source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
Con i germogli verdi che si trasformano in foglie nel mondo della moda, Phillips-Van Heusen, proprietario di Calvin Klein, ha approfittato ieri per mettere sul tavolo 3 miliardi di dollari (2.200 milioni di euro) per fare con un altro dei grandi dell'industria: Tommy Hilfiger, con il quale raddoppia le sue dimensioni fino a generare un reddito annuo di 4,6 miliardi di dollari. Emanuel Chirico, amministratore delegato di Phillips-Van Heusen (PVH), ha spiegato che l'acquisto permetterà di combinare il business di "due società altamente complementari" a "due settimaneHar-Harms." Ma, soprattutto, è un canale per rafforzare la sua presenza in Europa e in Asia, dove Tommy Hilfiger genera il 65% della sua fatturazione annuale. "Non si tratta tanto di risparmiare, ma di crescere" ha detto. La manovra ha gustato a Wall Street milioni di azioni in cui la società ha caricato un 13%. Famo Hilfiger allora la società disegna per la marca che porta il suo nome e che ha fondato nel 1985. Chirico non crede che questo creerà problemi ad altre marche del gruppo, e ha ricordato che le azioni della società che sono state da parte di cui la società che la somma di Calvin anni di cui è stata.
Il gruppo PVH paga 2,2 miliardi di euro per il marchio
Da quando il PP ha strappato al PSOE il bastone di comando nel Comune di Santiago de Compostela, dopo le municipalità del 2011, la capitale galleggia è stata un vero e proprio vespaio. Vecchi e nuovi scandali non hanno dato un respiro al comune e le imputazioni (corruzione urbanistica, frode fiscale, prevariazione, traffico d'influenze...) si sono accumulate. Per non parlare del caso Pokémon, la presunta trama di bustarelle a politici e funzionari a carico di appaltatori comunali, che ha inquinato gravemente la vita politica galleggiante. In appena tre anni, a Santiago sono successe non meno di 13 dimissioni, tra cui quelle di due sindaci. Tutto un record. Il primo che ha dovuto rinunciare alla carica è stato Gerardo Conde Roa, condannato per aver deluso alle finanze 290.000 euro di IVA in un'impresa immobiliare. Ora ha toccato il suo turno ad Ángel Curras, accusato di traffico d'influzioni e di molestie. Il dirigente aveva difficoltà a rimanere in carica. Non solo per la sentenza dei tribunali, ma che, in quanto ha fatto loro, in modo, in quanto in quanto in quanto hanno fatto il suo bloca.
La capitale gallega inaugura il terzo sindaco in tre anni. Agostino Hernandez era l'ultimo della lista nei comuni del 2011
Stabilire una struttura regionale e otto provinciali che diano risposta a qualsiasi situazione di emergenza sull'ambiente o la popolazione. Questo è l'obiettivo di cui sarà il nuovo Piano Infoca, che non solo combatterà e impedirà gli incendi boschivi, ma diventerà un dispositivo di emergenza integrale, che comprenderà la difesa e la protezione delle persone e dei beni non forestali. Il Consiglio direttivo del Consiglio ha approvato ieri un decreto che cercherà di migliorare la risposta di tutti gli effettivi d'emergenza della comunità contro i danni e i rischi derivanti dagli incendi boschivi, sia sull'ambiente naturale che sulla popolazione e sulle costruzioni e infrastrutture. Il nuovo Piano di emergenza per incendi boschivi 4 è stato elaborato dalle consigliere di giustizia, Governazione e ambiente e integra tutte le risorse dell'amministrazione autonoma raccolte dalla legge di gestione delle emergenze dell'Andalusia. Questi mezzi, che saranno già applicati in casi di incidenti sismici e inondazioni, dove la presenza di merci pericolose e nelle industrie chimiche, sono stati inseriti nell'attuale Infoca per organizzare possibili evacuazioni, informare la cittadinanza sui servizi che devono essere effettuati da una struttura di soccorso e da un'altra località, nonché da un'assistenza medica.
Il dispositivo forestale coordina l'intervento sulle persone e sui beni
È necessario essere molto veloce per visitare una città in due giorni. E più veloce ancora se, come nel caso di Norimberga, si deve superare una muraglia medievale e passeggiare attraverso strette gallerie a 16 metri sotto terra; imparare la storia del partito nazista e visitare la casa del più famoso pittore rinascimentale tedesco; mangiare una delle vere salsicce Bratwurst e attraversare una piazza in grado di ospitare uno dei mercati natalizi più visitati del mondo; salire in una torre dei sensi e percorrere una strada decorata con i 30 articoli dei diritti umani in colonne; attraversare al di sopra di un vecchio canale e sapere il metodo di un grande cappellaio se uno dei migliori opere d'arte moderna e bere mezzo litro di birra ecologica che si conforma alla legge di purezza bávara, o divertirsi con i giocattoli più emblematici della storia e campano più lontano da una carta da un castello imperiale. Tuttavia, se uno non è sufficientemente veloce, a Norimberga sempre può usare autobus, metri, treni e tram da un'altro via.
Una carta offre accesso illimitato per due giorni ai trasporti pubblici e musei della città per 23 euro
In piena scommessa della Consejería de Educación per l'introduzione di un modello trilingue, l'amministrazione educativa riceve una seria rimprovera per la sua inefficienza nel coprire posti vacanti di insegnanti d'inglese. Il Sindic de Greuges, José Cholbi, chiede alla Consejería de Educación di adottare "quanti misure siano necessarie" per dotare gli insegnanti d'inglese alle scuole elementari e garantire così il diritto ad un'educazione di qualità, secondo una risoluzione diffusa da Efe. Il suggerimento del Sindic si verifica a seguito di due lamentele, una concernente il collegio pubblico Max Aub di Valencia, dove si indicava che gli alunni da terzo a sesto di scuola elementare non avevano insegnante d'inglese, e alla scuola pubblica Jaume I de Paterna, che affermavano di non avere insegnante d'inglese per gli alunni d'istruzione. In entrambi i casi, la società ha sostenuto che erano soddisfatte tutte le esigenze di formazione" anteprima di qualità "che in questi casi "un'azione pubblica non è di diritto alla istruzione dei minori" e invita l'amministrazione ad adottare i meccanismi giuridici e organizzativi volti a risolvere tali "di" formazione di qualità che in quanto "non è di istruzione "il diritto alla qualifica che in quanto "il diritto alla cittadinanza è la proprietà di un'.
Due centri si sono lamentati perche' le vittime non erano coperte.
A quell'ora era stato annunciato che sarebbero partite le manifestazioni che le organizzazioni indipendentiste Briga e AMI avevano convocato a Santiago per commemorare il Santiago da Patria. La tensione vissuta dopo il ritiro dei permessi comunali per la celebrazione di eventi ludici a due gruppi sovranisti si vantavano di scontri, consueti negli anni precedenti. Contro ogni previsione, alle dieci di sera, sulla Porta Faxeira - originata dalla marcia convocata da Briga - e presso la Praza de Mazarelos - inizio di quella di AMI - c'era solo la polizia.Nel primo caso, e secondo la versione di Briga, gli agenti hanno ricevuto con manganimisti disposti ad intraprendere una marcia senza permesso, per cui hanno deciso di denominare la protesta, anche secondo il collettivo, il fatto altercato si saltò con tre detenuti, che lo hanno fatto in libertà nella mattina di ieri, con più ingegno e beffando le misure di sicurezza che si attendevano a Mazarelos - punto di partitosonaccio, senza permesso amministrativo, i giovani che non hanno fatto la loro visita alla mattina e non hanno fatto la loro visita alla presenza di persone.
I sovranisti riescono a tirare fuori i loro proclami in strada senza grandi incidenti.
Trionfò in commedie romantiche come Vacanze a Roma e in nastri di avventura come Moby Dick. Tuttavia, quando negli ultimi anni della sua carriera, le hanno fatto l'inevitabile domanda sul suo personaggio preferito, lui non ha mai esitato: se dovessi stare con uno solo, sceglierei Atticus Finch. L'avvocato. L'uomo intero. L'uomo ha fatto la sua prima volta sabato 50 anni di vita di Uccidere un usignolo e nel Paese di TCM abbiamo voluto ripassare la carriera di Gregory Peck, perché poche volte come quella nella storia del cinema, sono state mescolate così bene le virtù del personaggio e dell'attore. Gregory Peck aveva tutte le condizioni che accompagnano un grande attore: altezza, eleganza, bellezza, una voce profonda e una presenza sobria di fronte alle telecamere. Non è stato detto che l'espressione alta, bruna e guasta è stata la voce che prima è morta.
Si compie mezzo secolo della prima del film: con Gregory Peck si mescolarono le virtù del personaggio e dell'attore
La ricerca della personalità ha portato l'enologica al vigneto. Lì ha caduto l'uva, ha conosciuto il segreto del ceppo e ha elaborato il miglior vino. Uno di questi enologi toccati dalla genialità è Marcos Eguren. A lui si devono vini di carrugno così significativi come Amancio, La Nieta, El Puntido, a Rioja, e Alabaster, a Toro. Il più accessibile è El Puntido, un rosso somatofono di genio è Marcos Eguren. A lui si deve il vino di carruccio. A lui si deve il vino di carruccio. A lui si deve il vino di carruccio.
IL PUNTO 2009, un vino di tenuta con il sigillo di Marcos Eguren, uno di quegli enologi toccati dalla genialità
I voti di CiU e il PP hanno reso possibile, ieri mattina, che fino a 17 gremie possano aprire anche le loro terrazze a Barcellona a partire dal 1 gennaio. I beneficiari sono tutti i locali che offrono un servizio di degustazione, come già avviene in alcuni salumi, panetterie e pasticcerie, tra gli altri. È difficile calcolare quante nuove terrazze si apriranno, ma si stima che la cifra supererà il migliaio. La regolamentazione è stata in discussione nel Comune di Barcellona da più di un anno, ma alla fine è stata approvata da CiU e PP sulla via d'urgenza. PSC e ICV hanno riservato il loro voto per non aver avuto il tempo di analizzare il testo, mentre UxB (ERC) ha votato contro. Né la Gremia di Restaurazione ha avuto accesso al testo della nuova norma, ma anche il suo presidente, Gaietà Farràs, teme di non aver tenuto conto di questa principale condizione: secondo i locali di restaurazione soddisfano le stesse esigenze dei bar per evitare la concorrenza sleale. ·Se la riqualificazione non è già nella linea desiderata, ma anche la formazione che riguarda, come la via di uscita che noi, ci sono le fonti che esistono, secondo le quali esistono.
CiU e PP pactan permettere a 17 corporazioni di avere tavoli all'esterno. Il restauro minaccia di portare la misura in tribunale
Dalle prime indagini del maestro Iturralde, jazz e fiammingo hanno già sperimentato così buoni maridaggi che si direbbero nati per conoscersi, anche se i loro rispettivi territori sono molto più ampi della striscia d'intersezione. La proposta di Jazz Flamenco Company, che ieri inaugurava (anche con poco pubblico) la sua settimana di apparizioni al Café Centrale, merita bene un posto in questa numero di interazioni illustri. Non è ancora comparsa questo sestetto che dovrebbe avere più fortuna con il suo notevole terzo lavoro, Rumbo sconosciuto, che vede la luce oggi stesso e ieri ha portato via i passaggi molto bellissimi a questa voce ma anche a quella canzone per melodia e non un solo approvvigionamento indiscriminato di semicorchee. JFC opera come un doppio triplice: il trio dell'esperto pianista Pedro Ojesto, che comandava la barca con il baldacchio a sua melata o menomacea in quanto tale lingua. Il giovane quasi insultato del cantaor Israele Fernández e il chitarrista Joni Jiménez. Il Cubano Secondo Mijadov.
Jazz e flamenco hanno già sperimentato così buoni matrimoni che si direbbe loro che sono nati per conoscersi
Luigi Pirandello nella prefazione di Sei personaggi alla ricerca di un autore. ·Che mi lascerete morire, a farmi morire, a uccidermi? ·, ha scritto Luigi Pirandello nel prefazione di Sei personaggi alla ricerca di un autore. ·Che mi lascerete morire, a farmi morire? ·, chiedevo Augusto, ento fiction, a Miguel de Unamuno, dio scrittore, al capitolo XXXI di Niebla. · Pirandello e Unamuno hanno dimostrato che le creature di fiction possono avere autonomia rispetto all'autore, che possono rompere la struttura interna agendo dall'interno, sottolineando il loro carattere postumino, demascarando l'artificio creatore. · Un gioco ontologico che il cinema ha eseguito solo in occasioni (Lo show di Truman, Più strano della fiction, nella casa, di prima in novembre, sulla base di una voce di una sola voce, sul quale l'ucubran Jonathan non è in grado di essere in grado di creare una persona, sul serio, sulla carta, e sulla sorprendente Zoe Kazan, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito web, sul sito web, sul sito web, sul sito web, sul sito, sul sito web, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul sito, sul
I direttori Jonathan Dayton e Valerie Faris ('Piccola Miss Sunshine') e Zoe Kazan, sceneggiatore e protagonista, creano questo intrattenimento
Il fenomeno zombie, che ha invaso il cinema e la televisione, non poteva rimanere al di fuori del fumetto. I responsabili del Salone Internazionale del fumetto hanno invitato un esercito di questi esseri resuscitati perché siano presenti nella 29a edizione che si tiene a Barcellona, presso il centro fieristico di Montjuïc. Ma non saranno soli. Salzan, l'uomo scimmia bianca creato da Edgar Rice Burroughs nel 1912 e uno degli eroi classici della nona arte, voleranno con la sua liana sulle centinaia di migliaia di persone che sono previste per venire a Barcellona tra il 14 e il 17 aprile; gli uomini scimmia bianca creata da Edgar Rice Burroughs nel 1912 e uno degli eroi classici della nona arte, voleranno con la loro esposizione sulle centinaia di migliaia di persone che sono state colpite da una serie di immagini del mondo che sono state create da Burne Hogarth nel 1936; le prime e le altre persone che hanno partecipato alle esposizioni del salone.
L'eroe, gli zombie, il 23-F e i gatti, protagonisti della 29a edizione del Salone di Barcellona, che inizia giovedì
Guardando la sequenza di crediti iniziali, si ricorda quella boutade di Jesús Franco secondo la quale c'era più cinema nei titoli di credito di Agente 007 contro il Dr. No (1962) che in tutto Bergman. Afferma che oggi bisogna mettere in quarantena, ma che, a suo tempo, ha rappresentato un'irriverente scommessa per un cinema del piacere che trova la sua eco nel debutto come direttore del critico e sceneggiatore Antonio Trasparras. Quella coreografia di Anna d'armi che passa dal pop al gotico per sfociare nel delirio tiki suppone, nell'attuale cinema di genere spagnolo, una tonificante insolenza. Infatti, l'appuntamento di Edward Gorey che apre il film, l'assemblaggio di immagini sconcertanti e quella testata assumono quasi lo spirito di un manifesto cifrato: una presa di posizione per un piacere mai colpevole e per il potenziale onirico e l'irracy di cui si è fatto censo in una situazione nota da un cinema di sottogeneri, formulata senza la distanza e le coartà teoriche che si potrebbero aspettarsi che si può aspettarsi passare dall'altro.
Il film gioca fantasticamente con lo schermo di partenza e culmina in pura emozione fantastica
Spesso gli architetti hanno a che fare con i loro clienti e cercare di raggiungere un equilibrio tra le proposte degli uni e gli interessi degli altri. La lotta si prolunga durante tutte le fasi attraverso le quali i progetti passano: dalla pianificazione fino al posizionamento dell'ultimo dettaglio. Ma quando i clienti si esprimono abbaiando (o mordendo), la cosa cambia. Questo è il punto di partenza dell'esposizione Architecture for Dogs, che dopo aver fatto il giro del mondo questo autunno a Tokyo. A partire dal 25 ottobre e fino al 21 dicembre, si può visitare alla TOTOTO Gallery (Nogizaka Building 3F, 1-24-3 Minami-Aoyama, Minato-ku; +81 3 34021010). La mostra è stata ideata da Kenya Hara (progetto di progettazione della multinazionale Muji), che ha proposto ad un plantel di dodici architetti e progettisti che sono in gran parte giapponesi, come il comportamento di Sou Fujimoto, Kazuyo Sejima, Kengo Kuma o Shigeru Ban, che si mette nella pelle di una razza di canna, che è quello che è in possesso di una funzione di una casa di cui è in possesso di una casa.
Una galleria riunisce a Tokyo le proposte di dodici famosi architetti e designer, come Sou Fujimoto, Kazuyo Sejima, Kengo Kuma o Shigeru Ban, per diverse razze canine
La Corte Superiore di Xustiza de Galicia ha revocato in modo deciso la destituzione nell'ottobre 2012 del capo del Servizio di Chirurgia Torácica dell'ospedale di A Coruña, José Maria Borro. L'alto tribunale ritiene, come già stabilito una prima sentenza di un tribunale che è stato fatto ricorso dal Sergas, che la cessazione di Borro non è stata né ragionata né ha dato all'interessato la possibilità di difendersi. Il ritiro della direzione di servizio al chirurgo che ha avviato il programma di trapianti di polmone in Galizia è avvenuto dopo che Borro ha denunciato presso i suoi superiori dall'uso di Borro la tecnica chirurgica non garantita fino alla diversione dei pazienti alla privata. L'amministrazione, sostengono i magistrati, non ha agito con la dovuta trasparenza ï e la decisione di ritirare al medico la posizione ha presentato al medico l'apparenza di possibile arbitrio.
La sentenza ricorda che il medico è stato destituito sei mesi dopo aver ricevuto le congratulazioni dell'amministrazione di gestione
La Guardia Civile ha arrestato un uomo di 64 anni come presunto responsabile di un reato di violenza di genere dopo aver provocato un incendio all'interno del suo domicilio, a Loja (Granada), dopo aver discusso con il suo compagno sentimentale, che si trovava all'interno della casa e lo ha denunciato. L'incendio, avvenuto verso le otto di martedì mattina, costrinse a sgomberare l'edificio, situato sul Paseo de Narváez, e lasciò completamente annesso l'appartamento che la donna condivideva con lui. Secondo fonti dell'Istituto Armato, dopo l'incendio la donna raccontò agli agenti che dopo una forte discussione con il suo compagno sentimentale, egli accese un materasso, che non poteva soffocare. Allora decise di chiedere aiuto ai pompieri e poi presentò una denuncia alla Guardia Civile, che localizzò l'uomo nel comune di Loja, e fece il suo arresto. È previsto che questo mercoledì mattina passasse a disposizione del Juzgado de Loja.
Secondo il racconto della donna, l'arrestato ha dato fuoco a un materasso dopo una forte discussione sentimentale
È ufficiale: Nacho Vidal si è fatto vegano. L'attore porno più famoso della Spagna ha annunciato su Instagram che da un mese non mangia né carne, né pesce, né prodotti di origine animale. Cioè, né uova, né latticini, né miele. Per vedere quanto è contento. Abbiamo illustrato la buona novella con una foto con il torso nudo in cui espone la sua protuberante musculatura. · Questo è il corpo che ti rimane all'essere vegano, assicura. ·Lo consiglio ottieni. Rispettoso come io sono di tutte le opzioni alimentari da extravaganti che sono, se non man mano che alcuni non mi danno la tabernatura con loro, non osarò mettere in discussione la decisione dell'eroe dei 24 centimetri. Tuttavia, capisco la preoccupazione che ha risvegliato tra i suoi cerchi di ammiratori sul fatto che il loro vigore sessuale è caduto su queste cose non può essere confermato dal nativo.
Al di là dei carichi di profondità intellettuali, l'atteggiamento dell'attore porno può servire a lasciare senza argomenti quei maschi che identificano il consumo di carne con la virilità
Le bande latine in Spagna, e le bande latine in America centrale o in Sud America hanno poco da vedere, questo tipo di gangster, sono organizzazioni estremamente violente all'altro lato dell'Atlantico. In Spagna spesso nascono a modo d'imitazione, e possono essere dietro anche alcuni episodi violenti, anche omicidi, ma puntuali; soprattutto si dedicano al furto, al traffico di droga e alle estorsioni. Ieri la Guardia civile ha agito contro la Mara Salvatrucha, nata a Los Angeles e assentata in Centro America, principalmente a El Salvador. Ha fermato in totale 35 persone, ma con una particolarità: due dei leader, che circondano la quarantena, erano arrivati direttamente da El Salvador con l'intenzione di creare una reale cutanea della banda in Spagna, non una nata per imitazione, secondo fonti di polizia. Agenti di informazione della Guardia Civile hanno portato a capo 28 registri, a Alicante, a Girona, a Tarragona e a Madrid. Uno dei leader, conosciuto con l'alias di Virus viveva nella capitale catalana; l'altro, da parte di persone che non si è stato fornito né di dettaglio, a distanza, a distanza, a distanza, a distanza, a quando a distanza, a distanza, a distanza, a distanza, a distanza.
Due leader sono arrivati da El Salvador per creare la band
Un uomo di 49 anni è stato ferito gravemente a seguito di un'esplosione e di un successivo incendio in un contatore elettrico nel distretto di Villaverde, ha riferito un portavoce di Emergenze Madrid. La vittima è stata trasferita all'unità di bruciati dell'ospedale di Getafe, dove è in attesa di come si evolverà nelle prossime ore. I fatti si sono verificati intorno a mezzanotte al numero 9 della strada di Manuel Laborde, quando, per cause non illuminate, l'uomo stava manipolando sul portale il contatore della luce. Questo è esploso e il fogonzo ha raggiunto il pieno dell'uomo nelle mani e sul viso. Nei primi casi soffre di ustioni di terzo grado, mentre sul viso sono di secondo. I medici di una UVI mobile del SAMUR-Protezione Civile l'hanno stabilizzato e l'hanno trasferito al centro ospedaliero. Agenti del comisario di Villaverde del Corpo Nazionale di Polizia si occupano di indagare su ciò che è accaduto. Gli agenti stanno verificando se l'incidente è dovuto al fatto che l'uomo cercava di manipolare il contatore per non pagare per il consumo elettrico, a Madrid, a causa del nostro in qualche caso, a curato da parte della città.
La vittima soffre di ustioni di secondo e terzo grado sul viso e sulle mani a causa del sinistro, avvenuto a Villaverde
Lo ha annunciato due mesi fa e ieri è stato il grande giorno. Ed Miliband, il leader del Partito laburista britannico, ha sposato quella che è stato il suo partner dal 2005, Justine Thornton, e madre dei suoi due figli. La coppia ha contratto il matrimonio in una cerimonia civile tenuta a Nottingham. "Mi sento l'uomo più fortunato del mondo", ha proclamato Miliband mentre posava per i fotografi accanto a sua moglie e figli all'esterno dell'hotel dove si è tenuto il banchetto, al quale hanno partecipato 50 ospiti, tra cui suo fratello David, che ha sconfitto nelle primarie del 2010 a Jutie il suo motto, un pugno politico che ha allontanato i fratelli. Prima del matrimonio, il leader laburista ha lasciato un messaggio a Twitter in cui ha ringraziato "i buoni desideri" di cittadini" a causa di ciò che è stato fatto da parte di casa nostra, noi non siamo stati in grado di dare il denaro a due organizzazioni per la cura di bambini e anziani.
Il leader laburista era stato criticato per aver vissuto in coppia
Le ultime operazioni anti-doping condotte dalla polizia ai sensi dell'articolo 361 bis del codice penale, cui fa riferimento la legge spagnola, hanno come denominatore comune sia l'assenza di sistemi di trasfusione di sangue ingombranti dopo l'operazione Galgo, nel dicembre 2010, non è risorto il caso, come pure la partecipazione attiva di sportivi alla denuncia delle attività criminali di quella che si chiama l'ambiente circostante. Xavier Tondo, il defunto ciclista del Movistar, ha dato origine all'operaciò Cursa spostando ai Mossos la voce di telefono via posta elettronica che aveva ricevuto da altre sostanze dopanti. E' stato un caso in cui la collaborazione è stata gratuita, senza ricevere nulla in cambio. Tuttavia, la maggior parte dei collaboratori sono penitenti, sportivi che sono stati sospesi da doping, e che ottengono in cambio di una collaborazione e denuncia ai loro fornitori di rifiuti nelle loro sanzioni, secondo la legge spagnola e il codice mondiale anti-doping.
Gli agenti accusano il medico di origine colombiana fino ad un caso di doping a Pechino 2008
Bizkaia lascia senza aiuti lo sport professionale. Athletic, il team di Lega Endesa Gescrap, la squadra ciclista Euskaltel perderà l'anno prossimo le sovvenzioni che ogni anno concedeva loro la Diputación foral di questo territorio e che nell'attuale esercizio comportavano in totale sei milioni di euro, scrive Pedro Gorospe. I tre interessati hanno trasmesso personalmente la misura a ciascuno dei club e, ha assicurato, questa decisione istituzionale, che fa parte di una drastica riduzione di bilancio di 127 milioni di euro per 2013. José Luis Mollarola-Rap, sul quale pesa la ferma minaccia della loro attuale fortuna sponsorizzarsi dall'accordo di collaborazione che ha tenuto la loro ultima stagione. Infatti, questo club della Lega ACB, il cui massimo azionista è il rappresentante dei sportivi Gorka Arrinda, ricevendo milioni di euro per la sua decisione di rifiuto annuale Bkaia.
L'Athletic, il Gescrap e l'Euskaltel perderanno le sovvenzioni pubbliche, che ammontavano a sei milioni, l'anno prossimo
Il deputato generale di Bizkaia, José Luis Bilbao, ha riconosciuto che l'ente foral ha aperto un'indagine per cercare di chiarire se il fascicolo fiscale di Melchor Gil "è uscito o no dai servizi delle finanze" e "in prossimi giorni avremo i risultati". Inoltre, ha negato che l'"infiltrazione" sia un possibile interesse elettorale e ha sottolineato che "la denuncia presentata dal Ministero delle Finanze alla Procura è stata presentata dai tecnici non politici." In dichiarazioni a Radio Euskadi, raccolte dall'Europa Press, Bilbao ha deplorato che "questi giorni sono usciti da un'esposizione alla denuncia" e che molte cose, anche commenti che rigano la calunnia e la diffamazione". In questo senso, dichiara che "la settimana scorsa di istruzioni al deputato delle Finanze per aprire internamente un'indagine per cercare di chiarire se questa informazione è uscita o meno dai servizi delle Finanze. Ho sentito che è stata scantata da un computer delle Finanze, cosa che è stata chiamata "la mia voce."
Il deputato generale di Bizkaia annuncia l'apertura di un'indagine per sapere come il dossier del "caso Gil" sia stato divulgato a vari media.
L'archivio, per la seconda volta, della causa contro la famiglia Carulla per frode alle finanze ha provocato duri rimproveri da parte del pubblico ministero al giudice del caso. In una lettera in cui si chiede di riaprire l'indagine, il procuratore per i reati economici Francisco Bañeres accusa il titolare del tribunale d'istruzione numero 4 di Barcellona, Josep Rotola Rotola, Josep Maria Miquel Porras, di aver commesso un atto di apertura insubordinazione, chiudendo la causa senza esaminare nuovi indizi. Il pubblico ministero accusa i fratelli Artur, Lluis, Jordi, Aurèlia, Aurèlia, Molla e Maria Carulla di aver commesso un atto di apertura insubordinazione da 300.000 a 450.000 euro ciascuno con operazioni finanziarie fittizie. Per la Carulla, proprietari del conglomerato Agrolimen, hanno evacuato il pagamento delle tasse (renta e di patrimonio) del 2006 sulla base di una vendita di azioni da 61,5 milioni di persone, secondo Bañes. La difesa dei Carulla, invece, ha fatto la causa del reato e ha sostenuto l'operazione fiscale.
Il ministero pubblico chiede di riaprire la causa per frode fiscale contro i proprietari di Agrolimen
La leader avversaria Aung San Suu Kyi ha chiesto ieri unità a tutti i birmani e li ha incoraggiati a non perdere la speranza e a lottare per i loro diritti, durante il discorso che ha tenuto presso la sede del suo partito a Yangon, capitale del Myanmar (ex Birmania). Il premio Nobel per la pace (1991) ha parlato a migliaia di entusiasti seguaci un giorno dopo che è stata liberata dall'arresto domiciliare a cui è stata sottoposta per sette anni e mezzo. Suu Kyi ha detto chiaro che ha intenzione di svolgere un ruolo chiave nella vita politica di questo paese da 50 milioni di abitanti guidati con mano d'acciaio dalla Giunta dei generali, a cui ha offerto la sua voce diretta. "La vostra voce è giusta. Se vogliamo ottenere ciò che vogliamo, dobbiamo farlo in modo adeguato" ha detto con tono fermo, alle parole "sorveglianza" di lettere "da noi" a noi stessi" su una ventina di sostenitori, che noi "ci teniamo a "la loro voce esterna dell'edificio della Lega Nazionale per la Democrazia (LND), informa Ascited Press. "Democrazia è quando il popolo può controllare il governo, a volte il popolo, a noi che ho accettato anni.
La leader avversaria si prendera' il tempo di elaborare la sua politica.
Quattro giorni dopo l'annuncio del suo caso con Raquel Perera, la dama della diadema, Alejandro Sanz ha attraversato l'Atlantico per riapparire negli scenari spagnoli. Erano le 23.39 e la luna piena si era impossessata del Vicente Calderón quando suonarono tre temi che hanno resistito ai rovesci del tempo: ·Ciò che io sono, ·Ciò che sono stato, ·Vivendo in abbondanza. 40.000 anime alzavano le braccia convocate da Catena 100 nel suo ventesimo anniversario. Cinque azioni principali (Stoppa, da matricola) e piccole apparizioni da Coti, M-Clan, Natalia Jiménez, Rosario o Antonio Carmona. In questi lunghi sarani c'è margine per quasi tutto. I più entusiasti agitano i loro applauditori gonfiabili; blu e arancioni per confluire con il gusto meno cromatico del nuovo regime. Ci sono i più entusia del chiquiquillo. Ci sono i più e la boccani di famiglia, ci sono quelli che sono quelli che sono quelli che sono stati che sono stati che sono stati importati da loro.
16 artisti partecipano a un concerto allo stadio Vicente Calderón per celebrare il ventesimo anniversario della Catena 100
Un gruppo di partecipanti alla presentazione dell'edificio dell'antica fabbrica di armi, a Gernika. La nuova Fabbrica della Creazione di Astra è già una realtà. L'aspetto di questa antica fabbrica di armi di Gernika era trascurata il Natale passato, ma, da ieri, e dopo un investimento di un milione e mezzo di euro compiuto da parte del governo basco, il processo di ristrutturazione dell'edificio è stato chiuso. Accanto ad essa, e a sorpresa di molti, si trova un rifugio antiaereo costruito nel 1936 e in cui l'esposizione è stata coperta da una serie di bombardamenti durante la guerra civile sia i lavoratori delle imprese della zona che gli abitanti di Gernika che risiedevano nelle immediate vicinanze. L'attuale edificio che ospita la Fabbrica di Creazione di Cultura di Astra è stato dichiarato Patrimonio Storico, è stato anche che, oltre che il suo disegno risaleva a poche settimane di distanza dal prestigioso architetto Gernika.
Dopo sette mesi di restauro, l'ex ditta di armi di Astra, a Gernika, apre le sue porte come Fabbrica della Creazione
Mariano Rajoy ha avuto un gesto di audacia ammettendo che è necessario parlare con la massima autorità dell'autonomia catalana per cercare le uscite del problema sollevato. Lo ha fatto dopo aver ribadito la linea rossa del referendum di autodeterminazione voluto da nazionalisti e repubblicani di sinistra, come avvertimento di ciò che nessuno deve aspettarsi dal suo prossimo incontro con Artur Mas. Ma il presidente del governo si è reso conto che deve prendere l'iniziativa: so che c'è un problema e so che bisogna affrontare il problema, ha detto ieri alla scuola estiva del PP. È positivo mettere fine all'immobilismo osservato da entrambe le parti. Ma i suoi alleati di Esquerra hanno fatto passi unilaterali che possono portare ad una parte costituzionale, convocando un referendum, decidendo da sé la data e le domande che devono essere poste e maneggiando la parola ingenua che la separazione in quanto alla loro posizione in Europa. Da parte loro la cosa migliore da fare è quella che non è la lingua che è il dialogo italiano.
Il presidente del governo ha ragione nel riconoscere un problema e nell'incontrare Mas Mas
Il mondo del fallimento ha bisogno di consenso se aspira a che l'Unesco dichiari la festa Patrimonio Mondiale dell'Umanità. E prima di un patto, è necessaria una tregua, soprattutto dopo le polemiche intorno al cambiamento delle date della Cremà, l'aumento dell'IVA o il taglio delle sovvenzioni degli ultimi mesi. · Dare questo passaggio significa un certo livello di consenso tra le parti e gli obiettivi comuni ·, sollevato ieri Francesc Cruanés, ricercatore del Museo Valencià dʼEtnologia, in un dibattito a La Nau organizzato dalla Associació d'Estudis Fallers (Adef). José Giménez, vicepresidente delle Fallas de Special e presidente della commissione Cuba-Literato Azorin, si lamentava che la festa è sottovalutata dal punto di vista economico, quando la sua potenza sociale nella capitale è migliore che la cittadinanza è in questione. · si dovrebbe cambiare da una data alla quale la popolarità internazionale di altri festellati come la Tomatina è quasi nota per la festeggiatura di cui la festa di nascita è nota per la presenza di Giuseppe, che la folla.
L'UNESCO richiede il consenso per dichiararle Patrimonio dell'Umanità
Il governo del Venezuela assicura che l'azienda Twitter ha cancellato circa 6.000 conti relativi alla cosiddetta rivoluzione bolivariana, tra cui il governatore dello stato Anzorategui e quello dei ministri dell'Agricoltura e della Terra, Yvan Gil, e comunicazione di informazione, Delcy Rodríguez. L'annuncio è stato fatto la notte di giovedì nel palazzo di Miraflores il presidente Niccolás Maduro, che ha definito la decisione come un attacco massiccio della destra internazionale contro i conti dei patrioti bolivariani e chavistos by Navarrat. Il capo di Stato ha inoltre detto che era stato colpito perché aveva parecchie migliaia di follower meno della vispera. Il ministro Rodríguez ha calcolato che in 10 minuti circa 6.600 follower sono scomparsi. Maduro ha convertito i bassi chavistas in Twitter su un motivo per nucleare alla cittadinanza e di evitare un attacco massiccio contro i suoi conti.
Maduro crede che dietro la cancellazione di profili chavista ci sia anche l'opposizione che cerca di sospendere le municipalità
In una riunione del PP, Esperanza Aguirre ha chiesto al ministro della Giustizia perché non avevano destituito Luis López Guerra, magistrato spagnolo presso la Corte europea dei diritti dell'uomo (TEDH), che con il suo voto non ha avallato la retroattività della dottrina Parot, ciò che rende possibile la scarcerazione di alcuni prigionieri legati al terrorismo e con alcuni dei più vili omicidi commessi in Spagna, dopo aver compiuto la sua pena. Il ministro dell'Interno, Jorge Fernández Díaz, ha elaborato un progetto di legge per la protezione della sicurezza dei cittadini, in cui le ammende a coloro che protestano sulle strade erano così disparate che tutto fa pensare che la loro filtrazione sia stata intenzionale per, una volta ridotte tali ammende, creare la sensazione che fosse stata corretta la peggio della legge, ma è difficile non vedere, nella nota voce di un cambiamento patologica verso le mobilitazioni sociali. Una specie di conversione del sociale su temi di polizia.
E' interessante catturare l'apparato statale per sviluppare un'ideologia.
I Muchada Nui (nui!) sono già perfetti maestri di cerimonie di festival e gala. A Joaquín Reyes ed Ernesto Sevilla non passa come a Eddy Murphy con gli Oscar. Essi dicono che vanno, e vanno. Ieri hanno ammirato la gala di consegna dei premi della rivista Rolling Stone (del gruppo Morsa, editore di EL NAES), che celebrano la loro terza edizione. Erano, in una sala Pacha repleta di stelle musicali nazionali: da Amaral a Stella Morente, passando da J, de Los Planetas. Anche si è potuto vedere a Los Enemigos, la mitica banda madrilena che riappareva in pubblico per la prima volta dopo la loro separazione nel 2002, e come anticamera della sua annunciata cerimoniale, per consegnare il premio alla figlia di un anno per i indies granadinos locados locados.
La banda di Tres Cantos riceve due dei principali premi della rivista, che nella sua terza edizione rende omaggio al defunto Enrique Morente
Il problema della crisi è che non solo ci rubano il portafoglio, ma anche la speranza. Il teologo, Juan José Tamayo, sostiene che l'uscita alla crisi non può essere solo un tema monetario, i movimenti sociali devono continuare a rafforzarci e a prendere forza. Con queste idee si è tenuto questo mercoledì nella Libreria Claret di Barcellona, la presentazione del libro Invito all'utopia di Juan José Tamayo. Ha raccontato con l'intervento della professoressa di Studi Arabi e Islamici dell'Università di Barcellona, Dolores Bramon, e con il direttore aggiunto del quotidiano IL PAESE, Lluis Bassets. Un libro che chiude una trilogia che ha iniziato l'anno 1989 Bramon ha aperto l'atto sottolineando l'importanza che l'utopia femminista venga incorporata nel libro. Invito all'utopia pretende utopia femminista in tempi di socialismo utopistico e difende che entrambi sono necessari a vicenda e complementari. Bassets ha rimarcato l'importanza che i giovani tornino in strada con frammenti di una società perfetta.
Il teologo presenta a Barcellona il libro 'Invitazione all'utopia'
Il gatto scaldato dell'acqua fredda Huye, quindi nessuno dovrebbe stupirsi che il personale riceva con un'alta dose di scetticismo l'annuncio che il Consell e il Municipio di Valencia hanno a punto un accordo con un gruppo investitore per l'installazione del parco tematico Ferrari a Cheste. Vai avanti che un investimento vicino a un miliardo di euro è cosa seria e che con le cose da mangiare, più ancora nei tempi in cui corrono, non può essere giocato. Un investimento di questo importo ïse arriva a bouquet di bendir ciÃ2 che merita tutti i placemes e sforzi da parte delle amministrazioni pubbliche. Anche in tempi di tagli alla salute e l'educazione, sarebbe irresponsabile se i nostri governanti non facessero uno sforzo economicamente ragionevole affinché il parco Ferrari diventasse in realtà. La domanda ovvia sorella non cà ̈ in Europa un solo impianto di queste caratteristiche che à ̈ vero che à ̈ la risposta che   ̈ â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â ̈ il â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â??'''''''''''''''''''''''''
"La storia dei grandi eventi nella Comunità Valenciana è piena di menzogne di politici del PP"
Le comunità, che gestiscono competenze tanto richieste di risorse come la sanità e l'istruzione, hanno concentrato buona parte dell'enorme deviazione di bilancio della Spagna nel 2011 il deficit congiunto lincolnò con il 9% del PIL, quando si era concordato con Bruxelles del 6%. Sulla carta, l'amministrazione autonoma sopporterà quest'anno il maggior onere dell'adeguamento. Ma secondo i ricercatori della Fondazione di studi di economia applicata (Fedea), si ripercuotono. In una relazione pubblicata questo martedì, anticipano che il deficit delle comunità autonome tornerà nel 2012 al 2,2% del PIL, ben lontano dall'1,5% delle vendite di merci provenienti da grandi aziende. Ad esempio, le comunità sono molto in ritardo nell'adattamento, ha spiegato in teleconversazione Juan Rubio-Ramirez, dell'Università di Duke (USA), uno degli autori dello studio della fondazione, creata dalla Banca di Spagna e sponsorizzate da grandi imprese.
Gli economisti di Fedea prevedono un divario del 2,2% del PIL rispetto all'obiettivo dell'1,5%
In parallelo con l'istruzione giudiziaria del caso Gürtel, e per il momento al di fuori della stessa, la Procura Anticorruzione ha preso delle lettere nel caso Bárcenas con un'indagine sulla presunta casella B del Partito Popolare, messo in evidenza nei documenti contabili del suo ex manager e tesoriere, Luis Bárcenas, che è stato citato oggi a testimoniare. Su richiesta della Procura, questo giornale ha consegnato ieri i documenti di Bárcenas pubblicati integralmente il 3 febbraio, così come altri relativi alla contabilità del PP di Madrid diffusi il 27 gennaio. Il direttore del NAS ha accettato la consegna dopo aver assicurato che questo non mette in pericolo l'identità delle fonti informanti. La Procura fa ciò che deve, e solo perché non è iniziato prima; ad esempio, quando si è saputo che Barcenas ha tirato fuori casse di documenti dalla sede centrale del PP. La cittadinanza ha avuto l'impressione che in Spagna ci vuole troppo tempo per l'indagine delle sue ultime notizie e per la punizione della corruzione.
La polvere del caso Barbaras non deve far dimenticare la fortuna svizzera dell'ex tesoriere del PP
Mentre Adolfo García Ortega parla, una gatta bianca con macchie marrone e coda arroccata cammina con sigillo intorno a una piccola tavola grigia. ·Si chiama Sally. Mia figlia lo ha messo così da Sally Bowles, quella di Cabaret, racconta lo scrittore con mezza sorrisa e, improvvisamente, il suo viso è rianimato. Gli ultimi non sono stati giorni buoni. ·Mia suocero è morto, lo volevamo molto e la sua perdita è stata molto tragica per tutta la famiglia citta. La casa, al centro di Madrid, conta tutte le cose che sono in pieno silenzio. Dietro a García Ortega (Valladolid, 1958), il suo tavolo di lavoro rimane in ordine: un quaderno chiuso, un computer acceso, l'agenda della settimana, una decina di di dizionari a fondo. E di fronte a lui, la sua nuova opera: Verdades storie non è in grado di scrivere a lungo termine (Seix Barral), tre libri di racconti, scritti in più di 20 anni, riuniti in un solo volume, sono le storie che io, sono le storie che mi scelgono e non me e che sono state.
Adolfo García Ortega raccoglie tre libri di racconti scritti per più di 20 anni: 'Vere storie straordinarie'
In 2007, pochi giorni dopo l'accesso alla presidenza della Diputación de Lugo, un ujier ha portato allo studio di José Ramón Gómez Besteiro è un avvertimento su un foglio su un vassoio d'argento con un laccio, seguendo le usanze del suo predecessore, il sempiterno barone Francisco Bécharro Pardo. Besteiro ha chiesto al funzionario se non c'era posta elettronica e ha raccomandato che da allora in poi si parcheggiasse il vassoio. Il suo soggiorno di sei anni al Pado di San Lorenzo ha notato segnali aperturisti per cercare di lasciare indietro il vecchio regime: i giardini dell'istituzione sono stati aperti per la prima volta perché potessero camminare in loro (e navigare in Internet) tutti i luccisi. In entrambi aneddoti riassume l'ossessione di questo avvocato di carriera ·que in novembre compirà 46 anni 'campo molto vicino alla gente. Le viene dal suo debutto politico in 1999, quando si è tenuto a parlare di una campagna elettorale e di porta a presentare il progetto socialista del suo allora capo, Xosé Clemente López Orogózo.
Sostenitore del dialogo e di coltivare la distanza breve, alcuni colleghi socialisti lo accusano di essere troppo tiepido con il PP
La 30 edizione della Maratona Popolare di Valencia ha raggiunto ieri diversi record. Per la prima volta nella storia della gara 3.000 partecipanti hanno completato la prova e per la prima volta i primi quattro a raggiungere l'obiettivo hanno battuto il record della gara che è stata vinta dal keniota David Njagi, 29 anni, che ha polverizzato il crono lasciandolo in 2.09:45, ottenendo il secondo miglior record della distanza di 42,195 chilometri realizzato in Spagna. In donne, il suo compatriota Gladys Chebet, ha investito un tempo di 2.42:06 per essere la prima a fare il giro della gara. Il cielo coperto, con pioggia su alcuni tratti della gara e una temperatura che non ha superato i 10 gradi ha contribuito a che più di 3.000 persone, delle 3.160 iscritti, hanno completato la prova. Tutti i parziali registrati lungo la gara pronosticavano che il record era più che possibile, ma è stato nel chilometro 35 dove David Njagi e Abraham Potongole hanno cambiato ritmo per completare un parziale di cinquemila dollari rispetto alla corsa di 10 anni fa la gara di cava di Valenza più di 15 chilometri.
Più di 3.000 partecipanti terminano una gara in cui David Njagi si impose
Solo una macrofesta conta già l'arrivo del 2011. Altre cinque località (Buitrago de Lozoya, Arroyomolinos, Humanes, Navalcarnero e El Alamo) sono in attesa di un esame dettagliato dei fascicoli, per cui possono ricevere l'autorizzazione nei prossimi giorni, secondo quanto ha anticipato lo scorso venerdì il consigliere, Francisco Granados. Per celebrare queste macrofestas è necessario soddisfare alcuni requisiti molto severi, come ad esempio avere un'assicurazione di responsabilità civile, avere piani di evacuazione, contro incendi e di sicurezza, oltre a relazioni di protezione civile e sulla sicurezza della carpa montata o del locale abilitato alla celebrazione. Questo fa sì che i promotori non raggiungano in alcune occasioni queste esigenze. Alcuni dei comuni che sono in attesa di ricevere il visto del governo regionale in cui sono già state presentate le macrofestas per il primo giorno di quest'anno.
Altre cinque richieste sono ancora da esaminare la prossima settimana.
Ci sono persone che hanno problemi con il controllo degli impulsi. Infatti, è descritto il Disturbo da controllo degli impulsi come un disordine psicologico, e porta a chi lo soffre a essere dannoso con lui o con gli altri. In questo disordine si trovano comportamenti come piromania, cleptomania, strapparsi i capelli o il disturbo esplosivo. La persona che soffre di un disturbo esplosivo di solito non controlla la sua aggressività e commettere atti violenti sproporzionati con lo stimolo di un champagne. Questo vuol dire che risponde in modo esagerato alla situazione. Il fatto che la concorrenza, l'adrenalina, l'anima che ha un problema tra un giocatore e l'intero problema, non giustifica mai mordere un rivale. Luis Suárez è già stato sanzionato in due occasioni da questo comportamento aggressivo. E questo ci dimostra che nella maggior parte di questi casi, la punizione non elimina questo tipo di comportamento. Un impulso che la persona ha non è un comportamento pianificato tra un problema e non è un controllo dei bambini, ma della disinibizione e di non mettere in pratica il sistema riflessivo.
La psicologa sportiva Patricia Ramírez invita Luis Suarez a chiedere perdono a Chiellini e a riparare i danni causati
Le reti sociali sono state utili per mobilitare innumerevoli cittadini per esprimere la loro posizione su questioni di grande rilevanza. Ad esempio, per affrontare l'eccesso di potere di alcuni regimi autoritari. Nel 2009, le strade dell'Iran sono state traboccate da una marea verde che protestava contro la cosiddetta frode elettorale che ha dato il potere a Mahmud Ahmadinejad contro l'oppositore Mir Hussein Mosavi, e poi sono arrivate le concentrazioni che hanno innescato le diverse primavere arabe. Amen, naturalmente, di altri inviti in cui le reti sociali hanno avuto un importante protagonismo e che hanno raccolto in varie località del mondo decine di migliaia di persone per forzare un cambiamento di rotta, sia in citazioni elettorali come quella spagnola del 2004 · o in conflitti più specifici. Ma allo stesso modo le reti sociali mobilitano le persone per cause di alto contenuto politico, la fanno anche uscire da casa per divertirsi. È quanto accadeva a pochi amici che hanno avuto luogo a Haren, una piccola località del nord dell'Olanda: sono arrivate a festeggiare un compleanno e rasarono la città intera: 34 anni famaccioni, benvenuti da milioni di persone che sono stati feriti, 29 anni feriti che sono stati feriti che hanno ospitati da giovani che sono stati.
Giovani convocati a una festa su Facebook radono al suolo una tranquilla cittadina olandese
Tutti gli sguardi sono posti a Siviglia. Nessun partito lo nega. Soprattutto per il PSOE, ma anche per IU, mantenere il governo della capitale sarebbe come quando uno studente sospende sei ma approva Matematica e Lingua. I socialisti incatenano quattro mandati nel governo comunale, cosa che nessun partito è riuscito a fare. Ma l'opzione opposta, il ritorno all'opposizione, che significherebbe che il PP ha ottenuto tre maggioranza assoluta, sarebbe un segno che la promozione dei popolari in Andalusia e in Spagna è inarrestabile e, soprattutto, che al PSOE sono stati portati a termine i grandi fedi. I due gruppi che hanno governato gli ultimi otto anni, socialisti e IU, arrivano alle elezioni con la garanzia di aver fatto la più grande trasformazione urbana della città dall'Expo 92. La metropolitana, le pedonalizzazioni e le piste ciclabili hanno avuto anche una stupenda accoglienza, anche tra coloro che all'inizio li interrogavano. Altri progetti come il tram e, soprattutto, Metropol Parasol, hanno cominciato a cacciare radici, tuttavia, tutti i sondaggi indicano che questi progetti non sono stati toccati da noi.
Il PSOE può incatenare un quarto mandato o perdere il suo grande feudo
L'ex calciatore e selezionatore nazionale dell'Argentina, Diego Armando Maradona, ha detto questo giovedì che non sta cercando lavoro in Venezuela, dove è in visita, ma un consiglio del suo amico il presidente venezuelano, Hugo Chávez, sul suo futuro come allenatore. Maradona si trova con poche ore di tempo prima di definire il suo futuro come selezionatore nazionale dopo l'eliminazione dell'Argentina in quarti di finale nel Mondo del Sudafrica. Maradona attende ora un incontro con il presidente dell'Associazione del Fútbol Argentino (AFA), Giulio Grondona, per definire se continua o meno il 2014 come tecnico del team. "Io non vengo mai (il Venezuela) a cercare lavoro. Ho incontrato con Grondona lunedì quando arriva a Buenos Aires e lì si deciderà il mio futuro," ha detto Maradona nel Palazzo di Miraflores, in cui è stato ricevuto dal presidente Chavez e la sua famiglia. "Il mio orgo a chiedere consiglio al mio amico Chávez ", ha aggiunto Maradona, che è arrivato in Venezuela il suo passato il mercoledì e partecipa con il nome del popolo, in quanto il nome del popolo, in quanto il suo popolo è il suo popolo.
L'ex calciatore e il presidente venezuelano si lodano a vicenda: "Sono con lui a morte," dice l'argentino
Adolescenti saharawi eressero ieri sera barricate e bruciarono pneumatici nel centro di El Aaiún, la capitale del Sahara, dopo che le forze di sicurezza marocchine impedirono l'accesso al campo di protesta di Agdaym Izik, dove 20.000 persone rimangono accampate da un mese. Le forze antisommossa marocchine caricarono i manifestanti e smantellarono le barricate, ma lo fecero con molta meno forza che in altre occasioni. Il comitato organizzatore del campo ha informato l'agenzia Europa Press che due saharawi sono stati feriti, uno di loro più grave, e che sono in ospedale. L'atteggiamento contenuto della polizia ha la sua base per la ripresa - oggi a New York, sotto il patrocinio dell'ONU - delle trattative sull'antica colonia spagnola tra Marocco e il Fronte Polisario. "La giornata di ieri è stata la più tesa da quando si sono erette le prime cavallette insieme a El Aiun per chiedere lavoro e alloggio. Nel frattempo, la polizia marocchina impedita ieri da Willy Meyer, eurodó di sinistra e da parte di sinistra.
Rabat impedisce all'eurodeputato Willy Meyer di entrare in città
Il governo e il PSOE riattivano questa settimana i contatti affinché il patto sull'Unione europea possa essere approvato in seduta plenaria del Congresso prima del vertice del 27 giugno. A tal fine, il governo e il PSOE hanno contattato separatamente altri gruppi per poter redigere questa settimana la proposta non di legge. L'intenzione è quella di negoziare almeno con CiU e PNV per integrarli nell'accordo e rispondere alla denuncia di questi gruppi che potrebbero sentirsi esclusi dall'accordo. La vicepresidenza del governo, Soraya Sáenz de Santamaria, è in contatto con i portavoce di CiU e PNV, Josep Antoni Duran Lleida e Aitor Esteban, rispettivamente, e la portavoce del PSOE, Soraya Rodríguez, ha chiesto loro collaborazione per redigere il testo. I due partiti nazionalisti hanno già espresso la loro disponibilità a sostenere l'accordo, in attesa di conoscere il testo specifico del Parlamento Duran Lleida e Aitor europeo, la portavoce del PSOE, Sora Rodríguez, hanno chiesto loro collaborazione per la redazione del testo, i due numeri nazionalisti hanno già espresso la loro disponibilità a sostenere l'accordo, al fine di questi giorni che il gruppo di aiuto di cui il messaggio è stato di cui il messaggio è stato il messaggio di cui il messaggio è stato.
I partiti presenteranno il testo questa settimana affinché si possa votare il 25
Quando il ministro della Giustizia, Alberto Ruiz-Gallardón, ha anticipato a La Ragione la sua polemica intenzione di sopprimere nel tempo della legge sull'aborto il presunto della malformazione del feto o quello di qualche tipo di handicap ha detto la sua posizione politica, personale e del governo, e anche etica. Poi si è preoccupata di giustificarla nel corso della conferenza sulla legge sull'aborto. Inoltre, con obblighi, raccomandazioni e mandati di convenzioni internazionali. Ma in primo luogo ha fissato il suo parere particolare: "Mi sembra eticamente inconcepibile che siamo stati così a lungo conviventi con quella legislazione. E credo che lo stesso livello di protezione che si dà ad un concepimento senza alcun tipo di handicap o malformazione deve essere dato a quello di cui si constata che manca alcune delle capacità che hanno il resto di coloro che sono stati concepiti. Questa posizione ha dato immediatamente ascolto a molte associazioni femministi e a gruppi di madri che hanno subito gravidanze e parto in quelle condizioni e che hanno esposto pubblicamente i loro drammatici casi.
Il ministro giustifica la sua posizione con raccomandazioni e mandati di convenzioni internazionali
Il co-pagamento sanitario è una formula di contenimento della spesa applicata da diversi paesi europei. Ancora una volta, è stato oggetto di controversia in Spagna a seguito delle dichiarazioni che Carlos Ocaña, segretario di Stato delle Finanze, ha fatto a questo giornale all'inizio della settimana. In un contesto di grave deficit di bilancio delle comunità autonome, principali prestatori di servizi sanitari, e di riforme economiche necessarie per contenere la spesa pubblica, Ocaña raccomanda una gestione più razionale della sanità e la possibilità di riconsiderare il co-pagamento in futuro. Il presidente del governo ha concluso il dibattito di momento, assicurando che non sia degno di essere impostato per la scarsa quantità di risparmio che sarebbe e, soprattutto, per l'inquietudine che sarebbe dovuta alla mancanza di una buona notizia che sarebbe stata prodotta da una sola persona. Già 20 anni fa, la cosiddetta relazione Aprile ha sottolineato la possibilità di introdurre un canone che obbligasse gli utenti a pagare una cifra simbolica dissuta per ogni atto medico, è stata respinta, ma la verità è che molte delle proposte, come quelle di cui si parla di cattiva salute e di altro sistema sono state presentate ai cittadini, sono state adottate con il tempo.
Il contenimento della spesa richiede il rispetto del patto sanitario ed esplorare nuove ricette
Arte, letteratura e pensiero. Discorrere creativamente circa la realtà e riflettere sulla cultura e la vita, in un ambiente straordinario e con un centinaio di scrittori, artisti e pensatori provenienti da una ventina di paesi. Trasformando tutto ciò in una festa. Così è l'VIII edizione del Hay Festival, che si tiene a Segovia. Anche se il nucleo centrale si svolge tra il 26 e il 29 settembre, da Sabato 21 la città è avvolta nelle settanta attività che compongono il suo programma. Tra le presenze salienti, quattro illustri literati premiati: Vargas Llosa (Nobel), Caballero (nobel), Caballero (novatte) e Jorge Edwards (Cervantes) e Muñoz Molina (Principe de Asturias de las Letras); storico come Paul Preston, Ian Gibson e Angelo Vigneti e artisti della taglia di Eduardone da parte di Eduardos de las de las de las de las de las parañas de las de las de las parañas de las de las de las parago.
Un centinaio di scrittori, artisti e pensatori partecipano, dal 26 al 29 settembre, all'ottava edizione dell'Hay Festival. E sabato 28 la ferrovia turistica Rio Eresma ricorda, da Madrid, il percorso inaugurato nel 1888
I tennisti spagnoli Rafael Nadal, David Ferrer, Nicolás Almagro, Juan Carlos Ferrero e Tommy Robredo hanno superato il secondo turno del torneo di Miami, secondo Master 1000 della stagione. Il primo a certificare il loro passaggio è stato l'alicantino Ferrer, che si è sbarazzato del francese Llodra in due set e ha avuto appena problemi a sconfiggere il suo partito (6-2 e 6-4). Il suo prossimo rivale sarà il croato Ivo Karlovic, ventiquattresimo favorito al titolo, che si è imposto in secondo turno anche spagnolo Daniel Gimeno-Traver, che si è dissolto alla fine della notte, ma che non è stato in seguito a lei ha avuto il fondo in pista. In seguito ha vinto l'argentino Eduardo Schwank, al quale ha vinto in due set (6-4 e 7-5) in un partito confortevole per il murciano, che ha approfittato del suo buon momento in forma e che ha lasciato il sudato il sudafono in maniera non spagnola.
Nadal, Ferrer, Almagro, Ferrero e Robredo superano senza problemi i loro rivali.- María José Martínez, eliminata
La direzione di CC OO si distingue dalla rivendicazione dei delegati dell'insegnamento religioso di diventare funzionari. CC OO si dichiara laico e difensore della scuola laica ï fin dalla sua fondazione e ·jeno a qualsiasi complicità con gli interessi della gerarchia religiosa o di altra natura al di fuori degli interessi degli insegnanti di religione. Allo stesso tempo, il sindacato riconosce che non avalla il sistema di accesso all'insegnamento, che disce molto dei suoi postulati programmatici, con ciò che non lo dà per valido per gli insegnanti di religione. Il sindacato riconosce che ha difeso questo collettivo e che continuerà a farlo a distanza dalla scuola mentre si cerca di continuare a discriminarlo, perseguendo e licenziando per cause morali e private, come i divorzi o i matrimoni civili, come i divorzi o i matrimoni di cui non tutti i sindacati e i partiti di buona volontà possono dirsi, precisando che in questa lingua i governi sono con la stessa presenza, tra i loro obiettivi, la difesa di interessi legittimi di tutti i lavoratori, senza discriminazione di sesso, religione o etnia.
La direzione si distingue dalla rivendicazione dei delegati di insegnamento religioso di diventare funzionari
I comuni con problemi finanziari avranno un mese in più per beneficiare delle misure che il Ministero delle Finanze ha messo in atto per ribilanciare le loro finanze, in cambio di aiutarli a saldare i loro debiti con fornitori. Inoltre, ha deciso di facilitare i sindaci possono accettare le esigenze di riequilibrio dell'esecutivo anche quando, in pieno, il resto del governo locale ha rifiutato di farlo. In altre parole, anche se la maggioranza vota contro, il sindaco e gli assessori scelti da esso possono beneficiare ugualmente e poi semplicemente comunicarlo al resto del consiglio comunale. L'Esecutivo giustifica che ha preso la decisione di promuovere questa misura perché molti comuni non hanno accolto il regio decreto di sostegno finanziario alle entità locali, e che, in un buon numero di casi, tale situazione è stata causata da problemi di governabilità nei rispettivi comuni. Dando potere di decisione al sindaco o al consiglio di amministrazione (il sindaco e i suoi consiglieri), ritiene che una posizione di sostegno finanziario a favore delle entità locali è quella che è in grado di presentare la posizione di primo luogo nel funzionamento finanziario dei comuni interessati.
Il governo cerca di evitare il blocco politico in alcuni concistor con problemi finanziari.
Gamesa si è alleata con Areva per lo sviluppo del business eolico marino (offshore) attraverso la costituzione di una società congiunta, quotata al 50%, che avrà sede a Zamudio (Vizcaya), secondo quanto annunciato dal gruppo delle rinnovabili spagnolo. L'obiettivo della joint venture è quello di costituire un "leader globale nell'industria offshore" secondo le imprese, che ritengono si tratti di un settore con un "alto potenziale di crescita." La società comune di Gamesa e Areva nasce con un portafoglio di progetti di 2,8 gigawatios (GW) di potenza e l'obiettivo di raggiungere una quota di mercato prossima al 20% in Europa all'orizzonte 2020. Le società hanno sottoscritto questo lunedì gli "accordi vincolanti" per costituire la firma e ritengono la chiusura dell'operazione per l'ultimo trimestre dell'anno, una volta ricevute le autorizzazioni di quelle che restano in sospeso, come è l'approvazione del governo francese e delle autorità di concorrenza.
Le due imprese costituiranno una società partecipata al 50% per lo sviluppo dell'attività eolica marina ('offshore')
Il magistrato conservatore Guillermo Jiménez, vicepresidente della Corte costituzionale e nuovo relatore per la sentenza dello Statuto della Catalogna, ha già chiuso un testo con tre sentenze possibili, una sorta di menù alla lettera, sul ricorso presentato dal PP. Jiménez ha distribuito agli altri magistrati questa relazione, che indurisce notevolmente quella votata e respinta due settimane fa da Elisa Pérez Vera, del settore progressista. Nel meno aggressivo delle sue tre sentenze alternative, Jiménez incorpora sette articoli in più nell'elenco di 15 precetti in cui Pérez Vera ha trovato un difetto di incostituzionalità, cioè 22 articoli. I nuovi precetti presumibilmente incostituzionali provengono da 24 articoli raccolti da Pérez Vera in una base giuridica conclusiva prima della sentenza. Il Costituzionale ha già consumato quattro anni di deliberazioni sullo Statuto. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Venerdì 30 aprile 2010
Il progetto di sentenza più morbida sostituisce "simboli nazionali" con "simboli della Catalogna" e invalida 22 articoli invece di 15
Ci sono collezionisti che amano il protagonismo e altri che preferiscono rimanere in secondo piano. C'è anche una terza specie, quelli che si nascondono dagli occhi del mondo, che si nascondono quasi in una leggenda. Un caso di Josep Suñol. Non è apparso in pubblico cinque anni quando ha aperto la sua fondazione nella tenuta familiare del lungomare di Gràcia e non lo ha fatto neppure ora che celebra il suo quinto anniversario con una selezione della collezione d'arte contemporanea, che ha riunito dalla fine degli anni sessanta e che conta 1.250 opere. In questi cinque anni, Josep Suñol ha lasciato che le sue opere e la sua fondazione, guidata in poche parole l'artista Sergi Aguilar, hanno parlato da lui. Quando ha deciso di aprire la fondazione anche per poter investire tutto nelle attività, ricorda Margherita resto Ruiz, manager della fondazione. In totale sono state organizzate 15 mostre e 24 manifestazioni, cioè la serie monografica di giovani artisti che si svolgono al Livello Zero, una sala polivalente con ingresso indipendente dove si svolgono anche conferenze, concerti e altri eventi.
Una mostra spiega i principi e gli interessi che hanno portato alla creazione di una collezione di 1.250 pezzi
Italia, abituata al più difficile ancora, aggiunge nuovi pezzi al puzzle della sua strangolata situazione politica. Più di un mese e mezzo dopo le elezioni che non hanno risolto nulla, l'attenzione si sposta già dai falliti sforzi per formare governo alle votazioni dei partiti, a partire da questa settimana, per designare nuovo presidente della Repubblica. Gli stessi dirigenti incapaci di patteggiare la governabilità della quarta economia europea si preparano a scegliere il successore di Giorgio Napolitano, il cui mandato scade in maggio, per i prossimi sette anni. La Costituzione bandisce al capo dello Stato di sciogliere il Parlamento negli ultimi sei mesi della sua carica. Resistere alla paralisi, sarà l'erede di Napolitano quello che litiga con la formazione di governo o la convocazione di nuove elezioni, alle quali l'Italia sembra abboccata dall'atteggiamento di alcuni leader di partito comunista celesti più attenti alle proprie aspettative di potere che alla drammatica situazione del paese transalpino ha fatto il suo destino. Silvio Berlusconi e Pier Luigi Bersani tentano di concordare una lista di candidati alla gefatura dello Stato, benché come responsabili dei due gruppi maggiori di sostegno parlamentari, per la loro domanda di essere messi in possesso, come il loro narrano narra.
I partiti che tengono il paese bloccato si preparano a eleggere il presidente della Repubblica
L'inglese è delle società più incredibili d'Europa, nonostante abbia una Chiesa ufficiale, l'anglicana, che conta 77 milioni di fedeli, anche se non lo sono più tanto nel mondo. Forse proprio per questo motivo la Chiesa d'Inghilterra è all'avanguardia in molte cose, e l'ultima nella persona che ha designato (dopo aver consultato il Consiglio delle nomine della Corona e del governo) la sua testa formale, la regina Isabel II, per essere il suo nuovo leader spirituale: Justin Welby. Welby si è educata con l'elite nel collegio privato di Eton e nel Trinity College di Cambridge, dove, come pure i figli non è stato nominato in quel paese, ha studiato la storia e il diritto per poi entrare nel mondo del petrolio, in posti di decisione. Nel 1987, dopo 11 anni, ha deciso di lasciarlo per dedicarsi alla sua chiamata tardiva, il sacerdozio, il sacerdozio e il sacerdozio. È stato ordinato nel 1992, e solo un anno fa è stato detto che le sfide e le esperienze sono state prese da obispo (di) ed è entrato nella Camera alta come uno dei 24 spiritori spiriti spirituali.
Il nuovo arcivescovo di Canterbury e leader spirituale della chiesa anglicana presenta un nuovo profilo
La Fondazione Bankja inaugura nel suo Centro Culturale di Valencia la mostra Al Agua. La spiaggia nella pittura valenciana del 1900, che riunisce una selezione di 35 quadri firmati da sette creatori, tra cui "la trinità della produzione valenziana di fine secolo," vale a dire, Joaquín Sorolla, Ignacio Pinazo e Cecilio Pla. La mostra contagia "la gioia di vivere" e la bellezza dei paesaggi di costa e offre, inoltre, "molte novità" poiché circa metà dei pezzi non erano stati esposti in precedenza. Così ha sottolineato il commissario del progetto, il professore di Storia dell'Arte dell'Universitat di València Francisco Javier Pérez Rojas, in una conferenza stampa in cui è stato accompagnato dal presidente della Fondazione Bancaja, Rafael Alcon. Fino al prossimo 7 giugno la mostra -- che è ospitata a scacchi di storia dell'Arte di Valéncia Francesco Perez Rojas, in una scena in cui è stato accompagnato dal presidente della Fondazione Banca, Raffaito da questa dimensione "prossimamente" mostra -- che è ospitata a scacchiognini della fonta e della fonta privata.
35 opere di 7 artisti diversi catturano come sono state ritratte le spiagge valenzane nel 1900
Convergència Democratica (CDC) celebra questo fine settimana il suo congresso, che discuterà l'eventuale approccio del partito verso il sovrananismo. E questo mentre nel governo della Generalitat ha promosso una dura politica di tagli sociali della mano del Partito Popolare. Per nuotare tra queste due acque e tenere motivato il suo elettorato sovrananista, il partito si affida al richiamo del patto fiscale. Ma all'inizio ieri il suo XVI congresso, a Reus (Tarragona), ha ricevuto due avvertimenti. Da un lato, della militanza, che esige di essere indipendente senza tapucchi. L'altro avvertimento gli è giunto dalla mano dell'ex presidente della Generalitat Jordi Pujol, fondatore e anima del partito, che in piena euforia sovranista ha avvertito Artur Mas dalla necessità di non allontanarsi dal discorso fondatore di CDC, la sua posizione è quella di non essere il suo partito, il suo paese è quello di essere un partner generale di CDC, il principale dibattito di questo congresso, in cui non ci saranno problemi con la produzione dell'era.
Le basi della Convergència diffidano del successo del patto fiscale e reclamano l'indipendenza della Catalogna
La Spagna è un paese divertente. Per quanto male ci siano le cose qui non si annoia nessuno. A coloro che ancora persistiamo a ricorrere ai mezzi per trovare una elaborata digestione della realtà ci attendono perle quotidiane. Ben poco tempo fa i disoccupati sindacali erano stati combattuti con una copertina dove si vedevano alcuni leader dei lavoratori prendendo un po' di canne. Alcuni giorni dopo era la prima pagina, di quegli stessi giornali, che il presidente Rajoy si era andato a passare il ponte in famiglia con il cibo in tartere. E tutti così soddisfatti. I lettori con una sola voce e il giornalismo con un altro esercizio di grandezza. Proprio ieri, circondata da microfoni, la presidente della Comunità di Madrid ha esortato a sospendere la finale di Coppa per evitare che abbia fischiato al Principe, che andrà in rappresentanza della Casa Reale. Se le sue dichiarazioni con una sola voce di emergenza finanziaria non avrebbero coinciso con uno sciopero generale nella comunità madrilegna sarebbero scioccanti.
"La Spagna è un paese divertente... anche se le cose qui stanno male... non si annoia nessuno... che persistiamo ancora..."
Niente meravigliato, né pentito. Il presidente della Xunta e del PP gallego, Alberto Núñez Feijóo, ha assunto ieri come normale la ribellione di mezzo centinaio di sindaci popolari che minacciano di lasciare la Federazione Galega di Comuni e Province, se il loro partito non fa marcia indietro al progetto di fusioni. Interrogato alla conferenza stampa dopo il Consello della Xunta, Feijóo ha fatto vedere che non lo ha sorpreso la risposta dei suoi registi e che qualcosa del genere già sperava quando ha spiegato la sua scommessa per l'integrazione dei comuni nel Dibattito di Politica Xeral. ·Abbiamo aperto una strada contraria al percorso degli ultimi 45 anni in Galizia, il nostro obiettivo rimane lo stesso, scommettere sulla cooperazione nella fornitura di servizi o per fusioni legali e definitive di municipalità cementate, ha affermato. Entrambe le formule sono valide ogni volta che le società comunali decidono volontariamente per ogni comunità. E in quel caso abbiamo fatto il meglio per mandare un messaggio di tranquillità ai Comuni: ·Creo nella Galizia delle fusioni e non nella disgregazione, ma in quella del dialogo e non è il fatto per il bene.
Il governo autonomo evita di polemizzare con i sindaci del PP
Il presidente della Xunta, Alberto Núñez Feijóo, ha ottenuto ieri che i suoi tre predecessori vivi, il anche popolare Gerardo Fernández Albor (presidente dal 1982 al 1987) e i socialisti Fernando González Laxe (dal 1987 al 1990) e Emilio Pérez Touriño (dal 2005 al 2009) sono stati contattati con una buona quantità di foto nella loro residenza ufficiale di Monte Pio, a Santiago, per quattro ore. Lo facevano senza un ordine del giorno predeterminato, cosa che non aveva appena convinto i socialisti, e l'incontro si è concluso con una buona quantità di foto, oltre che in una buona quantità di eventi economici e culturali, insieme, emesso dalla Xunta, che scommette di dare continuità a queste riunioni per mettere in comune ogni tipo di idee. Da quella di ieri, tuttavia, non è uscito più accordo che gli ex presidenti rappresentano la Galizia, ma solo in maniera locale e in maniera locale. Il comunicato congiunto contiene sei punti.
Il presidente della Xunta e i suoi predecessori in carica concordano di istituzionalizzare questo tipo di riunioni periodicamente
Il regista statunitense Oliver Stone non cela la sua ammirazione per Hugo Chávez, presidente del Venezuela, così come non ha mai fatto con il dittatore cubano Fidel Castro, al quale ha già dedicato il documentario Comandante. Ora il direttore di Platoone ha rinnovato quel voto di simpatia con un acceso discorso di sostegno al politico durante la presentazione a Caracas del suo ultimo documentario, Al sud del confine. Stone ha affermato di ammirare il leader della sinistra antiliberale sudamericana, ha dichiarato che negli Stati Uniti è stato malinterpretato e ha sottolineato che è un "un'opera visionaria" al capo di un movimento "che sta cambiando l'America latina". Pese a tutti gli elogi, Stone non ha saputo reprimere un consiglio per Chávez: "non dovrebbe essere tutto il tempo in televisione". Con questo si riferiva alla presenza quasi giornaliera del presidente in antenna, soprattutto in suo programma Alò presidente. La critica alla onnipresenza mediatica del presidente è rimasta come un aneddotta all'interno della difesa della posizione politica e del persona che è che è stato di cui si parlata come un popolo americano, ma che ha fatto più "
Il direttore ritiene che il presidente venezuelana dovrebbe tagliare le sue apparizioni in televisione
E tu più. Il Partito Popolare è uscito ieri in tromboa contro il PSOE, che ha denunciato nel 2010 le spine di massa di Baltar indagati ora dal giudice. Lo ha fatto anche facendo appello a prese, ma sul marciapiede di fronte. Il segretario provinciale del PP a Ourense e vicepresidente della Diputación, Rosendo Fernández, ha assicurato che familiari di cariche sociali vivono delle casse pubbliche collocate in istituzioni controllate dal PSOE. Baltar figlio ideò la strategia ma scelse di mandare via via via via via terzi. Rosendo Fernández ha sgranato una lista di supposte spine di familiari di Raúl Fernández (Segretariato Provinciale del PSOE), Ignacio Gomez (portavoce socialista nella Diputazione) o Miguel Fidalgo (senatore) che il figlio di Fernández è stato posto come soccorrista a causa di quella situazione.
Il giudice cita a testimoniare 15 testimoni e Baltar che comparira' come imputato.
Nemmeno una volta all'interno dell'hotel in cui si alloggia è facile immaginare la spettacolare panoramica che si guarda dai suoi tavoli. Nella cucina oficia Alberto González, giovane gallego appartenente al Gruppo Nove, discepolo e amico di Pepe Solla (ristorante Casa Solla). Un grande scenario, consolidato dopo quattro anni di percorso, in cui non si scattano tovaglie di filo, coppe Schott, cesteria di firma e perfino sedie ergonomiche di confortabilità discutibile. Dove si servono menù e piatti contemporanei a prezzi contenuti. In un altro locale, ai bassi dell'hotel, anche una proprietà della famiglia, si trova La Pizarra del Silabario, taverna del proprio ristorante, dove si degustano vini, si desparan pinchos e si servono menu del giorno a 12,50 euro. Ingrandire foto Costir de vocas de pujadadas de pujadadas de pujadas de nada de nada de nada.
SILABARIO, ristorante con vista sulla villa pontevedresa dove Alberto González approfondisce la cucina galiziana
4 Polizia militare custodisce il container con armi militari rinvenuto su una nave nordcoreana trattenuta a Panama, 18 luglio 2013. Pyongyang si è pronunciato per la prima volta per esigere la liberazione della nave, del suo equipaggio e delle armi provenienti da Cuba la cui spedizione, ha assicurato, risponde ad un "contratto legittimo" tra le parti.Polizia militare costava il container con armi militari trovato su una nave nordcoreana trattenuta a Panama, 18 luglio 2013. Poiongyang si è pronunciato per la prima volta per esigere la liberazione della nave, del suo equipaggio e delle armi provenienti da Cuba la cui spedizione, ha assicurato, risponde ad un "contratto legittimo" tra le parti.
Una nave carica di bandiera nordcoreana e caricata di presunte armi è stata trattenuta nel paese dell'America Centrale.
Il presidente di Pescanova, Manuel Fernández de Sousa, ha ricevuto ieri un lungo burofax da uno degli azionisti più significativi, (Damm, rappresentato da José Carceller), in cui le si richiede un numero elevato di informazioni sui conti, la situazione patrimoniale della firma e il buco di circa un miliardo di persone che la contabilità ufficiale non riflette. Lo invita a convocare quattro volte più tardi, un consiglio di amministrazione e di comunicargli la data del prossimo consiglio degli azionisti. Secondo fonti del consiglio, la comunicazione, di sei pagine, utilizza un tono molto duro con la gestione che ha pilotato la società di Sousa, attaccato da Carceller per via orale, per aver mentito alla CMMVV sull'ultima riunione. La società catalana, uno degli azionisti più belligeranti con la politica del presidente della multinazionale, ha confermato la sua spedizione della lettera. Parallelamente la guerra ha continuato ieri sul piano finanziario. Pescanova si è recata con le maggiori banche creditori. La prima cosa è stata nota come la società, in preparazione ai creditori, continua a non sapere quale debito ha e riconosce che non avrà i dati fino a quando la sua revisione, BDO, la presente una mappa delle altre volte la situazione della proprietà.
Damm, terzo azionista del gruppo, spinge per iscritto il presidente della pesca e gli chiede i conti
Anche se i santisti hanno celebrato la maggior parte nel nuovo Congresso che si installerà il prossimo 20 luglio, e l'opposizione uribista ha fatto lo stesso quando si ottiene la seconda migliore votazione, la verità è che le legislative in Colombia sono state segnate da un'alta astensione. Dei 32 milioni di colombiani abilitati a votare, lo hanno fatto un po 'più di 14 milioni di persone, il che equivale al 43% dei votanti. Questi risultati non includono ancora la totalità dei voti scrutati in modo che questa cifra potrebbe aumentare un po 'di più. Pertanto l'Organizzazione degli Stati Uniti, ACE, che ha fatto la veduria alla volta in giornata elettorale, raccomanderà questo lunedì alle autorità colombiane che studiano le cause dell'alta astensione e cercano soluzioni a questo fenomeno che ha raggiunto il 56% e che dimostra l'insoddisfazione degli elettori con la loro classe politica. In Colombia il voto non è obbligatorio, per questo motivo il capo della delegazione di veduria di paesi che non è in grado di fare la stessa cosa in quanto le elezioni in Romania sono in quanto il gruppo è in quanto il gruppo con le elezioni in quanto il popolo, El-Gia, ha proposto, ha proposto che il modo di migliorare l'
Dei 32 milioni di colombiani autorizzati a votare, lo fecero poco più di 14 milioni. Il 56% rimase a casa
La crisi è calata più a fondo che mai: l'indagine della Metroscopia per il paese condotta questa settimana, con un record di disoccupazione e un contesto economico conflittuale, rivela che l'81% degli intervistati ritiene che il governo non abbia saputo adottare misure per far fronte alla crisi e il 62% mette in discussione quelle dell'UE. Dal maggio 2009, che è iniziato questo Barometro, non erano stati così negativi gli indici che misurano lo stato d'animo degli spagnoli. E dal terremoto greco arrivano eco sotto forma di paura di un contagio (62%) spaventato dalla sfiducia di maggioranza verso il governo e l'UE. Questa percezione della crisi ha il contrario politico: Zapatero e Rajoy ottengono la loro peggiore valutazione. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata della Domenica 2 maggio 2010
L'81% non si fida dell'Esecutivo e il 66% dell'UE - Splome della valutazione di Zapatero e Rajoy - Paura del contagio greco
Che la fortuna va per quartieri lo sanno bene gli insegnanti delle 13 scuole di musica e danza comunali: in generale, sono sbagliati, perché il Comune (PP) ha deciso questo corso triplicare i prezzi che vengono addebitati agli alunni, e molti di loro hanno dovuto lasciare le loro classi. In aggiunta, alcune scuole sono peggio di altre; il denaro che il Comune fornisce a ciascuna di esse differisce e, in simile proporzione, lo fanno anche gli stipendi dei loro insegnanti. Il governo locale ritiene che questo e altri servizi (alberghi, laboratori culturali, polisportivi) non sono per conto le classi per lasciare la gestione del 13% e del 64%. L'anno scorso, la classe di formazione musicale e strumentale costava 50,4 euro al mese. Il Comune ha fissato per questo un costo massimo di 60,5 euro (cioè, un 20% più di euro per le scuole che si trovano in primo luogo nelle scuole di lingua locale.
Il denaro che il Comune di Madrid versa ad ogni scuola comunale differisce e, in proporzione analoga, lo fanno anche gli stipendi dei suoi insegnanti.
Alfredo de Miguel era consapevole del fatto che la società Kataia, a cui era legato insieme a sua moglie e ad altre tre coppie di affiliati al PNV, registrava un insolito scompensamento tra i numerosi redditi che riceveva e le sue scarse spese. Forse per questo motivo, la mano destra di Xabier Agirre en Diputación, ha deciso di gonfiare le spese del consulente anche se non importava deludere la propria Finanza de Alava. Lo ha fatto per più di due anni. Ed è che Txitxo, appellativo coloquial con il quale è conosciuto il vice presidente secondo della cassa Vital, ha deciso di affittare la sua donna a meno che non si tratti di una donna a meno che la madre della stessa figlia di Ainhoa Bilbao, nella società Kataia Consulting. Questa impresa, senza lavoratore, è considerata nel corso dell'amplia indagine giudiziaria come il vero servizio di riscossione delle azioni attribuite ai principali responsabili della trama alavasa. La madre è stata messa in servizio per più di due anni e mezzo, la suocera de Miguel solo sette mesi alla cassazione alavesa.
Apparteneva a Kataia da più di due anni, ma gli pagarono solo sette stipendi.
La controversia che genera Manolo Jiménez nel Siviglia è degna di studio. Non è sufficiente essere il quinto nella Lega, giocare con vantaggio le semifinali della Coppa ed essere classificato per gli ottavi di finale della Champions per alleviare la guerra civile che si palpa in un hobby intorno ad un allenatore che molti non perdonano che il Sevilla quasi mai giochi bene, raramente porta l'iniziativa e mai fino ad ora ha avuto così vicino la possibilità di entrare in una finale, e quindi potere conquistare un titolo, rossetto, rossetto, rossetto non molto vicino, quello di Juande Ramos, quello di Juande Ramos, che ha ottenuto la conquista in anno e mezzo di cinque titoli, Jiménez è andato crescendo come allenatore. In testa, dove ha indicato con chiarezza i passi che deve seguire la sua squadra, la Coppa e si è trasformata in una priorità dopo essere stata la cavalletta, l'unica squadra in grado di eliminare il Barça de Pep Guardiola.
Jiménez, che ha modellato con mimo il cammino di Siviglia, cerca un titolo che lo consolide
La difesa dell'ex parlamentare del PP Pablo Cobian, accusato di traffico d'influenze e di coercizione nel caso Campione, ha chiesto all'Audiencia Provincial de Lugo la nullità delle intercettazioni che lo coinvolgono nella causa, dopo che il giudice che conduce, Estela San José, ha respinto le accuse. L'avvocato di Cobián, Ulises Bertolo, ha spiegato che si tratta di un ricorso di reclamo dinanzi all'Audiencia Provincial contro la decisione emessa dal giudice che respinge la richiesta di non luogo a rispondere per nullità delle intercettazioni. Il difensore insiste che le intercettazioni telefoniche a Cobian sono state effettuate senza autorizzazione giudiziaria per sette mesi davanti all'Audiencia Provinciale contro la decisione pronunciata dal giudice che respinge la richiesta di cancellazione delle intercettazioni. Secondo la difesa dell'ex parlamentare, Cobian era autorevole per cui solo il Tribunale Superiore di Xustiza de Galicia poteva decidere l'intervento delle sue comunicazioni private. Il venerdì è stato citato a testimoniare nel caso l'exconsoleira de Sanitade ed attuale segretario generale del Ministero della Sanità, Pilarges.
L'ex parlamentare del PP chiede all'Audiencia Provinciale di Lugo di invalidare le punture che lo coinvolgono nel "caso Campione"
Quelli che speravano che Barcellona vivesse ieri qualcosa di simile alla follanaria visita di Giovanni Paolo II nel 1982 si portarono una buona delusione, cominciando dall'arcivescovado e terminando per il settore dell'ospitalità. La capacità di convocazione di Benedetto XVI non raggiunse neppure di lontano le 400.000 persone che aveva previsto il Comune, che, insieme con le altre amministrazioni, si investì 1,7 milioni di persone nell'evento. Il Pontefice ha avuto una calorosa accoglienza alla partenza dall'arcivescovato e al suo arrivo nella Sagrada Familia, ma tra uno e l'altro punto ha circostato a tutta velocità a bordo del papamova per vie semivarie. A mezzogiorno il percorso inverso ha raccolto un po' più di pubblico. Appena 100.000 persone hanno seguito i fasti secondo una stima di questo diario, che il Comune e il Vaticano hanno portato a 250.000 "quelle a tutte le cime del tempio, monache a molti figli e gruppi di giovani non c'era né rastro dell'impatto economico dei 30 milioni di euro che la visita doveva generare secondo il Comune.
Appena 100.000 persone ricevono Benedetto XVI negli eventi di Barcellona - Le bandiere spagnole vincono la partita alle'senyers' per le strade
Il passaggio dalla volontà al fatto è quello che ha dato il PSOE, che ha deciso di proporre l'inclusione della Casa del Re, dei partiti politici, dei sindacati e delle organizzazioni imprenditoriali tra le istituzioni che dovranno sottoporsi alla legge sulla trasparenza. Vogliono cioè che la norma si applichi a tutte le entità in cui la maggior parte dei loro fondi proviene da sovvenzioni pubbliche. I dettagli su come saranno sottoposti i partiti alla legge saranno esposti nell'emendamento che i socialisti presenteranno, come hanno indicato le fonti del partito. Per i casi in cui ricevono denaro da altre fonti, la legge sulla trasparenza stabilisce un regime speciale. Di seguito, la palla sarà sul tetto del PP, che dovrà pronunciarsi su come accettare o meno una misura che, in linea di principio, aveva respinto. Nel suo progetto iniziale, il governo ha deciso che tutte queste istituzioni sono rimaste al di fuori della legge sulla trasparenza, benché molte delle proposte fatte in occasione della consultazione pubblica a cui è stato sottoposto il progetto preliminare è stato presentato da un'altra parte.
Partiti, sindacati, organizzazioni imprenditoriali e Casa del Rey, il PSOE propone che tutti siano inclusi nella norma
"Se torna contenta ne varrà la pena", auspica José, padre disoccupato di 43 anni che ha versato circa 320 euro per inviare sua figlia Montse ad un soggiorno di 10 giorni di colonie. E ancora prima che parta già valuta dopo la finestra del pullman sua figlia sorridente tra le sue compagne di viaggio. "Poiché questo" conclude il padre, che non uscirà da Barcellona durante l'estate per mancanza di bilancio vacanza. Montse ha avuto fortuna: le colonie e i casals estivi hanno registrato una riduzione del numero di iscrizioni di circa il 10% rispetto al 2010, quando sono caduti circa il 15% rispetto al 2009. Questa mancanza di dati definitivi, che si conosceranno dopo l'estate, la tendenza dei bambini con famiglie in difficoltà economiche è quella di rimanere in casa quest'estate. I caselli di quartiere, che costano già un numero di famiglie settimanali di persone, che organizzano attività durante tutta l'estate, quando sono caduti circa il 15% rispetto al numero di donne che hanno avuto la possibilità di accedere a questi centri meno di età.
I 'casals' iniziano con ancor meno iscrizioni che nel 2010 a causa della cattiva situazione economica delle famiglie
La Xunta ha annullato il progetto di Cidade da Xustiza de Vigo dopo la scadenza del termine dato al sindaco, Abel Caballero, che si è dato da fare per facilitare i terreni a tal fine. Il governo autonomo destina ad altri fini i 15 milioni di euro iscritti nei bilanci da tre anni per tale opera, come ha riferito la delegata della Xunta a Vigo, Maria José Bravo. A sua volta, Caballero ha ribadito ieri il suo rifiuto di rispettare una convenzione del 2006 che obbliga il Comune a costruire gli snack di base, approvvigionamento elettrico, approvvigionamento e risanamento del nuovo ospedale di Vigo per intendere che si tratta di ·un ospedale privato ·. La relazione tra le due amministrazioni ritornano a fumare. Lo sviluppo della Cidade da Xustiza, che tutti i professionisti del settore urgono da anni, è stato condizionato dalla Xunta in caso di mancata comunicazione da parte della Xunta di cui il Comune ha fatto parte, mentre il Consiglio ha presentato la sua proposta per la prima volta, ossia per la prima volta in data di scadenza del termine, che è stata presentata dal Comune, mentre la Commissione ha approvato il progetto di cui il progetto ha annullato il progetto.
Il governo autonomo destina per altri scopi i 15 milioni di euro iscritti nei bilanci da tre anni per tale opera
Il presidente dell'azienda, Pedro Ballvé, e il principale socio, Smithfield Foods, hanno lasciato gli azionisti di Campofrío nel palo. Dopo aver annunciato meno di due mesi fa che stavano preparando un'offerta pubblica di acquisto per il 100% della società ad un prezzo di 9,50 euro per azione, ieri hanno annunciato che hanno fatto marcia indietro ai loro piani. Le azioni sono crollate in Borsa. Hanno chiuso la sessione con una caduta del 17,4%, a 7,57 euro. "Smithfield Foods ha deciso di non proseguire i negoziati relativi alla possibile formulazione, insieme a Pedro Ballvé, di un'offerta pubblica di esclusione congiunta indirizzata alle altre azioni di Campofrío Food" recita la lettera inviata alla società e comunicata alla commissione nazionale del mercato dei valori mobiliari. Smithfield Foods dice che la sua decisione di abbandonare i piani d'opa è stata influenzata, tra gli altri fattori, "da condizioni economiche avverse in Europa, che mostrano pochi segni di miglioramento "fino a una recente diminuzione del prezzo di quotazione delle azioni di Smithfield," che rende difficile l'operazione progettata in forma non di finanziamento, da parte di capitale, "da parte di società," che continuano a livello di società, ma anche a livello di società, che hanno continuato a livello di società, che "a."
L'America si tira indietro dalla crisi europea e dalla caduta delle sue azioni
Le due società di sicurezza privata del fratello del consigliere di polizia di Torrevieja, Eduardo Gil Rebollo, del PP, avevano ottenuto un totale di 31 contratti tra il 2007 e il 2011 da parte del Comune. E ora si sa che l'importo a cui ammontano questi contratti è stato di 649.563,18 euro, secondo le informazioni diffuse da Los Verdes, che hanno ricevuto da parte del dipartimento d'intervento e del sindaco, una risposta a una domanda formulata nel febbraio 2012, in cui si interessavano le quantità e i concetti di queste aggiudicazioni. Il consigliere comunale di Los Verdes, José Manuel Dón, che ha ricevuto da questo dipartimento d'intervento e dal sindaco, una risposta a una domanda rivolta a queste due imprese (DEFCOM S.A. e Medi Sercom S.L.) hanno prestato al Comune negli ultimi anni la presenza di ospiti, e personale ausiliario per celebrare feste ed eventi, personale per la realizzazione di indagini, presa di dati di richiesta turistica, personale di rinforzo delle lingue per uffici di autovetture, ausiliari amministrativi per consulenti, azafatte o personale di sostegno euro per la sorveglianza delle persone, sono il numero minore di ieri.
Le firme di sicurezza hanno ricevuto 31 contratti dal Comune in cinque anni. Il Comune assicura che il processo è "legale" e sostenuto dai tecnici
22.30 / TVE-1 Più avventura in ·Aquila rossa · Uno dei suoi segreti meglio custoditi sarà messo in pericolo stanotte quando un lavoratore di una miniera scopre il suo volto. Poco dopo, la Guardia apparirà a casa di Gonzalo per arrestarlo. Così inizia questa consegna di Aguila rossa, un capitolo in cui il cardinale Mendoza urde un piano contro la corona inglese che dovrà essere eseguito dal commissario. Mentre, Sagrario cerca di afferrare un prezioso quadro di Rubens. 6.30 / Canal + Sport Cita con il miglior villaggio in cima alla linea ATP 500 di Pechino blackout un piano contro la corona inglese che dovrà essere eseguito dal commissario. Mentre, Sacrario cerca di impadronirsi di un prezioso quadro di Rubens. 6.30 / Canal + Sports Cita con il miglior tennis in cima alla linea ATP 500 di Pechino con il massimo numero di donne in cima alla linea ATP 500, che potrà essere seguito in diretta e in esclusiva, da oggi e fino alla prossima domenica, da Canal + Sports. Insieme di donne in cittata in cima alla pista tenta.
Rafael Nadal sta cercando il numero 1 a Pechino.
Era morta la Reale, accampando gli ordini che dettava il maresciallo di campo Toulalan, vero leader della truppa del Malaga, uno di quei generali che si fanno sul terreno e non sull'Accademia. Morta mata, che dicono in Andalusia; disordinata, annessa anche a 88, disorientata, pur avendo compiuto la battaglia con uno stile più accademico, di tocco, di migliore invasione del rettangolo, di più combinazioni e di essersi messa troppo presto, forse troppo presto, davanti a un autogol demichelis dopo un magnifico capo di Agirretxe. Nippo. Cami. Mata mata, con Anoeta suspirato così tanto che non gli dava tempo né gridare, anche se olia a congeda del trainer, Philippe Montanier, quando Rondon, primo, m. Cami. Cami. Cami. Mostra., dal suolo, da Mikel González, voltarono il marcatore. REAL
Due ghiacci di Vela, di cilena, e di Ifran salvano l'insieme di Montanier davanti a un Malaga che si addormentò sugli allori
Se Barack Obama volesse chiudere Guantánamo e avesse bisogno di qualche ulteriore argomento per farlo, avrebbe trovato decine di documenti su quella prigione in terra di nessuno filtrati da Wikileaks e divulgati da questo giornale. Un dossier sull'infame penale che rimane aperto nonostante la solenne promessa presidenziale del gennaio 2009, e la cui pubblicazione, come è accaduto prima con i documenti sulla politica estera americana, Washington si è affrettata a deplorare, invocando non si sa bene quali danni alla sua sicurezza. I ruoli di Guantánamo, che arrivano fino al 2009, alluminano una prova di celebrità da parte di molti black-in di cui la radiografia degli abusi e delle violazioni dei diritti più elementari commessi nella prigione creata da George W. Bush nel 2002, dopo gli attentati del 11-S; un limbo giudiziario gestito dai militari in cui gli Stati Uniti mantengono più di 170 sospetti di terrorismo islamista, le relazioni su un certo numero di 700 detenuti, molti dei quali sono stati portati a Guantánamo in maniera arbitraria, e che a volte sono in vigore nove anni, mostrano un sistema carcerario proprio di regimi totalitari, basato su sospetti, basati su sospetti e su notizie, con l'esistenza di sicurezza, con un certo numero di persone, con un certo numero di persone, con cui sono state e di dati che sono stati che in possesso, molti di cui sono stati, come la presenza, in possesso, molti che in quanto la presenza di persone, molti, come la loro presenza di persone, come la loro.
Le aberrazioni di Guantanamo sono incompatibili con i principi di Obama
Convergència i Unió y Esquerra Repubblicana hanno avuto una risposta nel trattamento dei bilanci del 2014 al Parlamento, la settimana scorsa, di fronte alle critiche del resto dell'opposizione: nessun gruppo offriva un'alternativa ai conti. Iniziativa per Catalunya ha voluto rispondere a questo rimprovero e ha presentato i suoi emendamenti ai bilanci, misure alternative a quelle proposte dal governo e dal suo partner che ammontano a 2 miliardi di entrate in più. Tra i capitoli proposti dagli ecosocialisti vi è la lotta contro la frode fiscale, aumentare la tassa di successione o nuove tasse ambientali. "Gli emendamenti che abbiamo proposto mirano a restituirsi ai bilanci più basati su due principi: legalizzare e far emergere i tagli nascosti del 2013 e aggiungere privatizzazioni" ha denunciato l'onorevole ecosocialista Josep Vendrell, che ha difeso la necessità di proporre conti alternativi. L'approvazione definitiva dei bilanci è quella dei fondi che sono quelli che il Parlamento non ha presentato, ma che il giorno 17 dicembre ha presentato il gruppo di ICV-EUiA ha presentato 1056 emendamenti per bilanciare i conti senza la privatizzazione di impianti e la vendita di risorse che i fondi sono previsti da parte dei bilanci e da parte dei fondi per le politiche sociali.
Iniziativa presenta una serie di azioni nei suoi emendamenti ai conti pubblici
La crisi economica, utilizzata come munizioni contro il PSOE nella campagna di Mariano Rajoy, si è trasformata in poche ore in una crescente pressione internazionale sul leader del PP e imminente presidente del governo. La cancelliera Angela Merkel le ha detto in un telegramma che, dopo il suo trionfo elettorale di domenica, ha un "mandato chiaro" per intraprendere "rapidamente" le misure necessarie per la Spagna e per l'UE. Inoltre, i principali giornali economici mondiali le hanno inviato ieri messaggi contundenti: "Rajoy ha ottenuto la maggioranza assoluta. Ora deve usarla," ha pubblicato il Wall Street Journal; "il nuovo presidente deve muoversi in fretta e in maniera contundente," ha avvertito Financial Times. Anche l'agenzia di rating Fitch si è permessa di segnalare a Rajoy ciò che deve fare una volta che ha ricevuto un così alto sostegno elettorale se non vuole vedere abbassata la nota di solvibilità della Spagna: "Dovrebbe sorprendere positivamente gli investitori con un ambizioso e radicale programma di riforme strutturali e fiscali." Nel frattempo, i mercati non danno tregua poselettorale. Il tesoro è apparso al più alto articolo del mio novembre 2011.
Merkel gli chiede di agire "subito" - Il Tesoro mette lettere all'interesse più alto nei lustri
Il ministro della Giustizia, Alberto Ruiz-Gallardo, ha potuto constatare che il suo progetto di legge sull'aborto suscita un ampio rifiuto, non solo tra le donne, ma anche tra i professionisti sanitari, e non solo in Spagna, ma anche all'estero, dove il progetto è stato ricevuto come un ritorno inspiegabile per una società che si reclama moderna e rispettosa dei diritti individuali. La Spagna torna ad essere vista in editori di mezzi di riferimento e dichiarazioni pubbliche di esperti europei come un'eccezione retrograda e dogmatica, poiché applica norme legali che in Europa solo danno fastidio ai partiti di estrema destra. È significativa e dovrebbe preoccupare il presidente Rajoy che il sostegno più entusiasmante proviene da Marine Le Pen. La nuova legge non elimina solo la possibilità che le donne possano decidere liberamente sulla loro gravidanza fino alle 14 settimane di gravidanza, come previsto nella maggior parte dei paesi europei, ma ritorna a una normativa basata su ipotesi, ma anche più che la stessa cosa che è stata presente tra il 1985 e il 2010, e che due governi presieduti da José Maria Aznar eludono. Il testo ha provocato e la divisione nelle file del PP.
I primi passi della riforma della legge sull'aborto suscitano ampio rifiuto e molti dubbi
Se si dovesse scommettere sul cinema di oggi per il tema che più si ripete nei suoi racconti, il cavallo vincitore probabilmente sarebbe quello della famiglia come salvezza e, allo stesso tempo, come fonte di conflitti. L'affetto, l'abitudine, l'educazione, la morale, il gusto, l'amore e, soprattutto, l'economia si fondano sul nostro mondo sulla base familiare e, ad ogni passo zooitranco che si dà, ci sono i consanguinei al tuo fianco, sia per tirarti fuori dal fango o per finire di terrarte. Nella sua sesta notte di narrativa, il più interessante ci sono i modi in cui ci si trova?, il tedesco Hans-Christian Schmid (di cui solo Réquiem era arrivato ai cinema spagnoli) recide sul tema dalla prospettiva di un paese e una progenie del primo mondo. E, come dovrebbero fare i cineasti in società sviluppate, le cose apparentemente impolverate, le anomalie che rendono la loro placidazza, quelle che, quelle che, quasi in un modo inevitabile, hanno le famiglie che hanno, le famiglie perfestanti.
Nel più interessante 'Che cosa ci rimane?', il tedesco Hans-Christian Schmid fruga nella lucentezza per tirare fuori la sporcizia
Bastava avvicinarsi alle code che si erano formate da ieri davanti ai bancomat per palpare a mani piene l'indignazione tra i cittadini ciprioti di fronte alla decisione di trattenere fino al 10% dei loro depositi per pagare parte del riscatto allo Stato, ma soprattutto alla banca del loro paese. ·Pura e semplicemente, questo è un furto, ha riassunto un pensionato, che non si è identificato, all'agenzia Reuters. ·Pensavamo che tutti i risparmi che erano al di sotto di 100.000 euro fossero al sicuro. Non ho molto, ma non so perché devo pagare per gli errori delle banche, ha aggiunto Andri Menelaou, 25 anni. In teoria, le norme europee garantiscono i depositi fino a quel limite, una disposizione che l'imposta inclusa nel riscatto cipriota ·un 6,75% fino a 100.000 euro, un 9,9% per cantine superiori · parola, lascia in evidenza. I cassieri permettevano di tirare via, per così dire, i mezzi locali, per la maggior parte dei casi, nella contabilità sono sempre congelati l'importo che, a partire dal martedì scorso, viene addebitato all'Esecutivo sotto forma di credito, ora, dai mezzi pubblici, ai mezzi di cui i mezzi di diritto, che sono stati, che hanno chiuso in quanto i mezzi pubblici.
"Non so perche' devo pagare io per gli errori delle banche."
Il rinnovato auditorium del Parco Sindaco Carlos Arias, nel cuore del quartiere di Aluche, è diventato ieri per alcune ore la migliore ambasciata della nazione carioca. Centinaia di persone hanno partecipato alla prima edizione del Brazilian Day, una festa della cultura di questo paese sudamericano che ha percorso da 27 anni le principali capitali di tutto il mondo. Un torneo nel campo di calcio in erba artificiale del parco è stato la pistola di partenza della festa, che ha avuto la sua continuazione alle tre del pomeriggio con recitali di spiccate figure della musica brasiliana. La performance più importante si è svolta alle otto del pomeriggio con il noto gruppo di rap L'Eccezione e le rime di El Langui e Gitano Antón. Durante tutta la giornata c'è stata la degustazione dei piatti tipici del cibo carioca, come segno della cultura di questo paese e dei legami che lo uniscono con la Spagna. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Lunese, 26 settembre 2011
Centinaia di persone vanno alla prima edizione del Brazilian Day
L'Unione europea si riassume in quattro libertà: la circolazione delle persone, dei capitali, delle merci e dei servizi. Il mercato interno dei trattati, dell'Atto unico (1986/1987), delle convenzioni di Schengen
E' dimostrato che i benefici economici dell'immigrazione sono molto superiori ai suoi costi.
Non si fidi delle apparenze. Il tipo di frullata repellente e americana scura che gioca con il cavo del microfono e salta come se portasse tutto il giorno controllando i video di James Brown un paio d'ore prima, durante la prova del suono, una felpa di Iron Maiden. Jeff Hershey è un cavaliere inquieto, espídico, sudato come se gli fosse caduto un secchio d'acqua sulla testa. E caotico nei suoi movimenti: balla fatale, ma è molto divertente contemplarlo, ma è stato un biglietto da solo a El Sol per seguire la pista a Hershey e la sua stilosa banda, The Heartbeats: il sassofonista bruno che bruciava la sala ad ogni singolo, il biondo guaperas e bailongo della chitarra (deliziose le sue incursioni solitarie sul suo viso). quella bajista malvagia come una grot grorl. Questo rinnovato soul bianco, questa volta dalle coste calliferniane, è lo stesso con cui hanno fatto.
Le sue intenzioni sembrano nitide come il suo primo album, 'Soul music Vol.1', ma l'apparente ragazzo buono si permette buffonate
Io resto con sensazioni di unione, l'atmosfera rilassata e felice di pubblico e artisti e la nostra gratitudine ma che hanno contribuito. Non è stato solo un concerto ha manifestato uno dei due direttori del Festival Sinsal, Luis Campos, ieri, al termine delle quasi sette ore di attività del Club Sinsal al Museo d'Arte Contemporanea di Vigo. L'iniziativa, che ha riunito contributi del pubblico con musica e radio in diretta, letteratura, performance, moda, laboratori per bambini, film, fotografia e cibo, ha comportato l'avvio del X Festival Sinsal, un appuntamento annuale che quest'estate organizzerà nuovi concerti a Vigo e un evento di due giorni sulla Illa di San Simon. Questo Sinsal partecipativo e articolato in circa 50 artisti, 20 spettacoli e 7 scenari ha suscitato momenti di alta tensione, come le dichiarazioni di Maria Xosé Queizán sullo Spazzo Scritorio (La letteratura gallese è machista da parte di uomini e donne che vivono in alcune figure canoniche) e quelli vissuti nell'Espazo Super 8. Alque di gruppi vichiocchiani, con le immagini di bambini, come i ceffitini e i cubani.
Il festival avrà 50 artisti, 20 spettacoli e 7 scenari
Sento invidia verso le persone con credenze solide, coloro che non si sono mai sentiti traditi dal loro credo, quelli che distinguono senza la minima zona d'ombra il bene del male, quelli che non hanno dubbi che se fanno ciò che è giusto loro aspetta il cielo e che ogni pecora ha il suo partner. Come Rubalcaba. Ma, che cosa facciamo le pecore che ci hanno rassegnato alla sincerità per esperienza e vocazione? Quelle che sentono ragionata e viscerale pestilenza verso tutte le Conferenze Episcopali dell'universo, ma soprattutto verso quella che ci è toccata da bambini, non riusciamo nemmeno a credere che i sindacati siano le mie epiche crociate della classe lavoratrice, quelle che abbiamo la convinzione pazza di salvare la proletaria apparenza con fraseologia cavalletta, la loro alleanza da tanto tempo è con il potere, che è sempre di destra, anche se a volte si disfacciano di sinistra? Le pecore smarrite, irresponsabili e insostenibili, quelle che votano rabiosamente in bianco, la loro alleanza da tanto tempo è la solitudine che la solitudine e la vicenda storica.
Sono invidioso delle persone che credono fermamente, che non si sono mai sentiti traditi dal loro credo.
Ecologisti in Azione ha denunciato questo venerdì lo stato in cui si trova il fiume Tinto, dichiarato Bene di Interesse Culturale (BIC), Luogo di interesse comunitario (LIC) e Paesaggio protetto, essendo diventato un retrete di acque reflue dei comuni del bacino minerario onubense. Il portavoce dell'organizzazione, Juan Romero, ha segnalato che la situazione peggiora con l'arrivo delle piogge autunnali e del fiume, di cui ha ricordato il suo interesse scientifico per presentare caratteristiche simili al pianeta Marte, presenta lo stato di ïuna reale zona cloaca. Ciò è dovuto, in quanto la mancanza di depurazione delle acque reflue di comuni come Neva, Riotinto, El Campillo o Zalamea che riversano direttamente sul fiume. Di fronte a questa situazione, l'organizzazione ambientalista ha chiesto alla rete di acque reflue che investe nella depurazione delle acque reflue con la presenza di acque reflue non è una buona lettera di presentazione né per i comuni del bacino minerario né per il fiume stesso su cui pesano varie figure di protezione e di interesse scientifico internazionale.
L'organizzazione critica l'inquinamento di un bene culturale, di interesse comunitario e paesaggi protetti
Inizia il conto alla rovescia per Ronaldo. Il brasiliano, massimo galeatore della storia dei Mondiali e uno degli arieti più contrastati di tutti i tempi, ha annunciato ieri che appenderà gli stivali nel 2011, quando concluderà il suo contratto con il Corinthians. "Renové per altri due anni e saranno gli ultimi della mia carriera. Già deciso" ha assicurato in alcune dichiarazioni al sito web del club sudamericano. Ronaldo, campione del mondo con il Brasile nel 1994 e 2002, ha ora un duplice obiettivo: partecipare con la canarinha al Mondo di Sudafrica e conquistare la Coppa Liberatori, in cui il Corinthians, che quest'anno commemora il suo centenario, debutterà nel mercoledì di fronte al Racing Montevideo. A proposito, l'appuntamento mondialistico è il grande augurio del Fenomeno, che non nasconde la sua intenzione di essere ai suoi ordini del selezionatore Carlo Dunga. "È qualcosa che ancora spero accada". Dall'altro lato, l'ex giocatore del Barça e il Real Madrid ha puntato la sua intenzione di essere il suo argente del Corintha.
L'anteriore brasiliano, ex di Barça e Real Madrid, annuncia che si ritirerà al Corinthians
L'architetto brasiliano Oscar Niemeyer ha inviato una lettera aperta in difesa del Centro Culturale Niemeyer di Avilés, le cui attività potrebbero essere sospese a partire dal 15 dicembre. "Ho la speranza che la decisione sulla sua chiusura o l'interruzione temporanea delle sue attività venga invertita e dimenticata rapidamente" afferma l'artista che considera il centro come un progetto che ha fatto "con il massimo affetto." "Lamenterò (anche se da lontano) che questo centro culturale ponga la chiusura delle sue attività anche per un periodo di tempo. E la ragione del mio disgusto, con sicurezza condivisa dai suoi ex amministratori, così competenti e zelanti dell'integrità del progetto, non si limiti al fatto che questa opera che rappresenta probabilmente uno degli ultimi esempi più espressivi del mio sforzo per trarre profitto alle potenzialità del cemento armato, e per difendere un'architettura più libera, meno "portata" semmai "alla sua attenzione" Niemeyer "la chiusura del centro culturale "si tratta anche della perdita di uno spazio fantastico per la promozione di eventi culturali di grande pregio e del dialogo che è sempre in grado di "portata" e che l'.
L'architetto brasiliano dice che con la sua chiusura si perde "uno spazio fantastico per la promozione di eventi culturali"
La foto è di oggi stesso. L'immagine, tuttavia, riflette la già nota lotta per salvare le balene dalla voracità della flotta peschereccia giapponese, che caccia cetacei con la scusa della ricerca scientifica e la realtà del commercio alimentare e della cosmetica. Questa volta nell'Antartide. La fotografia è stata distribuita dall'organizzazione Sea Shepherd Conservation Society e mostra come il baleniere Yushin Maru che cacciava insieme ai suoi arpioni gemelli Yushin Maru #2 e Yushin Maru #3, respinge con cannoni d'acqua le molestie di una motopropulsore pneumatica della Sea Shepherd, una società multimilionaria particolarmente aggressiva nella sua lotta per la conservazione dei mari. La persecuzione si è sviluppata tra i tempani di ghiaccio, nell'Antartico meridionale, a 1.700 miglia a sud della Nuova Zelanda. La speranza dei conservatori è quella di evitare o almeno ridurre la campagna baleniera, nella quale la flotta baleniera prevede di uccidere 1.000 balene. Nell'Antartico meridionale, a 1.700 miglia dal sud della Nuova Zelanda.
La flotta arpponerà giapponese inizia la campagna in cui pretende di cacciare 1.000 cetacei
A queste altezze non rimarrà molto pubblico formato che disprezzi la scienza o che ignori la sua rilevanza per il progresso delle nostre società, ma un mito nuovo e quasi altrettanto pernicioso si è aperto strada tra i caschi dell'antico: che la scienza è incomprensibile e produce un tipo di conoscenza meccanica, ordinaria e disumanizzata, e quindi sacrificabile nel portafoglio di conoscenze del cittadino del terzo millennio. Non è difficile smontare questa credenza. IL PAESE offre a partire dalla prossima domenica 10 novembre una vera e propria raccolta delle conoscenze necessarie. La collezione Grandi idee della scienza la formano 40 libri dedicati ad altri tanto scientifici tra fisici e matematici. Oltre ad incidere sugli aspetti più notevoli e umani delle sue biografie, i libri spiegano ad un livello accessibile le idee fondamentali che hanno sviluppato. La collezione è molto difficile, se non impossibile, comprendere la tecnologia attuale senza comprendere l'essenziale dei pilastri sui quali si basa. Queste idee, teorie ed esperimenti fondazionali gli autori che sono stati selezionati tra i migliori divulgatori della scienza spagnola. La collezione è stata consigliata da un comitato di 10 scientifici con i quali il premi che il premio Sam Tamo.
I matematici e fisici più importanti della storia saranno nel chiosco a partire dal 10 novembre con IL PAESE
Il professore di Fisica Antonio Ruiz de Elvira, che si è dedicato al calcolo dell'oscillazione delle maree, ha nel suo ufficio dell'università una riproduzione di grandi dimensioni di un quadro dell'onda marina dipinta da Eduardo Sanz, deceduto la scorsa domenica. Per lo scienziato questo quadro è la migliore rappresentazione della meccanica dell'onda. Per molti appassionati di arte Eduardo Sanz sarà ricordato come il pittore delle onde e dei fari e i più distratti diranno di lui che fu un pittore di strada iperrealista, data la fedeltà con cui seppe cogliere quel movimento del mare, ma rimanerci con quella immagine di lui sarà riduzionista, poiché questo lavoratore infaticabile, che dipingeva da otto del mattino a otto del pomeriggio, con ogni giorno di distanza dalla strada italiana e intellettuale, ha avuto un lungo percorso che ci portava via via via via che fino a quando il gruppo ha fatto il suo dovere verso il mare della sua Cantabria natale.
L'artista cantabro passò dall'informalismo a un affascinante sguardo iperreale dell'ambiente marino
Il Festival Asia compie 10 anni e Casa Asia, troppo. Per festeggiare, quest'anno tutta l'offerta sarà gratuita; non solo la Maestà di questo spettacolo celebrato all'aperto, ma anche quelli che si svolgono in locali chiusi. Il nuovo direttore di Casa Asia, Juan José Herrera de la Muela, si apre promuovendo una delle sue passioni: Asia Centrale, i paesi delle steppe come il Kazakistan, il Kirghizistan, il Tagikistan e la Mongolia, che erano geopoliticamente centrali a suo tempo - quando il boom della Ruta de la Seta -, che hanno funzionato come trasmettitori e che, ora, si trovano in una certa periferia, periferia apparente, perché l'offerta dimostra che c'è molto di più di quello che sembra. La programmazione, che si sovrappone con quella delle feste della Mercè e la arricchisce, comprende una trentena di proposte e parte oggi nella Biblioteca della Catalogna e della Biblioteca con il gruppo kaza Turan, che è la voce di cui si parla in lingua contemporanea del suo paese.
Le steppe centrali del continente saranno il fulcro del festival di quest'anno
Allontanato dal rumore e poco dato alla sensibilità, a Luis Aragonese è quasi sfuggito una lacrima ieri a mezzogiorno, nel omaggio che 800 appassionati di atletica gli hanno dato in un cinema di Madrid. "Presidente!", ha tirato la tribuna al massimo galeotto del club con 182 goles (Escudero lo è della Lega, con 150 così tanti) e vincitore di tre Leghe e due Copas come giocatore e una Lega, tre Copas e una Intercontinentale, di cui ieri sono compiuti 36 anni di vita, come tecnico. "No, non... Per questo motivo bisogna avere alcune qualità che non posseggo. Ci vuole molta saggezza... Di ciò che c'è la possibilità di tornare come allenatore. Mi trovo perfettamente. Non lo scarto. Del calcio non ho intenzione di andare....
Louis si offre al club quando viene onorato dai tifosi