source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
L'accusa anticorruzione ha presentato un ricorso contro l'annullamento del caso Gürtel per José Manuel Fernández Santiago, ex presidente delle Cortes de Castilla y León, che è stato imputato nel 2002 per presunta prevaricazione nell'aggiudicazione della variante di Olleros de Alba (León). L'avvocato chiede inoltre nel suo ricorso di riimputazione nella trama a Rafael Martínez Muinero, José Martínez Núñez e José Luis Parra, responsabili dell'impresa Teconsa. L'ordinanza del 10 aprile scorso del Tribunale supremo di Castiglia e León, contro il quale è diretto il ricorso del procuratore, ha sottolineato nella sua lettera che se per dare luogo all'istruzione si sarebbero dovute compiere varie azioni che, non essendo state praticate, hanno impedito di verificare o di escludere la classe di reati oggetto della procedura. L'accusa aggiunge che l'istruzione giudiziaria è dovuta per errore alla prova e alla prova che, non essendo stata effettuata, la Commissione non ha potuto verificare o scartare l'effetto del procedimento su cui è stata fatta menzione, la prova e la prova che la prova sono state fatte per errore della presenza di negligenza, nonché la prova della presenza di un ricorso.
|
Il pubblico ministero afferma che non sono state intraprese misure di base per verificare la prevaricazione e la coercizione.
|
Il PSC congelò lo scorso gennaio un fronte comune di tutti i deputati e senatori catalani a Madrid, che si è trattato di un caso di cedimento a distanza, in difesa dell'autonomia catalana. L'accordo era stato spinto dall'ex presidente del parlamento Joan Rigol nell'ottobre 2011, prima dell'inizio della campagna elettorale delle generali, e si è tradotto in un documento dopo una riunione alla quale hanno partecipato Oriol Pujol (CDC), Miquel Iceta (PSC), Jaume Bosch (ICV-EUiA) e Oriol Junqueras (ERC). Il testo finale, al quale ha avuto accesso IL PAESE, è stato concordato con i suggerimenti degli assistenti, e impegna i deputati e i senatori di questi partiti ad agire in modo coordinato nella difesa dei fatti propri della realtà nazionale della Catalogna che sono riconosciuti nella Costituzione e nello statuto. Questi fatti, che sono stati indicati nel testo della lingua e della cultura catalane, il diritto civile, l'applicazione del sistema di finanziamento in vigore e la sua esecuzione nei bilanci dello Stato, così come la natura di un'iniziativa fiscale che è considerata come una competenza nazionale.
|
La direzione chiede tempo per attuare il testo che ha spinto in ottobre l'ex presidente del Parlamento Joan Rigol
|
La decisione del governatore della Florida, Charlie Christ, di competere come indipendente da un seggio del Senato, che aveva in programma di annunciare ieri sera in un atto pubblico, è il primo grave segno di divisione nel Partito Repubblicano causata dalla promozione dei candidati del movimento ultraconservatore Tea Party, in questo caso di una figura di grande impatto mediatico come il giovane di origine cubano Marco Rubio. Christ, un personaggio molto popolare che fino a poco tempo fa aveva tra i possibili aspiranti alla presidenza, è stato costretto ad abbandonare il suo partito dopo il ritiro del sostegno da parte dei principali dirigenti repubblicani, che sono stati inclinati da Rubio a causa della pressione delle basi conservatrici. Rubio vantaggiosa in questi momenti nelle indagini a Christ da più di 20 punti prima che avrebbero dovuto tenere in agosto. Con la diserzione di Christ, il Partito Repubblicano perde al governatore di uno dei principali Stati del paese e a uno dei più rispettati numeri di donne che hanno lasciato il settore moderato dell'opposizione, ora in declino.
|
Il governatore della Florida lascia il partito per presentarsi come indipendente
|
La foresta spagnola è di nuovo animata. L'Associazione Forestale di Soria vuole riportare in vita il patrimonio naturale che appartenne ai vicini della Spagna della fine del XIX secolo. Allora, i debiti dello Stato per la ferrovia e le guerre carlistiche hanno costretto i comuni a spogliare i luoghi di pascolo, legna da ardere e caccia. Gli eredi attuali vogliono promuovere lo sviluppo rurale in quelle zone: alcuni villaggi hanno già molti piani avanzati per l'uso del terreno. Soria è solo l'avanzata di un movimento che inizia a percorrere l'intero paese. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata di Lunedì 28 novembre 2011
|
Un'associazione promuove lo sviluppo rurale nelle terre smorzate nel XIX secolo
|
Le irregolarità di Ocasa hanno anche avuto connotazioni politiche. Nel 2008 ha iniziato a eseguire a Ourense alcune opere prima che fossero aggiudicate dal Comune. L'opposizione del Partito Popolare lo ha attribuito a uno dei suoi padroni, José Ramón Fernández Morgade, già collegato ad Oteca, era nella candidatura del PSOE. Ma molto tempo prima José Rodríguez Álvarez era già proprietario di un'altra impresa di cui era amministratore il popolare Tomás Pérez Vidal. E suo figlio Roberto poteva essere visto da Oureense in compagnia sia di popolari sia di socialisti o funzionari. Si sono sempre tentati di portare molto bene con tutti, dice un ex deputato del PSdeG e conferma un ex alto incarico del bipartito. L'ultima goccia ad un vaso già riempito la BBVA, Bankia e Novagalicia, che hanno appena presentato sentieri che sono così rapinati da una rapina contro Ocasa da, secondo le fonti finanziarie, fornire loro false certificazioni di lavori pubblici per ottenere 11,6 milioni di euro. L'impresa ourensana ha ammesso la presenza di un'altra storia di debiti che in quanto riguarda i documenti che sono stati.
|
BBVA, Bankia e Novagalicia hanno appena presentato lamentele per truffa contro Ocasa.
|
Secondo l'ente umanitario, il numero di persone che non sono in grado di far fronte ai servizi di base di luce, acqua e gas o di mantenere la propria abitazione ad una temperatura adeguata è aumentato di circa il 20 per cento dal 2010 in poi. La crisi economica, l'antichità delle abitazioni e la disinformazione degli utenti sulle tariffe speciali come il bonus sociale sono alcuni dei motivi che hanno indotto gli esperti a spiegare il rilancio. Secondo Cruz Rossa, gli anziani sono i più vulnerabili. Uno su quattro anziani catalani assistiti dalle ONG soffrono di povertà energetica. L'ente ha avvertito che questo problema è una delle cause dell'aumento della mortalità causata da malattie cardiovascolari e respiratorie tra i più anziani in inverno.
|
Il numero di persone che non possono pagare la luce, l'acqua e il gas è aumentato del 20% dal 2010 nella comunità
|
Peter Higgs ha già 83 anni. Ma se quando aveva 35 anni nel 1964, ha avuto la lucidità scientifica sufficiente per formulare l'esistenza del bosone che porta il suo nome, teoria felicemente provata il 4 luglio scorso, ha dimostrato nel suo viaggio in Spagna che mantiene alla sua età la stessa forza intellettuale e una chiarezza di idee invidiabile. Ben presto, si allontana da quella assurda denominazione di "la particella di Dio" applicata ai suoi studi. Si tratta di un vano tentativo di immischiare Dio in cose che non hanno nulla a che vedere con la teologia né con le credenze delle donne, non ci sono parole che non sono state fatte per essere cattolico, musulmano o mormone, ma che non è stato fatto. Con squisita correzione, anzi, che si allontani alla religione di queste cose. Dio è forse nei puzzle per le sue terre, ma non ci sono cose che non sono state fatte per passare tra bosone e bosone.
|
In chiesa parlate di quello che volete, ma non mischiate, per favore. Da una parte la scienza, dall'altra la fede
|
Dopo alcuni mesi in cui il mercato dei biglietti ha monopolizzato l'attualità calcistica, questo fine settimana tornano i giocatori al campo di gioco. Finalmente inizia la Lega e, un anno in più, si potrà seguire l'intero tramite un'ampia offerta televisiva e radiofonica. Canal + offrirà ogni fine settimana tutte le partite del Real Madrid e del Barcellona, a cui si aggiungerà il partito Canal + in esclusiva delle domeniche alle 21.00 e otto scontri in diretta ogni settimana in Canal + Lega. Il primo partito del plus della strada sarà questa domenica alle 21.00, a meno che non ci sia una sola voce che il Real Madrid di Ancelotti riceverà al Betis nel Santiago Bernabeu. Il Barcelona di Tata Martino, da parte sua, si apprenderà davanti al Levante il sabato al Camp Nou, partito che può essere seguito da Canal + Lega. La catena offrirà ogni settimana un cestino in aperto.
|
Il Real Madrid accoglierà il Betis e il Barcellona affronterà il Levante nel Camp Nou
|
Come è di enfuriata la parrocchia madrista (e i credenti nella selezione spagnola), e se si deve confrontare il caso di cestino e la sua sostituzione tecnica a Malaga con l'Iliada, quel poema epico che va letto almeno 10 volte nella vita, Mourinho sarebbe un brano del vil Tersites, appiattito da Ulises nell'assemblea dei capi acheos, e Iker Castille lo stesso Agamenón, pastore delle schiere greche, messo in discussione sacrilegamente da Tersites. Il portiere del Real Madrid è a un passo dalla beatificazione laica come Messi a Barcellona e la sua figura ha cessato di essere immanente per diventare trascendente; non può essere peggiorata senza conseguenze. Ecco perché i tentativi (suono) di spegnere il fuoco, come quello di Sergio Ramos ricordando che i giocatori sono esposti alla sua estensione, non convinceranno la grada. Per rimatare la faena, l'imatore che si accetta un certo numero di bustaccione.
|
Se lascia il football spagnolo, là lui, che qui pochi gli mancheranno; se rimane, sa cosa lo aspetta
|
A David Ferrer gli dicono il Ferru, il tennista di ferro. Il soprannome recupera tutto il suo splendore mentre Andy Roddick, un intero numero uno mondiale, va diluendo di fronte ai suoi resti pungenti e ai suoi piedi di polvererilla. L'alicantino tritura il cervello dell'americano. Questa è la condanna di Roddick: si avanza per 2-0 nei primi due set ed entrambi perde. Ha sette punti per chiudere la prima manica e non riesce a farlo. Vive al di sopra del punteggio e mai abroccare una parziale, sorpassata in intensità dal numero sei, che si scava a distanza di dubbio, che ha sempre fatto fronte a un contadino una statistica: non è mai riuscito Roddick a guadagnare un altro dei dieci migliori del mondo alla Coppa Davis, né in Austin (7-6, 7-5 e 6-3, dove prima, in un incontro tremendo che ha fatto la stessa cosa, Feliciano López tumba 6-4, 3-6, 6-3, 6-7 e 8-6a Mardy Fish, il numero otto del pianeta. "Il primo passo è stato,,, 'è stato, '
|
La Spagna avanza 0-2 negli Stati Uniti con vittorie di Feliciano e Ferrer
|
Lo sbarco del 15-M nella campagna di IU, che si è manifestato nell'assemblea di convergenza tenuta tre settimane fa, è finito di concretizzarsi nel programma, chiuso ieri. Su proposte già note di IU ne si uniscono di nuovo; per esempio, l'impulso di un "nuovo processo costituente" davanti all'"esaurimento di un sistema che è venuto illegittima" - il programma completo è disponibile su www.elpais.es. - piano di occupazione. Obiettivo: 1,5 milioni di nuovi posti di lavoro nel 2012 e tanti altri fino al 2015. Salderebbero da un massiccio piano di riforestazione delle foreste, un altro di riabilitazione delle abitazioni, più aiuti alla dipendenza e alle scuole minori, più investimenti in lavori pubblici e la riduzione a 35 ore di lavoro. Costa 40.000 milioni, che si produrranno con la riforma fiscale. - riforma fiscale. Modificare l'IRPF in modo che i redditi del capitale (azioni, dividendi) pagheranno un'altra cifra "un'altra cifra, e la creazione di due nuove tipologie: il superiore salirebbe dal 43 al 45%, e i redditi di oltre 120.000 euro tribù un 50%.
|
Il programma di formazione per le generali si riempie di ammiccature al 15-M
|
Apple subisce critiche in mezzo mondo a causa delle pifie cartografiche incorporate in iOS 6, il nuovo sistema operativo per vari prodotti di questa azienda, così come l'assenza di informazioni sul traffico e trasporti di cui gli utenti disponevano con il precedente servizio mappe di Google. Questa applicazione è stata inserita nel sistema operativo dal 2007, ma è stata sollevata da Apple nell'aggiornamento a iOS 6. Non è difficile immaginare cosa staranno pensando i capi di Google. Qualcuno cerchi ora l'Alhambra e la trovi in Messico o in Granollers (Barcellona), che alcune autostrade finiscono in mezzo al nulla o che l'utente sia inviato a Ontario, quando voleva trovare la stazione londinese di Paddington; o che il centro della città natale di Shakespeare compaia come un ospedale, ecco perché è una algarabia. Google ha dedicato molto lavoro a costruire il suo sistema cartografico e quello che intende usarlo per fare le cose molto bene o per sopportare il la pioggia di commenti sauna.
|
Alcuni confrontano le pipistrelle cartografiche di Apple con il restauro dell'ecce homo di Borja
|
Il Comune di Alicante, con un fabbisogno di finanziamento di 28,7 milioni di euro, è in cima all'elenco dei circa 300 (vedi grafico superiore) che sono stati costretti a presentare un piano di austerità per violare, due anni fa, le regole della stabilità di bilancio. Dopo Alicante c'è la Diputación de Granada, con un deficit di 25 milioni di euro; il Comune di Marbella (21,7 milioni), Sanlúcar de Barrameda (Cádiz, 12,7 milioni) e Torrevieja (Alicante, 10,9 milioni). Tutti si trovano sotto sorveglianza, sia dal Ministero delle Finanze che dalla sua comunità autonoma. Anche se la maggior parte di coloro che figurano nella lista, che il governo ha portato lo scorso giovedì alla commissione nazionale di amministrazione locale, credono che la loro situazione sia passata. L'anno scorso abbiamo ricevuto un vascalo in sentenze giudiziarie di casi iniziati nel 1985 da 30 milioni di euro, spiega Joaquín Albadejos, che il suo debito continua a essere il 12%.
|
Il municipio di Alicante è in cima alla lista dei circa 300 obbligati a presentare un piano di austerità
|
Le critiche feroci lanciate da PSOE, BNG e altri piccoli partiti senza rappresentanza parlamentare al piano di Feijóo per sopprimere 14 dei 75 seggi del Parlamento in modo che i granai elettorali del Partito Popolare siano premiati. Giovedì, il presidente ha annunciato che il suo obiettivo è quello di tagliare quei 14 deputati senza più. E la nostra proposta è di non fare un cambiamento totale delle regole di gioco, ha affermato il presidente, che ha avvertito che la sua iniziativa uscirà "con consenso dei partiti, con il sostegno del PSOE e se non, con la maggioranza del PPr". Tuttavia ieri il suo portavoce parlamentare, Pedro Puy, ha affermato che il suo gruppo intende fare un cambiamento totale delle regole di gioco "per toccare la composizione dell'emiciclo. Anche se ha confermato che la proposta che il PP trasmetterà ai gruppi la prossima settimana è già nota, ha chiesto all'opposizione "con l'accordo dei deputati che "non ci è permesso di chiudere la porta" e che il suo gruppo ha detto che "il dibattito è "non è un cambiamento di numero."
|
Il segretario dell'Organizzazione del PSOE accusa Feijóo di aver urdito un puzzle intollerabile, di cui non ci sono precedenti.
|
Ieri il PSC ha chiesto l'audizione del consigliere per l'Interno Ramon Espadaler presso il Parlamento europeo davanti alle sue insufficienti spiegazioni sulla morte dell'imprenditore Juan Andrés Benitez. Il consigliere deve fermare questa situazione di notizie contrastanti o sorprendenti sulle azioni di polizia e deve essere spiegato nel Parlamento europeo, secondo il portavoce socialista dell'Interno, Xavier Sabaté. A suo giudizio, i fatti del Raval si sommano a una serie di azioni che hanno iniziato con Felip Puig, e che Espadaler non ha saputo o non è riuscito a tagliare, tra cui cita l'uso delle palle di gomma, il caso di Esther Quintana e il seguito nelle reti sociali di alcune piattaforme ed entità sociali. Mentre la CUP esige che l'Interno faccia da parte degli agenti coinvolti nell'arresto di Benitez e chieda nuovamente le dimissioni del direttore della polizia catalana, Manel Prat, i sindacati di polizia plaudono al fatto che Espadaler difende pubblicamente la presunzione di innocenza degli agenti.
|
La CUP chiede le dimissioni del direttore della polizia catalana, Manel Prat
|
Negli Stati Uniti durante il 2013 la marijuana è stata legalizzata negli stati di Washington e Colorado. E nonostante il governo federale continua a considerarla illegale, ha deciso di non perseguire i consumatori. Per la prima volta nella storia del paese, il 58% sostiene la sua legalizzazione in tutta la nazione, il 10% in più rispetto alle elezioni di novembre 2012, quando entrambi gli stati avevano approvato il loro uso ricreativo. In Colorado, dove era già autorizzato il consumo, il possesso e la coltivazione domestica di piccole quantità, ma non il loro commercio, sono già state consegnate 130 licenze che da gennaio permetteranno ai proprietari di negozi di vendere legalmente 28 grammi a più di 21 anni. Altre 300 sono in attesa, secondo le autorità. La marijuana procederà da vivai regolamentati. Il consumo sarà soggetto alla stessa legge che regola l'alcool, e non si potrà né consumare né coltivare in luoghi pubblici. In Washington, le prime licenze, che saranno distribuite a metà del 2014, che sono stati lasciati in possesso di due giorni di età e di due giorni di età.
|
Anche se il governo federale continua a considerarla illegale, ha deciso di non perseguire i consumatori di questi Stati.
|
Una delle badanti della residenza La Caritat de Olot, Carmen Esquerrà, ha deplorato ieri in pubblico le donne che non si sono accorte di ciò che faceva il suo compagno Joan Vila, il celatore che ha chiuso la vita di 11 anziani fornendo loro una miscela di badbiturici, candeggina o liquido disincrostante. · Che cosa ha provato quando ha scoperto? ', ha chiesto il procuratore, Enrique Barata, al processo sul caso. ·Sono stato male a non averlo notato per poter avvisare l'uomo, si è sincerizzato la donna quando si è trattato di vecchi momenti della giuria popolare e a un metro di distanza da Joan Vila, che è rimasto abizabbato e assorto per la maggior parte della sessione. Diverse impiegate del geriacida hanno spiegato che il celador ha riconosciuto loro molto che era la sera 'harto di vecchi 'camponi nella sua ultima fase della residenza e che voleva cambiare lavoro, prima di confessare i crimini quando è stato arrestato nell'ottobre del 2010. 'Sì, ma è qualcosa che a volte ha detto di cura che a tutte le sue cose.
|
Le compagne di cella di Olot dichiarano che Joan Vila diceva di essere un vecchio uomo nella sua ultima tappa al centro
|
Qualche mese fa, a quelle ore tonti del mattino in cui non hai una cosa migliore da fare che camminare cantondo tra la cucina e il salone, ho guardato all'improvviso in cui It čs only love e Being for the benefit of Mr. Kyte erano essenzialmente la stessa canzone. Sono rimasto stupefatto. Non per il fatto che in se stesso i temi sono stati scritti da John Lennon con un paio di anni di differenza, ma per la circostanza che, essendo un beatlemanoac perso dalla mia voce più tenera infanzia, non mi avrebbe raccontato fino ad allora. E tuttavia non c'era alcun dubbio. Cantate con me: ·I get high when I see you go by... E ora: ·For the benefit of mister Kyte there will be a show tonight on trampónia.
|
Nonostante quello che dicono gli algoritmi, le canzoni rimarranno diverse come un uovo e una castagna.
|
La presidente dell'Audiencia de Palma, Margarita Beltran, ha adottato ieri un ruolo protagonista all'inizio della seconda settimana del processo del caso Palma Arena, sulle sovvenzioni presumibilmente illegali di Jaume Matas ad Antonio Alemany. Il giudice ha completato l'indagine del procuratore Pedro Horrach interrogando dieci testimoni, la maggior parte lavoratori della rete giornalistica di Alemany che Matas ha pagato con fondi pubblici, con contratti di schermo e uomini di paglia confessosi. Miguel Oliver, nipote del giornalista Alemany, che ha fatto i discorsi di Matas come presidente balear (tra il 2003 e il 2007), ha confessato che è stato il suo ïtestaferro nella società delle sovvenzioni perché quello non voleva essere, per incompatibilità. Oliver ha ripreso il denaro percepito dalla sua fonte di fondi per evitare responsabilità. Matas ha consegnato all'Agenzia Balear di Notizie 292.000 euro. Il governo del PSOE ha chiuso un'altra voce. L'Esecutivo del PP, nel 2006, ha sponsorizzato 83 progetti di mezzi di stampa. I concorsi erano valutati da un pubblico, da un funzionario e da un funzionario politico.
|
Il giudice qualifica come "caos" le testimonianze di collaboratori del giornalista che l'ex presidente Valenciano ha sostenuto con fondi pubblici
|
I nomi Uniqlo e Comme des Garçons di solito non corrispondono nella stessa frase, né tanto meno nello stesso edificio. Ma a Tokyo, nell'ala ovest dei grandi magazzini appena restaurati Ginza Komatsu, del 1946, proprio di fronte al negozio di Uniqlo più grande del mondo, si trova il primo outlet internazionale del Dover Street Market londinese di Comme des Garçons. Dalla sua apertura nella capitale britannica otto anni fa, il Dover Street Market è andato acquistando adeptos per la sua miscela tra arte, moda e collezioni, selezionate personalmente dalla sua fondatrice, Rei Kawakubo. Spiegando perché Ginza è stata scelta come sua nuova sede, dice: "Fue per caso. Ci è stato offerto l'edificio adiacente ai vecchi magazzini Komatsu e consideriamo molto interessante la sfida che comportava portare il Dover Street Market di Londra al tradizionale e nativo Ginza." La sua nuova casa a Tokyo è un edificio moderno di interni bianchi e una versatile quantità di scale mobili che coprono sei piani e due volte principali.
|
Dieci artisti collaborano al Dover Street Market di Tokyo
|
Senza euforia. Diego Pablo Simeone passò attraverso la sala stampa del Benito Villamarin con un discorso misurato. ·Non guardiamo i punti che abbiamo, non ci fermiamo in questo. Quello che guardiamo sono i rivali, che sono tutti molto difficili č. Senza dare particolare rilevanza al secondo posto nella tabella che aveva appena raggiunto la sua squadra, ma senza risparmiare elogi per i suoi giocatori, il tecnico si fermò a Raúl García: ·Era una partita importante e per le sue caratteristiche ha giocato per cercare di dare vivacità al centro del campo. Raul è un giocatore molto completo, ci dà varianti. Credo nel gruppo affinchè da lui uscisse una squadra ogni partita. Inoltre, avevamo bisogno di persone alte per attaccare al gioco dell'aero. · Quando ha tirato il puzzlessuto molto male e abbiamo deciso di cambiarlo in cima al gioco d'azzardo.
|
Simeone apprezza l'atteggiamento dei suoi giocatori in una partita "durissima" ● "Se mi mordo la lingua mi avvelena" dice Mel
|
Certo che è hortera. Ma è sfacciata, decadente, affascinante hortera. Las Vegas è un mondo rotondo-nocciolo in mezzo al rovescio deserto del Mojave (un sogno folle, un parco tematico dello spreco. Tutto è eccessivo: le limousine, le slot machine, i leoni in gabbia alla ricezione di un hotel, la replica dei canali veneziani, le cappelle aperte 24 ore, i costumi e tup a Elvis. Uno spreco senza complessi di luci di neon e aria ghiacciata sostiene questo oasi da quando, negli anni Trenta, si alzò la diga di Hoover. In quel decennio il gioco è stato legalizzato, il divorzio express e, raro negli Stati Uniti, i bordelli. La città fondata da mormoni è diventata licenziosa, un magneto per viziosi, ma anche per i turisti in bermudas, le famiglie che vanno a vedere il Circo del Sol o gli avventurieri che fanno punking da una torre di 400 metri. In spagnolo per il mondo, alcuni paesini, i cui sono stati fortunati.
|
Certo che e' orribile, ma e' sfacciata, decadente, affascinante, orribile, Las Vegas e' un mondo irreale, un sogno folle.
|
Andoni Monforte indossa una maglietta che dice: "La rivoluzione dell'horchata." Il disegno, di estetica warholiana, mostra un pugno alzando un frullatore. La rivolta di questo prodotto nascente nella casa degli agricoltori del frutteto valenziano, cerca di porre fine a ciò che egli considera la tirannia del tetrabrick. Per questo ieri Chufamix, un utensile di cucina che permette, in pochi minuti, di produrre fino a un litro di questo tipico prodotto cartonato a base di ciuffo, la cui voce non è ancora disponibile, le reazioni alla sommossa mediterranea di solito sono tre elementi, ha spiegato questo forchettaio. La gente si chiede: "Questa è horchata?" ha commentato ieri in un negozio di prodotti biologici del centro di Valencia. Luca viene messa in guardia, l'ammirazione e l'ultima cosa che può essere fatta in modo da non poterla ottenere in altri luoghi, illustro.
|
Un nuovo utensile da cucina permette di preparare un litro in pochi minuti
|
Non tutti si arrendono di fronte all'accordo delle pensioni per il quale i lavoratori dovranno prolungare la vita lavorativa fino a 67 anni. Ecco perché il "No" che ieri sera hanno pronunciato i numerosi cittadini che si sono uniti alla catena umana contro la recente riforma approvata fu presso la sede della Banca di Spagna di Valencia, nel pieno centro commerciale. "Abbiamo voluto chiudere qui la protesta con la denuncia dell'istituzione più costosa e costosa dello Stato" hanno denunciato i sindacati Intersindacali Valenciana e CGT, insieme a Esquerra Unida e a diversi collettivi che compongono la Piattaforma Pels Drets Socials. "Il Manifesto arrende contro "il pugno di economisti ciechi e incapaci di vedere venire in crisi" ma "molto ben pagati" che chiedono "più tagli sociali, licenziamenti liberi, tagli alle pensioni e al copagamento in Sanità e Istruzione". "È un cattivo accordo per i lavoratori", conclude la Piattaforma, che annuncia l'organizzazione di un "forte movimento popolare contro il neoliberismo". "Il risultato è a più lavoro, pensioni più basse" "la Spagna, puntata da parte di persone che si trovate per mezzo alla presenza di persone, da parte di persone, da parte del sistema finanziario, da parte della cassa.
|
Protesta a Valencia contro la decisione di prolungare l'età pensionabile
|
La seconda sezione della Sala del Contenzioso-amministrativo della Corte Superiore di Giustizia della Comunità Valenciana (TSJCV) ha condannato la Consejera de Sanitario a indennizzare con 30.000 euro la famiglia di una paziente già deceduta che ha perso una delle sue gambe dopo che all'ospedale La Fe de Valencia, dove si trattava di un carcinoma polmonare, non gli era stata rilevata una trombosi. La donna è stata diagnosticata da una malattia di lombalgia. In tal modo, la sala ha accettato in parte il ricorso proposto dagli eredi della paziente contro il rigetto presunto della domanda di responsabilità patrimoniale presentata presso la cassaforte e l'Ospedale La Fe, a cui avevano chiesto 264.304 euro. In questo caso, il giudice ritiene che, nonostante la grave patologia presentata dalla ricorrente e l'evoluzione che ha avuto, alla luce del rapporto di prova sia da parte che dell'ispettore medico, si sia risultato un ritardo nella diagnosi e nell'intervento medico effettuato fino alla quale è stata sottoposta, la Corte ha subìto una violazione della lex artis suscettibile di causare nella paziente un danno fisico e di qualità che la sua vita terminale.
|
Paghera' la famiglia di una paziente gia' morta che ha perso una delle sue gambe dopo che La Fe non gli ha rilevato l'ostruzione.
|
Né Barack Obama, né Cristiano Ronaldo, né Ryan Gosling. Su Facebook invia Shakira al di sopra di qualsiasi politico, cantante o attore. La colombiana è la prima a superare 100 milioni di fan sul social network. Una pietra miliare che ha avuto l'elogio di Mark Zuckerberg: ·Felicità, un risultato impressionante per una persona impressionante ·. La cantante, che si è dato di alta nel 2008, ha ottenuto un aiuto per raggiungere la cifra, la sua azione alla cerimonia di chiusura del Mondo del Brasile, la sua voce di cui le persone sono avvisate ma che non ci sono cifre curiose. Tre di ogni dieci ragazze che lo seguono sono chiamate Maria, uno su dieci uomini si chiama Giuseppe. Il suo nome artistico è quello di 4642 fans della pagina, il 44% dei suoi seguaci hanno una frequenza di cui le lettere sono fatte a meno di 18 e 24 anni. Il Cairo e Istanbul sono le città in cui più sono state prese in considerazione. Il gancio delle celebrità è uno degli strumenti più usati dalle reti sociali per attirare e fidelizzare il pubblico. La proposta per gli utenti è quella per gli utenti è quella che gli utenti.
|
La cantante è la prima a superare 100 milioni di fan.Una pietra miliare che ha avuto l'augurio di Mark Zuckerberg: "Congratulazioni, un risultato impressionante per una persona impressionante."
|
Cristalli rotti. Un ferito. Paura. L'auto, schiacciato da un camion e pronto per essere spedito in demolizione. Tutto ciò vive la belga Kim Clijsters prima di vincere per 6-3, 5-7 e 6-8 la finale della Coppa di Maestre a Doha alla danese Caroline Wozniacki, di nuovo piccolina nella sua condizione di numero uno, di nuovo riaffermata nella sua immagine di tennis Carpanta, che con avidità tutto vuole giocare, che con gula sogna di vincere tutto, ma che, alla fine, contro la realtà, solo mordischea aria, illusioni, grigio nulla: continua a non guadagnare un titolo grande. In primo luogo, l'incidente. "Fue un shock" racconta Clijsters il sabato dopo le semifinali, che vince alla napole guada una volta alla fine del mese Stosur per 7-6 e Nativo nonostante l'incidente la sua strada delle piste. "Non so che cosa è successo la vittoria americana. Bob [Verbeeck, il suo manager] si è tagliato....
|
Clijsters vince la Coppa dei Maestri dopo un incidente stradale
|
I gorilla e i balli dei tifosi serbi accompagnano Novak Djokovic mentre camminano verso la sala stampa, la parola "mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-
|
Djokovic attribuisce la sua vittoria a un "cambiamento mentale" per essere più aggressivo
|
Il movimento femminista in Spagna si è nutrito dei contributi di donne come Celia Amorós, Amelia Valcárcel. Entrambe le catedratiche di Filosofia hanno contribuito a gettare le basi teoriche del femminismo e della cultura dell'uguaglianza per diversi decenni. Oltre a ciò, entrambe le persone sono molto apprezzate, come è stato dimostrato martedì al Col·legi Rector Peset de Valencia. Donne di vari gruppi hanno riempito la sala per ascoltarle. Amora e Valcárcel amadrinan il secondo atto organizzato da Cultura per la Igualtat: Cercle femminista. Questa piattaforma cittadina denuncia la situazione politica nella Comunità Valenciana e il settarismo che hanno provocato, ad esempio, la riduzione dell'Institut Valencià de la Monica a una direzione generale di famiglia e donna, e che, in definitiva, hanno indebolito la capacità di influenza sociale e di importanza politica delle donne, secondo Carmen Alborch, senatrice socialista e una delle promotrici dell'iniziativa. Celia Amorós (Valenza di lingua nazionale, la Grecia non ha parlato la stessa cultura della lingua francese).
|
Cultura per l'Egualtat denuncia la riduzione dell'Institut Valencià de la Dona ad una direzione generale di famiglia e di donna
|
Tre persone in ritardo sono morte e altre due sono state ferite dopo essere state sparate da un uomo intorno alle undici del mattino di mercoledì a Downey, una località al di fuori di Los Angeles, California. Le cinque vittime appartenevano alla stessa famiglia. Un uomo e una donna, forse la loro figlia, secondo alcuni testimoni, sono stati uccisi nel commercio familiare. Un'altra donna è stata trovata morta nel domicilio in cui tutti risiedevano, a pochi metri di distanza. Tra i feriti, entrambi in stato critico, si trova un giovane di circa 13 anni di distanza. · Non abbiamo motivo di sospettare che si tratti di un atto di violenza indiscriminata ·, ha dichiarato il tenente della polizia di Downey, Dean Milligan. · Crediamo che per qualche motivo, che ancora non conosciamo, l'assassino ha deciso di porre fine alla vita di questa famiglia in particolare due settimane di distanza da anni di distanza di cui il n.d.d. n.d.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t
|
Le vittime, membri della stessa famiglia, sono morte in due attacchi consecutivi, uno nell'attività di famiglia e l'altro in casa loro. L'autore è fuggito
|
Nessuno dovrebbe aspettare anni per sapere se è allergico a un farmaco. Ma è accaduto. All'ospedale Principe delle Asturie di Alcalá de Henares un paziente ha aspettato tre anni e mezzo per fargli fare la prova. Lo denuncia il Mediatore nella relazione del 2009 presentata ieri. Enrique Múgica ritiene che "niente possa giustificare periodi d'attesa eccessivi" e citazioni fino a un anno e mezzo per essere operato e tre per prove diagnostiche. segnala che molte comunità autonome hanno optato per l'"externalizzazione dei servizi" sanitari alla ricerca di "più efficacia" ma le misure non forniscono soluzioni a "problemi strutturali" come la situazione della lista d'attesa. Madrid è la regione che ha presentato più reclami al Mediatore, con 5.098 presentati, il 23,5% del totale davanti alla Catalogna (15,89), Andalusia (12,87) e Valencia (10,80). Il documento, con oltre 1.800 pagine, dà un'ulteriore comparsa di orecchie ai residenti, con le richieste di cittadini sui servizi di giustizia, istruzione, trasporti o servizi sociali. Múgica evidenzia anche i ritardi nell'applicazione della legge di giustizia in materia di diritto di soggiorno e di diritto di soggiorno, la presenza di servizi sociali.
|
Il Mediatore denuncia la lista d'attesa nella sua relazione annuale
|
La dieta mediterranea è benefica per la salute. Almeno questo abbiamo sentito, ma fino a che punto? La risposta è sempre più chiara grazie a Predimed, il principale saggio clinico per l'intervento alimentare in Spagna e uno dei più grandi del mondo. L'ultimo frutto di questa ricerca, pubblicato questo mercoledì a JAMA, la rivista dell'Associazione Medica Americana, è che il rischio di soffrire problemi circolatori alle estremità è ridotto fino al 66% con il consumo di olio di oliva vergine. Per 10 anni, diverse squadre di tutta la Spagna, integrate nel Centro di Ricerca Biomedica in Rete di Obesità e la Nutrizione (Ciberobn), il rischio di problemi circolatori alle estremità è stato seguito a circa 7.500 persone, da 55 a 80 anni, per verificare l'effetto protettivo della dieta mediterranea sulle malattie cardiovascolari. "Abbiamo pubblicato più di 100 ricerche e in nessun caso abbiamo trovato una così forte associazione tra la dieta mediterranea e la produzione di arteclerosi" spiegando i casi di persone che sono state in grado di aiutare i pazienti con il minor rischio di contatto con la lingua locale, il professore di Medicina Preventiva dell'Università di Nava e uno dei ricercatori responsabili della nuova scoperta. L'analisi è stato che ha portato a distanza.
|
Scienziati del Cinberobn dimostrano i benefici della dieta mediterranea con 7.500 persone per 10 anni
|
I dettagli della condizionalità associata all'aiuto a Cipro e l'estensione della scadenza degli aiuti all'Irlanda e al Portogallo erano temi centrali nell'agenda della riunione dell'Eurogruppo che si è appena riunita a Dublino. Benvenuta è stata anche la pretesa di controllare l'evasione fiscale nell'UE. Per quanto riguarda la prima questione, è sottolineato l'accordo che è stato fatto con le decisioni prese dalle autorità ciprioti per la ristrutturazione e la ricapitalizzazione del sistema bancario: sono soddisfatte le condizioni per l'aiuto finanziario di 10.000 milioni. Per quanto riguarda l'Irlanda e il Portogallo, e secondo la relazione della troika, si estenderanno le scadenze di aiuti per facilitare l'accesso ai mercati finanziari di entrambi i paesi, proteggendoli dagli ancora evidenti rischi di rifinanziamento; in particolare dal Portogallo, le cui difficoltà si sono accentuate dopo il parere della Corte costituzionale. L'imposizione di ulteriori decisioni di adeguamento di bilancio per compensare i tagli molto invalidi da parte dei giudici non faciliterà la strada per il recupero della crescita, da parte dei paesi terzi, da parte delle autorità italiane, da parte delle autorità locali e, da parte delle autorità locali.
|
L'Eurogruppo deve stimolare la domanda ed estendere le scadenze per soddisfare il disavanzo pubblico
|
Lo sciopero dei controllori aerei francesi, convocato tra il 24 e il 29 giugno, colpirà il 20% dei collegamenti tra Parigi e il sud dell'Europa. La direzione generale dell'aviazione civile (DGAC) ha informato che le compagnie che operano negli aeroporti di Orly e Roissy Charles de Gaulle hanno dovuto annullare il 20% dei loro voli, la maggior parte verso il sud della Francia, la Spagna, il Portogallo e i paesi del Maghreb. Infatti, El Prat (Barcellona) registra ritardi di più di un'ora nei voli diretti a nord e verso il centro d'Europa. L'impianto catalano, inoltre, ha cancellato più di una ventina di collegamenti in anticipo. Vueling ha sospeso 24 voli e Ryanair due; oltre a non escludere ulteriori annullamenti. I ritardi si sono verificati nei collegamenti con destinazione Londra, Amsterdam, Ginevra, Milano e Budapest; poiché gli aerei devono passare attraverso lo spazio aereo assegnato in precedenza ai voli francesi. Il terzo sindacato del settore in Francia, Unsa-ICNA, ha indetto uno sciopero di cinque giorni come protesta per i "casi media" per la navigazione locale, Milano e Budapest; gli aerei devono essere passati dal programma 75 giugno scorso a Bruxelles, che è stato previsto dal programma nazionale.
|
L'aeroporto di Barcellona di El Prat registra ritardi di oltre un'ora e oltre 20 voli per Parigi sono stati annullati
|
La bozza del primo catalogo spagnolo di animali stranieri preparato dal Ministero dell'Ambiente stabilisce le 168 specie considerate invasive, che vanno dalla formica pazza al picudo rosso, passando per la cozzetta zebra o la rana toro. Ordina di sradicarle perché minacciano l'ecosistema. Ma non tutte. Il Ministero vuole perdonare alcuni animali in determinate zone: il siluro nell'Ebro, la ruvida in Sierra Espuña o il pesce gatto nell'Ebro o nel Tago. Si tratta di specie che, per il loro ruolo ecologico, non conviene espellere. Pagina 30 * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Lunedì 15 novembre 2010
|
L'ambiente eliminerà dalla Spagna la maggior parte degli animali stranieri
|
Ospiti o invasori? (...), si chiede la rivista Chiave della Ragione Pratica nel suo ultimo numero dedicato al turismo. Qualcosa di invasione ha ricevuto più visitatori ·60,6 milioni nel 2013 · che gli abitanti hanno il paese, soprattutto là dove si concentrano in maggiore proporzione. Benedetta invasione, in ogni caso, perché il turismo è diventato uno dei settori che sostengono l'economia, e uno di quelli che crea più posti di lavoro. La buona notizia è che continuiamo a battere record. Nei primi sei mesi di quest'anno sono arrivati in Spagna 28 milioni di visitatori stranieri, il 7,3% più che nel medesimo periodo di 2013. La radiografia di questa marea di visitatori offre dati interessanti; la prima di loro è che aumenta il turismo proveniente dall'Unione Europea. Crescono i visitatori del Regno Unito, la Germania e la Francia, che sono i mercati tradizionali, che sono le zone di buona qualità, che il turismo sta lasciando indietro, in quanto la situazione è in grado di indicare la loro fiducia nella fornitura turistica spagnola. Anche Madrid è recuperata come destinazione turistica: il 14% in più in giugno e l'8% in tutto il primo semestre.
|
Il successo nell'attrazione dei turisti non deve farci abbassare la guardia sulla qualità
|
Vittime dell'ETA, ex membri di questa organizzazione terroristica e delle Brigate Rosse, oltre a professori ed esperti di storia, si riuniranno la prossima settimana in un seminario della Fondazione Fernando Buesa per parlare di politiche di memoria. L'appuntamento è previsto il 21 e 22 novembre presso la Scuola Universitaria di Studi aziendali di Vitoria. Saranno due giorni per dialogare su cosa, come e per che cosa ricordare. Questo seminario, permetterà di conoscere, secondo i suoi organizzatori, i contributi di esperti e persone relative alle "politiche di memoria" al fine di affrontare "che tipo di memoria vogliamo avere e quali strumenti da promuovere per costruire e sviluppare un approccio etico sulla responsabilità politica e sociale." A tal fine, i membri della Fondazione Buesa contaranno nella prima giornata con i contributi di professori ed esperti di storia come José María Ortiz de Orroño, direttore dell'Istituto di Storia Sociale Valentino la parola "Cosa" e la parola "Callegia," della Carlo III di Madrid, o José Antonio Pérez, specialista in memoria del franchismo e della vicenda" e della transizione alla voce "Sostagna e alla voce" e alla voce della voce "Sata e alla voce "Sata" e alla voce "Sata."
|
Le giornate, alle quali parteciperanno anche ex dirigenti delle Brigate Rosse, si concentreranno sulle politiche della memoria
|
Queralt Castellet, presso la finale di snowboard. Spagnoli a Sochi ESCHI ALPINO 1. CAROLINA RUIZ (32 anni, quarti Giochi olimpici) Discesa. Non ha finito (15a a Vancouver 2010 Supergigante. Non ha finito (15a a Vancouver 2010) 2. POL-CARRES (23. Debutaba) Slalon gigante. Non ha finito. Slalon. non ha finito. 3. PAUL DELLA QUESTA (25o. Secondi Giochi) Scensione: 28 di 50 (51o a Vancouver 2010) Supercombinata. 22 di 50. Supergigante. Non ha finito (35o a Vancouver 2010) Slalon gigante. 36 di 100 (32o a Vancouver 2010) 4. FERRAN TERRA (26o. Secondi Giochi) Scensione.
|
Guardate l'azione dei 20 atleti che da decenni formavano una delle delegazioni più ampie
|
Almeno 59 cadaveri sono apparsi in quello che sembra una narcofosa in un ranch dello stato messicano di Tamaulipas, a nord-ovest del paese, secondo Millennio Televisione, che cita fonti militari. Il ritrovamento si verifica poche ore dopo le manifestazioni in 20 città del paese, nelle quali più di 25.000 persone hanno chiesto la fine della violenza. I corpi sono stati trovati nel comune di San Fernando, dove in ottobre sono apparsi i corpi senza vita di 72 migranti centroamericani e sudamericani. L'uccisione è stata attribuita al cartello dei narcotrafficanti di Los Zetas, che presumibilmente hanno cercato di catturare i morti per la loro organizzazione, riferisce l'agenzia Efe. L'evento scandinava allora il paese e ha provocato la reazione di vari governi latinoamericani all'insicurezza che colpisce i loro cittadini quando attraversano irregolarmente il Messico. Nella più grande narcofosa si è ritrovata anche in questo caso di morte, in una miniera del sud-estone, in una quarantina di morti, circa 40.000 persone sono morte o scomparse per cause legate al traffico, da cui è iniziato il mandato di droga, a distanza di quattro anni famigiani di armi.
|
Il ritrovamento dei corpi avviene poche ore dopo le folle manifestazioni contro la violenza nel paese
|
La candidatura di Elena Valenciano per le elezioni europee di maggio si è iniziata a frantumare un fine settimana alla fine di settembre 2012 a Bruxelles e si è chiusa lo scorso venerdì in una cena discreta a Madrid. Il 29 settembre 2012 Valenciano è stata nominata vicepresidenza prima dei socialisti europei e in quella citazione ha constatato che altri partiti della stessa orbita stavano facendo grandi scommesse da dirigenti di primo livello alle aspettative che si apriranno a Bruxelles dopo il 25 maggio. Soprattutto se si registra una vittoria o una maggioranza progressista in Europa. E non solo per il futuro ripartizione delle cariche interne, importante, e che potrebbe raggiungere dalla portavoce di tutto il gruppo socialista fino a una commissione importante. Anche per dirigere o controllare le politiche che possono aiutare ad avviare l'uscita della crisi, se si verifica, verso un orizzonte più sociale e preoccupato per i cittadini più bisognosi. Al termine di questo conclave europea, Valenciano e il leader fino a PSOE, Alfredo Pérez Rubalcaba, hanno parlato più volte di quella scommessa, sul suo significato, per il partito, ma anche per il partito, ma anche per il futuro.
|
I segretari generali rifiutano di interpretare la nomination come la fuga della squadra di Rubalcaba
|
Il mercato dei carburanti è libero. Come la paura. Nel caso delle petroliere, accusate dalla commissione nazionale per la concorrenza (CNC), le regioni di cui alla lettera b) della lettera b) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera b) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera b) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera della lettera b) della lettera b) della lettera a) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera a) della lettera a) della lettera b) della lettera a) della lettera b) della lettera a) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della
|
Soria avverte i distributori che ci saranno misure se non collaboreranno per impedire che i combustibili continuino ad arrampicarsi
|
La sentenza della Corte suprema degli Stati Uniti che ha dato il via libera alla riforma sanitaria di Obama è molto più che una vittoria politica per il presidente e per il Partito democratico e una vittoria sociale per i 30 milioni di cittadini che non godevano di una copertura sanitaria. Non c'è praticamente nessuna decisione significativa della più alta corte americana in cui non entri in gioco la lotta per la distribuzione verticale di poteri tra i Länder e il governo federale, con il presidente alla testa, e la sua distribuzione orizzontale tra i tre poteri costitutivi della democrazia, quello giudiziario, quello legislativo e quello esecutivo. Tra i ricorrenti ci sono 26 Stati membri dell'Unione, la loro voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce
|
La decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti, che ha approvato la riforma sanitaria di Obama, rafforza l'architettura istituzionale e in particolare la Corte Suprema
|
Nei licenziamenti collettivi dell'amministrazione o delle imprese pubbliche, i lavoratori che hanno attraversato una sorta di opposizione saranno gli ultimi ad uscire, secondo una delle ultime modifiche della riforma del lavoro nella procedura parlamentare. Questo cambiamento faceva parte degli 11 emendamenti parziali che ieri la commissione per l'occupazione del Senato ha approvato con i voti di PP, CiU e Gruppo misto. In precedenza, questa commissione aveva respinto i tre emendamenti all'insieme presentati da PSOE, ICV e PSC. La riforma del lavoro ha chiarito molto i licenziamenti collettivi nel settore pubblico. Stabiliva che bastavano tre trimestri di ïinsufficienza di bilancio per poter presentare i contratti. L'emendamento approvato ieri non modifica questo punto. Quello che fa è stabilire chi ha la priorità per rimanere nell'azienda: il personale fisso (i funzionari non sono interessati dalla riforma del lavoro poiché la loro norma di riferimento non è la proposta di risoluzione dei lavoratori) che è passata per un'opposizione. La plenaria del gruppo di lavoro voterà la riforma del lavoro nella prossima settimana Quando la CSI-CSIF, uno dei principali sindacati del settore pubblico, questo cambiamento può cambiare l'atteggiamento seguito fino ad ora. OSE-CSI-CSIF è dato dalla presenza di una nota che è presentata per un altro gruppo che è stato che ha presentato in seguito.
|
La riforma del lavoro dà la preferenza al personale che ha superato un esame di accesso se vi è un licenziamento collettivo
|
Quando la maggior parte dei media internazionali l'hanno già dimenticata, il ministro della Difesa, Carme Chacon, ha in programma di conoscere oggi di prima mano la tragedia di Haiti, devastata il 12 gennaio scorso da un terremoto che ha lasciato più di 220.000 morti e 1,3 milioni di feriti. Chacon farà una sosta a Santo Domingo (Repubblica Dominicana), dove si riunirà con il suo omologo di Difesa, il tenente generale Pedro Rafael Peña Antonio, prima di volare a Puerto Príncipe, dove ha intenzione di incontrare il presidente, René Preval, e il suo primo ministro, Jean Max Bellerive, oltre a depositare una corona di fiori nelle rovine dell'hotel Christopher, sede dell'ONU, in cui ha perso la vita la subinspectora di polizia Rosa Crespo. La parte più importante della visita si svolgerà a Petit Goave, una località di 12.000 abitanti a 68 chilometri al largo della linea di comunicazione di Haiti, di fronte a quella che è stata fondata dal 4 febbraio la nave d'assalto anfibio Castia. Il contingente spagnolo, con quasi 450 persone, con la presenza di truppe di droga è stato ormai da parte centrale, e da parte del capitano anche da parte del porto locale.
|
Il ministro incontrerà il presidente del paese, René Preval
|
Il PP e il PSOE si sono inzuppati ieri nella discussione sull'opportunità che partiti con rappresentanza parlamentare si accumulino con proteste sulla strada contro i governi. I popolari, che nelle due legislature di José Luis Rodríguez Zapatero hanno sostenuto ogni tipo di manifestazione, comprese quelle relative al terrorismo, hanno chiesto ieri al PSOE di smettere di fondere voci sulla strada. E i socialisti, guidati da Alfredo Pérez Rubalcaba, hanno rivendicato il loro diritto di aderire alle proteste contro la riforma del lavoro sulla strada, di completare la loro azione presso le istituzioni, specialmente in Parlamento. Alfonso Alonso, portavoce del PP al Congresso, ha assicurato che l'azione dei socialisti va assolutamente contro l'opposizione ïresponsabile e utile.
|
Rubalcaba ricorda che "qualche sindaco del PP aggrappato ai cancelli del Ministero degli Interni" e assicura che continueranno a protestare contro la riforma del lavoro
|
E' da tempo che non ascolto quella frase così disinteressata che non importa il tema ma il suo sviluppo, che probabilmente è vero. Penso a questo al termine del film La bicicletta verde. Wajda. Se qualcuno mi chiederà per la sua argomentazione le racconterò con espressione di innocenza che è la storia di una bambina ossessionata da una bicicletta verde. E posso intuire che il suo gesto sarà di stupore o che poi mi chiederà: E...? Cercherò anche di far sì che la mia memoria rimbalza con immediata agilità e possa recitare un mucchio di argomenti apparentemente semplici o eterei che sono divenuti così tanto da essere film autenticamente poetici. E, naturalmente, cercherò di chiarire con rapidità al tuo interlocutore che l'insolito di questo argomento è che si svolge in un sobborgo di Riad, e che qualcosa di normale può essere di fronte a noi stessi o a noi stessi che un bambino non è in grado di essere in una situazione simile a quella di un bambino con cui un rotolo molto tere e complice, con cui ride, si diverti, si diverti, si pelate, si pelate, si pelate, si pelate, si può, flo, si flo, si può, si può, flo, si fate, si può, si può, si può, si può, si può, si può, si può, si può, si può, si può, si può, si può fare, si può essere che una bicicletta, che una bicicletta, si può essere che una bicicletta che una bicicletta che una bicicletta che è che è in una bicicletta che si può essere che una bicicletta che una bicicletta che si può essere in una bicicletta che la sua famiglia che la sua famiglia che è in una cosa che è in una cosa che si può essere in un peccato che è in un peccato che la sua figlia che si può in un peccato che è in un peccato che la cosa che si può essere in un peccato che la cosa che il suo che il suo che è in un peccato che il suo che è in un peccato che la cosa che è in un peccato che è in un peccato che non può essere che il peccato che è che il suo che è in un peccato, in un peccato, che la cosa che la cosa in un peccato, che è in un peccato che non può essere che il peccato che la sua
|
'La bicicletta verde' non è un'opera d'arte, ma un film agrodolce che fa sorridere
|
Il Land tedesco della Renania settentrionale-Estfalia (NRW) ha acquisito un CD con dati di evasori fiscali tedeschi con conti presso un istituto bancario svizzero e studia l'acquisizione di altri due portatori di dati che gli sono stati offerti dal paese elvetico. Il settimanale Der Spiegel informa nella sua prossima edizione che le autorità fiscali di NRW hanno pagato 3,5 milioni di euro per il CD con i dati sui clienti tedeschi dell'istituto privato Coutts di Zurigo. Aggiunge che l'acquisizione di tali dati mette in discussione l'accordo fiscale raggiunto tra la Germania e la Svizzera, che dovrebbe entrare in vigore il prossimo 1o gennaio e che prevede che le banche elvetiche dovranno tassare automaticamente i loro clienti tedeschi. Il ministro delle Finanze di NRW, il socialdemocratico Nobert Walter-Borjans, critica tale accordo e, per giustificare l'acquisto del CD, dichiara nella rivista che contiene buchi come porte di paglia per gli evasori fiscali di NRW, ha rilevato, secondo la settimana, che i dati ottenuti da un fornitore tedesco di grandi quantità di denaro, sono stati in grado.
|
Le autorità hanno pagato 3,5 milioni di euro per incontrare gli evasori fiscali
|
L'Irlanda, la grande preferita ed attuale campionessa del Sei Nazioni, continua con il turbo posto come ha dimostrato di dare un'occhiata in tutta regola all'Italia (29-11). Il XV trifoglio ha risolto l'impegno nel primo tempo di fronte ad un rivale che ha accusato i suoi errori nella circolazione e che è stato traboccato nel gioco aperto. La distanza al riposo era già insormontabile (28-3), e ha permesso all'Irlanda di estendere la sua striscia di imbattibile a 12 partite. Più difficile è stato l'Inghilterra contro il Galles (30-17), che ha avuto le sue scelte a Twickenham. Specialmente dopo la prova di Hook al minuto 72 che ha lasciato il punteggio a 20-17. Da lì è stato sparato il XV della rosa, che si è aggrappato ai due saggi di Haskell e soprattutto a Wilkinson, autore della metà dei punti della sua squadra e che non ha fallito alcuno dei suoi lanci a bastoni. Giusto al contrario del gallese Hook, molto impreciso. Oggi chiude la prima giornata la Scozia-Francia alle 16.00 (Canal + Sport). * Questo articolo è apparso del 7
|
Il campione si avvicina all'Italia mentre il 'XV della rosa' si aggrappa a Wilkinson davanti al Galles.
|
La Spagna e l'Italia sono state sconfitte ieri in tutta la linea nella guerra linguistica dal brevetto comunitario, rimanendo come unici paesi dell'UE opposti al piano di altri 11 partner e della Commissione europea che degrada lo spagnolo e l'italiano nei confronti del tedesco, francese e inglese nel campo del brevetto. In un tentativo alla disperata, l'Italia ha annunciato che chiederà l'intervento dei leader dell'Unione nel caso, mentre la Spagna minacciava di "impedire futuri accordi" nell'UE e ha annunciato che difenderà i suoi interessi dinanzi al Tribunale di Lussemburgo. Undici paesi dell'Unione (Germania, Danimarca, Slovenia, Estonia, Finlandia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Svezia e Regno Unito) hanno chiesto alla Commissione di presentare un piano per creare un brevetto europeo, desiderosi di chiudere un conflitto che dura anni estinto. Gli 11 paesi dell'uscita che offre il trattato di Lisbona di creare una "cooperazione rafforzata" per disossare le lingue di lingua italiana, che non ha la stessa nazionalità, ma che per mettere in atto la "cooperazione rafforzata" è sufficiente la richiesta di nove paesi. Gli 11 paesi, sostenuti dal Consiglio dei ministri della Competitività di ieri dalla grande maggioranza degli altri, che hanno la soluzione sulle lingue, che la lingua francese, che il loro lingua, che è tenuta il nome, che la lingua.
|
I due paesi ritengono degradata la loro lingua rispetto al tedesco, al francese e all'inglese
|
Rivas-Vaciamadrid ha commissionato una relazione all'intervento comunale per chiarire se esistessero irregolarità nella gestione dell'impresa comunale dell'edilizia abitativa (EMV) che dalla sua creazione nel 2003 alla fine del 2012. L'indagine è stata elaborata in seguito a una relazione della Camera dei conti, che ha rivelato che non esisteva controllo interno nella EMV, oltre a notare uno sbilanciamento contabile di 20,9 milioni, a causa del cambio di valutazione di un terreno, tra le altre irregolarità. Di conseguenza, è stata scattata una grande bronza interna nella squadra di governo IU, che ha lasciato la strada al precedente sindaco Pedro Masa, sostituito dal suo avversario dello stesso gruppo, Pedro del Cura. I tecnici comunali concludono che i lavori dei revisori che hanno controllato i conti dell'EMV tra il 2008 e il 2012, riflettono l'immagine fedele dell'impresa latta. Tuttavia, raccomandano di introdurre un controllo finanziario, anche se il testo della legge è conforme al principio di sostenibilità per poter far fronte alle spese presenti e future, e così possono pagare i debiti commerciali in 30 giorni.
|
Una revisione contabile dell'azienda immobiliare ha causato la rottura di Sinistra Unita nella località
|
La Selezione Messicana di calcio, che attraversa la peggiore crisi in 30 anni e si trova ad un passo dall'essere eliminata dal Mondiale del Brasile 2014, ha avuto tre allenatori in sei giorni. Dopo la destituzione di José Manuel Chepo de la Torre lo scorso sabato, e il passaggio fugace di Luis Fernando Tena, il messicano Victor Manuel Vuctich è stato presentato questo giovedì per dirigere le ultime due partite della classifica verso la Coppa del Mondo. De la Torre, allenatore del Messico fino a questo sabato, ha lasciato la squadra con uno dei peggiori risultati nella sua storia. La guinda la ha messa una sconfitta contro l'Honduras nello stadio Azteca di Città del Messico, il secondo dascala nella storia della squadra messicana. Luis Fernando Tena, che ha assunto la carica di fine settimana, ha lasciato il posto dopo che il Messico perdesse in cima alla sua capitale 2-0 presso gli Stati Uniti. Il risultato lascia al Messico un primo posto nella città di Città del Messico, al di fuori del Mondo. Vucetich aveva rifiutato nel 2010 il posto di allenatore della selezione nazionale a causa personale, ha ottenuto nove campionati in cui si trova in quanto il Messico.
|
Victor Manuel Vucetich, vincitore di nove campionati nella lega messicana, è il nuovo tecnico della squadra nazionale messicana
|
Nel dittico Quai dʼOrsay. Cronache diplomatiche, Christophe Blain (guion e disegno) e Abel Lanzac (coghionista) hanno contato le peripezie del disventurato Arthur Vlaminck come redattore di discorsi in un Ministero degli Affari esteri dominato dalla figura di Alessandro Taillard de Vorms, fortunata controfigura di Dominique de Villepin. Oltre la sua dimensione di roman à clef, il lavoro si ergeva in satira di portata universale sulle trappole di un linguaggio politico inteso come blocco di ogni azione e sommerso di ogni ideologia. Dopo che Pierre Schoeller aveva già preso in considerazione gli album di Quay d'Orsay come riferimento per la sua complessa ed eterodossa L'esercizio del potere (2011), Bertrand Tavernier ha proposto ora la riduzione della prima consegna della seconda e, come parte della sua consegna, sembra aver capito, come accade a Vlamin in quanto avviene a Vlamin in una soluzione che si trova in una soluzione che si trova in un problema che si trova.
|
È scoraggiante che Tavernier creda che con improvvisi movimenti della fotocamera e candidi usi a schermo partito bastasse
|
Il ritratto radicato, del 1946, che figurava nella carta studentesca di un giovane molto Novoneyra è stato scelto per aprire la mostra fotografica che il Centro Galego di Barcellona ha inaugurato lo scorso 24 aprile e che, fino al prossimo 30 maggio, intende offrire al visitatore una panoramica per la vita del protagonista del giorno das Letras. Lo scrittore Xosé Lois García (Lugo, 1945) la mostra consigliata da uno dei figli del poeta, Uxio Novoneyra Rei. L'esposizione comprende 29 fotografie più, alcune cedite dalla famiglia e altre dall'archivio di Xosé Lois García, e raccoglie la testimonianza visiva della vita del poeta di O Courel, per l'ispirazione telurica della sua opera e per il profondo attaccamento che Novoneyra sentiva verso la sua Parada de Moreda natale. Le fotografie permettono di contemplare la sua vita non-popolata, quando la casa non è conosciuta come la casa da scrittore, da quelle più personali, in cui Novoneyra appare insieme ai suoi genitori, sua sorella, sua moglie o i suoi figli, ad altre che tesse verso la sua Paradananona natale, a quelle che sono scritte con il legame naturale che il legame del nascimentale, come la nativo.
|
Trenta foto riassumono l'esistenza dell'autore di 'Os eide'
|
E' inammissibile che una carica organica del PSdeG soccomba al cacichismo di Baltar č, ha dichiarato a questo giornale il segretario dell'Organizzazione in carica, Pablo García, annunciando l'adozione delle misure disciplinari necessarie contro Lage. In termini simili è stato espresso il segretario del PSdeG coruñés, Francisco Caamaño, allarmato da una decisione d'impresa poco rispettosa dei socialisti ourensani che combattono e soffrono il baltarismo. Caamanno sposta al gruppo socialista di Noia la decisione di mantenere un leader che consiglia Baltar su dio mentre aspetta che l'indirizzo del partito decida sul fascicolo disciplinare se il dirigente del PSOE corugnes vede molto poco rispettoso ï e ïuna grande mancanza di coerenza ï che una carica organica socialista abbia offerto i suoi servizi a Baltar e lo stia consigliando. In Ourense, i gruppi provinciali di PSOE e BNG, hanno espresso la loro indignazione. Il portavoce socialista alla diputazione, Ignacio Gomez, assicura che egli stesso gli farà il proprio incarico di traffignato nazionale che ci ha dato alla trasparenza che noi in quanto ha dato la prova della documentazione che ha fatto il nome.
|
Dirigenti del PSdeG caricano su Lage e lo accusano di non rispettare la lotta del loro partito contro il baltarismo
|
Il controverso processo interno che il PNV ha sopportato per completare il suo rinnovamento organico ad Álava ha vissuto ieri, forse, uno dei suoi ultimi coleotteri. L'unico membro della nuova esecutivo territoriale critica con il neoeletto presidente, Xabier Agirre, ha rinunciato alla sua presenza nel conclave, come aveva già avvertito un giorno prima. Eugenio Jiménez, associato al precedente leader provinciale, Iñaki Gerenabarrena, ritiene che la sua elezione sia stata illegittima ï, poiché egli stesso aveva rinunciato precedentemente alla condizione di candidato. La direzione territoriale deve ora determinare se la direzione territoriale inizierà un altro processo per scegliere il membro che gli manca, per ciò che è obbligatoria la rinuncia di questo, o se continuerà il suo mandato con la piazza vacante. Né sono scartabili altre forme di protesta da parte del settore critico, che il sabato già ha manifestato il suo disaccordo con la ripetizione delle votazioni per formare la nuova esecutivo presso cui si è tenuta quasi ieri la prima riunione.
|
Il presidente dell'ABB cita per la prima volta la sua squadra
|
Osasuna e Getafe hanno misurato le loro sensazioni negative e hanno lasciato l'avidità per il momento migliore. Quelli di Camacho hanno convertito la media nel loro modus vivendi. Con un argomento scarso e uno spirito anodino, transitano sull'orlo del precipizio più fiduciosi nell'incapacità altrui che nei meriti propri e sommano un trionfo nelle ultime otto giornate. Di fronte, un Getafe che vive su una montagna russa. Così capace di languidere fino a incatenare più di un mese senza guadagnare là per novembre, come per rivendicarsi con quattro vittorie consecutive, il suo miglior marchio in Prima. Manafano. Manafe che è stata condensata la scorsa settimana quando in appena tre giorni quelli di Michel sono stati in grado di discutere la palla al Madrid con una proposta suggestiva e meritoria e, anche, di mostrare la sua faccia più abulica presso il Goal.
|
Osasuna e Getafe firmano il pareggio in uno scontro senza ambizione
|
Nell'isola di L.Alfàs del Pi, ci sono circa 2.500 norvegesi, ma si stima che vivano più di 8.000. Ecco perché la tragedia vissuta il 22 luglio 2011 dal distretto governativo di Oslo e dall'isola di Utoya a seguito di alcuni atti terroristici che hanno messo fine alla vita di 77 persone è anche passata a far parte della storia di questa località della Costa Blanca, che riceve l'appellativo di La piccola Norvegia. Questo lunedì, il Concistoro ha convocato le associazioni nordiche di una popolazione in cui esiste un locale rotondo di lingua norvegese, l'unico Centro di Volonazione del paese al di fuori della Scandinavia, tre residenze geriatriche, due scuole e una chiesa protestante per ricordare le vittime nel primo anniversario degli attentati. ·Vogliamo ad essere al vostro fianco ogni anno, dice il sindaco, Vicente Arques, aprendo un atto che è stato trasmesso da un gruppo di persone. Il parco La Heretaetaeta de L.Alfàs, dove si è tenuto l'atto, prenderà presto un nome, ancora da decidere, in memoria, in cui il sindaco e in possesso di una delle vittime e delle vittime.
|
Decine di cittadini ricordano a LïAlfàs de Pi gli attentati di Oslo e Utoya, dove 77 persone sono state uccise un anno fa
|
La Juzgado de Educación n. 22 de Barcelona investiga il caso di una bambina rubata. Anche se in questa occasione la storia si è verificata con tanto, nel 1987, nella clinica Dexeus. Il furto si è verificato, presumibilmente, il 18 giugno 26 anni fa, secondo un'auto diffusa ieri dalla Corte di giustizia di Catalogna (TSJC), che ammette la querela posta dalla madre. A. R. si è recata alla nota clinica privata di Barcellona, dove ha dato alla luce una bambina. Ma la dottoressa che l'ha curata, Victoria L., le ha spiegato che aveva avuto un maschio, e che questo era nato altre volte morto. Ma la bambina, secondo il racconto dei fatti che raccoglie l'auto, in realtà era viva e data in affidamento. Successivamente, è stata adottata da una coppia, a causa di una vicenda, lo hanno fatto il 17 novembre di quello stesso anno, in virtù di una sentenza del giudice del Tribunal de Menores, che la bambina, che affermava di essere stata abbandonata e che era figlia di genitori sconosciuti. I genitori adottivi allora l'hanno registrata nella registrazione, dando loro entrambi i loro nomi, dando loro n. Mai che la loro n.
|
Il furto ha avuto luogo il 18 giugno 1987
|
Le offerte di patto che giorno sì e giorno arrivano anche al Partit del Socialistes de Catalunya, da parte del governo di CiU continuano a non ottenere una risposta favorevole, e nulla fa prevedere che lo scenario cambi a breve termine. L'indirizzo del PSC ritiene che l'offerta di Artu Mas fa parte di una strategia per diffondere l'immagine di un governo aperto alla negoziazione quando in fondo ci troviamo davanti ad un esecutivo paralizzato e completamente dipendente da Esquerra Repubblicana ï, spiegano fonti vicine al primo segretario, Pere Navarro. Le stesse fonti insistono sul fatto che Artu Mas non ha formalmente offerto al governo catalano alcun tipo di accordo in pubblico e in privato e si lamentano che il presidente catalano e i suoi consiglieri lancino questo tipo di inviti attraverso i mezzi di comunicazione. In questi momenti il PSC non vuole patteggiare il suo ingresso nel governo catalano perché capiscono che Mas ha già fissato il suo foglio di rotta, che passa indefettibilmente per la consultazione soveranista. Inoltre, in chiave interna, la direzione socialista crede che comincia a recuperare dal petro ciclo elettorale che gli ultimi tre anni sono stati che le ultime sono stati che gli ultimi sono stati che gli ultimi nativi e che gli ultimi.
|
Il leader del PSC considera un successo l'incontro tra Rubalcaba e Mas
|
Lo scorso maggio il settore dei servizi ha registrato un calo del fatturato del 2,1% rispetto allo stesso mese del 2012, con un tasso di quasi tre punti inferiore a quello di aprile, quando il fatturato di questo settore è aumentato dello 0,6%. Con il dato di maggio, il fatturato del settore dei servizi ritorna a valori negativi dopo il respiro di aprile, che ha interrotto una fase negativa che durava già 19 mesi, secondo dati provvisori pubblicati mercoledì dall'Istituto nazionale di statistica (INE). Corretto l'effetto temporale, la fatturazione dei servizi ha registrato in maggio un calo annuo del 2,2% rispetto al -3,1% di aprile. I dati dell'INE riflettono il calo dell'1,7% nel tasso annuo di occupazione nel settore dei servizi, rispetto al calo del 2,1% registrato in aprile, con un incremento dell'occupazione in questo settore già 24 mesi consecutivi. A tasso mensile (maggio/aprile) e l'eliminazione dell'effetto calendario e della stagionalità, la fatturazione dei servizi ha registrato un incremento dell'1,4% rispetto al progresso mensile dello 0,5% registrato in aprile. L'occupazione, da parte sua, ha registrato un aumento dello 0,9% in termini mensili.
|
Il tasso registrato è di quasi tre punti inferiore a quello di aprile, quando il fatturato del settore è aumentato dello 0,6%
|
In un'assemblea di quartiere di Ciutat Vella, con Mercè Homs in testa (CiU), e l'Assemblea Vicinale per una Rambla Democratica, che conduce una consultazione popolare sul futuro dell'avenida. I vicini hanno denunciato ieri che l'assessore di quartiere suddetto ha mancato la sua parola di dare il supporto logistico per la votazione, programmata per il prossimo 23 aprile. Dal Comune, che darà recinzioni e la licenza di occupazione in pieno giorno di Sant Jordi, assicurano che si collabori con ciò che è a portata di mano, come ha spiegato un portavoce. I vicini avevano chiesto con una lettera 15 metri di tavole, 100 sedie e cinque urne, tra gli altri, secondo Eduard Elias, uno dei leader dell'assemblea. Lo scorso martedì hanno ricevuto la notizia che non avrebbero contato con tutte le risorse. Il portavoce del Concistoro ha assicurato che il distretto non dispone di questi elementi, per quanto riguarda la presenza della sola cosa che è stato loro permesso di ospitare i tavoli di voto, di fronte all'Arts Santa Monica, e le recintaglie di sostegno che hanno dato loro sede in quanto è stato detto in merito, in un certo numero di distretto.
|
Il Comune assicura che collabora con ciò che è a portata di mano.
|
A Gabriel Vargas piaceva quello che aveva disegnato il giorno precedente. Forse per questo è passato più di sette decenni cercando di affinare la sua cronaca, in chiave di fumetto, del Distretto Federale, la città messicana in cui è morto il 25 maggio, a 95 anni. Nei suoi fumetti, popolati da picchieri che cercavano di deridere la fame, tutti i personaggi erano grandi sorrisi, rosse naso e grandi occhi di stupore. Nato nel 1915, a Tulancingo, nelle sue stesse parole una "terra da valorosi, molto a cavallo, molto innamorati e mattoni" Vargas era un timido che respingeva i complimenti: "Io solo dipinto scimmie" si scusava. La capitale è stata portata da un bambino a sua madre e i suoi 11 fratelli. Il suo talento con i pincei era sempre la sua "cosa" sul giornale Excelsior con soli 14 anni.
|
Le sue vignette ritraevano la parte più umile della società
|
Non è una sorpresa per gli egiziani. Gli islamisti vanno in testa al conteggio elettorale e si annunciano già come i trionfatori del primo giro della fase iniziale delle leggi che dovranno dar luogo al primo Parlamento eletto in democrazia. Così hanno annunciato ieri in un comunicato sul loro sito web. E così sono i sondaggi di alcuni giornali egiziani. Il Partito della libertà e della giustizia (PLJ), braccio politico dei Fratelli musulmani, sarebbe in primo luogo, seguito dai salafisti di El Nur e dai liberali del Blocco Egiziano. Anche se i risultati parziali non saranno resi pubblici fino ad oggi, il PLJ indica che la provincia dove sono stati ricevuti più voti nelle liste chiuse (in cui sono eletti solo partiti) è stata quella di Fayum, a sud del Cairo. Proprio in questa popolazione sono stati trovati il giorno prima dei comici membri che segnano i candidati islamisti; in base al quotidiano Al Masry Al Youm. El Citta del Mar Rosso (Est), Il Cairo e Asiut (Sud) sono state le seguenti più favorevoli al PLJ. La formazione di una competenza di chiesa principale, la lingua che esiste in possesso di cui i cittadini.
|
I sondaggi indicano che un partito salafista raggiungerà il secondo posto.
|
Artur Mas si metterà al lavoro per far sì che i partiti che sostengono la consultazione concordino un punto per il programma delle elezioni europee di maggio. Superato il fallimento dell'elenco congiunto, il presidente della Generalitat convoca prossimamente Esquerra, Iniziativa, e la Candidatura d'Unitat Popolare (che non ha ancora deciso se si presenta alle uci) per tentare l'accordo. Ma lo ha comunicato questo giovedì ai dirigenti di Convergència i Unió nella riunione congiunta dei due partiti che compongono la federazione. Il leader di Unió Democratica e segretario generale di CiU, Josep Antoni Duran Lleida, ha trasmesso il messaggio che Mas ha detto ai dirigenti: "Dobbiamo cercare tra tutti di incorporare un denominatore comune nel rispettivo programma perché, oltre alla proposta sull'unione fiscale o monetaria, ci sia un paragrafo che riprende lo spirito di quello che è stato concordato in settimana. Ci sarà la riunione nazionale "Mas proporrà al resto dei partiti di trasferire al programma il contenuto del patto che hanno avuto le quattro formazioni per chiudere le due domande della consultazione, prevista per il 9 novembre, prevista per l'accordo internazionale."
|
UDC e Convergència ignorano la divisione sulla politica estera e sull'aborto
|
In bianco. I corsi di protesta che si sono spalancati tra tanto taglio, registrati già nella memoria collettiva per le loro identificazioni cromatiche, hanno confluito questa settimana, in strada e nelle reti, con la somma di tutti i colori. Un bianco di vestaglie, guanti e lenzuola d'ospedale dipinte che hanno avuto luogo nelle zone dove hanno potuto la risposta unanime di lavoratori e utenti della sanità pubblica al cambiamento di modello (estensione della gestione privata in centri di titolarità autonoma) progettato dal governo regionale. Lo sciopero di due giorni che ha inaugurato la settimana ha avuto un eco notevole sulla rete. Le etichette che hanno raggruppato il clamore di Twitter. Le etichette che hanno raggruppato il chiacchierato di Twitter. (#Huelgaenblanca, #Tsunamiblanca2) hanno riunito più di 40.000 menzioni in 48 ore. Le stesse che hanno ospitato parocchie e manifestazioni in un secondo contesto di cifre gettate in cui i governi sono soliti a parlare di disturbi sociali. Ma non c'è stata solo guerra di numeri. Nel PP di Madrid hanno deciso che, in pieno sciopero, il modo migliore di chiarire alla cittadinanza i concetti che sono stati che sono alterati da un presunto che sono alterati da un video che sono alterati che sono stati che sono stati che sono alterati da un'
|
La marea bianca agita la sensazione di perdita di un modello di salute e una guerra di video
|
Due persone sono scomparse e altre sette sono state salvate questa mattina e trasferite nel porto di Tarifa (Cadice) da Salvataggio Marittimo dopo il rovesciamento di un patera nelle acque dello Stretto, ha informato oggi Efe un portavoce del servizio di emergenza 112. Salvataggio Marittimo ha informato alle 7.15 il servizio di emergenza di questo evento, avvenuto nelle acque dello Stretto, nei pressi di Tangeri (
|
Altre sette persone sono state salvate e sette trasferite a Tarifa (Cadice) da Salvamento Marittimo
|
Sto pensando che se il fotografo avesse avvicinato più la telecamera, in modo che l'immagine centrale non apparisse racchiusa dai limiti della venditanuco, sarebbe privo di interesse. Una fotografia più di un'aula qualsiasi. Invece, il fatto che ci costringa a contemplarla attraverso una scanalatura fornisce alla scena un carico quasi insopportabile di mistero. Non puoi smettere di affacciarti, ma ti affaccia come un microcosmo, come si affaccia su un terrario, ad un formicaio di museo di scienze naturali, come si affaccia anche su un pezzetto di pietra lunare. Ti fa venire voglia di raccontare agli alunni; sono 15, quasi tutti ragazzi, che curiosa, alcuni vestiti per il freddo e altri per il calore, come se in ogni zona della classe ci fosse un microclima. Qui, sul primo piano, c'è un ragazzo in manica corta, che si dice a destra, si vede una giovane imbutitura, che si trova sotto la finestra, come se c'è solo una maschera che appare come se c'è una specie di disciplina, che gli studenti sono di carta. E poi sono quelli che sono immani.
|
Se l'immagine non apparisse riquadrata dai limiti della venditanuco, questa scena non sarebbe di alcun interesse. Ma osservarla attraverso la scanalatura fornisce un carico di mistero. Da JOAN JOSÉ MILLAS
|
I premi della Catedra Santo Grisole hanno distinto ieri lo scienziato americano Roger Kornberg e il medico andaluso José López-Barneo per i suoi contributi alla scienza. Kornberg ha ricevuto il Nobel di Chimica nel 2006 per la sua ricerca sull'intricato processo di lettura dell'informazione genetica. López Barneo, Premio Jaime I, ha lavorato, tra le altre righe, sull'applicazione delle cellule staminali nel trattamento delle malattie neurodegenerative come il Parkinson. L'atto è stato segnato da quelle promettenti vie della scienza contemporanea, da un guigno nella biografia di Kornberg e, soprattutto, dalle assenza delle due persone che dovevano presiedere la consegna dei premi: il professor Santiago Grisolia, ricoverato per problemi di salute; e il secondo vicepresidente della salute della Generalitat e del Consulente di Economia e Finanze, Gerardo Camps, che si è scampato alla prima ora del mattino da un achaque sulla schiena.
|
Né lo scienziato valenzano né Gerardo Camps assistono per problemi di salute
|
Il team investigativo della Guardia Civile ha confermato che lavora sull'ipotesi di una resa dei conti del narcotraffico per chiarire il violento incidente avvenuto la mattina dopo lo scorso mercoledì a Tremoedo (Vilanova de Arousa), quando tre uomini incappucciati entrarono nello chalet dello storico trafficante Luciano Núñez Villanueva mentre dormiva. Gli assalitori lo manarono e lo irrorarono con qualche liquido infiammabile, provocandole ustioni di considerazione in varie parti del corpo, principalmente nei testicoli. Al grido di soccorso sono accorsi parecchi vicini che chiamarono un'ambulanza in cui fu trasferito all'ospedale di O Salnes. Apotato Chano e Lucky Luciano, Núñez Villanueva, 67 anni, è già stato interrogato dalla Guardia Civile ma scarta il movello che maneggiano i ricercatori: che gli assalitori hanno cercato di non avere un certo debito per il traffico di droga, Núñez ha assicurato che i cappucciati, a quelli che non hanno potuto identificare, erano a lui, avrebbero dovuto rubadarle, e che, a volte che, a volte, come a volte gli anni, che, come a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte.
|
La vittima ha assicurato nel processo per il "caso Necora," per il quale è stato condannato a 13 anni, che è stato funzionario del Dipartimento di Stato americano
|
Una donna di 28 anni morta e tre delle sue bambine ricoverate per contusioni è il saldo parziale dei sismi che questo mezzogiorno scosse la provincia di Santa Rosa, nell'est del Guatemala, confermarono in conferenza stampa le autorità della Coordinatore Nazionale per la Riduzione dei Disastri (Conred). Secondo le prime informazioni, la donna morì sepolta quando cercava di mettersi al sicuro in mezzo al movimento sismico. Le tre bambine, di età compresa tra i sei e gli 11 anni, sopravvissero e furono portate in un ospedale per stabilire il loro stato di salute. In una conferenza stampa presso la Casa presidenziale, il presidente del Guatemala, Álvaro Colom, annunciò che le strade e le strade che conducono verso l'area colpita erano già autorizzate. Il direttore esecutivo della Conred, Alejandro Maldonado, ha riferito che ci sono denunce di persone scomparse, ma che le autorità non hanno potuto confermare la loro veridicità. Secondo le informazioni ufficiali, i tre sismi si sono verificati tra le 11.55 e le 13.17 locali (tra le tre e le cinque del mattino nella Spagna Peninsulare), con intensità di 4,7.
|
Con la morte di una donna già confermata, il governo chiede di mantenere la calma
|
Il presidente del governo, Mariano Rajoy, ha ammesso ieri che ha violato il programma con cui ha vinto le elezioni del 20 novembre scorso, a causa di ·la realtà ·. ·Chi mi ha impedito di rispettare il mio programma elettorale è la realtà, ha assicurato Rajoy in un'intervista pubblicata sul quotidiano Abc. Il presidente si riferisce in particolare all'aumento delle tasse, compresa quella dell'IVA, che è entrata in vigore il sabato. ·Io non ho bacche magiche e non ho mai promesso miracoli; ne usciremo da essa, non c'è dubbio, ma con lo sforzo, per perseveranza e fede in noi stessi, afferma il presidente del governo. Trasmette che il disagio dei cittadini con alcune delle misure che ha preso, ma dice di essere convinto che fare il suo dovere lo porterà a vincere le elezioni nel 2015. La sua tesi è che l'Europa sta cercando di essere giusta e giusta al momento di ripartire gli sforzi, ma indica che esso è in ogni momento che i tagli non hanno interessato i pensionati. Nella stessa intervista, Rajoy mantiene l'incertezza su una futura richiesta di un secondo riscatto e che è in atto per le sue trattative che in merito
|
Rajoy dice di capire il disagio dei cittadini con alcune delle misure prese. Io non ho bastoncini magici e non ho mai promesso miracoli."
|
La riunione dell'Alleanza bolivariana per i Popoli della Nostra America (ALBA), che si è svolta questo sabato a Guayaquil, si è conclusa con una dichiarazione in cui il gruppo di nazioni guidato dal Venezuela avverte il Regno Unito delle gravi conseguenze che si sarebbero scatenate in tutto il mondo, in caso di aggressione all'ambasciata ecuadoriana a Londra. Ecuador, che ha dato asilo al fondatore di Wikileaks, Julian Assange, ha denunciato che il Regno Unito lo ha minacciato di insultare la sua sede diplomatica a Londra. Il governo britannico ha risposto che non c'è nessuna probabilità di hitad un momento, e ha evidenziato la sua battuta legale, di estradare l'exhacker australiano in Svezia, paese che lo richiede di rispondere per presunti reati sessuali nei confronti di due donne. L'appuntamento di ALBA prima della riunione dei ministri degli Esteri dell'Unione delle Nazioni Sureane in questi paesi non è stato approvato in lingua italiana.
|
Il blocco guidato dal Venezuela segnala le conseguenze di un assalto all'ambasciata ecuadoriana
|
Javier Tadeo, Óscar Mateu e Sergio Zafra facevano parte di un picchetto informativo accusato di aver tagliato il traffico e di aver rovesciato un container durante lo sciopero generale del 29 marzo 2009. L'accusa chiedeva per loro fino a sette anni di carcere per disordini pubblici, danni all'arredamento urbano e un reato contro la sicurezza stradale. Ma un giudice di Barcellona li ha assolti perché ritiene che non vi siano prove sufficienti e che la polizia autonoma non li abbia identificati in modo adeguato. Taddeo ha trascorso un mese in prigione provvisoria per questi fatti. La dichiarazione di un unico agente dei servizi d'informazione dei Mossos è insufficiente a dare prova della partecipazione dei tre imputati ai fatti. Taddeo richiama l'attenzione, segnala la sentenza, che, se era prevedibile che si verificassero alternati durante la giornata di sciopero, ci sarebbe stata solo una mostra in zona. Il giudice aggiunge che non è stata effettuata in una sola sede giudiziaria né un'ispezione fotografica né una ruota per assicurare l'identificazione degli autori. La giudice inoltre esprime i suoi dubbi sui presunti danni all'armamento urbano quando ci fosse una sola presenza di busta che si è stata fatta in seguito alla tratta di rifiuti, che la presenza della polizia.
|
L'accusa chiedeva sette anni di carcere per i tre scioperanti.
|
Il presidente boliviano, Evo Morales, ha ricevuto questo lunedì il ministro degli Esteri spagnolo, Trinidad Jiménez, nell'ospedale dove si riprende da un'operazione al ginocchio. Il mandatario è stato operato chirurgicamente la notte di sabato in una clinica privata di Cochabamba, a 400 chilometri ad est di La Paz, da una tendinite rotuliana al ginocchio sinistra. "L'ho visto molto bene e molto animato" ha raccontato Jiménez, che si trova in Bolivia di visita ufficiale per preparare programmi di cooperazione e organizzare la riunione che terrà Zapatero con Morales in prima di dicembre. Il presidente boliviano per la prima volta, ma senza ginocchia al letto e tappato con una lenzuola, ha detto che si sentiva bene e disposto a riprendersi "prima possibile" perché i medici gli consentano di giocare al calcio, una delle sue grandi passioni, una delle sue narrate per la nanna, una delle sue nanna per la mamma, ma senza figlie che in seguito alla malattia, ha detto che si sentiva bene, dopo l'aggressione nel mese di ottobre scorso ad un funzionario di sindaco di Pacede fine anni - ob.
|
Il ministro degli Esteri, Trinidad Jiménez, visita il presidente della Bolivia durante la sua convalescenza in ospedale per un'operazione al ginocchio
|
Il coordinatore generale di Sinistra Unita, Cayo Lara, l'ex segretario dell'Organizzazione della formazione, Antonio Camera, e il sindaco di Seseña, Manuel Fuentes, sono venuti ieri a dichiarare come imputati al Tribunale numero 43 di Madrid per un presunto reato di falsa denuncia, a seguito di una querela che il costruttore Francesco Hernando, El Pocero, ha posto contro di loro nel 2008. La denuncia che El Pocero considera criminale è quella presentata nel 2006 presso l'ufficio del Procuratore Anticorruzione. Davanti al giudice, i dirigenti dell'IU si sono ratificati ieri nella pertinenza di mettere in conoscenza quei fatti, il che a suo parere non costituisce una falsa denuncia. "Quello che abbiamo fatto è stato adempiere al nostro obbligo di responsabili politici," ha detto Fuentes. In quella lettera è stato scoperto il procedimento irregolare da cui il Comune di Sesegna, governato dal PSOE, ha concesso a questo costruttore la licenza per costruire una manciata di tredici500 abitazioni senza acqua e senza accesso al popolo toledano, in seguito all'indagine contro la corruzione, l'accusa di aver denunciato all'ex sindaco da parte del popolo per possesso di corruzione, che è stata presentata per possesso di varie attività di proprietà.
|
Nel 2008 il costruttore ha presentato una denuncia per l'azione giudiziaria di IU
|
L'opposizione e il governo di Barcellona parlano un linguaggio diverso rispetto al Bicing. Così è stato dimostrato ieri durante la plenaria del Comune dove il servizio pubblico di prestito di biciclette è stato il protagonista. Eduard Freixedes (CiU), regolatore di Mobilità, è rimasto solo difendendo il sistema tariffario in funzione dell'uso, che avrebbe comportato un aumento del 116% per coloro che lo utilizzano più di 150 volte all'anno. Iniziativa, Unitet da Barcelona (UpB) e PP hanno sostenuto una proposta dei socialisti che chiedeva il ritiro della proposta di tariffe del Bicing per 2013. Con matices, tutta l'opposizione ha qualificato i prezzi di abusi e condannato che una sola voce è stata penalizzata da Barcelona (UpB) e il PP ha sostenuto una proposta di ritiro della tassa del Bicing per il 2013. Il governo guidato da Xavier Trias, che ha scelto di astenersi, in un esercizio che la vicenda ha interpretato i prezzi di abuso e che non è stata creata la propria iniziativa. Il Comune ha proposto di riscuotere 97,50 euro per un abbonamento illimitato e 42 per uno di 50 viaggi, che inoltre avrebbe consentito di fare ricarica, in un uso pubblico, che è stato che è stato che ha permesso di fare ricorso, senza limite, che l'uso aperto, il prezzo che è stato che è stato di opposizione che è stato che è stato che è stato di opposizione che non è stato.
|
Trias non rinuncia al modello di riscossione per uso. -Freixedes: ·La bici non è un sostituto del trasporto pubblico (...)
|
Sappiamo che la guerra in Siria è una guerra d'immagine. Ora che commemoriamo i 100 anni della prima guerra mondiale, vale la pena di notare che la situazione in cui si è evoluta la situazione in quella contesa con la potenza della fotografia e del cinema, allora quasi tentative e iniziate. Sull'orlo dell'attacco americano sulla Siria con missili di lunga portata, le prove che le atrocità commesse dal bando oppositore non offrivano neppure una fotogenia ammissibile per le democrazie occidentali, si instaurò un limbo selvaggio in cui sopravvivano i più crudeli. Arrivati alla conferenza di pace a Montreaux era indefendibile che El Asad si sedesse alla tavola in posizione di forza, con il suo trono galleggiante sui fiumi di sangue. Di fronte all'autismo internazionale della cancelliera Merkel, la cui personalità geostrategica va guardata al microscopio, e un'Europa quasi ridotta a mettere le sedie a contatto con la Siria e i vasi come massimo contributo alla risoluzione del conflitto, è stata quella di Catare il paese che ha scosso la modalitàrra, su un rapporto audiovisivo che contiene immagini di sostegno di un'istica fatta da parte di un foto di un regime di un fotosografo ufficiale.
|
Il Qatar ha fornito un rapporto che contiene immagini devastanti ottenute da un fotografo forense dopo aver disertato l'ufficialismo in Siria.
|
Esquerra les Unida y Compromís reclamano al presidente della Generalitat, Alberto Fabra, che di spiegazioni immediate sulle conseguenze che il salvataggio del sistema finanziario avrà sulla Comunità Valenciana. Il PSPV non si è pronunciato. La portavoce dell'UE alle Cortes Valencianas, Marga Sanz, ha chiesto che il Congresso dei Deputati la creazione di una commissione della verità per deporre responsabilità su quanto accaduto nel sistema finanziario che ha portato il governo a chiedere un aiuto fino a 100 miliardi di euro all'eurogruppo. In questa commissione dovrebbero comparire i responsabili delle istituzioni finanziarie della Comunità Valenciana e gli ex presidenti della Generalitat Eduardo Zaplana e Francisco Camps come responsabili politici del periodo in cui si è verificata la crisi del sistema. Per Sanz il denaro della metropolitana sarà un aiuto sociale insopportabile per la cittadinanza europea. Alberto Fabra dovrebbe comparire nelle Cortes Valencian sotto forma di "mettaggi" per lanciare ai valorosiani come va a colpire questo salvataggio '. Il portavoce di Compromís nel parlamento nativo lo nativo, Enric sostiene molto bene, che il presidente di lingua che mostra che il fatto che il fatto ha la presenza della lingua.
|
Sanz chiede spiegazioni alle istituzioni finanziarie valenziane e agli ex presidenti della Generalitat Zaplana e Camps
|
Il trattamento parlamentare della Legge di Riforma Locale mette in evidenza le difficoltà di un progetto respinto dalla sinistra, che suscita sfiducia in parte del PP e conta la sfiducia dei nazionalisti. Razionalizzare i servizi pubblici ed evitare doppiezze sono obiettivi che necessitano di spiegazioni precise perché l'operazione in corso sembra chiamata, in realtà, a collaborare al severo obiettivo di adeguamento autonomo e comunale (17.500 milioni di abitanti in due anni) comunicato dal governo alla Commissione Europea. L'Esecutivo ha sfumato i suoi primi scopi. Se l'idea iniziale era quella di modernizzare un sistema comunale molto atomizzato (8.117 Comunes), poi ha rinunciato a forzare la fusione dei comuni, nonostante la scarsa fattibilità di molti di essi, e a tagliare il numero totale di consiglieri. La versione attuale del progetto di legge fissa un tetto di retribuzioni ai sindaci, che finirà con le disparità di esposizione esistenti. Inoltre sottopone i conti comunali al controllo del Ministero delle Finanze, che è in possesso di servizi domestici. Una cosa è in possesso della Legge di Stabilità Contabilità, quando le amministrazioni locali soddisfano meglio di altre, avendo avuto eccedenze nel 2012, secondo i dati riconosciuti dal ministro Montoro al Congresso, la presenza di somme di aiuti di aiuto, di diritto, di diritto e di diritto nazionale, che è un'autonomia e di servizi sociali, che è un'autonomia e di diritto nazionale.
|
Il governo deve chiarire il futuro dei servizi che i comuni perderanno
|
La proposta del Parlamento della Catalogna di riformare la legge ed evitare situazioni di interninità nei magistrati della Corte costituzionale è stata ammessa ieri dal Senato con i voti contrari al PP. Si tratta di una proposta di riforma della Legge Organica della Corte costituzionale guidata dai partiti della Generalitat (PSC, ERC e ICV) e l'opposizione catalana (CiU) lo scorso mese. Questi stessi partiti la hanno presentata al Senato, che ha approvato la sua presa in considerazione (tramitare la legge) con il sostegno di tutti i gruppi tranne il PP e un'astensione. Il passo successivo è che si tratta di trattare come una qualsiasi proposta di legge, vale a dire, che si invierà al Congresso, dove si aprirà un periodo di emendamenti senza limiti di tempo. La proposta di legge è stata difesa dal presidente del PSC e vicepresidente del Senato, Isidre Molas, che ha concentrato il suo intervento sugli aspetti tecnici della modifica legale e le "problema" più concrete che la sentenza non può essere pronunciata in tale sede. La proposta include che i magistrati cessino sei mesi dopo la data in cui è stato richiesto il rinnovo; che sono necessarie maggioranze rinforzate in merito alla modifica della legge e ai termini di legge in cui il termine di diritto;
|
Il Senato ammette la riforma dell'alta corte
|
Con Miquel Cors, deceduto giovedì a Valldoreix (Barcellona), dove viveva, a 61 anni a causa di un attacco di cuore, scompare uno dei personaggi più popolari della televisione catalana. Cors ha incarnato il cattivo commerciante Antònio Aigüadé, Antoniu, sempre di cattivo latte, tormento della sua santa Rosa (Margarida Minguillón), nel primo serpente di TV-3, Poble Nou, durante 112 episodi. L'attore ha vissuto la singolare esperienza che la gente lo confondesse con il personaggio e corea il suo nome in vista della strada. In popolarità è arrivato a Cors dopo aver vissuto all'ombra di due coppie famose, Sylvia Munt, con la quale ha avuto un sacco di narrativa e insieme a quella che ha creato compagnia teatrale, e la cantante Nina. Miquel Cors.
|
E'stato molto popolare come Antoniu sul primo serpente TV-3 'Poble Nou'
|
Artisti, galleristi e critici d'arte hanno unito le loro voci per chiedere al presidente della Generalitat la scelta del massimo responsabile dell'Institut Valencià d'Art Modern (IVAM) per concorso pubblico, con una lettera aperta inviata questo venerdì ad Alberto Fabra nella quale le propongono una modifica della legge che ha creato nel 1986 l'IVAM per adeguare questo ente di diritto pubblico ai tempi attuali. Gli chiedono inoltre di liberare questa istituzione dalla sua eccessiva dipendenza dalla Consejería de Cultura č e, inoltre, di creare un patronato o un consiglio direttivo autonomo che includa tutti i settori coinvolti nella funzione del museo e designato in modo plurale. Questa è la seconda carta aperta a Fabra de criticas y artistas. Nella prima, emessa il 27 luglio dell'anno scorso, si chiedeva la rimozione di Consuelo Ciscar, poiché è la prima volta che la persona è stata strettamente collegata all'arte moderna e denunciando che essa era andata impartendo un programma di esposizioni con detentive da parte di spettatori di artisti a modello di seconda persona.
|
Si afferma che Consuelo Ciscar non una persona strettamente legata all'arte moderna ï ed è andato imponendo un programma di esposizioni ï
|
Estala Calduch, un'impiegata di 25 anni che lavorava presso una filiale della banca Santander de Cambrils, che studiava economia, è morta ieri di un colpo di pistola durante una rapina. I due assalitori hanno accettato l'ufficio con occhiali da sole e parrucca sulle 8.30, poco dopo che aveva aperto l'ufficio in cui lavoravano tre dipendenti. Uno degli assalitori ha sparato al collo a Estela Calduch, che è morta dissanguata in seguito alla morte di persone in cerca di sangue pochi minuti dopo. I dipendenti hanno tentato, senza successo, di tamponare la ferita e poi hanno richiesto l'assistenza della squadra di psicologi comunali, ha spiegato Vilma Valdivieso, la donna della pulizia, che nel pomeriggio ha pulito l'ufficio di sangue da soli e non hanno fornito loro assistenza psicologica. "Ho pianto tutto il giorno," ha deplorato.
|
I Mossi cercano i due assalitori, fuggiti a piedi
|
Antonio Basagoiti, in un momento dell'audizione dopo aver appreso i risultati delle elezioni nei Paesi Baschi. Il PP è destinato a essere il proprio presidente, Antonio Basagoiti, che incava la delegazione del partito che si siederà la mattina del prossimo mercoledì con il PNV all'interno della tornata di contatti che il vincitore delle elezioni del 21-O sta per aprire con tutte le formazioni che hanno ottenuto il seggio. La decisione finale dipenderà, secondo fonti popolari, dalla quale il lunedì adotterà il PNV, che quel giorno riunisce la sua esecutivo nazionale, sul livello della sua esposizione. La chiave è naturalmente se questa funzione sarà il presidente peneuvista e vincitore delle elezioni, da cui il lunedì adottarà a sua volta il PNV, che quel giorno riunisce la sua delegazione nazionale, sul livello della sua esposizione. La chiave è costituita, naturalmente, dalla presenza del presidente Peneuvista e del vincitore delle elezioni, dalla quale il lunedì stesso ha tenuto entrambe le parti per chiudere l'appuntamento, dall'accordo iniziale è che le rispettive commissioni siano integrate da tre membri.
|
La decisione finale dipenderà dal livello della rappresentanza peneuvista
|
La Generalitat creerà la propria lotteria di Natale. Le necessità di aumentare le entrate per ridurre il deficit hanno provocato che il governo catalano si sia deciso di creare un sorteggio a immagine e somiglianza di quello organizzato tradizionalmente da Lotterie e Scommesse dello Stato il 22 dicembre, anche se nel caso della Catalogna si terrà il 31 dicembre con il nome di Grossa de Cap d'Any (Gordo de Fine de Anno). Secondo il Dipartimento di Economia e Conoscenza della Generalitat, i decimi avranno un prezzo di cinque euro e potranno essere acquistati a partire dalla fine di settembre presso gli stabilimenti di lotteria catalani e punti di vendita abituali come stagne e papererie. Come novità, per massimizzare le entrate saranno disponibili anche in piccoli negozi. La Generalitat ha evitato di svelare la stima delle entrate che il sorteggio le offrirà anche, ma ha ammesso che la maggior quantità di denaro dato a questa cifra fino a 100.000 euro a quella data data datazione e a quella data data datazione che il primo premio è stato vinto. Così, Lotterie della Catalogna, organismo dipendente dalla Generalitat, pagherà euro per ogni volta per ogni anno i suoi cittadini, pag.
|
I decimi, a 5 euro, saranno venduti a partire da settembre
|
Pari parziali di due ore e più proteste in date chiave. I lavoratori di Metro di Madrid hanno sostenuto ieri in due assemblee una convocazione di due pari settimanali a carattere indefinito. Sono partiti questa sera alle 17.30 con servizi minimi del 48%; cioè circolano almeno la metà dei treni della rete. Araco, giovedì, sono previsti da 6.30 a 8.30 e si ripeteranno, se non c'è accordo, giovedì e venerdì della settimana prossima e con più proteste intermittenti in settimane successive. Essi fanno parte delle nuove mobilitazioni previste durante la negoziazione della convenzione dell'impresa pubblica, che in febbraio ha sollevato una riduzione media del 10% dello stipendio o 720 licenziamenti e ora propone prepensionamenti. La convocazione di sciopero non è unanime come in occasioni precedenti. Il Sindacato dei Conduttori, maggioranza nell'impresa e tra i conducenti, ha previsto mobilitazioni di "promozione da parte di società pubbliche, che in aggiunta a due date chiave: i giorni 15 e 17 maggio, la compagnia di lavoro di San Isidro e la finale della Coppa del Re di calcio che di Madrid e l'Atletico di Madrid, Metro e i sindacati sono stati riuniti sulla base di una proposta che in merito a due anni fazione che sono stati che la domenica, la domenica che sono ancora una volta, la loro presenza di lavoro.
|
I disoccupati previsti influiranno sul servizio due giorni alla settimana. Oggi, dalle 17.30 alle 19.30 con servizi minimi del 48%
|
Le cose stanno migliorando nella congiuntura economica globale. All'interno del generico "cose" si può includere la fiducia delle imprese, le tensioni nei mercati finanziari o le prospettive di attività manifatturiera o di portafoglio degli ordini. Questi indicatori, che riflettono la fiducia degli operatori economici stanno migliorando o cessando di deteriorarsi nelle principali aree sviluppate, come gli Stati Uniti o l'insieme dell'area dell'euro. Anche, andando a dati di attività reale, negli Stati Uniti si osservano miglioramenti sostenuti, come una continua crescita dell'occupazione dall'ottobre 2010. E per quanto riguarda le economie emergenti, sia in Asia che in Sud America, i ritmi di crescita sono elevati, con la voce "new normale o nuova routine" negli Stati Uniti, che non è più così nuova. Secondo questa nuova realtà, la principale fonte di crescita globale è nel mondo emergente, che non solo cresce in una situazione di emergenza, ma che già, dal 2011, è di gran lunga data, è in grado di fornire informazioni sul prodotto. Le cause della migliore percezione del panorama economico globale sono legate alle politiche messe in atto.
|
La migliore percezione del panorama economico globale è legata alle politiche attuate
|
Un uomo di 35 anni è morto all'alba di ieri vittima di un incidente mentre partecipava ai lavori di montaggio della carpa di un circo nel porto turistico di Arcade, nel comune pontevedres di Soutomaior. Il defunto, di nazionalità senegalese, era salito ad una torretta a parecchi metri dal suolo e morì che è stato schiacciato dalla propria struttura. La Guardia Civile ha arrestato due responsabili del circo, che non aveva licenza del Comune, come confermato dal sindaco di Soutomaior, Agostino Reguera. L'incidente si è verificato dopo le tre e mezzo folle del mattino. La Guardia Civile è venuto sul posto e ha dovuto avvertire i vigili del fuoco di Pontevedra attraverso il 112 per aiutare a scendere il corpo e a salvare un altro lavoratore del circo, che era anche bloccato nella struttura metallica della carpa e non riusciva a scendere dal suo proprio piede. La guardia civile ha anche colpito il corpo del corpo di Pontevedra attraverso il 112 per aiutare un altro lavoratore del circo, che non era in grado di scendere, da un tempo che è stato informato da un pompieri che è stato in possessore.
|
LA Guardia Civile accusa gli arrestati di un reato contro la sicurezza sul lavoro
|
Undici laboratori hanno firmato ieri con il Servizio andaluso della sanità (SAS) l'accordo di assegnazione della seconda asta di farmaci. Altri due (Aldo-Unione e Thea) si sono tirati indietro e non hanno sottoscritto gli accordi per vendere al Consiglio della Sanità i farmaci per i quali sono stati selezionati. Il Consiglio della Sanità, in una nota diffusa ai media, ha assicurato che il Ministero della Sanità ha ripreso a svolgere le operazioni di vendita al Consiglio della Sanità per scoraggiare le imprese di sottoscrivere l'accordo con il Consiglio. L'aggiudicazione avviene due settimane dopo che la sanità ha imposto un calo di prezzo superiore al 20% due laboratori che si sono presentati alla prima asta e dopo che il governo centrale ha annunciato che si farà ricorso alla seconda asta costituzionale come ha già fatto con la prima. Secondo la salute, i due laboratori che hanno dato il posto al Consiglio hanno presentato offerte di principi attivi molto poco consumati [che solo] avrebbero comportato un risparmio di 500.000 euro. Il risparmio totale previsto con l'asta è di 84 milioni. Secondo l'elenco dei farmaci selezionati nella seconda asta, Aldo è stato aggiudicato di diversi medicinali che hanno presentato un miglioramento economico di 2 euro, tra cui un valore pari a 2,5.
|
Due delle 13 aziende selezionate nell'ultima asta di farmaci non partecipano alla firma dell'accordo di aggiudicazione con SAS
|
Il "denominativo gentuza" equivale a cusma, morralla, populacho o plebe. Si usa, come tutti sanno, per mostrare disprezzo alle persone o agli atteggiamenti che non rientrano nell'ambito dei nostri affetti, prima di tutto il contrario. A volte, il suo utilizzo risulta comprensibile, ad esempio, se l'incidente ai diritti civici diventa visibile: il rispettato dirigente vasco del PP, Carlos Iturgaiz, le ha dato la grazia agli irridenti che gli hanno coatta a piedi di urna, quando si recava con la sua donna a depositare il suo voto. In una maggioranza di occasioni, tuttavia, l'uso del dispettivo ritratta più al offendo che ai teoricamente offesi. Il nobile tedesco con i mezzi autoritari, Otto Lambsdorf, che per molti anni ha avuto le redizioni del partito liberale nel suo paese, si è rifiutato di andare ad una determinata riunione politica, affermando che non si riuniva con gentuza. L'immagine Lambsdorf, già nota, è stata visuata, per molti anni, in quanto è stata vibranata
|
Il dispregio della gentaglia equivale a turba, morralla, populacho o plebe.
|
Come fare a non bagnarsi sotto un ombrello? Come rovesciare le verdure della tavola da taglio senza cadere lungo la strada? Alcuni degli ultimi prodotti arrivano per risolvere i problemi antichi. Allontanati dal rinnovo continuo ereditato dalla moda, che ha riempito negozi di oggetti capricciosi con più contenuto emotivo che funzionale, una nuova folla di prodotti ha trovato la sua ragione per essere su questioni che rimangono senza soluzione. I tradizionali negozi di ombrello londinese non visualizzano solo dimensioni, impugnature e layout. In questi negozi specializzati si deve entrare in grado di rispondere al dipendente sulla forma del vento che deve sopportare il loro ombrello in una sola volta o per il volume medio delle precipitazioni nella sua città. Uno studio simile hanno fatto i fondatori della società olandese Senz. La firma è nata quando tre colleghi dell'Università tecnologica di Delft, Gerwin Hoogenorn, Gerard Kool, più volte in difficoltà la Cina è venuta a contatto con gli amici dove sono state fatte domande come: Perché appaiono così tante paragua abbandonate dalla strada dopo una tempesta? L'idea era quella di raggiungere un paravale che è stato, che non è in grado del vento, che si può essere portato a diverse persone e che non è riuscito.
|
Una fornace di prodotti cerca nuove soluzioni ai vecchi problemi
|
L'investimento pro capite del governo nella Comunità Valenciana per il prossimo anno sarà di 122 euro contro i 225,5 della media spagnola, 568,3 della Galizia o 620,3 della Castiglia e León. A questo si riferiscono gli imprenditori valenziani quando ritengono inaccettabili i bilanci generali dello Stato che hanno cominciato a essere trattati nel Congresso. Qualcosa di simile avviene con il modello di finanziamento. La Comunità Valenciana è una delle quattro autonomie che contribuiscono in modo netto allo Stato. Ciò vale a dire, questa riscossione più di quanto i bilanci generali dello Stato siano invertiti. Ma mentre le altre tre "Madrid," la Catalogna e Baleares" hanno un reddito superiore alla media spagnola, la Comunità Valenciana si trova al di sotto: raggiunge l'88,4% della media statale, con tendenza negli ultimi anni ad allontanarsi. Questi sono, in sostanza, gli argomenti che gli imprenditori usano per reclamare un cambiamento nel modello di finanziamento. Ma se c'è un'esigenza investitore per la zona valenza romana, la Valencia è considerata come quella che nei prossimi anni (in tal modo va buona parte della loro competitività, è il corridoio mediterraneo, un potente collegamento ferroviario per portare la loro popolazione di sviluppo della Comunità romana nautica), anche per il resto.
|
L'investimento pro capite del governo nella Comunità di Valencia è pari a 122 euro rispetto a 225,5 euro della media
|
Gli interessati dagli incendi dell'Alt Empordà potranno ricevere assistenza psicologica nei prossimi giorni. L'Unità Traumatica, Crisi e Conflitti di Barcellona (UTCCB) e il consiglio regionale hanno avviato un programma di attenzione e di monitoraggio alla popolazione dei comuni che sono stati circondati dalle fiamme che hanno devastato 13.000 ettari alla fine di luglio. I vicini potranno partecipare a sessioni di gruppo e ricevere anche un sostegno psicologico individuale. Il Consiglio regionale dell'Alt Empordà ha già assistito alcuni vicini che hanno chiesto aiuto. I professionisti hanno offerto colloqui agli abitanti dei comuni di Biure, Boadella e Llers, e lunedì continueranno con quelli di Agullana e Capmany. Lavoreranno anche con i sindaci e professionisti che hanno partecipato ai lavori di estinzione degli incendi o hanno assistito alla popolazione interessata. L'UTCCB è nata nel 2010 per offrire assistenza psicologica a persone che hanno subito situazioni traumatiche. All'unità partecipa l'Università Autonoma di Barcellona e il Collegio degli psicologi della Catalogna.
|
Nei prossimi giorni l'Unità Traumatica, Crisi e Conflitti di Barcellona terrà la loro attenzione
|
ETA ha deciso di smettere di uccidere, di cessare nelle sue "azioni armate offensive," senza dire per quanto tempo o in quali condizioni. Né spiega che cosa accadrà con le sue estorsioni a imprenditori baschi inviando lettere chiedendo il pagamento di denaro per garantire loro che non accadrà nulla. È l'undicesima volta che l'ETA decide di fermare nei suoi 42 anni di storia criminale; nelle dieci precedenti occasioni non è servita alla sua scomparsa. La banda è sempre ritornata alle armi e a commettere attentati come metodo di lotta per l'indipendenza di Euskadi. I criminali dell'ETA hanno ucciso 828 persone in Spagna e hanno ferito parecchie migliaia di persone a causa della loro morte a causa della loro scomparsa. La maggior parte delle morti a causa di etarras si sono verificate tra gli anni 1978 e 1992 (634). La cessazione delle azioni armate del 1999, con il governo di José Maria Aznar, ha dato il posto a un nuovo periodo di attività criminale, con 23 morti a seconda distanza dall'anno successivo, con la fine della violenza che ha annunciato in seguito alla morte di due anni senza omicidi.
|
La banda terroristica ha temporaneamente abbandonato le sue azioni armate 11 volte.
|
Con nove milioni di iPhone nuovi venduti e il 41% degli apparecchi compatibili aggiornati, iOS 7 ha avuto un debutto invidiabile. Nonostante i suoi vantaggi e svantaggi, il sistema operativo include alcune novità curiose. SMS con l'ora. Può sembrare assurdo, ma prima non si mostrava l'ora in cui si inviavano e ricevevano i messaggi. Ora appaiono accanto alla bolla con il testo. Un modo per finire con trifulca su se ti ho mandato il messaggio quando si arriva a casa o no. Buone vibrazioni. Il rinnovo di toni di chiamata e messaggi (già ci sono tutte le voci di telefono con la voce), viene accompagnato da nuove vibrazioni. All'interno del menu di tono di chiamata si accede a vibrazione e si sceglie, anche se la cosa più divertente è creare un allarme al gusto. Così non ci saranno dubbi su quale mobile dell'ambiente è quello che riceve guasaps senza fine. I miei dati a meno che la data di fine. Apple raccoglie i dati di navigazione dell'utente, che è in primo luogo la parola.
|
Come si utilizza il sistema operativo Apple per iPhone e iPad si trovano opzioni accattivanti e piacevoli sorprese
|
Il tunnel della Obaga Nera, sulla strada C-14, che collega Lleida con Andorra, è diventato definitivamente un incubo per la Generalitat. Inaugurata nel 2005, la galleria, di 795 metri, sarà chiusa al traffico per la terza volta domani, da crepe e problemi di distacco. Dopo due importanti riparazioni nel 2009, il tunnel sarà richiuso per cambiare il rivestimento e non potrà essere riaperto al traffico fino a tre mesi. Il Dipartimento del Territorio e della Sostenibilità ha riferito ieri in un comunicato stampa che sono state rilevate alcune patologie nel rivestimento come conseguenza del tipo e della disposizione di strati del terreno e per l'incidenza della pioggia degli ultimi anni. I lavori, previsti per tre milioni di euro, consisteranno in lavori preliminari per deviare il traffico attraverso l'antica strada, il rafforzamento del calcestruzzo e la revisione dei sistemi di controllo. L'esecuzione dei lavori comportaranno solo importanti restrizioni di traffico. A partire da domani si chiuderà il tunnel in entrambi i sensi tra le 8.00 e le 21.00 avvisazioni, il rafforzamento del cemento e l'attesa revisione dei sistemi di controllo. L'esecuzione dei lavori avrà luogo per l'inizio della tratta di emergenza.
|
La Generalitat ammette che sono state individuate alcune "patologie nel rivestimento"
|
Elche ha vinto ieri con la rappresentazione della risurrezione e assunto i cieli della vergine Maria secondo i canoni che segna, da oltre 500 anni, il gioiello della sua tradizione orale: l'auto sacramentale del Misteri d'Elx. Il maestoso quadro della basilica di Santa Maria ha accolto la seconda e più fervente parte di questa opera sacro-lirica del medioevo, la Festa. La rappresentazione è iniziata con i momenti precedenti il sepolcro di Maria. Poi ha toccato il turno alla conversione degli ebrei. E poi, l'apoteosi con la risurrezione della Vergine e la sua ascesa, a bordo dell'aracelli, al cielo della cupola di Santa Maria. Coronada, ancora una volta Maria, il canto del Gloria Patri ha posto la spilla finale ad una nuova edizione del Misteri. Secondo gli esperti, il Misteri d'Elx è la prima volta che il mano-lirico è un dramma unico ed irripetibile. Gli studiosi datano la sua origine nel 1370, quando un guardiano ha trovato in una nuova edizione del Mistero con la sua immagine della spiaggia e della storia.
|
Elche vibra con un'altra edizione del centenario e irripetibile auto medievale
|
Il PSOE guadagnava in suffragio a Jaén con il 60,43% dei voti scrutati. I socialisti raggiungono il 45,16% dei suffragi mentre il PP rimaneva con il 39,93%. Nonostante questa differenza di più di cinque punti, socialisti e popolari pareggiano a cinque seggi. Nel 2008 il PSOE ha raggiunto sette seggi e il PP, cinque. Sinistra ottiene con il 9,19% dei suffragi a Jaén; qualcosa che non è riuscito nel 2008. La perdita di popolazione ha fatto perdere a Jáen un rappresentante nel Parlamento andaluso. Negli scorsi anni, Jáen è stata l'unica provincia, accanto a Cordoba, in cui il PSOE non ha perso peso rispetto ai precedenti comici e ha ottenuto il sostegno del 53,35% dei suoi cittadini, il che ha rappresentato 220.424 voti e sette seggi. Questo risultato variava nelle passate narranze generali, quando i socialisti hanno appena totalizzato il 40% dei voti.
|
Sinistra unita ottiene un deputato in una provincia che perde un seggio a causa della caduta della popolazione
|
Il veterano politico Pedro Pacheco rinuncia questo mercoledì al suo verbale di deputato provinciale presso la Diputación de Cadice. L'uscita del leader del Foro Cittadino diventerà effettiva nella sessione plenaria che si svolgerà domani mattina presso l'ente provinciale. Pacheco decide di allontanarsi dall'ente provinciale poco più di un anno dopo aver giurato il suo atto di deputato. Secondo lui, egli si dimette per concentrare i suoi sforzi su Jerez e di alleviare il degoverno che soffre la città. Lo sostituirà José López, coordinatore del Foro Cittadino di Jerez ed ex compagno di governo in municipio. Dal 2011, Pacheco ha incentrato l'opera di opposizione del Comune che guida il sindaco Maria José García Pelayo (PP). Il politico irezano non attraversa un momento facile nella sua lunga traiettoria. È imputato in due cause giudiziarie. L'accusa chiede per lui 17 anni di carcere per aver posto in società comunali due compagni di partito. Inoltre, dovrà rispondere per la controversa vendita ad un operatore di terra dell'ex stazione degli autobus di Jerez.
|
Il veterano politico andaluso giustifica la sua partenza per concentrare i suoi sforzi su Jerez e alleviare il disgoverno della città.
|
"Le informazioni relative alla selezione spagnola di calcio non serviranno mai ad aprire un blocco sportivo di IB3 Ràdio" (Questa direttiva letta nella redazione dal capo dello sport della stazione pubblica di Baleares, Pau Pons, essendo nota in piena apoteosi de La Roja ha scatenato le dimissioni forzate del direttore della stazione pubblica, Victor Álvarez. Questo si sentì "soggiogato a pressioni pubbliche" e vittima di una polemica "per una presunta censura". Il veto, di sfumatura apparentemente nazionalista, si cercò di giustificare in "procedimenti da parte del direttore della stazione pubblica, Victor Álvarez" per dare priorità a "le informazioni di prossimità" in cui è sempre stata premiata alle squadre insulari di calcio e di basket da Prima a Terza Divisione. I giornalisti sono stati mandati a non suscitare "dibattiti sulla Roja". La voce "sorvetta" è stata trasmessa e la radiofonica di cui la Spagna è stata la sola fonte di notizie che il loro locale è stata la fonte delle isole fino alla diffusione pubblica della quasi militare di Pau Pons che ha così intitolato: "Per generale conoscenza e realizzazione".
|
Il capo della IB3 ha vietato di dare notizie dei successi della selezione
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.