source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
Guadagnare due medaglie d'oro in due apparizioni in un mese, oltre ad andare e tornare in Portogallo lí cercherà di trionfare nel mondo di Enduro, sembra poca cosa per Laia Sanz, campione del mondo di enduro e trial e vincitrice nella Dakar femminile. La pilota catalana l'ha cacciato ieri piccante dopo essere caduto nella prima curva e risalito dalla coda. È stato incredibile vincere davanti alla mia gente e dopo essere stata svegliata alle sei del mattino per prendere un aereo e competere con una moto che non aveva provato, ha dichiarato Sanz, che è già entrato nella storia degli X Games a Foz do Iguazú (Brasile) quando è stata la prima debuttante a trionfare. Ha inghiottito la polvere per due giri a Barcellona per mettersi in testa con una superiorità offensiva e finire davanti a Maria Forsberg e Sandra Gomez nella categoria Enduro X quando è stata la prima debuttante a trionfare nello Stadi Olimpic di Montjuïc e costretto ha costretto a sospendere la fine di Frese alla fine di Mofigia a Mofigiano con la fine di Moga.
La catalana trionfa negli X Games in un andare e venire da Lisbona
L'unico dibattito elettorale che si svolgerà nella campagna per le elezioni del 20 novembre non è stato in realtà. Le richieste di PP e PSOE per quanto riguarda i temi che affronterebbero i rispettivi candidati e il tempo che potevano consumare, oltre ai dettagli della messa in scena, hanno limitato lo scambio fluido di argomenti che avrebbero contribuito a decantare il voto. Come negli inviti precedenti, ciò non era esattamente un dibattito, ma una rappresentazione calcolata in cui i due principali partiti hanno consentito di essere presenti a un giornalista. In futuro si dovrebbe chiedersi se abbia senso che le regole si adattino agli interessi propagandistici dei partiti e non al dovere informativo dei media. Anche se i due principali partiti hanno concordato il formato delle loro squadre di campagna, sia Rubalcaba che Rajoy si sono attenuti ai copioni preparati in anticipo. Con i sondaggi superboccanti contro, il candidato socialista era tenuto a passare da puntini sulla sua responsabilità di governo solo e a concentrarsi sul punto più debole del suo avversario, la deliberata indefinizione del suo programma. Esattamente l'opposto di Rajoy, che è stato da parte di voce di sinistra, che è stato a sinistra, che in quanto è stato in quanto è stato in quanto la sua posizione nazionale.
Rubalcaba è passato in punta di piedi sul suo bilancio di governo e Rajoy ha evitato di definire il suo programma
Girona ha vissuto il mercoledì un nuovo assalto a una casa, questa volta a piena luce del giorno. Cinque incappucciati citta di persone sono entrati in una casa in Arbúcies (Selva) la loro provincia intorno alle 8:30, hanno legato la proprietaria e minacciato con un coltello per rubare. La donna, una tedesca di 65 anni, non ha subito ferite gravi, anche se si graffio su un dito strappandogli uno dei ladri l'anello che portava. Gli assalitori sono fuggiti attraverso la foresta con valute (franchi svizzeri), un computer e gioielli. La casa, di nome can Vinyota, è situata a cinque chilometri dal nucleo urbano e non è visibile dalla strada. Per arrivare ad essa si deve circolare su una strada di terra. La vittima ha raccontato ad un vicino che la proprietà è stata segnata, che lei interpretò come un segno che qualcuno ha saputo la madre quando i assaltatori avevano identificato il luogo, un insieme di due curate più di pietra circondate di campo e con una piscina. tata che la gente che era in possesso di cui il marito, che il marito era stato che il marito, il marito che era in possesso.
I ladri hanno strappato l'anello alla proprietaria e gli hanno rubato monete, gioielli e un PC.
Le manifestazioni di protesta degli indignati per il funzionamento del sistema economico che hanno causato l'attuale crisi e per alcune carenze della democrazia continuano a destare molte più simpatie (54% che rifiuti (27%), secondo una relazione elaborata da Metroscopia per IL PAESE. Il Movimento 15-M ha iniziato le mobilitazioni lo scorso maggio e a metà di questo mese ha ripreso con forza le sue concentrazioni di protesta, non solo in Spagna ma anche in altri paesi d'Europa e d'America. Un'amplissima maggioranza di spagnoli (73%) ritengono che i partecipanti alle mobilitazioni del 15-M abbiano sostanzialmente ragione. Tra i votanti socialisti questa percentuale di protesta è ancora superiore (79%), mentre nell'elettorato del Partito popolare il grado di comprensione è sensibilmente inferiore (55%). In ogni caso, due terzi della popolazione stima che stia pagando ingiustamente le conseguenze della crisi economica senza che i politici facciano, o possano fare, molto per risolvere questo problema. Ed è che per l'81% degli spagnoli che in realtà comandano non sono più gli Stati ma i mercati."
La stragrande maggioranza ritiene che mandino "i mercati," non gli Stati - Più della metà degli spagnoli desidera che continui il Movimento 15-M
Per entrare a visitare la cattedrale di Barcellona e il campanile e la copertina, appena restaurati, della chiesa del Pi, si devono pagare tre euro. Ma il resto delle chiese della diocesi di Barcellona sono gratuiti. Almeno fino ad ora. L'arcivescovado sta pensando di estendere la riscossione per accedere ai templi ïstorici della provincia per autofinanziarsi. Antoni Matabosch, delegato economico dell'arcivescovado, lo ha annunciato dopo aver presentato le cifre del 2011 della diocesi in cui ha evidenziato il calo delle entrate (15,6 milioni di euro) per la crisi gotica che non per la mancanza di fede. Per questo motivo, si sta baragiando di aprire al mezzogiorno (tra le 13 e le 17 ore) chiese come Santa Maria del Mar, la cattedrale del mare, e cominciare a riscuotere per godere di questo tempio gotico che ogni anno hanno visitato più di due milioni di persone. Si potrebbe anche chiedere di visitare l'interno di Sant Just i Pastore, la Basilica di vendita della Mercè, la cattedrale del mare, e l'altra misura sono state a distanza da parte di Sant.
La misura interesserebbe gli edifici'storici' della provincia per autofinanziarsi
L'esecutivo di Artur Mas mantiene una strategia con una doppia direzione: adattarsi al deficit e chiedere al governo centrale di essere "leale" e di mettersi al corrente con gli arretrati. Su questa linea, Josep Antoni Duran i Lleida, leader di Unió (Unió) ha avvertito ieri che la decisione di José Luis Rodríguez Zapatero di abbassare il prezzo dei biglietti ferroviari di prossimità per promuovere il trasporto pubblico e ridurre il consumo di petrolio comporterà una diminuzione delle entrate delle casse della Generalitat. "Lo Stato deve compensare la misura" ha detto anche portavoce di CiU al Congresso. Duran ha aggiunto che la Generalitat deve "reclamare il principio di lealtà istituzionale" e che Zapaterolo non può prendere una decisione di questo calato senza consultare le comunità autonome. Il prezzo del biglietto lo paga in una parte l'utente e l'altra le amministrazioni. Il consigliere di assistenza tecnica ha dato la possibilità di ridurre la quantità di benzina italiana Mas e Territorio, ha sostenuto che il modo migliore di promuovere il trasporto pubblico è quello di investire in infrastrutture: "El'Italia, in Catalogna, ha dato la minaccia di ridurre la velocità generale.
Il leader di Unió dice che le risorse della Generalitat saranno ridotte.
Il deputato generale Alavés, Javier de Andrés, ieri nella sessione plenaria delle Giunte di quel territorio. governi di diverso segno, ma la stessa lotta. La richiesta di una compensazione economica di Gipuzkoa a causa dei ritardi nella costruzione del tratto guipuzcoa, che è già stata sollevata dall'ex esecutivo foral peneuvista, rimane valida con l'attuale popolare. La deputata alavesa de Transports, Alicia Ruiz de Infante, ha riconosciuto ieri nel pieno controllo delle Giunte generali che non esistono ï basi giuridiche per difendere nei tribunali una causa contro la Diputazione guipuzcoana per il denaro che Alava ha cessato di entrare a causa dei ritardi nella provincia vicina alle opere dell'Eibar-Vitoria. La domanda giudiziaria sarebbe stata posta alla fine della ïcasa, ha insistito ieri sul totale foral di controllo, a domande del socialista Josu López dopo aver fatto la sua voce.
L'istituzione forale riconosce che non vi è alcuna base giuridica per difendere una causa per il denaro che ha smesso di versare per i ritardi guipuzcoani nella Eibar-Vitoria.
Nel corso del 2012-2013, un totale di 70.340 insegnanti hanno insegnato nella Comunità Valenciana, secondo l'avanzamento dei dati relativi al corso finito, pubblicato dal Ministero dell'Istruzione questo martedì sul loro sito web. Di questo personale docente, 50.628 corrispondono a centri pubblici e 19.712 a centri privati. Il dato da solo non dice gran cosa, se non perché al tempo stesso tale cifra è stata ridotta negli ultimi anni, quella dell'allievo è stata in aumento. In termini generali, le cifre dell'insegnante sono stabili dal 2009-10, poiché in quel corso il numero di insegnanti del sistema era di 70.126. Tuttavia, il numero di insegnanti del sistema era di 70.272 insegnanti del sistema, che in quattro anni ha avuto la loro presenza in istituti pubblici nel 2009.
L'avanzamento del corso 2012-13 del Ministero attesta il cambiamento di equilibrio tra scuola pubblica e privata
Già entrata la mattinata del sabato, nell'ultimo giorno di negoziazione del fascicolo di regolamentazione dell'occupazione (ERE), è stato firmato un preaccordo tra la direzione delle Ferrovie della Generalitat Valenciana (FGV) e il comitato d'impresa in virtù del quale si produrranno 310 licenziamenti, di cui 236 (il 76%) saranno le cosiddette "movimenti e prepensionamenti" di lavoratori di età superiore a 56 anni. Anche il preaccordo è stato sottoscritto da quattro dei sei sindacati iscritti al comitato, UGT, CC OO, SEMAF e SCF, che rappresentano circa il 75% dei lavoratori di Metrovale e del TRAM Metropolitana di Alicante. Il sindacato indipendente da Ferroviari (SIF) è stato sottoscritto da quattro dei sei sindacati iscritti al comitato, UGT, CC OO, SEMAF e SCF, che rappresentano circa il 75% dei lavoratori di Metrovalenza e del TRAM Metropolita di Alicante. Il sindacato è stato sottoscritto da un certo numero di persone che lavorano contemporaneamente, il gruppo di persone e il gruppo di persone che sono state chiamate "membrate."
Il patto tra Generalitat e comitato aziendale passa attraverso 236 pensioni e una riduzione del 10% dello stipendio
Gas Natural Fenosa si trova di fronte al suo fornitore Qatar Liquided Gas Company (Qatargas) per il prezzo di fornitura del contratto a 20 anni tra le due compagnie, come ha spiegato l'azienda spagnola nella memoria dei suoi conti annuali, registrata presso la Commissione Nazionale del Mercato dei Titoli. Fonti vicine a Gas Natural hanno sottolineato che non è a rischio la fornitura, che l'arbitrato è una procedura normale per risolvere le differenze tra le imprese e che l'importo in questione non ha nulla a che fare con quello dell'arbitraggio nei confronti dell'Algeria Sonatrach, poiché è ora molto minore. •Dopo un periodo di trattative, Gas Natural Fenosa ha avviato la procedura arbitrale per la determinazione del prezzo del gas fornito dalla compagnia Qatar Liquidied Gas Company Limited sotto i suoi contratti a lungo termine, chiedendo una riduzione del prezzo, segnala la società nella sua relazione. •Positivamente, il fornitore ha chiesto una riconvenzione, chiedendo un aumento del prezzo. L'arbitrato pro in questa fase iniziale la compagnia italiana comprende anche la prima clientela europea di Qatargas. Il contratto ora in vigore è stato firmato per 20 anni nel 2004. Poi l'esportazione è stato annunciato che era di 2 Bcm di recente importazione, benché la cifra inferiore a quella che è stata registrata in quanto la compagnia fiscale è stata registrata in quanto la cifra inferiore.
La ditta catari chiede un aumento dei prezzi dopo il fallimento dei negoziati con le imprese di gas spagnola
Il Ministero del Lavoro ha avvertito la Mutua Universale dell'"anomalia" che rappresenta il suo presidente, Juan Echevaría, che ha esercitato questa carica senza "rappresentanza legale" di nessuna impresa, come stabilisce lo statuto delle reciproche infortuni sul lavoro. Cioè, Echevaría dovrebbe avere qualche legame legale con un'impresa come condizione per presiedere una mutua. Il direttore generale dell'Ordine della previdenza sociale, Miguel Ángel Díaz Peña, ha chiesto con lettera il 4 aprile scorso al consiglio di Mutua Universale di "risolvere immediatamente" l'"anomalia." Fonti della Mutua rispondono che quando Echevaría (ex presidente di imprese come l'elettrica Fecsa e Nissan in Spagna) è stato nominato presidente, possedeva l'incarico di presidente della Fondazione Istituto Guttmann, che ora, ammettendo, non occupa le stesse fonti che non comporta alcuna irregolarità "perché il mandato di Echevaría a causa della sua condizione di "l'organismo ha dovuto destituire un revisore in una giunta di aprile La comunicazione del Ministero del Lavoro alla riunione di reciproca allarme di altre persone, che la procedura di cui è stata di comunicazione di comunicazione di altre persone, che è stata, la proposizione, la proposizione che la promonistica, la promonia che la proposizione di cui la proposizione è stata.
Il ministero ricorda che il presidente deve appartenere ad una società
Due terzi delle famiglie galiziane non hanno accesso a Internet. Lo fa notare l'indagine sull'uso delle nuove tecnologie pubblicata ieri dall'Istituto Galego de Estatistica (IGE), che certifica, nel 2008, un divario della Galizia rispetto alla media statale superiore al 14%. La classificazione per province la guida A Coruña con il 37% di abitazioni collegate, 15 punti in più di Ourense. Per città, i corugnesi sono anche i più abituati a navigare in rete, in un ranking che chiude Vigo e Ourense. L'indagine mostra grandi differenze tra le zone urbane e rurali. La conta di A Coruña, ad esempio, ha avuto più del doppio degli utenti di Internet, il 53%, che l'area sud dell'Ourense - che comprende le comarcas di Terra de Trives, Valdeorras, A meno fonofona, Viana e A Limia-, dove solo quattro volte la presenza di questa popolazione era stata raggiunta nella rete nei tre mesi precedenti l'indagine. Questa regionalizzazione è dovuta, secondo il direttore generale dell'IGE, Jos Antonio Campo, le caratteristiche di popolazione che in quanto la gala e la popolazione classica, la popolazione, in quanto sono state.
La Galizia è 14 punti al di sotto della media spagnola
La Guardia Urbana di Barcellona ha sgombrato all'alba di ieri circa 1.000 persone che si trovavano in due locali che non rispettavano la normativa comunale, il primo per aver svolto un'attività di after houry il secondo per rimanere aperto oltre la sua ora di chiusura. Fonti del Municipio di Barcellona hanno indicato che nella discoteca Atic, situata nella via di Tarragona del distretto di Sants-Montjuïc, sono state sfrattate le 700 persone che rimanevano all'interno del locale alle undici del mattino, nonostante il locale non avesse il permesso di funzionare oltre il suo orario di chiusura. Inoltre, il locale Samba Brasil, situato nella piazza Santes Creus del distretto di Horta-Guinardó, è stato sgomberato intorno alle 5.15, dopo aver constatato che superava in più di un'ora il suo permesso di apertura e che all'interno c'erano 411 persone, quando l'aforo era limitato a 167. Il municipio ha portato durante la notte di lunedì a martedì diverse ispezioni in vari punti di Barcellona, tra cui il Pobleysos de Congreyolyols.
Atic svolgeva un'attività di 'after hour' e Samba Brasil era aperto dopo la sua ora di chiusura
Nel teatro moderno e contemporaneo ci sono molti testi canonici che trattano di rituali domestici tanto interni quanto segreti e torturati. Alberto Velasco e Chevi Muraday si internano progressivamente in uno di quei pericolosi rituali aprendo un baule di tenebrose presenze e di latente pericolo. Il pezzo petroliera o dammi una ragione per non disintegrarmi, con l'indirizzo di scena di David Picazo e l'idea coreografata dello stesso Muraday, è uno spettacolo raccomandabile sia per la sua novità che per il modo così serio di affrontare l'integrazione di parola e movimento in uno spazio non convenzionale. La Casa de la Portera è come il suo nome indica un basso nella sua modestia decorato con un gusto innominabile dove si danno la mano il più ridicolo con l'onerico. Questo pretenzioso ambiente tra il nostro bastone di chiacchiera e la casa di citazioni segrete serve da cornice all'azione secolare in cui un diamatore è il luogo in cui i di gioco sono coniugati alle sequenze plastiche e sgargiate dove non si teme il feismo o alla simbologia di un finale di un torta che la volta di un torta.
L'opera è uno spettacolo per la sua novità e modo così serio di affrontare l'integrazione di parola e movimento
È possibile che sia frutto del caso, che questa novillata sia stata recensita nel campo. O potrebbe anche essere il caso che l'azienda sia stata permeabile alle critiche e rettifica. Il fatto è che dopo due settimane passando paura a Las Ventas, è tornato la sanità. Non era piatto di piacere vedere ragazze (i novillari sono in fase di formazione) inghiaccio Salma. L'inchiostro di Luis Algarra ha sparso nobleza, ha avuto bontà ed ha battuto per trarre profitto. Le novillate di promozione d'estate sono tornate alla loro via, una miscela tra Operazione Triunfo e la barzelletta di un portoghese, uno spagnolo e un colombiano............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Juan Ortega, che faceva la passeggiata a Las Ventas per la prima volta, diede un senso al pomeriggio e merita di essere alla 'fine' per il suo coraggio e la sua decisione
Diego Costa è stato in grado di trovare ciò che il Ministero della salute serbo è stato tempo alla ricerca: a Marijana Kovacevic, una misteriosa dottoressa che ha trattato più di cento calciatori, ottenendo un recupero più veloce di quanto previsto con una crema basata su placenta di giumenta. La punta dell'Atletico è una microrottura che rende improbabile la sua partecipazione alla finale della Champions, il sabato contro Madrid. Per questo ieri non è entrato alla concentrazione dell'Atletico al tempo stesso dei suoi compagni: era a Belgrado, e prima di ritornare alla capitale è stata sollevata dalla voce direttamente da lì a Lisbona, la ragione non è la parola della finale, perché è stato messo nelle mani di Kovacevic, per la cui formazione sono interessate le autorità locali da che nel 2009 il Liverpool di Rafa Benitez ha voluto assumerla. La dottoressa ha lavorato con i club di Russia, Ucraina, Turchia, Azerbayan non ha niente di cui la malattia medio-cada.
Diego Costa riceve massaggi con l'elettroterapia in modo che la placenta di cavalla applicata al medico serba lo aiuti a riprendersi dalla lesione
Il Gruppo Popolare al Parlamento ha chiesto alla Giunta di permettere loro di visitare le strutture della delegazione del governo andaluso a Madrid, nonché la sede che ospitava l'ex Centro Business della Giunta nella capitale spagnola, che sarebbe presumibilmente vuota per mancanza di inquilino dal 2011 ma che mantiene sia il locale che i manifesti nelle finestre, secondo il PP. I popolari vogliono conoscere 'che cosa nascondono questi chiringuiti 'dell'Esecutivo nella capitale e quanto costa la loro manutenzione agli andalusi. Nel Centro Business, ci sono finestre aperte e qualcuno che apre la porta attraverso il portiere automatico ', secondo il PP. · A fronte della mancanza di informazioni sull'attività svolta presso l'ufficio del Consiglio a Madrid e la situazione dell'ex Centro Negozi, i deputati popolari Daniel Castina, Alfonso Molina e Teresa Ruiz Sillero hanno inoltre chiesto di visitare entrambe le dipendenze. Ruiz Sillero assicura che il pavimento dell'ex Centro Negozi, dove la Giunta prevede di installare le dipendenze dell'Ufficio Turismo a Madrid, i deputati popolari Alfonso Molina e Teresa Ruiz Silero che hanno anche presentato la propria sede in seguito dalla consegna della sua sede.
I popolari vogliono sapere cosa nascondono questi piccoli barattoli e quanto costano la loro manutenzione agli andalusi.
Quando hai qualcosa da dire, dillo; quando no, anche. Scrivi sempre. Questo è il primo punto del famoso decalogo dello scrittore di Augusto Monterroso. E molti lo seguono. Solo in Spagna ci sono circa 4.000 autori nell'Associazione Collegiale degli Scrittori (ACE). La grande maggioranza lo fa per amore all'arte, o a se stessi, ma non perché di questo vivranno. Anche se molti sognano di farlo. Ma sono loro, gli autori, che rimangono con la minima percentuale di ciò che costa un libro: circa il 10% (quelli che più vendono, o considerati più prestigiosi, lo fanno una percentuale più alta. Il resto è distribuito tra editor, distributore e libreo che corrono con le spese di farlo arrivare al lettore. E sono sempre meno i benefici, non solo per la diminuzione nella fatturazione (in sei anni è caduto quasi il 40%), ma anche per la registrazione (in quattro anni), ma anche per la registrazione (in un certo numero di euro), per circa 170 milioni di persone, una sola e una sola.
Che ruolo svolge ogni agente della catena di valore del libro e quale percentuale del suo prezzo è preso
Che sia alto, bello, intelligente e che sappia farmi ridere. Che abbia un'auto nuova e che le piaccia la letteratura e la musica classica. Queste sono le richieste più comuni sui siti Internet per cercare coppia. Almeno per il comune dei mortali. Ma forse queste qualità non sono sufficienti per alcune celebrità come la cantante Sinead Octoconnor, l'attrice Jennifer Aniston o, senza andare oltre, la stessa Leticia Sabater, che hanno anche usato la rete come cupido celebrità. Maschio per le donne che non sono state sposate, probabilmente quelle dell'interprete irlandese iconicamente calva sono il miglior esempio. La sua fruttuosa ricerca su Internet ha avuto come risultato un archicostato e brevissimo matrimonio con un uomo di nome Barry Herridge, che nel dicembre dell'anno scorso ha avuto due settimane di vita in coppia con lei.
Alcune celebrità puntano a provare la fortuna nella ricerca di coppia!"online, Sinead O!"Connor è solo un esempio.
La "Bugalho" è una città che da 21 anni assiste immigrati indifesi e esposti a cadere nelle mani di mafie e imprenditori senza scrupoli, la "Bugalho" è una città che si trova a pochi anni di distanza. Il 26 maggio 2009 gli agenti della polizia nazionale l'hanno affrontata sul posto di lavoro alla CIG e l'hanno arrestata. L'accusavano di aver falsificato la documentazione per regolarizzare gli stranieri ai quali stava aiutando. Il caso è stato archiviato ma l'accusa ha ottenuto che il giudice lo riaprisse. Ieri, presso il tribunale di Santiago, al quale si è rivolta, né il ministero pubblico né la polizia che la accusavano, racconta lei. Alle porte, rappresentanti di ONG, gruppi culturali, sindacati e partiti che gridavano contro quello che Bugalho considera una vendetta. Ed è che proprio prima di essere arrestata, questa donna era diventata una persona scomoda per poliziotti e imprenditori sospettati di essere corrotti.
ONG e partiti rimboccano le coperte ad una sindacalista accusata e perseguitata dalla polizia dopo aver scoperto una trama di sfruttamento di stranieri che spruzza i possenti!"
Gli anni settanta più sofisticati e romantici, quelli che, a loro volta, si ispirarono ai sciolti anni venti, prendono questa primavera le strade dopo aver passato, questo sì, per il filtro del pragmatismo e la funzionalità a cui si aggrappa l'industria della moda dopo la recessione. Siluette nelle antipodi dell'hippismo, ampie e facili che cercano i relativi a Yves Saint Laurent, Bianca Jagger o Halston. - Che c'è? Pantaloni stracci in tutti i tessuti - dal vaquero alla seta -; abiti vaporesi e molto sensuali, che giocano con le scoglie e le trasparenze; e gonne fino ai piedi o, in un esercizio di esibizionismo, a mezza gamba. Uno stile vaporoso, sproocuprato, fluido, in gran parte, laccettone, laccettone, laccette, laccette, laccette, laccette, laccette, laccette, laccettona, laccettone, laccetta, laccetta, laccetta, laccetta, laccetta, laccetta, laccetta, laccetta, l'ampiona, laccetta, laccetta, laccetta, laccetta, laccetta, laccetta, laccetta, laccetta, laccetta, laccetta, laccetta, laccetta, lette, lette, lette, lette, lette.....
I designer salvano i pantaloni e le gonne'midi', indumenti adatti a quasi tutti i corpi, gusti e tasche
Il governo andaluso cederà gli attivi dell'impresa automobilistica Santana Motor ai Comuni di Linares e La Carolina. L'intenzione è che la gestione comunale di tali impianti serva ad accelerare la raccolta di altre industrie del settore automobilistico in entrambi i comuni, colpiti dalla chiusura di questo stabilimento nel febbraio 2011 dopo 55 anni di attività. I due Comuni avevano approvato, all'unanimità di tutti i gruppi, la cessione di questo patrimonio industriale, di 287.957 metri quadrati il parco commerciale di Linares e di 43.720 metri il suolo di La Carolina. Ma la Consejería de Economie non aveva dato alcun segno di speranza ai comuni. E' stato il PSOE a portare al Parlamento dell'Andalusia una proposta non di legge esortando il Consiglio di governo ad approvare questa cessione, una volta prodotta la liquidazione e successiva iscrizione nel Registro Mercantile delle società che costituiscono la holding di Santana Motor. Nella convenzione parteciperanno anche la Diputa di Jaén e le Camere di Commercio di Jaén e di Linares, l'iniziativa del PSOE ammette che la joint ventures speciale ha dato risposta alla messa in atto per la presenza di queste ultime quasi-some.
Il PSOE vuole che la misura serva a catturare le imprese. I socialisti vogliono che il governo paghi i lavori nella zona
Il principio d'accordo, strettamente politico, tra i governi di Spagna e Argentina sull'espropriazione del capitale di Repsol in YPF merita una spiegazione dettagliata dell'esecutivo non solo sui termini dello stesso, di cui si conoscono appena alcuni dettagli, ma anche sulle ragioni che hanno portato all'intervento del Ministero dell'Industria e alle consultazioni preliminari con il governo del Messico per porre fine al processo di capitale internazionale. Non è sufficiente indicare una ragione così generica come ïè bene chiudere le incertezze, anche se i mercati accettano questo argomento a breve termine e hanno reagito con i contributi all'aumento di Repsol e YPF. Perché c'è la possibilità che le incertezze di fondo rimangano, anche dopo che oggi il Consiglio di Repsol ratifichi l'accordo. Il principio che è meglio un cattivo accordo che una buona controversia e quello di Repsol con il governo argentino minacciava di essere lungo e costoso passo in quanto ci sono sufficienti garanzie che l'Argentina pagherà il suo principale compito non è quello di trattare il bene legale, cioè quello che viene gestito, circa 3.700 milioni di euro, è al di sotto delle richieste del gruppo espropriato, anche se si contabilice il risparmio in termini di costi che già hanno già consentito dal governo legale che è permesso di deposito che è consentito per il compito che in quanto tale compito.
L'accordo con l'Argentina evita a Repsol una causa costosa, ma non elimina tutte le incertezze
Wearbeard (Málaga, 1979) si dedica al design grafico, all'illustrazione pubblicitaria e al marketing per clienti così diversi come Siemens, Zio Pepe, Pantene, Vodafone o la Candidatura di Madrid ai Giochi Olimpici 2012. Dal 2005 condivide il suo tempo tra progetti puramente artistici, lavori pubblicitari e incarichi all'interno del mondo editoriale. Nello stesso anno ha creato la sua firma - che tradotta dall'inglese significa 'porta barba' - con l'obiettivo di promuovere la barba come metafora del pensiero indipendente '. Scrive per la rivista di cultura urbana Staf Magazine. Il Paese settimanale dedica una pagina settimanale dedicata al fumetto, in cui artisti più o meno conosciuti condividono il loro talento con i lettori. Senza tema predefinito, con stile libero, in bianco e nero o a colori, con molte o con una sola vignetta, l'unico requisito è che brilli la creatività. Invitiamo i disegnatori (professionisti o dileghi) che così lo desiderano partecipare a questa sezione e a inviare le loro proposte. Lo possono fare attraverso ilpais settimanali, l'unico requisito che brillano alla nostra pubblicazione di una rivista, o compila di una rivista.
Viaggio nel cervello che teleguida la nostra vita, il fumetto di Wearbeard, l'autore del fumetto di questa domenica a 'Il Paese Settimanale'
Le fusioni di casse di risparmio sono state accelerate nelle ultime settimane, sollecitate dagli avvertimenti delle istituzioni internazionali, dalla pressione del regolatore bancario (Banco de España) e dalla prossima scadenza del Fondo di regolamentazione bancaria ordinata (FROB). Ieri, i consigli di Cassa Madrid e la valenciana Bancaja si sono riuniti per analizzarne l'integrazione in un Sistema istituzionale di protezione (SIP) o fusione virtuale che capovolge la cassa madrilegna e nel quale inoltre figurano Rioja, Ávila, Segovia, Laietana e Insular de Ciampions de Canarias. Con questa operazione si formerà il gruppo di casse più importante della Spagna, con 338 miliardi di euro in attivo, prima della Caixa e Caixa Girona. Non è escludebile che a medio termine Cassa Madrid e Bancaja si decideranno per una fusione o per l'assorbimento reale, che va al di là della fusione fredda e formano una sola cassa con una sola gestione. Anche se la dimensione finanziaria è un fattore importante, l'obiettivo principale della ristrutturazione finanziaria in corso è quello di consolidare i bilanci delle casse di due azioni concordate: ridurre le spese delle società e delle istituzioni e delle quali le perdite.
La 'fusione fredda' di Caja Madrid e Bancaja migliorerà le opzioni di entrambe per prestare e capitalizzare
Il dibattito monografico sulla povertà è iniziato con due giorni di anticipo nel Parlamento. Le entità sociali, escluse dalla sessione plenaria di CiU e ERC, sono state invitate ieri alla Camera da PSC, Iniziativa e CUP. Senza la pompa dell'emiciclo la sessione si è tenuta in una delle sale multiuso del Parlamento e tutti i deputati, le associazioni che lottano contro la povertà hanno potuto alzare la loro voce: hanno reclamato al governo meno promesse e soluzioni concrete. Riprovvedete all'Esecutivo ci sono state, ma le trenta entità convocate si sono concentrate sull'offerta di una diagnosi generale di povertà e lanciare proposte per sradicare la loro voce. Tra tutte, tre richieste sono state presentate come le più condivise: l'urgenza di un reddito minimo cittadino affinché i più bisognosi possano contare su un reddito minimo; garantire le borse di mensa, affinché i bambini abbiano almeno un cibo in condizioni di vita; e dare l'approvvigionamento energetico alle persone che non possono essere riscattate dalla "popolazione più fondamentale alla luce, al gas e all'acqua. La consulenza di Mas nelle politiche sociali, Teresa Crespo, ha approfittato del suo intervento come presidente delle istituzioni per le autorità di azione sociale per le nazioni per la cittadinanza per la costituzione di azione sociale per la cittadinanza.
PSC, Iniziativa e CUP invitano gli enti sociali, esclusi dal dibattito del Parlamento, a discutere dei più bisognosi
A causa della rapidità con cui siamo caduti nella mendicanza, si può chiedersi se l'euro con cui andiamo alle riduzioni dei saldi non sarà una povera tassa travestita da signora ricca. Ci viene ora in mente la gioia assurda con cui abbiamo ricevuto l'avvento della moneta unica, nonostante le devastazioni che ha prodotto nelle nostre scorte. La vita si è accarezzata da oggi al domani al venti o al trenta per cento. Ci ha resi più poveri, infine, perché tutto si è arrotondato verso l'alto e perché avendo una moneta di milionari ci vergognava di camminare con una contabilità dei poveri. Ci hanno venduto così bene quella carova di rame con antifaccia d'oro che uscivamo nei telegiornali dandoci le palpebre sulle spalle. Fino ad Aznar si è vanaglorato per anni, con tutta la faccia, con tutta la falda che ci è stata messa in quel club in quel che ora ci trattavano come a vicenda, che ci sono state dette cose che erano in realtà, e che sono state fatte da noi, e che non ci sono state fatte da noi, magia.
Sembra una menzogna che, essendo così bravi nell'uso del falso anteriore, non siamo stati in grado di rilevare le imitazioni che ci sono state vendute a prezzo di marca.
La ITV è un concetto intelligente che travestisce un altro aiuto diretto al settore automobilistico. Quando la revisione della ITV è stata impostata non c'è stata protesta sociale. Se si confronta con la legge antitabacco si conclude che la gente ritiene molto più ragionevole che lo Stato si interessi alla salute della propria auto che per la propria. Nessuno sa cosa succederebbe se lo Stato decidesse di obbligare tutti i cittadini a passare una revisione approfondita ogni cinque anni. Per gli articulisti, ad esempio, potrebbe misurarci fino a che punto siamo inquinanti e costringerci a abbassare il solfuro o rinnovare le luci di freno. La ITV è di attualità perché in una casa torbida trama di concessioni assomiglia il nome di Oriol Pujol. Dato che la questione è nelle mani dei giudici, è meglio limitarsi a aspetti laterali. Sembra che i più attivi membri della trama si riferiscano al membro di CiU come il cugino cittadino di Cirosol. Questo è un altro segno che il suo grande nome spagnolo è quello che noi stessi avremmo fatto il sottocosciente collettivo con un personaggio archepico, il cugino potente con quello che è quello che spandeggia agli abusi, che gli abusi, chi fa parte di noi su questa storia, chi fa un abuso, chi è a noi su un'altro.
L'ITV è un concetto intelligente che maschera un altro aiuto diretto al settore automobilistico
La Procura Superiore della Catalogna cambia inquilino. E non si tratta di un cambiamento qualsiasi. Per la prima volta in decenni, un procuratore conservatore assumerà l'incarico. Si tratta del veterano Martin Rodríguez Sol (Palma de Maiorca, 1956) che esercita da quattro anni come procuratore capo di Barcellona. Rodríguez Sol pone così fine ad una tradizione non scritta che ha sempre posto progressisti alla guida dei procuratori della Catalogna: Carlos Jiménez Villarejo, José María Mena e, infine, Teresa Compte, in carica dal 2007. Il Consiglio Procuratore, organo consultivo che delibera su alcune nomine, ha concesso ieri la sua fiducia in forma travolgente a Rodríguez Sol, che ha ottenuto 10 voti nei confronti di uno del suo concorrente, José Joaquin Pérez de Gregorio, membro della Procura Superiore e affiliato all'Unione Progressista di procuratori. Teresa Compte ha deciso di non prendere in consegna i casi tra la rielezione. Con il voto favorevole del procuratore generale dello Stato, Eduardo Torres-Dulce, ha proposto a Rodrígues et de la Unión de la Unión de la sig.
Martin Rodríguez Sol sostituirà Teresa Compte, in carica dal 2007, a capo della Procura Superiore della Catalogna
Aurora Dorada (AD), il partito d'ispirazione neonazista che ha raggiunto il 7% dei voti (18 seggi) nelle elezioni di giugno, non dà un momento di tregua. Dopo aver ottenuto il sostegno di una parte importante della cittadinanza ïla più svantaggiata dalla crisi, AD annunciava mercoledì un nuovo programma sociale denominato Medici alle frontiere. Sul sito del partito si annunciava così: dopo le consegne di cibo, la Banca di Sangre e il [programma] Lavoro per Grecos, segue l'opera sociale di strada nel settore della salute e dell'assistenza medica, rivolta esclusivamente ai greci. Da giorni, AD conta sul suo proprio corpo sociale di tassisti. La vigilia dell'annuncio, due deputati hanno cercato di entrare armati nel Parlamento. Al partito si legavano a molte delle 600 aggressioni contro stranieri registrate dalla primavera.
Il partito Aurora Dorada offre assistenza sanitaria solo ai nativi
L'amago di battaglia interna tra socialisti circa se sia meglio convocare un congresso o designare in primarie il candidato a La Moncloa è un errore tipico di politici troppo preoccupati per i tatticismi interni. Non si può iniziare così il processo di rinnovo di un partito. Né un congresso, né alcune primarie saranno utili se sono in grado di rispondere alla mancanza di credibilità del PSOE, messo in evidenza dai risultati del 25 maggio. Appena 24 ore dall'annuncio delle dimissioni di Alfredo Pérez Rubalcaba quando Carme Chacón ha messo in dubbio con durezza la presenza di una voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce "Alfredo Pérez Rubalcaba" quando Carme Chacón ha messo in discussione la situazione alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla
Avviare il processo di rinnovo del PSOE con litigi personali è una candidatura al fallimento
Il lehendakari, Patxi López, e il recente sondaggio del CIS, sono stati gli argomenti scelti dal presidente del PNV, Iñigo Urkullu, per sviluppare il suo meeting elettorale di ieri, a Llodio (Alava), al quale è venuto l'exlehendakari Juan José Ibarretxe, un'altra voce che è residente in questa località. Le profonde differenze che Urkullu mantiene con Lopez a seguito del suo rifiuto alla Conferenza di Pace di San Sebastián e la sua assenza dal Paese basco quando l'ETA ha annunciato la cessazione della violenza, sono ricomparse ieri. Nel suo intervento, Urkullu ha detto che, a suo giudizio, il lehendakari agisce come un "pompare artificiale" accusando i nazionalisti di cercare di dividere la società basca e "cercando problemi dove non ci sono mai stati". A suo parere, López agisce come un "citta di cittadinanza locale".
Critica che l'indagine del CIS cerchi di "falsare" la forza del PNV
PNV e Bildu andranno ciascuno da parte sua alle elezioni generali del 20-N. Come prevedibile, i nazionalisti hanno respinto ieri l'intenzione proposta della coalizione elettorale per unire forze in difesa delle tesi sovranieriste a Madrid. "Dopo una riunione di due ore, presso la sede centrale del PNV a Bilbao, e alla quale entrambe le parti hanno voluto stampare altezza politica con la presenza dei loro massimi rappresentanti, dal bardaro abertzale, Jone Goirizelaia - che si è recata insieme a Rufi Etxeberria, Peio Urizar e Oskar Matte- ammetteva una "grandissima delusione" per così vuoto risultato. Uño Urkullu, insieme ai leader territoriali di Euskadi e Navarra, ha anteposto il consolidamento dell'attuale processo di pace a qualsiasi tipo di accordo elettorale. Di entrata, il PNV da "la pace come una priorità" e non esita a garantire che la proposta di Bildu "non è sincera" perché prevede una strategia "annevolezza" in quanto Joseba Egibarazione dopo aver concluso la riunione.
"Grandissima delusione" di Goirizelaia per il rifiuto nazionalista dell'unione
Hanno vissuto un incubo di nove mesi, in cui le esplosioni nel mezzo della notte non li lasciavano incollare occhio. ·Sono stato sul punto di salire su un escavatore e fare una follia. Noi chiedevamo solo che di notte ci lasciassero riposare, racconta Alejandro Barrenetxea, residente in un caserio al termine di Durango (Bizkaia), ricordando lo stato catatonico in cui è rimasto dopo aver vissuto con le detonazioni per costruire un tunnel del ramo Vitoria-Bilbao dell'AVE basco. ·Non stavano mettendo bombe davanti alla mia casa. (...) La prima notte abbiamo detto alle nostre figlie, di sei e tre anni, che erano tuoni, ma poi hanno dovuto andare contro un familiare, narrada. I cento chilometri per strade sinuose che andavano da noi a noi ogni giorno per andare a Vitoria a casa mia. ·Non ci sono state le lettere che avevano un rischio costante. ·Ho avuto modo di andare in gennaio con lo sportello aperto perché mi addormentavano, relata. La famiglia ha accostato ai tribunali, ma non hanno dato loro la colpa, ma non hanno dato loro la ragione che hanno dato loro la mancanza di avere la mancanza di avere la colpa, ma non hanno dato loro la mancanza di avere la colpa, ma hanno la ragione che hanno la mancanza che hanno dato la mancanza la mancanza la mancanza la mancanza la mancanza
Barrenetxea ha denunciato senza successo il danno causato dalle detonazioni notturne per la costruzione dell'AVE
Il gruppo che più risponde agli sforzi per smettere di fumare è quello formato da persone che hanno tra i 16 e i 24 anni. Uno su tre di questi adolescenti e giovani è consumatore abituale di tabacco, secondo i dati presentati dall'Associazione spagnola contro il cancro (AECC), contro il 24,1% dell'insieme della popolazione, secondo l'ultima Indagine nazionale sulla salute. Inoltre, questa popolazione ha alcune caratteristiche che lo differenziano dal resto: non c'è differenza tra i sessi (se non vi è forse una leggera prevalenza di ragazze), e sono quelli che hanno meno interesse a lasciare il tabacco. Con un'aggravida semaforo: come i polmoni non finiscono di formarsi fino a 22 anni, i danni del fumo sono maggiori. Si calcola che un fumatore precoce può perdere fino a 14 anni di vita. Per questo, l'Aecc, insieme alla Società spagnola di Cardiologia (SEC), la società spagnola di Neumologia e Cirugía Toracica ha ragione che la vicenda è quella del tabacco, ma che la rete delle università salutari (REUS) e il Consiglio della Gioventù di Spagna (CEI) hanno già dato un dato alla popolazione vicina, la campagna che è quella che non è stata, la campagna che il tabacco, che è il tabacco, ma che è l'iniziativa di cui il fumo è stata.
Uno studio afferma che il divieto totale non avrà un impatto economico sull'ospitalità
Il Club de Campo Villa di Madrid ha aggiudicato un contratto il 18 marzo ad una delle principali consultrici per definire il futuro dell'istituzione, di proprietà 100% pubblica e prevalentemente comunale. L'obiettivo è quello di fare un'analisi dettagliata della situazione attuale. Il bilancio ammontava a 135.000 euro; sono state ricevute due offerte, da
Il Comune ostacola l'accesso all'istituzione comunale al leader di UPyD per effettuare una visita di lavoro politico
Il musicista israeliano Idan Raichel agisce oggi presso l'Auditorium della Galizia di Santiago, dove presenterà uno spettacolo che ha raggiunto un importante riconoscimento nel tour che è stato fatto in tutto il mondo, con fermate al Central Park di New York o l'Opera di Sydney, tra le altre grandi città. Trasmettere un messaggio di pace attraverso la musica è uno degli obiettivi di Raichel, che per il suo concerto a Santiago avrà la collaborazione della cantante galleggiante, di origine palestinese, Najla Shami, vocalista del gruppo Lobalu. Il mix di influenze musicali in parti molto diverse del mondo è una delle caratteristiche di Raichel, che per tutta la sua carriera, iniziato nel 2002, ha collaborato con il Maliense Vieux Farka Toure, la capoverdiana Mayra Andrade e con la colombiana Marta Gomez, in molti altri luoghi la lingua che il disco Idan Raichel Project, modificato nel 2006, ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il premio di BBC Radio 3 al meglio album in quanto il gruppo, che i suoi toccano il mondo, il mondo, il mondo, il mondo e il mondo che i suoi effetti.
Il musicista condivide la scena con una gallega di origine palestinese
Martedì, dopo aver terminato le lezioni in una scuola concertata del quartiere di Sant Antoni, un bambino di otto anni corse a casa sua e spiegò ai suoi familiari che un'insegnante l'aveva picchiata. Poco dopo, il padre e la zia del bambino si presentarono a scuola per chiedere spiegazioni alla maestra. Quasi non diede tempo alla donna di scendere le scale per assisterli. L'uomo la prese, presumibilmente, a colpi di colpe con lei. È accusato di avergli sferrato pugni in testa, nello stomaco e nella schiena, oltre a romperle la giacca, secondo fonti di polizia. Diverse persone che si trovavano a scuola li separò e chiamò i Mossos. Il padre e la zia del bambino sono andati via. L'insegnante è andato in un centro sanitario e poi ha denunciato l'aggressione. Aggredire ad un insegnante è equiparabile ad attaccare ad un agente di sicurezza i Mossos sono accusati da un bambino di una mancanza di lesioni e di un reato contro l'autorità.
I Mosso lo accusano di una mancanza di lesioni e di un reato di attentato contro l'autorita'.
Charo López (Salamanca, 1943) e Asunción Balaguer (Manresa, 1925) sono arrivati ieri a raccogliere i Premi Ercilla de Teatro con il tempo sufficiente per salutare i compagni di professione, abbracciarsi e baciarsi. "I premi sono sempre una gioia", ha riassunto Charo López, pronta a ricevere l'applauso per il riconoscimento ad una traiettoria professionale di più di quattro decenni. "Significa che sei viva e ti prendono in considerazione." I Premi Ercilla de Teatro hanno celebrato la sua 27a edizione con la presenza di tutti i premiati. Balaguer era l'incarnazione della gioia di cui parlava Charo López. "Noi lo chiamiamo Superasun. L'infinita vitalità", contava Pedro Olea, il suo direttore nell'opera Il pisito, che lo ha reso meritevole del premio alla migliore consegna in consegna del premio non è riuscito. Il pisito continua a girare con grande successo: il prossimo fine settimana saranno a Vitoria e a settembre torneranno a Madrid. Charo López: "I premi sono sempre a curati da parte"
Charo López riceve il Premio Ercilla per la sua carriera - José Luis Gil e Silvia Marsó, premiati per le sue interpretazioni
Lo spirito del Sole è passato ieri per mezzo mondo. Il Movimento 15-M, che è rinato con manifestazioni di massa nelle principali città spagnole, ha fatto un passo gigantesco nel contagiare il suo modello di protesta non violenta a piazze straniere. Tokyo, Seoul, Berlino, Lisbona, Bruxelles, Londra, New York, tra le altre capitali, hanno vissuto lo spirito del 15-M e hanno visto migliaia di persone partecipare alla mobilitazione sociale nata in Spagna al calore della crisi e che propugna cambiamenti radicali nel sistema. Roma ha posto la nota discordante in una giornata che è trascorsa, in generale, tranquilla. Gli scontri tra la polizia e centinaia di incappucciati hanno trasformato le strade della capitale italiana in una battaglia campale di più di quattro ore. I simboli del sistema finanziario hanno anche vissuto una giornata agitata: per esempio, più di 5.000 indignati si sono piantati davanti alla sede della Banca Centrale Europea, a Francoforte. La Porta del Sol, completamente affollata, ha vissuto ieri sera il loro momento di gloria. Jon Aguire Such, portavoce della piattaforma Democrazia Reale Già, ha definito la giornata di ottobre di stampa dell'edizione di Dome.
Lo spirito del 15-M riprende le strade spagnole - Ampio follow-up in grandi capitali europee e New York - Disturbazioni a Roma
Fino ad ora, di tutte le presenze catalane a Venezia, Vogadors, la proposta di Félix Arranz e Jordi Badia per la 13a Biennale di Architettura del 2012, è stata senza dubbio la più di successo. ·Fino al punto che il suo titolo è diventato un aggettivo, che rappresenta una tendenza e un modo di fare differente. Tra la gente del settore non è raro sentire che un determinato progetto è molto vogadors, ha reso fieri i commissari di cui è stato il primo padiglione della Catalogna in una Biennale di Architettura, durante la sua presentazione al centro d'arte Fabra i Coats di Barcellona, dove si può visitare fino al 6 ottobre. Pese a che il montaggio è stato adattato al nuovo spazio, la mostra barcellona si mantiene fedele all'approccio veneziano sia dal contenuto che dalla struttura, mentre parallelamente al Centre Méridionale de l '" Architettura e la trattazione che sono state presentate da parte della Ville de Tolosa. Il Collegio degli Arquitti ha sviluppato un'applicazione interattiva, che permette di accedere, che permette di accedere e di accedere, permettendo di accedere alle informazioni già di accedere, di accedere, di accedere, di accedere e di accedere, di trasmettere, di ogni volta, di fornire, di informazione, di dati e di informazione, di informazione, ma anche da parte delle persone, ma anche da parte delle persone.
L'architetto Josep Torrents prepara il frammento al tutto, ispirato a Jujol, per rappresentare la Catalogna nel 2014
Il PSOE non vuole despisti per la celebrazione del suo primo congresso straordinario per eleggere il presidente della Giunta, José Antonio Grignan, segretario generale in sostituzione di Manuel Chaves e finire così come un problema di bicefalia imprevisto. E per evitare la "tentazione" di smarrimento vuole che i suoi 56 deputati nel Parlamento andaluz prendano l'iniziativa politica, finora piuttosto spropositata, con iniziative che arrivano ai cittadini. Ma, soprattutto, vuole trasmettere la necessità che il congresso del PSOE del 12 e 13 marzo serva a rafforzare la leadership di Grignan e a mantenere la coesione del partito. Questo messaggio, abituale in vista dei congressi, è quello trasmesso ieri dal segretario dell'Organizzazione, Rafael Velasco, al gruppo parlamentare. Per i più esperti quello che ha detto Velasco per sentire pioverne, quello che è uscito in genere dai giorni in cui la riunione del presidente del gruppo "ci sono le parole del portavoce del gruppo, Manuel Gracia, o il presidente della Giunta, ai primi di ogni anno, ai quali è previsto il periodo di tempo che i deputati hanno il permesso di evitare la riunione del socialista."
Il segretario dell'organizzazione presiede per la prima volta la riunione del gruppo
La concessionaria che costruisce il nuovo ospedale di Vigo deve chiudere il finanziamento dell'opera entro un mese, per mantenere la struttura dei costi che rende possibile la concessione, secondo quanto ritenuto ieri da Pablo Torres, direttore generale delle risorse economiche del Sergas, in dichiarazioni a questo giornale. Se non si risolve in questo tempo, l'UTE che guida Accio si troverebbe a dover pagare il termine limite non prorogabile e l'unico che segna il contratto di 31 mesi per consegnare l'opera, con le sanzioni successive. L'accordo di finanziamento, secondo Torres, è praticamente finito, in attesa di chiudere alcune frange e dettagli che si rendono comprensibili in seguito ai vari criteri che sono trattati nella "malagama di enti bancari che partecipano all'operazione, soprattutto per quanto riguarda i termini di rimborso dei prestiti che sono disposti a concedere. La concessione è destinata a fornire il 20% del costo dell'opera (375 milioni) e la Banca europea per gli investimenti (BEI) ha approvato un credito fino a 180 milioni, anche se non è stata ancora concretata la quantità e la cui disponibilità, in ogni caso, anche se è subordinata alla concessione della concessione del prestito commerciale che la concessione è stata concessa in quanto la concessione non è stata
La struttura dei costi dell'opera sarebbe modificata se la concessione non fosse stata consegnata entro il termine improrogabile fissato nel contratto
L'Assemblea Nazionale Catalana (ANC) vuole gesti concreti del governo se trionfa la catena umana che organizza per l'11 settembre, Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Senior Seaor Senior Seaor Seaor Seaor Seaor Seaor Seaor Seaor Seaor Seaor Seaor Seaor Seaor Seaor Seaor Seaor Seaor Seaor Seaor Seaor Seaor Seaor Seaor Seaor Seaor Seaor Seasor Seaor Seasor Seaor Seaor Seaor Seaor Seaor Seasor Seaor Seaor Seaor Seaor Seaor Seaor Seaor Seasor Seasor Seasor Seasor Seasor Seasor Seasor Seasor Sea lasamreasor Sea e la tro la tro la sea (Saor Seasor Seasor Seasor Seasor Seaor Seaor (Saor (Saor (Saor) (Saor) (Saor)
Unì e Convergència seguono il grembo per la protesta della catena umana dell'11 settembre
L'Europa è in grado di reagire solo quando è vicino alla catastrofe. Così è stato nel maggio dell'anno scorso, e questo strano modo di funzionare non smette di ripetersi: la pressione dei mercati ha costretto Bruxelles a convocare in fretta, per oggi, un vertice straordinario di capi di Stato e di governo che si indovina cruciale per la storia dell'euro. Ma è come se i mercati avessero deciso che alla vigilia di questa riunione la situazione non è così male, o come se il semplice annuncio che Francia e Germania stanno già negoziando una possibile risposta avesse cambiato le cose: le Borse sono andate in giro per l'Europa con forza, per il secondo giorno di notte, e i premi di rischio sono tornati a rilassarsi dopo diversi giorni di aupa. In una giornata chiave per la banca spagnola, per l'uscita alla Borsa di Bankia - che ha colpito le stelle - e a poche ore di un'asta di bonus e obbligazioni del Tesoro, l'Ibex spagnolo ha condotto le salite in mare più volte in Europa, insieme alla coppia italiana: le Borse d'Italia e la Spagna, che hanno rappresentato l'ultimo episodio di contagio della crisi fiscale, registrando le rialternate da oltre il 3%, registrando le rialberte da parte del mercato, che sono state da parte di mercato, che sono state da tutte le cifre, quelle meno le speculate da parte delle speculate, che sono state in tutta l'Europa.
Le Borse aumentano fino al 3% in Italia e Spagna e il rischio paese cade con forza
Il Fondo monetario internazionale ha chiesto alla Spagna "misure urgenti e decisive" e le ha dettagliate: una riforma finanziaria che permetta alle casse di risparmio di convertire il proprio capitale sociale in azioni; il taglio della spesa che confermi l'impegno del governo a ridurre il deficit pubblico e una riforma del lavoro "radicale" (abbassamento del licenziamento e della contrattazione più flessibile delle convenzioni) per far funzionare il mercato del lavoro. La perentorietà del FMI indica che per i suoi analisti l'economia spagnola attraversa per un momento critico; e che quel momento può essere superato solo con una ripresa della solvibilità finanziaria pubblica e privata. Sulla base della situazione finanziaria, il Fondo si aggiunge alle critiche per l'eccessiva lentezza dei processi di fusione delle casse. In effetti, il rifinanziamento delle imprese, condizione indispensabile per rafforzare i deboli segni di ripresa economica, richiedeva che il risanamento delle casse fosse già completato; il ritardo può essere corretto se si accelerano le unioni di politica economica. Ieri è stata formalizzata la "fusione virtuale" tra la CAM (Conta di risparmio del Mediterraneo), la Cassatur, la Cassa Extremadura e la Cassa Cantabria. È la soluzione per salvare la CAM e un passo che le operazioni di salvataggio delle operazioni di soccorso che hanno più la capacità in quanto il fondo di deposito
L'FMI deplora la lentezza delle fusioni di casse e chiede riforme più profonde
Due anni fa Aina Guinard è rimasta disoccupato. Una laurea in biologia e due master non sono sufficienti, in questi tempi di sangria di lavoro. Lavorava in un ufficio di informazione ambientale per un'amministrazione pubblica, ma ha concluso il periodo del concorso che aveva vinto un'azienda privata. Con i tagli, non è stato convocato il concorso: il servizio è scomparso. La disoccupazione è stata terminata in agosto scorso e ha chiesto i 400 euro del piano Prepara entro il termine: "Son 15 giorni, né più né meno, se si passa, li perde" a sinistra, "non si tratta di persone che sono venute a contatto con il noleggio. Senza coppia né figli, si paga 300 euro per un appartamento condiviso a Barcellona. Guinard è paraplegico e anche se si dichiara completamente autonoma, non può vivere in qualsiasi quartiere (non se le strade sono sporche né in qualsiasi luogo (deve essere a contatto con l'ascensore sì o sì).
Aina Guinard, paraplegica e biologa con due master, è disoccupato da due anni. I 400 euro sono per lei il suo affitto
Gli scandali dell'impresa pubblica Vaersa sono diventati il primo serio ostacolo della consigliera di Infrastrutture, e il numero due del PP valenciano, Isabel Bonig. L'arresto e la successiva dichiarazione come imputati in un presunto reato di malversazione del direttore di Vaersa, Enrique Simó, e il suo predecessore Felipe Espinosa nel tribunale d'istruzione numero 15 di Valencia ha posto il consigliere presso il cantiere. Bonig, che come responsabile delle infrastrutture è presidente del consiglio di amministrazione di Vaersa, ha evitato ieri di applicare la linea rossa contro la corruzione del presidente della Generalitat ï, ha affermato Bonig, che non ha ammesso la sua disponibilità a collaborare con la giustizia e ha aggiunto che già sono state prese misure per porre fine a questa situazione. Simó e Español distinta, dopo aver rilasciato la dichiarazione di ieri, dopo aver lasciato la presenza della persona che è Enrique Simó.
PSPV e EUPV richiedono a Cortes una commissione d'inchiesta
Il PP non è in grado di affrontare il decreto. Per questo ha bisogno dell'Europa per portarlo al Costituzionale. Questo sì, vinceremo qualsiasi risorsa. Così certamente si è mostrato questa domenica il vicepresidente del Consiglio e coordinatore di IU, Diego Valderas, sulla lettera che il Ministero dell'Economia afferma che la Commissione europea ha inviato al governo spagnolo avvisando degli effetti del decreto della funzione sociale dell'alloggio. Dopo aver chiesto che si chiarisse se effettivamente tale scritto e chi l'ha spinto, Valderas ha difeso la costituzionalità della normativa e ha assicurato che la troika non può agire su questa misura. ·Se questa è un'Europa che gioca contro gli interessi dei cittadini, questa Europa non ci vale. Dovremmo iniziare la strada per cambiarla, ha sottolineato il coordinatore. L'Andalusia è l'esempio più chiaro che si può fare una politica contro la crisi alternativa ai tagli Cayo La Valderas è la lotta contro la lotta contro la lotta contro la frode e contro la frode, che è stata la lotta contro la corruzione, che è stata fatta per il primo anno, e che è stata per il primo anno di lotta contro la corruzione.
Valderas afferma che se l'Europa gioca "contro gli interessi dei cittadini, bisogna cambiarla"
La corrispondente della televisione brasiliana Globo sembrava sorpresa: "Spagna? Fissa che pensavo fosse Francia e non Spagna". Ma no. Quando si avvia l'AVE tra Madrid e Valencia il prossimo giorno 19, la Spagna sarà il paese europeo con più chilometri ferroviari ad alta velocità. Mentre, il Ministero della Promozione e il Comune di Valencia tirano il petto. Ieri, entrambi hanno unito le forze per organizzare un viaggio in AVE per la stampa straniera e la classe diplomatica tra Madrid e Valencia. Hanno riunito un pugno di ambasciatori (Cina, Francia e Giappone tra gli altri) con i delegati di Le Monde, The International Herald Tribune, O Globo e rappresentanti del settore della costruzione. Hanno ascoltato prima il presidente di Renfe, Teofilo Serrano, che ha descritto le caratteristiche del nuovo tracciato. Poi hanno parlato con la segretaria generale di Infrastrutture, Immacolata Rodriguez Citta cittanotte.
Promozione dettagliata del nuovo tracciato Valencia-Madrid ai media stranieri
Il nunzio, Renzo Fratini (a sinistra), visita ieri l'esposizione di testi biblici all'Università di Deusto accompagnato dal vescovo, Mario Iceta, e il rettore, Jaime Oraá. ·Tra la fede e la scienza vera non ci può essere conflitto, ha sentito ieri durante la sua visita all'Università di Deusto a Bilbao il nunzio del Papa a Madrid, l'arcivescovo Renzo Fratini. La festa di San Tommaso d'Aquino, patrono dell'università privata, che sta celebrando il suo 125o anniversario, è servita da cornice in modo che il rappresentante del Benedetto XVI in Spagna si appellasse alla presenza dei centri accademici confessionali nell'anima dei suoi allievi, la fede e l'amore di Gesù Cristo. Fratini, accompagnato dal vescovo di Bilbao, il vescovo di Bilbao, Mario Iceba in mostra il medico, e il rettore di Deusto, Jaime Oraá, ha partecipato alla cerimonia accademica di investitura di nuovi titoli.
Fratini partecipa agli eventi del 125° anniversario dell'università. Assicura che "tra la fede e la vera scienza non ci può essere conflitto"
Una donna, la cui identità ed età non poteva essere facilitata, è stata trovata morta nel pavimento di Granada capitale che aveva condiviso con il suo partner, che è stato arrestato dopo aver confessato l'autore quando era all'ospedale essendo stata curata da alcune ferite. Come hanno riferito all'Europa Press fonti del 112, i fatti si sono verificati durante questa mattina dopo che una donna, amica della vittima, aveva chiamato intorno alle 00.35 ore dicendo che lo stava aiutando e accompagnando nel processo di separazione e che era molto preoccupata perché non l'aveva trovata dopo che era stata trovata al suddetto domicilio alle 18.00 per risolvere questioni in sospeso intorno a quest'ultimo. Così la polizia nazionale è stata avvertita e informata che aveva anche contattato i vicini, che non sapevano dove si trovava, e anche con il suo lavoro, che non era andato. Parallelamente, agenti della polizia locale hanno trovato a Almuñécar la expaja, con delle macchie e del telefono della donna. Quando si trovava in un ospedale, si è trovata in curata, si è recata per mezzo alla strada, si è andata a casa della polizia che aveva vissuto.
L'uomo e' stato arrestato dopo aver confessato la paternita' dell'omicidio in ospedale.
In una sequenza di Romeos, la protagonista, una transessuale che si trova in pieno processo di riassegnazione di genere ïda donna a uomo, da Miriam a Lukas ï ascolta le riserve della sua più intima amica, una lesbica sommersa nella perplessità nel vedere che il nuovo oggetto di desiderio di Lukas è un ragazzo omosessuale. Lasciare le cose come erano molto più facile, indica. È una sequenza in cui emerge tutto il carico di complessità di questo primo lungometraggio della tedesca Sabine Bernardi. La transsessualità non deve essere associata a una determinata voce a quella dei fati: Miriam/Lukas è un'identità in transito, qualcuno che è nato con sesso femminile, ma che lotta per trovare l'identità in cui si riconosce, che è quella di un uomo omosessuale, che è quella di un uomo omosessuale, insomma, una figura che può risultare indecifrabile se si tratta di una determinata voce.
La direttrice gestisce il suo materiale con diligenza militante e non trascura le sottigliezze che appaiono nel conflitto transessuale
Creato per legge dal tripartito di Juan José Ibarretxe nel 2007, è stato l'attuale governo, che, nel giugno 2010, ha lanciato in modo efficace l'Istituto Etxepare per diffondere l'euskera e la cultura basca · nelle due lingue coufficiali · al di fuori della comunità autonoma. Anche i critici con l'azione dell'esecutivo socialista in questa materia riconoscono che sta svolgendo un lavoro ·francatamente buono e interessante · nell'opera di promozione che ha da svolgere. C'è un sacco di lavoro da fare, ma siamo un riferimento in Europa in lingue minoritarie e un esempio delle linee guida da percorrere, indica il suo direttore, Aizpea Goenaga. Con una decina di persone in organico e 2,7 milioni di bilancio per l'attuale esercizio, di cui 800.000 euro saranno destinati a aiuti e sovvenzioni alla creazione, l'istituto ha aperto nei 14 mesi che portavano il suo lavoro nuovi lettori in Francia, il Regno Unito e due in America.
30 lettori dipendono attualmente dall'Istituto Etxepare, che cercherà di aprire quest'anno due o tre nuovi
I Mossos d'Esquadra hanno recuperato diversi manufatti provenienti dalla Guerra Civile che erano immersi al largo della costa di Sitges, come ha riferito la polizia catalana.Agenti specializzati del corpo hanno raccolto il materiale e successivamente l'hanno fatto esplodere in modo controllato. Un immerso ha avvertito la polizia che aveva trovato una granata di mortaio di 15 centimetri mentre praticava immersione nella zona. In una prima immersione, i Mossos hanno localizzato l'artefatto a cinque metri da una zona di roccia. Gli agenti hanno trovato anche altri cinque artefatti, che erano in una zona lontana dalla spiaggia e immersi sul fondo del mare per cui, secondo fonti della polizia catalana, non costituivano un pericolo per i bagnanti.
Le sei cariche esplosive trovate erano in una zona lontana dalla spiaggia e sommerse sul fondo del mare
Il gruppo dei pirati informatici Lulz Security ha assicurato, attraverso un messaggio su Twitter, che ha attaccato la notte di mercoledì il sito web della CIA, che è caduto per alcuni momenti. Gli hacker sono gli stessi che in passato sono stati attribuiti attacchi alle pagine del Senato degli Stati Uniti, Sony e la televisione pubblica americana. Un portavoce dell'Agenzia dell'Intelligence ha dichiarato che stavano studiando il messaggio di Lulz. Analisti di sicurezza hanno ridotto l'importanza agli attacchi di Lulz sostenendo che il gruppo dei pirati informatici stanno cercando di richiamare l'attenzione. Lulz non ha appeso su Internet, come se quando ha attaccato il messaggio di Lulz. Analisti di sicurezza hanno ridotto l'importanza di avere informazioni rilevanti provenienti dalla pagina della CIA. Anche se Lulz Security si presentano più bromisti e attivisti sulla loro strada per raggiungere la pagina del Senato che è entrato in gioco per la sicurezza di un certo numero di siti del telefono. Il gruppo, che ha anche attaccato i sistemi di Nintendo, ha assicurato nella sua pagina di Internet dopo aver attaccato le sue azioni della pagina del Senato che è stato che è entrato in grado di sicurezza per il server.
Il gruppo di 'hackers' Lulz Security rivendica la paternità dell'evento.- Offrono un numero di telefono in modo che i cittadini suggeriscano siti da attaccare.- Anonymous assalisce più di 50 siti dalla Malaysia.
L'indignazione con cui il Brasile vive in questi giorni l'aver saputo che gli Stati Uniti spiavano la presidente Dilma Rousseff, la Russia ha portato a Washington il suo ministro degli Esteri, Luiz Alberto Figueiredo, che ieri ha tenuto una riunione con la consulente per la sicurezza nazionale americana, Susan Rice, alla Casa Bianca. Durante l'incontro, Rice ha espresso a Figuereido che si rende conto che le recenti rivelazioni alla stampa ·alcune delle quali hanno distorto le nostre attività e altre hanno provocato legittime domande da parte dei nostri amici e alleati - hanno creato tensioni nella stretta relazione bilaterale con il Brasile. La visita del ministro degli Esteri alla Casa Bianca si è conclusa durante il vertice del G20 a San Pietroburgo durante un incontro privato ·improvvisto prima della cena finale - tra il presidente Barack Obama e Dilma Rousseff. Poi, la mandata ha fatto la sua voce in merito alla notizia che Obama si era impegnata a dare spiegazioni sul caso dello spionaggio. ·La riunione tra Rice e Fuiredo si produce le nostre pagine come parte di quella di comunicazione nazionale, come una nota di tale lingua.
La consulente per la sicurezza nazionale, Susan Rice, riceve alla Casa Bianca il ministro degli Esteri del Brasile, Luiz Alberto Figueiredo
I sindaci delle comarcas de la Janda y de la sega de Cadiz non vogliono restare senza autobus. L'azienda di trasporti Comes, concessionaria del servizio pubblico di viaggi interurbani su strada nella provincia gaditana, ha presentato un piano di ritagli di linee che ha lasciato alcuni di questi comuni senza appena un collegamento con la capitale gaditana o con gli ospedali di riferimento come quello di Puerto Real. Il consiglio comprende la richiesta dei comuni e ha avvertito la società che può salvare la concessione. L'azienda, che ha lasciato un sepolcrale silenzio sul conflitto di marzo, ha sostenuto le autorità ragioni economiche per giustificare il taglio sotto forma di legge, ma non hanno fatto alcun segno di cedimento. Secondo il Consiglio di Opere Pubbliche, Comes è venuto a proporre ufficialmente una diminuzione del numero di viaggi del 12,5% che non è stato autorizzato. L'assemblea ha consentito una riduzione del 7%. Questo piano di ritaglio è stato messo a punto da parte di persone che hanno sede in Francia, ma che non hanno avuto luogo di lavoro.
L'azienda Comes lascia alcuni comuni gaditani senza collegamenti
Che il governo colombiano e la guerriglia marxista FARC siano giunti, dopo più di mezzo anno di colloqui segreti, ad un'agenda su cui negoziare la pace a partire dal mese prossimo all'Avana incoraggia la possibilità che questa sia l'occasione definitiva per risolvere un conflitto di mezzo secolo, con centinaia di migliaia di morti e milioni di sfollati. Dai prolegomeni scenari a Oslo sembra emergere che le due parti, nonostante i brevetti divergenti, hanno imparato dai loro errori passati (le ultime trattative risalgono a un decennio). L'inevitabile soflama propagandistica del capo negoziatore guerrigliero, chiamando a quasi sparare l'assassino metafisico che è il libero mercato, non nasconde che anche Bogota si assume la necessità di cambiamenti sociali profondi per combattere la brutale vicenda del paese sudamericano, il presidente Juan Manuel Santos ha scartato un alto fuoco durante il processo negoziale, le cosiddette "mascherine" non si liberano in due giorni.
Ci sono temi cruciali che non saranno negoziati con le FARC al tavolo negoziale dell'Avana
La Commissione ha concluso ieri la proroga di un mese dell'accordo che limita gli effetti sul cittadino del conflitto sanitario tra le due comunità per l'assistenza ai pazienti delle zone limitrofe mentre i loro responsabili negoziano. La proroga è stata considerata come una opzione possibile nell'accordo iniziale e già gestita dal consigliere vasco della sanità, Rafael Bengoa, e il presidente riojano, Pedro Sanz. Convertita in una realtà, il documento che la plasma, che sarà firmato da entrambi i consiglieri nei prossimi giorni, raccoglie la buona marcia nella negoziazione per un accordo definitivo. Benchè se si sono fatti progressi nell'analisi dei pazienti che si scambiano, non si vede il suo accordo che termina il conflitto a breve termine. La proroga e un accordo bilaterale erano una questione che Euskadi prevede di evitare grazie alla nazionalizzazione del conflitto sanitario. Tuttavia, lo scenario per la ricerca della sua soluzione nazionale, il Consiglio interterritoriale del sistema nazionale di salute, che riunisce le autonomie e il ministero, non arriverà fino a domani. Quel giorno terminava il termine di revocazione di cui al paragrafo 1, lettera b) con Euskadi, che è entrato in vigore.
Il ministero lascia il conflitto fuori dall'ordine del giorno dell'incontro con le comunità autonome
Nessuno affronterà accuse penali per la distruzione dei 92 video della CIA che mostravano l'interrogatorio di due importanti membri di Al Qaeda con il metodo noto come waterboarding (annegamento simulato), come ha riferito ieri il Dipartimento di Giustizia. Tuttavia, segue il suo corso un'altra indagine criminale circa se gli agenti della CIA hanno esagerato nell'interpretare i consigli legali che raccomandavano loro come trattare i sospetti durante gli interrogatori. Il caso della distruzione dei nastri è chiuso anche prima dell'apertura. Questa settimana ha concluso il termine stabilito dalla legge per presentare le accuse contro gli imputati. È stato José Rodríguez, ex capo del servizio di operazioni segrete della CIA, che ha ordinato nel 2005 la distruzione dei nastri degli interrogatori, condotti tre anni prima in Thailandia. Rodríguez ha indicato che gli avvocati dell'agenzia avevano autorizzato questo ordine. La distruzione dei video è stata svelata dal quotidiano The New York Times a causa della sua denuncia "L'allora procuratore generale, Michael Mukasey, ha nominato un procuratore speciale per il caso, John Durham. Da allora, Durham ha esaminato la polizia di ieri, che ha esaminato i documenti che hanno presentato i documenti e documenti che hanno presentato come documenti di cui erano stati.
I nastri mostravano la tortura a due membri di Al Qaeda
L'indice Nikkei 225 della Borsa del Giappone ha chiuso per la prima volta oltre 16.000 in sei anni, estendendo i profitti nei minuti finali della negoziazione, guidato dalla ditta come rivenditore di abbigliamento Fast Retailing, il più alto peso nell'indice Nikkei, che ha vinto il 4,7%. Nikkei 225 ha vinto lo 0,8% fino a 16,009,9 la sua chiusura più alta dall'11 dicembre 2007, e accumula un aumento del 54% nel corso dell'anno. L'indice Topix è salito meno dello 0,1%, fino a 1.258,18. I dati economici degli Stati Uniti hanno superato le stime e lo yen è rimasto per un minimo di cinque anni. Nippon Paper Industries, il secondo più grande produttore di materiale del Giappone per valore di mercato, ha avanzato un 3,4% e ha condotto i profitti all'indice Topix. SoftBank è caduto dello 0,5% dopo la relazione di una consulente che sta considerando un'offerta da parte dell'americano T-Mobile per la prossima primavera. Il resto delle borse asiatiche e mondiali è stato chiuso per la festività di Natale. SoftBank è caduto lo 0,5% dopo il rapporto di una guida del governo americano.
La Borsa del Giappone accumula un guadagno annuo del 54%
Qualsiasi rinvio alla libera circolazione delle persone nell'Unione europea deve essere oggetto di estrema preoccupazione, in quanto riflette un ritorno a un nazionalismo che dovrebbe essere superato e dimostra che le idee antieuropeiste e xenofobe dell'estrema destra stanno penetrando nella spina dorsale della politica dei paesi europei. L'Europa di Schengen, che ha soppresso il controllo alle frontiere interne di gran parte dell'Unione europea e anche di là, è un risultato che non solo va preservato ma migliorato. La Commissione europea l'ha capito bene. Non è una sorpresa che la Germania e la Francia abbiano inviato una lettera congiunta alla presidenza danese per imporre una revisione del trattato di Schengen e per consentire la sua sospensione temporanea quando si verificano carenze nel controllo delle frontiere esterne o per motivi di sicurezza. Ma l'Europa non uscirà dalla crisi rifugiandosi in fini di sovranità. Lo stesso Trattato di Schengen prevede già la sua sospensione temporanea di fronte alla chiusura della sicurezza nazionale. La Spagna rimetterà in atto questa salvaguardia per impedire che si verifichino in modo unilaterale le manifestazioni di Schengen.
Indietro nell'apertura delle frontiere di Schengen mina l'idea di un'Europa unita
Un caso minore di un certo impatto mediatico, il rumor, oltre smentito, di una domanda di Bruce Willis contro Apple ï ha messo a conoscenza del grande pubblico una realtà che rappresenta un trascendentale cambiamento di paradigma. L'acquisizione di archivi digitali non dà diritto alla sua proprietà fino al punto di potere legare la biblioteca digitale. In realtà, l'utente di tali archivi è solo l'usufructuario di tali beni e, quindi, il loro godimento si estingue con la sua morte. È una condizione che raccolgono i lunghi contratti che richiedono le grandi firme di Internet, come la stessa Apple o Amazon, ma che raramente l'utente si ferma ad analizzare. L'importanza di questa questione è che tali codici stanno imponendo un nuovo modo di concepire il mercato delle opere culturali. Nell'era digitale, secondo la tendenza, i contenuti non sono mai di proprietà dell'utente finale che li paga; è solo un modello che non è in grado di capire che i dati digitali sono in affitto. Lasciare in eredità ai dischi e libri, beni da un'altra parte a cui solo una certa é elite sociale dà un valore, comincia ad essere una cosa del passato.
L'accesso alla biblioteca digitale dell'utente richiede politiche che difendano il consumatore
I tre gruppi della Camera gallese hanno approvato ieri un'iniziativa in cui si invita la Xunta e il governo centrale a cercare una soluzione immediata in modo che i 43.000 interessati dalla sottoscrizione di quote preferenziali della Novagalizia Banco possano recuperare il 100% dei risparmi investiti in questo prodotto di alta complessità. Nonostante l'accordo per approvare il testo finale, durante il dibattito i portavoce dei tre gruppi hanno mostrato le loro differenze nel segnalare le cause e i responsabili di questo vero e proprio cortile finanziario. Il deputato nazionalista Carlos Aymerich, difensore dell'iniziativa, ha spiegato che l'unica soluzione possibile è la restituzione della totalità del denaro investito a favore dei risparmiatori in modo immediato, senza l'obbligo di sottoscrivere un altro tipo di prodotti finanziari che sostituiscono quelli preferenziali. Il deputato nazionalista Carlos Aymerich, difensore dell'iniziativa, ha spiegato che la sola soluzione possibile è la restituzione delle merci a causa della presenza di un'unica voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce non voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce
Il Parlamento chiede il rimborso immediato del denaro agli interessati
Il prigioniero cubano Wilman Villar, deceduto questo giovedì dopo uno sciopero della fame in carcere, è stato sepolto nella località orientale di Contramaestre in "un'atmosfera di intimidazione della polizia" secondo la commissione per i diritti dell'uomo e la riconciliazione nazionale (CCDHRN). Così ha detto, in dichiarazioni a Efe, il portavoce della CCDHRN, l'attivista Elizardo Sánchez, che ha raccontato che hanno fatto entrare solo otto membri del gruppo dissidente Damas de Blanco e a sei avversari, ma "al momento di uscire dal corteo funebre la polizia li ha bloccati e non ha permesso loro di andare al cemitero, al quale solo la famiglia è potuta arrivare." "Inoltre c'erano 6 oppositori al di fuori del funero per unirsi al corteo e sono stati arrestati per impedir loro di andare alla sepoltura, senza contare la loro presenza da 50 a 70 detenzioni ufficiali" che si sono verificati nelle province di Santiago di Cuba, Guantánamo, Granma e Holguín, ha denunciato il diffigno, il di cui la diffigna.
Il regime castrista afferma che l'oppositore non era in sciopero della fame e che era un criminale comune.
Il presidente della Diputación de Alicante, José Joaquín Ripoll, ha mostrato ieri il suo disagio per "le filtrazioni interessate o malintenzionate" che mettono in dubbio la sua continuità alla testa dell'istituzione provinciale. Le spade in seno al PP della provincia di Alicante sono in alto. La lotta tra il settore ripollista, e quelli connessi al presidente regionale Francisco Camps, si contenderà nei prossimi mesi, con la celebrazione delle 51 assemblee locali. Di queste, sono già state convocate 29, ma le più problematiche come quelle di Elche, Torrevieja o Alicante, nelle quali ci sarà un confronto più sicuro, sono nell'aria. Inoltre, nei primi due casi, i candidati ripollisti. Emigdio Tormo e Domingo Soler, rispettivamente, sono sospese per parlare di militanza. Di fronte a questa situazione, Ripoll si lamentava ieri della "setta difensione" dei suoi candidati, quella volta alla sera tranquilla. L'unica cosa è che tutte le assemblee interne per il rinnovamento delle direzioni locali del PP nella provincia dovranno concludere prima del mese di giugno. 14.000 filiali del PP, Ripollò per quanto riguarda le "se in quanto riguarda il sito, il sito, il sito, il sito, il sito è l'i europei e il P.
Il presidente del PP di Alicante critica coloro che lo collocano fuori
I tagli arrivano a tutti gli angoli del bilancio pubblico. I fondi per l'acquisto di libri e materiale fungibile delle 32 biblioteche comunali di Valencia, a meno che non ci siano altre persone che vivono in città, oltre alla centrale, subiscono quest'anno un tijeretazo del 13%, secondo l'assessore socialista Salvador Broseta. In totale sono 73.000 euro all'anno dedicati al rinnovo di titoli, il che significa che ogni biblioteca avrà circa 2.200 euro per l'acquisto di libri. Circa 184 euro al mese. ·La cifra è ridicola ï, criticò Broseta. La partita di biblioteche e archivi comunali ha subito nel 2013 un buon boccone, più del 7%, ciò che non si capisce quando il bilancio complessivo del Concistoro cresce del 2%. ·La conclusione logica alla quale si arriva è che al PP importa pochissimo le biblioteche e i libri, denunciando l'edil. Broseta menziona uno studio sociologico di studio locale in lingua italiana.
Valencia taglia il 13% del budget per le copie delle sue 33 biblioteche
Il governo mira a gestire in modo più razionale gli edifici amministrativi per ridurre le spese di trasporto, come indicato dal reale decreto sulle misure fiscali pubblicato ieri nella Gazzetta ufficiale dello Stato (BOE), che modifica la legge sul patrimonio delle amministrazioni pubbliche. La norma lascia alle mani del ministero delle Finanze e delle Amministrazioni pubbliche, che dirige Cristoforo Montoro, il coordinamento della gestione degli edifici amministrativi utilizzati dall'amministrazione generale dello Stato. L'obiettivo è quello di riordinare tutti gli spazi che occupano i vari dipartimenti ministeriali per poter ridurre i costi. Fonti di finanze ammettono che alcuni uffici del governo saranno raggruppati per liberare le rovine di distanza da un'unica voce di cui alla lettera a), e che, se del caso, possono essere venduti per il raggiungimento dell'obiettivo del disavanzo pubblico. Per questo motivo, la Commissione per il coordinamento finanziario delle azioni immobiliari e dei patrimoniali, che tra le sue attribuzioni ha la funzione di "manova" di "mano" di "manomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanoma
Le finanze cambiano il modello di gestione del patrimonio immobiliare dello Stato per risparmiare.
Le Cortes Valencianas intendono inviare alla Corte Superiore di Giustizia della Comunità Valenciana (TSJCV) l'attestato di affonamento del deputato del PP, segretario generale dei popolari valenziani e consigliere di Governazione e Giustizia, Serafino Castellano. Il Parlamento valenzano risponderà così, con una lettera firmata dal segretario primo dell'Ufficio, Antonio Clemente, alla richiesta del TSJCV, che lo scorso mercoledì ha chiesto alle Cortes l'accreditamento di affonamento di Castellano, davanti alla querela con la quale interposta dalla Associazione Valenciana contro la Corruzione da parte del caso Taroncher. L'Associazione Valenciana contro la Corruzione ha presentato una querella nella Sala Civile e Penale del TSJCV contro Serafino Castellano, sua moglie e altre due persone per presunte irregolarità in varie aggiudicazioni. L'associazione mira a presunti reati di prefettura del caso Taroncher. "L'Associazione Valenciana contro la Corruzione ha presentato una querella nella Sala del Civil e Penale del TSJCV contro Serafino Castellano, sua moglie e altre volte per quanto riguarda le irregolarità in quanto riguarda la Giustizia, ha fatto la cittadinanza, l'impresa ha chiesto alla Contad.
Il tribunale deve decidere se ammettere una denuncia contro il consigliere per presunta prevaricazione.
La Catalogna soffre il più grande problema di liquidità della sua storia quando la Spagna attraversa la peggiore crisi economica. Per questo motivo, oltre a pianificare un taglio salariale a 40.000 dipendenti della sanità, la Generalitat ha annunciato ieri che non pagherà più per due mesi a residenze di anziani e centri di disabili concertate. Il governo di Artur Mas ha inoltre approvato un disegno di legge per imporre un massimale del deficit dello 0,14%, come prevede la riforma della Costituzione sancita ieri dal Re, ma dal 2018, due anni prima della scadenza legale. Ma ha sostenuto la creazione di una tassa per i ricchi, anche se in gennaio ha abolito l'imposta di successione (150 milioni di euro di riscossione). Ha approfittato del dibattito di politica generale per difendere i tagli e ha collegato la cattiva situazione in Catalogna alla mancanza di un sistema di finanziamento come il concerto economico basco. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Mercoledì 28 settembre 2011
Artur Mas lega gli adeguamenti alla mancanza di autonomia finanziaria - La Generalitat è la prima a fissare per legge un massimale di disavanzo
Il numero dei disoccupati in Euskadi è diminuito tra aprile e giugno di quest'anno di 9.800 persone, fino a raggiungere i 154.900 disoccupati, con il tasso di disoccupazione si colloca al 15,46%. La diminuzione della disoccupazione nel Pais Basco del 5,93% rispetto al primo trimestre del 2013 è riportata nell'Indagine sulla popolazione attiva (EPA) diffusa oggi dall'Istituto Nazionale di Statistica. In tutta la Spagna, il numero dei disoccupati nel secondo trimestre dell'anno è diminuito di 225.200 persone, rimanendo al di sotto della barriera psicologica dei sei milioni (5.997.500). Euskadi è mantenuta come la comunità autonoma dove c'è un minore tasso di disoccupazione, davanti alla Navarra (18,32 %) e Madrid (19,52 %), mentre nel polo opposto si situano Andalusia (35,79 %), Canarie ed Estremadura (33,69 %). Nel luglio 2012 la disoccupazione nel Paese Basco era del 14,56,0% (151.100 disoccupati).
Il secondo trimestre del 2013 il tasso di disoccupazione è diminuito di quasi il 6% nei Paesi Baschi
New York, mitico destinazione urbana. Chi non ha mai sognato di percorrere le sue strade, per la prima volta o per decima, tra il vapore acqueo proveniente dal sottosuolo e i grattacieli. Qui una selezione dei migliori reportage pubblicati da Il Viaggiatore per organizzare un viaggio molto completo. Il'skyline' di New York da Governors Island. Javi Sanchez La guida del Viaggiatore di New York scopre i migliori indirizzi per soggiornare (del NY Loft Hostel, il più cool della città, al boutique hotel Bowery), una selezione per non perdersi nella sua enorme offerta gastronomica, pista per uscire di notte e passeggiate in giro per i quartieri più interessanti, come DUMBO o Fort Greene. Le ultime piste dei nostri sette viaggiatori urbani nella città includono percorsi in bici e una visita alla rete di rockstars e una visita alla citta di citta di citta di citta di citta di casa.
I migliori reportage della Grande Mela pubblicati su 'Il Viaggiatore'. Dalla guida di base alle piste dei nostri viaggiatori urbani
Il ministro della Difesa, Pedro Morenes, ha visitato l'Arabia Saudita lo scorso fine settimana con l'obiettivo di spingere la vendita di circa 200-270 carri da combattimento Leopard 2E per circa 3 miliardi di euro. Questa operazione, che, se completata con successo, avrebbe comportato la più grande vendita all'estero dell'industria militare spagnola č stata trattata da Morenes a Riad con il suo omologo saudita, il principe Salman Bin Abdul Aziz Al Saud, al quale ha consegnato un messaggio di don Juan Carlos per il re Abdalá. I carri da combattimento, di licenza tedesca, sarebbero stati fabbricati a Siviglia da General Dynamics Santa Barbara e garantirebbero 250 posti di lavoro per sei anni. Il 14 marzo scorso Morenes ha detto al Congresso che la Spagna è in una posizione sufficientemente buona per ottenere il contratto. Il ministro ha anche affrontato a Riad altri campi di collaborazione, come l'istruzione dei piloti saudita alla base di Morón (Sevilla).
Se l'operazione si concludesse con successo, sarebbe la più grande vendita all'estero dell'industria militare spagnola
Un gruppo di persone, ieri, concentrate nella Città della Giustizia in poyo dei due processati. Ieri il procuratore ha chiesto che Albano Dante e Marta Sibina, editori della rivista Cafeambllet, pubblicazione locale dei distretti della Selva e Maresme annullino con 5.000 euro Josep Maria Via, direttore dell'ospedale del Mare. Via ha denunciato Dante e Sibina dopo essere stato inserito in un video di denuncia dei casi di corruzione nella sanità pubblica catalana. Il processo, tenutosi ieri, ha chiuso alcuni incidenti quando gli imputati hanno protestato dopo aver negato loro la possibilità di parlare in udienza. Un centinaio di persone sono accorse alla Città della Giustizia per sostenere gli imputati. ·La denuncia e la richiesta del procuratore sono un attacco non solo alla nostra rivista, ma ai mezzi di comunicazione che indagano su casi di corruzione, ha assicurato Dante. Cafeambllet è la rivista che ha scoperto alcuni dei casi di presunte irregolarità che ora indagano sull'Ufficio Antifraude sui contratti che beneficiano del datore di lavoro Ramó.
100 persone sostengono gli editori della pubblicazione nella Città della Giustizia
Due settimane fa Sarah Palin ha detto che non gli importava. La catena televisiva HBO aveva pubblicato il trailer del telefilm in cui Julianne Moore interpreta l'excandidata alla vicepresidenza alle elezioni del 2008. ·Realmente non mi allarma un film basato su una storia finta quando ci sono tante cose per cui preoccuparsi ', ha dichiarato Palin sulla catena Fox. Il telefilm, che è uscito il prossimo 10 marzo, sta per diventare uno degli eventi di questa primavera elettorale. Game Change, diretto da Mark Halperin e John Heilemann, ritrae i mesi prima delle elezioni del 2008, da quando i consulenti di John McCain, candidato a presidente, gli suggerirono di cambiare le regole del gioco come unica opzione per vincere quello che già consideravano una situazione americana come quella di Mark Halperin e John Obama, che è stato detto qualcosa di buono che non era all'altezza. ·Me chiedono se io vado a vedere questo film che ora è fornito, ha detto McCain durante un mitino. '
Il telefilm che viene rilasciato il 10 marzo in cui Julianne Moore interpreta l'ex candidato solleva le vesciche
La candidata Trinidad Jiménez è salita ieri su un palco pieno di donne. Oltre 60 simpatizzanti femminili erano dietro di lei nel teatro La Jaramila de Coslada. Un'altra donna, l'ex ministro Zarbona Narbona, l'accompagnava al raduno. Ma erano diversi uomini - i sindaci dei principali feudi socialisti madrileni, come Getafe o Costada - quelli che fecero una dimostrazione di forza e un attacco all'altro candidato, Tomas Gómez. Jiménez si autoproclamò la candidata di cambiamento per "vincere a Madrid" e ripeté più volte quella che suonava già come un altro slogan di campagna: "Se possiamo governare, non abbiamo il diritto di perdere". "Teniamo che la rassegna di cui qui, a Madrid, è molto difficile da fare" ha sottolineato che "ci sono stati fatti da mammanesimo a mammanesimo nel suo primo atto pubblico dopo la proclamazione ufficiale di candidati. È stata nel teatro La Jaramila a mezzo di migliaia di militanti che l'hanno interrotta al grito di "dena" e corenosani che ci è stata "a che ha dato a buon governo che noi" e che noi "ci a n.
"Se possiamo governare, non abbiamo il diritto di perdere" reclama il ministro
Il Comune di Cullera ha condannato il Comune di Ferrovial Agroman, SA, 4.528.071 euro, per aver dovuto pagare a partire dal 2007 parte dei lavori di costruzione di un ponte sul fiume Júcar. In particolare, la sentenza riconosce come situazione giuridica individualizzata il diritto della mercantile di percepire dal Concistoro la somma di 3.814.316 euro più gli interessi di mora nel pagamento dell'azione, che è stata assegnata a 8,3 milioni di euro. Il Comune ha assegnato alla mercantile la costruzione del ponte sul Júcar, tra i settori Vega e margine di destra, per 7.151.933 euro, e 1.209.478 euro per i lavori complementari e di miglioramento. Il Concistoro ha dovuto alla Ferrovial Agroman, SA, l'importo di 3.814.316 euro, di cui 1.209.478.06 corrispondono ai lavori complementari e 2.604.838,40 del contratto principale, più gli interessi di mora. Il 12 dicembre 2006 la ricezione dell'opera doveva essere versata.
Il Comune dovrà pagare a Ferrovial Agroman più di 4,5 milioni di euro in sospeso dal 2007
Madrid, rompipalle di tutte le Spagna. Così la qualificava Antonio Machado per cantare il suo carattere in un dato momento della storia. I dirigenti del Comune della capitale si sono applicati a seguire questa qualifica machadiana. Madrid è il rompipalle nelle discese dell'IRPF che minaccia il presidente della Comunità, Ignacio González, per dare l'esempio ad altre autonomie più pigrose o truffate. Lo è in debito pubblico, come ha incaricato di organizzare Alberto Ruiz-Gallardón, lasciando la città come la più indebitata del mondo. Ora, il sindaco Ana Botella sta per mettere al picco del rompipalle la pulizia. Secondo Anne Botella, i madrileni sono mal abituati. Si sono finiti credendo che avere le strade così pulite come erano la loro responsabilità, mentre tutti dovrebbero sapere che la questione è di dominio pubblico che possiamo essere come altre capitali, così come New Delhi non è il prosciutto, in cui i rifiuti si accumulano mescolati con i senza tetto da tutte le spine. Riti umani e da trituti in un cocktail è ora è la questione che è la cosa è la cosa che è la cosa è fatta a chitaloca.
Si privatizza la pulizia e le imprese, che ricevono meno soldi per farlo, abbassano gli stipendi e gettano via una parte del personale dei loro dipendenti
Alfredo Pérez Rubalcaba non ha tardato a fornire i primi segni di come intende l'opposizione critica, e allo stesso tempo utile, proclamata dal 38° Congresso del suo partito. È una questione importante in tempi di sfiducia verso la classe politica, ripetuta ieri stesso nell'ultimo barometro del CIS. Prima di essere eletto a segretario generale, Rubalcaba ha lanciato un avvertimento al PP contro il ritorno in libertà e diritti civici che egli credeva consolidato durante il periodo costituzionale; e dopo la sua elezione, la prima cosa che ha fatto il nuovo segretario generale è quello di chiedere un incontro con Mariano Rajoy, accompagnato da una promessa di collaborazione in materia antiterrorista. Di entrata è un cambiamento rispetto alle cattive relazioni tra opposizione e governo della fase precedente; e dopo la sua elezione, la prima cosa che ha fatto il nuovo segretario generale è venuto a conoscenza delle sue intenzioni controriformiste in materia di diritti sociali; e anche, dai calcoli sulla capacità di Rajoy per quanto riguarda la presenza in precedenza. Il primo segnali del leader socialista si verificano dopo aver montato una squadra di direzione su misura, sia nella gestione del PSOE che alla testa del gruppo molto parlamentare, che a quella del gruppo che a cui il gruppo è stato, ma che a cui è stato di diritto nazionale.
Alfredo Pérez Rubalcaba inizia offrendo il dialogo a Mariano Rajoy supportato da un team direttivo su misura
Un funzionario dell'Ufficio delle imposte che ha indagato sulla situazione economica di Isabel Pantoja, accusata del presunto riciclaggio di denaro di cui era la sua partner e ex sindaco di Marbella, Julián Muñoz, ha assicurato ieri dinanzi al tribunale che si è visto il reddito ïanomali e insolite-rovine in contanti sui conti dell'artista e delle sue società. Il funzionario ha precisato che sono entrati nel 2003, la relazione con l'exregitore, più denaro in contanti che dal 1996 al 2002, l'Europa Press. Nel giudizio che segue nei conti di Malaga contro Muñoz, le sue exrecite Maite Zaldívar e Pantoja, e altre sette persone, il perito ha confermato che dal 1996 al 2002, la totalità dei proventi in contanti effettuati da Isabel Pantoja ammonta a 272.000 euro, solo nell'anno 2003 entra in contanti nei suoi conti privati della società stessa, che ha fatto anche il collegamento tra la sua carriera e la sua attività totale.
L'arrivo di 'cash' nei suoi conti è stato sparato quando l'artista e l'ex sindaco di Marbella erano coppia
Silvio Berlusconi non ha nemmeno parlato. È bastato ai suoi fedeli sussurrare che Il Cavaliere potrebbe presentarsi alle prossime elezioni del 2013 perché la politica italiana si sia trasformata in un erbicida: potrebbe vincere e essere di nuovo primo ministro. Questo non va in scherzo. Berlusconi non è Beppe Grillo, il comico professionista ha messo in politica per sfidare il sistema, ma l'imprenditore che ha gestito lo Stato come un'impresa propria e che ha portato alla politica quella comicità a bassa altezza non vista in un dirigente italiano da tristi e passate epoche. Dopo il rovescio, Berlusconi ha detto che non intende deludere il suo partito, ma che restituirà il nome di Forza Italia. Nulla casualmente, le dichiarazioni sono state fatte al quotidiano populista tedesco Bild, perché Merkel sia messo in circolazione; la canzone è stata decisiva in quanto non è stata la caduta del primo ministro italiano, che rimandava una volta i cambiamenti e le riforme di cui aveva bisogno l'economia italiana. Già è stato incaricato il proprio Cavaluto di diffondere le statistiche, perché sono state trasmesse da una cosa che in quanto le sue parti sono state fatte per il suo partito, ma che è andato ai fini.
Il ritorno di Berlusconi sarebbe una cattiva notizia per l'Italia e per l'Europa
I problemi di Atento non sono un buon presagio in preparazione delle prossime uscite in Borsa di imprese spagnole. Un mercato difficile ha costretto Telefónica a cancellare la Offerta Pubblica di Vendita (OPV) dalla sua filiale di assistenza clienti, nonostante abbia ridotto la fascia di prezzo che la società stimava di essere un miliardo di euro. Ricevere denaro non era la priorità del gruppo di telecomunicazioni. Ma altre aziende spagnole sulla pista di decollo delle OPV, come Lotterie e scommesse dello Stato e Bankia, avranno bisogno di un'esecuzione perfetta, e mercati più benigni, per ottenere il denaro di cui hanno bisogno. Il fallimento di Attento non dovrebbe sorprendere molto. I mercati a reddito variabile europei sono stati volatili quest'anno, e i volumi di negoziazione, bassi. Sono stati cancellati circa 18 OPV in Europa da parte dell'offerta, la maggior parte di loro nelle ultime settimane di preparazione. Molte di quelle che sono riuscite a fare il loro gioco d'azzardo. In realtà, la Spagna era disposta a ridurre il prezzo. L'operatore di telecomunicazioni vuole dare l'indipendenza a questo commercio, e la partenza da parte del governo locale.
Le imprese spagnole che entrano in borsa devono essere utilizzate a fondo
Penso di aver letto o sentito Valdano che all'inizio della sua carriera ha potuto giocare una partita in cui Cruyff era in campagna. Logicamente, sentiva venerazione per tutto ciò che rappresentava quel giocatore e teorico prodigioso. E ricorda senza che si ingannerebbe l'olfatto o la mitomania che in mezzo al fragor del partito, quando il sudore e la secrezione immergono i giocatori, ogni volta che contendeva una palla con Cruyff, questo spronava un odore molto gradevole. Io credo. Sono attributi naturali di qualcuno che ha ottenuto la migliore arte dirigendo un'orchestra in un'orchestra che è stata messa a disposizione di un posto privilegiato nella memoria di tutti gli innamorati del calcio, di un tipo che dimostra quotidianamente qualcosa di insolito come quello di guadagnare, e di cui non ha fatto la migliore arte digitando un'orchestra che ha fatto a meno di una cosa che è stato fatto.
Da tempo sento la sarcastica certezza che Guardiola piscia colonia
Le lettere di cambio, la difesa della lingua e il disagio per i ritagli della crisi hanno camminato questo sabato dalla mano alla manifestazione del 25 d.Abril. Migliaia di persone hanno seguito una convocazione che, oltre a rivendicare i segni d'identità valenziane nella commemorazione della perdita di posti di lavoro nella battaglia di Almansa nel 1707, hanno respinto le "politiche regressive" del PP. Il motto della pancarta di testa lo esprimeva così: Recuperem nel paese! Salvem e person! Il Paese Valencià ha bisogno di un canvi. I convocanti non del Paese Valencià (ACPV), Plataformes in Difesa della Llei della Dependència, Piattaforma per l'Enyament Públic, Cimera sociale, Salveme il Cabanyal, Cabanyal e Societat Coral El Micalet hanno denunciato le politiche anti-valenza e anti-sociali del Consell e le immagini che in lingua e lingua sono state trasmesse in lingua e lingua.
Migliaia di persone si manifestano a Valencia in difesa del Valenciano e contro i tagli del PP nell'istruzione e nella sanità
Ieri il leader del PP basco, Antonio Basagoiti, ha dato per scontata il patto che nel 2009 ha permesso al socialista Patxi López di accedere alla presidenza del governo basco, una decisione che ha posto fine a diverse legislature seguite dal mandato del Partito nazionalista basco. Mentre Basagoiti rimprovera all'esecutivo socialista, proprio nel suo terzo anniversario al potere, le sue iniziative contro i tagli del presidente Mariano Rajoy, l'ambiente del lehendakari deplora che il leader basco del PP giustifichi tali adeguamenti rispetto al modello alternativo che vuole rappresentare il Gabinetto basco. In fondo, inoltre, si avvicina il dibattito sull'anticipo elettorale.
Ieri il leader del PP basco, Antonio Basagoiti, ha dato per scontata il patto che nel 2009 ha permesso al socialista Patxi López di accedere alla presidenza del governo basco, una decisione che ha posto fine a diverse legislature seguite dal mandato del Partito nazionalista basco. Mentre Basagoiti rimprovera all'esecutivo socialista, proprio nel suo terzo anniversario al potere, le sue iniziative contro i tagli del presidente Mariano Rajoy, l'ambiente del lehendakari deplora che il leader basco del PP giustifichi tali adeguamenti rispetto al modello alternativo che vuole rappresentare il Gabinetto basco. In fondo, inoltre, si avvicina il dibattito sull'anticipo elettorale.
Insolito incidente mortale alla luce del giorno a Barcellona. Una donna di 40 anni, E. G. P., è morto ieri a mezzogiorno quando è stato investito da un veicolo quando si trovava seduto sulla terrazza di una caffetteria di Barcellona. L'incidente si è verificato alle 13.27 ore alla confluenza della passeggiata di Sant Antoni con la strada di Santa Caterina. Per cause che si sconosconosciute e di fronte alla perplessità delle persone che si trovavano in zona a quel tempo, un veicolo è salito sul marciapiede e ha iniziato a fare strane manovre da parte del fondo di Sant Antoni con la strada di Santa Caterina. I testimoni oculari spiegano che il veicolo ha colpito contro un semaforo, ma che ciò non gli ha impedito di riprendere la marcia sulla strada e continuare a circolare. Manuel Jiménez, il proprietario della caffetteria, che aveva parecchi tavolini da strada a strada, ha colpito il conducente del veicolo a causa del suo comportamento da parte del conducente e questo, invece di deporre il suo atteggiamento contro di lui con l'intenzione di investirlo e contro i tavoli e i clienti che si trovavano sulla strada, che ha avuto molti salotti da terra, che ha avuto da parte del tempo di notte, ma che ha dato il proprietario il tempo di fortuna e di fortuna.
L'autista e' risultato positivo all'alcolismo ed e' accusato di omicidio.
"L'Unione europea rischia di diventare il parco tematico del resto del mondo." Josep Piqué, presidente del Cercle d'Empresaris e ministro dell'Industria o degli Affari esteri nei governi di José María Aznar, ha constatato ieri a Valencia il declino dell'Unione europea nel concerto internazionale. Piqué ha chiuso una giornata dell'Associazione per il Progresso della Direzione sull'internazionalizzazione dell'azienda con una conferenza in cui ha disegnato le "grandi tendenze geostrategiche" che attraversano il pianeta. Dalla scoperta dell'America, le potenze europee hanno disputato l'egemonia nel commercio mondiale. Spagna, Portogallo, Gran Bretagna o Francia hanno dominato successivamente la terra. Il colonialismo è stato l'espressione più evidente della ripartizione del pianeta tra i grandi paesi europei, dall'occidente egemonia dalla caduta del muro di Berlino dopo la prima guerra mondiale, gli Stati Uniti hanno assunto una leadership che continua ad essere ancorata in lingua italiana. Dalla seconda guerra mondiale, gli Stati Uniti e l'URSS erano i due relativi di un mondo bipolare che sembrava definitivo, dato che la minaccia di aggressione reciproca avrebbe provocato in una catastrofe nucleare, gli Stati Uniti e la presenza di una capitale, la presenza di un'umanità in quanto il modello di origine del territorio.
L'ex ministro Aznar colloca l'attuale asse del pianeta nello Stretto di Malaca
Non c'è stato respiro per François Hollande. In tempi di crisi, non c'è per i politici che arrivano al potere, perché i problemi non si aspettano e questo mese di agosto hanno segnato il loro scoraggiamento in Francia, con un'economia stagnante, per la quale non è consolato la recessione in cui sono sommersi alcuni dei loro vicini. Più che le loro prime misure sociali, i disordini in Amiens e lo sfratto di zingari rumeni hanno segnato i 100 giorni nell'Eliseo del primo socialista da François Mitterrand. La loro responsabilità è grande, perché gli elettori hanno ritenuto che la situazione di Sarkozy non doveva finire, e dopo aver scelto Hollande le città hanno dato ai socialisti una maggioranza parlamentare sufficiente e un potere istituzionale quasi totale. I problemi sono ereditati, ma tocca a lui e il suo team gestirli. E i primi sondaggi con tutta la loro voce sono dovuti alla presenza di un popolo francese dubbio sulla capacità di Hollande di portare il paese della città in una zona di crisi. Le critiche questo agosto sono arrivate con il modo in cui il ministro degli Interni, Manuel Valls, ha gestito, a nome dell'ordine repubblicano, la Comunità europea, la repressione degli anni n.
La stagnazione economica e gli eventi di Amiens segnano i primi tempi socialisti
Il nuovo Ypsilon continua a scommettere sulla creatività ed è un utilitario diverso dalla maggior parte. Per prezzo e raffinamento, si trova a metà strada tra i modelli popolari (Ibiza, 207) e quelli di prestigio (Mini, Audi A1). Così, si trova a livello degli Alfa MiTo e Citroën DS3, anche se a differenza di loro, premia più il comfort che la deportività. L'ultimo Lancia arriverà in Spagna in luglio e, anche se non ci sono prezzi, in Italia si vende a partire da 12400 euro. Aggiungi sei airbag e ESP di serie e, come è solito nel brand, si può personalizzare su misura con dettagli come pittura bicolore, tappezzeria di pelle... Il Ypsilon 2011 ha carrozzeria a cinque porte ed è più grande e abitabile di quello attuale (di tre porte), che continuerà a essere disponibile. Mide 3,84 metri di gas di lunga durata e di lunga durata.
Immagine personale e buon comfort per il nuovo Ypsilon, che rimane un'altra cittadina
Un "gabinetto fantastico" con opere di 10 giovani artisti compongono l'esposizione Un raro visitatore, secondo la definizione del commissario di questo campione, Blinky R. Rodríguez, che segnala che ha cercato una selezione di pezzi che condividono un'affinità estetica per "il misterioso, il sinistro e la fantascienza ma con un tono umoristico". Questa mostra può essere vista fino al 26 ottobre presso la Madrid TwinGallery (San Hermenegildo, 28), uno spazio privato che promuove l'arte contemporanea da un anno. Blinky R. Rodríguez è anche l'alter ego di José Luis Serzo, uno degli artisti di questa esposizione che è stato gestato come "un invito alla lettera" in cui ciascuno ha scelto la sua opera con l'unico requisito di casare con "un precedente relato" mostrato dal commissario e che lavorava su un personaggio, quello raro visitatore che dà il nome alla mostra. Chi si avvicina alla TwinGallery "fonta" e vede la sua voce "campona" con "ilo da parte "magna" scritta da quel sito, ma sempre in cui la lingua.
La madrilena TwinGallery espone fino al 26 ottobre pezzi legati al mistero, al sinistro e alla fantascienza elaborati da 10 giovani artisti
La Consejería de Economie, Innovación y Ciencia de la Junta de Andalucía ha emesso una risoluzione in aprile, che può modificare la forma da cui le elettriche stanno cambiando il parco dei contatori elettrici. La risoluzione dà ragione ad un cittadino che ha messo in dubbio il modo in cui Endesa aveva cambiato il contatore elettrico ad un abbonato (sua madre), senza preavviso. Inoltre, l'apparecchio installato, anche se elettronico, non era adatto alla telegestione e corrispondeva ad una tensione inferiore a quella di servizio. La richiesta di Antonio Moreno Alfaro (vecchio noto delle elettriche per i reclami posti in giudizio) si basa sul Real Decreto 1725/1984 che dispone che le imprese fornitrici devono comunicare agli abbonati, in precedenza, la connessione o la disconnessione, salvo caso di alta o bassa fornitura. Nessuna persona estranea all'impresa potrà manipolare, né deprecare le apparecchiature e le attrezzature di misura e di controllo una volta collegata, né l'impresa fornitrice, senza preavviso prima dell'abbonato. L'impresa denunciata, Endesa, comprova il cambio di contatore effettuato nel giugno 2011 per il guasto che avrebbe avuto origine dell'apparecchio e controllo che sarebbe stato, ma che sarebbe stato fatto da esso, salvo che sarebbe stato, salvo il caso, salvo che il caso, salvo il caso, salvo il caso che sia il caso che il caso, il caso che il caso, potrebbe essere fatto che il caso che il caso, è fatto che il caso, è stato.
La decisione del Comitato, a seguito della denuncia di un cittadino, può cambiare il modo in cui gli apparecchi sono sostituiti
Il portavoce del gruppo parlamentare popolare a Castilla-La Mancha, Francisco Cañizares, ha negato questo mercoledì l'accusa di frode elettorale, effettuata dal PSOE regionale, spiegando che le spese sono state sostenute per la precampagna elettorale comunale e autonoma e quindi non è stata violata alcuna legge. La contabilità ufficiale del PP di Castilla-La Mancha, fornita alla Corte dei conti, non raccoglie alcuna donazione dall'indirizzo nazionale del partito per l'ultima campagna elettorale autonoma che ha guidato Maria Dolores de Cospedal. Questa conclusione delle relazioni ufficiali del tribunale è in contrasto con la spiegazione fornita lunedì dall'attuale presidente castiglianomanchega e numero due popolare per giustificare un importo fissato in un ricevimento di un datore di lavoro al partito a Castiglia-La Mancha e rivelata davanti al giudice dall'extesor Luis Bárcenas, bárcenas por la lunedì al giudice Pablo Ruz un riconsegno firmato il 28 marzo 2007 da un destinatario della PP di Castiglia-La Mancha, José Ángel Cañas, dove quest'ultimo ammette di avere accettato dall'all'all'epoca tesoro nazionale 200.000 euro in due consegne di euro, due volte in febbraio e dodici mesi, due volte di cedini.
I popolari della Castiglia-La Mancha affermano che "non è stata violata nessuna legge"
L'agenzia internazionale di rating del rischio Moody ha messo in guardia i detentori di debito subordinato e di prodotti ibridi della Banca di Valencia riducendo il loro rating allo status di obbligazioni immondizie. La riduzione di rating si estende ai quattro gruppi bancari spagnoli, controllati dal Fondo di ristrutturazione ordinata bancaria (FROB) e soggetti a ristrutturazione, tra cui Bankia e la sua società madre, Banca finanziaria e di risparmio (BFA); Catalunya Banc; NCG Banca; e, infine, la Banca di Valencia. Moody ha ridotto il debito subordinato e gli strumenti ibridi della Banca di Valencia come riflesso delle perdite molto elevate subite, nonché i piani di governo per imporre perdite ai titolari di tali strumenti, come indicato nella nota. L'agenzia, inoltre, riduce il rating del debito senior e dei depositi della Banca di Valencia da B3 a Caa1 per il maggior rischio dei creditori preferenziali derivanti dal fatto che questa entità subirà un processo di risoluzione ordinata.
La riduzione dei rating si estende ai quattro gruppi bancari spagnoli controllati da FROB
La commedia di ABC Modern Family è diventata la vincitrice della serata con un totale di cinque Emmy, tra cui quello di Miglior Commedia. Jim Parsons (The Big Bang Theory) e Melissa MacCarty (Mike & Molly) prendono i premi per Miglior Attore e Attrice di Commedia. Charlie Sheen è apparso alla cerimonia per consegnare un Emmy. Un'altra delle sorprese è stata la presenza delle sei candidate a Miglior Attrice di Commedia sul palco per ascoltare il nome della premiata. Boardwalk Empire ha valso un Emmy a Martin Scorsese per l'indirizzo del capitolo pilota. Ma la sorpresa è saltata nella categoria di Miglior Attore, dove Kyle Chadle ha rubato il premio a Jon Hamm e Steve Buscemi. Tra le miniserie, i premi sono stati distribuiti tra Downton Abbey e Mildred Pierce. Mad Men ha ottenuto il riconoscimento ad una grande stagione con il premio per la migliore serie.
Modern Family è la grande vincitrice con cinque statuette - Martin Scorsese, Kate Winslet e Guy Pearce, tra i premiati - Mad Men vince il premio per la migliore serie drammatica
Pace è una di quelle parole che finiscono per togliere gli argomenti. Se qualcuno la chiede, o la offre, le braccia si aprono istintivamente per far sì che dei cuori prima di fronte possano cominciare a battere all'unisono. È ciò che sta per essere realizzato nei Paesi Baschi. La pace. Né più né meno che la pace dopo decenni di violenza, di morti ingiuste (non so se ci sono giuste, devo chiedere al prete che la desidera a Pedro Zerolo per essere omosessuale). Come si rifiuta di accettare l'offerta di pace che scaturisce da gente di bene come lo sono molti militanti del PNV o di altri vicini al PSE che non c'è bisogno di nominare, oltre ai fautori dell'ETA? Una pace che è un processo, che esige da chi deve firmarla gli stessi sforzi. Una pace in cui tutti cedono la verità. Uno smettono di uccidere, senza lasciarsi sfuggire le armi, e altri devono accettare che c'è un conflitto irrisolto e che la guardia civile deve partire dal Paese Basco. È una pace in cui non ci sono né guadaci né balle, né balle che i morti, salvo i morti.
Devo essere un mascalzone, perche' non voglio la pace, ma la sconfitta, come quella dei nazisti nel 1945.
La deputata di Esquerra Unida del País Valencià (EUPV), nelle Cortes Marina Albiol, ha registrato una serie di domande rivolte al Consell in cui chiede dettagli di un'aggiudicazione nel 2010 da parte dell'allora Consejería de Industria, Commercio e Innovazione alla società GCS, SL, firma di Augusto César Tauroni, imputato e unico imprigionato dal cosiddetto caso Cooperazione, in cui è anche processato l'ex consigliere Rafael Blasco per il presunto diversione di aiuti allo sviluppo. L'impresa GCS, SL, si è fatta con il servizio del telefono gratuito di attenzione al consumatore della Generalitat. In un comunicato, Albiol ha spiegato ieri che lo scorso 15 maggio è stato pubblicato nel Diari Ufficiale della Comunitat Valenciana (DOCV) un annuncio di notifica sull'avvio di una procedura di risoluzione contrattuale e apertura di un termine di udienza in merito al fascicolo relativo alla gestione del campagnetto riservato al consumatore. Successivamente, il 6 giugno, è stato pubblicato l'annuncio dell'accordo di risoluzione del contratto, che le è stato attribuito all'azienda da 150.000 euro.
La deputata Marina Albiol chiede chiarezza sul "ballo delle notifiche" relativo a un contratto di assistenza telefonica
Questa settimana si è presentato il risultato di un sondaggio della Fondazione Gates e Unicef in cui si afferma che tre di queste regioni spagnole sono favorevoli a mantenere o aumentare le risorse della cooperazione internazionale. I giovani, in particolare, sostengono con entusiasmo dalle loro code della disoccupazione un aumento accelerato dei finanziamenti che ci permetta di raggiungere lo 0,7% nel 2015. Per dirla in modo delicato, questi numeri dovrebbero essere presi con un pizzico di sale. Dopo un anno e mezzo in cui i governi di Zapatero e Rajoy hanno convertito i bilanci dell'aiuto al bilancio straordinario Fenomeno Menguante, la verità è che nessuno in Spagna (a partire dalle ONG) ha alzato la voce per protestare. Inoltre, sono convinto che il vero costo politico per il governo sarebbe stato di non toccare i bilanci. Immaginate i litri di inchiostro giallo che sarebbero stati a disposizione di tre o quattro progetti africani di nome esotico? Ma una cosa è quella di non toccare i bilanci e altri rasoi con ghigliotina. Per non sapere cosa accadrà dopo le elezioni di marzo, l'aiuto spagnolo allo sviluppo corre il rischio di entrare in una fase di cooperazione strategica, anche di una serie di armi.
L'aiuto spagnolo allo sviluppo rischia di entrare in una fase di costruzione
Il leader del PSC, Pere Navarro, ha considerato oggi che il schedaggio dell'ex consigliere Ernest Maragall come numero due di ERC alle prossime elezioni europee "fortalece" al PSC, poiché "chiara" le offerte politiche ed evita "inganni". "Dimostra che la causa delle donne è stata resa non indipendente o lo è stata per molto tempo e evidentemente non poteva essere a suo agio nel PSC, un partito catalanista, federalista e di sinistra. Clarifica molto le cose e fa sì che la gente non si porti ingannevoli" ha affermato Navarro in dichiarazioni a Erc1. "Un annuncio che "forta il PSC, perché chiarisce molto le offerte politiche" ha insistito Navarro, che ha detto "rispettare che ci siano persone indipendenti o che abbiano fatto un'evoluzione verso l'indipendentismo, ma in nessun modo è il progetto meno PSC."
L'ex consigliere sottolinea che entra nella lista per "allargare lo spazio della sinistra catalanista"
Il nostro villaggio ha bisogno di molte riparazioni. Bisogna sistemare tetti e coprire molti buche, riconosce Rosa Freire, presidente di Aldea Infantiles SOS Galizia. L'ONG ha 13 case a Redondala, quello che chiamano la "Aldea" da quattro decenni, due case di famiglia e quattro centri di giorno che assistono circa 180 bambini e ragazze della confraternita di Vigo. Il 70% del suo bilancio proviene dalle tasche dei loro associati, circa 12.000. Ci rendiamo quarant'anni di lavoro ma in questo momento stiamo perdendo la voce di altra voce brano di cui siamo noi stessi, perché per molte persone anche pagare questa quota diventa impossibile perché non è possibile farlo. In considerazione delle difficoltà, Freire si è messa in posa. E ha pensato di organizzare un concerto, il primo nella storia dell'ente nella zona, il primo nella storia dell'area, la scorsa primavera, un giorno ha chiamato Ivan Ferrairo, un giorno ha chiamato l'art.
Ivan Ferreiro si esibirà a Vigo circondato da amici a favore di Villaggi infantili. Il concerto si aprirà con la premiere di un cortometraggio di Iciar Bollain sull'ONG