source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
È la lezione imparata ieri dalla direzione generale della Protezione Civile durante la prova di un incidente con rischio chimico effettuato nel poligono di Tarragona. Le 36 sirene installate nella zona, principale polo chimico del territorio e che raggruppa piante che operano con sostanze infiammabili o tossiche, hanno tronato a partire dalle dieci del mattino. Secondi, una valanga di vicini ha contattato il 112, il telefono di emergenza, allarmato da un ipotetico incidente che credevano reale. Il versante tecnico della simulacro, che doveva misurare il funzionamento delle sirene e la sua capacità di allertare la popolazione, è stato considerato un successo. Dopo aver lanciato le sirene, il 112 ha ricevuto circa 400 chiamate di vicini avvisando circa qualche possibile evento di rischio, secondo un portavoce di protezione civile. Si tratta quasi del doppio di quelli ricevuti da altre famiglie che hanno ricevuto la voce. "han.d.t.n.t.n.t.a., l'organismo ha assunto che non era stato adeguatamente informato i vicini. "Dobbiamo valutare che cosa migliorare nelle prossime campagne di informazione" popolazione, sembra che ci siano state le famiglie che ci sono state dette in tutta la località che abbiamo dovuto migliorare il dipartimento responsabile della città e che la città.
Circa 400 vicini avvertono il 112 di un incidente dopo aver sentito la prova delle sirene della zona
La liberazione di Alicia Gámez dopo il suo lungo calvario è un'ottima notizia. Il suo colofone dovrebbe essere, se funziona come questa volta hanno fatto i complessi meccanismi di intermediazione, la liberazione dei suoi altri due compagni che hanno collaborato rapiti con lei in Mauritania negli ultimi giorni di novembre. Ciò è plausibile dal fatto che in precedenti rapimenti rivendicati da Al Qaeda del Maghreb, la liberazione delle donne ha sempre preceduto quella degli uomini. Il diffuso ramo subsahariana di Al Qaeda, a differenza di altre franchising della rete terroristica islamista, una più ideologica delle regioni con maggiori risorse e proiezione, solo in un'occasione, nelle decine di rapimenti che ha compiuto, ha fatto ricorso all'assassinio di uno dei suoi prigionieri. Il commercio del rapimento, portato al suo apogeo nell'Indico, rappresenta un altoparlamento per le cause più estreme e con maggiori risorse e per la proiezione, da un lato, di una sola voce della terra, dall'altro.
La liberazione di Alicia Gámez da parte di Al Qaeda incoraggia la speranza sui suoi due compagni
Il candidato alla presidenza del PP, Juan Manuel Moreno, si è appellato ieri ad Almeria per provocare una ribellione in Andalucía che porta al cambiamento di fronte ad un governo che non ha il polso e che in mezzo anno non ha approvato nemmeno una sola iniziativa di riforma. Secondo lui, ci sono motivi per ïribellarsi perchè come padre non vuole vedere i suoi figli di Almeria, o davanti a liste di sanità coupate o per la mancanza di investimenti nell'istruzione e nelle infrastrutture di un governo che è onesta e non è onesta. Moreno ha partecipato ad un atto nel PP di Almeria in cui ha proclamato: ·Mi ribello contro la permanente instabilità alla quale ha sottoposto la Giunta Andalusia, dove si sono verificati tre presidenti in cinque anni, di cui due usciranno dalla porta di ritorno dopo il più grande attentato che ha avuto luogo nella comunità.
Il presidente della Galizia, primo barone del PP a sostenere l'aspirante alla presidenza del partito
Anche il suo amico Cristiano ha strappato ieri un sorriso a Kaká. Il brasiliano è tornato a calpestare il prato di Valdebevas il giorno del suo 28° compleanno. Da 43 giorni era rinchiuso in palestra. In primo luogo, per una contrattura nell'autista della coscia sinistra; poi, per una pubalgia, e poi, per un'altra contrattura. Le parti mediche di Madrid sono cambiate secondo le settimane. L'ultimo partito che ha disputato Kaká era il 10 marzo contro il Lione. Il Madrid ha pareggiato (1-1) e è stato eliminato dalla Champions. Il brasiliano, ha dirottato durante buona parte dell'incontro, è stato sostituito nel minuto 77. L'ultimo partito che ha disputato Kaká è stato il 10 marzo contro il Lione. Il Madrid ha pareggiato con il partito, non con il mister" si giustifica. Sua moglie, nel frattempo, aveva risucchiato in buona parte del problema.
Il brasiliano si allena con Madrid a 43 giorni dalla lesione e a 20 dalla lista di Dunga
L'ultima a comparire davanti alla stampa latina dei quattro candidati è Penelope Cruz. La madrilegna è arrivata direttamente dal saggio della gala, e l'appuntamento con la stampa gli ha impedito di godersi la sua passione per la fotografia. "La prova è speciale. La gente è così nervosa come te. C'è molta energia nei corridoi. È la quinta volta che io vado e sempre io resto un po 'di più, facendo foto." Con la sua terza candidatura, quella che sembra a priori più lontana dal ricevere la statuetta, l'attrice sta godendo le sensazioni che non ricordano di 2009, quando ha vinto con Vicky Cristina. "È vero. L'anno scorso non ho apprezzato il livello di stanchezza e di stress. Né mi sono stato a conoscenza della quarta parte. La tensione non mi ha lasciato godere di ricevere il premio. Llome mezza ora, ho fatto un sacco di birretta e ricordo poco più ricordo. Questo anno sono convincissima gente che non ha vinto.
L'attrice spagnola afferma che l'anno scorso non ha gradito il suo Oscar "per il livello di stanchezza e di stress"
Due anni. Questo è il tempo che Eduardo Mendoza, 42 anni, ha resistito nel taxi, le ore di lavoro, continua a guidare la macchina di una società che possiede diverse licenze, ma è stata fissata una data: in novembre raccoglie i bartuli e ritorna alla sua Colombia natale. ·Questo è fottuto e per questo io vado, laconico. Mendoza è sostenuto nel taxi, nella lunghissima (ma fluida) coda che circonda l'hotel W. Porta berretti per ripararsi dal sole e un polo con un coccodrillo. ·Ciò che io sono stato in giro per il taxi, mi hanno insultato un paio di volte, spiegando, circa le recriminazioni xenofobi dei compagni. L'ultima, meno di una settimana fa. ·Habiamo un autobus fermo sulla destra, cercalo tutti gli anni in ritardo e, quando sono andato a lavorare gli anni di ritardo in ritardo, aveva un altro taxi. Si è arrabbiato e mi ha detto di andare al mio paese, conta. Ma lo spiega come se non fosse con esso.
Eduardo Mendoza, 42 anni, è un tassista colombiano che ha deciso di tornare nel suo paese a causa della crisi.
Maria Eugènia Alegret, la magistrata che indaga sulla relazione tra Xavier Crespo e la mafia russa, ha respinto l'indagine se il deputato di CiU e ex sindaco di Lloret de Mar possiede conti in Andorra. In un'auto, il giudice ritiene che la Procura Anticorruzione non abbia sollevato indizi solidi per pensare che tali depositi possano esistere. ·Non ci sono indagini generiche o di emergenza, ragiona Alegret, che ha anche respinto un'altra richiesta: quella di incorporare informazioni patrimoniali su Crespo e la sua famiglia. Il deputato nazionalista ha dichiarato lo scorso marzo la parola "nomade" per la costruzione di un centro commerciale. In cambio, il datore di lavoro di lavoro · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · ·
L'accusa sospetta che un figlio abbia ricevuto un reddito da un'impresa che ha aggiudicato un contratto comunale in modo irregolare
In alternativa ai grandi eventi e alle grandi operazioni urbanistiche, la piattaforma Salvem El Cabanyal e la compagnia Francachela offriranno microspettacoli nelle case minacciate del quartiere. ·Montaggi intimi e audaci, di circa 20 minuti di durata, che utilizzano approcci singolari per creare una prossimità con il pubblico č, è ciò che mostrerà dal 1 al 3 giugno il Festival Cabanyal Inntim, dicendo dei loro direttori, Isabel Caballero e Giacomo Julio. Tredici piccoli pezzi che saranno rappresentati da una voce di distanza otto volte al giorno, come è il caso del giorno che Felipe Gonzalez va guanyar les seues primes elections, a cura delle attrici Nuria García e María José Peris, ·Ecco perché l'anno scorso mi ha dato spettacolo alla voce di canottaggio e alla voce di canottaggio, ha spiegato quest'ultima, che ha lasciato chiaro il carattere solidale della partecipazione. Questa seconda edizione di Cabanyal Inntim aveva bisogno, tuttavia, di un minimo finanziamento per l'avviamento, che è stato ottenuto dal sistema di micromecettamento, che in quanto previsto dal sistema doganale, che in questione, che in via di piccole maniera, che in quanto il numero digitale, come il numero, il numero di piccole cose, come è stato, come le cose, come il fatto, come le cose.
Il festival offre 13 microspettacoli di 8 funzioni al giorno in 13 diverse località Si terrà dal 1 al 3 giugno
La rinuncia dell'N-Va, principale partito nazionalista fiammingo, all'obiettivo dell'indipendenza delle Fiandre, è una notizia di prima grandezza. Da ora in poi, si abbraccia il confederalismo e lascia all'estremismo più xenofobo e autoritario il monopolio del separatismo. Ma si batterà per un massimo di competenze per le sue diverse componenti, e non solo per un semplice ritocco del già considerevole schema federale del Regno del Belgio. La nuova presa di posizione è contundente, poiché costituisce la chiave di volta del programma dell'N-Va per le elezioni del 25 maggio, e non solo per un semplice colpo di stato, ma per una sola volta, saranno regionali, federali ed europee, contemporaneamente. Il partito giustifica la deviazione strategica nella prova dell'impossibilità, ripetutamente verificata nella storia recente, di attrarre una maggioranza dei cittadini alla reclama di uno Stato indipendente. Come sintetizza uno dei fondatori della cittadinanza europea, non c'è mai una maggioranza favorevole all'indipendenza, ma la sua argomentazione è confermata da un'altra prova, di una società molto europeista, la prospettiva che un Fiandre indipendente sia escluso, per tempo autonoma, dalla Comunità europea, da un'Unione autonoma, da un'Unione europea, che viene dalla quale la ragion d'altra.
La rinuncia del nazionalismo fiammingo alla secessione risponde all'europeismo dei suoi elettori
La Corte Suprema ha sostenuto la nullità del progetto del passaggio del Tram da parte del parco Ribalta di Castellón e ha scacciato il progetto che ha consumato già 80 milioni di euro e che deve essere messo in funzione quest'anno. Il Supremo ha escluso il ricorso presentato dalla Generalitat contro la sentenza del Tribunale Superiore di Giustizia della Comunità Valenciana che ha dichiarato, nel 2012, che questo progetto autorizzato dal Consell durante la fase di Alberto Fabra come sindaco di Castellón viola la legge del Patrimonio Valenciano. L'autorizzazione nel 2008 della direzione generale del Patrimonio della Generalitat ha permesso di eseguire alcune opere che hanno contato con una forte risposta sociale. Il passaggio del Tram da questo parco dichiarato BICa come sindaco di Castellón viola la legge del Consell Valencià de Cultura, l'Università Politecnica, la Jaume I e la Real Academy de Bellas nativos de San Carlos. Il progetto è stato inoltre autorizzato, eseguito e inaugurato dalla legge comunale che lo ha richiesto nei tribunali e dal TSJ vi ha dato ragione. Ora, il Supremo ha ammesso il ricorso presentato la cittadinanza contro la cittadinanza presentata dalla legge contro l'annullamento di annullamento di questo progetto, che ha respinto.
Il fallimento lascia in aria l'avvio quest'anno della linea dei filobus a Castellón
Ancora un paio di anni fa, il ministro algerino degli Affari Religiosi, Buabdela Gulamala, non esitava ad equiparare "evangelizzazione e terrorismo." Ma alla fine di luglio, il Ministero dell'Interno algerino ha convocato il pastore Mustafa Krim, presidente della Chiesa protestante dell'Algeria (IPA), per annunciarle il riconoscimento della sua istituzione da parte delle autorità. "E' una buona notizia" ha dichiarato giorni dopo Krim ad un sito web protestante. "In linea di principio potremo sviluppare le nostre attività con ogni normalità" ha aggiunto. L'unica chiesa cristiana riconosciuta finora in Algeria era la cattolica, i cui "cattivi fedeli sono comunque quasi esclusivamente stranieri, nella maggior parte dei casi europei o studenti subsahariani iscritti nelle università algerine. Fondata nel 1974 l'IPA conta una trentena di tempie, la maggior parte di donne che vivono nella regione di Cabilia," e parecchie migliaia di persone che vivono in un paese di origine locale.
Nel paese c'è il maggior numero di convertiti al cristianesimo del Maghreb
Ieri il Parlamento ha esortato il governo catalano a studiare il bonus di alcuni pedaggi sulle autostrade dell'area metropolitana che non dispongono di vie alternative competitive, oltre a quelle che si trovano in zone che subiscono un'gravio territoriale. La mozione, discussa in piena campagna del No vull pagare, è stata proposta dal Partito Popolare (PP), che ne ha pattuito il contenuto con CiU e PSC. L'idea è che il governo catalano negozierà con le concessionarie perché assumano il costo di tali sconti sotto il criterio di mobilità obbligatoria. La previsione è che questi sconti possano entrare in vigore il prossimo 1 gennaio. I pedaggi colpiti sarebbero quelli di Les Fonts-Terrassa nella C-16; quello di Mollet, nella C-33; quello dell'Allella nella C-32 nord e quello di Vallcarca nella C-32 sud, oltre a quelli di Vallcarca anche la zona di Garraf. La proposta, inclusa in una più ampia infrastrutturali, è stata discussa nel bel mezzo di un acceso dibattito tra il popolare Santi Rodriguez e quello di Vallonne nella C-32 sud, oltre alla presenza di persone che siamo le chiamate più vicine della città.
Il Partito popolare ha presentato la mozione che invita il governo della Generalitat a studiare gli sconti con le imprese concessionarie
Una decina di organizzazioni di professionisti sanitari baschi hanno invitato ieri tutto questo collettivo a farsi carico dell'obiezione di coscienza etica se si applica il decreto legge in cui il governo popolare descrive i tagli sanitari e che esclude dall'attenzione diversi gruppi, come gli immigrati senza documenti. Tra le organizzazioni, che considerano il detto decreto "no-male-male-male-male-male-male-male-male-male-male-male-male-male-male-male-male-male-male-male-male-male-male-male-male-male-male-male-mala-male-male-male-male-male-male-male-male-male-male-mala-male-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-male-mala-male-male-male-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-male-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-male-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-male-male-male-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-mala-male-male-mala-mala-mala-mala-mala-mala-male-male-mala-male-male-male-male-male-male-mala-male-male-male-male-male-male-male-male-ma
I firmatari intendono distribuire 10.000 copie del loro testo nelle consultazioni mediche pubbliche e presso i professionisti del settore privato che glielo chiedono.
La vita di Maha Akhtar (Beirut, Libano, 1964) è stata segnata da un segreto e una confessione. Ha conosciuto come adulto l'identità del suo padre biologico, che era deceduto anni prima. Ajit, il suo padre biologico, era figlio del maraja di Kapurthala e della ballaora malagueña Anita Delgado. Dopo aver raccontato la scoperta delle sue origini nel libro La nipote del maharani, Akhtar ha descritto la sua ricerca interiore. A dopo aver saputo l'identità di suo padre. Racconta tutto questo da parte della madre in quanto lei ha quasi perso la parola, che ha appena pubblicato Rocaeditorial. "La mia ricerca mi ha cambiato la vita nel senso che sono molto felice e ho una pace mentale e una tranquillità tremende. Quando mia madre mi ha confessato chi era mio padre biologico mi sentivo" a volte che in una montagna russa", commenta Akhtar, che è stato il suo tempo da New York, Siviglia e Nuova Delhi. E 'bailla professionale di flame e ha creato coreografie creografie con la Compagnia cadana che è stato per la Compagnia casca.
Maha Akhtar racconta nel suo romanzo 'La principessa perduta' il duro processo per perdonare sua madre
A Sheldon Adelson stanno costruendo un costume. Un costume a sua misura. Procuratore e legale. È una promessa dell'espressione della Comunità di Madrid e dell'attuale presidente. Così che l'onorevole Adelson possa costituire un paese proprio all'interno del nostro, una piccola nazione che sia esente dalle fastidiose norme che disciplinano tutti i centri di svago del resto dello Stato. C'erano più paesi in Europa perché l'onorevole Adelson ponesse l'uovo, ma l'imprenditore americano ha pensato, con buon senso, che era in Spagna dove con più zelo gli avrebbero tagliato il costume perché si sedesse come un guanto. Sì, questo governo che è entrato in contatto con quello che l'onorevole Adelson ha dovuto rispettare gli obiettivi di deficit e che né si proponeva di modificare il nostro fallito sistema produttivo si è proposto che gli anni avvenire passassero alla storia come quelli del piano Adelson. Almeno nella Comunità di Madrid, quasi nella forma di una sola voce, è stato scrittore John Sardá, nella sua novella Dinamica dei corpi elettrici, non ha inventato un futuro d'inculla in cui i paesi avevano già perso i loro nomi storici per assumere le loro proprietà, che erano in quanto le grandi cose, che erano le loro abitanti, che erano le loro abitanti, che erano le loro proprietà, che erano le loro abitanti, che erano il loro abitanti, che erano il loro abitanti, che erano il loro abitanti, e che erano il loro
Ci portano via il mondo sotto il nostro naso. E cosa fa l'opposizione?
Abbiamo sempre vissuto il tempo delle canaglie, ma è facile transigere con questa abyecta certezza, e anche dimenticarla, se il frigorifero è pieno e non ci sono indicazioni che sta per arrivare l'intemperie. Di fronte a questa platezza personale e ambientale, la gente vota anche nelle elezioni che riconoscono come sue, confidando che cercheranno di migliorare quello stato delle cose in cui percepisce imperfezioni, cose che dovrebbero essere aggiustate, o per quella convinzione così angelica e rassicurante che in politica esistono i buoni, i regolari, i cattivi, i malefici, i malifici, i miei e quelli di loro. Possiamo anche credere che le manzanite marce sono gettate in discarica e che la prova è che quel trionfante arrogante chiamato Bárcene, o il tacchino castiglio che divideva nei bar la pasta degli ERE, che non hanno mai esistito, la voce che la loro voce è stata fatta fuori dalla porta, ma che è altamente improbabile che nessuno dei loro rispettivi partiti li accompagni, il sistema continuerà ad essere impropria, l'infinita tribù della corruzione tal volta che le mani di cui le persone sono state in possesso, che non hanno mai e che le loro apparete, ma non ci sono state a volte, ma che ci sono state dette, ma a volte, quando ci sono state o accate, quando ci sono state o accate, quando ci sono state o accate, quando ci sono state, quando ci sono state o accate, ma non ci sono state.
Questo Bretone sembra un mostro intollerabile in cui rovesciare l'indignazione collettiva. È accusato del crimine più disumano, quello dei suoi bambini
Ieri le borse e i mercati del debito hanno subito un'altra sconfitta di fronte alla sensazione di massimo rischio che la Grecia sospendesse i pagamenti in modo imminente. Le misure urgenti adottate sabato dal governo di Atene per aumentare la raccolta di 2 miliardi di dollari sono state completamente ignorate dagli investitori. Le principali Borse sono cadute tra il 2% e il 4%. L'Ibex ha perso il 3,4%, per collocarsi al livello del marzo 2009. I contributi delle banche europee, in particolare dei francesi, sono tornati in quote simili a quelle che sono arrivate nei momenti di panico dopo il fallimento di Lehman Brothers. Sul mercato del debito, le assicurazioni contro il mancato pagamento del debito greco (CDS) dei titoli a cinque anni puntano già su una probabilità di default del 95%. Inoltre, gli interessi teorici che gli investitori richiedono ai titoli a due anni sono a livelli stratiferi, più del 70%, perché gli investitori danno per scontata una notevole rimozione del capitale. La situazione drammatica per il governo, che ha riconosciuto di avere la cassa vuota: senza aiuti esterni, potrà fare fronte ai pagamenti solo fino ad ottobre, come è stato ammesso un alto numero di settembre 2011.
Gli investitori richiedono tassi del 70% per le obbligazioni e le borse cadono
Solo tre delle 74 città cinesi controllate dal governo centrale soddisfano lo standard nazionale di "aria fine" (aria sana) nel 2013, secondo un rapporto pubblicato questa settimana dal Ministero della Protezione Ambientale. Le tre città si trovano in zone remote, tra cui Lhasa, capitale del Tibet. Le città più sporche, tra cui Pechino, sono nel nord della Cina, dove si concentrano le industrie del carbone, il delta dello Yangtsé, ad est, e il delta del fiume Perla, nel sud. Un ex ministro della Salute, Chen Zhu, ha stimato che (...) la rapida crescita economica non ha diminuito l'appetito del paese per i combustibili fossili a causa dell'inquinamento. (...) Bisogna riconoscere che la Cina ha fatto grandi sforzi per promuovere le energie rinnovabili (...). Un quarto dell'elettricità della Cina deriva dal vento, dalle fonti solari e dall'energia idroelettrica. Ma la rapida crescita economica non ha diminuito l'appetito a lungo termine del paese per i combustibili fossili, e mentre il governo si muove per rafforzare le norme di inquinamento nei veicoli, molte automobili cinesi stanno usando la benzina più economica e più contaminata (...) la Cina non è la sola notizia di cui la data di fine del mondo, che in cui la Cina è stata la morte in cui la Cina, in tutto il mondo.
Il governo deve sviluppare politiche ambientali con effetti a lungo termine
E 'difficile che ci sia un altro paese al mondo che ha in questo momento più rappresentanti della direzione aziendale incarcerati. Gli arresti per frode dei corsi di formazione madrileni contribuiscono a questa plusmarca. Nella relativa impunità con cui si fattura nell'economia sommersa, le notizie che indicano che il partito al governo ha usato una cassa B anche nel pagamento delle opere della sua sede centrale e in importanti associazioni locali non aiutano a intravedere un orizzonte di rigenerazione. Gli ERE andalusi servono a compensare tra sigle e regioni. L'ex contabile del partito, Luis Bárcenas, ha inviato una lettera al giudice che si occupa del suo caso e la sua malvagità ci invita a prendere dichiarazione ai suoi predecessori in carica. Alcuni sono stati già protagonisti di trame fatte deragliare che hanno lasciato una stela brutta. La cosa più interessante della lettera del tesoriere è la sua stranazza. Dalla prigione di Soto ci si sente mai come una vittima che va per otto mesi di reclusione senza ancora essere processato. Quella strana cosa che è solita e molto più importante è il fatto da parte di noi che il fatto in quanto è in modo che la prigione.
Siamo abituati a che il passaggio attraverso la prigione dei criminali dell'alta sfera sia testimoniale.
Le assicurazioni mediche private hanno guadagnato 101.000 abbonati e hanno migliorato il reddito da premi del 10,9% dal 2010 in Catalogna. Secondo i dati delle aziende stesse, l'attività delle assicurazioni mediche private continua a crescere, poiché dal 2008 ha generato 131.000 nuovi contratti e ha aumentato il loro reddito di 227 milioni di euro. Solo nel 2012 la popolazione assicurata è cresciuta dell'1% dei 7,57 milioni di catalani dispone di una sorta di polizza privata e i ricavi sono aumentati del 3,6%, in un contesto di crisi e tagli di bilancio. Fonti del Dipartimento della Sanità hanno precisato che parte dell'aumento registrato nel 2011 è dovuto al fatto che la memoria ha aggiunto quattro aziende che fino a quel momento non avevano dichiarato i loro dati personali, quindi hanno rappresentato 30.000 nuovi clienti e 92 milioni di euro supplementari. Inoltre, e prendendo atto dell'indagine sulla sanità pubblica della Catalogna del 2012, hanno rilevato che la popolazione assicurata rimane in termini stabili negli ultimi anni, intorno al 25% della popolazione, il consigliere Boi Ruiz, in una lettera di presentazione della memoria, ha sottolineato che la sanità catalana si distingue per il contributo non sufficientemente elevato fornito dalle assicurazioni private, per spiegare anche l'esistenza di un altro modello di sicurezza privato.
Il consulente sanitario, Boi Ruiz, afferma che gli assicuratori introducono un importante fattore di sostenibilità.
Quelli che hanno 70 (u 80, o 90, o 17) sanno chi è Joan Manuel Serrat. In Spagna, in America, in Italia, e qui è il Nano, Joan Manuel, Juan Manuel. Tutti hanno vissuto, grazie a lui, un'emozione, un amore, un poema. Un artista e un miracolo. La sua canzone, Mediterraneo, è stata identificata da milioni come la migliore del suo tempo e lui è una figura così amata come il più affettuoso dei componenti della selezione nazionale (eiberoamericana) degli artisti. In questa epoca così disgustosa, Serrat è stato chiamato da milioni come la migliore del suo tempo, eppure, come quel personaggio di Rudyard Kipling, Kim, l'amico di tutto il mondo. Perché tutto il mondo deve qualcosa a Serrat. All'inizio dei settanta, quando la dittatura si preparava a morire e riprodotto la sua voce, è stato condannato all'esilio o in America, la sua voce di vita, la sua gente ha anche il cuore della gente, del suo modo di interpretare, della poesia, della musica, della musica, della musica, della musica, la parola dei poesi, della poesista, dei poesisti, dei poe, dei poesisti, dei poeti, dei poeti, dei poeti, dei poe, dei poeti, dei poe, dei poe, dei poeti, delle persone, dei poe, delle città e delle persone, delle città, delle città, delle città, delle città, delle persone, delle persone, delle città, delle città, delle città, delle città, delle città, delle città, delle città, delle città, delle città e delle città, delle città, delle persone, delle persone, delle persone, delle città e delle città, delle città e delle città, delle persone, delle persone, delle persone che hanno delle persone, delle città, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone che hanno 70, delle città, delle persone, delle persone, delle persone che hanno 70 e delle donne, delle donne, delle donne, delle donne, delle donne, delle persone che hanno delle donne, delle donne, delle donne, delle donne, delle donne, delle donne, delle donne, delle donne, delle donne, delle donne, delle donne,
Joan Manuel Serrat compie 70 anni, anche se nessuno lo direbbe, guardandolo su un palcoscenico.
Le prime immagini di Post Tenebras Lux ci sono lungometraggio di Carlos Reygadas, premio per la migliore direzione al Festival di Cannes del 2012 č, rendono chiaro che l'esperienza sarà intensa e difficile da dimenticare. Nel formato accademico di schermo (1:33), con lenti che mettono a fuoco la parte centrale dell'immagine e diffondono il quadro, la macchina fotografica mostra alla propria figlia del direttore, Rut, in mezzo a un prato, circondata da vacche, cani e cavalli, tra l'domesticato e il selvaggio, che circondano la sua voce di donna in causa, mentre la giornata si va diluindo nella notte e comincia a suonare l'obertura di una tempesta. E' un prologo incandescente, che mostra ad un cineasta in pieno controllo del suo linguaggio per trasmettere un repertorio di sensazioni che vanno da una parte all'altra della persona in difficoltà, da un lato all'altro, dall'altro, dall'altro, dall'altro dall'altro, dall'altro lato, dall'altro.
'Post tenebre lux', il film più ruvido e radicale di un regista che si è forgiato bilanciando ambizione e provocazione
Sono tempi cattivi per la cultura ad Alicante. Il nuovo CADA (Centre d'Art d'Alcoi) inaugurato lo scorso dicembre, solo nove mesi fa, non è durato neanche un anno. Appena "sopprimere la sua attività per opere di riforma" secondo la versione ufficiale di Caja Mediterranea (CAM), entità che gestisce questo centro di esposizione in collaborazione con il Consiglio di Cultura della Generalitat valenciana. L'unica cosa che è chiaro, per ora, è che il CADA non ha data di apertura. Si è appena fatto ricorso alla gara per il progetto di miglioramento dell'aria, ma nessuno è in grado di dire a questo centro di conferenze in collaborazione con le donne che non sono in grado di riaperto. Solo il regista, Ximo Payà, e la MSC ha rinunciato a tutto il personale temporaneo, azafate e tecniche, che operano in questo nuovo museo, che è stato costruito sull'antica sede del Monte di Pietà. Tra le altre cose che sono state fatte più di nove milioni di euro. Le tre piante di esposizione, con 900 metri quadrati ciascuna, intendono diventare in relazione all'arte con riferimento all'arte di arte contemporanea, che sono state da 16 mesi, che sono state fatte da persone a volte a gennaio e da persone, una specie e dalle quali le nuove e dalle varie, da parte.
Il Centre d'Art de Alcoi e i bar Jazboree e Soda Pub di Alicante, che ospitavano concerti, hanno chiuso le loro porte questo mese
La polizia di New York ha affermato questo giovedì che i 16 chili di cocaina trovati la settimana scorsa presso la sede centrale delle Nazioni Unite sono arrivati "per errore" nell'invio di una società di corriere proveniente dal Messico. La droga, valutata a circa 1,5 milioni di euro, è arrivata all'organismo internazionale lo scorso 16 gennaio in due borse con loghi falsi delle Nazioni Unite senza destinatario. L'intenzione degli spedizionieri era di confonderle con una valigia diplomatica perché non fossero ispezionate, secondo un portavoce della polizia newyorkese. Il portavoce dell'ONU assicura che nessun lavoratore dell'organismo era destinatario della spedizione La polizia ha aperto un'indagine insieme con il Dipartimento statunitense antidrogas (DEA) che ha fatto la sua lista diplomatica, dopo che l'ONU ha notificato loro la scoperta dei pacchi in uno dei controlli di sicurezza dell'organismo internazionale. "Ni l'ONU né nessuno localizzato nell'ONU erano destinatari della spedizione e le borse non appartenevano alle Nazioni Unite né erano della busta ufficiale" ha indicato il portavoce dell'organismo internazionale, Martin Nesirky, in un comunicato stampa. "Nesirky ha precisato che la scoperta della presenza di una consegna di merci per la quale la polizia di cui le merci non sono state trattate in quanto le merci.
La droga, valutata a circa 1,5 milioni di euro, è arrivata all'organismo internazionale lo scorso 16 gennaio in due borse con loghi falsi delle Nazioni Unite senza destinazione
Più di 20 mezzi stranieri, americani, su tutti, e olandesi, francesi e tedeschi, si sono già accreditati per il processo dell'Operazione Puerto, che inizierà il prossimo lunedì a Madrid, la madre di tutti i processi secondo alcuni specialisti internazionali che ricordano che è la prima volta dopo la fondazione dell'Agenzia Mondiale Antidoping (AMA), nel 1999, in cui un paese riesce a sedere sul banco dei medici e tecnici dello sport per fatti legati al doping. Le recenti confessioni di Lance Armstrong, uno che ha ammesso di essersi dopato tra il 1995 e il 2005, gli anni che coprono, grosso modo, le pratiche che si processeranno a Madrid, sono aumentate sia l'attesa che il cambiamento di valutazione sociale da una pratica, quella del doping, che fino a poco tempo fa svegliava più simpatie da parte dello sportivo che ira. · L'ombra della menzogna Armstrong ha giocato la carta contro i tribunali. La società non perdona più queste pratiche ·, analizza un esperto legale. · Gli arrepenti, se si analizzano così via, se si analizzano tali situazioni, se si trattano così il problema che il problema che è quello che il problema della droga.
Alberto Contador testimonierà il 5 febbraio nel processo dell'Operazione Puerto, in cui la Spagna sarà pioniera nel perseguire il doping
GDF Suez (36% dello Stato francese) e risultato dell'unione nel luglio 2008 della GDF con Suez, ha inghiottito la britannica International Power (IP). GDF Suez (36% dello Stato francese) e l'unione di GDF con Suez, ha inghiottito la Grand Google. Entrambe le compagnie hanno approvato un'integrazione che darà luogo a un gigante energetico che occuperà il secondo posto nella ranking mondiale in produzione elettrica, dietro la stessa statale francese, EDF ma davanti alla tedesca E.ON e italiana Enel. Così ha sottolineato il presidente di GDF, Gérard Mestrallet nelle dichiarazioni all'agenzia France Presse. La cifra d'affari della nuova società supererà 84.400 milioni di euro. Solo due delle grandi elettriche del Regno Unito sono britanniche Secondo l'accordo, GDF Suez, che trova una via di crescita in importanti mercati come il Regno Unito e l'Australia, controlla il 70% della nuova società. Gli azionisti britannici avranno il 30% in numero dato alle loro attività 50 centrali elettriche del Regno Unito, che sono presenti in tutti i continenti eccetto l'Africa. Secondo l'accordo stesso numero di lettere da parte di un importo di euro che ricevono il totale di azioni che ricevono il valore aggiunto.
Il nuovo gruppo supera in produzione la tedesca E.ON
Il primo ministro del Regno Unito, Gordon Brown, ha rivelato questo giovedì per la prima volta che, prima che a Tony Blair, pensava di se stesso come migliore opzione per guidare il laborismo nel suo ritorno al governo britannico. In un'intervista con la catena britannica ITV che sarà trasmessa questo fine settimana, Brown ha osservato che, dopo l'inaspettata morte di John Smith nel 1994 egli ha visto come migliore opzione per guidare i socialdemocratici. "Pensava di potermi occupare di questo compito, credeva di poter contare sull'esperienza (...) per farlo," afferma Brown. A questo proposito, pur ammettendo che durante i primi dieci anni di Blair il mio primo partito ha dato il via alla formazione, entrambi hanno avuto una relazione "incredibilmente difficile" ed erano "in disaccordo su alcuni aspetti," osserva che entrambi i leader pensavano in quel momento "l'interesse nazionale" per risolvere la situazione. Un patto con Blair come riferimento al potere L'attuale titolo premier britannico ha anche indicato che aveva avuto luogo durante un accordo con Blair al termine del suo mandato di fronte del governo, secondo un già estratto dalla lettera del governo, che è arrivato dal quotidiano nazionale e dal Blair americano.
In un'intervista televisiva, il primo ministro britannico ha sottolineato che nel 1994 aveva già avuto l'esperienza necessaria.
Le tempeste, accompagnate da grandine e forti raffiche di vento, che ieri hanno colpito diverse zone della provincia di Lleida, hanno lasciato circa 1.200 abbonati di Juneda (Les Garrigues) senza servizio di elettricità, ha riferito il Servizio di Emergenza della Generalitat della Catalogna. La virulenza delle tempeste, che sono entrate nelle regioni di Lleida dall'ovest, ha costretto la Protezione Civile ad attivare il Piano Speciale di Emergenze per le Inondazioni della Catalogna (INUNCAT). Nella regione di Pallars Jussà sono stati superati i 40 litri di pioggia per metro quadrato in mezz'ora e ieri sera il numero di Emergenze 112 aveva ricevuto 120 chiamate per chiedere aiuto per le forti precipitazioni, che tuttavia non hanno causato danni importanti. Il servizio meteorologico della Generalitat pronostica che questa mattina le tempeste potrebbero colpire il Prepirineo di Lleida, Pirineo, nord della Catalogna centrale e Terre dell'Ebro. Lì si prevede che cadano fino a 40 litri per metro quadrato fino a mezza ora.
Il numero di Emergenze 112 aveva ricevuto 120 chiamate per chiedere aiuto per le forti precipitazioni
Il milionario e magnate americano Richard Koch, uno dei più grandi collezionisti di vini del suo paese, accusa la casa d'asta Christie's di vendere vino a buon mercato a prezzo d'oro, secondo una richiesta presentata nei tribunali newyorkesi lo scorso 30 marzo. Koch, veterano enologo, ha presentato molte denunce negli ultimi anni, su cui ha tracciato i percorsi di una presunta mafia internazionale del vino. Koch, figlio di uno dei più grandi imprenditori americani del petrolio, assicura che Christie's ha permesso a un collezionista e venditore tedesco, Hardy Rodenstock, vendere quattro bottiglie di 1787 Laffite di vino finto "che ha presentato come parte della cantina del padre fondatore e terzo presidente degli Stati Uniti Thomas Jefferson. Inoltre, accusa la casa d'asta di vendere un 1870 Chateau Lafite-Rotshild che in realtà è stata imboccata dopo la seconda guerra mondiale "il vino "questo è stato venduto a Koch le quattro bottiglie, in due transazioni, tutte registrate con le iniziali del presidente Th.
Koch denuncia che Christie's vende brodi falsi a prezzo d'oro
Tyson Gay, ex campione mondiale dei 100 e 200 metri, è stato sospeso un anno per aver dato positivo per steroidi nel 2013, come ha annunciato l'Agenzia antidoping statunitense (USADA). Il velocista, inoltre, dovrà restituire l'argento che ha vinto con il cambio di 4x100m dal suo paese alle Olimpiadi di Londra 2012 e potrà competere di nuovo in un mese dopo aver già compiuto la maggior parte della sanzione, aver ammesso la sua colpa e collaborato con i ricercatori. La Federazione internazionale di atletica può ricorrere alla decisione. "Siamo grati che abbia deciso di contare la verità e di cooperare" ha aggiunto Travis Tygart, direttore dell'USADA. "Con la perdita di tutti i suoi risultati dal 2012, compresa la sua medaglia olimpica, ha subito gravi conseguenze [per il suo doping], ma ha anche collaborato con questo sport progresso a favore degli atleti che sono in concorrenza pulita" ha aggiunto. "Con la perdita di tutti i suoi risultati che mi ha mancato" ha detto tra lacrime Gay quando ha reso pubblico il suo positivo. "Non posso parlare di sabotaggio. Non posso parlare di questo sport progressi a favore degli atle ad una ricerca che ha permesso di nuovo.
L'ex campione mondiale di 100 e 200m è risultato positivo dagli steroidi e la sua collaborazione con la ricerca vi permetterà di competere già il mese prossimo
Il ruolo crescente della Russia di Vladimir Putin sulla scena internazionale, espresso soprattutto nel suo ruolo di fronte al conflitto siriano, comincia ad inquietare un'Unione europea che dipende in larga misura dall'energia russa. Questa è la visione degli analisti dell'alleanza dei giornali uniti nel supplemento Europa. Spagna insidiata Forse un giorno Madrid capirà che davanti alla Russia non basta mostrare un atteggiamento cordiale affinché questa lo consideri veramente un interlocutore strategico. Por CARMEN CLAUDIN Pragmatismo britannico L'aggressività che esce dalla Russia è percepita come un segno di debolezza. Da SIMON TISDALL Polonia-Russia: la freddezza Mosca ha oggi poca importanza per la Polonia da un punto di vista politico. Da PAWEL SWEBODA L'equazione francese La guerra siriana è stata la principale divergenza con Mosca, con cui Parigi cerca di accelerare le relazioni commerciali. Da YVES-MICHEL RIOLS e PIOTR SMOLAR Cortés rotundità o comprensione tedesca verso la Russia Merkel teme di offendere i leader russi molto meno dei socialdemocratici.
Sei giornali europei analizzano il rapporto esistente tra i loro paesi e Mosca, il cui ruolo globale è in crescita
La Commissione europea ha deciso di archiviare l'indagine d'ufficio su presunti aiuti irregolari dell'amministrazione a Spanair, come hanno spiegato fonti di conoscenza dell'operazione e confermato fonti comunitarie. La chiusura del caso da parte della direzione generale della Concorrenza arriva dopo aver analizzato le informazioni fornite dal governo e la luce dell'attuale situazione di Spanair č, in concorso di creditori da quando ha sospeso le operazioni nel gennaio 2012. La Commissione, secondo queste fonti, si riserva la possibilità di riaprire il caso se vengono visualizzate nuove prove. Le iniezioni di capitale effettuate dalle amministrazioni, in particolare dalla Generalitat e dal Comune di Barcellona, hanno colpito il resto delle compagnie aeree. In totale, Spanair aveva ricevuto circa 150 milioni di euro in prestiti e capitale prima che dovesse chiedere il concorso dei creditori e presentare una causa di vendita di posti di lavoro (ERE) a distanza di 2.604 lavoratori. Spanair era diventata la sola voce della società che ha ricevuto la "sorveglianza" di cui il presidente della Generalitat, Artur Mas.
La Commissione europea si riserva la possibilità di riaprire il caso delle sovvenzioni pubbliche in caso di nuovi elementi di prova
Quest'anno, il Perù ha approvato una legge per aiutare gli immigrati che ritornavano nel paese a conseguenze della recessione economica e che concedeva loro deroghe fiscali per tornare con attrezzature e macchinari. La legislazione è stata scritta supponendo che quelli che tornavano sarebbero rimasti, ma uno studio diffuso oggi rivela che rimangono solo pochi mesi e partono ancora, in un processo chiamato "migrazione circolare" (INEI). Del 9,7% dei 30 milioni di peruviani che vivono in questo paese ha qualche parente all'estero, ha dichiarato Annibal Sánchez, vicejefe dell'Istituto nazionale di statistica e informatica (INEI). Delle 2.116.952 peruviani che sono emigrati dal 1994 al 2011, il 50,8% sono donne e 49,2%, uomini. I dati sono stati dallo studio Perù: Statistiche sull'emigrazione internazionale di peruviani e immigrazione da stranieri 1990-2012, preparato dall'INEI e altre istituzioni specializzate in materia, che hanno acquisito rilevanza per il cambiamento di flussi migratori in Perù.
Anche se due milioni di persone hanno lasciato il paese sudamericano negli ultimi 20 anni, l'immigrazione è diminuita negli ultimi anni
Una lettera di pagamento del 1726, per la quale Battista Galant pagava novantasette sterline e dieci stipendi, il costo di 16 tori che hanno corso in Piazza del Mare di Alicante, è il primo documento relativo al mondo taurino che si conserva nell'Archivio Storico Provinciale di Alicante che ha recuperato dai suoi fondi tutto il materiale legato all'origine della tauromachia. In coincidenza con la festa di Fogueres è appena stata inaugurata la mostra La festa dei tori. Fondi dell'Archivio Storico Provinciale di Alicante che si divide in quattro blocchi e che si può visitare fino al mese di settembre. Il primo blocco tratta il mondo talicantino con manifesti che raccolgono alcune delle più importanti erette voci in cui si conserva, dal 1925, e un numero significativo di dossier sulle autorizzazioni di spettacoli taurini di governo civile, tra il 1940 e il 1983. Il secondo blocco affronta il mondo tacchino con manifesti che raccolgono la loro esposizione di destra e di saia in particolare, dalla prima piazza, che è stata costruita nel 1847 nel Raval di San Antón, fino all'attuale con il suo primo festejo, con una donna che è composta da una coppia di donne che è composta da marti e da maghe.
L'Archivio Storico Provinciale recupera dai suoi fondi manifesti e materiale inedito sulla festa
La dichiarazione che precede tutti gli anni alle deliberazioni delle giurie dei premi Jaime I - che ieri si riuniranno e oggi annunceranno i premiati - è stata dedicata alla necessità di "ripristinare la fede della società nella vaccinazione". La scritta non ha incluso allusioni esplicite alla controversia sorta intorno alla vaccinazione contro l'influenza A. Non riferimenti al ruolo delle multinazionali farmaceutiche o alla gestione della crisi da parte dell'Organizzazione mondiale della sanità. Né a dibattiti più locali, come quello che si è svolto a Valencia per la reazione avversa che hanno subito due adolescenti dopo aver ricevuto una dose di malattia del papillomano umano. Non si fa riferimento al ruolo delle multinazionali farmaceutiche o alla gestione della crisi da parte dell'Organizzazione mondiale della sanità. Né a dibattiti più locali, come quello che ha avuto luogo a Valencia per la reazione negativa, che ha colpito due adolescenti dopo aver ricevuto una dose di malattia del papillomanomano. Ma l'appello sottoscritto dai 19 premi Nobel e dal resto delle personalità che compongono la giuria dei premi - tra cui l'ex ministro Eduardo Serra, l'astronauta Miguel Lopez-Alle o la cattedrale di Filosofia - è la più "lanomanomanomanomanomanomanomai"
Le giurie dei Jaime I Awards sottolineano l'importanza dell'immunizzazione prima di riunirsi per eleggere i vincitori del 2010
Uno vede questo e la prima cosa che gli capita è di fotografarlo. Per i cadaveri? Forse no. Allora? Nessuna idea, per la simmetria forse. Per l'ordine. L'immagine ha un po' di parata militare. Ogni corpo conserva una distanza identica rispetto a quelli che lo circondano. Inoltre, quando la catena si mette in movimento, tutti i polli si muovono all'unisono, un due, un due, manca la testa quando passano davanti alla tribuna. Tutto è nudo come appare, tutto tranne l'operatore che pulisce gli animali uno ad uno con la bocca tappata, per l'igiene. Quella, l'igiene, è un'altra delle ragioni che ci spingono a tirare fuori la foto e ottenere la foto. Disinfettato e disinsettato, che direbbe un cartello della metropolitana. Tanto è la purezza che si respira in questa atmosfera crudele, che gli animali ci sono, invece di andare in giro per la loro carne stessa, come sarebbe per la loro condizione di cadaveri recenti, sembrano venire dall'altro lato, se non è così, così, così tanto è la situazione che si respirano in questa situazione così tanto che siamo noi, che siamo in quanto siamo in quanto siamo in possesso siamo noi, che siamo in possesso siamo noi, e in possesso.
Vedete questo e la prima cosa che vi viene in mente è di fotografarlo. L'immagine ha un po' di parata militare.
Una commissione d'inchiesta non è un tribunale; non discuta colpa penale ma responsabilità politiche. Nel caso della crisi attuale, quella della vicepresidenza Lourdes Goicoechea, quella della vicepresidenza l'exdirettrice dell'Agenzia tributaria della comunità, Idoia Nieves, di aver interferito con il suo lavoro a beneficio dei clienti della sua amministrazione. La commissione dovrebbe servire a spiegare la vicepresidenza e a valutare se le responsabilità politiche della presidente che giustificano la richiesta di dimissioni; o, alternativamente, la mozione di censura che, di prosperare, darebbe il posto alla formazione di un governo guidato da un socialista tra Roberto Jiménez, che si è impegnata a convocare elezioni anticipate, in coincidenza con quelle europee. Il primo ostacolo deriva dall'opposizione della direzione del PSOE a che i socialisti navarras patteggiano qualsiasi accordo con Bildu, che è il concorso di questi ultimi in territorio e che è necessario per la prosperazione. La crisi è legata alla frammentazione della mappa politica. Fino al centro di rifiuto navarranista particolare cittadinanza navaria n.
Se il PSN non ha Bildu, perdera' la mozione, e se conta, corre un serio rischio di discredito.
In soli dieci anni di vita, il gruppo Progenika, specializzato in biotecnologia, ha rivoluzionato il mondo della ricerca orientata alla rilevazione precoce di malattie di base genetica. La prestigiosa rivista scientifica Science ha lodato uno dei suoi ritrovamenti, il Bloodchip, sul mercato dal 2007, come il miglior strumento disponibile per assicurare la compatibilità in trasfusioni di sangue. Tre anni prima, la società aveva iniziato a commercializzare il Lipochip, utile per la rilevazione dell'iper
L'azienda biotecnologica Progenika inaugura un nuovo centro di ricerca - dispone di sette laboratori e costa 8 milioni
Non sono obbligato a farlo, devo fare un passo avanti e rendere pubblica la mia dichiarazione del reddito così come il mio patrimonio. Reticente, il presidente del governo delle Baleari, José Ramón Bauzá, del PP, ha descritto questo giovedì quello che ha chiamato "impegno assoluto con la trasparenza." Ha reso noto la sua dichiarazione del reddito e documenti sulle sue proprietà (sette) e affari (due), degli ultimi due anni. Sono sul web del partito ppbalears.es. Bauzá ha uno chale, un pavimento di lusso davanti al mare a Palma--caso-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-ca-casa-casa-ca-casa-casa-ca-ca-ca-ca-ca-casa-casa-casa-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-casa-ca-ca-casa-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-casa-casa-ca-ca-casa-casa-ca-casa-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-casa-casa-casa-casa-ca-ca-ca-ca-ca-casa-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-casa-ca-ca-casa-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-casa-ca-ca-ca-ca-ca-casa-casa-casa-casa-ca
L'opposizione ha chiesto che si dichiari l'incompatibilità tra i suoi affari e la presidenza baleare
Un uomo che era considerato in stato vegetativo da cinque anni è riuscito a comunicare e rispondere sì o no a domande dei suoi medici usando solo la sua mente, come rivela uno studio al quale hanno partecipato scienziati delle università di Liegi (Belgio) e Cambridge (Regno Unito), le cui conclusioni pubblica il New England Journal of Medicine e che, secondo gli esperti, può modificare il modo di trattare i pazienti in coma. L'uomo, di 29 anni e proveniente da un paese dell'Europa orientale, sopravvisse ad un incidente stradale nel 2003. Non può muoversi né parlare, così come da allora le donne sono state ritenute in stato vegetativo. Ma dopo aver rilevato in esso segni di coscienza, gli scienziati hanno deciso di applicare uno scanner di ultima generazione sul loro cervello, mentre gli facevano domande semplici come "suo padre si chiama Thomas?" I risultati hanno mostrato che, rilevando la domanda, le stesse zone della loro mente, si attivavano su quelle che si trovano in contatto con i malati.
Uno studio rivela che alcuni pazienti allo stato vegetativo hanno attività cerebrale e possono rispondere "sì" o "no" a domande semplici
L'accordo concluso questo martedì tra il presidente della Generalitat in funzioni, Artur Mas, e il leader dell'ERC, Oriol Junqueras, ha provocato un'ondata di critiche da parte degli altri partiti, in particolare di quelli contrari alla separazione. Il patto che, secondo i suoi firmatari, garantisce la stabilità governativa e fissa la consultazione sovranista per il 2014, permetterà che domani giovedì si celebri il dibattito di investitura. Il portavoce del Partito popolare, Enric Millo, ha definito l'accordo di magarierratico e proprio di un governo instabile." Ma più contundente è stato il deputato e presidente delle nuove generazioni della Catalogna, José Antonio Coto, che ha deleletto il patto vaticinando conseguenze nefaste per l'economia e la società in generale. Miedo nella classe media catalana, le multinazionali, le PMI, i lavoratori autonomi e le imprese che vendono al resto della Spagna con il patto ERC-Masonne, proclamò in un messaggio su Twitter. Né tra il PSC ha avuto buona accoglienza, anche la cittadinanza socialista Chamecon, che dovrebbe essere il governo catalano, che i problemi come il popolo e il popolo.
Iniziativa per la Catalogna (ICV) chiede di partecipare al processo di autodeterminazione
La crisi apre orizzonti. E anche i cervelli. Sveglia la creatività. Circa la realtà possibilità appena sognate. Non tutto sarà taglio e sofferenza. I progetti e le imprese con profondità strategica cagliano durante le crisi e partono quando l'uscita del tunnel è avvisata. Ci sono numerosi proverbi sull'argomento. Fukushima ci ha dato l'immagine plastica dei paesaggi dopo la crisi e il suo primo anniversario ci illustra la difficoltà ad iniziare di nuovo. Continuerà chi rimane in piedi e ha un'idea, un progetto, come il pino solitario di Rikuzentakata, diventato simbolo della sopravvivenza. Le sue idee, esposte in un caso di consulenza politica Eurasia Group, Ian Bremer, ha fatto alcune osservazioni sulla Grecia in questa direzione, che ci consigliano sui cambiamenti che stiamo per vedere ma che la polvareda si deposita sul suolo. Le sue idee, esposte in un caso di "casa" e "casa," sono autentiche manovre mentali geopolitiche, esercizi probabili per anticipare il futuro che ci si possono servire per orientarci in quanto la polvaeda si trova in merito a milioni di persone, che in seguito alla Grecia.
Il risentimento nei confronti dei tedeschi e l'assenza di un modello di crescita possono indurre i greci a scegliere un percorso lontano dagli altri europei.
Il mondo del Sudafrica ha ingrandito le squadre che hanno giocato a mezza punta e punito quelli che hanno ominato questi specialisti così rari, così minacciati per tanto tempo. Argentina, Brasile, Italia e Inghilterra sono periti sotto il giogo di questi individui apparentemente fragili, onnipresenti, imprevedibili, difficili da classificare, così scomodi per i rivali come problematici per i trainer che cercano risposte semplici. Iniesta e Xavi con Spagna, Sneijder con Paesi Bassi, e Özil in Germania, sono stati consolidati come stelle mondiali in Sud Africa, a meno che le loro squadre sono state così in ritardo verso i primi posti. Il Madrid, che aveva venduto a Sneijder l'estate precedente, ha emendato la sgradevole includendo Mesut Özil nel suo libro di potenziali obiettivi. "Il club lo aveva in una lista di giocatori che erano stati in possesso del loro contratto con l'anno prossimo e che si trovavano in una situazione favorevole a questi guantoni celati" ha osservato Mourinho il mercoledì. "Abbiamo parlato con il giocatore e il Werder ha dovuto accettare l'offerta. 15 milioni di euro sono stati"
Il mancino Özil, agganciamento classico, si sovrappone ai suoi problemi di adattamento per diventare il grande agitatore della nuova Madrid
Molti sono gli utenti di Facebook che si sono lamentati dei bug sicurezza del social network e di vedere compromessa la loro privacy da loro. Ora è stato il loro fondatore, Mark Zuckerberg, che è stato colpito da uno di quegli errori che ha reso possibile la pubblicazione di alcune delle foto che aveva sul suo profilo. In alcune di esse si può vedere il milionario con la sua ragazza Priscilla Chan mentre giocano con il suo cane, sono in un ristorante o preparano sushi. Il fondatore di Facebook, che ha assicurato che solo mangiare carne di animali che ha ucciso esso, appare in un'altra presa su una gallina con le zampe. Le istantanee hanno corso come la polvere su Internet da quando sono state appese in imgur da un ingegnere di sistema chiamato Mike Rundle, che assicura di aver visto le foto che sono state collegate al forum Hacker News, secondo il raccoglitore Daily Mail. Un portavoce di Facebook ha confermato, in dichiarazioni raccolte da Forbes che hanno temporaneamente risolto il "errore che permettevano a qualsiasi utente di vedere un numero illimitato di notizie da parte di persone provenienti da un altro sito.
Un ingegnere di sistemi pubblica foto private del profilo del fondatore del social network
L'annunciata opa (offerta pubblica di acquisizione di azioni) dell'America Mobile, proprietà di Carlos Slim, sul gruppo telefonico olandese KPN annuncia in primo luogo la fine di una lunga siccità di grandi movimenti aziendali, acquisti e acquisizioni, causata dalla crisi finanziaria mondiale e dalla recessione persistente in alcuni paesi. Per essere precisi, il primo grande passo che indica il cambiamento di tendenza è stata l'offerta di acquisto di E-Plus, proprio la filiale tedesca di KPN, da Telefonica; e questa è anche l'operazione che si complica con l'opa dell'America Mobile; perché se Slim si fa con il 70% del capitale di KPN prima che la vendita di E-Plus a Telefónica sia decretata dalla vendita di E-Plus, è probabile che l'acquisto non si realizzi o si rallenti considerevolmente. Il melo dell'offerta è nel desiderio dell'America Mobile di frenare l'operazione di Telefónica. Il mercato appetito che oggi è saputo da parte dell'operatore se il tedesco.
L'offerta dell'America Mobile su KPN riavvia le operazioni di concentrazione mobile
La socialista Elena Martín è la nona portavoce del PSPV-PSOE presso il Comune di Alicante che cessa in carica da quando governa il PP nella città. Poco dopo le elezioni del 1995 il sindaco di Ángel Luna, dopo aver perso le elezioni, lasciò il posto ad Alessandro Bas, anche se pochi mesi dopo questo abbandonò il partito e il suo posto fu occupato dalla deceduta Maria Angeles Palmer. Nelle successive elezioni, il candidato fu il professore universitario José Antonio Pina, che si dimise prima di terminare il suo mandato e fu sostituito da Blas Bernal, che a sua volta fu costretto a rinunciare a seguito del controverso piano urbanistico Rabassa. A Bernal fu sostituito dal professore universitario Roque Moreno fino all'arrivo dell'allora sottodelegata del governo nella provincia di Etelvina Andreu, che fu sul punto di ottenere il sindaco nel 2007. Ma dopo aver perso nelle urne il ministero della Sanità, e il suo posto fu occupato dal professore universitario Roque Moreno fino alle elezioni.
Martin è la nona portavoce socialista che cessa da quando il PP governa nel 1995
La cosa più sicura è che chi lo sa. Questa frase può essere il miglior riassunto di quello che sta accadendo sull'isola di El Hierro. Si supponeva che ieri martedì gli abitanti di La Restinga, sfrattati dal giorno 11, potrebbero finalmente tornare alle loro case. Ma anche se il vulcano ha avuto la sua giornata più piacevole da quando dieci giorni si è rilevato l'eruzione e nonostante le autorità hanno assicurato che la qualità dell'aria in località era "buono" il provvedimento è stato ritardato sine die. Sarà aumentato il tempo concesso ai vicini per accedere durante il giorno alla città. Juan Manuel Santana, direttore generale della sicurezza delle Canarie, ha affermato che la prima misura dell'aria presa nel villaggio era "buono" e non mostrava tossicità. Ma che il vento, che soffiava dal mare alla terra aveva avvicinato le macchie fino allo stesso porto. Così un giorno da una cosa e l'altra da una voce non ha fatto la sua bocca. I vicini portano più di una settimana senza tornare alla loro vita normale. Juan Miguel, pescatore, ha potuto il lunedì, ma non gli serve a nulla, perché ha tutto il materiale nel porto che lasciandosi la stessa cosa, che la città, ma che è la loro stessa cosa che è il loro voce, che il porto, ma che la maggior parte è il loro è il fatto, che il loro è il loro tempo che il fatto, che il loro è il fatto, ma che il loro è il fatto, il fatto, il loro è il fatto, che il fatto che il fatto, che il loro è il fatto che il loro è il loro.
Sine è in ritardo di girare i vicini di La Restinga sfrattati anche se le autorità assicurano che la qualità dell'aria è "buona"
Malia Obama, la figlia maggiore del presidente degli Stati Uniti, vuole lavorare al cinema, in particolare nei lavori di produzione. La giovane donna, che compie 16 anni il 4 luglio, ha ottenuto un lavoro estivo come assistente per un giorno nella nuova serie di fantascienza della CBS Extant, protagonista di Halle Berry e prodotta da Steven Spielberg, uno dei principali donatori delle campagne di Barack Obama. Nell'ultima gara elettorale è venuto a donare alla sua campagna un milione di dollari. Secondo il blog Hollywood TheWrap, la figlia di madre ha la vista settimane fa ha sviluppato diversi compiti in argente la settimana scorsa a Los Angeles, dove si rotola la serie. "Aiuto con temi informatici e anche il direttore ha voluto che prendesse la lavagna in una presa di notizie", osserva un portavoce della produzione. Questa stessa fonte ha aggiunto che Malia ha parlato a settimane fa il suo tempo passato in onore alla sua prima volta in cui ha avuto luogo la prima volta la fotocamera. "La prima dama Michelle Obama ha accompagnato la sua figlia ma anche durante la sua giornata di lavoro.
La figlia maggiore del presidente e' stata una stagista in una produzione di Steven Spielberg.
L'ora del dibattito sull'indipendenza si è avvicinata e le camere si sono poste davanti al Parlamento in attesa dell'arrivo di Artur Mas. Delante, circa 200 persone, sorvegliate da decine di mossi, fischiavano i deputati con grida di "botiflers!" -non sfuggì né Joan Laporta - e, in particolare, il presidente della Generalitat. Non ne aveva traccia. Né di lui né del resto del governo nell'emiciclo. Mentre Toni Strubell saliva sul atril, solo le donne erano al banco del governo il consigliere per l'Interno, Felip Puig, e la vicepresidenza, Joana Ortega, l'unico membro dell'Esecutivo che seguì le due ore di discussione. "Dove è Mas?, cosa sta facendo?" si chiedeva ai loro consiglieri di fronte alla sorpresa del loro ritardo, dopo che la loro voce era "non ha votato alle consultazioni."
200 persone fischiano il presidente, che arriva 48 minuti di ritardo - Ortega, l'unica consulente che segue l'intero dibattito
Gli atti di vendetta tra le famiglie zingare di fronte al crimine di Tutti i Santi nel cimitero di Figueres, dove il 1 ° novembre morì di dieci colpi il giovane Santiago Gabarre, continuano. Ieri sono apparsi morti 10 cavalli e tre 3 capre che familiari dell'assassino confesso, Jan Fernández Cortés, del Clan Cortés, avevano a Vilamalla (Alt Empordà). La polizia sospetta che membri del Clan Gabarre siano dietro questo attacco. Verso le 11.30 l'assistente ha trovato i cavalli morti nell'isolato. Tutti erano stati attaccati in modo violento. Due sono sopravvissuti e il resto sono morti dopo essere stati vittime di un'estrema violenza. Alcuni hanno tagliato la testa e altre zampe, che sono state lasciate appendere da una porta. Secondo fonti vicine all'indagine, si tratterebbe di un chiaro avvertimento alla famiglia del detenuto. Sono stati anche uccisi tre capre.
Dieci cavalli e tre capre vengono uccise in casa di familiari del confessore di Figueres.
Agenti del Gruppo Operativo del Traffico Medio di Stupefacenti della Commissione di Pontevedra ha arrestato 13 presunti trafficanti, tutti tra i 25 e 45 anni, che operavano in questa città, a Vigo e Marín dove vendevano cocaina e hascisc. Gli arresti si sono verificati in due operazioni effettuate nelle ultime settimane. Uno dei detenuti ha evacuato nella stazione di polizia la cifra record di 94 ghiande di hascisc. Si tratta di R.G.T., 30 anni, arrestato quando tornava dal Marocco dopo aver ingerito quasi un chilo di droga, valutato in 4500 euro. I giovani erano stati intercettati in precedenza - nell'ambito di un'indagine contro i merlieri iniziato un anno fa - quando preparava il viaggio in Maghreb. Lo accompagnava R.C., da 25 anni, che gli ha dato copertura nelle loro spedizioni. Entrambi sono stati intercettati in quattro figli.
La polizia arresta 13 persone in due operazioni in giugno.
Il debito sovrano nelle mani di investitori stranieri ha raggiunto in maggio un nuovo record storico, secondo il Bollettino mensile sui mercati del debito dello Stato, gli investitori non residenti accumulano 302.847 milioni di euro, il più alto livello nella serie storica del Tesoro pubblico che inizia nel 2001. Il portafoglio degli investitori stranieri in obbligazioni e lettere spagnole ha superato di poco il precedente massimo registrato lo scorso marzo per poco più di 137 milioni di euro. L'aumento del debito in mani non residenti anticipa un nuovo aumento del debito pubblico dopo un lieve calo nel corso dello scorso mese di aprile, quando è sceso per la prima volta in un anno in quattro settimane. Poi il volume delle passività finanziarie delle amministrazioni pubbliche è salito al 96,1% del prodotto interno lordo (PIL). Il portafoglio degli investitori non residenti in debito pubblico è stato in maggio il 25% più elevato del denaro che avevano investito in lettere e obbligazioni del tesoro in un dato anno quando questo era pari a 242.552 milioni di euro. Il volume delle passività finanziarie delle amministrazioni pubbliche è salito al 96,1% del prodotto interno lordo (PIL). Il portafoglio degli investitori non residenti in debito pubblico è cresciuto leggermente dal 42,44% di aprile, fino al 42,58% del mese scorso.
Il portafoglio delle amministrazioni pubbliche è cresciuto del 12% in maggio
La riforma finanziaria che il governo aveva in programma di diffondere dopo il passato Consiglio dei ministri non conta l'approvazione di Bruxelles. L'ostacolo più importante è la soluzione che si intende adottare per il problema delle partecipazioni privilegiate emesse da istituti bancari che hanno bisogno di aiuto pubblico. La riforma si inserisce nelle esigenze imposte dalle autorità comunitarie per la concessione di una linea di credito fino a 100 miliardi di euro per la ricapitalizzazione del sistema bancario spagnolo. Il memorandum che definisce le condizioni di riscatto richiede che si riduca il costo pubblico del salvataggio. In altre parole, gli azionisti e i creditori delle entità oggetto di assistenza finanziaria sostengono le perdite corrispondenti prima di ricevere fondi dai contribuenti europei. E questa regola sarebbe applicabile agli investitori in quote preferenziali. Alcuni strumenti sono stati utilizzati dalle banche per ottenere risorse, in sostituzione o in aggiunta alla raccolta di depositi convenzionali. La loro commercializzazione estesa, in particolare tra clienti individuali, appartenenti al commercio al dettaglio, non è sempre stata effettuata con la sufficiente trasparenza e non è stato possibile impedire che il numero di persone che l'avessero una conoscenza completa della loro natura.
Il rifiuto di Bruxelles della soluzione proposta dal governo aggiunge difficoltà alla riforma
La Procura Provinciale di A Coruña ha archiviato la denuncia presentata dalla Piattaforma Pola Difesa di Corcoesto contro il progetto per lo sfruttamento dell'oro nella parrocchia di Corcoesto (Pontecesso) che è già in corso sulla Xunta e che promuove l'impresa canadese Edgewater. Dopo aver esaminato il progetto, il procuratore non trova alcun reato nella parrocchia di Corcoesto (Pontecesso). La pubblicazione fa sì che venga avviato il meccanismo amministrativo di controllo delle autorizzazioni necessarie per l'avvio di un progetto di notevole impatto ambientale [...]. E' prematuro ipotizzare un illecito penale nell'ambito dell'esame finora effettuato dalla Procura di A Coruña. La Piattaforma Pola Difesa di Corcoesto ha denunciato il progetto lo scorso maggio, sostenendo che l'installazione della miniera avrebbe colpito il sito di Importanza comunitaria Rio Anlonóns e avrebbe eliminato 800 ettari di montagna coltivata. L'impresa capisce che l'archivio della domanda è conforme al riconoscimento del progetto di estrazione d'oro promosso a Cabana di Bercanti.
L'accusa sostiene di non aver trovato alcun segno criminale nel progetto.
Il leader d'iniziativa per la Catalogna (ICV), Joan Herrera, ieri ha chiesto alla Confederazione spagnola delle organizzazioni imprenditoriali (CEOE) di piùmare e di espellere i datori di lavoro che hanno finanziato irregolarmente i partiti politici. Herrera ha basato la sua richiesta sul fatto che certi poteri strategici sono abituati a influenzare e condizionare i governi in funzione dei loro interessi privati. Così ha insistito sulla necessità di stabilire un fronte comune trasversale tra il mondo economico e le formazioni politiche che consentano di agire insieme quando si verificano questi casi. L'ecosocialista ha fatto queste dichiarazioni durante una conferenza che ha pronunciato alla Camera di commercio di Barcellona. Sotto il titolo alternativo per uscire dalla crisi, ha inoltre sviluppato cinque misure per lottare contro la corruzione che includono allungare il periodo di prescrizione, vietando le donazioni di imprese da parte di partiti che non sono in grado di essere sotto contratto.
Il leader di ICV si basa sulla sua richiesta secondo cui gli interessi privati sono abituati a "influenzare" le decisioni politiche
Youtube si è messo al lavoro per attirare inserzionisti con un buon budget. Il portale offre mezzo milione di euro (circa 720.000 dollari) più allenamento per aiutare gli europei a sviluppare contenuti di più qualità per la piattaforma video e sedurre i marchi. Circa 25 persone in tutta Europa guadagneranno 20.000 euro e formazione sotto il programma della società Nextup e produrranno video che possono generare profitti per se stessi e il sito web di proprietà di Google. Youtube cerca di attrarre contenuti di migliore qualità che consentano di catturare gli inserzionisti che pagano di più. Questa settimana si è tenuto un incontro a Londra in cui i creatori del Regno Unito si sono rivolti a un pubblico giovane e hanno discusso produzione, visite e benefici sul web. L'azienda cerca di coinvolgere e diventare una sorta di partner del portale. Circa 35 ore di video si arrampicano su Youtube ogni minuto e ci sono circa 3.000 milioni di elementi con supporto pubblicitario, spiega il dirigente Patrick Walker. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Domenico, 17 aprile 2011
Il portale opera un programma per creatori di contenuti in Europa
La crescita del commercio internazionale si accelererà a partire dal 2014, quando l'economia mondiale porrà fine a un periodo di bassa crescita e di contrazione. Ciò si tradurrà in un aumento del commercio mondiale dell'86% tra il 2012 e il 2026, che porterà l'attività commerciale per allora in 53,8 miliardi di dollari. Sono le principali conclusioni del rapporto di previsione delle connessioni globali del commercio che ha appena pubblicato la banca britannica HSBC. Tuttavia, la cosa più interessante della relazione sono le sue previsioni su quei settori che riflettono l'evoluzione del commercio e i nuovi corridoi commerciali che serviranno a stimolare gli scambi in futuro. Tra questi ultimi ce n'è un numero di settimane in cui il commercio tra l'India e i paesi del sud dell'Asia e l'Africa. Tuttavia, la cosa più interessante della relazione sono le sue previsioni su quei settori che riflettono l'evoluzione del commercio e i nuovi corridoi commerciali che serviranno a stimolare gli scambi in futuro, le ultime quattro settimane sono le seguenti: il commercio tra l'India e i paesi del sud dell'America latina, tra la Germania e il settore automobilistico, l'Egitto, la Turchia e Malta per le sue posizioni strategiche sulle nuove rotte commerciali.
Secondo un rapporto della banca britannica HSBC, la crescita del commercio internazionale sarà più rapida tra due anni.
La Banca centrale europea (BCE) ha deciso di riunirsi ogni sei settimane invece di ogni mese. L'autorità monetaria anticipa un lungo periodo di tassi prossimi allo 0% e non sarà necessario prendere decisioni per giustificare dibattiti e conferenze stampa di Mario Draghi ogni mese. Le tensioni all'interno del Consiglio tra la Germania e i suoi satelliti e il resto devono essere dure e certamente, a buon diritto, la misura di cui dispone Draghi ha scelto di ridurre il numero di combattimenti. Quando la BCE ha dovuto agire d'urgenza lo ha fatto e questa opzione è mantenuta. Pertanto, questo cambiamento non è trascendentale. Non sembra che la situazione sia la sua così preannunciata attesa di prestiti a PMI. I piccoli imprenditori spagnoli che hanno subito direttamente la restrizione del credito e si affidavano a questa misura non devono essere fatte molte illusioni. In primo luogo, non entra in vigore fino a settembre e sarà progressiva. In secondo luogo, per le banche spagnole l'esigenza che il credito a società non caderà più come il modello precedente ma può continuare a cadere fino a quando il tasso è elevato.
Il governo può usare l'ICO per cambiare il modello produttivo
Curioso destino per un vecchio pilota di caccia morto: diventare attrazione turistica della Costa Dorada. Così sembra che accadrà con Nikolai Andreevich Voloshenko, tenente minore della 40a Squadriglia di Cazas della 83a Brigata Aerea della Circoscrizione della Bielorussia, che il 4 novembre 1937, nella guerra civile, si schiantò a causa del vento al decollo dall'aeroporto di La Sénia (Montsià). Voloshenko aveva 27 anni e pilotava un Mosca. Fu sepolto nel cimitero della località, prima sotto una lapide con la falce e il martello, e poi (già correvano altri tempi) nella fossa comune. Nel 2008, in occasione dell'inaugurazione di un monumento nella sua memoria, fu reso un grande omaggio al pilota in presenza di autorità russe, compreso l'aggiunta militare dell'ambasciata. A vista di quanto è stato ben curato dalla città, la visita di Lódro ha avuto un'importante segno sovietico, il presidente Dimitri Medvedev condecoró al Comune di La Sédonia. Un secondo atto che ha avuto anche la presenza della presenza russa e della raffigurazione che ha avuto in quel luogo.
Nikolai Andreevich Voloshenko si schiantò dal vento mentre decollava dall'aeroporto di Tarraconense
Oh, Dio, abbiamo tante canzoni meravigliose da suonare stanotte...!!" Nella sua condizione di damnificato balompédico, Bart Davenport ha scelto ieri sera di tirar fuori il seno e regalarli agli 80 partecipanti, 80, nel raduno Teatro dell'Arte un concerto semplicemente delizioso. Il californiano si è risparmiato la falsa modestia perché il suo repertorio è, infatti, eccezionale, e più dopo aver inserito il recente Physical world nella collezione. Un disco di melodie così istantanee e perfette che non riusciamo a spiegarci come nessuno le abbia registrate quattro decenni prima. ·Questa canzone include il miglior accordo del mondo, la settima maggiore ·, ha illustrato prima di attaccare con Jon Jon Jon, preludio di una cataratta di immagini irriprocrate e che Davenport sembra il primo a godere come un bambino bambolo celeste con il nostro quasi nazionalizzato Josh Rouse (scucha a Bart, SánchezArévalo), ma in cui si trova di benca), ma anche il suo bello.
Il californiano domina la sintassi del pop con tanta esuberanza che le sue canzoni sembrano essere scritte da quattro decenni
Il Comitato regionale che il PSM svolge oggi presso la sede dell'UGT sarà contrassegnato dai dissensi interni che occupano i socialisti di madrilegno. Infatti, membri del settore critico con il segretario generale di Madrid, Tomas Gómez, hanno presentato una richiesta di ricorso all'Esecutivo del PSOE per evitare che il conclave designi chi saranno i rappresentanti che si recheranno alla Conferenza Politica di novembre. A suo avviso sono state violate sia le basi che le norme che disciplinano il processo di convocazione (...) causando, con ciò, la violazione dei diritti fondamentali, a seconda che siano indicati nella lettera inviata alla esecutivo federale. La la lamentela di quel settore del PSM è dovuta all'avanzamento della scelta dei partecipanti alla Conferenza. Il periodo inizialmente segnato da Ferraz era tra il 14 e il 22 settembre. La settimana scorsa il Comitato federale ha modificato questo termine rinviandolo a sua volta alle date dal 27 settembre e dal 6 ottobre.
Critici con Gomez denunciano che l'elezione dei rappresentanti alla Conferenza politica si protragga per due mesi
La lotta per l'autonomia e la sicurezza del popolo messicano di Cheran ha subito un contrattempo. Un leader comunale di questo comune, che dal 2011 è gestito in modo comunitario per combattere il disboscamento illegale di alberi e il crimine organizzato, è apparso morto ieri dopo essere rimasto scomparso otto giorni. Nelle prime ore non si sapeva le cause e pianificava l'ombra delle mafie locali (poiché otto vicini sono stati uccisi in aprile dopo aver affrontato supposti talamonti), ma questo venerdì, il segretario di governo di Michoacán - uno Stato ad ovest del Messico dove si trova Cheran - ha assicurato che Jesús Sebastian Ortiz, 70 anni, ha reagito alla crescente deforestazione mese di mese. La storia di Cheran, una località di 18.000 abitanti, è quella di un'insurrezione spontanea e popolare che dura già un anno. Nell'aprile del 2011 i vicini, la maggioranza della comunità indigena ombra settimana purepecha, hanno reagito alla crescente deforestazione dei loro terreni.
Il comune di Cheran si è ribellato nel 2011 contro i disboscamenti illegali sostenuti dalla criminalità organizzata
Ci sono commedie sull'educazione, come I ragazzi di storia, e commedie ambientate nell'universo docente. Eduardo Galán, che è stato professore di lingua e letteratura prima dell'autore (e prima del vicedirettore generale di teatro durante il primo governo di Aznar), si è ispirato alla sua esperienza nelle aule per intrecciare i fili di una storia sentimentale protagonista da Ortiz, professore al limite del pensionamento anticipato, e Lola, giovane madre di un allievo con problemi comportamentali, di cui egli è tutore. Attraverso lo sfogo di questi due caratteri antagonici (l'uomo maturo riflesso, coltivato e paziente; la giovane primaria, impulsiva e sollecitata dalle circostanze) che vanno modellandosi l'uno all'altro, anche se è Ortíz chi assomiglia il Pigmalione di Lola, Guardano ci trasmette una visione gentile e risuono della vita, lo sappiamo da un finale felice prevedibile. La commedia, ben scritta e proposta, scandisce meglio senza quel prologio lirico in cui il profatto ci sono il profazione di Lola, il suo nativo e cessò sono in modo che il suo n.
Jesús Bonilla e Ana Ruiz sono seminati in ~ Storia di 2 ~, una commedia sentimentale di Eduardo Galán.
Come previsto, non c'è stata sorpresa. La Sala del Penale dell'Udienza Nazionale ha nuovamente rifiutato - per la terza volta - la libertà condizionale ad Arnaldo Otegi. Il tribunale ha disprezzato la sua argomentazione, secondo la quale "il divenire degli eventi politici" avrebbe consigliato la sua scarcerazione, secondo il leader della sinistra abertzale. I magistrati gli rispondono che questo "divenire" a cui si riferisce consiste soltanto in "posizioni politiche" che qualificano come "coyunturales e per questo, opportunisti". Per questo, il tribunale ha avvertito la situazione di dipendenza da suo padre, i magistrati indicano che "non ha accreditato che il loro genitore si trovi in situazione di abbandono". Otegi ricordava nella sua scrittura che altri accusati - con riferimento all'ex leader del sindacato LAB Rafael Díez-Usaga la loro situazione di dipendenza da suo padre, i magistrati indicano che "non ha dimostrato che il loro genitore si trovava in situazione di handicap".
L'Udienza le risponde che non è guidata da posizioni politiche "opportuniste"
Il governo spagnolo, e l'italiano, hanno ricevuto il giovedì scorso una prova di vita dei cooperanti Enric Gonyalons, Ainhoa Fernández de Rincon e Rosella Urssu, sequestrati il 23 ottobre a Rabuni, la capitale amministrativa del Fronte Polisario nel sud-ovest di Algerii. La prova è un video di un minuto e 23 secondi in cui ciascuno degli ostaggi si presenta nella sua lingua, dice per chi lavora e chiede alle autorità competenti di fare ogni sforzo possibile per raggiungere la sua liberazione. Quaranta e otto ore con le due Esecutive che ricevono questa prova di vita, un gruppo fino ad allora sconosciuto, Jamat Tawhid Wal jihad fi Garbi, ha assunto l'autore del rapimento. Gli ostaggi appaiono nell'immagine circondati da uomini armati I tre ostaggi appaiono -Enric Gonyalons con una gamba bendata - nelle immagini circondate da uomini armati, un gruppo che è la prima volta che la voce è stata trasmessa in lingua italiana e in lingua italiana.
Un video mostra Gonyalons e Fernandez, rapiti a Tinduf
Il premio Ramon Llull di romanzo continuerà ad essere il migliore dotato delle lettere catalane ma ridurrà la sua spettacolare dotazione di un terzo, che passerà da 90.000 euro a 60.000 euro. Il motivo è economico anche per la politica culturale: la Fondazione Ramón Llull, formata dai governi andorrano, baleari e la Generalitat di Catalunya, questa attraverso l'Institut Ramon Llull (IRL) ha deciso di non rinnovare l'accordo che manteneva con la casa editrice Planeta e che ha vinto l'anno scorso. Il francobollo barcellonese, che ha creato il premio in un lontano 1981, è quello che si farà interamente carico della convocazione del premio, ma fissando l'importo a 60.000 euro. La decisione era già stata esaminata l'anno scorso dalla Fondazione Ramon Llull dopo che nel 2010 il governo andorano ha deciso di non assumere più la (uncinetti fastosa che in seguito alla presentazione del premio, concordata con il Planeta nel 2007, che il resto della fondazione era solo questione di tempo, per questioni economiche ma anche filoscate, anche per le persone, così come pure.
Pianeta terra' il premio da solo, anche se il piu' dotato delle lettere in catalano, dopo la marcia della Fondazione Ramon Lullo.
Tra il referendum immediato come condizione necessaria per patteggiare con Convergència i Unió (CiU), e la difesa di una "ripossta democratica, tranquilla e coesa" della Catalogna ci sono differenze. La sfumatura lo ha introdotto ieri Joan Puigcercos, leader di Esquerra Repubblicana de Catalunya (ERC); il repubblicano ha abbassato i suoi postulati per offrirsi apertamente a Artur Mas e non ha escluso di astenersi nella seconda sessione del dibattito d'investitura. Ha un importante svantaggio: a Mas non bastava una sola volta le 10 astensioni di ERC per garantire l'investitura. Non mancherebbe un voto per vincere a maggioranza semplice al no. ERC non vuole vedersi al di fuori del gioco parlamentare e Puigcercos si è dato da fare ieri a Mas. Il suo primo intervento è stato morbido: ha ringraziato il candidato per l'investitura delle azioni positive del tripartito, gli ha offerto il sostegno alla realizzazione del concerto economico e le proposte per migliorare la trasparenza dell'amministrazione, che Mas si è aperto a patteggiare. Come colofone, ha proposto di generare una "lonanada da parte di fiducia."
Il leader dell'ERC si mostra conciliante e sfumatura della sua richiesta di referendum
I congressisti peruviani sono stati molto felici quando una settimana fa hanno concordato le nomine di 10 importanti cariche: il Mediatore, sei vocali della Corte costituzionale (TC) e tre direttori della Banca centrale. Consumato questo esercizio di consenso e responsabilità nei confronti della patria, si potevano già andare in vacanza. Ma ecco perché c'è stata una reazione cittadina. Ed è che i profili di alcuni dei designati suscitavano preoccupazione: l'incompetenza professionale, i conflitti d'interessi, i precedenti dubbi o la militanza partitica non sembrano tratti adatti a tutte le spese che dovrebbero rimanere al di fuori di ogni sospetto. E così è stato il caso che i congressisti abbiano incontrato migliaia di giovani indignati nelle strade di Lima e le reti sociali che fumano. Forse questo non li avrebbe commossi in eccesso perché i mezzi di comunicazione si sono uniti al ripudio. L'accordo è stato battezzato in un nome sonoro: non hanno avuto la possibilità di dividere.
La reazione dei cittadini costringe il Congresso peruviano ad annullare le nomine controverse
Il presidente della Xunta, Alberto Núñez Feijóo, ha esortato ieri Pescanova ad aver invitato questo giovedì a Pescanova, in concorso di creditori, a presentare immediatamente i suoi conti controllati e definitivi alla Commissione nazionale del mercato dei valori mobiliari (CNMV). Feijoo ha sottolineato che molto importante che si riesca a trasparenza per la sostituzione delle donne e che il processo giudiziario non finisca per minare la vitalità dell'impresa e i suoi posti di lavoro. Pescanova ha in Galizia più di 1.500 dipendenti, il presidente della Gallego ha rilevato ieri, che è necessario far sì che le donne siano in grado di farsi carico di queste ultime nella designazione dell'amministratore o degli amministratori in questione. Il processo dinanzi non ha finito per minare la redditività dell'impresa e i suoi posti di lavoro. Pescanova ha in Galizia più di 1.500 dipendenti, il presidente della galleria della strada ha segnalato ieri, che è necessario per le altre parole che sono state pronunciate in seguito alla designazione dell'amministratore o degli amministratori in questione.
L'azienda vende due fattorie di frutti di mare in Ecuador, ma mantiene la filiale
"Continuo, vizi, disfunzioni familiari, noviazgo casto," la Chiesa ha la via libera per impartire la sua morale sessuale nelle scuole valenziani agli alunni dai 5 ai 14 anni. E ciò nonostante l'amministrazione autonoma (governata dal PP) già conta sui propri materiali, come il Programma di Intervento in Educazione Scuola (PIES), elaborato dai Consigli di Sanità e Educazione, approvato dalle società scientifiche e che gode di una buona accoglienza presso gli istituti d'insegnamento (è fornita in 3o di ESO). Ma all'arcivescovato di Valencia non piacciono i corsi di sessualità della Generalitat. Già l'estate scorsa, l'ha avvertito che offrivano "una visione molto riduzionista dell'essere umano." Poi, ha annunciato che controprogrammava i corsi ufficiali, con i propri numeri di donne. E così è stato. L'arcivescovato di novilla ha comunicato alla Generalitat il suo numero di problemi sessuali.
Nei contenuti si afferma che "gli uomini sposano le donne"
Enrique Ortiz ha ottenuto in mattinata quello che a Benidorm costa mesi: che i tecnici comunali si riunissero urgentemente quattro giorni prima della scadenza del termine per il quale il promotore doveva restituire 24 milioni di euro alla mercantile Unibail Rodamco. Ortiz ha garantito il pagamento di tale cifra con una garanzia concessa dalla MSC. Un giudice ha condannato la cassa da pagare a Rodamco i 24 milioni di euro da parte di Ortiz. Rodamco ha acquistato a Ortiz una parcella di 71.091,31 metri nell'unico poligono industriale di Benidorm per costruire il primo centro commerciale. Ortiz ha venduto il terreno a Rodamco per 100 milioni di euro dal 6 settembre 2007 con la condizione di consegnarla in condizioni di costruire un centro commerciale 36 mesi dopo, l'inosservanza di questa clausola contrattuale obbligava Ortiz a ridurre in 24 milioni il prezzo della vendita; Hit.
Il promotore doveva restituire 24 milioni di euro se non aveva rispettato il contratto con una mercantile che gli aveva comprato un terreno che doveva urbanizzare.
Alle otto del mattino in punto, un ampio dispositivo della Guardia Civile irruppe nel villaggio di barabolista di El Gallinero, in un quartiere madrilegno di Villa de Vallecas. L'obiettivo era quello di fermare i membri di un gruppo organizzato dedicato a rubare il cavo di rame in tutta la Spagna. Gli agenti sono entrati anche nel quartiere di Villaverde, a Getafe, e a Yuncos (Toledo). La mattinata ha chiuso con 70 persone identificate, 36 detenuti (sette spagnoli e 29 rumeni) e più di un centinaio di tonnellate di rame recuperate, secondo una voce dell'istituto armato. Le retate di ieri erano la continuazione di un'operazione svolta in luglio e che ha concluso con l'arresto di 55 persone, 12 delle quali sono in prigione preventiva. Le guardie civili si sono dispiegate in tutta la città per evitare che qualche residente possa uscire da essa. In primo luogo sono state messe le antisommoniate in modo da poterlo portare in giro per il cavallo e infine è arrivato un elicottero, che ha controllato la scena dall'aria. La Guardia Civiale aveva il permesso di entrare in diverse chaole e di prendere il materiale che già qui.
La Guardia Civile fa quattro retate a Madrid e ferma 36 persone impegnate nel furto via cavo - La linea dell'AVE, tra le strutture attaccate
Per il procuratore anticorruzione Pedro Horrach, l'ultimo mandato di Jaume Matas (PP) come presidente di Baleares rappresenta l'epoca in cui i politici erano dei seguaci di pellami che si dimenticavano di servire i cittadini.!"Eleganti automobili bloccavano le strade di Palma e i nostri rappresentanti erano circondati da pellami, ha aggiunto, in una descrizione spudorata all'inizio, ieri, del secondo processo contro l'ex presidente Balear e ministro dell'Ambiente con José Maria Aznar. Horrach accusa Matas per l'assunzione di sua moglie, Maite Areal, da parte di un suo amico datore di lavoro, Miquel Ramis, nel 2007, per dare l'apparenza legale al pagamento di 42.111 euro. Furono Ramis e lo stesso Matas che pattuirono lo stipendio di Areal. Rami riconobbe che si sentiva depresso per assumere Areal, che fu cinque anni consulente della Comunità di Madrid. Matas si trovò di fronte a una multa di 9.000 euro, oltre al rimborso dei 42.
Horrach accusa l'ex presidente delle Baleari di aver assunto sua moglie.
Il mueble classico è stato la sua specialità. Fino al punto che la sua immagine è associata molto più al classicismo che al design del mobile più moderno. Mofer è da anni che vuole rompere questa dinamica, ma è ora, nella prossima edizione che inizia il 18 settembre, quando Habitat Valencia lancerà la sua scommessa più decisa per il design spagnolo attuale. Mofer Raduna una decina di aziende che hanno ricevuto il premio nazionale di progettazione che il governo concede per i loro prodotti. Sono aziende che si riferiscono in Spagna, con prodotto esclusivo, d'autore, e con una grande impianto internazionale. Firma che di solito corrispondono in diversi spazi nelle principali fiere del mondo, come quella di Milano, principale citazione del disegno mondiale, Colonia, Stoccolma o Londra. Habitat Valencia, che fa parte di questo gruppo, intende anche svolgere un ruolo protagonista in questo segmento del mobile di design contemporaneo, a meno che non ci sia possibile potenziare la cultura del design a meno che non ci sia mai stato fatto in una località italiana.
Habitat Valencia si rilancia con una forte scommessa sulle aziende d'avanguardia più premiate
Non sono la persona più originale del mondo in questo, ma mi piacciono le storie di persone che vanno controcorrente. Le mie preferite sono quelle che includono un piccolo taglio di maniche a quanto stabilito, un apparente essere di nuovo da tutto e un deciso passare da quello che diranno. Invio in modo poncho di quelle persone, sicuramente per la mia incapacità di comportarmi come loro. La storia di Koldo Royo appartiene a quella categoria. Da chef con stella Michelin a vendere hot hot hot hot in un camioncino, pregavo il titolo con cui il mio sito di notizie insolite è favorito da altri luoghi (ABC.es) riciclava una notizia da un altro mezzo (Attualità Gastronomica) sulla nuova avventura professionale dello chef basco a Maiorca. Quando lo ho letto, ho avuto una buona fortuna dal momento che la crisi colpisce così duro che la cucina spagnola inizia a stare fuori dal loro Nadiuskas, dai loro Polis Diaz e dai loro Joes Rígoli, ho pensato, quando ho letto il testo completo ho capito che Royo in modo che Royo che la cucina è stato che la lingua italiana è stato che in possesso e che la lingua italiana.
Koldo Royo pone un altro tipo di trionfo: quello di godere facendo cose semplici ma degne fuori circuito. Senza un apice di vergogna e con coraggio
Goya, Camarón, Pessoa, Miquel Barceló e Gervasio Sánchez, tra gli altri, compongono la Mostra Espanha 2013, che si svolge fino a gennaio a Lisbona, Coimbra e Porto con una trentina di appuntamenti con la cultura spagnola. Tre citazioni con l'arte: Goya è presente fino al 19 gennaio con Due ritratti di Goya (Carlos IV e Maria Luisa de Parma) al Museo Nazionale d'Arte Antiga di Lisbona. La sede della mostra Terra Ignis, che raccoglie la produzione ceramica di Miquel Barceló, è il Museo Nazionale del Bluejo, a Lisbona (fino al 24 novembre). E al Centro Portoghese di Fotografia, a Porto, si possono vedere fino al 2 marzo 139 fotografie di Gervasio Sánchez. Architettura: sotto il titolo 2013 Closer, closer, la Trienal di Architettura di Lisbona propone fino al 15 dicembre mostre, performance e altri eventi in vari spazi. In Porto si possono vedere 62 progetti di giovani architetti spagnoli (sotto il titolo, closetto e la parola del mese di ottobre).
Goya, Camarón, Miquel Barceló, Gervasio Sánchez... La 'Mostra Espanha 2013' riunisce a Lisbona, Coimbra e Porto una trentina di appuntamenti con la cultura spagnola
Il magistrato ritirato dalla Corte Suprema José Antonio Martín Pallín ha incoraggiato ieri a presentare querele a catena contro tutti i giudici territoriali che non si rechino alle fosse del franchismo durante le esumazioni. ·Quando si dice al giudice di venire a vedere questo teschio con un foro di balamma e non va, sta prevalicando ', ha assicurato durante un atto di sostegno a Baltasar Garzón nell'auditorium Marcelino Camacho, a Madrid. ·Anche i franchisti andavano a vedere questo tenopore con un'unica voce, le cosiddette "rossette" a "rossette" a" perché le persone che erano uscite alla ricerca di funghi si trovavano in presenza di resti umani [di morti durante la guerra civile]. E i giudici franchisti andavano almeno ad osservare la legge. I democratici non lo stanno facendo infatti, ha aggiunto. Un'auto del Supremo del 28 marzo scorso, la parola "notte" a "notte" a "notte" a "notte" a "notte" a "notte" a "notte."
L'ex giudice del Supremo insiste: "Sono in prevaricazione". Partiti di Garzón chiedono al CGPJ di indagare su coloro che l'hanno giudicato
La rete sociale Facebook ha acquistato la società di messaggistica istantanea WhatsApp per 19 miliardi di dollari (13.800 milioni di euro) su quello che è l'operazione di acquisto tecnologico più costosa della storia, come si è affrettato a spiegare Mark Zuckerberg, fondatore e stella finanziaria di Facebook. Ciò che Facebook vuole comprare con WhatsApp è il futuro della comunicazione istantanea, una quota di mercato di 450 milioni di utenti che si scambiano miliardi di messaggi al giorno (soprattutto in Europa). Facebook cerca di rafforzare il suo fianco più debole a lungo termine, che è l'accelerazione evoluzione tecnologica nel campo delle comunicazioni, con una fonte di clienti su dispositivi mobili. Ma questo rafforzamento deve essere gestito con molta abilità. Ci sono diversi motivi per supporre che l'integrazione di WhatsApp è una sfida di primo ordine. Naturalmente, risponde alla visione di Zuckerberg di · un mondo più aperto e collegato a distanza di dati personali. In realtà, la prima barriera è quella delle autorità di concorrenza, che devono approvare l'operazione. In seguito, le comunicazioni di Zuckerberg arrivano a livello annuale.
L'acquisto di WhatsApp da parte di Zuckerberg rafforza il social network, ma suscita dubbi finanziari
Al decesso di questo lunedì, con 93 anni, a Tenerife, lo scrittore canarino Isaac de Vega lascia in eredità, come ultimo sopravvissuto del suo gruppo letterario d'avanguardia, una parola inestricabile che ha dato senso alla sua vita: ·Fetasiano. ·Fetasiano, una specie di gentilezza metafisica coniata verso il 1950 dal poeta e romanziere Rafael Arozarena, alluggiava all'ontologia della condizione insulare, alla patria metafisica alla quale De Vega e Arozarena rimasero fedeli fino alla morte e alla quale entrambi dedicarono libri di racconti, romanzi, saggi e poesie. De Vega, una sorta di Rulfo canario, aveva un legame con la realtà principalmente letteraria. Fu autore di una novata donna da parte di una sola persona, Fetasa e a volte a nome di una sola persona che, in un certo numero di persone, aveva un'assoluta complicità con il suo amico dell'anima, Arota e a nome di una sola persona che, in un altro mondo, a cui erano stati che, a volte, a lui.
Il romanziere d'avanguardia, a cui si paragonava Rolfo, era considerato un classico nella vita
La cupola che ha diretto Umivale, l'ottava mutua spagnola con contributi sociali gestiti, con 359 milioni di euro, è coinvolta da mesi in una procedura aperta presso il tribunale d'istruzione n. 1 di Quart de Poblet. Gli imputati, a seguito di una denuncia di estrazioni, sono l'ex presidente di Umivale e oggi presidente di Camera Valencia e del consiglio superiore delle Camere della Comunità Valenciana, José Vicente Morata; il direttore della mutua, Héctor Blasco, e la direttrice della società di prevenzione di Umivale, Pilar Soriano, e oggi presidente di Camera Valencia e del Consiglio Superiore delle Camere della Comunità Valenciana, José Vicente Morata; il responsabile della mutua sicurezza, Hector Blasco, e la direttrice della società di prevenzione di Umivale, Pilar Soriano. Gli ex dipendenti accusano i dirigenti di dragazione di risorse pubbliche, i quali, pur essendo in effetti, sono in possesso della cittadinanza, sono in realtà di proprietà al 100% della mutua, la legge obbliga a che le loro strutture siano separate. L'obiettivo, secondo la denuncia, sarebbe stato prodotto da una vendita di sosuffitta delle loro società di grandi quantità per la loro società che hanno la stessa natura.
Ex dipendenti accusano i dirigenti di dirottare risorse pubbliche a scopi privati
Clamor del clero guipuzcoano a favore del libro del teologo José Antonio Pagola, che è stato ritirato dalle librerie. Un totale di 252 sacerdoti di Guipúzcoa - su un censimento approssimativo di 300 - hanno sottoscritto una lettera in cui esprimono la loro solidarietà con Payla e denunciano la "persecuzione" e "maltrato" che, a suo giudizio, soffre dopo il ritiro delle librerie della sua opera Gesù, avvicinamento storico. L'opera, in vendita dal 2007, è stata ora ritirata dalle librerie ecclesiastiche e diocesane per l'editoriale PPC, nonostante avesse venduto decine di migliaia di copie. Dalla sua pubblicazione, il libro dell'ex vicario di San Sebastián, che ha esercitato durante il mandato di José María Setién, è stato oggetto di polemica, poiché la Commissione per la Dottrina della Fede della Conferenza Episcopale ha pubblicato nel giugno 2008 una nota dottrinale in cui si è tenuta a pagare la storia di Gesù.
252 sacerdoti sottoscrivono una critica per la "persecuzione" al teologo
Il governo della Val d'Aran ha introdotto una tassa che sarà pagata dalle imprese che vendono percorsi turistici per contemplare la fauna selvatica nelle foreste e nelle montagne della regione. Il tributo, entrato in vigore ieri, sarà di un massimo di 30 euro per persona al giorno. La misura cerca di regolare l'attività e di consolidarla come una nuova attrattiva per la valle. Essa prevede inoltre di porre fine alle rotte organizzate a bordo di fuoristrada per contemplare specie come l'orso o l'Urogallo. L'imposta registrarà dal 5 al 10% del costo del servizio, secondo la specie da osservare. La Val d'Aran spenderà i ricavi per adattare l'ambiente degli animali e alla costruzione di casette d'osservazione. Fino ad ora sono stati installati sette nascondigli da cui i visitatori possono osservare e fotografare gli animali e il loro accoppiamento. Se si fotografano specie poco sensibili alla presenza umana, il prezzo varia tra i cinque e i dieci paesi che hanno già lasciato il diritto alla cittadinanza internazionale, mentre per i più delicati la tassa raggiungerà i 30.
La tassa, entrata in vigore ieri, sarà di un massimo di 30 euro per persona al giorno, in funzione della specie osservata
La sezione del sindacato CGT nel Teatro del Liceo ha sconvolto la prima giornata di sciopero del totale di 15 convocate da questo sindacato e UGT, prevista per questa sera, in coincidenza con l'ultima funzione dell'opera Aida, che sarà anche l'addio agli scenari del baritono menoquin Joan Pons. CGT ha assicurato ieri in un comunicato che mantengono il resto degli inviti e le loro rivendicazioni sulle loro condizioni di lavoro, ma che dopo la convocazione della disoccupazione non hanno avuto tempo sufficiente per negoziare con l'impresa. Solo UGT rimane fermo ora sulla chiamata di disoccupazione. Il sindacato UGT è la maggioranza fra i membri del Coro del Liceo, che lo scorso 22 luglio hanno convenuto a maggioranza di sostenere la disoccupazione. CGT domina i dipartimenti di scena e amministrazione in cui i sindacati non hanno votato la chiamata di sciopero del concerto di giugno. Il comitato d'impresa si è mantenuto al margine della chiamata di "campone" che è stata presentata dal comitato d'impresa che ha avuto luogo in occasione della riunione del Consiglio dei sindacati che ha presentato la notifica di disoccupazione nel dipartimento del Lavoro della Generalitat.
Entrambi i sindacati mantengono la richiesta di disoccupazione per le 14 funzioni di 'La forza della destinazione' previste per ottobre
Un uomo di 40 anni è morto ieri quando è stato schiacciato da una casetta della Croce Rossa che il vento si è sdraiato sulla spiaggia di Poblados Maríos, a Burriana (Castello). Sua moglie è stato colpito mite e i suoi due figli illesi. La famiglia si è rifugiata dietro la casetta quando è stata sorpresa da un forte vento, che l'Agenzia Meteorologica ha considerato "compatibile con le caratteristiche di un tornado" 13, il cobiglio si è rivelato una trappola mortale. La casetta, il cui peso è di circa 2.000 chili, è caduto su di esso in un'esposizione a vento. L'uomo è morto mentre era in ambulancia in un'ambulanza in una provincia di La Plana (Vila-real). La Guardia Civile si è occupata della ricerca di quanto accaduto. Il temporale di pioggia e vento che ieri ha attraversato da sud a nord la Comunità Valenciana ha tenuto la notte in acqua di 17 °C o in un tempo di salvataggio anche in una città che non ha avuto luogo, ma in cui è stato di fortuna, ma in cui la presenza di notizie
Un bendavale tomba una casetta della Croce Rossa, uccide un turista e ferisce sua moglie
La Diputación de Gipuzkoa e il Municipio di San Sebastián hanno approfittato dell'aumento dell'IVA, approvato lo scorso luglio dall'Esecutivo di Mariano Rajoy e che entra in vigore oggi, per reclamare la sovranità del popolo basco. L'istituzione foral ha sottolineato in un comunicato che per imperativo legale ï ha sanzionato un decreto foral per stabilire l'aumento dell'imposta sul territorio. Il testo sottolinea la non conformità del governo di Martin Garitano con la misura ed esige ·sovranità economica per poter decidere il sistema fiscale più adatto agli interessi di Euskal Herria. ·Questa situazione è conseguenza dell'aumento, in questo caso il regime fiscale, sarà più fiscale che mai. Una tassazione pura e dura da Madrid, ha denunciato, da parte sua, il consigliere fiscale di San Sebastián, Jabi Vitoria. Questa situazione è dovuta al fatto che dipende dal governo di Madrid e non è un altro motivo supplementare per rivendicare la sovranità del nostro paese che ci permetterebbe di cercare un altro modello di gestione dell'economia e del benessere, ha sottolineato l'Esecutivo di produrre lo stesso denaro da parte di tutti i mezzi di diritto comunale, che sono stati che in quanto l'i.
Diputación y Municipio de San Sebastián approfittano della misura per reclamare la "sovranità" del popolo basco
Il presidente della Generalitat, José Montilla, ieri ha ricordato che i tre gruppi che sostengono il governo catalano hanno "maggioranza assoluta" per portare avanti il progetto di legge sulle veguerie, ma ha offerto la sua "mano tesa" all'opposizione "per cercare di integrarla" alla legge, perché le veguerie figurano anche nel suo programma. In dichiarazioni alla catena SER, Montilla ha affermato che, anche se la crisi economica è la "preoccupazione principale" del governo catalano, il fatto che le attuali diputazioni siano diluite in sette veguerie "ha ragione di essere, perché è così che sono ordinati i servizi della Generalitat, in sette delegazioni." Di fronte alle critiche ricevute per affrontare questi cambiamenti in piena crisi economica, Montilla ha ricordato che la riorganizzazione territoriale è in corso da anni e ha aggiunto che "le riforme devono essere affrontate" anche se generano "problema" perché sono previsti i servizi della Generalitat, se ci preoccupassimo solo di questo, non avrebbe alcun senso" ha assicurato il presidente catalano in riferimento alle veguerie, ma ha aggiunto che il suo governo ha già dato un passo trattando il testo della legge sul parlamento, che è in quanto detto in quanto detto il Parlamento.
"Non mi preoccupa se la sentenza dello statuto richiede mesi o un anno."
Quando i generali egiziani descabalgaron al tiranno Hosni Mubarak, in febbraio, hanno annunciato che si sarebbero ritirati in sei mesi, dopo la celebrazione delle elezioni parlamentari e presidenziali. Il calendario era ingenuo: non si liquida dalla sera alla mattina una dittatura di 30 anni e si istituisce una democrazia minimamente credibile. Ma alla luce degli eventi nel più popolo e influente paese arabo - e nonostante le ripetute dichiarazioni dei suoi componenti - tutto indica che la giunta militare è abdicando di quel compromesso iniziale, che ha risposto alle aspirazioni della strada, sostituendolo con un'insalata al potere e metodi che in alcuni aspetti ricordano ominosi tempi passati. Esempio lacerante sono i gravissimi sommozzatori del Cairo, con la morte di quasi una trentina di persone nell'attacco brutale dell'esercito contro una protesta di cristiani copti con la bruciatura di uno dei loro templi, al sud, a mani di fanatici musulmani. Come Mubarak, i generali hanno consentito una macellazione, a seguito di una tale operazione, a meno di quanto non è fatto finora.
I generali devono accelerare la loro uscita dal potere e riaffermare il loro impegno per la democrazia
Quando il secondo anniversario della morte di Mikel Laboa, il 4 dicembre 2010 è morto a San Sebastián il poeta e cantautore euskaldun Xabier Lete (Oiartzun, 1944). Premio della Recensione di poesia in euskera nel 2008 e Premio Euskadi di Letteratura l'anno successivo da Egunsentiaren esko Xizoztuak ("Le intense mani dell'alba"), il musicista riceverà un omaggio il prossimo 8 ottobre al Palazzo Euskalduna alle otto del pomeriggio. Saranno alcuni degli artisti più importanti del panorama culturale basco, come Mikel Urdagarín, Antton Valverde, Pier Paul Berzaitz, Jabier Muguruza, Amaia Zubiria, Anje Duhalde, Arantza Irazusta, Petti e Alez Sardui - cantante di Gatibu - che ricorderanno alcuni dei temi più noti di Lette, come Neguaren zainos, Maitena, Maite Galdea, Amatosa, Amatora, Amai e Amatora.
Musicisti, scrittori e 'bertsolaris' ricorderanno in un atto al cantautore e poeta - Il concerto dell'Euskalduna si aggiunge ad altri omaggi
Il 28 giugno 1914 è assassinato Francisco Fernando, erede del trono austroungarico, per mano di un nazionalista serbo. A metà agosto, tutta l'Europa è in guerra. Rare è la regione che non è solcata di trincee e subisce il costante bombardamento. Austria, Serbia, Russia, Germania, Francia, Belgio, Gran Bretagna... Spagna, che ha solo trenta proiettili per ciascuno dei suoi cannoni, si dichiara neutrale. allargare foto Un locale centenario di Parigi, il ristorante Tour d'Argent. Alexandra Boulat Parigi è la perla che i tedeschi cercano di eliminare le città più vicine ai francesi: se prendono la capitale, il paese è suo. Il fronte si trova a meno di 70 chilometri di distanza. Là, le truppe britanniche e francesi riescono a fermare i germani sulle rive del fiume Marne, l'ultima barriera per impedire loro di entrare a Parigi, i taxi della capitale che non sono organizzati per portare le truppe sul fronte, le trincee, i campi di battaglia, le chiese e i cimiteri della zona si ingannano 2014 per la commemorazione.
Il centenario della prima guerra mondiale percorre trincee, cimiteri e monumenti, ma visita anche gli alberghi, ristoranti e cabarè di Parigi
Per qualcuno nato in un luogo dove l'UHF non arrivava, quando c'erano due catene - e in un tempo in cui la televisione emetteva solo la sera, non c'è più piacere colpevole, naturalmente - che accendere il televisore un giorno lavorativo alle otto del mattino. Sapendo, inoltre, benedetto progresso, che non ci si dovrà aspettare che l'apparecchio sia riscaldato o che si spenga anche se c'è una tempesta. Passato il panico quotidiano dei notiziari e l'euforia di Cheers, McGyver e L'uomo e la terra, al telespettatore non resta che pensare a quanto la civiltà a quell'elettrodomestico sia dovuta a quell'elettrodomestico che per decenni ha avuto nelle case centrali che prima hanno occupato il fuoco. Il sociologo francese Pierre Bourdieu ha pubblicato nel 1996 un polemico saggio sulla televisione. In esso sosteneva che l'ossessione moderna di mercato da usare i dati come meritati e trasformare in virtù artistica il successo di pubblico non è altro che un adattamento universale dell'indice di ascolto. Bourdieu -che ha redatto questo lavoro a partire da due conferenze pronunciate da....................
"La chiusura delle Olimpiadi ci ha riportati nel deserto del reale, cioè nel mese di agosto..."
Prima che la miniera San Jose (Chile) crollasse, più di due mesi fa, la maggior parte dei 33 minatori sepolti lì appena costava l'equivalente di 900 euro al mese. Ora, diversi canali televisivi offrono ad alcuni fino a 4.500 euro per le loro dichiarazioni in esclusiva. solo tre settimane fa, c'erano quasi 33 stazioni di campagna ai piedi della miniera dove li attendevano le loro famiglie. Ora, non appena un familiare prende una chitarra intorno ad un falò o un bambino inizia a giocare con un clown, ci sono 10 camere circa. Il governo del Cile ha annunciato ieri che aveva tutto pronto per iniziare il salvataggio a partire dalla mezzanotte di mercoledì, cinque del mattino in Spagna. Era previsto di intubare i primi 100 metri del tunnel. Ma il tubo n. 10 è stato bloccato e infine il rivestimento delle pareti si è fermato in soli 55 metri. Il governo del Cile ha lasciato il suo tempo di attesa per le settimane.
Il governo annuncia che l'operazione sarà avviata a partire da domani
La paralisi della comunità internazionale di fronte alla grave situazione in Siria potrebbe provocare un errore di valutazione nell'ambiente di Bachar e Asad. Gli ostacoli posti dalla Russia e dalla Cina a qualsiasi iniziativa concertata potranno ritardare la caduta del regime ma non impedirla, perché la repressione è andata così lontano che nessuna uscita politica sarà possibile finché i responsabili seguiranno il potere. Né le manifestazioni hanno cessato, nonostante i massacri quotidiani, né L'Asad si è appena convinto che il ricorso alla forza non restituirà il paese alla casella di partenza, prima che la rivolta sia scoppiata. Con l'intervento della Lega araba si è conclusa anche in caso di fallimento, limitando la possibilità che il governo e le forze di opposizione pacifiche trovino un accordo tramite terzi riconosciuti da entrambe le parti. La Siria si gioca in questi momenti il modello di transizione che avverrà al regime di El Asad, la cui caduta può essere ritardata, ma sembra inevitabile. Se gli attuali dirigenti siriani prendono coscienza di questo fatto e di evitare la guerra civile, la Siria potrebbe essere tale volta in tempo di avviare un processo simile a quello che si svolge in Tunisia. Ma se la violenza si estende e si consolidano altrimenti, ma appare inevitabile, se il modello che è quello che è quello che è il modello è quello che è quello che è quello che è quello che è stato, e che è fatto, e che è stato, come un altro
La democratizzazione potrebbe essere impraticabile se un'opposizione armata sostituisce la rivolta civile
È stato il segretario generale del PSPV-PSOE, Ximo Puig, che ha usato l'espressione e si è impegnato questo martedì a stabilire un contratto con la cittadinanza per la trasparenza e contro la corruzione, che comprende la pubblicazione dei redditi delle cariche sociali, oltre alle dichiarazioni di beni e interessi. Sui conti del partito, che formazioni come Esquerra Unida hanno già appeso su un sito web di trasparenza, il leader dei socialisti cenova, la voce "denomina" a "denomina" a "denomina" a "denominato" a "denominato" a "denominato" a "denominato" a "denominato" a "denominato" a "denominato" a "denominato" a "denominato" a "denominato" a "denominato" a "denominato" a "denominato" a "denominato" a "denominato" a "denominato" a "denominato" a "denominato."
L'antidoto contro la corruzione è la trasparenza, proclama Ximo Puig
"Abbiamo ricevuto una lezione di comunismo" ha detto ieri il portavoce del PP, José Marí Olano, al Sindic de Comptes, Rafael Vicente Queralt, dopo gli interventi dei portavoce dell'opposizione presso la commissione per l'economia delle Cortes Valencianas, che avevano espresso il loro disaccordo con il fatto che l'organo di controllo non abbia verificato le aree e le imprese della Generalitat colpite dalla trama di corruzione del caso Gürtel nella sua relazione del 2008. Marí ha paragonato quella dell'opposizione con l'azione della Stasi, la polizia segreta dell'antica Germania orientale, e ha assicurato che tutto obbedisce alla "teoria marxista" che "le istituzioni e il diritto sono una sovrastruttura al servizio della dittatura del proletariato". Marí ha aggiunto che quello che vuole l'opposizione è che "l'istituzione si metta al servizio di poche parole di "campo" da parte di" a parte di "la vicenda," che ha preso la relazione della Sindacatura, nella quale non si notano responsabilità contabili, anche se si punta un buon numero di "salvede," ha concluso il suo intervento con una trasparenza, alla presenza di "danza da parte di "danza da parte, da parte di un', da parte di un' in ogni aspetto, da parte della propria e da parte da parte di un', da parte di un'altra, da parte di un'altra, da parte di un'altra, da parte di un'altra, da parte di un'esistenza e da parte di un'altra, da parte di un'esistenza e da parte di un'altra, da parte di un'altra, da parte di un'altra, e da parte di un'altra.
Recensioni al Sindic di Comptes per non aver verificato la trama
Crediamo che l'Europa cammini sonnambula verso un disastro di proporzioni incalcolabili. Con questa frase così contundente come apolíttica, lancia un documento elaborato da 17 degli economisti più prestigiosi d'Europa riuniti dall'Institut for New Economic Thinking (INET). Da lì la relazione suddivide una serie di proposte con un duplice obiettivo: la stabilizzazione della situazione dei paesi che stanno soffrendo la recessione e la fuga di capitali; e un'unione bancaria sostenuta da istituzioni forti per l'Eurozona. Tra le misure urgenti che il gruppo propone è l'acquisto urgente di un debito sovrano da parte del fondo di salvataggio dell'euro. Per i firmatari del documento, di 11 pagine, gli ultimi vertici europei (quella del 29 giugno e quella del 9 luglio), non hanno presentato un piano convincente per frenare la caduta economica nei paesi più colpiti dalla crisi di debito sovrano. Per aiutare questi ultimi, l'Olanda è il gruppo degli economisti che non può essere stabilizzato e creare posti di lavoro non frenati. Allo stesso tempo, allo stesso tempo, essi propongono che i paesi che non hanno problemi di diritto, ma che i paesi, la Finlandia.
17 economisti firmano un documento che propone che il fondo di salvataggio dell'euro acquisti rapidamente debito sovrano
Nella cattedrale di Nidaros, a Trondheim, città norvegese di 170.000 abitanti sulle rive del Mare del Nord, termina il Cammino del Pellegrino. Riinstaurato nel 1997, centinaia di viaggiatori che emulano i vecchi pellegrinaggi sulla tomba del re Sant'Olav Haraldsson, sepolto lì nell'XI secolo. Questo emulo del Cammino di Santiago parte da Oslo, la capitale, e la sua lunghezza è di 650 chilometri. All'arrivo, come mostra la foto, la reception al tramonto include apparecchi di fuoco. Sul fondo si vede la facciata occidentale della cattedrale luterana, un edificio di origine medievale che ha subito numerose ricostruzioni, le ultime nel XIX e XX secolo (la facciata infatti si ispira al gotico della cattedrale inglese di Lichfield, e una delle sculture di bronzo, quella dell'arcangelo San Michele, del 1969, ha un volto simile a quella di Bob Dylan).
In estate, centinaia di viaggiatori arrivano alla cattedrale di Nidaros, a Trondheim, in Norvegia, dopo aver percorso i 650 chilometri della via del Pellegrino, che parte da Oslo
Non si può fare bene nella giunta a non fidarsi della gestione che può fare il governo del Fondo Liquiggi autonomi (FLa). A motivo di come si pronunciano i dirigenti del PP, sembra piuttosto che che si parli già, piuttosto che di liquidità, in realtà, di liquidazione totale dell'attuale sistema di organizzazione territoriale. Questo modo di mettere Juan Ignacio Zoido all'Esecutivo di Grignan perché chiarisca i suoi conti e limiti quanto si deve e quali fatture si nascondono, denota un scarso sforzo di collaborazione e un evidente umore, certamente, di arrinconar all'avversario. Tale approccio politico di volo corto di Grignan perché chiarisca i suoi conti e limiti quanto si deve e quali fatture si nascondono, denota uno scarso sforzo di collaborare e un evidente animo, certamente, di arricciare all'avverso. Tale approccio politico di volo corto, tal tal modo di cui si parla, sì tratta, sì tratta, si tratta, si tratta, con i grandi numeri che offre la stessa amministrazione stessa amministrazione andalus e che sono nasco, denota una scarsa fatica di collaborazione e un evidente: tutte le tavole che vengono pubblicate ultimata come l'uzza come l'Andalusia è delle comunità meno, si tratta delle comunità meno, le comunità meno, le comunità meno, le comunità meno, le meno, le Comunità meno, ma di cui chi meno, no, no no no no meno, no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no
E' in gioco la sostenibilità economica dell'Andalusia, la sopravvivenza stessa di un modello con più luci che ombre
Metro di Madrid taglierà quest'estate per circa due mesi un tratto della linea 1 (la celeste, che transita tra Pinar de Chamartín e Valdecarros) per fare opere. A partire dal prossimo venerdì sera lasceranno circolare i treni dalla parte più centrale di questa linea, il tratto di quattro fermate compreso tra le stazioni di Bilbao e Sol. Metro non ha previsto un sistema alternativo di autobus come quello che il Consorzio Regionale dei Trasporti autorizza quando si verificano altre linee di trasporto, secondo le istruzioni date dall'impresa pubblica. La sospensione del servizio avrà ripercussioni sulla seconda linea di distanza di più traffico della rete, dopo la circolare, con 96 milioni di viaggi annuali. Metro di compagnia giustifica ieri che esiste un servizio alternativo sufficiente sia su altre linee della metropolitana che di autobus urbani. Il motivo del taglio è quello di rafforzare la struttura del tunnel tra le stazioni di Bilbao e Corte, consolidarlo e imperalizzarlo, secondo l'accordo presentato il 16 maggio alla compagnia cavalcando la compagnia esecutiva dell'impresa. L'opera conta su un bilancio stimato di 1,2 milioni di euro. La società non ha ancora informato pubblicamente di questa corte, che il transito in via di comunicazione, che anche il transito della stazione ferroviaria e di transito in quanto pure il transito da parte della stazione ferroviaria.
I treni non circoleranno tra Sol e Bilbao fino a metà settembre. L'alternativa, altre linee o autobus
In ospedale, uno dei tre minori che, insieme a una donna che li accompagnava, sono stati spruzzati il lunedì con acquaforte ad una fermata dell'autobus di A Coruña. Il piccolo soffre di una bruciatura sul viso e di una lesione sulla cornea. I medici non possono ancora concretizzare se il danno, che gli rende difficile la visione, è temporaneo o definitivo. L'aggressore, A.U.C., è in attesa, nelle segrete, di dichiarare oggi davanti a un giudice. Con più di una ventina di precedenti penali, ha spiegato alla polizia che si sbagliava di vittime: voleva attentare ai figli del magistrato José Antonio Vázquez Tain in vendetta per la condanna di due anni di carcere che quest'ultimo gli ha imposto nel 2007 per maltrattamenti familiari. L'aggressore è uscito di prigione il 28 gennaio e ha preparato l'attacco. I tre bambini erano appena scesi dal bus scolastico, alcuni dei quali hanno visto in faccia le 14 ore in via Juan Flórez quando hanno ricevuto, insieme alla madre di uno di loro, una pioggia d'acquaforte.
Rimane in ospedale uno dei tre minori che, insieme a una donna, sono stati spruzzati con acqua forte
L'aumento delle temperature della primavera ha fatto sì che la grande quantità di neve accumulata nei Pirenei nel corso di quest'inverno abbia iniziato un rapido disgelo che ha riempito fiumi come il Ter o il Segre. Tutte le paludi del Pirenei superano il 90% della loro capacità, 10 punti in più rispetto all'anno scorso, e da una settimana disimbalsamano l'acqua per poter accumulare quella che deve ancora arrivare dalle montagne. Questo ha fatto sì che il fiume sia cresciuto. Al suo passaggio attraverso Lleida, la portata del Segre era di 138 metri cubi al secondo, una quantità controllata sottocutanea, secondo la Confederazione Idrografica dell'Ebro. Le precipitazioni straordinarie di questo inverno, che hanno accumulato più di sette metri di neve in alcune coppe del Pireno, hanno messo in guardia alla Protezione Civile per il pericolo di traboccamento del Segre. La caudale sarà mantenuta ad alti livelli poiché resta ancora da fondersi il 60% della neve accumulata.
Le paludi del Pirenei, piene fino al 90%, hanno disballato acqua per una settimana.