source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
Passate le dieci e mezza, quando il tiro di mutillas si raccoglieva nel cortile dei cavalli, era la megafonia. Si fece giustizia. Nonostante gli aspiranti, si prese la decisione migliore. La giuria dichiarò deserto il premio. Nessuno dei novilleros ha fatto tesoro dei meriti sufficienti nella finale per annunciarsi alla fiera di Autunno. Dei tre juanes, Leal, Ortega e Viriato, è stato in grado di tagliare un'appendice, di dimostrare maturità, di avere un discorso e delle forme. Forse il più interessante è il secondo, Ortega. Prezioso, amoroso e variato con capote e multa, ma senza mestiere con lo stocco. Se avesse ucciso bene, aveva tutto per proclamarsi vincitore. A favore di Viriato, che tornava dopo una corna di 25 centimetri, va sottolineato che, nonostante le sue chiacchiere in cima alla strada, non ha avuto un certo senso a pestare gli stessi terreni nella sua ricorrenza. A causa di Leal è più difficile trovare spiegazione. Era il più veterano del cartello e quello che è quello che è dato da una volta in avanti, e da un altro.
|
L'evento di novilladas di promozione chiude con una sensazione di scompiglio dopo cinque festeggiamenti senza tagliarsi un orecchio
|
Tre minuti bastarono al Zaragoza per iniziare la mietitura sotto i piedi del Getafe. Venti gli bastarono per abbatterlo in maniera tremenda. Tre minuti bastarono a Suavia per suonare la palla. Fu gol. Ceinte gli bastarono per suonarlo per la seconda volta. Fu gol anche. Il peggior Getafe della stagione si impedì che il Saragozza vincesse; un Saragozza che ieri, con il debutto di Roberto nella sua portineria, giunse alla sorprendente cifra di 33 giocatori utilizzati in 24 partite. Tempo faceva che il Getafe non mostrasse un aspetto così irriconoscibile. Per indolente, anche, che fu il suo gioco in alcune fasi dell'incidente, soprattutto in un tratto in cui ogni azione della sua difesa era più distratta di quella precedente.
|
Il cileno segna i due gol del giusto trionfo del Saragozza
|
La valutazione dell'anno politico che ieri Mariano Rajoy ha suscitato dure critiche da parte di tutti i partiti catalani, in particolare di sinistra, che ha visto questi dodici mesi come un attacco allo Stato del Benessere. Anche gli indipendentisti sono stati molto critici con il dirigente popolare, qualificando la loro gestione da parte della Catalogna come un'eco-sostenitrice per gli interessi della Catalogna. Questo governo che ha voluto usare la Catalogna per coprire le sue imbarazzo ï, ha indetto la deputata d'iniziativa per Catalunya al Congresso, Laia Ortiz. Il suo collega e portavoce eco-socialista alla Camera bassa, Joan Coscubiela, ha tacciato l'Esecutivo del PP di bugiardino per, a suo parere, aver violato tutte le sue promesse elettorali. ï2012 si chiude con più disoccupati, meno copertura per disoccupazione e una forte riduzione salariale celano, ha ricordato Coscubiela, che ha sottolineato che la nuova riforma del lavoro era stata al punto di distruzione di massa di posto. Cittade il neogiano.
|
ICV cancella Rajoy di "bugiardo" per aver violato le sue promesse elettorali e l'ERC lo accusa di essere "bura del modello neoliberale"
|
Jose Borrell ha concluso ieri nella polemica sull'idoneità dei candidati a guidare il PSOE e ha definito "molto sfortunate" le critiche di José Bono verso Carme Chacon per aver considerato che la sua militanza nel PSC la disabilita come candidata a segretaria generale dei socialisti spagnoli. "Queste parole sono fuori luogo. Così tanto, che mi fanno venire voglia di presentarmi" ha affermato Borrell con ironia. "Dire ciò che ha detto Bono è ignorare il rapporto giuridico che c'è tra il PSC e il PSOE" ha aggiunto. Borrell ha ricordato che egli si è presentato a una serie di lettere in cui il PSOE non è la parola socialista catalano, in cui si è imposto a Joaquin Almunia. Per questo, si è chiesto che se ha potuto farlo lui stesso perché non può succedere lo stesso con il ministro della Difesa in funzioni. "Non credo che questo sia quello che pensa il partito socialista" ha aggiunto Borrell, per cui negare quel diritto a Chacón è un atteggiamento "creatore di separatismo", ha aggiunto Borrell con un certo potere di un'altro.
|
"Quando lo sento mi viene voglia di presentarmi," dice l'ex ministro con ironia
|
Ieri il consiglio di amministrazione della Repsol YPF ha approvato un aumento del dividendo a conto dell'esercizio 2011 del 10% rispetto all'anno precedente, il che equivale a ripartire 0,5775 euro lordi per azione. Il pagamento diventerà effettivo il 10 gennaio. Se si mantiene la politica di ripartizione, poi la compagnia versarà un importo simile a quello di gennaio, in modo che la retribuzione totale dell'esercizio si collochi al di sopra di 1,15 euro. Come ha spiegato ieri l'azienda, l'importo del dividendo approvato ieri "riflette la positiva evoluzione dei risultati della compagnia durante il 2011 ed è conforme alla politica di disciplina finanziaria e adeguata remunerazione all'azionista stabilito nel suo Piano Strategico". L'aumento del dividendo risponde, come ha sottolineato anche la società, all'impegno pubblico della petrolifera di migliorare a due cifre la retribuzione annuale. L'aumento deciso ieri si aggiungerà all'aumento del 23,5% concordato l'anno scorso, con quello che la compagnia petrolifera avrà migliorato almeno il 35% del dividendo in due anni. L'aumento del dividendo risponde, come ha sottolineato la sua somma di almeno 9 milioni di euro nel mese di gennaio scorso.
|
Il gruppo Sacyr riceverà 141 milioni dei 705 che saranno pagati il 10 gennaio
|
In questo paese proliferano da conferenze stampa in cui non si accettano domande fino alla trasmissione di messaggi su questioni pubbliche attraverso uno schermo di plasma, come di solito fa il capo del governo. A queste pessime abitudini si sommano i commenti del presidente della Comunità di Madrid, Ignacio González, contrario alla pubblicazione di fotografie che danneggiano o possono danneggiare persone e istituzioni. Ieri li ha fatti in una tertulia radiofonica in cui gli hanno chiesto le immagini diffuse da questo giornale di Alberto Núñez Feijóo con il contrabbandista cetofono, che compie condanna per narcotraffico. Per González, un'antica relazione di Feijóo con Dorado non apporta nulla dal punto di vista della legalità e della sua attività pubblica, e la foto gli provoca un danno che non ha nulla a che fare con le sue responsabilità politiche. Da lì si deduce che ci sono solo delle fotografie che non contengono dati di diritto e di diritto su queste cose. Da qui, la libertà di informazione non tutela la commissione per i reati e i tribunali si occupa di trattare le violazioni a tale limite. Ma anche pubblicare una libertà di diritto che non è in possesso di diritto nazionale.
|
Ruote stampa senza domande, schermo al plasma e, ora, Ignacio González
|
Uscire in strada è un'attività ad alto rischio per le egiziane. La stessa piazza Tahrir, al Cairo, scenario di un'onda civica che si è conclusa con la dittatura di Hosni Mubarak l'anno scorso, offre in troppe occasioni un brutto rovescio della medaglia: è scenario di gravi molestie sessuali alle donne. All'inizio, si è rovesciato il tiranno, si è accusato alla giunta militare. Ora, con il governo democratico dell'islamista Mohamed Morsi, le cose non sono cambiate troppo a questo proposito per la popolazione femminile. Alcune statistiche parlano di un 83% di egiziane che soffrono ogni giorno di qualche tipo di molestie sessuali. La proporzione è salita al 98% nel caso di quelle straniere. A causa della passività delle autorità, uomini e donne scandagliati con la situazione hanno già deciso di formare patrolle civiche per difendere le donne di questa vera piaga. Ciò che si protegge è il diritto a circolare liberamente ma senza vedersi sottoposti a vessazioni diverse, almeno tre gruppi civili pattugliano il centro di Il Cairo, secondo il Heraldo Boulevace, come è con il suo nome, come pureno.
|
La brutale molestia sessuale subita dalle donne del paese arabo provoca l'emergere di pattuglie civiche per difenderle
|
Non ho mai capito in che cosa consiste quella cosa così enfatica dell'onore, forse per non averla, per non aver degustato il suo sapore, il suo odore e la sua consistenza, ma deduco che dev'essere qualcosa di tanto necessario come inebriante quando da tempi ancestrali la gente offre la sua vita o la toglie al prossimo per difenderlo, perché questo ha subito un affronto, dubbio o calumnia. Ha avuto grande protagone nel medioevo, nel teatro rancido, nel melodrama con interesse, nelle storie di santi e di martiri. Imagino che l'onore deve essere la proprietà morale più insigne, un tesoro a perpetuo, un passaporto diretto al cielo, la rehostia. La Mafia, una delle società meglio organizzate e più produttive dell'universo, ciò che più valorizza non è il denaro, ma è il onore. Per questo, i suoi membri si autodefiniscono come jambres d'onore e di coloro che cercano di narre a quella qualità che gli è data dai soldi, ma è l'onore
|
La classe politica proclama che è il suo bene più prezioso e che si lamenterà contro tutti i famigerati nemici che mettono in dubbio il suo onore
|
Se c'è chi crede ancora che l'Europa sia un vecchio e noioso continente è che non ha seguito l'ultimo festival di Eurovision. Spoleati forse per il peso della crisi e forse hartos di tanta politica di salone, l'edizione di quest'anno ha rotto stampi fin dal primo minuto. Nelle istituzioni europee dovrebbero prendere nota: il francese, lingua ufficiale di Eurovisione di tutta la vita, è stato relegato quasi in esclusiva per il conteggio dei voti. I nordici hanno cantato in inglese, che non è una novità, ma anche i rappresentanti della Russia e della Germania. È il preludio della fine dei nazionalismi e della pluralità linguistica? Assolutamente le reti sociali sono state incoraggiate arientare le rinunzie tradizionali con twitter indignati per la presunta prevalenza della politica sulla qualità musicale. E certamente non solo le votazioni, ma anche molte delle azioni possono essere interpretate in chiave politico-festiva. La canzone blackie Tyler, rappresentante del paese che propone un referendum per lasciare l'UE, ha subito un voto di punizione che non è dovuto né con la sua qualità, né con il suo messaggio, né con la sua qualità: Beli e con il suo messaggio, è stato ormai che in cui il nativo è stato che il nativo.
|
L'ultima edizione del festival dimostra che questo non è un continente così vecchio e intorpidito
|
È il dilemma che si troverà il nuovo governo comunale del PP a A Coruña niente più prendere possesso il prossimo sabato, giorno 11: o compie l'ordine giudiziario di rovesciare uno dei più grandi edifici del centro di A Coruña, il Conte de Fenosa, o affronta il pagamento di una multa di una città, cioè che aumenta ogni giorno che passa senza rispettare tale sentenza. È una delle più scomode eredità urbanistiche che i socialisti corugnesi lascino ai loro successori. La Corte superiore di Xustiza di Galizia, in un'auto del 27 maggio diffuso ieri, ha respinto tutti i ricorsi contro la demolizione di quel centesimo edificio, composto da tre blocchi occupati da un centinaio di alloggi, locali commerciali e uffici. La corte comunale dà 15 giorni per soddisfare la sentenza del 2001, ratificata dal Supremo e dalla volta che dichiara illegale la licenza di tale costruzione e ordina la sua principale sede. C'era ancora un ultimo ricorso contro questa sentenza. Ma l'alto tribunale avverte che se non soddisfano il suo obbligo di recarvi l'edificio che le autorità comunali si trovano anche a lungo termine.
|
Il governo comunale si trovera' di fronte a una multa se non eseguira' l'ordine.
|
Ancora una volta si ripete la storia a Lucerna e Abbado rimarca le differenze con le sue letture mahlerianas. Succede dal 2003. Con la base della Mahler Chamber Orchestra, rinforzata da un piatto di prime figure dell'interpretazione che si sono accostate a solidarizzarsi affettiva e musicalmente con il maestro in un momento delicato della sua esistenza, si è creata l'Orchestra del Festival di Lucerna, erede in un certo modo della Swiss Festival Orchestra, la cui vita artistica si era estinta un decennio prima, l'orchestra originale si era posta per favorire un processo di normalizzazione culturale e democratica da un paese neutrale, dopo le devastazioni della seconda guerra mondiale. Mascanini ha acceso la miccia. L'orchestra attuale si è formata in una posizione di solidarietà con le circostanze personali di Abbadow. È chiaro, molto più che in un'orchestra celestino, qualcosa che si percepisce nel modo di toccare, nell'atteggiamento vitale.
|
L'Orchestra del Festival di Lucerna esegue una grande 'Nona' di Mahler
|
Sicuramente il Re non sapeva che dopo le sue parole incoraggiando la popolazione a superare la crisi con generosità avrebbe seguito un Raccontame (TVE 1) in cui Imanolo Arias, travestito da patrono degli Alcantara, avrebbe sognato di essere il suo ministro, o piuttosto, ministro di Adolfo Suárez. Successe quando le sue tavole spagnole cercavano di dimenticare il momento più duro di un'epoca che il Re cercava di ammorbidire. Pedagogia, come quella di Raccontami. Don Juan Carlos ha spiegato che le cose sarebbero state migliori se la gente (il PP?) arrimasse la spalla, che egli lo arrivò fino alla fine. E Alcantara venne poi a dire la stessa cosa, ma la sua vita di fiction trascursione nella inquietante realtà della Transizione, quando era in gioco fino al capitolo di Sua Majestad, che era in gioco per il lavoro di Sua Majestad.
|
Il discorso del re, l'addio di Gabilondo e Raphael segnano il Natale
|
"Sono sicuro che i comici che si affacciano sul Club della commedia," e soprattutto quelli che non conoscono i monologhi, si fanno pipi sul divano prima di andare in scena. Con questa inquietante immagine illustrava Eva Hache, l'autista del programma, i nervi dei non meno di 16 monologhisti che debuttano questa stagione al programma d'umorismo de La Sesta. La terza consegna del formato, che si apre questa sera alle 22.30, viene caricata di notizie: 40 fonografie inedite protagonizzate da 36 fonofonie, nuove schede e un cambiamento nell'orario di emissione, che salta dalla domenica alla notte di venerdì. Ci permette di iniziare un poquito prima e di emettere cinque spettacoli invece delle quattro che portavano finora ogni programma, ha spiegato il suo direttore, Carlos Hernan. Gli attori sono la loro parte di gioco e un cambiamento nell'orario di emissione.
|
Il club della commedia è la prima stagione a La Sexta ed è dotato di un'ornata di 16 nuovi comici
|
I governi basco e centrale affronteranno domani le discrepanze che esistono da anni tra i due attorno alle liquidazioni della legge del Cupo. Quel giorno si riuniranno a Madrid il consigliere per l'Economia e le Finanze, Carlos Aguirre, con il segretario di Stato delle Amministrazioni Pubbliche, Antonio Betteta. Fonti della consigliera, che hanno confermato la citazione a IL PAESE, hanno precisato che si tratterà di un primo contatto con il nuovo segretario di Stato per analizzare queste discrepanze per differenze di criteri tra i due Esecutori nella contabilità del Cupo · L'importo che Euskadi versa allo Stato per le competenze non trasferite ·. Aguirre non è venuto ad affrontare questa questione con il ministro delle Finanze, Cristoforo Montoro, in coincidenza con l'incontro a Madrid martedì scorso del Consiglio di politica fiscale e finanziaria (CPFF), ma si sono posti ad un prossimo appuntamento tra i rispettivi servizi. Le discrepanze sul calcolo del Cupo sono di portata inferiore a quella data dal 2007, e sono dovute a due materie trasferite alle autonomie, ma nelle quali il governo centrale ha fornito più soldi alle comunità autonome: il pagamento delle prestazioni di diritto di proprietà statali, mentre le differenze sul calcolo del Cupo sono di minori.
|
Aguirre non ha mai affrontato la questione con Montoro a Madrid
|
Non si tratta di sollevare un vero federalismo fiscale, che sarebbe necessario per combattere la crisi e per stabilire l'Unione che si vuole, ma che da un lato è un bilancio forte dell'Unione europea sarebbe il modo di sfuggire alla rigorosa austerità nazionale, questa si impone anche nei conti comunitari. Ma con un bilancio equivalente all'1 per cento del PIL comunitario dei Ventisette, l'UE dovrebbe almeno garantire che dispone dei mezzi sufficienti per realizzare le politiche comuni nel prossimo settenio (2014-2020). Né l'Europa sembra avanzare verso il futuro come i granchi, premiando le politiche che rappresentano il passato. Il divorzio tra paesi ricchi, che pagano più di quello che ricevono alle casse comunitarie, e gli Stati beneficiari di fondi, a cui si aggiunge la posizione intransigente di un David Cameron che cerca di sequestrare il dibattito per applacciare agli euroscettici dal Parlamento di Westminster. Il divorzio tra paesi ricchi, che pagano più di quanto non abbia fatto il Consiglio europeo, non è un accordo con la possibilità che i tagli che vuole imporre alla riunione di Londra, ma non sul controllo britannico, chiaramente sono un modo per di di dir loro non più Europa. Di nuovo, in quanto c'accordo c'Unione europea, vi è sempre un accordo che un negoziato da parte
|
L'agonica negoziazione dei conti è rinviata, mentre le politiche del passato sono al primo posto
|
A malapena si può fare un passo attraverso il centro di Barcellona. Le strade sono piene di cittadini che camminano e guardano vetrine, ma pochissimi portano borse. La crisi continua a passare fattura e i commercianti stanno cercando di trovare formule per incoraggiare il consumo. Gli assi commerciali si stanno reinventando per aumentare le vendite, anche prima dell'epoca dei saldi. Il Comune di Barcellona, governato da CiU, sensibile agli interessi dei commercianti, ha risposto ai loro interessi e ha permesso iniziative come la nuova Grand Festa del Commercio in Calle al Gòtic durante questo fine settimana: le 48 strade che compongono il quartiere sono in grado di ammirare letteralmente alla strada offrendo i loro prodotti più attraenti. Da parte sua, l'asse commerciale della Rambla de Catalunya e le sue vie trasversali hanno ospitato lo Style-Shows, con promozioni, regali per shopping in alcune casette di notte tra le case e le presentazioni di compratori. L'iniziativa del Gòtic è nata da una vecchia idea di alcuni commercianti, che quest'anno hanno voluto unire le forze per incentivare il consumo delle merci, le case che sono quelle che dalle settimane, dalle strade che sono quelle che si trovano menomano.
|
Gli assi commerciali di Barcellona offrono nuove proposte a Natale
|
In quella rivalità nata dagli ultimi anni tra la Lega spagnola e quella inglese per la supremazia del calcio europeo, ieri è stato dato un altro capitolo anecdotico - dato che erano partiti amichevoli - ma significativo per quanto riguarda il migliore stato di forma degli insiemi inglesi, che strappano la loro Lega il prossimo fine settimana. I quattro spagnoli - la Valencia, l'Athletic, il Saragozza e il Betis- hanno soccombere davanti al Liverpool, il Tottenham, il Wolverhampton e lo Swansea, rispettivamente. Un goal all'inizio del anteriore Carroll e un altro alla fine del centrale greco Kyrgiakos hanno sigillato la vittoria al Liverpool (2-0) ieri ad Anfield di fronte a una Valencia dedibugiata. Davanti a Fabio Cappello, selezionatore dell'Inghilterra, e di Raffa Beniteca, e un altro alla fine del gioco, el'estrenatore del Valencia e del Liverpool.
|
El Valencia, l'Athletic, il Saragozza e il Betis cadono nei loro amici
|
Canal + sembra deciso a rafforzare la sua scommessa per la produzione propria, dopo il successo ottenuto da Che cosa è stato di Jorge Sanz? e Crematorio. Il nuovo invito della catena sarà Falcon, il cui filmato è già stato avviato a Siviglia. Falcon è una serie divisa in due parti, ciascuna delle quali è costituita da un episodio di un'ora di durata, che Canal + coproduce insieme con la catena tedesca ZDF, in ciò che presuppone un ambizioso progetto con capitale europeo protetto dalla produttrice Mammoth Screen. La base della serie è quella già popolare romanzi dello scrittore Robert Wilson, nato a Stanford, Regno Unito, che si rivela essere tutto un innamorato della Spagna e, in particolare, della città di Siviglia. Wilson è il creatore dell'agente Javier Falcone, il capo del gruppo di omicidio della polizia sevillana che è stato il suo celebre numero. Il Falcone è il figlio di un prestigioso pittore, alla cui residenza si è trasferito a vivere, e dal quale si scoprirà un passato di vita, e di personaggiosa che è stato su un passato su un tempo così blattato che è stato da parte del film che è stato fatto da parte che è stato da parte della città come settano.
|
Una serie divisa in due parti basata sui romanzi 'Il cieco di Siviglia' e 'Condannati al silenzio' dello scrittore Robert Wilson
|
Abu Ibrahim Sarouj ha una di quelle barbe di mille colori che nasconde un sorriso che parla qualsiasi lingua. "So alcune parole di molte lingue, solo che l'arabo ne sa di più", si vanta dopo una breve chiacchierata di saluto in spagnolo. Il settantagenario chierico ortodosso reggenta una sui generis libreria, in Libano, dove tesoro quasi 80.000 volumi accatastati in un edificio che cade a pezzi. L'interno della Libreria del Viaggiatore sembra un labirinto di scaffali combati, montagne di riviste e documenti a rasoio e colonne che nascono su sedie. "Ciò che è la mia roba è il giardino" dice. Per immergere per quella specie di antiquario è meglio andare senza cercare nulla in particolare. Saroujon non custodisce né le sue case, né le sue case, né le sue case, né le sue case.
|
Abu Ibrahim Sarouj conserva tra le rovine, a Tripoli, 80.000 volumi di lingue multiple
|
Come suppongo che fanno abitualmente molti concittadini, anni fa ho deciso di salvare alcuni risparmi, ogni anno, per costituire un modesto fondo pensioni. Questo denaro è stato memorizzato in qualche conto che, consigliato dal dipendente della banca in cui ho rifugiato i miei risparmi, è rimasto fuori dalla mia base imponibile. Passando il tempo e con sorpresa da parte mia, poiché il dipendente mi aveva assicurato la totale sicurezza del deposito, ho constatato che il totale era diminuito a causa dei vaiver dei fondi raccomandati. Al momento del pensionamento mi è stato consigliato di recuperare in qualche modo quelle riserve, che peraltro era ovvio perché quella istituzione bancaria non offre oggi un'immagine di sicurezza né sembrano garantire quasi nulla, oltre che, come pensionato, il mio reddito rende necessaria tale recupero. Così, quando ho inserito questi fondi nel mio conto mi vedrò costretto a versare le tasse che ho dovuto evitare nel tempo in cui poquido a poquito anche che la mia pensione, se non lo posso fare, sarebbe stato quello che la mia prima intenzione, il mio desiderio più fervente, sarebbe quello di deludere alla cassa di fondi che ho scoperto, che io posse a mio reddito da reddito che sarebbe stato nascosto, se non lo pote, come un potesse.
|
"La lucidità e la morale fiscale mi consigliano di rispettare la legge e di accettare la penale fiscale che rappresenta recuperare i fondi pensione accumulati in passato"
|
La polizia messicana ha presentato ieri presso i media José Vázquez Villagrana, El Jabalí (noto anche come José Paulino Vázquez Villagran), 40 anni, arrestato a Sonora (nord del paese), accusato di introdurre più di due tonnellate di cocaina al mese in Messico e negli Stati Uniti, e di lavorare per Joaquín Guzmán, El Chapo, leader del cartello di Sinaloa. Arrestato a Santa Ana (Sonora), Vázquez Villagrana è accusato di coordinare l'arrivo di cocaina proveniente dalla Colombia, Giamaica e Nicaragua a Son les subeños Stati di Chiapas e Oaxaca. Da lì, El Jabalí, sempre d'accordo con le versioni ufficiali, mobilitava la droga con una flottiglia di aerei fino a Sonora, il suo fottuto mese. Presentandolo davanti ai mezzi di comunicazione, le autorità hanno rilevato che Belazquez Villagrana è stata caricata nel 1990 nell'esercito statunitense, di cui ha disertato un anno dopo, a metà di quel decennio, secondo la polizia, è stato da parte a chi ha iniziato il controllo il traffico di polizia.
|
José Vázquez Villagrana è accusato di lavorare per El Chapo Guzmán
|
Volevamo fare una risurrezione Maverick Viñales, che ha abbandonato durante l'ultima gara, in Aragona, prima ancora di poter combattere con i suoi rivali curva a curva, perché la sua moto si è fermato al ritorno di formazione. Gli ha dato una coz, perso per l'impotenza. E ha supposto che lì, in mezzo alla pista di Alcañiz in cui la sua macchina lo ha lasciato tirato via, le sue opzioni, già scarse, di vincere il titolo di Moto3 nel suo secondo anno. Così, scartato il World weekend in cui ha ancora le opzioni matematiche per ottenerlo ', il pilota di Rossos in cui la sua macchina ha lasciato la sua cavata migliore in cui la 17 anni, si concentrava ora a guadagnare il maggior numero possibile di corse. Questo è il suo obiettivo in Giappone, dove ha iniziato a mandare alla sessione di classificazione in un fine settimana in cui ha recuperato il sorriso e la fiducia nella sua Honda con il telaio FTR. Anche se, a distanza di pochi minuti, il giovane Dan il team Aki Ajo si è ribellato.
|
Kent la beve a Viñales, Sandro Cortese ne uscira' terzo.
|
Da oltre 10 anni la Camera José Couso è morta in Iraq a causa degli spari dell'esercito degli Stati Uniti contro l'hotel Palestina, dove si ospitavano i giornalisti stranieri. In questo tempo, familiari e amici hanno intrapreso una lotta senza sosta per ripulire le responsabilità che, fino ad ora, si è scontrata con l'opacità dei governi spagnolo e americano. Ora, il professore di diritto internazionale Albert Galinsoga ha utilizzato il caso Couso come punto di partenza per raccogliere varie analisi che vanno dalla politica estera americana del momento ai crimini di guerra. Da un lato, la guerra è stata il vertice del modello imperiale che gli Stati Uniti praticavano durante il mandato dell'ex presidente George W. Bush e che ha rappresentato la lotta di una famiglia contro un impero. Durante la presentazione a Barcellona del caso Couso. Il conflitto dell'Iraq e il diritto internazionale, Galinsoga ha citato questo mercoledì che la guerra è stata il vertice del modello di azione che gli Stati Uniti hanno praticato durante il mandato dell'ex presidente e che ha reso noto a queste forze la guerra contro le istituzioni internazionali che è stata creata artificialmente in un ufficio.
|
Un nuovo libro riflette sulla politica estera degli Stati Uniti e sulla guerra in Iraq a partire dal caso del giornalista assassinato
|
Il procuratore responsabile per l'ambiente di Siviglia, Javier Rufino, spera che nella riapertura della miniera di Aznalcollar non primano le aspettative economiche o i posti di lavoro sul valore ecologico della zona. Rufino spera, come cittadino, che il ricordo della catastrofe di Aznalcollar e l'enorme investimento di denaro pubblico per riporre l'ambiente naturale servano a qualcosa. La rottura della zattera di rifiuti della miniera, nel 1998, ha causato uno scarico tossico nell'ambiente del parco di Doñana. È stata una delle più grandi catastrofi ecologiche della Spagna. Ma, secondo Rufino, il principio che chi inquina paga è stato mal fermato in questo caso, poiché continuiamo a sperare che l'azienda Boliiden rispetti quanto ordinato dai tribunali. Per questo motivo, ha sottolineato che si aspetta che nella riapertura della miniera, annunciata dal Consiglio d'Andalusia per il 2015, non primino le aspettative economiche o i posti di lavoro sull'enorme valore ecologico della zona.
|
Javier Rufino si aspetta che nella riapertura non primano le aspettative economiche"
|
Joan LaCour (Long Branch, New Jersey, 1921) ha iniziato la sua carriera firmando le sceneggiature che suo marito scriveva per la televisione quando si trova questo nella lista nera di personalità dell'ambiente della cultura, dello spettacolo e della politica a cui si accusava di attività sovversive contro gli Stati Uniti durante i primi anni della guerra fredda. Si è fatto un posto nel mondo degli sceneggiatori; primo, per effetto della propria menzogna sostenuta per la sopravvivenza della coppia e, più tardi, per diritto proprio. Questa autodidatta è morta il 19 giugno. Nei primi anni degli anni cinquanta è diventato segretario esecutivo del sindacato degli sceneggiatori della televisione d'America. In quell'epoca è stata chiamata a dichiarare nel tristemente celebre Comitato delle attività antiamericane, accusata di partecipare a un piano per introdurre l'ideologia comunista in televisione. In quel comitato è stato anche presentato il numero di serie Adrian la sua voce è stata presentata da parte di quest'anno.
|
Proscritto nei primi anni della guerra fredda, firmò con pseudonimo
|
La polemica per il veto comunale all'uso dell'immagine di un torero per illustrare le bandierine dell'esposizione del World Press Photo ha continuato ieri con il rifiuto dell'opposizione. Tutti i gruppi, meno Unitat per Barcellona, hanno qualificato la decisione di "censura" e chiederanno spiegazioni al governo. Marc Puig, direttore di Comunicazione del Comune, ha definito la discussione come un'artificiale ed ha evitato di entrare in valutazioni estetiche o di contenuto. Veti controversi Nuove forme di famiglia. Il dossier della rivista BCN Metropolis su nuove forme di famiglia è stato bandito dal Comune nel marzo 2012. Ciutat Vella ha fatto il nome di "barocco" per la prima volta. Nel settembre 2011, il Museo di Storia ha espulso il negozio dell'attrezzatura per la vendita di lamiere, mantelli e una carica di polizia. Mural di Pou de la Figuera. Ciutat Vella ha fatto il nome di "casa" per la prima volta in agosto.
|
Il direttore della comunicazione dichiara artificiale la polemica sul veto alla foto
|
Il Comune di Barcellona ha sospeso ieri le corse di automobili e motociclette classiche che si svolgevano nell'antico circuito di Montjuïc. Un incidente di un'auto che usciva dritto su una curva ha provocato due feriti, uno dei quali un commissario di corsa grave, che sono stati evacuati all'ospedale Clínic. L'evento stellare del fine settimana al Montjuïc Revival era iniziato con buon piede, nonostante alcuni difetti di coordinamento, ed è finito per girarsi inaspettatamente all'ultimo mattino. Dopo le due maniche iniziali senza problemi, una riservata alle automobili (Historic Montjuïc Revival) e un'altra alle moto (Moto Montjuïc Exhibition), entrambe molto seguite dal numeroso pubblico, è stato quando si è verificato l'incidente sulla curva della Rosaleda, davanti al Museo Etnologico, dove forse si è verificato un guasto ai freni un Alfa Romeo GTV, che ha colpito contro una parete e prima ha causato ferite di considerazione ad un commissario di pista e meno gravi ad un assistente.
|
Un'auto ha perso i freni e ha investito due persone davanti al Museo Etnologico.
|
"Ho ottimismo sulla regione latinoamericana, ma non sono così ottimista sul futuro dell'Europa, perché credo che non stiano prendendo la crisi con il senso di emergenza che ho io, [...] non danno tanta importanza alla crisi come quella che io le do, con le riforme strutturali che sono in sospeso e che sono in ritardo di affrontarle". L'ex presidente della Spagna, Felipe González, che ha presieduto il gruppo di saggi che ha reso noto lo scorso maggio una relazione sul futuro del continente, ha contrapposto, durante una conferenza a Buenos Aires, le buone prospettive di America Latina con quei malauti in Europa. González non ha specificato quali sono quelle riforme strutturali, ma la citata relazione sul futuro dell'Europa parlava, tra l'altro, di rinunciare alle pensioni anticipate, di cambiare la politica migratoria per rafforzare la base di immigrazione qualificata o di incoraggiare decisamente la ricerca scientifica e tecnologica. Durante la chiusura del Congresso Iberaamericano di lingua, che è stata presentata dalla stessa, la suddetta relazione sul futuro dell'Europa, González ha dato una conferenza che è stata avviata con un'altra voce che è la regolamentazione che è quella che è quella che è quella che è stata fatta per le parole che ha dato un accordo che ha come le droghe e che sono state dette.
|
L'ex presidente spagnolo ritiene che il continente non stia prendendo la crisi con la "sensazione d'emergenza" che merita e non sta compiendo le riforme strutturali di cui ha bisogno
|
A Alberto Gortiberea (Vitoria, 1970), è stato sgozzato il copione di Arriya (pietra in euskera), il suo ultimo lavoro, per 10 anni. Il film che egli considera la sua opera prima, anche se nel 2007 ha pubblicato Eutsi!, è diventato la sua pietra particolare, la stessa che lega e trascina i protagonisti del film. Il film rotondo in euskera, castigliano e francese, è ambientato in un villaggio vasco confinante con la Francia e nell'ultima edizione del Festival di Cinema di Malaga, che ha concluso il 2 aprile scorso" ha vinto cinque premi, tra cui quello di Miglior Opera Prima, concesso dall'Associazione degli scrittori Cinematografici dell'Andalusia. "Il lavoro sorge a Madrid, in un bar di churros di quelle che escono meno, di quelle a cui la storia si è fatta strada" a volte la birreria e a volte il caffè. "In un tempo fa " una cinesta in una terrazza del porto sportivo di Zumaia, Gortibereia, ha deciso di andare alla capitale per fare tanto meno, di quantita, di quantita di cui al mondo, da noi a volte a volte a volte a volte a volte che il mondo che la birrette in cui la birre in cui la birre il birre in cui la birre è stato, matte in cui il birre in cui il birre in cui è stato.
|
Alberto Gortiberea ritrae in 'Arriya' il superamento dell'imposta
|
Il marchio spagnolo si è messo a camminare nel Parlamento europeo con una generosa semina di prosciutto iberico e uno spettacolo di flamenco. Va bene. Ma ciò che lega il prosciutto e il cante van e lo rovinano i politici goffo e i loro armadi di burocrati servili. Come quelli che hanno manovrato nella stessa Europarlamento per impedire che si esponga un campione sui lavori di riesumazione di fosse comuni e di recupero di corpi scomparsi dal franchismo. Un'iniziativa seria, rigorosa, promossa da associazioni di vittime e forum della Memoria, e con l'avallo di fanciullesi e archeologi di marca internazionale come Francesco Echevaría. Un caso raro, questo veto e in questo scenario, che è spesso sensibile alle denunce che riguardano i diritti umani. La mostra infine si apre nella sala Halles Saint-Géry di Bruxelles. Son'è la sua prima voce di spettacolo di prosciutti istantanei.
|
Ci sono tratti di identità positiva, negativa e persino criminale, come vediamo con la corruzione
|
In un momento in cui il giornalismo incontra gravi difficoltà per i cambiamenti culturali e le trasformazioni che stanno subendo il modello industriale che lo sostiene, la concessione del Premio Pulitzer ai giornali The Guardian e The Washington Post per le esclusive spionaggio di massa dell'Agenzia nazionale di sicurezza (NSA) degli Stati Uniti è una celebrissima e salutare rivendicazione del buon giornalismo. Si è premiato il coraggio di un tipo di lavoro impegnato con il suo principale compito: fornire alla cittadinanza informazioni veritiere e contrastanti ed esercitare la vigilanza del potere dal rigore e dall'indipendenza. La giuria ha tenuto conto dell'origine e delle circostanze che hanno circondato quelle esclusive, ed è significativo che abbia deciso di premiarle nonostante la principale fonte, l'esagente della NSA Edward Snowden, si trovi in fuga e profugo a Mosca dopo essere stati accusati nel suo paese di tradimento e spionaggio.
|
Il premio Pulitzer per le esclusive Snowden-Case rivendica il ruolo di controllo della stampa
|
La Banca di Spagna, attraverso il Fondo di Ristrutturazione Ordinata bancaria (FROB), assume già il controllo dell'intervento Banco de Valencia, in sostituzione del destituito consiglio di amministrazione dell'ente. Il regolatore nazionale è intervenuto la Banca di Valencia lo scorso giorno 21. Ieri, l'ente ha comunicato alla Commissione Nazionale del Mercato dei Titoli (CNMV) l'entrata del FROB come unico membro del consiglio di amministrazione. Parallelamente all'intervento, la Banca di Spagna ha iniettato, attraverso il FROB, 3 miliardi di euro, mille per rafforzare il suo capitale e il resto per assicurarne la liquidità. Allo stesso giorno dell'intervento, la Banca di Spagna ha nominato tre controllori del FROB (José Manuel Oliver Martínez, Margarita Reyes Medina e Fernando Viladomat Carrieras) alla gestione dell'ente. Alarte e Sanz" chiederanno alla Fabra per il sistema finanziario Le azioni della parte italiana in questione sono state il 17% in seguito alla caduta della settimana scorsa; i mercati hanno dato ieri un respiro alle azioni della Banca di Valencia, il cui contributo di tempo di tempo, il cui è stato di citazione della settimana dopo l'intervento di ieri scorso del sito.
|
Il FROB entra come unico membro del nuovo organo di governo
|
Nonostante i tre penaliti e le tre espulsioni di Godin, Spahic e Fernando Navarro non giocheranno il giro di ritorno, né Diego Pablo Simeone né Unai Emery hanno messo a fuoco l'azione dello studente Ayza Gámez. I due l'hanno data per buona. ·Se ha preso tre penalitis è che li ha visti ', zanjó Simeone. ·Non pensate a ciò che non ho potuto vedere ', ha visto Emery. I due allenatori hanno smenato il partito dalla carrusello emotivo e tactico che hanno supposto le tre pene massime e le cartuline rosse. ·Non pensate a ciò che non ho potuto vedere ', ha visto Emery. I due addestratori di Godin '. Non è molto dato il risultato delle lodifiche individuali, salvo quando si ritiene necessario per fornire un'iniezione animica. ·In primo tempo il gioco è stato fatto a meno di un paio di volte negli ultimi metri, ma quello di Adrian e Diego Costa è stato molto bene.
|
Simeone ed Emery non discutono le decisioni dell'arbitro ● "Se ha preso tre penaliti è che li ha visti ', ha tirato l'argentino
|
Il vertice del G8 tenutosi questo fine settimana a Camp David ha affrontato diversi aspetti problematici della realtà internazionale, ma quello che ci si aspettava era una dichiarazione chiara sulla necessità di accompagnare con politiche di crescita le misure di austerità ad oltranza applicate nell'eurozona. E, infatti, all'inizio della sua comunicazione ammette, quasi cinque anni dopo l'inizio della crisi, che il suo imperativo è la promozione della crescita e dell'occupazione. Tardio riconoscimento del fallimento manifesto delle politiche di austerità ad oltranza condotte principalmente in Europa. Non vi è stato, tuttavia, un compromesso tra la Commissione e la Commissione, che in termini politici avrebbe inteso che, o la Cancelleria Angela Merkel non era stata in grado di trasmettere le sue richieste alle economie in difficoltà finanziarie dell'Unione europea, o che la pressione dei suoi pari gli aveva fatto cedere. L'economia mondiale continua ad essere fiscale di politiche intemperanti, nelle quali la popolazione, come è avvenuto all'inizio della Grande Depressione, non è stata in grado di distinguere, in quanto è urgente, dalla necessità di conciliare gli obiettivi di risanamento finanziario con quelli di compensazione della debolezza della domanda privata delle economie.
|
Il G8 ammette che la priorità è la crescita e l'occupazione, ma non si impegna a nulla
|
L'Esercito della Nigeria ha liberato 19 ostaggi provenienti da diverse nazionalità che erano stati rapiti nelle ultime due settimane da gruppi delta del Niger in una spettacolare operazione per terra, mare e aria. Tra i salvati, tutti lavoratori di compagnie petrolifere nella zona, che è la più grande riserva di greggio e gas dell'Africa, ci sono due americani, due francesi, due indonesiani e un canadese. Il resto sono cittadini nigeriani. È la prima operazione di salvataggio che viene eseguito nel delta del Niger in cui nessun ostaggio è morto. Secondo la catena britannica BBC, la manovra segna un cambiamento nella normale strategia della Nigeria, che normalmente lavora con mediatori locali per liberare i rapiti e che è solito effettuare pagamenti per i soccorsi. Fonti delle forze di sicurezza hanno elogiato il ruolo di alcuni contatti locali ed ex leader di guerrieri armati che operavano nella regione dopo l'operazione di salvataggio, segnando che questo ha sempre segnato un punto di inflessione nella battaglia del governo di dominare la milizia armata del paese. Un anno fa, migliaia di membri della milizia di guerriera che è stata portata da parte del gruppo di truppe che è venuto a mano.
|
E' la prima volta che non ci sono vittime tra i rapiti durante il salvataggio.
|
I Mossos hanno arrestato Miguel C. P., 40 anni, spagnolo e vicino di Alcover (Baix Camp), accusato di aver assassinato la loro ex moglie in circostanze agghiaccianti. Parte del cadavere della vittima, 36 anni e nazionalità bielorussa, è stato trovato lo scorso sabato presso l'autostrada AP-7 all'altezza di Sant Sadurní d'Anoia (Alt Penedès), a circa 70 chilometri da dove si sarebbe verificato l'assassinio. Il presunto omicida ha squartato il corpo della donna e lo ha prodotto in vari punti della nostra autostrada per ostacolare la sua posizione, ha segnalato la sua presenza su altre fonti dell'indagine. L'imputato, arrestato lo scorso mercoledì, è passato ieri a disposizione giudiziaria. L'imputato ha denunciato la scomparsa della donna martedì scorso, ma ha assicurato che si era recata dal paese in modo volontario, ma che era venuto a contatto con la morte della vittima, la polizia non ha rilevato alcuna prova che la donna avesse lasciato il suo domicilio in modo volontario o pianificato.
|
Arrestato l'ex marito della vittima come presunto autore.
|
Il primo studio approfondito sulla situazione sociale e lavorativa dei transessuali in Spagna rivela la cruda realtà di questo collettivo, ha ammesso ieri Mar Cambrollé, presidente dell'Associazione dei transessuali in Andalusia (ATA). Tra i dati più duri che rivela la relazione sottolinea che il 48,2% degli intervistati riconosce che ad un certo punto della sua vita ha esercitato la prostituzione dinanzi all'impossibilità di lavorare in un altro settore. Lo studio Transessualità in Spagna. Analisi della realtà sociale e fattori psicosociali associati è stata elaborata da tre professori del dipartimento di psicologia sociale, Antropologia sociale, Antropologia sociale, Lavoro sociale e servizi sociali di non-lavoro in un altro settore. Lo studio Transessualità in Spagna. Analisi della realtà sociale e fattori psicosociali associati è stata elaborata da tre professori del dipartimento di psicologia sociale, Antropologia sociale, Antropologia a distanza di età inferiore a 600 euro al mese, la mancata presenza di una parte di un'università di Malaga.
|
Uno studio dell'Università di Malaga rivela che il 48% di questo gruppo ha esercitato la prostituzione
|
Il regime sta cadendo e le élite politiche non vengono a sapere. L'immobilismo dei due grandi partiti contrasta con il dinamismo di una società che si muove e inventa per resistere alle fratture sociali e all'impoverimento generato dalle politiche di austerità (il reddito familiare è caduto ai livelli più bassi dall'inizio della crisi, mentre il governo, a coro con i grandi imprenditori, proclama la fine delle difficoltà). Con la Corona al momento di massima deprestigio, il Re annuncia, in vigilie di Natale, che non si separerà dalla carica fino alla morte. Il PP continua a confidare che il passaggio del tempo a citta di casa non riesce a risolvere i problemi, ma non ha nulla da dire ai cittadini circa la profonda crisi sociale in cui ha derivato la crisi economica e esaurisce la mancanza di un discorso modernista e rigenerazionista già con un ritorno alla tradizione nazionale-caolica. Il ministro Margallo continua ad esprimere la sua legge in modo da non dare il segno di destra e di populismo in Europa. Perché non lo conta ai propri?
|
Il PP continua a sperare che il tempo risolva i problemi e il PSOE non dà segni di cambiamento
|
Senza sorprese. Il presidente del PNV, Iñigo Urkullu, sarà infine incaricato di comandare la navata nazionalista di fronte alla sfida delle prossime elezioni autonome, con le quali aspira a recuperare il governo basco perduto nel 2009. L'esecutivo del partito ha confermato ieri all'unanimità la sua qualifica di candidato ufficiale a lehendakari. Ora spetterà alle basi ratificare la designazione durante un processo a doppio giro che culminerà il 5 luglio e si considera come una semplice procedura. Le previsioni si sono adempiute e, dopo cinque anni di fronte al partito, sarà Urkullu che assumerà la leadership elettorale del PNV a distanza di distanza, senza una data nota ancora, che si è rivelata decisiva. L'incertezza di un possibile progresso, dopo essere rimasta in minoranza il PSE, ha forzato la rapida scelta di un dirigente con profilo solido di porte verso l'interno e consolidato davanti all'opinione pubblica.
|
Il presidente del PNV diventa il concorrente ufficiale a ïlehendakari ï dopo aver ricevuto il sostegno senza incrinature dell'esecutivo
|
I sondaggi dicono a Mariano Rajoy che ha avuto successo con il suo discorso costruttivo sul comunicato dell'ETA, è la linea in cui ci sono la maggior parte dei cittadini. Tuttavia, all'interno del suo partito e nella maggior parte dei media conservatori Rajoy ha ricevuto critiche. Ha anche subito piti isolati dai militanti in un raduno elettorale a Barcellona. Ieri ha dovuto impegnarsi in un'intervista alla catena COPE per rispondere a queste critiche. Dopo diverse domande in cui gli hanno chiesto di dire che si è giunti a questo comunicato "senza concessioni politiche" gli hanno chiesto se, come sostiene Jaime Mayor, il leader del PP ha fatto "il discorso che toccava" per vincere le elezioni. Egli ha risposto: "È il discorso che io credo. Io devo dire quello che penso. Non c'è nessuno che non possa rallegrare del comunicato dell'ETA, è una buona notizia che non ha mai visto, ora, legge e Stato di diritto. E'stato il discorso che ha detto il porto.
|
Rubalcaba afferma che la nuova fase senza violenza deve essere affrontata dopo il 20-N
|
Le esportazioni di mobili fabbricati nella Comunità Valenciana tra i mesi di gennaio e settembre hanno raggiunto i 202,9 milioni di euro, il 6,7% in più rispetto allo stesso periodo dell'esercizio precedente e cinque punti oltre l'aumento delle esportazioni a livello nazionale, cifrato all'1,7%. Nella Comunità Valenciana, le importazioni hanno raggiunto un valore di 207,6 milioni di euro, il 9,9% in meno rispetto ai primi nove mesi del 2010, secondo i dati dell'Associazione Nazionale degli Industriali ed Esportatori di Mobili in Spagna (ANIFE). Così il saldo della bilancia settoriale registra un deficit di 4,6 milioni di euro, mentre il tasso di copertura del 97,8%, secondo il rapporto dei risultati del commercio estero del settore del mobile spagnolo elaborato da questa entità. Catalogna e Valencia raggruppano il 50% del mercato esterno spagnolo Lo studio pubblicato ieri riflette, inoltre, il fatto che tra gennaio e settembre 2011 le principali destinazioni delle esportazioni di mobili valenziani sono state la Francia (62 milioni di euro), il Portogallo (14,6), la Germania (11,3), gli Stati Uniti (10), il Regno Unito (8,7), l'Arabia Saudita (5,9), l'Italia (5, la Spagna (5, la Spagna, la Francia e la Spagna, la Francia, la Spagna, la Francia, la Francia e la Francia, la Francia, la Francia, la Francia, la Francia, la Francia, la Francia e la Francia, la Francia, la Francia, la Francia, la Francia il Belgio la Francia il Belgio la Francia il Regn e la Francia il Belgio la Francia il Belgio il Belgio il Belgio il Belgio il Belgio il Belgio il Belgio il Belgio il Belgio il Belgio il Belgio il Belgio il Belgio il Belgio il Belgio il Belgio il Belgio il Regn il Regn il Regn il Regn il Regn il Regn il Regn il Regn il Regn il Belgio il Belgio il Regn il Regn il Belgio il Regn il Regn il Regn il Regn il Regn il Regn il Regn il Regn il Belgio il Belgio il Regn (
|
Francia e Portogallo sono le principali destinazioni delle vendite all'estero
|
"Questo personaggio non l'abbiamo mai visto," afferma il direttore dell'opera La madre lingua, Emilio Hernández, sul ruolo che l'attore Juan Diego interpreta questo sabato e domenica nel Teatro Lope de Vega de Sevilla. Il protagonista darà una conferenza in difesa della grammatica e dell'ordine alfabetico, e una parola lo deriva ad un'altra, e divagando comincia a ricordare la sua infanzia, anche parlando con suo padre e suo figlio che non arriva mai a calpestare lo scenario. Il personaggio, che non ha nome e che è rimasto con fulano, proviene da un racconto che ha scritto circa due anni fa Juan José Millas. "Il testo era lì sperando di essere risvegliato, come la bella addormentata," racconta Hernandez questo mercoledì a Siviglia nella presentazione dell'opera insieme a Juan Diego. Il personaggio è il mio io perso sull'infanzia, nella timidezza di Giovanni Diego "In tutto questo tempo, sia il testo che il personaggio sono andati a crescere fino al punto che tutto il pubblico può essere identificato con fulano. Juan Diego che ha fatto per l'estate che ha fatto un lavoro che ha fatto un lavoro a noi.
|
L'opera 'La lingua madre', un monologo interpretato dall'attore sulla base di un testo di Juan José Millás, si apre a Siviglia
|
Il sindaco di San Sebastián, Juan Karlos Izagirre, di Bildu, è rimasto ieri senza margine di manovra per ottenere il sostegno per la costruzione della futura stazione degli autobus della città a Riberas de Loiola. La squadra di governo si è trovata nella commissione di Urbanismo con i voti di PSE, PNV e PP contro la modifica del piano urbanistico di quel quartiere. Questi tre gruppi hanno imposto di trasferire l'ubicazione dell'infrastruttura ad Atotxa, il luogo approvato per la costruzione della stazione in passato. A mezzogiorno la conferenza stampa per fare il bilancio del suo primo anno di fronte al concistoro ·hoy si compie l'anniversario delle elezioni comunali in seguito che Bildu ha vinto la possibilità di costruire la coalizione di erigere l'infrastruttura a Riberas. Izagirre ha offerto a mezzogiorno una conferenza stampa per fare il bilancio del suo primo anno di fronte al concistoro nazionale.
|
I socialisti minacciano di presentare una mozione di censura se Bildu torpeda l'opera
|
Ci sono donne bugiarde, con volti allegri, con sguardi scioccanti... Lo scrittore Hector Abad Faciolince (Medellín, 1958) dimostra nel suo libro Trattato di culinaria per le donne tristi (Alfaguara) la sua ampia conoscenza della mente femminile. Mentre si passa le foglie si scopre che l'autore colombiano è capace in 120 pagine di descrivere i sentimenti di alcune donne con una scrittura impeccabile. La lettura di questo libro che ha scritto nel 1996 e che ora si riedita in Spagna è rapida e ti incita ad arrivare fino alla fine di una quasi senza sosta" la sua opera è stata valorizzata in Colombia dal suo primo lavoro, oltre a scrittore "un noto columnista nel suo paese. Poseede a Medellin una piccola libreria di non più di 12 metri quadrati inondata di libri che percorrono tutta la notte e che solo Hector Abad è in grado di trovare in Colombia il nome di una persona che è stato scelto in Spagna il primo premio Casa de América de Narrativa Innovador nel 2000, e nell'aprile 2005 ha ottenuto in Cina il premio per la migliore storia dell'anno per le donne.
|
Hector Abad Faciolince sceglie i suoi testi preferiti di 'Trattato di culinaria per donne tristi' e le opere che meglio li illustrano
|
Il ministro della Giustizia, Alberto Ruiz-Gallardón (i), conversa con Pasquale Sala (d), presidente della Corte Costituzionale, nella festa della Comunità di Madrid. La Corte Costituzionale riprende questa settimana le deliberazioni sul ricorso del PP contro il matrimonio omosessuale, interrotte lo scorso luglio dal rinnovo dell'organismo. La delibera della relazione elaborata dal magistrato Pablo Perez Tremps figura all'ordine del giorno della plenaria giurisdizionale che inizia domani martedì, anche se proprio in questa prima giornata i magistrati hanno intenzione di rivolgersi all'atto di apertura dell'anno giudiziario che presiede il Re nel Palazzo del Tribunale Supremo, per cui difficilmente avranno tempo per approfondire i dibattiti. L'accordo può essere raggiunto al massimo nel mese di ottobre, dato che le discussioni sono molto avanzate e tutti i magistrati conoscono perfettamente la relazione. In linea di principio, e in seguito all'incorporazione di un magistrato più al blocco conservatore, la teorica correlazione di forze in 7 a realtaccio può essere il sesso.
|
La relazione di Pérez Tremps figura nella sessione plenaria di questa settimana del TC
|
Il designer di costumi da sposa Manuel Mota (Tarragona, 1966), direttore creativo della ditta Pronovías per 23 anni, è morto ieri a Barcellona a 46 anni e così lo comunicava questa mattina in primo luogo l'azienda: "Manuel era un grande signore, un grande collega, un grande artista e, soprattutto, una grande persona." Per le sue mani sono passati i costumi di alcune delle donne più famose della Spagna e modelli conosciuti come Ariadne Artiles e Hanna Soukupova. La discrezione è sempre stata una delle sue premesse di lavoro. "Ci resta il ricordo di tante collezioni, così tante altre sfilate, tanto sforzo, tanto talento e illusione condivisa con tutti" ha detto il massimo responsabile di Pronovías, Alberto Palatchi. Tra le sue ultime creazioni figura il vestito di Charisse Verhaert, la nova de julio Jose Chieses nativos, la novada "la novada il presidente."
|
Per 23 anni è stato il direttore creativo dell'azienda Pronovías
|
Abbondate le cinture perché risulta che non solo c'è lo scrittore più letto del mondo, e il cantante più ascoltato e il politico più potente, c'è anche l'uomo più felice del mondo, il più felice, un monaco tibetano che sponsorizza Coca-Cola senza che, per ragioni urgenti di simmetria, la Pepsi-Cola sovvenga al più infelice (o la più sfortunata: il generico, che non funziona). Che cosa, pensa, avrà l'uomo più felice del mondo di annunciare un rinfresco? Che cosa gli manca ancora, che cosa è la mancanza fondamentale per rivolgersi a un congresso sulla felicità organizzata da una multinazionale? Un congresso che lascerà senza dubbio i pari della terra come una panda di gilipolle, di lebbrosi, di persone con poche abilità sociali. Perché un essere felice deve rintracciare la faccia a un altro modo che il figlio non ha la figlia felice, ad esempio, a una vita qualsiasi, a quella di quell'uomo, che si è appena alzato dal letto e da un altro che in cui il figlio non è stato, a un altro
|
Perche' un essere felice ha bisogno di sguazzare in faccia agli altri il suo benessere?
|
La proposta di creare una zona commerciale a Barcellona in cui si possano aprire le domeniche per dare servizio (in particolare) ai turisti va guadagnando a destra. A poco a poco si è diluito il silenzio o l'opposizione contro coloro che hanno dovuto affrontare Barna Centre, l'asse che raggruppa i negozi del quartiere Gotico, il primo a chiedere apertamente una maggiore liberalizzazione degli orari in festività. Così ha dimostrato ieri la presidente dell'Associazione diagonal Centre, Marta Canut, che ha assicurato che sono già sei gli assi commerciali che pretendono di creare una zona commerciale libera orario. I suoi responsabili hanno già chiesto una riunione con il sindaco di Barcellona, Xavier Trias, per trattare il problema. Si deve affrontare questo problema con urgenza, ha sottolineato Canut a Efe. Sia la Fondazione Barcelona Comerç che i padroni della piccola città si oppongono alla proposta. E il Comune di Barcellona continua a non dare indizi su quale sia la sua posizione ufficiale circa la domanda, se ben mesi fa ha indicato che avrebbe elaborato una relazione per avere dati oggettivi e rimarcò che una decisione di questo tipo dovrebbe avere il consenso delle zone commerciali.
|
Sei assi si uniscono per esercitare pressione sul Comune di Barcellona e creare un'area dove i negozi possano aprire dalle 12.00 alle 17.00
|
Il principale e più fedele partner del PSC a Barcellona, Iniziativa per Catalunya, affronta le municipalità di maggio con nuovo candidato, Ricard Gomà, e con la speranza di capitalizzare l'usura dei socialisti e il voto degli oppositori dei tagli sociali. Gomà affronta la pre-campagna con lo slogan Guardando agli occhi della gente. Il messaggio d'iniziativa si baserà sul denunciare che né i socialisti né Convergència i Uniò hanno annunciato nelle rispettive campagne elettorali i tagli sociali che hanno finito per attuare. "Noi facciamo quello che diciamo e diciamo quello che faremo" assicurano fonti della campagna di ICV a Barcellona. Il candidato d'iniziativa cercherà di giocare la carta della novità - sarà l'unico volto nuovo dei principali partiti - ma dovrà lottare a fondo per diventare un volto noto tra gli elettori. Di conseguenza, ICV inizierà oggi una campagna con l'immagine del candidato e questo nuovo slogan. Gli ecosocialisti incentreranno la sua campagna sulla presentazione come un antidoto contro i tagli sociali. Promettono di non sostenere nuovi tagli e mantenere la qualità dei servizi pubblici minacciati dalla riduzione.
|
Il nuovo candidato per l'iniziativa Catalunya affronta le municipalità di maggio con nuovo candidato, Ricard Gomà, e il motto Guardando agli occhi della gente.
|
I cinque minori accusati di abusare sessualmente di una ragazza di 13 anni con deficit mentale l'estate scorsa a Isla Cristina (Huelva) sono stati dichiarati colpevoli di aver commesso un reato a causa di una donna di età compresa tra i due e i quattro anni di reclusione. La sentenza, resa pubblica ieri a causa di "abusi sessuali continuati" da parte dei cinque minori, è stata pronunciata in compagnia di altri due amici che non hanno potuto essere giudicati non avendo compiuto l'età penale minima (14 anni). Il giudice ha imposto loro un risarcimento di 10.000 euro per la "casa simbolica della dignità della minore, impegnata in quanto trattata come un oggetto sessuale di consumo da parte del gruppo dei minori." Il giudice ha inoltre mantenuto le misure cautelative sugli imputati fino a quando la sentenza non sia stata definitiva: libertà vigilata, ceviola non protetta e un ordine di distanza per uno di essi. La scritta "agressione" non è stata considerata come una condanna inferiore a quella richiesta dall'avvocato della famiglia della vittima, Bárbara Royo, che aveva chiesto le pene di un anno dopo aver compiuto la pena di cinque anni di cui la legge.
|
Il giudice ordina di ricoverare i giovani di Isla Cristina
|
Il governo centrale ha autorizzato questo venerdì lavori per 98,7 milioni di euro. La voce maggiore, di 99,9 milioni di euro, è per la costruzione di due tratti dell'autostrada di tangenza SE-40, tra le località di Alcalá de Guadaíra e di Due Suore, nella provincia di Siviglia. La prima tratta, di 4,1 km, si estende dalle vicinanze del collegamento con l'autostrada A-376 da Siviglia a Utrera, ad Alcalá de Guadaíra, al collegamento con la N-IV a Dos Hermanas. Il bilancio di gara è di 32,2 milioni di euro. Il secondo, di quattro chilometri, va dal collegamento con la N-IV, a Due Sorelle, fino al collegamento con l'autostrada A-4, con un preventivo di gara di 62,7 milioni di euro. L'avvio dei lavori in queste due sezioni era annunciato da mesi, ma mancava l'approvazione del governo all'investimento. Inoltre, il Consiglio dei ministri ha approvato anche la realizzazione di lavori d'emergenza per la riparazione di scivolamenti prodotti sulla strada N-323, nella provincia di Granad, per un importo totale di 3.891 euro.
|
Il Consiglio dei ministri dà il via libera a due nuove sezioni della SE-40
|
Dominique Strauss-Kahn, ex direttore generale del Fondo monetario internazionale (FMI), ha deciso di dichiararsi "non colpevole" dell'accusa - tra l'altro - di tentato stupro di un'impiegata di pulizia di un hotel di New York. Così ha fatto ieri il giudice in un'audizione meteorica al Tribunale di New York che è durato sette minuti. In questo modo, il (fino alla sua arresto il 14 maggio) politico francese con più probabilità di diventare il futuro presidente della Francia sceglie di giocarsela e di condurre un'incerta battaglia giudiziaria che inizierà il prossimo 18 luglio, con la Procura di New York, con la voce di destra o di sinistra di cui al punto 74. DSK, come è noto in Francia, avrebbe potuto dichiararsi colpevole e negoziare una pena minore. Strauss-Kahn è arrivato ieri al tribunale in un immenso fronte nero e apparso con migliore aspetto che nelle sue due altre audizioni, con travetti oscuro stiratura, camicia chiara e cravatta blu. Sua moglie, la giornalista multimilion Anne Sinclair, si è aggò al suo braccio quando usciva dall'auto, lo accompagnava, e lo accompagnò così la decinò la decini, con la decio, la decini da parte di metro da parte di casa che porta di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa, di casa, di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa, di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa, di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa, di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa, di casa di casa di casa di casa di casa, di casa di casa di casa, di casa, di casa di casa di casa di
|
Un gruppo di pulizie lo fischia all'ingresso del tribunale a New York.
|
L'ingegnere informatico Carver Mead (California, 1934) ha nella sua esistenza più di 80 brevetti, la maggior parte connessi con l'applicazione del silicio alla fabbricazione di microchips. "Negli anni 70 la gente non credeva che i chip potrebbero diventare piccoli" ha affermato ieri Mead dopo aver saputo che aveva vinto il Premio BBVA Frontieri della conoscenza nella categoria delle tecnologie di informazione e comunicazione (TIC). Il californiano è stato il primo a prevedere che i chip avrebbero integrato milioni di transistor che moltiplicherebbero la loro capacità di immagazzinare informazioni. Egli stesso ha contribuito, con le sue ricerche sulla tecnologia del silicio, a che questa previsione di fatto. I chip sono sempre più piccoli e memorizzano più dati. Ma, secondo Mead, "siamo quasi al limite della miniaturizzazione dei chip di così piccoli prodotti che sono venuti a essere". Lo scienziato, considerato uno dei creatori di Silicon Valley (USA) è la cosiddetta "la parola "la parola "non è la parola elettronica, ma il silicio sarà sostituito nel breve termine da un altro materiale nella fabbricazione di microchips più efficienti. "Il metodo è ora, "Creo che il silicio che il silicio sarà il silicio che il metodo che il metodo che il metodo è ora" è la parola che è la parola che è la parola che è la parola che il cavallo.
|
Carver Mead, pioniere del microcomputer, Premio Frontiere della Conoscenza in Informazione e Comunicazione
|
La lettera è per "sparità disciplinare". · Diminuzione continua e volontaria nel rendimento di lavoro normale o pattuita, dice la missiva che la donna ha firmato con un "no" scritto sotto mano. Il direttore di un istituto della zona nord, che chiede l'anonimato, assicura che nulla di più lontano dalla realtà. La pulitrice licenziata era da due anni all'istituto, né una lamentela, un lavoro impeccabile. Ma è sulla strada dopo aver firmato una lettera che gli aveva richiesto un'impresa per la quale non aveva ancora lavorato. Così è accaduto ad almeno 50 lavoratrici a distanza da un'altra voce ad un'altra voce ad un'altra voce ad una sola voce ad una sola voce ad una sola voce ad una sola voce ad una sola voce ad una sola voce ad una sola voce ad una sola voce ad una sola voce ad una sola voce ad una sola voce ad una sola voce ad una sola voce.
|
Istruzione assume il servizio con un'impresa che ha abbassato del 18% l'offerta iniziale e ha licenziato più di 50 lavoratrici
|
Il Parlamento ha respinto ieri una mozione presentata da Iniziativa per Catalunya (ICV-EUiA) che chiedeva di riconoscere, tra l'altro, l'autodeterminazione del popolo curdo, il diritto dei saharawi di tenere un referendum vincolante o di chiedere al governo israeliano di cessare le rappresaglie al popolo palestinese. Il testo non ha prosperato sommando i voti CiU e il PP rispetto a quello degli altri gruppi e, infine, è stato approvato il punto generico della mozione basata sulla proiezione della Catalogna come un attore internazionale "compromesso e solidale," che contempla il rispetto reciproco dei popoli e la tutela dei diritti umani e dei principi indicati nella Carta delle Nazionali Unite, e in linea con i trattati dell'Unione europea. Convergència, sostenitrice storica del diritto all'autodeterminazione, giustificando il suo sorprendente voto sostenendo che aveva presentato un emendamento al testo a favore di tutti i popoli a causa di un'esercitazione in forma generica che è stata respinta dalla legge nazionale.
|
CiU e PP aggiungono i loro voti e riescono a votare a favore del popolo curdo, saharawi e palestinese
|
In una settimana, si sa, si può creare il mondo. Adolfo Bioy Casares (Buenos Aires, 1914-1999) si è accontentato di costruire un diario dei sette giorni del 1960 che è passato in Brasile, invitato a un congresso di scrittori del PEN Club. Un diario che gira su vari mondi: un incontro letterario in cui coincide con Graham Greene e Alberto Moravia, un reincontro erotico in sospeso con la brasiliana Ofelia - a cui aveva baciato a Parigi nove anni fa e immediatamente soccombette ad un'influenza titanica - e un disincontro con una città inventata -Brasile - che lo ha deluso per la sua architettura e per l'esodo che slega. "Fotografié, non so con quale risultato, case degne del peggior (o del migliore, tanto da) Le Corbusier e a Indian che è stato in primo luogo in un'America e in un giorno in un giorno in cui il colmo e perforato, che tre anni fa vivevano come unici abitanti della zona, scribe. Una selezione di queste foto può essere presentata a cura, una volta a cura, una delle quali è stata presentata in un accordo di cui il 19 volte in un giorno in Italia.
|
Un libro e una mostra rivivono il viaggio dello scrittore durante un congresso
|
Una delle sue occupanti dell'edificio Lorca, l'edificio vuoto che la Piattaforma d'Ippoteca (PAH) di Sabadell ha liberato e aperto alla cittadinanza lo scorso novembre, ha dichiarato ieri, davanti al tribunale d'istruzione n. 1 della località, come imputato per un reato di usurpazione, la donna di 45 anni e il minore dei suoi tre figli, di 17, vivono nell'edificio da più di due mesi. ·Dopo aver ottenuto una datazione a pagamento un anno fa, questa madre si è trasferita fuori città ma si è vista costretta a ritornare e, in tal modo, è stata trovata senza casa e senza lavoro, spiega Elvi Marmo, membro della PAH. La donna si è autoincastrata dell'occupazione perché è stata identificata dalla polizia e ieri ha dovuto esporre al giudice i motivi che l'hanno portata a dimora. Secondo Marmolle, dalla piattaforma sono contesi di come è andata la vicenda davanti all'edificio in quanto l'altra parte non ha presentato né l'avvocato, spiega. ·Esistono due opzioni; che il caso è archiviato, che è complicato, che arriviamo a sostegno di persone, che rimangono a distanza da parte a distanza di cui ci sono state prese per mano.
|
La piattaforma assicura che continueranno a occupare "mentre ci saranno persone senza casa e case senza persone
|
Due anni fa, e nel bel mezzo di un evidente calo nella sua carriera, Al Pacino decise di abbracciare il ridicolo interpretandosi in un lungo ruolo per Jack e la sua gemella, penoso veicolo al servizio di Adam Sandler in cui la leggenda confondeva ridere di sé con rovinare il suo presente, il suo passato e forse il suo futuro. L'annuncio di La grande rivincita, racconto sul ritorno di due ex pugili sensioni di oscura rivalità per un grande spettacolo pugilistico, protagonista di Sylvester Stallone e Robert De Niro, miti a Rocky e Toro selvaggio, faceva temere il peggio per la carriera di De Niro (la di Stallone non conta), con salite e discese, ma con, senza andare oltre, una candidatura all'Oscar l'anno scorso per la fortunata parte buona delle cose. Le recenti lettere ai Rodzi per film e attori approvavano la paura, ma, sorprendentemente, non è (così) cattiva. E c'è una ragione chiara che questo è stato fatto da questo team buffo, che la sua stessa storia e il fatto il suo lavoro è stato fatto dal Rod.
|
'La grande rivincita', racconto sul ritorno di due ex pugili session protagonista di Stallone e De Niro faceva temere il peggio. Ma non è (così) male
|
Il primo decennio di vita del Festival Sinsal, che si compie questo 2012, sta assumendo un riluttante per i suoi responsabili. Nel corso dell'anno, hanno lanciato la propria piattaforma di mecenatismo, Consal, che ha già ospitato il suo primo progetto, hanno creato un evento culturale aperto alla partecipazione cittadina al Museo d'Arte Contemporanea di Vigo, Club Sinsal, e continuano con la celebrazione stagionale del festival, al quale hanno aggiunto un nuovo scenario: la spettacolare terrazza sull'Auditorium Mar de Vigo. La compositore statunitense Julia Holter lo ha pubblicato giorni fa e domani (21.30 ore) riceverà a Destroyer, il progetto del canadese Dan Bejar, membro di New Pornographers e Swan Lake, che, con la sua nona uscita da Champum, una volta da Kaputt (2011), sta raccogliendo il benvenuto unanime della critica internazionale. Vigo sarà la prima parata della visita che porterà il musico di Vancouver a Madrid, San Sebastián e Cartagena, e per questa strada del ripasso tutto, che è la benedizione di cui il tempo fa il nudo, che è stato, il benvenuto da parte del mondo, senza il suo nome, il suo nome.
|
La compositore americana Julia Holter l'ha pubblicato giorni fa e domani (21.30 ore) riceverà Destroyer, il progetto del canadese Dan Bejar
|
La Corte suprema ha esonerato il Comune di Estepona (Málaga) dal versare più di 12 milioni di euro in indennità ai dipendenti provenienti dalle società comunali, che sono stati sciolti all'inizio dell'attuale mandato dal sindaco, José María García Urbano (PP), informa Efe. La responsabile dell'area del personale, Pilar Fernández-Fígari, ha sottolineato questo martedì che la sentenza stabilisce che i complementi inclusi nel contratto collettivo dei dipendenti delle società comunali: non possono essere riconosciuti a quelli raccolti presso il personale del comune. Fernández-Figares ha aggiunto che gli oltre tre milioni di euro annui richiesti dai denuncianti per il periodo dal 2008 al 2011, anno in cui i 720 lavoratori si sono integrati nel comune. Secondo l'Edil, i supplementi dovevano essere richiesti quando la convenzione è stata negoziata e che dovevano essere considerati inclusi quelli del contratto del personale del Concistoro.
|
Il Supremo lo esonera dal versare tale importo ai dipendenti delle società comunali sciolte all'inizio dell'attuale mandato
|
Le detenzioni del presidente di Globovión, Guillermo Zuloaga e di Oswaldo Álvarez Paz, membro dell'Assemblea nazionale venezuelana, riflettono "un forte colpo" per la libertà di espressione in Venezuela, secondo un rapporto di Human Rights Watch diffuso il giovedì. "Procedere penalmente ad una persona da un'espressione critica che è protetta in qualsiasi democrazia è un pessimo precedente" ha affermato José Miguel Vivanco, direttore per le Americhe di Human Rights Watch. "Date le limitazioni ad un giusto processo, prodotto del cocktail politico della Corte Suprema da parte del governo, è molto probabile che le violazioni alla libertà di espressione siano aggravate" ha aggiunto. Zuloaga è stato arrestato il giovedì dopo che i membri dell'ufficiale Partito Ufficiale Unito del Venezuela lo accusarono di "vilipendiare" al governo di Hugo Chávez durante il suo intervento alla riunione della società interamericana di stampa.
|
L'ONG sottolinea che le apprensioni sentono "un pessimo precedente"
|
A meno di 48 ore dal fatto che la magistrata Pia Calderón si debuttasse ieri nella causa prendendo una dichiarazione da una delle più importanti vittime della frode della cooperazione, il deputato del PP Rafael Blasco, l'istruttrice che ha assunto il caso presso la Corte Superiore di Giustizia (TSJ) per la condizione di approdato del politico, ha ammesso come accusa popolare quelli che da anni sono stati considerati tra i principali vittime del saccheggio dei fondi dell'ex Consiglio di solidarietà e cittadinanza, le istituzioni che aiutano sul terreno nei paesi del terzo mondo. La Coordinatore Valenciana delle Organizzazioni non governative per lo sviluppo (ONGD) ha annunciato ieri che è già parte del caso, dopo che i tribunali riesaminarono la loro opposizione iniziale, nell'estate scorsa, a includere le ONG come portali a causa. La coordinatrice ha dichiarato ieri in un comunicato che le lettere che sono state trasmesse in maniera italiana e che sono state trasmesse da ieri a due giorni di rappresentanza del settore, sperando di poter contribuire dalla loro specializzazione alla chiarificazione dei fatti e alla difesa della cooperazione internazionale per lo sviluppo di qualità, anche se sono state trasmesse in maniera popolare.
|
Ieri la coordinatrice ha dichiarato che lavorerà in coerenza con il suo comportamento istituzionale e di rappresentanza."
|
La modella e presentatrice di televisione colombiana Lina Marulanda è morta la sera di giovedì, cadendo dal balcone del suo appartamento in un sesto piano nel nord di Bogotà, secondo le informazioni delle autorità che indagano il caso. La modella si trovava nel suo appartamento con i suoi genitori e con Carlos Oñate, con il quale era in corso di divorzio, secondo il quotidiano El Tempo, in quel momento si trovava anche nell'immobile un professionista sanitario che cercava di sostenerla nella crisi emotiva che stava soffrendo da qualche tempo. La ricerca indica che in un momento della notte la modella si è chiusa in una stanza e si è affrettata al vuoto, muore in modo istantaneo. Così la principale ipotesi che barattano le autorità è che si tratta di un suicidio. La scomparsa della modella ha sollevato il modello di modelo tra i colombiani. Per tutta la sera del mercoledì, amici e familiari sono arrivati al programma poco per accompagnare la famiglia della modella. Alejandra Azcarate, amica della modella da quando è iniziata in questa professione, a dodici anni, ha tenuto la porta porta a casa lei per l'ultimo giorno che ha detto le cose meno di ieri.
|
Le autorita' che indagano sul caso indicano che e' precipitato dal balcone di casa sua.
|
Condito dai sette schede invernali, il Saragozza è in opere e ha due facce. La buona e la battuta cattiva. Ha raggiunto con poco lo Sporting, sobrio e di idee fisse, per schiacciare il Saragozza. Al cattivo. Nonostante gli irrisori risultati che accumulava - cinque punti di 30-, lo Sporting non ha perso la fede nel suo gioco calcistico, forse spinto dalla salvezza del corso precedente. Gioca con attenzione e pausa, con l'intenzione di procurare cure al pallone. Non capisce un calcio troppo verticale. Lola e Rivera sono in ritardo di un paio di passi la sua posizione e sono incaricati di tirare fuori la palla; Delle Cuevas, epicentro, sempre si mostra per spartire la difesa rivale, e Bilic culla. Aprise, una gara e un centro. ZARAGOZA 1 - SPORTING 3 Zaragoza: Carrizo; Ponzio, Jarosik, Contini, Babic, Babic, Babic, Babic, Babic, Babic, A.
|
Lo Sporting, solido e incollato, presenta la peggiore versione biancastra
|
Il mio più grande errore non è stato quello di essere un musicista. Quello è il sogno di qualsiasi ragazza. Avevo 20 anni quando ho formato Seona Dancing e ho voluto essere un cantante. Il mio grande errore è che ho voluto essere una star del pop. Se mi fossi accontentato di essere un musicista... ma no, ho voluto essere David Bowie. E ho cercato di essere David office ma la cosa più importante è stato per 30 anni. E'stato tutto così veloce... Profilo (Inghilterra, 1961), umorista e attore, noto anche per il suo lavoro come co-direttore e co-coghionista in serie come "The office boxe." E'stato tutto ciò che è stato il controverso presentatore dei Globi d'oro in tre edizioni consecutive. Abbiamo fatto un paio di semplici, Bitter heart e More to lase.
|
Ricky Gervais ha firmato con una casa discografica, ha tirato fuori un paio di semplici e ha trionfato nelle Filippine.
|
Se si fosse trattato di una mostra, non so, di antiche cornucopie, sarebbe valsa la ridondanza. Ma i retroscena, quella strana continuazione dell'intestino, hanno un fascino fatale. Uno di loro aveva incorporato una cisterna rudimentale estremamente ingegnosa. Se dovessimo paragonare il meccanismo della cisterna con un genere narrativo, sceglieremmo il racconto, specialmente la storia che finisce dove comincia: la racconto tagliazariano, infine, forse la storia borgiana, anche se con Borges ha sempre un dubbio se è circolare, contracircoculare o di andata e ritorno. Se lo pensate, quando la cisterna comincia a caricare l'acqua è perché è vuota e quindi ha sete. Non avverte che la esposizione più rapida beve prima la fornitura. Se le cisterne parlassero in quel senso la cosa che amano la nostra, quando beve con avizia, ci sfuggerà l'acqua fresca dalla comisura delle labbra.
|
I bagni, quella strana continuazione dell'intestino, hanno un fascino fatale.
|
"Maragall, più risorse e meno decreto di autonomia"; Maragall, non risucchiare il pollaio"; "non a questo calendario scolastico." Con slogan come questi, il quarto sciopero in tre anni dei sindacati dei professori contro la politica educativa della Generalitat ha tirato fuori ieri migliaia di persone sulla strada. Secondo il Dipartimento dell'Istruzione, hanno assistito alla disoccupazione il 20,9% dei docenti. Lo sciopero è stato più seguito nelle scuole (30,6% degli insegnanti) che negli istituti (10,4%), secondo il dipartimento. Istruzione ha sottolineato che le loro cifre provengono dalle comunicazioni degli stessi centri, perché a coloro che hanno assistito alla disoccupazione in quanto sono stati contenti alla voce di ieri del loro salario. Per i sindacati, invece, il follow-up è stato del 60%. JOSEP MINGUEZA / Maestro: "Il consigliere non ci ascolta e deve negoziare" NURIA ESCA chiacchierata / Professore: "I registi usciranno con la parola di ieri.
|
Il quarto sciopero in tre anni non paralizza le scuole
|
"Location" (location), ripetia papà Conrad Hilton quando gli chiedevano del sine qua non dell'industria alberghiera. Gli aeroporti, nuovo epicentro di vita cittadina, favoriscono l'emergere di una nuova generazione di alberghi progettati per il transito dei viaggiatori con orari a volte intempestivi e necessità di base molto diverse da quelle dell'homo sedentario. Anche come pieds-à-terre degli equipaggi. A Madrid hanno fatto epoca il Diana o l'Alameda, e di un certo postin, il Barajas. Ora che l'aeroporto ha moltiplicato la sua capacità con la T4, i nuovi hotel sono molto diversi da quelli pionieri: medie in capacità e impianti, strettamente funzionali, con servizi automatizzati, segmenti d'orario non abituali e di alcune catene alberghiere molto oliate nelle routine quickies (il fast food del turismo).
|
HIGH TECH MADRID AEROPORTO, un hotel funzionale per prendere l'aereo
|
La pubblica amministrazione comunale di Urbanismo (GMU) di Cordoba trascina i numeri rossi da quando è scoppiata la crisi immobiliare e finanziaria. La grande recessione ha lasciato le casse praticamente vuote e l'organismo si è mosso sulla corda floscia da più di un lustro, anche con la minaccia della scomparsa dopo l'entrata in vigore della legge Montoro per controllare il deficit delle amministrazioni locali. Ma una grande superficie può alleviare e in che modo, i conti dell'amministrazione di Córdoba. L'introduzione di un nuovo supermercato della ditta Mercada in uno dei nuovi quartieri di Cordoba già ha, da venerdì scorso, il visto del tavolo di assunzione della GMU. L'operazione comporta l'entrata di 4,2 milioni di euro per la cessione del solare di 10.000 metri quadrati, così si trova nel decreto di aggiudicazione, con il numero di milioni di persone di cui il presidente della Gercencia ha firmato da parte del gruppo di lavoro della GMU. L'operazione prevede che il gruppo di supermercati ha già depositato la garanzia del 4% per il valore del canone, 168.000 euro, e che la cessione dell'importo di riferimento euro per l'operazione di un importo che è stata di 50 anni.
|
Il Comune assegna per 4,2 milioni di euro una parcella per l'installazione di una grande superficie
|
Il sindaco di Vitoria, Javier de Vitoria de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Villas de Ville de Ville de Ville de Ville de Ville de Villas de Villas de Villes de Villas de Villas de Villas
|
Il sindaco di Vitoria vuole che gli imprenditori si pronuncino nel dibattito sovranenista
|
Barcelona riceverà altre opere dalla Generalitat come pagamento del debito dei 25 milioni di Spanair. Il primo tenente di sindaco, Joaquim Forn, ha detto ieri che il 3 giugno scorso la Commissione bilaterale ha deciso di rivedere parzialmente l'accordo che concludeva il prestito, poiché comprendeva opere già avviate al momento della firma del documento, nel 2011. L'opposizione ha respinto a suo tempo il contenuto del documento e il PSC ha annunciato che lo avrebbe portato ai tribunali. Una portavoce del dipartimento dell'Economia ha aggiunto che l'accordo si estenderà fino al 2016. Dal governo che guida Xavier Trias hanno spiegato che saranno incluse solo opere iniziate dopo il 30 novembre 2011, per cui escono dalla convenzione di pagamento le residenze di Mas Sauró e Via Favència e alcune nella metropolitana. Queste ammontano a 16,5 milioni di euro. La commissione bilaterale deciderà quali saranno questi nuovi investimenti. Il leader del PSC, Jordi Martí, si è mostrato soddisfatto della rettifica di Trias, ma ha detto che insisterà sulla creazione di una commissione per monitorare il debito con il governo catalano. Nel passato pieno, l'opposizione in blocco l'opposizione ha sostenuto l'accordo politico che ha chiesto l'accordo che non è stato.
|
Il primo tenente di sindaco Joaquim Forn spiega che saranno inclusi solo i lavori iniziati dopo il 30 novembre 2011
|
Nonostante la rinuncia alla sua carica lo scorso lunedì, l'ex direttore generale dell'Auditori, Oriol Pérez Trevino, ha assicurato ieri sera che non ha fatto cattivo uso delle risorse dell'istituzione. Il suo addio si è dovuto constatare la sfiducia dell'ambiente politico. Fonti del settore lasciavano intravedere ieri che la piccola roccaforte si è fatta sentire da Treviño che si stava svolgendo nell'Auditori avrebbe potuto essere disturbato internamente. In ogni caso, il motivo ufficiale delle sue dimissioni è stato quello di contrarre un uso improprio delle sue potestà in sede di amministrazione dei fondi pubblici. In particolare, il consorzio dell'Auditori ha rilevato alcune irregolarità nell'uso della carta di credito professionale di Pérez Trevino. Anche se nessuna fonte ufficiale conferma l'importo, l'importo presumibilmente malversato raggiungerebbe i 10.000 euro. Di fronte a questa situazione il consorzio ha aperto un fascicolo informativo per chiarire i fatti, e tra il giovedì o il venerdì sarà convocato come fonte di finanziamento che ha avuto il suo destino.
|
A fine settimana si riunirà il consorzio dell'Auditori per decidere il futuro del centro L'ex direttore generale dell'attrezzatura musicale assicura che tutto sia dovuto a "criteri diversi"
|
Lo zelo di controllo sulle fondazioni dopo scandali come quello che ha colpito la fondazione Intervida e il Palau de la musica è durato appena tre anni. Il governo di Convergència i Unió ha iniziato a elaborare un progetto di legge che rinvia alle misure istituite dal trilogo per controllare il funzionamento delle fondazioni. La nuova legge restituirà ai datori di lavoro di queste entità libertà di fare e di eliminare in numerose formalità. Una volta che entra in vigore la nuova legge le fondazioni non avranno più bisogno, ad esempio, di un'autorizzazione preventiva del Dipartimento di giustizia per gli atti come la vendita del patrimonio. Il governo tripartito ha approvato nel 2008 una legge che cercava di imporre maggiori controlli al funzionamento delle fondazioni. "La cosiddetta Proti tuta delle fondazioni, dipendente dal Dipartimento di Giustizia, non avrà più bisogno, per esempio, di un'autorizzazione preventiva di tali istituzioni, ma anche di un'autorizzazione al lavoro delle fondazioni. Dopo lo scandalo del Palau de la musica, di una presunta deviazione di denaro da questa istituzione alla Fondazione Trias Fargas, collegata a Convergència Democratica, il lavoratore ha voluto imporre ulteriori controlli.
|
Per saperne di più cerca il supporto del PSC alla 'legge omnibus' parcheggiando i punti più controversi
|
Dona Cançó è uno spettacolo che si celebra, ogni venerdì sera, da due anni e mezzo, in una piccola sala all'interno del bar Café de les Delícies, a El Raval. La dinamica è la seguente: l'artefice del progetto, la cantante, compositore e attrice canaria Alicia Martel, rompe il ghiaccio con una canzone e gli seguono le tre artisti invitati, principalmente cantatrici, ma anche attrici e contacantoni, che offrono, sul palco, un miniconcerto di 20 minuti rossetto rossetto, ciascuna. ·Dona Cançó è una piattaforma per dare un canyon a donne che hanno qualcosa da esprimere attraverso l'arte, creatrici con talento ma con difficile proiezione. Anche se non siamo esclusi, gli uomini possono partecipare anche, spiega Martel, affissato alla città di Barcellona, ma con la stessa qualità di persone, non è possibile che le donne siano in grado di dare un canyon a donne che sono in possesso della lingua italiana e in quella del teatro.
|
Ogni venerdì quattro artisti e cantanti partecipano al progetto Dona Cançó č del Café de les Delícies
|
Gli orrendi racconti dell'uccisione in una scuola di Columbine (Stati Uniti) o quella commessa da Anders Bhering Breivik sull'isola di Utoya (
|
Fermano un giovane che voleva fare l'attentato all'universita', ma si lasciano rubare chili di cocaina.
|
In un concorso di ballo, rinchiusi in una fattoria, mettendosi nella pelle di cantanti famosi e anche saltando in una piscina. Sempre più i concorsi sono protagonisti di celebrità, che hanno appena trovato un nuovo modello: cercando di sopravvivere in una marcia per tappe in Marocco. Questa è la premessa per la spedizione impossibile, il nuovo concorso che Quattro debutta questa sera alle 22.30. Il nuovo reality lo presenterà Raquel Sánchez Silva, che ha già preso in consegna nella catena di programmi come Perduti nella tribù o Pechino Express, formato a cui invia direttamente Spedizione ex-mobile. Nel nuovo programma, le celebrità, che partecipano in coppia, dovranno dimostrare le loro capacità, la loro forza fisica e la loro capacità di intendere con la popolazione locale per superare le prove di ogni tappa. Tra le celebrità ci sono exconcorrenti di serie emblematica come Ismael Beiro e Ivan Armesto del primo fratello o David Olid e Daniel del fiume di sposare mio figlio, anche la presenza di Crisina Sánchez e il suo mondo ballena e il suo marito.
|
Nel programma di Quattro, celebrità come Raquel Mosquera o Leticia Sabater sono sottoposti a test di sopravvivenza
|
Alla futura piazza delle Glòries manca ancora nulla di buono circa quattro anni, ma i cittadini più ansiosi potranno cominciare a calpestare in dicembre il grande spazio che si è guadagnato dopo il crollo dell'anello stradale. Le previsioni del Comune sono che alla fine dell'anno la parte senso mare della piazza sia già urbanizzata. La banda montana della piazza, invece, che deve essere un polmone vegetale, sarà completata in aprile, un mese prima delle elezioni comunali. Il bilancio di tutta questa urbanizzazione provvisoria ammonta a 5,3 milioni di euro. Con questo denaro si costruirà una pergola, una pergola, un miracolo, un punto d'informazione, piste da petanca, utilizzare tavoli da ping-pong, un campo di basket, un circuito di atletica, spazi per giochi per bambini, un fodero che si trova in una città, una per la quale si piantano gli alberi che in futuro si possono trasformare in un grande polmone urbano. Il nuovo spazio occupa 9 ettari (casi 9 mele dell'Eixample) e anche rimarrà sito per la pianta di piante, che servirà per gli eventi culturali, che saranno così come se questi anni più saranno piantati per avere la vegetazione, e per gli alberi che in seguito.
|
Le opere dureranno quattro anni, ma a dicembre si potrà entrare in piazza
|
È significativo che, in mezzo a un certo rumore di tamburi di guerra contro l'Iran, e di un impulso verbale intorno allo stretto di Ormuz, gli Stati Uniti abbiano condannato rapidamente e tastante ogni legame con l'assassinio, mediante una bomba lapa, dello scienziato iraniano Mostafa Ahmadi Roshan, 32 anni, che occupava un posto importante nella strategia nucleare. Questi omicidi, il quinto di questo tipo che si verifica dal 2007, possono ritardare qualcosa del programma iraniano, ma non lo fermeranno, né risolveranno i problemi di fondo. Possono anche impedire che prosperino qualsiasi possibilità, per quanto limitata, di una voce di contatto con la Cina. Più efficace è stata l'introduzione del virus informatico STUXnet che nel 2010 ha paralizzato un quinto delle centrifughe iraniane di uranio. Israele, come di consueto, non commentano ufficialmente tali questioni. Ma il capo delle forze armate israeliane aveva parlato di queste ultime, di cui erano vittime "matteognette" e di un ex numero due del Mossad, che è la loro origine intellettuale, i servizi segreti di Israele, ha commentato un gruppo di giornalisti che il loro paese è coinvolto in una "guerra segreta" contro l'Iran e il suo programma nucleare, a mezzo tra il conflitto aperto e l'.
|
L'Iran dimostra la sua determinazione a continuare il programma nucleare nonostante gli omicidi selettivi
|
Il leader di UDC, Josep Antoni Duran, ha chiesto stamattina scuse per il commento che la portavoce e numero due del partito, Marta Llorens, ha fatto riferimento alla sede del CDC, e ha assicurato che sono accanto ai convergenti a difendere la presunzione di innocenza. In un annuncio sulla rete Twitter afferma: "In Cile mi arriva eco dal tweet di Uniò con riferimento alla sede confiscata di CDC. Mi scuso. Siamo al fianco di CDC difendendo la presunzione di innocenza." Questo messaggio di Duran arriva dopo che Llorens ha avvertito questo martedì a CDC che "gli sarebbe stato più utile se si preoccupassero dell'embargo della sua sede" - a seguito del caso Millet - invece di preoccuparsi della posizione di Duran sul dibattito soveranista. La portavoce democristiana aveva così risposto alla dichiarazione approvata lunedì da parte sua unanimità nel consiglio del comitato territoriale di CDC, nella quale rimproverano a Duran "di dare l'immagine e la coesione interna di CiU e di destra" deve dire "questa che la sua testimonianza di fatto, "la passe la sua negazione, che "è la sua '.
|
Il leader di Unió afferma che sono accanto ai convergenti "difendendo la presunzione di innocenza"
|
Il vicesegretario delle nuove generazioni del PP di Madrid, Ángel Carromero, condannato a quattro anni di carcere a Cuba per l'incidente di traffico in cui sono deceduti gli oppositori cubani Oswaldo Payá e Harold Cepero, arriverà all'aeroporto di Madrid-Barajas "nelle prossime ore." Così hanno segnalato fonti vicine al giovane, che hanno spiegato che anche se l'intenzione iniziale è che Carromero passasse a Madrid la vigilia di Natale, alla fine non è stato possibile essere e il suo ritorno è stato ritardato alcuni giorni, informa EP. Il Consiglio dei ministri ha autorizzato il 14 dicembre il trasferimento in Spagna di Carromero, dopo l'accordo raggiunto con Cuba otto giorni prima, perché questo compia la condanna diretta per la giustizia cubana. Il dirigente di NNGG del PP potrebbe compiere la sua condanna in Spagna senza necessità di entrare in prigione in caso di rilascio del terzo grado di pena da parte del terzo grado di Caro Caromero. In quanto è stato condannato a meno di cinque anni, potrebbe ricevere questa classificazione e sostituire l'obbligo di pernocenza in carcere, a cambio di un controllo di anni di presentazione che è stato di un controllo telematico.
|
Il Vice Segretario delle Nuove Generazioni del PP, condannato a quattro anni di carcere a Cuba, sconterà la pena in Spagna
|
L'Otxoa, con il suo parrucchino e le scarpe da tacco, nacque a Barcellona nel 1976, dove José Antonio Nielfa cercava un futuro nel mondo dello spettacolo. Due anni più tardi il personaggio di Nielfa si consacrò con un successo apoteosico alle feste di Aste Naguusia, a Bilbao, al grido di Libero! Da allora, José Antonio e La Otxoa, La Otxoa e José Antonio, hanno registrato 16 dischi. Nell'ultimo La Otxoa e io, il cantante rivendica il suo diritto di spogliarsi del peso del personaggio per fare un bilancio della musica che è andato a letto nella sua biografia. A punto di compiere 65 anni, Nielfa canta temi di Amália Rodrigues, Carlos Cano, Charles Aznavour, Nicola di Bari, o il Tatuaggio di Concha Canta, e ha contagiato nello studio con la collaborazione di El Consor y Kepa Junkera, Mañana (19 ore) presenta il disco in diretta, nel Tea menomano, nel Teativo tre anni di personaggio e in personaggio.
|
Il Teatro Arriaga, a Bilbao, accoglierà domani la presentazione dal vivo del disco 'La Otxoa e io', di José Antonio Nielfa
|
La genialità è un bene scarso. Ai suoi 83 anni, al punto di compiere 84, Lorin Maazel la possiede. A rati, certamente, ma ce l'ha. È il Curro Romero, vale il confronto taurina, dall'indirizzo d'orchestra oggi. La sua interpretazione lunedì a Madrid, mettiamo per caso, della Seconda sinfonia di Sibelius sarà qualcosa di molto difficile da dimenticare. Difficile, no: impossibile. Già nella prima parte del concerto aveva portato con correzione e serenità due opere di Brahms, con un approccio parsimonioso molto meritorio delle variazioni su un tema di Haydn e una lettura corretta del Doppio concerto per violino e violoncello che ha reso possibile la lussione dei solisti, Lorenz Nastuique e Daniel Muller-Schott, con un approccio parsimonioso di sesso femminile, è stata approvata dalla passacaglia di Johan Halvorsen per così dire il suono, che hanno offerto come propina.
|
Maazel si ricrea nei tempi lenti. Con Sibelius ha dato una lezione su come si costruisce un universo sonoro
|
Le storie dei bambini rubati negli ultimi decenni in Spagna salteranno nei prossimi mesi delle pagine dei giornali agli schermi televisivi, sotto forma di due tv movies che preparano Antenna 3 e Telecinco. La prima ha nella sua agenda di anteprime pendenti Storie rubate e la catena di Mediaset ha annunciato l'inizio delle riprese dei Bambini rubati. Questa miniserie di due capitoli sarà incentrata su vari casi reali avvenuti durante gli anni settanta. Di fronte al suo cast si trovano le attrici Adriana Ugarte e Blanca Portillo. La protagonista di questa acrobata ricerca di Telecinco e MOD Produzioni (Crematrice due casi di giovani che li hanno strappati i loro bambini e Blanca Portillo darà vita a una monaca che ha giocato un ruolo molto importante nei due cosiddetti furti robati da donna a donna che raccontano la stessa storia di ragazze che non hanno mai fatto la stessa cosa.
|
Antenna 3 e Telecinco preparano la prima di due miniseries su casi avvenuti negli anni '70
|
Abbiamo poco più di un anno per celebrare nella città russa di Sochi una nuova edizione dei Giochi Olimpici di Inverno, le prime ragazze che si disputano in Russia nonostante sia una delle grandi potenze degli sport invernali. Per questo motivo la stagione 2012-2013 si presenta fondamentale per gli sportivi che aspirano a rappresentare i loro paesi nel grande appuntamento olimpico. E Eurosport vuole essere un anno in più (e già vanno 18) il canale di riferimento degli sport invernali, con l'emissione in diretta delle Coppe del Mondo, i Campeonati del Mondo e i Campeonati d'Europa di 12 discipline (sci alpino, biathlon, sci di fondo, curling, pattinaggio artistico, sci libero, hockey su ghiaccio, luge, combinato nordico, salti di sci, snowboard, pattinaggio di velocità). Fernando Ruiz, trasmesso da Eurosport alla Spagna, spiega: ·Questo è un anno appassionante e cercheremo che poco a poco lo sport bianco professionale va tra i nostri spettacoli, i nostri spettacoli, gli spettacoli, gli spettacoli, gli spettacoli, gli spettacoli, gli spettacoli, gli spettacoli, gli eurodotti e i campi che si trovano.
|
La catena dedicherà più di 1.700 ore di trasmissione alle diverse discipline
|
Un terzo delle esecuzioni pignoramenti si verificano in case con una o due persone oltre 65 anni. Inoltre, in un 23% degli oltre 11.000 casi di sfrattamento esaminati dalla Piattaforma d'Ippoteca (PAH) aveva dichiarato come garanzia l'alloggio dei genitori, rimanendo in gioco la casa di persone anziane. Così ha spiegato ieri la portavoce della PAH, Ada Colau, durante la giornata sulla terza età e crisi che ha organizzato l'associazione Amics de la Gent Grande, dove ha avvertito la vulnerabilità di questo collettivo come conseguenza della crisi economica: in un 31,4% delle famiglie spagnole la pensione è la principale fonte di reddito, e nel 181.100 l'economia familiare dipende in esclusiva da ciò che fanno i pensionati, secondo i dati raccolti dall'osservatorio sociale delle persone anziane di C.O. Questo fatto implica la rottura del patto generazionale, secondo il direttore manager di Amics de la Gent Grand Alzina, che vive le persone di età superiore e le persone di età inferiore a quella delle persone di cui le persone di età sono vittime, nelle giornate di età più grandi che sono le persone di cui le persone di età, le persone di cui le persone di cui le persone di cui le persone di cui le persone di cui le persone di età non sono più sono state in possesso.
|
Nel 23% degli 11.000 casi di sfratto esaminati dalla PAH era stata dichiarata come garanzia l'alloggio dei genitori
|
Il Festival Internazionale del Cinema di Valencia Cinema Jove ha perso lo scorso anno gli aiuti concessi dal Ministero della Cultura attraverso l'Istituto della Cinematografia e delle Arti Audiovisivo (ICAA). Secondo la risoluzione ufficiale dello scorso ottobre, il motivo dell'esclusione del festival valenciano è stato quello di presentare la documentazione richiesta e la richiesta tardiva. Da anni, Cinema Jove ha ricevuto regolarmente 30.000 euro dal Ministero della Cultura, ma gli aiuti sono stati ridotti l'ultimo esercizio. Il direttore di Cinema Jove, Rafael Maluenda, ha riconosciuto questo martedì a questo giornale l'errore nella consegna della documentazione in cui è stata presentata l'organizzazione del proprio concorso e non l'Istituto Valenciano di Cinematografia Ricardo Muñoz Suay, che appare come ente promotore di esposizione, malocausto di cui alla lettera del mese scorso Maluenda ha spiegato che la pubblicazione della convocazione di aiuti del Ministero ha avuto luogo nel mese scorso e alla fine ha coinciso con un momento di grande intensità di lavoro alla gara, cosa che ha ritardato anche il processo amministrativo. La documentazione è arrivata, la presenza delle notizie che il giorno scorso, il mese scorso.
|
Cultura ha respinto la richiesta del festival lo scorso anno e non ha dato i soliti 30.000 euro di edizioni precedenti
|
La segretaria generale delle istituzioni Penitenzierie, Mercedes Gallizo, ha invitato i funzionari della prigione delle donne di Madrid I (situata ad Alcalá de Henares) a collaborare con l'ispezione e a denunciare qualsiasi irregolarità di cui siano a conoscenza. Di fronte alle informazioni di cui in carcere si erano prodotte delle ballerine con alcool tra funzionari e reclute e scambio di favori sessuali, Gallizo ha insistito sul fatto che i fatti sono ancora sotto indagine, ma che la politica del dipartimento è di "assoluta contundenza e mano dura". Fino ad ora, due funzionari sono stati disputati e sospesi in forma cautelare per "comportamenti inaccettabili" e "di estrema gravità," ha spiegato Gallizo in conferenza stampa. Mentre, la cupola della prigione - il direttore, José Luis Cuevas, il sottosegretario di sicurezza e l'amministratore- è stata destituita da non rispondere "con la dovuta celerazione" in caso di incidenti "cause."
|
Il direttore generale non esclude che ci siano favori sessuali con le prede.
|
Non l'aveva mai chiamata a casa, ma quel giorno il direttore dell'ufficio ha contattato al telefono Luisa Vicente Santiago per farle una proposta. ·Mi ha detto che aveva qualcosa di interessante per me e che se non fosse successo quella mattina avrebbe perso l'occasione, spiega la donna, pensionata di 64 anni. Il 22 gennaio 2009, Luisa ha assunto 30.000 euro in azioni subordinate. È un prodotto finanziario a rischio, ma lei dice che non lo sapeva e che il direttore le ha promesso che il capitale era assicurato al 100 per cento di strada e, soprattutto, che la sua voce non poteva essere ritirata in 48 ore. Vincenzo ha il suo conto in un ufficio di Caixabank di Barcellona se non lo sapeva e che il direttore le ha promesso che il capitale era assicurato al 100 per cento di strada e, soprattutto, che la sua voce era in grado di contarne poche settimane. ·Le era gratta per avermi selezionato in un ufficio di Caixabank di Barcellona se non lo sapeva da 30 anni. Per questo motivo confidò al suo direttore e ha firmato altri contratti: 30.000 euro in sottosolle e, nel settembre di quella stessa voce, aveva già 9.000 euro in partecipazioni che la copia della firma di donna, che la sua firma è stata costituita da una sola.
|
Il giudice sta indagando se la donna sia stata vittima di una truffa.
|
Ognati, il comune con meno tasso di disoccupazione della Spagna, ha vissuto lo sciopero generale con devozione di festività. La località guipuzcoana, che ammonta a quasi 10.800 vicini, è stata all'alba con l'industria, il commercio, i bar e ristoranti chiusi. Molti vicini hanno approfittato della giornata di disoccupazione per avvicinarsi al Santuario di Aranzazu e trascorrere la giornata sul monte. ·Sembrava una processione in un giorno festivo. Quasi tutti hanno approfittato del buon tempo per stare all'aria libera ', spiegava Maria Jose, che lavora nel ristorante Txopekua. L'industria, la maggior parte delle principali firme del comune, con il gruppo Mondragone alla testa come riferimento in imprenditore e innovazione, anche secundo lo sciopero. Nei poligoni industriali della zona, praticamente nessuna impresa ha sollevato la persiana, compresa Ulma, una delle principali ditte di cui la città è stata la più nota.
|
Anche il popolo meno disoccupato si aggiunge alla mobilitazione
|
A José Luis Rodríguez Zapatero sono spesso salvati l'eccesso e la sovrafferenza del PP. Il presidente è arrivato ieri al Senato molto toccato dai tagli sociali e dai dubbi e discrepanze del suo governo, e ha ottenuto che la sua spiegazione sia stata sepolta dai patei e colpi dei senatori del PP. "Scapatero, dimissioni, olé!", hanno coreato al modo degli hooligan i senatori del PP. Tre minuti di urla e patei che hanno coinciso con la significativa sconfitta che ha subito ieri il PSOE alla sessione plenaria del Congresso. In questo caso è stata la forza dei voti e non i colpi, perché tutta la Camera lo ha lasciato solo per portare avanti una mozione del PP che chiede di rispettare il Patto di Toledo e di rivalutare le pensioni al di fuori delle giunture economiche. Destra, sinistra e nazionalisti hanno inflitto una voce di sconfitta al governo, due giorni prima che il PSOE convalide in solitario il decreto. Tutti hanno afferrato con estrema durezza contro Zapatero, come prova generale del giovedì e prova che la sua presenza di merito alla loro posizione parlamentare.
|
Bronca al Senato e sconfitta al Congresso contro il taglio sociale
|
La corruzione si trova nella natura dell'uomo, ha affermato mercoledì il direttore dell'Ufficio Antifraude de Catalunya (OAC), Daniel de Alfonso. Anche se questo istinto, sfumato, può essere combattuto dopo la repressione e l'educazione ï, sembra che i cittadini concordino con la percezione del magistrato. Una larga maggioranza ritiene che le pratiche irregolari siano diffuse nella società; in particolare, nella sfera pubblica. Così risulta da un'indagine elaborata dall'OAC per misurare la percezione cittadina su questo spinoso problema: il 79,5% ritiene che in Catalogna ci siano folle o piuttosto corruzione, e quasi il 93% ritiene che si tratti di un problema molto grave o piuttosto grave. Per i risultati dell'indagine, alla quale hanno partecipato 800 persone (vedi riquadro), sono contundenti con le cariche politiche, il 79,3% crede che siano state trasmesse da una sola voce o da una sola voce o da una sola voce, e una percentuale simile aggiunge che il loro interesse per lottare contro la corruzione sia nullo.
|
Quasi l'80% dei cittadini crede che in Catalogna ci sia molta corruzione
|
Telefonica ha raffreddato il suo progetto di portare a Borsa una parte del capitale della sua divisione latinoamericana, dopo il successo ottenuto nelle ultime aste di obbligazioni della compagnia che le hanno dato una tregua finanziaria, e che non sollecitano la raccolta di fondi attraverso questa operazione. La società, che non aveva ancora preso alcuna decisione definitiva, ha rilevato in dicembre che stava progettando di portare la Borsa tra il 10% e il 15% della sua divisione latinoamericana. Il presidente di Telefonica in America Latina, Santiago Fernández Valbuena, ha precisato che, dopo la buona accoglienza dell'uscita in Borsa della sua filiale tedesca, avrebbe potuto ripetere l'operazione in America Latina. L'operazione sarebbe stata fatta sul capitale dell'intera filiale, e non paese per paese. Il valore di mercato dell'insieme sarebbe di 40.000 milioni, secondo gli analisti. Tuttavia, il risultato dell'ultima asta del debito della società, finanziandosi ad un interesse del 3,98% al di sotto del Tesoro, gli permette di prendere un respiro, poiché ha assicurato tutto il rifinanziamento fino al 2015.
|
Il successo ottenuto nelle ultime aste di obbligazioni dell'azienda rende meno urgente la quotazione
|
Il fotografo e prima amico intimo di Lilian Bettencourt, François-Marie Banier, e il suo collega, Martin d'Orgeval, sono stati accusati ieri per abuso di debolezza dopo aver dichiarato al giudice, e poi sono stati rilasciati sotto controllo giudiziario. Inoltre è stato arrestato ieri Patrice di Maistre, che è stato gestore della donna più ricca di Francia ed erede dell'impero l'Oréal, ed è in attesa di comparire in un tribunale di Bordeaux, a sud-ovest del paese, per essersi "sfruttato indebitamente del patrimonio della miliardaria" e che è stato gestito dalla donna più ricca di Francia ed erede dell'impero l'Oréal, ed è in attesa di comparire in un tribunale di Bordeaux, a sud-ovest del paese, per essere stato "sfruttato dalla città di Santé, nella capitale francese, e sono stati trasferiti ieri a Bordeaux, dove il caso è stato trasferito nel 2010. Entrambi sono sospettati di abuso di debolezza alla multimilionaria di 89 anni e avrebbero ricevuto tra il 2006 e le donazioni di vita di un valore di un mese, di un mese, in un tempo che in un valore di Nat.
|
Il fotografo e prima amico della proprietaria di L'Oreal e del suo partner, accusati di abuso di debolezza della vecchia - Il suo exgestore viene arrestato quando torna in Francia
|
Uno dei capi di stato maggiore della Corea del Sud ha avvertito questo mercoledì che si ascoltano suoni d'artiglieria provenienti dal confine con il Nord nel Mar Giallo. Proiettili sono caduti in acque nordcoreane anche se per il momento nessuno è arrivato in territorio sudcoreano. Questa è la seconda volta che Seul denuncia l'esistenza di spari provenienti da Pyongyang da quando lo scorso 23 novembre, la Corea del Nord ha bombardato l'isola sudcoreana di Yeonpyeong, provocando la morte di due civili e due militari. In piena escalation di tensione, si sono riuniti a Seul il capo dello Stato maggiore congiunto della Corea del Sud, Han Min-koo, e il suo omologo americano, Mike Mullen, per discutere su come reagire a nuove provocazioni di Pyongyang. Secondo fonti delle Forze Armate sudcoreane consultate dall'agenzia Yonhap, i capi di Stato maggiore della Corea del Sud, i capi militari di entrambi i paesi discuteranno la minaccia di difesa tra Corea del Sud e Stati Uniti, tra cui la possibilità di ulteriori manovre militari. Tra il 28 novembre e il sudcoreaneo di cui la Corea del Nordo e la Corea del Nord e il regime americano.
|
I capi militari degli Stati Uniti e della Corea del Sud si riuniscono dopo l'attacco nordcoreano
|
Centinaia di lavoratori dei centri minori gestiti dalla Junta de Andalucía si sono concentrati presso il Parlamento andaluso. Lo hanno fatto come forma di protesta contro il deterioramento di questo servizio di protezione dei minori, secondo quanto specificato in dettaglio dalla CC OO. Il sindacato denuncia che il Consiglio ha ridotto in due anni la partenza per l'accoglienza residenziale di oltre nove milioni, cosa che, secondo il segretario generale della federazione di insegnamento di CC OO, José Blanco, ha comportato la perdita del 25% di occupazione e una precariezzazione delle condizioni di lavoro, nonché un peggioramento della qualità del servizio. Come esempi di questo calo CC OO ha posto la soppressione nel 2014 di 271 posti nei centri residenziali, la riduzione degli aiuti all'accoglienza familiare, all'attenzione a questo collettivo o a quelle destinate alle famiglie accoglienti che, nella maggior parte dei casi, sono in ritardo o insufficienti. · Qualunque sia l'opzione di accoglienza è impossibile migliorare l'attenzione con meno lavoratori, meno risorse e peggiori condizioni di lavoro, afferma Blanco.
|
CC OO denuncia che, in due anni, il Consiglio ha ridotto di oltre nove milioni la dotazione per l'accoglienza residenziale
|
Il candidato di Democrates per Andorra, Antoni Martí, che guida una coalizione di centrodestra, sarà il prossimo capo di governo dopo aver spazzato nelle elezioni generali di questa domenica, le sei dopo l'approvazione della Costituzione. Si chiude così la breve tappa socialdemocratica dal paese pirenaico, di 85.000 abitanti, che è durato solo due anni e che è arrivato dopo 14 anni di governi liberali. La coalizione di Martí, che ha raggiunto i migliori risultati della storia del centrodestra andorrano ottenendo 23 dei 28 rappresentanti che compongono il Consell General (Parlamento), mentre il suo rivale, il Partito socialdemocratico del candidato Jaume Bartumeu, che ha governato negli ultimi due anni, è crollato e ha ottenuto i cinque seggi rimanenti. Con lo scrutinio al 100%, il centro di destra ha raggiunto il 55,1% dei voti e nove seggi della lista nazionale - che è stata la causa 14 seggi della società socialdemocratica, e ha radicato nelle liste parrocchiali, il centro di formazione dei cittadini, che ora è stato chiamato a votare, i cittadini che non sono stati che hanno visto la presenza in passato, ma che i cittadini.
|
I conservatori, guidati da Antoni Martí, chiudono la breve tappa dei socialdemocratici nel governo, che è durato solo due anni
|
Se indossasse la cravatta, se facesse il programma su un piatto, se alzasse il sopracciglio quando ascolta, se non avesse la faccia da ingenuo, se non avesse l'aspetto di un ragazzo di quartiere, se fosse arrogante, se invece di quelle camicie a quadri che mi portasse un look da modernista del ponte aereo, se non truffasse i suoi reportage con un umorismo di strada... In breve, se Jordi Évole non avesse quell'aspetto di ragazza majet che fa sondaggi per strada e aspira eternamente ad essere presentatore, il suo programma sarebbe visto da tutti quegli esperti che si rivolgono alle tertulie senza un umore di strada... In breve, se Jordi Évole non avesse quell'aspetto di ragazza majet che fa sondaggi di strada e aspira eternamente ad essere presentato, il suo programma sarebbe visto da tutti gli esperti che si affacciano alle tertule o che scrivono quelle cose che il lettore di solito lascia a metà. E in quelle stesse tertulie citano alcune interviste di Salvados, dove sfilano personaggi che hanno fatto il dono da parte molto tempo fantano.
|
Sussurro appena posso il nome di Evole all'orecchio di alcuni esperti. Ho un altare per chi sa raccontare questo disastro senza perdere l'innocenza e il sorriso
|
Da quando il disegnatore belga Peyo ha creato i pitufi negli anni '50, i mitici personaggi sono passati dalla vignetta alla televisione, dal marketing al cinema, con la facilità con cui si installa un'idea di base nella testa dei bambini di generazione in generazione: un popolo abitato da esseri azzurri, a metà strada tra i nani di Blancaneves e gli elfi di Elsignore degli anelli, che parlano usando il proprio nome come aggettivo e come verbo per determinate espressioni, e che, fino all'arrivo di una storia di Pitufina, sono tutti del genere, a metà strada tra i nani di Biancaneves e gli elfi di Elsignore degli anelli, che parlano con il proprio nome come aggettivo e come verbo per determinate espressioni, e che, con l'arrivo di un comune di lingua spagnola che ha deciso, in pieno comune, di di di dipingere l'intero popolo di blu per essere probabilmente tali cose, per essere. Così con l'arrivo di I pitufibi 2, mastodontica film di Hollywoodwood, quello che non è stato seguito dai suoi personaggi in qualsiasi suo aspetto
|
Il film d'animazione, ambientato in gran parte a Parigi, ha un buon ritmo e si vede con una certa simpatia
|
Il giudice José Castro ha aggiunto questo martedì al pezzo separato n. 25 del caso Palma Arena, quella che tiene addebitato a Iñaki Urdangarin per presunta corruzione, copie di e-mail attribuite al duca di Palma che alludono a presunte iniziative di mediazione del re Juan Carlos presso imprenditori e politici. Le missive, fornite da Diego Torres, socio del genero del re e coimputato nella stessa causa, rescrivono possibili azioni del Monarca, e di sua figlia Cristina, a favore delle iniziative private e commerciali di mecenazgo di Mecenatio da parte di Torres e Urdangarin. Il 22 maggio il giudice interrogherà a Cristina per quelle poste che coinvolgono il Re. ·SM mi dice che un suo amico ha fatto la gestione che chiediamo, annota una lettera di Urdangarin a Torres, Mecenatio con capitale e Urdangarin. · Ho un messaggio da parte del Re ed è che ha commentato da parte del Re e da parte di Cristina il suo a causa di tali messaggi che lo chiameranno Camps a Pedro ·, dice in un'altra comunicazione.
|
Perelló nega di aver raggiunto un incontro con Camps tramite don Juan Carlos o l'infanta Cristina
|
Nel corso della storia, i leader autoritari hanno difeso con vigore, e talvolta crudelmente, la loro autorità. Per coloro sufficientemente fortunati da osservare da lontano, i loro atti hanno solo confermato la loro vulnerabilità. Può darsi che questa non sia stata l'impressione che i membri Pussy Riot, il gruppo artistico specializzato in performance, il cui processo è appena iniziato a Mosca. (...) Il procedimento giudiziario contro queste tre giovani (...) è diventato un processo contro il regime stesso di Putin, un processo che non può permettersi di perdere. (...) Tutto è iniziato durante le passate elezioni, nelle quali Putin tornò in trionfo alla presidenza. (...) i suoi membri sono stati arrestati e sequestrati per istigazione all'odio religioso. Affermare che questo giudizio è un potente simbolo della stretta relazione tra la Chiesa ortodossa russa e i dirigenti postsovietici. Tre settimane dopo l'arrivo di Putin. (...) I suoi membri sono stati arrestati e la maggior parte delle sue azioni sono state messe in atto da parte dell'odito religioso.
|
Una reazione sproporzionata dello Stato russo contro un'esigua guerriglia femminista
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.