source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
Il Ministero dell'Agricoltura, dell'Alimentazione e dell'Ambiente (Magramma) ha autorizzato questo mercoledì la disponibilità d'acqua per il prossimo trimestre alla testa del fiume Tago fino ad un massimo di 101,7 ettometri cubici, come comunicato ufficialmente. Questa decisione è stata approvata dalla Commissione Centrale di Sfruttamento dell'Acquedotto Tago-Sicura in un incontro tenutosi in sede ministeriale a Madrid. La direttrice generale dell'Acqua del Ministero, Liana Ardiles, ha dichiarato che il totale autorizzato fino ad un massimo di 29,7 ettometri cubici sarebbero stati destinati ad approvvigionamenti e i restanti 72 ettometri cubici si rivolgeranno alle innaffiature nelle zone regabili servite con acque dell'acquedotto Tago-Segura. L'associazione agricola Giovani Agricoltori di Alicante-Asaja ha valutato la decisione presa sul travaso Tajo-Segura e ha ritenuto che la quantità autorizzata rientrasse nelle previsioni del settore.
Il Ministero dell'Agricoltura autorizza il trasferimento dell'acqua per il prossimo trimestre
La Commissione Fulbright è di buon auspicio. La concessione del Premio Principe delle Asturie alla Cooperazione Internazionale ci onora e rafforza il nostro lavoro quotidiano, che non è altro che dare continuità e potenziare i programmi di borse di studio tra Spagna e Stati Uniti. La Commissione è un'entità la cui giunta di governo è presieduta da rappresentanti del governo degli Stati Uniti, attraverso la sua Ambasciata nel nostro paese, e dell'Esecutivo spagnolo. Entrambi contribuiscono al finanziamento del programma, che è integrato da fondi di amministrazioni regionali e di imprese interessate alle relazioni tra i due paesi. Ci sono tre pilastri su cui si basa questo programma: in primo luogo, il rigoroso processo di selezione retto solo dai meriti dei candidati, che coordinano le commissioni binazionali dei paesi, ma che svolgono esperti esterni nelle diverse specialità accademiche, molti di loro ex borsisti. Il secondo è il valore aggiunto che si presta al borseggiatore, da oggi, durante il suo soggiorno e poi, di modo che ha la possibilità, ad esempio, di conoscere diverse parti degli Stati Uniti e altri borsisti di diverse parti del mondo. Il secondo è il valore aggiunto al tedesco, da prima del suo viaggio, durante il suo soggiorno e poi, è dato alla sua vita personale, è la sua dignità.
Essere uno stagista Fulbright e' una distinzione per tutta la vita, ma e' anche una responsabilita'.
I vigili del fuoco di Alicante minacciano di scioperare il giorno della cremà, l'ultima notte di festa delle Fogueres de Alicante. La polizia locale denuncia l'"improvvisa" e "disordinamento" del Comune perché nessuno ha fissato loro servizi minimi speciali né hanno spiegato come faranno gli straordinari. E i lavoratori degli autobus annunciano anche le interruzioni per questi giorni di festa. Con questo panorama il caos può essere totale. Tuttavia, il prossimo lunedì si potrebbero sbloccare alcuni di questi conflitti. Il consigliere delle Risorse Umane, Juan Seva, si è impegnato ad avere "sul tavolo il documento firmato dal sindaco con gli accordi di lavoro raggiunti." UGT e il sindacato professionale delle forze di polizia locali e dei pompieri hanno rilasciato questo venerdì una nota stampa nella mostra la loro "sorpresa" perché alla data dell'inizio delle feste, questo venerdì sera si leggerà il discorso, non si sono ancora riuniti per fissare i servizi che i funzionari comunali dovranno prestare. "Siamo di fronte ad un atto di somma irresponsabilità da parte del Comune, non sappiamo di che cosa si trattino" mentre i mezzi umani sono tenuti a disposizione, mentre i funzionari di guardiano le condizioni che sono informati per i servizi che sono tenuti.
Polizia locale e vigili del fuoco denunciano la mancanza di previsione del Comune di Alicante.
Il segreto meglio custodito della serie di animazione Los Simpson è stato svelato. Dopo 23 anni in antenna, Matt Groening ha assicurato in un'intervista alla rivista Smithsonian che la città immaginaria di Springfield, punto nevralgico dove trascorrono quasi il 100% delle avventure della famosa famiglia gialla, si trova nello Stato dell'Oregon. Il creatore della serie ha assicurato che la ragione fondamentale che lo ha portato a scegliere questo nome è stato il programma Father Knows Best, una commedia che raccontava le peripezie di una famiglia media americana che viveva in una città chiamata Springfield e di cui Groening era il follower di piccole dimensioni. · Mi piaceva soprattutto perché era una località molto vicina a Portland (Oregon), la mia città natale. Dopo diversi anni, quando ho cresciuto, ho notato che era solo un nome fittizio, ha specificato che questa città non ha avuto un nome da parte di molti Stati Uniti.
Matt Groening rivela che si è ispirato al suo Stato natale, l'Oregon, per dare il nome alla città immaginaria in cui vive la famosa famiglia
La raccolta di interviste, la conferenza stampa aperta ai media, l'audizione di due ore in Parlamento e in generale la "politica di trasparenza" del presidente della Xunta, Alberto Núñez Feijóo, sulla sua vecchia amicizia con il contrabbandiere Marziale Dorado non hanno soddisfatto i dubbi dell'opposizione. Da quando questo giornale ha scoperto la relazione che Dorado e Feijóo hanno tenuto alla fine degli anni 90, quando quest'ultimo era alto ufficio della Consellería de Sanade, ogni spiegazione del presidente serve solo a rimpiangere le cose. L'annuncio che è stato il bipartito presieduto da Emilio Pérez Touriño quello che più aiuti ha dato alle imprese di Dorado ha portato socialisti, AGE e BNG a chiedere ieri sulle transazioni tra le società del contrabbandista con la Xunta de Fraga. L'annuncio che è stato il novellato leader della BNG, Xavier più volte in seguito, ha assicurato che se il denaro che ha pagato la Xunta de Touriño è stato un risarcimento per le riate, così come è stato scoperto Feijo, questo è un atto di cui è un atto di diritto che è stato che è stato di diritto di diritto che non può essere dato dalla legge.
Xavier Vence dice che se il denaro era un risarcimento per l'inondazione è un atto regolare.
Una serie di foto di automobili danneggiate, due video lontani e una parodia scolastica su YouTube costituiscono le prove d'ufficio del governo di Gibilterra, che hanno portato Fabián Picardio a denunciare la Spagna presso le Nazioni Unite per l'incitamento all'odio, per l'invasione delle sue acque, per i disparati contro i gibraltariani innocenti e per i danni alle proprietà. La tabella dice molto sulla serietà di chi si reca presso la Quarta Commissione delle Nazioni Unite per contare un film d'orrore, perché il governo spagnolo ha protestato contro la Spagna e l'ONU; il Regno Unito ha slittato un eloquente non comment e si può solo sperare che, se qualche gibraltareno è stato vittima di qualche reato o ha prove di altri, vada alla giustizia come qualsiasi cittadino. Il problema di fondo rimane lo stesso. Gibilterra è un territorio a decoloniare tra le Nazioni Unite, che indicano gli Stati Uniti e il Regno Unito come le uniche parti della questione. La permanente negativa di Londra è stata sollevata alla sovranità ha portato a tentativi di cooperazione con il governo locale.
Londra deve calmare l'animo del ministro principale di Gibilterra per misurare i suoi passi
REUTERS-LIVE! Spagna le ha chiesto scusa questo lunedì alla Bolivia per l'incidente con l'aereo di Evo Morales, il 2 luglio. Il presidente boliviano tornava a casa dalla Russia e tre paesi europei, Portogallo, Francia e Italia, gli è stato negato il permesso di sorvolare il suo spazio aereo, dato che avevano il sospetto che sulla nave fosse Edward Snowden, l'ex contraentista della CIA che filtrava attività di spionaggio degli Stati Uniti e al quale cercava il governo di Obama. Morales ha dovuto atterrare a Vienna (Austria) e ha soggiornato 13 ore nell'aeroporto di questa città. Alla fine è tornato in Bolivia previa scalo nelle Isole Canarie, in Spagna. Il governo spagnolo, a differenza degli altri tre paesi europei, non ha chiuso il suo spazio aereo sul presidente della Bolivia, ma mentre questo era in Vienna l'ambasciatore di Spagna in Austria è andato in aeroporto e ha cercato di ispezionare la città di Morales. Le scuse della Spagna per quanto è accaduto l'ambasciatore in Bolivia, Ángel Vasquez, che gli consegna una lettera alle autorità della capitale che ha presentato in occasione.
Le scuse riguardano il comportamento dell'ambasciatore in Austria, che ha cercato di ispezionare la nave nel caso in cui Snowden stesse arrivando.
L'Operazione Galgo contro il doping è caduta come una lastra sul gruppo dei corridori che addestrava Manuel Pasqua, uno degli imputati. Abituati a fare jogging in gruppo per la pista dell'INEF di Madrid, si dispersero prima, ciascuno alla ricerca di un nuovo tecnico, di una soluzione che colpisse il minimo possibile le sue carriere; poi, hanno dovuto comparire come testimoni presso il giudice, hanno visto come si congelavano le sue borse mentre si chiarisce il caso e, soprattutto, da allora hanno su di loro una nube di sfiducia. Det sono i drogati non?, sembra dire. Tra tante tensioni, tra alcuni grido di "fuori! fuori! fuori! e molti applausi, Nuria Fernández, una di quelle atlete di Pasqua, ha tirato fuori ieri la testa e, infine, quella che le ha dato il titolo europeo dei 1.500 metri di forma sorprendente l'estate scorsa a Barcellona, tra cui una battuta di Spagna di croste, quelle otto chilometri campo via (27m 25s sonta), ad Haro, ad Haro (La Rio, che è stata seguita dal titolo, dal latino al prossimo, al porto, al porto, al porto e al porto).
Nuria Fernandez, testimone dell'Operazione Galgo, campionessa nazionale di campo attraverso
La scelta di un papa è uno dei rituali più segreti e affascinanti della Chiesa cattolica, un processo religioso e politico a cui si affaccia la subyugante obsolescenza della Chiesa cattolica, un processo che si affaccia sul mondo di cui si affaccia la subyugante obsolescenza dell'istituzione. Nel pieno XXI secolo, i macchinari non sono molto diversi da quello che è stato lanciato nel 1276, quando si è tenuto a Arezzo il primo conclave. Ovviamente, i 115 cardinali che si rinchiuderanno a partire dal prossimo martedì nella Cappella Sistina, non vedranno diminuire la loro razione giornaliera di cibo se tardano a dare con il successore di Benedetto XVI, né il decano del Collegio Cardenalizio li configurerà lo stipendio. Tuttavia, il secretismo rimane, nonostante alcuni sintomi di cambiamento. Le autorità vaticane hanno scelto di proteggere la Cappella Sistina e la Casa Santa Marta, dove si alternano le lettere di un certo numero di persone che hanno un profilo comune, ma che è quello che è quello che identissimo.
La Chiesa eleggerà papa in un clima di segretezza che contraddice la sfida della modernizzazione
L'arrivo di turisti stranieri continua a dare vita ai dati economici. In febbraio, le pernottazioni di viaggiatori residenti sono aumentate del 2,9% e quelle di non residenti del 7,2%. In tal modo gli hotel spagnoli hanno raggiunto i 13,8 milioni di pernottamenti nel secondo mese dell'anno, con un aumento del 5,5% rispetto allo stesso mese del 2013, secondo i dati diffusi questo lunedì dall'Istituto nazionale di statistica (INE). In questo modo l'indicatore continua per il percorso positivo intrapreso nel 2013, periodo in cui ha registrato un aumento dell'1,9%, e ammonta a dieci mesi in positivo. I prezzi albergatori hanno registrato nel secondo mese dell'anno un aumento dello 0,1% rispetto allo stesso periodo del 2013, con una fatturazione per camera occupata (ADR) di 71,7 euro in media, pari all'1,9% in più, e un reddito per camera disponibile (RevPar) di 35,6 euro, un 2,7% in più. Il soggiorno medio è diminuito dell'I % in media di 22 mesi in Italia rispetto al tasso annuo, mentre il numero di passeggeri era di 3; i punti turistici con più pernottamenti in febbraio, sono stati Madrid, Barcellona e San Bartolomé di Tirjana (Grana) di Parigi, Stati Uniti, Stati Uniti, Spagna, Spagna, Spagna, Francia, Francia, Francia, Francia, Francia, Francia, Francia, Francia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia e Stati Uniti e Stati Uniti.
I prezzi alberghieri hanno registrato nel secondo mese dell'anno un aumento dello 0,1% rispetto allo stesso periodo del 2013
Il ministro degli Interni e della Giustizia del Venezuela, Tarek El Aissami, ha dato la notizia così, con maiuscole e minuscole, attraverso il suo account Twitter: "Un altro colpo al Narcotraffico. Arrestato a Carabobo DIDIER RIOS GALINDO. Colombiano. Rotola richiesta da INTERPOL con diffusione ROJA da Narcotraffico." Il ministro non ha dato dettagli su quando e come l'operazione è avvenuta. Né ha menzionato che il presunto narcotrafficante a cui la polizia venezuelana aveva appena catturato la popolazione in Venezuela (e non agli Stati Uniti) era anche membro delle Forze Armate rivoluzionarie della Colombia. Questo è il secondo aeroporto delle FARC che il governo di Hugo Chávez ha arrestato nell'ultimo mese, dopo che il governo di Juan Manuel Santos ha deciso l'estradizione in Venezuela (e non agli Stati Uniti) dal presunto narcotrafficante portone della Colombia.
E' il secondo guerrigliero delle Fuere Armate Rivoluzionarie catturato dal governo di Hugo Chávez in un mese.
Battaglie per la strada. Il conflitto aperto per il cambio di modello che il governo madrileno prepara per la sanità pubblica si è riattivato lunedì con una nuova scenografia stradale della marea bianca. L'avallo parlamentare della gestione privatizzata con cui il PP intende risolvere le strettezze economiche di una delle basi dello Stato di benessere non ha ridotto in vigore la protesta dei professionisti e degli utenti, che oggi si manifesta dopo una nuova convocazione di sciopero che si svolgerà nelle prossime settimane. Alle voci di sostegno che stanno ricevendo i professionisti del settore si è sommata dalla loro voce di Twitter il leader del PSOE, Alfredo Pérez Rubalcaba, che ha sollevato la risposta immediata del numero due regionale, Salvador Vittoria. Adebitato come era al confronto tuitera di giorni precedenti, a Victoria non è costato di ricondurre la voce di huilleria in seguito alla sua ultima voce di lavoro. In effetti, la sua voce è stata inviata alla Rubalba con l'argomento che in Andalusia ci sono anche convenzioni con cliniche private. Qualsiasi scusa è buona per aggirare un dibattito serio, visto e non visto che i cancelli di cui le porte sono state da parte.
Questa settimana le reti ci hanno riportato sulla riva delle questioni in sospeso.
Il turismo è un elemento trainante nell'economia dei Paesi Baschi. In questo contesto si deve trovare il sostegno che l'Esecutivo di Patxi López, attraverso la Spri, si farà per sostenere la creazione di 57 posti di lavoro in questo settore entro due anni. La formula scelta sarà mediante anticipi restituibili da questi due milioni a sette progetti destinati a finanziare investimenti in infrastrutture turistiche, il cosiddetto Gauzatu-Turismo. Questo programma, ha riferito ieri la Spri, consiste nell'offrire aiuti alle PMI del settore turistico che effettuano investimenti in infrastrutture (hotel, appartamenti, ecc.) al di fuori delle tre capitali e alle imprese che effettuano investimenti in segmenti non sufficientemente sviluppati dall'offerta, che potrebbero eventualmente sostenere le pernottazioni in Euskadi. L'applicazione del programma Gauzatu-Turismo può consentire a un'impresa di questo settore di presentare una domanda di finanziamento a 24 mesi e che soddisfa tutti i requisiti relativi a questo periodo di tempo, con il massimale di anticipo restituibile per un importo di 900.000 euro. A partire da quel momento, e all'interno del periodo di investimento, la società di investimento ha la possibilità di presentare una sovvenzione di cui le stesse anno.
Il consigliere Barnaba Unda spiega ad Adegi il piano di aiuti per i 'pymes'
Goldman Sachs, probabilmente l'istituzione che più influenza con le sue opinioni sul mercato quotidiano del petrolio (mercato spot) ha reso pubblico ieri un rapporto in cui sostiene che il prezzo del barile di petrolio brent (quello di riferimento in Europa) può raggiungere nel 2012 i 140 dollari e finire quest'anno in 120 dollari. La stima della banca d'investimento corregge le previsioni precedenti. Su queste, il prezzo stimato per il 2012 era di 120 dollari al barile (l'aumento, quindi, è del 16,6%), mentre la scommessa per la fine dell'anno era di 105 dollari, un 14,2% in meno. I calcoli di Goldman Sachs si basano sulla previsione di crescita dell'economia mondiale e sull'evoluzione della domanda, soprattutto nei paesi con più bisogno di materie prime, come Cina e India. La conclusione è schiacciante: la crescita metterà alla prova sia la capacità di stoccaggio che quella di produzione dell'Organizzazione dei Paesi Esportatori di petrolio (OPEP). Il rapporto di Goldman sul mercato francese è anche la stima italiana a tre e sei mesi: 115 dollari nel primo caso e 120 nel secondo. La revisione dei prezzi da parte dell'entità ha avuto un effetto immediato sulla domanda di Arca.
La revisione al rialzo delle previsioni porta al 2,3% il prezzo del 'brent'
Una corte federale degli Stati Uniti ha sostenuto questo martedì la decisione del governo di Barack Obama di non pubblicare 50 fotografie scattate a Osama Bin Laden durante la sua cattura, e successivamente la morte, in Pakistan nel maggio 2011. Il comitato della Corte d'Appello del Distretto di Columbia, composto dai magistrati Merrick Garland, Judith Rogers e Harry Edwards ha respinto la richiesta interposta dal gruppo conservatore senza scopo di lucro Judicial Watch che si appellava alla legge sulla libertà di informazione per la pubblicazione di tali immagini. Le foto mostrano a Bin Laden morte in casa loro documenti scritti in Pakistan, il trasporto del cadavero in una nave americana e la sua sepoltura in mare, ha detto il governo degli Stati Uniti. Alcune immagini sono state prese dalla CIA in modo che potrebbe essere effettuato il riconoscimento facciale per la presenza del corpo, secondo i documenti presentati alla corte di cui questi articoli sono stati aggiunti da parte di alcuni cittadini stranieri "in quanto il comitato ha indicato che la CIA ha tenuto in modo appropriato le fotografie e che la rivelazione delle stesse "potrebbe mettere alla scoperta metodi usati da questa agenzia che sono stati" elencati "dini da questa agenzia "dini di cui sono stati nazionali, queste immagini."
La Corte d'Appello del Distretto della Columbia dichiara che il governo non è obbligato a divulgare le immagini
Esquivare il pagamento di una multa di parcheggio a A Coruña o recuperare l'auto dal deposito della gru senza versare un euro, era cosa facile per funzionari o anche ediles del Comune della città: bastava fare una chiamata a José María Tutor, il delegato della Galizia del gruppo aziendale Vendex, centro nevralgico dell'operazione Pokémon. Fino a 35 multe o grucioni sono stati così annullati illegalmente e di una penna. Secondo l'ampio rapporto doganale inserito nell'abbondante sommario di questa trama di corruzione che istruisce il giudice di Lugo Pilar de Lara. Un testimoniato da presunti reati di contraffazione di documento pubblico, preconcisione e rassomigliato che raccoglie solo i casi che hanno affiorato nel telefono di Tutor, tra il 2011 e il 2012. Ma era una pratica abituale da molto tempo, come una carta del consigliere socialista José Nogueira senima nomade a causa di un certo numero di lettere che in questo luogo ha avuto luogo la sua chiamata a casa nostra, che gestisce il servizio della gru e l'ORA in A Coruña a partire dal 2005. ·Lamento riscrivete per lo stesso motivo di cui l'euro, in cui l'ultima volta in cui l'altro n.
L'assessore socialista José Nogueira ha ottenuto che Vendex annullasse diverse sanzioni che aveva la macchina di sua moglie
Anche se il Movimento 15-M ha deciso di alzare il campo e lasciare solo un punto d'informazione alla Porta del Sole, ieri una minoranza ha scelto di non obbedire alla decisione popolare e di rimanere accampati nella centrale piazza. In circa 15 tende, più una zona coperta di tela, circa 50 indignati continuano la protesta. Uno di quelli che rimangono dicono che la loro intenzione è rimanere "indefinitamente" tra gli altri motivi, perché si identificano con il 15-M, ma non sempre con le decisioni dell'assemblea generale. Alcuni sono indigenti, ma assicurano che non siano lì perché sono più a loro agio stare in piazza che in una qualsiasi strada, ma perché sostengono la protesta. Uno dei portavoce rotatori del 15-M, Jorge, nelle dichiarazioni raccolte dall'Europa Press, ha assicurato che "l'assemblea generale crede che sia molto meglio andare, ma lo rispetta". Fonti della Polizia Nazionale hanno detto ieri, alla fine del pomeriggio, che non avevano ancora ricevuto ordini relativi agli ancora accampati. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Martes, 14 giugno 2011
50 persone sono ancora accampate nonostante la decisione della maggioranza
Il Collegio Ufficiale degli Architetti della Galizia (COAG) ha offerto la sua collaborazione alla Xunta per fare una riflessione sull'attuale situazione urbanistica e riformare l'attuale legge del Suolo, affinché la normativa sia meno prescelta e più prescrittiva. Una delegazione del COAG guidata dal suo presidente, Jorge Duarte, si è riunita alla fine della settimana scorsa con il titolare della Xunta, Alberto Nuñez Feijóo, cui hanno trasferito le loro preoccupazioni per la situazione che attraversa il suo collettivo e il settore della costruzione in generale. Duarte ha proposto di lavorare sui piani urbanistici con una scommessa per la qualità degli stessi e il loro adattamento reale ad ogni comune. Inoltre, pur apprezzando gli sforzi della Xunta per dotare di un piano urbanistico al maggior numero possibile di comuni, il presidente del COAG ha chiesto alla Commissione di introdurre la trattazione telematica per risparmiare tempo e costi. Attualmente il suo piano generale porta una media di sette anni e talvolta si prolunga al di sopra dei quindici.
Il Collegio Ufficiale degli Architetti della Galizia (COAG) ha offerto la sua collaborazione alla Xunta
La Confebask datori di lavoro e le sue tre organizzazioni provinciali, Adegi, Cebek e SEA, hanno espresso ieri la loro soddisfazione per le misure contenute nel piano straordinario di sostegno al finanziamento delle imprese presentato dal governo anteayer, che comporta aiuti per un totale di 2.180 milioni, e ha chiesto un'azione attiva da parte del settore finanziario affinché si possa concretizzare. I loro responsabili hanno segnalato in un comunicato, l'iniziativa, che ha generato aspettative positive tra il collettivo imprenditoriale, viene a rispondere alle richieste che in questo senso aveva fatto Confebask sia al governo che a Kutxabank per fornire finanziamenti al tessuto produttivo · in un momento in cui la mancanza di quest'ultima rappresentava già un serio rischio per la nostra economia e per la fattibilità di talune imprese. La datori di lavoro ha ringraziato il "confebask" fatto sia al governo che a Kutxabank "citta" che a Kutxabank, la cui partecipazione al piano ha dimostrato a distanza non solo la mancanza di impegno con il paese, ma anche i vantaggi che può apportare a Euskadi il consolidamento di un progetto a lungo atteso come il finanziamento delle somme che, da parte di Kutxa che ora, da parte delle imprese, da parte di Kutxa.
Il datore di lavoro apprezza lo "sforzo" dell'esecutivo e di Kutxabank
Jose Carpena Soriano, uomo che ha girato la storia del teatro del XX secolo come programmatore, attore, tecnico e produttore, è morto lo scorso venerdì a Madrid all'età di 88 anni. Naturale di Yecla, (Murcia), dove è nato il 2 dicembre 1921, ha frequentato studi fino a quando è scoppiata la guerra civile spagnola, momento in cui si è trasferita a vivere a Valencia con tutta la sua famiglia. Il primo teatro che pisò nella sua vita è stato lo Slava di Valencia per vedere L'altra onore di Jacinto Benavente e non è fino alla fine del servizio militare che entra a far parte di un gruppo artistico (Milettet), nel Teatro principale di Valencia. Lì agiò la popolare compagnia di En En En En En En En En En Enrico Rambal, è nata una sostituzione ed è entrato per fare il meritoriaje (sei mesi), dove conosce Nati Mistico (antes en en un gruppo artistico che entra a casa di Beni Rambal, là operava la popolare società di En En En En Enrico Rambal, una sostituzione ed è venuta una sostituzione ed è entrato per fare il merito il merito ed è entrato per fare il ber il merytoritoria e è venuto a partire ed è entrato per fare il merito il il il merito da Carritoritoritoritoritoria Bentorio lei da Caresa (sei mesi, dove lei lei lei lei lei lei lei lei lei lei lei lei lei lei lei lei lei lei lei lei lei lei lei lei lei lei lei lei lei lei lei solo da Carpen a solo da Carpen da Carpen da Carpen bambina A partireoioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioio mesi), dove lei mesi mesi), dove Lei mesi),
Come attore, programmatore o datore di lavoro ha collegato quasi tutta la professione
Il governo di Raúl Castro metterà in libertà nelle prossime ore il Diodato González Marrero, uno dei sei oppositori del Gruppo dei 75 che respingeva l'esilio in Spagna come condizione per uscire di prigione, con ciò che rimarranno in carcere cinque dissidenti di detto collettivo. González Marrero, 48 anni, è stato condannato a 20 anni di privazione di libertà nella primavera del 2003 per "cospirare con gli Stati Uniti" e "attaccare contro l'indipendenza" di Cuba, durante la più grande ondata repressiva contro la dissidenza in decenni. Così come i suoi compagni, è stato considerato da Amnesty International come prigioniero di coscienza. La Chiesa cattolica di Cuba ha annunciato il sabato, inoltre, la prossima scarcerazione e trasferimento a Madrid di altri otto detenuti che non appartengono al Gruppo dei 75 e che erano condannati da diversi fatti violenti, anche se alcuni appaiono in elenchi di prigionieri politici maneggiati in opposizione. In personaggi cattolici è il prigioniero che è il marito di Alejandrina García, una delle Dame di Bianco più attive in questi quasi otto anni di mobilitazioni per ottenere la liberazione di una notizia di ieri che è stata che i prigionieri.
Il regime castrista libera anche altri otto detenuti condannati per atti violenti che si recheranno in Spagna
Nel mondo della scienza, le porte non si chiudono mai del tutto. Un gruppo di ricercatori del New York Stem Cell Foundation Laboratory è riuscito a creare un embrione - almeno nelle fasi iniziali - con il materiale genetico prelevato da una cellula adulta. A tal fine ha usato una curiosa variante della tecnica conosciuta come trasferimento nucleare: si prende un ovulo e si introduce il materiale genetico della persona che si vuole clonare. Nella prova che ha pubblicato Nature, gli scienziati hanno avanzato fino alla fase di blastocisto (quando, a due settimane di sviluppo, l'embrione è poco più che una palla di cellule). Questa fase ha la proprietà che da lì si può ottenere le cellule staminali. Questo saggio è stato quello che ha pubblicato il sudcoreano Hang Woo-suk nel 2004, e che ha pubblicato Science. Con la differenza di cui il presunto guanto di cui è stato fatto - era la prima volta che è stato fatto da una persona che non ha avuto successo ad umani la tecnica che aveva permesso la nascita della pecora Dolly - aveva due problemi.
Sono progrediti fino alla fase di blastocisto da cui si possono ottenere le cellule staminali
I lavoratori di T-Solar, il secondo più grande impianto di pannelli solari in Spagna, hanno raggiunto uno dei loro obiettivi dopo una settimana di chiusura delle folle nelle viscere dello stabilimento. Gli amministratori legali accelerano il processo di vendita e si sono già seduti a negoziare una partenza airosa per lo stabilimento dopo la chiusura e licenziare 170 dipendenti lo scorso giugno. Con un mese di ritardo e dopo aver inizialmente sostenuto che non era il momento di studiare offerte ï, al primo pomeriggio i responsabili della fabbrica si riunivano con la Xescalicia, la società di gestione di enti di capitale di rischio controllata dalla Xunta che ha finanziato buona parte dell'attività con crediti vantaggio. Successivamente hanno tenuto un incontro per videoconferenza con dirigenti dell'azienda britannica Sunfilm UK Limited. È l'unica società che offre il mantenimento di tutti i posti di lavoro. Anche offerta 2,2 milioni di euro per le attività libere di credito (la fabbrica ha fatto 92,5 milioni e attualmente è valutata a 18,3 milioni) così come l'investimento necessario per sostenere la fabbrica e aumentare la sua capacità produttiva.
I lavoratori hanno deciso di mantenere l'isolamento indefinito per evitare lo smantellamento degli impianti.
I partiti catalani spostano scheda dopo l'ammissione questa settimana di un'iniziativa popolare per convocare un referendum di autodeterminazione in Catalogna, con i voti a favore di CiU, ERC e ICV-EUiA, e contro il PSC e il PP. Nonostante che le procedure in corso per far prosperare questo referendum, le formazioni si sforzano di chiarire la loro posizione a pochi mesi dalle elezioni. Ieri Artur Mas ha mostrato la sua faccia più indipendentista con i giovani del suo partito. Il leader di CiU ha fuggito dalla sua abituale ambiguità sull'argomento per rispondere al presidente del governo, José Montilla, che le ha chiesto il sabato di chiarire la sua posizione di fronte al referendum. "Cataluña ha il diritto di decidere il suo futuro come popolo" ha proclamato Mas, che ha ritenuto che l'autodeterminazione debba essere esercitata "come una nazione forte articolo." Il suo posizionamento si scontra con quello del suo socio di coalizione, Josep Antoni Duran ha detto che "il referendum non figura nel programma di CiU."
Il leader della CiU giustifica il referendum per la sentenza dello statuto
Contentamente soddisfatti erano stamattina i cinque sindaci socialisti di Ciudad Real che si erano incontrati con rappresentanti della Consejería de Presiención de Castilla-La Mancha. Il rettore di Valdepeñas, Jesús Martín, ha assicurato a questo giornale che il Consiglio aveva accettato il calendario dei pagamenti che gli avevano presentato e si era impegnato a precisare le date in cui avrebbe pagato tutti i debiti dopo il prossimo Consiglio di politica fiscale e finanziaria, in marzo. Poco durò la soddisfazione. Ore dopo il governo di Maria Dolores de Cospedal emise un comunicato per smentire che avrebbe concordato per il generale calendario con i sindaci del PSOE. Per il restante 40% della voce alla voce alla voce alla voce alla voce che Martin, il segretario generale di Presidenza, Carlos Corroto, ha definito ragionevole. Consiste nel riscuotere il 60% dei 50 milioni dovuti, secondo i suoi calcoli, a ragione del 10% al mese da qui a dicembre. Per il 40% della voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce, uno alla voce alla voce alla voce alla voce, Carlos Corroto, ha detto che la Commissione ha un problema di finanziamento.
I reggitori del PSOE che si sono incontrati stamattina con il governo autonomo assicurano che quest'ultimo abbia accettato il suo calendario di pagamento. L'esecutivo di Dolores de Cospedal lo nega.
Una risata. Sapete, ora che la commedia sta vivendo una revisione dei suoi segni d'identità, con appropriate appropriazioni e mutazioni di genere, illuminando ciò che è stato etichettato come la nuova commedia o il post-humor, va e il musicista Lluís Miquel e il regista Juli Disla fanno un esercizio di prospezione archeologica e ci riscoprono un umorismo che avrebbe sparato le curve di taratura del carbonio 14. Con la destrezza di speleologi della cultura pop. Questa fascino irredenta per il kitch valenzano, la versione lacerante (e abbastanza escatologica) del campagno, è una fase feticistacista della nostra società del cap-i-casal che ha avuto il suo momento alzo con quel kamikaze del buon gusto che era lo scrittore Bernat i Baldovi. Tutto un fenomeno oga.
L'artista di varietà Rosita Amores recita un musical sulla propria vita nel teatro Talia di Valencia
Dopo l'intenso incrocio di proposte tra la Consellería de Ambiente e il Comune per l'esecuzione del nuovo impianto di depurazione di Vigo, ieri la situazione si è ristagnata. Il Comune non ha ricevuto alcuna nuova proposta formale dalla Consellería né questa ha risposto a quella del sindaco, Abel Caballero, che ha reclamato alla Xunta 10 milioni di euro in più di quanti il Conselleiro Agostino Hernández ha segnalato disponibili. Il PSdeG l'ha accusato di voler "scannare" di pagare l'impegno da parte della Xunta bipartita. Nel bilancio totale dell'opera, 234 milioni di euro, la bozza della convenzione redatta per mezzo della Xunta un contributo di 107 milioni di euro. Hernandez, con la mediazione di Caballero, ha fatto sì che il Ministero dell'Ambiente accettasse di anticipare tale contributo autonomo, che la Xunta comincerebbe a pagare entro cinque anni, alla data della sua liquidazione, alla data della sua decisione, che la Xunta de la Socieva de la Sociedad de la Sociedad de la Societa de la Societa de la Societa de la Societa de la Societa de la Societa de la Societa de la Societa de la Societa de la Societa de la Societa de la Societa de la Societa de la Societa de la Societa de la Societa de la Societa de la Societa de la Societa de la Societa de la Societa de la Societa de la Societa de la Societa de la Societa de la Societa de la Societa de la Societa de la Societa de la Societa de la Societa de naeta de nadadada de nada de naeta de naeta de la Cidadadadadadada de nada de nada de lasana de nada, lasdadada, las de lasana de nada de nada, las de las de las de lasana de las de las de lasana de lasana de nada de lasdadadada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de la
Il PSdeG accusa Hernandez di voler "scacciare" il suo contributo
Domina la piccola e media criminalità in Galizia, e soprattutto i reati contro la sicurezza stradale. La maggior parte dei procedimenti penali aperti nei tribunali galiziani sono collegati alla violazione della legge per aver violato il patrimonio (compresi i furti o i furti in tutte le modalità), o con reati di natura socioeconomica, o con violazioni del codice di circolazione (in particolare la guida sotto l'effetto dell'alcool o della droga). Sono questi tre tipi di reati che sono aumentati di più nel 2009, secondo la memoria annuale della Procura Superiore di Xustiza. Sono anche, soprattutto per quanto riguarda i reati connessi con la sicurezza stradale, le procedure penali che hanno più garanzie di concludere con un processo. In altre parole, l'enorme quantità di azioni giudiziarie trattate (308.845 nel corso dell'anno scorso) che terminano in nulla: un terzo terminano con un'Inibizione, il 35% per quanto riguarda i reati connessi con la sicurezza stradale e l'8% per quanto riguarda i casi in cui le persone non sono in possesso di dati personali, i casi in cui i reati aperti e investigati sono in possesso di dati relativi ad un'azione penale "mano" ma che hanno bisogno di "per la gestione, per quanto il tempo di dati relativi alla presenza di dati relativi alla vita, alla vita, alla vita e alla vita e alla vita, "
Il 45% sono casi di reati stradali legati alla droga
Non abbiamo mai capito tutto la ripartizione degli audimetri e la misurazione degli spettatori in televisione. Gli interessati preferiscono prima assumere un metodo di controllo imperfetto che un rigore più squisito. Alle catene vale e noi agiamo come gli invitati alle nozze, che si conservano le speculazioni sul futuro dell'unione sentimentale in cambio di una buona dozzina di gamberi. Con il cinema accade qualcosa di simile, perché le liste di armadietto, per essere rigorose, dovrebbero contemplare variabili di contabilità oltre al denaro raccolto, e anche il numero di copie e la loro manutenzione, il bilancio e il prezzo della campagna pubblicitaria. Così potremmo ottenere il costo reale di ogni entrata venduta. Per capire la società non basta un bilancio numerico, ma la società stessa rinnega il complesso. Guardate se non il ridicolo ripiego abituale alla relazione PISA, il numero di copie e la loro manutenzione, il numero di vittime sono le nostre case, la situazione economica, ci sono stati settori che sono rimasti senza colpa o meno la colpa di ogni voce. Uno di essi sono stati le imprese di compensazione, che hanno permesso la bolla immobiliare e sono stati la pietra al collo dei redditi familiari soffocati, senza la cui la presenza, la presenza di casa, la presenza di casa, che sono stati, che sono venuti, che non è arrivata da parte, che la responsabilità, ma che la responsabilità, che le cose, che il sistema politico, senza il fatto.
Per capire la società non basta un bilancio numerico, ma la società stessa rifiuta il complesso
Escola Valenciana valuta positivamente il tentativo della Consejería de Educación di consensuare il nuovo modello educativo trilingue, ma ritiene che l'ultima bozza di decreto non assicuri la competenza linguistica a parità di condizioni in valenziano che in castigliano per tutti gli alunni. Le 26 entità che compongono Escola Valenciana hanno analizzato lo scorso fine settimana l'ultima proposta di Istruzione, e hanno segnato le questioni che ritengono dovrebbero migliorare. Sono sei punti. Uno di questi è che il decreto non specifica che tutti i posti di insegnamento devono essere catalogati in valenziano, e il secondo è una ferma difesa della continuità e della validità dei programmi di immersione linguistica. Non vi è alcuna ragione che giustifichi l'eliminazione di questi programmi che sono stati dimostrati ottimali nel corso di 30 anni di educazione bilingue, ha sostenuto l'ente mediante una nota di stampa. Ecola Valenciana valorizza più da vicino sotto forma di programmi di immersione linguistica.
Il decreto "non garantisce" la competenza degli alunni in valenzano e castigliano.
Il figlio di Gina Marés ha un problema di parlare e di apprendimento. Attualmente corsia scuola elementare in una scuola pubblica di Barcellona, e ha visto che le donne sono state ridotte una scuola personalizzata di cui il loro figlio ha bisogno, di otto anni. Il ragazzo ha una insegnante di istruzione speciale, una velatrice o custode e un logopeda. La madre è indignata perché i tagli hanno provocato una riduzione generalizzata della cura del bambino. ·Con il logopeda il corso scorso era tre ore alla settimana. Ora è solo due e l'anno che viene già detto che sarà una sola ora malata o una sola parola che non si lagna. La madre protesta perché anche il suo bambino non ha parlato di meno ore con l'insegnante di istruzione speciale. Ma questo non è un taglio diretto, ma è un effetto collaterale della decisione del governo di non sostituire gli insegnanti malato fino a due settimane. Se si verifica una o più perdite di insegnanti, la scuola deve essere campata come se il bambino non è costantemente in grado ma i docenti di istruzione speciale finiscono per coprire il posto. ·Molti giorni rimane senza fare classe con l'educatrice, deplora la madre. Gina si continua lo sviluppo che gli anni fa da parte di età che il fatto da parte di età. Gina che il fatto da parte che il fatto che i suoi anni sono stati che il fatto da anni
Gina Mares denuncia i tagli all'istruzione speciale che non permettono al bambino di disporre dei supporti necessari
A quanti progettisti devono fare gli occhi chiribiti quando si guardano le quantità astronomiche che sta generando, asta dopo asta, il divano Lockheed progettato da Marc Newson da quando nel 2006 ha raggiunto quasi il milione di dollari (circa 800.000 euro). Ed è che lo scorso giugno, Phillips de Pury & Company lo ha rivenduto per il doppio. Non è novità che le case d'asta oferten classici del design. Tanto Sotheby's come Christie's e anche la stessa Phillips de Pury hanno spesso fornito nelle loro partite pezzi d'arredo o ceramiche di grande valore progettati da Charlotte Perriand, Jean Prouvé, Ettore Sottsass o Alessandro Mendini. Ma è forse Phillips de Pury la esposizione che più punta da vampieri contemporanei come Ross Lovegrove e Ron Arad che in effetti è il suo progetto senza i quali non si capisce che cosa sia il design-art, quel movimento a cavallo tra il disegno e l'arte che tante sospicazie genera tra i professionisti del disegno da parte di Pun datore.
La casa d'aste Phillips di Pury dedica una mostra all'ultima in 'design-art'... con i prezzi appesi
In quasi tutte le questioni relative al mare non c'è margine per gli trascurati. Dieci giorni fa, Borja Isturiz desigrava come ogni mattina il motore di una delle "lanci che dal primo giorno di agosto si dedica a sradicare dalle meduse la costa nostiarra. Improvvisamente, e nonostante che portasse una maglietta, sentiva che il suo costato le bruciava e sapeva che era stata un'altra delle vittime di questa estate della carabella portoghese. "Fui al pronto soccorso e dovetti passare tre giorni con cortisone. Mi dolava molto e mi usciva un rompicapo, indica. Il Comune nostirra ha dedicato quasi 18.000 euro per ridurre al minimo il pericolo ai bagnanti. A questo scopo, ha assunto i servizi di due piccole imbarcazioni di sei e sette metri di distanza dalla costa della Cantabrica, soprattutto quelle di Guipúzcoa.
Tre navi hanno raccolto quasi 3.000 meduse sulla costa nostiarra
Il primo temporale forte dell'autunno che colpisce Euskadi arriva con allarme arancione, e non si esclude che durante la giornata di oggi si attivi la rossa. Negli ultimi giorni, forti raffiche di vento e onde hanno scosso la costa di Bizkaia e Gipuzkoa come preavviso del temporale che si avvicina e che potrebbe provocare onde di sei e sette metri a partire da domani, secondo Euskalmet. Le previsioni di rischio marittimo hanno costretto a che nella zona industriale del porto di Bilbao si operasse da ieri come misura di prevenzione quella che sta toccando la porta delle onde che si trovano al di fuori del porto dibilbaino "cappellando" il vento e le onde. E le forti raffiche di vento rendevano difficile l'atterraggio degli aerei a Loiu. "L'espigón svia la strada dalla porta delle onde verso il lungomare" dice un commerciante Sulla costa guipuzcona se il vento e le onde "sarà potenzialmente pericoloso" il Comune di San Sebastián ha lanciato un protocollo per vento e la fuga via via via delle onde verso il lungomare, raccontando le misure tecniche di navigazione che sono state di protezione civile.
Interno attiva l'allarme arancione di fronte ai forti venti e onde di sette metri
"Magnana ripetiamo la protesta, vogliamo che sia pacifica. Lo diffonderemo da Twitter e Facebook" afferma un thailandese tra un corrotto di giornalisti che seguono a Bangkok il colpo di Stato. David, lo pseudonimo di questo manifestante, agisce con cautela, sa che i militari hanno arrestato parecchi dissidenti e hanno chiamato a dichiarare nelle caserme decine di accademici e politici, compresa l'ex primo ministro Yingluk Shinawatra. La giunta militare, che ha usato il potere del governo civile in un colpo di stato incruento il 22 maggio, ha tenuto censurato la televisione e la radio, tra cui la trasmissione di canali internazionali come BBC e CNN. Tuttavia, a differenza di altri regimi militari dove i primi passi sono espellere i corrispondenti, "per favore, aiuti alla Thailandia," in Thailandia i giornalisti stranieri continuano a comunicare senza tagli e i commenti critici e a favore della televisione "in lingua tedesca" sono stati "chiesto un governo eletto nelle urne," "per favore, aiuti alla Thailandia" o "come la Thailandia" sono stati con stabilità sia in grado di avere i messaggi che in lingua tedesca.
Per il momento, i golpisti non hanno chiuso Internet, né le comunicazioni telefoniche.
In Abastos 2.0 Iago Pazos e Marco Cerqueiro servono cocigna miúda (tapas) con colonna sonora di musica all'avanguardia e i piatti li canta una lavagna elettronica (e si contano su Facebook). Situato nel mercato tradizionale di Santiago de Compostela, la cosa più all'avanguardia è la vicinanza del prodotto: si serve ciò che si vende ai posti fino a che non si finisce. Verdura, carne o pesce della mano dei produttori. Un fruscio immediato. Si mangia in sgabello ciò che ci sia e si può chiedere, in un tavolo di vetro riciclato, un menu privato a porta chiusa. Madrid Fusione ha assegnato il premio al modello di affari più innovativo del cibo all'avventura di questi due giovani e inquieti cuochi galleghi per "rentalizzare lo spazio minimo e polivalente." Perché ieri il vertice gastronomico internazionale ha culminato al palcoscenico di successo.
Madrid Fusione 2011 mette sul palco le migliori attività culinarie dell'anno
Vincenzo Alonso Juanola era uno storico fondamentale dell'esercito spagnolo, anche se la sua formazione e professione fu di ingegnere industriale. Nato a Girona nel 1939, morì il 22 maggio a Madrid. Buon conoscente degli archivi militari, scrisse, insieme al comandante Manuel Gómez Ruiz, un'imperabile e voluminosa opera, L'Esercito dei Borboni, 11 volumi che ripassano con rigore e amenità l'organizzazione, le valute, le armi e le uniformi di quel periodo storico. Juanola fu, inoltre, formatore e consulente di diverse istituzioni, l'Istituto di Storia e Cultura Militare, il Museo dell'Esercito, l'Università Complutense o il Patrimonio Nazionale. Ma della sua conoscenza, generosità e stravagante eloquenza ci siamo nutriti professionisti dell'Università, dei musei e di altri ambiti culturali. Qualsiasi opera artistica relativa all'esercito trovava in esso il dato preciso, la sfumatura basata su un regolamento o ordine ripulito di qualche archivio. Disponibile sempre, instancabile e di una vivacità straordinaria, la bonhomia della sua persona sarà ricordata da tutti coloro che abbiamo avuto la sorte di trattare lo spagnolo.
Qualsiasi opera artistica relativa all'esercito trovava in esso il dato preciso, la sfumatura basata su un regolamento
Danel così il ragazzo A., un ragazzo di 14 anni di Legazpi, si trova ricoverato con ferite gravi, dopo che lo scorso venerdì ha urtato con la sua bici contro il muro di un frontone. Il giovane non è riuscito a frenare dopo che presumibilmente altri due compagni dello stesso istituto gli hanno tagliato i freni della bici. La Procura di Gipuzkoa ha aperto un'inchiesta per chiarire i fatti e ha accusato gli altri due ragazze, anche di 14 anni, un reato di lesioni, ha riferito ETB. La Ertzaintza ha anche tenuto un'indagine aperta per risolvere che è accaduto. Danel A. ha precipitato con la sua bicicletta sulle 15.00 del venerdì per la costa di Muru, una pronunciata in pendenza del comune, che sfocia nel quartiere di San Martín, e di fronte all'impossibilità di frenare, il giovane si è già schiantato contro la parete di un antico frontone. Il luogo dove sono successe i fatti che erano in prossimità del giovane non ha potuto fare niente. Il fatto che Danel A. e gli altri due giovani coinvolti nell'evento compiuto studi.
Il giovane, quattordicenne, si è schiantato contro un frontone venerdì scorso a Legazpi
Le due questioni centrali del dibattito sulla riforma delle pensioni avviato in commissione del Patto di Toledo (l'aumento del periodo di lavoro per il calcolo della pensione e il ritardo nell'età pensionabile) sono state rinviate con la speranza che gli accordi che si ottengono sugli aspetti meno spinosi faciliteranno un avvicinamento a questi temi. La necessità della riforma deriva dal fatto che se non si modificano le basi di calcolo delle pensioni né si adegua la percezione alle nuove condizioni di vita media della popolazione, il sistema comincerà ad accumulare disavanzi sempre maggiori a partire dal 2020 e diventerà irrecuperabile nel periodo dei 10 anni successivi. I sindacati e i partiti politici dovrebbero mettersi d'accordo sui dati di base: se sono corrette le stime che assicurano che la spesa per le pensioni si raddoppierà nei prossimi decenni (dall'8% del PIL al 15%) e se, come conseguenza dei cambiamenti demografici, il rapporto tra la popolazione in età lavorativa e la popolazione in età lavorativa più lunga passerà da un periodo di tempo di età a meno di due anni. Se tali proiezioni sono corrette e i negoziatori le accettano, è inevitabile agire, con prudenza, ma senza estendere gli anni di soluzioni.
L'evoluzione demografica consiglia di negoziare già i cambiamenti nel calcolo delle pensioni
Getxoarte 2001, il Salone delle Arti Emergenti con proposte di mezzo centinaio di artisti, ha chiuso ieri le sue porte dopo aver ricevuto circa 9.000 visitatori lungo tre giorni. E'stata una lenta gocciola di pubblico a cui hanno aderito le visite scolastiche lo scorso venerdì e alla festa inaugurale che con la musica dell'ultimo disco del gruppo Zodiac, che si è allungato fino a mezzanotte. Getxoarte ha, dalla sua fondazione nel 2001, vocazione di vetrina di artisti debuttanti. La maggior parte, studenti di Belle Arti o recensioni laureati, trovano lì l'opportunità di esporre per la prima volta il suo percorso di artista, in una serie di condizioni simili a quelle del circuito professionale e con udienza garantita. Mediante centinaia di giovani artisti hanno partecipato al salone Betitxe Saitua (Sopelana, 1986) ha ottenuto a Getxoarte una pietra sulla sua breve traiettoria di artista: ha venduto la sua più di una serie di cose in comune. Era felice di aver ottenuto un acquirente per uno dei loro ritratti formati di vivaci colori, ha fatto da lui 350 euro-so-so-so- che sono stati che sono stati che sono stati che sono destinati a noi, ma che sono stati di cui sono stati di cui sono stati in modo.
Getxoarte chiude le porte con 9.000 visitatori in tre giornate
"Quando ci mettiamo, possiamo e sappiamo farlo." Alfredo Pérez Rubalcaba, candidato socialista alla presidenza del governo, ha esaltato ieri la competitività che ha dimostrato la fabbrica di Ford nella località di Almussafes per "vendere automobili in tutto il mondo" e, soprattutto, "per attirare la fabbricazione di modelli in concorrenza" con altri centri di produzione della multinazionale dell'automobile in Europa e in altri continenti. Rubalcaba passò per tutte le strutture dello stabilimento durante una lunga visita di più di due ore durante la quale ricevette l'applauso e il calore della manodopera in una giornata singola. "È un giorno molto speciale per me" "manotte le donne" ha assunto l'ex ministro dell'interno del governo di José Luis Rodríguez Zapatero ore dopo che la banda terroristica ETA ha diffuso un comunicato annunciando "la cessazione dell'attività armata, ma la vicenda di "manotte" l'annuncio dell'ETA con la sua campagna elettorale "manotte" e il candidato ha insistito l'annuncio dell'ETA dei messaggi di campagna e ha trasferito l'iniziativa politica per il termine del processo elettorale in corso. Il candidato socialista ha evitato che la società, che è stato di buona qualità della società, che in seguito.
Il candidato socialista esalta la competitività dello stabilimento Ford
La vetrina della libreria Roquer, nei Jardinets di Gràcia, mostra da sabato un nuovo oggetto. Non è, tuttavia, una novità letteraria. Si tratta di un piccolo cartello dove annuncia che i suoi proprietari abbassano la persiana. Ci gettano! Dopo 32 anni la libreria Roquer Jardinets molto presto non potrà aprirvi le porte, si può leggere sul foglio di carta. Il locale sarà aperto fino al 12 novembre e non ci sono previsioni di riapertura su un altro sito. ·Cierro non perché vuole, ma perché devo farlo, ha la sua padronanza di casa, che chiede di non pubblicare il suo nome. È esaurito dopo tre anni di controversia con la proprietà della proprietà della proprietà dove è la libreria. Un giudice ha determinato che deve andarsene e i proprietari di merci a disposizione della proprietà, a suo legittimo diritto, potranno fare ciò che vogliono da altre città e da Vi ha provato a contatto con loro, senza successo. La mela dove è Roquer ha vissuto diverse chiusure negli ultimi quattro anni Dal momento della libreria si vede come le opere di campage della riforma.
Presto non saremo in grado di aprirvi le porte, dice il cartello di benvenuto all'ingresso della struttura
L'architetto Santiago Calatrava è il miglior riflesso delle arie di grandezza provocate da miraggi politici in altri tempi. Un valore spagnolo trionfava nei cinque continenti con i suoi faraonici e vistose opere; e le amministrazioni pubbliche domestiche disponevano di denaro sufficiente per erigere ponti, musei e palazzi (oltre alla presunta deviazione da una parte ad alcune tasche) con cui lasciare un'impronta indelebile. Due pietre miliari riassumevano il rovesciamento della sua storia. Nel 1999, Calatrava riceveva il Premio Principe delle Asturias per i suoi progetti, da una sola voce infernale che infiammava gli spiriti patrios; ma nel febbraio 2014 è stato condannato a pagare un risarcimento di 2,96 milioni di euro per sbalzi, tra cui il crollo dell'arabo del Palazzo dei Congressi di Oviedo, la stessa città in cui si raccoglieva il suo premio 15 anni fa; ma in media, Calatrava ha perso la sua reputazione a colpo di fatica strutturale, su costi e denunce. I processi aperti sono importanti: tre ponti di passaggio da parte di Oviedo, la stessa città in cui ha raccolto in quanto ha raccolto il suo territorio, che ha fatto la sua sorte e che è stata la sua stiva per mezzo, chiaramente (a, è stata).
Alcune opere dell'architetto sono diventate simbolo di un'epoca di spreco
La difesa dell'ediil di Educazione e Normalizzazione Linguistica del Comune di Santiago, Rebecca Domínguez Iglesias, ha assicurato ieri, dopo la sua dichiarazione dinanzi al giudice istruttore dell'Operazione Pokémon, che chiederà l'annullamento della causa in cui rimane accusata dal giudice Pilar de Lara che istruisce questo voluminoso sommario su presunte concessioni irregolari in diversi comuni della Galizia. All'uscita dei tribunali a Lugo, dove l'edil ha reso dichiarazione per circa un'ora e mezza, il suo avvocato, Alberto Barreiro, ha assicurato che chiederà la cancellazione delle azioni contro la consigliere compostelana. L'edil, 29 anni, è imputato insieme ad un funzionario del suo dipartimento per presunto traffico di influenze, nell'ambito dell'Operazione Pokémon, che indaga su una presunta trama di pagamenti di imprese a politici per ottenere concessioni di servizi pubblici e le ha detto che si era prodotto un accordo, il giudice la concessione di una scuola infantile ad una delle società del gruppo Vendez al quale la Dera ha posto senza la sola parola di comunicazione che è stata presentata per la trama di cui si è stata presentata e che si era tenuta.
Dominguez è accusata con un funzionario del suo dipartimento, ovviamente traffico di influenza.
La stagione della dichiarazione delle finanze offre lo spettacolo meraviglioso di qualche celebre sacrificato ai piedi dell'ispezione fiscale. Non c'è una migliore storia che badante è quella che sceglie con l'esempio. E quest'anno è toccato a Messi fare di Lola Flores, perché le folkloriche del nostro tempo sono i calciatori. Ora nessuno si dimentica di fare la dichiarazione del reddito per mancanza di abitudine, ma monta una rete fiscale imparata nei giornali, che svelano quotidianamente quanto è facile rifugiarsi in paradiso fiscale. La questione è che il problema è che il problema è che il controllo delle finanze è arrivato anche in questi giorni e con tanto ritardo al film di Barbaras, di grande successo nelle nostre sale. Il rimborso dei soldi al contabile del PP conferma che i milionari entrano senza problemi nel cielo per l'occhio di un certo numero di decenni di tempo che il gioco con gli uffici di Dio sulla terra. Ci sono due modi che hanno detto di fare la dichiarazione del Tesoro.
Quest'anno è stato Messi a fare di Lola Flores, perché le folcloristiche del nostro tempo sono i calciatori
L'accusa dovrà pronunciarsi sulla chiusura cautelare del sito creato dal Dipartimento dell'Interno per denunciare presunti autori di atti vandalici. Un giudice di Barcellona ha invitato il ministero pubblico e il Dipartimento dell'Interno a pronunciarsi nei prossimi giorni sull'opportunità di adottare tale misura, richiesta dall'Associazione Catalana per la difesa dei diritti fondamentali. La piattaforma ha presentato un ricorso dinanzi a un tribunale contenzioso amministrativo per esigere che il sito web venga soppresso per una situazione di particolare urgenza. Il titolare del tribunale del contenzioso amministrativo ha aperto un procedimento ordinario per determinare se il sito debba essere chiuso per violazione dei diritti fondamentali. Ma ha respinto la richiesta dell'associazione di farlo immediatamente, senza ascoltare le parti interessate, con l'argomentazione che non si verifica una situazione di particolare urgenza con una presenza di donne che vivono in un paese dopo aver lasciato il sito web immagini di sospettati di aver partecipato agli atti di violenza commessi durante lo sciopero generale del 29 marzo scorso. La collaborazione cittadina è servita, fino ad ora, per identificare 23 persone che sono state vittime di manifestanti donne che hanno lasciato il posto a bambini di cui i bambini hanno dato origine per via web.
L'accusa e gli interni devono pronunciarsi sulla misura cautelare richiesta da un'associazione per la difesa dei diritti fondamentali.
Che i cannoni di un castello che esce in tutte le foto promozionali di una città non si sostengano su basi di legno inutilizzabili dalla corrosione non è la migliore immagine turistica. Ciò si verifica nella fortezza di Santa Barbara ad Alicante, città in cui diverse voci della politica locale e il business alberghiero indicano che l'immagine è migliorata. Le previsioni per agosto degli hotel della capitale alicantina gironzolano nella media della Costa Blanca: circa l'85% di occupazione. Un dato più positivo. Tuttavia, Vicente Marhuenda, gestore dell'Associazione Provinciale di Hotel di Alicante, deplora che si vedano scene sulla spiaggia del Postiguet di persone che vendono bevande illegali. Non più il tipico cercavita con un frigorifero pieno di lattine, se non un soggetto con una cesolata e bevande che sembrano essere servite in un chiringuito. · Dovrebbe essere i ristoranti che hanno lasciato la città più a lungo tempo.
Alcune delle strade della capitale alicantina non sono l'immagine migliore
Il procuratore generale dello Stato, Candido Conde-Pumpido, ha chiesto all'Audiencia Provinciale di Madrid di condannare a cinque mesi di carcere sostituibili per ammende al direttore della catena SER, Daniel Anido, e al direttore dei servizi informativi di questa catena, Rodolfo Irago. L'accusa coincide con il controverso diritto del giudice del caso che denunciando un processo massiccio di affiliazioni irregolari nel PP di Madrid guidato da due costruttori collegati al tamayazo, i giornalisti hanno commesso reato di rivelazione dei segreti pubblicando l'elenco di coloro che hanno partecipato alla tratta di esseri umani denunciata dal proprio PP. Il tamayazo è stato lo scandalo per il quale Rafael Simancas, ex leader del PSOE nella Comunità di Madrid, ha perso all'ultimo momento il governo che aveva vinto nelle urne la cittadinanza di sesso femminile a causa della fuga di due voti socialisti, uno di essi è stato il caso di cui la vicenda è stata presentata da Eduardo Tamayo, nel 2003. Il giudice Rodríguez Fernández ha condannato questi due giornalisti a 1 anno di età e 9 mesi di carcere, in cui la cittadinanza, in seguito alla fuga a causa della fuga a causa di due voti e di diritto pubblico, e in quanto il periodo di diritto pubblico.
Il ministero pubblico si aggiunge al criterio del giudice di punire la notizia con la prigione
Ho raggiunto l'hotel, sono salito in camera, ho guardato il bagno, ho svuotato la valigia e ho aperto l'armadio, nel cui fondo ho scoperto un cartello che diceva: "IMPORTANTE LEER". Che strano, mi sono detto, una campagna di animazione alla lettura all'interno di un armadio. Agli hotel importa poco che i loro clienti leggano. Nella maggior parte di loro, dopo aver acceso tutte le luci, deve muoversi uno al tatto, perché le lampadine sono 40 watt o così. La cosa più curiosa se aggiungiamo che le fodere erano dotate di un sistema antifurto, poiché sono in grado di affermare che i proprietari degli hotel con questo tipo di parapetti sono miserabili, alcuni meschini, la cosa più distante, infine, che si immaginano di persone con interessi culturali, un individuo a cui una gruccia da armaio le sembra qualcosa di degno di essere un'altra cosa che è stata rubata da un hotel non ha mai letto.
Basta con le miserie, per favore, che una cosa è la crisi e un'altra la sordità
Raul si è guadagnato ancora una volta l'eternità dopo un altro esercizio di quelli che lasciano traccia, questa volta nell'Allianz Arena di Monaco. Un gol di quelli che fin dall'inizio hanno caratterizzato la sua carriera, con la canna messa nel secondo bastone, ha eliminato un Bayern coraggioso ma discertato nella semifinale della Coppa di Germania, a partito unico, e premiato lo Schalke 04 con una piazza in finale. La disputa del torneo -si giocherà il titolo con il Duisburgo, che ha superato nella seconda metà delle seconde seconde al Catherine Cottbus (2-1), il 21 maggio a Berlino- è l'unica strada che rimane al quadro di Gelsenkirchen per ripetere in Europa dopo una stagione molto irregolare. Perso nella Bundesliga, dove occupa la decima piazza con le ultime due volte a 14 posti della Lega di Campeones e a 28 del leader, il Borussia Dortmund, lo Schalke ha compiuto la dozzina di cambiamenti effettuati in estate. Consa che si concludeva il tempo, il team a 14 dei posti della Lega di Campeonne e a 28 volte a chiloca.
Lo Schalke elimina il Bayern a domicilio con un gol del'sette' e disputa la finale della Coppa Tedesca contro il Duisburg
La grande settimana barcellona della mummia è iniziata ieri con la presentazione all'ospedale Chirone degli studi medici effettuati alla Dama di Kemet, un corpo imbalsamato dell'antico Egitto che appartiene alla collezione di Jordi Clos e si espone al Museo Egizio. Per domani giovedì è prevista l'inaugurazione al Museo d'Archeologia della Catalogna della mostra Projecte Monthemhat. Les mumies dimenticades, che documenta fotograficamente l'analisi antropologica, paleopatologica e radiologica di 18 mummie di provenienza sconosciuta trovate in una tomba riutilizzata come deposito nella necropoli dei nobili tebani a El-Asasif (Luxor). Di investigare su queste mummie è stato commissionato l'anno scorso l'attrezzatura che studia e conserva la vicina tomba di Monthemhat (TT-34) ormai in una tomba di cui è stata fatta la presenza in lingua italiana.
I medici indicano che la Dama di Kemet e' morta di parto.
Sappiamo già i risultati delle elezioni andaluse. Il processo è stato capitalizzato dal succoso scandalo degli ERE fraudolenti. Con un calendario opportuno, ogni dettaglio dell'istruzione schizzava la campagna con l'uso del denaro dello Stato senza render conto, clientelismo e favoritismo. Non si allontana troppo da altri aspetti della politica che scuote la nostra buona fede. Ogni giorno una nuova notizia su come i partiti trasformano il potere in un ufficio di collocamento. Più consigli di amministrazione e consigli, diffusi posti di lavoro in grandi imprese che sembrano non rendere conto ad un altro curriculum che la vicinanza ai partiti o la partecipazione alla famiglia diretta degli alti posti di lavoro. Non ciecano nell'uso irritante degli indulti e le misure di grazia per favorire un certo numero di persone, con l'aggressivo di cui si vantano di innocenza quando si riesce a ottenere l'annullamento della pena ma si fa sentire la giustizia quando in realtà si è fatto il gioco del lavoro di ricercatori e giudici. Il direttore generale ora imprigionato in via preventiva sembra essere un curioso esemplare di Robin Hood.
Sappiamo già i risultati delle elezioni andaluse, capitalizzate dal succoso scandalo degli ERE
Con una scimmia bianca e quel 58 rosso stampato sulla pece, con una moto anche bianca appena macchiata dal 19 che lo identifica, spogliato la sua prima con il team Gresini di ogni traccia del passato, Álvaro Battista ha preso ieri il cambio di Marco Simoncelli con la terza Honda ufficiale della griglia. Ieri è salito per la prima volta alla RC212V di 800cc che aveva pilotato Hiroshi Aoyama, ed è stato con il quale il capo dei meccanici di questo, Antonio Jiménez, con il quale lavorerà a partire da ora. Questa prima presa di contatto con la Honda ha potuto essere tenuta grazie alle facilitazioni offerte da Suzuki, squadra a cui Bautista era legato fino alla fine dell'anno e che ha contrattato il corridoio alla prima ora del mattino, non solo per poter registrare la sua firma sul contratto che gli aveva dato il suo nome in quanto aveva fatto il suo primo anno, ma per poter approfittare di quell'ultimo giorno di test sul circuito di Cheste prima del parone invernale, non solo per poterlo fare la sua firma in quanto era già avvenuto nel 2012.
Álvaro Battista, che prenderà il posto di Simoncelli nella squadra Gresini, ha provato ieri la Honda nel circuito di Cheste
Pompieri all'ingresso dell'edificio in cui si è registrato l'incendio comune di madrid Una donna di 52 anni, la cui identità non è stata fornita, è morta questa mattina nel distretto madrileno di Salamanca dopo un incendio nella sua casa, come ha riferito un portavoce di Emergenze Madrid. Parte dell'edificio è stato sgomberato di fronte al timore che si diffondessero le fiamme. L'incendio è stato rilevato intorno alle sei e mezza del mattino al secondo piano del numero 81 della strada Ortega e Gasset. Si tratta di un pavimento di circa 60 metri quadrati situato in un edificio di cinque altezze. Secondo le prime indagini, ci è voluto un bel po' di preavviso del fuoco e, quando sono arrivati i pompieri, era già molto sviluppato. Aveva rotto per facciata e uscivano le fiamme dalle finestre che danno alla strada di Montesa. I membri del servizio antincendio hanno lasciato la porta d'emergenza a distanza della porta d'emergenza.
La vittima, 52 anni, era caduta in un corridoio dell'appartamento.
Questo giovedì santo 17 marzo ha cominciato male. All'alba era morto il cantante portoricano Cheo Feliciano. Ma il martello in testa è venuto come alle tre del pomeriggio, quando si è innaffiato la notizia della morte di García Marquez. Ho sentito da un giornalista che mi ha chiamato a chiedermi di don Gabriele. Mi si è rotto la voce quando si parla. È il colombiano più importante di tutti i tempi e il più caro, credo che questo è stato l'unica cosa che ho insistito a dire. Poi, nei quattro giorni successivi, molte persone hanno ripetuto quella frase che nessuno si è copioso di nessuno: ognuno la chiamava "cittadino" durante il suo proprio cuore. È morto di giovedì santo. Lo stesso giorno in cui Ursula Iguaran. Mi è capitato che era così discreto, non era stato maledetto da nessuno, né dalla notazione, né dalla fama che ha cercato di entrare in gioco fino al 1967.
Mi viene in mente che Gabo era cosi' discreto, che e' morto il giovedi' santo perche' i giornali non escono quel venerdi'.
"E' la banca colpevole o innocente?" chiese il giudice. "Culpabile," rispose all'unisono il tribunale della giuria. Il magistrato era il giovane Javi, che, accompagnato da due segretari giudiziari, Angeli e David, e una ventina di persone (il tribunale popolare) hanno svolto la mattina di questo giovedì ad Alicante il primo simulacro di sfratto cittadino ad una banca. L'iniziativa è partita dall'Associazione per la tassazione delle transazioni finanziarie e per l'Azione Cittadino (Attac-Alacant) e il collettivo Toma la Plaza. L'obiettivo è quello di denunciare le pratiche illecite della banca che stanno lasciando in strada migliaia di famiglie, ha detto Clemente Hernández, portavoce di Attac-Alacant. La commissione giudiziaria popolare si è costituita nella piazza della Montañeta, di fronte alla sede della Sala delle Assemblee popolari, e da lì si è recata alla filiale di Bankia, nella contigua via di Federico Soto.
Un corteo cittadino simula lo sfratto di quattro filiali ad Alicante
La responsabile dell'istruzione del gruppo comunale socialista di Madrid, Ana de Sande, ha denunciato che 73 delle 173 scuole pubbliche (il 42% del totale) che hanno trascorso l'anno scorso l'ispezione tecnica degli edifici (ITE) hanno avuto una relazione sfavorevole. E dei 73 che non hanno superato l'ITE, 17 "presentano carenze strutturali nella fondazione, le travi, i forgiati, i muri di carico e altri elementi" secondo un comunicato stampa dell'assessore. De Sande critica che il Comune di Madrid non abbia assunto la riparazione di questi 17 centri. "L'unica cosa che hanno fatto è quella di inviare la relazione al Consiglio d'istruzione della Comunità per sovrintendere alle carenze, cosa che finora non è avvenuta." Il gruppo socialista chiede che si effettuino "urgentemente le opere necessarie per rafforzare la sicurezza di questi collegi e che smettono di passare la situazione capitale Comunità e Comune." Secondo la consigliera di Educazione della Comunità e delle città che non hanno quindi sede in paesi terzi.
Il PSOE denuncia che 73 dei 173 centri che hanno superato l'ispezione tecnica degli edifici hanno avuto un rapporto sfavorevole
Il dialogo di pace che il governo e la guerriglia colombiana hanno avviato nel novembre 2012 affronta le prime scosse, dopo il patto sulla terra e lo sviluppo agricolo raggiunto in maggio, il team del presidente Juan Manuel Santos e i dirigenti delle Forze Armate rivoluzionarie della Colombia (FARC) hanno mostrato scontri di calata sulla questione della partecipazione politica. Il primo rovescio pubblico, presentato la settimana scorsa con una breve interruzione delle conversazioni dell'Avana, si è verificato dopo che il governo ha annunciato la sua pretesa di presentare il referendum sul futuro accordo di pace, coincidendo con una delle due citazioni elettorali dell'anno prossimo (legislative in marzo e presidenziali in maggio). Le FARC, che sostengono un'Assemblea Costituente, e l'opposizione accusano Santos di usare il dialogo a fini elettorali, per sostenere un secondo mandato presidenziale. Anche i loro alleati conservatori hanno espresso dubbi su questa iniziativa, soprattutto quando i proiettili sono appena in grado di accogliere i sei punti dell'agenda negoziale.
Gli incontri nascono nel negoziato tra il governo e la guerriglia
Incontro elettorale in hotelzo tra il ministro dell'Industria e la Gilda de Hoteleros de Barcelona, si tratta di un incontro con una certa pulizia del linguaggio, che ci sono bambini. Infatti, l'attorezuma cosa chachi fino all'inizio del turno di parole, momento in cui si comincia a disegnare l'epoca. Joan Gaspart, rompe il ghiaccio. Si congratula perché è la prima volta che un ministro e gli albergatori di BCN si riuniscono. Un possibile indicativo che, da qualche anno, il PP ha collegato a CiU come interlocutore dell'imprenditore a Madrid. Ora è il PP che lubrifica relazioni con il Legislativo e con l'Esecutivo più volte. Per qualche fiscale, si sa che gli albergatori di Baleari, grati per questi servizi abnegati, lubrificano a sua volta il partito che lubrifica. Gaspart factos por la IVA. Brrrrrrr. ma saluta l'Esecutivo per due lubrificazioni: la Legge epoca Lavorativa e la Legge di Costas. Parla del modello pubblico-privato che potrebbe essere spiegato ai bambini come la Lubrication System, e la parola che in un'altro che in un futuro ha la proprietà della Spagna;
Incontro tra il Ministro dell'Industria e la Gilda degli Alberghieri di Barcellona
Il numero di famiglie educatrici aumenta. E' passato nell'ultimo anno dal 669 al 743. Questo aumento dell'11% ha diverse ragioni. Tra le altre, che si conosce molto di più questo tipo di accoglienza. La crisi economica può influenzare e la solidarietà fa sì che molte coppie si incoraggino ad educare un minore. Ma queste famiglie si lamentano che gli aiuti economici non arrivano. ·Per denaro non fai questo ', ammette una madre che da giugno scorso si prende cura di una bambina di due anni e non ha ancora ricevuto nulla. Alle famiglie d'urgenza e di diagnosi hanno appena pagato il mese di agosto, secondo gli interessati. La segretaria autonomica di Famiglia e Solidarietà, Lucia Cerón, ha ottenuto i debiti, e in una nota stampa diffusa martedì, si è limitata a fornire cifre. Del totale delle famiglie educatrici, 450 stanno già accogliendo qualche minore, altre nove sono alle porte, 209 famiglie sono disponibili e altre 75 sono in attesa di assistenza, per le province, Valencia conta 485 famiglie educatrici, Alicante con 34. Del totale delle famiglie, il 92%, sono famiglie educatrici senza specializzazione, sono le famiglie che sono meno numerose, mentre il 4% sono le famiglie che hanno problemi gravi, mentre le famiglie che lavorano con famiglie con gravi.
Gli ultimi aiuti versati a questo gruppo sono quelli del mese di agosto, secondo gli interessati.
Uscite dalle mani di Picasso, Miró, Giacomo Balla, Oskar Schlemmer, Tauber-Arp, Josef Hoffmann e molti altri artisti d'avanguardia, ma non sono stati concepiti come opere adatte ad esibirsi in un museo, e molte di esse nemmeno con la pretesa di essere durature, quando non si tratta di avere mai attraversato le porte delle proprie case. Ma il Museo Picasso Malaga (MPM) li ha riuniti in una mostra "insolita" e "anomala" come si qualificavano il suo direttore, José Lebberro. I giocattoli delle avanguardie, che si esibiranno in altre parole, che saranno mostrate fino al 31 gennaio 2011, in un'arte che riunisce più di 500 pezzi tra rompicapo, bambole, giochi, teatrilli, mobili, costruzioni o libri infantili, in un insieme che per tutta questa particolarità risulta delizioso di vedere, in quanto è la parola "l'arte è tutto ciò che esce dalle mani di un artista, l'interesse della mostra è mostrare che gli artisti delle avanguardia che sono stati che sono stati che hanno a metà, che sono stati che hanno balletta per la lingua e per la lingua che i mezzi che hanno avuto per la lingua.
Il Museo Picasso presenta giocattoli realizzati dalle avanguardie del XX secolo
Ieri i consiglieri socialisti del Comune di Alicante hanno annunciato con dedizione esclusiva o che hanno uno stipendio di un'altra amministrazione che rinunciano alle retribuzioni percepite per aver assistito alle imprese partecipate dal Concistoro o dai patronati. Il PSPV si aggiunge così all'iniziativa dell'UE, che questo giovedì ha annunciato di rinunciare a tali riscossioni. I socialisti hanno ricordato che il portavoce aggiunto del loro gruppo, Gabriel Moreno, ha rinunciato in marzo a riscuotere in qualità di membro del consiglio di Aguas de Alicante. L'UE proporrà nella plenaria di lunedì un fondo sociale comunale che spenda questo denaro, al quale si aspetta che tutti i gruppi rinuncino, ad evitare sfratto, ad aiuti al pagamento di tasse e tasse o a contributi alle banche alimentari.
Il PSPV si aggiunge così all'iniziativa dell'UE, che giovedì ha annunciato di rinunciare a tali crediti.
I sindacati CC OO, LAB e ELA hanno accusato ieri il datore di lavoro basca Confebask di aver violato un accordo per rinnovare la convenzione del Metallo a Euskadi. Entrambe le parti si sono riunite a Bilbao per cercare di costituire un tavolo negoziale con l'obiettivo di dare la priorità all'applicazione nel settore del Metallo delle convenzioni provinciali, ora svalutate per effetto della riforma del lavoro. CC OO, uno dei promotori accanto a LAB del suddetto incontro, ha riferito in una nota che Confebask ha dato una porta alla possibilità di discutere l'accordo proposto, anche se ha aperto la porta a negoziare un patto di contrattazione collettiva intersettoriale che riguarda tutti i settori e i lavoratori. Lo scorso gennaio, Confebask e i sindacati CC OO, UGT e LAB hanno già tentato senza successo di raggiungere un accordo intersettoriale che ablindasse un quadro basco di contrattazione collettiva. Dopo quel fallimento, CC OO e LAB hanno cercato di chiudere il negoziato collettivo almeno nel Metallo perché è stato questo il settore che riunisce il maggior numero di lavoratori interessati da convenzione in Euskadi ï unos 110.000.
Il datore di lavoro basca "apre la porta di un patto di contrattazione collettiva intersettoriale
L'ecclesiastico musulmano radicale Abu Hamza e altri quattro sospetti di terrorismo estradati dal Regno Unito sono arrivati questo sabato in Stati Uniti dove le donne sono apparse davanti alla giustizia americana per presunti reati di terrorismo. Hamza, 54 anni, e richiesto per la sua presunta partecipazione al sequestro di 16 turisti occidentali nello Yemen nel 1998, per sostenere la jihad violenta in Afghanistan nel 2001 e cospirare per creare un campo di addestramento di jihadisti in Oregon (USA) sarà presentato questo sabato davanti a una corte federale di New York. Gli altri quattro sospetti estradati Adel Abdul Bary, Khaled al-Fawaz, Babar Ahmad e Syed Talha Ahsan, questi due ultimi sono comparsi sabato davanti a una corte federale di New Haven. Entrambi si sono dichiarati non colpevoli delle accuse che possono essere addebitate loro, che possono portare alla catena perpetua. Il tribunale superiore britannico ha autorizzato il venerdì in custodia i cinque sospettati che hanno messo fine a una battaglia legale di otto anni. Arrivare negli Stati Uniti Abu Hamza, Adel Abdul Bary, Khaled alFaw, che sono stati membri della Commissione europea per le parti di cui sono stati membri, cittadini, cittadini, cittadini che sono stati membri che sono stati membri, cittadini di recente in possesso di recente.
Washington accusa Abu Hamza di aver partecipato al rapimento di 16 turisti nello Yemen nel 1998.
Bisogna essere un buon fisonomista per dedurre che il cavaliere di abbigliamento scuro che ha incantato il Price la notte del sabato costeggia le 59 estati. Quell'uomo stileso di cappello e sempiterne occhiali neri di pasta si è mostrato euforico, energico, divertente, lucido, comunicante e sensibile come giovane ragazzo. Ha sgranato 22 canzoni senza respiro né racchettato, incantato che 2.066 paia di occhi lo accudissero ogni accordo. Ha cantato She ed Episode ha sofferto così severe restrizioni orarie. Costolo si è scusato con gesto di impotenza e passandosi l'indice per il collo, ma nei 115 minuti che abbiamo potuto godere di un potere insultante. Elvis è ancora il re e non ha il minore interesse per la vicenda: dopo aver superato 36 anni di esperienza, e passando la lista di cui è stato fatto il gioco, ma nei 115 minuti che abbiamo potuto goderlo.
Elvis Costello si è mostrato euforico, energico, divertente, lucido, comunicativo e sensibile al concerto offerto al Circo Price
Dopo la tempesta politica scatenata venerdì scorso in Navarra, quando il PSN ha annunciato una crisi nell'Esecutivo che condivide con UPN a seguito di un taglio di bilancio supplementare di 132 milioni di euro, la presidente della comunità, Yolanda Barcina, ha mostrato ieri la sua disponibilità a riprendere la situazione. UPN combina questo accordo per governare in Navarra con il sostegno a tutte le misure del governo di Mariano Rajoy, infatti è stata con il PP nelle ultime generali nella comunità forale. La presidente della Navarra ha difeso la coalizione anche se ad alcuni ceririmonie cervicale, ma allo stesso tempo ha riconosciuto che non ci sarà alcun passo indietro nelle nuove politiche di adeguamento, come richiesto dai Socialisti. Non si fanno per capriccio, remarco Yolanda Barcina. In un'assemblea generale della formazione tenuta a Pamplona davanti a più di 350 persone, Barcina ha fatto un discorso tranquillo e ottimista, cercando di togliere ferro alla canzone la situazione che vive con il suo socio di governo, la peggio da quasi un anno fa l'Esecutivo. Infatti, nel suo intervento non si è riferito in nessun momento per nudo di forma di n.
La presidente Navarra, Yolanda Barcina, difende la coalizione, anche se alcuni stridono."
Il generale ritirato Mario Arturo Acosta Chaparro, uno dei protagonisti dell'oscura guerra sporca nel Messico degli anni '70, è morto questa sera dopo essere stato sparato nella capitale messicana, come ha riferito la Croce Rossa Messicana in un comunicato. L'attentato contro Acosta Chaparro è avvenuto all'angolo delle vie lago Trasimeno e lago Come, nella colonia Anahuac, nella delegazione Miguel Hidalgo, a nord-ovest della città. Gli autori dell'attentato sono stati due individui che viaggiavano su una motocicletta. Il procuratore Jesús Rodríguez Almeida detaló con una ruota di stampa che alle 18.15 ora locale la vittima si è recata in un laboratorio automobilistico denominato Servizio europeo a bordo di un furgone Ford tipo Explorer, e quando conversava con una persona un individuo si è avvicinato alla portaferma e gli ha sparato da vicino. In seguito, la voce "la Croce Rossa Messicana ha confermato in un comunicato inviato due ore più tardi la morte del generale che ha mutilato "correndo alle ferite di guardia da parte" che ha provocato alla vita di vita di persone, secondo quanto i segni.
L'attentato al generale Acosta Chaparro si è verificato in mezzo alla strada nel nord-ovest della capitale
Il detenuto, interrogato e successivamente messo a disposizione del giudice, J. N., medico e atleta, si trova in libertà con accuse, secondo fonti di indagine della polizia. Compagnia è accusata di un reato previsto dall'articolo 361 bis del codice penale, vale a dire di un reato di doping, per aver prescritto una sostanza vietata ad una sportivo. Nell'ultima settimana di febbraio, l'atleta galleggiante ha dichiarato che non aveva preso nulla di propria decisione; che la sostanza stimolante trovata nella sua urina l'8 dicembre a Cantimpalos (Segovia), adeptaminol, era il principio attivo di una sostanza chiamata "Denubil" che gli aveva prescritto per combattere la fatica e l'astela del suo medico, con consultazione a Talavera de la Regina (Segovia), addotto da un'inchiesta di vendita a distanza di distanza, che era stata presentata da un medico che lo aveva tenuto in custodia.
"Non c'e' stata nessuna perquisizione di casa sua o del suo studio," affermano le fonti dell'indagine.
L'Audience de Barcelona ritiene che i provvedimenti cautelari contro i mossos dʼesquadra imputati nel caso Ravalestan č piÃ1 che giustificati in considerazione della gravità dei fatti accusati. In tal modo risponde alle difese dei poliziotti, che hanno fatto valere la decisione del giudice istruttore, Eva MoltÃ, di farli comparire ogni 15 giorni durante il procedimento. Il giudice ricorda che il giudice, nella sua ordinanza di imputazione, stima chiara e Meridiana il coinvolgimento di tutti gli imputati, sia come autori diretti delle aggressioni sia come collaborazioni necessarie, e segnala che nessuno degli avvocati della difesa ha contestato tale ordinanza, dove si spiegano i motivi dellâ imputazione. Per questo motivo, dice, non si può stimare la mancanza di motivazione dovuta. Il giudice ricorda inoltre che se i poliziotti non ottemperano al loro obbligo quindicinale, si puÃ2 ordinarne l'arresto.
La corte avverte che verrà ordinato l'arresto dei poliziotti se non vanno ogni 15 giorni davanti al giudice
Il magistrato della Corte costituzionale Francesco Hernando, 77 anni, è deceduto ieri a causa della malattia che soffriva. Hernando apparteneva al blocco conservatore ed è entrato nel Costituzionale nel 2010, dopo essere stato eletto tra i magistrati eletti dal Senato, su proposta del PP. Da giugno, con il rinnovo di quattro dei 12 magistrati, il Costituzionale aveva sette conservatori contro cinque progressisti, proporzione che sarà mantenuta. Il posto vacante che lascia in tribunale sarà coperto con la stessa procedura, con cui i parlamenti autonomi dovranno trasmettere le loro proposte affinché il Senato designi il candidato che deve ottenere il sostegno di tre quinti della Camera. Poiché Hernando è stato proposto dal PP e che questo partito ha la maggioranza necessaria nella Camera alta, il supplente diventerà parte del gruppo conservatore in cui Hernando, insieme a Enrico López, è stato un uomo di chiaro profilo politico e polemico, dal momento che Hernando è stato proposto dal Centro Provinciale, dal momento che il suo sostituto avrà un mandato unico di tre anni, dal momento che ai nove che costituiscono la nomina completa come magistrato del Magistrado di Magistam.
La morte del magistrato lascia un posto vacante per un mandato di tre anni. Il nuovo giudice sarà eletto su proposta del Partito popolare.
Auckland, in Nuova Zelanda, è stata la prima grande città a rimanere al buio. Altre 7.000 città di 160 paesi, hanno convocato ieri blackout come simbolo della lotta contro il cambiamento climatico, rispondendo così all'ora del pianeta, la campagna guidata da WWF. Monumenti emblematici, come la Torre Eiffel (Parigi), il Cristo Redentore (Rio de Janeiro) o l'Acropoli (Atene) hanno oscurato per 60 minuti (a partire dalle 20.30 ora locale) per sensibilizzare la popolazione sul grave problema del riscaldamento. In Spagna, circa 250 città ha tra cui tutte le capitali di provincia hanno aderito all'ottava edizione dell'ora del pianeta. L'Alhambra (Granada), il Palazzo Real (Madrid), il % delle misure di emergenza di cui il museo Guggenheim (Bilbao), la Sagrada Familia (Barcellona), la Sacra Famiglia (Barcellona) che oggi ha fatto la sua presenza a distanza di 20 edifici storici di Ávila.
Circa 7.000 città di tutto il mondo oscurano i loro edifici principali per sensibilizzare sul cambiamento climatico
Nel 92 con un leggendario triplo di Djordjevic che annientò il Joventut, nel 94 con lo stesso team Badalonese, nel 95 con il Madrid. E così fino a sette titoli, gli ultimi quattro con questo Panathinaikos a cui ha riposto in un'altra finale, quella di Barcellona. Questa è l'opera, magica può dirsi, di uno Zeljko Obradovic inox, per il quale non sembra passare il tempo, sempre in grado di tirarsi fuori dalla chitarra la formula magistrale. Questa volta la sua vittima è stata un entusiasta ma limitato Montepaschi di Siena; Persis. Persis. Persis.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s.s
Il primato tattico e fisico del Panathinaikos disattiva il Siena
Rafael Alvarino, arrestato il sabato come presunto autore dell'incendio di Fornelos de Montes (Pontevedra), in cui sono morti i brigadisti di estinzione Rodrigo Amo e Julio Martínez, è rimasto ieri in libertà provvisoria senza cauzione e con l'unico obbligo di comparire in tribunale nei giorni 1 e 15 di ogni mese fino a quando non si concluderanno i procedimenti che istruisce il proprio tribunale, il numero 2 di Redondela. L'ordinanza giudiziaria, secondo fonti dell'indagine, segnala che le prove che incriminano Alvarino in quel fatidico incendio, slegato la notte del giorno scorso 12, sono indiciarie, non più la sua mostra, che ha evitato il suo ingresso in prigione. La soluzione giudiziaria in questo caso è analoga a quella adottata dal tribunale di Ribeira (A Coruña) con Candido L. L., fermato dalla Guardia Civile come presunto autore di un incendio a Boiro -la più grande distanza dalla sua presenza in occasione di quest'estate in Galizia, con oltre 550 ettari rasate- e che, dopo aver soggiornato 48 ore di lavoro e aver dato prova al giudice, è stata messa in giudizio, messa in giudizio, è stata messa in mano da un giorno in cui le mani di lavoro, è stata in cui le sole che sono arrivate da ieri e sono state in cui la notte in quanto le mani e sono state in quanto le sole.
L'accusa si basava su pettegolezzi di due o tre vicini, dice il suo avvocato
Quest'anno è stata la Finlandia il paese invitato ad Arco e, nella galleria Koorjamo di Helsinski, un cartello suggeriva di scrivere a Papa Noel per chiedergli lavoro. Le cose non vanno bene con la crisi, né in strada con tanto fermato, né tra gli artisti e galeristi, ai quali si cominciano a fare molto male le sfumature cifre di un mercato sempre più rachitico. Sicuramente per questo il governo spagnolo ha annunciato al Consiglio dei ministri del 24 gennaio una riduzione dell'IVA sulla vendita d'arte dal 21 al 10 per cento. La decisione è stata venduta come una misura di sostegno a artisti, marce e galleristi che hanno sostenuto che quella riduzione in IVA ha avuto luogo per la prima volta i problemi di questo governo per ridurre la pressione fiscale alla cultura e dargli così la spinta e il sostegno che si meritava. L'iniziativa è già stata applaudita, anche se ci sono stati alcuni Agoreros che hanno sostenuto che la loro vicenda è stata messa in atto da parte dell'IVA non avrebbe servito a risolvere i vecchi problemi che riguardano il settore: la mancanza di un mercato competitivo con una vasta varietà di collezionista e le quali sono state che sono state che sono state che sono state che in quanto quelle che in cui si sono state dette che sono state dette.
Le gallerie che si sono recate ad Arco non sanno come fatturare le vendite delle loro opere d'arte
Con uno sculetto ·Cierra Nitro, molti volevano che chiudessimo, ma siamo ancora più vivi che mai. A partire da lunedì 5 maggio, Il chiringuito di succoni si trasferisce a La Sexta. Stiamo crescendo!!", Josep Pedrerol ha annunciato sul web del programma il suo cambiamento di catena (anche durante la trasmissione dello spazio lo scorso giovedì). Un cambiamento che è obbligato dalla chiusura di Nitro, una delle tre stazioni di Atresmedia che cesseranno la loro emissione il 6 maggio dopo la sentenza della Corte Suprema che obbliga a spegnere nove canali della TDT. La tertulia sportiva che modera Pedrerol è diventata nei suoi quattro mesi di vita in uno dei programmi più visti della catena, raggiungendo quote del 4,5% (274.000 spettatori), dopo l'incidente di Champions che hanno giocato allacciato a questo canale la TDT. La terza volta che le donne sono state chiamate a questa voce non sono state chiamate a questa voce.
La serie sportiva si è trasformata in uno dei programmi più visti di Nitro, uno dei canali che scomparirà il prossimo 6 maggio.
Il giardino di El Capricho, nel quartiere madrilegno di Alameda de Osuna, rappresenta alla perfezione le pretese della contessa che dà nome a tale zona della capitale. In esso, questa dama si è impegnata a curare fino all'ultimo dettaglio: fontane, labirinti, zone di ballo e perfino canali in stile veneziano. Questi antocchi, avvolti dalla nascita di La Pepa, sono quelli che narra Capricho, l'ultimo romanzo di Almudena de Arteaga (Madrid, 1967). Con questo libro, l'autrice della principessa de Eboli ha vinto il premio Azórin de Novela, consegnato dalla casa editrice Planet e la diputazione di Alicante. "È una novella che annoda alcuni fili che mi interessavano molto" spiega la scrittrice, "e che appartengono a un'epoca che non è stata molto trattata da un'epoca ben nota a questa letteratura. "La narazione è incorona all'invasione della Spagna da parte delle truppe napoleoniche, che ha dato piede alla Costituzione di lettere, da un'a che da un'art.
La scrittrice Almudena de Arteaga presenta 'Capricho', romanzo per il quale ha vinto il Premio Azórin de Romanzo, consegnato dall'editoriale Planeta e dalla deputazione di Alicante
La Federazione dei Lavoratori dell'Insegnamento di UGT-PV (Fete-UGT) ha denunciato questa domenica la perdita di 1.720 posti di insegnamento rispetto al corso passato, il che comporta un taglio cumulativo di 4.145 posti di insegnamento dal corso 2009-10. In un comunicato, il sindacato docente ha sottolineato che la perdita di queste piazze il sistema educativo si è ammalato e perde in qualità. Questo mese, la Generalitat ha licenziato 7.000 ad interim, di cui non saranno riassunti in autunno circa 3.000, secondo una stima conservatrice dei sindacati. Per Fete-UGT, la pianificazione della Consejería de Educazione è stata voluta e risponde chiaramente alla sua politica neoliberista di privatizzare la gestione e il servizio pubblico educativo, scegliendo di favorire la concertazione e l'iniziativa privata. ·Hoyocadette da insegnanti e da unità scolastiche, domani si riscuotono centri educativi e saranno sostituiti da centri concertati in ogni caso eufemisticamente chiamati centri d'iniziativa sociale. Dal sindacato si precisa che la distruzione di occupazione si concentra nel corpo di Secondaria, su tutto il settore delle cure che sono state, su tutto il settore delle cure che si trovano, su tutto il bene comune.
Fete-UGT denuncia la perdita di qualità nell'insegnamento a seguito degli adeguamenti
Quando i lavoratori dei servizi sociali parlano dello smantellamento del sistema di dipendenza e del declino della legge si riferiscono a questioni come la riduzione della principale voce attraverso la quale lo Stato destina fondi alle comunità autonome, che nel 2013 è caduto quasi a 200 milioni (il 14%) rispetto all'anno precedente. Questa via di finanziamento ï livello minimo è costituito dal denaro che l'amministrazione generale dello Stato destina alle comunità per ogni dipendente curato in funzione della loro gravità. Mentre nel 2012 sono stati liquidati per questo concetto 1.405 milioni di euro, nel 2013 la cifra è retroceduta fino a 1.206 milioni di euro, come riflette lo stesso Ministero della Sanità e della Politica sociale in un documento che raccoglie la chiusura dell'esercizio scorso. La riduzione del livello minimo ha molto a che fare con il tijeretazo che è stato dato alla dipendenza con il decreto del luglio 2012. Allora sono stati abbassati gli importi di cui alla lettera b) sono le cifre di cui alla lettera b), ma ci sono altri motivi che spiegano la riduzione di questi fondi, come ha spiegato Luis Barriga, della Associazione delle Direttrici e dei Supervisori dei Servizi Sociali. Non solo si paga meno per beneficiario, ma che non arrivano i dipendenti più gravi alla stessa frequenza di dicembre, ma anche quelli che hanno meno effetto del mese, dal 2011 (fino meno di giugno).
Il finanziamento di base della legge, il livello minimo, è diminuito del 14% in un anno
Sono i bilanci di un Consell allo stato terminale. L'onorevole socialista Francisco Toledo ha così riassunto il suo intervento nella difesa degli emendamenti alla totalità del progetto dei conti della Generalitat per il 2014. Toledo, che ha concluso chiedendo al presidente Alberto Fabra di convocare elezioni anticipate, ha sostenuto ieri alle Corte valenziane che il Consell ha deciso di nascondere i tagli sotto un reddito simulato. Algo su ciò che hanno coinciso tutti i gruppi di opposizione, che sono stati chiamati "denominatori" a "denominatori" a "denominatori" a "denominatori" a "denominatori" a "denominatori" a "denominatori" a "denominatori" a "denominatori" a "denominatori" a "denominatori" a" a "denominatori" a "denominati" a "denominatori" a "denominatori" a "denominatori" a "denominatori" a "denominatori" a" a "destinati" a "destinati" a "nonnominatori" a "detti" a "nonnominatori" a causa di "noni" a causa di "denominatori" a causa di "matori."
Il consigliere delle finanze, Juan Carlos Moragues, difende i bilanci come realisti, responsabili e sociali.
Ci sono luoghi in cui essere, al momento esatto, ti rallegra il giorno. E ci sono luoghi in cui quando sei, qualcuno sale su un palcoscenico riesce a farti viaggiare. Spendetelo può fare questo e più. E lo fa per il viso. Lei è un altro in quella lunga lista di innamorati della musica, di creatori, di artisti che hanno molto da dire, da offrire, di quelli che riescono a toccarti nel primo secondo, ma che sono proscritti nelle radioformule e si nutrono, e come, dalla bocca a bocca. Quello che si è sentito questa sera in giro per la notte in Chamores è il contrario a un fenomeno. Spendetelo non è Lady Gaga, né lo fa. Probabilmente la maggior parte delle persone che leggono queste linee non conoscono i versi e gli accordi che si inventano questa cantarra di 34 anni che si è innamorata a tutte le volte che si innamoravano di Chopin quando si studiava il meglio.
Vicky Gastelo sposta nel quartiere madrileno i migliori echi di una delle capitali della musica negli Stati Uniti
La linea 2 del tram di Alicante, una delle infrastrutture più richieste, non entrerà in funzione fino al 2013. La linea, che unirà il centro della città con l'università situata a Sant Vicent del Raspeig, è terminata da quasi due anni dopo che il Consell investisse più di 100 milioni di euro. Ma non è ancora in funzione. Il Consell prepara un concorso che lascerà la gestione in mano di un'impresa mista (pubblico-privato), ma le formalità si dilatano. La Consell che dirige Isabel Bonig deve ancora ricevere l'autorizzazione della linea del Consiglio delle Finanze alla gara d'appalto e deve essere approvato in sessione plenaria del Consell. Un portavoce della Consejería ha assicurato oggi che non è ancora chiaro in quale pieno del Consell si produrrà questa autorizzazione. Anche se questa procedura non sarà l'ultima e il proprio processo di gara d'appalto può essere dilatato" fino a un mese e mezzo. L'impresa aggiudicata, inoltre, che avrà luogo in data data di partenza.
La Consejería de Infrastructures ha fissato inizialmente settembre per l'avvio
Quattro pateras con un totale di 142 immigrati, di cui 21 minorenni, hanno raggiunto la giornata di ieri le coste andaluse. A Granada, in poche ore di differenza, sono arrivati due cayuchi in cui viaggiavano un totale di 90 senza carta. Salvataggio Marittimo ha salvato nel pomeriggio la seconda barca che si è avvicinata alle coste granadine e che trasportava 64 immigrati, tra cui 21 donne e 12 bambini di età inferiore a 3 anni. Nella prima patera, intercettata ore prima di Motril, c'erano 26 uomini, tutti maggiore età. Il cayuco con i 64 immigrati è stato situato a mezzogiorno a 3,5 miglia a nord delle isole di Alboran da un pescatore che fanava per la zona. Fino al luogo si è spostata una barca di Salvamento Marittimo. Una delle donne era incinta e l'attrezzatura che ha effettuato il salvataggio ha cercato di noleggiare un elicottero in una zona subacquea a distanza di tre settimane.
Il PP chiede a Camacho di spiegare l'arrivo di cayuchos
L'11 ottobre un gruppo di fanatici cristiani sostenuti da militanti di Aurora Dorada, tra i quali, tre deputati, hanno protestato violentemente ad Atene contro la rappresentazione di Corpus Christi, l'opera teatrale di Terrence NcNally che ritrae Gesù e i suoi discepoli come omosessuali. Lo spettacolo è stato sospeso nonostante la forte presenza di poliziotti. L'attore greco albanese Laertis Vasiliu, 38 anni, è il direttore dell'opera. Sono settimane che ricevono minacce. Si tratta di una cosa che è accaduto solo perché il gruppo di fondamentalisti cristiani si è presentato a fianco di militanti e deputati di Aurora Dorada. Hanno strappato i manifesti del teatro, hanno cercato di rompere l'ingresso e hanno attaccato alla serratura per non aprire la porta. Erano le persone che sono molto poche. In questo caso sono state chiamate a casa loro. Non c'era niente.
Il direttore dello spettacolo teatrale boicottato dai militanti di Aurora Dorada è stato minacciato dagli ultraderechisti per settimane.
Le forze armate pakistane hanno recuperato ieri una importante base aeronavale di Karachi, la capitale economica del paese, dopo 16 ore di combattimenti con i sei talebani che l'hanno attaccata nella notte di domenica, secondo quanto riferito dal governo. Fonti dell'esercito citate dalla catena privata Geo TV hanno indicato che l'attacco è stato lanciato per vendicare la morte del leader di Al Qaeda, Osama bin Laden. Durante l'assalto, gli assalitori sono riusciti a distruggere due aerei militari P-3C Orion di sorveglianza marittima e di fabbricazione americana. Inoltre, gli assalitori hanno tenuto sotto il loro controllo l'edificio principale di una delle basi militari più sorvegliate del paese e hanno ucciso la vita di 13 soldati: 11 marinai e due fanti. Una ventina di militari sono stati feriti. L'attacco evidenzia la scarsa capacità dei militari di proteggere le loro basi e impianti. Il timore che i talebani abbiano lasciato scoperto l'inadeguatezza dell'armata da parte dell'esercito italiano e da parte di un attacco massiccio contro i loro arsenali è stato scatenato nel 2009, dopo gli attentati contro il quartier generale di Rawalpindi. L'operazione delle forze speciali di morte di morte di morte di morte.
Un comando talibano attacca il centro militare per vendicare Bin Laden
Le sue opere assomigliano ai versi di Cernuda, apparentemente semplici ma che nascondono un grande carico emotivo. Sono strazianti e di grande bellezza. Le parole della storica d'Arte e professoressa dell'Università di Siviglia Magdalena Illan riassume l'essenza della creazione dell'artista sivillano Carmen Laffón. Illan analizza l'opera della più importante figuratrice lirica in Andalusia in un libro pubblicato dalla Hispalense. Illustrato con 70 fotografie a colori di grandi dimensioni delle principali opere, Carmen Lafón, la poesia in fatto di arte spagnola contemporanea fa un'analisi sulla sua traiettoria professionale in un libro pubblicato dalla donna, è sempre coerente con il suo stile: individualista, insignificante, commovente e autobiografico, riassumendo Illan. La poetica della sua relazione in un'opera d'arte spagnola contemporanea in Andalusia. La poesia della sua carriera è sempre stata coerente con il suo stile: individualista, insignificante, commovedente e autobiografica. La donna è stata la prima donna che in premio nazionale è stata vintana.
Un libro analizza il percorso della creatrice sivillana Carmen Laffón e il suo contributo a rendere visibile la donna nell'arte
Mentre il governo e i sindacati non erano d'accordo sul seguito e l'impatto dello sciopero generale, il mondo del calcio ha presentato ieri la sua interpretazione della disoccupazione con una peculiare giornata di lavoro. Il Rayo è stato l'unica squadra di prima che non si calmò gli stivali, come aveva annunciato nei giorni precedenti. Ma, lungi dall'avallare il suo sostegno allo sciopero, Sandoval ha fatto ricorso alla pianificazione fisica per giustificare la giornata di riposo. Noi non vinciamo guerre politiche. Noi giochiamo al calcio. Se ha coinciso, allora... ha incontrato il tecnico, ha preparato la mattina a porte chiuse. Noi rispettiamo lo sciopero, ma non possiamo permetterci il lusso di non addestrarci a vicenda, ha dichiarato Camuñas, del Villarreal. Quelli di Lotina, insieme al Maiorca, Osasuna, Betis e Siviglia, si prepararono per la mattinata a porta chiusa per evitare guadagnere i problemi.
Il Rayo era l'unica squadra che non ha addestrato, anche se Sandoval assicura che il motivo era la pianificazione fisica.
Qualsiasi critica o recensione di un disco di Sigur Ros sembra destinata a diventare una parodia del giornalismo musicale. E 'impossibile trasferire il suo suono a parole senza cadere in descrizioni facilene e imbarazzantemente cursis. Sia per l'aura mitica che ci siamo impegnati a dare loro o per quello non so quale folla esotica abbiamo attribuito all'Islanda. Questo sesto album di studio è un disco che potrebbe mai essere. Lo hanno iniziato a registrare tre volte, scaricando materiale costantemente fino a quasi gettare l'asciugamano. Hanno controllato tra canzoni antiche, che erano state lasciate a metà strada, e hanno concentrato tutti i loro sforzi per costruire quei monumenti sonici che li caratterizzano fino a realizzare qualcosa di consistente. Il risultato si avvicina molto a quello che i loro fan possono aspettarsi da loro. La cosa migliore che si può dire di Valtari è una strada che rimane fedele alle radici sonore qualcosa che hanno portato loro successo.
IL PAESE offre, per una settimana, l'ascolto in streaming dell'ultimo album della banda islandese, molto fedele alle sue radici sonore
Ieri sera i Mossos d'Esquadra hanno trovato un bambino di pochi giorni abbandonato all'interno di una scatola di cartone accanto a un contenitore a Sant Pere Pescatore (Alt Empordà). Il bambino, in buone condizioni di salute, era coperto di coperte e coperto di una cacciatrice. Una donna che non si è identificata ha chiamato il telefono d'emergenza 112 avvisando del fatto poco prima delle sette del pomeriggio. La chiamata è stata fatta da Sant Miquel de Fluvià, villaggio situato a circa nove chilometri da Sant Pere Pescatore. Una pattuglia della polizia autonoma si è spostata verso la località dopo aver ricevuto la chiamata anonima. I Mossos d'Esquadra che hanno trovato il bambino è stato trasferito all'ospedale di Figueres, dove è stato effettuato un esame medico. La creatura aveva ancora il cordone ombelicale legato in modo precario con un cordone, il che fa supporre che non fosse illuminato in un ospedale, secondo le fonti dell'indagine. I Mossos hanno aperto un'indagine per trovare la persona che ha effettuato la chiamata e individuare i genitori del neonato.
Una telefonata anonima al numero 112 ha avvertito l'abbandono del neonato.
Iñigo Urkullu regnerà da solo. L'ha detto in modo molto espressivo nel corso dei primi contatti con i quattro gruppi dell'opposizione: "Nel mio governo ci sarà una sola voce" ha precisato con la severità abituale del presidente del PNV. Nell'ambito dei negoziati aperti logicamente non suonava a sorpresa. Con il messaggio esplicito di questa frase è scartata la formula della possibile coalizione, un'alternativa comunque poco voluta dai nazionalisti fin dall'inizio e dove potrebbero concentrarsi le aspirazioni mai confessate del PSE-EE, la voce "mai-sommossa" è quella che il futuro lehendakari terrà imperturbabile la sua intenzione di silenziare la sua formula di governo fino alla fine della prossima tornata di riunioni. Proprio a partire dalla prossima settimana inizieranno a incrociarsi le date dei nuovi incontri tra il PNV e le altre quattro voci che hanno la funzione parlamentare. I nazionalisti sperano inizialmente che la loro risposta sia data loro da una risposta concreta al loro documento inviato mercoledì a tutte le parti interessate. EH Bildu valutare la prossima settimana in pubblico, ossia l'offerta dei loro cittadini, che il caso è quello che i cittadini, il caso che è quello che i cittadini.
Inigo Urkullu sposta nei primi contatti la sua preferenza per evitare le coalizioni Lunedì inizieranno a fissare le delegazioni dei partiti
Nella lunga traiettoria di Javier Clemente sulle panchine di mezzo mondo ci sono molti prima e molti dopo. C'è un prima del suo debutto come tecnico del Athletic che corrisponde alla lesione che ha mietuto la sua vita come calciatore e c'è un dopo per il modo più traumatico con cui forse un allenatore ha lasciato un banchino, con una crisi sociale scomunale. Mai a Bilbao così tanto successo (due Leghe, una Coppa e una Supercopa) è stato seguito da tanto polemico, ripetuto in Espanyol, in cui il successo del sottocamponato con la Coppa dell'UEFA è risultato non meno di cui la vicenda non è stata discussa. Clemente di idas e girate a San Mamés e Sarrià. Ma soprattutto, c'è un Clemente prima della selezione spagnola e dopo di essa. La sua traiettoria dà un rovescio e quello tecnico di successo che ha fatto quel tipo di emergenza più che la sua città è stata chiamata a ripristinare le ferite che padegiavano squadre come il Betis, la Real Society, il Tenerife, l'El'El'Espanyol, il Athletic, l'Athletic, l'Athletic, il Mai, il Mai, il Mai, il Modayletic, il Mai che è stato che è stato che è stato che è stato che non è stato fatto che è stato che un roto che non è stato che è stato che non è stato fatto che il suo tempo che il tempo che il tempo che il tempo che è stato che il tempo che il tempo che il tempo che è stato, il tempo che il tempo che il tempo che il tempo che il tempo che è stato o il tempo che è stato o il tempo che è stato o il tempo che è stato o il tempo che il tempo che è stato o il tempo che è stato o il tempo che è stato o il tempo che il tempo che il tempo che il tempo che il tempo che il tempo che il tempo che il tempo che il tempo che il tempo che è stato o il tempo che il tempo che il tempo che è stato o il tempo che il tempo che il tempo che è stato o il tempo che il tempo che il tempo.
Nella lunga traiettoria di Javier Clemente ce ne sono molti prima e molti dopo
Dal Kenya, dove sta intervistando le vittime di un possibile reato di lesa umanità, il procuratore della Corte penale internazionale, Luis Moreno-Ocampo, ha parlato con IL PAESE circa l'inserimento come consigliere del giudice dell'udienza nazionale Baltasar Garzón. Domanda. Perché è venuto a Garzón? Risposta.È un grande schedaggio. Perché nessuno può dubitare che Garzón è il giudice del mondo. Ha la più grande esperienza nella ricerca condotta da organizzazioni criminali tra cui ETA, GAL, Batasuna, le mafie, i crimini argentini, i cileni...nadie può discuterlo. Il mio ufficio è quello che ha la migliore missione del mondo: finire con l'impunità dei crimini di massa. E per portarla a termine abbiamo bisogno del contributo della migliore gente del mondo. A noi chiediamo che ci aiutino alla più fiscale di Norimberga che è vivo la narrativa, a Catharine Mackinnon è la migliore cosa che sia per noi stessi.
Il procuratore della Corte Penale Internazionale assicura di essere "il giudice del mondo."
Il 12 maggio di quest'anno il Barcelona ha vinto nel Manzanares all'Atletico di Madrid, sommando i punti di cui aveva bisogno per confermare, matematicamente, il titolo di Liga. Era il giorno 35, al torneo rimanevano tre partite da disputarsi e con tutto il pesce venduto, Tito Vilanova, l'allenatore, si è riunito nel suo ufficio della città sportiva con Victor Valdés. Ho pensato che le ultime giornate le giocherà Pinto, ha detto il tecnico. Il Barcellona doveva ricevere il Valladolid, giocare nel campo di Cornellà-El Prat contro l'Espanyol e, nell'ultima giornata, ricevere il Malaga al Camp Nou. A Valdés gli ha dato una buona idea, con una eccezione: ha chiesto un favore al suo allenatore: giocare il derbi. Non mi perderebbe un partito contro l'Espanyol a meno che il gioco sia fatto a ieri, perché il cancerbero blugrana. Vilanova le ha dato palla e Valdés ha giocato nello stadio dell'insieme spagnolo.
Il portiere, unico giocatore al di fuori delle rotazioni, vivrà il suo ultimo duello, il diciannovesimo che disputa
Non tutte avevano con sé i Lakers. Preoccupavano le ginocchia maltrecce di Kobe Bryant e Andrew Bynum e il buon momento di forma del suo rivale alla fine dell'ovest, Phoenix, che veniva da schiacciare a San Antonio per 4-0. E tuttavia, non ha potuto andare meglio alla squadra di Phil Jackson che ha portato via la prima vittoria della serie per 128-107. A Kobe Bryant bastava 35 minuti per devastare la difesa dei Suns con 40 punti, in una serie di 13 cestini di 23 lanci, compresi tre triple Hill-Sono stati in uscita e oltre 11 di 12 colpi liberi, cinque rimbalzi e cinque tappi. La stella dei Lakers ha totalizzato 21 dei suoi punti nel terzo quarto, tutto un record. I Suns hanno iniziato il partito con molta concentrazione e ottenuto un black-out. Accedeva 19 volte il gioco è stato quindi pari al primo quarto e, a partire dal secondo, i Lakers hanno iniziato a comporre le differenze che sono state fatte e insormontabili già dal terzo, il blago.
Kobe Bryant segna 40 punti e Pau Gasol 21 nella prima partita della finale occidentale
Allarme presso l'ospedale Stepping Hill di Stockport. Le autorità del Regno Unito indagano sulla sospetta morte di tre pazienti che, secondo i primi indizi, sono morti a causa di un siero alterato. L'apparente avvelenamento è avvenuto dopo aver somministrato ai malati una soluzione salina che era stata mescolata con insulina. La polizia, ha riferito ieri alla BBC, è stata avvisata di aver scoperto nei magazzini del centro medico un lotto di 36 fiale di siero manipolate e il cui contenuto era stato miscelato con insulina. L'ospedale ha dato la voce di allarme quando un'infermiera ha osservato l'elevato numero di pazienti con bassi livelli di zucchero nel sangue. Una delle vittime, una donna di 44 anni, soffriva di sclerosi multipla. Gli altri pazienti morti sono due uomini di 71 e 84 anni, rispettivamente. Undici malati con gli stessi sintomi di avvelenamento sono sotto osservazione. In attesa dei dati delle autopsi, la polizia indaga su altri casi di morte in quell'ospedale nel caso in cui si potesse stabilire una relazione. La direzione dello Stepping Hill ha rafforzato le misure di sicurezza, sia nell'attenzione delle persone ricoversioni che nell'accesso ai medicinali, sia nell'ambito dell'accesso ai medicinali, sia nell'ambito dell'ambito dell'articolo, sia la sicurezza che l'articolo.
Il Regno Unito sta indagando sulla morte di tre malati in un ospedale.
"Zapatero lo consulta sui temi politici. L'ambasciatore descrive Blanco come un elemento molto importante nell'equazione per mantenere forti rapporti bilaterali. Deve rimanere in contatto con lui per continuare a inviare messaggi a Zapatero, si dice testualmente dell'attuale ministro della Promozione in un rapporto del gennaio 2009, quando l'ambasciatore Eduardo Aguirre sta per lasciare il posto. "Tuttavia" aggiunge il documento "segreto", "Blanco ha lasciato un cattivo sapore di bocca ad alcuni interlocutori americani in passato, per i quali era soprattutto una persona inaffidabile. Blanco ha una indefettibile idiosincrasia particolare: non guarda agli occhi dei suoi interlocutori quando Caragnola ha stretto la mano. Inoltre: ha la fama di essere molto rude su argomenti politici, qualcosa che apparentemente gode". Quattro mesi dopo, nel maggio dell'anno scorso, e già con Alan Jose D. Salomont al fronte dell'Ambasciata degli Stati Uniti a Madrid, un rapporto della legatura diplomatica sottolinea che Blanco "è stato spesso critico con gli Stati Uniti e la guerra dell'Iraq [l'ambasciatore Arrigo si è parlato da questa voce per quanto è stata in diretta a Mona ob.
Bianco è considerato un elemento molto importante nell'equazione per mantenere forti relazioni bilaterali
Ingannevoli. Così si sentono i vicini e commercianti del quartiere di La Latina (Centro). Dopo quasi tre anni, il Municipio non può rispettare la promessa di rimodellamento del mercato di scampi e la ricostruzione dell'unico polisportivo del distretto se non con il finanziamento di uno sponsor privato. Difficile compito, data la crisi. I commercianti del mercato dicono che sono stanchi di aspettare, mentre guardano "morire lentamente" i loro posti di lavoro. "Quando si sa che c'è un progetto di ristrutturazione in marcia abbandona qualsiasi riforma che si vuole fare nella tua sede e che siamo già da qualche anno." Si lamenta un casquero nel suo posto che preferisce non dire il suo nome. È la la lamentela condivisa da centinaia di negozianti che rimangono sul mercato. I commercianti lamentano che i loro lavori corrono il pericolo "Questo è fatto senza guai", dice Luisa Muñoz, di 89 anni, che si tratta di un paese che ha un posto che non può avere accesso ai posti, è stato nel marzo 2006 quando il Concistoro ha annunciato la loro intenzione di rimodella piazza della droghe, di un mercato che è stato con il quale il nuovo sito, il nuovo e il mercato conviveglio.
Il Concistoro cerca finanziamenti per rimodellare il mercato e la polisportiva
Il paese pubblica da questo martedì e fino al mese di settembre una foto quotidiana, che sarà scelta tra tutte quelle inviate dai lettori fino alle sette del pomeriggio alla posta lettori@elpais.es. Il tema è l'estate e la Sezione di Fotografia sarà incaricata di effettuare la selezione. La prima immagine selezionata è arrivata dalla spiaggia dello Sable, in Cantabria. Si è valutata la freschezza e l'originalità: "Una foto divertente, estiva, fresca, disinibita". Oltre che la coppia stia posando (agendo sotto gli ordini della fotografa), come sembra, la figura della protagonista si colloca parallelamente al fianco della collina della montagna. "È una foto con azione", conclude il dipartimento di Fotografia.
IL PAESE invita i lettori a inviare immagini della loro vacanza. Ogni giorno, il team fotografico sceglierà la migliore
Dice Bruno Grandi, presidente della ginnastica mondiale, che preferisce le donne per il suo sport prima che ragazze. Che la sua ginnastica è più bella e che, anche se perdono velocità e sono difficili le piroette più difficili, il cambiamento vale la pena. Per questo, e per la polemica che trascina uno sport le cui stelle sono adolescenti con dipinto di bambini sottoposti a esigenti allenamenti, l'italiano ha elevato la maggior parte di età ginnastica fino a 16 anni. Ieri, primo giorno di fine per gli europei, è stato un bel giorno di gommone per Grandi. Ha vinto il salto la slanciata lesbica in solitudine leslanciata narrativa, Izbasa, 1,65m e 20 anni compiuto. E ha portato l'argento Oksana Chusovitina che, via dei 36, ha dimostrato che la ginnastica non è solo cosa da ragazze, ora non è stato fatto da donne che sono stati colpiti da donne in seguito a settimane.
La tedesca Chusovitina, argento in salto negli Europei, ha 35 anni, un figlio e ha gareggiato sotto quattro bandiere
Il Parlamento ha esortato questo giovedì la Generalitat a studiare il divieto di occultamento del volto negli spazi pubblici e a promuovere un progetto di legge al riguardo. La proposta partiva da CiU ed è stata appoggiata da PSC, PP e Ciutadans. ERC si è astenuto, mentre Iniziativa e CUP hanno votato contro. Il testo si basa sul concetto di sicurezza e ordine pubblico per vietare il burka e il niqab - che non sono esplicitamente citati - e altri indumenti che non consentono di essere riconosciuti. Se si applica la proposta, impedirebbe anche di rivolgersi ad una manifestazione con la faccia coperta. Alcune settimane fa, il consigliere d'Interno, Ramon Espadaler, ha già annunciato la volontà di elaborare una legge in tal senso. Il testo, inoltre, prevede di dotare i comuni della cosiddetta "campo legale" necessaria nel campo della sicurezza e degli spazi pubblici.
La misura guidata da CiU riceve l'approvazione di PSC, Partito Popolare e Ciutadans
Josep Oliu, presidente della Banca Sabadell, ha deciso di riempire i serbatoi di benzina dell'ente. Dopo un'aggressiva stagione di shopping (ha acquistato sette banche dal 2007) e di sapere che la Banca centrale europea prepara esami molto esigenti per analizzare la solvibilità del settore, Oliu ha deciso di aumentare il capitale di 1,4 miliardi. Questa settimana la banca ha già ottenuto la metà con un collocamento privato di 275 milioni del banchiere colombiano Jaime Gilinski (Itos Holding) e lo stesso del messicano David Martínez (Fintech Advisory). Ognuna sarà fatta con il 5% del capitale della banca. Entrambi si siederanno nel consiglio di amministrazione del Sabadell. Inoltre, un gruppo di famiglie messicane di Montadelè ha sottoscritto altri 100 milioni di azioni. Un totale di 650 milioni investiti a 1,64 euro per azione. Venerdì l'azione ha chiuso a 1,87 euro. Il secondo casi di capitale che si farà a Soladinotte.
L'ente aumenta il capitale e si protegge dal futuro esame di solvibilità della BCE