source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
In quanto sembra essere già parte di una tendenza, le economie emergenti ad alto potenziale di crescita (BBVA EAGLES) che hanno chiuso un anno segnato da una maggiore crescita e minore rischio rispetto ai paesi sviluppati. In ogni caso, non sono state immuni alla scarsa crescita e incertezza di questi, né al raffreddamento della domanda interna per condizioni monetarie e fiscali meno espansive. Di conseguenza, la maggior parte di loro hanno visto rallentare le loro economie nel 2012 su un più robusto crescita nel periodo 2010-2011. Per quanto riguarda l'inflazione, l'impatto dell'aumento dei prezzi delle materie prime è stato limitato in gran parte dei casi. Con l'eccezione di India, l'inflazione dei paesi asiatici rimane a livelli bassi. In America Latina, i prezzi sono stati mantenuti sotto controllo, mentre in Turchia il processo di rallentamento dell'inflazione si è notevolmente intensificato in relazione alla presenza di gravi danni alla popolazione di paesi emergenti. La gestione della politica monetaria nei mercati emergenti ha conosciuto una nuova sfida per quanto riguarda le grandi banche centrali occidentali. La nuova iniezione di liquidità globale generata durante l'estate ha comportato una nuova dose di pressione ai banchieri centrali dei paesi emergenti.
L'eccesso di compiacenza e il senso di immunità restano i maggiori rischi
I tragici naufragi di Lampedusa del 3 e 11 ottobre, in cui sono morte più di 350 immigrati, hanno messo in evidenza le gravi contraddizioni in cui versa il mondo ricco in materia di flussi migratori e, in particolare, le carenze politiche dell'Unione europea in questo campo. Intensificare simultaneamente e con urgenza le operazioni di sicurezza e di salvataggio in mare è una necessità, ma appena una patch per un problema più profondo che richiede una politica coordinata e di lungo termine in grado di resistere con maggiore solidità ai problemi sociali dei paesi limitrofi. L'instabilità politica che vivono i paesi del nord dell'Africa si trova all'origine delle ultime e drammatice rotte marittime. Alcuni accordi bilaterali che prevedono che tali paesi di origine o di transito delle mafie tengano a bada all'immigrazione non autorizzata hanno saltato in aria, come quella già esistente con il Marocco, e su tutto ciò che la politica migratoria deve trovare meccanismi più solidi che non si limitino al dramma di alcuni chilometri al sud. L'UE, come i paesi che la compongono, devono intensificare i suoi accordi di mobilità, come quello con il Marocco, e su tutto ciò, da parte esterna, da parte delle procedure economiche, da parte di Lampedus del sud.
I naufragi di Lampedusa svelano la deriva xenofoba e le carenze politiche dell'UE
Thomas de Quincey, quell'inquietante e perdurabile scrittore, assicurava senza petulanza che se un trafficante di maiali prendesse l'oppio la cosa più probabile è che nelle sognazioni che questo gli causerebbe sarebbero apparsi berretti di tutti i colori, ma che nel suo caso era servito a scrivere Confessioni di un mangiatore di oppio inglese, L'omicidio come una delle belle arti e Suspiria di profondità. Tuttavia, Sherlock Holmes, quella geniale creatura letteraria, solo andava in giro per la cocaina, quando non c'erano casi che avrebbero sfidato il suo penetrante, analitico e deduttivo cervello e il tedio della vita quotidiana lo disperava. Insomma, ognuno usa le droghe come vuole o come può, per qualcosa o senza scopo concreto, per piacere o per necessità. Gli artisti non sono in concorrenza con nessuno. Se, con loro stessi, a vicenda ci sono le sue stesse cose che sono state fatte.
"Gli atleti gareggiano e dovrebbero farlo nelle stesse condizioni, senza sostanze."
La socialista Carmen Alborch, portavoce comunale a Valencia, non ripeterà come candidata alle elezioni locali del 2011. Quella che era ministro della Cultura con Felipe González negli anni '90 continuerà a guidare la portavoce del gruppo comunale fino alla convocazione elettorale, ma poi passerà il testimone ad un altro candidato. "Sono rimasto fino all'ultimo momento; questo è stato il mio impegno con i valenziani e con il partito, e lo farò" ha assicurato Alborch, che è anche senatrice. Fonti socialisti hanno puntato ieri al deputato al Congresso Joan Calabuig come il virtuale capo di lista se non si celebrano primarie. L'esecutivo locale ha in programma di incontrarsi oggi per renderlo ufficiale. Alborch lascerà questo posto con una gestione alle sue spalle nella quale spicca la sua difesa del quartiere marinaio di El Cabanyal e del centro storico. Con l'ex ministro sono già cinque i socialisti che hanno pugurato negli ultimi 19 anni la carica di sindaco di Valencia, che occupa ininterrottamente dal 1991 Rita Barberá (PP). Questa città è una delle piazze elettorali determinanti per i cittadini della sua edizione socialista nell'Est.
Il deputato socialista Joan Calabuig si profila come capo di lista nel 2011
Le opere più conosciute dell'artista Aitor Ortiz (Bilbao 1971) sono le sue fotografie in bianco e nero focalizzate sui dettagli di architetture urbane. Con quei dettagli (curve, angoli in cupole, pareti) costruiva paesaggi urbani che si percepivano trasformati. I giochi di ombreggiatura erano essenziali per la nuova percezione del ritratto. Nella sua ultima esposizione, Ortíz fa un passo in più nella sua attività di trasformazione e copre le opere con sottili griglie costruite con fili. Ora si tratta di giocare tra le proprietà fisiche dei supporti e lo spazio che occupano nella mostra. Tra l'architettura e la tridimensionaletà ha trovato la luce. Ortíz mostra le sue ultime opere, una dozzina di pezzi, nella galleria madrilegna Max Estrella (Santo Tomé, 6). Citata I Noúmeno, termine filosofico che designa oggetti in stato puro e provengono dall'opera poderosa intimità recata il gioco con lo spettatore in cui si tratta di scoprire la realtà di ciò che abbiamo davanti ai nostri occhi. Le prese di luce ora fanno la somigliazione e gli effetti insoliti sono quelli che guardati.
Nella sua nuova mostra l'artista fa un altro passo nella sua ricerca di trasformare e copre le opere con sottili griglie di fili
Scopro da un articolo di questo giornale dedicato alla gala degli umoristi in omaggio a Miguel Gila che esiste nel cinema spagnolo un'"atmosfera plomiza di pensiero unico che disprezza l'umorismo forse perché non ha abbastanza talento per portarlo sullo schermo". È raro che qualcuno tragga questa conclusione quando la commedia è il genere predominante del nostro cinema, quasi maggioranza nella produzione di ogni anno. Ma è comune che quelli che scriviamo ad alta voce carichiamo i nostri complessi e i nostri pregiudizi sulle spalle degli altri, per fingerci sempre più pronti e più al giorno che i borrici che sono là fuori. A Santiago Segura, dopo che gran parte dell'opinione autorizzata spagnola zarandò le sue commedie di Torrente, è rivendicato e decorato oggi per imbarazzarsi alla narrama ma nè show nè son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son ron son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son son
"Se il fantastico Gila vedesse Goldman Sachs, ingaggiato con i nostri soldi per controllare il sistema finanziario spagnolo..."
La dittatura castrista ha avuto la fortuna che Ángel Carromero, coinvolto nella morte di Oswaldo Payá, sia un autista petardo e irresponsabile al quale avevano tolto tutti i punti della carta, perché così la versione ufficiale rimane più nicchiata. Una volta spento il piccolo colpo di stato della sentenza, temo che non si parlerà più granché della questione. La cosiddetta opinione internazionale, sempre così incostante e vagarosa, non si ricorderà più del decesso di Payá, il leader più importante dell'opposizione cubana. Non sono ancora passati tre mesi e il muro dell'indifferenza e dell'oblio si rialzerà su quella piccola e subdola isola. Ma, se presti attenzione, potrai ascoltare, come in una tragedia greca, il clamore dei dediti. Della vedova, Ofelia; dei tre figli. non ci siamo accorti di tutto per la televisione ufficiale, perché le autorità non ci hanno mai informato di nulla, mi dice Rosa Maria, la figlia, da L'Avana. Chi può fidarsi di una parola di cui almeno poche settimane di cui la parola di cui la famiglia ha detto che non ha fatto la parola che la parola che la voce che il n.
La famiglia di Oswaldo Payá soffre l'agonia del dubbio, la disperazione di fronte all'impunità
Per l'amatoriale medio, la storia di Caroline Hjelt e Aino Jawo, componenti di questo duo svedese, ha un ovvio titolare: One hit wonder. Ma, a parte che questo punto è da confermare ·è improbabile ma possibile che l'album in questione, This is Icona Pop, nasconda qualche altra bomba a sfera mondiale -, staremmo semplificando troppo. Il successo in questione è, ovviamente, I love it, i cui meriti sono molteplici, tra cui l'aver sfruttato molti mesi dopo la sua pubblicazione con una voce molto limitata, per il semplice fatto che questa voce si rivela infetto per chi entrava in contatto con questa voce. E, anche, per far vedere con sollievo che era possibile ottenere qualcosa di utile da un'attualità mainstream deprimente senza cambiare le regole del gioco, tra una serie di soggetti che dance tra il vulgar e l'insopportabile, I love non è una canzone pop toccata dal raro genio dell'irresibile.
Gli autori del successo 'I love it', falliscono duramente nel loro primo lavoro lungo per il mercato internazionale
22.00 / La 2 Notte di cortometraggi in ïVersione spagnola · Questo martedì, Versione spagnola emette un programma speciale che includerà l'emissione dei lavori vincitori del 15° Concorso Iberoamericano di Cortometraggi Versione spagnola-SGAE: Tutto un futuro insieme, Innocente, The world e La notte delle pochongas. Sul platea, insieme a Cayetana Guillén Cuervo, i premiati: i direttori Pablo Remon, Álvaro Pastore e Daniel Remon e gli attori Almudena Sánchez de Remade e Jorge Dastie. 18.00 / Quattro Italia e Uruguay si giocano il loro futuro nel mondo Non c'è margine di errore. Con Costa Rica classificata e Inghilterra eliminata, Italia e Uruguay si giocano oggi (Quattro, 18.00) la loro continuità sul Mondo del Brasile, il loro canale e la loro posizione in Brasile.
L'Italia e l'Uruguay giocano a Quattro il loro futuro nel mondo. Stopa torna a ~Il formicaio ~
Quando nell'associazione dei genitori degli alunni dell'istituto Gonzalo Torrente Ballester de San Sebastián de los rey (Madrid) hanno rilevato che alcuni dei ragazzi passavano le pene, hanno chiesto al centro più dati per poter identificare i casi e aiutare. Così 15 di queste famiglie hanno cominciato a ricevere cibo e a volte un po 'di denaro. A volte 50 euro con cui pagare una fattura. "Attribuiamo l'orario scolastico, quando i ragazzi sono in classe, per portare a casa il cibo. Sappiamo che se non li imbarazzavano" ti chiamo perché è Jussara Malva, più conosciuta nel quartiere come Jussara la brasiliana. Dopo sei anni come presidente dell'AMPA dell'istituto, ora unisce gli sforzi per creare l'associazione Solidarietà Vécinal-Sanse, nella quale sono disposte a impegnarsi circa 40 persone. "Non mi piacciono alla parola carita, preferisco la solidarietà. Non ci sono le parole "Il cibo che passa la fame nel paese."
Malvar aiuta 15 famiglie del liceo e sta costruendo un'associazione.
La parola pancetta ha vietato l'ingresso in tutte le poesie, proprio come la parola sebo o l'espressione lenticchie con chorizo. C'è all'ingresso della poesia, come all'ingresso delle discoteche, gorilla tatuati che dicono tu sì, tu no, gorilla che non conoscono lei. È sabato sera e le parole a loro piacimento lasciare la frase in cui vivono o malevivano e gettare una canzone in aria. Perché io no. Tu non per pancetta e tu non per sebo, e tu non per gilipolle, risponde il gorilla tatuato ora, come se la parola gilipolla fosse per la voce in cui vivono o malevivano e gettano una canzone in aria. Perché no. Tu non per pancetta e tu non per sebo, e tu non per gilipolle, risponde il gorilla tatuato, il gorilla al posto di lavoro, come se la parola "mano" e "macciola" è la parola che è la parola "ta" e che io non è la parola bassa, e che l'espressione riforma del lavoro significa invece del luogo di lavoro, che il gorilla, che è il gorigliato del posto di lavoro, il gorigliato, il goriglia, l'io, la parola, l'io, l'o, l'i, l'i, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'i, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso, l'abuso e
C'è una poesia di denuncia, che è ora la poesia delle classi minacciate dai gorilla governativi che pretendono di dettare il significato delle parole
Le relazioni della diaspora africana con la creatività contemporanea, dal 1909 ad oggi, è il libretto iniziale di Afro Modern: Viaxes attraverso l'Atlantico nera, organizzata dalla Tate Liverpool e inaugurata ieri al Centro Galego de Arte Contemporanea. Prende il titolo dal libro di Paul Gilroy The Black Atlantic: Modernity and Double Consciousness
Il CGAC mostra l'impatto creativo delle culture nere
Le piogge dell'inverno scorso non si tradurranno in una grande campagna cerealicola. Secondo i dati raccolti dall'ambiente, si tradurrà in un raccolto di cereali invernali di soli 15,2 milioni di tonnellate, con un aumento del 13% rispetto alla campagna precedente, una delle più basse dell'ultimo decennio, ma molto lontano da produzioni misurate tra 17 e 19 milioni di tonnellate. Le superfici di coltivazione del frumento sono aumentate dell'1,8%, con aumenti del 6,7% nei cereali molli e tagli del 10% nei cereali duri. Nel caso dell'orzo, le stime indicano un taglio del 3,2%. Ufficialmente, vi è anche un taglio del 5% sulla superficie del girasole. I prezzi dei cereali sul mercato interno, dopo un anno di contributi sommersi, hanno registrato un leggero recupero fino a 120 euro per tonnellata per l'orzo e 140 per il frumento. In Spagna, i prezzi bassi all'origine non hanno mai raggiunto i livelli d'intervento ma, secondo i dati del settore, i contributi percepiti nel 2009 non hanno coperto i costi medi di produzione. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Lunes, 7 giugno 2010
I prezzi del 2009 non sono riusciti a coprire i costi di produzione
Milioni di egiziani si sono schiantati per le strade, nei recinti pubblici e nelle loro case davanti ai televisori per un momento storico. Nella notte di Giovedì è venuto qualcosa che non era mai accaduto nel mondo arabo: un dibattito tra i due candidati in testa nei sondaggi per le presidenziali d'Egitto del 23 e 24 maggio. Per quattro ore che sono entrati nella mattinata, su un lato su due catene private e condotto da due celebri presentatori, Amr Musa, segretario della Lega araba quando le rivolte all'inizio del 2011 e ex ministro degli Esteri del deposto Hosni Mubarak, e Abdel Moniem Abufutú, un moderato che si è separato un anno fa dai Fratelli Musa. Entrambi portavano occhiali, tuta oscuro e cravatta, e quei cani che da una certa età, l'uno 75, l'altro 60 anni di età, il problema è stato presentato in quanto la voce della rivoluzione è stato un dibattito spesso difficile.
Il dibattito televisivo tra i due principali candidati alle presidenziali ha appassionato gli egiziani
La riforma della legge ipotecaria inizia ora la sua procedura al Senato con poche aspettative di cambiamento e con l'unico sostegno del PP. · COSA INCLUDE: -Due anni di carenza. La norma prevede un periodo di due anni di arresto dei lanci di sfratto per casi molto estremi, come che il reddito dell'unità familiare non superi il limite di tre volte l'indicatore pubblico di reddito degli effetti multipli, l'IPREM, cioè 19.000 euro all'anno. -Affitto sociale. Per casi estremi si accetta la data in pagamento, con possibilità di beneficiare di affitti ridotti. -Limitare gli interessi di mora e rinegoziare. -Solo Bankia si limita al 12% gli interessi di mora e si obbliga a rinegoziare il debito ipotecario, con quitas del 35% se si paga il debito in cinque anni e del 20% in dieci anni, con la possibilità di pagamento, con la possibilità di noleggio. -Funzione di seimila case di noleggio. -Funioni di noleggio. -Funzione con la presenza di persone che non hanno la possibilità di entrare in possesso di proprietà.
Il disegno di legge avanza verso il miglioramento di situazioni estreme
Il Ministero dell'Occupazione si aspetta che la nuova proroga semestrale del Piano Prepara che entrerà in vigore la prossima settimana costa 214,5 milioni. Non ci sono dati su quanto sta sommando l'attuale, il dipartimento che dirige Fatima Báñez non precisa le cifre. Tuttavia, considerando che nel piano in vigore e nel prossimo non cambiano i requisiti di accesso all'aiuto mensile di 400 euro a disoccupati senza prestazioni, è probabile che il costo totale non cambi molto. Ciò comporta una spesa significativamente inferiore rispetto ai precedenti piani, che avevano un costo complessivo di circa 350 milioni di posti di lavoro nel semestre, con requisiti di accesso meno gravosi. La scorsa estate il governo, dopo diverse settimane senza chiarire se l'aiuto avrebbe mantenuto la copertura, ha limitato il suo accesso. Nel primo piano approvato nel febbraio 2011 la distanza di distanza, come tutti i successivi ha stabilito i requisiti per beneficiare del Prepararsi: aver esaurito la produzione e il numero di posti di lavoro che il numero di posti di lavoro è inferiore al 75% del reddito minimo in questione.
Le restrizioni di accesso per i potenziali beneficiari dell'aiuto riducono il fatturato totale del programma
Un operaio di 52 anni e nazionalità spagnola ha perso ieri mattina la vita cadendo su un pallet pieno di stoffa asfaltica nelle opere di un edificio residenziale a Coslada (9.200 abitanti). L'operatore, che si trovava su un ponteggio esterno alla facciata dell'immobile, è morto schiacciato mentre si staccava il pallet della gru che lo trasportava. Per quanto riguarda l'anno sono morte 79 persone in incidenti sul lavoro, secondo i dati forniti dai sindacati. La tragedia di ieri si è verificata alle 9.15 nel numero 85 del viale della Costituzione. Le prime indagini indicano che il pallet è caduto dal piano 11a dell'edificio sulla vittima, che stava lavorando all'altezza della prima. Sono stati proprio i compagni del defunto ad avvisare al telefono di Emergenze 112. Hanno spiegato che il suo compagno di lavoro era rimasto intrappolato dalla tela asfaltica, per cui il pallet ha avuto luogo la "sorvegliata" di ieri. Gli incidenti sul lavoro hanno causato 79 morti nel corso dell'anno i primi arrivi al sinistro, sono stati agenti della polizia locale di morte, che è stata fatta da parte della donna, che è stata scannata.
La vittima lavorava su un ponteggio di un edificio residenziale a Coslada.
La decisione del selezionatore spagnolo sub 19, Ginés Meléndez, di togliere al giocatore Muñez la bandiera delle Asturie che portava al collo dopo la conquista del Campionato d'Europa, lo scorso lues in Romania, ha suscitato polemica. Nelle immagini televisive si è potuto vedere come Meléndez si avvicinava rapidamente a Muñez e gli strappa la mostra davanti allo sguardo sorpreso di alcuni compagni. In pochi minuti, Morata si è tolta un'altra spagnola, ma adornata con il toro, per salire sul palco a raccogliere il trofeo come massimo numero di donne che golosa della competizione. Meléndez, che lascia l'incarico di diventare coordinatore generale delle seghe, ha affermato ieri che la colpa è stata loro per non aver avvisato prima i giocatori. "Ho dimenticato di avvisarli, sono norme interne della federazione, le ragazze possono essere con bandiere autonomiche, ma quando salgono in un altro caso, il trofeo non può quindi andare con la spagnola," ha detto il selezionatore al suo arrivo a Madrid. Meléndez, il tecnico, si dichiara colpevole dell'incidente con Muño da non già noto prima d'altro.
La federazione impone che, raccogliendo un trofeo, solo l'insegnamento spagnolo si rivelerà
Non posso ringraziarla per la sua apparizione, perché se ciò che ha dichiarato è la sua verità, la sua dichiarazione mi sembra poco credibile. Sono le delicate parole del giudice José Castro, che porta il caso Urdangarin,al conte di Fontanao, consulente legale della Casa del Re. Rimbocchiamo: ·Se ciò che lei ha dichiarato è la sua verità... ·La sua verità, non perdetelo, la verità di un testimone di un caso di corruzione che ha la Spagna in vilo. Ma le verità, ci chiediamo, ci si chiede, dove si acquista, nella lettera di cui si parla, nella lettera di cui si parla alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera?
Dimenticate le finalità, quelle che permettevano la vita in comune, che rimangono per le classi medie e basse
Poiché il governo ha già annunciato l'intenzione di modificare la legge ï, il PP ha respinto questo mercoledì alle Cortes Valencianas una proposta non di legge di Compromís per esortare a impedire la grazia dei reati di corruzione, nonché di quelli connessi al traffico, come nel caso del conducente kamikaze che ha ucciso un vicino di Alzira e che è stato graziato pochi mesi fa. La proposta inoltre ha chiesto che i graziati siano necessariamente motivati. ·Se uno vota contro qualcosa è perché non è d'accordo, egli ha replicato al deputato Eduardo Ovejero, che si è manifestato contro ·parcheggiare la legge ·, la deputata di Compromís Mònica Oltra, che ha difeso l'iniziativa. · Non ci ingannano, va bene così com'è ·. Otra, che il presidente della Commissione è venuto a contatto con la popolazione, Rafael Maluenda, ha invitato a ritirare la frase del volante Mònica Oltra, che ha difeso l'iniziativa, non ci ingannano, va loro bene così com'ha detto che il potere pubblico sulla parola della popolazione, che la parola che è stata data di cui si è stata messa sotto l'alcool che i governi che ha detto al volante.
Oltra sottolinea che tra il 2000 e il 2008 il più perdonato è stato il crimine contro la pubblica amministrazione
La Germania ha rivivuto ieri i momenti peggiori dell'incubo scatenato in gennaio quando ha saltato lo scandalo degli abusi nelle istituzioni educative del paese. È stato dopo aver appreso che il presidente della conferenza episcopale Robert Zollitsch è stato indagato per la sua presunta complicità in un'aggressione sessuale ai minori, come ha comunicato l'accusa di Friburgo, nel sud-ovest della Germania. Il suo caso non è un altro dell'incessante gocciolamento di episodi vessatori che coinvolgono membri della Chiesa cattolica. Il sospetto tocca di pieno chi ha preso e agitato la bandiera della trasparenza in seno alla Chiesa. Il capo dei vescovi tedeschi è accusato di aver nascosto gli abusi sessuali di un sacerdote contro un minore a Brinau, vicino a Friburgo, negli anni '60. La vittima, che ha presentato la denuncia, accusa alla diocesi di Friburgo, "diocesi tedesche per avere conoscenza dell'aggressione sessuale," ha spiegato il procuratore Wolfgang Maier, che ha confermato la notizia, il padre Robert Zollitsch, in quanto responsabile del personale nella diocesi, avrebbe ugualmente riassegnato alla cura, ha aggiunto le vittime di una comunità di cui le stesse vittime di cui le stesse vittime, ha aggiunto in merito alle vittime in merito alle stesse.
L'accusa crede che Zollitsch abbia rintracciato un prete pedofilo.
Una giovane di 29 anni è morta a Reus in quello che potrebbe essere un nuovo caso di violenza di genere. Secondo la Catena Ser, è stata la madre della vittima a dare l'allarme e ha avvertito i familiari della giovane donna, che si sono presentati a casa sua alla ricerca della coppia della vittima, un giovane di 32 anni. La polizia ha arrestato nello stesso luogo del crimine il giovane e ha impedito che si verificasse il linciaggio poiché, come riferisce la Catena Ser, sono vissuti momenti di grande tensione e alcuni dei presenti hanno provocato danni materiali come la rottura di una porta. Con questa morte, sono già 11 le donne che sono morte vittime della violenza di genere in Spagna quest'anno.
Undici donne sono morte quest'anno vittime della violenza di genere
Almeno, gli insegnanti universitari possono formalizzare la loro protesta portando le aule in strada. E'stato quello che hanno fatto quelli della Complutense la settimana scorsa. Molti hanno insegnato le loro classi al raso, sfidando il freddo polare che si è chiuso su Madrid, per richiamare l'attenzione sulla precarietà in cui si trova l'Università. Gli insegnanti di primaria e secondaria lo hanno ora un po 'più difficile perché molti non avranno, nemmeno, studenti da portare in strada. Secondo i bilanci 2013 non ci sono più soldi per le classi di rinforzo degli alunni più in ritardo di primaria e secondaria UE. Costava 60 milioni di euro per quel programma chiamato PROA (Programmi di potenziamento, orientamento e sostegno), ma era un denaro cruciale per combattere la disuguaglianza. Inoltre, la partita di 40 milioni di euro per combattere l'abbandono scolastico, il gran tallone di Achille di età superiore a quella spagnola è stato chiamato l'attenzione di tutte le istituzioni internazionali. Tra i tagli educativi che si verificano a distanza di anni.
I corsi di recupero e il programma contro l'abbandono scolastico vengono eliminati. Non si sa se Wert continuerà a sostenere che i tagli non eroderanno la qualità educativa
Se il voto di povertà non impedisce al signore dell'immagine di vivere in un attico che, secondo lui stesso, ha riconosciuto, 300 metri quadrati, con tre suore al suo servizio, quale sfrenate vi permetterà quello di castità? L'attico, tra l'altro, dispone di una terrazza gigantesca, con vista, e fa parte di un palazzo situato nel miglio d'oro del Vaticano. Una casa come Dio comanda, infine. Chiudete gli occhi e immaginate un appartamento da scapolo simile. Un appartamento da scapolo in cui gli allungano le lenzuola, gli piegano il pigiama e gli raccolgono la biancheria sporca che lascia in qualsiasi luogo quando si entra nella doccia. Un appartamento in cui l'unica cosa da fare all'ora del pranzo è fare una passeggiata fino alla mensa, dove già gli attende la zuppa fumante, l'insalata cesare o gli spaghetti che si curano con i bervi.
Se il voto di povertà non impedisce al signore dell'immagine di vivere in un attico che ha 300 metri quadrati, con tre suore al suo servizio, quale sfrenato vi permetterà di castità?
Un uomo di 61 anni è morto in un incendio avvenuto in una casa di campagna nel villaggio di Sant Jordi, nella regione del Baix Maestrat, nel nord della provincia di Castellón. Come hanno informato EFE fonti del Consorzio Provinciale dei Pompieri, l'incendio è stato registrato, per cause non precise, intorno alle 9.54 in una casa di campagna situata sulla strada della Fonda. Entrando nell'abitazione, i vigili del fuoco hanno incontrato il cadavere di una persona in una delle dipendenze, senza che per il momento siano stati forniti ulteriori dati sulla vittima. La Guardia Civile ha avviato un'indagine per chiarire le circostanze in cui si è verificato l'incendio e la morte.
I pompieri hanno trovato il cadavere quando sono entrati nella casa per spegnere il fuoco.
ATLAS L'Agenzia centrale dell'Intelligence (CIA) ha abortito in aprile un attentato contro gli Stati Uniti, programmato per l'anniversario della morte di Osama Bin Laden in Pakistan, lo scorso 1 maggio, come ha rivelato questo lunedì la Casa Bianca. Questo attacco avrebbe dovuto imitare un altro, frustrato, in cui Al Qaeda ha cercato di sfruttare un aereo quando atterrava a Detroit nelle festività 2009. La disattivazione di questo dispositivo esplosivo dimostra la necessità di mantenere la guardia contro il terrorismo, qui e all'estero, ha detto in un comunicato una portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale, Caitlin Hayden. ·Il presidente è stato informato che l'esplosivo non comportava alcun rischio contro la cittadinanza, e ha ordinato al Dipartimento della Sicurezza interna e le agenzie di intelligence di prendere i passi necessari per interrompere questo tipo di attacco alla produzione. In questa occasione la filiale di Al Qaida in Yemen ha cercato di spiegare la presenza di un aereo nordamericano in pieno volo.
Il gruppo islamista ha tentato di attaccare il 1° maggio scorso, anniversario della morte di Bin Laden. Nel 2009 ha commesso un attacco simile su Detroit, che è risultato fallito
Continuare a parlare di Shearwater come un semplice progetto parallelo di Okkervil River ha smesso definitivamente di avere senso. La creatura è cresciuta e si consolida con un ottavo lavoro ambizioso, solenne, davvero bello e, se si vuole, con apoteosi. Jonathan Meiburg possiede una voce malinconica e piagnucolosa, così bella e proclive all'espressione tormentata come Mark Hollis ai tempi migliori di Talk Talk (ascoltate, se no, Open your houses). Ma di fronte al talante più ritratto di precedenti consegne (Rook, The golden Archipelago), questo Animal joy osa espandersi, flirtare con l'epica e la grandioquenza intelligente. Genere: Pop Titolo: Animal joy Sigillo: Sub Pop / Everlasting Anno: 2012 Punteggio più profonde * * * Il tema inaugurale, Animal life, parte di una melodia elementare e preziosa che si ripete con crescente intensità di himno: come Bikos, come Bikoshing, ma molto meno di Peter e molto positivo.
"Vogliono uno dei primi grandi dischi dell'anno."
29 gennaio 2010. Rodrigo Rato, raggiunge la presidenza di Cassa Madrid dopo mesi di guerre interne tra il presidente del PP, Mariano Rajoy e la presidente madrilegna, Esperanza Aguirre. 11 giugno 2010. Caja Madrid e Bancaja annunciano un accordo per creare la più grande cassa di risparmio della Spagna. Entrambe le entità insieme a Cassa delle Canarie, Rioja, Ávila, Segovia e Laietana, hanno costituito in dicembre la società derivata dal Sistema Istituzionale di Protezione (SIP), Banca finanziaria e di Risparmio (BFA). Marzo 2011. La nuova entità lancia Bankia come marchio commerciale. BFA fa ricorso a capitale pubblico tramite il Fondo di Ristrutturazione Ordinata Bancaria (FROB) per 4.465 milioni. Quel mese, inizia le procedure per uscire dalla Borsa. 20 maggio 2011. Rodrigo Rato cita il vicepresidente di Banca March, Francisco Verdú, sotto la guida di una società di gestione di numeri di lettere a meno di quattro mesi dalla data di giugno 2011. Il prospetto di uscita dalla Borsa per l'instabilità dei mercati a causa del primo salvataggio della Grecia, secondo la direttiva relativa alla presenza di una sola voce di un'istituzione di euro.
Cronologia dell'unione bancaria nata nel giugno 2011, frutto dell'alleanza tra Caja Madrid e Bancaja
Il servizio di controllo delle zanzare, i comuni di Girona e Dipsalut (l'organismo autonomo della diputazione) hanno avanzato le azioni contro la zanzara tigre perché il buon tempo ha accelerato l'attività biologica di questi insetti e ha anticipato la schiusa delle uova. Secondo Dipsalut, le azioni previste includono trattamenti con larvicidi e azioni per sensibilizzare la popolazione per evitare che l'insetto si riproduca in spazi privati. Grazie ai campioni effettuati, sono già state individuate larve dell'insetto in vari comuni. La lotta contro la zanzara tigre si concentra sull'uccisione delle larve in spazi pubblici, come i pozzi che tendono ad accumulare acqua. Dipsalut e il servizio di controllo delle zanzare forniscono la mappatura dei punti di rischio ai comuni e formano e consigliano i servizi tecnici comunali. Il piano per combattere questo insetto comprende azioni di sensibilizzazione, come il Progetto educativo del Mosquito Tigre, la promozione di ordini comunali per combatterlo, il coinvolgimento dei cittadini, che sono di base, come le malattie che si trovano nei luoghi di origine di origine, che sono Contanti.
Le autorità hanno iniziato la lotta contro questo insetto con larvicidie e azioni per sensibilizzare la popolazione
BESTIE DEL SUR SALVAGGIO Direttore: Benh Zeitlin Interpretes: Quvenzhané Wallis, Dwight Henry, Levy Easterly e Lowell Landes. Genere: Drama. Distributrice: Cameo. In una comunità dimenticata dal mondo per un immenso bacino dighe in una zona paludosa del Mississippi, la piccola Hushpuppy, di sei anni, sta per rimanere orfana. Da tempo sua madre se n'è andata, e il suo adorato e papà papà è sempre in festa. Questo film d'ambiente magico e tenero in un'apocalisse, ha ottenuto la Camera d'oro a Cannes e il Gran Premio della Giuria. Negli Oscar ha ottenuto quattro candidature (pelle, direttore, sceneggero adattato e attrice, la bambina di nove anni di età Fernando Carlonne.
Il nastro indipendente di Benh Zeitlin ha scelto quattro premi dell'Accademia
Guadalajara mescola letteratura e la gastronomia più dolce sulla Route de la Miel, percorso che coincide, in gran parte, con il Viaggio a L'Alcarria del Premio Nobel per la Letteratura Camillo José Cela, ma comprendendo in esso i principali punti di produzione del miele con Denominazione di Origine della regione Alcarria. La particolarità di questo miele non è tanto nelle api quanto nella flora. Se da queste terre esce un nettare così delizioso è per la botanica, molto ricca di sapori e bassa umidità. La diversità di piante aromatiche fornisce la stessa varietà di miele a quella di rosmarino, quella di mille fiori o di spelego. La zona di produzione di questo nettare copre 150 comuni distribuiti in tutta la provincia carregna. Le alternative per realizzare la Ruta de la Miele, anche con la presenza di un punto di partenza perfetto - insieme a quella di un certo numero di donne in lingua italiana e la sua dimora tradizionale dove il suo peso a Miel- è Pastrana. E lì, nella piazza dell'Ora, si celebra dal 6 al 9 marzo la XXXIII edizione della Spezia della Spezia di Spagna, la Contad.
La villa alcarreña de Pastrana ospita fino al 9 marzo la più antica fiera apicola della Spagna
Il presidente di Escola Valenciana, Vicent Moreno, ha espresso questo sabato la sua preoccupazione per la bozza del decreto di plurilinguismo approvato dal Consell, in quanto a suo giudizio non garantisce l'apprendimento del valenziano a parità di condizioni del castigliano. Moreno ha fatto queste dichiarazioni durante il suo intervento nella trobada che si è tenuta questo sabato a Ontinyent, il primo degli incontri per la lingua che si svolgeranno questa primavera, e al quale hanno assistito circa 14.000 persone, secondo calcoli forniti dall'organizzazione. Il testo attuale, a suo giudizio, "non concreto misure per migliorare la conoscenza di questo sabato a Ontinyent, il primo degli incontri per la lingua che si svolgeranno questa primavera, e al quale hanno assistito circa 14.000 persone, secondo i calcoli forniti dall'organizzazione. Il testo attuale, a suo giudizio, "non concretamente la parola "fonta" di cui alla bozza del decreto e ritiene che non si tratti di "lezioni reali" che ne permettono l'introduzione. Moreno ha criticato che la bozza non concreti come si garantirà che l'allievo che studia in castellano -un 66% della valencia totale della Comunità, la valencia
La prima 'trobada' riunisce migliaia di persone a Ontinyent. Il motto di quest'anno è 'Sì al valore! Non a loro!'
Xavier Trias (CiU), sindaco di Barcellona, è uscito ieri per risolvere la polemica sull'inclusione di Joan Antoni Samaranch, ex presidente del Comitato olimpico internazionale (COI), nel nomenclator della città. ·Io credo che abbia una grande logica, [Samaranch] è probabilmente la persona più importante in questi ultimi 50 anni che ha avuto questa città e merita una strada, ha assicurato il sindaco. E ha assicurato che il passato dell'ex militante della Falange è così discutibile come si vuole. Trias ha assicurato, in parole a RAC-1, che la via scelta sarebbe il passaggio olimpico, nel Montjuïc, perché è facile e non riguarda il vicinato. Così si potrebbe chiamare passeggiata Olimpico Joan Antoni Samaranch la strada che è stata fatta la settimana che la decisione, tuttavia, in attesa di un anno, è in mano alla Pontana del Noranchat. Il nome delle strade è deciso. Nell'elenco dei personaggi da assegnare loro una strada è, ad esempio, la papa Giovanni e Samaranchio che è stata la commemorata.
"È la persona più importante in questi ultimi 50 anni che ha avuto questa città e merita una strada" ha detto il sindaco
Protagonizzò uno dei maggiori abusi di potere degli Stati Uniti, ma visse anche una storia d'amore. Dopo aver annunciato le sue dimissioni, l'8 agosto 1974, Richard Nixon si aggrappava a sua moglie, Patricia, e affondò la sua faccia sul collo. Patricia si mantenne fedele, accanto all'uomo sconfitto, fino al momento stesso la sua morte, nel 1993, un anno prima. Ora, la biblioteca dedicata alla presidenza di Nixon esibirà sei lettere d'amore che entrambi si scambiarono, per commemorare il centenario della prima signora. Richard e Patricia si conobbero nel 1938. Amatoriali del teatro, entrambi si recarono alle audizioni per l'opera di teatro La Torre oscura in California. Per lui fu una freccia. Quella stessa notte gli chiese la mano. Ella si fece da parte anche dei gruppi di persone, che sono state in possesso di lettere da parte di un presidente e da parte di un certo numero di persone. Il corteggiato ha continuato per due anni, fino a sposarsi in una piccola cerimonia, il 21 giugno 1940.
La biblioteca dell'ex presidente rivela il suo lato più passionale e mostra la sua corrispondenza con la First Lady
Paul Nicklen, fotografo canadese di National Geographic specializzato nelle regioni polari, ha aspettato immerso nelle gelide acque del mare di Ross, in Antartide, fino a quando uno stormo di pinguini imperatore è emerso, avvolto in getti di bolle, fino all'unico buco aperto sulla superficie ghiacciata con pesci per i suoi piccoli. L'immagine, vincitrice del concorso fotografico ambientale Veolia, si esibisce fino al 3 marzo, insieme a quelle di altri finalisti, al National History Museum di Londra. Traduco in fotografie ciò che dicono gli scienziati: che con il riscaldamento globale non solo si scioglie il ghiaccio delle regioni polari, ma si perdono ecosistemi interi; spero che le mie foto aiutino a capire come sono interconnesse, spiega Nicklen (http://paulnicklen.com). Ispirazione per i tuoi prossimi viaggi sul nostro Facebook e Twitter e Instragram o iscrivi qui alla Newsletter de El Viajero.
Uno stormo di pinguini imperatore nelle gelide acque del mare di Ross, in Antartide, fu l'immagine vincente del concorso fotografico ambientale Veolia
L'orologio della Casa Accensiona torna a dare le ore. Da oggi e fino al 30 giugno, sequenze di cinque secondi tratte da un'improvvisazione dell'artista sonoro e, potremmo chiamarlo così, campanologo Llorenç Barber segneranno il passare del tempo ogni giorno. C'è di più. Glaciari si rompono, computer di legno, uccelli di plastica, microfrequenze inaudite e una foresta di corde fluorescenti con pulsanti giganti da salire per vibrare come un diapason. Arte sonora nel cuore di una delle città più rumorose del mondo. Paradossa, non c'è di più? Di più. Alcuni piccoli pezzi di pietra pomice che sono stati creati in questi giorni dello spazio aereo europeo hanno restituito alla terra una manciata degli artisti più avanzati romani ma di loro hanno dovuto attraversare l'Europa in un Volvo che si trovava in una città diversa per raccogliere i compagni. Un altro ha dovuto fare il giro del mondo per arrivare in Spagna, e Jacob Kirkegaard ha segnato un viaggio euro-prodome di cui il bus in un autobus che è stato in cui il gioco europeo e l'auto in un autobus in un domani.
La Casa Accensione rivendica il valore creativo del suono non musicale
Fino a dove arriverà Carlsen? Puoi passare di 2.900 punti Elo in questo stesso anno (ora ha 2.872), e quindi vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai vai
Bianca: M. Carlsen (Miquelon, 2.861). Nere: L. Van Wely (Olanda, 2.679). Difesa India del Re (E75). LXXV Festival Tata. Wijk aan Zee (Olanda), 14-1-2013.
La fusione che il Servizio Andaluz de Salud sta facendo delle Unità di Gestione Clinica degli ospedali andalusi per far sì che i professionisti di una stessa specialità condividano un centro disgustoso ai sindacati. Per dimostrare il loro rifiuto a questa misura, i portavoce della maggior parte dei sindacati sanitari dell'Andalusia hanno inviato una lettera a Francisco Toruena, direttore degli ospedali Vergine del Roccio e Vergine Macarena di Siviglia, affinché convocasse un referendum tra i professionisti sanitari e così decidesse tra tutti l'opportunità di questo processo che l'amministrazione andalusa effettua dal 2009 e che si è rafforzata negli ultimi due anni. I sindacalisti hanno registrato anche questo venerdì presso il Palazzo di San Telmo, sede del governo andaluso, un altro scritto a María Jesús Montero, consigliere di sanità, chiedendo che paralizza le fusioni di questi centri e di unità di gestione clinica. La lettera è stata depositata insieme a oltre 6.000 firme raccolte tra utenti e professionisti dei centri sanitari in cui si chiede al presidente, vicepresidente e consigliere della Commissione la cessazione della fusione degli ospedali Virgena e Virgena, hanno fatto carico di queste perdite di beni, come pure dal Rocier.
Le centrali presentano al Consiglio 6.000 firme contro la misura
Il Parigi Saint Germain, con un occhio già posto nel suo impegno del prossimo martedì presso il Barcelona presso la Champions League, ha portato avanti il suo duello liguero contro il Montpellier (1-0), campione della lega francese il corso passato. Con un undici insolito, diverso da quello che si presume nella visita del Barça, il leader ha rovesciato il Montpellier con un esercizio di praticità. Il tecnico del telaio parigino, Carlo Ancellotti, non citò nemmeno Lucas Moura, danneggiato da una caviglia e custodito per l'impegno europeo, e riservò sia il laterale diritto Jallet sia l'anteriore argentino Ezequiel Lavezzi, che il martedì ha giocato con la sua selezione in Bolivia e non è stato convocato. Un scintillo bastò al PSG per risolvere la partita. Il testo che è emerso in assenza di 10 minuti per la conclusione del duello. Un controgolpetto mattutinoso.
La squadra di Ancelotti vince per il minimo al Montpellier (1-0) prima della visita del prossimo martedì del Barça alla Champions
La XXVI edizione del Festival Classico in Estate prosegue in questa sesta settimana di attività con otto concerti in tanti altri comuni. Oggi martedì, la chiesa di Nostra Signora Santa Maria del Castello di Canenza accoglie alle ore 20.00 l'esibizione di Ginese Fernández (accordo) e Delia Gutiérrez (flauta) con il programma Musica del mondo. Le seguenti citazioni saranno quasi tutte il sabato 10 agosto. La prima si terrà alle ore 20.00 nel castello dei Mendoza de Manzanares Il Real, dove il Dúo de Violines di Monaco di Baviera scoprirà il suo programma Joyas spagnole, un viaggio per la musica di violino dal XVI al XX secolo del nostro paese. Anche alle ore 20.00 del sabato, nella chiesa di Nostra Signora di Nostra Signora di Nostrasera, il chitarrista americano doc.
Sesta settimana della XXVI edizione del Festival Classico in Estate
Un totale di 3.699 persone, delle 5.405 iscritte inizialmente, sono state presentate questo sabato alle prime tre prove di accesso a una delle 120 nuove piazze della Ertzaintza. Di queste, 375 hanno più di 35 anni. Secondo la direttrice dell'Accademia Vasca di Polizia e Emergenze, Malentxo Arruabarrena, il governo basco "non ha alcuna notizia" riguardo ad un eventuale ricorso contenzioso amministrativo dell'Esecutivo centrale all'OPE, e ha avvertito che il piano stabilito" da parte del governo basco "si tratta di una vicenda che va avanti" un totale di 3.699 persone hanno preso parte a questo sabato, al BEC di Barakaldo, se il primo esame per integrare la XXIV promozione dell'Ertzaintza, contro i 5.405 che inizialmente si erano iscritti, cosa che Arruabarrena ha considerato "entro la normalità." Di loro, 375 anni in meno di 35 anni, "il 50 per cento di quelle che potevano essere presentate," la prima prova, di conoscenza e che contava 55 domande, ha anche iniziato le ore di seconda cosa da fare in poi.
Alle prove svolte presso il BEC di Barakaldo è stato presentato il 68% degli ammessi
Cassa mediterranea (CAM) è un bollitore di voci. Da quasi due settimane si rompe la trattativa con Cajamurcia, l'entità vive uno sprint di contatti a molte bande e di opzioni che appaiono e svaniscono che ha scatenato i commenti e anche le filtrazioni interessate. E i responsabili del processo negoziale, con il presidente della cassa, Modesto Crespo, e il suo segretario generale, Roberto López, alla testa, nemmeno chiariscono lo scenario. Ieri, il punto caldo del consiglio di amministrazione e dell'assemblea è stato quello delle fusioni, anche se non era all'ordine del giorno. Nel Consiglio, i massimi responsabili dell'ente hanno assicurato che ci sono contatti con molte casse diverse, ricorrendo anche agli intermediari finanziari, e che lo scenario è aperto. Tanto, che tra i nomi citati nella riunione sono stati citati i contatti con BBK, Certatur e Ibercaja, anche con possibili opzioni contro Cajamurcia. Ma hanno insistito sul fatto che ci sono gli interessi della MSC, le fretta, le pressioni e la mancanza di informazione da parte di un'assemblea di persone che sono state messe in giro per via ufficiale, hanno anche il processo.
Malessere tra i vocali dell'organo di governo per la mancanza di informazioni
Javier de Andrés, deputato generale alavés e uno dei più importanti incarichi istituzionali del PP in Euskadi, si è aggiunto ieri pubblicamente alle polemiche dichiarazioni del suo capo filato, Antonio Basagoiti, che lo scorso lunedì ha difeso nel suo blog la restrizione della tessera sanitaria agli immigrati irregolari sotto il motto "Per una salute per tutti, ma prima per quelli di casa." ·Non so come può generare polemica che un dirigente politico dica prima quelli di casa. È che per questo siamo, ha sottolineato di essere il contadino di Andres nella solita conferenza stampa dopo la riunione settimanale del Consiglio dei deputati. ·Alcune sarebbe disposto a che la sua assicurazione automobilistica pagasse anche i danni di altre automobili che non sono assicurati? ·, si è domandato. Dopo aver afferrato contro il ·turismo sanitario in Spagna, De Andrés ha criticato che il governo si scandacesse per la prima volta la parola di Basagoiti quando ha applicato misure simili indurimento, ad esempio, le condizioni di accesso agli aiuti sociali. L'Esecutivo ha approvato queste misure proprio sotto la pressione del PP, che ha fatto loro in particolare bandiera comunale e ha fatto la sua ultima bandiera
Basagoiti: "Sono di qui anche i colombiani, boliviani o marocchini che sono venuti a lavorare e a pagare le tasse"
La disoccupazione registrata in Catalogna è aumentata in ottobre in 12.921 persone rispetto al mese precedente, vale a dire il 2,08% in più, con il risultato che il totale dei disoccupati nella comunità si è collocato a 633.832, secondo i dati pubblicati oggi dal Ministero dell'Occupazione e della Sicurezza Sociale. Nonostante queste cifre, il numero dei disoccupati registrati rispetto all'ottobre 2012 è sceso a 12.474 persone, un -1,93%. Nel complesso della Spagna, la disoccupazione registrata è aumentata in ottobre rispetto al mese precedente a 87.028 persone, l' 1,8 %, con il totale dei disoccupati registrati rispetto ai 4.811.383. La Generalitat ha avvertito che la Catalogna più ha chiuso il mese precedente, con una diminuzione "sostanziale" della disoccupazione in termini annuali, a condizione che si mantenga la tonica degli ultimi mesi. Nonostante questo ottimismo, il segretario di occupazione Ramon Bonastre ha avvertito che il numero dei disoccupati rispetto al mese precedente ha dimostrato che "dovrebbe continuare a lavorare" per far sì che i segni di recupero si consolino come una realtà. Catalogna è la seconda comunità spagnola con un maggior numero di disoccupati in ottobre, da parte di persone al massimo numero di popolazione di età, da parte di età, da parte di Belgio, da parte delle regioni come da parte di persone che è stata.
La Generalitat spera di chiudere il 2013 con una caduta "sostanziale"
Victor Casadesús salta dal pallone con Chica Foto: MONTSERRAT T DIEZ (EFE) Di fronte ad un hobby diviso in parti uguali tra sperati e delusi, il Maiorca è riuscito a evitare ieri la prima minaccia di discesa matematica. Contro le corde da mesi, incapace di cogliere le occasioni che ha avuto di abbandonare gli ultimi posti della classifica, il team di Maiorca ha reagito al primo partito realmente decisivo. All'inizio non c'erano notizie della Betis e si è presentato il punto di intensità che si aspettava di una squadra con l'acqua al collo: dal Maiorca è stato il dominio del gioco, e le sue occasioni. Arrivato il momento dell'epica, è stato un giocatore della casa, Victor Casadesús, che ha guidato la prima carica per la permanenza. La sua retata lo ha liberato addrian verso gli stivali di Hemed. Arriva la palla sul laghero.Appena dieci minuti dopo, una partita simile, con gli stessi protagonisti, ha avuto la conclusione di un altro, Hemed a meno di ieri, ha ottenuto l'altro rifiuto.
Quelli di Gregorio Manzano vincono il Betis con un po' di Hemed e abbandonano l'ultimo posto della classifica
Tutto ciò che accade alla Spagna non è colpa di Angela Merkel, né della Grecia, nonostante le incertezze generate. Ma la cancelliera tedesca è tenuta ad agire con celerità per stabilizzare la zona euro, di cui la Germania è ancora la più favorita. Deve farlo a breve termine affinché le istituzioni europee salvino i sistemi finanziari spagnolo e italiano e, al tempo stesso, a lungo termine, per fissare un orizzonte che passi per un'autentica unione fiscale, bancaria, economica e, infine, politica, come ha chiesto anche il britannico David Cameron. Angela Merkel deve guidare la salvezza dell'euro. Fino ad ora, ha imposto quasi tutte le sue esigenze ai suoi partner europei, ma le sue ricette, permesse da un'inflessibile ortodossia, non hanno dato risultati. Al contrario, la situazione si aggrava per giorni e ora sono due grandi economie dell'Unione, Spagna e Italia, che sono quelle che si affacciano sull'abitato. Non è quindi la sola cosa che si può fare, ma che non è la sola, che è la sola, che è quella che si trova senza la volontà ma che la cancelli, come ha fatto Helmut Kohl nei tempi della riunificazione tedesca, l'azione politica europea.
La Germania deve salvare l'euro e aiutare a breve termine le economie di Spagna e Italia
Ieri la Libia ha deciso di revocare il divieto di ingresso nel paese dei cittadini dell'accordo di Schengen - lo spazio senza frontiere al quale appartengono una trentina di paesi europei, tra cui la Spagna - che ha imposto nel febbraio scorso in rappresaglia per l'iniziativa svizzera di inserire nella lista nera di tale patto, e quindi di impedirne l'accesso all'Europa, a 180 cittadini libici; tra questi, il leader supremo, Muammar il Gheddafi, la sua famiglia e l'élite del regime di Tripoli. La decisione è stata annunciata dopo le conversazioni che il ministro spagnolo degli Affari esteri, Miguel Ángel Moratinos, e il primo ministro italiano, Silvio Berlusconi - rappresentante del paese europeo con più interessi in Libia - hanno tenuto con le autorità libiche a Sirte, dove si svolge il vertice della Lega araba. In precedenza, la presidenza spagnola dell'Unione europea annunciava, attraverso un comunicato, che non era più rimasto nessun libico nella lista di Berlino, che era in attesa di una riunione nera e che "un fatto così non si ripetesse in futuro."
La decisione è stata annunciata al vertice della Lega araba, cui partecipano Moratinos e Berlusconi
L'opposizione al Comune di Barcellona, ad eccezione del PP, ha criticato ieri con veemenza l'apertura del rubinetto hotel a Ciutat Vella, le notizie che il PSC, Iniziativa e Unitat per Barcelona, ha citato l'apertura del rubinetto hotel a Ciutat Vella. Il PSC, l'iniziativa e Unitat per Barcelona hanno convenuto di denunciare che sono i popolari a governare a Barcellona. Jordi Martí, il leader socialista, ha detto che il patto che rende possibile la modifica del piano d'uso è un "Fraude" perché termina con l'accordo che è stato raggiunto nel Programma d'azione comunale!"Il PSC metteva lì come linea rossa per la sua astensione che la norma si manteneva come era. Martí ha anche criticato il silenzio di Xavier Trias e la visibilità che Alberto Fernández Díaz (PP) sta avendo con i patti. Dov'è il sindaco? L'abbiamo trasformato in una persona che semplicemente ringrazia. Non c'è nessuna iniziativa politica che possiamo attribuirle ', ha detto, dal settore che hotel che la città come una città non ha detto il presidente del commercio della CiU e PP di patte di pattugia di pattugia di patte
Tutta l'opposizione, ad eccezione del Partito popolare, si oppone alla modifica della zona alberghiera di Ciutat Vella
Il Partit dels Socialistes (PSC) chiederà spiegazioni per la nomina come consulente presso il Dipartimento dell'Insegnamento di Pol Xart, un giovane di 24 anni senza esperienza, ma con la tessera del partito. Xart è presidente locale delle gioventù di Convergència (JNC) a Girona. · Chiederemo per iscritto meriti e abilità per la nomina, ha annunciato il portavoce del PSC, Jaume Colboni, attraverso il suo conto Twitter. Colboni ha anche deplorato che questo tipo di decisioni ïpoco difendibili e aumentano la disfezione nei confronti dei politici. La consigliere d'Insegnamento, Irene Rigau ha nominato in maggio Pol Xart consulente in materia di politiche educative rispetto ad uno stipendio lordo annuo di 47.000 euro. Xart sostituisce Marta Pascal, presidente delle JNC, che ha lasciato l'incarico di essere nominata in quelle stesse date deputata di CiU con il nome di lingua francese.
Il giovane di 24 anni presiede la Joventut nazionalista a Girona e riceverà uno stipendio di 47.000 euro lordi all'anno
L'ombra del exalcalde Pedro Ángel Hernández Mateo, condannato a prigione, ancora pianificato dal Concistoro di Torrevieja, il suo successore in carica, Eduardo Dolon, non ha permesso ieri all'opposizione intera nemmeno leggere una mozione d'urgenza presentata per riprovare il suo atteggiamento e quello del primo tenente di sindaco e deputato, Joaquín Albaladej, per sostenere l'indulto del sindaco utilizzando le sue cariche pubbliche. Non potendo né discutere la richiesta d'indulto criticata fino al presidente della Generalitat, Alberto Fabra, la cosa accadde alla prima partita e con minacce di espulsione tra il sindaco e Fanny Serrano, l'edile socialista che ha cercato di leggere la riprovazione. Nell'atto scritto, l'opposizione ha sottolineato le manifestazioni di Dolon in favore del exalcalde e la tribuna scritta in stampa da Albaladej, che non poteva essere presentata da loro in precedenza da parte del cittadino.
L'attuale sindaco e un'edile dell'opposizione finiscono per gridare alla seduta del municipio.
I ministri degli Affari esteri e della Cooperazione, José Manuel García-Margallo, e dell'Industria, dell'Energia e del Turismo, José Manuel Soria, hanno viaggiato ieri a Algeri per quanto riguarda il primo contatto del nuovo governo spagnolo con le autorità del paese magrebi. I due ministri avevano intenzione di cenare ieri sera con imprenditori spagnoli con interessi in Algeria. Oggi si prevede che saranno accolti dal presidente Abdelaziz Buteflika, il capo della diplomazia algerina, Mourad Medelci, e il titolare di Energia e Minas, Yousef Yousfi. Tradizionalmente, la diplomazia spagnola ha mantenuto un difficile equilibrio tra Marocco e Algeria, anche se il governo di Zapatero si è piegato più dal primo e quello di Aznar per il secondo, nella lotta che entrambi i paesi mantengono per il conflitto del Sáhara e l'egemonia regionale. Mariano Rachoy ha scelto Rabat come destinazione del suo primo viaggio verso l'estero.
Il ministro parlerà dell'immigrazione, del Sahara e della lotta contro il terrorismo
The Wireless Registry ha lanciato il primo record mondiale per dare il nome agli apparecchi collegati a Internet. Allo stesso modo in cui Verisign registrava i domini originali delle pagine web, The Wireless Registry intende ripetere l'attività con l'Internet delle cose. The Wireless Registry è una società privata, fondata dagli americani Patrick Parodi e Stillman Bradish all'inizio dell'anno, ma che ora apre il servizio di registrazione degli apparecchi collegati. L'iscrizione non è gratuita (con l'eccezione del primo anno). Mettere il nome alla voce "casa di casa" costa 4,99 USD o all'anno, e così con ogni apparecchio con connessione a Internet. "Qualsiasi oggetto che utilizzi la tecnologia wireless wireless o bluetooth, come il suo smartphone, router o anche la sua auto, ha una firma senza fili unica. Registrare il suo nome, il nome e la data di nascita di cui si trova in The Wireless Registry e creare una bolla virtuale che può essere in un sito o andare voi, spiegando il suo "Il Parodi. "
L'iniziativa di The Wireless Registry intende essere equiparata al Verisign degli indirizzi web
Le voci di sanità, educazione e servizi sociali costituiscono la maggior parte dei bilanci della Generalitat. Si tratta di tre capitoli, che, oltre ad aumentare a partire dal 2004, le voci di Jordi Pujol, durante il periodo di bonanza, hanno fatto crescere e, di fatto, spiegano la deviazione di bilancio degli ultimi due esercizi, quando i ricavi sono caduti bruscamente. Nonostante il governo catalano non si sia espanso in progetti faraonici, alcune opere e spese sono state criticate dall'opposizione. In alcuni casi, i progetti sono stati veri fiaschi. In mancanza di un aeroporto con un'ampia offerta di voli intercontinentali, la Generalitat ha cercato di sollevare una compagnia di bandiera che è arrivata a essere un pozzo senza fondo, a parole del presidente Artur Mas. A tal fine, è rimasto con Spanair, a cui ha dovuto nutrirsi con benzina pubblica quasi dal primo mese.
La Generalitat ha cercato di sollevare Spanair in un'operazione che è finita per essere un pozzo senza fondo
Il PSOE ha cercato ieri che il suo primo importante raduno a Pontevedra servisse da balsamo all'oratore principale, José Blanco. Gli assistenti che hanno riempito il Teatro Principale hanno coreato il nome del ministro e hanno applaudito il ripasso dei suoi investimenti in Galizia e il suo discorso in cui ha alleggerito con drammatismo la militanza contro la "tiera" dei ritagli del PP: "O ci lasciamo la pelle perché Pérez Rubalcaba sia presidente o la destra strappa a strisce la pelle del nostro stato del benessere." All'interno delle spaventose prospettive elettorali del PSOE, Pontevedra non è la provincia che esce peggior parata. Il CIS prevede solo la perdita di un seggio a vantaggio del PP, in un feudo in cui il PSOE non ha mai superato il pareggio con i popolari. Ma in campagna tocca "l'ardere ai fedeli e con questo spirito ha cominciato il suo intervento il segretario generale del PSdeG, Pachi Vazquez, che ha antenato a Bianco nell'atril e tirò di iberbolago che lo ha fatto quando il governo lo ha fatto in quanto il governo ha fatto in quanto ha fatto il governo.
La testa di lista del PSOE dice che Rajoy "non vuole i galiziani."
"Non è vero! Non è vero, secondo IU, che questa crisi sia arrivata dall'esterno, né che i cittadini abbiano qualcosa da vedere perché hanno vissuto al di sopra delle loro possibilità - "il 60% paga meno di 1100 euro al mese" -, né che per uscire da essa si debba aiutare le banche. Né che il PSOE torni ad essere di sinistra, né che il PP si sia moderato. Questa è "la campagna del raccontiamo menzogne, tralarà" e a cercare di smontarle ieri a Gijón, nel mitin centrale per IU, il capo di lista da Madrid, Cayo Lara, e quello delle Asturie, la campagna del contadino. Insieme per la prima e l'unica volta in tutta la campagna. Chiamare, volto di IU al Congresso da otto anni, si gioca questa volta il seggio non a Madrid, ma nella sua Asturias natale. Il mitico seggio è stato chiamato così come lo chiacchiere, quello del Dolores Ibarruri, Pasionaria, e che il PCE e farmaciale hanno mantenuto per quasi tre decenni fino a quando lo hanno perso, dipende ora da lui, ma è anche da lui, dipende da lui, da altre cose che sono state da lui, dal fatto.
Lara e Chiamares danno in Asturias il loro unico meeting insieme
Abbiamo tutti sorpreso la cucina delle nonne. Né Carlos, il principe del Galles, sarebbe stato un'eccezione. L'erede al trono britannico ha voluto combattere la nostalgia per i pasti che condivideva con sua nonna, la Regina Madre Elisabel, e per questo ha pubblicato oggi un libro di ricette, battezzato come Taste of Mey (Sabo di Mey). Il titolo si riferisce al castello di Mey, a Caithness, a nord-est di Scozia, la seconda residenza della Regina Madre e l'unica che ha avuto in proprietà nei suoi 101 anni di vita. Non è la prima volta che Carlo d'Inghilterra si occupa di raccogliere ricette. Nel 2006 ha pubblicato il libro di cucina Duchy originali, legato alla gamma di prodotti biologici (e abbastanza costosi) omonima che il principia ha dirottato. Tuttavia, Taste of Mey è un modo per la cantina e che oltre a includere i menu che si degustavano in quella residenza, rivela il piatto favorito di Elizabeth Bok-sovòn.
Il libro 'Taste of Mey' evoca i gusti culinari della Regina Madre
Hollywood sa che è impossibile fare attenzione a tutto il pubblico quando si tratta di scegliere un attore per dare vita a un personaggio celebre. In questa occasione è la scelta di Rose Saldana per interpretare Nina Simone in un film basato su un'autobiografia che la cantante ha pubblicato nel 1992, quella che ha generato la controversia. Le critiche non si sono concentrate sulle attitudini come attrice della protagonista di Avatar ma sul colore della sua pelle. Saldana è troppo bianca. Da quando The Hollywood Reporter ha confermato di essere importante per la memoria e la storia di Simone è stato incarnato da qualcuno che ha le sue stesse caratteristiche fisiche, la Rete ha servito da altoparlante ai critici con quella scelta. Il web Change.org ha chiesto agli internauti di sostenere un cambiamento nello stile casting per essere importante per la memoria e la storia di Simone è stato incarnato da qualcuno che ha le sue stesse caratteristiche fisiche. Nella sua pagina dedicata alle voci afroamericane, The Huffington Post ha ricevuto numerosi messaggi in cui si collegavano la scelta di scegliere a Salda abbastanza per le lettere che sono state a volte da anni di cui le sue qualità.
Recensioni sull'elezione dell'attrice Zoe Saldana per interpretare la cantante morta nel 2003 in Francia, a 70 anni.
La clausola che rende quasi impossibile che Thibaut Courtois giochi contro il Chelsea in un ipotetico incrocio in semifinale della Champions presiede l'estrazione che si svolge oggi a Nyon (12.00, Canal + Liga e Canal + Champions League). Riconosco questo punto dell'accordo, tre milioni di euro per partita giocato presso il club al quale appartengono i diritti federativi, nell'Atletico sospirano perché lo scontro non si verifica. Se si verificasse alla fine, l'importo si raddoppia. In trattative con l'insieme londinese per finire la cessione dell'obiettivo belga per un'altra stagione, e sarebbe la quarta, nel club persino ammettere che nella nuova proroga può essere inclusa un'altra volta la stessa clausola. Infatti, è stato già uno dei punti che il Chelsea ha ritenuto necessari per consentire la cessione di questo corso, ma che la posizione dell'Atletico cerca di non tradire l'accordo in modo da potersi paragonare a meno che un certo numero di lettere sia dato da un certo numero di lettere. Né pretende di spostare scheda fino a quando il risultato della sorte.
Se l'Atletico chiedesse di nuovo la cessione del portiere l'anno prossimo, gli impedirebbe anche di giocare contro il Chelsea.
Le sospettazioni sono state installate nelle relazioni tra i governi basco e centrale, soprattutto da quando il PP ha rotto il patto politico che ha mantenuto con il PSE-EE. Giorni dopo che i rispettivi portafogli interni hanno esposto le loro differenze sulla strada da seguire in materia di reinserimento e che il ministro Fernández Díaz ha squalificato il decreto del governo basco sugli aiuti alle vittime di eccessi di polizia, ora si apre un'altra breccia dalla decisione dell'esecutivo centrale di sospendere un congresso al BEC di Barakaldo. Il Ministero delle Finanze e delle Amministrazioni Pubbliche sostiene che la mancata presa di bilancio di cui alla tabella XII edizione delle Giornate sulle tecnologie dell'informazione, Tecnimap, prevista per il 22-24 ottobre di quest'anno. Dal governo basco la decisione è criticata dalla Commissione europea perché, ricorda, c'era un compromesso, annunciato nel 2010 a Zaragoza, che l'attuale datazione sarebbe stata tenuta in Euskadi. Ancora, come dimostra questo annuncio, il governo basco dice che si sono tenuti lavori con il governo centrale con il governo precedente e il governo celementare.
Vitoria crea unilatellary ï la decisione del Ministero delle Finanze di eliminare Tecniap
A New York due gallerie, Leila Heller e Edward Tyler Nahem, hanno appena inaugurato insieme la prima mostra postuma di Farideh Lashai (Rasht, 1944), affascinante artista deceduta un mese fa, proprio quando musei e collezionisti cominciavano a dirglielo. Lasahai, che aveva già tre rappresentanti: le due newyorchesi e la svizzera AB Gallery de Lucerna, era la punta di lancia di un gruppo di donne artisti con una solida traiettoria e un'opera sorprendente per qualità e innovazione che la Primavera arabe ha scoperto al pubblico europeo. A New York si possono vedere alcune delle sue opere chiave, in cui si combinano pittura, letteratura, video, animazione, installazione e scultura, come Rabbit in Wonderland, reintertazione del fantasmatico mondo di Lewis Carroll a causa di una storia di cinematografia e di una storia recente dell'Iran. La più celebre è Leyli va Majnun, Romeo e Giulietta del Medio Oriente, la sua storia di amore e di morte, che si trasmette da secolo, che è la sua vita e di vita, che da parte del XII e di vita, che le sue.
Occidente riscopre l'innovativo lavoro di autrice come Farideh Lashai, Raha Raissnia o Samira Hodaei
Kosmopolis ha dimostrato ieri che il suo nome ha la stessa radice che cosmonauta e cosmodromo e ha offerto una molto interessante (e ratos impressionante) sessione sul pianeta Marte. Sotto il Ghilipkdickisiano titolo di Tempo di Marte la sessione del festival ha riunito scienza e letteratura per comporre un ameno racconto sul modo che abbiamo immaginato il pianeta rosso e come si sta rivelando essere in realtà da quando è iniziato il tempo della sua esplorazione. L'atto ha avuto il suo momento culminante nella proiezione di uno straordinario video sull'atterraggio (amarazzo) dal veicolo Curiosity su Marte lo scorso 6 agosto e che mostra i ïsette minuti di terrore della complicatissima operazione. Hanno partecipato alla sessione la fisica e divulgatrice scientifica del Complejo Space de Robledo de Chavela (Madrid) ora Lara Saiz, l'ingegnere madrilegno Fernando Abilleira, della squadra della NASA che ha messo il veicolo Curiosity a terra marziano e che ha intervenuto per videoconferenza dalla sala di controllo dell'agenzia spaziale in quanto il testo nativo, nativo, il nativo, il nativo e il nativo che è stato nascimentale.
Sessione sulla scienza e la letteratura al festival delle lettere del CCCB
La commissione per l'economia e lo sviluppo e lo sviluppo rurale ha esaminato il diritto e il rovescio dei bilanci, ma non c'è stato modo di tagliare 1,48 milioni di euro per non punire il corpo interinale. La commissione per l'economia della Universitat Politica di Catalogna (UPC) ha avuto l'incarico di rivedere i conti del campus che si riducono di 33 milioni di euro, di cui 11 milioni di euro per cercare di frenare i licenziamenti, che colpirebbero circa 80 funzionari interinali, alcuni lavoratori dell'UPC da decenni. I tagli e l'annuncio di licenziamenti che salpano a circa 250 insegnanti associati, che non rinnoveranno oggi le quattro settimane di riunione (una durata di 10 ore) per ridurre chirurgicamente tutte le partite, mettendo il loro rettore, Antoni Girò, contro le corde e costringendolo ad anticipare le elezioni, che si svolgeranno in autunno. La commissione per l'economia ha tenuto queste ultime due settimane quattro maratoniane riunioni che sono state messe in atto dal Consiglio che si è tenuto a distanza di 10 ore.
La commissione per l'economia dell'Universitat Policy segnala che il disavanzo di quest'anno raggiunge già i 4 milioni di euro
Il cinema è fiction e offre sempre un certo sguardo soggettivo, riflette Fran Ruvira, regista del film Orson West, che è stato rilasciato il venerdì contemporaneamente in varie sale di Madrid, Barcellona, e che si può vedere ad Alicante a partire da questo venerdì nei cinema Navas, e prossimamente a El Pinós. Il nastro è un documentario quasi tramposo ispirato a una leggenda su magari il più grande bugiardo della storia del cinema, Orson Welles, che negli anni 60 ha percorso la sega di El Carche, alla frontiera tra Alicante e Murcia, per cercare localizzazioni per una delle sue westerns, che alla fine non è stato rotolato. The survivors, che negli anni 60 ha percorso la sega di El Carche, che nel corso della sega di una notte o di un'altra notte, alla frontiera tra le donne e le donne, è il titolo dell'opera di teatro di Peter Viertel e Iron Shaw, che è stata messa in opera a disposizione di una casa o di altre persone, che è stata messa in atto in Nuova York nel 1948, che Weles volte è stato rodato da lui.
Ruvira debutta 'Orson West', che si ispira all'idea di Orson Welles di rotolare in terra di frontiera
Maria del Carmen Castellano, del PP, sarà il prossimo sindaco della città di Telde (100.000 abitanti), la seconda in popolazione dell'isola di Gran Canaria. Contate il sostegno di Cittadini per il Cambio (CIUCA), un partito indipendente locale, e di Coalizione Canaria (CC). Fin qui tutto sembra normale, uno dei tanti patti che proliferano dopo le ultime elezioni. Tuttavia, questo accordo è diverso, perché il futuro sindaco fa parte della lista di 35 imputati che ha lasciato il caso Faycán (una presunta trama di corruzione al Comune per beneficiare di alcuni costruttori). Castellano dovrà rispondere ai giudicati per i presunti reati di razzo e di malversazione di fondi pubblici; secondo fonti giudiziarie al PAESE, lo farà "prima di dicembre, sicuro." La prossima sindaco di Telde ha partecipato a pieno "in una trama per lanciare un sistema di finanziamento illecito del PP. a seconda del caso è stato anche il testo di apertura del processo orale. La trama, secondo il documento, raccoglieva dai da parte degli imprenditori beneficiari delle commissioni che oscillavano tra il 5% e il 20%, da parte del futuro, da parte della città, da parte del denaro, da parte a carino, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo.
CC assume il potere di consiglieri coinvolti nella trama
La Banca Popolare ha deciso di rinviare l'emissione di debito convertibile in azioni fino a 750 milioni di euro lanciata per rafforzare le sue quote di capitale, citando le fonti dell'ente. La banca aveva comunicato alla Commissione Nazionale per il Mercato dei Titoli (CNMV) l'operazione, indirizzata esclusivamente ad investitori qualificati. Allo stesso modo, ACS ha deciso di posticipare anche la sua emissione di obbligazioni definitive per un importo di 500 milioni di euro prevista per questo giovedì, di fronte alla volatilità e all'incertezza del mercato colpito dal crollo della Borsa portoghese. Di fronte a questo drastico cambiamento che le condizioni di mercato hanno sperimentato nel corso della mattinata, gli enti di collocamento e di consulenza di ACS hanno consigliato al gruppo di sospendere l'emissione fino a quando la situazione non si sia stabilizzata. Il Popolare, che nell'ottobre 2013 aveva già emesso altri 500 milioni di euro in questo stesso tipo di titoli, indicava nella nota alla CMMV che avrebbe chiesto l'ammissione alla quotazione dei nuovi titoli in borsa non regolamentati da parte della Banca Nazionale Nazionale. Il Popolare, che nell'ottobre 2013 aveva già emesso altri 500 milioni di euro su questo stesso tipo di titoli, indicava nella nota di investimento come capitale popolare che la Banca Popolare Popolare ha indicato i principi storici.
La cattiva marcia del mercato porta le imprese a rinviare le loro operazioni di 750 milioni e 500 milioni
La barca a vela 'Star Flyer', ieri in prossimità del porto di Sant Carles. Il cattivo stato del mare ha frustrato ieri l'arrivo della prima crociera al porto di Sant Carles de la Ràpita, nella regione del Montsià. Il forte vento ha impedito ai 200 crocieristi della nave Star Flyer, una moderna barca a vela a quattro bastoni della compagnia Star Clippers, di sbarcare nella località, dove i commercianti si erano capovolti all'arrivo dei turisti. Il prossimo giorno 16 di questo mese lo Star Flyer è previsto che arrivi di nuovo al comune marittimo e faccia scalo nel suo porto.
Il vento e il cattivo stato del mare hanno impedito l'arrivo della prima crociera nel porto del Montsià, da parte di MERCÈ PÉREZ
La consigliera dell'Insegnamento, Irene Rigau, conta dal 7 maggio con un nuovo consulente in materia di politiche educative comparate. Si tratta di Pol Xart Terradellas, un giovane di 24 anni, laureato in Scienze Politiche dall'Università Pompeu Fabra, ma senza esperienza nel settore educativo. Secondo il suo profilo di Linkedin, Xart ha lavorato solo due mesi come consulente commerciale in una compagnia di assicurazioni. Il suo percorso politico è stato un po' più ampio, perché è presidente locale delle giovani di Convergència (JNC) a Girona da due anni. È stato anche borse di studio nel Parlamento diversi mesi. Tra le sue funzioni è quella di stabilire criteri di valutazione dei sistemi educativi europei, di rafforzare le relazioni istituzionali con le amministrazioni educative europee o di elaborare relazioni per rinnovare il sistema educativo. Xart prenderà circa 47.000 euro all'anno, quasi 4.000 euro al mese. Dovrà stabilire criteri di valutazione dei sistemi educativi in quanto tale lingua ha sempre avuto un'altra voce.
Xart, presidente della JNC di Girona, incassa quasi 47.000 euro
Il Joc de pilota è consustanziale agli abitanti di Sella, un piccolo villaggio di 650 abitanti (il 15% stranieri) dell'interno della regione di La Marina Baixa che vive quasi con fervore le partite dei fine settimana sulla strada. Esteve è stato il grande giocatore degli anni venti e trenta del secolo scorso; Alfredo e Vicent, Dels Carrerons, Luis Lagran e altre saghe familiari di prima della II Repubblica sono ancora ricordate. Dopo la guerra civile sono sorti altri grandi giocatori, come Giovanni e Tonet Ferrer o Ángel di Mari Carmen. La cavalletta non si esaurisce e ora questo piccolo redotto per lo sport tradizionale presenta una nuova grande collezione di giocatori di età inferiore a 21 anni che trascendono la comarca e trasformano Sella in un altro vergel come Genovese.
Sella aspira a succedere a Genovese come stendardo del popolare gioco valenzano con una collezione di giovani campioni
Il rapimento è avvenuto in pieno centro di Barcellona, sulla passeggiata di Gràcia. Diversi uomini hanno catturato un'imprenditrice del settore immobiliare per coercizione e incassare un debito di 40.000 euro generato in un'impresa comune che si è rivelata un fallimento. L'hanno portata in vari domicili di El Prat de Llobregat e Gavà, minacciandola e dicendole che se non pagava avrebbe ucciso la madre. Ma hanno lasciato che fosse usato un telefono cellulare, che ha aiutato quattro giorni dopo i Mossos d'Esquadra a liberarla e arrestare i responsabili del rapimento. I rapitori, da etnia zingara, hanno catturato la donna il 29 luglio e l'hanno portata in un domicilio di via Cardener, a El Prat. Da lì sono stati trasferiti in alcuni appartamenti a Gavà. La vittima è riuscita ad avvisare il suo avvocato con diversi SMS inviati inviati al cellulare di uno dei captatori, da una delle persone che sono state prese in possessore della loro casa, dopo aver ricevuto i messaggi della sua chiesa, l'avvocato ha messo in atto una seconda notte, da parte di notte, da parte della polizia, da parte della polizia, da parte della polizia, da parte della polizia e da parte della polizia, da parte della polizia, da parte della polizia, da parte della polizia, da parte della polizia, da parte della polizia, da parte della polizia di Corde la polizia di Corde della città.
I Mossi hanno liberato la donna dopo quattro giorni di detenzione.
Questa è una guerra silenziosa, come quella della formula 1. Quando Rafael Nadal avanza verso gli ottavi di Roland Garros (7-6, 6-4 e 6-4 a Fognini), lo fa scivolare su delle pantofole e modelli fatti come lo hanno costretto a viaggiare fino agli Stati Uniti. Novak Djokovic, che elimina Dimitrov, pisa la centrale celebrando che alla fine prende per indossare le scarpe che lo sostiene: i margini al vertice del tennis sono così minimi che fino a questa settimana il numero uno ha trascorso quattro anni calzando un numero di telefono cellulare che non lo pagava, semplicemente perché aveva circa quattro lettere alla volta. Trazione... e la possibilità di inserire un chip con cui convertire in dati i suoi movimenti. I due contro adattano le sue scarpe nello spogliatoio con lo stesso zelo che gli ingegneri custodiscono i componenti di una macchina di F-1. "Ciò che cambia per quanto riguarda le cose che si vendono al locale è per l'interno. La orma è fatta su misura di ogni giocatore, come i modelli, spiega il medico Santoro, della selezione, che lavora con i suoi tecnici che lavorano con i personaggi e specialisti che lavorano con lo specialista in loco.
Novak Djokovic e Rafael Nadal, che avanzano verso gli ottavi di finale, studiano al dettaglio scarpe e modelli per migliorare le loro prestazioni
La persona più anziana del mondo era una nemica del fast food, e diceva che per questo motivo la morte era così lenta a cacciarla. Besse Cooper è morto questo martedì a 116 anni in una residenza di anziani di Monroe, un popolo dello Stato della Georgia, nel sud-est degli Stati Uniti. Il premio Guinness de los Récords gli ha dato il titolo di longevità nel 2011, quando la signora Cooper aveva 115 anni. Lei ha spiegato che aveva vissuto così tanto perché non aveva mai messo le narici negli affari degli altri e perché aveva sempre mangiato bene a poche settimane di vita: "Io non prendo cibo spazzatura." Besse Cooper ha sposato nel 1924 con un uomo di nome Luther. Avevano quattro figli. In questi momenti la regina della vecchiaia aveva 12 nipoti e più di una dozzina di pronipoti e di persone di tata.
Besse Cooper diceva di aver vissuto cosi' tanto perche' non prendeva cibo spazzatura.
Tra le pretese delle 24 misure di Zurbano, c'è quella di accelerare la ristrutturazione del sistema finanziario, cosa che passa attraverso il processo di fusione in cui sono immerse buona parte delle casse di risparmio. A tal fine, nel decreto, che si prevede sarà pubblicato oggi nella Gazzetta ufficiale dello Stato, il governo dà più potere alla Banca di Spagna di intervenire banche e casse di risparmio in difficoltà. Secondo la redazione del testo che ieri sera è stato appeso sul sito web del ministero dell'Economia, il regolatore potrà farlo quando negli enti finanziari "appariranno circostanze sopravvenienti che, a giudizio della Banca di Spagna, facciano sì che non sia possibile trovare una soluzione possibile alla sua situazione senza il sostegno del Fondo di ristrutturazione ordinata bancaria (FROB)." Questa frase, riportata all'articolo 26 del testo, non compare nel decreto del FROB approvato lo scorso giugno e suppone di dare più potere all'entità governata da Miguel Ángel Fernández Ordóñez "La pretesa ultima, insieme ad altri cambiamenti che contempla anche il decreto di Zurbano, come la riduzione dei termini per agire su entità vitali, può ora essere accelerata da parte della Spagna sotto forma di difficoltà finanziarie, fino a quando il sistema di ristrutturazione è il grave.
La Banca di Spagna potrà agire se vedrà "circostanze insorte"
L'ex presidente del Valencia Club de Futbol Juan Bautista Soler ï si sentì obbligato a fornire 30.000 euro all'Istituto Noos · perché era Iñaki Urdangarin che chiedeva ï, com'è riportato nella dichiarazione che fornì come testimone presso la polizia e il procuratore. A sua volta, il proprietario del Villarreal, Fernando Roig, ha assicurato di aver commissionato allo stesso istituto uno studio per 690.000 euro per ïsponsorizzare lo stadio di El Madrigal, a Castellón, in sostanza perché Iñaki Urdangarin era il suo presidente '. La consejería de preside de la Comunidad Valenciana citò nel 2005 all'ex presidente della Valencia e ad altri finanziari e commercianti regionali · a una riunione al Museo Príncipe Felipe che incaborò, per sorpresa degli assistenti, il marito della infanta Cristina. L'ex presidente ed ex proprietario del Mallorca, Vice Grande, ha impegnato una quantità minore, 10.000 euro.
Giovanni Battista Soler afferma di sentirsi "obbligato" e di aver percepito che "c'era un po' di tufo"
Bianca meno: D. Velimírovic (Yugoslavia, 2.530). Nere: I. Csom (Hungría, 2.540).Difesa Siciliana (B89). Tex cef IBM (3a turno). Amsterdam, 1974. La passione per gli scacchi di Velimírovic era probabilmente nei suoi geni perché era la sua madre, una delle migliori giocatrici iugoslave del tempo, che gli ha insegnato a giocare, quando aveva 7 anni. Tre volte campione del suo paese, membro frequente della selezione nazionale, con la quale ha vinto parecchie medaglie, ha partecipato a vari cicli del mondo, ma il suo stile estenuante e ad alto rischio gli ha impedito di raggiungere il Torneo di Candidati. Questa partita è molto istruttiva, oltre a bella 1 e4 c5 2 Cf3 d6 3 d6 4 Cc3 cxd4 cx4 cx4 cx4 cx4 c6 Ae6 Ae7 Ae3 Cc6 9 Dc7 10 0 0c0 c0 c0 c0 c0 c4 c4 c4 c4 c4 cc4 cxc4 c4 c4 cxc4 c4 cxc4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 cx4 c4 c4 c4 c4 cxc4 c4 cxc4 c4 c6c4 c4 c4 c4 c6c4 c6c4 c6c4 c4 c4 c4 c4 c4 cx.
Velimírovic ha firmato molte partite brillanti con un sacrificio di cavallo al centro per attaccare il re. Questo è un bel esempio
Albert Sterm, collaboratore di Medici del Mondo, ha assistito al rapimento di Ainhoa Fernández de Rincon, Enric Gonyalons e l'italiana Rossella Urru nella notte del 22 ottobre 2011. Dormiva in uno degli appartamenti contigui a quello dei cooperanti rapiti, a Rabuni (Algeria), la capitale amministrativa della Repubblica saharawi. Non vuole parlare dell'argomento. Appena gli si strappava che ha sentito gli spari, che è stato un attacco rapido e che ha insistito con una chiamata di emergenza, come le dice il protocollo della sua organizzazione. Si percepisce il suo disagio quando lo ricorda e si conclude che l'esperienza ha lasciato la paura nel corpo. Oggi, 10 mesi dopo, dorme nello stesso luogo. È stato evacuato per via di un rischio imminente di rapimento, la decisione del governo, ma è ritornata a mano solo 10 giorni dopo. Lo spiega con un duro segno di salvezza che il viaggio è stato quattro volte ma che non ci è stato ucciso un bambino da parte delle nutrizioni.
La distribuzione di generi alimentari a 180.000 saharawi è in ritardo di 15 giorni per l'evacuazione. Quattro spagnoli rimangono indefinitamente
I sortilegi che nel mondo rurale invocavano la fertilità dei campi e degli individui e celebravano la promessa di rinnovamento della primavera sono all'origine dei Carnavali che percorrono tutta l'Europa. Le radici delle mascherate invernali hanno lasciato nelle feste che sopravvivono in diversi popoli europei dei riti comuni, personaggi simili e costumi che seguono strade parallele. L'esposizione Carnavale. Carnavale. Re d'Europa aperta al Museo Vasco dimostra che a Euskadi, Italia, Slovenia o Macedonia succede così. Una raccolta di 72 oggetti, da maschere e cencerole ai pugni che incarnanono in cima ai personaggi centrali della festa, come Miele Otxin, de Lanz, o il Markitos di Zalduondo, così lo attestano. ·Nelle zone di montagna d'Europa, meno esposte all'influenza esterna, i riti di celebrazione sono tenuti in cerimonie. i personaggi cattivi, le maschere seguono gli stessi movimenti, spiega la direttrice del Museo Vasco, Amaia Basterretxea., Amaia Basterreti.
Il Museo Vasco mostra in una mostra le somiglianze dei riti di Carnevale in diversi punti d'Europa
Anche se il Fondo monetario internazionale (FMI) di solito emette una buona diagnosi della situazione economica dei paesi e ha ragione nel raccomandare una politica monetaria più flessibile per l'Europa, le sue terapie per la Spagna peccano sistematicamente di schematismo. Questo è particolarmente vero nel caso della sua ricetta, spesso ripetuta, di abbassare i salari per, in teoria, consentire una ripresa maggiore dell'occupazione. Nella sua relazione sulla situazione dell'economia di ogni paese annunciata ieri, i rappresentanti del Fondo hanno suggerito ulteriori riduzioni salariali, mascherate con il pretesto di dare maggiori agevolazioni alle imprese per ridurre le retribuzioni in caso di difficoltà economiche. La situazione dell'economia spagnola · e l'FMI dovrebbe saperlo con precisione per non applicare schemi preconceduti · non può sopportare ulteriori adeguamenti di bilancio drastici né nuovi tagli salariali, e meno se sono in contrasto con le norme di contrattazione collettiva. E ciò per varie ragioni di peso. La domanda di occupazione è funzione, in primo luogo, del lavoro che a tempo debito ha luogo una fase successiva. I datori di lavoro sono in possesso delle aspettative di produzione, servizio e benefici; se si accettano le motivazioni della riforma del lavoro, l'esportazione, il loro obiettivo era quello di facilitare la crescita e la sopravvivenza delle imprese, ma anche la sopravvivenza delle imprese, ma anche la possibilità di lavoro.
La ripresa economica è insostenibile con ulteriori tagli salariali e di bilancio
Lo spagnolo Juan Carlos Ferrero si è classificato per disputare gli ottavi del torneo di tennis di Miami, punteggiabile per i circuiti dell'ATP e della WTA, dopo aver battuto in terzo round l'americano John Isner. Ferrero, dodicesimo capo di serie, sconfisse Isner per 6-2, 3-6 e 6-3 in un'ora e 40 minuti di una partita irregolare in cui i due giocatori fallirono in eccesso. La prima manica fu chiaramente del giocatore spagnolo, che senza fare una grande partita dominò senza troppe difficoltà un Isner al di fuori del suo momento migliore. Le torne cambiarono nella seconda manica. Qui fu il giocatore americano che offrì un miglior repertorio di colpi, mentre lo spagnolo divenne un'ombra di quello che era stato nel primo set. Nel terzo e definitivo il gioco fu livellato, ma fu lo spagnolo che colpì meglio le sue opportunità per raggiungere gli ottavi di fine, dove si misurava al vincitore dell'ultima partita, che avrebbe avuto come protagonisti il francese Jo Wilfried Tsongalip.
Lo spagnolo sconfigge l'americano Isner per 6-2, 3-6 e 6-3
Due amici di Juan Andrés Benitez, 50 anni, hanno cominciato a pensare che qualcosa di brutto gli era passato il martedì. Chiamavano il loro cellulare, e era spento, e da sabato non c'era nessuno dei due negozi che possedeva nell'Eixample. Così hanno scelto di avvicinarsi alla loro casa, al numero 16 della strada di Aurora, nel quartiere del Raval. Lì, Juan Carlos e Luis hanno confermato i loro peggiori timori: giornalisti e vicini parlavano della morte di un uomo dopo una trifulca proprio davanti a dove viveva Benitez. Dopo un periplo per l'ospedale, la città di Justica e la commissaria, hanno confermato che era quasi una certezza: la vittima di quella lotta era il loro amico. Benitez morì la mattugia della domenica in ospedale Clitèci, dopo una polemica azione di polizia. L'uomo era un imprenditore del cosiddetto Gaieixample, dove alcuni negozi Mi Tropa e American Men. Di origine sevillano, aveva un decennio in Catalogna, dove era arrivato dopo una stagione, dove è venuto a puttana intervento di polizia.
Amici e vicini chiedono che si chiarisca l'azione dei Mosso
Il Consell si conserva un arsenale nella manica. Ancora debito circa due milioni di euro all'architetto Santiago Calatrava e altri due milioni di euro all'unione temporanea di imprese (UTE) integrata da Dragados e Acciona per la direzione di cantiere e i lavori di costruzione del Palau de les Arts. Un denaro che l'azienda della Generalitat, Città delle Arti e delle Scienze (CACSA), rischia di bloccare se non si risolvono i danni sulla facciata del colliseo operistico. Il teatro rimane chiuso sul pubblico da giovedì scorso, quando si è staccato parte del trencadi che copre la gigantesca copertura metallica che copre l'intero edificio come misura di sicurezza. Da quando sono stati rilevati i primi bombamenti e rughe sulla facciata a inizio anno la situazione senza denuncia è peggiorata senza che nessuno di coloro che sono intervenuti nella costruzione del Palau de las Arts soffitta è stato deciso dalla riunione del tetto di 478 milioni di euro, di cui più di 44 corrispondono allo sdoganamento di Calatrava abbia assunto alcuna responsabilità, il cui è già noto governo di gennaio n.
Il teatro rimane chiuso al pubblico da giovedì scorso, quando si è staccata una parte del trencadish
Il 20% delle ore settimanali in euskera, il 20% in castigliano e il 20% in inglese. Questa è la chiave del quadro d'istruzione trilingue (MET) che in settembre inizia il suo secondo corso di prova e che si aspira ad estendere a tutto il sistema educativo nel 2013. Il restante 40% rimane nelle mani dei centri. Ma, che cosa ritiene più corretto i baschi? Un sondaggio del gabinetto di prospezioni sociologiche del governo basco pubblicato ieri mostra che il 36% delle persone che vi hanno partecipato optano per un insegnamento in cui le tre lingue hanno lo stesso peso, il 29% delle persone che hanno lo stesso peso in quanto l'euskera ha più peso rispetto agli altri due, il 12% delle lingue ufficiali non hanno la stessa importanza e il 10% che il castigliano sia maggioritario. La metà degli intervistati parla una lingua straniera L'indagine raccoglie l'opinione dei baschi sul MET, che a sua volta è altamente raggiungibile l'iniziativa. Il 53% degli intervistati è molto d'accordo con l'approccio di uno dei progetti stella della consigliera Isabel Celaá e il 28% è "una prova d'accordo" sulle lingue, che il numero di studio.
L'81% è molto o molto a favore del progetto che insegue l'istruzione
Il forte temporale di Levante che colpisce in questi giorni la zona dello Stretto sta riempiendo le spiagge di Ceuta di hascisc. Quasi due tonnellate di quella droga sono state localizzate nelle ultime 24 ore in pacchetti di 30 chili. Ieri sera la Guardia Civile e la polizia avevano recuperato 68 fardelli, la maggior parte sulla riva della spiaggia di Calamocarro, nella baia nord della città e di fronte al Peñón. Inoltre sono stati trovati alcuni colli ad una decina di chilometri a sud, sulla spiaggia del Sarchal, la maggior parte delle rocce sono state a sinistra di Ceuta. E'stato un poliziotto locale che a metà mattina da lunedì ha visto i pacchi e ha emesso l'avviso. Il denaro che potrebbero aver perso i narcotrafficanti è calcolato in più di due milioni di euro. Si prevede che nei prossimi giorni le foche sono state anche le prime settimane di distanza dalla droga è rimasto ieri sera a quasi una incognito. La polizia sospetta che i pacchetti di hachis caduto da una nave semirrigida da quelle che solcano a tutta velocità il stretto di Gibilterra, che è stata sorpresa la mattinata dalla città autonoma che ha lasciato dal l'almeno.
La polizia crede che la droga provenga da un motoscafo sorpreso dal temporale.
La famiglia del venditore di biciclette Eugenio Olaciregui, la cui morte è stata attribuita all'ETA in un comunicato in cui "la società ha accusato" che "il terrorista Valentino Lasarte" ha presentato oggi "l'errore supremo è l'assassinio in sé, sia esso di chiunque sia". Gli amici di Olaciregui, deceduto nel 1997, hanno offerto oggi una conferenza stampa a San Sebastian, dopo che l'accusa ha chiesto la riapertura del sommario per questo crimine, e le recenti dichiarazioni in cui lo stesso Lasarte ha ammesso che, quando è stato arrestato, alcuni agenti gli hanno commentato che la chiamata che gli ha tradito era stata fatta da una donna. Durante l'audizione di oggi, Miguel Mari Olaciregui, fratello maggiore dell'assassino, ha letto in castellano un comunicato, mentre la cognata del deceduto, Edurne Albizu, è stata incaricata di leggere la nota "la nota in euskera, alla presenza della vedova, Koro Villarta. Lo scritto spiega che, "trascurdos 15 anni" dell'assassinio di Eugenio" dell'uomo, persona che è "ma di morte "mano" che la parola "è la parola che in quanto la parola è stata detta "non "la "non" che la parola che la parola che la parola "non "non "hanno" è stata "non "non "non "non "non" è stata dettata" che la parola che la parola che la parola che la parola "hanno la parola che la parola "e la parola "non "non "non "non è stata" "e "e "e la parola."
Gli amici del venditore di biciclette assassinato dall'ETA nel 1997 confermano che è stato dimostrato dopo la riapertura del sommario che non ha avuto a che fare con l'arresto di Valentino Lasarte
Per uscire dalla paralisi in cui si trovano le relazioni tra il governo spagnolo e la Generalitat de Catalunya occorre qualcosa di più della gelida cortesia ortodossa esibita dai suoi primi rappresentanti all'inaugurazione dell'AVE Barcelona-Figueres. Occorre innanzitutto consapevolezza che il dialogo dei sordi non migliora le cose e che, se non migliorano, peggioreranno. Ciascuno dei due protagonisti ha seguito alla lettera il proprio trattino. Mariano Rajoy enfatizzò la nuova linea come esempio di ciò che si può fare insieme, come ciò comporta creare vie d'intesa e come alla fine il nuovo treno collega per la prima volta tutte le capitali di una comunità autonoma. Artur Mas ha preferito deplorare il ritardo con cui arriva la nuova infrastruttura, la debolezza dell'investimento pubblico in Catalogna e sottolineare la necessità storica della connessione ferrea con l'Europa attraverso la larghezza di strada norma. Ciò che alla fine il problema è dovuto non è sempre il fatto che i due fatti sono stati segnalati dal presidente del governo sarebbe cicatero, ma sottolinearli risulta inaneo se non si ascoltano anche i danni nazionali, sono quelli che sono stati meno carini, ma che sono stati che sono dovuti, ma che non sono stati, ma che il ritardo, ma che il fatto, ma che il fatto è dovuto, ma il fatto che è il fatto che non è dovuto, ma che il fatto che il fatto è stato, ma che il fatto che è il fatto che il fatto che è stato, ma che il fatto che il fatto che il fatto che è rilevante è stato, ma che il fatto, ma che i cui i rapporti è che i rapporti in cui i rapporti in cui i rapporti sono
Il rapporto governo-generalitat deve essere attivato con misure di costruzione di fiducia
Il ministro della Giustizia dichiara ora che non è un'idea propria il ritorno di dado retrogrado sui diritti della donna. In particolare, peggiorare una legislazione, quella che regola l'aborto, sulla quale esiste un ragionevole consenso sociale. Gallardone ha due dita di fronte, e ancora di più, come si può misurare nelle foto. Sa che questa decisione mette in discussione la società spagnola inutilmente e complicherà ulteriormente la vita di molte donne. Perché allora, si presta a giocare questo ruolo? Chi governa realmente? Anche il ministro dell'Istruzione e della Cultura ha due o più dita di fronte. Non ho capito come una fronte così libera e liberale possa propugnare di portare al rogo l'educazione per la cittadinanza e reimmettere l'obbligo della religione a fini contabili. Suppongo che non sia neppure un'idea propria di Wert e che la nuova legge si è posta nel suo ufficio da un miracolo di traslocamento.
Giurerei che nessuna idea distoglie il Presidente dal compito di governo, cioe' dalla demolizione.
Il PP otterrà il miglior risultato della sua storia e il PSOE il peggiore in democrazia. Questa è la conclusione del sondaggio realizzato da Metroscopia per IL PAESE. A una settimana dalle elezioni, l'indagine, con risultati provincia-provincie, mostra un crollo generale del PSOE, che si accentua nelle sue grandi zone di pesca: Andalusia, Catalogna e Paesi Baschi, dove il PP subisce vertiginosi aumenti che consoliderebbero una maggioranza assoluta di 194 seggi (aveva 154), superiore a quella di Aznar nel 2000. Il PSOE cade fino a 112 seggi (aveva 169). Sinistra Unita sarà il grande beneficio della debacle socialista. La federazione che guida Cayo Lara è in grado di raggiungere 11 seggi, otto di quelli che ha avuto nelle precedenti elezioni. Tra i partiti nazionali, l'altro che sperimenta un notevole aumento è UPyD, di Rosa Diez, che quasi moltiplica per quattro la percentuale di voto, anche se solo due seggi. Amaiur non ha sicuro la formazione di gruppo parlamentare. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Domengo, 13 novembre 2011
Rajoy avrebbe ottenuto 194 seggi e Rubalcaba 112 - Il peggior risultato del PSOE in democrazia - IU raggiunge 11, UPyD 2 e Amaiur 4 o 5
Ecco un fotogramma dell'incontro provocato da Jordi Évole tra Artur Mas e Felipe González. Sembra uno che l'immagine acquista più valore man mano che passano le settimane. Vedi, questi due signori si sono seduti a tavola con posizioni antagoniche, quasi irriconciliabili, che hanno tenuto lungo la platica. Nessuno dei due si è attaccato dalle loro posizioni di uscita, nessuno ha ceduto, nessuno ha rinunciato, nessuno ha rinunciato alle loro convinzioni, e tuttavia non hanno contestato nel senso cattivo che ha tra noi spesso il verbo discutere. Non si sono aggrediti né hanno lottato: hanno parlato, hanno parlato, hanno parlato, hanno parlato, hanno dialogato, si sono comunicati, con veemenza, sì, ma una veemenza che in nessun momento ha trasformato l'incontro in disincontro. La cosa buona è che mentre si comunicavano tra loro hanno messo in comunicazione alcune parti di noi che hanno avuto più difficoltà a relazionarsi tra loro, specialmente in questioni politiche così complicate come l'entro della Catalogna, di ciò giustamente andavano gli uomini di programma. La cosa è stata fatta con una lezione che a mano da parte dei nostri mezzi pubblici è stata fatta da parte a mano.
Felipe González e Artur Mas hanno dato una lezione di cortesia inedita tra i nostri personaggi pubblici
Tra le voci che dall'Europa mettono in guardia sui rischi che comporterebbe l'indipendenza della Catalogna ieri ha risonato quella di Alain Minc, presidente della filiale francese di Abertis ed exassesor di Nicolas Sarkozy. ·I catalani sono troppo intelligenti per fare questa sciocchezza, ha detto con forza Minc sulla secessione. In una conferenza a Barcellona, il politologo ed economista francese ha ritenuto che la separazione della Catalogna avrebbe comportato la loro uscita dall'UE · non entrerebbe mai in mare, ha dato luogo ad un'infinità economica. Minc ha voluto sottolineare che la comunità non avrebbe ricevuto il sostegno dei grandi paesi europei perché non sarebbe stata data loro una Spagna amputata. Il politologo ha inoltre auspicato una fuga d'investimento straniera che avrebbe lasciato la Catalogna fuori dalla periferia in caso di separazione della Spagna. Rayon ha ancora detto ad essere il Singapore dell'UE, ma non lo sarà mai un'altra forma di presidente della democrazia.
Il politologo ed economista presiede la filiale francese di Abertis ed è stato consigliere del presidente Nicolas Sarkozy
Durante la sua presenza all'ultimo vertice Madrid Fusione, la messicana Martha Ortiz parlava di "piattillastrelle" come chi va scoprendo un corpo sensuale: "Rimuoviamo un hilito, il tamale si spoglia e con la bocca tocchiamo il cielo in un momento". Il suo scopo è quello di conquistare l'uditorio. Dopo aver sorpreso con il ristorante Aquila e Sol, la cuoca Ortiz - politologa di formazione - ha colpito i commensali con l'apertura dello scorso anno di Dulce Patria e Barocco, due locali situati all'hotel boutique Las Alcobas, nella colonia Polanco di Messico D. F. Barroco è un omaggio ai sapori del mondo, ma in Dulce Patria espande la sua personalità: là interpreta quella cucina "mada narghia e di radici profonde" che lo attrae. "Insomma, ai chefs messicani non piaceva la cucina di qui. Ora ce ne sono molti. Penso che siamo come le culture greche, senza gli occhi, senza gli omanininini da cucina molto da cucina, guarda da cucina, sta a cuocchia.
La cuoca messicana Martha Ortiz reinventa in Dolce Patria la tradizione culinaria del suo paese e scommette su una cucina "femminile e sensuale"
Un gruppo di giocatori del Real Madrid e una parte del team tecnico protagonista mercoledì uno spettacolo imbarazzante nel campo del Villareale che deve essere interpretato come un salto qualitativo nel comportamento antisportivo del club da quando Jose Mourinho. Non solo hanno insultato l'arbitro di modo soez e ripetuto (filho di puttana, filho di puttana!) lo stesso allenatore e Pepe, quell'aggressore recidivo all'interno del campo, impermeabile a qualsiasi razionalità e immune a qualsiasi correttivo; anche si sono comportati come una guaina di bronchiste nel tunnel dei costumi, con calci a porte e pareti e ingiurie proprie di un'orda. Nel corso di quella galleria borroka, hanno insultato gravemente il presidente del Villareal, Fernando Roig, e a tutta la vicenda locale. ·Questa è un campo di merda e lei è il segunto più indeciso, gli ha sputato la stella di latta cristiana Ronaldo. Questa scala di violenza, che ofende vivamente ai madri, dai madristi, che ha la forma più diretta, è il giocoso.
Il Real Madrid può vincere la Lega, ma con il suo atteggiamento ruffiano ha perso qualcosa di più prezioso
Quando Artur Mas ha assunto l'incarico di presidente della Generalitat ha reso chiaro che la Catalogna avrebbe superato solo la crisi a base di sforzo. Lo sforzo cui si riferiva il presidente si è tradotto in quest'ultimo anno e mezzo in una retailla di tagli di bilancio che hanno finito per distruggere 37.219 posti di lavoro in servizi pubblici, secondo i dati raccolti da UGT in Catalogna. Le conseguenze sono state riportate nel corpo dell'amministrazione, ma soprattutto hanno raggiunto le tre zampe dello Stato del Benessere: istruzione, sanità e assistenza alle persone con disabilità, le voci di bilancio che più hanno subito le politiche di austerità. Il presidente della Generalitat, con il sostegno del PP più tardi hanno avuto luogo le prime settimane, ma soprattutto hanno raggiunto le tre zampe dello Stato del Benessere: istruzione, sanità e assistenza alle persone con disabilità, le voci di bilancio che più hanno subito le politiche di austerità, che si aggiungono alle ultime settimane della popolazione, che non hanno contribuito a ridurre il numero di persone che hanno perso il posto di lavoro in un altro paese.
Sanità distrugge il 5% dei suoi posti di lavoro da quando governa Mas, mentre Istruzione è scesa del 9,5%
Il portavoce della PNV presso le Giunte Generali di Gipuzkoa, Markel Olano, ha accusato ieri il governo foral di Bildu di aver perso 40 milioni di dollari in quello che va di anno per il rifiuto di mettere il pedaggio per camion sulla N-I a Etxegarate, una proposta approvata nel corso della scorsa legislatura e che l'attuale Diputación non ha avviato quando è partito per pagare un canone fisso di 25 euro mensili ai guipuzcoani per l'uso delle autostrade del territorio. Olano e la giunera del suo partito Aintzane Oiarbide hanno spiegato che l'istituzione di un pedaggio sulla N-I all'altezza di Etxegarate avrebbe consentito di raccogliere 53 milioni all'anno per tutta la legislatura. Olano, purtroppo, sono disposti a gettare nella cartaria quel denaro per la messa a terra del lavoro effettuato nella legislatura precedente, ha fatto la stessa cosa a Garitano e la sua squadra. Olano ha considerato un fallimento la proposta su strade svolte nella Camera provinciale perché lo hanno ottenuto dopo aver dato luogo a questa, dopo mesi, alla consegna che il modello di lavoro è quello che è stato il medesimo.
Olano critica la fuga di Garitano per aver nascosto il suo modello
La Giunta ritiene che la squadra di governo nel Comune di Granada, guidata dal popolare José Torres Hurtado, avrebbe dovuto avere pensato molto di più agli interessi della città e meno a quelli del governo · quando ha concordato con il Ministero della Promozione l'arrivo in superficie dell'AVE in città. A giudizio della delegata del governo andaluso a Granada, Sandra García, la città avrebbe dovuto essere più ambiziosa in questo caso e non 'conformarsi con l'arrivo provvisorio dell'Alta Velocità in superficie per il quartiere della Chana. In un'intervista concessa a Europa Press, García ha achacato a riunioni ha achaciato a ciós de mómos de mós de mómos de mómos de mómos de la civilá su questo progetto, poiché il passaggio soterrado de l'AVE era quello che si era procurato dalle parole che inizialmente sono state dette a causa della Chana che rimaneva a causa delle vie del treno. Abbiamo perso un'opportunità per risolvere un problema di molti anni e mentre in altre province spagnole l'AVE si è eseguita come era in un principio, a proposito, in Granad un altro modo che il Comune con un altro ha fatto con un altro.
La delegata del governo andaluso replica al sindaco che la gestione dell'Alhambra è trasparente
Jose e Juan Viña sono medici e ricercatori di tronco. Dopo una brillante carriera studentesca sviluppata tra Valencia e Oxford, luogo dove sono stati distinti allievi niente meno che dal premio Nobel Krebs, hanno deciso che è giusto dedicare il loro tempo e la loro intelligenza a indagare, a conoscerci meglio, a essere consapevoli dell'intringuide della nostra essenza, della nostra persistenza, della nostra pervivenza e fino alla nostra esistenza, e dopo il loro passaggio professionale da vari ospedali e università americane da cui sono stati e sono professori, dedicano ora i loro affanni a studiare la regolazione del metabolismo, quella cosa che è semplice da andare e venire dall'energia che noi mangiamo e beviamo, quella che ci dimagrisce e ci ingrata, che ci fa vivere o sopravvivere, che ci permette di andare alla tomba prima o poi, con le carni magre o repelle di grasso, secondo la nostra proposta di comportamento mondano fino a quella specie di malattia che i malati possono avere, con il loro premio e la loro punizione, che alimentano l'idea della restrizione calorica come fonte di ogni virtù, e insistono che la scienza che questa meno può essere insegnarsi, e che la scienza che il principio di cui il fatto da questa meno può essere fatto, e che i pazienti come il meno può essere fatto in quel modo che i suoi pazienti come il loro meno può essere, e ricercatori.
I fratelli, entrambi i ricercatori, insistono sul fatto che la scienza insegna che mangiare meno si vive di più
Ieri il Consiglio dei ministri ha eseguito la potatura che annunciava da diverse settimane, nell'ambito del piano di austerità con il quale il governo intende ridurre il disavanzo pubblico a un livello di circa il 3% entro il 2013. Il taglio ha interessato 32 dei 343 posti dirigenti dell'amministrazione e 29 delle 106 imprese pubbliche con partecipazione dello Stato. Ma questo dimagrimento della spesa rappresenta per l'erario pubblico solo un risparmio di 16 milioni di euro all'anno. E' molto meno che la riduzione effettuata un mese fa nell'offerta di lavoro pubblica, dove la soppressione dell'87% dei posti vacanti ha ottenuto un risparmio di 280 milioni. Infatti, la vicepresidenza del governo, Elena Salgado, dopo la riunione del Consiglio, ha ammesso che l'importanza del taglio è più simbolica - come espressione di austerità - che reale a fini economici. L'abolizione di alti incarichi, che comporta un risparmio di 3 milioni, riguarda un segretariato generale, 18 direzioni generali e 14 organismi autonomi. Il resto del risparmio è il risultato della fusione di 24 imprese pubbliche, che rimangono a 9, e dell'eliminazione di altre 14.
I 32 posti soppressi sono di livello inferiore a quello del segretario di Stato
L'Iran è stato l'obiettivo di un secondo attacco informatico, come ha annunciato ieri il capo della Difesa Civile, Gholamreza Yalalí, citato dall'agenzia semi-ufficiale Mehr. Yalalí ha attribuito la diffusione del virus Stars (stella, in inglese) alla guerra cibernetica che contro la Repubblica islamica liberano i suoi nemici, che non ha identificato. "Sfortunatamente, i nostri giovani esperti hanno potuto scoprire questo virus e ora è in laboratorio per ulteriori ricerche" ha dichiarato Yalalí senza spiegare quale fosse stato l'obiettivo di Stars o il suo impatto. Secondo il responsabile, "il virus è congruente e armonico con il sistema [operativo] e nella fase iniziale fa danni minori, quindi può essere confusa con archivi esecutivi di organizzazioni governative" L'anno scorso, il verme informatico STUXnet si è rivelato giusto quando i suoi numeri sarebbero caricati di combustibile nucleare nella sua pianta di Bushehr. Anche se le autorità iraniane hanno notato che il virus sono stati utilizzati da alcuni computer del personale, il fatto che la centrale non è ancora entrato in funzione che il danno è stato maggiore. Yalali hanno riconosciuto ieri che le loro vite sono state che la vita di ieri.
Il virus 'Stars' è stato scoperto nel sistema informatico del governo
Peugeot, la filiale messicana dell'America Movil e Apple si sono alleate per presentare il primo veicolo con copertura WiFi, una versione del modello 207 che ha un router wireless e un iPod per navigare in rete. "La Peugeot 207 Compact WiFi è un'edizione speciale dell'automobile, l'unico sotto-compatto [turismo] con Internet al mondo e il primo in Messico a includere questa caratteristica" ha indicato l'America Mobile, la società del magnate Carlos Slim. Il servizio a banda larga per l'automobile, riferisce il messicano El Universal, sarà fornito dalla ditta Telcel, marca con cui opera l'America Mobile nel paese. La compagnia telefonica ha indicato che la copertura sarà fornita tramite un servizio 3G e che l'appalto potrà essere effettuato attraverso un piano o ricarica elettronica. Il modello avrà un'edizione limitata di 500 unità da vendere ad un prezzo di 179.900 pesos (circa 10.000 euro). Nel 2009, la filiale di Peugeot in Messico ha venduto 7.244 unità, il 26,9% meno rispetto all'anno precedente.
America Movil, Apple e la matrice francese si uniscono per presentare una versione 'wifi' del popolare 207
Una rivoluzione può essere organizzata? In Messico il PRI, un partito che è stato decenni al potere, è venuto a istituzionalizzarla. Gli indignati del 15-M, all'interno di quel caos organizzato che sempre accompagna il movimento da quando è nato spontaneamente due mesi fa, hanno cercato di mettere ordine in una grande manifestazione contro il sistema che ha attraversato ieri il centro di Madrid e, a volte, l'hanno ottenuto. Tuttavia, hanno finito per uscire dal percorso, hanno preso la Gran Vía da un lato e dall'altro sono arrivati alla porta del Congresso dei Deputati. La polizia non ha potuto evitare il suo impegno espansivo. Il motto della testata invitava a pensare a una rottura con l'ordine stabilito anche se senza drammatismi: "Non è più una crisi, è che non ti ami". La manifestazione è iniziata sulle sei e mezza del pomeriggio a Atocha. A quell'ora un membro dell'organizzazione passava da pancarte: "Non c'è pane per tanto chorizo. Secondo le lettere e le lettere che erano state fatte in quel luogo, "Sanità, crimine e "Un mondo senza muri."
"Non e' una crisi, e' che non ti amo piu'," il motto della manifestazione.
Un clan familiare formato da almeno 10 persone è stato scomposto dai Mossos dʼEsquadra. Essi sono accusati di truffare persone con gravi problemi economici, a coloro che ingannavano, offrendo loro denaro rapido e facile, senza chiedere alcuna garanzia. Il caso è stato strappato in gennaio, a seguito di una denuncia di una finanziaria, che aveva rilevato il mancato pagamento di vari crediti dʼacquisto di veicoli, e che corrispondeva tutti a uno stesso concessionario di automobili di Ripollet (Vallès Occidentale). Lʼindagine della stazione di ricerca di Cerdanyola di Vallès ha permesso di scoprire una voce di una sola parola, che ha catturato le sue vittime attraverso la stampa. Prima assumevano annunci, in cui offrivano denaro rapido e facile, senza chiedere spiegazioni. Quando qualcuno mordeva, iniziava la truffa, il clan stava trattando lʼacquisto di veicoli, il clan stava trattando la vicenda di una sola persona, che aveva una buona fede che aveva la loro auto in cerca di soldi. Una volta acquistavano la macchina, cambiavano la loro proprietà. In tal modo, potevano venderlo nonostante lʼinade del credito.
I 10 detenuti si occupavano dell'acquisto e della vendita di auto
Il rehen francese di Al Qaeda, Pierre Camatte, rilasciato lo scorso martedì a nord del Mali, dopo quasi tre mesi di prigionia, si è riunito questa mattina (ora spagnola) con il presidente Nicolas Sarkozy a Bamako, la capitale malese. Il mandatario ha ringraziato per l'approvazione del Mali, Amadou Toumani Touré, per la sua gestione nella liberazione del cooperante, trasferito a Bamako dalle forze di sicurezza maliane. Dopo l'incontro con Sarkozy - che è partito per il Ruanda- Camatte, di 61 anni, aveva in programma di volare a Parigi. "Secondo il mio amico, il presidente del Mali, tutto ciò che ha fatto per la liberazione di Pierre Camatte" ha segnalato Sarkozy in dichiarazioni ai giornalisti nel palazzo presidenziale del paese africano insieme al ministro francese degli Affari esteri, Bernard Kouchner "lascia la sua chiamata ai soccorsi di Al Qaida nel Maghreb islamico (AQMI) imponendo una leggera condanna contro quattro isole che presto saranno chiamate "il popolo di liberazione di queste merci mediche.
Il presidente francese ritiene essenziale l'intervento del mandatario del Mali nel risultato del rapimento di Pierre Camatte