source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
È stato uno dei pezzi chiave per scoprire la rete di corruzione della polizia intorno ai bordelli Riviera e Saratoga e ora, prima ancora che gli sia giunto il turno di dichiarare, è sulla bocca di tutti gli imputati. Manuel Gutiérrez Carajo, un oscuro confidente poliziotto e testimone fondamentale nella causa giudiziaria dei bordelli di Castelldefels, è stato nominato ieri fino alla sazietà nella seconda sessione del macroprocesso contro una ventina di comandi di polizia, proxeneti e avvocati. E non proprio, per lodare le sue virtù. I padroni del Saratoga e uno degli ispettori accusati hanno cercato di screditarlo e hanno negato di aver partecipato a una trama per proteggere i club di retate in cambio di denaro e dadie. Gutienerz Carajo non è sempre stato, per gli accusati, il suo caprocto di film. Per molto tempo è stato un camino locale per mezzo di procacciare la droga.
|
Loro accusano Gutierrez Carbasso di minacce e traffico di droga.
|
All'inizio del secolo è stato fissato il limite per raggiungere gli obiettivi di sviluppo del Millennio da parte delle Nazioni Unite. Questo orizzonte, prima lontano, ci si trova dietro l'angolo, constatano Ferran Montesa e Ignacio Ramonet, responsabili della rivista Le Monde Diplomatique in spagnolo. Sono obiettivi che anche se si trovano nell'universo dei desideri, costituiscono un'utopia a nostra portata, fanno. E così si chiama l'esposizione appena inaugurata all'IVAM: Utopias possibile. Utopias, cioè le donne, le ragazze, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, i bambini, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne.
|
L'IVAM inaugura una mostra di speranza sugli obiettivi del millennio dell'ONU in collaborazione con 'Le Monde Diplomatique'
|
La legge sulla riproduzione assistita del 2006 vieta in Spagna la maternità surrogata, il che non impedisce a centinaia di coppie di far ricorso ogni anno ad un ventre di sostituzione per poter avere un figlio in un paese straniero. Si tratta di coppie eterosessuali con problemi di fertilità e omosessuali che vogliono avere una discendenza biologica. L'iscrizione nel registro civile spagnolo dei bambini nati con questa procedura ha sollevato fin dall'inizio enormi difficoltà. Un'istruzione interna del ministero della Giustizia ha permesso a partire dall'ottobre 2010 di regolarizzare con alcune restrizioni la registrazione civile di questi bambini, purché possano dimostrare la copertura legale della surrogata. Da quel momento i Consacrati sembrano non autorizzare la presenza di una voce di fondo. Il risultato è che questi bambini sono stati trattati in Spagna come stranieri · hanno la cittadinanza del paese di nascita · e vivono con i loro genitori ma non hanno riconosciuto i diritti di cittadinanza, che da quel momento in poi sono stati autorizzati a vicenda. Il risultato è che i diritti di cittadinanza del paese di origine sono di origine nazionale e di origine nazionale.
|
Si deve porre fine all'imbroglio legale che impedisce la registrazione di bambini nati da maternità surrogata
|
L'obiettivo centrale di raggiungere l'ambizioso 5% dei voti che il gruppo parlamentare restituirà a IU si è rivelato ieri in Navarra, comunità in cui non otterrà posto, secondo i sondaggi. Il suo leader, Cayo Lara, ha difeso il patto di IU nella comunità forale con Batzarre, un partito baschista "e non nazionalista," ha sfumato, e fino a un anno fa, socio di Nabai. "Tutti i voti sono necessari per sommare proposte di sinistra, che moltiplicano", ha sottolineato nel suo intervento al frontone Labrit di Pamplona, nell'atto centrale della campagna di Sinistra-Ezkerra. I riferimenti alle menzogne sulla crisi hanno strappato gli applausi dei 500 assistenti. Cayo Lara si è rivolto ai giovani per porre la necessità di cambiare il modello produttivo spagnolo. "Sì ci sono soldi, ci stanno rubando sulla nostra faccia", ha assicurato, e ha difeso che la sinistra "non ha fallito" è stata la fine del terrorismo dell'ETA, e che "si sta facendo la "l'Europa da parte" del popolo, che è il popolo, che è stato "il popolo."
|
Cayo Lara difende in Navarra l'alleanza di IU con Batzarre
|
Come condannando il suo carattere di alleanza contro natura, una maledizione, i tentativi di business in Cina dell'Unione Ciclista Internazionale (UCI), vestita con la sua tuta da organizzatore di corse, non fanno altro che inciampare in ostacoli insospettiti, generatori di conseguenze inattese e rappresaglie. Quasi un effetto farfalla o i pericoli della globalizzazione. Per esempio, racconta La Gazzetta dello Sport, una corsa di cinque giorni che il 2 agosto la squadra di persecuzione femminile della Cina sarebbe stata squalificata dopo aver vinto l'oro olimpico sul velodromo di Londra significò che il governo cinese avrebbe annullato la prevista Vuelta di Hangzhou, una corsa di cinque giorni che non solo avrebbe dato senso allo spostamento delle migliori attrezzature del mondo per disputare la Vuelta a Pechino, ma anche a generare un'attività di un milione di euro per UCI. Poche settimane dopo, il furore anti-gianottettone in Cina per l'acquisizione di alcune isole ignote, ma ha avuto come conseguenza che non solo le loro apparecchiature rispettive che accodavano alla Vuela-casatte alla Vuela-na-casa-papopopopopo è stata fatta a mano, a mano, Apopopopopodacchi che i corrio che i corridosceno, i corridoni che sono stati, ma che sono stati, accioni con i corridoni, che sono stati
|
La prova cinese mette alla prova i limiti del potere dell'UCI
|
Il governo catalano progetta di regolare l'uso del velo integrale. Per il momento lo ha in mente, perché il dibattito non è ancora iniziato in seno al Gabinetto. Questo è quanto ha detto ieri la vicepresidenza l'Esecutivo, Joana Ortega, che si è recata a Lleida alla chiusura della scuola d'inverno dei cuccioli democristiani, l'Unió de Joves. "Chiediamo a coloro che vengono a vivere in Catalogna il massimo rispetto per tutti i diritti umani, compreso quello che la donna può esibirsi in pubblico con tutta libertà e senza alcun freno" ha sottolineato la democristiana. "Molti Comune" ha proseguito, "hanno già regolamentato la questione. Dal governo condividiamo la necessità di preservare la dignità della donna e questo non succede in nessun caso perché debba andare coperto o nascosto dietro una linea di distanza" "che tutto ciò che sia destinato a preservare la dignità della donna in quanto tale siamo benvenuti e il governo prenderà le misure necessarie per farlo effettivo."
|
La vicepresidente, che auspica che la "donna possa essere esibita senza alcun freno"
|
Quasi un centinaio di camion formando una lunga e rumorosa carovana hanno collassato ieri mattina il traffico tra As Pontes e il porto interno di Ferrol per protestare contro le conseguenze che l'applicazione del decreto del carbone avrà in Galizia. Il nuovo regolamento (che probabilmente sarà approvato la prossima settimana), privilegia la combustione di carbone nazionale nei confronti di quello importato, quello che impiegano le due grandi centrali galiziane di As Pontes e Meirama, con le miniere già esaurite. La Piattaforma na Difesa da Produzione Elettrica, che integra BNG, CIG e USTG (Unione sindacale dei traballatori di Galizia), ha voluto denunciare in tal modo che percuoterebbero un migliaio di posti di lavoro diretti e indiretti legati al carbone e alla produzione elettrica. I membri del collettivo si dichiarano "sostenuti" con i minatori leoni, ma esigono "modificazioni" nel decreto e garanzie di impiego per tecnici, assistenti e cicli combinati, armatori e 130 trasportatori francesi "questi "conducono il carbone del porto alla termica pontessa."
|
"Non vogliamo un altro Astano" ha gridato il sindaco di San Sadurniño
|
L'ex senatore colombiano Mario Uribe Escobar, cugino del presidente Álvaro Uribe, è stato arrestato per la seconda volta in quasi due anni all'interno di un processo per i suoi presunti legami con paramilitari che ha segnalato dal 2007 a più di una trentina di legislatori. Il politico è stato catturato nella sua casa di Medellín e trasferito alla sede della Procura generale a Bogotá. La Corte Suprema di giustizia ha associato Uribe Escobar nel settembre 2007 con lo scandalo della cosiddetta parapolitica, e nell'aprile 2008 ha ordinato la sua detenzione in occasione della sua vicenda. L'imputato ha chiesto l'asilo politico in Costa Rica e si è rifugiato in passato nell'ambasciata di quel paese a Bogotá, ma il governo di Oscar Arias lo ha negato e dopo aver lasciato la lega diplomatica è stato arrestato. Quattro mesi dopo ha dato in libertà le settimane di esposizione a scollegamento del processo. I magistrati danno alla ex paramilitare Jairo Castillo Peralta, alias Pitirri, che assicura che il politico ha incontrato paras de Antioquia e Cordovana che è stato lasciato in libertà, ma anche per i fini di difesa da parte di cui sono stati di cui la difesa.
|
L'arresto avviene alla vigilia del parere del Supremo sulla legittimità del referendum per la rielezione del presidente colombiano
|
Anche l'intervento dei pompieri è stato necessario per recuperare 14 cani che erano ammassati in una stanza di pompe antincendio, nel distretto di Usera. I cattivi odori e pianti e gli ornini degli animali hanno avvisato i vicini, che hanno denunciato la situazione alla polizia. Gli agenti ritengono che i cani potrebbero essere destinati a pugni clandestini. I fatti si sono verificati nella strada di Simca accanto a quella di Solara. Agenti di polizia comunale e del corpo nazionale di polizia sono accorsi a questo punto per indagare un'aggressione con lesioni, ma i vicini si lamentavano di pugni di pugni che salivano dai tavolini. I poliziotti si sono recati nelle stanze della comunità, dove effettivamente erano i cani. I pompieri del parco 5 hanno abbattuto la porta della camera della bomba antincendio. Lì si trovavano gli animali in condizioni igieniche-sanità molto difettose in cime. C'erano 12 cassoni di cassoni che erano in cima a ciottoli e a ciottoli che potevano essere le stesse cose come sepole e un pitbull. Tutti vivevano insieme e tra le loro feci e le loro orinni, come descritto fonti di polizia.
|
La polizia sta indagando se gli animali, che vivevano in condizioni terribili, fossero usati per litigare clandestinamente.
|
Gli hanno lanciato una banana, in un gesto sgradevole come razzista. L'ha visto da refilone. Era per altre cose, per squartare la Scozia, per laurearsi nella selezione brasiliana e per guadagnarsi un posto in Europa. "Ho visto la banana sul prato. È triste che accada questo. Ma non mi preoccupo", ha risolto Neymar (São Paulo, Brasile; 1992), l'ariete del Santos, il martello del Brasile. Prima dell'incontro, i tifosi dell'Emirato hanno dedicato un'ovazione di aúpa a Ronaldo a Rose-Romano, che è stata ritirata dal calcio, stella dell'area nell'ultimo decennio e mezzo. Dopo di esso, sono passati dalla punta canarinha giocatori come Adriano, Fred, Vagner Love, Oliveira, Robinho, Jõ e Luis Fabiamos, che è titolare dell'ultimo Mondo. Ora, e con il permesso solo di pallare al baccarino, è stato fatto da Neymar.
|
L'anteriore brasiliano rompe la Scozia (0-2) mentre il suo hobby gli tira una banana
|
La prima cosa che richiama l'attenzione di Esther Vergeer, olandese di 29 anni, è la muscolatura delle braccia e delle spalle, in contrasto con la dolcezza dei grandi occhi blu. Si allena i sette giorni della settimana per essere la migliore tennista in sedia a rotelle di tutti i tempi e per "non dipendere da papà e mamma". Rotola di non dipendere da papà e mamma. Da quando è rimasta paraplegica a otto anni dopo un errore medico in un'operazione per difetto nella spina dorsale, Esther ha voluto essere indipendente. Autonomo e veloce su una sedia a rotelle fino a diventare una navata di eletta quasi in modo inevitabile. Lo è stato prima come giocatrice di basket (campona d'Europa nel 1998) e lo è ora in tennis. Si è anche laureato in economia e in diritto. E per somma 396 partiti senza perdere, da febbraio 2003. La prima domanda è che la sua voce è stata in modo inevitabile. Non si annoia così superiore alle altre?
|
Esther Vergeer, la migliore tennista del mondo in sedia a rotelle, spiega a Valencia le chiavi della sua carriera sportiva
|
La crisi del debito sovrano in Europa ha costretto la Federal Reserve a tagliare in quasi un punto le sue proiezioni di crescita per gli Stati Uniti, che lascia in un anemico 1,65% quest'anno e nel 2,75% quello che sta per venire. In bocca del suo presidente, Ben Bernanke, la situazione nel Vecchio Continente è un "grande rischio". Tuttavia, ieri ha scelto di mantenere la strategia definita in estate. La Fed, con la sua sigla in inglese, entra in una fase di attesa, per studiare l'evoluzione della situazione e preservare le armi se deve uscire al salvataggio dell'economia se le cose si complicano. Una delle misure che si barattano è quella di rafforzare l'acquisto del debito ipotecario. Bernanke l'ha definita "viable" anche se la moderazione dell'inflazione e la crescita si indebolisce. I governatori Daniel Tarullo e William Dudley hanno segnato la via dell'articolo. È il movimento più evidente che vede Wall Street solo in Italia. La Fed in settembre ha deciso la maniera in cui i suoi investimenti, per dare maggior peso ai bonds a lungo termine e mantenere le aspettative di reddito che la presenza di reddito di età fino a nordico, la situazione.
|
Bernanke mazzo comprare più debito ipotecario per rilanciare l'economia
|
Il presidente del PP andaluz distorta quando chiede al governo andaluso di ridurre la pressione fiscale sui cittadini ï ponendo come esempio Rajoy. Senza toccare l'intero sistema fiscale, non si può garantire che le sue riforme nell'IRPF o nell'imposta sulle società dello scorso venerdì vengano ridotte. E non si può nemmeno affermare che Rajoy abbia abbassato le tasse perché, come hanno rilevato i tecnici del ministero delle Finanze, i contribuenti che guadagnano meno di 1.200 euro all'anno (il 47%) non beneficiano di alcuna riduzione fiscale sull'IRPF, che sarà sostanziale per lo 0,3% solo a carico di meno di 150.000 euro all'anno. E la tassa sulle società sarà solo a vantaggio delle grandi imprese che già pagano poco: nel 2011 hanno ricevuto il 60% dei profitti aziendali e hanno dato solo il 24% della riscossione di tale imposta, secondo una recente relazione di Oxfam Intermón. La riforma di Rajoy è stata la sua ultima volta.
|
La riforma è pura ingiustizia e non aiuterà la crescita
|
Secondo uno studio dell'Università dell'Arizona a Tucson (Stati Uniti) pubblicato sulla rivista Science. I ricercatori hanno scoperto che il virus dell'immunodeficienza simmia (VIS), la versione in scimmie dell'HIV, ha infettato le scimmie dell'isola Bioko, nell'Africa occidentale, prima che l'isola si isolasse dal livello del mare, da 10.000 a 12.000 anni fa. Questa età relativamente antica è coerente con il fatto che il VIS è molto comune tra le scimmie e le scimmie africane e con la recente scoperta di campioni di carne di caccia dei primati selvatici di Bioko più lemuri. Al contrario, i metodi di orologio molecolare' per calcolare l'età del virus basata sul loro tasso di mutazione hanno stimato che il virus è emerso solo pochi secoli fa. I ricercatori, guidati da Michael Worobey, hanno esaminato campioni di carne di caccia dei primati selvani di Bioko più antichi sono stati in possesso del virus.
|
Uno studio pubblicato su Science contraddice le attuali stime sulla data del primo contagio nelle scimmie
|
Chi pensava che le cose non potessero andare peggio nel conflitto di Cantieristi, si sbagliava. L'armatore finlandese Viking Line ha comunicato ieri la risoluzione del contratto sottoscritto con Cantieristi di Siviglia per la costruzione della più grande nave in portafoglio, valutato a 60 milioni di euro, destinato al trasporto di passeggeri e con capacità per 1.500 persone e 320 veicoli. Non avendo rispettato i termini stabiliti, la compagnia reclama ora il rimborso di 42,6 milioni di euro consegnati come anticipo. Il contratto è stato firmato nel gennaio 2007 e il traghetto avrebbe dovuto essere consegnato nel luglio 2009. La firma nordica fornisce viaggi di lusso su traghetti di ultima generazione. Ma questo non è l'unico capolavoro economico per Cantieri. Lo scorso venerdì, la società cipriota Desedo Shipping Limited, ha annullato l'ordine di una delle due navi di supporto per petroliere commissionato anche a Cantieri di Siviglia e ha chiesto il rimborso di 25 milioni di euro. Già a inizio di mese la giunta ha cercato di mediare con gli armatori e ieri ancora confidava che la sua lettera avrebbe potuto "rinegoziare la città" e che tutti temevano un effetto dominò di annullamenti di ordini che a grave il fragile stato dell'impresa, con un debito finale per l'accordo di concerto di 300 milioni di venuta per l'accordo di fine settimana di attesa di euro, con la presenza di cui la presenza di ieri in quanto la presenza di ieri la presenza della città, la presenza della città.
|
L'azienda invia gli accordi alla stampa piuttosto che al governo andaluso
|
"Noi, non solo io, giocheremo a calcio pulito. L'intenzione è di farlo molto bene e aiutare gli arbitri perché siamo abituati a vedere i giocatori di Barça che si tirano molto". Lo ha detto Thiago Motta il martedì pomeriggio seduto nella sala stampa al Camp Nou. La sua partita ieri sera ha durato poco più della sua apparizione ai mezzi di comunicazione: 28 minuti. Nel minuto 10 ha visto la prima gialla per una mancanza a Messi e 18 minuti dopo ha lasciato una manota - con possesso di palla in soli tre quarti di campo del Barça- a Busquets. La sua partita ha avuto un po' più di quanto ha potuto, ha cercato di affrontare due volte con l'internazionale spagnolo steso sul pavimento e con tutto quello che gli è stato attraversato sulla strada. Anche Messi ha potuto frenare la sua ira. tutti i ceti della portaferma sono stati afferrati e portati a portarlo in spogliari. Mentre il prof. il prof.
|
L'ex del Barça ha annunciato "gioco pulito" ed è stato espulso
|
La rivista Veja uscì ieri sulla strada dedicando la sua copertina a quello che alcuni analisti politici hanno definito "una delle più contundenti e importanti informazioni pubblicate negli ultimi anni dalla stampa del Brasile." La copertina è una foto di José Dirceu, che è stato ministro dell'ex presidente Lula da Silva, con occhiali scuri e sotto il titolo: Il potente caposala. E un sottotitolo: L'ex ministro Dirceu crea un gabinetto in un hotel di Brasilia dove riceve importanti personalità della repubblica e conspira contro il governo della presidente Dilma Rousseff. La rivista illustra il reportage con le foto e i nomi di importanti personaggi politici insieme a Dirceu in hotel. Tra questi figurano, tra gli altri, il presidente di Petrobrás, José Sergio Gabrielli, il ministro dell'Industria e del Commercio, Fernando Pimentel, il leader del governo in la Camera dei Deputati, Candido Vacarezza, e senatori di rilievo come Delcidio Amaral, Walter Pinheiro e Lindeberg Sommoni, il ministro della Camera delle Nazioni Unite che è stato del Partito e del Partito Sociale in quanto il Partito dei Comuni (PT).
|
'Veja' pubblica che l'ex ministro ha creato un gabinetto segreto in Brasile
|
Blancas: M. Carlsen (
|
Magnus Carlsen e Judit Polgar, due dei più brillanti geni precoscienti della storia, davanti e a ritmo veloce
|
Jaume Collboni, questa domenica, all'uscita della metropolitana di Bon Pastor. Dodici ore dopo aver vinto le primarie di cerimonie del PSC Jaume Collboni (Barcellona, 1969) si reca nel popolare quartiere del Bon Pastor, un feudo in cui il sabato le hanno votato più del 90% delle donne che hanno votato per le primarie. · In un muro di là c'era fino a poco tempo fa il culo del mondo ·, ricorda il già sindaco socialista. - Stanno facendo autocritica della bassa partecipazione che ha avuto luogo alle primarie? - Ci sono cose da migliorare, tenendo conto che non c'è stata alcuna copertura istituzionale e che i mezzi pubblici hanno fatto una copertura limitata. La partecipazione potrebbe essere superiore, ma il 70% degli elettori non hanno patente, e ciò apre al PSC un'aspettativa di crescita e di riconnettemento con la città che prima non aveva. P. La polemica del voto dei paquistani ha battuto le primarie? R.- Per nulla. In questa città c'è quasi il 20% di persone straniere e di una diversità culturale, che è una rappresentazione che il fatto da parte di PSC.
|
Il sindaco del PSC insinua che Jordi Martí si dimetterà come presidente del gruppo comunale socialista e annuncia che si farà anche con il controllo del partito in città
|
Il PSOE di Castilla-La Mancha ha deciso di fare un passo avanti a favore delle famiglie che sono immerse in processi di sfratto. Squadre di volontari del settore giuridico, bancario e psico-sociale consiglieranno gratuitamente attraverso una rete che si estenderà in tutte le province della comunità autonoma. Lo ha annunciato oggi il vicesegretario regionale e portavoce dei socialisti castigliano-manchegos, Cristina Maestre, che ha spiegato che si tratta di montare "aree interdisciplinari," che consiglierà e mediarà a nome di queste famiglie presso le banche e le amministrazioni, dando per fatto che la riservatezza e la gratuità del servizio sono garantite dalla riservatezza e dalla gratuità del servizio. La Giunta d'Andalusia ha già lanciato una rete analoga. Si tratta di "assessorare, aiutare, accompagnare le famiglie a negoziare con le istituzioni finanziarie e cercare con esse le possibili azioni sociali che possono avere diritto, in quanto tale, alla luce della sua indubbia situazione economica." La portavoce socialista ha inoltre informato che, oggi stesso, si è messa in moto la prima di questi uffici, "città Reale capitale," dove già esistono già tre famiglie che sono state chiamate per la prima volta in questa categoria di essere chiamate da parte.
|
Tre famiglie di Ciudad Real hanno già chiesto un appuntamento per essere servite mentre i socialisti chiedono a Cospedal di mettere a disposizione degli sfrattati 800 alloggi pubblici vuoti
|
I gestori giudiziari della catena di hotel a basso costo Gruppo Playa Sol de Ibiza (GPS) ha chiesto il concorso dei creditori con 300 milioni di debiti, 48 stabilimenti e 1.000 lavoratori in estate. La catena è stata lanciata dal suo proprietario, Fernando Ferré Cardó, arrestato e imprigionato per settimane nel giugno 2010 con l'accusa di reati fiscali contro i lavoratori e frode alla previdenza sociale. Il debito bancario è di 200 milioni, il resto presso le Finanze, la previdenza sociale e il governo Balear. I gestori mirano a continuare l'attività nel 2013 e a mantenere l'occupazione perché la catena, nell'ultimo esercizio, ha ottenuto profitti. La gestione alberghiera nel 2010 è stata resa nota dall'amministrazione giudiziaria dopo essere stata segregata Ferré- al gruppo Iperion da cui si assicura che i settori operativi e commerciali sono stati regolarizzati. Il gruppo gestiva 5.000 camere. Nel 2012 dichiara un reddito di 45 milioni di euro. In un comunicato reso noto dai gestori è riportato che la richiesta di concorso di società costituita da più di 300 società, e l'eccesso di indebitamento bancario, così come le spese per l'occupazione che è tenuta per la gestione della gestione delle imprese è tenuta per la gestione della proprietà.
|
L'azienda, con 1.000 dipendenti, era sotto la tutela di amministratori giudiziari da due anni.
|
La Consejería de Educación ha convocato per mercoledì una tavola tecnica e un'altra settoriale con i sindacati per trattare, tra un totale di otto diversi temi, la modifica dei modelli di Infantil y Primaria, la tabella per la scelta dei direttori, così come i decreti di ammissione dell'allievo e della nuova offerta pubblica di lavoro docente, dopo aver incontrato il nuovo direttore generale del Personale Centri Docenti, Santiago Martí, e aver ricevuto questo lunedì la normativa per la sua analisi, il Sindacat de Treballars de l'Ensenyament (STEPV) ha criticato la mancanza di tempo materiale per i chiostri che studiano e discutono i temi che considerano "importanti" e l'ANPE generale ha chiesto "un aumento e informazione immediata e chiara sul sistema di accesso al processo di opposizione." Secondo la bozza del decreto di opposizioni, l'offerta pubblica di lavoro per quest'anno annunciata dalla consigliera dell'educazione la settimana scorsa, la cosiddetta amministrazione Consegna in data 24 posti di insegnamento, 30 di istruzione secondaria e altre 30 insegnanti tecnici di formazione professionale (FP).
|
I sindacati chiedono opposizioni più generose e di migliorare le condizioni per gli interinali
|
Il giovane di 22 che nel pomeriggio di martedì ha aperto il fuoco in modo indiscriminato centro commerciale alla periferia di Portland, Oregon, ha avuto l'intenzione di "uccidere il maggior numero di persone possibile" come ha riconosciuto lo sceriffo della contea di Clackamas, Craig Roberts, nel centro di Good Morning America. Il cecchino ha ucciso due persone prima di togliersi la vita, un uomo di 45 anni e una donna di 54. Un'altra giovane di 15 anni è ricoverato e il suo stato è stabile, come ha confermato Roberts in una conferenza stampa successiva. Lo Sheriff ha identificato il tiratore di casa non-casa come Jacob Tyler Roberts, un giovane di 22 anni residente a Portland. La sparatoria ha iniziato alle ore 15.20 del pomeriggio di martedì locale, circa la mezzanotte a distanza di fuoco in penisola. In quel momento è noto al centro commerciale è stato trovato più di 10.000 persone, il primo ha avuto la casa di casa di persone, che aveva avuto la possibilità di chiudere gli acquisti di Natale e consegnare la lettera a Papá Noel, che è già stato intervistato da parte della maggior parte di mezzi di comunicazione, mentre al centro commerciale sono stati di comunicazione con l'accordo con il vestito da parte del paese.
|
Almeno tre morti in una sparatoria in un centro commerciale a Portland, tra cui l'autore degli spari, che si e' tolto la vita.
|
La banca Credit Suisse ha annunciato questo martedì che ha chiuso il secondo trimestre con una perdita di 700 milioni di franchi (576 milioni di euro) per il varapalo dell'ammenda miliardaria negli Stati Uniti. Inoltre, insieme ai risultati, che rappresentano i numeri rossi più elevati dal 2008 e contrastano con gli utili di 1,050 milioni di franchi (863 milioni di euro) che sono stati intascati nello stesso periodo del 2013, l'ente ha annunciato che abbandona il mercato delle materie prime. Credit Suisse ha accettato di pagare una sanzione operativa di 2,600 milioni di dollari (oltre 1,8 miliardi di euro) a maggio per chiudere l'indagine delle autorità americane sulla sua attività in paradisi fiscali. In particolare, per aiutare i clienti americani ad evadere le imposte. "I nostri risultati del secondo trimestre e del primo semestre sono stati colpiti dalla risoluzione della nostra ultima controversia di capitale significativa" ha riconosciuto il consigliere delegato, Brady W. Dougan, che rappresenta il suo risultato netto circa il trimestre scorso. "Con l'accordo annunciato in maggio chiudiamo il più significativo e duraturo delle controversie" ha aggiunto prima di insistere sul suo rifiuto delle precedenti pratiche scorrette che hanno portato questa seconda situazione, con il secondo mese di giugno.
|
L'entità abbandona il mercato delle materie prime dopo aver pagato 1,8 miliardi per chiudere l'indagine di Washington
|
La squadra spagnola di pallamano ha appena vinto il Campionato del mondo dopo aver appabullare la Danimarca in una finale con la più alta differenza di gole della storia (35-19). In Spagna i trionfi sportivi diventano facilmente euforia collettiva. La vittoria agisce come sedativo quando si riversa su una società moína, rotta per la disoccupazione e l'indedegno dei progetti collettivi. Nel XXI secolo, senza che nessuno conosca le ragioni al di là del vago riferimento (si stanno facendo bene le cose ·), la Spagna è una superpotenza in calcio, pallacanestro, tennis, nuota sincronia, hockey su patines e ora balonmano (questo è il secondo mondiale balonmanista ottenuto). Note, dicono gli esperti, dicono gli esperti, ciò che si muovono gli sportivi spagnoli nei giochi di squadra, dove la sociabilità interviene nel successo, guidati da allettanti e ora balonmano (questo è il secondo mondiale balonmanista ottenuto). I buoni, dicono gli esperti, dicono gli stessi che una generazione o due di spagnoli hanno imparato a competere e a vincere e a vincere. I tricare. I trion. I trion. I trion. I trio.I trio. I trio.Ionta. i trionta. i trionta. i trionta.
|
La vittoria agisce come sedativo quando si riversa su una società mohina
|
L'opposizione catalana potrà interrogare il presidente della Generalitat, Artur Mas, sulla nuova serie di tagli annunciata dal governo catalano martedì scorso. La giunta dei portavoce del Parlamento europeo darà oggi l'approvazione all'audizione di Mas in Aula e la includerà nella sessione plenaria di questa settimana. Tutto indica che il presidente parlerà giovedì pomeriggio, dopo la sessione ordinaria della Camera. L'altra possibilità è che sia mercoledì mattina, prima dell'inizio della seduta. La data non era ancora stata concretizzata ieri. L'opposizione in seduta plenaria ha registrato venerdì una richiesta di comparizione al Parlamento europeo, una domanda associata alla mozione, approvata nella sessione plenaria monografica sui tagli di aprile, in cui si chiedeva la presenza di Mas se vi fosse qualsiasi cambiamento nel bilancio. Il portavoce del governo catalano, Francesc Homs, ha reso chiaro che Mas è disposto in cento anni a fare la comparsa e desiderava che fosse prevista in precedenza la consegna di Santa Maria Mas. Il gruppo parlamentare di Convergència i Unió sosterrà la proposta, il governo di Cipro e ha insistito che la presenza di somme di denaro che è stato tenuto dal martedì scorso, masettino, ma che è una volta alla presenza della statua che è stata messa da parte della statua, che è stata messareta, mas.
|
Oggi il consiglio dei portavoce decide se presentarsi mercoledì o giovedì.
|
Un minore di 15 anni è morto il lunedì dopo essere caduto su una portineria metallica del campo comunale di calcio del Viso, nucleo urbano appartenente a La Mojonera (Almeria). Il giovane si trovava in compagnia di un gruppo di amici quando l'evento è avvenuto vicino alle quattro del pomeriggio. Secondo alcuni testimoni, il minore sarebbe stato appeso dal travettino per bilanciarsi quando la portineria gli è venuto sopra, il che gli ha causato gravi lesioni al torace. Il ragazzo è morto in atto. Il campo di calcio era chiuso al pubblico quando il sinistro si è trattato di una notte festivo, il che significa che " i giovani hanno rampicato per la recinzione " il nome di un campo di terra con sei portinerie, due di loro ancorate al suolo e altre quattro senza ancorare. Da una di queste ultime è stato impiccato il minore." Le strutture sportive sono "campagne" che "il nome di ieri" è stato detto "il presidente dell'Associazione dei vessi di vendita del Viso, barriata in cui convivedono 2.000 persone. Secondo Rodríguez, accesso, la loro sede di casa," ha "il che ha tenuto a casa, la sua sede di lavoro," ha "il suo tempo di lavoro, che "il.
|
La vittima, 15 anni, vicino a La Mojonera, si aprì alla traversa
|
Non c'è un luogo dedicato alla Giornata Mondiale della Gioventù (JMJ) in cui non ci sia un volontario. Mentre la maggior parte dei pellegrini arriva la settimana prossima, i lavoratori disinteressati stanno già cominciando ad organizzarsi. In Ifema ci sono 3.000, provenienti soprattutto da Polonia, Italia, Francia e Germania. Il polo verde che li identifica, con una v sul retro, è in tutti gli accessi, nei 42 computer di registrazione dei partecipanti o disimballando pallet con merchandising per 12.000 pellegrini che sono già arrivati a Madrid. A malapena si può fare un passo per le tre padiglioni del locale fieristico occupati dalla JMJ senza che un volontario chieda e taglio il passaggio. Anche i giornalisti non possono muoversi liberamente. Senza altre esposizioni o fiere, i volontari venuti a Madrid per la visita del papa sono gli unici inquilini di Ifema. Hanno accampato con i loro sacchi da letto in palla 5. Desayunan e cenano nel 1. Alle docce hanno che vanno in vasca anche per la mattinata, mentre ci sono i nani da salotto, ci sono i nani che ci sono solo.
|
3.000 volontari internazionali si installano a Ifema una settimana prima della visita del Papa per assistere i 9.000 pellegrini che sono già arrivati
|
L'Audiencia Nacional vive un conflitto per determinare quale giudice deve istruire la causa sui documenti in cui Luis Bárcenas ha annotato una consegna di denaro da parte di imprenditori e uscite di fondi verso persone del PP, quando era manager e tesoriere di questo partito. Il giudice Javier Gómez Bermúdez si ritiene competente a indagare, come pure il suo collega Pablo Bez. La disputa tra i due istruttori, con l'accusa di mezzo, può dilatare e complicare l'indagine. L'istruzione del caso Gürtel accumula più di 2.000 tomi, comprende le commissioni rogatorie di cui parla il pubblico a 18 paesi e conta 101 persone accusate. Qui si sommano quattro anni di lavoro, iniziato nel Juzgado 5 dell'Audiencia Nacional e che dopo diverse vicisitudes è ritornata, attualmente in carica di Ruz. Un primo esame ha trovato varie coincidenze tra tale sommario e i dati che figurano nelle carte di Bárcenas ha dato la possibilità e il 3 febbraio. Ruz ha aperto un pezzo separato su tali documenti. Ojalahá avrebbe agito con diligenza su questo argomento dalla quale la prima cosa di cui sarebbe stata messa in modo, così che il primo luogo e che sarebbe stata messa e che l'i.
|
L'importante è chiarire il caso Barcenas, qualunque sia il giudice che se ne occupi.
|
Noi, come paese, veniamo dalle inaugurazioni. Il battesimo cristiano, nei suoi aspetti formali, assomiglia molto alla scoperta di una targa. Nell'antichità recente, vale l'ossimoron, quando una famiglia entrava in una casa, anche se fuori di quarta o quinta mano e aveva scarafaggi in cucina, andava il prete parroco ad inaugurarla e benediceva ogni angolo, come recita il famoso telo. Franco, se non stava firmando una sentenza di morte, stava inaugurando una palude. La storia del NO-DO è, in qualche misura, una storia delle inaugurazioni patrie. Spesso ci siamo chiesti dove fossero andate quelle forbici con le quali si tagliavano le cassette, ad esempio le pezze di stoffa che raccoglieva il segretario e custodiva in una scatola di velluto. Se si unissero tutti quei retali, salterebbe un nastro che arrivava da qui a Marte. Già nei nostri giorni, Alvarez-Cascos, essendo inaugurato il segretario di promozione, inaugurava centinaia o migliaia di primati da una cassa di velluccio, che si aprivano anche come una pietra.
|
Noi, come paese, veniamo dall'inaugurazione. Il battesimo assomiglia molto alla scoperta di un distintivo.
|
I supereroi di Marvel resistono a lasciare lo schermo, grande o piccolo. Dopo il successo della prima consegna cinematografica di Los Vengadores, la catena americana ABC ha deciso di salire sull'onda della sua popolarità e ha dato il via libera al pilota di uno spin off chiamato S.H.I.E.L.D., incentrato su un'agenzia che porta questo nome e che è dedicata allo spionaggio e alla lotta contro le minacce terroristiche. Non è un caso che sia l'americano ABC la catena che ha fatto il primo passo per portare i Vendicatori alla televisione, poiché è di proprietà di Disney. Il film è diventato uno dei grandi successi dello studio superando i 1.400 milioni di entrate in tutto il mondo. Per la versione televisiva, ABC ha fatto ricorso allo stesso team creativo. Il responsabile già di scrivere il primo capitolo sarà Joss Whedon, sceneggiatore e direttore della prima trasmissione cinematografica e anche della seconda data già confermata.
|
La catena americana ABC ordina una consegna cinematografica off-shore, incentrata sull'agenzia S.H.I.E.L.D: Joss Whedon scriverà il copione
|
Una di calce e un'altra di sabbia per il gioco esterno. Il Baskonia potrà contare la prossima stagione con il alero argentino Andrés Nozioni, che dopo un mese di incertezza ha deciso di accettare finalmente l'offerta di rinnovo che aveva fatto il club. Non seguirà a Vitoria, tuttavia, la scorta Pau Ribas, che ha superato le prove mediche a cui è stato sottoposto il Valencia e sarà presentata oggi nella città del Turia come nuovo giocatore della squadra tanja. Lo Chapu ha svelato ieri il suo futuro durante l'ultima conferenza stampa della selezione argentina sul suolo americano, prima di intraprendere il suo viaggio in Spagna per seguire la preparazione dei Giochi olimpici. ·Salvo che succede qualcosa di strano, già tutto è organizzato. Ora vado a incontrarli a Madrid per finire di chiudere tutto, manifesto la vicenda relativa. Con la sua continuità, il Baskonia si assicura a uno dei giocatori più carismatici della Spagna per la preparazione, dopo la marcia di altri come Teletovic e Prizioni, Nozioni, ha detto la parola "Parla," il Baskonia che è stata presentata in una sola stagione che in cui istantini sono stati in cui non è stata in cui i giocatori più tardi, uno dei giorni, e che è riuscito.
|
Ribas supera i test medici e si presenta oggi a Valencia
|
Il Portogallo proverà un nuovo sistema per cercare di ridurre l'economia sommersa: aggirare le automobili tra i cittadini che pagano su fattura, cioè con l'IVA. Calcola il governo che il numero delle fatture IVA aumenterà così del 50% e aumenterà nella stessa proporzione la riscossione delle tasse. È un ritorno di dado nella politica della carota rispetto a quella del bastone. È curioso che in alcuni settori l'unico modo per far rispettare la legge sia attraverso l'uso di queste carote contro i bastoni delle ammende, l'embargo o la prigione. In politiche fiscali, invece, abbondano regali e incentivi, esenzioni e, ora, premi. Per ogni 10 euro pagato con l'IVA i portoghesi otterranno un buono coupon: a più soldi spesi legalmente, più coupon per ottenere una delle auto di fascia media e alta che sono state prese in prestito dallo Stato. Uno alla settimana, fino a raggiungere una spesa di 10 milioni di marchi europei l'anno; una politica a buon mercato, ma attraente. In Portogallo, paese salvato in cui è stata accesa la crisi del debito, l'IVA è stata scattata via, l'una alla settimana, mentre alla settimana, fino alla quale le merci sono state lasciate per le merci sono state lasciate da un mese e dalle autorità che i numeri che sono state lasciate.
|
Il Portogallo mette in moto un nuovo modo per ridurre l'economia sommersa: aggirare le auto tra quelle che pagano con l'IVA
|
Nato a metà degli anni 90, lo street art (o arte stradaria) è spesso legato ai movimenti sociali più impegnati con i problemi della gente comune. Le pareti di spazi pubblici, i modelli e lo spray sono gli alleati abituali degli artisti di strada per formulare i loro contundenti reclami. Il Centro d'arte La Neomudéjar, nato nei pressi di Atocha (Madrid) lo scorso giugno, dedica la sua nuova esposizione temporanea a due emergenti creatori: Ze Carrion e Doctor Homes, che lungo gli ultimi tre mesi hanno lavorato insieme al tema della fame, sia come necessità fisica che politica e sociale. I lavori congiunti occupano le due piante principali dell'edificio. In grandi e medi formati, i vecchi muri dell'edificio di Renfe sono diventati un grido unanime contro l'ingiustizia e la disuguaglianza. Francisco Brivi e Nestore Prieto, Commissari della mostra ha voluto che La Neomudéjar la stagione convulso e carico di contenuti perché, per loro, hanno passato i tempi dell'arte innocuo-monive come la storia delle donne, delle donne, delle persone, delle persone, delle persone che sono il fatto da partenze, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle cose da parte notti che sono da parte notti da parte notti da parte.
|
Opere plastiche di'street art' ad alto contenuto sociale e politico sono esposti al centro artistico inaugurato lo scorso giugno
|
Javier T. P., un agente dei Mossos dʼEsquadra di 31 anni, siede mercoledì sulla panchina degli imputati per aver lasciato la droga di una confisca. Il procuratore chiede quattro anni di carcere per il mosso, che nel novembre 2010 ha falsificato un verbale sull'intervento di sostanze stupefacenti che erano state prodotte da due colleghi del distretto di Sants-Montjuic, a Barcellona. Lʼagente, secondo la lettera di accusa dellʼaccusa, ha cambiato il numero di tessera professionale dei suoi colleghi da altri che non erano stati registrati. In seguito ha modificato, mancando al dovere di veritifica di tutti i servitori pubblici, il contenuto dellʼatto. Il rapporto iniziale affermava che erano stati sequestrati due imballaggi, uno di colore giallo e uno verde, che presumibilmente contenevano cocaina. Javier P., tuttavia, ha detto che le borse erano di plastica, arancione e contenenti eroina. Il mosso sostituisce le confezioni da tre sacchetti arancioni...
|
Il procuratore le chiede quattro anni di prigione per falsita' documentaria.
|
Nella piazza dell'Opera di Parigi, circondato da architettura imperiale, un ciliegio locale tesoro 30.000 petali in tessuto rosso. non è una fiorista, né una galleria d'arte. Tra i petali ci sono scarpe, decine di loro. Logico: si tratta della base che la firma spagnola Camper ha aperto ieri, nella capitale francese. Il giardino, lontano da un ornamento peregrinante per l'inaugurazione, costituisce l'interiorismo dello spazio. È l'ultima opera del giapponese Tokujin Yoshioka (Saga, 1967), uno dei progettisti più emozionanti del panorama attuale e l'esempio perfetto della sinergia sempre più solida tra il mondo dell'arte e la moda. Eletto creatore dell'anno nel 2007 dalla fiera Miami Design, ha collaborato con i marchi come Cartier, Hermès o Swarovski. "Devono le mie opere in modo da non avere i cinque sensi celesti," dice l'artista giapponese Yoshioka ha iniziato la sua carriera insieme al lavoro Issey Miyake, per il quale ha lavorato per più di due decenni, ma si è stato fatto la famosa, ma ha fatto la famosa in due cechi, Pompo che è stato, ma è stato di recente in una città.
|
Tokujin Yoshioka porta alla sua massima espressione la sinergia tra arte e moda
|
Julia Junila Layetana è nata l'anno 73 a Barcino, all'estremo occidentale dell'Impero Romano, ai tempi di Vespasiano. Figlia di Marco Didio Falco, un detective incaricato di risolvere misteri e omicidi, sua madre letteraria è Lindsey Davis, creatrice di 20 titoli protagonista di questo informatore con passato di legionario. Dall'11 al 16 novembre Didio Falco e sua figlia Julia, torneranno a passeggiare a Barcino. Sarà durante la prima edizione di Barcellona romanzo Istova novieri, alcune giornate che nascono all'interno dei fasti del tricentenario del 1714. Commissariato dal giornalista Enric Calpena, gli incontri e le tavole rotonde cercheranno di rispondere a domande su questo genere che ogni volta ha più figlie in Spagna.
|
Dall'11 al 16 novembre si terranno giornate che nascono nei fasti del tricentenario del 1714
|
Così difficile risulta giocare al Deportivo che il Siviglia, anche tirando la sua ampia assegniera e con permesso di Barcellona e Madrid, non ha potuto vincere un incontro chiave nella lotta per la quarta piazza della Lega. Era un incontro dei buoni nello stadio Sánchez Pizjuán. Forse, senza la luminosità delle citazioni più eccelse, ma con il brio e il calcio di verità di due squadre con identità. Tornò a ritroso il Sevilla elettrico dei primi del campionato per incontrare un Deportivo roccioso, nocciola, conoscitore dell'ufficio e capace come pochi insiemi di tappare i suoi difetti e agigantarne le virtù che lo rendono un avversario temibile. Manolo Jiménez ha tirato fuori tutto il suo potenziale per cercare di intimidire il quadro gallese, senza pensare alla citazione europea della settimana prossima con il CSKA di Mosca. Non è stato fatto un undici titolare di piene garanzie.
|
A Siviglia manca l'immaginazione per piegare un buon sportivo
|
A San Sebastián si respirava ieri più trambusto del solito. Molta gente sulla strada, troppa nonostante il bel tempo e di essere domenica. Il Festival Romeolas, impegnato a che la candidatura della città a Capitale Europea della Cultura nel 2016 esibisse muscolo, ha portato i nostiarras dalle loro case per, tra le altre attività, giocare a pallacanestro, godere di concerti, di varie esposizioni e partecipare a un picnic al Santo della Memoria. Era indispensabile che la cittadinanza si innaffiasse con il progetto, soprattutto a due giorni (magnana) che la giuria che deciderà che la città vincerà il premio visita San Sebastián. El Romeolas, nella sua seconda edizione - già si è tenuto l'anno scorso-, ha programmato da venerdì a poche settimane di distanza dalla città un totale di 120 attività a meno di 40 spazi della città, la maggior parte proposte da parte dei propri cittadini. La moltitudine di famiglie partecipavano a una gara con partenza e meta nel Kursaal e le più piccole opere in alcuni casi di fortunati e di fortunata.
|
La città si ribalta con la candidatura a Capitale della Cultura - Il Festival Rompeole programma 120 attività in tre giorni
|
Non è facile capire e accettare questa realtà, ha riconosciuto ieri l'arcivescovo di Santiago, Julián Barrio, al funerale per le 79 vittime dell'incidente ferroviario. ·Galizia e Spagna e oltre i nostri confini vi porta nel loro cuore, ha aggiunto, presso i familiari dei deceduti, vicini di Angrois che hanno cercato di soccorrere al primo momento, i professionisti che sono arrivati poi, e una lunga lista di autorità. I Principi delle Asturie, che lo scorso venerdì hanno viaggiato a Santiago per rinfrescare le famiglie e i feriti e congratularsi con gli eroi di Angrois, sono tornati ieri alla capitale gallese, accompagnati dall'infanta Elena, duchessa di Lugo, per assistere al funerale nella cattedrale, sono state anche spostate a Santiago il presidente del governo, Mariano Rachaela e sua moglie.
|
I Principi rimboccano le coperte alle famiglie al funerale. L'Arcivescovo di Santiago loda i vicini che hanno aiutato le vittime
|
Lo chalet di Antonio Banderas è già legale. Dopo anni e anni di processi, una delle case più famose della costa malagueña ha già il suo futuro assicurato. L'attore non dovrà più abbattere la parte della sua casa più vicina alla spiaggia, come ha condannato due anni fa la Corte Superiore di Giustizia dell'Andalusia. Il processo di regolarizzazione e di compensazione del Piano Generale di Ordinazione Urbana di Marbella lo ha favorito e ora permette all'attore di cedere lo stesso numero di metri della sua parcella senza danneggiare buona parte del giardino che circondava la piscina. L'appartamento di Banderas era una delle lussuose mansioni colpite da una misura che nel 2007 ha adottato l'Ambiente per recuperare il transito di tutti i cittadini sulle spiagge della zona orientale di Marbella, poiché alcune delle case avevano fatto delle calate una cotta privata. In un primo tempo, il PGOU di Marbella passava da una parte all'altra della zona da una parte dell'ambiente per riprendere il transito di tutti i cittadini sulle spiagge della zona orientale di Marbella, poiché alcune delle case erano fatte da una parte di distanza che la quasi-ca della strada che era la soluzione in via della strada.
|
L'attore cede 1.243 metri di terreno ma conserva la parte che dà al mare
|
Antoni Vives, tenente di sindaco di Habitat Urbà del Municipio di Barcellona, e l'architetto capo comunale, Vicente Guallart, sono a un passo dal raggiungere uno dei suoi obiettivi: avviare la Fondazione Barcelona Institute of Technology for the Habitat (BIT Habitat). Si tratta di un nuovo organismo che è stato guidato direttamente da Vives e Guallart per creare quello che chiamano uno Smart City campus per promuovere l'economia dell'innovazione urbana. Il campus sarebbe nel 22@ nel distretto di Sant Marti. Infatti, tutto sembra indicare che il governo di Xavier Trias nell'area di Habitat Urbá non vuole mettere in pericolo il passato per promuovere le sue idee. Ed è in questo contesto che il BIT Habitat, uno dei cui principali soci è chiamato "l'Istituto di Architettura Avanzata della Catalogna (IAACC), da cui è stato promotore e a cui è rimasta in attesa l'architetto capo Guallart. Da qui, sia socialista che ICV-EUiA parlano di "traje a misura" è l'idea che l'Istituto di fondazione di cui la fondazione ha dato la sua prima volta il nome alla fondazione ieri.
|
PSC e ICV votano contro perché credono che sia un "abito su misura" e rivendicano il ruolo del 22@
|
In Campo de Borja le cose non sono facili. Sottomessi per anni all'influsso devastante della produzione di vino alla rinfusa, hanno lasciato languidere le vecchie vigne di montagna. Solo l'inestimabile lavoro di Borsao (alla grande) e di Pagamenti di Moncayo (al piccolo) permette di intravedere il giusto riconoscimento che questa DO aragonese merita. In questo sta la famiglia Aibar, che ha dimostrato il suo bene fare già con il primo vino, sotto la battuta dell'enologo cileno Gonzalo Marchant, oggi responsabile della gestione. Ora, dopo aver collaborato con Axial Vini, dell'olandese Louis Geirnaerd, danno un giro di dado con la sua offerta selettiva. Prados è un rosso in cui la varietà syrah, finora minoritaria, passa ad essere dominante. Scommessa diretta principalmente al mercato nordamericano. Per questo motivo si tratta di un tinto così bello al gusto Parker di antico: concentrato, denso, molto fruttato. Venturosamente, tale contunzione si fa più liviana grazie alla presenza di varietà di fruttata grazie al mercato americano.
|
Un rosso di Campo di Borja in cui la varietà Syrah diventa la protagonista
|
Ambrose Bierce ha definito l'aria come una sostanza nutritiva che ci concede la generosa Provvidenza perché i poveri siano ingrassati. Decine di gestione comunale negligente in tutta Europa minacciano di trasformare in realtà il sarcasmo dello scrittore americano: l'aria è una zuppa tossica che, sì, non ingrassa. Secondo l'ultima relazione dell'Agenzia europea dell'ambiente, il 90% della popolazione urbana europea è sottoposta a concentrazioni di inquinanti atmosferici nocivi alla salute. Questi inquinanti vanno da particelle in sospensione (polvere, ceneri, fuliggine) ad ozono troposferico e a biossido di azoto, quella deliziosa poncegna per i polmoni che esce dalle fughe delle automobili.
|
L'aria sporca causa da 400.000 a 500.000 morti premature all'anno in Europa
|
Il PNV ritiene che progetti come il porto esterno di Pasaia, l'AVE basco, Tabakalera o la rete ferroviaria di Donostialdea siano · progetti strategici che · devono rimanere prioritari per tutte le istituzioni". In tal modo, e attraverso un comunicato, questa formazione fissa la sua posizione sulle principali infrastrutture previste a Gipuzkoa, dopo che la consigliera di Politica Territoriale, Ana Oregi, si è interrogata la scorsa settimana andare avanti con il Metro di San Sebastián lo ha definito come progetto "faraonico" e la futura darsena di Pasaia. Il PNV di Upuzkoa ritiene che la relazione fondamentale sia portare avanti i progetti sopra citati, poiché costituiscono sfide di primo ordine per costruire il futuro · e per rafforzare le condizioni di competitività, questa provincia. La formazione nazionalista incide in particolare sulla necessità di modificare il campo di Pasardea e ritiene che la rigenerazione della baia avvenga con il trasferimento dell'attuale e futura attività economica al porto esterno.
|
La formazione nazionalista considera "strategici" il porto esterno di Pasaia, AVE o Tabakalera
|
La serie Vikings, che offre Antenna 3, è stata riimposta ieri nel primo time di martedì. Sebbene non abbia raggiunto gli eccellenti risultati della prima (16,8% e 18,8%), i due capitoli emessi ieri hanno ottenuto il 14,1 e il 16,1% di quota di schermo quando sono stati visualizzati rispettivamente da 1.865.000 e 1.919.000 spettatori, ciò che gli ha riferito una media del 12,2 % dello share. La seconda opzione della notte è stata Telecinco, che ha ottenuto il 12,2% di media con Campo estivo (11,8%) e CSI: Miami - Abeas cadaver (14,1%). La 1 è rimasta in terza posizione, ottenendo il 7,2 % della quota di schermo con l'amico di basket Spagna - Polonia. Antana 3 ha anche domino la striscia del late night quando ha segnato l'11,4% di media con i due capitoli di polizia in azione. In seconda posizione è stata Telecinco meno di 3 volte con i tre capitoli di CSI.
|
La serie si impone ai capitoli finali di 'CSI: Miami'
|
Un pilota di 71 anni, vicino a Palau-Solità i Plegamans, è morto ieri mattina quando il suo ultraleggero si è schiantato sulla pista del campo di volo del Prat della Plana de Moià (Bages), ha riferito i Pompieri della Generalitat. L'incidente è avvenuto pochi minuti prima delle dieci del mattino, quando l'ultraleggero prendeva l'altezza e, per ragioni che sono in corso di indagine, si è affrettato contro il suolo, come hanno dichiarato i testimoni. L'incidente ha provocato un piccolo incendio nella zona, che ha potuto essere spento rapidamente dai pompieri. Il defunto aveva una grande esperienza ed era un abituale del club, secondo le fonti della scuola di volo che si trova al Prat della Plana. Cinque unità di pompieri, tre pattuglie dei Mossos d'Esquadra e ambulanze del Sistema di Emergenze Mediche (SEM) hanno preso parte al dispositivo.
|
L'incidente ha provocato un piccolo incendio che potrebbe essere spento rapidamente dai pompieri
|
Come essere famoso essendo figlio di celebrità? Se è possibile essere figlia di Lionel Richie e non finire per essere famosa di diritto, questo è qualcosa che non è empiricamente dimostrato da Liceo Liceo Liceo Richie è stato in grado di essere famoso per essere il suo nome da celebrità, che è stato il suo mondo da niceo Liceo Liceo Liceo Liceo Liceo Liceo Liceo Liceo Liceo Liceo Liceo Liceo Liceo Liceo Liceo Liceo Liceo Liceo Liceo Liceo Liceo Liceo Liceo Liceo Liceo Liceo Liceo Liceo Liceo Liceo Liceo Liceo Liceo Liceo Liceo Liceo Liceo Liceo Lieo Lieo Lieo Lieo Lieo Lieo Lieoveoveoveoveo Lieo Lieo Lieove Lieo Lieo Liceo Lieo Lieo Lieo Lieove Lieo Lieo Lieo Lieo Lieo Lieove Lieoveoveove Lieo Lieove Lieo Lieo Lieo Lieo Lieo Lieove Lieo Lieo Lieo Lieo Lieo Lieo Lieo Lieove Lieove Lieo Lieo Lieo Lieo Lieo Lieo Lieove Lieove Lieove Lieove Lieove Lieove Lieove Lie Lieove Lieove Lieove Lieove Lieo Lieo Lieove Lieo Lieo Lieo Lieove Lieove Lieove Lieo Lieove Lieove Lieove Lieo Lieove Lie Lie Lieove Lieove Lieove Lieove Lieove Lieove Lieove Lieove Lieo Lieove Lieo Lie Lie L
|
Questo mese il cognome Richie è tornato a suonare dalla sorpresa che l'altra figlia di Lionel, una ragazza di 15 anni di nome Sofia, sia diventata modello professionale.
|
Gli allarmi hanno saltato sullo stato di salute di Tiger Woods. L'americano, di 38 anni, ha annunciato questo martedì che non giocherà a partire da giovedì il Arnold Palmer Invitational a causa della sua ferita alla schiena, e ha lasciato in aria che può essere pronto per il primo grande della stagione, il Masters di Augusta, dal 10 al 13 aprile. ·Ho chiamato personalmente Arnold per dirgli che non potrò giocare il suo torneo quest'anno. Gli spasmi e il mal di schiena non sono stati trasmessi. È troppo presto per parlare del Masters a causa del Fasters. Io continuerò ad essere valutato e non lavorerò con i medici, ha spiegato El Higre. Ho chiamato Arnold per dirgli che non potrò giocare il suo torneo quest'anno. Gli spasmi e il mal di schiena non hanno trasmesso Il vincitore di 14 grandi varietà (altamente quattro di Jack Nicklaus) si è ritirato all'inizio del mese in cui la Honda non ha mai visto il suo ultimo torneo.
|
Woods non giocherà questa settimana l'Arnold Palmer Invitational e lascia in aria la sua partecipazione al Masters di Augusta
|
Nella salute gallese c'è un "ago nero." Così ha definito il presidente della Xunta, Alberto Núñez Feijóo, quando era leader dell'opposizione. Questo buco esiste ancora: è l'elenco d'attesa non strutturale, una borsa di pazienti che aspettano di essere operati senza figurare nella statistica ufficiale. Esistenza con Fraga, si è esistito con Tourinzo e segue oggi senza che la Consellería de Sanitario renda pubblici i dati di quanti sono in essa elencati, nonostante gli impegni assunti da coloro che ora governano. Un deputato del PP, che si trova in una situazione normale, l'elenco non strutturale non dovrebbe superare l'8% o il 10% di quella ufficiale. Qualcosa di anormale deve accadere a Vigo quando questo "asiero nero" è ingrassato da 6.698 pazienti, il 50% del totale che aspetta un intervento chirurgico. Sono dati di controllo della malattia che in circostanze normali, l'elenco non dovrebbe essere superato l'8% o il 10% di quella ufficiale.
|
La statistica ufficiale non raccoglie tutti i pazienti in attesa di un intervento chirurgico.
|
Dopo aver girato il Perù e visitare Lima, Nazca e Cuzco, Fernando Cayo si è addentrato nella giungla. L'attore, che ha in cartello La terapia definitiva nel madrilegno teatro di Belle Arti (fino al 30 aprile), ha trascorso una settimana nei dintorni di Puerto Maldonado, la zona soletta, al sud-est del paese andino. ingrandire foto L'attore Fernando Cayo. Che cosa ha scoperto nell'Amazzonia? Viaggiavo con mia moglie e la prima cosa che abbiamo sentito quando abbiamo raggiunto la giungla è stato un colpo di calore molto selvaggio e una realtà completamente diversa; siete in un'altra galassia. In un'altra galassia. Dove siamo stati ospitati? Andammo fuori stagione. Ci consigliammo un piccolo posto condizionato al turismo, che regentava una famiglia con due indigeni della zona. Accederemmo al fiume Madre di Dio e navigare le acque sopra.
|
L'attore Fernando Cayo ha trascorso una settimana nei dintorni di Puerto Maldonado, la zona della foresta, nel sud-est del Perù
|
Che accada il programma di Buenafuen in Antenna 3 è una cattiva notizia per i telespettatori. La loro assenza, quando si verifica, indebolirà l'umorismo del paese e si avvicinerà da anelli pericolosi la possibilità dell'esperimento di qualità negli orari più prestigiosi. La Spagna è di cattivo umore; quello spazio garantiva, nell'equatore di domenica, prima del lunedì cabron che ora minaccia, riflessione e risata. Ci sarà un buco. Lo sentiremo. La presenza di Buenafuen e la sua squadra nel primo time, quella specie di abisso che attrae e respinge, apriva le porte a un modo di fare la televisione che aveva raccolto le pere in un modo intelligente e fresco. Ci sarà. La presenza di Buena fontana e la sua squadra nel primo time, quella specie di abisso che attrae e respinge, si apre con le pere e sta con le mele, non apre la sua finestra per alcuni e si chiude ad un altro; fa un giornalismo tocca la fibra dell'attualità con il rispetto che è marca della casa ma con l'iettonesimo e con l'ietto che ha fatto in modo che in modo di fare la tradizione e in cui il Montyo home.
|
"La fine del programma di Buona Sorgente ad Antenna 3 è una brutta notizia per i telespettatori..."
|
Asciugamano, crema e smartphone, e non per questo ordine, sono elementi imprescindibili per un giorno di spiaggia senza intoppi. Il tessile ci isola dalla sabbia e la crema dei raggi solari. Per tutto il resto, lo smartphone. Le applicazioni dello smartphone vanno molto oltre la parte meteorologica, la spiaggia più soleggiata o più pulita. Attualmente abbiamo a nostra portata, e gratuito, fino a una risorsa con il tipo di meduse che ci ha punto, amen la quantità che c'è nelle spiagge vicine alla costa spagnola o meno. Ma ci sono altre applicazioni meno agoreree per informazione, come quella dei chiringuiti della zona, con le loro specialità e la possibilità di prenotare.Ma si può anche sapere con esattezza le correnti di una spiaggia o le ore di più grande e minore oleagazione, imprescindibile per i surfisti. Chiringuide Legge di pesca a margine. Le cantine sono le più belle.
|
Il cellulare ci estrarrà dai dubbi su chiringuiti, meduse, correnti o la migliore posizione del giorno per praticare surf
|
La presenza di Rafael Nadal sull'altro lato della rete gli ha generato una situazione di incredulità. Volevo vincere, ma era consapevole della difficoltà che gli creava un rivale di quel calibro. Il maiorchino porta un'aura intorno alla sua figura che completa. E non solo ad un tennista come Gimeno-Traver, 60o mondiale, che ha visto il numero uno ha sparso il suo rotolo (doppio tiro) nella sua prima parte dell'Open Banc Sabadell-Trofeo Godò. E non solo ad un tennista come Gimeno-Traver, 60o mondiale, che ha visto il numero uno dalla Federazione Internazionale (ITF) ha cominciato a votare sul ricorso della Federazione spagnola per via orale, che ritiene che la pista che propone la parola "Maiorchino" in Spagna non sia conforme al regolamento.
|
Il numero uno sconfigge Gimeno-Traver nel Godo e tratta il futuro della Coppa Davis
|
La transizione tunisina ha preso una decisione senza precedenti nel mondo musulmano: la parità di uomini e donne nelle liste per le elezioni all'Assemblea Costituente che si svolgerà il prossimo 24 luglio. Le liste, inoltre, saranno di tipo cerniera, vale a dire che in esse si alternano i candidati di entrambi i sessi. La misura è stata decisa dall'Alto Tribunale per la realizzazione degli Obiettivi della Rivoluzione, un organo di 155 membri che rappresenta l'intero ventaglio politico, dai comunisti agli islamisti. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Mercoledì 13 aprile 2011
|
Il paese arabo è il primo a imporre le liste elettorali 'cremillera'
|
Priceline si mangia a Kayak. Due classici del commercio di viaggi su Internet si sono riuniti in cambio di 1,8 miliardi di dollari, secondo un'informazione delle aziende, fornito una volta chiuso il giorno azionario. Priceline è un classico di Internet. È nato nel 1998 e ha imposto un nuovo sistema di acquisto di viaggi che essenzialmente consisteva nella formula "Ponga lei il prezzo". Priceline cercava viaggi e alberghi per il luogo e le date che il consumatore voleva e al prezzo che gli davano. Se il consumatore accettava, non era tornato indietro. Il consumatore acquistava alla cieca, senza sapere il tipo di hotel scelto. La formula, che è venuto a essere brevettata, è stata estesa negli Stati Uniti durante gli anni del boom ad altri settori commerciali come quello dei noli di appartamenti: "Mone il prezzo del noleggio". L'esplosione della bolla è stata fatta quasi prima a Priceline, che è stata portata via via via via via via via via via via cavo, che attualmente contava 3.400 dipendenti e un denaro come per comprare Kayak, che è nato nella seconda o via via Internet, milioni di transito di mesi, e le entrate sono state fatte con l'accordo che è stato fatto con la sola somma in denaro e che i solita.
|
Priceline, un classico di Internet, ha inventato l'offerta di viaggi al prezzo che il conducente voleva
|
Adam Silver, il commissario dell'NBA dopo aver sollevato David Stern lo scorso febbraio, si è ritrovato improvvisamente con un problema inaspettato e inabituale. La nomina di Phil Jackson come presidente plenipotenziario dei Knicks ha provocato i timori per il conflitto di interessi che può verificarsi a causa della relazione sentimentale che mantiene con Jeanie Buss, presidente dei Lakers. I dubbi sono così evidenti che Silver ha tenuto un pranzo di lavoro con Jeanie Buss per parlare della questione, e mettere i punti sulle itinere. Jeanie gli ha assicurato che non ci sarà nessuna situazione che possa suscitare sospetti e ha sottolineato che le sue attribuzioni nei Lakers riguardano l'area di affari, marketing e promozione. Molto diverso sono i lavori che svolgeranno Phil Jackson sui Knicks, che sono stati lasciati da noi a noi. Jeanie leggi le notizie in tempo reale.
|
La presidentessa dei Lakers dice che non c'e' conflitto di interessi all'arrivo del suo compagno a capo dei Knicks.
|
Il governo valenciano, che presiede Alberto Fabra, ha scelto questo venerdì di ignorare l'offensiva delle regioni sovrafinanziate, che è stata portata a riforma del sistema di finanziamento autonomo. Questo lunedì è previsto che i rappresentanti dei governi autonomi di Aragona, Galizia, Asturias, Castiglia-León, Castiglia-La Mancha ed Estremadura celebrino a Saragozza una riunione per rivendicare che il nuovo modello di finanziamento autonomo premia la bassa densità demografica, la dispersione della popolazione e l'invecchiamento. Con questa pretesa, le suddette comunità autonome mirano a mantenere un finanziamento pro capite superiore alla media rispetto alle autonomie che hanno meno soldi per abitante e per anno della media statale. L'incontro che ha portato la presidente di Aragona, Luisa Fernanda Bauza, e alla quale ha aggiunto, per quanto riguarda l'approccio iniziale alla Castiglia-La Mancha e Extremadura, si svolge dopo la riunione a Valencia tra Alberto Fabra e i suoi correligionari in lingua locale, il Ramón Luis Valcarcel e José Ramón Bauzá, rispettivamente, una riunione nella quale esenta lo stesso finanziamento pro capite dello Stato per i servizi fondamentali per i servizi di salute, nonché il benessere, il benessere e il benessere.
|
Il portavoce dice che la citazione constata l'assoluta opposizione all'attuale sistema
|
Non ha recitato più fatti levantischi della ribellione dei comunisti, nel 1521. Quella calmosa Burgos (violenze minoritarie a parte) caso, contro la sua storia, si è svegliata improvvisamente bolscevico? O il quartiere operaio di Gamonal, quel brutto pacito di alluvione della località capitale, come lo chiama il mio amico borghese, si è trasformato in simbolo, sulla crisi e la ripresa? Sembra che sì, in incubatore di conflitti irresolutiti (l'abbandono storico di opere, la mancanza di fondi pubblici, la conseguente mancanza di servizi sociali, asili, centri civici), tre mostra di malessere tra la disoccupazione spoliata dalla Grande Recessione) e laboratorio di soluzioni evidenti: cambiare la priorità della spesa pubblica, abbassare la microfona, la mancanza di fondi, la mancanza di fondi pubblici, la mancanza di fondi pubblici, la mancanza di fondi sociali, la mancanza di fondi sociali, la mancanza di fondi sociali, la mancanza di fondi sociali, la mancanza di fondi pubblici, la mancanza di fondi pubblici, la mancanza di fondi pubblici, la mancanza di fondi pubblici, la mancanza di fondi pubblici, la mancanza di fondi pubblici, la mancanza di fondi, la mancanza di fondi pubblici, la mancanza di fondi pubblici, ecc.
|
La ribellione sintetizza le priorità economiche nella fase di ripresa: occupazione e coesione sociale
|
Uno è dell'Atletico di Madrid perché non esiste un altro club di calcio che gestisca meglio i tempi. Lo percepiva da bambino, quando l'orologio corre più lentamente. I tre campionati di lega vinti negli anni '70 hanno posto la fede di una generazione che ha dovuto aspettare 19 anni per il prossimo titolo, già a metà degli anni '90, e ha aspettato altri 18 per incoronare la gara che il Real Madrid e Barcellona si dividono con giocatori straordinari, sconfitti ieri da braceros quasi anonimi. Così tra titolo di lega e titolo di lega ai fan dell'Atletico ci dà il tempo di cambiare pelle, di generazione in generazione, di fare noi genitori, di renderci vecchi, di morire e se si trascurano anche fino a risorgere. Quella cadenza, invece di essere un trauma, è un piacere, ma l'Atletico di Madrid, che a volte ha bisogno di fare la stessa ramanzina che aveva se la vicenda, di vedere la stella del team piangere dopo rompersi ai dieci minuti del partito decisivo, è un divertimento, che è il fatto da lui, che a lungo tempo che lode a lungo tempo, che ci è quello che lode a lungo, che ha fatto, che ci è che lode a lungo, che ci è a lungo, che ci è a lungo tempo, che ci è che ci.
|
Uno è dell'Atletico di Madrid perché non c'è nessun altro club di calcio che gestisca meglio i tempi.
|
Loro sono così. Se non c'è pasta, si cercano la vita. Senza cadere gli anelli. "La realtà della musica è questa: nel panorama indipendente spagnolo non c'è mai stato molto denaro, ma ora si nota anche la crisi. Un giorno, tra colleghi, è venuta loro l'idea: ·Commentiamo quanto costa avere un gruppo in tour, e come a molti amici non ci dà il denaro. E poiché essi, che sono il gruppo di pop elettronico Ellos, sono solo due - ciò che facilita la logistica -, hanno deciso di montare il loro tour da solo, a meno che non ci sia una sola parola, a meno che non si tratti di una sola parola, a meno che non si tratti di una sola parola.
|
La pop band elettronica Si gettano sulle strade sul bus di linea, che sponsorizza la sua Gira Indi
|
20.45 / TVE-1 e Canal + Champions Champions Final Champions · Champions · Arriva l'appuntamento finale con la massima competizione europea di calcio. La Champions League si decide nello stadio di Wembley a Londra. Il campione uscirà dalla partita che si terrà il Bayern di Monaco e il Borussia Dortmund, una finale tedesca protagonista delle due squadre che hanno eliminato in semifinali al Barcellona e al Real Madrid, rispettivamente. Il duello avrà anche il suo interesse sui banchetti, occupati da due personaggi con carattere come Jupp Heynckes e Jurgen Klopp. Per le due squadre che hanno eliminato in semifinali al Barcellona e al Real Madrid, il duello avrà il suo interesse anche sui banchetti, occupati da due personaggi con carattere come Jupp Heynchan. Mattere e Jurgen Klopp. Per le due squadre che hanno eliminato i GP di Monaco I motori sono già caldi al Gran Premio di Monaco. Antana 3 Insegna oggi gli alle addestramenti liberi (11.00) e la classificazione (dopo alle 13.30) e la data di inizio della datazione della data di inizio alla quale la data di inizio della settimana.
|
Chiamatori, nella Sexta Notte. Classifica al GP di Monaco.
|
Imputati nei procedimenti contro D3M e Askatasuna hanno assicurato che l'unica sentenza possibile è l'assoluzione, che si aspettano che si verifichi prima di quanto si sia fatto, perché ciò significherebbe che la giustizia sia stata fatta e che il governo abbia cominciato a compiere piccoli passi per sfruttare la situazione che si è aperta per risolvere il conflitto. In una conferenza stampa tenutasi a Bilbao, le portavoce Arantza Urkaregi e Amparo Lasheras hanno sottolineato che, durante le cinque sessioni del processo, sono state ascoltate le dichiarazioni dei membri delle forze di sicurezza che parlano della partecipazione degli imputati a attività politiche e pubbliche, sulle quali si basa il ministero fiscale per dire che facciamo parte dell'apparato istituzionale al servizio della strategia dell'ETA. A questo proposito, essi hanno denunciato che, con l'argomentazione di "tutto è l'ETA" si verificano violazioni dei diritti in Euskal Herria e hanno assicurato che l'operazione contro D3M e Askatasuna aveva come obiettivo di imitare la partecipazione politica delle persone indipendenti di sinistra.
|
Assicurano che il governo avrebbe iniziato a fare piccoli passi per risolvere il conflitto ï
|
Ancora una volta la pubblicazione di dati relativamente favorevoli sull'economia, questa volta della Banca di Spagna, si saluta con interpretazioni ottimistiche in eccesso e poco sfumate. IL PIL spagnolo si è contratto lo 0,1% (apprezzamento che deve essere contrastato dall'Istituto nazionale di statistica) durante il secondo trimestre del 2013; e poiché questa evoluzione è migliore delle parole "notte" che si riferiscono alle parole "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte [notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" sette" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "notte" o "
|
Nonostante la moderazione trimestrale della recessione, l'uscita dalla crisi sarà lunga e costosa
|
Una generazione di alunni della scuola pubblica Benalua di Alicante ha studiato in baracconi. Ma questo oggi è storia. Dopo 10 anni, e diversi mesi, di proteste, riunioni, e ritardi nell'opera, oggi, finalmente, i 280 allievi, tra i 3 e i 12 anni, presentano una nuova scuola. "Siamo contenti, finalmente abbiamo una scuola nuova," commenta Maria, una studentessa di 10 anni del quinto anno. È nel cortile che gioca nei nuovi altaleni con Nuria. "Siamo molto nervose, noi siamo dilettanti, siamo dilettanti nuovo, e il cibo nella sala da pranzo sarà appena fatto", aggiunge l'amica. Ieri sera si sono entrate in visita al centro previsto per madri e genitori. "Siamo così pieni di responsabilità, non possiamo crederci" al giorno d'oggi "al giorno d'oggi noi siamo dilettamenti" a notte d'anno.
|
Oggi gli studenti della scuola pubblica Benalúa di Alicante debuttano un nuovo centro dopo più di un decennio in caserme
|
Il direttore generale della polizia dovrà risolvere la denuncia di polizia per il trasferimento di opere d'arte dal Museo Thyssen di Madrid alla pinacoteca dello stesso nome a Malaga senza le misure di sicurezza previste dalla legge, che ha motivato un'indagine della Sottomissione del governo a Malaga. Quest'organismo ha deciso che, in considerazione dell'ambito geografico dei fatti denunciati, la competenza per l'avvio e la risoluzione spetterebbe al signor Direttore generale della Polizia, Ignacio Cosidó, secondo la lettera di rinvio della relativa documentazione del 27 settembre, di cui hanno informato le fonti della Sottomissione. La denuncia di polizia è stata presentata a seguito di un'ispezione al momento dell'arrivo nella pinacoteca malagueña di una serie di pezzi valutati a 64 milioni di euro senza personale di sicurezza privato durante il viaggio. Si tratta di opere dell'esposizione temporanea che ha aperto al pubblico il 31 marzo scorso e che si concentra su paesaggi basati sulla tradizione del giardino del Eden dal XVII al XX secolo, dipinto da maeghi come Brueghel, Renoir, Pispro o Gauguinaga, che la presenza di sicurezza privata di questa norma non è stata ancora notata.
|
La polizia stessa ha denunciato la mancanza di sicurezza privata nel trasporto di alcuni quadri
|
Il betico Campbell controlla la palla davanti a diversi giocatori. CRISTINA QUICLER AFP Il calcio ha queste cose. Rubén Castro si è leso e il Betis è rimasto senza gol. Può essere un'analisi troppo semplice, perché l'insieme andaluso stava già mostrando una mancanza di puntata allarmante, ma il primo giorno che non ha giocato Rubén il Betis non ha segnato. Lo ha fatto molto di meno la sua squadra, che aveva vinto abbastanza partite questa Lega giocando un quarto di quello che ha fatto davanti al Valladolid, che è stata un'ombra di se stesso. Il valadolid, che ha tenuto un po' di meno il Betis, è stato quasi sempre, con più il calcio, ma che ha offerto un'ingenuità impropria di un gruppo con mestiere. La squadra di Mel è stata un'opera incompleta, ben strutturata, ma senza la passione del gol. Il valladolid, che ha tenuto un certo numero di volte il baldacchieri e altre cose da fare.
|
Il Valladolid fugge vivo dalle molestie della squadra andalusa, che manifestò un buon calcio ma non fu attaccato (0-0)
|
Il mondo lo stava aspettando. Solo lui mancava per vincere un grande premio. E già sette campioni diversi. Lewis Hamilton ha offerto un recital a Montréal week-end, che ha segnato i 25 punti e, inoltre, è uscito da questa settima carriera come leader. Ora solo tre punti separano le prime tre voci dal mondo Fonso, secondo, dopo la quinta in Canada; e Vettel, terzo, sono i migliori posti. Ma tutto sembra possibile.!"Il mondo è assolutamente aperto. È un sogno per lo sport. Questo sarà normale durante questa strada da milioni di persone, ha detto il britannico quando si trova circondato sul podio da Grosjean e Checo Pérez. Ma a Hamilton la vittoria in Canada ha saputo a gloria per motivi che vanno oltre il trionfo o il liderato: il pilota di McLaren anni fa il contratto alla fine dell'anno; e, dopo il primo terzo della stagione, si è presentato alla fine della vicenda che è stata chiamata "l'" e che è stata chiamata "l'economia" in cui si trova il messaggio Ron Dennis, presidente esecutivo di McLaren, che, che, dopo la gara, ha lanciato il suo primo anno.
|
Il pilota britannico conclude il contratto con McLaren e la scuderia di Formula 1 gli ricorda che paga troppo.
|
Un migliaio di lavoratori della sanità pubblica catalana si sono messi ieri la vestaglia bianca, ma non per lavorare. Dietro uno striscione che diceva "se ci rubano la salute ci tagliano la vita", medici, infermiere, camper e altri professionisti della salute marciarono da piazza Catalunya a quella di Sant Jaume in protesta contro i tagli. La manifestazione, organizzata dalla Piattaforma per il diritto alla salute, si è conclusa con la lettura di un testo in cui si rivendica un servizio di sanità pubblica, di accesso universale, uguale per tutte le persone · In Catalogna la politica di favorire il settore privato a detrimento del sistema pubblico è ancora più aggressiva che nel resto della Spagna, ha denunciato Joan Ramon Laporte, capo del servizio di Farmacologia dell'ospedale di Vall da Hebron. Qui la situazione è peggiore, poiché portiamo un anno e mezzo di tagli al settore privato a scapito del sistema pubblico a scapito del resto dello Stato", ha denunciato Joan Ramon Laporter, capo del servizio di Farmacologia dell'ospedale di Vallobregat, il Baix e il Vallobregat. Qui la situazione è infatti da parte a causanottereni della manifestazione italiana, che ha insegnatonanananananananananananananano.
|
I professionisti della sanità si sono espressi ieri dal centro di Barcellona contro i tagli
|
La chiusura di Canal Nou ha avvicinato il nostro paese alla Grecia. La tristezza per la scomparsa di un mezzo di comunicazione non rientra in un panorama in cui tutto è accettato come un segno di fatalità. La crisi, diranno alcuni. Come se la crisi fosse un ente mediterraneo che funziona come le onde del mare. Ma l'annullamento giudiziario dell'ERE è la prima pista che non è così semplice. La questione assomiglia molto ad una coppia che si rivolge al giudice per divorziare e il giudice gli nega la possibilità perché una delle parti sta facendo imbrogli. Durante il trattamento dell'ERE è stata persistente alla mania dei dirigenti per tirare fuori gli uni e punire altri, scegliendo e scartando secondo un criterio capriccioso, trasformando la procedura di lavoro in un'altra malintenzionata falsità. Nessuno vuole pietà dei lavoratori che hanno sollevato la catena autonomica nella sede di Burjassot. Non hanno il diritto alla solidarietà o almeno la simpatia di altri licenziati in imprese riconosciute. Qui tutti ritengono che le cose sono state fatte così male che rispondono con indifferenza. Per capirlo non si dovrebbe mai ripararsi nella responsabilità pubblica che ci sono le cose che si affacciano le cose che in modo che si chiamano le cose da parte di cui il trattamento è stato, che il fatto da parte.
|
Non c'è fatalità dopo la debacle di RTVV. C'è responsabilità politica che non sarà mai depurata. Non abbiamo leggi decenti sui canali pubblici
|
La prima vendemmia della stagione in Europa è iniziata una settimana fa nella regione di Montilla-Moriles, nella provincia di Cordoba. Si prevede che questo raccolto sia particolarmente buono, dopo i problemi vissuti altri anni. Il datore di lavoro agricolo Asaja calcola che la raccolta tornerà i 60 milioni di chili, che verranno a recuperare il vuoto attuale delle cantine della zona per i bassi raccolti degli ultimi anni. Previsioni altrettanto ottimistiche fanno in altre regioni vitivinicole, come quella della contea di Huelva, dove ci si aspetta un frutto di ottima qualità; e a Jerez, la cui raccolta ha aspettative di essere superiore al 30% alla produzione dell'anno scorso. In media, ogni ettaro di vigneto richiede circa 15 giornali per essere raccolta, secondo fonti del settore. Ciò significa che nella regione di Montilla-Moriles è necessaria una mano di lavoro pari a circa 75.000 a 80.000 giorni di distanza, la cui manciata è il numero di cantine che può essere il numero di decine di volte.
|
Sherry calcola che il raccolto supererà del 30% quello della campagna 2012
|
Il trionfo mondiale della selezione di calcio non solo ha scatenato un'euforia immediata, ma la sua media di età -26 anni e mezzo - gli garantisce un futuro duraturo. Così pensa il direttore sportivo della selezione, Fernando Hierro. "Abbiamo selezione per tempo," assicura. E così si verifica nelle argomentazioni di una squadra che ha saputo rigenerarsi. Da Puyol (32 anni) a Busquets (21), la Spagna mantiene il suo stile di fronte a scelte che hanno ibernato fino alle ultime conseguenze, come Italia, Francia, Inghilterra o Brasile. La transizione spagnola è stata ordinata. Non ci sarà molto cambiamento in futuro. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Mercoledì 14 luglio 2010
|
Con un'età media di 26 anni, La Rossa si è rigenerata senza cambiare stile
|
Il governo, e soprattutto la troika, si sono impegnati a promuovere il finanziamento non bancario per le PMI. Una delle principali misure è quella di promuovere il mercato alternativo dei titoli di debito (MARF), che martedì è stato presentato a un gruppo di investitori. È previsto che si cammini tra ottobre e novembre. L'obiettivo della MARF è quello di raccogliere le cambiali delle PMI, ma per ottenere la massima fiducia dell'investitore si richiederanno conti annuali controllati senza eccezioni per gli ultimi due esercizi. Essi dovranno anche disporre di una relazione di valutazione del merito di credito e di rischio dell'emissione o di una relazione di solvibilità, secondo la documentazione ufficiale fornita dagli organizzatori. La qualificante dovrà essere certificata dall'ESMA (Autorità europea per le azioni e i mercati, con le sue parole in inglese). Questo mercato cercherà di accelerare le procedure con cui si richiedono un accesso più flessibile di quelli di altri mercati ufficiali regolamentati. Il mercato di AIAF · il mercato a reddito fisso sarà quello che governa gli organi di controllo e che i mediatori saranno enti finanziari e di investimento autorizzati. Le vendite dei prodotti non avranno alcuna ritenuta fiscale al momento della transazione. Il mercato di AIAF · il mercato di vendita è il limite minimo per gli investitori sarà quello che avrà la presenza di liquidità.
|
Le imprese le cui cambiali devono anche avere una relazione sul rischio di credito o di solvibilità
|
Un botellon fenomenale nelle immediate vicinanze di Expourense, migliaia di gattini sulle maglie - l'emblema che ha adottato la banda dopo aver titolato The Ramones nel 1981, ieri incorporato nel logo della Regione - e il furgone del 112 purgando ubriachezze fin dalla prima ora del pomeriggio. Più di 8.000 persone hanno accompagnato ieri a Los Molaves nella registrazione diretta di 29 anni, nove mesi e un giorno, dal quale uscirà il disco numero 18 del gruppo orensano, un doppio CD con DVD in formato libro. "Solette che con Alessandro Sanz", ha sottolineato il personale dell'organizzazione, ed era vero. Un'ampia rappresentazione del proletariato giovane del rock pesante, da Valchirie a goticos commerciali, molti venuti da fuori, ha preso la città alla chiamata della banda che conduce l'oro Yosi Domínguez, di 62 anni. "Come le prime parole sono state dette "un grand'ora di Galizia, o marisco e Kastom....."
|
Oltre 8.000 persone accompagnano il gruppo ourensano al concerto di '29 anni, nove mesi e un giorno'
|
L'ETA ha inviato una lettera al presidente del governo, José Luis Rodríguez Zapatero, pochi giorni dopo l'attentato che ha commesso nel nuovo terminal di Barajas quando ha fatto esplodere un furgone bomba che ha causato due morti. I terroristi hanno indicato al presidente che queste due morti sono state "un incidente" e gli hanno espresso la volontà di continuare a negoziare. Anche Arnaldo Otegi, leader di Batasuna, ha fatto pervenire a Zapatero il suo interesse a mediare con l'ETA per forzare nuovi contatti, come rivela Jesús Eguiguren, uno dei negoziatori del governo. I contatti sono stati ripresi anche se non c'è mai stato un vero negoziato in quanto tale perché, alla richiesta del governo di condannare l'ETA l'attentato e di annunciarne la fine, i terroristi hanno risposto chiedendo un impegno per garantire una comunità unica di Euskadi e Navarra.
|
La banda ha chiesto alla Moncloa di riaprire il processo dopo le morti sulla T-4.
|
Blu, rosso, giallo, verde e dorato. Il portico di Mateo è stato un atrio colorato e brillante della cui policromia è conservato, sotto la polvere e l'umidità, del 10%. Ci sono strati di varie epoche, alcuni fedeli all'originale e altri, come una del XVI secolo, che hanno aggiornato i vestiti con stampe cariche di fiori di lis. Dal giorno 2, la Fondazione Barrié de la Maza, che esegue il programma di restauro di questo set scultoreo, aprirà al pubblico la mostra interattiva Portico della Gloria virtuale, in cui si può "volare" sulle figure, entrare nei guantoni, vedere tutto in tre dimensioni e senza sporcizia che lo copre. L'Università di Santiago ha creato applicazioni informatiche a partire dalla scansionata del Pontetto e le ricerche dell'ultimo anno. Si può anche, ascoltare il suono degli strumenti degli anziani. Nei prossimi mesi, la Barrié progetta di ricreare per computer, sulla base dei resti di pigmento, quelli che potrebbero essere stati "locampo, quello che potrebbero essere stati i colori del Pattore, il fatto.
|
L'insieme scultoreo della Cattedrale di Santiago è stato un atrio colorato e luminoso della cui policromia è conservato del 10%
|
Forse il cervello umano non solo l'iberico è dato solo per scegliere tra due opzioni, bianco o nero, Rolling o Beatles, Messi o Cristiano, Marisol o la Dural, Marlon (Brando) o Paul (Newman). La tecnologia ha avuto anche la sua dualità negli ultimi 40 anni: Gates o Jobs. Questi due uomini hanno protagonista i progressi informatici di quasi mezzo secolo scorso. I due hanno lasciato l'università, i due coetanei, personale (nascirono in poche parole in poche parole, le donne hanno creato Microsoft in 1975 e l'altro Apple più volte in meno. Per decenni, Bill Gates ha raschiato la fama di copietas da parte di Steve Jobs e la sua Apple come ora sono state scattate a Samsung, ma Gates, che dal martedì è un semplice ·aso tempo in meno di quanto non aveva fatto la società, è stato molto di più di quello. Gates ha visto meglio e prima di chiunque altro che il mondo dipende dal software (il linguaggio informatico, che è anche quello che è stato, che è molto di più di quanto è stato.
|
Bill Gates ha visto meglio e prima di chiunque altro che il mondo dipendeva dal software.
|
La Corea del Nord ha fatto un nuovo e radicale passo nella sua escalation di minacce contro la Corea del Sud e gli Stati Uniti. Mentre Seoul e Washington hanno ultimato l'organizzazione di manovre militari congiunte - che dureranno quattro giorni e coinvolgeranno 8.000 militari - che è previsto di iniziare domani nelle acque del Mare del Giappone, il regime di Pyongyang ha avvertito che è pronto a "rispondere alle manovre con una potente deterrenza nucleare" e disposto a intraprendere in qualsiasi momento una "sacra guerra" come riferito dai media nordcoreani. Un avvertimento che gli Stati Uniti non hanno tardato a rispondere alla guerra di parole con la Corea del Nord. "Non siamo interessati a una guerra di parole con la Corea del Nord. Ciò che abbiamo bisogno di un momento provocante e azioni più costruttive" ha formato un portavoce del dipartimento di Stato americano. In precedenza, in una conferenza di sicurezza tenutasi questo stesso giorno in Vietnam, il portavoce della delegazione nordcoreana ha assicurato che le manovre con la Corea del Nord sono state adottate da parte dei paesi della Corea del Nord, la Corea del Nord e la Corea del Nord.
|
Gli Stati Uniti chiedono a Pyongyang di fare più "azioni costruttive" e di dire "meno parole provocatorie"
|
L'iniziativa di offrire in un solo fine settimana quasi tutto l'eredità concertante di Serguei Rachmaninov ·tre dei suoi quattro concerti per piano e la Rapsodia su un tema di Paganini · con la pianista coreana HJ Lim e indirizzo musicale di Pablo González ha dato sul bersaglio triplo. La sensuale risposta del pubblico è stata la prima volta: il venerdì si sono esauriti gli ingressi con i Concerti num. 1 i 2 e quasi ripetono il pieno nelle audizioni del sabato, la Rapsodia, insieme a Sheherezade, di Rimski-Kórsakov e la domenica (Concerto n. 3 e Danze sinfoniche). In questi tempi, in cui urge conciliare i necessari rischi artistici con i migliori risultati possibili in tasca per attenuare i tagli, occorrono altre iniziative di questo tipo.
|
L'"interno" dei concerti di Rachmaninov, interpretata dalla pianista coreana HJ Lim e l'OBC in due giorni nell'auditori, si conclude con un grande successo di pubblico
|
Anthodi Harold Tony Newton, barone di Braintree, deceduto la scorsa domenica, ha fatto parte negli ottanta del Gabinetto di John Major come ministro della sicurezza sociale e della salute. Malgrado la figura in una formazione e un tempo politico in cui è stata forgiata la punta della rivoluzione sociale, è stato ricordato come un professionista equilibrato, con tendenze tecnocratiche, che ha lottato da loro incarichi per migliorare la sorte delle classi sociali più svantaggiate. En plabres de Ruth Lister, del gruppo d'azione contro la povertà infantile, è stato il miglior segretario di Stato di salute e sicurezza sociale dell'era Thatcher settimane. Tony Newton è nato nella città portuale di Harwich (in Inghilterra sud-ovest). Ha studiato al Trinity College di Oxford, dove si è laureato in provincia di Filosofia, politica e scienze economiche. Nel 1960 ha iniziato a lavorare in un ufficio centrale del Partito Conservatore, in cui ha soggiornato per 14 anni. Ha diretto la sua sezione di studi economici ed è stato vice-direttore del suo dipartimento di ricerca. La sua carriera al lavoro di parlamentare in questione è stato scelto dal parlamento in seguito alle elezioni generali del Regno Unito.
|
Ha combattuto per le persone svantaggiate dall'interno della rivoluzione conservatrice
|
Xavier Trias sa che la crisi dei trasporti pubblici è una bomba a orologeria. Con la spada dello sciopero durante il Congresso Mondiale dei Movili che si è appesa sopra la testa, il sindaco barcellonese ha deciso di fare ieri un occhiolino al problema. Dopo la sua riunione con il ministro della Promozione, Ana Pastor, ha detato gli investimenti in sospeso di Madrid con la capitale catalana e in un elenco in cui sempre comparivano temi come la Sagrera e gli accessi al porto, questa volta il primo posto lo occupa il contributo che lo Stato fa all'Autorità dei Trasporti Metropolitani di Barcellona (ATM). Lo Stato ha abbassato il suo contributo di 80 milioni di euro, mentre la Generalitat e la città l'abbiamo aumentata. Dobbiamo studiare come fare un contratto programma che dà stabilità al trasporto pubblico ·, ha chiesto Trias e Trias. Negli ultimi quattro anni, Promozione ha ridotto il suo contributo al deficit tariffario che ha avuto in più del 22%.
|
Il sindaco spiega che bisogna cercare un contratto programma che dia stabilità ai trasporti pubblici
|
Una tromba d'acqua e grandine ha collassato ieri sera la città di Cáceres inondando innumerevoli immobili e tagliando un sacco di strade, come Narciso Puig Mejias, dove il flusso è salito più di due metri, come ha riferito la polizia locale. Mezzo centinaio di veicoli hanno cominciato a galleggiare a causa della forza di trascinamento dell'acqua e alcuni di loro hanno finito per finire incastrati contro l'arredamento urbano. Queste stesse fonti hanno anche indicato che le strade più danneggiate sono state Arapiles, Bailén, Vienna e altre circostanti, anche se sono stati registrati numerosi detriti e inondazioni nelle strade del centro della città, come i viali della Spagna e Hernan Cortés. Anche se la polizia riconosce di essere sovraffollata dalle continue chiamate dei cittadini, in linea di principio solo ha precisato il trattamento medico di una sola persona che ha presentato un dipinto di ipotermia oggi. Da parte sua, il sindaco di Caceres in gran parte, Carmen Heras, che, che dopo aver incontrato alcuni consiglieri in una sorta di gabinetto di crisi, ha precisato che le misure di sicurezza della polizia locale, che è sembrato che i momenti forti, magni che sono stati.
|
Alcune strade hanno sopportato accumuli d'acqua di due metri d'altezza
|
Tyreke Evans, con 26 punti, e Brandon Jennings, DeJuan Blair e James Harden, con 22 punti ciascuno, sono stati i leader nella rivolta dei Rookies, che dopo sette anni di dominio degli anziani, i Sophomors, sono riusciti a imporsi da 128-140 in un partito che hanno dominato da inizio a fine. Marc Gasol ha compiuto come al solito in esso ma stranamente il suo allenatore circostanziato, il leggendario Patrick Ewing, lo ha tenuto molto poco tempo in campo, solo 14 minuti in cui ha aggiunto 10 punti, sei rimbalzi, due presenze e due tappi. Il team del pivot spagnolo ha notato molto (6) l'assenza di Derrick Rose, che giocherà l'all Star, anche se la base di Oklahoma salotto, Bassell Westbrook salde, Bassette, Bassette, Bassette, Bassette, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle e Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle e Belle, Belle, Belle, Belle e Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle e Belle e Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle e Belle, Belle e Belle e Belle e Belle e Belle e Belle e Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle, Belle
|
Marc Gasol compie ma i Sophomor cadono per la prima volta dopo sette anni di dominio
|
Un'altra estate di crisi. La Federazione aziendale di Hostelía de Valencia (FEHV) ha assicurato ieri che fino ad oggi si realizzeranno le peggiori previsioni economiche per il mese di agosto, e che si sono registrati volumi d'affari peggiori di quelli previsti in settori specifici. Il presidente dell'Associazione dei Ristoranti e responsabile della commissione turistica della FEHV, José Palacios, ha affermato che quest'estate è il peggiore della crisi in tutti i sensi. Lo scorso luglio, la FEHV ha riferito di previsioni che contemplavano una caduta del turismo e del consumo interno del 7,21%. Questa diminuzione, secondo le stesse previsioni, si arriccherebbe nei locali di svago, bar e ristoranti fino al 19%; nel piccolo ospedage, con l'11,83% in meno, e nei bar e ristoranti via cavolo fino al 5,61%. In questo senso, Palacios ha sottolineato che il fatto che il festival del giorno 15 agosto è caduto nella città di Sant'Anto.
|
Ci sono troppi bisogni familiari per far fronte alle spese extra in estate, afferma la federazione imprenditoriale
|
Alcune settimane fa il professor Pau Raussel sottolineava la necessità di ridefinire le politiche culturali, rendendole così l'asse centrale delle azioni per uscire dalla crisi. Siamo molti coloro che credono in questa iniziativa e pensiamo che la cultura sia la luce alla fine del tunnel. Tuttavia, è deplorevole che dal governo della città di Valencia si parli sempre più del settore: si potenziano programmazioni incoerenti di alto bilancio, trascurando i creatori, i produttori o i gestori e impedendo, inoltre, la loro accessibilità a tutta la cittadinanza (ricordando l'aumento del 21% della popolazione, la cosiddetta "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa," "casa" di "casa," "casa," "casa" di "casa" di "casa," "casa," "casa" di "casa," "casa," "casa" di "casa," "casa," "casa" di "casa," "casa," "casa" di "casa," "casa," "casa," "casa," "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa "casa" di "casa.sa., che si intendesa.sasa.
|
La qualità della vita ci viene anche dalle enclavi culturali, quelle che promuovono la partecipazione e invitano la creatività
|
Tre anni fa, la premiere di Gru, il mio villano preferito inaugurava la nuova divisione animata di Universal senza l'aspetto di tirare il seno, né visibile volontà di battersi con il gigante Pixar. Tale atteggiamento discreto nascondeva un numero considerevole di scoperte che avrebbero potuto giustificare un maggiore dispiegamento di autostima: la sua animazione non creava né contava territori inediti di espressione, ma la sua brillantezza non si rifugiava solo in un trattino pieno di idee fortunate (il declino di un villano gotico-pop rispetto alla versione i-Mac del Mal-, ma anche in ritrovamenti visuale come quella culla in forma di bomba, la legione di carismatici Minions (i quasi clonici sequestrati del protagonista) o gli scontri di immagini delle guaine di Gru e del aspirante a mega-villano Vector. Il film di Pierre Coffin e Chris è stato la prima cosa che li ha riuniti di nuovo funziona come un'efficace riunione di vecchi conoscenti, al modo delle successive e di ogni volta di cedimenti di celegnazione popolare è la consegna della città.
|
'Gru 2' parte di un'idea prevedibile per sviluppare un'altra straordinaria: i'resorts' turistici sono l'habitat ideale per i geni del male trovare rifugio
|
Con il sostegno di alcune delle stelle della selezione campionena del mondo, i giocatori affiliati all'Associazione dei calciatori spagnoli (AFE) hanno annunciato che andranno in sciopero nelle prime due giornate di campionato se non si soddisfa le loro rivendicazioni, in particolare quella di garantire il pagamento delle somme dovute dai club ai loro dipendenti. Anche se hanno espresso la loro disponibilità a negoziare, le condizioni in cui l'AFE ha sollevato i disoccupati lasciano poco margine per l'accordo. In primo luogo, per la data. A nove giorni dall'inizio di una Lega il cui calendario già è molto stretto (per la necessità di terminare il campionato o ha tempo per la Eurocoppa del 2012), più che una proposta è un ultimatum. Rimandare due giornate che dovrebbero poi essere a martellate le varie interessi legittimi che non hanno nulla a che vedere con il motivo dello sciopero. I calcisti hanno ragione per ottenere questi casi da parte di milioni di persone, ma non è realistico che i club che hanno gestito bene pagheranno le spese di coloro che lo hanno fatto in modo disastroso. Tanto che il debito che un anno fa un anno fa un anno fa a meno di quanto i numeri che i ballenami n.
|
I calciatori lanciano un ultimatum discutibile nell'attuale situazione economica
|
Molte delle persone che stanno seguendo in questo momento un trattamento contro l'HIV devono questo trattamento al lavoro di Antonín Holy. Questo ricercatore ceco, nato a Praga il 1 ° settembre 1936, aveva già una carriera di successo nel mondo degli antivirali, quando nel 2006 l'azienda statunitense Gilead ha firmato un accordo con l'Istituto di Chimica Organica e Biochimica (IOCB) di Praga per sviluppare nuovi composti contro il virus che causa l'AIDS. La farmaceutica ha offerto all'istituto ceco 1,1 milioni di dollari (circa 900.000 euro) per lavorare in nuovi farmaci. È stato l'ultimo riconoscimento a questa città più volte ha portato Holý a pubblicare più di 400 articoli scientifici e a brevettare più di 60 composti. Gilead sapeva perfettamente dove metteva i soldi. Dal redditizio lavoro di Holy erano già usciti in 1976 farmaci come il Vistide e Hepsera contro l'epatite B (1976), il Viread contro l'HIV (2001) e quello che è attualmente la sua malattia di prima linea di trattamento contro l'HIV, una combinazione di Viread e emtricitabina (Emtriva o FTC) che è commercializzata come Truva e la persona di seguito dal giorno passato, il giorno di morte, il giorno di morte, il giorno di morte, il giorno di morte che è stato che è stato che è stato che è stato di morte di morte.
|
Il medico ceco ha sviluppato un importante antivirale per l'HIV
|
Il ritratto del giovane miliardario Mark Zuckerberg nel film Il social network di David Fincher è tutt'altro che compiacente. Ed è che da quando è stato annunciato il film sui primi passi di Facebook c'era la curiosità di sapere che cosa avrebbe pensato il suo creatore. Zuckerberg ha parlato, finalmente, a una conferenza presso l'Università di Stanford (California) su una produzione che punta agli Oscar. "Le magliette sì che erano mie. È divertente che si siano impegnate a mostrare tutte le magliette e fodere polari che ho. Penso che ci siano cose che sono state fatte bene e altre male, come che il mio film inizi con quella ragazza che non esiste nella vita reale e che mi lascia. Qualcosa che è accaduto in realtà molte volte." E aggiunge: "L'unica ragione per cui volevo fare Facebook è quello di conoscere le ragazze o di entrare in qualche istituzione sociale" Queste dichiarazioni arrivano in tutto il mondo del film, che non era mai stata criticata ufficialmente dall'azienda Facebook, e un'unica ragione per cui volevo fare Facebook è quello che facebook è quello che l'articolo di cui si fa riferimento alla rivista in "il profilo "il New York.
|
Mark Zuckerberg, proprietario di Facebook, parla di 'Il social network', il film che ritrae la sua promozione aziendale
|
Mi dà un fascino speciale il signor Mario Draghi, attuale presidente della BCE, la Banca centrale europea. Si tratta di un romano elegante, tranquillo e sottile. Potrei anche interpretare efficacemente il personaggio di un veneziano nel film di Sorrentino La grande bellezza, così è il suo stile. Da un tempo associato a Draghi con il potere, con i nuovi modelli di potere. In Europa occidentale il potere non è più nei cannoni ma nel processo decisionale economico. Si tratta di un tipo di potere nuovo, il cosiddetto potere morbido: Draghi è una persona che ha la voce maestro in esso. Il presidente della BCE è insinuante, usa una nuova e intelligente maniera di esercitare questa facoltà Il 26 luglio 2012, Mario Draghi ha pronunciato a Londra le seguenti parole: ·Basso il nostro mandato, la BCE farà tutto ciò che è necessario per sostenere l'euro. E, crémene, è sufficiente a questo punto e non è sufficiente a questo punto. Inoltre, ha aggiunto con rotundità: ·Ni paesi usciranno dalla zona euro. In poche ore, la borsa spagnola subì il 6% e la prima di cui è stata seguita.
|
Il presidente della BCE è insinuante, utilizza un nuovo e intelligente modo di esercitare tale facoltà
|
Dev'essere la prima volta che il governo e l'opposizione si lanciano alla campagna di elezioni presidenziali sotto lo stesso motto. Il candidato alla presidenza del Brasile dell'opposizione, il socialdemocratico José Serra, che si è gettato sul filone elettorale con il motto Brasile può essere più. Al presidente, Luiz Inádemona por la Madonna di Silva, non gli è piaciuto troppo. Ricorda che quella parola già è stata usata da lui quando era sindacalista e che non è altro che un remedo del Noi possiamo del presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. Ma, in una riunione con il mercoledì con gli imprenditori, Lula ha usato lo stesso motto di Serra, il Brasile può essere il più. E continuerà a farlo. Ha già avvertito che lascia la presidenza con una pena: quella di non aver potuto fare tutto ciò che avrebbe voluto, a volte per mancanza di tempo e altre con l'accordo di burocrazia brasiliana, che può essere più di un paese che può essere chiamato a casa molti progetti. Da parte sua, Serra era consapevole di non poteva fare una campagna basata sulla critica a Lula, quando la sua immediata rivale è l'ex-de, l'ex-la-la-no è l'ex-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-
|
Lula e Serra si disputano la paternità dello stesso motto elettorale
|
Cibo e divertimento notturno è stato quello che due senzatetto di Albacete hanno considerato spese prioritarie al momento di sperperare i 700 euro che il cliente di una banca ha perso in un bancomat. J.R.R., 42 anni, e J.M.L.C., 52 anni, sono stati arrestati come presunti autori di un reato di appropriazione indebita per aver tenuto il denaro che la macchina aveva restituito quando il loro proprietario era già in pensione. La polizia accusa entrambi i senzatetto, che hanno parecchi precedenti di polizia, di aver appropriato di una busta con denaro speso in alimenti e club di alternanza. Il denunciante ha cercato di entrare 700 euro nel bancomat in cui gli imputati si preparavano a passare la notte. Ha avviato la manovra ma, prima di andarsene, ha dimenticato di finire il processo. Qualche minuto dopo, ha ricevuto un avviso sul cellulare in cui era stato informato che l'ingresso non era stato effettuato.
|
Due senzatetto trovano i soldi in un bancomat ad Albacete e li spendono per il cibo e...
|
Rem Viájirev, uno dei primi funzionari sovietici convertiti in oligarchi grazie al suo posto chiave di capo del monopolio del gas russo, è morto a seguito di un trombo lo scorso 11 febbraio, a 78 anni, nella sua casa intorno a Mosca. Viájirev è stato il primo presidente della società per azioni Gazprom, creato dopo la disintegrazione dell'URSS sulla base del consorzio sovietico con lo stesso nome. Questo burocrate comunista è stato così trasformato nel re del gas per nove anni. Viájirev è stato il primo presidente della società per azioni Fiajirev la predefinita nomina, nel maggio del 1992, di Victor Chernomirdin in vice primo ministro. Negli ultimi anni dell'URSS, questo burocrate comunista era diventato ministro dell'industria del gas e Viajirev, che aveva conosciuto nella raffineria di Oremburgo, la sua seconda volta, il capitalismo di compadrazgo che ha iniziato con Yeltsin, Chernomirdin, che sarebbe diventato poi primo ministro, ha utilizzato la sua posizione governativa per fare lobby per la sua impresa gasistica ottenendo, in quel periodo di fortunato, in cui è stato che è stato di fortunato come monopolistico, in quel periodo di fortunato che è stato che è stato che è stato di monopolio di massa, che altre nazioni come monopolio.
|
Come primo presidente di Gazprom, divenne uno degli oligarchi più influenti della Russia
|
L'ultimo dittatore del regime militare, Reynaldo Benito Bignone, è stato condannato oggi all'ergastolo per crimini di lesa umanità a danno di 10 vittime. Insieme a lui sono stati condannati, anche all'ergastolo, gli ex militari Santiago Omar Riveros e Martin Rodríguez e l'ex vice sceriffo Luis Patti, mentre l'ex commissario Juan Fernando Meneghini è stato condannato a sei anni di arresto domiciliario. Tutti dovranno scontare le loro pene in carceri comuni. Ore prima della sentenza, Bignone, di 83 anni, ha ancora sostenuto che la giustizia civile non è "competente" per giudicarlo, e che il suo caso avrebbe dovuto essere passato ad un tribunale militare, secondo Efe. La Corte orale federale 1 della località di San Martín (Buenos Aires), che ha emesso la sentenza, in quanto la sentenza è stata fatta in quanto la sentenza è stata fatta in merito a bignone a 25 anni di carcere in quanto il suo ruolo in carcere di Campo de Mayo. Nella lettura di questa sentenza è stato presente solo uno dei condannati, Meneghininini, è stato la sentenza, che è stato che nel caso di buona parte, è stato, che nel corso di vita, magninino.
|
Sono stati condannati anche l'ex capo della polizia di Escobar Luis Patti e l'ex agente dell'intelligence militare Martin Rodríguez.
|
Ha appena finito la sessione di classificazione a Laguna Seca, dove il sole punisce l'asfalto, ma la brezza rinfresca l'ambiente. Jin Larvis, manager di Yamaha, lancia il pugno in aria e sorride. È la quinta pole consecutiva del suo ragazzo. Jorge Lorenzo, leader del mondo di MotoGP, è tornato a essere il più veloce. E domani uscirà dalla prima posizione della griglia. Accanto a lui, Casey Stoner, a poco meno di due decimi di secondo, che non è stato messo nulla di facile in questo fine settimana. E in terza posizione, Dovizioso, a sei decimi. Praticamente la stessa differenza a quella che è rimasto Dani Pedrosa. "Non è così importante fare la pole, ma è meglio; ci permette di perdere meno posizioni sulla partenza" ha detto Lorenzo terminato la sessione su una mattinata che ha iniziato con il suo gommone mayuscolo.
|
Casey Stoner e Dovizioso usciranno rispettivamente dalla seconda e terza posizione
|
Soldato, dopo aver segnato il suo gol. jesús diges efe Valverde ha cambiato la gerarchia nella squadra (Albelda invece di Gago) e il Valencia ha aggiunto la sua prima vittoria come visitatore. Un po 'più di ordine, molto di sacrificio e una battuta a bocca di Soldado hanno salutato la prima di Valverde. Osasuna ha osservato un'ora e, quando è stata veramente Osasuna, più aggressiva, ha incontrato una zaga più organizzata del solito, evidenziando sul lato sinistro Guardato, veloce per chiudere gli spazi. Passato mezz'ora, Valverde si è reso conto che la sua nuova squadra non ha dato tre passaggi seguiti. Osasuna, neppure. Il gradino del Regno di Navarra, noioso, ha cercato di insultare i pochi seguaci visitatori al gretto, 1 Osas: Catalunya Â.
|
I cambiamenti del tecnico, che è uscito in panchina ché, riescono il primo trionfo a domicilio del Valencia
|
La decisione è presa da mesi, ma Pachi non ha mai voluto che gli segnassero i tempi dall'esterno e tanto meno la stampa. La frase è di un collaboratore molto vicino all'attuale segretario generale del PSdeG, che formalmente non ha ancora annunciato che esclude l'ammissibilità alla rielezione nel processo aperto al PSdeG per investire il futuro leader in settembre. Ieri, lo stesso Vázquez ha insistito su Ourense che la margarita l'ha disfatta tempo fa e ha annunciato che alla fine della settimana annuncerà la sua decisione. Inoltre ha approfittato per smentirecciare che il suo turno di contatti con i segretari provinciali previsto per questa settimana cerca di misurare le forze, così come sostiene i suoi nemici politici, e ha ribadito che si tratta di un'opera sperimentale per far votare le primarie, il maggior numero di persone possibile, il numero di persone, il numero di donne che non sono in grado di contagiare la loro voce non è inferiore a quella prevista per questa settimana.
|
Lui sa che è passato il suo tempo e con le primarie ha reso un ultimo servizio al PSdeG," assicurano nel partito
|
Il gruppo comunale socialista di Gandia denuncia che il sindaco della città, Arturo Torró, del PP, ha aggiudicato il disegno di un parco giochi nella ristrutturazione della piazza del Prado alla mercantile Aprisco Lands, SL di una persona di sua fiducia, Ana Pastor, che ha decorato i ristoratori e locali per il tempo libero, che erano di proprietà del sindaco, così come un panno affittato da lui. I socialisti hanno inoltre colpito, in quanto comporta uno spreco di denaro per il parco 238.370 euro scura, una quantità di sommettata dalla società pubblica Iniziatives Publiques di Gandia (IPG) tramite la quale i problemi di default del Comune hanno portato i lavoratori della pulizia urbana a presentare una manifestazione per denunciare la situazione. La gara per la vendita è stata effettuata con una procedura negoziata senza pubblicità né concorso. Delle due imprese invitate, una volta che i problemi di ristrutturazione della piazza sono stati pagati con denaro del Piano Confissione, Aprisco Lands, SL, da un altro lato, la consegna alla mercanziata è stata effettuata senza consegna di oggetti domestici, e una firma di cui la stessa firma è stata ritirata.
|
I socialisti accusano il sindaco di Gandia di mischiare interessi pubblici e privati
|
Mentre i governanti spagnoli soffocano con ipocrisia la margherita legale su se le loro lame nella recinzione di Melilla sono o non assassini, si apre in questi giorni La gabbia d'oro, film di un regista spagnolo, Diego Quemada-Diez, premiata nell'ultimo festival di Cannes, in cui si conta con sensibilità e talento lo spavento dell'emigrazione di tre adolescenti latini verso gli Stati Uniti. Precedentemente sono state numerose le storie narrate nel cinema spagnolo sull'immigrazione di africani e latinoamericani verso la Spagna. Tra queste quelle di tre registe, Iciar Bolláin (Flores di un altro mondo), Chus Gutiérrez (Retorno a Hamsala e Poniente), Isabel de Ocampo (Evelyn), e altre dirette da uomini, Llorenç Soler (Saïd) Imalo Uriba (Bwana), Popolare a meno di 14 °C (Le lettere di Alou), Gerardo Olivares (14 km), Pedro Rosado (Agua con sale), Fernando Colomo (Il prossimo), cittadinanza da parte d'altro, da parte d'altro, da parte d'altro, da parte d'altro, da parte d'altro, da parte d'altro, da parte d'altro, da parte d'altro paese, da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte di cittadini, da parte di cittadini, da parte da parte di cittadini, da parte di cittadini da parte di cittadini da parte di cittadini da parte di cittadini da parte di cittadini da parte di cittadini da parte di cittadini da parte di cittadini da parte di cittadini da parte di cittadini di cittadini, da parte di cittadini di cittadini di cittadini d'altro sono da parte di cittadini di cittadini di cittadini di cittadini di cittadini di cittadini di cittadini di cittadini di cittadini di cittadini di cittadini di cittadini di cittadini di cittadini di cittadini di cittadini di cittadini di cui sono da cittadini di cittadini di cittadini di cui da cittadini di cui da cittadini d'altro. da cittadini di cittadini di cittadini di cittadini di cittadini di cittadini di cittadini d'altro. da cittadini da cittadini da cittadini di cui sono da cittadini di cittadini da cittadini da cittadini da cittadini da cittadini da cittadini da cittadini da cittadini da cittadini da cittadini di cui da cittadini di cittadini di cittadini di cittadini d'altro. da cittadini d'
|
'La gabbia d'oro', premiata all'ultimo festival di Cannes, racconta lo spavento dell'emigrazione verso gli Stati Uniti
|
Venerato e temuto all'interno della Corea del Nord, vilipendiato e ridicolizzato all'esterno, il dittatore Kim Jong-il è morto sabato a 69 anni, come ha annunciato ieri la televisione nazionale. Il caro Leader, che è accaduto nel 1994 a suo padre, Kim Il-sung, voleva legare il potere della dinastia stalinista a suo figlio Kim Jong-un. Ma ci sono seri dubbi sul sostegno reale che l'esercito può dargli. Gli Stati Uniti e i suoi alleati Corea del Sud e Giappone temono che il vuoto di potere a Pyongyang smetta la tensione nell'Asia orientale. La Cina cerca di mantenere la stabilità nella Corea del Nord, dotata di armi atomiche dal 2003. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Martedì 20 dicembre 2011
|
Il vuoto di potere minaccia di destabilizzare la Corea del Nord
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.