source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
La disputa per la successione alla presidenza del datore di lavoro CEOE, sostituendo Gerardo Díaz Ferrán, sta cominciando a essere chiarita nelle conferenze pubbliche dei candidati. Se Juan Rosell (presidente del datore di lavoro catalano) è riuscito a fargli presente nel suo intervento il 2 dicembre nel Nuovo Foro economico - durante la quale è previsto che l'ex deputato del Partito popolare annunci che non si presenterà in carica, come si era ipotizzato finora -, Santiago Herrero (del datore di lavoro andaluce) avrà come maestro di cerimonie nello stesso forum Arturo Fernández, presidente del patronato madrilena CEIM, il 10 dicembre. Con questo movimento si dà per certo che Fernández esclude di presentarsi alla direzione del datore di lavoro e che ha cambiato le sue preferenze: ora potrebbe scommettere per Herrero in cambio di una vicepresidenza prima. Tuttavia, va sottolineato che il peso di Madrid nelle votazioni è importante ma non decisivo. Resta un terzo candidato, che ha intenzione di recarsi allo stesso forum, Gesù Banegas anche se non si sa ancora chi presenterà.
Insieme al presidente del datore di lavoro madrilena, Manuel Pizarro si scarta per il posto di successore di Díaz Ferrán
Gao Ping era il cervello, quello che segnava le linee guida di tutto il conglomerato. Il resto si limitava ad eseguire i suoi ordini senza richistarci ', afferma una fonte di ricerca. Gao divenne L'Imperatore grazie al suo matrimonio con Yang Lizhen 'appartenente ad una famiglia di commercianti asiatici stabiliti da tempo in Spagna ', ma attualmente era la sua famiglia diretta, in particolare il padre di Gao, che controllava gli enormi guadagni generati dai suoi affari. Il presunto capo del tessuto, che insegnò lo scorso sabato in prigione per ordine del giudice Fernando Andreu, aveva un potere omnimodo su tutti i suoi subordinati o soci. ·Se qualcuno si rifiutava di obbedire alle linee guida, bastava che qualcuno cambiasse idea che qualcuno gli dicesse all'orecchio, ·Gao Ping è fastidioso a conchiglia.
Il presunto capo esercitava un potere onnipotente sui suoi subordinati o soci, che obbedivano senza gridare
Il papa Francesco ha clausurato ieri a Rio de Janeiro, con una messa festiva davanti a tre milioni di fedeli, il suo primo viaggio internazionale, in cui ha lasciato le grandi linee del suo pontificato. Non è stato lui a programmare: la XXVIII Giornata Mondiale della Gioventù si è programmata con la fase del suo predecessore, Benedetto XVI. Ma non ci può essere una circostanza più opportuna per il primo papa latinoamericano che debutta l'agenda internazionale nel proprio continente. L'America Latina accoglie oggi due su cinque cattolici non-sovietici nel mondo, ma il novizio perde terreno di fronte alle chiese evangeliche. La regione sperimenta una crescita economica senza precedenti, ma è ancora segnata da profonde diseguaglianze. E salvo Cuba, ha lasciato alle spalle le dittature, ma le sue democrazie sono caratterizzate da gravi debolezze istituzionali. Questo viaggio è stato quindi decisivo. Francesco lo sapeva e lo ha sfruttato al massimo. La regione sperimenta una crescita economica senza precedenti, ma è ancora segnata da un ospedale di drogati e da una favella, entrando in contatto diretto con i più cittadini delle misure da parte a tempo le popolazioni e da parte della Chiesa.
Nella sua visita in Brasile, Francesco ha definito le grandi linee del suo pontificato
Un anziano di 100 anni ha investito questo mercoledì 11 persone, due adulti e nove bambini - il più piccolo di quattro anni - dopo aver irrompeto con la sua auto sul marciapiede e salire su un gruppo di passanti nelle vicinanze della scuola elementare Main Street, si trova nel sud della città di Los Angeles (California), ha confermato le autorità locali. Tutti i feriti sono stati trasferiti in ospedali vicini e quattro dei minori coinvolti in incidente si trovano in stato grave, come ha confermato Erik Scott, un portavoce del dipartimento dei Pompieri di quella città, che sono stati identificati da parte di Preston Carter, che ha dichiarato la polizia vicino e quattro dei minori coinvolti in incidente sono in stato grave, come ha confermato la loro età, 101 anni (in realtà è in procinto di incontrarli, a distanza di distanza da un uomo), e la loro data di nascita, il 5 settembre di 1911, sono stati identificati da Preston Carter, dopo l'evento. "Stavo fuori da un parcheggio pubblico, strada della mia casa, quando ho perso il controllo, lo sento," ha spiegato il vecchio numero di ore alla catena di televisione, il Kterno, che è il giorno.
L'autista ha ferito anche due adulti. Quattro dei bambini coinvolti si trovano in condizioni gravi.
Grandi vini fatti da persone di origine umile, qualcosa che comincia ad essere abituale. Gente capace di tesoro un vigneto nel corso degli anni con la vista sulla realizzazione di un sogno: essere Fadegaros. E 'quello che hanno fatto per decenni Paco García e Julia Pablo, matrimonio dedicato alla vendita del vino di altri nel suo negozio di Murillo de Rio Leza, e genitori dell'attuale responsabile della cantina che, come no, porta il nome del genitore. Una bella storia di superamento e di lavoro che culmina nel 2001 con l'apparizione dei primi rossi propri, sotto il nome di Heridad Garblo. Gli anni e la dedizione di Juan Bautista al progetto familiare hanno dato un ritorno al progetto, materializzato nel 2008 con l'apparizione di nuovi vini, già sotto il nome di Paco García. Son tinto pensati e elaborati per la gente giovane e il consumatore meno proctiva all'avventura sotterrata del vino di qualità. L'immaginazione di Juan Bautista e la sua compagna Ana Fernández si riflette sull'etichetta e il nome, uno di loro, Beautifazione, infine, Beauulità di cui, che è stato, con la bellezza a cura, a cura, a cura, a casa e a casa.
Beautiful Things, un nome originale per un rosso che invita a sognare in coppia per il suo tocco cordiale e lungo retrogusto finale
Non possiamo più toccare l'osso, siamo al limite, ma continueremo a scommettere sulla qualità dell'informazione e offrire il meglio di Barcellona, Àngel Casas, direttore di Barcellona Televisió (BTV), ha descritto ieri come critica la situazione con la quale la televisione pubblica locale affronta il nuovo anno, dopo aver visto ridurre il suo bilancio a 13 milioni di euro (un 12% meno rispetto al 2011 e il 30% dal 2008, anno in cui ha assunto la direzione della catena), per la diminuzione della pubblicità, il 90% dal 2007 e i tagli del Concistoro. Se così non possiamo tenerci sotto la loro voce, non possiamo fare miracoli, non sarà possibile fare duri a tre lire. Non so se il Comune è consapevole del lavoro che facciamo, ma speriamo che non continui a tagliare le partite di bilancio, ha assicurato il veterano giornalista durante la presentazione della nuova stagione della televisione, non ci sono molti modi di fare BTV e non ci sono altri modi di fare duri a tre lire. Non so se il settore più interessato è quello dei programmi, che è diminuito del 61% il suo bilancio passando da 7,6 a 2,9 milioni di euro.
Il direttore Àngel Casas chiede di non tagliare ulteriormente l'apporto pubblico
La rete aziendale che sostiene la presunta trama corrotta del caso De Miguel comprende diverse operazioni con proventi in contanti di banconote da 500 euro, note anche come i Bin Laden, perché tutti sanno della sua esistenza ma sono pochi quelli che l'hanno visto. Il rapporto dell'area dei Crimini Economici dell'Unità di Ricerca Criminale e Polizia Giudiziale dell'Ertza evidenzia alcune delle operazioni in contanti effettuate sui due conti che Kataia Consulting, epicentro della trama, aveva a Ipar Kutxa. La polizia ha constatato l'uso di tecniche di riciclaggio dei capitali in alcuni movimenti. Tra il 22 febbraio 2006 e il 24 aprile di detto anno. Il totale di 30.040 euro in contanti in uno dei conti di Kataia, nella maggior parte dei casi su biglietti da 500. La relazione evidenzia anche quanto è accaduto in caso di morte di donne, come se si verificassero due entrate in lettere di 3.000 euro in lettere solo a Bin Laden. Questa tecnica è spesso utilizzata in operazioni di riciclaggio dei capitali, "per evitare che l'ente finanziario abbia l'obbligo di comunicare al Servizio esecutivo della Commissione di prevenzione delle merci da parte delle merci, che sono state da parte delle operazioni superiori e da parte delle operazioni di merci, in possesso delle merci, in quanto il suone.
"Non voglio uscire in scrittura," ha detto l'ex parlamentare creando un'azienda di trama
Nell'ingegneria civile, i tetrapodi, strutture a quattro assi che spiccano per la loro stabilità geometrica e capacità di intricare, sono usati come dighe rompipalle sulla costa. La loro plasticità non è passata inosservata per artisti come Santiago Sierra, che nel 2009 ha messo 54 tetrapodi al Museo d'Arte Contemporanea di Vigo (Marco) accompagnati da tutte le armi confiscate nella città per un anno dalla polizia. I giganteschi tetrapodi di cemento della fotografia si trovano a Ponta Delgada, nell'isola di São Miguel, nell'arcipelago delle Azzorre (Portogallo). In questa città si trova l'aeroporto che dà accesso all'isola e ai suoi tre laghi vulcanici, tra cui l'imponente delle Sete Cities. La compagnia portoghese Tap vola a São Miguel da Madrid, con scalo a Lisbona, per 300 euro andata e ritorno.
Queste gigantesche strutture in cemento si trovano a Ponta Delgada, sull'isola di São Miguel, nell'arcipelago portoghese delle Azzorre
L'agenzia di rating Moody's ha abbassato ieri da Aa2 a Aa3 la nota di credito del Giappone, che è rimasta con un notevole numero di posti a sedere e prospettiva stabile. È la quarta nota più alta della scala di agenzia, che segue esattamente gli stessi passi che ha dato in gennaio Standard & Poor's. Come al solito, le parole non sono state scattate dalla stessa misura la qualifica delle principali banche del paese. Moody's aveva messo sotto revisione la qualifica del Giappone il 31 maggio, di fronte al complicato panorama che si presentava al paese asiatico dopo la catastrofe (terremoto, tsunami e successiva catastrofe nucleare a Fukushima) dell'11 marzo. Questo è il motivo principale per il deterioramento del credito che cita l'agenzia, anche se non l'unico. Faceva nove anni che non toccavano la nota giapponese né Moody's e S&P, benché il disastro di cui il paese ha attraversato la crisi finanziaria internazionale con una diminuzione del PIL dell'8,65% tra il 2008 e il 2009, e il debito pubblico più elevato del mondo, che equivale al 210% del suo PIL secondo i dati più recenti. Ma il disastro di marzo scorso. Ma il disastro di anno scorso anno scorso anno scorso è stato di recente.
Il governo spenderà 100 miliardi per contrastare l'apprezzamento dello yen
Granada ha chiesto di nuovo questo venerdì la libertà di Carlos e Carmen, due membri di un picchetto informativo che per la sua azione nello sciopero generale del 29 marzo 2012 sono stati condannati a tre anni e un giorno di carcere per un reato contro il diritto dei lavoratori. Più di mille persone si sono manifestate nella capitale, ma anche in altre città sotto slogan come "Luchar per i diritti non è delitto" o "Carmene e Carlos, assoluzione, "Di fronte alla repressione, alla solidarietà o alla giustizia non è uguale per tutte le folle, "La giustizia non è uguale per tutte le folle, ma anche per tutte le persone che vivono in una delle città sotto slogan come "Luchar per i diritti non è delitto" o "Ludizione di Granada" o "La giustizia non è uguale per tutte le folle."
Il giudice ha portato a tre anni la pena per lo studente di medicina e la fermata che hanno partecipato allo sciopero generale 2012
Javier Olivares e Santiago García (Madrid, 1964 e 1968), disegnatore e sceneggiatore di fumetti rispettivamente, lavorano insieme a Las Meninas, un romanzo grafico che vedrà la luce nel 2014 e a cui appartiene la pagina che questa domenica pubblichiamo. Olivares è autore di libri solitari come Racconti della stella Legumbre (2006) o Le cronache di Ono e Hop (2007). Da parte sua, Garcia ha ricevuto nel 2011 il Premio alla Divulgazione al Salone del fumetto spagnolo contemporaneo Panorama (2013). Entrambi i disegnatori hanno già collaborato insieme nello strano caso del Dott. Jekyll e Mr. Hyde (2009). Il Paese Settimanale dedica una pagina settimanale dedicata al fumetto, nella quale artisti più o meno noti condividono il suo talento con i lettori. Senza disegnatori lo hanno già collaborato nello strano caso del Dott. Jekyll a questa sezione possono fare la sua sola vignetta o brancola.
La scoperta che potrebbe cambiare la vita di Goffredo Sánchez. Javier Olivares e Santiago García sono gli autori del fumetto di questa domenica a 'El País Weekly'
Per le imprese, le reti sociali costituiscono un'opportunità evidente di miglioramento; opportunità che dovrebbe essere presa in considerazione in una fase di recessione e, di conseguenza, di calo del consumo. La ragione è che Twitter, Facebook o LinkedIn sono una fonte di conoscenza impagabile sui gusti e le opinioni dei consumatori. Questo dovrebbe essere un argomento decisivo per chi dirige un'attività, anche se può essere accompagnato da altri motivi convincenti, come il miglioramento dell'immagine che può ottenere un gruppo aziendale se tocca i tasti appropriati tra gli internauti. Tuttavia, lo stato attuale delle relazioni tra le imprese e l'universo on line è evidentemente migliore; presenta carenze che meritano di essere corretti con una certa rapidità, anche se questa correzione significa impegnarsi a rompere gli usi e le abitudini radicate nelle aziende spagnole. La lacuna più ampia in quelle relazioni già esistenti può essere risolta in quanto le imprese guardano principalmente a Internet come un mezzo per la pubblicità, ma non si può dire che le persone non sono in grado di comunicare con i loro clienti. Ma a un certo punto, questo atteggiamento è dovuto al timore. Non è un segreto che per i dirigenti delle società di rete di massa come un modo che le persone, le persone sono in un ambiente che si trovano in modo che le persone, come un modo che non è facile.
Le relazioni tra le imprese e i social network sono manifestamente migliorabili
A quasi dieci anni dall'approvazione della legge integrale contro la violenza di genere, le aggressioni contro le donne si fanno sentire in modo allarmante. Quattro vittime in 48 ore è un dato che dovrebbe accendere tutti gli allarmi. In questi dieci anni l'elenco delle vittime non ha cessato di crescere e in questo momento ammonta a 658 pagine che sono state uccise da una coppia. Il cambiamento normativo era indispensabile e certamente positivo, perché ha creato gli strumenti necessari per combattere questo tipo di violenza mortale. Ma le statistiche mostrano che non ha dato i frutti sperati. Un recente sondaggio europeo rivelava che il 22% delle donne sono state vittime di maltrattamento in qualche momento della loro vita. Se si tiene conto che pochissime persone finiscono per denunciare i loro aggressori, le quasi 900.000 denunce presentate tra il 2007 e il 2013 indicano la profondità e l'estensione che la cultura machista ha nel nostro paese. In quello stesso periodo i giudici hanno emesso 253.000 ordini di distanza: in questi momenti non ce ne sono stati nè il numero, ma il numero delle donne morte è stato mantenuto sufficiente da parte delle donne, che ogni anno, con le donne sono state, con il cambiamento, che hanno fatto le cadute, che non hanno immediatamente.
Dopo dieci anni di validità, occorre rivedere l'applicazione della legge contro la violenza di genere
Prendere scorciatoie per restringere ulteriormente il campo della giustizia universale è una cattiva idea, soprattutto se si intende farlo con precipitazione manifesta. Quando si sceglie la via del progetto di legge per riformare la legislazione in vigore, il governo deve chiedere pareri consultivi ad organi dello Stato, che richiedono determinate scadenze; invece, una semplice proposta come quella proposta permette l'azione rapida della maggioranza assoluta. Questa via può porre fine al rispetto del principio della giurisdizione universale, ma anche con il necessario dibattito e consenso sulla sua applicazione. castigare genocidi, atti di terrorismo, torture o crimini di guerra è spesso molto difficile. Alcuni dei paesi più potenti della terra non solo rifiutano il rispetto del principio della giurisdizione universale, ma bloccano ogni indagine da parte di un solo paese Spagna, in questo caso ï che riguarda i suoi cittadini. Un diritto teorico di applicare la parola "casa" per via penale può non essere sufficiente a sostenere cause che portano alla frustrazione, per impossibilità pratica di altri voli via terra. Ma il dibattito su limiti, termini e condizioni è incompatibile con la cessione alle pressioni di altri Stati. Il PP tratta di soffocare la voce "patata" del governo di Pechino da parte delle persone che la causa di genocidio è la causa del genocidio.
Cedere alle pressioni di altri governi è una cattiva strada per rispettare la giustizia universale
L'attuale sindaco di Boadilla del Monte, Juan Jesús Seguaro (PP), che ha sostituito Arturo González Panero, El Albondiguilla, dopo essere stato imputato nella trama di corruzione legata al PP. I ricercatori attribuiscono ora una decina di reati a 20 persone legate all'aggiudicazione di contratti alla trama corrotta, e soprattutto a coloro che hanno ottenuto la rete tramite l'ex consigliere sportivo di Madrid Alberto López Viejo, uomo di fiducia della presidente Esperanza Aguirre. Tra il 2004 e il 2009, López Viejo ha organizzato la maggior parte degli atti istituzionali cui partecipava Aguirre. A tal fine ha utilizzato imprese intermediarie che firmavano contratti a prezzi ingrassati. Sono già 130 coloro che sono coinvolti nel caso Gürtel, 65 di loro a Madrid. Pagina 13 * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Lunedì 21 giugno 2010
Il sindaco di Boadilla e i funzionari di Aguirre sono elencati
I dati ufficiali indicano che l'inflazione è aumentata del 2,6 per cento nel 2013.EFE/Archivo L'indice dei prezzi al consumo (IPC) della Cina, la seconda economia mondiale, è cresciuto del 2,6% sui dodici mesi nel 2013, secondo quanto riportato dall'Ufficio nazionale delle statistiche (ONE). Sulla base dei dati pubblicati dall'ONE, la crescita annua dell'IPC cinese e l'aumento registrato in dicembre è nettamente inferiore al limite stabilito dal governo cinese per quest'anno, al 3,5%. Il costo dei generi alimentari, che rappresentano un terzo dell'acquisto abituale del consumatore cinese, è aumentato del 4,1% sui dodici mesi in dicembre, al di sotto del 5,9% di novembre. I prezzi dei prodotti non alimentari sono aumentati dell'1,7% in dicembre, dello 0,1% in più del mese precedente. Da parte sua, il tasso dei prezzi al produttore (IPP), che misura la crescita dei prezzi all'ingrosso, è calato dell'1,9% sui dodici mesi nel 2013.
Il governo cinese aveva fissato l'obiettivo di far salire i prezzi al 3,5%.
Così bello ed elegante, tanto evocativo, tante volte dipinto, fotografato e glossato e ora risulta che il simbolo per eccellenza della bellezza e dell'amore romantico ha un lato oscuro. Tanto che il dipartimento ambientale dello Stato di New York ha dichiarato al cigno · specie invasiva vietata · e sta per eliminare circa 2.200 esemplari. Anche se non si è ancora deciso come ïa spargimenti o catturandoli per poi gasarli · è probabile che in breve tempo i visitatori del Central Park non possano più contemplare gli slanciati colli. Il loro reato? Distruggere l'habitat di anatre e oche, passeggiare senza controllo per le strade, e persino attaccare le persone. Non sembrava che nel cuore di New York quella battaglia tra le specie oriundi e quelle bestissime creature che vengono importate dall'Europa come le altre specie, ma è. Là e in altri luoghi la lotta tra le specie sono state diffuse: sulle fruste, tra le antenne e gli annunci di neon, si combatte con frequenza una sorda guerra tra uccelli e le loro figlie e le specie e le quali sono state.
Lo Stato di New York dichiara "specie invasiva" i cigni bianchi e annuncia un piano per sterminarli
Ogni tanto il principe ereditario al trono d'Inghilterra è protagonista di una polemica. Dato il tempo che dura più di 60 anni in attesa di accesso alla corona, le possibilità di farlo sono elevate, soprattutto se si tiene conto che al principe Carlos piace avere le proprie opinioni. Questa volta, secondo il Daily Mail, la tempesta si è scatenata a causa del confronto che ha fatto tra l'atteggiamento del presidente russo Vladimir Putin riguardo all'Ucraina con l'invasione della Polonia da parte di Adolf Hitler nel 1939, movimento che ha dato inizio alla seconda guerra mondiale alla lotta contro la droga. ·Non è molto diverso da quello che Putin sta facendo '. Il principe ha fatto questo commento a Marine Ferguson, una donna di 78 anni che fuggì dal nazismo, e che l'erederato britannico ha conosciuto anche nella sua recente visita in Canada. L'incontro ha avuto luogo anche in un atto di omaggio ai veterani della guerra e fu la stessa donna che ha contato alla stampa la conversazione. 'Debonove dire che sono anch'io d'accordo con lui, e sono sicuro che è quello che è stato anche lui, fergo che è un po'altro.
L'erede britannico ha fatto una nuova polemica per paragonare l'atteggiamento di Putin a quello di Hitler nel 1939.
Il conducente di distanza di 47 anni che nel pomeriggio della scorsa domenica ha investito e ucciso un matrimonio di anziani a Vitoria ha dato positivo alla prova di tossicità da cocaina, anche se non presentava sintomi di guida sotto gli effetti della droga, come confermato ieri dalle fonti comunali all'agenzia Efe. Il sinistro si è verificato poco prima delle sette e mezzo della sera di domenica al Boulevard di Salburua della capitale alavesi. Un maschio di 78 anni e sua moglie di 79 stavano attraversando la strada per un passaggio di pedoni che si trova all'altezza del numero 14 del suddetto boulevard, quando sono stati investiti da un turismo che, per ragioni che sono state oggetto di indagine, non ha rispettato l'incrocio. L'uomo non ha presentato sintomi di guida sotto effetto della droga L'uomo, che è stato trascinato da circa 25 metri di distanza dal veicolo, secondo testimoni visuali, è venuto a mancare nell'atto. Sua moglie è stato evacuato con una grave prognottata il conducente di notte del capitale alavesi, dove è venuto a mancare come risultato delle sue ferite.
Non aveva sintomi di guida sotto effetto di droghe.
Il primo accusato dell'assassinio di un notaio a Torrevieja ha negato questo mercoledì di aver partecipato a un crimine per il quale il ministero fiscale e l'accusa particolare chiedono una pena congiunta di 278 anni a 16 motociclisti, presunti San Angeli dell'Inferno. Agli imputati non solo è imputato l'assassinio del notaio, di 54 anni, che ha lasciato nel 2009 vedova e tre figli. La ristra di presunti reati che maneggia l'accusa notaio passa per un altro omicidio in grado di tentare, associazione illecita, furto con violenza, uso di armi, finzione documentaria, violazione di condanna e occultamento. Il primo testimone del caso ha riconosciuto l'appartenenza al club Angeli dell'Inferno in qualità di tesore e segretario solo. Secondo lui, ha saputo dell'omicidio per commenti successivi e fu minacciato. L'assassinio del notaio risale al 26 ottobre 2009. Due individui hanno fatto irruzione al suo ufficio a Torrevieja. In quanto tesoresco.
L'accusa chiede 278 anni ai presunti Angeli dell'Inferno.
Il bicentenario della Costituzione del 1812, proclamata nella capitale gaditana, pretende di essere un evento di rilevanza internazionale. Così si venderà nelle cunee, annunci, vetrine e campagne che il governo centrale, la Giunta e i Comuni della regione avvieranno all'interno di un piano turistico che porterà un investimento congiunto di cinque milioni di euro. Il datore di lavoro ha bisogno di molti testimoni. Un piano di promozione turistica è una delle più ripetute richieste per completare un cerchio che prevede attività culturali, incontri politici ed eventi ludici. Il Bicentenario si è presentato ieri, a sei mesi di distanza da casa di tutte le settimane. L'Andalusia venderà Cadice nelle più importanti fiere turistiche del mondo. Un piano di promozione turistica è una delle più frequenti richieste per completare un cerchio che prevede attività culturali, incontri politici ed eventi ludici. Il documento è stato presentato ieri, a sei mesi di distanza da casa anche da casa.
Turismo estenderà a 28 paesi l'anniversario della Costituzione di Cadice
L'immagine della torre dell'antica cattedrale della Seu Vella de Lleida, il simbolo più caratteristico della città, ha subito un profondo cambiamento con l'installazione delle impalcature che permetteranno il restauro e la pulizia integrale del monumento, del XIV secolo. Il campanile, di pianta ottagonale e 60 metri d'altezza, non aveva subito prima un intervento di questa estensione. Durante gli otto mesi che dureranno i lavori, gli operatori rivedranno lo stato di ogni pietra e ristabiliranno quegli elementi che si sono deteriorati nel tempo, evitando così possibili disagi. Quando fra dieci mesi la struttura metallica sarà ritirata, la torre rivelerà tutto il suo splendore. Il consorzio che gestisce il monumento sta cercando firme automatizzate che vogliono sfruttare le impalcature per piazzare pubblicità. Le opere hanno un costo di poco più di 800.000 euro.
La restaurazione del simbolo di Lleida durerà otto mesi. I manager di ricerca sponsor per pagare gli 800.000 euro delle opere
Il travestimento si estende tra i ladri che lavorano nella regione. Appena un mese fa la Guardia Civile ha fermato 17 persone che si dedicavano a svaligiare camion. Andando travestiti da agenti dell'istituto armato, i cachi riuscivano a far fermare gli autisti. La polizia nazionale ha riferito ieri in un comunicato che ha arrestato tre membri di un altro gruppo di rapinatori che si facevano passare per agenti. In questo caso, non avevano preferenze: nel registro delle loro case sono stati trovati giubbotti riflettenti con l'iscrizione della Guardia Civile e un berretti della polizia nazionale. La banda aveva anche interessi diversi: automobili, orologiaierie, case private... L'operazione che ha permesso loro di arrestarli è iniziata alla fine dell'anno scorso, dopo un furto con intimidazione in un'orologeria della capitale. Poi la polizia ha colto due di loro. Gli agenti della XIII Brigata Provinciale della Polizia Giudiziale hanno continuato a tirare fuori la banda di altri fili.
Indossavano cappelli della Polizia Nazionale e giubbotti della Guardia Civile.
I mercati europei hanno affrontato oggi la giornata con ottmismo. Dopo che ieri si è confermato che non c'è ancora una data definitiva per il ritiro degli stimoli negli Stati Uniti, le grandi piazze del Vecchio Continente si sono viste alzate superiori all'1%. Il parquet madrileno si è posto alla testa di questa tendenza in molti momenti del giorno, e a due ore dalla chiusura si annotava il 2,1%, fino a 8.644,6 punti. Questa rivalutazione ha permesso all'Ibex 35 di recuperare la quota psicologica degli 8.500 punti, che ha perso il mercoledì, dopo un calo dello 0,48%. Il premio di reisgo spagnolo, che misura il differenziale che gli investitori chiedono di acquistare il debito spagnolo rispetto alla tedesca nel mercato secondario, si è anche segnato alla giornata di ottimismo, scontando, più di nove punti in un giorno, fino a 257 punti di base. I valori delle costruzioni e la sacraletta (l'uno contro l'altro), gli stessi valori che hanno colpito all'inizio della settimana al parque madrileno, hanno mosso oggi il verde. Le azioni del Popolare si segnavano la più grande mancanza di mercato, seconda del pomeriggio, meno delle quattro volte, meno fantane, (5.
La Borsa di Madrid, guidata dai valori delle constructrici e della banca, spicca tra i mercati del Vecchio Continente
Dall'inizio dell'anno una ventina di interessati sono riusciti a rimandare i loro sfratto fino a quando i loro figli non terminarono l'anno scolastico. E come la Piattaforma di Affetti dall'ipoteca prevedeva già, a molti sono arrivati questo mese i loro nuovi mandati. Questa settimana, 11 di loro hanno chiesto aiuto per non lasciare le case. A Carabanchel, l'attiva assemblea 15-M del quartiere si è solidarizzata con Hayat, Naomi e Marisol, che sabato si sono accampati in piazza Porto cercando di aggiungere più appoggi. Hayat, marocchino, vive con la sorella, le rispettive bambine e la madre in un piano di affitto il cui proprietario ha cessato di pagare il mutuo. Oggi aspettano il suo secondo lancio. Naomi, ecuadoriana, vive con la figlia e la nipote e ha previsto il suo mercoledì. Marisol, anche ecuadoriana, e i suoi cinque figli minori lo attendono giovedì.
Alcuni interessati si sono accampati, con l'aiuto del 15-M, in piazza Porto, a Carabanchel, per protestare per la misura
La Guardia Civile indaga su eventuali irregolarità nell'assunzione dell'acqua del comune di Redován (La Vega Baja), aggiudicata provvisoriamente alla mercantile Facsa per un periodo di 35 anni. In particolare, gli agenti, secondo fonti del caso, indagano su una presunta falsificazione in un documento della proposta di questa impresa, quello relativo alla sua offerta economica. La mercantile Facsa, dell'imprenditore castellonese Enrique Gimeno, è una delle sei imprese legate al finanziamento illegale del PP Valenciano, secondo il sommario del caso Gürtel. Le indagini della polizia giudiziaria dell'istituto armato partono da una denuncia formulata lo scorso giovedì dal sindaco della località, Leticia Bas, del PSPV, e la segretaria della Corpora, su una presunta "manipolazione" di un documento dell'applicazione economica del contratto di aggiudicazione. Una squadra della polizia giudiziaria si è recata alla mattina di ieri alla mattina di ieri la sua offerta da parte del Comune per raccogliere il contratto comunale. La seduta del Comune ha concesso provvisoriamente questo contratto a Facsa il 17 giugno scorso con i voti a favore della squadra di governo aperta. Una squadra di polizia giudiziaria si è recata alla presenza di ieri alla presenza di un gruppo di una nota comune che ha presentato al comune.
Le indagini sono iniziate a seguito di una denuncia del sindaco.
Un tribunale di Mollet del Vallès (Vallès Orientale) ha dato ragione a 15 interessati da partecipazioni privilegiate che hanno presentato collettivamente un ricorso contro l'entità che le aveva vendute. Secondo l'ufficio legale Col·lectiu Ronda, che rappresenta i clienti, è la prima domanda collettiva in Catalogna in cui si risolve a favore delle persone lese. Nella sua sentenza, il giudice obbliga Bankia ï che è stata fatta con Caixa Laietana, l'ente che ha emesso il rimborso di 197.000 euro per la vendita irregolare di due prodotti finanziari complessi: le partecipazioni privilegiate e il debito subordinato. · Contrariamente a quanto è solito nelle corti catalane, rileva lo studio, il giudice ha ammesso di risolvere la domanda congiuntamente. La decisione conclude che nessuno dei clienti aveva conoscenze finanziarie o bancarie, né la qualificazione e l'esperienza necessarie per prendere le proprie decisioni di investimento ·. Il giudice ha annullato il contratto di vendita delle privilegi ritenendo che la Caixa Laietana offrisse un'informazione parziale e incompleta sul prodotto e non ha spiegato i rischi di perdite di capitale.
La sentenza obbliga Bankia, che è stata fatta con Caixa Laietana, a restituire 197.000 euro a 15 clienti
E' evidente che il forte della presidente argentina, Cristina Fernández, non sono i suoi rapporti con la stampa. Dopo aver tentato di mettere a tacere le voci critiche di Clarin e La Nazione, la mandataria e il suo governo hanno scelto di dire che continuano a scegliere di non rendere conto ai giornalisti. Così raramente danno una conferenza stampa. L'ultima volta che Fernández è apparso ai media è stato il 15 agosto dello scorso anno e solo per la stampa straniera. Proprio come hanno reagito in Spagna i giornalisti un anno fa con la campagna Senza domande non c'è copertura, quasi 150 giornalisti argentini hanno iniziato una campagna sotto il motto Vogliamo chiedere. Inoltre, questa domenica hanno recitato un programma sul canale televisivo El Trece, che l'ufficialismo ha incastrato con evidente mancanza di vita. Oscar Gonzalez, segretario di relazioni parlamentari della Jefatura de Gabiáño, che è stato chiamato "Non è stato fatto, chiaramente, dando la faccia a una ruota di stampa, ma con un insultante colonna pubblicata in un giornale ufficiale, che è, mammagina che, ma che, ma che è anche da parte dei ministri che vogliono, ma che non da parte del mondo, ma che non da parte.
Giornalisti argentini lanciano una campagna contro l'usanza di Cristina Fernández e il suo gabinetto di non offrire conferenze stampa
Robin Gibb, il cantante del gruppo britannico Bee Gees, ha risvegliato questo sabato dal coma in cui era caduto la settimana scorsa. Secondo un portavoce dell'artista, che lotta contro un cancro al colon e al fegato, questo ha potuto comunicare con la sua famiglia, che lo incontra in un ospedale londinese ed è in grado di fare segnali con la testa. Sia suo fratello, Barri Gibb, anche componente dei Bee Gees, che i suoi tre figli, hanno interpretato diverse canzoni per cercare di farlo uscire dal coma,ha spiegato sua moglie. Robbin Gibb è stato operato dall'intestino 18 mesi fa, quando i medici gli hanno diagnosticato il cancro. Tornato sulla scena pubblica in febbraio, l'artista ha dichiarato che la sua malattia aveva sperimentato una "spettacolare" miglioramento, il che ha fatto pensare che alla fine stava superando il cancro. Poco dopo, la sua salute è peggiorata. Gibb era troppo malato per partecipare il martedì scorso al lancio della sua prima opera classica, Titanic requiem, composto con suo figlio, Robin-John Gibb per celebrare il centenario del nauron'. Gibb. Gibb. Gibb. Gibb era troppo malato nella cerimonia centrale di Londra.
Il cantante britannico, 62 anni, lotta contro un cancro, è stato sottoposto lo scorso 25 marzo ad un'operazione intestinale.
Ci sono volte che la stampa e i fatti storici danno luogo alla creazione di un artista. È il caso dell'americano Melissa Gordon. Il suo lavoro Double Perspective (Cassius Clay/Muhammad Ali) - che è esposto nella Espai d'Art Contemporani (EACC) di Castellon - costituisce tutto un gioco di prospettiva in cui confluisce il prima e il dopo di questo personaggio. Un pannello dipinto che raccoglie articoli sull'ascesa boxistica di Cassius Clay da un lato, e dall'altro (giusto di fronte ad un paio di metri), una serigrafia trasparente con un solo taglio di stampa: quello del cambiamento di nome da Muhammad Ali e la sua sfida rifiutando di combattere in Vietnam. E davanti a questo pezzo uno scenario che permette allo spettatore di vedere l'intera esposizione della stampa, la prospettiva e la proiezione dell'occhio sono fondamentali, perché solo in quel momento e in quella posizione sono presenti i segni internazionali. In due narcheggi di uno stesso personaggio e la polemica intorno alla guerra. Una delle opere sarà anche un premio di 60.000 euro.
Lo Spai d'Art Contemporani di Castellón riunisce 25 artisti internazionali scelti da altri cinque artisti
Ci siamo visti un mese fa a Providence, durante una visita all'Università di Brown, con gli amici del Foro Iberoamericano e della cattedra Julio Cortazar. Abbiamo parlato come sempre di politica e di libri e siamo stati citati per una settimana a Città del Messico. Non è arrivato alla cena, esaurito come era di un recente viaggio a Buenos Aires. Niente di importante, ci ha detto, solo che era molto stanco. Non abbiamo saputo intuire fino a che punto. Con Carlo ci è partito uno dei più grandi intellettuali dell'America Latina. Nessun altro come lui ha saputo combinare la creazione letteraria con la riflessione politica e storica. Ha capito meglio di chiunque il carattere dei popoli ispanici, al cui studio si è dedicato appassionatamente. È stato un dandi della letteratura, leale e generoso con i suoi amici, che abbiamo goduto così tante volte del suo ingenio, ma ha goduto della sua ingegnosità che oggi ci ha messo in guardia alla sua miseria. Nelida Piñon ha detto un giorno di lui che pur essendo rigoroso con il logos, ha confissato nel pensiero presente passato per meglio nar l'occasione di nar l'America è la sua stessa memoria per narno.
Se ne va uno dei grandi intellettuali latinoamericani. Nessun altro combina così creazione letteraria e riflessione politica
L'ex presidente del governo Adolfo Suarez rimane inserito nella clinica Cemtro di Madrid, dove ha trascorso la notte accompagnato i suoi familiari, senza modifiche nel suo stato di salute, dopo che il figlio Adolfo Suárez Illana ha annunciato questo venerdì mattina l'"imminente" decesso di suo padre. Fonti parlamentari hanno confermato che questo sabato si è tenuta una riunione di protocollo al Congresso dei deputati per avere preparato l'agente del licenziamento dell'ex presidente. La Camera bassa si sta organizzando per accogliere la cappella ardente di Adolfo Suarez una volta che la sua morte è avvenuta se la famiglia dell'ex presidente del governo lo richiede. In ogni caso, le istituzioni interessate, cioè il Parlamento, La Moncloa e La Zarzuela, sono già pronte ad onorare la clinica e, se possibile, la famiglia lo desidera, dopo la morte dell'ex presidente Leopoldo Calvo Sotelo, è la loro sede principale.
Il Congresso ha annunciato che si metterà a disposizione dei suoi familiari per accogliere la cappella ardente
Le vendite mondiali di mobili nel primo trimestre dell'anno hanno raggiunto i 426 milioni di unità, un aumento dello 0,7% rispetto allo stesso periodo del 2012, secondo Gartner. Di questa cifra, 210 milioni sono stati smartphone, con una crescita del 42,9%. Nel caso dei cellulari di base la loro caduta è stata del 21,8%. Più della metà di tutti gli apparecchi sono stati acquistati nella regione dell'Asia/Pacifico, l'unica che ha avuto una crescita in questo primo trimestre dell'anno. Solo la Cina rappresenta già il 2
Gli smartphone crescono del 43% rispetto al 2012, secondo la consulente Gartner
All'inizio di un anno che potrebbe definire se il PAN arriva con vigore alle elezioni presidenziali del 2012, Filippo Calderón, ha realizzato una batteria di cambiamenti nel suo gabinetto che sostiene la figura del suo ministro delle Finanze, Ernesto Cordero, visto come il delfino dei panisti raggruppati intorno al Calderón. Calderón ha previsto l'arrivo alle segreterie (ministeri) di Comunicazioni e Trasporti, e di Energia, di due braccia di Cordero. Nella prima è stato nominato Dionisio Pérez Jácome, fino a ieri sottosegretario di Egresos de Haciendas, carica che a suo tempo ha anche occupato Cordero. E all'energia arriva José Antonio Meade, che anche lei come sottosegretario in Finanza. Inoltre, le nomine includono l'incorporazione del deputato Roberto Gil Zuarth come segretario privato del Presidente. Il profilo dei tre appena nominati ora potrebbe portare un beneficio distinto a Calderón. Poiché sono giovani che hanno avuto un buon trattamento con il partito rivoluzionario Instituzionale, che ha la maggioranza nella Camera dei Deputati e il controllo della Camera dei Senatori. Il profilo dei Leggi è stato di oggi il presidente ha presentato le modifiche che sono state.
Il presidente messicano amplia il margine di manovra del suo ministro delle Finanze
I sindaci dei comuni alicantini di Pedreguer, Llosa de Camatxo, Benidoleig e Gesù, hanno trasmesso una lettera al consigliere sanitario, Luis Rosado, in cui chiedono la riapertura delle emergenze sanitarie di vari centri sanitari della regione di La Marina Alta. La chiusura è stata concordata dalla firma Marina Salute, che gestisce dal 2009 l'area di salute di questa regione. I registi esprimono il loro rifiuto alla chiusura delle urgenze presso i centri sanitari di Gata Gorgos, Pedregar, Ondara e El Verger e chiedono a Rosado Salute, che richiede all'azienda Marina Salute, in applicazione delle loro competenze, l'immediata riapertura di questi centri in orario di 24 ore. I sindaci chiedono anche al titolare della Sanità una riunione d'urgenza, per poter esprimere personalmente il nostro rifiuto alla chiusura di questi servizi di base (...). L'iniziativa dei sindaci non ha la possibilità di importare la salute mammanita, anche a seguito di una riunione con la Piattaforma per la Difesa della Sanità pubblica della Marina Alta. Il collettivo di utenti e i regitori non assicurano che la gestione di questa impresa non abbia a che l'interesse della salute italiana, manna che la salute, la salute dei cittadini.
I comuni ritengono che Marina Salute, che gestisce quest'area di salute, non soddisfi l'aggiudicazione
Ho sentito delle persone molto offense perché nell'ultimo rapporto di Transparency International sulla corruzione, la Spagna appare ai livelli di paesi come Botswana. ·Uomo, corruzione, sì, c'è qualcosa, ma ci paragoniamo con il Botswana! ·. Ho sentito che in Botswana il sentimento è reciproco: sono anche molto offesi con il confronto, soprattutto i boscimani. Si dice sempre che il nazionalismo si cura viaggiando, ma non è alcuna garanzia. Ci sono palletti molto viaggiati che ancora credono che il mondo si divide tra The West e The Rest. Così questo viaggio abissale per la mappa della corruzione può avere qualche conseguenza positiva. Botswana è una repubblica parlamentare e il paese con il più alto aumento del mondo in reddito per capite, circa 15.000 dollari per abitante. È anche il paese con più rapida crescita economica del pianeta. C'è una grande lotta disparità sociale, come in Spagna, ma il suo sistema educativo è stato rinforzato con un racconto che, in proporzione, è raddoppiato al nostro paese. Nel 1966, quando il Botswana ha ottenuto l'indipendenza dal Regno Unito, i britannici non si sono andati a piangere: era un folleggio: era un follano di una follanona di povertà di povertà, una nazione di povertà di povertà di povertà di povertà di povertà, una nazione che in cui il mondo.
E' il paese con la crescita economica più rapida del pianeta: c'è una grande disuguaglianza sociale, come in Spagna, ma il suo sistema educativo è stato rafforzato con un bilancio che, in proporzione, raddoppia quello del nostro paese.
La giustizia in Spagna non è più cieca. È tuarta e inoltre contorta, cinica, depravata. Fa schifo. Mentre il Consiglio dei ministri ci priva, una settimana in più, di un diritto costituzionale, l'imperatore cinese della corruzione madrilena, Gao Ping, può rimanere in libertà nei prossimi giorni insieme a molti dei suoi collaboratori. È opportuno passare lungo i titoli e leggere le notizie complete anche se dolo. E fanno male. Gallardone torna a ricorrere al trucco del mandoruco, ergendosi a progressista incompreso dai reazionari che si oppongono alle sue nuove tasse giudiziarie. Si ripete più che il gazpacho, perché lo ha già provato riformando la legge dell'aborto. Ora, noi antichi siamo quelli che ci scandalizziamo perché un disoccupato deve pagare 500 euro per ricorrere a un licenziamento illegittimo. In fondo, galleggia l'eccezione della situazione, quella inesorabile vicenda che non ha visto i tempi fantastici.
La giustizia spagnola è contorta, cinica e depravata.
La Banca di Spagna non taglierà l'intervento Cassetta del Mediterraneo (CAM), ma, una volta sana, sarà venduta in un unico pacchetto, come ha assicurato ieri la vicepresidenza e ministro dell'Economia, Elena Salgado. Ha detto che la cassa sarà offerta alla banca privata in un unico pacchetto e che le condizioni di vendita saranno stabilite in funzione delle offerte presentate. Il ministro ha osservato che, a differenza delle due casse precedentemente intervenienti dalla Banca di Spagna (Casa Castiglia-La Mancha e CajaSur), la ristrutturazione della CAM ha segnalato allo Stato un reddito derivante da garanzie e prestiti di 3.000 milioni. "La differenza è positiva. La differenza è nota se il contribuente non è costato" ha detto. Nell'intervista, il ministro non ha decretato la data in cui la Banca di Spagna astagnerà la MSC. Il calendario è in attesa della relazione finale dei nuovi amministratori dell'ente, comandati dal controllore finanziario José Antonio Iturriaga.
"La ristrutturazione non è costata al contribuente," assicura Salgado
Per la Svizzera è un criminale che ha messo in pericolo il rigoroso segreto bancario che governa in quel paese. Ma la Francia e anche la Spagna, tra gli altri paesi, hanno usato le loro informazioni per agire contro migliaia di presunti evasori di tasse. Il francoitaliano Hervé Falciani, 40 anni, ex dipendente della banca HSBC a Ginevra, ha hackerato nella sua entità 130.000 file informatici con conti dei clienti, tra cui migliaia di presunti truffatori, e li ha consegnati all'accusa francese. Grazie a questi dati, questo paese è riuscito a recuperare circa 1.200 milioni di delusi, secondo Le Monde. Dopo la sua detenzione a Barcellona il 1 luglio, la Audiencia Nacional ha iniziato il suo processo di estradizione in Svizzera. Falciani, che ha dichiarato ieri presso il giudice Eloy Velasco, ha rifiutato di essere consegnato a quel paese, dove gli aspetta un processo per spionaggio economico e rivelazione di segreti che potrebbero essere recate a lei fino a sette anni di prigione. Falciani ha iniziato la sua sede in Svizzera.
La Svizzera chiede a Falciani, che ha fornito migliaia di file di evasori fiscali
L'attore Toni Servillo e la sua compagnia teatrale hanno portato al Festival di Autunno a Primavera di Madrid una versione di Le voci da dentro Eduardo De Filippo. La funzione ripara nel sospetto reciproco ed è un artificio che si addentra nel costumbrismo per giungere alla conclusione che nessuno ascolta e che, parapetti dopo un'aura di rispettabilità, non c'è altra cosa che rovina morale. I pieni fino alla bandiera in giorni di funzione hanno molto a che fare con l'aura dell'attore protagonista con la folla di folla, che dopo il successo di La grande bellezza in ogni frase, l'attore e l'architettura di una Roma inabarcabile sono un ricordo imperdibile dopo il visionato, come per coloro che la considerano un artefatto pretenzioso, con uno sfrontato martillear del sottotesto non è mai in grado di spiegare, per quanto riguarda il processo da parte dei mezzi locali.
È piuttosto prevedibile il processo attraverso il quale i media tendono a spiegare il successo professionale degli attori
Queste creature marine hanno la cattiva abitudine di non tagliarsi al momento di attaccare gli umani. E sulla costa dell'Australia, sono sempre più pericolosi. Negli ultimi 20 anni, le aggressioni sono raddoppiate: se negli anni '90 la media è stata di 6,5 attacchi all'anno, nel primo decennio del XXI secolo è salito a 13. Così come, inoltre, muoiono il 30% delle persone attaccate, si potrebbe pensare che qualsiasi campagna per porre fine a nemici così feroci sarebbe ben accolta. Niente di tutto questo. Gli australiani hanno detto piuttosto che no, ritengono che sia molto più importante proteggere specie minacciate e che, signore e signori, bisogna avere coraggio. Se ci piace il surf e il subacqueo sarebbe ben accolto. Niente di tutto questo. Gli australiani hanno detto piuttosto che no, ritengono che sia molto più importante proteggere le specie minacciate e che, da secoli, sono in queste vicinanze meno persone e influenzano come la vita del resto delle specie, così che ci sono stati i soliti salmi: La governanza dello Stato dell'Australia dell'Ovest che ha messo in atto le misure più estreme in questa campagna di sicurezza nazionale.
Gli australiani protestano contro una campagna per eliminare gli squali e proteggere i bagnanti
L'Ufficio Antifrau de Catalunya (OAC) ha concluso la sua indagine sulle incompatibilità del numero 2 del Dipartimento della Salute, Josep Maria Padrosa. Conclude che ha violato la legge sulle incompatibilità e la legge sull'ordinamento sanitario del CatSalut, rendendo compatibili le spese in sei imprese sanitarie private e la loro funzione nel governo della Catalogna. Padrosa ha anche commesso un'infrazione al più tardi 21 mesi per presentare la sua dichiarazione di attività, beni e interessi. L'OAC si limita a constatare una situazione illecita, ma non richiede che le azioni necessarie per far sì che si tratti di azioni in favore di Padrosa, qualcosa che segna chiaramente la legge all'articolo 18: ·Le infrazioni gravi si configurano con la destituzione immediata dell'alta carica commessa. Le leggi di incompatibilità servono a impedire che coloro che hanno conflitti di interesse ad accedere ad una carica pubblica, poiché non si può garantire la neutralità necessaria per servire l'interesse generale. Questa nomina può essere considerata fraudolenta perché fatta al di fuori della legge. È importante matizzare che l'alto addebito sia usato per l'influenza di un bene proprio o di un bene di terzi, che è dovuto.
Le leggi sulle incompatibilità impediscono a coloro che hanno conflitti di interesse di accedere a un ufficio pubblico
Il selezionatore Miki Oca lo riassunse in un modo semplice: ·Sono guerriere e lo fece, ha assicurato il preparatore, che vivrà la sua seconda fine nella piscina Picornell. Nel 1992, nella selezione maschile, nell'acqua, il sogno si è schiantato su un bastone; domani, 21 anni dopo, opta per l'oro con le bambine, questa volta al comando dalla panchina. ·Questo è molto meglio, di questo non mi ricordo; questo lo sto godendo, ha assicurato l'allenatore madrilegno, che ha chiesto alle ragazze di passare da una parte all'altra alla voce, già, è stato fatto, è stato fatto. Bisogna cercare energie per affrontare la finale. Questo è molto meglio, non si conforma con l'argento Oca e nessuna delle sue giocatrici, ambiziose al massimo come nel corso degli ultimi anni, che ha chiesto alle ragazze di passare da una parte all'altra, non vogliamo lasciarla sola cosa, ha detto Oca.
Le giocatrici spagnole spiegano che seguirono il consiglio del selezionatore ed ebbero fede ● "Abbiamo creduto in noi"
Ieri l'economia greca è passata sotto il rigoroso controllo dell'Unione europea. In una decisione senza precedenti, l'ECOFIN ha affermato che la politica economica greca mette a repentaglio il funzionamento dell'Unione economica e monetaria e ha agito di conseguenza. Bruxelles dà un ultimatum di un mese ad Atene per dimostrare che il controllo del suo deficit sta cominciando a dare risultati e che gli impone di presentare ulteriori misure al riguardo. L'UE impone alla Grecia un calendario rigoroso delle azioni e fissa limiti di disavanzo e debito.
Bruxelles impone una ferma sorveglianza delle finanze greche - Atene deve riformare le pensioni, la sanità e il settore pubblico
Andres Ollero, di recente nominato magistrato della Corte costituzionale, sarà il relatore della risoluzione sul ricorso presentato dal PP contro la nuova legge sull'aborto approvata nel 2010. Associazioni di giudici e collettivi di donne, e partiti come il PSOE, hanno ritenuto che Ollero dovrebbe essere inibito a partecipare al dibattito per evitare la macchia di parzialità che deriva dalle sue ripetizioni pubbliche non solo contro questa legge ma contro l'aborto in generale. La questione pone un dilemma resistente alle semplificazioni. Da un lato, la pluralità di opinioni è consustanziale ad un organismo colegistrato come quello costituzionale. Un magistrato che si sarebbe pronunciato a favore della presente legge sull'aborto, ma anche contro l'aborto in generale. La questione pone un dilemma resistente alle semplificazioni. Ollero è stato votato dal Parlamento, dopo un patto tra i due principali partiti, che lo consideravano una voce candidata in quanto tale, benché fosse noto che nell'ordine del tribunale figurava il ricorso alla legge sull'aborto in questione.
Ollero dovrebbe almeno considerare la sua rinuncia ad essere relatrice per il ricorso all'aborto
Le pressioni dei governi europei e della NATO, nonché la condanna dell'ONU e le proteste di altri paesi, hanno costretto ieri sera il governo israeliano ad accettare la liberazione e la deportazione nelle prossime 48 ore di quasi 600 attivisti della flotta di aiuti a Gaza assalita nelle acque internazionali. Fino all'annuncio dell'Esecutivo di Tel Aviv, ai detenuti era stata applicata in modo irregolare la legge sull'immigrazione illegale. Inoltre, le autorità israeliane avevano offerto la liberazione immediata a coloro che firmavano volontariamente la loro deportazione. Così fece la spagnola Laura Arau, il cui ritorno in Spagna è imminente. Verso le 22.30 di ieri, Israele manteneva il blackout informativo sull'identità delle almeno nove persone morte e le decine ferite durante il brutale imbarco dell'esercito alla flottiglia turca. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Mercoledì 2 giugno 2010
Tel Aviv annuncia di deportare tutti i detenuti entro 48 ore - Gli arrestati sono stati trattati come immigrati senza documenti
Prima di cadere 6-4, 3-6, 2-6 e 4-6 in terza fila davanti all'Austria Jurgen Melzer, Feliciano López entra nel costume e si trova un piede taglia 48,5 in cui sanguina una piaga quasi grande come l'estremità a cui martirizza. "Questo non è pa giocare", si dice il toledano. E non, l'americano John Isner, vincitore il giovedì a Wimbledon del partito più lungo della storia (11h 5m), non era per giocare: dopo aver sparato 112 saccheggi diretti di fronte al francese Nicolas Mahut, ieri non ha ottenuto né le due ace; ha perso 6-0, 6-3 e 6-2 presso l'olandese Thomas di Bakker; e si è seduto esausto a un tavolo per combattere un altro combattimento, "l'uomo contro il cibo," ha scritto nella sua twitter il gigante di 2,06m e 111 kilos, che è stato in primo luogo in possesso del segno, non ha detto il numero. "Stay fisica e mentalmente vuoto."
Isner cade un giorno dopo il 'partito eterno' e Federer investe Clement a Wimbledon
La consigliera di cultura, Trini Miró, ha riconosciuto ieri che il Festival d'Estiu de Teatres, precedentemente conosciuto solo come Sagunt a Scena e che ora riduce quel sigillo ad una piccola rubrica sul cartello, farà a meno nella prossima edizione delle sale della Nau. Ma la ragione è che la fanteria risparmierà 400.000 euro con quella misura, quella di chiudere alcune navi che sono state riabilitate nel 2004 con un costo di milioni di euro, che sono l'unica traccia del progetto del PP della Città delle opere d'arte sceniche e che nell'ultima edizione hanno accolto fino a una dozzina di rappresentazioni. Ha esaminato la decisione nella crisi economica e ha mostrato il suo desiderio che l'anno prossimo si possa riprendere una programmazione teatrale estiva nelle antiche navi di stoccaggio della siderurgia saguntina. La consigliera ha spiegato che concentrando le rappresentazioni di ieri a meno di due mesi dalla visita del Teatro Romano si evita di aprire La Nau e con ciò si risparmia "praticamente la metà del bilancio," poi ha reso chiaro che questa edizione una quantità di denaro della siderurgia sagunita, la quale è stata fatta a meno di ieri.
Il festival riduce il suo budget del 50% e si concentra sul Teatro Romano
La polizia ha arrestato un indigente a Siviglia per aver presumibilmente violentato una donna, fatto per il quale è già entrato in prigione. L'indigente, che ha precedenti di polizia, è accusato anche di detenzione illegale. Mentre un amico del presunto aggressore è stato arrestato per omissione del dovere di soccorso alla presenza dello stupro. L'indigente arrestato è Juan F. C. di 47 anni, accusato di stupro e detenzione illegale, e che ha 41 arresti di polizia per violenza sessuale, maltrattamenti in ambito familiare, lesioni e minacce, tra l'altro, e 15 arresti da parte della Guardia Civile per fatti simili. È stato arrestato anche Dumitru Catalin C., cittadino rumeno di 20 anni, come presunto autore di un'omissione del dovere di soccorso e due arresti precedenti per denuncia e lesioni, secondo quanto riferito dalla polizia. La presunta violazione è avvenuta il 15 novembre scorso quando la vittima si è trovata con l'autore in una mensa sociale e questo uscente lo ha invitato a seppellire alla bomba della Macarena. Una volta lì, in un luogo buio e di difficile fuga, la vittima è stata violentata per ore, mentre la vittima si è stata incontrata da un tempo, mentre la vittima è stata vistata con la minacciata con la sua stessa a mano, mentre la bomba, che la bomba, che la bombata con la bomba con la bomba con la bomba con la bomba è stata costretta con la bombata con la bombata con la bomba.
L'uomo accumula 56 arresti per altri reati.
La candidata alle primarie del PSC di Barcellona, Laia Bonet, ha annunciato questo mercoledì che non occuperà il seggio che gli spetterebbe nel Parlamento dopo la rinuncia al suo verbale di deputato del pure aspirante sindaco socialista, Jaume Collboni. Il prossimo nella lista elettorale che i socialisti hanno presentato a Barcellona nelle ultime autonomie è Javi López, segretario generale della Joventut socialista della Catalogna, ma questo non prenderà possesso perché sarà candidato alle elezioni europee. Lo segue nella candidatura Cristofol Gimeno, sindaco di Castellali e primo segretario del partito a Bages, Boona e Ripollès, che certamente mi ha reso pubblico che accetterebbe il seggio. Giono, tuttavia, è imputato dal Juzgado de istrución n° 30 de Barcelona, insieme ad altre 53 persone da un reato di amministrazione sleale presumibilmente commesso per partecipare ai consigli di amministrazione di Catalunya Caixa che ha approvato l'aumento delle retribuzioni del suo ex direttore generale Adolf Todó e del suo amico, Jaume Massana. Questa causa giudiziaria è stata avviata anche dopo una vicenda fiscale che è stata seguita da parte del giudice italiano.
Il procuratore ha denunciato Cristofol Gimeno e altre 53 persone per le gratificazioni di CatalunyaCaixa
Crescita, internazionalizzazione e maggiore profitto, ma anche cautela. Iberdrola, che ha celebrato ieri il Giorno dell'Inverter, ha dettagliato in una presentazione inviata alla CMMV che prevede di mantenere l'investimento nel periodo 2010-2012 in 16 miliardi di euro (15.800, esattamente) ma con una "riconfigurazione". L'elettricità scommetterà di più per le imprese regolamentate e per il Brasile - acquisto della distributore Elektro - e meno per le rinnovabili. La ragione: incertezze regolamentari in Spagna e negli Stati Uniti, che consigliano di consolidare l'investimento in marcia in energie pulite, ma applicare criteri di prudenza per quanto potrebbe accadere a partire dal 2012. In questo modo il gruppo dedicherà in questo triennio 5,6 miliardi a reti (senza contare i 2,4 miliardi della distributore brasiliana Elektro), 5.300 milioni a energie rinnovabili - la voce più colpita -, 2,200 milioni a generazione e commercializzazione di elettricità e 300 milioni ad altre attività. I dati implicano, secondo la presentazione fatta ieri dalla compagnia "una riconfigurazione degli investimenti previsti per il trienio di riferimento, con una diminuzione delle già destinate alla produzione di energia elettrica e 300 milioni di cui il mese è rimasto in modo che il commercio italiano fino al giorno di cui il commercio italiano.
L'energia elettrica prevede una crescita media annua compresa tra il 5% e il 9%
La quarta edizione del Forum Spinta, dedicata a sostenere i giovani imprenditori e organizzata dalla Fondazione Principe di Girona (FPdGi), inaugura quest'anno un nuovo formato di due giorni invece di un'unica giornata. Il forum avrà la presenza all'apertura del tenore Placido Domingo, che interverrà insieme relatori come Jaume Lleixà, coordinatore artistico dell'Orchestra di Cadaqués. Lleixà accompagnerà la Giovane Orchestra delle Comarcas di Girona per un viaggio musicale intorno ai premi della fondazione Il nuovo formato rispondi alla volontà di dare entità e protagonismo ai premi, ha spiegato ieri il presidente di Impipan, Josep Lagares. Secondo questo, l'evento si chiuderà con la consegna dei Premi FPdGi 2013, in un atto presentato dalla città il 26 e 27 giugno nel Palazzo dei Congressi di Girona e avrà tre spettacoli che saranno presentati da parte degli astanti, la metà dei 35 anni.
Il forum sarà presente all'apertura di Placido Domingo, che interverrà con relatori come Jaume Lleixà
Il governo e il Fondo per la ristrutturazione bancaria (FROB) hanno scelto di organizzare una procedura di arbitrato per risolvere, senza portare i tribunali al collasso, i reclami dei titolari di privilegi che sono considerati ingannati dagli istituti finanziari nel collocamento di prodotti molto complessi come se fossero depositi privi di rischio e con totale liquidità. L'arbitrato mira a soddisfare rapidamente i reclami degli interessati, attraverso un processo che include un reclamo presso l'ente del possessore dei titoli, la revisione del caso da parte di un esperto e la remissione, se lo consiglia, del reclamo alla direzione generale dei consumatori, organo decisionale finale sull'importo della restituzione. Come procedura d'urgenza, l'arbitraggio è ben pensato. L'esperienza dimostra se è una procedura rapida, come si intende fare. In primo luogo, si vuole raffreddare una polverina politica che riguarda più di 400.000 clienti, con gravi implicazioni sociali per quanto riguarda la presenza di fondi di investimento. È una decisione giusta che le persone sono trattate in modo da non avere la precedenza sulle somme inferiori ai 10.000 euro; è giusto che, una volta conosciuta la raccomandazione dell'esperto dell'ente bancario, la detenzione dei titoli possa ricorrere alla via giudiziaria che in quanto il capitale, se si tratta, se il caso è trattato in modo, se è giusto, se si tratta, se il caso è trattato, se il bene o no.
Il lodo nelle preferenze conduce le proteste, ma l'accusa di frode è ancora pendente
Più di 3.000 colpi di telecamera hanno catturato durante domenica 30 maggio i punti deboli di Aluche. Fotomaratone 2010 ha convocato i vicini a fotografare le carenze del quartiere. La seconda edizione di questa convocazione, che ha strappato l'anno scorso, ha consistito in una competizione di "fotodenuncia" un concorso di "fotodenuncia" come definito dai suoi organizzatori, per evidenziare gli aspetti della zona che devono migliorare. "Sono problemi sottili, come le buche, la mancanza di rampe per disabili o la saturazione dei centri di giorno: ci sono molta gente anziana e poco spazio; i vecchietti devono andare al parco a giocare a tute", deta Francisco José Rubio, direttore del Fotomaraton, che organizza l'Associazione dei vicini di Alluche. I premi sono stati dati ieri sera. La foto del vincitore non ha tanto da vedere con la denuncia quanto con la loro estetica urbana. È una composizione di ombreggiatura in quella che si profila su un pavimento di cemento la figura di due bambini che giocano al pallone, il suo autore è Andrés Marín Garijo; il premio di fortunato, il secondo anno, l' euro hanno il secondo titolo, il titolo, il secondo è stato che il titolo, il secondo è rimasto.
Il fotomaratone 2010 raccoglie immagini delle carenze di Aluche
Le statistiche ufficiali da mesi danno lo stesso messaggio: il prezzo dell'alloggio continua a cadere, anche se lo fa sempre meno. Lunedì ha ribadito questa idea il Ministero degli alloggi con i dati forniti dai registratori della proprietà. Il metro quadrato di un piano sul mercato libero costava nel primo trimestre 1.865,7 euro, il 4,7% in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. È questa una percentuale che rimane lontano dalle cadute superiori all'8% registrate nel 2009, ma che mostra che c'è ancora margine per continuare il pendio del valore del ladrillo. Arrivando fino all'ultimo trimestre del 2005 per trovare i prezzi più convenienti rispetto a quelli attuali. almeno sul mercato libero. Non ci sono le case protette che sono caduti nell'ultimo anno 1,9%, fino a 1.133,4 euro per metro quadrato. 12 province sperimentano rialzi annuali alla fine del mercato libero ma, come è a loro piacimento ricordare agli esperti, in quanto le cifre sono state scattate nel mercato delle abitazioni, in quanto le statistiche sono state scattate nel corso dell'anno scorso, fino a 1.133,4 euro per metro quadro.
Il prezzo del metro quadrato scende del 5%, fino a 1.865 euro
Jose Luis Jaudes da 12 anni nella procura di Algeciras esaminando i viaggi nello Stretto, la disperazione di coloro che lo attraversano rischiando la vita e la freddezza di coloro che organizzano queste spedizioni. Domanda. C'è una ripresa dell'immigrazione clandestina negli ultimi mesi? Risposta. Ci sono dati che lo mostrano, come il numero di entrate nei centri di reclusione, i reati connessi con l'immigrazione clandestina o l'ingresso di minori non accompagnati. D. A che cosa lo attribuisce? R. Quando c'è una situazione di povertà, l'emigrazione è un'attrazione più. Da Tarifa si vede Marocco, e dal Marocco si vede Tarifa. non c'è la loro età. lì si vedono le nostre televisioni. Si sentono tentati di venire. Anche persone che sono rimaste a vivere. E questo è un acicate. Inoltre ci sono organizzazioni criminali senza scrupoli, ci sono le persone che non sono scrupoli, e se si devono usare l'inganno sulla situazione che ci sono in Spagna. poche persone che sono in possesso di tali luoghi minori. In fondo a quelle persone.
Il procuratore vuole chiudere l'edificio e dice che "l'emigrazione è un'attrazione" quando c'è una situazione di povertà
La Corte costituzionale ha convocato per il 14 e 15 aprile una riunione plenaria in cui esaminerà a fondo l'ultimo progetto di sentenza sullo statuto della Catalogna, contro il quale hanno presentato ricorsi di incostituzionale il Partito popolare, il Mediatore e cinque autonomie. Secondo fonti del Costituzionale, l'Assemblea ha in programma di entrare in una delibera approfondita sul testo della quinta relazione elaborata dalla magistrata Elisa Perez Vera, e in una votazione sull'insieme della sentenza. Poiché finora non è stato concluso alcun accordo definitivo, il risultato è ancora incerto. Tuttavia, a differenza di altre occasioni in cui la formula della votazione prospettica è stata utilizzata, questa volta sembra che le parole "sono rispecchiate con nitidezza la posizione di ogni magistrato. Questa volta sembra che la posizione di ogni magistrato sia riflessa Per questo motivo, è prevista una discussione forte e a fondo sul testo della parola, che potrebbe essere prolungata oltre il giorno 14 in cui si parlavano i cittadini della regione, se il loro voto sarebbe stato espresso il 15 o in giornate successive.
I magistrati prevedono un dibattito approfondito sul testo della quinta relazione.
Il presidente eletto dell'Ucraina, Victor Yanukovich, ha esortato ieri Yulia Timoshenko a dimettersi come primo ministro e a passare all'opposizione. Nel primo messaggio ai suoi concittadini dopo il conteggio finale dei voti che ha confermato la sua vittoria alle elezioni di domenica, il fino ad ora leader dell'opposizione ha esortato anche la coalizione parlamentare attuale a sciogliersi al fine di avviare negoziati per formare un nuovo governo. "Ricordo a Timoshenko che la volontà popolare è la base della democrazia e che i leader democratici accetta i risultati dell'espressione della volontà popolare. Il nostro paese non ha bisogno di un'altra crisi politica. La gente ha votato per un cambiamento di governo. Per la prima ministro di prendere la decisione giusta e passare all'opposizione, ha detto Yanukovovich. La voce non sembrava avere intenzione di fare caso alla sua rivale e ha continuato a essere impegnata in una parte del Partito che ha rifiutato la sua vittoria per via giudiziaria. Nel sistema politico dell'Ucraina, le esortazioni di Yanukovich sono desideri e non ordini, il ruolo del governo locale del popolo non è il presidente, ma il fatto da parte del parlamento, il fatto dal semplice presidente, che è il popolo.
Il silenzio del primo ministro contribuisce ad approfondire la crisi di governabilità
La situazione politica in Egitto sta forzando gli esercizi di contorsione internazionale in modo che uno non sappia più dove rimangono i piedi e la testa. La conversione della primavera araba in un ritorno dall'ordine militare dopo il breve governo islamico mantiene le potenze occidentali in un tono basso. I Fratelli musulmani sono passati da un irruzione negli uffici di potere a essere perseguitati e lo scoppio del terrorismo fa pensare che gestissero i due scenari in modo naturale. I sogni di libertà da tempo sono stati sepolti sotto una la cosiddetta realtà e ora non si sente tanto parlare di bomba da non parlare della trionfo delle reti sociali sulle strade di tutto il mondo né di una emozionante liberazione mondiale grazie a Facebook. Inoltre, non si sente parlare di nulla. Tra le altre cose perché i limiti del nuovo governo egiziano alle informazioni sono stati fatti con un pugno di giornalisti in prigione, che l'australiano Peter Greste è in possesso di quei tempi che sono stati lasciati a destra e a destra da dicembre.
I limiti imposti dal nuovo governo egiziano all'informazione hanno colpito una manciata di giornalisti in prigione
Ai deputati del PP piaceva di più un altro film, quello dei tempi del vittimismo. Il vicepresidente José Ciscar è stato applaudito solo dai seggi della destra quando ha fatto riferimento ai segni d'identità e all'acqua. Un discorso, quello della politica idrica, al quale l'ora anche consigliere per l'agricoltura, la pesca, l'alimentazione e l'acqua ha dedicato parte del suo intervento. Ciscar ha accusato il governo del socialista Rodriguez Zapatero di non essere in grado di portare avanti i piani di bacino né di risolvere la delimitazione della delimitazione del Júcar, ïmomento in cui ha strappato la socialista Vicenta Crespo, che ha ricordato di difendere il travaso Tajo-Segura e di contribuire a rendere effettiva una soluzione definitiva del Júcar-Vinalópópó. ·La Jefa è la signora Cospedalo, le ha riscritto la socialista Vicenta Crespo, che ha ricordato la presidente castigliano-Manchega e segretaria generale del PP, che ha inviato il fax per cambiare il signor Camps via narraffia ', vuole finire con la morte di minaccia di negata, il tagazione sul tagazione di acqua.
Ciscar afferma circa l'acqua: "Difendiamola a morte"
Attore capace di alternare il ruolo di Andrew Lockhart nella serie Homeland con il suo premiato, con un premio Tony) interpretazione del George di Chi teme Virginia Woolf? sugli scenari, Tracy Letts è anche un drammaturgo segnato da una certa bipolarità: tra la vocazione di enfant terribile e la crescente tentazione di trovare il suo posto tra Tennesee Williams e Eugene Octail, o di affermarsi come una sorta di spropositato Anton Chejov sì, il concetto è tutta una contraddizione-ma porno di Oklahoma, e la crescente tentazione di trovare il suo posto tra Tennese Williams e Eugene Octail, con due adattamenti che spostavano a immagini nervose e convulse il suo gusto per una brutalità verbale a quello Jim Thompson e per il sentimento di sganciato anche in chiave isterica: Bug (2006), versione del secondo modo teatrale di Letts, era un'inculla paranoica e claustrofobica senza volontà di fare amici. Killer Joe scampagnato in questione, secondo quanto sia vero, il metodo di fortuna, il metodo di fortunato al quale le stesse.
'Agosto' fa brillare tutti i suoi pezzi apparentemente minori intorno a Meryl Streep e Julia Roberts.
Dopo quasi due mesi di inattività nelle camere della morte degli Stati Uniti a causa di una disastrosa esecuzione in Oklahoma, in cui il condannato ha impiegato quasi 45 minuti a morire, la settimana scorsa la sua vita di tre persone in meno di 24 ore in tre Stati, con il comune denominatore in tre casi di malattia che si è variata il cocktail mortale di farmaci che sono stati iniettati ai detenuti nelle vene fino a quando non sono stati somministrati al cuore. Sia in Georgia che in Missouri e in Florida, i tre condannati hanno visto esaurito le loro risorse giudiziarie presso la Corte Suprema di Stati Uniti e infine sono stati legati alla camilla in cui il boia di turno è stato somministrato loro una dose farmacologica sconosciuta. Il secretismo rimane la regola prevalente nei corridoi della morte, tanto per quanto riguarda chi procede con l'esecuzione quanto quanto la quantità e di quale laboratorio è il medicinale che si applica. Georgia e Missori sono stati in grado di produrre la loro cartola in cui il cocktail mortale di tre farmaci che includeva l'iniezione letale dagli anni '80. La mancanza di uno dei tre componenti dopo che il laboratorio europeo è stato di cui è stato utilizzato per la fabbricazione di cui il laboratorio è stato finale per l'esportazione da parte delle merci.
Tre detenuti sono stati uccisi la settimana scorsa in Georgia, Missouri e Florida.
A volte i tagli decretati dal presidente Rajoy e l'aumento delle imposte come l'IVA, nonostante il richiamo alla disobbedienza politica da alcuni settori nazionalisti, il dibattito si concentra ora sulla destinazione che avranno i risparmi e l'aumento delle entrate. Forse come riflesso di una strategia economica propria, che non si è dimenticata di incentivare l'occupazione e la generazione economica di fronte alla crisi, non sono poche le voci che dai Paesi Baschi hanno reclamato l'investimento del denaro che si ottiene. · Bisogna reinvestire i redditi. Ottieni un reddito che non li inghiottisca in spesa corrente l'amministrazione, difende il segretario dell'Organizzazione UGT in Euskadi, Raúl Arza. Da UGT chiedono di mantenere gli incentivi all'occupazione e alla ricerca Il responsabile sindacale chiede una nuova politica fiscale che consenta di aumentare le entrate per non incidere sui tagli, anche se la riforma è equa, per ridurre il numero di persone in pericolo di esclusione, in questo senso lato chiede di eliminare buona parte delle detrazioni dalla imposta sulle società, anche se sostiene di mantenere quelle connesse a questioni strategiche, come l'investimento in occupazione o in ricerca che sono in termini di lavoro e di sicurezza.
I sindacati concordano nel chiedere l'incoraggiamento economico come alternativa alle misure di adeguamento
Non condividiamo quasi nulla nell'analisi e molto meno nel metodo, ma concordano sull'obiettivo: raggiungere un grande accordo economico e sociale in Andalusia per generare posti di lavoro e uscire dalla crisi. Il vicepresidente del governo andaluso e coordinatore generale di IU, Diego Valderas, e il presidente della Confederazione dei datori di lavoro dell'Andalusia (CEA), Santiago Herrero, hanno tenuto martedì una riunione di quasi un'ora, che fa parte del giro di contatti iniziato quest'estate dalla CEA con i partiti con rappresentanza parlamentare e i sindacati. Dopo l'incontro, il dirigente di sinistra ha sottolineato l'importanza di questo incontro e la necessità del dialogo programmatico tra PSOE e IUCO, ha sottolineato che la tabella di contatto iniziata quest'estate dalla CEA con i partiti con rappresentanza parlamentare e i sindacati. C'è una coincidenza generale di necessità che l'Andalusia abbia cercato le vie per raggiungere un grande accordo economico e sociale, che fa parte dell'accordo tra PSOE e IUCE, che è un'immaginazione che è facile da parte della Valdera, che l'accordo avrebbe dovuto partecipare agli operatori sociali; l'economia sociale tutta dell'Andalusia; l'economia stessa e il governo andalluce.
Il leader IU e il presidente del CEA propongono di creare un tavolo di negoziazione
I 3.336 clienti di CatalunyaBanc che hanno investito nel fondo immobiliare dell'entità ïCV Propietat-FII, hanno accumulato alla fine del mese di agosto un patrimonio di 95,6 milioni di euro, secondo l'ufficio legale Col·lectiu Ronda, che sta formando una piattaforma di interessati da soluzione dello strumento finanziario. Gli avvocati hanno spiegato che i clienti dell'entità che hanno affidato i loro risparmi o hanno deciso di investire in quel fondo · prevedibilmente recuperare · solo una parte del denaro ·, ma solo quando avrà concluso il "procedimento di liquidazione ordinata del patrimonio immobiliare del proprio fondo ï. Fino a quel momento, ha tenuto l'ufficio legale attraverso un comunicato, il loro denaro rimarrà immobilizzato. I clienti del fondo immobiliare potranno recuperare solo i soldi, secondo gli avvocati, nel caso in cui la vendita delle attività immobiliari copre gli investimenti impegnati. Tuttavia, l'acquisto delle attività che non sono state effettuate in primo luogo da parte di tali enti e i crediti che pesano sullo stesso. Di conseguenza, sarà particolarmente complicato che CatalunyaCaixa riforniscono il denaro, perché le somme, prima, le attività che sono le quali il valore, le attività che sono state, il valore, le attività che sono quelle che non sono state viste in quanto il valore, il valore è stato, il valore, i beni, i beni, i beni, i beni, i quali i beni, i beni, i beni immobili, i quali i beni, i beni immobili, i beni immobili, i quali i beni, i beni che sono quelli che non sono stati, i beni, i beni, i beni, i servizi, i beni, i beni, i beni, i servizi, i servizi, i servizi, i servizi, i servizi, i servizi, i servizi e i servizi, che sono quelli che sono quelli che sono quelli che sono quelli che sono stati, che sono quelli che sono quelli che sono quelli che sono quelli che sono quelli che sono quelli che sono quelli che sono quelli che sono quelli che sono quelli che sono quelli che sono quelli che sono stati.
I detentori di quote, per un totale di 3.336 clienti, non riacquisteranno parte del denaro fino alla liquidazione del prodotto
Il presidente della Regione di Murcia, Ramón Luis Valcárcel, ha detto questo lunedì che applicare alla Catalogna l'articolo 155 della Costituzione spagnola per sospendere l'autonomia nel caso in cui si arrivasse a tenere la consultazione sovranista il prossimo 9 novembre significherebbe "ingrassare molto di più quel vittimismo in cui i nazionalisti catalani vogliono farsi grandi bagni." Il presidente morciano ritiene che il progetto di referendum di Mas non sarà fattibile e che i suoi promotori "dovranno finalmente dare il loro braccio a torcere e vedere la via degna affinché tutti possano guadagnare" anche se ha sottolineato che non vede "molta scrupolo nell'altra parte." Valcárcel ha chiesto in un'intervista alla catena Cope perché si cerchino formule per un finanziamento autonomo in Catalogna che non vada a scapito del resto della Spagna. Riguardo alla Regione di Murcia, Valcárcel ha sottolineato che non c'è tanto da servire, e ha riconosciuto che si distolgano quasi sei decimi al di sopra dell'1,5% per quanto stabilito. "Se dice che si sta andando a compiere" e che qui "la comunità ha giustificato," ha detto "mano meno" che le amministrazioni, "e, "e" che sono meno, ma che sono "la per quanto è per l'.
Il presidente morziano crede che i promotori della consultazione sovranista "daranno il loro braccio a torcere"
L'indagine sul saccheggio dei fondi di cooperazione concessi dalla Generalitat ha chiuso ieri la carriera politica del Coniglio. O del Conill, quando si riferivano a lui in valenzano. Così chiamavano Rafael Blasco i capi della trama creata per deviare gli aiuti al terzo mondo a conti privati in Spagna e negli Stati Uniti. E anche se l'ex consigliere di solidarietà e cittadinanza, e per il momento ancora sindic del PP alle Cortes Valenciane, ha sempre negato qualsiasi rapporto con Augusto César Tauroni, il cervello della rete di imprese e organizzazioni non governative creata intorno alla consejería, e che rimane in prigione dal 23 febbraio scorso, il sommario tira via via terra questa argomentazione. Dopo le denunce di due deputati autonomi, Clara Tirado, del PSPV, e Mireia Mollà, di chiacchiere di donne, la giudice Nieves Molina e i procuratori di cui alla voce n.d. n.d.d.d.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t., n.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.
Le intercettazioni collegano il portavoce del PP alla causa
Al PP crescono i nani e le tensioni affiorano nei comuni dove non governa. Il presidente del PP di Alcoi e portavoce comunale, Jorge Sedano, affine all'ex presidente provinciale, Joaquín Ripoll, ha lasciato senza dedizione esclusiva due consiglieri del PP che sono vicini al vicepresidente del Consell e nuovo presidente provinciale José Ciscar. I difenestrados sono Fernando Pastor, ex consigliere di Urbanismo e Turismo, e José Luis González, ex direttore comunale di sport, che hanno evitato di fare dichiarazioni. I due consiglieri esclusivi sono stati incorporati nell'esecutivo provinciale del PP al congresso tenutosi il mese di luglio. Sedano, che è stato sindaco nella precedente legislatura, ha avvertito ieri Efe che questi non saranno gli unici cambiamenti compiuti nel gruppo comunale. Le dedicazioni esclusive ritirate a Pastor e González sono state riprese da loro quattro ex consiglieri provinciale del Partito ad Alessaro dove è stato possibile studiare la possibilità di sport e Fiestas Mario Santacreu e l'ex consigliere di Cultura Rosa Sanchez, anche se quest'ultima rinunciarono ieri a questa possibilità, e resta per il fatto da soliti da parte per l'affinativo e per il problema esclusivo.
Sedano toglie la dedizione esclusiva a due consiglieri associati a Ciscar. Cardona, edil in Xàbia, passa al gruppo dei non iscritti presso l'exportavoce del PP
L'Organizzazione degli Stati Americani (OEA) è di fronte alla disgiuntiva di morire al servizio dell'impero o rinascere per servire i popoli d'America, ha detto il presidente della Bolivia, Evo Morales, inaugurando la 42a Assemblea Generale di questo organismo nella località di Tiquipaya, a dieci chilometri dalla città boliviana Cochabamba. Morales è stato particolarmente duro nelle sue critiche all'OSA. Ha posto ai cancelli dei 34 Stati membri l'urgenza di rifondarla e di eliminare il Trattato Interamericano di Assistenza Reciproca, il Sistema Interamericano di Difesa e l'Istituto Emisferico di Sicurezza, oltre a far cadere le basi militari sul continente. Il Governante boliviano condivide con il Venezuela e l'Ecuador, i suoi partner geopolitici dell'istituzione di autodenominata alleanza bolivariana, una linea di critica severa all'AIE, ha detto alla domenica, Moranles ha detto che questa organizzazione è stata creata durante la guerra fredda come un'epoca di colonie degli Stati Uniti e, e, in quel ruolo, ha coperto la sua funzione di cavatana di carta di carta di carta di carta di carta di carta di carta di gravita e di carta di menzona, è anche quella che è stata a dettare, come il movimento sociale.
Il presidente della Bolivia apre l'Assemblea Generale dell'organizzazione emisferica negando la sua legittimità, in linea con i suoi partner dell'ALBA
Martedì 22 si pubblicava Las Orillas, il nuovo disco del gruppo di Getxo (Vizcaya) McEnroe. Il quarto già, se contiamo come ufficiale Il sud della mia vita, il suo debutto, autoeditato nel 2004. Un album registrato dal sestetto negli studi sivigliani La Mina, un luogo molto frequentato ultimamente dalle bande alternative spagnole. Oggi debuttiamo il video di Mundaka, uno dei dieci temi del compatto. Si tratta di una registrazione dal vivo, uno dei cinque temi che appaiono in un documentario di 33 minuti registrato in un caserio della villa guizpuzcoana di Andoain. Concerti di McEnroe: Giovedi 15 Marzo: Fnac Donosti. 19:00h. Ingresso gratuito. Giovedì 29 Marzo: Fnac Bilbao. 19:00h. Ingresso gratuito. Venerdì 30 Marzo: Bilbao, Cafe Antzoki Sabato 31 Marzo: Stereoparty con Stay in Leon. Sala American Beer. Giove a Madrid
Una registrazione dal vivo di uno dei temi del gruppo di Getxo
Siccome così paleto o così cinéfilo, pensavo prima di conoscere New York, un sacco di anni fa, che il fumo che usciva dalle fogne erano effetti speciali. Ho scoperto che era qualcosa di naturale, che faceva parte della sua atmosfera, della sua configurazione naturale. E ho trascorso un mese a San Francisco, se non addirittura un mese fa, un agosto a meno che non sia riuscito a trovare Mark Twain, in cui il mio decadente fidanzato con la mia bella, moderna e sofisticata donna non è riuscito a farle conoscere né passò un mese a un solo eterosessuale. Atterro a Chicago. E come no, la gloria di cui la città solo è in possesso di Frank e di Frank Nitti, i due abitanti più indesiderabili e popolari della città. Mi dicono che il progressista sindaco di Chicago sta cercando di cancellare le sue feste impronte, che la gloria di quest'ultimo è in grado di costruire il suo unico paese.
Da Chicago al Canyon, passando per Monument Valley, il critico Carlos Boyero narra un viaggio negli Stati Uniti guidato dal cinema
L'udienza di Barcellona ha condannato a nove anni di carcere sei giovani per aver tentato di uccidere un altro in piazza di Terrassa (Vallès Occidentale), anche se li ha assolti di appartenenza a un gruppo criminale perché non è stato possibile dimostrare che quando si sono verificati i fatti appartenevano ai Latin King. L'udienza riduce in modo sostanziale la richiesta di 30 anni di carcere che l'accusa aveva richiesto per ciascuno dei accusati, accusati di due reati di tentato omicidio per i quali chiedeva in totale 26 anni di appartenenza a gruppo criminale, per il quale ha chiesto altri quattro anni di carcere. Il tribunale ha ridotto la condanna sostenendo che i sei accusati hanno tentato di uccidere solo una delle vittime, l'altra è riuscita a fuggire, ma rifiuta di condannarli per appartenenza a gruppo criminale perché solo tre di essi sono stati portati a conoscenza dei Latin King, anche se prima dell'aggressione, i fatti o hanno avuto luogo la mammatura dell'8 marzo 2011, quando i sei accusati, in compagnia di altri giovani non identificati, si sono recati alla piazza Cipriano con un'altra fonte di guantona, che si sono stati custoditi, ma che si sono recati, ma che si sono stati lasciati, ma che si sono recati in faccia a mano, a mano, a mano, a mano, a mano, a mano che si sono stati la ma che si sono stati la bombati, a colpi che si sono stati lasciati, ma che si sono stati la ma che si sono stati lasciati, ballati, bombati, con la bombati, bombati in facciati, con la bombati, con la bombati, bombati e bombati in facciati, sono stati.
L'udienza riduce sostanzialmente la richiesta di 30 anni richiesta dall'accusa per ciascuno degli imputati.
Bildu, la coalizione che intende partecipare alle elezioni del 22-M, composta da EA, Alternatiba (una scissione di Ezker Batua) e indipendenti, è un'idea dell'ETA eseguita da Batasuna, secondo il rapporto di polizia che già hanno l'accusa e l'Abogazia dello Stato per preparare le loro contestazioni. La relazione si basa su documenti sequestrati all'ETA, che proverebbero come la banda ha ordinato a Batasuna di "creare una coalizione politica istituzionale" simile a Euskal Herria Bai, una coalizione elettorale francese formata da Batasuna, Eusko Alkartasuna e Abertzaleen Batasuna. La polizia sostiene che gli indipendenti di Bildu "sono candidati di Batasuna, in quanto sono i responsabili di Batasuna che li hanno scelti e ne hanno negoziato l'integrazione". Per favorire questo progetto, secondo la polizia, "ETA era disposta a sospendere la sua violenza terroristica per agire come catalizzatore di questo processo." * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Venerdì 22 aprile 2011
I documenti sequestrati nella banda saranno alla base delle contestazioni
L'Agenzia delle imposte ha in esame in Catalogna più di 100.000 dichiarazioni di reddito di quest'anno che sono state restituite. Le richieste di rimborso ammontano a 100 milioni di euro. La cifra di queste dichiarazioni è pari al 4% di quelle presentate con richiesta di rimborso per la campagna di quest'anno. Le finanze hanno già restituito il 96% delle dichiarazioni da restituire per il reddito del 2011 ed è ritornata a circa 2 miliardi di euro. I contribuenti le cui dichiarazioni sono in corso di revisione riceveranno entro la fine dell'anno il rimborso o una lettera chiedendo loro ulteriori informazioni per chiarire i dubbi dell'Agenzia delle imposte sul loro caso. All'inizio della campagna di reddito del 2011 in aprile, le finanze prevedevano di restituire 2.059 milioni di euro ai contribuenti catalani, con un calo dell'1,25% rispetto agli stessi dati sul reddito del 2010.
L'amministrazione fiscale ha già restituito il 96% dei redditi dell'anno scorso
Il cinismo comune nelle relazioni internazionali è ancora maggiore in questi casi, perché gli uni e gli altri vivono di presa e daca di informazioni ottenute con ogni tipo di metodi. Questa volta, tuttavia, la rabbia di una parte di Europa supera quelli che si sono verificati in crisi precedenti e porta a un dibattito sui limiti del potere dello spionaggio. In particolare, la Germania e la Francia non condividono la necessità di un Leviatano all'ascolto del mondo, compresi i cittadini e le istituzioni del vecchio continente, soprattutto sotto la giustificazione della protezione contro il terrorismo. In mancanza di dati ufficiali tra gli Stati Uniti, ciò che si sa è fatto attraverso rivelazioni giornalistiche, se lo spionaggio americano si è infilato nelle rappresentazioni dell'UE a New York e Washington, e in quelle di vari paesi, non è raro che il governo della Commissione sia in grado di proteggere l'energia da un lato all'altro.
Germania, Francia e Bruxelles chiedono spiegazioni sullo spionaggio agli amici degli Stati Uniti
Anche se il salto in fama del tenente Bastida (così ricordano gli ex funzionari del Consiglio Superiore di Sport nel 2006, i mesi in cui il tenente spediva quasi quotidianamente con il segretario di Stato, Jaime Lissavetzky, sull'andamento dell'operazione Puerto) si è verificato con il colpo che ha distrutto la trama di doping e trasfusioni organizzata da Eufemiano Fuentes, la sua esperienza come ricercatore era ormai ampia nel settore del traffico e della contraffazione di medicinali in collaborazione con il ministero della Sanità. Così, a Enrique Gómez Bastida, otto anni più tardi, già compiuto i 36 e già comandante della Guardia Civile (a riposo), appena costato lavoro togliersi (simbolico) il tricorno, e mettersi una vesta bianca sanitaria nella sua presa di possesso come nuovo direttore dell'Agenzia Española di Salute, otto anni più tardi, a meno che non fosse in grado di farlo).
Il comandante della Guardia Civile in congedo è in carica presso l'Agenzia Spagnola per la protezione della salute nello sport
Ci sono molte comunità indigene in Sudamerica che vivono in isolamento volontario. Non vogliono mischiarsi, e cercano di mantenere le loro forme di vita, abitudini e tradizioni quando si guardano dall'influenza dei loro vicini. Sono sette i paesi della regione che proteggono questo tipo di popoli e danno loro facilitazioni per conservare la loro purezza. In Perù, ad esempio, ci sono cinque riserve territoriali per queste comunità indigene che vivono in tale isolamento volontario. Ma non è sempre possibile evitare ogni contatto e i mashco piro, uno dei quindici popoli protetti in quel paese, sono arrivati di recente fino alla comunità di Monte Salvato, che è rimasto a circa 150 chilometri da Puerto Maldonado, nel dipartimento di Cusco. Erano circa un centinaio di volte, contano, e hanno chiesto banana e soia. Alcune hanno approfittato per filmarli e, ora, queste persone hanno conquistato la loro ultima notte di fama su Internet. Si vede da lontano, tutti vanno nudi e soffitti che sono in grado di avere una sorta di pararabos, i capelli lunghi.
Il popolo indigeno peruviano dei mashco piro è stato filmato mentre cercava qualcosa da mangiare
Le 28 comparse di Bilbao hanno ripetuto ieri, per il secondo anno consecutivo, un impianto di 24 ore in protesta per la sanzione che il Comune ha imposto a due di loro - Kaskagorri e Txori Barrote - per esibire fotografie e striscioni con prigionieri etarre durante le feste del 2009. Anche se non sono riusciti a paralizzare queste feste, che sono continuate come un giorno in altre zone della città, il recinto dell'Arenal è rimasto chiuso tutta la giornata. Solo una parentela per recarsi ai bambini internati nell'Ospedale di Basurto, ma che hanno capito che "è l'unico giorno in cui i bambini possono godere delle feste" ha dichiarato una portavoce delle comparse, Itziar Villafañez. I gruppi hanno tirato in giro un autobus e sfilato in giro per la Gran Vía Le comparse hanno affidato che il prossimo anno non è necessario un altro posto come quello di ieri, che si realizza, da parte del Comune, un modello festivo "polare e partecipativo" da parte del gruppo di persone da parte del gruppo di persone" nel quale la sera sono state chiamate "a."
Le associazioni ripetono per il secondo anno il piano contro la sanzione alle due che hanno sostenuto i prigionieri dell'ETA - La festa continua in altre zone della città
L'UEFA ha aperto ieri dei fascicoli disciplinari ad Arsène Wenger e Samir Nasri "per commenti inappropriati" contro l'arbitro svizzero Massimo Busacca. L'espulsione di Van Persie poco dopo l'inizio della seconda parte, proprio dopo che l'Arsenale ha raggiunto il gol del pareggio momentaneo con il Barcelona, ha concentrato ieri i commenti della stampa britannica accanto alle focose dichiarazioni del tecnico francese. Ma c'è stato anche un riconoscimento unanime che la squadra blugrana era il giusto vincitore della eliminatoria. Quasi nessuno ha menzionato a Londra l'incidente del penale a Messi la prima parte, così come nessuno ha sottolineato il penale a Pietro all'andata prima che un goal a Messi, il fatto che l'arsenale sia stato lasciato allacciato alle donne la parola "latta" è stato considerato al fattore decisivo. Due anni fa, quando il Barça ha avuto la parola blu tra la canzone a Stamford Bridge, dopo essere stato espulato Abidal in modo così discutibile come Van Persie, i commenti si sono concentrati sulla media di ceti, la lingua superiore a quella che è stata fatta in seguito all'i.
La stampa britannica riconosce la superiorità dell'insieme blugrana sui gunner - L'UEFA trasmette a Wenger e Nasri
Le immagini sensazionaliste e morbose che Quattro ha diffuso nella promozione del suo programma presagiavano il peggio: Parola di zingaro si annunciava come una documentoserie che avrebbe mostrato agli zingari "al di là degli stereotipi e clichés". Lungi da far conoscere la cultura zingara, il programma perpetua alcuni argomenti che danneggiano gravemente l'immagine degli spagnoli zingari, una comunità eterogenea che non può essere rappresentata interamente dai comportamenti e dai costumi di alcune famiglie. Molte immagini del capitolo emesso la scorsa domenica hanno ferito sensibilità di migliaia di zingari. E la catena annuncia più... Sono numerosi i precedenti di programmi il cui trattamento dello zingaro denigra e stigmatizza la nostra cultura: i reporter di Callejeros, che devono aver già visitato tutte le chabole del nostro paese, hanno ottenuto grandi audizioni con reportage scontestualizzati e fasulle al rigor; Connessione Samanta dovrebbe essere trasmessa a molti spettatori e il loro dibattito quando ha emesso il loro inevitabile capitolo su una boda zingarona.
Le immagini sensazionali e morbose che Quattro ha diffuso nella promozione del suo programma preannunciavano il peggio
La rete sociale Lokarri prevede la celebrazione di un forum a Iparralde il prossimo 15 dicembre, il cui obiettivo sarà quello di promuovere la partecipazione sociale al processo di pace nei Paesi Baschi francese. A questo forum, che sarà presentato prossimamente, assisteranno esperti internazionali, ma non grandi personalità come quelle che hanno avuto luogo nella dichiarazione di Aiete, come Kofi Annan o Gerry Adams. Paul Rios, coordinatore di questa rete, ha anticipato che l'avvocato sudafricano Brian Currin potrebbe venire nei Paesi Baschi questo mese, una volta passate le elezioni, per osservare la marcia del processo di pace, ma è una visita che non è stata chiusa. Currin ha raccolto le parole per via orale in vari paesi europei e sta parlando con Lokarri per vedere se la sua agenda gli permette di passare per Euskadi. Lokarri ha anche negato Rios che Lokarri ha in programma una seconda parte della conferenza di Aiette, che sono state presentate a distanza da parte di partiti come le lettere che sono state trasmesse a distanza. La rete ha inviato un documento ai partiti in merito alla loro posizione sulla pace in parallelo, Lokarri ha inviato un documento ai partiti che hanno già inviato ai partiti che sono stati in cui i partiti politici che hanno chiesto di andare il loro voce il dialogo.
Il social network prepara un forum il prossimo dicembre per affrontare la situazione della fine del terrorismo in Euskadi
Un'altra ammorbidimento degli interessi dei prestiti e un termine più lungo per raggiungere gli obiettivi del deficit pubblico nazionale: queste sono le concessioni informali alla Grecia dei ministri europei delle Finanze riuniti nell'Eurogruppo. Sono controparti ad un ulteriore sforzo di austerità di Atene, affinché possa disporre della parte in sospeso del suo secondo piano di salvataggio. Queste concessioni diventano ufficiali a breve termine, soprattutto se il Fondo monetario internazionale non racanea: l'organismo deve essere consapevole che la sua riluttanza a questa nuova dimostrazione di flessibilità contraddice apertamente la sua recente tesi che l'eccesso di austerità affonda i paesi che ad essa si accomunano in recessione mesi fa molto difficile a tutti i salvataggi. Christine Lagarde, sempre fine nelle sue analisi e tempestiva nei suoi consigli, deve sapere che non si può essere a messa e ripiccando. La soluzione delineata e non ancora pattugliata è la migliore cosa da fare, anzi è la meno cattiva cosa che le alternative, ora, e in occasioni precedenti di simile profilo, siano la migliore. Sarebbe una negazione dell'aiuto, poiché genererebbe una stampida artificiale dell'eurozona; sarebbe la meno che una cosa da fare da parte, che da parte a chita, come una cosa da chita che è stata privata, come quella che è stata la cosa da chita che è stata la cosa da chita.
Avere la Grecia nell'UVI è meglio che buttarla via; ma un giorno dovrà essere risparmiato il suo debito
La proroga della sovvenzione dei 400 euro che viene versata ai disoccupati che hanno esaurito le loro prestazioni è diventata un incrocio di accuse che intorbidisce una discussione razionale sul caso. Non è vero che tale sovvenzione è stata pagata dai disoccupati di Zapatero, come ha detto ieri il portavoce del PP al Congresso, Alfonso Alonso. Il PP dovrebbe correggere la sua propensione all'invenzione gratuita, perché il governo precedente, al di là della sua gestione è criticabile, non ha generato la crisi finanziaria, né la fine della bolla immobiliare, né la fine della bocca di una donna, né la recessione economica. Al contrario, l'esecutivo e il partito che lo sostiene devono sforzarsi di spiegare quali sono i vantaggi e gli svantaggi di mantenere la sovvenzione, in modo che i cittadini possano comprendere qualsiasi decisione al riguardo. In termini di bilancio, con un adeguamento fiscale sempre più intenso, sembra che le parole "no" di cui siamo di fronte ad un impegno importante, di circa 500 milioni di euro. In questioni di spesa pubblica che non esistono mai; l'aiuto potrebbe essere mantenuto in cambio di soppressione di altre voci, o di razionalizzazione della spesa in altri settori. Il problema politico in cui il governo ha scelto di non è quello che il governo di ridurre le somme, né di cui le somme, né di cui le cifre sono state fatte per le cifre, né per le cifre, né per le cifre, né per le cifre.
L'aiuto di 400 euro ha bisogno di un cambiamento legale per facilitare un maggior numero di disoccupati a trovare lavoro
La consigliera dell'istruzione, Isabel Celaá, ieri ha chiesto ai sindacati nazionalisti di collaborare con l'amministrazione, e abbandonano la "relazione di fronte" perché, nonostante le difficoltà economiche, la scuola pubblica di Euskadi "si guadagna in modo molto chiaro" rispetto ad altre comunità. Celau ha ripreso ad incidere su Radio Euskadi in cui le centrali devono concentrarsi solo su questioni di lavoro, sottraendo legittimità ai sindacati LAB, STEE-EILAS ed ELA, che hanno chiesto nuovamente alla consulenza di paralizzare i loro piani più importanti - il saggio del quadro trilingue, Eskola 2.0 e l'educazione per la pace - e i "ritagli" nel settore educativo. Di fronte al corso che si prospettano tagli? "Lo faremo in modo più preciso come si avvicinano anche le settimane" ha risposto. "La situazione è dura, non è una buona ragione per le donne che hanno la loro conoscenza "non ci obbliga a precisare in modo molto delicato le priorità."
Il consigliere sottolinea che la rete "vince" in piena crisi
Noi giornalisti non abbiamo solo l'obbligo di informare la cittadinanza su ciò che accade. Siamo anche la voce dei cittadini. Quando un presidente di governo o un ministro o un direttore di qualsiasi dipartimento, infine, quando qualsiasi politico, governa o no, si rifiuta di rispondere a domande in una conferenza stampa, lo schiaffo non lo dà solo agli informatori presenti in Aula. Lo affido a tutti. È quindi più che lodevole l'atteggiamento che, finalmente, i corrispondenti spagnoli hanno mantenuto presso il ministro della Sanità, Anna Mato, a seguito della loro presenza all'inaugurazione della 57a Sessione della Commissione Giuridica e Sociale della Donne, delle Nazioni Unite. Gli è stato lanciato perché non voleva dare risposte. Quello che mi preoccupa è che debba essere a New York dove i giornalisti protestano. O perché non prima e a Madrid, o in qualsiasi città spagnola in seguito, dove i cavalieri e le dame dell'attuale governo si sono recati a questa distanza?
Quando un politico si rifiuta di rispondere alle domande durante una conferenza stampa, lo schiaffo non viene dato solo agli informatori, ma a tutti noi.
Il progetto della curva d'ingresso a Santiago non è mai stato messo in discussione da ieri, come ha rilevato il presidente di Adif, Gonzalo Ferré. La linea Ourense-Santiago è inclusa nella pianificazione strategica dell'ente dal 2000. Nel 1999 è stato avviato lo studio informativo in un contratto che è stato assegnato per un valore di 570.000 euro. Stabiliva cinque alternative per il tracciato e tutte incorporavano soluzioni identiche per l'accesso a Santiago. In altre parole, tutte proponevano la curva presente oggi ad Angrois.
La costruzione della curva non è mai stata messa in discussione dai tecnici o dalle istituzioni
La Sala della Milizia della Corte Suprema ha rifiutato la revisione della sentenza del consiglio di guerra che ha condannato a morte il poeta Miguel Hernández, pena poi commutata da quella di 30 anni di reclusione. Tuttavia, la Sala riconosce che la condanna è avvenuta per motivi "politici e ideologici," è stata "radicalemente ingiusta" e la sentenza manca attualmente di "vigenza giuridica". La Sessione della Sala della Memoria ha raggiunto un accordo alle prime ore del pomeriggio di ieri. Anche se la sentenza non proclama la "nularità" della sentenza, che è quello che si intendeva con il ricorso straordinario di revisione, sì incorpora per la prima volta i bilanci della Legge della Memoria Storica, che fino ad ora era stata applicata in un decreto del procuratore generale dello Stato, Candido Conde-Pumpido, per rispondere al caso del fusilato presidente della Generalitat Lluís Companys "la sentenza "il Consiglio di guerra al poeta A riserva del contenuto della sentenza, la Sala ha anticipato la sentenza in una causa di una nota di colpa, l'accordo di colpa nazionale che sembra essere stato raggiunto dalla sentenza del Consiglio "il cui il Consiglio ha dichiarato il Consiglio"
Non dichiara nulla, ma dice che non ha effetto.
Se vedete che a Penelope Cruz sale a presentare l'Oscar al Miglior Corto, si getterà a tremare. Stefano Crespo, come tutti i nominati alla 86a edizione degli Oscar che siederanno sulle poltrone del Dolby Theatre questa domenica, brama il calvo d'oro più ambito del cinema. Ma questo cortometrajista, la cui opera, Quello non ero io, si trova tra i cinque finalisti al Oscar a Meglior cortometraggio di fantascienza o la maggior parte delle sue paure e nervi nel prima, durante e dopo la cerimonia. Perché dopo, vince o no, suonerà di festa. E in essa ha chiaro chi sarebbe il suo mito ideale per conversare, meglio con una statuetta sotto il braccio: Martin Scorasse. Altro (dolce) paura più che per la sua grande notte in Oscar. La vita di Esteban Crespo ha dato un colpo che solo può essere definito "una follia". L'attenzione che ha ricevuto Aquel non era io che sia stata fatta da sole, o meno che in un fatto per un altro fatto per l'Africa.
Esteban Crespo, l'unico spagnolo nominato agli Oscar nel 2014, esamina con umorismo le sue emozioni prima della cerimonia
"Ho avuto un mese di dolori al collo" ha affermato Tiger istanti dopo aver lasciato il The Players Championship che si disputa a Sawgrass (Florida). Il golfista americano ha subito una lesione alle cervicali che provoca un dolore acuto e le rimane sensibilità alle dita della mano destra. Dopo aver colpito il driver dal tee, Woods ha chiamato uno degli ufficiali per comunicare la sua decisione di non continuare il gioco. Così, ha dato via libera al sudafricano Tim Clark, che è stato fatto con la vittoria finale nel prestigioso torneo. Alla fine, l'inglese Lee Westwood ha tremato il polso il giorno decisivo quando partiva come leader. Woods ha discusso il suo terzo torneo dell'anno dopo il suo ritorno alla competizione dopo cinque mesi di distanza dalle buche. L'americano ha raggiunto il quarto al Masters di Augusta e ha fallito il taglio la settimana scorsa al Quail Hollow.
Il sudafricano conquista il 'The Players Championship' dopo l'abbandono di Tiger, che soffre di problemi cervicali
Le piogge torrenziali degli ultimi giorni hanno devastato numerose città e villaggi del nord-est del Brasile e causato la morte di almeno 41 persone mentre altre 600 rimangono scomparse dopo la rottura di una diga. Le intense piogge cadute negli Stati di Alagoas e Pernambuco, nel nord-est del paese, hanno traboccato diversi fiumi, i quali a loro volta hanno inondato numerosi villaggi e lasciato 80.000 persone senza riparo. Sono state distrutte case, ponti, strade e ferrovie. I pompieri incontrano molte difficoltà a salvare i corpi trascinati dalla furia dell'acqua e hanno temuto che il numero delle vittime sia molto maggiore, poiché ci sono 600 persone scomparse. Molti comuni sono stati dichiarati in una situazione catastrofica.
Il trabocchetto di vari fiumi lascia senza riparo 80.000 persone
In una crisi interminabile come quella attuale, che ha colpito come mai la solvibilità del sistema finanziario, la ricerca di capitale, che è un'ossessione per le banche. E 'anche il bene più costoso da ottenere sui mercati. Ecco perché gli enti negoziano una riforma fiscale che permette di convertire in capitale (come indicato dalla normativa internazionale) le somme di capitale che sono state versate da società e le riserve generiche, così come quelle fatte dai noti decreti Guindos, febbraio e maggio 2012. L'Italia ha fatto questa riforma nel 2012 e l'ha fatta anche il Brasile con lo stesso obiettivo: capitalizzare la banca. La banca ha ancora una bozza di fondo, a cui ha avuto accesso questo giornale, che può essere trattato con il Ministero dell'Economia, quello delle Finanze e la Banca di Spagna. In linea di principio, esiste un accordo generale per accettare le rivendicazioni delle banche. Nella bozza ci sono limiti nella quantità che può essere considerata credito fiscale, così come altre condizioni che devono essere soddisfatte dalle banche che sono state costituite da società di diritto locale, che è la stessa cosa che avviene l'operazione di fusione.
Le banche vogliono anche capitalizzare le riserve. Governo e supervisore sostengono cambiamenti legali sui crediti fiscali
In Egitto si sta combattendo una battaglia politica di enorme importanza per il paese arabo più popolato, e per il resto dei suoi vicini, tra il presidente Mohamed Morsi, ex leader dei Fratelli Musulmani, e l'ex regime. Ma questa battaglia comporta anche uno scontro tra gli islamisti e i laici, che in buona parte sono stati protagonisti della rivoluzione che ha concluso con Hosni Mubarak. Giovedi scorso, Morsi, che somma poteri legislativi ai dirigenti, ha approvato un decreto che pone le sue decisioni al di sopra della giustizia, a nome della difesa della rivoluzione. La reazione del potere giudiziario, ancora additto al vecchio regime, e che a sua volta aveva sciolto precedentemente l'Assemblea che è uscito dalle elezioni del maggio scorso, non si è fatto attendere. Ma anche la strada scoppiata di fronte a quanto ha visto come un colpo di Morsi, e lo scontro tra laicisti e seguaci della Fratellanza, che ha dato luogo alla loro venuta da un compromesso tra i due morti.
Morsi deve rinunciare a poteri che ricordano più Mubarak che la lotta per la democrazia
Algo sarà gettato in acqua a Granada per farvi proliferare i cantautori talentuosi come proliferavano gli intermediari nella trama Gürtel. Bruno Bonacorso non è granadino di culla, come racconta il suo accento innegabile, ma l'argentino di Rosario si è fatto conoscere sulle rive del Genil con il suo concittadino Fede Commín e Elena Bugedo a La BBC e i Minicomponentes. Ora è indipendente con un breve e delizioso primo disco, L'antidoto, originale fino alla sua presentazione, un barrito delle essenze che nasconde un USB. L'ingresso a Galileo Falòmei è stato molto discreto per salutare questo compendio riconcentrato di canzoni per corare senza remiti. Ma non ci aspettiamo: BB è così diretto ed empatico, così indimensious visuale, che ci sono le sue qualità in quanto nar.comín e Bugedo puntavano più verso Drexler o Vainica Doble, Bruno è diretto come un disparo al petto, ma sembra unico, che camino che ci sia il suo.
Il cantautore di Granada è così diretto ed empatico, così indiscriminatamente contagioso che il suo talento affiora sempre
In una città come Alicante, in cui il patrimonio industriale non avanza, la difesa dei cosiddetti Silos de San Blas guadagna adepti tra collettivi civici e cittadini di fronte all'indefinizione pubblica regnante. Ieri sono stati un gruppo di vicini del quartiere di San Blas che si sono aggiunti alle voci che richiedono il rispetto dell'edificio della storica fabbrica di farine Magro, esempio di architettura industriale di inizio del secolo scorso, quando si costruisce la stazione provvisoria dell'AVE al suo arrivo ad Alicante. I vicini hanno appeso alla prima ora del mattino di ieri nell'edificio due cartelloni rivendicativi lasciando chiara la loro opinione: "Sì, lo vogliamo." Un edificio può essere compatibile con la conservazione di questo esempio del patrimonio industriale con la tanto ansiosa arrivo del treno ad Alicante, prevista per l'anno prossimo? Sono molti quelli che credono di sì. I vicini della zona, per esempio, reclamano che la costruzione sia ora la conservazione del patrimonio culturale e pubblico, può essere data loro un uso culturale e pubblico "poi abbandonati dalle amministrazioni da sempre" anche dal punto di vista collettivo come Ali Vicante.
Vicini di San Blas di Alicante appendono striscioni per proteggere i silos non utilizzati colpiti dai lavori del treno ad alta velocità
Nasce l'anno scorso con la volontà di promuovere gli spettacoli di danza programmati a Barcellona in agosto, un mese caratterizzato dalla scarsa offerta culturale. L'esperienza è stata passata con 27.000 spettatori e il 55% di occupazione media, un successo secondo gli organizzatori. E questi dati hanno incoraggiato a ripetere l'esperienza per il secondo anno. Fino a 11 teatri della città; grandi come il Condal, Tívoli e il Mercat de les Flores, piccole sale come la Beckett, Almeria, Gaudí e Tantarantana, e spazi creativi come La Caldera sono stati uniti per programmare durante questa estate spettacoli di danza. Gli stili sono ben diversi: dalla danza contemporanea fino al flamenco con l'intenzione di "normalizzare la sua programmazione e dimostrare che la danza sì ha pubblico," ha spiegato il direttore del Mercat, Francesc Casadesos e uno dei responsabili di questo "non festival" di questo "non-festival," durante la presentazione della vicenda n.
Undici teatri programmano spettacoli di ballo nella seconda edizione di Dansalona
La notizia che questo martedì l'ex presidente del Guatemala, Alfonso Portillo Cabrera, si è dichiarato colpevole di associazione illecita per il lavaggio del denaro di cui si parla a un tribunale di Manhattan, New York, ha fatto esultare i corrilli politici in Guatemala. Mentre nel suo paese ha negato le accuse con veemenza, e ha detto che era vittima di persecuzione politica per aver rifiutato di appoggiare la politica americana in Iraq e Afghanistan, la sua dichiarazione di questa mattina negli Stati Uniti ha sorpreso i guatemaltèchi. Nella sua esposizione al tribunale di New York, Alfonso Portillo, che ha guidato il Guatemala dal 2000 al 2004, non solo ha accettato che aveva ricevuto 2,5 milioni di dollari in cambio del fatto che il Guatemala mantenesse il riconoscimento diplomatico a Taiwan, ma la sua piena consapevolezza che tale atteggiamento lo poneva al di fuori della legge. ·Sapeva che si comportava male. Assumendo la responsabilità per i miei reati e accettava le conseguenze della mia condotta, ha detto Portillo che l'aiuto di un'immaginato è l'immaginato, Robert P. Patterson.
L'ex governatore, al potere dal 2000 al 2004, riconosce davanti a un giudice di New York che ha ricevuto 2,5 milioni di dollari da Taiwan
Come un prolungamento della dinamica positiva di Mark Ujakpor, che è caduto il venerdì nelle semifinali di 400 metri scendendo da 47s, il susseguirsi spagnolo insieme a Ujakpor, il veterano David Testa e i giovani Samuel García e Xavier Carrión ha lottato e si è classificato per la fine della domenica (16.40) quando è rimasto secondo nella sua semifinale dopo gli Stati Uniti. Anche se il quartetto spagnolo ha beneficiato del ritiro della Bahamas di Demetrius Pinder, e anche se il suo marchio (3m 10,51s) non è stato splendido, è stato un segno di speranza per l'atletica spagnola in una mattinata che ha vissuto le attese eliminazioni di Ursula Ruiz (peso), Concha Montaner (Lunghezza) e Antonio Reina e Luigi Alberto Marco con le semifinali di 800m. Jackson Quiñez, per la sua parte, Macca si è classificato per le semifinali di 60m recinzioni con 7,83s, un marchio, il peggiore dei 16 classificati, che non è un semplice passaggio domani (13.
Il team di 4x400 è classificato per la fine della domenica
Fino a 59.800 bambini di età inferiore a 25 anni cercano lavoro in Catalogna. Il tasso di disoccupazione tra i 16 anni e il quarto secolo è del 38%, più del doppio di quello tra quelli che superano i 30 anni. La ricetta del Dipartimento del Lavoro per togliere i giovani dalla coda della disoccupazione costerà 134 milioni di euro nel 2010, quasi il doppio dell'anno scorso. Tutte le linee d'azione, presentate ieri, hanno un requisito comune: formazione obbligatoria. Una di queste, chiamata Suma, introduce una sorprendente novità. Per la prima volta, la Generalitat, oltre alla formazione, finanzierà le imprese facendosi carico degli stipendi dei giovani disoccupati che sono assunti. I partecipanti del Suma - che ha spiegato ieri la cancelliera di lavoro, Mar Serna, imita iniziative di altri paesi europei - avranno meno di 25 anni e al massimo l'educazione di base obbligatoria. Una volta accettati, devono andare a sessioni di orientamento e a "seguenti di lavoro," così come a 480 ore di formazione, in quanto hanno la possibilità di agire in italiano fino a 35 mesi in un'azienda, con un "contratto per la formazione." La Generalitat coprirà parte dello stipendio del giovane (fino alla metà delle persone di età di età minime di cui le donne e di servizio, nonché le quote che possono essere insegnate a distanza.
La misura può andare a beneficio di 5.000 persone sotto i 25 anni
La riforma della legge sul potere giudiziario è stata denunciata dall'opposizione politica come un'operazione del partito direttivo per controllare l'organo di governo dei giudici, che provoca anche reclami di associazioni giudiziarie su vari aspetti. La maggioranza assoluta legittima il PP a modificare le leggi, ma è vero che alterare la regolamentazione dei poteri dello Stato (e il giudice lo è, in conformità con la Costituzione) deve comportare dose di prudenza e volontà di consenso. La riforma, già approvata dal Congresso, è solo in mancanza della procedura del Senato. Si mantiene la procedura di scelta parlamentare dei mezzi di comunicazione delle voci del Consiglio del potere giudiziario che lo tocca, mentre l'organo può essere costituito da una parte o da un'altra voce su cui l'altra voce è rallentata. La riforma, già approvata dal Congresso, è solo in mancanza della procedura del Senato, secondo cui è sufficiente che una delle due camere delle corti scelga la quota di vocali del potere giudiziario che gli spetta per far sì che l'organo possa essere costituito, anche se l'altra voce è la maggioranza di cui l'altro Stato membro è tenuto a disporre di un numero sufficiente di senatori per ottenere, se lo desidera, sia che il rinnovo sia sia da parte sia da parte sia da parte dei suoi stessi che da parte che da parte dei cittadini che da parte delle autorità.
Il governo modifica le regole del potere giudiziario contro l'opposizione e le associazioni di giudici
L'insicurezza dei cittadini in Guatemala, accanto alla disoccupazione e l'incontrollabile aumento dei prezzi alimentari, sono le materie in sospeso dell'amministrazione del presidente Otto Pérez Molina, che è venuto al potere nel gennaio 2012 grazie, tra l'altro, alla promessa di agire con mano dura contro la criminalità. Una relazione dell'organizzazione umanitaria Gruppo di sostegno Mutuo (GAM), basata su dati statistici forniti dall'Istituto nazionale di scienze forensi (Inacif), rivela che, al 30 giugno, il numero di omicidi è aumentato del 7,4% rispetto allo stesso periodo del 2012. Secondo il documento, durante il primo semestre di quest'anno, la popolazione particolarmente vulnerabile non è morta di tale numero di vittime di 401 donne e di 2.712 maschi, il che dà una media giornaliera di 17 omicidi. L'organizzazione qualifica come ïalarmamante l'aumento degli attacchi alle donne in un 19%. Aggiunge che i bambini, un settore della popolazione particolarmente vulnerabile, non sono sfuggiti a questa situazione da parte della popolazione italiana.
L'aumento del numero di omicidi nel primo semestre dell'anno è aumentato del 7,4% rispetto allo stesso periodo del 2012