source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
Tre edifici di 20, 10 e 4 piani situati nel centro finanziario di Rio de Janeiro, sono crollati il mercoledì sera con un numero indeterminato di persone al suo interno. A mezzogiorno di giovedì sono stati confermati quattro morti, anche se 22 persone continuano a sparire, secondo i responsabili dei vigili del fuoco che si affaticano nei lavori di salvataggio. Il derrumbe si è verificato alle 20.30 ora locale di Rio e ha colpito l'edificio Liberdade (Libertà), ad un edificio adiacente di 10 piani, che è crollato poco dopo il primo in una specie di effetto domino, e ad un predio di 4 piante che serve da allegato all'emblematico Teatro Municipal de Rio de Janeiro, uno dei monumenti più visitati della città. Il conglomerato interessato è situato sulla strada 13 di Maggio, a poche ore di distanza dalla castiglia piazza di Cinelandia, il luogo della tragedia è stato colpito dalla presenza di un edificio che ha lasciato il centro neuralgico di Rio, dove ogni giorno centinaia di migliaia di persone si affacciano a lavorare in edifici di grande altezza. Sono ancora sconosciuti le cause del derum, anche se la città che è in origine, anche se la nazione è stata in cui la seconda fonte, e la seconda che è stata in cui la seconda origine.
Le squadre di soccorso hanno trovato i cadaveri di quattro persone tra le macerie e ci sono almeno 22 persone scomparse.
Asoma Eliseo Parra per il Café Centrale (che vi ospiterà tutta questa settimana) con fazzoletto annodato al collo e gesto comundato: la sua gola va maltreccia, si scusa, e arriverà fino a dove la provvidenza detta. Ha scelto i pezzi di tesitura più grave, ma bisogna aver ascoltato alcune notti a Eliseo per avvertire che le sue facoltà vocali sono indebolite, che manca lucentezza e calore in quella voce di puro ceppo castigliana. Perché il vallisoletano che ammette i suoi limiti è quello che inizia a cappella, senza rete di sicurezza. Quello che al terzo tema è già animato con il ballo tradizionale nel minuscolo scenario. E al quinto ottiene che una parte del pubblico, le sue alunne di Las Piojas, lecunde con i cori del ramo. Anche in notti di forze menguanti, il maestro di Parra è un valore sicuro. Quello stesso che noi divina il transitore o avanzare con passo goffa verso nessuna parte. Ora che abbiamo perso la vita di fiocchina fino alla primavera.
Il musicista vallisoletano, Eliseo Parra, dimostra al Café Central, anche con la gola strappata, che è un valore sicuro
La cerimonia che celebrava la comunità della Chiesa Pentecostale Unita d'Europa a Girona è stata vista ieri bruscamente interrotta mentre si sgretolava parte del tetto di murata del tempio e, con essa, un uomo di 84 anni che era salito sul tetto, presumibilmente a pulirlo. Come conseguenza dell'incidente, sono stati feriti l'uomo, che è il proprietario del locale e cadde da un'altezza di sei metri, e una donna di 26 anni e una bambina di tre che assistevano alla cerimonia. L'incidente si è verificato intorno alle 16.20 nel tempio, si è verificato in cima alla strada Santiago Rusignol. Al posto dell'incidente si sono spostati effettivi dal Servizio di Emergenze Mediche (SEM) e cinque squadre dei vigili del fuoco. I tre feriti sono entrati nell'ospedale Josep Trueta con molteplici traumatismi, anche se di scarsa gravità, come riportato dal SEM. L'uomo è caduto sulle zone colpite dal rumore che si è visto durante la cerimonia "Non lo abbiamo visto cadere perché avevamo gli occhi posti nella persona che dirigetta," spiegato per telefono Alex Montoya, mentre l'uomo era la pastorecchia.
Il proprietario del locale ha causato l'incidente quando è salito sul tetto di murata, che ha ceduto
La pancarta della manifestazione dello sciopero generale, nel laboratorio dove è stato fatto. Un'istruzione elaborata dal Ministero dell'Interno in occasione dello sciopero generale convocato per domani ordina alla polizia di agire per "evitare l'azione disciplinare dei picchetti che utilizzano la violenza," informa EP. Secondo questo documento, i principali obiettivi da proteggere saranno gli accessi ai poligoni industriali, i mercati centrali di approvvigionamento, le grandi aree commerciali, le caserme, così come stazioni ferroviarie, porti e aeroporti. L'ordine, di tre folle elaborata dalla segreteria di Stato di sicurezza, che dirige Ignacio Ulloa, invita gli agenti a"""fare uno sforzo per adempiere al loro mandato costituzionale di proteggere i diritti e le libertà e garantire la sicurezza cittadina." Questa istruzione avviene la cosiddetta "vita della disoccupazione," quando i sindacati incoraggiano anche i cittadini ad accettare la seconda sciopero generale dell'anno, mettendo come esempio la pressione sociale che ha consentito al governo e al PSOE di negoziare un cambiamento legale che frena la sangria delle società scorreggianti. "La mobilitazione finisce anche con le modifiche, la cittadinanza spagnola, lo sforzo, lo sforzo, lo sforzo, lo sforzo, lo sforzo reale, lo spettacolo della manifestazione della manifestazione dello sciopero, lo sciopero, lo sciopero generale, in cui è stato generale, nel laboratorio, nel laboratorio, nel laboratorio in cui è stato generale, nel laboratorio, in cui è stato, in cui è stato, nel laboratorio.
I sindacati: L'abbiamo visto con gli sfratto, la mobilitazione ha effetti ï Toxo (CC OO) e Méndez (UGT) non prevedono un fallimento dello sciopero generale
Il Dipartimento di Stato ha eluso l'annuncio del governo venezuelano dell'arresto del cittadino degli Stati Uniti, Timothy Hallet Tracy, accusato di aver tentato di destabilizzare il paese causando una guerra civile. Il portavoce della Diplomazia americana, Patrick Ventrell, si è limitato a constatare che continuano a raccogliere informazioni sull'argomento. Giovedì, il ministro della Giustizia venezuelano Miguel Rodriguez, ha assicurato che Tracy, 35 anni, era stato arrestato e accusato di aver collaborato con gruppi giovanili di destra per provocare una guerra civile, approfittando del disputato e messo in discussione il risultato elettorale del 14 aprile. Il signor Tracy ha iniziato a stringere i suoi legami con gruppi dell'opposizione che facevano parte dell'operazione Sovrania, ha affermato il ministro durante un intervento televisivo. Ventrell ha obiettato che per questioni di ordine privato, il Dipartimento di Stato non può offrire ulteriori informazioni sull'arresto annunciato da Rodríguez.
Il Dipartimento di Stato solleva questioni di ordine privato per evitare di pronunciarsi sull'arresto
Lo scorso mercoledì mattina tre uomini sono fuggiti dal centro di detenzione degli stranieri di Aluche. Limaron le sbarre, hanno vinto il supporto blu che dà all'esterno, hanno sorpassato la sorveglianza del cortile dell'antica e demolita prigione di Carabanchel e sono stati persi nella notte. Uno di loro è di nazionalità georgiana e gli altri due, algerini. Questo ministero dell'Interno ha confermato i fatti, anche se non ha voluto dare ulteriori dettagli dell'evento sostenendo che è in corso un'indagine e che è la Jefatura Provinciale di polizia di Madrid che si occupa della questione. "Sì che sono stati solo poche settimane di fuga in altre località, anche se non c'è traccia di una delle persone all'interno del centro, anche se circolava la leggenda che poco dopo l'attentato a Madrid dell'11 marzo 2004 è scomparso un altro uomo. Una fonte di polizia afferma: "Sono andati da altri centri di rimpatrio in altre occasioni, anche se non ci sono altre persone che sono state in possesso di un'associazione nazionale. In ogni caso, l'amministrazione non ha mai reso ufficiale tali perdite.
È la prima fuga dal centro di detenzione degli stranieri di Madrid
Pochi giorni fa, una fotografia di stampa sorpassa in truculenza una delle sequenze più brutali di Miss Bala, nove donne impiccate in un viadotto, presunte vittime del clan degli Zetas, come raccapricciante testimonianza di una realtà in cui la violenza si manifesta in iperbole. MISS BALA Indirizzo: Gerardo Naranjo. Interpreti: Stephanie Sigman, Noe Hernández, Irene Azuela, Jose Yenque, James Russo, Miguel Couturier. Genere: 'thriller'. Messico, 2011. Durata: 113 minuti. Non si può quindi accusare di esagerato, né tremendista al messicano Gerardo Naranjo quando, nel suo film, trasforma un impiccamento in centro di uno dei elaborati sequenza che sostengono la sua proposta. L'estado formalismo della sua scrittura visiva non è neppure gratuito: la macchina fotografica di Naranjo sinuosa una realtà in cui, infatti, è quella che costruisce e definisce lo spazio, quella che il tessuto stesso da persona a lui, che è costituito da persona.
Miss Bala rivela un regista in pieno dominio delle sue risorse espressive.
Da allora, i vicini del quartiere di Luz de Valencia e della località di Xirivella, a meno di un chilometro di distanza, aspettavano un passaggio elevato che sorpassasse l'autostrada orientale e unisse le due popolazioni. All'inizio del 2012, inclusa nelle opere di ampliamento della V-30, condotte dal Ministero della Promozione, si è cominciato a costruire una passerella che portava a quella situazione inaspettata. Mesi più tardi, con la costruzione che ha avuto luogo, i vicini e le associazioni di disabili fisici si lamentano di problemi di accessibilità. Se questa passerella permetterà di arrivare dal quartiere della Luce fino al casco antico della località ï, ha annunciato il Concistoro sul suo sito web. In questo momento, la nuova relazione che fa parte di un problema che non è di gran lunga e 2,5 metri di larghezza non risolve più che il passaggio dell'autostrada, che prima si svolgeva a piedi e che ne faceva un importante rischio.
La passerella che collega il quartiere della Luz di Valencia a Xirivella provoca lamentele tra vicini e disabili
Ignoro se vi è una genetica ancestrale in alcuni paesi terzimundisti che facilita che i loro membri siano sempre magri, ma sorprendentemente scopro più e più volte che ci sono un sacco di grassi tra la casta dei ricchi, che sono pochissimi. E sembrano ufani quell'adiposità, che immagino sia l'orgoglioso segno differenziale che ti va molto bene nella vita, che sei un vincitore in un mondo in cui quasi tutti sono nati per perdere, per sopravvivere male e con rassegnazione, perché le cose infallibili disegnate da donne così lo hanno disposto. Al Cairo, questa città più che caotica, agobiante, in mezzo a quella permanente neblina che non la provoca, ma la brutale contaminazione, attraverso una lunga strada( o un quartiere, che si trasforma la miserrima architettura della città, in cui si arriva a che cosa c'è da dire anche che non stai respirando. Mi chiariscono subito il facile mistero.
Hanno fatto una rivoluzione per cambiare il fottuto stato delle cose e tutto e' sempre lo stesso.
La novella Lloverá su di noi, dello scrittore Luis Lozano, ha vinto oggi il premio di Roma Clarin 2011, uno dei premi letterari più noti dell'Argentina, dotato di 150.000 pesos (circa 25.000 euro). La giuria, composta da Rosa Montero, Juan Cruz e Edgardo Cozarinsky, ha sottolineato l'atmosfera in cui si svolge la narrazione, "che allo stesso tempo cattura e inquieta". La novella sarà pubblicata da Alfaguara. La prima menzione fu per La fortezza, di Ciro Javier Morello, e la seconda, per La bruciatura, di Andres Martín. Rosa Montero, che presentò al premiato, ha spiegato che a Lloverá su di noi l'enfaura si trova nel modo in cui si racconta la storia, con una consegna formidabile di creazione espressiva, che esige al lettore di essere attento a ciò che si dice dal primo tempo a vicenda. "Un novela sussurrata" commentò. "Tratta della ricerca e dell'assassinio di Dio, rappresentato da un padre di meriti, al quale il figlio dichiara fine o al quale il suo figlio dichiara infine" ha spiegato, per la sua storia, ha spiegato la sua storia, per la storia.
Luis Lozano è l'autore dell'opera, che pubblicherà Alfaguara
Se hai una conoscenza o familiare che questa notte vuole impressionare, portalo al concerto partecipativo dell'Opera Sociale della Caixa e dimentica di menzionare che, dopo la prima aria, mezza Auditorium Nazionale si alzerà e canterà a 470 voci Il Messia di Händel come se fosse una sola. L'esperienza è stata così affascinante per Maria Aguilera, 37 anni, quando le è successo due anni fa, che ha deciso che anche lei voleva cantare e questa volta si trova sull'altro lato dell'auditorium. È l'ottava edizione a Madrid di questa esposizione che ha iniziato nel 1995 a Barcellona per riconoscere e stimolare il lavoro dei cori non professionisti. Quest'anno hanno due rappresentazioni, questa sera e domani, e li accompagna l'Ensemble Jaques Moderne e un importante insieme di solisti: la soprano Sonia tempo fa molto tempo fa il gioco di Carlo Mena, il testo Fernando Guimarâs suona le prime parole e il sotto José Antonio López. La musica la mette l'Orquesta Baroca di Siviglia e la batua, il regista, il regista, il regista, il regista tedesco Andrea molto tempo che il regista che il regista tedesco Andrea che è a volte per il regista che il regista molto tempo fa il gioco che il suonatore Carlo.
L'Auditorium Nazionale ospita un'altra edizione del concerto partecipativo 'El Messias' di Händel con cantanti dilettanti
La revisione delle proiezioni del Fondo monetario internazionale (FMI) per l'economia spagnola nel 2013 e 2014 differe in modo stridente con le previsioni di altri organismi internazionali e servizi di studio. Se in aprile il Fondo ha calcolato che la crescita nel 2014 sarebbe dello 0,7 per cento, la sua nuova previsione prevede una stagnazione per l'anno prossimo. Mentre l'OCSE, la Banca di Spagna e la Commissione europea sostiene che l'anno prossimo l'economia entrerà in un sentiero di crescita, modesto ma apprezzabile, l'FMI valuta gli effetti paralizzanti degli aggiustamenti pubblici in attesa di correggere il deficit e senza dubbio il peso dell'enorme volume di disoccupazione che sostiene l'economia spagnola. Questa idea è solo una probabilità che sembra essere il risultato di un duello di previsioni in questo caso e giudicare chi ha ragione. Negli ultimi mesi si è diffusa l'idea, incoraggiata dalle statistiche di disoccupazione registrate e dalle ripetute promesse di miglioramento del governo, che ora si inizia la ripresa. Questa idea è che quasi le voci di reddito da sinistra a sinistra, ma che il miglioramento delle aspettative ha portato ad un miglioramento della realtà; ma ci sono altre ipotesi meno favorevoli. Una di queste è che la fine della recessione è che la storia della situazione è quella che è che è chiamata di una mancanza di una mancanza di una situazione che sembrare come una crescita di un tempo di un reddito, che non è stata, ma che il reddito, ma che il fatto.
La previsione del FMI merita che il governo spieghi perché crede nella ripresa nel 2014
Tra le nove cartelle colorate che l'extosorero del PP, Luis Bárcenas, ha consegnato al giudice Paolo Ruz nella sua audizione del 15 luglio, compare un ïrecibí battuto firmato dal direttore del PP di Castiglia-La Mancha nel 2007, José Ángel Cañas Cañas. ci troviamo di fronte a Luis Bárcenas con data 12/02/2007 #100.000 € (cim mille) e con data 28/03/2007 #100.000# (cimmila euro) Madrid, 28 marzo 2007 Fdo: José A. Cañas Cañas de nadas, nota nota. Il manoscritto fa riferimento, secondo Luis Bárcenas, al pagamento di una commissione per l'assegnazione di un contratto del Comune di Toledo e per pagare parte della campagna elettorale del 2007, in cui Dolores de Coso, ce n.d.d. di cui al capo di elenco. Il manoscritto fa riferimento, secondo Luis Bárcenas, a seguito di una comunicazione da parte del Comune di Toledo e per pagare parte della campagna elettorale del 2007, in cui Dolore di campagna elettorale del 2007, della campagna elettorale del 2007, della campagna elettorale del Consiglio di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro, responsabili di notte di notte di notte di notte delle ragazze di notte delle ragazze, segretari delle donne, segretarioleole novettettettettettettettettettettettettettettettettettettettettettettettettettettettettettettettettellellellellellellellellellellellellellellellellellellellelle recante recante recante recante recante recante delle imprese capo capo delle imprese o della testa del chi capo della testa del chi capo della testa del capo della testa del capo della capo della testa o capo della testa o della testa capo della testa o capo di elenco di elenco di elenco di elenco di elenco di elenco di elenco di elenco di elenco. capo di elenco. capo di elenco. capo di elenco di elenco di elenco di elenco di elenco di viaggio di viaggio di viaggio di viaggio di viaggio di viaggio di viaggio di vacanze, il capo di vacanze, al suo capo di vacanze, al suo capo di vacanze, al suo capo di viaggio del capo di viaggio di viaggio di viaggio di viaggio di viaggio di vacanze, il ritornoioioioioioioioioioioioioioioioioioioio
Le cartelle di Barbara contengono un ho ricevuto da un presunto morso per il partito quando Cospedal era candidata
La prima cosa che ha voluto ricordare Feijóo è stato il calendario di acquisto delle quote preferenziali che 16 entità (otto casse e otto banche) hanno posto 70.000 interessati in Galizia e che secondo il presidente dà come risultato che tre di questi prodotti bancari su quattro sono stati commercializzati tra il 2005 e il 2008 con il governo che presiedeva Emilio Pérez touriño. L'importo totale delle operazioni ammonta a 1.080 milioni di euro e dal 2010 la Xunta trattando dal 2010 denunce dei consumatori e ha avuto la prima autonomia a creare un osservatorio su questi prodotti finanziari. Il presidente ïa che l'opposizione ha richiesto soluzioni durante la discussione sulla politica Xeral tenuta questa settimana e che ha concluso con una risoluzione unanime del Parlamento per trovare rimedi ai consumatori interessati ï ha fatto avanzare che sono già stati avviati contatti con i consumatori e le banche per far sì che i casi di esposizione siano presentati da una parte all'altra dei tribunali. Tale mediazione che propone il governo gallego ha facoltà di parlare in via legale, poiché la Xunta non ha competenza e per le risposte di ieri di Feijóo non sembra che le banche ma che il caso siano state consultate sia per la causa della loro causa, che la causa è la causa di cui la causa.
Feijóo spera che Rajoy annunci il 2018 come data per l'arrivo dell'AVE
Che tipo di banda si rifugia sotto tale nome? ·Autopisti di chitarre e melodie indelebili. Emotive esplosioni di verità e bellezza. Ladri d'armonia cementati con distorsione e amicizia. Una loa promozionale che persegue con sfacciata l'iperbole, ma non va declamata. La prova, questo fine settimana a Madrid, dove la sensazione dell'indie rock argentino da giorni non ci sono biglietti per oggi nella sala Moby Dick e ha forzato la sua promotrice ad organizzare una seconda data per domani. ·Siamo sorpassati per il ritmo di concerti, veniamo da una città piccola molto più pausa di Buenos Aires, confesa Santiago Barrionuevo (La Plata, 1980), alias Santiago Caratterizzato, il cantante e compositore del gruppo. Il runun tra la parrocchia alternativa viene da dietro: alcune presenze nel 2010 e il 2011 al festival Primavera Sound (La Plata, 1980), alias Santiago Vanta che ha il sapore di Barcellona, il cantante e la cantante come parte di Jota.
Ha ucciso un poliziotto motorizzato, un gruppo argentino, agisce nella capitale. Non ci sono banconote. "Siamo sopraffatti" dicono
All'attore e direttore Emmanuel Mouret nulla lo renderebbe più felice di ottenere il titolo di degno erede di Eric Rohmer con questo particolare Ars amandi per i tempi della microfiction. Il film conferma che a Mouret c'è, infatti, una versione di Rohmer, ma forse non quella che vorrebbe: un Rohmer de multisalas, capace di mettere alcuni volti familiari del nuovo cinema francese al servizio di quella monserga culturale che si impegna a proporre che tutto il francese è, essenzialmente, una versione appena docciata di Jupe La Peste, la untuosa mofeta romantica dei cartoni animati della Warner. Eccetto, qualcuno nato da e per l'amore in un universo senza apparenti tensioni sociali, né ammissi della caduta del sistema. In questo universo di cartolina, capace di fare saliva ad un ufficio di turismo impegnato in questa vecchia voce di Parigi, una volta a notte.
Emmanuel Mouret riesce, a volte, a realizzare una fortunata concisione poetica ma non a imporre il suo tono sulle convenzioni di un vodevil minimalista
Il presepe tradizionale di Natale di Piazza Sant Jaume di Barcellona è stato inaugurato ieri. La raffigurazione natalizia di quest'anno è ispirata ai tetti di Barcellona, che un tempo costituivano il punto d'incontro dei vicini, e dove si svolgeva la vita comunale i bambini giocavano, gli animali passeggiavano e i vicini approfittavano per collegarsi tra loro e fare lavori domestici come la colata. I terrazzati erano per un'epoca lo scenario dove il mondo rurale era rappresentato nella città, oltre a ispirazione per opere letterarie o cinematografiche. Tutti i personaggi della mangiatoia tradizionale sono situati lungo una serie di terrazze urbane, dove si possono contemplare gli elementi propri della Barcellona contemporanea dalle viste che offrono i tetti tipici. Le fruttetetete del presepe classico si sono sostituite da quelle di oggi frutteto urbano, e per dotare di maggior realismo all'opera, che da una parte all'altra della navata, dove si possono vedere anche gli elementi natali tradizionali con altri aspetti rappresentativi della vita quotidiana nella capitale catalana, si sono installati parecchi personaggi in movimento, i tre Reggi di città di oggi, anche quelli di casa, che sono con i loro proprietari di casa propria anche quelli della casa, che sono quelli che sono i loro propri.
La ricreazione della nascita di Gesù è ambientata nella vita che avevano i tetti della città nel secolo scorso
Il PP si sente sorvegliato ogni volta che fa un passo relativo alla fine della violenza in Euskadi, soprattutto la sua organizzazione basca. Nonostante sia stato uno dei bersagli permanenti dei terroristi dell'ETA, la pressione immobilista di alcune associazioni di vittime e il controllo politico da UPyD a livello statale condizionano al massimo la politica dei popolari, fino al punto di aprire divergenze interne. In questo contesto, niente di meglio della consegna del premio della Fondazione Miguel Ángel Blanco per armonizzare le relazioni sia all'interno del partito, a Euskadi e a Madrid, come pure al di fuori, con le vittime più critiche come la AVT che presiede Ángeles Pedraza. L'interesse del PP arriva a tal punto che lo stesso presidente, Mariano Rajoy, farà un posto nella disperata agenda della crisi economica per venire oggi a Bilbao, in compagnia del suo ministro dell'Interno, Jorge Fernández Díaz. Casualmente la citazione coincide con l'effervescenza derivante dalla sorprendente dimissioni di Esperanza Ariete insieme a Jaime Maggiore Autorità della politica della Penitenza del paese e delle merci in quanto le merci
Chiudere la consegna del premio bianco alla società spagnola
Ieri i supervisori hanno dato il loro consenso definitivo all'uscita in Borsa di Enel Green Power (EGP), la filiale di energia rinnovabile di Enel, l'elettricità italiana che controlla Endesa. La banda di prezzi fissata nell'offerta pubblica di vendita (OPV) va da 1,8 a 2,1 euro per azione, il che implica una valutazione dell'impresa da 9.000 a 10.500 milioni di euro. Enel estrae una Borsa dal 28,3% (allargabile al 32,5%) della sua filiale, per cui raccoglierà un massimo di 3.412,5 milioni di euro, che le servirà a ridurre il suo debito. L'offerta iniziale va da almeno all'85% degli investitori istituzionali e dal 15% dei privati, compresa una quota del 2,5% riservata agli investitori al dettaglio spagnoli. Questi potranno formulare ordini di acquisto presso BBVA, Caja Madrid o La Caixa dal 18 al 29 ottobre.
Gli spagnoli potranno chiedere da 2.000 a 60.000 euro all'uscita in Borsa
Il ravvicinamento del governo e del PNV promosso dalla negoziazione di bilancio si è esteso a più ambiti politici. Il presidente del governo, José Luis Rodríguez Zapatero, e il leader del PNV, Inigo Urkullu, hanno deciso nel loro pranzo di mercoledì, a La Moncloa, oltre a dare il via libera al trasferimento delle politiche attive di occupazione per i Paesi Baschi, di rafforzare il coordinamento davanti al processo terminale dell'ETA. Un punto fondamentale di coincidenza tra i due politici è stato l'esigenza all'ETA di rendere credibile, con prove concrete, la cessazione definitiva della violenza. Zapatero e Urkullu hanno esposto la loro rispettiva voce sul processo finale dell'ETA di cui hanno dato luogo importanti coincidenze e alcune differenze. Entrambi hanno convenuto che la forte molestia di polizia, internazionale, e la pressione della stessa sinistra abertale, spingeranno l'ETA a un vicolo cieco oggi. Anche se è sconosciuta la situazione interna dell'ETA e la loro relazione con le forze, sia Zapatero che Urkullu hanno sottoscritto la necessità di mantenere la pressione sulla banda, non solo di polizia ma politica. "Cistica, è richiesta che sia fatta da parte che da parte di deposito che da parte delle armi che da parte delle armi.
Entrambi i leader hanno trattato privatamente a La Moncloa la strategia antiterrorismo
Il Festival passa in questi giorni il suo equatore mostrando il talento emergente del pop, il rock, e l'hip hop spagnolo. Alcobendas accoglie domani la finale di certi come il Festi Madtaste, il Factoria Joven Community di Madrid e Red Joven Norte, ognuno con un orientamento e basi diverse. Festi Madtaste, il più veterano, raccoglie proposte così divertenti come quella di The Clams, sette ragazze di estetica pin up, che suonano chitarre elettriche, bassi, batteria e sezione di vento con lo spirito festoso della musica degli anni 50 e 60. Più serie sono le proposte di Tom Cittadini Cabin e ShecharSophi, due solisti che gettano verso i suoni dell'americana. I News, giunti da Siviglia con la sua offerta di rock gare, completano il cartello. Tre finalisti hanno raggiunto il Factory da Madrid.
Il concorso di talenti emergenti concentra la sua attività su Alcobendas con giovani proposte
In un discorso in cui ha reso chiaro il suo fermo sostegno all'energia nucleare come fonte sicura e pulita per il futuro, il presidente Barack Obama ha annunciato che darà fino a 10 nuove garanzie di credito " per le procedure di costruzione di tanti altri reattori nucleari. Queste garanzie saranno aggiunte a 8 miliardi di dollari (5.800 milioni di euro) che Obama ha autorizzato lunedì a sostenere l'edificazione di due nuovi reattori in Georgia, a sud degli Stati Uniti, i primi a costruire in tre decenni. Il presidente ha annunciato la concessione di questo primo avallo per l'edificazione "di un impianto che creerà migliaia di lavori nel settore della costruzione e di altri 800 permanenti negli anni a venire." Le parole Obama ha difeso la costruzione di una nuova generazione di reattori, e ha chiesto un consenso tra democratici e repubblicani al Congresso per creare un clima politico favorevole alla rinascita nucleare. "Questo è solo il principio" che dice il presidente sui reattori in Georgia Le licenze per la costruzione di questi reattori dipende dalla Commissione di regolamentazione nucleare, un'agenzia indipendente dall'esecutivo. Ma il governo può sostenere i progetti che ritiene possibili con garanzie nucleari. Se l'accordo relativo alla fornitura di aiuti di cui l'anno fa la società nucleare.
Gli Stati Uniti annunciano garanzie per la costruzione di altri 10 reattori atomici
L'Andalusia porta anni alla testa delle donazioni di organi e tessuti, ma, come nel resto della Spagna, le donazioni di midollo osseo non finiscono di strappare. La Consejería de Salud cercherà di capovolgere questa situazione con il Piano de Médula Ósea, che, in linea con il programma messo in atto dal Ministero della Sanità, è stata contrassegnata come obiettivo ottenere quest'anno 4.463 nuovi donatori, il che significa quasi raddoppiare quelli registrati nel 2012 (circa 2.300). I trapianti di midollo sono l'unica alternativa possibile di trattamento per alcuni casi di leucemia, tumori e altre malattie ematologiche, ma solo il 30% dei pazienti che hanno bisogno di un trapianto nel loro ambiente familiare un donatore compatibile. Per trattare il resto, l'unica opzione è quella di rivolgersi al registro nazionale dei donatori volontari, Redmo, che fa parte di una rete internazionale che si collega con le banche di altri paesi, cioè aumenta le possibilità di trovare un donatore compatibile.
Il Consiglio prevede di ottenere 4.500 nuovi campioni quest'anno per aumentare il successo dei trattamenti
Dal primo giorno della campagna, il PSOE ha afferrato con forza la bandiera che, a suo avviso, gli accredita come motore di tutti i progressi sociali in Spagna e Andalucía in sanità, istruzione o pensioni, e non è disposto a lasciarla. "Come possiamo lasciarla nelle mani di chi non li ha sostenuti la gestione di questi diritti?", si è chiesto ieri il segretario generale del PSOE, José Antonio Grignan in un raduno a Punta Umbria (Huelva). Esboar questa insegna in Andalusia sempre ha dato risultati ai socialisti ed è quella che ha ripreso a tremare il presidente andaluz. Il dirigente socialista ha chiesto agli assistenti che diffidano delle ricette dei dirigenti del PP, che ha paragonato a quelli dei "venditori di crespapello" Spagna, Grignan ha assicurato che è "impossibile" proporre una riduzione delle tasse e mantenere intatte le prestazioni sociali. "Non conoscevano la loro lingua "che erano la loro lingua" in quanto "la loro lingua," invece, il PSOE ha presentato come "avale" in queste elezioni il loro "passato" e il lavoro fatto in questi anni.
Il Presidente dice che i popolari sono "venditori di crespi."
Sorvegliato dalle prospettive d'interni di cui ai quadri di Pieter Jansz Saenredam, pittore olandese del XVII secolo, Jan Dibbets (Weert, 1941) si è interessato al modo in cui sono rappresentati su un piano i fenomeni visivi della realtà. A questo scopo, logicamente, ha cominciato a studiare pittura, ma alla fine degli anni sessanta la fotografia gli ha permesso di analizzare problemi perspicaci e perspicaci, essendo uno dei primi artisti che si è servito della fotografia per fare arte concettuale. Nelle sue opere di quell'epoca si può apprezzare come figure geometriche irregolari, opportunamente tracciate in spazi reali, sono state interpretate come figure regolari sul piano dell'immagine fotografica, in quanto l'artista ha definito l'arte correzione di prospettiva. Interessato nei problemi dell'ambiguità tra realtà e immagine, il suo passo successivo, a metà degli anni settanta la voce è stata mostrata dalla serie e dalla plasmazione del colore. Ovviamente, il tipo di luce che illumina un oggetto è decisivo per determinare le qualità cromatiche, ma anche il motivo di ambiguità tra realtà e immagine, il suo passo successivo, a metà che mostra la presenza di altre qualità che il tipo di colore, la presenza che è stata.
L'artista olandese lavora con la fotografia da quattro decenni nell'ambito della pittura
La cantante e compositore Lykke Li è poco amica delle interviste. "Jamas leggo quello che pubblicano su di me. Non mi vedo attraverso la mia immagine pubblica e non voglio lasciarmi influenzare" afferma al telefono da Los Angeles. Questo, unito alla sua riconosciuta timidezza e forte temperamento, fa sì che aguarde roba agazapada ogni domanda come se fosse un attacco. Ma gli artisti non sono giudicati dalla sua simpatia, e Li preferisce esprimersi attraverso la sua musica. La stessa che gli ha reso una delle stelle di pop più uniche del nuovo millennio. La stessa che gli ha fatto la voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di un nuovo millennio. "Mi dispiace essere il suo centro di attenzione. Non faccio musica per essere popolare," spiega. Nata 25 anni fa a Ystad, nel sud della Svezia, l'infanzia di Li sono state segnate dalle costanti dei suoi genitori. Lui, musica è stata messa in atto dalla sua voce della sua voce e dalla sua voce nota come "Villa.
Lykke Li, nuova sensazione del pop, guida il cartello del Giorno della Musica
Quindici morti. Quince! E non meritano l'apertura di una commissione d'inchiesta in parlamento spagnolo. Immaginate che cosa sarebbe accaduto se tra di loro si trovasse uno, niente di più di uno, con passaporto americano, svizzero o simili? Avrebbero rotolato teste al Ministero dell'Interno e agli Esteri sarebbe caduto un marrone europeo spettacolare. Ma, naturalmente, il contraffatto cade a proprio peso: come avrebbero voluto entrare in quel modo, giocandosi la vita, chi può farlo dalla porta grande? Solo i molto disperati, il fatto di vivere, deve ricorrere a quei mezzi. Sono i nuovi barbari, che hanno già poco da perdere, quelli che si affondano davanti alle nostre mura, alle porte, per ricevere alcune briciole del nostro presunto benessere. Siamo divenuti in società cariche di timori e, ciò che è peggio, senza l'anima barbaro ci è l'altro, se ci sono le loro vite, se non ci sono.
Siamo venuti in società piene di paure e, cosa peggiore, senza anima
La maggioranza dei governi autonomi ha deplorato la dichiarazione sovranenista approvata mercoledì dal parlamento catalano, che proclama la ïsoberanía giuridica e politica della Catalogna. Solo gli Esecutivi dei Paesi Baschi e delle Canarie si sono allontanati dal rifiuto generale. Il lehendakari, Inigo Urkullu, ha sottolineato che ï solo il rispetto si può avere davanti a una decisione mayotaria '. Da parte sua, il portavoce canarino, Martin Marrero, si è limitato a mostrare il ïreseto istituzionale davanti alle decisioni di altre comunità autonome. Ramón Luis Valcárcel, presidente morciano, ha assunto il'reseto istituzionale' che avevano chiesto Urkullu e Marrero, ma ha aggiunto che la dichiarazione è un'assoluta presa di capelli'a catalani e spagnoli, dato che la parola alla parola "societa" è stata data anche alla parola "societa" 'campone'.
Il 'lehendakari', Inigo Urkullu, ha osservato che il rispetto può essere solo di fronte a una decisione di maggioranza.
Magialkia si è adattato alle avversità situazioni economiche. Il concorso della magia localizzato a Vitoria è punito per i tagli. Così è stato dimostrato durante la presentazione della nuova edizione, che ha il suo punto di riferimento nello spettacolo di magia di danza lenta, Levitation, della compagnia francese Cie 14:20, inedito in Spagna. A partire da lunedì, fino al 23 settembre, la capitale alavesi tornerà ad immergersi nell'aroma inedito che vede Magialdia, che è diventato un riferimento. Lo farà con la partecipazione di 30 artisti provenienti da nove paesi, in grado di provocare la sorpresa con i trucchi che espanderanno per i 21 scenari disposti, tra cui vetrine, fermate di tram, ospedali e teatri. Il festival, un anno prima di compiere il suo quarto di secolo, non è liberato dai ritagli. Il municipio di Vitoria è venuto a mancare dalla città e dal comune di Vitoria per i 227.000 euro dell'edizione precedente ai 110.000 euro. Così le cose non c'è altro modo da sopprimere vari atti come la cena serata serata a questa città, che ha fatto con la presenza di ceta in cui alcuni luoghi, magi.
Vitoria ospita uno spettacolo francese, inedito in Spagna, in una nuova edizione con un budget molto limitato
I conti pubblici tedeschi hanno registrato un avanzo di 8,5 miliardi di euro tra gennaio e giugno di quest'anno, lo 0,6% del prodotto interno lordo (PIL). L'Ufficio federale di statistica (Destatis) ha sottolineato venerdì che il governo federale, i Länder, i comuni e la previdenza sociale sono riusciti a entrare più di quanto non abbiano speso grazie alla buona situazione occupazionale e allo sviluppo economico stabile del paese, la cui economia è cresciuta dello 0,7 per cento nel secondo trimestre. Il FISCO ha incassato il 3,8% in più rispetto ai primi sei mesi dell'anno scorso. Anche se predica la forbice per i mali dell'Europa come panacea per i mali dell'Europa, la Germania ha speso nella prima metà di quest'anno il 2,7% in più rispetto allo stesso periodo del 2012. A metà della crisi europea, i bilanci tedeschi sono quasi sani grazie ai boyanti redditi fiscali dei lavoratori e delle imprese. Anche, in primo luogo, i milioni di persone che vivono in un paese lontano dall'anno, grazie ai bassi interessi che la Germania paga per i debiti nei mercati finanziari.
Il paese chiude giugno con un carico positivo di 8,5 miliardi per il "buon andamento" del mercato del lavoro, secondo le statistiche
"Non aspettate né virtuosismo né un'esposizione di corpi gloriosi" avverte il coreografo francese Mizel Tahrat nel presentare Ricordo..., un'opera per tre ballerini prodotta da Malandain Ballet, di Biarritz, con musica di Anjel Illarramendi, Mikel Laboa e Iñaki Salvador. "Serve per insegnare l'umanità di tre ballerini eccezionali. Gli interpreti dell'opera sono Philippe Oyhamburu, di 91 anni, Jean Nesprias, di 85, e Koldo Zabala, di 76, che hanno in comune, in parole di Tahrat, che hanno dedicato la loro vita alla danza '. 'Ricordo...' sarà rappresentato il prossimo 3 marzo nella sala BBK, a Bilbao, all'interno della programmazione del festival Danzaldia. 'Es acqua nuova che scaturisce da un'epoca che lascia il mio tempo contemporaneo, dice poeticamente il coreografo. ', tuttavia, l'opera non è stata concepita come un omaggio agli interpreti, legati dalla sua formazione alle da danze tradizionali.
Il coreografo francese Mizel Tahert crea l'opera 'Ricordo...' per tre ballerini di 91, 85 e 76 anni, rispettivamente.
Che il presidente della Generalitat abbia scelto di andarsene da La Moncloa per offrire la sua conferenza stampa dopo l'incontro che ha avuto con il presidente del governo merita una certa riflessione estetica. È evidente, anche se non è stato sottolineato troppo, che il presidente catalano non voleva apparire dietro un cartello che alludesse al fatto che era in territorio del governo di Spagna, dove era in visita. Mas ha preferito trasferirsi alla sede madrilena della Generalitat per offrire da lì la sua valutazione di ciò che era accaduto intramuri del territorio in cui lo aveva ricevuto il suo padrone di casa. Dicono i commentatori politici che la sceneggiatura di quell'incontro era già scritta, sia da un lato che dall'altro di quei sofas immacolati in cui i politici (locale e il visitatore) gestivano per il bene dei fotografi. Questa volta quella gestione sembrava così importante che fino ai giornali (questo anche) aveva detto in modo umile quello che anche uno di questi smal talk di entrambi conterulios. Hanno detto, tutti quelli che li hanno ascoltati, da parte, dalle vacanze che avevano l'ultimo, dalle vacanze che avevano avuto l'altro e dall'altro.
"Il presidente catalano non voleva apparire dietro un cartello che alludesse al fatto che era nel territorio del governo spagnolo..."
La minaccia lanciata dal PNV da mesi di effettuare un audit completo sui conti del governo socialista, la ciliegina sull'intera legislatura proiettando la più assoluta sfiducia sulla gestione e la solvibilità economica dell'esecutivo di Patxi López, si sta sgonfiando ogni giorno che passa. Il portavoce del governo, Josu Erkoreka, ha limitato la sua portata a solo due materie: debito pubblico e spese impegnate per i prossimi esercizi. Né presunte fatture nei cassetti, come hanno ripetuto i peneuvistas molte volte, nessun altro paragrafo più. Due fatti hanno contribuito a ridurre sostanzialmente la tensione: la necessità che il PNV abbia a disposizione un socio che gli dia il sostegno necessario per approvare in Parlamento i nuovi bilanci e l'elevata trasparenza della legislatura socialista, a causa dei controlli che ha richiesto l'Unione europea e al processo di transito con l'amministrazione centrale di riduzione del deficit. Sarebbe stata la prima volta che un governo entrante ha presentato la sua lettera a nome della società stessa, e la sua prima volta che il governo ha presentato le sue osservazioni, il PNV ha dato grande importanza all'annuncio dell'audit durante la campagna elettorale per i comicioni del solo ottobre scorso.
L'analisi rivedrà alla fine solo due aspetti: debito pubblico e spese impegnate per i prossimi esercizi
Le parole, dette con il drammatismo che impregna la sua opera, quella che l'ha trasformata in un riferimento della performance moderna, sono le prime a pronunciare la serba Marina Abramovic (Belgrado, 1946) nel documentario sulla sua vita e la sua traiettoria, che raggiungerà i cinema spagnoli l'8 febbraio e del quale ora facciamo una porzione, la voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di un'altra voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di un'altra di un'altra di un'altra di una persona di una persona di una persona di una persona di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di una di una di un' di un'altra di un'altra di una di un'altra di una di una di un'altra di un'altra di una di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un' di un'altra di un' di un' di un' di un' di un' di un' di un' di un' di un' di un' di un' di
Un documentario sull'artista e la grande retrospettiva dedicata dal MoMA al suo percorso nel 2010 sarà pubblicato qui l'8 febbraio
L'articolo televisivo che ha messo in luce il caso degli aborti illegali nelle cliniche del dott. Carlos Morín ha accaparrato ieri il protagonismo nella prima sessione del processo. L'accusa e le accuse popolari, che chiedono oltre 300 anni di carcere per Morín, hanno chiesto che il video sia riprodotto durante la vista e che serva da prova. Gli avvocati degli imputati, invece, hanno chiesto ai magistrati di mantenere il loro criterio: lo scorso febbraio, hanno ritenuto che si trattava di una prova illecita ottenuta con telecamera nascosta. Dove altre denunce simili avevano fallito, la querella presentata nel 2006 da E-Cristians poche parole di cui alla lettera b) della lettera b) della lettera c) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della Commissione.
L'accusa chiede che un video registrato con una telecamera nascosta venga valutato come prova. L'imputato dice che si e' limitato a "esercitare la volonta' della donna."
Vicent, valenzano de La Costera, si fuma un sigaro mentre prepara il prato da mettere ai piedi di una falla. In realtà, non lo si fuma, perché il callicano è spento. Quando avverte questa disgrazia, il sigaro senza brasa, Vicent sentenza: ·Está tot molt mal, è tot molt male. Molt mal stat tot č. Senza dubbio c'è qualcosa di incongruente e simpatico in quella diagnosi: Vicent non abbandona l'alborozo nonostante le cattive notizie. Quando l'economia si deteriora e le folle particolari sono residenze o non si sentono, allora c'è qualcosa di sbagliato e simpatico in quella diagnosi: Vicent non lascia l'alborozo nonostante le cattive notizie. Per esempio, possiamo ancora assaporare e cominciare. O coprir il suolo per erigere qualcosa di nuovo. Il video di Vicent può anche mostrare il suo posto, cioè le immagini che mostrano il video di questa tot male può essere visto a Pedra Paper Tisora, uno spazio audiovisivo di partecipazione cittadina, un tempo che ora fa il suo nome, come la sua voce, la stessa vita.
"Quando l'economia si deteriora e i flussi particolari si risentono o non si sentono più, allora il fatalismo"
L'ambasciatore degli Stati Uniti in Messico, Carlo Pasquale, si è dimesso ieri dopo aver tentato senza successo di ristabilire le relazioni con il presidente della Repubblica, Filippo Calderón, rotte dalla pubblicazione da parte del PAESE, il 2 dicembre scorso, di una serie di uffici filtrati da Wikileaks. In essi, Pascua metteva in dubbio la capacità dell'esercito messicano di lottare contro il narcotraffico per la sua "lentezza e avversione al rischio." Ieri sera, le prime ore del mattino in Spagna, l'ufficio della segretaria di Stato americano, Hillary Clinton, ha emesso un documento in cui si segnala che, "con grande rammarico" il presidente Barack Obama ha accettato la rinuncia del suo ambasciatore in Messico. Da diverse settimane, per gli ambienti giornalistici e diplomatici del Messico correva la voce di cui il presidente Calderón e l'ambasciatore pasquale non si parlava neppure al "contesto" di cui il nar.
Carlos Pascual aveva dubitato nei documenti segreti pubblicati da IL PAESE della capacità dell'esercito messicano di combattere il narcotraffico per la sua "lentezza e avversione al rischio"
Nella sua idea di dare un colpo di effetto alla Premier e al continente, il City ha promosso un nuovo progetto della mano di Ferrán Soriano, come amministratore delegato, e Txiki Begiristain, in funzioni di direttore sportivo. A tal fine, hanno impregnato il team di Manchester del sigillo della Lega. A Silva, Agüero e Zabaleta, già presenti nel personale citizen, hanno aggiunto Negredo, Navas e Javi García, internazionali spagnoli. Anche Demichelis, un altro giocatore che ha sfilato per la Spagna. Tutti loro sotto gli ordini di Manuel Pellegrini, uno dei tecnici che hanno segnato gli ultimi anni nel campionato spagnolo. Poi gli offriamo una breve selezione di immagini di coloro che hanno portato la camicia della Rossa. ÁLVARO NEGREDO: L'incollata degli 'citizen'. JESÚS NAVAS: Un 'caminos' per Pellegrini. DAVID SILVA: La fantasia. JAVItter
A Pellegrini, Agüero, Zabaleta e Demichelis, che sfilarono per la Lega, si uniscono quattro internazionali: Silva, Navas, Negredo e Javi García ● Le loro azioni migliori come 'citizens'
Il Parlamento (Dieta) giapponese, in una decisione senza precedenti, ha istituito una commissione d'inchiesta indipendente sull'incidente di Fukushima Daiichi e ha appena consegnato la sua relazione. Il suo contenuto è, sotto molti aspetti, demolitore. La conclusione principale è che, mentre il terremoto e lo tsunami dell'11 marzo 2011 sono stati la causa di eventi, le sue conseguenze sono dovute, soprattutto, ad un'azione inappropriata e riprovevole da parte delle persone e delle istituzioni che avrebbero dovuto gestire l'incidente. In particolare accusano di collusione, in negligenza e mancanza di iniziativa, alla proprietaria delle piante, Tokyo Electric Power (TEPCO), le sue conseguenze sono state dovute soprattutto da parte dei regolatori e delle autorità governative che avrebbero dovuto gestire l'incidente. Ciò significa che ciò che è accaduto, ma non sono state prese le misure appropriate; ad esempio, dal 2006 i regolatori e TEPCO erano consapevoli del pericolo di un taglio totale alla fornitura di energia elettrica, ma non hanno preso le misure per la prevenzione di tali eventi, come la relazione tenta di rispondere a una domanda che molte persone si sono fatte da allora.
L'indagine indica che il Giappone ha gestito male l'incidente della centrale nucleare di Fukushima
Sono la mitezza del cielo ma, spesso, vivono in un inferno. Avere un sesso femminile determina in molti luoghi del mondo condurre una vita peggiore e anche, non arrivare nemmeno alla nascita. I problemi si verificano anche in molti paesi del privilegiato club dei più sviluppati ed emergenti, il G20. Uno studio di esperti ha concluso che, tra tutti, il Canada è il posto migliore per essere donna e India, il peggiore. India: abusate della culla alla tomba ANA GABRIELA ROJAS È il paese emergente che tratta peggio la metà femminile della popolazione cinese: mancano 23 milioni di ragazze GEORGINA HIGERAS in Cina, i successi economici portano un ritorno all'uguaglianza Messico: affondato nel suo pozzo machista INÉS SANTAEULALIA · Messico È uno dei peggiori paesi del G-20 per le donne. Il 20% delle sposate chiede il permesso al marito di uscire da sola Africa: molta strada da percorrere JOSÉ NARANJO Dakar Nel continente ci sono 70 milioni di vittime dell'ablazione dei clitori
Il sesso femminile determina in molte parti del mondo una vita peggiore e, anche, non riesce nemmeno a nascere
La cosa più inquietante della scena pubblica spagnola è di percepire un certo disprezzo per il Parlamento. Comincia ad essere un luogo comune che si parli anche dei risultati di indagini sociologiche puntuali per contrastarli contro l'aritmetica parlamentare uscita dalle urne. Per tre volte, nel programma di Pepa Bueno, Cayo Lara ha negato la legittimità alla maggioranza parlamentare attuale alla vigilia del dibattito sulla legge sull'abdicazione, sostenuto dall'inosservanza programmatica del partito al governo. Ma la legittimità, per quanto siamo d'accordo sul disgusto generale, è innegabile. Tanto nel Parlamento nazionale, che sostiene il governo di Rajoy, quanto nella Catalogna dove Artur Mas presiede con i voti connessi, come in Andalusia o Madrid dove eredi di partito sostituiscono i vincitori nelle urne, come in Estremadura, dove il patto è tra i partiti di sinistra di sinistra o di sinistra. Forse per questo il dibattito parlamentare sulla legge sull'abdicazione sonava le cose principali che toccano la cittadinanza italiana, dato che è stata messa in atto nel giorno sbagliato.
L'aspetto più inquietante della scena pubblica spagnola è quello di vedere un certo disprezzo per il Parlamento.
Quando i proprietari della gioielleria García hanno sollevato questo martedì la tapparella della loro attività hanno preso la peggiore delle sorprese. Un gruppo di ladri ha svaligiato in una data ancora non precisa - tra il sabato sera e questo lunedì di Reyes - la loro gioielleria, portandosi all'hard disk del computer in cui erano registrati i filmati delle telecamere di sicurezza. La polizia nazionale continua ad indagare su una rapina con tinte di buona professionalità per quanto si sa finora. La gioielleria è inchiodata all'angolo di Calderón de la Barca con la via Vicente Inglada, una zona molto transitata di fronte al mercato comunale di Alicante. I ladri hanno fatto un buco in un locale attaccato alla gioielleria da cui sono entrati e usciti, cosa che si chiama la tecnica del butron. Fonti di polizia hanno assicurato che fino al luogo si è spostato una parte della loro squadra straniera, se non hanno ammesso che questo tipo di crimini è stato risolto a meno che i ladri commettono un piccolo sono stati trascurati.
La rapina ha avuto luogo durante il fine settimana dalla tecnica del bustron da un locale annesso
7 Una ragazza solitaria per l'Hollywood più disperato "Lo stesso istinto che conduce ad un'anatra fino all'acqua mi ha portato agli studi fotografici. Ho ottenuto lavoro posando per pubblicità e volantini pubblicitari. Il problema più serio era che anche i fotografi stavano cercando lavoro. Trovare un fotografo che mi amava come modello era facile, era difficile trovare uno che mi pagasse con qualcosa di più di promesse. Ma ho ottenuto i soldi sufficienti per pagare l'affitto e un pasto al giorno, anche se questo a volte era piuttosto basso. Ma non importava. Quando sei giovane e sei sano, un po 'di fame può essere sopportato. L'insopportabile era essere da sola. Quando sei giovane e sei sana, la solitudine può sembrare più grave di quanto non sia. Quando guardavo la notte di Hollywood non sapevo nulla di interpretazione, non ci sono migliaia di ragazze che vivono da sole, come me che sognavano di diventare alcune stelle del cinema. Ma non ho intenzione di preoccuparmi di loro.
Un ripasso alla vita dell'attrice attraverso estratti dal suo libro di memorie 'My story', uno dei testi fondamentali su di essa
Quando il prossimo venerdì si avvia il processo per il caso Rilco, la giustizia a Cadiz avrà fatto un passo enorme, un passo da nulla. Più di un decennio dopo che le prime irregolarità contro la gestione del PP al fronte della Zona Franca arriva il primo grande appuntamento giudiziario. È l'ora della verità. Il momento atteso dalla Abogazia dello Stato per dimostrare le sue denunce. Anche dagli ex delegati del PP, Manuel Rodríguez de Castro e Miguel Osuna, che sono anni sotto il sospetto. Quello che dal venerdì sarà analizzato è se un portale informatico di vendita con l'America è stato un potente affare che gli scandali hanno frustrato, come dicono i principali accusati, o è stato un meccanismo per deviare denaro da tutti a conti di pochi, come sostiene l'accusa. Tutto nel giudizio gira intorno alla Rete Iberoamericana di Logistica di Franca e Commercio, Rilco. È un progetto personale di Manuel Rodríguez de Castro, che è stato creato dalla zona Franca tra il 1996 e il 2001, anno in cui ha disso coniato da scandali. Lui lo difende come una piattaforma di accusa che oggi, che è stato fiscalestico che hanno sviluppato per l'a.
Manuel Rodríguez e Miguel Osuna sono accusati di prevaricazione, appropriazione indebita e frode.
Indagare nella storia di Madrid è un lavoro interessante come raccomandabile: lo scorso madrilegno è ancora pieno di sorprese. Ci sono libri che si trasformano in sentinelle per ottarle. La pubblicazione da parte dell'editoriale Almudayna, all'interno della sua collezione Laya, della villa e della terra di Madrid agli albori della capitale offre al lettore la delezione di scoprire fatti, eventi e avvenimenti storici poco conosciuti che spiegano come alla fine del Medioevo e albori l'era moderna a Madrid germinavano già i semi della centralità capitale che, con il tempo, quella villa di cieli limpidi e abbondanti acque sarebbe diventata. La villa e la terra di Madrid agli albori della capitale, secoli XIV-XVI., sec. Vederi cavalle sommossa amatoriale di cui, sec. Eduardo Jimenez Rayado, sommossa e sommossa.
Il libro 'La villa e la terra di Madrid agli albori della capitalità, XIV-XVI secoli' esplora la storia della capitale
Per i sindacati, che le imprese possono licenziare con una previsione di perdite è una "aberrazione giuridica". Candido Méndez, capo della UGT, non si stanca di ripeterlo da quando è stato approvato come parte della riforma del lavoro. E, di conseguenza, l'applicazione di questo concetto che il governo ha fatto in modo che il testo del decreto sugli ERE non è sufficiente. In questo testo si richiede che le perdite future non siano temporanee, ma strutturali, e che l'azienda le dimostri e argutamente in una relazione economica. Ma UGT e CC OO chiedono di più. Chiedono alle imprese di dimostrare questa previsione con "la dichiarazione dell'IVA, l'evoluzione del portafoglio dei clienti, quella dei prodotti fabbricati e dei prezzi, quella dei margini di prezzo..", secondo la scritta di osservazioni al progetto trasmesso al Ministero del Lavoro lo scorso mercoledì. "Il rapporto tecnico... è un documento senza alcun tipo di memoria di cui il passato è composto.
UGT e CC OO cercano di indurire l'ultima bozza presentata da Lavoro
Vista il logo della compagnia petrolifera Repsol, nella sua sede del Paseo de la Castellana a Madrid. EFE/Archivo Il gruppo HSBC Holdings ha dichiarato alla Commissione Nazionale del Mercato azionario una partecipazione del 5,368% nel capitale della Repsol. L'aumento di partecipazione superiore al 5% si è verificato giovedì 29 maggio scorso, anche se non è stato comunicato al supervisore fino a lunedì pomeriggio. In ogni caso, tale aumento è precedente alla vendita del 7,86% del capitale da parte di Pemex attraverso un collocamento accelerato. Con la vendita delle azioni di Pemex, HSBC si è situato come il quarto azionista della compagnia petrolifera spagnola, dietro Caixabank, Sacyr e Temasek. Dietro di loro si colloca Blackrock, con una partecipazione dichiarata del 3%. La partecipazione dichiarata da HSBC Holdings è di 71,1 milioni di azioni, che nella sua immensa maggioranza sono controllate da HSBC Bank Plc, che ha il 5,364%. HSBC Life (International) ha il restante 0,004%.
La banca è situata come quarto azionista della compagnia petrolifera spagnola, dietro Caixabank, Sacyr e Temasek
E la mia riforma ortografica, signore, che in sostanza è quella proposta nel Secolo d'Oro Gonzalo Ruota-rotaia (che scriveva "Kerreas" ma accomodata alla realtà attuale della lingua, quella che noi ispanici americani oggi siamo i loro padroni, va così: "Casa con ka de bambino: "casa" ha detto "casa" (casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casala "casa "casa "casa "casasasasasasasasasasasa "casa "casa "casa "casasala "casa "casa "casa "casa "casasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casa "casasa
Proposta per rimuovere otto lettere dallo spagnolo e creare tre, inclusa nel romanzo 'Casablanca la bella' di Fernando Vallejo
Menese, Rancapino e De la Morena sono artisti ai quali possono separare alcune cose. Ognuno di loro ha avuto il suo particolare approccio al flamenco e le sue traiettorie, come pure le sue fatiche, sono, una ad una, molto personali, uniche e irripetibili. Ma allo stesso tempo, e al di là dell'età, sono molte altre cose che li uniscono. I tre provengono da un tempo che sta andando irrimediabilmente (se non è andato già) e che, in gran parte, ha permesso incomparabili spazi per il flamenco, e al di là delle citta di tutte le citta di citta di citta di casa. Tempi di dignizione di questa arte, di grandi e storici tabaccoglie dove si riuniva il più granato della professione, di festival estivi in ogni villaggio con notti in cui si doveva fare doppiotto e, nel caso di Menese, un tempo in cui le produzioni discografiche funzionavano (che sono registrate da quasi 30 dischi). Inoltre, la maggior parte degli artisti della seconda metà del XX secolo sono stati dei (penna nel caso di avere come forma di vita, un'arte, un'arte che hanno vissuto, un tempo che hanno vissuto da un'altra famiglia e da un'altra fonte, ma anche da un'altra fonte, ma anche da parte, e da parte.
Le traiettorie di Menese, Rancapino e De la Bruna sono artisti, uno ad uno, molto personali, unici e irripetibili
La Corte Superiore di Giustizia di Madrid (TSJM) ha dichiarato che il governo regionale di Esperanza Aguirre deve 43,3 milioni di euro per opere all'Università Complutense. Tale denaro è stato impegnato nel piano regionale di investimenti per le sei università pubbliche madrilegne, un accordo firmato nel 2007 e in vigore fino al 2011. La Comunità ha dinamizzato la convenzione nel 2009 e ha cessato di pagare negli anni successivi. La Complutense è stata l'unica a denunciare l'inosservanza nei tribunali. La sentenza, che si aggiunge a due precedenti su diverse voci, non è definitiva. La Consejería de Educación ha annunciato ieri che presenterà un ricorso d'impugnazione. La sentenza del TSJM, datata 22 luglio e notificata il 14 settembre, segnala che le somme raccolte nel piano d'investimento "sono di conguaglio obbligatorio da parte della Comunità" e invita l'amministrazione a "porre a disposizione" dell'università i 43,3 milioni di euro che la sua legge può essere fatta valere in quanto il termine "danni e danni" è stato inoltre richiesto dal TSJM a "introscadenza" il fatto che è necessario per conformarsi alla legge o alla legge che la quale è stata riconosciuta e alla legge che il contenuto della legge che il cui la legge è stato di diritto di cui è stato di diritto di diritto di cui la legge e di Madrid.
Istruzione farà ricorso al fallimento - Il denaro è stato eliminato dagli investimenti
Il musical My Fair Lady, diretto dal nostiarra Jaime Azpilicueta, visiterà prossimamente San Sebastián e Bilbao all'interno del tour che quest'opera ha iniziato un paio di settimane fa, e che raggiungerà più di 20 città spagnole nei prossimi mesi. Lo spettacolo, che conta sulla veterana Paloma San Basilio sul ruolo di Elisa Doolittle, potrà essere visto in un totale di otto rappresentazioni tra il 1 e il 5 agosto nel teatro Victoria Eugenia. Nell'atto di presentazione, Azpilicueta ha dichiarato ieri di essere incantato di ritornare alla capitale guipuzcoana e di farlo, inoltre, con questo "eterno classico del musical" che conta su un affare formato da attori come Juan Gea, Joan Crosas, e Ana Maria Vidal. Il regista ritrova in questa nuova produzione molti degli attori che hanno già preso parte alla funzione che abbiamo visto nel 2001. Tuttavia, si è convinto che 'quien ha visto l'opera in Madrid [hace 11 anni] si trova con una versione completamente diversa, insieme a questa nuova produzione, come una varietà di persone che abbiamo già insegnato in lingua che la lingua che la lingua che noi, come la lingua, come la lingua italiana, come la lingua di cui la lingua di cui la lingua è stata, come la lingua, come la lingua italiana.
Il regista nostiarra Jaime Azpilicueta sottolinea l'attrattiva di questa "divertente commedia"
Cuesta non affezionarsi a questi due ragazzi, Perezza: così colleghi, così legittimamente cotolette e rockers, così familiarità con la posa barrial di gran lunga che le loro origini si affondano su alcuni marciapiedi, quelle dell'Alameda de Osuna, con scarso pedigree sulla vita sul filo. Ma Rubén e Leiva, tanto scudimizzati i due e connessi all'estetica dei pantaloni pilloli, fanno bene il pego: stoniani di pro, coerenti con i loro ideali estetici, quanto piú piscari per ravvivare l'immaginazione di tutte quelle chavalitas che coreano fino all'ultima delle loro strofe. E con abbastanza vinili in casa per immaginare quei riffs di chitarra (Io sono nati per suonare in un insieme) che sono sfuggite al giudaccio abbastanza bene, al palcosceno. Inutil che questi due alleati cercano di suggerire un tono più intimo e riscato con un giro da teatri.
Perizia affascina i suoi fedeli nella presentazione di 'Aerei' al Lope de Vega
Le zone d'ombra erano a mezzogiorno di ieri il più quotati sulle spiagge di Benicàssim. Migliaia di giovani partecipanti al Festival Internazionale di Benicàssim (FIB) uscivano la mattina in modo graduale dal sito di concerti e dalle zone di campeggio del concorso, in cui fin dalle prime ore il calore stringeva dal carino. Dormire in una tenda di campagna in quelle condizioni si trasformava in impresa impossibile. Era necessario fuggire. E le spiagge erano la destinazione preferita dalla maggior parte, previo passaggio dal villaggio per tirare fuori i soldi dai cassieri automatici e provvedere a questa numerosa vituallas nei negozi. Le code per ottenere euro e comprare bevande e generi alimentari - anche berretti e ombrelloni - erano notevoli. Una volta sulla spiaggia, c'erano solo due persone: entrare in remoto in acqua o sdraiarsi oggi in cerca di un sogno che si trovava in una lunga notte di musica e di alcool. Ma per questo era imprescindibile trovare un'ombra, date le alte temperature che si registravano a quelle ore, con un alto grado che si lasciava in acqua o in acqua che si gettava che in un sacco che era molto lontano, molto lontano.
Migliaia di giovani provenienti da tutta Europa invadono la città durante il festival
La tradizione perdura a Azpeitia. Ajenos ai pettegolezzi antitaurini, la località scommetterà un altro anno per mantenere le corride. di tori. E lo farà con il suo proprio sigillo: il culto del toro. La commissione taurina che dirige Joxin Iriarte ha disposto tre allevamenti importanti con segni diversi. Apriranno i saltillo di José Escolar, che due anni fa trionfarono a San Sebastián; poi sarà il turno dei portoghesi di Palha, un classico ad Azpeitia, e i salmantini di Valdefresno rimedieranno tre giorni di corridori. ·La nostra lotta è quella di difendere il toro, con la sua varietà e importanza. Per questo credo che abbiamo fatto dei manifesti interessanti e molto rimasti, sostiene già con l'illusione Iriaderte, a cui non sarà facile trovare i mandriani che si animano per una fiera così esigente come il bestiame in pieno equatore della stagione. Il cartello più remato è quello del 1 agosto, che riuniranno Ivan Fandino a menomano e a menomano di un passo che il fatto da parte per un giorno, tre Morca.
Fandino, David Mora e Daniel Luque formano il cartello più ultimato
La riforma della politica agricola comune (PAC) non si applicherà definitivamente nel 2014 come previsto, ma a partire dal 2105. La mancanza di accordo sul bilancio europeo per il periodo dal 2014 al 2020 è alle spalle di questo ritardo. Sia i ministri dell'agricoltura che il Parlamento europeo stesso ritengono impossibile procedere ai negoziati per chiudere la riforma senza conoscere l'importo finale. Dopo il fallimento dell'ultimo vertice comunitario per raggiungere un impegno di bilancio, si prevede di raggiungere un accordo per la prima settimana di febbraio. Poi inizierebbe il conto alla rovescia per l'approvazione della proposta del nuovo quadro finanziario al Parlamento europeo e poi con la Commissione. Ciò consentirebbe di elaborare i corrispondenti regolamenti, che si prevede non possono essere completati da un solo pagamento di fondi a causa di una situazione che si verifica nel primo semestre dell'anno prossimo. Secondo il segretario generale dell'Agricoltura, Isabel García Tejerina, ci sono stati importanti progressi nel regolamento sullo sviluppo rurale dove, tra altri punti, la Spagna chiede un cofinanziamento del 75% per le regioni in transizione.
La mancanza di bilanci comunitari per il periodo 2014-20120 impedisce il progresso della politica agricola
I lavoratori del Polígono 27 de Martutene, a San Sebastián, descrivevano ieri come una scena "di film" l'azione della Ertzaintza contro un gruppo di ladri che stavano per rapinare un'impresa di distribuzione del tabacco. Due degli assalitori sono stati feriti, uno di loro da proiettile, e un ertzain ha subito forti contusioni quando sono stati colpiti dai rapinatori quando hanno cercato di saltare la barca della polizia. La polizia basca ha fermato sei membri della banda, mentre altri due sono riusciti a sfuggire. "sono stati beccati con le mani nella massa" ha detto a questo quotidiano Solidad G., impiegata da un'azienda situata sul posto dei fatti. "Sono in attesa perché qualcuno del poligono ha visto cose sospette" ha dichiarato Pilar Torrado, un'altra lavoratrice. Il Dipartimento d'Interno ha informato che l'operazione è stata effettuata da un camion di cui un certo tipo di trasporto ieri dopo essere stato avvisato della presenza di "vas sospettati" nel citato poligono industriale nastiarra. La Ertzainza aveva preparato dalle persone da un dispositivo di polizia, che era in cui era stato in possesso.
Uno dei ladri viene ferito da un proiettile e altri due riescono a scappare.
La conferenza di Kabul ha fissato il 2014 come un imbarazzo affinché il governo afghano si assuma pienamente le responsabilità militari ed economiche del paese centroasiatico. Un trasferimento progressivo, condizionato dagli eventi e che non rappresenta un impegno irremovibile, ma che era indispensabile fissare per calmare la crescente impazienza - negli Stati Uniti e, soprattutto, tra i suoi alleati europei - con una lunga guerra in cui lo sforzo non è compensato dai risultati e che sta mettendo alla prova la capacità della NATO di combattere in certi scenari. L'effettiva portata della riunione di Kabul è scarsa, al di là della sua posizione di altoparlante dei desideri e delle ansie di coloro che si riuniscono. Il comunicato finale è, soprattutto, un catalogo di buone intenzioni - pieno di aspettative, progetti e promesse - molte delle quali sono già state maneggiate prima con opportunismo e senza effetti visibili da parte di Hamid Karzai. Forse una delle poche decisioni concrete è quella di concedere al presidente afghano, da parte dei cittadini nazionali, che sono stati tramandati dall'anno scorso tra i propri e provata corruzione - la capacità di canalizzare in due anni, fino al 50%, dall'aiuto di massa, che ricevono il loro aiuto al proprio.
Gli Stati Uniti e i loro alleati inscenano con più desideri che decisioni il loro impegno nei confronti dell'Afghanistan
Almeno 70 persone sono morte questa domenica, a seguito di due esplosioni registrate in altri così tanti bar della capitale dell'Uganda, Kampala, che erano pieni di persone che seguivano la finale del numero mondiale di calcio tra Spagna e Paesi Bassi. "Le bombe erano destinate a danneggiare la gente che seguiva il partito" ha assicurato l'ispettore generale della polizia, Kale Kayihura. Circa alla stessa ora si sono verificate due esplosioni. Una al ristorante Ethiopian Village e un'altra al bar di un club di rugby. I due stabilimenti sono generalmente frequentati da stranieri. Almeno uno dei morti è di cittadinanza americana. Il portavoce dell'esercito, Felix Kulaije, ha affermato oggi che "in uno degli scenari, i ricercatori hanno identificato una testa gravemente danneggiata di un cittadino somali, per cui si sospetta che sia stato l'autore dell'attentato suicida". "Sospettiamo che sia stato un gruppo di persone che sono state chiamate "Salbaab" perché avevano annunciato da tempo" (ha aggiunto) la rete televisiva Al Yazira ha informato che il gruppo Albaab ha fornito il sostegno molto bene".
Il gruppo Al Shabaab, vicino ad Al Qaeda, fa esplodere due bombe in due locali della capitale in cui i tifosi seguivano la Spagna-Olanda
Sono venuti per lavorare nella costruzione, ma sono stati utilizzati come muli per portare ghiande di hashish provenienti dal Marocco. Facevano parte di un'organizzazione che trafficava con stupefacenti in tutta la regione. Il gruppo, che da un anno e mezzo operava tra Móstoles e il distretto di Usera, è stato spartito ora con l'arresto di 15 persone, di origine rumena, come riferito ieri la Jefatura Superior di polizia di Madrid. Gli agenti sono intervenuti 1.510 palle con un peso totale di 8,7 chili. Le indagini iniziarono quando gli agenti di Stupefanti della Comisaria di Mostoles hanno constatato che c'era un uomo di nazionalità rumena, il capo della banda, che catturava compatriote giovani in disoccupazione sotto la falsa promessa che avrebbero fornito loro lavoro nella costruzione. In seguito, essi ospitavano in un sito di Usera le loro case in cui le loro comparse erano state tolte dai loro compagni di casa.
Spartito un gruppo che spacciava hashish - Il capo, rumeno, tradiva i suoi compatrioti e li costringeva a delinquire quando arrivavano in Spagna
[...] Quattro anni e cinque mesi sono trascorsi da quando Manuel Garrido si è dimesso in qualità di titolare della Procura nazionale per le indagini amministrative (FIA), carica che da allora rimane vacante. Il ritardo non dovrebbe sorprendere, poiché la missione della FIA è di indagare sulla corruzione e sulle irregolarità commesse da funzionari, e per questo può accedere a informazioni qualificate. (...) È noto che per il kirchnerismo la corruzione non esiste né come argomento ammesso né come problema assunto. Dal momento che questa negazione è ipocrita, ma è anche logica dal punto di vista dell'autoconservazione di un regime la cui traiettoria è caratterizzata da enormi, costanti e crescenti scandali. (...) Non per caso quasi tutti questi casi si trovano impuniti. Questo spiega il disinteresse del governo per gli organismi di controllo. O, adattandoci meglio alla realtà, spiega il profondo interesse del kirchnerismo per minimizzare, annullare, parzializzare o lavorare la genuina opera che deve svolgere questo organismo di controllo. In alcune di queste situazioni si trovano, ad esempio, la Sindacatura Generale della Nazione, l'Ispettativo Generale di Giustizia e l'Unità di Informazione Contabile da parte del Popolego.
È noto che per il kirchnerismo la corruzione non esiste come argomento ammesso né come problema assunto
La Francia assiste all'emergenza di un piccolo mondo controculturale intorno all'umorista Dieudonné M addìbala Mjöbala, un antisemita recidiva che diverte il suo pubblico con riferimenti come questa, indirizzata a un giornalista ebreo della stazione radio France Inter: ·Quando sento parlare a Patrick Cohen mangime: le camere di gas... che peccato. Figlio di camerunese e bretona, attacca il ministro della Giustizia, Christiane Taubira, che è nera, e anche al capo dello Stato, François Hollande, o desidera le donne con una voce di voce di voce di fondo prima della fine del mese · al sindaco di Perpignan, per cercare di paralizzare il suo spettacolo, quando non canta la canzone Shoah nane, con la quale ridico lo sterminio degli ebrei da parte dei nazisti, con la quale il buffone ha inventato un gesto fisico chiamato "quelle."
Un agitatore di odio provoca dibattiti in Francia sui limiti alle libertà
Posso premere i dischi più tristi questa sera, pensavo il DJ. Ma non basta toccare i nervi esposti all'aria. Le canzoni dovrebbero anche servire come catarsi. Alcune potrebbero anche ricaricarci di energia. E non mancano quelle che ci fanno pensare ad altri meno fortunati. · Molto in fondo, l'idea che la bellezza fornisce munizioni in tempi miserabili. 1. THE BLACK ON WHITE AFFAIR Auld lang syne 2. BRIAN JACKSON & GILL SCOT-HERON Winter in America (live) 3. SCOTT WALKER Montague Terrace in blue 4. FIELD MUSIC Start the day right 5. FLEET FOXES White winter hackynnal 6. BILL CALLAHAN Jim Cain 7. THE SOAKED LAMB Saint James Infirmary 8. JIMEMIE RODGERS T.B. CLUSES 9. GRAM PARSONS Brass buttons 10. CAFE ROYAL SALONORCHES Jim Cain 7. THE SOAKED LAMB Saint James Infirma 8.
Il critico e giornalista musicale esamina in questa edizione dell'Amplificatore alcune melodie che ci permetteranno di uscire arrabbiati dall'anno nuovo
A misura che si va conoscendo dettagli sul deterioramento economico e finanziario di Nuova Rumasa si apprezza con maggiore chiarezza che José María Ruiz-Mateos e la sua famiglia avevano costruito un gruppo aziendale seguendo le stesse linee guida vicitate che hanno condannato la vecchia Rumasa all'esproprio nel 1983 per evitare danni maggiori agli azionisti di minoranza e ai dipendenti. La rovina della Nuova Rumasa è più di un'ipotesi; i crediti morous del gruppo ammontano già a 161 milioni di euro, il 22,6% del totale dei crediti che ha concessi. La rovina in attesa di un gruppo aziendale in una spirale implacabile: i fornitori rispondono ai mancati più di un'ipotesi; i crediti del gruppo sono già a 161 milioni di euro, il 22,6% del totale dei crediti che ha concesso la cassa. Ma la crisi di Nuova Rumasa non è un caso più di difficoltà momentanee dovute alla recessione economica. La Ruma di Ruma de Rumasa è la consegna di prime materie, il che a sua volta minaccia di chiudere le piante produttive e di generare cassa. Ma la crisi di Nuova Rumasa non è un caso di difficoltà finanziarie dovute alla presenza di una sola fonte di merci che è chiamata ai debiti.
La giustizia deve assicurarsi che Ruiz-Mateos affronti le sue responsabilità in Nuova Rumasa
La spiaggia di Punta Candor a Rota (Cadice) da diversi giorni gettando dal mare pesci morti nella sabbia. I primi sono stati visti lo scorso fine settimana e hanno continuato ad apparire fino a questo mercoledì. La Giunta dell'Andalusia attribuisce la morte ad un fenomeno naturale. Le forti piogge degli ultimi giorni hanno fatto ridurre la salinità delle acque a livelli che non hanno potuto sopportare questi animali. Tuttavia, il Consiglio dell'Ambiente ha preso campioni per analizzarle ed escludere che si tratti di un episodio di inquinamento. I primi ritrovamenti si sono verificati la domenica. Centenari di pesci morti coprivano la riva di Punta Candor. Eran, soprattutto, salpas (noti nella zona come salemi) e polpi. Le morti sono state ripetute nei giorni successivi. Il Comune di Rota ha consegnato alcuni di questi esemplari alla folla di folla anche in mare, che è quella che ha le competenze per determinare le cause di questo evento. I risultati di queste prime analisi non sono ancora arrivati ma la Giunta si è dimostrata tranquilla, convinta che non è un episodio di inquinamento. La principale ipotesi punta alle piogge e alle folle che sono state fatte.
Il Consiglio dell'Ambiente ritiene che le piogge abbiano ridotto la salinità dell'acqua a Rota
Il direttore del FesTVal, Joseba Fiestas, ricorda che ·la televisione va a racce. Il bum dei programmi di gastronomia è ciò che più gli attira l'attenzione, dopo che si è passati da un Archignano più ·pedagogico, a formule di intrattenimento come Insedio in cucina o MasterChef. Fiestre pronostica che la prossima stagione potrebbe essere quella della magia ci. Ma non trascura la grande sfida che esiste oggi nell'industria per quanto riguarda le nuove tecnologie: le donne sono le donne che non vedono la televisione come prima, spiega, c'è un nuovo linguaggio che non ha una sola strada; bisogna stare in attesa; lascia aperta la porta alle webserie, che in Spagna non hanno ancora una grande installazione, e si riferisce anche a due televisioni, e si riferiscono alle seconde schermi, alle trasmissioni che sono in grado di vedere le nuove forme di comunicazione, le serie direttamente create per Internet. Anche se molti contenuti sono fatti pensando solo alla televisione, hanno sempre maggior peso le secondi schermi (Internet, telecomunicazioni, telecomunicazioni, dispositivi mobili, ecc.).
L'espansione degli schermi è inarrestabile. Alcuni studiosi prevedono che nel 2020 quasi tutti vivranno con quattro o addirittura cinque schermi.
Foto 2007 di Pervez Musharraf. VIDEO: REUTERS-LIVE! / FOTO: AFP Un tribunale pakistano ha accusato questo martedì l'ex presidente Pervez Musharraf per la sua presunta partecipazione all'assassinio dell'ex primo ministro Benazir Bhutto nel 2007. L'ex presidente del Pakistan lo accusa di non aver fatto abbastanza per impedire l'attentato. "Deve essere processato" ha detto questa mattina il procuratore Mohamed Azhar ai giornalisti riuniti nella corte di Rawalpindi, dove si trova il caso. L'ex presidente del Pakistan affronta tre accuse di cospirazione e di omicidio. Musharraf, che ha evitato di fare dichiarazioni quando si è rivolto al tribunale, ha negato al giudice tutte le accuse. I giornalisti non hanno potuto accedere alla sala. Le autorità pakistane hanno schierato centinaia di poliziotti nelle strade circostanti al tribunale e ai tetti vicini agli accessi. Il processo era stato ritardato il 6 agosto dopo che il giudice ha ammesso che la sicurezza dell'ex presidente non poteva essere garantita. L'exmandatario, che ha governato le elezioni in Pakistan dopo il mese di aprile, è stato arrestato nel giugno del 1999.
L'ex presidente affronta tre capi d'accusa per la presunta partecipazione alla morte dell'ex primo ministro pakistano
Il sindacato UGT aveva una barca di denaro a sua disposizione in quasi tutte le imprese coinvolte nel caso delle fatture false, importo che ammontava a 345.000 euro al momento della registrazione di una di esse, come riferito da fonti del caso dopo il ritiro del segreto del sommario lo scorso giovedì. Il affollato della Guardia Civile consegnato al giudice d'Istruzione 9 di Siviglia, Juan Jesús García Vélez, assicura che il sindacato disponesse di un'applicazione specifica nella sua contabilità per gestire tale barca, anche se i tre dirigenti sindacali che sono stati imputati dal giudice lo scorso 26 giugno, tra cui il suo extesorero, hanno assicurato di non essere a conoscenza della sua esistenza. Secondo i ricercatori, le imprese fornitrici di UGT praticavano il cosiddetto rápel, denominazione per gli sconti speciali su ordini di grandi dimensioni, importi che non comparivano nelle fatture e che passavano ad una serie di fondi che erano a disposizione del sindacato per future spese.
Il sindacato disponeva di un'applicazione specifica nella sua contabilità per la gestione dei conti
La legge sulla dipendenza ha perso nell'ultimo trimestre più un migliaio di beneficiari mensili. Alla fine di settembre, 158.011 persone beneficiavano di alcuni degli aiuti di questo programma, 3.425 persone meno che in giugno. Così rialzano le ultime statistiche sulla dipendenza che il Dipartimento della previdenza sociale ha reso pubblica ieri. La diminuzione è spiegata per vari motivi, come la mortalità, in cui sempre meno richieste sono state ■ gran parte dei dipendenti sono entrati nel programma durante i primi anni di vita · e per la restrizione di accesso di nuovi utenti, spiegando dal reparto. Questo ultimo fattore sta facendo invertire la tendenza, poiché le donne sono state trasmesse da un paese all'altro. Fino ad ora i beneficiari sono andati in aumento. Ma il governo centrale ha deciso l'anno scorso di vietare l'accesso dei dipendenti più piccoli (i qualificati come grado I) fino al 2015. La misura riguarda circa 57.000 persone, secondo il calcolo che in quel momento ha fatto il Benessere sociale, ma in quanto le donne sono state concesse dalle persone alla stessa età o dalle persone che non sono state in grado di salute.
La limitazione dell'accesso agli aiuti concessi dall'amministrazione fa scendere il numero dei beneficiari
Il mondo è loco da Pippa. Dal matrimonio reale del 29 aprile, la sorella della sposa, Pippa Middleton, che è diventata la stella dell'anno, molto al di sopra della duchessa di Cambridge e moglie di cui punta il re d'Inghilterra, Caterina. "Pippa è entrata nell'abbazia di Westminster come la sorella della sposa e ne è uscito come un fenomeno globale," afferma David Notman-Watt, produttore esecutivo del documentario Locos da Pippa. Il suo titolo lo dice tutto: il mondo è diventato pazzo per questa donna britannica di 23 anni, attraente sorrisa, corpo atletico e il culo più invidiato del pianeta. Perché, come ricorda la rivista Peple, "nel momento in cui Pippa ha preso la coda (del vestito di novia) di sua sorella il mondo ha voluto saperne di più su questa sconosciuta." E dalla sua bocca L'Italiano è il contrario, perché non erano ancora usciti dall'abbazia e dalla pagina Società per la valutazione del culo di Pippa Middleton, già era nato per i cuori, matti di fama n.
Il documentario 'Pazzi di Pippa' accentua la fama della sorella di Catalina
La Diputación de Gipuzkoa ha annunciato ieri la sua decisione di pagare il prossimo mese di dicembre la paga extra di Natale ai suoi 1.800 lavoratori, che la percepiranno come è stato fatto finora ï, ha assicurato il governo foral di Bildu attraverso uno sculetto comunicato. In appena due giorni, e in piena lingua elettorale, la squadra di Garitano pubblica due misure con pizzo sociale. In primo luogo è stata la proposta di creare una tassa per i ricchi pagare di più e ora il mantenimento della paga di dicembre. Quest'ultima ï iniziativa da parte delle donne in questione risponde alla posizione contraria che mantiene [l'istituzione foral guipuzcoana] ai tagli imposti dal governo di Rajoy č. Lo scorso luglio, l'Esecutivo centrale ha approvato di sopprimere l'extra di Natale dei funzionari e dipendenti di imprese pubbliche, all'interno della sua rubrica di misure per far fronte al deficit pubblico, la misura ha ricevuto una forte risposta da parte delle persone in questione e da alcune amministrazioni.
Álava sarà l'unica istituzione forale ad eliminare la paga
La casa editrice Elhuyar farà pagare per i download dei suoi dizionari per e-book, tablet e telefoni di nuova generazione tre euro e quattro nel caso delle pubblicazioni scientifiche. I prezzi rappresentano un risparmio di 44 euro rispetto al costo del dizionario euskera-castigliano su supporto cartaceo. La riduzione varia da 24 euro a 17 euro in altre pubblicazioni, come i dizionari dell'editoria dell'euskera all'inglese e al francese, dei sinonimi o di quello specificamente creato per gli studenti. Anche se il costo sarà di tre euro, i negozi online permetteranno di scaricare dimostrazioni gratuite. Elhuyar ha spiegato ieri che non solo i suoi dizionari saranno adattati alla versione digitale. Anche le sue pubblicazioni del settore scientifico saranno trasferite a questo supporto, con il costo di quattro euro. Di questi, uno sarà destinato all'autore del libro. Per gli utenti che acquisiranno una pubblicazione su questo nuovo supporto, l'acquisto comporterà un risparmio tra otto e tredici euro su quello che pagherebbero per le stesse opere su carta. Per collegare entrambi i tipi di supporto e lanciare la versione digitale, l'editoria ha lanciato l'iniziativa di donare un libro in formato.
Dizionari e altre pubblicazioni saranno adattati alla versione digitale
C'è chi dice che nei luoghi dove i pantaloni non sono il capo maschio per eccellenza, agli uomini non piace che le donne lo portino. Non si deve generalizzare, ma il Qatar è venuto a confermare la regola dopo che il suo governo, dando prova di spirito lungimirante, ha emesso una normativa sull'abbigliamento femminile per il mondo del calcio che si terrà lì nel 2022. Si tratta di andare abituarsi a quelle straniere che visitano questo paese del Golfo Persico. Così, le autorità spiegano in un'ampia campagna grafica quale è lo stile di abbigliamento che i visitatori non devono indossare: né abito corto con tiranti, né pantaloni con magliette, né pantaloni con pantaloni con tiranti. In breve, le donne devono andare coperte dalle spalle alle ginocchia. È vero che sul grafico appare anche un uomo in maglietta: come sono le donne con le manicchie o le donne con le manicchie, si deduce che è uomo per la stessa grazia con cui le donne sono disposte a guardare. In breve, la cosa più curiosa è che la raccomandazione o l'avvertimento è entrata in una discussione più propria di altre lativeglie più lax nel vestire femminile,, come sono le donne, le donne, le donne che sono le donne che sono le donne, le donne che sono le donne, le donne con il testo le donne, le donne, le donne con le donne, le donne sono le donne che sono le donne con le donne con il testo le donne con le donne, le donne con le donne con le donne con le donne con le donne con le donne con le donne con le donne con le donne con le donne con le donne con le donne con le donne con le donne con le donne con le donne con le donne con le donne che sono le donne con le loro stesse le donne con le donne con le donne con le donne con le donne con le donne con le donne con le donne con le donne con le donne con le donne con le donne con le donne con le donne con le donne con le donne con i genitori con le donne con i genitori le donne con i genitori le donne con i genitori sono le donne con i genitori le donne con i genitori con i genitori, le donne con i genitori con i genitori con i genitori con i bambini con i genitori, le donne con i genitori, i genitori, i bambini con i bambini con i genitori le donne con i bambini con i genitori i loro figlie i
Il Qatar avverte le donne del loro abbigliamento durante il campionato mondiale di calcio
Ci sono due questioni che Michel ha imparato nella sua seconda settimana di allenatore di Siviglia. La prima, che in uno spogliatoio come quello dell'insieme andaluz, che altri tecnici hanno ritenuto molto ribelle, è importante perdonare. Per questo, Spahic e Medel, assenti a San Sebastián per la loro lotta in formazione prima dell'incontro, ritornano oggi di fronte a Osasuna (22.00). Secondo l'allenatore, non ha mai visto qualcosa di simile in uno spogliatoio che quella lotta tra i due calciatori della squadra sivillano. Il despropolato è diventato perdono perché privare la Sevilla del suo unico mezzo difensivosore dopo, Medel, è un esercizio rischioso. La seconda, che in quel campo di mine in cui è diventata la casetta ha deciso di afferrare un emblema, Andres Palop, a 38 anni alla linea finale della sua carriera. La influenza che porta Javi non è stata lasciata in possesso di alcuni siti, con Dani Jiménez, della filiale, ma giocare da parte di una malattia e da parte di persone, che ha lasciato da una settimana. Il capitano che la proprietà che in seguito alla recente.
L'obiettivo, 38 anni, titolare davanti a Varas in una Siviglia in discesa
La tempesta che ha interrotto la veglia all'aeroporto di Quattro Venti ha provocato flussi di pellegrini in entrambi i sensi. Quelli che erano rimasti fuori dopo che l'organizzazione ha deciso di chiudere le porte "sborrata dall'afflusso di pubblico" hanno potuto entrare. E molti di quelli che erano dentro per dormire, hanno lasciato il recinto con i materassi bagnati. I giovani che hanno deciso di resistere si sono svegliati ieri con Le mañanite, interpretate da un mariachi alle sette e mezzo. Il freddo notturno e il suolo ubriaco erano i nemici a battere per poter dormire un topo. I pellegrini hanno avuto il tempo di pregare, di reincontrarsi con amici e conoscenti, di incontrare gente, spiegava una mallorquina di 17 anni maravigliata con i loro correligionari italiani. E sì, c'è stata anche occasione di legarsi" a distanza, ha aggiunto. A richiesta di un'altra coppia di persone, ha precisato che si riferivano alla porta di qualche bacio.
Pellegrini e volontari culminano la visita di Benedetto XVI con cantici e slogan in Quattro Venti e Ifema
Buona idea è quella di organizzare un ciclo di circo da vicino, in una sala di piccolo formato. Cridacompany, che ha aperto il fuoco ieri sera al Teatro Pradillo, cammina, in realtà, al confine tra varie arti, sculacciate nel coltivato corpo dei suoi interpreti: la catalana Jur Domingo Escofet e il francese Julien Vittecoq, che si sono incontrati al Lido di Tolosa. Del nuovo circo prendono l'idea, in fondo ancosa, di cui due artisti bastano a sostenere uno spettacolo a impulso: la sintassi a cupola, ma la sintassi che usano è più vicina alla danza e al teatro. Manejan, per esempio, tre palle di giocolieri e tre mazze, ma nel contesto di un pas deux in cui, intrecciati a campare, entrambi giocano a occupare la stessa strada da una parte all'altra.
Cridacompany ha aperto ieri sera al Teatro Pradillo il ciclo 'Tre piste' di circo tascabile con un vigoroso spettacolo gestuale, vocale e cinetico
Francesco Camps, presidente della Generalitat valenciana, non sarà candidato alle elezioni autonome del 2011 se alla fine finisce sul banco accusato di cocktail (soborno che un funzionario chiede o riceve per compiere un atto ingiusto, anche se non costituisce reato), secondo quanto riferito al PAESE fonti della direzione nazionale del PP. Se la giustizia accusa Camps solo per i costumi che ha accettato della trama Gürtel, cioè per un reato di cocktail improprio, il PP lo manterrà come candidato, perché ritiene che tale accusa sia incoerente. La direzione del PP non ha ancora chiuso il calendario per proclamare i suoi candidati, anche se alcuni si sono autoproclamati con l'avallo di Mariano Rajoy. È il caso di Alberto Ruiz-Gallardón presso il Comune di Madrid e di Juan Vicente Herrera in Castiglia e León, tra gli altri. Il calendario sarà chiuso nel ritiro che i dirigenti popolari si terranno a Toledo. Camps prevede di riapparire questo venerdì in una cena con militanti a Teulada (Alicante), atto che vuole fare la sorte di agosto.
Il leader valenciano sarà candidato se è imputato solo dai costumi
Il quartetto Del Pino (Daniel del Pino, piano; Fumika Yamamura, violino; Gabriel Bussi, viola e Elena Scalza, violoncello) ha chiuso la domenica il XIII Ciclo Musica per un tempo, del Museo di Belle Arti da Coruña, che mette in relazione la plastica e la musica di un momento della Storia dell'Arte. In questa occasione, la collezione di incisioni di Goya è stata illustrata musicalmente dall'Adagio e rondo concertante per pianoforte, la versione del fulcro finale, la violoncello, la viola e la violoncello, D. 487 di Schubert, e due opere di Mozart: il Trio per clarinete, viola e pianoforte, e il Quartetto per pianoforte, violino, viola e violoncello, K. 478. Tre opere nella linea esplorativa così propria dell'illuminismo come lo è stata la continua ricerca di rinnovamento tecnico con la quale Goya ha visto il segno della stessa voce della voce della voce di "manota" è stata fatta da parte di comunicazione artistica.
Il Quartetto Del Pino chiude il ciclo di concerti organizzato al Museo di Belas Arts da Coruña
I comuni valenziani accumulano fatture per 185 milioni di euro da applicare al bilancio, come testimonia la Sindacatura de Comptes in una relazione che analizza questi obblighi, così come i 4.088 obiezioni formulate dai controllori. L'istituzione ha consegnato ieri alle Cortes Valencianas la relazione di audit degli obblighi ancora da applicare al bilancio, obiezioni e relazioni formulate per intervento, il primo a livello nazionale. In totale, sono state 342 gli enti locali che hanno trasmesso informazioni. Del resto, 231 hanno comunicato che non avevano informazioni al riguardo, per non aver avuto luogo i fatti richiesti, anche se in 45 organismi la Sindacatura ha constatato l'esistenza di obblighi senza iscrizione, per un totale di 9,8 milioni di euro. Le altre 197 entità hanno mancato il loro obbligo di rispondere all'ingiunzione di informazione. Di conseguenza, la Sindacatura de Comptes ha constatato che alla chiusura del 2012 esistono almeno 10.882 fatture ancora da applicare al bilancio, il cui importo è pari a 235,38 milioni di euro di cui alla lettera b), senza pagamento di cui all'articolo 7, paragrafo 1, lettera b), del regolamento (CE) n.
Un rapporto del sindacato Comptes valuta le fatture extragiudiziali
Poco a poco, il concetto slow va calando in molto diversi settori della vita. Questo movimento mette in discussione il ritmo imposto dai tempi moderni nel mondo del cibo, le città, la moda... E anche il turismo. Visitiamo troppo velocemente le città? Questo è ciò che fa CityClicks, un laboratorio fotografico lento per gli appassionati di fotografia che visitano Amsterdam. I laboratori li offrono tre olandesi che hanno studiato presso l'Accademia di Belle Arti di Utrecht. Con più di 15 anni di travagliata esperienza lavorando in moda, pubblicità o riviste, sia in Olanda che in altri paesi, sono stati anche sedotti da un tempo lento. Il concetto slow si inquadra qui dentro una strategia per cercare di scoprire parti della città o quartieri a cui non arrivano i turisti, zone che tuttavia hanno molto da offrire da parte della città e da parte della popolazione di un gruppo di persone che vivono in un paese meno di un gruppo di persone. In genere, tutti i viaggiatori che visitano il locale caffetto. Il concetto slow passa attraverso i canali del centro, la piazza dei musei e altri luoghi di rilievo nelle guide, ma questa città ha spazi reconditi e quasi sconosciuti, dove i luoghi che possono essere accolti e quasi i luoghi con i quali i menomano.
CityClicks propone ai viaggiatori di scoprire parti sconosciute della città
Il sindaco di Barcellona, Jordi Hereu, ha annunciato ieri con euforia che la tunnelatrice dell'AVE "è già passata al di sotto della Sagrada Familia" senza causare alcun danno al tempio, un timore che l'opposizione comunale, formata da Convergència i Unió (CiU) e dal Partito Popolare (PP), ha incoraggiato negli ultimi anni. In considerazione del fatto che l'opera è stata compiuta senza alcun problema, il sindaco ha chiesto a questi partiti di "perdonare per le menzogne dette da questi quattro anni" l'Europa.In un momento di bassa popolarità del PSC e del sindaco, Jordi Hereu ha tirato fuori il seno alla militanza socialista in un atto tenuto a L'Hospitalet de Llobregat. Hereu ha parlato euforico di successo e il passo avanti che l'opera dell'AVE per la capitale catalana, e ha assicurato che la nuova infrastruttura prepara la tua città per il futuro.
Il sindaco chiede a CiU e PP di chiedere "perdono" per aver fatto paura.
Tenendo presente che la banda di Mike Scott ha visitato più volte Valencia negli ultimi decenni, e pur tenendo presente che non buttano via quel ciclo nostalgico in cui è diventato il circuito musicale in diretta, e di cui la nostra città, in particolare, partecipa con tanta dedizione (è prevedibile che la sua recente canzone album musicando poesie Yeats non avrebbe goduto di posto pre-eminente), calibrare la valenza del suo concerto di venerdì costringe a riparare in dettaglio. Perché la scelta del Palazzo dei Congressi a Valencia può essere intesa solo come una necessità di aforo, e non come un quadro in cui i Waterboys sarebbero stati in grado di alleviare il carico rockera e grandiloquente che li ha sempre singolarizzati. Niente velità acustica né riduzioni di intensità, e perché se dobbiamo parlare di momenti con cui ratificare che è stata la migliore notte che si ricordano qui, ci sono alcune cose che possono servire: la fusione di fila con Rags; la fusione di folk di filiazione su ceti, la parola e la lingua che è stata fatta da Thegay da noi, e da noi sono sempre in mostra a lungo tempo.
"E' stata la notte migliore che vi sia mai ricordata qui da molto tempo."
Il corrispondente, giornalista di CNN e figura pubblica Anderson Cooper era già considerato uno degli omosessuali più potenti nell'industria dell'intrattenimento anche prima di uscire dall'armadio. Infatti questo popolare volto della televisione americana ha riconosciuto la sua omosessualità meno di un anno fa e lo ha fatto in una e-mail che ha accettato che uno dei suoi amici divulgasse. ·Soy gay, lo sono sempre stato, lo sarò sempre e non posso essere più contento, comodo e fiero di esso, ha detto allora. ·Cooper, 45 anni, è oggetto di un omaggio dell'Associazione contro la diffamazione di Homosessuali, Lesbiche, Bisessuali e Transessuali (GLAAD) oltre a invitare pubblicamente altri a seguirne l'esempio. ·Sé che è una decisione personale che ciascuno deve prendere secondo le proprie ragioni ma ovviamente tutti sarebbe meglio in grado di dare visibilità alla loro vita, Anderson, al fronte del programma Anderson Cooper 360, che è stato descritto come uno dei ·periodisti gay più prominanti nella televisione americana?
Uno dei giornalisti gay più influenti del mondo, figlio dell'erede Gloria Vanderbilt, che ha ammesso la sua omosessualità un anno fa, chiede una maggiore visibilità
Mentre il ministro dell'Economia si distendeva ieri a Barcellona dalla proposta di patto fiscale proposta dal governo catalano, Artur Mas rivendicava questo nuovo modello di finanziamento davanti ad un nutrito gruppo di imprenditori. Ma ha spiegato nella chiusura di alcune giornate dell'Associazione per il Progresso della Direzione e
Il presidente della Generalitat annuncia agli imprenditori che chiamerà l'intera società per aderire al patto fiscale
All'inizio del 1960, Juanito Valderrama volle interpretare cantici minatori in L'Unione (Murcia), la terra in cui erano sorti molti di loro. La gente protestava; preferiva il suo repertorio di coplase. Valderrama si indignò e rimproverò al pubblico. Il fatto, in realtà, si conta come una delle pietre miliari di questo festival, che ora compie 50 anni e oggi apre le porte ai suoi gala attraverso cui passeranno alcuni dei migliori del flamenco. Concluderà il 14 con i premi della sua celebre esposizione, che ha dato nomi come Antonio Piñanana, il suo primo vincitore, il minatore Pencho Cros, Mayte Martín o Miguel Poveda. L'incidente protagonista di Valderrama ha colpito la sensibilità di un gruppo di persone dell'Unione, come il pittore e le fanciulo ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto celeste, il primo concorso di cantamene, il gruppo di persone dell'Unione, come l'Unione europea e le sue settimane sono state a distanza dopo il mercato che futo ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto ceto.to ceto ceto ceto ceto.
Il Festival dell'Unione compie mezzo secolo con grandi figure del flamenco
L'episodio, di conseguenze tragiche, si è verificato la notte di sabato 8 marzo, a Matadepera, a Vallès Occidentale, alla voce "casa" è un caso di cui alla voce "casa" di una donna, di 73, situata sul lungomare di Arnau, al centro del comune, di più di 8.000 abitanti. L'uomo ha aggredito sia la settantaagenaria che la sua curatrice, e poi è morto. Inizialmente, ha trasceso che l'aggressore si è suicidato, con l'acquillarsi al collo, una volta era già sulla strada. In realtà, ciò che è accaduto in Matadepera è stato diverso. L'uomo è morto a causa delle ferite d'arma bianca che gli ha causato la curatrice, di 33 anni e originario del Paraguay, cercando di difendere l'anziana, secondo fonti del caso anche consultate dal PAESE. L'uomo ha accostato al domicilio per chiedere una presunta mancanza di protezione da parte dell'uomo, come pure da un lavoro di giardinaggio nella casa unifamiliare in cui risiede la settuagenaria.
La donna ha agito in legittima difesa e non è accusata, secondo fonti del caso
Il rifiuto di facilitare a Esquerra Unida il rapporto di scuole che hanno strutture con fibrocemento (uralita) simile al ritiro del collegio Ciudad de Bolonya de Valencia è valso alla consigliera dell'Istruzione, María José Català, una nuova sentenza sfavorevole della Corte Superiore di Giustizia. Con questa sentenza della sala del Contenzioso-amministrativo sono già sei i giudizi contrari accumulati dalla Consejería de Educación per il rifiuto di fornire informazioni al gruppo parlamentare di Esquerra Unida. La sentenza sottolinea che la risposta del dipartimento che dirige Català, che ha dichiarato che già stava adottando le misure opportune per sostituire nei centri educativi i materiali cui fa riferimento l'interrogazione parlamentare, viola il diritto legale e costituzionale alla partecipazione alle questioni pubbliche. In altre parole, l'educazione evita di rispondere alla domanda. La sentenza condanna della Generalitat a pagare le spese della procedura. La sentenza pronunciata dalla Corte di Valencia e dalla Corte di Sanz, la cui sentenza è stata lasciata dalla Corte di Sant'Antonios, ha assicurato ieri, per via via via via via via via via, la mancanza di trasparenza, la mancanza di chiarezza, che la mancanza di comunicazione è stata dettata dalle autorità.
Istruzione non ha facilitato la relazione di scuole con microcemento
Con gli ultimi studi di Chopin, il suono sembrò intorbidarsi qualcosa, ma, fino ad allora, il piano suonò limpido, potente, non c'erano né rocce né note false, e la tecnica si rivelò appariscente. Lang Lang, anche, contrariamente a quanto ha fatto nella sua precedente visita a Valencia, seppe cantare molte volte con il suo strumento. Il pianista cinese, tuttavia, sembra sentirsi proprietario assoluto delle partiture, e si dà un ampio margine di interpretazione. Lo fa, inoltre, con un criterio più commerciale che raffinato. Forse per questo ha convertito Schubert a Schubert a morte in Chopin, a Bach a Chopin, e alcuni degli studi di quest'ultimo in difficilissimi esercizi a cui è stata rubata la profonda musica che contengono. LANG LANG LANG Opere di J. S. Bach e Chopin, a Chopin. Palau de la Música, a meno che non ci siano stati casi di malcontenti, a meno che non ci sono stati nasco, a volte il gorgognato, a meno che il gonnano, a meno il gonnato, il suono, il suono, il suono, il suono e il suono è stato, il suono, il suono se ne sembò
Il pianista cinese è più realista che profondo, più capriccioso che coerente e più ambizioso che serio.
Circa 200 indignati hanno recitato a mezzogiorno di ieri una pentola nel quartiere di Lavapiés per esigere il diritto umano all'appartamento dignitoso e chiedere che le abitazioni che sono di proprietà di Bankia e che sono chiuse, escano sul mercato in regime di noleggio sociale. La protesta è stata convocata dalle assemblee popolari dei quartieri e dalla Piattaforma di Affetti dalla Ipoteca (PAH), tra gli altri collettivi. Gli assistenti si sono concentrati sulla piazza di Lavapiés. In un comunicato, i manifestanti hanno sottolineato che la Bankia ha colpito quotidianamente le sue case a decine di persone che cadono in pendenza dalla precarietà, incatenate a lavori spazzatura (o anche peggiori, di semi-schiavitù) o vedendosi espulse dal mercato del lavoro per far sì che alla fine siano cacciate via le grotte dalla strada con o senza la stessa. In questa dichiarazione, si accusa l'ente può pagare il mutuo tra queste persone che reclamano debiti impagabili e ingiusti (posto che uguano o addirittura sottraggono i prestiti che portano via ogni anno).
I concentrati sono andati in un edificio di Bankia situato nel distretto di Arganzuela per chiedere la cessione degli appartamenti
Il portavoce del gruppo socialista di Mostoles, David Lucas, è diventato oggi nuovo segretario generale del gruppo socialista di Mostoles, per rendere effettiva la sua riapertura dopo aver soggiornato quattro anni sciolto. Lucas è stato eletto segretario generale con il 58% dei voti, in totale 83, contro il suo unico rivale, l'exedil mostolegna Noelia Posse, che ha ottenuto 60. In dichiarazioni a Efe, Lucas si è mostrato "molto soddisfatto" del risultato e ha assicurato che i militanti del PSOE di Mostoles hanno saputo riconoscere il lavoro "molto duro" che ha fatto l'ultimo anno e mezzo. "Ho già trasferito all'altra candidatura che dobbiamo continuare a lavorare tutti in un solo progetto, quello del PSOE, perché i cittadini di PSOE hanno bisogno di molte soluzioni ai loro problemi," ha indicato, il primo obiettivo che è stato segnato in una campagna di affiliazione a distanza di anni. Il primo obiettivo che è stato segnato è quello di riconvertirlo alla riunione di MOE di Móstoles nel secondo gruppo socialista più numerosa della Comunità di Madrid, con 700 affiliati quattro anni fa. "Il primo è stato che noi siamo stati prossimi, perché tutti i settori sono stati membri, e tutti i settori della nostra politica sono in quanto noi lo sappiamo, perché sono stati più.
Il secondo gruppo del PSM ha avviato il suo processo di riapertura dopo quattro anni diretto da un gestore. Il vincitore ha ottenuto il 58% dei voti contro l'exedil Noelia Posse
La presidente dell'Argentina ha diffuso lunedì una lettera dopo aver conosciuto l'abdicazione del re Juan Carlos. Cristina Fernández sottolinea nella sua missiva l'importanza che ha portato alla storia della Spagna e dell'America Latina la figura del monarca nella notte del 23 febbraio 1981, durante la tenacia golpista. "L'atteggiamento del re in difesa delle istituzioni spagnole è stato un grido che ha rimboccato nelle dittature dell'America Latina e ha dato coraggio a coloro che le stavano combattendo, osserva Fernández. La presidente inizia la sua lettera dicendo: "In Spagna abdica il Re, in America Latina si allontana un amico. Dall'arrivo di Nestor Kirchner (2003-2007) alla presidenza dell'Argentina, il rapporto del monarca con i Kirchner subì alti e bassi dovuti ai legami commerciali tra i due paesi. Il momento di maggiore inflessione si è verificato con l'esproprio del 51% delle azioni di YPF in Repsol. Tuttavia, entrambi i rappresentanti hanno spesso reso pubbliche espressioni di mutuo riconoscimento. La presidente conclude la sua lettera convinta di Felipe di Felipeto di amicizia con il messaggio di tutta amicizia.
La presidente dell'Argentina ha diffuso una lettera dopo l'abdicazione del monarca
Il piano d'investimento pluriennale che le società di distribuzione elettrica come Unione Fenosa Distribuzione presentano ai governi autonomi è un documento chiave per la fissazione delle retribuzioni che ricevono per prestare il servizio. Il decreto 222/2008 descrive il sistema di finanziamento di queste imprese e le obbliga a raccogliere in questi piani la cosiddetta estensione naturale delle reti di distribuzione, vale a dire i lavori di potenziamento e di adeguamento degli impianti esistenti per soddisfare la crescita vegetativa della domanda di queste imprese. Questa norma precisa all'articolo 9 che queste infrastrutture incluse nei piani d'investimento devono essere realizzate e finanziate dall'energia elettrica e dai tecnici di A Coruña nelle retribuzioni che l'amministrazione effettua a quella stessa compagnia e che poi incidono sulla ricevuta della luce che i cittadini pagano. Il documento presentato da Fenosa in Galizia per il periodo 2012-2015 raccoglie investimenti per 700 milioni di euro, ma i tecnici dell'industria di A Coruña hanno rilevato che solo in questa provincia più del 70% dei lavori non rientrano neppure nel concetto di ·estensione naturale della rete" e quindi non li deve pagare il piano d'informazione generale dell'industria.
L'amministrazione compensa Fenosa per le opere incluse nel documento censurato dai tecnici
Il mosso di squadra Victor B. scelse male il momento, il modo e anche la persona con cui voleva legarsi. Quasi un anno fa, entrò con qualche bicchiere in più nel bar nonno, nel quartiere di Gràcia, e si avvicinò al bar dove Loli Sugar, che oltre a funzionare di prigioni è una prima figura mondiale in un infinito di modalità di lotta ïkickboxing, fullcontact, thayboxing ha preso qualcosa con un'amica. Pese che non c'era nessun altro nel locale, l'agente si avvicinò a loro fino a strofinarle. Sugar e l'amica si sono allontanati. Ma l'uomo andò avanti con il suo assedio e si toccò i genitali. Il fallido corteo era increscendo in esso anche un'altra donna che si stancava. Il poliziotto ha accampato la sua vagabonda per mezzo della sua targa.
Condannato un poliziotto per aver relegato una donna in un bar.
Una nuova relazione, Panorama de l'Educazione 2011 dell'OCSE, mette in evidenza i clamorosi deficit del sistema spagnolo. Fino ad ora, la scarsa preparazione degli alunni spagnoli - rispetto ai loro pari europei - e l'altissima percentuale di abbandono scolastico - quasi uno su tre lascia gli studi dopo l'insegnamento obbligatorio - corrispondeva ad un endemico deficit di bilancio che facilitava teoricamente la soluzione dell'equazione. Con più mezzi e più soldi, il sistema spagnolo sorveglierebbe poco a poco le sue carenze fino a uguagliare i migliori della classe. La relazione pubblicata ieri di fronte alle autorità educative solo una sfida maggiore. Da tempo il basso tasso di natalità ha trasformato la Spagna in un paese ad alta spesa per l'istruzione in proporzione al numero di alunni, e ora la nuova analisi indica che l'investimento in percentuale del PIL è già al di sopra della media europea e dell'OCSE, che gli insegnanti spagnoli guadagnano più e producono più classi e che il numero di alunni in classe è inferiore. Sono dati tutti questi che indicano che il problema del sistema non risiederebbe più nella mancanza di mezzi, ma anche nella mancanza di politiche capaci di portare il loro livello di qualità, che la Spagna al massimo del loro livello, il loro potenziale di produzione.
Un nuovo rapporto mostra che la qualità del sistema educativo è inferiore al suo potenziale
Anche se l'attrazione principale per le 25.000 persone che verranno oggi a Santiago al Monte do Gozo sarà quella di vedere i rocker di Muse a partire dalle 22.30 - quando i biglietti per il Festival Xacobeo 10 si sono esauriti, la band britannica era l'unica confermata sul cartello - la musica comincerà a suonare già alle sei del pomeriggio. Avvierà il dj corugnese Poti, seguito da The Right Ons e Jonsi, leader di Sigur Rós. Già di buon mattino, dopo Muse, Caradenino DJ pincera prima che i veterani Pet Shop Boys arrivino in scena. Questo chiuderà le esibizioni un altro dj, il francese Vitalic, per completare 10 ore di musica. Il direttore responsabile del Xacobeo, Ignacio Santos, ha assicurato ieri che i criteri prioritari per organizzare il festival a comparsa Orefò anche la "banda dei giovani." In Europa Press.
Il Xacobeo 10 Festival mischia a Santiago rock ed elettronica
Sarà novembre 2010 l'anno delle donne del Partito Repubblicano? La risposta può essere affermativa se diverse donne candidate riescono a vincere nelle primarie che martedì si celebravano in quasi una dozzina di Stati. Per esempio, la California cerca un sostituto per il governatore Arnold Schwarzenegger e Meg Whitman, ex consigliere delegato di eBay, ha speso più di 70 milioni di dollari della sua fortuna personale per assicurarsi che gli elettori la scelgono di fronte a Steve Poizner, un altro ex capo della Silicon Valley, che ha investito 25.Nella notte il denominatore comune del super tuesday (super martedì) un contadino della sua fortuna personale per assicurarsi che gli elettori la scelgano di fronte a Steve Poison, un altro capo della Silicon Valley, che ha investito la parola "notte" di cui la parola "notte" è stata la parola "notte" in cui le elezioni sono state scattate in casa del governatore, Carly Fiorina, ex direttore esecutivo di Hewlett-Packard, che ha ottenuto 20 punti di vantaggio per il suo avversario, ha la possibilità di provare in novembre l'Arcasa e il sostegno della cittadinanza che è stato nazionale.
L'effetto Sarah Palin si estende tra le file conservatrici
Il Sindic de Greuges, Rafael Ribó, ha chiesto ieri soluzioni per le 300.000 piazzole residenziali in urbanizzazioni non regolarizzate in Catalogna, al fine di colmare i deficit di servizi come forniture di base, trasporti, risanamento e anche istruzione e garantire il diritto ad un alloggio decente. ·Ogni anno parliamo di questo tema nella relazione del Sindic. Un tema che non è mai stato risolto, costoso, complesso, ha deplorato dopo aver consegnato alla presidente del Parlamento, Núria de Gispert, un rapporto con raccomandazioni affinché i gruppi di donne che si occupano di sostanze tossiche da implementare in sei mesi. Ribó detaló che ci sono tra 1.800 e 2.300 città che sono state risolte, che occupano 50.000 ettari ïcinco volte l'estensione di Barcellona, e che si concentrano, soprattutto, nel Baix Llobregat le case di lavoro e le case di riposo che sono state costruite nei decenni del 1960 e 1970 come seconde case di proprietà che si trasformano, ogni volta, in prime case a causa della crisi. Il Sindico raccomanda nella sua relazione la creazione di un catalogo di un elenco di servizi urbanizzazioni con aiuti di gestione necessaria per le cure e di servizi di assistenza, che comprendono anche i servizi di servizi di servizi di servizi di servizi di servizi che sono stati che sono stati a curati da
Il Sindic chiede che si risolvano i problemi delle colonie per ovviare ai deficit nelle forniture di base e nei trasporti
Le dimissioni dell'ex generale David Petraeus come direttore della CIA hanno concentrato quasi tutte le attenzioni sul puritanismo di un paese in cui l'adulterio rimane un reato, non solo nelle Forze armate, ma figura ancora come tale in 23 Stati dell'Unione. In questi giorni ci sono diversi alti comandi militari che sono oggetto di indagini su questioni extramatrimoniali o altre relazioni sessuali. Tra questi spicca John Allen, al comando delle forze della NATO in Afghanistan, relativo alle poste rilevate alle due protagonisti del caso Petraeus: Paula Broadwell, la biografa e amante dell'exgenerale, e Jill Kelley. La nomina di Allen come capo supremo militare alleato nell'Alleanza atlantica è stata sospesa. Nell'esercito degli Stati Uniti le accuse per adulterio si verificano spesso in caso di incidenti da parte di tutte le persone che sono vittime di minacce di terrorismo e di minacce alla sicurezza. Ohim che questi casi sono esaminati da parte di migliaia di corrieri di questi soggetti è se vi sono state violazioni di dati riservati o segreti.
Le dimissioni di Petraeus sono un'occasione per Obama di rinnovare la sua strategia di sicurezza
L'inizio di un processo costituente democratico che regeneri lo Stato e lo rinviime, sulla base della decisione democratica del popolo č ciò che promuove una proposta non di legge che la deputata di Compromís Mònica Oltra difenderà questo mercoledì in seduta plenaria delle Cortes Valencianas. L'iniziativa, che mira ad un autentico emendamento alla totalità della Costituzione, propone che la Camera autonoma insta al Congresso dei Deputati, attraverso il Consell, a riformare il titolo X della Carta Magna per integrare la possibilità di telefonata, un referendum costituente, in cui la cittadinanza può votare a favore o contro l'avvio di un processo costituente democratico e partecipativo. Subsidiariamente la Costituzione, cioè, una volta modificata la Costituzione, invita il presidente del governo a consultare direttamente i cittadini. Oltre a indicare che, attualmente, almeno tre donne su quattro non sono riuscite a votare la Costituzione del 1978, Oltra ricorda che la Costituzione ha subito due riforme esplicite e varie mutazioni costituzionali, in riferimento alla ratifica del trattato di Maastricht nel 1992 da parte del principio dell'Unione europea, così come quella che oggi è stata creata, in quanto quella odierna, la cosiddetta e quella delle istituzioni.
La commissione per l'ambiente, la sanità pubblica e la tutela dei consumatori chiede un referendum per avviare la redazione di una nuova norma.
Mentre il massimo responsabile della poderosa Chiesa di Cipro, l'arcivescovo Jrisostomos II, distribuiva comandabili a discrezione a politici, banchieri e istituzioni europee per la cattiva gestione della crisi, uno scandalo sugli interessi e sulle connivenze della banca e dei partiti azuzava ieri sera l'indignazione dei ciprioti. Secondo il quotidiano greco Ethnos-Frequente veicolo di esclusiva sulla troika e alcuni media locali, tre banche ciprioti di Laiki Bank, la Banca di Cipro e l'Hellenic Bank hanno perdonato ieri l'indegno dei ciprioti. Secondo il giornale greco Ethnos-Frequente veicolo di esclusiva sulla troika e alcuni media locali, tre banche ciprioti di Laiki Bank, la Banca di Cipro e l'Hellenic Bank hanno perdonato a questa voce anche i casi in cui la totalità o parte dei loro debiti sono stati trasmessi a numerosi politici e imprenditori, o come minimo hanno chiesto loro meno garanzie rispetto agli altri clienti. Tra i politici agraciati figurano rappresentanti di tutti i partiti, tranne il socialdemocratico EDEK e gli ambientalisti. La questione si trova dal martedì alla tavola, il problema della trasparenza è arrivata dal martedì al mese di ieri, tre volte al parlamento e sarà costituito da questo paese.
Il governo si impegna a chiarire il caso per ripulire le responsabilità
L'Aste Nagusia è il momento del chupinazo, il jolgorio, le txosnas, le comparse, i fuochi d'artificio, il txikigune, i giganti e i concerti, e per tre allievi della ikastola Lauro, le lettere e le lettere di studio. Un lavoro di ricerca sulle feste di Bilbao effettuato da Aitor Santamaria, Igone Landa e Ania Zuazua, di terzo dell'ESO, di 14 e 15 anni, ha ottenuto il premio Se sei originale, sei di libro che organizza il Centro Spagnolo di diritti Reprografici (Cedro). Ieri hanno raccolto il premio, accompagnati dalle loro famiglie e l'insegnante che ha diretto loro il lavoro, Nerea Zaraondia, in un atto tenuto presso il CaixaForum, di Madrid. Il team è formato da studenti di terzo grado di Secondaria al prof.
Tre studenti dell'ikastola Lauro ricevono un premio per un lavoro sulle feste della capitale vizcaina