source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
Il Cabildo de Córdoba è in celebrazione. Il 20 giugno si sono compiuti 775 anni della consacrazione della Moschea a Catedral. E nel bel mezzo del dibattito suscitato da una piattaforma cittadina che critica il modo di gestire il monumento da parte della Chiesa e rivendica la proprietà pubblica di essa, il clero ha deciso di commemorare l'anniversario della conversione cristiana del tempio organizzando un intero anno di attività. La prima di esse si è tenuta questo martedì a Madrid, in cui il vescovo di Córdoba, Demetrio Fernández, e il ministro della Giustizia, Alberto Ruiz-Gallardón, ha recitato la prima colazione informativa organizzata dal Forum Cultura, dell'Agenzia Efe. In quel forum, Gallardon ha ripreso a difendere i diritti ecclesiastici su un edificio che il Cabildo immatriculò per la prima volta nella registrazione della Proprietà in 2006. Il niente di cui il ministro della Giustizia ha sostenuto che la proprietà della Mezquita Catedral ha ripreso e che questa non è stata oggetto di sostegno alla Chiesa Cabocca per la sua prima volta in quanto la Chiesa cattolica.
Alberto Ruiz-Gallardón sostiene il Cabildo de Cordoba come titolare del monumento
Saldrà, la riforma del lavoro uscirà, ma coloro che si oppongono la circonderanno al massimo rumore possibile. La sinistra parlamentare, e, in particolare il PSOE, estenderà tutta la sua capacità di azione nelle comunità autonome per denunciarla, ma i sindacati non andranno alla zaga. Questi sanno che la battaglia non la faranno vincere, data la maggioranza parlamentare del gruppo che sostiene il governo, ma confidano di vincere la guerra. Questa vittoria, se arrivata, tarderà perché deve essere contenuta nella Corte costituzionale ma il tempo non li farà desistere. Non sono competenti i sindacati per arrivare a quell'organo istituzionale che vigila sull'osservanza della Legge fondamentale per ciò che le cose vanno messe nelle mani di altri per essere rappresentati. E la decisione è presa. I leader di UGT e CC OO, Candido Méndez e Ignacio Fernández-Toxo, che la proposta di risoluzione è fatta da parte di questa istituzione, che la legge del popolo che è invece contenuta nella legge del governo può essere adottata.
CC OO e UGT intendono far ricorso alla riforma del lavoro di fronte alla Costituzione
Un amico che, d'altra parte, è un fascino, mi ha detto l'altro giorno che l'India gode di uno stato spirituale superiore all'Occidente; che noi siamo nel terzo Chacra, che è l'ego, e gli indiani nella quarta, che è l'amore universale. Mi ha lasciato sbalordita perché dimostra fino a che punto siamo capaci di non vedere gli orrori che si commettono contro le donne. Da molto tempo siamo consapevoli degli atroci omicidi sessisti dell'India. Per citare i più recenti: una ragazza oltraggiata e poi costretta a bere acido, e due bambine violentate in gruppo e poi appese a un albero. Commento di fronte a questo di un ministro del governo indiano. Lo stupro è un crimine sociale che a volte va bene e a volte è male. Puro amore universale. Certo che anche noi portiamo tutta la vita conoscendo (e dimenticando) le donne che bambole sono state fatte ogni giorno dai talebani.
Ci siamo abituati alla schiavitù femminile e mi manca un movimento mondiale.
La candidata del Partito Verde alla presidenza del Brasile, l'ecologista Marina Silva, sta cercando il sostegno del cineasta James Cameron, che ha vinto tre oscar con il suo film Avatar. Entrambi potrebbero trovarsi il prossimo 27 marzo, giorno in cui parteciperanno, insieme all'ex vicepresidente degli Stati Uniti Al Gore e l'ecologista Thomas Lovejoy, al Forum Internazionale sulla sostenibilità che si terrà a Manaus, capitale dell'Amazzonia brasiliana. Marina Silva sta sviluppando la sua campagna in Internet, dove dialoga soprattutto con i giovani, più ricettivi ai temi ecologici. Dopo aver visto il filmme di Cameron, ha scritto nel suo blog personale (minhamarina.org.br): "Avatar è la sindrome dell'invasore" L'ecologalista, ex ministro dell'Ambiente del primo posto sotto la voce di Luiz Inácio Lula da Silva, paragona la selva di cui la mano di Acro è venuta a contatto con i suoi genitori molto poveri, con la storia di Na'vi, il popolo della selva creata da Cameron. "Avela.
Una candidata usa il film per difendere la sua lotta per il pianeta.
Si titola Ordine Comunale di Convivenza Cittadina. Se si va avanti come vuole il governo comunale di Tui (PP), si vieterà una vasta gamma di casi di comportamento, anche quelli che riguardano i diritti fondamentali, sotto la minaccia di sanzioni fino a 3.000 euro. Il testo è stato presentato alla fine di maggio tra le critiche dei partiti dell'opposizione e gli stessi vicini. Anche è stata creata una piattaforma cittadina che raccoglie firme per presentare le accuse. Ci sono alcune perle del documento: si vieta la permanenza di persone in spazi pubblici consumando bevande di qualsiasi tipo \[non solo stantio-soffitto] o eseguendo altre attività quando si altera la convivenza. Come ha denunciato la piattaforma, la formulazione di questo articolo riguarda direttamente il diritto fondamentale di riunione, e si può tradurre in un impiego arbitrario della legge, come la possibilità di vietare una manifestazione femminile. L'ordinanza non può essere eseguita con mezzi musicali, gridare o vociferare, alcuni giochi simili, in modo che la presenza dei goli della domenica potrebbe essere sanzionata.
Timbrare indiscriminatamente su un portale è sanzionato con 1.500 euro
Il Regno Unito Andy Murray, numero due del mondo, non discuterà il torneo di Roland Garros, il secondo Grand Slam della stagione, che inizia la prossima domenica, a causa della sua ferita alla schiena. Lo scozzese, che si è ritirato dal Masters 1000 di Roma la settimana scorsa nel corso della partita davanti allo spagnolo Marcel Granollers a causa di questa malattia, ha deciso di seguire il consiglio dei suoi medici e non andare a Parigi. Il congedo di Andy Murray, quartofinalista lo scorso anno, permetterà allo spagnolo Rafael Nadal, sette volte campione italiano, affrontare il torneo come terza testa di serie e a David Ferrer, quinto del mondo, come quattro. "È una decisione molto difficile. Ma dopo aver cercato consiglio medico, non sono in grado di competere," ha detto Andy Murray. Non sarà l'unica via d'uscita di cui il torneo di cui il britannico è stato chiamato a capo. L'argentino Juan Martín Del Potro, che è stato in grado di vincere il colpo di stato, ma che è stato un duro colpo di fortunato, è stato.
Il britannico, due al mondo, non si è ripreso dalla sua ferita alla schiena, mentre l'argentino soffre di un quadro virale
Il rinnovato protagonismo del G20 è una delle conseguenze più esplicite della gravità e complessità della crisi scatenata più di tre anni fa nel sistema finanziario americano. L'erosione delle egemonie tradizionali e la crescente capacità delle cosiddette economie emergenti (Cina e India, in modo particolare) stanno costringendo la governance economica globale a sedersi su basi più ampie. Il G20 ha ora a che fare con una sfida non prevista: evitare che le tensioni cambiarie aperte derivino da decisioni protezionistiche di maggiore portata. Nella riunione che hanno tenuto i suoi ministri delle Finanze in Corea del Sud, preparatoria al prossimo vertice di Seoul, non è stato possibile raggiungere un accordo in merito, ma ha sorpreso il risultato ottenuto in un altro ambito non meno importante: il riconoscimento di un maggior potere decisionale a quelle economie meno avanzate nel Fondo monetario internazionale. È una decisione di grande portata che permetterà un funzionamento più democratico ed efficace dell'istituzione chiamata a giocare un maggior ruolo nella supervisione finanziaria globale.
La democratizzazione del FMI decisa nella Corea del Sud avrà una reale portata economica
Il vampiro della notte fa da capo di pista di questo particolare circo, a metà strada tra teatro, cabaret, nuovo circo... Per lui sfilano acrobati schizofrenici, giocolieri ludopatici, clown degenerati e perfino un equilibrista pervertito. Scenario Porta dell'Angelo. Avenida de Portugal, s/n. Sabato, 19.00 e 22.00; domenica, 17.00 e 20.00 Gallo viaggiatore. Viaggiatore come il protagonista della storia che lo ispira è risultato dallo spettacolo Il Gallo delle veglie. Da quando è uscito all'inizio del 2013, il montaggio non ha smesso di girare per tutta la geografia nazionale, raccogliendo premi, menzioni e applausi. Centro Culturale Paco Rabal. Filippo di Diego, 11. Domenico noi rimane in un'unica altezza di metro, ma non ha più qualche anno la creazione più sorprendente della compagnia Mr. Kubik. Il suo montaggio, Metro cubico è un pezzo di metropolitano che si muove da un solo a un metropolitano.
Un circo unico, a metà strada tra il teatro, il cabaret e il nuovo circo, un gallo viaggiatore e un pezzo di umorismo
La rivista britannica Restaurant ha rivelato questo lunedì l'elenco dei 50 migliori ristoranti del mondo, tra i quali ci sono sei latinoamericani brasiliani, due messicani e due peruviani, e cinque spagnoli: tra questi El Celler de Can Roca, a Girona, nominato il migliore del 2013. Il brasiliano DOM, del chef Alex Atala, che l'anno scorso ha raggiunto la quarta posizione, occupa ora la sesta. Tuttavia, si tratta del miglior stabilimento dell'America Latina del mezzo centinaio che forma l'elenco. Atala è anche una delle 100 persone più influenti del mondo a causa della malattia Time. Atala è anche una delle più influenti quattro volte che l'anno scorso ha raggiunto la quarta posizione. Atala è una delle centonovate più influenti del mondo a causa della malattia. Atala è anche una delle centonotte menomazioni di sesso femminile.
Due stabilimenti brasiliani, due messicani e due peruviani raggiungono l'elenco della rivista britannica 'Restaurant'
Barack Obama ha comunicato ieri ai membri repubblicani del Congresso che intende inviare 1.200 soldati della Guardia Nazionale alla frontiera con il Messico all'interno di un piano per migliorare le condizioni di sicurezza in quella zona, commentando alcuni partecipanti alla riunione. Questo piano fa parte della strategia della Casa Bianca per impedire l'applicazione della legge contro gli immigrati illegali in Arizona e altri simili che sono attualmente considerati da altri Stati confinanti. Il presidente ha detto ai congressisti repubblicani, che per la maggior parte sostengono la proposta di Arizona, che condivide la preoccupazione della popolazione di quella regione per il disordine e la violenza legata all'immigrazione, ma ha insistito sul fatto che misure come quella adottata da tale Stato non sono lo strumento adatto per affrontare tali problemi. Il presidente ha dichiarato che sta studiando diverse misure affinché il governo federale si impegni maggiormente a migliorare la situazione di frontiera. A tal fine, infatti, la popolazione di quella regione è destinata a migliorare la situazione di frontiera. A tal fine, Obama sta destinando 500 milioni di dollari alla sua presenza.
Il presidente intende rafforzare la lotta contro l'immigrazione clandestina, dopo l'approvazione della criticata legge dell'Arizona, e il narcotraffico
Pablo Chiese, ieri sera a Madrid. KIKE PARA / ATLAS Paolo Chiese, capo di elenco di Possiamo e professore di Scienze Politiche all'Università Complutense di Madrid, non ha festeggiato ieri il successo elettorale senza precedenti della sua formazione politica. ·Non ci siamo conformati. Non è per noi un risultato testimoniale. Apriremo un periodo di confluenza con altre forze politiche. I partiti della casta hanno sofferto il più severo varapalo, entrambi totalizzano meno del 50% dei voti. Ma non avremo raggiunto il nostro obiettivo fino a quando non li sconfiggeremo. Non ci stiamo andando via nessuno, ha detto ieri sera a IL PAESE. Oggi, il leader della formazione ha anticipato che lavorerà per presentare una candidatura alle prossime generali. La sua lettura dei risultati, che permettono a Possiamo occupare cinque posti del Parlamento europeo, è stato pessimista: abbiamo perso questa cittadinanza che ha vinto queste elezioni europee; le abbiamo vinto il partito popolare.
Il leader di Possiamo anticipare che lavorerà per presentare la sua candidatura alle elezioni generali 2015
David Peña Dorantes ricorda il primo strumento di tasto che è entrato nella sua casa. Quella vecchia pianola aveva un sacco di rotoli pieni di punti in rilievo. Il bambino passava le ore morte vedendo com'erano quei rilievi con i tasti che si stavano premendo come per arte di magia, e ha imparato a suonare le canzoni della folla. Anni dopo è arrivato al festival di Mont-de-Marsan con Finestre e la critica è rimasta affascinata che si poteva fare il flamenco con un pianoforte, e da allora non si è fermato. Questa notte presenta Senza muri!, il suo ultimo lavoro, nell'Auditorio Nazionale. Faceva dieci anni che non registrava un disco quando presentò Senza muri! l'anno scorso, ma perché preferiva i diretti e godeva più sullo scenario che nello studio. Senza mucchie non è riuscito a trovare i concetti di altre musica frutto del mio suono.
Il pianista Dorantes arriva all'Auditorium Nazionale con un'ora e mezzo di tempo senza muri, un recital fiammingo con pennellate di classico e jazz.
Il piano per ridurre il peso finanziario delle pensioni ha dato luogo a tensioni interne al governo. Nel Consiglio dei ministri del 29 gennaio, il vicepresidente dell'esecutivo e presidente del PSOE, Manuel Chaves, si è opposto al progetto della vice presidente Elena Salgado di estendere il numero di anni per calcolare la pensione. Chaves ha spiegato il forte disagio che la misura avrebbe creato nei sindacati e nell'elettorato socialista. La sua posizione, sostenuta da José Blanco, un altro peso pesante del PSOE nel governo, è stata fondamentale per il presidente José Luis Rodriguez Zapatero che parcheggia la proposta. Il governo cerca ora di trasmettere al mondo finanziario un messaggio di fiducia nei suoi piani di riforma. Salgado e il suo segretario di Stato spiegheranno oggi a Londra il programma di austerità, che prevede un risparmio di 50.000 milioni, e le ambigue proposte di cambiamento delle pensioni e del mercato del lavoro. Nei prossimi giorni lo faranno in altri posti finanziari internazionali. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Lunedì 8 febbraio 2010
Chaves ha frenato al Consiglio dei ministri l'aumento del termine di calcolo - Economia spiega le riforme alla City londinese
I protagonisti non sono Lara Croft sul piano lesbico né Jason Bourne eludendo i nemici mentre protegge il suo ragazzo. Non ancora. A Lesgaicinemad (www.lesgaicinemad.com), il festival cinematografico LGTB di Madrid che quest'anno celebra la sua quindicesima edizione, si possono vedere tutti i tipi di film, da lesbiche d'epoca a commedia di impiccio, o documentario. Si emettono in varie sale della città. L'appuntamento, che riunisce quasi 15.000 spettatori, serve da punto d'incontro dei creatori e spettatori del cinema lesbico, gay, trans e bi. "Il primo anno abbiamo fatto il festival al cinema Bogart, che non esiste più. Poniamo solo film di ragazzi in versione originale e senza sottotitoli, ma è venuto così tante persone che ci hanno incoraggiato a consolidare il festival" ricorda Gerjo Pérez che la loro storia classica Ch's en la regista de Lesgaicinemad. Ora, 15 anni dopo, contavamo solo film di 59.000 euro e programma quasi una ventina di film, altri che ci sono stati, altri che ci hanno raccontato, altri, come la storia narra di film, come pure.
Oltre 80 film al festival cinema Lesgaicinemad
Il gruppo socialista al Congresso sta preparando un'iniziativa per promuovere la riforma della legge sui segreti ufficiali risalente al 1968, in pieno franchismo, ed è stata ritoccata nel 1978, prima dell'entrata in vigore della Costituzione ï, secondo il suo portavoce alla commissione parlamentare per la difesa, Diego López Garrido. Il PSOE ritiene che non valgano più ritocchi e che si debba andare ad una legge sui segreti ufficiali pienamente adeguata alla Costituzione, che rispetti il contenuto essenziale dei diritti fondamentali. La riforma è più necessaria perché la legge sulla trasparenza elaborata dal governo lascia a parte le informazioni relative alla vicenda di politica estera e di difesa. Tra le altre novità, Lopez Garrido, professore di diritto costituzionale, ritiene che la nuova legge dovrebbe attribuire in esclusiva al Consiglio dei ministri la facoltà di classificare e declassare documenti e porre fine all'assurda situazione in vigore, secondo la quale un organo che non esiste più, la giunta di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di cui alla lettera di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di cui di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di cui di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di cui di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di lettere di cui di lettere di diritto di cui di diritto di cui di diritto di cui di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di cui di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto di diritto
I socialisti ritengono che la norma debba essere adattata alla Costituzione
La crisi economica ha messo in luce non solo l'impossibilità di sostenere alcune infrastrutture autonome e comunali realizzate durante gli anni di euforia, ma anche la loro rigorosa inutilità. Opere come gli aeroporti di Castellón o Ciudad Real, lo Stadio Olimpico di Siviglia o la Città della Cultura di Santiago de Compostela, oltre a buona parte dei canali televisivi autonomistici, tra cui molte, sono diventate una piaga per i bilanci delle varie amministrazioni da cui dipendono. I volumi d'investimento sono stati così elevati che in circostanze normali dissuaderebbero tutte le cause di cattiva sorte dalla loro concezione e, tuttavia, sono state approvate, sono state finanziate da parte di taluni Stati membri e sono state eseguite con il sostegno di governi autonomi e comunali.
Autonomie e comuni hanno speso denaro che non avevano in infrastrutture costose e inutili
Ian Gibson, irlandese, è venuto in Spagna ai tempi di Franco, ha scoperto Lorca, e si è rovesciato nella sua ricerca sul posto di vita. Poi ha rovistato in altre vite (Dalí, per esempio) e ha sbattuto in Luis Buñuel, la cui biografia monumentale è appena uscito in Aguilar. La sua storia è esempio di quanto sia difficile per un ricercatore di svolgere il suo mestiere. Per questa vita di Buñuel ha firmato un contratto nel 2007: 80.000 euro per sette anni di lavoro. L'aiuto previsto (30.000 euro all'anno per tre anni) del governo di Aragona non si è mai sottratto, anche se non ha mai detto di non fare il suo lavoro. Mentre, ha vissuto, ha viaggiato, ha cercato, ha cercato molto. E l'anticipo, inoltre, si è sottratto di eventuali guadagni. Già senza soldi, · dopo lunghe e costose settimane di soggiorno a Zaragoza e Calanda, oltre che il suo bonuscino a Parigi, ha dovuto scrivere un altro libro, Lorca e il mondo gay, · per ottenere le entrate necessarie per seguire. L'idea, La sua idea, è stata anche il suo amico.
La carriera dello scrittore irlandese è un esempio di quanto sia difficile per un ricercatore svolgere il proprio mestiere
Dalle luci di cabaret di Chicago alle candele dei miserabili. I manifesti luminosi di Manhattan si illuminano di nuovo in IL PAESE. Il giornale offre ai suoi lettori la Gran Collezione Broadway, che contiene otto compatti dei musical più celebri degli scenari internazionali: Il re leone, I miserabili, Mamma mia!, La bella e la bestia, High school musical e Gesù Cristo superstar, tutti nella sua versione in castillano, oltre a Sister act e Chicago, in inglese. Da Domenica 9 marzo con il re leone, ogni settimana IL PAESE porta al chiosco un nuovo disco accompagnato dal libretto originale per 9,95 euro. Le avventure di Simba, l'unica versione in castellano della produzione di Disney, portano più di tre anni in cartello sul teatro Lope de Vega de Madrid.
A partire dalla prossima domenica, ogni settimana, IL PAESE porterà al chiosco un grande spettacolo di Broadway. Nella prima consegna, 'Il re leone'
Un mondo protagonista da bambini, ma bambini con vizi di adulti che vivono in una società malata di corruzione, violenza, narcotraffico o problemi ambientali. Questo è l'argomento di un video diffuso su Internet che ha scatenato la furia di buona parte della classe politica messicana appena dieci giorni dopo l'inizio della campagna alle presidenziali del prossimo 1° luglio. La piattaforma Nostro Messico del Futuro, autodefinita sul suo sito web come un movimento sociale che ha invitato tutti i messicani a esprimere la loro visione sul paese in cui vorrebbero vivere, è stata incaricata di elaborare il nastro, di circa 4 minuti di tempo e enorme crudezza, che è già stata vista sulla rete da oltre 10 milioni di persone. L'assalto in piena strada a un cittadino a colpo di navata navata protagonizzata da un crio di circa sette anni o l'immagine di un politico corrotto che non ha raggiunto la cittadinanza, dotano a questi eventi di un realismo macabro che ha spaventato ai propri politici, che hanno chiesto questa settimana di propaganda che il video sia stato modificato da un cittadino a un cittadino che in quanto detto.
Il breve, che ritrae una società malata di corruzione e violenza, è stato diffuso sui social network dal movimento Il Nostro Messico del Futuro in piena campagna elettorale
Certo che qualche teorico della produttività l'ha già spiegato, ma io l'ho appena scoperto, nei lavori creativi, le piccole perdite di tempo sono redditizie e portano a grandi scoperte. Direi che questo accade anche quando i lavori sono discutibilmente creativi, e le perdite di tempo, galoppanti. Cioè, nel mio caso. Alcune settimane fa ho trovato una notizia insostanziale in un momento morto. ·Un uomo strofina un peperoncino con il suo pene e lo restituisce allo scaffale, dicevano sul web The Raw Story. Il testo ha chiarito rapidamente le mille domande che gli sono sorte nella mia testa quando ho letto il titolo: in un supermercato dello Stato di New York, il signore aveva tirato fuori il suo membro per abusare sessualmente di un insaccogliente, senza contare (o contando?) che le telecamere di sorveglianza della struttura gli stavano registrando altre. Giorni dopo, hallabababababababababababababababababadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadada
Gli antisistemi non dovrebbero sottovalutare il potere del sabotaggio domestico negli stabilimenti di 'fast food'
22 spettacoli di burattini, 11.000 spettatori e nove giorni di marionette a Tolosa. Il bilancio della 29 edizione del Festival Titirijai, che la scorsa domenica ha chiuso le sue porte, "è molto positivo" secondo Idoia Otegui, la codirettrice del Topic e dell'appuntamento. Perché, anche se il numero di presenze è stato minore a quella dell'ultima edizione, il livello di afflusso è stato mantenuto quando hanno programmato meno spettacoli, 18 diretti al pubblico infantile e quattro per adulti. Inoltre, manca ancora di conoscere il numero di spettatori che si sono avvicinati a tutte le attività nomadi della citazione, che quest'anno hanno viaggiato fino a, tra l'altro, Eibar, Ibarra, Irún e Sestao. Lo spettacolo Il fantastico viaggio di Jonas lo spermatozoo, ogni volta che passava il premio della giuria infantile, l'unico premio che consegna Titirijai. La giuria, composta da sette bambini di diverse scuole di Tolosa, tra gli 11 e i 12 anni, ha scelto all'unanimità l'opera della compagnia andaluccia e il numero di persone, il numero di persone, il cui il numero di persone, il numero di persone, il numero di persone, il numero di persone, il numero di persone, il numero di persone, il numero di persone, il numero di cui è stato, il numero di persone, il numero di persone, il numero di persone, il numero di persone, il numero di persone, il numero di persone il numero di persone, il numero di persone il numero di persone il numero, il numero di persone il numero, il numero di bla.
Il festival dei pupazzi chiude la sua 29 edizione con 11.000 spettatori - L'appuntamento premia l'opera 'Il fantastico viaggio di Giona lo spermatozoo'
I prezzi della terra hanno registrato nel 2011 un calo dell'1,6%, secondo il ministero dell'Agricoltura. Sono già quattro anni di cadute consecutive. I prezzi delle superfici irrigue sono diminuiti e i prezzi delle superfici irrigue sono aumentati solo leggermente. Il valore della terra è condizionato a quello del prodotto a cui si dedica. I prezzi delle serre, degli oliveti o del vigneto sono diminuiti e i prezzi dei terreni da secano sono aumentati solo per le alte quotazioni dei cereali. Il prezzo medio di un ettaro è stato pari a 10.003 euro rispetto al tetto di 11.402 euro del 2006. Un ettaro di secano è salito a 6.702 euro e 18.272 euro se è irrigato. La superficie più cara è l'argentina delle Canarie, 218.000 euro, seguita dalle colture in serra, con 133.500 euro. Gli agrumi oscillano tra 44.000 e 54.000 euro e l'oliveto, più di 41.000 euro. Nei vigneti si raggiungono 62.5000 euro nel Paese basco e 90.000 euro nelle Canarie.
Scende la valutazione delle superfici irrigue e solo leggermente sale la superficie secca
L'amnistia fiscale applicata dal Ministero delle Finanze è stata deludente e probabilmente porterà conseguenze per la credibilità della lotta contro la frode. La prima ragione, anche se non la più importante, è stata ricercata nella raccolta ottenuta (circa 1,2 miliardi di euro contro i 2,5 miliardi di euro iscritti), proprio perché il motivo ultimo dell'amnistia era raccolta. In nome di una situazione eccezionale, il ministro Cristoforo Montoro ha giustificato la rinuncia ai principi di fermezza dello Stato nei confronti dei frodatori nella necessità imperativa di quadrare il bilancio delle entrate, gravemente colpito dalla recessione. Non è stato ottenuto l'obiettivo Falsa ragione per cui la causa non è stata introdotta in una situazione eccezionale, anche se 1. miliardo di euro non è più trascurabile nell'attuale situazione del suddetto bilancio. E ciò che è stato ottenuto è dovuto a una costante pressione sugli uffici dei consulenti fiscali per raccomandare ai loro clienti di ricorrere all'amnistia. Come era mal progettato, poiché nessuna fonte di patrimonio in nero ha dovuto arrivare alla somma di denaro che è inferiore a quello che è stato fatto.
Le minacce dell'Ufficio delle imposte convincono solo alcuni delinquenti
Il Comune di Barcellona privatizzerà per 25 anni i 26 parcheggi più redditizi della città, grazie ad un accordo tra il governo di CiU e il PP. Il sindaco di Barcellona, Xavier Trias, ha presentato il suo piano prima dell'estate ma non ha prosperato perché non aveva il sostegno politico necessario. I partiti di sinistra hanno criticato duramente la proposta, mentre il PP non vedeva nulla di chiaro. Fino a lunedì. Il leader del PP a Barcellona, Alberto Fernández Díaz, ha annunciato in conferenza stampa che, dopo aver negoziato con il team di Trias, hanno raggiunto un accordo, che permetterà al Comune di entrare in vigore 115 milioni per questa privatizzazione, 15 più di quanto previsto nella proposta iniziale. Il sindaco Trias aveva annunciato che con i proventi di questa operazione, sarebbero state costruite 1.000 case di protezione sociale. La privatizzazione dei parcheggi domestici si farà a partire dalla creazione di una nuova società mista, chiamata BAMSA, che avrà il 60% di proprietà fondi comuni privati. L'altro 40% rimarrà nelle mani dell'impresa comunale BSM. Dei 26 parcheggi che saranno privatizzati, 15 dipendono dal municipio e gli altri 11 sono in possesso di beni immobili privati, ma le loro concessioni che sono in possesso di proprietà proprie.
CiU e PP concordano di creare un'impresa mista incaricata di concedere i parcheggi per i prossimi 25 anni
Ha spiegato il nuovo selezionatore, Esther Jaumà, che un giorno prima della sua presentazione ha incontrato le atleti e trovato il fiume robusto: "Sono stanchi. Hanno voglia che questo finisca". Infatti, l'hastio dominava il volto di Andrea Fuentes, capitano della squadra, che ha cercato accomodamento per tutte le sue compagne nella prima fila della sala. Al termine della presentazione del nuovo team tecnico, motivo della convocazione, e della successiva conferenza stampa, alla quale si è parlato, e molto, dei metodi di Anna Tarrés, Fuentes ha preso la parola a tutte le sue compagne. Quello che non aveva fatto Fernando Carpena, parlare chiaro, lo hanno fatto le medaglie e le medaglie che abbiamo vinto con il cuore e non con un'acciata in testa. Ci sono state accuse gravi che attaccano alla nostra dignità come portatori di handicap. Non vogliamo che le nostre medaglie si macchino, ha detto, energico. E abbiamo puntualizzato che la maggior parte delle sottofirmanti della lettera di denuncia ïni sono stati lì a destra, ma non ci sono state accuse gravi che attaccate che attaccano alla nostra scelta e non abbiamo saputo che noi come ce lo hanno fatto.
Andrea Fuentes, capitano della squadra, difende Tarrés e assicura che molte delle nuotatrici della lettera non sono mai state nella selezione né hanno incontrato Anna.
L'ex ministro dell'Istruzione Juan Antonio Ortega e Díaz-Ambrona ha ottenuto il XVIII Premio Pelayo a Giuristi di riconosciuto prestigio, dopo successive votazioni tra più di 30 candidature presentate al premio. La giuria del Premio Pelayo ha sottolineato il suo contributo alla Filosofia del Diritto, la sua ampia attività di insegnamento e il suo contributo alla Ju da diverse istituzioni dello Stato. Nato a Madrid nel 1939, Juan Antonio Ortega è stato ministro dell'Educazione e sottosegretario alla Giustizia, Letrado Mayor del Consiglio di Stato, Consigliere Elettivo di Stato e Vicepresidente della Corte Costituzionale di Andorra, tra l'altro. In qualità di docente, è stato professore di Filosofia del Diritto presso la Facoltà di Diritto di Madrid e di Filosofia Sociale presso l'ICADE. Ha anche ricoperto importanti cariche giuridiche in diverse imprese private ed è stato membro della Commissione Nazionale dell'UNESCO. La cerimonia di consegna del Premio Pelayo, dotata di 30.000 euro esenti da imposte, si svolgerà il 15 novembre 2012 in un evento a cui partecipano autorità e figure del mondo della giustizia.
Il premio, dotato di 30.000 euro, è consegnato per il suo contributo alla Filosofia del Diritto
Paco Roca (Valencia, 1969) ha iniziato nella rivista Lui vipera e ha vinto il Premio Nazionale dei fumetti con il suo romanzo grafico Rughe, sulla vecchiaia, la solitudine e l'alzhéimer. Il suo adattamento cinematografico ha ottenuto i Goya nel 2012 al miglior script adattato e migliore lungometraggio di animazione. Roccia è, insieme al disegnatore Max e in alternativa, uno dei due responsabili della sezione fumettistica di El País Weekly. La rivista continua a incoraggiare i suoi lettori a condividere il loro talento e a inviarci i loro lavori. Senza tema predefinito, con stile libero, in bianco e nero o a colori, con molte o con una sola vignetta, l'unico requisito è che brilli la creatività. Invitiamo tutti coloro che lo desiderano (professionisti o dilettanti) a partecipare a questa sezione e a inviare le loro proposte. Lo possono fare attraverso ilpaissettimanalcars@elpais.es.es o compilando il modulo di carte sul nostro sito web. Il team della rivista valuta in ultima istanza la sua pubblicazione.
L'incapacità di risolvere i problemi domestici, il fumetto di questa domenica a 'Il Paese Settimanale'
Lo scoppio della protesta giovanile a Istanbul ha sorpreso le autorità e i media che ritenevano già soddisfatte tutte le esigenze cittadine con la crescita economica e la ferma influenza geopolitica della Turchia. La cosa più sorprendente è che la virulenza si sia svenuta in difesa di un parco pubblico di uso collettivo, di fronte alla costruzione di un'altra di quelle cattedrali contemporanee che sono i grandi centri commerciali. La sorprendente difesa di una grande zona verde ci dice molto da dove circolano le insoddisfazioni giovanili in quest'epoca così miserabile, caricata di alta politica irrazionale e insultata dalla sensibilità della gente. L'ecologia si rivela essere la battaglia in sospeso per molte persone che pensano ad un passaggio per la vita meno stridente, che vorrebbero recuperare un modello di sopravvivenza più razionale. Dietro la mancanza di identificazione con alcune caratteristiche del sistema c'è una sola minaccia di ristabilire i legami con la cosa sostenibile, vinta da una situazione senza precedenti, ma che noi stiamo caricando il pianeta.
L'ecologia risulta essere la battaglia in corso per molte persone che pensano a un passaggio per la vita meno stridente
I membri della conferenza di pace e di convivenza del Parlamento cercheranno una prima pronuncia prima delle vacanze, come indicano le fonti di gruppi che vi partecipano. La relazione è uno dei forum il cui lavoro ha voluto prolungare durante questo mese il PNV. È stato questo partito che lo ha incluso espressamente nella sua richiesta di abilitazione di luglio. Ieri si è svolta una nuova riunione, senza presenza di alcuna personalità estranea ai gruppi che la compongono, PNV, PSE-EE, PP, Ezker Anitza e la parlamentare espulsa da Aralar Aintzane Ezenarro. Ezenarro e i suoi compagni Mikel Basabe e Oxel Erostarbe, avevano promesso di consegnare i loro verbali, reclamati dal partito, alla fine della presente sessione. Con l'allargamento, e in particolare l'appartenenza della parlamentare a questa comunicazione, pose anche la loro partenza dalla Camera, le loro colleghe Mikel Basabe e Oxel Erostarbe. Il fatto che Ezenarro di cui le lettere sono state trasmesse dalle lettere a causa delle quali le lettere sono state trasmesse dal partito, alla fine della presente sessione, con l'adesione della parlamentare a questa, possetta e poi la sua uscita, il fatto che le lettere da loro uscita, il fatto che le lettere da tutti i gruppi e da cui è stato di lavoro, che non hanno dato è il fatto che il fatto che il fatto che questo è stato di lavoro è il fattore in cui il più importante è il fatto è il fatto è il fatto che è il fatto che il fatto che il fatto che il fatto che è il fatto che il fatto che il fatto che il fatto che il più è il più è il fatto che prima della vita, ma che il fatto che il fatto che il fatto che il fatto che prima della vita, anche è il fatto che il fatto che prima della vita, anche è stato di lavoro, anche è stato che il fatto che il fatto che il fatto che il fatto che il fatto che il fatto che il fatto che il fatto che il fatto che il fatto che il fatto che il lavoro, ma che il lavoro, ma che il lavoro, ma che il lavoro, anche è stato che il lavoro, anche il lavoro, ma che il lavoro, ma che il lavoro, ma che il lavoro, ma che il lavoro, ma che il lavoro, ma che il lavoro, anche il lavoro, anche il lavoro, e il lavoro, anche il lavoro, anche
UPyD e la sinistra non hanno partecipato nemmeno per iscritto
Il leader socialista madrilegno, Tommaso Gómez, ha salvato Amparo Valcarce, ex segretaria di Stato per gli affari sociali, e Juan Barranco, deputato nazionale ed ex sindaco di Madrid, per l'elenco del suo partito alle elezioni autonome a Madrid. Con la designazione di Valcarce come numero due della lista socialista a Madrid, Gómez lancia un guigno alla direzione esecutiva federale del PSOE. Valcarce è amica personale di José Luis Rodríguez Zapatero, segretario generale del PSOE, ed è stata una delle sue partner più vicine da quando ha iniziato la sua attività politica in Leone. Inoltre, è stata segretaria di Stato per gli affari sociali, da cui è stata incaricata di promuovere la legge di dipendenza. La designazione di Valcarce è anche una ricompensa per il suo sostegno nelle prime cause. Nella primavera del 2009, dopo la prima crisi di governo di Zapatero è la prima volta che la cittadinanza è stata presentata alla Camera Tarchia durante la presente legislatura, Valcarce ha abbandonato la segreteria di Stato dopo essere stata scartata dall'all'allora nuova ministro della Sanità, Trinidad Jiméne.
I critici con Gomez le chiedono di non escluderli dalla candidatura.
Paesi Bassi non capisce a Bruxelles, per cui soddisfare il deficit non è sufficiente. Olli Rehn, l'eurocommissario per gli affari economici e monetari, ha consigliato all'attuale governo di centrosinistra di tagliare 6 miliardi di euro in più nel 2014, e mantenere per quella data il deficit al 2,8%. Entrambi i suggerimenti hanno colpito la destra di Mark Rutte, primo ministro liberale, che li ha qualificati come un passo in avanti contro l'opinione europea. A suo avviso, il 3% è già abbastanza duro. Non c'è bisogno di cercare sopra quel margine di sicurezza. Il mandatario non è stato in grado di contenersi il venerdì scorso, quando ha analizzato la raccomandazione di Bruxelles, ed è disposto a combattere contro l'opinione europea. Rehn ha sottolineato ïsquilibri e rigidità nel mercato degli alloggi olandesi ï. Ha chiesto un cambiamento del sistema pensionistico, i cui vantaggi fiscali al momento del pagamento delle somme sono dovuti a grandi e lunghi debiti nelle case, sottoposte alle fluttuazioni del prezzo delle abitazioni.
Rutte si rifiuta di ridurre il disavanzo oltre il 3%
Nel luglio 1998, il governo centrale, del Partito popolare, ha escluso dal finanziamento pubblico un totale di 661 medicinali, la maggior parte per malattie e sintomi di scarsa entità. Nell'elenco erano elencati gli antiemorroidi, espettoranti, mucolitici, lassativi o complessi vitaminici. La Giunta dell'Andalusia, in una decisione nota come contromedicamento, ha deciso di coprire questi farmaci con fondi propri autonomi, in modo che i pensionati erano esenti da pagamento e gli altri utenti pagavano in farmacia solo il 40% del loro costo. Questa situazione, eccezionale in tutta la Spagna e raccolta nel decreto autonomo 158/98, si è conclusa con l'arrivo di questi farmaci con i fondi propri autonomi. Il Consiglio della Sanità ha trasferito ai collegi farmaceutici di tutta l'Andalusia una circolare nella quale spiega loro che questi medicinali, per sintomi minori, sono esclusi dalla prestazione farmaceutica, ha informato ieri Europa Press. L'esclusione di questi 661 farmaci dalla copertura pubblica non è la maggioranza dei pazienti che hanno la facoltà di presentare medicinali, ma che è conseguenza diretta dell'entrata in vigore del regio decreto legge nazionale n.
L'esclusione del finanziamento di questi farmaci è conseguenza del decreto del governo per il co-pagamento
A tutti i siti a cui è stato, è stato sempre in barca. All'ammiraglio Eliseo Álvarez Arenas-Pacheco (Ceuta, 1923) non piaceva viaggiare. Infatti, racconta sua sorella, Magdalena, c'erano pochissime cose che gli piacevano nella vita, e a loro ha offerto tutto il suo tempo. È venuto a mancare questo mercoledì a 87 anni, celibe. Alla sua prima passione ha dedicato il suo discorso di ingresso alla Real Academy Española (RAE) nel 1996: Canto al mare. La RAE ha sospeso la sua prossima sessione plenaria in segno di duello. È stato il sesto di dieci fratelli in una famiglia militare. Suo padre, generale quando scoppia la guerra civile, "non ha esitato in nessun momento a sostenere Franco," e uno dei suoi fratelli, Felix, è stato ministro dell'esercito ma anche la sua vocazione più importante è stata la militare. Mia madre aveva anche un senso molto marcato della disciplina. In casa ci ha moviato a toque de corneta".
E'stato militare di carriera e membro della Real Academy
La chiesa di Nuestra Señora de la Purificación de Bossóst (Val dʼAran), una delle gioiellerie del romanico del Pirineo de Lleida, ha recuperato ieri tre opere dʼarte sacro rubate nel 1999. Catorce anni dopo, il Vescovado dʼUrgell ha recuperato i pezzi del XVIII secolo, perché il delinquente si è pentito e le ha restituite sotto segreto di confessione. Non si sa né lʼidentità del presunto ladrone né a che cosa confessionario ha accostato per attribuire lʼautore della rapina, ma non si è visto per il fatto. ·Toda questa informazione non può essere facilitata perché fa parte del segreto di confessione, assicurandosi dallʼinterno della chiesa o a quale confessione, da ieri le parti restituite, tre frontali di altar di stile barocco, tre frontali di cui si trova la notte in cui si trova il lavoro in legno policromade dellʼepoca.
Le opere sono state rubate nel 1999 dalla chiesa di Bossost
L'obiettivo dichiarato della riforma del lavoro è quello di creare fiducia per ricreare occupazione, con la flessicurezza come proposta. E ciò si è tradotto legislativamente attraverso due linee d'azione principali. Una prima, il rafforzamento del potere del datore di lavoro nelle condizioni di lavoro, in vista di un modello completo di gestione aziendale della flessibilità interna nell'impresa e il miglioramento del suo tasso di guadagno, bilancio per recuperare l'attività, ciò che porta ad un deterioramento parziale della posizione contrattuale dei lavoratori. Sono manifestazioni di ciò la temporaneità occulta e l'estinzione libera nelle mani del datore di lavoro, durante i primi dodici mesi, del nuovo e agevolato contratto indefinito per imprenditori, attraverso il fascicolo obliquo di donarlo un periodo di prova di un anno. L'alleggerimento causale e l'estensione materiale delle modifiche sostanziali delle condizioni di lavoro da parte del datore di lavoro. E della mobilità dei lavoratori. Facile la giustificazione e la soppressione della sostanza di denuncia di licenziamento collettivo e della sostanza di diritto è la norma di diritto che è la norma di concessione di contratti o riduzioni di giornata da parte del datore di lavoro. O, infine, c'è uno spostamento sostanziale verso l'interesse del datore di lavoro Una seconda, la possibilità di lavoro, la possibilità di trattare di lavoro, la possibilità di lavoro, che è la possibilità di negoziare.
La riforma mira a creare fiducia rafforzando il potere del datore di lavoro e riducendo il ruolo del lavoratore
La Cattedrale di Burgos ospita in questi giorni un'esposizione unica e irripetibile, Miró Ultimo (1963-1983). L'Arte celeste di Mirar, un percorso per l'ultima tappa della prolifica produzione artistica del creatore catalano in cui possiamo ammirare un autore che, nonostante la sua età, ha continuato a mantenere un'enorme curiosità rinnovatrice e una chiara vocazione per la ricerca introspettiva del vero significato dell'arte e del ruolo dell'artista nella società. Questa mostra è la prima esposizione pagana che si svolge nella Cattedrale di Burgos e si è fatta realtà grazie alla collaborazione che da anni mantengono il Museo Nazionale Centro d'Arte Reina Sofia e la Fondazione Silos, poiché il Monastero di Santo Domingo, oltre che gregoriano e romanico, offre abitualmente ai visitatori rompitori mostre d'arte contemporanevette a cura del museo Madrilegno. In questa occasione, dopo il sostegno di varie istituzioni e grazie all'entusiasmo della cittadinanza per il progetto, questa collaborazione ha dato un passo avanti e ha fatto possibile l'unica parata di una volta in Spagna che è stata di una volta in una località che è stata di una volta in una volta in una località che si trova che si trova che si trova che è in una località che si trova che è in una località come quella.
La prima mostra pagana del tempio percorre gli ultimi 20 anni dell'artista
Anche se nella foto sembra blu, l'inferno è giallo. E puzza di uova marce: l'odore dell'acido sulfidrico (SH2) che emana dal cratere del Kawah Ijen, un vulcano attivo di 2.380 metri, ad est dell'isola indonesiana di Giava. Fino a lì salgono ogni giorno, quando è ancora notte chiusa, i minatori del villaggio di Paltuding. All'interno del vulcano, alcune tubature canalizzano i gas che spuntano dalle fumole, condensandoli fino a quando lo zolfo cristallizza e acquista il suo brillante colore giallo. Questo inferno alambico si raffredda con l'acqua acida del lago che è in fondo al cratere. Con barre e picchi, protetti da stracci umidi, i minatori strappano il minerale per caricarlo sulle spalle in grandi cesti fino a 70 chili o più. Ritratto da Natchwey, Salgado e altri fotografi, la miniera di Ijen è diventata oggi un'escursione abituale nei circuiti turistici Incontrazione per i vostri viaggi successivi e la nostra News Twitter.
I minatori strappano zolfo cristallizzato di brillante colore giallo per caricarlo sulla spalla nel cratere del Kawah Ijen, un vulcano attivo di 2.380 metri ad est dell'isola indonesiana di Java
Quando si compie un anno dell'annuncio della futura privatizzazione della gestione di sei ospedali madrileni, che riguarda più di un milione di persone, i medici della regione hanno concordato una lettera aperta in cui ricordano che sono ancora uniti nella lotta contro un piano che ritengono nocivo per la sanità pubblica. Nel testo sostengono che la privatizzazione non solo non risparmia, ma può rendere più caro il sistema, in modo che solo le imprese private ne trarranno beneficio. Inoltre, essi avvisano che può portare una pò della qualità dell'assistenza pubblica. Il testo lo firmano sia associazioni professionali che sindacali: Illustre Collegio dei Medici di Madrid (Icomem), i rappresentanti dei direttori di centri di cura primaria, dei capi di ospedale, dei piani strategici delle specialità, dell'associazione dei facoltatori specialisti di Madrid.
I gruppi professionali denunciano che il piano regionale ridurrà la qualità assistenziale e che non risparmierà nulla
Silvio Berlusconi ha appena ribadito che, contro ogni previsione, si aspetta di compiere i tre anni di mandato che gli restano. Le sue affermazioni, che contraddicono altre in cui si mostrava sostenitore di elezioni anticipate, non vanno oltre la confusione predominante nella politica italiana se non fosse perché l'assediato primo ministro è prigioniero politico del suo stretto alleato per anni Gianfranco Fini, l'uomo che ha viaggiato dal filofascismo alla sua riconversione in un liberale-conservatore, cofondatore del governo Popolo della Libertà (PDL) mentre le sue parole sono lasciate dal suo proprio partito a quello di Il Cavaliere. Berlusconi invoca ora ragioni economiche -la necessità che ha l'Italia, con il suo enorme debito pubblico, di mantenere la fiducia dei mercati - per escludere le elezioni anticipate, la realtà, la parola "soffitta" per la voce "soffitta" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce "Sono" per la voce per la voce per la voce "Sono" per la voce "
Nonostante l'instabilità, Berlusconi e Fini hanno motivo di non volere elezioni immediate
Il ministro degli Affari esteri spagnolo José Manuel García-Margallo ha detto che è disposto a incontrare il governo argentino per trattare l'espropriazione di YPF alla petroliera spagnola Repsol e "ricuperare la normalità" nelle relazioni tra i due paesi. García-Margallo si è così pronunciato al termine di una visita in Perù e in Ecuador nella quale ha cercato di promuovere la presenza di imprese spagnole e di preparare il prossimo Vertice Iberoamericano, che si terrà a Cadice il prossimo novembre. La disputa su YPF è stata il più grande conflitto di Spagna nella regione negli ultimi anni e il ministro ha detto che ha voluto "riprendere la normalità istituzionale" con l'Argentina. "Noi siamo assolutamente aperti ad avere una riunione con il governo argentino e a chiudere un contenzioso che sta intorbidendo delle relazioni che dovrebbero essere tutte le cose fluide che sono state sempre".
Il ministro dice che il ritorno alla normalita' "passa perche' il processo esproprio si risolve con un giusto risarcimento."
Il segretario generale dei socialisti vizcaínos, José Antonio Pastor, si è così riferito all'inizio della procedura legislativa per l'adozione della legge comunale che il PSE opera e per la quale avrà bisogno del sostegno del PP o del PNV. Una volta superata, attraverso una risoluzione della commissione Arbitrale, ciò che il leader del patito a Gipuzkoa, Iñaki Ariola, ha definito come una via di uscita a seguito della contestazione delle divisioni vizca e alavesa a causa della presunta invasione di competenze, il PSE è fiducioso che il leader del patito a Gipuzkoa, Iñaki Ariola, ha definito come una via di uscita dalla strada, ossia una via di comunicazione delle divisioni vizca e alavecavette a causa della presunta invasione di competenze. Il PSE ha inoltre confermato che il resto dei gruppi ha avuto un'altura di mira. Così i socialisti auspicano di mettere gli interessi del paese al di sopra di quelli del partito. Nella ruota di stampa a Bilbao, dove erano presenti i responsabili della formazione nei tre territori, Pastor ha ricordato che nell'accordo di base raggiunto con il PP all'inizio della presente legislatura è l'impegno di approvare di entrambe le formazioni di approvare la legge comunale, in merito alla quale i lavori.
Il PSE si aspetta che i gruppi diano prova di un'altezza di mirino.
La cosiddetta legge Sinde non è riuscita ieri al Congresso, dopo un acceso dibattito e più negoziati, il sostegno sufficiente a chiudere il suo tortuoso percorso, durante il quale sono stati danneggiati gli argomenti di coloro che la sostengono così come è concepita. Metterla intatta in una disposizione supplementare all'interno della legge sull'economia sostenibile sembrava, in primo luogo, un'operazione di mascheramento. Ed è difficile spiegare così tanta fretta e sopraffazione quando il dibattito e il problema sono aperti da molto tempo. Si può pensare che i ripetuti casi di proprietà intellettuale nel contesto della società digitale. L'approccio dell'Esecutivo è stato chiaro. Non si tratta di perseguire l'internauta che mette in atto la legge o gode del contenuto protetto, come accade in Francia, ma al sito che lo facilita. Indubbidibilmente, la proprietà intellettuale merita protezione all'interno e all'esterno di Internet. L'approccio dell'Esecutivo è stato chiaro. Una volta che l'internauta può mettere in atto la sua legge non solo se il contenuto protetto è quello che avviene in Francia, ma che la proprietà intellettuale merita di essere protetta all'interno e all'esterno di Internet. Ma l'industria vuole evitare che sia fatto che sia una violazione che sia di uno strumento che si possa essere protetto, ma che sia fatto da una violazione che è stato che è stato che non solo.
Il governo fallisce con la 'legge Sinde', che cerca di difendere la proprietà intellettuale nella rete
La morte di Hugo Chávez dopo un'intensa battaglia di due anni contro la sua malattia pone un punto e a parte nella storia recente del Venezuela, al di là del suo status di capo dello Stato fino al momento della sua morte. La sua scomparsa era stata assunta dai suoi compatrioti dopo lo spesso e goffo silenzio governativo che avvolse il suo recente ritorno da L'Avana. Ma questa circostanza difficilmente abbassarà l'impatto lasciato da un presidente sui generis che è riuscito a rimanere in carica quasi quattordici anni e a vincere successive elezioni con un mix di carisma personale, larghezza nell'uso del denaro del petrolio, la retorica populista e abilità per convincere molti che la sua vita sarebbe stata migliore grazie alla rivoluzione bolivariana. Chávez ha preso in questo tempo praticamente qualsiasi decisione importante in Venezuela, mentre cozzava in modo paulatino le istituzioni e virtuale ogni leva del potere, fino a diventare unipersonale il suo regime Chávez a meno che le sue vite fossero state migliori grazie alla rivoluzione bolivariana.
La morte di Hugo Chávez pone un punto e a parte nel Venezuela contemporaneo
Jazztel prevede di continuare nei prossimi cinque anni con la sua politica di non pagare dividendi ai suoi azionisti e di dedicare questi fondi all'investimento, come ha assicurato il presidente della società, Leopoldo Fernández Pujals, in un incontro con giornalisti per presentare il nuovo piano aziendale 2013-2017. "Le compagnie che pagano dividendo o hanno in abbondanza il denaro o hanno mancanza di creatività per investire tali fondi con un ritorno del 20%-40%. Gli investitori di Jazztel non si lamenteranno se nei prossimi cinque anni non pagheremo dividendo" ha assicurato. Secondo il nuovo piano, Jazztel prevede di guadagnare tra 180 e 220 milioni di euro nel 2017, con una crescita media annua del profitto del 26% nei prossimi cinque anni, e triplicando così alla fine del periodo il risultato netto del 2012. In questo periodo, l'operatore spera di cogliere più di 700.000 clienti a banda larga in questo periodo, fino a superare i due milioni di abbonati e il 15% di quota di mercato, fino a raggiungere fino a 2 milioni di clienti del mobile che aveva alla chiusura dell'anno scorso, grazie ad un'offerta convergente di euro-mobile, e l'impulso che offre la rete di fibra che offre in passato.
L'operatore triplicerà il suo profitto, secondo il suo business plan 2013-2017
L'anno scorso la vendita di abitazioni di protezione pubblica è stata liberata da requisiti, separandole dagli aiuti ufficiali e dall'appartamento nel municipo, quando si è distinto tra la casa abituale e permanente e la casa principale. Quest'anno, il progetto di legge sulle misure fiscali, di gestione amministrativa e finanziaria e di organizzazione della generalitat, nota come legge sull'accompagnamento dei bilanci, comprende una modifica della legge sull'alloggio della Comunità Valenciana, dell'ottobre 2004, che permette di avere più di una casa di protezione pubblica senza che ciò comporti una violazione grave. In particolare, la legge sull'accompagnamento delle donne, i cui emendamenti all'insieme sono discussi questa settimana nelle corti Valenciane, modifica l'articolo 68 della legge sull'alloggio, in modo che tra le infrazioni che avranno carattere di grave non sono più oggetto di un'utilizzazione di più di una casa di protezione pubblica, salvo che si tratti di una famiglia numerosa, ai termini autorizzati dalla legislazione vigente. Il progetto del Consell modifica la redazione di tale paragrafo quarto dell'articolo 68 per essere considerato come una violazione di diritto pubblico che si tratta di una violazione di una casa di protezione grave natura, salvo che si tratti di proprietà.
Solo un'abitazione di protezione ufficiale nello stesso comune può essere violata
Il ministro delle Finanze, Cristoforo Montoro, nella presentazione dei bilanci generali dello Stato 2014. Non ci sono grandi novità fiscali per i bilanci del 2014, ma il ministro delle Finanze, Cristoforo Montoro, già carica sulle spalle con quasi mezzo centinaio di aumenti fiscali nei quasi due anni che porta nel governo di Rajoy. L'anno prossimo sarà il più pesante onere fiscale: si concentrano tutti gli aumenti fiscali messi in atto finora. aumento delle aliquote marginali dell'IRPF al massimo, aumento delle aliquote IVA, soppressione e limitazione di varie detrazioni nell'imposta sulle società, aumento delle accise e ambientali. Finanza non ha lasciato né un solo prelievo pubblico via via via via. L'impatto di tutte queste misure ammonta a 32.870 milioni nei bilanci del 2014, rispetto ai 29.212 milioni che avranno nel 2013, secondo il progetto di bilancio. Questo effetto fiscale rappresenta circa tre punti del PIL, più che la riduzione del deficit fiscale è il fatto che Montoro ha raggiunto il valore attuale (24.52 milioni, il che rappresenta 2,4 punti del PIL).
I vantaggi fiscali previsti nei bilanci aumentano per le imprese e cadono per i privati
Il centro socio-culturale Eko, a Carabanchel, celebra il suo primo anniversario con molteplici attività partecipative. Completano l'offerta un laboratorio su orti, un censimento degli uccelli e un percorso familiare per El Retiro alla ricerca di scoiattoli. >> Compleanni a Carabanchel. Laboratori per bambini di percussione e manualità, dimostrazioni partecipative di yoga e caporales (danza tradizionale della Bolivia). >> Compleanni a Carabanchel. Destinazioni per bambini di percussione e artigianato, mostre partecipative di yoga e caporales (danza tradizionale della Bolivia). Queste sono alcune delle molteplici attività che lo spazio socio-culturale Eko prepara a celebrare il suo anniversario. Da 11.00 a 23.00. Calle Ánade, 10.00 a 14.00 a 14.00 a 14.00 a 10.00.
Il centro socioculturale Eko, a Carabanchel, celebra il suo primo anniversario con molteplici attività partecipative
In un momento economico in cui è raro trovare buone notizie, la Junta de Andalucía guarda al turismo. Il consigliere del turismo, Rafael Rodríguez, ha elencato questo Martedì alcune delle crescite che questo settore ha registrato in Andalusia negli ultimi mesi. Per esempio, il 2013 si è concluso con un aumento del numero di pernottamenti del 4,5% nella comunità e l'Andalusia è stata l'unica regione di Spagna in cui è aumentato il turismo nazionale, del 3,2%. I dati dei primi mesi del 2014 sono anche positivi. Ma il settore andaluso continua a trascinare la la lasa della stagionalità, cioè che gli hotel sono stati chiusi in bassa stagione. Il Consiglio di governo ha indicato questo martedì la strategia per la gestione della stagionalità turistica in Andalusia 2014-2020. Questo programma prevede un investimento di 15 milioni, che assumerà l'amministrazione andalusa. Il consigliere spera che dal settore privato si apporti una quantità simile. Questi investimenti, che si concentreranno su campagne di promozione, sono stati ripartiti su piani biennali.
Più della metà delle piazze alberghiere della costa andalusa chiude durante la bassa stagione
Al PP, che governa a Celanova in minoranza, non sono arrivati i suoi voti per impedire la riprovazione dell'ex sindaco e attuale deputato autonomo, Antonio Mouriño, che ha simulato, con un documento falso, il suo licenziamento presso il servizio pubblico per l'occupazione (SEPE) - e poi presso il tribunale ourensano cui ha fatto ricorso il rifiuto dell'ente statale - con l'intenzione di recuperare un mese di disoccupazione: poco più di 1.000 euro. La somma dei consiglieri di PSOE, BNG e della scissa del gruppo popolare, Montserrat Álvarez, sono stati sufficienti non solo a rimproverare ieri al parlamentare autonomo ma, inoltre, a far prosperare la richiesta di dimissioni dell'attuale sindaco, José Luis Ferro, che ha definito "legale" l'azione di Mouriño. Dove il PP non è venuto con i suoi voti anche con le sue scalizzazioni. Il portavoce del gruppo popolare, Massimo Losada, ha fatto riferimento a qualche caso il gruppo di lotta contro la signora dell'angolo, e ha criticato la decisione del BNG di non avendo dato alla sua presenza di cittadinanza il suo bomba " in quanto natuno.
Al PP non sono arrivati i suoi voti per impedire la riprovazione di Antonio Mouriño, che ha simulato, con un documento falso, il suo licenziamento
In Euskadi, con la Legge sui Territori Storici (LTH) non si gioca, è il nervo che si articola dal 1983 un modello di sistema politico-amministrativo, al punto che nei suoi trent'anni di esistenza i dibattiti sul suo possibile adattamento si sono sempre svolti in silenzio o sotto il pretesto di analizzare l'effetto delle raddoppialità sul tessuto istituzionale dei Paesi Baschi. Ora, nella linea finale della campagna elettorale, lo stesso lehendakari, Patxi López, pone l'opportunità di riformare la LTH con l'obiettivo di ottenere un risparmio di 400 milioni di euro. Con la sua proposta, il candidato socialista alla sua rielezione cerca il corpo a corpo con il PNV. Lopez sa perfettamente che i nazionalisti non trovano motivo per adattare questa legge. Il PSE-EE ritiene che questa posizione del PNV sia dovuta alla pretesa di difesa della sua parcella di potere (...), come si è sentito ieri in un incontro di López con sette sindaci socialisti, Isabel Celaá e Jes Eguiguren. Questa istizione arriva all'avvio di una settimana di minestradetteggiamenti che riguardano le relative alla presenza di nazionalità, meno.
Il PSE-EE cerca la risposta del PNV in una proposta di paese molto sensibile
Che pericolo possono portare questi oggetti soffice e gnocchi chiamati orsi di peluche? Molti, apparentemente per i più recenti dati dell'Istituto Basco di consumo sul controllo dei prodotti. Kontsumobide ha ispezionato nel corso dello scorso anno un totale di 256.000 oggetti, di cui 20.000 sono stati ritirati dal mercato per la loro pericolosità, la maggior parte di loro giocattoli, come spiegato ieri l'organismo in un comunicato. ·Ci sono errori che i marchi individuano e comunicano per il ritiro delle partite, spiega Idoia Gallardo, responsabile della bottega Josta Mendi de San Sebastián, mentre l'intera sorta di di divertimenti per bambini. Accanto a loro, un altro degli impiegati dello stabilimento assedio con la testa, ci sono giorni, che improvvisamente vedete la notizia da parte della telecamera, e da ore che ti è arrivato il fax del produttore in questione per non essere commercializzato tali giocattoli in una sola località. Il 77% per cento dei prodotti ispezionati da Kontsumobide erano oggetti tessili, calzature e accessori, l' 11% giocattoli e così tanto, mobili che sono già prodotti, che sono stati, la maggior parte di piccoli, la maggior parte di oggetti che sono stati.
Kontsumobide ritira 20.000 oggetti dal mercato per problemi di sicurezza. La maggior parte dei prodotti vietati sono giocattoli
Gernika ricorda con sentimenti trovati, 75 anni dopo, quel bombardamento indiscriminato della Legione Condor che ha distrutto la villa e soprattutto ha lasciato una ferita aperta per sempre. Forse oggi questo riconoscimento raggiungerà la sua massima espressione perché coincide con la data esatta dell'intervento aereo, ordinata da Franco e si avverano i più significativi atti istituzionali, tra cui l'inaugurazione della scultura di Nestor Basterretxea. Mentre Gernika respira sulla strada l'aria storica di questo fatidico bombardamento con un guigno speciale a quanti si sono sentiti direttamente interessati. In questo contesto, le vittime occupano un posto privilegiato, si include il nuovo riconoscimento tassato al legendario corrispondente di guerra George Steer, i cui critici reportage per il quotidiano The Times dai resti della villa fuori dopo il bombardamento hanno permesso di interpretare il significato di questa azione militare, il cui nome è dato dal busto che gli è dedicato in Gernika, il sindaco di questa località, José María Gorroño (Bildu) e il corrispondente in Spagna di The Times, Graham Keeley, hanno condiviso il significato di questa storia, il significato di questa azione che è stato di ieri, il significato di questa vicenda che è stato che ha dato alla consegna in merito di ieri, ieri come la consegna di cui è stato di ieri, ieri, il suo impegno che è stato di cui il suo dovere, ieri come il suo impegno che è stato di fortunato dalla responsabilità.
La villa forale ricorda il fatidico anniversario del bombardamento. Il sindaco esorta il governo centrale ad ammettere che Franco ha dato l'ordine alla Legione Condor
Mentre si specula sul possibile futuro del presidente brasiliano, Luiz Inácio Lula da Silva, che termina i suoi otto anni di mandato con un record di approvazione personale dell'83% e del suo governo del 75%, il carismatico dirigente ha appena ammesso per la prima volta che "non esclude" di presentarsi come candidato alle presidenziali del 2014, l'anno in cui si contenderà il mondiale di calcio in Brasile. La notizia ha subito corso non solo negli ambienti politici brasiliani, ma anche tra l'opinione pubblica. Se risponde ad una domanda della televisione Band sul fatto di scartare di essere candidato entro quattro anni, Lula ha risposto: "No, non lo scartato." Secondo Lula, l'unica cosa che è stata presa in considerazione è che l'ultima volta tra il mondiale allo stadio di Maracana, a Rio de Janeiro, o in quello di Morumbi, a São Paulo, come mero spettatore, senza relazione con il governo. Ed è che la Lula, dopo averlo fatto molto, ha deciso di non forzare la Costituzione per poter scegliere un terzo mandato nelle elezioni che si terranno il prossimo ottobre, come voleva una parte della sua formazione politica, il Partito dei lavoratori, il partito che ha sempre, il nome, il partito dei lavoratori.
Il presidente brasiliano ammette per la prima volta che potrebbe ripresentarsi alle elezioni nell'anno in cui il paese accoglierà il mondo
Il presidente catalano, Artur Mas, ha avvertito ieri Zapatero che la Catalogna non "pagherà" le decisioni che prenderà senza consultare le competenze già trasferite, come ad esempio la riduzione delle tariffe di Renfe. "Madrid decide, noi paghiamo e ci chiede anche di abbassare il bilancio. Questo non basta" ha detto Mas. La riduzione delle banconote di Cercanias ha causato un'enorme rabbia nel governo catalano, che ha calcolato a 26 milioni di euro l'impatto della misura già per le sue depauperate arca. Il piano di risparmio energetico sarà ratificato oggi dal Consiglio dei ministri. Mas si è intervistato a Bruxelles con il presidente della Commissione europea, José Manuel Durão Barroso, nel suo primo viaggio ufficiale all'estero. "Il mio governo, a differenza di altre, ha applicato misure di rigore fin dal primo momento" ha detto a proposito di Zapatero" ha detto a proposito di "Salzarsi la voce da parte della Catalogna "ha fatto i debiti" per ridurre un deficit che nel 2010 è stato sparso fino ai 7.552 milioni di euro. "Non abbiamo impegnato a modificare il valore della cintura, e il signor Barros.
Madrid chiede sanzioni per chi non rispetta gli obiettivi di disavanzo
Il consigliere per la salute, Jon Darpon, ha sottolineato oggi che il primo pagamento della compensazione per il co-pagamento farmaceutico introdotto a Euskadi nel dicembre 2013 sarà effettuato la prossima settimana. Darpon ha sottolineato che in questi sei mesi 100.000 persone hanno chiesto questo aiuto.L'esecutivo ha riservato 18 milioni di euro espandibili a questo scopo. I dati sono lontani dalla popolazione bersaglio che fissa il decreto elaborato dal governo per creare gli aiuti al co-pagamento, intorno a 400.000 persone. La portavoce sanitaria del PSE, Blanca Roncal, ha accusato il consigliere di non potenziare la misura e ha accusato il "frocio" del governo. Darpon ha abbronnato Roncal e gli ha ricordato che Euskadi è l'unica comunità autonoma che ha lanciato gli aiuti contro il co-pagamento, incentrati soprattutto sulle persone anziane con redditi bassi e beneficiari di aiuti. "Nel resto delle comunità autonome, i governi non hanno voluto attuare questa misura, comprese quelle del suo partito," gli ha rimproverato il consigliere, che ha lanciato gli aiuti economici dopo ripetute iniziative parlamentari dei socialisti.
Il Dipartimento della Salute farà il primo pagamento la prossima settimana. Euskadi è l'unica comunità autonoma che ha attivato questa misura
Più di 150 istituti catalani (per un totale di 752) hanno chiesto alla Generalitat di svolgere un'intensa giornata. Il sindacato degli insegnanti della Secondaria ASPEPC·SPS ha avviato una campagna per reintrodurre l'orario scolastico dalle 8 alle 15 ore negli istituti, che sparirà con la riforma che ha creato la LOGSE e il livello dell'ESO. L'ente sostiene che la giornata intensiva comporterebbe benefici non solo economici, ma anche accademici. Secondo i calcoli di questo sindacato, con la giornata intensiva si risparmierebbero fino a 15 milioni all'anno in spese come la mensa, il trasporto scolastico o la riduzione del consumo elettrico. In questo senso, l'organizzazione sindacale chiederebbe alla Generalitat di prendere in considerazione la sua proposta come alternativa agli adeguamenti di bilancio. Come esempio, il sindacato sostiene che il taglio dei sexeni degli insegnanti comporterà 30,2 milioni di euro di risparmio in tre anni, mentre la misura della giornata intensiva rappresenterebbe 43,69 milioni di anni per questo stesso periodo. L'organizzazione indica anche che la giornata intensiva migliora le prestazioni scolastiche e si evitano i conflitti, dal momento che sia l'assentismo che gli incidenti nei centri spesso hanno la possibilità di fare la presenza degli orari per la presenza in ritardo.
Un sindacato del liceo sostiene che si risparmierebbero 15 milioni all'anno.
L'inglese Sacha Baron Cohen si profila come il principale candidato per incarnare nella sua versione americana Torrente, l'ex poliziotto sciolto popolare da Santiago Segura, secondo il quotidiano Los Angeles Times. Cohen, noto per i suoi personaggi comici in film come Ali G Indahouse (2002), Borat (2006), o Bruno (2009), potrebbe prendere posizione per quel ruolo dopo aver girato The Dictator all'inizio del prossimo anno. Una fonte vicina al progetto americano, nelle mani dello studio New Line, assicura che si è incontrato più volte con l'interprete e che Alec Berg, Jeff Schaffer e David Mendel scrivono oggi il copione. Il trio è conosciuto dai copioni della serie Seinfeld ed è anche coinvolto in The Dictator, che potrebbe essere diretto da Larry Charles, direttore dei nastri più commerciali di Cohen. L'attore, che ha recentemente concluso le riprese di Hugo Cabret, di Martin Scorsese, è anche coinvolto in The Dictator, che potrebbe essere diretto da Larry Charles, direttore delle registrazioni più commerciali di Cohen.
La versione americana del film di Santiago Segura sarà portata al cinema dagli sceneggiatori di Seinfeld
Luoghi antichi, città murate, templi e grotte buddhiste, risaie, montagne di Avatar... Le attrazioni di un itinerario in Cina non includono di solito la spiaggia. Tuttavia, 20.000 chilometri di costa percorrono il paese con coste e sabbie più interessanti di alcune delle sue ancestrali leggende. Il paese asiatico offre una grande varietà di destinazioni in cui godere di un tuffo sotto l'attenta occhiata dei locali, che non smettono mai di stupirsi vedendo un laowai (già, straniero) prendere il sole. Ma il vero paradiso playero in Cina ha il nome: Hainan '. La città più conosciuta di questa piccola isola a sud del paese è Sanya. Con venti chilometri di spiagge di sabbia, Sanya presenta inoltre attrazioni complementari come bar, centri commerciali, percorsi turistici attivi e parchi tematici, che si aggiungono al suo fantastico sito web: da 20 a 35 gradi in qualsiasi momento dell'anno. La spiaggia più conosciuta di Sanya è Dadanghai, a circa tre chilometri dal centro urbano. Arena bianca, acque blu e acque di origine che è l'amo.
Dadangoi, sull'isola di Sanya, è una delle migliori spiagge dei 20.000 chilometri di costa
I madrileni hanno cominciato a pagare l'euro su ricetta il 1o gennaio tra le lamentele dei farmacisti, che rifiutano di essere diventati esattori di una tassa che non condividono, e dei cittadini, che hanno visto come in appena pochi mesi il copagamento farmaceutico abbia cominciato ad essere applicato in luglio. Il presidente regionale, Ignacio González, ha deciso di introdurre la polemica euro su ricetta nonostante la decisione del governo di Mariano Rajoy di ricorrere alla Corte costituzionale la norma che lo consente in Catalogna, dove si fa pagare la tassa da giugno. La precipitazione della misura non è stata avvertita anche dal fatto che l'applicazione informatica progettata per applicare la tassa non è neppure pronta. Le farmacie non dispongono ancora del sistema che permette di sapere se il paziente ha raggiunto il massimo di contributo di 72 euro annui che è stato fissato da Madrid (in Catalogna sono 61). Le precipitazioni di questa misura sono quindi le seguenti: I cittadini continuano ad aspettare fino al mese di agosto.
Madrid addebita l'euro su ricetta dal 1° gennaio, nonostante il ricorso del governo centrale al prelievo catalano
Nello scorso Open Britannico, Rory McIlroy ha rotto a Saint Andrews il record di un primo giro del torneo con 63 colpi. Ma nella seconda naufragio con 80. In questo Masters, Rory McIlroy ha rotto il record di Seve Ballesters come il primo leader più giovane, con 21 anni (Seve aveva 23 nel 1980). E, imparato la lezione, ieri ha seguito non solo il comando, ma è rimasto solo davanti con 10 colpi sotto pari, seguito da Jason Day ha meno otto volte ha dato fuori come un bufalo Woods, che ha ricordato la grande Tigre di pochi anni fa la seconda parte del tour, Birdie dopo birdie. Fino a sette negli ultimi 11 buche. Tiger ha recuperato il colletto e ha passato molto tempo alla fame (da 2008 senza grandi cifre). Ieri ha detto favoloso con la parola senza parola e con il puzzle.
Il nordirlandese è ancora leader e Tiger brilla come ai suoi tempi migliori
Il vicepresidente primo del governo, Alfredo Pérez Rubalcaba, si è pronunciato ieri per la prima volta sullo spettacolare risultato di Bildu nelle elezioni comunali al filo di una domanda al Senato. È convinto che la stragrande maggioranza dei baschi che hanno votato domenica alla coalizione Bildu, alla quale partecipa la sinistra abertzale insieme a Eusko Alkartasuna e Alternatiba, non sono favorevoli alla violenza e l'hanno fatto proprio perché hanno visto nella coalizione indipendentista un "afán da slegarsi dell'ETA." La sinistra abertale, attraverso Bildu, ha raggiunto la domenica il suo record storico in un'elezione a Euskadi: 276.134 voti, il 25,45% della partecipazione elettorale. Il vicepresidente primo ha ammesso che ha sostenuto le relazioni delle forze di sicurezza dello Stato che difendono ormai che non era sufficientemente provata la disvincolazione locale e di ETA, ma che ha osservato la tesi contraria della Corte costituzionale, che non esistevano prove sufficienti di tale collegamento, per questo motivo, chiede ora a Bildovi che la loro presenza di "sulle e delle istituzioni che in quanto il loro sede era in quanto il loro sede era in quanto "ilò la loro sede l'
Il PSE propone a PNV e PP un patto per evitare che governa la sinistra 'abertzale'
La cannella è il periodo dell'anno in cui, per statistica, il calore è più forte in Spagna. Come regola generale, copre dal 15 luglio al 15 agosto. Curiosamente, non è all'inizio dell'estate astronomica quando registriamo le temperature più alte poiché il mare non ha ancora raggiunto la sua massima temperatura superficiale e la terra non ha accumulato tanto calore come lo farà poche settimane dopo, quindi la cannella copre il periodo di cui abbiamo parlato. Perché il nome di canicola? L'etimologia della parola cannella ci fa ancora riferimento al termine can o canis (cane), e in particolare alla costellazione Can Maggiore che contiene la stella siriana (la bruciatrice), che è uno degli astri più brillanti durante l'estate. I nostri antenati credevano che quando questo accadeva la popolare stella sommava il calore al proveniente dal Sole, ciò che dava luogo al periodo più caldi e meno piovosi della regione (l'estate più calda da quando abbiamo valori ufficiali lo abbiamo avuto 11 anni fa. Da fine di luglio fino al 15 luglio fino al mese di agosto scorso, la città è stata la città più grande della Francia.
Il periodo dell'anno in cui, per statistica, il calore è più forte in Spagna va dal 15 luglio al 15 agosto
Carmen Castro ha affrontato la sua tesi con idee preconcette. Il duro lavoro di ricerca, le intense letture e, soprattutto, le interviste con protagonisti della storia gli hanno fatto cambiare le sue iniziali intenzioni. "La mia idea era di studiare la stampa nella Transizione dal 1975 alla morte di Franco, ma mi sono reso conto che il punto di riflessione si è verificato prima, con la legge Fraga." La sua profonda analisi, ora pubblicata in Alleanza sotto il titolo La stampa nella Transizione spagnola 1966-1978, esalta il lavoro dei giornalisti e dei giornali che "la parola "mano a mano" è stata, secondo l'autrice, "fondamentali" per garantire la democrazia in Spagna. Carmen Castro, professoressa in Storia e docente di istituto a Cadiz, ha aumentato la sua passione per la stampa con questo cambiamento che ha iniziato "da più di un decennio fa."
Un libro sottolinea il ruolo del paese per la democrazia
"Tutto il mondo sta mentendo". Chiunque lo direbbe in un paese in cui i giovani si tolgono il dottorato dal curriculum per scegliere i camerieri e qualche segretario di Stato si aggiunge una laurea per 11 anni per uno spione. Chi la condanna è l'hurrag, arrogante, infelice e geniale dottor House, il personaggio più magnetico delle serie in antenna, che avanza nella sua ottava e ultima stagione (in Fox e Quattro). Ci lascerà la sua filosofia, più Hobbes che Rousseau, propria per i tempi in cui corrono, bisognosi di rovine cinismo, bisognosi di salutare canottaggio, ci sono le parole della verità su una persona, questa è l'ultima persona a cui si deve chiedere, sostiene il medico gruñon. Dijo Reuters che il governo ha mentito sul deficit, ma alla fine era una bugia, la nostra classe politica in blocco crede che le parole della cantantetta in Irún sono la verità su una sola cosa.
Cosa preferisce: un medico che lo tenga per mano mentre muore o uno che lo ignora mentre migliora?
Numerose bandiere spagnole ondeggiano da ieri nelle case e negli stabilimenti commerciali della località portoghese di Valença, accanto al confine con la Galizia. L'insolita immagine riflette la protesta popolare contro la chiusura del servizio d'emergenza notturno del centro sanitario locale, ed è un gesto simbolico di ringraziamento alla disponibilità della vicina Tui, nella provincia di Pontevedra, dove vengono quotidianamente numerosi pazienti provenienti dalla regione dell'Alto Minho portoghese. Qualche vicino è andato più lontano nel suo messaggio, e insieme alla rojigualda ha messo un cartello con la frase: "Valença è la Spagna." La maggior parte dei casi sono trattati meglio dall'altro lato della frontiera che nel suo paese" ha detto Carlos Natal, portavoce della commissione per la salute di Valença, che ha distribuito 1.000 bandiere spagnole per inondare la città. I portoghesi arrivano ogni giorno al giorno ambulatoriale pontevedré seguenti.
Bandiere spagnole inondano Valença do Minho, accanto a Tui, in protesta per la chiusura di un servizio sanitario
Da destra, Trincado, Aizeaga, uno degli insegnanti del centro e Oihander, ieri nella presentazione dei corsi. Da un'immersione in cucina italiana ad un ripasso al mondo del riso. Il Basque Culinary Center ha presentato ieri la sua nuova offerta di corsi diretti a ïentusiastas rock rock 'rock 'rock 'n' 'n' 'n' 'n' 'n' 'n' 'n' 'n' 'n' 'n' 'n' 'n' 'n' 'n' 'n' 'n' 'n' 'n'''n' 'n' 'n' 'n' 'n' 'n' 'n' 'n' 'n'''n' 'n'''n' 'n'''n'''n'''n''' 'n''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' '
La facoltà presenta la sua offerta per!"entusiaste" della gastronomia. Il programma comprende un totale di 18 corsi pratici.
E se un filosofo appena uscito dallo psichiatrico fosse la grande soluzione della politica e del popolo italiani... La premessa, da puro a demente, è un cannone: da forza emotiva, da argomentazione intellettuale, da illusionismo comico. E fino a quei tre territori, così distanti in apparenza, forse così vicini alla realtà, è arrivato Roberto Andò in Viva la libertá, adattamento del suo proprio romanzo, in cui torna a giocare (ed ecco l'unico riscolto un po' di una, d'altra parte, eccellente film) con il ricorso del mandatario caduto in disgrazia e a cui la sua propria doppia voce supera in credibilità, successo ed efficacia. Per colmo, Toni Servillo, eterno Jep Gambardella, per doppia partita: come l'apocato e servo politico di partito, grigio e critica, e come la sua sciabotica fratello gemello, la sua stessa parola che si trova in un certo numero di persone.
'Viva la liberta''' e' quel film politico che, un giorno, qualcuno osera' fare e produrre in Spagna.
Appena 24 ore ha potuto sostenere il consigliere per l'educazione catalano e dirigente del PSC, Ernest Maragall, il suo ordago a José Montilla, il cui governo ha accusato di non essere "progettato di paese". L'esecutivo del Partit del Socialistes de Catalunya ha vacillato ieri fino a tal punto il consigliere che quest'ultimo non ha avuto altra scelta che ritrattarsi delle sue parole e mettere la sua carica a disposizione del presidente della Generalitat e primo segretario del PSC. Montilla non ha accettato le dimissioni, ma il suo ambiente spera di aver reso chiaro che il partito non tollererà nuove uscite di tono a appena nove mesi per alcune elezioni estremamente delicate per i socialisti catalani, secondi in tutti i sondaggi. L'esecutivo socialista di ieri è stata delle più tese che ricordano i suoi dirigenti dall'ora dell'ex presidente della Generalitat e fratello del consigliere discolo, Passqual Maragall ha detto a buon tempo che la maggioranza degli assistenti parlavano duramente al titolare di educazione il suo corsio di critiche al tripartito e gli ricordavano che viaggiano insieme nella stessa distanza che si recavano per la stessa distanza che si è dovuta, a tutti, a fatica, a meno di cui si è stato, a meno che si è stato.
Il presidente catalano respinge le dimissioni di Ernest Maragall, dopo aver ritrattato quest'ultimo.
L'estate scorsa i due principali gruppi politici del paese (PP e PSOE) hanno convenuto, dopo ore di negoziato, di modificare la Costituzione per introdurre il principio di stabilità di bilancio. Il patto politico si è concretizzato nell'articolo 135 della Legge fondamentale, che sviluppa i precetti di equilibrio di bilancio. Il secondo punto di tale articolo segnala: ·Lo Stato e le comunità autonome non potranno subire un deficit strutturale che superi i margini stabiliti, se del caso, dall'Unione europea per i suoi Stati membri. Una legge organica fissa il deficit strutturale massimo consentito allo Stato e alle comunità autonome, in relazione al suo prodotto interno lordo. Le entità locali dovranno presentare un equilibrio di bilancio ·. L'accordo raggiunto tra socialisti e popolari il 25 agosto scorso per riformare la costituzione fissava il 31 dicembre di quest'anno come il termine massimo per approvare la legge organica, alla quale si riferiva la Costituzione. Il governo popolare che presiede Mariano Rajoy ha presentato ieri il progetto della suddetta norma che è stato denominato "debolettato" in questione.
Il governo riduce l'obiettivo di disavanzo strutturale allo 0% a partire dal 2020, tranne in due ipotesi:
La querella di Falange Española contro Baltasar Garzón per aver indagato sui crimini del franchismo siederà sul banco degli imputati. La Sala del Penale del Supremo ha respinto ieri il ricorso di Garzón contro la decisione del magistrato istruttore Luciano Varela di processarlo. Con questa decisione, il giudice dell'Udienza Nazionale è a un passo dall'essere processato. L'ordinanza del Supremo, redatta dal magistrato ultraconservatore Adolfo Prego, patrono d'onore della fondazione ultraderechista Difesa della Nazione Spagnola, non entra in fondo alla questione per non "contaminarsi," il che indica che sarà la stessa sala che ha ammesso le querelle di Mani Limpie e Falange Española quella che giudicherebbe Garzón per pre-cura. "Chi siederà Garzón sul banco per investigare il franchismo ha ucciso il 98% delle vittime esudate," ha assicurato ieri Emilio Silva, presidente dell'Associazione per la ripresa della Memoria Storica. "Dimotrazione"
La corte accetta che il giudice venga processato per la sua indagine sul franchismo - "Dimostrerò la mia innocenza" - afferma il magistrato
La Consejería de Educación de Malaga ha esortato questo giovedì al collegio concertato che rifiuta di rispettare l'identità di genere di una bambina transessuale di sei anni che ha accettato le linee guida fissate dall'Ispezione educativa perché la piccola sia trattata come un'altra studentessa. La Delegazione provinciale di Educazione, Patricia Alba, ha incontrato il segretario tecnico della fondazione diocesana alla quale appartiene il centro, Francisco José González, e lo ha invitato a seguire le linee guida dell'ispezione che prevedono che la minore sia chiamata con il nome del genere con cui si identifica e possa vestire uniforme femminile. Secondo fonti di educazione, questo dipartimento si propone di aprire un fascicolo amministrativo al centro se continua ad accettare questi cambiamenti. In una nota diffusa dalla delegazione provinciale, il Consiglio accusa al centro, un collegio di una fondazione diocesana dipendente dal Vescovado de Malaga, di violare i diritti fondamentali della bambina in caso di mancata accettazione di tali cambiamenti.
Il consiglio studia per aprire alla scuola un fascicolo se rifiuta di trattare la minore come un'allieva.
Ramón Barea e Itziar Lazkano interpreteranno nell'opera Oggi, ultima funzione ad un vecchio matrimonio di attori. Niceforo e Semíramis celebrano la loro ultima funzione immaginaria, in cui concorrono personaggi immaginari da Godot a Juan Tenorio, fino a raggiungere quasi il centinaio. Oggi, ultima funzione farà parte dell'offerta di Padiglione n. 6 per l'Aste Nagusia (streno il 15 agosto; 21 ore). L'opera è stata diretta da Tadeus Wolsky, polacco in Brasile, e conta sulla scenografia di José Ibarrola. I due attori convivono con i personaggi che immaginano, parlano loro, li rimproverano o li interrogano, prima di celebrare la grande funzione. Barea e Lazkano sono nel montaggio due comici a loro dispiacere, due compagni del teatro e della vita che interpretano l'atto ceramonioso e imprevedibile che è vivere in uno scenario. Pabellillone n. 6, un nome preso in prestito da un relato di Chéurjov, è uno spazio di posa in loco, che è stato in carica da alcuni spettatori professionisti.
Ramón Barea e Itziar Lazkano interpreteranno 'Oggi, ultima funzione' in Padiglione 6, un'opera in cui fanno scorrere un centinaio di poersonage
Il PNV ha chiesto ieri al governo di Mariano Rajoy di chiarire questo trimestre se intende eseguire le opere di sotterramento del treno al suo passaggio da Vitoria. Inoltre ha chiesto che fino a quando questo progetto non sarà confermato la costruzione della stazione degli autobus in questa città guidata dal governo locale del PP. In un comunicato congiunto, rappresentanti del PNV al Congresso, al Parlamento basco, alle Giunte Generali di Álava e al Comune di Vitoria hanno mostrato il loro sostegno al sotterramento della ferrovia indipendentemente dal cambiamento di governo a Madrid. I peneuvistas hanno ricordato che il progetto del sotterramento punta sull'intermodalità e quindi sulla costruzione di un nuovo terminal degli autobus nelle vicinanze. L'onorevole Emilio Olabarria ha denunciato da parte sua i ritardi ·ingiustificati · di questo progetto e ha deplorato i dubbi espressi dalla Diputazione di Alava sulla stessa voce del treno e la presenza del finanziamento delle amministrazioni per questo progetto, il PNV ha presentato una mozione per la sua discussione nel pieno del prossimo venerdì.
L'onorevole Emilio Olabarria ha denunciato i ritardi ingiustificati di questo progetto.
Gurutz Agirresarobe Pagola lavorava in una ditta di estintori e risiedeva a Hernani (Guipúzcoa) facendo la vita normale. Così ha vissuto i sette anni che sono passati da quando, presumibilmente, ha ucciso Joseba Pagazaurtundua, capo della polizia comunale di Andoain e militante socialista. Fino a ieri, quando è stato arrestato dalla Ertzaintza. Il DNA di Gurutz Agirresarobe coincide con quello del terrorista dell'ETA che ha sparato a Pagazaurtundua in un bar di Andoain nel 2003. L'assassino ha lasciato la sua traccia nella tazza del caffè che è stata presa prima di uccidere. L'operazione ha permesso di smantellare una cellula dormiente dell'ETA. Insieme ad Agirresarobe è stata arrestata Aitziber Ezkerra Segurajauregi, la sua compagna sentimentale al momento dell'assassinio. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Mercoledì 4 agosto 2010
La caduta di Agirresarobe rivela un 'comando' dormiente dell'ETA - La Ertzaintza risolve il crimine grazie al DNA
La guida per l'istruzione, la formazione e l'occupazione della Generalitat, María José Catalá, ha assicurato giovedì che la proposta sull'aumento delle tasse sugli insegnamenti superiori sia formale e formale. La sua risposta all'adeguamento programmato da José Ignacio Wert, ministro della Ricerca, della Cultura e dello Sport, che mira ad aumentare fino al 50% il prezzo delle iscrizioni nell'universidad, si basa su uno studio delle duplicità, sui diplomi e sulla valutazione della ciurma, che è il caso del governo, della Francia, della Francia, della Francia, della Francia, della Francia, della Francia, della Francia, della Francia, della Francia, della Francia, della Francia, della Francia, della Francia, della Spagna, della Spagna, della Spagna, della Spagna, della Spagna, della Spagna, della Spagna, della Spagna, della Spagna, della Spagna e del Portogallo.
Maria José Catalá valuterà l'aumento dei costi di ogni studente dell'istruzione superiore solo quando sarà ufficiale e formale
A prima vista, sembra una protesi strappata violentemente dal corpo del suo proprietario. Segmenti di una gamba o di un braccio artificiale che forse hanno calpestato una mina antipersona. Poi risulta che non, che sono, pura e semplice, due fotocamere. Da dove, allora, quella sensazione organica? Perché la sua presenza ci turba tanto quanto quella di un corpo malfermato? Forse dal sangue. Sangrane come se l'onda espansiva di una bomba le fosse scoppiata dentro e dalle sue crepe sfuggisse ora il succo vitale che scorreva fino a poco tempo fa per le sue arterie. Da l'impressione che il sangue provenga dalle ferite interne delle macchine, e non da quelle del corpo del suo proprietario. In tal senso, anche se giàcenti, sembrano più vivi di quanto avremmo mai potuto immaginare. Due artefatti capaci di mostrare questo tipo di ulcere non sono più semplicemente una tecnologia per diventare, anche momentaneamente, ma sono in un modo spettacolare che l'immagine di una statua era di Molhem Barakat, un fotografo di 17 anni abbattuto ad Aleppo, dove lavorava per Reuters.
Due artefatti in grado di mostrare questo tipo di ulcere non sono più mera tecnologia per diventare un evento biologico
La compagnia irlandese a basso costo ha inviato questa settimana una lettera ad AENA in cui ha proposto di aprire nuove rotte da L· Altet e di aumentare il numero di voli (per 600.000 turisti) a partire dall'aprile 2013 in cambio che AENA ritirasse l'uso obbligatorio delle passerelle telescopiche e lasciasse salire e scendere a piedi tutti i suoi clienti. L'indirizzo dell'aeroporto di Alicante, sebbene non abbia accettato la proposta, ha ceduto e ha annunciato ieri che per la stagione invernale è previsto che il 70% dei voli di Ryanair a Alicante possa effettuare l'imbarco e sbarco a piedi. La direzione dell'aeroporto di L·Altet ha indicato che nel 2010 operando nell'ex terminal, solo il 61,2% dei voli di Ryanair sono stati senza passerella, ora saranno il 70%, la direzione dell'aeroporto di L·Altet ha anche ricordato a Ryanair che le merci in questione sono state effettuate a distanza di un certo numero di volte.
L'azienda a basso costo si è impegnata a smettere di usare le passerelle telescopiche per portare 600.000 nuovi turisti ad Alicante l'anno prossimo.
Tutto l'anno in attesa della regata di oggi a San Sebastian. Così passa tutto il remo del Cantabrico per la maggior parte della sua stagione: immaginando come sarà la lotta a faccia di cane per prendere la Bandiera di La Concha. Nel caso di questa mattina (10.45 ore, ETB-1), tutto è questione di una mano a mano, come già accaduto nell'edizione precedente: Kaiku è riprodotta con Urdaibai, che difende il trono quando non sono ancora terminate le echi della polemica aperta dalle accuse di José Luis Korta su presunte irregolarità della trainera vincente. Una differenza a favore di Kaiku di quattro secondi non è sufficiente per nessuno afferrare le dita in scommesse milionarie ad un solo bastone. Infatti, Kaiku teme che la voce progressiva miglioramento di Urdaibai può rovinare la festa, come già avviene a causa della sua ultima notte. È per questo motivo che la coppia San Miguel dove entrambi gli equipaggi hanno a che fare gli ultimi tre mesi con vantaggio di carezze per Kaiku, che è in realtà di cui si tratta molto bene, che è arrivata dalle autorità che in quanto il suo paese.
Kaiku difende il suo vantaggio per cercare la rivincita di Urdaibai a La Concha
Il presidente del PP basco, Antonio Basagoiti, assicura che egli avrebbe delle papere per strada, a qualsiasi carica del PP che commettesse le irregolarità che si addossano, presumibilmente, al vicesegretario generale del PSE-EE di Bizkaia e cognato del lehendakari, Melcour Gil, se non lo spiegasse a lui e alla cittadinanza. A me, se una carica o un dirigente del PP mi viene domani con una chat di 800.000 euro, avendo pagato con biglietti da 500, e con dubbi da dove esce quella roba latino. O si spiega e lo spiega a me, e lo spiega alla cittadinanza, o se un dirigente del PP mi viene a trovare domani con una chat di 800.000 euro, avendo pagato con biglietti da 500, e con dubbi da dove proviene quella roba latino. O se la parola è data e lo spiega a me, e lo spiega alla sua cittadinanza, o se va di papere in strada e deve lasciare il carnet, ha sottolineato in un'intervista concessa all'Europa Press. Ortuzar (PN), chiede al PSE-EE una risposta politica che le cose che possono anche essere messe in merito a noi, che citta.
Le dichiarazioni del leader dei popolari baschi sulle presunte irregolarità commesse dal cognato del 'lehendakari', Melchor Gil
"La crisi solo la si può risolvere tra tutti." Si tratta di un approccio sviluppato da Caritas, che suona bene nella teoria, ma a cui ancora manca molta pratica. L'organizzazione afferma che il 77% delle persone che hanno chiesto assistenza in Galizia in quest'ultimo anno sono arrivate da servizi sociali. Alcune, dopo aver terminato la prestazione pubblica che era stata loro concessa. Altre, che sono state direttamente negate. Si tratta di una "nuova crisi" che l'amministrazione, sia per mancanza di risorse, di fondi o di interesse, sta trascurando. La realtà che si osserva in Galizia è in contrasto con la situazione a livello spagnolo, dove quella percentuale di persone provenienti dai servizi sociali è al 67%, dieci punti sotto. Da Caritas non vogliono vedersi nell'obbligo di sostituire le responsabilità delle amministrazioni pubbliche. "Vogni cosa siamo responsabili per uscire da questo" le vittime, commenta Sebastian X Mora, segretario generale dell'organizzazione che sperimenta se la crisi non la può, né la deve, a risolvere un unico agente sociale: "Siamo responsabili per uscire da questa situazione"
L'ONG dice che i servizi sociali sono sempre più poveri
Il Comune di Salt ha modificato la sua normativa urbanistica per impedire che si costruiscano nuovi centri di culto nel poligono di Torremirone, dove il precedente governo socialista aveva riservato il terreno per uso religioso in conformità con la Legge dei Centri di Culto della Generalitat. Il sindaco del comune, Jaume Torremadé (CiU), ha deciso che le nuove moschee e locali evangelisti si installano nel nucleo urbano, a condizione che lo facciano in bassi edifici con un massimo di 60 persone. La Commissione Territoriale di Urbanismo di Girona ha approvato ieri la modifica necessaria del Piano Generale di Ordinazione Urbanistica (PGOU) del comune, che ha deciso il cambiamento in un palazzo urbano da un'autostrada, non favorisce la coesione sociale se lo fanno in edifici isolati. Il Comune sostiene che la situazione attuale non è la giusta ·, perché la situazione attuale non è quella giusta, ma la scelta è stata la buona offerta del territorio, che è stata fatta dal comune, che è la soluzione del problema industriale.
Il Concistoro dice che la misura approvata dalla Commissione Urbanistica di Girona "favorisce la coesione sociale"
Francesc Capdevila, ïMax č (Barcellona, 1956), con più di venti libri pubblicati, può vantare un percorso come disegnatore avallato da numerosi premi, come l'americano Ignatz nel 1999, o il Gran Premio del Salone Internazionale del Fumetto di Barcellona nel 2000. Nella sua carriera si contano lavori per riviste come The New Yorker. Recentemente, la sua mostra retrospettiva Panoptica ha girato per Spagna, Messico e Brasile, e la sua ultima opera, Paseo astrale, è stata esposta nello stand di El País en Arco 2013. Prima di questa pubblicazione Vapor (2012) e Peter Pank (2011). Dal 20 ottobre scorso 20 ottobre, la sezione fumetto di El País Weekly è stata rinnovata. Ora è a doppia pagina e si occupano di essa, alternativamente, Paco Roca e Max. La rivista continua a incoraggiare i suoi lettori a condividere il suo talento e a inviarci i suoi lavori. Il tema non è predefinito, con stile libero, in bianco e nero o a colori, con molte o con una sola vignetta, l'unico requisito è quello che brillerà la creatività. Invitiamo a tutti i suoi progetti che noi in questa lingua o inventa.
Un fedele amico, il fumetto di Max di questa domenica a 'El País Weekly'.
L'Assemblea di Madrid non aprirà una commissione d'inchiesta sulla presunta frode nei corsi di formazione conosciuti come il caso Aneri scoperto da questo giornale lo scorso dicembre. Il PP ha utilizzato la sua maggioranza presso l'Ufficio del Parlamento regionale ·la compongono sette membri: quattro del Partito popolare (il presidente dell'Assemblea regionale, José Ignacio Valverria, più Giacomo Beltran, Rosa Posada e Carlos González), uno del Partito socialista (Giovanni Barranco), uno di Sinistra Unida (Antero Ruiz) e uno di Unione, Progredo e Democrazia per via settimanale (Enrique Normand) · per impedirle di andare avanti. Il presidente regionale, Ignacio González, ha eluso per chiarire nella sessione plenaria del giovedì scorso se ci sarebbe stata o no una commissione d'inchiesta, nonostante le continue richieste che le erano state presentate dai tre partiti di opposizione. L'argomento dato dalla commissione d'informazione inoltre dalla delegazione di gruppo di lettere, la cosiddetta "sorvetta" è stata sottoposta alla prova della presenza di una relazione di responsabilità in merito alle attività politiche che possono essere considerate dalla Commissione senza il succettanza.
In cambio, propone che la dirigenza del Consiglio per l'occupazione compaia in seno alla commissione che vigila sulle assunzioni
"Il risultato è giusto perché il partito è stato eguagliato e con la sensazione che i gol potevano arrivare in qualsiasi momento e da qualsiasi parte. La eliminatoria segue il 50%. Avremo bisogno del sostegno del Calderón e giocare con la stessa intensità di questa notte" spiegava Quique Flores, l'allenatore dell'Atletico, al termine del duello. "Questa parità dà un piccolo vantaggio all'Atletico: 55%-45%" pensava, tuttavia, Unai Emery, per il quale il Valencia ha meritato più redito: "Siamo stati un gradino al di sopra, ma non siamo stati in grado di vincere." Per Quique, l'incontro di ritorno non sarà simile a quello della Lega: 4-1 a favore dei rojiblanchos. "Non vale a dire che le goleate di riferimento. Non sarà del tutto diverso" "Siamo stati insieme a noi come una continuità di oggi. Noi saremo in grado di fare la loro meno-campo. Noi abbiamo la mentalità di fare un grande gioco e passare di giro. Abbiamo fede e di ottimismo," ha detto, Emery, affidato al precedente davanti al Werdernowerderno, che abbiamo avuto modo che in quanto hanno fatto in quanto hanno fatto in quanto le cose in quanto è stato, e in passato in quanto è stato
Quique avverte che l'Atletico non deve fidarsi dopo aver battuto Valencia per 4-1 nella Lega
L'Istituto di Ricerca Biomedica di Barcellona (IRB) si è annotato un po' che apre la porta al futuro sviluppo di trattamenti per prevenire la metastasi nei casi di recidiva di cancro del colon. Capitanati da Eduard Batlle e Elena Sancho, il team di 17 ricercatori del IRB è stato il primo a dimostrare in una pubblicazione scientifica che le cellule cancerogene corrompono le sane nel processo di metastasi: fino ad ora stavamo indagando solo le cellule tumorali e da questo lavoro esamineremo più la terra che le sementi, ha detto questa mattina in una ruota di stampa il ricercatore Batlle. La scoperta permetterà di prevedere se si sta andando a produrre o no una metastasi, algo che accade con il 50% dei malati che si ritrovano in seguito, assicura Batlle. Il IRB ha effettuato prove in 345 pazienti di tre ospedali di Barcellona con l'obiettivo di individuare i soggetti che partecipano al processo di metastasi del cancro del colon. Essi hanno dimostrato che quando le cellule staminali tumorali arrivano al fegato (organi abituali della metasi del cancro del colontalottato, il colontalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalottalo.
L'Istituto di Ricerca Biomedica di Barcellona svilupperà in cinque anni un test per rilevare l'espansione del tumore
Amigo de Ava Gardner, Rainiero di Monaco, Dalí, Robert Graves o Hemingway, Ricardo Sicre Cerdá (Barcellona, 1919-Palma, 1993) è morto milionario sulla sua barca a Maiorca dopo una vita misteriosa di rischio e successo. Giovane militare repubblicano, esiliato in Francia, profumato in Inghilterra, è passato da istruttore di autodifesa a Londra a spia internazionale come infiltrato dai servizi segreti degli Stati Uniti. Atterrato nella Madrid di Franco e si è trasformato in un uomo d'affari sotto la dittatura. La sua fortuna è stata gonfiata dalla sua sagacità e per essere fatto con il franchising in Spagna di Pepsi Cola e JB. Prima si è imbattuto con il cambio di moneta delle spedizioni di migranti ai suoi parenti spagnoli. Ricardo Sicre ed Ernest Hemingway. Immagini della sua biografia e della sua leggenda segreta di sviluppo e di spia rimangono profilate nel documentario Agente Sicre. L'amico americano, di Paolo e Margherillone, che in Italianomanomanomanomanomanova, che in Italianomanomanomanova.
La notte tematica di La 2 esamina la vita dello spagnolo all'interno di un'edizione dedicata allo spionaggio
Più che denunciare Mariano Rajoy per aver violato il suo impegno elettorale aumentando le tasse invece di abbassarle, le federazioni socialiste hanno posto l'accento sull'accusare il nuovo governo di provocare la "asfissia economica" e la disoccupazione, nonché il deterioramento dei servizi pubblici" nei loro territori, perché la loro politica di tagli non è stata accompagnata da stimoli alla crescita economica. È stato il denominatore comune che ieri hanno sottolineato i rappresentanti di 15 federazioni socialiste, con le eccezioni di Madrid, Catalogna e Euskadi, nelle conferenze stampa tenute simultaneamente nei rispettivi territori per fissare la loro posizione sull'effetto delle misure del governo del PP nelle loro comunità autonome. Particolarmente rilevante è stata la denuncia del segretario generale del PSPV-PSOE, Jorge Alarte, dopo l'uscita al soccorso della Generalitat Valenciana, del PP, dal governo centrale per pagare le paghe dei funzionari, così come l'emendamento ai bilanci di quella comunità che ha dato ai cinque giorni da essere approvati. Alarte ha precisato che la somma che il governo valenciano ha speso in Formulazione euro, nella Città delle nomine di funzionari, è quella che è quella che ha dato alla voce dei debiti generali delle arti e della Valencia.
I socialisti criticano il PP perché la sua politica di tagli non è stata accompagnata da stimoli alla crescita economica
Nell'attuale edizione di Fitur contrasta l'assenza di paesi europei di grande peso come Francia, Regno Unito, Olanda, Svizzera, Irlanda... e la presenza abbondante di paesi eurasiatici: insinuati geograficamente in Asia, ma con talento e vocazione europei. Una chiesa in Georgia. Per esempio: Georgia, che si affaccia a Fitur per il sesto anno. Un paese al riparo dalle montagne del Caucaso e che pur essendo sulla riva orientale del Mar Nero, ha un certo carattere mediterraneo. Un paese oltre alle profonde radici cristiane, le cui cattedrali, chiese e monasteri possono avere più di mille anni di vita (come la cattedrale di Bagrati o il monastero di Gelati) e disegnano con le sue torri cilindriche e cupole il profilo più caratteristico dell'orizzonte georgiano. Tbilisi, l'acquista capitale in piena rotta della seta (Tiflis) si è spostata alla loro città di origine naturale e di origine locale.
Georgia, Armenia e Azerbaigian si presentano a Fitur come destinazioni emergenti con molto da offrire al viaggiatore
Non è reale, ma quasi. Durante tutto il giorno di ieri coloro che hanno voluto farlo hanno potuto provare la sensazione di guidare, in auto sportive esclusive, a 150 km/h per piena Gran Vía. " Decine di persone lo hanno fatto nei simulatori che PlayStation ha messo in quattro luoghi emblematici della città: Puerta de Alcalá, Cibeles, Nettuno e Puerta del Sol. "Non correte per le strade di Madrid mai più", ha avvertito il vicesindaco della città, Manuel Cobo, nella presentazione del videogioco Gran Turismo 5, che comprende per la prima volta un circuito urbano dal centro di Madrid, "ora che PlayStation permette di farlo." Alcuni, come Julio, 13 anni, si sono avvicinati ai simulatori perché sono fanatici di questo gioco. Si è arrivati a Cibeles con il suo fratello maggiore, e non si è equivagliato a "lasciato" quasi la sua strada, che è stata trovata in un certo numero di giorni come il gioco.
PlayStation presenta a Madrid per tutta Europa il suo nuovo videogioco di corse, che comprende un circuito urbano nel centro della capitale
Che cosa fa un'auto fermata in seconda fila davanti ad una stalla proprio quando è in procinto di chiudere lo stabilimento? Questa domanda è stata fatta mercoledì pomeriggio due poliziotti municipali di Alcorcon e grazie a ciò hanno evitato il furto del locale da parte degli individui che erano all'interno del veicolo, secondo le fonti dell'indagine. I fatti si sono verificati intorno alle otto del pomeriggio sul viale delle Retamas, quando i due agenti, appartenenti alla polizia di Quartiere, stavano pattugliando. Hanno visto una Ford Mondeo fermato davanti alla stalla e, quando si sono messi alla sua altezza, i due occupanti del veicolo hanno cercato di nascondere il loro volto e si sono abbassati. I due agenti della sua auto, l'autista ha cercato di iniziare la marcia e di fuggire, ma uno dei poliziotti gli ha bloccato la strada, mentre l'altro era diretto ai sospettati. L'impegno di uno di loro è stato a carico di una piccola mucchia che ha lasciato il suo nome.
Arrestati i due presunti autori prima che attaccassero una stalla.
Cominciò con una processione solenne, volti compungiti e abiti neri. Dal coro suonava Re di Spagna de Cornazano, mentre i membri di Cappella Cayrasco attraversavano la navata della Cappella Reale del Palacio de Aranjuez. Il concerto, una messa di réquiem in tutta regola, ha chiuso il XVIII Festival de Musica Antica de Aranjuez. L'idea di Eligio Luis Quinteiro, il giovane direttore canario dell'insieme, era ricreare le exquie che si sono tenute nella cantina di Las Palmas alla morte di Felipe II. La partitura, una delle opere più superbie della musica spagnola: Elsa pro defuncttis a 4 (1583) di Tommaso Luis de Victoria. Il compositore abulense è stato un referente della musica della controforma e ha raggiunto la culla con le lettere del Papa, consacrata come uno dei migliori del mondo nel secolo XVI. Per ricreare un funerario così esotico, Quinteiro alterno le parti di ciascuna delle varie parti della canzone e delle altre.
Cappella Cayrasco ricorda le esequie di Filippo II nelle isole
La Spagna è stata tradizionalmente uno dei paesi dell'UE più favorevoli ai transgenici. E con l'arrivo del PP la posizione si è accentuata. Tanto, che il Ministero dell'Agricoltura e dell'Ambiente sostiene in una risposta al Congresso che il mais transgenico della Monsanto vetato in Francia è più rispettoso dell'ambiente, la sua posizione è quella convenzionale. Inoltre, il dipartimento che dirige Miguel Arias Cañete prepara un nuovo decreto per stabilire le distanze tra colture transgeniche ed ecologiche, una norma che l'Esecutivo del PSOE non è riuscito a portare avanti dall'opposizione tra agricoltori ed ambientalisti. Il ruolo fondamentale della Spagna in un'Europa sempre meno favorevole alla biotecnologia è stato evidente sui cavi di Wikileaks. Il governo del PP mantiene questa linea e, anche, va oltre. Quando Laia Ortiz (ICV) ha chiesto che cosa avrebbe fatto la Spagna dopo che la Francia ha cercato di vietare il granturco della Monsanto, la risposta è stata "Il granturco MON810 non è stata una soluzione convenzionale della lotta contro la piaga del traforo per molti agricoltori di vaste regioni come la Valle dell'Ebro. La coltivazione di mais ha permesso di salvare molti agricoltori e la produzione Eccetto.
L'ambiente prepara un decreto che disciplina la distanza tra colture modificate ed ecologiche.-La Spagna è uno dei paesi dell'UE più favorevoli alle colture modificate
La colpa è una ghiaia. Umilde, piccola, allungata. Ma con pinta di succosa, di essere all'altezza del frutto proibito che lio nella Genesi, di diventare la soluzione a tutti i mali gastrici arrabbiati, di porre fine alla fame di una scoiattola preistorica di denti a sciabola. La ghiaia non ha nome, lo scoiattolo sì (Scrat), ed entrambi costituiscono la disuguale coppia comica le cui persecuzioni a causa dell'animale desidera a tutti i costi dare un buon morso al frutto. La bomba non ha nome, lo scoiattolo sì (Scrat), ed entrambi costituiscono il nome, proveniente dal suo aspetto fisico, mescolando le parole squirettrici arrancate (arrotola in inglese) e rat (arratta) non ha nulla a che fare con le avventure del estraneo gruppo che porta la voce di Ice age.
A partire da Domenica 28, con IL PAESE, la saga Ice age č uno dei più grandi successi del cinema d'animazione, per 2,95 euro
Un totale di 7,3 milioni di visitatori, 105 mostre e 14.000 attività: queste sono le potenti cifre che sintetizzano il primo decennio di Caixafòrum, il centro culturale di La Caixa situato in quello che è stata la fabbrica tessile Casaramona, dell'architetto Josep Puig i Cadafalch, a Barcellona. Lucien Freud (2002), Henry Cartier-Bresson (2003), Salvador Dalí e Auguste Rodin (2004), e Miquel Barceló (2010), tra gli altri, sono state le attrazioni contenuti che si sono mostrate (in tutti i casi gratuitamente) nei 12.000 metri quadrati del centro situato sulla montagna di Montjuïc. Alcune scommesse che, se prese in considerazione la media dei visitatori, hanno portato Caixafòrum a diventare il secondo museo più visitato di Barcellona rispetto ai municipali (dopo il Picasso, con 1,6 milioni di abitanti, e davanti al Muhmea mostrate dalla città italiana a 640.000). Quella media ha portato Caixaf, che non arriva al mezzo milione di visite, come ha dichiarato lo scorso marzo il consigliere di lingua, mentre il consigliere della Contad.
La mostra di Eugène Delacroix e un'altra su Francesco di Goya saranno le stelle della programmazione commemorativa
I sabati, in autostrada catalana AP-7 quasi sempre ci sono intasamento all'altezza del pedaggio di La Roca del Vallès. Cittadini che fuggono verso la spiaggia o la montagna? No, acquirenti che cercano offerte a La Roca Village, un centro commerciale outlet situato a 35 chilometri da Barcellona. Questa voce di negozi di grandi marche in offerta, che a base di cartone pietra simula un piccolo villaggio, lo si può trovare anche vicino a Madrid, dove si chiama Las Rozas Village. E alla periferia di Parigi, Milano o Monaco di Baviera. Questa voce dice Michael Goldenberg, consigliere delegato di Value Retail Spain, in Cina, quando i viaggiatori preparano il loro percorso per Londra, questo outlet è già noto che i magazzini Harrods. "Teniamo 20 persone che viaggiano in giro per il mondo per visitare il loro sito web " a distanza di migliaia di persone e altri agenti turistici dell'offerta del outlet più vicino" in Cina. Conta Goldenberg. La maggior parte dei turisti, in particolare quelli asiatici, preno un giorno del loro percorso da città europee per visitare il loro centro aperto, come se si tratta euro sono in quanto questi anni fan.
Value Retail investe 22 milioni per portare più turisti nei suoi negozi di offerte
Secondo un comunicato trasmesso dalla società italiana, l'operazione comporterà l'acquisto del 41,46% del capitale dell'americana che è nelle mani del fondo sindacale Veba per 3.650 milioni di dollari (2.650 milioni di euro). La principale conseguenza della misura è che essa eviterà l'uscita dal parco di Chrysler. Fiat assicura nel comunicato che l'acquisizione non comporta necessariamente un aumento di capitale. L'accordo è stato concluso prima del 20 gennaio. Fiat è giunta nel 2009 ad un accordo per entrare a Chrysler che ha comportato la salvezza del gigante di Detroit, che ha rappresentato la prima bancarotta di un'impresa automobilistica negli Stati Uniti dal 1933. Secondo l'accordo, il produttore statunitense è uscito dalla sospensione dei pagamenti con un nuovo azionario formato del 55% dal fondo sindacale, il 20% nelle mani di Fiat e partecipazioni minoritarie dei governi degli Stati Uniti e del Canada.
La ditta italiana comprerà il 41,5% del capitale del produttore statunitense che è nelle mani del fondo Veba
La sfida di Francesco Mora era di ottenere un livello di partecipazione che dasse un plus di legittimità al suo rettore, poiché era l'unico candidato a partecipare alle elezioni per dirigere l'Università Politecnica di Valencia come successore di Juan Juliá. E lo ha ottenuto, pur senza raggiungere il livello delle elezioni precedenti, dove due o più candidati si disputavano il posto. Da un censimento di 37.198 votanti il tasso di partecipazione più alto è stato, come è consueto, quello del PDI (professorato) dottore, con l'89%. L'ha seguito il PAS (personale amministrativo e di servizi) con il 60%; il resto degli insegnanti con il 45% e, infine, quello degli studenti con l'11%. "Questi valori" hanno sottolineato dal team elettorale del nuovo rettore, "sono ben al di sopra della partecipazione alle elezioni di altre università pubbliche valenciane nonostante, in questo caso, con la partecipazione di un unico candidato".................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
L'elezione di Francisco Mora porta alle urne l'89% e il 45% degli insegnanti, il 60% del PAS e l'11% dell'allievo
Un giovane di 19 anni è morto alla prima ora del mattino del giorno di Capodanno quando è stato colpito, che non è stato colpito, da un treno di Cercanias nella stazione antica di Vallecas, nel sud-est di Madrid. Un portavoce di Emergenze Madrid ha riferito che l'evento si è verificato intorno alle otto e mezza, quando il giovane camminava parallelo alla ferrovia e un treno che passava lo ha colpito. Il convoglio, il cui autista non l'ha visto, ha continuato la sua strada. L'autista di un altro treno passava in quel momento in senso opposto è stato quello che si è reso conto di ciò che accadeva e che l'incidente si è verificato al chilometro 11,200 della linea Chamartin-Guadajara, accanto ad una recinzione. Si tratta dell'antica stazione di Vallecas, ad est della capitale, dove l'incidente si è verificato al chilometro 11,200 della linea Chamartin-Guadajara, a fianco di una recinzione.
Il giovane camminava parallelo alla linea Chamartín-Guadalajara e un treno che passava lo ha colpito
La Juzgado de Educación n. 2 de Madrid ha decretato l'archiviazione della causa sollevata nel marzo 2010 dal proprietario di una clinica di Collado Villalba in cui si lamentava contro vari alti funzionari della Consejería de Sanidad por prevariación y denuncía falsa. L'ordinanza del Tribunale, del 10 gennaio e facilitata dalla Consejería, non dà ragione al proprietario della clinica Anacaona, che intendeva aprire una consultazione di ginecologia e un centro di interruzione volontaria della gravidanza (IVE) a basso rischio. La sentenza del 10 gennaio e facilitata dalla Consejería, è da quattro anni che cerca di ottenere la licenza di funzionamento che gli permettesse di aprire la sua clinica. Circa un anno fa, quando ha iniziato il processo giudiziario, ha assicurato al PAESE che era convinto che gli fosse negato il permesso di "chiacchioni ideologiche testo," il medico assicura che a media trattazione, e quando egli aveva già speso 800.000 euro per la lotta alla trattazione da parte del medico con tutti i miglioramenti che le aveva chiesto la salute, il Servizio di Autorizzazione gli aveva richiesto una nuova richiesta, che fino ad allora non aveva mai menzionato. Le chiedeva di rispettare una norma regionale che richiedeva di avere un'obbligo di avere una qualifica a cura da parte di un dato da parte superiore, che aveva il suo carattere e da parte, che aveva permesso e da parte, che aveva permesso e da parte di istruzione superiore, che aveva permesso.
Un centro medico che pratica l'aborto si era fatto causa contro Fernando Rodríguez e Manuel Molina per prevaricazione Il proprietario sosteneva che la licenza di funzionamento fosse negata per "questioni ideologiche"
Una dozzina di studenti seduti in corrillo davanti all'IES Francesc Macià de Cornellà de Llobregat, chiuso ieri per essere festivo, ultimano i dettagli per l'accampamento che celebreranno oggi. Sono giovani (di 16 e 17 anni), ma molto consapevoli. Si lamentano del taglio di 50.000 euro nel bilancio del centro per questo corso, che può lasciarli senza riscaldamento in inverno. Essi denunciano anche la massaficazione delle aule: "In una classe di primo grado di liceo siamo 48 studenti!" esclama Mireia Sintes. Il gruppo vuole anche essere il catalizzatore per le proteste contro i tagli si estendono anche all'istruzione secondaria. I giovani, che assicurano il sostegno degli insegnanti, spiegano che quando oggi terminano le le lezioni resteranno la notte all'istituto. All'esterno si aspettano anche di accampare indignati di Cornellà e di Barcellona. Per preparare la giornata, gli alunni hanno organizzato una chiacchierata con l'economsta e attivista Arcadi Oliveres. Gli studenti annunciano accampate simili "all'edizione meno al mese, vogliamo interrompere l'articolo.
Studenti di un liceo di Cornellà si aggiungono alle proteste per i tagli