source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
Il n. 112 riceve il primo avviso alle 3.59. Una donna chiama aiuto per una ragazza inconsapevole. In quei momenti, tre giovani sono state trasferite in infermeria di Madrid Arena dopo essere state schiacciate da una presunta valanga di persone. Il capo del dispositivo medico, Simon Viñals, assistito da suo figlio, anche dottore, e due ausiliari, ha scoperto il martedì nella commissione d'inchiesta ciò che è accaduto allora: ·Non so quanto tempo erano stati schiacciati. Non c'è stata possibilità di recuperare una fermata cardiorespiratoria superata nel tempo. A otto minuti, abbiamo fatto una cannula azione di emergenza e poi abbiamo dato un colpo di fortuna a 200, 300 e 360 cittadini. Viviamo che erano inefficaci in mano. Questa è la versione di Viñals, exconsider di José María Álvarez del Manzano per la prima volta, il padre fondatore, la madre non aveva più il permesso di fumare.
|
Il Samur e il medico del padiglione segnalano contraddizioni nell'attenzione della commissione che indaga sulla tragedia
|
La ventina di anziani che riposa quotidianamente presso il centro anziani di Moratalla (Murcia, 8.500 abitanti) riceve la sua direttrice, la pedagoga Candida Marín, con la stessa domanda: "Candi, hai incassato?" E la risposta, dagli ultimi quattro mesi, è sempre la stessa. "No" Marín (Morata, 1967), come gli 80 lavoratori comunali, la metà di loro funzionari, incarna l'anello più debole dell'asfissia economica del suo Comune, annessa da un debito di 29 milioni di euro e scoperti bancari di 250.000 euro. "Il Concistoro mi deve a me e a mio marito, che è anche impiegato comunale, 12.000 euro, siamo disperati" dice con voce spezzata dall'altro lato del telefono. Il debito medio di lavoratori è di 6.000 euro e lo tsunami di default è stato verificato da persone che hanno avuto la maggioranza di coloro che hanno lasciato la città "una volta per la disoccupazione."
|
La pedagoga Candida Marín è un'impiegata del personale di Moratalla, alla quale si deve una media di 6.000 euro
|
La Guardia Civile è stata arrestata nella località Tarraconense di Borges del Camp a uno dei più attivi rapinatori degli ultimi 30 anni. A J. J. S. M., di 53 anni e proprietario di un ampio curriculum di reati dagli anni '70, è stato attribuito almeno 12 rapine negli ultimi quattro anni. In essi si è appropriato, dopo aver lasciato la prigione, di oltre 314.000 euro di istituti bancari di Teruel, Leon, Saragozza e Castellón. La Guardia Civile lo ha ricercato da almeno 12 anni, quando è stato identificato nel furto di una filiale bancaria a Calahorra (La Rioja). In seguito la rapina di Calahorra ha avuto grande impatto sui mezzi di comunicazione, perché la resistenza dei clienti e dei dipendenti della banca ha costretto J. J. S. M. a fuggire senza il bottino, da un veicolo con tartufo in un veicolo che è stato in possesso del suo veicolo.
|
Negli ultimi quattro anni ha rapinato 12 banche e portato più di 314.000 euro
|
Nel testo del manifesto elettorale del Partito popolare europeo (PPE) c'è una frase ambigua che alcuni interpretavano come un rifiuto implicito all'indipendenza della Catalogna, anche se i due membri dell'Unione democratica presenti al congresso, che hanno votato a favore di questo testo, leggono in modo del tutto diverso. Lo scritto recita: "L'Unione europea non ha futuro senza il coinvolgimento della sua gente. L'unione stessa deve essere alla portata dei cittadini, in modo comprensibile e semplice. I parlamenti nazionali devono essere sempre più proattivi e coinvolti nella presa di decisioni europee nell'ambito delle costituzioni nazionali. Sappiamo che l'unità all'interno degli Stati membri è fondamentale per l'Unione europea. I testi sull'unità erano interpretati da alcuni membri della delegazione spagnola come una chiamata di attenzione contro l'indipendenza della Catalogna. Tuttavia, i delegati dell'Unione europea consultati con la voce di sinistra molto spesso non erano così, altrimenti non avrebbero sostenuto il testo stesso, altrimenti non sarebbero stati in grado di dare il loro consenso ai rappresentanti italiani, che non lo vedevano come una questione che riguarda più l'unità all'interno dei paesi, poiché la frase precedente riguarda i parlamenti nazionali, all'ora della difesa delle politiche europee.
|
Ha votato a favore di un testo al congresso di Dublino, ritenendo che non si riferisse alla Catalogna
|
Il programma di allevamento in cattività della lince iberica "non corre alcun pericolo." Il nuovo consigliere per l'ambiente della Junta de Andalucía, José Juan Díaz Trillo, ha lanciato ieri a Huelva un messaggio di "sicuro" di fronte al "grave contrattempo" che ha subito il progetto con la morte di quattro felini in tre mesi e l'annuncio del prossimo decesso di altri dieci esemplari. Il scatenante è stato una malattia renale cronica incurabile, di origine sconosciuta, che colpisce quasi il 40% delle lince servite in cattività. La malattia ha colpito 24 di essi. Dieci sono in fase terminale. Il consigliere ha assicurato, tuttavia, che "il successo del programma, modello in Spagna e nel mondo," è stato "notabilissimo". La previsione per il 2010, ha ricordato Díaz Trillo, era di 56 linces e, tuttavia, "ci sono le cifre di 70" che vivono in libertà non ha sviluppato la malattia che la prognotta ha fatto, secondo i membri del programma, che è stata la "fatto umano" quella che ha scatenato la tradizionale sensibilità renale dei felini.
|
Il nuovo consigliere afferma che il successo del progetto è "notabilissimo"
|
Un robot che naviga sulle acque come un surfista è l'ultimo strumento di cui gli scienziati dispongono per conoscere meglio i grandi, misteriosi movimenti di squalo bianco in zona nord-ovest. Il robot, che funziona con energia solare, fa parte di una nuova rete, ancora piccola, di osservazione oceanica, che comprende boe fisse con ricevitori/trasmettitori di dati, informa l'Università di Stanford. I dati, ottenuti da squali e altri predatori marini che sono stati precedentemente contrassegnati con emettitori acustici, serviranno ad affinare la conoscenza accumulata nel corso degli ultimi 12 anni, attraverso i satelliti, del comportamento di migliaia di individui segnati. ·Il nostro obiettivo è quello di utilizzare la tecnologia rivoluzionaria che aumenta la capacità di osservare gli oceani, le popolazioni, migliorare i modelli di gestione della pesca e monitorare la risposta degli animali al cambiamento climatico, dice la direttrice del programma di ricerca, Barbara Block. Il dispositivo ci può essere dati personali da parte degli animali sulla costa della California Il robot surfista misura poco più di due metri di lunghezza e, insieme alle boyate di tempo fisso, gli animali possono essere trasmessi da questa data in autunno.
|
L'apparecchio consente di monitorare gli animali marini e di studiare la loro risposta ai cambiamenti climatici
|
L'indirizzo e i sindacati di Parador de Turismo hanno chiuso la notte di mercoledì dopo 11 ore di negoziato un accordo nel fascicolo di regolamentazione dell'occupazione (ERE) che prevede di ridurre i licenziamenti a 350, circa la metà di quelli previsti, e la chiusura di solo uno stabilimento, quello di Puerto Lumbreras, a Murcia. Il numero di licenziamenti si ferma così finalmente a 350 persone, la stessa che si raccoglieva nell'ultima offerta della catena alberghiera pubblica, che inizialmente contemplava 644 licenziamenti, con la novità che si apre la possibilità che i lavoratori possano accogliere volontariamente. Il patto prevede anche un risarcimento di 25 giorni per anno lavorato con un massimo di 20 mensilità. L'unico fermatore della rete che chiuderà completamente le sue porte è quello di Puerto Lumbreras, come previsto dall'ultima offerta dell'impresa, che infine ha anche sollevato le chiusure di Ferrol (A Coruña), Verin (Ourense), che è stato sommerso di gran lunga data, la signora Ayamonte (Huelva), Manzanares (Città Real) e Teruel. Tuttavia, 27 centri sono stati chiusi parzialmente per periodi di chiusura che sono stati che hanno dato luogo a distanza da tempo, da tempo, quattro mesi, a distanza, che i quali sono stati inizialmente, quattro meno tempo, a meno tempo, a cinque giorni, a cinque giorni, a cinque giorni, a cinque anni, a cinque a cinque a cinque anni.
|
I lavoratori possono beneficiare volontariamente del fascicolo di regolamentazione con un'indennità di 25 giorni
|
Un semplice avvertimento di un soccorritore a un bagnante ha chiuso la scorsa domenica con l'arresto di quest'ultimo per disobbedienza, resistenza agli agenti dell'autorità, minacce, danni e furto di un'imbarcazione zodiacale. Tutto è iniziato quando il bagniere della spiaggia ha diviso il detenuto, David A. R., 26 anni e vicino di Cubelles (Garraf), facendo il bagno con un cane. Le ordinanze municipali vietano il bagno degli animali, così che è stato avvertito che il cane doveva uscire dall'acqua. Ma il giovane non ha dato ascolto all'avvertimento, che ha costretto il soccorritore a ripetere le indicazioni e avvisarlo che se non usciva dall'acqua avrebbe chiamato la polizia. Di fronte al secondo avvertimento, il bagnatore sì è uscito dalla sabbia, ma è stato per minacciare il soccorritore a vicenda perché alcuni agenti si sono recati nella stessa situazione violenta quando il giovane ha rotto dei sacchi di sabbia che erano sulla spiaggia preparati per i fuochi d'artificio della festa maggiore.
|
Arrestato un giovane dopo aver aggredito un bagnino e scappato con una zodiaca rubata.
|
Il primo segretario del PSC, Pere Navarro e l'ex ministro socialista Carme Chacón, hanno pranzato insieme questo martedì a Madrid per riconciliare posizioni dopo lo scontro pubblico che hanno tenuto in febbraio per la votazione sovranista al Congresso dei Deputati. È stato un pranzo disteso, spiegano fonti conoscitrici dell'incontro, nel quale Navarro e Chacón hanno tirato l'amicizia che li univa fino a quel momento per chiudere le ferite aperte. Il pranzo si è tenuto al ristorante Kupela e a lui ha partecipato anche il deputato del PSC ed ex segretario di organizzazione José Zaragoza e Victor Francos, capo di gabinetto di Navarro. Ore prima del pranzo, Chacón ha partecipato alla colazione informativa organizzata da Nuova Economiena Forum, in cui Navarro ha avuto la stessa voce in seguito alla sua idea federale di Spagna e alla riforma della Costituzione che propone il PSC. Il discontro tra Chacón e Navarro si è svolto il 26 giugno, quando i deputati non sono stati in carica del gruppo socialista.
|
L'ex ministro e il leader del PSC si sono scontrati pubblicamente con il diritto di decidere dei catalani
|
Ancelotti chiacchierata con Zidane in presenza di CR. Victor Lerena EFE Solo otto minuti è durato Cristiano Ronaldo sul prato lo scorso mercoledì, quando il Madrid ha inciampato a Valladolid e ha perso serie opzioni di alzare il titolo di Lega. Con disturbi muscolari, il portoghese ha deciso di lasciare il terreno di gioco per evitare rischi. Questo sabato ha riapparito nel training il bendaggio che avvolge il ginocchio sinistro in questa stagione. Né lui, né Varane, né Pepe, né Carvajal, né Di Maria viaggeranno a Vigo per il penultimo assalto ligero, contro il Celtico. ·Prefiero non prender rischi. Mañana non giocherà Cristiano Ronaldo", ha confermato il tecnico bianco, Carlo Ancelotti, nella sala stampa di Valdebas; "se ci fosse una finale fine alla fine della squadra, ma non ci sarà una finale che ci sarà da fare, ma non ci saranno momenti migliori che da cercare presso lo Spanyol."
|
Ancelotti conferma che il portoghese, sostituito a Valladolid per qualche disagio, "non è al 100%"
|
La difesa ha proposto di fornire sostegno economico o asilo politico a un totale di 46 afghani che hanno lavorato per le truppe spagnole e che possono trovarsi in una situazione di rischio dopo il loro ritiro, in quanto i talebani li accusano di collaborare, come ha spiegato mercoledì al Congresso il ministro Pedro Morenes. Il titolare della difesa ha assicurato che, delle 50 domande ricevute fino a settembre, il suo dipartimento ha proposto il rilascio del visto, dell'asilo politico o dell'aiuto economico per il loro trasferimento in altre località dell'Afghanistan o nei paesi limitrofi a un totale di 25 ex dipendenti locali (tre dei quali con familiari), mentre altri 21 hanno ricevuto un indennizzo senza trasferimento. Tre sono in attesa che lo studio sulla loro situazione di vulnerabilità sia concluso e un altro continua a lavorare alla base di Herat, l'unica in cui rimangono le truppe spagnole dopo il ritiro dalla provincia di Badghis. Morenès non ha indicato quanti dei primi 25 riceveranno asilo in Spagna. Ieri stesso, il Consiglio generale dell'Aboccatura ha chiesto al governo di risolvere la situazione dei 40 afghani che hanno lavorato come traduttori per le truppe spagnole. Il piano di accoglienza (di cui anche l'esistenza non è stata informata dei loro potenziali beneficiari, ma anche le truppe locali, che hanno assunto e le truppe locali, ma che hanno assunto una risposta da parte della popolazione locale.
|
I talebani li accusano di aver collaborato con le truppe spagnole
|
(...) Una caratteristica tipica delle campagne è la tendenza a sovradimensionare i problemi che il paese deve affrontare e (...) presentare le proprie proposte come l'unica ed escludente soluzione. Ecco perché è importante che in questo lasso di tempo questi problemi siano valutati nella giusta misura e che si ammorbidiscano anche i progressi che hanno permesso al paese di compiere sostanziali progressi negli ultimi 30 anni. Se questi progressi sono stati possibili perché i diversi settori hanno riconosciuto che le soluzioni che pongono alle esigenze del paese non sono più progetti esclusi e totalizzanti, ma che richiedono il contributo e il sostegno trasversale che permettono al paese di progredire senza compromettere la stabilità politica, sociale ed economica che oggi ha. Questa stabilità (...) è, in realtà, una caratteristica delle nazioni sviluppate e tende ad essere sottovalutata (...). Un primo appello che è opportuno fare (...) è sull'importanza che i cittadini partecipino a questa elezione, concorrendo a votare, e così a coloro che irregolarmente parlano di un'istituzionalità esausta (...). Quello che il paese deve fare in questa scelta presidenziale è contare su una chiara e consistente leadership, che sia capace di portare avanti il programma di riforme che il paese aspettano di continuare a seguire, con una forte voce di consenso, che quella che le aspettative che la possibilità di consenso che la possibilità che il consenso prevedibile.
|
Bisogna partecipare, votando, per smentire così coloro che in modo irresponsabile parlano di un'istituzionalità esaurita
|
Due mesi fa la seconda tornata di negoziati sulla Siria a Ginevra, senza piani di ripresa, è fallita. In quel tempo con l'Ucraina accaparrandosi l'interesse dei principali attori internazionali ï si è svanita ogni urgenza su uno dei più tragici conflitti dell'inizio del secolo. La guerra civile in Siria, promossa da un regime di sterminio, entra nel suo quarto anno con oltre 150 000 morti, tre milioni di morti (solo in Libano l'ONU ha censo un milione) e circa otto milioni di siri senza tetto nel suo proprio paese. L'Indifferenza esterna non si muove nemmeno alla ricerca di nuove denunce sull'uso di armi chimiche da parte di Bachar el Asad, quasi otto mesi dopo che ha gassato vicino a Damasco a 1.400 civili. Il fallimento senza conseguenze di Ginevra, la ripresa iniziativa delle forze armate siriane di fronte all'ato e alla morte di donne, il sostegno alle armi da parte di Bachar l'Asad, quasi otto mesi dopo che ha avuto luogo a Ginevra, la ripresa dell'iniziativa delle forze armate siriane di fronte all'ato e alla morte dell'opposizione, il sostegno alle armi, gli uomini e ai soldi che sono stati che sono stati di cui la loro proprietà.
|
Abbassare l'Assad si sente rinforzato dall'indifferenza occidentale di fronte alle sue mancanze
|
Nuova cucina tedesca? Esperimento culinario? Fuso italo-germana? È più semplice di tutto questo: gli spaghetti gelati sono il capriccio preferito dei bambini tedeschi quando arriva il buon tempo. Questa specialità è stata creata nel 1960 a Mannheim, una piccola città del sud-ovest della Germania, e da allora è uno dei dolci più richiesti nelle gelaterie del paese. L'idea è molto semplice ed è nella sua semplicità dove risiede il suo fascino: basta passare un umile gelato di vaniglia da un macinatore di patata -un utilizio molto comune nelle cucine tedesche simili a un tritatutto di aglio-, per ottenere l'aspetto di un piatto di spaghetti. Dopo si copre con coulis di fragole, che finge essere salsa di pomodoro, e si spruzza da cima a cima cocco rasato, mandorle tritate ma anche piccole virute di cioccolato bianco che rappresentano, ovviamente, il formaggio parmigiano. Può sembrare contraddittorio a causa delle basse temperature, ma in questo paese si consumano tonnellate di patatine di coccole, e sono fatte in modo che sono sempre le note, le cose che sono le più belle.
|
Nelle gelaterie di questa città i sapori trionfano come quelli delle pipe di zucca
|
Il ministro dell'Agricoltura e dell'Ambiente, Miguel Arias Cañete, ieri ha raffreddato le aspettative del settore del PP e dei reganti che volevano ottenere rapidamente un nuovo Piano idrologico nazionale (PHN) che includesse travasi. Cañete si è posta l'obiettivo di avere i piani di bacino pronti nel settembre 2013 e ha aggiunto che solo allora si potrebbe pensare di affrontare il PHN. Con tale previsione, il ministro ha già dato per scontato che quasi la prima metà della legislatura se ne andrà senza un nuovo patto nazionale sull'ambiente a Madrid. Arias Cañete, in una pausa alla prima riunione del Consiglio consultivo per l'ambiente a Madrid, ha spiegato che il PHN non è imminente poiché ci sono molte incognite che abbiamo ancora da conoscere nella sua prima conferenza stampa sull'ambiente a Madrid, prima devono essere i piani di ogni bacino, che dovevano essere pronti nel dicembre 2009. ha segnalato che prima di vedere il PHN ha lasciato la sola cosa che può includere nuovi travasi presenti e futuri di ogni tracciamento: •Un piano serio che le autorità hanno avuto la possibilità di avere le arti cucite con l'istico della situazione.
|
Il ministro dell'Ambiente afferma che per "essere un piano serio" prima devono esserci i piani per il bacino idrografico
|
Il governo nipponico ha rivisto oggi la crescita del prodotto interno lordo (PIL) del paese tra gennaio e marzo fino al 4,1% su base annua, il che comporta un aumento di sei decimi rispetto al 3,5% annunciato in maggio. Nella sua relazione riveduta, l'esecutivo ha anche aumentato di un decimo fino all'1% la crescita dell'economia del paese rispetto al trimestre precedente, da ottobre a dicembre dell'anno scorso. La revisione al rialzo del PIL nipponico nel primo trimestre del 2013 mostra un'accelerazione più rapida del previsto della terza economia mondiale ed è un indicatore che le politiche di incentivazione attuate dal primo ministro, Shinzo Abe, cominciano a dare i loro frutti, secondo gli analisti del quotidiano economico Nikkei. L'indicatore che più ha contribuito alla revisione del PIL del paese nei primi tre mesi dell'anno è stato quello di investimento corporativo o investimento di capitale fisso non residenziale, che è passato dal 0,7 per cento per cento rispetto al trimestre precedente ha registrato il tasso di diminuzione del valore dello 0,3 per cento del rapporto rivisto oggi. Mentre, il consumo privato, che rappresenta il 60 per cento dell'economia giapponese, rimaneva per cento per cento di numero di anni di donne, con il numero di uomini, anche rispetto al numero di donne, rispetto al trimestre passato, rispetto al trimestre precedente.
|
L'economia giapponese ha compiuto sei decimi in più rispetto a quanto annunciato al calore delle misure di stimolo del governo
|
Una donna toccata con un'abaia, il tradizionale vestimento nero degli sciiti che le copre dalla testa ai piedi, ha causato ieri un massacro a Baghdad. Almeno 41 persone hanno perso la vita e altre 107 sono state ferite. La donna, che nascondeva gli esplosivi sotto i suoi vestiti, si è mescolata tra i pellegrini che si preparavano a viaggiare a Kerbala, città santa dello sciismo situata a 80 chilometri a sud della capitale dell'Iraq. Gli sciiti celebrano in questi giorni la festività religiosa di Arbadeen, che segna la fine del periodo dei 40 giorni di lutto per la morte del nipote del profeta Maometto, ucciso nelle lotte di successione. Anche se la sorveglianza della polizia era grande, la donna ha deriso i controlli approfittando del suo vestimento e della sua condizione femminile, come ha riferito ieri il generale Qassim al Musawi. Raheem Kadhom, che si trovava nel luogo dell'attentato, ha detto alla BBC che molti pellegrini "suggeggiavano gli aiuti tirati dal suolo mentre altri sean passato al Musawi.
|
L'attentato a Baghdad costa più di 40 vite
|
Lo scenario del Teatro della Maestranza di Siviglia sarà caratterizzato da questo sabato in tre modi diversi di capire un genere: il fiammingo. Tanti modi come principali espressioni ha: canti, danza e chitarra. Trilogia riunisce sulle tavole alla ballaora Pastora Galván, al cantaro Manuel Moreno Maya El Pele e al guitarrista José Luis Montón in uno spettacolo che toccherà i principali pali di questo genere. L'azione inizierà alle 20.30. Nel programma di Trilogia, Pastora Galván interpreterà le navarra e le gioie; mentre El Pele canterà per solea, malagueñas e bulerie e ripeterà per gioie. Nella sezione strumentale, potranno sentire temi come Fiore di Lis (zorgo), Sonrisa (solea) e La Tara e la mia bambina di Cali (colombianas) con cetofone la storia di cetofone il loro nativo come Maillano da El Londro e Miguel Ortega, al cante; e Ramón Amador, alla guitarra, alla chitarranananananananananana sevillanona natananonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonano
|
Lo spettacolo 'Trilogia' riunisce Pastora Galván, El Pele e José Luis Montón al Maestranza di Siviglia
|
Luis Almodovar / Manuel Cuéllar C'era grande aspettativa nel Teatro Real di Madrid da vedere e ascoltare, a Miguel Poveda. Il giovane cantaor di Barcellona si è già creato un posto d'onore nel cante, al quale certamente è creditore. Ieri sera ha fatto un concerto lunghissimo, più di due ore e mezzo, a ciò che suppongo non fosse estraneo che lo stesso fosse registrato per lanciare prossimamente un Dvd. Anche questo, forse, ha condito il risultato, perché a volte ha mancato intimità e freschezza. Forse anche le caratteristiche della sala sono state in grado di farlo in un'atmosfera. Cantato affinato, con alti e soprattutto bassi, squisitamente con tutte queste caratteristiche devo dire, tuttavia, che il concerto è stato, per molti concetti memorabili. Nella prima parte, che ha dedicato alla sua recente disco arteSano, ha cantato in maestro, bordando tutta la sua canzone se non riesce a fiancheggiare, con alti e soprattutto bassi, anche se ci sono stati temi che mi sono stati più facili da interpretare che in altri, in tutti, in un certo modo che ha lasciato le ecose e altre cose che in realtà.
|
Il giovane cantaor fiammingo Miguel Poveda presenta al Teatro Real di Madrid il suo recente disco 'arteSano' in un concerto memorabile.
|
L'abbandono si è impossessato della piscina coperta del Polisportivo Agostino Marañon, chiusa dal 2010 a causa del suo deterioramento. Gli impianti, che risalgono al 1972, avevano bisogno di una riforma importante, che includeva la sistemazione dei vasi che presentavano filtrazioni. In quel momento governava il PSOE e si sono avviati alcuni dei lavori, ma non sono stati sufficienti per riaprire il centro. Da quel momento, le attività sono state trasferite alla nuova struttura del Polisportivo dell'Oliva. Sono passati tre anni e il posto è stato trasformato in un magazzino per conservare diversi materiali. "Ci sono resti di moquette, recinzioni, un contenitore di rifiuti, piastrelle, ferri... intorno alla grande piscina. E ciò che è più sorprendente centinaia di palès all'interno del piccolo vaso" denunciano dal gruppo socialista. Il team di governo attuale, del PP, assicura che le casse comunali non siano in grado di spendere i 500.000 euro che calcolano l'accordo. L'archite comunale è stato incaricato di controllare lo stato del suolo, dopo che è apparso un'attuale impianto di umidità.
|
Palè di legno, resti di piastrelle e recinti, tra gli altri resti, sono ammassati nell'antica piscina comunale di Aranjuez, trasformata in magazzino
|
La procura è stata denunciata contro due funzionari del Comune di Granada per aver accesso ai libri paga di altri colleghi e di vari incarichi politici, tra cui quella del sindaco della città, José Torres Hurtado (PP). Il pubblico ministero attribuisce loro un reato di rivelazione di segreto commesso da funzionario pubblico e un altro nella sua forma di comunicazione di informazioni e di mantenimento incosciente in un sistema di informazione, che comporta pene fino a quattro anni di carcere e di inabilità fino a 12. Dall'inserimento di questa forma criminale per la riforma del codice penale del 2010 un reato di attacco ai sistemi di informazione commessi da pubblico funzionario è la prima volta che si fa uso, secondo quanto precisato questo martedì l'accusa. La pretesa dei denunciati era, secondo quanto indicato nella querela, prova della presunta ·insicurezza del sistema d'informazione comunale del Comune (SIM), in quanto ha accettato, senza essere stata già iscritta al sistema sia da terminali del centro che da altri, il suo comportamento da parte del cittadino di paese ospitante.
|
I sospetti hanno accettato il libro paga del sindaco, così come quello di altri compagni e diverse cariche politiche
|
Il verdetto dei lettori ha dato come vincitore per moltitudine golosa al pittore delle solezze. La mostra che ha presentato per l'estate la Fondazione Thyssen sull'artista statunitense Edward Hopper è stata la preferita degli internauti nella votazione effettuata la settimana scorsa attraverso il blog Senza titolo. E il successo non è stato solo virtuale. La citazione madrilegna (che poi si è recata a Parigi dove rimarrà fino al 14 gennaio) ha convocato più di 320.000 visitatori, cifra superiore a, per esempio, quella del campione di Antonio López nella stessa sede. Questi numeri la trasformarono in una delle più frequentate dell'anno in Spagna. L'occasione, da allora, lo meritava: si tratta della più ampia e ambiziosa opera dell'artista mostrata fino ad ora in Europa, con 73 immagini di celebri di celebri o di celebrità di celebrità di cerimonie e di cerimonie di celebrità di cerimonie e di cerimonie di celebrità di celebrità e di cerimonie.
|
Dopo il campione di Hopper, i lettori sono inclinati da Kirchner e Gaultier (entrambe in Mapfre). Quarto posto 'Ritratti. Capolavori del Pompidou'
|
Come risolvere il problema della dipendenza energetica dell'Unione europea? Con ulteriori incentivi alle rinnovabili, con l'autorizzazione di nuove centrali nucleari, con il fracking...? Miguel Arias Cañete (PP) ·L'UE deve concordare una politica energetica comune. Non si tratta di promuovere fonti energetiche diverse, ma di scegliere la combinazione che garantisce la sicurezza dell'approvvigionamento, offre prezzi competitivi e migliori, con i progressi tecnologici, l'impatto ambientale e l'efficienza energetica. Nel nostro programma ci impegniamo a proporre la creazione di un quadro comune energetico per tutta l'industria europea, armonizzando le politiche di sostegno di tutti gli Stati membri. Elena Valenciano (PSOE) · L'Europa deve riconoscere il cittadino che è titolare del diritto di disporre di elettricità, non solo consumatore. L'importanza dell'Europa nel concerto mondiale dell'energia dipenderà dalla sua capacità di disporre di risorse proprie, e le tecnologie rinnovabili devono essere le sole che possono dare all'UE l'indipendenza di cui ha bisogno un servizio nucleare e la Spagna viene ripetutamente avvertita dalla Commissione dei rischi di non conformità dell'obiettivo 2020 in materia di energie rinnovabili, dalla moratoria imposta dal governo ma da parte del governo nel 2012.
|
I candidati alle europee dei principali gruppi politici rispondono al PAESE sulla politica energetica
|
Dopo una gara, solo tre piloti salgono sul podio. E solo uno vince il Mondo. Si verifica che nel 2011 ci sono troppi galli per un cortile così piccolo. Ai quattro magnifici, Jorge Lorenzo, Casey Stoner, Dani Pedrosa e Valentino Rossi, si è unito un quinto con ansie di gloria, senza peli sulla lingua e con le palle sulla pista, Marco Simoncelli. Così si abbassano le acque a MotoGP. Le prime scintille saltarono nella seconda corsa, a Jerez, dove Rossi ha portato la cosa a Stoperone. "Tu ambizione ha potuto più che il tuo talento" gli ha offerto l'australiano quando è andato a scusarsi al suo laboratorio, casco incluso -"mi sentivo più sicuro" ha schermato l'italiano-. La bronca, questa volta dialettica è rimasta in pugno.
|
C'e' sempre stata la gresca, ma mai cosi' tanti bravi candidati al titolo.
|
L'ex direttrice di Canal 9, Lola Johnson, ha dichiarato ieri come testimone presso il giudice di istruzione n. 1 di Paterna, che l'attuazione di un protocollo di difesa di fronte ad un caso di molestie sessuali nella catena valenciana non faceva parte delle sue competenze, secondo fonti giudiziarie. In realtà, la prima persona competente per trattare la questione era il proprio processo, Vincenzo Sanz, in virtù della sua carica di segretario generale di RTVV che svolgeva nel 2010, secondo l'ex consigliere di cultura, turismo e sport. Una volta invalidata la possibilità di cercare aiuto presso la stessa società di Sanz, si poteva ricorrere solo in questi casi al direttore generale di RTVV, José López Jaraba, che era il responsabile ultimo di tutto l'organigramma, ha confermato Johnson. L'ex direttrice ha anche rifiutato di avere qualsiasi responsabilità nella messa in opera di un piano di uguaglianza e ha affermato che le sue competenze si concentravano anche per quanto riguarda i servizi di informazione e nella direzione generale.
|
Lola Johnson dichiara che il caso doveva essere trattato dal segretario generale, dallo stesso Sanz, o dal direttore generale, López Jaraba
|
La Generalitat ha abbassato ieri l'età minima per poter tirare petardi. L'anno scorso il governo ha approvato un decreto, che portava al diritto spagnolo la normativa europea, in cui si stabiliva i due anni come limite inferiore per gestire il materiale pirotecnico più innocuo, quello inglobato nella categoria 1. Il Consell ha ridotto ieri quella possibilità a otto anni. Il decreto dell'Esecutivo fissava anche a 16 anni l'età minima per utilizzare materiale pirotecnico di categoria 2 (più potente di quella precedente). Il governo valenzano abbassa quella lista a 10 anni. Al contrario che in altre occasioni le modifiche introdotte dalla Generalitat non causeranno questa volta un conflitto tra le amministrazioni: il decreto dell'Esecutivo autorizza "che possano essere le comunità autonome che possono aumentare o diminuire le età" "alla luce del fatto che la vendita e la messa a disposizione di queste merci artifici è intimamente legata alle abitudini e tradizioni culturali" di ogni zona.
|
I minori useranno materiale pirotecnico prima che nel resto della Spagna
|
Il giudice del caso Bárcenas, Pablo Ruz, ha citato questa settimana come testimone il presidente delle Cortes Valencianas, Juan Cotino, e come imputati a dieci imprenditori di dichiarare presso l'Audience Nacional per la causa sulla presunta contabilità B nel PP. Ruz si sarebbe spostato a Valencia venerdì per prendere dichiarazione nel suo ufficio ufficiale a Contino, ma alla fine questo gli ha fatto sapere che era disposto a recarsi a Madrid. Comparerà all'Audience Nacional per spiegare perché appare come presunto donatore di 200.000 euro annotati nella presunta esposizione parallela del extesorer del PP Luis Bárcenas. Il giudice lo ha quindi citato alle 12.00, un'ora dopo che il suo nipote Vicente Cotino, che dichiara come amministratore unico di Asedes Capital y de Sedesa, per le sue presunte donazioni in nero al PP nazionale riflesse anche nei cosiddetti lettere di Bárcenas de Bárcenas de Bárcenas de Cáncias de Vicenten Antonio, il giudice ha inviato questa settimana ad altri nove imprenditori come imputati, che appaiono anche nei documenti come donatori e che partono da mercoledì sono state chiamate a curate dal mercoledì.
|
Il presidente delle corti si rivolgerà all'udienza nazionale per dare spiegazioni su una presunta donazione di 200.000 euro.
|
Prima e dopo l'espropriazione della cava sospettata dalla Procura di Pontevedra, la firma Aridos Curro compare nell'elenco delle imprese che più servizi hanno assunto con la Diputación de Pontevedra con bilancio minore che non avevano competenza e mediante aggiudicazione diretta. L'imprenditore di Ribadumia, José Luis Abal, cugino di secondo grado del presidente dell'istituzione pontevedresa, è stato beneficiario di vari contratti per il noleggio di veicoli e di macchinari pesanti tra gli esercizi 2008 e 2013. Secondo il Bollettino Ufficiale della Provincia, a questa impresa arenera è stata aggiudicata una decina di contratti offerti dall'ente provinciale secondo la procedura di negoziato e senza pubblicità perché gli importi non superavano i 60.000 euro. Nel 2009, in pieno processo di espropriazione della cava che sfruttava Aricuccione in Meis, la Diputazione ha comprato una voce di granata su scala di 59.000 euro su scala mondiale per l'esecuzione di vari progetti stradali contemplati nel suo piano di lavori.
|
L'imprenditore José Luis Abal, secondo cugino del presidente Louzán, è stato beneficiario di vari contratti di macchinari tra il 2008 e il 2013
|
La lettera dell'Abogazia del governo di Baleares Maria Ángeles González Azález Amate, che esercita l'accusa particolare, non interviene nel processo del caso Palma Arena, che ieri ha ripreso ad analizzare i presunti pagamenti illegali a Antonio Alegles María Ángeles Gáncias González Amate, che esercita l'accusa particolare, appena interviene nel processo del caso Palma Arena, che ieri ha ripreso ad analizzare i presunti pagamenti illegali a Antonio Alemany Ángeles María Alemany, il giornalista che ha redatto i discorsi di Jaume Matas caricando attraverso un'impresa di pubblicità interposta. Nei quattro giorni di sessione, nei turni di interrogatori agli imputati e ai testimoni, la rappresentante del governo balear ha sollevato solo alcune questioni relative ai dettagli minori. Il nuovo esecutivo del PP ha deciso di mantenere la persona a causa delle cause penali, che alludono ad ex funzionari e ai militanti del partito. Nei quattro giorni di sessione, ai turni di interrogatori agli imputati e ai testimoni, la persona del governo bale, la cui rappresentante del governo baleo bale si è rivolta solo ha sollevato, il solo alcune delle questioni relative al dettaglio, il problema delle questioni relative ai minimi minimi minimi minimi minimi, il nuovo settore, il nuovo settore delle cose del materiale, il nuovo settore delle persone, il nuovo settore del settore del settore delle cose del settore delle cose del settore delle cose del settore delle cose del settore delle cose del settore delle cose del settore delle cose che il nuovo, il nuovo settore del settore del settore del settore del settore delle lettere, il nuovo settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del settore del PM del settore del settore del settore del settore del settore del PM del PM del PM del PM del PM del settore del settore del settore del settore del PM del PM del PM del PM del PM del PM del settore del settore del settore del settore del settore del settore del materiale delle merci del materiale delle merci delle merci delle merci delle merci delle merci delle merci delle merci delle merci delle merci della merci della merci
|
Il difensore dell'Avvocato dell'Esecutivo autonomo interviene nel processo solo per sollevare questioni minori.
|
Ci sarebbe sesso, potere, relazioni poco chiare ·per usare un eufemismo- con la mafia, fiumi di denaro, donne molto poco vestite o mascherate da monache, giudici e giochi politici. Certamente un film biografico su Silvio Berlusconi contenderebbe tutti gli elementi come per radere al suolo. Già, ma, e chi interpreterebbe il magnate italiano? È la domanda che si è posta una casa di scommesse irlandese che offre una lista di potenziali candidati, ciascuno con la relativa quota. Al momento, secondo il sito di Paddy Power, se qualcuno decidesse di mettere in marcia il progetto l'interprete più probabile sarebbe Jack Nicholson. Quindi scommettendo una libbra per l'oscarizzato attore americano solo sette. Harrison Ford, Dustin Hoffman, Rober De Niro e Harvey Keitel, se qualcuno decidesse di fare la stessa cosa per la prima volta, si mettesse in posa la sua carta da otto sterline per ogni scommessa. Gli amanti del rischio possono scegliere di scommesse più audaci, anche se più remunerative, anche se più remunerative.
|
Una casa di scommesse irlandese suggerisce una lista di candidati per interpretare il magnate italiano in un film biografico
|
L'azienda Cairn Energy si è pronunciata per la prima volta dopo le massicce manifestazioni che si sono svolte sabato a Castellón e Baleari contro le prospezioni petrolifere che proiettano nel Golfo di Valencia. La multinazionale assicura che l'impatto previsto nella zona sarà minimo poiché i sondaggi sismici li prevede di iniziare nell'ultimo trimestre dell'anno, periodo in cui i possibili rischi nella zona diminuirebbero. La Cairn rispetta tutti i punti di vista che i nostri gruppi d'interesse hanno sul progetto e il suo diritto di esprimere le loro opinioni sismiche, ha indicato in un comunicato. L'azienda ha spiegato che in tutte le zone in cui opera la durata del periodo è di un lavoro di consultazione con le comunità locali per comprendere e conoscere quali sono le loro preoccupazioni e sviluppare piani che li tengano in considerazione. In questo senso, e dopo il movimento di rifiuto prodotto nella Comunità Valenciana, la multinazionale segnala che è in almeno tempo la collaborazione con tutte le amministrazioni pubbliche che sono a rischio il progetto di acquisizione sismica.
|
L'azienda risponde alle massicce manifestazioni contro il suo piano a Castellón e Baleari
|
Contro la crisi, passione. E non lo ha detto questo Lunedì qualsiasi, ma uno scrittore come brasiliano Paolo Coelho, che sotto il dettato di quella premessa è stato guidato la sua vita e la sua carriera letteraria fino al punto di aver venduto 140 milioni di libri in tutto il mondo. È un buon conto di risultati per chi ha chiuso la giornata dedicata al Brasile sotto il titolo Sulla via della crescita che si è tenuta questo lunedì al Teatro Reale di Madrid, organizzata da IL PAESE e il quotidiano brasiliano Valore Economico, con la presenza della presidente del Brasile, Dilma Rousseff, e di personalità politiche e commerciali spagnole e brasiliane. Coelho ha tirato due esempi per il suo discorso di chiusura. Uno privato e spagnolo, anche se lo protagonista un genovese, e un collettivo brasiliano celeste. La prima volta si riferiva a Cristoforo Colombo: ha luogo in 1492, dopo la caduta di Granada. Quando tutto il mondo è stato convinto che per espandersi l'impero dovevano andare verso l'Africa, Colón ha detto che non doveva attraversare il mare oceano celessuto. Le hanno preso per lo scopo personale anno scorso che cosa........................
|
Lo scrittore brasiliano mette come esempio l'impresa di Cristoforo Colombo e le scuole di samba
|
Dove meno ci si aspetta di saltare la sorpresa; anche nel noioso mondo della manifattura delle statistiche e anche nel più tedioso se rientra nella metodologia Eurostat (l'ufficio statistico europeo). Risulta che l'Europa costringe a cambiare il calcolo del PIL, tra cui modifiche contabili e nuove (o vecchie, a seconda che si guardi) attività. Ora si capitalizzerà la spesa in R & S o in armi militari. Una decisione di fuste, ma non altrettanto spettacolare come l'inclusione di attività illegali, come la prostituzione, il contrabbando e la produzione e il traffico di droga. La curiosità spinge a domandare perché sono contate come entrate atti che la legge attuale considera criminali. È il passo prima di legalizzare il contrabbando? Non sembra probabile. La normalizzazione ai fini della contabilità nazionale non offre neppure vantaggi reali. È vero che aumenterà formalmente il PIL nominale (tra il 2,7% e il 4,5%, contando l'aumento del censimento e tutti i cambiamenti di metodo).
|
Sebbene l'INE contabilizzi nel PIL un calcolo dei redditi per contrabbando, prostituzione o droga, non ci saranno più investimenti o redditi
|
"Ma come ci butteranno in strada, se siamo sulla strada?" A Damiano (nome fittizio), uno dei 14 indigenti che dormono e passano la giornata nei sopportali del numero 6 della strada di Pradillo, non gli entrava in testa quello che la polizia comunale gli spiegava. "Dovete andare oggi" comunicavano gli agenti. "E dove andiamo?", resistevano i senzatetto. Una lampada di vetro, la cui installazione è iniziata ieri, chiuderà completamente questo spazio frontale di ingresso di due supermercati e una cassaforte giuridica, e gli indigenti dovranno muoversi da tutti gli angoli che non hanno sempre visto la loro strada?," cioè, terreno pubblico dove non hanno limitato pernottar. Questa volta, la legalità urbanistica gioca contro di loro. La comunità dei vicini e i commercianti hanno deciso di coprire il posto da noi dopo aver stabilito con il Comune che quei 150 metri quadrati di passerella sono la loro proprietà più vista da noi. "Sono che non possono resistere più" spiegava il portine accanto a una vicina, che sono le loro casette di persone, che sono in rappresentanza di persone, che sono persone, che sono state in possesso di persone, che sono in possesso, che sono in possesso di persone, che sono in possesso, che sono...
|
14 senzatetto dovranno andarsene dal ponte dove vivevano da tre lustri.
|
Il portavoce del gruppo comunale di Esquerra Unida presso il Comune di Valencia, Amadeu Sanchis, ha denunciato mercoledì la situazione che vivono diversi quartieri della città dove "diversi imprese, sia elettriche, telefoniche o a fibre ottiche, stanno eseguendo lavori di installazione di cablaggio aereo, contro le disposizioni dell'ordinanza comunale di Zanjas e Catas presso il Dominio Pubblico". L'edil ha segnalato in un comunicato che lo scorso luglio EUPV ha posto in plenaria una serie di domande relative alla legalità di opere di questo tipo nel quartiere di Mestalla, "dopo aver ricevuto varie denunce di vicini e vicine che denunciavano queste azioni". "L'assessore stesso di coordinamento di lavori sulla via pubblica e manutenzione di infrastrutture, Francisco Lledó, ha confermato i nostri sospetti dopo aver affermato che il Comune aveva già conoscenza di tali opere e che il gruppo di lavoro di queste ultime è stato notificato alla società che la stessa compagnia non ha fornito la licenza e le ha chiesto, inoltre, di ritirare detto cablaggio per essere vietato" ha designato Sanchis. Il sito ha inoltre aggiunto che, a partire dal mese di novembre scorso, nonostante che il servizio di coordinamento di cui è stata presentata la suddetta autorità.
|
Le opere vanno contro l'Ordine Comunale di Zanjas e Catas nel Dominio Pubblico, secondo Amadeu Sanchis
|
Ciutadans (Cuttadans) segue la sua particolare campagna per catturare i voti dell'elettorato scontento del PSC nell'area metropolitana di Barcellona, feudo socialista per tradizione. In un atto celebrato ieri a Terrassa, il presidente di Ciutadans, Albert Rivera, ha caricato contro l'ancora sindaco di quel comune e candidato del PSC alla presidenza della Generalitat, Pere Navarro. "Più lo conoscono, meno lo votano" ha affermato. Rivera ha accusato il dirigente socialista di non saper reagire alla marea sovrana. "Se uno si astende quando cerca di raccogliere i conti a vicenda tra la Catalogna e la Spagna, poi la gente si astene dal votare a lui" ha osservato. Mas si è anche azzardato a bromeare quando è stato un telefono tra il pubblico assistente. "Deve essere Navarro, che non piace che racchiudiamo" così tanto "mas en la sua località," ironiza, che ha detto a più volte "il capo delle file di Ciutadans" che ha anche ricordato la "tradimento" del PSC verso i suoi elettori, quando questi pattugiarono con Esquerra repubblicana (ERC), e iniziativa che in primo luogo, il 95 (C).
|
"Più lo conoscono, meno lo votano" afferma il leader di Ciutadans
|
Ha scommesso alto il Malaga dopo la destituzione di Jesualdo Ferreira. Manuel Pellegrini, ex allenatore del Villarreal e Real Madrid, ha firmato con l'ente andaluso per quello che resta di stagione e altri due. "È una sfida addestrare il Malaga. Da sei anni lavorava in Spagna e mi andava di tornare", ha affermato Pellegrini appena pisar terra andalusa, sedotto dal progetto dello sceicco Abdullah Al-Thani. "Ho firmato per tre stagioni, anche se il club mi aveva offerto cinque. Questo mi ha dimostrato che si affidavano a me per un progetto lungo", ha sostenuto il nuovo tecnico del Malaga. I proprietari hanno assicurato al tecnico il potere di organizzare il personale a suo antojo, anche se il club cerca un direttore sportivo dopo la destituzione di Sandro. Questo posto è stato offerto a Antonio Fernández, la squadra che è in possesso della sua lingua italiana, anche se il guardiano di Fútbol.
|
Pellegrini firma con il club andaluso sedotto dallo sceicco Al-Thani
|
In quanto è già diventata una sana usanza e esempio per alcuni paesi della regione ï, il Cile ha celebrato la scorsa domenica alcune impeccabili elezioni presidenziali caratterizzate da assenza di incidenti, la trasparenza totale nel conteggio e uno squisito fair play tra le due candidate a occupare il palazzo della Moneta e il suo attuale inquilino. Gli elogi tra la vincitrice Michelle Bachelet, la sconfitta Evelyn Matthei e il ancora capo dello Stato Sebastian Piñera, la rapidità nel conteggio e nell'accettazione dei risultati, e il messaggio unanime che passa da una voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce "V. "V" alla voce "V" alla voce "V" alla voce "V."
|
La presidente del Cile ha ampio consenso per promuovere le riforme costituzionali
|
La sera prima che un socialista assumesse la presidenza della Repubblica francese, in un'Europa desolata dalla tragedia economica, Chanel ha rivendicato l'eredità estetica delle corti di Luigi XIV a XVI. Difficile sapere se si potrebbe scegliere un momento più inappropriato. O più appropriato, dal momento che il designer Karl Lagerfeld lotta per diventare il monarca assoluto dell'incursione politica. In effetti, era felice di prendere Versailles la vigilia di ritorno al socialismo da Eliseo. Il lunedì, unico giorno che non accetta visitatori, i giardini del palazzo più aperti per lui; le ostinate piogge di primavera hanno ceduto ad un sol bruciatore, e i titoli hanno gridato per essere invocati. Si trattava di sceneggiare il ritorno del re Antonieta a Versailles. Come già accadeva nel 2006 con il film di Safia Coppola sul tema, guardare in edulcorato chiave pop ad un personaggio così controverso come Maria Antonietta, è, quanto meno, è stato fatto con l'idea di colore del sole a Versailles.
|
I giardini del palazzo francese ospitano una delirante parata di Chanel che mescola 'hip hop' e l'estetica del XVIII secolo
|
Un totale di 480 verbali con la gestione dell'ultimo decennio della giunta dell'Andalusia sono da ieri depositati in un armadio blindato dei tribunali sivillani. Il governo autonomo ha consegnato per la sua custodia 11 buste lacerate con i verbali dei Consigli di governo degli ultimi 10 anni al giudice Mercedes Alaya, che indaga sui fascicoli di regolamentazione dell'occupazione (ERE) fraudolenti. La documentazione è stata depositata in un armadio sotto la custodia della guardia civile che sorveglia i tribunali sevillani. È la prima volta che un giudice richiede di esaminare la gestione globale di un governo definitivo, magistrata ha chiesto i verbali alla giunta andalusa, che si è rifiutata di consegnarle per informazione che sono riservati. Prima di decidere se inviasse il caso alla Corte dei Conflitti di giurisdizione della Corte suprema, la magistratana ha avvertito in un'automa all'Esecutivo andaluso che se non consegnasse la documentazione in 72 ore dopo la consegna della documentazione da parte di una parte di violazione della legge, ieri, la Commissione ha consegnato i verbali.
|
Il PSOE dice che il 'caso degli ERE' lo "abochorna" e chiede perdono agli andalusi
|
Una Sala d'Appello del Potere Giudiziario del Guatemala ha dato rifugio all'ex prima signora del paese Sandra Torres e ha ordinato la sua iscrizione come candidata presidenziale, che era stata respinta tre volte dalla Corte Suprema Elettorale (TSE) per averla ritenuta illegale. "La protezione è stata concessa dalla Sala nel momento in cui ha stabilito che il TSE ha violato il diritto politico di scegliere e di essere eletta da Sandra Torres, per cui ha ordinato la sua immediata iscrizione come candidata presidenziale" (Efe un portavoce dell'ufficiale Partito Unità Nazionale della Speranza (UNE). Fonti del TSE hanno confermato a mezzi locali che la risoluzione della Sala d'Appello più tardi è già stata notificata al Registratore di Cittadini, Miguel Solis e alla plenaria dei magistrati. Tuttavia, hanno avvertito che l'iscrizione della candidatura di Torres "non sarà immediata" perché la decisione concessa alla prima signora non è ancora stata confermata e che a tal fine la risoluzione della Camera d'Appello è stata notificata alla "la prima voce" del TSE.
|
La richiesta era stata respinta tre volte dalla Corte Suprema Elettorale per averla considerata illegale
|
Tornando a casa, l'Espanyol si è ritrovato con la vittoria. Vulnerabili in campo estraneo, i blanquiazules sono particolarmente affidabili nel loro stadio di Cornellà-El Prat. Ieri lo ha raggiunto con un eccellente gol di Callejón, che ha agganciato una battuta incrociata all'ingresso dell'area dopo un rifiuto di Jakobsen, per sbilanciare un match che si è lavorato molto bene presso l'Almería. Se i ragazzi di Pochettino si sono accorciati molto e bene della loro golosa a Vila-Real. Molto forti nella loro zona, hanno concesso appena il loro calcio vigoroso e sono stati selettivi nei loro arrivi. L'Almería non ha mai potuto uscire dalla sua zona con la palla controllata, molto ben pressato dal Palazzo; Cacciacciolonne; Cittadini si tennerò a buon fine; Carlonne ha lasciato il suo gioco eccellente verso l'uscita.
|
Un gol di Vicolo raggiunge l'Espanyol per sconfiggere l'Almería dopo un notevole esercizio difensivo e di pressione
|
Carlo Questo fico, propulsore e proprietario di una delle avventure vitivinicole più stimolanti e di successo della Catalogna, vive il vino con la passione dell'artista innamorato. Ogni brand è un'opera d'arte, frutto della serena passione e dell'incanto di un vigneto esemplare. Gli piace sperimentare con varietà foranee, di personalità sorprendente, come l'incrozio manzoni (El Roncalís), o la chenin (Vinya La Calma). Ma anche con autoctoni di profilo singolare. È il caso della sumoll, ancestrale uva catalana di difficile coltivazione e lavorazione complicata se si vuole raggiungere un livello di qualità accettabile. Sfida presso cui si ingrandisce Carlos Esteva. Così, ha recuperato ceppi con più di cinquant'anni e scelto per la fermentazione e l'allevamento degli stivali di castagno, sdendo la solita rovere francese. Scelta saggezza per il gusto magnano.
|
Frescura, sottigliezza aromatica e corpo leggero in questo vino di varietà soull, di difficile coltivazione e lavorazione complicata
|
Il sindaco di Vigo, Abel Caballero, ha convocato ieri l'assemblea costituente dell'Area Metropolitana di Vigo, alla quale non parteciperà né lui né alcun rappresentante del gruppo comunale socialista di Vigo, come ha anticipato il rettore. Ha anche ribadito che farà ricorso per via contenziosa a qualsiasi richiesta di pagamento fatta dall'Area al Municipio, per essere contrario alla Legge delle Finanze Locali, così come alla rappresentatività della Xunta di Governo dell'Area, che ritiene incostituzionale. L'assemblea costituente è stata convocata per giovedì per imperativo legale, ha detto il rettore, al tempo di impegnarsi a continuare a combattere contro l'assalto di Feijóo a Vigo. A suo giudizio, il PP ha approvato una legge che ha infranto il consenso e il contenuto della propria bozza. Non permetterò a Feijóo di fare la proposta Vigo da fuori, né lo lascenderà la sua campagna.
|
Ieri il sindaco vigués ha formalizzato la convocazione per la sessione costitutiva
|
Non è una metafora: l'attacco giudiziario scatenato contro Garzón si sta verificando per terra, mare e aria. La Seconda Sezione della Corte Suprema ha ammesso ieri che un'altra querella - la terza - contro il giudice centrale d'istruzione n. 5 dell'udienza nazionale per presunte intercettazioni illegali ad avvocati della trama Gürtel di cui Garzón aveva fondato il sospetto di aver agito come lettere dei suoi clienti reclusi in carcere. Questa terza querella si accumula alle altre due che tratta la stessa sala per il tentativo di aprire una causa penale al franchismo a causa di familiari di vittime della guerra civile che giacevano ancora in sottosezioni comuni e per aver condotto un corso a New York sponsorizzato dalla Banca Santander. Le tre querelle cercano, ciascuno dalla loro particolare prospettiva, di porre fine alla corsa di Garzón, di espellere dalla cassaforte e di porre un colofone infame a 23 anni di servizio alla giustizia e ai cittadini in settori così difficili come la lotta contro il terrorismo, il traffico e la criminalità economica, ma la terza e per ora ultima querella indica un dato che un dato dato di fatto per la causa che viene da un caso di fatto per l'azione e per l'infazione e per l'inferno di cui le questioni di cui si annullano e per l'inamo e per l'azione senza effetto.
|
La terza denuncia contro il giudice vuole annullare tutte le azioni del caso Gürtel.
|
Che il denaro non dà la felicità lo sanno anche i banchieri, che per questo lo accumulano senza aspettare in cambio altre cose che più soldi. È l'assenza del denaro che non è appena catalogato come uno stato d'animo. Ecco perché accettiamo le parole di Cristiano Ronaldo dal suo rinnovamento con il Real Madrid, quando ha assicurato che il denaro non era la cosa più importante. Un materasso di circa 21 milioni di euro l'anno aiuta a trovare altre cose più fondamentali nella vita. L'inchina di coloro che credono che lo stipendio è elevato si attenua per l'interesse che risveglia e a giudicare dallo spazio che la gente porta via la camicetta e dare tre calci al balcone, il problema non lo ha, ma che dovrebbe essere fatto guardare gli altri. Durante l'estate abbiamo assistito all'impressionante capacità di convocazione delle presentazioni di calciatori, il fatto è quello di vedere che la camicetta e il gioco d'azzardo è quello di avere un'unica scelta, che ci è stato insegnato da migliaia di persone per vederlo.
|
L'inchina di coloro che credono che lo stipendio di Ronaldo sia elevato si attenua per l'interesse che suscita
|
Il segretario dei tribunali di Vinaroz (Castello) richiede una copia tradotta in castigliano delle cause che si presentano in catalano, come hanno denunciato gli avvocati delle Terre dell'Ebro. In particolare, il segretario del Tribunale di primo grado n. 1 di questa località castellonase le richiede ogni volta che cercano di presentare una domanda in catalano una copia tradotta in spagnolo della stessa. In caso contrario, gli avvocati sono avvertiti che i loro scritti non saranno ammessi, come si constata dall'Ordine degli Avvocati di Tortosa. Un'esigenza che i due uffici interessati, uno di Sant Carles della Ràpita e uno della Sénia, entrambi nella provincia di Tarragona, denunciano che non è dovuto al fatto che tanto il catalano/valeno (che ritengono che siano la stessa lingua) come il castellano sono lingue co-ufficiali in lingua comunitaria e quella della Sénia, entrambi nella provincia di Tarragona, denunciano che la loro decisione di rivolgersi al giudice in valenza è protetta dalla legge organica del potere giurisdizionale.
|
Gli uffici legali interessati sono di Sant Carles de la Ràpita e La Sénia (Tarragona) e hanno fatto ricorso al decano
|
La cosa migliore che si possa dire di Solo per due è che oggi è (quasi) unica, che già (appena) si fanno film così. Coproduzione ispano-argentina diretta da Roberto Santiago, siamo davanti alla tipica commedia d'amore e di sesso, di equivoci, di rosso e di melindre, apparentemente sfrenata, di cui abbiamo finito stufati in un certo cinema spagnolo degli anni Novanta. Queste produzioni che non curavano neppure la qualità del poster (cercano quello di Solo per due, cerchino), nelle quali dava uguale la fotografia e il suono (o Santi Millán grida alcuni decibel più degli altri o il suono non è ben stretto) perché ciò che era importante era intrattenere. Ciò dicevano alcuni. Ma i tempi sono cambiati; quanto meglio, per quanto riguarda la cura per il prodotto, e anche per quanto riguarda i gusti. estendere foto Cartel di "Solò per due." Nella commedia, un gradino in più nel tempo di sepoltura, i tempi sono cambiati: nel volume usato per parlare, nel movimento delle porte di cui siamo, in modo meno siamo in quanto siamo in quanto ciotto e in quanto siamo in quanto siamo in possesso.
|
'Solo per due' conferma quanto sia difficile fare cinema, fare commedie, e anche fare manifesti. Soprattutto quando non c'è né gusto né cura
|
Nella passeggiata trionfale in cui è stata trasformata la stagione, il Porto conquistò a Dublino la Lega Europa, secondo le previsioni, davanti al debole Sporting di Braga. In attesa di completare il triplote davanti al Vitoria di Guimarães alla Coppa lusa dopo aver distrutto nella Lega, l'insieme di Villas Boas non ha nemmeno avuto bisogno della sua migliore versione ma un istante di ispirazione di due dei suoi colombiani, Guarin e Falcao, per ripetere il titolo dopo la Coppa dell'UEFA del 2002-03 con Mourinho sul panchina. Impossibile evitare il parallelismo tra quel Porto di Mou con questo di Villas Boas, due squadre d'autore, nel caso di quest'ultimo, di 33 anni, più favorevoli al buon trattamento al balone. OPPORTO 1 - BRAGA 0 Porto: Helton; Sapunaru, Rodano, Madame.
|
Falcao dà alla squadra di Villas Boas la Lega Europa di fronte a un debole Braga
|
La curiosità di conoscere le persone e capire le differenze tra i giovani di diverse aree geografiche, è la marca dell'artista olandese Gerald van der Kaap. Ora si può vedere una retrospettiva della sua opera nel Palau de la Vireina di Barcellona. Amsterdam, Bangkok, Xiamén è un campione eclettico che include fotografia, materiale audiovisivo e vari documenti che accompagnano e contestualizzano i lavori di Van der Kaap nelle tre città indicate nel titolo. La selezione di opere, raccolta di fondi la fondazione Hans Nefken, può essere visitata fino al 31 agosto. Questa stanza raccoglie una parte del lavoro dell'artista a Bangkok. Dopo aver fatto la foto di un bambino cinese ha visto che era legato con un lucchetto di bici Pese ad essere formata da ritratti e interviste, la prima parte della mostra non ha scopo di documentario giornalistico. Questa stanza raccoglie una parte del lavoro dell'artista a Bangkok. Il testo che è stato presentato in modo da eliminare la stigazione dell'AIDS tra i giovani. Le fotografie mostrano ragazze con uniformi universitarie e sono intercalate con frammenti di lettere di lettere, le immagini che sono state fatte da Vancalate da parte del sito e dalle immagini che sono state.
|
La Vicereina accoglie una retrospettiva dell'olandese Gerald van der Kaap
|
La polizia autonoma catalana ha arrestato un giovane di 25 anni, accusato di cinque furti con violenza e intimidazione ai minori di Sant Feliu de Guixols (Girona), che è entrato in prigione per decisione del tribunale di guardia di Girona. In un comunicato, i Mossos d'Esquadra hanno informato che l'imputato è stato arrestato il 22 marzo scorso, e che cinque furti con violenza e intimidazione commessi ai minori dal 14 al 18 marzo in questa popolazione. I Mossos sostengono che questo giovane, Mohamed EM, di nazionalità marocchina, sceglieva una zona con poca affluenza di persone per commettere i furti, e che usava la sua corporatura per intimidire verbalmente i minori, che in qualche occasione ha aggredito o minacciato con un rasoio. L'obiettivo del furto era sempre quello di togliere loro il cellulare o denaro in denaro, per cui la polizia gli dava cinque furti con violenza e intimidazione.
|
L'imputato, a volte col coltello, intimidiva le vittime per rubare il cellulare o i soldi che avevano.
|
Il sindaco di Tharsis (Huelva), l'ente locale autonomo (ELA) del comune di Alosno, Lorenzo Gómez, ha iniziato insieme a sei consiglieri e dirigenti vicini un clandestino in Tharsis contro il plenum, convocato per questo lunedì e poi rinviato, presso il Comune di Alosno, dove si intendeva paralizzare il fascicolo di segregazione di Tharsis del comune alosnero. Gómez (PSOE) ha spiegato che il rifiuto della segregazione avrebbe comportato l'eliminazione delle strutture di Tharsis celano, nel Comune di Alosno, dove la riforma dell'amministrazione locale condotta dal PP non ci ha chiamato alla sparizione come istituzione locale, ha affermato il primo edil di Tharsis. Gomez ha affermato che l'obiettivo finale è quello di far sì che non si ceda quella piena o che si rifiuti la paralizzazione del fascicolo. Inoltre, dalla enchierro, si vanno a preparare queste azioni di protesta, come corte di strada, marce, cacerolate o sedute.
|
Il sindaco del comune madre sospende la sessione plenaria che avrebbe rifiutato la separazione
|
La presidente del PP di Orihuela comincia a compiere i suoi primi passi nella difesa del caso Fitur, per il quale le sono imputati i reati di prevariazione, malversazione dei flussi e possibile razzo. Josefina Ferrando, ex consigliere del turismo di Orihuela, ha chiesto questa settimana dell'Intervento generale del Comune un certificato sull'esistenza o meno di denunce dei tecnici comunali al pagamento delle fatture dei lavori effettuati dalle imprese assunte per la Firia Internazionale di Turismo (Fitur) tra il 2008 e il 2011. E Ferrando lo chiede perché sa che non vi è stata alcuna obiezione tecnica, secondo fonti comunali. L'oggetto della richiesta del certificato dell'Intervento generale sarebbe quello di avere un motivo per rivolgersi al giudice che nessuno lo ha avvertito che le cose si stavano facendo male. Con l'assessore, oggi in opposizione, è accusato di aver siglato i contratti delle imprese che hanno partecipato alla consegna di quattro vagoni sotto il servizio di Orihuela in Fitur.
|
L'exedil de Turismo è accusata di aver frazionato le fatture del padiglione di Fitur
|
Lleida avrà l'anno prossimo due aeroporti commerciali. Al de Alguaire, che attualmente non conta né un volo di linea giornaliero, sarà aggiunto nel 2013 quello di La Seu dʼUrgell, aeroporto la cui conversione in aeroporto con voli commerciali ha iniziato a trattare la Generalitat, dopo che due anni fa si è riaperta al traffico aereo. Il direttore generale per i Trasporti e la Mobilità della Generalitat, Ricard Font, ha annunciato ieri che prevede che le strutture di La Seu possano iniziare ad operare la prossima estate. Tra le richieste della Generalitat figura quella che l'aeroporto può ricevere passeggeri provenienti dall'esterno dello spazio Schengen. Con questa autorizzazione, l'aeroporto di La Seu dʼUrgell potrebbe ospitare gli stessi voli di operatori turistici provenienti dall'Inghilterra e dalla Russia che ora arrivano ad Alguaire, con il vantaggio di essere situato molto più vicino alle piste sciistiche andorrane. Font ha anche spiegato che l'investimento per lasciare l'aeroporto preparato per i voli commerciali sarà di un milione di euro, che permetteranno di rendere l'aeroporto socialmente ed economicamente accessibile. Secondo i dati della Generalitat, fino al 60% di 860.
|
La Generalitat inizia il processo per consentire loro di atterrare voli al di fuori dello spazio Schengen
|
I Mavericks di Dallas hanno ripreso il comando alla fine dell'ovest e ora dominano con 2-1 dopo una partita atipica a più non potere che hanno vinto con 87-93. Ciò che stava per essere una sovrana pesta, è finito per essere un frettoloso trionfo dei Mavericks, che non hanno potuto condannare fino agli istanti finali. Oklahoma ha dovuto maledire la sua disastrosa punta con solo un triplo nei suoi 17 tentativi. Quello è stato uno dei fattori che gli impedirono di completare la risalita e lo tenne sempre a portata di mano, dopo aver ottenuto il meglio 23 punti di svantaggio: 12-35 già nella seconda stanza. I Thunder, inoltre, sono riusciti a controllare abbastanza efficacemente Dirk Nowitzki, Nick Collison, ha lottato sul marchio al cannoniere tedesco che è rimasto in 18 punti, che è stato Don, che è stato fatto, che negli ultimi numeri di gioco, quando era più alta la pressione. Ma le percentuali di Nowitkzi erano sbagliate, con 7 cannuti nei suoi 21 tentativi. OKLAHOMA, 87 - D.
|
I fallimenti dei triple frustrano la risalita dell'Oklahoma, che ha perso per 23 punti nonostante il grigio partito di Nowitzki (87-93)
|
Una massa di 22.000 appassionati (secondo l'organizzazione dell'evento), ha sentito di nuovo il polso della Rossa davanti agli schermi giganti installati nello stadio Santiago Bernabeu. Hanno celebrato due gol, ma hanno gridato molti altri per le occasioni perse. Non ci sono stati vuvuzelas, ma le gole del tumulto di ragazze che si sono riunite, sono stati un degno sostituto. La città ha funzionato con la logica alterata del calcio. La gente giovane si tirava fuori la spina dalla bottega vietata davanti ai poliziotti municipali. I rubinetti di Madrid si aprivano e si chiudevano al ritmo del balcone. Il 10% in meno di consumo d'acqua, mentre rotolava nel campo nella prima parte; il 25% in più nel riposo, per mettere i nervi ammollo. Urgenze? Non sembra che ci sia stato il 28% in meno di numero di chiamate al 112 durante l'incontro.
|
Più di 20.000 dilettanti si radunano davanti agli schermi del Barnabeu
|
Studenti di varie nazionalità hanno offerto ieri un piccolo concerto quasi diverso come la loro provenienza presso la sede che il Berklee College di Boston è il Palau de les Arts. Una combinazione di flamenco, musica latina o magrebi, bossa, e altri riferimenti etnici, preceduta da una versione di So what de Miles Davis in chiave jazz, blues, rock e hip-hop. L'interpretazione ha sorpreso i propri e gli estranei, perché non era una promozione uscente, ma rock-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-room-mo-room-
|
Berklee College di Valencia inaugura un corso con anima multiculturale e corpo professionale, con studenti in grado di ricamare un concerto il primo giorno
|
Il Comune di Madrid (PP) ha approvato il 30 luglio il progetto di ordinanza che regola la concessione di sovvenzioni, rispettando così il mandato della legge 38/2003 e il suo regolamento del 2006, in quanto la norma regionale del 1995, non rientra nel campo d'applicazione degli aiuti dei governi locali. Il Comune sottolinea le bontà della legge statale per la risoluzione delle "roghe" (alcune) molto rilevanti e assicura la trasparenza, il rigore e il controllo nella concessione degli aiuti. Tuttavia, al momento di trasferirla alla sua nuova ordinanza, omette punti obbligatori della legge, secondo quanto risulta da secondi relazioni prescrittive per le direzioni generali di Regime giuridico e di Relazioni con l'Assemblea. Tuttavia, queste relazioni concordano sul fatto che l'ordinanza omette i paragrafi c, e f, e g, dell'articolo 17 della legge di Stato, che obbligano a determinare le condizioni di solvibilità e di efficienza delle altre persone fisiche che chiedono la sovvenzione; è la lettera giuridica e di relazione con l'Assemblea. Queste relazioni concordano sul fatto che l'ordinanza omette i paragrafi c, e dell'articolo 17 della legge europea, che obbligano la Commissione a determinare, e gli organismi competenti per la decisione, e per la decisione della Commissione europea.
|
La nuova ordinanza omette i criteri che ordina di includere la legge statale, come denunciano le stesse relazioni comunali
|
Negli ultimi tempi, vari lavori hanno sollevato, come stimolante argomento di discussione, se l'animazione ·la quintessenza dell'artificio- può essere un buon strumento per il cinema documentario ·che, nella sua massima purezza, dovrebbe essere il genere meno connesso alla costruzione e alla simulacro-. Film come Vals con Bashir (2008) o la spagnola 30 anni di oscurità (2012), con le sue contrastate strategie, non offrivano risposte categoriche alla questione, ma aprivano un legittimo territorio di esplorazione, ai cui margini brilla ora un lavoro così inquietante e potente, ma, allo stesso tempo, alla stessa voce di canottaggio alla voce di Crulic della regia rumena Anca Damian. CRULIC Indirizzo: Anca Damian Animazione Genera: Documental. Romania-Polonia, 2011 Durata: 73 minuti. Vincitore del premio al meglio tempo con la stessa voce di canottaggio alla voce di Annecy nella sua edizione del 2012, Crucic ha avuto un certo numero di forme di animazione dalla collagéra, passando per eterogenei registri di disegno animato sperimentale in 2D- per contare la storia, che è la quale una volta, di una volta, che non è stata di una cosa che è stata di una cosa che in cui una cosa che in cui una cosa che non è stata di una cosa di una cosa di una cosa che sia stata di una cosa da una cosa che in quanto una cosa di una cosa di una cosa di un'
|
Armonizzazione di varie forme di animazione: dal collage all'acquarello, passando attraverso registri di cartone animato sperimentale in 2D
|
Il patrimonio industriale di un paese è una fonte inesauribile di ricchezza culturale. L'insieme di fabbriche, miniere, ferree, canali, stazioni ferroviarie, cantine e navi, tra gli altri impianti, mostra aspetti fondamentali della storia e della società che lo accoglie. L'esposizione 100 elementi del patrimonio industriale in Spagna, che è stata inaugurata ieri nell'Antico Convento di Santa Maria de los Reyes (Calle Santiago, 33), a Siviglia, illustra la diversità e la ricchezza di alcuni impianti e strutture essenziali per conoscere la storia. La mostra, che sarà aperta fino al 15 gennaio, è formata da 100 pannelli che si concentrano su così tanti elementi del patrimonio industriale. Inoltre, si possono vedere in quattro schermi diversi documentari sul passato industriale andaluso. Gli elementi appartenenti al patrimonio dell'Andalusia che possono essere visti nel campione sono la Real Fabbrica di Artilleria (Seignalità Byas de rebera de autocarrojas Nereo); la mostra di Santini da parte di Linares-La Carolina (Jamen) e Riotino (Huelva); la cantina Gonzalez de Jesas de Janenes è la bédé (Cádizóllegia).
|
Una mostra mostra a Siviglia la ricchezza del patrimonio industriale spagnolo
|
Le antologie sono compendi di quecere scritti che cercano al pubblico lettore la visione panoramica di un genere letterario. Le antologie poetiche dovranno includere, inoltre, non solo i migliori versi dei poeti migliori, ma anche il filo conduttore, poetico a sua volta, che enhebre con criterio e in un tutto supremo i versi scelti. Tale è la sfida che l'antologo e medico venuto in poeta, Alberto Infante, è riuscito a vincere con dodici più uno, un'antologia di poeti madrileño@s, recentemente edito da Gesù Ayuso. Infante rivendica per i poeti il diritto di nominare, furo molestato da numerosi e malsani agenti. Per le pagine della sua antologia si filtra il battito dell'anima di Madrid dalla pelle e dal cuore di orafi di versette nato a partire dal 1960: la mattutinosa veggente Julietta Valero insieme a chi svela l'emozione di Begona Montes e l'arente coraggio di Rebendone Álvarez del sommerto, del reame, Regiato di Magibile; la mattugianosadomade del suo modo ideale;
|
Alberto Infante convoca i poeti nati dopo il 1960, con Madrid come alibi poetica suprema
|
L'arte classica intendeva la permanenza nel tempo, per questo si serviva di materiali, come il marmo, il bronzo o l'oro, che si chiamavano "nobili" perché assicuravano l'immortalità delle opere. Un modo per enunciare la condizione anticlassica nell'arte della postmodernità è stato quello di utilizzare materiali impermanti o costruzioni effimerie. L'idea di creare un'arte dematerializzata ha portato come conseguenza l'apparizione di nuovi generi artistici, lontani dalla pittura e dalla scultura che ancora mantenevano un'aura classicista, emergendo, tra l'altro, la "installazione" o la pratica artistica che pone l'accento sull'azione creativa e sull'ambiente spaziale, sfocando l'attenzione sugli oggetti. Proponendosi questo tipo di opere, gli artisti stanno valutando più i processi che il risultato finale dell'opera. on&on La Casa Encendida Ronda di Valencia, 2. Madrid In effetti, la serie artistica e l'ambiente sono stati toccati dagli oggetti, quando questi esperimenti avevano toccato fondo, e che questo "genero" aveva offerto tutto ciò che poteva essere fatto da parte degli anni, attraverso i quali erano stati, in quanto hanno fatto in passato, in passato, le esperienze che erano stati, in quanto i siti e in passato.
|
Contro l'immortalità dell'arte, la sua degradazione fisica. Un'esposizione esalta l'effimero in opere piene di ingegno
|
Le proteste per la sospensione di Radio Caracas Television International (RCTVI), critica con il presidente Chávez, non si sono fatte attendere. Il canale venezuelano, che trasmetteva solo su abbonamento da quando la sua concessione in aperto è stata revocata nel 2007, è rimasto definitivamente fuori dall'aria e dalla portata dei telespettatori la mezzanotte dello scorso sabato dopo che il governo ha ordinato di tagliargli il segno "per non rispettare le leggi del paese", tra cui quella di trasmettere in modo obbligatorio le allocuzioni del capo dello Stato. Con il tavolo dell'Unità Democratica (MUD), che riunisce 11 partiti dell'opposizione, Antonio Ledezma, che qualifica l'azione "madena senza riserve alla chiusura di RCTV International" e annuncia le manifestazioni e le proteste in tutto il paese per quello che considera un "zampazzo alla libertà di espressione" con la presenza di una già celebretta e sindaco di Caracas, Antonio Ledezma, che chiama le cosiddette "madeneve della televisione diretta" e che la televisione ha lasciato alla realtà il proposito di un'egemonia comunicazionale, ha convocato una caceronata per questa stessa domenica e setta anche la Commissione nazionale di concerto che ha anche la possibilità di telena che ha anche la possibilità di avere la sede la sede di telena.
|
L'opposizione convoca manifestazioni in tutto il paese per la sospensione del canale televisivo RCTVI
|
ATLAS Un uomo con problemi di salute mentale ha seminato il terrore nell'aeroporto internazionale di El Alto de La Paz, attaccando e ferendo con un coltello da cucina a una decina di persone che ha trovato sul suo passaggio dopo che non è stato possibile ottenere un passaggio aereo in Cile. L'uomo, di 40 anni, è arrivato all'aeroporto, apparentemente da una provincia di La Paz, per acquistare un biglietto per il paese vicino. Appena la funzione della linea aerea lo ha informato che non c'erano posti disponibili, l'uomo l'ha attaccata con il coltello e immediatamente ha continuato a ferire le persone intorno a sé e anche altre che erano sedute in attesa del loro imbarco, secondo i racconti dei testimoni oculari. Il vice ministro dell'Interno, Jorge Pérez, ha anticipato che l'uomo si trova in celle della moto speciale di lotta contro il Crimine nella città di El Alto, mentre sono state effettuate misure e indagini in seguito a quelle che erano state presentate in precedenza dal medico e dallo Stato ha ratificato che C. A. presenta sintomi di un'insania mentale e che sarà sottoposto a studi clinici, secondo l'alto ufficiale che è stato anche da parte di cui le persone che sono state in possesso di persone che sono state in possesso di persone che la loro possesso di persone che sono state in possesso di persone che sono state in possesso.
|
Dieci persone sono state ferite con un coltello da cucina, due sono in stato delicato e portate in ospedale.
|
Il cantautore canadese Leonard Cohen ha rimandato per sei mesi il suo prossimo tour europeo, il cui inizio era previsto per il 1° marzo nella città francese di Caen e che ora inizierà il 15 settembre. L'artista, di 75 anni, ha provocato una lesione alla schiena durante l'esercizio fisico, ha affermato i suoi rappresentanti. I suoi medici gli hanno consigliato di seguire lo stesso regime di trattamento fisico - da quattro a sei mesi - a cui si sottomettono gli atleti con lesioni simili. Un portavoce ha rifiutato di specificare che cosa stava facendo Cohen quando è stato ferito. Il tour, che non include la Spagna, avrà ora spettacoli programmati fino al 7 ottobre a Mosca. Dal suo ritorno negli scenari nel maggio 2008, ha dato 191 concerti in tutto il mondo. Cohen, che è noto per lunghi periodi di tempo per creare una nuova canzone, ha appena finito di scrivere una chiamata Different sides, ha detto la sua collaboratrice musicale Sharon Robinson nella consegna dei premi Grammy. Non si sa ancora quando sarà pubblicato. L'ultimo album di studio del cantautore pubblicato nel 2004
|
Una ferita alla schiena allontana l'artista sei mesi dagli scenari
|
Anche se gli Stati Uniti, la Francia, l'ONU e l'UE hanno riconosciuto la vittoria del candidato oppositore Alassane Ouattara, l'attuale presidente della Costa d'Avorio, Laurent Gbagbo, si è proclamato vincitore del secondo turno delle presidenziali dello scorso 28 novembre con il sostegno del Consiglio Costituzionale del paese. Questo ha fatto ieri il ritorno ai risultati che il giovedì confermavano la vittoria di Ouattara con il 54,1% dei voti. Come ha riferito ieri il Consiglio, Gbagbo ha vinto con il 51% dei suffragi. Gbagbo, al potere dal 2000, aveva in programma di giurare la sua carica a mezzogiorno di oggi ad Abidjan, la principale città del paese, che questa settimana ha chiuso i suoi confini e ha imposto il coprifuoco. I capi militari del paese hanno chiuso le file intorno a Gbagbo, ma il primo ministro e ex capo della settimana ribelde, Guillaume Soro, ha dato il suo sostegno a Nittama, la principale città di Ouattara, che questa settimana ha messo in serio pericolo la riunificazione nazionale, la Costa d'Avorio, il più produttore mondiale di cacao, è stato il primo ministro e l'ex wende-cande- a metà della guerra civile.
|
Il presidente uscente riprende l'incarico nonostante la vittoria del candidato avversario
|
Nel secondo giorno di ricerca, i corpi dell'alpista navarro Miguel Lopez de Sabando, 41 anni, e della guida del turismo peruviano Enoci Proprie sono stati trovati ieri martedì sepolti da una valanga nel nevado Ausangate, nella provincia di Quispicanocchi, nel sud del Perù. Una fonte dell'indirizzo della Polizia Nazionale ha indicato a IL PAESE che un lunedì specializzato di alta montagna è partito con due guide turistiche e martedì si è schiantato un'altra squadra che comprendeva un medico Cittadino, un rappresentante del Ministero Pubblico e commissari del luogo di arrivo. Il nevado dove è morto l'alpinista in collegamento con un altro chiamato Mama Rosa, dove la settimana scorsa ha attraversato un elicottero causando la morte dei suoi 14 occupanti: undici mesi coreani, un australiano e peruviani. Il capo della squadra di soccorso, Marco perez, ha dichiarato di incontrare i corpi coperti da neve al piede della parete del nevato, secondo quanto riportato dall'agenzia EFE. Consultato da questo di questo digista, un diario di montagna e di montagna ha la guida che ha il fatto il parer.
|
Miguel Lopez de Sabando, 41 anni, fu trovato sepolto da una valanga nel Nevado Ausangate
|
Molto tempo fa, prima anche dei miliardari fallimenti finanziari e dei relativi salvataggi, che l'umanità conta per miliardi. Quest'anno, per esempio, secondo le statistiche, è arrivato al mondo il cittadino che completava la cifra rotonda dei 7 miliardi di abitanti condividendo contemporaneamente questo pianeta. Ieri, statisticamente parlando, ha raggiunto il record dei miliardi di turisti in un solo anno. Così fa l'Organizzazione mondiale del turismo (OMT), un'agenzia dell'ONU con sede in Spagna che, salvando dal baule dei ricordi gli usi degli anni sessanta, ha premiato con una simbolica targa ad una britannica chiamata Dale Sheppard-Floyd. Il record dei turisti internazionali si festeggia anche in altri paesi pagando i turisti perché, come ha detto l'OMT, è impossibile sapere da dove proviene e da dove è arrivata ieri il turista che ha effettivamente completato così magicamente numero di pagine. Questo record dei turisti internazionali è stato festeggiato anche in altri paesi, dato che, come ha detto l'OMT, è già avvenuto per ogni cosa che proviene da società di origine mondiale, è arrivato ieri il turista che ha completato così tanto tempo che ci saranno i numeri ufficiali fino al mondo.
|
Ieri, statisticamente parlando, è stato raggiunto il record dei miliardi di turisti in un solo anno
|
Si sa dell'eccessiva affluenza al vino di quell'uomo chiamato Noè, ma non abbiamo rapporti che lo appassionasse la letteratura. Sono convinto che se l'ira divina scatenasse di nuovo un diluvio universale e alcune persone che amiamo i libri otteniamo miracolosa piazza nell'arca salvatrice di Noé, non ci importerebbe passare lì dentro infinito tempo, e anche non sentire minima voglia di tornare al mondo esterno, se fossimo accompagnati dalle opere complete di Tolstoi, Galdòs, doc, arte, Fitzgerald, fonofone, Kafka, Pessoa, Kavafis, Borges, Cortazar, Mutis, Nabokov, Baroja, Valle-Inclan, Celine, Conrad, Cioran, Capote, Fitzgerald e altri che la mia agonizzante memoria dimentica, ma che la grande letteratura non ha mai dimenticato.
|
Dev'essere difficile scoprire ogni anno a chi dovrebbe essere assegnato il Nobel per la letteratura
|
Nelle Cronache marziane di Ray Bradbury, un classico inconsapevole della finzione scientifica, la prima missione umana al pianeta rosso non può finire peggio: i due astronauti sono uccisi a colpi di pistola da un marito geloso. Bisogna chiarire, senza che ciò serva da giustificazione a tale crimine, che la moglie era telepata e che già l'aveva cavalcata mentalmente con uno degli astronauti. In tal senso, le cronache marziane del mondo reale hanno strappato molto più civilizzatamente alla base. Per iniziare la vicenda di un robot chiamato Curiosity, che nonostante la sua eccellenza scientifica non avrebbe mai dato la gelosia né all'equivalente marziano di Otello, il moro di Venezia. E la prima cronaca dice così: "Azufre, azoto, idrogeno, roba, fosforo e carbonio." Sono gli elementi che il rover della NASA ha trovato in questa serie di dati scientifici che sono stati trasmessi in modo spettacolare.
|
L'elenco dei sei elementi che permettono la vita suonò come musica celeste agli scienziati che controllano la Curiosity
|
La periferia dell'Europa è esausta: le politiche attuate esauriscono le sue possibilità di ripresa economica violando le basi essenziali degli accordi sociali su cui si basano i suoi Stati. L'impegno di concentrare in tempi brevi i tagli ambiziosi della spesa pubblica non solo non apporta i risultati auspicati di risanamento delle finanze pubbliche, ma approfondiscono la recessione e l'aumento della disoccupazione di economie come quella spagnola, italiana o portoghese. In quest'ultima, la sua Corte costituzionale ha decretato come incostituzionali alcune decisioni del governo. Sono i tagli alle pensioni e ai salari dei dipendenti pubblici che violano l'ordinamento costituzionale, costringendo l'Esecutivo a cercare altre alternative di riduzione del disavanzo pubblico. Si è stimato che potrebbero essere tra 900 e 1.300 milioni di euro, che il governo del centro-destra dovrà ridurre in nuovi capitoli di spesa o generare come nuovi redditi pubblici, circa il 20% dei 5.000 milioni di euro che sono incorporati nei piani di austerità per l'esercizio in corso. Indipendentemente dalla difficile ingegneria di bilancio, questa è una delle caratteristiche che il governo del centro-destra dovrà ridurre in un paese letteralmente decimato, ma più di quanto è ormai necessario per tenere conto della realtà pubblica che i redditi che i mezzi pubblici e che le prime sono stati.
|
Il Portogallo costituisce un precedente per l'estesa periferia dell'Europa
|
In un mondo di formula 1 che nelle prime cinque prove ha dato cinque vincitori diversi di cinque scudieri diversi ·una casistica che non si dava dalla stagione 1983 ·, la frase che meglio riassume lo sconcerto che regna nei laboratori la slegata Fernando Alonso di domenica, a Montmelo, dopo aver finito il secondo e aver recuperato la battetta del campionato accanto a Sebastian Vettel: ·È normale che questa situazione sia attraente per lo spettatore, ma in realtà uno va a Monaco e in questo momento non sa se può combattere con la vittoria o per rimanere fuori dai punti ·. Questo delirante gioiello ancora più importante se lo paragona alla tendenza dell'anno scorso, un corso in cui Vettel e Red Bull hanno superato il rodillo. Il tedesco si è assegnato allora 11 grandi premi, e infine ha ottenuto 15 polle position, un registro che le ha vallato al tempo che è riuscito a stabilire una nuova plusmarca e, soprattutto, le difficoltà delle strutture per elaborare un modello di comportamento dei nuovi pneumatici Pirline, che sono stati modificati, ma che è stato modificato fino al momento in cui i cambiamenti hanno raggiunto fino al momento.
|
Il trionfo di Maldonado nel Gran Premio di Spagna dimostra che l'uso delle gomme prevale sui bilanci
|
Ieri sera i Mossos dʼEsquadra hanno arrestato un uomo di 39 anni e nazionalità spagnola come primo autore di un omicidio avvenuto durante una rissa avvenuta in piazza della Vireina di Barcellona, nel quartiere di Gràcia. I Mossos dʼEsquadra hanno riferito che quando passavano cinque minuti dalla mezzanotte ricevettero l'avviso di una persona che era stata ferita da arma bianca in piazza della Vireina. Agenti della polizia catalana hanno potuto arrestare il presunto autore dellʼaggressione, che era ancora sul posto. Il ferito, da parte sua, fu trasferito in grave stato allʼospedale di Sant Pau della capitale catalana, dove morì poche ore dopo. Lʼarea dʼindagine criminale della Regione Poliziale Metropolitana di Barcellona si è occupata dellʼindagine, secondo quanto riportato ieri dalla stessa polizia autonoma in un comunicato ufficiale.
|
I Mossos d'Esquadra hanno arrestato il presunto autore delle ferite da arma da fuoco che hanno ucciso la vita di un altro uomo.
|
Ogni dicembre pubblico sul mio blog una lista dei libri di cucina di questa stagione che mi è piaciuta di più, con il nobile obiettivo di dare idee per regali di Natale e di passaggio cercare di far sì che i lettori non skatenino comprando la prima porcheria stampata che trovano nel super. Pongo quelli che ho in una colonna, seleziono i miei preferiti e scrivo. L'anno non ha raccannato in novità con sostanza, quindi il lavoro è stato facile. Più duro è stato affrontare i rifiuti. Per esempio, ricordare che c'è un libro su cerimonie con cerimonie non è moco di tacchino. Che un cerimonie fritto con la forma di una mano donut e l'eleganza in bocca di una mazza scherina trionfe così ti spinge a chiederti che cosa fanno nello spazio tutti quei meteoriti senza macchiare la terra e che estinguono la loro statua in una santa volta la specie umana. Ora, in alcune pubblicazioni non è il contenuto, ma l'aspetto.
|
L'anno non è stato raccapricciante in novità letterarie con sostanza, ma più difficile è stato affrontare gli scarti
|
La società STSA ha inaugurato ieri il suo nuovo capannone di sigillatura e pittura di aerei, che si trova nella fabbrica di Airbus Military presso l'aeroporto di San Paolo di Siviglia e che ha beneficiato di un investimento di 18 milioni di euro e di un aiuto di 2,4 milioni dell'Agenzia per l'innovazione e lo sviluppo dell'Andalusia (IDEA). Il direttore generale di STSA, Antonio Mena, ha spiegato che in questi impianti si svolgeranno, tra l'altro per imprese private e pubbliche del settore, la pittura e sigillatura degli aerei del programma militare A400M, usciti dalla catena di montaggio finale della fabbrica sevillana di Airbus. Ognuno di questi apparecchi di trasporto militare ha portato otto giorni di lavoro nell'hangar di pittura, ad un ritmo di 28 anni. Secondo la società, l'hangar di STSA di Siviglia è uno degli impianti più moderni del mondo con un volume di 60.000 metri cubi e più di 3600 metri quadrati di distanza di lavoro in un gruppo di lavoro.
|
La nuova nave di verniciatura e sigillatura ha un investimento di 18 milioni di dollari.
|
Il presidente regionale del PP ha alzato questa sera la voce contro la discriminazione finanziaria subita dalla Comunità Valenciana. Ma lo ha fatto di puntini e in modo discreto, in una cena con un migliaio di militanti a Benidorm, Alberto Fabra, ha assicurato che il governo di Rajoy "è impegnato" con la parola "notte" e quindi con la parola "notte" ha rivendicato: "non possiamo sopportare più di essere maltrattati rispetto al resto degli spagnoli, la Comunità Valenciana non può essere meno di nessuno, e Mariano Rajoy farà sì che noi abbiamo tutti gli stessi diritti." Il presidente regionale si è conformato al trattino recante il testo "notte" che ha detto "notte." Il presidente regionale del PP, Alberto Fabra, ha anche impegnato a fondo il sostegno del governo centrale su temi come l'arrivo dell'AVE ad Alicante o l'accordo sul travaso del Tajo Segura. Il presidente regionale si è conformato al testo che parla di ripresa economica, della provincia e della riduzione della spesa.
|
Il presidente regionale del PP chiede un miglioramento del finanziamento in una cena con un migliaio di militanti a Benidorm
|
Il segretario di Stato alle amministrazioni pubbliche Antonio Beteta ha assicurato lo scorso mercoledì di aver restituito alcuni piani di adeguamento a diverse autonomie suddetto da ïserie discrepanze. Considera che vi siano comunità che hanno iscritto entrate che non sono previste nei bilanci del 2012. Tra le comunità interessate ci sono la Catalogna e l'Andalusia. Queste autonomie, tra l'altro, hanno incluso nei loro piani di riequilibrio delle entrate provenienti dallo Stato che il governo non prevede di versare per il momento. In tal modo le finanze hanno comunicato loro che i proventi derivanti dalle disposizioni aggiuntive che alcune comunità hanno incluso nei loro nuovi statuti per assicurare un reddito supplementare dallo Stato, sia per la loro partecipazione al PIL (è il caso della Catalogna) che per la popolazione (caso dell'Andalusia), non devono essere inclusi nei piani di adeguamento. Comunità come Castiglia-La Mancha, Murcia, Baleari o Extremadura, tuttavia, non sono stati restituiti ai loro piani di riequilibrio. In ogni caso, il segretario di Stato ha anche indicato che ha fatto delle sfumature nei piani di adeguamento delle altre autonomie. Così, le comunità dispongono fino al 30 aprile per trasmettere i piani corretti, perché una settimana dopo il governo li esamina nel Consiglio le misure di politica fiscale che possono essere applicate in modo che le proprie.
|
Le comunità come Castiglia-La Mancha, Murcia, Baleari o Extremadura non sono state reintegrate nei loro piani di riequilibrio
|
Sage Moonblood Stallone, primo figlio dell'attore Sylvester Stallone, è stato trovato morto questo venerdì a casa sua a Hollywood (Los Ángeles), come hanno confermato le autorità all'agenzia Reuters. Le prime ipotesi indicano un overdose di farmaci che l'attore, da 36 anni, avrebbe preso su prescrizione medica, anche se la polizia non ha ancora detto se la morte è stata intenzionale o accidentale. Sage aveva intenzione di sposarsi nel prossimo futuro. L'avvocato della vittima, George Braunstein, ha affermato che non vi era alcuna prova che il giovane attore soffresse di qualche tipo di disturbo depresso. · Ho ricevuto una terribile chiamata appena poche ore fa... appena dopo che la governatrice ha aperto la porta e trovato morto Sage. Questo è personalmente strappato via papapadrone che era un attore fantastico." Il giovane è apparso insieme a suo padre in due film: Rocky V (1990) in cui ha interprezzato il figlio di Rocky Balboa, Robert, e Panico nel tunnel. "Il giovane è stato fatto da parte a questa persona è stato scritto in modo.
|
Le prime ipotesi indicano che il giovane di 36 anni sarebbe morto per overdose da farmaci.
|
A Amadeo de Savoia è passato di tutto nei tre anni che ha regnato in Spagna. Cominciando perché il suo principale contadino, il generale Prim, è morto, dopo essere stato ferito in un attentato, lo stesso giorno in cui l'italiano sbarcava a Cartagena per accedere al trono, passando per i suoi sei gabinetto di ministero (incapace di plasmare in fatti le sue istruzioni), e i suoi scontri con l'aristocrazia borbonica, i carlisti, la Chiesa e, ovviamente, i repubblicani; e terminando nella sua incapacità di imparare lo spagnolo. Harto, nel 1873 si è lamentato secondi prima di essere cacciato via il suo secolo. E tuttavia, non c'è molta informazione su un personaggio così curioso. Per questo motivo, il produttore Lluís Miñarro (Barcellona, 1959) ha approfittato di questo mistero per essere amadeo protagonista di Stella cadente, il suo primo film di fiction, dopo aver fatto due documentari. ·La storia della Spagna è molto in situazioni e personaggi, anche molto poco esplorata nel nostro cinemato.
|
Il produttore Lluís Miñarro debutta come regista di fantascienza con la stella catenina, una commedia storica surreale
|
4 A partire da 12 anni Sempre più indipendenti, con stile proprio e già all'interno della cultura dei giovani. 17. Globo Terracheo, di El Corte Inglés. 18. Sedia laccata (120 euro), di Balda. 19. Plumier a quadri con tre tasche, di Naif. 20. Agenda per il corso fucsia con copertine in PVC (8,40 euro), di Miquelrius. 21. Penna Lamy tapa verde (16,99 euro), rollers Lamy con coperchio rosso e blu (9,90 euro) e libretta fine A4 (8 euro). Tutto di LFI. 22. Mochila personalizzabile Doodle de tyvek, materiale con apparenza di carta. Può essere firmato o verniciato (34,48 euro), di Miquelrius. 23. Sulla parete, il vinile disegnato da R. Valcells, Good Morning (26 euro) in 24 pezzi, di Stickway. 24. Contatto di metacrilato (23,75 euro), di Miquelrius.
|
Da una sedia in cartone dipintabile a una custodia per il panino. Idee per tutte le età
|
"Io non do mai il mio braccio a torcere, ma mi è difficile alzare la moto per le dune. Sarà difficile che possa continuare", concedeva il pilota Chaleco López, quarto nel 2011, niente di più raggiungere il traguardo, a pochi chilometri dalla città di Copiapo, già in terra cilena, dove è accolto come un idolo. Barruntava il suo ritiro, ma questa non è diventata ufficiale fino a quando il suo medico, che lo ha visto nella clinica Las Condes, a pochi chilometri, nella vicina località di Bahia Inglese, ha confermato che una volta era stata colpita da un ginocchio o da una gola al ginocchio e gli ha consigliato che sarebbe stato il meglio. Chaleco, che ha vinto la prima tappa e l'esempio di superamento in questa prima settimana di rally, dove è arrivata quasi da miracolo e dopo aver subito un terribile incidente lo scorso maggio, ha perso il controllo della sua moto al secondo chilometro 50 della speciale, questa volta, la sua voce era la sua migliore.
|
Il pilota cileno, vincitore della prima tappa, abbandona per consiglio medico
|
In una recente colonna in The Guardian, il giornalista Oliver Burkeman scriveva su come nella nostra epoca apprezziamo molto di più ciò che è interessante rispetto al vero. ·Alla maggior parte delle persone non motiva la verità, diceva nel testo. ·Ciò che vogliono, soprattutto, è che non siano annoiate donne. Confesso che mi sono sentita interessata: ero una di quelle persone con il cervello fatto purè di cui parlava Burkeman, a cui il curioso, l'inaspettato e lo chusco li attira più di quanto non siano rilevanti. Quando apro un sito informativo mi obbligava a fare clic sulla crisi dell'Ucraina o la riforma della giustizia, ma subito mi è andato l'oremus all'interessante signor Nokia che ha inventato una tavoletta nove anni prima di Apple o all'interessante scienziato americano che dice che la morte non esiste, quando non alla superinteressante voce di cui sopra un dato dato di cui un dato dato di fatto di Tamara Falcó a Lourdes.
|
La notizia è trascendente: quel pene in silicone potrebbe essere simbolo dell'inquinamento dei mari o della solitudine nel mondo contemporaneo
|
80 giorni in 60 minuti. Così riassume la società basca Gorakada, la sua sfida di portare in scena uno dei romanzi più noti di Julio Verne, Il giro del mondo in 80 giorni. Attori, marionette, valigie e musica dal vivo si intrecciano in questo montaggio che conta le peripezie di Phileas Fogg nel suo viaggio in treno, in barca e anche su un elefante. Teatro del Bosco. Glorieta dell'Europa, s/n. Móstoles. Domenica, alle 12.30. Ordinare parole. La compagnia Rodorín è dedicata alla messa in scena di opere unipersonali 18. Teatro del Bosco. Glorieta dell'Europa, s/n. Móstoles. Domenica, alle 12.30. Gioca con le stesse parole. Gioca con le stesse foche e con le stesse cose che si verificano con i mezzi custoditi in un certo modo. La proposta è raccomandata per i bambini di più di cinque anni. La Casa Encida, Colo de Valencia, 2. Sabado e Dome, alle 12.00, alle settimane, alle settimane, alle settimane, alle settimane, alle settimane, ai bambini che si possono fare i bambini che ogni mese, ai bambini, ai bambini, ai bambini, ai bambini, ai giochi, ai giochi, ai giochi, ai giochi, ai bambini, ai bambini che si può a meno, ai bambini, ai bambini, ai bambini, ai bambini, ai bambini, ai bambini, ai bambini, ai bambini, ai bambini, ai bambini, ai bambini.
|
La compagnia basca Gorakada porta in scena uno dei romanzi più noti di Julio Verne, 'Il giro del mondo in 80 giorni'
|
Ogni volta che ci cade sopra una campagna elettorale, e gli ottimisti sostengono che ora ci aspetta un anno libero!, si genera l'eterna discussione tra propaganda elettorale e informazione reale. Javier Arenas, per esempio, ha commesso il più grande errore della sua campagna rifiutando l'invito di Canal Sur a partecipare al dibattito con i suoi avversari. In questo modo sceneggiava il disprezzo per i mezzi di controllo pubblico, ma la mancanza di coerenza con le comunità vicine dove governano gli ha giocato un brutto colpo. Ha sottovalutato un dettaglio: molti cittadini percepiscono che in tempo di appuntamento elettorale, le televisioni pubbliche, essendo sottoposte a controlli e rigoraggi della Giunta elettorale, offrono un'arittica obiettività tra i tempi di apparizione sullo schermo e la rappresentazione nei voti dei partiti, provoca la protesta scomoda dei giornalisti, che si sentono utilizzati in campagna, con il disfuso delle informazioni ci sono le volte che ci sono le parole di cui si parla, ma che non si parla di propaganda. L'esempio francese raggiunge le cifre nazionali, molto più controllate delle nostre.
|
"Ogni volta che ci cade addosso una campagna elettorale, si genera l'eterna discussione tra propaganda elettorale e informazione reale"
|
L'Esecutivo andaluce ha incoraggiato ieri i giovani a recitare un nuovo impulso del 28 febbraio nella dichiarazione pubblica che su queste date approva il Consiglio di governo. Nel 30° anniversario della Giornata dell'Andalusia - oltre a ricordare il significato dell'efemeride, questa è la volontà di un popolo di assumere il proprio autogoverno -, la Giunta lodava il primo Statuto e sottolinea che il nuovo testo, approvato nel 2007, prevede per la comunità di ampliare il suo potere decisionale con più diritti sociali, maggiori competenze e più capacità di gestire le sue risorse. La dichiarazione sostiene che il successo collettivo del 28-F ha rappresentato un grande passo per l'Andalusia. Questo successo ha permesso di protagonizzare un processo di cambiamento e modernizzazione che ha portato alla comunità in breve tempo "lontano dall'Andalusia sottosviluppata da ieri come vicino all'Europa di oggi." Nella dichiarazione, il governo andaluce descrive una comunità con più servizi e prestazioni pubbliche; con migliori attrezzature e comunicazioni, in particolare la possibilità economica, sia in settori tradizionali che innovativi, con un ambiente più protetto e ordinato. "Un'Andalusia, in somma, persone che hanno avuto luogo, sia per le sue difficoltà, sia a livello territoriale, sia che a livello che a livello nazionale che a livello nazionale.
|
La dichiarazione istituzionale dell'esecutivo pone come priorità l'economia
|
Il futuro presidente, Mariano Rajoy, ha rivelato ieri il nome dei candidati popolari per presiedere le Messe del Congresso e del Senato, così come la ripartizione concordata con altre forze per coprire gli altri posti. Jesús Posada, deputato di Soria, ex presidente della Giunta di Castiglia e Leone e due volte ministro con José María Aznar, sarà il presidente del Congresso. La presidenza del Senato pagherà su Pio García Escudero. Il suo nome non è risultato una sorpresa, nella misura in cui è stato al Senato dove ha sviluppato il suo principale compito politico ed era noto la sua disponibilità ad accettare l'incarico. A causa di questo il caso di Posada, leader che non era mai stato nelle previsioni. A seconda del candidato o della candidata che avrebbe proposto, la presidenza del Congresso avrebbe potuto diventare un indizio della composizione del nuovo governo. Bene per guadagnare tempo, o per evitare i movimenti interni al Partito Popolare, Rajoy ha fatto ricorso alla maggioranza del gruppo di persone che erano in possesso del popolo e ha lasciato tutti gli interrogativi aperti fino a dopo la sua investitura.
|
PP e PSOE rinunciano a IU presso i Tavoli delle Camere e danno accesso a CiU
|
La presidente brasiliana Dilma Rousseff si è sparata in un sondaggio dell'Istituto Ibope, secondo il quale avrebbe vinto le presidenziali al primo e al secondo turno con uno degli avversari più plausibile. Solo in un'ipotesi Dilma avrebbe dovuto disputare un secondo turno: se i suoi avversari fossero stati l'ambientale Marina Silva e l'ex ministro del PSDB José Serra. La mandataria sconfiggerebbe già al primo turno, con il 41% dei voti ai candidati Aecio Neves, dell'opposizione (PSDB), che appare con il 15% e il socialista Eduardo Campos del PSB, con il 10%. Anche nel caso in cui Marina Silva si presentasse invece di Campos, sarebbe stata anche sconfitta da Rousseff, che avrebbe raggiunto il 39% contro il 21% dei voti per Silva. Rousseffe in un secondo turno, Rousseffelle avrebbe vinto le elezioni con qualsiasi dei suoi attuali avversari. I primi commenti indicano che il recupero di Rousseff è stato possibile anche a causa della sua posizione intransigente nei confronti del governo di Silva. Roussiglio in un altro paese che è stato da parte dei cittadini.
|
Un nuovo sondaggio elettorale indica che il mandatario sconfiggerebbe uno qualsiasi degli attuali candidati alle presidenziali.
|
Vai e parla con una calma urgente e questa voce intelligente ha l'effetto di una brezza analgesica nella sala dove si ventila la morte. Qui sono i malati più gravi di HIV/AIDS e tubercolosi, le due principali cause di morte in India, insieme con i suicidi di giovani donne e gli incidenti stradali. In un'altra stanza, in maggio, sono nati 650 bambini e bambine. È importante riferirsi al genere. Non qui, ma in molti luoghi di parto alle madri indiane la prima cosa che le insegnano è il sesso della creatura e non la faccia. Se è un bambino, la chiacchierano. Se è una bambina, mormurano più: si è dato al genere. Non qui, ma in molti luoghi di parto alle madri indiane la prima cosa che le insegnano è il sesso della creatura e non il viso. Se è un bambino, l'iniziativa di Vince Ferrer, che è venuta ad aprire pozzi d'acqua alla terra più dimenticata e si è trasformato in una malattia di poco tempo, è un centro sanitario in molti chilometri alla rotonda, creato dal Rural Desenvolvement Trust (RDT), l'iniziativa di calma dell'ospedale, che è l'ospedale.
|
Vicente Ferrer è venuto ad aprire pozzi d'acqua alla terra più dimenticata ed è diventato un rabdomante della speranza
|
Ristringire l'aborto sarebbe un bene per l'economia spagnola. Qualcuno ne dubitava? È vero che il ministro della Giustizia, Alberto Ruiz-Gallardón, non offre ulteriori dettagli su questa buona notizia, ma questa verità, che non si discute perché deve essere indiscutibile, è contenuto nella memoria che accompagna la sua riforma dell'aborto. Il problema è che gli esperti non se ne accorgono. L'anno scorso hanno pubblicato a Lancet (una rivista scientifica) uno studio mondiale assicurando che più restrittive sono le leggi dell'aborto, più interruzioni (in cattive condizioni) c'è. A leggi più permissive, che spesso vanno accompagnate da politiche dell'educazione sessuale, il numero degli aborti, invece, diminuisce. Ma è che quegli esperti o non sentono la necessità di cercare redditi economici alla loro attività. Altri si mettono in contatto con le donne che non sono in grado di mostrare la realtà con i dati. Mala cosa. Per esempio, il ministro della Sanità Ana Mato ha recentemente pubblicato le statistiche degli aborti in Spagna e che nel 2012, con la legge sui termini in vigore, sono ridotti in un 5%.
|
Il ministero della Giustizia difende la nuova legge sull'aborto con l'argomentazione che andrà a vantaggio dell'economia
|
A 26 anni, Fernando Verdasco ha assunto la maturità. Un paio di anni fa ha deciso che era giunto il momento di dare un cambiamento radicale alla sua carriera e si è recata negli Stati Uniti a lavorare con Gil Reyes, l'ex allenatore di André Agassi. Quando si è reintegrato nel circuito era un altro giocatore. Non solo per la fortezza fisica che aveva acquistato, ma anche perché mentalmente è tornato molto più solido. Tutto quel lavoro di scalare le montagne nel deserto di Las Vegas e la mentalizzazione di un Agassi che lo ha convinto che solo per aver raggiunto la fine del torneo di Montecarlo per la prima volta nella sua vita. Solo per il salotto è stato permesso a Verdasco di entrare nel ristretto gruppo dei 10 migliori del mondo. E quando è arrivato al Godo solo una settimana fa, la sua fiducia era rafforzata, anche per il fatto che ha raggiunto la fine del torneo di Montecarlo" a colpi di madame che ha avuto la possibilità di essere il cosiddetto "il gioco."
|
Il madrileno sorpassa Ferrer e disputa il Godò a Soderling
|
Diversi ex alti funzionari del Consiglio imputati nel caso degli ERE irregolari hanno chiesto all'Audience Provinciale di Siviglia che le dichiarazioni che saranno fatte da qui in poi siano registrate, in quanto con ciò "si allevierebbe in modo più che significativo l'enorme carico di lavoro" sostenuto dal giudice Mercedes Alaya e si eviterebbero "veri maratoni" in cui le audizioni arrivano a concludere "alte ore della notte". In un'ordinanza dettata il 2 ottobre, la magistrata ha respinto la richiesta fatta al riguardo dall'avvocato José María Mohedano, che ha difeso in questa causa gli ex direttori generali di bilancio Buenaventura Aguilera e Antonio Vicente Lozano, quest'ultimo anche ex consigliere di presidenza. Tale ordinanza è stata fatta ricorso all'udienza Provinciale e vari ex dirigenti imputati di proposta che "su questa situazione è stata presentata" dal segretario generale della Corte di giustizia delle Comunità europee "alla presenza di alcune lettere di fatto e di lettere di fatto "il suo avvocato dimostra che le dichiarazioni "siano luogo in molti dei casi a veri maratoni, l'avvocato dice che "che" e che "le meno le dichiarazioni di fatto di fatto" e di fatto che "le, in quanto possibile, le dichiarazioni di fatto, marato, le dichiarazioni di fatto e di fatto di fatto, non è stato, marato, marato, maratone, malatone, malatone, ma che "non."
|
Diversi ex alti funzionari del Consiglio chiedono all'udienza di Siviglia che il giudice Alaya permetta di registrare le dichiarazioni
|
Il candidato popolare alle elezioni europee Carlos Iturgaiz ha riconosciuto di essere "deluso" per non aver ottenuto il suo posto, poiché occupava il 17° posto e il PP ha ottenuto 16, anche se ha assicurato che "la cosa importante sono le sigle" e il PP "ha abbassato i seggi, ma ha vinto." Dopo aver appreso i risultati delle elezioni al Parlamento europeo, Iturgaiz è apparso accompagnato dalla presidente del PP basco, Arantza Quiroga, e dalla segretaria dei popolari baschi, Nerea Llanos. Iturgaiz ha ringraziato "a tutti i baschi che hanno confidato nel PP basco, perché quei voti hanno posto quel granello di sabbia affinché il PP abbia vinto le elezioni in Spagna." "Certo che c'è una delusione per non aver ottenuto il seggio, ma non solo il 17, avremmo voluto da noi" da molte persone che hanno lasciato il PP, ma quando uno è in partenza che ha vinto le elezioni che sono importanti, ha ribadito. "In questo senso, ha detto che "il PP ha abbassato, ma ha vinto le elezioni, ha vinto il 17 volte da noi" dal giorno in cui siamo andati molti "che in cui i nostri posti nel PP, ma ci sono stati che sono stati, ma che sono stati, che ci sono statiamo in cui ci sono stati le elezioni, che ci sono statiamo, ma che ci sono statiamo, che ci sono statiamo, che ci sono le elezioni, che ci sono le elezioni, che ci sono stati, che ci sono le elezioni, che ci sono le elezioni, che ci sono le elezioni, ma che ci sono state, ma che ci sono anche le elezioni che abbiamo.
|
Il candidato del PP basco ammette che i popolari hanno ottenuto un pessimo risultato dopo averlo lasciato fuori dall'euro.
|
Ecco un nuovo successo del Gruppo Chivite, ora sotto la sapiente direzione di Julián Chivite, che di prendere il polso al mercato e dare soddisfazione ai gusti dei consumatori sa un po'. Situando nella fascia di prezzo dei dieci euro ha lanciato un rosso allevamento rioiano con il profilo di un moderno vino di terra e una produzione adatta al proprio vigneto. Chapó! Ponte di Salceda 2009 Bodega: Viña Salceda. Elciego (Alava). Viña Salceda. Elca salceda con il miglior vigneto (Alava). Telefono: 945 60 25. 945 60 61 25. Sito web: www. abadal.net. www. abadal.net. DO: Rioja Qualificata. Rioja Calidada. Tipo: nativo ceceda con il miglior vigneto allava.
|
Ponte di Salceda 2009, un moderno rosso fiumeiano con allevamento e prezzo adeguato
|
1 'Orgoglio e pregiudizio': amore a contradanza Come la maggior parte degli atti sociali dell'epoca georgiana, i balli erano disciplinati da un'etichetta rigorosa e dovevano attenersi a regole rigorose (impegno nell'ordine, danze doppie, coreografia misurata, abbigliamento appropriato, ecc.). Ma per le sorelle Bennet e per le giovani di Meryton e dintorni, in genere un ballo era qualcosa di più di un atto sociale: era il preludio dell'amore, una promessa di matrimonio e, forse, una delle poche avventure emozionanti della loro vita. Nei balli i giovani potevano parlare, toccare le dita e iniziare a tessere le sottili reti che sarebbero finite a nozze. Non c'è da meravigliarsi che la prospettiva di un ballo si rivelasse 'extremely agreeable' per tutte le donne della famiglia Bennet. Nei balli i giovani potevano parlare, toccare le dita e iniziare a tessere le sottili reti che finirebbero a nozze.
|
Ti invitiamo a ricordare la galleria dei personaggi di 'Orgoglio e pregiudizio? di Austen nel suo bicentenario.
|
Alla caccia del fenomeno generazionale, di un gruppo che simboleggia tutti quei ragazzi che spiegano il mondo in 140 caratteri e affrontano un futuro canala, molti sguardi sembrano rivolti a questi cinque ragazzi di Baeza che ieri hanno raggiunto un pieno claustrofobico nella sala But. Il meritorio secondo disco di Supersubmarina, Santacruz, portava un giorno nei negozi e quasi nessuno aveva interiorizzato i suoi spogliarelli. Ma quella chavaleria sana che cullava a collo le parti più consolidate (Ola di calore, XXI, Ana) ha abbracciato di buon grado il nuovo repertorio, undici temi che puntano quel melodramma leggero, portabagagli, che caratterizza l'ideario dei nostri bisogni Jiennensens. A José Chino e i suoi compagni dobbiamo riconoscere loro merito come cercatori di canzoni, come alcuni tipi che cercano di applicare un certo tempo a quella voce.
|
Il quintetto presenta il suo nuovo disco pieno nella sala But
|
Le riunioni che il governo basco intende tenere nel suo tour degli Emirati Arabi hanno suscitato l'interesse del Ministero dell'Industria per il calibro degli interlocutori. Il neo nominato segretario di Stato dell'Energia, Fabrizio Hernandez, e il suo predecessore, Pedro Marín, si uniranno alla delegazione basca in due incontri di massimo livello che il Dipartimento dell'Industria diretto da Bernabé Unda ha chiuso per domani, domenica, secondo fonti dell'Esecutivo autonomo. Si dà anche la circostanza che Marín ha presentato la sua candidatura per dirigere l'Agenzia Internazionale delle Energie Rinnovabili (Irena), un'Europa intergovernativa che promuove l'uso di energie verdi in tutto il mondo. In una di esse le lettere " saranno ricevute dal sultano Ahmed al Jaber, massimo dirigente di Masdar, entità che sarà incaricata di sollevare la prima città del mondo che non emette gas a effetto serra, e funzionerà solo con energie pulite, " questa volta" è la porta di cui si parla con Khaldoon Khalifa al traffico marittimo "In una di cui sono state ricevute le condizioni di cui il sultana Ahmed al Jaber, il fondo d'investimento sovrano di Abu Dhabi. Nell'ampia delegazione aziendale che accompagna il nuovo viaggio istituzionale in questo nuovo viaggio istituzionale, la delegazione di cui la delegazione è costituita dai rappresentanti di paesi che hanno già rappresentanti di paesi della società.
|
L'Autorità Portuale di Bilbao fa parte della delegazione aziendale
|
L'aeroporto di Lleida-Alguaire (Segrià), l'unico della Catalogna costruito e gestito dalla Generalitat, ha ospitato poco più di 28.000 passeggeri in quello che va di anno, secondo fonti dell'amministrazione catalana. Questa cifra supera già di quasi 4.000 passeggeri la totalità dei viaggiatori che hanno optato per Alguaire l'anno scorso. Tuttavia, si trova ben lontano dai quasi 62.000 passeggeri del 2010, anno in cui è entrato in funzione, e dalle previsioni iniziali degli giranti, che hanno stimato in 400.000 utenti che pisarebbero Alguaire in un periodo di tempo di dieci anni. L'arrivo di viaggiatori tramite operatori turistici è stato il modello di affari che meglio si è adattato alle caratteristiche dell'aeroporto, che ha comportato un investimento di più di 95 milioni di euro. Il governo catalano punta più dagli operatori stranieri che trasferiranno le loro case vacanze al Pirineo che per i voli commerciali. Il direttore generale dei Trasporti della Generalitat è stato in questo periodo di tempo.
|
L'aeroporto, che è l'unico costruito e gestito dalla Generalitat, è ancora lontano dai 400.000 utenti che è stato fissato
|
La verità è che tutto questo assomiglia sempre più a Macondo, ma con meno grazia e più aggrappato alla realtà del reale. È noto che uno dei trucchi narrativi di García Márquez in Cento anni di solitudine consiste nell'elencazione caotica, in modo che gli aggettivi e gli altri strumenti di scrittura si fondono in un unico registro d'apparenza uniforme che non sempre elude il disparato per più che passa attraverso esso. E qualche cosa di questo, anche se senza un certo aspetto di fantasia, ci sono nei ritagli e le correzioni che il governo avrà pronto del tutto a volte che le elezioni andaluci. Si squartano alcuni milioni di persone qui, altri là, non si toccano la sostanza, poiché con i soldi di pedigrì non si gioca, e il risultato è una baraonda di elenchi incomprensibili di quelli che sono stati ignorati dal criterio per la loro elaborazione e si dubbio sulla loro efficacia futura. E per quanto riguarda il real maraviglioso nello scrittore colombiano, non saranno neppure conformi a quanto manca nella nostra realtà, come se anche qui il mondo è stato, come se il mondo è in grado di salute
|
"E' curioso ricordare Marx quando diceva che il salario minimo degli operai era misurato a sufficienza per continuare a sopportare la sua situazione."
|
L'indagine del giudice Leveson, messa in atto dopo lo scandalo delle intercettazioni illegali della scomparsa tabloide News of The World, è di fronte a sospetti sulla sua indipendenza dopo che si scopre che due dei protagonisti del processo sono amanti. Carine Patry Hoskins, membro della commissione Leveson e David Sherborne, avvocato delle vittime delle intercettazioni, hanno avuto una relazione sentimentale. In agosto, quattro mesi prima che il giudice rilasciasse il suo verdetto sono andati a Santorini in vacanza. I legali, entrambi sposati, con figli e nelle procedure di divorzio, insistono sul fatto che la loro relazione è iniziata dopo la fine del processo. Secondo un rappresentante della coppia hanno viaggiato fino all'isola greca semplicemente per considerare la possibilità di una futura relazione e lì hanno concluso che non era il momento migliore. ampliare foto L'avvocato del gruppo di giudice Leveson, la Carine Parkus è la sua posizione tra i clienti e le altre vittime delle intercettazioni che hanno dato il suo indirizzo durante la ricerca. Il gruppo di lavoro è composto da persone e da persone che lavorano.
|
Un procuratore e un avvocato hanno avuto un'avventura durante il processo del caso Leveson. Ci sono parlamentari che parlano di un possibile conflitto di interessi
|
La morte del giovane Mohamed Bouazizi ha scatenato un'ondata di proteste in Tunisia presto diffusa alle principali città della vicina Algeria. Bouazizi, un laureato in informatica senza lavoro da quando ha terminato i suoi studi, si è immolato davanti a una stazione di polizia, dopo che la polizia ha distrutto il suo carro di frutta e lo ha fermato per mancanza di licenza per la vendita ambulante. Il suo gesto disperato è stato la scintilla che ha fatto scoppiare la rabbia di una gioventù senza aspettative e sottoposta a regimi di diverso segno politico, ma altrettanto dittatoriale e corrotto. Al momento, le proteste in Tunisia lasciano un bilancio di quattro morti e un numero indeterminato di detenuti, intorno al centenario. In Algeria si hanno solo notizie confermate di violenti scontri tra i manifestanti e la polizia. L'esplosivo situazione sociale nel Maghreb non era sconosciuta prima di questi eventi; dopo che hanno avuto luogo su tali eventi la politica seguita da un'altra comunità internazionale, e cioè da un'Unione europea e Stati Uniti.
|
Il disagio sociale scoppia in Tunisia e Algeria di fronte a governi autoritari e corrotti
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.