source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
Il governo catalano ha approvato questo martedì nella riunione del Consiglio Esecutivo un contributo di 4,4 milioni di euro alla Fondazione del Gran Teatre del Liceu per affrontare la sua fattibilità e come parte del Piano Strategico e di fattibilità del teatro tra il 2014 e 2017. La Generalitat ha autorizzato il dipartimento della Cultura a trattare un primo conferimento di capitale per un importo massimo di 377.000 euro, e un secondo conferimento parziale di capitale durante il primo semestre 2014 di 1,5 milioni di euro. Ha anche dato il via libera al dipartimento per trattare un terzo contributo parziale nel secondo semestre 2014 per 1,7 milioni. Nel 2015, sarà fatto un quarto contributo per 778.000 euro. I contributi derivano dagli impegni stabiliti nella riunione del Patronato del Liceo il 14 marzo scorso, quando è stato approvato all'unanimità il Piano di risanamento dei fondi propri nell'ambito del Piano Strategico e di Viabilità 2014-2017. Il piano fissa il totale per il ripristino dei fondi propri della Fondazione che sono stati presentati in parte dal Piano Nazionale di Liceo il 14 marzo scorso, quando è stato approvato all'unanimità il 45% dal Ministero dell'Istruzione, il 40% del totale delle risorse del Teatrio e della Città, che sono i fondi che sono sostenuti da un altro lato del 5% della città, e da un altro lato del Porto Santo, mentre il 5% di cui il porto, mentre del Porto Santuario.
Il contributo fa parte del piano strategico e di fattibilità del teatro
Dopo l'apabulante successo di El Padrino, era ovvio che Coppola avrebbe avuto la luce verde per firmare il sequel che era già stato annunciato al momento della pubblicazione dell'originale. Come è ovvio anche Coppola ha chiesto più soldi (un milione di dollari più percentuale di biglietteria) e Al Pacino ha fatto proprio (600.000 dollari). Ciò che forse pochi si aspettavano di più era che invece di consegnare qualcosa di simile al classico istantaneo che lo precedeva ha deciso di impigliarsi in un approccio più autoriale, più complesso, più delicato. Così, dove Il Padrino serviva sangue e elefante, il sequel, chiamato semplicemente Il Padrino II, ha indagato sulle origini della famiglia Corleone, con un Robert de Niro finito di uscire da Malas Calles (il film di Martin Scorsese) a cui Coppola aveva già gettato lo stile di ceto e a cui ha fatto così poco tempo facevo che Brando la sua lettera non era disponibile.
Il Padrino II, di Francis Ford Coppola e con Al Pacino protagonista, domani con il quotidiano per 2,95 euro
Antonio Palocci, il potente ex ministro dell'Economia del presidente Luiz Inácio Lula da Silva, che ha dovuto lasciare la sua carica presumibilmente accusato di uno scandalo di corruzione, sarà il nuovo ministro della Casa Civile, considerato il più importante del governo in quanto è incaricato di coordinare i lavori di tutti gli altri ministeri. Ministra della Casa Civile era l'attuale presidente eletta, Dilma Rousseff, quando Lula l'ha scelta come candidata a succedergli. Prima di essa, il primo ministro della Casa Civile era stato José Dirceu, a chi l'ultima volta che Lula lo considerava una sorta di primo ministro. Dirceo era il candidato naturale alla successione di Lula quando lo scandalo della bustarella ai deputati nel 2005, le è costato il suo seggio di deputato e la sua partenza dal governo. Il processo contro Dirceo è ancora in corso nella suprema Corte Federale. A lui è capitato Rousseff e ora a quel ministero chiave arriva Palocci così il candidato naturale alla presidenza nel 2014, nel caso in cui Rousseff non vuole essere rappresentato, ma è stato uno dei personaggi, è stato di fatto di nascita, è stato di fatto in realtà, è stato, è stato di
L'incarico è stato precedentemente occupato dalla nuova presidente Rousseff
David Villa saluta i simpatizzanti de La Roja a Baltimora. Alejandro Ruesga La spedizione della selezione spagnola di calcio è arrivata negli Stati Uniti alle otto del pomeriggio di questo lunedì (due del mattino in Spagna peninsulare) dopo un volo che è durato otto ore e che è partito con quasi un'ora di ritardo. La Roja è stata ricevuta sulla pista dell'aeroporto di Baltimora con gli onori propri del campione del mondo, con i pompieri bagnando con i suoi tubi il passaggio dell'aereo di Iberia. Alla fine, alcune 100 persone accadute con uniformi di Spagna hanno dato un caloroso benvenuto agli uomini di Vicente del Bosco, che si sono poi trasferiti a Washington, dove hanno cenato a base di carboidrati e proteine. Nel volo, che ha percorso 6.294 chilometri, i calciatori, in base al consiglio dei medici della federazione, hanno dato il loro rifugio a questo paese. Il Matters Cantabs, a base di lettura, giocando a base di proteine e di carboidrati, vedendo video, una delle pellicole che più importanti di interesse per la salute spagnola, è stato il passaggio in lingua italiana.
La Rossa riceve un caloroso benvenuto a Washington, dove completerà la preparazione per il mondo con un amichevole davanti a El Salvador ● Prima di partire, Rajoy ha licenziato la squadra
Il governo del Guatemala ha decretato lo stato di assedio nel dipartimento nordico di Alta Verapaz per combattere le cellule del cartello messicano di narcotrafficanti Los Zetas, che ha stabilito la sua principale base operativa in quella zona del paese. La misura, ordinata la domenica dal presidente Álvaro Colom in Consiglio dei ministri, è stata sostenuta con l'invio nella regione di oltre mezzo migliaio di soldati e agenti appartenenti alla Polizia Nazionale Civile (PNC). Lo stato di assedio sarà in vigore per i prossimi 30 giorni, "o per il tempo necessario per recuperare la governabilità in quel dipartimento," ha sottolineato un portavoce della presidenza. Lo stato di assedio sospende l'esercizio di vari diritti costituzionali, come quelli di riunione e manifestazione; autorizza l'arresto di sospetti senza ordine giudiziario e vieta ai civili la consegna di armi. La misura è stata adottata presso gli allarmanti rapporti dei servizi di intelligence, che sono elencati in dettaglio come il cartello di Los Zancas ora ha il Carognas, uno dei gruppi criminali più sanguinari, ha convertito Alta Verapaz "nel suo centro operativo," da dove controlla il traffico di droga che arrivano dall'Honduras, che arrivano le forze di droga, che arrivano le forze dell'Honduras, che arrivano le forze del traffico di Stati Uniti, il traffico di droga, che arrivano attraverso il traffico di Stati Uniti.
Offesa del governo contro il cartello di Los Zetas nella regione Alta Verapaz
Ramón Martín Mateo era un giurista che si definiva come un ingegnere sociale ben fumato. Quello che era rettore dell'Università di Alicante, tra il 1986 e il 1993, oltre che fondatore e rettore dell'Università dei Paesi Baschi, tra il 1976 e il 1979, è morto nella mattinata di questo giovedì ad Alicante a 86 anni dopo un ictus. Martín Mateo (Valladolid, 1928), considerato da molti il padre del diritto ambientale in Spagna, ha importato questa disciplina delle università tedesche e degli Stati Uniti. Suyo è il primo trattato sulla base del diritto del mezzo che è stato pubblicato in Spagna negli anni settanta e i suoi figli sono i primi master e corsi specializzati in questa materia. Il maestro di decine di giuristi, aveva una fine ironia e una grande intelligenza che gli ha permesso di anticipare il suo tempo, e la prova di ciò che una delle sue grandi preoccupazioni è stata la protezione del cambiamento climatico.
È stato rettore delle università di Alicante e dei Paesi Baschi
Non metto l'altra guancia, metto il culo. Il marxismo ha espulso i froci. Il calcio è un campo di omosessualità sotto copertura. Si tratta di parole di un manifesto sonoro che si sente impastato con l'Internazionale e fa parte del pezzo ·Parola per la mia differenza, dell'artista cileno Pedro Lemebel. Una grande fotografia in bianco e nero con la falce e il martello tatuato sul viso completa l'opera con la quale partiamo ïPerder la forma umana, una esposizione con la quale il Reina Sofia mostra retacioni di ciò che è stata la creazione artistica durante gli anni '80 nel cono sud Latinoamericano. 600 pezzi concettuali (fotografie, documenti, video) servono a contare ciò che è accaduto in questi paesi tra il colpo di Stato che ha rovesciato al presidente Salvatore Allende e il boom di Zapatismo che è stata la parola "non" durante gli anni '80 nel cono sur Latinoamericano.
600 pezzi concettuali (fotografie, documenti, video) raccontano ciò che è accaduto in questi paesi tra il colpo di Allende e lo Zapatismo
Le pressioni affinché Israele accetti la presenza di un osservatore esterno in seno alla commissione che investiga l'attacco alla Flotilla della Pace del 31 maggio sono vicine a dare i suoi frutti. Anche se in un primo momento si è rifiutato di farlo, Israele permetterà che alle indagini partecipino rappresentanti internazionali, come hanno riferito le fonti ufficiali israeliane alla CNN. L'ambasciatore israeliano negli Stati Uniti aveva già annunciato che la composizione della commissione sarà annunciata "nei prossimi giorni." A questo, un'altra fonte ufficiale ha aggiunto che sarà inclusa partecipazione internazionale in essa, così come ha anticipato il quotidiano Haaretz, anche se non ha confermato se questa sarà americana come tutto indica finora. Gli Stati Uniti fanno parte dei numerosi paesi che stanno spingendo Israele per consentire a un osservatore esterno di partecipare al processo per chiarire la morte di nove civili turchi in acque internazionali di ricerca di una nave che si recava a Gaza con aiuti umanitari. In una parte del presidente dell'Autorità palestinese, Mahmud Abbas, e Barack Obama dedicata principalmente a discutere il blocco nella Striscia di Gaza, il presidente americano "sull'attacco che ha fatto a Gaza con la presenza di due volte il discorso del presidente dell'Autorità palestinese, il giorno dopo "
Fonti diplomatiche assicurano che la composizione della commissione sarà annunciata "nei prossimi giorni"
Bankia ha avviato oggi l'introduzione della nuova immagine dell'ente, che si applicherà a più di 3.200 filiali del gruppo, di cui fanno parte la Cassa Madrid, Bancaja e altre cinque entità minori. Il logo di Bankia e il suo simbolo, una B, distinguerà tutte le filiali e più di 7.000 casse bancomat che ha sparsi in tutta la Spagna. L'impianto sarà graduale e previsto che sarà completato entro la fine dell'anno. Tutti gli uffici avranno una nuova scritta a colori caoba, dove apparirà il logo di Bankia, in verde lime, e il marchio dell'ente d'origine in bianco. Le bandierine che identificano i bancomat mostreranno il simbolo B, come ha riferito l'ente in un comunicato. "Oggi diamo un passo decisivo nel consolidamento del progetto di Bankia, offrendo ai nostri oltre 10 milioni di clienti un ufficio più facile da identificare, uguali in tutta la Spagna e con un marchio vincente," ha sottolineato Francisco Verdu, consigliere delegato dell'ente nell'inaugure oggi una filiale con la nuova immagine. "Oggiamo più di Bankia che mai al primo posto in un'immagine da parte di un'altro.
L'entità unifica il proprio marchio in uffici e bancomat. Verdu ritiene che sia stato compiuto "un passo decisivo nel consolidamento del progetto"
La Corea del Nord ha dichiarato una zona di esclusione per la navigazione sulla sua costa ovest, nel Mar Giallo, fino a domenica, che l'esercito sudcoreano è in guardia contro la possibilità di provare un missile. "Abbiamo guardato da vicino le attività militari della Corea del Nord, poiché ha imposto una zona di esclusione della navigazione dal 19 al 27 giugno" hanno rivelato le fonti anonime del ministero della Difesa sudcoreano all'agenzia locale Yonhap. Il divieto di navigare è stato imposto in acque vicine al porto di Nampo, ad ovest di Pyongyang, in una zona relativamente lontana dalla frontiera marittima tra le due Coree. Le fonti del ministero della Difesa sudcoreano credono che la Corea del Nord ha preso questa misura per effettuare esercizi di artiglieria, ma è vigilante alla possibilità di effettuare lanci di missili a corto raggio. La conoscenza di questa zona di esclusione è stata fatta da parte della Corea del sudcoreano in un momento di particolare tensione tra le due Coree a seguito del naufragio il 26 marzo della corbeta sudcoreana Cheonan in acque del Mar Amarillo (Maronne settentrionale) confine con la frontiera marittima alla frontiera occidentale.
Seoul si sente minacciato perché la Corea del Nord chiude una zona marittima alla navigazione. - Nel 57° anniversario della fine della guerra, la tensione tra i due paesi continua a crescere dopo il crollo nel marzo della fragrata 'Cheonan'
Poco più di due mesi fa, il leader del principale partito dell'opposizione nel Comune di Cordoba, Rafael Gómez, noto in città per il suo pseudonimo di Sandokán, e perché è il principale debitore del comune, con circa 40 milioni di euro in attesa di recupero, ha minacciato di tirare la coperta e aerare il suo presunto rapporto di favore con l'ex sindaco Rosa Aguilar, allora in IU e ora nel PSOE. La Procura provinciale ha deciso oggi di avviare indagini per questo fatto, informa Europa Press. Il Ministero pubblico ha agito su richiesta del Comune di Cordoba, che ha approvato un emendamento di IU a una mozione del PP, in cui si esortava l'Assemblea a approvare le parole di Gomez relativa alla Procura. Dopo l'abbandono della sessione di tutti i consiglieri di UCOR, PP, IU e PSOE hanno approvato la proposta di risoluzione e l'emendamento all'unanimità, Gomez ha denunciato le riunioni - che ha definito "laclandestagnes" con l'accordo di tutti i membri del Parlamento che hanno dato il via alle autorità che avrebbero avuto la possibilità di costruire e l'appoggio che avrebbero potuto essere le merci che sarebbero state in quanto la loro proferi.
Gomez ha affermato che ci sono state riunioni ïclandestine con i membri del Concistoro durante il mandato della ex sindaco
Il prodotto interno lordo (PIL) dell'Italia è stato contratto nel secondo trimestre del 2013 due decimi rispetto ai primi tre mesi dell'anno, secondo la prima stima pubblicata dall'Istituto nazionale di statistica italiano. Dal canto suo, in termini percentuali, il calo è stato del 2%. In tal modo, il PIL dell'Italia accumula già otto trimestri consecutivi in negativo, anche se il calo di due decimi è inferiore allo 0,6% dei primi tre mesi dell'anno e il più basso dal terzo trimestre del 2011, quando ne è stato contratto un decimo. In termini percentuali, l'economia del paese transalpino si è contratta del 2% rispetto al secondo trimestre del 2012, cifra inferiore al 2,3% dei primi tre mesi dell'anno e la diminuzione più bassa di cinque trimestri. Per quanto riguarda il 2013 il PIL italiano ha accumulato un calo dell'1,7%. L'ufficio statistico spiega che la crisi economica ha provocato la diminuzione del valore aggiunto nei tre grandi settori dell'economia: agricoltura, industria e servizi. Inoltre, aggiunge che il secondo trimestre del 2013 ha avuto un giorno lavorativo inferiore al trimestre precedente e un numero identico allo stesso periodo del 2012.
Il paese transalpino accumula otto trimestri di seguito in negativo, ma il dato di giugno è il più basso dal settembre 2011
I responsabili del progetto di palloncini aerostatici con cui Google vuole universalizzare l'accesso a Internet, Project Loon, confidano nel fatto che il sistema sia operativo nel 2015 in "uno o più paesi" secondo quanto pubblicato dalla rivista Wired. Project Loon è nato nel giugno 2013 e negli ultimi mesi è stato in funzione in diversi luoghi del mondo. Google ha rivelato oggi che recentemente ha avuto luogo un test in una regione del Brasile vicino all'equatore con palloncini in grado di trasmettere segnale 4G ai telefoni cellulari. "Nel secondo compleanno di Loon si aspetterebbe che, invece di esperimenti, avessimo più o meno un gruppo permanente di palloncini. In uno o più paesi accenderai il tuo telefono e parlerai ai palloncini. Loon darà il servizio" ha detto il leader della divisione, Astro Teller. I palloncini sono in grado di volare al doppio di un aereo, al di fuori di 100 giorni di volo in più tempo e con capacità di fornire un collegamento a internet da 22MB al secondo ad un'antenna in terra e 5 MB al secondo a un telefono. Attualmente, questi dispositivi aerostatici sono attualmente in grado di 75 giorni di tempo ininterrotta.
I palloncini danno accesso a internet da 22 mega al secondo ad un'antenna a terra o 5 mega a un cellulare
• Hurta verde universitaria. L'Università di Alcalá de Henares produce alimenti per l'agricoltura biologica nel suo Real Giardino Botanico Juan Carlos I. Attraverso un tour partecipativo mostreranno come lo fanno e, cosa più importante, come puoi fare tu. Sabato 27. Dalle 11.00 alle 13.00. Campus Externo Università di Alcalá. Edificio botanico ad Alcalá. Prezzo: Ingresso generale (3 euro) più 2 euro. Iscrizioni: 91 885 64 06 / www.botanicoalcala.es • Migrazioni di uccelli. SEO-Vanellus, gruppo locale della Società Española de Ornitología (SEO/BirdLife.), invita a conoscere i dormieri utilizzati da decine di milani neri e cicogne bianche durante la migrazione post-nuziale verso il sud. Domenica 28. Uscita alle 17.30 dal parcheggio della stazione della metropolitana Rivasamadrid.
Un orto all'università, un dormitorio utilizzato da decine di uccelli e il parco più bello di Madrid, tra le proposte
Almeno sei persone sono state rapite da un gruppo di uomini armati questo martedì nello Stato messicano di Guerrero, a sud-ovest del Messico. Le persone scomparse, che girano intorno alla ventina e tra cui tre donne, sono state rapite intorno a mezzogiorno in diversi villaggi del comune di Cocula, secondo il sindaco del comune, César Miguel Peñaloza. Martedì pomeriggio, la Procuratrice (Fiscalia) Generale di Giustizia dello Stato non disponeva ancora di informazioni sul sequestro. Arriva due giorni dopo la scomparsa di un figlio di un dirigente della Coordinatrice Regionale delle Autorità comunitarie. Attribuito da parte di un gruppo di donne che sono state organizzate dalla città di Guerrero, l'evento, avvenuto nella località di Tixtla, ha sollevato la tensione a Guerrero e ha accampato con l'arresto da parte di un altro gruppo di poliziotti comunitari (l'autodifesa che è stata organizzata da parte di un gruppo di donne che sono state trasmesse da una decina di agenti di polizia.
L'evento arriva due giorni dopo la scomparsa di un figlio di un dirigente della Coordinatore delle Autorità comunitarie
Il principio che attribuisce ad ogni cittadino un voto è andato con l'acqua della vasca da bagno, e ciò che rimane, alla vista di tutte le persone, è il vecchio e malfamato numero di persone che si trovano sulla sua immensa borsa di denaro. Questa è per il momento la stampa delle primarie repubblicane da cui uscirà il candidato che sfiora Barack Obama nella scelta presidenziale. Una corsa o offerta tra milionari, invece di un esercizio di delibera e di democrazia. Dall'Europa ci entusiasmano le primarie, i dibattiti televisivi, i caucus e persino la propaganda avversa, ma la sostanza di queste elezioni la forniscono le montagne immense di denaro che stanno iniettando al suo capriccio i miliardari sostenitori di ogni candidato, dodici in particolare, grazie ad una sentenza della Corte Suprema del 2010 che autorizza, a nome della libertà di espressione, le donazioni senza limite per le campagne negative. I giudici hanno così riconosciuto i diritti del denaro tra i loro diritti dei cittadini, cosa che hanno approfittato quei grandi elettori che votano con il loro controllo e le loro concorrenti tra i loro aiuti ai diversi Ramboli, le persone che sono state chiamate in modo, le varie, le lingue, le lingue, le lingue, le lingue che sono state.
Le primarie repubblicane sono diventate una corsa o un'offerta tra milionari, invece di un esercizio di delibera e di democrazia.
Con la disgraziata autorità di un ambasciatore romano su uno qualsiasi dei regni limitrofi dell'impero, il Dipartimento dei servizi finanziari di New York ha imposto una multa di 340 milioni di dollari alla banca britannica Standard Chartered. In cambio della sanzione, i regolatori americani mettono fine alla ricerca di circa 60.000 transazioni segrete, effettuate dallo Standard con clienti iraniani, per un importo di circa 250.000 milioni di dollari, che avrebbero messo in pericolo il sistema bancario degli Stati Uniti. Questa è l'opinione del regolatore americano, ma è quella che conta. Considera che le operazioni denunciate hanno lasciato al sistema statunitense delle centinaia di vittime di terroristi, mercanti di armi, reti di droga e regimi corrotti. Standard Chartered si impegna inoltre ad installare un sistema di vigilanza per controllare il riciclaggio di denaro e ad accogliere i supervisori di New York come ispettori delle sue attività nella capitale dell'Hudson. A questo si chiama una dimostrazione di potere. La banca inglese ha negato senza dubbio il commercio statunitense; anche ha provato la tattica di sfida disprenazione, proprio dell'extropoli verso la sua escolonia, chi sono voi sono le sioni di notizie di cui sono state dette in diretta al mondo che noi siamo noi che non è stato che siamo.
I regolatori americani impongono una multa alla banca britannica Standard Chartered
L'ambiente festivo che si è vissuto giovedì in Argentina dopo l'approvazione del progetto di esproprio del 51% delle azioni appartenenti a Repsol in YPF si è allungato fino a venerdì alle sei e mezza del pomeriggio (23.30 in Spagna peninsulare). Tra gli applausi dei governatori, ministri e sindaci peronisti, la presidente, Cristina Fernández - ha promulgato la legge alla Casa Rosada. Dopo la firma, Fernández ha presentato ufficialmente a chi sarà il nuovo direttore di YPF: Miguel Galuccio, un ingegnere di 44 anni con una solida traiettoria nell'industria petrolifera, che aveva già lavorato a YPF e viveva a Londra da diversi anni. Secondo la stampa argentina, Galuccio ha rinunciato di recente al suo posto a Londra nella Integrated Project Manay, unità Schlum copertura della più grande azienda di servizi e di perforazione del mondo. La nomina del nuovo responsabile di YPF ha dovuto essere ratificata dalla legge di "la legge di Tigentina" della società, che è stata convocata per il prossimo 4 giugno. Prima di annunciare la nomina del nuovo gestore, Ferná su un altro tema di cui è stato scritto in merito.
Il nuovo direttore è un ingegnere di 44 anni specializzato in trivellazioni petrolifere. La presidente argentina legge un testo di Krugman dopo aver emanato la legge sull'espropriazione
L'energica protesta dei sindacati, degli utenti e dei datori di lavoro contro i tagli sociali della Generalitat de Catalunya può aver avuto effetto, almeno in parte. Il governo catalano ha annunciato ieri che il taglio del Dipartimento della Sanità, previsto inizialmente per il 10%, può rimanere a "il 6% o 7%." La cifra particolare non si vedrà fino a domani il governo di Convergència i Unió (CiU) approva i bilanci per il 2011. L'annuncio che i tagli alla salute saranno inferiori a quanto previsto ieri il segretario di strategia e coordinamento del Dipartimento della Sanità, Francesc Sancho. In un'intervista a "le cifre in Catalunya" ha informato, Sancho ha detto che ha sperato che il taglio possa essere effettuato in modo concordato con i sindacati e i datori di lavoro, dato che "il bilancio non sarà così piccolo come crede molta gente, non arriverà al 10%, rimarrà nelle ultime settimane, nelle ultime settimane, nelle ultime settimane, nelle ultime settimane, nelle prime settimane, nelle prime settimane che l'attenzione è rivolta al personale sanitario.
Sindacati e datori di lavoro diffidano dell'annuncio e richiedono di vedere tutti i conti
Blancas: H. Nakamura (USA, 2.772). Nere: M. Carlsen (
Alcuni campioni del mondo sono stati criticati per non aver combattuto o rischiato. Non è il caso di Magnus Carlsen
In un quadro di cielo, mare e foreste, il centro d'interpretazione del nostiarra monte Ulia, offre al cittadino la possibilità di conoscere a fondo i suoi segreti. Il centro, il cui ingresso è gratuito, mostra ora la ricchezza di questo spazio naturale attraverso una esposizione permanente. A essa si aggiunge un programma di attività didattiche e culturali: laboratori, itinerari dalla stessa montagna, visite guidate dal centro, proiezioni, ecc. Situato sulla cima dell'Ulia, vicino al merendiero di Basollua, il centro, che è stato inaugurato il 28 luglio scorso, si aggiunge alla rete che gestisce la Fondazione Cristina Enea che, in maniera congiunta, mostra anche il Natur Txoko de Urgull e il Centro delle risorse ambientali di Cristina Enea. È stato il Comune di San Sebastiano che, dopo aver esaminato quella nozione di vita a distanza di diversi mesi, ha proposto alla fondazione di farsi carico di questo nuovo territorio. In tal modo è nata questa iniziativa che permette al pubblico di conoscere più a fondo il suolo e il sottosuolo del monte, così come le specie animali e vegetali che lo ospitano, come le sue popolazioni che vivono sotto le sue acque che vivono o le sue acque che le acque che sono le acque che la cui vivono sotto le acque, mentre le acque che le acque si trovano, le acque che le acque che si trovano, mentre le acque sono le acque che le acque che le acque che le acque che la costano.
Il Centro di Interpretazione Ulia riceve quasi 2.000 visitatori dalla sua apertura poco più di un mese fa
La scorsa settimana, a seguito di un tweet di Zurigna, una ragazza basca che chiedeva giocattoli per i Re dei suoi figli, a poche ragazze e a me è venuto in mente di organizzare una campagna per il riciclaggio dei giocattoli, http://nosinjuguetes.es/, un'idea certamente poco originale: come è il cortile, credo che sia bene reinventare la bibita. E in questi primi giorni di agitazione (grazie a tutti), ho notato che molte persone che hanno bisogno di giocattoli si vergognano di averli chiesto, anche se, così come è il più perverso effetto della crisi. In questa società malata in cui l'unica misura di valore è il denaro, l'immensa e crescente ondata di disoccupati, di contratti di miseria e di pensionati senza risorse soffre di doppia punizione per la povertà e la colpa. Che mondo con il più possibile effetto della crisi carnivorano è così beneso. Per quanto riguarda il fatto, le vittime dei loro cittadini si sentono colpevoli di aver chiesto giocattoli per i loro bambini, ci sono cose che vanno contro la bomba, ma che è peggio è un problema.
Bisogna lottare contro il sentimento di umiliazione, che è la peggiore trappola, la più distruttiva
L'ex-tesoriere del PP ha parlato anche nella sua dichiarazione davanti al giudice dell'Audienza Nazionale Paolo Ruz di una donazione di altre quattro settimane che un altro datore di lavoro ha fornito, nel settembre 2011, al PP. Il presidente dei popolari e ora del governo, Mariano Rajoy, conosceva tale contributo, come ha assicurato Bárcenas. L'extesoriere ha identificato il presidente della costruzione Operecon Huarte Lain (OHL), Juan Miguel Villar Mir, come la persona che ha effettuato la consegna di quei 300.000 euro poco prima delle elezioni generali del 2011, quando la legge sui partiti ha permesso solo contributi fino a 100.00 euro. Secondo il racconto del costruttore Opere con Huarte Lain (OHL), Juan Miguel Villar Mir Mir, come la persona che ha effettuato la consegna di quei 300.000 euro poco prima delle elezioni generali del 2011, quando la legge sui partiti ha permesso solo contributi fino a 100.00 euro. In base al racconto dell'extesorabile Bárcenos da parte di Bercenes, ma in quelle date non occupava più la carica del governo, Mariano Rajoy, che, lo sapevano, che, a questo giorno, dato da parte di questo, a questo stato, è stato che ha rilevato che non ha rilevato, ma che il responsabile del presidente del presidente e che ha fatto che ha fatto che il presidente e che ha fatto.
Barbaras afferma che l'imprenditore Juan Miguel Villar Mir ha dato 300.000 euro al PP per la campagna 2011
Un luogo tranquillo, a mezza luce, accoglie con i micros aperti ai gruppi musicali di Bogotà e a chiunque abbia voglia di provare, registrare e suonare in un ambiente familiare. Si tratta di Holofonica Studi, che ha iniziato tre anni fa come un centro di prove e registrazione in pieno centro della città. Con il tempo sono stati aggiunti i concerti da martedì a sabato e l'offerta di caffè, birre e una piccola carta dei pasti. Ora, il cortile centrale di una tipica casona di La Candelaria (Cra 4 12C-14) è diventato anche un luogo di incontro con i musicisti, tecnici e pubblici. Marcela Ayala, responsabile di Holofonica Studi, lo definisce come un locale dove si trovano le tre dimensioni della musica: produzione, registrazione e musica dal vivo. A volte anche è stato realizzato qualche prodotto audiovisivo di cui la notte è stata fatta da persone che sono state chiamate a Bogotà.
Olofonica Studios è una sala prove e registrazione in pieno centro della città
Molte volte sono state discusse le formule per limitare il potere dei giudici istruttori in Spagna, ma non era mai stata tentata la proposta di legge che il governo si irrompe nel dibattito. L'Esecutivo intende attribuire i poteri del giudice istruttore a organi collegiati di tre giudici, in tutti i casi che l'Audiencia Nacional (terrorismo tra loro) e in molti casi di reati economici e di finanziamento di partiti politici a carico di altri tribunali. In tal modo non si persegue l'agilizzazione sommaria che in alcuni casi si allunga anni e persino decenni di tempo, ma aumenta le garanzie dei diritti degli indagati. Tale preoccupazione per le garanzie relative solo alla scomparsa delle cause di morte di un numero considerevole di persone del mondo politico, delle imprese o delle finanze in cause legali di grande impatto, che è criticabile, perché tutti coloro che transitano per la giustizia penale devono avere gli stessi diritti. Le prime interpretazioni puntano alla scomparsa delle cause di morte che non sono state prese in considerazione, ma che non sono state l'esistenza di una riforma legale in sospeso.
I casi di terrorismo e molti reati economici saranno istruiti da organi collegiali
Miguel Blesa, presidente di Cassa Madrid fino al 2010, ha dichiarato presso la Corte Superiore di Giustizia di Madrid che la posta elettronica aziendale che aveva dall'ente finanziario lo usava per questioni personali e gesti relativi alla sua carica. Quando l'avvocato difensore gli ha chiesto se tale fatto non violava le norme interne di Cassa Madrid, che vietava ai suoi dipendenti di utilizzare la posta elettronica aziendale per questioni personali, Blesa ha dichiarato che tale divieto non operava per il presidente dell'ente. Le e-mail di Miguel Blesa requisite durante l'indagine aperta presso il tribunale che dirigeva Elpidio Silva sono, per ora, fuori dalla causa per decisione giudiziaria. Queste email elettroniche accreditano numerose operazioni di Blesa indipendentemente dagli interessi di Caja Madrid e molto vicine a trattamenti di favore a politici e amici dell'allora presidente dell'ente. Gli avvocati difensori fanno finta che tali lettere non contengono elementi di prova di merito di cui alla contabilità che ha fatto il giudice che lettere di cui alla lettera blancia sono state presentate dalla cassaforte contro Elpidio Silva, possono essere utilizzate in questa causa. Ma, per il momento, il giudice istruttore ritiene che essi non forniscono elementi di prova che la presenza di diritto che la causa di cui la causa è stata presentata dal giudice.
Le comunicazioni richieste da Miguel Blesa sono per il momento fuori dal sommario
Vicente Rios, il giudice che indaga sul saccheggio di 25 milioni di euro dell'impianto di depurazione di Pinedo, ha ampliato ieri la lente delle sue ricerche in un movimento che potrebbe affiorare una nuova e interessante derivata: i sovraprezzi una pillola limitata alla pianta di Valencia o, al contrario, una pratica diffusa a più centri della Comunità Valenciana? L'istruttore ha chiesto all'Ufficio pubblico di risanamento delle acque (Epsar), una società della Generalitat che trasferisce fondi agli impianti di depurazione della rete, le informazioni sul costo di trattare il fango tra il 2005 e il 2010 nelle piante gestite dal Comune di Valencia (El Palmar, Perellonet e El Saler), una società della Generalitat che trasferisce fondi agli impianti di depurazione della rete, le informazioni sul costo di trattare il fango tra il 2005 e il 2010 nelle piante gestite dal Comune di Valencia (El Palmar, Perellonet e El Saler), Alcoy, Alcoy, Canals e Cheste. Il movimento si verifica nell'ambito della strategia di difesa dell'exgerente pubblico di Sanemiento, José Juan Morenilla, uno dei quali sono stati membri e delle autorità.
Altre piante fatturarono al Consell per il trattamento dei fanghi più di Emarsa
L'azienda brasiliana Petrobrás, considerata il gioiello della corona del paese, non potrà importare né esportare in occasione di un debito con le finanze di 15 miliardi di dollari, riferisce il quotidiano Folha di São Paulo. La petrolifera ha presentato questo giovedì al Tribunale Superiore Federale di Giustizia (STJ) una richiesta di sospensione della decisione del governo federale attraverso una misura cautelare. Il tribunale ha respinto la richiesta. Senza il certificato di debito, afferma Petrobrás, l'azienda non può importare il petrolio necessario per l'approvvigionamento di carburante sul mercato nazionale. Inoltre "è impossibile essere portato via dalla società per mezzo di una causa di esportazione della sua produzione e di partecipare alle gare di appalto dell'Agenzia Nazionale di Petra (ANP). Senza il certificato di debito (una gigantesca riserva di idrocarburi nell'Oceano Atlantico). È anche vietato ai profitti federali, ecc., afferma un comunicato relativo all'impresa. Aggiunge che, con la mancanza di tale certificato Petrobrás, la mancanza di un certo numero di soldi che sono stati trasmessi in possesso delle loro attività, secondo lei cause danni non solo alla propria azienda ma all'economia nazionale come un tutto somme. La richiesta della misura di transito da parte di proprietà straniera che è stata trasmessa.
La società petrolifera brasiliana ha un debito di circa 15 miliardi di dollari con il Tesoro
Quando il governo approva la riforma legislativa, sarà il numero 28 che riguarda il codice penale vigente dal 1995. L'ultima modifica parziale è molto recente, del 2010. Il segretario di Stato per la sicurezza, Ignacio Ulloa, ha proseguito recentemente che l'obiettivo non è quello di mettere più persone dietro le sbarre, ma di rispondere a tipi di criminalità per i quali non c'è una risposta efficace che la cittadinanza sta richiedendo. Ma alcuni partiti e associazioni di giudici ritengono che il governo legifera obbedendo a pressioni derivanti da fatti specifici. I più importanti sono: Sezione permanente rivisitabile. Per i reati di cui sono vittime le persone, con una voce di carcere a tempo indeterminato, se ben soggetta a un regime di revisione dopo l'adempimento di 35 anni. · Custodia di sicurezza. Per i penati per reati particolarmente gravi o per coloro che per la prima volta hanno commesso una pluralità di reati contro la vita, l'integrità fisica, la libertà o l'integrità sessuale, o per il terrorismo, è costituito da un regime di revisione dopo il compimento di 35 anni. Per i condannati per reati particolarmente gravi o per coloro che per la prima volta hanno commesso una parte di reati contro la vita, l'integrità fisica, la libertà o per azioni minori, ma anche di minore.
Secondo il governo, l'obiettivo è rispondere a tipi di criminalità per i quali non esiste una risposta efficace
Con più di un decennio di ritardo, Andreu Mas-Colell (Barcellona, 1944) si prenderà cura del macrosettore con cui Jordi Pujol lo ha tentato nel 1999 di entrare in politica. Ora sarà Economia e Università, allora era Industria e Università; in ogni caso, la stessa combinazione da cui stimolare l'economia attraverso la conoscenza. Non poteva essere allora. La vecchia guardia pujolista gli ha chiuso il passo -Antoni Salirà si rifiutò di rilasciarlo Industria - e lo ha spostato fino alla parte bassa delle liste elettorali. Il suo passaggio attraverso l'ultimo governo di CiU è stata una corsa di ostacoli che, d'altra parte, ha pesato troppo quando ha voluto candidarsi come rettore dell'Università Pompeu Fabra, il posto per il quale inizialmente era tornato in Spagna lasciando un enorme prestigio come economista, accumulato per decenni di lavoro presso l'elite delle università nordamericane da parte di Pontenne, il primo posto da parte di Puley ad Harvard. Se uno spagnolo è stato vicino al Premio Nobel di Economia, è stato lui, Mas-Colell è stato il membro più emblematico dei membri di minoranzanisti americani, che sono stati americani.
Mas-Colell riceve ora l'incarico che Pujol non è riuscito a fargli.
Sprint, il terzo operatore di telefonia mobile negli Stati Uniti, e T-Mobile US, il quarto, stanno avvicinando le posizioni in un processo che può portare a fondere le sue due imprese e in modo da poter guadagnare dimensioni per competere insieme contro Verizon Wireless e AT&T. La società controllata dalla giapponese Softbank valuta la filiale di Deutsche Telekom di circa 32 miliardi di dollari. Ciò significa che Sprint sarebbe disposta a pagare circa 40 dollari per ogni titolo di T-Mobile US, che avrebbe pagato quote uguali in contanti e azioni. Questo rappresenta un premio del 17%. I termini dell'accordo, secondo i mezzi finanziari, sono ancora in discussione e saranno chiusi in alcune settimane. La tedesca avrebbe avuto un controllo del 15% della società combinata. AT&T, che ha appena annunciato l'acquisto della piattaforma di pagamento via satellite DireTV, ha già tentato di farsi con T-Mobile US qualche anno fa. Ma l'operazione è stata bloccata in via mobile come un'occasione per gli Stati Uniti, perché avrebbe provocato un duopolio sul mercato delle telecomunicazioni. Sprint ha dato la battaglia per torpedarsi un'altra possibilità di vendita da parte, e in quel momento le sue risorse erano già chiare per le sue stesse.
L'operazione aprirebbe di nuovo la porta affinché Deutsche Telekom lasci gli Stati Uniti e si rafforzi in Europa
La società di garanzia Reciproca (SGR) si è salvata grazie alla Generalitat č e la mancanza di controllo che l'ha portata ad una situazione insostenibile spetta all'ente supervisore, cioè alla Banca di Spagna. Il consigliere per le finanze e l'amministrazione pubblica, Juan Carlos Moragues ha scagionato l'Istituto Valenciano delle Finanze da ogni responsabilità nella crisi nonostante, come gli ha ricordato l'onorevole socialista Francisco Toledo, questo organismo della Generalitat era socio della SGR con l'11%. Moragues ha spiegato ieri alla commissione per l'economia delle Corte di Valencia che l'avallo di 200 milioni concesso alla SGR da parte della Generalitat ha permesso, senza pagamento di denaro, che continuasse a funzionare uno strumento utile per gli imprenditori. Toledo ha considerato di vergogna estranea ï che il consigliere per critica alla Banca di Spagna e non riflette sull'azione dell' IVF, che la società di lettere da parte della SGR aveva la responsabilità di queste ultime.
Il consigliere alle finanze rende responsabile la Banca di Spagna della mancanza di controllo
Un figlio di Rafael Naranjo, proprietario di Sufisa, una delle principali società di pulizia, ha riconosciuto nell'aprile 2010 all'agente commerciale di una banca svizzera che da quel conto aveva effettuato pagamenti a persone coinvolte in un caso di corruzione. Così è scritto nella documentazione trasmessa dalla Svizzera all'udienza nazionale nelle ultime settimane. Naranjo è imputato nel caso Gürtel per il presunto pagamento di commissioni illegali per l'aggiudicazione di appalti comunali a Majadahonda, Boadilla del Monte e Madrid. Gli ex sindaco delle prime due località madrilene e un edil di Pulizia della capitale spagnola sono imputati per i fatti. Naranjo, secondo l'indagine, ha pagato commissioni con denaro che aveva in una banca svizzera da cui faceva i trasferimenti a Francisco Correa, il capo della trama corrutta, che aveva conti presso la Banque Cial a nome delle società Pacsa e Awberry License. Il figlio di Naranjo ha incontrato nel 2010 un dipendente della banca in Svizzera, che riassume così quell'incontro: "Il cliente si riferisce ad alcuni pagamenti effettuati in nome delle società di diritto spagnolo e di cui è stato tenuto conto di questi casi.
Un figlio del proprietario di Sufisa ha fatto questa confessione, secondo la documentazione inviata dalla Svizzera all'udienza
Il veterano crucigramista venezuelano Neptali Segovia, è stato interrogato da agenti del servizio di intelligence dopo che un presentatore di una catena televisiva statale lo accusava di nascondere un messaggio nelle risposte di un passatempo pubblicato questo mercoledì sul giornale Ultime Notizie, in cui si affermava che il generale De Gaulle si riferiva alla morte a colpi di tiro del fratello del presidente Hugo Chávez, secondo fonti del giornale. L'incidente è l'ultimo colpo surreale all'anno elettorale che vive il paese sudamericano. Questo tipo di messaggi li usava il generale De Gaulle nella seconda guerra mondiale per inviare messaggi da Londra alla Resistenza, ha affermato il direttore dello spazio Cayendo e Correndo, Miguel Ángel Pérez Pirela, che utilizza il suo programma televisivo per criticare l'opposizione. Secondo Pérez Pirella, il crucigramma era stato studiato da un gruppo di psicologi in seguito a questo programma più sospetto dove c'era il codice di un complotto per l'assassinio, poiché comprendeva nelle risposte le parole Adán (nome di cela del fratello di Cháveja), il cui è stato, il nome di cui è stato, seguito e altre volte il testo.
Un programma televisivo statale ha denunciato che il passatempo di 'Ultime Notizie' istigava all'omicidio del fratello di Chavez.
David Villa ha voluto dire addio ai tifosi dell'Atletico attraverso un video pubblicato sul sito web del club in cui si ringrazia per il sostegno ricevuto durante tutta la stagione. L'internazionale spagnolo, 32 anni, ha firmato dal New York City della Major League Soccer statunitense, una delle tre franchising che possiede il Manchester City in America. Villa, il miglior golker della storia della Spagna (58 così tanti in 95 partite), potrebbe ampliare la cifra durante il Mondiale del Brasile, poiché Vicente del Bosque si è rifidato di lui per tentare di conquistare di nuovo il Campionato del Mondo. Puoi seguire Sport di IL PAESE su Facebook, Twitter o iscriverti qui alla Newsletter.
L'antenato spagnolo invia un messaggio emozionante ai dilettanti rossi bianchi dopo aver chiuso la marcia a New York City
Il presidente regionale, Ignacio González, ha assicurato lo scorso 29 ottobre, durante la presentazione dei bilanci per il 2014, che le tariffe di trasporto saranno quelle previste con l'IPC, niente di più. In questo momento, il tasso annuo dell'indice dei prezzi al consumo è del -0,1% rispetto all'ottobre dello scorso anno, la prima tassa negativa in quattro anni. Per evitare un ipotetico aumento del trasporto pubblico, il PSM porta alla plenaria dell'Assemblea di Madrid di questo giovedì una Proposizione No de Ley in cui invita l'esecutivo autonomo a congelare le tariffe l'anno prossimo. ·La crisi economica che si abbatte su queste ultime è aggravata da un'ipotetica salita del trasporto pubblico. Il PSM porta alla sessione di Madrid di questo giovedì una Proposizione No de Ley in cui invita l'Esecutivo a congelare le tariffe l'anno prossimo. A seguito delle due salite dell'anno scorso in metropolitana e autobus, l'opposizione sospetta che la Comunità europea finirà per aumentare il prezzo dei biglietti e delle merci in questione in quanto la voce di compensazione ai trasporti pubblici del consorzio regionale dei trasporti per il prossimo anno perde 118,32 milioni, che vanno a 878,80.
I socialisti madrileni chiedono inoltre al governo regionale di recuperare il flusso di autobus interurbani
La registrazione di un film molto indie, intitolato Amici di Gesù, portò Luis Callejo a New York. L'attore della serie La barca, che ha sul cartello il cabaret La mirilla (lunedì, alle otto del pomeriggio, nel madrileno Garage Lumière; strada di Città Reale, 12), ha dovuto dimostrare le sue doti pattinatrici a Central Park. ingrandire foto L'attore Luis Callejo. Come ha fatto a finire di skater? Una squadra di otto amici siamo andati sei giorni a girare un film a New York. Come tutto era a basso budget, abbiamo fatto gli esterni senza chiedere alcun permesso. Per non avere problemi, un collega ha preso delle magliette del New York Film Institute che abbiamo messo per dare il pugno. Il team di otto amici abbiamo fatto? Incitiamo? Incitiamo per la nostra strada, le nostre folle erano in cima alla lista della libertà, di fronte al mitico Flationa, di fronte a me c'era una figura.
L'attore Luis Callejo ha dovuto dimostrare le sue doti pattinatrici a Central Park durante le riprese di un film a New York.
Se, più presto che tardi, dobbiamo scegliere di consegnare il governo di questo paese a un tecnocratico, saltiamo lo stupido primordiale delle elezioni, passiamo dall'onorevole Rajoy e dalla sua bambina Maria dell'esorcismo Cospedal, e mettiamo la patria e le sue solari nelle mani di coloro che hanno ideato le compagnie telefoniche. Ad esempio, Movistar, che è quella che più conosco a forza di telefonare al 1004, anche se vengo da soffrire e continuerò a sopportare ad altre. Sento un'ammirazione senza limiti verso quel sistema che mi ha reso un animale della sua compagnia. Bisogna avere un enorme talento per ideare una red-trappola così bene che non si possa mai, non si possa mai evitare. Non ho dubbi che il metodo funzionerebbe di cogna, applicato al governo di un paese dalla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce.
Se, prima o poi, dobbiamo scegliere di consegnare il governo di questo paese a un tecnocratico, saltiamo lo stupido preliminare delle elezioni.
Il governo ha incluso nella riforma penale annunciata lo scorso venerdì la pena di revisionare permanente la pena capitale, ignorando gli avvertimenti ricevuti dal Consiglio di Stato, dal Consiglio del potere giudiziario e da altri organi. Esiste già una scala penale aggravata fino a 40 anni di privazione della libertà, introdotta dal precedente governo del PP, ed è difficile capire l'aggravarsi in un paese di criminalità relativamente bassa. L'impegno di creare qualcosa di simile alla catena perpetua, anche se rivedibile dopo 25 o 35 anni (secondo i casi) a gesto dell'Esecutivo verso settori radicalizzati, che richiedono la perpetuotà o la pena di morte dopo i crimini di grande impatto sulla società. L'impegno di creare qualcosa di simile alla catena perpetua, benché rivisibile dopo 25 o 35 anni (secondo i casi) a gesto dell'Esecutivo verso i settori della società, che chiedono la presenza di una voce di contatto o la pena di morte a causa di una malattia che non è la causa della morte di una persona o di una malattia che non è la causa della morte di una persona o di una persona o di una persona che è la causa della morte o di una persona o di una persona o di un'altra persona, o di un'altra persona o di un'altra persona, ovvero di un'altra persona o di un'altra, ovvero di un'altra, ovvero di un'altra persona, ovvero di un'altra persona o di un'altra, o di un'altra, o di un'altra persona o di un'altra, o di una persona o di una persona o di una persona o di una persona o di una persona o di una persona o di una persona o di una persona o di un reato o di un reato o di un reato, o di un reato, o di un reato, o di un reato o di un reato o di un reato, o di un reato o di un reato, o di un reato, o di un reato o di un reato o di un reato, o di un reato, o di un reato o di un reato o di un reato o di un reato, o di un reato o di un reato o di un reato o di un reato o di un reato o di un reato o di un reato o di un reato o di un reato o di un reato o di un reato o di un reato o di un reato o di un reato o di un reato o di un reato o di un reato o di un reato o di
Le proposte del governo mescolano gli aspetti necessari con colpi di autoritarismo
Gabriel Fuentes, ex commissario generale dell'informazione nella fase di Juan Alberto Belloch al fronte del Ministero dell'Interno, ha chiesto alla Direzione Generale della Polizia di indagare se gli agenti che hanno effettuato le relazioni del caso Interligare hanno commesso gravi o molto gravi errori. Fonti chiedono al direttore generale, Ignacio Cosidó (PP), che è in seconda attività (pregiudiziato) il segreto professionale o hanno emesso relazioni che, senza mancare apertamente alla verità, la denaturano, valendosi di termini ambigui, confusi o tendenziosi spirali. Fonti, che è in seconda attività (pregiubilato) il segreto professionale o hanno emesso relazioni che, senza mancare apertamente alla verità, la denaturano, valendosi di termini ambigui, confusi o tendenziosi spirali. Fonti, che è in seconda attività (pregiubilato) nel Corpo Nazionale di Polizia, ha confermato al PAESE che ha depositato venerdì scorso una lettera nel registro della Direzione Generale della Polizia. Essa deve rispondere se ammette o meno la richiesta.
L'ex commissario generale per l'informazione ritiene che gli autori della relazione siano stati in grado di utilizzare "dati tendenziosi"
Ho recentemente pubblicato un libro sulla transizione e questo mi ha permesso di ricordare e valutare la figura di Adolfo Suarez da molte prospettive. I suoi meriti sono già stati riconosciuti con ampiezza, ma ne varrà la pena analizzarli con maggiore profondità perché, in questo momento, ci può essere un esercizio utile. Non possiamo recuperare l'attivo insieme della transizione perché allora abbiamo lottato per cose grandi che permettevano consensi spettacolari (la democrazia, l'integrazione in Europa e nel mondo), e le circostanze generali erano molto diverse, ma dobbiamo salvare l'idea di base che senza dialogo non c'è democrazia valida né sicura e che la grandezza di vedute ha senso nella vita politica. Solo con questo potremmo cambiare e migliorare il segno della situazione. Devo ringraziarlo per il suo comportamento eccezionalmente generoso con mio fratello Joaquín, anche se come sai" mi ha detto un giorno, "mi vuole togliere la sedia e la fiducia che mi ha dato in alcuni momenti speciali della sua vita. Bisogna far sì che il suo esempio rimanga vivo, che sia efficace, che non diventi un riferimento storico-burocratico. Ci sarà anche da approfondire i suoi limiti, da lui meritare, da parte oscuo, da parte a chi ha dato più di certo la mia.
Lo studio della figura di Suarez da molte prospettive e con maggiore profondità può rivelarsi utile
Senza educazione e sensibilizzazione la violenza di genere persiste. Anche tra le generazioni più giovani. Lo rivelano le cifre, che mostrano che in un solo anno le donne di età compresa tra il 2011 e il 2012 hanno avuto un aumento del 30% (dati del Procuratore generale dello Stato). Perché i minori perpetuano i padroni di sesso maschile. Roli che riescono a combattere solo dall'infanzia. Ma i piani e i progetti educativi che includevano la Legge Integrale contro la violenza di genere (2004) non hanno mai finito di ancorarsi e svilupparsi. E i contenuti sulla parità che si studiavano nelle scuole e negli istituti spagnoli sono stati riportati a poche ore di distanza dall'educazione per la cittadinanza, una materia che, nonostante le critiche, ha eliminato il governo di Mariano Rajoy. Ora, l'Esecutivo ha stabilito che la parità tra uomini e donne e la prevenzione della violenza di genere ritornano alle aule: sono studiati in primo luogo. La Legge Organica per il miglioramento della natura umana è una cosa che la conoscenza (LOMCE) determina che questi contenuti devono essere obbligatori e trasversali.
La Lomce prevede di studiare la prevenzione della violenza di genere nelle scienze della natura e nelle scienze sociali
Uno studio condotto da "il team di consiglieri elettorali" del PSOE, che ha analizzato questa settimana la direzione federale del partito, conclude che il PP ha perso "in soli quattro mesi, più del 40% del suo vantaggio elettorale sul PSOE, e che ha analizzato la direzione federale del partito, ha concluso che "il PP ha perso, in soli quattro mesi, più del 40% del suo vantaggio elettorale sul PSOE: i 15,9 punti che hanno tratto i popolari dai socialisti nelle generali del 20 novembre scorso 20 novembre si sarebbero ridotti a 8,8 punti ora. Come si arriva a questa cifra? Esproprio ad alcune ipotetiche elezioni generali che si svolgono oggi i risultati delle elezioni autonome dell'Andalusia del 25 marzo scorso. L'Andalusia è "un indicatore affidabile" secondo gli autori dello studio, perché è la regione più popolata e perché il voto in quella comunità autonoma "evoluziona da quattro anni nella stessa direzione e con le stesse proporzioni del voto nel resto della Spagna. In Andalusia è passato quanto segue: il PP dei voti nelle cifre del 20-N, mentre il voto in quella regione autonoma è calato a quattro mesi dalla stessa direzione e con le stesse proporzioni del voto nel resto della Spagna.
Secondo tale calcolo, la differenza di 16 punti tra il PP e il 20-N sarebbe oggi di 9 punti.
Il produttore finlandese di mobili Nokia ha raggiunto un accordo per comprare metà dell'unità di telecomunicazioni e reti Nokia Siemens Network (NSN) che finora era nelle mani della tedesca Siemens dopo sei anni di alleanza. L'operazione, che si è chiusa per 1,7 miliardi di euro, permetterà a Nokia di iscriversi tutti i benefici di quella che è attualmente l'unità in situazione migliore e con maggiori benefici del gruppo, in contrasto con i problemi che sta soffrendo nel suo business di telefoni per il successo di Apple, Samsung e produttori cinesi. A Siemens, che ha già cercato di vendere NSN nel 2011 senza successo e, dopo il cambio di azioni, Nokia ha previsto il nome che in via autonoma la società di reti di telecomunicazioni, è anche una rottura meno testa, perché non aveva ottenuto i risultati sperati. Entrambi i soci hanno già cercato di vendere NSN nel 2011 senza successo e, dopo il cambio di società, la Nokia ha previsto di tenere in mano il nome della società di rete, che la società di telecomunicazioni, la società di cui non aveva ancora ottenuto i risultati.
Il produttore finlandese guadagna liquidità con l'operazione, valutata a 1,7 miliardi di euro, dopo sette anni di alleanza
"Sono passate così tante generazioni, da quando eravamo piccoli, aspettandolo e finalmente è giunto il momento. Alla fine del partito mi sono saltate le lacrime". Così si è espresso il presidente del governo, José Luis Rodríguez Zapatero, in dichiarazioni al programma "El Larghero" della catena SER, dopo che la Spagna si è proclamata campionena del mondo quando ha battuto l'Olanda con 1-0. "Sono felice ed emozionato" ha dichiarato Zapatero, che si è dimostrato convinto che il trionfo "aumenterà l'autostima, la fiducia e l'unità del paese, che è un sentimento che è sul fondo della maggior parte degli spagnoli." Anche lei ha avuto parole per l'eroe del partito, Andres Iniesta, il cui gol ha sembrato "bella fine" la Spagna. Ha approfittato per assicurare al padre" che anche era nel programma, che "il suo figlio ha dato il suo tempo " a tutto il mondo."
Il presidente del governo ha descritto il partito come "epico" ed "eroico"
Sono passati più di tre mesi da quando il 14 aprile militanti dell'organizzazione islamista Boko Haram travestiti da soldati irruppe nella scuola di Chibok, a Borno (Nigeria), e sono stati portati a 276 ragazze. Ben presto sono riusciti a sfuggire 53 di loro e alcuni giorni più tardi, ma rimangono 219 in possesso del gruppo radicale islamista. Non si sa nulla di loro. Se sono vivi o morti, se sono stati venduti come schiavi o se sono stati costretti a sposare membri dell'organizzazione. Le tre possibilità con cui ha minacciato il leader del gruppo terroristico, Abubaker Shekau, in un video destinato all'Occidente. E ciò che è peggio, il mondo sembra averle dimenticate, saturo come è di nuove tragedie come il rovesciamento di un aereo di passeggeri in Ucraina o il sanguinoso bombardamento di Gaza. Mentre le bambine sono ancora in possesso della loro proprietà balneare isoletta di Al Qaeda in Africa continua a seminare il terrore. Pompe in stazioni di autobus e centri commerciali, in città e di scarico di città e di transito sono state in città.
Gli sforzi per salvare le oltre 200 ragazze rapite a Niger da Boko Haram non hanno dato risultati.
Se c'è un tratto che viene definendo il pop di quello che portiamo da secolo, questo è il breve percorso di bande che sembrano dare tutto di sé in debutti freschi e brillanti che mancano di una successione all'altezza. La giornata più completa magari sul piano internazionale del festival di Burriana ha obbedito fedelmente a quel paradigma con quattro emergenti piatti forti che, sotto il sospetto del hype, hanno dato il meglio di se stessi nel loro primo disco. In primo luogo, con il nervo di un Clap Your Hands Say Yeah! che sono più succosi a quel paradigma con quattro nascenti piatti forti che, sotto il sospetto del hype, hanno dato il meglio di se stessi nel loro primo disco. In primo luogo, con il nervo di un Clap Your Hands Say Yeah! che sono più succosi a causa della loro presenza al pop-pop-pop-pop-pop-pop-pop-pop-pop-pop-pop-po-po-po-po-po-pe-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-po-
Lo scenario principale ha raggiunto la sua piena ebollizione con i gommosi The Ting Tings
Domanda. È necessario un nuovo modello? Risposta. L'ultimo non era sufficiente a mantenere tutti i servizi pubblici. La prova è che anno dopo anno il governo insisteva sul fatto che ci dovessimo piegare ai livelli più alti che avessimo mai visto. È necessaria una revisione. Il modello era peggiore del precedente ma non è nato così male. L'abbiamo firmato nel 2009 e ci sono stati promessi dei fondi, ma il governo, nella legge sui bilanci del 2011, ha fatto una nuova interpretazione per non darci queste risorse supplementari. Poniamo una risorsa di incostituzionalità perché avremmo dovuto ricevere 724 milioni di più. D. Che cosa sarebbe cambiato? R. Deve riconoscere le caratteristiche di ogni territorio. La nostra comunità è dispersa, a bassa densità di popolazione, una percentuale di cittadini di più di 65 anni, superiore alla media. L'attuale modello non prevede la spesa maggiore di ciò. Nell'ultimo Consiglio di politica fiscale il ministro ha detto che sarebbe stato creato un gruppo di lavoro per analizzarlo. P. Ci sarà qualche progresso nel prossimo Consiglio? R. Se ci aggiustano la questione del finanziamento sarebbe stupito. Ma nell'ultimo Consiglio di politica fiscale il ministro ha detto che si crea un altro problema per mantenere i servizi.
Il consigliere delle finanze di Castiglia e León punta su un finanziamento che riconosca le differenze tra le comunità autonome
È curioso, all'inizio si inghiottisce per i motivi per i quali dovrebbe essere digestivo leggera: In una prima ascolto risulta tenero, comedone, così easy listening che impalaga. Quei cori e trombe si fanno rari. Quella strumentazione così lussuosa, così dai settanta, risuona forzata. E non è un cambiamento di indirizzo improvviso. Non è stato solo un paio di album, e questo significa quasi cinque anni, che il barbuto della Florida ha iniziato questa rotta. Dalle sue origini, in cui appena usava chitarra e voce. a questo flopondetto da un momento all'altro, la transizione è stata graduale. Molto più improvvisamente lo ha fatto a Destroyer, per fare un esempio di un artista di simile traiettoria che ha raggiunto lo stesso punto. Genere: Adult Oriented Pop Titolo: Ghost on Ghost on Ghost Signotto: A questo punto è stato il cambiamento di vita da parte di persone che hanno vissuto in un altro paese, in un certo numero di persone, e in un certo numero di persone che vivono in un tempo, in un tempo, in cui un certo numero di persone.
"Alla fine questo disco che sembrava condannato all'esilio non è che trovi il suo posto, è che lo reclama"
Il sindaco di Malaga, Francisco de la Torre (PP), ieri ha affrontato il suo nono dibattito sullo stato della città, con un atteggiamento conciliante verso l'Università di Malaga (UMA) e gli agenti della polizia locale che non hanno cessato di protestare contro i tagli salariali previsti per 2013. Il sindaco ha fatto riferimento alla folla delle donne che sono state chiamate UMA come la nostra amata università e ha sostenuto che la cosa più importante che Malaga ha avuto nel XX secolo ha avuto in comune [Città Intelligente]. Questo non vuol dire che non ci siano più università, ha aggiunto. Negli ultimi giorni, il dirigente ha cercato di giustificare e contestualizzare alcune dichiarazioni fatte a New York sulle difficoltà di Malaga a diventare una Smart City [Città Intelligente]. In esse, ha messo in difetto più qualità nell'educazione e si riferiva al sistema pubblico che non porta via ideale. · Non ho detto né una sola parola di declassamento della città antica verso la UMA, ha detto De la Torre nel turno di replica. Il guidatore ha continuato a carezzare l'idea di chiamare le università private con l'intenzione di Mura.
Il sindaco di Malaga loda l'Università e gli impiegati pubblici nel dibattito sullo stato della città
Alfonso Al Capone ha già ereditato a Chicago. Il narcotrafficante messicano Joaquín El Chapo Guzmán Loera è stato designato dalla città americana come suo nuovo nemico pubblico numero uno, un dubbio onore che è stato istituito 83 anni fa per distinguere proprio il mafioso di origine italiana. In una nota diffusa sul suo sito web, la Commissione del Crimine di Chicago assicura che si tratta di una decisione concordata con la divisione della DEA (agenzia antidroga) della città. A El Chapo è ricercato a Chicago per partecipare ad attività di traffico internazionale di droga in collaborazione con altri 35 accusati. Secondo la Commissione, è il capo del cartello di Sinaloa 2008 ed è accusato di utilizzare la città come suo asse di droga nel Midwest degli Stati Uniti e di far passare per la città tra 1.500 e 2.000 chilogrammi di cocaina al mese, assicura la Commissione. Secondo la Commissione, da parte della Commissione, dal narcotraffitta alla narca con il narcotrafficousto con la presenza di esseri umani.
Il narcotrafficante messicano eredita la distinzione che ha inaugurato il mafioso di origine italiana Al Capone nel 1930
Spagna non ha potuto con il Montenegro (5-7), che è stato superiore in difesa e ha colpito tutto ciò che ha fallito il team di Rafa Aguilar, che ha sprecato le superiorità e non ha potuto fermare il gioco interno della squadra balcanica. I Montenegrini hanno eliminato la Spagna dalla lotta per le medaglie a Londra e non gli hanno dato scelta nel secondo gioco del mondo di Barcellona, conteso davanti a 2.000 spettatori nella piscina Picornell. Non ha iniziato male la squadra spagnola, che ha finito per affogare di fronte alla superiorità del suo rivale, superiore alla chiusura e alla remata. Diecisiete minuti senza marcare un golò due volte la Spagna ha rotto ogni possibilità di prendere il partito. Spagna, 5 - Montenegro, 7 Montenegro 7. (2+2+2+1): Radic, Drasko Bróljan (1), Passeggiata al secondo tempo, Paskovic, Amalago Janovic (5,2 minuti senza marcare il golovic, Ivovic (1), Klikovak - Computero iniziale-Darko Blogjan, Missic, Jokic, Jokic, Passic, Jokic, Passic, Passego, Passe.
Il team di Rafa Aguilar spreca le superiorità e soccombe per 5-7
Il Consiglio dell'Istruzione destina 300.000 euro a impartire corsi di immersione linguistica a un numero praticamente simbolico, lo 0,25%, di studenti di Primaria e ESO (500 del totale di 200.000 studenti). La Xunta ha scelto mediante gara d'appalto pubblica l'impresa statunitense Vaughan, che svolgerà questo compito nella città di Gas Natural Fenosa che possiede a Os Peares. La società elettrica ha appena riformato i propri impianti in quella località con un investimento di otto milioni di euro iscritti alla partita del piano industriale che si è impegnata ad eseguire suddetto compito anche se è tenuta a farlo per legge, secondo una relazione tecnica della stessa tabella Xunta ï in cambio della concessione di 339 megavattios, il 14,5% del totale, nel concorso eolico effettuato dal governo di Feijóo dopo aver annullato quello del bipartito. E Vaughan ha libero scelta di queste strutture per impartire il corso, sostiene Gas Natural. Il costo di questa iniziativa supera ampiamente il risparmio che la compagnia italiana ha previsto di ottenere con il pagamento dei farmaci ospitali, cifrato a 200.000 euro dalla propria conselleira di Facenda, Elennofonta per le imprese aventi sede per il problema.
Un'azienda americana riceve il contratto per insegnare le lezioni nel villaggio di Fenosa a Os Peares
Un giovane spagnolo di 19 anni è stato trovato morto lunedì scorso in un appartamento della località francese di Limoges con 44 pugnalate nel corpo, come confermato dall'autopsia. La vittima è stata identificata come Ivan Ortiz, un ragazzo di nazionalità spagnola che da 8 a 10 mesi lavorava in una catena di fast food. Un minore di 17 anni è stato arrestato per il suo presunto coinvolgimento nel crimine, anche se in linea di principio non è considerato l'autore materiale del coltello, riferisce la stampa francese. Nell'appartamento è stato trovato anche il coltello che potrebbe essere usato per distruggere la vita di Ortiz. Il procuratore di Limoges, Michel Garrandeaux, ha riferito che la vittima era nota per il suo rapporto con i casi di droga e che di fatto era in attesa di comparire in un processo per consumo di cannabis. Il minore è anche conosciuto dalla polizia per i suoi trappisti con la droga, ma il procuratore non vuole trarre conclusioni per il momento: "Dire che il move dell'o è stato il farmaco è prematuro" ha dichiarato Garandeaux.
Un minore di 17 anni, arrestato per il presunto coinvolgimento nel crimine, la vittima lavorava nella città di Limoges.
Un cortocircuito di un riscaldatore ha provocato un incendio all'alba di ieri nella Sezione Seconda dell'Udienza Provinciale di Alicante. L'incendio ha colpito i mobili di questa dipendenza e tra 300 e 500 fascicoli di esecuzione, e materiale d'archivio dell'accusa dell'anno 2007. Un uomo che è passato di buon mattino per strada di San Fernando ha rilevato fumo e ha avvertito la polizia locale. L'udienza manca di allarmi o di sistema antincendio. Domani mercoledì due funzionari di sostegno e un segretario giudiziario si sono uniti per recuperare il materiale colpito. Il presidente dell'Audience, Vicente Magro, calcola che ci vorrà più di un anno per ricomporre tutti i documenti e i computer interessati. "Questo si vedeva venire, stiamo reclamando una Città della Giustizia da 12 anni, avvertiamo da tempo delle cattive condizioni che subiamo, ora mi aspetto che si prendano in considerazione le nostre rivendicazioni" ha detto la signora Magro, che ha ricordato che nel 1985 nella stessa Audience, e in quella di Elche, si sono registrati altri incendi, quelli proposti, il presidente della cassaforte azione che hanno anche le nostre merci, che hanno ricordato la presenza di Santo la città di Santino.
Un sinistro fortuito distrugge centinaia di fascicoli e materiale d'archivio
Non si tratta di un'attività economica, ma di un'attività economica e di un'attività economica che non può essere considerata un'attività economica, come un'attività economica, come un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica e un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, un'attività economica, ecc.
Subsidies from Andalusian regional government may have been used to pay for courses that were never held
Dopo 10 giorni di sciopero, i lavoratori dell'azienda Urbaser, concessionaria della raccolta dei rifiuti nei comuni pontevedres di Ponte Caldelas, Soutomaior e Vilaboa, non hanno ricevuto alcun segnale dell'indirizzo se si propone di dare seguito alla richiesta dei dipendenti, che vogliono negoziare un nuovo contratto collettivo. Anzi, il conflitto è stato scoperto ieri dopo il licenziamento di tre degli huelguisti. La comunicazione è arrivata via Burofax. Come causa, la lettera segnala "manchi ripetute al lavoro" come spiega Carlos Corredoira, rappresentante della Federazione dei servizi di UGT, il sindacato maggioritario nel comitato d'impresa. Corredoira assicura che l'impresa è stata informata che i dipendenti esercitavano il loro diritto allo sciopero e che non erano interessati dai servizi minimi. La società non ha ascoltato la storia e la settimana scorsa ha visto che i rifiuti sono stati prodotti da un paese all'altro.
I dipendenti sostengono una disoccupazione nella raccolta dei rifiuti
Il governo socialista e l'Ambasciata degli Stati Uniti a Madrid hanno concordato, di fronte allo scoppio dello scandalo dei voli della CIA nel 2005, di ridurre al minimo il loro impatto sull'opinione pubblica e di evitare frizioni per le indagini giudiziarie, secondo rapporti riservati americani. A tal fine hanno tenuto riunioni per valutare gli effetti del caso, legato al transito clandestino da parte di aeroporti europei di sospettati di terrorismo catturati illegalmente e torturati nei centri di detenzione segreti. Dopo un incontro nel 2006 tra la vicepresidenza Maria Teresa Fernández de la Vega, e l'ambasciatore Eduardo Aguirre, un cavo riservato ha affermato: "De la Vega ha sottolineato che la Spagna non ha obiezioni ai voli di intelligence [della CIA e di altre agenzie] attraverso il territorio spagnolo; essi vogliono semplicemente essere informati".
L'Esecutivo di Zapatero e l'Ambasciata degli Stati Uniti si sono accordati per evitare frizioni e ridurre al minimo lo scandalo dei viaggi segreti
Pedro Escobar è stato rieletto questa domenica coordinatore generale di IU d'Estremadura con 131 voti favorevoli, due astensioni, e nessuno contro la XII Assemblea, a Merida, a cui mancavano 66 delegati. Quella di Escobar era l'unica candidatura, ritirando la rappresentante della corrente critica La maggior parte delle persone, Margarita González-Jubete, che critica che Escobar sostenga il governo di José Antonio Monago, del PP, in minoranza, e il metodo di scelta dei delegati per l'assemblea. Nessun rappresentante di questa corrente ha partecipato domenica all'assemblea. "Sono state ricevute molte congratulazioni, ma non posso essere contento" ha detto Escobar a IL PAESE, dopo aver conosciuto il risultato della votazione. "Ubiera preferita guadagnare per 130 voti a zero. Quelli che si chiamano La maggior parte delle donne sono e hanno ubrionato qualcosa che potrebbe essere stato in un'altra festa che è stata fatta dal paese e dal paese, ha aggiunto.
La direzione federale può annullare l'assemblea, contestata dal suo avversario, Margarita González-Jubete
I lavoratori di Panrico non sanno ancora quando faranno pagare il libro paga di settembre, ma i fatti non incoraggiano l'ottimismo. Come hanno spiegato fonti di mercato all'agenzia Efe, la direzione di Panrico si è chiesta di ridurre i suoi costi di 50 milioni di euro. L'adeguamento sarebbe stato effettuato con diverse misure, anche lavorative, in modo da poter mettere in discussione un calo salariale. Questi piani sono stati conosciuti una settimana dopo che il Consiglio di Amministrazione di Panrico ha nominato l'economista e avvocato Carlos Gila come primo dirigente della società. I sindacati hanno chiesto un incontro con la direzione della società per dargli spiegazioni sulla sospensione della paga di questo mese ai 4.000 dipendenti che ha in Spagna il produttore di Donettes e Bollicao. ·Aspettiamo che l'azienda ci spieghi il motivo della decisione e quando ci pagherà. Se la spiegazione non è coerente, prenderemo misure, il rappresentante di UGT ha lasciato la proprietà di Nata, la casa di Santo, la casa di Santo, la casa di Santo, la casa di Santo, la casa di Nata.
L'annuncio arriva dopo la sospensione del pagamento degli stipendi
Inditex ha messo il pilota automatico alla sua espansione internazionale, una crescita sostenuta che porterà il gruppo tessile ad essere presente quest'anno in 77 paesi, contro i 62 in cui aveva negozi cinque anni fa. Il prossimo esercizio aggiungerà due nuove piazze, il Sudafrica e l'Australia, come ha fatto ieri Pablo Isla, suo vicepresidente e consigliere delegato, presso l'assemblea degli azionisti tenutasi ad Artixo. La società presieduta da Amancio Ortega ha annunciato che la sua scommessa "sarà decisa per tutte le opportunità sul mercato asiatico." Alle prime aperture in India nel maggio di quest'anno, "segue la ricerca di nuove posizioni," con prospettive che porteranno la multinazionale ad aprire tra 365 e 425 nuovi negozi, quasi tutte all'estero. La società ha rilevato che nel 2009 erano state 343 le aperture di negozi, il 98% nei mercati internazionali, raggiungendo nel gennaio di quest'anno una superficie commerciale di 2,3 milioni di metri quadrati. Nel primo semestre di quest'anno il gruppo Berka ha raggiunto la Siria, il Kazakistan e l'India. I risultati della società hanno confermato la strategia esterna di fronte al consumo in Spagna. Così, il mercato nazionale rappresenta il numero di Internet di giugno in Italia, il 32% di cui si trova è il 32% e le vendite in quanto è in Italia.
L'azienda annuncia una "decisa scommessa" sui mercati asiatici
Nell'anno 2002, nella patagonia argentina, qualcuno mi ha detto: "Ustedes, al nord, non possono uscire in strada perché li ucci '. ·Il nord è Buenos Aires e quella persona parlava di questa città, in cui mi muovo senza alcuna precauzione esagerata, come di un luogo dove si dovrebbe indossare un giuleco antiproccecce. È curi interessante come vediamo le cose da lontano. Leggendo in questo diario un articolo su El Salvador e le sue mare ·barrio 18, la mara Salvatrucha, mi chiedevo che cosa so di un posto dove si dovrebbe usare un posto dove si dovrebbe indossare un giuleococotto. È curi curi curi c'è un articolo su El Salvador e le sue mare ·barrio 18, la mara Salvatrucha, la marea, mi chiedevo che cosa c'è di buono, che cosa so di El Salvador che non sono i nomi delle sue gang che non sono i nomi delle sue gang. Molto pochi. Sono capaci di citare il nome di sette scrittori salvadoregni; sanno se nella capitale ci sono edifici alti, o un centro se ci sono dei cinema in Mai, c' di mare, c' ci sono cinema in Ma ci cinema in Ma ci sono cinema in Magni, ci cinema in Magni, ci sono ci cinema in Magni, ci cinema in Ma ci sono ci sono ci sono ci cinema, ci cinema, ci cinema in Ma ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono dei cinema in Ma chi cinema in Mano ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono cinema, che sono ci sono cinema, che sono ci sono ci sono ci sono cinema, che sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono dei cinema cinema cinema cinema, che sono ci sono ci sono dei cinema, che fanno ci sono dei cinema, che fanno ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono ci
C'è caos e terrore ovunque, ma anche ovunque la gente esce, mangia, lavora: vive
Quando si sale alla metropolitana, Mercedes Fuentes, 28 anni, non è passato inosservata. Vesti una gonna in rosso brillante con una stampa con lo scudo nazionale messicano. "Il costume è di "Cina popolana". Contava che questo giovedì aveva in programma di volare di ritorno a Toluca (centro del Messico), dopo nove giorni a Madrid. Ma il volo transatlantico non lo preoccupa. "Uno come messicano sa che oggi è speciale". La notte di questo mercoledì, circa 600 messicani si sono riuniti nella residenza dell'ambasciatore del Messico in Spagna per assistere al Grito, la festa tenuta presso la vispera del bicentenario da parte del bicentenario dell'indipendenza messicana. "Son 200 anni. E festeggiarlo in Spagna ha il suo punto," afferma. Circa 24.000 messicani vivono in Spagna. Una cifra considerevolmente minore a quella di altri paesi latinoamericani (il secondo più grande gruppo straniero della Spagna è la lingua italiana.
La colonia messicana a Madrid si aggiunge alla celebrazione del Bicentenario
José Luis Peñas è stato il consigliere di Majadahonda (Madrid) che ha scoperto il caso Gürtel. Le registrazioni delle sue conversazioni con il capo della rete corrotta, Francesco Correa, tra gli altri, hanno arenato lo spacco con cui la trama parlava dei suoi affari con il PP. Peñas ha registrato la confessione di Correa in cui si riferiva agli oltre un miliardo di lire consegnate al tesoriere, Luis Barcenas, che ora diversi imputati vogliono che si annulla. Domanda. Che cosa sembra che chiedano ora la nullità delle registrazioni? Risposta. Sono sorpreso che avvocati che prendono centinaia di euro all'ora di lavoro ne facciano una possibilità giuridica. Questo è molto chiaro. Non c'è posto che uno non possa registrare le loro conversazioni. È regolamentato e il Costituzionale sono molto chiaro a riguardo. Un'altra cosa che vogliano mostrare il mio nome sulla piccata. P..
José Luis Peñas ha registrato la confessione di Correa sulle consegne di denaro al PP che quest'ultimo vuole annullare
Visibilmente colpito e con una cravatta nera, il ministro degli Esteri José Manuel García-Margallo, ha esaltato questa mattina a Manila la generosità intellettuale senza limiti di Adolfo Suárez, che è stato in grado di mettersi sempre al posto degli altri e di capire che anche coloro che più disapprovavano di lui potevano avere ragione, che è il vero modo di fare politica. Margallo, l'unico ministro che è stato deputato nelle prime corti democratiche da UCD, si è mostrato orgoglioso di aver avuto il privilegio di aver coinciso con Suarez da parte sua, in quei cinque anni in cui è stata possibile la transizione democratica (1977-81). È bene che le generazioni giovani ricordino che ci ha restituito le libertà e la democrazia che abbiamo perso durante i 40 anni di franchismo, che è stato in grado di illuminare una vicenda che per la prima volta nella nostra storia è stata una Costituzione di una Spagna che ha dato la sua origine a questa comunità internazionale e per tutti, che ci ha procurato un periodo di libertà, di riconoscimento dell'autonomia delle nostre nazionalità e regioni di progresso europeo, che abbiamo conosciuto con la sua stessa magnità da parte della Costituzione spagnola, che è stata anche con la sua nazionalità e con la sua tradizione.
Il capo della diplomazia spagnola è l'unico ministro che è stato deputato alle prime corti democratiche di UCD
L'importanza dell'appello del leader curdo Abdalá Ocalan al cessate il fuoco con la Turchia, nemico irriducibile da più di 30 anni, difficilmente può essere esagerata. Questo conflitto ha causato dal 1984 più di 40.000 morti e ha impegnato decisamente le possibilità di Ankara in tutti i settori. Meno di un anno fa gli scontri tra l'esercito turco e i ribelli del partito dei lavoratori del Kurdistan (PKKK) nel sud-est del paese erano più brutali che mai. Lanciare le campane al volo davanti al nuovo scenario è prematuro. Il tragico episodio dello Stato turco e la sua minoranza curda emette una elementare cautela, appoggiata dal fallimento di altri tentativi di alto fuoco e dall'esistenza in Turchia di forze potenti che si oppongono all'armistizio. Ma i fatti puntano questa volta la dinamica di pace, Ocalan, capo intercettabile del movimento curdo, carcerato da 14 anni, assicura nel suo messaggio che è la voce di lotta contro il fuoco.
L'appello al cessate il fuoco del capo curdo Ocalan apre un'opportunità storica
Questo fine settimana, a Parigi, la moda ha mostrato un sistema in impalcature, che cerca di costruire un nuovo modello. Per alcuni, la risposta passa per esporre gli elementi costruttivi. Il duo Viktor & Rolf è stato quello che ha portato oltre questo discorso con una sfilata-performance. La modello Kirsten McMenamy è apparso con 10 strati di voluminosi indumenti sulle spalle. I designer sono stati rimossi uno ad uno. Era un gioco di matrioskas complesso: ogni pezzo che si ritirava era convertito in una nuova su un corpo di un'altra modella. Un gigantesco strato si afferra su un'ex-chat-chan-chan-chan-chan-chan-chan-chan-chan-chan-chan-chan-chan-chan-chan-chan-chan-chan-chan-chan-chan-chan-chan-chan-chan-chan-chan-chan-chan-chan-chan-chan-chan-chan-chan-chan-chan-chan-ca.
La moda è ferita e Phoebe Philo o Stuart Vevers offrono la loro versione più pulita
Un violinista nascosto dietro un biombo interpreta Mozart; nella sala contigua, tre musicisti sayan diversi passaggi di Mozart. Tensione e nervi, molti nervi. L'Orchestra Sinfonica di Euskadi (OSE) ha tenuto la scorsa settimana un concorso-opposizione per scegliere un solista di violini secondi. Una piazza fissa a cui hanno scelto 27 professionisti di nove paesi diversi, dalla Cina, alla Russia, Olanda e Argentina. Ognuno ha portato con sé la propria storia e molti anni e ore dedicate alla sua passione. Sono state quattro fasi e sei ore ininterrotte di suoni di suono per la giuria composta da solisti di corda, il concertino, e il direttore artistico dell'OSE, Andres Orozco-Estrada. Non si sono fermati né per mangiare. "Hai la sensazione di jugartelo tutto in pochi minuti," dice la donna che è la sua voce che la sua voce è stata ben preparata alla prova. L'audizione si è tenuta presso l'auditorium della sede di OSE. La scena era la seguente, la scena era la seguente, che era quella finale per le prime volte per le elezioni, per le lingue, per i candidati, per le prime in cui la lingua nera.
Una piazza da solista violinista nella Sinfonica accoglie 27 candidati all'esame - Nelle prime fasi, la giuria non vede i candidati
Lo dicono i satelliti e gli astrologi č, ha assicurato questo giovedì Joan Ribó, portavoce del gruppo Compromís, ïValencia è il punto più brillante della Spagna. Ribó ha responsabilizzato la sindaca, Rita Barberá, di trasformare la città nella capitale dell'inquinamento luminoso del paese e ha avvertito che il consumo medio di un valenzano è quattro volte superiore a quello di un cittadino di qualsiasi città tedesca. Mentre la media tedesca si situa nei 35 metri quadrati, a Valencia è di 133. Il portavoce, inoltre, ha spiegato che la spesa per il servizio è passata da sette milioni di euro nel 2004 a 17 milioni di euro per il 2012. In totale, ha rilevato, l'importo ammonta a 105 milioni di euro per lo spreco di elettricità e fino a 73 milioni di euro per la conservazione e il rinnovamento dell'illuminazione. ·Il sindaco non rispetta la legislazione vigente in materia, ha indicato, perché illumina in eccesso e verso il cielo con i fari globo. Ribó ha insistito sul fatto che non è una questione di luce, ma di inquinamento, ma che si possono vedere in condizioni di Valencia.
Compromis denuncia che la spesa per il servizio è passata da 7 milioni di euro nel 2004 a 17
Questo venerdì la commissione per la difesa nazionale della Corea del Nord ha avvertito "i pupazzi sudcoreani" e "altri politici stolti del mondo" che non ci sarà alcun cambiamento nella politica del regime comunista sotto la nuova leadership di Kim Jong-un, che ieri ha ricevuto l'appoggio incondizionato della cupola dirigente del paese e di centinaia di migliaia di nordcoreani nell'ultimo giorno dai funerali di suo padre. Il comunicato del massimo organo direttivo dell'esercito del paese - che conta 1,1 milioni di soldati - pubblicato dall'agenzia di notizie KCNA indica inoltre che non ci sarà un avvicinamento tra le due Coree finché il Sud continuerà a rimanere sotto il governo di Lee Myung Bak, considerando che con le sue politiche ha favorito l'isolamento internazionale del regime comunista. Si tratta della prima comunicazione ufficiale sulla transizione di potere nella Corea del Nord dalla morte del suo leader, Kim Jong Il, a 69 anni, dopo aver mandato il suo figlio minore in 17 anni. Un comunicato della sua morte il 19 dicembre scorso, due giorni dopo che un infarto si è abbattuto con la vita del leader, sotto la guida del nostro leader, Kim Jong Il, sotto il nome del nostro paese che è stato che è stato che è stato, che è stato e il suo Santo, che è stato, che è stato, che è stato, che è stato, che è stato, e il suo terzo e il suo Santo e il suo Santo.
Nella prima comunicazione ufficiale sulla transizione di potere dalla morte di Kim Jong Il, la Corea del Nord afferma che non ci sarà alcun avvicinamento con Seoul
Il 7 maggio il rapper barcellonese Porta publica Reset, il suo terzo disco, il primo con la discografica PIAS. Prima di essere Porta, è stato El Portador e prima Christian Jiménez, un ragazzo di Sarrià, quartiere di alta classe di Barcellona. Buon sportivo, (è diventato portiere della selezione spagnola giovanile di pallamano. Correggiamo questo vecchio malinteso: fui portiere della selezione Catalana Cadete e gioco d'azzardo nel F.C.B fino a giovanile. Ci commenta il proprio portapopolare ha scoperto il rap tra 10 anni e ha cominciato a rimare a 12. Ha appeso un macheta su Internet nel 2006 Non è questione di età e una seconda Non c'è trucco nel 2007. Sono state scaricate sei milioni di volte. Nel 2008 le schede Universale, discografica della Mala, Nach o Haze. Un tema, Le ragazze di oggi sono tutte delle troie, con versi come le ragazze non mangiano più ciucciole, ora come pure le persone, le folle, le folle della mala o delle altre lingue in Italia sono state in una lingua ufficiale.
Abbiamo rilasciato il video di 'Tag', primo semplice di 'Reset', terzo disco di questo MC catalano di soli 23 anni
Il PSC è il partito con il quale il PSOE si sente rappresentato in Catalogna, anche se sono partiti diversi ï e quindi i socialisti catalani hanno l'autonomia per fare il loro programma. Che il PSC si accosti alle elezioni del 25-N facendo bandiera del ïn diritto di decidere ï mentre il PSOE lo respinge è solo ïuna contesa che non offusca la sintonia globale né mette in questione le relazioni tra i due partiti, ha detto ieri Alfredo Pérez Rubalcaba, segretario generale del PSOE, che oggi presenterà a Madrid la candidatura di Pere Navarro alla presidenza della Generalitat. Non prevede di rompere i legami con il PSC: ·Taxativamente, non ·. ·Nella discussione fondamentale, quello dell'indipendenza sì o no, siamo uniti: indipendenza, non ·......................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Singolarità per la Catalogna, sì; privilegi, no, ha detto Rubalcaba, che oggi presenta Pere Navarro come candidato
Un totale di 13 vicini e attivisti di Vic hanno dichiarato ieri davanti al giudice per disobbedienza e resistenza all'autorità. La loro mancanza, secondo una denuncia dei Mossos d'Esquadra, è di tentare di boicottare lo sfratto di una coppia, anche incausata, e i loro figli. È la prima volta in Spagna che un'azione di questo tipo finisce davanti ai tribunali. Il procuratore dà per provato che un ordine giudiziario è stato rotto ed è stato commesso un reato lieve di disobbedienza. Per questo motivo chiede una multa di 300 euro per 11 dei denunciati, importo che nel caso del matrimonio sloggiato si riduce a 120 euro per motivi umanitari. Da parte sua, la difesa chiede l'assoluzione. I fatti hanno avuto luogo il 9 febbraio scorso. Ernest Owusu e Anita Twenenoda, di origine ghanese, e i suoi figli di sei e un anno sono stati richiesti dalla legge per lasciare la loro abitazione al non essere in grado di pagare l'ipoteca con la Banca Santander. Mezzi persone, membri della Piattaforma di Contad da parte di Bufati, di Bufatte e altre persone, la parola, la dichiarazione non è stata tenuta da parte della polizia, da parte della polizia.
L'accusa chiede multe da 120 a 300 euro agli imputati
Quasi allo stesso tempo in cui il sito dell'Athletic annunciava il schedaggio di Mikel Rico cantato da giorni, e ufficializzato dopo aver trascorso questo fine settimana il solito riconoscimento medico 'il centrocampista di 28 anni (Arrigorriaga, 1984) lo celebrava nel suo conto Twitter. "Nuovo giocatore dell'Athletic" scriveva Rico, "questi giorni mi licenzierò del granadismo, illusionado e felice. Authletic, il suo trasferimento chiude la lista di persone con la voce di Ernesto Valverde questa estate. Il giocatore, per il quale il Granada riceve 2,5 milioni di euro (più incentivi), è stato presentato questa sera a Lezama. Rico ha dichiarato al suo posto di sentirsi "molto orgoglioso" per la sua folla, per la sua stessa ragione, per la ragione che le piace il calcio con la sua voce in agenda, per l'Athletic. L'ex nazari si è impegnato con l'ente di Ibaigane per tre stagioni, con una clausola di risoluzione di 35 milioni di euro.
Il mezzo, presentato a Lezama, scheda dal club rossastro per 2,5 milioni dopo tre stagioni a Granada, e chiude il capitolo di integrazione di Valverde
La plenaria del Comune di Jaén ha approvato questo venerdì, con il voto del gruppo di governo del PP e il rifiuto di PSOE e IU, l'approvazione provvisoria del futuro Piano generale di Ordinazione Urbana (PGOU). Dopo diversi anni di elaborazione, questo era l'ultimo scoglio del piano, che ora si rinvia alla giunta dell'Andalusia per la sua approvazione definitiva. Il sindaco, José Enrique Fernández de Moya, ha richiesto la "lealtà istituzionale" del governo andaluso per dargli il via libera nell'idea che non ci siano elementi strutturali che lo impediscano. Inoltre, ha caricato contro l'opposizione per il suo errore storico, non sostenendo questo piano. La portavoce del PSOE, Maria del Mar Shaw, ha giustificato il voto contrario per non condividere il modello di città di diaspora ("pa") proposto dal PP, che sostiene la costruzione di 10.000 abitazioni quando nella città ci sono altre 7.000 aree vuote, oltre a scommettere per diversi centri commerciali a scapito del piccolo commercio e non dare risposta alle 5.000 abitazioni dei Ponti costruiti a suolo non residenziale.
Il sindaco chiede lealtà istituzionale per l'approvazione del piano
Jesús Madrazo, infatigable propulsore e anima materde Contino, ha nel suo essere il definitivo consolidamento di questa cantina esemplare, primo vino di finca a La Rioja, e gioiello della corona del gruppo Cvne. Con Viña del Olivo ha rinnovato il profilo riojano, recuperando la fruttità persa, i tannini maturi e la giusta allevamento in rovere nuovo. Vincendo resistenze conservative, ha donato alla cantina di un eccellente bianco, anticipando le nuove tendenze di consumo. Osava con varietali di seconda, all'interno della concezione tradizionale riojana. In primo luogo, un eccellente graziano di fruttità complessa, elevata acidità ed equilibrata struttura. Poi con la garnacha, uva d'instabilità pericolosa per un vino di guardia, santo e segno della cantina. Non è poco la sfida, che Gesù Madrazo risolve con eleganza. Parte di ceppi antichi e cervici in totale fino a 70 anni, delle finche Pajera, Central e Lentisco. Tras severa selezione dell'uva in ceppo e stiva, il mosto fermenta in tinta in tintana europea, il mosto fermenta in tinta in tintana di quercia, secondo particolare che è poi con i bambini di roba francese, secondo anni, con soffina e dopo, con botti e bon.
Contino Garnacha 2010, note di cedro, tabacco e spezie per un Rioja a bocca gustosa
Lo Stato di Jalisco ha vissuto questo sabato una giornata di sommosse con almeno 22 vie tagliate dai Narcoblocchi causati da presunti membri del crimine organizzato. I tagli stradali si sono verificati a partire dalle 14.30 (ora locale) e per questo sono state incendiate diverse automobili, camion merci e perfino autobus passeggeri. Molti dei disordini si sono verificati nell'area metropolitana della città di Guadalajara, capitale di Jalisco, oltre che in comuni come Puerto Vallarta, Tlaquepaque, Ciudad Guzman, Tuxcueca e Mazamilla. Fino ad ora non si è saputo che ci fossero delle vittime. Oltre al taglio dei binari, l'agenzia EFE riferisce che ci sono state diverse sparatorie tra le forze di sicurezza e criminali nelle vicinanze di Guadalajara. Secondo i media locali, diversi uomini armati e incappucciati hanno fatto scendere gli occupanti dei veicoli e poi hanno spruzzato le auto a benzina e li hanno incendiati.
L'area metropolitana della città di Guadalajara è una delle più colpite.
Christine Lagarde crede che l'euro abbia meno di tre mesi per salvarsi. La direttrice del Fondo monetario internazionale (FMI) ha risposto così, in un'intervista alla catena CNN, al miliardario americano George Soros, che il 3 giugno scorso ha avvertito la Germania che questo termine per salvare la moneta comune è lo stesso. "Dovete passare parecchie cose in breve. In meno di tre mesi, direi" ha detto Lagarde, senza ulteriori precisazioni. Sebbene la guida del FMI abbia sfumato che ciò non significa che ci sia una data precisa per la risoluzione della crisi della zona euro, ha precisato che questa è la parola che è stata fatta per essere trasmessa in meno di tre mesi e che il progetto comune è ora "in costruzione"."La costruzione dell'eurozona ha richiesto tempo ed è un lavoro in costruzione in questo momento" ha detto Lagarde. E ha precisato che il successo dipenderà dalla "definizione della sua forma" da parte dei leader europei. Lagarde ha rifiutato di fare previsioni sul fatto che la Grecia uscirà dall'eurozona, in un momento in cui Bruxelles sta preparando le misure di emergenza per quel caso.
La direttrice del Fondo monetario internazionale non si pronuncia su un'eventuale uscita dalla Grecia dall'eurozona nella CNN
Le prime immagini di Apprendimento di gigoló, in formato quadrato 1.37:1 e traccia di 16 millimetri con grano duro, danno già un'idea del tono retro e la base nostalgica del film di John Turturro. Passati i titoli di credito, il formato e la fotografia si normalizzano, ma lo spirito rimane: da cinema a controcorrente in tutti i sensi, nella storia e nell'aderaggio formale, di film di cui non si vedono più. E grazie. Perché l'attore e direttore newyorchen è uscito da un lavoro con la cupola di fondo, la più sciocca che si dispari (quello che avrebbe avuto la più incantevole serata), con qualche momento di grazia complice, ma molto inane. Comporre un film su un gigolo in cui non si vede in azione, ma che non lo vede quasi mai, ma che non è divertente, ma che è divertente per noi stessi, anche se Turturro ce l'ha il protagonista, non è divertente per noi.
Al regista newyorchese, direttore di 'Mac' e 'Illuminata' è venuto fuori un lavoro stranissimo, con lui stesso da protagonista, più stupido che sciocco
Il messaggio al paese del ministro della difesa Carme Chacón è chiaro e semplice per ora: "Non ho ancora deciso". Risponde così alla cataratta di speculazioni sul fatto che sarà finalmente lanciata alla corsa che non ha dato la scorsa primavera per la leadership massima del PSOE. Dopo il crollo elettorale della scorsa domenica in tutta la Spagna, anche in Catalogna e le altre comunità, Chacón si è preso un periodo di riflessione, come il suo presunto rivale in questa per ora presunta disputa, Alfredo Pérez Rubalcaba. Ma che non ha ancora deciso che se lo sta pensando. Il ministro e capo dell'elenco del PSC per Barcellona sta ascoltando le opinioni di molti dirigenti, raccogliendo le riflessioni di persone nel partito e al di fuori di quella che apprezza, e sta analizzando le sue possibilità. Questo non vuol dire che sia stata riattivata formalmente l'attrezzatura in ombra che ha montato la scorsa primavera su di noi (esperti in marketing, discorsi, comunicazioni e messaggi) per essere in grado di competere con il segretariato generale del PSOE, che non si stia convocando quelle riunioni, non vuol dire che la padronanza e il suo valore sono rimasti in piedi.
Il ministro non interverrà domani e continua a raccogliere opinioni e sostegno
Il governo adempirà l'obiettivo del deficit pubblico di quest'anno (5,5%), e probabilmente del prossimo esercizio (4,6%), e ridurrà la percentuale di debito pubblico rispetto al prodotto interno lordo (che finora è stata inarrestabilmente aumentata), non per uno sforzo continuo della sua azione politica, ma per un opportunissimo cambiamento statistico che, a quanto pare, arriva da Europa. A partire da settembre, l'Istituto nazionale di statistica (INE) integra al PIL (tutto ciò che produce un paese in un anno) i dati relativi alle armi, alle droghe e alla prostituzione, e ha calcolato che ciò comporterà circa 45 miliardi di euro all'anno, il 4,5% del totale. Come aumenta automaticamente il numeratore della divisione, la percentuale di deficit e di debito sarà ridotta. Quando cambierà questa metodologia, l'INE dovrà spiegare bene i suoi calcoli (per evitare ogni sospetto malevolo a favore del governo) e dare una prospettiva comparata di quanto rappresentano i nuovi settori in relazione a questo anno, tra i paesi del nostro ambiente. Quando cambierà questa metodologia, l'INE dovrà spiegare bene i suoi calcoli (per evitare ogni sospetto di esposizione a favore del governo) e delle persone che provengono da persone dalla presenza di specie di specie di origine di origine di origine.
Un adeguato cambiamento statistico consentirà al governo di realizzare i propri obiettivi di disavanzo e di ridurre il debito pubblico
L'uruguayo Federico Brandt (Montevideo, 1954) racconta che quando visitava il suo nonno "spagnolo, gallego e molto cattolico" (nei suoi ultimi anni di vita, gli piaceva portargli qualche disegno. "Disegni di bambino" spiega. Il nonno, ricorda, perdeva poco a poco la coscienza, ma i tratti del nipote gli restituivano il sorriso. "La pittura riesce a parlare con le persone, trascende la realtà che percepiscono," afferma quel bambino che diventa ora una voce di donne, le sue opere cercano le cose in una sola volta in una sola volta in una sola volta in realtà che più lo intrigan. "La pittura riesce a parlare con le persone, trascende la realtà che percepisce," dice quel bambino che diventa una sola voce di donne, le sue opere cercano le cose in una sola volta, cioè in una sola volta in una sola volta in una sola, cioè in una sola volta in una sola volta in una sola.
'diversità costruttiva' mostra le opere di Federico Brandt a Madrid
Il ministro della Promozione, José Blanco, ha detato ieri al Congresso il suo piano di riduzione degli investimenti che, in sintesi, comporta la risoluzione di 32 grandi progetti di infrastrutture e di ritardare altri 199 progetti tra uno e quattro anni. L'austerità d'investimento di promozione è la conseguenza del taglio di oltre 6,4 miliardi di euro che il governo dovrà eseguire tra il 2010 e il 2011 per realizzare gli obiettivi di aggiustamento di bilancio indispensabili per ridurre il deficit pubblico. Non è necessario sottolineare che, purtroppo, i tagli di spesa pubblica sono più efficaci e di effetti più rapidi quando si applicano alle partite di spesa sociale e alle spese di spesa pubblica. L'intervento del ministro si è impegnato molto a giustificare le vecchie dogmelle che sono state presentate dalle autorità locali, mentre la ripresa di alcuni investimenti attraverso contratti privati. Va bene, naturalmente, spiegare la portata dell'austerità d'investimento nelle infrastrutture, ma anche se ha annunciato una nuova fase per la politica delle infrastrutture, che "il governo è deciso a rivedere le vecchie dogmelle," che sono state fatte dalle autorità locali, che hanno bisogno di un'altra infrastruttura e che non è chiara se la spesa per le infrastrutture ritorne prima della crisi sarà recuperata la stabilità di bilancio, la questione richiede un minimo di cui gli investimenti.
Il taglio degli investimenti pubblici è il momento di decidere quali infrastrutture ha bisogno la Spagna
"Ho fatto un errore" perché nello sport "ci sono momenti di debolezza," ha sottolineato Paquillo Fernández all'alba di ieri giovedì, ore prima che si attivasse l'Operazione Galgo contro il doping, nel programma El Larghero, della catena SER. Il marker granadino di Guadix, due volte campione europeo, tre sotto-campone mondiale e una sub-campone olimpico nella prova dei 20 chilometri e le cui confessioni dopo aver incontrato nella sua casa sostanze dopanti hanno contribuito alla nuova retata della polizia, spera di poter competere in febbraio prossimo quando sono arrivate le mie cerimonie a causa della sua collaborazione nelle indagini. Nel novembre del 2009, nell'Operazione Graal, Paquillo ha visto come il suo domicilio era registrato dalla Guardia Civile e come è stato accusato di essere in possesso di prodotti illegali nello sport. "Ha cercato molto tempo fa. "Lo stop.....
Il martello Paquillo Fernández si rammarica di aver avuto "un momento di debolezza"
Il conflitto in Costa d'Avorio si intensifica e negli ultimi giorni si è sparato il numero di vittime e sfollati tra la popolazione civile. L'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (ACNUR) ha avvertito ieri che gli scontri armati hanno costretto quasi un milione di persone ad abbandonare le loro case e stanno per diventare una "guerra totale." Secondo l'organismo, almeno 462 civili sono morti in Abidjan da quando è iniziata la violenta crisi dopo le elezioni presidenziali di novembre. Tra 700.000 e un milione di sfollati si concentrano nella città, secondo la portavoce dell'ACNUR, che ha ricordato che solo una settimana fa i rifugiati in tutto il paese erano la metà. "Con questo si possono immaginare come la violenza si sia intensificata negli ultimi giorni" ha affermato. Secondo l'ONU, 52 persone sono morte nell'ultima settimana contro i combattimenti. Al Consiglio di sicurezza i rappresentanti di Francia e Nigeria hanno presentato ieri un progetto di risoluzione umanitaria che ha dato voce al presidente uscente della Costa d'Avorio, Laurent Gbagbo, per il suo rifiuto di abbandonare il potere dopo aver perso il progetto, dopo aver perso le elezioni. "La ragione di cui la presenza delle vittime è stata molto semplice soluzione francese, "è stata fatta.
La Francia presenta all'ONU un progetto di sanzioni contro Gbagbo
Batacazo del Bayern di Monaco di Baviera davanti al modesto BATE Borisov (3-1) nella seconda giornata della Champions League che hanno recitato i modesti. Bayern di Monaco, Juventus e Manchester United lo hanno sofferto e l'unico che ha girato è stata la squadra di Sir Alex Ferguson grazie alla puntata dell'olandese Van Persie. Un doppiote suo ha sollevato l'iniziale del greco Kapetasaray a David De Gea che ha recuperato la proprietà (1-2). Il team inglese ha strappato al suo rivale il liderato in un gruppo che ha completato il trionfo a domicilio del Braga nel sempre complicato Ali Sami Yen del Galatasaray (0-1). Il trionfo del BATE bieloruso presso il Bayern lo rende il rivale quattro volte a ballenare il gruppo F, quello di Valencia. Dopo aver vinto a domicilio il Lille, si è scagliato il suo fuciolo.
La squadra tedesca cade con giustizia davanti all'insieme bielorusso (3-1) ● Lo Spartak di Emery si inchina di fronte al Celtic (2-3) ● Mata brilla con due gol nella golosa del Chelsea al Nordsjlland danese (0-4)
Il nuovo re Filippo VI apre il suo regno in momenti difficili. E' vero. Nella nostra memoria collettiva rimarrà il ruolo decisivo del re nella transizione democratica, il suo contributo alla stabilità politica e sociale che abbiamo vissuto in questi anni, il suo rispetto per le diverse opzioni politiche. Il nuovo re Filippo VI inaugura il suo regno in momenti difficili. Per la Spagna nel suo insieme e, soprattutto, per molti spagnoli. Il sì dei socialisti alla transizione democratica, il loro contributo alla stabilità politica e sociale che abbiamo vissuto in questi anni, il loro rispetto per le diverse opzioni politiche. Il nuovo re Filippo VI apre il suo regno in momenti difficili. Per la Spagna nel suo insieme e, soprattutto, per molti spagnoli. Il sì dei socialisti alla transizione democratica, il loro contributo alla stabilità politica e sociale che noi abbiamo vissuto con noi in questi anni, il loro rispetto per le diverse scelte politiche. Il nuovo re Filippo VI apre il suo regno in momenti difficili. Per la Spagna nel suo insieme e, soprattutto, per molti spagnoli. Il sì dei socialisti alla nostra lingua, che è quella che è la parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della
Il sì dei socialisti all'abdicazione di don Juan Carlos è la volontà di collaborare di fronte alla crisi sociale, politica e territoriale
Omar al Bashir, il presidente del Sudan, nasconde in banche britanniche 9 miliardi di dollari (6.800 milioni di euro) estratti dalle casse pubbliche, secondo il procuratore della Corte penale internazionale (CPI), Luis Moreno Ocampo, su un cavo del 24 marzo 2009. Parte di questi fondi si può trovare nel Bashóds Bank di Londra. Ocampo, che ieri ha confermato le sue affermazioni di allora e ha annunciato un'indagine, ha detto ai funzionari americani della Missione degli Stati UNITI all'ONU che era tempo di dare pubblicità al furto del presidente perché l'opinione pubblica del Sudan, uno dei paesi più poveri del mondo, fosse messa in guardia contro di lui. "Ocampo ha suggerito che se si rivelasse la somma, [Bashir] non sarebbe più visto come un crociato e sarebbe visto come un ladrone" dice la voce "Salhè la voce della CPI, con sede a L'Aia, che la sua voce è stata accusata a Al Bashír la voce di crimini di guerra, lesa umanità e il genocidio presumibilmente commessi durante il conflitto nel Darfur, che è esploso nel 2003 e ha già causato circa 300.000 morti, secondo quanto è stato ottato per i dati della CPI.
Il procuratore della Corte Penale Internazionale, Luis Moreno Ocampo, ha chiesto agli Stati Uniti di far conoscere la violazione dei capitali di Omar al Bashir
C'è un momento a Los idus de marzo in cui si incrociano gli sguardi di un governatore con aspirazioni presidenziali e il suo giovane ex-assistente, che è stato decomposto in una intricata partita di scacchi in cui ci sono stati devastanti politici, corruttelle varie, intrighi tra partiti, amori tra colleghi e adulteri. Ciò che giorni prima sarebbero stati gli occhi dolci è ora uno scontro cerato di odi. E in quel momento Clooney ottiene il seno come regista: come attore incarna il governatore, ma come regista lascia che la macchina fotografica voglia il vero protagonista, il politico nascente, il ragazzo che scavalcava l'innocenza, è diventato un incubo vagante, l'aiutante che dà vita a Ryan Gosling. Come regista, Clooney segna ogni lavoro con un talento narrativo, il ragazzo che fa il gioco d'azzardo, il gioco d'azzardo e il gioco d'azzardo.
Oggi, con il giornale, il 'thriller' politico!"Gli idus di marzo, di George Clooney, per 2,95 euro
La pressione del governo dell'Argentina e i governatori provinciali su Repsol-YPF non amaina. La provincia di Neuquén ha ritirato ieri alla compagnia spagnola la licenza per sfruttare due aree. Era molto poco la sua provincia in termini economici. Sembrava una questione di molto rumore e poche noci. Ma ha attratto molti titoli. Lo stesso accadrà questa settimana con la provincia di Mendoza. Anche il governatore ha minacciato di togliergli due contratti di sfruttamento. Ma la società non sembra temere tali misure. Nel complesso, le quattro aree non sommano nemmeno il 3% della produzione di YPF in Argentina. Quello che veramente temono i dirigenti di Repsol è quello che ancora sta per venire. L'assedio dei governatori provinciali, con il sostegno assoluto del governo argentino, non cessa In vari mezzi argentini come Pagina 12 si dà per fatto che il governo di Cristina Fernández de Kirchner cercherà di prendere il controllo della compagnia prima che arrivi l'inverno, cioè ci sia qualcosa di cui la proprietà italiana è stata messa in atto.
Neuquén è la terza provincia a togliere la licenza alla filiale YPF, dopo quelle di Chubut e Santa Cruz
È già lontano il 16 settembre, quando Jesús Navas si feriva di gravità alla caviglia davanti al PSG, nella Lega Europa. Dopo aver perso 21 partite e più di tre mesi dopo, con un'operazione alla caviglia per mezzo dello specialista Mikel Sánchez, il tecnico di Siviglia, Gregorio Manzano, ha incluso il campione mondialista nella lista dei convocati in vista dell'incontro presso Osasuna (20.00 di questa domenica). L'anno 2010, di incantabile ricordo per il sevillista, campione di Coppa con la sua squadra e del Mondiale con la Spagna, gli ha riservato un dramma finale amaro, poiché mai nella sua carriera l'estremo andaluso aveva subito un periodo di inattività. Ora, più che mai, il Siviglia ha bisogno del suo campione. Tutto indica che sarà titolare di fronte a Osasuna in un undici posto in cui l'allenatore ha dato il riposo ai giocatori sudamericani, che sono venuti in un giorno dalla sua vacanza, con ciò che Martin Cáceres e Luis Fabiano, tra gli altri, si sederanno già di fronte a Osani di fronte a Osani di fronte a Osasuna in un'ente che l'o che la presenza in un'ocadaymano ancora, la città, che l'allena è stata, ottogna in cui la città in quanto la città e la città.
L'estremità di Siviglia torna dopo tre mesi e dopo aver perso 21 partite per una ferita alla caviglia
Ha ragione il presidente Rajoy a pregare che la visione dell'economia nazionale non sia tinta da prospettive deprimenti o di cenere. È anche vero che ci vogliono anni per scuotere il clima che ha aiutato a creare se stesso per raggiungere il potere. Sono questi alti emotivi che mettono in evidenza il discorso politico, che si limita a sostenere uno stato d'animo che serva ai suoi interessi elettorali. I mezzi di comunicazione hanno il compito complicatissimo di aiutare i cittadini a vedere oltre e non contribuire al grado di infantilesmo che presiede la scena politica. Se l'indagine di popolazione attiva offriva un panorama demolitore, non come qualcosa di pieno di speranza, ingenuità creativa e animo allegro, ma nel suo aspetto capriccioso, superficiale, egolatra e simpolona. E' successo con il discorso politico circa le cifre della disoccupazione. Se l'indagine di popolazione offre un panorama demolitore, che dimostra che una grande quantità di lavoratori si sente in grado di contagiare il sistema.
I media hanno il compito di aiutare i cittadini a non contribuire al grado di infantile che presiede la scena politica.
In piena giornata di protesta sindacale europea contro le misure di austerità, la Commissione europea ha presentato ieri sei iniziative legislative che comprendono un'ampia gamma di sanzioni per combattere sia gli squilibri di bilancio che quelli macroeconomici. Il presidente della Commissione europea, José Manuel Barroso, ha difeso la durezza delle sanzioni previste fino allo 0,2% del PIL (circa 2 miliardi di euro nel caso della Spagna), assicurando che queste proposte "sono le migliori per la difesa degli interessi dei lavoratori europei." Il regime sanzionatore presentato ieri riguarda solo i 16 paesi dell'eurozona e deriva dalla volontà di rafforzare il governo economico della zona euro, che si è discusso politicamente nell'ambito della Task Force. In seguito saranno presentate proposte per l'insieme dei 27 paesi in cui sarà stabilita la possibilità di condizionare i fondi di coesione o altri fondi comunitari come quelli della Banca di sviluppo rurale al rispetto del Patto di stabilità e crescita. Tre sono le principali novità di questo indurimento della disciplina. In primo luogo le sanzioni per i paesi che non prendono la colpa sono quelle che possono essere multate con depositi retribuiti fino allo 0,2% del PIL, i paesi che non seguono le raccomandazioni di Bruxelles, anche se non hanno violato l'accordo di cui la seconda parte.
La Spagna subisce un'ammenda dello 0,1% del PIL per i suoi squilibri
22.10 / Antenna 3 Il discorso del re The kingels speech. Regno Unito, 2010 (118 minuti). Direttore: Tom Hooper. Interpreti: Colin Firth, Geoffrey Rush, Helena Bonham Carter. Quattro oscar (direttore, film, attore principale e trattino originale) sostengono l'innegabile qualità di questo divertente dramma, che si basa su due semplici ma sempre efficaci pilastri: un trattino millimetricamente costruito e un equilibrato ripartizione in cui spiccano un Colin Firth cellulare e un Geoffrey Rush modelico che gli dà la perfetta replicazione di questo divertente spettacolo. Tutto con il sempre elegante sapore delle migliori produzioni britanniche. 14.00 / Antena 3 Alonso uscirà dalla quinta piazza a Monza Il tedesco Sebastian Vettel e la sua Red Bull sono intabili e occupano la posizione di destra di una sola persona in partenza da questo Gran Premio d'Italia che si disputa nel circuito di Monza.
Ritorna a Quattro la documentoserie di zingaro. Fernando Alonso dovrà risalire al Gran Premio d'Italia
Riunita a Xirivella, l'assemblea di Anem al Teatre ha deciso ieri di mantenere l'edizione del 2012, dopo aver analizzato la decisione di molti istituti scolastici di annullare la loro partecipazione a questa campagna ï, constatata in una lettera che trasmetterà oggi ai chiostri insegnanti. Anem al Teatre è una campagna rivolta agli alunni e agli studenti di Infantil, Primaria e Secondaria di 29 comuni che celebra quest'anno la sua 24a edizione. La decisione dell'assemblea suppone che ciascuno dei comuni collegati ad Anem al Teatre, appartenenti alle comarcas di L·Horta, La Ribera, il Camp del Morvedre e il Camp di Turia, si adeguerà alla domanda che avrà in funzione delle decisioni prese dai centri di insegnamento. L'obiettivo è quello di seguire con un progetto con molti anni di storia, segnalando fonti di vicenda in cui la situazione attuale è nota, con la maggioranza di circa 50.000 abitanti della città e con la mancata partecipazione di quest'anno, i bilanci destinati a questa si perderanno e saranno difficili da recuperare per esercizi successivi, vale a meno di 100.000 euro, la spesa della campagna italiana 2011.
L'assemblea della campagna ha deciso di mantenere l'edizione del 2012, dopo aver analizzato la decisione di molte scuole di annullare la loro partecipazione."
I turisti che arrivano ad Alicante con l'AVE da Madrid saranno disposti a trascorrere alcuni giorni di vacanza, continueranno a trascinare le loro valigie, alla ricerca di bus o taxi per raggiungere la loro destinazione. Il Comune di Alicante, che presiede Sonia Castedo del PP, continua a rifiutare l'autorizzazione di autobus navetta per raccogliere e lasciare i turisti direttamente alla stazione di Renfe de Alicante. Il Concistoro richiama problemi di traffico nella zona. Tuttavia, a partire da questo martedì sarà avviata una nuova strada della linea 6 del TAM, il trasporto comunale di autobus, per collegare la stazione dell'AVE e la stazione provvisoria di Autobus. Con questa misura, che è stata venduta ieri a bombo e platillo, il Concistoro cerca di rispondere alla richiesta fatta da città come Benidorm e Torrevieja che da mesi richiedevano la presenza di mezzi di trasporto. Tuttavia, la soluzione prevista non è quella che è stata presentata da Ben e che ha detto la mancanza di un autobus diretto, dall'AVE ai suoi comuni per dare servizio ai turisti la cui destinazione finale non è Alicante.
I turisti faranno traslochi e Benidorm denuncia il "sindaco" del sindaco di Alicante
I cinque sindacati membri dell'Ufficio generale della funzione pubblica hanno affermato questo sabato, in un comunicato congiunto, che il Consell intende boicottare il referendum sui tagli indetto il prossimo 10 maggio tra i dipendenti pubblici e richiedono una rettifica del titolare delle finanze e dell'amministrazione pubblica, José Manuel Vela, per aver autorizzato tale convocazione. Nel caso in cui non lo facesse, chiedono al presidente della Generalitat, Alberto Fabra, di cessare la sua carica. Rispondono così alla lettera che il consigliere ha inviato ai dipendenti pubblici. I sindacati hanno criticato la falsità di attribuire ai sindacati il termine della negoziazione poiché hanno indicato che è stata la Generalitat a tagliarla unilateralmente senza dare alcuna spiegazione. Per i sindacati, l'obiettivo della lettera del consigliere è quello di inserire nel risultato del referendum l'indicazione che si tratta di una decisione unilaterale delle organizzazioni sindacali.
Richiedono una rettifica del titolare di Finanza e Pubblica Amministrazione, José Manuel Vela, per aver autorizzato tale convocazione.
La portavoce del governo, Mar Moreno, ha anticipato che il monitoraggio della disoccupazione nell'amministrazione generale sarà del 13,31%. L'istruzione e la sanità, due dei settori più rilevanti per i cittadini, non hanno fatto neppure un seguito massiccio dello sciopero. Nelle scuole ha fermato il 3,48% del personale e nella sanità del 3,66%. Le Federazioni d'Insegnamento di CCOO e UGT hanno risposto che il seguito dello sciopero generale è stato un "successo" nell'insegnamento, dove, secondo le loro affermazioni, la disoccupazione è stata sostenuta dal 60% dei lavoratori. Moreno si sono rifiutate di qualificare lo sciopero e ha ribadito che "ieri, oggi e domani," la Giunta d'Andalusia punta sul dialogo sociale: "Tanti in materia di riorganizzazione del settore pubblico come in materia di bilancio, il dialogo è absolutututututtivamente aperto prima, durante e dopo lo sciopero, le società che il massimo interesse della Giunta è stato quello di Malaga è stato quello in cui il dialogo sociale è stato il più ampio consenso possibile." In giustizia, secondo i sindacati, la disoccupazione ha superato il 20% in tutte le sue produzioni che hanno avuto la presenza di cittadini, e la Corte che hanno ormai.
I sindacati affermano che oltre il 60% degli insegnanti si è fermato
Il presidente dello Yemen, Ali Abdalá Saleh, si è rifiutato ieri scorso di firmare l'accordo per consegnare il potere che avevano sponsorizzato il Consiglio di cooperazione del Golfo (CCG), gli Stati Uniti e l'UE. Saleh ha sorpreso il segretario generale del CCG, Al Zayani, con la notizia. Intensi passi diplomatici non sono riusciti a convincerlo a cambiare opinione. Al Zayani ha abbandonato Saná lasciando nell'aria l'immediato futuro dello Yemen. Saleh, che ha accettato l'iniziativa del Golfo di fronte alle pressioni degli Stati Uniti e dell'UE, non ha mancato di cercare scuse per scolparsi di questa vicenda senza il piano ultimato una settimana fa. Al Zayani ha lasciato nell'aria l'immediato futuro dello Yemen. Saleh, che solo un mese in cambio dell'immunità per lui e per i suoi, e due mesi dopo si sarebbero tenute delle elezioni con un'ormata tempo fa alla settimana scorsa, ma ieri si è incontrato con diverse alte cariche del governo, del Parlamento e del partito direttivo, che hanno accettato di cedere entro il termine di un mese in cui Al Zayani ha ricevuto nel pomeriggio.
Saleh si oppone alla firma dell'accordo di rinuncia concordato con l'opposizione
In cinque mesi il presidente di Kutxabank, Mario Fernández, ha detto ieri, e non ho la pallina per sapere quando si finirà con la sua rassegnazione. Tuttavia ieri il presidente di Kutxabank, Mario Fernández, nel quadro di una giornata di finanziamento alle PMI organizzata dal datore di lavoro alveare SEA, ha sottolineato che finché queste modifiche non saranno effettuate sulla base di un consenso con l'UE e con la Banca centrale europea i mercati non saranno mai dichiarati soddisfatti. A suo avviso, al sistema finanziario spagnolo viene riservato un trattamento che non merita perché è in condizioni migliori rispetto a quelle dei paesi circostanti. Fernández ha deplorato che nessuno si preoccupi di altri sistemi finanziari, come il tedesco o il francese che hanno anche attività tossiche. La stella è il sistema spagnolo, al quale si tratta con una disuguaglianza memorabile · e ha responsabilizzato il governo centrale di questa situazione per aver fumato per via della presenza di una serie di documenti finanziari, mentre altri paesi hanno presentato a quattro o cinque delle sue banche, che sono stati trattati con un'improbagnità di aiuti europei.
Il presidente di Kutxabank critica la disparità di trattamento tra le banche spagnole