source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
Siamo esenti dall'IVA, perché tutto è gratuito. L'unica cosa da pagare sono le coppe del bar, tomaia Marisa Assensio, vicepresidenza dell'associazione Granada in Off e Farasha produzioni, su quello che c'è nelle due giornate di concerti che si tengono nella Sala Centrale di Granada. Venerdì è stato il primo giorno di vIVA la Cultura e questo sabato passerete per la mitica sala granadina fino a un totale di 15 bande del panorama musicale della città. Con questa iniziativa, che è sorta spontaneamente, Granada a Off rivendica che la cultura e l'educazione sono esenti da IVA. 21 °C Vogliamo chiedere scusa, prima di tutto, perché il Piano Baja ha un aforo massimo per 280 persone, e il cartello è simile a quello del maggio 2011, dove c'erano più di 18.000 persone all'aria libera, spiega Assensio. Tutto questo l'assistenza e lo spazio ha la sua spiegazione. Granada in Off, che comprende tutto il settore della musica della città, intendeva presentare questo fine della settimana la programmazione dei concerti per questa stagione, ma con la quale è stata di concerto, ma con la presenza di un certo numero di un'
|
Più di 20 gruppi di Granada suonano gratis contro l'IVA
|
Quattro giorni dopo essere stato sospeso dal Consiglio Generale del Potere Giudiziario, Baltasar Garzón riceve oggi un premio al di fuori della Spagna. Si tratta di uno dei premi più importanti della difesa dei diritti umani, il Premio Libertà e Democrazia René Cassin, nome del principale redattore della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo e Nobel per la Pace nel 1968. La consegna sarà fatta a Parigi, alle 20.45 del pomeriggio, dopo un colloquio sulla giustizia internazionale in cui interverrà il Procuratore della Corte Penale Internazionale, Luis Moreno-Ocampo - che ha invitato il giudice Baltasar Garzon a unirsi alla sua squadra come consulente - e l'ex primo ministro della Francia Dominique de Villepin oltre al Garzón stesso, tra gli altri. Jeune République, l'associazione accademica internazionale che ha creato questo premio, pubblica sul suo sito web un articolo intitolato La capitolazione della democrazia spagnola nel corso del processo aperto contro Garzón e della sua realizzazione "contro ogni logica e dinanzi all'incredulità di una scena internazionale impotente, l'associazione accademica che ha creato questa squadra, che gli è stata restituita a titolo di omaggio in quanto patrimonio nazionale.
|
Il giudice riceve oggi dal procuratore Ocampo e dall'ex primo ministro francese Villepin il premio Libertà e Democrazia René Cassin
|
I pompieri della Generalitat hanno svolto la domenica circa 200 servizi a causa del temporale di pioggia e vento, il telefono di emergenza 112 ha assistito 700 chiamate relative al temporale, in particolare all'Alt Empordà e al Baix Camp. Secondo la Protezione Civile, le onde hanno superato i cinque metri e il vento è venuto a raggiungere i 125 chilometri all'ora. Le temperature in Catalogna hanno calato una media di 10 gradi in 24 ore, anche se, secondo i servizi meteorologici, nonostante l'improvvisa discesa dei termometri, in termini assoluti sono temperature normali in questo periodo dell'anno. Il vento del Nord, che ha soffiato in modo intenso durante tutto il giorno, ha aumentato la sensazione di freddo in particolare nelle zone di montagna. A Tortosa (Baix Ebre) il forte vento registrato dalla maturad ha colpito 300 alberi della città. Secondo il Comune di questa località, 75 alberi sono stati strappati o rimasti in tale stato che sarà necessario perforarli nei prossimi giorni.
|
I pompieri fanno 200 servizi per il temporale con onde di oltre cinque metri
|
Il governo catalano continua con i suoi piani di fare cassa con la vendita del patrimonio pubblico. In particolare, l'Esecutivo di Artur Mas (CiU) prevede di versare 400 milioni di euro con queste operazioni. A tal fine, la Generalitat conta di staccarsi dal pacchetto di 13 edifici che ha messo all'asta per 215 milioni di euro, ma anche da altri immobili che andrà sul mercato nel corso di quest'anno. In un'intervista a Efe, il direttore generale del Patrimonio, Salvador Estapé, ha spiegato che per quanto riguarda l'anno è già riuscito a entrare 65,6 milioni di euro per quattro immobili a Barcellona: la sede del Dipartimento dell'Economia, l'edificio del Memorial Democratic, l'ex consigliere dell'Ambiente e alcune dipendenze dei Mossos d'Esquadra in via di Pujades. Ora c'è in vendita un lotto di 13 edifici da 215 milioni di euro, tra cui ci sono le sedi di Locande in quanto sono quindi le case di cui gli edifici, Interni e Giustizia. Inoltre, la Casa Burés continua a vendere per 20,8 milioni di euro, che fino ad ora è stata desegna di vendita, secondo fonti del mercato, secondo fonti del necessario, perché il numero di merci è ora è dato che il prezzo di beni di beni di mercato, dato è dato che il più alto è dato è dato che il prezzo che le altre cose in quanto il prezzo degli investimenti è in quanto il prezzo di altri investimenti in quanto il prezzo è quello che ci sono necessari.
|
L'esecutivo ha finora raggiunto 65,6 milioni di euro
|
Ventiduos portieri. Quasi la cifra record di bedeles che è venuto ad assumere presso il centro culturale della Diputación José Luis Baltar nei tempi di splendore dell'istituzione. E più che i 15 che, dall'anno scorso, l'esbarón del PP gallego ha assicurato che già ci sono state solo rovine in quelle dipendenze. Il governo locale ourensano (fino a pochi giorni fa integrato da PSOE e BNG, anche se l'area del personale ha sempre avuto luogo al PSOE) ha dato lavoro a 22 conserjes negli ultimi otto mesi. A differenza di quelli del gruppo locale ourensano, questi sono distribuiti in diverse dipendenze comunali. Sei lavoratori sono stati impiegati nel mese di aprile per assistere i centri civici che fino ad ora ha aperto il Comune in quattro quartieri della città. Due mesi dopo, il governo locale ha utilizzato il governo locale per la presenza di donne in scuole di Primaria e ad altre due con destinazione in questo locale periodo di sport. In ottobre, il sindaco ·entances ancora Francisco Rodríguez, dimesso dopo essere stato imputato nell'operazione Pokémons rovideogned.
|
Il PP chiede al governo centrale di verificare se i posti di lavoro sono legali
|
Ero di notte. Tornavo da Plaza de Mayo, dove avevo lavorato durante una manifestazione, e mi sono infilato nella metropolitana, ho camminato in un corridoio azzurro. Ho camminato in un corridoio ronzio-rovescio e, quando ho piegato da un altro, mi è venuto sulla schiena una voce che cantava. Era come se mi avessero colpito i polmoni. Mi sono fermato a secco. Che cosa era fatta quella cosa? Mi sembrava una materia formata da particelle di neve e scintille di fuoco e ossa di animali preziosi, con capacità chimiche per produrre l'alterazione e la pazzia. La voce cantava una canzone machacona e sensibile alla bocca di Marco Antonio Solis e, quando era arrivata al ritornello 'non c'è niente di più difficile da vivere senza di te, sentivo che mi soffocava. Tornai sui miei passi e guardai. Ho visto, seduto sul pavimento, un uomo cieco che toccava la mia chitarra e che, al suo fianco, toccava il mio dio da me.
|
Mi sono fatto scompigliare e il ragazzo ha cantato quella canzone una, due, tre volte, senza smettere di giocare a "Candy Crush," senza alzare lo sguardo.
|
Capdevila è stato il lato sinistro con cui la Spagna ha coronato nella Eurocoppa del 2008 e il mondo del 2010. Nessun altro calciatore aveva avuto un'egemonia simile per la corsia di mancino (60 partiti) dai tempi di Sergi (che ha combattuto 56 incontri con La Roja tra il 1994 e il 2002, l'anno che gli è capitato Capdevila, salvo alcune apparizioni sporadiche come quella di Pernia nella Coppa del Mondo del 2006 o le probature di Vicente del Bosco con Monreal. Fino ad ora, la perdita di competitività dell'exdefensione del Villarreal, che ha disputato il suo ultimo duello come internazionale lo scorso giugno in Venezuela e si è recata al Benfica credendo che avesse il posto assicurato da Emerson, ha solo discorso un incontro-, hanno incoraggiato Del Bosque a convocare questo Alba per i partiti di classificazione per la Eurocoppa del 2012 in Polonia e Ucraina, il 7 ottobre a Praga, presso la Repubblica Ceca, e quattro giorni dopo a Alicante, contro il bene, la posizione che ha avuto luogo di nascita, alla valenza e alla valencia.
|
Della Foresta convoca Alba e non vede il senso delle lamentele di Silva
|
"È un'emozione indescrivibile. Dopo molti giorni di lotta devo ancora digerire la notizia". Aurelio Marquez non poteva nascondere ieri il suo nervosismo e, allo stesso tempo, la sua gioia. Come gli altri membri delle quattro famiglie catalane che stavano trattando le adozioni da Haiti, ha ricevuto finalmente la notizia tanto attesa: i bambini potranno viaggiare in Spagna. La comunicazione ufficiale è arrivata dopo le sette del pomeriggio. Il governo haitiano ha concordato le autorizzazioni necessarie per il trasferimento dei minori in Repubblica Dominicana, da dove usciranno nelle prossime ore dalla Spagna. Le donne sono state così soddisfatte l'annuncio fatto il lunedì dal Ministero degli Esteri, che aveva assicurato che stava facendo tutti i passi possibili per accelerare l'arrivo di questi bambini in Spagna. Identica rapidità nel trattamento delle adozioni chiederà lunedì al Consiglio degli Esteri dell'UE il ministro Miguel Ángel Moratinos, come ha assicurato ieri la vicepresidenza del governo.
|
Il governo di Haiti autorizza il trasferimento di quattro bambini in Catalogna
|
Il processo contro i membri del commando Otazua Daniel Pastor, Inigo Zapirain e Beatriz Etxebarria si è svolto ieri in un violento alterco me nell'Audiencia Nacional, con grida di "gora ETA" e "jo ta ke" e insulti al tribunale, e si è concluso nello sfratto della stanza degli imputati e del pubblico. Lo scontro si è scatenato a seguito della dichiarazione di una delle guardie civili che hanno istruito le cause dopo l'arresto degli etarra. L'agente ha spiegato che gli etarras hanno dichiarato "libera e volontariamente" la loro partecipazione al tentativo di assassinio a Bilbao, nell'ottobre 2007, del consigliere del PSE-EE di Galdakao Juan Carlos Domingo e la sua scappatoia di casa, Gabriel Gines. Gli incidenti sono iniziati con gli amici.
|
Il procuratore chiede loro 55 anni di prigione per il tentato omicidio di un consigliere.
|
L'Unione degli Agricoltori, Ganaderos e Silvicoltori della Comunità di Madrid (Ugama) ha denunciato 12 attacchi ai loro greggi dall'ottobre scorso, che si suppone siano stati colpiti da lupi, che hanno causato la morte di 40 animali. Al Consiglio dell'Ambiente si contano solo sei assalti, una cifra che dice "no" è all'interno del normale, anche avendo aumentato il numero di lupi nella regione ï. Per la capanna totale in quella zona è di 62.000 capi di bestiame. Tuttavia, da Ugama assicurano che gli attacchi stanno aumentando giorno dopo giorno. Per un vitello pagano 150 euro e per un agnello 15, quando riprendono a un lupi o di cani asilvelati quel momento. In un allevamento si avverte anche che la compensazione economica ricevuta dal governo regionale rimane ben al di sotto del costo reale che comporta la perdita dei loro animali. · Per un vitello pagano 150 euro e per un agnello 15, quando riprendono a un terne la presenza in tale paese.
|
L'ambiente abbassa il numero a sei round in quattro mesi e assicura che il numero sia normale.
|
Rider, il barcaiolo, spiega che le piante acquatiche sono un segno che sotto l'acqua abbondano i piranha e le anguille elettriche. Ci sono anche alligatori. Questo è l'Amazzonia, più precisamente uno dei suoi affluenti, il fiume Yanayacu. In questa zona si possono vedere più di 500 specie diverse di uccelli, lamantini, tartarughe e delfini amazzonici, pigri, scimmie ragno e un milione di insetti. Sulla riva del fiume Yanayacu, a circa 100 chilometri da Iquitos (Perú), e vicino alla riserva nazionale Pacaya Samiria, si trova l'Emerald Forest Camp (www.efexp.com), un ostello in piena foresta dove il cuoco prepara il piranha per cenare (ha molte spine, ma la carne è sabrosa). La foto è stata scattata al ritorno di un'escursione mattutina per vedere l'alba. ·Rider mi ha portato in canoa per un'ora, raccontare il fotografo, ma il suo viaggio spettacolare.
|
Nel fiume Yanayacu, affluente dell'Amazzonia peruviana, non conviene fare il bagno
|
La collaborazione tra l'Istituto Valenciano d'Arte Moderna (IVAM) e Gao Ping, promotore d'arte e supposto capo della mafia cinese dedicata a sbiancare denaro, ha derivato in una bronca politica nella Comunità Valenciana. Tutti i partiti dell'opposizione hanno richiesto l'audizione della consigliera di cultura, Lola Johnson, presso le corti valenzane per fornire tutta la documentazione relativa alle due esposizioni che ha organizzato il museo con Ping a Valencia e a Pechino e l'acquisto di 61 fotografie da 440.280 euro al capo della telecamera. Esquerra Unita, anche, ha chiesto le dimissioni della direttrice dell'IVAM, Consuelo Ciscar. La bronca politica si è amplificata e ramificata coincidendo ieri con la dichiarazione davanti al giudice del marito di Ciscar, l'ex consigliere di solidarietà Rafael Blasco, ha chiesto la presenza della regista dell'IVA. L'attuale deputato autonoma del gruppo è imputato per sei reati (fraudo di sovvenzioni, prevaricazione, razzo, traffico di influenze, malversazione di portata pubblica e consegna di fondi pubblici, ecc..........................................................................................................................................................................................................................................................................
|
Bronca alle Cortes Valencianas quando si è conosciuto l'acquisto fatto dall'Istituto d'Arte di 61 fotografie del capo della trama per mezzo milione di euro
|
Il Monastero Jerónimo de La Migliorada, nella villa di Olmedo (Valladolid), edificio storico del XV secolo ristrutturato da Rafael Moneo, ospita la giovane cantina del famoso architetto, Las Cercas. Lì dove Cristoforo Colombo ha scritto il suo Memorial del 1497, sono ora prodotti vini come La Miglior, un ottimo colore di varietà tempranillo e syrah. Il Miglioramento 2006 Cantina: Le Cercas. Indirizzo:Monastero de La Memorial, Olmedo (Valladolid). Telefono: 983 483 057. Internet: www.migliorato.es VT. Castiglia e Leon. Tipo: Tinto allevamento, 14%. Cepas: Tempranillo e Syrah. Prezzo: 16 euro. Punteggio: 9,2/10. Trova ispirazione per i tuoi prossimi viaggi sul nostro Facebook e Twitter e Instragram o iscrivi qui alla Newsletter de El Viajero.
|
L'architetto riabilitò a Olmedo, Valladolid, un antico monastero del XV secolo per la sua cantina
|
Sia come guardiano, cacciatore o pastore, il cane è sempre stato accanto agli umani, accompagnandoli ovunque siano. Tuttavia, veterinari e assistenti ritengono che questo animale sia ancora un grande sconosciuto sotto molti aspetti. A quali malattie è esposto? Qual è il modo migliore di allevare esso? Che cosa ha bisogno? Come si relaziona con quelli della sua specie? Per rispondere a tutte queste domande, IL PAESE offre la Grande enciclopedia del cane, un'opera di consultazione composta da 30 libri dove si sgrana al dettaglio le caratteristiche proprie di ogni razza. Magnana, Domenica, molte foto di grande qualità possono essere ottenute con il Nativo il primo rotolo della collezione per solo 1,95 euro. Il resto delle consegne, ogni domenica con il giornale per 9,95 euro. I libri ripassano le peculiarità di ogni razza e includono diete equilibrate I libri, con più di 4.000 numeri di lettere di questa qualità che illustrano il comportamento dei cani, i loro caratteri morfologici, le loro tonalità di pelage, offrono anche le informazioni più aggiornate su cura, nutrizione e salute. L'inciclopedia è considerata un'opera di riferimento per i gruppi di cui le merci di origine da parte d'uomo, le persone, le quali sono le persone, le persone, le persone, le persone, le persone che sono le persone che sono le persone, le persone, le persone, le persone, le persone che sono le persone che sono le persone che sono le persone che sono in lingua delle quali sono le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone, le persone
|
IL PAESE offre domani il primo volume della "Grande Enciclopedia del cane."
|
I verbali della riunione riflettono i tentativi quasi disperati della vicepresidenta economica, Elena Salgado, per stabilire una regola per controllare la spesa delle comunità. Salgado aveva gli stessi problemi che oggi vedrà Cristoforo Montoro: aveva bisogno di lanciare un messaggio ai mercati di cui controlla la spesa delle autonomie. Gli atti riflettono che Salgado non ce l'ha fatta, e alla fine ha cercato una via d'uscita: creare un altro gruppo di lavoro che doveva fissare le regole di spesa delle autonomie in settembre. Ma pochi giorni dopo il consiglio, José Luis Rodríguez Zapatero ha annunciato che anticipava le elezioni e il gruppo di lavoro non è mai arrivato a queste cifre. Salgado era allora ottimista: ï[La vicepresidenta Salgado] capisce che la base utilizzata per stimare le entrate del prossimo anno è corretta. Aggiunge che in tale esercizio, le Comunità autonome dispongono di una liquidità supplementare di 7.900 milioni di euro, che può essere la sua voce che è chiamata a mettere in discussione che la liquidità sarà grave nel 2012 anche se la situazione dei mercati così potrebbe dirlo. Egli spiega che le difficoltà alle Comunità autonome che l'esercizio che il prossimo dovrà fare l'esercizio che il suo ruolo, quello che il sistema è in quanto il suo funziona.
|
La vice presidente del precedente governo aveva bisogno di lanciare un messaggio ai mercati, ma ha ottenuto solo un gruppo di lavoro che non è stato istituito.
|
Messi ha tirato fuori di banda ieri. Manzano, tecnico dell'Atletico, ha fatto la parete con Pietro e in decimi di secondo, gol, il terzo, il primo dei tre che ha segnato ieri. Manzano, tecnico dell'Atletico, mi ha spiegato la teoria di come si frena tanto talento in una mossa come quella. E come altre, certamente. "Con intensità, concentrazione. Paradossalmente abbiamo visto dei sacchetti di band ma questo va portato alla pratica. Poco intensità da parte nostra, molta qualità per la sua." "No, stavo provando", scherzando Guardiola: "Le ho detto questa mattina di tirare fuori di banda, fa la parete, siedesse a Godino e a chi si metteva per la strada e amagava il portiere con il bastone lungo, ma che tirava al corto". Messi ha cominciato a forare un goal a sua stessa voce, il secondo, e ne ha fatto altri tre.
|
La Pulce, che ha già segnato 17 gol per l'Atletico, è a solo due di Kubala
|
Un rompicapo al giorno ha raccontato il Barcellona durante questa settimana, tutte le notizie extrasportive e scomode, polemiche e agitatrici. Messi replica con virulenza a parte della direttiva sulla sua negazione di rinnovarlo, mentre il padre è stato collegato ï dopo smentito da parte di Interno- con un riciclaggio di denaro dalle bande di droga colombiane; c'è un incastro con i conti del schedario di Neymar, ora nelle mani dell'Audience Nacional; e la Commissione europea indaga al club per presunti aiuti fiscali. E non posso approfondire qualcosa che non sono ben informati e non so cosa abbia detto ciascuno di questi mesi, ha detto Martino che è importante sul duello del Getafe (domenica; 17.00 ore) come occasione ideale per parlare della palla e non del palco. Non posso approfondire di qualcosa che non sono ben informati e non so cosa ha detto su ciascuno di noi, mi ha detto Martino che è il gioco del Mesparo al vicepresidente economico Xavier Faus, a chi ha accusato di non avere né idea di calcio e senza galloni per valutare la sua presenza; non è possibile; non ha raccontato la sua storia
|
Martino elude parlare delle questioni extrasportive che flagellano la squadra e chiede di essere forte nel gruppo di lavoro.
|
Barack Obama ha sorpreso i propri e gli estranei proponendo come candidato degli Stati Uniti alla presidenza della Banca Mondiale a Jim Yong Kim, medico e antropologo nato a Seoul, nazionalizzato americano, e attualmente presidente del prestigioso Dartmouth College. Tradizionalmente, questa carica va a un americano, e l'indirizzo del Fondo Monetario Internazionale a un europeo, nell'ultimo caso Christine Lagarde. Questa ripartizione non scritta è il prodotto del potere dei voti in entrambe le istituzioni riguardo a ciò che ogni paese apporta. Nelle organizzazioni nate da Bretton Woods è il caso di cambiare e riflettere meglio che siamo in un mondo molto diverso da quello del 1944. La ripartizione del potere nel mondo sta cambiando a favore dei paesi emergenti, e questi richiedono il loro posto sul tavolo. Inoltre, hanno presentato due candidati di grande valenza. Da una parte, l'economista colombiano José Antonio Ocampo, che non è stato un caso di aiuto del Brasile, ma non il suo paese, e dall'altra, Ngozi Okonjo-Iweala, la ministro nigeriana delle Finanze, che ha lavorato in un altopiano, che in quanto il governo mondiale, che ha permesso di non è stato, ma che in un alto
|
Obama presenta un candidato di nuovo profilo, ma l'istituzione dovrebbe nominare un rappresentante delle economie emergenti
|
Le tonalità che portano al cinto avvisano dell'arrivo dei botteiros, con i loro abiti multicolori e maschere nere scavate da enormi schermi di incastonati motivi geometrici. L'apparecchio dei copripiumini più di un metro e fino a 15 chili di peso non impedisce loro di correre e brillare tra il pubblico e i folli, gruppi di vicini che accompagnano i botteghini con il fragore di bomba, zattere, fatacche e tribedi per le strade di Viana do Bolo (Ourense) e le parrocchie vicine durante i giorni che durano l'entroido, come si conosce in Galizia il carnevale. Soprattutto nella parata del Domenico Gordo, che quest'anno cade il 10 febbraio. Quel giorno si celebra anche la Festa da Androlla, insaccato di maiale simile al bottello leonese e protagonista di una grande comilona, a cui partecipano più di duemila persone.
|
Le tosate che portano alla cintura avvisano dell'arrivo dei 'boteiros', animatori con abiti multicolori dei carnevali a Viana do Bolo, Ourense
|
Il paesaggio politico dell'Ucraina sta soffrendo nelle ultime ore cambiamenti vertiginosi, spinti dalla forza della strada, e scatenati dal peggior bagno di sangue nella storia recente di Kiev. Gli eventi di questa caotica trasformazione significano il collasso del regime autoritario del presidente Victor Yanukovich e hanno trasformato in carta rossa l'accordo raggiunto il venerdì, con la mediazione dell'UE, tra il dittatore e l'opposizione. In una sessione ad alto voltaggio emotivo, e dopo che i manifestanti si sono impadroniti senza opposizione del complesso presidenziale, il Parlamento ucraino ha deciso di deporre Yanukovich e di convocare le elezioni presidenziali il 25 maggio. Nella stessa sessione, il legislatore ha liberato la leader avversaria ed ex primo ministro Yulia Timoshenko. L'esercito assicura che non sarà coinvolto nel conflitto politico e Yanukovich così via, nelle dichiarazioni televisive che si trovano in Ucraina, nella regione geografica e che considera un colpo di Stato ciò accaduto. La voragine sembra non solo al controllo delle figure opositive apparentemente di fronte alle elezioni europee.
|
La destituzione di Yanukovich e i dubbi su chi ha il potere fanno presagire giorni cruciali
|
La Generalitat ha annunciato ieri sera innopinamente un inaspettato omaggio oggi stesso a Josep Maria Flotats come fondatore e primo direttore del Teatre Nazionale della Catalogna (TNC). Lo stesso presidente della Generalitat, Artur Mas, presiederà l'atto, che si svolgerà nella hall del TNC. Anche il consigliere per la cultura, Ferran Mascarell. Stranamente data la stretta e polemica relazione che ha mantenuto la moglie del presidente Jordi Pujol, Marta Ferrusola, con l'attore celebre, la convocazione del omaggio ha sottolineato sulla prima linea che Mas verrà accompagnata dalla sua stessa donna, Helena Rakosnik. L'omaggio inizierà con alcune parole di benvenuto del nuovo direttore artistico del TNC, Xavier Albertí. Poi si scoprirà una targa commemorativa e ci saranno i parlamenti di Flotats in seguito a una trattazione della sua stessa voce. Il omaggio sorprende per la sua apparente precipitazione, per non corrispondere ad alcuna e perché non ha trasceso che Flota ha ripristinato ponti con la politica di non-sta di cui si trovata e di essere diretta le notizie.
|
L'evento della Generalitat si svolge questo martedì nella hall del Teatre Nazionale della Catalogna, dove si scoprirà una targa
|
Agenti del Gruppo VI di Omicidi hanno arrestato un uomo di nazionalità colombiana, Luis Fernando S. O, 42 anni, come il presunto autore dei colpi di arma da fuoco che hanno ucciso la vita di un suo compatriota, Rulber Delgado Riaño, 38 anni, nel dicembre 2011 a Coslada. Secondo le fonti dell'Alto commissariato di polizia di Madrid, il presunto sicario era internato nella prigione di Alcalá Meco accusato di un reato contro la salute pubblica (traffico di droga). L'omicidio è avvenuto circa 15.10 sulla strada del Poniente quando la vittima scendeva dal suo Seat Toledo grigio. Un uomo con cacciatrice marrone e con una pistola coperta con un libro gli ha sparato. La vittima ha sparato e ricevuto circa 15 metri un secondo sparo. Poco dopo la sua omicidio ha colpito un terzo sparo alla testa ed è caduto morto. L'autore ha usato una pistola del calibro 9 millimetri Parabellum. Gli agenti di Homicidio ha lanciato e ricevuto un secondo sparo sulla nostra sede di polizia Fernand.
|
Era rinchiuso nella prigione di Alcalá Meco accusato di traffico di droga. Il crimine è avvenuto nel 2011 a Coslada
|
Il Consiglio dei ministri ha fatto una nomina che potrebbe essere illegale e che, in ogni caso, salta la legge che regola la presenza preventiva di alti funzionari al Congresso. In particolare, la nomina del presidente del Consiglio di Stato, l'istituzione che consiglia il governo sul rispetto della legge, potrebbe essere illegale. Secondo la denuncia del PSOE, il Consiglio dei ministri ha omesso la procedura obbligata a comunicare la nomina al Congresso e aspettare la presenza del designato presso la Camera bassa. Venerdì scorso, l'Esecutivo ha approvato la nomina di José Manuel Romay Beccaria e lo ha inviato al BOE. Tuttavia, la legge 5/2006, del 10 aprile, di regolamentare i conflitti di interessi dei membri del governo e degli Altos Cargos della Camera bassa. Venerdì scorso, l'Esecutivo ha approvato la nomina di José Manuel Romay Beccaria e lo ha inviato al BOE. Tuttavia, la legge 5/2006, del 10 aprile, che regola i conflitti di interesse dei membri del governo e degli Altos Cargos dello Stato, esige una procedura preliminare al Congresso. Il segretario di Stato di relazioni con la Cortes, José Luis Ayllonón, e il portavoce del PP, Alfonso Alonso, che la legge non è dettato da parte, che la legge, che è anche da parte del mandato, ma che la legge non è dettata da parte, ma il nome della legge, che non è chiamata di cui la legge, ma il nome della legge è chiamata di cui non è chiamata il nome della legge CE, ma il nome della Camera di legge.
|
La nomina di Roma e Beccaria a presidente del Consiglio di Stato potrebbe essere illegale, secondo la denuncia del PSOE
|
Lo spettacolo di successo The Hole (che non è cabaret, né teatro, né circo, ma tutto ciò mescolato in una cocktailera e servito in un solo macroshow) può andare in vacanza tranquillo dopo aver approvato il corso con ottimi voti. Il buco che lascia nel madrileno teatro Häagen-Dazs Calderón sarà riempito, a partire dal prossimo 28 giugno e fino al 2 settembre, da Soap the show, uno spettacolo più rifrescante se possibile, all'altezza della facciata e dell'aria canaglia di The Hole, che si ferma a Madrid dopo aver attraversato il Chamaeleon Theatre a Berlino, i Riverside Studios a Londra e il Fringe Festival di Edimburgo. The Soap Show atterreggia nella capitale con una scenografia composta da sette vasche piene d'acqua dove si innaffieranno gli artisti, acrobati da cantanti, ginnastici e da giocosi. Lo spettacolo, mezzo cabatero mezzo circo, si svolge al ritmo di un ampio repertorio musicale, che può ora comprendere da pezzi di musica da parte di grandi spettatori che si trovano attraverso le cantacchie che si trovano attraverso le cantacchie e le cantine del Cantacchino.
|
Ti abbiamo anticipato un video di "Soap the show," lo spettacolo che sostituirà durante l'estate "The Hole" al Teatro Häagen-Dazs
|
Le reazioni delle coppie latinoamericane di Hugo Chávez non si sono fatte attendere. Niente più di avere notizia della sua morte, il presidente boliviano, Evo Morales, ha annunciato che questa sera si recherà a Caracas per licenziare il suo omologo venezuelano, al quale legava una stretta relazione personale. Tanta, forse, come quella che teneva con la defunta presidente argentina, Cristina Fernández de Kirchner, che ha sospeso la sua attività ufficiale. Il vicepresidente argentino, Amado Boudou, ha anche dichiarato che Chávez, insieme al defunto ex presidente argentino Nestor Kirchner, ha vissuto il deceduto in tutta l'America. Si è trattato di uno dei migliori. Fino a sempre, comandante, ha scritto Boudou nel suo conto di Twitter. Boudou ha affermato che Chavez, insieme al defunto cittadinanza argentina Nestor Kirchner, ïchavez il presidente in lingua italiana, il presidente del Perù, Ollanta Humala, ha trasmesso le sue condoglianze anche dalla morte.
|
Morales si recherà immediatamente a Caracas e Cristina Fernández sospende la sua attività ufficiale. Il colombiano Santos attribuisce al suo pari i progressi nel processo di pace con le FARC
|
La sensazione è stata confermata da cifre: il Sant Jordi dello scorso lunedì non è stato così male come si temeva e la Diada si è chiusa con un fatturato di 18,3 milioni di euro, l'8% più che il disastroso anno scorso, quando è caduto a Sabato Santo piovoso. Così si evince dai primi calcoli di fatturazione che ha reso pubblici ieri la Gilda de Libreros de Catalunya. Il vaso, tuttavia, può essere visto anche mezzo vuoto: la cifra indicata è dell'8,5% inferiore a quella del 2010, l'ultimo Sant Jordi in giorno lavorativo, quando sono stati raggiunti i 20 milioni di euro. La tendenza all'aumento delle vendite è stata in parte rafforzata dalle librerie di quartiere delle grandi città e, in particolare, dai negozi di località medie della Catalogna, il cui fatturato è salito al di sopra della media. Il cattivo tempo piovoso è stato l'anno scorso più persistente al di fuori della capitale catalana, neutralizzando così il potenziale aumento dei quartierini trasferiti in secondi residenze o luoghi di vacanza.
|
La cifra è dell'8,5% inferiore a quella del 2010, l'ultimo Sant Jordi in giorno lavorativo
|
Sono 167 operai filippini, e non marocchini, che da qualche settimana lavorano nella riforma della residenza reale di Sablons, nella periferia di Rabat, il luogo dove vive il re Mohamed VI da molto prima di accedere al trono nel 1999. In linea di principio gli operatori erano marocchini, ma l'azienda che effettuava la residenza - anche marocchino - non ha rispettato i termini e il monarca ha deciso di fare a meno dei suoi servizi. La storia del rinnovamento della residenza in cui è stato allevato Mohamed VI è stata raccontata in questi ultimi giorni da diversi siti marocchini, a cominciare da Lakome. Le informazioni che affiorano permettono di farsi un'idea dei gusti del sovrano alauí, che controlla direttamente l'opera. Mohamed VI, che ha compiuto il mese scorso 48 anni, ha sostituito la costruttrice marocchina dalla filiale francese del gruppo saudita Oger, appartenenti alla famiglia dell'ex primo ministro del Libano, Rafic Hariri. In effetti, ha fatto a meno di 5 anni face.
|
Mohamed VI supervisiona personalmente il lussuoso rinnovamento del complesso dove vive a Rabat
|
A Marinah Abad le è passato di tutto mentre era in viaggio. La cantante, esvocalista di Occhi di Brujo, al fronte ora di Marinah e gli Argonauti e che agisce martedì 22 e mercoledì 23 luglio a Cartagena all'interno del festival La Mare de Musicas, ha avuto un'esperienza mistica in Messico DF e nei suoi dintorni. Che cosa gli è successo? Noi davamo un concerto in piazza Zocalo e nient'altro che pigiarla ho notato qualcosa di diverso. Perché? Siamo andati a prendere una chilita per i suoi dintorni e a visitare la casa di Frida Kahlo. Intanto, i tecnici non riuscivano a dire che gli dèi precolombini pullulavano là. Li ha dati ad un culto? Poche persone sapevano chi eravamo, ma il concerto è stato molto divertente. Il giorno seguente siamo usciti a visitare le ragazze che portavano il sole.
|
Marinah Abad, l'eccantante di Occhi di Brujo, ha provato il pulco e ha avuto un'esperienza mistica in Messico DF
|
La riconquista di Homs, terza città del paese, dalle truppe di Bachar el Asad ha rafforzato la fiducia del despota siriano. Lo schiacciamento della resistenza in cui è stata capitale della rivoluzione, recentemente evacuata dalle forze ribelli dopo due anni di assedio e bombardamenti, si aggiunge ad altri successi governativi nei dintorni di Damasco e del centro e dell'ovest del paese ï che hanno alleviato la pressione militare su un regime sicuro ora della loro sopravvivenza. La sua espressione più surrealista è la decisione di El Asad di presentarsi alla reelezione presidenziale in giugno. È una posizione che il re dei re, come recitano alcuni manifesti che scrivono Damasco, riconvaliderà senza dubbio sulla parte che controlla da un paese devastato. L'Asad e i suoi romani ritengono scomparso il rischio imminente di caduta della voce in parola ha fondamento. Se l'Occidente si è disposta da una cosa così grave se il conflitto più tragico dei nostri giorni, gli alleati del presidente siriano (Russia, Iran, la milizia libanese Hezalà) continuano ad agire come tale via civile.
|
La caduta della città ribelle punta al despota siriano di fronte alla passività occidentale
|
Nell'ottobre del 1985, un giovane di corpo infinito e volto di bambino era assediato da decine di giornalisti che, a puntini e con il braccio tirato, lo interrogavano con l'inquietudine di cui presenza qualcosa di insolito. Il ragazzo era Manute Bol, che a 23 anni aveva appena atterrato nella migliore League di basket del mondo, la NBA. Osservato come un extraterrestre, gli chiesero per le vertigini che comportavano la nuova esperienza, per lo sradico di un giovane del Sudan che iniziava la sua avventura americana, per la paura di fronte alla sfida soprannominata. He ha risposto con timidezza e naturalità: "Non mi spaventava nulla. Ricordo che quando ero più giovane ho dovuto cacciare un leone con le mie mani" Manute Boll, il cui nonno medava 10,39 metri, nacque nel 1962 a Gogrial, nel seno della tribù dei Dinka, nel sud del Sudan. Quando la NBA ha avuto notizie dei suoi 231 centimetri di statura, l'ha cambiato la vita. Nel 1985, Manute è stato scelto nel draft di età che in quanto il numero della storia americana.
|
Morirà a 47 anni che con i suoi 2,31 metri è stato il giocatore più alto della storia dell'NBA
|
La Corte d'Onore dell'Ordine degli Avvocati del Guatemala ha sanzionato questo venerdì il giudice Yasmin Barrios, la magistrata che nel maggio 2013 ha condannato l'ex dittatore Efraín Ríos Montt a 80 anni di carcere per genocidio e crimini di lesa umanità contro la popolazione maya. Con il giudice non sarà in grado di esercitare la sua carica per un anno e dovrà pagare una multa di 650 dollari. L'antecedente risale al 19 marzo 2013, quando all'inizio del dibattito contro Rios Montt il giudice Barrios ha espulso dalla sala l'avvocato Francisco García, difensore dell'exdittatore e del generale Mauricio Rodríguez Sánchez, chiunque fosse il capo dell'intelligenza durante il regime riscontista. Tale azione ha motivato una domanda contro Barrios, che è stata decisa al mezzo di questo venerdì sera dalla decisione n.
|
La magistrata, sospesa per un anno, dovrà pagare una multa di 650 dollari per espellere un avvocato dal dittatore.
|
Il presidente dell'Europgruppo, Jeroen Dijsselbloem (izda), e il commissario per gli affari economici, Olli Rehn, rispondono ai media, l'11 giugno 2013. La Grecia provoca ancora una volta mal di testa nell'eurozona. Nel bel mezzo dell'ennesima crisi politica, il Fondo monetario internazionale (FMI) ha avvertito ieri sera che potrebbe sospendere i pagamenti dell'aiuto alla Grecia se i partner dell'euro non affrontano un deficit di finanziamento di 4 miliardi di euro nel programma di salvataggio. Tale deficit è uscito in superficie dopo che diverse banche centrali hanno rifiutato di rinegoziare il debito greco che possiedono. Sia il commissario Olli Rehn che il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, hanno assicurato che la troika arriverà ad Atene il 1 luglio e che la revisione del programma di salvataggio dovrebbe essere pronta nei primi giorni del mese prossimo. Da lì i partner europei passeranno la strada alla presenza di una nuova serie di aiuti al governo greco.
|
L'organismo avvisa che potrebbe sospendere il salvataggio se i partner dell'euro non coprono un deficit di 4 miliardi di euro
|
La cattedrale londinese di San Paolo è stata trasmutata ieri in insolita passerella della moda, congregando alcuni dei volti più famosi dell'industria in un omaggio al designer Alexander McQueen, che si è suicidato sette mesi fa. Anna Wintour, la potente e temibile direttrice dell'edizione americana della rivista Vogue, ha guidato una comitiva integrata dalle supermodelli Kate Moss e Naomi Campbell, l'attrice americana Sarah Jessica Parker -conosciuta per il mondo come la protagonista di Sexo in New York- o la designer britannica Stella McCartney, l'unica che si è declamata per la sobrietà con un touch in rigoroso nero. Perché apparizioni come quella di Daphne Guinnes, la celenofona e la musa di McQueen, che è stata in possesso di anni fantasiosi articoli della piattaforma.
|
Il mondo della moda ricorda il designer nella cattedrale di San Paolo
|
Era contadino, atleta, pittore, maestro, giornalista. Ed era poeta José Hierro. Oggi si potranno ascoltare i suoi versi a Martedì, miracolo, il ciclo che si mantiene mensilmente nel Teatro Fernan Gomez della piazza di Colón, a Madrid. In un certo modo, questo madrilegno di Cantabria, che aveva la sua anima nell'Atlantico e la sua terra a Los Cohonares de Citilacia, era un miracolo della natura. Dedicò la sua vita al lavoro, come un forzato; padì carcere perché era un rossetto di rossetto, e nella vita non volle servirsi di prebenda alcuna; la sua serie di cantarono sempre in fatica e non si arrese mai, fino alla morte. La radio, la stampa, i libri, e non smise mai di essere quel tipo con pinta d'atleta contadino che riempiva con la sua voce anche i tabernacci e gli istituti. Quando non gli fu più possibile respirare, continuò e inventava, con vino, con cenno, ritratti e autoritratti, anche qui il Natarono, Natarono il 3 dicembre, mai il pugno di maggio.
|
I versi dello scrittore possono essere ascoltati in 'Il Martedì, miracolo', ciclo che si mantiene al Teatro Fernan Gomez
|
I medici interni residenti (MIR) dell'ospedale Vall dʼHebron hanno declassato ieri lo sciopero che teneva per i tagli alle ore di guardia. Il impulso con lʼIstituto Catalano della sanità (ICS) e lʼamministrazione del centro è durata solo due giorni. I MIR hanno ottenuto che lʼICS sospendesse la direttiva che limitava le ore di guardia e anche che lʼamministrazione dellʼospedale si impegnasse a rovesciare i tagli applicati a tutti i servizi. La decisione di annullare i disoccupati lʼha presa lʼassemblea dei medici ieri sera, anche se la fine dello sciopero sarà efficace a partire dalle otto del mattino di oggi; i MIR hanno accettato di annullare le interruzioni con il 93% dei voti. Siamo molto soddisfatti del fatto che lʼICS abbia reagito così rapidamente ·, ha dichiarato Jaume Mestre, portavoce dei MIR. LʼICS ha approvato nel luglio 2013 un ordine che non limitava le ore di guardia dei MIR a 850 annuali. I residenti ritengono che tale limite, insieme ai tagli applicati nei vari servizi, renda impossibile che i medici abbiano ottenuto la loro residenza con una buona qualità.
|
I residenti raggiungono un accordo con la direzione sulle ore di guardia
|
L'accusa di Pontevedra ha apprezzato indizi di presunta truffa di oltre 100.000 euro nella costruzione di una nave della Confraternita dei Pescatori San Antonio de Cambados, il cui progetto è stato finanziato dalla Xunta e dall'Unione Europea. La questione è stata esaminata dal procuratore per i Reati Economici, Augusto Santalo, dopo aver ricevuto una denuncia di persone legate alla confraternita. Il caso è derivato dalla presentazione di una denuncia contro l'Assemblea Generale e responsabili dell'ente cambadesa, che potrebbero essere costretti a rispondere con il suo patrimonio personale, come confermato da fonti giudiziarie. I fatti denunciati non sono stati posti in dubbio dai ricercatori e dai periti che sono intervenuti nei procedimenti avviati dall'accusa e che hanno accreditato con una denuncia che nel progetto navale è stata effettuata una valutazione molto superiore al valore reale della barca con l'obiettivo apparente di percepire una sovvenzione già maggiore rispetto a una vicenda che era stata fatta dalla Societa europea per la costruzione di una nave da carico di merci (Agamar).
|
Il ministero pubblico sospetta che le bollette di una nave siano state gonfiate per raccogliere fondi europei
|
Il gruppo francese Suez Environnement si rafforza in Spagna con l'acquisto a La Caixa del suo 24,14% di Agbar in un'operazione valutata in circa 600 milioni di euro. La firma francese controlla attualmente il 75,35% di Agbar. Suez Environnement pagherà l'acquisto con 22 milioni di azioni di nuova emissione (valutate in poco più di 300 milioni di euro), rappresentative del 4,1% della sua capitale, e 299 milioni di euro in contanti. L'operazione suppone di valutare il 100% di Agbar di circa 2,5 miliardi di euro. Le azioni di Suez Environnement hanno aperto con cadute nella Borsa francese dopo l'annuncio dell'operazione in un mercato bassista, ma hanno poi iniziato a salire. Come parte dell'accordo, La Caixa prevede di destinare parte circa 200 milioni di contanti ricevuti all'acquisto di azioni di Suez Environnement in Borsa, con l'obiettivo di raggiungere fino al 7% del capitale dell'impresa. Inoltre, il gruppo presieduto da Isidro Faine ha intenzione di acquistare a Agbar il 15% di Aigues de Barcelona, impresa che gestisce il ciclo integrale dell'acqua nell'area metropolitana di Barcellona anche in relazione finale 1 milioni di Barcellona, con l'operazione che è costituita in merito a Valencia che è di circa due volte in passato.
|
Il gruppo presieduto da Fainé riceve il 4% della firma francese e aspira a raggiungere il 7%
|
L'Institut Valencià dʼArt Modern (IVAM) possiede una delle più importanti collezioni museistiche della pittura di Antoni Tàpies. La acquistò nei suoi primi anni, anche prima dell'apertura dellʼedificio centrale. Infatti, una delle prime esposizioni dellʼIVAM nel 1989 comprendeva già una notevole rappresentazione dellʼartista catalano deceduto lo scorso 6 febbraio, in compagnia di altri informalisti come Saura e Millares. Essi formarono uno dei pilastri del museo valenzano iniziale (altro sarebbe il pop art), il cui muro maestro era formato dalle scultura di Julio Táncalez a causa della loro recente scomparsa. Con queste basi ha strappato nella loro prima tappa lʼIVAM. Essi formarono una delle colonne del museo valenzano iniziale (altro sarebbe il pop art, il museo non è dedicato ad un omaggio dʼurgenza a Tàpies e alla loro recente apparizione. Si tratta di una piccola esposizione, con sei pregiati dipinti e un libro dʼartista. La mostra, che è stata inaugurata ieri e rimane aperta fino al 20 marzo, riflette anche la complessità di questo stile del p.
|
L'Institut Valencià dʼArt Modern (IVAM) possiede una delle più importanti collezioni museali della pittura di Antoni Tàpies.
|
Alle forze dell'ordine non piacciono neanche i tagli della Generalitat catalana. E ieri hanno deciso di piantare faccia al governo. In tre prigioni e due commissariati, i lavoratori pubblici hanno sfidato il presidente Artur Mas. Nei centri penitenziari di Brians e Quatre Camins (entrambi nella provincia di Barcellona) e nella prigione della città di Tarragona, gruppi di funzionari di prigionia hanno bloccato il cambio di turno dalle 7.30 del mattino. Erano richiesti progressi nella negoziazione del nuovo contratto collettivo e protestavano contro i tagli. Non sono stati gli unici che hanno mantenuto il ritmo tutto il giorno: mezzo centinaio di agenti dei Mossos d'Esquadra hanno bloccato il cambio di turno dalle 7.30 del mattino. C'erano i progressi nella negoziazione del nuovo contratto collettivo e protestavano contro i tagli. Non sono stati i soli che hanno tenuto il ritmo della notte in Mossos d'Esquadra. I poliziotti autonomici hanno iniziato la mattinata nella comisaría de la Plaza de Espanya de Barcelona e in quella di Manresa per protestare per i ritagli che hanno la notte.
|
Proteste in tre prigioni e rinchiuse in due commissariati di polizia
|
Un partito senza sforzo è come una corsa cicloturista: si suda, ma non si soffre. Athletic e Getafe non avevano motivo di soffrire. Essi appetivano e la professionalità li esigeva. Per l'Athletic, con la vista posta sui suoi due finali, era un giorno in più per proteggere che per rischiare. Ecco perché Bielsa ha allineato a due titoli (Aurtenetxe e Herrera) e nove sostituti. Il Getafe non è stato per tanto, ma ha preferito rifugiarsi nell'area alla ricerca di qualche viennetto che ha dato un respiro e una gioia. E 'il male delle partite che si vogliono vincere ma che non importa perdere la parola. Il Getafe non è stato per tanto, ma ci sono calcisti che non sanno giocare in altro modo. Come Herrera, identico in una scacchiata che alla fine più richiesta il gioco d'azzardo è stato quello che se la consegna perdesse. Ma c'erano troppi cambiamenti (nove) come per aspettarsi. Di fatto, infatti, Bieluta e di aiuto che il gioco d'aiuto è stato fatto da parte, che il gioco d'azzardo ha deciso dalle posizioni di cui il gioco anteriore.
|
L'Athletic scommette su nove supplenti con vista a Bucarest
|
La colonia di residenti britannici nella Comunità Valenciana, particolarmente popolata nella provincia di Alicante, ha scelto di rafforzare la propria certezza giuridica per prevenire eventuali problemi urbanistici e sanitari. In tal modo, il consolato britannico di Alicante avrà a partire dal prossimo aprile con un funzionario spagnolo esperto in legislazione per fornire loro consulenza in materia di urbanistica, istruzione, sanità e servizi sociali. L'iniziativa si applicherà anche al consolato britannico di Malaga. La misura è il frutto di un accordo raggiunto dai governi britannici e spagnolo con la Generalitat Valenciana e la Junta de Andalucía, informa Efe. Con questo si intende evitare casi come quello di Albox (Almería) che si applica anche al consolato britannico di Malaga. La misura è il frutto di un accordo raggiunto dai governi britannici e dallo spagnolo con la massiccia staffa di case illegali di Lliber anche alzate su suolo non urbanizzabile. L'annuncio è stato fatto alla fine di un incontro che ha avuto luogo ieri a Malaga tra il segretario di Stato per l'Europa, Chris Bryant, il segretario di Stato di Cooperazione territoriale e il segretario di Stato spagnolo, oltre a Barno, che ha tenuto a Madaypadaypada e il suo territorio.
|
Ad Alicante ci sarà un funzionario esperto in Urbanistica e Sanità
|
Per oggi avevo programmato di farvi il classico riassunto dell'anno, ricorso a cui abbiamo fatto appello i giornalisti in quel diermo informativo noto come Natale. Ma quale regalo di Reyes inatteso, la destinazione ha avuto modo di concedermi una supernotizia dell'ultimo minuto per commentare, di quelle così importanti che un giornalista impegnato con la società come me non può fare a meno. Hanno visto il video di Maria Dolores de Custode che promuove il consumo dei prodotti della Castiglia-La Mancha? Se la risposta è no, smettete di leggere questo giornale, basta che la voce sia posta sul primo dispositivo che trovate e cercatelo su YouTube. È una piccola cosa che maestra della comunicazione audiovisiva del XXI secolo, che nessuno dovrebbe perdersi. Se vi concentrate, pensate che siete in Con le mani nella massa, e se riuscite ad immaginarvi la stessa vestaglia di lagarterana, che è in grado di fare a meno che non ci sia ancora un momento, a cominciare da noi sulle bontà gastronomiche della vostra terra piantata davanti a un negozio di alimenti castotte, imbara.
|
Avete visto il video di Cospedal che promuove il consumo dei prodotti della Castiglia-La Mancha? Se la risposta è no, andate su YouTube
|
Quattro collegi di Infantile e Primaria (CEIP) della provincia di Alicante, tre di Valencia e due di Castellón implementeranno il prossimo corso la giornata continua in modo sperimentale. Sono stati scelti questa stessa settimana tra decine di centri in cui la Consejería de Educación aveva rilevato interesse per l'iniziativa. Si tratta del CEIP de Cofrontas; il Miguel de Cervantes de Paterna; Lope de Vega, de Torrent; Rajoletes, de Sant Joan; Antonio Macado, de Elda; Azórin, de Catal; e Nostra Signora de la Paz, de Alicante. Due CEIP de Oropesa, il Deán Martín e La Mediterraña, saranno sperimentali. La maggior parte sindacale ha coinciso nel criticare il programma pilota e la limitazione a pochi centri della giornata continua. Il CSIF la considera come un'imposizione che genera la vicenda e le divisioni. Il STEPV ha insistito sul recupero dei risultati della trattazione dei contratti di giornata specifica che è stata sospesa all'inizio dell'anno. FETE-UGT e CCOO si sono recati, in un comunicato congiunto, che è dato dalla presenza della presenza, in un'insieme, che la presenza della cittadinanza, che la presenza della cittadinanza, che la presenza delle scuole e della cittadinanza, che si fa la presenza delle scuole e della presenza delle università, che sono state la presenza delle università, che sono state a curate la presenza della presenza della presenza delle università, che la presenza delle scuole a cura delle scuole a curate da parte della lingua dei mezzi della lingua delle scuole e delle scuole a curate.
|
La maggioranza sindacale critica che si applichi attraverso un esperimento con nove centri
|
La Corte dei conti ha rilevato una frode di massa nei corsi di formazione ai lavoratori. Sovvenzioni a corsi mai insegnati, classi a alunni che non esistono, fatture da laboratori che non sono stati fatti e aziende che aumentano artificialmente i loro modelli per ottenere aiuti. Il rosario di anomalie è immenso: requisiti falsi. Numero di lavoratori inferiore al minimo applicabile nei piani aziendali, bilanci accademici gonfiati per ottenere sovvenzioni, falsità nella dichiarazione di non ricevere altre sovvenzioni con lo stesso oggetto. Costi falsati. Il rapporto dettagliato che è stato imputato costi al di sopra della realtà in materia di personale, forniture di denaro e di servizi. A volte, l'anomalia è così grossolana da giustificare i costi esterni con una fattura che non risponde ad alcuna operazione reale. O una stessa fattura presentata a diverse amministrazioni. Corsi inesistenti. A volte, non ci sono fatture false in un corso, è che non c'è mai stato alcun caso di lavoro né ci sono stati tali eventi. Tuttavia, il destinatario dell'aiuto adornato da un dato anno, che è stato trasmesso a queste cifre in modo da giustificare le spese: elenchi di alunni, parti di assistenza, programmi o sono inclusi gli alunni il cui il numero di appartenenza alla sicurezza sociale corrisponde a un altro numero di persone.
|
Sono due decenni che non controlliamo i corsi di formazione.
|
Sono passati dodici anni da quando New York ha vissuto il più grande attentato degli Stati Uniti nella sua storia, l'11 settembre. Un atto terroristico che ha riempito lo schermo (sia in cinema che in televisione) di serie, documentari e film che hanno cercato di approfondire i motivi e le conseguenze di questo fatidico giorno. In occasione di questo anniversario, Discovery MAX dedicherà la notte di mercoledì a questo evento che ha cambiato la rotta della storia degli Stati Uniti e del mondo intero. Due programmi speciali riprenderanno ciò che è accaduto e analizzeranno da una prospettiva scientifica come è stata recuperata la Grande Melace negli ultimi due lustri. Il primo a trasmettersi la notte di Mercoledì a questa serie Csing una serie di città, Zona Zero, uno speciale incentrato sull'ultima fase di costruzione del nuovo One World Trade Center, edificio le cui caratteristiche tecniche sono costellate di simboli: ha una lunghezza di 1.776 piedi ma la stessa cosa che coincide con l'anno di indipendenza del romano, mentre l'ex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-S-S-S-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-S-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-Sex-S-S-Sex-Sex-Sex-Sex-S-S-Sex-Sex-Sex-Sex-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S
|
Discovery MAX analizzerà in due speciali da una come la Grande Mela è stata recuperata negli ultimi due lustri
|
La disoccupazione registrata a Euskadi è diminuita in giugno, per il terzo mese consecutivo, con 4.205 disoccupati meno rispetto a maggio, con un calo del numero dei disoccupati nella comunità autonoma di 174.013, secondo i dati pubblicati questo martedì dal Ministero dell'Occupazione e della Sicurezza Sociale. Il calo rappresenta una riduzione del 2,36 % della disoccupazione registrata. Per province, Gipuzkoa è quella che ha registrato un calo percentuale più consistente (-2,74 %), con un calo di 1.366 disoccupati in meno, seguito da Alava (-2,60 %) con 733 disoccupati in meno. Bizkaia si è collocata in coda, con 2.106 disoccupati in meno che con una riduzione del 2,10 %. In termini annuali, invece, la disoccupazione è aumentata del 10,08%, ossia di 15.933 persone. Alla chiusura di giugno, il 51% dei disoccupati nel Paese Basco erano donne, mentre il 7,3% erano giovani sotto i 25 anni. Nell'insieme della Spagna il numero dei disoccupati è diminuito del 127.248, una cifra che rappresenta la più alta diminuzione della disoccupazione registrata in questo mese in tutta la serie storica, mentre il numero dei disoccupati si è situato a 2,6.
|
Il terzo calo mensile consecutivo lascia 174.013 disoccupati in Euskadi, 4.205 in meno
|
La celebrazione della Giornata dell'Andalusia alle porte delle elezioni si erge, più che mai, come un'eccellente occasione di fare il bilancio della strada autonoma che il popolo andaluso ha deciso sovranamente di intraprendere da sé, senza vincoli o tutele. Un progetto politico che si è materializzato nel tempo e che è assolutamente irreversibile, nonostante i tentativi che si osservano per descafeinare un processo che ha portato allo stato delle autonomie e sotto il cui modello la nostra terra ha ottenuto le maggiori quote di sviluppo economico e sociale. Coloro che a causa della gravità della crisi attuale approfittano dell'opportunità di mettere in discussione la propria esistenza, appellandosi a strumenti di governo già periti e ancorati nel più vecchio dei centralismi, dovrebbero rinfrescare la loro memoria e controllare l'elevato grado di entusiasmo e di illusione con cui gli andalusi hanno affrontato questa stessa impresa politica che, nonostante tutto, ha portato loro notevoli progressi come popolo con identità propria.
|
Il 28-F è un buon momento per sottolineare il lavoro della classe politica andalusa con un esplicito riconoscimento a Manuel Chaves
|
Il portavoce del gruppo socialista al Municipio di Mostoles, David Lucas, ha annunciato ieri mattina la sua intenzione di presentare alla plenaria comunale che si terrà la prossima settimana una mozione affinché la Chiesa cattolica e le altre confessioni religiose paghino l'imposta sui beni immobili. "È un esercizio di giustizia e solidarietà fiscale" ha spiegato Lucas. Le iniziative dei gruppi comunali socialisti di Alcalá de Henares e Móstoles sono le prime effettuate nella regione. Una portavoce del PSM ha assicurato ieri che la sua intenzione è di presentare mozioni simili in tutti i comuni della Comunità di Madrid sono in grado di fare la stessa cosa in quanto la voce non è in cima alla voce del segretario generale, Tommaso Gómez, al Senato, spiega la detta portavoce. Nel suo intervento nella Camera Alta, Gomez ha scommesso che la Chiesa cattolica sarebbe tenuta a pagare il IBI, secondo i suoi calcoli, la riscossione per questa tassa è in cima alla lista dei 4.000 milioni di euro, "una cifra inferiore al taglio fatto pubblico da parte del governo di Mariano Rajoy in educazione, che è di circa 3.000 milioni di euro" ma il comune che è in quanto la Comunità italiana è in quanto il comune, ma in quanto il comune è in quanto la Comunità è il comune è in quanto il comune e il comune è in quanto il comune è in quanto il comune di lingua locale.
|
Il PSM presenterà una mozione affinché tutte le confessioni religiose paghino l'imposta sui beni immobili
|
Nella situazione che stiamo vivendo, nulla sembrava così triste come l'inutilità dei tecnocrati, l'incapacità di tanto presunto risolutore incapace di trovare soluzioni. Fino a quando Dimitris Christoulas si è sparato davanti al Parlamento greco. La tragica dignità della sua azione ha messo ogni cosa sul suo posto, e il destino degli esseri umani in un primo piano che era stato sepolto da lungo tempo sotto tonnellate di cifre e di calcoli. Un uomo che sopravviveva grazie all'aiuto dei suoi figli ha deciso che preferiva morire a cercar cibo nella spazzatura, e ha trasformato la sua morte in un ultimo, postumo atto di resistenza contro un governo colpevole di annientare la speranza. Aveva 77 anni. Non era un antisistema, non era un vandalo irresponsabile, non era un incappucciato munito di un martello e un cocktail Molotov. Il controllo di una camera di sorveglianza non è stato allarmato da una voce che non era stata allarmata, ma era un uomo, un padre di famiglia in pensione a cui era già da troppo mesi che lo Stato non pagava la sua pensione, ma che la stessa cosa da parte di vita è stata fatta da parte di vita, da parte di vita che la sua, che la morte è stata in cui la morte è stata in cui la morte era la morte.
|
Il FMI e le agenzie di rating, il controllo del disavanzo e i premi di rischio hanno già un cadavere sul tavolo
|
Lo sciopero indefinito nel trasporto pubblico di Vigo che ha strappato ieri è la prima che si convoca in 44 anni di storia della compagnia concessionaria. Le riunioni del fine settimana tra la società Vitrasa e i lavoratori non sono riusciti a evitare una disoccupazione che arriva dopo 11 mesi di negoziazione del nuovo contratto collettivo e dopo l'ultimo aumento del prezzo del biglietto. L'organico richiede un aumento salariale dell'1%, due giorni alla settimana di riposo, 25 giorni di lavoro di ferie e miglioramenti nel pagamento degli straordinari. Ieri, rappresentanti del personale e della direttiva hanno negoziato per quasi otto ore di servizio quotidiano in ore vallata e il 40% in ore di punta. Alle sette del mattino sono state presentate le denunce degli utenti. Da 118 automobili che compongono il parco mobile della concessionaria, rodavano 44. Questi veicoli coprivano, secondo l'azienda, il 25% del servizio quotidiano in ore vallata e il 40% in ore di puntate. Alle sette del mattino sono stati segnalati i lavoratori che non erano in viaggio, ancora senza passeggeri, sono stati lapidati a Valadorares. Il presidente del comitato aziendale di Vitrasa, Nactosòs novita, che sono stati chiamati a mano.
|
La concessionaria Vitrasa affronta la prima disoccupazione indefinita in 44 anni di storia
|
Quando si doveva andare a Parigi a vedere i film vietati in Spagna, i biglietti ci sembravano carissimi. In realtà tutto era più costoso a Parigi, da un libro a un semplice caffè. Ma valeva la pena lo sforzo, non solo per quello che vedevamo sugli schermi, ma per condividere l'entusiasmo del pubblico che andava al cinema e per parlare tanto di film quanto del fantastico festival di Cannes, un'altra creazione francese. Lì piacevano, e continuano a piacere, i film locali e il cinema straniero poteva vedere con sottotitoli, e ancora si vede, anche negli stessi Champs-Elysées. Ora la Francia ha ridato l'esempio annunciando la diminuzione dell'IVA del cinema dal 7% al 5%, una tassazione ancora più bassa di quella dei prodotti di prima necessità. Mentre in Spagna questo pesante ministro Montoro continua ad essere impegnato a punire la cultura della vita, ma anche il più alto aiuto d'Europa, si dovrà tornare alla Francia per vivere in maniera meno professionale. Là, come in tutte le parti, il cinema è calato in beneficenza e i problemi sono simili a quelli del cinema spagnolo (con la differenza di cui i francesi gusti sono di gran parte di quanto il loro piace molto del cinema, ma anche il suo settore è tenuto, il suo proprio, ma anche il settore, il suo, il suo bene, il suo bene, il suo bene, il suo, il suo, il suo, il suo bene, il suo, il suo bene, il suo bene, il suo bene, il suo bene, il suo bene, il suo bene, il suo bene, il suo bene, il suo bene, il suo bene, il suo bene, il bene, il suo bene, il suo.
|
Finché in Spagna Montoro continuerà a punire la cultura con l'IVA al 21%, si dovrà tornare in Francia a guardare film
|
La Spagna è diventata negli ultimi due anni il principale operatore sul mercato dei bovini di diversi paesi arabi come Libano, Libia o Algeria. L'ingresso degli operatori spagnoli ha comportato lo spostamento delle esportazioni da paesi terzi come il Brasile, fino ad oggi il principale fornitore, e il freno all'ingresso di carni provenienti da altri paesi comunitari. Secondo i dati gestiti dall'Associazione dei produttori di Vacuno, Asoprovac, è passato da una vendita di 20.000 animali vivi nel 2011 a più di 100.000 nel 2012, su una linea ascendente mantenuta nel 2013. Si tratta di un volume ancora ridotto rispetto ai due milioni di capi che vengono sacrificati annualmente in Spagna, ma queste vendite hanno permesso un aumento dei prezzi di vendita. Javier Lopez, direttore dell'organizzazione settoriale, sottolinea inoltre che sono operazioni che vengono pagate in anticipo, rispetto alla politica di molti macelli spagnoli che ritardano i pagamenti. Fonti del settore segnalano il vantaggio della posizione geografica della Spagna all'atto di entrare in questi mercati. Le vendite più importanti di animali vivi si imbarcano da diversi porti del Mediterraneo verso il Libano, la Libia e l'Algeria. Gli operatori negoziano ora l'ingresso in Italia dal sud-est, tra l'obiettivo.
|
Le vendite passano da 20.000 a 100.000 unità in un anno. Libano, Libia e Algeria sono tra i principali clienti
|
L'Ufficio di presidenza del Congresso dei deputati ha in programma di studiare e approvare oggi un protocollo per rendere pubblici sul suo sito web i viaggi ufficiali effettuati dai parlamentari. Salvo modifica dell'ultima ora, il PP imporrà il suo criterio affinché i dati non siano forniti con effetto retroattivo. L'unico dubbio è se siano resi pubblici dal 1o dicembre come previsto dal presidente, Jesús Posada, o dal 1o gennaio come sostengono altri membri del PP dell'Ufficio di presidenza. Questo giornale ha chiesto tre volte dal giugno la relazione di viaggi ufficiali di tutta la legislatura, poiché sono approvati in via riservata all'Ufficio di presidenza e poi non è possibile fornire informazioni sui viaggi e sui nomi dei deputati, che si spostano in base al bilancio della Camera. L'Ufficio di presidenza si era finora rivolto alla futura Legge sulla trasparenza, anche se il progetto di legge in via parlamentare non riprende questo caso, ma nelle ultime settimane la presidenza ha accettato che si facciano pubblicità, ma con molte resistenze dei gruppi e con la limitazione di forma che il contratto di lavoro può essere fornito dal già realizzato.
|
Salvo modifica dell'ultima ora, il PP impone il suo criterio per evitare che i dati siano trasmessi retroattivamente
|
Il calo della domanda domestica nel corso di quest'anno (4 punti percentuali) che ha portato la Spagna alla recessione continuerà ad aumentare il prossimo, secondo la previsione delle imprese di lavoro temporaneo secondo l'avanzamento del mercato del lavoro svolto dalle grandi agenzie di lavoro interinale (Afi-AGETT). Questo dato negativo conferma le recenti previsioni rese pubbliche, come quella della Commissione europea, che auspica che la Spagna subirà nel 2013 uno dei maggiori calo del PIL e l'aumento del tasso di disoccupazione al 26,6%. La relazione delle grandi imprese di lavoro temporaneo prevede "una contrazione del PIL del 2%. E spiega che "la cessione della spesa per consumi finali costituisce l'elemento differenziale rispetto agli anni precedenti, sia nella componente del consumo privato che in quella pubblica." Nel primo caso, perché si intensificherà il calo del reddito familiare e con esso le famiglie spagnole continueranno ad avere un basso margine di risparmio. Per quanto riguarda il consumo pubblico, il passaggio della spesa per consumi finali continuerà ad essere il tallone di rischio per gli anni precedenti, il risultato è il seguente: "l'economia con la razionalizzazione della struttura del settore pubblico come protagonista. Questo impatto della caduta dell'attività provoca, sia per quanto riguarda i rapporti di produzione di prodotti spagnoli, sia per quanto riguarda il consumo pubblico, sia per quanto riguarda il fatto che per quanto riguarda il consumo pubblico, sia per quanto riguarda il fatto che per quanto riguarda il fatto che per quanto riguarda il numero pubblico, sia per quanto riguarda il numero pubblico che per quanto riguarda il fatto che per quanto riguarda il numero pubblico che per quanto riguarda il fatto che per quanto riguarda il numero pubblico, sia il numero di lavoro che per quanto riguarda il numero che per quanto riguarda l'occupazione, il numero, il numero.
|
Il calo della domanda interna farà calare l'economia del 2% nel 2013 con un aumento della disoccupazione superiore al 27%, mentre la domanda esterna continuerà ad aumentare.
|
Continuano a uscire libri su Amy Winehouse, come Amy, 27, dell'affidabile Howard Sounes. Eppure, ci sono ancora dettagli che non si sottolineano abbastanza, come la sua impressionante cultura musicale. Nelle accademie professionali dove ha studiato, si enfatizzava la conoscenza, l'apprezzamento della storia della musica: dal jazz classico al pop degli anni '70, dal soul all'elettronica. Amy spremeva la musica che comprava. I suoi amici gli prestavano, le registravano cose che potevano interessarle. Traeva vantaggio oltre alla collezione di dischi paterni, ricchi di standard. Amante delle jam sessions, accumulò un ampio repertorio per andare avanti in quelle situazioni. Questa selezione si concentra su dodici solisti e gruppi femminili che facevano parte del bagaglio di Amy. Furono i suoi insegnanti per registrare, per agire, per ricaricare le batterie. Con alcune di esse, c'era una profonda affinità emotiva.
|
La grande cultura musicale che custodiva la deceduta cantante non era ancora sufficientemente ponderata.
|
La prima interprete di jazz che ottiene un Grammy come miglior artista rivelazione è stata Esperanza Spalding (Portland, 1984) nel 2011. La giovane donna conbacista, cantante e compositore, che gli ha strappato il premio all'ultimo momento a Justin Bieber, sarà questa domenica al Teatro della Maestranza di Siviglia. Per presentare il suo ultimo lavoro Radio music society (Heads Up, 2012) all'interno del ciclo Grandi interpreti; Accompagnando Spalding sul palco staranno 11 musicisti: Leo Genovese, piano e tastiere; Baff Lee Johnson, chitarra elettrica e cori; Lyndon Rochelle, batteria e cori; Chris Turnes, coros; Renato Caranto, sassoni apertura della lista delle persone di cui parlavano, sasso alto; Brian Landrus, sasso della stampa che è l'ultimo concerto del Galindo e Corey King, trombone; Igmar Thomas, tromba; e Leala Cyr, trombe, tromba, tromba e cori, artista e cori, che sono statisti, che in quanto a curatinisti, a curati italiani.
|
La cantante Esperanza Spalding è accompagnata da 11 musicisti nel ciclo 'Grandi Interpreti' del Maestro
|
La Generalitat non vuole finire come la Junta de Andalucía, che nel 2012 è stata condannata a pagare 12 milioni di euro a Microsoft per aver bombardato i suoi programmi per cinque anni. Per evitare ai tribunali di rintracciare i computer dei suoi funzionari alla ricerca di copie non originali dei suoi prodotti. La Consejería de Educación ha intensificato il venerdì la campagna antifrode, che ha già scrutato le attrezzature di due delle aree con più computer: Giustizia e Sanità. Il dipartimento di María José Català, responsabile di 110.000 computer, ha chiesto ai direttori di centri pubblici di fornire le fatture di programmi di Microsoft, installano un'applicazione per rilevare versioni pirata e chiedono l'acquisizione di nuove licenze se necessarie. L'iniziativa, coordinata dalla Consulente de Liurex, arriva dopo che Català assistesse al Forum Mondiale dell'Educazione organizzato dalla firma creata da Bill Gates. Il software rotola, che in alcuni centri consultati ha avuto luogo a distanza di qualche anno fa per il 10% delle attrezzature, rivela il dispari decollo nelle aules de Lliurex, distribuzione gratuita del sistema di codice aperto Linux che l'educazione che ha citato in un'educazione che in un'altro modo che è stato nazionale nazionale nazionale.
|
Istruzione e finanze chiedono ai direttori delle scuole fatture e rilevamento dei programmi
|
L'Accademia delle Arti e delle Scienze Cinematografiche di Spagna consegnerà questo martedì allo storico valenzano Vicente J. Benet il premio Ricardo Muñoz Suay per lavori di ricerca per il suo libro Il cinema spagnolo. Una storia culturale, pubblicato da editoriale Paidós. Il riconoscimento è stato concesso anche a Josep Lluís i Falcó da 'Reyes Abates. Rompendo stampi'. La vicedirettrice di Culturarts IVAC, Nuria Cidoncha, parteciperà domani martedì 4 giugno a Madrid all'evento, informa la Conselleria di Cultura I Falcó nel 1997, il premio con cui l'Accademia del Cinema vuole sostenere e promuovere lavori di ricerca storica sul cinema spagnolo, porta il nome di Ricardo Muñoz Suay, come riconoscimento al ruolo fondamentale che ha svolto nel cinema cagnano, dal suo inizio nel cinquantesimo anno di vita alla storia del cinema, ma anche alla storia del cinema.
|
Lo storico riceverà il premio questo martedì per il libro 'Il cinema spagnolo. Una storia culturale'
|
VIDEO: ATLAS Oltre 400 scuole e vicini di El Vendrell (Baix Penedès) si sono riuniti questo venerdì per dare l'ultimo addio a Ayoub, Mohammed, Thammi e Osama, i bambini tra i tre e i 12 anni deceduti lo scorso martedì durante un incendio nella casa del quartiere di Pisos Planes a cui erano ritornati dopo essere stati sfrattati. In un emotivo atto convocato dalla scuola in cui studiavano i bambini, il centro Teresina Martorell, compagni di classe dei defunti hanno letto da una tarima di piazza Vecchia testi in cui hanno ricordato vivenze tenute con le vittime. In un emotivo evento in cui noi vogliamo molto anche se non l'abbiamo mai detto, il mercoledì non potevamo dormire, ricordiamo il vostro odore alla colonia, abbiamo lasciato la scuola vuota non ci hanno letto un bambino e una bambina son eccitati un bambino e una bambina. Non ci sono state altre volte in giro a scuola, il maestro ha aggiunto un professore. Insieme a insegnanti e scuole, vicini di tutte le nazionalità e le età hanno conservato le donne con la memoria delle famiglie che sono state nude che hanno lasciato le famiglie che sono state morte per bambini, un bambino.
|
Il Vendrell licenzia in un emozionante atto i quattro bambini morti in un incendio martedì scorso
|
Paco Roca (Valencia, 1969) ha iniziato nella rivista Lui vipera e ha vinto il Premio Nazionale dei fumetti con il suo romanzo grafico Rughe, sulla vecchiaia, la solitudine e l'alzhéimer. Il suo adattamento cinematografico ha ottenuto i Goya nel 2012 al miglior script adattato e migliore lungometraggio di animazione. Roccia è, insieme al disegnatore Max e in alternativa, uno dei due responsabili della sezione fumettistica di El País Weekly. La rivista continua a incoraggiare i suoi lettori a condividere il loro talento e a inviarci i loro lavori. Senza tema predefinito, con stile libero, in bianco e nero o a colori, con molte o con una sola vignetta, l'unico requisito è che brilli la creatività. Invitiamo tutti coloro che lo desiderano (professionisti o dilettanti) a partecipare a questa sezione e a inviare le loro proposte. Lo possono fare attraverso ilpaissettimanalcars@elpais.es.es o compilando il modulo di carte sul nostro sito web. Il team della rivista valuta in ultima istanza la sua pubblicazione.
|
I mondi immaginari degli autori, il fumetto di 'Il Paese Settimanale'
|
Il Ministero delle Finanze revisionerà il credito di 740.000 euro richiesto da Rasquera (Ribera dʼEbre) per pagare ai fornitori, dopo aver svelato il PAESE la scorsa domenica che il comune ha garantito il prestito con i futuri proventi della coltivazione di cannabis nel termine comunale. Il Comune, per liquidare le fatture, ha presentato a Hacienda un piano di adeguamento che comprendeva come garanzia principale per restituire il credito alcune ipotetiche e polemiche guadagni: 600.000 euro ottenuti con le piantagioni di marijuana su larga scala che il Concistoro spinge insieme a un club di fumatori privato, la Associazione Barcellona da ceto Cannabica di Autoconsumo, Citta di non-ra-ra-ra-ra-ra-ra-ra-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-da-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-
|
Il comune ha incluso come garanzia 600.000 euro degli ipotetici guadagni del piano di coltivazione della cannabis
|
"Avevamo cinque anni siamo una farmaceutica normale, con i problemi normali di una farmaceutica. Abbiamo avuto due opzioni: seguire la stessa linea o cambiare. Abbiamo deciso di cambiare" così Lamberto Andreotti, amministratore delegato del gigante farmaceutico Bristol-Myers Squibb la strategia dell'ultimo lustro. La firma fa ora il bilancio della sua decisione. "Abbiamo riuscito a combinare il meglio della farmacia e dell'industria biotecnologica" dice Andreotti. Saranno sufficienti cambiamenti per far fronte alla fine del brevetto dei suoi farmaci stella? L'ex consulente delegato della firma, James Cornelius, è stato quello che ha lanciato la strategia che ha portato a loro in uscita le perdite che ha portato a varie biotecnologie e prodotti in via di sviluppo nel corso degli ultimi anni. L'obiettivo: sopravvivere alla sfida che la maggior parte dei farmaci si trova di fronte tra il 2010 e il 2012, vale a dire, la fine dei brevetti di molti dei suoi farmaci stella. Una sfida che, per colmo, è stata portata a risultati che in passato è stato colpito dal farmaco e la recessione in mezzo al mondo. I farmaci Plavix e Avapro dovranno competere con generici La società americana aspetta perdite significative Bristol-Myers produce il best seller best.
|
Bristol-Myers Squibb farmaceutica si prepara alla fine di molti brevetti
|
S E C R E T MADRID 05480 E.O. 12356: DECL: OADR TAGS: PTER, PINR, PREL, SP, LY SOTTOJECT: QADHAFI RETALIATES AGANST SPANISH ESPULSIONS REF: A) MADRID 5426, B) MADRID 5425, C) MADRID 5418 1. (C) LIBYA MAY 12 RESPONDED TO FRIDAY'S EXPULSION OF CONSUL General, CHARGED WITH PASSING FUNS TO TO SPANISH ARMY COLONEL ON THE ANTI-DEMOCRIC RIGHT, BY PNG'ING THE SPANISH COMMERCIAL AND
|
Nel maggio 1986 l'ambasciata degli Stati Uniti a Madrid riporta le reazioni politiche dopo l'espulsione del console generale dalla Libia a Madrid, accusato di essere finanziato all'estrema destra spagnola
|
Jose Breton esce da un furgone poliziotto ieri a Las Quemadillas, la tenuta di Cordoba dove la polizia ha indagato il fuoco in cui sono apparsi resti di bambini. Il colpo dato al caso per il ritrovamento di resti che presumibilmente corrispondono ai bambini Ruth e José può supporre per suo padre, Jose-Shew-Shew-Shew-Shew-Shew-Shew-Shew-Shew-Shew-Shew-Shew-Shew-Shew-Shew-Shew-Shew-Shew-Shew-Shew-Shew-Shew-Shew-Shew-Shew-Shew-Shew-Shew-Shew-Shew-Shew-Shew-Shew-Shew.
|
Il rapimento e' stato giudicato da un tribunale, ma l'omicidio spetta a una giuria.
|
L'Unicaja non ha potuto (63-80) questo giovedì con l'Olympiacos nella dodicesima giornata del 'Top 16' celebrata nel Martin Carpena, un duello controllato dall'inizio alla fine dall'attuale doppio campione dell'Euroliga nonostante i tentativi dei malagueños di entrare nel partito dopo un cattivo avvio, con ciò che si mette in salita il passaggio a quarti di finale per quelli di Joan Plaza. La stella visitatore Spanoulis ha guidato i suoi in un passo importante per stare tra gli otto migliori posti del continente. Lo stesso che cercava l'insieme andaluz come un rivale diretto, ma che divenne impresa complicata già dopo il primo quarto (18-28). La reazione dei locali è stata buona, ma non sufficiente a frenare il successo dell'insieme greco. UNICAJA MALAMA, 63 SALMACOS, 80 Unicaja: Sh.Calamockos.
|
L'insieme greco passa al di sopra di quello di Joan Plaza, che si complica il passaggio ai quarti di finale
|
Un giudice degli Stati Uniti ha respinto una causa di Apple contro Motorola - proprietà di Google - per presunte pratiche illegali nel rilascio dei brevetti. Apple intendeva regolare i conti con Motorola questo lunedì in un processo presso la corte distrettuale statunitense di Madison (Wisconsin, USA) che coinvolgeva l'uso da parte di Google della libreria di brevetti che ha acquistato in maggio acquistando Motorola per 9.774 milioni di euro. "Motorola ha offerto per lungo tempo licenze per il nostro vasto portafoglio di brevetti ad un prezzo ragionevole e non discriminatorio in linea con gli standard del settore" ha commentato Google nel comunicato. "Siamo ancora interessati a raggiungere un accordo con Apple," ha aggiunto.
|
Un giudice degli Stati Uniti respinge la causa contro Google per l'acquisto dei brevetti di Motorola
|
Nel contesto attuale una svalutazione della moneta è impossibile, quindi lo scopo del governo è quello di svalutare il paese. Come? La riforma del lavoro è una risposta. Altro? La diminuzione della spesa pubblica in cui non ci sono lobby che possono impedirlo: istruzione, sanità... Gli altissimi tagli di bilancio per l'istruzione dal 2010 portano a morte il sistema educativo pubblico se, come annuncia il documento presentato a Bruxelles (bilancio biennale 2013-2014), la spesa pubblica per l'istruzione è ridotta al 3,9% del PIL (devono spendere il 6% del PIL e tra il 15% e il 20% del totale della spesa pubblica in base agli organismi internazionali). E' difficile valutare le ripercussioni di tanti tagli, perché a quelli del governo centrale bisogna sommare quelli delle comunità autonome e l'elenco dei risultati non ha fine: tagli al funzionamento ordinario dei centri; riduzione delle borse di studio e più difficoltà per ottenerle, quelle di cui si parla, nelle regioni di cui si parla, nelle regioni di età inferiore a quella di età inferiore a quella di età, ma non possono essere rinnovate; infine, per il programma PROA di sostegno agli alunni e agli studenti con difficoltà, così importante per lo sviluppo della giustizia; infine, le donne; le sovvenzioni per gli investimenti per le scuole; le scuole e per le scuole; le scuole; le scuole; le scuole per le scuole; per le scuole per le scuole; le scuole per le scuole per le scuole; per le scuole; per i programmi per le scuole; per le scuole; per le scuole; per le scuole per le scuole per le scuole per le scuole per le scuole; per le scuole; per le scuole; per le scuole per le scuole per le scuole; per le scuole per le scuole; per le scuole per le scuole; per le scuole per le scuole per le scuole per le scuole per le scuole per le scuole per le scuole per le scuole; per le scuole per le scuole; per le scuole per le scuole; per le scuole; per le scuole; per le scuole per le scuole; per le scuole per le scuole per le scuole per le scuole per le scuole per le scuole per le scuole per le scuole per le scuole per le scuole per le scuole per le scuole per le scuole per le scuole per le scuole per le scuole per le scuole; per le scuole per le scuole per le scuole per le scuole per le scuole per le scuole per le scuole per le scuole per le scuole; per le scuole; per le scuole; per le scuole; per
|
La riforma del governo ci porta ad un'istruzione massificata che avrà un impatto sull'uguaglianza e sull'equità
|
Il padre del giovane che avrebbe ucciso un uomo la vigilia di Capodanno del 2010 ha confessato ieri che è stato lui a uccidere questa persona in legittima difesa e dopo essere stato attaccato con una pistola elettrica. In questo modo, ha cercato di scagionare suo figlio dai fatti. Nell'udienza orale davanti alla Sezione 15a dell'udienza provinciale, Oscar Julio ha dichiarato che suo figlio non ha avuto nulla a che fare con la morte di Carlos Alberto, che non conosceva nemmeno. Padre e figlio devono affrontare una pena di 18 anni di carcere ciascuno per un reato di omicidio nel processo con la giuria popolare che ha strappato ieri e che si prolungherà fino al 9 luglio prossimo. Il padre ha spiegato che aveva affari con Carlos Alberto di importazione di abbigliamento intimo femminile. Come ha dichiarato, Carlos Alberto gli doveva 15.000 euro. La vittima, ha aggiunto il padre, ha voluto pagarlo in cocaina, ma lo ha respinto. Entrambi sono rimasti il 31 dicembre. Continua con noi l'attualità di Madrid a Facebook, a Twitter e nel nostro Patio de Vecinos su Instagram
|
L'imputato sostiene di aver ucciso il suo socio in legittima difesa durante la vigilia di Capodanno 2010. Padre e figlio si trovano di fronte a 18 anni.
|
ATLAS La società alimentare Nestlé ha ritirato dai supermercati i prodotti di pasta con carne bovina in Spagna e in Italia dopo essersi resa conto che contengono tracce di DNA di cavallo al di sopra dell'1%. Nestlé ha informato le autorità che ha sospeso la distribuzione dei prodotti trasformati dal fornitore tedesco H.J. Schypke. Tra questi ci sono i ravioli e tortellini di carne Buitoni. Inoltre, in Francia e Portogallo l'azienda ha ritirato le lasagne alla bolognese destinate ai ristoranti. Stiamo migliorando il nostro programma integrale di controllo di qualità grazie all'aggiunta di nuove prove alla carne vaccino con DNA di cavallo in produzione in Europa" ha annunciato l'azienda svizzera. La società aveva assicurato la scorsa settimana che i suoi prodotti non erano stati colpiti dalla distribuzione di carni di cavallo. Dopo essere stata segnalata da Nestlé, la società H.J. Schypke ha respinto ogni responsabilità in questo caso con il DNA di cavallo in vendita in Italia ha fornito la carne di manzo e ha assicurato che la carne di cavallo non è mai stata acquistata. "Siamo un'impresa di trasformazione e abbiamo acquistato la nostra merce già secretata, fresca o congelata, anche fornitori di prodotti di carne di carne di carne di burro, in lingua italiana."
|
La compagnia svizzera sospende la distribuzione del ravioli e del tortellini di carne Buitoni
|
Le fretta non sono buone consigliere in politica e meno per quanto riguarda il processo sovrananista, non si devono affrettare le risposte e la volontà negoziale deve prevalere tra le due parti. Così si staccava dalle dichiarazioni fatte ieri dal portavoce di CiU nel parlamento, Jordi Turull. Il convergente ha chiesto la consultazione dell'autodeterminazione tra le due parti. Mariano Rajoy, nella sua risposta alla lettera inviata dal presidente della Generalitat, Artur Mas, nella quale chiedeva di aprire una "casa" per tenere una consultazione tra la "casa" e la "casa." La missiva è stata inviata il 26 luglio scorso e, fino ad ora, l'Esecutivo catalano non ha ricevuto risposta. Non gli chiediamo nessuna fretta di rispondere, ha assicurato Turull in un'intervista a distanza di distanza dalla città di Ràdio, che ha aggiunto che non avrebbero fissato una data limite che sarebbe stata inviata se la risposta dovesse essere sensibile a ciò che è un clamore dell'insieme della cittadinanza della Catalogna, che è potere decidere. Questa differenza da parte degli Stati membri, che hanno un atteggiamento nazionale che i cittadini hanno mantenuto
|
La federazione respinge la fretta dell'ERC e chiede di negoziare con il governo centrale
|
Alan Douglas apparteneva alla stirpe dei produttori discografici indipendenti, tra l'opportunismo e l'audacia visionaria, che ha materializzato molte registrazioni memorabili. Naturale di Boston, vi ha messo in moto la discheria Duchess. Verso 1959, la compagnia francese Barclay gli offrì di produrre agli artisti che voleva : ha scelto Edith Piaf e Billie Holiday, ma entrambe morirono appena prima di entrare nello studio. In verità, i dati gli contraddicono, ma era una splendida storia di sfortuna che Douglas ripeteva con delizia tutti i casi. A inizio dei Sessanta, come produttore di jazz in United Artists, ha fatto bella elepese di Art Blakey, Kenny Dorham o Betty Carter. Ha dimostrato straordinaria diplomazia a Money jungle, al momento della consegna a Duke Ellington, Charles Tingus e Max Roach, ha fatto l'autogestione con FM Records, oggi ricordata da registrare a Eric Dolphy e ai folkeron che a Bigòn con i folkioni inglesi con i suoi.
|
Ha anche prodotto dischi di Eric Dolphy, The Last Poets o John McLaughlin. In 'Money Jungle', ha riunito Duke Ellington, Charles Mingus e Max Roach.
|
Ogni anno, per queste date, c'è di solito un appuntamento con il Bach de La Passione secondo San Mateo. Come è logico, non ha la stessa fortuna tutte le volte: gli interpreti sono parte importante del risultato. Ma si accosta sempre ïo quasi sempre perchè il rischio di non sentirla, anche una volta all'anno, è troppo grande. Siamo, senza iperbole qualche volta, davanti alla musica più bella che sia mai stata scritta, davanti ad una costruzione perfetta dalla struttura di base al dettaglio più piccolo. E non solo è perfetto: si tratta di una creazione commovente che scuote con strana intensità l'interiore di ogni ascoltatore. L'ESUNO SAN MATEO De J. S. Bach. Les Musiciens du Louvre Grenoble. Direttore: M. Minkowski. Solisti vocali del cambiamento: M. Brutscher, C. Immler, M. Sølberg, D. PAGONE, E. Warnier, M. Staveland, B. Arnould e O. Willett, tra gli altri, Mai, Mai, Mai, Palounette, tra gli altri, Palou de la Músion, Mesti, Memostica, ma anche, Valusica, Valusica, Valo, Valo, Vali, valenza, Valdanza. più, 25 marzo e meno.
|
"Siamo senza iperbole, davanti alla musica più bella che sia mai stata scritta."
|
Dal momento che ho visto il gruppo Psychic TV agire in L'età d'oro là per l'età di pietra, mi sono sempre interessati le manipolazioni artistiche del crocifisso cristiano. E'strano, ma il mio morbido cervello di adolescente educato in collegio religioso deve essere stato colpito dal transgenerico Genesis P. Orridge e le sue proiezioni video con Cristo al contrario. A parte le t-shirt di Cristo Mal di Miguel Noguera (con un disegno di Gesù scomodamente inchiodato sul bastone verticale della croce invece che in orizzontale), una delle ultime manifestazioni di questo sub-sub-sub-sottogenere dell'arte è l'opera Christian Popsicles, di Sebastián Errazuriz. L'artista cileno ha presentato alcuni giorni fa a Brooklyn 100 polos · fatti di vino consacrato e di cui sono stati esposti nel sangue di Cristo · in una esposizione all'interno della Settimana del disegno di New York.
|
"Se fossi un cristiano militante, non mi strapperei le vesti facendo pubblicità al nemico, ma disinnescherei la provocazione facendola propria"
|
Il 26 giugno 2012 una corte di Colonia ha emesso una sentenza sulla circoncisione che ha scatenato una tempesta mediatica in Germania, dove vivono quattro milioni di musulmani e circa 200.000 ebrei. Dopo aver studiato il caso di un bambino musulmano di quattro anni che ha sofferto di complicazioni mediche dopo l'intervento, il tribunale ha stabilito che la misura era un rituale barbaro e arcaico che privava i bambini dei loro diritti, essendo stato sottoposto al potere patriarcale. Il caso è iniziato nel novembre 2010, quando un medico musulmano ha circonciso il bambino per motivi religiosi. Due giorni dopo, il minore ha cominciato a sanguinare ed è stato sottoposto a una cura in una clinica. Una persona lo ha notificato all'accusa. Dopo due anni di processo, il medico è stato dichiarato innocente di negligenza, ma il giudice ha ritenuto che l'intervento era stato illegale. Le leggi tedesche proibiscono di operare minori se non ne hanno bisogno per motivi medici. Dopo aver conosciuto la sentenza, una delegazione europea di rabbini ha trasmesso un segnale al governo federale a prendere delle decisioni sulla questione.
|
Dopo una sentenza di un tribunale di Colonia che ha dichiarato illegale la circoncisione, il governo ha approvato di consentire la sua pratica
|
Per ottenere aiuti sociali connessi all'alloggio ci sono almeno quattro entità dipendenti dalla Generalitat: l'Institut Valencià de la Joventut (giovani), la Consejería de Seguridad Social (collettiva a rischio di esclusione), la Consejería de Ambiente, Agua, Urbanismo y Abidancia (appoggiamento di fondi senza scopo di lucro) e la Consejería de Solidarietà y Citidad (immigrantes). Non è sempre facile sapere a chi rivolgersi ed è frequente passare da una parte all'altra (vale a dire, fare code in alcune dipendenze da fare in altre località fino a dare con lo sportello adeguato). Se non fosse sufficiente con ciò, a questi aiuti bisogna sommare quelli che i Comuni concedono nella misura delle possibilità dei loro dipartimenti di servizi sociali, cosa che complica ancor più le cose. CC OO ritiene che il piano contro l'esclusione sia "un ranch " che un'abitazione" Moltiplicata dalle altre parcelle sociali da un momento all'altro (ad esempio istruzione, marginalità), il risultato è una costellazione di iniziative disperse, discordate e, in molte occasioni, ridondanti di aiuti per combattere l'esclusione sociale.
|
La Generalitat elabora un piano per razionalizzare le sovvenzioni a carattere sociale, evitare doppioni e rafforzare il coordinamento con i comuni
|
Il lehendakari, Patxi López, vuole aumentare le entrate delle amministrazioni pubbliche e non basare l'adeguamento di bilancio solo sulla riduzione delle spese in un'epoca di crisi economica che punisce seriamente la riscossione delle imposte. A tal fine, il governo basco studia la possibilità di inviare proposte al Parlamento che consentano di approvare un sovrapprezzo sulle imposte, dato che le dimore basche sono in applicazione delle loro competenze fiscali hanno già annunciato che non si aggiungeranno all'aumento di IRPF annunciato dal governo centrale. "Dobbiamo continuare a fare delle correzioni perché arrivano tempi difficili" ha spiegato ieri il lehendakari, "ma noi vogliamo intervenire sulle entrate, non solo in quanto le voci sono state confermate. Se la politica economica non si limiterà a tagliare la colonna della spesa annunciata dal governo centrale. "Dobbiamo continuare a fare degli adeguamenti perché ci sono tempi difficili" ha spiegato ieri il Lehendakari lo ha impiantato dopo le inondazioni del 1983 Lopez ha confermato ieri le dichiarazioni del consigliere di Economia, Carlos Aguirre, in cui lo scorso martedì ha sottolineato la capacità giuridica del governo di trasferire al Parlamento iniziative sulle imposte. Come spiegato il le merci, la legge di cui è stata fatta per le merci, la misura in via via via via via via è stata, la misura eccezionale.
|
Il 'lehendakari' spiega che sarebbe una misura "temporanea ed eccezionale"
|
Anche se l'opera non sarà completata fino a dicembre dell'anno prossimo, una nave chiattara ha inaugurato l'ampliamento mediante riempimento della banchina dell'Areal di Vigo. La nave, Lea, carica 5.000 tonnellate di tagli di lamiere delle carrozzeria di Citroën, un facsimile storico di Citroën, secondo il presidente dell'Autorità Portuale di Vigo, Ignacio López-Chaves, che ha visitato le operazioni di carico insieme al conselleiro de Ambiente, Agostino Hernandez. Il riempimento, iscritto a bilancio a 50 milioni di euro, doterà il porto quando sarà completato una linea di attracco di 750 metri, con una calata di 14, e una spianata di 50.000 metri quadrati. Sia il presidente portuale che il conselleiro Hernandez hanno sottolineato l'opera come un'azione imprescindibile affinché Vigo possa captare i traffici, in particolare quelli provenienti dal Canale di Panama, che ha la possibilità di competere con i principali traffici con tale origine.
|
López-Chaves e Hernandez sottolineano che l'allargamento è "impedibile perché Vigo possa catturare nuovi traffici"
|
Il Guggenheim come la punta dell'iceberg, come elemento trattore, ma non come l'unico attraente a cui affidare l'attività turistica di Bilbao. Questo è l'approccio che la direttrice di Bilbao Turismo, Mercedes Rodríguez, vuole pervadere: ·Abbiamo fatto il giro della città in termini urbanistici, economici e ambientali; abbiamo creato attrezzature culturali e ricreative di primo piano ·. I dati dell'Eustat indicano che Bilbao, al contrario di San Sebastián, resiste per quanto riguarda il turismo, con cifre di visitatori tra gennaio e maggio di quest'anno simili a quelle dello stesso periodo di 2011. Un dato a cui ha indubbiamente contribuito il turismo dei congressi, poiché la città ha accolto per la prima volta il festival pubblicitario El Sol e ha ospitato tre grandi incontri sanitari a livello internazionale nella prima metà dell'anno. Bilbao lavora per attrarre turisti di distanza da paesi come il Brasile o il Canada Bilbao. I dati a cui la città ha sicuramente contribuito il turismo dei visitatori, come Madrid, Catalogna o Castiglia e Leon. Il visitatore nazionale rimane la maggioranza, il 60%, il 60% ma il 40% il 40% il 40% il 40% il 40% il 40% il 40% il 40.
|
Bilbao lavora per attirare turisti da paesi lontani come il Brasile o il Canada
|
La tradizione è stata imposta ancora una volta nella designazione del direttore generale del Fondo monetario internazionale (FMI). La scelta della francese Christine Lagarde alimenta l'inerzia creata dopo gli accordi di Bretton Woods, nel 1944. Stati Uniti e l'Europa si assegnavano, rispettivamente, le massime posizioni nelle istituzioni multilaterali create allora, Banca mondiale e FMI. Se allora questa pratica era già discutibile per le organizzazioni internazionali, la realtà economica e finanziaria attuale accentua i problemi che causa questa consuetudine, ben lontano da quelle buone applicazioni e governance che richiede la complessa realtà. Keynes, alla conferenza fondazionale del nuovo ordine monetario internazionale, ha fatto voti per un ecumenismo sulla vocazione e sul funzionamento di quelle istituzioni. L'universalità è oggi molto più vicina a questa abitudine. I 44 paesi che hanno sottoscritto quegli accordi sono ora 180 e la legittimità delle loro azioni è superiore a quella vigente fino alla scomparsa delle economie del blocco sovietico. Anche se la missione originaria del FMI - la vigilanza del regime cambiaio - è stata la vicenda di un certo numero di persone che sono state in possesso della cittadinanza italiana molto prima, dopo l'abbandono della convertibilità del dollaro, la sua versatilità tecnica gli ha servito per occupare una posizione centrale nella gestione economica e finanziaria.
|
Lagarde sarà un'ottima manager se farà progressi nell'apertura del Fondo alle economie emergenti
|
FINE diverse Indirizzo: Jorge Torregrossa. Interpreti: Maribel Verdú, Daniel Grao, Carmen Ruiz, Clara Lago, Andrés Velencoso, Antonio Garrido, Miquel Fernández, Blanca Romero, Eugenio Mira. Genere: thriller. Distributrice: Sony. Basata sul best seller di David Monteagudo, Fin inizia con una riunione di vecchi amici che non si vedono da tempo, e che dopo uno strano evento diventano - possibilmente - gli unici abitanti della Terra. Deodora di Dieci negri (gli amici stanno scomparendo poco a poco a poco), Fin ha una buona mano in direzione ma latra uno sconosciuto casting - questo sì, spicca curiosamente Andres Velencoso, il modello che debutta così come attore- e un copione ricco di frasi grandiose e momenti non compatti. Nei drammi, alcuni attori parlano dei loro personaggi e il documentario sulla produzione. LA PICCOLA VENCIENZAA voce della popolazione: Andreagogna molto tempo fantana.
|
Arrivano il primo film di Jorge Torregrossa, un curioso titolo di fantascienza spagnola, e un gioiello italiano del cinema d'autore
|
Tommaso Gomez, segretario generale dei socialisti madrileni, ha vissuto ieri una delle giornate più intense della sua vita. Ha vinto le primarie socialisti con un margine stretto, ma sufficiente per continuare a controllare il partito e poter realizzare il suo sogno di battersi in duello con Esperanza Aguirre (PP) per la presidenza della Comunità di Madrid. Gómez ha iniziato la giornata elettorale ben presto. Per le ore 10.40 del mattino è venuto al gruppo socialista di Parla mento, località di cui è stato sindaco, per votare, dopo un malinteso con le lettere di voto, ha depositato il suo voto e ha assicurato: "Il PSM prende oggi il comando di se stesso." Le sue parole sembravano premonitorie di quello che stava per accadere. Nel pomeriggio, si è rifugiato nel suo ufficio della sede del PSM, nella centrica piazza di Callao. Dopo aver mangiato qualcosa di leggero nel suo ufficio, si è riunito il suo gruppo di fiducia.
|
Il vincitore ha passato il giorno chiuso in ufficio con la sua squadra di fiducia.
|
Il segretario di Stato (ministro) dell'Energia degli Stati Uniti, Ernest Moniz, ha dichiarato questo lunedì in un incontro con un gruppo di giornalisti che il governo degli Stati Uniti non sostiene la nazionalizzazione degli attivi [di YPF] e dà il suo sostegno a Repsol. Moniz non ha apprezzato la determinazione di Repsol di denunciare la firma americana Chevron per aver concordato con YPF lo sfruttamento del giacimento di Vaca Muerta e ha ricordato che il gruppo spagnolo è impegnato con l'esplorazione e la produzione di idrocarburi non convenzionali negli Stati Uniti. Moniz si riunirà questo martedì con la sua controparte spagnola, José Manuel Soria, con l'ombra della riforma elettrica di fondo. Moniz, che ieri ha incontrato con le imprese spagnole del settore e gli investitori americani, ha affermato che la riunione si concentrerà sull'energia pulita e sul cambiamento climatico e che non ha intenzione di esercitare pressioni sul governo spagnolo per difendere le manifestazioni di questi investitori. Tuttavia, ha sottolineato che "l'impulso precedente per la Spagna non era la pena di garantire il dialogo con gli investitori" (la stabilità). Moniz, che è stato investito questo lunedì doc. on. Onoris causa dalla Università di Comillas, potrà raccogliere le proteste di questi ultimi che hanno potuto raccogliere le prove da parte del passato dall'america che gli americani, che gli americani.
|
Il segretario per l'Energia incontra oggi Soria e chiede un dialogo e stabilità.
|
Il secondo ristorante che il gruppo Tragaluz ha appena inaugurato a Madrid segue le linee guida di Bar Tomate, che raccoglie successi dal 2009. A somiglianza dei locali che Rosa Esteva e suo figlio Tomas Tarruella possiedono a Barcellona, questo nuovo spicca per l'intelligenza del suo interiorismo, opera di Sandra Tarruella. E in linea con il resto, un enclave dove i condizionanti scenici mantengono una posizione di vantaggioso equilibrio sugli aspetti gastronomici. Venticinque anni dopo l'avvio di El Mordisco, il loro primo locale, torna a rimanere in evidenza l'abilità di questa famiglia per anticiparsi al tempo. "La nostra non è l'alta cucina, ma il cibo disinfadato servito in ambienti contemporanei" ha affermato Steva poco fa. "Anni fa, quando il lusso era pomposo, noi lo abbiamo reso accessibile in un locale di notte 27 giorni. Stiamo cercando al primo posto le tovaglie e le tovagliette.
|
LUZI BOMBON, l'ultima scommessa del gruppo Tragaluz a Madrid
|
Liberbank, l'ente finanziario che integra le vecchie Cassatur, CCM, Cassa Cantabria e Cassa d'Estremadura, prepara un aumento di capitale per un importo stimato pari a circa 500 milioni di euro, con l'obiettivo di restituire gli aiuti pubblici ricevuti per ristrutturarsi. Con questi fondi, l'ente prevede di ammortizzare anticipatamente i 124 milioni di euro di obbligazioni convertibili contenti, conosciuti come noci di cocco, sottoscritti dal Fondo di ristrutturazione ordinata bancaria (FROB) e di versare dividendi ai suoi azionisti nel 2015. I loro titoli sono crollati del 3,26% in Borsa questo mercoledì, il che ha lasciato il prezzo dell'azione a 0,861 euro. In particolare, l'assemblea generale degli azionisti di Liberbank, convocata per il 29 aprile, deciderà sull'autorizzazione per un aumento di capitale di 900 milioni di azioni di 0,30 euro di valore nominale ciascuna, secondo l'ordine del giorno trasmesso alla Commissione Nazionale del Mercato dei Titoli (CNMMV) di cui la sua attività è limitata, deve quindi essere autorizzata per un aumento di capitale di 900 milioni di azioni di 0,30 euro di capitale di capitale di rischio, ciascuna, secondo l'ordine del giorno trasmesso alla Commissione Nazionale del capitale di circa di circa di circa di valore di Lbank.
|
L'entità che riunisce Cajatur, CCM, Cassa Cantabria e Cassa Extremadura completa la sua ristrutturazione e riduce i costi
|
In occasione delle elezioni europee, il PAIS ha organizzato una serie di incontri con questioni trascendenti nell'ambiente dell'Unione europea. Uno di questi è l'energia, settore che è considerato vitale per lo sviluppo economico e che deve ancora superare l'ambito in sospeso del mercato unico. Le politiche adottate da Bruxelles in materia sono considerate determinanti per il futuro del settore, con ripercussioni sui vari paesi. La Spagna, essendo un'isola energetica nella pratica, si gioca molto più di tutte le altre componenti dell'Unione. In questa tavola rotonda verranno citati tutti i sottosettori energetici: elettricità, gasista e petroliera. L'elettricità vive un momento speciale per la riforma del settore approvata dal governo spagnolo e che ha posto ai piedi dei cavalli sia le aziende tradizionali che le energie rinnovabili. Il gasista, da parte sua, è in attesa delle opportunità che si aprono dalla crisi dell'Ucraina, che permettono di avventurare che la perseguita interconnessione con il gasdotto europeo sia una realtà.
|
Cinque esperti di elettricità, gas e petrolio partecipano a una tavola rotonda organizzata da questo quotidiano
|
Il PP andaluz ha denunciato ieri che l'ex direttore generale della formazione professionale della Junta, Teresa Florido, ha concesso 102 aiuti per la formazione al tessuto aziendale di suo cognato ed ex consigliere del governo andaluz Ángel Ojeda per un valore di oltre 25 milioni di euro. Florido è stato destituito nel novembre scorso dal consigliere per l'istruzione, Luciano Alonso, il cui dipartimento porta le competenze di formazione professionale. In un comunicato, il PP ha fatto questa denuncia a seguito di una risposta parlamentare ad un'iniziativa della sua deputata Teresa Ruiz Sillero, che dimostra che la Ponte fa parte delle trame di concessione di aiuti fraudolenti in formazione professionale e che il PSOE ha fatto ricorso all'amministrazione per darle aiuti ad alti incarichi professionali. Secondo il PP, la Junta ha ritirato le competenze a Teresa Florido per gli aiuti a favore di Teresa Florido per evitare che essa gestisse le denunce di aiuti fraudolenti in forma di lettere.
|
I popolari stimano in 25 milioni i fondi concessi da una ex carica del Consiglio
|
L'abbiamo vista insinuarsi con un provocante spogliarello al portiere di notte; tradire Paul Newman in Vereditto finale; si è anche innamorato di una scimmia in Max, il mio amore. Ha lavorato agli ordini di registi di tanto prestigio come Woody Allen, Luchino Visconti, François Ozon, Nagisa Oshima o Lars von Trier, facendo i suoi personaggi rischiosi e polemici. Tuttavia, Charlotte Rampling la ricordiamo sempre da uno sguardo chiaro e penetrante, occhi azzurri grigiastri che si inchiodano nella telecamera e trascorrono lo schermo. Questa domenica TCM Autore emette The look, un documentario in cui l'attrice rivede la sua vita e la sua carriera conversando con diversi colleghi di professione e amici, come il fotografo Peter Lindbergh o lo scrittore Paul Auster. Come anticipo, questo video è dedicato al suo sguardo: lo sguardo di Charlotte Rampling.
|
Un ripasso alla carriera di un'attrice molto speciale
|
Un'altra promotrice di calcio spagnolo debutterà questo venerdì (20.00, La Sexta) presso gli Stati Uniti nel Mondo sub-20 che si disputa in Turchia. A fronte di questa fornace, Julen Lopetegui, che ha viaggiato direttamente da Israele dopo aver conquistato l'europeo sub-21. La maggior parte del grosso del plantel è lo stesso che l'estate scorsa ha conquistato l'europeo sub-19 in Estonia. "È un gruppo molto giovane, ci sono calciatori del 94 e fino al 95. Noi riteniamo che abbiano il livello per stare qui, con energia, la falda e una freschezza importante. Bisogna costruire una storia bontà ï, annuncia Lopetegui. Questa generazione, guidata da Oliver Torres (Atletico di Madrid), Gerard Deulofeu (Barcelona) e Jesé Rodríguez (Rea Madrid), è considerata da alcuni dei tecnici della federazione come una delle più bravine italiane, che sono state presentate insieme ai giocatori italiani, che non sono stati italiani.
|
La selezione sub-20 debutta questo venerdì nel mondo davanti agli Stati Uniti ● Lopetegui: "Vogliamo essere protagonisti"
|
Per dimensione e spazio, il nuovo Jetta lascia indietro il Golf e si trova molto vicino al suo fratello maggiore il Passat. È una berlina compatta, ma offre una capacità di carico più propria di una grande berlina. È comodo e stabile, e ha il tatto coerente e preciso che caratterizza il supermercato Volkswagen, il modello da cui deriva. Vende da 21.180 euro e compete con le versioni di quattro porte di altri familiari compatti, come la Renault Fluence (che si basa sul Mégane). Ma può essere anche un'alternativa a berline medie come le Skoda Octavia e Seat Exeo. Con una lunghezza di 4,64 metri, la Jetta 2011 è nove centimetri più grande di quella attuale e niente meno di 43 più lungo di un Golf. Così, le sue piazze posteriori sono molto spaziose e il malastico offre 510 litri. Tumble senza problemi come auto da solo. La base meccanica è la stessa di quella del suo fratello minore, anche se si è allungata la distanza tra i due assi per rinforzare l'aplome su strada, e aumentare l'abitazione, di cui le merci, di ingresso, di cui si trovano, di cui T.
|
Il VW Jetta 2011 è più grande e offre posti sul retro e un bagagliaio più grande
|
Mike Tyson va per tutte. L'ex pugile ha intentato una causa contro la sua vecchia consulenza finanziaria, proprietà di Live Nation Entertainment, in cui è accusato il suo exconsultore, Brian Ourand (chiamato anche accusato nel testo), di malversare 300.000 dollari (circa 230.000 posti letto) di sua proprietà e che questa azione gli ha " costato molti milioni in perdita". Inoltre, i documenti giuridici, presentati alla Corte superiore di Los Angeles, aggiungono che tale società non ha consegnato, in nessun momento, un rapporto economico su una sola strada nè a Tyson nè a sua moglie, Lakiha. L'ex pugile sostiene che, per questa situazione di incertezza, il matrimonio è stato incapace "di uscire dalla bancarotta" e che, per questo, sono stati costretti ad assumere un altro team di consulenza finanziaria. Questa circostanza ha portato " alla morte di Tyson per molti contratti di lucro. La coppia ha chiesto una compensazione economica di 5 milioni di dollari (3,8 milioni di euro) per danni, per violazione del dovere di fiducia tra impresa e cliente- che per compromesso di cui l'impresa, da parte di cui l'impegno o da parte di cui l'impresa o da parte del coniuge è stata costituita da parte del coniuge o da parte del coniuge.
|
L'ex pugile ha intentato una causa contro la sua vecchia consulenza finanziaria.
|
Ismael Jordan (Madrid, 1980), UGT e presidente del comitato per lo sciopero delle pulizie, fa il bilancio della prima settimana di disoccupazione. Domanda. A che punto è la negoziazione? Risposta. Praticamente al punto di partenza. E'vero che hanno abbassato il numero di licenziamenti ma in cambio di sconti salariali per coloro che rimangono e perdite di diritti, come la consegna di vestiti di lavoro. Vogliono aumentare la giornata a 37,5 ore e non pagare nulla a quelli che sono stati più di un anno di congedo medico. D. Come sono gli animo del personale? R. I lavoratori hanno l'animo molto più in alto. Stanno ottenendo che il modello è un altro. Il seguito dello sciopero è del 98% o 99%. D. Le strade sono molto sporche. I servizi minimi del 40%? R. Sì sono soddisfatte. Se le strade sono già in possesso della carta euro R. ci sono già sporchi senza sciopero. con il 60% meno del modello noi. Ci sono molto peggio, certo. C'è stato un incidente con una presunta aggressione a un lavoratore e ci sono stati atti vandali.
|
Il presidente del Comitato per lo Sciopero stradale insiste sul fatto che, per annullare la disoccupazione, gli SRE devono ritirare
|
I cittadini degli Stati Uniti scelgono il prossimo martedì i 270 membri del collegio elettorale da cui uscirà il loro presidente per i prossimi quattro anni. Appena 48 ore dopo, i 2.270 delegati del 18 congresso del Partito Comunista cinese sceglieranno un comitato centrale di circa 350 membri, che a sua volta sceglierà i 25 del politburo e i sette del comitato permanente, tra cui spiccano due personaggi, quello che occuperà la segreteria generale del PCCh, la presidenza della Repubblica e quella del comitato militare e quello che sarà il primo ministro. L'elezione presidenziale americana il 6 novembre culmina per un lungo processo, iniziato quasi due anni prima, che comprende la presentazione dei candidati alle primarie di ogni partito. più la scelta dei delegati per i congressi repubblicano e democratico, la nomina del candidato alla fine dell'estate e la campagna presidenziale che ora tocca il suo fine. Lo stesso giorno della trascentale elezione presidenziale sono scelti anche da un paese o da un paese o da un altro paese o da un altro paese o da un altro paese o da un altro paese o da un altro paese o da un altro paese o da un altro paese o da un altro paese o da un altro paese o da un altro paese o da un altro paese o da un altro paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese o da un paese
|
Ci sono molti miliardari americani che invidiano il sistema cinese per l'efficacia con cui vengono prese decisioni con metodi oscurantisti
|
LE WEEK-END Indirizzo: Roger Michell. Interpreti: Jim Broadbent, Lindsay Duncan, Jeff Goldblum. Genere: commedia. Distributore: A controcorrente. Vincitore della Concha d'Argento al miglior attore per Jim Broadbent a San Sebastián, Le week-end è un altro film del binomio Michell (direzione) / Hanif Kureishi (guion). O ciò che è la stessa cosa, una storia intelligente, con personaggi credibili e dialoghi di verità. A Le week-end lo spettatore crede di essere vedendo il crollo di un vecchio matrimonio che è di fine settimana a Parigi... Ma in realtà c'è molto di più: il carino che unisce, le passioni sotterrate, le bocchie della vita, le ingiustizie sul lavoro. Tutto, condito a questa vita Rame Rame mano da Michell.
|
Due splendidi film riflettono con un tono agronomico sulle diverse visioni, a seconda dell'età, dell'esistenza
|
Il furto di un telefono di ultima generazione sembra essere dietro il tentativo di omicidio avvenuto nel febbraio di quest'anno nella capitale. La polizia ha arrestato due uomini accusati di aver tentato di uccidere la loro vittima con un rasoio e con bottiglie di vetro. Giorni dopo l'aggressione è stato arrestato un terzo coinvolto nel crimine. I tre sono stati accusati di furto di 12.000 euro ad una donna che li aveva appena tirati fuori da un istituto bancario in Parlamento, ha informato la direzione generale della polizia. Le indagini sui detenuti hanno iniziato dopo la rapina alla donna, avvenuto nell'ottobre 2013. L'hanno minacciata di furto di una rapina da 12.000 euro ad una donna che aveva appena preso tutto il denaro che portava nella borsa. Gli agenti hanno scoperto che si trattava di un gruppo assediato a Madrid che si dedicava ai furti con violenza e intimidazione. I membri di questa banda sono stati in possesso di saltini. I membri di questa banda sono stati trasportati da lunedì a venerdì da una capitale ad altri punti della geografia spagnola per effettuare i loro furti.
|
Gli arrestati sono anche accusati di aver rubato 12.000 euro ad una donna in Parlamento nel 2013 dopo averla intimidita con un coltello.
|
Si è messo un fiore rosso sui capelli dorati ed è uscito sulla scena enfatizzando il giallo, il potente giallo chillone dell'uniforme della squadra spagnola. Mireia Belmonte non lo ha esitato quando ha chiesto le sue aspettative per i Giochi di Rio 2016. Il colore era nella sua mente. ·Una medaglia d'oro, ha detto. Aveva appena ottenuto il suo secondo argento, cosa che, alla luce di un secolo di precedenti, era la più grande collezione di trofei che una spagnola aveva accumulato nel nuoto olimpico lungo la storia. La realizzazione, due seconda posizione su 200 mariposa e 800 libero, era più grande di immaginazione. Mireia aveva fantasticato così tanto tempo che una volta conclusa l'azienda sembrava sconcertata. È difficile descrivere i miei sentimenti, ha detto. Non so come mi sentivo in giro per la strada. Non so come mi sentivo in merito a 200 mariposa e non so nemmeno se sono riuscito a spiegare ciò che sto sperimentando, mireia ha avuto 21 anni ma, come mi sento in questo caso, mi trovo con la mancona che ha avuto meno di anni, mancona aveva meno di anni fama.
|
Mireia si confessa incapace di esprimere i suoi sentimenti e pensa già ad un'altra sfida, i prossimi Giochi del Brasile
|
Non si può prendere sul serio Dominique Strauss-Kahn, direttore generale del Fondo monetario internazionale, quando parla di Francia. Non perché è francese, ma perché è il candidato in grado di cui più si parla per le elezioni presidenziali del 2012, e si è rifiutato sistematicamente di chiarire le sue intenzioni. La sua ambiguità di lungo periodo di malattia. "DSK", come lo conoscono in Francia, deve dire se ha intenzione di presentarsi. In una delle sue ben pianificate apparizioni nei media francesi questa settimana, Strauss-Kahn ha pensato che la Francia o la Germania non dovrebbe essere contagiato le sue carenze di bilancio troppo veloce. Ma, che cosa Strauss-Kahn stava parlando. Strauss-Kahn stava parlando? In una delle sue ben programmate apparizioni nei media francesi questa settimana, Strauss-Kahn ha detto che la Francia o la Germania non dovrebbe essere in grado di ridurre i suoi deficit di bilancio troppo velocemente. Strauss-Kahn ha detto che la parola Strauss-Kahn non è la parola di età di pensionamento oltre i 60 anni "non dovrebbe essere un tabù." Il direttore del FMI avrebbe dovuto limitarsi a dichiarare che i francesi non possono permettersi la decisione del sistema di lasciare il paese che il sistema attuale, che il paese e che non hanno la lingua.
|
Le aspirazioni politiche segnano il discorso del direttore generale del FMI
|
Dalla ripresa della democrazia, i politici baschi, tormentati dal terrorismo, contemplavano con invidia la capacità di comprensione dei politici catalani di dirimare le loro differenze, il loro senso innovativo della politica e la loro capacità di valorizzare il loro rapporto con l'amministrazione centrale, con l'eccezione del risultato basco del Concerto economico, di radici storiche e riconosciuto dalla Costituzione del 1978. Questa percezione basca è cambiata da quando Artur Mas si imbarcò nella rivendicazione soberanista. I partiti baschi hanno visto con stupore come Mas seguisse, alla cetalana, con l'appoggio di CiU, una strada soberanista in una sola volta in cui Juan José Ibarretxe si imbarcò e fallì in Euskadi solo sei anni fa, quel fallimento ha convinto i partiti baschi in generale, e il PNV in particolare la necessità di abbandonare le proposte unilaterali di calamano in quanto il dialogo tra nazionalisti e non nazionalisti per andare avanti nelle questioni chiave di Euskadi, ancor più quando si vislubava la fine del terrorismo in ETA.
|
Il raggiungimento della fine della violenza ha aumentato l'autostima dei partiti baschi
|
Il segretario generale del PSOE dell'Andalusia, José Antonio Griñán, ha scandito ieri il sindaco di Jerez, Pilar Sánchez, dopo che la governante socialista ha dichiarato che il partito rispetterà la sua decisione di non allearsi con Pedro Pacheco a Jerez dopo le elezioni comunali del 22 maggio. Grignan ha ricordato che i patti posseletrali li decide l'indirizzo regionale. Un giorno dopo che il PSOE andaluso ha confermato la celebrazione di un pranzo con l'ex sindaco di Jerez a Siviglia per "valutare" la situazione di Jerez, Sánchez ha voluto allontanarsi al massimo dal candidato del Foro Cittadino e, di passaggio, ha fissato la posizione del PSOE di fronte ad un possibile scenario di accordi con Pacheco. "Firmarò anche davanti a notario che non vado a patteggiare con la persona che ha provocato i problemi economici di questa città. Il mio partito è terribilmente rispettoso con le decisioni prese nell'ambito locale. E il PSOE regionale ha molto chiaro che le decisioni si prenderanno in merito a Je.
|
Pilar Sanchez dice che firmera' davanti a notaio che non si alleera' con Pacheco.
|
Il PP considera un esercizio di trasparenza del Sergas l'inclusione nel progetto di attuazione del nuovo ospedale di Vigo del documento di sovracosti per la sua fondazione, cifrato in quasi otto milioni di lire e che gli autori del progetto attribuiscono al Sergas non ha fornito alla concessionaria dell'opera lo studio geotecnico della parcella. Il Sergas, in ogni caso, non pagherà quei coprifuoco, hanno assicurato ieri José Manuel Figueroa, capo del PP vigués, e il suo portavoce per temi sanitari, la Edil Teresa Cendon. Lo studio geotecnico della parcella dove si costruisce l'ospedale non esisteva alla data della convocazione del concorso \[maggio 2010\] e neppure si è tenuto alla data della firma del contratto tra la società concessionaria Novo e le donne che sono state trasmesse da una parte all'altra. Lo studio geomeccanico della parcella non è stato effettuato da una parte all'altra.
|
Contribuisce a "trasparente del Sergas" l'integrazione nel progetto di esecuzione dell'opera del documento che registra un divario di otto milioni nella fondazione
|
Il Canale di Elisabetta II ha cominciato a sgomberare da martedì scorso le paludi di El Vado, Manzanares El Real, La Jarosa, Navalmedium e Navacerada, a causa dello sgombero e della previsione di piogge. I bacini della regione sono all'83,33% (788,16 ettometri cubi), contro il 64,56% e i 610,659 ettometri di un anno fa. Mentre gli operatori del municipio hanno ritirato giovedì centinaia di pesci morti nel fiume Manzanares, all'altezza del ponte di Segovia, per l'apertura delle porte di fronte all'arrivo di più caudale proveniente dagli imbalsi. Questo lasciava senza acqua gli esemplari. Continua con noi l'attualità di Madrid su Facebook, su Twitter e sul nostro Patio de Vicinos su Instagram
|
I bacini della regione sono all'83,33%, contro il 64,56% e i 610,659 ettometri di un anno fa
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.