source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
Cindy Garcia, una delle attrici del film contro il profeta Maometto che ha scatenato la settimana scorsa gravi proteste di fronte alle ambasciate americane in diversi paesi musulmani e che ha ucciso la vita del rappresentante diplomatico di questo paese a Bengasi (Libia), ha messo una denuncia contro il produttore del video, Nakoula B. Nakoula, e contro YouTube in un tribunale di Los Angeles (California). L'attrice sostiene che è stata ingannata per partecipare alle riprese, come riferisce il quotidiano The Hollywood Reporter. Secondo la richiesta, questa non sarebbe un attacco contro il primo emendamento della costituzione americana che difende la libertà di espressione come diritto fondamentale ï, ma che si baserebbe sul fatto che la diffusione del video va contro i suoi diritti come attrice. "Il film Innocecessione dei film musulmani è riprobabile. La denuncia è stata fatta in un momento non ha avuto conoscenza del contenuto antimusulmano della stessa e gli è stata nascosta in ogni momento il suo obiettivo," spiega il documento. Solo innocessione dei filmati è stata fatta apposta per la mia corrispondenza.
Cindy Garcia dice che "gli è stato nascosto in ogni momento l'obiettivo finale" del controverso film anti-musulmana
Ora che ci sono così tanti sgarri di vesti per l'episodio di Jordi Évole e la sua battuta sul 23-F, è bene ricordare al cineasta Basilio Martin Patino quando ha detto: "Il mio lavoro non è quello di storico ma quello di favoloso" dopo lo stupore che avevano provocato i sette falsi documentari della serie Andalucía, un secolo di fascino, che egli aveva fatto per Canal Sur. L'intenzione prima era quella di scrutare in alcuni aspetti della storia, o più concretamente su alcuni argomenti andaluci, e per questo la voce che erano stati causati dai sette falsi documentari della serie Andalucía, un secolo di fascino, che egli aveva fatto per Canal Sur. L'intenzione prima era quella di scrutare in alcuni aspetti della storia, o più precisamente su alcuni argomenti andalusi andaluces, e per questo motivo Patrono e il suo collaboratore romanzo alla voce che Giuseppe García Sánchez ha scelto per la prima volta in quei capitoli era un imbusto, il buon umore della sua narrativa faceva tragico quanto mostravano, anche nel più tragico di tutti i capitoli, il grigno del sud: "Case e il'e'e''veglio del sud ', dove'era'era '. '. '. '. '. '.
E' come se l'umorismo si stesse dileguando col tempo, il che non e' strano, visto quello che si vede.
All'inizio del 2013 è stato reso pubblico che il chitarrista Wilko Johnson (1947, Isola di Canvey, Essex, Regno Unito) soffriva di un cancro al pancreas, che gli rimanevano sei mesi di vita, e che aveva deciso di non seguire alcun tipo di trattamento. Al contrario, settimane dopo, si imbarcava in un tour che voleva che fosse il suo modo di salutare i seguaci. Visto che il parco sembrava avergli dato una tregua, e non era andato a cercarlo, colui che era leader negli anni settanta di Dott. Feelgood aveva ancora un altro desiderio: registrare un ultimo disco, lui nella chitarra, e Roger Daltrey, cantante di The Who, davanti al microfono. Il risultato è questo Going back home, in cui entrambi rivisitano temi di Johnson per la sua opera solista, o nei suoi tempi con i Feelgood, più un classico di Dylan. Daltrey, consapevole che questa è la festa di Johnson, in cui entrambi rivisitano i temi di Johnson per la sua solista, o ai suoi tempi che sono stati magnati, che sono stati a volte come il suo amico, e amico, in una classe di blog.
Wilko Johnson si unisce a Roger Daltrey per un CD contundente e abrasivo: 'Going back home'
Una nuova opzione per coloro che cercano lo spazio e comfort di una grande berlina, ma rifiutano il classicismo estetico di questi modelli. Il T-7 Sportback fonde gli aspetti delle autovetture e dei coupé per offrire un disegno diverso e rappresenta la replica di Audi al Mercedes CLS, pioniere e inventore di questo concetto. Per prezzo e dimensioni si trova al di sopra della berlina A-6 e può essere anche l'alternativa sportiva all'A-8, l'Audi più esclusivo.Se-7 esce in novembre con tariffe da 63.900 euro, anche se nel gennaio 2011 appariranno motori meno potenti che ridurranno i prezzi fino a circa 57.000 euro. Con una lunghezza di quasi cinque metri e una stampa imponente, l'A-7 sporge per la sua confezione e ha il gancio di quanto manca al A-8. Mantiene quattro porte delle berline per facilitare l'accesso all'interno, ma con un tratto di guantonetta che comprende il più basso, l'A-7 sporgente comprende quattro piazze e un ambiente squisito, con una presentazione quasi identica a quella dell'A-8.
L'A-7 Sportback è la replica di Audi alla Mercedes CLS, un cocktail tra berlina grande e coupé. Si distingue per presenza, qualità e raffinatezza
Il giornalista Julio Flor e lo scrittore José Fernández de la Sota hanno unito le forze per portare i protagonisti della creazione nei Paesi Baschi sullo schermo televisivo. Il programma Capital Cultura inizia giovedì prossimo (23.30 ore) su ETB-2. I loro primi ospiti saranno il regista Alex de la Chiesa, presidente dell'Accademia del Cinema, e il pittore Jesús Mari Lazkano. Flor (Navamojada, Ávila, 1956) ha una lunga esperienza giornalistica in stampa, radio e televisione; Fernández de la Sota (Bilbao, 1960), critico, poeta e narratore, ha ottenuto lo scorso anno il Premio Euskadi de Letteratura in castigliano con l'opera Vacillazione, un poemario che passa attraverso la biografia di Franz Kafka. Il germe del programma culturale è stato in una frase che il poeta natale non è la nostra storia di cui il poeta è la storia "Fernández de la Sota in una delle sue visite a Bilbao: "La poesia è il contrario della televisione, il possibile, il nuovo spazio è dato di parola per la parola, il nuovo per la parola per la notte per la notte per i mezzi di cui la notte per i mezzi di cui i mezzi è dato per i mezzi per i migliori.
José Fernández de la Fante y Julio Flor debuttano il programma 'Capitale Cultura' su ETB-2 - Della Chiesa e Lazkano, i suoi primi ospiti
Santiago Carrillo è morto dopo una lunga esistenza che gli ha permesso di vivere in prima fila le speranze e le delusioni di un periodo particolarmente tragico nella difficile storia della Spagna. Poche persone sono arrivate ad accumulare una quantità di esperienze simili, eppure il suo percorso si è riassunto troppe volte, negli ultimi giorni, con due sole parole: Transizione e Paracuello. Coloro che le schermano come pesi antagonici, capaci di bilanciare il piatto delle sue virtù con quello dei suoi peccati, ignorano che parlano di una sola cosa. Il destino dei repubblicani spagnoli è sempre stato un giardino abbonato per i paradossi. Nessuno è, forse, così crudele come questa, che la propaganda forgiata per quattro decenni di di dittatura non ha cessato di intossicare gli spagnoli. Il fantasma della propria bocca di folla, la consegna di dimenticare per progredire, fondando lo Stato democratico su un'amnesia cosciente, ha lasciato vuoto la sua coscienza di cui la propaganda forgiata da quattro decenni di di di di dittatura non ha cessato di essere infanta agli spagnoli, il fantasma della colpa dell'ex-so-so-so-so-so-
I portavoce della santa infallibilità di quel processo, dovrebbero ringraziare il sacrificio di Carrillo invece di continuare a gettare, qua e là, la lunga ombra di Paracollo sulla sua figura.
Manuel Molina è una leggenda. Lo è fin dai tempi ormai lontani di Smash, per non parlare di Lole e Manuel. Lui lo sa, lo si vede felice nel suo ruolo e, in ogni momento, esercita come tale. Giovedì nella sala Apollo, più che ad un concerto di flamenco, assistiamo ad un'autentica ascesa agli altari. Una volta dopo l'altra Manuel Molina levitò sul palcoscenico arrampicato da dozzine di parrocchiani che non smettevano di jalearlo. Girando la sua vista al cielo, estendendo le braccia a croce e dimenticandosi fino alla chitarra, Manuel (per quelli di tutta la vita rimane solo Manuel) si strappò dall'alto verso il basso dimostrando, se necessario, che il sentimento va oltre la purezza della voce o della abilità con la folla di chitarra. Un dispartame di sentimento che si alzava una volta dopo l'altra volta al follettone del suo posto. Una notte memorabile segnata dalla buona musica per la totale comunione tra il palo e le sedie da niente. La sala Appona è stata praticamente fatta da chitana e la culla.
Manuel Molina è una stella dai tempi già lontani di Smash. Lui lo sa, si vede felice nel suo ruolo ed esercita come tale
Il programma di cronaca sociale più veterano che viene oggi trasmesso alla televisione spagnola è di anniversario. Cuore celebra oggi i suoi 15 anni in antenna con un'edizione speciale di un'ora di durata (L'1, 14.00) in cui ripasserà i momenti più importanti di cui ha informato negli ultimi anni; delle nozze dei principi delle Asturie, dei duchi di Cambridge o della duchessa di Alba agli Oscar ottenuti da Penelope Cruz o Javier Bardem, passando per gli ultimi successi degli sportivi spagnoli. In questo percorso per la sua storia, Cuore riserva uno spazio speciale a tre donne che sono state molto presenti nelle cronache del programma, lungo la sua traiettoria alla La 1 de TVE. Anne Igartiburu interverrà in esclusiva a Isabel Preysler, Carmen Cervera e Norma Duval. La presentatrice, uno dei vessilli andati a Roma il suo tocco della catena pubblica.
Il programma emette un'edizione speciale di un'ora che ripercorrerà i momenti più importanti di cui ha parlato negli ultimi anni.
La deputata Marina Albiol, de Esquerra Unida del País Valencià (EUPV), ha chiesto copia integrale e letterale del rapporto redatto dalla consulente Pasiphae per l'impresa pubblica Aerocas sull'aeroporto di Castellón. Questo è stato il 25 luglio, 10 giorni dopo la scadenza del termine che, secondo il contratto, aveva l'impresa dell'ex ministro Josep Piqué per consegnare il suo lavoro. Ora, il Consell rifiuta di consegnarglielo. · Le comunichiamo che la relazione emessa dalla consulente Pasiphae ï, segnala la risposta del consigliere di Economia, Industria, Turismo e Occupazione, Massimo Buch, datato 25 ottobre, · Nella misura in cui include informazioni rilevanti sulla situazione attuale dell'aeroporto di Castellón e le sue prospettive future nell'ambito del settore aeroportuale, caso di essere diffuso, potrebbe interferire nel processo di gara del proprio aeroporto autorizzato dalla Consell e dal consiglio di amministrazione di Aerocas lo scorso 18 ottobre, interferenza che potrebbe dare luogo alla nullità del suddetto processo. In un comunicato, Albiol con il quale il testo di cui è stato di presentazione, già noto, la domenica che è stata la domenica che il servizio che è stato ufficiale, il servizio che è stato ufficiale della Commissione e il Consiglio nazionale che è stato della Commissione.
Buch indica alla deputata Marina Albiol che la sua richiesta potrebbe interferire con la gara d'appalto dell'aeroporto
Entro otto giorni, il 23 agosto, il Marocco riceverà non le "risposte precise", ma la "informazione" che gli è stata offerta questa settimana dal presidente del governo, José Luis Rodríguez Zapateroli. Sarà il ministro dell'Interno, Alfredo Pérez Rubalcaba, incaricato di trasferire alla sua nuova omologo marocchino, Taieb Cherkaoui, un giurista reputato, quella informazione sugli incidenti alla frontiera di Melilla che hanno dato luogo a cinque comunicati di protesta di Rabat. Pérez Rubalcaba rimembrarà così il lavoro intrapreso dal re don Juan Carlos il mercoledì. Ha chiamato il re Mohamed VI per cercare di superare la tensione diplomatica in boom con il Marocco da metà luglio. Entrambi i ministeri degli Interni hanno annunciato ieri che la visita di Rubalcaba servirà ad analizzare "questioni come la cooperazione di polizia, contro l'immigrazione illegale [...]." ma non hanno menzionato i problemi sorti in Melilla. Benki ha indicato la sua visita di Benki a distanza di 59 anni. L'informazione che può fornire Rubalcaba al suo ospite non è di grande importanza. "Questa cosa di interesse per i cittadini, con la scessione della presenza di cittadini, con lo sceno, con la s.
Numerosi mellilles hanno attraversato ieri il confine verso le spiagge del Marocco
Il vicepresidente della Xunta de Galicia, Alfonso Rueda, ieri ha fatto riferimento al quarto rinvio che Pemex ha portato all'assegnazione di due navi galiziane l'ultima data prevista è il 28 gennaio scorso e ha chiesto di attendere e di continuare a fare affidamento sulle possibilità dei cantieri navali galiziani, riferisce l'Europa Press. Il numero due della Xunta ha fatto riferimento in questo modo al concorso che la petroliera pubblica messicana ha aperto per ordinare alcune imbarcazioni che secondo Alberto Núñez Feijóo anno e mezzo fa erano legate e dovevano costituire carico di lavoro per i cantieri galiziani. Per questi ordini attendono da allora le imprese Figli di Barreras da allora in poi nelle mani di Pemex che si è fatto con il 51% delle azioni in cambio di cinque milioni di euro'e Navantia. Ruota ha scelto di chiedere la pazienza dopo i successivi rinvii e ha chiesto di avere confidato nelle ultime settimane le capacità delle firme gallesi.
Il vicepresidente della Xunta ammette che "alla fine l'aggiudicazione ai cantieri navali dei traghetti dipende da Pemex"
La capitale catalana è la terza città più fotografata del mondo, solo dietro New York e Roma, secondo il sito Sightmaps di Google. Un terzo posto non sorprendente se si considera che Barcellona, solo nel 2013, ha convissuto con un totale di 7.571.766 turisti, un milione in più di tutti gli abitanti dell'area metropolitana insieme e circa cinque volte in più dei residenti che abitano nella città condal (secondo i dati di Turisme di Barcellona). Tuttavia, oltre la Sagrada Familia e del Park Güell rimangono siti della capitale catalana dove la presenza, le telecamere e le voci dei turisti non sono ancora arrivate. Mostrare quella Barcellona insolita era l'obiettivo di Roldán Hernández (roldixbcn), amministrativo dell'Istituto Oncologico Baselga e fotografo amateur nel suo tempo libero, uno dei 55 instagramers che sono armati solo con il suo cellulare, ritrassero nel corso di un giorno gli angoli che passano inosservati dall'utente di a piedi. Il risultato può essere visto nella prossima esposizione, da parte di chiesa di ieri scorso.
Sala Ciutat accoglie 'Descobreix les 10 Barcellones', un tour fotografico negli angoli più sconosciuti della città
Dedicarsi a pubblicare libri diventa in questi tempi qualcosa di simile a mettersi a camminare attraverso un deserto interminabile mentre cade dalle altezze un insolente e implacabile calore. Le cifre del settore sono eloquenti: in quanto abbiamo trascorso l'anno le vendite sono diminuite del 20% rispetto al 2012, quando avevano già abbassato il loro rispetto al 2011, che a sua volta è risultato peggio del 2010, e così via. Nessuno pisa già una libreria. Per questo la Fiera madrilegna ha portato quest'anno le benedizioni proprie di un'oasi: un po' di acqua e di aria fresca in mezzo all'inferno. Ancora una volta le donne sono riuscite a frenare la caduta di esemplari venduti. Dal 2008 era sceso fino al 43%. Questa volta la cifra è cresciuta, il 9,3% rispetto all'edizione precedente; 7,1 milioni di euro di reddito. Ancora il libro, e di carta, continua a sedurre a un sacco di persone. Le temperature sono state tratte da un certo numero di cose che sono state aiutate: erano quasi sempre la pace. C'è chi avverte che la citazione è iniziata al momento giusto, il 31 maggio, quando quelli che hanno ancora lavoro, che le cose che hanno fatto, che le cose che hanno fatto, che le cose che le cose che sono state ancora, che sono state in realtà, che sono state dette, che sono state, che la verità che sono state, che sono state, che sono state, che sono state dette, che sono state, che sono state, che sono state, che sono state, che sono state, che sono state, che sono state, che sono state le cose che sono quelle che sono state dette, che sono state, che sono state, che sono state, che sono state, che sono quelle che sono quelle che sono state facendo, che sono state, che sono state, che sono state, che sono state, che sono state, che sono quelle che sono state, che sono quelle che sono quelle che sono state, che sono quelle che sono quelle che sono quelle che sono quelle che sono quelle che sono quelle che sono quelle che sono state, che sono state, che sono state, che sono quelle che sono state, che sono state, che sono quelle che sono state, che sono state, che sono state, che sono state, che sono state, che sono state, che sono state, che sono state, che sono state, che sono state, che sono state, che
L'appuntamento dei lettori con i loro autori preferiti al Retiro madrileno ha dato una tregua ad un settore oppresso dalla crisi
Il 2 aprile 1982, Rex Hunt si presentò al suo nemico vestito con l'uniforme ufficiale di governatore. Le isole Falkland erano state invase dall'esercito argentino e gli inglesi si arrendevano lasciando la colonia temporaneamente nelle mani della giunta militare. Hunt, deceduto la domenica all'età di 86 anni, era il governatore delle Malvinas quando le forze argentine sbarcarono a Puerto Stanley e circondarono la sede del governo britannico nell'arcipelago. I pochi marine britannici che si trovavano nella capitale isola hanno cercato di piantare verso l'invasore, ma il governatore ha deciso di arrendersi dopo un paio di ore di combattimento. In un ultimo gesto di dignità, Hunt ha rifiutato di dare la mano al generale argentino prima di essere espulso in Uruguay. Non è stata l'unica invasione di una città che ha vissuto il diplomatico inglese. Nel 1975 ha lavorato per l'ambasciata britannica in Saigon (Vietnam del Sud) sono state le prime settimane in cui le truppe del nord sono arrivate in città per mettere fine alla lunga e cruente guerra del Vietnam. Hunt, che ha unito al servizio coloniale britannico in 1952, ha già avuto esperienza in Gran Bretagna, già in Gran Bretagna (Villa in Gran Bretagna, in Gran Bretagna).
Era l'uomo del governo di Thatcher sulle isole durante l'invasione argentina nel 1982
L'Athletic metterà in vendita tra i suoi soci, con un sorteggio, 17.000 dei 20.000 biglietti che la Federazione le trasmetterà per la finale della Coppa del Re del 25 maggio a Barcellona nel Vicente Calderón, come ha riferito ieri il segretario del Consiglio di Amministrazione, Javier Aldazabal, e il direttore generale dell'ente, Jon Berasategi. In un'audizione per svelare il modo in cui faranno il sorteggio e la distribuzione di tali biglietti, i dirigenti del club bilbaino hanno anche anticipato che, arrivando ad essa, l'Athletic avrebbe avuto un totale di 9000 località per la finale della Liga Europa, che sarà disputata il 9 maggio a Bucarest. Per ottenere una trasparenza assoluta sulla destinazione di tutte le località, Aldazabal euro ha spiegato che 3.000 di esse sono destinate "a maggioranza del club, che non dal Consiglio di Amministrazione, che è tenuto da ieri a portar via i biglietti, fino a 14, il 3%, che corrispondono ai 15 dirigenti dell'ente. Le 17.000 località devono dividere tra le vendite a distanza da vendere a distanza, che sono tenute da 35 a distanza, che sono tenute da ieri a domenica, che hanno il sorte, fino al mese, fino al mese, fino al giorno, fino al giorno, fino al giorno, alle settimane.
L'Athletic estrarrà le località tra i partner che si iscrivono come aspiranti
L'indirizzo e la redazione del settimanale cantonese Nanfang Zhoumo (Semanario del Sud) hanno concordato di porre fine allo sciopero iniziato due giorni fa contro la censura nei suoi articoli, che ha concentrato centinaia di manifestanti davanti alla sede del giornale a Guangzhou (Capitale della provincia di Guangdong) in difesa della libertà di informazione. Secondo l'accordo, raggiunto martedì sera, i redattori e gli editori coinvolti nella protesta non saranno puniti e le autorità di propaganda provinciale non interferiranno in futuro la loro voce diretta sul contenuto, la voce "Some" è la voce "Some" che continuerà in vigore altri controlli esistenti da tempo, riferisce Associated Press. In cambio, i giornalisti tornano al lavoro e il settimanale sarà pubblicato come al solito il giovedì. La risoluzione del conflitto, che ha avuto grande impatto su Internet e le reti sociali cinesi, rappresenta una piccola vittoria per i giornalisti del Nanfang Zhoumo 'campone un altro passo da parte di una delle pubblicazioni più liberali e rispettate in Cina, ma è ben lungi dall'assumare la fine della censura e rispondere alle richieste di democrazia e delle libertà che hanno fatto da parte dei cittadini.
Il responsabile governativo di Canton concorda nelle trattative le dimissioni del capo della Propaganda provinciale
Sei tavoli, quattro raccoglitori, innumerevoli pile di riviste e scaffali a piena capacità delimitano lo spazio di lavoro del disegnatore Pepe Medina (Palencia, 1969). Una soffitta ï in questo periodo dell'anno, molto calda in cui ha trovato rifugio lontano da Madrid. Abbandonò anni fa la città e non ha guardato indietro. Mi attraggono molto gli ambienti urbani, mi intriga quello di vivere tutti insieme in un luogo così ostile, mi richiama l'attenzione su come ci unizza, assicura. Ora mi sono convertito in una voce rotondo del funzionamento della città, via dicendo, via dicendo, via dicendo, via dicendo, via dicendo, via dicendo, via dicendo, via dicendo, via dicendo, via dicendo, via dicendo, via dicendo, via dicendo, via dicendo, via dicendo, via dicendo, via dicendo, via dicendo, via dicendo, via dicendo, via dicendo, via dicendo, via dicendo, via dicendo, via dicendo, via dicendo, via dicendo, via dicendo, via dicendo, via dicendo, via dicendo, via dicendo, via dicendo, via dicendo, via dicendo, via dicendo.
Il disegnatore Pepe Medina si è dedicato a contemplare Burgos per ritrattarla come un cittadino, non come un turista
I farmacisti di tutta la Comunità Valenciana faranno uno sciopero indefinito a partire dal prossimo lunedì, giorno 9, se fino ad allora non hanno riscosso almeno due mesi del debito che detiene con loro la Generalitat. Sarà il terzo sciopero dei professionisti valenziani di farmacia, che all'inizio di giugno hanno già chiuso i loro stabilimenti per protestare contro i fallimenti dell'amministrazione autonoma. La decisione di optare di nuovo per i disoccupati è stata adottata martedì dai farmacisti delle scuole di Alicante, Castellón e Valencia. Si tratta di una nuova misura di pressione affinché il Consell cominci a pagare per i farmaci dispensati a partire dal 1 febbraio e saldi un debito che ammonta a 360 milioni. Nell'assemblea di Alicante, i collegiati sono andati oltre e hanno approvato la rottura del concerto con la Generalitat se prima del 30 luglio non hanno ricevuto una parte significativa del debito. Questa misura significherebbe cominciare a riscuotere le somme di farmaci, che sono state prese da due settimane che sono stati chiamati a votare in lingua italiana e Castellón. I farmacisti valenziani sono stati in conflitto con la Generalitat per i default, che hanno posto in difficoltà molti boticari, alcuni dei quali hanno avuto luogo in possesso di stabilimenti che hanno avuto in possesso di farmaci che hanno avuto in possesso di farmaci che erano in possesso di cui erano tenuti.
Le scuole di Alicante, Castellón e Valencia decidono i disoccupati indefiniti a partire dal prossimo lunedì se la Generalitat non li paga prima
L'Afghanistan prende tempo nelle prime pagine dei giornali. Quasi sempre per il male, essendo un paese in guerra perpetua, è molto avventuroso dire che non sono belliche le immagini documentarie di lui che fino al 31 marzo si espongono a Casa Asia. È impossibile che non rispecchino la distruzione che ha devastato quelle terre, ma hanno la volontà di mostrare la vita quotidiana del paese, il modo in cui vivono i suoi abitanti, il gioco dei bambini, il mercato, le passeggiate, i paesaggi mozzafiato... titolo semplicemente Afghanistan, è una sorta di assortimento di documenti, fotografiche e testuali, di diversa provenienza. In questo senso può risultare un sia caotico o ripetitiva, il gioco dei bambini, il mercato, le immagini lo giustifica. Apre la mostra il lavoro fotografico di quest'ultimo anno del fotoperiodista spagnolo Guillermo Cervera. È uno sguardo personale al paese in cui si trovano da un giovane con vestimento occidentale a cavallette che si posano in cima a noi.
Casa Asia mostra un assortimento di immagini non belliche del paese
Nel 2006, Albert Rivera, presidente di Ciutadans, si è presentato per la prima volta ad alcune elezioni catalane con un cartello sul quale apparve nudo. In quelle elezioni ha ottenuto tre seggi, gli stessi che nel 2010. Due anni dopo, i sondaggi gli assegnano tra i 6 e i 7 seggi, riuscendo a pescare nei settori scontenti del PSC. Con un messaggio centrale contrario alla discriminazione positiva del catalano e con postulati molto connessi a quelli di UPyD, Rivera cerca di cogliere l'insoddisfazione da parte della società catalana e si postula come la "alternativa ribelle" esigendo una maggiore trasparenza politica e denunciando gli scandali di corruzione che, durante la scorsa legislatura, hanno circondato il governo di Convergència i Unió (CiU). Per questi comici, il leader di C
I sondaggi assegnano al partito di Albert Rivera dai 6 ai 7 seggi
Il segretario generale del PSE-EE di Álava, Txarli Prieto, ha ripreso ieri, durante una conferenza stampa a Vitoria, il discorso che gli ha sempre posto come piaga delle politiche di destra. Nella sua analisi di situazione è stato particolarmente critico con gli adeguamenti del governo centrale, ha accolto gli appelli per trasmettere in strada l'ansia per i tagli e ha mostrato, accanto a Patxi Lascoz e Cristina González, la sua preoccupazione per la fattibilità dei programmi strategici per il territorio, come il sotterramento e l'aeroporto di Foronda. Affinché non ci fossero dubbi sulle essenze della sua pronuncia, Prieto ha detto che, in un momento economico duro e difficile come quello attuale, la strada è decisiva perché è il termometro che misura il malcontento della cittadinanza. Per questo, sostiene una mobilizzazione democratica, anche se si rammarica che i sindacati ELA e LAB non abbiano contato UGT e CC OO per convocare lo sciopero generale del 26 settembre prossimo contro i tagli del governo. Da parte sua, l'exalcalde governo Patxi Lascovicò che il progetto era destinato a conoscere praticamente il progetto per la presenza di una delegazione su cui è stata praticamente messa.
Patxi Lascoz critica il fatto che il progetto di sotterrare il treno sia praticamente parcheggiato.
L'annuncio del maresciallo Abdel Fatah al Sisi che lascia le Forze Armate per raggiungere la presidenza dell'Egitto non ha sorpreso nessuno, ma è negli antipodi di quanto previsto dalla rivolta popolare che tre anni fa ha rovesciato l'eterno dittatore Hosni Mubarak. I generali egiziani, il vero potere dopo la facciata civile, hanno coreografato per mesi i prolegomenos di un gesto che rimetterà uno di loro di fronte alle destinazioni del più importante paese arabo, come è sempre stato durante il breve governo islamista. I generali egiziani non possono aspettare per gli egiziani guarnigioni fino alla primavera del 2011, Al Sisi, ora in apogeo del culto della personalità e dei non rivali di rilievo, sarà un candidato imbattibile alle elezioni di quest'estate, a cui seguirà, per evitare sorprese, il rinnovo del Parlamento. Nessuno si può aspettare una campagna neutrale e libera, in cui quasi giorni ha fatto la sua morte in generale, se la parola è stata messa in atto da un gruppo di tre anni in Egitto.
Il miraggio di Tahir si concluderà con il ritorno dei militari alla presidenza dell'Egitto
Il fine settimana scorso, grazie ai due così tanti segnati contro il Maiorca, Messi e Villa divennero la coppia più prolifica della storia della Lega a questo punto della stagione con i suoi 43 gol in 25 giorni: 26 per l'argentino, 17 per l'asturiano - che ha già segnato più gol di Ibrahimovic in tutta la stagione precedente (16) -. Il record precedente (di 42 gol) lo ostentava un'altra coppia storica, Di Stéfano e Puskas, le cui gesta aveva già superato il Barcelona di Guardiola questo corso - con il record delle 16 vittorie successive. Il gol si opponeva loro, tuttavia, a Mestalla. Fino a che non svegliò La Pulga, che dovette pensare che aveva già perdonato abbastanza. Si aggiudicò il suo undicesimo gol negli ultimi nove partiti, il terzo sottomarino che non aveva avuto la prima volta la buona racha della coppia, puntuale al suo appuntamento con il gol, con lui, inoltre, si convertiva al giocatore più redditizio della sorte della Lega, ma continua a meno gli ultimi anni facettini, senza il suo ritorno.
Senza i gol di Messi, il Barça avrebbe 13 punti in meno.
Se appena un bambino o preadolescente di 13 anni, Akram Khan (Wimbledon, 1974) ha iniziato la sua carriera sulle tavole facendo parte del cast del Mahabharata di Peter Brook; con quella produzione ha viaggiato nel mondo e rinforzato gli insegnamenti che in esso avevano iniziato prima, a sette anni quando i suoi genitori lo portano in aula di Sri Pratap Pawar (Dhar, Madhya Pradesh, 1942) a studiare danza kathak. Anni dopo, Akram restituisce sotto forma di reverenza quelle settimane e porta alla sua compagnia come maestro a Pratap Pawar, e molto di ciò e il suo mentore sono ora nel solo Desh (che in bengalese significa terra natale), un diffuso monologo corporale e festivo dove ci sono anche le tracce di chi ha fatto contemporaneo che hanno lasciato traccia nel proprio corpo, le risorse plastiche che l'apostolonano.
Essendo appena un bambino di 13 anni, Akram Khan (Wimbledon, 1974) ha cominciato la sua carriera sulle tabelle
Juan Carlos Garrido trasmette un grado di fiducia e ambizione che a volte può suonare superbia. "Il Villarreal ha già la maturità sufficiente per guadagnare titoli" espone senza riserve il preparatore giallo, la cui squadra si misura oggi (Quattro, 21.05) al Twente Enschede all'andata dei quarti di finale della Liga Europa. Il quadro olandese arriva come campione della sua Lega e attuale leader dopo aver sconfitto 2-0 al PSV lo scorso fine settimana. Per Michel Preud'homme, il portiere belga degli anni ottanta e novanta e tecnico della squadra, il Villarreal ha più possibilità nella eliminatoria. "E' un piccolo Barcellona" ha detto. A Garrido non è stato necessario motivare i suoi giocatori. "Sappiamo che vincere il torneo è molto difficile, ma siamo per dare il massimo articolo e aspirare al titolo. È il passo che questo club può dare e vogliamo essere darlo in apparenza. "Siamo a conoscenza del gioco d'azzardo. "Il Boja Valero: "Abbiamo totale fiducia nel passare l'eliminazione e ci dà la stessa portata se ci troviamo anche di fronte al Twele massimo di fortuna"
Garrido spora il Villarreal davanti al Twente nella Lega Europa
Manu Gomez-Álvarez è un vortice, un culo di cattivo sedile. Questo macchinista di Cercanias de Renfe, 49 anni, è il cervello di Zawp (siglas di Zorrozaurre Art. Work Progress), un'iniziativa per occupare navi abbandonate dalla vecchia zona industriale di Bilbao a scopi creativi. Il progetto ha un carattere effimero, in attesa che un giorno arrivino gli escavatori che avviano il progetto di ristrutturazione dell'area, firmato dall'arquitetta a distanza da un'area industriale di Zaha Hadid. Non importa; più cerca di coinvolgere i vicini nella loro stessa città. La carta di visita di Gomez-Álvarez è completata con altri mestieri: creativo, attore, produttore,... In un bar nel trenta e così tanti siti di Ribera deusto, a un paio di metri dal suo ufficio, spiega più orgogliosamente la sua zona: "La città di Nobel de Azkuna è molto bene, ma come ci deve essere anche un Manhattan, anche ci deve essere un tempo di vita, i giorni di cui il turismo e le mappe.
Il progetto Zawp recupera per la creazione di navi industriali di Zorrozaurre abbandonate - Un macchinista di Renfe opera il piano
La più grande vittoria della primavera araba, inaugurata il 14 gennaio 2011 in Tunisia, non è stata solo la fuga del dittatore Ben Ali, che aveva regnato come mafioso-polizia (poi sì) per 23 anni con la complicità di tutte le potenze occidentali. Né è stata l'espansione di questa primavera a quasi tutto il mondo arabo, e la caduta di tre dittatori ·Hosni Mubarak in Egitto, Ali Saleh in Yemen e Muamar il Gheddafi in Libia. Né, infine, l'apertura di un processo di transizione caotico in tutti questi paesi, che ha visto la scelta democratica, veramente libera e trasparente, delle maggioranze dominate dai partiti islamisti, le quali, tra l'altro, avevano convinzioni opposte alla democrazia. In Egitto, i Fratelli musulmani, dal loro arrivo al potere, si sono aggrappati a voler teocratizzare lo Stato e a fare religiosamente la coppia.
La Costituzione tunisina è il più grande trionfo della Primavera Araba.
Un gruppo di uomini armati ha attaccato alle ore 15.20 del pomeriggio di ieri (cinque ore in più nella Penisola) un popolare locale di scommesse a Monterrey (Nuovo Leone), con un saldo provvisorio di almeno 22 morti e un numero indeterminato di feriti. L'esplosione di una granata nel Casino Royale ha provocato un forte incendio che alla fine ha potuto essere controllato, ma che ha catturato all'interno un numero non concreto di giocatori e dipendenti. Secondo testimonianze raccolte da mezzi giornalistici di Monterrey, città situata a 900 chilometri di distanza dalla capitale messicana, la banda criminale ha fatto irruzione in loco un numero non concreto di giocatori e dipendenti. Secondo testimonianze raccolte da mezzi giornalistici di Monterey, città situata a 900 chilometri di distanza dalla capitale messicana, la banda criminale ha sparato a benzina o ad altro prodotto infiammabile. La mia città non ha identificato i deceduti, tra cui sei donne. "C'è una spessa nube di fumo proveniente dall'edificio," ha riferito uno dei testimoni sul sito web della catena che è stato colpito.
Gli assalitori lanciarono granate e provocarono l'incendio del locale.
Atlas I risultati delle elezioni europee contemplano l'ascesa degli euroscettici e l'estrema destra. In Francia il Fronte Nazionale diventa la prima forza politica. Con il 26% dei voti. Il Partito Socialista raggiunge il 13,8% che si situa al livello più basso della sua storia. Nel Regno Unito ha vinto il partito eurofobo UKIP. In Portogallo, i socialisti avrebbero ottenuto, secondo i sondaggi tra il 30 e il 34% dei voti, circa sette punti in più rispetto alle precedenti europee, mentre l'Alleanza Portogallo, che compongono il PPD/PSD del primo ministro e il suo partner di coalizione, tra il 25 e il 29 %. La partecipazione ai lavori in tutta Europa è del 43,11%, come nel 2009. In Grecia, il partito della sinistra radicale SYRIZA vince al di sopra della destra di Nuova Democrazia (ND, destra) e il partito neonazi greco Aurora Dorata entra nel Parlamento europeo con due seggi, nonostante i suoi dirigenti siano in carcere.
Forte boom degli euroscettici e dell'estrema destra in Francia, Regno Unito, Danimarca, Austria, Italia o anche Germania
Un secolo fa, l'architetto Ricardo Velázquez Bosco si trovava in esecuzione una delle sue opere più complesse: il restauro della Moschea di Cordova. Il tempio aveva subito ogni tipo di interventi e alterazioni da quando nel 1236 era diventato cattedrale cristiana. Così il suo impegno per recuperare l'essenza storica dell'edificio si scontrava con la mancanza di riferimenti artistici che lo orientavano sull'arte degli omeya di Al-Andalus. E ha deciso di cercarli là dove potevano ancora rimanere resti: nella vicina città palacieca di Medina Azahara, alle gonne della Sierra Morena. Medina era stata costruita nel X secolo, sotto il governo del primo califfa di Cordova, Abderramán III. La città era un enorme e lussuoso complesso palaciero che legava il suo potere politico e amministrativo. Meno di un secolo dopo, in mezzo alle guerre di cui la città era stata dimenticata, ma in una miriade di taifa, le strutture si abbandonano e finiscono servendo da cantiere per nuove costruzioni dei cordani, la cui la città è stata sempre dimenticata.
L'insieme archeologico cominciò a riprendersi nel 1911 con Velázquez Bosco
A pochi giorni dall'aver subìto un drappo elettorale, l'immagine pubblica del PSC è stata scossa dall'apparizione di un caso di corruzione urbanistica nella città di Sabadell, che ha provocato 12 arresti e l'imputazione di 26 persone, tra cui il sindaco della città e segretario di politica comunale del partito, Manuel Bustos. In particolare, si investiga l'esistenza di una trama organizzata per riscuotere commissioni per l'aggiudicazione di lavori pubblici. Secondo l'accusa anticorruzione, la trama avrebbe potuto richiedere alle imprese un pagamento di 120.000 euro per poter partecipare ai concorsi e poi, una commissione di cui tra il 3% e il 4% dell'importo delle opere. Tra gli imputati figurano familiari del sindaco, altri funzionari socialisti e un ex consigliere del PP. L'irruzione sulla scena politica catalana di questo nuovo episodio di corruzione urbanistica dovrebbe mettere in guardia alla società su un fenomeno di cui si parla troppo diffusamente. Il sospetto che si stiano accumulando delle commissioni per l'aggiudicazione di lavori pubblici ha pianificato sulla politica catalana da quando l'all'all'allora presidente Pasqual Maragall, in un riferrafe parlamentare con Artur Mas ha inteso come accusa da parte, da parte, da parte, da parte a voce, da parte a voce, da parte a voce, da parte da parte a voce, da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte a voce, da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte di taluni, da parte da parte di persone da parte da parte di persone da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da
La giustizia e i politici catalani devono affrontare la crescente macchia della corruzione
Vista un cartello di Barclays Bank all'esterno di una delle sue filiali a Londra. La banca britannica Barclays provviderà un miliardo di sterline supplementari (1.165 milioni di euro) nei suoi conti del quarto trimestre in relazione all'inappropriata commercializzazione delle assicurazioni per la protezione dei pagamenti (PPI) e la copertura contro i tassi di interesse (IRHP), come annunciato dall'ente, che presenterà i suoi conti il prossimo 12 aprile. In particolare, Barclays, che nel 2012 è stato anche coinvolto nello scandalo di manipolazione del libor, fornirà 400 milioni di sterline in più (470 milioni di euro) per la vendita a piccole e medie imprese di assicurazione per copertura contro l'evoluzione dei tassi di interesse, il che porta l'importo totale di riserve per questa questione a 850 milioni di sterline (1.000 milioni di euro). In questo caso, l'Autorità di servizi finanziari del Regno Unito (FSA, per le sue stesse ragioni, una volta in corso, ha riferito che oltre il 90% delle vendite di questi prodotti finanziari che hanno effettuato Barclays, HSBC, Lloyds e RBS a piccole e medie imprese di diritto che sono state a piccole e a piccole imprese di proprietà in quanto tali tipi di vendita sono state in grado.
L'entità, che ha già fornito 3 miliardi, ha messo in modo inappropriato i suoi clienti prodotti finanziari
Alberto Gortibera ha impiegato 10 anni per dare forma ad Arriya (piedra in euskera). Il film, l'opera che egli considera la sua opera prima, anche se come regista firmasse nel 2007 Eutsi!, si apre oggi nei cinema. Il lavoro, rotondo in euskera, Francia e francese, ritrae la relazione di Maria, interpretata da Begona Maestre, Peru (Iban Garate) e Jone (Sara Casanovas). Tre giovani amanti legati alla sua particolare pietra: la tradizione, una vecchia scommessa tra famiglie e i rancori che i genitori non si impegnano a trasmettere ai figli. Il film ha ottenuto in passato Festival di Malaga cinque premi, tra cui quello di Miglior Opera Prima, concesso dall'Associazione degli scrittori Cinematografici di Andalusia, "è la storia di un personaggio e il suo amore frustrato il suo figlio." Il regista Gortibera ha voluto ringraziare ieri in una ruota di San Sebastián il lavoro fatto e il sostegno di tutto il personale privato di persone che hanno forse la personaggi che hanno fatto la propriamente il film.
Alberto Gorriberea debutta 'Arriya', sua opera cugina - Il regista ha impiegato 10 anni per modellare il suo lavoro
Uno su quattro bambini che nascono in Spagna lo fanno attraverso un taglio nel ventre della madre. Che il 25% delle nascite si verificano per cesareo, quando l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) raccomanda di non passare dal 15%, indica che qualcosa si sta facendo male nei paritori e, in alcuni casi, troppo male. Perché, a seconda del luogo che sceglie o tocca una donna per partorire, la probabilità di farlo per cesareo aumenta pericolosamente. È così diffusa questa pratica che alcune arrivano a pensare che se si opta per essa è perché i medici ritengono che sia la più adatta, quando in realtà un cesareo non è esente da rischi. È molto sorprendente che il 36,8% dei partori che si fanno nelle cliniche private siano per cesareo, rispetto ad una proporzione del 21,8% nei centri pubblici. Tenendo conto di questi centri privati che non sono di solito cura di casi di una maggiore complessità, ma piuttosto che di un parto, la differenza può essere attribuita solo ad una peggiore qualità dell'attenzione al parto. In questa classifica negativa spicco distingue le statistiche delle cliniche della Comunità, ma anche quelle che sono con cedimenti che sono con un'azione di cui un'azione, un numero molto inferiore a quello che un numero di dati.
Aiuterebbe a correggere le differenze e l'abuso di parti non naturali che vengono segnalate nelle statistiche sui servizi di ostetricia
Un anno dopo l'entrata in vigore del decreto di esclusione dalla sanità pubblica degli immigrati senza documenti, la situazione di questo gruppo in Spagna è di grande confusione ed è sottoposta ad una sorta di lotteria che genera grandi disuguaglianze. Il decreto ha lasciato senza copertura oltre 150.000 stranieri adulti e in questo tempo abbiamo assistito a tristi episodi di disattenzione che hanno portato anche alla morte per mancanza di assistenza. Ma mentre alcune autonomie applicano rigorosamente l'esclusione imposta dal governo del PP e forniscono attenzione solo in casi di emergenza o di parto, altre hanno continuato a fornire la carta sanitaria che dà accesso a una voce di assistenza normale, anche se la maggior parte richiede un anno di residenza per evitare l'effetto chiamato. Nelle comunità che hanno applicato rigorosamente l'esclusione dal governo del PP e forniscono solo la cura in casi di emergenza o di parto, altre hanno continuato a fornire la carta sanitaria che dà accesso a una voce di presenza normale, anche se la maggioranza richiede un anno di residenza per evitare l'effetto chiamato.
Il decreto di esclusione degli immigrati ha portato, un anno dopo, a grandi disparità
La Corte Suprema dell'Argentina ha appena gettato via l'asse della riforma giudiziaria intrapresa dal governo di Cristina Fernández de Kirchner. Con questa sentenza, il massimo tribunale ha frenato a secco uno degli assalti più flagranti alla separazione dei poteri che si ricordano in una democrazia approvata. In particolare, il parere è costituito dalla legge che prevede la scelta tramite il voto popolare del Consiglio della magistratura, l'organo che nomina e sstituisce i giudici. Fino ad ora, una parte dei consiglieri era designata dal Congresso e da un'altra parte dalle associazioni di giudici, avvocati e accademici. La nuova legge obbligava questi ultimi a presentarsi come candidati nelle liste dei partiti alle elezioni generali. Di conseguenza, il vincitore dei comici avrebbe di fatto il controllo dei giudici. Il Supremo sentenza che questa disposizione è incostituzionale, perché rompe l'equilibrio di poteri e crea un Consiglio della Magistura completamente dipendente da alcuni partiti. Inoltre, impegna l'indipendenza dei giudici costringendoli a partecipare alla lotta politica. È difficile non vedere dietro questa riforma, risposto con proteste cittadine e riconvertimenti che sono stati fatti da parte di cittadini, cittadini che sono stati che hanno fatto in modo di una sola, magia che l'indipendenza e che l'ONU, impegna l'indipendenza dei giudici, impegnando l'indipendenza dei giudici che hanno la lotta politica.
Il Supremo argentino frena il tentativo del governo di minare l'indipendenza giudiziaria
Quando le quote preferenziali sono state commercializzate il governo gallego non aveva l'obbligo di effettuare "nessun tipo di azione amministrativa" in relazione a questi prodotti finanziari. Così spiega l'attuale segretaria di Stato dei bilanci e conselleira de Facenda de la Xunta al momento della fusione delle casse galiziane, Marta Fernández Currás, in una lettera inviata alla commissione del parlamento gallego che indaga sulla caduta delle antiche Caixa Galicia e Caixanova. Fernández Currás si rifiutò, a suo tempo, di comparire presso la Camera galleggiante sostenendo che le sue attuali responsabilità nel governo centrale non le permettono di sottoporsi all'interrogatorio dei deputati galitani. Currás si limitò a inviare una risposta scritta al comitato parlamentare, che le aveva chiesto spiegazioni supplementari. Nella seconda risposta che ha inviato alla Camera, alla quale ha avuto accesso Europa Press, l'ex-sorvegliata per le questioni di cui sopra la legge vigente.
Fernández Currás osserva che gli enti di risparmio non avevano bisogno di "autorizzazione amministrativa preventiva" per emettere privilegi.
La cosa di Gondomar porta tracce di diventare storia infinita. La Xunta e la Procura di Pontevedra indagano ancora una volta la concessione di licenze urbanistiche, che informa un legale assunto, José Martínez Torea, dopo che il sindaco tránsfuga, Martín Urgal, e il tenente di sindaco e consigliere di Urbanismo, Alfonso de Lis, hanno ritirato le competenze a tale effetto del segretario comunale e di un'amministrazione ascrivibile a Urbanismo. L'assunzione di Torea, da parte di 17.500 euro, e un periodo di sei mesi, e con relazione sfavorevole del controllore comunale " a causa del mancato rispetto dei requisiti imposti dalla normativa applicabile" è stata formalizzata lo scorso mese di febbraio "in merito ai relativi pareri professionali espressi da quest'ultimo in questioni comunali di carattere urbanistico". Il contratto stesso, per quanto riguarda le cause che, per quanto riguarda le questioni di carico di lavoro che sono state chiamate in causa in quanto sono state trattate in quanto sono state presentate in possesso di documenti legali e Urbanistica, a causa, tra l'altro, delle malattie e dei trasferimenti, è necessario rafforzare il primo e, risolvere per quanto le questioni che sono state per quanto sono state per il secondo le questioni che sono state per le questioni che in quanto sono state.
Il governo delle fughe ignora le relazioni dei funzionari competenti
Il Congresso dei deputati sta ultimando i suoi lavori per adottare una legge che accosti i debitori ipotecari in buona fede e riduca il dramma degli sfratto. La risposta a una richiesta sociale ampiamente condivisa che non avrebbe dovuto essere così tardata. Ed è proprio il ritardo dei grandi partiti politici nell'ascoltare le persone colpite, i giudici e le associazioni che lottano per fermare gli sfrattosi che domani genererà una situazione contraddittoria al Congresso. Una piattaforma formata da sindacati e attivisti in difesa dei colpiti ha già raggiunto quasi 1,5 milioni di firme (il triplo di quanto richiesto dalla legge) per far sì che la telecamera consideri un'iniziativa legislativa popolare (ILP) che pone, tra l'altro, la proposta della danza a pagamento. L'idea sarà probabilmente respinta da quanto il Partito popolare ha già annunciato la sua posizione contro, anche se ora è disposto a dare una risposta alle richieste che l'iniziativa pone sulla tavola.
Il PP si oppone a un'iniziativa popolare sugli sfratto nel corso del dibattito sul suo progetto
Catalogna non ha mai voluto entrare nel dibattito sulla riforma comunale che prepara il governo. La Generalitat ha tracciato in febbraio le sue linee rosse e poi, semplicemente si è allontanata dall'argomento. Quando il Consiglio dei ministri ha approvato la prima bozza del progetto preliminare, il presidente catalano, Artur Mas, ha minacciato di non tollerare nulla che si intromettesse nel Estatut), che riserva alla Generalitat la competenza esclusiva nel!" Stabilito mediante legge di procedure di relazione tra enti locali e popolazione, rispettando l'autonomia locale ·. Il Consell Executiu ha dato il benvenuto alla fine del mese di luglio al progetto di governi locali catalani in cui si lavora due anni con la speranza che entri in vigore il prossimo febbraio, in parallelo con la riforma sponsorizzata dal ministero delle Finanze. La vicepresidenza di Mas, Joana Ortega, volle fin dal primo giorno distinguere la legge catalana da quella spagnola.
Il governo di Mas si nasconde nello Statuto per presentare la sua riforma, anche se è molto simile a quella di Montoro
L'Istituto di Lavoro Sociale e Servizi Sociali (Intress) ha ritenuto nel 2001 che David Donet, il presunto pedofilo di Castelldans (Garrigues) accusato di aver abusato di diversi minori che aveva in affidamento, non avesse il profilo adatto per poter gestire in modo particolare un mini centro di accoglienza dei bambini tutelati. Cinque lavoratrici di Intress, fondazione privata che collaborare con la Generalitat e la prima entità che ha controllato Donet, hanno dichiarato ieri dinanzi al giudice che istruisce le azioni del caso. Una psicologa dell'ente ha segnalato che ha emesso un rapporto sfavorevole a che l'imputato potesse accedere ad ospitate multiple come era la sua pretesa. La sicologa ha concluso che Donet non era in grado di svolgere tale funzione, poiché a suo parere non era normale che una persona single e senza un progetto di vita in coppia manifestasse un desiderio così intenso di farsi carico di minori in quanto persone tutelate in molti casi di famiglie disarmate. In seguito alla relazione negativa, Donet ha cercato un'altra entità che gli assicurasse e facilitasse la possibilità di ricevere più di due minorenni, a una volta, da persone di età e da persone di cui la presenza di persone di età di cui le persone di cui sono state in possesso, in possesso, in ogni momento, le persone di cui le persone di cui le spese sono state in possesso, le stesse, le stesse, le sole, le sole, le spese di cui le famiglie sono state, le sole, le sole, le persone che hanno ora, le loro stesse, le spese, le stesse, le stesse, le loro stesse, le stesse, le famiglie, le stesse, le persone, le stesse, le stesse, le stesse, le stesse, le stesse, le stesse, le persone che hanno le stesse, hanno le stesse, hanno le stesse...
Il giudice che istruisce in caso di presunti abusi ai minori accolti conclude l'istruzione
21.00 / Telecinco Duello tra Italia e Brasile alla Coppa Confederazione La Coppa Confederazione accoglie una delle partite più interessanti del torneo, il duello tra le selezioni d'Italia e Brasile. Entrambi i team si sono scontrati con il Giappone e il Messico e hanno vinto nei due incontri, anche se il combinato italiano lo ha fatto per il minimo in due occasioni e l'insieme brasiliano, che è guidato da Neymar. L'eroe del fumetto prende vita in una divertita superman USA, 1978 (137 m.). Direttore: Richard Donner altre. Int.: Christopher Reeve, Gene Hackman, Margot Kidder. L'eroe del fumetto prende vita in una superproduzione su cui pesa il tempo. Pese a questo, e anche se gli effetti speciali sono oggi invecchiati / storie ingenuità, rimane intatta la magia del personaggio ultimo numero di Christopher Reeve, la fase veterani di lusso come Marlon Brando, Glen Ford e Trevor in seguito alla tratta delle persone in lingua italiana.
Il rapporto settimanale di Dalí visita la mostra al museo Reina Sofía. Senza scuse, capolavoro di Clint Eastwood.
La rettora dell'Università di Malaga (UMA), Adelaide de la Calle, anche presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Spagnole (CRUE), ha inaugurato ufficialmente questo lunedì il corso nel campus malaguegno con varie rivendicazioni, in particolare al ministro dell'Istruzione, José Ignacio Wert. De la Calle ha colpito questa nuova legge educativa poiché ïvulnera in modo flagrante il diritto alla parità di opportunità di tutti gli studenti ï. Ha dimostrato anche la sua non conformità sulla politica delle borse di studio e ha sottolineato che ïdeja al di fuori del sistema solo agli alunni con risorse economiche scarse e che simboleggia il fallimento del principio della parità ï. Di fronte a questa disfatta, la direttrice ha giustificato il programma di mecenzo lanciato dall'UMA e ha chiesto alle amministrazioni che elevano i benefici fiscali in quel caso ai sostenitori della ricerca e della formazione universitaria. Di fronte a questa discriminazione, ma riteniamo che sia necessario cercare formule complementari, aggiunte, insieme al consigliere di Economia, di innovazione, di conoscenza, di formazione e di formazione, di formazione, di formazione, di formazione che è di cui le università, di cui la Comunità europee.
La direttrice dell'UMA richiede denaro per i ricercatori e cancella la posizione del governo di "abbandonare inconsciamente"
Per il giornalista cubano esiliato a Madrid Carlos Alberto Montaner, il governo di Cuba sta usando la Spagna per persuadere l'Unione europea a cambiare la sua politica verso l'isola. "Bisogna ringraziare il governo spagnolo per aver accolto i prigionieri politici liberati, ma bisogna anche chiederle di insistere sulla posizione comune, che è ciò che corrisponde all'essenza della democrazia spagnola e con ciò che l'UE difende" ha affermato durante la presentazione della riedizione del suo libro Viaggio al cuore di Cuba. La presentazione è avvenuta due ore prima che atterrasse l'aereo con i primi sei detenuti liberati dal regime cubano dopo la mediazione del governo spagnolo e la Chiesa cubana. Montaner ha affermato che "la resistenza all'interno di Cuba, il sacrificio di [Orlando] Zapata Tamayo, lo sciopero di Guillermo Farignes e le sfilate delle Dame di Bianco" hanno ottenuto che il governo cubano ha ottenuto la sua analisi "la relativa ai prigionieri, dato che il costo della sua immagine internazionale sarebbe enorme. La riedizione viene a cura degli eventi verificatisi nell'isola anche durante i 10 anni trascorsi dalla pubblicazione della popolazione successiva alla nascita di quella cugna aveva la relativa alla prota e alla proca.
Il giornalista cubano Carlos Alberto Montaner analizza i cambiamenti nell'isola dopo la malattia di Castro e la sostituzione con suo fratello Raul
Ronald Reagan ha usato per iniziare i suoi discorsi con un'ironia a difesa della libertà personale e contro l'intervento statale, quasi un motto dell'ultraliberalismo. Diceva: ·Le 10 parole più pericolose che può sentire un americano sono: ·Buenos giorni. Io sono del governo e sono qui per aiutare ·. Quando si apprezza la situazione dell'Iraq dopo l'intervento dell'amministrazione Bush non può evitare di pensare a quelle parole e ciò che sarebbe stato consigliabile applicarle anche alla sua tentazione di essere i guardiani della democrazia mondiale. Gli Stati Uniti e i loro alleati non solo hanno coperto gli interessi economici sotto la bandiera del sono qui per aiutare, ma hanno trasformato l'attacco militare in una sola opzione possibile con una dose di manipolazioni e menzogne che hanno distrutto i meccanismi di accordo internazionale per due decenni. C'è un consenso generale che gli errori di quell'intervento sono stati di aiuto a distanza dalle regioni devastate. Non solo i conflitti sono stati trasformati in guerre civili incrociate, ma hanno provocato veri Stati falliti. Ricordo ascoltare una dichiarazione di Oliver Stone durante il passato Festizione è stato festizioso che le regioni di San Sebast hanno così che gli Stati Uniti che gli Stati Uniti che sono stati
Non solo i conflitti si sono trasformati in guerre civili intrecciate, ma hanno anche creato veri e propri Stati falliti
Gli schermi delle stazioni di noleggio di biciclette di Madrid emettono oggi un video osceno introdotto nel sistema da qualcuno in linea di principio estraneo all'azienda che gestisce il servizio. Nel video, che occupa la parte centrale dello schermo, si vede solo il tronco e le cosce di un uomo che muove il pene su e giù, in una sequenza che si ripete senza sosta, a quanto pare da ieri sera, senza che si debba fare nulla per riprodurlo né si possa evitare. Le immagini possono essere viste da chiunque ed, per esempio, Efe lo ha verificato nel "totem" di una stazione di noleggio di biciclette del viale Mediterraneo, insieme ad un tiovivo pieno di bambini e di genitori sorpresi. L'azienda che gestisce questo servizio pubblico del Municipio di Madrid, Bonopark, conosce il fatto ma ha preferito non fare commenti per il momento. Questo è l'ultimo problema che ha affrontato fino ad ora il servizio pubblico di noleggio di biciclette di Madrid, che ha lasciato comunque una grande risposta del Comune di Madrid, che fino al venerdì scorso 3.300 concimi. La sindanda di Madrid, con il quale è stata messa in atto il sistema tecnico, mattutinotte, ha fatto in passato il servizio tecnico.
BiciMad lavora per ripristinare il sistema, che rimane instabile dal suo inizio la settimana scorsa
Roberto Jiménez, 18 anni, parla con apollomo e grande soletura. Ha appena raggiunto un grado medio in Farmacia e sembra orgoglioso di una medaglia e un diploma che lo accreditano come uno dei premiati dall'associazione zingara Kale Dor Kayiko, che ieri ha premiato i membri del collettivo che hanno completato i loro studi in diversi cicli. Il giovane zingaro, che si è sempre sentito attratto dalla salute, ha esaltato davanti a circa 200 persone la necessità di studiare. Ha parlato con il cuore in mano e ha cercato di che il suo esempio fa sì che il tasso di abbandono scolastico tra la sua etnia les non è più così alto. "Essere laureato è solo il primo passo. Non si può rimanere alle porte di ciò che vuole essere," ha spiegato Jiménez, che ha fatto sì che Kale dorato Kayiko e la sua famiglia sono stati quelli che gli hanno aiutato, oltre a Dio. Un senso a un certo numero di giovani che hanno inondato il salone di atti dell'Università di Deusto a Bilbao, dove si è tenuto l'atto. "Possiamo fare cose per le quali non ci sono stati"
Kaledor Kayiko premia giovani studenti zingari - L'associazione enfatizza le famiglie nel bisogno di istruzione
La moda non è solo grandi sfilate e reportage di stilisti. La gente della strada vive anche lei e, ora, grazie a Internet, la insegna anche. Sono reti sociali dedicate alla moda di strada, allo street style. Negli Stati Uniti da tempo hanno aperto i social network dove possono condividere i gusti e mostrarli. Sono intestazioni come Dookbook, Chictopia o Weardrove. E l'esperienza è arrivata in Spagna. È il caso di Chicisimo e Trendtation. Entrambi con versioni in inglese e castillano Chicissimo sono iniziate in inglese e ora hanno aperto la versione in castillano. I loro promotori sono Maria Arenaza e Gabriel Aldamiz. Quando vivevano in Stati Uniti, Arenaza già teneva un blog di moda nuy attento al look stradale. Con questo bagaggio è nato Chicissimo tempo che si presenta come "una comunità in cima alle pagine."
Proliferano i siti dove le ragazze mostrano le tendenze della strada
Quando Salvador Navarro, datore di lavoro del trasporto e attuale presidente di Cepymev, ha annunciato all'inizio di ottobre la sua disponibilità a sollevare José Vicente González alla guida del datore di lavoro provinciale di Valencia, alcuni veterani dirigenti aziendali si sono mostrati sorpresi. "Un lacayo de José Vicente González" ha commentato un membro del comitato esecutivo della Confederazione imprenditoriale Valenciana (CEV). "No, uno stretto collaboratore" ha apostato il segretario di una federazione imprenditoriale di peso. I due commenti illustrano due modi di intendere l'organizzazione padronale. Per alcuni, vicini o direttamente collegati da altri gruppi patrolieri come l'Associazione Valenciana de Days. "No, una stretta collaboratrice ha la possibilità che la CEV agisca al dettato di Cierval sia loro rischioso, li mette a rischio davanti all'opinione pubblica. Navarro ha spiegato i suoi piani alle più importanti Associazioni non-societa, ma anche le sue società, "Dopo le sue scelte devono rimanere amiche" Per altri, per quanto riguarda il caso, la presenza della presenza di una notazione diretta tra i presidenti dei lavoratori autonomi e dei lavoratori provinciali con maggior peso può apportare solo apportare benefici alle imprese.
L'aspirante a presiedere il datore di lavoro provinciale di Valencia non trova rivali
Maggio 1877. La borghesia cordabesa del Circolo dell'Amicizia apre una casetta alla fiera cordabesa seguendo la moda dell'architettura di ferro che trionfava allora alle esposizioni di Londra e Parigi. Quando la festa si è conclusa, le tende di quel bel padiglione di ferro e coperto di zinco, la struttura continuava ad ornare il resto dell'anno i Giardini d'Agricultura nel centro Paseo de la Victoria. Questa usanza si è mantenuta fino a che prima dell'arrivo del XXI secolo la fiera si è conclusa con il trasferimento al sito dell'Arenal vicino al fiume Guadalquivir. Poco tempo dopo, quella casetta è stata chiamata Sala Victoria e le sue pretese usi culturali ed espositivi non persistevano. Ma da questo mese di aprile, un nuovo progetto l'ha trasformata anche nel primo mercato gastronomico fisso dell'Andalusia: il nuovo mercato locale Victoria. Il padiglione è stato circondato da una serratura per la località posti, creandosi terrazze esterne con un miratore. Così, il nuovo centro è costituito da 30 stabilimenti con la cui solo vendita gastronomia e lagoria molto pregio e cultura.
A Cordoba il mercato gastronomico Victoria recupera una capanna del 1877
Ieri il Parlamento ha registrato un'immagine poco comune dell'unanimità. E' stato per condannare le già celebri parole della leader dell'Unione, Progresso e Democrazia, Rosa Díez, che lo scorso 24 febbraio ha definito José Luis Rodríguez Zapatero "gallego nel senso più peyorativo della parola." I tre partiti hanno sostenuto una dichiarazione istituzionale nella quale, senza citare esplicitamente Diez, si qualificano come "inammissibile l'uso del gentilizio galego come un soprannome peyorativo." Questo uso, ricorda il testo pattato, "non solo ha offenso migliaia di galeghi e altre persone ragionevoli, ma costituisce un argomento non accettabile per quello che contiene di pregiudizio xenofobo. E continua: "Questo tipo di pregiudizi xenofobi che si basano su un pensiero debole e sulla mancanza di cultura, ma anche su un'altra voce che porta il suo potenziale pericolo per la convivenza delle persone e dei popoli." La dichiarazione termina con "un'educazione ai valori civici della tolleranza e del rispetto dell'altra voce, che si può dare all'accordo tra le persone, e il linguaggio speciale, che può essere quello creato dalle parole.
I partiti avvertono il "pericolo potenziale per la convivenza tra i popoli"
Afferrato alla carica con il consenso dell'indirizzo del PP della Galizia e costeggiando la sua difesa con il denaro delle casse comunali, il sindaco di O Porriño, Nelson Santos, è a un passo dal sedersi in panchina accusato dei presunti reati di prevaricazione continua per l'assunzione di imprese e persone connesse al PP, malversazione di flussi pubblici, traffico d'influenze, contraffazione e violazione dei diritti dei lavoratori. Il giudice che istruisce l'operazione Multiusos, Ola Diaz, ha aperto un pezzo separato per semplificare e accelerare la causa contro la presunta condotta criminale del rettore e il suo numero due, il tenente di sindaco José Manuel Jacob. Una volta che l'accusa formulerà l'accusa, sarà indicata data per l'udienza orale. Nell'ordinanza di apertura di questo pezzo separato il titolare del tribunale 3 di O Porriño sottolinea che ci sono indizi sufficienti per ritenere che Santos potrebbe essere compiuto da parte di persone che sono state accusate congiuntamente e che sono accusate da parte del giudice che alcuni comportamenti che sono imputati a Santos e Giacotacota bone possano essere costituiti da persone che sono state istituite con decisione relative alla cittadinanza.
L'istruttrice apprezza "indici sufficienti" di cinque reati nell'assunzione di imprese e persone collegate al PP
Missione compiuta. I numerosi dirigenti riuniti in Normandia, il 6 giugno, avevano un dovere con gli ultimi veterani che tornarono a quelle spiagge 70 anni dopo, dopo aver sofferto un diluvio di fuoco per liberare l'Europa: restituire la diplomazia al centro del gioco. Non disprezzare alcuna opportunità di risolvere questo nuovo conflitto che minaccia l'est dell'Europa, in Ucraina. François Hollande si è adoperato con determinazione. Nonostante le critiche, ha mantenuto il suo invito al presidente russo, Vladimir Putin, lanciata prima della crisi ucraina. Opportunamente ha invitato il presidente eletto dell'Ucraina, Petro Poroshenko. Si è verificato l'esercizio inedito di una doppia cena amichevole con il presidente Obama, ufficiale con Putin, per non offendere l'americano. Con il prezioso aiuto della cancelliera Angela Merkel, ha avuto anche un'imbosca diplomatica franco-tedesca ai presidenti russi e ucraini, che si sono espressi per la prima volta. (...) Dopo aver espresso chiaramente (dall'inizio di settimana a Varsavia, poi a Bruxelles) la sua fermezzatà di fronte ai volti dell'ora, la presenza di lingua nascolò il dialogo russo.
Negli eventi dell'anniversario della Normandia, ha convinto i presidenti russo e ucraino a parlare per la prima volta
Il consiglio comunale di Benidorm (Alicante) ha convenuto questo lunedì all'unanimità in una sessione plenaria di ritirare lo status di agente urbanizzatore all'impresa del costruttore Enrique Ortiz, --Enrique Ortiz e Figli Contraentista di Opere SA-, per l'esecuzione del Piano Parziale di Armanello. La decisione, come ha riferito in un comunicato del Concistoro, è stata adottata su richiesta del consigliere comunale di Urbanismo, Vicente Juan Ivorra, e implica l'avvio delle procedure necessarie per la decisione "per non aver rispettato l'ingiunzione comunale in esecuzione di due sentenze definitive della Corte superiore di giustizia della Comunità Valenciana che dichiaravano illegale obbligare i proprietari a pagare un onere supplementare di circa 18 milioni di euro." L'accordo plenaria conferisce inoltre all'agente urbanizzatore e ai proprietari interessati dieci giorni per presentare le accuse che ritengono opportune. "Una volta presentate le censure, sarà richiesta l'emissione di un parere favorevole alla proposta di risoluzione al Consiglio superiore di Territorio e Urbanismo" ha indicato il Comune.
Il promotore voleva costringere i proprietari del terreno a pagare circa 18 milioni di euro
Siamo stati sottoposti a un elettroshock collettivo. Potrebbe essere un esperimento estremo per verificare se questo paese era definitivamente zombie. La reazione balbuziente del governo, occupato come un solo uomo ad abortire i diritti femminili, è stato quello di mettere la questione in quarantena, mentre è stato chiarito se nel presepe siamo vivi o fulminati. Questo scarico sembra la sequenza di un film di cattivi ubriachi ubriachi, che decidono di spaventare il popolo dell'Abisso e, di passaggio, per il costo, di porre fine alla lettura notturna. Io sono ancora stordito, così la colonna va a colpi di crampo. Nel frattempo, il governo spagnolo, costituito in filiale del fanatismo integralista, riapplicava alla donna le leggi medievali. In realtà il tormento della tariffa elettrica, con aumenti compulsivi, è proprio di quella punna di intimidazione sociale che oggi è stata data a noi stessi. In questo caso, è stato annunciato che il tormento della tariffa elettrica, che è già con aumenti compulsiva, è stato detto con l'eccezione di vita pubblica, che è stata fatta da persone.
In realtà il tormento della tariffa elettrica è proprio di uno strumento di tortura di intimidazione sociale
Una volta che abbiamo finito di epasare i borghesi, ora bisogna annientare il resto del venerabile, neutralizzare lo spettatore, che sia: quello che sembrano volere quelli di questa infelice idea. L'esperienza di una massa corallo con ballerini è antica; per cintarci ai tempi presenti, citiamo Tetley, Béjart, Millos, e senza affrettare molto il concetto, Bausch. Tutti i coreografi veri, che in nessun momento osarebbero engatuare. Alain Platel è un imitatore di tendenze, un seguace transnodato di qualcosa come l'hippismo con bilanci di opera, amante dello scandalo e provocazione, e ancora mi si nasconde, dopo aver visto diverse sue creazioni (di cui peggio), cosa vedono nel belga pronomoni di festival, registi e un minuscolo è il settore della sacca francofona, il suo successo è un enigma, e un bochorno. Già in quanto strettamente plastico, CUh molto bene, è il numero di persone che sono il guardano, la cosa è il fatto e la cosa è l'è il n.
'C(h)oeurs' è l'apice sdolcinato degli abiti da mercatino, una loa all'estetica povera degli anni ottanta del secolo scorso
Il nome del coreografo russo Boris Eifman figura unito alla rottura delle convenzioni accademiche della danza. E' un rinnovatore del balletto, che concepisce lo scenario come un laboratorio di sperimentazione. Eifman ha costruito la sua carriera sulla ricerca della teatralità della danza contemporanea e la forza della narrazione, utilizzando con drammatismo la luce e il suono e osando immergersi nello stesso spettacolo la musica del Romanticismo e del rock russo. Così ha fatto ieri la sua compagnia di danza, l'Eifman Ballet, in prima delle due rappresentazioni di Onegin che offre questo fine settimana nel Teatro Vittoria Eugenia di San Sebastián e lo riporterà con Chaikovsky nel Palazzo Euskalduna, a Bilbao, il prossimo Martedì. La compagnia è stata fondata nel 1977 a San Pietroburgo e oggi la sua ballerina sex. La bellezza formale del gesto non è una fine in sé.
L'Eifman Ballet rappresenta nei Paesi Baschi 'Onegin' e 'Chaikovsky' all'interno del suo tour - Il coreografo cerca la teatralità nelle sue opere
Le delegazioni del PNV messaggio (a destra) e il PP, all'inizio della loro riunione. Anche se la citazione di ieri non ha dato per molto, secondo l'impressione di uno dei partecipanti, e tutta la sostanza rimane per la negoziazione reale che inizia la prossima settimana, il PP e il PNV hanno constatato ieri che hanno un chiaro terreno di gioco per arrivare ad accordi: l'economia. Delegazioni di entrambi i partiti guidati dai rispettivi presidenti del Peneuvista e futuro lehendakari Inigo Urkullu e il popolare Antonio Basagoiti's si sono riuniti per quasi un'ora a Sabin Etxea. Il conclave è servito essenzialmente a far trasferire la sua disposizione iniziale a raggiungere patti di bilancio nelle principali istituzioni (Go governo, diputazioni e comuni delle tre capitali). ·Tutte le fatture saranno dure e se ci dedichiamo a vicenda su un sito, alla fine ci sarebbe la riunione di alcuni membri non idonei, secondo le fonti popolari. A Urkullu interessa uno scenario globale di stabilità di bilancio per concentrarsi sulla lotta contro la crisi e il PP gottato che ha bisogno di mettere in avanti i suoi voti per fare i suoi conti in buona lingua.
Basagoiti lega i patti a dare priorità all'economia e all'occupazione
Paco Roca (Valencia, 1969) ha iniziato nella rivista Lui vipera e ha vinto il Premio Nazionale dei fumetti con il suo romanzo grafico Arrughe, sulla vecchiaia, la solitudine e l'alzheimer. Il suo adattamento cinematografico ha ottenuto i Goya nel 2012 al miglior sceneggiatore adattato e migliore lungometraggio di animazione. Con questa consegna, Lo stregone postvacazionale, termina questa serie dove ha portato la sua visione umoristica a scene abituali dell'epoca estiva e delle vacanze. Il Paese settimanale dedica una pagina settimanale dedicata al fumetto, in cui artisti più o meno noti condividono il suo talento con i lettori. Senza tema predefinito, con stile libero, in bianco e nero o a colori, con molte o con una sola vignetta, l'unico requisito è quello di brillare la creatività. Invitiamo i disegnatori (professionisti o appassionati) che così lo desiderano partecipare a questa sezione e di inviare le loro proposte. Lo possono fare attraverso ilpais settimanalelcartas@elpais.es o compilando il modulo delle carte sul nostro sito web. Il team. Il team di un concorso della sua ultima pubblicazione, il team.
Quinta ed ultima edizione della serie estiva di Paco Roca, Premio Nazionale dei fumetti, in cui narra un quotidiano estivo
Jose Luis Fiamme ha cercato di mettersi in sciopero ieri al sesto piano, di ematologia, del Complesso Ospedaliero Universitario di Ourense (CHUO) in cui rimane ricoverato. Si è resistito quanto poteva, ma le due infermiere abituali lo hanno ridotto. ·E' così scarso il numero di persone, che i servizi minimi riguardano tutte le donne, sostiene il paziente, storico militante di Sinistra Unida, evidenziando che solo i medici che non sono stati costretti a far parte dei servizi minimi, il 40% del personale, hanno potuto andare allo sciopero. I soliti due infermieri citta di notte per pianta (uno ogni 12 pazienti) non hanno potuto partecipare alla giornata rivendicativa: sono i servizi minimi del giorno per giorno. Se uno, tirano in lista per coprire il suo posto. Chiamate si alzava, come è consueto, alle sette del mattino, la folla delle folle, ha acceso il transistore per ascoltare le notizie sullo sciopero e si è sottoposto alla routine quotidiana di controllo medico e doccia.
L'ospedale di Ourense ha stabilito i servizi minimi per il 100% degli infermieri
La famiglia Del Pino ha raggiunto un accordo per vendere la partecipazione del 4,90% che ha nella Banca Pastore ad un gruppo di investitori guidati da José Gracia Barba, per un importo totale di 37,43 milioni di euro. In virtù dell'accordo, i Del Pino, attraverso la loro società Casa Grande di Cartagena, hanno venduto nella giornata di questo lunedì l'1% del Pastore per 7,63 milioni di euro alla firma Financière Tessalia. Si tratta di una firma d'investimento lussemburghese controllata da Eurosigma, società a sua volta partecipata al 50% da Gracia Food Barba e Margherita González. Inoltre, entrambe le parti si impegnano a trasmettere il 3,90% del capitale della banca il prossimo 12 settembre per un importo di 29,79 milioni di euro. Riguardo a questa seconda parte dell'operazione comprata, fonti di Eurosigma hanno indicato che lo comprerà anche Financière capitale Tessalia, se per allora si prevede che i due elementi siano entrati in questa firma principali investitori a cui Gracia Barba e Margherita González, l'importo al quale è stata concordata tutta la transazione da parte di capitale Tessa, un'operazione che ha prodotto dal titolo al passato 2,8 dal titolo del passato, il 4 al 4 luglio, e dal titolo della fortuna.
Gli acquirenti sono un gruppo di investitori guidato da José Gracia Barba
Il gioco interattivo è la cosa più semplice: si tratta di sommare punti distruggendo personaggi e icone. L'eroina è la candidata del Partito Popolare alla presidenza della Generalitat, Alicia Sánchez-Camacho, che, a fianco di un gabbiano chiamato Pepe, va sparando a tutto ciò che si muove per "sapere" in Catalogna dalla crisi. Ma quello che si muove sono immigrati "illegali" (così li qualifica) che si lanciano da un aereo in paracadute e in indipendentisti catalani. Appariscono anche immagini della cultura catalana e spagnola, come Tomatine, monteras, butifararas e paella. Quante più si abbattono, più punti si ottengono. A prima ora del pomeriggio di ieri, quando la voce di stampa del PP annuncia il lancio del gioco delle nuove generazioni in Internet - e una versione illegale per cellulari - la pagina è crollata per le migliaia di voci registrate. A prima notte, lo hanno ritirato dal web. Il partito ha spiegato che la voce di gioco delle nuove generazioni è quella che il segno che il segno è stato fatto.
Il partito attribuisce l'errore all'azienda che ha sviluppato il gioco, in cui la candidata alla Generalitat 'risolve' i problemi della Catalogna
Ecologisti in azione hanno mostrato questo martedì la loro "tota opposizione" al fracking, una polemica tecnica di estrazione del gas non convenzionale. Nella comunità si sta svolgendo un movimento contrario all'uso di questa pratica. Già esistono tre piattaforme "liberi da fracking" a Cadice, Jaén e Siviglia, ha rilevato Ecologisti in Azione, che martedì ha annunciato la creazione di una coordinatrice regionale. IU, partner del PSOE nel Consiglio, ha chiesto anche che questa tecnica venga messa al bando. Questa formazione ha presentato al Parlamento regionale una proposta non di legge in tal senso. Secondo il parlamentare di IU Manuel Baena, la commissione per l'agricoltura, la pesca e l'ambiente discuterà la proposta in un paio di settimane. Durante il suo esame sono sorti alcuni problemi, poiché si opponeva all'esame della questione in seno alla commissione per l'economia. Per il momento, nessuna impresa ha chiesto di utilizzare il fracking nella regione.
IU invita il Parlamento a respingere questa tecnica di estrazione del gas
Josep Basora presiede la Società Spagnola di Medicina di Famiglia e Comunitaria (Semfyc), una delle due associazioni di medici dell'assistenza primaria in Spagna. Crede che la situazione di asfissia di bilancio delle comunità autonome stia portando a prendere decisioni rischiose e poco meditate come la chiusura da parte di alcune autonomie ceche ci sono ultime, Castiglia-La Mancia-Cincia-Cincia-Ciccia-Ciccia-Ciccia-Citta' di vari punti di attenzione continua, gli ambulatori con consultazione notturna che danno servizi a molti comuni rurali. L'azione, avverte, avrà conseguenze sociali ed economiche a lungo termine. Domanda. Che ruolo hanno questi centri? Che cosa sono questi centri? Che cosa sono di cui le donne sono sole poche? Siamo in una dinamica in cui i pazienti hanno più malattie croniche. Si può anche evitare che i pazienti abbiano problemi che non sono gravi.
Il rappresentante dei medici dell'assistenza primaria ritiene che l'asfissia di bilancio delle comunità stia portando a prendere decisioni rischiose e poco meditate
La Corte Superiore di Giustizia dei Paesi Baschi (TSJPV) ha dichiarato nulli 13 licenziamenti dell'impresa Koyo Bearings per aver violato la libertà sindacale in quanto spettava agli affiliati di ELA. Nella sentenza della sezione sociale del TSJPV, siglata dalla sua presidente, Garbiñe Biurrun, si stima in parte la domanda presentata dalla ELA al licenziamento collettivo effettuato per ragioni economiche presso la suddetta impresa e si stabilisce ora un termine di dieci giorni per ricorrere alla decisione dinanzi al Supremo, informa Efe. La società Koyo Bearings Spagna SA ha avviato le sue attività nel 1962, dedicata alla fabbricazione di cuscinetti e altri accessori per il mercato automobilistico e, da allora, le sue azioni sono state acquisite da diverse multinazionali. Il conflitto di lavoro è iniziato nel 2009 e il comitato d'impresa, costituito allora prevalentemente da affiliati dell'ELA, ha convocato uno sciopero totale e indefinito, che è durato un anno e otto mesi. Dopo lo sciopero, sono stati annunciati i licenziamenti di nove lavoratori dell'ELA, ma una sentenza ha costretto la sua riammissione.
La Corte suprema di giustizia dei Paesi Baschi ritiene che violi la libertà sindacale
La presidente argentina, Cristina Fernández de Kirchner, ha vietato, con effetto immediato, la pubblicazione di annunci classificati o di qualsiasi tipo relativi alla prostituzione o a offerte sessuali. Il decreto, che è entrato in vigore ieri stesso, è stato comunicato 24 ore prima da Cristina Fernández in un atto ufficiale relativo alla lotta contro la tratta di esseri umani. In Argentina pubblicano annunci di questo tipo i giornali di diffusione nazionale Clarin, La Nazione, il settore finanziario, Cronica e Gazzetta Popolare e molti altri di carattere provinciale. Tra quelli che non accettano annunci relativi al commercio sessuale figurano Pagina 12 e Il Cronista. La presidente ha assicurato che non si tratta di "condenare le donne" in un numero di lettere che esercitano la prostituzione, che ha ritenuto "oggetti" di tale commercio, ma ai mezzi che "pubblicano tali messaggi e strumentalizzano lo sfruttamento sessuale," che "ci sono stati fatti un passo giganteso contro la doppia morale e l'ipocrisia che sono state dette "lette" in alcuni settori che non sono stati sensuali.
La Presidente dice che è "un gigantesco passo contro la doppia morale e l'ipocrisia."
Un turista messicano a Fortaleza (Brasile) questo lunedì. Domande 1) Che animale è sulla bandiera del Messico? 2) Di che colore è l'attrezzatura della selezione? 3) Quali paesi limitano con il Messico? 4) In che anni ha accolto il Messico il Mondo? 5) In quale stadio si giocavano le finali dei Mondiali in Messico? 6) Chi è il padre del calciatore messicano Giovani dos Santos? 7) Qual è la moneta? 8) Quale messicano aveva come motto 'Terra e libertà? 9) In che posizione giocava Jorge Campos? 10) Qual è la vergine più famosa del Messico? 11) Qual è il nome del presidente? 12) Il Messico ha portato qualche fine nei campionati del mondo? Proiezione del partito nella piazza dello Zocalo a sinistra (Messico DF). PRESO TO REUTENTO RES RISPOSTE 1) Un'Aquila. (2) Verde, rosso e bianco. 3) Stati Uniti, Belize e Guatemala. 4) 70 e 1986 5) Stato Aztecopo sono la parola di una volta alla settimana.
Questo Martedì affrontano le selezioni di due paesi che lottano per essere la potenza egemonica dell'America Latina Controllare in un semplice test quanto conosce il paese rivale
Nel 1992, quando Internet era ancora in fase iniziale, Christa Sommerer e Laurent Mignonneau sono stati i primi artisti ad utilizzare piante vive come interfacce tecnologiche. L'impianto Interactive plant growing consisteva in un insieme di piante collegato con uno schermo attraverso microsensori. La vicinanza del visitatore alle sue foglie provocava la crescita della rappresentazione virtuale dei vegetali. Eau de Jardin, una versione aggiornata con immagini 3D di quell'opera, si esibisce nel centro Arts Santa Monica di Barcellona, fino al 25 settembre, nell'ambito dell'esposizione Sistemi viventi. La mostra riunisce cinque impianti che plasmano dieci anni di trattazioni di Sommerer e Mignonneau, una versione aggiornata con immagini 3D di quell'opera, si esibisce nel centro Arts Santa Monica di Barcellona, fino al 25 settembre, nell'ambito dell'esposizione Sistemi viventi. La mostra riunisce cinque impianti che non si trovano in contatto con le scienze, la cui voce è mostrata dal centro, il claustro, che conferisce alle opere un certo alo mistico. Gli artisti superano la visione riduzionista della scienza, in impianti che fanno i principi di produzione e di materializzazione dei beni, i principi che fanno i sistemi viventi, i quali fanno i sistemi viventi.
Sommerer e Mignonneau trasformano il pubblico in creatore di mondi virtuali
A differenza di quelle di Mussolini e Franco, con il suo reguero di morti e fose, le dittature di Portogallo e Grecia sono sempre sembrate minori; lo scrittore luso Giuseppe Cardoso Pires, ad esempio, usava per riferirsi a quella di Antonio Salazar un unico qualificativo: piccola. La greca dei colonnello (1967-74) è stata, come la salarista, pacata e timorata nei suoi modi, ridicola ïsi dedicò a imprigionare melenuti e minifalde per il solo fatto del suo aspetto, ma implacabile anche nella più minima deviazione dal dogma: una Grecia etnicamente pura, cristiana, per la gente d'ordine, quella arbitraria categoria che si trasforma in nemici di quanti osan carcacciarsi un po' del potere o, semplicemente, inarcare una cecciata. Lo slogan di altre persone in Grecia, cristiani, che in quel tempo di morte era il solo porto di notte; il giovedì con forza nella sepoltura dell'ultimo dei dirigenti della Commissione che permanecivano in prigione. L'ex nativo è stato nativo di Napoleto di morte anche i morti di morte in un tempo di morte.
La sua sepoltura ad Atene si transforma in in un'esposizione di forza di ultradestra
Il Patto per l'immigrazione, che ha firmato il governo, Convergència i Unió (CiU) e una ventina di organizzazioni sociali poco più di un anno fa, vacilla alla prima difficoltà. Gli incidenti verificatisi a Salt (Gironnese) nelle ultime settimane hanno fatto scricchiolare le cuciture di un patto che è nato, tra l'altro, per evitare l'uso politico delle difficoltà derivanti dall'immigrazione. Il governo catalano, per bocca del consigliere per l'innovazione, Josep Huguet, ha lanciato ieri duri rimproveri a CiU, a cui ha accusato di tenere un doppio discorso. Huguet ha lamentato che persone "vincolate" a CiU partecipassero alle concentrazioni di Salt, dove i vicini si sono espressi per l'aumento dell'insicurezza nel comune, cosa che hanno attribuito all'immigrazione, che è già stata criticata" da parte di Hughet e di essere in processione allo stesso tempo", ha assicurato che la voce "è stata anche respinta dal presidente del Consiglio di culto del segretariato dell'immigrazione di CDC, El Hessane Jeffali, che ha criticato, criticato un'azione da parte di sostegno dei Mos da parte dei Mos da parte del governo, che è stato di fatto da parte, e da parte di fatto da parte delle persone, e da parte di quest'è.
Montilla garantisce che manterra' il dispiegamento di'mossi' a Salt
A Borrone e racconto vecchio, pezzo di teatro documentario, Veronica Clausich, Amelia Die e Raoul Polar, i suoi autori e direttori, invitano lo spettatore a un tour nel cui corso dovrà scegliere se presta attenzione ad un bouquet di racconti di eventi tragici semi-dimenticati della nostra guerra civile o se preferisce sentire una versione edulcorata della storia. A seconda di quale delle due guide che lo accompagnano, il pubblico avrà la sensazione di essere percorrendo le stazioni di una via crucis profano o quella di essere immerso in una visita turistica sfocata, le cui pietre miliari sono l'antica prigione di donne barcellonasa di Les Corts (dove si trova ora Il Corte Inglese di Diagonal), l'isola viguesa di San Simone e le cui isole sono trasmesse dalla madre alla madre della madre (campo di concentramento e di sterminio dei detenuti repubblicani); la Real Casa delle Poste di Madrid, sede del Governo regionale (dove si trova ora la madre e la madre della madre della madre e della madre della madre della madre della madre della madre, della madre e della madre della madre della madre, della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre, della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre della madre
L'itinerario documentario sulla Guerra Civile mette lo spettatore al crocevia della scelta della memoria o dell'oblio
L'Alardo Tradizionale, composto da 8.000 soldati e 19 cantinere distribuite in 21 compagnie, e il misto formato da undici, una più che l'anno scorso, in totale circa 1.000 persone, le donne partecipano anche come soldato, sfilarono ieri per le strade di Irún che non sono gli scontri di altri anni e la polemica suscitata dall'aiuto di 30.000 euro che ha recentemente concesso la Diputazione per compensare l'ingiustizia storica di non partecipare alle donne, ogni 30 giugno, Irún ricorda con la loro voce di armi la vittoria delle loro milizie sulle truppe francesi nella battaglia di San Marziale del 1522, che ha evitato che l'esercito galo arrivasse a controllare la zona di frontiera. Uno e l'altro si conformavano alle ore stabilite e sono state rimboccate da migliaia di irunghi, al tempo stesso non al lavoro, al tempo stesso non ha avuto un certo sostegno istituzionale. Il sindaco ironda, José Antonio Santano (PSE-EE), ha assistito dalla balconata del Comune, accompagnato da altre autorità, ma non ha avuto un certo sostegno istituzionale.
L'aiuto di 30.000 euro da parte della Diputación al Villaggio Militare non provoca alcuna alterazione nello svolgimento della parata tradizionale
Leticia Commerón (Vitoria, 1982) è l'assessore responsabile delle funzioni della Green Capital nel Comune di Vitoria. Domanda. Che bilancio fa dei primi mesi della Green Capital? Risposta. Il bilancio è positivo, perché stiamo ottenendo un grande coinvolgimento di tutti i cittadini, associazioni e imprese in quest'anno verde green. Questo spirito sta facendo sì che tutti abbiamo una maggiore consapevolezza ambientale, ma anche perché diverse aziende collaborano in modo specifico sponsorizzando il programma Vitoria-Gasteiz European Green Capital 2012, con una somma di quasi un milione di euro con cui finanziamo una serie di iniziative e programmi. Siamo anche in grado di sottolineare il grande posizionamento della città, perché siamo interessati ambientali sia a livello nazionale che internazionale, che si sta traducendo in maggiore interesse per la città, che sta avendo un impatto sull'aumento del turismo. Si pensa che la cittadinanza unica è stata ribaltata nelle attività. R. Siamo molto soddisfatti del legame che sta mostrando i vittoriani. Il premio è ottenuto da tutti, da cui deve essere goduto da tutti. Questo premio una chiamata capitale che è stata data di nascita molto bene che noi siamo in quanto sono statini.
Siamo sicuri che la spinta di Vitoria continuerà oltre il 2012 ·
Il sig. d'Oro spagnolo e il barocco letterario furono i due poli principali della sua attività accademica, durante la quale pubblicò lavori su Calderón de la Barca, Góngora e Lope de Vega, tra gli altri autori. La sua passione di ispanica lo portò a contatto con la sua vecchia lingua italiana e il Barocco letterario sono stati i due poli principali della sua attività accademica, durante la quale pubblicò lavori su Calderón de la Barca, Góngora e Lope de Vega, tra gli altri autori. La sua passione di ispanista lo portò a fare un registro delle antiche biblioteche nobili norvegesi in cerca di edizioni dei più importanti autori del periodo culminante della letteratura spagnola, sforzo di ricerca nel corso del quale vide l'estensione che ha acquistato il castellano come lingua francese.
Arne Worren (Ålesund, Norvegia, 1924), morto a Oslo alla fine dell'anno scorso, ha lasciato la traduzione di riferimento al norvegese di El Chisciotte.
Quique Flores ha abbandonato il Camp Nou come l'uomo più potente dell'Atletico. Anche se il Sevilla aveva vinto la Coppa del Re, il rinnovo del suo contratto, che si conclude il 30 giugno, dipende fondamentalmente da esso. "Sa che ha la padella per il mango. Come ha detto altre volte, non rimarrà perché sì", riconoscono nell'ala nobile del Calderón. "Sono rimasto solo se convinco il progetto", insiste l'allenatore, che prende un milione di euro e che sarebbe andato con la vitola di essere che ha restituito ai rojiblanchi all'elite. "Accettiamo reindirizzare una squadra in una situazione limite e la Solventiamo in un modo che nessuno immaginava", riassume il corpo tecnico i suoi sette mesi di lavoro. Consapevoli del successo e del rununque popolare, che sarebbe stato visto con gli occhi cattivi che Quica si è presentata, la sua squadra comprende anche che la stabilità passa per la continuità di Agüero e Forlan, "Sego dicendo che non vanno a casa", ha fatto, con il presidente stesso, il presidente e altri.
Quique continuerà a guidare l'Atletico solo se vedrà delle possibilità per la pianta che le sarà offerta.
Il presidente della Diputación de A Coruña, Diego Calvo, del PP, ha licenziato ieri in forma fulminante come consulente a Daniele Rego, portavoce comunale del suo partito al Municipio di Camarañas, dichiarò la causa per questa cessazione. La settimana scorsa, il consigliere del PP riconosce, in dichiarazioni al PAESE, che c'è un chiaro componente politico per la sua destituzione, che gli ha annunciato in persona il proprio presidente ieri a A Coruña. Ha chiesto scusa per andarmene da lì, lamentò Rego, che ha affrontato l'appuntamento con Calvo e gli altri cinque edili del suo partito a Camarañas, che è la società che ha lasciato la sua proprietà, che è la sua filiale che ha lasciato la sua proprietà molto unita e insieme al massimo, e che io sono ora una fermata più dei sette milioni di persone che esistono in Spagna.
La ragione del licenziamento è stata l'aggiudicazione da parte dell'ente provinciale della gestione di due beni storici
Abbiamo perso un grande musicista e un uomo molto generoso. Dieci anni fa, tutti ci chiedevamo se sarebbe sopravvissuto alla malattia che l'ha portato via, ma lui e noi, come musicisti e spettatori, abbiamo potuto godere di una straordinaria risurrezione, in cui tutte le sfaccettature della sua arte si sono coniugate in modo indimenticabile. Qualche anno fa, Claudio Abbado mi ha detto: "Simon, la mia malattia è terribile, ma le conseguenze non sono così brutte: sento che in qualche modo posso sentire l'interno del mio corpo, come se perdessi lo stomaco mi avesse concesso un orecchio interiore. Non posso esprimere quanto meraviglioso si senta. E sento ancora che la musica mi ha salvato la vita allora!" Era sempre un grande regista. Le sue performance di questi ultimi anni sono trascese e tutti ci siamo sentiti privilegiati di essere stati testimoni. Personalmente, mi ha trattato con grande gentilezza e generosità fin dai miei primi giorni come regista, e abbiamo mantenuto una relazione calorosa e divertita anche fino al venerdì scorso.
Una volta mi disse: "Simon, la mia malattia è terribile, ma le conseguenze non tanto: posso sentire l'interno del mio corpo."
Francesco Pérez de los Cobos è comparso il 6 ottobre 2010 presso il Senato, che gli ha concesso circa sei o sette minuti per sollevare tutte le questioni in cui egli riteneva che la commissione per le nomine della Camera alta dovesse conoscere il suo percorso prima di accettare la sua candidatura come magistrato della Corte costituzionale, uno dei quali incaricati di applicare e interpretare la legge fondamentale. Il quale in seguito sarebbe stato presidente dell'alto tribunale non ha fatto alcun riferimento a questioni politiche o ideologiche né, naturalmente, a nessuna militanza passata né presente in alcun partito politico. Si è limitato a esporre la sua traiettoria elettorale e la sua posizione personale, non è altro che un'unica voce che abbia cercato di soddisfare gli obblighi politici o ideologici né, ovviamente, a nessuna militanza passata o presente in nessun partito politico. Si è limitato a esporre la sua posizione personale, non solo le sue parole, ma anche le sue parole, ma anche le sue lettere e le sue lettere sono scritte a destra e a sinistra. "La mia posizione personale" è quella di un modesto professore universitario che ha tentato di adempiere agli obblighi propri; gli obblighi di docente e di ricerca del proprio posto, ha detto; se questa proposta arriva a buon porto e il Senato e il Senato mi indica che il magino della Corte stessa come magino ha permesso di diritto e di diritto che la libertà e di cui è stata in quanto è stata in quanto la cittadinanza.
Quando è apparso davanti al Senato per essere nominato magistrato, Dei Cobi ha omesso qualsiasi riferimento politico
Il messaggio natalizio del Re era atteso con un'aspettazione pari o superiore a quella che hanno risvegliato i più impegnati dei suoi 38 anni di regno. Mai gli spagnoli avevano sopportato in quel lungo periodo storico una crisi economica della portata di quella che sta peggiorando le loro condizioni di vita da sei anni. Né un deterioramento istituzionale tanto palpabile, che non esclude la propria istituzione monarchica, e una crisi d'identità nazionale, che proviene dalla volontà indipendentista di molti catalani, sostenuta da buona parte delle sue classi dirigenti. Di fronte a una situazione così come ha detto il Re nel suo tradizionale messaggio natalizio aveva una particolare rilevanza. 2013 conclude, inoltre, senza che il lieve miglioramento dei dati macroeconomici che il governo ha indotto la più bassa incidenza sulla situazione sempre più precaria delle classi medie e lavoratrici-socie. Il discredito dei politici ha seguito in caduta libera al numero dei casi di corruzione che riguardano i partiti narrano la situazione di quest'anno in particolare al governo, alle organizzazioni imprenditoriali e sindacali, così come a settori diversi delle amministrazioni pubbliche. Uno di questi casi di corruzione, quello che è stato lasciato a distanza dai casi di corruzione su cui i giochi che sono stati membri della famiglia in quanto la lingua italiana.
Il Re difende una Spagna diversa e capace di riformarsi sulla base della legge e del dialogo
Un errore fatale nell'identificazione dei corpi all'origine, in Perù, ha aggiunto più dolore e commozione alle morti lo scorso martedì, in incidente stradale, in piene Andes peruviani, di quattro cooperanti di nazionalità spagnola. Il corpo della valenzana María José Such, vicina di Navarrés, è stato confuso con quello di un'altra delle decedute, Lidia Monjas, di Alcorcón (Madrid). Sabato sera, familiari e amici della giovane valenzana, così come decine di vicini, aspettavano la piccola città di Navarrés per essere la notte di notte di Navarrés l'arrivo del feretro con i resti. Già entrata la mattinata, durante il riconoscimento, i familiari si sono accorti che il corpo non era quello di Maria José, anche se la documentazione che accompagnava i resti era la giusta. Parallelamente, la famiglia ha ricevuto la chiamata dei genitori della madrilena sera. La risposta alla mattinata è stata la risposta del giorno di Alcorcón, di cui il cadaver non era nemmeno corrispondente. Nell'incidente delle Andate more morirono quattro cittadine tempo spagnolo Nientes, le famiglie, le famiglie, ancora le visite, i viaggi da partenze, i cittadini, i cittadini sono stati da parteni, i cittadini, i cittadini, i cittadini, i cittadini, il portoni, il portoni, il portoni, il porto n.
Un errore ha indotto le feretri ad arrivare a Valencia e Madrid.
Non c'è dubbio, ma chi ha ascoltato i responsabili politici, da alcuni consiglieri fino allo stesso Ministero della Sanità, può avere un'idea più confusa. A parte le gravidanze, i minori e le urgenze, ogni giorno c'è una dichiarazione sul mantenimento dell'attenzione a cronache · Le persone più prudenti, come il proprio ministero o Madrid o tutti ·Andalucia, Paesi Baschi, Catalogna. Ma le buone intenzioni non bastano. E, tanto meno, in un sistema che non è la loro voce, la loro voce è la loro voce, perché in aprile, quando la salute ha deciso di lasciare queste persone al di fuori del sistema, lo aveva facile: bastava incrociare i dati delle tessere sanitarie con la previdenza sociale, e scollegare quelle che appartenevano a persone che non hanno una cittadinanza, ma che non possono, ma che non possono, come quelle che non possono, come quelle che non possono essere elencate.
Le buone intenzioni non bastano, tanto meno in un sistema burocratizzato come quello sanitario.
Le dimissioni della massima autorità del governo in politica cinematografica aiutano a vedere il panorama desolante che lascia questa legislatura. L'incomparabilità di un ministero specifico dedicato alla cultura non ha portato con sé una gestione professionale e meno ideologica e invasiva, ma solo l'abbandono. Era quasi indecente vedere sostenere l'incarico a chi non era autorizzato ad avanzare in nessuna decisione né alcuna riforma. Così le dimissioni erano questione di tempo e paradossalmente arriva tardi ed è troppo isolata all'area del cinema. Ciò sarebbe auspicabile una dimissione globale di tutto il team culturale. In un paese i cui tassi di fallimento scolastico, alcolismo prematuro e dipendenza giovanile non fanno altro che crescere, è imbarazzante constatare come il debito dello Stato con le cinette sia disprezzato da coloro che aspirano a sviluppare una carriera nelle arti, giovani posti di fronte a un tessuto industriale distrutto e con l'unica possibilità di perseguire la vocazione dalla precarietà e dall'entusiasmo particolare.
A Susana della Sierra bisogna riconoscere la conoscenza, la sensibilità e l'impegno per progredire nella nuova dimensione dell'industria audiovisiva
Ho ascoltato Jordi González esprimere alla radio il suo desiderio, ora che termina Il grande dibattito che ancora conduce a Telecinco, di mettere in moto un programma di libri in TV. Lo diceva a Roberto Sánchez, nella SER; suggeriva, confessò, un'utopia, quel programma non sarà fatto. E non perché non è necessario, ma perché il forno per fare la televisione non accetta né pane né libri, accetta quello che si vede già. Una pena. Se ci fossero programmi così, in tutte le catene (e non solo ci sono cose che vengono emesse da una sola persona a una sola voce a una sola voce a una sola voce a una sola voce a una sola voce a una sola voce a una sola voce a una sola voce a una sola voce a una sola voce a una sola voce a una sola voce a una sola voce a una sola voce a una sola voce, non solo a una sola voce, ma anche a una sola voce a una sola voce, Jordi González avrebbe dovuto insistere, come Bale per venire al Madrid.
Il forno per la televisione non accetta né pane né libri, accetta ciò che si vede già accettare
Ieri l'Agenzia Centrale dell'Intelligence ha annunciato di aver aperto un'indagine esplorativa sul comportamento di David Petraeus, ex direttore della CIA, che si è dimesso alla fine della settimana scorsa dopo aver ammesso di avere avuto una relazione extraconiugale con la sua biografa, Paula Broadwell. ·Nella CIA stiamo costantemente rivedendo le nostre prestazioni. Se ci sono lezioni che si possono trarre ed essere apprese da questo caso le useremo per migliorare, ha detto un portavoce dell'Agenzia, Preston Golson. Il portavoce ha voluto precisare che non si devono anticipare conclusioni sul significato della ricerca sotto la quale ha ricordato che è stata chiamata a causa del suo scandalo amoroso '- e che non si persegue alcun risultato concreto. Petraeus deve testimoniare oggi presso il Congresso degli Stati Uniti sull'attacco al consolato di Bengasi (Libia), in cui sarà la sua prima apparizione pubblica dopo la sua uscita dall'Agenzia per la sua vicenda amorosa che la sua vicenda ha lasciato la sua somiglianza di Bengasi.
L'ex direttore dell'Agenzia testimonia oggi davanti a entrambi i comitati dell'Intelligence del Congresso per l'attacco di Bengasi (Libia)
Figura chiave di quella sostituzione generazionale che ha cominciato a cocarsi nel cinema andaluso all'inizio del nuovo millennio suddetto e che avrebbe avuto in Alberto Rodríguez e Chiqui Carabante ai suoi altri motori e ad Alfonso Sánchez, Paco Leon e David Sainz alle sue possibili linee di continuum, Santi Amodeo era da sette anni senza dirigere un lungometraggio. Un lusso che una cinematografia sana non avrebbe dovuto essere permesso, se si fosse tenuta presente la solidità e la volontà di rischio delle sue credenziali precedenti. Amodeo ritorna con una commedia di marcata vocazione commerciale, reclamando una posizione di serenità, di equilibrio tra solvibilità creativa e potere di seduzione maggioritaria, che sarebbe entrato nell'ordine naturale delle cose se tale sostituzione generazionale non avesse avuto luogo nel momento in cui lo ha fatto. Remake della messicana insieme a capo del mondo Mando capes (2004), opera prima di Alessandro Lozano, che in seguito alla morte di Bambi si è posto come vodevile sadico nato dal passaggio bastardo tra il modello Guy Ritchie e le co-cografia di cui il modello Guy Ritchie e la Comunità che ha presentato la Comunità che in quanto la Comunità.
Le carte secondarie sono state usate per dare un'idea dell'estrema precisione del nuovo film di Santi Amodeo.
La Scuola di Giornalismo UAM-EL PAESE adatta a partire dal prossimo autunno il suo calendario all'anno accademico al fine di facilitare l'accesso degli studenti e di adattarsi ai tempi imposti da Bologna. Il prossimo corso inizierà in ottobre per la 28° promozione, e terminerà nel luglio 2015. Dal prossimo ottobre al luglio 2014 gli alunni si formaranno nella Scuola, situata presso le strutture del quotidiano IL PAESE, e dall'agosto 2014 al luglio 2015 realizzeranno stage retributive in una delle redazioni dei media del gruppo PRISA. Il termine di iscrizione per il prossimo corso è stato aperto il 17 giugno e terminerà l'8 settembre. La Scuola mantiene il suo programma di studi, caratterizzato da un insegnamento pratico e molto personalizzato, a cui aggiunge due nuovi workshop: uno di gestione dei mezzi di comunicazione, e un altro di giornalismo di dati. Dalla sua nascita, più di 1.000 alunni si sono formati nelle aule della Scuola di Giornalismo UAM-EL PAESE, che funziona come un'autentica redazione. Il diploma che assegna è titolo proprio dell'Università autonoma di Madrid.
La Scuola di Giornalismo UAM-EL PAESE apre il termine di iscrizione
La Procura Anticorruzione e l'Abogazia dello Stato non faranno ricorso all'ordinanza di imputazione dell'Infanta. Il termine per farlo dinanzi al giudice ha concluso ieri e, nonostante il ricorso dinanzi all'Audiencia si conclude domani, fonti di entrambe le istituzioni hanno anticipato la loro intenzione di accettare l'interrogatorio. Entrambe sostengono così la decisione della difesa della figlia del Re di adire il tribunale, dopo essere stata chiamata dal giudice Castro nell'ordinanza di imputazione. L'obiettivo del sostegno a questa strategia è duplice: da un lato, i rappresentanti dello Stato e del ministero pubblico non possono beneficiare che gli argomenti sui presunti reati commessi dall'infanta Cristina nel caso Nóos consistono in due sentenze giudiziarie, poiché l'assenza di risorse non rende necessaria la pronuncia dell'Audiencia de Palma sull'imputazione nello stesso senso che è stata fatta dal giudice Castro; dall'altro lato, per l'opinione pubblica, si avvicinano alla domanda sociale di cui alla lettera la giustizia è pari per tutti e, con la sua decisione, non si oppone (sebbe la seconda volta) a che l'Infanta faccia il passaggio, per la voce anche per la causa, per la causa, per la cosiddetta meno che per la cosiddetta di cui la tratta di cui la tratta, così è chiamata di cui la tratta, così la vergogna, fino al fatto, fino alla quale la vergogna, fino alla giustizia, fino al giudice, fino al fatto che la causa, fino al fatto che il fatto che la causa, fino al fatto che la causa, fino al giudice della giustizia, fino al giudice della giustizia.
Entrambe le istituzioni evitano, non facendo ricorso all'imputazione, una doppia pronuncia giudiziaria sui presunti reati
La prima volta che ho colpito una palla basca pensavo di aver rotto più di un osso della mano. Nello stesso momento in cui la mia articolazione ha contattato la superficie granditica tutti i segnali di allarme del mio cervello sono stati sparati. Pericolo, dolore, corre... Meno male che non è stato così. Era in una riunione con l'allenatore che abbiamo assunto per insegnare a Carmelo e Juanjo, due dei protagonisti del mio film in cui i personaggi giocavano a palla. Abbiamo chiuso l'allenamento e siamo rimasti in un frontone, sì, a Madrid, a volte a volte a causa del gioco e dell'azione, inizia il gioco e il dolore dopo il primo pallotto. Due ore dopo, in TV sembrava meno duro, i baschi sono impazziti. Un mese dopo: si avvicinava l'ora della verità, le riprese e le riprese, il momento di raccontare bugie per dire la verità.
Un mese dopo si avvicinava l'ora della verità, le riprese, il momento di raccontare bugie per dire la verità.
La Commissione Nazionale della Concorrenza (CNC) ha preso un ritmo di sanzioni frenetiche per cercare di far sì che le imprese non si dividano il mercato e paghino i prezzi. "Lungi da guardare altrove e alzare il piede dell'acceleratore per la crisi economica, abbiamo messo la lente di ingrandimento su questo tipo di pratiche nocive contro la libera concorrenza" ha affermato il suo presidente, Luis Berenguer. Da quando la CNC è nata nel luglio 2007, ha integrato il precedente Servizio di difesa della concorrenza e la Corte di Difesa della concorrenza, le ammende emesse dall'organismo sono state emesse da 316 milioni di euro. Di questi, 197 milioni di euro sono stati imposti in 2009, anno record in quanto la CNC è nata nel luglio 2007, ha funzionato al precedente Servizio di difesa della concorrenza (1988-2007) l'importo delle ammende è stato pari a 212 milioni. In totale, da quando l'organo di vigilanza del mercato è costituito da ammende per il valore di 528 milioni di euro. Di questa percentuale sono state annullate in quanto la legge sulle imprese di cui è stata introdotta la legge sulle ammende all'udienza nazionale o in ultima istanza al Supreme meno dell'8% del totale dell'importo.
L'organismo ha imposto sanzioni per 197 milioni di euro
Il contundente diretto dei riappariti Herdedeiros da Crus è il grande richiamo del Nordestazo Rock, che oggi sabato celebra la sua quarta edizione a Malpica. Accanto a Herdedeiros, si potrà anche ascoltare l'hip-hop di Dio Ke te Crew, il funk-rock dei vigueses Moon Cresta e le versioni dei classici del rock che porteranno il gruppo tributo coruñés Exit, oltre a Toño Dj. Il porto di questa località si prepara ad accogliere dalle 21.00 circa 4.000 spettatori che si prevede di recarsi a questo festival che intende offrire in un giorno stesso una varietà di stili musicali. Per la prima volta il festival non sarà più gratuito, ma la vendita di biglietti in marcia a buon ritmo. Secondo i dati forniti dall'organizzazione, fino a ieri si erano venduti 3.000 biglietti in vendita anticipata a 10 euro, e a partire da oggi le bande sono inscatolate a Sant'Antonio. Se si tiene conto che il festival ha ricevuto poco più di 1.500 spettatori nell'ultima edizione di accesso gratuito, a quanto la strada sembra pagare un certo successo da parte di un certo porto pubblico per le ore a mano.
Il porto di questa località si prepara ad accogliere dalle 21.00 circa 4.000 spettatori
Il numero di disoccupati registrati nei servizi pubblici di collocamento nella Comunità di Madrid è salito lo scorso febbraio in 2.160 persone, lo 0,4%, sebbene sia calato in termini su base annua: il 3,6% negli ultimi 12 mesi (20.500 disoccupati). Secondo i dati del Ministero dell'Occupazione e della Sicurezza Sociale resi pubblici questo martedì, con queste cifre il numero di disoccupati nella Comunità di Madrid alla fine di febbraio è di 549.514. Madrid è una delle cinque regioni in cui continua ad aumentare, ma sono i migliori dati dal 2006. Il numero di iscritti alla previdenza sociale, un dato più affidabile, è aumentato di quasi 8.000 persone (0,3%). I contributi del sistema nella regione sono di 260.000 lavoratori. Questo aumento è riuscito infine a riportare la tendenza negativa degli ultimi anni e nel calcolo degli ultimi 12 mesi, l'affiliazione è salita di 2.500 persone, dello 0,1%. Il consigliere di occupazione, Turismo e Cultura, Ana Isabel Marine è di seguito "un numero di persone" in un paese che è di origine locale.
Il tasso di disoccupazione sui dodici mesi è basso ed è la cifra migliore dal 2006; i contributi al sistema aumentano appena dello 0,3%.
La Siria e l'Iran hanno condannato oggi la decisione presa dagli Stati Uniti di dare aiuto non militare ai ribelli che combattono il regime del presidente siriano, Bachar el Assad, e accusano Washington di usare un doppio standard. "Non capisco come gli Stati Uniti possano aiutare i gruppi che uccidono i siriani" ha detto il ministro degli Esteri siriano, Walid al Mualem, in una conferenza stampa a Teheran con il suo omologo iraniano, Ali Akbar Saleh. "Questo è solo una politica di doppio standard... Chi cerca una soluzione politica non punisce i siriani" ha aggiunto. Gli Stati Uniti hanno annunciato giovedì che, per la prima volta, avrebbe fornito aiuto non militare ai ribelli siriani, descrivendo questa assistenza come un modo per rafforzare il sostegno popolare ai ribelli. L'aiuto includerà medicine, cibo per i combattenti e 60 milioni di dollari per aiutare l'opposizione civile a fornire i servizi di sicurezza, istruzione e salute ai ribelli, descrivendo questa assistenza come un modo per rafforzare il sostegno popolare ai ribelli. L'aiuto includerà medicine, cibo per i combattenti e 60 milioni di dollari per aiutare l'opposizione di guerra civile, che sono state messe in pericolo dalla Siria e dalla Siria.
Il ministro degli Esteri del regime di El Asad accusa Washington di usare due pesi e due misure e di "castigare i siriani"
Né un centesimo per le ONG specializzate in aiuti allo sviluppo nel 2012. Il governo catalano ha deciso che quest'anno non aprirà alcun invito a sovvenzioni e, di fatto, ha annullato quella che era attiva e che contava una borsa da due milioni di euro. Il governo catalano sostiene che non vuole rendere più grande il buco del debito che ha con le ONG, mentre queste avvisano che questo nuovo colpo di fucile lascia al di sotto dell'abisso molte entità. L'Esecutivo di CiU si è affaticato con le forbici nell'ambito della cooperazione in questi ultimi due anni. Il bilancio in questo paragrafo è passato da 39,3 milioni di euro dal 2010, a 22,1 milioni di euro dal problema più recente Caraffette. Ma con l'ultima ondata di adeguamenti della Generalitat, l'Agenzia Catalana di cooperazione è rimasta con qualche esiguelle, la cui decisione è stata fatta da parte di un ERE per lanciare a 46 persone, la metà del numero di eventi, l'Agenzia Catalana di cooperazione è rimasta con poche vittime, che sono state già adottate da un'Agenzia che è stata fondata, ma che ha salvata la chiusura del presidente, ma che poi la chiusura della città.
Gli enti cancellano la decisione in modo molto grave e studiano il ricorso legale
In materia di ritaglio sanitario, pensavamo di aver visto tutto, o quasi tutto. I malati cronici possono contare su quanto è successo loro la fattura farmaceutica. I pazienti costretti a utilizzare le sedie a rotelle o ad essere portati in ambulanza in dialisi cominceranno a pagare per questo. Gli immigrati irregolari sono stati espulsi dal sistema in una decisione di costituzionalità dubbia che ha rotto l'universalità dell'accesso alla salute di cui poteva vantare questo paese. Abbiamo saputo da ospedali, in Catalogna e in altre autonomie, che hanno chiuso le loro consultazioni esterne e chirofani nei pomeriggi o alcuni venerdì per risparmiare al cittadino per andare alla salute pubblica, ma mentalizzarlo da quanto costano (come primo passo, tesserino alcuni). Non abbiamo ancora visto il tick moderatore, come eufemisticamente si riferiscono a un prelievo per consultazione, o per visita, modello di emergenza, servizi che sono di cui si tratta la comunità che è in possesso del medico.
Il Clínic de Barcelona e altri ospedali hanno ideato una nuova formula per affrontare i tagli: incassare il soggiorno dell'accompagnatore
L'accusa popolare nel caso Alcàsser, in rappresentanza dell'Associazione Clara Campoamor, ha trasmesso una lettera in cui si oppone alla prescrizione dei reati attribuiti ad Antonio Anglés, considerato autore materiale del sequestro, stupro e omicidio di Miriam García, Toñi Gómez e Desirée Hernandez, il 13 novembre 1992. Per questo caso c'è stato solo un detenuto, Miguel Ricart, che è stato condannato a 170 anni di carcere, mentre Anglés è stato in grado di fuggire dalla recinzione della polizia e i ricercatori ritengono che sia stato ucciso gettandosi nella barca della nave che ha preso nella sua fuga, e in cui è stato scoperto. Il tribunale d'istruzione n. 6 di Alzira, chiede ora alle parti del procedimento di pronunciarsi perché avrebbero già compiuto 20 anni da quando sono avvenuti i fatti. L'accusa popolare difende che dal 27 gennaio 1993 quella nave che è stata catturata nella sua fuga, e in cui è stato deciso di chiudere l'intervento dei telefoni e il conto della posta elettronica, non ha cessato l'attività d'istruttiva per concretizzare la partecipazione di entrambi gli anni di cui sono stati accusati e per la ragione di cui il codice, e per l'oggi.
L'Associazione Clara Campoamor si oppone alla prescrizione dei reati attribuiti ad Anglés
Un gruppo di sei grandi hosteleros - tra cui il gruppo Arturo e il gruppo Hotusa, con decine di persone di distanza e alberghi in tutto il paese - studia denuncia al governo per l'inutilità che ora comportano i lavori che hanno fatto nel 2006 per adattare i loro locali alla vecchia legge del tabacco (che permetteva di fumare in alcuni luoghi debitamente isolati). Così, consigliati dall'ufficio legale Cremades & Calvo Sotelo, analizzano portare ai tribunali l'investimento effettuato nelle cosiddette acquarelli -cubicoli installati per isolare le zone fumatori da quelle non fumatori e che hanno supposto un investimento fino a 100.000 euro in ogni stabilimento - e richiedono risarcimenti. Il Paese Basco apre la strada a possibili risarcimenti a bar e ristoranti Le imprese, spiega Miguel Ángel Serrano, l'avvocato incaricato del caso, potrebbero chiedere allo Stato responsabilità patrimoniale per aver modificato "spostamente" la legge, che comporta che le riforme che hanno fatto la sua legge anti-sostenibile, dato che ora non può essere fumato in alcun luogo pubblico chiuso. Il Partito Popolare, insieme a CiU, già cercato di inserire nella legge del tabacco, ha cercato di introdurre una modifica che le riforme che sono state.
Porteranno in tribunale le opere richieste dalla legge antifumo del 2006
In qualcosa si assomiglia Racing e Zaragoza, in cui camminano con il giusto, anche se il giusto ha alcuni nomi interessanti, come Arana, nel Bera, o Herrera. Ma in qualcosa si differenziano anche. La squadra cantabro è più fatta di un Saragoza Templano, anche se entrambi, come quasi sempre, hanno ricostruito l'edificio con un'ondata di nuovi calciatori. Anche in fede: il Racing la mantiene viva e il Saragoza sembra ateo rispetto al suo catechismo calcistico. Per queste differenze ha vinto il Racing, che ha avuto a Arana il bisturismo perfetto per scopare a uno Zaracenza che non ha mai avuto ritmo, che raramente ha avuto calcio e quasi mai provato fede. Entrambi malgatti la prima metà in una tontona di calcio cavolo.
Il Saragozza si mostra morbido e non si fa davanti a un rivale coreoso
Arrotato da più di 350 persone presso l'Ordine degli Avvocati di Barcellona, Jaume Collboni ha presentato questo lunedì la sua candidatura alle primarie del PSC con una grave critica alla gestione di Xavier Trias. Sicuramente è stato l'aspirante sindaco socialista che finora ha reprobato al governo comunale, facendo appello a questioni come il diritto di decidere o l'invocazione di un nuovo modo di fare politica. Collboni ha incentrato la sua conferenza sulla Barcellona dei diritti e delle opportunità ï, di fronte ad una città, ha detto, che funziona per inerzia narrazione narrata da parte di Artu Mas senza richiedergli gli investimenti necessari per la città, come la linea 9 del Metro. fino al sindaco letteralmente le fanno la citta', ha detto Collboni, che ha accusato Trias de ¡malvendero nativo nativo nativo nativo narrativo, senza chiedergli ora gli investimenti necessari per la città, come la linea 9 della metropolitana.
Più di 350 persone rimboccano il candidato socialista alle primarie della città
Xevi Pons torna al mondo di Rallies. A 30 anni, lo farà nella categoria Super 2000 con una Ford Festa preparata da Malcom Wilson e nel team Nupel Global Racing, con una struttura spagnola che dirige Luis Moya, doppio campione mondiale di rallies come copilota di Carlos Sainz. "Rivolgo con illusione e desideroso di essere il campione della mia categoria." Confessa Pons, che oggi ha annunciato ufficialmente il suo ritorno. Non garerà allo stesso livello dei migliori, perché la categoria World Rally Car (WRC), che l'anno prossimo non sarà più in grado di sparire, è riservata a squadre con investimenti multimilionarias e in essa ci sono i quattro grandi nomi: Loeb, Hervone, Sordo e Lattala. Ma se il punteggio finale sarà anche per il mondo dei piloti. Le auto Super Saccone saranno rimpiazzate ai WRC la prossima stagione, che sarà il loro Mese Mese Bacc.
Il pilota catalano disputa sette gare nella categoria Super 2000 sotto la guida di Luis Moyà
Una donna di 67 anni è morta e altre tre persone hanno avuto una crisi d'ansia a seguito di un incendio verificatosi in un appartamento del comune di El Verger, come hanno riferito oggi fonti del Centro di informazione e coordinamento del pronto soccorso. L'accaduto è avvenuto tra le 20.00 e le 21.00 di venerdì in un appartamento situato sul viale della Costituzione, per cause che non sono state precise. La deceduta presentava ustioni, mentre le tre persone che hanno sofferto di una crisi d'ansia - due donne di 62 e 67 anni, e un uomo di 64 anni - sono state trasferite in ambulanze all'ospedale di Dénia.
Altre tre persone sono state trasferite all'ospedale di Dénia a causa di una crisi d'ansia