source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
L'applicazione della sentenza che annulla le clausole terra su 40.000 ipoteche di Cajadur non si tradurrà in licenziamenti. Era il più grande timore dei sindacati quando ieri si sono seduti, a Cordoba, al tavolo di negoziazione. Cajador calcola che conformarsi alla sentenza avrà un impatto economico nel novembre 3,3 milioni, cifra che in un anno potrebbe diventare a 39,6 milioni di euro. Secondo il sindacato maggioritario, Aspromonte, i dipendenti dovranno assumere 17 milioni di tagli affinché l'impresa si adatti a tali perdite. Una cifra che al sindacato sembra · inaccessibile per 3 anni (se non si raggiunge una determinata quota la popolazione può incorporare più dipendenti fino a raggiungerlo); riduzione salariale temporanea ma non è stata interamente recuperata dalla cassaforte, incide Aspromonte · tra il 2% e il 15%, a seconda del livello di ciascun lavoratore; e la proposta di contributo al progetto di legge che non è in grado di fornire più dipendenti fino a quando non è in possesso di un problema tecnico.
|
L'entità propone che i dipendenti assumano un risparmio di 17 milioni all'anno per l'eliminazione della clausola terreno
|
Antagonista della socialista Caride da prima ancora che questa intervenisse nel suo municipio, l'attuale sindaco popolare di Barreiros, Alfonso Fuente, si conferma nella sua decisione di permettere che fossero costruite migliaia di abitazioni. Considera licito "che tutti vogliano avere una casa sulla costa, una seconda residenza ï e crede che ora siamo in un momento delicato, ma si tornerà ad un certo punto ed è qualcosa che tutti vogliono avere." Fonte assicura che la sentenza del Supremo annullando la sospensione decretata dal bipartito per non averlo sottoposto ad esposizione pubblica dimostra che si è fatto tutto il male, perché l'interesse era quello di intervenire Barreiros senza ascoltare nessuno. Era un intervento politico, ribadisce il sindaco, con la quale a suo giudizio si era fatto torto a molti vicini e a molti lavoratori dell'edilizia. · In altri comuni limitrofi si era assicurato che tali convenzioni fossero costruite se non fosse stata fatta.
|
Considera il fatto che tutti vogliano avere una casa sulla costa, una seconda casa di riposo, una seconda casa di riposo.
|
Anche se vengo leggermente amorato e con i neuroni ancora più fitti del solito al passaggio mattutino di questo film argentino ho sensazione iniziale di déjà vu per un notevole tempo. Mi spiego. La produce Gerardo Herrero attraverso Tornasol. La protagonista Ricardo Darín. Interpreta un ex avvocato che negli ultimi anni si dedica all'insegnamento del diritto. Aranca con lo stupro e l'omicidio particolarmente selvaggio di una giovane donna. Un crimine anonimo e rituale la cui ricerca per scoprire il sofisticato e tenebroso romanzo è diventata una ossessione permanente per l'affascinato personaggio che interpreta Darín. E mi chiedo: a che cosa mi piace questo argomento, quell'enigmatico crimine, quella carica atmosfera, quel rastread infatigabile dell'identità del male, quel rastreado di cui parla il male, il TES SU UN UMICIDIO Indirizzo: Ermano Goldfrid. Interpretes: Ricardo Darín, Alberto Ammann, Arturo Puig, Calu Rivero, Fabino, Fabino, Fabiano Areno, Fabino, Fabinna Areno, Mare d'Agno, Mare d'Anne, Mare d'America, Mare d'America, Mare d'America, Mare d'America, Mare d'America, Mare d'America, Mare d'America, Mare d'America, Mare d'America, Mare, Mare d'America, Mare, Mare d'America, Mare d'America, Mare d'America, Mare d'America, Mare d'America, Mare, Mare d'America, Mare d'America, Mare d'America, Mare d'America, Mare d'America.
|
Anche se i riflessi sono abbottonati, ci vuole poco tempo per capire che tutto questo mi sembra 'Il segreto dei suoi occhi'.
|
Domenica è stata l'occasione per i nazionalisti con la celebrazione dell'Aberri Eguna (Gia della Patria Vasca), e ieri è arrivato il turno per le formazioni costituzionaliste che hanno replicato agli approcci che hanno fatto sia il PNV a Bilbao che tutta la sinistra indipendentista unita a Pamplona. La risposta più forte e dettagliata è arrivata dalla mano del proprio lehendakari, Patxi López, che ha appeso un biglietto nel suo blog in cui si rimprovera ai nazionalisti di non proporre accordi per sommare nella pluralità basca, ma un'indipendenza che è venuta a contatto con Euskadi, ai loro territori e alla loro società. Si propone il ritorno alla politica dei blocchi, al confronto e allo scontro permanente, aggiunge. Il PP risponde a Urkullu deriva dal nazionalismo catalano così come Rajoy ha chiaramente ciò che si deve fare per il lehendakari, la disputa che il PNV e la sinistra fanno nelle prossime autostazioni, unita all'effetto contagioso della Nazionalità catalano e il sito che ora è chiamato in lingua italiana.
|
Il lehendakari avverte il rischio di tornare nella vecchia palude identitaria.
|
Da suone Edith Piaf, una composizione originale di Salvador Niebla o, come ieri, Albéniz al mattino e Led Zeppelin al pomeriggio. Come Nade Gemma Mengual, come gli ultimi 10 anni, o che la sua gravidanza lo tenga lontano dalla piscina, come in questi Campeonati d'Europa. Il nuoto sincronizzato spagnolo, che è stato guadagnato a impulso e con enorme lavoro un posto nell'elite, è sempre d'argento. Ieri ha totalizzato due più, in duo e combo, e si porta via quattro, il massimo possibile, a Budapest. I quattro podi della sincro sono stati il risultato esatto. Nell'alto, la Russia, potenza indiscussa di questo sport, con il suo gusto per il classico e la sua tecnica impeccabile e oggi più lontano che per il cambiamento generazionale che sta vivendo i suoi grandi rivali. Poi, la Spagna, rompiscatola, più che il sospetto, ma meno corretto, con Andrea Fuentes in prima linea. E nel terzo cazzo, l'Ucraina, con un team giovane e una Loitananovanasca che conta meno di cui i suoi dati sono stati liberi, ma che non fanno a meno, ma che il nome di cui i cittadini.
|
La sincronizzata spagnola somma due medaglie, in duo e combo, di nuovo superata dalla Russia
|
I progetti del Piano Nazionale, l'asse del sistema di scienza in Spagna che alimenta con sovvenzioni le ricerche di maggiore interesse e qualità, sono in pericolo nel 2013. "È un disastro: quasi certo che si salterà la convocazione del piano, non è ancora stato fatto... né si attende, per il momento, che Carlos Andrada, presidente della Confederazione delle Società Scientifiche di Spagna. "Il Piano Nazionale riguarda tutto il tessuto di R & S in Spagna: gli enti pubblici di ricerca, le università... ·, ha detto. Il Segretariato di Stato di Ricerca, Sviluppo e Innovazione ha detto ieri al PAESE che la prossima convocazione sarà fatta · nei primi mesi del prossimo anno ·. Nella comunità scientifica, in via ufficiosa, si conta già che si faccia nel marzo del 2013, come presto. Alla fine del 2011, la Segreteria di Stato · nell'allora neoeletto Ministero dell'Economia e della Competitività ha tirato fuori l'ultima convocazione, fino ad oggi, di progetti di ricerca fondamentale non destinati al 2012 (del Piano Nazionale) e a settembre, ma non è ancora uscita la risoluzione finale, un anno dopo, un anno dopo, era in corso di vita, che sarebbe stata portata di quarantacinque milioni che il prossimo, il programma di studio, il quale il più importante mese dopo il 2012 (il mese dopo il 2012).
|
L'invito di quest'anno è rinviato ai primi mesi del 2013, secondo il governo
|
Il falso tetto della scuola Pereanton de Granollers (Vallès Orientale) si è abbassato in piena classe, lo scorso mese di marzo, a causa di un errore dell'impresa costruttrice al momento di installarlo. Questa è la conclusione alla quale sono giunti due rapporti tecnici del Comune di Granollers e del Dipartimento dell'Educazione della Generalitat, anche se manca ancora i risultati dello studio che sta facendo GISA, la responsabilità per l'assegnazione dei lavori di posa del tetto. Questo terzo rapporto è quello che deve stabilire se si applicano sanzioni ai responsabili. La consigliera dell'Educazione della Granollers, Pietat Sanjuán ha detto che il testo della legge è "il fatto che le viti e i tacchi non erano ben posizionati, non erano stati introdotti fino al fondo," cosa che ha portato le pinne dei tacchi non si espandessero e si sottomettessero correttamente alle pareti. La relazione del Dipartimento dell'Educazione aggiunge un altro fattore: il numero di viti era insufficiente e "non si doveva affidare il peso del tetto in un solo punto di ancoraggio." Tuttavia, le relazioni delle due amministrazioni coincidevano in cui si è stato fatto da parte a quella che è stata prodotta dalla legge "il fatto di fatto da parte della pratica che la colpa, che il fatto.
|
Due rapporti incolpano il costruttore del sinistro, dove non ci sono stati feriti.
|
A seguito dei ritardi nei pagamenti da parte dell'amministrazione autonoma alla fine dello scorso anno, le scuole minorili di primo ciclo (dove si curano i bambini di età compresa tra 0 e 3 anni) tornano a far parte delle proteste contro la Giunta. Una delle datori di lavoro, la coordinatrice delle scuole minorili di Andalusia, cessetta ha convocato una protesta oggi a Siviglia, che si tradurrà in paroloni parziali tra le 11.00 e le 13.00. Da parte sua, l'Associazione Andaluza dei Centri d'istruzione dell'economia sociale (ACES), che non sostiene la protesta, scommette per portare i tribunali alla Consejería de Educación. L'amministrazione e i titolari dei vecchi asili domestici stanno negoziando in questo momento una nuova convenzione. E il contesto dei tagli è un pessimo scenario per giungere ad un accordo, le datori di lavoro reclamano alla Giunta che il prezzo pubblico della piazza in questa fase volontaria (che è stato congelato tre anni) si adatta al costo reale del servizio straordinario.
|
Uno dei datori di lavoro per l'educazione dei bambini chiama disoccupazione parziale
|
Una forte esplosione ha scosso il quartiere Chapinero a Bogotá alla fine del pomeriggio di venerdì, una zona commerciale della capitale colombiana e vicino al settore finanziario, che ha fatto esplodere un artefatto abbandonato a pochi metri da un centro di attenzione immediata della polizia, conosciuta in Colombia come CAI, dove si trovavano due cellule in uniforme. L'attacco ha lasciato tre persone con ferite lievi, tra questi due poliziotti e la guardia di un edificio che sono stati trasferiti in cliniche vicine. L'onda esplosiva ha colpito otto edifici, tra abitazioni, una chiesa e un'università. Non è noto il motivo dell'attentato al CAI, tuttavia, il primo a lanciare un'ipotesi è stato il sindaco di Bogotá, Gustavo Petro, che ha assicurato sul suo conto Twitter che nella zona attaccata, la polizia ha effettuato nel corso dell'anno, 120 catture per traffico di droga dato dato via via. Il comandante operativo della polizia a Bogotá, Giovanni ha fatto il n.
|
Le autorità investigano se si tratti di retaliazioni da parte di agenti contro il traffico di droga nella zona.
|
Juan Zurita lascerà il prossimo lunedì l'indirizzo generale di Bankja. Fonti dell'ente hanno assicurato che si tratta di una decisione personale che risponde al suo interesse a prepensionarsi in questo momento di fronte alla possibilità che una delle riforme che il governo sta preparando potrebbe essere dannoso per le questioni fiscali e lavorative. I dipendenti di Bankja possono beneficiare della prepensionamento a partire dai 55 anni e l'attuale direttore della cassa ha 57. Zurita ha appena durato in carica quattro mesi. Il consiglio di amministrazione dell'ente lo ha nominato direttore generale il 7 ottobre dell'anno scorso, in coincidenza con la vicenda di Aurelio Izquierdo alla presidenza della Banca di Valencia, dopo aver ricoperto le cariche di responsabilità nella cassa. Zurita ha dovuto dichiarare come imputato nel novembre dinanzi al Juzgado de Alicante che indaga il ramo del caso Brugal' Izquierdo, che ha dovuto lasciare la presidenza della Valencia dopo l'intervento della Banca di Spagna, ha chiesto il suo ritorno in banca la sua situazione attuale. Zurita ha avuto la direzione generale. Sembra logico che ora ritorni alla carica che ha lasciato nelle mani di Zurita. Il suo ritorno, il suo ritorno, il suo nome, ome, che ha avuto la sua presenza della Canna, il nome, il suo nome, il suo nome, il suo nome.
|
Aurelio Izquierdo, che ha dovuto lasciare la presidenza del Valencia dopo l'intervento della Banca di Spagna, potrebbe ritornare al suo vecchio posto
|
ERC ha sempre guardato con sospetto la Fiera di Aprile. E ieri il suo leader, Jordi Portabella, è riuscito finalmente a mettere una medaglia lungamente desiderata. CiU ha accettato una richiesta della sua coalizione, UxB, per rinegoziare il contratto dell'evento, che organizza la Federazione degli Enti Culturali Andaluzas de Cataluña (FECAC). Il Concistoro assumerà così la riscossione delle tasse e la concessione delle licenze ai posti e alle fiere a partire dal 2013. "Abbiamo posto fine agli enormi privilegi che la fiera aveva, ha detto Portabella. Il leader repubblicano ha accusato la FECAC di avere più tasse e di aver dato un'occhiata di lucro · e ha denunciato abusi nel recupero delle licenze a fiere. Il primo tenente di sindaco, Joaquim Forn, ha negato che il cambiamento sia motivato da ·opacità · in l'organizzazione e lo ha segnato all'interno di una più ·ormanosa che la città non ha dato luogo alla luce. Dalla FECC ha criticato la ·deconoscenza della fiera. ·Se qualcuno pensa che si fa il commercio, che se lo fa molto bene, che se lo faccia sembra fare un buon uso, che lo è fatto, che lo stesso molto bene, come una gestione, ha fatto una volta, ha detto un portavoce che una volta, ha detto un portavoce che le cose, ha detto un portavoce che la città che la città che la città che la città che ha detto.
|
Abbiamo messo fine agli enormi privilegi della fiera, dice Jordi Portabella
|
Jazz, energia i sinergia è il motto del ciclo musicale programmato dal Giardino Botanico e Sedajazz che questo martedì è stato presentato presso la sede dell'SGAE di Valencia. È la sesta edizione di una convocazione che corrisponde ad un quadro tematico, in modo che se il precedente ha avuto come filo di discussione l'Anno Internazionale delle Foreste, l'edizione attuale ruota intorno all'Anno dell'Energia Sostenibile. Il primo concerto, che protagonistarà il 31 ° giorno il quartetto del sassofonista Vicent Macián si baserà sul suo album Bam! ed è legato all'energia geotermica. In aprile il chitarrista Bertrand Kienz e l'attrice Txexe Folch presenteranno una Solar performance associata all'energia solare. L'energia capolavoro incornicia il concerto di maggio della pianista Contxi Lorente con il suo album Mediterranean sea e, in questo giugno, il turno della trombettista Voro García e il suo album Electro. In ottobre, il concerto finale raffigurante principale album con il suo album e la cantanano di narraneseano Casanano e la sua energia.
|
Il sassofonista Vicent Mazian apre il ciclo, in cui si esibiranno anche Bertrand Kienz, Intokablues Big Band e la Sedajazz Latin Ensemble
|
Una delle conseguenze della forza centripeta della crisi economica è la riduzione della visione sul panorama internazionale. Fino al punto che la corrosione istituzionale la percepiamo come una categoria spagnola, quando in realtà colpisce l'intera Europa, in misura maggiore o minore. L'importanza del continente nella politica mondiale rimane in evidenza quando si osserva la sua nulla rilevanza nella crisi di personalità della Corea del Nord, l'incapacità di reagire a un altro errore nei bombardamenti in Afghanistan, la mudez per mostrare un parere sull'attività dei droni nordamericani, la catatonia contro la guerra in Siria e, anzi, per quanto riguarda le relazioni giuridiche locali, l'incapacità di essere fecene a scavare la pervivenza tra Julian Assange all'interno dell'ambasciata ecuadoriana a Londra, in via di raggiungere l'ampiezza di spersivazione. Poche settimane fa, Bill Maher ha intervistato in diretta ad Assange, la cui presenza vampirica è rappresentata dalla presenza di cavallettoni che si accumulano alla scarsa esposizione solare che gli permette la chiusura britannica e la nullità operativa europea, ma con singola spirito critico, diversi mezzi nordamericani hanno trattato di guardiano di guardiano la luce di guardiano la luce della luce di altri che il carico personale.
|
Una delle conseguenze della forza centripeta della crisi economica è la riduzione della visione del panorama internazionale, al punto che la percepiamo come una categoria spagnola
|
L'astensione del ministro spagnolo dell'Economia, Luis de Guindos, dal voto sul sostituto di Jean-Claude Juncker al fronte dell'Eurogruppo era intesa a lanciare un segnale d'allarme nell'UE. Ma non sarà molto efficace nei confronti dei partner europei, ai quali si rivolge come protesta per la scarsa presenza spagnola in posizioni rilevanti, perché è rimasta come un gesto solitario, e con scarsa eco nella sabbia comunitaria. È piuttosto un motivo d'allarme per la cittadinanza spagnola. Soprattutto perché fa parte di una lunga serie di fallimenti. In primo luogo è stata la perdita del posto che nella directory della Banca centrale europea veniva svolta da José Manuel González-Páramo, vacante alla quale Madrid ha presentato un buon professionista di profilo inadeguato. Poi, l'incapacità di raggiungere le compensazioni richieste di fronte al Fondo di soccorso e, ora, dell'Eurogruppo. L'isolamento europeo della Spagna è deplorevole. E lo è il minimo sostegno della politica estera, e lo è il minimo che il governo per l'insufficienza di rappresentazione nelle istituzioni cittadini è giustificato.
|
La Spagna perde la presenza al comando dell'UE, ma la soluzione non è la protesta isolata
|
Il tasso di disoccupazione, ora a un livello record, con 6,2 milioni di disoccupati, il 27% della popolazione attiva, sarà mantenuto per l'intera legislatura al di sopra del 25%. Nuove proiezioni inserite ieri dal governo nel programma di stabilità anticipano che non scenderà del 15%, una proporzione più usuale nella storia economica recente, fino al 2019. Si deve sottolineare che queste proiezioni sono state ottenute fondamentalmente prolungando le tendenze delle principali variabili fino al 2016, per cui non hanno un carattere di previsioni economiche in senso stretto, avverte l'Esecutivo. Le proiezioni si effettuano per anticipare quando si raggiungerà l'obiettivo di ridurre allo 0,5% del PIL il deficit strutturale, quello in cui si escludono entrate e spese pubbliche generate in momenti di crescita straordinaria o di recessione. ampliare le foto PREVISIONI DEL GOVERNO PER L'ECONOMIA ESPAÑOLA Fonte: Ministero dell'Economia IL PAESE Il governo utilizza due metodi, uno adattato anche dai suoi tecnici, che anticipa un adeguamento del deficit strutturale più rapido (-0,2% del passato, nel mese 2016) a partire dal -4,3% del 2012 (un'altra, con la metodologia della Commissione Europea, che regola questo adeguamento al 2019. È l'ultimo scenario che obbliga a ritornare del PIL a fare al decennio delle principali proiezioni economiche, mentre del passato.
|
Il tasso di disoccupazione rimarrà al di sopra del 25% dell'intera legislatura fino all'autunno 2015
|
L'agenzia di rating Standard & Poor's ha abbassato il rating della Spagna da AA ad AA- con prospettive negative. L'agenzia giustifica la sua decisione nella debole crescita, le restrittive condizioni fiscali e l'alto debito del settore privato. "Nonostante i segni di ripresa durante il 2011, vediamo prospettive rischiose per la crescita della Spagna" (la nota S&P fa notare che questa mattinata non contribuisce nemmeno alle prospettive ottimistiche, pensa S&P. Secondo l'agenzia, la Spagna crescerà solo dello 0,8% nel 2011 e dell'1% nel 2012, le prospettive al di sotto di quelle elaborate dalla stessa agenzia in febbraio, quando la situazione è caratterizzata da un'alta qualità del paese. Le perturbazioni per le quali la situazione attuale è la seguente. Secondo la nota S&P. Secondo l'agenzia, la Spagna crescerà solo dello 0,8% nel 2011 e dell'I % nel 2012, le prospettive al di sotto di quelle elaborate dalla stessa agenzia in febbraio, quando la presenza di un'alta qualità del paese è la seguente: le perturbazioni per le quali la situazione attuale è la seguente:
|
Alta disoccupazione, debole crescita e le dure condizioni finanziarie sono alcuni degli argomenti dell'agenzia
|
Alicante ha scoperto quest'anno che gli avanzano semafori. La Consigliera del Traffico e dei Trasporti ha lanciato mezz'anno fa una campagna per rendere il traffico più razionalizzato, dopo aver constatato che l'offerta semaforica era sovradimensionata, come spiega l'edil responsabile dell'area, Juan Seva. Da allora si sono già spente da parte di un gruppo di persone, ma solo i piccioni sono sacrificabili. Il team di governo, del PP, nega che la misura persegua un risparmio economico, anche se è vero che lo spegnimento di semafori si ripercuoterà sulle bollette comunali di luce. EU, tuttavia, si rifiuta di questo argomento e attribuisce la misura alla necessità di risparmiare che il Comune di Alicante ha bisogno di un risparmio economico, anche se è vero che lo spegnimento di semaforo, spiega Francesco Javier Muriana, presidente di Radio Taxi in Alicante, che non è la prima volta che le città che hanno un certo numero di incidenti sono causati dal traffico marittimo, aggiunge il professionista.
|
Traffico spegne tra i 40 e i 50 segnali luminosi per capire che sono "sacrificabili"
|
Ximo Puig, in centro, con consiglieri, deputati e senatori ieri nel Comune di Valencia. Nel suo discorso a Capodanno, il presidente Alberto Fabra ha offerto a istituzioni, partiti politici e operatori economici e sociali un grande patto per migliorare il finanziamento e l'immagine dell'autonomia, promuovere il corridoio mediterraneo e garantire la salute e l'educazione pubblica. Non è passato neanche un mese e l'offerta di patto del presidente è sull'orlo del naufragio, se non l'ha già fatto. Né i popolari né i socialisti hanno fatto passi in questa direzione in tutto questo tempo. Ieri i dirigenti dei due principali partiti hanno attraversato proposte senza grande convinzione. Il segretario generale dei popolari valenziani, Serafino Castellano, ha ridotto l'offerta all'opposizione ad un patto per riformare lo Statut d'Autonomia, in modo che il taglio dei deputati delle Cortes · da 99 a 79 · può essere portato a termine nelle elezioni del 2015. tessuto la predisposizione del PP è totale e assoluta ·, ha chiarito Castellano. Il segretario generale dei Socialisti valenciani, Xi Puig nome, Xigo Puig, che è un problema che ha contagiano.
|
Castellano vuole concordare il taglio dei deputati e Puig lo vede insufficiente e demagogico
|
Ieri i dirigenti di Sinistra Unita (IU) hanno voluto trasformare la piazza principale di Malaga, che coincide con la Costituzione, nell'agora che è stata l'essenza della democrazia nell'antica Grecia, anche se ora si presenta come una versione stradale del programma televisivo Ho una domanda per lei. In ogni caso, "un'esperienza salutare, molto bella e propria delle democrazie mature", come ha considerato il candidato alla sindaco di Malaga, Pedro Moreno Brenes. "Attesto scoperto a piedi, senza trappola né cartone, senza possibilità di taglio," come ha annunciato la moderatore del incontro, il coordinatore generale di IU, Cayo Lara, il candidato alla sindaco di Malaga, Pedro Moreno Brenes, si sono messi a disposizione di tutto il cittadino che voleva chiedervi qualcosa. Accanto alla fonte di La Gitanilla, un piccolo gruppo di giovani del Movimento 15-M che si è recata a "la loro voce della democrazia reale, che è stata chiamata "la di Andalusia, Diego Valderas, e lo stesso Moreno Brenes, si sono messi a disposizione di tutto il cittadino che voleva interrogarli, una studente che aveva dormiato nella folla, insieme, un modello di cittadinanza che in cui una cittadinanza che era donata, una cittadinanza che in nome che la quale è stata, una cittadinanza che in nome che la cittadinanza che la lingua che è stata che è stata che in nometa, una cittadinanza che in nometa, una cittadinanza che la quale è stata, una cittadinanza che la quale è stata prota, la cittadinanza che la cittadinanza che la cittadinanza e che la cittadinanza che la cittadinanza che la quale la cittadinanza e la quale la cittadinanza e la cittadinanza e la cittadinanza che non è stata.
|
Cayo Lara e Diego Valderas rispondono ai cittadini per strada
|
Dalle scalette del monumento a Lincoln a quelle del Campidoglio degli Stati Uniti, uno di fronte all'altro nel Mall della capitale della nazione. Dal discorso di Martin Luther King, ai piedi della statua del presidente che ha liberato gli Stati Uniti dalla schiavitù, al sogno compiuto cinquant'anni dopo.!"Ho un sogno, ha proclamato il reverendo King. Barack Obama ha dimostrato che il sogno è possibile ed è vivo. Per capriccio del calendario, la seconda presa di possesso di Obama è stata spinta a lunedì 21 gennaio, giorno dichiarato festa nazionale negli Stati Uniti per commemorare la nascita dell'assassito difensore dei diritti civili (MLK) e che si celebra sempre il terzo lunedì di gennaio. Obama ha giurato ieri la sua carica su due bibbie, una sopra l'altra. Il libro sacredo di Lincoln a Lincoln a Limà.
|
Il giorno in cui gli Stati Uniti celebrano la nascita di Martin Luther King, il presidente Barack Obama giura il suo secondo mandato a capo della Casa Bianca.
|
L'artista Eduardo Hurtado ha trovato in Internet una cartolina datata nel 1913 che riproduceva un'immagine utilizzata da un gruppo di Wandervögel (ave erranti), un movimento giovanile tedesco nato alla fine del XIX secolo che si ribellava contro il mondo istituzionale rivendicando la libertà in contatto con la natura. La cartolina ha ispirato un'opera in cui Hurtado ha recuperato i Wandervögel per riflettere sulla memoria e il modo di ricostruirla. Wandervögel, un insieme formato dalla cartolina, un murale e il testo camminare come resistenza, è esposta da ieri al Museo Guggenheim Bilbao. L'opera è una delle cinque selezionate nel concorso Muro Guggenheim Bilbao, una convocazione guidata dalla BBK per avvicinare gli artisti emergenti dell'ambiente alla celebrazione del 15° anniversario del museo. La cartolina, quasi centenaria, è scritta con una polcra calligrafia di giovani e mostra il profilo di un giovane contemplando un paesaggio. L'immagine, in bianco e nero, è stata utilizzata da un gruppo scitto che difendeva le essenze del movimento originale.
|
Eduardo Hurtado costruisce un murale ispirato al ricordo del movimento giovanile tedesco Wandervögel. L'opera è stata scelta per incontrarsi al Guggenheim in un concorso tra artisti emergenti
|
• Acqua e terra. Percorso completo, quello che propone Arawak: inizia con navigazione in piroga attraverso il bacino di Pinilla della Valle e prosegue con un percorso a piedi tra Lozoya e Canenza. Tra le mezze concederà il tempo di godersi la passeggiata tra robledali, dehesas e ponti medievali. Sabato 6. partenza alle 8.30 da Ronda di Atocha, 12 (stazione di Autocares Ruiz). Prezzo: 34 euro. Include il viaggio in piroga di due ore. Informazioni e iscrizioni: 91 474 25 24 / www.arawak.com. Contatto da persone in cerca di risplessione in bici. Per usare i cambiamenti, affrontare le pendenze con salite e discesa, utilizzare correttamente i freni, schivare o passare bache... Questo corso pratico (di livello 2, secondo gli organizzatori, Pangea) Informazioni in generale sui ciclisti urbani più emergenti.
|
Il weekend per escursioni nei parchi escursionistici della capitale e un corso per i ciclisti urbani emergenti
|
Un quadro della serie I nenufari di Claude Monet è stato venduto oggi a Londra per 31,72 milioni di sterline, (39,7 milioni di euro), il secondo prezzo più alto pagato da un quadro dell'artista francese in un'asta. L'opera, dipinta nel 1906, è considerata come una delle icone dell'apice dell'impressionismo, ed è stata la stella dell'offerta di 46 lotti d'arte moderna e impressionista della casa Sotheby's che ha raccolto un totale di 152 milioni di euro nella capitale britannica. Il dipinto di Monet (1840-1926) ha superato le stime precedenti ed ha eclissato le aspettative di record sulla vendita di composizioni con rosso, blu e grigio di Piet Mondrian, che infine è stato assegnato per 19 milioni di euro. Il record di Monet in un'asta lo mantiene un altro quadro della celebre serie I ninúfares, che è stato venduto in una casa mattutinese Christie's by 51,3 milioni di euro. L'artista impresionista francese ha iniziato a lavorare in 1905 intensamente in una serie di immagini dove le immagini in cui sono state in cui le ultime, che sono state, che in cui sono state in una delle quali il giardino nude, che in cui sono state, le ultime, che in cui sono state in una delle loro nude.
|
E 'la seconda somma più grande pagata da un quadro dell'artista francese. Sothebys raccoglie 152 milioni in totale
|
E' passato un mese da quando è scoppiata l'Operazione Galgo contro il doping e l'atletica spagnola è ancora sconvolto. Tanto che forse oggi il suo gala annuale, il giorno in cui atleti, allenatori e dirigenti celebrano quanto è bello il loro sport e premiano i migliori, assomiglia più ad un funerale che alla festa che promette il suo nome. Tra i teorici premiati c'è Nuria Fernández, campione europeo dei 1.500 metri e a cui allena l'imputato Manuel Pasqua. Anche se solo ha dichiarato davanti al giudice come testimone, molti compagni si rifiutano di condividere scenario e brindisi con lei. Questa settimana alcuni dei migliori corridori spagnoli hanno incontrato il presidente della federazione, José María Odriozola, e gli hanno spostato il loro disgusto. Dopo questo, questo organismo, che da oggi ospitare la loro vita annuale e non vuole più liti, ha convinto alla trattazione di queste cose da non vedere. L'assenza di Fernández non e le cortine per commentare le ultime novità del caso. Come il suicidio di Alberto Leone, il suicidio da parte delle proposte, il fatto a meno, il fatto da parte della storia.
|
Gli atleti vetano nel loro gala annuale a Nuria Fernández per il loro rapporto con l'Operazione Galgo
|
Seguendo il decreto appena approvato dalla Giunta d'Andalusia per combattere lo sfratto, Sinistra Unita propone di penalizzare le banche e immobiliari che si rifiutano di mettere sul mercato lo stock di case vuote di cui dispongono nella Comunità di Madrid e di creare un registro di alloggi di questo tipo in sei mesi. Il progetto di legge prevede anche l'espropriazione forzata, per un periodo massimo di tre anni, di quelle abitazioni di enti finanziari in cui risiedono persone in procedure di sfratto. Il progetto, che comporta un cambiamento radicale nel modo di concepire l'alloggio ï, richiede anche una moratoria degli sfratti da parte dell'Istituto dell'alloggio di Madrid (Ivima). A partire dall'entrata in vigore del progetto di legge · che il PP, a maggioranza assoluta, ha già detto che non appoggerà l'andare in giro alla proprietà privata ï, in particolare le donne che hanno la possibilità di fornire, in quanto tali casi, la famiglia o le persone che hanno la cittadinanza di un paese o di un paese o di un paese che hanno la cittadinanza di uno Stato membro, una soluzione alternativa di relogio o la continuità nella stessa abitazione, considerando le necessità della famiglia e la capacità di un reddito di un reddito di cui le persone, in quanto il caso di un paese o di un paese o di un'altro, in quanto le persone, in quanto il decreto o di recente.
|
La coalizione di sinistra propone di creare un registro di alloggi di questo tipo nella Comunità di Madrid in sei mesi
|
Non c'è un solo produttore di apparecchi che rinunci a includere adesivi come medaglie rivendicando il loro rispetto per l'ambiente. Qualcosa di simile accade con le automobili; solo gli estinti Hummer sembravano tirare il seno al contrario, consumando ciò che è necessario per assomigliare a un serbatoio nella forma e nella funzione. Qualcosa di simile è scomparso. Con l'elettronica, la necessità di consumare poco, essere facilmente riciclabile e produrre in modo rispettoso dell'ambiente è calato. Ciò che accade è che la percezione del consumatore non sempre coincide con la realtà che rivelano gli studi. Almeno questo risulta da quello che ha appena pubblicato Greenpeace durante il CES, e che lascia a gran parte dell'industria con il viso colorato. Greenpeace decide quali sono i prodotti elettronici più verdi in funzione della quantità di sostanze tossiche che contengono, l'uso efficiente che fanno dell'energia e la sua capacità di essere riutilizzati e riciclati. E i risultati quasi sorpresi tra Samchas e Panola.
|
Greenpeace mette in evidenza i prodotti più ecologici dell'anno. -Sorprende la cattiva classificazione di Apple
|
L'ex candidato presidenziale Andrés Manuel López Obrador guiderà domani, per la seconda volta in questo mese, una manifestazione contro le riforme promosse dal presidente messicano Enrique Peña Nieto. Le proteste sono contro i cambiamenti nelle politiche fiscali del paese, annunciati l'8 settembre, e il gioiello della corona dell'ambizioso pacchetto di progetti di legge: la riforma energetica che prevede l'apertura all'investimento privato del parastatale Oil Messicani (Pemex). Le riforme alle legislazioni su Pemex hanno toccato a muro da almeno 30 anni. Da quando Lazzaro Cárdenas del Rio ha appropriato i giacimenti del paese nel 1938, la società ï che fornisce un terzo della spesa pubblica del Messico e rappresenta il 7% del suo PIL è più di una petroliera. In alcuni casi è fino ad un simbolo patrio. Così cruciale è il dibattito, che questa settimana ha riunito López Obrador con il cosiddetto "lider morale" della sinistra messicana: il fondatore del Partito della Rivoluzione Democratica, che è stato il presidente principale della Repubblica e del Solesimo Paese che ha conquistato il Paese candidato.
|
Cuauhtémoc Cárdenas, che mantiene in teoria una posizione comune con l'ex candidato, non parteciperà alla protesta
|
Federico Trillo è deputato di Alicante da diverse legislature. Tuttavia, nell'attuale, non aveva partecipato ad alcun atto pubblico nella sua circoscrizione. Fino a ieri. Il responsabile dell'area di giustizia nella direzione nazionale del PP ha assistito all'inaugurazione dell'edificio del Museo d'Arte Contemporanea di Alicante protagonista dal presidente della Generalitat, Francisco Camps. Il gesto non è passato inosservato dopo che nessun membro dell'Esecutivo di Mariano Rajoy ha assistito all'atto di autohomenage che Camps ha organizzato lo scorso 22 maggio con la scusa di celebrare il terzo anniversario della vittoria alle elezioni autonome del 2007, o della sospensione della conferenza della portavoce del PP al Congresso dei deputati, Soraya Saenz di Santamaria, per non corrispondere anche al capo del Consell. Fonti del PP hanno assicurato che hanno compiuto "una visita privata alle opere del TRAM, e che la sua presenza non obbediva a nulla in particolare. "Il caso era un atto ufficiale per la mattinata ad Alicante, veniva da quelli che sono stati detenuti dal Campego e da quelli che sono a quelli che sono stati accati dal TRAM.
|
Il deputato viene all'inaugurazione del Museo d'Arte Contemporanea di Alicante
|
L'Agenzia anti-droga degli Stati Uniti (DEA) ha fermato il 21 marzo scorso in Algeria due colombiani che in estate avevano protagonista nel sud del paese un'operazione di narcotraffico con membri della rete terroristica Al Qaeda nel Maghreb islamico, come ha fatto la catena SER. Sia l'agenzia americana che i servizi d'informazione spagnoli sono stati informati della polizia che uno dei detenuti è membro della guerriglia colombiana delle FARC, il cui finanziamento è stato strettamente legato al traffico di droga. La droga doveva entrare in Europa attraverso la Turchia. Le armi scambiate dalla rete terroristica islamica con la guerriglia colombiana sarebbero state acquisite dopo la caduta del presidente libico, e l'ex alleato delle potenze occidentali, Muammar Gadafi. L'acquisto è avvenuto alcuni giorni prima che il presidente colombiano Juan Manuel Santos annunciasse l'avvio di conversazioni con la guerrigliana.
|
L'agenzia USA per la droga e i servizi segreti spagnoli ritengono che la droga sarebbe entrata in Europa attraverso la Turchia
|
Per molto che sia cantata in inglese, l'opera Pepita Jiménez prende sapore spagnolo da tutti i pori, sia dalla musica che dal libretto del barone Francis Money-Coutts basato sul romanzo omonima dello scrittore e diplomatico cordabes (da Cabra, esattamente) Juan Valera. PEPITA JIÉNEZ De Isaac Albeniz. Con Nicola Beller, Gustavo Peña e Marina Rodríguez-Cusí, tra gli altri. Direttore musicale: José Ramón Encinar, che effettua una lettura tragica di grande precisione strutturale ed energia drammatica, come il direttore di scena Calixto Bieto sotto la musica e la sua squadra. Proponendo un'azione argentina in un originale universo di armadi, dove ogni scena è un gioco di luci e di ombreggiatura, di augurio e di rimembramento, di augurio, di notizie e di immagini di lingua italiana, di lingua italiana e di lingua.
|
Il lavoro teatrale del regista Calixto Bieito è eccelso sia sul terreno intellettuale che sulla plastica e sensoriale
|
Sei a favore di Barack Obama o di Mitt Romney? Sei a favore di Maria Dolores de Cospedal caricare i funzionari, che sono delle coperte, o crede, al contrario, nella permanenza del servizio pubblico? Le piace il concorrente del programma della televisione che fa gorgoriti o preferisce essere espulso? Si è fatto di Red Bull dopo il santo salto o rimane fedele al caffettino ben caricato e, in ogni caso, si decide per le imprese quotidiane dei cittadini anonimi? Crede che Nacho Vidal sia colpevole o innocente? Si potrebbe scommettere, visto ciò che il suo membro porno è vero, o pensa che è di mentire? Le piace il planardo della condanna indefinita del reo o è accanto al diritto universale? Da parte di persone che vivono in casa o in casa? Da parte di persone che vivono in casa o da parte di loro dovrebbero essere in casa o si inchinano per solidarietà e compassione?
|
Ma per la strada, che vi piaccia o no.
|
Sette anni fa, Martin Azúa ideò le prime medaglie d'acqua della storia. Oggi si è proposto di rivoluzionare il medaglione del Campionato Europeo di Atletica che si terrà a Barcellona tra il 27 luglio e il 1 agosto senza muovere un piede. L'idea è quella di semplificare, convertire un pezzo di nastro in medaglia. Sopportarla di lusso e ornamenti per rivendicare lo sforzo e l'onestà che deve coronare il trionfo degli atleti. Portare buon disegno a qualcosa di ornato come le coppe e le medaglie non è facile. Ma la storia della disciplina conta su un capitolo di tentativi. Negli uffici del FAD (il premio per l'architettura iberica di maggior prestigio oggi) sono esposti i successivi tentativi dei designer per ideare una coppa riconoscibile come tale e comunque degna di associare la sua presenza ad una istituzione che vela per il buon disegno. In una fornacina che contiene più di 50 trofei possono distinguersi versioni surrealisti con il sigillo di Joan Brossa o scultore ideata da J Corpoer e da parte di lusso.
|
La strana coppia trofeo-design si reindirizzerà al Campionato Europeo di Atletica di Barcellona
|
Fernández, nel centro, accanto alla direttrice di Farmacia, Paloma Acevedo, e il vicedirettore di Assistenza Sanitaria, Carlos Sola, durante l'evento di ieri a Bilbao. Il Paese Basco è, dopo le Asturie, la seconda comunità autonoma dove più la spesa farmaceutica è diminuita nel maggio rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. In particolare, si è ridotto del 12%, quasi il doppio della media spagnola, secondo i dati forniti ieri dal Ministero della Sanità. Euskadi ha stanziato lo scorso mese 41,3 milioni di medicinali, quasi sei meno che nel 2011. Nell'accumulo su base annua, tra giugno 2011 e maggio 2012, il calo è stato del 6%. La spesa media su prescrizione si è collocata a Euskadi in 11,14 euro lo scorso mese, il che rappresenta una decima in meno di un anno prima. Una tabella in cui Euskadi si situa anche come seconda comunità autonoma con più risparmio, proveniente da Asturias. Il numero di ricette fatturate in maggio dalla farmacia tedesca fino al mese scorso è stato pari a 3,7 milioni, appena il 2% in meno rispetto al maggio 2011.
|
Il vice consigliere sanitario conferma che le ricette di medicinali su carta scompariranno da Euskadi nel marzo 2013
|
Durante tale appuntamento, solo i soci, tra quelli che sono i campanili di Londra e quelli che sono i campanili di Londra, saranno divisi a Wimbledon, molto pericolosi!
|
Solo Nadal potrà allenarsi per la sua categoria sulle migliori piste durante i JJOO; la federazione affitta un club per gli altri spagnoli
|
Un lavoratore di Ferrovie della Generalitat Valenciana (FGV) ha dichiarato questo giovedì al tribunale che indaga sull'incidente di metropolitana del 2006 a Valencia, che quando, a causa di un guasto o lamentela del macchinista, erano costretti a rovesciare i dati della scatola nera dei treni, c'era la possibilità di lasciarli nella cassa o di cancellarli. Dipendeva dall'azione del momento, ha rilevato Vicente Coll, impiegato per sette anni al reparto di manutenzione della compagnia. Dopo aver appreso la dichiarazione, l'Associazione delle Vittime del Metro 3 di Luglio, ha sottolineato che la dichiarazione di Coll contraddiceva quella difesa da FGV, che sosteneva che i dati della scatola nera erano stati cancellati quando si sono capovolti nelle dipendenze di Valencia Sud ore dopo il sinistro. Coll ha anche riconosciuto che il macchinista aveva l'obbligo di scrivere nel libro di guasto del treno i problemi rilevati sui treni. Quando si registrava un'anomalia che la prima voce del libro non era stata registrata dal detto libro, che era nella cabina del convoglio, e il macchinista doveva avvisare il posto di comando che ne ordinava la revisione, una volta a che cosa, una fazione che è stata fatta per le in modo che era accaduto in cui il naro.
|
Continuano le dichiarazioni davanti al giudice d'istruzione n. 21 di Valencia per l'incidente della metropolitana del 2006
|
Un'arquitetta comunale e due architetti tecnici hanno rilasciato ieri come testimoni presso il tribunale di istruzione n. 2 di Torrevieja per il presunto funzionamento illegale di un impianto di trasferimento di rifiuti nella località che dal 2005 riceve la spazzatura per il successivo trasferimento alla discarica che l'imprenditore Ángel Fenoll ha tra la pedonia oriolana di La Murada e la località murciana di Abanilla. I tre tecnici comunali hanno orientato la loro dichiarazione in un senso stesso. Tutti sono stati ratificati nei rapporti negativi che hanno emesso anni fa e hanno assicurato di non conoscere alcuna altra particolarezza o dettaglio del caso. La ricerca giudiziaria ha iniziato a seguito di una denuncia del gruppo comunale del PSPV presso l'accusa. Il ministero fiscale ha apprezzato indizi di un presunto reato di prevaricazione e trasferito i fatti alla corte. Il magistrato ha già addebitato al consigliere di Urbanismo, Francesco Moreno, del PP, che ha avuto luogo a seguito di una denuncia del gruppo comunale del PSPV, che non è mai stato citato per il prossimo giorno 2 maggio. L'arquiteca María Gómez Tafalla, che è stato appartato del caso, che è stato lasciato in possesso del fascicolo dopo che il rilascio del fascicolo 2008 che ha trasmesso al dipartimento di cui il servizio di cui è stato.
|
Il magistrato ha accusato l'edile di Urbanismo e la segretaria comunale.
|
Il bersolari Andoni Egaña si inserisce in uno scanner magnetico in cui dovrà rimare parole con diversi metriche mentre uno strumento scientifico di ultima generazione ottiene ogni due o tre secondi decine di immagini in 3D per analizzare l'attività cerebrale mentre si svolgono funzioni complesse. L'ancestrale arte vasca da improvvisare rime, dalla kopla txikia, la cellula del berso, fino allo zortziko txikia salta così delle pisciune delle piazze dei popoli ai laboratori dei neuroscienfici. Il Basque Center on Cognition, Brain and Language (BCBL), fino allo zortziko txikia salta delle piazze delle piazze dei villaggi ai laboratori dei neuroscienfici. Il Basque Center on Cognition, Brain and Language, a meno di tre settimane, a meno di tre settimane, a meno di tre settimane, a meno di tre settimane, a meno di tre settimane, a meno di tre settimane, a meno di quattro settimane, a meno di cinque settimane, a meno di cinque settimane, a meno di cinque, a meno di cinque settimane a casa, a meno di cinque mesi a casa, a meno di cinque o a meno di cinque anni a meno di cinque mesi a s'lo meno di cinque mesi a s'lo meno di sà il loro locali, a San sÃrrrrrrrrrr non s s sÃrrrr una, studenti, ragazzi e ragazzi e ragazzi e a gruppi e a gruppi e a gruppi e a gruppi e a gruppi e a gruppi e a gruppi e a gruppi e a gruppi di euo e a gruppi e a gruppi e a gruppi di e a gruppi di e a gruppi di e a gruppi di e a gruppi di e a gruppi di eu- e a gruppi di e a gruppi di e a gruppi di e di e a gruppi di e di e di e di e di e di eu-e e di e a un nuovo a un nuovo a un nuovo progetto a un nuovo a un nuovo progetto di un nuovo progetto di un nuovo progetto progetto progetto di un nuovo progetto di un nuovo progetto di un nuovo progetto progetto progetto progetto di un nuovo progetto progetto progetto di un nuovo progetto scientifico per un nuovo progetto di progetto scientifico per un nuovo progetto scientifico per un no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no
|
Il Basque Cognition studia i meccanismi del linguaggio a partire dal lavoro dei 'bertsolaris' - Il progetto si concluderà in un anno
|
Di nuovo edificio emblematico e la cosa più centrale impossibile. Il proprietario dell'impero Inditex, Amancio Ortega, ha comprato alla Sareb, la banca cattiva, l'ex sede di Banesto, in piazza Catalunya di Barcellona con la passeggiata di Gràcia. Ortega-rotaia che dal 2012 era il proprietario dell'enorme negozio Apple, ai bassi, ha pagato 44 milioni di euro, un affare per chi è l'uomo più ricco di Spagna e il terzo del mondo, se si tiene conto che nel 2006 la madrilegna Monteverde ha pagato 110 milioni di euro per l'immobile. L'edificio, il cui acquisto ha fatto pubblico ieri La Vanguardia, è da dieci anni vuoto dopo successivi progetti falliti. La società che gestisce gli attivi tossici delle casse nazionalizzate lo ha tenuto dopo aver assunto il prestito che ostendevano Bankia e Banco de Valencia. L'ultimo proprietario è stato Andybal Patrononial en estancial.
|
Il fondatore di Inditex acquista la Sareb dall'edificio per 44 milioni di dollari, che attualmente ospita un grande negozio Apple
|
La Vuelta del 2013, con gli avatar subiti dal ciclismo nell'ultimo anno (come ogni anno da anni), doveva avere 13 arrivi in alto, ma ha 11. Doveva essere così, perché quando la scienza si increspa e diventa testarda, crescono le scienze nascoste, anche se da tempo la Vuelta ha scommesso sulle finali esplosivo, le transizioni lunghe con pareti corte che agganciano lo spettatore amante della sofferenza. Infatti, già nella giornata di domenica per fare la colazione, senza allungare le gambe, la seconda tappa finisce sull'Alto Do Monte da Groba, che più che per la sua durezza sottolinea per la sua prontezza. Chi vuole vincere la Vuelta non potrà dormire nessun giorno e gli sprinters (Gerrans, Farra, Clarke) non potranno dormire tranquilli con solo sei fasi piane, quelle chiamate ai penni della rotta che nel loro tentativo di cercare la fuga rompano la siesta delle squadre dei velisti (Garmin, Orica o somme che sono in arrivo le magnita di magnità, in quanto è stato di fatto.
|
La nuova edizione avrà solo sei fasi piane e i primi porti appariranno dalla seconda domenica
|
La maggioranza del settore catalanista del PSC non si scinderà dal partito e sta per tendere la mano alla direzione che si sceglierà entro un mese. Il gesto che conferma questo desiderio è che l'assemblea generale che doveva celebrare questi collettivi il 4 luglio si rinvia fino al 25 di quel mese. A quel punto si saprà chi sarà il leader del socialismo catalano che sostituirà Pere Navarro, perché i militanti del PSC lo sceglieranno il 13 luglio, quando voteranno anche al segretario generale del PSOE. Per il 25 luglio, inoltre, si sarà già tenuto il congresso straordinario del PSC (19 luglio) da cui uscirà una nuova direzione, con cui i gruppi catalanisti avranno più elementi per il dibattito nella loro assemblea. All'ordine del giorno mantengono il loro desiderio di discutere anche la costituzione di un movimento politico al fine di ricostruire lo spazio socialista" ma scartano la rottura con le sigle del PSC e la creazione di un altro partito. Quello che vogliamo fare è quello di creare un nuovo ente politico complementare del PSC, non contro il Pamista che è stato lasciato dal settore catalanistico, ma anche il settore catalano è quello che ha spiegato il gruppo contandano e la presenza del mio romantanaro.
|
L'assemblea prevista per il 4 luglio è rinviata a dopo il congresso dei socialisti catalani
|
Depressione postvacazionale? Bastone di fronte all'autunno marrone che ci si avvicina? Rilassatevi, perché questa stagione la cucina ci porta a volte più divertente che mai. Non mi riferisco alle sciocchezze di Arguiñano, ma all'evasione della buona, della clandestina. Cucinare con marijuana è di moda. Vai novità, diranno alcuni: Baudelaire si metteva già fino alle trance nel XIX secolo, e gli hippies portano a fare pasticcini di maria fin dai tempi in cui si dicevano "cavalletta" o "casetta" del Paraguay. La notizia oggi è che da una gastronomia drogata primaria e puramente funzionale stiamo evolvendo verso un'altra in cui i sapori importano. Sulla Costa Ovest americana fioriscono piccoli ristoranti tematici intorno alla marijuana. I più light offrono i classici dolci per calmare i comunini, la fame di caramelle e caramelle in generale che te entrano quando fumano sporchi; altri preparano piatti con mierazione di verità approfittando della denificazione della pianta, del piccolo paese, il menomano.
|
Un influente gruppo di chef riconosce che il vizio del fumo ha molto a che fare sia con le sue creazioni che con l'atmosfera rilassata dei suoi ristoranti
|
12.00 / Teledeporte e Canal + League Sorteo di semifinali della Champions League Dopo l'emozionante giornata europea di mercoledì, le quattro squadre che hanno raggiunto le semifinali della Champions League (due spagnoli, Atletico di Madrid e Real Madrid; un tedesco, Bayern di Monaco, e un inglese, il Chelsea) conosceranno i loro rivali durante l'estrazione che si svolgerà a Nyon (Svizzera). L'ida si giocherà il 22 e 23 aprile, e il ritorno il 29 e il 30.40 / Canal + Sports Ultima giornata del Top 16 della Euroliga Doppia presenza nazionale in quest'ultima giornata del Top 16 della Euroliga di basket. I primi a saltare in campo saranno il Zalguis e il Real Madrid, che si giocano anche la prima piazza del gruppo in CSKA Mosca, che è in grado di fare il provino!
|
Neill Blomkamp torna alla fantascienza con ~ Elysium ~. ~ Mi scivola ~ riceve due nuovi ospiti ~
|
Circa 150 persone della piattaforma Assemblea Groga è stata integrata da rappresentanti di asili nido, associazioni di genitori, insegnanti di scuola secondaria, insegnanti, universitari, universitari, interinali e studenti č stata spostata ieri da Barcellona a Ribes de Freser (Ripollès), per iniziare una marcia in difesa dell'attuale modello di educazione pubblica che durerà fino al 31 agosto. La protesta, che percorrerà 140 chilometri, conta 300 iscritti. Il portavoce della piattaforma, Óscar Simon, ha spiegato che la partenza di Ribes de Freser, per quanto riguarda le scuole europee, è dovuto al fatto che la consigliera di insegnamento, Irene Rigau, vi passa in estate. L'assemblea Groga ha trascorso in passato 140 chilometri. In tal modo, motori di fronte al corso scolastico, che inizierà il 12 settembre. I tagli applicati in questi ultimi anni non si sono capovolti e si attendono ulteriori adeguamenti, poiché il bilancio prorogato per quest'anno richiede ulteriori tagli di circa 2.500 milioni di euro, che sono stati ridotti per gli ultimi tre anni. Il nuovo adeguamento di bilancio si aggiungerebbe al 12% che già accumula il sistema educativo.
|
La manifestazione, che ha lasciato Ribes de Freser e percorrerà 140 chilometri, durerà fino al 31 agosto
|
Come nella maggior parte dei grandi monopoli, il nuovo Seat Alhambra è una di quelle poche auto che offrono spazio sufficiente per portare mezza casa a pendii. Misura 4,85 metri di lunghezza, può includere fino a sette piazze, tutte adatte per adulti, e rimane ancora posto per un portabagagli di 267 litri (885 sono da cinque posti). Ma il monovolume di Seat va anche per essere il modello di questo tipo che offre il miglior rapporto tra dimensione esterna, abitabilità interna, dinamismo e consumo. Ci sono rivali ancora più grandi, come i Chrysler Voyager e Ssangyong Ssangyong Rodius (superano i 5,1 metri), ma le sue dimensioni lo rendono non così maneggevole, e altri di dimensioni e comportamento simili, come la Ford Galaxy, ma senza un abitacolo così ampio. Un'altra buona notizia è che l'Alhambra 2010 è un clone del VW Sharan e raccoglie la sua stessa qualità, che è in grado di camminare se stessi, e in un piacevole tocco di guida. Ma come una squadra di serie inferiore, anche se è importante, sale circa 3.400 euro più conveniente: da 30 euro e porta porta porta porta via.
|
L'Alhambra 2010 offre un interno enorme, con sette piazze, e finiture superiori
|
L'ispezione del lavoro del Ministero dell'Occupazione e della Sicurezza Sociale ï non rileva segni di frode, dolo, coercizione o abuso di diritto alla conclusione dell'accordo raggiunto in merito al procedimento di regolamentazione dell'occupazione (ERE) firmato a novembre a Panrico e che comporta il licenziamento di 745 dipendenti in tutta la Spagna. Nella relazione, l'ispettore che lo firma non prende in considerazione alcuna discriminazione nei criteri presi in considerazione per la designazione dei lavoratori colpiti dall'ERE. Inoltre, afferma che la documentazione fornita dall'impresa è corretta in base alle esigenze legislative in un fascicolo per cause economiche e produttive, come è il caso. Così indica in una risoluzione emessa lo scorso mese di dicembre, un mese dopo la firma del fascicolo di regolamentazione, alla quale ha avuto accesso questo giornale. Dal totale dei licenziamenti, 154 (il 42% del totale nelle fabbriche) corrispondono alla zona di produzione della pianta di Santa Perpètua di Mogoda, la cosiddetta "campagna" di cui la donna è stata messa in possesso, la cui mano è stata poi narcellona, i cui lavoratori hanno tenuto uno sciopero indefinito dal 13 ottobre scorso.
|
Gli scioperanti di Santa Perpètua hanno sempre sostenuto che la pratica ha punito particolarmente la pianta valsana
|
Paradò la bella dama bionda di ondulata scalpore con aria scorretta, affacciandosi sul lato per prendere possesso della panquetta, estranea a quei 1.900 paia di occhi che la guardavano senza palpeggiare. Fu l'unico gesto fuggitivo di Diana Krall durante la sua notte al Price. Lontano da quella freddezza ieratica di un tempo, ieri ha fatto da ospite attenta, sorrise senza scrupoli, conversazione, è stato generoso con le partiture e, soprattutto, ha fornito la migliore lezione di sensualità sottile (ancora te ne resta da imparare, Noah Jones) che si ricorda in mesi. Nessuna traccia di quella diva assente e perfezione anodina apparsa da questi Verani della Villa tre anni fa, Diana ha sedotto con suona e senza storietà, improvvisò il repertorio sulla marcia e sul destino di Tomah Jones e ha lasciato la sensazione, ora sì, di godere del suo lavoro. Imaginen che sono nel salotto, suggerito quando si è rimasta sola in scena, proprio, giusto e senza spoglio, ha saputo che cosa prima di fare un referendum.
|
Diana Krall esercitò come ospite attento, sorrise senza scrupoli, diede conversazione e fu generosa con gli spartiti
|
La polizia lo ha beccato in fragranti. Salito su una scala che lui stesso aveva portato e con la bottiglia di spray ancora in mano. Jose Gallego me ne ha dato un'altra infermiera, di 72 anni, è sceso e ha cercato di spiegare all'agente che non era un teppista facendo una dipinta; stava cancellando le lastre franchiste che nessuno aveva rimosso dalla chiesa del suo villaggio, Aspe (Alicante). ·Il poliziotto mi ha detto che quello che stava facendo era illegale e io gli ho detto che era illegale lasciarlo com'era perché la legge di Memoria Moscardò di una scuola. Lo faccio perché io ho dato un colpo di stato che io aspetto. Nel luglio del 2009 ho pedinato il patrimonio storico e culturale. Quella delle targhe della chiesa non era la sua prima azione. Conta con orgoglio che ha anche cancellato la targa del generale Moscardó da una scuola. ·Lo faccio perché io ho dato a questo punto che io ho fatto e non ho fatto nulla che sia successo insieme.
|
José Gallego distrugge i simboli della dittatura per rispettare la legge di memoria
|
Adios al pop sperimentale, ciao alle canzoni fulminanti di tre minuti. Se non era diventato abbastanza chiaro un paio di anni fa, con il suo debutto lontano dal fraterna duo The Fiery Furnaces, Eleanor Friedberger ha rinnovato i voti. Quella di Illinois distrugge la sua facciata sesuda per dedicarsi ad un'arte ancora più complessa, quello di afferrare l'ascoltatore per la palla e non rilasciarlo durante tutto un disco. La sua seconda consegna, la molto recente Personale record, è semplicemente un'orgia di spogliarelle che in diretta diventa ancora più irrisibile e carnale. Fulminante come una fornada di successi degli anni settanta, con quelle chitarre crepitanti e contagiole che in diretta gli fornisce, per più insiemi in una delle gemelle Brewis challeng a meno che non lo sappiano.
|
Il secondo lavoro di Eleanor Friedberger, 'Personale record', diventa in diretta ancora più irresistibile e carnale
|
L'ospedale di La Princesa non si è ancora disattivato come centro di proteste contro il piano sanitario della Comunità di Madrid. La conferma, mercoledì, che la Consejería de Sanidad faceva marcia indietro nel suo piano di trasformare l'ospedale in un centro solo per più di 75 anni, senza emergenza né popolazione di riferimento, ha chiuso il conflitto con la Giunta de Centro (capi di servizio che hanno negoziato con la Sanità), ma non con molti lavoratori, che ieri hanno deciso di proseguire l'assemblea. Anche le concentrazioni delle undici del mattino e delle sei del pomeriggio hanno ripreso ieri. Circa 350 contratti eventuali a La Princesa finiscono il 31 dicembre, secondo i dati di CSIT-UP, e lavoratori consultati da questo giornale ritengono che non vi sia ancora nulla per iscritto dell'accordo tra la Sanità e l'ospedale. Non ci fidiamo, assicurano, e aggiungono che la mobilitazione debba continuare perché le altre misure del piano continuano a seguire il nostro piano (privalizzazione della gestione di sei ospedali, chiusura dell'Istituto di Cardiologia, ecc.). Il sindacato medico Amyts tacchiò ieri da parte di governo prossimo per la consegna della città di Madrid e ha sottolineato il necessario per l'accordo regionale.
|
La giunta del Centro abbandona le mobilitazioni, ma il sindacato Amyts chiama "pantomima" l'accordo con la Consejería de Sanidad
|
Mitt Romney ha superato questa notte con difficoltà l'ostacolo del Michigan e ha sgomberato la strada verso la nomina, anche se la sua leadership è ancora in attesa di conferma nelle prossime battaglie elettorali. Romney ha vinto le primarie in quello Stato e in Arizona, dove il suo trionfo era più prevedibile, rispetto a chi in questo momento appare come il suo principale rivale, Rick Santorum. In Michigan, Romney ha ottenuto il 41% dei voti contro il 38% di Santorum. In Arizona, la sua vittoria è stata chiara: 48% contro 26% del medesimo avversario poche settimane. ·Sono pronto a guidare il mio partito e il paese, e per iniziare la strada verso la ripresa economica. Sono tempi duri, ma non possiamo permetterci di sbagliarci. L'ho detto prima e mi riaffermo su questo: da questa campagna dipende molto dall'anima nascosta n.a.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.na.
|
Questo trionfo era indispensabile perché l'ex governatore del Massachusetts mantenesse la sua condizione preferita.
|
Non convince il governo, ha contro i sindacati e gode sempre di meno appoggi tra i suoi compagni della Confederazione spagnola delle organizzazioni imprenditoriali (CEOE), ma il presidente della datori di lavoro, Gerardo Díaz Ferrán, non si arrende. Ieri ha chiesto aiuto all'Apostolo per affrontare la crisi economica, in una invocazione alla messa del pellegrino della Cattedrale di Santiago. Lungi dal chiedere comprensione celeste davanti alle sue ripetute richieste di licenziamento, il datore di lavoro si è mostrato come un piolo e abnegato difensore dei lavoratori. "Che il nostro chicco di grano germeno e possiamo così alleviare la situazione di tante famiglie che si trovano in difficoltà" ha implorato. Accompagnato dal presidente del datore di lavoro gallega, Antonio Fontela 'camponamanottellesi leggermente alla sinistra di un gruppo di pellegrini dai cetini di Sant'Antonio e concha de vieira, Diaz Ferrán non ha lasciato nessuno al di fuori del suo discorso, "Invece che i momenti di aiuto che i nostri colleghi, come i nostri fratelli e i nostri colleghi non hanno il coraggio che noi, non hanno i nostri cittadini, maermano, ha contro i nostri cittadini, ha contro i sindacati e con i sindacati che si trovano contro i sindacati che si trovano contro i sindacati, e con i sindacati, e con i sindacati, e con i sindacati.
|
Il datore di lavoro vuole lasciare "un lavoro ben fatto a beneficio della società"
|
L'azienda britannica Reed Exhibitions, leader mondiale nell'organizzazione degli eventi, ha deciso di ritirarsi dalla Spagna. Questa decisione riguarda vari saloni di Madrid e Valencia, ma lascia anche in aria la partecipazione del 50% che il gruppo ha presso l'azienda alimentare Exhibitions, che organizza il salone dell'alimentazione della capitale catalana. Fira de Barcelona, proprietaria dell'altro 50% della filiale, ha rifiutato di commentare un'eventuale uscita di Reed Exhibitions dal capitale della società ma ha sostenuto che la continuità del concorso è assicurata. La decisione della multinazionale britannica di abbandonare la Spagna è stata presa in caserma generale di Londra, secondo avanzo ieri Economia digitale, che indica che il ritiro è dovuto a che il gruppo ritiene che la situazione di crisi permetta solo di rendere redditizia una fiera per settore e continente. Fonti del settore hanno aggiunto che l'azienda cerca di di disinvestire in Spagna un gruppo di prodotti che è destinato ad altri mercati, in particolare emergenti, dove l'evento è più boiante e con un lungo percorso fieristico. Tuttavia, Fira de Barcelona da parte di un'azienda che il commercio, il Comune è noto come la sede generale e la località della città.
|
Fira de Barcelona studia formule per garantire la continuità del salone
|
L'impresa francese di distribuzione Carrefour ha aumentato il suo utile netto nel primo semestre dell'anno fino a 902 milioni di euro, rispetto ai tre milioni ottenuti nello stesso periodo dell'esercizio precedente, secondo quanto riportato dalla compagnia gala in un comunicato. La cifra d'affari del gruppo gallo è scesa dello 0,8% in questo semestre, a 36,464 milioni di euro rispetto ai 36.777 milioni di euro registrati nell'esercizio precedente. Le vendite in Francia sono diminuite dello 0,3% in questo periodo, a 16,947 milioni di euro, mentre in Europa sono crollate del 4,5% in questo semestre, collocandosi a 9.176 milioni di euro rispetto ai 9.605 milioni di euro dello stesso periodo dell'anno precedente. Il calo delle vendite nel resto dell'Europa è stato dovuto alla "persistenza delle difficoltà economiche" che attraversa il Sud Europa. I migliori risultati nelle vendite della compagnia di distribuzione si sono verificati nell'America latina dove sono cresciuti dell'1,1%, fino a 6,953 milioni di euro, mentre in Asia sono aumentati del 2,2 per un totale di 3,298 milioni di euro. Il risultato lordo di esercizio (Ebitda) del gigante francese è cresciuto di un lieve 1,482 milioni di euro, pari a 1,479 milioni di euro rispetto al primo semestre 2012.
|
Il fatturato della società francese di distribuzione è diminuito dello 0,8% nei primi sei mesi dell'anno
|
Se lo scorso mercoledì io non fossi stato alla porta del Palace, questa settimana vi consiglierei di dedicarvi a prendere il sole. La limousine che ha chiesto Bankia, la superbia di Dívar, l'abilità con la quale Aguirre, ancora una volta, è riuscita a sborrare il bozzolo delle sue menzogne sul deficit della Comunità di Madrid, lanciando un amo così estremamente grossolano che se fischiano o se non fischiano - che sembra menzogna che tutti siano tornati a morderlo, non sono per meno. Ma mercoledì ero alla porta del Palace quando vidi Teresa, una dirigente dell'UGT che scendeva la costa con la faccia disinvolta. In quel momento non portava insegne né bandiere, né logo che la somigliasse. Con un'uniforme di semplice cittadinanza, si trovava in piedi nella Carrera di San Jerónimo, dove aspettava alcuni amici, quando videva un poliziotto venire diritto verso di lei. È lei di un sindacato, ma le è stato chiesto senza ulteriori anni fa, sì, signore che le è stato detto il poliziotto, ha detto il verso il Congresso, il Congresso, il quale è stato, ha detto.
|
E' sorprendente la resistenza di questo governo a riconoscere la legittimità delle organizzazioni sindacali
|
L'imputato di stuprare e uccidere una turista italiana a Lloret de Mar nel 2008, il barista uruguayo Victor Díaz, ha affermato ieri il primo giorno di processo presso l'udienza di Girona che non ha costretto Federica Squarese, di 23 anni, a mantenere rapporti con lui. La giovane italiana, secondo la versione data da Diaz, lo ha accompagnato in un parco di propria volontà la notte del 30 giugno. Una volta lì si sono sdraiati sul pavimento, si sono baciati e ciascuno si è tolta i vestiti, secondo il relato dell'imputato. È stato quando ha deciso di non continuare il gioco amoroso e ha minacciato di denunciarlo quando Diaz "ha dato di matto" e, spinto dalla paura, l'asfissiò. Poi ha nascosto il cadavero dopo averlo trascinato per circa 15 minuti vicino a una casa abbandonata, ha raccolto i vestiti di entrambi e il giorno successivo ha tirato a un contenitore.
|
Il cameriere Victor Diaz nega di aver stuprato la vittima, una giovane italiana.
|
La Guardia Civile cerca da ieri mattina l'autore dell'incidente di un ciclista nella M-511, all'altezza di Pozuelo di Alarcón. L'autista ha arrotolato il ciclista e si è dato alla fuga. I fatti si sono verificati alle 6.15, quando Emergenze della Comunità di Madrid ha ricevuto una chiamata di allarme. Al chilometro 4.500 della M-511, sotto la M-40 e all'altezza di Pozuelo di Alarcón, c'era un ciclista gettato nel terreno, presumibilmente investito da un veicolo di cui non c'era né rastro. Al suo arrivo, i medici del 112 sono stati trovati alla vittima inconscia. Sul posto sono accorsi, inoltre, una UVI mobile del Servizio d'emergenza medica di Madrid (Summa 112), agenti della Guardia Civile di Traffico e della Polizia locale di Pozuelo di Alarcón, al primo posto a meno che il nascituro, di 52 anni, ha avuto un traumaticioencefalico, un uomo di 52 anni, ha subito un traumatismo di traffico di droga grave, in quanto è stato il sito, nel luogo di transito, in quanto è stato mobile, in quanto è stato scoperto, in quanto è stato scoperto e in seguito alla morte.
|
La Guardia Civile dice che il veicolo e' fuggito.
|
L'AEB ha annunciato questo martedì un accordo con Juan José Toribio (72 anni) per fornire servizi su temi finanziari e partecipare alla diffusione pubblica della posizione del settore bancario su diversi temi. Toribio ha quindi una lunga esperienza che include il suo passaggio attraverso il Santander e La Caixa, oltre alla Banca di Spagna, il ministero dell'Economia, il FMI, ed è stato direttore dell'IESE. La sua collaborazione inizierà immediatamente. Il nuovo consulente dell'AEB è anche Dottore in Economia presso l'Università di Chicago e laureato (International Teachers Program) da Harvard Business School, e per dieci anni è stato direttore dell'IESE Business School a Madrid.
|
L'economista ed ex direttore dell'IESE parteciperà alla diffusione pubblica della posizione del settore bancario su diversi argomenti ï
|
Con l'aumento dei flussi migratori, il meticcio etnico e culturale diverrà la legge della globalizzazione, e in quel divenire la "tolleranza" sarà il valore per eccellenza da insegnare ai nostri figli nelle scuole e nella vita quotidiana. Questo sarà, o già, la "rotaia" di "rotaia" di "rotaia" che tutti i paesi d'Occidente dovranno affrontare, ha sostenuto questo lunedì il politologo francese d'origine algerino Sami Naïr (Tlemcen, 1946). Si è aperta una nuova epoca di lunga portata, nella quale si fa sempre più necessaria la "rotaia di" di "rotaia" di "rotaia" di "rotaia" di "rotaia" di" di "rotaia" di "rota" di "rota" di "rota" di "rota" di "rota" di "rota" di "rota" di" di "rotaia" di "rotaia" di" di "rotaia" di "rotaia" di" di "rotaia" di "rotaia" di "naia" di "casa" di "na" di "rotaia" di "rotaia" di "rotaia" di" di "na" di" di" di "na" di" di "naia" di "na" di" di" di "naia" di "naia" di "naia" di "na" di "naia" di "naia" di "na" di "na" di "na" di "na" di "na" di "na" di" di "na" di "na" di "na" di "naia" di "na" di "na" di "na" di "na" di "na" di" di "na" di" di" di "na" di" di "rota" di "na" di "na" di "na" di "na" di "na" di "na" di "na" di "na" di "na" di" di "na" di "na" di "na" di "na" di "na" di "na" di "na" di "na "na" di "na"na"na"na "na" di "na"
|
Il politologo è investito dottore causa honoris dalla Universitat de València
|
Il presidente della Generalitat, Artur Mas, ha cercato di smontare oggi le critiche del presidente del governo, Mariano Rajoy, che sono state dette "rovine," nel senso che è impossibile dialogare con il governo catalano sul processo sovranista a causa delle sue continue azioni unilaterali. In un folto evento di partito, il leader di Convergència i Unió ha assicurato che il voto di giovedì scorso al Parlamento chiede al Congresso di convocare la consultazione è solo una proposizione e ora deve essere il governo che si accosta a negoziare. Secondo Ma, la richiesta del Parlamento per quanto riguarda la consultazione soberanista il prossimo 9 novembre. Il governo può sempre accusare il suo atteggiamento di dialogo. Lo stesso vale anche per l'Esecutivo di Mariano Rajoy con un calciatore imbroglioso e vittimista ha garantito alle basi nazionalistiche che convocano la consultazione soberanista il prossimo 9 novembre. Il governo può dimostrare il suo atteggiamento di dialogo.
|
Il presidente catalano assicura che il voto del Parlamento è l'opportunità d'oro per negoziare con il governo
|
Gli esperti del governo e dei servizi di studio scudino ogni indizio statistico, per confermare se la recessione più prolungata della storia recente, otto trimestri consecutivi di diminuzione del PIL, è già finita, come previsto dall'esecutivo. L'ultima relazione degli economisti del BBVA si firma la prognosi ufficiale, concludendo che i dati disponibili del terzo trimestre indicano che l'economia spagnola potrebbe presentare già una debole crescita, 0,1% in percentuale trimestrale. L'analisi di BBVA Research sulla situazione dell'economia spagnola ribadisce, come in precedenti relazioni che ïl'economia spagnola sta toccando il fondo di produzione nel 2013, per il quale pronostica una diminuzione dell'1,4% in percentuale annua. La stima del servizio di studi della BBVA per il 2014, come quella dell'altra grande banca, il Santander, si allinea con i vaticani più ottimisti per l'economia spagnola, fino al momento in cui il tasso di disoccupazione è inferiore al 25% in meno del 2015.
|
Il servizio di studi dell'entità stima che la Spagna stia già crescendo e che nel 2014 il PIL aumenterà dello 0,9%
|
Una guardia civile della dogana che separa Gibilterra da La Linea de la Concepción (Cadiz) è stato ferito la mattina di domenica perché è stato investito da un motociclista che ha cercato di evitare il controllo della polizia quando trasportava 149 pacchetti di tabacco di contrabbando. È il terzo incidente di queste caratteristiche che si verifica nella Verja negli ultimi quattro giorni. L'agente ferito questa domenica, appartenente alla sezione fiscale della Guardia Civile, è stato trasferito all'Ospedale de la La Linea, dove è stato escayolato presentando una frattura alla gamba a causa del colpo. I fatti si sono verificati quando l'agente ha dato l'alto al motocicletta in seguito a un registro di routine al passaggio di veicoli da Gibilterra a Spagna. L'autista ha amagognato con fermarsi, ma ha accelerato nel momento in cui l'agente si trovava contro il veicolo, la guardia della donna, sia l'aggressore che la guardia civile sono caduti al suolo dopo l'impatto, il momento in cui il conducente ha trattato il veicolo dove era stato arrestato il motociclista, al momento in cui l'agente è stato sollevato per contrabbando e si è stato accusato di commettere un presunto reato di attenta all'autorità.
|
L'aggressore era appena uscito su una motocicletta di Gibilterra con 149 pacchetti di sigarette contrabbandate.
|
Canalys, consulente specializzata in studi di mercato, ritiene che il 2013, con più 1,6 milioni di bande e bracciali per seguire il ritmo cardiaco e l'attività fisica, è stato solo l'inizio. Secondo i dati pubblicati nel suo ultimo studio la tecnologia da indossare, i popolari wearables in inglese, saranno una delle tendenze più interessanti e di successo del 2014 con più di 17 milioni di apparecchi sul mercato. Tra i produttori incentrati nel settore del benessere spiccano FitBit, Jawbone e Nike, che lasciano solo l'8% del mercato ai concorrenti. Tra quelli che fanno qualcosa di più sofisticato, gli ancora emergenti smartwatches, orologi intelligenti, i leader sono, per questo ordine, Samsung, Sony e Pebble. Se quest'ultimo, quest'ultimo, è il più aperto e con più applicazioni possibili. Chiama l'attenzione che nascerà anche come un progetto di "attesa di Kickstarter che rinuncia al colore e scommettendo per l'inchiostro elettronico più pochi sono "un interesse per l'autonomia di molti giorni. La stima di questa azienda è che nel 2015 si raggiungerà i 23 milioni di unità. Una cifra che giungerà a ben più di circa che arriverà come un'ora" di ben più di 45 milioni di moda, come un'anno fa l'anno fa l'altro.
|
Canalys prevede uno scoppio di questi complementi personali durante questo 2014
|
Nicola Pignatelli, uno dei leader della mafia calabresa 'Ndrangheta, è stato arrestato questa domenica in Repubblica Dominicana, in un'operazione congiunta dell'Interpol e dei corpi di polizia domenicana e italiana. Pignateli, 43 anni, è stato arrestato nella località turistica di Juan Dolio, nella provincia di San Pedro de Macorís, a circa 70 chilometri da Santo Domingo, la capitale domenicana. La polizia italiana lo cercava dal 2011 per traffico di droga e il suo nome faceva parte della lista dei 100 fuggitivi più pericolosi in Italia. L'arresto è avvenuto alle 4:45 del pomeriggio di Santo Domingo, la capitale domenicana. La polizia italiana era disarmato, in un bar della piccola città costiera di Juan Dolio, vicino alla casa di riposo dove si era installato alcuni mesi fa, e non ha opposto resistenza. Portava una camicietta messicana dalla parte di domenica 27. Al momento della sua detenzione, Pignatelli si trovava disarmato, in una piccola città costiera di Juan Dolio, vicino alla casa dove si erano installati alcuni mesi fantasini e non oppone resistenza.
|
Nicola Pignatelli, capo della mafia calabrese, e' stato arrestato in un'operazione congiunta della polizia locale e dell'Interpol.
|
Kutxabank, la banca che integra le tre casse basche, ha realizzato nel primo semestre di quest'anno un utile netto di 108 milioni di euro, pari al 49,3% in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, dopo aver stanziato 247,8 milioni di euro su accantonamenti. Con queste voci per coprire i rischi generali e il deterioramento delle attività, l'entità copre la cifra che stima sarà tenuta a caricare i suoi risultati per far fronte alle esigenze approvate dal governo lo scorso maggio. "Abbiamo provveduto a tutti i requisiti che sono stati resi disponibili, hanno evidenziato al PAESE fonti di Kutxabank, che hanno inciso sulla migliore situazione che presenta in questo senso rispetto ad altre entità finanziarie. Il risultato prima delle imposte è stato pari a 112,9 milioni, il 51,8% in meno, e quello di sfruttamento, a 136,3 milioni, il 39,2% in meno dello stesso periodo dell'anno scorso, secondo le informazioni che ha diffuso ieri Kutxabank. Il volume degli interessi, che ha superato i 117.800 milioni di euro, il che rappresenta una diminuzione del 2,8% in ragione della minore attività nel settore dei clienti all'ingrosso. La banca ha mostrato la sua soddisfazione per i tassi di cassa finanziari, che sono stati superiori ai tassi d'ordine.
|
L'entità ritiene di aver già soddisfatto tutti i nuovi requisiti giuridici
|
Quasi 2.000 persone, per la maggior parte lavoratori di Casse Mediterranee (CAM), si sono riunite ieri presso la sede della Banca di Spagna ad Alicante per rivendicare che nella futura asta dell'ente sia richiesto il mantenimento di tutti i posti di lavoro e dell'Opera Sociale. La concentrazione è stata convocata dalle centrali che formano l'Unità Sindicale: Sicam, UGT, CC OO, Csica, Alta, Vietnamita, anche se è stata integrata la CGT, il PSPV, rappresentato dalla segreteria provinciale, Ana Barceló, e il portavoce di Economia alle Cortes, Francisco Toledo, UPS, con l'edile di Alicante Fernando Llopis, anche se è stata associata alla CGT, il PSPV, rappresentato dalla Banca di Spagna per l'intervento della cassa e la gestione degli amministratori del Fondo di Ristruttura Organizzata Canaria (FROB), a cui Manuel Navarro, a cui non si può dire che le vendite di tali messaggi sono state "insignificate, ha accusato "il medesimo interesse a mettere in valore i nostri posti di lavoro" che nell'astazione dell'ente, l'entità, l'Unità Senza di domani, l'ente non ha già distribuito, che i dati che non hanno distribuito, ma che non hanno fornito i messaggi in maniera, che i dati.
|
I lavoratori della MSC si esprimono in difesa dei loro posti di lavoro
|
In Spagna si mangia più cazzo di toro? Nei Paesi Baschi; e non solo coda, ma carne di bravo in generale. Il dato non è scientifico, ma l'affermazione, contundente e appassionata, corrisponde ad un famoso restauratore andaluso con una vasta conoscenza dell'argomento. E aggiungi: "È che i baschi sono molto amanti del toro, e fa parte della sua storia e della sua cultura. Forse per questo non si capisce il smisurato interesse del partito che governa San Sebastiano per sradicare la festa in quella città. Aggiungi che i baschi sono molto amanti del toro, e fa parte della sua storia e della sua cultura. Forse per questo motivo non si capisce il smisurato interesse del partito che governano San Sebastiano per sradicare la festa in cui governano le donne, ma sappia e esigente, perché la politica mangola non è quella che è quella che è quella che è quella che è la verità del mondo del toro.
|
Ancora una volta, la politica sta manipolando il mondo del toreo. Ancora una volta, hanno intenzione di assestare alla festa un colpo finale.
|
Dopo aver assistito alla bassa qualità di alcune delle serie spagnole con cui ha iniziato il corso della fiction televisiva, era facile trarne alcune conclusioni. La crisi non voleva eccitare l'immaginazione e l'ingegno delle nostre produzioni, ma stava solo per sciacquarle e farle perdere la loro solita fattura molto competente a favore di un tufo sfacciato a ritaglio e mancanza di mezzi. Per questo l'arrivo di El Príncipe a Telecinco serve un po' di sfogo, perché la serie propone, già dalla scelta del luogo di battuta e tematica, una scommessa ambiziosa a favore di una voce dalla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce relativa alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce relativa voce alla voce alla voce alla voce alla voce relativa voce alla voce alla voce alla voce relativa alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce relativa alla voce relativa alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce relativa alla voce alla voce alla voce "voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce "voce alla voce alla voce relativa alla voce relativa alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce "voce," alla voce alla voce alla voce "A alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla
|
L'arrivo di 'El Prince' a Telecinco serve un po' di sfogo, perché la serie propone, fin dalla scelta di luogo e tema, una scommessa ambiziosa
|
Proprio come il mondo ha avuto un uomo del Marlboro, gli spagnoli abbiamo avuto l'uomo dei Ducati, Carrillo con il suo vestito a righe e il cigarro nero tra le dita. un'immagine di marca stupenda se la pubblicità non rifuggisse, come fa quasi sempre, la complessità. Perché se qualcosa diventa chiaro dal personaggio incombustibile, ora scomparso, è la sua complessità. Basta ricordare la rottura con suo padre nei giorni della sconfitta spagnola del 1939 riportata nella molto raccomandabile testimonianza che Miguel Martín Cuenca le ha rotolato a Carrillo, comunista. Le persone complesse sono indispensabili nei momenti complessi. E cosa c'è di dubbio che la transizione è stata. E la transizione torna perché contiene chiavi che oggi sono più visibili che a suo tempo, pieni di lamate, incertezza e fango, nonostante il trionfo del dialogo e dei ducati. I personaggi principali della transizione scompaiono per motivi biologici, ma che è il tuo posto di ritorno. Un ritorno abituale nella politica, perché ho un amico che sostiene che Rajoy finirà secondo Aznar e Rubalba di secondo oggi rába di nativo, mentre tutti gli anni fa la sua storia, pensando quando la sua storia e prima ancora.
|
"Come il mondo ha avuto un uomo del Marlboro, gli spagnoli hanno avuto l'uomo dei Ducati..."
|
Da un tempo a questa parte, tutto è nella Nuvola, ma in maiuscolo. Perché è una nube molto grande. Ha, infatti, un po 'di entelechia, ma esiste è sempre esistito. Beh, da quando è nato Internet, anche se nessuno ha pensato di chiamare il cloud allo storage che davano, ad esempio, i servizi postali. Ciò che prima era un servizio molto concreto e particolare, da qualche anno è stato ampliato a tutti i contenuti personali e aziendali. Contenuto, ma anche servizi o programmi software. Tutto è nel cloud, su Internet, e si abbassa il materiale quando è necessario, a volte è stato un servizio gratuito, a volte in regime di noleggio. Non è necessario che ogni azienda abbia i propri server o le proprie licenze di software; tutto è memorizzato nel cloud, anche se questa ha proprietari (IBM, Microsoft, Google, Amazon, Apple....
|
Il termine di moda è "Cloud," tutto viene caricato e scaricato da lì: contenuti che non devono essere memorizzati sul computer
|
Scandalo per i cosiddetti soldi che la famiglia Pujol può avere in Svizzera, suggeriti in anonimi rapporti di polizia senza contrasto giudiziario alcuno ï e per le indagini che riguardano il PSOE, i dirigenti del PP non possono ora mutilare di fronte allo scandalo del suo extesoriere Luis Bárcenas, identificato dall'Audience Nacional come beneficiario di un conto in Svizzera tra il 2005 e il 2009, con saldi fino a 22 milioni di euro. Il denaro è scomparso da questi conti dopo i primi sospetti sul coinvolgimento di Bárcenas nella rete ferroviaria Gürcenas, e tutto indica che ci sono altre cose, i movimenti di denaro da parte di Bárcenas si sono verificati quando Rajoy e altri capi del partito difendevano la loro innocenza, prima di lasciarlo cadere come militante e senatore. Bisogna rallegrarsi della loro indagine giudiziaria, diretta dalla Procura Anticorruzione, ma anche se l'incertezza del loro orizzonte temporale è ben presto, e non ha tardato la commissione rogatoria peda alla Svizzera nel maggio 2009, in occasione della verifica dei conti di Bárcenas e delle difficoltà per ottenere meno positive.
|
Il PP deve fornire spiegazioni esaustive sui conti in Svizzera del suo ex tesoriere
|
(...) I generali egiziani hanno dimostrato al di là di ogni possibile dubbio che non hanno né le capacità né il minimo interesse a riportare la democrazia nel loro paese. Al contrario, la malvagia politica del generale Al Sisi, leader di fatto, e la brutale repressione che ha scatenato ora minacciano di produrre il peggiore dei risultati in una situazione già critica: una criminale guerra civile. (...) Sarebbe un disastro politico per gli Stati Uniti. L'Egitto è il paese più popoloso e più influente nel mondo arabo. È anche strategicamente il vicino più importante per Israele. (...) Cancellare le prossime manovre militari congiunte potrebbe attirare l'attenzione dei militari egiziani. (...) Ma la maggiore responsabilità risiede nel generale Sisi, che è stato fatto con il potere di un governo eletto democraticamente (...). L'influenza di Washington sull'opinione pubblica egiziana è limitata. Questo ha meno che vedere con il tono moderato di pace. (...) Ma la maggiore responsabilità risiede nel generale Sisi, che è stato fatto con il potere di un governo eletto (...). L'influenza di Washington sull'opinione pubblica egiziana è limitata. Questo ha meno che vedere con il tono di sinistra di fronte a decine di levamenti provenienti dal popolo.
|
Gli Stati Uniti devono allontanarsi dai militari egiziani, anche se ciò significa sospendere tutti gli aiuti.
|
Sta costando più di quanto previsto - più di tre decenni di democrazia - ma poco a poco, Franco va abbandonando Madrid. Lo scorso 29 giugno ha cessato di essere sindaco onorario della capitale e "in 15 o 20 giorni" secondo la previsione del Ministero della Difesa, il suo nome smette di presiedere la facciata del Quartello generale dell'Aviazione, nella piazza di Moncloa. Un gruppo di operatori ha già posto il ponteggio per iniziare a lavorare nel suo ritiro. Dove ora dice: "Francisco Franco, Caudillo di Spagna, 1954" dirà solo 1954, la data in cui è stata costruita la caserma. Inoltre, per eliminare definitivamente qualsiasi traccia del francobollo di questo monumentale edificio - conta niente meno che con 1.740 finestre -, che si alzava nel solare che occupava l'antica Carcel Model, si pone uno scudo costituzionale. Così ieri una portavoce del Ministero della Difesa che ha dedicato il suo significato di "l'ultima volta che ha inventato il provino ed eliminare i numerosi vestigi del franchismo che ancora rimanevano nelle sue caserme. L'articolo 15 della legge di Memo Hitá n. Lotte è la parola che è stata tenuta tenuta da ieri.
|
Il Ministero della Difesa comincia a ritirare il nome del dittatore dalla facciata del quartier generale dell'Esercito dell'Aria, a Moncloa
|
La Oreja de Van Gogh, Sergio Dalma, Depistaos e Carlos Jean sono tra le principali attrazioni del programma delle feste patronali di Alcalá de Henares che iniziano oggi e si prolungheranno per tutta la settimana. Le esibizioni musicali saranno tutte di ingresso libero (fino a completare aforo) e si svolgeranno nel grande recinto dell'Huerta del Vescovo alle 23.30. Saranno uno dei più forti piatti di queste celebrazioni insieme ad un programma taurino e spettacoli musicali per il pubblico infantile, come confermato questa settimana Virginia Sanz, località di festa di festa del Municipio in cui le feste di quest'anno saranno le fiere più austere degli ultimi anni con un taglio del 37% rispetto al bilancio dell'anno scorso. L'Oreja de Van Gogh sarà il gruppo incaricato di inaugurare il programma musicipalano oggi, dopo il chupalezo che le feste avranno in giorno altrimenti il grande discorso che sarà a carico dei giocatori del team di calcio Sala Inter Movistar che ha la sua sede nella città comlutense. Sergio. Sergio dal modo con il meglio il meglio con il mercoledì; dal fatto le cose il giorno con il giorno di notte con il giorno di notte con il giorno di notte di notte.
|
Sergio Dalma, Melocos, L'Oreja de Van Gogh, Depistaos e Carlos Jean si esibiranno questa settimana alle feste patronali con accesso gratuito. Raphael darà anche un concerto ma con biglietto a pagamento.
|
A meno di cinque giorni dalla scadenza del termine fissato dallo Statuto di Autonomia per il pagamento del debito storico all'Andalusia, il presidente della Giunta, José Antonio Grignan, ha sottolineato ieri che "c'è ancora il tempo" per concludere un accordo e superare le differenze che esso mantiene con il governo nella valutazione economica dei solari offerti da questo, circa 100 milioni di euro. "Ci sono riunioni ogni giorno e parliamo in modo permanente" ha detto Grignan, che ha insistito sul fatto che la valutazione che fa il Consiglio "è giusta" anche se si è dimostrata fiduciosa. "Credo che la nuova esecutivo socialista di "casa" di "casa di passione" ha detto. L'idea del Consiglio è che l'accordo possa essere fatto in occasione del Coniglio dei Ministri che si terrà il prossimo venerdì a Siviglia, un giorno prima della scadenza del termine, per promuovere il piano Andalusia Sostene. La nuova ronda socialista di "casa di "casa di passione" Grignan ha presieduto ieri la prima volta che il Consiglio dei Ministri ha scelto, un giorno prima della scadenza del termine, per promuovere il piano Andalusia sostenibile. La nuova roccagnanaccione è quella che è quella che è chiamata "casa di passione che è quella che è stata presa da parte, quella che ha fatto da parte, che è stata a noi, che è stata a distanza.
|
Grignan sottolinea che la sua squadra sul PSOE ha "intelligenza e volontà"
|
Dicono Marc e Beli nella presentazione della loro performance per The Furious Sessions che Il terremoto è stato composto durante il tempo che hanno vissuto in Messico DF. La capitale azteca è un luogo in cui hanno trascorso del tempo questa coppia sentimentale e professionale che guida Dorian, uno dei gruppi più di successo dell'indie spagnolo che da anni cerca di crescere fuori dalla Spagna. Barcellonesi stabiliti a Madrid (o a Londra, dipende dall'epoca), Dorian sono abituali dei manifesti dei festival spagnoli e La velocità del vuoto, da cui estraggono questo tema è il suo quarto disco, quinto se contiamo il suo ep debutto, Solar, pubblicato nel 2003.
|
La band spagnola interpreta in diretta uno dei temi del suo nuovo disco 'La velocità del vuoto'
|
Quando Gulliver è arrivato a Brodingnag ha scoperto che nulla è grande o piccolo, percepiamo solo la scala delle cose attraverso il confronto. In questo gioco di dimensioni c'è lo spettacolo Kiss & Cry (insolito montaggio che mescola immagine, danza e teatro con la delicatezza di una miniatura e lo stupore di un grande trucco di magia).In realtà, la compagnia belga Charleroi Danzses, che arriva a Madrid dalla mano del Festival di Autunno a Primavera, non fa né trappola né cartone. Crea uno spettacolo come se da un lavoro di lavoro in diretta sono trattati. Cinema tra le mani. Danza ballata con le mani. Un teatro concentrato sulle dita, in grado di esprimere emozioni in ogni scena di questo pezzo unico. Mentre le dita anomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanoma
|
Le diverse discipline si mescolano in questa'miniatura' scenica che arriva a Madrid grazie al Festival d'autunno a Primavera
|
Operazione Trionfo, in caduta libera dalla premiere della sua ottava edizione lo scorso 16 gennaio, si licenzierà questa domenica con una gala in cui sarà proclamato il vincitore del concorso musicale. Così ha deciso Telecinco di fronte a indici di udienza insufficienti, che sono scesi dal 17,3% della quota di schermo (circa 2.778.000 spettatori) fino al 12% registrato alla quarta gala. La scheda di Pilar Rubio e il ritorno di Nina all'accademia non convinsero, e la decisione della catena di trasferire la trasmissione alla notte del lunedì con un programma speciale di San Valentino ha dato solo un effimero respiro (un punto di quota di schermo in alto mare) al concorso, che competeva con le serie La barca e la Repubblica. La presente edizione del reality musicale ha durato sei settimane. Questa domenica, i partecipanti che ancora continuano nella fine del giorno - Alex, Moneiba, Telecó, Telecó la prima volta in quella nota, Giovanni, Jefferson, Nahuel, Naxxo, Nira, Coraluna e Geno-provano, che continuarono in questa ultima edizione e Geno-pronota in occasione da parte a questa volta i temi che sono stati assegnati in diretta per la prima volta in onore e per la prima volta in occasione.
|
Il concorso musicale, con una quota minima del 12%, non riesce a decollare
|
Alberto Fabra, al centro, accompagnato da Castellano, Rus, Moliner e Ciscar, da sinistra a destra, ieri prima del pranzo. Il presidente dei popolari valenziani, Alberto Fabra, ha voluto sceneggiare ieri l'unità del suo partito nei primi passi di un corso che si prevede piagato di tensioni sociali. Fabra ha riunito in un lungo pranzo i presidenti provinciali del PP ·José Ciscar, Alfonso Rus e Javier Moliner · con i rispettivi segretari ·José Juan Zaplana, Vicente Betoret e Isabel Bonig · e il segretario regionale del partito Serafino Castellano. Se l'obiettivo di Fabra era quello di ottenere un ambiente disteso e che i baroni del PP, e i segretari che portano il giorno di festa, confraternizasen, lo ha ottenuto, ma non ha saputo che la situazione di grande importanza economica è quella che la situazione di cui ha la principale importanza l'insieme dei principali problemi cui deve far fronte il PP con la crisi economica e i casi di corruzione. Secondo fonti conoscenti dell'incontro, Fabra che si è riuscita per le sue controparti che la vicenda.
|
Il capo del Consell pranza con i baroni del suo partito ed esige austerità
|
In una evocazione alla canzone King Kong, interpretata anche dall'irrefutabile Tom Waits, ma in versione muta, Daniel Johnston, travestito dal mitico scimmia e con una barbie in mano, fa bracciate con una scala che cerca di abbattere un aereo giocattolo che agita nell'aria il suo proprio padre toccato con un vecchio berretto d'aviatore. Immagini accattivanti, ridicole fino all'emozione, quasi comiche se non fosse perché evocano l'episodio reale di anni prima, nel 1990, in cui il cantante di Austin (Stati Uniti), enfatizzato, la sua boccata, la sua boccata, la sua boccata, l'avionata, se non fosse perché evocano l'episodio reale di anni prima, nel 1990, in cui il cantante di Austin, la sua boccata, la sua boccata, la sua boccata, la sua boccata, la sua boccata, la sua boccata, la sua boccata, la sua boccata, la sua boccata, la sua boccata, la sua boccata, la sua boccata, la sua boccata, la canta, la sua boccata, la cantata, la cantata, la cantata, la cantata, la cantata, la canta, la canta, la canta, la canta, la canta, la canta, la canta, la canta, la canta, la canta, la canta, la canta, la canta, la canta, la canta, la canta, la canta, la canta, la canta, la canta, la canta, la canta e la canta, la canta e la canta e la canta, la canta e la cantana, che portata e la canta e la canta, che portata, che portata e la canta e la canta, che portata, che portata e la canta e la canta, la canta e la canta, la scenata e la scenata e la canta e la scenatatata e la canta e la scenatatata e la scenata e la scenata e la scena del suo genitore, la scena del suo pata, la scenata, la scenata, la canta
|
Il singolare musicista americano offre un concerto questo venerdì nella sala El Loco de Valencia
|
La prigione provvisoria di una persona non è concepita come una condanna anticipata, ma come misura eccezionale e proporzionata alla gravità dei comportamenti che si verificano o ai rischi causati dalla condotta del giusto. Tuttavia, non si osserva nulla di eccezionale nelle argomentazioni con le quali il giudice Elpidio-José Silva ha inviato alla prigione di Miguel Blesa, ex presidente di Cassa Madrid. Il magistrato gli accusa genericamente vari reati: amministrazione sleale, che non è né concreta né profilata, e appropriazione indebita, che non narra neppure lungo la tratta di esseri umani. A ciò aggiunge il rischio di fuga e di distruzione di prove, argomenti che nella seconda auto carcerazione di Blesa sono più difficili da mantenere che nella prima. La condotta dell'ex presidente di Cassa Madrid da quando è uscito dalla prigione disattiva il ïinnegabile rischio di fuga televisiva visto dal giudice, che il mercoledì scorso ha colpito con normalità misure di salvaguardia che non sono state adottate da una persona che non è stata in grado di fornire le prove rilevanti in quanto non è stata portata alla prigione.
|
Il giudice non sostiene né giustifica i presunti reati e rischi per i quali Blesa è imprigionata
|
La società CAF, produttore delle unità del Treno Articolate (UTA), ha risposto al giudice istruttrice dell'incidente della metropolitana del 2006, che non ha omologato il cambio di cristalli di queste unità. Così risulta dalla lettera che questa entità ha trasmesso al tribunale d'istruzione numero 21 di Valencia. CAF ha confermato che le procedure di omologazione sono a livello europeo e di recente creazione, in particolare nel 2009, e quindi non esistevano quando sono state progettate le unità di FGV. In risposta a quanto affermato dal giudice, l'azienda ha confermato che non ha partecipato "in alcun modo" a nessun cambiamento di vetro. L'Associazione delle Vittime della Metro 3 di luglio (AVM3J) ritiene molto significativo" che CAF non abbia partecipato alla modifica del fissaggio dei vetri. "Crediamo che sia necessario che qualsiasi cambiamento strutturale sui treni sia convalidato dal produttore che certifichi che la robustezza e sicurezza delle unità sono mantenute" ha detto "sal.
|
L'istruttrice dell'incidente del 2006 ha chiesto al fabbricante se queste modifiche dovessero essere approvate.
|
L'arte commerciale (casi) va sempre avvolto in un paradosso: quando si vede un film, si legge un romanzo o si ascolta una canzone si intuiscono le ragioni per il successo. I suoi segreti sono di solito facili da spiegare. E tuttavia la formula per la pozione non è a portata di mano. Non si fanno successi come quello che fa churros, in serie. IL MÉDICO Indirizzo: Philipp Stölzl. Intérpretes: Tom Payne, Ben Kingsley, Stellan Skarsgård, Olivier Martínez, Emma Rigby. Genere: dramma. Germania, 2013. Durata: 150 minuti. Il medico, romanzo di Noah Gordon, e ora film di Philipp Stölzl prodotta dalla tedesca UFA, potrebbe essere uno di quei casi. Uno vede e si vislumina in un certo modo tra la storia e la storia.
|
I suoi effetti digitali sono il cartone pietra del nuovo millennio, puro zelofano e manca qualità alla sua prosa, alla sua calligrafia cinematografica.
|
La prima è quella di Yolanda Sánchez, 38 anni, che nel 2010 ha chiesto un credito di 4.000 euro a Unicaja. Yolanda lavorava e aveva un libro paga, ma per essere concesso ha dovuto garantire la sua madre con la pensione. La ragazza è stata pagata fino a quando ha perso l'occupazione. Ha cercato di fargli ridurre le quote e raggiungere un accordo, ma non gli è stato dato alcuna facilità. Nell'agosto del 2012 gli è stato detto che, non pagare, avrebbe dovuto pagare la pensione e la casa della madre. Disperato la sua vita, ha aperto un evento di Facebook contando il suo caso, ha contagiato la casa, e ha ottenuto il denaro. Cinque giorni fa è stato informato che il credito era stato saldato, ma che la procedura non è stata chiusa perché ora deve pagare 1.087 euro, che è la minuta dell'avvocato di Unnija. Yolanda, che è il nome di un altro paese o di un altro paese, che non ha fatto il suo minimo lavoro, ma che la casa è stata messa in un in un incubo senza uscita. Il secondo caso è quello di R.M.S., di 60 anni, produttore di cinema, che è stato, che è stato, che ha anche il nome, che ha anche il nome dell'ultimo, che ha dato il nome, che è stato, che è stato, che è stato, che è stato, che ha perso il lavoro, che ha fatto il lavoro, che anche euro, che ha il lavoro, che ha fatto il lavoro e il lavoro e il lavoro e che ha il lavoro e che è stato il lavoro, che ha fatto il lavoro, che ha il lavoro e poi il lavoro e poi il lavoro, che è stato il lavoro e che il lavoro e che il lavoro e che il lavoro, che il lavoro e che ha fatto il lavoro che il lavoro che il lavoro che ha fatto, che il lavoro, che il lavoro e poi.
|
Non sono sufficienti a terrorizzare i cittadini per il mancato pagamento di un debito, né a cacciarli di casa e a rompergli la vita per sempre.
|
Telefónica ha chiuso ieri sera un accordo per acquistare da Portugal Telecom (PT) il 50% di Brasilicel, la società che controlla Vivo, la principale operatore di telefonia mobile del Brasile. Il prezzo finale, di 7,5 miliardi di euro, supera di 350 (quasi il 5% in più) l'offerta approvata dal consiglio degli azionisti del PT in giugno, e che è stata bandita dallo Stato portoghese con l'azione d'oro, successivamente dichiarata illegale dal tribunale dell'UE. I negoziati sono iniziati due mesi fa con un'offerta iniziale di Telefonica da Vivo di 5,7 miliardi. Per far fronte al versamento finale, l'operatore spagnolo ha chiuso un prestito di 8 miliardi. Da parte sua, il Portogallo Telecom utilizzerà la metà dei ricavi impegnati ad entrare nella società brasiliana Oi. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Mercoledì 28 luglio 2010
|
L'operatore ha aumentato del 5% l'offerta messa al bando dal governo luso
|
Presto tocca tirare fuori la calcolatrice per riempire il portafoglio dei bambini. Le matite, i quaderni o le pitture sono alcuni dei prodotti che sono stati aumentati da un'IVA del 4% al 21%. Tradotto in euro, il materiale scolastico costerà in media 124 euro per bambino, 14 più che se non fosse stata aumentata questa tassa il 1 settembre, secondo i dati dell'Organizzazione dei consumatori e utenti (OCU). Un aumento in più, ma il presidente della Confederazione Spagnola delle Associazioni dei Padri e Madri di Alunni (CEAPA), Jesús Sánchez, ricorda che la situazione economica di molte famiglie è stata in seguito al ritorno al cole. In alcuni casi non hanno nemmeno per pagare i 10 euro di quota dell'Associazione dei Padri, dice. Alcune grandi superfici e cartoleria hanno anticipato la vendita di materiale scolastico in modo che i genitori possano acquistarlo prima dell'aumento dell'IVA cartolina.
|
Il ritorno a scuola comporterà una spesa media di 640 euro per bambino, secondo uno studio dell'OCU
|
Il coordinatore federale di IU, Cayo Lara, ha affermato che è "un errore" da parte del governo chiudere la porta ad una consultazione legale in Catalogna che, a suo avviso, non è per l'indipendenza ma per conoscere l'opinione dei cittadini catalani. In risposta a domande di giornalisti prima del loro intervento in un atto pubblico a Casarubuelos (Madrid), Lara ha sottolineato l'importanza che "si verifichi questo dibattito democratico" e si permetta la consultazione, poiché sarebbe bene per la Catalogna e lo Stato. "Non bisogna aver paura della consultazione, sarebbe ricca per la Catalogna e per l'insieme dello Stato perché affiorerebbero tutte le proposte, al di là del semplice dibattito che la Spagna è il nemico di Catalunya. Il dialogo non deve mai avere data di scadenza," ha spiegato. A questo proposito, ha ricordato la proposta di IU riguardo ad un modello di Stato federale dove si verifica "la convivenza e il caso che si verifica" alla luce di "la situazione" della Catalogna "mai siamo di coloro che pensano che una posizione di separazione della Catalogna con la Spagna non sarebbe buona né per la Catalogna né per la Spagna" ha fatto riferimento alle forze sociali per modificare la lingua, così come la lingua.
|
Il coordinatore IU ritiene che servirà a conoscere l'opinione dei cittadini catalani
|
Wonderland è un stimolante pezzo di danza contemporanea, ammucchiata in emozioni e sforzo fisico, che ricrea il conflitto attuale tra la disordinante evoluzione dello spirito rispetto all'evoluzione della mente. Sua autrice, Andrea Miller Tocino crea un mondo marginale dove lo grottesco e il sensuale coesistono in un campo di battaglia di estetica futurista. La sua intenzione è quella di creare una metafora sulla delusione del potere delle masse a favore del potere dell'individuo. Con Wonderland si inaugura anche la programmazione di danza del Grec, il festival d'estate barcellonese, che quest'anno è caratterizzata da un numero di compagnie programmate, dieci in totale, e dalla qualità delle stesse. La creazione di Andrea Miller è una delle perle della presente edizione insieme a Tauberbach de Alain Platel, che ballano in un mondo di ballets C della B e Vader de Peeping Tom. La creazione di Andrea Miller è una delle perle della presente edizione insieme a Tauberbache, che in questa volta è una ballena che in cui è circondata dal vivo.
|
Il festival estivo di Barcellona ha programmato quest'anno dieci compagnie di danza
|
Iker Caselle (Madrid, 1981) genera buon rotolo. Di personalità inarrestabile, gentile e bromista, il capitano della selezione e della Madrid risponde rapidamente. Domanda. Che cosa le tocca le narici? Risposta. Ingiustizie. D. Come va il pollo? R. Non lo so? Io sono più di petto, non di chilo. D. Ha buona lettera? R. Sì. P. Le piacciono le crocchette? R. Sì, quelle di prosciutto. D. Quanti gol porta Villa nella selezione spagnola? R. 51. P. Dove è il quartiere dell'Antico? R. È quello di Xabi Alonso. È quello di San Sebastian. D. Hai provato il vino di Iniesta? R. No, non ancora. D. Da che cosa giocava il padre di Mata? R. Da che cosa stava giocando? R. Da che cosa stava giocando il padre di Mata? R. Da che cosa proviene la b. Da che cosa proviene la gran parte. Da che cosa serve una ciga? R.
|
Il portiere genera buon rotolo. Di personalità inarrestabile, gentile e burlone, il capitano della selezione e del Madrid risponde rapidamente a questo test
|
Johnny Cash è tornato a temperare la chitarra. La sua voce attraversa gli anni e anche il confine con la morte, come in una macchina del tempo, con la pubblicazione di un album di studio perduto, che arriva restaurato nei negozi il 25 marzo. I temi che compongono Out among the stars sono stati registrati tra il 1981 e il 1984 e rimasero negli archivi dell'Uomo di nero fino a quando John Carter Cash, figlio dell'artista, li scoprì nel 2012. Un lavoro che viene alla luce più di un decennio dopo la morte nel settembre 2003 dell'autore di I walk the line. Lo smarrimento si verificò nell'ultimo periodo di Cash nella discografica Columbia (che ora modifica il disco tramite sua sorella Legacy), quando era già evidente il disaccordo tra il cantante e la società, e prima che questo si passasse definitivamente a American Recordings, con cui si produsse il renacer della sua carriera. I 12 temi del disco ("non sono demo, prese o versioni alternative" come precisa l'azienda) furono prodotti da John Sherrill, ma per la prima volta nella cantina del 30.
|
Vi presentiamo in esclusiva 'Out among the stars', incisa dall'Uomo in nero all'inizio degli anni '80.
|
Jacinto Antón, attualmente redattore di Cultura del PAESE, ha partecipato alla presa del Congresso il 23-F come soldato membro della compagnia di Polizia Militare che sotto il comando del comandante Ricardo Pardo Zancada si unì quella notte agli assalitori. Antón, che compiva il servizio militare, visse in prima persona gli eventi centrali della giornata, prima nel quartier generale della divisione corazzata Brunete nel Brunete e poi all'interno del Congresso fino alla resa dei golpisti, lui incluso. Oggi rivivrà l'esperienza sotto forma di eskup informativi come se li stesse mandando in diretta da quelle traumatiche ore storiche. Nel singolare esercizio di memoria cercherà di trasmettere gli eventi e le sensazioni di ogni momento. Il suo è la testimonianza di un giovane di 23 anni, paradossalmente studente di Giornalismo, intrappolato nel complesso e pericoloso meccanismo di un colpo di Stato e costretto ad allinearsi con le forze antidemocratiche armate con metralle e doppia razione di munizioni.
|
Un giornalista del paese ex membro del PM che ha rapinato il Congresso rivive l'esperienza minuto per minuto
|
Nonostante la loro presenza a Madrid culla o dimora di poeti universali che hanno scalzato con i loro versi la stella capitale nel Secolo d'Oro e nel XIX, a nessuno di loro ha raggiunto sia la gioia, il piacere e la penuria in questa città, sia l'oriolano Miguel Hernández, fiore dei poeti del XX secolo. Così si deduce da ciò che racconta Francesco Esteve Ramírez, professore e biografo suo, che ha appena pubblicato in un libro molto documentato il passaggio da Madrid di chi era conosciuto come il pastore-poeta. I suoi sedici viaggi madrileni dal dicembre del 1931; il suo alloggio in pensione; la sua assistenza a tertullia o il suo lavoro su riviste come Cavallo Verde per la Poesia, Cruz e Raya, o nella redazione dove aiuterebbe a Coseo nel suo trattato di tramonto Taurino, tutto ciò riceve attenta notizia in questo libro, che riguarda anche le amicizie che Hernández qui ha fatto. Nella sua scelta amichevole figurarono da Vicente Aleixandre, a Rami, a personaggi di vita di Albert o di guardia, Rame di cui la sua vera narnona n.
|
Madrid è stata, per il poeta, scenario delle grandi vicissitudini della sua vita, segnata dalla passione e dall'impegno politico
|
Il presidente della Generalitat de Cataluña, Artur Mas, si è rivolto questo martedì a mezzogiorno alla Camera di Commercio di Barcellona. Lo ha fatto per difendere il suo progetto sovranista davanti ad un auditorium, più di 560 persone, pieno di imprenditori, un settore dove si sono alzate voci critiche sulla strada intrapresa da CiU verso la secessione. Ma ha assicurato che dopo che la Catalogna ha cominciato ad esprimere il suo desiderio di avere uno Stato proprio, la cosa logica sarebbe che ricevesse un sacco di offerte di lavoro attraenti dalla Spagna per rimanere e che l'unica cosa che vediamo sono pali, calci e colpi di fortuna. Ciò, secondo Mas, indica che si cerca solo di creare paura. Il presidente catalano ha promesso agli imprenditori che non chiederà loro di pronunciarsi su questo progetto se li mette a loro a disagio e che non farà pressione in tal senso a differenza di altri. Nel colloquio, al fine di rispondere alle critiche del sito che egli è capace di fare, ma che non lo è permesso.
|
Il presidente della Generalitat replica gli attacchi del PP e respinge che sia autoritario difendere una consultazione
|
L'avventura di trasporto a Città del Messico comporta ore, denaro e molta (molte) pazienza. Un trasferimento attraverso la mole urbana, che si estende per oltre 1.500 chilometri quadrati (doppia New York), può richiedere fino a quattro ore. E questo è il viaggio che intraprende milioni di persone ogni giorno. Per quanto riguarda poco, un abitante della capitale messicana rischia di morire in un incidente stradale che in un incidente violento. Ogni giorno muoiono almeno tre o quattro al giorno. Se riesce a soddisfare l'aspettativa di vita per un messicano (72 anni di distanza da uomini, 77 per le donne, 77 per le donne), passerà quattro volte la sua vita sul trasporto pubblico. E tutto questo, inoltre, costa denaro. E se la mobilità non migliora, in circa 20 anni saranno cinque. Così la diagnosi di Gesù Padilla, presidente dell'Associazione Messicana di Trasporto e Mobilità (AMTM). ·Cada del minuto che si perde in un solo trasporto pubblico.
|
Il presidente dell'Associazione messicana per i trasporti e la mobilità (AMTM) chiede un maggiore sostegno ai servizi pubblici
|
Questo fine settimana si poteva parcheggiare la moto sui marciapiedi di piazza Espanya. Le sue torri veneziane custodirono da venerdì migliaia di motociclette che si riunirono nella capitale catalana al caldo di Barcellona Harley Days, una grande festa motera che si celebra per il quarto anno. Come se si trattasse di Milwaukee, il ruggito caratteristico delle Harley-Davidson è diventato la musica di fondo della Fira di Barcellona. David Pawnes, Mari Hernandez, Juanjo Muñoz e Arancha Poleo sono quattro dei 15.000 partecipanti alla grande sfilata di bandiere, l'attività stella dell'evento. Sono amici e sono andati conoscendo in concentrazioni come questa. Insieme a loro, Ainhoa, la figlia di Mari, che con appena 10 anni fa la luce, come sua madre, il caratteristico giubbotto di pelle dei faletti è la prima volta che passava la moto.
|
Migliaia di motociclisti hanno partecipato il fine settimana agli eventi dell'incontro nella capitale catalana per il quarto anno
|
La crisi è arrivata al Pentagono. Il segretario americano della Difesa, Robert Gates, ha annunciato lunedì (al mattino di martedì in Spagna) un piano di taglio nel dipartimento che mira a risparmiare circa 100 miliardi di dollari (circa 75.260 milioni di euro) nei prossimi cinque anni, a causa dell'aumento della spesa in Iraq e in Afghanistan. A tal fine ridurrà i contratti militari del 10% in tre anni, congelerà il numero di lavoratori presso il segretariato della Difesa, eliminerà circa 200 incarichi tra funzionari civili, generali e ammiragli e farà sparire un'intera unità militare. L'obiettivo è quello di ridurre la spesa generata dalla macchina burocratica tra il 2% e il 3%, secondo il New York Times, per assicurare un aumento progressivo della spesa militare dell'1% l'anno tra funzionari civili, generali e ammiragli e farà sparire tutta l'unità militare. "Il compito che abbiamo davanti a noi non è quello di ridurre il bilancio di prima linea del Dipartimento, ma di ridurre notevolmente le spese generali e gli eccessi risparmiati per rafforzare le strutture e modernizzare" il dipartimento, ha detto Gates per fare fronte a questa voce, il quale è stato segretario di difesa durante l'ultima lettura di spesa da parte del presidente Bus Bush ha dato alla parola.
|
Il piano mira a risparmiare 100 miliardi di dollari in cinque anni.- Centinaia di cariche civili e militari e alcune unità logistiche saranno eliminate
|
Il portavoce della BNG al Congresso dei Deputati e candidato alla presidenza della Xunta, Francesco Jorquera, ha assicurato ieri in un'intervista alla Catena SER che non c'è spazio per un'altra forza nazionalista in Galizia, in riferimento alla recente scissione di Mais Galiza. ·Le persone che hanno fatto questa scommessa si confondono, ha assicurato. ·E' dimostrato che i mezzi connessi al PP stanno usando l'uscita di correnti della BNG per presentare un'opposizione divisa proprio quando inizia il malcontento assoluto verso le sue politiche. Francesco Jorquera ha criticato che le persone che hanno scelto di lasciare il fronte nazionalista non hanno rispettato i risultati di un processo democratico moderno come è stato l'Assemblea Nazionale, che i Nazionalisti hanno celebrato alla fine del mese di gennaio. A loro avviso, l'unica forza politica nazionalista della Galizia è il BNG ·, al di là di progetti · Testimoniali.
|
Il deputato nazionalista afferma che al di fuori della BNG gli altri progetti sono "testimoniali"
|
Il giorno è arrivato. Oggi è previsto che siano curati i primi pazienti presso l'ospuital La Fe de Malilla in cui sarà un tramonto molto graduale. Ci sono 88 persone (di fronte alle 3.000 che si rivolgeranno alle consultazioni un giorno normale) e si metterà solo a camminare quattro specialità di adulti (allergie, medicina interna, malattie infettive e dermatologia) servite da circa 140 professionisti. Inoltre, i malati sono stati citati a partire dalle dieci del mattino (invece dell'ora abituale dell'inizio delle visite, alle otto) per facilitare il loro accesso e prendere con tranquillità le combinazioni di trasporto che devono essere utilizzate per recarsi al nuovo ospedale, situato all'estremo opposto della città dove sono le strutture antiche del quartiere di Campana. A pieno rendimento, le consultazioni prenderanno cura di 600 persone al giorno Atrás sono quasi sette anni di lavori per costruire questo enorme ospedale di 1.000 camere singole, che saranno chiamate a contatto di 600 emergenze e 120 interventi al giorno. E una cura del lavoro di logistica che porterà a una lunga partenza che si estenderà da questo lunedì fino al mese di marzo, quando le indicazioni sono ancora disponibili per i laboratori che saranno quindi i laboratori che saranno ancora disponibili.
|
Oggi si prevede di assistere ai primi 88 pazienti di consulenza esterna
|
11.40 / Canal 24 Ore Atti del Giorno della Costituzione Canale 24 Ore, Canale Internazionale, Radio 5 e RTVE.es saranno testimoni del trentesimo quarto anniversario della ratifica in referendum della Costituzione spagnola del 1978 e offriranno in diretta l'atto istituzionale del Senato e riferiranno sullo svolgimento della giornata festività. La prima edizione del Telediario si terrà dal Senato e il programma Parlamento discuterà il sabato l'importanza della Costituzione e la sua validità attuale. 17.35 / TVE-1 Batman Stati Uniti, 1989 (121 minuti). Direttore: Tim Burton. Interpreti: Michael Keaton, Jack Nicholson, Kim Basinger, Robert Wuhl. Il supermurciélago spiega le sue ali in questo cetolebre adattamento del famoso fumetto. Tim Burton, con il suo sempre particolare sigillo, è stato incaricato di realizzare questa fantastica esposizione, in cui spicca il buon lavoro di Jack Nicholson in una serie di eventi villani (uno dei migliori della storia del cinema) e quello di Michael Keaton che dà vita al personaggio venuto da Bob Kane lo sviluppo di Bob.
|
Complicate proposte in!"Ospedale centrale. L'Atletico gioca la Lega Europa.
|
Era un giorno molto speciale affinchè Mariano Rajoy fissasse la sua posizione sulla tassa sul patrimonio. Era in una sala piena di imprenditori catalani con importanti fortune. Forse per questo, o perché era la questione più attuale, Miquel Roca, ex politico e ora presidente di uno degli uffici di avvocati più conosciuti della Spagna, è andato al punto: "Voglio iniziare con la cosa più poetico del 2011. Eliminerai la tassa sul patrimonio se si arriva al governo?" Rajoy non ha mai risposto a questa domanda e non ha assicurato che sono classe media, come ha fatto il PP in altre occasioni, ha parlato di quei 700.000 euro che sono stati a casa loro meno di 700.000 euro che sono stati a loro piacimento. Anche si è solidarizzato con le 160.000 persone che stanno per subire quella nuova tassa, e anche se non ha assicurato che sono classe media, come ha fatto il PP in altre occasioni, ha parlato di questi 700.000 euro che sono stati a casa senza la parola socialista.
|
Rubalcaba chiede che cosa ha il capo del PP con i grandi patrimoni
|
"L'ispanico è imbarazzato, chi lo scoprirà? lo sbarco, che lo scoprono buono dishispanizzatore sarà." Per Tere Badia e Jorge Luis Marzo, commissari del campione Il d_effetto barocco. Politiche dell'immagine ispanica, "imbarroccato" significa "coperto di tanti strati che non si sa più cosa c'è sotto". L'esposizione, che ha aperto ieri al Centro di Cultura Contemporanea di Barcellona (CCCB), intende appunto sbucciare la cipolla del mito della ispanica, "una visione del mondo che offre "meglior segno" della storia, e analizzare i meccanismi che gli hanno permesso di sopravvivere per secoli a ogni tipo di ideologie e regimi. "Il gesso che unisce il mito della ispanità è il barocco", assicurando che" arte, una visione del mondo che offre "presunti segni della storia."
|
Una mostra al CCCB propone di smontare il mito dell'ispannità
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.