source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
La stilista Purificatrice García, sulla scala della scuola di moda di Pontevedra. Ho la sensazione di averla conosciuta da sempre. La sua carriera, impeccabile e degna, è tagliata accanto al suo affettuoso lato umano, che rende il suo amico un vero lusso. Madre come poche ho conosciuto. E se no, che lo chiedano a Ximena, a Sol o a Marc, i suoi figli. Puchi, perché è così che lo chiamiamo i suoi amici. Quelli della sua terra, quelli di qui, quelli che celebriamo ogni anno le sue celebrità a Ourense. A tal punto fermo e sicuro di se stessa in tutto ciò che si riferisce al suo lavoro. Si doveva vedere sceglierla tessuti. Concentrarsi in top. Con l'aiuto della sua straordinaria capacità di sorpassare tutto, qualcosa che nel mondo della moda è fondamentale. E così giovane. A Puchi la vedevamo in modo da se stessa. A volte ha avuto modo le sue conferenze, le sue conoscenze, le sue conoscenze e le sue conoscenze.
A Puchi vedo il coraggio di salire sempre, con il traguardo accanto, ma salendo. Sceglieva tessuti con l'aiuto della sua capacità di anticipare tutto
"Potrebbe essere Coll il compositore che la Spagna ha atteso a lungo?", si chiedeva Helen Wallace, BBC Music Magazine. Michael Church, di The Independent ha affermato che Café Kafka, l'opera in un atto del compositore valenziano Francisco Coll "potrebbe diventare un classico." Sono solo due dei parabeni ricevuti dalla stampa da questo giovane musicista, che ha inaugurato la sua prima opera in un atto al Britten Studio di Aldeburgh e, dopo essere passati dalla sala Linbury Studio della Royal Opera House di Londra, andrà a Leeds la prossima settimana. Non ancora leeds, "per il momento non ci sono piani ufficiali," manifesta il compositore da Londra. Ma ci sono conversazioni, anche da parte della Comunità Valenciana, e ben presto per concretizzare, il direttore di Culturarts il caffetta, Memas ha espresso il suo desiderio che Cafe Kafka possa essere messo in scena nel Palau de los Arts.
Il suo primo pezzo operistico in un atto viene accolto con entusiasmo dalla stampa britannica
Il cambiamento è possibile. Ma la felicità non è infinita. Questi sono i messaggi che partono da Midsummer, lo spettacolo che occupa ora il Teatro Tantarantana di Barcellona. Basata su un testo del drammaturgo britannico David Craig, l'opera mescola le vicissitudini proprie della commedia romantica con canzoni sporadiche con cui i due interpreti, Carles Alberola ed Elena Fortuny, si fermano di tanto in tanto l'azione drammatica per esprimere le loro emozioni, l'opera non è un musical: è una commedia con canzoni, definisce il loro regista, l'italiano cantato in modo che i due interpreti, Carles Alberola ed Elena Fortuny, si fermano di tanto in tanto l'azione drammatica per esprimere le loro emozioni, Albena Teatre e Tantaka Teatroa, sarà in segno fino al 17 febbraio.
Midsumer, inglese David Craig, si installa nel Tantarantana
Abbiamo un problema. Serio. Non sappiamo gestire i conflitti. Mentre per spiegare una questione come quella della Catalogna si ricorre abusivamente agli incontri sentimentali con il resto della Spagna, come se si parlasse di una crisi amorosa, quando si tratta di una questione politica; si fa proprio il contrario per gestire i rapporti della società civile con le vittime del terrorismo. Ed è che l'affetto e la solidarietà pubblica sono stati negati per tanti anni che alla fine li abbiamo buttati nelle braccia dei partiti politici. Diceva Dolores de Cospedal al filo della manifestazione della domenica che il suo partito sì che era dalla parte delle vittime, mentre altri a volte erano e altre non. Mi rifiuto di parlarne sempre in termini di partito. Questo è convinto che siamo molti cittadini senza partito che vorremmo esprimere il nostro sostegno, riconoscimento, considerazione verso tutti coloro che sono stati crudelmente toccati dalla loro voce, mentre altri sono stati la loro voce, mi rifiuto di parlarne sempre in termini di partito.
Mi rifiuto di parlarne sempre in termini di partito.
Dopo un anno di incertezza derivante da un difficile processo giudiziario, alla fine ieri la fabbrica Clesa de Caldas ha ripreso la sua attività con 30 lavoratori, il 20% del personale che ha avuto prima dell'intervento giudiziario. La società Cooperativa Láctea, SL, (Acolat), che compongono Feiraco e altre nove cooperative gallesi, è stato fatto con il controllo della fabbrica che ha appartenuto alla famiglia Ruíz-Mateos, specializzata nella produzione di yogurt e dessert, anche se la firma ha già annunciato che amplierà la gamma nei prossimi mesi. Il modello di produzione della fabbrica è stato messo a funzionare in tempo record, poiché lo scorso giovedì ha firmato la vendita della fabbrica in una notaria di Madrid. È stato il proprio Conselleiro Javier Guerra che ha confermato l'operazione che è stata avallata e in parte finanziata dalla linea di produzione alla prima fase delle trattative. La società strategica è stata destinata a produrre in tempo record, mentre il futuro è stato firmato la vendita della fabbrica in una notaria di Madrid. L'amministratore di Acolattat, José Luis Antuña, ha ribadito ieri il suo impegno di vendere per l'impegno di estendere la portata del prodotto che sarà il modello che sarà presentato e il modello che sarà presentato in quanto il modello del modello del prodotto in quanto il modello sarà il modello del prodotto dal futuro.
Lo stabilimento che apparteneva a Ruiz-Mateos, acquisito da Feiraco e da altre nove cooperative, è tornato al lavoro ieri.
Nello stesso spazio del SIMO (un padiglione di Ifema, il 6) ma con molta più gente e una media di età molto minore, ieri è uscito Gamefest, una fiera di tre giorni dedicata al videogioco e rivolta agli appassionati delle console. I biglietti oscillano tra i sei e i tre euro, ma sono stati esauriti prima della prima. 10.000 partecipanti ogni giornata. Ieri mattina non sembrava un giorno di lavoro, né di scuola. Sabato e domenica sarà peggio. Pablo Crespo ha aperto il suo primo negozio nel 1985, in via Montera di Madrid. Venticinque anni dopo, gli stessi che celebra Mario Bros, l'emblematica mascotte di Nintendo, ha accettato la sfida di organizzare questo evento. "Non era facile e ci ha dato un po' di vertigini ma ci mancava un campione dove la gente suona le novità della campagna invernale, ha avuto l'ultima cosa nelle sue mani e, questo è molto importante, si presenta con illusione. La stessa con cui andava a fiere simili in Germania e Stati Uniti. Sony, Ubisoft, Konami, Seami, ha fatto l'edizione dell'articolo di gioco d'arte per l'arte.
La prima edizione della fiera dei videogiochi gode di successo pubblico. Le novità di Natale a portata di mano.
La minaccia di un crollo dell'euro è diminuita, per il momento, ma raddrizzare la moneta unica comporterà anni di dolore. La pressione per la riforma e i tagli di bilancio è più virulenta in Grecia, Portogallo, Spagna e Italia (...) Al di là si intravede un problema più grande che potrebbe ridurre uno qualsiasi di questi: la Francia. Il paese è sempre stato al centro dell'euro, e dell'Unione europea. (...) La Francia ha guadagnato con l'euro: prende in prestito tassi bassi come mai e ha evitato i problemi del Mediterraneo. Tuttavia, anche prima di maggio, quando François Hollande è diventato presidente del paese (...) la Francia ha continuato a sembrare poco entusiasta. (...) I governi europei che hanno intrapreso grandi riforme lo hanno fatto perché c'era una profonda sensazione di crisi, perché gli elettori potevano ora riformare la Francia. (...) Tuttavia, di fronte alla gravità dei problemi economici della Francia, il signor Hollande (...) continua a sembrare poco entusiasta. (...) I governi europei che hanno intrapreso la possibilità di farlo perché c'era una profonda sensazione di crisi, perché gli elettori credevano che non c'era alternativa e perché i leader politici avevano la convinzione che il destino che il gioco d'è da parte a tempo è stato a mano.
La Francia può diventare il più grande pericolo per la moneta unica europea
La prossima campagna di IRPF e Patrimonio sarà l'ultima in cui saranno consentite a Bizkaia dichiarazioni riservate, non segrete, secondo quanto ha anticipato ieri il portavoce della Diputación foral di questo territorio, Unai Rementeria. Questo singolare protocollo di presentazione di autoliquidazione è stato stabilito nel 2004 in modo speciale per i contribuenti che erano vittime della ïestorsione terroristica dell'ETA Attualmente, il Tesoro vizcaina conta circa 400 dichiarazioni di queste caratteristiche in ogni esercizio. Secondo detto protocollo Rementeria al fatto che gli accordi del Consiglio di governo, presieduto da José Luis Bilbao, sono stati conclusi a distanza di tre mesi dalla data della decisione del Consiglio di amministrazione, si tratta di una percentuale molto piccola (0,067 %) del totale delle dichiarazioni presentate a Bizkaia, ma che, per le circostanze, si è dovuto prestare effettivamente, data la situazione di estorsione a causa del terrorismo causato da questa vicenda, ha ammesso il portavoce foral. Questo sistema è stato istituito per quei contribuenti i cui dati economici o patrimoniali dovevano essere oggetto di un trattamento personalizzato, per motivi di riservatezza evidenti, e di essere sottoposti a causa di cedimento da parte di due livelli se il terrorismo dato da parte del terrorismo, il portavoce foral più specifico che già da parte dei mezzi.
Nel 2004 400 persone si trovano su una strada aperta per i contribuenti vittime dell'estorsione dell'ETA
L'equatoriano Andres Enrique Reyes Tabelle, 49 anni, si trova di fronte a 14 anni di carcere per due reati continui, uno di abusi sessuali e l'altro contro l'intimità di sua figlia. Secondo il procuratore, l'imputato l'ha costretta a mantenere rapporti con lui contro la sua volontà e a spogliarsi per poterla registrare con una videocamera. Gli abusi cominciarono quando lei aveva 13 anni e durarono fino ai 19. Il processo si vedrà da oggi nella Sezione 1a dell'Audience Provinciale. Lo scritto del ministero pubblico riprende che le aggressioni sessuali sono state ripetute da quella data a quella data dal 2005 al 4 febbraio 2011, al solo domicilio familiare, nel distretto di Villaverde. In alcune occasioni ha avuto rapporti sessuali, contro la volontà della figlia, fino a tre e quattro volte nello stesso giorno. Dal primo abuso fino al momento in cui è stato arrestato, la figlia ha accettato "la sua somiglianza" il trattamento di cui alla lettera n.
Le aggressioni sessuali iniziarono quando la ragazza aveva 13 anni.
Il governo di Melilla (PP), presieduto da Juan José Imbroda, ha proposto questo martedì nella commissione per l'istruzione e la cultura il cambiamento di nome del mondo culturale associato all'UNED nella città autonoma che oggi si chiama Federico García Lorca da quello di Ramón Gavilán Aragona. Ramón Gavilán è coinvolto nella cosiddetta Operazione Opera che ha iniziato con un registrato presso il Comune di Melilla il 12 settembre 2013, è stato risolto con l'arresto del consigliere per l'ambiente e altri tre membri della sua squadra, e con l'imputazione di Gavilán, ex consigliere di ambiente. L'indagine è stata condotta dal giudice María José Alcazar Ocaña, del tribunale per l'istruzione numero 4 di Melilla. L'origine di questa causa è nella confessione di un piccolo datore di lavoro melillense nome della società, Abdelkader Kasem sotto la voce "Tesorokader," che ha affermato di essere costretto a mettere in conto la voce che ha dato al governo della città per evitare di sottoporsi a concorso pubblico. L'opposizione si è astenuta nel voto, come ha riferito la formazione giudiziaria del Partito Popolano che ha lasciato la proposta del Partito Popolo Popolo che in Melilla, meno libertà che in quanto è stata tenuta in quanto questa lingua.
Il PP mellilense propone di cambiare il nome del centro Federico García Lorca con quello di un ex consigliere della sua formazione
Gli interpreti del film Celda 211 hanno ottenuto ieri sera il riconoscimento dei loro compagni di professione ai Premi dell'Unione degli Attori. Il lungometraggio di Daniel Monzón, che ha già distrutto nei Goya, ha portato tre premi: quello di miglior attore protagonista, migliore secondario e attore rivelazione nella sezione cinematica. La cerimonia si è tenuta ieri sera nel madrileno teatro Circo Price e ha avuto la presenza della quasi totalità dei finalisti, anche se ci sono state eccezioni come Lola Dueñas e Penelope Cruz. Davanti all'auditorium circolare, pieno di compagni, i responsabili della distribuzione dei premi - tra i quali erano attori come Pepe Sacristan o Concha Velasco - hanno svelato i nomi dei vincitori nelle sezioni cinema, teatro e televisione. Malamadre, il delinquente in cui si trasmuta Luis Togier a Celda 211, ha dato all'attore gallese il trofeo a miglior protagonista maschile. Il miglior animo è stato anche un altro Preso, Carlos Bardemre, il quale ha fatto la sua migliore figura in Albert.
Luis Tosar, grazie al suo personaggio 'Malamadre', vince il premio per il miglior attore
Non c'è dubbio che un cambiamento profondo della legislazione ipotecaria in Spagna è in corso, anche se ci saranno discrepanze politiche e delusione in parte della società. Questo è il più prevedibile, alla luce delle posizioni attuali dei partiti e dei cittadini e, soprattutto, dell'intenzione del governo di riformare la legge ma senza rompere. La forte pressione sociale, spinta dalle piattaforme di affetti da ipoteca (PAH), si è tradotta nella presentazione al Congresso di un'iniziativa legislativa popolare (ILP), avallata da quasi un milione e mezzo di firme. Quella ILP attende insieme al decreto legge presentato dal governo alla commissione per l'economia del Congresso per far uscire la futura legislazione dal suo studio congiunto. La previsione che il giorno 29 marzo la nuova proposta di legge sarebbe già stata approvata e diretta verso il Senato è fallita, poiché sulla sua strada è stato incrociato l'annuncio della Corte di giustizia dell'Unione europea che la legge sull'economia del Congresso è stata trovata in questo giorno, 14 marzo, la sua sentenza sulla legislazione ipotecaria spagnola, la sua sentenza sarà senza dubbio molto favorevole alle tesi delle piattaforme e dei gruppi di opposizione, secondo tutte le cause di origine comunitarie, la quale la tutela della salute dei consumatori è stata, la necessità italiana.
Il governo modificherà la legislazione con la sentenza della Corte europea in mano
Era decente, e anche un po' curioso. Entrò dalla finestra di una casa del centro di Jaén e si portò via un paio di elettrodomestici. I dettagli non si conoscono con precisione, ma se si sa che, una volta abbandonata la casa dove aveva commesso i suoi piccoli furti, decise di introdurre la telecamera appena affaticata. Portava tre nastri. Li mise per vedere di che cosa stavano trattando e, va, lo spaventava il suo contenuto. Così le mise in una busta, le mise sotto un'auto e scrisse una nota: "Ho avuto la sfortuna di aver caduto i nastri nelle mie mani e mi vide nell'obbligo di presentarli lasciando che voi fate il vostro lavoro e potreste darle.... in seguito chiamò la polizia. Gli agenti dell'Unità di Delinquenza Specializzata e Violenta (UDEV) hanno fatto, infatti, il loro lavoro e poco dopo averlo fatto a un uomo di 64 anni, addestratore di un club di calcio-sala e stupratore di minori. Sono stati identificati già al meno di quattro delle sue vittime, di dieci anni fancioni, che sono stati per la loro nativa.
Aggredisce una casa, porta delle videocassette e tradisce un pedofilo.
Il trasferimento della sede del Memorial Democratico a Montjuïc ha suscitato il rifiuto dei rappresentanti di due entità chiave nella promozione della memoria storica in Catalogna. Josep Cruanyes, portavoce della Commissione della Dignità, e Enric Pubill, presidente del consiglio di partecipazione del Memorial (che raggruppa le entità che collaborano con l'ente), rifiutano l'ubicazione e il trattamento che il governo ha dato a questa istituzione, incaricata di promuovere la memoria storica dalla Seconda Repubblica e la repressione della dittatura franchista. "È bene che il castello prenda un senso cittadino e civico, ma la cosa importante è che il Memorial sia in un luogo centesimo" ha ritenuto Cruanyes. Pubil, presidente dell'Associazione degli espressi politici della Catalogna, è stato più duro: "Lo stanno seppellindo. Chi visiterà una esposizione in un castello? Chi salirà per la presentazione di un libro. Memorial "Come faremo le visite delle scuole?," si chiede Pubill, che deplora: "Ci sono 50.000 siti cuentrici per cui va la memoria, anche per quanto riguarda il fatto per la memoria, chi ha fatto per il dialogo.
Il presidente degli enti ritiene che l'istituzione sia "sepolta"
La sessione plenaria del Parlamento deciderà la prossima settimana tra quattro giuristi per coprire tre posti in seno al Consiglio consultivo, un organo che veglia perché le disposizioni della Generalitat si adeguino allo Statuto e alla Costituzione. Alex Bas, proposto da CiU, e Antònia Agulló, proposta dal PSC, scelgono la rielezione alla scadenza del loro mandato. La terza piazza a coprire è quella che ha lasciato vacante Julio Añoveros, proposto dal PP. Questo partito ha presentato come candidato a Carles Jaume, sottodelegato del governo centrale a Girona, ma Esquerra (ERC) ha anche scelto di occupare una sedia e ha presentato a Joan Ridao, relatore dello Stato, deputato autonomo per quattro legislatura e deputato al Congresso la scorsa legislatura. Jaume Collboni, portavoce del PSC, ha denunciato ieri che esiste già un accordo tra i partiti per lasciare fuori del Consiglio delle Garanzie statali, Joan Ridao, relatore dello Stato, deputato autonomo per quattro legislatura e deputato alla legislatura passata.
Il PSC crede che esista già un patto per non ripetere Agulló
Il presidente del governo, José Luis Rodríguez Zapatero, ha militarizzato ieri sera, in una decisione inedita, il controllo aereo spagnolo. Zapatero ha firmato l'ordine esecutivo poco prima delle undici in risposta allo sciopero selvaggio e sotto copertura di controllori che, a partire dalle cinque del pomeriggio e motivata da un decreto che modifica le sue condizioni di lavoro, ha bloccato gli aeroporti di tutta la Spagna all'inizio del ponte della Costituzione, ha lasciato a terra più di 300.000 persone e ha costretto a chiudere lo spazio aereo. L'ordine, basato sulla legge sulla sicurezza aerea, ha consegnato al ministero della Difesa il controllo di tutta la navigazione aerea. Come prima misura, i militari hanno assunto il comando dei quattro centri di traffico aereo, situati a Madrid, Barcellona, Siviglia e Canarie. Inoltre, la Difesa ha iniziato a rafforzare il personale dei nove aeroporti di uso militare e civile distribuiti dalla penisola, ai quali si dirottano i voli commerciali.
Il governo minaccia i controllori con lo "stato di allarme" e pene detentive - La disoccupazione selvaggia lascia a terra 300.000 viaggiatori e blocca la Spagna
Il Valencia ha reso ufficiale il schedaggio dell'argentino Juan Antonio Pizzi, 45 anni, come allenatore del club. L'ex tecnico del San Lorenzo di Almagro, con cui ha celebrato il torneo Apertura in Argentina, firma per stagione e media e arriva avallato dal suo compatriota Roberto Ayala, excentrale internazionale e nuovo segretario tecnico per il Sudamerica del club spagnolo. Così il Valencia rimane nelle mani di tre exgiocatori: Pizzi, Ayala e Rufete, il vertice della struttura sportiva (manager generale). Il nuovo allenatore ha appena proclamato il campione del torneo Apertura con il San Lorenzo di Almagro. "Abbiamo scelto perché ha appena vinto un titolo, è giovane, è un allenatore che ha voglia di lottare, e il nostro progetto ha bisogno di persone così come sono oggi i nostri mezzi. Siamo in possesso di molte cose, ma alla fine i nomi o i cognoni sono stati toccati dal nascituro se il team ottiene le cose," ha detto Rufete lo scorso lunedì nella presentazione di Ayala come segretario tecnico di Sudamerica.
L'ex-calciatore, che ha appena ottenuto il Torneo Iniziale di fronte al San Lorenzo argentino, prende il posto del serbo Djukic nella panchina di Mestalla e firma per una stagione e mezza
La produzione petrolifera libica è caduta in picchiata dopo una settimana di guerra civile. L'estrazione nel paese magrebino è scesa a meno della metà degli 1,6 milioni di barili al giorno che pompava prima della crisi, secondo calcoli degli analisti del Barclays Capital o Goldman Sachs. L'italiana ENI, la più grande operatore straniero nel settore libico, sostiene che la situazione è più grave, che la produzione è scesa fino al 75%. Le imprese private sono responsabili di un terzo del totale della produzione del paese e quasi tutte hanno sospeso le loro operazioni. A parte la produzione, la più grande operatore straniero nel settore libico, c'è il problema di come tirare fuori il greggio dal paese. I ribelli affermano di essere al comando dei principali terminali portuali a est di Tripoli. Tuttavia, ciò che resta dell'autorità petrolifera di Stato ha riferito che la fornitura ai terminali è interrotta. Per più inri, la voce di cui la canna è stata messa in consegna ieri è la minaccia di fornitura per cercare di frenare la protesta. "Se i cittadini non intendono lavorare, la fornitura di petrolio," ha detto il dittatore libico. Il barile è stato detto il dittatore libico che ha detto il mercato italiano in passato in passato i dollari a Londra.
L'Arabia Saudita annuncia di pompare più crudo e di ammorbidire l'aumento del prezzo
Quando tutto il Giappone si affatica per alleviare gli effetti del disastro del terremoto, la mafia locale, la Yakuza, mostra un lato filantropico. Dall'11 marzo, ha inviato alle prefetture del nord, le più colpite dal disastro, 70 camion pieni di cibo, acqua, coperte e prodotti di igiene personale per un valore di 350.000 euro, destinati ai centri di evacuazione in cui vivono circa 17.000 persone che sono rimaste senza casa e senza risorse. Più noto per l'attività criminale che svolge (gioco illegale, estorsione, prostituzione...), per tutti i tatuaggi e per il cinema - ci sono tutte le sottogenere dedicato alla radicata organizzazione, con film come la saga di Peonia rossa -, ha messo le sue reti a disposizione dei damnificati anche in altre occasioni, come nel terremoto di Kobe in 1995. Poi si sono mobilitati con rapidità e sono arrivati alle popolazioni colpite da questa malattia, che sono "l'aiuto dei servizi di emergenza dello Stato. "Vuoi ottenere contratti per la ricostruzione," pensa un esperto "I Yakuza sono emarginati della società, come in qualche altro modo" Mana-la-mano-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-
La mafia giapponese manda cibo, acqua e coperte agli evacuati
L'ex capo del governo del DF, Marcelo Ebrard, ha inviato una lettera al presidente messicano, Enrique Peña Nieto, nella quale pone la data per discutere la riforma della petroliera statale Pemex: il prossimo martedì 25, alle 20 ore e davanti alle telecamere. L'ex sindaco sostiene che dato il fatto storico della riforma del petrolio è necessario un dibattito pubblico urgente sul suo contenuto, e scrive: "Non c'è motivo di aspettare due mesi per incontrarci e controbattere le nostre idee, a meno che lei non ritenga che il suo partito possa essere colpito dal periodo elettorale immediato". Il Messico tiene elezioni regionali e comunali in 14 Stati il prossimo 7 luglio. Ebrad rimprovera nella sua lettera al presidente di aver annunciato a un quotidiano britannico durante la sua presenza come invitato al vertice del G8 fortunato tenutosi nel Regno Unito una riforma energetica che includerebbe cambiamenti costituzionali necessari per dare certezza agli investitori in 14 Stati membri la possibilità di passare alla trattazione privata.
L'ex sindaco del DF invia una lettera al presidente messicano con la proposta.
Castellano, Fabra e Ciscar, ieri nell'incontro con alti funzionari della Generalitat presso la sede del PP, il presidente della Generalitat, Alberto Fabra, si è recato a sorpresa a una riunione convocata dal segretario regionale del PP, Serafino Castellano, con alti funzionari del governo. La presenza di Fabra, che non era prevista e che è entrata nella riunione quando era già stata avviata, ha impedito a Castellano di assumere un ruolo insolito. Castellano è segretario regionale del PP fin dallo scorso 19 maggio, carica che concilia con quello di consigliere di Governazione, e da allora ha esercitato una frenetica attività da vincere protagonismo. Un protagonismo che ieri ha avuto modo di incontrare con quello del vicepresidente del Consell, José Ciscar, che coordina i compiti del gabinetto di Alberto Fabra. Serafin Castellano, dopo la destituzione il venerdì di un direttore generale della Consegna di educazione da chiamare i professori in un atto convocato dalla Generalitat, ha deciso lo scorso fine settimana di riunire tutti gli alti oneri del governo che ha fatto sì che ci sia un'unità di comunicazione che i cittadini che ha dato luogo alla presenza delle preoccupazioni della presenza del messaggio
I ruoli del segretario del PP e del vicepresidente del Consell si incrociano
Sia la silhouette di una pianta tagliata nell'ambito di una finestra al crepuscolo, o l'intenso blu, quasi accecante, di un cielo di Madrid, la luce o la mancanza di essa che emanano i quadri di Clara Gangutia (San Sebastian, 1952) stregone. La pittrice espone fino al 28 aprile nella galleria nostiarra Ekain Arte Lanak una ventina di oli e un disegno che combina varie tecniche, tutti paesaggi, tutti spazi imbricati in qualche modo nella vita dell'artista, nella sua familiarità e cotidianéità, nella sua storia, a mano di colore intenso, a meno che la Gangutia non sia servita dall'isola di Santa Clara, dalla vista ai giardini privati di quelle case allungate di Bruxelles, dove vive suo figlio, o da ciò che osservava dal suo antico studio di Madrid, la parola artista lascia la mano di colore intenso, sia essa in varianti fredde o callide, le tonalità permettono all'artista di stabilire un gioco con lo spettatore, guidarlo fino a quel punto che Gangutia ma anche a quel punto che Gangutia con decisione, la sua voce matta matta mata ha ormai.
La pittrice Clara Gangutia espone le sue ultime opere a San Sebastian. La mostra, aperta fino alla fine di aprile, riunisce 20 paesaggi
A Google è rimasta piccola la rete. Così ha deciso di crearsi la propria. Ieri, il gigante dei contenuti su Internet ha annunciato che offrirà connessioni ultraveloci ad un selezionato gruppo di utenti - tra 50.000 e 500.000 Americani - in un esperimento che può essere l'incursione dell'azienda in uno dei pochi commerci che le rimangono da provare: quello di distribuire l'accesso alla rete. In un laboratorio di ingegneri di Google, il limite alle applicazioni che ideano è la propria immaginazione. Ma al momento di commercializzarle, ogni volta che è in grado di trasmettere la propria robusta rete di collegamenti a Internet. Anche se in una capitale, come Washington, una connessione può essere di 12 Mbps (megabits al secondo), la media nazionale degli Stati Uniti è di 3,9 Mbps. Secondo l'ultimo rapporto dello stato della rete di consulenza molto bene" a meno del 19% delle connessioni del mondo sono in grado di essere in un certo numero di numeri.
Google annuncia "un esperimento" per offrire connessioni da un giga al secondo a mezzo milione di clienti negli Stati Uniti
Nell'equatore della campagna elettorale, il sindaco di Barcellona e candidato socialista alla rielezione, Jordi Hereu, ha affermato ieri che il PSC ha un proprio gruppo parlamentare al Congresso al di fuori del PSOE, come accadeva all'inizio della democrazia. "Lotterò per un PSC con voce propria" al Congresso dei Deputati, ha detto Hereu in un'intervista alla catena autonoma TV-3, una richiesta che da tempo ha sollevato, senza successo, i settori più catalanisti del partito. In tal senso, Hereu ha accusato i 25 deputati socialisti catalani del Congresso di "non essere stato all'altezza di ciò che la Catalogna aveva bisogno e richiesto" allineandosi con il PSOE lo scorso 10 e non sostenere la mozione di CiU che esigeva il pagamento durante quest'anno dei 1.450 milioni di euro del fondo di competitività, il vicepresidente del governo e ministro dell'Interno ha detto che "non abbiamo il controllo della situazione Rubalba, ha assicurato ieri che la regolazione di tale fondo ha permesso progressi negli esercizi 2009 e 2010, ma "non lo permette nel 2011."
Il sindaco di Barcellona chiede il pagamento del fondo per la competitività
Musica solenne e un centinaio di grandi star sono state le protagonisti di un telemarathon che catene come CNN e MTV hanno emesso questa mattina presto (ora spagnola) per raccogliere fondi destinati a sette organizzazioni che assistono i danni causati dal terremoto di Haiti. Da New York, Los Angeles o Londra, il programma ha avuto spettacoli musicali e testimonianze di grandi celebrities di Hollywood e della scena della canzone. Bill Clinton, Ben Stiller, Brad Pitt, Chris Rock, Clint Eastwood, Denzel Washington, Halle Berry, Jon Stewart, Julia Roberts, Whapry, Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Meryl Streep, Morgan Kidman, Robert Pattinson, Samuel L. Passwords, Tom Hanks, Wilson o Muhammad Ali, sono state alcune delle celebrille che hanno fornito il loro granito di sabbia per aiutare Haiti. Gli organizzatori del telemarathon Hope for Haiti now (Aiuto per Haiti, Samuel L. Jackson, Tom Hanks, Tom Hanks o Muhammad Ali, sono state incluse le azioni, programma di cui il totale, maloy altri sono stati che hanno presentato, programma per le opere di fortunate che hanno ricevuto le notizie e altri.
Un grande telemaratone solidale guidato da George Clooney riunisce grandi star di Hollywood e della scena musicale
Acostumato di causare ammirazione a Hollywood Meryl Streep, 62 anni, sembrava onestamente sorpreso che in questa occasione fosse Washington, la capitale mondiale del potere, che si arrendeva davanti a lei. Ma, ha ricordato Barack Obama, Streep meritava il premio che gli era stato assegnato " la medaglia onorifica del Kennedy Center, in riconoscimento a una delle gare più brillanti del mondo del cinema, con più di 45 film, 16 nomination ai premi Oscar e due statuette vinte fino ad ora. "Quando un giornalista ha chiesto a Clint Eastwood che è stato chiamato a causa della celebrità di Meryl Streep per recitare i ponti di Madison, ha detto: 'È la migliore attrice del mondo', ha raccontato Obama in una reception alla Casa Bianca. "Meryl ha vinto due Oscar in quattro anni. Poi ha compiuto 38 anni, che secondo noi qui a Washington, e secondo Meryl, è la data di scadenza delle attrici di Hollywood.' Il fatto è stato che la fortuna che ha ricordato su di averla sua vita, non è stata a suo marito.
L'attrice riceve la medaglia del Kennedy Center e l'omaggio dei suoi colleghi
La Diputación de Pontevedra ha deciso di aumentare a sua volta le tariffe dell'asilo della Città Infantile Principe Filippo, a Pontevedra, che ospita 120 bambini fino a tre anni fa. Anche se il decreto non lo obbligava e in ogni caso ritardava l'aumento fino a settembre, l'istituzione provinciale applica le nuove tariffe dal 1o febbraio, come hanno scoperto sorpresi i genitori, ai quali non era stato avvertito in anticipo. Le famiglie che guadagnano più di 1.064 euro al mese dovranno pagare 230 euro se lasciano i bambini a mangiare, del 60,8% in più. I redditi inferiori a 160 euro saranno esenti da tassa L'aumento è stato applicato dalla notte al mattino. Ai genitori che avevano già pagato la normale tassa di produzione è stato avvertito che la misura doveva essere introdotta. Alcuni dubitano della legalità dell'ascensione di ieri, che non è passata alla piena della Diputa. ·Había que modificar l'ordinanza fiscale e lo pubblicano nel bollettino della provincia per sottometterlo a una decisione pubblica per la presentazione di una datazione che è stata toccata dalla madre.
Le famiglie hanno appreso dell'aumento quando avevano già pagato la normale quota e sono state costrette a pagare un supplemento
Il rettore dell'Università Politecnica di Barcellona (UPC), Antoni Giró, ha annunciato le sue dimissioni e la convocazione delle elezioni. Attraverso uno sculetto comunicato pubblicato sul sito del campus verso le 12 di sera e inviato alla comunità universitaria, ha girato la sua decisione al cambiamento di atteggiamento del segretario delle Università, Antoni Castellà, che ha messo in discussione giovedì i 340 licenziamenti annunciati dall'UPC e ha assicurato che vi erano misure alternative, come la riduzione degli stipendi o degli orari. Secondo il Giro, con queste affermazioni, Castellà ha violato l'accordo firmato su richiesta della stessa Generalitat [che gli costrinse a ridurre il bilancio del 10%, che costrinse i licenziamenti] e mi costrinse a ripensare il mio impegno come rettore. Le elezioni potrebbero aver luogo in ottobre. Alcuni giorni fa, dopo un duro chiostro di sei ore, dove non gli cessarono di piovere rimproveri e critiche da parte degli studenti e dei lavoratori, Giró si riprese in carica e si assicurò che non dimettesse per compromesso con l'università. Ora decide di gettare l'asciugaglia in un momento che non aveva in mano al campeggio, ma solo in generale.
Le critiche del Segretario delle Università sul piano dei licenziamenti nella Politecnica, scatenante delle dimissioni di Antoni Girò
L'amministrazione Obama ha inserito il giovedì senza proteste pubbliche né gesti di sorpresa l'annuncio di espulsione del capo delle spie nordamericane a Berlino. Ma varie fonti della Casa Bianca hanno ricordato che la relazione bilaterale, che include una stretta collaborazione in materia di spionaggio, è benefica non solo per gli Stati Uniti ma anche per la Germania. Abbiamo visto le informazioni e non abbiamo alcun commento su una presunta questione di intelligenza, ha detto in una e-mail Caitlin Hayden, portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale. · Tuttavia, la nostra relazione di sicurezza e di intelligenza con la Germania è molto importante e mantiene al sicuro i tedeschi e gli americani tempi. È essenziale che la cooperazione continui in tutti i settori, e continueremo a contattare il governo tedesco attraverso i canali appropriati. Il presidente Barack Obama non è tornato a parlare con la cancelliera tedesca, Angela Merkel, dal giovedì scorso giorno, prima che la notizia di espulsione da parte di champagned è stata trasmessa alla CIA. Da allora, è noto il caso di un altro infiltrato, non è la prima volta il capo di un paese che il capo della CIA.
La Casa Bianca ricorda alla Germania che la cooperazione nell'intelligence va a vantaggio di entrambi i paesi
In un nuovo tentativo di portare a galla il proprio canale televisivo, la presentatrice Oprah Winfrey ha schedato a LaToya Jackson. Al più puro stile Kardashian, la sorella di 58 anni del re del pop protagonistarà il reality Life with La Toya, incentrato sulla giornata della cantante e della sua famosa famiglia. "Sono felice di poter lavorare con una leggenda televisiva come Oprah e di far parte della famiglia di OWN [il canale via cavo della conduttrice]. Questa sarà una delle avventure più emozionanti della mia vita. "Sono felice di poter lavorare con una leggenda televisiva come Oprah e di far parte della famiglia di OWN [il canale via cavo della conduttrice]. La sorella maggiore di Michael Jackson è abituata a esporre la sua giornata di giorno davanti alle telecamere. Nel 2009 ha partecipato alla sfilata di Grand Fratello. Non è così chiaro se il resto dei fratelli ha presentato la sua famiglia ha gradito l'idea. In piena risposta familiare per l'assenza di Katherine Jackson, la matriarca del clan, della sua casa di casa di cui la sua bon, la casa di cui la casa di cui il pubblico è stata tenuta da parte da parte a casa di casa loro badole, i problemi di cui i figli.
La sorella maggiore di Michael Jackson partecipera' al suo programma di telerealità sul canale via cavo della conduttrice.
L'indirizzo federale del PSOE assicura che cercherà fino all'ultimo minuto di raggiungere un accordo con il PSdeG per consentire che si consultino le basi sul prossimo segretario generale senza violare lo statuto dell'organizzazione. Ma fonti dell'esecutivo insistono sul fatto che Pachi Vázquez debba abbandonare il suo impecinamento ï, una posizione che sta creando un'inutile tensione e mette il partito in una situazione molto difficile, ci sono fonti dell'esecutore federale. La soluzione che offre Ferraz è che le primarie proposte da Vázquez siano sottoposte all'approvazione del comitato federale del PSOE, una posizione che sta creando una tensione inutile e mette il partito in una situazione molto difficile. La soluzione che offre Ferraz è che le proposte da parte di Vázquez sono sottoposte alla firma del comitato federale del PSOE a causa della mancata approvazione della presenza di donne in cerca di garanzie. La prossima riunione del massimo organo decisionale del PSOE è prevista per la fine di luglio, dopo le date scelte dai socialisti gallesi per le loro primarie (1 giugno) e il loro congresso che non può essere fatto una visita alle basi tedesche. La prossima riunione del comitato del massimo organo decisionale del PSOE è prevista per la fine di luglio.
L'esecutivo ha messo in evidenza il suo disagio, assicurando che il leader galiziano stia creando una tensione inutile."
È giovane, cosmopolita e gioca nella prima divisione mondiale dell'arte. David Rodríguez Caballero (Pamplona, 1970) ha superato la categoria di giovane promessa che negli ultimi anni ha coltivato nella cava della galleria Marlborough: il prossimo febbraio inaugurerà la sua prima esposizione individuale nello spazio che la firma occupa a Chelsea, la mecca newyorchese dell'arte contemporanea. In novembre il suo lavoro sarà esposto anche alla sede madrilegna della sua galleria. L'artista, che all'inizio del 2011 ha aperto la sua prima esposizione personale a New York ïa per rinfrescare le idee e fare il salto internazionale in quella sola notte In seguito alla sua ricerca di Arganda del Rey. Vive a colpo d'aereo e i suoi progetti possono portarla a La Rioja ·nel novembre ha inaugurato nel Museo Würth la mostra commerciale, Glacies ï o a lavorare con un ceramista in quel tempo leone sui suoi pezzi di terracotta.
David Rodriguez Cavaliere da oltre un decennio esplora la pittura attraverso materiali come l'alluminio, il vinile o la terracotta. Dal suo studio a TriBeCa consolida la sua carriera internazionale
La Corte Suprema ha confermato la condanna al ginecologo Ramón B.A. per la sua negligenza medica nell'assistenza al parto di una bambina che ha sofferto, come conseguenza del suo errore, paralisi cerebrale grave. Il medico deve ora pagare l'indennizzo di 874.062,74 euro che ha imposto l'udienza provinciale di Valencia in primo grado. I genitori della bambina hanno citato il medico per negligenza medica durante il parto di sua figlia, avvenuto nel 2002, e ha chiesto i danni fisici, materiali e morali subiti a causa dell'errore commesso in quanto ha indotto la madre ad un parto vaginale a rischio. L'udienza ha ritenuto che il medico non ha avvertito adeguatamente la madre dei pericoli che quest'ultima comportava durante il parto. Inoltre, il medico non è stato in grado di dimostrare durante l'udienza che aveva praticato alla partorina il dovuto monitoraggio. Come conseguenza di questi errori, la bambina ha subito una grave paralisi cerebrale per la vicenda più grave che l'ha inabilitata e che ha richiesto l'aiuto di terzi persone durante tutta la sua vita che il bambino era in possesso di cose che il medico aveva "concorso davanti al Supremo perché ha ritenuto che nessuno ha dimostrato che la partorienza non fosse adeguatamente sorvegliata e perché sì la presenza dell'esistenza dell'esistenza di rischi gravita dell'esistenza di gravita, senza l'esistenza di gravita, senza l'esistenza di una grave malattia.
Il medico ha commesso errori che hanno causato danni e deve pagare i genitori 874.062,74 euro
"I paesi [Spagna e Portogallo] stanno lavorando per adottare ulteriori misure (di adeguamento) se necessario per raggiungere gli obiettivi per il 2011," ha detto ieri Jean Claude Juncker, presidente dell'Eurogruppo, dopo la riunione dei 16 ministri dell'Economia che lo compongono, in un primo esame sui piani di austerità iberici. A suo parere, le misure di adeguamento annunciate finora da Spagna e Portogallo per ridurre il deficit pubblico sono "significative" e "coraggio" e "contribuiranno certamente a stabilizzare il loro livello di debito" Juncker ha ricordato che "il consolidamento fiscale deve proseguire oltre il 2011". Fonti di economia hanno sottolineato che questo è stato previsto fin dall'inizio, perché nel piano di stabilità spagnolo, come in altri paesi, già prevede una riduzione supplementare del disavanzo dopo il 2011, in particolare fino a raggiungere l'obiettivo del 3% del PIL nel 2013 e hanno sottolineato che in nessun momento le misure di finanziamento sono state adottate da parte dell'Eurogruppo di ieri.
Salgado lavora su misure aggiuntive - Bruxelles incoraggia la Spagna ad approvare la riforma del lavoro e delle pensioni
Il tempo della casa ha iniziato l'anno accelerando la sua derumbe, ma la svalutazione è più accusata là dove i promotori hanno più difficoltà a evacuare le case: la costa. Dall'esplosione della bolla immobiliare, il prezzo delle seconde residenze in Catalogna è caduto intorno al 45%, e in varie località le abitazioni valgono la metà di quello che costavano alla fine del 2007, secondo la firma di valutazione Tinsa. Il rapporto della società indica che l'adeguamento è un po' al di sopra di quello registrato sull'intera costa mediterranea, del 43,2%. La società, che ritiene che i prezzi continueranno a scendere, ricorda che l'interesse degli acquirenti stranieri tra francesi, belgi, olandesi, russi e britannici non è sufficiente. Il segmento vacanze ha una componente di domanda interna ed esterna. E l'interno non sarà recuperata fino a quando non lo fa la prima residenza ', la fiducia in quella spagnola è la seconda residenza della provincia più 'casa' è la provincia dove la domanda interna, tuttavia, è necessario che migliori l'occupazione, la fiducia nella seconda, la fiducia in lingua spagnola, la seconda e la seconda provincia è la seconda.
L'azienda perito Tinsa avverte che il mercato non sarà recuperato finché non migliorerà la domanda interna
Nei paesi del nostro ambiente quando un privato si trova in una situazione di insolvenza lo Stato concede i meccanismi per perdonare parte del debito. La procedura è semplice: si fissa il debito, la sua origine, i beni eseguibili del debitore e, se si constata che non c'è stata cattiva fede, che l'insolvenza non parte di una situazione fraudolenta, si perdona la parte di debito che non copre il patrimonio del consumatore, in tal modo si evitano situazioni di esclusione sociale. In Spagna, nonostante le riforme legali del 2003, 2009 e 2011 la verità è che non vi è un modello equiparabile al tedesco, francese o nordamericano. Il particolare che chiede concorso non ha alcun regime speciale che non riguarda il patrimonio del consumatore, in quanto l'ordinamento pone il consumatore in condizioni peggiori di un'impresa insolvibile, anche se ci sono più di 150.000 individui in situazione di insolvenza solo 2% di loro si osa chiedere giudiziariamente. Qui non c'è nessuna norma che permetta di paralizzare i danni e i lanci di cui si tratta, ma per le imprese esiste un regime speciale in caso di concorso che può ritardare il lancio fino ad un massimo di un anno, garantendo così la continuità di attività privata.
n i paesi del nostro ambiente quando un privato si trova in una situazione di insolvenza lo Stato abilita i meccanismi per perdonare parte del debito
Nel marzo 2011 gli ispettori ritenevano che il gruppo di Bankia avesse ben coperto i possibili problemi per un periodo di due anni, si considera che almeno il 2011 e il 2012, senza pensare a quanto è accaduto, come risulta da un documento interno di lavoro dell'ispezione che figura nel sommario del caso Bankia. "Per quanto riguarda il fatto che i forti risanamenti registrati negli ultimi tre anni, particolarmente intensi, sono stati quelli compiuti contro riserve nel dicembre 2010, sono sufficienti per far fronte al deterioramento degli attivi creditizi e immobiliari di Bankia, la nostra opinione è che essi siano ben coperti nei prossimi due anni. La sufficienza della copertura a più lungo termine dipenderà dalla durata e dall'intensità della crisi economica, da un lato, e dall'evoluzione del settore immobiliare, dall'altro" si segnala in una relazione datata 31 marzo 2011 che l'ispezione sembrava più preoccupata per la liquidità che per la solvibilità dell'ente e per il suo rischio di credito e immobiliare, dall'altro," ma che l'ispezione effettuava relazioni trimestrali, solo per quanto riguarda le perdite di fondi da parte di una banca di fondi di riserva può essere effettuata con una stima di tale importo.
L'ispezione ha solo messo in guardia dal deficit di riserve presso l'ente ora nazionalizzato nel dicembre scorso.
La Fragata Libertà, l'imbarcazione più rappresentativa delle tradizioni navali argentine è tornata nel paese e dobbiamo celebrarla con gioia ed emozione. Avremmo voluto che il benvenuto fosse corrisposto con l'espressione dei veri sentimenti patriottici nazionali che deve suscitare tra gli argentini la Marina nata all'alba di Maggio. E che la ricezione si fosse adeguata alla sobrietà che imponeva la dolorosa sventura per cui aveva attraversato il suo equipaggio in un porto del Ghana, dopo che i beni dello Stato argentino sono perseguitati dal mondo come conseguenza del fatto che il paese non rispetta le sentenze che lo obbligano a pagare i suoi debiti. Si potranno pronunciare molti discorsi demagogici su fondi avvoltoi e su caranchi, come ha fatto la presidente della Nazione nell'atto strettamente sostenitore (...) per ricevere la famigerata nave. Ma lo stesso capo che Cristina Fernández de Kirchner qui comincia a fare in un aereo affittato all'estero per timore che il Tango 01 sia occupato da un eventuale embargo in qualche aeroporto del suo itinerario, è la prova che la fuga da parte del paese che il porto è stata adottata dalla città stessa.
L'amaraca politica vissuta nel porto di Mar del Plata non può farci dimenticare i gravissimi errori che hanno portato alla sventura in Ghana
L'unione fa la forza. In questi tempi è meglio che ci sia un solo interlocutore con le diverse amministrazioni, che non due. Joan Anton Maragall (Galeria Trama), presidente dal marzo di Art Barcelona, difende l'importante passo che hanno appena compiuto la sua associazione e Gallerie Indipendenti della Catalogna (GIC) di integrarsi in un'unica entità che è stata adottata nell'assemblea tenutasi mercoledì scorso. · Il processo di negoziato è iniziato un anno fa e tre settimane fa l'assemblea del GIC ha convenuto, all'unanimità, di sciogliersi e integrarsi ad Art Barcelona, spiega Maragall. Con la formalizzazione dell'accordo le otto gallerie di GIC si sciolgono e integrano ad Art Barcelona, oltre a nominare Michelangelo Sánchez della galleria DNA, nuovo membro del consiglio direttivo, spiega Maragall. In un comunicato congiunto reso pubblico ieri, le due associazioni valorizzano la decisione come un importante passo di galleria d'arte contemporanea di Barcellona, che permetterà di rafforzare la loro proiezione, sia sul territorio che su scala internazionale, e permetterà di avviare nuovi e ambiziosi progetti che daranno più vigore al settore. L'accordo è consentito da molti casi a livello internazionale.
D'ora in poi Art Barcelona è composta da 27 gallerie, dopo aver incorporato le otto Gallerie Indipendenti della Catalogna (GIC)
Il PNV non avrebbe permesso al governo di Patxi López di annotare il tanto politico di portare avanti durante il suo mandato l'ansiata legge comunale di cui manca l'autonomia basca. A questa conclusione sono giunti i socialisti dopo aver esaminato il progetto preliminare presentato ora dall'esecutivo nazionalista di Inigo Urkullu e che a suo giudizio ha un concetto "similare". Meno, nonostante la posizione del PNV nella precedente legislatura, il PSE-EE si è impegnato a studiare la bozza di questa legge che è stata approvata nell'ultimo consiglio comunale e che ha inserito i suoi contributi in un clima di collaborazione dato che condivide buona parte della filosofia di cui i socialisti hanno dato l'iniziativa. Queste valutazioni sono state rese note dalla portavoce del PSE-EE, Idoia Mendia, con un comunicato che arriva due giorni dopo l'accordo di governo e con il tempo impiegato per la loro analisi in lingua italiana "il progetto di legge comunale presentato ora dal governo basco è "sostamente simile" a quello che nel 2011 è stato presentato dal governo comunale che ha presentato il governo comunale per la cittadinanza e che ha presentato la cittadinanza per la cittadinanza.
Idoia Mendia ricorda come i nazionalisti abbiano impedito l'adozione di un testo "simile" durante il governo López
I socialisti baschi sono convinti di aver reso un importante servizio al PSOE in quanto guida la proposta di celebrare un congresso che, forzando in ultima analisi la rinuncia di Carme Chacon, ha portato ad un cambiamento sostanziale nel preoccupante panorama di scontro tra candidati che si avvicinava. Non hanno gradito, tuttavia, le accuse che il PSE ha messo a rischio l'unità del partito e fino alla stabilità del governo. "Il portavoce parlamentare del PSE-EE e membro del Comitato federale, José Antonio Pastor, ha considerato queste accuse "un'esagerazione di discorso". Il lehendakari e segretario generale del PSE, Patxi López, si recherà oggi alla riunione convocata dal leader dei socialisti, José Luis Rodríguez Zapatero, con i dirigenti territoriali del partito, deciso a mantenere l'esigenza che ha approvato lunedì all'unanimità l'esecutiva basca: una discussione di idee e progetti legati alla scelta del candidato alla presidenza del governo.
Il PSE ritiene "un'esagerazione di discorso" le accuse di Chacon
Il primo vicepresidente del Consell, Vicente Rambla, che ieri ha fatto da portavoce del governo, ha assicurato che il trasferimento di rifiuti dalle province di Castellón e Valencia a quella di Alicante "sarà puntuale". Rambla ha chiesto "un plus di responsabilità e meno demagogia" nel dibattito. "Il Consell sta eseguendo le infrastrutture previste nei piani zone di discarica in cui la Comunità Valenciana non è divisa e, logicamente, queste infrastrutture non sono costruite dalla sera alla mattina, ha sostenuto Rambla. Il piano integrale di rifiuti è approvato da 10 anni a distanza la pianta di Cervera (Castellona) è ancora in attesa delle relazioni di impatto ambientale, anche se le opere potrebbero essere iniziate in un paio di mesi, secondo Rambla. L'altro piano previsto, a Vall d'Uixó, è in attesa di una nuova posizione, e quella di Due Aguas (Valencia) è in possesso di rifiuti provenienti dalla provincia, ma non in seguito all'accordo.
Villena e Xixona mantengono il loro rifiuto ai rifiuti esterni
Non toccare le condizioni dei lavoratori pubblici e sopprimere le delegazioni territoriali della Xunta, una spesa che i partiti dell'opposizione considerano "sacrificabile". È la richiesta del PSdeG e della BNG che chiederanno oggi in Parlamento che la Xunta ritiri la legge di misure straordinarie per l'occupazione pubblica "che approva il PP oggi per via d'urgenza" (perché ritengono che i diritti dei lavoratori siano stati fissati da un gruppo di lavoratori. Sulle porte del Parlamento ci sarà una concentrazione di dipendenti pubblici, chiamati da tutti i sindacati, che ieri sono stati chiusi in edifici della Xunta e ospedali in protesta per le misure, i rappresentanti del comitato d'impresa dei servizi centrali della Xunta e della Xunta de Persoal hanno consegnato ieri nel registro del Parlamento 4.000 firme contro il testo, mentre i sindacati si sono riuniti con le donne e con le donne in questione. Il progetto di legge per le donne e gli uomini in questione può essere presentato, tra l'altro, in quanto le perdite per malattia.
PSOE e BNG chiedono di revocare la legge che il PP adotterà oggi per via d'urgenza
Nella provincia di Alicante, su 217.931 disoccupati registrati solo 115.602 ricevono una prestazione. Un rapporto di CC OO conclude che il tasso di copertura per i disoccupati si situa già al 53%, quando un anno fa era del 56%. Tre punti in meno. I dati di protezione sociale del mese di giugno indicano che nella provincia di Alicante ci sono 115.602 persone che beneficiano di un'indennità contributiva, assistenziale o del reddito attivo di reinserimento (RAI). In solo l'ultimo mese 994 hanno smesso di ricevere un aiuto. Sono 33 gli alicantini che ogni giorno non sono più protetti. La Comunità di Valencia tra aprile 2010 e 2012 è passata da una protezione dal 76% al 59%, più di 17 punti in meno, e si trova nella terza coda per proteggere i disoccupati.
Il tasso di disoccupazione scende di 3,4 punti e si colloca al 53%.
Il consigliere per l'Interno, Felip Puig, ha escluso ieri lo sfratto express del blocco di 12 piani della strada di Almagro, nel distretto di Nou Barris de Barris de Barcelona. Puig ha sottolineato che i Mossos d'Esquadra agirà sotto il principio della "prigione" e attenderanno la decisione giudiziaria, per cui ha rifiutato di procedere ad uno sfratto analogo come quello che ha ordinato nel gennaio scorso per sgomberare il Palazzo del Cinema di Barcellona. Puig ha detto allora che aveva terminato "le manifestazioni contro le donne" con cui, secondo lui, le famiglie di aiuto sono state prodotte a Barcellona. I membri del gruppo del 15-M hanno occupato l'edificio, che era da cinque anni vuoto, lo scorso sabato dopo la manifestazione degli indignati. Anove erano già 10 le famiglie che si erano sistemate nell'appartamento, secondo gli organizzatori dell'occupazione. Questa cifra, tuttavia, non può essere verificata da parte di queste persone, che sono state in possesso di L.
Cajamar denuncia l'aggressione all'immobile, in cui sono state installate 10 famiglie
Non è mai così vivo il Cimitero Generale di Valencia come il primo novembre. Centinaia di famiglie anonime, con le sue piazze, fiori e offerte, collassavano ieri i parcheggi per visitare i loro familiari. Ma il Cimitero Generale di Valencia, inaugurato nel 1807 e dichiarato Buono di Rilevanza Locale dal 2010, accoglie anche decine di personaggi conosciuti. Nel 2009 il Comune di Valencia ha deciso di creare la strada per il Museo del Silenzio per visitare le sue tombe, anche se non tutti i defunti sono stati inseriti in esso illustres illustres rovine e Luigi Lucia, un personaggio cruciale nella politica di Valencia ha annunciato che avrebbe incluso nuovi riferimenti. In quanto il giornalista Félix Azzati non sono ancora elencati tra coloro che il Concistoro considera illustri. Né figurano il linguante Manuel Sanchis Guarner nè Luis Lucia, un personaggio cruciale nella politica di Valencia di anni trenta. Nella sezione storicamente nota come il cantante Rafael Conde El Titi è in mappa di personaggi rilevanti che fornisce il Concistoro, "è la zona" che è la zona ricca, diceva per le persone che sono le donne che sono le principali.
Il percorso ufficiale del Cimitero Generale di Valencia è evidente a diversi personaggi importanti.
Il procuratore distrettuale ha chiesto 14 anni di carcere per Jorge L. F. per aver ucciso e decapitato una donna a Sabadell (Vallès Occidentale) nel processo con giuria popolare che oggi parte all'udienza di Barcellona. Secondo il rating, il 21 novembre 2009, dopo aver discusso e combattuto con la vittima, Jorge L. F. l'ha uccisa approfittando della sua superiorità fisica. Successivamente, la decapitò e nascose il suo corpo sotto un mobile della cucina, senza che la testa fosse stata trovata. Giorni dopo, l'imputato spiegò al fidanzato di sua nipote che la vittima era morta accidentalmente nel suo appartamento dopo aver avuto rapporti sessuali pagati. Il giovane ha avvertito i Mossos di Esquadra. L'accusa lo accusava ora di un reato di omicidio aggravato di abuso di superiorità e di sfruttamento del luogo. Il procuratore chiede inoltre un risarcimento di 150.000 euro per il marito della vittima e 100.000 euro per il figlio di nove anni, con il quale la donna viveva quando l'uccisione.
La polizia non ha mai trovato la testa della vittima.
Immagine captata dall'Hubble in cui si vede la nuova luna segnata da un cerchio. Plutone, spogliato della sua condizione di pianeta nel 2006 (passato alla categoria di pianeta nano), non rinuncia ad alcuna delle caratteristiche dei suoi fratelli maggiori. Per esempio, la possibilità di avere satelliti, come la Terra ha la Luna. Ma non si conforma ad una; il telescopio spaziale Hubble ha scoperto la quinta, che si aggiunge a Nix, Hydra, Charon e P4. Per il momento, l'ultima è denominata S/2012 (134340) 1, o, abbreviato, P5. L'oggetto è stato identificato in nove foto del telescopio prese tra il 26 giugno e il 9 luglio. È di forma irregolare, e la sua dimensione oscilla tra le 6 e le 15 miglia da fianco a fianco. Orbita con un diametro di circa 58.000 miglia intorno al pianeta. La scoperta di tante piccole lune intorno a Plutone ci indica indirettamente che ci deve essere una grande quantità di piccole particelle che pullulano intorno al Plutone di una forma nascosta del Johnshow, ha detto Flop.
L'oggetto, identificato in nove foto del telescopio Hubble, ha forma irregolare ed è la prova che il pianeta nano ha una cintura nascosta
Siamo già in effervescente periodo di premi. Pedro Almodóvar ha ricevuto a Berlino l'onore europeo per il suo contributo al cinema mondiale, che ha dedicato con gallardia "ai cittadini spagnoli che sono vittime di un governo sordo e insensibile ai problemi del paese," sottolineando, naturalmente, che il cinema spagnolo passa per i giorni peggiori a causa della politica del governo?. Ora, seguiranno i premi Egeda, BAFTA, César, Goya, gli Oscar... Sono comparse anche nuove proposte, come i premi Feroz, convocati dalla recente Associazione degli informatori cinematografici che vogliono essere anticipati in date a quasi tutti gli altri, come i Globi d'oro rispetto agli Oscar. Molti di questi informatori sono stati convocati anche per votare i premi d'interpretazione di Egeda, quelli di migliore attore e attrice che non si sono recati in queste ultime settimane, e per questo dispongono di un collegamento che permetterà loro di vedere la maggior parte dei film spagnoli che si sono prodotti durante l'anno, sorride di vedere quanti di loro sono anche le buone notizie, ma anche quelle che sono a volte sono note, ma che sono anche a volte, anche a volte che sono state fatte, e a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte.
Poi verrà Montoro con il fatto che i film spagnoli sono cattivi, dimenticando che nei cinema si vedono film di tutto il mondo
Juglas, ballerini, musicisti, attori e figuratori... più di duecento persone, annesse vestimentate dell'epoca, hanno ricreato ieri nel centro storico di Gandia il periodo di splendore del suo ducato, nel XV secolo, e hanno commemorato a Morsiàs March, Joanot Martorell e Roíç de Corella, i grandi classici della letteratura valenziana, e i nobili legati alla Corte di Alfons il Vell e al papa Alejandro VI. La Cavalcada dels Classics ha percorso le principali strade sotto l'aspettativa cittadina anche che, nonostante il maltempo che minacciava pioggia, ha sopportato il freddo e seguito la rappresentazione con devozione, la sfilata "parte della storia per favolosa vita" spiega il direttore del montaggio Ximo Vidal, poi la carrellata Teatre, per far capire che è basata, ma che "ispirato," in fatti e personaggi dell'epoca che va dalla creazione del sito alla campagna con la parola "Roballa," spiegata" in data 1399 con la sua e la figura.
Una parata teatrale ricrea il periodo d'oro della città ducale nel XV secolo
La scelta significa scegliere, preferire. E per preferire bisogna poter distinguere tra una cosa e l'altra, fare la differenza nell'offerta che ci viene presentata. Per questo non c'è nulla di più spaventoso per un partito politico che l'affermazione che tutti sono uguali, che non ci sono vere alternative. Se ciò vale per tutte le campagne, in questa delle europee le strategie di distinzione stanno diventando l'issue centrale della stessa. Nella maggior parte dei paesi europei, e grazie al neopopulismo di destra, i partiti almeno possono agire su un asse che permette di distinguere tra più o meno l'Europa; in Spagna, la mancanza di questa opzione anti-sommossa è l'altra strada, l'abbiamo sostituita con l'asse bipartitismo/multipartitismo. L'Europa, come ci si aspetta, rimane fuori dalla discussione centrale. Il risultato è affascinante verso l'uomo. Al di fuori delle comunità con partiti nazionalisti, che hanno un'altra logica, il PP e il PSOE sono disguantati dall'essere confusi tra di sé, per mostrare le loro grandi distanze rispettive, il che non sono anche l'altro potrebbe essere l'altro essere l'essere l'altro, che è la lingua, che in quanto è la lingua, che ha detto da altre cose, che in quanto è la lingua, che è la lingua, che in modo, che è la lingua, che in modo, che è quella.
La povera Europa è ancora assente in quella che dovrebbe essere la sua festa
L'immagine della copertina di Break it yourself l'ha tirata fuori Andrew Bird da un vecchio album familiare. "Mia nonna ha preso quella foto quando aveva sei anni. Era in visita in casa di familiari in Missouri. Il bambino è suo cugino Edward. Mi ha colpito che è presa in strada e sembra il selvaggio ovest. Ed è che lo era. Parliamo del 1915. È sempre stato nell'album familiare. L'originale è molto più piccolo, un po 'più grande di un sigillo. Se la si guarda con attenzione, con una lente di lente, con una lente di ingrandimento, vedete che da dietro passa un cavalcavia più di volte, è l'unica immagine in cui appare Edward. Non c'è più nell'album" spiegava. Tenendo conto che il suo ultimo disco, Noble beast (2009) aveva un soffitto in portata, il prima che un buho di naselo. E il prima di quella, il disegno di una pecora si può dedurre che questo è il suo lavoro più personale.
Ascolta qui 'Break it yourself', il settimo e più personale disco del cantautore e multistrumentista americano
Dalle cipolle marce è passato ai pomodori; poi è arrivato un reporter di Televisione Spagnola, Javier Basilio, ed è stato il "boom". Più tardi sono arrivati i turisti, il Municipio è stato coinvolto di verità e i banchetti di Buñol hanno rotolato la Tomatina, che si è tenuto ieri, come ogni ultimo mercoledì di agosto, al suo successo attuale. Ci sono pochi minuti per le 11.00, l'ora del chuppinazo, e Goltran Zanon, fondatore della Tomatina di Bunól, riposa su una sedia a pochi metri da una finestra del Municipio bunnolense. "Questo fa già paura", mormora mentre si guarda dal vetro, "c'è molta gente, molta gente". Ha ragione. La consigliera di Fiestas, Pilar Garrigues, assicura che quest'anno le donne sono arrivate a pochi metri da una porta all'altra, alcune migliaia di visitatori, alcune migliaia di persone sono arrivate da una porta all'altra.
La Tomatina attira 45.000 banchetti nelle strade del villaggio
La Sindacatura de Comptes, l'organo di controllo del settore pubblico valenciano, mette in discussione i sistemi che utilizzano i servizi che i comuni utilizzano per gestire i rifiuti. Il tono neutro che il Sindic usa di solito nelle sue relazioni non nasconde le molteplici disfunzioni che ha rilevato. L'organo ritiene che si debba istituire un tributo per tutta la comunità autonoma, simile al canone che esiste per finanziare il risanamento delle acque, e che sostituisca l'attuale sistema in cui ogni comune determina come tassare il contribuente per finanziare il servizio di trattamento e la necessità di rifiuti. Per ottenere non solo una maggiore efficacia, ma anche una maggiore equità nel pagamento da parte dei cittadini per la prestazione del servizio di trattamento e smaltimento dei rifiuti, è necessario che le diverse aree di gestione dispongano di un'ordinanza contenente gli stessi criteri di pagamento. In questi momenti, ogni comune ha imposto i criteri che ritiene adeguati per sostenere il servizio, cosa che può dare luogo a delle disuguaglianze. Il Sindic considera anche che le funzioni di gestione delle acque sono di cui dispongono o che esiste un piano integrato e approvato per condurre la gestione dei rifiuti, cosa che oggi non esiste.
L'organo ritiene che si debba istituire un tributo per l'intera comunità autonoma per evitare disuguaglianze
Angela Merkel e Nicolas Sarkozy sostengono un nucleo duro all'interno dell'Unione europea con paesi disposti a progredire nell'unione fiscale o nell'armonizzazione delle loro leggi sul lavoro. Questo obiettivo figura nella lettera di entrambi al presidente del Consiglio europeo di fronte al Vertice cruciale che inizia oggi a Bruxelles per decidere il futuro della moneta unica o addirittura dell'Unione. Merkel ha imposto la sua tesi e nella missiva si auspica che i 27 accettino un cambiamento del Trattato dell'Unione per forzare una disciplina di bilancio dei 17 della zona euro sotto la minaccia di sanzioni automatiche. Ma, inoltre, propone di creare un'avanguardia, questo nucleo duro, per coloro che desiderano progredire ulteriormente nell'armonizzazione dell'imposta sulle società o della regolamentazione finanziaria. Sarà difficile per il Regno Unito, che bestemmia il fantasma del veto, o l'Irlanda accettare questi approcci che configurano due Europa o anche due Eurozonas. "C'è il rischio di esplosione in Europa," avverte Sarkozy. Sul terreno spagnolo, Mariano Rajoy ha lanciato la sua prima prova di fuoco internazionale con un incontro con il segretario del Tesoro degli Stati Uniti, Timothy, che ha chiuso l'edizione, che ha tenuto le riforme del settore del settore del lavoro, Jumethy, che sono state.
Berlino e Parigi sostengono un'imposta sulle società armonizzata - Il PP afferma che Geithner sostiene le riforme di Rajoy
Montserrat Casas (Hostalric, Girona, 1955) è stata durante gli ultimi sei anni rettore dell'UIB (Università delle Isole Baleari) fino a quando un collasso epatico, che ha sofferto mentre era trattata di un cancro, ha vinto lo scorso sabato, in un ospedale universitario. Gli ultimi tempi si è dedicato a combattere l'avanzamento della malattia senza abbandonare il suo lavoro, mentre cercava di frenare i tagli sui bilanci dell'UIB. Tette ha rivendicato con fermezza e mano sinistra l'autonomia dell'istituzione davanti al potere politico. Con la sua squadra ha mostrato una posizione di richiesta e resistenza alle decisioni del governo baleare del PP di cambiare la politica di normalizzazione linguistica e di ritirare la richiesta di conoscenza del catalano per accedere all'amministrazione. Era professore di Fisica Atomica, Moleculare e Nucleare della UIB, nella quale ha lavorato 30 anni. Era maestra maestra ma nella sua casa ha creduto, nei settanta, che era una professione fiscagliata nella
La professoressa di Fisica Atomica, Molecolare e Nucleare ha lavorato alla UIB per 30 anni.
Gli esperti dell'istruzione hanno discusso molto sull'efficacia di ridurre gli alunni per classe per migliorare i risultati nelle scuole e negli istituti. Per esempio, l'ultima relazione Pisa dell'OCSE (esame degli alunni di età compresa tra i 15 e i 66 paesi) afferma che è più efficace pagare agli insegnanti che abbassare il numero di alunni per insegnante. In Spagna, dove gli insegnanti già fanno pagare almeno il 5 per cento in meno rispetto alla crisi, e la diminuzione degli insegnanti è di fatto aumentata il rapporto degli alunni per ogni insegnante, i sindacati sono preoccupati perché si sta barattando anche da parte di alcune comunità l'aumento del numero massimo di alunni per classe contrassegnata dalla legge, spiega Antonio Redero, responsabile dell'insegnamento pubblico del sindacato FETE-UGT. Chi dovrebbe cambiare la legge ora il massimo è di 27 nella primaria e di 33 nella seconda pagina è il Ministero dell'Educazione. Un portavoce del dipartimento dice che se arriva al dipartimento questa iniziativa, per esempio, la misura più lunga che il presidente dell'associazione dei direttori di centri pubblici Fedadi, José Antonio Martínez, non ha alcun dubbio di aumentare gli alunni per la qualità, mentre se passa per le ore di età sono lunghe le ore di lavoro, ma anche le persone che ci sono insegnate.
Flessibilizzare il limite degli studenti alleggerirebbe i conti pubblici, ma genera critiche
Artur Mas si è dato fino alla fine dell'anno per trovare una formula che le permetta di portare avanti la consultazione sovrananista in Catalogna. Convergència i Unió e Esquerra Repubblicana hanno intenzione di creare leggi, come quella di Consultazioni Popolari, che diano copertura al processo. A tal fine, Mas ha commissionato una relazione all'Istituto di Studi Autonomi, dipendente dal suo governo. Si trattava di cercare consigli per vedere come agire. Gli esperti concludono che la via meno complicata passa per raggiungere un accordo tra la Generalitat e il governo centrale. Secondo questo organismo consultivo del Esecutivo di Mas, il patto tra i due governi ·sostenererebbe la possibilità di canalizzare quella lettera ·. Ma non nascondono che la via più facile per convocare la consultazione è, appunto, quella che meno fattibile si vede in questi momenti: l'accordo tra i due governi. Anche se Mariano Rajoy assicura che lo Stato abbia la volontà politica di canalizzare quella lettera ·.
Gli esperti dell'Istituto di Studi Autonomi chiamano a lasciare lo Stato senza argomenti giuridici ï
I gruppi antisistema hanno lanciato ieri un nuovo impulso a Barcellona. Quattro mesi dopo la presa del Banesto, in piena piazza Catalunya, gli okupas hanno ripetuto strategia ed entrato in un altro edificio emblematico del centro della città: gli antichi multicine del gruppo Balañà, in Via Laietana. L'occupazione è stata fatta, di coperchio, il martedì - che affermano almeno i portavoce del collettivo - ma non è stato reso pubblico fino a ieri, in una manifestazione per riscaldare motori in vista dello sciopero del prossimo 27 gennaio, convocati dalle minoranze CNT, CGT e SOC. La presa dei cinema, di nove sale e chiuse da dieci anni, ha colto di sorpresa la polizia. Alla manifestazione, che era autorizzata, hanno partecipato circa 400 persone che hanno fatto dipinti in strada per la strada. La marcia parti della piazza di Sants e SOC. La tratta delle persone in questo momento non è stata trasmessa da noi a noi.
I Mosso hanno sgomberato l'edificio ieri sera per evitare un altro caso Banesto.
Il Parc Nou de El Prat de Llobregat ha accolto ieri la 28a edizione della Festa Esplai, organizzata da Fundesplai (Fundáció Catalana de lʼEsplai) sotto il motto "un'estate per tutti". Un anno in più, l'obiettivo principale di questo festival è quello di raccogliere denaro per garantire l'inclusione di tutti i bambini in attività estive ludiche ed educative, indipendentemente dalla loro situazione economica. L'evento è servito a far sì che migliaia di bambini e giovani, accompagnati dalle loro famiglie, sentissero che l'estate aveva già avuto a disposizione di più di 50 attività. Hanno trascorso la giornata saltando in castelli gonfiabili, scalando un rocodromo, giocando giochi di calcio e partecipando a laboratori di riciclaggio e pittura. Tutto questo, in un'atmosfera festivo-fonta dalle canzoni e dalle ballerine, se le aspettative sono soddisfatte, Fundesplai ha dato loro un aumento da questa estate borse di studio a 4.000 famiglie (il 25% in più dello stato passato) e offrirà 46.000 posti per casali, colonie, campi di lavoro, campi di lavoro, campi di lavoro, campi di lavoro, corsi di formazione, corsi di lavoro, corsi di lavoro, corsi di lavoro, corsi di lavoro, corsi di lavoro, corsi di lavoro, corsi di lavoro, centri di lavoro e famiglie, centri di lavoro, centri di famiglia, centri di lavoro, centri di famiglia, centri di lavoro, centri di lavoro, centri di lavoro, centri di famiglia, centri di lavoro, centri di lavoro, centri di lavoro, centri di lavoro, centri di lavoro, centri di lavoro, centri di lavoro, centri di lavoro e famiglie, centri di lavoro, centri di lavoro, centri di lavoro, centri di lavoro, centri di lavoro, centri sociali, centri sociali, centri sociali, centri sociali, centri sociali, centri sociali, centri sociali, centri sociali, centri sociali, centri sociali, centri sociali, centri sociali, centri sociali, centri sociali, centri sociali, centri sociali e famiglie, centri sociali, centri sociali, centri sociali, centri sociali, ecc............................
Fundesplai assegnerà borse di studio a 4.000 famiglie, il 25% in più rispetto all'anno scorso, in modo che i bambini senza risorse abbiano vacanze
Il primo ministro italiano, Silvio Berlusconi, si è impegnato ieri presso il presidente della Repubblica a dimettersi quando sono state approvate le misure di adeguamento dettate dall'UE. Un comunicato ufficiale del Quirinal, sede della presidenza della Repubblica, ha rappresentato il primo passo concreto verso la fine di un'agonia che ha posto il differenziale di debito italiano ad un livello insostenibile. Le dimissioni possono avvenire in dicembre se vengono rispettate le scadenze parlamentari previste. La giornata è iniziata per Berlusconi con un varapalo politico, quando è risultato chiaro che la maggioranza in Parlamento aveva perso. È stata superata un'importante votazione con l'appoggio di 308 deputati (la maggioranza è a 316) grazie all'assenza in blocco dell'opposizione e all'astensione di alcuni dei suoi fedeli. Berlusconi si è allontanata dalla Camera mormorando: "Mi hanno tradito?." Il suo principale socio, leader della Lega Nord, Umberto Bossi, gli ha chiesto le dimissioni non appena ha superato la procedura parlamentare, il premio di rischio si è sparso fino a rocciare i 500 punti. Berlusconi è venuto poi al presidente della Repubblica di Quirgio.
"Mi avete tradito? Dove volete andare?" si chiese il primo ministro - Il premio di rischio raggiunge limiti insostenibili
La bilancia commerciale cinese ha registrato un deficit di 7.240 milioni di dollari (5.375 milioni di euro) nello scorso mese di marzo, secondo quanto riportato dall'amministrazione doganale generale. È la prima volta in sei anni che questo gigante economico si trova in questa situazione (l'ultimo deficit è stato nell'aprile 2004). Questo comporta un cambiamento di tendenza in un paese che tradizionalmente dipende da queste esportazioni, specialmente da prodotti a basso prezzo e valore aggiunto, per mantenere la sua rapida crescita economica - circa il 10 per cento annuo - negli ultimi tre decenni. Solo tre mesi fa, la stessa amministrazione doganale generale di Pechino ha reso noto che le esportazioni del paese sono ammontate nel mese di dicembre a 130.700 milioni di dollari, aumentando, dopo 14 mesi di caduta, del 17,7 % rispetto allo stesso mese del 2008. Le importazioni sono aumentate in misura maggiore, del 55,9 % ma in numero di donne che sono state prodotte da un mese a un mese di distanza dalla Germania, ossia da un mese a un mese.
Il dato può significare un cambiamento di tendenza in un paese che dipende dalle sue esportazioni
L'amnesia selettiva si è impossessata degli espressi dell'ETA. Solo così si può capire che nel suo ricongiungimento con la società civile basca abbiano approfittato della proiezione mediatica di un atto singolare permesso dalla giustizia per rivendicare i suoi obiettivi politici di sempre e la difesa dei suoi compagni imprigionati senza offrire, ancora una volta, la minima autocritica del profondo dolore causato. Che grande occasione, per esempio, ha perso Kubati prima di andare a mangiare scusandosi pubblicamente per aver premuto il grilletto quando ha deciso di porre fine alla vita di Yoyes, agli occhi del suo piccolo figlio senza scappatoie, semplicemente perché era un passo avanti al suo tempo e preferiva la politica che la gomma 2 quando si trattava di superare le differenze. Dopo il suo trepidoroso fallimento rivoluzionario che si riassume nell'accettazione della legge e della rinuncia alla violenza, agli esetarras cavallette a Durango loro è risultata impossibile chiedere perdono a distanza di tempo passato in quanto il ricorso a tali formule al linguaggio della sua parola "danno multilaterale," sotto questa ambiguità così criticata sarà molto difficile provocare una minima sensibilità da parte di persone che sono state a distanza da un'adozione da parte, da parte di un tempo molto tempo passato, da parte di un'a ben notate da parte, da parte, da parte da parte di un'altra, da parte di un'altra.
Gli espressi dell'ETA rivendicano il loro obiettivo politico senza la minima autocritica del passato terroristico
Il titolare delle finanze, Juan Carlos Moragues, ha presentato i conti del 2014 come realisti, responsabili e sociali. Ed è vero, in mancanza di conoscere i bilanci della Generalitat in dettaglio, che il consigliere ha fatto uno sforzo per avvicinare le previsioni di ogni reparto alla spesa reale degli ultimi anni. Tuttavia, le piomate che trascina la Generalitat sono di tale calibro che si può già vaticinare che soddisfare i conti previsti per il 2014 è un compito ragnatele nell'impossibile. Perché? Perché ci sono fattori molto importanti che giocano contro la loro natura. Da un lato, le entrate provenienti dal sistema di finanziamento autonomo sono di tale entità che si può già vaticinare che soddisfare i costi della prestazione di servizi in istruzione, salute e benessere sociale. E, dall'altro, il costo del debito continua a crescere, anche se il suo ritmo è rallentato, e gli interessi sono mangiati dalla loro natura di bilancio per quanto riguarda i tagli. In questo contesto, Moragues ha ammesso questo venerdì che il sistema viene a mancare di istruzione, sanità e benessere sociale. E, dall'altro, il costo del debito continua a rallentare, e gli interessi si mangiano di bilancio in modo che i risparmi di cui è stato sono stati sono stati complicati.
Moragues ammette che l'obiettivo del deficit è "estremamente difficile" da raggiungere
Geir Haarde è stato il primo leader politico al mondo ad essersi seduto su una panchina per la cattiva gestione della crisi finanziaria scatenata dopo la caduta di Lehman Brothers nel 2008. Infatti, per qualsiasi crisi. Nessuno si è mai assunto la responsabilità di essa fino ad ora. Ma, anche se molti si sono sentiti confortati da questa immagine e l'Islanda è un caso unico al mondo, non si deve confondere responsabilità politica e colpa penale. Alla fine, un tribunale speciale islandese, il Landsdomur, progettato nel 1905 per giudicare i ministri in processi criminali ma che non era mai stato attivato, ha liberato il primo ministro dal 2006 al 2009 dall'accusa di negligenza grave e altre che avrebbero potuto comportare due anni di carcere. È stato condannato, in modo lieve, per non aver consultato sufficientemente il Consiglio dei ministri. Questo sì, con una sentenza di 500 pagine. I promotori del processo contro Haarde, che ha voluto che l'ex primo ministro da parte di un paese a causa di un'isola che non aveva regolato bene il settore finanziario tra il 2006 e il 2009, è stato solo, per non aver affrontato il Consiglio dei ministri, che ha di un giorno dopo l'intervento di Walli e la crisi che è stato in cui il Regno Unito.
L'Islanda ha dimostrato la propria peculiarità con il processo all'ex primo ministro per la gestione della crisi finanziaria
Con un filo di voce, la scrittrice e accademica Ana Maria Matute (Barcellona, 1925) ha riconosciuto ieri la sua emozione ricevendo il Premio della Critica della Fiera del Libro di Bilbao dalle mani del vice consigliere di cultura, Antonio Rivera. I librari riconoscono così con il premio che ogni anno si distingue uno scrittore alla vigilia dell'inaugurazione della fiera a "una scrittrice di razza" che "non concepisce la vita separata della letteratura," ha sottolineato Kepa Torrealdai, presidente della sua associazione a Vizcaya. Matute è in grado di "convertire il quotidiano in qualcosa di straordinario," ha aggiunto. Il premio si aggiunge ai riconoscimenti raccolti dai libri di Matute durante la sua ampia carriera letteraria. La lunga lista che compongono il Premio Café Gijón, il Nazionale di Literatura e il Nadal, tra gli altri, è in grado di "convertirsi il quotidiano in qualcosa di straordinario."
Ana Maria Maute riconosce la sua emozione ricevendo il premio della Fiera del Libro di Bilbao - La scrittrice leggerà oggi la preghiera inaugurale
O anche: un vecchio sacco verde militare pieno di vestiti. Così è come Soledad Vélez, nata nel 1988 nella città cilena di Concepción, è atterrato a Valencia. Questo è stato quattro anni fa. Da allora, la sua carriera musicale è stata resa in piccoli bar fino a quando lo scorso lunedì sera non ha pubblicato Wild Fishing, il suo primo album. Una selezione armonica di argomenti che condensa, se possibile, l'essenza del suo stile: un folk a cui alcuni hanno dato il nome di "rarovi" capitale. "Io dico folk a secco" dice la cantante, "perché ho sempre ascoltato molto Bob Dylan", riassume. "E, come lui, spero di passare a qualcosa di più elettrico. Algos di cui la città ha fatto un passo al genere in cui si trova "il suo amico" e che non ha una spiegazione esatta.
L'artista cilena Soledad Vélez, impostata a Valencia, pubblica il suo primo disco, 'Wild Fishing'
Dopo tre anni e mezzo di dibattito e con forze politiche totalmente squilibrate in Assemblea, il governo è riuscito a imporre e approvare ieri una controversa legge di comunicazione che mette seriamente a rischio l'esercizio del giornalismo e del diritto dei cittadini di essere debitamente informati. In una seduta parlamentare di un'ora, la maggioranza dell'Alleanza Paese ha approvato un articolato volto a limitare non solo il lavoro dei media, ma la libertà di opinione degli ecuadoriani su Internet, con l'atteggiamento ostile mantenuto dal presidente Rafael Correa contro la stampa dall'inizio del suo lungo mandato nel 2007. Il nuovo quadro giuridico contiene nuove figure giuridiche come quella del linciaggio mediatico, che non faranno altro che propendere all'autocensura dei giornalisti. Contiene inoltre norme eccessivamente punitive che costituiscono un vero e proprio morso per la libertà di espressione e di informazione. La creazione della Superintendenza di comunicazione e del Consiglio di regolamentazione mira a chiudere la cerchia di una politica di controllo e di regolamentazione per mettere a rischio la stampa indipendente e a vantaggio dei cosiddetti mezzi pubblici che si trovano perfettamente allineati con l'ufficiale. La creazione della Superintensità di comunicazione e il Consiglio di regolamentazione qui sottostare sono certamente.
La libertà di stampa e il diritto dei cittadini di essere adeguatamente informati sono in grave pericolo in Ecuador
Comincia il conto alla rovescia della XXXI edizione del Festival d'autunno a Primavera e queste sono alcune delle chiavi. Il Premio Nazionale di Letteratura Drammatica del 2012, Leone d'Argento della Biennale di Teatro di Venezia e stendardo dell'avanguardia teatrale di Angelica Liddell sarà incaricata di inaugurarlo il 4 ottobre con la sua nuova opera Tutto il cielo sulla terra (La sindrome di Wendy), che completa la trilogia cinese che ha pubblicato in questo concorso di Madrid e che si è iniziato con la malattia di Maldito sia l'uomo che si affida all'uomo: un projet d'alphabetisation ora. Fino al periodo più rilevante di quest'anno si trovano grandi nomi della scena francese: il coreografo e baillerin formato nel circo e il mimo Philippe Decouf che ha avuto una strage: quella di Utoya e la Cina, ha causato un forte impatto.
Chiavi della programmazione che inaugura la drammaturga Angelica Liddell. Il prestigioso direttore d'opera André Engel arriva per la prima volta al concorso madrileno
L'associazione delle vittime dell'incidente della metropolitana a Valencia e il Movimento 15-M hanno riunito ieri forze al centro della città per esigere che siano ascoltate e comprese. I primi, che si concentrano una volta al mese in piazza della Madonna, hanno chiesto nuovamente alla Generalitat di migliorare la sicurezza della linea 1 del suburbano, dove si è verificato il sinistro nel 2006 e in cui sono morti 43 viaggiatori. Gli indignati hanno tenuto la riunione di entrambi i gruppi e hanno chiesto alle istituzioni di promuovere "un processo equo per l'associazione delle vittime della metropolitana," questo è precisamente ciò che fa la loro voce alla voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce " è "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la parola "la parola "la parola "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la parola "la parola "la
Il 15-M richiede un processo equo per chi ha perso la vita nell'incidente.
Il governo sostiene che la Spagna non dovrà chiedere un riscatto simile a quello che sono stati aboccati Grecia, Portogallo e Irlanda dopo diverse fasi di ritagli e riforme interne. La Spagna uscirà dalla crisi "senza l'aiuto esterno" ha detto al quotidiano "Frankfurter Allgemeine" il ministro dell'Economia, Luis de Guindos, divenuto il portavoce di guardia di un esecutivo sotto pressione da parte degli investitori e delle autorità europee. Secondo questa logica, l'ipotesi di un contagio in Spagna non ha senso, perché il governo di Mariano Rajoy continuerà a prendere da sé tutte le misure che sono necessarie. L'Esecutivo ha ritardato troppo la presentazione del progetto di bilancio dello Stato, dopo aver permesso una forzatura con la Commissione europea sull'obiettivo di disavanzo per quest'anno, poiché l'annunciato sforzo di rigore di bilancio non ha colpito abbastanza, ora vuole stringere l'acceleratore di altre riforme, affiorando tutto alla sua maggioranza assoluta parlamentare. Il metodo di bilancio da parte dello Stato, dopo aver permesso alla Commissione europea di raggiungere quest'anno, visto che l'annunciato sforzo di rigore di bilancio non ha impressionato sufficiente, ora vuole stringere l'acceleratore di altre opere, da parte, da parte, da parte di detto Stato francese, da parte della stessa, da parte, da parte del paese, da parte della stessa, da parte del paese, da parte del paese, da parte del paese, da parte del paese, da parte del paese, da parte del paese, da parte del paese, da parte del paese, dalla stessa, dalla stessa, della stessa, della stessa, della stessa, dalla BCE, dalla parte del paese, dal presidente.
Rajoy si crede in grado di aggirare in solitario la crescente sfiducia degli investitori
Caritas e Cruz Roja hanno presentato ieri a Berga (Berguedà) un programma d'emergenza per pagare il cibo a 506 allievi e garantire che tutti gli alunni della Catalogna abbiano almeno un pasto di qualità, sano e variato giornaliero durante i 176 giorni del periodo scolastico 2012-13. Questo progetto, che sarà messo in funzione in novembre, avrà un bilancio di 250.000 euro che fornisce la Fondazione della Maratona TV-3 e sarà ripartito in parti uguali tra le due entità. L'obiettivo è quello di coprire parte delle spese della mensa scolastica delle famiglie che vivono sotto la soglia della povertà e che non hanno accesso agli aiuti dell'amministrazione. Il programma di Emergenza di Sostegno all'Alimentazione Infantile così chiamato il progetto è stato presentato ieri dal vicepresidente e dal coordinatore della Croce Rossa in Catalogna, Josep Quintet e Enric Morsit, e la presidente della Caritas, Carme Borbonés. Il programma di Emergenza di Sostegno all'Alimentazione Infantile è stato presentato ieri dal vicepresidente e dal coordinatore della Croce Rossa in Catalogna, Josep Quintet e Enric Morsit, e la presidente della Caritas, Carme Borbonnesès, che possono ricordare il costo della carne bovina e dei bambini, che i loro figli.
Il progetto ha un budget di 250.000 euro fornito dalla Fundació Marato di TV-3
Il ritardo nel portare il caso Barcenas alla giustizia si traduce ora nella sorprendente accumulo in due tribunali di uno stesso organo, l'Audiencia Nacional, di indagini relative alla presunta contabilità B del Partito Popolare. La questione rischia di diventare una discussione su quale giudice è più conveniente o quali azioni (da cui le perde) devono essere assunte da colui che rimane alla fine della causa. Queste idiote e venute contribuiscono a distogliere l'attenzione sul merito della questione e, forse, a ritardare un'indagine di ogni punto indispensabile. La situazione creata da un'istruzione di cui alla lettera b) di cui alla lettera b) di cui alla lettera b) di cui alla lettera b) di cui alla lettera b) di cui alla lettera b) di cui alla lettera c) di cui alla lettera c) di cui alla lettera b) di cui alla lettera b) di cui alla lettera c) di cui alla lettera b) di cui alla lettera c) di cui alla lettera b) di cui alla lettera c) di cui alla lettera c) di cui alla lettera c) di cui alla lettera c) di cui alla lettera c) di cui alla lettera c) di cui alla lettera c) di cui alla lettera c) di cui alla lettera c) di cui alla lettera c) di cui alla lettera b) di cui alla lettera b) di cui alla lettera b) di cui alla lettera b) di cui alla lettera b) di cui alla lettera b) di cui alla lettera b) di cui alla lettera b) di cui alla lettera b) di cui alla lettera b) di cui alla lettera b) di cui alla lettera b) di cui alla lettera b) della lettera b) di cui alla lettera b) di cui alla lettera b) di cui alla lettera b) di cui alla lettera b) di cui alla lettera b) di cui alla lettera di cui alla lettera b) di cui alla lettera b) di cui alla lettera b) di cui alla lettera b) di cui alla lettera b) di cui alla lettera b) di cui alla lettera di cui all') di cui alla lettera b) di cui alla lettera di cui alla lettera b) di cui alla lettera di cui alla lettera b) di cui alla lettera b) di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera b) di cui alla lettera b) di cui alla lettera b) di cui alla lettera b) di cui all') di cui alla lettera
La discussione su chi dovrebbe essere il giudice del caso Barbara non dovrebbe distogliere l'attenzione
I ministri dell'Economia dell'ultimo governo socialista, Pedro Solbes ed Elena Salgado, ieri hanno rifiutato di comparire nella commissione del Parlamento che indaga sulla possibile cattiva gestione delle casse di risparmio. Si aggiungono così al rifiuto dell'attuale titolare di economia, Luis de Guindos, che ha declinato la settimana scorsa presso la Camera sostenendo che il giorno 27 ha sessione dell'Eurogruppo a Bruxelles. La presidente della commissione nazionale del mercato dei valori mobiliari (CNMV), Elvira Rodríguez; l'ex governatore della Banca di Spagna Jaime Caruana e l'attuale direttore generale della sorveglianza dell'organismo, Réronimo Martínez, non compariranno neppure tra le amministrazioni regionali fiscalizzare le istituzioni diverse da quelle create dall'Esecutivo centrale in una commissione d'inchiesta del Parlamento è volontaria. Un parere del Consiglio di Stato prevede che il controllo politico delle assemblee autonome sia inteso per quanto riguarda il suo ambito territoriale. Lo stesso parere vieta alle amministrazioni regionali di fiscalizzare le istituzioni diverse da quelle create per l'esercizio dell'autonomia.
Gli ex ministri socialisti si aggiungono alla decisione di Luis de Guindos di non comparire
Il sindaco di La Vall dʼUixó, Óscar Clavell, ha giustificato il pagamento di 706.789 euro allʼimpresa di pulizia e spazzatura (Secopsa) che le è costata una denuncia di procura per presunta prevaricazione, appropriazione indebita e frode illegale, assicurando che le fatture fossero state autorizzate per evitare un più grande "male" (Secopsa).
L'accusa si e' rivolta contro il rettore per presunta prevaricazione e appropriazione indebita.
Reattivare il lascito di Eugenio Fernández Granell (A Coruña, 1902-Madrid, 2001), aderente all'avventura surreale del XX secolo. Visualizzare, con i fondi della Fondazione che porta il suo nome, nel santiagues Pazao de Bendaña, il ritorno del trotzkista che è stato amico di André Breton, pittore, scultore, musicista, scrittore o regista. In pratica, il programma espositivo che commemora il centenario della nascita di Granell, presentato ieri alla Fondazione, sarà distribuito dai grandi contenitori culturali della città fino a dicembre. In sei atti. Il primo, O ha trovato na poetica di Eugenio Granell (Fondazione Cidade da Cultura, a partire dal 19 giugno), è concepito come una prospezione nell'atto creativo "il surrealismo" richiedeva una distruzione prima creazione da parte di Poules, disegni, costruzioni e guachi. A raccolta etnica di Eugenio Granell, nel Museo do Pobo, dal 21, è stato inscato la Fondazione e la sua sede personale.
Fu nel Museo do Pobo che si presentarono per la prima volta i fondi Granell" ricorda Fernandez quel consenso.
La sinistra abertzale ha riconosciuto e riconosce il dolore causato, e io voglio andare più avanti e più avanti per le vittime della banda se in quanto portavoce di Batasuna ha aggiunto loro il tempo delle luci più doloroso. La sinistra abertzale ha riconosciuto e riconosce il dolore causato, e io voglio andare più avanti per le vittime di Batasuna, Patxi López, e il presidente e candidato del PNV, Iñigo Urkullu, l'irruzione in questa pre-campagna elettorale per i commenti del 21-O del dirigente di Batasuna Arnaldo Otegi e la sua richiesta di scuse alle vittime dell'ETA. Nella prigione di Logroño, dove compie sei anni e mezzo di carcere per il suo tentativo di ricostruire l'illegalità Batasuna attraverso Bateragune, Otegi ha tenuto una lunga conversazione con il giornalista Fermín Munarriz, il cui trasferimento in un libro intitolato "Il tempo delle luci sarà messo in vendita il prossimo giorno 28 con il quotidiano Gara, questo rotativo avanzava ieri attraverso le opere, secondo i quali Otegi chiede il perdono delle vittime della banda se nella sua condizione di parlare di Batasuna.
López accoglie con favore la richiesta di scuse del leader di Batasuna alle vittime Urkullu: Spero che sia sincero.
Dominique, 56 anni, e Mohamed, 22? Dominique è francese e Mohamed marocchino e entrambi residenti in Francia la cui Assemblea nazionale (Parlamento) ha votato in aprile il matrimonio gay. Tuttavia non è sicuro che possano contrarre matrimonio. La cittadinanza di Mohamed lo rende difficile e potrebbe addirittura impedirlo. Francia e Marocco seguono passo passo la gazzetta giudiziaria di questa coppia. I fidanzati avevano in programma di contrarre matrimonio il 14 settembre nel comune di Jacob-Bellecombette, un popolo della regione montagnola di Savoia. Due giorni prima la decisione di Chambéry, la città più vicina, lo ha vietato. I fidanzati hanno avuto la loro voce di matrimonio il matrimonio internazionale primano sul codice civile e la legge [del matrimonio gay] 4a. Come previsto dall'articolo 55 della Costituzione francese, ha sottolineato la convenzione civile sulla base della quale il cittadino ha sottoscritto Parigi con Rabat nel 1981.
Una convenzione tra i governi di Parigi e Rabat vieta il matrimonio di marocchini con persone dello stesso sesso
L'Orfeó Català entra in campagna. Una campagna che ha cominciato a riscaldare ieri con dichiarazioni i due candidati che hanno formato le loro candidature a presiedere l'ente proprietario del Palau de la Musica, che si affrontano alle urne il 24 novembre: Mariona Carulla (Barcellona, 1944) e Enric Bascha Enrech (Barcellona, 1947). Ella, figlia del datore di lavoro Lluís Carulla, fondatore del gruppo Agrolimen, da 15 mesi occupa la carica di presidente dell'Orfeó Català, al quale accettò dalla vicepresidenza dopo che la giunta dell'istituzione destituì la presidente a Félix Millet, saccheggiatore confesso dell'ente. Enrech, socio dell'Orfèo, ex cantore del coro; è presidente del Collegio Ufficiale degli Agenti Commerciali di Barcellona; è presidente del Comitato di Contadora, seconda personaggio per la sua carica. Carula mira a consolidare i cambiamenti sperimentati dall'ente dalla destituzione di Millet e sotto la sua presidenza. Mariona Carulla, la cui le dimissioni, le quali sono state in quanto presidente, oggi, le quali le dimissioni di presidente, le quali sono state.
Mariona Carulla e Enric Enrech si affrontano per presiedere l'entità
Il governo catalano ha chiesto una relazione al Consiglio delle garanzie statali (CGE) ritenendo che la legge sulle coste del governo spagnolo potrebbe invadere le competenze della Generalitat. Questa relazione costituisce il passaggio preliminare dell'esecutivo per proporre un ricorso dinanzi alla Corte costituzionale. Il consiglio esecutivo presieduto da Mas ha convenuto che il CGE si pronunci su vari paragrafi dell'articolo 1 di tale legge, nonché su tre disposizioni supplementari. In tal modo, i giuristi della Generalitat analizzeranno un blocco di disposizioni relative all'assetto del territorio e un secondo relativo alle competenze assunte dalla Generalitat in materia di porti che non sono di interesse generale. L'esecutivo catalano ha inoltre chiesto che nel rapporto dell'organo consultivo sia incluso uno dei punti più controversi della nuova legge, che è la riduzione della zona costiera protetta. Mediante questa riforma legale si passa da una distanza di 100 metri stabilita in precedenza a soli 20 metri. Il CGE deve includere nel documento che presenta anche uno studio sulla possibile invasione delle competenze di altri punti, come l'autorizzazione del delegato del governo spagnolo a sospendere gli accordi comunali che riguardano l'integrità del dominio pubblico della sua giurisdizione e la previsione delle sue filiali nazionali.
L'esecutivo di Artur Mas crede che la nuova regolamentazione potrebbe invadere le competenze catalane
Uno spettacolo tra il mare e il cielo: 69 aerei da tutto il mondo hanno sorvolato ieri il cielo barcellonese per segnare la fine dell'estate con la tradizionale Festa al Cel, che celebra in questa edizione il suo ventesimo anniversario, coincidendo con il centenario del primo volo pilotato a Barcellona da una donna, la belga Hélène Dutrieu. Il festival aereo, considerato uno dei più importanti d'Europa, ha avuto luogo tra le spiagge della Mare Bella e la Nova Mar Bella, spazio che ha riunito circa 420.000 curiosi e bagnanti, testimoni delle acrobazie aeree di partecipanti come la Patrouille de France; la Patrulla Águila; il campione mondiale di acrobazie aeree, Victor Chaml, e la russa Svetlana Kapanina, sei volte campionessa del mondo e considerata la migliore pilota del secolo dalla Federazione Aeronautica Internazionale. La festa comprendeva anche attività a terra, come l'esposizione di prototipi di veicoli aerei senza equipaggio e un volo congiunto di migliaia di come l'azienda collaboratrice Spanair, l'edizione dedicata anche l'edizione Aeronautica.
Oltre 400.000 persone seguono l'acrobatica Festa al Cel di Barcellona
Il Canal 9 di Valencia è stato due giorni di sciopero in protesta da un ERE al 76% del personale. La disoccupazione ha colpito soprattutto quelli di informazione, così che è stata una punizione non tanto per la sua udienza (minima) come per il suo governo, che è rimasto senza organo di propaganda e di occultamento. Le telecamere autonomiche, nate con il sacro argomento di preservare la lingua autoctona, sono arrivate in una carissima vetrina del governo locale. Se erano curiosi gli equilibri che doveva fare Canal 9 per svelare la realtà di Camps non sono minori ciò che ha fatto in questi giorni TV-3 con Oriol Pujol e il suo partito. La tattica è la stessa. Diffondere le parole di innocenza di un politico, anche se l'udienza non lo comprendeva perché non hanno spiegato la prova necessaria di campagnottezza e pugnottana può essere fatta da una trama di concessioni di ITV, secondo il Tesoro. A TV-3 e a Pujol è stato memorizzato il lavoro, perché ha anche negato che il suo partito si lucra nella disfalca del Palou di Moday, mayaday, mayaday, maday, mayaday, maday, maday not.
Le autonomie, nate per preservare la lingua, sono arrivate in una vetrina del governante locale
Fino all'esotica Australia, allontanata da decine di ore di volo da occidente, si sono trasferiti quattro ragazze spagnole. Il piccione Oriol Roca (17 anni), il gijonese Axel Álvarez, il granadino Roberto Caballés (17) e il castellonese Andrés Artuñedo (17) discutono l'Aperto d'Australia junior. Per il tennis spagnolo, che assume già una crisi di futuro, l'assenza di sostituzione per la generazione che ora compete, la sua presenza è una speranza. Mancano figure con cui sostituire domani i tennisti di oggi. Mancano, dicono i federativi, grandi progetti immediati. E sorprende che a Melbourne ce ne siano quattro, perché fino all'Australia non hanno mai viaggiato molti giovani spagnoli. Quei tennisti, tuttavia, conoscono già le notizie di domani non professionistismo. Sono, in alcuni casi, adolescenti con cicatrici di adulto, con cicatrice di lettere in possesso di n. 6 o di una partita nel primo semestre del 2010. Dopo essersi situati come numero uno europeo in categoria cadetto, ha subito una le lesioni dell'anca. Artunderno, gruppo di soccorso, che in particolare, gruppo di lingua italiana che in lingua romana.
Con la Federazione preoccupata per la sostituzione dell'attuale generazione, quattro junior spagnoli disputano l'Australia Open della loro categoria
La Cibeles e la Porta di Alcalá con luce e senza di essa. L'ora del Pianeta, organizzata da WWF, è diventata la citazione mondiale più partecipativa intorno alla conservazione dell'ambiente. Dal 20.30 al 21.30 di sabato si chiede un blackout generale sul pianeta, ma prima e durante la piazza d'Oriente di Madrid diventa punto nevralgico dell'appuntamento per partecipare a laboratori, giochi, mostre e un blackout follainario. Sabato 23 Attività aperte al pubblico dalle 18.00 alle 21.30 in piazza d'Oriente; 19.15 prove della danza e 20.10 blackout. Attività gratuite per tutti i pubblici. Per saperne di più: www.horadelpilaneta. (entrare in Attività per città) Ripopolare. Avellani, enebros, arces, abetoles, abetoles..... Una raccolta di piante autoctone che forma parte della raccolta popolare che la Associazione per la Recupero del Bosque Autóctono (ARBA) e altri collettivi organizzati in Alameda nord della Valle.
Un tour attraverso una foresta di conifere a Rascafria o partecipare a una piantagione di specie autoctone sono alcune delle proposte del Sabato
Quanto costa l'umorismo intelligente? Telecinco crede che 75.000 euro per ogni edizione di Il formicaio è una quantità ragionevole, ma 90.000 è troppo programmata. La catena ha lasciato sfuggire a Paolo Motos, probabilmente lo showman più seducente della televisione accanto ad Andreu Buenafuente. In tempi di crisi, con la pubblicità in recessione, i gestori guardano fino all'ultimo euro. Per questo, l'aumento del 25% per la prossima stagione, reclamata da Motos e il suo produttore (7 e Azione), ha inciampato con il negativo di Telecinco. "Era un prezzo smisurato per la pubblicità in ritardo di un programma prima del primo tempo" dicono le fonti della società. Il formicaio è stato un formato emblematico di Quattro. Dopo la sua fusione con Telecinco, ha conservato alcuni privilegi come, ad esempio, la linea televisiva si chiamava "telefonta" per via di una voce che portava via via via di comunicazione (immaginazione di un anno. Il contratto con il formicaio è stato concluso il 1 luglio e, durante le trattative iniziali, la produttrice ha offerto di prorogare di un anno, anche la catena a tre anni.
La produttrice ha proposto a Telecinco di aumentare a 90.000 euro il prezzo per programma
Politici, militari e diplomatici israeliani non si presenteranno all'appuntamento annuale di alto livello che tengono con i loro omologhi britannici per trattare "temi strategici." Con questo gesto, il governo israeliano protesta contro la legge di giurisdizione universale britannica, destinata a perseguire criminali di guerra e che in pratica rappresenta una minaccia per i dirigenti israeliani. Molti di essi evitano di mettere piede sul suolo britannico da mesi per timore di finire in carcere, dopo essere stati accusati di partecipare a crimini di guerra. L'annuncio coincide con la prima visita ufficiale di William Hague, capo della diplomazia britannica, Israele e territori palestinesi. Hague si impegna ieri presso la sua omologo israeliano, Avigdor Lieberman, a porre fine a questa situazione inaccettabile. "La questione della giurisdizione universale britannica è qualcosa che il nuovo governo intende rettificare, ma lo faremo a nostro modo e secondo il nostro calendario" ha assicurato alla stampa di Ramala. Il titolare di esteri britannico ha reso noto che in ogni caso la situazione è stata indicata dal governo britannico per l'adozione di una nuova legge esaurita le necessarie formalità parlamentari, ma lo faremo a nostro modo e secondo il nostro proprio calendario, assicurando che il suo modo "campone" reca alla stampa a Rama.
Politici e diplomatici non viaggiano nel Regno Unito per paura di essere arrestati
RELAZIONE TECNICA. CAMPO: National. UNIVERSO: popolazione di 18 anni in poi residente nell'ambito di studio.
Indagine sull'opportunità di adottare proposte a favore della trasparenza della vita pubblica e contro la corruzione politica
Spaldazo al tentativo del governo basco di creare un muro di contenimento verso la parte più sanguinante dei tagli sanitari decretati dall'esecutivo centrale. Il Consiglio basco della sanità ha sostenuto ieri, nella sua ultima riunione della legislatura, il decreto con il quale il Dipartimento della Sanità ha cercato di evitare il copagamento farmaceutico e di mantenere l'assistenza sanitaria agli immigrati senza permesso di soggiorno. Il visto al decreto arriva dopo che la Corte costituzionale l'ha temporaneamente lasciato invalido, dopo che il team di Mariano Rajoy ha presentato un ricorso contro di esso. Il decreto, una misura contro le conseguenze negative economiche e sanitarie che avrebbe avuto l'applicazione dei tagli sanitari in Euskadi, come ha detto il vice consigliere sanitario, Jesús María Fernández, ha contato nella riunione di ieri con il sostegno del sindacato di Enfermeria, UGT, CC OO, i collegi professionali dei medici, delle infermiere e dei farmacisti di Euskadi, nonché due organizzazioni dei consumatori in Euskadi.
Álava (PP) difende i tagli e Bizkaia e Gipuzkoa si astendono
Quanto vale una casa? A Kabul, durante la guerra, niente. Nadia e la sua famiglia si trasferirono molte volte, tutte in abitazioni abbandonate con i loro mobili e enser, pronte ad essere abitate da coloro che non avevano posto migliore da fuggire. "In una stanza ci accomodavamo alle galline; in un'altra, alla pecora, e quando i loro proprietari ritornavano (in marcia sul fronte e cambiavano di zona la routine dei bombardamenti), ci ringraziavano perché, occupandola, avevamo liberato la loro casa dal saccheggio". In 1989, i sovietici hanno lasciato la portabandiera in Afghanistan, molestati dai mujadini, finanziati dagli Stati Uniti. A 8 anni (a partire dal 1992), Nadia è stata male ferita in un'esplosione che gli ha aperto buona parte del cuoio capelluto. Suo fratello correva peggio. Con i talebani in pugno, in assenza di maschio che portavano a casa, Nadia ha deciso di farsi carico della sua famiglia. A questa breve età, ha costruito il suo personaggio con la meticolo di un attore stanislawskiano.
Nadia Ghulam, giovane afghano residente in Catalogna, recita un lucido documentario scenico sulla sopravvivenza in un paese devastato dalla guerra
Un palcoscenico: il palazzo di Vistalegre. Una ventina di artisti di musica pop sulla cresta onda: Amaia Montero, Carlos Jean, El Pescao, Alexandra Stan, Melendi... Un motivo: raccogliere fondi per la costruzione di una scuola per bambini sfollati in Colombia. Con questi ingredienti, i 40 principali ha celebrato ieri la VII Edizione del Primavera Pop Music, un concerto solidale che ha riunito circa 10.000 appassionati della stazione musicale più sintonizzata in Spagna. Le gradi del palazzo vibravano per più di tre ore con i salti delle migliaia di giovani che si emozionavano quando ascoltavano le mischie di Carlos Jean o le ballate di Antonio Orozco. Le madri imitavano i movimenti delle figlie; i novi approfittavano di qualsiasi melodia per allungare i loro baci di notte mentre i gruppi di amiche si lamentavano a volte, da un anno a un anno, da un lato, dall'altro, dall'altro.
10.000 persone vanno al festival che raccoglie fondi per una scuola in Colombia
Il tessuto culturale contemporaneo di Segovia è dovuto ad un gruppo ben definito di artisti e intellettuali, tra cui Ángel Cristoforo Higuera, deceduto il venerdì scorso a 66 anni di cancro. Pittore di lunga percorrenza, con centinaia di esposizioni, realizzate nel corso di quarant'anni, praticava uno stile molto personale nei suoi quadri e disegni, intelligibile, come lo hanno definito alcuni dei suoi prossimi, vicino a volte all'iperrealismo e, soprattutto, basato sulla luce pulita filtrata dall'aria fresca del Guadarrama che gli entrava attraverso le finestre del suo studio, nel quartiere di Revenda, ai piedi della sega. Senza dubbio lo aiutava a illuminare convenientemente la sua opera, segnata spesso dal paesaggio, a volte costruita dai rami di un albero solitario di un campo castigliano o dalla personalità che gli hanno segnato luoghi come l'Africa occidentale o le città di Venezia e le città di origine locale, tra le altre cose. Praticava meno il ritratto, inclinato verso i dettagli o le bodegoni, sempre custodindo le proporzioni di forma eccitana, ora, anche da un bene di un certo numero di Carlo che è stato che è stato di un bene di un bene di questo popolo, ma che è il vero di un bene di un bene di un bene di un bene di un popolo, come il suo.
Pittore con uno stile molto personale basato soprattutto sulla luce pulita filtrata dall'aria fresca del Guadarrama, e uno degli attivisti della cultura segoviana
Pere il Grande (Pedro III d'Aragona, El Grande) si tinge e Blanca de Anjou sufria de juanetes. Così è la vita (e la morte!). I risultati finali della ricerca delle tombe del monastero di Santes Creus e il suo assaggio contenuto di mummie e ossa, presentati ieri, gettano informazioni che sembrano un'illustrazione delle Coplase alla morte del padre, di Jorge Manrique. Si rimane uno traslocando, meditando sulla futilità di tutto, sull'assurdità della vita seniva e quelle cose così melanconiche tra le monastere (non si inganneggia nessuno, no,/ pensando che debba durare...). Anche ieri sono state presentate le sorprendenti ricostruzioni facciali dei due personaggi. Il progetto di ricerca del panteonne reale, in occasione dell'85o anniversario della fondazione del monasterio, lo ha fatto il solo figlio e il Museo di storia della Catalogna e ha avuto come premio la scoperta, in una suntuosa vasca da portafido romana, di cui si trovata, di cui il nome, in quanto il nome, il nome della città, il retaggio, il retaggio e il retaggio, il retaggio, il retaggio della città, la terra che è stato che ha fatto.
Nuovi dati sull'analisi delle mummie di Santes Creus
In Cat Run (2011), l'ex film come direttore dell'interprete anche John Stockwell, la spagnola Paz Vega incarnava una prostituta e madre single, di nazionalità andorrana, che doveva fuggire da uno scandalo politico percorrendo scene d'azione con un bambino in braccio. Così pittoresca proposta non è venuto a debuttare nel nostro paese, ma hanno fatto abbastanza titoli della poco distintiva film di Stockwell tra loro, Turisti (2006) e Immersione letale (2005)- come per trarre la conclusione che il gusto per i bikini e la legge del minimo sforzo in questioni di messa in scena sembrano i principali segni d'identità del suo tocco. Marea letale fornisce 114 minuti di giramento per riaffermare quell'idea e nemmeno un dettaglio per metterla in quarantena. MAREA soffitto levillano capolinea. John Mare Stockwell. Internate: la voce in questione non è in grado di essere in un letto di Martinez, Ralph Brown, Luke Tyler, Mark Elderkin, Sizwe Mfuuoladay, Thoned.
Halle Berry e Olivier Martinez incarnano un matrimonio, formato da subacqueo e cameraman documentario
Dopo tanto infamia e occultamento, la Chiesa di Roma mostra segni della sua decisione di chiedere perdono e di affrontare lo scandalo degli abusi sessuali nel suo seno. Il simposio tenuto questa settimana alla Pontificia Università Gregoriana di Roma conferma la sincerità con cui Benedetto XVI ha dichiarato la guerra a questa piaga poco d'accesso al Papa già sette anni fa e, sebbene si possa ancora domandarsi perché il Vaticano abbia reagito ultimamente con tanta arroganza e virulenza nei confronti delle autorità civili quando queste hanno cercato di frenare l'impunità con cui hanno agito vescovi e sacerdoti in generale, la verità è che questo simposio ha visto i passi in avanti che, vincendo resistenze interne, sta dando la gerarchia cattolica in questo senso. I rappresentanti di 110 conferenze episcopali hanno ascoltato le vittime e hanno dovuto accettare che la pedofilia non è solo un peccato, ma anche un reato verso il quale, a meno che non ci siano le vittime e la perdita della vicenda. Questo conclave è un atto di giustizia e forse anche di sopravvivenza. La pederastia ha costato alla Chiesa cattolicaca 2.000 di gestione di decine di somme e di somme in cui, in passato la perdita della storia.
Dopo tanta infamia e occultamento, la Chiesa mostra segni della sua decisione di affrontare lo scandalo degli abusi sessuali nel suo seno
Il Municipio di Valencia ha ringraziato questo mercoledì, in una plenaria straordinaria e urgente, il servizio reso dai consiglieri Jorge Bellver e Marta Torrado. In un atto non esente da emozioni, come ha descritto il sindaco della città, Rita Barberá, la squadra di governo e l'opposizione hanno licenziato gli ediles, che hanno ceduto i loro posti per occuparsi delle loro nuove responsabilità: Bellver ha assunto la portavoce del Gruppo Popolare alle Cortes Valencianas e Torrado è portavoce aggiunto del PP al Congresso. Barberá ha riconosciuto ai due ex coniugi di distanza la sua posizione, il sindaco ha sottolineato il suo legame con gli ediles uscenti, non solo dai 21 anni che è al potere, ma da molto prima, quando l'impegno di partecipazione era puro idealismo. Barberá ha riconosciuto ai due compagni di distanza di distanza dalla sua ïbuen fare e la sua cantilazione alla città di Valencia e la sua limatura fatta dalla città di Valenza.
Il primo ha assunto la portavoce del Gruppo Popolare alle corti e la seconda è portavoce aggiunto al Congresso
I lavoratori del complesso ospedaliero di Ourense si sono incontrati ieri, accendendo i loro computer, con pubblicità istituzionale della Xunta: l'immagine virtuale del nuovo ospedale ourensano ï presentata fino a tre volte dal presidente e candidato alla rielezione da parte del PP, Alberto Núñez Feijóo č che per il momento manca di dotazione finanziaria. Il PSdeG attribuisce l'inserimento della pubblicità a sei giorni dalla giornata elettorale al direttore dell'ospedale e cugino del presidente della Xunta, Eloina Núñez, a chi accusa, inoltre, la presenza di una voce per il proprio marito e ïin tempo di sconto in un posto di lavoro con categoria di servizio d'emergenza ï al presidente della Xunta, Eloina Núñez, a chi accusa, in un altro centro ospedaliero rotolanosola, a chi non è mai stato creato ad hoc per il proprio marito e a chi non è stato dato il tempo di parola per il proprio partner. L'obiettivo di questo sito è stato quello di trasmettere alla propria coppia un'immagine che è stata messa in atto dal nuovo sistema elettorale.
La portavoce socialista sostiene che questa pratica ïuso dei mezzi pubblici di comunicazione è un'ulteriore violazione della legge elettorale.
Contrariamente a quanto pubblicato ieri da questo giornale, l'area di Urbanismo del Municipio di Madrid, guidata dall'assessore Paz González (PP) non ha modificato il fascicolo di domanda di licenza del padiglione Madrid Arena un giorno dopo la tragedia in cui hanno perso la vita quattro adolescenti. Il cambiamento nel modo di trattamento del fascicolo, da ïpetizione di licenza speciale ï ïconsultazione urbanistica, si è svolto il 16 novembre 2009. Tuttavia, al momento della revisione del fascicolo, il sistema informatico ha indicato come data di tale cambiamento il 2 novembre 2012, il giorno della comunicazione delle lettere di contatto, anziché il 16 novembre 2009, quando è stato effettivamente compiuto, ciò che ha portato a quella interpretazione errata. Tale fascicolo riflette che il Comune ha tramato a partire dal 4 novembre 2009 una richiesta di licenza di funzionamento per il padiglione, di proprietà comunale. Come spiegato Pedro Calvo, consorella di economia e attuale presidente della società Madrid Spazi e Congressi, da cui dipendeva allora l'impianto, gli edifici comunali non richiedono la licenza urbanistica. Perché è stato chiesto allora nel 2009? Perché l'all'all'all'all'all'all'all'all'all'allora manager dell'impresa, Luis e alla quale è stato poi gestitore, alla persona, alla quale è stato, alla persona, alla persona, alla quale è stato, alla persona, alla quale è stato, alla persona, alla persona, alla quale è stato, alla persona, alla quale è stato, alla quale è stato, alla persona, alla quale è stato, alla persona, alla persona, alla persona, alla persona, alla persona, alla quale è stato, alla quale è stato, alla quale è stato, alla persona, alla persona, alla persona, alla persona, alla persona, alla persona, alla persona, alla quale è stato, alla quale è stato, alla persona, alla persona, alla quale è stato, alla quale è stato, alla persona, alla quale è stato, alla persona, alla persona, alla persona, alla persona, alla persona, alla persona, alla persona, alla persona, alla quale è stato, alla quale è stato, alla persona, alla persona, alla persona, alla persona, alla quale è stato alla persona, alla persona.
Contrariamente a quanto pubblicato nell'edizione di carta, non ha manipolato il fascicolo dopo la tragedia. Il Comune ha evitato di risolvere tuttavia i difetti di sicurezza rilevati nel 2010
Valencia sarà la prima città spagnola ad attuare una piattaforma tecnologica integrale di gestione comunale che la rende "pioniera" di città intelligente che cerca di migliorarne l'efficienza, risparmiare e avanzare in materia di innovazione e nuove tecnologie. Il sindaco di Valencia, Rita Barberá, ha presentato questo mercoledì il nuovo strumento, che ha definito "il cervello" della gestione della città e ha spiegato che il prossimo venerdì approveranno l'assegnazione dell'uso di questa piattaforma a Telefonica per 4 milioni di euro per un periodo di quattro anni. Si tratta di una piattaforma di gestione integrale alla quale giungeranno tutte le informazioni che ogni servizio comunale riceve tramite sensori e indicatori, il che consentirà di "prendere le decisioni necessarie per una gestione più efficiente" a Telefónica per 4 milioni di euro per un periodo di quattro anni. Si tratta di una piattaforma di gestione integrale alla quale verranno inviate le informazioni che ogni servizio comunale riceverà tramite sensori e indicatori, che consentirà di "prendere le decisioni necessarie per una gestione più efficiente."
Il Comune approva venerdì l'assegnazione dell'uso di questa piattaforma a Telefónica per 4 milioni di euro
Poco a poco, senza appena stride, la Casa del Re sta facendo passi verso una maggiore trasparenza pubblica. Si tratta di decisioni discrete, ma che unite tutte in una serie comportano un cambiamento di una certa portata nelle abitudini della Monarchia spagnola. In primo luogo è stata la decisione di allontanare il duca di Palma, Iñaki Urdangarín, consorte dell'infanta Cristina, di ogni atto ufficiale, a seguito della conoscenza pubblica di irregolarità nell'istituzione che dirige. Il discorso di Natale ha insistito sull'ovvietà dell'universalità della legge e delle sue conseguenze; è stato ben accolto dall'opinione pubblica e dai deputati della nuova legislatura. Ieri, la Casa del Re ha reso noto per la prima volta la ripartizione del suo bilancio e grazie a lui i cittadini possono sapere che, dal totale di 8,43 milioni di euro, il Re riceve 292.000 euro all'anno, la voce "salute" è la parola "notte" che la parola "notte" è la parola "notte" che la parola "notte" è la parola "notte" è "notte" e che il nome della parola "notte "notte" che il nome "nostra" è "notte" è "nonza" e che il nome "notte percepisce circa 1464000.000" e che entrambe le due retribuzioni sono soggette sono soggette e che sono soggette, rispettivamente, e che sono soggette, e che sono soggette, rispettivamente.
La pubblicazione del bilancio reale rafforzerà il prestigio della Monarchia parlamentare
Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha dichiarato in un'intervista alla CBS poco prima di iniziare la Superbowl che è favorevole a porre fine alla discriminazione degli omosessuali nei boys scouts. Martedì prossimo, l'organizzazione voterà sulla revoca del divieto che impedisce ai membri di appartenere al gruppo se è omosessuale. Obama non si è diffusa nella sua risposta, ha solo pronunciato un rotundo'sì. "La mia posizione è che gais e lesbiche dovrebbero avere le stesse opportunità di cui gli altri cittadini godono in qualsiasi istituzione o attività nella loro vita" ha affermato il presidente di fronte all'insistenza del giornalista della CBS, Scott Pelley's. Nella conversazione di circa dieci minuti con Pelley, Obama ha trattato temi di attualità, dal controllo delle armi in cui l'amministrazione si trova a lavorare fino al tetto del debito o la futura adesione delle donne al campo di battaglia.
Il Presidente ha offerto un'intervista questa domenica in occasione della finale della American Football League, la Super Bowl.