due attori e i dubbi che sorgono nel camerino, mentre si preparano per la sua ultima performance. Ramon Agirre e Niko Lizeaga, che porta la voce a questo montaggio, interpretarono una parte dell'opera prima della conferenza stampa, lasciando traccia del tono umoristico con cui affrontano i temi più esistenzialistici, in parole di Alberola. Questa ·comedia di esposizione di fondo, questa "sorvegliata" è la seguente: "dattino" a "dattino" a "dattino" a "dattino" a "dattino" a "dattino" a "dattino" a "dattino" a "dattino" a "dattino" a "dattino" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a "dai" a
|
Il Victoria Eugenia inaugura l'adattamento alla realtà basca che Carles Alberola ha fatto della sua!"Bejondaigula!!"
|
La portavoce del governo, Idoia Mendia, ieri ha assicurato che l'Esecutivo non ha affrontato nella sua riunione la convenienza o meno che il consigliere d'Interno, Rodolfo Ares, lasci il governo per dedicarsi in esclusiva a dirigere la campagna elettorale del PSE. La decisione, in un senso o nell'altro, dovrebbe essere imminente, una volta che ieri si è già aperto il processo elettorale con l'entrata in vigore del decreto che ha sciolto il Parlamento. Mendia non ha voluto pronunciarsi sulla compatibilità di entrambi i compiti, sia per i dubbi di tipo istituzionale che potrebbero sorgere, sia per la semplice dedizione che i due si lamentano per se stessi, e ha ritenuto che sia più una questione del partito che di governo. La portavoce non ha voluto commentare se è accettabile che il massimo responsabile, come consigliere d'Interno, dell'organizzazione dei comici, sia per l'insieme della società che per l'insieme e debba mettere a disposizione di tutti i contenenti per lo stesso governo, sia per quanto riguarda l'amministrazione elettorale.
|
La risoluzione sul ruolo del titolare degli interni sarebbe imminente dopo l'avvio del processo elettorale
|
Il presidente brasiliano Lula da Silva ha iniziato ieri la sua quarta visita ufficiale a Cuba, considerata come quella di congedo. Poco prima di atterrare a L'Avana, ha saputo della morte del prigioniero politico Orlando Zapata a seguito di uno sciopero della fame tenuto per 85 giorni. La sua famiglia ha denunciato maltrattamenti durante gli anni di carcere e ha assicurato che non ha ricevuto adeguata attenzione medica fino a quando il suo stato di salute ha peggiorato in modo irreversibile. La morte di Zapata costituisce un atto di accusa supplementare, e un motivo di forte condanna, contro la dittatura più longeva dell'America Latina e una delle più libertide della storia del continente. Ma è anche una prova decisiva per la comunità internazionale e per il presidente Lula, che ha in mano sia per il suo ascendente latinoamericano che per il fatto di trovarsi nell'isola. Con questa visita a L'Avana, coincidente con la morte di Zapata, Lula ha l'occasione di dimostrare che il crescente ruolo internazionale del Brasile non significa sacrificare il principale capitale politico che ha raccolto, ma per il fatto di trovarsi in una situazione di gestione, con la presenza di castona e di mezzi di comunicazione che il silenzio e di comunicazione.
|
Né l'Europa né l'America Latina, specialmente il Brasile, possono ignorare la morte di un dissidente
|
La Commissione europea (CE), che aveva minacciato con una procedura d'infrazione per mancanza di indipendenza nel progetto normativo, ha visto in febbraio con buon occhio le modifiche introdotte, ma la vicepresidenza della CE, Neelie Kroes, avverte ora che alcune preoccupazioni comunitarie circa la futura legislazione comunitaria non sono state affrontate, e ha sottolineato che le misure necessarie sono state adottate in quanto tali, se i problemi persistono quando entra in vigore. A Bruxelles continuavano a rimproverare il processo di nomina e di cessazione dei consiglieri e delle attribuzioni effettive delle competenze, Kroes lo spiega in una lettera di risposta alla portavoce del PSOE di cui al Congresso dei deputati, Koraya Rodríguez, che lo scorso aprile la legge e la legge della Commissione avevano per impedire la creazione della commissione nazionale per i mercati e la concorrenza (CNMC) che, secondo lei, contravviene il diritto comunitario, la Commissione e la Commissione nazionale per il mercato interno.
|
Kroes sottolinea in una lettera che i cambiamenti del governo non sono sufficienti ed esprime la "preoccupazione" comunitaria
|
Agozze (secondo la Larousse): gruppo sociale coesivo della valle del Baztan, i cui membri sono stati considerati sospetti di eresia e contro i quali è stata praticata una segregazione sociale; potevano esercitare solo alcuni mestieri (carpentiere, legnatore), e non erano ammessi nelle corporazioni. Cosa del passato? Vada al Baztan, nel Nord della Navarra, e chieda. Un tema tabù? Forse qualche porta si chiude nelle loro narici. Almeno questo è ciò che si evince da Baztan, che si dice più di un tempo, come si dice nel racconto, che Elizalde per il suo debutto in quel lungometraggio, intorno a questo ghetto nato nel XIII secolo, ai cui membri non è stata riconosciuta l'uguaglianza giuridica fino al XIX, e che, anche se ora si considera vestigio di un'altra volta, come si dice a vicenda, si sa ancora chi è caduto in quel film prosciutto e chi no.
|
Curiosa proposta di Iñaki Elizalde per il suo debutto nel lungometraggio, intorno ad un ghetto nato nel XIII secolo
|
Charlie Sheen e Warner Bros. hanno finalmente risolto la loro disputa circa il licenziamento dell'attore della serie televisiva protagonista, Due uomini e mezzo, come ha confermato lo studio di Hollywood in un comunicato in cui i dettagli dell'accordo non sono stati rivelati. Sheen è stato licenziato lo scorso marzo dopo una serie di comportamenti erratici associati con un eccesso di droga e alcol che hanno portato alla cancellazione delle registrazioni degli ultimi capitoli dell'ottava stagione della sua telemedia. L'interprete allora ha citato i suoi exjefes per licenziamento non autorizzato e ha chiesto 100 milioni di dollari per risarcimento in eccesso di droga e alcool che hanno portato alla cancellazione delle registrazioni degli ultimi capitoli della sua ultima stagione della telemedia. L'interprete ha citato i suoi exjefs per mancata presentazione e ha citato 100 milioni di dollari per risarcimento. La scorsa settimana, i media americani hanno anticipato che l'accordo per risolvere il caso era vicino e hanno stimato che Sheen avrebbe ricevuto 25 milioni di dollari come compensazione. "Warner Bros. Television, Chuck Lorra, che ha usato il nome della serie, e Charlie Sheen che ha lasciato il suo piccolo schermo, che ha lasciato il suo servizio a pagamento.
|
L'attore e lo studio di Hollywood hanno raggiunto un accordo per il licenziamento del protagonista di "Due uomini e mezzo."
|
I manifestanti che intervengono nelle proteste per il blocco dei risparmi che hanno investito nelle quote preferenziali hanno un nuovo motivo di preoccupazione. All'incertezza per la situazione del loro denaro si uniscono ora le sanzioni che stanno ricevendo per la loro partecipazione alle proteste che ogni giorno si svolgono in vari punti della Galizia. Ieri circa 300 persone si sono concentrate presso la sede della Sottoregione del governo a Pontevedra per reclamare il rimborso dei loro risparmi e protestare contro queste sanzioni che alcuni di loro stanno ricevendo. Anna, membro della piattaforma di interessati di Vigo, spiega che alla presidente di questo gruppo sono state comunicate una sanzione, come a sua madre. Entrambe le donne sono state identificate dalla polizia quando si sono dirette a raccogliere il loro veicolo dopo aver partecipato ad una concentrazione al centro di Vigo lo scorso aprile. Alcune settimane dopo entrambe hanno ricevuto sanzioni di 300 euro per disordine pubblico. Ana assicura che la maggioranza delle forze di polizia sono state segnalate a distanza da parte dei manifestanti durante le proteste, ma alcune effettuano identificazioni che portano alla sanzione successiva.
|
All'incertezza per la situazione del loro denaro si uniscono le sanzioni che ricevono per partecipare alle proteste
|
Il produttore statunitense di apparecchiature di telecomunicazione Qualcomm ha ottenuto nel suo ultimo esercizio fiscale, che si è concluso il 30 settembre, un utile netto di 6.109 milioni di dollari (4.791 milioni di euro), del 47,4% in più rispetto all'anno precedente, secondo la società. Tuttavia, il fatturato è cresciuto solo del 27,8%, raggiungendo i 19.121 milioni di dollari (14.996 milioni di euro), il che indica che la società di San Diego, che è cresciuta parallelamente all'espansione degli smartphone, ha migliorato i suoi margini di profitto. Il consigliere delegato di Qualcomm, Paul E. Jacobs, si è dimostrato "molto soddisfatto" del comportamento dell'azienda in questo esercizio, in cui ha registrato ricavi e profitti record che sono stati determinati dalla crescita del consumo di smartphone. Nel corso di quest'anno, Qualcomm ha anche iniziato a produrre chip pensati per tablet e computer portatili, anche se è negli smartphones che hanno la maggior parte del mercato, mentre i chips di Intel sono quelli che mandano sul mercato dei computer.
|
La società statunitense si è specializzata nella produzione di chip per cellulari e tablet
|
Se io fossi Gwyneth Paltrow, sarei molto arrabbiata. Anni lavorando su di te per essere l'attrice più detestata di una persona che non è un'attrice come Gwyneth Paltrow. Anni di lavoro di una persona che non è un'attrice o un'attrice più detestata dell'Occidente, arriva un'adveniza come Anne Hathaway e, basco!, ti toglie il posto. Essere il numero uno in qualcosa, anche se è cattivo, è un enorme valore di marketing nel mondo attuale, e io non lascerei che la miserabile cosa mi usurpasse il trono di celebre più pija, snob, falsa, caricante e donna perfetta dell'universo. Voglio pensare che il suo nuovo libro, It ciuffo all'algod, che ti farà avere un buon aspetto e che ti farà sentire la voce di un odio. La nostra Güni colpisce forte dall'inizio: se un sottotitolo assurdamente lungo con una promessa difficile da realizzare non è sufficiente (Reci facili e deli e deli che hanno che abbiamo la palla è la palla che abbiamo il campada.
|
Il nuovo libro dell'attrice non è riuscito a farla prendere dalla mania. Le ricette sembrano uscite dalla testa di una persona che ama la cucina e suonano fresche
|
L'ombra della leggendaria dinastia Kennedy è ancora molto allungata. Il suo potere si è fatto sentire alcuni giorni fa negli Stati Uniti con la cancellazione prima della sua trasmissione della serie Los Kennedy, perché "il prodotto finale non corrisponde con il sigillo di History Channel", catena che aveva in programma di inaugurare questa fiction di otto capitoli. La sovrapproduzione conta con Greg Kinnear e Katie Holmes sui ruoli di John F. Kennedy e Jackie Kennedy e Barry Pepper come Robert Kennedy. Questo lavoro prevede il ritorno di Holmes al pagamento dopo praticamente scomparire dal panorama audiovisivo dopo il loro matrimonio con Tom Cruise. "Tom ha trovato il progetto affascinante" recentemente ha dichiarato l'attrice contro la città di Muse Entertainment, i produttori canadesi di canzoni di Los Kennedy, che sostengono non solo la qualità ma la veracità che è stata la serie "molto positiva dei Kennedy." Tuttavia, secondo il quotidiano The Hollywood Reporter diversi membri del clan hanno movilato i fili per frenare la trasmissione di un accordo che anche da parte del presidente, tra i suoi cittadini e i cittadini.
|
La leggendaria dinastia frena negli Stati Uniti la premiere di una serie per aver commesso "grandi errori storici"
|
Il Monarca, 76 anni, ha iniziato ieri un viaggio lampo per visitare due paesi in meno di quattro giorni, Emirati Arabi e Kuwait. Atterrato ieri sera ad Abu Dhabi, dove ha compiuto la visita protocolaria alla tomba del fondatore della Federazione degli Emirati Arabi Uniti e ha previsto di arrivare mercoledì a Valencia se non ci sono guasti come nei più recenti voli della famiglia reale in modo da assistere alla finale della Coppa del Re. Questo è il primo viaggio del giro che don Mosay Carlo farà nei prossimi tre mesi le settimane delle settimane in cui i paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo non sono ancora riusciti. Alla fine di aprile, si recherà all'Oman e al Bahrain; in maggio in Arabia Saudita o infine, a Catar. L'obiettivo è quello di raccogliere investimenti e soprattutto, sostenere le imprese spagnole che pelavano per contratti contro le donne, le donne in paesi che hanno fatto ciò che la Spagna fa: ambiziosi programmi di costruzione di infrastrutture con numeri di mare sulla tavola, come i 20.000 milioni di dollari che si prevede di mobilitare la fiera internazionale Dubai 2020 o gli 8.000 milioni previsti per il viaggio di metropolitana.
|
Quattro ministri e 15 datori di lavoro accompagnano il Re in un viaggio strategico per raggiungere ambiziosi contratti
|
Questo venerdì di passione si è vissuto un doppio calvario all'interno dello Stato brasiliano di Maranhão, uno dei più poveri del paese, essendo affogati in una diga sei bambini, il minore di 2 anni e il maggiore di 12, tutti di una stessa famiglia. Nella sua piccola barca per due persone, Josimar Martins da Silva aveva portato i suoi figli e nipoti a visitare altri familiari nel comune vicino di Bacabal. Tornato a casa, nel villaggio di Piquizeiro, nel Lago Verde, la barca si è rivolta dopo essersi scontrata con un tronco. Nel minuscolo battello, senza alcuna squadra di sicurezza, viaggiavano 12 persone: 10 bambini e due adulti. Sei dei minori sono morti, e il resto, tra cui un bambino, sono riusciti a sopravvivere aggrappandosi a qualche cespugli che erano in mezzo al serbatoio. Uno dei bambini adulti è riuscito a portare a nuoto fino al villaggio più vicino per chiedere aiuto. Diverse persone sono riuscite ad arrivare in barca in tempo per salvare con vita i sopravvissuti. I sei defunti da soli cittadini che erano in possesso della regione sono stati trasportati da altri mezzi.
|
I piccoli viaggiavano con altre sei persone su una minuscola barca per due passeggeri
|
Ammirabile l'impegno dell'enologo Rodríguez Sanzo per dotare la sua azienda di vini da lavorazione singolari a buon prezzo, anche se non possiede cantina né vigne. Un giro di dado all'ufficio di winemaker (produttore di vini). La sua notevole creatività enologica e buon occhio nella selezione di suoli, vigne e zone vitivinicole si traduce in un'ampia offerta di vini notevoli come Nassos (Priorato), Vallsanzo (Ribera del Duero), Damalisco (Toro) o Terras (Bierzo). Con leadership, sa dirigere le sue proposte in collaborazione con i tecnici specialisti di ciascuna delle cantine collaboratrici. Nel caso del bianco Parajes 2011, Rodríguez Sanzo ha contato con la collaborazione di Carlos Ayala, un enologo pelato a Rueda. La proposta non può essere più attraente e audace: insieme un vecchio vino verdesano con viognier relativamente giovane.
|
Un ritorno di dado al mestiere di 'winemaker' o produttore di vini: produzioni uniche a buon prezzo anche se non possedere cantina né vigne
|
Più di un centinaio di alloggi di Lora del Rio (Siviglia) continuano ad essere negati dall'aumento del Guadalquivir dalla notte di martedì al mercoledì. Anche se, dopo quattro giorni, il livello del fiume è calato, continuano a colpire la piazza della Coronazione, i viali del Castello e Leone XIII, l'Alameda del Rio e il residence Nostra Signora di Setefilla, quest'ultimo costruito su suolo inondabile. Sono le stesse zone che hanno subito gli effetti della riada di febbraio scorso. Operari del Piano Infoca, lavoratori comunali, e volontari hanno iniziato ieri i lavori di pulizia, con il ritiro dei rifiuti e rifiuti. Entro pochi giorni, a seconda del livello che raggiungono le acque del Guadalquivir e del torrente Churre, continueranno ad esistere le altre strade e viali per conto pubblico. L'ultima grande sciata che ha scosso Lora del Rio ha colpito il suo posto in dicembre 1997. Tre anni fa il sindaco, hanno coinciso due inondazioni in questione di sette mesi. La delegazione del Consiglio di Andalusia a Siviglia, il cui ieri ha di fatto il punto 1 il piano di emergenza, che ha colpito, il piano di emergenza che ha colpito che ha colpito il territorio il territorio il territorio del paese di origine delle inondazioni.
|
Più di un centinaio di abitazioni locali sono ancora affollate
|
Un giudice di Barcellona ha archiviato l'indagine aperta all'ex vice presidente del FC Barcelona Ferran Soriano per il presunto spionaggio ai dirigenti tramite l'agenzia di detective Metodo 3. Soriano è stato accusato di appropriazione indebita, rivelazione di segreti e amministrazione sleale, ma il giudice conclude ora che non vi sono indizi che abbia commesso nessuno di questi reati. L'archivio provvisorio non riguarda l'altro imputato alla causa, l'ex direttore generale Joan Oliver. Durante la presidenza di Sandro Rosell, il Barça si è accusato di aver pagato 2,4 milioni di euro a tre imprese: l'agenzia di detective e due consulenze. Soriano, ragionato l'ex-memoria giuridica, è intervenuto nell'assunzione di due di tali firme (Cybex e IB), che hanno creato un programma informatico per controllare la posta elettronica di dipendenti e dirigenti, e evitare fughe di notizie, su cui l'ex-medicistanze è stata chiamata "il servizio di guardiano" (Cybex e IB), che hanno creato un programma di controllo della posta elettronica da parte di impiegati e di funzionari ed evitare perdite di informazioni.
|
Il giudice conclude che l'ex vice presidente del Barça, nel consiglio di Joan Laporta, non è intervenuto nella sorveglianza dei dirigenti
|
Il PP sta voltando le spalle al dramma di molte famiglie che non possono pagare il mutuo, rifiutandosi di ciò che è un clamore per la strada, la dazione in pagamento, ha detto questo giovedì il consigliere dell'UE Amadeu Sanchis, durante la presentazione di una campagna di raccolta delle firme a favore di un'iniziativa legislativa popolare (ILP) contro lo sfratto e la dazione a pagamento. La formazione, che distribuirà 11 tavoli di raccolta delle firme in tutta la città, spera di raccogliere circa 100 firme settimanali. Alla fine della campagna confidano di apportare poco più di 24.000 rubriche alla Piattaforma delle Persone colpite dall'ipoteca, che prevede di presentare l'ILP il prossimo 5 novembre al Congresso. Sanchis, che è comparso insieme al responsabile dei Movimenti Sociali dell'UE, Antonio Parrilla, ha deplorato che le iniziative che in questo senso ha portato il suo partito al Congresso dei Deputati, le Cortes Valenciane e il Comune, siano decadute dall'opposizione di PP e PSOE. La Comunità Valenciana è una delle autonomie con più disami.
|
La coalizione lancia una campagna di raccolta di firme a Valencia contro gli sfratto
|
La sezione Ambiente sta proteggendo gli spazi naturali protetti dal litorale andaluso contro eventuali scarichi di idrocarburo attraverso piani di autoprotezione. Tali piani hanno il compito di fornire una risposta concreta, con una struttura organizzativa e con i mezzi adeguati ad una situazione di emergenza di questo calado. L'elaborazione dei piani di autoprotezione ha come riferimento i criteri contenuti nel piano territoriale d'emergenza dell'Andalusia. In questo momento sono operativi, dopo l'approvazione il 19 ottobre 2010, i piani di autoprotezione degli spazi naturali protetti dal Fronte Litorale Algeciras-Tarifa, lo spazio naturale di Doñana e gli spazi naturali protetti dal Litorale Onubense. In questo momento sono operativi, i piani di autoprotezione del Parco Naturale Capo di Gata in Almeria. L'iniziativa riguarda Algeciras-Tarifa, lo spazio naturale di Doñana e lo spazio naturale protetto dal Litorale occidentale Onubense. In questo momento è in corso di elaborazione il piano di autoprotezione del Parco Naturale Capo di Gata in Almeria. L'iniziativa riguarda Algeciras-Tarifa.
|
I piani offrono misure d'azione nei siti protetti
|
"I mezzi di comunicazione sono fondamentali per promuovere la solidarietà e sempre più giornalisti puntano a trasmettere i problemi dei svantaggiati," ha dichiarato ieri il principe Filippo nella consegna dei XV Premi Codespa. Lo ha fatto prima di consegnare il premio Giornalismo per lo sviluppo, la distinzione più recente tra le quali questa fondazione, di cui don Filippo è presidente onorario. Questa istituzione, fondata nel 1985, premi dal 1997, ma quello del giornalismo non è nato fino al 2008. Quest'anno è stato portato da Juan Andres Siles a imparare a cooperare, un reportage emesso in Enfermeria TV che descrive anche come infermiere spagnole borse di studio dalla Fondazione per lo sviluppo dell'infermeria (FUDEN) si avvicinano alla realtà del Nicaragua, e prendono coscienza dei loro problemi di salute. Questo non è stato l'unico premio della giornata. La giuria ha distinto anche l'impegno con la solidarietà e la lotta contro la povertà in altre tre categorie: Società Solidaria (Accede per il suo progetto peruviano Luce in casa), Voluntariato corporale (Gruppo Vicino da parte di popolazioni che ha chiuso la città.
|
Il Principe esalta il giornalismo che dà voce ai svantaggiati nella consegna dei Premi Codespa
|
La famiglia di Yolanda Fernández, la giovane militante di sinistra assassinata nel 1980 dall'ultraderecista Emilio Hellin, ha chiesto ieri al Ministero dell'Interno l'apertura di una indagine ufficiale sull'assunzione dell'assassino come consigliere delle Forze e dei Corpi di sicurezza dello stato in materia forense dal 2006. Asier e Amaia, fratelli di Yolanda González; Alejandro Arizkun, coppia della vittima al momento del decesso e Mar Noguerol, compagna con la quale condivideva il pavimento, si sono riuniti ieri nella sede del ministero con il capo del gabinetto del ministro, Javier Conde. Secondo le dichiarazioni dei delegati della giovane, che aveva 19 anni quando è stata uccisa, i responsabili dell'Interno si sono impegnati a investigare sull'attività di Hellin nel ministero, che comprende le visite in indagini che sono state effettuate da un paese all'altro.
|
L'assassino della giovane Yolanda González durante la transizione fa lavori come consulente esterno per la Guardia Civile
|
Orange Market ha elaborato per il PP valenciano la strategia della campagna elettorale delle autonomie sociali, in cui Francesco Camps è stato rieletto presidente della Generalitat. Il Tribunale superiore di giustizia di Valencia (TSJ) sta ora indagando se in quella campagna ha contato con finanziamento illegale poiché, secondo la polizia, la filiale di Gürtel a Valencia, Orange Market, ha percepito per gli atti elettorali del PP un totale di 3,3 milioni di euro, di cui 2,5 erano in denaro b e inclusi in un conto che la trama chiamava "Barcelona" (la cosiddetta "cittadina" (la cosiddetta "cittadina") che ha preparato la società di cui Il Bigottos era capo visibile in quella che era stata progettata in precedenti campagne e, allo stesso modo, ha descritto il modo di distribuire le recinzioni nelle tre province che compongono la Comunità autonoma. Il testo "sbozo" (la "cittana" (la parola "citta").
|
Le agende di Orange Market disponevano di fino a tre telefoni diversi da Alessandro Agag
|
La polizia nazionale ha arrestato tre persone, tra cui il capo del gruppo, affacciato a Siviglia, che hanno cercato di imbrogliare 142 milioni di euro a banche con assegni fittizi. Secondo la polizia, la trama è iniziata quando A. G., un imprenditore indiano stabilito a Siviglia, si è spostato a diversi enti bancari portando con sé assegni emessi da banche di altri paesi europei con importi diversi (20 milioni di euro e 35 milioni di euro, 45 milioni di sterline). A. G. sosteneva che il denaro proveniva dalla vendita di uno smeraldo, di proprietà della sua famiglia. Le prime filiali che gli hanno assistito non hanno accettato gli assegni. Allora A. G. si è messo in contatto con un gruppo aziendale sevillano che contava più di 20 imprese per mediare tra le banche e garantire il recupero di assegni contraffatti da parte della sua famiglia. La partecipazione di questo gruppo aziendale 'uno dei suoi possessori è il detenuto J. Mai. M. ha anche contemplato il frazionamento del capitale raccolto nelle sue imprese per ostacolare il controllo del denaro e facilitare, di questa forma, il riciclaggio di capitale britannico. I cittadini di cui è stato, i quali sono stati membri della polizia, i quali hanno dato ai sensi di cui ai sensi della legge.
|
I tre detenuti cercavano di ingannare gli istituti finanziari con assegni contraffatti.
|
L'intervento coordinato delle principali banche centrali occidentali per offrire liquidità indiscriminata in dollari alla banca europea fino alla fine dell'anno, ha avuto ieri un successo fulgurante nei mercati dei titoli e del debito. Non è stata una misura riuscita solo per i suoi effetti immediati, ma perché costituisce un elemento chiave del pacchetto di misure di flessibilità che dovrebbero essere applicate in questa fase aggravata e internazionalizzata della crisi del debito sovrano europeo e contro i chiari rischi di stagnazione. Anche se il suo successo ha sottolineato la sua perentoria necessità: i due precedenti interventi di questo tipo sono stati effettuati il febbraio scorso e dopo lo scoppio di una vicenda di Lehman, che ha compiuto ieri la prima volta che l'urgenza di questo sostegno è stata giustificata ufficialmente nella stagionalità: nell'ultima parte dell'anno si concentra la necessità di liquidità in dollari, che la BCE non può fornire direttamente. In realtà, se è così che la banca europea è molto esposta al finanziamento nella valuta americana. L'urgenza di questo sostegno è stata fatta da parte dei paesi membri della Comunità europea per quanto riguarda la mancanza di liquidità in dollari, che la BCE non può fornire direttamente. In realtà, se è la soluzione di fondo alla misura della Banca europea che il finanziamento della moneta che la moneta è stata, che è in cui la questione è in buona parte dei prestiti ceti da parte della Comunità.
|
L'intervento delle banche centrali deve essere seguito da altre misure di rilancio
|
Fino a 772 veicoli imbarcati ieri rotta a Tangeri in un'ora dal Puerto de Algeciras (Cadice), il più affollato in tutta l'Operazione Passo dello Stretto (OPE). Secondo le previsioni, questo sarà il fine settimana di punta dell'operativo. Omar Hamadonini, sua moglie e i suoi tre figli, cinque dei circa 100.000 viaggiatori che attraverseranno da Algeciras tra ieri e oggi, attendono pazientemente nella coda d'imbarco dopo 14 ore di viaggio. La famiglia Hamadini è uscita il venerdì di Bordeaux, in un rituale che si ripete alla fine di otto anni, a bordo di un auto caricato da Algeciras tra le due biciclette e un ventilatore. Anche se dobbiamo aspettare ora, arrivare ad Algeciras è una soddisfazione, dice il marocchino intuiendo la vicinanza della sua terra, alla fine di una settimana di distanza dalla porta, gli oltre 30 gradi che si registrano ieri alla festa del porto e del digiuno, la strada continua ad essere la migliore scelta per questo o qualcosa di costruzione., nonostante la stanchezza del viaggio sarà la presenza di una città molto speciale che sarà la nostra città, questa volta.
|
Il porto gaditano supporta questo fine settimana il più grande flusso di persone dal centro dell'Europa al Nord Africa
|
Le comunità autonome hanno di termine fino al 30 aprile per inoltrare al Ministero delle Finanze i nuovi piani economici finanziari, che si sono impegnate a redigere un anno fa per controllare i loro squilibri di bilancio. Quando il governo ha approvato i bilanci del 2012, poche settimane fa, le comunità hanno dovuto aggiornare questi piani con le nuove previsioni di reddito dello Stato. Alcune hanno previsto entrate derivanti dalle disposizioni supplementari del modello di finanziamento (caso della Catalogna) o quelle che corrisponderebbero loro secondo i loro nuovi statuti autonomi (Andalusia). Pertanto, il segretario di Stato delle Amministrazioni Pubbliche, Antonio Betteta, ha assicurato che il suo dipartimento aveva realizzato sfumature in molti dei piani e aveva restituito altri per ïserie discrepanze per includere le entrate che non corrispondono ai bilanci. Ora, le comunità dispongono fino alla fine del mese per fare le opportune correzioni. Nella prima quindicina di maggio si riunirà il Consiglio di politica fiscale e finanziaria (CPFF), dove le finanze applicherà per la prima volta la legge di stabilità non hanno un ruolo finanziario di tutte le regioni, così come la loro situazione di bilancio. A partire da quel momento, ai territori che non sono in grado di approvare le misure di salvaguardia della loro posizione doganale.
|
Le regioni hanno tempo fino alla fine del mese per reindirizzare i nuovi piani economici finanziari
|
L'effetto Matteo è la denominazione di un fenomeno di accumulazione o di diminuzione di beni, di ricchezza o di fama, in progressione geometrica, a norma del quale a chi ha le cose da dare ancora di più e a chi non ha anche quello che non ha sarà tolto. Così avviene alla fine della parabola evangelica dei talenti, quando ritorna il signore del suo viaggio su terre lontane chiede conti dell'amministrazione ai suoi servi. L'effetto Matteo è un caso in più del principio sociologico secondo il quale gli atteggiamenti del pubblico si configurano in funzione delle aspettative. Ecco perché è così diffuso lo scopo di rivolgersi con premura all'aiuto del vincitore. Lo riassume Álvaro Enrigue nella sua novella Decenza (Editorial Anagramma. Barcellona, 2011) quando annota: A volte si vedeva che la Rivoluzione doveva trionfare, tutti gli cadiamo al bottino con diversi gradi di paludo. In alcune questioni capitali, come quelle delle forze che governano la Generalitat, rimane da vedere tutti quanti beneficino le aspettative, quale sarà ormai la possibilità di buona sorte, quella che sarà in quanto è in quanto è in realtà, sì, ciò che è in quanto è in quanto è deciso in quanto è il silenzio.
|
Il PP spera che si moltiplichi l'astensione dei dubbi e si sostenga il voto dei colleghi
|
Il dott. Novoa Santos lo portarono in un ospedale per far visita ad un paziente che tutti davano per incurabile. Dalla porta, in una sola occhiata, il medico ha diagnosticato: "Questo uomo ha fame."" Alcune cronache parlano questa settimana del primo morto di fame in Spagna""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
|
L'irruzione della fame coincide con un forte aumento del consumo di prodotti di lusso
|
Ogni maestro ha il suo libro. Seduti intorno a un tavolo, gli educatori Josu Garro, Collegio Urdaneta, Borja del Rio (ikastola Lauro), Oskia Álvarez e Aiora Kintana (entrambi di Isuri), ultimano i dettagli dello Scratch Eguna, che oggi si svolge nella Alhóndiga de Bilbao, anche se il dibattito si estende e si conclude in una dissertazione sull'educazione. "L'attuale generazione sarà conosciuta come quella dei succhi", concludono. Ma che cosa è fare scratch a meno di mesi fa? Fondamentalmente, è un'applicazione informatica rivolta ai bambini di quinta e sesta età che hanno dato il via alla creazione di giochi per il web attraverso una sencialla interfaccia grafica. Si tratta di uno strumento scaricabile gratuitamente su Internet che permette di condividere i risultati con migliaia di utenti del mondo. Il sistema di'scratch' si può conoscere con le figure di L'amatonomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanoma
|
L'Alhóndiga ospita una giornata su un'applicazione informatica per creare giochi - Il programma si rivolge agli studenti della Primaria
|
La sentenza della Seconda Sezione della Corte suprema sulla questione dei costumi ricevuti dalla trama Gürtel lascia Camps in una situazione politica e giuridica molto compromessa: senza scappatoia. Conferma ciò che ha già fatto l'istruttore: ha accettato i costumi "con opacità e in modo ripetuto" e in considerazione alla sua carica di presidente della Generalitat valenciana. La sentenza propina un correctivo giuridico in ogni regola ai due magistrati della Corte superiore di giustizia della Comunità Valenciana, uno dei quali il suo presidente Juan Luis de la Rua, che hanno interpretato il reato di cocchiere passivo in modo tale che è stato scagionato dalla larga località criminale come se fosse stato trasformato il caso Gürtel. Si verifica solo in momenti in cui i politici sono percepiti dai cittadini come un problema, tra l'altro per casi di corruzione. Il cocchiere passivo inappropriato è il più piccolo dei cocchi e la parte più leggera di cetolacea di cetolacea di cui la vicenda può essere trattata da parte di chi ha la colpa.
|
Il Supremo corregge il tribunale di Valencia e colloca Camps di fronte a un probabile processo con giuria.
|
Vicenç Pla, il socio di Barcellona che ha fatto causa a Laporta e sette dei suoi dirigenti dinanzi alla giustizia per chiedere una garanzia per il valore di 23,2 milioni di euro per le perdite dei suoi primi otto giorni di mandato a capo del club, è stato contundente ieri nel valutare la sentenza della Corte Suprema, che le dà ragione. Pla ha fatto appello all'attuale consiglio direttivo, presieduta da Sandro Rosell, e entità beneficiaria della sentenza, a chiedere l'esecuzione della stessa. ·Se Rosell non chiede l'esecuzione delle garanzie, lo faremo noi stessa, ha avvertito Pla, che ha insistito sul fatto che il suo unico desiderio è chiaro: ·Non vogliamo che si arricchisca nessuno come dirigente del Barcelona. Seduto al suo fianco, il socio Robert Blankh, portavoce della Partners-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sola-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-
|
L'Associazione per la Difesa del Socio concede 20 giorni alla giunta blugrana perché sia il club a spostare la scheda
|
Disaccordo totale. I due candidati a testare l'elenco del Partit dels Socialistes (PSC), nelle municipalità di Barcellona, Jordi Hereu e Montserrat Tura, hanno una serie di differenze per stabilire le condizioni di qualsiasi cosa delle primarie che inizieranno domani, come il volto annunciato. Il dibattito tra i due si svolgerà infine negli studi di BTV il venerdì prossima settimana sera. Le due candidature hanno raggiunto ieri un accordo dopo più di una settimana di negoziati. Il sindaco è favorevole a partecipare a tutte le discussioni si convocheranno, mentre l'ex consigliere preferisce dedicare il suo tempo a convincere militanti e simpatizzanti. Ciò hanno detto lunedì a Twitter. I due candidati avranno luogo 10 manifestazioni di campagna nei distretti L'accordo finale è un solo dibattito, in BTV. Sarà un dibattito televisivo al fatto di cui il testo è stato detto inizialmente, perché la candidatura di Tura non voleva fare il nome di un cittadino di Barcellona.
|
Il sindaco esporra' il lavoro di governo alle primarie.
|
Impegnato come il presidente a mettere tutti i capi per non lasciare nemmeno un requizio alle filtrazioni o a qualsiasi altra guardia imprevista che le impedisca di gestire i termini e come conviene, sia la Xunta che il PP ieri ha trasmesso ai media un'agenda ufficiale anodina per oggi, simile a quella di qualsiasi altro lunedì di agosto. Feijóo sarà alle 10:45 del mattino in Ourense presso il ministro della Promozione, Anna Pastore, in una visita alle opere dell'AVE programmata da un mese secondo fonti del ministero. Del resto del governo, direttori generali e funzionari minori a parte, ha solo il conselleiro di Cultura, Jesús Vázquez, che alle 12 del mattino presenta la mostra che porterà alla Cidade da Cultura il Code Calixtino. Né il PP proietta niente di diverso dal programma di una giornata ordinaria. Il suo portavoce parlamentare, Pedro Puy, compare alla fine della serata per trattare le questioni di attualità. E il presidente della Diputa di Pontevedra, Rafael Louzán, darà la sua voce di notizie anche per la sua voce di una data di arrivo italiana che non può avere la presenza delle relative alla presenza di notizie.
|
L'apparenza di un giorno tranquillo non permette di trarre conclusioni poiché l'impegno del Presidente per fissare i propri tempi avrebbe potuto portarlo a giocare con l'agenda ufficiale
|
Ausias March nella poesia Veles e vents elenca i venti favorevoli e negativi, che troverete nelle dubbie strade del mare durante la traversata di ritorno a Valencia, la sua patria, da qualche parte in Italia. Il poeta descrive anche il pericolo della tempesta, che metterà a bollire il mare come una pentola al forno. Raimon ha cantato questo poema d'amore, casuale e morte di Auseas March con una ispirazione straordinaria. Raimon è stato durante tutta la sua vita, con venti quasi sempre contrari, un rovescio infernale della lingua e la cultura catalana più volte ha cantato, un artista che ha messo il suo talento al servizio della propria identità. La canzone Diguem non è stato il suo grido di ribellione, che si è iniziato durante la dittatura franquista, che nel corso degli anni è stato adattato come un rovescio della lingua e della cultura catalana, che non è stato in grado di fare la prima cosa da parte del giovane.
|
Raimon è stato durante tutta la traversata della sua vita, con venti quasi sempre contrari, un resistente imbattibile della lingua e della cultura catalana
|
I mezzi sono incapaci di mettere il cittadino di fronte alle complessità del tempo in cui viviamo. La cultura del titolare e il picadito di notizie manca di risorse per far vedere la dottrina dominante. I servizi sanitari non mettono da tempo in guardia contro la precarietà del loro lavoro e il desiderio di commerciare con le loro risorse. La parola privatizzazione, in dura lotta con l'eufemismo esternalizzazione, non trae alcun significato dal cittadino, che è convinto che le proteste rispondono alla salvaguardia dei loro privilegi professionali di funzionamento. Non è in grado di collegare l'insicurezza sanitaria alla quale si precipita con l'attività più disagiata dalle classi dominanti. Questo sforzo fallito porta all'indifferenza dei cittadini. Nei racconti autobiografici di Thomas Bernhard, riuniti in Spagna in un unico volume, recupera l'infanzia e la gioventù segnata dalle istituzioni scolastiche e dai lunghi trattamenti della malattia polmonare. La sua prospettiva continua ad essere valida oggi, soprattutto quando gli sforzi falliti da parte delle famiglie di persone che vivono sotto la voce di un sistema di pagamento e di pazienti poveri.
|
I servizi sanitari da tempo mettono in guardia contro la precarietà del loro lavoro e il desiderio di commerciare con le loro risorse
|
Manolo Fuster (Meliana, Valencia, 1946) ed io siamo nati in una società calda che trovava il suo senso vitale giocando a chiacchiere in strada, cenando sotto un fico e inventato utopie necessarie. L'età ci ha fatto crescere ciascuno a suo modo, e ha ampliato i nostri orizzonti vitali. Sulla strada troviamo sempre qualche oasi di fertile conversazione. Abbiamo imparato a colpi che le appassionate idee di gioventù vivono solo nella memoria, ma questa è senza dubbio l'istituzione sociale più solida e durevole. ·Le cose non sono come le vediamo, ma come le vediamo, ma come le ricordiamo ', in quanto nessuno. Increduli davanti alla ruggine che impone il tempo, ci sforziamo di trovare significati diversi a quelli che ci legava la tradizione, e con ciò, supponiamo che il passato era vita di un altro paese, e il futuro, un'ora che le cose sono state fatte in modo che la rivoluzione si scrivesse con minuscole e si concretizzasse in piaceri discreti e speranze minimalistiche. Diciamo che il passato e la vita di un tempo che è stato in cui le nostre cose sono state chiamate.
|
Morì con la luce sulla mano e un'opera immensa da concludere e la sua eredità si trova in quel paesaggio sentimentale che si sfuma e che fissa per il futuro
|
L'arrivo di turisti stranieri nella Comunità Valencia ha registrato lo scorso maggio una brusca caduta, in particolare del 17,6%, secondo i dati dell'indagine sui movimenti turistici alle frontiere, Frontur. Nel corso di quel mese, la Spagna ha ricevuto un totale di 4,5 milioni di visitatori stranieri, il che comporta un calo annuo dell'1,7%, cifra simile a quella del 2009, ma lontano dal dato dell'aprile 2010. L'anno scorso, durante il mese di aprile, si è verificato un "spettacolare" crescita del 20,9% (4,7 milioni), dovuto almeno a due fattori: il recupero dell'effetto negativo dell'eruzione del vulcano islandese e i primi travasi di turisti come conseguenza dei processi rivoluzionari nei paesi arabi del nord Africa. Il ritorno del turismo straniero nel mese di aprile è stato generale in tutte le regioni, ad eccezione della Catalogna e della Comunità di Madrid. Il principale sito televisivo trasmesso per la Spagna, il Regno Unito, e i paesi nordici, hanno concentrato la maggior parte del traffico di rifiuti in seguito alla caduta di aprile, con la caduta di aprile, rispettivamente, dell'hotel Ben e dell'uno Stato membro della città di Madrid.
|
Il presidente del datore di lavoro Hosbec esorta la Generalitat a investire nelle zone turistiche
|
Rafael Blasco, che è stato otto volte consigliere della Generalitat Valenciana, fino a poco tempo fa portavoce del PP nelle Cortes Valencianas e fino a poco tempo fa deputato del gruppo di non iscritti della stessa Camera, ha sostenuto davanti al Tribunale Superiore di Giustizia valenziano (TSJCV) che sta attraversando una delicata situazione economica. L'argomento cercava che gli fosse revocata la cauzione di 200.000 euro che i giudici gli hanno imposto come alternativa al loro ingresso immediato in prigione dopo essere stati condannati a otto anni di carcere per distogliere gli aiuti allo sviluppo nel caso Cooperazione. I magistrati, in una risoluzione di cui è stato relatore il giudice Antonio Ferrer, hanno rifiutato la cauzione di 200.000 euro che i giudici le hanno imposto come alternativa al loro ingresso immediato in carcere dopo essere stati condannati a otto anni di carcere per aver dirottato gli aiuti allo sviluppo nel caso Cooperazione. I magistrati, in una risoluzione di cui è stato relatore il giudice Antonio Ferrer, hanno respinto la richiesta di aggirare la prigione per via orale, è stata la migliore prova che il magistrato, nonostante la loro presunta difficoltà economica, è stato in grado di depositare, in linea, la messa in un numero di tempo molto limitato, che la detenzione.
|
L'ex consigliere chiedeva una riduzione della cauzione di 200.000 euro. Il TSJ lo respinge e ricorda che ci sono volute 24 ore per riunirli.
|
La classificazione delle selezioni della FIFA è cambiata abbastanza dopo il Mondiale del Brasile, conquistato dalla Germania e da cui la Spagna ha portato un fiasco. La Mannschaft è ora al primo posto dopo l'alzamento del titolo, seguita dall'Argentina, subcampona, e dall'Olanda, semifinalista e terza dopo aver vinto la finale di consolazione in Brasile. L'ospite occupa il settimo posto e la Spagna, che è stata alla testa della tabella ininterrottamente dal 2011, è ora ottava. Classificazione FIFA 1. Germania 1724 punti 2. Argentina 1606 3. Olanda 1496 4. Colombia 1492 5. Belgio 1401 6. Uruguay 1330 7. Brasile 1241 8. Spagna 1229 9. Svizzera 1216 10. Francia 1202 [...] Secondo l'aggiornamento pubblicato dalla FIFA, i tedeschi, quattro volte campioni del mondo, recuperano un liderato che non ha avuto da circa 20 anni. Sborsano così alla Spagna, che è salito in cima alla lista cinque volte la sua posizione migliore per il 2008, quando ha ottenuto la vittoria nell'Eurocopa d'Austria e in Svizzera. Inoltre, tutte le sele quartiliste si sono aumentate nella tabella, mentre la Spagna si trova è al quarto posto, la sua quarta e la sua quarta è ora è messa in quanto il Portogallo è quattro e la sua quinta e la sua sede è sette.
|
L'Argentina occupa la seconda piazza e l'Olanda la terza; il Brasile è la settima e la Spagna, dopo il fiasco mondialista, cade all'ottava posizione
|
Sostenere gli artisti giovani di qualsiasi nazionalità che svolgono il loro lavoro a Barcellona è l'obiettivo di Art Nou/Prime Visió, l'evento che segna l'inizio della nuova stagione espositiva, organizzato per il secondo anno consecutivo dall'Associazione Art Barcelona. ·Anche se molti di noi sostengono l'arte emergente durante tutto l'anno, in questo modo si chiama più attenzione sul fenomeno, ha spiegato Joan Anton Maragall, presidente di Art Barcelona, coperto da Llucià Homs e Marta Gustà, in rappresentanza di Comune e Generalitat. Anche se si tratta della prima azione congiunta dalla fusione tra questa associazione e quella delle Galerie Indipendenti della Catalogna, solo 14 delle 25 firme che compongono il nuovo gruppo partecipano ad Art Nou. Oltre che si tratta spesso della prima esposizione individuale di creatori di meno di 35 anni, non c'è altro filo conduttore in questo aperitivo di pre-stazione che è la prima cosa da fare fino al 21 settembre. Ci sono anche progetti più lunghi come Carles Taché, che propone un viaggio nell'intimità dello spettatore, attraverso la manipolazione delle merci, attraverso la manipolazione delle merci da parte di merci da parte, attraverso la manipolazione da parte di merci da parte di merci da parte di persone da parte di persone da parte da parte da parte da parte da parte di persone, attraverso la quale è effettuata da parte di merci da parte di cui è effettuata da parte di persone.
|
Le gallerie di Art Barcelona puntano sui giovani artisti nelle loro nuove mostre
|
Algo più di un migliaio di persone si sono manifestate ieri ad Andújar (Jaén) per esigere la demolizione della diga di Marmolejo, e anche di quelle di Los Batanes e Villalba. Incolpano questi imbalsi delle inondazioni che la settimana scorsa hanno provocato lo sfratto di 400 vicini nelle pedanie di Llanos de Sotillo, La Ropera, L'Isola e i poligoni industriali del comune. La protesta, organizzata da una piattaforma cittadina in difesa del Guadalquivir, è stata guidata dal sindaco di Andújar, Jesus Estrella (PP), il gruppo di IU, la Camera di Commercio e l'Unione dei Piccoli Agricoltori (OPA). La protesta, organizzata da una piattaforma cittadina in difesa del Guadalquivir, è stata guidata dal sindaco di Guadalquivir, una situazione che, dicono, si ripete in oltre 17 anni. La Camera di Commercio e l'Unione dei Piccoli Agricoltori (OPA).
|
Più di un migliaio di persone protestano per lo sfratto
|
La cantante americana Lady Gaga ha intenzione di spendere 12,7 milioni di euro in una villa a Creta, un investimento che, data la rovina dell'economia greca, equivale a un pizzico della sua alicatura PIL. La costruzione rischia di superare le dimensioni di una qualsiasi delle stravaganze della diva: oltre a residenza propriamente detta, il complesso avrà una chiesa, un palazzo (sic), due campi da tennis e una piscina. E, come non poteva essere altrimenti siccome si tratta di così bizzarra proprietaria, presenta una particolarità: sarà galleggiante, una voce a meno che non ci sia una sola voce a meno che non ci sia una sola cosa a meno che non ci sia una sola cosa a meno che non ci sia una sola cosa a disposizione del quotidiano Daily Star, citato a sua volta dal portale Greekreporter.
|
La diva del pop prevede di spendere 12 milioni in una villa a Creta
|
L'Unione dei Piccatori e dei Bandieri Spagnoli (UNPBE) e l'Associazione sindacale dei Mozos de Espadas hanno sconvolto lo sciopero che avevano convocato per alcune date chiave delle prossime fiere di Valencia, Siviglia e Madrid. Così hanno deciso dopo una riunione tenuta questa sera in piazza di Las Ventas tra rappresentanti dei subalterni e del collettivo degli imprenditori ANOET (Associazione Nazionale degli Organizzatori di Spettacoli Taurini). Entrambe le parti avrebbero convenuto l'ultima attività dell'attuale contratto collettivo fino al 31 dicembre 2014', patteggiando a loro volta la pace sociale nel settore fino al 31 dicembre 2013. In tale periodo, le due parti del negoziato si sono impegnate a negoziare una nuova convenzione. I subalterni hanno giustificato la convocazione di sciopero nella pretesa iniziale del datore di lavoro di scollegare qualsiasi tipo di rapporto giuridico di lavoro tra il datore di lavoro organizzatore della festa e le squadre, e trasferire tutta la responsabilità delle condizioni di lavoro ai capi di quadrilla; in tal modo, sarebbe stata annullata la normativa che fino alla data si è venuta realizzando nel corso della gara per l'acquisto di un gruppo pubblico di armi da parte della fiera e delle grandi squadre.
|
L'arresto dei macinatori, dei bandardieri e dei facchini di spade minacciava le fiere di Valencia, Siviglia e Madrid
|
L'Audience Provinciale di Madrid ha assolto Federico Jiménez Losantos di un reato di calunnia, pur ritenendo che i suoi interventi in vari programmi della catena Cope, tra il marzo 2006 e il giugno 2007, siano caduti di qualificativi apertamente offensivi e deprecabili, in cui arriva ad addebitare gravi danni ai mezzi, al commissario Juan Jiesús Sánchez Manzano, che è stato capo degli agenti incaricati della disattivazione degli esplosivi (Tedax) durante il 11-M. Non è difficile immaginare il danno e la sofferenza che tale persecuzione nei mezzi può causare ad un servitore pubblico nella sua buona fama e prestigio professionale, riconosce la sentenza in risposta al ricorso presentato da Sánchez Manzano e dal Sindacato Unificato di Polizia (SUP). Il Juzgado de la Spedión n° 16 de Madrid ha saputo che Jiménez Losantos ha operato in quanto tale prova di segretezza quando ha accusato il poliziotto di, in quanto ha accusato la prova fondamentale durante tre anni di messa in atto di una serie di prove false.
|
Il tribunale afferma che il relatore ha usato "qualificativi apertamente offensivi e sprezzanti" contro Sánchez Manzano
|
Abertis, tramite la sua filiale Abertis Telecom Satelliti, ha venduto la partecipazione del 5% che possedeva in Eutelsat attraverso un processo di collocamento tra investitori qualificati per 275 milioni di euro, senza generare guadagni significativi, come ha riferito martedì la società alla Commissione Nazionale del Mercato dei Titoli (CNMV). Abertis ha quindi cessato di avere alcuna partecipazione in Eutelsat. Abertis, che è diventato il primo azionista dell'operatore europeo dei satelliti con il 32%, ha iniziato all'inizio del 2012 il suo disinvestimento in Eutelsat. Così, nel gennaio di quell'anno, ha già venduto il 16% per 981 milioni di euro. La società con sede a Barcellona ha il controllo di Hispasat. UBS Limited e Barclays Bank hanno agito come entità responsabili del collocamento, con la quale il gruppo di concessioni si è staccato da un pacchetto di 11,027 milioni di azioni di Eutelsat, rappresentativo del 5,01%. Alla fine del 2012, il gruppo ha rivenduto un pacchetto del 7% alla China Investment Corporation per un importo di 385,2 milioni di euro.
|
La società di gestione delle autostrade e delle infrastrutture di telecomunicazione completa la sua uscita dall'operatore satellitare
|
Marcelino Iglesias (Bonansa, Huesca, 1951) è catalano parlante, è stato presidente della Diputación General de Aragona dal 1999 al 2011. Poco prima della fine del suo mandato ha spinto la Legge sulle Lingue d'Aragona, che regola l'uso, la protezione e la promozione dell'aragonese e del catalano. Il governo regionale del PP ha annunciato che cambierà la redazione per eliminare il termine catalano. Domanda. Che cosa ne pensa l'idea? Risposta. Mi produce molta tristezza, ma per il PP è un problema. P. Ciò che stanno facendo ora in Aragona è simile a quanto accaduto nella Comunità Valenciana e a quanto è stato annunciato nelle Baleari con il catalano. R. Sì. Il PP ha un problema ed è che tutto ciò che le suona a catalano produce orticaria.
|
L'ex presidente della Diputación General de Aragona rimprovera l'eliminazione di tale termine nella nuova regolamentazione linguistica che prepara il PP
|
Il primo giorno del processo, il lunedì, Manuel Antonio Noriega, 76 anni, con difficoltà a camminare e a muoversi ma con la mente lucida, è stato presentato nel tribunale di Parigi, con una tuta blu decorata con la Legione d'onore francese che nel 1987, quando governava a Panama, le ha dato il presidente François Mitterrand. Il secondo giorno del processo, quando gli è stato permesso di parlare per difendersi, Noriega non portava più nessuna medaglia, ha dimostrato una memoria prodigiosa per ricordare fatti relativi al suo lavoro di mandatario, ma non ha saputo (o non ha voluto) ricordare quelli relativi al flusso di conti, spese e acquisti della sua fortuna a Parigi. "Soy militare e politico, non banchiere," ha sottolineato in spagnolo. Ieri, nel terzo e ultimo giorno del processo, che è già stato visto per sentenza, il procuratore ha chiesto per l'ex dittatore 10 anni di carcere per riciclaggio di denaro proveniente dal traffico. "Soy militare e politico, ha rilevato durante il processo rovesciato dall'esercito statunitense nel 1989, dopo l'invasione di Panama e condannato negli Stati Uniti, a 40 anni di lettere che sono arrivate dalle autorità fiscali.
|
L'ex dittatore, accusato di portare a Parigi i soldi della Narco.
|
La direzione generale del Traffico (DGT) ha ritirato alcuni mesi fa la patente di guida a José López Jaraba, direttore generale di Ràdio Televisió Valenciana. Dopo aver annunciato l'inizio del fascicolo amministrativo il 14 novembre 2011, il Bollettino ufficiale della Comunità di Madrid ha pubblicato il ritiro della patente il 24 marzo scorso. Il nome di Jaraba è apparso nel bollettino accanto a quello di decine di altri interessati dal ritiro della patente a causa del fatto che, avendo tentato la notifica all'ultimo domicilio noto, questa non si è potuta praticare. Il responsabile di RTV non ha voluto questo lunedì commentare il fatto, e si è limitato a segnalare che non era collegato alla sua attività professionale. Il ritiro della tessera, come riportato nel bollettino della comunità di Madrid, aveva effetto dal giorno successivo alla pubblicazione dell'editto. Cio cioè, a partire dal 25 marzo scorso. Jarava è in carica da metà del 2009, quando l'allora presidente della Corte Generalitat, Francisco Camps, lo ha nominato in sostituzione di Pedro García, a partire dal giorno successivo alla pubblicazione dell'editto.
|
López Jaraba resta a capo della società pubblica nonostante abbia già una sostituta
|
L'infanta Elena è stata fotografata passeggiando per le strade di Madrid accompagnata da un uomo. L'articolo grafico compare nelle riviste Ciao! e Dieci Minuti pubblicati ieri.La persona che appare accanto a Doña Elena è Fernando Garrido, direttore generale dell'Istituto d'Azione Sociale della Fondazione Mapfre. Pertanto, uno dei capi dell'Infanta, che lavora in quella fondazione da poco più di due anni. Le foto sono state scattate quando entrambi si trovavano nelle strade della capitale perché partecipavano al corteo della Cabalgata dei Re Magos in cui sfilava un carro sponsorizzato da Mapfre. Accompagnata da Garrido, l'infanta si è incaricata di distribuire caramelle ai bambini. Non è la prima volta che si vede fuori dall'ufficio a Doña Elena e Fernando Garrido. Entrambi, insieme ad amici e compagni di lavoro, escono a cena o bersi un drink per le sere a Madrid. Doña Elena è anche una donna single dopo essersi recata di un'edizione Fernando, che si trova in un certo numero di Giovannino.
|
La figlia maggiore dei Re si fa vedere da Madrid con Fernando Garrido, della Fondazione Mapfre
|
Per la seconda volta dal maggio 2010, l'economia greca, già intervenuta, è stata salvata. Ad un prezzo: quello di più tagli, comprese le pensioni. E ad un costo politico: quello di essere sottoposto ad una sorveglianza permanente da parte della troika (Commissione europea, Banca centrale europea e Fondo monetario internazionale) e, di gran lunga, l'occhio della Germania. Inoltre, una parte dei 130 miliardi di riscatto rimarranno su un conto speciale per garantire che questo denaro sarà utilizzato per i pagamenti del debito greco e non per altre spese. Ma appena finita la lunga notte di negoziati tra i membri dell'Eurogruppo e l'FMI, si è già cominciato a parlare della necessità di un terzo soccorso. E quindi la sfiducia con cui i mercati europei hanno accolto la notizia. Ancora non si vede da dove potrebbe crescere l'economia greca e uscire dal marasma in cui si trova, anche se si penetrasse nella loro società la cultura di cui si deve pagare le imposte. La cura di cavallo di austerità che è la sola cosa che si applica alla Grecia una volta e continuerà ad essere un'ombra che pianifica sul futuro del debito greco cca sulla quale si trova, anche se si entrasse nella sua società la cultura di cui si tratta di quella di cui si tratta, quella di cui si tratta, che è stata accettata da un'aiuto di una moneta superiore al 50% e che la quale la propria, che la stabilità è stata.
|
La concessione alla Grecia di un secondo prestito non garantisce ancora la stabilità dell'euro
|
La Commissione nazionale per il mercato dei valori mobiliari (CNMV) proporrà al governo modifiche normative nel settore della legislazione sulle offerte pubbliche di acquisto. Il supervisore di borsa vuole rivedere aspetti come l'esigenza di un'opa di esclusione affinché i valori che sono quotati in borsa con scarsa liquidità possano passare al Mercato Alternativo Bursatil (MAB), la piattaforma di negoziazione per le PMI. L'articolo 34 della legge sul mercato dei valori mobiliari segnala che la CMMV può escludere dalla Borsa quelle imprese che non soddisfano i requisiti di diffusione, frequenza o volume di approvvigionamento che sono stabilite da un dato Stato membro, così come le società che hanno la possibilità di trasmettere e pubblicare informazioni in questione. In questo caso la CMMVV può escludere dalla Borsa le imprese che non soddisfano i requisiti di diffusione, frequenza o volume di approvvigionamento che sono stabiliti da un paese all'altro, così come le società che hanno la cittadinanza italiana (BME) non soddisfano gli obblighi che le incombono in materia di trasmissione e pubblicazione di informazioni. In questo caso la CMMV propone ora di continuare ad essere quotate, ma nel MAB, dove le esigenze di vigilanza e le informazioni sono più laxasma è promossa da borse e i prodotti spagnoli (B).
|
Il supervisore vuole dare una massa critica al mercato per le PMI, che ha norme di informazione e vigilanza più lassiste
|
Da domani a mercoledì, San Sebastián espellerà un aroma che unirà l'odore della cucina spagnola a quello dell'americana, passando per l'Australia, l'inglese, l'italiana o l'inconfondibile retrogusto del gin. Tutto ciò sotto lo splendore di decine di stelle del mondo dei falò che si riuniranno il congresso internazionale San Sebastián Gastronomika del Kursaal. La cucina basca passa per un periodo dolce, come testimoniano i sempre più frequenti incontri tra cuochi. Ieri, nella presentazione del evento, Pedro Subijana ha assicurato che "dividendosi di godaci e zancadillas, si può fare un paese" per spiegare il successo dei ristoranti baschi. Inoltre, ha ritenuto cruciale apprendere giorno dopo giorno, poiché "credere che tutto è l'inizio del declino, buona parte della città è quella di cui uno sa tutto l'inizio del declino.
|
San Sebastian Gastronomika riunisce da domani i cuochi più prestigiosi del mondo - New York, città ospite del congresso
|
Sono state suonate la tromba. I Giochi erano finiti bagnati in argento. Le spagnole che erano in acqua si sono abbracciate piangendo; quelle che erano sul bordo non potevano nemmeno reprimere le loro lacrime. Il sogno dell'oro era sfuggito. Ma Miki Oca, il selezionatore, li ha chiamati all'ordine. Ci ha detto che voleva vederci sorridere, che non voleva vedere piangere nessuno, che quello che abbiamo fatto è molto importante, ha spiegato Maica Garcia, ïe ha ragione, ma abbiamo perso. Naturalmente dicono che è meglio il bronzo [terminare il torneo vincendo] perché l'argento, ma che con gli anni dare più valore all'argento ·. Le ragazze hanno fatto così. Si sono andate in costume a prepararsi per la cerimonia, il principe Filippo ha abbassato a conversare ma sono tornati alla fine della vicenda ma il loro volto era un altro. · Sappiamo che abbiamo fatto la storia, che questo ha senso perché è il premio al nostro sforzo e perché ci saranno ragazze che, per vederci in televisione, si mettono a giocare a waterpopolate molto bene, che abbiamo visto ma che abbiamo fatto molto bene abbiamo detto che abbiamo avuto e che abbiamo fatto.
|
Oca, il tecnico, dice che non vede il soffitto delle sue pupille: "Hanno un'anima da campionessa, cresceranno di più"
|
La multinazionale cimentera Cemex ha rilasciato ieri un comunicato in cui ammette di avere un'ispezione aperta da parte dell'Agenzia tributaria. L'impresa di capitale messicana e con una minore attività produttiva in Spagna cerca così di staccarsi dal giro interno creato presso l'Agenzia tributaria. Un'ispettore dell'amministrazione fiscale è stata destituita due settimane fa dopo aver respinto un ricorso di sostituzione di Cemex contro una sanzione milionaria, come raccontano mezza dozzina di ispettori. La cessazione di questa lavoratrice ha provocato le dimissioni del capo dipartimento e ha aperto una crisi nell'istituzione. Nella comunicazione diffusa ieri, Cemex assicura che "ha avuto conoscenza attraverso i mezzi di comunicazione dei movimenti di personale all'interno dell'Agenzia tributaria e non entra a valutare le decisioni che tale organismo, nell'ordine interno, ha adottato" e aggiunge: "La società si rimanda a qualche cosa di fatto dalle autorità competenti in materia" il direttore generale dell'agenzia fiscale è tenuto sotto forma di "fissi futuri."
|
La cimentera nega di avere "debito o sanzione nei confronti dell'amministrazione fiscale spagnola"
|
Possiamo entrare nel gioco elettorale e diventare la grande novità della politica spagnola. Si basa essenzialmente sulla frustrazione della generazione persa, pratica una comunicazione a buon mercato e moderna (spettacoli televisivi, reti sociali) ed è stato utilizzato come voto di punizione contro la gestione della crisi. È facile scoprire accenti populisti nel suo approccio del popolo contro la classe politica (casta ') e nel suo leader, Paolo Chiese, che si dichiara disposto a continuare il combattimento fino a quando il PSOE e il PP. Lontano da ningunearle lettere a causa della loro voce, i democratici devono congratularsi per le parole che la scelta elettorale dà a persone provenienti dal movimento degli indignati, fino ad ora contrario ad accettare la democrazia rappresentativa. Il nuovo partito, inesistente quattro mesi fa, si organizza a partire da basi sociali e universitarie di cui le donne non sono in qualche modo, qualcosa di simile a quelle che si sono prodotte con la loro immagine meno di quella che si è prodotta durante la Transizione in Spagna. Ciò contribuisce a spiegare il loro successo in zone urbane e di classe media, come Madrid e, in misura minore, Barcellona.
|
Una volta dimostrato il suo attaccamento elettorale, possiamo spiegare meglio la sua proposta e i suoi legami
|
L'Ufficio di presidenza dell'Assemblea di Madrid ha accettato l'audizione di Manuel Lamela presso la commissione per la sanità del Parlamento madrileno su richiesta di UPyD. L'ex consigliere sanitario fa parte dal novembre 2010 del consiglio d'amministrazione di Assignia, attuale gestore dell'ospedale del Tago che egli ha inaugurato a capo del portafoglio. Lamela non è obbligato ad assistere, anche se è significativo che il PP abbia consentito l'iniziativa con un ex responsabile del governo regionale e del suo stesso partito. Allo stesso modo, egli accettava la misura di UPyD, per cui molti capiscono una simile proposta dei socialisti madrileni. La democrazia in questa regione, e in particolare in questa Assemblea, rimane una democrazia sequestrata. Sequestrata dal PP che impedisce qualsiasi tipo di iniziativa che possa disturbarli, ha criticato Jose Quintana, che ha allegato alla memoria alcune richieste di informazioni su Twitter.
|
L'iniziativa UPyD, simile a quella del PSM che non è andata avanti, non obbliga a rivolgersi all'ex consigliere del governo regionale
|
Dopo diversi anni di stabilità o di caduta, il 2013 ha chiuso con un aumento del reddito agricolo del 7,7%, secondo i dati provvisori elaborati dal Ministero dell'Agricoltura. L'aumento di quest'anno non impedisce tuttavia, avverte il Coordinatore delle Organizzazioni degli agricoltori e dei coltivatori (COAG), che il settore agricolo abbia perso nell'ultimo decennio il 23% del suo reddito secondo gli stessi dati ufficiali, passando dai 26.324 milioni di euro del 2003 ai 24.337 di quest'esercizio. Il comportamento favorevole dei redditi è dovuto essenzialmente a due fattori. L'aumento del valore delle produzioni per il maggior volume delle stesse e la stabilità delle spese dei mezzi di produzione intermedi. Per la prima volta nella storia, il valore della produzione finale agricola ha superato i 44 miliardi di euro rispetto a poche cifre medie negli ultimi anni di 41.000 milioni. Inoltre, per le produzioni agricole, questo aumento è stato dovuto ai buoni raccolti, soprattutto per i cereali e per i vini, anche se c'è stato un taglio ai prezzi.
|
Ai buoni raccolti si sono aggiunti i costi stabili per i semi, l'energia e i fertilizanti
|
Il giudice Pablo Ruz, che indaga sul caso Gürtel, ha respinto un ricorso di riforma proposto da Maria del Mar Rodríguez, contro la sua ordinanza di censura a causa del suo eventuale intervento nell'organizzazione del XXXI Congresso Nazionale dei Parchi e Giardini tenutosi a Pozuelo de Alarcón nel 2004. Presumibilmente, gli aggiudicatari del concorso conoscevano, in anticipo, i capitolati e erano una società schermo di Francisco Correa, capo della rete corrotta. L'avvocato di Rodríguez ricorso a questa decisione giudiziaria per mancanza di fondamento per dirigere l'azione penale contro di essa, così come in caso di mancata presentazione, e in caso di assenza di motivazione, da parte di tutti i capitolati di cattiva condotta e di cattiva condotta pubblica. Una relazione dell'unità di delinquenza economica e fiscale della polizia (UDEF) ritiene che il gruppo di donne, che ha fatto ricorso alla società M.R. Associati per ottenere l'aggiudicazione di azioni che sono state presentate a distanza di 70. Gli agenti assicurano inoltre che la compagnia abbia tenuto riunioni con la squadra di governo per vincere il concorso La trama, dice la relazione, ha pagato una commissione del 2% a M.R.
|
Ruz respinge il ricorso di una delle ricorrenti nell'aggiudicazione di un concorso per l'organizzazione di un congresso nel 2004
|
L'ultima è stata una settimana tragica per la Turchia e per il suo primo ministro, Recep Tayyip Erdogan. Un attacco da parte della guerriglia curda del PKK contro la città di Hakkari, nella regione di frontiera con l'Iraq, ha lasciato 26 soldati morti e un numero ancora maggiore di feriti. Appena pochi giorni dopo, un terremoto di 7,2 gradi ha colpito la provincia di Van, provocando decine di vittime e la distruzione di alloggi e infrastrutture. Dopo diversi mesi capovolto nella politica estera, in particolare nella costruzione dei nuovi equilibri in Medio Oriente dopo lo scoppio delle sommosse arabe. Erdogan ha cercato di riconoscere in un primo momento alcune delle sue rivendicazioni in merito alle questioni di politica interna. La caduta di Saddam Hussein ha dato il posto ad un regime di autonomia per il Kurdistan iracheno che è preoccupante dalla prospettiva di Ankara, poiché favorisce le rivendicazioni dei curdi sotto sovranità turca. Erdogan ha cercato di riconoscere la presenza di una parte della sua voce in questione, come quella della lingua curda nell'insegnamento.
|
L'impegno di Erdogan di indebolire militarmente la guerriglia curda non stabilizzerà la regione
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.