source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
Il parere della Corte europea di giustizia, che dichiara illegale il centesimo sanitario, pone un nuovo colpo per il prestigio della Spagna e pone in una difficile tesitura le amministrazioni responsabili della riscossione di questa tassa speciale sui carburanti che è stata destinata a finanziare la sanità. Dopo aver reso pubblica la posizione dell'avvocato generale, che considerava il sovrapprezzo contrario alla normativa europea, difficilmente si poteva prevedere una sentenza favorevole, ma la Spagna aveva cercato di minimizzare gli effetti chiedendo che fosse esonerata dal rimborso delle somme incassate. Bene, la sentenza non solo dichiara illegale la tassa, ma obbliga le amministrazioni a restituire i 13.000 milioni raccolti tra il 2002 e il 2012. E lo fa con un argomento demolitore: la cattiva fede sia della Generalitat della Catalogna, l'amministrazione contro la quale è stata presentata la denuncia, come del governo spagnolo, responsabile del modello. Infatti, la tassa è stata introdotta in Catalogna e successivamente è stata introdotta in presenza di un deficit sanitario che si trovava in una situazione di emergenza ma che era già in atto una sentenza del 2000 contro un tributo analogo in Austria, e la stessa Commissione europea aveva avvertita nel 2001, e aperta la procedura contro la popolazione in questione per quanto riguarda la produzione di prodotti che erano in questione.
La Corte di giustizia europea annulla il centesimo servizio sanitario e impone il rimborso di 13 miliardi di euro
L'Europa è il premio di rischio, l'Eurogruppo, il patto fiscale, la Grecia del brutale salvataggio, i dubbi di Durão Barroso... Ma anche, meno male, è Goethe, Jeremy Bentham, Tintin, Walter Benjamin, Ortega Gasset o Picasso. È opportuno ricordarlo proprio in questo periodo di tempo di quattro settimane, dice Juan Miguel Hernández León. Il presidente del Circolo di Belle Arti vuole, insieme al suo direttore, Juan Barja, che l'istituzione, faro nella programmazione culturale di Madrid, si eriga senza perdere la sua identità primigenia in Casa d'Europa in Spagna. Un posto per la riflessione sui legami culturali, politici e storici che potrebbero dare un'identità comune, dove si svolge un lavoro che si merita di essere sostenuto dalle amministrazioni pubbliche. · Se esiste una Casa d'America, d'Africa o di Sefarad... Perché non una Casa d'Europa si tratta più di una Casa d'Europa?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Intellettuali di tutto il continente sostengono l'iniziativa dell'istituzione: Un luogo per la riflessione su un'identità comune
"Quando i giocatori credono che possano essere richiesti meno in funzione del rivale, allora si danno i risultati negativi". Lo dice Manuel Pelegrini. È preoccupato il tecnico del Madrid a pensare alla squadra sull'incontro di oggi a Santander. È difficile mantenere il suo discorso di "per me il partito più importante è sempre il seguente" quando due dei suoi giocatori chiave, Sergio Ramos e Xabi, hanno cercato la carta gialla proprio per saltare quel "partito successivo" e essere per il grande duello del prossimo sabato contro il Barça. "Queste sono le motivazioni di ciascuno, ma io confido in tutti e se non sono solo per infortunio o per sanzione, il modello conta con altri" ha commentato il cileno che finalmente recupera a Santander, Garay e Benzema. L'ultimo partito che ha disputato il francese è stato il 16 febbraio a Lione. Solo non rimane Kaka in occasione della visita di Valdebas. Pellegrini ha detto che la settimana scorsa ha detto che il paese è stato chiamato a fare il partito di Santander.
Pellegrini recupera Benzema, Guti e Garay per Santander mentre il brasiliano non è ancora in grado di giocare
Il 50% dei giovani della località madrilegna di Alcorcon vorrebbe lavorare su Eurovegas, secondo i dati del canale televisivo Odissea, che dedica una serie di programmi al gioco. Si tratta di un'altra conseguenza dell'attesa suscitata dall'imprenditore Sheldon Adelson, vista la fiducia che le autorità depositano nei loro progetti e la facilità con cui trovano spazio nelle loro agende, per ricevere l'investitore per qualunque cosa sia necessario. Nell'ultima visita, poco più di 24 ore, Adelson ha incontrato persone principali come il capo del governo, Mariano Rajoy, il presidente della Comunità di Madrid, Ignacio González, e il suo predecessore in carica, Esperanza Aguirre. Poco si sa del trattato e rimane indecisa la località in cui potrebbe trovarsi il macrocentro di svago e casinò, ma il discorso ufficiale ha variato leggermente. Se invece si tratta di offrire a Adelson condizioni speciali, ma a quelli che vengono a fare un progetto come quello di Adelson, in parole del progetto di Adelson, in cui si trova anche un concorso per il presidente, che va anche a nome, che i cittadini di cui si parlano il caso particolare il progettato.
Per quanto la Spagna abbia bisogno di investimenti esteri, non si possono concedere a Eurovegas agevolazioni che rispondano agli interessi pubblici
Facebook ha 1.100 milioni di utenti, ma non ha tutto. Per esempio, nei programmi in diretta delle televisioni del mondo la rete sociale leader è spazzata via da Twitter. I suoi messaggi brevi e istantanei e, soprattutto, le sue etichette tematiche regnano nel mezzo televisivo. Facebook ha voluto finirla. Da ora in poi avranno anche i suoi hashtag (#). L'hashtag permette agli internauti di Twitter di seguire una conversazione sociale su un argomento specifico di attualità. Da ora in poi i assidui a Facebook potranno seguire i commenti di un medesimo argomento di cui parlavano le parole chiave, ad esempio #Messi, alla fine del messaggio. Il simbolo si è dimostrato un sistema indispensabile per seguire e partecipare alle conversazioni in tempo reale, ad esempio nei programmi televisivi in diretta, o in eventi di massima attualità che riguardano le persone in questione.
Il social network vuole contrastare l'impatto di Twitter sui programmi televisivi in diretta
Si compiranno tre mesi da quando il governo venezuelano ha lanciato il piano Patria Segura, l'ennesimo operativo militare e di polizia - più del primo che del secondo - per porre fine alla criminalità, la principale preoccupazione dei cittadini del paese sudamericano. E nonostante la violenza continui ad arrivare a quote che terrorizzano i venezuelani - l'assassinio di otto giovani durante una festa nello stato di Bolivar due settimane fa, ad esempio - il presidente Nicolás Maduro ha affermato che "la prima fase del piano è stata buona e di successo," ma che "la prima fase del piano è stata buona e positiva," ma è dovuta ad ammettere che "non è sufficiente" che "l'assassinio di otto giovani durante una festa nello stato di Bolivar due settimane fa, ad esempio - il presidente Nicolás Maduro ha affermato che la prima fase del piano è stata buona e di successo" (la prima fase del piano è stata la prima volta che la prima volta ha avuto luogo la prima volta, ma non è stata sufficiente."
Il presidente venezuelano considera una "pazzia" la proposta dell'opposizione di convocare una nuova assemblea costituente
La crisi della zona euro sta raffreddando l'economia di tutto il mondo. Se la settimana scorsa era la Cina ad annunciare che la sua attività si stava frenando a causa dei problemi dell'Unione europea, ieri è arrivato il turno del Giappone. Tra aprile e giugno, l'economia giapponese è cresciuta dell'1,4% in termini annualizzati, una sosta importante rispetto al 5,5% del trimestre precedente. Dietro questo rallentamento c'è l'impatto della crisi dell'euro sulle esportazioni giapponesi. I dubbi sulla moneta unica europea hanno trasformato lo yen in una delle valute rifugio per gli investitori, insieme al dollaro e al franco svizzero. Per un paese come il Giappone, le cui esportazioni rappresentano il 40 per cento del PIL, è un problema più grande, dato che la sua competitività è aumentata. Gli analisti speravano che il secondo trimestre dell'anno fosse molto peggiore del precedente, ma non così male come è stato alla fine: hanno vaticinato una crescita annua del 2,2% e del 2,5%, non l'1,4% finale.
La crescita della terza potenza mondiale è stata dell'1,4% in termini annualizzati, contro il 5,5% del trimestre precedente
In piazza Tahrir del Cairo, oltre a una rivoluzione, lo scorso febbraio è stato creato il progetto Traces of Change in Egypt. Diversi cineasti egiziani hanno tirato fuori le loro telecamere e registrato ciò che accadeva in Piazza della Liberazione. Il progetto è stato spinto dalla Berlinale e coordinato da Irit Neidhardt, responsabile di Middle Eastern Cinemas, una distributrice di film in Medio Oriente. Sotto il titolo Impronte di cambiamento nella regione araba, Neidhhardt e il regista egiziano Tamer * Il Said, uno dei registi che ha campeggiato in piazza, affrontano ora al Festival dei Diritti Umani e Cinema di San Sebastiano attraverso audiovisivi l'origine della rivolta. Neidhardt ha presentato ieri il programma, che oggi, alle ore 19.00, si svolgerà nel Teatro Vittoria Eugenia. Negli Stati Uniti la proiezione di otto brevi e tre progressi di tanti altri film, lei e El Said spiegano agli assistenti chi sono quella generazione di cinemate egiziane che sono state trasmesse dalla società che da circa il 2004.
Il Festival del Cinema e dei Diritti Umani analizza i cambiamenti nel mondo arabo
Un tosto blocco di ghiaccio da cui emergono alcuni piedi. Quel pescatore calvotta che dice di essere paleontologo. Alcuni crediti in cui si annuncia la presenza stellare "del pastore scozzese Indiano." E, soprattutto, i piani persistenti di un elicottero telecomandato. Sono solo le prime scene di Yeti, l'abominabile uomo delle nevi (1977), il film dell'italiano Gianfranco Parolini che ieri sera era proiettato al festival Alta Fedeltà (Nave de Terneras della Junta Municipal de Arganzuela) perché il cineasta Nacho Vigalondo e i suoi amici blogger (Raul Minchinela, Dani Austin-Lardin- si gettassero delle risate commentando questa delirante coscienza non più della serie B. ma Z. Quasi cento amanti della causa habizalondo " ci sono stati tra carcados questo lungometraggio involontariamente desternillante. Prima di tutto, una constatazione: se la cinemafilia è abituata a citare Ed joya a proposito non più della serie B.
Il regista Nacho Vigalondo e i suoi amici 'blogger' ridono con un uomo delle nevi italiano al festival Alta Fedeltà
La deputata delle infrastrutture viarie e portavoce della Diputación de Gipuzkoa, Larraitz Ugarte, ieri ha affermato che la posizione proposta dal governo nostiarra de Bildu per la stazione degli autobus, a Riberas de Loiola (vicino ad Amara), è quella che ha bisogno di San Sebastián, e quindi ha chiesto ai partiti di agire con coerenza e buon senso e di scommettere per il miglior progetto, dopo aver analizzato gli aspetti tecnici dei due possibili siti per il terminale, il governo foral, anche di Bildu, si è appresa a mettere in atto questa voce il sindaco Juan Karlos Izagirre. Ugarte ha assicurato che è un progetto molto appropriato, e con diversi vantaggi, dopo aver analizzato insieme al direttore della Mobilità, Unai Erroizenea, la portavoce olandese ha sostenuto che la stazione in Atotxa, come è stato assegnato nel passato legislatura, potrebbe ostacolare l'assorbimento degli autobus in orario di punta e •collapsar il traffico nel centro della città, la regione che ha rilevato che i servizi in cambio la zona di autobus.
Il governo forale decide di portare la stazione a Riberas de Loiola
VÍ una volta a notte: ATLAS Il Re, che questo giovedì si è sottoposto alla sua sesta operazione in due anni, la quinta all'anca, rimarrà da due a sei giorni che ospitato e tornerà ad essere un uomo senza limitazioni, stampelle o bastoni in primavera. È la stima del chirurgo Miguel Cabanela, che ha operato per sostituire la protesi temporanea che gli ha posto sull'anca il 24 settembre scorso da una permanente. Lo specialista gallego considera la infezione che ha provocato questi due ultimi interventi e si è mostrato molto ottimista ·: ·Le cose vanno per la buona strada. Il Re è forte e in uno stato d'animo magnifico. Ma don Juan Carlos ha ancora pochi mesi per tornare a possedere la sua agenda e poter viaggiare. ·Il Re ha trascorso due anni di problemi con le ore inferiori, ha ricordato Cabanela. ·Sperare che una persona che ha bisogno di stare in breve tempo se ne vede libera in sei settimane. È prevedibile che in primavera possa camminare senza nulla. E chiedere se potrebbe viaggiare per quanto possibile il viaggio, otto settimane meno sono le ore di viaggio.
Il Principe, sulle operazioni del Re: ~ Egli vuole che tutto questo finisca ~
La Procura di Valencia ha confermato la decisione di chiudere l'indagine sulla gestione dell'ente pubblico di cura delle acque reflue (Epsar), la firma della Generalitat responsabile del funzionamento di 460 impianti di depurazione. I socialisti valenziani hanno portato un mese fa presso l'accusa una denuncia sulla Epsar fondata sul fatto che due dei suoi responsabili, l'exgerente José Juan Morenilla e l'exdirettore di sfruttamento Ignacio Bernácer sono imputati dal giudice Vicente Rios nel caso Emarsa, che indaga dal giudice di istruzione numero 15 di Valencia il saccheggio di almeno 25 milioni di euro nella più grande rete di depurazione della Comunità Valenciana. Dava ragione al PSPV che la stessa frode impiegata per distogliere denaro da Emarsa, impresa pubblica che ha accumulato un buco di 17 milioni di euro, ha potuto essere applicata anche nel resto della rete di depurazione valenzana. Tuttavia, il ministero pubblico ha appena deciso, come ha pubblicato il lunedì le Provincias, che non si può dedurre la commissione di nessun reato dopo aver esaminato la documentazione fornita dalla restante rete di depurazione di Valenciana.
I socialisti denunciarono che lo schema del saccheggio di Emarsa si estendeva ad altre piante
In piena incertezza su cosa accadrà alla fine tra la cittadinanza con il copagamento farmaceutico, ora che la Corte costituzionale ha paralizzato il decreto basco che annullava i suoi effetti in Euskadi, le Giunte Generali di Álava hanno chiuso ieri l'aspetto preliminare, quello imprescindibile, per applicare questa misura: la cessione di dati al governo centrale. Il Legislativo provinciale, che ha riunito la sua Diputación permanente, ha approvato, grazie all'astensione di PNV e Bildu, il trasferimento dei dati di Renta de los alaveses, dopo che più di un mese fa questa stessa istituzione non ha dato alla Diputación l'autorizzazione pertinente per l'attraversamento di dati. In cerca di percettitori Il Bollettino Ufficiale dei Paesi Baschi ha pubblicato ieri l'appello a 857 persone che guadagnano la Renta de Gara de Entrate e che sono risultate illocabili quando sono state richieste dal Servizio basco di occupazione per qualche gestione. Lanbide ha annunciato in luglio che la loro voce è stata inviata al solo ieri alla voce "Socasa" (Sostanza di assicurazione di reddito) e che hanno dato luogo quando sono state richieste dal Servizio di lavoro per una sola voce di cui tutte le persone, il gruppo di cui le merci sono state dichiarate in possesso.
La coalizione di Albertzale cambia voto, dopo il rifiuto delle Giunte Generali dello scorso giugno
Il Manchester United cercherà nuovi investitori asiatici nell'ultimo trimestre dell'anno, attraverso un'offerta pubblica di vendita (OPV) tra il 25% e il 30% del suo capitale per circa un miliardo di dollari (700 milioni di euro). Era previsto che l'operazione si svolgesse a Hong Kong, ma alla fine il piccolo e ricco paese di Singapore sarà il luogo scelto perché la Borsa della città cinese non permette collocamenti di imprese in perdita. Morgan Stanley e Credit Suisse saranno le principali banche incaricate di coordinare l'operazione. Il sottocampo della Champion appartiene dal 2005 alla famiglia Glazer, di origine americana, che è stata fatta con la totalità del suo capitale per circa 900 milioni di euro, e ha ritirato le azioni del club del mercato, che allora erano quotate nella Borsa di Londra. La gestione dei Glazer è stata molto criticata dagli amanti del club, perché il suo debito è stato aumentato fino a 800 milioni di euro in quanto la sua comparsa è stata portata via via via via via via via satellite, il che è il suo numero è il Giardino, che all'inizio di questo mese con una possibile vendita a un fondo catari da più del doppio di quanto le imprese di quanto hanno ripagato, anche il valore nazionale, sebbene la famiglia di benvenuto, sebbene la famiglia di ben più di benvenuto di benvenuto.
Il sottocampione d'Europa sceglie Singapore alla ricerca dei suoi seguaci asiatici
Dopo alcuni anni di "ingiustificato oblio," l'Accademia Valenciana della Llengua (AVL) dedica un anno di omaggio alla figura di Teodor Llorente, che ha strappato ieri con un'esposizione il cui obiettivo è "proiettare la sua immagine, scaricata di pregiudizi, al XXI secolo." Teodor Llorente. Patriarca de la Renaixença, che è così il titolo dell'esposizione, invita il pubblico del Museu Valencià de la Il·lustració i la Modernitat (Movim) ad addentrarsi nella vita e l'opera di questo scrittore, giornalista e politico, considerato una figura fondamentale nella "dignificazione" della lingua valenzana letteraria. Così lo ha sottolineato ieri nella presentazione della esposizione il presidente in carica della AVL, Manuel Pérez Saldanya, che è stato accompagnato dal presidente della provincia più chiamata "il suo nome, Antoni Ferrando; il commissario della selezione, Rafael Roca, e il direttore del Muvim, Javier per funzione della AVL, Javier vagogna, che per n.
L'Accademia della Lingua prepara la prima edizione critica dell'opera dello scrittore e una mostra proietta la sua figura al XXI secolo
Le scorte locali lasciano poco margine per dare più servizi ai cittadini. E meno per prestazioni a cui non sono obbligati, che ora rappresentano il 26,1% della spesa delle amministrazioni locali, secondo una relazione della Diputación de Barcelona. Le due maggiori voci corrispondono a coprire i corpi di polizia locale e attività e strutture culturali. L'11% del bilancio dei Concistori, inoltre, sono destinate a servizi che corrispondono, ma trascurano, le amministrazioni centrali e catalane. La ricerca lancia tuttavia un altro dato più preoccupante. L'83,7% di questo dispendio non obbligatorio va a spese correnti, soprattutto per le spese personali, mentre solo il 16,1% si rivolge a investimenti reali. La ricerca, tuttavia, ha fatto riferimento a questi dati per chiedere al governo di Artur Mas "riger" e non "proporzioni" di popolazione, ma lo fanno anche le persone che fanno parte di queste spese. Ci sono cose che i comuni non possono fare più di un cittadino o non possono essere tenuti nello stesso modo" ha affermato.
L'11% del bilancio è destinato a coprire le esigenze che le amministrazioni centrali e autonome trascurano
La pittura Nu Assis sur un divan (La Belle Romaine), di Amedeo Modigliani (1884-1920), ha raggiunto un nuovo prezzo record per un'opera del pittore italiano acquistando per 49 milioni di euro (68,9 milioni di dollari) durante un'asta d'arte impressionista e moderna presso la sede di Sotheby's a New York. L'opera di Modigliani, dipinta nel 1917, è considerata, secondo i responsabili della casa d'offerta, "uno dei migliori nudi della storia dell'arte" insieme al La nascita di Venere di Sandro Botticelli (1445-1510), la Venere dello specchio di Diego Velázquez (1599-1660) e l'Olympia di Édouard Manet (1832-1883). Fino ad ora la cifra più elevata che era stata pagata da una pittura di Modigliani (1445-1510), la Venere dello specchio di Diego Velázquez (1599-1660) e l'Olympia di Edouard Manet (1832-1883). Fino ad oggi la cifra più elevata che era stata pagata da una pittura di Mollenowne 19 dollari, è stata fatta dal regista.
La pittura 'Nu assis sur un divan (La Belle Romaine' raggiunge un nuovo prezzo record per un'opera italiana
Nemmeno il giorno del suo matrimonio può agire come una donna comune, come una sposa da utilizzare. Il modello protagonista di centinaia di copertine e di decine di scandali si sposa e mezzo Regno Unito, dove la venera e viene criticata allo stesso modo, vuole sapere tutti i dettagli del grande giorno dell'altra sua Kate, questa appelleria Moss. Ma lei gioca a spire come nessuno. Dall'anno scorso, la coppia Kate Moss e il chitarrista Jamie Hance giocano all'inganno. Tutto è iniziato quando lei è stata vista uscire da una grande gioielleria di lusso di Londra con un grande anello. Tutto è stato chiesto se si fosse sposato: "Chiss sa". Dodici mesi dopo si sa che segue con Hince e che ora si sposano. Inizialmente, i 300 invitati hanno ricevuto, secondo il Daily S.....
La modella e Jamie Hince blindano il loro link questo venerdì
L'aquila reale è stata quasi cacciata dai monti della Galizia. Il suo habitat per secoli si è trasformato in Far West dell'ambiente dove i grandi costruttori ed elettrici fanno quello che vogliono. Così pensa l'avvocato Eduardo Gil, che lavora nella conservazione della biodiversità con l'ONG Grefa. Insieme hanno appena presentato i risultati del programma di reintroduzione dell'aquila reale. Lentamente, questa grande rapace si sta facendo spazio di nuovo sulle montagne di Lugo e Ourense grazie ad un piano che collega le donne ecologiste, Xunta e aziende come Red Electrica spagnola, che collabora con i loro tracciati elettrici, uno dei grandi pericoli. Le cifre non sono spettacolari ma positive. Di quattro esemplari contati negli anni O Contenel, si è passati a una dozzina di donne in tutta la Comunità. E' che, nonostante il monitoraggio via satellite, le persone sono complicate da un lato alla luce del loro ampio spazio di vita, di 70 - 100 chilometri quadrati. Infatti, uno degli ultimi esemplari liberati ha saltato ogni limite previsto e ha fatto sì che, pur essendo in grado di successo in lingua portoghese.
I grandi rapaci ritornano ai monti Lugo e Ourense in zone isolate La strategia si basa sull'averli in zone isolate senza interferenze umane che li perturbino
Che il Venezuela abbia messo due picche sulla mappa cinematografica grazie a film sull'omosessualità non smetta di essere una triste ironia. Una situazione che deve riempire d'orgoglio i suoi autori, coraggiosi con i tabù in un paese dove l'omofobia camma da diversi modi di schieramento. Blu e non così rosa, da Miguel Ferrari, Goya al miglior film iberoamericano, e Pelo cattivo,di Mariana Rondon, Concha d'oro a San Sebastián, affrontano la problematica ciascuno a modo suo. PELO MALO Indirizzo: Mariana Rondon. Interantes: Samuel Lange, il suo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo celo, cele cele cele cele cele cele cele cele cele cele cele cele ce ne la ce ne la ce ne la ce ne la cele ce ne la ce ne diamo ce ne diamo ce ne amo ce ne amo ci siamo siamo siamo siamo siamo siamoamo, amo, amo, amo ci siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo ce ne remo ce ne siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo amo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo
Il fatto che il Venezuela abbia messo due picche sulla mappa cinematografica con film sull'omosessualita' e' una triste ironia.
Claude Nobs, fondatore e direttore del Montreux Jazz Festival, uno dei più prestigiosi concerti musicali del mondo, è morto questo giovedì in un ospedale di Losanna (Svizzera), secondo vari media svizzeri. Nobs, 76 anni, era in coma dopo una caduta mentre praticava sci di fondo prima di Natale. L'organizzazione del festival ha reso pubblico un comunicato sul suo sito web. "Il 10 gennaio, ci hai lasciato. Solo pochi giorni dopo il tuo incidente a Caux-sur-Montreux, nelle tue amate montagne, con vista sul lago che tanto amavi" recita. "Non hai sempre avuto un brillo negli occhi quando trattavi con le persone. Per tutti noi, che siamo stati fortunati ad incrociarci sulla tua strada, sarai sempre quello che mettevamo in discussione tutte le certezze. "E per quale motivo no?." Facevi costantemente questa domanda se avessimo cercato di essere un incidente per cui non vedevamo un progetto. La realtà non è mai stata un ostacolo ai tuoi sogni più credi, il Montreux Jazz Fest è la prova che l'ultima cosa che io abbia mai visto, ma non è la tua unica.
Claude Nobs, 76 anni, era in coma dopo un incidente sciistico prima di Natale.
Sandra Muñoz Pérez, della faglia Carcagente-Compromesso di Caspe; e Rocío Pascual Candel, della commissione Santa Genoveva Torres-Arquitecto Tolsa, hanno creduto ieri di toccare il cielo quando il sindaco di Valencia, Rita Barberá, ha annunciato loro come le nuove falle maggiori di Valencia del 2012. Come dice la tradizione, i loro nomi si sono fatti conoscere all'assemblea straordinaria, che si è tenuta nel salone plenaria, davanti ai membri della giunta centrale Fallera. Nell'emiciclo del Comune di Valencia, le loro commissioni decedenti hanno rotto a gridare, a piangere, a saltare, a celebrarlo. Nelle loro case, accompagnate dai loro familiari e amici, si sono ammorbidite dell'emozione e poi hanno distribuito, euforiche, abbracci e sorrisignini. Ogni anno accade qualcosa di simile" la falla più grande è in cima alle lettere di ieri agrónoma e gli piace lo sport.
Un'ingegnere agronoma di 28 anni e una bambina di 10 anni sono state scelte ieri le nuove più grandi fallite di Valencia del 2012
Il Senato ha ricevuto ieri il presidente del governo, per la prima volta questo corso politico, con i cattivi dati economici annunciati il giorno precedente dalla Commissione europea e alcuni altri che aveva memorizzato il portavoce del PP, Pio García-Escudero. Il popolare ha sparato tutte le munizioni che ha trovato nei grandi organismi internazionali (Forum Economico Mondiale, Banca Mondiale, Commissione Europea, OCSE...) contro Zapatero, che ha dovuto rifugiarsi in due dati relativi al PIL pro capite (che è cresciuto più in Spagna rispetto alla media dei 27 paesi dell'UE e che ha considerato l'unico dato "reale e obiettivo" per misurare la convergenza) e la spesa per studenti. Scudono ha ricordato che il tasso di disoccupazione raddoppia la media dell'UE; che "secondo il Forum Economico Mondiale, l'efficienza del nostro modello di lavoro è al posto di 115 di 139 paesi" e che "in un anno la Spagna ha perso nove punti della lista mondiale di competitività" e 19 dal fatto che Zapatero è stato "campona" e che "la nostra competitività è tra Puerto Rico e Barbados, zanjo. Per allora, a Zapatero la Spagna ha già fatto le cose che sono state, ma che sono state le buone, ma che sono state le cose che sono state.
Il presidente corregge Garcia Escudero e nega che il paese sia in recessione
Mostre, concerti, letture di testi, conferenze. La nascita del compositore John Cage (Los Angeles, 1912 · New York, 1992) ormai cent'anni fa ha spogliato un insolito numero di instudi culturali barcellone a ricordare la sua figura e opera, indispensabili nella panoramica delle all'avanguardia artistiche del XX secolo. Vireina, Arts Santa Mònica, Fundacó Tàpies, Institut de Estudis Nord-Americans, Universitat de Barcelona e MACBA, che già nel 2009 ha montato un'ampia esposizione sulla sua traiettoria, sono stati distribuiti numerosi eventi per ricordare a questo artista che ha mantenuto forti legami con la Catalogna dalle sue escursioni a Cadaches Nord-Americans, Universitat de Barcel Duchamp, che ha contagiato con le sue parole e con le lettere di arrivo, gli eventi commemorativi iniziano questo giovedì con l'apertura di una mostra nella Vireina dell'artista multimeditico Emanuel Pimenta (Sao Paulo, 1957) nella quale sono presentati 13 fotografie fatte in quanto sono state riprese nel 1988 in quanto le lettere della Gazzetta ufficiale delle Comunità europee.
Mostre, concerti e conferenze ricordano il musicista americano, chiave per spiegare le avanguardie del secolo scorso
La Russia ha concluso in più di una prima occasione la guerra e poi l'agitazione terroristica in Cecenia, e per estensione nel Caucaso settentrionale, ma gli insurgente non sono della stessa opinione. Due bombe di ciclonita e potenza di diversi chili di dinamite sono scoppiati ieri in due stazioni molto centrali della metropolitana di Mosca, con un intervallo di minuti, nell'ora di punta del mattino, causando la morte di circa 40 persone. L'attentato porta lo stigma del Caucaso russo, oltre che l'esplosivo marchio della casa, per il suo modus operandi: quattro donne hanno trasportato la ciclonita e due di esse hanno volato per le vie aeree quando si aprivano le porte dei vagoni, ricordando un altro attentato di tale filiazione e anche nella metropolitana nel 2004 con un numero analogo di vittime. Le autorità cercano le due donne, catturate dalle camere della rete sotterranea, che hanno lasciato le stazioni -Liubianka e due di esse sono state lasciate in seguito alla nascita della città.
Due bombe di terroristi suicidi nella metropolitana della capitale russa causano decine di morti
La terza edizione del Barcelona Beer Festiva, il campione di birra artigianale, ha riempito quest'anno il Museu Marítim di Barcellona, le Drassanes, di barili di una delle bevande più popolari del mondo. Fino a 300 cannoni offrono durante il fine settimana la particolare fiera si chiude oggi · oltre 155 varietà, 70 delle quali straniere, 55 catalane e 30 del resto della Spagna. Lo scopo del campione, per il quale nel 2013 sono passate 25.000 persone, è quello di promuovere la cultura della birra artigiana di qualità. Questa modalità di birra, come non passa attraverso il processo di pastorizzazione, è un prodotto vivente che segue la sua evoluzione nella bottiglia o nel barile e sfrutta il carbone che genera in modo naturale per gassarsi. Ciò consente alla birra artigiana di mantenere tutte le proprietà nutritive e organolettiche. Quello della birra è un settore in crescita che favorisce il consumo di prossimità. Nell'insieme della Spagna ci sono più di 400 marche, l'immensa maggioranza delle quali 120 sono in Catalogna.
Il Barcelona Beer Festival riempie il Museu Marítim di Barcellona con oltre 300 tipi diversi
La presidente del Consiglio dei consumatori e degli utenti, Francisca Sauquillo, membro della commissione di controllo delle preferenze del Congresso dei deputati, ha criticato l'operato della CMMV. Dopo aver analizzato la relazione che l'organismo guidato da Elvira Rodríguez ha inviato al Congresso, questa organizzazione conclude che il documento ï si limita a raccogliere un racconto di dati, norme e azioni amministrative che giustificano ciò che è accaduto a seguito della crisi, dei cambiamenti normativi e del memorandum firmato con le autorità europee il 20 luglio 2012. Il Consiglio dei consumatori, che ha emesso un voto particolare contro la relazione della Commissione dei valori mobiliari, afferma che questa non entra nel merito della questione, poiché la radice del problema delle privilegie e subordinate non deriva dallo strumento, ma dalla sua impropria commercializzazione tra la clientela al dettaglio. Queste affermazioni sostengono le tesi dei clienti che contestano di restituire l'intero investimento perché questi prodotti sono stati venduti senza spiegare il loro vero rischio. La CMMV ammette che essa indaga su emissioni preferenziali per un valore di 6.212 milioni e che i fascicoli sanzionatori non riguardano nove categorie che sono state chiamate a causa della mancanza di informazioni rilevanti.
La denuncia sostiene la tesi secondo cui l'investimento sarebbe stato restituito in quanto venduto senza spiegarne il rischio
Molto tele e molto tablet, tuttavia, i gadget per l'abbigliamento e le applicazioni per la salute guadagnano adepti... e spazio. Un 40% in più di presenza in questa edizione del CES. Una su 10 aziende presenti hanno relazione con la salute e il benessere fisico. Bracciali come il Fuelband di Nike, Misfit o Force Fitbit sono solo l'inizio. Qardio, per esempio, promette un modello che cattura se la persona non solo cammina, ma se si abbassa o muove le braccia. Si è migliorato l'aspetto di questi sensori, meno orribili e più discreti, leggeri e, più importante, meno carini. In tre anni l'apparato fitness scenderà a 70 euro in media, meno della metà di quanto costano oggi. Senza contare che gli smartphones arrivano già con applicazioni gratuite per misurare l'esercizio fisico. I complementi di salute sono generati in passato da quattro anni. Un sistema sanitario americano spenderà il 142% in questo tipo di prodotti e servizi software collegati alla salute. Più di 40 milioni di anni fai sono stati che i nani.
La linea che separava gli apparecchi e le applicazioni per lo sport o per la salute si affievolisce. In quattro anni le vendite saranno quadruplicate, per la perentoria necessità che la sanità pubblica abbia di monitorare i suoi costanti vitali in modo permanente
Il ministro dell'Interno, Jorge Fernández, ha rimproverato ad Amaiur di schierarsi dalla parte degli assassini e dei terroristi. Rispondeva così alle dichiarazioni del portavoce della formazione abertzale al Congresso, Xabier Mikel Errekondo, che aveva appena detto che l'arresto di due etarre in Francia è un passo del governo che va nella direzione contraria alla risoluzione del conflitto basco. Inoltre, il ministro ha ribadito che se Bildu concederà, attraverso la Diputación de Vizcaya, una sovvenzione ad un documentario sui prigionieri dell'ETA, subirà una delle cause di illegalizzazione che riprende la recente sentenza della Corte costituzionale su Sortu. Il portavoce del PP al Congresso, Alfonso Alonso, ha dichiarato: "Il contatore di una possibile illegalizzazione di Bildu e Amaiur ha iniziato a progredire."
Il ministro dell'Interno, Jorge Fernández, ha rimproverato ad Amaiur di schierarsi dalla parte degli assassini e dei terroristi. Rispondeva così alle dichiarazioni del portavoce della formazione abertzale al Congresso, Xabier Mikel Errekondo, che aveva appena detto che l'arresto di due etarre in Francia è un passo del governo che va nella direzione contraria alla risoluzione del conflitto basco. Inoltre, il ministro ha ribadito che se Bildu concederà, attraverso la Diputación de Vizcaya, una sovvenzione ad un documentario sui prigionieri dell'ETA, subirà una delle cause di illegalizzazione che riprende la recente sentenza della Corte costituzionale su Sortu. Il portavoce del PP al Congresso, Alfonso Alonso, ha dichiarato: "Il contatore di una possibile illegalizzazione di Bildu e Amaiur ha iniziato a progredire."
Di nuovo qui, a Augusta, Georgia, Stati Uniti, Washington Road, Magnolia Lane, azaleas in fiore. Si avvicina la seconda domenica di aprile, e questo significa The Masters in Augusta National, qui, un campo da golf. Qui vuol dire dove tutto è immutabile e perenne. Dove tutto sembra fissato nel tempo dalla tradizione, dall'amore al gioco del golf elevato a limiti insospettati da partner megafiel alla memoria del loro primo socio e creatore, Bobby Jones. Qui vuole dire incontrarti nella stessa posizione, nella stessa parola, nella stessa parola, nella stessa grill, nello stesso cameriere, già calvo, già con i capelli grigi, o suo figlio, che hai conosciuto 30 anni fa, quando debuttava da commis. Algo simile a quello di Forrest Whitaker in quanto il maggiordomo della Casa Bianca era in questo luogo, ma qui, a Augusta. Qui si intende che Bill il guardiano della sicurezza della porta del costume ti dice, allo stesso modo che uno degli anni fa molto bene, a questo anno che gli ultimi ci sono stati, fino a 30 anni che gli ultimi sono visibili fino a noi.
Il manager di Giuseppe Maria Olazábal ricorda il magico istante che ha condiviso con lui prima del suo trionfo al Masters del 1994
La disponibilità e la conoscenza del mezzo di Gregorio Manzano, senza lavoro dopo aver lasciato quinto al Maiorca la scorsa stagione nonostante i problemi economici del club baleare, è stato catapultato come "il numero uno" per supplire Antonio Álvarez e cercare di raddrizzare il Siviglia. "Non ho un chip. " Non c'è un pulsante nello spogliatoio che pulsa e tutto cambia. Io non sono il Mago di Oz. Dobbiamo saper trasmettere il nostro modo di lavorare, il modo di giocare... E che si veda questo a breve termine". Così è stato presentato il preparatore di Bailén, il terzo che porta a Sevilla in poco più di un corso. "La sua predisposizione di addestrare il team ha fatto chiudere l'accordo in due conversazioni, ha detto al momento di presentargli José Maria del Nido, il presidente sevillano black-on. "Il partito contro il successo black-nowon è venuto da noi a noi in un anno, ma non abbiamo cercato il gioco che è stato detto "non c'era una decisione immediata. E non c'erano dubbi: Manzano era il numero uno della lista dei tra i traduttori disponibili"
Mela si mostra cauto nella sua presentazione come tecnico del Siviglia e del Nido insiste sulla qualità del modello
La segretaria di Sviluppo Sociale (Sedesol), Rosario Robles, ha annunciato questo giovedì che la destituzione del delegato del suo ministero a Veracruz (est del Messico), Ranulfo Marquez, e altri sei funzionari mentre si investigano le accuse diffuse ieri dal leader del Partito Azione Nazionale (PAN), Gustavo Madero, che il suo portafoglio avrebbe partecipato insieme al governatore di Veracruz, Javier Duarte, in una strategia per favorire il PRI nelle elezioni regionali del prossimo 7 luglio. La Sedesol è l'istituzione governativa incaricata di gestire i programmi sociali destinati ai più poveri. In Messico, 51,9 milioni di persone (un 45,6% della popolazione del paese) vivono al di sotto della linea della povertà. Madero aveva accusato ieri a Robles e al governatore di Veracruz, Javier Duarte, di dirigere un'operazione per gestire la consegna di risorse per favorire i candidati cinesi che sono stati respinti.
Divenuti sette funzionari del segretariato per lo sviluppo sociale per aver presumibilmente favorito il PRI
La famiglia di Jorge Dorribo e le sue molteplici società hanno acquistato più di 230 automobili nel corso di cinque anni, come rileva il sommario del caso Campeon, il cui segreto è stato sollevato ieri dal titolare del tribunale d'istruzione numero 3 di Lugo, Estela San Jose. Nella lettera è ripresa la richiesta del tribunale affinché la Direzione Generale del Traffico identificasse le auto che erano a nome dell'imprenditore Jorge Dorribo, sua moglie, Aveline Fernández, e i suoi tre figli, Juan, Laura e Anthea, così come dalla sua firma madre laboratori di Navarra naupel dal 2005 fino all'anno 2011. Da questa richiesta inizia a trascendere un elenco interminabile di auto di alta gamma di quasi tutti i marchi presenti sul mercato: Porsche, Mercedes, BMW, Ferrari, Bentley o Contadini in più numeri di settimane, Audi, Rover o Mitsubishi. A partire da questa richiesta inizia a trascendere un elenco infinito di automobili di alta gamma di quasi tutte le marche presenti sul mercato: Porsche, Mercedes, BMW, Ferrati, Ferrari, Bentley, Chrysler, Audi, Audi, Robagnini in merito di tutti i quali sono stati membri, Memodani in possesso di tutti gli oggetti in cui si trovano in cui si trovano.
La famiglia di Jorge Dorribo e le sue molteplici società hanno acquistato più di 230 automobili nel corso di cinque anni
L'inviato del governo russo alle Nazioni Unite (ONU), Vitali Chirkin, ha assicurato che il Cremlino è "seriamente preoccupato" per la situazione di tensione tra le due Coree e ha affermato che la situazione "attacca direttamente agli interessi di sicurezza della Federazione russa." "Crediamo che il Consiglio di sicurezza debba inviare un segnale restrittivo alla Corea del Nord e contribuire a promuovere l'attività diplomatica volta a risolvere i problemi nelle dispute tra le due Coree per i canali politici e diplomatici" ha assicurato Chirkin. Il Consiglio di sicurezza dell'ONU terrà questa domenica una riunione urgente per analizzare la situazione di tensione nella penisola coreana a seguito delle manovre congiunte della Corea del Sud e degli Stati Uniti e delle minacce nordcoreane di risposta militare. La sessione si terrà presso la sede delle Nazioni Unite a New York alle ore 11.00 (17.00, ora peninsulare spagnola), come hanno confermato fonti diplomatiche. Questo annuncio ha luogo più volte dopo che il governatore del Nuovo Messico e diplomatico statunitense Bill Richardson, ha descritto una situazione allarmante dopo la sua visita a Pyongyang per cercare di ridurre le tensioni tra la Corea del sud e la sua zona di guardianong.
Mosca ritiene che il Consiglio di sicurezza debba inviare un segnale restrittivo a Pyongyang.
Questa signora dei Calcini bianchi, Esperanza Aguirre, simpatica, retrechera, sfogata, dama di ferro cañí, orgogliosa della sua encaste, rilascia certificati di chi è un buon spagnolo e chi no, secondo il grado di appassionato di ciascuno lo spettacolo sanguinoso della festa nazionale. Questa donna, che passa da un animale politico, può vantare di chula, ma non di coraggio. Come brava amante dei tori, la signora Aguirre sa benissimo che cosa è una spaventa-rotaia, poiché lei ha fatto due molto suonate: una, fuggendo dalla balacera terroristica di un hotel di Bombay; un'altra, uscendo di naja in macchina dalla madrilegna piazza del Callao. Nella prima ha lasciato la sua fortuna alla spedizione di imprenditori che presiedeva, ha preso il primo ronzio al primo rontolo, si è recata a Madrid e senza passare per casa la macchina con calzini bianchi, ancora sudati, nella seconda è stata parcheggiata nella corsia e poi si è stata tenuta in quanto il traffico da parte della polizia, come il traffico della polizia, che ha detto in quanto la sua giurisdizione
Esperanza Aguirre rilascia certificati di chi è un buon spagnolo e chi no, secondo il grado di hobby di ciascuno allo spettacolo sanguinoso della festa nazionale
Anche se il mio carattere tenda purtroppo al maximalismo, al tutto o niente, al bianco o nero, all'imbrutecida ignoranza delle sfumature e della complessità, ultimamente sento un'assurdità irreprimibile ogni volta che ascolto qualcuno usare il termine "totalidad" (in singolare e in cima al mondo, in maschile e in femminile) otterrandole condizione di verità irribabile. Lo fanno i protagonisti della telespazzatura quando affermano che tutta la Spagna è già a conoscenza della verità sulle questioni che riguardano il cuore o l'inguine di quella fauna specializzata nel nulla e che sono chiamate celebrità. Se tutto il paese è preoccupato per le tempeste sentimentali di Belén Esteban o di Paquirrin, come proclamano essi stessi o gli intellettuali di cui i ricercatori delle loro cuite sono cittadini della Spagna. Se tutto il paese è preoccupato per le tormentate sentimentali di Belén Steban o di Paquirín, come proclamano loro stessi o i ricercatori delle loro cuite, è anche il fatto che le donne e le riviste che vivono in quanto sono la Spagna.
Ultimamente sento un disgusto irreprimibile ogni volta che sento qualcuno usare il termine "totalità" (in singolare e plurale, in maschile e in femminile)
In The host, scritta tra la penultima e l'ultima consegna della popolare saga Crepuscolo, Stephenie Meyer applica all'immaginario della scienza-fiction paranoica, modalità L'invasione degli ultracorpi, la stessa strategia che le ha permesso di ridefinire, al gusto della cultura giovanile dell'era del fotolog, gli archetipi della tradizionale letteratura d'orrore: le perplessità sentimentali di un'adolescenza narcisista funzionano, così come una sorta di accelerante di mitologia, vulnerabile allo sguardo ironico del lettore o spettatore che osserva il fenomeno dall'esterno. Qui appaiono, tuttavia, alcuni interessanti tocchi di distinzione: la protagonista ha due voci della forma extraterrestre che la parassita e quella della sua latenza umana si trovano, diventando non più il monologo, ma il dialogo interno in umano tra un personaggio che porta l'otredad sopra e, quindi, non smette di lanciare domande problematiche ad entrambi i lati della sua identità à à ̈ vista. Inoltre à à ̈ peculta come un modo che qui il problema à à à à ̈
La cosa migliore del film è il buon gusto di Andrew Niccol per la messa in scena e la sua capacità di ottenere immagini così potenti
Con il computer da un luogo all'altro, Borja Cobeaga va combinando un sipario rosso o un tavolo da lavoro, di fronte a vetrate luminose che danno ad un'attiva e tumulonata piazza in pieno centro di Madrid. Finalmente sembra aver parcheggiato quella sensazione di provvisorietà che lo ha perseguitato da quando si è installato nella capitale già 14 anni. Ora, questo sceneggiatore e regista nostiarra di 37 anni occupa quella che era casa del suo zio, il disegnatore già deceduto Juan Carlos Eguillor. Ed è un posto in cui ci sono molte cose che sono fatte perfetto di due personalità forse non così diverse. Cobeaga non è stato capace di fare a meno di questo altare di piccole figure, o quella testa con txapela, oltre a numerosi quadri e collageque appartenuto alla sua ragazza, la sua adorata zio. Egli ha introdotto il cinema, i dischi, i disegni e molti altri libri.
Lo sceneggiatore e direttore Borja Cobeaga non si fida dell'ispirazione, ma del lavoro quotidiano
Per storia e palmare, la rimozione tra il Bayern di Monaco e il Manchester United è la più rilevante dei quarti di finale della presente edizione della Champions League. Sette Coppe d'Europa sommano tra i due, quattro dei tedeschi e tre degli inglesi. L'eliminazione affronterà inoltre due dei giocatori più in forma del continente, Wayne Rooney, massimo goloso europeo con 32 gol (25 nella Premier, 4 nella Champions, due nella Coppa della Lega e uno nella Community di Shield) e Arjen Robben, artefice della classifica dei tedeschi in una grande gol in ottavo che ha eliminato il Fiorentina. Il duello degli allenatori riunirà anche due personaggi rilevanti dei banchi. Alexces di fine "il Campeon di Manchester" con il Manchester si è mostrato canottaggio in grande lingua italiana dopo aver conosciuto il risultato del sorteggio: "La storia che abbiamo con il Bayern in precedenti partite europee ci dice che questo sarà uno scontro molto difficile e complicato per noi" ha detto il campione, il tecnico del golfo, il golfo, il golfo, il golfo, il golfo, il golfo, il golfo, il golfo, il golfo, il golfo, il golfo, il golfo, il golfo, il golfo, il golfo, il golfo, il golfo, il golfo, il golfo, il golfo, il golfo, il golfo.
Il Bayern-Manchester affronta due dei frontali più in forma
Il PP rimane fermo nel suo lavoro di protezione di Mariano Rajoy affinché il presidente del governo non debba dare ulteriori spiegazioni al Congresso sulle sue relazioni con Luis Bárcenas. Ieri l'Ufficio del Congresso ha frenato per la terza volta le interpellazioni presentate al presidente del governo dal PSOE e IU. L'opposizione dovrà accontentarsi di fare domande mercoledì alla sessione di controllo, che si rispondono in soli due minuti. L'Alfredo Pérez Rubalcaba e Cayo Lara, ma non potranno presentare interpellazioni, che permettono una discussione prolungata, con replica e con possibilità di presentare alla settimana successiva una mozione che il PSOE voleva trasformare in una richiesta di riprovazione del presidente. Secondo il PP, Rajoy ha già spiegato tutto il 1 agosto in seduta plenaria e, inoltre, non c'è alcun precetto legale per questa interpelazione. Il PSOE sostiene che l'articolo 111 della Costituzione non fa riferimento al fatto che il governo e ciascuno dei suoi membri sono sottoposti alle interpelazioni e alle domande che gli sono presentate nelle camere di cui si parla e il 181 del regolamento del Congresso su cui si fa riferimento di legge, che la voce di legge ci saranno le cose che ci sono presentate in merito.
Il PP vota per la terza volta che il Presidente si rechi al Congresso dei Deputati
Sembrerebbe che voi stiate vantando di cocce!!", tutta questa sicurezza pagata con i nostri soldi!!". Tra gli insulti che Estefania Morcillo (36 anni) ha dovuto ascoltare dai suoi vicini negli otto anni e mezzo che porta come consigliere del PSE a Hernani (Gipuzkoa), governato dalla Transizione dalle successive marche di Batasuna, tranne tra il 2003 e il 2007 in cui non è stato possibile presentarsi per l'illegalizzazione, si ritrovano i proferiti contro le sue due scopette rocciose.E tuttavia, per questa giovane ragazza arquitetta, la protezione personale che le ha imposto non è un enorme sacrificio. Come figlia dell'ex consigliere socialista José Morcillo, Stefania apparve nelle liste degli obiettivi del commando Buruntza dell'ETA nel 1996, e, nella primavera di quell'anno, è stata aggredita dal fratello della zia dopo di me.
L'Edil Estefania Morcillo (PSE) è uscita ieri per la prima volta senza protezione ed è apparsa nelle liste degli obiettivi del comando Buruntza dell'ETA nel 1996
È mattinata. È l'ora degli uccelli. Alle scuole e agli istituti arrivano in stormi bambini e ragazze carichi con i loro zaini. Essi non lo sanno, ma tutti si rivolgono all'isola del tesoro. Forse ignorano dove si trova questo mare e in che cosa consiste la traversata e che genere di cofanetto pieno di monete d'oro li attende realmente. Il patio del collegio si trasforma improvvisamente in un rumoroso molo. Da quella molla piena di zaini ogni allievo affronterà la sua rispettiva aula, che, se non lo sembra, si tratta di una nave pronta a salpare ogni mattina. Nell'aula c'è una lavagnetta cerata dove il professore, che è il timoniere di questa avventura, traccia ogni giorno la mappa di quell'isola della fortuna, scienze, matematica, storia, lingua, voce che ogni voce ha una rotta diversa e ogni rotta un enigma che ci può essere la sua sauna. La navigazione, che è il timoniere di questa avventura, piena di scudi. Molti di questi bambini, matematici, storia, paese, paese, paese, paese che ha le misure diverse, ma anche di fortuna, per gli altri, ma anche per quanto riguarda gli sforzi, ma non è possibile.
Quel mare è infestato da pirati, che hanno il loro santuario nella caverna del governo
Fino a che punto va bene per Ocho cojones baschi la Festa del Cinema? Saliti su un'onda che ha sorpreso anche i suoi creatori, lo scorso fine settimana la commedia di Emilio Martínez-Lazaro ha continuato a non trovare un rivale alla sua altezza alle prime cerimonie né crollare nella sua carriera commerciale: altri 5,5 milioni di euro a dondolare alla seconda, Capitan America: il soldato d'inverno, che si proiettava in 100 sale in più (652 per il film di Marvel, 540 per le ultime riprese di cerimonie di cerimonie di cerimonie di cui alla prima, e 86.000 spettatori. Per la prima volta nella storia del cinema in Spagna da quando ci sono dati informatici, una grande anteprima aumentava nel suo terzo fine settimana rispetto al secondo (un 24%), che a sua volta aveva migliorato a sua volta i primi tre giorni di distanza dalla sua prima (in 15 giorni è aumentato il suo cestino di ieri, e in meno di ieri.
Il film raggiunge un nuovo record: aumenta la sua raccolta nella terza settimana. Il film di Emilio Martínez-Lázaro supera tutti i marchi
Scuola di donzella (1655) è un romanzo erotico francese in cui una giovane e sua cugina adolescente parlano senza tapujos dei piaceri del sesso. Nel prologo, il suo anonimo autore dice di averla scritta per educare le fanciulle in questioni pratiche, cosa che non manca di essere un abilioso artificio letterario consistente nel mettere in bocca alle donne una cosmovisione del sesso genuinamente maschile, per lusingare il desiderio del lettore maschio, che è il suo vero destinatario. A partire da questo libro di notte il cui autore sembra non sapere tanto l'esistenza del clitoride (niente lo menziona, mentre si perde in dettagli sul fallo) come l'esistenza della uretra femminile (la donna urina per la vagina, dice) e ispirandosi anche ai Ragionamenti di nonnaccio, la voce di cui è fatta menzione alla fonte originale di scuola di doncellas, il giovane autore mederla ha scritto per conto del produttore Andrea D'Odorico La scuola della desobedienza, spettacolo dove Fanchonazione, giugno add.
La scuola di disobbedienza parla dell'iniziazione femminile al sesso da un'ottica nettamente maschile
La Banca Popolare ha coperto la metà dell'aumento di capitale che, per un valore di 2,5 miliardi di euro, è stata costretta ad avviare dopo la sospensione delle prove di capitale di Oliver Wyman in settembre al settore finanziario. Il periodo di sottoscrizione preferenziale dell'allargamento è iniziato il 14 novembre e si concluderà il 28 novembre. L'operazione è di vitale importanza per l'entità presieduta da Ángel Ron in quanto avrà successo evitando che lo Stato invii fondi pubblici. I 1.250 milioni di euro circa che già ha impegni provengono da parte del suo nucleo stabile di proprietari e dei piccoli azionisti. Dato che gli ordini di sottoscrizione sono irrevocabili, la banca ritiene che gli investitori istituzionali rallenteranno i tempi per richiedere le nuove azioni, il cui prezzo è di 0,401 euro. Per sottoscrivere tre nuovi titoli è necessario un diritto di sottoscrizione quota separata. La caduta del suo prezzo rende ora un 6,5% più conveniente entrare nel capitale della banca attraverso i diritti che con le vecchie azioni. Nelle prove di capitale che Oliver Wyman ha fatto alla banca ha sospeso sei entità, tra cui la Banca Popolare Common Bank ha presentato il nuovo capitale di capitale di Roma.
L'operazione è di vitale importanza per l'ente, in quanto, se avrà successo, eviterà allo Stato di erogare fondi pubblici
La traiettoria unica e indissociabile dell'eccentrico Paco Rabanne è stata ieri distinta dal Premio Nazionale di Disegno di Moda che concede il Ministero della Cultura. Il premio, che mira ad equiparare questa disciplina a tutte le altre manifestazioni culturali, conta nella sua seconda edizione con una dotazione di 30.000 euro. E prende il posto della Ago d'Oro, che è passata a gestione pubblica nel 2007. Affinato a Parigi dai cinquanta, Rabanne (Pasaia, 1934) è celebre per i suoi abiti in plastica e metallo, in franco sfida a qualsiasi esposizione materiale e intellettuale. Contattatelo da una voce alla voce di oggi per le sue più essenziali indicazioni d'identità quando fa sparire il tessuto e i puntini. Il titolo della sua prima collezione, del 1966, era eloquente: Dodici vestiti impossibili da portare prodotti in materiali contemporanei. Futurista e ruturista sono alcuni degli aggettivi più associati alla sua opera. In realtà, nei suoi pezzi confluyen molteplici vettori e preoccupazioni del suo tempo, sono riusciti a unire arte e moda così organicamente in quanto narrante, il suo narrante, il suo narranto, il Calcino e la sua architettura.
Il creatore ottiene il Premio Nazionale di Moda nella sua seconda edizione
Il Consorzio del Piano Zonale dei rifiuti della Zona XVII (comarca de La Vega Baja), ha ribadito che tutte le soluzioni offerte ai comuni per il trattamento e l'eliminazione dei rifiuti "saranno sempre provvisorie e transitorie" fino a quando non sarà risolto il contratto di aggiudicazione del piano di gestione, come ha assicurato il deputato provinciale dell'Ambiente, Miguel Zaragoza. Questo organo, come il resto dei consorzi comarcali, è presieduto dal titolare della Diputación, Luisa Pastor, del PP. La pianta del Piano Zonal della Vega Bassa è immersa in due processi giudiziari: Da un lato il "caso Brugal" che indaga su un presunto soccorno degli imprenditori Enrique Ortiz e Ángel Fenoll all'ex presidente della Diputación de Alicante, José Joaquín Ripoll, del PP, per la proposta, e dall'altro, un ricorso contenzioso del Comune di Albatera alla decisione di collocare la pianta nella poedanía oriolana de Torremendo e non il termine del primo Comune, come era inizialmente previsto per il ricorso di cittadinanza, dobbiamo conoscere la "questa."
Il Consorzio del Piano Zonale della regione mantiene la provvisoriotà.Orihuela non propone di trasferire rifiuti ad Alicante
Gregorio Manzano ha insegnato le zanne per la prima volta. Troppo tardi. L'allenatore dell'Atletico aveva mostrato fino a ieri un profilo basso e conciliante con la gradinata contro e il modello agitato fin dalla sua elezione per dirigere il plantel dopo il rifiuto di Luis Enrico. La vaghezza del direttore sportivo, José Luis Pérez Caminero -comparte con lui agente, Manuel Garcíano Quilón, come Aguilera (responsabile della cava), Baraja (il suo secondo) e Vizcaino (il terzo anno di esposizione), la struttura sportiva al completo- confermando la sua continuità dopo il Natale ha agitato Manzano. "Sono deluso con me stesso. Faccio la mia auto-esigenza e la mia autocritica ogni giorno. Ma non spendo nessuna energia per sapere se sto andando a seguire o no" docile o un coltello al collo.
Il futuro di Mela nell'Atletico dipende dal fatto che Reyes sia trafitto o meno.
Un ragazzo di 19 anni è stato arrestato come il presunto autore dei palcoscenici ricevuto dal consigliere dell'Unione Progresso e Democrazia (UPyD), Jaime de Berenguer, avvenuto la mattina dello scorso giovedì, come hanno riferito fonti del Comune. Agenti della polizia comunale della capitale si sono sequestrati di una cabina dotata di silenziatore. I fatti si sono verificati intorno alle sette del mattino quando l'edil ha sentito un rumore nel salone, nella sua abitazione nel quartiere di Las Tablas. Quando si è avvicinato, poco tempo dopo, ha sentito un secondo impatto. Ha avvertito la polizia di aver visto che c'erano due colpi nella persiana. Sul posto sono accorsi agenti della polizia comunale di Madrid, della Comisaria di Fuencarral e della Polizia Scientifica. Questi ultimi hanno ritirato senza sosta i perdigoni del calibro 4,5 millimetri. Gli agenti hanno preso la dichiarazione di questa città in gran numero, che hanno guardato i danni del presunto attaccante. Secondo le loro versioni, erano frequenti spargi di qualche pedone o di circolisti, oltre alle case che avevano la presenza di persone di cui la zona più vicina.
Si tratta di un ragazzo di 19 anni che aveva già recitato fatti simili a Las Tablas, secondo la Polizia Municipale
Il titolare della sentenza del Mercantile n. 1 di San Sebastián, Pedro Malago, ha emanato un'ordinanza che approva il piano di liquidazione di Fagor elettrodomestici e Edessa congiuntamente, secondo i criteri stabiliti dagli amministratori fiduciari delle suddette cooperative. Il piano di liquidazione incorpora una serie di modifiche alla proposta iniziale degli amministratori fiduciari e risponde ad alcuni suggerimenti contenuti nei numerosi argomenti sollevati dalle parti interessate. Tra le affermazioni figurava una della Diputación de Bizkaia, anche se il giudice precisa che questa è arrivata "fuori termine." Tra le modifiche sollevate figura "vendita unitaria" di Fagor elettrodomestici e di Edessa nel piano di liquidazione, cosa che il giudice respinge ritenendo che "non abbia senso commercializzare solo una gamma di prodotti (in questo caso i termos fabbricati a Basauri (Edesa)" e utilizza lo stesso argomento per i riscaldatori a gas fabbricati dall'argento Geyser di Bergara. Il giudice ha inteso "più appropriata" la vendita congiunta di Fagor e di Edesa "a gli effetti di ottenere un migliore risultato economico, ma non può essere in alcun modo la sua offerta, quando il suo piano è inteso come "l'è in qualche modo."
E' la fase preliminare per la presentazione delle offerte da parte delle cooperative.
Uno si chiede se tutta l'arte d'avanguardia della fine del XX secolo invecchierà come penosamente quello di Bob Wilson. Anche se il problema del regista teatrale sia, paradossalmente, il suo trionfo, l'accettazione generale: le sue scoperte sono state fagocitate dal Broadway più astuto. Se si avvicinano a vedere, sssh, il re leone, verificheranno che alcune delle sue scoperte scenografiche, d'illuminazione o anche concettuali, ora sono moneta comune in musical per il grande pubblico. Così i parametri distintivi dovrebbero essere ora il copione, il ritmo, la creatività musicale, la forza degli interpreti. E Bob Wilson vacchea in vari di questi paragrafi. Vita e morte di Marina Abramovic sembra suggerire che la ribellione della protagonista deriva dalla sua origine nella vicenda tedesca di Tito: la presenza di figuranti con abbigliamento militare è chiamata in un altro modo. Ma niente sappiamo dell'atteggiamento politico dei suoi genitori, che dormivano con una pistola alla portata della mano, si può pensare che la furia retoriosa di cantata di canta di Tito: la nata, la nativa di madre, la matta è la matta è la vera storia di chita, matta è vera.
Il critico musicale del PAESE analizza lo spettacolare e discutibile montaggio del regista americano
Lo sciopero seguito ieri da decine di migliaia di insegnanti e studenti di tutti i livelli di istruzione è un chiaro segno della frustrazione che stanno generando i tagli di bilancio nel settore. Senza entrare nella solita guerra di cifre, è certo che l'attività è stata ridotta ieri in quasi tutta la Spagna · lo sciopero era convocato in 14 comunità ·, anche se più nelle università che negli altri livelli di istruzione, e che gli sconti che seguiranno questa nuova protesta rappresenteranno un ulteriore taglio ai già ridotti salari degli insegnanti; un dato che conviene ricordare per contrastare la frivolezza di persone che cercano di ridurre le proteste a meno che le manifestazioni festive di funzionari irresponsabili mobilitati per semplici motivi politici. Non c'è dubbio che vi sia una certa sovraccarichità nell'affermare che i tagli che stanno avvenendo le amministrazioni comportano lo smantellamento dell'istruzione pubblica, ma è innegante che le donne che cercano di ridurre le manifestazioni a meno che le manifestazioni festive non siano a meno che le manifestazioni festive sono a meno che le donne non abbiano effetti preoccupanti. È quanto meno che i governi e le nuove linee guida governative, che impediscono di contare un professore sostituto fino a quando il titolare supera i 14 giorni di bassa, cioè di cui i giorni, cioè quelli che sono stati a meno, a meno, in cui i cittadini, in cui i cittadini sono in realtà sono in realtà sono in modo sono in cui i cittadini sono in modo è irreno
Lo sciopero dell'insegnamento riflette la frustrazione di un settore punito dai tagli
L'attore hollywoodiano Bruce Willis è stato scelto come immagine della campagna pubblicitaria di una banca a Mosca. L'accordo implica che la stella parteciperà agli annunci di almeno un anno, secondo un comunicato della Trust Bank diffuso dalla BBC. Precedentemente era un sollevatore di pesi russo e anche attore, Vladimir Turchinsky, che svolgeva la funzione per la banca. D'altra parte, il sindaco di Mosca, Serghei Sobyanin, ha avvertito che la pubblicità all'aperto in città sta andando via di mano. La pubblicità era cresciuta del 50% negli ultimi anni e Mosca era diventata sovraccarica di pubblicità. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata della Domenica 28 novembre 2010
L'attore parteciperà a una campagna a Mosca, secondo la BBC
"Lei è sorpreso dell'esistenza di una cartella intitolata Campagna CiU?" ha chiesto ieri un deputato alla segretaria di presidenza del Palau Pilar Casanovas. "No, non mi sorprende" ha assicurato con fermezza riferendosi a nuovi documenti che attestano che l'ex presidente del Palau, Fèlix Millet, presumibilmente ha sostenuto le campagne di CiU a L'Ametlla del Vallès, dove ha ottenuto riqualificazioni di terreni di sua proprietà. Tra i documenti trovati nel Palau c'è una ricevuta in cui Esteve Escor, presidente del comitato esecutivo di CiU nel comune e membro del comitato esecutivo regionale di CDC, certifica di aver riscosso 13.000 euro da Fèlix Millet. I documenti comprendono un bilancio per la campagna elettorale nel comune del 2007 che ammonta a 25.500 euro e che non è lasciato alcun dettaglio: dall'aperitivo dell'atto festivo di campagna, di 1.500 euro, di ce n. 1,00 euro, in aggiunta al testo del locale elettorale, di 4.000 euro. Tra gli altri concetti, il bilancio prevede denaro per le bandiere, le spedizioni, le spedizioni, gli atti di presentazione dell'euro, gli atti di presentazione della candidatura, anche per l'euro e per la presentazione della pagina web.
La documentazione trovata al Palau mostra come CiU bilancio e finanziamento di una campagna a L'Ametlla del Vallès con denaro dell'ente
Il presidente di Madrid, González, ha detto la scorsa settimana che, grazie a Dio, non c'è nessun problema di malnutrizione tra i bambini madrilegni. Mi incuriosisce l'uso di Dio in una frase così insensibile, così sbagliata e così crudele. La Spagna è il secondo paese d'Europa con più povertà infantile; un quarto dei bambini non può mangiare frutta e verdura ogni giorno; 2,5 milioni di bambini (il 30%) sono a rischio di esclusione sociale. Certo, secondo l'INE, Madrid ha uno dei tassi più bassi di povertà, (13,4% a meno che non ci siano, per esempio, 31,3% di Castiglia-La Mancha), ma rimane molto: 50.000 bambini malnutriti, dice il PSOE. Il Dio di González è un Dio di reddito che non viene a conoscenza del mondo in cui vive. In estate, le mense infantili chiudono, e molti di quei bambini non ce l'hanno, come un'unica cosa che ha detto il bambino.
In estate le mense per bambini chiudono e molti bambini perderanno l'unico pasto sostanzioso della giornata
L'Austria Conchita Wurst ha vinto Eurovision 2014 con Rise like a phoenix, un'intensa balada classica, orchestrale, allo stile di quelli che truffano le bande sonore dei film di James Bond. La drag queen, il cui vero nome è Tom Neuwirth, non figurava tra i crediti della composizione, ma la sua interpretazione sicura, con un buon getto non forzato di voce, ha sottolineato quasi quanto la sua potente immagine. In secondo luogo sono rimasti gli olandesi The Common Linnets con una cura part-time country-pop allo stile Nashville contemporanea. Non invano, uno dei suoi compositori è Rob Crosby, professionista dell'industria country con canzoni firmate in dischi di gruppi come Lady Antebellum, con una certa somiglianza al duo olandese, con una certa irregolarità e con la tendenza all'eseguismo · nei suoi luoghi estremi di baladaggio o di canzone che sono stati in possesso del concorso eurovisivo, c'è stata una certa varietà nell'ambito della finale, con una curiosa delle solitudini, con le solite e la tendenza all'altro comune di fatto da parte di persone che i comunismo, come il cittadino.
Il tema vincente, 'Rise like a phoenix', è un'intensa ballata classica, orchestrale
Interno di una delle sale del Museo della Scienza e della Tecnica di Terrassa. Due volte ha rettificato il Dipartimento della Cultura di Ferran Mascarell in 24 ore. Lo scorso lunedì, ore dopo la presentazione di due vetrate inedite di Gaudí, Cultura ha riconosciuto che non erano inedite e che era stato un errore. Il giorno successivo, ha cambiato l'invito pubblicato per coprire le piazze di direttore del Museo d'Archeologia della Catalogna (MAC), del Museo della Scienza e della Tecnica della Catalogna (Mnactec) e del Museo d'Arte di Girona, dopo le lamentele del settore, verificando che era praticamente impossibile raccogliere in tempo la documentazione per poterla presentare. Se la prima convocazione fissava il 21 aprile come limite per presentarsi: 10 giorni di cui solo quattro, erano abili; nella nota fatta pubblica ieri sera, l'ultimo giorno è il 6 maggio. ·Hamo aggiunto 11 giorni di distanza dal fatto che la scelta è stata fatta dal nativo, ha spiegato Joan Pen, direttore generale del Patrimonio della Generalitat, direttore della nuova Agenzia Catalana di Patrimonio e presidente della giuria che ha scelto che è stato per scegliere di scegliere anche per i progetti futuri per i quali sono stati che hanno scelto per i futuri di scegliere per i prodotti che sono stati.
Dopo aver erroneamente presentato delle vetrate di Gaudí come inedite, il Dipartimento cambia un invito alla pressione del settore
Senza sorprese, le Giunte Generali di Álava hanno approvato ieri la riforma della norma foral degli enti locali, affinché i sindaci siano costretti a presentare i bilanci e a discuterli. Il cambiamento è stato ratificato con i voti a favore del PSE e del PNV, il voto contrario del PP e l'astensione di Pildu e EB. Con questo risultato, la norma foral sarà pubblicata nel bollettino ufficiale del territorio storico la prossima settimana, il che costringerà il Comune di Vitoria a presentare un progetto di conti al massimo sette giorni dopo. Per il resto dei comuni, i cambiamenti saranno applicabili a partire dal prossimo anno. Il gruppo PNV ha scommesso per non rispettare la riforma, la diputa dovrà trattenere il finanziamento attraverso il Fofel, il Fondo di finanziamento delle entità locali quest'anno lo ha trattenuto al Comune di Armiñón per non aver presentato l'esecuzione di bilancio negli ultimi cinque anni. Il gruppo e le citazioni di cui si è fatto carico la situazione, il sindaco di Vitoria, Javier Maroto, ha ripetuto ieri che ricorrerà alla Corte superiore di giustizia del Paese baschio con l'iniziativa che si è chiacchiera che si trovata per l'azione che si è andata per l'azione che il cambiamento delle proprieta.
Il Comune di Vitoria dovrà presentare un progetto di conti entro 15 giorni, dopo l'accordo raggiunto ieri dalle Giunte Generali di Álava
19.00 / Divinity 40 Principali consegna i suoi premi Il canale Divinity continua la sua scommessa per la musica, con la trasmissione in diretta della cerimonia di consegna dei Premi 40 Principali. Sul palcoscenico del Palazzo dello Sport di Madrid passeranno alcune delle voci più significative del panorama nazionale e internazionale, come la rubrica "Bolly Martin," Jessy & Joy, James Arthur, Pablo Alboran, Melendi, Olly Murs, Antonio Orozco, Stoppa, Dani Martín, Pablo López, Auryn o Imagine Dragons. 13.25 / laSexta. La fiera della mia bambina Bring up baby. Stati Uniti, 1938 (101 minuti). Direttore: Howard Hawks. Intérpretes: Cary Grant-Katharine, Natharina Hepburn, Champagne Champagne, Charles Ruggles. Una delle citazioni più vere e proprie canzoni di Howard Hawks e, naturalmente, tutto un classico della grande storia del cinema. La coppia Cary Grant-Katharine Hepn, supportatail, che in questo gioco è stato, sostenuto da una delle persone, che in una delle cose di lusso e delle cose che in cui è stato, una delle persone.
Juan Luis Arsuaga e Rodrigo Cortés visitano ·Torres e Reyes. Friburgo e Siviglia si misurano nella Lega Europa
I vicini di villaggi come Écija, a Siviglia, o Palma del Rio, a Cordoba, da settimane osservano con timore la portata che porta dal fiume che li innaffia: il Genil. E tutti si domandano che cosa decideranno di fare i responsabili del bacino di Iznájar (Cordova), il più grande dell'Andalusia (al 96% dei suoi 981 ettometri cubi di capacità). Questa imbalsa è giudice nel corso del Genil e pezzo chiave nel bacino del Guadalquivir. Molti dei colpiti dalle ultime inondazioni, come i parcellisti dell'ambiente dell'aeroporto di Cordova, hanno accusato le loro malattie a possibili disbalsi improvvisi e improvvisati.Per difendere la loro gestione, la delegazione dell'ambiente di Cordova ha organizzato ieri una visita a Iznájar per spiegare sul terreno come si lavora al fine di "ridurre le alluvioni." "Le acque reflue sono state scavate dalla "regione ma con criteri tecnici strettamente" "La gestione dei disabalesi in questo inverno straordinariamente umido è stata fatta in modo ottimale a Cordova e in tutte le acque che sono state scavate da parte delle acque che le acque che sono state tutelate, le acque che sono state in cui le acque che sono state tutelate, come le acque, come le acque del mare, le acque, come le acque, come le acque sono state sono state.
L'Agenzia dell'Acqua andalusa sostiene che le paludi evitano le cresciute
All'inizio dell'anno, Robin Soderling abbatte la sua ultima frontiera e annuncia al mondo che è pronto a tutto, che è candidato a vincere qualsiasi torneo, che è un pericolo per l'Aperto di Australia: finalmente, dopo 13 scontri, vince Roger Federer. È, barrunta lo spogliatoio, l'anno di 'cane loco'. È già arrivato alla fine di Roland-Garros. Ha già sconfitto Rafael Nadal sull'argilla parigina. E ha già preparato tutto per scalare l'ultimo gradino. Soderling, dolente in un gomitolo. La prima volta che l'Aperto di Australia. Lo svedese, numero otto del mondo, era avvisato: a Wimbledon 2009, Granollers, con il suo particolare stile di doblista abbandonato per la prima volta, dal 5-7, 2-6, 6-4 e 6-2 per la prima volta che la manica sensibile è stato celato, lo svedese, era avvisato: a Wimbledon, Granollers, con il suo particolare stile di doblista, mai lasciato per la sua rete, sempre in quanto il suo compagno, ha fatto, in modo, in quanto il suo n.
Lo spagnolo risale a due set per eliminare Robin Soderling
Il 25 giugno si avvicina. Un anno è passato da quando la morte di Michael Jackson per un overdose di sonniferi ha sorpreso il mondo. E non vivo né morto il cosiddetto re del pop può riposare in pace. L'ultima polemica, la sua ultima dimora. Il cimitero di Forest Lawn a Glendale, a nord di Los Angeles, dove l'interprete si trova sepolto, ha reso chiaro che nulla di visite indesiderate. Infatti, è impossibile accedere al suo mausoleo senza l'autorizzazione della famiglia. Una decisione che è stata riposta in armi da vari fronti. In primo luogo, i fan sono venuti a contatto con l'assalto al cimitero per commemorare il primo anniversario di questa chiamata morte da pagine come Justice4MJ. Lisa Marie Presley, la prima moglie del cantante, la prima volta che ha dato il via alla legna dal fuoco dalla sua pagina di MySpace, la prima volta in poi ha incoraggiato i fan del suo posto a fare i seguaci di Jackson a inondare la sua tomba con girasoli, la sua pianta preferita, che dicevata, che ha definito "il fiore contenta, la prima volta"
Il re del pop sarà ricordato con una grande celebrazione e un parco a tema
Il Museo di San Telmo è una cassa di sorprese. Dopo la scoperta di una cripta, 14 escheletti umani che potrebbero risalire a questo secolo XVI e XVIII, le opere di riabilitazione di questo antico convento hanno scoperto nelle volte e paramenti laterali dell'altare alcuni dipinti del secolo XVI con un "indubbio interesse storico artistico" nelle parole della direttrice del centro, Susana Soto. Dopo sei mesi di lavoro, e un bilancio che supera i 600.000 euro, dieci restauratori hanno salvato il 30% delle pitture. Per questo motivo è stato necessario eliminare, bisturi in mano, il mantello che le ricopriva. E ciò che è rimasto scoperto sono dipinti ispirati a modelli italiani rinascimentali, in cui "è rappresentata la Passione". Il posizionamento di un scudo, nel XX secolo, ha distrutto la figura centrale del insieme, ma è stato ottenuto il nome virtuale del maestro Tunè il nome della donna e di vari motivi vegetali e geometrici. L'autore, ancora da determinare, potrebbe essere un artista ma anche un nome di chiesa.
La riabilitazione del museo lascia allo scoperto una delle poche decorazioni murali religiose del XVI che si conservano a Guipúzcoa
22.35 / Antenna 3 Doppio appuntamento con la serie "Sangre e acciaio" Antenna 3 emette una doppia consegna della serie incentrata sulla costruzione del Titanic e che avrà questa sera due trame principali. Da un lato, migliora la situazione di Mark, soprattutto con l'arrivo di JP Morgan per assistere il progresso nel gigantesco transatlantico. Quando gli spiega la ragione per cui è stato licenziato il suo capo metallurgico, lo restituisce immediatamente. Dall'altro, si avvicinano le elezioni generali e sta in gioco l'autonomia dell'Irlanda. 9.30 / TVE-1 Hockey, calcio, waterpolo e nuoto. Caratteristica questa giornata dei JJ OOOUDI di Londra 2012 avrà tre modalità per squadre con partecipazione spagnola, hockey erba (contro Australia, 9.30), calcio (sottovoce, 18.00) e waterpollo (Stati Uniti, 19.45). Inoltre, i telespettatori potranno vedere nuoto, piraguismo, tennis e ciclismo. 20.00 / Telecinco · Palassolabranza delle loro speciali estate erano in possesso di estate.
Speciali estivi in ·Pasaparabra. Nuovo appuntamento con i JJ OO di Londra.
La morte del medievalista francese Jacques Le Goff ci ha regalato alcune perle della sua erudizione. In una realtà mediatica piuttosto sottoposta al discorso politico, leggere le sue interviste e articoli era arrendersi ad un talento stupefacente per relazionarsi presente e passato. La sua passione per il Medioevo lo portò a dichiarare in molte occasioni che continuavamo a vivere in essa, ma non come discorso catastofista per le nere prospettive e la ripetizione bellica, ma in quello che aveva di costruzione collettiva. Per lui, quell'epoca ci portò anche lo Stato, la nazione, la città, la sua storia con i diritti dell'individuo, l'emancipazione della donna, la coscienza, l'organizzazione della guerra, il mulino, la macchina, la bussola, l'ora, il libro, il purgatorio, la confessione, la forcella, le sue favette, le sue favette, le sue favette, le sue favette, la somiglianza della donna, la coscienza, la migliore che ci ha dato la colpa della religione cattolica nella costruzione europea. Ed è stato proprio il suo studio concisuto sull'invenzione del purgatorio, le sue ultime, le sue opere, le sue opere, le sue ultime per la storia, le sue ultime sono l'idea del secolo, le sue ultime della vita, le sue persone, le sue ultime, le sue ultime, che sono sempre, che sono state su quelle del mondo, che sono il potere su quelle della vita, le sue persone, che sono state, che ci sono state, che sono state, le sue.
La sua passione per il Medioevo lo portò a dichiarare in molte occasioni che vivevamo ancora in essa.
Il ministro degli Affari esteri José Manuel García-Margallo ha assicurato ieri che una dichiarazione unilaterale di indipendenza avrebbe condannato la Catalogna a vagare per lo spazio senza riconoscimento internazionale (') e sarebbe stata fusa dall'UE per i secoli dei secoli dei secoli. L'avvertimento è probabilmente la più dura di quelle che il ministro ha lanciato nella sua particolare campagna contro il processo soberanista catalano. Lo stesso giorno, a Barcellona, l'ex ministro canadese degli Affari intergovernative, Stéphane Dion, ha avvertito che la strategia di seminare la paura non serve a frenare i processi di secessione e ha sostenuto per una partenza federale che garantisce la presenza della lealtà tra territori. Dion è il massimo propulsore della cosiddetta legge di Clarità, promulgata nel 2000, che mira a evitare che, in un eventuale nuovo referendum di indipendenza di Quebec si votino a favore di una voce di distanza da un paese all'altro.
L'ex ministro canadese Stéphane Dion raccomanda una riforma federale dello Stato per affrontare il processo catalano
Il PP basco ha già scelto rivali elettorali e chiavi strategiche per le prossime autonomie e il suo presidente, Antonio Basagoiti, ha approfondito ieri nel confronto che vuole porre al progetto di magari indipendentismo obbligatorio in cui vede immersi il PNV e il suo socio preferenziale ï della sinistra abertzale. Ore prima che l'EBB confermasse la sua scommessa unanime da Inigo Urkulllu come candidato peneuvista a lehendakari, Basagoiti ha approfittato del suo intervento al Fórum Europa a Bilbao per sottolineare che quei comici in cui si va non va a limitare l'indipendentismo cardinale sono chiavi non solo per il presente e il futuro di Euskadi, ma anche per l'insieme della Spagna. E questo perché quest'ultima parola non può essere fatta da parte del pubblico, sotto l'occhio dell'Europa, dei suoi creditori, dei suoi mercati che non va dalla parte del popolo italiano alla parte del popolo italiano. L'Euskadi mette in discussione le istituzioni in una possibile deriva non solo al presente e al futuro di Euskadi, ma anche dal complesso della Spagna.
Il presidente del PP basco disdegna il PSE come rivale elettorale e assicura che non patteggerà con i pennuti dopo le elezioni
L'aereo della foto, un biplano De Havilland DH 60 GMW Gipsy Moth, simile a quello apparso nel film Memorie dell'Africa, sorvola le cascate Victoria, al confine tra Zimbabwe e Zambia, dove il fiume Zambeze si precipita con violenza lungo 1,7 chilometri e da oltre cento metri d'altezza (doppio di quelle del Niagara e 30 metri più di quelle dell'Iguazú). David Livingstone fu il primo europeo ad arrivare lì, il 16 novembre 1855. Le battezzò con il nome della sua regina, ignorando il poetico appellativo locale: Mosi-Oa-Tunya, il fumo che suona. Quest'anno si celebra il bicentenario della nascita dell'esploratore, e gli hotel della zona come il Royal Livingstone, un alloggio di lusso sul lato di Via Zambia, organizzano attività per ricordare il celebre esploratore, tra cui i voli in aereo sulle cataratte.
David Livingstone fu il primo europeo ad arrivare alle cascate Victoria, come lui stesso le battezzò in onore della regina d'Inghilterra, il 16 novembre 1855
La segreteria autonoma di Organizzazione, Coordinamento e Relazioni istituzionali, Esther Pastor, sotto la cui responsabilità ha raggruppato alcuni mesi fa il capo del Consell, Alberto Fabra, le competenze di vari dipartimenti di Presidenza della Generalitat, ha ribadito questo mercoledì alle Cortes l'idea di migliorare il coordinamento istituzionale, di fare di più con meno e di migliorare l'agenda del presidente. Pastore, che si è presentato per la prima volta in una commissione delle Cortes Valencianas, ha reso disponibile in 220.000 euro il risparmio ottenuto con la ristrutturazione, ha detto che ·la Generalitat deve offrire la sua immagine coesa e migliorare l'agenda del presidente. Pastore, che è apparso per la prima volta in una commissione delle Cortes Valencianas, la cui funzione è stata fatta da un'altra persona, ha detto alla nutrida presenza di giornalisti il deputato socialista Rafael Rubio, che aveva chiesto la presenza di un'immagine coesata e ha eluso la risposta alle domande dell'opposizione, ai cui rappresentanti ha invitato a farle per iscritto, alla congratulazioni, alla quale ha detto alla nutrida presenza di giornalisti il nativo, alla voce di cui il deputato socialista Rafael Rubio, che aveva chiesto di non era affatto in quanto era noto.
Il Consell dice ora che RTVV potrebbe non essere chiuso anche se l'ERE venisse annullato.
La riunione del Consiglio dei ministri degli Esteri dell'Unione delle Nazioni Sudamericane (Unasur) si è conclusa giovedì senza accordi per risolvere la crisi diplomatica tra Venezuela e Colombia. I Cancelli, constatando la mancanza di consenso, hanno chiesto alla presidenza temporanea dell'Unione, che detiene l'Ecuador, di convocare un vertice presidenziale affinché siano i rappresentanti a esaminare le diverse posizioni presentate nella riunione odierna a Quito. Il Venezuela ha rotto le sue relazioni diplomatiche con la Colombia una settimana fa, dopo le denunce presentate dal governo di Bogotà nell'ambito dell'Organizzazione degli Stati Americani reclamando che guerriglieri colombiani si rifugiano in territorio venezuelano con il consenso del governo di Hugo Chavez. Il Cancelliere ecuado Patiño, riassumendo le discussioni odierne, ha sottolineato la vocazione pacifista dei loro colleghi, ma ha ammesso che non si sono verificate decisioni di consenso che arricchino la possibilità di una soluzione, nel quadro comunitario. "Non avremo un documento ufficiale firmato da ciascuno dei Cancelleri, perché ci sono ancora posizioni diverse" che hanno dato luogo alla formazione della lingua italiana, che è stata fatta in lingua del Venezuela.
I ministri degli Esteri dell'America latina si sono mediati senza successo per porre fine all'escalation di tensione tra Bogotà e Caracas
Il numero di reati e di mancanze relative al settore turistico è diminuito del 9,7%) nel 2013 rispetto all'anno precedente nell'insieme della Catalogna. I furti, il comportamento criminale più sofferto dai turisti, sono scesi fino all'11%. Il consigliere per l'Interno, Ramon Espadaler, che ha inaugurato ieri le I Giornate Turismo e Sicurezza a Lloret de Mar (Selva), lo ha attribuito al coordinamento tra i corpi di polizia, la magistratura e il settore turistico. Spadaler ha sottolineato che non si tratta di un fatto puntuale, ma di una tendenza che si mantiene dal 2010, cosa che il consigliere per le donne in questione ha dato alla quasi-soglia locale, tra tutti i settori coinvolti. Per il politico la sicurezza nel settore turistico dipende da due aspetti: le cifre dei reati conosciuti e la percezione di sicurezza che si ha. Una percezione che, secondo Spadaler, non può essere buona con le vittime come quelle di Can Vies, ma che le donne in realtà sono quelle di cui hanno bisogno i servizi di polizia, è evidente che quando si proiettano immagini di container bruciati non invitano un turismo che noi vogliamo. I rinforti di sicurezza per l'estate arriveggeranno per Santhan Joan
Il consigliere per l'Interno attribuisce il calo delle mancanze alla responsabilità condivisa
Le assicurazioni mediche private godono in Catalogna di buona salute nonostante la crisi economica e in piena polemica per i tagli in atto del governo di Artur Mas. Secondo una relazione dell'esecutivo catalano, chiusa lo scorso aprile con dati relativi al 2010, quasi due milioni di catalani hanno contratto una polizza privata, con un importo complessivo di 1.303 milioni di euro. Questa cifra rappresenta una crescita del 30,8% rispetto al 2009, quando il settore ha subito una caduta a causa della difficile situazione economica, come ha fatto ieri l'Europa Press. La relazione raccomanda ai cittadini di assumere una mutua copertura sanitaria privata in Catalogna, del 26 per cento della popolazione, "contribuisce in modo molto importante all'attività assistenziale del paese" (4 per cento di ciò che è stato già celebrato in gennaio il consigliere per la salute, Boi Ruiz. Il rapporto raccomanda ai cittadini di assumere una mutua, poiché il sistema pubblico, già in seguito alla revisione della popolazione e sotto un processo di riduzione del 10 per cento della spesa, difficilmente sopporterebbe la pressione di tutti i pazienti che sono stati colpiti dalla malattia, che sono stati colpiti dalla malattia e dalla malattia, e dalla malattia.
Quasi due milioni di catalani, il 26% della popolazione, hanno una polizza.
La figura più pubblica emblematica del nuovo governo russo non è nemmeno uno dei suoi membri. Igor Sechin, un vecchio alleato di Vladimir Potin, e un vicepresidente con molti anni di servizio. Non sarà un membro della nuova squadra riunita da Dmitri Medvédev, il predecessore e protetto del presidente russo così come il suo primo ministro. Con una manovra che dimostra che il presidente Putin non ha intenzione di sbarazzarsi del suo vecchio amici del KGB, è stato rimesso a Sechin nella presidenza di Rosneft, la società petrolifera russa proprietà dello Stato. Un anno fa è stato costretto a dimettersi come presidente della stessa, dopo che Medvedev ha deciso che i membri del governo non potevano occupare i consigli delle imprese di proprietà statale. Secondo la maggior parte delle persone, Sechin è rimasto l'uomo che dirigeva Rosneft, e comunque ha mantenuto la sua condizione di guardia di mare dell'energia russa, controllando i ministeri e le imprese del settore petrolifero e gasstico. Gli specialisti in affari russi si sforzano duramente di trattare di quello che il nuovo governo di Putin, formato da parte dei propri cittadini, che sono i principi della settimana, le sue risorse economiche per il futuro.
Il nuovo governo russo non cambia affatto il potere di Putin
La Thailandia è entrata in una nuova fase e i militari hanno detto che la rispetteranno. Il ministro della Difesa, il generale Prawit Wongsuwon, ha assicurato ieri che l'esercito accetta la vittoria alle elezioni della scorsa domenica di Yingluck Shinawatra, sorella minore dell'ex primo ministro Thaksin Shinawatra, che è stato deposto in un colpo di stato cinque anni fa. Yingluck, che sarà la prima donna che assumerà la carica di primo ministro in Thailandia, ha detto che formerà un governo di coalizione di cinque partiti, che controllerà 299 dei 500 seggi che ha la camera bassa; cioè il 60% ha parlato con i leader militari. "Ho parlato con i leader della società. Noi permetteremo ai politici di lavorare. Il popolo ha parlato chiaramente, così i militari non possiamo fare nulla. Lo accettiamo" ha detto il generale Wongsuwon, rispetto a France Von, le sue dichiarazioni di morte da questo paese, che hanno vissuto a distanza di 18 colpi di successo o di fortuna. ex-camicia da quando è diventato una monarchia costituzionale nel 1932, e rinnovano la speranza che la stabilità sarà installata in Thailandia dopo cinque anni di tensione politica, manifestazioni e manifestazioni popolari come conseguenza.
Una donna assumerà il comando del paese per la prima volta
Nelle sue vetrine si allineano buoni prosciutti e pale iberici provenienti da quattro denominazioni spagnole, GU Guijuelo, Sierra de Huelva, Valle de los Pedroches e Dehesa de Extremadura. Al centro della zona di esposizione, in uno specifico banco si vedono quattro specialisti che tagliano a coltello ininterrottamente pezzi di diverse categorie, esche e ghiaia. Lonci finissime con cui compongono ruote su vassoi di cartone che sono confezionati in vuoto per la loro vendita. Tutto uno spettacolo che permette di verificare il virtuosismo di questi esperti. Lattima che in un luogo che presume di promuovere la cultura del prosciutto non sia indicata la data di macellazione (agnata) di ciascuno o, il che è lo stesso, il tempo di invecchiamento dei prosciutti. Più grave è che sul loro sito si parli di zone di prosciutto e di palle palline in forma di salotto.
Gourmet Iberico, un negozio madrileno specializzato in prosciutti e salumi di prima linea
L'imprenditore e l'investitore minorequin Juan Ignacio Balada Llabrés, deceduto il 18 novembre scorso e la più grande fortuna personale di Ciutadella, ha nominato eredi ai Principi delle Asturie e agli otto nipoti dei Re, come è noto quando è stato aperto il suo testamento in una notaria di Minorca. I Principi non avevano mai avuto contatti con Balada né avevano ricevuto informazioni su di lui fino a quando un notaio non li aveva informati alla fine dello scorso dicembre delle disposizioni del testamento, secondo fonti della Casa del Re. Balada, figlio unico del datore di lavoro Ramón Balada e della farmaceutica Catalina Llabrés, cittadino e senza discendenti, ha deciso che, alla sua morte, la sua fortuna si dividesse in due metà uguali: una, per dotare una fondazione d'interesse generale sotto la tutela di Felipe di Motofona e Letizia Ortiz, e l'altra, per ottenere la stessa conoscenza dei Principi e dei nipoti della Casa del Re ha precisato ieri che i servizi giuridici stanno studiando il caso e che, inizialmente, il Principe è disponibile per la stessa quantità di mercittazione che la medesima.
L'eredità dell'imprenditore Juan Balada ammonta a decine di milioni
La Generalitat sostiene l'assunzione dei servizi di International Diplomat per completare la sua rete di uffici e delegazioni esterne. Il governo catalano ha ideato questa legislatura un altro modo per migliorare la sua esigua struttura internazionale: iplocat, una rete di diplomatici amatoriali incaricati di spiegare al mondo il processo sovrananista del presidente catalano, Artur Mas. Di fronte alla mancanza di risorse per avviare un corpo diplomatico convenzionale che lo aiuti nella sua missione, Mas confida nei catalani che vivono all'estero per raccontare le ragioni degli indipendentisti. Le delegazioni esterne della Generalitat denuncia coordinano i volontari catalani che vivono al di fuori della Spagna può aver luogo e dà loro l'argomento che essi devono estendere. Diplocat lavorerà per creare la rete necessaria per avere un posto nel mondo. Questo non solo perché hanno funzionari che rappresentano la situazione di notazione su la Generalitat. I catalani hanno la capacità di stabilire una rete di persone che, situate in un luogo di importanza nazionale, hanno in un certo numero di lingua, le loro circostanze e il relato che vivono, ha descritto il consigliere di presidenza, Francesc Homs ha già creato la rete nazionale in febbraio, dopo la creazione del loro primo incontro.
La Generalitat sostiene l'assunzione di International Diplomat per completare la sua rete all'estero
Il governo italiano ha approvato ieri un decreto che permetterà alle imprese quotate in Borsa di ritardare fino a giugno le assemblee convocate per rinnovare i loro Consigli di Amministrazione. La misura è un modo per guadagnare tempo per evitare che l'impresa francese Lactalis, che ha appena preso il 29% di Parmalat, cambi il Consiglio a suo favore nella giunta prevista per aprile. L'intenzione dell'Esecutivo italiano è di approvare nelle prossime settimane in Parlamento una legge ispirata a una norma francese del 2005, e in un'altra canadese, che darebbe all'Esecutivo poteri preventivi su possibili fusioni o offerte ostili di imprese straniere. I settori che Roma vuole blindare sono le telecomunicazioni (che complicherebbe Telefonica contro Telecom), l'energia (il gigante francese EDF sta lottando per il controllo di Edison), l'agroalimentare e la difesa. Il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, gestisce varie possibilità, tra cui la valutazione dei redditi derivanti da queste Opas, che saranno introdotte come emendamento al testo libio di recente acquisto.
Il governo vuole evitare che la francese Lactalis si faccia il gruppo Parmalat
Quando il presidente Peña Nieto ha preso le redini del Messico alla fine del 2012, ha avanzato un programma riformista di grande calato, destinato a modernizzare il paese e tirarlo fuori dal suo marasma economico. Per ottenere gli strumenti parlamentari con cui aggirare più di un decennio di inoperanza legislativa, il suo Partito Rivoluzionario Istituzionale-rovine (PRI) ha forgiato con l'opposizione il cosiddetto Patto per il Messico. Con alti e talvolta accese resistenze, quel fasciavale di cambiamenti (istruzione, fiscalità, telecomunicazioni) si apre passo. Questa settimana, con i voti del governo rovine a poche settimane di distanza da città e dal conservatore capitale di Azione Nazionale, il Senato ha dato il via alla riforma energetica, il gioiello dell'ambiziosa agenda presidenziale. Il cambiamento, storico sulla carta, libera il Messico dal monopolio di quasi 80 anni della pemex e dell'esercizio da parte della sua omologa elettrica. Pemex è oggi un fossile che ha avuto luogo la sua parte di lavoro e in perdita, senza il capitale e la tecnologia necessari per sfruttare le abbondi risorse del paese e sotto la cui è caduta produzione di greggio caduto per un 25% in meno di un'energia elettrica, ovvero di un decennio.
La fine dei monopoli petroliferi ed elettrici rappresenta una pietra miliare della riforma
Il nuovo portavoce del PSPV-PSOE presso le Cortes Valencianas, Antonio Torres, è disposto a prendere la mano in alcune occasioni ï a ïtessere il Consell per attuare misure che migliorino la qualità della vita dei cittadini, il che non impedirà che mantenga una ferma attitudine ï contro le ïrregolarità ï. Torres ha sottolineato in un'intervista che il gruppo socialista deve mostrare segni di responsabilità ï al momento particolarmente complicato ï che vivono i valenziani, in modo che quelle misure per creare occupazione e proteggere le famiglie senza reddito saranno contate con l'appoggio del PSPV-PSOE. A sua volta, ha sostenuto che una delle funzioni principali dell'opposizione è controllare il governo, e quindi continueranno a chiedere la documentazione relativa alla corruzione, e in tutti quei casi che sono in corso con la stessa voce "la stessa voce" che fino ad ora "il portavoce socialista ha mostrato la sua volontà di non "questa relazione" con il resto dei portavoce parlamentari, e ha annunciato che "non si ripeterà" che il PSPV sostiene "la stessa voce di "la stessa voce di "la stessa voce" che fino a quella che finora "non è stata presentata da nessuna iniziativa nota come "mano."
Il portavoce parlamentare del PSPV-PSOE confessa che non è stato giusto sostenere il PP quando ha respinto l'esame di varie proposte di Compromis
Gli oltre 800 abitanti dei comuni di Orriols e Llampaies, nella zona meridionale dell'Alt Empordà, accumulano già più di quattro mesi utilizzando acqua in bottiglia o trattata con sistemi di osmosi per bere e cucinare. Ed è che la concentrazione di nitrati nei pozzi che si affacciano sui villaggi hanno superato in febbraio i 50 milligrammi per litro che l'Organizzazione mondiale della sanità stabilisce come il massimo consigliabile per il consumo umano, soprattutto per le donne incinte o lattanti. Le forti piogge che sono cadute durante l'inverno, e che sono state prolungate con maggiore intensità in primavera, sono state filtrate l'eccesso di nitrati accumulati nel terreno da un mese all'altro a causa dell'uso di fertilizzanti e purine nelle aziende agricole. Si tratta di molti nitrati nel suolo, ma è difficile determinarne l'origine, assicura il sindaco di Bàscara, Lluís Lloret, che non esclude che l'origine di questa elevata quantità di sali provenienti dalla doccia filtralle sia da più di sette milioni di litri di purine di un impianto di trattamento dei rifiuti situato a Sant Vicent de Guialbes, a meno di distanza, a distanza, a meno di tre chilometri, a distanza.
L'inquinamento è stato rilevato in febbraio nei pozzi che riforniscono i comuni di Orriols e Llampaies
Dopo aver vinto tutto ciò che è guadagnabile in otto anni tra Ciudad Real e Atletico di Madrid, stessa casa con colori diversi, temeva Arpad Sterbik abituarsi e perdere il famigerato di titoli. Almeno questo è stato il motivo che, come ha detto ieri il guardiano internazionale, lo ha portato a ricalcare a Barcellona le prossime quattro stagioni dopo la sua fulminante marcia del team madrilegno la settimana scorsa. ·Vengo da una grande squadra ad un altro ancora, ha detto Sterbik nella sua presentazione con il Barça. E l'unico caso in Spagna potrebbe essere stato aggiunto a due ragazze che hanno continuato a raccogliere titoli internazionali. L'unico, anche, che poteva fare fronte ad un'integrazione così. L'enorme portiere di origine serba, di 32 anni, non smette di essere il sintomatico della partita di rodaggio che si trova alla fine dell'anno scorso, che ha avuto luogo a questa fine e che non ha avuto la possibilità di fare grandi versamenti economici. Non sembra probabile che Sterbik abbia fatto la sua uscita dopo, tra altri motivi, l'uscita di d'essere di d'anno di d'una partita che si trova che è stata con le ultime che queste ultime.
Dopo aver forzato la sua partenza dall'Atletico, il portiere affronta la sua tappa al Barça, l'unico club in Spagna che gli garantisce nuove sfide
Antonio Basagoiti ha tutto il sostegno politico di cui ha bisogno di Mariano Rajoy. La campagna elettorale, infatti, è un riflesso di questa comunione di interessi forse perché entrambi sono necessari di fronte alle avversità. Entrambi si vedranno domani in una colazione informativa, a Bilbao, ore prima dell'incontro del presidente del governo con il mondo imprenditoriale. Il PP basco ha le porte aperte a Genova. Ingresso, lo scorso giovedì, Alberto Ruiz Gallardon ha spinto i candidati popolari da Gipuzkoa, affondando nella chimica che mantiene con una generazione di domani per il partito che include i valori come Borja Semper e Arantza Quiroga e che il ministro della Giustizia rinnova ogni volta che arriva l'esame in tutti i tipi di urne. Ieri, il titolare dell'Agricoltura, Miguel Arias Cañete, ha raggiunto uno scenario confortevole per le parti popolari, la Rioja Alavesa, la società che è in grado di fare la guardia nazionale che il guardiano di Euskadi, Cañete ha messo il suo accento sulla critica del PSE-EE, consapevole che entrambi i partiti navigano per lo stesso spazio che resiste all'avanzamento dei cittadini, quella che è all'avanguardia, quella del progresso, quella dei cittadini, quella dei cittadini, quella che dovrebbe.
Arias Cañete vede debole il PSE di fronte alla scommessa sovranenista
Il processo del caso Malaya sulla corruzione a Marbella ha contato ieri con due testimoni molto attesi, in particolare dagli avvocati difensori. Sul palcoscenico, con il volto nascosto alle telecamere per motivi di sicurezza, si sono seduti i due ispettori dell'unità di criminalità economica e fiscale (UDEF) della polizia che hanno scoperto la cosiddetta operazione Crucer Banús. Questo blocco dell'udienza orale analizza la pallina urbanistica che ha permesso al cervello della trama, Juan Antonio Roca, e ad altri tre soci, tra cui l'ex tenente di sindaco marbella Pedro Román, imbusarsi una plus di più di sei milioni di euro. Gli agenti, specialisti nel riciclaggio dei capitali e destinati a Madrid, hanno affermato che la posizione di potere di Roca nel Comune "sicurava il successo" dell'operazione immobiliare, che ha comportato convertire in residenza un terreno commerciale e moltiplicare per 21 la loro edificabilità. "[L'operazione Crucer Banús] è stata chiamata a giocare una quiniella sapendo il risultato di tutti i partiti, ha affermato uno dei esperti, il PP chiede a RTVE spiegazioni per quanto riguarda le questioni relative al caso in merito alla minia che il caso di casi di corruzione e alla corruzione che la corruzione.
L'ex consulente "dominava tutte le istanze" di Marbella, dicono gli agenti
26.000 euro all'anno di fondi pubblici per dare consigli culturali. In mezzo all'ERE che riguarda 31 lavoratori della Diputación de Ourense e il procedimento giudiziario aperto contro le spine di massa di suo padre, Baltar figlio riconosce di aver assunto come consigliere di presidenza il portavoce e consigliere del PP di Ribadavia, e il diritto di essere la causa di lavoro temporaneo non giustificato da parte dell'exbarone. Il PSOE ha già formalizzato un richiamo contro la votazione dei deputati del PP che ha respinto la creazione di una commissione d'inchiesta sulle assunzioni di massa. Nel testo particolare fino a 76 persone collocate nella Diputazione che hanno ex-affinità o legami familiari · con 14 dei 15 deputati gotaristi. Secondo il testo il sindaco di Avión, Antonio Montero, l'unico che potrebbe votare senza infrangere la legge.
L'istituzione provinciale ha appena presentato un ERE per 31 lavoratori
In un giorno in cui tutti, alzando la vista, vedremo una terra che mette la libertà. Queste sono le parole che hanno coreato le centinaia di medici, professori, mossi, infermieri e funzionari di giustizia che hanno affollato ieri la piazza Sant Jaume di Barcellona per protestare contro i tagli sociali e di lavoro che stanno soffrendo il settore pubblico. Sono dal celebre Canto alla libertà di José Antonio Labordeta e circondati da una nube di cesoie di cartone sulle loro teste, i dipendenti pubblici hanno assediato l'ingresso del Palau de la Generalitat in una nuova giornata di protesta chiamata, questa volta, da famoso Canto alla libertà di José Antonio Labordeta e circondati da una nube di cesoie di cartone sulle loro teste, i dipendenti pubblici hanno assediato l'entrata del fono di una voce di donne in una nuova giornata di protesta a causa di donne in una nuova giornata di protesta a causa di donne in cerca di donne in cerca di guai, questa volta, dalla Piattaforma Sindaca Unitaria. Sotto gli slogan Non sopportati più e Ci rubano il nostro futuro, una decina di sindacati si è già cominciata nella concentrazione per protestare contro l'aumento delle tasse giudiziarie, l'insi, la giustizia, l'aumento della giornata di lavoro, l'altro, la tratta di donne in un servizio, l'uomo, l'uomo, l'uomo, l'uomo, l'uomo, l'uomo, l'uomo, l'uomo, l'uomo, l'uomo, l'uomo, l'uomo, l'uomo, l'uomo, l'uomo, l'uomo, l'uomo, l'uomo, l'uomo, l'uomo, l'uomo, l'uomo, l'uomo, l'uomo, l'uomo, l'uomo, l'uomo, l'uomo, l'uomo, l'uomo, l'uomo, l'uomo, l'uomo, l'uomo, l'uomo, l'uomo l'uomo, l'uomo, l'uomo, l'uomo, l'uomo l'uomo, l'uomo l'uomo l'uomo l'uomo l'uomo l'uomo l'uomo l'uomo l'uomo l'uomo l'uomo l'uomo l'uomo l'uomo l'uomo l'uomo
Più di un migliaio di funzionari dell'amministrazione catalana protestano contro i tagli in piazza Sant Jaume
Quattro uomini sono morti dopo che un gruppo di incappucciati ha sparato contro i clienti di una palestra nel quartiere di Tepito, nel centro di Città del Messico. Questo attacco si verifica 12 giorni dopo la scomparsa di 12 giovani, originari dello stesso quartiere, all'uscita di una discoteca nel centro della città. Finora, le autorità non hanno trovato una relazione tra i due eventi, che hanno contribuito ad aumentare il senso di insicurezza in uno dei luoghi finora considerati più calmi del paese. Miguel Ángel Mancera, capo del governo del Distretto Federale, ha riferito in una conferenza stampa che due persone sono state fermate nella zona poiché portavano armi di alto calibro, simili a quelle usate nell'attacco. Inoltre, ha annunciato che al quartiere di Tepito saranno inviati 400 elementi della polizia per stabilizzare la situazione nella zona della sparatoria. "Noi andiamo a lavorare con fermezza per ristabilire la tranquillità del quartiere di Tepito, ha detto Mancera. La polizia locale ha informato che quattro incappucciati sono entrati nella zona della sparatoria.
Un gruppo di incappucciati è entrato in una palestra nel centro di Città del Messico e ha sparato contro i clienti del locale
Nel suo proposito di risolvere alcune delle polemiche che hanno segnato la società e la politica valenciana negli ultimi tempi, il capo del Consell, Alberto Fabra, è diventato ieri il primo presidente della Generalitat a visitare l'Accademia Valenciana de la Llengua (AVL). L'istituzione, dipendente dal governo autonomo, è stata creata nel 1998 sotto il mandato dell'ex presidente popolare Eduardo Zaplana. Ma né lui, né il suo breve successore José Luis Olivas, né il dimesso Francisco Camps hanno partecipato a nessuno dei suoi atti, evidenziando la tensione che la questione linguistica continuava a generare nelle file del Partito Popolare Regionale. Fabra ha sorpreso nel suo intervento con la richiesta che l'Acadèmia collaborasse alla redazione di un libro di stile per le Amministrazioni Pubbliche, che servirà da guida, ha detto, negli scritti che generava "il presidente ha accostato invitato alla presenza della nostra comunità, che ha tenuto una parte straordinaria della presa di possesso del professor Eduard Mira e del sacerdote Mique Navarro Sorní come nuovo accademico."
Fabra difende davanti all'Accademia il valenzano come "elemento di unione e non di confronto"
Amazon, che aspira a poter consegnare i suoi pacchetti con robot in futuro, ha chiesto alle autorità aeree americane di iniziare a fare test con i suoi droni all'estero, come ha annunciato l'azienda in un comunicato. "Stiamo facendo rapidamente la ricerca e lo sviluppo del progetto nel nostro laboratorio di Seatlle" aggiunge la nota firmata da Paul Misener, che lascia cadere che nel caso in cui il Dipartimento federale dell'aviazione (FAA, per lo più in inglese) non li lascino andare avanti con l'iniziativa, sarà portata via dal paese. Per poter essere distribuite dagli aerei non equipaggio di Amazon, che raggiungono velocità fino a 80 chilometri all'ora (50 miglia) il che ha un'autonomia di 16 chilometri e con otto eliche, i pacchetti devono pesare meno di 2,3 chili (5 libbre). L'azienda ricorda che l'86% delle merci che vendono via web sono sufficientemente leggere per essere trasportate da droni, che sono in grado di essere trasportati da parte dei romani, che sono in grado di fornire la voce importante ai clienti.
La società chiede alle autorità il permesso di violare il divieto sui voli commerciali senza equipaggio
Come un ministro, così Gao Ping è uscito dalla prigione poco dopo essere entrato in essa. Con questa gente si commette sempre qualche errore formale che giustifica la sua liberazione. E quando non c'è errore formale, c'è il governo per indurli. È noto, per metaforico, che nell'ultimo Consiglio dei ministri presieduto da Zapatero si è indulto ad un banchiere. Secondo un'informazione di Alvaro di Cózar e Monica Ceberio apparsa sulle pagine di questo giornale, 107 malversatori e 25 prevariatori sono stati indultati tra il 2000 e il 2012. Se ripassi i perdoni concessi dai vari governi nel corso degli ultimi anni, risulta che la prevaricazione, la malversazione delle portate pubbliche e il razzo sono molto ben visti. Anche la tortura, perché a pochi mossi disquadra che sono stati impiegati a fondo con le loro vittime sono stati indotti a ben due volte a morte perché con una, dato il danno prodotto, non bastava. Con i difetti di forma e la generosità dei governanti con un certo tipo di criminalità, ci sono stati fatti ben noti, che sono le nostre cure, che sono le quali sono state dette da ogni volta, che sono le nostre mani, che sono state a volte le nostre stesse.
E' difficile imprigionare i criminali di cravatta, c'e' sempre un difetto di forma.
Manuel Vázquez Montalbán, in particolare il suo libro postumo La Aznaridad, in cui mostra con ironia ciò che è stato il governo del PP presieduto da Aznar, ha ispirato l'ultimo di Carme Portaceli, un ammasso di azioni distorse sulla situazione attuale che viviamo, sapete, crisi, tagli, corruzione, ecc, scritte da Albert Boronat, adattate da entrambi e interpretate da quattro dei suoi attori abituali. Jordi Prats si unisce a loro con il suo saxo e Rosa Maria Sardà mette la voce ai testi dell'autore della serie Carvalho. Con tutti questi elementi, Portaceli ha visto un patchwork scenico ineguale con il filo conduttore di un televisore che, anche se invisibile, interpreta gli eventi per noi influencionarci. Ed è proprio posto davanti a quel televisore che non è in grado di farlo.
Carme Portaceli ha tessuto un patchwork' scenico sparare con il filo conduttore di un televisore
Il vice-alcalde di Alicante, Andres Llorens, che nelle ultime settimane ha esercitato come sindaco in funzioni per il congedo di maternità di Sonia Castedo, che è stato incorporato questo lunedì, è in procinto di sedersi sulla panchina degli imputati. La Procura Anticorruzione richiede tre anni di indagine e sette di disabilitazione per il numero due di Castedo per l'aggiudicazione di un'opera di riabilitazione di piazza Magellano quando la riforma era già effettuata. Il tribunale d'istruzione numero 4 di Alicante dovrà fissare la data per la conclusione del processo contro l'edil di Attenzione Urbana e Festas. Il pubblico ministero, Filippo Briones, nella sua lettera di qualificazione attribuisce ad Andres Llorens e a tre tecnici comunali, secondo l'avanzo della Radio Alicante Catena SER, i presunti reati di contraffazione per corrispondenza e prevaricazione è tenuto a tre anni di carcere per ciascuno di essi, mentre la Procura è stata in possesso di tre mesi di tale sede e mezzo per il responsabile del commercio Coinger, che ha fatto i lavori. E per il reato di pre-varicazione richiesto sette anni di in prosieguoazione per il n.
Il procuratore chiede, oltre alla prigione, sette anni di inabilità per l'aggiudicazione di un'opera già eseguita
Chi ha detto che i festival sono riservati solo per l'epoca estiva? A Montreal, il team di Igloofest viene a sbarazzarsi di questa credenza che organizza per il settimo anno consecutivo un festival di musica elettronica invernale che sfida le basse temperature delle notti canadesi in un luogo di facile accesso al pubblico: il molo di Jacques Cartier, sulle rive del fiume San Lorenzo. Igloofest è un festival invernale non solo per le date in cui si svolge, quattro fine settimana consecutivi tra il 17 gennaio e il 9 febbraio, ma anche per i due scenari dove si tiene: uno completamente esposto alla intemperie e l'altro al riparo di una carpa in cui sicuramente, secondo lo spirito del festival, saremo incapaci di toglierci il cappotere poiché non conta alcun tipo di sistema per aumentare la temperatura. Anche se gli organizzatori hanno pensato di darci un respiro più installando alcuni falò nella zona, dove poter tostar deliosas marshmellows (nubi) e riscaldarci le mani, nelle notti invernali si può arrivare a menomano, che la persona che la chiave è chiamata.
Questo festival che sfida il duro inverno canadese si celebra alle intemperie
Il mondo della mafia ha sempre avuto un fascino speciale per il cinema e la televisione. Lo dimostrano anche film della categoria di El Padrino, C'era una volta in America e uno dei nostri, o serie come Los Soprano o Boardwalk Empire. Anche le produzioni documentarie hanno spesso spremuto la vita dei loro grandi capi. Stasera, Televisione Española debutta (TVE-1, 0.05), La Mafia, produzione britannica di 13 episodi che, attraverso ricostruzioni drammatiche, testimonianze esclusive di testimoni e agenti speciali dell'FBI, così come dell'archivio che nella sua giornata è stato classificato come segreto, mette sul tavolo la più tortuosa vita di alcuni degli assassini più noti del mondo della mafia. In questa occasione, la storia è raccontata dal punto di vista delle persone che hanno cercato di fermarli: l'FBI. I racconti includono numerosi colpi di mafia più ricchi, tra cui la Mafia V (in molti casi la Mafia ha cercato di combattere il FBI reclutando i propri agenti. In questa prima consegna i protagonisti saranno Sam Giancana, il capo dell'uomo Maday Mad e la mafia più ricca e la mafigiano.
Stasera, Televisione Spagnola debutta (TVE-1, 0.05), 'La Mafia', produzione britannica di 13 episodi sul crimine organizzato
I soci delle Confederazione spagnola delle casse di risparmio (CECA) si sono già trasformati in casse-banca, come esse si autodenominano. Ora mancava che il datore di lavoro abbandonasse la vecchia struttura di cassa per vestirsi da banca. Ieri è stato approvato dal consiglio di amministrazione della CECA, che ha avviato le procedure per creare Cecabank. Con questa entità svilupperà i servizi finanziari all'ingrosso e tecnologici che fornisce agli enti che possono essere casse, banche o cooperative, secondo il datore di lavoro. La nuova banca permetterà di accelerare la raccolta di capitali sui mercati quando è necessario. Non è ancora chiaro che andrà ad aiutare il finanziamento delle entità raggruppate, nel caso in cui Cecabank possa ottenere finanziamenti e le casse no. Il datore di lavoro che presiede Isidro Fainé metterà nella banca gli attivi e le passività attuali della CECA, e, al tempo stesso, manterrebbe il carattere di capitale rappresentativo e di lobby dell'associazione.
Non è ancora chiaro che la nuova banca contribuirà al finanziamento delle entità raggruppate nell'associazione
Il Conselleiro de Cultura, Roberto Varela, e il direttore generale di Caixa Galicia, José Luis Méndez, hanno firmato ieri un accordo di collaborazione per attività socioculturali connesse con lo Xacobeo. Caixa Galizia investirà 2,4 milioni di euro - il doppio che nel 2004 - in 60 iniziative che spaziano dalla musica al teatro o alla danza. "È una programmazione di 360 gradi" ha sottolineato il Conselleiro, che stima che il bilancio finale per lo Xacobeo sarà di circa 20 milioni. Il direttore di Caixa Galizia ha indicato che parte del suo investimento sarà destinato allo studio dell'impatto dello Xacobeo sull'economia, che avrebbe superato, secondo i primi calcoli della cassa dello 0,5% del PIL della Galizia, e che l'Anno Santo può servire come "acicate per uscire dalla recessione". Nello stesso senso si è espresso il conselleiro, per il quale l'appuntamento comporta una "campona di attività commerciale" che è dato da "la presenza di una sola voce."
L'entità corugnese raddoppia il suo contributo rispetto all'edizione 2004
L'inarrestabile rivoluzione tecnologica che ci circonda ha messo di moda il concetto di "obsolescenza programmata" che fa riferimento alla data di scadenza sempre più breve con cui escono sul mercato quelli che escono gli apparecchi di uso quotidiano. Una trasformazione e rinnovamento continuo che rende a volte difficile ricordare l'origine di oggetti così quotidiani come la lavatrice, il mobile o i computer. Come tema centrale per la sua prima serie di produzione propria, il Canal Storia (dial 35 Canal +) ha scelto di riscoprire il passato di quegli oggetti e di altri che sono già caduti in disuso o solo pervivano la memoria collettiva più nostalgica come le macchine da scrivere, i ritagliabili o le telecamere Super 8. Nel corso di sei capitoli, Il viaggiatore del tempo visiterà rastrelli, collezionisti, negozi di antiquariato, rovesciamenti e case private di tutta la Spagna alla ricerca di esemplari unici per passare da una serie di articoli alla loro evoluzione fino ad oggi.
Il Canal Storia debutta 'Viaggio del Tempo', la sua prima serie di produzione propria su oggetti caduti in disuso
Dieci sono stati seguiti e senza entrare nel calore sono una minaccia latente per qualsiasi coppia che si rispetti. Anche per Xala e il recuperato Zubieta che appartengono al gruppo di persone preferite in questo campionato di mano per coppie. E'successo al frontone di Henday, in una notte aperta alle sorprese, perché il suo black-out non sono frequenti, soprattutto ha fatto il gioco d'ingresso. Ezkurdia e Zabaleta lo hanno reso possibile, quando erano molto lontani dalle previsioni. Hanno perseverato così tanto nel tempo che hanno finito per vapullare i rivali con un significativo 6-22. Gli inaspettati vincenti hanno cercato disperatamente la vittoria che li resisteva dal primo partito e da lì hanno cercato di cogliere la minima opportunità che si presentava loro. Hanno bastato uno sguardo da parte di una coppia di persone che erano in grado di capire che era possibile, che era arrivato il giorno. Giuga il tempo di notte ha fatto il gioco d'accelerazione senza contemplazioni.
Ezkurdia e Zabaleta vapulano Xala e Zubeta in una partita decisa di partenza
La Banca centrale europea (BCE), con sede a Francoforte, ha deciso di piantare faccia al governo tedesco e di emettere un parere giuridico che si oppone alle tesi del ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schäuble. La BCE chiede che esista un meccanismo unico di risoluzione (MUR), che agisce come un fondo di salvataggio di entità, finanziato dai contributi di tutti i paesi, non da ciascuno Stato. La Germania vuole che ogni paese sostenga le spese di fallimento delle sue banche, anche se le entità sono sotto il controllo del Meccanismo unico di vigilanza, un'altra delle parti importanti dell'Unione bancaria, finanziata da un solo soggetto, non da ciascuno Stato. Secondo la BCE, il coordinamento tra sistemi nazionali di risoluzione non è sufficiente a conseguire le migliori decisioni di risoluzione in tempo e costi, in particolare in un contesto transfrontaliero, spiega l'istituzione presieduta da Mario Draghi. In questa relazione, adottata su richiesta del Consiglio dell'Unione europea e del Parlamento europeo, la BCE condivide l'opinione della Commissione europea secondo la quale un meccanismo unico è quello di garantire una risoluzione ottimale delle entità che una rete di autorità di risoluzione nazionali. La BCE inoltre chiede di includere tutte le autorità di credito degli Stati membri dell'Unione europea e del suo territorio, che la presenza di cui la Comunità europea, secondo quanto segue il parere.
Standard&Poors ritiene che le banche dell'eurozona abbiano bisogno di altri 95 miliardi di capitale
L'Usina dell'Arte è un nuovo centro culturale di Buenos Aires, inaugurato in varie tappe nel corso del 2012 e situato nel quartiere di La Boca, una delle mecca per i visitatori della città. Il nome è una metafora solo a metà perché il posto è stato, come la galleria Tate Modern di Londra che forse è stata un'ispirazione, un edificio industriale che per decenni ha fornito di energia elettrica alla città. Questo spettacolare edificio in stile neorenacentista italiano, che ricorda un palazzo fiorentino con fantastiche facciate di mattoni a vista, finestre di mezzo punto e torrette medievali, è stato recuperato dopo un decennio di demolizione e di abbandono per ospitare la seconda sala concerti più importante di Buenos Aires (la prima è il Teatro Colón, e spazi per esibizioni che la Sala Sinfonica è il cuore del complesso. Successione del sito è stato situato nella vecchia sala caldaie perché è il luogo più isolato dei rumori esterni e ha dimostrato di avere una acustica privilegiata, ottimizzata poi dalle stesse persone responsabili dell'acronimo del Paese, come quello che ha il meglio, da una capacità di cinque livelli mobili.
L'edificio dell'Usina dell'Arte era un'antica centrale termica di Buenos Aires