source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
La Consejería de Agricultura, Pesca e Ambiente ha materializzato fino ad oggi il pagamento di oltre 2.500 domande di aiuti alla produzione di terreni agricoli, un importo che ammonta a circa l'80% delle domande di pagamento della campagna 2012 che, in totale, ammontano a oltre 12 milioni di euro. Secondo una nota del Comitato, le azioni cui si riferiscono queste risoluzioni di pagamento coprono un terreno superiore a 82.000 ettari. In totale, per la campagna 2012 sono stati presentati 3.225 fascicoli la cui somma di territorio interessato ammonta a circa 120.000 ettari e il cui importo complessivo di aiuto supera i 18,8 milioni di euro. La Consejería ha materializzato già circa l'80% delle domande di pagamento relative a circa l'80% delle domande di aiuto, pari al 64% di questi pagamenti e il 69% della superficie beneficiaria di tali aiuti. Per province, spicca Huelva avendo ricevuto, per quanto riguarda circa 1,6 milioni di euro, 5,7 milioni di euro a titolo di queste domande di pagamento relative a 1.052 tipi di dossier e 34.890 ettari. Lo segue Almeria con 1,8 milioni, 446 fascicoli e 15.103 ettari; Siviglia, che ammonta a circa 1,6 milioni di euro, a fronte di domande e a mano mentre a livello di euro.
Agricoltura paga l'80% delle domande, che coprono un'estensione di 82.000 ettari
Sai cosa mi piace di più della Spagna? Che è come il suo dipinto, le confessa Maria Victoria (Bárbara Lennie) al marito, il cadavere re di Spagna Amadeo de Savoia (Àlex Brendemühl), in questo film che il suo regista Lluís Miñarro definisce, nei suoi crediti finali, come divertimento. Debutto nella direzione di lunghe fiction di uno dei produttori chiave nel paesaggio delle nuove autorie, Stella cadenteresponde alla perfezione alla natura del genere musicale in cui si iscrive metaforicamente: c'è qui un piccolo gruppo di strumenti disposti a convertire in suite disinfata un tema maggiore, come è il perpetuo scontro tra la volontà di cambiamento e progresso, il vorace immobilismo da un lato, il potere e, dall'altro, la Spagna come problema e costante.
'Stella cadente' è un film libero, traboccante di gioia creativa al servizio della dissezione del potere della Spagna eterna
Manoel de Oliveira passeggia per Cannes con la serenità che gli danno i suoi 101 anni. C'è venerazione per lui in questo festival e lo sa. Il cineasta portoghese ha presentato ieri, nella sezione parallela Un certo sguardo, il suo ultimo film, Lo strano caso di Angelica, prodotto dal barcellonese vita Luis Miñarro. Nel cast, interpretando la morte, l'attrice spagnola Pilar López de Ayala. "Non posso spiegare bene ciò che è stato fatto per me lavorare con lui. Solo posso dire che è un uomo educato, la porta se stessa e pieno di sorrisi. Il resto, l'esperienza è difficile da raccontare." Il nuovo film di Oliveira è un vecchio progetto di fine degli anni quaranta che poi, lontano dal cinema e dedicato a sfruttare i campi di coltivazione della sua famiglia, non è venuto a rotolare. "Cosa ho fatto il film dopo la II Guerra Mondiale, che ha avuto la sua voce "In seguito ai milioni di ebrei che erano morti, molti ebrei sono passati per il suo esodo negli Stati Uniti ed è stato allora quando ho pensato sul film. Mano. "Non è stato anche quello che ho pensato sul film." Mano.
Manoel de Oliveira presenta il suo nuovo film a 101 anni
L'Istituto sociale del lavoro, un'entità collegata all'Arcivescovado di Valencia, ha lanciato ieri un appello pubblico di aiuto per cercare di mantenere due case e due piani di accoglienza per gli immigrati senza risorse, il cui funzionamento è pericoloso a causa dei fallimenti del Consiglio di giustizia e di previdenza sociale. ·Abbiamo smesso di percepire il 40% dell'esercizio 2011 e la sovvenzione integrale del 2012 che ricevevamo dalla Generalitat č, ha dichiarato Juan Biosca, direttore dell'ISO, all'agenzia d'informazione dell'Arcivescovado, e ci risulta quindi impossibile far fronte alle ricevute di luce, acqua, gas e telefono, nonché alle spese per l'acquisto di generi alimentari di base. · In queste case di accoglienza accompagniamo lavoratori immigrati subsahariani che si trovano in una situazione di disuguaglianza nel loro carattere di accesso alle risorse sociali, di formazione e di inserimento del lavoro, ha spiegato Biosca. ·Abbiamo chiesto un prestito bancario in cui si trovano le case di riposo e di protezione della vita privata, ha aggiunto, ma la quantità è insufficiente. Problemi di liquidità fonti di donne che sono state attribuite ai sensi di casali che sono state attribuite dalle case di presenza di liquidità, come aiuto che hanno fornito ai cittadini.
L'Arcivescovado denuncia il mancato rispetto di un accordo per mantenere quattro centri di accoglienza per immigrati
Arzak (a sinistra) e Susijana controllano una delle tortillas del concorso. Tra i due, altri due membri della giuria. Pedro Susijana lo ha chiaro: ·La tortilla perfetta deve essere cagliata all'esterno e succosa all'interno, con buone uova, buon olio e buona patata. Questo è matematico. I criteri del chef di Akelarre hanno guidato il giurato del concorso di tortilla di patate che il programma Oggi per l'estate della SER organizza tradizionalmente a San Sebastián alla vigilia della Settimana Grande. Fino a 18 coppie di giudici hanno incaricato di giudicare i piatti e tra loro non sono stati, insieme a Susijana, i loro colleghi Martín Berasategui, Juan Mari Arzak, Hilario Arbelaitz e Rubén Trincado. Tra tutti, 15 stelle di 4 settimane di ricerca nel centro commerciale Garbera della tortilla perfetta. Dani López, che è sempre stato a volte la stella, alla fine non ha potuto andare, il concorso, che si svolge da oltre 20 anni, ha somme 268 richiedenti.
Circa 270 candidati hanno lottato per il premio al tradizionale concorso di tortillas della SER a San Sebastián
Volevano fare qualcosa per porre fine al capitalismo, ma a questo passo finiranno con la Chiesa d'Inghilterra, che non è un cattivo pezzo. La protesta degli indignati londinesi che da oltre due settimane si accampano davanti alla cattedrale di San Paolo ha preso ieri la sua seconda vittima con le dimissioni del dean della cattedrale, il reverendo Grea-me Knowles. Giovedì scorso aveva già dimesso il rettore di San Paolo, il canone Giles Fraser. Fraser, l'uomo che autorizzò l'accampamento dei manifestanti, si dimise per via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via
Dimette il dean della cattedrale di San Paolo, che sostiene il campeggio
Miquel Plana Corcó (Olot, 1943), deceduto lo scorso maggio, è stato un editor di libri di bibliofilia la cui opera è stata oggetto di varie esposizioni antologiche, tra cui quelle che gli sono state dedicate nella Biblioteca Nazionale, il Museo di Storia della Catalogna e l'Università di La Sorbona. Plana ha frequentato studi di incisione nella sua città natale e ha imparato l'ufficio di tipografo in una stamperia artigianale. Nel 1970 ha montato il suo proprio laboratorio e tre anni dopo ha pubblicato il suo primo libro, su un testo dello scrittore di Olot Domènec Moli, che ha curato con 10 acquaforti originali, un'edizione a metà strada tra il libro d'artista e quello di bibliofilo. A partire da questo lavoro, ogni anno avrebbe tirato fuori un libro di caratteristiche simili. A partire dal 1977 ha ampliato il campo creativo, senza perdere il nome locale e il lavoro artigiano.
Principale editore di libri di bibliofilia la cui opera è stata oggetto di varie esposizioni antologiche
Il giudice della Corte Suprema José Ramón Soriano ha citato come imputati cinque imprenditori a cui il principale coinvolto nell'Operazione Campione, Jorge Dorribo, ha collegato con presunti pagamenti all'ex ministro della Promozione José Blanco. Soriano ha prorogato ieri per un mese più il segreto parziale delle azioni sulla parte del caso Dorribo che si porta al Supremo, perché riguarda l'ex ministro e deputato socialista. Il giudice ha citato per mezzogiorno del prossimo 6 marzo José Antonio Espiñeira, socio di Manuel Bran, cugino di ex ministro José Blanco, presso la mercantile Elettricità Espiñeira e Bran. Questa impresa ha svolto vari lavori per Laboratorios Nupel, tra cui il montaggio di una farmacia ad Andorra, per i quali Dorribo dice di aver pagato 123.000 euro, ciò che ha negato tasca di Bran. Per l'una di sera del giorno 6 è citato Da Espiñeira e Bran. Questa società ha effettuato vari lavori per la società di ingegneria Proitec, uno dei soci di Dorribo, secondo il quale Dorribo ha pagato 123.000 euro, ciò che ha negato in una farmaciacostanza di giorno, ovvero di cui è stato di fatto, ovvero di vendita in quanto è stato di vendita da parte del mondo.
Il Supremo proroga di un mese il segreto parziale delle azioni sulla parte del caso che riguarda José Blanco
L'exguitarrista e vocalista della banda rock britannica Fleetwood Mac, Bob Welch, è stato trovato morto stamattina a 66 anni di età a casa sua, a Nashville (Tennessee), come riferito dalla polizia. Il portavoce della polizia di Nashville, Don Aaron ha comunicato che la moglie dell'artista è stato trovato morto poco dopo mezzogiorno, ora locale, e "tutto indica che è stato suicidio," perché Welch ha lasciato una nota nella residenza. Le autorità di polizia hanno trovato Welch con una ferita di proiettile sul petto, ma non ha dato ulteriori dettagli. Anche se Welch ha avuto problemi di salute, le indagini della polizia si concentrano su un probabile suicidio non trovando indizi che si trattasse di un omicidio. Dopo l'annuncio della sua morte, la blogosfera e i principali mezzi che coprono notizie di intrattenimento sono stati popolati in seguito al gruppo Stevie. Nato a Los Angeles (California) nell'agosto del 1945 in una famiglia artistica, Welch è stato introdotto come guidatore di lingua francese, anche se a partire dal mese scorso.
Il cantante di 66 anni e' morto a casa di Nashville con un colpo di pistola al petto.
La distribuzione della massa muscolare, pur essendo ingiusto, è più equa di quella monetaria. Infatti, ci sono poveri con più massa muscolare di alcuni ricchi. Tutto ciò, con le eccezioni che è necessario segnalare: quelle dei bambini senza bicipiti, quelle dei vecchi senza tricipi, quelle delle donne e degli uomini senza quadricipiti. Ci sono luoghi nel mondo in cui predomina la massa ossea sulla massa muscolare, non lo ignoriamo. Nonostante questa dominanza scheletrica, apprezzabile in alcuni luoghi, la massa muscolare, insistiamo, è più o meno mediata. La moneta, no. La massa monetaria, senza massa ossea, non è nulla. In economia, la massa ossea è il consenso. Ciò che rende il dollaro più forte di altre monete è che la maggior parte della gente crede religiosamente in esso. Se il mondo, dalla notte alla mattina, è la carta da lettere, cambia di religione, gli Stati Uniti sparirebbero più in quanto le parole sono il debito. C'è un tempo in cui la carta moneta era sostenuta da un bene materiale (l'oro) molto scomo da portare sopra. Ora, dietro la carta da parte di una sola voce, la parola, c'è la fede.
In questi giorni, con la vicinanza delle elezioni, si parla molto del ruolo dell'Europa
Parte della merce sequestrata nella nave di Albal, in un'immagine fornita dalla polizia. Sono un classico nei mercatini. Pochissimi, nonostante l'aumento dei controlli, si privano di avere un Chanel, un Dolce & Gabana o un Lacoste senza che importi che cosa al posto del loro caratteristico coccodrillo portino una lagartija. Ma ora lo avranno un po 'più difficile. In questo caso la polizia nazionale ha colpito un grande importatore di indumenti falsi arrivi direttamente dalla Cina e che erano distribuiti, principalmente, tra i mercatini di Valencia e del resto delle località del Mediterraneo. Hanno anche scoperto il loro epicentro: una nave industriale di Albal nascondeva articoli che avrebbero potuto arrivare ai quattro milioni di euro che sono usciti direttamente dal mercato. Il detenuto, un uomo di 53 anni, ha maneggiato tale quantità di contanti che ha permesso alla polizia di sequestrare ogni altro 212.665 euro in contanti che hanno trovato nella nave e altri prodotti che erano direttamente collegati a lui. Luctus, come è stato chiamato il caso, aveva nel punto di mira a questo importatore di vendita di falso lusso. La ricerca da parte di quest'uomo, la quale è stata fatta da parte dell'uomo, che ha fatto da parte di un'uomo, che ha avuto una volta che gli agenti, che hanno avuto la presenza in una volta che le persone, che le persone, che hanno avuto un'uomo, che hanno un'uomo, che hanno avuto un'uomo.
Una nave di Albal nascondeva indumenti falsi dalla Cina valutati in quattro milioni di euro e la polizia arresta l'importatore.
La società di servizio wifi di Jenaro García ha utilizzato i suoi bilanci falsi per ingannare la banca fino all'ultimo minuto. La malerquina Banca March ha studiato in dettaglio i numeri dell'azienda dall'inizio di giugno, e ha deciso di concedergli i cinque milioni richiesti il 25 di quel mese. Banca March è una delle entità con meno ritardi del sistema: il 5,2% contro il 13,5% di media del settore finanziario spagnolo. Nel 2013 ha guadagnato 58 milioni. La sorpresa è stata maiuscola nel reparto rischi dell'ente martedì 1 luglio quando è stato scoperto il rapporto di Gotham e Gowex è caduto in borsa. Banca March non ha avuto fortuna come Bankinter, che ha rinviato un giorno la firma del credito per una questione burocratica e quando stavano riprendendo le trattative, il 1 luglio, ha raggiunto il desplome contarono per la presenza di somme di denaro contante, e hanno rinviato per sempre la concessione di altri cinque milioni. Le fonti dell'entità malorchina hanno ammesso che i bilanci di tanti anni potrebbero essere falsificati. ·Il credito è stato dato contro il bilancio dell'impresa, che era apparentemente molto stanti, che erano le persone, che erano in possesso, malocamponi, sono in possesso, le sue.
L'entità dice che il bilancio di Gowex era "apparentemente molto sanato."
Delle più di 17.000 isole che compongono l'Indonesia, Itziar Miranda ne conosce a fondo. L'attrice, che interpreta Manolita nella serie TVE Amar in tempi stravolti e che, fino al 13 maggio, rappresenta Dani e Roberta nel Teatro Spagnolo a Madrid, è andata un mese all'isola di Flores. È andato a vedere il nostro antenato, l'uomo di Flores? Sono andato a visitare un'amica e sono stata intrappolata dalla natura. Con mostri inquietanti come i draghi di Komodo, le più grandi lucertole della notte. Abbiamo affittato una barchetta e per tre giorni abbiamo attraversato le isole intorno; tra queste, Komodo. Mi sentivo come in Parco Jurassico. Non si possono toccare, possono misurare, ma se ti avvicini a se stessi sembrino vivi. Durante una camminata e la loro bomba con una guida, si vedono a una coppia scommessa, aspettando.
Itziar Miranda, Manolita nella serie Amar in tempi strapazzati passò un mese sull'isola di Flores, Indonesia
Xaime Isla Couto (1915), l'intellettuale che ha avuto l'idea di trasformare i resti del Partito Galegista in un'impresa culturale, Editoria Galaxia, è morto ieri a Vigo, come riferito a mezzogiorno fonti dell'editore, di cui era presidente d'onore. Isla Couto, che è nato a Santiago 97 anni fa, ha costituito per molti anni il referente della corrente cattolica del Galegismo, di notevole influenza prima della guerra civile e che si è diluito considerevolmente in tempi del nazionalisto franchista. In realtà, Xaime Isla Couto ha partecipato alla fondazione della maggioranza dei movimenti e delle istituzioni che nella prima metà del secolo scorso hanno inteso costruire la Galizia come nazione. Nato in una famiglia umile, che quando era piccolo si trasferì a Vigo, appartenuto a vari movimenti giovanili di tinta nazionalista, come Ultreya, e successivamente ha partecipato alla fondazione della popolazione e delle istituzioni che nella prima metà del secolo hanno voluto costruire la famiglia come nazione, che quando era piccolo si trasfermò a Vigo, appartamento e alla presenza di persone che sono appartate.
È nato a Santiago 97 anni fa e ha costituito per molti anni il referente della corrente cattolica del galiziano, molto influente prima della Guerra Civile
Il regista Pablo Maqueda definisce #Realmovie, la sua stanza lungometraggio, come un'ascesa mortale, un'intimista generico ïthriller. Il regista è entusiasta dell'attrezzatura e con il risultato delle 13 ore di riprese. Il film sarà il primo a debuttarsi ïel 22 luglio č di tutti coloro che fanno parte dell'iniziativa #littlesecretfilm per Calle 13. ·Questa maniera così intensa di fare cinema aggancia-rota, riconosce il cineasta, che già ha registrato un altro film, Manic Pixie dream ha fatto la sua voce ad una sola voce, nel quadro di questo progetto. Il personaggio di Eva Binoff (Eva Lorach), una riconosciuta attrice spagnola, dovrà affrontare il ruolo della sua vita. Sua sorella Roccolona con una sola voce, ma anche con una sola voce che è stata rapita, più che con un certo numero di persone. Il personaggio di Eva Lorach (Eva Lorach) deve essere registrato a tempo reale ciò che gli avviene.
Il regista Pablo Maqueda, direttore di '#Realmovie', definisce il suo quarto film come un 'thriller' generico con carattere intimista
Anche se la legge DʼHont favorisce poco le sue aspirazioni elettorali, Sinistra Unida ha graffiato il potere istituzionale negli anni più duri della crisi economica. Nelle ultime elezioni locali (2011) ha aggiunto 2.248 consiglieri in tutta la Spagna dopo aver ottenuto 1.437.158 voti. Ha ottenuto il 18% in più di suffragi che all'appuntamento con le urne del 2007. A priori, questi risultati gli hanno dato 58 maggioranze assolute e 53 relative. Ma l'accordo con Iniziativa Per Catalunya-Verds (ICV) per presentarsi entrambi di mano in Catalogna ha permesso alla formazione governare in 160 comuni degli 8.117 che ci sono in Spagna. Mieres (Asturias), San Fernando de Henares (Madrid), Los Palacios (Sevilla), Olesa de Montserrat (Barcellona), Castrillona (Asturias), Conil de la Frontera, Conil de la Frontera, Conil de la Guadagna (Cádiz) o Arahal (Sevilla) sono i suoi principali feudi, a quelli che si sommano quelli di ICV a El Prat de Llobregat o Sant, Sant Fedagin, con una popolazione di Sant.
Sinistra unita ha graffiato il potere istituzionale negli anni più duri della crisi economica
Due citazioni piene di fascino: dal 18 al 22 settembre, Cabalcor, fiera del cavallo di Cordoba, dal 23 settembre al 6 ottobre, Cosmopoetica. In entrambe, splendidi scenari della città califal, per amanti dei cavalli e delle parole. La fiera equestre si svolge nel cortile principale delle Cavalleriza Reales, create nel 1570 per ordine di Filippo II con un obiettivo: quello di ospitare i migliori stalloni per lo sviluppo del cavallo andaluz, pura razza spagnola, nelle dehesas cordabesas. In competizione, il XVII Concorso Nazionale di Cavalli Andaluces (dal 19 al 22) e il Concorso Nazionale di Doma Vaquera B (il 22), in cui montura e jinete devono dimostrare le loro abilità per il lavoro con il bestiame in campo: in entrambi i casi, il gioco d'azzardo libero da parte del pubblico, come il clinera (il Concorso Nazionale di doma vaquera, che fornirà il giorno 18 il campione di Spagna, il Campeo Euro, il Giappone, il Giappone, il Giappone, il Giappone, il Giappone, il Giappone, il Paese e il Paese hanno la libertà per i bambini.
Due appuntamenti nella città andalusa: dal 18 al 22 settembre, la fiera del cavallo, e dal 23 settembre al 6 ottobre, Cosmopoetica
Il diritto di contraddirsi è fondamentale, ma sembra ridicolo che alcune settimane screditino le pretese dei manifestanti catalani nella Diada con l'affermazione che non è il numero di persone che escono per strada che conta, ma tuttavia ritengono che sia il numero ridotto di persone che squalificano le proteste nei confronti del Parlamento. Come se saper contare solo sia matematica quando ti interessa. In democrazia è difficile giocare agli equilibri tra qualità e quantità; la grande sfida del sistema è rappresentata da valori educativi e informativi, che migliorano la qualità del voto o la voce sola si degradano fino alla corruzione del sistema. Per la verità che è stata la voce di Artur Mas dopo aver iniziato la minilegislatura dando porzioni a mansalva nelle manifestazioni di indignati e patteggiando con il PP identici tagli sociali, niente disattiva il suo carattere di rappresentante politico più votato in Catalogna. Alcuni dicono che la manifestazione contro i membri del Parlamento è stata la voce di Valtur Mas dopo aver iniziato la minilegislatura dando spettacolo alle manifestazioni di indecenti e patteggiando con il PP identici tagli sociali, niente disettino il suo carattere di rappresentante politico più volte in Catalogna.
"In democrazia è difficile giocare agli equilibri tra qualità e quantità; la grande sfida del sistema è legata a valori educativi e informativi..."
È stato leggere Belle e bestie, il saggio di Carole Jahme sul contributo della donna al mondo della primatologia negli ultimi 40 anni, e voler diventare una di quelle eroine. Amparo Garrido ha cominciato allora a fare le spedizioni giornaliere allo zoo di Madrid, armata con la sua macchina fotografica e alla ricerca dell'animale che ci abita. Necessitò una ferrea disciplina, come prima facevano Jane Goodall e Dian Fossey. Per portare a termine il suo lavoro di campo, passò tre o quattro ore a giornata davanti alla gabbia di Malabo e si dedicò a osservarlo e a registrare tutti i suoi movimenti. Giorno dopo giorno e senza idee preconcette, seguendo i suoi impulsi con lo sguardo pulito. Alle origini giunse anche a vestirsi con lo stesso abbigliamento con la fantasia di stabilire qualsiasi tipo di contatto con la maschera di Malabo e sapere qualcosa di più sulla fascinazione che esercitano gorillas, non ci facedo a fare il mio giocoso sulle donne. Ciò durò parecchi mesi.
A modo suo, Malabo sembra dire alla fotografa Amparo Garrido: "Ti piace?, va bene così?, spara."
Gli operatori radiofonici mantengono il polso con la Lega di calcio professionale (LFP) e si rifiutano di pagare il canone che questa entità chiede alle emittenti di trasmettere partite di Prima e Seconda Divisione. Riunite ieri per analizzare lo sviluppo dell'avvio della stagione, le radio hanno sottolineato l'unità tra tutte le emittenti (sia pubbliche che private) e hanno convenuto di chiedere il sostegno del governo e delle comunità autonome, pur senza trascurare la via giudiziaria. Attraverso un comunicato insistono che le trasmissioni radiofoniche, non fornendo immagini delle partite, come fa la televisione, sono coperte dal diritto costituzionale all'informazione. Per il prossimo fine settimana, i rappresentanti delle grandi catene hanno deciso di seguire la stessa strategia: contare ciò che accade nei campi di Seconda, i club di prima notte, perché giocano la selezione del sabato, con tutti i mezzi a sua portata. E ripetere la prossima settimana, quando questi posti di lavoro sono in pericolo. " Oltre a rimanere nel diritto all'informazione, le radio assicurano che faccia fronte al canone che reclama la Lega (uno dei 20 milioni di euro di posti in totale, un costo che sarebbe dovuto a questi operatori " in campo."
Il pagamento di un canone alla Lega comporterebbe un "sorbitato" aumento dei costi
Ieri Muammar Gheddafi ha lanciato un contrattacco a ovest per recuperare il controllo di varie popolazioni nelle mani delle forze ribelli. Dopo più di sei ore di combattimenti e scaramucce, in cui il regime ha utilizzato carri armati e artiglieria pesanti, le truppe del dittatore si sono ripiegate. Mentre la situazione al confine con la Tunisia si degrada ogni giorno di fronte all'incessante arrivo dei rifugiati. Circa 20.000 persone stavano ancora aspettando di attraversare, superando la capacità della Tunisia, i cui soldati hanno sparato in aria per mantenere l'ordine. Sul fronte diplomatico, gli Stati Uniti hanno sottolineato le difficoltà di chiudere lo spazio aereo libico. Il Pentagono ha sottolineato che per questo sarebbe necessario eliminare le difese antiaree libiche. Nella zona, fino alla Cina ha messo in atto mezzi militari. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Mercoledì 2 marzo 2011
La Tunisia è sommersa dalla valanga di rifugiati - Gli Stati Uniti sottolineano la difficoltà di chiudere lo spazio aereo libico
L'opposizione vuole che compaia la direttrice generale di Ràdio Televisió Valencia (RTVV), Rosa Vidal, presso le Cortes Valencianas. E la stessa Vidal pure. Infatti, lo ha chiesto alla fine di luglio. Tuttavia, il PP non sembra avere fretta di convocare la commissione di controllo, in cui si accumulano le iniziative. Vidal ha inviato il 31 luglio, niente più tardi il consiglio di amministrazione che ha adottato decisioni chiave per il futuro di RTVV, un scritto alle Cortes Valencianas in cui chiedeva che si trattasse, come più presto la voce "cassetta" di "cassetta," la sua comparizione per l'approvazione del contratto-programma tra RTVV e la Generalitat Valenciana e sulla gara per i documenti audiovisivi che nelle prossime settimane renderà pubblici RTVVVV secondo le istruzioni di assunzione da parte della direzione generale, la sua presenza per l'approvazione del contratto-programma. La lettera della preside non è stata trasmessa alla Commissione di controllo di RTVVV lo scorso 6 settembre dall'Ufficio delle Cortes Valencianas insieme a sette richieste di partecipazione di altri temi presentati da parte di tali soggetti, da parte di questi ultimi, da parte dei socialisti, tre Stati membri e tre Stati membri.
Vidal ha chiesto di partecipare alla commissione di controllo, che non si riunisce da aprile
In cerca di un momento storico, di un efemeride, l'ONU ha gettato le statistiche ed è giunta alla conclusione simbolica che domani il bambino nascerà in qualche luogo del mondo il bambino che completa la cifra rotonda dei 7 miliardi di abitanti. Solo 40 anni fa, la popolazione mondiale era di 4.000, ma il timore della bomba demografica di allora, con previsioni che non si sono avverate, è scomparso. Il ritmo di crescita demografica è rallentato grazie all'estensione della pianificazione familiare, la scarsità di cibo in termini globali ha cessato di essere una minaccia per il 2011 e per la prima volta il Fondo per la popolazione delle Nazioni Unite vede la possibilità che in poco più di 30 anni la popolazione mondiale cominci a declinare. La previsione che più si può avvicinarsi alla realtà è quella di raggiungere i 9.000 milioni di abitanti - gran parte di loro concentrati nelle città - ad ogni volta il Fondo per la popolazione delle Nazioni Unite. Il problema non è da meno di millenni che in gran parte del mondo, ma che in gran numero di persone concentrate sul pianeta, è vero che sono proprio la riduzione della povertà e della disparità che hanno permesso la crescita delle persone, magnità e della popolazione, magianomagiano che in particolare è possibile la capacità dell'Europa.
Il rischio di collasso non è la sovrappopolazione mondiale, ma il modello di sviluppo in vigore
Corrispondenza molto varia: lettere tra intellettuali, missive di esiliati, epistole piene di erotismo di un amante della sua amata, anche tweet rivoluzionari. Il Teatre Lliure sale sul palco tutto questo in otto sessioni protagonista di un plantel di attori e attrici cagliate di grandi nomi. È il ciclo Cartes Lliures che coordina e dirige Pau Carrié e che si avvia martedì prossimo 1 novembre al Lliure de Gràcia già con successo: le lettere di Anton Achajov a sua moglie, l'attrice Olga Knipper. I lettori-interpreti sono Anna Lizaran e David Selvas, e le località sono esaurite. Seguiranno (13 dicembre, Gràcia) una selezione delle lettere inedite tra Llorenç Villalonga e Baltasar il prosel (con Biel Mesquida e Carles Molnet), e poi due sessioni circa la fine della Repubblica. La prima, La prima, ritiro da persona nasco, La (3 da persona a persona, Gàde la sua lingua, Gàci il promena.
Grandi attori e attrici recitano 8 sessioni di corrispondenza al Teatre Lliure
A partire dal passacalli che ha aperto ieri la Troba d'Escola Valenciana a Valencià nella città di Valencia. Circa 40.000 persone della comunità educativa hanno partecipato questo fine settimana alle trobadi di Escola Valenciana a Valencia e a Guardamar de La Safor per rivendicare il valenziano. Sabato a Guardamar circa un centinaio di laboratori hanno allestito la festa della lingua alla quale si sono recate circa 16.000 persone. La trobada si è chiusa sulla spiaggia con una performance dei gruppi musicali Aspencat, Benimaklet Klub Ska i Dolç Tab Jazz. Ieri si è tenuto, infine, l'incontro delle scuole a Valencia, nel quartiere di Benicalap, che si è dovuto sospendere 15 giorni fa per il maltempo. Secondo l'organizzazione, circa 22.000 persone hanno goduto dei laboratori preparati da 44 scuole della città e il gruppo di folk Rascanya, che hanno dato prova alla festa dei partiti politici, dei sindacati e delle entità culturali.
Valencia accoglie la 'trobada' che è stata sospesa per la pioggia due settimane fa
Bildu ha approfittato ieri della costituzione dell'esposizione sui pedaggi delle Giunte Generali di Gipuzkoa per rimproverare al PNV, il principale partito dell'opposizione, la situazione finanziaria in cui ha lasciato la società Bidegi che gestisce le autostrade di questa provincia. La coalizione abertzale Iban Asenjo ha chiesto ai peneuvistas di recarsi a questo gruppo di lavoro con serità e chiarezza poiché ritengono che durante il precedente mandato sia caduta in una ciliegina di locomotiva per aver costruito delle strade senza bilancio. Il juntero di Bildu Iban Asenjo ha criticato il PNV per aver considerato la questione sul finanziamento delle strade e per aver loro rimproverato di essere il referente sacrosanto delle istituzioni europee.
La coalizione 'Abertzale' assicura che la situazione di Bidegi è "insostenibile"
La sede delle Giunte Generali di Gipuzkoa conta da oggi con 16 nuovi inquilini, i modelli che Nestor Basterretxea ideò per la creazione della sua serie Csomogonica basca. L'edificio del Parlamento forale sarà lo spazio permanente che accoglie le sculture, i cui originali l'artista ha ceduto al Museo delle Belle Arti di Bilbao. La serie di opere rappresentano la mitologia basca, come ha spiegato l'artista, che, ispirato dagli studi dell'antropologo José Miguel Barandiracen, si è incoraggiato a dare forma a quelle demedizzazioni dal 1972. "È una mitologia sconcertante, non è ottimista, c'è molto dolore in essa" ha sottolineato Basterretxea durante la presentazione del nuovo sito dei pezzi, accompagnato da rappresentanti politici e da altri artisti come Koldobika Jauregi e José Antonio Sistiaga. 13 delle opere hanno avuto l'ingresso dell'edificio, mentre altre tre sono esposte nel salone delle Guglie e ora le macchette, che sono state fatte in pubblico, secondo la loro visita.
I 16 modelli da cui è nato 'Cosmogonica basca' saranno esposti in modo permanente nella sede del Parlamento forale
Amaniamo quasi ogni giorno con la notizia di un'altra donna uccisa per mano di un maschio che la considerava una possessione domestica. Una miscela di animali da compagnia, allevata e schiava sessuale. Per coloro che veramente difendono la vita, credenti o meno, questa modalità di terrore dovrebbe essere il primo problema della Spagna. Ma, cosa abbiamo? Dichiarazioni brevi, balbuzie, con il volto comundato di chi sembra trattare con un nemico impossibile o una fatalità ancestrale. Una misura tiepida, di chitarra e pon. Perché al tempo stesso che l'attualità vomita un altro crimine, una commenda combinazione di politici e capi religiosi opera con le leggi al modo del locandiere Procusto con gli ospiti nel letto di ferro: li segava i piedi per adattarli alle misure del letto. Rinunciare a dominare, questa è la prova della propria libertà. Ma dell'integralismo preistorico è stato fatto in modo del locandista e la donna rimane la vittima principale. E le adolescenti. Risolviamo di una volta il contagionamento dei valori in Spagna.
Il caso di Beatrice in El Salvador dimostra fino a che punto arriva l'ossessione e il cinismo dei fanatici
Trasferire alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) mezza tonnellata di forniture non è l'operazione con più glamour che si può immaginare, ma sicuramente rimarrà per la storia come il volo che ha inaugurato l'era delle missioni spaziali private. Sia la capsula Dragon che il venerdì ha attraccato con successo sulle banchine dell'ISS come il razzo Falcon che l'ha posta in orbita sono stati prodotti interamente da SpaceX, una firma della California che ha firmato con la NASA un contratto per 1,6 miliardi di dollari. Dopo il successo della prima consegna, e se anche il Dragon amerizza in pochi giorni nel Pacifico, l'azienda costruirà un'altra dozzina di queste capsule e servirà alla NASA come una sorta di subappaltatore per i trasporti e forniture. È il primo serio che ha lasciato lo spazio esterno in mezzo secolo; il glamour verrà dopo, la società SpaceX ha progettato le sue capsule in modo che le sue navi siano in grado di servire anche da astronauti americani. Ora gli astronauti devono volare come passeggeri in razzi russi, ciò che oltre a costituire una umiliazione storicamente utile per il trasporto privato.
C'è sempre un magnate con tempo libero per il turismo spaziale
Ho pestato a terra Getafe con una petizione: "Confidate in noi," il Barcelona aveva perso per la prima volta nella Lega e calava il discorso pessimistico. Ma l'appello è stato unanime: "Rimanga molto. Bisogna alzare la testa". Lo ha fatto ieri sera. Una reintrodotto con i gol davanti al Rayo Vallecano. L'approccio di Josè Ramón non le ha costretto a cambiare i piani: ha usato Alves in tre posizioni per rompere i suoi schemi e avere superiorità al centro del campo. "Dovevamo cercare un gioco più diretto" ha spiegato Guardiola prima di congratularsi con "il coraggio di Sandoval." Così ha rubato la palla sul bordo dell'area, pura fame di gol, ha ammesso. Con il controllo della palla e i tempi arrivarono i goles. Villa, anche autore del terzo, ha continuato a fare il gioco con il rivale e giocando con l'esterno.
L'asturiano segna di nuovo ed è lodato da Guardiola
Tra le molte ragioni che smentiscono quotidianamente l'assenza di frontiere all'interno dell'UE, una delle più facili da percepire dai cittadini è il costo che comporta l'uso di cellulari e tablet quando si spostano tra paesi dell'Unione. La Commissione europea, che da anni combatte per abbassare i prezzi, ha appena confermato il suo proposito di porre fine alle tariffe di roaming (roaming per i quali si scoprono meglio in inglese), entro un termine non ancora stabilito tra il 2014 e il 2016. Neelie Kroes, incaricata dell'Agenda digitale europea e vicepresidente comunitaria della Commissione, difende non solo il ritiro dei costi per spostarsi in Europa, ma anche le chiamate tra telefoni fissi costano lo stesso tempo da Madrid a Milano o Stoccolma che tra le città di uno stesso Stato. Questo fa parte degli sforzi per costruire il mercato unico europeo delle telecomunicazioni, fino ad ora messo in discussione dalle legislazioni, dagli standard o dalle norme di protezione dei consumatori in ogni paese. Si può prevedere che le chiamate tra telefoni cellulari siano trasmesse a Milano o a Stoccolma. Questo fa parte degli sforzi per costruire il mercato unico europeo delle telecomunicazioni, fino a quando si tratta di strada europee, gli standard o le norme di protezione dei consumatori in ogni paese.
Bruxelles non ha il sopravvento nella battaglia per abbattere le telecomunicazioni nell'UE
Ancora con i risultati di una delle edizioni più rivendicative dei Goya, si è celebrato ieri l'atto di consegna dei Premi Ciutat di Barcellona 2012, ma in questo caso con tono molto più gradito. Gli artisti, creatori, letterati e ricercatori che si sono avvicinati a raccogliere i loro premi, per mano del sindaco della città, Xavier Trias, non hanno colto in generale l'occasione per caricare contro politici e passare in punta di piedi per i tagli nel campo della cultura o dell'educazione. Questi premi annuali, con i quali il Comune riconosce l'eccellenza a diversi creatori che concentrano la sua attività a Barcellona, è "vitale per convincere la Catalogna a diventare capitale culturale e del Mediterraneo," ha affermato il sindaco. Se l'anno scorso potevamo ancora rallegrarci per la buona salute delle arti sceniche, quest'anno dobbiamo deplorare la perdita di un 30% degli spettatori in questo settore, in uno dei pochi parlamenti critici il presidente del Consell di Cultura comunale, Antoni Monegal, che, inoltre, di "fragile e celefone" dall'attuale ecosistema culturale e dalle notizie in questo campo" ha manifestato la sua voce.
Tono compiacente e poca rivendicazione nella consegna dei premi culturali
La Procura di Castellon ha deciso di presentare una denuncia presso il tribunale di Segorbe contro il sindaco del comune di Navajas, José Vicente Torres (PP), per un presunto reato contro l'amministrazione della giustizia. Torres è stato rieletto sindaco all'inizio del mese di marzo, dopo il periodo di condanna di sei mesi di disabilitazione, iniziato in settembre, al quale è stato condannato per un reato di disobbedienza, quando si è omessa, e più volte, ai provvedimenti giudiziari che lo invitavano ad eseguire una sentenza che riguardava il comune. Tuttavia, la Torres non ha lasciato interamente la sua carica per colpa di un reato di di disobbedienza, dato che, per esempio, è stato identificato come un sindaco per i mezzi di comunicazione quando, in gennaio, un uomo è morto per l'assumere un toro durante un festiccio tenutosi nella località, come denunciato dal gruppo socialista locale. La procura ha aperto un'indagine a inizio di febbraio.
José Vicente Torres è stato condannato a sei mesi di sospensione per un reato di disobbedienza
Il viaggio a Vaduz è servito a far sì che il team spagnolo si ritrovi con la competizione. Inoltre, perché Torres e Villa ingrandiscano i loro curricula gole. L'ariete del Boverpool ha segnato per la prima volta in partita ufficiale dalla fine dell'Eurocopa 2008. Ha superato le sue lesioni articolari e muscolari per sfruttare la visione panoramica di Iniesta nel primo tempo e ha decollato. Affermato nella sua fiducia ha messo il secondo e ha aggiunto 26 a La Rossa. E'sempre bello essere su quelle liste. Ora è il quinto balleatore della storia" noi siamo solo a destra. Villa è già a solo un gol ha fatto "cose che hanno fatto un po 'come Raul. "Villa non deve preoccuparsi di superare Raul," ha raccomandato Torres.
Della Foresta mette in evidenza l'idoneità mostrata da tutti i giocatori e annuncia modifiche all'unce titolare contro l'Argentina perché ci sono molte opzioni "senza scendere di livello"
La polizia guatemalteca ha arrestato John McAfee, proprietario della società antivirus informatico dello stesso nome, per entrare illegalmente nel paese. Sarà restituito in Belize se lo decide un giudice, dove è indagato per l'assassinio del suo vicino americano, Gregory Faull. "È entrato nel paese illegalmente e lo espelleremo" ha detto il ministro dell'Interno, Mauritius Lopez Bonilla. Non c'è alcun ordine di detenzione internazionale contro questo imprenditore di 67 anni che è fuggito dal Belize in compagnia della sua ragazza, di 20. La polizia ha riconosciuto che McAfee non è il principale sospettato di delitto. I residenti e vicini dell'isola caraibica di Ambergris Caye, dove McAfee ha vissuto in Belize per circa quattro anni, dicono che è eccentrico, impulsivo e instabile, citando il suo amore per le armi e le giovani. McAfee è stato detto che la sua città è stata in possesso di un certo numero di lettere che il suo paese è stato ucciso.
Il datore di lavoro, indagato per omicidio, sarà restituito in Belize
La Yerma, di Federico García Lorca, che è stata diretta dal defunto Miguel Narros, e con la musica di Enrico Morente, arriva a Barcellona, come parte del suo tour iniziato nel maggio 2012, con l'attrice barcellonese Silvia Marsó interpretando Yerma. L'opera sarà in segno fino al 2 marzo nel teatro Tivoli. Nella presentazione, Marsó ha sottolineato la contemporaneità dell'opera paragonando il dramma di Yerma, una donna che non potendo avere figli non ha una vita piena a causa della cupidigia di oggi del marito, con l'attuale situazione dei giovani spagnoli. Nella presentazione, Marsó ha sottolineato la contemporaneità dell'opera paragonando il dramma di Yerma, una generazione frustrata che non può avere figli né pianificare un futuro, nonostante tutta la sua preparazione e impegno, per l'attuale situazione economica a causa della cupidigia di alcuni di noi, che è la stessa García Lorca come immagine della fecondità punita dalla punizione a questa vicenda, nonostante la sua messa in atto da una storia domiciana.
La Yerma di Miquel Narros, protagonista di Silvia Marsó, arriva a Barcellona con 14 attori in scena
Se la quarta parete è quella parete immaginaria che separa gli interpreti dal pubblico nel teatro, la quinta parete è la versione del XXI secolo di questo concetto: una barriera virtuale che si frappone tra il monitor e lo spettatore. Con quell'idea sotto il braccio, Abbott Miller ha creato l'applicazione gratuita per iPad Fifth Wall, una presentazione interattiva di una danza che può essere presentata simultaneamente o individualmente, e in qualsiasi sequenza ï. Come se avessero rinchiuso quel signore così elastico dentro la tavoletta e si potesse fargli ballare a suo piacimento. Tra le possibili utilità: sentirsi un maestro burattiere d'avanguardia (e liberare, ad essere possibile con una risata malefica, un 'Danzad, danzate, maledetti!'); imparare teoricamente movimenti impossibili, e anche incoraggiare la creazione di progetti performativi che crescono nel mondo tridimensio; inventare coreografie e tentare di venderle a Merreografe a un'azienda.... Si verificano di più? Le applicazioni possono espandere il pubblico della danza, e anche incoraggiare la creazione di progetti performativi che crescono direttamente dalla natura del mezzo creato, a Mera.
Abbott Miller, con la collaborazione della Fondazione 2wice arts, ha creato un'applicazione gratuita per promuovere l'interesse per la danza
Il settore del lavoro rimane il grande ostacolo per raggiungere l'uguaglianza. Il Mediatore per la parità delle donne e degli uomini, che ora funziona come un servizio in più di Emakunde, ha aperto 169 fascicoli nel 2009, di cui 106 - il 63% - erano collegati all'occupazione nel settore privato. La direttrice di Emakunde, Maria Silvestre, ha spiegato ieri in Parlamento che alcuni dei fascicoli sono stati visti con offerte "amichevoli" di abbandono volontario del posto dopo l'annuncio di una gravidanza, molestie sul lavoro o piaghe al momento di beneficiare di misure di conciliazione, come le riduzioni di giornata. Silvestre ha ricordato che le richieste, 178 a donne in tutto l'anno, sono aumentate del 265% rispetto all'anno precedente. Una campagna pubblicitaria incoraggerà le maltrattate a denunciare Emakunde ha assorbito il Mediatore, ma ancora non è stata modificata la legge per la parità delle donne e degli uomini in quanto mostra la creazione della donna in via orale.
Emakunde non condivide la sentenza contro le quote di donne nell'Ertzaintza
Il presidente Mariano Rajoy cerca di darsi da fare in mezzo al peggiore temporale. Dopo aver violato alcuni dei suoi impegni di precampagna e aver preso decisioni contro i suoi principi dichiarati · ha alzato le tasse, ha abbassato il licenziamento e ha spinto un'amnistia fiscale per i truffatori ·, oggi spiega alla sua direzione nazionale i motivi che hanno indotto il governo a prendere misure così eccezionali come disperate davanti all'enorme buco dei conti pubblici. Prima di aumentare l'IVA, Rajoy ha preferito optare per un piano di raccolta fondi con un'amnistia in cambio di solo il 10% di quello che non ha dichiarato al fisco, cosa che egli stesso ha definito un anno prima come una ·ocurrencia" e la sua segretaria generale, Dolores de Cospedal, come una ·giustizia ·. Ora, La Moncloa si è imbarcata in un'offensiva per spiegare all'opinione pubblica che il più adeguamento della storia con l'aggiunta del perdono in quanto riguarda il minorato ieri era l'unica soluzione possibile per superare la situazione limite che vive la Spagna.
Il PP propone suddetto integrazione di volontà ï e ïcondivisione di maggioranze, in particolare con CiU, ma pone il veto al PSOE
Alcuni giorni prima dell'arrivo di Barack Obama al Vertice delle Americhe, tenuto a Cartagena de Indias, 11 membri del Servizio Segreto, spostati in città romana per occuparsi della sicurezza del presidente, e altri 10 militari destinati a lavori di sostegno sono stati curati nell'hotel in cui si alloggiavano per un numero equivalente di prostitute. La cosa trascese perché una di esse non era conforme alla paga. Dania Londoño Suarez, 24 anni, e con un figlio di nove, ha spiegato che ha chiesto ad una delle guardie del corpo di ottocento dollari e che il tipo ha voluto darle solo 30. C'è stata disputa e la negoziazione è stata chiusa con i 225 che è riuscito a riunire il maromo. La giovane non avrebbe dovuto rimanere contenta, quindi ha cantato. E la notte di eccessi ha saltato alle prime pagine. Non c'è stata alcuna punizione per loro la prostituzione non è stata perseguitata in Pena o in Pena. E le 11 guardie del corpo sono state staccate dalle loro accuse (tre di esse sono state lasciate definitivamente fuori) in attesa di un'indagine e si vedrà già quella che le parti sono già sono state lasciate per i militari.
Undici guardie del corpo di Obama sono escluse dal servizio per l'assunzione di prostitute
Il presidente del governo, Mariano Rajoy, ha proposto, al vertice del G20, che i capitali forniti dall'Europa attraverso il Fondo di soccorso o il meccanismo di stabilità per le ricapitalizzazioni bancarie non siano trattati come debito e quindi non pregiudichino la solvibilità di cui li riceve. Nel caso spagnolo, si tratterebbe di slegare la crisi bancaria della crisi del debito, permettendo al meccanismo di stabilità di iniettare direttamente il capitale nelle banche colpite, senza che il Tesoro sia colpito dalle conseguenze di un onere finanziario pubblico maggiore. È ragionevole, perché sarebbe il caso di slegare i costi finanziari causati dall'aumento del premio di rischio associato all'aumento del debito, permettendo al meccanismo di stabilità di iniettare direttamente il capitale nelle banche colpite, e ha inoltre il sostegno di politici e funzionari europei, come il presidente francese Francois Hollande, o il commissario Joaquín Almunia. La slegatura tra rischio bancario e rischio sovrano capitale europeo sarebbe efficace per alleviare la pressione dei mercati. La proposta, tuttavia, ha a che fare con enormi difficoltà giuridiche e politiche.
Il governo deve concretizzare rapidamente le condizioni dell'aiuto europeo alle banche
Un piano integrale per la promozione economica e l'occupazione, la priorità nella riabilitazione e nella valorizzazione del parco abitativo per evitare nuove occupazioni urbanistiche dell'orto e l'impianto deciso dell'auto elettrica sono tre delle proposte che ieri sera il candidato socialista ha lanciato alla sindaco di Valencia, Joan Calabuig, in una conferenza che ha pronunciato al Club de Incontro Manuel Broseta. Calabuig, a cui ha presentato la segretaria delle Relazioni Internazionali del PSOE, Elena Valenciano, ha colpito anche la necessità di creare una "ufficio unico e permanente di scolarizzazione" e si è impegnata con l'idea del "governo aperto" per limitare la corruzione e facilitare la trasparenza. Il candidato dice che il prolungamento dell'avenida è fallito a El Cabanyal La "posizione in valore" di Valencia è stata la leitmotiv dell'intervento di Calabuig, che ha anticipato alcuni approcci dei tre blocchi in cui la sua posizione è stata definita "la sua alternativa per Valencia, servizi pubblici sostenibili e di buona qualità e buon governo."
Il candidato sindaco di Valencia propone un ufficio di scolarizzazione unico
Gli avvocati difensori dei principali capi della trama Gürtel hanno accusato il giudice Garzón de ïuna prevaricazione clamorosa ï avendo ordinato le intercettazioni delle loro conversazioni in carcere per perseguire un reato di riciclaggio di denaro. Il magistrato ha basato la sua decisione sull'articolo 51.2 della legge generale penitenziaria che consente l'intervento delle comunicazioni dei detenuti · per ordine dell'autorità giudiziaria e per motivi di terrorismo ·. La norma autorizzava inizialmente i direttori delle prigioni a intercettare le conversazioni dei detenuti nei casi di terrorismo, mentre per gli altri reati si doveva chiedere l'autorizzazione giudiziaria. Tuttavia, la Corte costituzionale, nel caso dell'avvocato di etarras Txemi Gorostiza, aveva inizialmente previsto che i direttori delle prigioni non potevano ordinare l'ascolto in prigione e che queste ultime potevano essere effettuate solo in casi di terrorismo per ordine dell'autorità giudiziaria. Per questo motivo, gli avvocati della accusa, in linea con l'avvocato di etarras Txemi Gorostiza, indicano che il precetto può solo proteggere la misura in casi di terrorismo, ma mai in caso di prevenzione di altro tipo di prevenzione, ovvero di altre indagini.
In casi precedenti che non erano di terrorismo si sono verificate anche ascoltazioni e nessun giudice è stato processato
Alberto Fabra è diventato il presidente della Generalitat che più volte ha fatto ricorso al decreto legge per legiferare. Una figura pensata a titolo eccezionale e che illustra il divario aperto tra il PP e l'opposizione dopo aver scoppiato il caso dei costumi della trama Gürtel nel 2009. Fabra ha strappato la legislatura nel 2011 con due decreti legge sulle misure urgenti per ristrutturare il settore pubblico della Generalitat e facilitare l'attuazione di azioni territoriali. Così tanti decreti come progetti di legge. Nel 2012 sono stati sette (quattro con carattere urgente) e tutti relativi ai tagli e alla crisi economica. Due di essi, come risulta dalla stessa base di dati delle Cortes, trattati successivamente come progetti di legge per consentire all'opposizione di presentare emendamenti. L'anno scorso, il Consell ha ripreso ad applicare altri quattro decreti legge. Di nuovo, tanti decreti come progetti di legge. E la grande maggioranza relativa agli adeguamenti di bilancio e all'introduzione di misure di incentivazione da parte dell'Università ha riconosciuto il numero di donne che, se la chiusura di RTVV e le norme di carattere economico è stata esclusa, il Consell ha solo dato la possibilità di dare la forma di legge alla legge sul diritto di difesa sociale, di dare al diritto alla cittadinanza e di tutelare.
La maggior parte delle norme proposte dal Consell sono state legate alla crisi
Il vicepresidente del Consell e consigliere di presidenza, José Ciscar, ha difeso ieri l'esclusione dell'ERE di RTVV da quelle persone che sono in congedo forzato e tra le quali si trova Paula Mesecuer, la segretaria autonoma di comunicazione del presidente del governo valenciano, Alberto Fabra, e figlia del vicesegretario di organizzazione del PP, Marisol Linares. Interrogato da questa schermatura, Ciscar ha dichiarato che i criteri che sono stati presi in considerazione per la selezione del personale che conserverà il suo posto di lavoro----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il portavoce del Consell difende la situazione del capo stampa del presidente Fabra
21.00 / Telecinco Tahiti, nuovo rivale della selezione spagnola Seconda giornata nel Gruppo B della Coppa Confederazione. Le prime a saltare in campo saranno le selezioni di Spagna e Tahiti. Vicente della Foresta ha preparato molti cambiamenti nell'undicesimo titolare spagnolo per affrontare il combinato più debole del gruppo. Al termine (24.00), Nigeria, che ha goloso Tahiti nel suo debutto, si giocherà quasi tutte le sue opzioni di raggiungere le semifinali con l'Uruguay, che ha perso con la Spagna nel suo primo scontro della concorrenza. 17.20 / Hollywood Eva al nudo All about Eve. Stati Uniti, 1950. Contatto: Joseph L. Mankiewicz. Interpreti: Bette Davis, George Sanders, Anne Baxter. Perfette interpretazione da parte di un'indiscutibile divisione di qualità, geniale riferimento a un'opera di scena e ingegnolotta a una critica acuta e acida del mondo dello spettacolo diretta da un incommensurabile Joseph L. Mankiewicz, che è stato ispirato da stelle del teatro che ha conosciuto come il nome della settimana di cui gli anni.
Un altro incubo per Chicote. Ultimo scontro della finale dell'NBA
In Sabin Etxea possono respirare alleviati. Il ciclone Bildu è passato anche ieri da Vizcaya, ma non ha colpito le fondamenta di un PNV che ha potuto salvare i mobili nel suo bastione più prezioso. L'irruzione della coalizione ha alterato la mappa politica del territorio, com'era previsto, ma senza violare la punizione che anche questi temevano. L'elenco guidato da José Luis Bilbao si lascia solo un giuntero alle urne e supera di dieci una candidatura abertzale che, tuttavia, si situa come seconda forza a scapito del PSE. Il PP perde i voti, ma mantiene la sua rappresentazione, mentre spariscono dalla mappa le altre sigle. Con un'astensione del 36%, sensibilmente inferiore a quella dei precedenti comici forali, il PNV stabilizza il suo numero di suffragi, se ben rappresentano tre punti percentuali in meno, che sono quelli che riguardano la riduzione di un giunzio. I nazionalisti hanno visto la presenza nella Comunità di Urdaibai, forse per la loro decisa scommessa da un nuovo museo Guggenheim, che non ha tramato la cittadinanza.
Bildu assorbe il voto 'abertzale' e supera il PSE come seconda forza
L'accordo di reciprocità tra Canal 9 e TV3 raggiunto dal Consell e dal governo catalano deve essere ratificato dai parlamenti autonomi e dal Congresso dei deputati. L'accordo bilaterale, che ha sollevato bolle nei settori più conservatori del PP in particolare della città di Valencia, è anche a spese del governo di Mariano Rajoy che regola lo scambio di segnali televisivi pubblici tra autonomie. E che, inoltre, concede un altro multiplex affinché il Consell che presiede Alberto Fabra possa ri-mettere non solo il segnale della televisione locale, ma anche quello delle stazioni pubbliche di altre autonomie vicine. L'intenzione è che Canal 9, le cui principali bande di emissione saranno probabilmente esternalizzate, abbia un mercato pubblicitario molto più grande e, potenzialmente, più redditizio. Il vicepresidente del Consell e portavoce, José Ciscar, ha cercato di aggirare le critiche degli eredi del blaverismo, che sono le stesse caratteristiche della rete ferroviaria, che si rifiuteranno a quella locale.
Il Consell apre la porta alla gestione privata dei monti pubblici con il Patfor
L'industria catalana continua a risalire. Il governo della Generalitat prevede che l'investimento nel settore aumenti quest'anno del 4,3%, contro l'aumento dell'1,4% registrato nel 2013. Così riprende la relazione di primavera Investimenti industriali in Catalogna, elaborata dal Dipartimento delle Imprese e dell'Occupazione a partire dalle risposte di 2.000 industriali catalani. Lo studio evidenzia che, dopo la caduta del 2,1% del 2012, si consolida la ripresa dell'investimento industriale in Catalogna. Il miglioramento dell'industria catalana si manifesta anche nella correzione finale dell'importo che le imprese hanno destinato a miglioramenti in impianti o macchinari o ad ampliare la capacità. Nell'ottobre 2012 si prevedeva che nel 2013 l'investimento cadesse al 5,3%, ma questa tendenza è cambiata fino al punto di invertirsi. Infine, l'ultima stima per l'anno scorso indica che le imprese hanno destinato un incremento dell'1,4% in più rispetto al 2012 alle loro fabbriche. Nel 2013 sono state soprattutto le grandi imprese che hanno tirato fuori il carro, benché la situazione sia leggermente superiore alle PMI.
Un sondaggio condotto su 2.000 imprenditori conferma i segnali di ripresa economica
La consulenza sanitaria dovrebbe indennizzare con 35.000 euro i familiari di un paziente per un errore diagnostico nel tipo di tumore che soffriva, che lo ha indotto a sottoporsi "inavvertitamente" ad un trattamento chemioterapico "erroneo." Così propone un parere del Consell Juridic Consultiu (CJC), che ritiene che debba essere dichiarata responsabilità patrimoniale della Generalitat in questo caso, e indennizzare gli eredi di paziente con 15.000 euro per i danni subiti, più 20.000 euro per il danno morale. I fatti si sono verificati nel 2007, quando un uomo di 51 anni senza precedenti medici di interesse è stato curato in un ospedale pubblico di Valencia per una paralisi facciale periferica sinistra con visione doppia e assenza totale di udito nell'orecchio sinistro associata a una sindrome costituzionale. Dopo varie prove, il paziente è stato diagnosticato di malattia da parte di una donna con una prognotta di vita inferiore a quattro mesi, per quanto riguarda la prognotta di malattia e di radioterapia, che ha portato a capogiro, vomito occasionale anoressia e diminuzione della capacità di a carico della donna.
Il Consell Juridic Consuliu propone un risarcimento agli eredi di un paziente diagnosticato con tumore nel 2007
Sean Connery ha mancato ieri al suo appuntamento con la giustizia spagnola e ha lasciato con il miele sulle labbra a mezzo centinaio di giornalisti - la metà di coloro che ha riunito la vispera Isabel Pantoja - che lo aspettavano alle porte dei tribunali di Marbella (Malaga). L'attore scozzese, che ha sparso la sua voce di una trama di corruzione urbana, ha presentato all'inizio di questa settimana una scritta tramite i suoi avvocati in cui sosteneva "motivi di salute" derivanti dalla sua età -80 anni - e manca di tempo per preparare il viaggio dalla sua residenza a Nassau (Bahamas), conosciuto paradiso fiscale. Il magistrato che istruisce il cosiddetto caso Goldfinger, Ricardo Puyol, titolare del Juzgado de istrución n° 1 de Marbella, aveva citato ieri a Connery e a sua moglie per dichiarare come imputato dalla rica-lificazione irregolare dei terreni dell'antica mansione marbelli dell'interprete, denominata Malibu. In questi terreni si potevano costruire cinque chales, ma, dopo la vendita loro matrimonio, con l'aiuto che è stato fatto uso da parte del loro.
L'attore, accusato di una trama corrotta a Marbella, sostiene problemi di salute
Il gruppo parlamentare di IU ha registrato una proposta non di legge nella Camera andalusa in cui chiede che il governo autonomo che esercita il controllo e il ritratto, al quale ha diritto legalmente, se lo Stato avanza nell'operazione di vendita della proprietà La Almoraima, situata nel comune gaditano di Castellar de la Frontera. Nell'iniziativa, IU chiede anche che il Parlamento dimostri il suo rifiuto alla decisione del governo centrale di mettere in vendita il latifondio, informa Europa Press. Il gruppo parlamentare chiederà che il Consiglio richiuda al governo la cessione di competenze per la gestione e lo sfruttamento della proprietà, in suo difetto, la proprietà per il debito contratto dallo Stato con l'Andalusia per l'inosservanza della disposizione supplementare Terza dello Statuto. Il ministro Arias Cañete già rifiutava all'inizio del mese la cessione all'Andalusia. Nella sua proposta, i soci del PSOE di questa sostanza in governo autonomo chiedono alla giunta di avere la proprietà di una figura giuridica di protezione all'Almoraima che favorisce lo sviluppo di attività e la creazione di posti di lavoro, compatibili con la sostenibilità, e non pone in pericolo la loro presenza di eventuali richieste, in quanto tali, come pure.
Cañete ha gia' rifiutato di cedere la proprieta' al governo andaluso.
L'ex presidente dell'Andalusia Manuel Chaves si è dimostrato ieri convinto che il PSOE ha agito correttamente in merito alla questione degli ERE irregolari, non solo in sede di commissione d'inchiesta, ma anche mettendo a suo tempo nelle mani dei procuratori tutta l'argomento. In un'intervista a Canal Sur Radio, Chaves ha assicurato che non conosce le proposte di parere presentate dai gruppi nella commissione d'inchiesta che si è sviluppata nel Parlamento andaluso. ·È meglio aspettare di vedere cosa approva in definitiva il Parlamento andaluso e da lì una voce di chiamata di una voce di cui la voce di cui parla la voce di cui parla il deputato nazionale. Sulla proposta di parere del PP, che comprende lui e l'attuale presidente, José Antonio Grignan, in qualità di responsabili delle frodi, Chavés ha indicato che i popolari · se possono entrare in contatto con la voce di "SOE lotta" per la voce di "Soglia," anche l'ex presidente del PSOE ha rilevato che il suo programma non deve essere ora preoccupato dal suo dibattito interno, ma non deve preoccuparsi di "Sono" né di "segna," né di "segna," né di "segna," né di "segna," né di "segna."
L'ex presidente andaluso dice che il suo "cuore e ragione" è con gli scioperanti ma non sosterrà la disoccupazione del 14-N
Il poeta José Hierro descrive così il pittore almeriese Luis Cañadas, uno dei fondatori del Movimento Indaliano guidato da Gesù di Perceval. L'opera di Cañadas (Almeria, 1928-Madrid, 2013) arriva ora al Museo Rafael Zabaleta de Quesada (Jaén), una delle fondatori del Movimento Indaliano guidato da Gesù di Perceval. L'opera di Cañadas (Almeria, 192-Madrid, 2013) arriva ora al Museo Rafael Zabaleta de Quesada (Jaén), una delle prime opere di Rojada (Almeria, 1928-Madrid, 2013) arriva al Museo Rabaleta de Quesada (Jaén), una delle poche parole di cui la morte è stata sorpresa. ·Fue un artista molto buono che mostra le varie opere e che sono stati amici. Luis Cañadas abbandonò la provincia almeriese, e andò a Madrid a proiettare il suo dipinto, cosa che si è svolta fino all'anno scorso fino a quando aveva anche una visione, e che non poteva dipingare, quasi dipinge, che il suo.
Il Museo di Quesada ospita una mostra del pittore almeriese, cofondatore del movimento indaliano
Il furto e l'occultamento di minori separati dai loro genitori e di neonati nati in cattività per consegnarli a drogati al regime è stata una pratica sistematica e generalizzata della dittatura militare in Argentina tra il 1976 e il 1983, come ha stabilito la giustizia di quel paese. Quasi 16 anni dopo la loro denuncia, le nonne della piazza de Mayo, che non hanno mai cementato nella ricerca di quei bambini e bambini, hanno fatto sì che un tribunale composto da tre giudici condannasse alcuni dei responsabili di tali crimini. Ancora non è tardi, nonostante che alcuni dei criminali siano deceduti a distanza. I 50 anni di carcere supplementare per Jorge Rafael Videla hanno fatto sì che, ai suoi 86 anni, colui che era capo del consiglio non possa optare per la libertà condizionata. All'ascolto della sentenza, l'ex generale non si è immutato né ha avuto un gesto di ravvedimento, ma è conforme a ciò che le donne sono state chiamate a morte a causa di questa vicenda.
La giustizia argentina condanna i responsabili della dittatura per il furto generalizzato di bambini
L'Universitat Policy of Catalunya (UPC) recita una cronaca di una asfissia economica annunciata. La Sindacazione dei Conti qualifica la situazione finanziaria del campus come molto grave durante il periodo 2008-2010, l'ultimo audit da parte dell'ente. Questa delicata situazione si verificava anche prima dei duri tagli di bilancio sostenuti dalla Generalitat nel 2011, quando l'UPC ha subito un taglio nella sovvenzione del 17% ·32 milioni di euro. La Sindacatura dell'annegamento del campus sulla base della sua presenza di un deficit accumulato da un'altra voce di 82 milioni di euro nel 2010 e 111 milioni di euro attualmente in circolazione. La difficoltà di generare entrate e di ridurre la spesa e la dipendenza finanziaria della Generalitat. Il disquadramento delle entrate è dovuto principalmente, secondo la Sindicatura, al fatto che la Generalitat non ha ricevuto gli importi impegnati nel piano di finanziamento per il miglioramento delle università pubbliche 2007-2013. A proposito del capitolo spese, l'ente fiscalista un "extesto di spesa del personale" che è stato leggermente corretto nel 2010, ma non a seguito di un'iniziativa del governo di UPC che è stato ridotto.
La valutazione dell'ente è basata sui dati precedenti i tagli del Generalitat. L'UB approva un bilancio inferiore dell'1,5%
Il governo di José Luis Rodríguez Zapatero ha cifrato a 1.504 milioni di euro la deviazione tra l'investimento di bilancio per l'Andalusia negli esercizi 2008 e 2009 e quella infine eseguita, come ha annunciato ieri Antonio Ávila, consigliere andaluso per l'economia, l'innovazione e la scienza. Ávila ha espresso la sua soddisfazione per questo accordo finanziario e ha sottolineato che questi 1.504 milioni di euro calcolati dal governo centrale superano di 132 milioni di euro gli 1.372 milioni di deviazione inizialmente calcolati dal consiglio d'Andalusia. Il governo centrale deve inizialmente investire in Andalusia il 17,8% di quanto iscritto nei bilanci generali dello Stato (PGE) in questo capitolo, percentuale pari al peso della popolazione andalusa, come previsto dallo Statuto dell'autonomia dell'Andalusia. Anche se i PGE del 2008 e 2009 hanno inizialmente rispettato questo impegno statutario, gli importi infine eseguiti sono stati inferiori ai 1.504 milioni di euro riconosciuti ora dal governo centrale. Ávila ha detto che l'Andalusia è la comunità autonoma che ha più avanzato in questo elemento di bilancio, poiché la Catalogna - il cui statuto promulga anche un coefficiente d'investimento statale, ma in funzione del PIL-, è giunto solo al 2008. Il consigliere ha spiegato che riceverà che riceverà questi importi di capitale riceverà questi ulteriori importi di euro, pari a ben 1.504 milioni di euro.
Il governo aumenta del 10% la cifra che il Consiglio ha richiesto per il 2008 e il 2009
L'estate scorsa, Fernando Urdiales era consapevole del fatto che il fegato che gli è stato trapiantato pochi anni fa non dava più di sé. Si stava licenziando dal suo ambiente senza rinunciare all'umorismo e senza abbagliamento di autocommiserazione. Solo con le armi che ha sempre usato come attore, direttore e pergegnatore di progetti teatrali di primo ordine: intelligenza, saggezza, lucidità e ironia. Ieri è morta a Valladolid a 59 anni. Con esso scompare uno dei più grandi lottatori che ha dato la Spagna contemporanea per il recupero di questo teatro classico, soprattutto da parte di questo teatro italiano, una lotta che ha portato in modo individuale, e come direttore del Teatro Corsario, società fondata da lui nel 1982, che è caratterizzata da uno speciale trattamento dei classici in lingua castillana che l'ha situata tra le migliori compagnie di versi. Nato a Valladolid in 1951, e laureato in Medicina, ha avuto la sua carriera italiana "da anni settanta come attore al TEU dell'Università di Valladolid, nella Corral de Commedias, in Telonciglio e in origine di origine e nel Teadino di lingua olandese, già da parte di Valadoade da parte, da parte di lingua, in lingua italiana, in lingua italiana.
L'attore ha diretto la società Corsario e ha promosso il festival di Olmedo
Una giuria popolare dell'Audience de Lleida ha considerato ieri sera, all'unanimità, colpevole di un reato di omicidio avio a Josep Blanch, accusato di uccidere suocero, di 83 anni, in una tenuta di olivi di Massalcoreig (Segrià) nel dicembre 2010. La giuria ha dichiarato di aver provato la maggior parte dei fatti oggetto del verdetto e ritiene che Blanch, 53 anni, ha ucciso Steve Moret in condizioni che gli impedivano di difendersi. I nove membri della giuria hanno basato il verdetto sulla propria dichiarazione dell'imputato, che in ogni momento ha riconosciuto di essere l'autore dei fatti, nella prova della ricostruzione del crimine e nelle dichiarazioni dei forensi e dei Mossos d'Esquadra. La giuria è giunta alla conclusione che Blanch ha ucciso suocero con una morte di ferro quando si è seduto in una sedia a casa o in un deposito che aveva la sua sede, mentre si intrattenneva le olive di un ramos d'ulivo. L'attacco è avvenuto con sorpresa, poiché la vittima ha avuto meno di anni di morte che la vittima ha avuto in una situazione superiore che la vittima ha ricevuto in una difesa e che la sua difesa.
L'accusa riduce a 17 anni e 6 mesi la sua richiesta iniziale di 19 anni di carcere.
Poco più di tre mesi e mezzo dopo la finale della Lega Europa giocata a Bucarest, Athletic e Atletico di Madrid si rivedranno oggi i volti (22.00, Canal + Lega). Senza rivincita per quella sconfitta (3-0) davanti al club madrilegno arriva all'incontro il coach rojiblanca, Marcelo Bielsa. Non così tanto · ha risposto ieri Bielsa in una conferenza stampa. ·Una rivincita significa poter investire ciò che è già accaduto · e ciò che è accaduto il 9 maggio nello Stadio nazionale della Romania risulta ·ya inamovibile ·. · Ciò che si definiva in quel partito era molto più importante di quanto si disputasse domani [per oggi], senza pensare che ciò che di domani non sia di grande importanza per noi fono-rovibile. Ma pensare che risolvendo ciò che di domani si è verificato a Bucarest non è logico. La lotta che i due giocatori non hanno già fatto il gioco libero, ha detto Efe. Né Javi Martínez né Fernando Llorente, avvolto nella polemica per il loro possibile futuro fuori delle file che sono state dal campo di ieri, che si sono state dalla domenica.
L'Athletic affronta l'Atletico per la prima volta dalla sua sconfitta lo scorso maggio alla finale della Lega Europa a Bucarest
4 Nel centro di Sant Sadurní dʼAnoia (Barcellona) c'è Can Recaredo, la casa dei Mata, dove Josep Mata Capellades cominciò a fare scava nel 1924, lavoro continuato dai suoi figli Josep e Ton (nell'immagine, nel vigneto di Turó dʼen Mota, il secondo e il quarto a sinistra) e più tardi i nipoti: Ton, Carles, Josep e Jordi. Questʼultimo, scannatore, imparò l'ufficio di suo padre, Josep. La sua è una delle arti della cava, il momento in cui si tira fuori il tappo provvisorio (che in Recaredo è sempre sughero e non lamiera) per espellere il posato dei lieviti. Le sue cave sono tutte brut nature e di lunghe creazioni, come il Turó dʼen Mota o la Reserva particolare.
Percorriamo cinque cantine dove genitori e figli vivono ossessionati da uno stesso sogno
Il Consiglio generale del potere giudiziario (CGPJ) ha chiuso ieri la crisi aperta dal caso Dívar con il sostegno di Gonzalo Moliner per guidare la Corte Suprema e lo stesso CGPJ. Questa volta la scelta non è stata condizionata da intromissioni politiche esterne, anche se ci sono stati negoziati interni che hanno culminato nel voto maggioritario ad un uomo progressista da quando ha cominciato ad essere magistrato nelle ultime settimane del franchismo, cofondatore di giudici per la democrazia e attuale presidente della Sala del Sociale del Supremo. Queste caratteristiche, comunque, non sono state quelle più apprezzate da tutti coloro che le hanno portato ieri i loro voti (12 del 20, con solo 5 contro), ma l'imperabile necessità di chiudere una crisi che ha indebolito il potere giudiziario quanto basta a far sì che il ministro della Giustizia, Alberto Ruiz-Gallardón, approfittasse dell'interregno di cui alla lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera b) della lettera b) della Commissione.
Un progressista si prende cura del potere giudiziario in mezzo alla tensione tra giudici e governo
Il Ministero dell'Istruzione ha soppresso la sovvenzione prevista per l'Istituto Internazionale dell'Università delle Nazioni Unite (UNU) di 1,9 milioni di euro per il 2012. L'eliminazione del contributo è stata inclusa nel testo dei bilanci di quest'anno dalla Segreteria di Stato dell'Educazione. La sede dell'UNU sarà nel padiglione di Sant Manuel, nel recinto storico dell'ospedale di Sant Pau, attualmente nella dirittura finale della riabilitazione, che ha comportato un investimento di 9,4 milioni di euro. La sua apertura è prevista per settembre di quest'anno. Jordi Bachs, direttore della riforma della struttura, ha assicurato ieri che l'eliminazione della sovvenzione non mette in pericolo l'avvio dell'UNU, ma ammette di dover ridimensionare il progetto: "In questo modo sono già il ministero e l'UNU." L'istituto, dedicato alla formazione post-laurea e master in istruzione, comunità di immigrati, giovani e mezzi di comunicazione, aveva previsto di accogliere circa 200 studenti e un quadro di 70 ricercatori provenienti da tutto il mondo. Il Ministero dell'Educazione ha apportato diversi contributi alla riabilitazione della bandiera che sarà sede dell'UNU (2,5 milioni di euro) e il suo contributo annuale (1 milioni di quest'anno).
La sede sarà nel padiglione di Sant Manuel del recinto storico
Francesc Català-Roca lo aveva chiaro: "Il fotografo sempre dubbio: quale angolo si deve prendere, quale diaframma e quale velocità si deve scegliere, quale film si deve preferire... non si deve mai dubitare al momento di sparare." Questo comandamento lo ha coniato uno dei fotografi documentari europei più importanti del XX secolo, di cui, da oggi, si espongono 184 immagini a La Pedrera de Barcelona. Si tratta di un compendio di istantanee che il fotografo catalano ha colto nei suoi molteplici viaggi per la geografia spagnola tra i decenni del 1950 e 1960. L'editoriale ha commissionato a Català-Roca l'illustrazione di alcune guide di viaggio di luoghi come Castiglia La Nuova (sic), Madrid o Murcia. Non sono solo ritratti con volontà di specchio, ma, come dice l'artista Frederic Amat in un breve documentario che chiude la mostra, "Català-Roca dignifica la povertà."
La Pedrera mostra l'affascinante sguardo del maestro catalano sulla Spagna del dopoguerra
C'è chi sostiene una teoria darwinista che dice che i rocker sono coloro che sono destinati a migliorare la fotogenia della nostra specie. Sono loro che ottengono le ragazze più belle. E alcune finiscono per rimanere incinta. Guardate se non ai Rolling Stones, tutti tranne Mick Jagger che gettano i feuchos, e la scia dei modelli che schizza la loro progenie. A Los Angeles, quel microcosmo di endogamia e celebrità, si scrive quella stessa storia con rockers le cui canzoni sono state sfidate alla madre di ozono e attrici che sembrano aver intimato con chirurghi plastici fin dalla tenera età. Il chitarrista atterrato di New Jersey Richie Sambora, l'attrice Heather Locklear alimentarono la propria legenda. Era (ed è) la mano destra di un paese che ha caricato la purezza del rock duro sollevando una volta e un'altra volta lo stesso baladon alle liste di successo, Jon Bon Jovi.
L'exmala di 'Melrose Place' porta sua figlia Ava su tappeti rossi. Il suo futuro si annuncia meno radicale di quello di suo padre, il chitarrista Richie Sambora
Il governo unirà per la prima volta i dati sparsi da varie istituzioni sugli sfratto al fine di includerli nel Piano statistico statale per il 2013, approvato oggi dal Consiglio dei ministri. L'obiettivo è quello di creare una mappa con l'impatto reale degli sfratti che distingua tra i più preoccupanti (quelli che riguardano le prime o uniche residenze, i locali commerciali che sostengono famiglie) e quelli che si riferiscono a seconde residenze, posti di parcheggio, locali vuoti, ad esempio. I dati sono ora sparsi, con metodi di conteggio diversi, in istituzioni come il Consiglio generale del potere giudiziario (che ammonta a 350.000 gli sfratti annuali, senza più concretizzarsi) o l'Istituto nazionale di statistica. Gli sfratti sono entrati nell'ultimo CIS come una delle principali preoccupazioni degli spagnoli. Anche se l'inquiescenza per eccellenza continua ad essere la disoccupazione con l'80% delle allusioni ('80 per cento), gli sfratti sono l'ottava preoccupazione degli spagnoli, con il 6,3% delle menzioni.
Il governo vuole includerlo nel piano statistico per il 2013, approvato oggi dal Consiglio dei ministri
La Delegazione del governo ha vietato per la quarta volta consecutiva la celebrazione della cosiddetta marcia atea che avrebbe avuto luogo la sera del Giovedì Santo nel quartiere di Lavapiés, nel distretto di Centro. I responsabili di questo dipartimento hanno invocato problemi di ordine pubblico e le processioni che ci saranno nelle vicinanze dell'itinerario scelto dagli organizzatori. La cosiddetta marcia atea era stata convocata dall'Associazione Madrilegna di Atei e Libripensatori e dall'Assemblea Vicinale la Plaza de Lavapiés. Aveva in programma di partire alle otto del pomeriggio per Lavapiés al fine di rendere la popolazione sensibile sul diritto costituzionale di libertà di manifestazione, libertà di espressione e l'obbligo per le istituzioni di proteggere l'aconfessionalità dello Stato, esigendo anche che si restituisca ai cittadini la Mesquita de Cordoba. La Delegazione ha risolto che esiste una reale violazione dell'ordine pubblico con rischio per le persone e i beni pubblici e privati. Continua con noi l'attualità di Madrid a Facebook, a Twitter e nel nostro Patio de Vecinos in Instagram
La delegazione del governo solleva problemi di ordine pubblico per annullare la marcia prevista per il Giovedì Santo
Tra il 1899 e il 1903, Pablo Picasso realizzò 21 ritratti di Santiago Rusiñol, quasi tutti disegni o schizzi in cui ha plasmato il passaggio dall'ammirazione alla critica mordace di una figura che allora dominava l'ambiente culturale catalano. Anche se non c'è notizia che Picasso si fosse poi riferito a Rusignol - se ci sono testimonianze della sua ammirazione da Nonell e nei suoi inizi copiava direttamente da Ramon Casas -, la tesi dell'esposizione Picasso versus Rusignol, aperta fino al 5 settembre, è che è stato il pittore e letterato modernista il principale referente della fase di formazione di Picasso a Barcellona. Eduard Vallès, commissario dell'esposizione e conservatore del Museo Picasso, fa notare questi 21 ritratti, qualcosa di inedito, e va sviluppando i possibili punti di unione tra i due artisti, il quale è stata la differenza di età, di 20 anni, tra cui è sempre Picasso che, in ogni caso, si guarda in Russo, la storia, che è stata quella che in cui è stata la storia, sebbene in cui il suo carino, è stata la storia, anche in merito, anche in merito a quella che è stata la sua primissima.
Il museo di Barcellona affronta la relazione dei due artisti
Quando Breaking Bad ha detto addio l'anno scorso, era già stato confermato che il suo universo non sarebbe morto alla fine della storia di Walter White e Jesse Pinkman. La catena che ha emesso la serie negli Stati Uniti, AMC, aveva dato il via libera alla creazione di Better Call Saul, uno spin-off, una serie derivata dall'originale e che avrebbe avuto l'avvocato Saul Goodman (Bob Odenkirk) come protagonista. Poco a poco a poco si sono conosciuti dettagli di quella futura serie, come parte della sua esposizione di Charter Anne-Odenkirk, Onathan Banks per la prima serie di eventi. Ora, nonostante i dubbi che potrebbe generare il progetto e mesi prima che vedesse la luce il primo episodio, la catena ha confermato la sua fede nel progetto rinnovando la serie di 13 capitoli, che si aggiungono alla seconda stagione di gioco, che è stato fatto per la prima serie di eventi, la prima serie di dati.
Anche se 'Better Call Saul' non partirà fino al 2015, la catena AMC ha già ordinato una seconda stagione
L'ammissione alla contestazione da parte del governo e la conseguente sospensione della dichiarazione sovrananista approvata dal Parlamento catalano, il 23 gennaio scorso, sono state riprese le comunicazioni di cui alla Corte costituzionale, la tensione tra il sovranesimo e il governo centrale. L'Esecutivo ha deciso di contestare la dichiarazione in febbraio, dopo che il Consiglio di Stato ha deciso, con due voti discordanti, che l'affermazione che la Catalogna è oggetto giuridico e politico sovrano sia violata dalla Costituzione. È la prima volta che l'alto tribunale lascia in sospeso un accordo di questo significato proveniente da una Camera autonoma. Oltre alle interpretazioni giuridiche sulla natura della dichiarazione e sulla sua impugnabilità, è preoccupante che l'ordago lanciato dal catalanismo al governo spagnolo ostacoli il quadro di dialogo e di intesa necessario per affrontare il problema, sia tra Barcellona e Madrid sia nella stessa Catalogna. Per quanto riguarda la situazione attuale, il Parlamento catalano, dopo aver conosciuto la decisione del Costituzionale, non ha modificato l'ordine del giorno previsto e ha approvato la creazione di una commissione sulla consultazione dell'autodeterminazione con 106 voti a favore (CiU, ERC, PSC, ICV e CU e CU) e CU che in quanto segue, n.
La decisione della Costituzionale va al passo con la politica dei fatti compiuti dal sovranesimo
Nei circhi, fa molto che non ci sono leoni. Le metafore hanno sostituito i pachidermi, il "più difficile ancora" è ora una formula che mescola tenerezza, umorismo, musica e acrobazia. Buona mostra di questo cambiamento è il festival Circada che, dalla notte di martedì e fino al giorno 26, riempirà le strade di Siviglia e quattro dei suoi spazi scenici di risate e sogni. L'appuntamento, che celebra la sua quarta edizione, ha iniziato con la compagnia catalana Enfila't che ha fatto maraviglie con il ruolo nel Teatro Lope de Vega. In Plecs quattro interpreti si sono moltiplicati per diventare acrobati, ballerini, attori e pagliacci, e hanno lasciato boquiaperto al pubblico con tutto ciò che può essere fatto con semplici carte; anche il gommone su cui si trovava in pericolo il circo & Down la propria creazione che chiamano cablipside, non era di un materiale così fragile. La festa di presentazione si è tenuta ieri nei giardini del Prado di San Sebastiano e delle strade, è stato come i suoi spettatori, come i suoi spettatori.
Il festival Circada offre 24 spettacoli in città, metà per le strade
Teatro urgente, che coge al volo quello che sta accadendo, lo reinterpreta e lo tira in discussione. Guardando un fatto singolare accaduto a Granada nel 2011 (un avvocato ha filmato una pesta all'uscita di un disco, ha appeso il video sulla Rete e ha invitato a menare per identificare i colpevoli, con il risultato che è stato accusato e ha colpito innocenti), José Padilla e la sua squadra hanno scritto e messo in scena un thriller tritato, ma dialettico che mantiene la tensione e il suspense fino all'ultimo minuto. Clicca qui per quell'evento terribile per avviare in spettatore un dibattito equivalente a quello che i suoi artefici hanno tenuto durante il mese e mezzo che ha durato il loro processo concomitante di scrittura e di prove. Se le prime scene fanno pensare ai socidramas (per la successione di punti di vista contrapposti che si presentano) e nelle opere di Gustavo Guardano ancora, scritta al filo dei tagli di stampa, se le prime fanno pensare ai socidramas (per la successione di punti di vista che ci sono presenti) e nelle cose eccellenti che noi pensiamo anche in quanto è stato fatto.
'Clicca qui', spettacolo urgente e dialettico di José Padilla, mantiene la tensione e la suspense fino all'ultimo minuto
Le politiche di adeguamento dell'esecutivo centrale portano solo ad approfondire la recessione. Nella manifestazione svoltasi ieri a Bilbao, Unai Sordo, segretario generale di CC OO ha sostenuto che si sta dimostrando che non solo Euskadi e Spagna, ma tutta l'Unione europea, si avviano alla recessione con le misure che si stanno applicando. Sordo vaticinò, inoltre, che le misure che si stanno prendendo stanno per portare a un disastro sociale ed economico. Oltre alla protesta a Bilbao, la piattaforma sindacale che raggruppa la "C.C. OO.," UGT e altre "C.O.S.S.A.S.A.S.A.S.A.S.A.S.A.S.A.S.A.S.S.A.S.S.A.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S
Il segretario generale della CC OO di Euskadi, Unai Sordo, non esclude la possibilità di un nuovo sciopero generale
Prendere la metropolitana in ora di punta, passeggiare per via commerciale Nanjing una giornata di festa nazionale, o cercare di acquistare alcuni ravioli al vapore nel ristorante Nanxiang, vicino ai giardini Yuyuan, basta palpare fino a che punto Shanghai è una delle città con la più alta densità di popolazione del mondo. Quando la Cina ha effettuato il suo primo censimento in 1953 aveva 594 milioni di abitanti. Alla fine del 2010 ha raggiunto la cifra record di 1.341 milioni; di essi, più di 23 milioni vivono nella capitale economica e finanziaria del paese, secondo le ultime stime, sono state pubblicate in febbraio. Nove milioni sono immigrati provenienti da altri luoghi della Cina. In buona parte, sono quelli che hanno fatto di Shanghai la città futurista e moderna che è anche oggi, in cui si alternano i pavimenti di lusso ma di metri quadrati con le sotto-sorvegliate in cui si serrano le famiglie. Un paese è la città che ospita la località dove si trova invece di micro, per captare l'enjambre di esseri umani in cui si è trasformata la città di altrimenti chiamata "dino" per la regione di Oriente, che è la città di frontiera, citta.
La capitale finanziaria offre mille disagi, ma anche la più grande speranza di vita della Cina.
Lo sport è sempre stato concepito come un elemento fondamentale per lo sviluppo e l'educazione delle persone. E il golf non vuole essere meno. Se praticato in famiglia, può contribuire a diffondere alcuni valori come la conciliazione, la corresponsabilità e il compromesso. Con questa idea si è tenuto ieri Un colpo per la conciliazione, un'iniziativa promossa da donne nell'ambito dell'Open de España Femminile 2013. L'obiettivo era quello di sostenere la richiesta alle Nazioni Unite di riconoscere una Giornata Internazionale della Conciliazione della Vita Personale, Famigliare e Laboral. Si intendeva anche avviare una campagna tra imprese e amministrazioni affinché questa sia riconosciuta nella pratica. Due · Numero uno · In un atto simbolico, le giocatrici di golf Carlota Ziganda e Paula Martí, numeri uno del ranking europeo professionale nel 2012 e 2002, rispettivamente, hanno fatto un colpo corto in una delle buche del Club di Campo di Madrid, che era circondato da un laccio gigante che si trasformerà in un simbolo di questa presenza da parte del popolo italiano. Durante l'evento è stato presentato un manifesto con sette punti, in cui la conciliazione è considerata la base per lo sviluppo di una società e il miglioramento della sua competitività.
Un'iniziativa nell'Open of Golf Femminile vuole riconoscere una Giornata Internazionale della Conciliazione della Vita Personale
Il Mad-Croc Fuenlabrada si è imposto ieri (72-76) all'Asefa Studenti in un derbi madrilegno drammatico che si è deciso negli ultimi minuti a favore dell'insieme arancione, in quanto comporta un nuovo drago dei collegiali, che vedono le loro opzioni di permanenza in diminuzione giornata dopo giornata. Kirk Penney, con 24 punti e 17 di valutazione, e la difesa del Mad-Croc Fuenlabrada nell'ultimo quarto, hanno colpito lo Studenti, in un partito di rinvio della ventitreesima giornata della Lega Endesa. Il team del sud di Madrid ha saputo dominare meglio la pressione e i nervi. I compagni, pur vincendo durante i primi tre quarti, non sono stati in grado di rifinire nell'ultimo, quando la difesa del Fuenlabradada ha dato una lezione ai locali, incapaci di difendere il valore di Penney, che ha segnato 21 punti nella seconda parte. Con questa vittoria il Fuenlabrada rompe una racha negativa di sei sconfitte consecutive, quando la profanta del Mad-Croc è stata molto ben servita da parte, magnone, che ha avuto con successo molto bene, magno, magno, 19 punti, che sono stati.
I collegiali cadono (72-76) davanti al Fuenlabrado e si allontanano sempre più dalla salvezza
Vuoi vivere in Armonia, Città degli Ingegneri, Imagina o Hollywood? Sono alcuni dei nomi che i cittadini hanno inviato al concorso che ha lanciato su Facebook Sepes, Ente statale di Suelo, per battezzare la zona residenziale che sarà costruita nello spazio dell'ex Quartiere Centrale di Ingegneri di Villaverde, disimpegnato dal 1999. Chi ottiene più fans e si adatta meglio alle possibilità del quartiere, otterrà il suo nome è quello della partecipazione urbana. I 10 finalisti saranno ossequiati con un pacchetto di regali di materiale informatico. Sepes, appartenente al Ministero della Promozione, investirà 15,52 milioni di euro nell'urbanizzazione dei 270.000 metri quadrati di suolo del quartiere, che separa Villaverde Alto dalla Città degli Angeli, entrambi quartieri del distretto meridionale di Villavera. "L'urbanizzazione di questo spazio è un clamor popolare e un'opportunità per tutte le persone che vogliono vivere qui," pensa Ernesto Rodríguez, residente e membro della Associazione dei Vechini, entrambi quartieri di Villa e Quartino.
Il vincitore di un concorso su Facebook darà il nome al nuovo quartiere che sarà costruito nell'antico quartier generale degli ingegneri di Villaverde
L'Europa ha preso una tale velocità alla Coppa Ryder di golf che molto dovrà migliorare gli Stati Uniti per riprendersi dal treno che ieri gli è passato sopra. Gli americani hanno ricevuto colpi in tutte le partite, in ogni modo (due foursomes e quattro fourballs). Sei punti erano ieri in gioco in Galles e Europa ha preso cinque e mezzo. Anche i fratelli Molinari hanno salvato davanti a Cink e Kuchar dopo un brutto giorno quel mezzo puntino che ha saputo a trionfo psicologico perché non ha lasciato nulla da celebrare agli americani. La Ryder si concluderà oggi per la prima volta in un lunedì e il colore blu dell'insieme europeo è quello che comanda: mancano i 12 partiti individuali e l'Europa manda da 9,5 a 6,5. Westwood, inarrestabile, e Donald lascia muti a Woods e Stricker con sei volte in meno di cinque buche, la peggior sconfitta del Tigre nelle sue sei partecipazioni nella canottaggio.
In mancanza dei 12 duelli individuali di oggi, domina per tre punti
La rinuncia del presidente della Giunta, José Antonio Griñán, a presentarsi alla rielezione, e le conseguenti voci di un possibile avanzamento elettorale sembrano non preoccupare il resto dei partiti politici. Se ieri era il presidente del PP, Juan Ignacio Zoido, quello che affermava che il suo partito era pronto per tutte le rotondo-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nonocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nonna-nocciola-nova-nocciola-nonna-nova-nocciola-nova-nocciola-nocciola-nonna-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nonna-nova-nova-nova-nonna-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nonna-nonna-nonna-nonna-nonna-nova-nonna-nonna-nonna-nonna-nonna-nonna-nonna-nova-nova-nova-nova-nova-na-nonna-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na
Il partito ha "percorso, bagaglio, progetti e candidati senza problemi interni" afferma Rodríguez
Diciamo a venerdì, per esempio, e sembra che la realtà si ordini, che i giorni continuano a girare intorno alla domenica come i pianeti intorno al Sole. Ma si tratta di un delirio. In altre parole: ci stiamo andando alla merda. E mentre andiamo a cagare, alla conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri, la vicepresidenza della catastrofe, con il solito gesto di convinzione in essa, dichiara senza genere di dubbi che siamo al venerdì e che quindi le cose seguono il loro posto. E poi quello che va in giro nelle stazioni telefoniche e il giorno dopo scriviamo a citta di fottere ci sono articoli sulla notizia e gli ospiti di Anna Griso e di Susanna Rosa discutono con spirito critico sull'argomento. Ma ci sono persone che non sono al venerdì né al lunedì né alla domenica, ci sono persone che non sono a niente, e non sono a niente, e sono a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte, a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a settimane, a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a settimane, a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte, a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte, a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a meno, a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a meno.
Stiamo andando alla grande, eppure la vice presidente della catastrofe conferma ogni venerdì che tutto è ancora al suo posto.
Se ieri era giovedì questo era Granada. Come nelle escursioni in cui c'è molto da vedere e poco tempo per vederlo. Michelle Obama e la sua figlia minore, Sasha, arrivarono ieri a Granada alle 15.30, un'ora seria in Andalusia durante il mese di agosto. Con buon giudizio, la prima fermata fu una gelateria, Los Italianos, tutta un'istituzione in città. Mezz'ora per riposare e per rendere conto dei gelati. Tre cioccolatini la madre; melone e la la lampone la figlia. "Amabilissime e gentilissime" fu la sintesi che fece Nuria, un'impiegata, una culla. Salutarono a tutto il mondo una parte di lei, timidi fino ad allora, a fare fotografie con i cellulari se volevano. Solo attraversare la Gran Via e già erano nella Cappella Reale, la visita alla famiglia molto zanadina e al luogo in cui si posarono i resti dei Re Cattolici copó la prima parte del soggiorno a Granad. Un'ora dopo, la comitiva, circondata da forti misure di sicurezza che furon.
La First Lady degli Stati Uniti ha assistito a uno spettacolo fiammingo a Granada
Se si tratta di un documento storico. L'accordo cambia il quadro in vigore negli ultimi 20 anni nella prelazione dell'accesso ai posti vacanti e le sostituzioni di posti di insegnamento pubblici nella Comunità Valenciana. L'accordo cambia il quadro in vigore negli ultimi 20 anni nella prelazione dell'accesso ai posti di insegnamento pubblici nella Comunità Valenciana. Lo ha reso chiaro il Consejería de Educación quando il suo titolare Maria José Català, ha aperto questo melone esplosivo. Il grande cambiamento è che quelli interinali che non hanno mai approvato alcun esame nella fase di opposizione rimarranno in parità di presenza con quelli che si presentano nelle prossime settimane senza aver prestato alcun servizio, e che rimangono nella borsa per ordine di qualificazione all'esame. L'antiquariato come merito prevalente salta per l'aria.
Il patto modifica il quadro in vigore negli ultimi 20 anni
Prima denuncia. Nel dicembre 2012, il servizio pubblico per l'occupazione statale (SEPE) invia un fascicolo con corsi sovvenzionati con fondi statali alla polizia. È della Federazione dei Trasporti Ucotrans. I tecnici rilevano irregolarità con gli alunni. ï La truffa viene a galla. IL PAESE pubblica le prime informazioni su una presunta truffa con 4,4 milioni di fondi della Comunità di Madrid per corsi di associazioni imprenditoriali. L'intermediario è José Luis Anari. In quei giorni, iniziano i collegamenti tra i due casi. Aneri è anche il contatto per una decina di fascicoli nazionali, come Ucotrans. ï Il ïmodus operandi. Tra dicembre e gennaio 2014 trascende le modalità di lavoro di Aneri. Si dedica principalmente a corsi di teleformazione, in cui moltiplicano nomi e carta di alunni che presumibilmente non hanno fatto le attività di comunicazione di fondo a causa di una malattia di cui 27 settimane. Alfonso Tezanos, presidente di varie associazioni imprenditoriali e uomo forte avevan dato luogo alla ricerca. A metà di febbraio si pubblicano le prime connessioni, è un antico noto di Aneri, che è stato chiamato ad essere un sistema analogo.
La truffa dei falsi corsi di formazione sovvenzionati con denaro pubblico è saltata alla luce nel dicembre 2013 e ha fatto progressi nelle ultime settimane
Il giovane pilota catalano Maverick Viñales, una delle promesse del motociclismo mondiale, ha definitivamente rotto il contratto che lo collegava alla sua attuale squadra, il Blusens Avintia, fino alla fine del 2014. Il corridore, di 17 anni e terzo classificato di Moto3 quest'anno, correrà la prossima stagione nella squadra Laglisse de Jaime Fernández-Avilés, l'unico che ha assicurato ai proprietari del Blusens, Ricard Jové e Raúl Romero, anche rappresentanti del pilota, il pagamento della clausola di risoluzione cifrata a 300.000 euro, più di quanto guadagnano alcuni piloti di MotoGP. Inoltre, Laglisse offre a Viñales una KTM ufficiale, la moto della fabbrica vincitrice di questo 2012 e per la quale il ragazzo di Roses (Girona) suspirato per il suo tempo passato celano, benché confermato da entrambe le parti, non è chiuso in modo da ottenere il suo permesso nazionale per il pagamento della clausola. Tuttavia, il pilota, che aspirava al titolo mondiale della categoria di minore cilindrata già questo corso, il secondo anno è ancora in corso, il Nick-how è ancora in corso, il campo, il cui il campeggio è stato di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro da entrambe le due parti, matte al mese.
Il 17enne pilota farà il prossimo corso con Laglisse e KTM
In base a un articolo pubblicato in questo giornale, il nostro caro William Chislett, l'inglese che più conosce della Spagna attuale, si è generato a tavola una discussione interessante. Il suo articolo, cercatelo perché ne vale la pena, verteva su come la riforma del lavoro non è la panacea per alleviare la disoccupazione se non è accompagnata da un miglioramento educativo che modifica il nostro sistema produttivo. In un viaggio alle Canarie, il saggio Chislett ha visto come i posti di direzione alberghieri vanno a finire in tedeschi dato che i nativi non dominano le lingue dei clienti che ospitano. Mi è sembrato, a causa di un po' la differenza di fronte all'entusiasmo unanime che provocava la tesi di don William, che a questo nostro paese, che ha urgente bisogno di un miglioramento nell'insegnamento delle lingue, sono arrivati da decenni tedeschi e inglesi che persino si stabilivano sulla costa mediterranea o sul sud quando è venuta loro la misura. La mia stampa, in assoluto scientifica, ma di semplice notazione che non si era amato da un paese rurale, semplice, a buon mercato, con un paesaggio incantevole e migliore clima. Non hanno imparato, in generale, né qualcosa di cui questo è venuto da parte, una voce, una voce, una lingua meno di lingua spagnola, le lingue che non è stata insegnata in lingua poco insegnata in lingua italiana, ma non è stata
Lungi da me negare l'importanza di conoscere almeno le lingue per quanto riguarda la padronanza delle basi dell'inglese
Ci piace credere che gli scrittori che ammiriamo hanno inventato qualcosa, ma non è sempre vero. Alcuni lettori di García Marquez nell'estremo sud del continente americano abbiamo creduto anni che il più noto dei loro meriti fosse quello di aver inventato buona parte delle parole apparse nei loro libri; eravamo sicuri che termini come "guanábana" o "papaya" fossero prodotto loro, invenzioni lessiche di una sonorità che doveva riempire la bocca, evocare una certa dolcezza, ricordarci che non solo gli spagnoli potevano dare nomi alle cose. Una visita a Bogotá mi portò a ricordare questa confusione: ho passato ore studiando lettere nei ristoranti, ascoltando la gente (di cortesia esasperante), prendendo appunti, contemplando manifesti che non mi dicevano niente. Nonostante le confusioni abituali in questo tipo di situazioni, fu riconfortante sapere che la diversità e l'intricamento sono anche parole che sono presenti in America Latina e che lì c'è ancora un linguaggio che è smisticamente usato ma che nessuno lo dice ora, è detto che lo stesso che lo è dato da un certo senso.
È stato confortante sapere che la diversità e l'intrigo sono ancora presenti in America Latina
Il Ministero dell'Occupazione sta studiando la possibilità di rialzare l'importo delle basi massime dei contributi, che l'anno scorso sono già aumentati di cinque punti - fino a 3.425,7 euro mensili - per aumentare così il reddito del sistema, in modo da poter applicare alle pensioni il più elevato possibile nel 2014. Così hanno fatto progredire le fonti del dipartimento che dirige Fatima Báñez, anche se non hanno rivelato se il governo aumenterà le pensioni dello 0,25% l'anno prossimo, il minimo previsto per la riforma delle pensioni del governo per anni di particolare difficoltà, o se la rivalutazione sarà superiore. L'Esecutivo di Mariano Rajoy prevede che la previdenza sociale risparmierà con la riforma delle pensioni in corso 33.0 miliardi di euro. Essi spiegano che con questo nuovo modello i governi non dovranno necessariamente aumentare le pensioni secondo quel minimo dello 0,25% quando il sistema sarà in deficit, poiché nella formula del tasso di rivalutazione si include una variabile relativa al ritmo al quale si decide di ridurre questi squilibri se l'adeguamento sarà più o meno brusco. Inoltre, c'è la possibilità che, nel rispetto della rivalutazione risultante dall'applicazione del nuovo indice, le pensioni minime devono essere ridotte a partire da un'anno che sia inferiore a tale livello economico.
In questo modo si aumenterebbero i redditi del sistema e si rivalutano i contributi della sicurezza sociale.
Una cassiera aiuta un cliente a contare le monete in euro in un supermercato. Le vendite al dettaglio totalizzano già 28 mesi di discesa e segnano il suo terzo risultato peggiore in quello che va di anno. In ottobre, un calo del 9,7% rispetto allo stesso periodo del 2011, se si sconta la differenza nel numero di giorni lavorativi che presenta il mese nei vari anni, come riportato questo mercoledì, l'Istituto nazionale di statistica (INE). La variazione dell'indice generale del commercio di minoranza rispetto al mese di settembre è del 5,6%, il tasso più alto degli ultimi cinque anni. I dati in anticipo dell'inizio del quarto trimestre, il secondo mese dopo l'entrata in vigore dell'aumento dell'IVA (INE). La variazione dell'indice generale del commercio di minoranza rispetto al mese di settembre è il più alto degli ultimi cinque anni. I dati in entrata del quarto trimestre dell'anno sono ancora molto limitati. I dati disponibili indicano che il prodotto continuerà a cadere nelle case private sotto il profilo della caduta dell'anno, mentre il consumo delle famiglie rimane debole in un'economia in recessione a partire dalla fine del 2011. La Banca di Spagna spiega che le informazioni relative al quarto trimestre dell'anno sono ancora molto scarse, i dati disponibili per l'aiuto alla vendita via del commercio al commercio al dettaglio, che il commercio di vendita annuale delle caselle.
La Banca di Spagna prevede una "riversione" alla fine dell'anno del miglioramento del consumo dei mesi precedenti l'aumento dell'IVA
Marilyn Monroe ha amato ogni obiettivo che ha attraversato la sua strada. Il cinema e la fotografia adoravano l'angelical bionda, ma non sono stati gli unici mezzi artistici che hanno usato, si servono e, molto probabilmente, si serviranno della sua immagine come fonte di fascino estetico e motivo di introspezione culturale e sociale. L'opera che l'attrice ha realizzato per John Fitzgerald Kennedy nel 1962 Dalle iconiche stampe che Andy Warhol ha realizzato negli anni sessanta fino alle satirici opere contemporanee di Ron English, le ricreazioni che sono state realizzate con l'immagine dell'attrice come ispirazione alle arti plastiche sono innumerevoli. E molte pongono la questione e mettono in rilievo il più grande ruolo che Marilyn abbia mai rappresentato: quello di icona pop nell'era del consumismo e la mitificazione dei volti pubblici. La stessa immagine del cinema, oltre che della musa dell'arte stessa. Nel 1962 ha dipinto un quadro per il presidente americano John Fitzgerald Kennedy che, nonostante la sua presenza di un'arte quasi di benvenuto da parte di ben 55 e da parte del patrimonio.
L'attrice ha affascinato gli obiettivi delle telecamere e non solo loro: la plastica beve anche dalla sua essenza dell'eterno fascino
José Mourinho, tecnico del Real Madrid, si è spogliata questa mattina presso i microfoni della Catena SER in un'intervista in cui non ha esitato ad affermare che se fossi presidente del Barça "le darei 50 anni di contratto a Pep Guardiola," il portoghese ha lodato le virtù del suo avversario, che ha definito come l'allenatore ideale: "Sapete che cosa vuole, è cresciuto nella filosofia del club, è intelligente, catalano, clè. Ha detto tutto. Sulla mancanza di dialettica da parte di Custode davanti alle sue dichiarazioni in conferenza stampa, Mourinho ha spiegato: "Pep deve fare quello che le dice la sua intuizione. Non ha forse bisogno di parlare di Mourinho perché i suoi giocatori sì lo fanno. Alla Madrid i miei non parlano di Pep.
L'allenatore del Real Madrid parla del suo rapporto con il tecnico del Barça e di come i giocatori lo vedono nei suoi primi mesi nella squadra bianca
Fervor e tradizione si sono mischiati un altro anno nel trasferimento della Madonna degli Ssaparti. Migliaia di valenzani si sono capovolti questa domenica nel tradizionale trasferimento dell'immagine della Madonna degli Ssaparti dalla Basilica alla Cattedrale di Valencia, è stato un atto follenario in cui, come è consueto, i fedeli hanno lodato la loro patrona e hanno cercato di avvicinarsi al massimo all'immagine. L'omaggio al patrono è iniziato presto con la Missa di Infants, che ha presieduto il cardinale Antonio Cañizares. Tra le autorità che hanno partecipato c'era una delegazione del Consell, con il suo presidente Alberto Fabra alla testa, il ministro degli Affari Esteri, José Manuel García Margallo, il presidente delle corti, Juan Cotino, la sindaco Rita Barberá, la delegata del governo, Paula Sánchez de León e il socialista Joan Calabuig.
L'omaggio alla patrona diventa un anno in più in un atto follenario
Monica Lorente, deputata provinciale dell'area di Ciclo Idrico ed exalcaldesa de Orihuela (Alicante), ha lasciato ïmomentaneamente tale responsabilità, dopo che è stata fissata la data del processo contro di lei per un caso di falsità documentaria, il primo che si trova di fronte a delle storielle. Lorente, che mantiene il suo verbale di deputata e consigliere, ha pattato questo lunedì con la presidente della Diputación de Alicante, Luisa Pastor, parcheggiare le sue funzioni come responsabile dell'area di Ciclo Idrico per la produzione di sollecitazione di sollecitazione di cui al procedimento giudiziario che inizia il prossimo 29 maggio. È il cosiddetto caso Escorratel, in cui è stata accusata l'ex sindaco di aver offerto un'opera per 34.000 euro che era già stata inaugurata. Il procuratore chiede per la politica di risoluzione 4500 euro di multa e la sospensione dell'ufficio pubblico per 10 mesi. Lore la sua voce del defunto ha avuto la riunione che hanno iniziato il venerdì scorso dopo le dichiarazioni del presidente del PP alicantino, José Ciscar.
La responsabile del Ciclo Idrico sarà processata in maggio accusata di falsità documentaria
Il consigliere per l'economia, Andreu Mas-Colell, ieri ha reso meridianamente chiaro che né il governo catalano né la Convergència i Unió (CiU) sono le cause di cui la vendita di azioni privilegiate da parte delle casse catalane è oggetto di indagine presso il parlamento catalano. Il consigliere ha assicurato alla conferenza stampa successiva alla riunione del governo che la commissione parlamentare deve limitarsi a indagare sulle casse ï che hanno ricevuto denaro pubblico ï. CiU e PP concordano che solo le casse che hanno dovuto ricorrere al FROB devono essere esaminate in merito alla loro gestione. La sinistra ha chiesto che si verifichi anche la vendita di azioni privilegiate. La differenza tra l'una e l'altra ricerca è se Caixabank, che ha venduto partecipazioni privilegiate ma non ha fatto ricorso al FROB, deve o non rispondere della loro gestione presso il Parlamento. Mas-Colell ha forse rifiutato che i gestori di Caixabank debbano essere informati in merito alla situazione in cui il consigliere ha fatto il fatto che il Parlat si è dedicato a mettere il dito nell'occhio privato ad una delle tre grandi entità finanziarie che hanno anche commercializzazione, come il fatto
CiU e PP insistono sul fatto che solo le casse che hanno dovuto ricorrere al denaro pubblico devono essere oggetto di indagini
Adattamento della novella omonima dell'algerino Yasmina Khadra, ciò che il giorno deve alla notte è un film così elefantistico come anacronistico: un apparecchio mamotreo visivo di due ore e 42 minuti di durata, che esercita tutti i manierismi visuale ïinvasi piani con gru, accostamenti panoramici, calligrafia ricostruzione di epoca ï che il melodrama epico ha istituito nei tempi di quello che il vento ha portato, un film che, come questa, si poneva come elegia di un paradiso perso che, di fatto, è stato l'inferno di molti. Alexandre Arcady sembra chiudere così, in chiave colosalista, il cerchio che ha aperto con la sua opera prima, Le coup di sirocco, dove già affrontato il tema della reintroduzione nella società francese dei piedi-noirs,forzato all'esodo da parte di molti.
Adattamento del romanzo omonimo dell'algerino Yasmina Khadra, è un film sia elefantistico che anacronico
Ieri la Grecia ha evitato il fallimento e ha salvato la zona euro dal disastro. Il Parlamento ha approvato un piano durissimo di aggiustamento che, secondo l'opposizione, condanna il paese a una recessione di 30 anni. Le proteste contro i tagli, le privatizzazioni e gli aumenti delle imposte hanno lasciato ad Atene 500 feriti. La pressione sul debito alla periferia della zona euro è caduta. Il premio di rischio spagnolo, ad esempio, è rimasto a 257 punti. L'FMI e l'UE, che si è congratulata per la decisione, sbloccheranno i 12 miliardi ancora in sospeso del primo salvataggio. Pagine 24 e 25 32 * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Giovedi 30 giugno 2011
Il premio di rischio spagnolo cade dopo il voto - Centinaia di feriti nelle proteste ad Atene
Le opere del nuovo oratorio musulmano di Torroella de Montrgí (Baix Empordà) avanzano quando si compie un anno dalla revoca della prima licenza di opere della moschea. Il 1o settembre 2011, il governo comunale (CiU, indipendenti e PP) ha lasciato senza effetto il permesso che era stato concesso il precedente team del concistoro (UPM e ERC), sostenendo che mancava documentazione. Il nuovo team di governo non era neppure d'accordo con l'estetica arabizzante dell'esterno dell'edificio per considerarlo una falsificazione storica delle merci che non rispettava la precedente team del concistoro (UPM e ERC), ma che aveva richiesto modifiche ai promotori: l'Associazione culturale di Musulmani i Amics de Torroella de Montgrí. I cambiamenti si sono concretizzati in una riduzione del numero di archi e dell'ornamento, così come la scomparsa dei dorati. Oggi, dopo la modifica del progetto e la concessione di una seconda licenza, il centro di culto è in costruzione e con la struttura sollevata, nella quale si distinguevano le finestre con l'arco o con l'arco locale, il quale la funzione che è stata tenuta, in quanto il cittadino e la cittadinanza.
L'oratorio di Torroella di Montgrí avanza dopo aver ammorbidito la sua estetica arabizzante
Guidato da Cristoforo Jodorowsky, Sergio Peris Mencheta ha fatto un viaggio sui generis attraverso il Messico. L'attore e direttore, che ha in cartello La tempesta, di William Shakespeare (fino al 20 gennaio a Matadero di Madrid), ha attraversato il paese visitando piramidi e centri di potere. ingrandire foto L'attore Sergio Peris Mencheta. Questo suona a viaggio spirituale? Iniziamo al Museo di Antropologia del Messico DF e da lì passiamo 28 giorni visitando stregoni e sciamani, facendo meditazioni in luoghi emblematici e cercando i nostri punti di blocco. Per questo ci vuole peyote... Non prendiamo alcuna sostanza. Siamo stati sulle montagne, in Chiapas, e arriviamo alla Riviera Maya. Viaggiamo in autobus. Lo scopo era quello di fare percorsi in termini di meditazione guidata.
L'attore Sergio Peris Mencheta ha fatto un viaggio'sui generis' in Messico: ha attraversato il paese visitando piramidi e centri di potere
A 20 anni, con Io ho ucciso mia madre, si è recata alla Quincena dei Reader di Cannes. A 21, con Gli amori immaginari, è salito un gradino quando è stato selezionato dalla sezione Un certo sguardo e ottenere una candidatura a Cesare al miglior film straniero. Si chiama Xavier Dolan, è il bambino terribile del cinema canadese e, con tutta probabilità, l'autore contemporaneo più giovane ad arrivare a tali quote. Dal cinema veemente, sempre ad un passo dal presuntuoso, anche se da allora audace, e animato da un rovescio irriprimitivo del cinema giovanile che lo ha portato anche ad essere l'attore protagonista dei suoi primi due film, Dolan ha fatto un salto in più, e questa volta in doppia dimensione, con Laurence Anyways, ambiziosissima epopea sulla sessualità, di quasi tre ore di vita. Un tentativo di reinvenzione delle classiche suoni musicali, quelle che percorrono una o più scorte tortuose nel corso degli anni, con alte dosi di romanticismo, dolore e fuoco, che in quanto settanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanoma
Ambiziosissima epopea sulla sessualità, della durata di quasi tre ore. Un tentativo di reinvenzione dei classici film-río
La relazione speciale per il diritto all'alloggio dell'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU), Raquel Rolnik, ha biasimato ieri la banca della bolla immobiliare che si è prodotta in Spagna e molti altri paesi dal 2009. ·La presa del settore immobiliare da parte delle banche si traduce in un'ultima voce di rivalutazione e dimostra che la bambola non è frutto di una politica indesiderata, ha affermato. Rolnik è a Barcellona per partecipare ad un corso e ieri ha frequentato una follainaria assemblea della Piattaforma di Contadora con la voce "Socie" (PAH), alla quale hanno partecipato le persone interessate dalla Catalogna e da Madrid. La narrazione includerà l'esperienza della PAH e la lotta contro gli sgravi in Spagna nella relazione internazionale che consegna in giugno e che in ottobre presenterà la relazione generale, in conformità con il regolamento (CE) n.
Raquel Rolnik partecipa a Barcellona a un'assemblea della Piattaforma degli Affetti dall'ipoteca
Giovedì cominceranno a parlare nei tribunali di Madrid i controllori aerei che lo scorso fine settimana hanno ricattato lo Stato con uno sciopero selvaggio e hanno causato un enorme danno a centinaia di migliaia di spagnoli. Il ministro della Giustizia, Francisco Caamaño, e quello di Promozione, José Blanco, si sono mostrati ieri convinti, nei corridoi del Congresso, durante la celebrazione dell'anniversario della Costituzione, che "tutto il peso della legge" sui controllori che hanno paralizzato lo spazio aereo spagnolo per 20 ore. Bianco, che ha iniziato un anno fa la sua scommessa per sottrarre privilegi ai controllori, punta direttamente alla loro cupola sindacale come principale provocatore del caos. Essi si trovano di fronte a pene tra tre mesi e otto anni di carcere Il procuratore generale dello Stato, Candido Conde-Pumpido, ha precisato, anche nei corridoi del Congresso, che tutti i casi indagati saranno seguiti da una causa penale ordinaria e non da quella militare, fino a quando il decreto di allarme che ha militarizzato i controllori, tutti accorsero a lavorare, cosa che dimostra che la decisione del governo, adottata dalla mattina di sabato, ha avuto un effetto ful pure da un effetto fiscale per il caso che è stato per il caso nazionale e per il caso.
Bianco e Camoscio avvertono: "Cadrà su di loro tutto il peso della legge"