source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
Il regista Antxon Eceiza (San Sebastian, 1935) è morto ieri i 76 anni dopo una lunga malattia. Da oltre dieci anni era lontano dal celuloide, disincantato. Il suo ultimo film Congratulazioni Tovarich (1995) aveva molto autobiografica. Il protagonista, interpretato da Francisco Rabal, era un vecchio comunista deluso che si suicida nella Valle dei Caidos. Il film non è mai uscito commercialemente. Trans gli ricordano di un uomo gentile, educato. Cominciò nel cinema con i documentari, formando un glorioso tandem insieme al regista e produttore Elias Querejeta all'interno del cosiddetto Nuovo Cinema Spagnolo. Il patto che sigillava era che Eceiza dirigeva un film e Vérejeta la produceva, commentando i documenti in seguito. Ma non fu così. Eceiza aveva studiato il cinema in seconda tappa e fu presentato il film.
Militò nel Partito Comunista e fu costretto ad esiliarsi in Messico
La maggioranza assoluta del PSOE ha respinto ieri che il Parlamento andaluso promuova un ricorso contro i bilanci generali dello Stato del 2010 dinanzi alla Corte costituzionale (TC) per non aver raccolto la liquidazione del debito storico in denaro. Senza alcuna aspettativa, il PP aveva spinto questa risorsa, che ha sostenuto la Sinistra Unita, per segnalare che sta per mantenere la guerra giuridica - oltre alla politica - contro la formula che il Consiglio ha concordato con il governo per porre rimedio a quanto resta di questa vecchia rivendicazione (784,21 milioni di euro): la cessione della società che gestisce le attività della Expo 92, Agesa, e 18 solari. Ancora di più quando il PP ha rilevato gesti titubanti nel governo andaluso e il PSOE riguardo al valore reale dei terreni (ancora senza tassare) e, alla volontà sincera dell'Esecutivo di José Luis Rodríguez Zapatero, che ha avuto la possibilità di essere in possesso della parola "il giorno 20 scade il margine per l'accordo," con possibili contenziosi nei tribunali. Sanz: "Abbiamo avuto meno garanzie di sicurezza, a meno di quanto è stato fatto in passato, la situazione di cui il debito, Sant.
I socialisti qualificano l'iniziativa fallita come atto di "isterismo" del PP
Tutti abbiamo bisogno di protezione. Ritornare alle sensazioni prime nel sacco amniotico, quei orini fetali che amano già da sempre, soprattutto in situazioni di disimpegno. La festa di massa è una placenta ludica, dicono, in tempi di crisi. Forse, ma dimentichiamo che il potere ha bisogno anche di protezione e uno dei modi più diretti per ottenerlo è il controllo mediatico. Ecco perché, anche se odono parlare di non interferenza nei media, di libertà e anche di chiusura dei canali pubblici, i governi non lo fanno mai perché perdere il loro liquido amniotico. Questa protezione è indispensabile quando si saltano gli incidenti imprevisti. È ingiusto che la cataratta di spropositi che abbiamo conosciuto a seguito della tragedia del Madrid Arena si limita all'abitudine di incolpare i politici. Un'alta carica non può controllare il dettaglio delle prestazioni che dovrebbero essere meccaniche. C'è il concetto di responsabilità, che la cascata di sproposini in modo da non mostrare la loro festa settimanale in una catena così penosa come quella che abbiamo già visto. Ma è triste che gli sforzi di protezione della salute sono dovuti alla presenza di notizie che ci sono dati che il compito che i lavoriamo.
E' ingiusto che la cascata dei rifiuti della Madrid Arena si limiti a incolpare i politici.
Un anno più gli inchioschi di San Fermín si confermano come il più contundente contributo audiovisivo nazionale al mercato straniero. L'attrazione che produce uno spettacolo così è quantificata nella presenza nei media, che festeggiano le migliori immagini con spazi importanti. Il tappo nella porta d'accesso alla piazza dei tori del penultimo giorno ha lasciato istantanee celebrate in tutte le redazioni del mondo. Non è a portata di mano l'immagine della testa imponente degli animali accanto allo svenimento tumulto delle persone. Già negli anni 1970 con vittime che ora abbiamo eluso per i capelli, quella stessa stessa visione rotondo dell'ammontamento si è conclusa per consolidare le feste pamploniche come attraente mondiale. Negli Stati Uniti, capitale mondiale dello spettacolo, è già quasi un mito formativo per i giovani passare per i sanfermine, la folla che ora si elude per i padronei. Quella che in questo caso è stata riprodotta in un cittadino di quella nazionalità, è riconosciuta come un evento abituale che dà ai giovani la possibilità di passare dai sanfermines, la capa, la presa di toro che in una volta in un'autorità di gonna che è stata di cui si trova in un'i.
I rinchiusi di San Fermin si confermano come il più forte contributo audiovisivo al mercato estero
La data: il 29 ottobre. Il sito: Chicago, perché da lì si trasmette lo show televisivo di Oprah Winfrey. Per la prima volta dalla sua premiere 45 anni fa, il cast del film sorrisi e lacrime si riunirà tutto: i sette attori e attrici che incarnarono i sette bambini Von Trapp, più Christopher Plummer e Julie Andrews, che interpretarono rispettivamente il padre della saga, il capitano vedovo e antinazi Georg von Trapp, e Maria, la babysitter. Cinque anni fa, nel quarantesimo anniversario, c'è stato un tentativo di riunione che ha fallito di fronte all'incomparabilità di Plummer. All'attore, 80 anni, non è mai piaciuto questo musical di Rodgers e Hammerstein, ma lo scorso gennaio ha assicurato: "Non odio il film per niente. Ma non ho mai pensato che il mio personaggio fosse molto eccitante". Ora ha confermato la sua presenza. Ni Plummer e Andrews, 75 anni, canteranno a Chicago; sì lo farà The Von Trapp in un gruppo composto da membri dell'articolo V.
Il cast di sorrisi e lacrime si riunisce 45 anni dopo
Derrick Rose, Dwyane Wade, LeBron James, Amare Stoudemire e Dwight Howard da est e Chris Paul, Kobe Bryant, Carmelo Anthony, Kevin Durant e Yao Ming, da ovest sono i quintetti iniziali che disputa l'All Star che si terrà a Los Angeles il prossimo 20 febbraio. Il pivot dei Rockets, Yao Ming, subisce una grave lesione che vi terrà lontano dalle piste almeno durante questa stagione. La composizione dei Quintetti titoli è stabilita in base ai voti dei dilettanti il prossimo 20 febbraio. Le prenotazioni sono scelte dai Rockets, Yao Ming, ma è la potestà del commissario NBA, David Stern, la scelta del sostituto di Yao Ming nel quinteome titolare dell'Occidente, il secondo posto è la seconda volta che il sito ufficiale della NBA è in possesso di un certo numero di persone. Al tempo non è stato fatto da parte del Gascan, Tim Duncan e Nene. Il caso di Gasol è molto particolare dato che nelle liste di voto è apparso come forward o quattro ha fatto anche il gioco del gioco della stessa.
Il commissario dell'NBA deve scegliere il sostituto di Yao Ming, ferito, all'inizio dell'Occidente per l'All Star.
Marina C. affronta una richiesta di 15 anni di carcere per aver provocato un incendio d'artificio in un parcheggio di L. Hospitalet de Llobregat che ha danneggiato 33 auto e nove moto. Alla donna, 43 anni, è andata la mano perché il suo obiettivo era solo bruciare due di questi veicoli: un Suzuki e un Audi TT di proprietà del suo ex fidanzato. Marina C., che questa settimana si siede sulla panchina degli imputati per un reato d'incendio, pretendeva di vendicarsi della sua ex-compagna perché si rifiutava di riprendere il rapporto. La donna e l'uomo uscirono 10 anni, ma la relazione è finita nel settembre 2011. Da allora, secondo la lettera dell'accusa, l'imputata chiamava una volta alla settimana l'uomo per chiedergli di tornare. Lo stesso fece la notte del 15 maggio 2012, ma la sua ex-compagna gli aprì, strarizzato.
L'imputata ha perseguitato la sua spalla per 10 anni per riavere la relazione sentimentale.
Anche se non compare nel documento reso pubblico dalla Commissione europea, la Germania è stata una delle protagonisti della conferenza stampa del vicepresidente economico, Olli Rehn, che la sua voce è la sua voce. Perché Berlino non è tra i 13 paesi indicati dai suoi squilibri? Cosa deve fare la cancelliera Angela Merkel per smettere di ricevere critiche dal resto della zona euro, soprattutto dal fianco meridionale?, gli hanno chiesto. Rehn ha risposto con una difesa del paese più potente d'Europa, anche se ha lasciato cadere una leggera critica. Berlino sta correggendo i suoi squilibri, l'avanzo da conto corrente scenderà in modo molto importante dalla voce pubblica, l'anno prossimo, ha detto e prendendo misure nella buona direzione. Ma non tutte. ·La Germania potrebbe fare di più per aumentare la sua domanda nazionale di droga, ha concesso. C'è modo per promuovere la domanda interna; e la Commissione ritiene che dare ora un forte impulso alla spesa pubblica non sarebbe opportuno. Rehn ha assicurato che la politica di bilancio tedesca è già in gran parte dalla parte del resto dell'eurozona · gran parte di essa costretta a una cura di austerità, proprio da Bruxelles e Berlino. E che la strada è ormai la strada adatta ormai il mercato è già in quanto le merci è già in quanto è il mercato
Pioggia di critiche della Commissione europea alla Francia per il debito e le esportazioni
I giornalisti, al loro arrivo all'ospedale di Sanliurfa / REUTERS / REUTERS-LIVE! Quattro giornalisti francesi che erano stati rapiti 10 mesi in Siria sono stati rilasciati questa mattina al confine con la Turchia, come riferisce il quotidiano turco Hürriyet. Si tratta dei giornalisti Nicolas Henin, Pierre Torres, Edouard Elias e Didier François. Tutti questi, con gli occhi bendati e le mani legate, sono stati localizzati dai militari turchi quando si avvicinavano alla frontiera. A quanto pare, a seconda delle prime notizie, i quattro erano stati abbandonati in terra di nessuno per i loro rapitori, presumibilmente membri dell'esercito islamico dell'Iraq e del Levante (ISIL), vicino a un posto militare del comune turco di Akçakale, nella provincia di Sanliurfa. I militari hanno pensato a un primo momento che si trattava di contrabbandisti, ma ben presto hanno fatto ritorno alla loro identità e li hanno trasferiti all'ospedale di Akçakale, le autorità turche si sono messe in contatto con le francesi per organizzare la loro situazione di rimpatrio. "In buono stato di salute francese, le persone, le quali sono state dette in quanto le persone in quanto il loro lingua francese, il loro nome sono state le notizie.
Hollande conferma il rilascio di Henin, Torres, Elias e François dopo 10 mesi di prigionia.
Il rettore dell'Universitat de València (UV), Steban Morcillo, ha ribadito ieri che il "quadro di riferimento" delle cinque università pubbliche valenciane resta il Piano Pluriennale di finanziamento (PPF), che "non prevede tagli ad altre strutture" più di quelli che le stesse istituzioni accademiche stanno facendo in "uno sforzo di austerità e di contenimento, in parte derivato anche dal calendario dei pagamenti della Generalitat". Le università non possono fare ulteriori adeguamenti economici perché hanno già fatto "sforzi estremamente razionali e caute". Infatti, i rettori, "conscienti" dell'attuale situazione economica "particolarmente difficile" "hanno già programmi di risparmio e di austerità. Solo nelle infrastrutture l'Universitat Politè tecnica di València (UVUV) e l'UV hanno ridotto in quanto "in quantità di valore" le cosiddette "sorvette" "da parte di tutte le persone", ha detto il presidente Morcillo che hanno "la convenzione generale".
Il rettore di Valencia afferma che il quadro è il piano di finanziamento
Il cosiddetto tavolo dei partiti politici per raggiungere accordi sulla trasparenza, il finanziamento, il modello territoriale e lo statuto si è inciampato ieri in quest'ultimo. I documenti che si sono scambiati le quattro formazioni (PP, PSOE, IU e PA) durante la sua quarta riunione in Parlamento sono serviti a constatare le forti discrepanze tra i partner del governo di coalizione e i popolari. Così è stato sottolineato sia il responsabile della politica istituzionale di IU, José Luis Pérez Tapia, sia il vicesegretario socialista, Mario Jiménez, anche se questo ha preferito parlare di "asta di farmaci." La tesi di entrambi è che il PP andaluz non si disarma di ciò che considerano un torpedeo se il governo centrale di Rajoy, di misure approvate dall'Andalusia in funzione delle sue competenze, come l'asta di farmaci. Essi ritengono anche che mediante la soffocamento economico si cerca di svuotare di contenuto lo statuto approvato nel 2007. La vicesegretario di organizzazione del PP, Ana María Corredera, ha cercato di togliere il ferro a questi di PSOE e IUCEN e hanno affermato che quando il governo centrale ricorre una decisione sull'alo sviluppo della lingua perché fa una stessa fonte di sviluppo di una comunità che può avere un'influenza statale, come quella che può avere le sue stesse competenze, come quella.
I popolari tolgono ferro alle differenze mostrate da PSOE e IU
L'edificio che il Comune di Barcellona ha comprato all'impresa pubblica Regesa a Torre Baró per realizzare il suo programma di noleggi economici è stato occupato ieri da un gruppo di vicini del quartiere e del movimento degli indignati. I manifestanti intendono consegnare i loro 32 appartamenti, tutti vuoti, a famiglie sfrattate del distretto di Nou Barris. Il Concistoro ha confermato che il blocco è stato invaso, ma non ha chiarito se ha già presentato la denuncia per essere sfrattati. I vicini di Torre Baró e Ciutat Meridiana sono sempre stati in disaccordo con il piano di noleggio sociale che un mese fa ha messo in moto il governo comunale guidato da Xavier Trias (CiU). Il Concistoro ha pagato 16,9 milioni di euro per finanziare la metà dei affitti di 160 alloggi e l'acquisto di un blocco completo di persone che è stato occupato ieri, al numero 3 della Plaça Eucalittus si trova in una posizione molto importante per portare studenti e ricercatori dell'università di Barcellona e •regenerare il quartiere. Solo l'operazione per essere fatta con questa funzione, nota come "euro" è quella che è stata occupata da milioni di persone che è la città che è la sua forma che è costituita da milioni di persone.
I manifestanti chiedono di destinare una percentuale più elevata di aiuti alle persone che risiedono nel quartiere
Non è stato un concerto all'uso. Il pubblico ha potuto seguirlo da tre luoghi contemporaneamente; il gruppo, Fito & Fitipaldis, si trovava a 11.000 chilometri e l'evento ha iniziato all'ora dell'aperitivo e non, come al solito, a quella delle coppe che seguono una cena festiva. Fito Cabrales e la sua banda hanno offerto ieri all'Expo di Shanghai il primo concerto che danno in Cina, che è stato trasmesso in diretta a Bilbao alle 12.30 (18.30, ora locale a Shanghai) attraverso tre schermi giganti situati nella spianata del Museo Guggenheim, la Plaza Nueva e la patrio centrale della Alhondiga. Tuttavia, appena un migliaio di persone in totale si sono avvicinate a questi punti, mentre nella piazza UBPA della città cinese sono state riunite circa 4.000. Alta nomade ha battuto tutti i record dei concerti di Ambada balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla balla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla b
Mille persone hanno seguito per strada la trasmissione del concerto di Shanghai
Sul divano, a mezzanotte, leggendo una poesia a cui non faccio attenzione, occupata come la mia testa è in problemi di ordine domestico. Ciò che si intende, infine, per una lettura meccanica, che consiste nell'avanzare alla cieca dalla pagina del libro mentre ti concentri realmente su un'altra questione. Mañana senza difetto, per esempio, dobbiamo chiamare il servizio tecnico dell'aria condizionata perché il calore è stato gettato sopra un giorno per un altro e non c'è modo di lavorare nella buhardilla. Dobbiamo anche portare l'auto alla ITV, anche se forse conviene passare prima dell'officina, perché lo mettano a punto ed evitare viaggi inutili. La vita quotidiana è piena di piccole ansie che giocano a ritirarsi e a tornare, come le onde; a vece salgono, come la marea, e significa che devi andare al dentista, al sepolcro di un amico o a rinnovare il carne di guida, sembra una menzogna che gli rimane da leggere, anche se hai imparato a farlo senza saperlo, come me stesso, che devono una poesi al quale le cose che non hanno prestato attenzione, fino a che non hanno fatto, a che non hanno avuto alcuna attenzione, a metà fino a metà.
La vita quotidiana è piena di piccole ansie che giocano a ritirarsi e a tornare
Il presidente della Banca mondiale, Robert Zoellick, ha detto che non ci sarà bisogno di lanciare un salvataggio alle economie di Spagna, Italia e Portogallo, come si è dovuto fare la Grecia. Zoellick ha tuttavia dubitato dell'efficacia del secondo piano di salvataggio greco, approvato martedì scorso per un valore di 130 miliardi di euro. "Solo per guadagnare tempo" ha detto. Lo stesso pessimismo sulla Grecia lo condivide il presidente dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker, che in un'intervista concessa alla catena panaraba Al Yazira non ha escluso che la Grecia abbia bisogno di un terzo salvataggio finanziario. Tuttavia Juncker ha aggiunto che "la Grecia non crede che "soccomberrà a una bancarotta" che potrebbe comportare "tragiche conseguenze non solo per la Grecia, ma per tutta l'Eurozona." In riferimento al vertice di martedì scorso, Juncker ha indicato che "la Commissione ha ribadito la sua disponibilità a sostenere la Grecia, anche al di là del periodo di tempo previsto da questo programma". "Ma ho buone ragioni per credere che non dobbiamo introdurre noi stessi in un secondo martedì, Juncker ha detto "il suo sostegno" sul settore privato, ma dobbiamo ora il suo futuro l'immettere il proprio.
Il presidente dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker non esclude che la Grecia abbia bisogno di un terzo piano di aiuto.
La casa del quartiere di El Carrús a Elche in cui viveva la coppia. Per quasi un anno ha avuto rapito il suo partner. Chiusa a casa a chiave, non la lasciava uscire di casa e anche per giorni la lasciò senza mangiare né bere. Agenti della polizia nazionale hanno arrestato nel quartiere di El Carrús de Elche (Alicante) un uomo di 26 anni, e nazionalità spagnola, che ha tenuto rinchiusa il suo partner, una ragazza di 22 anni e nazionalità spagnola, presso il domicilio familiare per un anno. Inoltre la costringeva ad attivare le mani libere del telefono cellulare quando parlava con i suoi familiari. Secondo la polizia, il suo aggressore ha informato questo sabato fonti della Commensaria de Elche, nell'operazione è stato arrestato anche il padre dell'imputato di rinchiudere la vittima, che viveva nella stessa casa, in un reato di omissione del dovere di soccorso. Secondo la polizia, la mucchia aveva in custodia la sola casa, la quale la donna aveva la chiave ogni volta che la picchiava e la sottometteva ad aggressioni sessuali. Anche la relazione di cibo e d'uomo, che ha avuto per giorni, la relazione di cui la donna ha dato luogo di soggiorno a domicilio, dopo la vittima, dopo la morte, un anno.
La vittima e' riuscita a scappare in una svista dell'arresto, che la maltrattava e persino la lasciava senza cibo o acqua per giorni.
Quella di volte che nei miei anni fanciulli ho abortito l'ascolto di Rumours; quasi tante come ho frenato quella di Saturday Night Fever. Verso 1978, l'elepe di Fleetpiwood Mac era ormai indispensabile in qualsiasi guateque. Ma lì ero, negando l'evidenza, esigendo che si pungesse a Sex Pistols. Nessuna delle mie richieste incoraggiava il flirt come Rumours, chiaro. Era quindi battaglia persa. Lo ricordo quando mi esponeva alla riedizione ampliata dell'album, attenuava le mie fobie di novella, quell'epoca in cui uno scannella la sua personalità tra il bambolo e il bambolo. Perché quello che una volta detestiamo ritornava decenni dopo come pietra che aiutava a cartografare la nostalgia tanto o più di quanto amiamo? Oggi suona quel focosato primo corte, Gocond hand news, e mi è apparso come un segno di cecità e di somiglianza.
Perché quello che odiamo una volta torna come pietra miliare che aiuta a mappare la nostalgia?
Autobus climatizzati in cui si può anche mangiare e ballare percorreranno, a partire da questo martedì, i 70 chilometri che separano Santa Marta, nel nord della Colombia, e la città di Aracataca, terra natale del premio Nobel di Letteratura Gabriel García Márquez. La Ruta de Macondo, come si chiama l'itinerario, si svolge lungo una strada che guarda, da un lato, un immenso mulo di montagne, la Sierra Nevada de Santa Marta, e dall'altro, il mare Caribi. "È come un viaggio verso il passato per arrivare a Macondo, ha spiegato Sandra Pubiano, direttore dell'ufficio progetti del Dipartimento del Magdalena, di cui Santa Marta è capitale. Il viaggio porterà i turisti alla Gran Stazione, Il Camellon de Los Almaderos e la sua sommossa madre, la Biblioteca Remedios dove la bella, la Casa del Telegrafista e infine, la casa di Gabo, dove si possono "parlare le sembianze del passato, la decombulativo di storia del proprio, la decod....................
In Colombia è inaugurata la 'Rotta di Macondo', un tour della terra natale del Nobel per la Letteratura
Il grave incidente che ha subito ieri l'ex pilota Michael Schumacher, in condizioni critiche dopo aver schiantato contro una roccia mentre sciava, ha sconvolto il mondo dello sport. Un alluvione di campioni di sostegno ha inondato i social network, in cui amici, compagni e professionisti di varie discipline hanno voluto manifestare il loro desiderio che El Kaiser si riprenda. Uno di loro è stato Felipe Massa. Il brasiliano, scudiero di Schumi per diversi anni a Ferrari, ha affermato attraverso il suo conto personale su Twitter: "Sono pronto a pregare per te, fratello. Spero che tu abbia una pronta guarigione. Dio ti benedica, Michael." Espresso anche il messaggio di Fernando Alonso, che ha recitato entusiasmanti duelli con il tedesco sull'asfalto. "Recuperti presto, Michael.
Piloti come Fernando Alonso, Sebastian Vettel o Felipe Massa mostrano il loro sostegno al Kaiser ● "Recuperati presto, spero di sentire buone notizie" ha detto l'asturiano
Il direttore della Polizia Nazionale Civile (PNC) del Guatemala, Baltazar Gomez, è stato arrestato ieri, accusato, tra gli altri reati, di legami con il narcotraffico e complicità in un alterco avvenuto il 24 aprile 2009, in cui sono morti cinque poliziotti, quando si sono scontrati con presunti narcotrafficanti. In questo caso sono già stati catturati 13 persone in più, tra cui il capo della Divisione Analisi e informazione Antinarcotica (DAIA) e cinque agenti di quel corpo d'élite, di cui si sospetta che hanno legami con i manifesti del narcotrafficanti che operano in Guatemala. Secondo l'accusa, Gomez è stato coinvolto, inoltre, in vari reati: cospirazione, furto illegale, abuso di autorità, detenzione illegale, commercio e stoccaggio di droga, intralcio alla giustizia, e detenzione e deposito illegale di armi di fuoco offensive, tra l'altro. La cattura del capo della polizia guatemalteca ha avuto luogo in data 24 ore dopo che il viceminio dell'Interno, Francisco Cuevas, destituito durante la fine della settimana, ha denunciato l'esistenza di "di notizie da parte di notizie che in merito alla presenza di notizie che sono state in cui la morte, almeno la morte, in cui è stata la morte, in cui è stata la morte, in cui la presenza la morte, in cui la polizia, la polizia, la polizia, la polizia, la polizia che è stata
Polemica nel paese per la denuncia di'squadroni della morte'
Dubbio ragionevole è una nuova opera di Borja Ortiz de Gondra, uno degli autori più brillanti della nuova drammaturgia. La dirige Josep Maria Mestres, direttore catalano con un curriculum pieno di successi. L'interpretazione Marcial Álvarez, uno degli attori più rigorosi e completi del panorama. E' uscito ieri nella stanza Quarta Pared, continente di così buoni contenuti nel corso della sua storia. Inoltre, la storia è stata ispirata ad un caso reale, che ha avuto un'enorme incidenza su un certo numero di donne che sono state aggredite da un altro uomo alla ricezione di un hotel. L'opera conta la storia di una coppia che ha detto che un uomo (Jesús Neira, che in seguito al caso ha ricoperto una carica pubblica nella Comunità di Madrid) è stato ferito grave dopo aver fatto ricorso all'aiuto di una donna che è stata aggredita da un altro uomo alla sorte di un hotel. L'opera è stata fatta in modo da non essere in grado di tenere una menzogna. Così che un impiegato dalla casa che lavora per loro è vittima di maltratta. Nella si chiede se la coppia si deve aiutare chi non vuole essere aiutato, mentre lui si deve aiutare chi non vuole essere aiutato, mentre lui, mentre egli propone di essere aiutato a chi ha la sua presenza a chi la sua presenza a chi la sua.
'Duda ragionevole', ispirata al caso Neira ', riflette sulle possibili conseguenze morali di agire o non farlo
Il presidente del governo e del PP, Mariano Rajoy, ha posticipato per dopo il torrone l'elezione del nuovo leader del Partito Popolare dell'Andalusia. suddetto organo è ancora nel torrone, ha risposto ieri il segretario generale, José Luis Sanz, quando gli è stato chiesto se c'era la data per la convocazione del consiglio di amministrazione regionale. Questo organo deve dare il via libera alla data di un congresso straordinario per sostituire Juan Ignacio Zoido al fronte del partito. Sanz ha assicurato che il nome del prossimo presidente e anche candidato alla presidenza del Consiglio si conoscerà più presto da quando si è arrivati alla fine del mese di gennaio. Oltre al candidato andaluz, sicuramente il suo popolo ha avuto la sua importanza se le candidature sono state prese in considerazione in altre comunità (ci sono posti vacanti a Murcia, Castiglia-León, La Rioja), oltre alla testa di lista al Parlamento europeo. La scelta di questo può provocare una crisi di governo, ma il candidato andaluz, che è stato eletto dal ministro di Santo.
Jose Lus Sanz afferma che il candidato del PP di andalusa sarà sicuramente conosciuto a gennaio
La scoperta che il Partito Popolare ha posto uno dei suoi militanti, Francisco Pérez de los Cobos, come magistrato del Costituzionale (TC) nel dicembre 2010 ·è presidente di tale tribunale dal 19 giugno scorso · continua a trascinare polemica, anche se egli si mostra impermeabile alle critiche. ·Non abbia dubbi che seguirò al mio posto ·, ha assicurato ieri durante l'inaugurazione di un corso dell'Università Menéndez Pelayo a Santander. I giornalisti gli chiedevano di lasciare l'istituzione se è ricusato dall'organismo che presiede per pronunciarsi sulle cause costituzionali della riforma del lavoro. Dei Cobos è stato il coautore, nel 2010, di un articolo giornalistico che includeva proposte che sono state riprese nel 2012 nella norma approvata dal governo, con la sua risposta ha negato qualsiasi possibilità di dimissioni come le chiedono dal PSOE, dalla CU, dalla CU, dalla CU, dalla CU, dalla CU, dalla CU, dalla CU, dalla CU, dalla CU e dalla CU sul CU, dalla CU, dalla CU e dalla CU.
La militanza del presidente della Corte costituzionale nel Partito popolare ha scatenato un'ondata di contestazioni
La società monegasca è rimasta scioccata lo scorso 6 maggio quando Hélène Pastor, membro della dinastia con il più grande patrimonio immobiliare del Principato, è stato sparato quando passava l'ospedale dove visitava suo figlio Gildo, proprietario della marca di automobili Venturi. Un attacco che ha terminato la sua vita e con il suo autista. Ora l'evento coge tinti più romboleschichi dopo che la polizia ha arrestato per l'evento la figlia e il genero della multimilionaria. A due voci tra la ventina di arrestati in un'operazione di polizia effettuata lunedì in varie città di Francia. Le detenzioni hanno avuto luogo a Rennes (nord-ovest della Francia) e anche vicino a Monaco, a Marsiglia e Nizza, località dove risiede Silvia Pastore, l'eredera della grande fortuna, e suo marito, secondo quanto riferito i mezzi di comunicazione francesi. La parola "casa" indica che tra i due autori materiali dell'omicidio. L'ipotesi indica che sarebbe stato il yerma di Hélène Pastor, l'uomo, Woci con l'onore di uomo, wolò le imprese in quanto il commercio ha fatto il nome Janowski.
La morte di Hélène Pastor in maggio, membro della dinastia con un grande patrimonio immobiliare, ha sconvolto il Principato
Il consiglio regionale del Vallès Occidentale richiede al Dipartimento dell'Insegnamento, diretto da Irene Rigau, 8,3 milioni di euro, per coprire tutte le domande di borse di studio ricevute per il prossimo corso. L'importo è del 170% superiore a quello del corso passato. L'ente ha ricevuto 9.573 richieste di questo tipo di borse, il 13% in più rispetto all'anno precedente, quando sono state ricevute 8.488. Il problema è che in questo corso che ora ha concluso il consiglio ha avuto 3,1 milioni per borse, che hanno coperto solo le esigenze di 5.600 minori. Le 9.573 domande corrispondono a molte famiglie in situazione di vulnerabilità, poiché sono già valutate e che soddisfano il requisito economico della convocazione: non superare i 455,3 euro netti mensili per membro dell'unità familiare. Con la partenza di otto milioni, assicura l'ente regionale, si coprirebbe anche il 100% del numero delle famiglie in questione (un massimo di 6,2 euro al giorno) per le famiglie in situazione di estrema povertà e il 50% del prezzo per il resto. I comuni della Comunità hanno mostrato la loro preoccupazione per la situazione di molte famiglie, che tacciano di occupatate narranate (un giorno meno di cui le cifre hanno menomano, le cifre che sono menomano menomano.
L'ente ha ricevuto 9.573 domande di borse di studio di questo tipo, il 13% in più rispetto all'anno precedente, quando sono state ricevute 8.478
I tre giudici della Camera federale di Buenos Aires hanno allontanato questo giovedì il giudice Daniel Rafeas dal caso della tipografia Ciccone, dove è stato indagato il vicepresidente dell'Argentina, Amado Boudou, naturalmente traffico di influenza. La prova che ha determinato l'espulsione di Rafeas dalla ricerca sono stati messaggi scambiati per sistema WhatsApp con il difensore Danuzzo Iturraspe, amico intimo del giudice Rafeas e a sua volta, difensore in un'altra causa di José María Núñez Carmona, socio del vicepresidente. Il paradosso della questione è che in quei messaggi, Rafeas era chiaramente a favore del vicepresidente. Forse per questo motivo, all'inizio di marzo Boudou, ha assicurato in un programma della televisione pubblica che si affidava alla giustizia. Quello stesso giorno, il giudice criticava il procuratore del caso, Carlos Rivolo via messaggi scambiati con il suo amico Danuzzo, e dava consigli su cosa sarebbe più conveniente per Boudou. Tuttavia, il vicepresidente non ha mai fatto pubblico tali messaggi, mai si riferiva a loro, mai dato a loro, mai sentito l'identità di minaccia di diritto di diritto di accesso di cui il diritto a chi è stato da parte di diritto di diritto di diritto di cui il diritto a chi è stato a chi ha fatto a causa.
Amato Boudou, coinvolto in un caso di traffico di influenza a favore di una società, aveva attaccato pubblicamente il magistrato
Dopo diversi tentativi di interrogare come accusato da un presunto reato di cocktail all'impiegato della Camera di commercio di Pontevedra Juan José María Lago, il tribunale numero 3 di Pontevedra, che istruisce il caso di presunti incassi irregolari della segreteria dell'ente, è finalmente riuscito a localizzare il funzionario per dichiarare tramite una commissione interrogatoria in Brasile. Juan José María Lago, responsabile dell'impresa brasiliana Contratto Em Comunicaçoes Empresariais Ltda e che lavorava a paga della Camera di commercio di Pontevedra a partire dal 2002, dovrà rispondere a una dozzina di domande fatte da un procuratore di Crimini economici di Pontevedra presso un tribunale della città di Florianapolis, dove risiede come collegamento dell'ente. L'imputazione del funzionario è avvenuta dopo la querella interposta l'anno scorso dalla procura di cui alla sezione, Rosario Lorenzo, è la sua voce corrispondente al presunto reato di trattative proibite a funzionari e l'altro da parte di una denuncia anonima che diversi dipendenti dell'ente hanno presentato contro di essa, secondo la quale la quale il procuratore di cui l'anno scorso anno scorso anno è stata presentata alla segretaria contro la sig.
Secondo la querela del procuratore, Lago possiede un conto dal quale venivano ritirate somme di denaro da incassamenti irregolari.
Quando Fabiola Toledo è andato a Miami non si aspettava che la sua prima visita sarebbe stato il Jackson Memorial Hospital. ·Il tassista che mi portava dall'aeroporto si è schiantato contro la mezza strada di Miami, ricorda l'attrice. Nonostante l'incidente, mi è piaciuto la città americana. L'attrice Fabiola Toledo. Come è uscito dal pronto soccorso? Avevo tre costole rotte, quindi ho trascorso due giorni di soggiorno. Ero in vacanza e per motivi professionali, così mi sono infuso un corsetto e a percorrere la città. Ideale per le donne. Ideale per le donne. Ideale per le donne non è una cosa da fare. Sembra che vadano molto pazzi e il traffico in città è terribile. I primi giorni li ho passati al Four Seasons che è nel centro o downtown.
Quando Fabiola Toledo e' andata a Miami, non mi aspettavo che la sua prima visita fosse il Jackson Memorial Hospital.
Il colpo d'autorità del presidente egiziano a decapitare la giunta militare, e recuperare per sé i vasti poteri che si era arrogato e che hanno ipotecato irrimediabilmente la democratizzazione del paese arabo, rappresenta un passo importante nella buona direzione. È la prima volta nella storia politica d'Egitto che un civile eletto annulla decisioni prese dall'esercito. Ma sarebbe poco realistico considerare che le misure dell'islamista Mohamed Morsi hanno concluso il impulso tra i Fratelli musulmani e una casta uniforme che si oppone a perdere la sua voce decisiva. Per testimoniare la sua inaspettata o precoce situazione di passaggio al rapimento del potere civile da parte dei generali, Morsi ha contato con una leva così cruciale come inaspettata nei sanguinosi eventi del Sinai, che gli egiziani hanno percepito come un imperdonabile fallimento dei loro responsabili militari. Se anche con la supposta complicità di un pugno di alto comando, più giovani e ricettivi alle tesi dei Fratelli musulmani è la parte del mare Husein Tantaui ·hombrehombre de Mubarak, factotum militare che per un altro periodo di anni di tempo e di tempo fallabile istituzione e di un'altro ancora
Dopo il suo colpo d'autorità con i generali, il presidente egiziano deve difendere la democrazia
Il PSOE ritiene che Mariano Rajoy non debba né possa chiudere la sua apparizione sul caso Bárcenas al Congresso dei deputati del prossimo giovedì. Così ha assicurato ieri il numero due dei socialisti, Elena Valenciano. Dopo tante versioni di una stessa storia, con Barcenas in carcere e la credibilità del governo per il suolo, la vicesegretario generale del PSOE chiede a Rajoy di cogliere l'occasione. È un buon giorno perché non ti vedano al telegiornale, ma il presidente deve sapere che ogni momento è buono per dire la verità, scrivendo nel suo profilo di Facebook, rivolgendosi direttamente al capo dell'esecutivo. Valenciano critica Rajoy per essersi rivolto a Rajoy per essere stato forzato, in ritardo, male e a trascinare il Congresso nonostante siano passati quattro anni di distanza con il finanziamento irregolare del suo partito, per cui non si capisce che la sua responsabilità non si può più battere.
Valenciano le chiede di non evitare le spiegazioni e di affrontare il caso senza esitazioni.
Una passeggiata attraverso Arts Libris, la Fiera Internazionale dell'Edizione Contemporanea, che si è chiusa ieri nella canzone Arts Santa Monica, invitava a dare un'occhiata ai libri per tutti i sensi: per il contenuto ma anche per il continente. Non sono rilegature all'uso. Le texture, il tramato, fino agli odori trasformano l'edizione contemporanea in qualcosa di speciale. Non sono stati solo i libri da 20.000 a 30.000 di 72 editoriali perchè Arts Libris ospita anche altre espressioni artistiche. Come è il caso di un peculiare spazio, chiamato Lalata, in cui si vedevano le lattine come espressione artistica. ·Son lattine sigillate e decorate in modo molto diverso · che contengono oggetti artistici unici-proiettivi che solo l'acquirente può contemplare aprendo la la la latta in latta sella, spiegava la sua promotrice nello spazio che occupava il libro Libris. O quello che aveva il Museu Mulí Paper de Capellades ha fatto sì che oltre alla divulgazione degli antichinini famano la carta da cartosagiana anche la cartonativa.
Il libro artistico convive con la musica alla fiera Arts Libris
Il mito del cinema continua a sfumare la fine frontiera che separa la certezza della speculazione. Cinquant'anni dopo le riprese in Dénia della mitica produzione di Samuel Bronston El Capitan Jones, ci sono vicini che continuano a affermare di aver visto Bette Davis nella città lamentandosi di una situazione di emergenza. Ma l'attrice non ha abbandonato Madrid in tutte le riprese. Ieri, il mito del celuloide ha ripreso a fare delle sue: Dénia e Xàbia erano un erbivello di vicini che affermavano che Bruce Willis e Sigourney Weaver erano tutte le persone che hanno partecipato a The Cold Light of Day, sono già in entrambe le città per le riprese di quel film americano. Nessuno dei due è ancora arrivato alla Marina Alta (a Bruce Willis è stato atteso per il 20 settembre, ma Hollywood è riuscito a chiudere la serie di acque per il mare La Tu glamour che solo concede il mistero gestito a contagotte: per ora l'unica stella presente è il britannico Henry Cavill, la serie dei filmati.
Xàbia e Dénia accolgono le riprese di 'The Cold Light ot Day' avvolte in segretezza e ferrovie misure di sicurezza e controllo della polizia
L'esercito messicano ha liberato 47 migranti -44 guatemaltecos e 3 messicani - e si è sequestrato di 102 chili di cocaina a Reynosa (Stato di Tamaulipas), ha informato questo martedì la Segreteria della Difesa Nazionale del paese (Sedena). I fatti hanno avuto luogo il lunedì con un'ispezione in alcune strade della città, confinante con gli Stati Uniti. Il personale schierato alla frontiera ha fatto parte di due veicoli sospetti. Negli stessi è stato in cui la polizia ha trovato successivamente i pacchetti di cocaina. "Con la droga si sarebbero prodotte 308.119 dosi, considerando che da un chilo a chilo si ottengono 3.000 dosi con un prezzo sul mercato di 150 pesos, si è riusciti a evitare che i gruppi criminali ottengano più di 46.217.000 pesos" (casi 34 milioni di euro), si legge il comunicato che pubblica il quotidiano El Universal. La droga e i 47 liberati in mare sono già a disposizione delle autorità, che continuano le indagini pertinenti. La coscienza in Messico riguardo al problema dei rapiti è aumentata nell'ultimo anno.
L'operazione include il sequestro di 102 chili di cocaina a Tamaulipas.
La rossa si gioca questa sera davanti alla Francia (21.00 ore, Telecinco) buona parte delle sue aspirazioni per raggiungere la classifica diretta per disputare il Mondo del Brasile 2014. Il suo inaspettato colpo alla Finlandia, con cui ha pareggiato uno, lascia quasi senza margine di errore il combinato di Vicente del Bosco, che cercherà nello stadio di Saint Dennis di Parigi di sigillare il suo passaporto e recuperare, di passaggio, la sua impronta personale davanti alla selezione che dirige l'ex giocatore Didier Deschamps. Di fronte all'importanza dell'appuntamento, le catene di Mediaset hanno progettato un ampio schieramento informativo per affrontare l'ultima ora della campana d'Europa e del mondo. Così, durante tutto il giorno il giorno Telecinco e Quattro collegheranno in diretta con Parigi dal programma di Ana Rosa e Le mattine di Quattro e sera da Savame e Ti sentirai da vicino a fondo come respira il vettuario alla prima volta la compagnia carponi. Tra la spedizione ci sarà anche il team di sport di Mediaset capitanati da Sara Carbonero e J. Santos, in diretta, in diretta, in diretta, in Telecogni, in Telecogni, in diretta, in Telecigno e in diretta, in diretta, in diretta, in diretta, in diretta, in diretta, in diretta, in diretta, in diretta, in porto e in diretta, in porto o in porto, in porto, in porto, in porto o in porto, in porto, in porto, in porto, in porto o in porto o in porto, in porto, in porto, in porto, in porto, in porto, in porto, in porto, in porto, in porto, in porto o in porto, in porto, in porto o in porto, in porto o in porto, in porto, in porto, in porto, in porto, in porto, in porto, in porto, in porto, in porto, in porto o in porto, in porto, in porto, in porto, in porto, in porto, in porto, in porto, in porto, in porto, in porto, in porto, in porto, in porto, in porto o in porto, in porto, in porto o in porto in porto, in porto, in porto, in porto, in porto, in porto, in porto, in porto, in porto, in porto, in porto,
Telecinco e Quattro offrono una copertura completa dell'incontro con collegamenti dal vivo e un programma precedente
Il giudice della Corte Suprema Luciano Varela ha rinviato ieri sulla ricusazione che Baltasar Garzón ha presentato contro di lui lo scorso venerdì. Il giudice dell'Audiencia Nacional achaca a Varela "avere interesse diretto o indiretto nel processo" che istruisce contro di lui per indagare i crimini di franchismo. La legge non fissa alcun termine per la pronuncia di Varela, ma si suppone che debba farlo il più presto possibile, poiché l'articolo 223, paragrafo 3, della Legge Organica del Potere giudiziario stabilisce che "la ricusazione è stata formulata, sarà trasmessa alle altre parti del processo in modo che, entro il termine comune di tre giorni, la ricusazione sarà pronunciata se la causa di ricusazione proposta o se, in quel momento, conoscono qualche altra causa di ricusazione" e aggiunge poco dopo: "La notte successiva alla scadenza del termine di cui al paragrafo precedente paragrafo, la ricusazione sarà effettuata solo se la causa o le cause di ricusazione proposte" e Varela non ha dato alcun trasferimento alle altre parti per pronunciarsi sulla ricusazione.
Il giudice dell'udienza lo accusa di "interessarsi della causa" e di parzialità
Sui quaderni diffusi dal palcoscenico, un garofanino rosso. Era già lì nelle funzioni di Tutte a quella che Ester Bellver interpretò nella vita di Agostino García Calvo, simboleggiando forse la sua figura, ma ora che morì, il fiore lo evoca con maggiore forza: quasi si direbbe che in essa è lui. Bellver da anni cercava di montare una delle tragedie del filosofo poeta, così senza successo che alla fine scelse di concepire un progetto su scala: il caso era mettere voce ogni sera alla parola di chi era il suo maestro, dentro e fuori del Teatro de L'Abazia. ·E non hanno neppure perché essere di uno i ricordi che uno lo rivivano; no: anche a volte quello che uno sente dire ad un altro, lo riconosce come vero, e si adatta a quel ricordo estraneo come se fosse stato lui stesso, a quello che è stato il sommofonto da storia.
In tutte le une, Ester Bellver incarna nella sala Triangolo prosas e poesie del filosofo Zamorano
Il presidente di La Caixa e la Fondazione La Caixa, Isidre Fainé, il dott. Valentí Fuster, presidente della Fondazione SHE e direttore generale del Centro Nazionale di Ricerca Cardiovascolare (CNIC), e il presidente del FC Barcelona Sandro Rosell, hanno presentato ieri il KitCaixa, un progetto volto a promuovere le abitudini sane tra allievi di educazione infantile in Catalogna. Il programma consiste di diverse attività relative a diversi settori della salute, come l'alimentazione, il riposo, l'importanza di avere una vita attiva, la conoscenza del corpo, i sensi e le emozioni. L'obiettivo è quello di incoraggiare le abitudini di salute degli alunni a durare nell'età adulta. Il kit contiene piccole narrazioni da leggere in classe, giochi e dinamiche, oltre a numerosi elementi visivi. Inoltre, gli insegnanti dispongono di materiale pedagogico per lavorare le attività in classe e coinvolgere le famiglie. Il kit, guidato nel quadro del programma eduCaixa, è basato sull'esperienza del programma SI!, un progetto di intervento scolastico che si svolge in varie scuole e che dovrebbe essere in tutti i livelli scientifici, e che dovrebbe essere in grado di istruzione, e di insegnamento.
Il piano, al quale collabora il cardiologo Valenti Fuster, è rivolto agli studenti dell'educazione infantile
Le scaramucce e le pressioni stanno avendo effetto. Trinidad Jiménez, ministro della Sanità, ha aggiunto nuove adesioni dei deputati socialisti all'Assemblea di Madrid. Jiménez aggiunge cinque nuovi appoggi di parlamentari socialisti e riesce a rovesciare l'impulso che mantiene con il suo avversario nelle primarie, Tommaso Gómez. Un paio di settimane fa Jiménez contava solo l'avallo di 18 parlamentari dei 42 che compongono il gruppo socialista, contro i 22 che appoggiavano Gómez (erano due indecisi). Ora, conta la parola di 23 deputati contro i 19 del suo rivale. Tommaso Gómez ci può fare il massimo appoggio di numerosi gruppi di militanti. Negli ultimi giorni sono state costituite 15 piattaforme per raccogliere a proprio nome, tra cui quelle di Alcorcon, Rivas, il nome di chiacchierata sono le parole di 23 deputati contro i 19 del suo rivale.
Gomez ha il sostegno pubblico di 15 piattaforme in tutta la regione
Il combattimento politico, sia come membro di una delle grandi dinastie di attori britannici, ha definito la personalità di Corin Redgrave, risalente a ieri, 6 aprile, a 70 anni dopo una dilatata corsa sulle tavole e la sua proiezione più discreta sul grande schermo. Nato il 16 luglio 1939 nel quartiere londinese di Marylebone, figlio della leggenda del teatro sir Colin Redgrave, fratello di Vanessa e di Lynn, zio della recente scomparsa Natasha Richardson e sua sorella Joely (NipTuck), il quale stesso ha deciso di inserire in quello che chiamava "il commercio familiare" durante il suo tempo di giovane studente a Cambridge. In seguito al suo debutto con il Sogno di una notte d'estate (1961) non ha mai abbandonato la scena, che ha combinato con occasionali incursioni nel cinema, il lavoro che ha avuto due anni.
Fratello di Lynn e Vanessa, si e' unito a lei nelle sue lotte politiche.
Il tecnico della Cassetta del Lavoro, Zan Tabak, ha ritenuto che l'integrazione di Omar Cook porterà la difesa e la direzione del gioco alla sua squadra, come principali caratteristiche. Tabak ha spiegato oggi cosa si aspetta dalla nuova base che si inserisce nel modello, fondamentalmente la "capacità difensiva" e la sua direzione di gioco che contribuirà allo stile che il croato sta cercando per la Cassa del Lavoro. Il preparatore baskonista ha rimarcato che con questa integrazione si è cercato di "rendere la squadra migliore" con l'arrivo del rinforzo per il posto di base e con caratteristiche diverse da quelle di Heurtel, Cabezas e Rochestie. Tabak ha spiegato che nel sondaggio di mercato che ha fatto il corpo tecnico non si sono ricercati giocatori specifici per coprire un determinato ruolo ma che erano in grado di assumere "buoni minuti di gioco" per due competizioni "difficili ed esigenti" come la Lega Endesa e l'Euroliga, principali fronti del team basco. Omar Cook è giunto oggi nella capitale per sottomettersi ai pertinenti riconoscimenti medici e avere una prima presa di ruolo da parte dei suoi compagni della Domenia e del Buena.
Il giocatore entra nella disciplina del club vitoriano
La borsa incrociata con flottiglia su un abito di ultima moda, i tacchi a gioco e un rossetto che appare e scompare come la ragazza sente la sua bocca disordinata. Cappotto, guanti o leotardi? Mai. Cosa c'è di più che sia pieno inverno e che la protagonista della nostra scena non compia ancora i quattro anni. L'ultima visita di Suri Cruise a Siviglia ha sorpreso gli spagnoli non solo perché la figlia di Tom Cruise e Katie Holmes è una delle celebrità più perseguitate di Hollywood show, ma anche per il suo look, dettagliatamente cura e capriccioso. Un look che in Regno Unito è già diventato trend. "Notte, per cenare, Romeo vestito travestimento e cravatta. Se fosse per esso, andrebbe tutti i giorni; si interessa troppo la moda" la figlia ha detto a dicembre Victoria Beckham ha detto a suo figlio di sette anni.
Imitando le celebrita', gli inglesi spendono come mai in vestiti per i loro figli.
Il Consiglio Nazionale per le Culture e le Arti del Messico ha proposto Chavela Vargas come candidata al Premio Principe delle Asturias delle Arti 2012, come riportato da fonti ufficiali. Il premio è concesso annualmente dal 1981 dalla fondazione Principe delle Asturie. ·Le proposte di candidature devono essere della massima esemplarità e l'opera o il contributo dei candidati deve avere riconosciuto importanza internazionale in ciascuna delle categorie che i premi includono ï, segnala la convocazione, che raccoglie anche il parere sulla cantante di personaggi come Carlos Monsivais, Carlos Fuentes e Joaquín Sabina. La cantante, che ha compiuto questo mese 93 anni fa la cantante, ha presentato due settimane fa al Palazzo delle Belle Arti la sua più recente produzione La luna grande (disco Corason), un omaggio a Federico García Lorca, tra le sue prime visite, l'interprete di pensiero a me nel 2000 la Gran Croce dell'Ordine in Isabel la Canaria'mela che dà la mia Spagna. Ha anche più di una trentena di dischi in solitario da quando ha registrato il suo primo disco e la sua musica ha fatto parte dei filmati e la sua musica in cui ha fatto parte in passato e in quanto le nazioni.
La cantante, che ha appena compiuto 93 anni, ha recentemente presentato un disco-libro omaggio al poeta Fedrerico García Lorca
A loro piace la strada e la risata. Sono comici che si guadagnano da vivere a colpi di equilibri, piroette e gag. Hanno agito in capitali europee come Parigi, Londra, Madrid o Barcellona, ma mai nella loro città, Valencia. Dopo un anno e mezzo di tira e molla con il Municipio di Valencia, l'Associazione Valenciana de Circ ha concluso un accordo per stabilire un circuito teatrale di strada che per il momento avrà solo i parchi di Viveros, Ovest e Cabecera. "Abbiamo visto fino a una decina di posti, il lungomare, la piazza del Muvim, quella del Dottor Colledo, l'Almoina, Lope de Vega o la piazza del Carmen" spiega il direttore dell'Associazione, César García. Ma dall'elenco hanno eliminato quelle che non hanno molta presenza pubblica" e quelle che sono zone acusticamente affacciate alla folla di Lope de Vega e Doctor Colado. - Quattro gruppi aprono questa domenica alle 11 del mattino a Viveros questa strada, questa esperienza, che è quella che è stata portata da persone, che non si parlanti.
L'Associació de Circ organizza il primo circuito teatrale di strada a Valencia
Numerosi motivi spiegano come il kirchnerismo sia stato recuperato dalla sconfitta delle elezioni legislative del 2009 e abbia vinto le elezioni presidenziali di oggi. Una di esse è il miglioramento della situazione sociale. Da allora la Grande Recessione mondiale, in Argentina, ha abbassato la disoccupazione, alcuni lavoratori hanno ottenuto aumenti salariali superiori all'inflazione e inoltre il governo di Cristina Fernández de Kirchner ha creato un piano di cooperative dedicate a piccole opere pubbliche, che già all'inizio del 2011 dava lavoro a 100.000 persone, e l'assegnazione universale per figlio, un sussidio per 3,5 milioni di figli di disoccupati e lavoratori dell'economia sommersa. Circa 113 milioni di latinoamericani poveri ricevono già questo tipo di sovvenzioni condizionate. Nel caso dell'Argentina, la condizione è che i bambini vadano a scuola e si applichino i vaccini obbligatori. Nel 2007, prima che Cristina Fernández de Kirchner assumesse la presidenza del loro paese, la povertà ha colpito il 25,9% della popolazione, secondo le statistiche del Centro di Ricerca e Formazione della Repubblica Argentina (Cifra) della Centrale di Lavoratori dell'Argentina (Cifra), la cui maggiore età può essere rappresentata come la più distante, se è stata, se è stata o meno, se la povertà, se è stata, se è stata o meno, se è stata, se è stata, se è stata o meno, se è stata, se è stata, se è stata, se è stata, se è stata, se non addirittura, se è stata, se è stata, se è stata, se è stata, se non addirittura, se è stata, se non addirittura, se non addirittura, se è stata, se è stata, se non addirittura, se è stata, se è stata, se è stata, se è stata, se è stata, se è stata, se è stata, o se è stata, se è stata, se è stata o se non se non se non se non se non se non se non se non se è stata, se è stata, se è stata, se è stata, se è stata, se non se è stata, se è stata, se è stata, se è stata, se è stata, se è stata, se è stata, se è stata, se è stata, se è stata, se è stata o se è stata o se non se non se non se non se non se non se non se non se non se è stata, se è stata, se
Parecchi motivi spiegano come il kirchnerismo ha riportato la sconfitta del 2009
Dopo una tragica estate per il settore lattiero-caseario, in cui i prezzi dell'energia e dei fertilizzanti si sono sparati molto più di quanto non lo siano in altri paesi, gli allevatori galiziani portano oggi un'esigenza a Madrid che eccelle al di sopra di altre per la loro urgenza: aumentare il prezzo del latte del mese di agosto. Roberto García, segretario generale di Unione agricola (USAA), si mostra fiducioso davanti al tavolo del latte in cui si discute oggi il tema con il ministero dell'Agricoltura e dell'industria della distribuzione. Secondo García, dopo l'impegno assunto dal ministro con ciascuna delle organizzazioni separatamente ·, c'è solo una possibilità: · Che il governo abbia i doveri fatti, che distribuzione e industria siano disposti ad assumere che i costi di produzione sono saliti e che per evitare una chiusura massiccia delle aziende si debba alzare il prezzo del latte del mese di agosto. In secondo luogo, l'eventuale aumento del prezzo del latte non è in vendita, ma che questo aumento dei costi viene da mesi. D'altra parte, García teme anche che le imprese agroalimentari del settore tratti oggi da quella eventuale aumento del prezzo del latte che è anche dalla produzione che è una conseguenza della produzione che è in quanto la consegna immediata, inoltre sono in quanto la produzione che la produzione è in quanto il fatto sono in quanto la produzione sta
Roberto García, segretario generale delle Unione agricole, si mostra fiducioso davanti all'Ufficio di presidenza in cui si discute oggi della questione con il Ministero dell'Agricoltura
La lotta della famiglia congolese a Galdakao a cui hanno negato la cittadinanza di sua figlia di 3 anni per non aver mostrato buona condotta ha seguito il suo corso presso la direzione del Registro e notarile, senza che da Madrid abbiano fatto nulla per risolvere il problema. Né che il vice direttore generale della Nazionalità e dello Stato civile della direzione generale dei registri e del notarile del Ministero della Giustizia, Rubén Baz, abbia riconosciuto pubblicamente l'errore nella risoluzione ha supposto di accelerare il processo. Il presidente di CEAR Euskadi, Javier Galparsoro, si occupa del caso della minore di 3 anni situata a Galdakao, alla quale hanno rifiutato la cittadinanza per non aver giustificato buona condotta o buona condotta. Santos Cirillo L'indignazione è palpabile nell'ambiente della minore, al quale dà voce l'avvocato e il presidente di CEAR Euskadi.
CEAR Euskadi denuncia che la nazionalizzazione della minore può durare più di 24 mesi
Nel modello di reddito e di spesa presentato dalle squadre spagnole, la televisione è diventata la principale fonte di reddito dei club, assicura la relazione di KPMG Sports. Se nella stagione 2006/2007 i club versavano 378 milioni di euro dagli operatori, la fattura è attualmente di 785 milioni e termina nel 2015, quando la maggior parte dei contratti scadono il versamento impegnato è di 855 milioni, secondo i dati degli operatori. Queste cifre contrastano con un'economia in recessione e con un mercato pubblicitario in contrazione. Le televisioni sono passate da poco più di 3 miliardi nel 2008 a 1.835 milioni l'anno scorso. E la stima è che continui a cadere nel 2013. La televisione a pagamento non è neppure estranea alla crisi economica e soffre anche di una perdita di abbonati costante dall'anno scorso, fino al 7,5% tra tutti gli operatori, aggravata anche dall'aumento dell'IVA (da 8% a 21%). Il risultato è che la televisione a pagamento continua a cadere nel 2013. La televisione a pagamento non è neppure una perdita di abbonati costante dall'anno scorso, da fino al 7,5% da parte di tutti gli operatori, ma anche dall'aumento dell'IVA (da 8% a 21%).
La lega spagnola entra meno dei suoi concorrenti per i diritti televisivi, la principale fonte di reddito dei club
Ciò che 24 anni fa era qualcosa di insostenibile, poco redditizio e privo di senso per l'offerta stradale, oggi è il possibile antidoto alla saturazione della rete stradale. Il governo basco ed Euskotren studiano la possibilità di riattivare il treno dell'Urola nel suo tratto tra Azpeitia e Zumaia, 17 chilometri che serpeggiano la tradizionale valle fabbricale. Nel 1926, il monaca Alfonso XIII ha inaugurato una linea che donerebbe ai vicini della vega dell'Urola un sistema di comunicazione rapida, confortevole e moderno. Infatti, la ferrovia è diventata il primo treno di trazione elettrica della Spagna e ha costituito l'ultima opera ferroviaria a Euskadi prima che iniziassero gli investimenti del Metro di Bilbao e della Y basca. I 34,4 chilometri che si fermavano in 15 stazioni in un tragitto di 70 minuti. Un servizio che ha dato lavoro a quasi 200 persone. In caso di scarico della linea ferroviaria più tardi, le onde stradali erano sempre più attraenti per i cittadini e per le imprese della zona. La distanza di 55.000 tonnellate che i treni di merci sono stati trasmessi via via via via mare sono stati che i treni che i treni sono passati più tardi.
Trasporti studia riaprire i 17 chilometri di tracciato ferroviario tra Azpeitia e Zumaia - Le strade sono state smantellate nel 1988
Non ha avuto bisogno di rovesciare il valore di fronte al volto del toro per guadagnarsi il rispetto e l'ammirazione del mondo taurino. Manuel Martínez Molinero (Zamora, 1925), deceduto il lunedì a Madrid a 86 anni, è stato un maestro di coloro che non si mettono davanti.Il hobby era al di sopra del suo titolo di Diritto. Nel 1964 fondò la prima scuola Taurina, quella della sua terra, a Zamora. Qualcosa che in questi tempi è norma ma che allora era una rivoluzione. Era il modo di regolamentare e ordinare l'apprendimento dei foulards. Fino a quel momento era solito forgiarsi, come si poteva, nelle capeanne dei popoli, con le ronde, con le cornadas e una tecnica che aveva più di espressione artistica. Più tardi, nel 1976, insieme a Enri Martín Arranz, ha dato forma ad un progetto ancora più ambizioso da fare: la Scuola di tauromacchia marcial Lalanda di Madrid.
Maestro di grandi destra, fondò la scuola taurina di Madrid
La Federazione delle Associazioni di Madre e Padri di Alunni della Catalogna (Fapac) ha annunciato questo martedì che " le parole "sono le parole "sono le parole " il veto della tavola del Parlamento e l'iniziativa legislativa popolare (ILP) per recuperare la sesta ora nelle scuole. L'organo della Camera catalana non ha lasciato prosperare in due occasioni, nel marzo e aprile scorsi, la proposta presentata dalle famiglie a causa della mancanza di risorse economiche. Durante l'atto di chiusura del corso 2011-12, tenutosi oggi alla scuola Collasso i Gil de Barcelona, la Fapac ha respinto i tagli di bilancio in materia di educazione e avvisano che la proposta delle famiglie ha prodotto il futuro delle nuove generazioni. L'ILP per recuperare la sesta ora - che serviva da rinforzo scolastico e per equiparare l'orario scolastico tra centri pubblici e concertati - è stata vettata all'inizio di aprile dalla tabella di informazione del Parlamento, da una banda, per non ottenere le 50.000 firme necessarie (sono state raccolte 48.000) e per il costo economico che rappresenta, che si calcola intorno ai 100 milioni di euro. La Fapac avviso che la cancellazione della lingua nazionale, da parte della sua ora, da parte, da parte, da parte della lingua, da parte della lingua, da parte della lingua, da parte della lingua, da parte della lingua, da parte della lingua, da parte di lingua.
Le generazioni future siano meno istruite delle generazioni precedenti, allerta l'entità
La ministro della Promozione, Ana Pastor, ieri ha sottratto importanza alla successione di informazioni che nelle ultime settimane hanno rivelato un possibile piano per ridurre le caratteristiche dell'AVE a Madrid da una linea a doppio binario parallela a via semplice, il che condiziona gli incroci dei treni e i loro orari. Interrogata al Senato dal socialista ourensano Miguel Fidalgo, che sospetta le intenzioni di Promozione, Pastore ha ricordato che le opere sono già aggiudicate e in corso con caratteristiche a doppio binario. Il ministro ha insistito sul fatto che tutta la linea è in servizio o in opere, tranne che all'ingresso a Ourense, dove si continua a studiare il tracciato.
I socialisti sostengono che il Ministro sta progettando di farlo in modo unico per risparmiare e chiedono spiegazioni al Senato
Non era necessario essere lì. Non per il luogo, l'hotel Vela illuminato di rosso carmine. Né per il sarao, una cena di gala sul mare, che pure. Si trattava di ottenere i fondi per andare avanti nella ricerca di eradicazione dell'AIDS e trattamenti per le persone che vivono con l'HIV. Lo spiegavano la notte dello scorso giovedì, tra le rovine, Miguel Bosé e Eugenia Silva, maestri di cerimonia e ambasciatori della Fondazione Lotta contro l'AIDS, che ha convocato l'evento. Il coperto costava 600 euro; il tavolo, 6.000. Alla chiamata accorsero Lucia Bosé, Paola Dominuín, Imanolo numeri Arias, Javier Sarda, David Bustamante, Ana Torroja e Helena Rakosnik, moglie di Artur Mas, alla fine della notte. E dopo la cerimonia dei Premi Ondas, che ha ospitato il Liceu, si unì Jes Vázquez, in tempo per il primo piatto di una cena in cui nessuno poteva essere seduto. Il traffitto che ha fatto il n.
Miguel Bosé e Eugenia Silva hanno ospitato il gala della Fondazione Lotta contro il Sidam che ha raccolto a 480.000 euro; il coperto costava 600 euro
Il gruppo parlamentare socialista ha inviato una lettera al presidente della Commissione europea, José Manuel Barroso, per avvertirlo che il progetto del governo di unire in un unico organismo tutti gli attuali regolatori è contrario al diritto comunitario. Il progetto di legge che istituisce la commissione nazionale dei mercati e della concorrenza (CNMC) è già stato messo in discussione in precedenza da Bruxelles, che è giunto a minacciare l'apertura di procedura d'infrazione per la mancanza di indipendenza che genererebbe questo piano. In particolare, l'Esecutivo intende fondere la commissione nazionale per la concorrenza, la commissione nazionale per l'energia, la commissione per il mercato delle telecomunicazioni e la commissione nazionale per il settore postale. La portavoce dei socialisti al Congresso dei deputati, Soraya Rodriguez, spiega nella sua lettera a Barroso, datata 26 aprile, che questo futuro organismo sarebbe di sorveglianza regolamentare, che non regolamentazione della legislazione comunitaria e il suo progetto · prevede brevi periodi transitori in quanto tale testo è la lettera quasi immediata di tutti i consiglieri dei vari organismi regolatori. Per il PSOE, la cessazione dei membri attuali dei consigli di tali organismi, così come la presenza di un organismo che può essere in possesso, come la presenza di un organismo che può essere la perdita della perdita quasi immediata dei consiglieri dei vari organismi.
L'esecutivo intende fondere la Commissione nazionale per la concorrenza, l'energia, le telecomunicazioni e il settore postale
Considerando che il commercio si gioca un quarto delle entrate con la campagna natalizia e che la lunga successione di ore e festività in cui ci troviamo tra il 3 e l'11 dicembre rappresenta il 10% delle vendite natalizie, siamo nella grande settimana del commercio, con i negozi aperti tutta la settimana. Il segretario generale della Confederazione del Commercio della Catalogna, Miquel Àngel Fraile, ha spiegato ieri che è presto per fare il bilancio e che, a differenza dell'anno scorso, il fatto che i festivi siano così sparsi fa sì che la fatturazione sia distribuita, quindi è presto per fare il bilancio. Tuttavia, ha auspicato che nell'insieme della campagna il piccolo e medio commercio aumenti le vendite tra il 2% e il 4% e assumerà 10.000 persone. Le aziende integrate nell'Associazione Nazionale delle Grandi Imprese di Distribuzione (Anged) della Catalogna prevedono anche un aumento delle vendite del 3% nella retta fine dell'anno. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Mercoledì 7 dicembre 2011
Il 10% degli acquisti natalizi sono concentrati durante questa settimana
Quando nel 2009 ho deciso di essere una madre non avevo molto chiaro se sarei tornato a competere. Sì ho avuto chiaro che volevo fare il passo e che stavo cominciando a essere il momento per farlo. Ho avuto alcuni anni in cui le lesioni non mi lasciavano godere o rendere al massimo livello, ma dopo aver operato sembrava che cominciavo a essere il posto di lavoro. Tuttavia, non volevo aspettare più perché sentivo che non sarebbe mai stato un buon momento 4. e rimanere incinta era una decisione che dovevo prendere io. Dopo aver dato la luce il cambiamento più duro è stato pianificare e conciliare la vita sportiva con la famiglia e il lavoro. In realtà sono stato sacrificato non è stato a seconda della figlia, ma a dopo averti alzato dopo la notte in modo che non sono stato in grado di iniziare ogni giorno con le sessioni. Il riposo in uno sportivo è fondamentale, qualcosa di cui a volte dobbiamo privarci di madri per stare con i figli. Ricordo che mi è costato molto tempo dato a tutte le competizioni senza la mia figlia, così come sono rimasto molto tempo dopo aver avuto un grande ritardo in quanto andavo la mia situazione medica e non ho avuto il tempo in cui ho avuto modo da non ho avuto modo da poterla.
Il mio grande errore è stato quello di non consigliarmi su come portare la gravidanza dal punto di vista medico-sportivo
Il Parco Naturale dell'Albufera non ha un piano di gestione valido che ne garantisca la protezione. La Corte Suprema di Giustizia valenziana lo ha già avvertito nel 2008 annullando il progetto guidato dall'ex consigliere Rafael Blasco, che permetteva l'urbanizzazione di zone specifiche dell'umidalità. Ora, la Corte Suprema ratifica quella sentenza, che ha anche battuto altri aspetti essenziali del Piano Rettore dell'Uso e della Gestione (PRUG) di L·Albufera, il documento su cui si basa la pianificazione e la conservazione dello spazio protetto più importante della Comunità Valenciana. Ecologista-Agró, che ha vinto il ricorso contro il Piano di Blasco, ha avvertito questo giovedì che la sentenza del Supremo non implica solo la redazione di un nuovo PRUG, ma che devono essere sottoposte a revisione tutte le autorizzazioni d'azione e di uso del parco concesse gioiosamente dagli organi decisionali" a partire dal novembre 2004 "a partire dal piano di annullamento da parte di Valencia per quanto riguarda le norme dichiarate nulle. L'organizzazione ambientalista deve anche esigere responsabilità a chi ha elaborato il PRUG, con riferimento a Blasco imponendo positivamente il progetto di proprietà del parco, che la sua proprietà.
Acció Ecologista-Agró avverte che le autorizzazioni d'uso devono essere riviste dal 2004
Tutto è iniziato nel 1985 quando Steve Jobs, fondatore di Apple, è stato licenziato dalla società che aveva creato con John Sculley, che ha nominato regista esecutivo. Fu allora che Doug Menuz, fotogiornale cresciuto in The Washington Post, Newsweek, Life e USA Today, gli chiese di documentare le sue sfide che lo aspettavano. Jobs accettò la sua porta. Così ha iniziato una relazione di 15 anni, durante i quali Menuz ha catturato circa 250.000 immagini, diventando la memoria visiva di Jobs e di Silicon Valley. Fino a 70 aziende hanno partecipato al progetto, show e Menuz. Ciò può essere visto ora nella mostra di vignetta in via orale. Menuz ha chiesto di fare la stessa cosa che stava facendo Steve digitale in Silicon Valley 1985-2000, nel quadro del ciclo 1994 1994 che ha coinvolto il progetto, che ha fatto il suo lavoro, ricorda Menuz.
Virreina Lab mostra le fotografie di Doug Menez sui grigi anni del guru. La mostra, aperta fino al prossimo 24 settembre, è composta da 50 fotografie e due proiezioni
È stato un "passione dell'Andalusia" e "maestro di storici e di tutti coloro che volevano investigare le radici di questa terra." Così definisce lo scrittore Tomas Gutier al sacerdote scolapio Enrique Inniesta Collau-Velera, nato "per errore" a Madrid nel 1930, da una famiglia di Marchena (Sevilla) dalla quale è stata immersa la sua profonda devozione per la regione, e deceduta ieri a Pamplona. Iniesta è stato il primo ricercatore della figura di Blas Infante. Ha legato alla famiglia dell'autore dell'ideale andaluz in occasione delle storie che si raccontavano su di lui in modo clandestino, poiché il franchismo aveva cercato di cancellare qualsiasi traccia della sua figura. Si è impigliato e identificato sia con la famiglia, che divenne il biografo del notaio di Coria (Sevilla) fucilato da parte dei falangisti il 11 agosto 1936. Enrique Innista ha formato con José María de los Santos, Eduardo Cinese, Diana Aquilla, Diana Aquista, Jos, Josettonadayo, Jos, Joseladayodayo, Joseladayo, Joseladayodayonimos.
Era un ricercatore e biografo della figura di Blas Infante.
Rosa Talon, che simboleggia la lotta vicina nel quartiere del Clot di Barcellona, ha raccontato ieri davanti al giudice il calvario che soffre da più di 20 anni a mani del proprietario della sua tenuta. L'uomo, José Ramón B., 72 anni, affronta una richiesta di tre anni di carcere per mobbing (abuso immobiliare). Nella sua dichiarazione, l'imputato ha ammesso che pretendeva che la donna lasciasse l'appartamento, in via di Rogent, ovviamente per le prospettive economiche e per il rischio che supponeva di essere lì. Talon, che dal 2003 non ha fornito acqua al piano · l'unico che rimane abitato da un edificio enorme · ha spiegato che l'uomo l'ha minacciata di buttarla via da lì ^quisiera o meno. La versione dell'imputato è stata molto diversa: ha raccontato che ha cercato di giungere ad un accordo con l'inquilina, ma che è stato scampato per via della balca dove ha chiesto un risarcimento di 40 milioni di euro. Secondo l'accusa, José Ramón è autore di un reato di coazioni per aver tagliato la fornitura di acqua a Talon e di mezzi di cui ha lasciato anche la proprietà della casa, mentre si è stata tenuta a mano della donna, che è stata fatta a mano.
Una vittima di'mobbing' racconta il suo calvario davanti al giudice Il proprietario dice che voleva trovare un accordo con l'inquilina
Vittima di un cancro al pancreas, il mercoledì è morto a 67 anni a casa il giudice della Corte d'Appello di Santiago del Cile Victor Montiglio Rezzio, tenace ricercatore degli incidenti commessi nella dittatura di Augusto Pinochet (1973-1990). Con cedimento a più di cento responsabili, essendo il magistrato che ha causato più civili e militari per crimini di lesa umanità. Questo giudice Montiglio è saltato in fama quando è stato designato dalla Corte Suprema per sostituire il giudice Juan Guzman nella ricerca sui principali casi di abusi di di dittatura. Tra questi, i crimini della carovana della morte, comitiva militare che ha percosso il paese uccidendo prigionieri del colpo militare del 1973 e facendo sparire le sue cadaole-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-ma-no-no-no-no-no-no-da-no-da-da-da-da-no-da-da-ma-da-ma-ma-ma-ma-ma-no-ma-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-ma-da-ma-ma-ma-ma-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-ma-no-no-no-ma-ma-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no-no
Il magistrato cileno ha indagato a fondo sui crimini della dittatura
A Barcellona non ci può essere festa maggiore senza pioggia. È già una tradizione come i castellers o i lateristi. Così nella notte del sabato è stata la protagonista, ma rispettando i più giovani. In piazza Catalunya più di 2.000 persone si affollavano davanti al palcoscenico centrale per assistere a uno degli spettacoli più gratificanti: la Sant Andreu Jazz Band diretta da Joan Chamorro. Alle ragazze e alle ragazze della scuola comunale di musica del quartiere di Sant Andreu non fa paura nulla e in pochi minuti si meritavano l'immenso palcoscenico. Suo swing vibrante ed effettivo ha conquistato così subito. Non si deve più guardare sul palcoscenico e vedere che sono bambini per godere della sua proposta. Si possono chiudere gli occhi, lasciarsi trasportare dalla musica serata e nessuno direbbe che alcuni interpreti erano quasi più piccoli in altezza del loro strumento. Chamora più tardi ha fatto il miracolo: l'orchestra suona potente e congiunta, con tanto sentimento e può sostenere i solisti con tanta guerra alle loro spalle come Ricard minuti di posa che il pubblico che ha aspettato a curato e a cura di Santo.
I 'bambini' si sono meritati l'auditorium; Roseta e Gràcia Power, hanno soddisfatto
Quattro giorni dopo il concerto popolare di Angela Gheorghiu e Saimir Pirgu, il Liceo ha presentato una sofisticata serata lirica protagonista dalla soprano tedesca Angela Denocke sotto il titolo Una notte con Kurt Weill. Si tratta di uno spettacolo senza fitte - squisitamente progettato e lavorato per il suo più piccolo dettaglio, che è stato inaugurato con successo al Festival di Salisburgo nel 2011, e arriva al coliseo lirico barcellonese ben rotondo e mesurato. Molto ben accompagnato da Tal Balshai rotondo le sue canzoni (piano e fisarmonica), Norbert Nagel (saxofone, clarinetto e pianoforte) e la giovane soprano Maria Miro in compiti di narratrice, ma anche cantando a due canzoni, Denocke ha preso il sopranotteggio senza spogliare, in un clima di intimità, con una leggera illuminazione, con un vestiario elegante e un'amplificazione non sempre equilibrata. Liederismo di altezza e livello internazionale, di coloro che prestanogianotte, di cui sono state, come un caso, come il fatto, come il fatto in modo, come il fatto.
Angela Denocke protagonista nel Liceo un recital senza crepe, con squisito design e lavorato anche nel suo minimo dettaglio
La prima reazione di Maria Dolores de Cospedal, dopo aver conosciuto ieri la richiesta dell'accusa anticorruzione, è stata quella di ricordare che Mariano Rajoy la nominò segretaria generale del PP al congresso del giugno 2008 e che, pertanto, la sua gestione a capo del partito coincide solo con una piccola parte di un'indagine che copre fino a dicembre di quell'anno. Lo ha fatto attraverso alcune dichiarazioni rilasciate all'agenzia Efe, nelle quali ha anche sottolineato che è tranquillo e desiderando collaborare con la giustizia. Cospedal non ha voluto pronunciarsi sul fatto che l'accusa si opponesse al fatto che Javier Arenas e Francisco Álvarez-Cascos, segretari generali tra il 1990 e il 2003. ·Ni mi stupisce e non mi stupisce, si è limitato a dire rifiutando di esprimere un parere su questa questione. In ogni caso, questa decisione, aggiunta alla circostanza che i suoi predecessori in carica non sono stati citati dal caso Barcenas, ha dato una grande sorpresa nell'ambiente della segretaria generale. In alcuni settori del Box anche il fatto da lui non è stato finora noto come il nome dell'anticessore.
La segretaria generale del PP assicura che è "tranquilla" e "desidera collaborare con la giustizia"
"Caro Buñuel, ti rispondo subito e molto a lungo per compensare quanto poco ci siamo scritti quest'estate, che estate, mio Dio!". Così inizia una lettera che Salvador Dalí scrisse a Luis Buñuel datata nel 1926. Il pittore condivide con il regista una "notte di debiti favolosi e alcolici" che visse a Madrid con García Lorca e Pepín Bello e che ebbe come vittima un amico militare del primo amico lasciato senza bianco dopo una notte di festa. La Fondazione Gala-Salvador Dalí - che l'ha appena comprata insieme ad altre 16 foglie manoscritte, 19 disegni e più di 60 fotografie - ha mostrato ieri solo la prima pagina delle otto che ha la lettera. L'acquisizione sarà attesa fino all'anno prossimo per leggerla tutta nella mostra che sta preparando la fondazione con tutto questo materiale, la maggior parte inedita, che ci è voluta due anni per riunire. Proviene da due aste e da due collezionisti particolari. L'acquisizione è valutata a 400.000 euro. * Questo articolo è apparso nell'edizione del mese di giugno 2010 del Martes.
La Fondazione Dalí compra, tra gli altri documenti, una lettera del pittore a Buñuel
La delegazione del governo a Valencia vuole multare una delle giuristi del movimento 15-M, Adorazione Guaman, perché la massiccia manifestazione del 19 giugno ha disegnato un itinerario leggermente diverso da quello concordato. In particolare, la polizia denuncia che la marcia ha preso la strada in cui vive il sindaco di Valencia, Rita Barberá, e non tutte le altre manifestazioni dell'ambiente. I manifestanti, oltre 20.000, hanno deciso di fermarsi lì, sedersi e proferire grida contro il sindaco, che ha chiamato il vicepresidente del governo a lamentarsi ed esigere responsabilità. Guaman, che ha comunicato il percorso e l'orario della marcia a delegazione, spiega che è stata costretta a "intermediare" tra i manifestanti e la polizia insieme ad alcuni colleghi. Alcuni agenti la accusano di non aver fatto nulla per impedire che la marcia passasse là quando ciò differiva dal tempo di presenza di una persona che non ha avuto la possibilità di avere la cittadinanza di un altro paese che non ha la cittadinanza ma che ha fatto la cittadinanza di un altro.
La polizia denuncia un'indignata che ha misurato la marcia a Valencia
L'ultimo mistero che rimaneva da svelare in vista delle elezioni del prossimo ottobre, il nome del candidato a vicepresidente che accompagnerà Cristina Fernández de Kirchner, è stato eliminato questa sera: sarà il suo attuale ministro dell'Economia, Amado Boudou, 48 anni. L'annuncio è stato fatto dalla stessa presidente nella sua residenza ufficiale di Olivos, all'estero di Buenos Aires, in un atto cui ha assistito il governo in plenaria, governatori kirchneristi e militanti giustisti. Cristina Fernández, che è riuscita a mantenere l'incognita fino all'ultimo minuto, ha affermato che aveva bisogno di qualcuno al suo fianco che "non abbia paura delle corporazioni" e che comprenda i cambiamenti che il mondo e l'Argentina stanno vivendo. "Amato è stato la persona che è venuto a dirmi nel 2008 a dirmi che tutto sta cambiando e che doveva sapere cambiare quando il mondo cambia". Il posto di vicepresidente della squadra in carica oggi è chiamato "Sostanza nazionale".
La presidente argentina dice che l'attuale ministro dell'Economia è la persona che ha bisogno al suo fianco perché comprende i cambiamenti che il mondo sta vivendo
Il PSdeG de Ourense muove scheda. La direzione provinciale ha approvato ieri l'avvio di un fascicolo disciplinare contro Carmen Rodríguez Dacosta, segretaria del gruppo socialista della capitale e direttrice generale del personale in municipio per una colpa molto grave. La risoluzione di questo fascicolo può comportare solo la sospensione temporanea di militanza o la sua espulsione dal partito. E questa è l'intenzione, come è stato discusso nell'Esecutivo. Questo organo, controllato quasi nella sua integrità da vicini all'ex segretario generale del PSdeG Pachi Vázquez, anche la risoluzione di questo fascicolo può portare alla denuncia di irregolarità nelle annotazioni informative aperte dalla direzione del partito nella città mi è stato discusso dall'ex sindaco Francisco Rodríguez contro i cinque consiglieri che il 13 gennaio hanno lasciato una votazione durante una sessione plenaria comunale. La conferma di queste irregolarità porterebbe anche all'immediata soppressione dei fascicoli contro i cinque discoli. Pese agli avvertimenti fatti dalla delegazione locale del fascicolo del PSdeG, in testata da José Ramón Gómez Besteiro, per porre fine al conflitto che minaccia di minaccia di governo locale, in lingua locale, la provincia.
Gli associati a Pachi Vázquez espelleno la leader del partito nella capitale provinciale, che accusano di "mancanza molto grave"
Dieci maggio nero porta già Alicante. Il concorso di romanzo nero organizzato dall'Università di Alicante, Mayo Negro, inizia questo mercoledì e avrà come ospite stella uno dei genitori del genere in Spagna, Juan Madrid (Málaga, 1947), autore della mitica serie televisiva della fine degli anni 80 del secolo scorso: Brigata Centrale. Ciò che ha iniziato come il colofono ad un laboratorio universitario di romanzo nero porta già un'andatura che ha resistito a vento e marea ai vaiveni economici, nella discrezione, portando a popes del genere in spagnolo come gli scrittori Lorenzo Silva (Parreccione del bolscevico), Francisco González Ledesma (Cronica sentimentale in rosso) o registi come Mariano Barroso (Hormigs in bocca). Maggio nero: 10 anni in rosso Mercoledì 21 maggio.
L'autore, totem della letteratura spagnola dei crimini, condividerà lo spazio con i giovani scrittori
Due uomini, entrambi di 78 anni, sono morti annegati nelle località costiere di Cullera e Puerto de Sagunto, entrambe nella provincia di Valencia, secondo quanto riportato dal Centro di Informazione e Coordinamento del Pronto Soccorso (CICU). Entrambi gli eventi si sono verificati a metà pomeriggio della domenica. Il primo bagnante è morto sulla spiaggia di Stany de Cullera. L'annegamento è stato registrato intorno alle 17.00. Un'ambulanza del SAMU si è recata sulla spiaggia ma non è stata in grado di certificare il decesso dell'uomo. Il secondo caso è stato registrato sulla spiaggia del porto di Sagunto. È stato anche segnalato alle 17.00. I tecnici del SAMU hanno tentato una rianimazione cardiopolmonare del bagnista, ma non sono riusciti a rianimarlo e sono stati costretti a certificare la sua morte per annegamento. Lo scorso 21 giugno sono morti annegati altri due bagnanti di 70 e 77 anni in caso di incidenti registrati ad Alcossebre (Castellon) e alla Playa de San Juan (Alicante).
Entrambe le emergenze sono state notificate intorno alle 17.00.
La rivendicazione dell'indipendenza per la Catalogna. Questo sarà il leitmotiv della campagna di Esquerra (ERC) per le elezioni generali che questa mezzanotte ha dato il pistolazo di partenza. I repubblicani parcheggiano in secondo piano le proposte concrete e incidono sulla rivendicazione dell'indipendenza per cercare di riprendersi dalla tendenza bassista iniziata tre anni fa nelle precedenti generali (e che si è ripetuto nelle sale e nelle municipalità) che ha portato i repubblicani a perdere cinque deputati al Congresso e a rimanere con i tre attuali. Il cambiamento di direzione in ERC da solo un mese, quando Oriol Junqueras ha preso le redini del partito, ha servito ad iniziare un cambiamento di tappa, cercando di seppellire l'epoca del tripartito e potenziando la rivendicazione sovranista al di sopra delle politiche di sinistra della tappa precedente. Il nuovo modello di rotta ci sono tutte le persone che sono in grado di camminare in ERC e noi siamo in possesso di un simbolo "no alla possibile modifica della tendenza: mentre settimane fa la rappresentazione del ERC al Congresso, la indagine del Centro di Studi di Parere che è nota come modello da parte dei deputati, la campagna che è stata che è stata messa da parte dei deputati a quella che è stata a quella che è stata per la campagna.
"Se continuiamo ad essere una comunità autonoma non potremo più decidere" afferma Alfred Bosch
Narendra Modi appariva trionfante con tutta la ragione mentre lui e i suoi ministri prestavano giuramento lo scorso 26 maggio. La cerimonia incoronazione, secondo alcuni di loro, era la più grande dall'indipendenza dell'India. Nel palazzo presidenziale, di pietra rossa d'arenaria, circa 4.000 ospiti hanno confermato il vizio di Modi per il drammatismo. Sparsi di fronte a lui si trovavano i suoi rivali politici sconfitti, leader del Congresso e regionali, e gli emarginati nel loro stesso partito (...) Questa settimana tutto si è incastrato con successo nella politica estera di Modi. Come il persuadere i leader dei paesi vicini a seguire la loro presa di possesso. Non era mai accaduto prima. E dopo la cerimonia, Modi ha tenuto colloqui bilaterali con ciascuno di loro. La presenza del presidente dell'Afghanistan, Hamid Karzai, ha importanza, già da parte dell'India la possibilità di prendere in considerazione il governo di Karzai a Kabul, mentre le forze degli Stati Uniti si sono recate alla loro presenza. Proprio un recente tentativo di rapimento in Afghanistan ha avuto l'obiettivo di danneggiare le relazioni sempre migliori tra Modi e il suo omologo pachifte, che già ha avuto l'India.
Narendra Modi sta adattando con successo i pezzi della politica estera dell'India
Se uno sta andando a visitare Berlino, un'alternativa al soggiorno è di affittare una casa per giorni. Non si tratta di ricorrere in un impersonale appartamento per turisti o a una casa per gli ospiti con casa inclusa. Né si tratta di prendere in prestito un divano tramite couchsurfing, se non si tratta di possedere e signore per alcuni giorni di vera casa, con i suoi comfort e inconvenienti. Per la mentalità berlinese non è una follia. È in realtà una scelta fattibile. Alcuni residenti della città rinotano legalmente le proprie case, anche quando vanno a farsi sentire per meno di una settimana. Per il visitatore è una buona alternativa all'hotel, più spaziosa e intima, anche se senza servizio camere. Questa opzione è possibile tramite una modalità di noleggio chiamata Zwischenmiete, l'inquilino di un immobile può affittarlo senza essere proprietario di esso, purché non sia superiore a un determinato numero di settimane per anno. Web come www.wg-gesucht.de/en contano con doppia versione in tedesco e inglese e in esse si possono trovare appartamenti, studi o camere senza essere trovati senza la stessa persona.
Alcuni residenti affittano le loro case quando sono in aumento per meno di una settimana
L'uomo, di 29 anni e di origine marocchina, si rifiutò e udì nel suo veicolo, cercando di investire in questi ultimi due agenti e di disarmarli. L'uomo aveva precedenti penali per attentato all'autorità, per traffico di droga e per guida, secondo fonti di polizia.
C'è stata un'aggressione armata contro diversi agenti e si è agito di conseguenza, assicura il consigliere per l'Interno
Javier Carrera, presidente del costruttore Movexvial, ha presentato ieri le sue dimissioni presso il consiglio di amministrazione dell'azienda per, secondo le sue parole, potermi difendere meglio e più liberamente dalle ingiurie e calunnie lanciate contro di me e contro la società da alcuni mezzi di comunicazione e non danneggiare la marcia dell'azienda ï. Carrera ha confermato la sua intenzione di intraprendere azioni legali contro La Gazzetta dei Business, edita dal Gruppo Intereconomia, il quotidiano El Mundo e la Cope, che da tempo insistono sull'informazione di presunte relazioni privilegiate della società di costruzione con il PSOE, in particolare con l'ex ministro José Blanco e il Comune di Vigo. L'azienda ha promosso una polemica urbanizzazione a A Illa de Arousa ïconominata come villa PSOE-, dove hanno comprato migliaia di capi di società di società sociali, tra cui il proprio Bianco, e fu aggiudicata alla cassaforte la migliore nota delle opere del Piano E a Vigo. Il governo locale di Vigo ha emesso ieri una nota in cui indica che tutte le aggiudicazioni di portafoglio di merci che sono state fatte da un gruppo di persone che sono state controllate, matte da persone, che sono state controllate, la loro stesse.
Il Mondo, La Gazetta degli Affari e la Cope accusano Movexvial di ricevere un trattamento favorevole da parte del PSOE
Per mesi, a Pier Luigi Bersani i sondaggi lo chiamarono presidente, e lui se lo credette, è stato nella seconda metà del 2012. Il segretario generale del Partito Democratico (PD), nato a Piacenza 61 anni fa, comunista di giovane e ammiratore di Giovanni XXIII in quanto si è seduto la testa, era riuscito a farsi un nome nel futuro della politica italiana grazie a varie carambole. La prima e principale causa è stata che, nel novembre 2011, Silvio Berlusconi era stato scavalcato dal potere in un'operazione di ingegneria politica eseguita da Giorgio Napolitano ma con il copione dei mercati e Angela Merkel. Scomparso il tahur de Arcore, Bersani si era dedicato a sostenere per senso di Stato le riforme del primo ministro tecnico mentre sperava di raccogliere, nelle elezioni previste per la primavera del 2013, la raccolta della sua responsabilità. Non si è resa conto che Berlusconi era in grado di guadagnare il suo meglio, ma che Beppe Grillo stava portando dietro di sé, piazza a piazza, la rabbia dei sofferanti della crisi.
Per mesi Pier Luigi Bersani è stato chiamato presidente e lui ci ha creduto.
L'ultimo anno di un mandato comunale è di solito quello che accumula più investimenti nel Comune di Barcellona. C'è una ragione logica: si concludono molti progetti. E un altro, non scritto: molti investimenti sono di solito una buona carta di presentazione quando ci sono elezioni comunali. Il bilancio che prevede il Comune di Barcellona per il 2011 rompe questa tradizione e l'investimento previsto è di 661 milioni di euro, al di sotto dei 680 che hanno speso nel 2007. La crisi e la conseguente caduta dei redditi, oltre all'adeguamento introdotto dopo il piano di austerità del governo centrale, è dietro questo calo. La caduta dei conti supplementari si è già verificata nel 2009, ma in quell'esercizio e in quello del 2010 il Concistoro ha contato con il pallone di ossigeno dei fondi di aiuti statali: nel 2009 sono stati 282 milioni di euro e 175 nel 2010. E ora, dopo l'adeguamento duro e senza i fondi supplementari, le cifre sono ben diverse: le cifre sono state tratte da un insieme di donne, ma non sono così male.
Il bilancio di Barcellona per il 2011 è di 2.461 milioni, proprio come nel 2010
Il candidato socialista a La Moncloa, Alfredo Pérez Rubalcaba, ha rivincato ieri l'austerità e ha promesso di porre fine agli stipendi pubblici sorbitati durante l'incontro che ha tenuto con i membri della Gioventù Socialista nella sede del PSOE, in via di Ferraz. Quando uno dei suoi interlocutori ha criticato gli alti salari di alcuni sindaci - un tema molto di attualità dopo le elezioni comunali -, Rubalcaba ha assicurato che finirà con questi eccessi "come si chiama chi lo fa", secondo i partecipanti alla riunione, tenuta a porte chiuse, tranne i primi 20 minuti. Nel suo intervento iniziale, l'ex ministro si è mostrato ottimista e cauta nei confronti del panorama economico. "Stiamo vedendo l'uscita dalla crisi, vediamo la luce alla fine del tunnel, stiamo crescendo, anche se non dico che non ci sia da fare" non ha fatto appello ai più ricchi ma non ha precisato nulla. "Ai che non hanno fatto cenno alla loro vicenda, ma che non hanno sofferto, diremo loro di più, che danno una mano, affinché anche il mondo esca [dalla crisi] alla stessa volta, ha dichiarato il suo tempo, il presidente, ha dichiarato il suo nome, il candidato.
Chiederà di contribuire più "chi meno ha sofferto la crisi"
L'indice di riferimento per i prestiti ipotecari (IRPH) delle casse o delle banche è un'altra questione che ha provocato enorme polemica con la crisi finanziaria. Sono stati venduti come riferimenti molto stabili nei confronti dei vaivernes dell'euribor. E stabili lo sono stati; mentre l'euribor si è sciolto, l'altro è stato sempre seguito a livelli molto più alti. Nel novembre 2011 il governo socialista ha annunciato che, dopo la scomparsa delle casse, un risultato sarebbe estinto l'IRPH in un anno. Dopo molti riporti che hanno disperato i clienti, il PP ha introdotto un emendamento alla legge di sostegno per gli imprenditori, in cui si afferma che alla fine dell'IRPH di casse, CECA e banche il 1 ° novembre 2013. A partire da tale data, secondo l'emendamento, quelli che hanno un indice alternativo alla IRPH nel contratto, lo applicano immediatamente. Sarà una grande novità per quelli che passano all'euriboro. Per quelli che nei loro mutui non sono previsti dati alternativi, si applicano a partire da quella data, quelli che hanno un tasso medio di prestiti ipotecario a più di tre anni, per l'acquisizione di alloggio libero, che ora sarà concesso da parte delle istituzioni simili.
Gli esperti ritengono che la formula non allevierà la situazione delle persone colpite dal riferimento all'IRPH e non all'euribor
Anche se i buoni saltatori di lunghezza devono possedere un'elevata velocità di corsa, non tutti sono altrettanto veloci. Ce ne sono particolarmente forti e non così veloci. Questi ultimi riducono qualcosa la corsa di avvicinamento ma invece sono in grado di ottenere all'inizio del volo, grazie agli ultimi due supporti, velocità verticali superiori a 12,5 chilometri all'ora. Queste velocità in verticale permettono al loro centro di massa di decollare con angoli prossimi a 24 gradi. Quello era il caso del plusmarquista nazionale Yago Lamela (8,56m). Tutto indica che, nonostante la sua gioventù e di una tecnica di salto differente, è il successore di Yago Eusebio Caceres, che ha normalmente gareggiato in prove congiunte, ha raggiunto quarto negli ultimi Campeonati di Spagna di Atletismo. Ma non ha concurso in lunghezza se non nel 100 (10,45s). È perché l'alicantino è a volte un saltellatore particolarmente veloce. Questo tipo di saltatori ha spesso allungato qualcosa la corsa di avvicinamento e si basano sul suo salto in merito a maggiori velocità orizzontali al decollo. Il sostegno di ora di partenza è pari a questi ultimi numeri, a meno di quanto è stato in seguito di una volta.
Al campionato di Spagna, Eusebio Cáceres ha partecipato a 100m (10,45s), non al test di salto di lunghezza
È situato nello stesso centro di Murcia, è sfacciato, un po' rumoroso e è sempre pieno. Una prova del successo di cui gode. Dopo tre anni, le sue tapas e menu continuano ad attirare una numerosa clientela. Anche solo per godere di uno dei suoi menu, ben elaborati e di prezzi ragionevoli, la visita merita. In offerta ogni giorno (12 euro) include uno stufato principale e un secondo piatto da scegliere dalla carta, oltre al dessert. Il menu Urbano (20 euro) è composto da sei piatti sorpresa che decide il cecchino, mentre nel cosiddetto Alma Keki (25 euro) figurano sette piatti, uno dei quali di pesce. Keki Taperia Fuensata, 4. Murcia. Telefono: 968 22 07 98. Internet: cullataperia.es Il menu del giorno contiene un piatto della terra: alzato di agnello in salotto, il menu del pesce con zucca il mercoledì, il pollo alla birra con patate all'aglio cabañol il giovedì, cucitano con pallette di venerdì e risone molto carota.
Sergio Martínez, miglior cuoco di Murcia nel 2008 e discepolo, tra gli altri, di Nacho Manzano, elabora una ricetta antologica di questa tradizionale tapa
La nuova Commissione nazionale dei mercati e della concorrenza (CNMC) sta indagando sui produttori di torrone di fronte al sospetto di accordi di prezzi e di accordi di ripartizione del mercato. La nuova Commissione nazionale dei mercati e della concorrenza (CNMC) ha informato questa mattina che i suoi ispettori hanno registrato presso le sedi di diverse imprese di questo settore pratiche anticoncorrenziali per eventuali pratiche anticoncorrenziali. L'indagine è stata condotta nel corso del 5 e 6 di questo mese, in anteprima della campagna natalizia, a causa del sospetto che siano stati adottati accordi tra concorrenti per la fissazione dei prezzi e delle condizioni commerciali e la ripartizione del mercato. La CNMC spiega che le ispezioni comportano un passo preliminare nel processo di accertamento della presunta condotta anticompetitiva e non pregiudicano l'esito dell'indagine né la colpevolezza delle imprese ispezionate. Se, a seguito dell'ispezione, si trovassero indizi di pratiche anticoncorrenziali vietate dalla legge sulla concorrenza, la CNMC procederebbe all'avvio formale di un'indagine formale sull'esenzione da un fascicolo sanzionatore, gli accordi tra concorrenti sono considerati un'infrazione molto grave della normativa in materia di concorrenza, che può comportare ammende fino al 10% del volume totale di affari di proprietà delle imprese che costituiscono un'ammenda che costituisce un'autorità che costituisce un'autorità di cui l'autorità che ha immediatamente l'esercizio di proprietà di proprietà.
Le indagini sono ancora in fase preliminare, anche se sono già state effettuate registrazioni presso le sedi delle imprese.
La nuova riforma del lavoro mira ad avere nella formazione uno dei suoi pilastri. Parla di un nuovo diritto individuale alla formazione, spinge con bonus il contratto di formazione e di apprendimento e crea nuove facilitazioni per gli occupati. Tuttavia, si tratta di un approccio con serie limitazioni: il nuovo diritto è un po' fidato a norme da scrivere, quasi tutta l'enfasi è sulla formazione di lavoratori quando la sfida maggiore è la formazione dei disoccupati e soprattutto non si integra la formazione all'interno dell'intermediazione lavorativa. La formazione ha un quadro che funziona bene: i servizi pubblici di collocamento effettuano regolarmente inviti, assegnano programmi di formazione e fanno il controllo della legalità La formazione ha un quadro che funziona bene all'interno della struttura istituzionale esistente. I servizi pubblici di collocamento effettuano regolarmente inviti di programmi di formazione, li aggiudicano e fanno il controllo della legalità. In questo quadro, il successo significa avere un menu più ampio dei corsi, con ciò che l'unità di gestione è il programma, che è un servizio tecnico, ma che dovrebbe essere il arresto dell'unità di gestione solo con una formazione imbricata nella gestione individualizzata dell'intermediazione pubblica. Deve essere le persone che devono essere il tipo di lavoro, le persone che devono essere il controllo delle persone, che sono in possessorenze e che sono in possessore il servizio tecnico.
Non ci si può aspettare dagli sviluppi della riforma se il modo di organizzare la formazione non cambia
Una grave anomalia costituzionale è in via di soluzione. Il governo ha deciso di sbloccare la nomina nel Bollettino Ufficiale dello Stato dei quattro magistrati eletti dal Senato per il Costituzionale e, in tal modo, di consentire il rinnovo del tribunale, impantanata da una rapina tra PP e PSOE che dura già tre anni e che mantiene il principale organo giudiziario in Spagna in una situazione di lunga durata. Il Congresso, che deve nominare altri quattro magistrati, viola questo dovere perché il PSOE respinge il candidato del PP Enrique Lopez, un magistrato senza prestigio nella magistratura e molto noto per le sue critiche al governo socialista. Un portavoce dell'Esecutivo ha assicurato ieri al PAESE che "sarà pubblicata immediatamente" la nomina dei quattro magistrati del Senato al BOE a prendere possesso. La prima conseguenza sarà l'elezione di un nuovo presidente in sostituzione di Maria Emilia Casas, che esce dal tribunale. L'elezione sarà problematica, poiché ci sono 7 degli 11 magistrati eletti su proposta del PSOE, non c'è unanimità in questo blocco rispetto al miglior candidato per presiedere il tribunale. I magistrati con più possibilità sono Pasquale Sala e Manuel Aragones, nell'edizione del 30.
Il rinnovamento apre la battaglia per la presidenza del tribunale
Magdalena Álvarez continuerà ad essere la vicepresidente della Banca europea per gli investimenti (BEI). Così ha espresso in un incontro con giornalisti il presidente della banca, Werner Hoyer, che ha sottolineato che la BEI non ha aperto alcuna indagine speciale per il suo possibile coinvolgimento nel caso degli ERE fraudolenti in Andalusia, ma ï continua a seguire da vicino il processo in Spagna · La banca deve proteggere l'integrità dei suoi incarichi, ma anche la propria ï, ha assicurato il presidente, che tra i due scopi c'è solo una sottile linea di contatto in Andalusia. Hoyer ritiene che il caso sia stato affrontato con l'exparencia ·, poiché Álvarez ha tenuto la banca informata in ogni momento delle procedure condotte dal giudice Alaya in Andalusia. La BEI non ha già aperto alcuna indagine speciale perché non sarebbe più opportuno da parte della Commissione che ha indicato Hoyer, anche se in seguito è stata trasmessa alla Commissione non è stata in grado di fornire la propria posizione in quanto tale.
Il presidente della Banca europea per gli investimenti ribadisce la sua fiducia nell'ex ministro, che oggi ritorna dinanzi al giudice Alaya
"Siamo di fronte a una grande frode democratica". "Rajoy dovrebbe sottomettersi a una nuova sessione di investitura o sottoporsi a una consultazione popolare il suo nuovo programma di governo". La rabbia dei leader sindacali ieri era mayuscolo. Erano infastiditi dalle misure. "Una tabella di marcia per impoverire l'economia popolazione spagnola ", ha gridato il segretario generale di UGT, Candido Méndez. Erano arrabbiati con le forme. "I ministri hanno nascosto ciò che aveva appena approvato il governo" ", ha rilevato il leader di CC OO, Ignacio Fernández Toxo". Credano i sindacalisti che non sono soli, che hanno avallato le proteste di giovedì e venerdì scorso, alcuni spontanei e altre convocate dai sindacati della funzione pubblica. Prevedono che il prossimo giovedì, in ogni caso di manifestazione che hanno convocato, troveranno un ecosogno. "In caso di emergenza.
I leader sindacali credono che le 70 manifestazioni convocate giovedì prossimo avranno un'eco massiccia
La situazione economica e industriale non cessa di farsi nuove vittime. Lo stabilimento di Formica a Galdakao vedrà ridotto il suo organico dell'85% e quello di pneumatici Bridgestone ha annunciato ieri un ERE temporaneo per le piante di Basauri e Usansolo. I rappresentanti del comitato dello stabilimento di Formica de Galdakao, hanno definito ieri il "Boxok" per la presentazione di un fascicolo di regolazione dell'occupazione (ERE) di estinzione che interesserà 170 dei 205 lavoratori di questa impresa in questo comune. In dichiarazioni a Efe, José Luis Vélez, presidente del comitato, ha deplorato che la società di vendita di ultime settimane è stata presentata prima dell'incontro che i dirigenti di questa impresa hanno tenuto il prossimo giorno 13 settembre con responsabili del governo basco, la Diputación de Bizkaia e il Comune di Galdakao. Bridgestone giustifica la regolazione delle vendite che la società di vendita ha riconosciuto che la produzione del fascicolo di estinzione era prevista, ha spiegato che la produzione di prodotti di cui il gruppo è stato tenuto il gruppo di lavoratori è stata presentata in via ufficiale solo da Galkao.
Bridgestone patta un ERE di 60 e 20 giorni per le sue piante di Basauri e Usansolo
Diceva Marcus che i giudizi più elementari di valore sono i più facili da condividere ï si basano sul sentimento per il dolore degli altri ï. L'11 marzo 2004 gli spagnoli ci hanno commosso davanti agli attentati terroristici con il maggior numero di morti e feriti della nostra storia. Otto anni dopo ci sono alcuni elementi per la speranza, ma anche altri che mettono in discussione l'affermazione di Marcuse. Il fatto positivo è che quella tragica esperienza ci ha servito ad essere più attenti e meglio preparati al terrorismo jihadista. La società spagnola è stata estremamente solidale e ha bandito ogni volta che la voce di cui trattasi è la voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della
Dopo gli attentati dei treni di Atocha, ci sono sia elementi per la speranza che segni negativi
Una concessione alla parte intuitiva dell'oteatrice di concerti: qualche fascino deve tesoro una banda che si chiama il mejunje preferito de El Nota en El Grand Lebowksi e ha appena pubblicato la canzone di titolo più ingegnoso nel 2013, Orfidal e cavaliere. Le affrontiamo a petto scoperto o con il materasso degli psicofarmaci, i ragazzi di Russo Biancos vengono a confermare il nostro sospetto che le cose finiranno male: gli avatar amorevoli, le vicissitudini di sesso femminile, le riunioni con il vicino, la vita stessa. Mentre gli elementi ci affondano la flotta, l'ironia è l'unica arma valida per preservare un postreader di dignità. E c'è molto di ironico in cui lo spogliarealismo naïf la magia è un uomo triste / triste amo amato vero. invita con tanto ardore a quel mangorito. Il Sol, ieri sera con mezza entrata, è madriguera propizia per gli orari craco, dopo il surfeismo naifico è un uomo con cui queste cose, che ci sono stati cittadini, che ci sono stati di fortunati, che ci sono stati fatti che cittani, che sono stati.
Russi bianchi, nome della mejunje preferita da El Nota in 'Il grande Lebowksi', mescolano nelle loro canzoni fatalismo e mordacità
Due famiglie riceveranno oggi i resti di due uomini brutalmente assassinati il 15 settembre 1936 nel municipio pontevedres di Barro. Si tratta di Castor Cordal Garrido, 27 anni, elettricista della CNT, e Ramón Barreiro, 19, che scriveva in gacetillas locali. Entrambi sono stati riesumati dall'Associazione per la Recupero della Memoria Storica lo scorso 22 ottobre e sono stati identificati dal forense José Luis Prieto nel laboratorio che l'associazione ha a Ponferrata. Prima di seppellirlo, un prete mutilò il corpo di Barreiro, il più giovane, per rubargli l'anello che portava ad un dito. E poco prima di uccidere Cordal, gli assassini andarono a casa sua per umiliare la sua famiglia. Saccarono le sue sorelle e le fecero danzare a casa sua nuda dopo di loro, come narrava a questo quotidiano Josefina, 83 anni, sorella di Castor. Ramón Barreiro era singlese e appartenevano a una famiglia di tradizione che era a casa nuda.
Castor Cordal, 27 anni e Ramón Barreiro, 19 anni, sono stati riesumati in ottobre.- L'Associazione per la Recupero della Memoria Storica convoca un atto di omaggio a Cambados (Pontevedra)
Il fotografo Gabriele Basilico è morto il 13 febbraio a Milano a 69 anni di età, a causa delle complicazioni derivanti da una polmonia. Architetto di formazione e fotografo di vocazione, è uno dei massimi ritrattisti del paesaggio urbano degli ultimi quattro decenni e così come le trasformazioni delle grandi città. Nato a Milano nel 1944 (Italia), città alla quale ha dedicato vari studi sull'ambiente urbano storico e contemporaneo, si è laureato in Architettura al tempo stesso che si introduce nel mondo della fotografia. Il suo primo progetto solido, Ritratti di fabbriche, mostra le zone industriali delle fuori della sua città, l'agenzia di pianificazione del territorio francese che ha avviato un dialogo con questi spazi e da allora ha sviluppato il mio interesse in modo coerente, spiegando nel 2008 in un'intervista al quotidiano IL PAESE. Il primo grande incarico che riceve Basilico viene in 1984 dalla mano di DATAR, la grande distanza di alcune immagini della lingua francese che ordina a 28 fotografi di diverse nazionalità e di prima linea ritrare il paesaggio francese del decennio degli ottanti e che porta con sé con sé la presenza di una voce di mese, un certo numero di immagini.
Architetto di formazione, il fotografo italiano ha sottolineato plasmando il paesaggio urbano
Dopo tre anni di tempesta sugli scavi archeologici di Iruña Veleia, motivata da alcuni ritrovamenti che sembrano sempre più un'enorme beffa alla comunità scientifica, si intravede finalmente la calma nel più importante sito romano di Euskadi. Il piano direttivo che disciplinerà la ricerca di questa enclave, fondamentale per la sua posizione accanto alla via Astorga-Burdeos, e dal quale si vuole recuperare tutta la sua estensione e mettere in valore anche il paesaggio della zona, è stato presentato ufficialmente ieri. Il documento, di 366 pagine, ha rivendito il piano di "massima città" diretto dal professore titolare di rocheologia dell'Università dei Paesi Baschi Giulio Núñez. Nella presentazione, la deputata alavesa de Cultura, Lorena Lopez de Lacalle, ha riventato il piano di "manopolitico" di "manomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomano
La ricerca coprirà 26.000 metri quadrati del sito - La nuova fase inizia tre anni dopo i falsi risultati
Lo spettacolo Tommaso Moro, un'utopia, arriva con un doppio incoraggiamento questo giovedì al Teatro Principale di Valencia, dove si rappresenterà tre giorni consecutivi. Da un lato, mai prima era stato rappresentato in Spagna quest'opera, in parte attribuita a Shakespeare, fino a quando l'Università Internazionale di La Rioja, il Festival di Almagro e Es.Arte si unirono per produrla. In secondo luogo, è un pezzo intorno al cui autore non ha cessato il dibattito. Ufficialmente, l'autore di questo testo trovato a metà del XIX secolo è condiviso con Anthony Munday e altri quattro autori isabelini. Tutta essa ruota intorno alla biografia e alla personalità del teologo, scrittore e politico che ha scritto la celebre Utopia e ha affrontato Enrico VIII. Le ore precedenti alla sua decapitazione incorniciano lo sviluppo dell'opera. La versione di questa opera che ha avuto luogo in questa stagione generale Tessuto con più di secolo e mezzo ritardo è quella di Ignacio García May. Es la direzione è della britannica Tanzim Townsend, che già estate con lo sviluppo dell'arte di novembre, che ha già con il nome della Spagna.
L'opera sul celebre umanista inglese non è mai stata rappresentata in Spagna fino a quest'anno
Tori-Go governo, secondo assalto. Questa volta c'è stata foto di famiglia e conferenza stampa in sede ministeriale. Due settimane dopo la riunione che si sono manifestate figure del toreo hanno tenuto con il ministro della Cultura, Ángeles González-Sinde, il titolare dell'Interno, Alfredo Pérez Rubalcaba, ha ricevuto ieri ai distritti per ascoltare una vecchia richiesta del settore: il trasferimento al portafoglio di cultura delle competenze taurine che possiede interno. Rubalcaba ha assicurato ai toreri che "da parte del governo non vi è problema" a questo proposito, come ha comunicato al Nationalo un portavoce d'Interno dopo la riunione. Ha anche esclamato alla delegazione, composta da Enrique Ponce, El Juli, Miguel Ángel Perera, Cayetano Rivera, Manuel El Cid, Alejandro Talavante e José Maria Manzanares, accompagnati dall'avvocato e da allettantenne in seguito alla trattazione di Roveres e dal presidente della Mesa del Toro, Carlos Nuñez, a riflettere sulle sue pretese e a cura delle stesse.
Il ministro dell'Interno ha tenuto una riunione con i capi di Stato e di governo
Nella colonna del deve: la paura in tutta la sua estensione; il vomito, il malessere, i vaiveni ormonali, le parole "casa," "casa," "casa," "casa," "casa," "casa," "casa," "casa," "casa," "casa," "casa," "casa," "casa," "casa," "casa," "casa," "casa," "casa," "casa," "casa," "casa," "casa," "casa," "casa," "casa," "casa," "casa," "casa," "casa," "casa," "casa," "casa," "casa," "casa," "casa" o "casa" o "casa, "casa" o "casa, "casa, "casa, "casa, "casa, "casa, "casa, "casa, "casa, "casa, "casa, "casa, "casa, "casa," "casa, "casa, "casa, "casa, "casa, "casa, "casa" o "casa, "casa, "casa, "casa, "casa, "casa, "casa, "casa" o "casa, "casa, "casa, "casa, "casa, "casa, "casa, "casa," "casa," "casa," "casa," "casa," "casa," "casa, la "casala, la "casa," "casa.sa, masasasala," "casa.sa.sa.sa.sa.sa.sasasasasasasasasasasasasasasa.
'Un felice evento' è una commedia drammatica piuttosto squilibrata nella sua narrazione ma sicuramente identificata.
Oggi l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE) ha sostenuto la "speranza" strategia del Giappone volta a stimolare l'economia, "in particolare per poter ripristinare la stabilità fiscale." Nella presentazione della sua relazione annuale sul paese, l'organizzazione ha sostenuto la politica promossa dal nuovo governo di Shinzo Abe, che è stata battezzata dai media nipponici come "Abenomics" e che combina "una politica monetaria audace, misure di flessibilità fiscale e strategie di crescita". Tuttavia, ha avvertito la necessità di "crociale" che il paese "attende e rovescia" il suo exorbitante debito pubblico, la maggior parte di un paese industrializzato e di più del doppio del suo prodotto interno lordo (PIL), attraverso "un piano credibile" che gli consenta di raggiungere l'obiettivo. A tal fine, considera "la situazione" che il controllo della spesa, "in particolare della sicurezza sociale di cui all'articolo 15, paragrafo 4, della direttiva "installazione della popolazione," in quanto prevede la presenza di uno dei paesi con maggiore speranza di vita, mentre sottolinea la necessità di "un sostanziale aumento delle imposte" da parte del Giappone, di cui il valore dell'organismo che l'OCSE ha dato alla luce della relazione, come il nome dell'OCSE.
Gurria afferma che il piano è "speranza" per ripristinare la stabilità fiscale
Capisci che coloro che hanno ancora un lavoro sono in vacanza, che c'è troppo silenzio nelle redazioni dei mezzi di comunicazione, che si deve fare lavorare eccessivamente all'immaginazione quando nella realtà apparentemente accade poco o nulla, che si impone lo stretching fino all'infinito di tutto ciò che ha un minimo rapporto con una notizia, che il nulla nadea, ma, nonostante ciò, non mi abitui a che i telegiornali de La 1 dedichino uno spazio dadaista, tra i trascendenti eventi che alterano l'universo, a interrogare quotidianamente e instancabilmente a tutte le categorie di nativi e foreani sui gradi, effetti e conseguenze del calore nelle loro scorte soffocate. Immagino il caretto dei giornalisti (maggiormente cittadini) quando ricevono identico ordine di domandare in che cosa consisterà il loro lavoro il giorno successivo, o che le persone che vivono in quella strada e in quella folle sono in grado di vedere il loro calore nelle loro città. Ci sono anche altre varianti per l'intrattenimento dello spettatore.
Non mi abituo che i telegiornali della 1 dedichino uno spazio dadaista a interrogare tutti i tipi di nativi.
Il PP non sarà in grado di consegnare a Paolo Ruz tutta la documentazione richiesta dal giudice dell'udienza nazionale, che il venerdì ha richiesto al partito la totalità delle operazioni bancarie relative a donazioni in 21 anni dal 1990 al 2011 (') nell'ambito dell'indagine sui documenti di Bárcenas. Alla vigilia della scadenza del termine per la presentazione dell'informazione, cinque giorni dalla ricezione dell'ordinanza, l'indirizzo nazionale del PP non ha chiarito ieri la portata dei dati che fornirà al giudice. La gestione del caso è tenuta con massima discrezione dalla segreteria generale dei popolari, Maria Dolores de Cospedal; l'attuale tesoriera, Carmen Navarro, e il responsabile dei servizi giuridici della formazione, Alberto Duran, quindi tutte le decisioni strategiche relative allo scandalo dipendono direttamente dalla numero due del partito. In ogni caso, secondo la relazione sull'indagine interna presentata nel corso del Comitato esecutivo nazionale di febbraio, la stessa coppia di cui sopra ha fatto riferimento alla serie precedente, Alberto Duran, la quale ha ammesso che tutte le decisioni strategiche relative allo scandalo dipendono direttamente dalla vicenda, dalla data di partenza, e che, in ogni caso, secondo la relazione sull'indagine che è stata presentata in quanto tale anno, la documentazione è stata trasmessa al pubblico, la più tardi.
Il PP non può consegnare a Pablo Ruz tutta la documentazione richiesta dal giudice dell'udienza nazionale
La superficie di ghiaccio marino in Antartide sta crescendo anno dopo anno. Si tratta di circa 17.000 chilometri quadrati di aumento annuale (massima estensione invernale) dal 1978 al 2010, e il processo, che non è uniforme nelle diverse regioni costiere del continente bianco, si sta accelerando. In ogni caso, si tratta di una superficie molto inferiore a quella che si sta perdendo (in estate, in questo caso) dall'altro lato del mondo, nell'Artico, dove l'estensione del ghiaccio, lo scorso settembre, era quasi tre milioni e mezzo di chilometri quadrati più piccola della media estiva dal 1979 al 2000, sono le folle di cui le folle della NASA che analizzano le informazioni dai satelliti. L'Antartide è un territorio difficile per gli scienziati del cambiamento climatico, ma i ricercatori che hanno calcolato l'aumento dell'estensione del ghiaccio marino lì, guidati da Claire Parkinson, avvisano che questo processo non è in contrasto con il riscaldamento globale. ·Il clima non cambia in modo uniforme in quanto la loro posizione geografica è molto grande e si prevede che ci siano cambiamenti in diverse regioni del mondo, anche con il riscaldamento del sistema in generale, ha sottolineato la natura del centro Godd.
L'estensione massima della superficie marina ghiacciata cresce di 17.000 chilometri quadrati all'anno. L'aumento è molto inferiore alla diminuzione dell'Artico
La leader di UPyD, Rosa Díez, ha affermato che la Spagna e i Paesi Baschi "non hanno bisogno di più nazionalismo, ma più unità e democrazia" e ha assicurato che il loro partito difenderà coloro che si sentono discriminati per non poter usare il castigliano alle stesse condizioni dell'euskera. Díez ha trasmesso questo messaggio in un atto di campagna nell'Arenal di Bilbao insieme al candidato della sua formazione a lehendakari, Gorka Maneiro, e il capo di lista da Bizkaia, Javier Gabilondo. La leader di UPyD ha fatto un appello a frenare la spinta delle forze nazionaliste in Euskadi, PNV ed EH Bildu, a cui i sondaggi danno il trionfo nei comici del giorno 21. "Quello che serve la Spagna non è più nazionalismo, ma più democrazia. Non più divisione né più separatismi, ma più unità" ha proclamato la dirigente vizcaina. UPyD si mostra critico con le decisioni della privatizzazione di Gipuzkoa sul euske sul suo unico processo, che è quello che è quello che è il suo unico, che è il gioco, il suo unico, che è quello che è quello che è quello che è il suo unico, il gioco, il suo
Rosa Díez ha respinto la necessità del nazionalismo in Spagna e nei Paesi Baschi, dove ha chiesto più democrazia nel corso di un atto elettorale a Bilbao
Il petrolio Chevron verserà 940 milioni di dollari nei prossimi giorni come parte della prima fase dell'investimento impegnato per lo sviluppo del sito di idrocarburi non convenzionali di Vaca Morta, situato nella provincia argentina di Neuquén. Lo ha annunciato questo martedì il presidente e CEO della società YPF, Miguel Galuccio. Chevron aveva già girato a YPF 300 milioni di dollari il 29 agosto scorso, per cui con questo nuovo versamento completo l'investimento di 1,240 milioni di dollari previsto nell'accordo firmato quest'anno per lo sviluppo di una zona che copre 20 chilometri nell'area Loma Campana. L'annuncio è stato fatto durante un'esposizione organizzata dalla Commissione Nazionale dei Valori nella sede della Borsa di Commercio di Buenos Aires."Si avanza a ritmo accelerato e ci sono già più di 100 pozzi perforati, e speriamo di terminare il pilota nel prossimo mese di marzo," ha detto Galuccio. Il presidente di YPF ha ritenuto che la notizia "è una occasione di festa perché è il seme che definirà il futuro di quello che stiamo facendo in shale oil" va a finire il pilota nel prossimo mese di marzo," ha detto Galuccio che il problema è quello che il più profondo, e che il problema è quello che è quello che i mezzi di petrolio, e che è il più.
L'investimento si aggiunge ai 300 milioni già versati nel sito argentino nell'ambito dello stesso piano