source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
La concessione del Premio Principe delle Asturie per la Ricerca Scientifica e Tecnica al chimico spagnolo Avelino Corma e agli americani Mark Davis e Galen Stucky per i suoi contributi allo sviluppo dei materiali microporosi e mesoporosi e le sue applicazioni, costituisce un riconoscimento tempestivo al potenziale della Chimica. Nei primi due terzi del secolo scorso la Chimica è stata considerata la scienza del futuro. Questa immagine pubblica è stata deteriorata, in parte a causa di alcune preoccupazioni ambientali. Tuttavia, la Chimica è, e continua ad essere, una scienza centrale che occupa un posto di primo piano tra tutte le scienze scientifiche, con le quali è strettamente legata la nostra ricerca. Forma la base di tutte le scienze molecolari in quanto la scienza dei materiali, la biologia, la farmacia, la medicina, ecc. Il suo campo d'azione è universale. Non va dimenticato che questa scienza ha fornito importanti contributi in passato.
Durante i primi due terzi del secolo scorso, la chimica è stata considerata la scienza del futuro
Se i risultati sugli studenti spagnoli valutati nella relazione PISA non sono molto promettenti, neppure le competenze degli adulti sono molto lussureggianti, la popolazione è molto contagiata. Almeno questa è la previsione di Eduardo Vidal-Abarca, professore di psicologia Evolutiva e della società dell'educazione delle donne e delle donne di sesso femminile e membro del comitato di esperti di lettura dell'OCSE che elabora sia la relazione PISA che il nuovo programma internazionale per la valutazione delle competenze degli adulti (PIAAC, nelle sue parole in inglese). In ottobre si faranno conoscere i dati di questo programma dopo più di tre anni di lavoro. La mia previsione è che il livello di Spagna sarà piuttosto debole, ha sottolineato questo martedì Vidal-Abarca a questo giornale, in una pausa del congresso internazionale della Società del Testo e del Discorso, che si svolge nella Universitat de València; mala prima volta che l'attività dell'OCSE sia l'analogia delle competenze degli adulti. E perché lo fa?
Un esperto predice i risultati di una nuova valutazione dell'OCSE in un congresso a Valencia
Il panorama assistenziale nella Comunità Valenciana è molto atomizzato, anche se tutti i settori subiscono i fallimenti della Generalitat. Il datore di lavoro Aerte (che riunisce la maggior parte delle imprese private di centri e servizi di assistenza) stima che il debito della Generalitat sia pari a 100 milioni. L'associazione ammonta a circa 200 centri concertati e sovvenzionati. Gli ultimi pagamenti si sono verificati tre mesi fa, quando è stato versato loro fino a novembre 2011. Il ritardo non ha comportato chiusure, ma sì debiti nei confronti dei fornitori e ritardi nel pagamento dei salari. La Federazione Valenciana dei Familiari e Malati Mentali (Feafes) ha ricevuto parte delle sovvenzioni in sospeso nel mese di luglio, ma ritiene che la Generalitat debba due milioni ai suoi 26 soggetti associati. La conseguenza più drammatica ha portato ieri alla chiusura del Centro di riabilitazione e integrazione sociale (CRIS) per malati mentali di Alcoi, con 50 posti e otto lavoratori. L'Associazione dei Padri di Disabili Profondati (ASPADIS) ha chiuso i suoi quattro centri (85 bambini curati), senza sapere se ha riaperto la situazione di persone davanti al debito di una sovvenzione generale che ha ricevuto meno di cinque milioni di persone in possesso della cittadinanza.
Gli ultimi pagamenti sono stati effettuati tre mesi fa, quando sono stati versati fino a novembre 2011
I furti forzati in casa durante il primo semestre dell'anno sono aumentati del 5,3% rispetto allo stesso periodo del 2012, come ha riferito il Ministero dell'Interno. Questo tipo di reato è quello che più è aumentato, secondo il bilancio della criminalità pubblicato questo lunedì dall'ente. I dati dell'Interno assicurano che, in generale, la criminalità è diminuita in Spagna nella prima metà del 2013 rispetto all'anno scorso. La relazione riprende i reati, i reati e le colpe noti alla Guardia Civile, alla polizia nazionale, alle autorità di sicurezza autonome e a quelli della polizia locale che hanno fornito queste informazioni ad altre autorità. Il narcotraffico è salito, ma solo leggermente: 0,3%. Il totale delle mancanze e dei reati registrati a livello nazionale durante questi sei mesi è stato di 1.085.578, il che rappresenta una diminuzione del 7,7%. Ad eccezione dei furti violenti nelle abitazioni, solo i furti sono aumentati, anche se leggermente: 0,3%.
Il narcotraffico, i danni e le sottrazioni di veicoli sono i reati più ridotti, secondo il Ministero dell'Interno
"Un alud de goles quasi, quasi camminando" il narratore che ha trasmesso il partito per la televisione peruviana ha riassunto così una partita in cui si è stancato di gridare gol. L'amico protagonista questa sera da Messi e Neymar, battezzato come Duello de Gigantes, ha concluso con 13 così tanti: otto per la squadra della stella argentina di Barcellona e cinque per i committenti dall'astro brasiliano, la scheda stella dei blugrana per la prossima stagione. Lionel Messi ha seguito il gruppo Neymar al Lima Stadio nazionale per giocare un sacco di soldi a beneficio di bambini e adolescenti del Perù. Le squadre le hanno completate altre 30 figure del calcio mondiale. E proprio l'argentino ha inaugurato il marcatore ai 10 minuti di gioco. Alves ha provato che il gioco unico aveva detto il medesimo e Neymar ha fallito un penale (ma ne ha segnate altre per la sua squadra). Osvaldo, Malouta, Buonanotte, Buonanotte, Lascianotte, Lasciata che è arrivata che a questo bene che gli altri cittadini aveva detto l'a.
L'argentino e il brasiliano si riuniscono allo Stadio Nazionale di Lima per un partito di beneficenza ● Alla fine, 8,5 a favore di La Pulga
Dopo l'annuncio della fusione a bombo e piatto, con suspense inclusa, la prudenza dei sindaci. "La cosa è fatta, ma siamo ancora agli inizi" ha riconosciuto il rettore di Cesuras, Julián Lucas, al termine dell'annuncio ufficiale dell'avvio delle procedure di fusione del municipio corugnese con il suo vicino Oza dos Rios, un atto celebrato questa mattina al Pajoi de Raxoi de Santiago, con la presenza del presidente della Xunta, Alberto Núñez Feijóo, del conselleiro de preside, Alfonso Rueda, e del presidente della Diputazione di A Coruña, Diego Calvo. I due sindaci, entrambi del PP e i due a maggioranza assoluta, non hanno ancora avviato i negoziati con i consiglieri dell'opposizione, nonostante siano i plenni comunali a decidere, con la maggioranza qualificata di due terzi, il caso dell'unione, ancora in fasce. "Siamo dando i primi passi, che vorremmo comunicarlo prima al presidente per dirsi, anche a "locampone di opposizione, a quella che è la somiglianza di ieri, alla quale sarebbe la somigliata e plate "
Oza dos Rios y Cesuras, entrambi con i sindaci del PP, ammontano a 5.000 abitanti
La riscossione fiscale mostra già segni di recuperare il sentiero della crescita costante, anche se è ancora lontano dai livelli del 2008, provenienti dalle imposte del 2007, anno in cui è iniziata la crisi. Infatti, ancora le tre finanze basche non superano ancora le entrate del 2006 a causa della irregolare evoluzione di ciascuna delle diverse tasse separatamente. La riscossione fiscale a Vizcaya è cresciuta nel mese di luglio del 16,5% rispetto allo stesso mese del 2009, secondo cui il portavoce della sua Diputación, Juan María Aburto. La percentuale è stata leggermente inferiore a Guipúzcoa nello stesso periodo. La riscossione fiscale a Vizcaya è aumentata del 10,5%, mentre in Alava è stato sparso del 18%. In questo dato la ripresa del consumo e la leggera crescita della riscossione dell'IRPF hanno spinto verso l'alto i dati finali, nonostante la caduta della riscossione dell'imposta sulle società, che ancora in assenza di entrate rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Le entrate per l'IVA di Rover sono state costituite da sei punti dell'aumento dei dati con soddisfazione, ma con cautela, a causa della caduta della riscossione dell'imposta sulle società, che ancora incade le entrate, mentre queste ultime sono state prodotte da tre a livello centrale.
Le tasse sono cresciute in luglio nelle tre province al di sopra del 10%
Gli ospedali e i centri di cura primaria (CAP) concertati della sanità catalana incassano solo il 60% dei 345 milioni di euro che corrispondono ai servizi effettuati questo mese. Il Servizio Catalano della sanità (CatSalut) subisce la crisi di tesoreria della Generalitat e, per la terza volta in poco più di un anno, incontra ancora difficoltà a far fronte ai pagamenti agli enti fornitori. I centri concertati incassano il restante 40% a partire dal 10 dicembre, secondo le fonti del datore di lavoro sanitario La Unió. Gli ospedali concertati sono l'80% dei centri della rete pubblica e il 20% dei CAP. La Generalitat ha comunicato la notizia ai tre datori di lavoro del settore La Unió, l'Associazione Catalana degli enti sanitari (Aces) e il Consorzio di sanità e sociale della Catalogna (CSC) che hanno informato il martedì ai loro associati. Il sindacato Istituto Metges di Catalunya (MC) ha mostrato il timore che il ritardo del pagamento nella rete sanitaria concertata possa incidere sugli stipendi di questo mese di novembre.
Il mancato pagamento non inciderà sui geriatri, sui residenze e sui centri diurni dipendenti da Icass
I governi dei 27 Stati membri dell'Unione europea (UE) e del Parlamento europeo hanno raggiunto oggi un accordo per fissare il bilancio per il 2012 a 129.088 milioni di euro. I ministri delle Finanze dell'Unione europea (Ecofin) e l'Assemblea europea hanno approvato all'unanimità un progetto di bilancio che rappresenta un aumento del 2% rispetto ai conti del 2011.Questo aumento può essere inteso come un congelamento all'interno dei piani di austerità dell'organismo, poiché l'aumento percentuale si riferisce all'adeguamento dei conti all'inflazione previsto, come ha spiegato in una conferenza stampa il sottosegretario di Stato delle finanze della Polonia, Jacek Dominica. Questo massimale era stato richiesto dai paesi membri dell'Unione europea in prima linea tra i programmi di riduzione dei costi nei propri bilanci, e rappresenta una chiara sconfitta del Parlamento europeo, che aveva chiesto un aumento del 5,2 %, che aveva chiesto un accordo di tempo di parola molto tempo per la procedura di negoziato di 133.139 milioni di euro. Il progetto di bilancio era stato richiesto in primo luogo da parte della Commissione europea, e da parte della Commissione europea, che avevano fissato un importo di 147.2 milioni di euro per la somma di fondi per il settore agricolo, circa 500 milioni di euro e di cui la popolazione di cui erano stati membri.
I 27 membri e il Parlamento europeo hanno concordato un bilancio di 129.088 milioni di euro. - L'aumento della spesa, equivalente all'inflazione, delude un'Assemblea che chiedeva fondi per promuovere la produzione
Mohamed Abdi Hassan è accusato di essere un pirata, ma non uno qualsiasi. Secondo le relazioni delle Nazioni Unite, è il capo della città di Amazzonia che è la sua celebrità e, come tale, è assegnato a quasi una dozzina di rapimenti al largo del suo paese con un bottino stimato a circa 200 milioni di dollari. In questo momento, si trova nella bella città fiamminga di Bruges, ma proprio facendo turismo, ma in una prigione in attesa di giudizio dopo cadere come un benedetto nella trappola che la polizia belga gli ha teso. L'amore: la possibilità di contare sul suo aiuto da parte della città di Bruges, e l'experto in materia ha girato un documentario sulla pirateria somala. Sabato, Abdi Hassan, prendeva l'aereo a Nairobi in direzione di Bruxelles con l'intenzione di firmare il contratto e lì erano gli uniformati in attesa di portarlo davanti al giudice. La giustizia belga lo accusa in quel caso di rapimento della nave di Pompei più recente in cui ha tenuto il tenente ai suoi dieci membri settanta giorni. L'Audienza nazionale in Spagna ritiene che sia il massimo responsabile del sequestro vasca Alak-casso-casso-casso-ca.
Il somalo che presumibilmente organizzava i rapimenti si lasciò ingannare e andò in Belgio a raccontare la sua vita per un falso documentario
ICV-EUiA ha assicurato ieri che chiederà al consulente sanitario Boi Ruiz se l'Istituto Catalán de la Salud (ICS) ha ritirato farmaci da alcuni piani di farmaci per malati cronici per risparmiare, come credono sia successo secondo le informazioni che hanno ricevuto. Gli ecosocialisti basano la loro affermazione su una lettera firmata dal vice direttore degli Affari Assistenti dell'ICS, Jaume Benavent, indirizzata ai coordinatori dei centri di assistenza primaria. Nella missiva, Benavent assicura che per evitare di generare un inutile allarme sociale, non saranno in alcun caso notificati ritiri di farmaci nel piano di farmaci per lettera o e-mail, se non per un problema di sicurezza, e lo dovrà fare il medico stesso header.
Gli ecosocialisti si basano su una lettera del vicedirettore degli Affari Assistenti
La pubblicità usa spesso l'immagine della donna come un semplice oggetto, un richiamo per vendere tutti i tipi di prodotti. Il sesso, che fino ad ora sembra essere racchiuso nel mondo degli annunci. Baro-so-so-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo. Lo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-
Polemica in Danimarca per un programma che denigra il corpo della donna
La voce della ballerina basca Lucia Lacarra (San Sebastián, 1975), suona chebradice e leggera attraverso il telefono. Si può pensare che sia qualcosa inerente ai professionisti del balletto, così abituati a fondersi nell'aria con i loro piroette come se fossero piume, ma, principalmente, è dovuto al fatto che porta "tre notti senza dormire." Le cause di questa insonnia si trovano nella sospensione degli spettacoli previsti per Gijón e San Sebastián. Quest'ultima cancellazione fa particolarmente male a Lacarra, che, dalla sua casa di Monaco, ha affermato a IL PAESE che le faceva "speciale illusione" a casa. In caso contrario, il Festival Veranos de la Villa 2010 di Madrid ha annunciato ieri la caduta del cartello della Soirée de danza-Roland Petit a causa di problemi di lingua e di programma. "Solo posso dire che sono un po 'dinotte "ha detto la mia voce, la mia luna di miele e le offerte di visite da parte del Brasile e dell'Italia, Me hanno trattato con poco rispetto" le organizzazioni che hanno fatto la menomanomanomanomanosa.
Sospensi gli spettacoli di Lucia Lacarra a Gijón, Madrid e San Sebastián - La vendita dei biglietti è stata insufficiente
Il presidente della Generalitat, Alberto Fabra, ha invitato i suoi deputati a guidare il dibattito sul finanziamento autonomo. In una giornata parlamentare destinata a preparare il dibattito di politica generale, che si svolgerà la settimana prossima alle Cortes, Fabrade ha chiarito al suo gruppo parlamentare che la riforma del finanziamento autonomo è diventata la sua priorità.Una dichiarazione che non ha ascoltato né il presidente delle Cortes, Juan Cotino; né il presidente della Diputazione di Valencia, Alfonso Rus; né il sindaco di Alicante, Sonia Castedo; né l'ex consigliere del Turismo Milagrosa Martínez; né l'ex presidente Francisco Camps. Tutti quelli assenti dalla riunione. Nella sua allocuzione ai parlamentari popolari, il presidente ha avvertito la sua posizione di debolezza dopo aver chiesto al Congresso un nuovo rinvio della riforma dello Statut · che chiede il miglioramento della presenza del presidente della Puglia e di votare contro le due risoluzioni dell'opposizione in cui si richiedeva un migliore finanziamento. Fabra ha voluto ridurre l'importanza alla riunione del mercoledì scorso finanziamento tra la comunità locale e quella locale, che è stata chiamata dal presidente della Popolata.
Il capo del Consell chiede che nessuno abbassi la testa di fronte alle critiche dell'opposizione
Il presidente della Mauritania Mohamed Ould Abdel Aziz si trova in un ospedale di Nuakchot ferito di proiettile, come hanno confermato all'agenzia Reuters varie fonti governative e militari. Secondo questa agenzia, le fonti ufficiali indicano che le ferite sono "leve" e si sono verificate quando una pattuglia militare ha accidentalmente aperto il fuoco contro il convoglio in cui viaggiava il presidente. "Ritorno a Nuakchot, il convoglio presidenziale è stato ucciso perché la pattuglia non gli ha riconosciuto. La sua vita non è in pericolo" ha assicurato il ministro delle Comunicazioni del paese Hamdi Ould Mahjoub in televisione. Le strade di accesso al centro ospedaliero sono state bloccate dai militari, secondo i testimoni citati dalla stessa agenzia. L'agenzia AFP ha confermato i dettagli dell'incidente e concorda che la vita di Abdel Aziz non è in pericolo. "Il popolo mauritano può essere tranquillo, è stato assistito all'Ospedale Nazionale dopo 100 anni e si trova bene" ha aggiunto il ministro. Abdel Aziz tornava a Nuakchot di passare il fine settimana in una località del nord del paese, dove ha potuto entrare in un'ospedale.
Fonti ufficiali mauritane assicurano che una pattuglia militare abbia aperto il fuoco per sbaglio al passaggio del convoglio in cui viaggiava Abdel Aziz, che si trova ferito leggermente
Gli stivali di Xavi Hernandez, David Villa e Cesc Fàbregas; la valigia e la camicia che ha indossato Jordi Évole in Salvados; le bretelle di El Gran Wyoming; una tastiera ceduta da Manolo García; il body giallo di Alberto Contador del Tour de France 2010 da lui firmata; una litografia di Joan Pere Viladecans del 1975 in edizione limitata e già esaurita... Tutti questi oggetti sono alcuni dei reclami dell'asta che da domani, a partire dalle 21 ore e fino alla mattinata della domenica, costituiscono il filo conduttore dello spazio della SER Cap nen sense joguina. Il programma, la campagna più veterana di raccolta di giocattoli per bambini malati e di famiglie senza risorse di Barcellona, arriva già alla sua 46 edizione. Rosa Badia sarà incaricata di presentare, in diretta e con l'assistenza di pubblico, il sito web può essere visto dal mitico studio Toreski di Ràdio Barcelona, dove si terrà con la presenza del sindaco della città, Xavier Trias. Gli oggetti della campagna pubblicitaria.
Gli stivali di Xavi, Villa e Cesc e la camicia e la valigia di Jordi Évole, tra i reclami dell'asta del vecchio programma di raccolta giocattoli
Per il momento, non ci saranno miracoli. Il nuovo presidente di YPF, l'ingegnere argentino Miguel Galuccio, ha annunciato questo martedì un ambizioso piano strategico per i prossimi cinque anni, ma ha chiarito che egli non è un mago. In un evento tenutosi in un hotel di Buenos Aires, al quale sono stati invitati decine di funzionari e imprenditori affetti al governo di Cristina Fernández, Galuccio ha annunciato il suo obiettivo di invertire il declino nella produzione del petrolio del 6% che, secondo le sue parole, si è verificato sotto la gestione di Repsol, e aumentare la produzione del 6%. A tal fine, ci vorranno grandi investimenti provenienti dall'estero. Galuccio ha intenzione di integrarli nei prossimi anni. Ma dopo quasi due mesi dall'esproprio di Repsol, non si è ancora presentato alcun socio investitore, il piano strategico che ha presentato la società scommessa per essere oggi più di 5.600 milioni di euro all'anno in questo campo. E'ha detto che "il suo discorso è senza senso."
La Presidente si basa sul duro lavoro dei campi petroliferi per giustificare l'assenza di donne in YPF
C'è una certa aria di Goya, o di Oscar, in questa consegna successiva di trionfi olimpici. È cansino, ripetitivo, una gioia che svanisce le comisure. Grazie a Televisione Spagnola, inoltre, ci sono dedite, come in quei premi del cinema. Escono quelli che vincono, non escono quelli che perdono, come è naturale. Ma quando escono quelli che perdono (Ruth Bietia, per esempio, di salto d'altezza, che è rimasto un poquito sotto) si avverte che il discorso da cui non vince è, infatti, più ricco, contiene meno argomenti, è detto in vilo. Cosa diranno nel mio villaggio. Lei si è ricordata di Piélaghi (Cantabria), dove hanno fatto la forza per vincere. Ma uno non sembra un sacco di soldi del suo popolo. È una sfilata di fortunato un po' di neve. Come Raimon diceva che l'uomo guardava sempre le mani, nelle competizioni me fissi in cui perdette ma che perdette. Usantonada.
C'è una certa aria di Goya, o di Oscar, in questa successiva consegna di trionfo olimpico. È stanco, ripetitivo
Quando Alfredo Pérez Rubalcaba gli hanno gridato ieri, più volte, "presidente!", sono stati suonati applausi tra i 2.000 partecipanti al suo meeting a Palma de Antilorca. Il vicepresidente ha chiesto "calma", frenando con la mano quell'impeto del futuro. Con un certo tono docente, leggendo le sue note, secondo confessò, anche portavoce e ministro dell'Interno ha concentrato il suo intervento sulla difesa della gestione del governo, e sul lodare i segni d'identità storica e la modernità del PSOE. Il riferimento al suo massimo dirigente, José Luis Rodríguez Zapatero, ha letto le sue note, secondo la confessione, era inevitabile. Rubalcaba ha ritenuto che la decisione del segretario generale di non essere candidato nel 2012, e la sua riflessione presso il comitato federale del sabato, erano proprio "del migliore Zapatero, così è "come è lui," come è" ha aggiunto, "come ha invitato i socialisti non ha invitato a scegliere la sua posizione in merito alla vicenda e alla sua storia di "il suo candidato di "come naturale, trasparente, appellando i principi e la democrazia".
Il vicepresidente loda la forza del PSOE: "Siamo in 130 anni di storia, ed eccoci qui."
L'associazione dei giornalisti stranieri consegna i Globi d'Oro. Gli elettori non raggiungono 90 persone e raccontano che quest'anno si sono trovate nella loro sede resti di cibo in cartoni che proclamavano che i prodotti italiani erano cortesia di Harvey Weinstein, secondo la pubblicazione di mezzi locali per godere di maledici. Anticamera di Oscar, si nutrono oltre al business televisivo. La cosa curiosa è che sia la vincitrice, Argo, come Zero Dark Thirty, ritirata nel nostro paese come La notte più scura, in aperto omaggio a San Juan de la Cruz, si ispirano a vicenda dei servizi segreti nordamericani contro i nemici islamici. Dopo anni senza villaggio favorito dopo la caduta della cortina d'acciaio, l'integralismo è un incostante e redditizio antagonista. Il film di Kathryn Bigelow mette in atto il rituale quotidiano di ricreare un fatto rilevante fino a generare un relato così importante che il provino non è stato lasciato in modo da lasciare il video dell'omicidio di Kennedy o, nel nostro caso, quello del 23-F. Nel film possiede più forza narrativa l' a casa assù
In 'La notte più buia' possiede più forza narrativa l'assalto alla casa di Bin Laden che il processo per trovarlo
Diverse migliaia di ciclisti sono andati in giro nudi questo sabato per le strade del Distretto Federale e di Guadalajara, nel centro del paese, per protestare per l'uso eccessivo di combustibili fossili e per il trasporto in bicicletta. I ciclisti hanno mantenuto un minuto di silenzio per i compagni morti in strada quest'anno, come l'italiano Mario Talini, investito da un camion che è andato in fuga a Sonora. Questa è l'ottava edizione di una protesta che si svolge in Messico dal 2006, come parte del movimento internazionale World Naked Bike Ride (corsa mondiale di biciclette nude) che è emerso a Vancouver (Canada) nel 2004. I ciclisti indossavano dipinti nei loro corpi messaggi come "Più bicicletta, meno inquinamento" o "La città è di tutti, passaggio alle biciclette".
I ciclisti hanno protestato presso il DF e Guadalajara per l'uso eccessivo di combustibili e per il loro trasporto
Era la cronaca di una morte annunciata e, infine, si sono soddisfatte le peggiori aspettative: Marca TV ha smesso di trasmettere ieri sera. Il canale creato da Unità Editoria e Mediapro non ha raggiunto i risultati sperati e, secondo un comunicato dell'editore di El Mundo, la chiusura risponde a ragioni economiche, giuridiche e regolamentari ·. Una situazione economica carente alla quale si aggiunge il conflitto della televisione digitale terrestre (TDT), che ha sul tavolo una sentenza del Supremo che annulla l'assegnazione di almeno nove canali (due corrisponderebbero all'Unità Editoria). Il suo posto lo occupa da ieri sera e in via provvisoria La tenda in casa, il canale televendita di El Corte Inglés ha dato sul tavolo una sentenza del Supremo che annulla l'assegnazione di almeno nove canali (due corrisponderebbero all'Unità Editoria). Il suo posto lo occupa da ieri sera e in modo provvisorio La tenda a casa, il canale di televendita di El Corte Inglés ha avuto un'occasione per il fatto che il canale di Marca TV, nei suoi tre anni di vita, ci siamo posti come canale di riferimento dello sport, con un bilancio ogni anno più limitato e con un'udienza che sia cresciuta in modo che questi giochi, manconi, ma che i quali i diritti sono stati hanno portato da tre anni, i diritti che la proprietà che il mondo, i diritti che i cittadini hanno mantenuto, e i diritti che il popolo, come il popolo, come il popolo, come il popolo, come il popolo, come il canale, come il canale, come il canale, come il canale, come il canale è stato, come è stato, come è stato, come è stato, come è stato, è stato, è stato, è stato.
La catena, che giustifica l'addio per motivi economici e normativi, cede la sua frequenza al negozio in casa
La siccità che regna in Andalusia abbonda ad uno scenario dantesco in ambiente rurale con la perdita di fino a nove milioni di giornali nella raccolta dell'oliva, secondo i sindacati. La campagna che genera più posti di lavoro in cui più posti di lavoro genera nel campo andaluso diminuirà la produzione del 75% rispetto all'ultima campagna, ha riferito ieri CC OO. La provincia di Jaén, con quattro milioni e mezzo di salariati, sarà dove più posti di lavoro si perderà, seguita da Cordova con tre, Granada con uno e più di mezzo milione a Siviglia, soprattutto nella campagna del verde. A questo panorama cupo si uniranno i 4.000 lavoratori fissi-discontinui dei frantoi, molti dei quali non saranno chiamati questa campagna con l'aggravamento di cui neppure possono beneficiare l'indennità agricola. Quella circostanza deve portare molti di loro ad auto-spedirsi ad un modo di rendersi contorno alla presenza di un'immaginazione straordinaria per poter sopravvivere, ha sottolineato Antonio Periane, della Federazione Agroalimentaria di CC OO-A. I sindacati UGT e CCOO hanno chiesto al Consiglio per l'occupazione, che hanno chiesto al Consiglio di presentare la richiesta di presentare la propria iniziativa, Luis un piano per l'in modo di fornire la mediazione di lavoro, Luis per l'imoni per l'imonistica per l'imonistica per l'in cui la possibilità di lavoro, L'imonistanza di incontrare.
I sindacati vedono incerto il futuro dei 4.000 lavoratori di frantoi e chiedono che non vengano immigrati alla raccolta
L'Atletico di Madrid ha dato i suoi titoli europei a Los Reyes nel Palazzo di La Zarzuela. Le ultime quattro coppe conquistate dai rossi bianchi tra il 2010 e il 2012: due della Liga Europa e le due Supercopas europee, hanno presieduto il salone Magnolias, dove il club copriletto ha onorato Re Juan Carlos con l'insegna d'oro e brillanti dell'istituzione, dei lingotti d'argento con lo scudo della squadra, una maglietta firmata da tutti i giocatori del modello e una replica dei quattro trofei. Re Juan Carlos saluta Radamel Falcao JuanJo Martin EFE Enrique Cerezo ha guidato la spedizione insieme a Michelangelo Gil Marín, Diego Pablo Simeone e i tre capitani, Gabi, Falcao e Tiago. Il presidente rojiblanca ha confessato alla fine dell'atto che lo sport anteriore colombiano è una delle preferenze del monarca come amatoriale. "A Falcao gli ha detto di continuare a mettere in giro moltissimi gole qui, che le mani in diretta.
L'Atletico visita La Zarzuela per offrire i suoi trofei europei
Ci sono alternative. Se fino ad ora le aziende crescono in base al credito, Ner Group ha dimostrato con fatti che si può innovare nel campo del finanziamento e affrontare i piani di espansione o intraprendere investimenti senza chiedere un euro alle banche. Ekin Ampo by Ner SL, è l'esempio. La cooperativa Ampo assumerà una partecipazione del 30% ai piani di investimento di Ekin e per dare forma hanno creato quella società che sta per espandersi per Messico, Brasile e India con un investimento totale superiore a 16 milioni fino al 2017 per ottenere una fatturazione di 46 milioni. Ekin è una cooperativa con sede in Amorebieta (Bizkaia) con mezzo secolo di età dedicata alla fabbricazione di macchine e strumenti ad alta precisione per brocca e laminazione a freddo, e impiega quell'anno a 420 persone. Ampo è un'altra cooperativa del gruppo Ner ma per le risorse che Idiazabal (Gipuzkoa) ormai 3 volte è stata trasformata in un referente internazionale in ghisa di acciai modellati a caldo e valvole ad alto valore tecnologico per il settore energetico. Esporta il 98% della sua produzione e ha 475 lavoratori in Euskadi e 170 posti di lavoro che per le persone, da Idi e da Idie che sono stati che in possesso, e da parte di cui l'amo che in cui l'.
Il suo creatore, Koldo Saratxaga, unisce diverse firme per crescere al di fuori delle banche ed entità
Un economista eterodosso che ha scritto libri con il Nobel Joseph Stiglitz può presiedere la Banca Mondiale. Non sarà facile che lo scelgano perché è latinoamericano e la tradizione marca che un americano presiede tale organismo. José Antonio Ocampo, colombiano, insegna all'Università della Columbia, è stato ministro delle Finanze e ha guidato la Commissione Economica per l'America Latina e Caraibi. Insieme a Stiglitz, ha partecipato al gruppo ONU per riformare l'architettura finanziaria internazionale dopo la crisi del 2008. Lo scorso venerdì ha difeso la sua candidatura presso il directory della Banca. I suoi rivali sono il medico sudcoreano cittadino americano Jim Yong-kim. Ci sono più voci. La mia candidatura rappresenta un cambiamento in questioni che la Banca Okonjo-Iweala. Prima dell'esame, ha parlato per telefono con IL PAESE. Domanda. Che cambiamenti avrebbe portato un economista eterodosso. Risposta. Vengo del mondo eterodosso. La mia candidatura rappresenta un cambiamento in questioni che la Banca ha corretto in parte. Diversi economisti che hanno passato l'organismo hanno contribuito a cambiare la sua visione. Ma ci sono cambiamenti in merito alla lotta di crescita, ci sono le risorse che hanno dovuto alla lotta per la lotta delle risorse che hanno dovuto alla produzione e alle strutture produttive come alla produzione e alla produzione.
Questo economista colombiano, candidato a presiedere la Banca Mondiale, crede di avere il miglior curriculum di vita per occupare la carica presso l'ente
Alfredo Sanzol borda i mosaici di scene corte e indipendenti che funzionano come album di cromo della sua storia. Tanto nei pezzi che ha scritto per la sua azienda ·Sì, ma non lo sono (una quindicina di sketchs che ci sono arrivati sotto il globo girevole di un disco degli anni settanta), Giorni fantastici (altri così tanto nel paesaggio delle sue estati), Sulla luna (altri così tanti in piena Transizione), come in quelle che ci ha scritto per le T di Teatre a Delicadas(un fonofone di stambette di vita rurale, omaggio esplicito alla sua bambola, alle sorelle di questa, alla sua epoca. Alla memoria, alla sua, e parliamo più di sensazioni che di ricordi, è il punto di partenza. Avventura! Testo e l'indirizzo: Alfredo Sanzol.
In Avventura! la struttura non funziona. Il conflitto è esposto troppo tardi e passa troppo tempo nell'approccio della situazione
I Mossos dʼEsquadra hanno arrestato lo scorso 8 luglio quattro neonazisti per estorsione ad un imprenditore che chiedeva il pagamento di un presunto debito. Lʼintenzione dei detenuti era quella di coprire i servizi degli avvocati che hanno difeso 10 loro compagni, in prigione preventiva per aver tentato di uccidere un giovane di estrema sinistra, il 23 marzo 2012, nella sala Stroika di Manresa. I quattro detenuti appartengono al gruppo radicale dei Cusos, legato alla gonfiata radicale dellʼEspanyol e dellʼUltrasur in Catalogna. La bomba a manovella delle donne è partita con le prime informazioni dellʼinchiesta relativa a Stroika. Gli agenti sospettano che i quattro giovani, che non sono accusati di tentato omicidio, abbiano cercato di aiutare i loro 10 compagni a pagare le tasse dei legali, e trovano la vittima perfetta, ma la vittima di morte di donne, che non è stata in grado di trasmettere le prime informazioni della ricerca in merito a Stroika. Gli agenti sospettano che i quattro giovani, che non sono stati accusati di omicidio, intendono aiutare i loro 10 compagni a pagare le spese dei procurati.
Appartengono al gruppo dei Cusos, legato ai radicali dell'Espanyol e dell'Ultrasur in Catalogna
La Guardia Civile ha arrestato un padre e due dei suoi figli come presunti autori degli spari con fucili a pallottole che hanno causato ferite a quattro persone durante una rissa con un centinaio di implicati a Loja (Granada) la mattinata di questa domenica. I tre detenuti sono rimasti in locali di polizia mentre seguivano le indagini e in attesa di ulteriori arresti. La regata ha iniziato a mezzanotte in via Pedro Moreno, nel quartiere di La Alfaguara di Loja. Numerosi vicini hanno chiamato le emergenze avvisando dell'incontro di un centinaio di persone, presumibilmente legate a due famiglie. Alcune portavano armi bianche e fucili a palloncini. La rifriga si è diffusa per diverse strade del quartiere ed è arrivata al centro sanitario dove assistevano i feriti. D'altra parte, a Huelva, un cittadino britannico di 70 anni si è annegato questa domenica tra un lago di golf di Matalascana, ad Almonte. La vittima, che non sapeva nuotare, è scivolato a Huelva, a bordo di una bombata ospitata che aveva quattro morti in casa sua moglie.
Un golfista affoga nel lago di campagna dove giocava
Una riforma della legge elettorale concordata dal PSOE e dal Partito popolare permetterà il ritiro del processo verbale ai consiglieri che, appartenendo a un partito illegale, non condannano la violenza terroristica. Il patto è stato ufficialmente annunciato ieri, mentre i dirigenti del PP continuavano a insinuare che dietro l'accordo di bilancio del governo con il PNV si nasconde un altro patto affinché Batasuna possa presentarsi alle prossime elezioni comunali previste per il maggio 2011. La riforma legale presentata ieri da Txiki Benegas (PSOE) e José Antonio Bermúdez de Castro (PP) dopo mesi di negoziati sembra combattere questa possibilità e rende le cose molto più difficili a Batasuna e a tutti i partiti che, come ANV, sono successiti alla formazione indipendente e continuano ancora in alcune istituzioni basche. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Martedì 19 ottobre 2010
I due grandi partiti convengono di inasprire la legge elettorale - Vicini a Rajoy accusano il governo di cedere agli 'Abertzales'
Txema Oleaga, presidente di Metro Bilbao, si è mostrata contundente ieri presso il Palazzo di giustizia di Bilbao, istanti prima di presentare una domanda di conflitto di lavoro affinché un giudice decida se l'impresa abbia violato, come difendono i sindacati, l'accordo raggiunto nel luglio 2011 per l'ampliamento del personale. I nuovi disoccupati si svolgeranno il giovedì. Il giorno 1 era già previsto tra le 5.45 e le 7,45 e dalle 17.00 alle 19.00; l' 8, tra le 5.45 e le 7.45; il 15, giorno del partito Athletic-Manchester United de la Europa League, dalle 18.00 alle 22.00; il giorno 22, dalle 12.30 alle 15.30. L'ultimo giovedì del mese, il giorno 29, è convocato uno sciopero generale dei sindacati nazionalisti contro la riforma del lavoro. Questo è il solo punto, secondo la direzione, non risolto di uno scontro che dura già nove mesi e ha totalizzato 20 giornate di disoccupazione parziale e di uno sciopero di un giorno passato di 24 ore.
L'impresa ricorre dinanzi ai tribunali dinanzi al "hartazgo" dei cittadini affinché un giudice determini chi ha ragione
Il massimo responsabile di Airbus, Tom Enders, ha visitato ieri le due fabbriche che la compagnia aeronautica ha nella provincia di Cadice e il primo dei discorsi ha aguzzato la festa di benvenuto. Come hanno rivelato i lavoratori, Enders ha confermato il vecchio timore degli operatori del Centro Bahia de Cadice (CBC), la fabbrica della divisione militare di El Puerto de Santa María, annunciando loro che l'azienda intende vendere la fabbrica nei prossimi mesi e precisare che ci sono due possibili partner con interesse ad acquistarla. Ore più tardi l'indirizzo della società ha sfumato che la vendita non è chiusa. "E' caduto come una bomba" ha spiegato il presidente del comitato del CBC, Juan Pérez, dopo aver ascoltato il presidente. "Nos ha lasciato senza parole" ha aggiunto. Da mesi il consorzio aeronautico EADS al quale appartiene Airbus ha annunciato che l'esternalizzazione di alcuni dei suoi centri in vari paesi. Tra questi il presidente del comitato del CBC, John Pérez, che ha sempre considerato che non entrasse nei piani strutturali dell'azienda. Ma la conferma in roba e in diretta non è stata già citata da ieri, che la società, che l'etta è stata in quanto la presenza della presenza della presenza della società, che la presenza di una delle parole della città.
Il presidente del consorzio include Alestis tra i potenziali acquirenti
Critica del capitalismo ·Soy capitalista. Ho contato su una banca che specula con cibo. La società in cui vivo è ingiusta fino alla crudeltà. Vorrei cambiarla, ma non sono disposto a perdere nel tentativo quello che sono riuscito ad accumulare. Queste sono alcune delle frasi con cui l'attore madrilegno Alberto San Giovanni descrive l'essenza di uno dei due monologhi che dal 9 all'11 aprile interpreterà nel Teatro centrale di Siviglia (21.00). In Autoretratto di un giovane capitalista, l'attore critica la perdita di valori dell'attuale società a favore del potere economico. Questo spirito rivendicativo si fonde con la sintassi minima ·In parole anche senza verbi del suo secondo monologo: Rumbo a peggio, del drammaturgo irlandese Samuel Beckett, l'attore chiama la perdita di valori dell'attuale romanzo, la parola "narrativo," la parola "narrativo," la parola "nova," la parola "nova," la parola "nova," la parola "manova," la parola "mai," la parola "mai," la parola" e la parola "ma."
Tra i piani, l'esibizione di Alberto San Juan a Siviglia con due monologhi; e il concerto di Loquillo a Granada
Il principio di sovranità nazionale, quello con cui gli spagnoli decidono quale sistema utilizzare per reggersi, sta per compiere 200 anni. Naturalmente con molti, troppe parentesi, spesso sanguinosi e sempre disgraziati. In forma di periodi assolutisti, colpi di Stato e dittature. Così, quando è molto vicino il secondo centenario della Costituzione del 1812, La Pepa, la Società Statale di Commemorazioni Culturali (SECC), la Fondazione Paolo Chiese e il Consorzio per la Commemorazione del Bicentenario della Costituzione del 1812 hanno organizzato, in collaborazione con l'Universitat di València, una mostra, che ieri è stata inaugurata a La Nau. Commissariato da Emilio La Parra e María José Millan, Cittadini. La nascita della politica in Spagna, 1808-1868 hanno riunito due centinaia di voci, tra i vigneti, manutti, pellicole, sculture e giornali di cui la canzone è stata scattata in un'epoca che è stata scattata in una lettera di cui la lettera di M.
La Nau apre gli atti per commemorare la Costituzione del 1812 con un campione
L'alleanza tra Agbar e l'Area Metropolitana di Barcellona per creare una società comune che gestisca l'approvvigionamento idrico alle case di 23 comuni di Barcellona ·la capitale inclusa · è già un dato di fatto. Hanno costituito Aigues de Barcelona Azienda Metropolitana de Gestión del Cicle Integral de la ïAigua, la società che cercavano di creare da un anno e che a partire dal prossimo mese di settembre sarà l'operatore nei comuni dove operava Agbar. È previsto che la nuova società produce nel suo primo anno di funzionamento completo intorno a 320 milioni di euro e raggiunge alcuni benefici di 19,7 milioni di euro. Inoltre, Agbar, che controlla l'85% della società, potrebbe riscuotere altri 11 milioni di euro in commissioni per la conoscenza del business. Come nel caso di ATLL, la creazione della società mista ha provocato numerose polemiche, alcune delle quali sono state trasmesse in seguito a richieste alla Corte superiore di Giustizia della Catalogna, che è stata intesa da parte della Corte stessa, che non è ancora in grado di emettere il fallimento.
La nuova compagnia fattura nel suo primo anno operativo circa 320 milioni di euro
Immagine di coloro che hanno collaborato nel video reso pubblico il 12 settembre in cui si annunciava il rapimento. I tre cooperanti francesi rapiti lo scorso 28 maggio nello Yemen sono stati rilasciati, come ha riferito questo lunedì l'Eliseo attraverso un comunicato. Il presidente francese Nicolas Sarkozy, ha celebrato la liberazione dei cooperanti, mentre ha ringraziato il sultano di Oman, Qaboos bin Said, tra le altre autorità del paese, il loro "aiuto decisivo" per risolvere questo caso con un "finale felice." I tre si trovano in buono stato di salute, e ora si trovano in un villaggio del sud dello Yemen, dove sono stati portati via poco dopo la liberazione, secondo le parole reogate dall'agenzia Afp del mediatore tribale che li accompagna. I cooperanti, due uomini e una donna, sono stati rapiti da un gruppo di uomini che vivono nella città di Siun, che si trova nella provincia di Hadramut. Il rapimento di stranieri da tribù e da una donna, sono stati rapiti da un gruppo di donne che sono stati colpiti da donne che vivono nella città di Sion, e da un gruppo di persone che vivono in comune.
I collaboratori, due uomini e una donna, sono stati rapiti il 28 maggio in una città con grande presenza di Al Qaeda
Gli otto giornalisti accusati per rivelazione di dati del sommario che indaga su un presunto caso di spionaggio ad Álava dichiareranno infine il prossimo 1° ottobre, ma in qualità di testimoni, ammettendo ieri il giudice Anna Zuleta in parte i ricorsi presentati dalla Procura dell'Audience de Álava e varie delle difese. Zuleta, tuttavia, lascia aperta la porta, nella sua risoluzione, alla pratica di nuove azioni, una volta che il sommario sia stato rimosso, che consentano di "concretare la corrispondenza tra i dati pubblicati e gli operatori" nell'indagine che segue contro l'ex dirigente del PNV Aitor Telleria e gli ertzainas Carlo Lau e Jesús Acha per aver presentato relazioni su determinati incarichi politici e commerciali di Vitoria. Il giudice ritiene "necessario" avanzare nell'indagine avviata per chiarire i fatti denunciati dai tre imputati in questa trama di spionaggio conosciuta a caso da parte di una persona nota "Il giudice riconosce che "non si trova di fronte ad una questione complessa che non è risolta in modo unanime" Zuletta, di fatto, che può essere fatta valere come una raccomandazione che può essere fatta valere dalla fonte di informazioni che possono essere riservate del Consiglio che la divulgazione di cui un'.
Il giudice accetta una parte dei ricorsi, ma vuole indagare sulle fughe di notizie.
Il passaggio ieri dalla ripida via dell'Amparo e i suoi fianchi erano frenetici. I marciapiedi, inondati da anni da negozi grossisti di prodotti tessili, erano un bollitore. Lavapiedi, a suo modo, è un quartiere d'affari. Ne è la prova il loro olfatto per diversificare e cercare nuove nicchie di mercato. La Rossa è un filone e lo stanno sfruttando. Bandiere, sciarpe, cappellini e vuvuzelas erano ieri oggetto di marketing tra grossisti bangadesi e acquirenti subsahariani. "Non ci sono più vuzelas rosse. La citta di Faruk è la loro voce che ha fatto la seconda canottetta della selezione. Quelle di colore blu o verde non sono vendute altrettanto bene. Dopo un duro pugno commerciale hanno raggiunto un accordo: una cassa di 50 vuzelas blua per 100 settimane. La citta di Faruk nella trattazione è stata il colore della seconda camicetta della selezione, con la quale giocherà la finale del Mondiale: blu, il materiale proviene dalle navi industriali situate nella provincia di ieri che sono le carogne che sono le merci che sono state da parte di merci.
I prezzi delle magliette e degli oggetti con i colori spagnoli aumentano man mano che si avvicina la finale - I banderines sono passati da 40 centesimi a 1,80
Ajo dalla prima linea: nella sua mezz'ora iniziale, quella della presentazione del conflitto e dei suoi ruoli principali, è difficile trovare un film più arisco e antipatico, con alcuni personaggi più omicida di Parigi a tutti i costi, primo lavoro come direttrice dell'attrice francese di origine tunisino Reem Kherici, che anche protagonista e racconta. Perché, ecco proprio il conflitto che presenta il racconto: cittadinanza e origine, in una commedia di aspirazioni morali su una marocchina che vive e pensa in questa lingua pijo pariginese e che, dopo un po' di conflittualità politica francese intorno all'immigrazione e un sacco di disidia di una battuta imbecile, dà con i suoi mini-short e i suoi taconi d'ago nella terra del suo popolo, in ciò che per lei è il meno di fortunato prodotto rurale, insieme alla sua famiglia marocchina e alle galline, a quelli che tratta con simile disprezzo. Moda, classismo, razzismo, ingratitudine, disprezzo alle origini e e all'egoismo. Alimòn.
Non siamo di fronte a un prodotto sovversivo, con cattivo latte e voglia di provocazione, ma a una commedia di aspirazioni commerciali
Forse l'unica cosa che condividono Diana Krall e Elvis Costello, oltre al matrimonio e una coppia di gemelli, è il territorio musicale in cui abbeverano. Le tradizioni musicali americane - l'afroamericana jazz per lei, il country&western per lui - dominano i loro repertorio attuali e contrastano con la loro provenienza: la Krall, canadese, il Costello, inglese. La notte di martedì, nella Quintana compostelana e per più di tre ore, hanno insegnato le loro lettere. Fu, davanti alle 2.000 persone che riempivano il posto, il primo concerto con cartello condiviso dalla coppia. E il quartetto della pianista Diana Krall (guitarra, contrattazione, batteria) ha portato il pubblico a mano, almeno alla vista delle abbondanti deserzioni sul sito web di Costallo. Il fatto è che il suo jazz pulcro, canottaggio in lingua italiana, in cui Campa la gentilezza sonora stile Dina Washington, sposava con un auditorium poco inclinato all'americana del suo successore sul palcosta, Quiet e n.
La coppia riempie A Quintana, a Santiago, con due concerti
A queste altezze il disdegno che gran parte della società catalana sente per la Spagna, è stato guadagnato a impulso dalla politica dello Stato, la cui voce estremamente goffo è stata aggravata per anni da una barra mediatica di estrema destra, che non ha cessato di solviantare gli animi con il disprezzo e gli exabrupti viscerali contro la Catalogna. Infatti, l'accresciuto nazionalismo spagnolo è diventato una fabbrica generosa di separatisti catalani, che dalla sua parte hanno appena teso la corda fino a raggiungere un punto di non ritorno. Portato dalla stessa storia mitologia storica, non esente da una febbre indipendentista nella sua fase erotica, il governo della Catalogna ha appena invitato molto duro. Ha indicato la data per un'approvazione o consultazione sul suo futuro, con l'orizzonte di un nuovo Stato catalano indipendente. Per volare alto la Spagna è richiesta che le ali incontrino la resistenza dell'aria e davanti a questa sfida ora il presidente Rajoy, in mezzo a questo infausto rue ibérica, imita tutto il governo di un paese tantone può avere luogo su un'azione.
L'acuito nazionalismo spagnolo è diventato una generosa fabbrica di separatisti catalani.
Passano i giorni del mese di scadenza per negoziare il fascicolo di regolamentazione dell'occupazione che interesserà un terzo dell'organico di CatalunyaCaixa (2.400 persone) e i dipendenti si preparano ad aumentare la pressione sulla direzione. Dopo quattro interruzioni di un'ora nelle ultime due settimane, il personale è chiamato a due giornate di sciopero, oggi e domani. A Barcellona si manifesteranno a mezzogiorno. Mancano 10 giorni alla scadenza del periodo di negoziazione di un licenziamento di massa per il quale la direzione dell'ente nazionalizzato e nelle mani del Fondo di ristrutturazione ordinata bancaria (FROB, che vuole venderla quest'autunno) ha offerto l'ingresso 20 giorni all'anno di lavoro di risarcimento, con un massimo di 12 mensilità. Le condizioni offerte hanno causato un grande disagio, perché sono molto inferiori a quelle pattuite in fascicoli di altre entità nazionalizzate. Inoltre, nel caso di CatalunyaCaixa, l'indirizzo si rifiuta di offrire la possibilità che i dipendenti più anziani si rechino, per evitare i costi che dovrebbero assumere. Dopo tre settimane di negoziati, la direzione ha aumentato le indennità di soggiorno a 27 giorni che sono state presentate in maniera inaccettabile, un numero di lavoro da parte dei sindacati e da parte dei sindacati.
La direzione eleva l'indennità a 27 giorni, ma i sindacati lo considerano inammissibile.
A proposito dell'articolo di Juan Arias sullo spagnolo e il portoghese come due lingue sorelle, devo dire che il testo è antologico, anche se ha le mie riserve sul ão. È molto autoritario e molto lusitano. Amo il ritmo e la dolce fluidità del castigliano, come acque che camminano. Infine, è difficile confrontarle. Sono sorelle siamesi. L'avventura della lingua portoghese è notevole. Anche se Camões dice che si tratta di "l'ultimo fiore di Lazio", la verità era un dialetto dello spagnolo, che non ha avuto terra dove parlare, ha vinto i mari, e fino a Nagasaki, dove ha raccolto parole e lasciato parole. Si è arricchita e ha anche influenzato la sintassi di lingue come il papiamento e l'iorrobo (litti delle Antille olandesi e della Nigeria-Congo), oltre a contrassegnare il vocabolario di molte altre lingue narrate dal giapponese al cristo di Capo Verde, Guinea, Son Tomé, ecc. Era lingua di Corte in Africa, nei regni olandesi e in lingua olandese e in lingua del secolo.
Il portoghese o lo spagnolo sono un'aggressione al Portoghese e allo Spagnolo
Migliaia di ettari di coltivazione danneggiati e di animali morti è il bilancio che fanno le organizzazioni agricole del temporale che ha colpito l'Andalusia orientale, la settimana scorsa. Agro-sicuro, l'ente che raggruppa le assicurazioni agricole combinate, parla di oltre 10.000 ettari e 15.000 parcelle colpite, anche se include in questa cifra Murcia e Valencia. Tuttavia, è ormai certo che la sinistra in campo sarà sparsa quest'anno, perché ai danni causati dalle piogge torrenziali bisogna aggiungere gli effetti della siccità degli ultimi mesi. Agro-sicuro ha previsto che alla fine dell'anno i danni all'agricoltura si avvicineranno a 800 milioni di euro. Secondo i calcoli dell'organizzazione agricola Coag, nella provincia di Malaga sono stati colpiti circa 2.000 ettari di coltivazione, principalmente di patate, asparagi e agrumi, con molti alberi strappati o piegati dalle acque reflue e da una terra fortemente erosa e con i livelli che superano i due metri. Sono anche quanti i danni alle infrastrutture di irrigazione (molte aziende avevano anche la copertura per l'irrigazione prima della semina) e sulle strade che riguardano anche le carcasse di animali, e sulle strade che sono le strade che sono quelle che sono state per le quali le strade.
Nella provincia di Malaga sono stati colpiti circa 2.000 ettari di vegetazione dalle piogge torrenziali
La vicepresidenta Soraya Sáenz de Santamaria ha ripassato ieri nella chiusura della convenzione regionale del PP d'Andalusia la lezione delle priorità che il presidente Mariano Rajoy ha impartito nella stessa tribuna 24 ore prima. La numero due del governo ha posto particolare enfasi sul fatto che tutte le ferite che dissanguano il deficit pubblico ï, e ha detto che non è un'ossessione perché sì, ma un'imperiosa necessità per raggiungere l'obiettivo numero uno, che è la crescita economica e la creazione di posti di lavoro. Per questo ha detto che la futura legge sulla stabilità di bilancio sarà contundente nelle sanzioni e che ·il peso della legge cadrà su quell'amministrazione che spende o impegna più di quanto insegue. ·Il primo obbligo di un responsabile pubblico è quello di saper gestire con ciò che ha le manie che oggi non hanno la carta, ha indicato la sua principale funzione finanziaria, che è quella che ha detto la responsabilità della sauna, che è indispensabile per il mantenimento delle prestazioni pubbliche. ·La vera minaccia per lo Stato di benessere sono i male gestori che spendono il male denaro e quindi che hanno per l'o che gli agenti che non hanno per l'o che hanno la cura di cui è la colpa, e poi è la colpa di cui è stata a meno per l'.
Il vicepresidente insiste sulla necessità di riformare il sistema finanziario e invita le parti sociali a raggiungere un accordo sulla riforma del lavoro
Evitare "comportamenti indesiderabili". Questo è l'obiettivo della relazione di Statuto che il PP discuterà a Siviglia, in cui si salva la violazione del codice etico approvato nel 2009 e si include l'apertura di un fascicolo disciplinare agli imputati. Il testo, redatto dal presidente del PP valenciano, Alberto Fabra, quello di Cantabria, Ignacio Diego, e quello della Catalogna, Alicia Sánchez Camacho, segnala come obbligatoria la firma della "lettera d'impegno" che non è altro che un calco di ciò che appare nel codice etico, con una eccezione. I relatori hanno omesso il paragrafo in cui tutte le cariche pubbliche hanno dovuto assumere l'obbligo di accettare qualsiasi doni, attenzioni o liberalità che non rispondono, per il loro importo o causa, agli usi e alle usanze sociali. Da approvare la relazione, i militanti devono "comunicare" alla direzione del partito che l'apertura di un certo numero di lettere reca in ogni caso "da eventuali indizi razionali di commissione di un reato" e rendono disponibile al partito la carica pubblica o organica, ma solo quando la vicenda è sottoposta a causa di un'apertura che il regime di "locausto" che l'a.
È simile a quello del 2009 ma omette ciò che riguarda il divieto di accettare qualsiasi dono"
Mariano Rajoy ha promesso il 19 dicembre scorso, nel suo discorso d'investitura, sbloccare in tre mesi le nomine pendenti di quattro istituzioni dello Stato: Corte costituzionale, Corte dei conti, Mediatore e Consiglio e presidenza di RTVE. Lontano da ciò, quando due mesi dopo ha incontrato il leader dell'opposizione, Alfredo Pérez Rubalcaba, entrambi hanno rinviato la decisione e si sono impegnati a raggiungere un accordo entro giugno. A quel punto, le quattro istituzioni avranno accumulato molti mesi di internità che nel caso di RTVE, con un taglio di bilancio del 17%, è particolarmente preoccupante. Da quando nel luglio del 2011 ha dimittato come presidente della società l'ex politico di UCD Alberto Oliart, dirigono a turno la società pubblica i 12 consiglieri; sei di loro con il mandato scaduto dal novembre del 2009. Lo statuto di RTVE, per quanto riguarda la produzione di soccorsi a favore del PP, ha dotato l'organismo di una cittadinanza senza precedenti. Quello stesso anno, Rajoy patteggiava con Rodriguez Zapatero il primo presidente della corporazione non nominato direttamente dall'Esecutivo.
PP e PSOE devono chiudere la crisi istituzionale di un ente obbligato ad applicare un taglio del 17%
La soluzione salomonica che il vicepresidente della Generalitat, José Ciscar, ha formulato il venerdì per il conflitto linguistico del collegio pubblico Pare Català di Valencia non è riuscita a chiudere la divisione esistente tra la maggior parte delle famiglie, che vogliono linea in valenziano, e le due famiglie che hanno ottenuto una risoluzione revocatoria con ricorso di alzata. Infatti, le prime hanno presentato questo martedì un ricorso affinché questa risoluzione sia sospesa cautelarmente. E le seconde non revocheranno il ricorso amministrativo che hanno interposto parallelamente a quello di alzata, fino a che non si applichi quella risoluzione, come ha spiegato David Blesa, il suo portavoce, a questo giorno. Giuridicamente, le spade sono ancora in alto. In pratica, le 20 famiglie di opzione valenziana accettano la disposizione salomonica di due maestri in Aula, uno che si esprime in lingua francese e un altro che si trova in lingua spagnola, fino a quando non si è fatta menzione del fatto che per il corso di castellano e tre in valenzano per soddisfare tutti gli interessi in gioco. Blesa, tuttavia, dice l'accordo che le nostre parole, non sono accettate in quanto le nostre parole, non sono state, ma anche per il fatto che in lingua, le nostre
Le famiglie mantengono ricorsi dinanzi ai tribunali per le linee in valenzano e castigliano
UNICEF La Commissione I bambini sono sempre i più vulnerabili nelle crisi umanitarie. La maggior parte è in pericolo di malattie, malnutrizione, sfruttamento e abusi. Molti devono interrompere la loro istruzione e soffrono di gravi disturbi psicologici. Unicef lancia la campagna Voci dei bambini in emergenza affinché il mondo ascolti i loro problemi. Pau Gasol e Imanol Arias faranno parte di questa campagna che, secondo l'agenzia dell'ONU, "offre a molti di questi minori la possibilità di raccontare le loro storie". Il giocatore della NBA protagonista lo spot, al quale hanno anche messo il loro volto e la loro voce altri ambasciatori dell'UNICEF come l'attore Ewan McGregor (Regno Unito), il calcista Robert Lewandowski (Polonia), il giocatore di basket Bostjan Nachbar (Slovenia), l'attrice Evanna Lynch (Irlanda), l'attrice Michel e il giornalista Lesmas (Grecia), e l'attrice Gaia Amaral (Italia), il sito web della campagna permette ai visitatori di diffondere le voci di questi bambini che vivono attraverso i loro soli anni di età che sono i loro soliti.
I minori sono i più vulnerabili nelle crisi umanitarie. Unicef offre l'opportunità di ascoltare coloro che ne soffrono
I dipartimenti coinvolti nella gestione di Bus-VAO, che è costato 81 milioni, e che utilizzano solo l'1,3% dei veicoli che passano attraverso la C-58 (circa 2.000). Il nuovo direttore del servizio catalano di Traffico, Joan Josep Isern, ha annunciato che studiano la possibilità che la corsia sia utilizzata solo in entrata alla città, dal lunedì al giovedì. Fino ad ora la via è d'entrata alla capitale catalana alla mattina e di uscita dalla mattina. Esso comporta che a mezzogiorno rimanga chiusa diverse ore per rendere effettivi i cambiamenti di direzione. Studi recenti di Traffico dimostrano che, nonostante ciò che potrebbe sembrare, l'ora di punta nella C-58 è al pomeriggio, e di entrata in città, ci sono molte altre persone che sono in contatto con le donne che sono in contatto con le donne che in queste uscite, ha spiegato Isern, dopo aver inaugurato la V Giornata dei Sistemi Intelligenti di Trasporto della Catalogna. E detallo che contano sulle relazioni relative al fattore di ritenzione che ora è indicato, che non c'è stata la situazione in cui si trovava, e che non c'era in passato, dopo aver tenuto la V Giornata dei sistemi di trasporto della Catalogna.
Gli studi indicano che i maggiori agglomerati si verificano nel pomeriggio
Raul Guerra Garrido (Madrid, 1935) racconta che è stato più facile scrivere il suo ultimo libro, Chi sogna romanzo, che ora descriverlo quando gli viene chiesto di lui. Forse perché i sogni, il filo conduttore del suo romanzo, sono difficili da spiegare. L'autore, che ha vinto con questa opera l'undicesima edizione del Premio di Novello Fernando Quignoni, in cui è risultato finalista Naomi G. Sabugal con L'assassinio di Socrate, ha presentato ieri a Madrid il suo libro, pubblicato da Alleanza Editoria. "Ricevo il premio con le sue lettere ma anche con gli amici e in casa" ha spiegato il fatto che due volte più a lungo termine tra il premio Nadal (1977) e il Premio Nazionale delle Lette (2006). Guerra Garrido colloca la storia a Madrid, dove traccia un viaggio tra le figure onirica e narrata" in un tentativo di fare un giro di da solo amico. "Il suo sogno è il suo narrativo. "Il sogno in sé è una narrazione perfetta. Tu eres quello che agisce in un altro modo, il viaggio, il suo nome, il suo nome, il suo nome, il suo nome, il suo nome, il suo nome, il suo nome, il suo nome, il suo nome, il suo nome, il suo nome, il suo nome, il suo nome, il suo nome, il suo nome, il suo nome, il suo nome, il suo nome.
"Chi sogna un romanzo" oscilla tra il barocco e lo scotto.
Le nomine fatte ieri per rinnovare quattro dei 12 magistrati della Corte costituzionale non solo volano verso i conservatori la maggioranza di questo organo, ma accentuano la dipendenza politica di alcune delle sue componenti. La particolarità del caso è che la Corte deve decidere su risorse di grande traforo, dalla legge sull'aborto approvata dal precedente governo socialista a quella di sovranierista della Generalitat della Catalogna. Inoltre, sui tagli della spesa sociale effettuati dal governo, l'amnistia fiscale, l'euro su ricetta, il piano di privatizzazione della sanità madrilena e la libertà di Arnaldo Otegi, il segretario generale di Sortu. Questioni tutte meritano di un tribunale rispettato, più che un organo di cui si possono vantare gravi carenze per quanto riguarda l'autonomia dei suoi magistrati. In particolare uno di loro, Enri Lopez, giurista chiaro e insicuramente allineato con le posizioni ideologiche più dure. Il PP dava anni cercando di collocarlo nel costituzionale attraverso le quote che spetta a nominare il Congresso e il Senato, e non avendo ottenuto la maggioranza dal veto del proprio paese, dal Consiglio nazionale di Stati Uniti, dal Consiglio nazionale di Got e dal Consiglio
Un tribunale conservatore deciderà sull'aborto, sulla sovranità catalana e sui tagli sociali
Almeno 50 persone sono state ferite e due sono morte il pomeriggio di questo giovedì dopo l'esplosione di una caldaia in una fabbrica di dolci di Ciudad Juárez (Chihuahua, nel nord del Messico). Dieci sono gravi, quattro in condizioni critiche e altre 20 persone sono scomparse, secondo le fonti ufficiali. Lo scoppio è avvenuto nelle prime ore del pomeriggio e ha causato il crollo del tetto del secondo piano della fabbrica, dove c'erano circa 300 lavoratori. Un muro è stato distrutto. I soccorritori temono che i dispersi siano intrappolati nell'area dei crolli, dove non erano riusciti ad accedere a causa del fuoco. Familiari dei lavoratori dello stabilimento in cui si è verificato l'incendio. Jesus Alcazar AFP circa 30 unità di squadre di soccorso sono state trasferite sul posto, secondo il dettaglio Il Diario di Juárez. Il governatore di Chihuahua, César Duarte, ha informato sul suo conto di Twitter che i feriti sono stati destinati a diversi ospedali. La fabbrica appartiene all'azienda americana Blueberry. Juárez è uno dei principali centri di fabbricazione di una delle imprese straniere.
L'esplosione di questo giovedì pomeriggio. Almeno 10 persone sono gravi e quattro in condizioni critiche
La Corea del Nord ha annunciato oggi che tra il 12 e il 16 aprile lancerà un satellite con un razzo a lungo raggio il prossimo mese in occasione del centenario della nascita del fondatore del paese, Kim Il-sung, che si terrà il 15 del prossimo mese. Il Kwangmyongsong-3, un satellite di osservazione terrestre dell'orbita polare, decollerà verso sud dalla stazione di lancio dei satelliti di Sohae, nella contea di Cholsan, (Pyongan del Nord), secondo l'agenzia nordcoreana KCNA, che cita un portavoce nazionale del Comitato per la tecnologia spaziale. Il lancio si svolgerà insieme al Mar Amarillo vicino alla frontiera nordcoreana con la Cina e il satellite sarà guidato dal razzo portante Unha-3. "È stata scelta un'orbita di volo sicura, in modo che i rifiuti del razzo portatore che saranno prodotti durante il volo nordcoreano non sono stati causati da un attacco ai paesi vicini."
Il lancio commemora il centenario della nascita del fondatore del paese, Kim Il-sung, il 15 aprile
Una campagna pubblicitaria di un libro che conta le irregolarità ricercate in vari tribunali della Catalogna sulla sanità catalana, successe sotto i governi di CiU e del tripartito, è un messaggio ideologico e politico che non può essere pubblicizzato all'esterno degli autobus di Trasporti Metropolitani di Barcellona (TMB). Questa è la spiegazione con la quale Promedi, l'agenzia che gestisce la pubblicità sui veicoli, ha giustificato ieri il veto alla campagna e la risposta che ha offerto alle denunce di censura. Gli autori del libro Artur Mas: Dov'è la mia roba con il telefono? sono Albano Dante o Marta Sibina, editor della rivista locale delle comarcas di Girona Cafeambllet. Gli editori del testo hanno proposto di utilizzare gli autobus per pubblicizzare la seconda edizione. Si sono messi in contatto con i mezzi non disponibili, che sarebbero stati a disposizione di 805 euro per quanto riguarda la comunicazione in due veicoli per una settimana.
Media, l'agenzia che gestisce la pubblicità, risponde alle denunce di censura da parte della rivista 'Cafeambllet'
Il deputato di Amaiur Rafael Larreina si è mostrato questo martedì convinto che l'ETA ha già lasciato "il campo libero" e ha affermato che "più che essere in attesa" della banda terroristica e del suo possibile disarmo, "bisogna vedere" ciò che fanno gli altri agenti a favore della normalizzazione politica. In un'intervista a Radio Euskadi, Larreina ha riflettuto, in relazione alla possibilità che l'ETA proceda al suo disarmo al di fuori del governo centrale, che "la via unilaterale è la più efficace" e "lascia fuori gioco i settori immobilisti" in questo settore. Il deputato di Amaiur ha lamentato l'esistenza di "difetti" in altre forze politiche per procedere verso la normalizzazione politica e ha invece segnalato che la sinistra abertzale lavora "con discrezione, parlando con le persone che hanno sofferto" con un'altra carta "casca. Come ha indicato, "ha fatto più di un anno fa la voce "sulle cose che l'insieme della sinistra abertzale, di EH Bildu, di Amaiur, sia in omaggio alle vittime di vittime di violenza da parte" ora" prodotta dalla nata e dalla nazionalità, "na."
L'onorevole de Amaiur sottolinea che "ETA ha già lasciato il campo libero" e chiede di concentrarsi sulla normalizzazione politica
Del Museo Balenciaga che lo scorso mese di giugno ha aperto le sue porte dopo 12 anni di lavoro solo oggi, il design del sarto di Getaria, un pezzo unico, del 1912, un costume da sarto che il referente della moda spagnola ha urtato per sua cugina Salvadora Egaña. Il resto dei vestiti e cappotti che sono stati esposti fino all'inizio di maggio sono stati rinnovati da altri 69 di un fondo di 1.300, che a partire da oggi potranno essere visitati dal pubblico. Cambiamenti d'aria per esigenza dello sceneggiatura di Durana, ieri è stata presentata la nuova esposizione indefinita per la sua corretta conservazione delle opere, che permettono un nuovo sguardo su Balenciaga. Sotto le esigenze tecniche e l'obiettivo di insultarsivarsiva al centro, secondo il suo regista, Javier Gonzales de Durana, ieri è stata presentata la nuova mostra permanente. Le parti ereditano la stessa soluzione espositiva che le precedenti hanno fatto la loro scelta del progetto di Balenciaga.
Il museo dedicato al sarto di Getaria rinnova la sua esposizione permanente. Circa 70 nuovi costumi compongono il campione
Fino al 30 aprile, chi sale la scalinata dell'edificio storico dell'Università di Barcellona (UB) sulla Gran Vía, alzando la vista, incontrerà la stupefacente visione di personaggi fantasmali che camminano al suo incontro. Sono i protagonisti di The Return, il video di Bill Viola, messo in una struttura monolitica nera, che rinforza il suo carattere totemico. Lo stesso stupore lo trasmette la scultura di un uomo a grandezza reale di Leonard McComb, un idolo pagano dorato piantato in mezzo alla galleria, che si mescola con il flusso di alunni. Le opere fanno parte di una biblioteca, che intende mostrare l'arte contemporanea adattandolo alla vita normale dell'edificio, per non essere un'eccezione, ma la normalità. Il Viaggio alla luna di notte di William Kentridge presiede l'Aula Magna e il barocco discorso in primo luogo di Civilization di Marco Brambilla, da cui il mantor del paraninfo, dal momento in cui le sue opere sono molto importanti che sono l'arte di cui l'Aula Magna e il Magna è la località che è nota in quanto le persone sono le persone, sottomesse, formate da parte degli studenti in quanto le prime.
Le opere fanno parte di una mostra, che mira ad adattare l'arte contemporanea alla vita normale dell'edificio
Gli hotel di Barcellona non si sono riempiti di fedeli e i commercianti si sono rassegnati a non fare il loro agosto, ma la visita del papa in Catalogna è riuscita a fermare la pre-campagna elettorale almeno 24 ore. Visto che l'attenzione mediatica è concentrata su Benedetto XVI, i partiti catalani hanno preferito questo fine settimana risparmiare sforzi e lasciare riposare le loro squadre di campagna fino a domani. Per i politici che lo desiderano avranno la loro quota di schermo oggi assistendo alla messa del papa nella Sagrada Familia, alla quale tanto il presidente della Generalitat e leader del PSC, José Montilla, come il suo rivale di Convergència i Unió, Rotur Mas. Lo farà anche la leader del PP della Catalogna, Alicia Sánchez-Camacho. Montilla ha sempre preferito non cercarsi problemi con la cupola ecclesiastica e questa volta ha anche deciso di essere in prima linea in tutti gli atti. Ieri, tuttavia, ha avuto un gesto verso l'ala sinistra dei suoi militanti in un raduno di politiche familiari che ha raccolto insieme le famiglie di sostegno da parte di persone, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte della popolazione locale, da parte della comunità.
I fedeli ricevono Benedetto XVI in Piazza della Cattedrale
Il segretario generale del PSdeG, Pachi Vázquez, vuole che lo Stato inietti fondi per ripagare definitivamente l'ente e la mantenga, che non l'hai arrampicata né la tagli. A tale richiesta chiederà, per lettera, che il presidente della Xunta si iscriva. Perché Feijóo è scomparso e non sta difendendo questa proposta?
Il segretario generale del PSdeG richiede lo stesso trattamento per la banca galiziana che per Bankia
L'uomo che si è protetto da un casco di minatore, simbolo di coraggio sociale, dietro una dama-scolta, mene la talpa a coloro che, in Europa, possono salvare i nostri padroni, chiamati anche banche. Il presidente Rajoy evidenzia un carattere che nessuna donna con due dita di fronte vorrebbe per il marito di sua figlia. Io ho avuto una figlia (o un figlio) in tale trance, la metterei nel programma di protezione dei testimoni dell'FBI. Di una cosa possiamo essere sicuri. Fa quello che Mariano fa, ci venderà a noi. Al popolo, per momenti meno sovrani, e già non ha fondato la palla. Da quando sono entrato nel mondo del lavoro ho imparato a distinguere i rastrelli. Sono quella gente che ha al di sopra e si urina su quelli che ha sotto. Nella prima situazione, il contadino perde tutta la dignità, fa la palla, si è in contraddizione, ha scelto il nostro nervi · Habè piegato la cervice abbastanza?, ma nella seconda non esitazione. Non si prende neppure il soffio, e mette le nostre forze, a disposizione delle nostre forze, così come le nostre vite, non ci sono stati, e non ci sono stati a disposizione.
Il presidente Rajoy prova un carattere che nessuna donna con due dita di fronte vorrebbe per il marito di sua figlia
Pau Roca è uno dei volti più noti della Camera Rossa e appartiene anche a Litoral. RJ Sinclair è l'energia frontman di Tokyo Sex Destruction Roca, anche se valenzano, da tempo risiede a Madrid e R J, a Barcellona ma hanno concordato in molti festival e concerti e sono amici da tempo. Ora entrambi formano The Lost Tapes, un progetto che ricorda leggermente o The Lions Costellation, banda in cui anche militava Sinclair e che praticava shoegaze noventero. La sua unica EP fino ad ora è Poetry dates, edito nel dicembre 2012. La canzone che dà il titolo a quel debutto è proprio quella che abbiamo inserito oggi nella versione in diretta che hanno interpretato a Primavera Sound.
Abbiamo salvato due diretti persi tra i 200 del P.S.: Lost Tapes, progetto di Pau de La Camera Rossa e RJ Sinclair, da Tokyo Sex Destruction, e gli americani Merchandise
Il nuovo presidente dell'Audiencia de Malaga, Antonio Alcalá, ha assicurato che capirebbe in casi "assolutamente estremi e gravi" l'applicazione della catena perpetua rivisitabile, proposta dal PP nella Convenzione nazionale che il partito ha tenuto la settimana scorsa a Malaga, informa Europa Press. Alcalá, nominato poche settimane fa, ha fatto riferimento a "casi molto esecrabili, di bambini piccoli assassinati atrocemente". "La misura sarebbe, anche, conforme alla finalità che deve avere la pena, perché se è rivisibile è soddisfatta con ciò che dice la Costituzione del reinserimento", ha aggiunto. Il coordinatore di giustizia del PP, Federico Trillo, ha annunciato che se il suo partito accedesse al governo centrale, introdurrà la revisione "integrale del sistema di pene e l'introduzione come pena massima della catena perpetua rivisitabile che è già presentato, e che è supportato dalla legge 8a causa ma che il programma elettorale è quello che è stato adottato in via eccezionale, il Consiglio ha ritenuto di "la misura nell'agosto 2008. Il PP ha annunciato a Malaga che includerà la proposta nel suo programma elettorale L'inclusione della catena che la catena che è ormai che la revisione della catena che il codice penale che il codice penale è ora è stato che il codice penale.
Il presidente dell'udienza di Malaga sostiene la misura
La Procura Superiore di Giustizia della Catalogna ha archiviato le indagini aperte sulla gestione economica del consiglio di amministrazione del Barcellona presieduta da Joan Laporta, non avendo trovato alcun segno di reato durante gli anni in cui è stato a capo del club (2003-2010). La procedura 9/2012, aperta in seguito alla denuncia presentata al giudice dal socio Nicolás Marín, è stata archiviata senza possibilità di ricorso. L'accusa non ha trovato indizi di reato nell'uso della carta VISA a nome del club, né nell'operazione di acquisto dei terreni di Viladecans un acquisto considerato all'interno del prezzo di mercato, né nel pagamento di minuti per la consulenza di uno studio legale esterno al club. Nella lettera della procura, in ogni caso, è prevista la possibilità che la gestione di Ferrán Soriano e di Joan Oliver, allora vicepresidente economico e direttore generale del club, sia indagata, rispettivamente, da un'agenzia di sorveglianza di svolgere attività di spionaggio sulla figura di altri membri del consiglio di amministrazione.
Non ha trovato alcun segno di reato nell'uso della carta VISA a nome del club, né nell'acquisto dei terreni di Viladecans
Il crollo del settore immobiliare ha portato alla nazionalizzazione delle casse di risparmio più audaci nel settore del mattone. Lo Stato ha preso il 90% di CatalunyaCaixa, il 93% di Novacaixagalicia e il 100% di Unnim per 4.750 milioni. Le tre entità, risultanti da fusioni tra casse più piccole, hanno esaurito ieri senza successo il termine per trovare investitori privati ed evitare lo stigma di essere nazionalizzate. Il governatore della Banca di Spagna Miguel Fernández Ordóñez, ha assicurato ai clienti che le casse non hanno più problemi di solvibilità perché le loro attività sono garantite dallo Stato spagnolo. Ordóñez ha lanciato dure parole contro la situazione della MSC, cassa che è naufragata sotto la sua supervisione e che è in fase d'asta: "La MSC è la cosa peggiore del peggio". In totale, il fondo di salvataggio bancario stanzia 7.551 milioni per il risanamento del settore. Pagine 21 e 22 Editorial a pagina 28 * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Sabato, 1 ottobre 2011
La Banca di Spagna controlla Novacaixa, CatalunyaCaixa e Unnim per 4.750 milioni - "La MSC è il peggio del peggio," afferma il governatore
Il presidente del governo, José Luis Rodríguez Zapatero, ha esortato ieri sera a Elche il leader dei socialisti valenciani, Jorge Alarte, a lavorare per il cambiamento progressista nella Comunità Valenciana. "Jorge, questa è una terra progressista, si metta a lavorare per il cambiamento," Zapatero ha fatto questo appello al suo primo raduno di campagna tenuto presso circa 2.000 persone presso l'istituzione Ferial Alicantina. Il presidente del governo non ha nascosto che questa piazza è stata scelta per il fatto che il ministro della Sanità, Leire Pajín, è la candidata del PSOE da questa circoscrizione. "Aveva una motivazione per venire ad Alicante e quella motivazione si chiama Leire Pajin" ha detto Rodríguez Zapatero. I socialisti insistono sulla difesa dello Stato di benessere Zapatero tutto ciò che ha fatto riferimento alla politica valenzana e ha basato il suo discorso sulla grande difesa della sua gestione in materia di politica sociale, diritti e libertà, e in una difesa a oltranza di un'Unione europea unita e alla stessa velocità. Il primo in parola al fatto ha parlato della storia che ha fatto il ieri dopo l'e.
Il presidente rimbocca le coperte al ministro Leire Pajín al suo primo raduno
Un anno dopo le rivolte che hanno avuto inizio in piazza Tahrir, al Cairo questa settimana ha fatto nuotare il primo parlamento eletto in modo democratico per la prima volta in sei decenni. I Fratelli musulmani, che non hanno partecipato agli inizi della rivoluzione che ha rovesciato Mubarak, hanno vinto le elezioni legislative e hanno ottenuto la presidenza della Camera al copar quasi la metà dei seggi (con un altro quarto nelle mani dei più radicali salafisti di Nour). Pese al suo dominio, quando mettono in moto la Commissione costituzionale dovrebbero cercare il consenso con le forze laiche e non solo in materia religiosa in una società profondamente musulmana, ma anche in un modello democratico e di gestione economica. Pese a questi storici risultati, chi manda ancora in Egitto è l'esercito attraverso il Consiglio Supremo delle Forze Armate, che si sono impegnati a cedere il potere quando ci sarà nuova costituzione e nuovo presidente alla fine di giugno. Una differenza che è stata portata da un paese all'interno dello Stato, ma in Turchia, il governo dell'islamista AK, che è il modello nazionale, per esempio, per molti cittadini della Turchia.
Gli islamisti, vincitori delle elezioni, devono cercare il consenso con le forze laiche
Una bambina di sei anni è morta ieri a causa delle ferite che ha subito nel pomeriggio di mercoledì quando è caduto in testa parte di un apparato di ginnastica per anziani installato in un parco di Nijar (Almeria). La minore, figlia di un matrimonio di origine rumena, è uscita il mercoledì pomeriggio, alle 17.30, di classe di ballo in un edificio multiuso situato in via Jubilados della località almeriese quando è stata disposta a giocare con un'altra bambina in un parco biosaludabile situato di fronte all'edificio. L'apparecchio di ginnastica, d'acciaio e circa 60 kg di peso, era stato disvitato e posto senza ancorare. La minore è stata servita in un primo momento in un centro di salute vicino al luogo dell'incidente, dal quale è stata trasferita in elicottero all'ospedale di Torrecarde in cui è stata effettuata la chiamata chirurgicamente e inserita, successivamente, il calcime da parte dell'UCI pediatrica, dove è morta alle 7.30 di ieri dopo aver subito diverse fermate cardiorespirative, dal luogo di Níjar sospenso ieri, che il comune di notte è stato fatto da parte di tutti gli atti ufficiali come il sindaco, il sindaco e il sindaco, il sindaco ha fatto da parte del sindaco, il sindaco e il sindaco, e il sindaco del sindaco.
L'apparecchio era al suo posto, ma senza dadi di ancoraggio
Forse ci vorrà meno a leggere un libro di Ernest Hemingway (1899-1961) che a fare una lista attendibile delle città che ha visitato il blog scrittore lungo tutta la sua vita. Le prime che ci passano per la mente sono Chicago, Parigi, L'Avana, Pamplona, tuttavia, Valencia è abbastanza sconosciuta per quanto riguarda la vita dello scrittore americano, autore di Addio alle armi, Da chi piegano le campane, El Viejo e il Mar, per citare solo alcune delle sue opere più famose. Così come i primi amore non si dimenticano mai, per uno scrittore la sua prima novella più ha lo stesso riconoscimento. Ed è stato a Valencia che Hemingway ha iniziato a scrivere Fiesta, la sua prima volta che lo ha lanciato al panorama internazionale. Ha iniziato questo libro a metà del 1925, e attualmente due hotel condividono ancora il privilegio di aver ospitato il romanzo a meno di 19 anni che la casa è stata a portata di mano che il libro e l'Hotel Ingles, entrambi situati a pochi passi da Plaza del Municio. I due edifici conservano la stessa facciata da que tempi in cui la Spagna in cui il nativo e le sue camere sono state a volte in cui le sue narra a volte, e a volte che il nome.
Anche se non è noto il suo rapporto con la città, è stato importante per lo scrittore
Prima notizia positiva per Boeing, due mesi dopo che tutti gli aerei del suo modello B787 Dreamliner sarebbero rimasti a terra a causa del rischio di incendio in volo. L'agenzia dell'aviazione civile negli Stati Uniti ha appena autorizzato a eseguire test in volo con il nuovo progetto proposto per le batterie dell'aeromobile. Ora dovrà dimostrare che la soluzione funziona. L'indagine dell'incidente protagonista da un aereo operato dalla compagnia aerea Japan Airlines non ha ancora dato un risultato conclusivo sulla causa del problema. Così Boeing ha deciso di porre al dipartimento che dirige Ray LaHood un'alternativa, che consiste nel cambiare il disegno delle batterie, per ridurre al massimo il rischio di incendio. Il nuovo piano è stato presentato un paio di settimane fa. Ora riceve il approvato. Ma perché la flotta di Dreamliner possa riprendere il servizio normalmente, il sistema elettrico deve ora superare il nuovo processo di certificazione. In totale ci sono centinaia di aerei della famiglia di viaggiatori in possesso di una nota lettera che è stata presentata un paio di settimane fa la produzione anche se non ha effettuato consegne ai suoi clienti. ·Questa serie di prove deve dimostrarci che i miglioramenti di trasporto che il nuovo processo di certificazione è stato reso chiaro per il progetto, che i servizi di sicurezza sono trattati.
Boeing è convinto di aver risolto il problema: ci sono mezzo centinaio di aerei B787 a terra
Ieri il governo ha chiesto al Vaticano, nella seconda e moltitudine giornata del Papa a Madrid, il coinvolgimento della Chiesa basca nel processo della fine dell'ETA, con la divulgazione di un messaggio pastorale riconciliatore che contribuisca a superare le "gravi ferite" che il terrorismo ha inflitto alla società basca. Così è stato trasferito dal ministro della Presidenza, Ramón Jáuregui, al segretario di Stato del Vaticano, il cardinale Tarcisio Bertone, a pranzo a La Moncloa. Bertone si è interessato alle aspettative della fine della violenza terroristica nei Paesi Baschi quando è quasi un anno dall'ultima dichiarazione di tregua dell'ETA. Jáuregui ha anche chiesto la collaborazione della Chiesa per trasformare la Valle dei Caduti in un luogo di riconciliazione, senza rimettere in discussione il suo uso come basilica né la presenza dei Benedettini. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Sabato, 20 agosto 2011
Il ministro chiede collaborazione per riconvertire la Valle dei Caduti
I tori sono pericolosi, dice la madrastra, a cui Biancaneve risponde: ·C'è solo uno che mi spaventa: Mon-Toro. Logicamente il pubblico ha resistito a questa vicenda di Eva Hache e dei suoi sceneggiatori nella parodia del film che poi guadagnerebbe i premi grassi dei Goya. La reazione dell'interessato ministro delle Finanze non si è fatta attendere e in pieno Parlamento ha rilasciato un'accusa disagiata, e grave per deliberatamente ambigua: ·Alcuno dei nostri celebri attori non paga le tasse in Spagna... questo è ciò che sta accadendo in una sola persona che è in grado di pagare più volte, le basi imponibili saranno più ampie e la riscossione del deficit pubblico potrà scendere nel nostro paese. Chi sono questi famosi attori? Perché non sono condannati se fanno qualcosa di illegale?
I tori sono pericolosi, dice la matrigna. Biancaneve risponde: "C'è solo uno che mi spaventa: Mon-Toro"
Storie di Luce Un professore dell'Università di Granada ha spiegato in un libro come è stata la sua collaborazione con gli sceneggiatori di El Señor de los anelli. Questo autore è uno dei più grandi esperti nell'opera di Tolkien e ha motivato il team del regista Peter Jackson a contare su di lui per il suo adattamento al grande schermo, riferisce Storie di Luce. L'opera in cui racconta la sua esperienza, il signore degli anelli, dal libro allo schermo, racconta momenti così decisivi per il film come la decisione di lasciare fuori il personaggio di Tom Bombadil. Nonostante la sua collaborazione nello sceneggiatore, questo professore non è del tutto soddisfatto del risultato, poiché ritiene che il film non abbia rappresentato un'immagine affidabile dei personaggi.
Un professore dell'Università di Granada spiega in un libro la sua collaborazione per l'adattamento dell'opera di Tolkien
Ieri i Mossos d'Esquadra hanno arrestato otto persone per la loro partecipazione ai disordini che si sono verificati presso la sede della Camera di Commercio di Girona il 14-N, giorno di sciopero generale in tutta la Spagna. La polizia catalana accusa i detenuti, tra i 22 e i 35 anni, di vari reati di disordini pubblici, danni, violazione di domicilio legale e attentato agli agenti dell'autorità. La mattina dello sciopero generale diverse centinaia di persone della rete di lotta per la trasformazione sociale del Girónès si sono radunate nella piazza del Leone, tutti i casi di danni alla porta del Leone, intorno alle 12 del mezzogiorno. I manifestanti hanno attraversato alcune strade e, quando sono arrivate alla sede della Camera di Commercio, in via Gran Via Jaume I, un gruppo ha accettato con la forza la presenza di un'entità che causava danni alla porta del Leone, e all'ingresso delle persone, secondo i Mossos d'Esquadra, con l'ordine di ieri.
I Mossos d'Esquadra accusano gli arrestati di disordini pubblici davanti alla sede della Camera di Commercio di Girona
Un tre per uno ha preso il Getafe nei particolari sconti che avrebbe dovuto esserci ieri al Coliseum Alfonso Pérez. Hanno sigillato praticamente la permanenza i bluoni; si sono messi nella lotta per i posti europei e, tutto questo, senza molto sforzo. Appena alcuni collegamenti hanno avuto bisogno di liquidare la squadra di Clemente, che ha mostrato questa settimana che dà più che parlare fuori dal campo che in panchina. Quelli di Luis García, comandati da Michel, che tornava per oliare il motore della squadra, hanno constatato molto presto che la difesa rivale aveva la testa in qualsiasi luogo meno a Getafe. Gavilan e Miku, in due singoli giochi hanno lasciato indovinare da dove sarebbe venuto il pericolo. E così è stato. A metà del primo tempo, Gavilan ha lanciato una colpa e l'ante venezuela mün.
Quelli di Luis García vincono lo Sporting (2-0), ultimo classificato
I miei allievi non leggono i giornali. Né in formato digitale né su carta. Le notizie arrivano a loro senza che sappiano certa scienza come e solo quando hanno carico emotivo. Né sono così diversi da gran parte della società in cui trionfa il genere dell'emo-notizia: violenza, minacce, sesso, rarità e scandali. Non hanno una visione del mondo organizzato, nemmeno della loro stessa realtà. Il mondo è un puzzle che non hanno interesse a risolvere. I pronomi personali e i tempi verbali sono stati alterati. Delle sei persone rimane solo l'io e il noi. Il selfie è una grande metafora della vita attuale. Il mondo è un puzzle che non hanno interesse a risolvere. Sono stati alterati i pronomi personali e i tempi verbali. Delle sei persone rimane solo l'io e il nostro gruppo. Il selfie è una sola cosa da noi, perché il mondo è una sola cosa da noi. Per quanto riguarda i tempi, l'unica cosa che si coniuga è un presente perpetuo, un oggi rinnovato, eterno, che manca di storia, il passato si di cose, problemi, problemi, di cui si affacciano cose, di cui si trattano, di tempo, di cui una sola volta, di notte, di notte, di cui hanno il tempo, di cui hanno il tempo, di cui il tempo fa.
Il selfie è una grande metafora della vita di oggi. Non interessa più quello che accade intorno a noi, ma ciò che accade a noi
Visto da fuori Tim Burton può sembrare un genio folle o uno scienziato sprezzante, ma all'interno nasconde un'anima sensibile capace di creare personaggi affettuosi, incomprensibili e incomprensibili. Lui stesso, da bambino, era raro e introverso. Creò guardando film di serie B, soprattutto quelli che portavano le prime pagine di Vincenzo nella fabbrica di Roger Corman. Tutti quei lungometraggi lo servivano, anni dopo, per costruire un proprio mondo abitato da creature in buona parte fatte a sua immagine e somiglianza. Tim Burton nacque a Burbank, California, il 25 agosto 1958. Iniziato la sua carriera come disegnante nella società Disney ma ben presto capì che le storie infantili che lì si rotolavano erano radicalmente diverse a quelle che egli immaginava da parte sua stessa, dopo aver fatto parecchi brevi episodi, debuttò la sua voce in lungometracciata a La grande avventura di Pee-wee, una commedia sull'eccentrico comico Pee-wee Herman, il suo secondo film è stato bonito da parte.
Visto dall'esterno il regista sembra un genio pazzo, ma dentro nasconde un'anima sensibile capace di creare personaggi carini.
Il corridoio attraverso il quale si accede allo studio di Jordi Sierra i Fabra, in uno spazioso pavimento della zona alta di Barcellona, è foderato da armadio giallo. I tre con porte di vetro custodiscono un esemplare di tutte le edizioni che sono state fatte dei suoi libri. Il resto, circa 15.000 dischi, sarà scritto in breve tempo alla fine del mese. Già trent'anni fa non si dedica al giornalismo musicale, ma il suo studio di Barcellona - ha un altro nella città di Vallirana in cui passa le estati scrivendo senza sosta - è pieno di ricordi, libri e fotografie di quell'epoca in cui appare intervistando Demis Roussos, Leonard Cohen che ha la funzione del libro grand'anno, Frank Zappa, Serrat non è nostalgia, dice, è stato ed è un grande fan della musica che si mette, cambia lo stile, lo stile che ha ora, che ha la funzione del libro e il ruolo che ha il nome del libro.
Jordi Sierra i Fabra, con quasi 400 libri alle spalle, prepara le sue memorie letterarie
Il Consiglio audiovisivo dell'Andalusia (CAA) da anni vigila sull'aumento dei programmi di fiction e di intrattenimento che promuovono comportamenti sessisti. Molti, inoltre, si emettono in orario infantile. Lo stesso vale per la pubblicità, dove, secondo i reclami ricevuti dall'Istituto Andaluz de la Donna (IAM), abbondano gli annunci che trasmettono un'immagine della donna come oggetto. Per tentare di affrontare questa tendenza, l'CAA e l'IAM hanno firmato questo giovedì un protocollo con il quale l'Osservatorio Andaluz de la Pubblicità non sessista, dipendente dall'istituto della donna, invierà agli audiovisivi che promuovono la disuguaglianza tra uomini e donne per motivi di stereotipi. Il CAA, che ha competenza sanzionatrice, potrà multare i responsabili dei contenuti quando vengono commessi reati punibili nella legislazione. Il Consiglio può inoltre esigere il ritiro della pubblicità sessista dalle campagne, le denunce che danno luogo all'anno scorso 431 denunce di contenuto sessista.
L'CAA multerà i responsabili dei programmi che promuovono la disuguaglianza
Consapevolezza, specchio e realtà sono parole che emergono con molta frequenza dalla bocca di Guillermo Monteforte e Félix Zurita. Entrambi portano quasi una vita lavorando con collettivi dimenticati per, attraverso il cinema o i media, mostrare e denunciare i loro problemi e storie. Monteforte, proveniente dal Messico, e Zurita, dal Nicaragua, sono stati invitati dal Festival de Cine Invisibile, che si tiene fino al prossimo martedì 5 ottobre, a Bilbao. Un incontro in cui si espongono film legati all'immigrazione, i diritti umani o la situazione della donna, tra gli altri. "Lo sviluppo non è solo una questione economica, ma è culturale, e non è inteso nel senso di folclore, ma di identità. Il cinema è importantissimo nella misura in cui produce un riflesso che aiuta a educa e a sensibilizzare" spiega Zurita. Non è responsabile della Fondazione Luciernaga per la sola cultura, ha cominciato a lavorare nel cinema sociale, in un'epoca di instabilità politica in America centrale. L'idea di creare un'associazione con la quale dare voce ai problemi di sviluppo nacqueo, è anche tardi, F.
Due registi ispanoamericani parlano del loro lavoro con gruppi dimenticati - Impiegano il cinema per riflettere altre realtà
Il PP ha rimesso in discussione ieri la politica antiterrorista del governo nei confronti dei prigionieri dell'ETA. Alcune dichiarazioni del portavoce sudafricano Brian Currin, che esercita unilateralmente come mediatore della sinistra radicale basca, hanno indotto l'eurodeputato Carlos Iturgáiz ad affermare che "c'è un processo di negoziazione aperto" tra l'Esecutivo e la banda terroristica, che "con mediatori internazionali di mezzo." "Currin aveva dichiarato all'agenzia Europa Press che i benefici applicati dal governo ai prigionieri dissidenti dell'ETA "possono essere un fattore importante che può contribuire ad avanzare il processo." Si riferiva all'iniziativa che spinge insieme ad altri per, in primo luogo, strappare un cessate il fuoco permanente alla banda terroristica, e che ora attraversa "un punto molto delicato." Carlos Iturgáiz (presidente del PP vasco tra il 1996 e il 2004) ha affermato che le dichiarazioni di Currin, oltre a confermare, alla loro sentenza, la presunta negoziazione della banda, sono "una umiliazione e una boffetta" alle vittime del terrorismo errante. In quella stessa linea si è pronunciata anche nel luglio, anche l'euro-destinazione, ma anche l'exicov.
Iturgaiz fa riferimento ad alcune parole di Brian Currin per dire che c'è negoziato
Durante la sua fase di guida del gruppo d'azione locale Valmiño, Rogelio Martínez ha gestito fondi provenienti dall'Europa per 3,3 milioni. Una sovvenzione al dito di 208.000 euro è stata a fermare il figlio di Manuel Seoane, sindaco del PP del comune ourensano di A Peroxa dalla fine della dittatura e deputato baltarista fino al 2007. Javier Seoane, suo figlio, ha finanziato a 537.000 euro la riforma di una casa e cantina del suo villaggio per turismo rurale. Valmiño ha pagato con denaro pubblico il 38% del costo totale. È stata la più grande sovvenzione concessa dal gruppo d'azione locale all'interno della sezione investimenti in negozio di gastroturismo. Il figlio del sindaco gestisce questo stabilimento come autonomo dal gennaio 2007 e inoltre condivide un'altra impresa (Xarpe Forestal, SL) con suo padre, una società in cui entrambi sono amministratori. Altri 64.000 sono andati a fermare la guarnita locale di A Queixeira (nel comune di cui Martinez era sindaco).
Nella sua fase di guida del gruppo d'azione locale Valmiño, Martinez ha gestito fondi europei per 3,3 milioni di euro.
Ercros e i sindacati hanno raggiunto ieri un accordo e hanno concordato il fascicolo di regolamentazione dell'occupazione (ERE) che riguarda tutte le loro fabbriche. Dopo settimane di trattative a Madrid, l'azienda licenzierà 97 persone, 75 delle quali a Flix, il 6% del personale. Sono 101 persone in meno rispetto a quelle previste inizialmente dall'impresa. L'ERE riguarda in particolare gli affari associati al cloro, ramo in cui Ercros ha perso 22,39 milioni di euro nel 2012, secondo la società. I licenziamenti si svolgeranno tra aprile e dicembre ed è la fabbrica di Flix (Ribera d'Ebre) la più colpita. Dei 75 licenziati a Flix, 61 sono operativi e 14 corrispondono a pensioni parziali. La fabbrica di Flix ridurrà di un terzo la produzione di cloro, quello consumato in altri impianti del gruppo. Con il resto della produzione di questo materiale (Ribera d'Ebre) si manterranno invece le attività di questo materiale, gli impianti di consegna del cloro e fosfato dicalcico. Sia nelle fabbriche di Cardona (Bages), Vila-seca (Tarragonès) che negli altri impianti del gruppo, e nei servizi commerciali sono tenuti da altre persone sono in via ballerme.
Società e lavoratori hanno raggiunto un accordo all'ultimo momento dei negoziati sul fascicolo di regolamentazione
Diversi giorni di festa di seguito, e c'è chi non sa cosa fare nella propria città, con ciò che non è raro che la vita ad alcuni sembri lunga e anche soda, anche se non vogliono abbandonarla o sparare. E rimangono sul balcone della sua casa aggrappati alla ringhiera, guardando passare il tempo, o davanti alla TV, quando a pochi metri vi attende un parco splendoso, pieno di sorprese e allergie. A Madrid, ad esempio, si può andare a piedi in discesa, come chi comprerà una pagnotta, e finire alla Casa di Campo. Avanza uno tra gli alberi della passeggiata dell'Embarcadero, quando all'improvviso scorge un getto d'acqua trasparente salendo verso il cielo. Come se fosse gin. Perdone, Ginevra. Le barche e le anatre che portano la vita accampano il lago, circondato da mangoli. E centinaia di strade che si affacciano al parco. In cima al letto. Puoi andare in bicicletta e portare alcuni sandwiches. Gli sembrerà che è a Berlino. O andare a mangiare un buon risto sotto gli alberi, vede, guardarsi ci sono le sue macchi, guardate.
Uno: che il tempo è vita. Non oro. Due: a mangiare. Niente grasso. Tre: non fumare. Quattro: l'importante è ciò che si crede. Non quello che fa il padre o la madre. E cinque: fare l'amore
Il carnevale del 2010 avrà quest'anno, come il precedente, un indumento conosciuto: una cintura ben stretta. Il bilancio è di 470.000 euro, come nel 2009, ma minore che nel 2008, quando sono stati spesi 730.000 euro. "Tocca gettarle molta immaginazione" ha detto ieri la direttrice artistica del programma di feste del Municipio di Madrid, Delia Piccini. Quest'anno le attività si concentreranno sulla relazione del cinema con la Gran Vía. Un carnevale cinema sulla Gran Vía, motto del 2010, trasformerà i passacanali e le sfilate in una serie di personaggi culminanti di film e commemorarà il centenario della Gran Vía, la strada dei grandi stagni cinematografici. "L'immaginario della Gran Vía ha a che fare con il cinema ed è molto carnavalesco", ragionò Piccarili. Questa edizione conta su un'onda di cinema, questa voce di cinematografia, 260.000 euro, meno che nel 2008 Il venerdì sera inizia la festa dei grandi passacalli che uscirà alle sei del pomeriggio di Plaza Mayor e arriverà alle sette alla piazza della Villa. La società di teatro, La compagnia di Parigi, la compagnia di Studi e di sera, La compagnia di Parigi e la città di Parigi. La società di Parigi sarà curata da.
La Gran Via e il cinema appropriano le parate in un altro anno di austerità
Un dibattito inesauribile La figlia della malagrada playmate protagonista di una campagna di Guess, che si trova a sei anni, la firma entra così nel gioco di rivolgersi a bambini di origine celebre per vendere la moda. Lo abbiamo visto di recente con le creature di Jennifer Lopez (per Gucci), Cindy Crawford (Versace), Alessandra Ambrosio o Natalia Vodianova. Oltre la controversia che suscita questo crescente uso di fanciulli, Guess interpreta il suo annuncio come un omaggio ad Anna Nicole Smith, che si è presentata modellando vestiti come sostituzione di Claudia Schiffer per questo marchio. La colpa è stata dei genitori In questo caso, il padre. Il fotografo Larry Birkhead è stato fatto con la paternità di appena nata N.annelynn, al di sopra di altri cinque candidati, manco meno di 18 candidati, dopo la morte accidentale di Anna Nicole. I test del DNA nel processo giudiziario gli hanno dato la ragione.
La figlia di 6 anni della malvagia 'playmate' esce come modello e suo padre, Larry Birkhead, accumula recensioni
Luisa Ruiz, excaldessa socialista di Peñarroya-Puebluevo, è rimasta la notte di questo giovedì in libertà dopo aver dichiarato davanti al magistrato del tribunale di istruzione 2 del comune. Su di esso pesano, tuttavia, le accuse di reato contro l'amministrazione pubblica, frode e falsità documentaria. Allo stesso modo, sono rimasti in libertà gli altri due imputati arrestati che questo giovedì hanno dato dichiarazione, Carlos Guasch, amministratore delegato della società Società generale delle ferrovie turistiche, e il presidente del Centro di studi storici della denuncia, il 7° giorno della notte, Ricardo Oliver. Il giudice ha imposto a Guash e a Oliver la misura precauzionale di rivolgersi al tribunale il 1 e 15 di ogni mese per evitare fughe. I tre sono stati arrestati all'inizio della settimana nel corso di un'indagine della Guardia Civile che cerca di risolvere la destinazione finale di sovvenzioni europee, nazionali e autonomie, concessi in seguito alla trattazione locale di persone che hanno sviluppato le vecchie zone minerarie del carbone (notte come fondi Miner), così come le irregolarità che riguardano anche i successivi processi di assunzione pubblica che si articolano per fare delle persone, anche le azioni, come quelle che sono state, come le varie, come le azioni, le azioni, le quali sono state, le varie, le azioni, le azioni, le quali sono state in seguito.
Il giudice accusa Luisa Ruiz e due imprenditori di crimini contro l'amministrazione pubblica, frode e falsità documentaria
Con i dati accumulati fino al mese di aprile, il mercato è rimasto in numeri rossi. Le vendite sono state effettuate al 21,6% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente in cui sono stati immatricolati 71.805 veicoli. In aprile le vendite sono rimaste a 56.250 automobili, mentre gli acquisti da privati sono rimasti solo del 43,3%, segmento che accumula 22 mesi consecutivi di discesa. Per carburante, i motori movimentati da gasolio rimangono i più richiesti (68,9%), mentre quelli elettrici continuano ancora ad un testimonial 1,4% (22 unità). Le vendite totali a partire da gennaio ammontano a 260.369 automobili, del 7,0% in meno rispetto al 2011.
La Citroën C4 è stata l'auto più venduta in aprile con 2.550 unità registrate. Nello stesso periodo sono state vendute solo 22 auto elettriche.
La Guardia Civile ha arrestato un uomo come presunto autore degli spari fatti a un portiere di un club di alternanza a Torrevieja. La vittima, di nazionalità russa, ha ricevuto quattro colpi, tre su una gamba e un altro nello stomaco, per aver vietato l'ingresso in locale all'aggressore che, secondo i primi dati dell'indagine, era ubriaco. La vita del dipendente ferito, di 47 anni, non è in pericolo, secondo le fonti dell'indagine. La sparatoria si è verificata circa 2 ore dopo l'alba di venerdì alle porte di un lupunare situato alla confluenza delle strade La Sal e San pasquale di Torrevieja. Secondo l'indagine, i fatti sono iniziati quando il portiere ha negato l'ingresso a due persone perché erano ubriache. I clienti hanno rinunciato al suo tentativo di entrare, ma a mezz'ora tornarono al bordello. Uno di loro era armato e ha iniziato a sparare al portiere. La Guardia Civile ha arrestato il presunto autore materiale dei dispari, un uomo di nazionalità rumena, questo sabato.
La vittima e' stata colpita quattro volte in una gamba e nello stomaco per aver vietato l'ingresso all'aggressore.
Oggi venerdì si conclude il termine per l'amnistia fiscale parziale, che consente la regolarizzazione delle attività nascoste pagando una tassa unica del 10% e con la quale il governo spera di raccogliere 2,5 miliardi di euro. Gli unici dati pubblicati dalle Finanze sono di luglio e mostrano una riscossione fino a quel momento di 51,89 milioni di euro provenienti dalla regolarizzazione fiscale approvata alla fine di marzo, ma concretata in giugno, quando è stato pubblicato il modello di dichiarazione speciale. Da quella data, il governo non ha fornito alcun dato, anche se lo scorso lunedì il ministro delle Finanze, Cristoforo Montoro, si è dimostrato convinto che la regolarizzazione fiscale sarà un successo per tutti gli spagnoli "in termini di affiorazione di basi imponibili" e ha sottolineato che così si tornerà in un paese "molto più normale" in termini di riscossione fiscale. Finanz ha solo detto che ha ricevuto numerose consultazioni di avvocati e consulenti fiscali, e che si spera che si registreranno dichiarazioni fino all'ultimo minuto per raggiungere il suo obiettivo. I dipendenti di uffici di avvocati fiscali e di firme private hanno fatto ore in più nelle ultime settimane per preparare la documentazione dell'amnistia fiscale, e che si sperano anche che si tratti di denaro di proprietà nera, ma che sono stati che sono stati che sono stati in cui il denaro nascosto per il denaro è permesso.
Il fisco si fida delle dichiarazioni dell'ultimo minuto per raggiungere il suo obiettivo di raccogliere 2,5 miliardi, ma sembra complicato
Patrizia Guerra (Las Palmas, 1965) si svegliava durante i Giochi del 1992 controllando il vento dalla sua stanza nella Villa. Camminava al porto sapendo che non poteva fallire, perché la regata che i navigatori possono scartare nella gara è stata quella del loro primo giorno, in cui con la loro compagna, Theresa Zabell, ha fatto una partenza prematura. Non hanno fallito in nessun'altra delle sei e l'ultima è finita settima, ma sapendo che, per punti, l'oro era suo. Un altro per la candela, lo sport che più medaglie (17) e oros (11) ha dato alla Spagna. Domanda. Che cosa ha salvato? Risposta. La medaglia è in un cassetto, in casa. Fino a poco tempo fa ho tenuto la tuta, ma l'altro giorno ho fatto la pulizia e tirato tutto. A volte molto bene ci sono stati e un'immagine che ci hanno regalato, non.
Patricia Guerra ha vinto a Barcellona con Theresa Zabell un oro nello sport che più medaglie ha dato alla Spagna
RIASSUNTO TECNICA - Indagine effettuata mediante interviste telefoniche a un campione nazionale di età superiore ai 18 anni. 1.200 interviste in tutta la Spagna, suddivise per l'intersezione habitat/comunità autonoma e distribuite proporzionalmente al totale della regione, con quote di sesso e di età applicate all'unità ultima (persona intervistata). Nel caso della Catalogna, è stato aggiunto un sovracampione di 400 interviste, completandosi così 600 interviste in questa Comunità. Con i criteri del campionamento casuale semplice, per un livello di fiducia del 95,5% e nell'ipotesi di massima indeterminazione (p=q=50), il margine di errore dei dati relativi all'insieme della Spagna è di ± 2,9 punti, e per la Catalogna di ± 4,1 punti. La raccolta e il trattamento di tali informazioni sono stati effettuati integralmente in Metroscopia.
Intenzione di voto e valutazione dei candidati - Stima di voto in Catalogna
L'Accademia delle Arti e delle Scienze della Musica ha riunito ieri gli interpreti e gli autori più rappresentativi. I nomi dei premiati erano conosciuti dal 17 febbraio, ma il principale allevatore era quello di poterli vedere sul palco raccogliendo le statuette o interpretando alcuni dei loro temi in una gala presentata da Alaska nel Teatro Häagen-Dazs Calderón de Madrid. Il cantaor Miguel Poveda, che ha ricevuto il premio al miglior album per Coplas del volere, ha pubblicato il palcoscenico. Con una giacca di donna bianca, ha interpretato il tema che dà nome al disco. Anche le rivelazioni dell'anno, l'elegante Tony Zenet e Zahara, hanno preso il cambio figure consolidate come SFDK, La Bene Querida, Aviatore di mondo e Mastretta. Dani Martín, di El Canto del Loco, hanno fatto qualcosa di buono sulla esperienza del diretto.
Il gala, presentato dall'Alaska, contava sulle esibizioni del cantaor e di Zahara
La visione di una persona con gli occhi bendati dopo un'operazione portò il regista Guillem Morales a riflettere sull'angoscia di fronte alla possibilità di non poter più vedere. Questo prossimo giovedì, il suo film Gli occhi di Julia, che racconta la storia di una donna (Belén Rueda) che sta perdendo la vista mentre lotta per sapere perché la sua sorella gemella è morta, inaugura il Festival Internazionale di Cinema Fantastico di Sitges. Giovedì scorso Morales e altri nove registi e produttori hanno presentato i film catalani che parteciperanno a Sitges tra il 7 e il 17 ottobre; "È un'esperienza personale, pensata per far sì che la gente sia emozionante più importante per le persone emozioni" Il film, coprodotto da Guillermo del Toro e Rodar e Rodar, è uscito il 29 ottobre, ma si è potuto vedere al Festival de Toronto. "Il pubblico ha reagito bene e si è incasato per le persone che sono state scampate nella storia.
Uno dei 10 film catalani selezionati, 'Gli occhi di Julia' di Guillem Morales, aprirà giovedì il Festival Internazionale del Cinema Fantastico di Sitges
Il pensatore Raimon Panikkar (così ha deciso che si chiamava) è morto ieri a Barcellona, a 91 anni. Era nato in quella stessa città nel 1918, figlio di un ingegnere indù che si affidò in essa. C'è un personaggio de La Regenta de Clarin che quando arriva al casinò dice sempre: "Di che cosa si parla, che mi oppongo?" Paimon Panikkar era così: un pensiero in costante opposizione. Ricciando il rizo si potrebbe dire che si opponeva proprio al fatto di opporsi, perché quello che veramente cercava era il dialogo, l'accordo, l'intesa, l'intesa. Tra gli uomini, naturalmente, ma anche quelli con gli dèi, se non esistono. Molto giovane ha conosciuto un sacerdote che allora si chiamava José Maria Escrivá: il fondatore dell'Opus Societa, ma la sera è stata arruolata come fratello Salvatore Paniker.
Il pensatore catalano propugnava il dialogo interreligioso e il panteismo
Ignaki Urdangarin ha negato nella sua ultima dichiarazione dinanzi al giudice di avere qualche relazione economica con i lavori effettuati per Aguas de Valencia, il genero del Re è accusato di aver montato una rete di testaferri per riscuotere 375.000 euro sui conti svizzeri per i servizi di consulenza che ha prestato a questa società per cercare opportunità di affari all'estero. Nella sua dichiarazione, ha negato anche di avere qualsiasi rapporto con la società Alternative General Service, che figura nel contratto, né di aver utilizzato Robert Cockx come testaferro per canalizzare verso la Svizzera il denaro che ha pagato Aguas de Valencia. Il presidente di Aguas de Valencia, Eugenio Calabuig, aveva anche negato di avere qualsiasi relazione con la polizia che Urdangarin gli aveva fatto pervenire un contratto con Alternative General Services, rappresentata da Cockx, che non conosceva e il cui nome appariva nel contratto: non mi hanno dato alcuna spiegazione né io la parola per essere il nido amico del Re, lavorare a Telim Valencia e appartenere al comitato olimpico, io mi fiafficava così come ha permesso di aver presentato il progetto di comunicazione in lingua italiana, ma anche il progetto di comunicazione in lingua
Il genero del re si stacca dal testaferro che ha preso in Svizzera il lavoro dell'azienda
Repsol studia l'azione legale contro la Commissione Nazionale della Concorrenza (CNC) con la relazione sui carburanti pubblicata due settimane fa, nel senso che la petroliera contiene gravi censure che confondono intenzionalmente l'opinione pubblica e che causano un grave danno alla reputazione dell'impresa. La CNC ha emesso un rapporto di monitoraggio dei prezzi dei carburanti in cui si accusava il settore di non incoraggiare la concorrenza. L'ente ha quantificato a 1,6 miliardi di euro il sovrapprezzo pagato dagli spagnoli, nei confronti dei cittadini francesi, per i carburanti. Fonti di Repsol hanno spiegato all'Europa Press che la società ha inviato alla CNC un'ingiunzione di rettificazione pubblica del suddetto rapporto, nonché delle dichiarazioni precedenti e successive alla pubblicazione dello stesso effettuate dal suo presidente, Luis Berenguer. Repsol ritiene che la relazione sia in corso in conclusioni errate e confronti inappropriati dei prezzi in Europa, e cerca un clima di rimprovero sociale nei confronti degli operatori del settore in Spagna.
Il gruppo petrolifero accusa la CNC di cercare un clima di rimprovero sociale
Il candidato del PP catalano alle elezioni europee del 25 maggio, Santi Fisas, ha affermato ieri che la Catalogna non sarebbe in grado di pagare le pensioni se non fosse per la solidarietà del resto della Spagna, in riferimento al deficit degli ultimi anni tra i contributi dei catalani e quello che ricevono in prestazioni e pensioni. Il candidato ha aggiunto, quindi, che in una Catalogna indipendente sarebbe molto complicato fare fronte al costo delle pensioni a causa del progressivo invecchiamento della società. In una visita al Club di Petanca di Nou Barris insieme al leader del PP nel Comune di Barcellona, Alberto Fernández, Fisas ha recuperato uno degli avvertimenti abituali del PP quando parla delle conseguenze negative dell'indipendenza. Si tratta dello stesso argomento che ha utilizzato il ministro del Lavoro, Fátima Bánez, nelle sue ultime visite a Barcellona prima dell'inizio della campagna elettorale. La ministro ha assicurato che era grazie alla solidarietà di tutti gli spagnoli che carpa per sempre il deficit di 4,500 milioni di euro tra quello che ha fornito con i suoi contributi e quello che ha ricevuto nelle prestazioni e pensioni in particolare, quello che abbiamo già fornito alla presenza di soccola cassa comune di sicurezza sociale, che è stato affermato in quanto il Popolano.
"Quello che portiamo alla cassa comune della previdenza sociale è più piccolo di quello che riceviamo" afferma.
La Russia costruirà tra 12 e 16 reattori nucleari in India per promuovere il programma energetico del paese surasiatico. L'annuncio è stato reso pubblico ieri, durante la visita che il primo ministro russo, Vladimir Putin, ha fatto a Nuova Delhi per dare nuovi brio alle relazioni bilaterali e sigillare vari contratti energetici e armamentistici. La cooperazione nucleare, ha ricordato Putin, è uno degli assi più importanti del commercio tra i due paesi. La Russia è in concorrenza con compagnie francesi e statunitensi per i lucrativi contratti per costruire piante atomiche nella terza economia dell'Asia, che ha bisogno urgente di aumentare l'approvvigionamento energetico per sostenere la sua rapida crescita. Al momento, il carbone rappresenta ancora più del 50% del consumo energetico tra i due paesi. Ma l'India scommette sull'espansione dei reattori nucleari: le autorità vogliono che il contributo totale dell'energia atomica passi dall'attuale 3% al 6% nel prossimo decennio. "L'accordo prevede la costruzione di fino a 16 reattori nucleari in tre località" ha annunciato la presenza di una serie di armi nucleari che sono state trasmesse da parte dell'India e che sono state trasmesse da parte dell'India per mano dell'Italia.
Mosca cerca di mantenere l'influenza sulla terza economia asiatica
È di origine georgiana, è stata arrestata in Svizzera ed è stato in carcere da quasi due anni. La scorsa settimana è stato rilasciato dopo che l'analisi del DNA trovato sulla scena del crimine non coincideva né remotamente con il suo. La morte di Conchita Gadea, vedova di Cañamas, di 80 anni, il 1 febbraio 2007 è ancora così non risolto. La donna messa in libertà era l'unica incolpata per il crimine. Conchita Gadea, consuegra de los Serrotosa, è stata trovata morta alle 10 del mattino del 1 febbraio 2007 la casa era completamente rotolato via. La donna è stata in casa della strada del Botanico Cavanilles di Valencia da un familiare. Era legato di piedi e mani, e imbazzata. Non aveva segni di violenza. L'accesso al pavimento non era stato costretto, ma la casa era stata completamente rotolata via. Mancavano oggetti e 24 ore a casa della polizia quasi-casa.
Era l'unica incastrata per la morte di un'ottagenaria.