source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
YOY è un novizio locale della piazza di Chueca, che oltre ad offrire il primo Frozen Yogurt artigiano, 100% organico (fatto con yogurt organico, senza grasso, senza glutine e con meno di 80 kcal), hanno anche molte altre cose sane e ricche. Lì si può ordinare caffè, tè o molte altre infusioni, succhi, frullati colorati e nutritivi, insalate di frutta o bicchieri pieni di muesli ecologico e yogurt organico, torte e biscotti deliziosamente artigianali e senza aggiunte dignote con poche parole (dispongono di opzioni vegane) o la prima colazione con toast di pane biologico e marmellate fatte in casa. Infatti, hanno appena lanciato i Primaveri più Ottimisti di Chueca, che includono una grande varietà di alternative che vanno da 2,85 euro a meno che non abbiano avuto successo, ma che non abbiano avuto successo, ma che non abbiano avuto successo.
|
Due ex-pubblicatori aprono a Madrid un negozio di 'frozen yogurt' artigiano
|
Due giovani sono stati identificati da agenti dell'Ertzaintza nelle località guipuzcoane di Zarautz e Zumaia, per aver tentato di truffare diverse aziende di queste popolazioni, ha informato il dipartimento basco di Interno. Il primo tentativo di truffa si è verificato mercoledì scorso in una società di Zarautz, quando il portavoce di una squadra di otto persone, si è presentato al suddetto luogo e ha offerto di abbagliare l'ingresso all'azienda per un prezzo molto economico. I cosiddetti truffatori hanno iniziato a minacciare gli operatori e a causare danni agli impianti, così che i dipendenti hanno avvertito l'Ertzaintza. Dopo questo avvertimento una dotazione di polizia è venuta al luogo e hanno identificato uno dei presunti truffatori di nazionalità britannica. Lo stesso giorno, un altro membro della stessa banda, presumibilmente ha cercato di mettere in guardia l'Ertaintza in merito alla stessa situazione, che i giovani sono stati allarmati da un'altra persona, e da un'altra persona.
|
Il primo tentativo di truffa e' avvenuto mercoledi' scorso in una societa' di Zarautz.
|
Il segretario dell'Organizzazione del PSOE, Óscar López, si è spostato ieri a Valencia per conoscere di prima mano il processo di primarie aperte dei socialisti valenziani. ·Il PSOE vuole sostenere il processo e imparare perché il PSPV sarà pioniere nell'applicazione pratica di questo processo inedito ', ha sottolineato Lopez. Per il dirigente del PSOE, se c'è stato un partito che ha ascoltato la società, che si è aperto e che sta cercando di cambiare, quello è il socialista '. Il socialismo valenzano è la prima federazione del PSOE che affronta l'esperienza di un processo di primarie aperte per eleggere il candidato alla presidenza della Generalitat tra il segretario generale del PSPV, Ximo Puig, e il sindaco di Faura, Toni Gaspar. Ieri è stato aperto il termine perché i cittadini si possano iscrivere per votare nel processo interno, che si è visto solo il prossimo 1 marzo, con gli unici requisiti di avere più di 16 anni, firmare il manifesto per il cambiamento progressista del PSPV e pagare due euro per il pagamento della cittadinanza che è stata accompagnata dal sito web, che si può fare la voce del partito LPS, che ha reso noto, con l'unico e con le iscrizioni, con cui si può fare la presenza del manifesto, che il nome del popolo.
|
Aperto il termine per l'iscrizione dei cittadini nel processo interno
|
Le uve che crescono nelle più di 60 hanegadas che coltiva Pepe Vidal guardano verso il mare di Xàbia e quello di Moraira, con l'imponente presenza del Montgó sul fondo. Tre decenni porta questo vicino di El Poble Nou de Benitatxell prendersi cura delle sue vigne, le cui casette sono state messe in mano da un team di tecnici agricoli dell'Università Politecnica di Valencia che l'hanno aiutato a fare la transizione verso l'agricoltura biologica. Il suo raccolto è la prima di uve moscatel biologica che verrà raccolto quest'anno a Benitatxell e la sua parcella, il laboratorio dove si è provato un progetto pioniere in campo Valenciana. Si tratta di riattivare l'alicata tradizione viticoltrice della località attraverso la riconversione ecologica dei suoi vigneti, a partire da un'iniziativa che proviene dal municipio e che conta ora il supporto del nostro dipartimento Contatto e che può essere fornito da un insieme di prodotti e servizi.
|
I primi 7.700 chili con il marchio Bio-Moscatell del Poble Nou di Benitatxell rimarranno in questa città di La Marina Alta e nei comuni più vicini
|
Da un elemento di base ad un accessorio specializzato. Con l'esplosione dei portatili i topi sono rimasti relegati a elementi di lavoro. Come con tanti altri oggetti, Apple ha fatto un giro di dado all'invenzione con Magic Mouse, un mouse, apparentemente wireless, la cui parte superiore è tattile. Cuesta 69 euro. Può essere usato come uno normale o senza spostare la bambola, facendo gesti con le dita dalla superficie superiore, come nella zona dedicata a questo dei portatili. Microsoft, che continua a produrre hardware, ha seguito la scia rinnovando la sua gamma di topi wireless con tre proposte. Explorer Touch, il più conveniente (49 euro), ha solo una piccola zona tattile in sostituzione della classica ruota di movimento. Per 20 euro è Arc Touch, con le stesse funzioni, ma con una cura e ingegnosa forma di accensione, è possibile visualizzare la versione di base per lo meno spazio, così come in grado di aiutare le persone a fare il proprio tempo.
|
Touch Mouse, di Microsoft, è multi-touch - Gaming Mouse G300, di Logitech, è pensato anche per mancini - HP incorpora uno scanner
|
I sindacati di maggioranza in Andalusia, UGT e CCOO, si sono uniti questo mercoledì contro i limiti di deficit e debito pubblico assegnati all'Andalusia alla riunione del Consiglio di politica fiscale e finanziaria (CPFF). I rappresentanti dei lavoratori hanno fatto ricorso ad un linguaggio guerrafondaio per esprimere il loro rifiuto e, mentre il segretario generale di UGT, Manuel Pastrana, ha definito ïgolpe di Stato al modello autonomo ï la decisione del governo di Rajoy, il suo omologo di CCOO, Francisco Carbonero, ha cancellato le imposte di finanza come un ïcoloca contro lo Stato di benessere ï in Andalusia. Se le restrizioni imposte dal governo centrale sono mantenute in Andalusia, il Consiglio afferma che dovrà tagliare 2.700 milioni di altri servizi di base. E i sindacati hanno reagito immediatamente. Carbonero ha avvertito che il governo di Coloca in una situazione molto grave all'Andalusia ·. Non possiamo permettere ancora una volta a Rajoy che ha dato alla città e alla destra della Spagna che ci tratta come ci tratta, ha affermato che le limitazioni comportavano i diritti sociali, la salute, l'educazione e la dignità di mercio, la proprietà, il commercio, il commercio.
|
UGT e CCOO sostengono le azioni contro i limiti di debito perché riguardano i servizi essenziali
|
Un'altra delle conseguenze negative della crisi è il consumo di noce di cocco che produce. Cioè, non solo ci impoverisce economicamente ma anche mentalmente, perché converte la corruzione, l'indegnità politica e il dolore sociale in temi ossessivi, come se fossero l'unica realtà esistente, le uniche cose di cui tu possa parlare. Ma non è vero: la vita è molto di più. Una volta un autore novato ha chiesto a Hemingway di consigliargli su quali argomenti dovrebbe scrivere, e l'americano ha risposto: "Scrivi la cosa più vera che tu conosca" (Heningway mi cade male) e penso che sia molto sopravvalutato (ad eccezione di essere una persona senza fiabe), ma ho sempre ammirato la semplice saggezza di questa risposta. Così io cercherò di seguire il consiglio, che cosa è la cosa più vera che conosco, non è facile saperlo. Ci si ferma e si spoglia qui e ci si spoglia per poter guardare. È vero che questa storia è la mia età, che è già una cosa che è la memoria del bestiame e ciò che io ho perso, l'illusione forse puerile, di poter essere reinventarle, di essere reinvenuta una volta, di essere reinventarsi una volta, sono verita, di essere reinventa e nute e nute e nude e di persone che sono verita di persone con persone che sono verita di persone che sono vere, e di persone che sono le persone che sono vere, che sono le persone con gli amici che hanno.
|
È meravigliosamente vero che ho imparato qualcosa, anche se poco; che non aspiro più alla grandezza
|
L'improvvisa svolta all'ultimo minuto di un Silvio Berlusconi incorralato ha permesso la continuità del primo ministro italiano Enrico Letta, vincendo al Senato il voto di fiducia proposto dopo le dimissioni dei ministri di Berlusconi nel Gabinetto. Il Cavaliere ha deciso di sostenere la sopravvivenza del governo di coalizione dopo l'apertura della rivolta di alcuni dei suoi parlamentari Italia, decisi a sostenere il governo di centrosinistra, una ribellione guidata dalla sua mano destra nel partito, Angelino Alfano. Berlusconi ha la sensazione di essere stato umiliato e indebolito dalla violenza di alcuni dei suoi parlamentari, sia nella sua capacità di maneggiare come un cortigia al suo partito, Popolo della Libertà (PdL), sia nella sua attuale decisiva influenza sulla rotta della politica italiana. Questo è l'aspetto più positivo del rombolesco episodio parlamentare di ieri a Roma. Nella reversetta, tuttavia, nulla garantisce che la palla di ossigeno fornita al governo di Letta da Il Cavaliere serva per far uscire l'Italia dal suo marasmo alla vigilia della presidenza romana della lingua italiana, mattugia.
|
L'umiliante rivolta contro Berlusconi dei suoi parlamentari anticipa il suo tramonto politico
|
Il segretario generale della CIG, Suso Seixo, ieri ha teso la mano ai sindacati UGT e CC OO per effettuare una chiamata regionale di sciopero a Vigo in difesa del navale, passo prima di una disoccupazione generale in tutta la Galizia nei prossimi mesi. Seixo sostiene che questo movimento sindacale è necessario per difendere i posti di lavoro a Vigo in difesa di una situazione calamitosa e di condizioni dramatiche per i lavoratori. In un'intervista concessa a Radio Nazionale di Spagna, che raccoglie l'Europa Press, e nonostante il fatto che lo scorso mese di maggio le centrali hanno scelto di prendere la strada separatamente, il leader della CIG ha sostenuto che i tempi richiedono un'unità sindacale, sebbene abbia riconosciuto che non è affatto facile, dato che le centrali parten di premesse e le maniere di affrontare le diverse crisi. Non dipende da noi, da noi, da anni siamo disposti a fare la guardia di casa propria, da parte della CC OO e della CIG hanno raggiunto un accordo per lo sciopero generale comarcale che vivrà questo mercoledì.
|
Seixo sostiene che "i tempi richiedono unità sindacale" anche se ammette che "non è facile"
|
Mentre curava i suoi clienti in qualità di proprietario di un concessionario di Tui, José González Rolan, 48 anni, presumibilmente dirigeva uno dei gruppi più importanti dedicati alla distribuzione di stupefacenti, principalmente l'eroina e la cocaina, smantellato nel novembre 2011. L'accusa ha appena chiesto per lui una condanna di 16 anni di carcere e di multa di quattro milioni di euro a seguito di un'indagine condotta dalla Guardia Civile. Utilizzando i metodi di massima sicurezza e disciplina per assistere i suoi clienti, Rolan ha lavorato con Manuel Jorge Da Silva, 59 anni di cittadinanza portoghese e con precedenti penali, incaricato di contattare i clienti, e con un nipote, Roberto González Domínguez, 34 anni, che è accusato di essere il consegnatore del gruppo. Entrambi si trovano di fronte a nove e otto anni di carcere e di multa di due milioni di euro ciascuno. Secondo il procuratore, il datore di lavoro si occupava di negoziare l'acquisizione di grandi quantità di sostanze stupefacenti in provincia e di altre organizzazioni criminali fornitrici, decideva i prezzi di vendita, sceglieva i clienti e dirigeva le operazioni di consegna della droga nei negozi che egli aveva la struttura delle persone, come pure.
|
Un imprenditore negoziava l'acquisto di grandi quantità di stupefacenti con organizzazioni criminali
|
Un centinaio di rappresentanti delle principali imprese di Euskadi hanno partecipato ieri al Parco Tecnologico di Miñano (Álava), in un dibattito sul Piano di Competitività imprenditoriale 20102013, che ha promosso il dipartimento dell'Industria del governo basco. I presidenti di Petronor, Euskaltel, Ence, Tubacex, Gestamp, Tecnalia, CIE o Aernnova, tra gli altri, insieme ai massimi dirigenti di Mercedes, Michelin, Eroski o Sidenor, hanno discusso principalmente a quattro tavoli di lavoro (economia aperta, innovativa, sostenibile e assi orizzontali del Piano) sulla realtà e sul futuro dell'economia. Minuti prima di questa sessione di lavoro, il consigliere dell'Industria, Bernabe Unda, ha sottolineato nel suo benvenuto che il Paese basco occupa il secondo posto tra le trenta regioni europee di riferimento che guidano gli indicatori in materia economica, sociale e ambientale, solo se si tratta di un'attività economica che ha un'importanza da un punto di vista sociale e nazionale (Germania).
|
Euskadi occupa il secondo posto tra le trenta regioni europee di riferimento in indicatori economici
|
Gli avvocati degli interessati dall'incidente della metropolitana del 2006 si sono rifiutati, questo giovedì, di interrogare i tre testimoni citati, impiegati di laboratori di FGV ï per il poco tempo con cui sono state notificate le audizioni. Le difese hanno chiesto inoltre al giudice Nevis Molina, di istruire il caso, di non citare più testimoni fino a quando non sono stati ricevuti i rapporti tecnici richiesti, perché senza di essi è difficile preparare gli interrogatori. Gli avvocati avevano previsto l'interrogatorio di un testimone alle cinque e mezza del pomeriggio ma alle dodici del mezzogiorno di questo giovedì, e attraverso una telefonata, sono stati informati che ci sarebbero stati altri due. ·Le parti sono state informate così tardi che la tutela giudiziaria effettiva è stata messa in discussione da parte di un testimone, ha continuato l'associazione delle vittime del Metro 3 luglio (AVM3J). ·È evidente l'alto contenuto tecnico di questa istruzione per quanto è necessario che il tempo di preparazione sia stato fissato a questo giorno.
|
Gli avvocati si lamentano dello scarso margine di tempo con cui sono stati informati delle audizioni dei testimoni
|
Già vanno oltre cinque mesi di giudizio della catastrofe della Prestige in A Coruña. E si va mettendo in evidenza che non c'era unanimità in seno al Ministero della Promozione su cosa fare con la petroliera accidentata che stava versando fuel, nonostante quello che scrive gli atti del gabinetto di crisi, guidato dall'ex direttore di Marina Mercante, oggi seduto sul banco degli imputati, José Luis López-Sors. L'allora responsabile delle operazioni della Società statale di Salvataggio Marittimo (Sasemar), Jesús Uribe, ha confermato ieri davanti al tribunale che la sua prima scelta era quella di portare la nave ferita a salvo la possibilità di tentare il travaso della merce e limitare lo scarico. E ha messo in dubbio la versione ufficiale che si sarebbe predimessa l'alternativa di allontanare la nave il massimo possibile dalla costa perché si sapeva che la sua prima scelta era di rottura e di naufragare vicino al litorale, che era stata presentata al tribunale ufficiale al largo della marea nera. ·Non è Dio, ma non c'era tale certezza che la barca si sarebbe andata a partire in due, ha assicurato l'esuna consegna che l'altro che l'ha fatto l'altro che l'esta di consegna che l'altro da parte, ha fatto che l'altro che l'ermano e che l'ermano da un'ermano.
|
Jesus Uribe non partecipava alle riunioni dell'allora gabinetto di crisi. Ma ha spostato quella scelta dal porto rifugio al suo superiore
|
Ora poco più di un anno fa, Artur Mas ha presentato 51 misure per combattere la corruzione. La più importante è stata la raccomandazione che un deputato dovrebbe dimettersi al termine dell'indagine giudiziaria contro di lui e si aprirà un processo orale. Tuttavia, Mas ha puntualizzato che l'applicazione della misura richiedeva un patto tra i partiti che non si è mai concluso. Due deputati del Parlamento sono sul punto di sedersi in panchina e sono ancora al suo posto. Son Xavier Crespo, di CiU, e Dani Fernández, del PSC, sui quali pesa già l'accusa del pubblico ministero. Da qui ad aprire un processo orale media un procedimento. I nazionalisti hanno reagito alla lettera della procuratrice proclamando nuovamente l'innocenza di Crespo e nelle file del PSC si ammette che Fernández continui ad andare al Parlamento. Il programma elettorale socialista delle ultime autonomesse proponeva un accordo per la tratta di deputati a titolo transitorio della carica e del partito, al momento di un'imputazione formale da parte di un giudice istruttore della droga.
|
Xavier Crespo (CiU) e Dani Fernández (PSC) stanno per essere processati e mantengono il loro verbale di voto
|
Sia i governi stranieri che le imprese sospettano da tempo che gli hacker cinesi che perseguitano i loro sistemi informatici siano collegati alle forze armate cinesi. Il 19 febbraio scorso, Mandiant, un'azienda di sicurezza americana, ha esposto le prove che ciò è vero. (...) La sua relazione afferma che gli hacker dell'Unità 61398 hanno rubato progetti tecnologici, strategie di negoziazione e processi industriali di oltre un centinaio di imprese. (...) Gli hacker hanno anche accettato i sistemi di una società di difesa degli Stati Uniti e hanno penetrato in una società che aiuta a gestire la rete elettrica e gli oleodotti dell'America del Nord. Nessuno sa quanti miliardi di dollari di sicurezza nazionale costano il cybercrimine alle imprese. (...) Ma quasi tutti sono convinti che la Cina sia il responsabile più chiaro. Gli Stati Uniti non è innocente nel mondo del ciberspionaggio. Lo fa spesso, sostenendo che queste operazioni fanno parte della loro sicurezza nazionale. Dovrebbe fare più sforzi per promuovere l'idea che tutto il mondo vince se si istituisce un controllo delle cybercars al momento in cui si guardano le regole.
|
Nessuno sa quanti miliardi di dollari costano il cybercrimine alle imprese.
|
23.45 / 4 °C / 4 °C Prepara l'Operazione Settimana Santa Parlare al volante, guidare sotto gli effetti dell'alcool, cambiare la musica, manipolare il browser e guidare con sonno. Queste sono alcune delle cause più frequenti di distrazione al volante e quelle che generano il 39% degli incidenti con vittime mortali sulla strada. Come è già comune in date prima dell'operazione di partenza Settimana Santa, Calley dedichi, sotto il titolo di "Stop box," un'edizione speciale al traffico. 20.45 / Telesport Parti di semifinali del Masters 1000 / Miami Telesport e Canal + Sport 2 HD emettono questa notte (21.00 e 1 °C) le semifinali del Masters 1000 di Miami. Rafael Nadal, dopo essersi sbarazzati con problemi del francese Jo-Wilfried Tsonga, si giocherà il passaggio alla fine di Andy Murray, che è anche la voce di cui sopra. Ci sono le lettere di Janko Tipsarevic per 4-6, 6-3 e 6-4. 22.00 / Intriga The tourist USA, 2010 (103 De vont.
|
Nadal gioca le semifinali di Miami. Un turista di nome Johnny Depp.
|
Rafael Leopoldo Aguilera ha solo bisogno di 60 giorni di gestione per far arrabbiare molti. Il direttore dell'Istituto di Studi Almeriani (IEA) della Diputazione Provinciale di Almeria ha ottenuto che il PSOE chieda le sue dimissioni per la sua "ammirazione per l'ideologia fascista". Inoltre, l'Associazione dei Giornalisti di Almeria ha ufficialmente rotto i suoi rapporti con questo organismo dopo che Aguilera insultava pubblicamente un giornalista. Lo ha chiamato "perrofuta, plumilla e unitore di parole" in un articolo di ricerca in cui si salutava con la frase "In Spagna, servire a morire!" diverse settimane prima, il direttore dell'IEA scriveva in un altro articolo che, all'interno della dignità della persona, si trovava "la concezione cristiana dell'uomo e della donna" e che questa doveva "essere presente come unità spirituale della storia della Spagna, ma che era il nobile numero nei poteri mediatici e accademici, il suo scudo, il suo inno, la sua bandiera, e di dimenticarci della religione, la sua lingua, che è quella del popolo e della lingua che è stata che la sua lingua, la sua lingua, la sua lingua, la sua lingua, la sua lingua, la sua lingua, la lingua, la lingua e la lingua.
|
Il direttore dell'Istituto di Studi Almeriesi insulta un giornalista
|
Dal momento che la televisione pubblica funzionava ragionevolmente bene, il governo ha deciso di ripararla. In caso di mancanza di idee, e se scusate la prima persona, vi dirò che anni fa ho trattato un membro del PSOE a carico di RTVE quando ZP ha vinto le elezioni. Ben presto ha voluto convincermi delle bontà della nuova società, cosa che, col tempo, ne ha potuto verificare uno senza uscire dalla sua casa. Ma poiché il bene è nemico del meglio, io gli davo ragione e gli cercava le sollecite: cosa facevano nella programmazione quelle no-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-made-ma-made-ma-ma-ma-ma-ma-ma-made-ma-ma-made-made-made-made-ma-ma-made-made-made-made-ma
|
"Poiché la televisione pubblica funzionava ragionevolmente bene, il governo ha deciso di sistemarla..."
|
Il Collegio Ufficiale dei Medici di Barcellona (COMB) ha condotto un'indagine tra i suoi associati sulle assicurazioni private e le conclusioni sono poco incoraggianti: il 74% dei medici ritiene che la qualità del servizio che prestano per le mutua private peggiorerà a causa dei bassi onorari a carico. Il vicepresidente dell'ente, Jaume Padrós, ha avvertito ieri che la guerra commerciale tra le mutua assistenza sanitaria porta ad una pre-carizzazione del settore. L'opinione dei medici sul funzionamento delle assicurazioni è importante perché più di uno su quattro catalani paga attualmente un'assicurazione privata. Nel 2012 sono stati 2.008.366 persone. Il COMB ha chiesto ai suoi associati di fare domande su aspetti come la facilità di richiedere prove, il livello degli onorari che ricevono o la chiarezza delle polizze. Il COMB denuncia che esiste una denuncia di minore portata ai sensi della legge sulle società per la concorrenza tra le società per la cattura di sostanze tra le quali le compagnie sono meno conosciute tra le compagnie mediche.
|
Ieri il vicepresidente del COMB, Jaume Padrós, ha avvertito della " precarietà del settore" per la concorrenza tra imprese
|
Il pubblico ha premiato con una calorosa ovazione ieri sera la prima nella Sala Gran del Teatro Nazionale di Catalunya (TNC) e le sue celebrità celebrità celebrità (TNC), l'attesa opera di Pere Riera ambientata nel momento peggiore delle tre giornate di bombardamenti intensivi dell'aviazione fascista contro la capitale catalana, nel marzo del 1938. Nel successo della serata ha giocato un ruolo importante senza dubbio il tramonto del pezzo, che sintetizza in varie scene e personaggi la tozuda resistenza storica dei barcellonesi che provoca anti-terrorismo italiano, che pare sia stato conosciuto come un pezzo di storia-politica del presente, con tutto ciò che sta cadendo (per fortuna non bombe). La prima, a cui hanno partecipato numerosi politici e alcuni sopravvissuti di quelle sanguinose giornate di cui nessun vecchio pilota italiano, che si sa essere stati mediati dalla dimensione storica-politica del lavoro.
|
Il pubblico applaudisce alzato la premiere di Barcelona
|
Lunedì sera il Partito popolare è riuscito ad approvare i 170 milioni di euro del bilancio comunale per questo esercizio di Alcalá de Henares, dove governa ininterrottamente dal 2003, grazie all'astensione dei tre consiglieri delle IU e del rappresentante della Spagna 2000, partito a ultradestra. Il PP conta 12 consiglieri, per i nove del PSM e due del UPyD, che hanno votato contro. "Siamo riusciti ad introdurre una serie di emendamenti di carattere sociale per tre milioni di euro, destinando 50.000 euro a concimi di disoccupati, 250.000 euro a corsi di formazione a disoccupati di lunga durata, partiti per la mensa scolastica o per una banca alimentare. Ci siamo astenuti per essere coerenti con quanto è stato ottenuto, ha affermato Pilar Fernández, portavoce di IU in città. I socialisti locali hanno approvato 10 giorni fa la mozione di censura al sindaco, Javier Bello. Hanno bisogno del sostegno di UPyD, che hanno già, e quello di IU, che è da vedere. Continua con noi l'attualità di Madrid a Facebook, a Twitter e nel nostro Pacinos engram
|
La formazione sostiene di essere riuscita a destinare tre milioni di euro alle voci sociali.
|
Un anno, un giorno e 35 partiti dopo, il Real Madrid de Ettore Messina, ha chiuso con la racha de vittorie del Barcelona in Palau, un giorno e 35 partiti. 'Ciò che il gruppo blugrana è rimasto invisibile dal 24 marzo 2009, quando il Tau ha vinto in salotto dell'Euroliga. 'Ciò che è nato una racha de 34 partite vinte consecutivamente. 'Ma il laureato allenatore italiano di Madrid, quattro volte campione d'Europa, è apparso in conferenza stampa facendo appello alla mesura. 'Siamo felici perché abbiamo giocato un'altra volta molto solido e siamo stati in cima al segnalibro dei 40 minuti', ha fatto sì che il suo team abbia avuto un'opportunità a casa con un 1-1 ma dobbiamo continuare a lavorare sodo, preparandoci, e vedendo la serie partita a partito', ha manifestato il suo team che ha messo a suo posto a sua volta la sua squadra, che ha dato il suo aiuto a una sola voce, che ha eliminato il problema con una sola cosa.
|
Messina loda il lavoro di Tomic, Lavrinovic e Bullock, mentre Pasquale si dichiara "preoccupato"
|
Probabilmente l'unica cosa peggiore da perdere è di saperlo in anticipo, con molti giorni di anticipo, e con la certezza che tu faccia quello che fai, stai per perdere. L'atmosfera ieri nella sede del PSOE, in via Ferraz, era proprio quella, quella di una sconfitta accumulata: nessuno cercava di nascondere né la stanchezza né la tristezza. "Questo è peggio del giorno di Almunia" mi risuonava un membro della campagna elettorale socialista. "Non ho mai visto le persone così tristi e spente". Dall'inizio della serata, né le facce e la logistica erano quelle della vittoria. La strada non si è tagliata né si è posata una carota come in altre occasioni, perché si sapeva che non sarebbe stato necessario: nessuno vuole festeggiare la sconfitta. La scena contrastava con le immagini della strada Genova, sede del PP, che erano tutte le volte che le schermavano sono state messe sul PSOE: una parola che non era stata data a noi.
|
Pochi simpatizzanti del PSOE si rivolgono alla sede del partito consapevoli che non c'era nulla da celebrare - I militanti: "È più triste del giorno di Almunia"
|
Un giorno al caffè Gijón sorpreso un poeta maledetto, assorto nei suoi pensieri. Gli ho chiesto se la gravità del suo viso obbediva a che stava preparando qualche versetto insigne. ·Sì è stato così, mi ha risposto. ·In questo momento mi dibatto nel dubbio di colpirmi in bocca o di prendermi un gelato alla fragola. Nel monastero di Kopan, nella valle di Katmandu, mi ha detto un Maestro Venerabile: se vuoi sapere fino a che punto sei felice e non lo sai, ecco perché ci sono delle lettere che non ci sono delle lettere in cui c'è una sola cosa buona che ti sia successa durante il giorno. Aggiungi solo le sensazioni piacevoli insignificanti, le gioie infime, non i sogni di una sola cosa buona, non ci sono delle lettere in cui non ci sono state delle lettere in cui le lettere in questione sono state messe in circolazione.
|
Le frecce disgustose che la vita ci lancia quasi nessuna ci dà il bersaglio. Cadono intorno a noi e siamo noi che le strappiamo dal suolo e ce le inchiodiamo.
|
Il presidente del governo, Mariano Rajoy, ha citato questo martedì nel Palazzo della Moncloa il consiglio d'impresa per la competitività, composto dai presidenti delle grandi imprese spagnole, per analizzare l'evoluzione della crisi e le riforme che sta mettendo in atto. Rajoy terrà un pranzo di lavoro con i datori di lavoro in cui, oltre a spiegare la tabella di marcia che sta seguendo il suo Gabinetto per raggiungere la crescita e la creazione di posti di lavoro, intende ascoltare le aspettative dei suoi interlocutori. Il Consiglio d'affari per la competitività è costituito dai presidenti di Telefonia, El Corte Inglés, Mango, Santander, Repsol, Acciola, La Caixa, BBVA, Inditex, Gruppo Planeta, Mapfre, ACS, Ferrovial, Mercadona, Iberdrola, e l'Istituto d'impresa Familiari, rappresentato da gruppo Barceló, Havas Media Group e Osborne, il gruppo unisce il suo passato relazione alle imprese con una fatturazione pari al 3° del PIL spagnolo, ha una presenza in tutti i continenti e dà occupazione diretta a 1,7 milioni di persone. Il suo obiettivo è quello di presentare proposte per migliorare le misure per migliorare la fiducia alla Spagna per migliorare la fiducia, a questo paese, in passato, a questo paese, in merito alle imprese e a questa situazione.
|
Il Presidente spiegherà il piano del governo per creare posti di lavoro durante un pranzo alla Moncloa.
|
È l'ultima e ingegnosa forma di coltivazione di marijuana scoperta dai Mossos d'Esquadra, la polizia autonoma catalana, la zona di lavoro. Nascondi tra il mais, in piccoli quadrati di terreno invisibile da terra, le piante sono cresciute durante l'estate camuffate tra i verdi steli del granturco. È stato ora, quando l'autunno ha oscurato il cereale, quando la marijuana è stata rilevata dall'aria da parte degli agenti rurali della Generalitat in uno dei suoi voli in elicottero sulla zona. I Mossos hanno accusato in totale più di 200 piante di marijuana sotto forma di cereali nell'ultimo mese in tre comarcas di Lleida: Segrià, Pla d'Urgell e Les Garrigues. La polizia autonoma, che per ora ha imputato ad una persona, afferma che i proprietari delle aziende sono stati in possesso della loro esistenza. In questo momento il granturco è già distante e ha acquisito un colore giallastro, che contrasta con il verde intenso delle piante di marijuana, ciò che ha permesso di scorgere con facilità da parte a una persona, la guardia delle aziende che hanno la presenza di prodotti che sono simili a mano.
|
I Mossos intervengono a Lleida più di 200 piante nascoste nei campi dei cereali - Il contrasto dei colori dell'autunno ha reso possibile la scoperta
|
È stata la stessa giudice istruttrice, Carmen Caramés Millan, che ha sollevato ieri l'interrogazione sulla sua imparzialità per decidere sulla denuncia per ingiurie del magistrato Antonio Fraga Mandian contro il presidente di A Mesa Pola Normalizzazione Linguistica, Carlos Callón. In un nuovo soprassalto su questo rombolesco caso, il processo per mancanze che si sarebbe tenuto ieri nella sala d'istruzione numero 2 di A Coruña è stato sospeso nulla di più. Ed è che il giudice che avrebbe dovuto risolvere se i rimproveri di Callón contro Fraga Mandian per essersi vantato il magistrato di non avere ieri in questa sede d'istruzione numero 2 di A Coruña si era già pronunciato: in un'auto emessa quasi un anno fa, dopo aver esaminato le circostanze e fatti denunciati da quello che è anche giudice decano di A Coruña, Caramés Millan ha deciso di chiudere la causa per non vedere questo segno di reato o di mancanza nelle dichiarazioni di Callón che gli erano stati denunciati per ingiuria. La procura ha approvato quella decisione. Manotte Manottelottanza che è stata presentata dalla Commissione europea.
|
Dirigenti e simpatizzanti nazionalisti rimboccano le coperte al presidente dell'Ufficio di presidenza denunciato da un magistrato
|
Conosci il parco Güell di Barcellona attraverso la sensazione che produce il tatto dei mosaici delle sue banche; notare il freddo dell'acqua del Cantabrico che attraversa il neoprene; sentire l'odore delle piante esotiche che abitano il parco di Garajonay nella Gomera o sentire il rumore di una mascletà nelle Falle di Valencia. La 2 debutta la prossima domenica (20.30) un programma di viaggi che cerca di riscoprire la Spagna attraverso le esperienze di Pili, una giovane che ha perso la vista ai 19 anni, e il suo cane guida Kenzie. Con i miei occhi è, secondo i suoi creatori, un viaggio sensoriale che unisce la tradizione e la cultura con i piaceri tipici della terra. ·È come se fossimo stati in una stanza buia e una lanterna che si concentrano su diverse parti del soggiorno ·, descrive Joan Úbeda, produttore esecutivo di Media 3,14. ·Nostrettiamo quello che ci circonda una volta, ma lei reagisce come va toccando, olendo o ascoltando. La sfida di questa forma di programma è la trasmissione del programma.
|
'Con i miei occhi' riscopre la Spagna con la prospettiva di una giovane cieca
|
Il promotore del pane low cost risveglia l'ira e il sospetto dei suoi colleghi di professione. La maggior parte della Federazione degli enti e delle imprese di Panadería (Fegreppa), alla quale José Navarro è appartenuto per due decenni, ha espulso l'artigiano per la concorrenza sleale. ·Ha sviluppato cattive pratiche vendendo a perdita ·, giustificano. Il presidente di questa organizzazione, Baltasar Vicente, ammette che l'iniziativa di Navarro di commercializzare pani a 20 centesimi · mette in pericolo un settore che impiega 5.000 posti di lavoro nella provincia. ·Si presenta come un'ONG che aiuta i più svantaggiati ma ci sta rovinando ·, dice. Il precedente responsabile di Fegreppa ha contattato in settembre l'imprenditore per ritirarsi dal mercato il suo pane a buon mercato ed evitare così la sua espulsione dalla produzione di sollecite e dalla datori di lavoro che hanno cominciato a trattare la sua partenza. Nel frattempo, l'ambiente del prodotto delle barre a basso costo è passato dal calcolo silenzio all'offensiva.
|
Il promotore del pane ïlow cost č studia la denuncia del datore di lavoro da parte dell'infamia.
|
Tra il tabù e il cliché, quando tocca il momento di spiegare, per esempio, la morte di un nonno, madre o amico "non sappiamo come affrontarlo. Non lo sappiamo fare come adulti, meno davanti a un bambino" spiega Javier Arnal, professore dell'UPV. L'insegnante analizza nella tesi Il trattamento della morte nell'album illustrato infantile. Opere pubblicate in castigliano 57 libri in cui in un modo o nell'altro i più piccoli entrano in contatto con il campus della UPV. "Abbiamo vissuto in una società del successo, poche cose di cui non si parla e il tema della morte nelle opere contemporanee è rimasto relegato" spiega l'insegnante di Letteratura Infantil e Giovani nella facoltà di Magistero del campus della UPV in Vitoria. "Abbiamo relegato la letteratura infantile ad un valore eccessivamente educativo, non è stato scritto o letto per piacere, se non per il dettato della scuola, della società" aggiunge. Il professore considera anche il tema della morte, della morte, "che è il problema naturale, che è noto come "il fatto e che il fatto."
|
Javier Arnal, professore dell'UPV, analizza in una tesi 57 opere infantili che affrontano la morte di una persona cara
|
La settimana delle celebrazioni del primo anniversario del 15-M ha coinciso con un nuovo terremoto finanziario, questa volta con epicentro a Madrid. E'stato un opportuno ricordo di alcuni dei motivi che nel maggio 2011 hanno portato alla strada il disincanto collettivo. Brote in banca. L'uscita di Rodrigo Rato dalla presidenza di Bankia è stato solo il primo di un rosario di annunci che ha portato alla nazionalizzazione de facto dell'ente. Ancora una volta, le reti hanno riportato la sensazione che ci sono sempre soldi del contribuente per sostenere i compromessi di un settore, quello della banca, poco dato alla generosità. Con l'aggressivo di tagli sempre più presenti nel discorso politico. Ancora una volta, le reti hanno riportato la sensazione che ci sono sempre i soldi del contribuente per sostenere i bilanci di un settore, quello della banca, quello della banca, quello della banca, poco dato alla generosità. Con l'aiuto di una serie di tagli sempre più presenti nel discorso politico. E'stato questo inaspettato clima che ha fatto riverdire l'indignazione, molto evidente su etichette del tipo #fagamoscomoislandia [con riferimento alla presenza dei loro gestori pubblici], #Con il riferimento al caso da parte di lettere per l'entusiasmo ma anche in tutta l'entusiasmo di calcio.
|
La settimana delle celebrazioni del 15-M ha coinciso con un nuovo terremoto finanziario, questa volta con epicentro a Madrid.
|
Portogallo all'asta 85 opere di Miró. Grecia vende isole. E la Spagna aspira a staccarsi dalle 14.113,1 ettari di latifondio pubblico di La Almoraima. I tre Stati ïtutti, più o meno, intervenuti, sono stati spinti dall'Unione europea a processi che implicano la perdita di patrimonio pubblico come strumento di controllo del deficit. Nei tre Stati sudamericani, sono sorti movimenti contrari alla vendita dei quadri, delle isole e della tenuta. Il Ministero dell'Ambiente ha appeso il cartello "si vende" a La Almoraima nella zona geografica della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città. della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città della città
|
Ci sono dubbi sul fatto che il Consiglio possa avviare la dichiarazione di monte pubblico del latifondio
|
Il consiglio di governo dell'Universitat de València ha approvato ieri la creazione di una commissione che valorizzi la situazione del quartiere valenciano di El Cabanyal e apporti misure per la sua rivitalizzazione. Il rettore, Esteban Morcillo, ha riferito che il gruppo avrà un finanziamento in base ai bilanci. Josep Vicent Boira, membro, professore e vicino del quartiere, ha affermato che è ora di andare oltre le decisioni istituzionali e di mettersi al lavoro. Il progetto, ha riferito il centro, è l'idea di Morcillo, che ha puntualizzato che El Cabanyal, "per la sua vicinanza" ai campus della città, "potrebbe diventare un quartiere universitario che dispone di agevolazioni per l'alloggio degli studenti". Poco più di un anno fa, l'idea di reinventare il quartiere marittimo in un nuovo campus universitario già ha messo in atto l'ideale di "manomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomano
|
La piattaforma Salvem presenta in assemblea il Portes Obertes di quest'anno
|
Un milione di euro, il suo prezzo di partenza. Un particolare, l'unico offerente, è stato assegnato ieri con questa quantità l'offerta nella sala Aste XXI, di Bilbao, il Trittico della lamentazione di Bizkaia, opera del Maestro della Legenda di Santa Lucia, attivo tra il 1475 e il 1505. Questo soprannome gli viene da un altare conservato nella chiesa di San Giacobbe di Bruges (Belgio), che presenta scene della vita di tale santa. ·È stato strano, perché non sono entrati nell'asta le istituzioni, ha indicato Álvaro Jubera, rappresentante di Aste 21. L'olio su tavola di quercia misura 176x290 centimetri. È molto simile al Trittico della Pietà dello stesso autore, esposto al Museo Thyssen-Bornemisza di Madrid. L'opera è stata un'ordinazione dell'armatore di Lekeiti Caro Ibáñez de Arteita.
|
L'autore dell'opera è il Maestro della Leggenda di Santa Lucia, attivo tra il 1475 e il 1505
|
VIDEO: ATLAS Gli artisti di culto spaventano molte meno voci rispetto ai recenti premi Mercury. Patti Smith la guardano per tanti anni come la somma dei tre membri del XX, ma ha appena ottenuto metà ingresso a La Riviera di fronte ai due pieni dei germogli. Questo sì: quelli dell'underground newyorchese non devono più preoccuparsi per le posturite. Emergeva la Smith come è lei, con la criniera ingiallita, la canottiera fuori, una cacciatrice ajada e il sorriso di chi da molti anni le importerebbe un bledo il che diranno. E si diverte tanto con i temi recenti (l'inaugurata e molto potabile April fool, la licantropia di Bonga, l'omaggio a Amy Winehouse in This is the girl) quanto con le piccole dosi di dottrina (la vendetta della Madre Natura, l'ispirante libertà degli scioperi, le chiamate alla pace in Medio Oriente) e una mai inaspettata lettura di It da parte di una casuga da parte di Chis infine, da parte di negata, da parte di ogni cosa, da parte, da parte di grande.
|
La cantante americana Patti Smith emerge a La Riviera incantando il personale con i suoi grandi classici rivitalizzatori
|
La presidente della Junta de Andalucía, Susana Díaz, ha respinto la riduzione fiscale approvata venerdì dal Consiglio dei ministri. La socialista ritiene che sia ingiusta in quanto nuoce a quelli che meno ne hanno. Inoltre critica che l'Esecutivo di Mariano Rajoy (PP) abbia portato avanti questa iniziativa senza consenso o dialoghi con le comunità autonome. Sul lato opposto si trova Juan Manuel Moreno Bonilla, presidente dei popolari andalusi, che ha reclamato a Díaz di imitare al governo centrale, e ha fatto sì che le entrate di Torremolinos (Málaga) sono state collocate nella parte opposta, e che ha fatto sì che i cambiamenti fiscali approvati dal PP beneficino, che più hanno e riattaccano la pressione fiscale, la voce "fone" e la voce "fone" sono state trasmesse alla Commissione, dopo essersi riunite a Torremolinos (Málaga).
|
Il presidente del PP andaluso, Juan Manuel Moreno, chiede al governo andaluso di ridurre anche le imposte
|
Quando Marie Chouinard (Canada, 1955) ha presentato nel giugno 2005 questo lavoro nella Biennale della Danza di Venezia, ha avuto un notevole impatto. Distava quel successo europeo a poco dalla prima mondiale, avvenuto lo stesso anno, e ottenuto nell'idea di continuare ad affondare in una visione di corte animalista vicino al bestiario; con quelle progressioni coralline che emergevano dalla sua propria acquis da soli (ciò che le ha dato fama universale e giustificato prestigio) gli ha permesso di toccare un soffitto e persino di passare un po' di filetto. Body remix avrebbe bisogno di un lavoro di sintesi (come quello che ha applicato in 2008 per la versione filmata). Nel 2005 l'applauso con riserva a Venezia, ma oggi la vedo invecchiata e verificando che il tempo è passato come appiccigliatrice sul pezzo in due atti dove si odono e talpeggiano, a volte la stessa bomba di Glen Gould al fatto che la canzone è nasco nascosta con alcune canzoni Goldberg e la sua voce maltratta da alcuni esperimenti elettroacustici o da sintetizzati più bene gratuiti e caricanti. C'è da chiarire che tutto con il rapporto con il nativo.
|
Ogni rapporto tra la coreografia 'Body remix' e il balletto accademico è puramente casuale fino al fittizio
|
Lou Gehrig, l'atleta americano che ha dato il nome alla malattia neurodegenerativa di cui presumibilmente è morto nel 1941 (sclerosi laterale amiotrofica, ELA), potrebbe in realtà avere un altro disturbo di sintomi simili. Questo sarebbe derivato dai colpi che ha sofferto in testa lungo la sua carriera nel calcio americano prima e il baseball dopo, quando non era usato il casco, secondo uno studio americano. I ricercatori non hanno studiato il caso di Gehrig, che è stato cremato, ma la materia cerebrale di 12 professionisti di calcio americano, boxe e hockey. Tutti hanno presentato i sintomi di una malattia definita recentemente, la malattia di cui sono stati esposti più volte, l'encefalopatia traumatica cronica, che porta alla demenza molti anni dopo i ripetuti colpi. Inoltre, tre di loro ELA, e sono morti con gli stessi sintomi che Gehrig ha avuto la voce di paralisi muscolare, la malattia di cui i ricercatori sono stati colpiti in quanto il cervello degli atleti sono stati segnalati in modo diverso da quelli trovati nei casi sporadici di ELA (come il fisico britannico Stephen e il nativo).
|
L'atleta Lou Gehrig non è morto del male a cui ha dato il nome
|
Il coordinatore generale di Sinistra Unida, Antonio Maillo, ha approfittato del congresso del Partito Comunista d'Andalusia (PCA), in cui è stato rieletto come segretario generale José Manuel Mariscal ï per rivendicare il lavoro di IU nel governo andaluso di coalizione. Secondo Maillo, con questa rubrica la formazione maggioritaria all'interno di IU ha dimostrato che è alternativa in proposte e nel modo di affrontare le proposte ï. · Di fronte al titolare effimero, riflessione e proposte solide ï, afferma il coordinatore, senza fare riferimento a nessuno in particolare, e dopo aver assicurato che il PCA è anche garante della coesione politica del gruppo. Nell'ambito del suo intervento, Maillo ha anche fatto appello a tutte le forze della sinistra affinché il prossimo 28 febbraio, Giornata d'Andalusia, si rechino a Siviglia e dimostrino che ci sono alternative alle politiche neoliberali e che quella alternativa è destinata a costruire dal sud. Al governo spagnolo non ha il progetto perché il suo progetto è il progetto della troika. È per questo motivo che è tanto importante la mobilitazione della sinistra, che continuerà a tessicarsi, che tetteggiando un blocco nazionale, che si trova e costruendo.
|
Di fronte al titolare effimero, riflessione e proposte solide, assicura il coordinatore generale di IU
|
22.30 / laSexta Seconda stagione di "Pesaquilla in cucina" Un italiano, un locale con un proprietario d'origine persiana, un ristorante di alta cucina, un chiringuito di spiaggia o un bar di tapas, tra gli altri. Diversi concetti di cucina ma con un nesso comune: tutti passano per i cattivi momenti. In questa seconda stagione di "Pesaquilla in cucina," Alberto Chicote cercherà che ognuno di essi abbia una possibilità nell'ambiente di mercato in cui si trova e con le maggiori possibilità di futuro. 19.00 / Canal + Golf La prima giornata del The Players Championship Località in questa sera e fino alla domenica, Canal + Golf emette, in diretta dal TPC Sawrass di Ponte Vedra (Florida), il considerato quinto della stagione, The Players Championship, torneo a cui verrà, tra gli altri golfisti di fama, la canzone, la Canal + Golf (TCM Autore Good bye, Lennin).
|
Gli anni della giovinezza di Da Vinci. La storia dell'automobile spagnola
|
Il gruppo algerino Sonatrach prenderà una partecipazione del 3,85% di Gas Natural Fenosa attraverso un aumento di capitale per questa percentuale, il cui valore sarà pari a 514,7 milioni di euro in contanti, come ha riferito ieri la compagnia in una nota trasmessa alla Commissione Nazionale del Mercato dei Titoli (CNMV). L'ingresso del gruppo statale algerino nella compagnia spagnola ha fatto parte della negoziazione tra i due gruppi sul prezzo del gas che Sonatrach fornisce a Gas Natural Fenosa. L'accordo è stato concluso questa settimana con l'impegno di Gas Natural Fenosa di pagare alla parte algerina 1.308 milioni. L'aumento di capitale, approvato ieri dal Consiglio di Amministrazione del Gas Natural Fenosa, sarà effettuato con l'esclusione del diritto di sottoscrizione preferenziale degli azionisti della compagnia e ad essa verrà effettuato esclusivamente il gruppo algerino. Per prendere il 3,8% nella compagnia presieduta da Salvador Gabarro, Sonatrach metterà in contanti 38,1 milioni di nuove azioni ad un prezzo unitario di 13,48 euro. Questo contratto sarà eseguito una volta ottenuto i permessi dalle autorità algerine e non comporterà l'ingresso di nessun rappresentante di cassa in contanti, sia che la presenza di capitale italiano sia in possesso della società che il recente.
|
Il gruppo gasista non ha rappresentanza nel consiglio di amministrazione
|
Jose Marti, 70 anni, ha alzato in 1969 La Peira, la prima fattoria ecologica della Comunità Valenciana. Da questa sentinella a Benifaió resistette incolumi le tentazioni del mattone e guarda sperato l'arrivo dei giovani a coltivare le terre "Il campo ha futuro," insiste. Domanda. Come ha iniziato tutto? Risposta. Dopo i miei studi di ingegneria agricola e coscienza del triste stato della terra, colpito dall'abbonato chimico e dall'inquinamento degli acquiferi dai nitrati. Animato da un movimento allora nascente negli Stati Uniti. Lo scopo era quello di proteggere le sostanze naturali dalla terra, i rifiuti, i rifiuti, i rifiuti, i rifiuti, i rifiuti, i rifiuti, i rifiuti, i terreni, i campi, le mie idee.
|
L'agricoltore ha resistito incolumi le tentazioni del mattone e osserva sperato l'arrivo dei giovani a coltivare le terre
|
La camera di governo della Corte Superiore di giustizia (TSJ) valenzano ha avvertito questo mercoledì che le situazioni derivanti dal conflitto di turno d'ufficio con la Generalitat ï hanno difficoltà a sistemare legalmente e possono violare i diritti fondamentali. Il TSJ rendeva conto del fascicolo aperto per le diverse incidenze ricevute da diversi giudizi per disfunzioni ï nel servizio che offre assistenza legale gratuita alle persone senza risorse nella provincia di Valencia. La prestazione è organizzata dagli ordini di avvocati che, a loro volta, dovrebbero versare il loro costo della Generalitat. Il problema è che il governo valenciano porta un milionario ritardo con i collegi di avvocati, come avviene con altri fornitori. Di fronte alla morosità dell'amministrazione, il collegio di Valencia ha deciso di sospendere la nomina degli avvocati quando sono reclamati dai tribunali il martedì dalle 10.00 alle 14.00. Si tratta di un caso di donne che addirittura di notte, di una distanza di distanza da un momento all'altro, sono alcune volte di pressione per ottenere dalla Generalitat. Diligenza urgenti L'effetto si è lasciato sentire, per il momento, tra i giudici di presenza di persone, il TSJ si riferisce in quanto è la loro presenza, nelle settimane, che in quanto le lettere, che in quanto le lettere, sono in quanto sono state, in quanto sono state o in modo, siate, siate, siate, siate, siate, siate, siate, siate che in numerose, siate, siate, siate, siate, siate che in molte volte, siate, siate, siate, siate, siate, siate, siate, siate, siate, siate.
|
La protesta dei legali per i fallimenti della Generalitat può violare i diritti fondamentali, secondo la sala del governo della corte
|
A El Niño piace lo zero, che è il completamento più fortunato lungo l'estrazione. Il numero più basso della tabella è caduto in 20 occasioni, seguito dal 9 e il 7 che sono usciti 13 volte. Questi sono i dati forniti da Ventura24.es, uno dei principali portali di vendita di Lotterie e scommesse dello Stato attraverso Internet, che analizza le motivazioni e le abitudini nell'acquisto di questo sorteggio. Al contrario, la cifra che meno volte ha dato il primo premio è stata il 3, con un totale di sei volte, seguita dal 2 e dall'8 in entrambi i casi con otto apparizioni. Lo studio prova che la fortuna è diversa a El Niño e nel sorteggio straordinario di Natale, in cui il Gordo preferisce come terminazione il 5, poiché lo ha scelto 32 volte. Il completamento di due cifre che più volte è stato tratto dal sorteggio di Reyes è stato il 20, che più ha toccato in sei occasioni la sua sorte, mentre il 15 e il 22 sono caduti tre volte. Inoltre, il primo premio è stato completato in numero pari a 55 volte, contro le 50 volte che ha avuto luogo in quanto ha avuto luogo in quanto ha avuto luogo in quanto la comunità autonoma.
|
Lo 0 è uscito in 20 occasioni, seguito da 9 e 7, in 13 ciascuno
|
Una donna prova olio d'oliva con pane durante la sua visita alla prima Oleoteca Internazionale dedicata all'olio d'oliva vergine, a Santa Cruz del Valle (Avila) Non proibiscono l'ingresso di olio d'oliva, ma moltiplicano gli ostacoli per strangolare la sua importazione. Diversi paesi al di fuori dell'Unione Europea (tra cui il Brasile, l'Australia o gli Stati Uniti) con un notevole potenziale di consumo e, allo stesso tempo, prospettive di aumentare le proprie produzioni con nuove piantagioni, hanno messo in atto o in esame diverse misure per scoraggiare e bloccare le importazioni di olio d'oliva. La Spagna è leader mondiale di esportazione di olio d'oliva, con 829.000 tonnellate annue vendute al di fuori delle sue frontiere, la metà dei quali finiscono in Italia, dove sono confezionati sotto marche italiane. Diversi paesi, tuttavia, hanno cominciato a cercare meccanismi che proteggono i suoi mercati interni. Questi meccanismi sono concreti, sia nell'introduzione di tasse o aumenti di tariffe, sia nell'introduzione di alcune voci di produzione che in quelle di prodotti di cui l'Australia ha fatto uso, sia per l'importazione di prodotti di prodotti di cui l'esportazione, sia per l'esportazione, sia per l'esportazione che per l'Italia.
|
Diversi paesi creano controlli o tasse per scoraggiare l'acquisto al di fuori e potenziare le loro produzioni
|
L'ex presidente della Generalitat valenciana Francisco Camps è sceso ieri un altro gradino nella mancanza di compostura, che le ha caratterizzato nel lungo processo contro di lui e Ricardo Costa per aver accettato coppi della trama Gürtel. Dichiaravano i poliziotti della Brigata dei delitti economici che hanno indagato sul presunto crimine, e che avevano ricreato nella sala come ritengono che sia stato commesso. Camps, che era già stato ripetutamente avvertito dal magistrato che presiede il tribunale durante la giornata (per usare il cellulare, per fare gesti, per parlare), ha approfittato di una distrazione da parte del giudice per girarsi verso il pubblico, composto essenzialmente dai suoi fedeli, e dire a voce non troppo bassa: "Questa è la polizia politica della Repubblica democratica tedesca." ·Questa è un marxista para-, ha aggiunto ad uno dei passanti la mattina, i due responsabili della polizia avevano dichiarato a proposito delle accuse che erano state presentate da quel momento, i testimoni, e le conversazioni intervenuti avevano concluso che la trama Gürtel ha pagato capi d'abbigliamento ai due imputati.
|
L'ex presidente della Generalitat valenciana, segnalando un agente: "Questa è la Stasi, quello è un marxista"
|
La politica economica spagnola ha cambiato direzione. Il giro di strategia, deciso direttamente dal presidente José Luis Rodríguez Zapatero, si è creato negli ultimi mesi nei più stretti circoli economici di La Moncloa mentre all'estero si accumulavano, come spacciati, le cattive cifre e la perdita di credibilità sui mercati internazionali. Di fronte a questo deterioramento e alla crescente equiparazione del caso spagnolo al greco, Zapatero ha ordinato un'offensiva politica, che ha uno dei suoi principali punti di riferimento nella riforma delle pensioni. Una misura che ha avanzato in una riunione segreta il 24 gennaio scorso ai leader sindacali e che, insieme al piano di austerità e alla riforma del lavoro, mira, come ha spiegato il presidente davanti ai suoi baroni nel passato comitato del PSOE, a recuperare la fiducia dei mercati internazionali. IL PAESE ricostruisce passo dopo passo le chiavi di questo cambiamento di strategia. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata della Domenica 7 febbraio 2010
|
Il presidente si è incontrato in segreto con i leader sindacali
|
Dettaglio di uno dei menu dell'applicazione del Museo del Prado. Con il gusto di un libro e i dettagli delle applicazioni di ultima generazione. Il Museo del Prado è già dotato di un'applicazione per iPad, la tavoletta di Apple, con un ampio e cura catalogo. Il download è semplice. Basta cercare in APPStore per il Museo Nazionale del Prado e scaricare. Questo primo passo non comporta un pagamento, è gratuito. Una volta che è stato installato si deve scegliere una lingua: spagnolo, inglese, francese, italiano o portoghese. Ogni versione costa 9,95 Novità. A fine maggio si amplierà la scelta di tedesco, russo e giapponese. Si sono curati dettagli propri delle applicazioni di ultima generazione: transizioni morbide, indice per andare a un punto specifico e, nell'angolo superiore destro, si trova un pulsante per condividere le schede in Facebook e Twitter. L'autore della guida è il Pinto inglese che può essere usato fino a Fernando Gutierrez. Invita ad usarla sia da casa che al centro mentre si contemplano le opere. Sono incluse cinque proposte di percorso tematiche:
|
La pinacoteca presenta un'applicazione per dispositivi mobili ricca di immagini, dettagli ed eccellente interazione
|
L'attore spagnolo Willy Toledo e un gruppo di attivisti spagnoli e saharawi, hanno affrontato questa sera la polizia marocchina all'uscita dall'aeroporto di El Aaiún. Toledo e Carmelo Ramírez, consigliere del Cabildo de Gran Canaria, e altri 12 attivisti spagnoli hanno accompagnato 74 saharawi indipendentisti che dal lunedì fino a ieri hanno viaggiato in successivi gruppi da Algeri a El Aiun. L'ultimo, composto da 20 saharawi e sette spagnoli, è arrivato ieri sera nella capitale del Sahara occidentale. Lo sbarco è avvenuto senza incidenti, ma Toledo voleva rotolare un video all'uscita dal terminal e la polizia lo ha impedito sostenendo che non era autorizzato. Nella forcejeo, lo stesso Toledo e un giovane saharawi sono venuti a contatto con persone che erano state ferite da un paese all'altro. L'attore spagnolo ha avuto una possibile frattura in forma di telefono non registrato.
|
Tra gli attivisti c'è l'attore Willy Toledo, ferito negli incidenti
|
Le sfilate della seconda giornata della Settimana della Moda di Valencia sono diventate ieri un'infinita successione del gioco "piedra-carta-tiera" con gli spettatori... il fattore sconcerto, ansia e sorpresa (non sempre gratis) hanno segnato le varie uscite. Ma qui seguiamo, con la faccia da poker che raccomanda quella cantante gaga. Ha rotto il ghiaccio Gotor con i suoi panni minori e i suoi pigiama king-size. Abbigliamento in sete ed elastan per bachelors parodici. Qui di seguito, la collezione Tango de Paco Roca ha lasciato un corpus drammatico più significativo. Speecheless. La sera è stata aperta con due proposte commerciali, ben risolute, e più contenute che in altre occasioni. Encarnis Tomaro abbandonano il multicolore, quasi la sua voce di identità, da parte dei grigi e neri sotterranei. E guadagnano in quanto tale tempo.
|
Le 'femme fatali' di Juan Vidal tingono di rosso la passerella della Settimana della Moda di Valencia
|
Due fratelli gemelli condividono la totalità dei loro geni, almeno inizialmente, e di solito sono cresciuti nello stesso contesto sociale e familiare. Perché potrebbe essere uno grasso e un magro, come accade a volte? Scienziati di Washington, Marsiglia e Copenaghen hanno appena trovato una chiave importante: che i loro batteri intestinali sono diversi. Questi ricercatori hanno preso topi allevati in condizioni sterili per non avere flora intestinale, e li hanno infettati con la flora ottenuta da uno o dall'altro gemello. Risultato: a parità di dieta, i topi che portano i batteri del gemello grasso ingrassano, e quelli che portano quelli del gemello magro in condizioni sterili non dimagrano. Questa è la prima dimostrazione chiara e rigorosa di una relazione causale tra peso e flora intestinale. Allora, sarebbe possibile dimagrare prendendo batteri? È presto per saperlo, naturalmente. Il metabolismo dei roditori in questione ha una notevole somiglianza con l'umano. è evidente che ci saranno più volte e alcuni esperimenti clinici accuratamente pianificati prima di una strategia probiotica basata su microbi vivi, è possibile arrivare alla nostra specie, ma alla nostra specie sotto forma di farmaci e alla luce di salute, o meglio è il problema.
|
Il rapporto tra obesità e flora intestinale non è mai stato così chiaro.
|
La sinistra catalanista deve cercare un nuovo punto d'incontro che difficilmente possono offrire i partiti attuali, specialmente dopo l'esperienza del tripartito. Con l'obiettivo di riempire questo vuoto ha camminato ieri Nova Esquerra Catalana (NECat), il partito guidato dall'ex dirigente del PSC, Ernest Maragall, che cerca di essere il germe di una sinistra catalanista con vocazione di governo. Il partito ha tenuto la sua assemblea fondazionale a Sitges, un luogo almeno simbolico per il socialismo catalano. È stato in questa località del Garraf dove nel 1994 il settore più catalanista del PSC ha perso il controllo del partito. Ernest Maragall è da ieri presidente di NECat. È stato votato all'unanimità tra i 300 membri fondatori. Dopo l'approvazione del cosiddetto Compromís de Sitges, il documento costituisce una volta di NECat, Maragall ha espresso il suo desiderio di contribuire alla creazione di "una grande forza politica catalanista progressista che è in grado di governante. Per facilitare questo scopo, la formazione permette la doppia affiliazione dei propri membri.
|
Nova Esquerra Catalana difende uno Stato catalano, il rilancio economico e la rigenerazione democratica
|
È trascorso poco più di un anno di legislatura, ma la sinistra minoritaria del Parlamento chiede l'apertura di un processo costituente. Ciò significa scioglimento delle corti e convocazione di elezioni per la primavera. Questo sarà il punto di partenza degli interventi dei portavoce del gruppo Sinistra Plurale, guidato da Cayo Lara, coordinatore generale delle IU, e Joan Coscubiela, di ICV. Lara si sentirà avallato dalle migliaia di messaggi che ha ricevuto in risposta alla sua campagna su Twitter, dove ha chiesto ai cittadini che cosa direbbero a Mariano Rajoy nel dibattito di mercoledì. "Vogliamo raccogliere la rabbia cittadina, ha detto il dirigente di IU. Cheus Yuste, della Chunta (Cha), manterrà lo stesso orientamento. L'inosservanza del governo di Rajoy delle promesse elettorali del PP è la giustificazione fondamentale che sostiene a Lara e Coscubiela per chiedere la dissoluzione delle Cortes. La critica alla politica sociale ed economica dell'Esecutivo la sosterrà Alfred Bosch, di ERC, anche se la richiesta di consultazione di sovranità e la richiesta di servizi che il governo centrale si rivolgerà anche ai suoi cittadini, maendani e ai suoi effetti.
|
IU, ICV, Cha, ERC, BNG e Gruppo misto già puntano sulle elezioni per la primavera
|
Molto che non vedo Polònia e quindi nessuno dei suoi gags sulla famiglia reale spagnola, ma immagino che, nella misura in cui interpretano la realtà immediata, essi continueranno a funzionare. Questa è la loro grazia: sono una rappresentazione in chiave di burla di eventi recenti. Parte del successo di questi gags risiede nelle versioni che includono temi musicali conosciuti con nuove lettere che si affacciano sulla satira; un'altra è la loro durata, quella buona se breve, quindi è molto bene che gli episodi siano cortiti. Cercare di trascendere questo successo sul palco suppone, come si è dimostrato, finire direttamente con esso e dover inventarsi un'altra cosa. E la nuova formula, che firmano la produttrice della serie televisiva, Minoria Assoluta, e Dagoll Dagom, obbliga a urgere una trama fittizia che è un autentico dscalabro, ma non c'è dove salvarla a meno che non sia stata lettata in un'altra voce.
|
"La famiglia irreale" è un musical forzato con battute che vanno dallo sciocco allo zaffio, passando per l'escatologico
|
La Corte costituzionale ha amparato, in una sentenza dello scorso dicembre, ad un architetto che ha usato ogni tipo di espressioni coloquiali in una lettera di domanda di lavoro. Frasi come ïmanda carallo, come direbbe Er Carrabouxo ï o ïel soliti se cuoce e se lo mangiano ï sono stati considerati, nell'aprile del 2011, ïcoloquiali, superflue e inappropriati di un atto processuale da parte del Juzgado de lo Social n° 4 de Ourense. Non volendo modificare il ricorrente questo tipo di linguaggio della sua scrittura, così come la causa ha richiesto la sentenza, la sua causa è stata inamite e le azioni sono state archiviate. Jorge Gómez Mugurza aveva presentato contro un gruppo di 26 persone fisiche e giuridiche una domanda in cui chiedeva 2357,75 euro per la causa della causa la causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa della causa
|
L'alta corte protegge l'uso del linguaggio colochiale nelle cause
|
Il gruppo comunale di Bildu a Vitoria ha denunciato ieri che il Comune ha pagato circa 12.000 euro al designer e presidente dell'Associazione Creatori di Moda di Spagna (ACME), Modesto Lomba, per promuovere la Capitale Verde Europea nella settimana della moda Madrid Fashion Week. Secondo Bildu in un comunicato, il modisto vitoriano riceverà 10.000 euro più IVA per sei controprestazioni, tra cui cita che Lomba indossa una maglietta o camicia verde con il logo esclamativo aziendale della Green Capital. Il consigliere di Bildu David Pina aggiunge che un'altra delle controprestazioni consiste nella riserva di otto posti per il Municipio su tale passerella di moda, che decollerà il 30 agosto. Pina si chiede se qualcuno del governo comunale, dopo aver smantellato l'intero modello sociale, avrà il volto e andrà a Madrid alla Fashion Week.
|
Il denaro è destinato a promuovere la capitale verde europea nella settimana della moda Madrid Fashion
|
Il governo prenderà aria con il deficit dopo l'annuncio fatto venerdì dal presidente Mariano Rajoy, che ha reso chiaro che l'obiettivo di deficit passerà dal 4,4% al 5,8%, violando il mandato europeo. Anche se il rilassamento arriverà a malapena alle autonomie, alle quali il governo vuole stringere la cintura. Il PP catalano ha chiesto ieri a Rajoy che la flessibilità dell'obiettivo di disavanzo abbia traduzione negli enti autonomi e locali. La leader del partito, Alicia Sánchez-Camacho, ha scommesso per dare margine alle comunità autonome e ai digiuntamietnos affinché tutti noi compiamo il deficit, nel quadro del prossimo Consiglio di politica fiscale e finanziaria. Il presidente della Generalitat, Artur Mas, ha reclamato questa settimana che l'Esecutivo permetta alla Catalogna di saltare il suo obiettivo di deficit, fissato dopo la riforma di Rajoy, nell'1,5%. Ma ha chiesto un ritardo di un anno con cedimento generale per completare i recrotes. La Generalitat lavora per chiudere il 2012 con una cifra vicina al 2%. Tutti i partiti coincidevano a reclamare a Rajoy che fa il passo su questa regione, facendo l'anno che fa la località, facendo la cosa che fa la cosa che fa il segno di carino il paese, facendo il segno di carino il segno di carino la cosa che fa il segno di Nata dal segno di Nata il segno.
|
I partiti chiedono al governo di riconoscere i sacrifici della Catalogna
|
Il cancelliere tedesco Angela Merkel non scarta una rimozione del debito della Grecia a partire dal 2014, a condizione che il governo greco proceda al programma di riforme e adeguamenti concordati nel memorandum d'intesa. In un'intervista pubblicata ieri dal giornale Bild am Sonntag, Merkel prevede una ristrutturazione del debito greco dopo che il suo ministro delle Finanze, Wolfgang Schaeuble, ha accettato in un futuro una rimozione in caso di necessità. ·Se la Grecia un giorno gestisce i suoi redditi senza ulteriori debiti, allora dovremo osservare la congiuntura e valutarla ·, sostiene il cancelliere, che, tuttavia, non individua tale possibilità prima del 2014 o del 2015, se tutto procede secondo il piano ·. In tal modo, Merkel rimprovera ai membri del suo partito, scettici sulle concessioni fatte al governo helleno sulla situazione di emergenza, che sostengono per una partenza dall'euro i termini "passaggio" della Grecia se non rispetta le riforme e gli adeguamenti. I ministri delle Finanze dell'eurozona e del Fondo monetario internazionale (FMI) hanno approvato, il martedì scorso, una riorganizzazione del secondo salvataggio del caso di emergenza, che è il caso di "passaggio di pagamento" di pagamento delle somme, che oggi, il termine di cui il periodo non è stato.
|
Oggi l'Eurogruppo analizzerà le condizioni del nuovo piano di salvataggio di Atene
|
Si sa già dove si trovano altri 15 dei 200 beni del patrimonio comunale di A Coruña che si sono dati per dispersi: sono stati distrutti dai servizi del municipio. Tra questi, l'arredamento dell'ufficio di cui era presidente del governo della Repubblica Santiago Casares Quiroga, e una scultura denominata il murale della maratona. Altri 21 pezzi che da anni erano in posizione sconosciuta si sono trovati anche, tra cui un dipinto di Costantino Grande. Il governo corugnese di Carlos Negreira (PP), che ieri ha ribadito la sua decisione di denunciare alla polizia un totale di 165 beni storici-artistici da localizzare, ha accusato i precedenti responsabili socialisti di la più assoluta irresponsabilità nella gestione del pubblico, per non aver adempiuto all'obbligo legale di inventare e catalogare il suo patrimonio. La consigliera di Fiera Rosa Gallego, non ha risparmiato aggettivi contro i suoi antenati. Li ha responsabili del furto di un dipinto di Luis Sánchez-Temble, la cui proprietà è stata poi approvata dal governo comunale dopo aver compiuto il 19 gennaio 1993.
|
Negreira insiste sul fatto che denunci la polizia per la scomparsa dei beni comunali
|
L'Unicaja, con un grande partito della scorta Berni Rodríguez e dell'ala serbo Uros Tripkovic, non ha avuto problemi a raggiungere la sua seconda vittoria in Euroviga davanti a un flojo Virtus Roma (104-83), che ha mostrato solo consistenza nel primo quarto e che poi è stata una caricatura di squadra, senza risorse e molto debole difensiva. Per la squadra malagueño (2), dopo due sconfitte consecutive nella gara era vitale il trionfo per continuare con opzioni di disputa della seconda fase. Una sconfitta come locale contro l'insieme italiano, un altro di coloro che hanno partecipato alle prime quattro posizioni, l'avrebbe lasciato in una situazione complicata e di controversia.
|
Un grande Berni Rodríguez (24 punti e 10 presenze) guida i Malagueños di fronte alla Virtus Roma
|
Il modello di mobilità a Valencia e la sua area metropolitana, con prevalenza sull'uso dell'automobile privata rispetto al trasporto pubblico, è insostenibile. E il boom urbanistico degli ultimi anni non ha fatto altro che peggiorare la situazione. Da più di due anni la Consejería de Infrastructures lavora in un progetto preliminare di legge di Mobilità che pretende che nel 2020 il 40% dei movimenti dei valenziani siano effettuati con mezzi pubblici. Ora questa percentuale circa il 13% del totale, il che significa moltiplicare per tre l'uso dei mezzi pubblici in un decennio. Poco è stato fatto fino ad oggi a migliorare la mobilità. Solo un pugno di persone da una parte ad una parte hanno piani di mobilità in vigore, il traffico rotondo continua a collassare il centro delle città e più del 50% degli spostamenti sono effettuati in veicolo privato, ha detto il direttore generale dei Trasporti della Generalitat, Vicente Domine, che insieme al consigliere Mario Flores, ha annunciato l'approvazione a inizio dell'anno prossimo di questa legge. Il consigliere avvisa che la legge "non va contro il veicolo privato" ha insistito che il progetto "non va contro il veicolo privato" e intende fare spazio al trasporto pubblico.
|
Flores presenta il progetto di legge sulla mobilità che entrerà in vigore nel 2011
|
Il direttore dell'Istituto Galego de Promoción Económica (Igape), Joaquín Varela de Limia, ieri si è mostrato estremamente reticente a spiegare il suo piano per assumere 16 nuovi dipendenti - otto dei quali alti funzionari e di libera designazione - e a ristrutturare così un organico per il quale non sono stati annunciati cambiamenti nella memoria dell'organismo che ha accompagnato i bilanci per il 2011. "Tutto ha una spiegazione, ed è cercare di migliorare il servizio fornito dall'Igape alle imprese", si è limitato a segnalare, laconica, alle domande di questo giornale dopo una conferenza stampa in cui ha presentato una linea di aiuti alle imprese dell'audiovisivo. Fonti dell'Istituto hanno cercato di chiarire più tardi i motivi della modifica, che giustificano come una "richiesta del settore". "Non c'era nessuno incaricato direttamente della promozione degli imprenditori", hanno addotto le stesse fonti relative ad uno dei nuovi posti creati. L'Igape ha visto ridurre il numero dei suoi contratti temporanei al 12%.
|
Il direttore dell'ente assicura che la misura migliorerà il servizio alle imprese
|
Antxon Arza (Pamplona, 1962) inizia a elencare, tranquillo, come chi recita l'elenco dell'acquisto, le sue lettere da ballo, le sue esperienze e ricordi che affronterà alla conferenza Maniere di vivere, pochi minuti prima di affrontare il suo pubblico. Lo sportivo ha inaugurato lo scorso venerdì la prima giornata del ciclo Amalur, sotto il soprannome Cammino d'acqua, che si svolgerà a Tolosa fino al prossimo venerdì. Io parlerò del lato sportivo dei corsi d'acqua, spiegando con naturalezza, mentre continua a degranare il suo intervento. Senza cambiare il tono di voce, né la registrazione, aggiunge: "Anche io passo le immagini dell'incidente che ho subìto nel 2000, scendendo un fiume in Venezuela, cadendo da un grande salto, di 15 metri di altezza e mi sono rimasto paraplegico. Lo sportivo ha una specie di vita di questo, ma questo è un problema, non è un problema....
|
Antxon Arza racconta le sue esperienze con gli sport estremi Il canoa interviene nelle Giornate Amalur di Tolosa
|
La commissione di comunicazione di Acampada Barcelona ha assicurato ieri sera, attraverso un comunicato, che alcuni dei suoi rappresentanti avevano concordato con un negoziatore inviato dal Comune di Barcellona e la Generalitat una partenza pacifica dall'occupazione di piazza Catalunya, dove un gruppo di indignati rimane dal 16 maggio. In cambio, le amministrazioni si impegnavano a consentire di "via indefinita" l'installazione di un punto di informazione e di coordinamento per l'assemblea, che si terrà intorno a loro senza negozi. Se alla chiusura di questa edizione, tuttavia, parte del mezzo centinaio di accampati che dibattevano in piazza non era disposto a lasciarla. Portavoce della Guardia Urbana e la Generalitat hanno confermato l'esistenza di un patto, che alcuni accampati definiva solo come un "vicino". La riunione tra sei rappresentanti degli indignati e il portavoce delle amministrazioni si è tenuta a causa della presenza di una sola voce in un bar della strada di Bergara. L'accordo ha stabilito che alcuni accampati avrebbero cominciato a smontare ieri sera e potrebbero lasciare in un camion situato come il posto di domani, a sinistra che i camion che i restanti sono stati che il resto della città.
|
Una parte dei campeggi accetta di andarsene prima delle 10 del mattino.
|
Cristiano Ronaldo riceve un certificato come nuovo ambasciatore del Forum per la conservazione delle mangrovie da parte del ministro indonesiano delle foreste, Zulkifli Hasan Nella sua visita a Singapore, dove calciatori giovani calciatori del paese asiatico, Cristiano Ronaldo (Funchal, Madeira, 1985) ha riconosciuto ieri che manca la Premier League, anche se il portoghese ha assicurato anche che ama vivere in Spagna e che per il momento è felice nella Lega spagnola. L'anteriore del Real Madrid termina il contratto nel giugno 2015 e il suo rinnovamento si presenta come una delle maggiori sfide per il presidente, Florentino Pérez, anche se la mia vita è in testa al club bianco. · In realtà mi manca il calcio inglese. Ho avuto uno dei miei migliori stadi nel Manchester United. Tutti sanno che è un club che è ancora molto nel mio cuore. Lo fa sentire meno, ma ora la mia vita è in Spagna, ma solo il gioco è in realtà che il mio gioco da solo quattro giocatori non è in città. In futuro non si sa mai, anche se sono molto felice nella Lega spagnola in questo momento, ha detto il team che ha detto il team in questo modo che ha fatto il gioco.
|
Cristiano Ronaldo, in visita a Singapore per un atto solidale, riconosce che gli manca la Premier League ma che ama vivere in Spagna
|
Poche volte 40 secondi hanno dato tanto di sì. Il tempo, così esatto, così volatile. Appena un istante: un gruppo di ragazze si arrampica sull'altare maggiore della cattedrale di Cristo Salvatore, a Mosca, armate di passamontagne colorate, chitarre elettriche e ambizioni punk, e grida ai fedeli la loro imprecazione. Contro il potere politico, contro l'alleanza tra chiesa e stato. Quaranta secondi che finiscono in due anni di carcere. Sono le Pussy Riot (no, non temano di tradurre il termine, come fanno i loro membri ad avvisare i loro membri nel film), molto di più che un gruppo di ragazze di facciata ribelle e strambotica. Qui ci sono pose, idee chiare, acute analisi. E, naturalmente, anche, non controllo, anticlericalismo, blasfemia. Come nei buoni documentari, e Pussy Lon'han'amato le loro parole, non tutto è bianco né nero in un fenomeno che trascende la musica e la performance, la protesta individuale e la risposta dei poteri pubblici in quanto il potere in assoluto, in quanto il potere in quanto il potere pubblico è in possesso del popolo e in quanto il terreno.
|
Nel documentario 'Pussy Riot: una preghiera punk' non tutto è bianco o nero. C'è posa e acuta analisi
|
Il governo di Barack Obama ha approvato nuove linee guida che consentiranno al Centro Nazionale di Controterrorismo (NCTC) di memorizzare informazioni di residenti negli Stati Uniti fino a un massimo di cinque anni, anche se questi cittadini non hanno alcun legame con il terrorismo. Fino ad ora il limite era di 180 giorni, quindi lo stoccaggio di informazioni private di cittadini nei centri di intelligence si moltiplica per dieci. La nuova norma è stata approvata questo giovedì dal procuratore generale degli Stati Uniti, Eric Holder, dopo essere stato valutato per più di un anno, e ha suscitato preoccupazione tra i difensori delle libertà civili. Il NCTC potrà analizzare in tutto questo tempo i dati personali senza che vi sia alcun sospetto sui cittadini. La centrale antiterrorista farà raccolta di dati di viaggiatori, di operazioni con carta di credito, di telefonate e di altro per includerli in una rete di analisi che permetta di identificare modelli di informazioni che conducono a cellule terroristiche nascoste. L'NCTC è stato creato nel 2004 da parte dell'amministrazione conservatrice di George W. Bush a seguito di attentati dell'11 settembre 2001 per analizzare e integrare tutte le informazioni di intelligenza in materia di terrorismo, prima persona che portano a cellule terroristiche, il secondo quanto è stato americano.
|
Il governo di Obama estende da tre mesi a cinque anni l'archiviazione di dati privati per scoprire cellule terroristiche
|
I giocatori di Bilbao Basket hanno sconvolto lo sciopero indefinito che avevano previsto di iniziare questa sera e giocheranno domani al Palau Blaugrana, come ha annunciato oggi il capitano degli 'uomini in nero', Alex Mumbru, in una conferenza stampa al Bilbao Arena di Miribilla. Mumbru e tutti i giocatori della squadra bilbaino sono apparsi oggi accompagnati dai membri del gruppo alternativo a Gorka Arrinda che ieri sera si sono fatti con il controllo della gestione del club dopo aver raggiunto un accordo con il precedente massimo azionista per farsi avanti con le loro azioni. L'anello internazionale ha sottolineato che il modello e i nuovi rettori hanno raggiunto un "accordo minimo" per poter sconfiggere lo sciopero. I giocatori non hanno voluto approfondire quell'accordo minimo e si sono limitati a dire che "qualcosa c'è stato" ma Roger Grimau ha fatto notare che Roger Grimau ha detto che il plantel non ha dato la parola ai suoi compagni, ma che "il gioco è andato avanti," e questo è basato su tutto ciò che è stato fatto di nuovo gruppo e che il gioco è stato in quanto ha detto il suo "il."
|
Mumbru annuncia che il personale e i nuovi rettori hanno raggiunto un "accordo minimo"
|
Il Comitato degli enti rappresentanti delle persone con disabilità della Comunità Valenciana (Cermi) ha criticato le recenti modifiche della legge di dipendenza per aver inteso violare la convenzione dell'ONU sui diritti delle persone con disabilità. In un comunicato, questa entità si è mostrata critica con le suddette modifiche, che il Consiglio di giustizia e di previdenza sociale ha adattato nella bozza di un ordine. Dalla suddetta raccomandazione si afferma che il suo lavoro si limita a seguire le istruzioni del Ministero della Sanità e ad adeguare la normativa autonoma ai criteri indicati. Il Cermi, in una riunione tenutasi ieri, ha respinto la suddetta bozza perché molti dei suoi articoli sono un incidente ai diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie ï. ·La bozza ha un'impresa di recupero che non rispetta nemmeno i redditi più bassi, non riconosce le vacanze del custode personale non professionale e ne riduce la prestazione, secondo le stesse fonti. Per queste e altre considerazioni, il Cermi · non può essere concordato con la Commissione di Giustizia e di previdenza sociale il testo citato, e si riserva anche le azioni legali pertinenti per la concessione di tale autorizzazione, come pure per la presentazione di un ordine di proprietà, come pure per la presentazione di tali diritti.
|
Il comitato degli enti disabili ritiene che le modifiche violino la convenzione dell'ONU
|
La conferenza che il presidente del governo spagnolo, Mariano Rajoy, e il capo dell'esecutivo comunitario, José Manuel Durão Barroso, hanno tenuto il lunedì, è servita a chiarire il ruolo che avrà la Commissione europea nel conflitto di Gibilterra. La missione tecnica che si recherà prossimamente al Peñón sarà diretta da Bruxelles, ma avrà autorità britanniche e spagnole. Inoltre, non solo si occuperà di controllare i passaggi transfrontalieri tra la Spagna e Gibilterra, ma anche di indagare il contrabbando di tabacco e il traffico di capitali, come voleva la Spagna. Inoltre, la missione tecnica che si occuperà di questo caso è quella di gettare blocchi di cemento in mare da parte di Gibilterra. Bruxelles ha già ricevuto una denuncia formale per questo problema del ministro spagnolo dell'Agricoltura e dell'Ambiente, Miguel Arias Cañete, il 31 luglio scorso, la Commissione europea, ma anche le autorità europee esamineranno questo caso in una procedura diversa, che si trova in una posizione diversa, ma che è stata indicata da una parte della missione a Gibilterra. I servizi della commissione per l'ambiente valutano l'impatto negativo che questa pratica potrebbe avere sull'ambiente sottomarino.
|
La Commissione esaminerà in un'altra procedura il lancio di blocchi in mare da parte delle autorità di Gibilterra
|
Sarà questione di settimane. La vicepresidenza del governo, Maria Teresa Fernández de la Vega, ha annunciato ieri, durante la costituzione ufficiale della Commissione Nazionale del Centenario della Nascita di Miguel Hernández, che si farà "immediatamente" la memoria del poeta, condannato a morte dopo la guerra civile. Lo hanno confermato fonti presenti alla riunione. De la Vega si è impegnata a "offrire a Miguel Hernández l'omaggio, il ricordo e l'ammirazione che la sua vita e opera meritano" e ha aggiunto: "Tutti noi condividiamo la stessa parola di rifiuto a qualsiasi forma di oppressione, quella stessa ribellione dinanzi all'ingiustizia e quella determinazione a sognare e creare un paese degno e un mondo migliore." Il governo risponde così alla domanda della famiglia del poeta, che alla fine dello scorso ottobre ha presentato alla conferenza di giugno la Commissione ha presentato una richiesta formale per "posare e riconoscere" che la condanna franchista alla pena di morte è stata "ingiusta," della Vega di voler, nella misura del possibile, di "consegnare in mano" sostegno alla nucetta delle persone, della salute personale, della voce, della legge e della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza e della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza della cittadinanza della cittadinanza della cittadinanza della cittadinanza della cittadinanza della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza, della cittadinanza della cittadinanza della cittadinanza, della cittadinanza della cittadinanza della cittadinanza
|
La famiglia riceverà il documento che lo riconosce come vittima del franchismo
|
I procuratori di Baleari hanno distribuito nei tribunali delle isole fino a 55 casi di corruzione in questi anni con circa 1.000 accusati, alcuni mediatici come quello del sindaco di Andraitx (Eugenio Hidalgo), l'ex presidente Jaume Matas, la vicepresidenza Maria Antonia Munar e il più polemico, Iñaki Urdangarin. Baleares accredita un dato eloquente: là la giustizia è più veloce. Perché? Una delle ragioni si basa su una strategia diversa da quella applicata in altri procuratori. I procuratori sono quelli che portano l'indagine e dirigono l'azione di polizia, ma evitano di cadere nella tentazione dei macroprocessi. Troce i casi in parti separate, che sono ipotizzabili per i tribunali e per l'istruzione, assicura uno dei soccorsi di una tale causa. Quien accusa deve portare l'inchiesta perché la legislazione è fatta per ostacolare la giustizia celestilegnose.
|
I tribunali delle isole accumulano fino a 55 casi di corruzione con 1.000 imputati
|
Le dieci pagine d'esposizione ragionata del giudice Paolo Ruz confermano che nel principale partito politico spagnolo c'era una corrente finanziaria di recupero e pagamenti continua nel tempo ï al di fuori della contabilità ufficiale. Il magistrato giunge a questa conclusione dopo aver dimostrato la veridicità di decine di appunti registrati per 18 anni, dal 1990 al 2008, da Luis Bárcenas, l'extesoriere ora in prigione. Che i suoi ruoli erano certi lo hanno cominciato a provare davanti al giudice i propri destinatari di buste. Tra il 1990 e il 1995 l'extesoriere Jaime Ignacio del Burgo era incaricato di consegnare il denaro nero da parte della persona che pagava il PP a Calixto Ayesa, che era stato un dato di fatto, lo ha provato i suoi stessi destinatari di buste. Tra il 1990 e il 1995 l'extesoro Jaime Ignacio del Burgo è stato incaricato di trasmettere il denaro nero in questione a Calixto Ayesa.
|
Il giudice Pablo Ruz dà per accreditati pagamenti del partito con fondi illeciti per 18 anni
|
La segretaria di Stato degli Stati Uniti, Hillary Clinton, durante la conferenza stampa di lunedì. La segretaria di Stato degli Stati Uniti, Hillary Clinton, ha ritenuto che il governo argentino debba "giustificare" la sua decisione di espropriare YPF a Repsol. "Le decisioni devono avere la loro giustificazione, si deve convivere in questi padroni" ha detto Clinton, nella conferenza stampa che ha offerto insieme al suo omologo brasiliano, Antonio Patriota, durante la sua visita nel paese sudamericano. "Questa decisione sarà molto discussa, e giustamente. Un mercato aperto dell'energia e commodities è il miglior modello di concorrenza e di accesso al mercato," ha aggiunto il segretario di Stato. La capo della diplomazia statunitense ha rifiutato di esprimere un parere più formato sulla nazionalizzazione di YPF spiegando che ancora non conosce i dettagli dell'operazione, secondo il quotidiano Clarin. Venezuela sostiene l'espropriazione Il presidente del Venezuela, Hugo Chávez, ha espresso il suo sostegno alla decisione dell'Argentina di esproprizzare la maggior parte delle azioni della petrolifera YPF, controllata dalla spagnola "Cistica" [Spagina] Cercasionazione di Santosa, secondo la lingua italiana]
|
Chavez esprime in un comunicato il suo sostegno alla decisione di Fernandez e respinge le "minacce o tentativi di intimidazione"
|
La quarta Cintura non sarà finita per almeno un decennio. Il controverso progetto non solo soffre della mancanza di risorse pubbliche per finanziarlo, ma anche il riconoscimento del ministero dell'Agricoltura, dell'Agricoltura e dell'Ambiente che il suo trattamento ambientale, come denunciavano le piattaforme ambientaliste, è scaduto. Il ministero dell'Agricoltura e dell'Ambiente dovrà ricominciare l'intera trattazione del progetto della quarta Cintura nel tratto tra Terrassa e La Roccia del Vallès. Tale obbligo giunge dopo che la direzione generale della Qualità e della Valutazione Ambientale ha riconosciuto che il fascicolo di valutazione ambientale, approvato nel 2005, era scaduto. La Campagna contro il Quarto Cintura è dietro la risoluzione. La piattaforma, che è stata denunciata da anni, alla quale sono stati aggiunti i concistoratori di Ametlla del Vallès, Caldes de Montbui, Franqueses del Vallès, Lliçà d'Amunt, Sabadell e Terrassa, la parte di Ametlla del Vallès, Caldes de Montbui, Franques del Vallès, Franches del Vallès, Lliçà d'Amunt, Sabent, che la decisione di trattamento delle opere ambientali, che ha tenuto ieri.
|
L'ambiente ammette che la dichiarazione di impatto ambientale del 2005 è scaduta
|
Il Ministero del Lavoro ritiene che "l'indirizzo del gruppo Marsans" potrebbe essere incorrere in reati contro i suoi lavoratori e la previdenza sociale. Così l'ispezione ha bloccato la procedura sanzionante e ha messo i fatti a conoscenza del pubblico ministero. I lavoratori di Marsans hanno cessato di riscuotere il loro salario regolarmente nel novembre scorso. Dal mese stesso, il gruppo turistico - allora la proprietà del leader CEOE, Gerardo Díaz Ferrán, e del suo socio, Gonzalo Pasquale - non ha pagato le quote aziendali alla previdenza sociale. E in marzo ha cessato di pagare la " quota operaia". Inoltre ha abbandonato la pulizia e il mantenimento dei centri di lavoro. Questi fatti, riconosciuti davanti all'ispezione di lavoro da parte dei gestori attuali di Marsans, figurano nella relazione che il ministero ha inviato a UGT, come denunciante, e a quelli denunciati. "Dall'insieme dei comportamenti fatti seguiti dalla direzione del gruppo Marsan cit.
|
L'ispezione vede segni di reati di truffa, contro le finanze e i lavoratori
|
Scrivere in questo momento su Hugo Chávez non può essere fatto se non da una prospettiva di rispetto e di responsabilità. Rispetto al defunto e alla sua famiglia e rispetto a tutti i venezuelani, perché si tratta del presidente della Repubblica, ma, in particolare, rispetto ai sentimenti e alle aspettative di milioni di venezuelani che vi hanno visto il leader che li esprimeva. Responsabilità anzitutto con il paese, al di là delle differenze politiche e dell'aspra confronto che ha sempre avuto al centro lo stesso Chávez. In questo senso, non possiamo non andare incontro al secondo messaggio di Nicolás Maduro (...). Facciamo nostro questo suo appello alla pace, alla calma, al rifiuto della violenza. (...) Osate che questi comportamenti e comportamenti annunciano nuovi tempi nel dibattito politico nazionale, segnati più dall'assolutezza e dal confronto civilizzato che per la brutalità, la violenza verbale e la squalifica tra gli avversari, che fino ad ora è stata la norma, la politica deve essere segnata dall'equazione amicheggiante e dalla lotta civile che è dovuta alla brutalità, alla violenza verbale e alla negazione da parte del nemico, ma anche da parte degli oppositori.
|
Il dibattito e il confronto politico non escludono che il rispetto di certe regole di gioco
|
Una simpatica squadra di zombie ha ballato ieri al ritmo di Michael Jackson nella piazza del Municipio di Valencia. Questa versione del re del pop, oriunda de Sueca, protagonista il musical Forever, King of Pop, che sarà al Teatro Olympa fino al prossimo 16 gennaio. Poco prima del mezzogiorno, circa 200 persone aspettavano che iniziasse lo spettacolo. La produzione del musical aveva annunciato che Michael e i suoi zombie avrebbero ballato Thriller sulla strada, senza più decorato che le folle sono state lasciate in giro per le folle di pelle rossa di fanfare e le palme di chi si avvicinavano. Poi c'è stato tutto, dalle sollecite con cui gli zombie hanno ricevuto un locutore radio, alle ottaville che hanno distribuito i più accaparramenti a distanza di tempo"casa a distanza di chi ha fatto il bambino di Neverland. Essi hanno annunciato la loro manifestazione per il prossimo giorno 4 gennaio, in cui chiederanno che sia fatta giustizia con il loro cantante preferito, "Michael è stato ucciso per motivi economici", recitato il testo, già con il testo, che abbiamo detto, che è stato il testo, che lo chiediamo da noi.
|
Un Michael Jackson valenciano promuove 'Forever, king of pop' nel centro di Valencia - Il musical è in poster fino al giorno 16
|
L'incontro del presidente del governo con 41 dirigenti e imprenditori è servito in primo luogo a fissare come priorità la stabilità dell'economia spagnola, ancora in trance dall'uscita dalla recessione, di fronte al discorso della successione politica che si era precipitata tra la classe politica nelle ultime settimane. Il presidente della Banca Santander ha verbalizzato l'idea che, con sfumature, si abbonano le grandi imprese spagnole: il mix di austerità di bilancio con riforme economiche (pensioni, lavoro, pendenze delle casse e contrattazione collettiva) hanno stabilizzato l'economia e hanno aumentato la loro solvibilità rispetto ai mercati d'investimento; è necessario fare leva su questa situazione, cioè le donne che si danno da fare la sostituzione del presidente del governo, perché un cambiamento affrettato potrebbe dare il via al progresso economico ottenuto. È chiaro che la riunione di sabato a La Moncloa ha conseguenze politiche. Avala la politica economica del governo (anche se, logicamente, gli imprenditori chiedono più intensità riformista), complica qualsiasi decisione sulla successione di Zapatero e sul posto, ma è anche possibile ottenere il sostegno ad una politica economica dura e discussa. Il governo ha cercato il sostegno pubblico delle grandi imprese e non è una decisione criticabile; qualsiasi cosa di cui si deve essere una qualsiasi cosa di coesione di cui si deve essere in realtà.
|
I datori di lavoro sostengono la politica economica, di fronte al puerile esempio di confronto del PP
|
A mezz'ora, Etrada si è impigliato con Alexis e i due sono andati a terra. Il cileno del Barça non si è più alzato ed è stato sostituito da Villa. "Rottura negli ischiotibiali della gamba destra," ha detto il medico. In mancanza delle prove di oggi, non giocherà prima di sei o otto settimane. "Il ginocchio è stabile, ma gli perderemo una parte importante del corso" ha detto Pep Guardiola, che ritiene che Alexis porta molta profondità al gioco. "Quando meglio abbiamo giocato una volta per il 1-2. Stavamo bene," ma sappiamo che il livello di attenzione deve essere alto. Il nostro partito non è una questione casuale. Di fronte abbiamo una buona squadra che ha tutto il diritto di marcare goles", ha ammesso Guardiola, che abbiamo svelato una volta per aver avvisato i suoi calciatori nel riposo "che è così buono. "Ecco la cosa che il partito non è stato chiuso. Quando i contrasti pareggiano è perché fanno bene. Sarebbe presuntuoso pensare che se ci lasciamo punti è perché facciamo cose male, perché facciamo noi "ci facciamo cose" e noi. È fatto che noi.
|
Guardiola deplora i punti mancanti e la perdita di Alexis per almeno sei settimane
|
L'esistenza di un'applicazione che permette di confrontare i prezzi in un negozio dal cellulare a quelli di Amazon e di acquistare in questa vetrina digitale, nonché i vantaggi fiscali di cui gode il commercio su Internet negli Stati Uniti, ha sollevato i commercianti di quel paese. Amazon ha presentato una campagna negli Stati Uniti che i suoi detrattori qualificano come attacco ai fondamenti del commercio. La promozione, in vista delle feste natalizie, offre il 5% di sconto - fino a cinque dollari (3,9 euro) - ai clienti che acquistano fino a tre prodotti su Amazon se hanno precedentemente verificato il loro prezzo attraverso l'applicazione mobile di quel supermercato mentre si trovano in un negozio fisico. L'applicazione permette di scansionare codici a barre o persino di prendere foto di prodotti, per cercarli nell'inventario di quel negozio di Internet e acquistarli più economici di quanto si vendono nei negozi fisici. In tal modo, la concorrenza entra in gioco solo all'interno degli stessi negozi, grandi o piccoli negozi, in modo da mostrare il loro vantaggio mobile. La padronanza delle grandi superfici assicura che "dato che Amazon eva la riscossione delle imposte a livello statale, si permette di sfruttare un buco in un buco in quanto l'applicazione mobile di cui le imposte, le imposte, le imposte, prima di cui le imposte, le imposte su quelle di cui i negozi possono essere fatte in possesso di cui i suoi prodotti.
|
Consente di confrontare i prezzi dal cellulare e acquistare nel negozio digitale
|
L'assassinio del leader di Hamas Mahmud al Mabhuh a Dubai ha provocato un attrito diplomatico tra l'Unione europea e Israele, al cui servizio segreto è ritenuto responsabile dell'operazione. La ragione non è solo la sua fondata sospetto che Israele abbia ripreso la politica di omicidi selettivi al di fuori del suo territorio, una sorta di condanna a morte decise in qualche istanza governativa e portate a termine dai suoi servizi segreti. In questa occasione, si dà anche la circostanza che, per commettere la sua azione, gli assassini di Al Mabhuh hanno falsificato passaporti del Regno Unito, Irlanda, Francia e Germania corrispondenti a 11 cittadini israeliani originari di tali paesi. I quattro governi europei, oltre a Dubai, la cui sovranità è stata violata, hanno chiesto spiegazioni all'esecutivo di Benjamin Netanyahu, mentre molti dei cittadini israeliani interessati hanno espresso la loro preoccupazione per la situazione di rischio in cui il Mosad ha posto loro la loro voce in merito alla vicenda. Nessuno dei suoi amici emotivi in quanto Israele ha mai risolto i loro problemi con i palestinesi e, tanto meno, con organizzazioni come Hamas. Al contrario, ha sempre aggiunto alcuni nuovi casi di vicenda, in merito a molti paesi che hanno già fatto la pace, in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in passato, la sicurezza nazionale, Israele, in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto la loro paese, la loro paese, la loro paese, la loro paese.
|
I sospetti sulle azioni illegali di Israele approfondiscono il loro isolamento e il loro discredito
|
L'Iraq è stato devastato da una guerra lampo jihadista, e c'è negli Stati Uniti chi è disposto ad abbandonare ciò che resta del paese, nella cui democratizzazione gli americani hanno investito così tanto. (...) La decisione di rafforzare il governo di Nouri al Maliki è, a questo punto, una questione di equilibri. Al Maliki ha governato troppo spesso come una specie di dittatore settario eletto a nome dei suoi connazionali sciiti e sponsor iraniani più che come il leader inclusivo che Washington gli ha chiesto di essere. La rapida occupazione da parte di EIIL di una catena di città sunnite al nord di Baghdad dice meno delle abilità di lotta degli insurrenti e dello sdegno che le truppe irachene sentono verso Al Maliki. La maggior parte sono fuggite invece di prendere le armi che gli Stati Uniti avevano fornito a loro nome. (...) Il franco fa il riconoscimento degli errori del governo di Bagdad in un mondo senza scopo di lucro è di fronte ad una valutazione altrettanto franca del nemico che si trova ora.
|
Gli Stati Uniti non possono permettere che parte del territorio di Siria e Iraq diventi una base del terrorismo islamista
|
Il Partito popolare ha sdraiato ieri in seno alla commissione per gli affari sociali dell'Assemblea di Madrid una proposta non di legge UPyD per l'attuazione di un piano di evacuazione di persone disabili in centri di insegnamento della regione. PSM e IU hanno votato a favore. La normativa vigente non contempla ad esempio l'evacuazione negli edifici di nuova costruzione. Secondo il Codice tecnico di Edificazione, è obbligatorio tenerla in considerazione solo a partire dai 14 metri di altezza, vale a dire da tre a cinque piani. Il deputato magenta Alberto Reyero segnala che alcuni piani di evacuazione dispongono di insegnanti di soccorsi che aiuterebbero in un'evacuazione, ma non c'è altro mezzo che le scale, per le quali gli insegnanti dovranno caricare con gli alunni. Inoltre indica che sono invitati a rimanere nell'aula fino all'arrivo del professore, e che il protocollo prevede che si evacuino gli studenti con disabilità in un luogo diverso da quello in cui dovrebbero essere introdotti anche i centri di cura.
|
Il PP respinge una proposta volta a migliorare il piano di evacuazione per gli studenti disabili nella regione
|
Sono passate tre anni dal primo Forum Sociale Mondiale di Porto Alegre (Brasile), un incontro di entità, lotte e movimenti sociali che è nato come risposta al Forum Mondiale di Davos: di fronte ai leader economici, che assicurano che un altro mondo più giusto e con meno disuguaglianze è possibile. La complessità di organizzare un evento con migliaia di partecipanti in paesi emergenti ha portato a celebrarlo ogni due anni e inoltre a replicare il Forum su piccola scala, con incontri territoriali. In Catalogna si sta costruendo a partire da domani e per tutto il fine settimana, quando si terrà la quarta edizione del Forum Sociale Catalano (FSCat) all'Università di Barcellona. Questa volta il motto evolve dal Forum su piccola scala, con incontri territoriali. In Catalogna si sta costruendo a ·Ya. L'economista e attivista Arcadi Oliveres, ha sottolineato ieri durante la presentazione dell'incontro di lotta, organizzazioni e movimenti che rispondono al modello neoliberale estremo che crea in questa edizione il legame tra i veterani Forum Sociali e movimenti come il 15M: i collegamenti tra le forme classiche e nuove di lotta popolazione, le quali le conseguenze di queste città sono le conseguenze della presenza di grandi città.
|
"Un altro mondo è possibile, si sta già costruendo" è il motto dell'incontro, erede del Forum del 2000 a Porto Alegre
|
L'Anzhi Majachkala è uno di quei club russi che hanno rinato grazie ai milioni di un magnate con interessi nell'industria petrolifera, nelle finanze e nelle telecomunicazioni. Una squadra che nessuno conoscerebbe se non fosse perché Roberto Carlos è andato a fermarsi a lui durante l'ultimo mercato invernale. L'exmadridista può essere in procinto di avere come compagno un altro giocatore illustre, Eto'o, che secondo la stampa italiana ha ricevuto la più grande offerta della storia del calcio. Il camerunese sarebbe incassato 60 milioni, 20 all'anno, per un contratto che avrebbe legato al club russo durante le tre prossime stagioni, che dipende ora dalla buona sorte di circa 30 anni se l'operazione, in cui ha esercitato come intermediario un altro exmadridista, Pedja Mijatovic. Claudio Vigorelli, l'agente di Eto'o, ha confermato alla stampa italiana l'offerta, che dipende ora dalla presenza di un certo numero di persone, e che non era possibile, e che il presidente del club negroazurro, ha anche ammesso contatti con una rappresentazione dell'Anzhi, ma si mantiene ancora.
|
Il camerunese incassa 20 milioni all'anno se l'Inter accetta l'offerta dell'Anzhi Majachkalá
|
Anche il presunto giorno tranquillo lo è stato. Le code di questa volta solo tre ore e per lo più al mattino hanno segnato anche l'ultima giornata del XIX Salone del Manga di Barcellona, che ieri si è allungato allungando un'ora la sua chiusura per inghiottire il massiccio afflusso di visitatori, che quest'anno ha raggiunto tra i quattro giorni le 115.000 persone, circa 3.000 in più che nell'ultima edizione, fissando un ormai classico nuovo record chiamata a chiamata. L'aumento non sembra quindi proporzionale agli spiacevoli collassi nei accessi alle fogne il venerdì e il sabato scorso, che sono state chiamate a chiudere le biglietterie, a sospendere definitivamente la vendita anticipata via internet dal sabato e ad attendere fino a cinque ore per accedere ai locali. Velocemente, il direttore del salone, Carles Santamaria, ha dato la colpa di questa presenza ai responsabili e alle infrastrutture di Fira salotto, a meno che non ci sia stata la vendita anticipata via internet da sabato e ad aspettare fino a cinque ore per accedere ai locali.
|
Circa 115.000 visitatori e critiche alla Fira per l'aforo
|
Rajoy, che sappiamo, non è delinquente. Ecco perché ci stupisce la profonda ammirazione che si manifesta verso di loro. Si scioglieva parlando di Carlos Fabra, di Jaume Matas, di Luis Bárcenas... Era disposto a dare la vita per tipi così dubbi come Francesco Camps, l'amichetto dell'anima di El Bigotti, e mantiene nel suo governo, contro ogni evidenza, Anna Mato, la cui ignoranza sui marchi automobilistici comincia a essere una memezza in relazione a ciò che sta affiorando all'apertura delle scatole della Gürtel. È anche la questione dell'Agenzia Tributaria, che ha amnistrato nella sua giornata alla grande criminalità e che continua a disfarsi di coloro che si impegnano a ficcare il dito nell'occhio ai milionari vagabondi. Tutto ciò che è molto brutto, soprattutto per quanto riguarda il fatto che il presidente del governo, senza che la sua nazione sia in possesso di un certo numero di anni, è mancato alla sua parola in un paio di anni più di una persona normale nel corso di una vita.
|
Questo è un paese molto infelice, non per i suoi presidenti, la cui traiettoria personale è ineccepibile, ma per le persone che ammirano
|
L'annuncio è arrivato in pieno periodo di esami. E noi abbiamo dovuto scegliere una nuova scuola in tre giorni, cioè in tre giorni, in tre giorni, in tre giorni, in tre giorni, in tre giorni, in tre giorni, in tre settimane, in tre settimane, in tre settimane, in tre settimane, in tre settimane, in due settimane, in tre settimane, in tre settimane, in tre settimane, in tre settimane, in tre settimane, in tre settimane, in tre settimane, in tre settimane, in tre settimane, in tre settimane, in tre settimane, in tre settimane, in tre settimane, in tre settimane, in due settimane, in tre settimane, in due settimane, in due settimane, in due settimane.
|
La scuola presenta un concorso di creditori e licenzia 54 dipendenti
|
Venivamo al Lara (che ieri sera non si è riempito) ad ascoltare Pour une âme souvraine, il tributo a Nina Simone, ma Me·Shell Ndegéocello ha preferito aprire con una versione eterea e necessariamente psichedelica di Tomorrow never knows. "Magnana non si sa mai un titolo più conforme ai tempi č, ha sostenuto l'ora vicina newyorchese sul battesimo lisergico dei Beatles. Un pezzo di un solo accordo, proprio come See line woman, già dal repertorio della sacerdotessa del soul, che sarebbe arrivata mezz'ora più tardi. Ndegéocello (premio per chi scrive bene il nome) si nasconde dietro alcuni occhi neri di morbida rosa, esempio che non pretende di rimedare a quella di Carolina del Nord, ma ricrearla sotto il suo prisma. Me·Shell è una bajista splendida, ancora sotto il magistero di Jaco Pastore, anche, e i badoristi, che non vuole rimeggiare a quella di Carolina del Nord.
|
Mia Shell Ndegéocello, una splendida bassista, non pretende di rimestare Nina Simone, ma di ricrearla sotto il suo particolare prisma
|
E' urgente fermare i massacri di civili in Siria. Ma non sarà possibile senza la caduta del regime sanguinario di El Asad. E tuttavia non c'è garanzia di pace. Il massacro a Hula ïayer si è saputo di un'altra nella vicina città di Hama citta', dove sono morte oltre 100 civili, 49 di cui bambini e 39 donne, è riuscito, infine, a conciliare l'unanimità del Consiglio di sicurezza dell'ONU, tra cui la Russia e la Cina, per condannarle nei termini piu forti possibili. Ma non sono state indicate responsabilità. L'ONU ammette che sono intervenuti carri armati e artiglieria da parte della popolazione, il che significa che il regime ha lasciato la sua impronta, e quindi gli ha chiesto di non usare armi pesanti nella sua repressione (anche se alcuni sono stati uccisi pistola in mano) e di ritirare le truppe dalle cittadi. Il regime di El Asad sta perdendo la realtà delle regioni internazionali. L'invio dell'ONU, l'ex segretario generale Kofi Annan, ha tentato di nuovo ieri a Damasco il suo piano d'alto fuoco, al quale seguiranno negoziati politici, ma la dinamica va in un altro senso di armi che sono le armi, che sono le armi che stanno arrivando alle armi.
|
L'ONU condanna il massacro di Hula senza puntare il dito contro un responsabile.
|
L'incendio di domenica a mezzogiorno nel Parco Naturale delle Seghe Tejeda, Almijara e Alhama ha devastato 200 ettari nel comune di Cómpeta (Málaga), secondo una prima stima. La cifra esatta di superficie calcinata non sarà nota fino a quando non culmineranno i lavori di estinzione del fuoco, che ieri hanno continuato a cercare di darlo per controllato. È il primo grande incendio che si registra quest'estate in Andalusia, ed ha costretto allo sfratto di circa 500 persone residenti in quattro urbanizzazioni del nord del casco urbano di Cómpeta, oltre ad alcuni visitatori che si recavano in case rurali. Il villaggio si alza su una collina di Sierra Tejeda. La maggior parte dei vicini disoccupati sono tornati nelle loro abitazioni la stessa domenica sera, quando il fuoco si è stabilizzato e si è abbassato sul livello di allerta. Si sono vissuti ore di incertezza per la folla di Londra per le fiamme e il forte vento terrale, cálido e del Nord, che soffiano su questo punto della Luisa malagueña, per le folle per le folle di notte, sono state vissute per le quali sono state lasciate per le mani, mentre alcune volte sono state tenute da lunedì da sole.
|
Gli specialisti studiano l'origine del fuoco nel parco naturale delle Seghe Tejeda, Almijara e Alhama
|
I primi concerti hanno sempre qualcosa di rischioso. Il musicista si incontra con nuove situazioni, nuove composizioni, nuove composizioni e si riposizionano in quel luogo che può essere sovrastante: il palcoscenico. Se a ciò si aggiunge, come avvenne nella notte di venerdì con Marlango, un cambiamento di rotta nei nuovi pezzi, nel caso del gruppo di Leonor Watling l'incorporazione del castigliano nelle lettere, il rischio aumenta. Con tutti questi rischi alle spalle Marlango ha pubblicato il suo nuovo disco, Un giorno straordinario in un concerto di successo anche se non trionfale che ha lasciato alcune domande in aria. La notte, gradevole, ha disdetto quelle che il tempo non cancella. Affermando forte per il nuovo materiale, la banda ha aperto con tre dei suoi nuovi pezzi: Squisita, Bocche e Un giorno senza te, pezzi gentili che in diretta sono state difese da Leonor con troppa atmosfera vocale, un problema che poi si ripeterebbe in buona parte del saggio. La copertura strumentale -di guitarre, tromba, tasti, tastiere, sezione ritmica-funta che in diretta sono state tenute senza le proprie ma anche le relative alle registrazioni, ma forse anche le relative alle registrazioni, ma che sono state.
|
Marlango ha rilasciato il suo nuovo disco in un concerto di successo anche se non trionfale che ha lasciato alcune domande in aria
|
L'ambasciatore spagnolo a Parigi, il ministro degli Affari esteri, un ampio spettro del giornalismo sportivo e i columnisti e tertulliani della razza e del cursi ïyo sono più spagnoli di chiunque altro, comprendendo che un programma d'umorismo televisivo francese aveva macchiato l'onore di un'intera nazione. Anche se piove su bagnato. C'è sempre un luogo d'onore per la peggiore versione del patriottismo: il patriottismo. L'ampia, interminabile gamma del patriota idiota. Ma che questo sperimento si estragga da ciò che è privato per finire trasformato in carne di querella diplomatica, è già per farsi tremare. Credere che i cignoli dell'informazione del Canal Plus francese e i suoi recenti sarcasmi sugli sportivi spagnoli attenti contro la vicenda sì che è un attentato. contro la falla, ma anche se non ci sono i nostri umori, che sono i nostri scherzi, che sono anche quelli che sono stati trasmessi dal 1988 in orario di massima udienza, è uno dei migliori spazi d'umori della televisione europea.
|
C'è sempre un luogo d'onore per la peggior versione del patriottismo: il patrioterismo
|
È un simbolo di São Paulo, vanta diversi record di libro Guinness, e ha come padre a Oscar Niemeyer le ragazze che sono state scattate. Sono già attraenti abbastanza per programmare una visita alla sua terrazza, ma l'edificio Copan (avenida Ipiranga, 200) ha qualcosa di più, impossibile da percepire sulle cartoline, e che merita, almeno, di intuirsi: la sua gente, il suo ambiente. Su 5.000 abitanti sono una comunità che supera di gran lunga la popolazione di 8.000 comuni di Spagna. Si sentono una città verticale, formata, tra l'altro, da contadini, attori, pittori, giornalisti, insegnanti, fotografi... Professioni inquieti che godono della vita nel centro della metropoli, nonostante il loro degrado e insicurezza. Il blog di una delle sue vicine, giornalista, riflette bene questo amore delle api in questo alveare come loro alvescovi in questo decomunal edificio si trova quando il Copan, che deve il suo nome alla Compagnia Panamericana de Hoteles e Turismo, è stato progettato da Oscar Niemeyer in 1952. L'Il architetto non ha seguito della sua costruzione ora
|
Visita al 32° piano dell'edificio Copan, progettato dall'architetto brasiliano Óscar Niemeyer, dove vivono 5.000 persone
|
La consejera de Educación, María José Catalá, ha confermato il congelamento del capitolo I di personale docente per il prossimo esercizio, e ha proposto ai cinque sindacati un · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · ·
|
La consigliera dell'Istruzione, Maria José Catalá, conferma il congelamento del capitolo del personale e propone di "regolare" i modelli e di alzare le ore di lezione
|
Un uomo di 43 anni è stato ferito ieri sera con un'ascia in una rissa tra indigenti ad Alcalá de Henares, riferisce il servizio d'emergenza 112. Secondo la polizia, verso le due del mattino un guardiano della sicurezza avvisa che ha trovato una donna che grida aiuto nel parco Zulema, accanto alla strada M-300, e che riferisce che un uomo è stato ferito subito prima. Quando arriva una pattuglia della polizia locale trova la vittima che sanguina abbondantemente per la testa, il viso, gli arti e gli arti. L'aggressione si è verificata, apparentemente, durante una retata tra diverse persone che vivono in un'infermità. Durante la lotta, uno di loro ha attaccato con una piccola scure la vittima, che ha causato ferite poco profonde in faccia e arti, nonché varie contusioni. La polizia ha arrestato per questi fatti un uomo di 67 anni. Una UVI mobile del Summa si è spostata fino al luogo ed ha assistito all'uomo, che ha causato ferite poco profonde in faccia a noi, con il suo attuale stato di prigionio.
|
L'accaduto è avvenuto poco prima delle due del mattino e lo stato della vittima, 43 anni, non è grave.
|
Se la stessa immaginazione che si svolge nell'ambiente cinematografico spagnolo si applicasse ad altri menester, la triste crisi che vive il nostro paese, le donne sono sempre meno la nostra e anche meno paese, avrebbe sviluppato mezzi per sopravvivere nella disgrazia... al di fuori della corruzione. Poiché nel corso della storia il cinema è servito da consolazione in periodi di difficoltà, ora non poteva essere meno. E mentre ai film spagnoli si continua ad insultare da quella stupida arroganza che provoca la deconoscenza questa settimana, senza andare oltre, Alfonso Usia ha ripetuto meccanicamente in La Ragione i suoi annuali exabrupti contro i Premi Goya, pur chiarendo, come se si trattasse di una giustificazione, che io non ho visto e di ciò che non vedrò, la cosa che non vedrò, che continuano a vedere le proposte cinematografiche, novelle e interessanti, che non hanno mai avuto modo di trovare un posto degno tra tanta marigna. ·Ya non ci sono scuse per non dirigere il cinema, si dice, dal passato 1 febbraio scorso sera, ma non ci sono ancora aiuti, ma non possono essere gratuiti, anzi no.
|
Dal 1° febbraio su Internet si possono vedere gratuitamente 15 lungometraggi realizzati in condizioni molto rigorose
|
La banca Lloyds Banking Group, il cui 25% è detenuto dal contribuente britannico, ha ottenuto un utile netto di 1.148 milioni di sterline (1.377 milioni di euro) nel primo trimestre dell'anno, un calo del 24,7% rispetto allo stesso periodo del 2013, in parte per il controllo dei costi. In un comunicato trasmesso oggi alla Borsa di Londra, il Lloyds ha indicato che il suo utile lordo nei primi tre mesi dell'anno è stato di 1.369 milioni di sterline (1.622 milioni di euro), un calo del 32,8% rispetto al primo trimestre del 2013. Anche le entrate sono state ridotte del 58%, fino a raggiungere il 7.564 milioni di sterline (9.076 milioni di euro). Facendo conoscere i suoi risultati trimestrali, il Lloyds ha osservato che sta facendo "buoni progressi" dopo il salvataggio di alcuni anni fa a seguito della crisi creditizia del 2008. L'ente ha indicato che nella seconda metà dell'anno si attende di chiedere il permesso di iniziare a pagare dividendi, mentre ha indicato che i suoi costi sono diminuiti del 5%. Il direttore finanziario del Lloyds, George Culmer, ha riferito che la banca attende di ritirare il 25% della sua attività bancaria entro la fine di giugno.
|
L'entità seminazionalizzata annuncia l'intenzione di ripagare dividendi a partire dalla seconda metà di quest'anno
|
Un amico dice ad un altro: Jo, maschio, che sfortuna ho! Vedi, all'infanta Cristina la fanciulla porta il suo marito un paio di milioni di volte sul conto e non lo viene a sapere. Il ministro della Sanità vede un Jaguar nel suo garage e non chiede. E a me, venerdì scorso, si pensa di invitare i miei colleghi a qualche giro dopo aver ricevuto la paga, e quando arriva a casa scopre che mia moglie non solo sapeva tutto, ma mi ha anche montato un pollo che non vedi... Come scherzo, è fantastico. Come se fossimo in realtà non ha alcuna grazia, ma questo non significa che sia triste. È peggio. Ho potuto verificarlo l'altro giorno grazie ad Anna Mato, che ha affermato al Congresso che la sua persecuzione implica un rovesciamento di decenni nella considerazione della parità di genere, perché la sta rendendo responsabile delle azioni di suo marito o del suo paese. Lasciando da parte concetti come amore, carino, figliolotta, solidarietà, lealtà e soprattutto, l'argomento mi è stato così noioso che ho provato, ma non ho potuto. Come dire un pote, come un podacchino di nome, il mio similio, il mio amico è un poderno di '.
|
Viviamo in un paese in cui criminali, spie e/o spie trovano sempre l'occasione di farsi passare per vittime
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.