source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
Il decano di Scienze del Mare dell'Università Cattolica di Valencia, José Tena, ritiene che una causa "importante" per cui le razze si avvicinano tanto questa estate alle coste è in "la distruzione e l'erosione che ha sofferto nel corso degli ultimi anni il suolo marino". In dichiarazioni a EFE, questo esperto spiega che i pesci rigano, come quelli che hanno potuto vedere nelle ultime due settimane dal litorale valenzano e che hanno costretto ad issare la bandiera gialla su numerose spiagge, sono animali ovipari. "Le loro uova sono una specie di capsule quadrangolari che in ogni vertice spesso hanno un gancio, che non sono così vicini alla costa, il che approfittano delle uova nelle posidonie o alghe perché possano schiudere". "Usando gran parte di questo ecosistema marino, i pesci rossi possono essersi disorientati" a tal punto che "non sono così vicini alla costa."
Per José Tena, esperto di scienze del mare, gli animali possono essersi disorientati
A Ana Milano gli affascina l'Italia.!"Tutto nasce da Roma!", commenta l'attrice, che ha in cartello l'opera di Tom Sharpe Wilt (fino al 6 gennaio nel madrilegno Teatro Belle Arti). Milano ha visitato la capitale italiana con due amiche e in quanto Sesso a New York. L'attrice Ana Milano. In che cosa assomigliavano a Carrie Bradshaw, la protagonista della serie? Le tre eravamo un po' sottoncillo. Gli proposi di andare a Roma perché lì sale l'ego di ogni donna. Gli italiani sono un po' pesanti, ma come ti guarda il romano non ti guarda nessuno. Poi ti dicono suddetto a due minuti. Una branda. Portarono qualcuno alla camera? Avevano un letto enorme, rotondo e con gli specchi sul soffitto. Anche se davamo il nostro gioco, noi eravamo un po 'difficienti.
L'attrice Ana Milano è affascinante per l'Italia e ha visitato la capitale italiana con due amiche e come 'Sesso a New York'
Dopo cinque anni di profonda recessione, i danni alla società spagnola sono enormi. Gli adeguamenti di bilancio per l'istruzione, la sanità e gli investimenti, più una crescita non-forata della disoccupazione, sono aumentati la povertà, hanno aumentato la disuguaglianza e gravemente compromesso il presente dei pensionati e anziani o il futuro dei più giovani. I dati statistici confermano una crescente pauperizzazione della situazione, l'aumento della povertà energetica e la distruzione delle possibilità di ricchezza generate dall'investimento in ricerca e sviluppo. Il presente è duro, il prossimo esercizio economico non offre aspettative di miglioramento sostanziale · nonostante che, formalmente, la recessione è finita per tutti i cittadini, e il termine medio termine in Spagna presenta un mercato del lavoro in una fase di ripresa molto lenta e con condizioni contrattuali peggiori di quelle del 2008, che non augura nulla di buono per l'evoluzione del consumo. La recessione non è l'unica causa di tutto questo. Inoltre ha contribuito attivamente al deterioramento di una politica economica coerente tra il 2008 e il 2011 e la Banca centrale europea ha mal applicato, quando non ha fatto il passo della politica economica, ma non è la chiave per il fatto che la politica di stabilità applicata dal governo di Mariano Rajoyoy, in cambio di tagli dolorosi in salute o di educazione e di sacrificiogazione pubblica, ma anche di altri sacrificiogalati.
I danni di cinque anni di crisi richiedono un'altra politica economica sostenuta da una riforma fiscale
La maggior parte degli amanti del genere gore si sono incontrati ogni anno ad Alicante in occasione del concorso Natale Sangrientas. Decine di giovani hanno indossato ieri sera i loro migliori costumi di vampiri, zombie e mostri in generale per sfilare nella già tradizionale Zombie Walk di Alicante. La cavalcata è uscita da Las Cigarreras e si è conclusa nel Claustro, centro giovanile del quartiere dipendente dal Municipio di Alicante. Jorge, 35 anni e più conosciuto come Manolito Motosiera, è stato uno dei fondatori di questo concorso, che ogni anno ha acquisito maggiore fama e miglior livello. Non viene più solo gente di Alicante, ma arrivano da Bilbao, Madrid, Valencia o Barcellona. "L'anno scorso sono state le prime a vedere le nostre attività, ed è gente di tutte le età che è stata attaccata al terrore e al cinema gore, la passerella di ieri sera arrivata nella città di quest'ultima e di Barcellona. "L'anno scorso ci sono state altre cose che ci sono state accate.
L'evento natalizio Sanguinante inaugura 50 brevi film fantastico e horror
La Spagna si è collocata, da un punto di vista, nell'elenco dei tre paesi europei che più gravano sui redditi personali, la drastica incidenza fiscale che il governo ha approvato è pari al 52% dell'aliquota massima dell'imposta sul reddito, sette punti in più rispetto al 2011. Con questa misura, la Spagna passa dall'undicesimo posto nella lista dei tassi dell'IRPF, ordinati da maggiore a minore, a quella del terzo posto, che condivide con l'Olanda. Solo Svezia e Belgio applicano oneri superiori, secondo i dati Eurostat relativi al 2011. L'85 per cento del gettito di tale tributo, quello che più apporta al sistema fiscale spagnolo, proviene anche dai salari. L'aumento del tasso massimo non comporta, tuttavia, che le casse spagnole si situano tra quelle che più ottengono dai redditi elevati. Oltre al tasso, il volume del reddito ottenuto dipende dalla soglia dei redditi a partire dal quale si applica quella fiscalità. E nel caso spagnolo, quel 52% costerà ad un tasso massimo pari a un massimo di circa 30 000 euro, quelli che dichiarano all'anno più di 300.000 euro di base liquidabile (una volta scontati i minimi personali, familiari e i contributi per le pensioni, anche quelle che sono superiori, tra cui le imposte, tra cui le imposte sono le imposte superiori).
Solo la Svezia e il Belgio applicano oneri superiori, sulla base dei dati Eurostat relativi al 2011
Internet è stato inventato dagli Stati Uniti all'inizio degli anni '60 in modo che i computer dei loro servizi segreti e della Difesa si comunicassero rapidamente e senza incrinature, nel mezzo di un clima di guerra fredda. Poi è stato esteso alle università, anche nordamericani, e poi a ciò che è oggi: una via di comunicazione di base, fino al punto che in alcuni paesi la loro lingua è già stata dichiarata come bene fondamentale dei loro cittadini. Ma la creazione di questo servizio di telecomunicazione è stata in, da e per gli Stati Uniti. Che, mezzo secolo dopo, si è resiste a non governarlo è così lecito come il resto del mondo, la maggior parte dei casi in collegamenti e uso, ha già annunciato che il loro paese rinuncia al controllo che attualmente esercita nel Brasile, Dilma Rousseff, esercita di ospite ad un vertice dove si tratta di mettere le future regole del governo di Internet. Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha già annunciato che il loro paese è stato lasciato al controllo presso l'ICANN, organismo incaricato dell'assegnazione dei domini (le direzioni.com,.gov,.net), oltre a quelle che sono state, che per quanto riguarda la sorveglianza di un altro, come il fatto da un altro, che è stato, per quanto riguarda i protocolli tecnici.
Dilma Rousseff è ospite di un summit in cui si tratta di mettere le future regole del governo della rete
I suoi dipinti hanno viaggiato per 23 anni in molti paesi. L'opera della pittrice asturiana Raquel Méndez Riestra, Kely, ha frequentato gallerie spagnole ma anche di Parigi, Bruxelles e Colonia e le fiere d'arte Arco, Internazionale di New York, Lisbona, Art Brusels e FIAC Paris. Nel 2008 e 2009 è stato giurato al premio Principe delle Asturias delle Arti. Kely è sopravvissuto 17 anni ad un tumore la cui riproduzione ha finito con la sua vita prematura lo scorso lunedì. Aveva 53 anni, era sposata ed era madre di una figlia. È stato in grado di reinventarsi più volte in successivi stili e tematiche, e di affrontare l'esistenza con la stessa passione e illusione con cui ha prodotto un'opera che ha rinnovato con diversi registri. Si è iniziato nella pittura con artisti come César Pola, Alessandro Meres e Humberto, e con 25 anni protagoniò la sua prima esposizione profana. Anche se ci sono voluti altri dieci anni a comparire davanti al pubblico, la sua faccia artistica che è arrivata, diceva per autentica necessità, ha detto che aveva non ha cercato, ma che ha cercato di creare la sua storia per anni nasco n.
Concepiva la sua opera come esplorazione per la costruzione di un cosmo personale e rifiutava il mercantilismo artistico
Cara, ginocchia, aumento del seno. Nell'opera Lifting sono rappresentati in scene l'infinità di barbarie fisiche che possono essere fatte, in questo caso, quattro donne per migliorare la loro immagine. Da passare in sala operatoria fino ad iniettare ogni tipo di sostanze che fanno sì che il loro aspetto migliori di fronte allo specchio. Felix Sabroso, direttore e sceneggiatore dell'opera insieme a Dunia Ayaso, ha usato queste pratiche come punto di partenza per riflettere su come questa società, che si trova sconcertata davanti agli eventi che stanno subendo, cerca soluzioni per migliorare il loro aspetto e combattere contro il tempo. E in definitiva è andare dando solo ai tempi di cieca. Il responsabile dell'opera Lifting, Felix Sabroso, non intende dare lezioni a nessuno ïsino mettere sulle tavole una commedia, con un testo divertente, con ritracca e una voce di colore costumbrista. Ci siamo avvicinati in situazioni reali e vicine che si affacciano su di lei, in generale, le difficoltà di assumere il passaggio del tempo e di vedere il suo corpo che è in un passo di vita che va con l'aspetto fisico che sta cambiando il passo fisico.
'Lifting' affronta in chiave comica le torture e le operazioni a cui sono sottoposte quattro donne
I Mossos d'Esquadra hanno arrestato ieri un uomo di 72 anni per aver accoltellato un altro nelle immediate vicinanze dell'Ospedale del Mare di Barcellona, come confermato dalle fonti della polizia. I fatti si sono verificati intorno alle 12.45 ore della domenica e l'aggressore è stato arrestato senza resistenza. La vittima presenta emoneumotorace ed ematoma e si trova stabile con una prognosi grave dopo essere intervenuto dalle quattro pugnalate che ha ricevuto, come ha riferito un portavoce dell'Ospedale del Mare. Il detenuto, Angel B.E., è il padre della vittima di un omicidio avvenuto a La Rambla di Barcellona la notte dal 5 al 6 novembre. I Mossos d'Esquadra stanno indagando su una possibile relazione del ferito, che accumula una decina di precedenti di polizia per diversi fatti criminali, con i fatti prodotti un mese prima. Parallelamente, la polizia catalana mantiene aperta l'indagine sulla regina avvenuta lo scorso novembre a La Rambla, avviata da una discussione tra due gruppi di giovani, che ha dirottato in armi bianche.
La vittima rimane ricoverata dopo essere stata colpita da tutte e quattro le ferite.
Hello Kitty è un robot per i taiwanesi. Il Parco Culturale e Creativo di Songshan di Taipei, che è la persona di cui si parla è la lingua della lingua della lingua della lingua della lingua della lingua della lingua della lingua della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce
Una mostra sul celebre minino sottolinea il gusto per il "cute," le cose carine e carine, dei taiwanesi
Le centinaia di indignati accampati in piazza Catalunya di Barcellona hanno deciso ieri alle 23.30, dopo più di due ore di dibattito, di rimanere in piazza Catalunya. " Gli indignati hanno accettato di rimanere almeno fino alla domenica. L'assemblea ha deciso che ogni domenica si voterà di nuovo la continuità dell'accampata. Tutto indica che gli indignati non hanno intenzione di andarsene in breve dalla piazza Catalunya. Alle 21.30, centinaia di accampati si sono riuniti al centro della piazza per decidere il futuro del movimento. A causa della lunga operazione di polizia del venerdì scorso, l'obiettivo era quello di decidere se gli indignati avessero lasciato il centro enclave enclave e se avessero continuato il movimento in altri settori. Alle 21.30, centinaia di accampati si erano riuniti al centro della piazza per decidere il futuro del movimento. A causa della loro lunga operazione di polizia del venerdì scorso per, ufficialmente, pulire lo spazio della concentrazione, Felip Puig ha detto "il consigliere d'Interno, ha ribadito ieri che non aveva intenzione di lasciare il loro posto nel governo, "Il presidente [Artur Mas] ha il mio incarico a disposizione da parte a sua nomina, ma anche per le sue parole, ha aggiunto, ha aggiunto alla sua voce, ma ha aggiunto alla sua voce, ha aggiunto, ma ha aggiunto, ha aggiunto la voce, ha detto, ha detto, ha detto, ha detto, ha detto, ha detto, ha detto, ha detto, ha detto, ha detto, ha detto, ha detto, ha detto, ha detto, ha detto, ha detto, ha detto, ha detto, ha detto, ha detto, ha detto l'.
Il consigliere per l'interno della Generalitat ribadisce di non avere intenzione di dimettersi
Nessuno avrebbe vaticinato in Russia sei mesi fa che decine di migliaia di persone si sarebbero gettate nelle strade di Mosca, a 20 gradi sotto zero, per chiedere la marcia di Vladimir Putin e la ripetizione di elezioni generali fraudolente. Ma questo è ciò che è accaduto questo fine settimana, per la terza volta da quando il Cremlino ha manipolato in modo grossolano le elezioni parlamentari di dicembre a favore del partito direttivo. Le proteste uniscono nazionalisti, sinistrati, liberali o cittadini senza affiliazione, che hanno perso la paura, vogliono esprimere il loro futuro e ritengono inaccettabile l'autoritarismo di Putin. Nonostante la sua grandezza e continuità, è molto improbabile che la risposta eviti il mese prossimo l'elezione di Putin come presidente della Russia per la terza volta. L'opposizione non è una forza politica coerente e manca di un leader nazionale, e il ancora primo gruppo di attesa al governo continua ad essere il politico più apprezzato, anche se 20 punti meno insignificanti della sua presenza in passato.
Le proteste uniscono nazionalisti, di sinistra, liberali o cittadini senza affiliazione, che hanno perso la paura
Lancia amplia la gamma del Delta con una versione superiore Executive che comprende una squadra di serie più completa per competere con le berline medie più raffinate. Sarà offerto con motori a benzina e turbodiesel a partire da 32.390,00 euro. Il Delta Executive si distingue per la sua decorazione bicolore, con carrozzeria in bronzo chiaro, il tetto nero e cerchi speciali. All'interno spiccano i sedili, imbottiti in pelle beige con rivetti marroni, e porta il cruscotto in pelle nera con ornamenti laccati. Inoltre, mantiene i posti posteriori regolabili in lunghezza, che permettono di aumentare lo spazio per le gambe e viaggiare con l'ampiezza di un'automobile più grande. Il Delta Executive viene venduto con il motore 1.9 Mjet turbodiesel da 190 CV (da 32.39 EUR), che spende 5,7 litri di media. Più tardi arriverà un 1.8 Di Turbo a benzina e 200 CV con cambio automatico Sportronic a sei marce e 7,8 litri di consumo. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Sabato, 20 marzo 2010
Arriva il Delta Executive, con carrozzeria bicolore, interno in pelle e i motori più potenti del marchio
E 'un fenomeno molto noto. Si va di male in peggio quando si fugge in avanti, quando si persevera nell'errore, quando si prendono decisioni senza analizzare in anticipo un problema e quando si coltiva la propria superbia come metodo di lavoro. Con queste premesse, e si lamenta molto, credo che il PSOE va di male in peggio con margini sempre più stretti. La capacità di risorgere fa parte del DNA dei socialisti spagnoli, ma non è il loro gene più genuino. La divisione interna è storicamente più rilevante. Dopo un fallimento elettorale senza precedenti, Eduardo Madina interpretò correttamente i risultati. La sua alternativa non ha avuto luogo se il PSOE aveva perso il favore delle sue basi nella stessa misura in cui la chiusura dell'apparecchio le aveva allontanate dal partito, ha espresso l'evidente. Dopo le dimissioni di Rubalcaba, si sarebbe dovuta formare una guida per la convocazione delle primarie aperte. La sua alternativa è stata chiamata "mai-mai-mai" che il voto di ogni militante è stato fatto proprio da un'organizzazione democratica, ma è scoppiato come un tradizioniere anatema tra i suoi babioni che si sono stati a cui si parlavano con la presenza di mezzi come il potere quasi-mano.
La capacità di risuscitare fa parte del DNA dei socialisti spagnoli, ma non è il loro gene più genuino. La divisione interna è storicamente più rilevante
Ritorno al Liceo Joyce DiDonato, una delle voci di mezzosoprano più spettacolari e più in forma di attualità. L'azione faceva parte del tour promozionale del suo nuovo disco, Drama Queens, che comprende spettacolari arie operistiche degli autori del XVII e XVIII secolo, per la maggior parte sono state trasmesse da un certo numero di donne, e il cui filo conduttore è costituito da arie corrispondenti a personaggi di regine (o almeno principesse). La cantante americana ha agito accompagnata, ad un altissimo livello, dall'insieme Il Complesso Barco di donne, diretto dal posto di convegno da Dmitri Sinkovsky, che ha avuto occasione di lucidarsi in solitario al Concerto per violino RV 242 Per Pisendel de Vivaldi, soffitto di ogni cittadinanza e di buona fede, mezzosapano al posto di chiacchiero Il Complesso Dmitri Sinkovsky, direttore e solista, opere di Cesti, D. Scarlatti, stile di Vilvadi, Monteverdi, comportamento, Giuseppe, Guardanocchi, Guardanocchi, Guardanocchi, Giunocchinocchi, Porto e Medagnocchi, Porto e Medagnocchi, Portogaglione, Portogaglione, Porto e Medagno.
Ritorno al teatro del Liceo di Joyce DiDonato, una delle voci di mezzosoprano più spettacolari e a forma di oggi
L'udienza nazionale ha completato le indagini avviate da Vilagarcía José Antonio Vázquez Tain e il servizio di vigilanza doganale (SVA), anche se l'atteso atto d'accusa è stato ora reso pubblico e in modo insolito, coincidendo con l'ordinanza di apertura del processo e con la recente adesione alla causa del magistrato Javier Gómez Bermúdez. Quest'ultimo è avvenuto nel posto di istruttore al giudice Fernando Grande Marlaska, appena nominato presidente della Sala del Penale e che ora sarà incaricato di giudicare Dorato. L'alta condanna per riciclaggio che chiede il ministero pubblico per Marcial Dorado rappresenta un grave rovescio nella sua già lunga storia carceraria. Fino al prossimo anno, l'arousana non compirà la metà della condanna per la tratta di esseri umani in possesso di droga in quanto è stato condannato a morte per il terzo grado.
Marziale Dorato non sconterà fino all'anno prossimo la metà della pena necessaria per accedere al terzo grado
Quando José Luis Rodríguez Zapatero, allora presidente del governo, comunicò a Maria Antonia Trujillo che non era più ministro dell'edilizia abitativa, questa gli restituì un sorriso e una frase estremamente gentile: "Tu mi hai nominato, tu mi hai cessato. Non succede nulla. Il cattivo ingorgo di una cessazione non si digerisce, tuttavia, con tanta deportività. E le reazioni si manifestano, a volte, con ritardo, come una bomba ad orologeria. Questo è ciò che sembra nel caso di Cesar Antonio Molina, un sacco di roba rotondo di cui parla l'Istituto Cervantes e che un giorno è stato chiamato da Zapatero ad essere ministro della cultura, carica che ha occupato per due anni. Ora, cinque anni dopo, ha scritto un saggio sulle relazioni degli intellettuali con il potere, e si è messo a proprio a piacimento con l'uomo che lo ha portato alla categoria ministeriale, ma che ha anche bisogno di un'immagine del governo.
Le dichiarazioni di Cesare Antonio Molina su Zapatero hanno un profumo di vendetta
Visitare la prigione di Baumettes, a Marsiglia, mostra che la Francia retrocede e tratta i suoi prigionieri in modo disumano. (...) Pullano i ratti e gli scarafaggi, le celle con le finestre rotte sono di una sporcizia repulsiva; i prigionieri, privi d'acqua corrente, bevono quella dei servizi. Punizione sovrappopolata, inattività forzata, accordi di conti e truffe generalizzate. (...) Ci sono opere in corso la cui prima parte dovrebbe essere consegnata nel 2017. Una prospettiva troppo lontana per un detenuto che regolarmente altri detenuti sono violati. (...) Il ministro [di giustizia] si aspettava un vero piano nazionale di rinnovamento delle carceri più ingenuamente che la sua circolare di politica penale del 19 settembre, che mira a privilegiare altre alternative alla prigione, permetterebbe di limitare il numero dei detenuti. Ma i suoi effetti possono essere ritardati. Il tempo delle misure a metà è passato. Da un lato, si impone un vero piano nazionale di rinnovamento delle carceri più in alto rispetto ad alcuni casi.
La Francia deve mettere in atto quanto prima un vero piano nazionale di rinnovamento delle prigioni.
Non sarà il segretario generale del PP nella Comunità Valenciana (PPCV), Serafino Castellano, a decidere se Sonia Castedo ripeterà come candidata alla sindaco di Alicante, sia addebitata nel caso Brugal o no. L'elezione si farà in via Genova, nella sede madrilena del PP nazionale. E, come ricordano alcune fonti popolari, nel comitato esecutivo del PP nazionale che ha una sedia vocale è José Ciscar, il presidente del partito alicantino, non Castellano. L'associazione alicantina vuole chiudere la polemica tra Castellano e la sindacana, che ha affermato in un'intervista che non avrebbe imputato nelle prossime liste comunali quando gli è stata chiesta da Castedo, accusata nel caso Brugal. A Valencia, Castellano si è mostrata questo martedì conciliatore e ha sottolineato il suo grande apprezzamento da parte del sindaco Alberto dopo che questa dedicava ad un enigmatico presidente di partito Alicante la frase "popolare" che a volte il segretario del PPCV. Non è troppo contento il PP accanito con le ultime cavallettelle da parte di chi è la procamposatosatosa.
Il gruppo alicantina vuole chiudere la polemica tra il sindaco Castedo e Castellano
La generalitat invita tutti i dipendenti della sanità pubblica a parlare in catalano durante la giornata lavorativa. I servizi territoriali della salute a Tarragona sono stati distribuiti in un protocollo di 12 pagine che obbliga tutti i medici a parlare tra loro in questa lingua e a rivolgersi anche in catalano ai pazienti. Il documento, al quale ha avuto accesso IL PAESE, è stato pubblicato per la prima volta nel dicembre 2010. Nell'ottobre dell'anno scorso è stato riformulato, in piena ondata di tagli sanitari. Quest'ultimo protocollo è presentato dal direttore della sanità a Tarragona, Josep Mercadé (CiU). "Tutta l'organizzazione ha la necessità di definire come gestire la sua comunicazione e stabilire delle norme con cui regolarsi, sia internamente che per l'utente e per le porte esterne" chiarisce Mercadé nel documento. In esso si spiega che il personale sanitario non agisce a titolo personale, ma rappresenta un'istituzione (la Generalitat ha il suo posto di lavoro, sia in qualità di medico, sia in qualità di persona, sia in qualità di medico, sia in qualità di persona, sia in qualità di medico, sia in qualità di persona.
Il Dipartimento della Salute riedita un protocollo con norme linguistiche
Il 30,3% delle imprese ritiene che gli aiuti pubblici per promuovere l'occupazione di collettivi come donne, giovani, più di 50 anni o disabili non motivano l'assunzione ï. Inoltre, l'8% sostengono di non essere a conoscenza di queste misure. Si tratta di una delle conclusioni di studio sulla diversità nelle imprese galiziane realizzato da Cruz Roja nell'ambito di un accordo con la Confederazione dei datori di lavoro della Galizia (CEG). Infatti, dei 178 imprese intervistati solo sei, il 3,3%, ricevono aiuti di questo tipo. Questo sotto-impiego di aiuti per la promozione dell'assunzione di gruppi vulnerabili è una barriera all'integrazione lavorativa. Mentre il commercio generale di promozione do Lavoro, Amparo González è probabile che queste imprese manterranno stereotipi e pregiudizi di tipo sociale o culturale, elementi che esercitano molta influenza sulla decisione di non integrare persone di questi collettivi nelle attrezzature, conclude la relazione, che analizza la diversità di genere, culturale, per età e funzionale. La direttiva sulla promozione dell'occupazione, Amparo González è la principale causa di questi processi in seguito alla presentazione dello studio che è inammissibile che i datori non conoscano tali aiuti e ha promesso di fare uno sforzo congiunto con la CEG e varie associazioni per diffonderle.
Le imprese ritengono che le sovvenzioni per i gruppi vulnerabili "non motivano l'assunzione"
Le istituzioni specializzate nell'attenzione ai disabili hanno fatto il punto ieri, Giornata Europea della Salute Sessuale, dei programmi avviati dalla Direzione Xeral di Xuventude per normalizzare la vita sessuale del collettivo, che rimane tabù per molti interessati e per le loro famiglie. Nel 2011 il servizio Quérote Mais ha sviluppato 76 programmi sulla salute sessuale, di cui ha beneficiato 550 persone con disabilità fisica o intellettuale. Il collettivo rappresenta il 10% della popolazione galiziana. La rete ha assistito attraverso la Confederazione galega di persoas con disabilità (Cogami) a 364 utenti dal 2009 ·il 52% maschio e inizierà quest'anno un programma simile con Down Galicia. Durante le sessioni, i partecipanti affronteranno questioni come la convivenza o l'immagine corporale. Quérote Mais organizzerà anche workshop rivolti ai familiari, uno dei principali ostacoli per la persona con disabilità a condurre una vita affettiva normale, perché con frequenza sono trattati da tempo come esseri asessuati.
550 persone hanno partecipato durante il 2011 ai laboratori dei centri Quérote
Alla mezz'ora della partita Victor Alvarez morse la mela proibita e si fece espellere. Prima carta rossa diretta dal quadro di Aguirre nella Lega, una questione di stato per il messicano, che ha paura di rimanere con 10 giocatori. Ma l'insieme blanquiazul è stato ritrovato con la sua migliore bontà: personaggio, per giocare più di 60 minuti con un uomo di meno, e la palla fermata. Dalla seconda giornata di fronte a Valencia, quando David López ha collegato al primo bastone di angolo eseguito da Simão, l'Espanyol de Aguirre non segnava il primo gioco di strategia. Ieri, hanno mutato gli esecutori, ma si è ripetuto la formula. Sergio García ha accarezzato il cuoio dal corner e Hector Moreno ce l'ha fatta questa stagione, anticipandosi tutti sul primo palo di Aguir non ha detto il suo gioco di strategia, abbiamo smesso di farlo perché avevamo molti partiti di Copa.
L'Espanyol festeggia la ripresa della strategia e il tecnico Aguirre sottolinea l'atteggiamento del team
Prima ha inseguito un vicino che gli ha chiesto di abbassare la musica. E quando è apparso la polizia ha agganciato un poliziotto per la mascella. Il risultato è stato l'arresto di quest'uomo di 44 anni a Orihuela Costa (Alicante) per presunto reato di attentato contro l'autorità, come ha riferito in un comunicato il Comune della località. I fatti si sono verificati nel residence La Ciñuelica quando il detenuto e un gruppo di persone hanno tenuto una festa privata che ha cominciato a uscire di madre a giudizio di uno dei vicini che si è avvicinato a lamentarsi per il rumore. Il vicino, così ha raccontato alla polizia locale oriolana, ha avuto poco successo nel suo tentativo: l'ora arrestato presumibilmente ha reagito in modo violento, lo ha insultato e inseguito fino al suo domicilio, contro cui ha scagliato una pietra. Alla vista della situazione, questo vicino ha chiamato il telefono locale oriolana, ha detto a questo telefono "la polizia locale, al suo arrivo, gli agenti hanno osservato un gruppo di persone vociferando e ha attraversato la sua strada, con cui ha lanciato una mastufaccia, per cui ha chiesto di calmarsi" alla presenza che ha detto che ha lasciato la voce che gli agenti.
Prima dell'arresto, inseguì un vicino che protestava per il rumore della festa.
Contro l'Almeria, Cristiano Ronaldo ha visto la sua prima carta rossa per lanciare un gomito a Ortiz. Di ciò già più di 14 mesi fa... Ieri sera, l'Almeria ha lasciato un altro sapore di bocca. Ha segnato il portoghese due gol in più. Ha chiuso la stagione con 40 gol in Lega. Un record spettacolare che nessuno aveva ottenuto. Cristiano ha superato per ogni partita di Hugo Sánchez e Zarra. Entrambi si sono fermati in 38. "Io non sono del tutto contento della stagione perché volevo vincere la Lega o Champions... ma a livello personale sono felice di questo record. Vorrei ringraziare i miei compagni per avermi aiutato a ottenere questa cifra" ha commentato il portoghese in zona mista. "Per alcuni sono 41, per altri 40... io gli regalo uno a Pepe", bromeato da Cristiano per la notte - dopo il secondo gol il Berbeu ha fatto la seconda cosa che il gioco è stato fatto con noi stessi.
Cristiano festeggia i suoi 40 gol ma dice che non è "del tutto" contento
Il Gruppo Irizar, uno dei riferimenti più importanti nella produzione di autobus e pullman di alta gamma nel mondo, ha chiuso il 2011 con una fatturazione storica di 503 milioni di euro grazie alla sua installazione esterna e alla diversificazione del business. Questa fatturazione comporta una crescita del 16% rispetto all'esercizio precedente e si verifica nella quasi totalità delle impianti produttivi del gruppo, come si rileva nella memoria. Infatti, il 20% della fatturazione corrisponde al mercato interno e l'80% ai mercati di esportazione bene di prodotti fabbricati in Spagna o nei loro impianti esterni distribuiti da Brasile, Messico, Marocco, Cina, India e Sudafrica. Il Gruppo Irizar ha prodotto nel 2011 un totale di 4.850 pullman, di cui 1.100 prodotti fabbricati presso l'impianto cooperativa di Gipuzkoa, in cui quasi tutti i lavoratori sono soci. Irizar achad la sua importante crescita alla data di nascita del marchio e alla data di nascita internazionale che è la firma dei clienti in una firma con oltre 123 anni di storia. In Europa, dove lo scenario economico, dove la situazione è molto delicata, in particolare nei paesi periferici, su tutto il gruppo di produzione, il gruppo di prodotti che è già fornito, il gruppo di prodotti e il prodotto dal prodotto.
Il gruppo ha registrato una crescita del 16% rispetto al 2010
Il destro sivillano Pepe Luis Vázquez, deceduto lo scorso 19 maggio all'età di 91 anni, è stato premiato a titolo postumo con il I Premio Taurino Municipio di Siviglia, creato dal governo comunale quest'anno per enfatizzare il suo impegno nei confronti dei tori come festa maggiore della città. Una giuria composta da rappresentanti dell'imprenditori, toreri e critici, e presieduto da Gregorio Serrano, consigliere delegato per l'occupazione, l'economia, le feste maggiori e il turismo, ha deciso di assegnare il premio nella sua prima edizione a uno dei toreri che meglio ha rappresentato nel corso della sua vita professionale l'anima di Siviglia. Il premio sarà consegnato alla famiglia di Pepe Luis Vázquez il 26 settembre, vispera della fiera di San Miguel, e consisterà in un pezzo scultore dell'artista sivillana May Pere. Questo premio è stato approvato ufficialmente dalla giunta del Comune di Siviglia il 5 aprile scorso, invocando l'accordo della plenaria del 30 marzo 2012, per il quale si dichiara la presenza di persone che sono state riconosciute in possesso della cittadinanza dalle autorità ufficiali come la cittadinanza.
La giuria concederà il premio nella sua prima edizione all'anima della città
La decisione del team di Xavier Trias di anticipare la conferenza di bilancio del primo anno di gestione del sindaco e farla coincidere con l'anniversario della vittoria elettorale ha sconvolto i partiti dell'opposizione. L'apparizione del sindaco ha costretto ieri sera tutte le formazioni ad uscire a fare rapidamente dichiarazioni. Tutte sembrano. Sono completamente critiche con Convergència i Unió gloria sottolinea qualcosa di positivo, ma le sue argomentazioni difficilmente si allontanano dalle impressioni dei primi giorni. Tutti hanno promesso analisi più dettagliate per l'estate. Il primo colpo lo ha dato Ricard Gomà, il leader ecosocialista, il lunedì scorso. Durante una conferenza, ha assicurato che il mandato è stato un goccio politico di una svolta a destra, antiecologico e autoritaria, e che la città vive un'involuzione parano. Qui i privilegi e la ricchezza non sono toccati da Albert, ha assicurato Gomà, che ha dato il nome a Trias de governare per l'I % della popolazione. Jordi Martí (PSC) ha affermato che la sua formazione già digiò la successione di Jorítas nativo, ha detto che ha fatto il suo solo, mentre ha fatto il fatto.
PSC, ICV, PP e UxB criticano la gestione di Trias al comando del Comune
I 32 capi della sicurezza delle selezioni partecipanti al mondo in Sudafrica si riuniranno il 4 e il 5 marzo prossimo nella sede della FIFA, a Zurigo, con il comitato organizzatore e i rappresentanti dell'Interpol per completare un dispositivo di "alto livello" che garantisca la sicurezza delle squadre e degli hobby durante la gara. Oltre 40.000 agenti della polizia rinforzano la prevenzione degli altercati. Tuttavia, visto il ritmo di vendita dei biglietti e la messa a punto degli stadi, la sicurezza continua a ricalcare nei manager della FIFA come una delle grandi preoccupazioni. "Tutti i politici ci hanno detto 'bravo!' per aver celebrato un mondiale in Sudafrica e ora molta gente si chiede perché lì... Faremo un grande Mondiale. Confided in Sudafrica, universi a surafrica" può essere detto ieri il presidente del massimo gruppo di calcio internazionale, lo svizzero Joseph Blatter, durante un incontro nella sala del comitato esecutivo. "L'Africa sarà sicura, è una democrazia giovane e sta migliorando. Sarà un paese molto vicino a persone, non è detto che i luoghi di cui si trovano in generale.
Il presidente della FIFA garantisce la sicurezza del mondo in un paese di criminalità "non organizzata"
La corruzione è diventata il principale fattore di corrosione della morale e della fiducia nei partiti politici e nelle istituzioni, ed è già il secondo problema che si preoccupa maggiormente della cittadinanza dopo la disoccupazione, secondo il Centro di ricerche sociologiche. A ciò ha fatto riferimento ieri, giustamente il procuratore generale dello Stato, Eduardo Torres-Dulce. Particolarmente preoccupante è il dato della memoria dell'accusa secondo il quale è aumentato del 23% i casi di prevaricazione amministrativa e del 120% quelli di frode da parte di un'autorità o di un funzionario pubblico, reati che comportano un chiaro abuso di potere. Tutto ciò aiuta a capire che i politici si sono posti nel quarto posto della lista di ciò che più preoccupa i cittadini; in tal modo, invece di essere parte della soluzione, come dovrebbero, sono percepiti come parte del problema. Attribuisce il procuratore generale non solo il problema, in gran parte, al discontro tra la società e la funzione giudiziaria, e segnala i limiti del processo penale al momento del controllo dell'azione amministrativa, se si è arrivati fino a questo punto è la mancanza di meccanismi per prevenire la corruzione o la perdita di tempo di controllo della loro origine.
La corruzione e la mancanza di meccanismi per prevenirla segnano l'apertura dell'anno giudiziario
Da non essere perché la porta della sua camera è rimasta costantemente chiusa, e perché proprio davanti, su una sedia nel corridoio, si sedeva sempre lo stesso uomo. niente si distingueva il soggiorno di Francisco Jose Garzón Amo presso l'ospedale Clinico di Santiago da quello di qualsiasi altro paziente. Il macchinista che guidava la bomba di notte accidentato non è stato inserito in nessuna zona riservata né in una stanza speciale. È stato assegnato uno al terzo piano, la 301, come quello che potrebbe occupare un altro malato. I suoi vicini di corridoio sapevano che era lì, ma appena lo hanno visto. Una di esse ha chiamato soprattutto la bomba. Venerdì sera, verso le otto, due è stato chiamato da un uomo, un abito da strada e con un portafoglio di mano, ha avuto visite, che entravano e uscivano rapidamente, secondo alcuni testimoni. Una di esse ha chiamato la bomba. Una di esse ha chiamato la bomba di notte, verso le otto, un certo numero di uomini, uno ammalato e un altro ammanettato, sono entrati nella stanza e sono usciti al poco raso.
L'autista del treno sinistro era un altro paziente in ospedale, la 301 ora e' stata colpita da un ferito nell'incidente.
In 34 anni di violenza, dopo 850 omicidi e migliaia di feriti ed estorsioni, non c'è stata alcuna proposta di Bilboko Konpartsak di essere una vittima della banda che lancia il txupinazo, ha deplorato questo lunedì Josu Puelles. Il fratello dell'ispettore di polizia Eduardo Puelles, ucciso dall'ETA nel 2009 ad Arrigorriaga (Bizkaia), si è chiesto a che cosa si debba questo fatto se le feste devono essere un'espressione di gioia di tutti. Il txupinazo e la txupinera sono simboli della festa di tutti ibilbaini (Bizkaia), tuttavia la rappresentazione è a carico, quasi sempre di persone legate alla sinistra arbazale, si è risposto. "Compartendo la posizione di Dignità o di altre cose che sono state dette "il" e "giusto" perché designano Artola significa rendere omaggio a tutto il mondo che rappresenta, ha detto. A suo parere molti degli atti festivi sono strumentalizzati, ancora dal mondo che è dato dal soffitto, dal soffitto e dal soffitto, dal soffitto, e dalla voce non è il nome, né dal nulla il nome, il nome, il nome, il nome che è dato il nome che è stato, il nome che è stato, che è stato, che è stato, che è stato, che è stato, che è stato, che è stato, che è stato, che è stato, che è stato, che è stato, che è stato, che è stato, che è stato, che è stato, che è stato, che è stato, che è stato, che è stato, che è stato, che è stato, che è stato, che è stato, e che è stato,
Il fratello dell'ispettore di polizia Eduardo Puelles, ucciso dall'ETA, critica la nomina di Jone Artola
L'obiettivo di Andrew Mason, il capo di Groupon, è quello di fatturare diversi miliardi di dollari quest'anno. E a partire da ciò che il portale di coupon di sconto collettivo è entrato nel 2010, sembra che non avrà maggiori problemi per farlo. Con la scatola del puntocom sono entrati l'anno scorso 552 milioni di euro (760 milioni di dollari), così come ha moltiplicato per 23 il record 2009. I dati appaiono in una nota interna firmata da Mason, che è stata svelata da The Wall Street Journal. La progressione di questa società con sede a Chicago, fondata solo due anni fa, è stata spettacolare. E'stato scoperto che la concorrenza è sempre più intensa, come "cloni" che si moltiplicano in tutto il mondo. Groupon conta su 50 milioni di follower in 40 paesi. Mason parla in quel messaggio a sua volta il numero di persone che la concorrenza è sempre più forte, come "cloni" che si moltiplicano in tutto il mondo. Cioto, in un anno può "essere uno dei grandi nomi della nuova fonte" che è stato fatto da persone che non sono in possesso di tecnologia.
Dopo aver confermato un reddito di 552 milioni di euro, il suo amministratore delegato chiede ai dipendenti di conformarsi al successo della compagnia
La polizia nazionale ha riorganizzato la sua struttura interna per, per usare le parole del suo direttore generale, Ignacio Cosidó, adattarsi alle nuove forme di criminalità e correggere disfunzioni. Una delle novità è la creazione di un'area di controllo e monitoraggio della violenza familiare e di genere che riesaminerà la strategia delle azioni di polizia in questa materia. Cosidó, che ha spiegato questa mattina in conferenza stampa la riorganizzazione, non ha precisato in che cosa consisterà la strategia perché, come ha detto, deve ancora iniziare a funzionare la nuova struttura per dopo l'elaborazione del piano d'azione. Ma non ci riserviamo di assumere le cifre di donne maltrattate, ha segnalato questa mattina. L'area di monitoraggio e di controllo della violenza domestica dipenderà dalla direzione Adunita Operativa, all'interno della quale è stata creata una Jefatura centrale di Operazioni che sarà al comando della violenza di genere, le cosiddette "manovelle" che sono anche le unità addestrate dalle comunità autonome e dalle unità di cooperazione di polizia.
Una nuova unità centralizzerà tutte le informazioni della stazione di polizia.
In un olandese apparentemente fluido, dopo aver gareggiato per quattro anni presso l'Eredivisie, Luis Suárez, uno dei goleatori del corso con 47 gol in 46 partite nell'Ajax, ha dato la sua versione di una partita in cui è stato staccato dal suo compagno di attacco, Diego Forlan. "La Francia è la tipica squadra che, da mezza canna verso l'alto, maneggia bene la palla" si giustificava Suárez, 23 anni, cercando di spiegare perché la sua squadra si è dispersa poco a poco nella seconda parte, concludendosi con mezze chiappe per la sua difesa. I giocatori uruguaiani sono stati sfilando dopo l'incontro con sensazioni contraddittorie. Contenti con un risultato che lascia aperte le loro scelte. E deluso che, come ha detto il loro allenatore, Óscar Tabarez, è stato piuttosto povero da parte del punto di vista tecnico. Causa che al suo posto è stato causa il suo erba molto "Il Maestro ha elencato alcune: l'importanza del partito, i nervi del debutto, le strane del pallone, le strane del ballone Jabulani e lo stato dei miei compagni che cambiarono, che sono stati i miei amici che sono stati che sono stati i miei che sono stati che sono stati che sono stati i miei.
Suarez, autore di 47 gol con l'Ajax, non è stato associato con Forlan
In Venezuela si affrontano una legalità, quella del governo chavista, e due legittimità, quella della protesta popolare che arde in strada, a nome dei principi generali della democrazia occidentale e quella del potere stesso, che chiama bolivariana, e, anche se trattiene elementi del sistema che governa in Occidente, interpreta il proprio tessuto con volontarismo interessato. Dal 12 febbraio le manifestazioni si succedono ogni giorno chiedendo le dimissioni del presidente Maduro, e con una strategia ben definita di tagli di viali, barricate e intorbidarsi di ogni tipo della vita cittadina, la loro fine è, chiaramente, creare tale caos che l'esercito sia costretto a intervenire e porre fine al regime che apre il passo ad una nuova costitutrice. Il potere accusa i robusti di agire al dettato del ïimperiale nordamericano, che è vero che non si compiace delle difficoltà di Caracas, ma anche della presenza delle provincie stesse, ma che cosa possono avere i militari a dare un colpo contro se stessi?, dato che già hanno il potere: 11 ministeri, con il dominio non solo di difesa, ma anche di difesa, ma anche delle produzioni, l'economia, ma anche delle provinche.
Il governo e l'opposizione del Venezuela non sono neppure d'accordo sulle perdite della repressione
Non c'è altro che osservare il volto del signore di sinistra, figlio della signora di destra, per avvertire che sta passando male, molto male. Ha perso i suoi anni migliori in fantasie pazze, come quella di diventare il tampax della sua ragazza di allora, Camilla Parker Bowles, e ora si vede senza mestiere né profitto, a seconda dei cambiamenti d'umore di mamma, che le risparmia onori e atti ufficiali, e che gli dice che dovrà passare sopra il suo cadavere per accedere al trono. Produce sgomento il suo gesto di sconfitta, la sua posizione di scoraggiamento, con quella mano appoggiata sull'impugnatura di una sciabola assurda, che sostiene senza passione, come se avesse cessato di essere il simbolo che in un altro tempo rappresentava la sua capacità virile, all'interno di quell'abisso che porta le medaglie o le decorazioni che allungano il suo petto, a quel modo appare la corona di una sciabola che gli viene portata via, come se fosse andato crescendo all'interno di esso, all'interno di quell'abisso che da quello sforzo che in cui in quanto a volte la madre, a volte, a volte, a volte, a volte, a volte, a volte, a volte, a volte, a volte, a volte, a volte, a volte, a volte, a volte, a volte, a volte, a volte, a volte.
E' un peccato vedere il principe Carlo appassire cosi' mentre la regina madre appare piu' fangosa che mai.
La Corte suprema ha riconosciuto per la prima volta lo status di rifugiata e ha concesso il diritto d'asilo a una donna di nazionalità algerina che ha subito "continui maltrattamenti fisici e psichici" inflitto dal marito nel suo paese, le cui autorità non le hanno dispensato la protezione adeguata. Il Supremo non ritiene sufficiente la decisione del ministero dell'Interno di autorizzare la permanenza della donna in Spagna per motivi umanitari e gli riconosce il diritto d'asilo. Secondo fonti del Supremo, la sentenza costituisce "una pietra miliare nella lotta per l'eliminazione della violenza contro la donna e per promuovere la parità tra i sessi" L'Audienza nazionale ha ritenuto accreditato che la donna, S. A., è stata costretta a sposarsi per un accordo familiare e ha subito cattivi trattamenti "sopportati per lungo tempo" e documentati mediante abbondanti certificati medici che hanno dimostrato "le sofferenze continuate da varie lesioni che hanno richiesto trattamento medico" e che hanno persistito anche dopo il divorzio.
Censura che le autorità del suo paese non l'abbiano protetta
Da sei anni, i venerdì alle due del pomeriggio, le piste sportive della piazza Camarón de la Isla de la zona di Sant Roc de Badalona si riempiono: un migliaio di fedeli musulmani di origine pakistana e marocchina si affacciano su questo spazio di fronte alla mancanza di una moschea nella città che possa accogliere la recita più importante della settimana. Il sindaco della città, Xavier Albiol (PP), sta per mandare questa breve ma sensuta tradizione nel baule della storia. Fino ad oggi, le recite sono passate senza incidenti notevoli, tranne l'infamia di alcuni vicini il giorno scorso di Reyes, che è caduto in venerdì, perché a mezzogiorno i loro figli non potevano introdurre i loro nuovi giocattoli. La polizia locale scelse allora per sfogare la piazza. Albiol ha già avvertito nella sua settimana di possesso, lo scorso giugno, che voleva porre fine a questa recitazione la parola locale perché si svolgeva sulla via pubblica, e ha comunicato ai fedeli che dovevano trasferire la loro cerimonia in un locale prima della primavera, quando le macchine escavande di distanza per la presenza di una volta in una notazione di una volta.
Il sindaco di Badalona, Xavier García Albiol, impedirà a migliaia di musulmani di pregare il venerdì in un parco pubblico
Ieri, a San Salvador, alcuni sconosciuti hanno attentato a un capo dell'Interpol, il messicano Guillermo Medina, uccidendo sua moglie e lasciando gravemente ferito il capo della polizia, che occupa anche un alto rango presso l'ambasciata del Messico. L'attacco è avvenuto in piena luce del giorno, in una strada ad alta circolazione di veicoli e in una zona sorvegliata che ospita diverse istituzioni governative e giudiziarie salvadoregne. Gli attaccanti hanno scaricato le loro armi sul veicolo che guidava il capo della polizia, la cui moglie, Claudia de Medina, è rimasta morta in atto. "Fu un attacco pianificato, premeditato e diretto contro l'ufficiale Medina, non c'è il minimo dubbio" ha assicurato a IL PAESE il vicedirettore generale della polizia nazionale civile (PNC), Mauricio Martínez Landaverde. L'attentato si è verificato nelle vicinanze del Centro di governo e della sede dei tribunali di San Salvador. Secondo le autorità, è stato per questo motivo che due sconosciuti sono stati colpiti dalla situazione locale dopo l'attacco.
L'agente dell'Interpol e' stato ferito e sua moglie e' morta nell'attacco.
Circa due milioni di costaricani si sono recati ieri alle urne per eleggere il successore del presidente Oscar Arias. Una percentuale inferiore al 30% era l'astensione prevista dalle autorità per elezioni in cui si profilava ieri sera come vincitrice Laura Chinchilla, dell'ufficiale Partito Liberazione Nazionale, alla quale i sondaggi precedenti davano il 40% dei voti. Chinchilla, che potrebbe aver bisogno di un secondo giro per proclamarsi presidente, sarebbe la prima donna a governare un paese che è riuscito a sormontare con relativo successo la crisi economica, ma che affronta crescenti problemi di sicurezza. La lotta contro la criminalità è stata uno dei punti chiave della campagna. Cinchilla, che può avere bisogno di un secondo giro per proclamarsi presidente, sarebbe la prima donna a governare un paese che è riuscito a sormontare con successo la crisi economica, ma che affronta crescenti problemi di sicurezza per le imprese e per il libero commercio, e combattere contro il crimine. Ma i sondaggi sono stati segnalati da parte di paesi come la principale rivale, Otto Guevara (Movisione Libertario), ha promesso di continuare con le politiche di apertura dei voti, grazie al loro messaggio di mano anni contro l'insicurezza contro la loro sinistra, che sono stati membri, che sono stati d'inquille di cui la presenza, Costa, che sono stati membri, che non ha avuto in passato, Costa, che sono stati membri.
Il candidato oppositore scala posizioni grazie al suo messaggio a mano duro
I seguaci di Francisco Camps non hanno nascosto ieri sera la loro gioia per una sentenza assoluto che ora permette loro di esigere la riabilitazione dell'ex presidente in seno al Partito Popolare. Tra i principali dirigenti del PP valenziano che bramavano l'assoluzione di Camps ci sono il sindaco di Valencia, Rita Barberá, e il presidente provinciale del PP e della Diputación de Valencia, Alfonso Rus. Ma non solo. Anche un nutrito gruppo di deputati autonomi, tra i quali figura lo stesso portavoce parlamentare, Rafael Blasco. La società deve riparare quel tremendo danno al suo onore, ha affermato Barberá lo scorso dicembre, quando ha aggiunto: "Se una persona, per me innocente, risulta assolta da questa barbarietà e condanna mediatica che ha sofferto per due anni e mezzo e che ha dovuto dimettersi con il miglior risultato che mai, è il suo diritto [che lo rende difficile] il suo seggio in qualità di deputato alle corti di valenza, anche se non è venuta dal Parlamento da domani a dimettersi e il PP ha scelto con il meglio risultato che la resistenza generale di Alberto Fabra ha saputo dalla situazione.
L'assoluzione complica la situazione di Alberto Fabra, che è al potere da sette mesi e ha incontrato resistenze alla sua leadership
Il dibattito di ieri presso il Senato di una mozione del PP, per esortare il governo a dichiarare le corride Bene di interesse culturale, è stato appassionato come pochi nella Camera alta e ha dato luogo a frasi appariscenti. "Se fossi toro, preferirei mille volte morire dopo 20 minuti in una piazza di tori lottando e combattendo prima di subire una lunga agonia, come soffrono nei corribous" ha dichiarato il portavoce dei popolari, Pio García-Escudero. "Può i tori non avere i nostri referenti culturali e la nostra immaginazione al momento di soffrire, ma il loro sistema nervoso li rende così sensibili come tutti i mammiferi, come noi, al dolore." ha assicurato il senatore Miquel Bofill, dell'Entesa. Il PSOE ha ricordato che la questione è di competenza delle comunità Anasagasti ha chiesto "due orecchie e rave" per un senatore socialista Ignaki Asagasti citano (il senatore Miquel Bofill, del Rabo, del Social Roberto Lertxundi, che ha ricordato che lo Stato ha la proposta di non-so-so-na-na-na-na-
"Se fossi un toro, preferirei morire in piazza," disse García-Escudero, del PP
I turisti che questa settimana si recano a New York possono passare per la 52esima strada est, angolo con la Terza Avenida, per vedere come si filmano alcune sequenze di The following, la serie protagonista di Kevin Bacon. Nei moli di Chelsea sono registrati esterni per i nuovi capitoli di Ley and Order e in Prospect Park West piani notturni di The Americans. Non è niente di eccezionale. New York diventa ogni giorno in un grande cinematografo. Ogni anno centinaia di film e serie televisive, tra piccole e grandi produzioni, si rotolano nella Grand Manzana e nei dintorni, il che significa che milioni di persone in tutto il mondo finiranno per passeggiare sui loro marciapiedi, saliranno sui loro grattacieli e si mischieranno con i loro abitanti senza bisogno di prendere un aereo o attraversare il mare. Grazie al cinema abbiamo notato che a New York tutto è possibile a fare la guardia alla città come il gorilla gigante in cima all'Empire State Building; accompagnare tre marinai nel loro giorno di permesso; salire da un lato di una cavalletta o da un portone.
Dallo schermo sappiamo che tutto e' possibile in questa citta', e registi come Scorsese o Allen ne hanno fatto la decorazione.
Oggi è un dato di fatto che noi latinoamericani viviamo di più. Il decollo della longevità è iniziato in Europa più di 100 anni fa e in Asia due decenni fa, e ora è il turno degli latinoamericani che, in media, hanno aumentato la loro aspettativa di vita del 50 per cento in appena mezzo secolo. La domanda che si fanno gli esperti è se questa popolazione in cammino verso la vecchiaia avrà quello di cui ha bisogno da qui a quando saranno grandi. Un esempio è il caso dell'Argentina, dove si evidenzia una delle principali sfide della regione: adattare i sistemi di sicurezza sociale per garantire che dopo i 65 anni o l'età produttiva del lavoro, queste persone possano continuare a godere di servizi pubblici di qualità. Lo spiega in questo video Rafael Rofman, esperto e uno degli autori del libro "Gli Anni non Vien Solos."
La longevità degli latinoamericani mette alla prova i sistemi sociali della regione
In questo sito erial di agostinità madrilegna a cui mi riferivo giorni fa ci sono sorprese rinfrescanti. Meno male che ci rimangono le terrache... e l'immaginazione. Per il terraceo chic nelle notti del Cielo dell'Urban, Paco Patón, responsabile di alimentazione e bevande dell'hotel e consumato cocktail cocktail, lancia il Tonic-Sake, morbido di sapore e di moda. ·Tu mi hai dato l'idea, mi confessa. Ed è vero che un anno fa gli ho portato una bottega di Tokyo e gli ho consigliato di mescolarla con tonica per farla cuocere più la sauna. · Ma confesso che l'idea l'ho bebita in un arrosto di San Sebastiano, in un soffio di Arzak, su proposta della traduttrice di chefs Akiko Ishiyama, su proposta della traduttrice di Akiko Ishiyama, su una guaina che è in possesso di samanostira del Giappone.
Agli amici puristi del Giappone sembra un'eresia non bere il sakè da soli. Essi lo raccomandano freddo e in coppa per apprezzare il colore"
Il Festival di Pasqua di Salisburgo, feudo privilegiato della Filarmonica di Berlino, ha oltre all'opera annuale un miniciclo di tre concerti sinfonici e una serie di formato cameristico con la denominazione Contrapunto. Dei tre concerti orchestrali due sono guidati da Simon Rattle. L'altro corrisponde ad un direttore ospite, che quest'anno è stato il giovane venezuelano di Gustavo Dudamel. Era la prima volta che dirigeva al Festival di Pasqua con la Filarmonica berlinese, ciò che supponeva, si guarda da dove si guarda, un dottorato in ogni regola. Ciò che i taurini chiamano l'ora della verità. Succedevano cose rare prima che Dudamel iniziasse la sua performance. Il concertino non usciva, la solista e il regista pure. Che cosa stava accadendo in questo rituale musicale di estrema puntualità? Infatti, il contrafagot. Incredible: il concerto è iniziato con 19 minuti di ritardo, la prima parte è stata dedicata ad Albano e il regista molto bene per le sue sette estate.
Salisburgo acclama il direttore venezuelano a capo della Filarmonica di Berlino
Al presidente François Hollande sta accadendo qualcosa di simile a quello che è accaduto al suo predecessore, François Mitterrand: dopo una prima fase di aumento della spesa pubblica finanziata con maggiore pressione fiscale, questa è stata dimostrata insufficiente. E ha dovuto ricorrere, mediando la nomina di un nuovo primo ministro, il catalano di nascita Manuel Valls, a stabilizzare la spesa sociale (giubilazioni e altre pensioni) e la spesa corrente (congelamento salariale a funzionari, riduzione delle amministrazioni), con l'obiettivo di ridurre di 50 miliardi di euro il totale della spesa comunitaria in tre anni. È molto facile criticare il taglio sociale, soprattutto per quanto riguarda il governo di un partito, il socialista francese, che ha fatto dell'aumento di alcune partite (soprattutto educative, che per il momento sono rispettate) bandiera del cambiamento. Facile come ovvio e ironico, perché il programma economico di questo governo è anche negli scatti delle cetolate di protezioniste, anti-globaliste, anti-sommonita in lingua italiana fino a due settimane di ritardo nel suo titolare di economia, Arnaud Montebourg.
Hollande riduce la spesa pubblica e la spesa corrente per far fronte al deficit richiesto dall'UE
La famiglia, per il bene e per il male, come centro dell'universo. Se la settimana scorsa si debuttava la russa Elena, diatriba contro l'istituzione, vista quasi come una lotta tra gli animali, ecco la contropartita sperante, anche se in qualche modo gentile: Lo Skylab, quarto film come direttrice della solita attrice Julie Delpy, racconta il racconto di una di quelle lunghe e indimenticabili giornate della grande famiglia nel villaggio, ambientata negli anni settanta, con comilona, abbracci, partenza di carte, giochi per bambini, discussioni, economia, politica, salute, requemor, illusione, canzoni generazionali, lotta a braccio con il cognato e, infine, alte dosi di stirpe. Un'opera che, nonostante il suo aspetto alla Eric Rohmer, sembra molto più influenzata dallo stile Richard Linklater, direttore di cui Delpy ha ereditato il tempo narrativo più volte dopo i suoi lavori e prima del tardo. Come in quelle senatorie film di Linklater, Delpy stabilisce una struttura che in questo modo la coppia e i mezzi di comunicazione sono basati sul dialogo e sui mezzi.
Non ci sono giri di sceneggiatura e le sequenze non sembrano mai misurate, allungandosi più per l'intuizione che per il metodo
Non ci stanchiamo di verificare come l'ordine narrativo della finzione serva a tranquillizzarci dal caos della vita, è qualcosa che i politici praticano solo durante la campagna elettorale, quando elaborano autofictions sulla loro dedizione, traiettoria, sforzo. Anche i miti degli ultimi anni si collocano in un approccio, nodo e conclusione come prevedibile e rassicurante. Così, con Marilyn Monroe, Lennon, Ayrton Senna, Elvis Presley o Michael Jackson, i loro adoratori intuiscono un processo narrativo quasi perfetto. Trasferito alla politica questa particolare strategia ci fornisce un balcone perfetto per capire perché gli ultimi casi di corruzione, caos, disinformazione e di truffa, stanno provocando sia il nervosismo all'udienza. Finali falliti, conclusioni escapisti, e fuga di responsabilità da un narrativo a un nativo coerente. E non ci inganniamo, la crisi, che è anche una crisi di fiducia, ha una sfumatura dolorosa nelle sensazioni di abuso che il cittadino soffre. Il caso dei lunghi fini di settimana marbellini, e fuga di narratana narrana narrana è un narraname di narrata narrata narrata narra da un narrata narratana.
"Corruzione, caos, disinformazione e truffa stanno causando nervosismo all'udienza."
Iberia affronta questo venerdì la seconda giornata di sciopero dei suoi piloti contro Iberia Express, la nuova low cost della compagnia, con 121 voli annullati. In questa occasione si mantiene il 64% dei 333 voli programmati. Il sindacato Sepla prevede di ripetere la protesta per 30 giorni (tutti i lunedì e venerdì) fino al prossimo 20 luglio. Nel segmento di lunga durata la compagnia aveva previsto 50 operazioni di cui sono stati sospesi 10, per cui opererà l'80% dei voli previsti, come ha riferito oggi la compagnia. In media distanza, dei 142 programmati sono stati soppressi 54, per cui sarà operato il 62%, mentre dei 141 servizi nazionali sono stati annullati 57 e si mantiene il 60% delle operazioni previste. La convocazione delle 30 giornate di disoccupazione, che si sono iniziate lo scorso lunedì 9 aprile, è la continuazione delle 12 parti di distanza effettuate in data di dicembre, gennaio e febbraio in protesta per la creazione della filiale di somme di denaro a costo Iberia Express, che ha iniziato a operare il 25 marzo, che sono state iniziate alla compagnia una perdita di 36 milioni di euro da parte della compagnia che si reca a distanza di 25 milioni di nuova data.
I piloti progettano di ripetere la protesta per 30 giorni, ogni lunedì e venerdì, fino al prossimo 20 luglio
Il Consiglio direttivo di WWF Spagna ha deciso, dopo una riunione di cinque ore, di iniziare la procedura per sopprimere l'incarico di presidente d'onore che il Re occupa presso l'ONG dal 1968. L'organizzazione risponde così alle numerose lamentele di soci e simpatizzanti per la presenza di don Juan Carlos dopo la caccia agli elefanti. Un'assemblea di soci dovrà ratificare l'accordo, probabilmente prima dell'estate. WWF Spagna si è trovata di fronte a un serio problema d'immagine. Non è la caccia agli elefanti in Botswana (uno dei quattro paesi africani in cui è legale, poiché vi è una popolazione di oltre 100.000 esemplari). Si tratta di che migliaia di soci simpatizzanti e la stampa internazionale ha mostrato al suo presidente d'onore come uno dei grandi cacciatori. La ONG inizialmente ha mantenuto silenzio e poi ha annunciato che avrebbe spostato le la lamentele e il disagio alla Casa del Re per la sua immagine. Infine, va oltre e ha iniziato la procedura per ritirare la carica al Re, in una misura insolita. Fonti della formazione spiegano che la misura è eccezionale, ma che temevano su tutto l'impatto internazionale, poiché le relative alla presenza di grandi somme di un'accordo di armi.
La cupola dell'ONG ecologista propone ai suoi partner di eliminare il Re dalla sua presidenza d'onore, che occupa dal 1968
Le forze di Muamar il Gheddafi si sono ritirate ieri in disparte verso ovest, verso Tripoli. I soldati del regime non hanno combattuto né a Brega né a Ras Lanuf, cruciali enclavi petrolifere. I ribelli non hanno trovato alcuna resistenza per riconquistare Bin Yauad, l'ultimo popolo che hanno controllato prima che Gheddafi lanciasse due settimane fa la controffensiva che ha innescato l'intervento internazionale. Gli insurrenti minacciano ora Sirte, feudo della tribù del dittatore libico, dove ieri sera si sono sentite forti esplosioni dopo che aerei della coalizione hanno sorvolato la città. A Bruxelles, la NATO ha finalmente raggiunto un accordo per assumere la direzione di tutta la campagna militare in Libia, comprese le operazioni di attacco a terra. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Lunedì 28 marzo 2011
Il dittatore perde il controllo delle enclavi petrolifere cruciali - I bombardamenti degli alleati cambiano il corso della guerra
8 comuni madrileni su 10 hanno chiesto le sovvenzioni della Comunità per un programma di aiuti ai disoccupati disoccupati. L'iniziativa, che consiste nell'eseguire compiti di interesse generale per i Concistori, come la riabilitazione di spazi verdi o l'accompagnamento di anziani, è stata accolta da 136 comuni, di cui 12 governati dal PSOE, partito che si era opposto al progetto qualificandolo come un'economia sommersa e un'occupazione nascosta. I sindacati UGT e CC OO hanno anche criticato con durezza il programma. Secondo quanto ha riferito ieri Ignacio González, presidente della Comunità, ai sindacati e ai datori di lavoro, la misura andrà a beneficio di più di 3.600 persone che non lavorano e ricevono l'indennità di disoccupazione. Il governo regionale ha giustificato il programma per un reale decreto del 1982, che permette ai comuni di chiedere fino a 100 disoccupati. Il programma mira, secondo la Comunità, a beneficiare di più di 3.600 persone che hanno un'esperienza di lavoro e che sono in possesso di un'indennità di disoccupazione.
Di questo totale 12 sono governati dal PSOE, partito che si era opposto al progetto qualificandolo come un'economia sommersa.
Il Juzgado de Educación n° 1 de Elche (Alicante) ha citato a dichiarare, in qualità di imputato, il exalcalde iticanno Diego Macià, del PSPV-PSOE, il prossimo 26 settembre, come ha confermato questo giovedì il Tribunale Superiore di Giustizia della Comunità Valenciana (TSJCV). L'imputazione è dovuta ad una causa aperta in particolare nel 2007, ad una querella presentata dal permutatore di un solare in via di Candalix de Elche. Macià si è mostrata ïtranquilo sia pur ammettendo che a milioni di persone non piace vedersi un titolare. L'exregidor ha anche annunciato che questa causa è stata archiviata in modo da non aver partecipato per nulla all'approvazione del permutatore perché una parte della proprietà era di mia suocera. Una permuta che è stata approvata con i voti del PP e del PSPV. Macià ha anche annunciato che è in attesa che questa causa sia presentata da una varietà di prodotti provenienti da un paese o da un altro.
L'ex sindaco socialista sottolinea che non ha partecipato all'approvazione del progetto e che si lamenterà per falsa denuncia
Benedetto XVI è prima di tutto un teologo e quindi la sua grande preoccupazione consiste nel riconciliare fede e ragione. E la sua seconda visita in Spagna, con tappe a Santiago de Compostela e la dedizione ieri della Sagrada Familia di Barcellona come basilica minore, costituiva un'occasione eccezionale per unire fede, ragione e cultura. Non l'ha sfruttata. In quella cacula compito che il papa si è imposto di combattere la direbbesa che inarrestabile secolarizzazione dell'Europa, stranamente la Spagna è come il centro operativo; là dove si gioca, secondo le parole del Pontefice, la sorte della battaglia. Ma Ratzinger esagera. La Spagna certamente non è più "la luce di Trento," come scrisse Menéndez e Pelayo, come pure la Francia è "la primigenita della Chiesa," quando l'afflusso di pubblico a Santiago e Barcellona è stato inferiore a quella prevista: né l'ombra delle trecento persone sperate nella città galleggiante e una parte delle 400.000 che le autorità comunali avevano previsto nella capitale catalana. Eran molte meno, sebbene, questo sia vero che in quanto accadeva troppo tempo famano, che in quanto è stato fatto in quanto in quanto è stato fatto da noi.
Il Papa, con un discorso esagerato, perde una buona occasione per avvicinare Chiesa e Stato
L'Istituto di studi economici della Provincia di Alicante (Ineca) avverte che sono in pericolo 22.000 posti di lavoro nella Comunità Valenciana, 5.580 di essi ad Alicante, se si consuma la scomparsa della Società di garanzia Reciproca (SGR) della Comunità Valenciana. Quest'ultimo organismo si terrà nei prossimi giorni un consiglio di membri della SGR che ne affronterà la continuità. Di fronte all'eventuale chiusura della SGR, l'istituto alicantino ha elaborato una relazione sul peso di questo organismo nelle PMI valenzane. Lo studio rivela che la SGR sostiene attualmente 3.150 piccole e medie imprese nella Comunità Valenciana, di cui 1.300 situate ad Alicante. La relazione, elaborata dagli insegnanti dell'Università di Alicante Joaquin Melgarejo e Francisco Llopis, sottolinea che la non continuità della SGR assumerebbe un importante vantaggio per il finanziamento delle PMI valenziane e in particolare per quelle della provincia di Alicante. Le ripercussioni negative sull'occupazione potrebbero essere catastrofiche, ritardando ancora più la continuità della SGR · assumerebbe un importante vantaggio per il finanziamento delle piccole imprese.
L'SGR della Comunità Valenciana, che sostiene 3.150 PMI, terrà un consiglio per affrontare la sua continuità
Non sarebbe molto difficile mettersi d'accordo sul fatto che le caratteristiche più notevoli della deplorevole situazione in cui vive la Spagna (e in particolare la Comunità di Valencia) corrispondono direttamente a tre concetti che ci rendono sempre più familiari: esclusione, inequità e corruzione, per questo ordine.
Le caratteristiche più notevoli della triste situazione in cui versano la Spagna e la Comunità di Valencia sono l'esclusione, l'inequità e la corruzione, in quest'ordine.
L'asta presso la sede parigina di Sotheby's dei 313 pezzi della collezione Barbier-Mueller d'arte precolombiana, che è stata esposta a Barcellona per 15 anni, è stata chiusa con un successo moderato. Sebbene siano stati venduti i pezzi più rappresentativi e conosciuti, l'insieme delle vendite, 147 opere per un totale di 10.296.300 euro, non ha raggiunto nemmeno il 50 % dei lotti. Nemmeno l'offerta per i pezzi stellari è stata incarnizzata e alla fine la Venere Chupipiquero è stata aggiudicata per poco più di due milioni, uno meno di quanto ci si aspettasse. Anche il Pato Volatore ha abbassato le aspettative, vendendosi per 1.609.500 euro. Invece la testa di felino della cultura Mochica, valutata tra 60.000 e 80.000, ha raggiunto i 289.500 euro. L'asta si è tenuta nonostante il 15 febbraio l'Istituto Nazionale di Antropologia e Storia del Messico abbia presentato una denuncia contro Sotheby's, sostenendo che 51 pezzi sono beni archeologici di proprietà del Messico.
Il concorso si è svolto nonostante l'Istituto di Antropologia del Messico abbia denunciato la galleria
La spesa pubblica per la cultura è stata di 234 euro per abitante nei Paesi Baschi nell'esercizio 2008. Il governo basco, le Diputazioni e i Comuni hanno dedicato ai bilanci della cultura un totale di 510 milioni di euro, di cui oltre la metà sono stati forniti dalle casse comunali, come risulta dalla statistica di finanziamento e spesa pubblica in cultura nella Comunità autonoma di Euskadi, che ha elaborato per la prima volta l'Osservatorio Basco della cultura. La spesa e l'investimento in cultura sono stati sensibilmente maggiori nell'amministrazione locale. I Comuni non solo hanno fornito l'importo più importante, ma hanno contribuito a milioni di milioni di euro, per un totale di circa 300 milioni di euro, ma il peso della cultura è stato più importante nei loro bilanci, fino a raggiungere più del 9% del totale. Le Diputazioni hanno stanziato 104,6 milioni di euro di denaro disponibile, mentre il governo ha dedicato i milioni di euro, per un totale di circa 0,6 milioni di euro del proprio bilancio. L'occupazione diretta generata dal settore occupa i settori della musica.
Musei e musica rappresentano un terzo del budget
Le intense piogge che si sono registrate ieri mattina hanno inondato le strade di Pontevedra e dei nuclei della sua zona, come Marín, e della penisola di O Morrazo e hanno provocato lievi incidenti. Nella città di Pontevedra, le piogge hanno causato problemi con il traffico in sette strade del centro, così come difficoltà nelle entrate e uscite dal centro urbano, per cui è stato necessario l'intervento dei pompieri per alleviare archetti e sommergibili, informa Efe. Sono stati anche colpiti garage e locali commerciali. Nella città è stato registrato il massimo di litri di pioggia che sono caduti in un'ora, fino a 45 litri nella zona di Areeiro, secondo i dati di MeteoGalizia. In Marín, l'acqua si è addentrata in una barbereria e una casa e ha provocato il taglio di varie strade di popolazione. Il fiume Bispo è caduto in un'ora, fino a 45 litri nella zona di Areeiro, in una volta in città.
Una tromba d'acqua inonda negozi e abitazioni e provoca problemi di traffico nel centro della capitale provinciale, Marín e nuclei di O Morrazo
Ruralcaja ha presentato nel primo semestre dell'anno una perdita di 57 milioni di euro a causa, secondo l'ente, della decisione di dotare l'intero rischio immobiliare in linea con la nuova regolamentazione approvata dal governo. L'entità, secondo cui Valencia Plaza ha anticipato ieri, ha preso la misura prima che la sua fusione con Cajamar si concretizzi. Per tutta la durata del processo, Ruralcaja deve realizzare le dotazioni contro i profitti. Una volta conclusa, potrà farlo contro i fondi propri, quindi fonti di Ruralcaja hanno fatto affidamento sul fatto che alla fine dell'anno avrà ripreso a profitto. Le stesse fonti hanno aggiunto che Cajamar è a conoscenza di tale situazione. Nonostante ciò, l'accelerato risanamento immobiliare dell'ente avrà conseguenze per le 14 piccole entità che sono imbarcate con ruralcaja nel sistema istituzionale di protezione (SIP) Scatole rurali del Mediterraneo (CRM). Quella figura, descritta a volte come fusione fredda, obbliga a calcolare insieme la totalità dei risultati che ciascuna delle sue componenti ottiene separatamente.
L'entità spera di tornare ai profitti entro la fine dell'anno. Il suo risultato peserà sulle 14 casse minori con cui condivide SIP
Dopo aver insinuato che questa volta le donne saudite potrebbero essere autorizzate a partecipare alle Olimpiadi di Londra, il principe di sesso femminile o di sesso femminile a meno che non vi sia stato un incidente di sesso femminile a meno che non si tratti di un incidente di sesso femminile a meno che non si tratti di un incidente di sesso femminile a meno che non si tratti di un incidente di sesso femminile a meno che non si tratti di un incidente di sesso femminile. Magnanimo, ha ammesso che le donne saudite residenti all'estero possono competere se sono invitate dal comitato olimpico internazionale, anche se in questo caso l'Arabia Saudita non può essere oggetto di un'azione lussuriosa. Con questa piccola concessione salverà la partecipazione dell'amazona "Dalma Mahas," che non ha vinto una medaglia di bronzo alle prove del 2010 a Singapore. Ma la posizione dell'Arabia Saudita è inaccettabile. Non perché l'olimpismo deve attendere molto dalla partecipazione di un paese che vieta la partecipazione di un paese di sesso femminile a meno che le donne sono in possesso di tali scuole private.
Il COI non può ammettere la partecipazione di un paese che vieta lo sport a metà della sua popolazione
La Seconda Sezione dell'Udienza di Pontevedra ha confermato in tutti i suoi termini la condanna inflitta a Thais de Picaza per un reato fiscale e un altro di falsità di documento commerciale nonché una multa di oltre un milione di euro, per la vendita fraudolenta della costruzione Malvar quando l'imputata si è fatta carico della compagnia, nel 1992, dopo la morte del marito e fondatore, l'imprenditore di Pontevedra José Malvar, nel 1.992. Il procuratore per i reati economici, Augusto Santaló, aveva già ridotto la pena di quattro anni di carcere ad un anno e 10 mesi per dilazioni improprie dopo aver ritardato l'istruzione del caso per più di 13 anni, per cui ha liberato l'imputata di entrare in prigione in assenza di precedenti penali. Tuttavia, si è mantenuto l'importo di 706.000 euro che l'Ufficio delle imposte le ha chiesto con le tasse che non ha pagato, anche se è stata tagliata la multa di un milione a mezzo milione di euro, senza che la pena di morte fosse dovuta alla proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà e di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di
L'imprenditrice andra' in prigione se non paga una multa di un milione di euro.
Il gigante tedesco United Internet ha annunciato questo lunedì l'acquisto per 140 milioni di euro del 100% delle azioni dell'azienda spagnola Arsys, con sede a Logroño. L'operazione sarà effettuata attraverso la filiale di hosting di siti web 1&1, concorrente di Arsys. Dalla firma tedesca hanno assicurato che manterranno entrambi i marchi sul mercato. La maggior parte delle azioni di Arsys, con sede a Logroño, erano dal 2007 nelle mani di fondi d'investimento. ·Dal primo momento 1&1 ha scommesso sulla continuità del nostro progetto, del marchio Arsys e del team dirigente, che continuerà a pilotare la società, ora integrata in un grande gruppo internazionale ·, ha assicurato questo lunedì Faustino Jiménez, consigliere delegato di Arsys. Allo stesso modo, Jiménez ha assicurato che il modello non varierà e che la sede continuerà a Logroño, mentre quella in suo fino ad ora rivale 40&1 in Spagna continuerà ad avere un vantaggio pari a 5 anni. Arsys, fondata dai professori Luis Cacho e Nicolas Chiese nel 1996, è diventata da milioni di euro di società tecnologiche leaders in possesso di fondi di fondi che sono stati nazionali.
La firma di siti web, che conta 290 dipendenti, manterrà il suo organico attuale e la sua sede a Logroño
ATLAS Come se non bastasse fucilarli, i tre autori del massacro che ha allarmato la Colombia, hanno gettato una granata a mano sui corpi di dieci contadini che terminavano la loro giornata di lavoro in una fattoria a Santa Rosa de Osos, un comune di Antiochia (nord-ovest) a soli 50 giorni di Medellín, la seconda città del paese. Secondo le prime versioni di famiglia delle vittime, gli assassini hanno riunito i contadini all'ingresso della casa principale della tenuta, hanno chiesto loro se avevano pagato un'estorsione e come non hanno saputo rispondere a loro, hanno sparato. Le vittime sono nove uomini e una donna, alcuni familiari tra loro, che lavoravano nella zona dove predominano le colture di pomodoro per esportazione. Solo un contadino che ha fatto il morto e che ha sopportato l'esplosione della bombata. Il massacro è avvenuto il mercoledì sera che è stato conosciuto come la spagnola Tre, di proprietà di un uomo che avrebbe avuto 17 finche più in questa regione, tutte quelle dedicate alla coltivazione di pomodori e nelle quali si lavoravano i contadini, quello che sono stati chiamati i contadini, ha detto il suo luogo di arrivo.
Dieci contadini muoiono selvaggiamente assassinati in una tenuta di Antiochia. Il governo sospetta una banda criminale sorta dalla smobilitazione paramilitare
Roberto Soldado, per il quale il Tottenham pagherà 30 milioni di euro a Valencia, si mostra felice con lo stile di gioco du box londinese. ·Mi piace giocare in una squadra che si aggrappa alla palla e attacca. È lo stile di André [Villas-Boas, il suo tecnico] ed è buono, sia per i tifosi che per la squadra ha segnalato il anteriore, 28 anni, in un'intervista pubblicata sul web del club. L'ariete porterà il 9 alla schiena in una squadra che ha mancato di un anteriore centro nella passata Premier e che potrebbe perdere Gareth Bale per la prossima campagna. ·Stay in una squadra con grandi giocatori. Il mio obiettivo è quello di portare gli Spurs dove appartengono, ha assicurato Soldato, che debutterà presumibilmente il sabato nella visita dell'Espanyol a White Hart Lane, lo stadio del club londinese. · Il mio obiettivo è quello di portare gli Spurs dove appartengono, ha assicurato Soldò, che debutterà presumibilmente il sabato nella visita dell'Espanyol a White Hart Lane, che può formare il primo corso di sporto Twi.
L'ariete, incorporato per 30 milioni, assicura dopo la sua presentazione con Tottenham di essere felice di giocare!"in una squadra che vuole la palla e attacca"
Il fondatore di Wikileaks, Julian Asange, è stato trasferito giovedì all'unità di segregazione della prigione di Wandsworth (Regno Unito) per evitare il suo contatto con gli altri detenuti, tra i quali ha suscitato grande interesse. Secondo il quotidiano The Guardian, le autorità carcerarie studiano la possibilità di permetterle di usare un computer, anche se con accesso limitato a Internet. Da quando è arrivato al carcere martedì scorso, dopo che un tribunale britannico gli ha negato la libertà condizionale, Assange ha causato un grande rivolo tra i suoi colleghi, che, per la maggior parte, sono stati rifiutati di comunicargli il suo sostegno. "È molto animato, sembra che stia resistendo" ha dichiarato Mark Stephens, uno dei suoi avvocati. Asange ha chiesto alla sua detenzione un computer portatile per poter scrivere, anche se le autorità carcerarie sono state rifiutate perché è un privilegio di cui le altre donne non sono in possesso di un programma di protezione sessuale. "Non ha accesso a un computer, nemmeno senza connessione a Internet. Ha in mente alcune linee che gli vorrebbero scrivere, ma non ha già un ruolo di contatto con la legge, come un documento che è noto, come un sito che le autorità italiane, come il quale le autorità italiane, come il sito che è noto.
Il fondatore di Wikileaks può utilizzare un computer con accesso limitato a Internet
La tensione politica comincia ad accompagnare le discrepanze sul modello di gestione dei rifiuti da seguire a Gipuzkoa. Per il momento, il PSE-EE ha fatto un significativo passo avanti proponendo ai gruppi dell'opposizione nelle Giunte Generali la riprovazione al deputato foral dell'ambiente, Juan Carlos Alduntzin (Bildu), se il piano alternativo di gestione dei rifiuti che prepara non offre garanzie di fattibilità tecnica ed economica. Denis Itxaso, segretario dell'Ambiente dei Socialisti guipuzcoani, si è occupato di questo annuncio e di anticipare l'avvio di contatti con gli altri partiti dell'opposizione ïPNV, PP e Aralar's per tracciare la sua mozione di riprovazione, da discutere in seduta plenaria, perché ritiene che la posizione della squadra di governo foral sia offerta in modo irresponsabile e contraria agli interessi generali di Gipuzkoa. Per il momento, il passaggio a seguito della costruzione anteriore dipenderà dalla valutazione effettuata il prossimo mese di giugno al momento della conoscenza del contenuto del piano alternativo che spetta al deputato abertzale Alduntzin.
Il test sarà il piano alternativo di gestione dei rifiuti, che evita la costruzione dell'inceneritore di Zubieta
La nuotatrice spagnola Andrea Fuentes ha debuttato con una brillante seconda piazza nel solo tecnico del Campionato d'Europa di Nuoto, che si è disputata da ieri a Budapest. Nella sua prima partecipazione a tale disciplina la nuotatrice catalana, che è stata scelta da Anna Tarrés per sostituire il congedo di Gemma Mengual, incinta, ha brillato con il suo esercizio con gli accordi di Cell Block Tango della colonna sonora del musical Chicago e ha ottenuto un punteggio di 47.400 con una presentazione molto estetica. Fonti, che è stata l'ultima a entrare in concorso, ha eseguito una presentazione originale e radicalmente diversa da quella dei suoi avversari. Tuttavia, non ha potuto con la grande preferita, la russa Natalia Ischenko, che ha preso il miglior punteggio con 48.600 per cui sembra che la campionessa del mondo non avrà alcun problema ad aggiudicarsi l'oro alla fine del prossimo sabato. Fonti, doppia sotto-campetta olimpica, ha ripetuto il secondo posto, nella routine libera anche da dietro Ischenko. * Questo articolo è apparso nella edizione stampata del Giovedìo, 5 agosto 2010
La tarraconense raggiunge la seconda posizione in solo tecnico e routine libera dopo Ischenko
Una piccola sala del Teatro Campos Elysées, a Bilbao, è diventata un'aula di musica, una trikitixa. una sola voce, una sola voce e il computer occupano il posto centrale del corso di musica per le feste che impartisce il trikitilari Kepa Junkera. Sei persone lo sentono parlare dei ritmi della musica basca tradizionale che meglio si adattano alla festa. Junkera salta dal fandango all'arin e alla martxa, dagli strumenti al computer, dalla musica alla parola in sessioni di lavoro che superano gli orari preimpostati. Le classi, professore o maestro non sono termini con cui Junkera si sente a suo agio. Si tratta di un incontro tra persone in cui scambiamo le esperienze, spiega. ·Mi dà la possibilità di raccontare una traiettoria e mi permette di disporre di tempo per scoprire altri aspetti del lavoro e trasmetterli. Ci sono riferimenti che non arrivano con un disco, un concerto o un'intervista, ma si comunicano in questi incontri, dice. Sei persone assistono alla citazione nel Teafone da parte di distanza da parte delle persone per le questioni che riguardano il territorio.
Kepa Junkera insegna al Teatro Champs Elysées un corso sulla musica basca da festa. I discorsi si basano sul fandango, sul!"arin arin" e sulla "martxa"
Difficile da digerire per la sua difesa a oltranza dell'approccio antediluviano che tanto successo gli diede all'Eurocoppa del 2004, la Grecia firmò davanti alla Nigeria, nervosa e volatile come una squadra d'asilo, la sua prima vittoria alla Coppa del Mondo dalla sua premiere negli Stati Uniti 1994. La prima ricorrenza del mondo giunse dopo l'assurda carta rossa a Kaita, che rompeva gli schemi dell'insieme africano quando si autoespulse nella mezz'ora dopo un calcio a Torosidis in un sacchetto di banda. Il dispaccio di Kaita scoppiò l'azione del gruppo di Lagersback, che fu colpito al quarto d'ora da un colpo di pistola al piede dopo un'altra follia, questa volta di Tzorvas. L'arciere del Panathinaikos non seppe risolvere una mancanza centrato e facilonena di Uche al quarto d'ora. Contro le corde, costretta a fare la sua apparizione da un solo gol nei Mondi, la Grecia saldisse la qualità e l'esperienza dei suoi centristi che sembò a una squadra che sembò a un'altro fu fatta da un'altro dalla seconda battuta e dalla banda.
Il team europeo risale e realizza il suo primo trionfo nei Mondiali
L'auditorium era arrabbiato. Quattro associazioni di El Cabanyal hanno dovuto raccogliere 2.053 firme nel quartiere, a meno che il governo locale di Valencia abbia convocato un please nel distretto marittimo che tratta in modo monografico il degrado della zona: circa 120 case occupate illegalmente (70 di proprietà pubblica e 50 di privati), collegamenti illegali alla rete di luce e acqua, patii pieni di rottami, spazzatura gettata dai balconi, mancanza di pulizia e sospensione delle licenze, hanno descritto vicine e portavoce dell'opposizione ïPSPV, Compromís e UE in una riunione presieduta dal consigliere delegato di Sport, Cristobal Grau, e da quello di Urbanismo, Alfonso Novo. ·L'adozione di 15 anni di proteste che hanno già richiesto una coppia di vicini in vista di un'associazione di bettoleccas. Circa 120 persone hanno fatto ricorso alla sala e ad altre decine di persone sono rimasti nella strada per le strettezze del recinto. Cartoline di protesta che hanno sollevato ciò che è indispensabile per non inturbiare il dibattito e chiamate di attenzione da parte di Cristoforo.
Il governo locale risponde con una relazione scritta alle denunce dei vicini e dell'opposizione
Il giudice del caso Emarsa mira alle imprese incaricate di controllare la società pubblica di depurazione dell'acqua di Valencia, e che non hanno avvertito della frode che stava soffrendo, tanto massiccia che l'ha portata alla liquidazione in fallimento. L'istruttore ha chiesto alle imprese Consomar, Rete Control e Incivsa-Iva Leying tutta la documentazione sull'evacuazione e la destinazione finale dei rifiuti (fanghi, rifiuti, sabbie, grassi...) che ha generato l'impianto e ha servito da base per elaborare le loro relazioni finanziarie. I socialisti hanno già denunciato, in aprile scorso, i sospetti collegamenti tra le persone che dirigevano queste imprese, l'impianto di depurazione saccheggiato ed Epsar, l'ente della Generalitat incaricata del risanamento dell'acqua i cui massimi responsabili all'epoca sono stati imputati nella causa. Il giudice, in quella stessa direzione, ha chiesto a Epsar i documenti che giustificano la costruzione dell'ex casa di cura della città, che è stata adottata da un fratellos.
L'istruttore richiede alla Generalitat dati sulle opere per ampliare l'impianto di depurazione di Pinedo
La Piattaforma anticorruzione Difesa dell'Huerta ha denunciato l'esistenza di nuove discariche che, a suo parere, potrebbero essere controllate e illegali, nei comuni di Callosa de Segura, Catal, Dolores, Fattoria di Rocamora e San Isidro, nella regione alicantina di La Vega Baja. Queste discariche, secondo il segretario generale dell'ente, Moisés Cruz, sono il risultato del boom urbanistico emerso a La Vega Baja qualche anno fa e continuano ad essere operative nella regione attualmente. Cruz ha stimato che ci sono circa 150 ·verteghe illegali in quelle dimensioni della comunità, che sono distribuite tra i 27 comuni che la compongono. La piattaforma percorre da qualche anno La Vega Baja alla ricerca di enclavi apparentemente incontrollati, e per questo ieri ha reso pubblici di una serie di rifiuti che si trovano in prossimità della città, dove si trova la città con una distanza di circa 500 chilometri, secondo fonti del collettivo, di mobili, pneumatici o spazzatura in generale.
L'organizzazione mira a cassonetti incontrollati a Callosa de Segura, Catral, Dolores, Fattoria di Rocamora e San Isidro
Il Team di ricerca de La Sexta si è intrattenuto nella sua ultima trasmissione a perseguire la destinazione dei contenitori di abbigliamento usati che decorano le nostre strade. In Spagna, ogni volta che qualcuno si dedica a indagare dove vanno i contenitori ci dà una sgradevole sorpresa. È passato con gli impianti di riciclaggio dei rifiuti ed è passato con molte banche, che erano contenitori dei nostri risparmi, ma si scopre che giocavano a qualcos'altro. Nel caso dei vestiti usati già da tempo era sospettata l'entità dello sforzo solidale, dove ogni settimana qualcuno informa sul tuo portale che passeranno a raccogliere vestiti usati e non è raro che nelle strade del tuo quartiere convivano parecchi contenitori con slogan carichi di buoni sentimenti, che si offrono a risolvere i problemi dei più svantaggiati in cambio dei tuoi vestiti in eccesso. Durante il programma abbiamo potuto vedere che alcuni comuni hanno già abbastanza con pagare una tassa per container e preferiscono non hurrar sulla questione. Muffina più la loro voce può essere fatta da parte della raccolta non è indifferente. Pertanto, non è raro che i più avvisati lascino i loro contenitori di produzione propria in alcuni squinaccioni che sono già in possesso di prodotti che sono destinati alla vendita che sono destinati alla vendita.
Nel caso dell'abbigliamento indossato da tempo era sospettata l'entità dello sforzo solidale
In Vitoria la poesia sarà ascoltata questa settimana sul tram diretto a Ibaiondo, la musica suona alla fermata di Anguillema. A San Sebastián, quattro donne di diversi continenti leggeranno le loro poesie il venerdì sera al Museo San Telmo. Il Festival Internazionale di Poesia Azkoren Izenean [A nome di molti]: Chiedo la pace e la parola inizia domani nelle capitali di Álava e Gipuzkoa per concludere il prossimo fine settimana a Bilbao con recitali di quasi nove ore di durata nel Palazzo Euskalduna e nel parco di Doña Casilda. Saranno quattro giornate dedicate alla poesia in un festival che si inquadra nel programma 2012 Anno delle Culture per la Pace e la Libertà, con cui il governo vasco opera la commemorazione del 75° anniversario del bombardamento di Gernika e rivendica la memoria e la convivenza in una Euskadi senza terrorismo. Il scrittore José Fernández de la Sota, consulente dell'organizzazione, ha parlato di ieri di tempo per il tempo di commemorazione e di silenzio del paese che è stato di parola di parola di parola di parola da parte del popolo.
Il festival "Azkoren Izenean": Chiedo la pace e la parola" presenta mezzo centinaio di autori negli spazi di Vitoria, San Sebastián e Bilbao
Il sindaco Rita Barberá e il governo locale di Valencia compiono due anni di mandato con vie d'acqua ovunque, il portavoce socialista comunale Joan Calabuig ha dichiarato alla direttrice del PP la sua incapacità di reagire alla disoccupazione crescente, che colpisce nella capitale 100.000 persone. ·E' un dramma di proporzioni decomunali e gli è costato due anni di tempo di riconoscerlo č, ha sottolineato l'assessore socialista. ·E' tempo che il PP distingui l'idea che il patto \[con l'opposizione\] è un gesto di debolezza. Il dirigente socialista apprezza il cambiamento di posizione del governo locale. Il cambio di posizione del governo locale: ·La prima cosa è che ci ascolti ·. Del suo compito di opposizione, i socialisti sottolineano nell'equatore di mandato la sua scommessa per il quartiere di El Cabanyal, anche per promuovere e approvare la ordinanza della prostituzione, per recuperare il primo dibattito di stato della città in 18 anni di età. In questi anni di età non è stato possibile, con la rinuncia dell'opposizione a automobili ufficiali e scolte. È anche l'unico gruppo politico · che si è stato personaggioso in quanto i casi
I socialisti recriminano il governo locale che ha trascurato il problema della disoccupazione Joan Calabuig annuncia di voler ripetere come candidato a capo della lista locale
Impressiona quanto ignoriamo sul nostro stesso villaggio cosmico, l'enorme galassia spirale che chiamiamo Via Lattea. Per cominciare, non sappiamo nemmeno quante stelle ha: qualsiasi cosa tra 100.000 milioni e quattro volte quella cifra è compatibile con la nostra conoscenza attuale. Né sappiamo quante braccia ha, né come sono nate, né come sono distribuite le stelle né dove ospita la misteriosa materia oscura necessaria per spiegare il suo comportamento gravitazionale. Non sappiamo se è cresciuto inghiottindo galassie più piccole o se presto farà lo stesso con galassie vicine come le nubi di Magellano. Il telescopio spaziale europeo Gaia è stato lanciato la settimana scorsa dalla base spaziale di Kourou per riempire quei vuoti di conoscenza. Gli ingegneri spaziali maneggiano con naturalità alcuni concetti che al resto dei mortali sembrano pura poesia mistica per il mondo delle nubi di Magallano. Il fonoscopio spaziale europeo è la regione situata in un milione o mezzo di dati che danno luogo a Lagrange 2, dove gli influssi gravitazionali della Terra e del Sol si compensano per generare un equilibrio di forze stabili. Da lì potrà studiare la presenza necessaria per la presenza delle stelle che la presenza delle stelle che la presenza di cui la presenza di una delle stelle in una delle piante che la presenza di cui la presenza di cui la presenza di cui la l'
Ad un euro per europeo, la sonda che esplora la galassia è la metafora perfetta di quest'altra Europa che è ancora possibile
Pau Gasthews ha dovuto tirare fuori tutto il suo genio e Phil Jackson stava per perdere la sua proverbiale pazienza. Così sono i Lakers. Formano un team capace di meravigliare, di sopraffare il più dipinto con un paio di aceleroni. Ma nello stesso modo che tirano fuori la magia e la scintilla sono in grado di diluirsi, di astrarsi dal gioco come se non fosse con loro, diventare vulnerabili, disperatamente vulnerabili. E questo è ciò che accadde loro nel primo partito delle semifinali presso Utah, una bettola che sulla carta non dovrebbe essere considerato più problema, dato che la perdita di Okur e Kirilenko. E così è stato per un buon tratto del partito. Gasol e Kobe Bryant hanno imposto la loro indiscutibile gerarchia e, nonostante che le ultime Williams e Carlo Boozer non sono stati lasciati indietro, il marcatore è stato fatto con un certo numero di cose che hanno fatto per i Lakers.
La solidità e la persistenza dello Utah obbliga i Lakers a uno sprint finale
Il Portogallo Telecom (PT) ha lasciato scadere l'offerta di 7.150 milioni che Telefónica le ha presentato a metà del Brasilecel, la società con cui entrambi i soci controllano Vivo, leader della telefonia mobile in Brasile. Nel fallimento dell'operazione è stato decisivo l'uso da parte del governo portoghese di José Socrate dei suoi diritti speciali sul PT, anche se tale azione d'oro è stata dichiarata illegale dalla Corte di giustizia dell'UE. Il governo portoghese ha chiarito che non si sarebbe sforzato di applicare la sentenza e che si sarebbe avvalso della mancanza di efficacia giuridica immediata della sentenza per continuare ad ostacolare un'operazione benefica per entrambe le parti, con ciò che ha condizionato i negoziati e influenzato il suo fallimento. Il governo portoghese ha messo in dubbio la capacità di Bruxelles di imporre il mercato unico agli interessi nazionalisti dei governi. Gli azionisti di PT hanno reso chiaro nella riunione del 30 giugno scorso il loro sostegno all'operazione. Il 41,8% del capitale l'ha sostenuta.
Il veto del Portogallo all'acquisto di Vivo da parte di Telefonica fa fallire l'operazione
A seguito dell'iniziativa adottata dal governo andaluso, è stata suscitata una controversia sulla costituzionalità e la legalità di ciò che è già noto come "expropriazione" di contradesahuzos dal momento in cui il Partito socialista ha annunciato che avrebbe studiato la sua generalizzazione in tutto lo Stato. Una polemica che tuttavia non ha, a mio avviso, una base giuridica da parte di coloro che mettono in causa tale misura. In primo luogo, va sottolineato che la legge sull'espropriazione Forzosa se data nulla meno che dall'anno 1954 ï contempla questo intervento forzato sulla proprietà privata come un caso di occupazione peculiare per i casi in cui proprio non si manifesta una disattenzione alla funzione sociale da parte del proprietario. Succede quindi che in questi casi l'amministrazione ritiene che invece di esproprire l'occupazione.
Le Comunità hanno strumenti e poteri per garantire la funzione sociale dell'alloggio
Studenti secondari di tutta la Spagna (ESO, FP e Baccalaureato) hanno sostenuto ieri la prima giornata di protesta del 2013 contro la Legge organica di miglioramento della qualità educativa, nota come legge Wert. Decine di migliaia di alunni sono mancati a lezione. Il Ministero dell'Educazione ha fatto seguito al 20% e al Sindacato degli Studenti, per l'80%. Riprendono le proteste di ottobre contro la normativa e i tagli che superano i 6,300 milioni dal 2010 e aggiungono una richiesta di dimissioni del governo in blocco per i sospetti di corruzione slegate nelle ultime settimane. Gli studenti, con altri due giorni di sciopero in avanti, hanno convocato più di un centinaio di manifestazioni, che questo giovedì coincide con un altro degli scenari mobili del ministro José Ignacio Wert: la conferenza settoriale con le comunità autonome. Il problema da discutere è la memoria economica della legge, che ha moltiplicato il loro bilancio per cinque. Chande la lingua nazionale e obbliga le autonomie ad assumere i costi del miglioramento dell'abbandono scolastico. Alcune, come la Catalogna, hanno già avvertito che è stata chiamata "maiimpossibile."
Gli studenti pianificano più di 100 marce in tutto il paese durante la seconda giornata di sciopero contro la riforma dell'istruzione
La Biblioteca della Catalogna è stata creata 100 anni fa e da allora ha avuto l'intenzione di essere il deposito di gran parte del patrimonio documentario catalano. Ora è tempo di rinnovarsi e per questo ieri è stata presentata la proposta di contratto programma della biblioteca per il 2013-2016 con l'obiettivo di internazionalizzare e completare il suo fondo, e di incoraggiare il rapporto della cittadinanza con un'istituzione spesso dimenticata, quando non nascosta. A ciò ha fatto riferimento lo stesso consigliere di cultura, Ferran Mascarell, a titolo d'aneddota, sottolineando che non c'è nessun cartello sulla porta neppure che dica che qui è la biblioteca. Mascarell, accompagnato dalla nuova direttrice del centro, Eugènia Serra (dal giugno), ha anticipato che nei prossimi quattro anni la biblioteca cercherà di completare il suo patrimonio bibliografico e documentario, formato da tre milioni di documenti, scritti e audiovisivi, appartenenti a più di 300 autori. Inoltre, grazie alle nuove tecnologie, la biblioteca ricerca internazionale, vuole diventare una porta d'accesso al patrimonio che si erejatalocando in punto di riferimento alla rete di critica anche da parte di quantita e da parte di un patrimonio nazionale.
Il centro culturale lavora nell'elaborazione di un contratto con la Biblioteca Nazionale
Il sindaco di Vigo, Abel Caballero, ha offerto ieri le sue retribuzioni come esempio di austerità per le cariche pubbliche di Vigo e il caso di Vigo come applicabile a tutti i comuni di Spagna. Il rettore vigues ha indicato che paga circa 60.000 euro lordi all'anno · sicuramente lo stipendio più basso di tutti i sindaci delle grandi città di Spagna ·, ha apostallato, dopo aver ridotto lo stipendio di oltre il 35% da quando svolge il sindaco, nonostante non mi lamenti, ha detto. Mi sembra uno stipendio molto dignitoso e mi sembra che abbia ben ben ricompensato ', ha chiarito. Oltre a mostrarlo come modello per i suoi colleghi delle grandi città, lo ha cotraposto a quello di altri sindaci del PP in un contesto dove il presidente del partito e della Xunta la sua cittadinanza, Alberto Núñez Feijoo, ha la sua prima cittadinanza, vantandosi di sette anni di austerità che abbiamo circa la situazione attuale.
Paga circa 60.000 euro all'anno, il che gli sembra "molto degno."
RIM, il produttore di BlackBerry, ha presentato tre nuovi telefoni (anche se in cinque modelli diversi a seconda del tipo di connessione di ogni paese) e un nuovo sistema operativo. Android è il leader in attivazioni negli Stati Uniti, ma RIM ha un'oasi in Spagna dove conta più di due milioni di clienti e sono secondi in vendita di telefoni avanzati, dietro Samsung. Questo fiorire è stato riflessa nel mese di giugno, quando il telefono Curve, il più basso della gamma, è stato il più venduto in Spagna. Patrick Spence, direttore della società di vendita globale della società, lo considera come il lancio più importante dalla nascita. Un lancio, ieri a Londra, a cui è stato invitato questo quotidiano. BlackBerry Bold 9900 mantiene lo stile del produttore: tasti con angolo di scatto rapido, ma con navigazione migliore tra le applicazioni, lo schermo di alta qualità, lo schermo di cui il più black o meno. cenomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanoma
Il produttore lancia tre nuovi telefoni e un nuovo sistema operativo
Un uomo di 33 anni è morto nella notte di domenica ad Algeciras (Cadice) dopo che, presumibilmente, si precipitava da una terrazza dopo aver celebrato il gol della Spagna nel Mondo di calcio del Sudafrica. Fonti della Sottomissione del governo a Cadice hanno spiegato che circa 23.15 della domenica la polizia ha ricevuto una chiamata dal Servizio Emergenze dell'Andalusia 112 che avvisava che una persona era precipitata nel vuoto da una terrazza del blocco due dell'urbanizzazione El Mirador, nella località algecireña. Dopo essersi ritrovata sul posto effettivi del Corpo Nazionale di Polizia, da agenti della Polizia locale e dei Pompieri, hanno constatato che questa persona era caduta dal soffitto. Due amici del defunto hanno dichiarato che stavano vedendo il partito della fine del Mondo e, dopo il gol, si sono resi conto della mancanza di polizia del loro amico, perché hanno cominciato a cercarlo per la prima volta, mentre altre persone sono state ricoverate nella città dove la copertura del pavimento sotto. Mentre, a Malaga quattro giovani, tra cui un minore di 16 anni, sono stati feriti anche da armi bianche dopo l'assenza della presenza del loro a causa della presenza del loro a distanza da parte di giovani.
Quattro feriti e cinque arrestati per i festeggiamenti dopo la finale.
Gli arresti per corruzione di coloro che hanno formato per anni la guardia pretoriana di Rafael Blasco lasciano seriamente toccati dall'ex consigliere di solidarietà e cittadinanza e attuale portavoce del PP presso le Cortes Valencianas. La decisione del presidente della Generalitat, Alberto Fabra, avallata da Genova, di destituire fulminante ai due alti funzionari del Consell implicati non conoscendo ufficialmente le cariche che sono accusate di aver lasciato al campeggio affondato. Blasco, che ieri sera ha incontrato il presidente al Palau de la Gola Tela, ha abbastanza tabelle per saperlo. Infatti, è più che probabile che la sua condizione di aforato abbia impedito, per il momento, di essere spruzzato giudiziariamente. Forse per questo, il discorso che ha composto ieri il portavoce parlamentare alle Cortes fine si è concentrato sull'idea che Fabra sappia che la presunzione di innocenza ce n'è in seguito il nome del paese come è accaduto finora. Come è stato fatto con Francisco Camps e Carlos Fabra, tra gli altri. Una aspirazione che porta al massimo, secondo fonti del PP, che la somma di sommetta potrebbe essere presentata in quanto la persona di accusata popolare dovrebbe essere il numero di cui il dominio dovrebbe essere trattato in quanto il dominio il nome del bene.
Blasco ha incontrato Fabra al Palau de la Generalitat per analizzare la sua situazione. Il tentativo di combattere il presidente regionale al congresso del PP è diluito.
Il presidente della Generalitat, Artur Mas, è stato accolto questa domenica con dei fischi alla fine del Trofeo Conde Godò di Tennis che si celebrava a Barcellona. Gli applausi con cui il pubblico ha accolto altre personalità come il presidente della Banca Sabadell, Josep Oliu o il conte di Godò, Javier Godò, si sono trasformati in fischi quando il presentatore dell'evento ha fatto riferimento al presidente della Generalitat. I buchi si sono ripetuti sia all'ingresso del presidente catalano che alla consegna dei premi. D'altra parte, ieri ha trasceso che Artur Mas coinciderà con il presidente del governo Mariano Rajoy, a un pranzo in una nuova mostra che il dialogo tra la Generalitat e la Moncloa torna a essere fluido. Rajoy ha invitato Mas ad un pranzo che si terrà il 10 maggio con gli imprenditori del settore automobilistico nella capitale catalana. L'incontro è organizzato dalla Moncloa in coincidenza con il Salone Internazionale dell'Automobile.
Rajoy e il presidente della Generalitat incontreranno il prossimo 10 maggio a un pranzo con gli imprenditori dell'automobile
Come nelle migliori operazioni di ricerca e cattura, nella persecuzione è stato coinvolto un elicottero dotato di camera termica, ma né questo sofisticato artilugio è riuscito a trovare la voce di cui sopra con il nascondiglio. Ha fallito il primo tentativo, gli agenti studiano ora utilizzare i trasmettitori di localizzazione, ma prima devono catturare una delle invasioni e lasciarla libera con la speranza che li guidi quando tornano a casa. No, non stiamo parlando di presunte cellule terroristiche come quelle che perseguitano i comandi armati degli Stati Uniti che hanno sbarcato in Libia o in Somalia, ma di vespe. Ma di api e può finire con questa punita specie e rovinare l'industria del miele. Si crede che in Europa non è stato ancora nidificato, ma se lo fa, sarà inarrestabile. Di notevole dimensione, ciò che è la sua enorme capacità è costituita da questa castigliata specie e che si trova in una delle 200 madri e non si può trovare in ciascuna delle due settimane.
L'arrivo di un tipo di vespa foranea che si nutre di api minaccia l'industria del miele
L'industrializzazione e l'esodo dal campo verso la città è stata portata avanti la famiglia ampia, quella in cui diverse generazioni condividevano tetto, tra cui zie e zii minorati o celibi. Poco a poco è stata sostituita dalla famiglia nucleare, composta da genitori e due figli. Questo modello è stato il predominante per lungo tempo, ma ora è in chiaro declino in Spagna, secondo i dati dell'INE, l'istituto statistico. La famiglia nucleare è ancora maggioritaria (31,8%), ma da un po' di tempo, e in modo accelerato, le case spagnole ospitano una varietà sempre maggiore di formati familiari. Essi crescono, ad esempio, le unipersonali o meno, ma non solo nella terza età perché sono vedovate, ma tra i minori di 65 anni. Questi ultimi rappresentano anche il 13,7% del totale. Aumentano le coppie senza figli, che in 10 anni sono cresciute e rappresentano il 21% delle famiglie. Irrumpen anche con forza nuove forme di famiglia, come quella monoparentale (9,3%), che è composta da un padre o una madre e dai loro figli, che possono essere frutto di una rottura o di una perdita, e anche, ogni volta costituiscono le cifre che sono state mamma di una volta che è di una sola cosa che è fatta da una sola, mamma di una sola che è di una sola che è libera.
I dati statistici spagnoli indicano che la composizione delle famiglie è oggi più variegata
"Ora mi nascondo e ti osservo e posso dirti: Io ucciderò mostri per te, solo devi avvisare", questa è una nota strofa di un giorno nel parco, celebrata canzone di Sanve of Lesbian. Questi versi sono quelli che hanno ispirato Santi Balmes (Sant Vicenç dels Horts, 1970), leader di questa grande banda pop che ha appena raccolto un disco d'oro, a costruire un racconto per bambini su ordinazione. "Mi ha fatto illusione creare una storia basata su un verso di un tema dedicato alle mie figlie," ammette Balmes. "È vero che potrei complicare un po' meno la vita tra i bambini, indica questo musicista catalano che aggiunge: "le paure durano per sempre" e che voleva "lasciare alcuni trucchi" per sconfiggerli. Dalla mano della lotta al mondo lyona a meno che non ci sono le parole di Marta Puig, ma anche il fatto di videoclip musicali), Balmes costruisce un relato che segue in parallelo due storie con una struttura di specchio, la quale la mamma può essere ammesso da parte del mondo che le persone che le persone che sono le stesse come quelle che sono le stesse.
Santi Balmes, di Love of Lesbian, trionfa con un libro infantile senza infantilismi
Mentre mangiavano in un ristorante cinese, qualcuno del gruppo dei maturiti ha tirato fuori il tema della presidente della Comunità di Madrid, Esperanza Aguirre, che aveva chiamato caneflauti gli indignati. "Poiché noi siamo i Yayoflautas!", scherzarono. In primo luogo si sono cacciati a ridere. Poi si sono resi conto che avevano dato il marchio perfetto. Di ciò già da quasi un anno e da allora i Yayoflautas, conosciuti come il ramo senior del movimento del 15-M, hanno occupato settimane di nocciola a poche settimane di nocciola a Madrid, Barcellona e Valencia, un autobus comunale, il consolato tedesco nella capitale catalana, un'agenzia di qualificazione, il Dipartimento dell'Interno della Generalitat, il datore di lavoro catalano Promozione del lavoro.. Anche sono entrati nella sede della Catalunya, la sede della Catalunya, di 62 anni, si è fatto conto di qualcosa: '"
Celestino Sanchez, leader spirituale dei 'yayoflauti', spiega le motivazioni dei veterani del 15-M e sostiene la ribellione contro i poteri fallici
Con un titolo che piange sobriamente la sua assenza, ma suona contraddittoria poiché l'immagine della tentazione vive in cima non è mai finita, la Filmoteca dʼEstiu scapperà il prossimo 27 luglio con un ciclo battezzato come 50 anni senza Marilyn. Al di là della magnetica fotogenica e rivendicando la sua capacità come attrice scelta per ruoli meravigliosi da alcuni dei migliori direttori della sua epoca, la filmoteca estiva valenzana propone titoli come La tentazione vive in alto e Con gonne e al pazzo, dirette da Billy Wilder; I cavalleri preferiscono bionde, di Howard Hawks; Bus Stop, di Joshua Logan; Niagara, di Henry Hathaway, o Vidas Rebeldes, di John Huston, tutte in versione originale. Marilyn si ascoltano in lingua italiana e in lingua inglese. La retrospettiva fa parte di un progetto più ampio che inizia nelle Nits di Università di València, o Vitades, di John Huston, tutte in lingua italiana, la parola di cui Marilyn si dicegnon la parola che in lingua è ascoltatana che in lingua.
La retrospettiva fa parte di un progetto più ampio che inizia nelle Nits di Cinema della Universitat presso il Carme
Poche ore dopo aver completato il quinto ad Abu Dhabi, Fernando Alonso è stato trasferito in un ospedale vicino al circuito, dove è stato sottoposto a un controllo come misura cautela dopo aver ricevuto un impatto tremendamente in tempo di gara, proprio quando tornava alla pista dopo aver effettuato il suo secondo ingresso nei laboratori (ritorno 45). Alonso è stato reintegrato nel circuito in coincidenza con il passaggio del Toro Rosso del francese Jean-Eric Vergne, che ha detto poi non lo ha visto apparire. Per evitare un incidente, l'asturiano è stato costretto a uscire dai margini della pista e nella sua escursione, la sua Ferrari ha mangiato una delle pianoforti, circostanza che ha colpito lo spagnolo un fortissimo latigazione che ha fatto saltare il dispositivo che ha colpito un importante carico di forze G, che in questo caso è venuto a superare le 28G. Niente più finire la prova, sia Alonso che Vergne sono stati chiamati a dichiarare da parte dei Commissari della Federazione Internazionale dell'Automobile, anche se nessuno dei due ricevuto sanzione.
Lo spagnolo riceve un forte colpo alla schiena per evitare un incidente con Vergne
Ora stesso gli alberi dell'indipendenza non lasciano vedere la foresta della società catalana. Le probabilità di una campagna elettorale razionale e polemica dipendono da una maggiore o minore confusione tra la foresta e gli alberi. Non è ancora stata sufficientemente esplorata e intesa la tesi che gli interessi dell'indipendenza e quelli della società catalana non coincidono. È dubbio che la campagna già avviata offra un margine per l'espressione ragionata di questa tesi. Ogni processo elettorale è come un resoconto che si propone di concludere nel conteggio dei voti ma che in realtà si concatena con le elezioni precedenti e quelle successive, se è che crediamo che la vita pubblica sia un dialogo e non un confronto bellico. Tra un programma elettorale e le lettere ai Re Magi non ci sono molte differenze. Già ha detto un cinico celebre che i programmi televisivi non servono a nulla. Ma la campagna elettorale non è mai e sempre sembra che sarà in cambio di qualcosa.
Tra un programma elettorale e le lettere ai Re Magi non c'è molta differenza.
Se avete dei figli ricorderanno che, da piccoli, si proteggevano da qualsiasi realtà ostile chiudendo gli occhi, nascondendosi sotto una coperta o negando di aver aperto una scatola di cioccolatini con la bocca macchiata di cioccolato. Ma se ti sto guardando... Che no. Se ti ho visto... Che no. Se so che sei stato tu... Che no, che no, e che no. Come Rajoy ha figli, pensa che sia una buona idea, che lo ringiovanisce, che ci farà grazia. Il giudice Ruz dà per certo la contabilità B del PP, e lui dice che no. Vediamo le foto scandalose che dovrebbero documentare l'effetto delle concertine sulla pelle umana, e torna a dire che no. I supervisori europei prevedono nuovi tagli, e ripeto che no. La comunità educativa richiede ancora una volta le dimissioni di Wert, Fernández Diaz non è costretto a fare il progetto del loro presidente, non ho ancora detto che il diritto di sicurezza, non riesce a sfuggire ad una ruota di stampa dove gli è ricordato il suo antico e ferviente sostegno a Carlo Fabra, e la sua risposta è che non è mai dato che il suo paese, ma che non è dato che non è la stessa cosa, che il governo, che non è in realtà, che non ha fatto, che il governo, che non ha, che non è in realtà.
Mi sembra inconcepibile che il presidente del governo di questo paese vada al di là della stessa superbia con cui Franco andava a caccia.
La francese Florence Casez, che è stata liberata ieri dalla giustizia messicana dopo aver soggiornato per sette anni in una prigione per rapimento, è arrivato questo giovedì a Parigi. "Io ho sofferto per un rapimento, ho sofferto come vittima per sette anni" ha dichiarato Cassez, che ha insistito sulla sua innocenza su una conferenza stampa al suo arrivo all'aeroporto Charles De Gaulle a Parigi. "Ponderare i veri colpevoli in prigione è aiutare le vittime. Da lì inizia il rispetto delle vittime di rapimento" ha detto quasi sollecitazione su questa donna. Quattro ore dopo che la Corte Suprema del Messico ha ordinato il suo rilascio, la cittadina francese Florence Cassez è uscita ieri dalla prigione femminile di Tepepan, a sud della capitale messicana, per rivolgersi anche all'aeroporto internazionale Benito Juárez, dove ha affrontato un volo di Air France rotta a Parigi alle 21:15 ora locale (04:15 ora spagnola). La liberazione di Cassez, diga dal dicembre 2005, ha ripreso la cittadinanza che il suo caso ha suscitato dalla sua detenzione, da parte della sua detenzione, da parte delle forze di polizia che sono state in cui il tempo la presenza della polizia che è rimasta.
La giustizia messicana ha revocato ieri la sentenza che la condannava a 60 anni di prigione per tre rapimenti.
Le millenariarie indennità percepite dai gestori che hanno rovinato le casse di risparmio erano all'origine della commissione d'inchiesta sul crollo di Caixa Galicia e Caixanova. Tanto, che figurano nel titolo stesso dell'organo che si accinge a controllare l'amministrazione di entrambe le entità nel parlamento gallego e che ora comincia a camminare. Ma ieri, il portavoce parlamentare del PP, Pedro Puy, ha lanciato un boccaglio d'acqua fredda sulle aspettative di sapere come si sono inventate quelle scandalose pregiudizie che avrebbero permesso ai quattro massimi dirigenti delle istituzioni rocciose di ricevere oltre 50 milioni di euro. La decisione della Xunta in quanto tale non è stata presentata dai suoi servizi giuridici di dichiarare come riservata e quindi di rubare all'opinione pubblica i dettagli su come sono state gestate queste succose indennità (che poi sono state corrette alla base della situazione) si aggiunge al problema della Banca di Spagna di trasmettere la documentazione che non è stata utilizzata per ratificare simili pagamenti prima dello scoppio della polemica.
Il portavoce dei popolari, Pedro Puy, dice che la questione è indagata da un giudice e si rammarica di non poter arrivare fino alla fine.
Tutti i sindacati dell'UGT, CC OO, CSIF e CIG hanno denunciato ieri la precarizzazione e lo smantellamento del servizio pubblico d'estinzione degli incendi e l'assunzione dei lavoratori da parte di tre diverse imprese, Seaga, Tragsa e Natuthiénées, oltre agli stessi dipendenti della Xunta. Ciò che [il governo galiziano] fa è quello di affidare dei posti di lavoro necessari per fare una prevenzione efficace ed efficace degli incendi boschivi attraverso chiringuiti e aziende private e impedendo un comando unico efficace nell'estinzione con i rischi che ciò comporta, affermano in un comunicato congiunto. Il portavoce di UGT, Carlos Rocha, ha ritenuto che si stiano prendendo i passi per la privatizzazione del servizio e ha criticato la riduzione delle giornate di riposo. Possiamo lavorare fino a 12 ore di seguito e con questo cambiamento potremmo avere fino a nove giorni di lavoro seguiti con 12 ore di lavoro. Questo non c'è alcun corpo che lo guardi sotto la forma di lavoratori comunitari, ha indicato. L'attuale dispositivo pronto ad agire contro gli incendi boschivi è limitato a 2.086 persone, anche se il totale del personale che può essere ospitato dalle autorità centrali che sono ormai che sono le autorità nazionali.
La CIG stima che siano operativi solo 2.000 brigadisti dei quasi 6.000 che formano l'operativo