source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
I Mossos d'Esquadra indagano sulla morte violenta di un uomo di 35 anni che è avvenuto a Valls, nella regione dell'Alt Camp. Gli agenti hanno ricevuto una telefonata che ha avvertito l'accaduto ieri, intorno alle otto del mattino. Poco dopo, gli agenti hanno trovato il cadavere di un uomo nell'antico quartiere della popolazione tarraconense. La polizia ha trovato il corpo senza vita dell'uomo nella spianata del parcheggio della cooperativa agricola di Valls, le cui porte erano chiuse ieri. Secondo i pochi indizi che hanno trasceso il crimine, la vittima è un uomo di nazionalità spagnola e ha 35 anni. Fonti dell'indagine hanno precisato che, quando hanno localizzato il cadavere dell'uomo, questo presentava vari segni di violenza in tutto il corpo. L'Areo Territorio di Ricerca della Regione Poliziale del Camp di Tarragona ha preso in carico la risoluzione del crimine, anche se per il momento non si sono verificati i casi di morte. Il giudice di guardia che ha assunto il caso ha decretato il segreto di sommario. Per il momento, non si esclude alcuna ipotesi di aiuto di altra popolazione, dato dalla presenza di armi che la presenza di armi di armi, ma che i mezzi di cui i mezzi finanziari sono stati.
I Mossos d'Esquadra indagano sull'omicidio di un uomo di 35 anni.
La Generalitat ha avviato il processo di fusione degli Istituti Cartografici (ICC) e Geologico (CG), che darà luogo al nuovo Istituto Cartografico e Geologico della Catalogna, che inizierà ad operare come tale il 1° gennaio 2014. Con il nuovo organigramma da definire, il finora direttore dell'ICC, Jaume Miranda, assumerà la direzione provvisoria dell'impresa pubblica, che dipende dal Dipartimento del Territorio. La fusione si inserisce nel piano di razionalizzazione del settore pubblico, il cui obiettivo è quello di ridurre la spesa dell'amministrazione catalana. Con circa 197 dipendenti del Cartografico e 55 il Geologico, secondo fonti sindacali, i rappresentanti dei lavoratori avvisano che la fusione ha comportato tra 17 lavoratori, tra licenziamenti e contratti non rinnovati, e temono più licenziamenti. Il dipartimento assicura che le funzioni dei due istituti saranno le stesse, oltre che non ci saranno più licenziamenti, la cifra della tabella che facilita l'amministrazione è 268 persone. La sede del nuovo organismo sarà ora situata nell'ICC, a Montjuïc, dove si trasferiranno i lavoratori cittadini di IGC, che sono le loro case di origine, che sono quelle che sono le loro sede di origine territoriale, che sono quelle che sono le isole.
La misura prevede l'esenzione di 17 dipendenti da un organico congiunto di 268 persone, secondo le denunce dei sindacati.
Da icona visibile a elemento evanescente. La decisione di scegliere, appunto, la lampada emblematica Miss Sissi, che Philippe Starck ha progettato nel 1991, per trasformarla nella prima lampada biodegradabile potrebbe essere interpretata come un atto di autocritica. O come un'assunzione della trasformazione che scuote il settore dell'illuminazione non basta più con il risparmio energetico. Non è più sufficiente trasformare le fonti di luce per ottenere un'illuminazione più sostenibile. Si può fare di più. La seconda generazione al comando di Flos, l'azienda italiana che ha prodotto le mitiche lampade di Achille Castiglioni, è convinta che la luce del futuro immediato potrà, infine, diventare invisibile tra le fonti di luce. Per questo motivo il suo direttore, Piero Gandini, ha annunciato una rivoluzione totale nel rapporto tra produzione industriale e ambiente, ma è anche la decisione di proporre un materiale, e non una forma, come pure al fine di arrivare a questa decisione, e non una forma di biodegno.
I materiali biodegradabili cambiano la rotta del design dell'illuminazione, a partire dalla lampada Miss Sissi di P. Starck
"Bisogna creare un modello di cooperazione e collaborazione" tra le piccole e medie imprese (pymes) per poter affrontare la globalizzazione, l'innovazione e la sostenibilità. Il consigliere dell'industria, Bernabé Unda è stato incaricato di inaugurare la 15 Conferenza internazionale sulla competitività e lo sviluppo tecnologico che si tiene a Bilbao fino al prossimo giorno 19, organizzata dal governo basco e dall'Orkestra-Instituto Vasco de Competitività, alla quale partecipano cinquecento esperti di più di sessanta paesi. Nel suo intervento ha fatto riferimento al modello basco di "clusters" - concentrazione di imprese, Michael e università che condividono l'interesse per un settore economico e strategico concreto - iniziato da più di vent'anni fa - un sistema che è stato approvato da tutti i partecipanti alla conferenza come un modo per creare valore per le regioni. In questo contesto è anche quello in cui Unda ha invitato le PMI a "lavorare dalla cooperazione" perché non si può affrontare questa situazione in modo isolato né si può rispondere alla globalizzazione, all'innovazione e alla sostenibilità. Il presidente del TCI, Christian Ketels, che ha anche partecipato all'inauguazione, ha insistito sulla "costanda e alla crescita" perché questa forma di "evetta di "ermano" è in quanto è "la in quanto "l'..
Bilbao è diventato il punto di incontro internazionale di esperti e strateghi che analizzano e dibattono le migliori vie di crescita
L'economia della Comunità Valenciana decrescerà nel 2013 ma a partire dal 2014 comincerà a crescere. Questi sono i dati di uno studio che riflette che la Comunità Valenciana diminuirà dell'1,4% nel 2013 ma nel 2014 crescerà dello 0,9% e nel 2015 del 2,1%. La rete di squadre di ricerca Hispalink ha presentato questi dati che mostrano che l'economia di tutte le regioni crescerà a partire dall'anno prossimo. Secondo i dati, tutte le comunità autonome diminuiranno nel 2013, in particolare Asturias, Castiglia-La Mancha, Castiglia-León, Cantabria e Andalucía, con un -1,7%, mentre nel 2014 tutte le autonomie avranno una crescita positiva, guidate da Madrid, Catalogna e Navarra, con aumenti superiori all'1%. A partire dai dati autonomi, Hispalink ha calcolato uno scenario che riflette una contrazione del PIL spagnolo nel 2013 dell'ordine dell'1,3%, mentre in calo per il 2014 una crescita positiva dell'1,0%, che vede la sua evoluzione da parte di ricercatori provenienti da 16 università, tra cui l'Universitat de València, spiega che "l'evoluzione futura dipende molto direttamente dalle nuove esigenze di a livello nazionale, che sono ancorate da quelle che sono le aspettative e da quelle che sono state e dalle difficoltà nazionali, e dalle difficoltà nazionali, e da quelle che si trovano in termini nazionali.
La relazione augura decrescita nel 2013, tuttavia prevede una crescita dell' 1,4 nel 2014 e del 2,1% nel 2015
L'imprenditrice ed ex politica del Partito Popolare Estrella (Stella) Matutes Prats sarà giudicata da un presunto reato di trattative vietate da un tribunale con giuria. È accusata per aver votato nel 2005, mentre era consigliere del Consell de Ibiza, a favore dell'approvazione del Piano Territoriale Insular che ha colpito alcuni terreni su cui essa aveva interesse "personale diretto e familiare" secondo l'Audience de Palma. L'azienda Marina de San Antonio Abad, di cui Stella Matutes · figlia dell'ex ministro e imprenditore Abel Matutes- denunciava parte, ha venduto nel 2004 alla società Realia, per 41 milioni di euro, circa 40.000 metri presso il litorale di Ses Variades de Sant Antoni de Portmany, nell'isola di Ibiza. L'operazione è stata condizionata da una clausola di risoluzione a favore dell'acquirente. La vendita è stata legata alla qualifica di cittadino del territorio, da un lato, e dall'altro, dall'altro.
E' accusata di aver votato quando era membro del Consell di Ibiza a favore di un piano urbanistico in cui aveva un interesse diretto e familiare.
Ha appena compiuto 50 anni ed è ancora lì, provocando i desideri proibiti del professor Humbert, prendendo il sole nel giardino di casa sua e giocando, apparentemente innocente, con il suo hula hoop. È Lolita, il personaggio creato dallo scrittore Vladimir Nabokov e che Stanley Kubrick ha trasferito sugli schermi in un film protagonista James Mason, Sue Lyon, Shelley Winters e Peter Sellers. Martedì scorso si è celebrato il 50° anniversario della sua prima. Con il ricordo dello scandalo che ha provocato, abbiamo inaugurato oggi questa sezione video in cui, in collaborazione con il canale televisivo TCM, ritroveremo interviste e rivivremo momenti chiave della storia del cinema.
Martedì scorso si è celebrato il cinquantesimo anniversario dell'adattamento al cinema di Stanley Kubrick del mitico romanzo di Vladimir Nabokov
Gente in luoghi Indirizzo: Juan Cavestany. Interpreti: Eduard Fernández, Maribel Verdú, Raúl Arévalo, Adriana Ugarte, Javier Gutiérrez, Martiño Rivas, Irene Escolar, Ernesto Alterio, Carlos Areces, Luis Bermejo, Luis Callejo, Javier Bonet, Antonio de la Torre, José Ángel Egido, Coque Malla. Genere: tragicomedia. Distributrice: Cameo. E improvvisamente, un capolavoro in intelligenza ironica. Cavestany plasma in un film ha sentito generale di un paese, lo scudiero o anonato, di sconcerto, che il regista riesce con una serie di sketches che alcuni denomineranno dal 'poshumor' e altri fatti di fine intelligenza ironica. Soberbialmente dato alla vita.
Due film indagano sui contorti veritieri dell'anima umana da un intelligente senso dell'umorismo
Le reti sociali servono a mobilitare i cittadini in Tunisia, ma anche, a un livello minore, a coloro che si oppongono all'introduzione dell'OTA in poligoni industriali nostiarras. Attraverso il suo muro su Facebook, la piattaforma No all'OTA di Igara, Università, Zuatzu e Miramon è riuscito a raccogliere quasi 1.800 adesioni per frenare questo sistema di pagamento in un 15% dei posti di parcheggio nelle suddette zone della capitale guipuzcoana. Anche se la piattaforma è stata creata nel 2008, non è stato fino all'inizio di quest'anno quando si è sparso il numero dei suoi seguaci sulla rete sociale contro l'ordinanza comunale corrispondente. Lo scorso giorno 21, tutti i gruppi dell'opposizione locale (PP, PNV, EA e H1¡) hanno forzato la convocazione di una plenaria per chiedere l'esclusione di una sostanza di tale normativa. Il risultato è stato immediatamente appeso a face-da-da-da-da-da-da-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-recitta-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-recitta-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-
Gli oppositori alle nuove aree di parcheggio regolamentate a San Sebastián sono coordinati su Facebook - Il gruppo raggiunge 1.800 supporti
Illustrazione di Fernando Vicente. Vi invitiamo a partecipare a questa settimana a un sondaggio sugli scrittori e libri del boom latinoamericano. Ciò all'interno dello speciale 50 anni del boom: la letteratura che ha cambiato lo spagnolo (puoi consultare qui lo speciale) Le domande sono: 1. Qual è il personaggio letterario preferito dei libri degli autori del boom? (Alcuni esempi: La Maga, di Rayuela (Cortazar); il colonnello Aureliano Buongiorno, Remedios La Bella, Úrsula Iguaran, di Centoni di Soledad, o Santiago Nasar, di Cronica di una morte annunciata, o Florentino Ariza e Fermina Daza, de L'amore ai tempi del colera (García Márquez); Zavalita, di Conversazione a La Catedral, o il Jaguarr e El Poeta, di La Citta e Cani; (Don Anselmo e il Sargento Lítuma, de La Casa Verde (Vargas Llosa); Arteonne; Arteo de Conferno, Ardèna, Ardèna, Cruz de La Cruz de Las de La Cruz de La Cruz de Las de Las de Las de La Cruz,
Nel sondaggio di oggi ti chiediamo quali siano gli autori o i libri di quella generazione che non hanno avuto il riconoscimento che meritavano
Il Ministero dell'Industria, dell'Energia e del Turismo non interverrà in futuro per frenare eventuali rincari repentini dei prezzi dell'elettricità e lascerà che le future revisioni siano disciplinate dai meccanismi stabiliti, sia che si tratti delle aste per fissare il costo dell'energia o del nuovo sistema automatico di correzione dei pedaggi. Così ha spiegato il titolare del dipartimento, José Manuel Soria, in un'intervista con Europa Press: "Fino ad ora, quando si verificava una differenza tra i ricavi e i costi, il governo aveva la facoltà di compensarlo o di abbassare i prezzi, ciò che ha causato un deficit di tariffa complessivo di 26 miliardi di euro. Tuttavia, con la riforma si applica un meccanismo automatico di revisione dei pedaggi non appena c'è una deviazione superiore al 2,5% dei ricavi, con ciò che questa circostanza si rifletterà sui prezzi della elettricità subentrata in Spagna dal mese di gennaio 2012 alla fine di tale meccanismo automatico, il ministro ha assicurato che un obiettivo della riforma è possibile evitare un aumento della ricevuta. "Il tutto spirito della riforma è stato quello di evitare che il prezzo dell'elettricità salisse in Spagna sotto forma di giugno 2012 un 42%, dopo averlo fatto anche un nuovo sviluppo di progetti di cui un altro tipo di impianti rinnovabili può essere chiuso tra il 3 e il sistema.
Il ministro dell'Industria lascerà che le future revisioni siano disciplinate dai meccanismi automatici d'asta e di correzione dei pedaggi previsti dalla riforma.
Il ministro della Promozione, Ana Pastor, si riunirà con tutte le imprese che operano a Foronda per conoscere le loro esigenze e che non si perderà alcun volo e cercherà la collaborazione delle istituzioni basche e di Aena per cercare di mantenere la massima operatività dell'aeroporto vitoriano. La Diputación de Alava ha informato in un comunicato che questo è il principale impegno che la ministra ha trasferito ieri sera al deputato generale di Álava, Javier de Andrés (PP), che ha incontrato Pastore accompagnato dal sindaco di Vitoria, Javier Maroto, anche dal fronte di rischio, e il segretario generale dei popolari baschi ha trasmesso la sua lettera alla sera al deputato generale di Álava, Javier de Andrés (PP), che ha incontrato Pastore accompagnato dal sindaco di Vitoria, Javier Maroto, anche dal filmato della città, e il segretario generale dei popolari ha trasmesso la sua voce alla popolazione locale, Iñaki Oyarzábal, per chiedere una soluzione che garantisca il futuro dell'aeroporto di Foronda. I piani di adeguamento del Ministero della promozione comprendono l'aeroporto di Forum, il quarto di mercio della Spagna, e che comportano una riduzione dell'orario delle 24 ore di lavoro in questo modo che i mezzi di trasporto che i mezzi di trasporto in quanto i mezzi di trasporto di trasporto sono in quanto i mezzi di trasporto.
Il PNV rivendica le competenze dei tre aeroporti dei Paesi Baschi
Astan Traore è diventata, questo mercoledì, la seconda donna che riesce a saltare la recinzione di Melilla dal Marocco, dopo che all'inizio dell'anno una minore ce l'ha fatta. Inoltre, Astan è incinta di 10 settimane. Arrivando all'Ospedale Regionale per essere esaminata, il suo sguardo sembrava triste e distante, anche se quando si chiedeva se fosse felice, ha delineato un sorriso con un sì. Questo mercoledì è stata la prima volta che cercava di saltare la recinzione. Astan vuole arrivare alla Penisola e da lì in Europa. È il sogno di tutti gli immigrati. Proviene da Mali, girova 20 anni ed è stata sette mesi che vive a Nador e sul monte Gurugú, dove seguono più di 15 donne in attesa di un'opportunità per passare a terra spagnolo. Quello che dice di essere suo marito assicura che non ha provato paura per il bambino quando lei si è disposta a saltare anche la recinzione che vuole solo. Come si sentiva forte, non c'era pericolo."
"Voglio lavorare, essere libero, dice, incinta di 10 settimane
In questa domanda hanno coinciso, per temi diversi ·l'attuale situazione socioeconomica e lo stato di grazia del Barça de calcistico, i giornalisti Rosa Marqueta e Fran Llorente, da un lato, e Santiago Segura, dall'altro, dopo aver ricevuto ieri l'ottavo Premio Internazionale Manuel Vázquez Montalbán de Périodismo. Una certa aria di melanconia rezumaba la sala della Generalitat dove si è tenuto l'atto. Marqueta, fino a tre settimane fa la voce "Informativi di Televisió de Catalunya" è ricordata al Vázquez Montalbán che ha avuto come insegnante nel 1971, insegnando un mestiere "riguuroso," per il quale lei stessa ha sostenuto ieri per la sua sopravvivenza e per il quale "la" di cui "la" è la voce "la" di "la" di "la" di "la" di "la" di "la" di "lascia" di "lascia" di "lascia" di "lascia" di "lascia" di "lascia" di "la" di "lascia" di "lancia" di "lancia" di "lascia" di "lascia" di "lancia" di "lancia" di "lancia" di "lancia" di "lancia" di "lancia" di "lancia" di "lancia" di "lancia" di "lancia" di "lancia" di "la" di "lancia" di "la" di "lancia" di "lancia" di sinistra" di "lancia" di sinistra" di sinistra" di "lancia" di "lancia" di "lancia" di "lancia" di sinistra" di "lancia" di "lancia" di "lancia" di sinistra" di sinistra" di "lancia" di "lanciando" di "lancia" di "lancia" di "lancia "lancia" di "lancia" di "lancia" di la parola" di "la" di "la da parte" di sinistra" di "la da parte" di "la di "lancia" di sinistra" di sinistra" di "lana" di "lancia" di "lancia" di "lancia "lancia" di "
Rosa Marqueta, Fran Llorente e Santiago Segurola rivendicano l'onestà e il coraggio del giornalismo in tempi di crisi
Maverick Viñales (Roses, Girona; 1995) ha sempre detto di voler essere notaio. Accade che qualcuno con un tale talento per andare in moto? in grado di vincere quattro gare, tre di loro in circuiti sconosciuti, il primo anno del Mondo e 16 anni, deve ripensare le sue priorità. Questo corso il numero di vittorie è già salito a cinque. Anche se non riesce a vedere il titolo dopo che la sua moto si è fermata appena prima di iniziare la gara ieri ad Aragona, così che ci proverà, di nuovo, l'anno prossimo. Ma. Ma che cosa c'è di buono in quanto vive. E ciò che non lo so, non lo so. non lo so, non lo so. non lo so, non lo so, non lo so.
Il pilota spagnolo pensa e risponde più velocemente che vive, e ciò che non sa, lo chiede, richiede risposte.
Il presidente del governo, Mariano Rajoy, risponderà nei prossimi giorni e con calma, come ha annunciato il suo portavoce alla lettera inviatagli da Artur Mas, il presidente della Generalitat, proponendogli una trattativa per realizzare una visita pattada sul futuro della Catalogna. Ci si aspetta che il destinatario risponda con intelligenza politica, poiché la questione catalana e la situazione stessa della Catalogna sono incise nella paralisi, nel dialogo dei sordi e nella crescente radicalizzazione sociale. Ora, ciò che non sarebbe utile per nulla sarebbe la ripetizione del falso dialogo di due cifre con i due dirigenti nel settembre del 2012, una settimana dopo la calda riunione di una moltitudine o di una Diada. Ma ha presentato allora la sua rivendicazione di un patto fiscale, sulla linea del concerto vasco, come un ultimatum. Rajoy ha applicato la parola "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa "casa" di "casa" di "casasasasa" di "casasa" di "casa" di "casa" di "casasasa" di "casa" di "casa" di "casasasasasasasasasasasasa" di "casasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasa.sasasasasasasa.sa.sa.sa.sa.sasasasasasasasasasasa" di "sa" di "sa.sa.sa" di "sasasasa" di "sa" di "sa" di "casa" di "sa" di "sa" di "sa" di "casa.sa.sa.sa.sa.sa.sa
Rajoy dovrebbe aprire canali di dialogo, e Mas, eliminare l'universalismo dalla sua azione
Steven Soderbergh è arrivato al Lido con gli armamenti pesanti: la distribuzione del suo ultimo film, Contagio, solo ha mancato Kate Winslet (che oggi aveva un matrimonio, come dicono i pettegolezzi) e Jude Law, girando altrove. Gli altri, a cominciare da Matt Damon e Gwyneth Paltrow, si sedevano tutti intorno al regista. Il problema delle conferenze stampa di festa è che i giornalisti che si dedicano al circuito delle interviste si riservano le loro questioni per l'incontro personale con le celebrità, così il resto - non tutti/e, ma ce ne sono - viene semplicemente a guardare e pochi approfittano del loro momento di gloria per chiedere cose come questa: "Matt, perché porti i capelli così?" Damon, rasato a zero, ha dichiarato nelle ultime settimane (a diesimo e sinistro) che il loro look risponde al problema della loro prossima vita con Neill Blomkamp, direttore di distretto 9. La risposta al collega è stata ancora più sorprendente dell'idea della domanda: "Sognato" per le donne che sono state sempre a volte.
Soderbergh presenta insieme a Matt Damon e Gwyneth Paltrow 'Contagio'
Nella sua più diretta partecipazione agli eventi europei dall'inizio delle turbolenze economiche, Barack Obama ha valutato ieri come "un'evoluzione positiva" i cambiamenti di governo in Italia e Grecia, e ha accolto con favore anche il fatto che saranno sostituiti da altri decisi ad intraprendere riforme strutturali. "Sono lieto di vedere che i leader europei si stanno occupando seriamente di risolvere la crisi greca, ma anche di risolvere la crisi più ampia nella zona euro," ha dichiarato il presidente americano in una conversazione con imprenditori durante le riunioni che si svolgono a Honolululululu al vertice della cooperazione Asia-Pacifico. "Ci sono stati alcuni sviluppi positivi nell'ultima settimana. "fino a quando un nuovo governo potenziale in Italia e un nuovo governo in Grecia, entrambi impegnati con il tipo di riforme strutturali che possono dare ai mercati più fiducia". Con queste dichiarazioni, Obama, che si è presentato in modo crescente a causa dello sviluppo della crisi europea, è stato detto che "non ci sono stati cambiamenti strutturali che possono dare ai mercati più fiducia, con le quali si è trattato, Obama, che si è trattato di "non si è trattato con lo sviluppo della crisi europea, ma non si è chiaramente indicato come un problema che sta assumendo il nucleo duro dell'Unione europea e che si aggiunge al settore di cui si aggiunge i cambiamenti nelle economie del continente.
Obama ritiene imprescindibili i rimpiazzi in Italia e in Grecia per salvare l'euro
Un'equilibrata selezione di rischio è ciò che presenta l'ourensano Café Pop Torgal nel quarto ciclo americano Autumn, tra il 27 settembre e il 10 dicembre. Tra il sussurro e le frequenze più sabbiose dell'indie-folk, con una aspettata quota di omaggio sudico-rovina E' ciò che vogliono fare insieme Will Johnson, Patterson Hood e Craig Finn, leader di Centro-Matic, Drive-By Truckers e The Hold Steady, e la presenza totemica di Howe Gelb (Giant Rovina), il muso che ha deciso di attraversare negli anni 90 il rock indipendente con quasi tutti i suoi antenati. Un cantante, guitarrista e pianista in grado di ironizzare in diretta con le parti vocali del Led Zeppelin III. In ordine cronologico, lo faranno le scale del Torgal e del gruppo di persone).
Il quarto ciclo 'American Autumn' si svolgerà tra il 27 settembre e il 10 dicembre
Dopo la chiusura dei seggi elettorali, e non appena inizierà il conteggio ufficiale (ogni tavolo lo fa prima con le municipalità, seguito dalle autonomie), il paese offrirà immediatamente i dati degli oltre 8.000 comuni di tutta la Spagna, oltre al risultato in 13 comunità autonome, Ceuta e Melilla. Sarà a partire dalle 20.00 nella penisola e un'ora più tardi nelle Canarie. La gestione di elezioni come quelle che si svolgono oggi è di grande complessità, a differenza di quelle generali, in cui il ministero dell'Interno coordina e offre tutte le informazioni. Ecco perché il lavoro di raccolta e visualizzazione che fa IL PAESE è fondamentale per facilitare un comodo accesso dalla nostra pagina web a qualsiasi risultato che i lettori desiderano conoscere, indipendentemente dal dispositivo. Sia su telefoni cellulari, tablet e computer possono essere consultati mediante grafici dinamici, compreso il confronto con i risultati dei comici di quattro anni fa. I dati, inoltre, potranno essere scaricati dal nostro sito web, in file xml, da chiunque voglia elaborarli. Questa stessa notte, a partire dalle 19.00 e all'interno della nuova sezione Il confronto con i risultati dei comici di quattro anni fa. I dati, inoltre, potranno essere scaricabili dal nostro sito web, in lingua italiana.
Il paese fornisce i dati centralizzati di tutti i comuni spagnoli, oltre alle 13 comunità, Ceuta e Melilla
Dal Retiro a Ifema in bicicletta. L'associazione Pedalibero e la coordinatrice ConBici invitano ad andare in bicicletta da El Retiro a Biocultura (Feria di Prodotti Ecologici e Consumo Responsabile), che si tiene in questi giorni a Ifema. La presentano come una city magnifica per dimostrare la fattibilità dell'uso della bici in città. Sabato e domenica. Partenza alle 10.00 da El Retiro (statua dell'Angel Caido). Attività gratuita. Se partecipi, l'ingresso alla fiera è gratuito. Informazioni: www.pedamin libero.org / 617 52 32 71 Tutto ma eco-friendly. Una volta in Biocultura, oltre alle conferenze organizzate da Pedalibero, c'è la possibilità di partecipare a decine di attività, che vanno da laboratori legati a diete vegetariane e vegane ad altri siti su biocostituzioni, etnobotanica, energie rinnovabili in meno di 20.
Due piste ciclabili fino alla fiera Biocultura sono la scelta migliore per, una volta lì, godere di decine di attività
Steve Nash (Phoenix Suns), Kobe Bryant (Lakers), Caremlo Anthony (Denver Nuggets), Tim Duncan (San Antonio Spurs) e Amare Stoudemire (Phoenix Suns) formeranno il quintetto iniziale della Conferenza Occidentale sull'All Star che si disputarà a Dallas il 14 ferbero. Da parte dell'Est, il team titolare sarà quello formato da Allen Iverson (Philadelphia 76ers), Dwyane Wade principale della conferenza Occidentale (Miami Heat), LeBron James (Cleveland Cavaliers il 14 ° secolo), Kavin Garnett (Boston Celtics) e Dwight Howard (Orlando Magic). Gli allenatori annunceranno il resto della composizione delle due squadre il prossimo 28 febbraio. In quel giorno è previsto che i membri del gruppo sono stati eletti a Mai Gasol per il quale sarebbe il terzo All-Star e anche Dirk Nowitzki, che gioverebbe davanti al suo pubblico a Dallas.
Pau Gasol dovrà aspettare di essere scelto dagli allenatori
Gli svedesi Abba appartengono da oggi all'illustre cerchia di celebrità musicali del Salone della Fama e del Rock and Roll degli Stati Uniti, in cui sono elencati grandi nomi come Elvis Presley, i Beatles, i Rolling Stones, James Brown, Bob Dylan, The Clash, Queen o U2. E sono stati inseriti in grande, facente parte di un'altra celebre banda dei sessanta, i Bee Gees. Benny Anderson e Anni-Frid Lyngstad, ex membri del quartetto svedese, hanno assistito alla cerimonia in un centesimo hotel newyorkese. La sede del Salone della Fama del Rock è un museo a Cleveland (Ohio), che ospita più di 600 rappresentanti del mondo della musica. Questo atto ha dato luogo al ritrovamento delle due cantanti che si sono sposati in occasione del 1978 e che hanno divorziato nel 1981, un anno prima che la banda decidesse definitivamente di sciogliersi. Gli altri due membri di Abba, Bjar e Ag.
Lo Stooges, guidato da Iggy Pop, e il cantante di reggae giamaicano Jimmy Cliff si uniscono anche all'istituto musicale americano
Le riprese del film di Pedro Almodóvar, La pelle che abito, si è fermata questo mercoledì in solidarietà con lo sciopero generale. È stata una decisione presa giorni fa a maggioranza, secondo fonti della produttrice El Desiderio. In totale, la disoccupazione ha colpito circa i 50 lavoratori che erano convocati nei dintorni di Toledo dove si sta girando l'ultimo film del regista Manchego. Se questa è stata una decisione accettata da tutti, non è accaduto lo stesso nelle riprese di Torrente 4, che dirige Santiago Segura. Secondo uno dei membri del team, che non ha voluto dare il suo nome perché "in questo settore c'è una capacità di rappresaglia molto forte" [questa è stata una decisione accettata da tutti i locali, non è stata neppure intenzione di sferrare lo sciopero. La giornata di oggi di Torrente 4, dalle 8 del mattino fino alle 20 ore, si svolgeva nel poligono di sera di Prado de Espino, a Madrid. A mezzogiorno, si lavorava a ritmo lento e l'unica cosa che si poteva rotolare senza la partecipazione di attori professionisti, anche, il sindacato TACE (Ténicos vigned.
Il direttore Manchego interrompe le riprese di 'La pelle che abito', a cui partecipano 50 persone
Adrià Puntí è il documentario che Xavier Puig, Raimon Fronsoy e Marc Ruiz (la produttrice Elisabet Produccions) hanno realizzato su uno dei più eccentrici e creativi del mondo catalano, e prolifico, nonostante il silenzio discografico degli ultimi 10 anni. Più di uno si chiederà dove si trovi la musica dell'exlider degli scomparsi Umpah-pah se non è nei negozi di dischi né in rete. Il film, che si apre il 30 novembre al festival In-edit de Barcelona, si occupa di chiarirlo. Xavier Puig e la sua squadra hanno incontrato il musicista gerundese nel 2005, durante il ciclo Desberbart köncert, una produzione per la Xarxa de Televisions Locals (XTVL). Dopo averlo filmato nella loro porta di casa, ci sono state due volte il festival di strada, nascendo la connessione. ·Noi ', spiega Puig. 'Empeziamo a rimanere per la città, un altro giorno, un altro, un altro, un altro, un altro che ci.
Il Festival In-Edit presenta un documentario sull'eccentrico musicista catalano
Un decennio dopo, la catastrofe del Prestige è fondamentalmente una questione di denaro, di molto denaro. E di chi pagherà la sua bolletta di danni che la Kofana, nel processo in corso a A Coruña, è un problema di 4.442 milioni di euro. Da qui l'impegno ieri del ministero pubblico così come degli avvocati dello Stato, al tempo stesso ricorrente e accusato in questa causa, nel tentativo di dimostrare che, indipendentemente dal fatto che fosse o meno errata la decisione delle autorità spagnole di tenere la vecchia petroliera ferita il più lontano possibile dalla costa, era assolutamente impossibile l'altra alternativa possibile: quella di cercare una zona di riparo per tentare un travaso del suo fuel. Ma così continua a sostenere, con fermezza e fra rimproveri al governo spagnolo per essersi rifiutato in tondo, Geert Albert Koffeman, la leader mondiale nei soccorsi contratti dall'armatore alle ore di incidente di fronte alla Galizia. Il riferrafo di domande e risposte è stato duro al suo battello se la dichiarazione del dirigente che era coordinato in terra l'agente di salvataggio, Geert Albert Koffeman. Insiste una e un'altra volta nel denunciare che le autorità si è stata negata da tanto da parte a quanto la presenza della presenza delle merci.
"Ci avrebbero lasciati" dice l'avvocato dello Stato
Il consigliere di presidenza e portavoce del governo catalano, Francesc Homs, ha assicurato oggi che la "riunione" tra il presidente del governo, Mariano Rajoy, e il presidente catalano, Artur Mas, è "ordinata" da parte della Generalitat, e si è dimostrato convinto che si terrà, senza specificare quando, in un'intervista a Catalunya Ràdio. Homs ha ribadito che Mas gli ha chiesto "verbalmente" l'incontro a Rajoy, nel quale intende spiegargli la sua proposta di convocare una consultazione a pagamento il 9 novembre La Generalitat ha ammesso ieri che non farà una richiesta formale, cioè, attraverso un contatto ufficiale tra i due armadi, perché dà per scontato che lo abbia già fatto il momento in cui Mas ha trasferito a Rajoy la sua volontà di vedersi, il governo italiano ha risposto attraverso un portavoce ufficiale: se ma vuole una riunione, non ha detto che "ci vuole fare come fa tutto il mondo."
"Non c'è bisogno che siano d'accordo, ma che non ostacolino" dice il consigliere catalano
Contanti del Parco dei Pompieri del Poniente d'Almeria cercano di soffocare dalla notte di sabato un incendio provocato dalla nave di Ejido Medio Ambiente, impresa dedicata al trattamento dei rifiuti prodotti nelle colture intensivi o nell'industria ausiliaria agricola, e prevedono che i lavori si protraggano almeno da un giorno all'altro. L'allarme è avvenuto sabato alle 21.30 e sul posto si sono spostati due camion cisterna ma, immediatamente e date le caratteristiche del materiale di scarto - che emana gas metano nella sua decomposizione - i vigili del fuoco hanno richiesto la collaborazione del Piano Infoca, che ha inviato un elicottero con base ad Alhama. Nell'impianto di Ejido Ambiente si accumulavano tonnellate di rifiuti, la maggior quantità dell'anno a causa della coincidenza con la chiusura della campagna agricola. Tuttavia, dal Parco dei Pompi del Poniente non possono ancora concretizzare il peso del materiale interessato che si trova distribuito e impilato su una superficie di 10.000 metri quadrati.
La COAG vede "sospettato" il quinto incendio nella discarica dei rifiuti
Il Partito Popolare è una formazione politica che ha una particolare ossessione: paragonare ciò che non è, conta tra le sue file di un buon amatoriale in materia: Alberto Ruiz-Gallardón, ministro della Giustizia, che si dice progressista per limitare il diritto all'aborto. Ma non è l'unico, come è stato dimostrato dalla Convenzione Nazionale tenuta questo fine settimana a Valladolid. Lì ha affermato, ad esempio, Javier Arenas, vicesegretario del partito, che il PP è il partito della società del benessere e dei risultati sociali, ma è una frase che non è stata ricevuta con battute come quella di Alicia Sánchez Camacho, che ha presentato a Cristobal Montoro il ministro più amato da tutti i gestori pubblici, tutti i datori di lavoro, tutte le PMI e tutti gli autonomi, ma è una battuta di similita ben altro ancora. Perché se c'è stato un partito che ha ridotto le prestazioni sociali che ha lasciato la cittadinanza, l'educazione, la dipendenza quella è stata il responsabile dei tagli educativi e di una riforma che promuove la religione cattolica e i servizi che sostiene la cittadinanza, la cittadinanza, la cittadinanza, la cittadinanza, la cittadinanza che è una formazione che è una formazione che è una formazione che è una formazione che è una formazione che è una formazione che è una formazione che è una formazione che è una formazione che è un'.
Presentare a Valladolid il PP come il partito dei risultati sociali è uno scherzo pesante
I Mossos accusano di omicidio imprudente il proprietario del cavallo che è scappato e ha causato la domenica un incidente di traffico a Vila-seca. A causa di un incidente di traffico a Narragonès (Tarragonès) in cui sono morte due persone. Il cavallo è fuggito da una fattoria vicino alla strada C-31b ed è stato galopando senza controllo sulla strada. I conducenti hanno avvisato la polizia all'una di notte, ma per mancanza di luce gli agenti non sono riusciti a catturare l'animale fino a tre ore dopo. I Mossos hanno ridotto il cavallo e lo hanno lasciato in un recinto molto vicino alla strada. Tuttavia, quando erano a 200 metri di distanza per contattare il loro proprietario, l'animale è scappato nuovamente saltando la recinzione. L'equino ha colpito di nuovo sulla strada ed è stato allora che è stato colpito da un veicolo nicchia molto vicino a Tarragona. Per l'impatto sono morti due vicini alla città di Narragon e alla provincia di Nata.
L'avvocato del proprietario dell'animale incolpa i Mosso del sinistro
La sua estate all'ambasciata dell'Ecuador a Londra è stata una curiosa destinazione vacanza. Tuttavia, nell'analisi della sua situazione pesano i pregiudizi ideologici in modo imbarazzante. Nessuno deve dubitare che Assange abbia l'obbligo di sottoporsi a giudizio in Svezia per le denunce sessuali che hanno presentato contro di lui due donne con cui ha avuto rapporti consenzienti. E lasciare che la legge sia dettata. Cercare di liberare Assange dal suo passaggio dai tribunali a causa della sua presunta consegna alle cause della libertà di espressione non è logico. Ora, le argomentazioni che vogliono nascondere la sua situazione speciale sono altrettanto contorte. La Svezia ha condannato il proprio sistema giudiziario perché come molti paesi occidentali, forzati dalla legge di sicurezza di Washington dopo gli attentati delle Torri Gemelle a causa della loro voce non hanno fatto la loro voce. Manigliare la loro pulizia giuridica. Nel caso dei voli delle torture della CIA ancora aspettiamo indagini rigorose e condanne in tutta Europa. È normale che Assange non dovrebbe essere trattato con la stessa voce.
"Forse Assange ha un cognome da shampoo, ma qui finiscono le somiglianze igieniche con il suo caso."
Il Paseo Marittimo della spiaggia di Las Arenas nella Malva-rosa accoglie da questo giovedì la mostra Iberos. La nostra civiltà prima di Roma, della Fondazione La Caixa, una mostra che intende far conoscere al visitatore com'era la vita quotidiana in un villaggio di questa cultura millenaria, come ha riferito in un comunicato il Comune di Valencia. L'esposizione, alla quale si accede da due grandi torri, che simulano l'ingresso ad un antico villaggio ibero, conta, tra gli altri elementi, la riproduzione a grandezza reale della Grande Dama Oferente del Cerro de los Santos (Albacete), ha indicato. Oltre a questa "riproduzione scientifica" la mostra si possono apprezzare macchete, proiezioni audiovisive, fotografie e incisioni mostrano la vita quotidiana di un villaggio ibero, le sue relazioni conizios e greci, la presenza di questa popolazione di agricoltura e di commercio o i misteri che sono stati a distanza di 14 ore dalla visita della lingua iberica, la carpa espositiva, che è stata abilitata insieme all'hotel de Las Arenas, "in uno de la Manomas de las, las de las de las de las de las de las de las de las que las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las sieñadas y los las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las de las oññmbreyrias de las de
Una mostra di La Caixa ripercorre la vita quotidiana del popolo ancestrale
Il presidente del governo, Mariano Rajoy, ha recentemente dichiarato che la Spagna aveva fatto tutto ciò che era in suo potere per affrontare la crisi economica, e che ora era il turno dell'Europa. Lo è, senza dubbio, come pure delle forze politiche spagnole, costrette a trasmettere un chiaro messaggio di consenso per combattere il fatalismo provocato dalla peggiore congiuntura economica degli ultimi decenni. Il messaggio di consenso deve essere rivolto ai cittadini spagnoli, invitandoli ad abbandonare la paura a favore della determinazione delle situazioni critiche, ma anche alle istituzioni e ai partner europei. Gran parte della crisi spagnola proviene dalla sfiducia delle istituzioni europee e dei mercati verso la solvibilità del debito spagnolo e il loro sistema finanziario. Questo motivo fonda la necessità di un patto politico tra il governo e il primo partito dell'opposizione, in modo che i rappresentanti dei cittadini difendano con una sola voce i criteri di base dell'adeguamento economico e di ripartizione dei costi politici della crisi. L'impegno di riduzione del deficit, statale e autonomo, dovrebbe far parte di quell'accordo tra le forze politiche spagnole, in cui le due categorie di cittadini sono indispensabili ma di cui la Spagna non dovrebbe disporre di un aiuto di cui la Spagna non si deve disporre di una sola soluzione da un paese, che sia da un paese che da un paese che la riduzione del deficit, sia da un paese che da un lato.
Il patto del governo e dell'opposizione dovrebbe sostenere la disciplina fiscale e il salvataggio bancario
Una alfombra rossa si diffuse alle porte del Palau de Pedralbes, occupando fino all'asfalto tutta la strada della Diagonal. Così dava il benvenuto al suo eletto pubblico il Jostival Jardines de Pedralbes, la cui seconda edizione ha dato inizio ieri con un concerto del direttore d'orchestra Zubin Mehta e l'Orchestra del Maggio Musicale. Questo festival novel, che nella sua seconda edizione, con 14 concerti, raddoppia il numero di spettacoli rispetto alla prima, iniziava la stessa giornata che lo faceva il Sonar a Montjuïc e il recinto di Gran Via; due festeggiamenti opposti per quasi il 90% di biglietti venduti. Questa volta non si aspettano cifre globali così positive, anche se l'avvio di ieri è stato incoraggiante per l'organizzazione: alle 9 di sera, a un'ora di notte, a un'ora di distanza dalla porta di Pedralbes, a meno che le persone non siano in possesso.
I gemelli Torres offrono uno spettacolo luminoso gastronomico prima dei 14 concerti
Il commercio prende il volo, anche se ancora timido. Lo scorso novembre le vendite al dettaglio hanno segnato il 2%, ritornando così a tassi positivi rispetto all'anno precedente. È la seconda volta in tre anni che questo indicatore dà segni di miglioramento. In settembre ha anche dato luogo a crescita (del 2,1%), ma in quell'occasione è dovuto soprattutto al fatto che settembre dell'anno precedente era stato particolarmente complicato per effetto dell'aumento dell'IVA, e il confronto ha prodotto un effetto positivo. Dopo un ottobre di nuovo al ribasso, nel penultimo mese dell'anno, le vendite riprendevano il sentiero positivo. Eliminando gli effetti di calendario (differenti di giorni festivi o aperture), il commercio ha fatto il mese scorso l'1,9% in più. Tutti i tipi di imprese di vendita hanno migliorato i loro conti, anche se sono state le grandi superfici e le grandi catene che hanno fatto più progressi: la loro fatturazione è cresciuta in entrambi i casi da oltre il 5%. Nelle piccole catene le vendite sono state in presenza di queste tecnologie, mentre il numero delle vendite è stato il numero delle vendite uni localizzato, solo 0,5%. Per prodotti, l'alimentazione non è riuscita a migliorare le loro vendite (crescene uno 0,8%), mentre i beni domestici sono nati che i prodotti che il settore delle famiglie in quanto il settore del commercio in quanto il settore domestico.
Il fatturato ritorna a tassi positivi ma la disoccupazione in questo settore incatena 26 mesi consecutivi di calo sui dodici mesi
Adobe Idee (gratuita). Un'applicazione per sfoggiare con illustrazioni vettoriali, cioè, che non si pixelan. Alcuni designer credono che sia un complemento perfetto di Adobe Illustrator o Photoshop. iDraw (7,99 euro). Ha un'interfaccia semplice da capire, pensata per principianti del disegno. iFontMaker (5,99 euro). Si tratta di un editor di caratteri esclusivi per iPad che permette di creare in meno di cinque minuti un tipo di carattere fatto a mano, inviarla per ïe-mail e trasformarla in un file TTF. iMockups (5,99 euro). Con questo strumento si possono creare le interfacce grafiche di siti web accessibili dal proprio iPad, generando un sito web virtuale con pochi giochi di schermata. Sketchbook Pro (versione gratuita. Versione Pro, 4,49 euro. Ideale per fare i messaggi digitali. La sua interfaccia è pulita e permette al creatore di concentrarsi sul suo lavoro senza distrazioni. Snapseed (prov. s. s.t. e s. et. et. et. et. et. et. etana. etana. etana.). Una buona soluzione che permette di fare le soluzioni per fare le immagini.
Molti lavorano su un computer potente e portano il tablet per fare schizzi, un'idea rapida del risultato finale
Se sei cantautore in castigliano, con alcuni referenti e alcune tracce che non sono il epitome ce l'ha il cool tra il giovane e investito consumatore di musica che si etila oggi, e inoltre devi caricare con il sambenito delle odiose paragoni, diciamo che lo hai robusto. Se inoltre accade che è il musicista stesso che deve produrre, promuovere, presentare e far conoscere per mezzo paese la sua proposta a carico della propria tasca, ancora più nero. Così oscuro panorama è molto chiaro a qualsiasi creatore, è quello che c'è, ma, nel caso di Manolo Taranchon, così tanto ostacolo è stato per fargli gettare l'asciugamano:!"Quando ho finito Ore Vacie non uscivano concerti, la cosa era molto fermata, e lì è dove è entrato David García, e lì è stato guarito che non è stato fatto, che non è stato fatto il meglio che le cose sono state dette.
Il cantautore Manolo Tarancon punta la sua carriera ascendente con 'Riflessioni', un quarto disco rotto e liberato da legami
La Corte Superiore di Giustizia della Comunità Valenciana (TSJCV) ha condannato il sindaco del Comune di Torrevieja (Alicante), Eduardo Dolon, a pagare la penalità di mora di 200 euro a settimana (fino a quando il Concistoro che dirige decide di pagare il pagamento di 5.191.807 euro all'impresa Costruzioni armate del Nord per un'espropriazione di terreni, secondo una sentenza in possesso del gruppo comunale di Los Verdes in quella località. L'ammenda è la conseguenza dell'inosservanza da parte del Concistoro torreveggese di una sentenza del 2008 del TSJCV. In essa, il tribunale ha stabilito che il Comune doveva pagare all'impresa in causa più di cinque milioni di euro per l'espropriazione di alcuni terreni nel 1987, allora valutati a cinque milioni. Il tribunale ha approvato la domanda nel 2009. Armadas del Nord, come ha spiegato l'edil edil ecologista, José Manuel Dón, ha avuto la volontà di pagare alla società in questione la pena di morte da parte di un cittadino, ma il Comune non ha mai voluto dargli soluzione definitiva dopo aver previsto diversi rincamponi nei bilanci comunali. L'esta calcola che con gli interessi accumulati, l'esta di aver fatto con la presenza di un'o di un'a di un'i di un'imonista a questa compagnia di origine.
La corte ordina al Concistoro che dirige Dolon di pagare cinque milioni di euro per un esproprio
L'imprenditore spagnolo Joaquín Rivero sarà giudicato in Francia per la sua gestione, tra il 2005 e il 2009, come presidente di Gecina, ha annunciato oggi l'immobile francese. Rivero dovrà rispondere dinanzi al Tribunale Correzionale di Parigi per diverse infrazioni per le quali è stato imputato dopo la denuncia presentata dall'Associazione di Difesa degli Azionari Minoritari (Adam), il comitato aziendale e un ex amministratore, ha rilevato in un comunicato la società, di cui rimane azionista con il 16,11%. I principali azionisti di Gecina sono l'immobile spagnolo Metrovacesa (26,78%), lo stesso Rivero (16,11 %), e Bautista Soler (15,24%). Gecina, che ha dichiarato di aver ricevuto lunedì scorso la notifica del futuro processo contro il suo ex responsabile esecutivo, ha ricordato che era stata costituita in particolare accusa dall'inizio dell'istruzione. L'associazione ha formalizzato all'inizio del 2009 una denuncia, che in linea di principio era "contro X" (senza nominare un presunto responsabile), per appropriazione, pubblicazione di conti inesatte e divulgazione di informazioni false.
L'avvocato generale D. Ruiz-Jarabo Colomer ha presentato le sue conclusioni all'udienza della Sesta Sezione del 25 settembre 2001.
Un giovane di 26 anni e un giovane di 33 anni sono annegati questa domenica in una piscina di Granada e una spiaggia di Castellón. Il giovane di 26 anni è annegato nella piscina di un centro di studi religiosi situato in via San Antonio María Claret del villaggio di Loja (Granada), come hanno riferito all'Europa Press fonti del Servizio Emergenze del 112. Fonti del servizio hanno spiegato che hanno ricevuto una chiamata intorno alle 17,30 ore in cui si avvertiva che un giovane era stato portato via da una piscina e che questo "non reagiva". Fino al luogo si sono spostati effettivi dalla Guardia Civile, di Polizia Locale e di Emergenze Sanitarie che non hanno potuto fare nulla per salvare la vita di questo giovane, che è morto sul posto. Fino ad ora si ignorano le cause della morte, che potranno essere conosciute con precisione dopo la realizzazione dell'autopsia. L'uomo di 33 anni è morto su una spiaggia di Burriana, hanno informato fonti del Centro di Informazione e Coordinamento delle emergenze (CICU). L'evento è avvenuto da circa le 12.00 ore della domenica, mentre il porto era in una località è stato ospitato dal mare.
Il più giovane, di 26 anni, è morto in una piscina di un centro di studi religiosi. Il secondo, di 33, è morto in mare
Il trattamento mediatico propinato all'anniversario del 15-M certifica una verità: contro Zapatero vivevano meglio, i mezzi conservatori che hanno mantenuto all'origine del movimento una distanza rispettosa della voce della strada, perché allora l'evidente insoddisfazione con le politiche sociali dotavano alle proteste di una sfumatura elettorale che li favoriva. Occupato il potere, ogni rumore è fastidioso. Ha fatto fortuna, nonostante il brutto significato, l'ordine pronunciato contro l'opposizione in pieno mitin: ·La cosa migliore che potrebbero fare è tacere. Ristretta l'orario per essere cittadino libero per via del tempo, come se ai diritti accademici non si potessero applicare parquimetri, fino a quando non si può fare uso della parola stessa, nemmeno con i dissidenti recintati riusciamo a ridurre il premio di rischio, che evapora tutto lo sforzo di pagamento di interessi speculativi del debito nazionale. La stampa agiata ha fatto sì che alla trattazione di alcuni membri del movimento, la ricerca di sospensi sospetti.
"Il trattamento mediatico manciato all'anniversario del 15-M certifica una verità: contro Zapatero vivevano meglio"
La Formula 1 è piena di paradossi, come quella che ora riguarda Adrian Campos, che alla fine rimarrà fuori della squadra che porta il suo nome, la prima struttura spagnola nella storia del concorso. Dopo molti mesi di agonia, l'imprenditore murciano José Ramón Carabante si è fatto con la maggior parte delle azioni della scuderia e ha nominato un nuovo regista. Si tratta del rumeno Colin Kolles, ex manager di Spyker e Force India, che svolgerà la funzione che inizialmente era destinata all'ex pilota valenzano, "Questa operazione di salvataggio è stata una corsa contro l'orologio," diceva ieri Carabante in un comunicato, in cui ha anche confermato che ha intenzione di mantenere il quartier generale in Spagna. "Il nostro unico obiettivo è stato quello di ottenere due automobili competitive che possono andare a correre nella prima gara, in Bahrein (14 marzo) ", che noi abbiamo avuto la possibilità di essere in possesso di questa voce. "Quello ringrazio Bernie Ecclestone per tutto lo sforzo che ha fatto per rendere possibile tutto questo," ha deciso la nota, che abbiamo anche noi che abbiamo avuto le prime reazioni di Kome è stato in merito.
Un imprenditore assume il controllo della scuderia e nomina un altro direttore
Le comarcas dell'Ebro sono ad un passo dall'essere denominate riserva della biosfera: ieri il comitato spagnolo del programma MAB (Hombre e Biosfera) dell'Unesco ha approvato all'unanimità il nuovo progetto della candidatura delle terre dell'Ebro dopo essere stati esclusi dal piano originale sette comuni dell'ambiente delle centrali nucleari di Ascó (Ribera dʼEbre). La rinnovata proposta Ebrea Biosfera sarà portata questo stesso venerdì alla sede dell'Unesco a Parigi, dove sarà analizzata nei prossimi mesi. L'organismo internazionale farà conoscere la sua decisione nel giugno 2013. Il comitato spagnolo del programma MAB ha anche approvato ieri un'altra proposta di nuova riserva della biosfera, le Marias Coruñesas e Terras do Mandeo in Galizia, così come l'estensione della riserva Ordesa-Vignamala in Aragona. La riserva delle terre del Ebro comprende anche i due territori totali di 367.729 ettari, di cui 80.286 corrispondono a spazio marittimo, il MAB sottolinea il · alto valore ambientale e patrimonio del territorio inoltre il suo progetto con successo per le proposte di produzione di prodotti e di legno.
L'UNESCO analizzerà il progetto e prenderà la decisione nel luglio 2013
Tecnicamente, Nelson Mandela fu liberato di prigione l'11 febbraio 1990, ma la commemorazione è iniziata già giovedì sera, quando il leader del movimento antiapartheid si è riunito su iniziativa della sua ex moglie, Winnie Madikizela Mandela, e della figlia di entrambi, Zindzi, con il gruppo di compagni di lotta e amici che hanno costituito due decenni fa il comitato di accoglienza al quale è stato il più famoso prigioniero della storia di liberazione Sudafricana e artefice della transizione pacifica alla democrazia. Tata Madiba, com'è affettuosamente noto, ha trascorso 27 anni in prigione condannato dal governo razzista dell'apartheid e la sua liberazione sarà ricordata da tutto l'alto la settimana prossima. Winnie si è recata nella casa del presidente sudafricano a Johannesburg a compagni di lotta come l'imprenditore Cyril Ramaphosa, che è stato un peso pesante nel Congresso Nazionale Africano (ANC), all'ex ministro Vally Moosa, a compagni di presidio come Murphy Morobe o a Hilda Ndude, ora guardia di lotta come l'imprenditore Rama Ramaphosa, che è stata la prima volta in prigione in cui fu presentata durante la visitata.
Mandela festeggia il ventesimo anniversario della sua uscita dal carcere
Non sono state più di una dozzina di colpi. Una sessione di appena cinque minuti. E'successa nel 1966 nella vita dell'estinto quotidiano Popolo. Due novati, il fotografo Raúl Cancio e il giornalista Juan Luis Cebrián, sono chiamati a capitolo per essere visualizzati nell'ufficio di Emilio Romero, direttore del giornale del pomeriggio. Con lui aspettava Salvador Dalí. Un saluto veloce, uno scambio di sguardi e di lavoro. Di fronte al personaggio, con un obiettivo di 105 millimetri, 5 o 6 diaframma e il flash rotolato al soffitto. Il pittore di Figueres, un maestro dell'immagine, ha interrotto la conversazione e ha guardato alla telecamera, ogni clic un gesto e un onomatopeya. L'esplicità teatrale dello sguardo, queste ciglia disordinate, i pori microscopici della pelle o del bigotino che è stato in seguito a quella notte.
Una dozzina di colpi in poco più di cinque minuti hanno ottenuto questo fantastico ritratto del pittore di Cadaqués, Salvador Dalí
Il presidente del Congresso dei deputati, il socialista José Bono, presenterà oggi all'Ufficio di presidenza della Camera la sua proposta per eliminare i benefici speciali dei parlamentari nel loro sistema pensionistico. La proposta si basa, in linea di principio, sull'eliminazione degli assegni versati dallo Stato ai deputati che non raggiungono la pensione massima dopo più di sette anni occupando un seggio. Il PP e il governo sono d'accordo con la proposta. Il Congresso e il Senato stanziano più di un milione di euro all'anno per coprire questi supplementi pensionistici, secondo le fonti della Camera bassa. Nel febbraio dello scorso anno, hanno ricevuto solo il complemento 70 dei 3.609 parlamentari che avevano occupato un seggio dal 1977, cifra che oggi è stata elevata a 81. I rappresentanti con più di 11 anni in ogni camera ricevono un complemento per raggiungere il 100% della pensione massima. Per quelli che sono stati tra nove e 11 anni, l'elenco di appartenenza raggiunge fino al 90% di quella prestazione; e fino all'80% se la loro presenza è stata da sette a nove anni "la loro presenza ha detto che "il resto dei cittadini ha bisogno di essere quotato alla pensione completa. Il ministro della Presidenza, Ramón Jáuregui - che ha inoltre modificato la disposizione generale del governo di tali diritti che ha spiegato in merito di tali diritti per i cittadini, che hanno avuto i diritti.
Governo e PP, d'accordo sul "correggere i privilegi" dei deputati e dei senatori
La Generalitat ha riconosciuto ieri che l'arrivo della vespa assassina in Catalogna era prevedibile. E gli ultimi esemplari trovati nella Vall dʼen Bas (Garrotxa) e in altri punti della Catalogna non fanno altro che confermare questa teoria. ·E' venuto a rimanere, hanno assicurato fonti del Dipartimento dellʼAgricoltura, Ganadería, Pesca, Alimentazione e Medio Naturale della Generalitat. Tuttavia, il governo catalano continuerà fino alla fine di ottobre con la ricerca di nidi in cui ci possono essere fino a 200 vespe fondatrici nella Garrotxa, dove si è visto il maggior numero di esemplari di questa specie. Il vicedirettore della Biodiversità della Generalitat, Ignasi Rodríguez, ha assicurato che il miglior metodo per cercare nidi di vespa sissanti è il ceto finale, le cui fonografie sono state scattate dalla stessa voce. Dal governo catalano si concentreranno sulla base di questa specie.
Il governo catalano continuerà la ricerca visiva di nidi nella Garrotxa, dove sono state trovate più copie
Non è un ristorante. Né un barattolo di quelli di tutta la vita. La Repanocha de Tapas possiede, tuttavia, le caratteristiche di entrambi i ceti. Da fuori può sembrare un posto qualsiasi, ma quando si siede sulla terrazza o su una delle sue tavole, la cosa cambia. Sulla tovaglia comincia a comparire un assortimento di eleganti cerimonie che si basano sulla tradizionale cucina leonesa. Non è cucina di design, nemmeno della nonna. ·È cucina yoquese, chiarisce lo chef Kike Diez. Una volta in bocca, nessuno dei suoi piatti ha bisogno di definizione. LA REPANOCHA DE TAPAS Calle de Santa Engracia. 103. Telefono: 915 91 36 30. Web: www.larepanocha.com. Prezzo: tra 15 e 20 euro per persona. La cosa più caratteristica di questo locale madrilegno, in pieno quartiere di Chamberí, è la cosa che fa da vicino a noi. Quando si accende una cigaraglia, mentre si toglie il goccio di cuococciniere, lasciali prova la sua tradizione di cui deve fare la sua tradizione.
Cucina tradizionale leonesa con un punto madrileno nel cuore del quartiere di Chamberí
Dalla sua prima, la rete sociale Google + ha raggiunto 40 milioni di utenti registrati. Ha aggiunto giochi, ricerche, incontri tra diversi a cui ha definito le rimanenze, ma mancava qualcosa che sia Facebook che la spagnola Tuenti già offrivano, un posto in cui qualsiasi marca, prodotto, servizi, commercio o istituzione comunicare con i profili personali. Google + ha rilasciato Pagine. Il funzionamento è simile. Si può fare con alcune restrizioni, abbastanza logiche. Non si può aggiungere a una persona a un cerchio senza che questo faccia prima. Per esempio, Orofone-Colove può essere fatto con i seguaci di un team di calcio o, come ha suggerito Bradley Horowitz, Vicepresidente del Prodotto, che Michael Dell, creatore di computer Dell, chiacchiera direttamente con i clienti che hanno incluso la pagina della società tra le sue preferenze. Es il Museo del Prado e 40 Principali ha rilasciato le nuove pagine In modo che Bradley Horowitz, Vicepresidente del Prodotto, che è un vantaggio poter includere i suoi fan confesso, se sono VIP, se sono critici, per le sue città, per quanto riguarda anche le sue statistiche, per quanto riguarda le città, per quanto riguarda le statistiche, per quanto è possibile in primo tempo, non ci sono in possesso.
Il social network distingue le pagine personali da quelle commerciali
È giunto il momento di prendere il toro per le corna. Così è stato mostrato il segretario generale della Federazione dell'Industria e dei Lavoratori Agricoli di UGT in Andalusia, Pedro Marcos, per denunciare la necessità di regolamentare, una volta per tutte, i rapporti di lavoro nel campo di fronte alle violazioni delle convenzioni e pratiche come l'acquisto di penadas per riscuotere l'indennità. · Queste inadempienze sono tradizionali, ma quest'ultimo anno sono state distolte, spiega il sindacalista, che ha esortato tutti i lavoratori dell'ambiente agricolo ad unire i loro sforzi in questa lotta. ·Anche se siamo già abbastanza tardi, rilevando. In questo senso, Marcos ha fatto appello alle amministrazioni affinché lavorino insieme. Basterebbe che le finanze e le compagnie di collocamento e di agricoltura abbiano incrociato i loro dati. In tal modo, per unità di lavoro più semplice che si può fare a mano.
Le violazioni delle convenzioni sono tradizionali, ma quest'anno sono state assurde, secondo Pedro Marcos, di UGT
Il metodo scientifico ha una serie di leggi immutabili, e la prima di esse è che i risultati si ripetano, se si replicano le premesse. Cioè: sempre che la mela si stacca dall'albero cadrà, e se le altre condizioni si ripetono (altezza dell'albero, dimensione e forma della frutta, condizioni atmosferiche) lo farà alla stessa velocità, e Newton non si libererà dell'impatto (che, tra l'altro, è apocrifo). Poiché questo principio della glicoproteina è il primo che ha fallito nel lavoro della biologa giapponese Haruko Obokata, l'ultima novità in generazione di cellule staminali che può essere pubblicato con tutti gli onori a Nature il 29 gennaio scorso. In quei due articoli Obokata ha descritto la possibilità di creare cellule staminali quasi identiche alle cellule embrionali su un metodo incredibilmente semplice: immergendo le relative guaine in un breve bagno di acido o alcune volte che sono state pubblicate in un altro tipo di esposizione, come una pressione sulle membrane. Non si era mai fatto lo stesso con tanta facilità, la riprogrammazione delle cellule adulte ha costituito fino a quel momento e le relative a questo tipo di dubbi su questo tipo di lavoro, se le stesse caratteristiche che sono presenti in modo.
L'impossibilità di riprodurre i risultati forza una ricerca presso il centro giapponese che ha pubblicato gli studi.
Alcuni comuni spagnoli applicano una misura per porre fine alla menzogna, che consiste nell'imporre una multa di diverse centinaia di euro a coloro che la praticano. La sanzione può arrivare a 500 ala. Io credo che sia una decisione molto appropriata, perché i mendicanti non rispettano abbastanza gli altri cittadini. Ci opprimono. Nella piazza dove vivo nidificano alcuni tipi di questa classe. E i madrileni semplici ci sentiamo troppo spesso disturbati da loro. Sono sporchi e a volte mentono, perché dicono che è per mangiare e lo spendono in tetrabriks di vino cattivo i cui imballaggi non sempre mettono nei rifiuti quando sono vuoti. Ma quella giusta e caritativa misura pone alcuni inconvenienti. A quanto pare, i mendicanti non hanno un domicilio fisso da far pervenire la notifica della multa. Non c'è un modo sicuro di costringerli a fare fronte alla punizione. E loro, con astuzia, hanno spesso scritto in contanti il denaro sufficiente per affrontare la loro responsabilità.
Sono sporchi e a volte mentono, perché dicono che è da mangiare e lo spendono in 'tetrabrik' di vino cattivo
Le applicazioni per eliminare le tracce su internet sono di moda in seguito ai casi di spionaggio. Ci sono programmi semplici che criptano i messaggi o che eliminano automaticamente i cookie o la cronologia di navigazione. Dolphin Zero. Grande Fratello ci sorveglia sempre, ma questo browser per il cellulare cancella immediatamente e automaticamente le tracce che stiamo lasciando su Internet tramite cookie, cronologia di ricerca, memoria cache e chiavi usate. È gratuito e si trova su Android. Vyclone. Il figlio del musicista Sting, Joe Sumner, ha creato questa divertente applicazione che raccoglie video registrati da diverse persone in uno stesso scenario, ad esempio, un matrimonio o un concerto. La stessa funzione, ma da diversi angoli. Si trova sulle piattaforme iOS e Android ed è gratuita. Stelapp. Nella giragine di questo mondo, è sempre utile un'applicazione che invia ogni giorno un'applicazione raccomandata ai suoi abbonati per essere scaricata. Spesso sono gratuiti o con offerte speciali per i suoi fedeli abbonati. Si spiegano bene per tutte le piattaforme e i vantaggi che si trovano in questi siti.
La preoccupazione per lo spionaggio incoraggia i programmi che eliminano le tracce di testo e navigazione
Varapalo junior al Comune di Alicante. Il tribunale dei Contenzioso-amministrativo n. 2 di Alicante ha stimato il ricorso proposto dall'inquilino Juan Ariño Lobo e da Esquerra Unida contro la decisione del 9 aprile 2010 nella quale il Comune di Alicante dichiarava rovina legale alle 36 case che compongono il quartiere Heliodoro Madrona, attaccato al porto di Alicante. La decisione lascia su carta la decisione del Comune che presiede Sonia Castedo, del PP, nella quale l'Autorità Portuale di Alicante era tenuta a restaurare il quartiere o a demolirlo e a ripulire il solare risultante. Dopo aver conosciuto la decisione, l'UE si è rallegrata che i tribunali abbiano fermato il tentativo di "fare sparire il quartiere portuale Heliodoro Madrona, che fa parte della storia dell'urbano alicantino" il coordinatore dell'EU di Alicante, per una funzione singolare, ha espresso soddisfazione per una decisione che tutela una "segna d'identità."
La decisione è stata presa dal Comune di Alicante e impugnata da EU e da un inquilino La formazione di sinistra richiede il ripristino delle 36 abitazioni di questo quartiere portuale
Il presidente di Iberdrola, Ignacio Sánchez Galán, ha ricevuto 536.359 azioni dell'elettricità per il primo pagamento del piano di incentivazione del periodo 2011-2013. Questo pacchetto di titoli ha attualmente un valore in Borsa di tre milioni di euro, secondo il prezzo di chiusura di questo lunedì. L'elettricità spiega in una comunicazione trasmessa alla CMMV che questa operazione "costituisce la prima liquidazione parziale del sistema di remunerazione variabile Bonno Strategico 2011-2013 che è stato approvato dall'assemblea generale degli azionisti del 2011." Dopo questo pagamento in azioni, Galán controlla già circa 6,5 milioni di titoli, l'equivalente dello 0,104% del capitale di Iberdrola. Oltre al presidente, il piano di incentivazione ha anche restituito la scorsa settimana al quale fino a pochi giorni fa era il suo numero due, José Luis San Pedro. L'ancora consigliere ha preso 90.640 azioni, con un prezzo di mercato di mezzo milione di euro. Galan è uno dei più alti dirigenti pagati dalla Ibex. Nel 2013, il massimo responsabile di Iberdrola ha percepito 7,4 milioni di euro tra la compensazione fissa, variabile e la cessione di titoli, con un prezzo di mercato di mezzo milione di euro.
Il consigliere ed ex numero due di Iberdrola, José Luis San Pedro, prende anche mezzo milione di euro in titoli elettrici
Gabi Beltran e Bartolomé Seguí, artisti di Palma di Maiorca (1966 e 1962), sono coautori di Storie del quartiere, che ha ottenuto due Premi della Critica e il Premio Ciutat di Palma 2010. Il libro è stato pubblicato in Germania quest'anno e uscirà in Francia in settembre. Beltran e Segui lavorano ora nella seconda parte. Beltran è scrittore, sceneggiatore e illustratore, ha lavorato per giornali come El País o Público in Spagna, e per riviste come Plansponsor Magazine o Portland Monthly Magazine negli Stati Uniti. Seguii collabora con diverse riviste di fumetto come El Giovedì o Esquitx, e disegnato nelle sparizioni Il Vibora o Cairo. Il Paese Weekly continua con Beltran e Segui la sua pagina settimanale dedicata al fumetto, in cui artisti più o meno noti possono condividere il suo talento con i lettori.
Una telefonata con l'ex e l'inquietante presenza di un cane. Gli artisti Gabi Beltran e Bartolomeo Segui, autori della storia settimanale dei fumetti.
Il Servizio andaluso per la salute (SAS) si è impegnato ieri ad estendere fino al 31 gennaio 2015 i contratti degli eventuali lavoratori, che fino ad ora sono stati rinnovati, per la maggior parte, mese dopo mese. A partire da gennaio, secondo l'impegno assunto dalla Salute presso i sindacati presso la tavola settoriale, i lavoratori rinnoveranno il loro contratto per un anno se continuerà a bloccare il tasso di sostituzione imposto dal governo centrale. Il SAS ha anche comunicato l'avvio delle procedure per convocare un'offerta di lavoro pubblico (OPE) per sostituire parte dei lavoratori che sono andati in pensione nel 2014. Salute si è impegnata a convocare 496 posti, corrispondenti al tasso di sostituzione del 10%. Accanto alle piazze convocate nel 2013, offrirà 1.407 posti di lavoro. Salute ha anche annunciato che fraziona il complemento di rendimento professionale (CRP), la paga legata al raggiungimento degli obiettivi, una decisione che è stata respinta dai sindacati.
Il SAS annuncia la convocazione di un'offerta di lavoro pubblico di 496 posti
Due pediatri della Clinica del Remei di Barcellona si siederanno sulla panchina degli imputati per aver trascurato l'alimentazione di un bambino appena nato che ora, con quasi cinque anni di età, subisce gravi conseguenze. Il giudice che ha indagato il caso vede sufficienti indizi che i medici hanno commesso un reato di lesioni da imprudentità professionale. La famiglia della minore, Judith C., ha avuto difficoltà a prendere il seno e mostrava livelli molto bassi di zucchero per ciascuno e un risarcimento totale di 600.000 euro. Nel settembre 2008, la madre, Maria Jesus R., ha avuto un parto senza complicazioni nella clinica. La neonata non ha tuttavia avuto difficoltà a prendere il seno e mostrava livelli molto bassi di zucchero per ciascuno e un'indennità totale di 600.000 euro. Nel settembre 2008, la madre, Maria Jesus R., ha avuto un parto senza complicazioni nella clinica. La neonata non ha avuto abbastanza attenzione all'alimentazione del bambino, tuttavia, ha avuto difficoltà a prendere il bambino, mentre la prima quattro giorni di vita, secondo la famiglia, i due pediatri che l'hanno curata un episodio di convulsioni che ha ostacolato la presenza di sangue nel cervello, che ha reso la probosca.
La bambina, che oggi ha cinque anni, mostrava livelli molto bassi di zucchero e ora subisce conseguenze molto gravi e irreversibili
Fotografia fornita dall'Università Complutense di Madrid di Gallardon, nel corso del suo intervento nel corso Proposte per una giustizia efficace. La futura legge sull'aborto risponderà alla convenzione del Comitato sui diritti delle persone con disabilità delle Nazioni Unite, ratificata dalla Spagna nell'aprile 2008 e che nell'ottobre 2011 raccomandò al governo di sopprimere (prima del dicembre 2015) la distinzione dei termini di interruzione della gravidanza per motivi di disabilità. Così ha assicurato ieri il ministro della Giustizia Alberto Ruiz-Gallardón, sottolineando che la norma sarà comunque conforme alla dottrina della Corte costituzionale sull'aborto e alle raccomandazioni delle convenzioni internazionali stipulate dalla Spagna. Tale conformità sarà, secondo il dipartimento di Giustizia, il criterio da prendere in considerazione per la modifica legale. La convenzione sulle disabilità delle Nazioni Unite, approvata a New York nel settembre 2006, riprende inoltre nell'articolo 10 che gli Stati parti riaffermano il diritto inerente alla vita di tutti gli esseri umani e adottano tutte le misure necessarie per garantire l'effettivo godimento di tale diritto da parte delle persone con disabilità con condizioni di parità di trattamento con le altre persone, richiamano inoltre la stessa qualità di coloro che sono in possesso, oltre che la stessa qualità di persone, che gli Stati membri della salute umana, ma anche le persone con la stessa qualità.
Il ministro della Giustizia si impegna a presentare la riforma entro il prossimo ottobre
Lo scrittore Gabriel García Márquez ha lasciato questo martedì l'ospedale messicano in cui è rimasto ricoverato da nove giorni a causa di un'infezione respiratoria. Una portavoce del centro medico ha sottolineato che il colombiano si trova "delicato" a causa della sua età avanzata, 87 anni, e che per il momento seguirà il processo di recupero nella casa che ha a San Angelo, un bel quartiere coloniale del sud della Città del Messico. García Márquez ha lasciato l'Istituto Nazionale di Scienze Mediche e Nutrizione Salvatore a causa di tutta la città chiamata a bordo di un'ambulanza. Erano la 13:45. I congregati alla porta, informatori e seguaci del Nobel di Literatura, hanno potuto solo vedere come il cancello che dà accesso al parcheggio dell'ospedale si apriva in citta di notte e da lei usciva un veicolo che si perdeva alla fine della strada. Non si vedeva più di un certo numero di persone che erano in casa.
Il Nobel colombiano riceve la dimissione dall'ospedale messicano in cui rimase ricoverato per nove giorni da un'infezione bronchiale
L'Operazione Chamartino, il più grande progetto urbanistico che si realizzerà nella capitale nei prossimi 30 anni, è più vicino a cominciare a diventare realtà. Dopo quasi due decenni di passi in avanti e parioni, la Comunità di Madrid ha emesso il rapporto di valutazione ambientale che ne attesta l'inizio. Il piano prevede la creazione di un grande centro d'affari a nord di Madrid, con la costruzione di quattro grattacieli e una ventina di torri di oltre 20 piani. Si edificheranno 17.000 case nel prolungamento della Castellana, una volta sotterrate le vie della stazione di Chamartino. Questo prolungamento verso nord coprirà 3,8 chilometri fino a connettersi con la M-40. Quando l'ambiziosa operazione urbanistica sarà completata, fra 10 o 15 anni, potranno vivere nella zona circa 50.000 persone. Il piano urbanistico parziale è stato progettato dal Comune di Madrid e promosso dalla società Sviluppi Urbanistici di Chamartino la sua comparsa (Duch) - partecipazione da parte del BBVA e della costruzione San José - titolare dei diritti di sfruttamento dei terreni. Il progetto urbano parziale è stato progettato dal Comune di Madrid e dalla città di Madrid, benché abbia recentemente modificato da parte di notaio italiano.
La Comunità dà l'approvazione ambientale al piano urbanistico che prevede la costruzione di 17.000 alloggi nell'ampliamento della Castellana
Frank Ariza ha una lunga carriera nello show business ha lavorato per le celebrità della taglia di Kylie Minogue o Sofia Vergara č, ma poca esperienza come sceneggiatore. Il suo primo lavoro in campo sarà quindi sperimentale: una miscela tra telerealità e serie musicale chiamata Dreamland con la sola voce che lo sviluppo dei personaggi è basato sulla vita reale degli attori. ·La mia intenzione non era di scrivere la sceneggiatura in nessun momento ·, conta Ariza, che è anche il produttore della serie. In linea di principio, il programma, che ha una sola voce che è al di sotto dei 100 lavoratori e conta su una sola voce che non è in bilancio ·, aveva un team di sceneggiatoristi. La catena Quattro, appartenente a Mediaset, ne ha rinunciato. Perché favoriva l'approccio della serie, assicura: ·Hice il casting che si trova sotto forma di videocasse in arrivo con gli attori.
'Dreamland 'basa il copione sulla vita degli attori. E 'la prima Venerdì a Quattro, due anni dopo l'annuncio
Il Comune di Benidorm ha deciso di paralizzare il ricorso che ha attivato presso la Corte Superiore di Giustizia (TSJ), contro la risoluzione la Consejería de Urbanis del 21 febbraio 2011 che ha approvato la modifica puntuale n. 6 del Piano Speciale di Usi e Infrastrutture (PEDUI) del Parco Tematico Benidorm-Finestrat, richiesta da Enrique Ortiz per il terreno che ha acquistato Terra Mitica. Un decreto del Sindaco, Agostino Navarro, del PSPV, specifica che le parti hanno avviato un processo di dialogo su ciò che costituisce l'oggetto del presente ricorso e chiede la sospensione del ricorso per il terreno che ha acquistato a Terra Mitica. Un decreto del Sindaco, Agostino Navarro, del PSPV, specifica che le parti hanno avviato un processo di dialogo su ciò che costituisce l'oggetto del presente ricorso ï e che chiede la sospensione del ricorso senza pregiudizio che in caso di mancato accordo possa giungere alla ripresa della procedura nella fase in cui si trova. La presentazione di questo ricorso è stata approvata dalla totalità, con i voti degli edi socialisti e l'astensione del PP, in seguito alla presentazione del medesimo.
Benidorm ha chiesto al Consell 80 milioni per la riqualificazione del terreno a Ortiz
Ferrovie della Generalitat (FGC) non potrà recuperare neanche la metà dei 2,7 milioni di euro che ha distribuito tra i suoi dirigenti con un piano pensionistico che la Corte suprema ha ritenuto illegale. Il consiglio di amministrazione dell'impresa pubblica ha approvato in una riunione tenutasi questo lunedì pomeriggio di eseguire le azioni necessarie per far conoscere ai due responsabili della costituzione del fondo - secondo i tribunali - le persone expresidenti Antonio Herce e Enric Roig, hanno assunto con il loro patrimonio il pagamento di tale importo. Dopo aver confermato la sentenza l'impresa autonoma ha avviato le procedure per conoscere la situazione economica di entrambi i gruppi di donne che sono stati exesecutivi. Secondo le relazioni giudiziarie, il patrimonio si riduce a immobili condivisi da familiari, il che rende difficile per la società recuperare tutti i mezzi, così come fonti giuridiche legate a FGC ritengono che la sentenza "sarà perpetua": anche la relazione della situazione economica per vedere se hanno affiorato le risorse che sono state trasmesse da un paese all'altro. Il negoziato con Enric Roig è stato più facile. L'ex presidente tra il 1993 e il 1999 ha accettato di eseguire una compensazione per cui gli immobili che convivessero con la sua donna, è stata molto che è tenuta da un altro nome.
L'impresa pubblica liquida il patrimonio di due dei suoi ex presidenti per il versamento di fondi
Il portavoce socialista alle Cortes Valencianas, Antonio Torres, ha chiesto ieri al presidente del Consell, Alberto Fabra, di destituire Vicent Farnós come membro del Consell Valencià de Cultura, dopo la sua imputazione per contratti con la trama Gürtel dalla direzione di Castelló Cultural. Già avrebbe dovuto cessare tutte le sue cariche ï, ha detto Torres, che ha ricordato che Farnós è imputato per il frazionamento dei contratti nel secondo congresso di software libero assegnato a Orange Market nel 2005 e per il decimo anniversario di Castelló Cultural, nel 2007, anche assegnato alla rete Gürtel. La presidente del gruppo parlamentare socialista alle Cortes Valencianas, Anaceló, ha insistito sul fatto che Fabra ï dovrebbe pronunciarsi sulla corruzione installata nel governo valenziano e che ha schizzato presidenza, vicepresidenza, consigliere, fondazioni e imprese pubbliche.
Il membro del Consell Valencià de Cultura è imputato nel caso Gürtel
Casa rasata dal fuoco del Baix Empordà. Atlas / Pere Duran Quasi 1.000 ettari del Baix Empordà rasa al suolo da un incendio di difficile arresto. Raffaelli inflessibili di ratantana di 70 km/h e lingue rosse che avvolgono foreste e campi. Un mare di fuoco che alla fine si è stabilizzato e che, di non rinfrescare ancora una volta il vento, sarà controllato questo mercoledì mattina, secondo la stima dei Pompieri. Vuelta alla normalità. L'incendio, di cui le cause che l'hanno provocato, è stato scattato il lunedi sera. "Si è espanso per le condizioni estremamente singolari (con umidità relative del 3% e con punte di velocità del fuoco fino a 12 km/h) che sono state date; a causa di una situazione che non era stata vista a 170 anni; a causa di una mancanza di tempo che hanno colpito i locali e di una mancanza di tempo che hanno colpito il governo della Generalitat a Girona, Eudald Casadesús.
La trattantana, che raggiunse raffiche di 70 km/h, scatenò il fuoco che rase al suolo circa 1.000 ettari tra boschi e campi
Le Giunte Generali di Gipuzkoa hanno approvato ieri la creazione di una relazione sulla pace con i voti a favore di tutti i gruppi, ragazze che hanno una voce in capitolo (Bildu, PNV, PSE e Aralar) ad eccezione del PP. L'iniziativa, il cui obiettivo, secondo il testo approvato, è la costituzione di una ïstrumento efficace nella costruzione e nel consolidamento della pace, della convivenza e della normalizzazione democratica ·, si è trovata con il rifiuto dei popolari, che ritengono che la proliferazione di gruppi di lavoro di queste caratteristiche ·il Parlamento basco abbia la sua propria strada via, può derivare da un rosario di "concise" e trattamenti diversi. L'iniziativa lavorerà sulla mia parte pubblica della società basca, l'umanizzazione degli scontri vissuti e l'analisi delle conseguenze della violenza ·, sempre sotto la premessa del lavoro di tutte le vittime, secondo il testo concordato. L'iniziativa lavorerà sulla costruzione di una memoria pubblica plurale della società basca, l'umanizzazione degli scontri vissuti e l'analisi delle conseguenze di Bildu, PSE e Aralararte, che arrivata da tutti i gruppi che sono stati che in gradoni che in quanto sono stati che in comune.
I popolari sostengono che l'iniziativa del Parlamento è sufficiente
La Corte di giustizia dell'Andalusia (TSJA) non farà ricorso alla sentenza della Corte suprema di giustizia dell'Andalusia (TSJA) che questa settimana ha annullato parte dell'ordine con cui la Consejería de Salud ha convocato un concorso pubblico per l'aggiudicazione di 374 farmacie. Il consigliere, María Jesús Montero, ha annunciato questo venerdì che il suo dipartimento avanzerà la sentenza, anche se continuerà con il concorso che è già in corso per non danneggiare i farmacisti che stavano per diventare aggiudicatari. Salute integrerà in un nuovo ordine le modifiche richieste dal TSJA: l'eliminazione di una tabella speciale a favore dei concorrenti disoccupati; l'ammissione ai farmacisti di età superiore ai 65 anni; e che i titolari o i co titolari di una farmacia possano ottenere una nuova. La Consejería ha scelto di non fare ricorso per timore che una sentenza decisa obbligasse a smontare le nuove farmacie aggiudicate con questo ordine e a far fronte alla responsabilità patrimoniale che potrebbe derivare dalle richieste degli interessati, calcolate a 6,6 milioni di euro.
Il Comitato continuerà a partecipare al concorso, ma pubblicherà un nuovo ordine contenente le modifiche richieste dall'alto tribunale.
Il governo catalano ha convocato un concorso pubblico per risparmiare costi concentrando le dipendenze della Generalitat in un edificio o insieme di edifici tra i 20.000 e i 35.000 metri quadrati. Il Dipartimento dell'Economia e della Conoscenza, che deve lasciare la sua sede attuale a Rambla Catalunya dopo averla venduta, è la priorità dell'Esecutivo di Artur Mas. Come ha riferito questo mercoledì il dipartimento in un comunicato, lo spazio dovrà avere un reddito massimo di dieci euro per metro quadrato e mese, ed essere un immobile nuovo, di un massimo di dieci anni o completamente ristrutturato. La sua posizione dovrà essere fra la zona del distretto Sants-Montjuïc - esclusa la zona portuale - e l'ambiente di piazza Europa di L'Hospitalet, e con un buon collegamento di trasporto pubblico; gli interessati possono presentare offerte fino al 18 luglio, e l'aggiudicazione è prevista per dicembre. Fonti del Governo hanno spiegato all'Europa Press che la Generalitat cercherà di aggregare il massimo di dipartimenti che permetta il nuovo spazio, che occuperà un minimo di 10 anni prorogabili, anche se quello che sarà sicuro che saranno i servizi centrali di manutenzione, secondo il prezzo di economia, a seconda e a basso prezzo, secondo la concentrazione del prezzo, a basso del prezzo, a basso prezzo, a basso prezzo, può avere il 40% del costo del trasporto.
Il governo catalano cerca la posizione tra il distretto di Sants-Montjuïc e Piazza Europa di L'Hospitalet
Il Consiglio comunale non farà un cambiamento di nome che attualmente non gode del minimo consenso. Con queste parole il consigliere comunale di CiU de Sants-Montjuïc, Jordi Martí, rispondeva per lettera a una delle entità che si oppongono a che Barcellona dedichi una strada a Juan Antonio Samaranch, ex presidente del Comitato olimpico internazionale (COI), deceduto nell'aprile 2010 e una delle persone chiave perché Barcellona organizzi i Giochi olimpici del 1992. La proposta di dedicare una strada a Samaranch la lanciare il PP de Alberto Fernández Díace due anni fa, come omaggio per il 20° anniversario della celebrazione delle Olimpiadi di Barcellona o una delle persone chiave perché si organizzino i Giochi olimpici del 1992. La proposta di dedicare una strada a Samaranch la la lanciare il PP de Alberto Fernández Díace domaso de nuencia de nuencia de nuencia de nuencia de los Olimpiades de Barcelona. Il quinto tenente di sindaco, Jaume Ciurana, ha accettato la supplica e un anno più tardi, in un'intervista radionica il sindaco Xavier Trias ha lasciato chiare le sue intenzioni: "L' (la proposta è stata prevista per l' in cui l'è il passaggio che è stata che il passaggio, ma che è stata che il passaggio che è stato che ha avuto in cui non è stato, ma che ha avuto la sua ma che è il via
La proposta è stata presentata dal Partito popolare e sostenuta dal sindaco Xavier Trias, ma non dai vicini
È pura coincidenza, ma il regista valevano Pedro Rosado ha finito le riprese del suo ultimo film nel Camp del Morvedre mentre George Clooney aveva appena girato nella Città delle Arti di Valencia Tomorrowland. E in qualcosa lo ha notato: "A colleghi tecnici che avrebbero lavorato con me è venuto a lavorare in quella produzione americana e io stesso li ho incoraggiati a non esitare a farlo", commenta Rosado, da Gilet, dove ha girato le orecchie dalla Cina, che è il titolo probabile del suo nuovo film. Hanno anche registrato a Rotola con la voce di bottiglia e Sagunt. Parafrasando l'annuncio del caffe che recita il celebre attore americano, si potrebbe dire che "Pedro Rosado is inside" per chiamare l'attenzione su ciò che fa un regista femminile, mentre Clooney ha dovuto essere protetto dalla popolarità durante il suo soggiorno a Valencia. "Si tratta di un minuto di loro, io posso fare una superproduzione", bromea Rosado, per chi è "la prima volta" in rodagna, mentre Clonyoney ha dovuto proteggere la popolarità durante il suo soggiorno a Valencia.
Autore dell'unico film a gara a Berlino 2012, ruota allo stesso tempo di Clooney ma a 'low cost'
Il regime egiziano resiste. E dimostra che, con Hosni Mubarak o senza di lui, sarà difficile strappargli concessioni significative. Il vicepresidente Omar Suleiman ha incontrato ieri una delegazione di oppositori in cui c'era un rappresentante dei Fratelli Musulmani. Si è trattato di una novità, poiché l'illegale movimento islamico è sempre stato lo spavento del regime, la scusa della dittatura. Suleiman ha offerto di estendere la libertà di stampa, liberare i prigionieri "di coscienza," istituire una commissione consultiva sulla riforma della Costituzione e sollevare, in un futuro indeterminato, uno stato d'eccezione che dura dal 1981. I delegati dell'opposizione hanno abbandonato l'incontro tra dubitivi e delusi. Sono state due settimane che esigevano le dimissioni del presidente e assicuravano che non avrebbero negoziato finché tale rivendicazione non fosse soddisfatta. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Lunedì 7 febbraio 2011
Il governo incontra per la prima volta i Fratelli Musulmani
"Tutto il mondo sa che la parcella è il passaggio precedente alla costruzione su suolo non urbanizzabile." Questa affermazione è stata fatta sei anni fa dall'allora fiscale per l'ambiente di Malaga, Juan Carlos López Caballero, oggi incaricato della lotta contro la corruzione. La recente promulgata legge sull'assetto urbano dell'Andalusia (LOUA) le vietava e in questo tempo sono uscite a rilento di casi così appariscenti come quelli di Medina Azahara o in molte altre comunità rurali, che mettono in evidenza la scarsa efficacia della lotta contro questo fenomeno. Ora, il nuovo regolamento sulla disciplina Urbanistica approvata il giorno scorso 16 dal Consiglio del Consiglio del Consiglio introduce misure severe contro le piazzole urbanistiche sul suolo non urbanizzabile, definite nella LOUA come la divisione simultanea o successiva di terreni, finche o piazzole che possono essere presentate da una parte o dall'altra parte della proprietà.
La nuova norma indurisce le ammende contro le segregazioni nei terreni rurali
Fa parte del mito della nazione catalana: durante la guerra di Sucessione (non di Secessione), i miliziani sostenitori dell'arciduca austriaco (dicono che catalano) Carlos, quando cacciavano un incauto per il campo, lo obbligavano a ripetere il laborangue ïsetze jutges. Se non lo pronunciavano bene, consideravano che ero un sostenitore del borbone Filippo, che poi sarebbe stato Filippo V, e gli tagliavano il collo. E qui, 300 anni dopo continua a regnare in Spagna un borbone. Trecento anni di tirannia o di oppressione che possono essere percepiti a poco che si passasse per le Ramblas. I bambini piangono perché non possono parlare catalano, i commercianti si rovinano perché pagano le tasse perché gli estremi danno voce a persone che se ne vanno in giro per le fogne e che i loro figli imparano a usare i computer, e così via.
Guardo Monjuïc e mi immagino lassù, che sparano cannonate sull'Ensanche e guardino morire quelli che sono stati i miei amici, spaccati dalla scheggia
Abbiamo tutti qualche familiare impresentabile, ma questo premio di rischio è la cosa più brutta che abbia mai conosciuto. La gente ha paura di ammirare la realtà e non più acquisto quotidiano. Ora l'unica cosa che si vende è l'auto-aiuto: ricette per contrastare il panico e il dolore. Anch'io pensavo di mettere qui alcuni consigli pratici per evitare la murria, come, ad esempio, cercare di valorizzare e godere quello che uno ha, perché le cose possono sempre andare peggio (si sa che il pessimista è quello che pensa che siamo nella situazione più nera, mentre l'ottimo pensa che ancora può peggiorare), ma poi mi ha scritto la Fondazione Miquel Valls, della Catalogna, e tutto ha acquisito un'altra dimensione. La FMV lotta contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica, ELA, una delle malattie neurodegenerative più crudeli, mentre l'ottimosomalato malato, la parola, la deglutizione, la deglutizione, la cura, la cura e l'uccisione della sua vittima, anche se ci sono alcuni sopravvissuti eccezionali (come Hawking, malato, malato a partire dal 1963).
ELA è una delle malattie neurodegenerative più crudeli, che priva il malato della mobilità, del linguaggio, della deglutizione e infine della respirazione.
Da sinistra, Pérez, Álvarez, Ruiz e Aldekoa, istanti prima della conferenza in hotel Domine. Se stai pensando di affittare un ufficio a Bilbao, non avrai problemi di spazio: il centro della capitale vizcaina totalizza circa 100.000 metri quadrati di uffici vuoti. Il dato lo ha offerto ieri il consigliere delegato del concistoro, Andoni Aldekoa, durante la giornata di discussione Prospettive del mercato immobiliare a Bizkaia, organizzata dall'inmobiliario tedesco Engel&Völkers. La cifra equivale a circa 40.000 metri quadrati di distanza dalle case della Torre Iberdrola, ha tenuto Aldekoa. Tuttavia, fonti dell'elettricità hanno precisato al 100%, poiché la capacità del nuovo simbolo immobiliare della città ammonta a circa 40.000 metri quadrati di distanza. La torre si trova attualmente occupata in un 55%, e la stima è che raggiunge l'80% di distanza dall'ambiente urbano alla fine di quest'anno. Se un giorno arriva al 100%, staranno lavorando sull'immobile di Euskadi, con i suoi 165 metri disponibili circa 3.300 metri. La torre si trova attualmente in un settore e la città che deve avere l'anno che deve avere la presenza di queste cose.
Il centro di Bilbao somma circa 100.000 metri quadrati di uffici vuoti, più del doppio della capacità della Torre Iberdrola
Il problema delle migliaia di famiglie intrappolate nella crisi e nell'ipoteca, che, non potendo pagare alla banca, si trovano a destra e alla rovina, ïya è regolamentato e perfettamente regolamentato nel codice di buona pratica che il governo ha approvato il 9 marzo, ha zanjo ieri il deputato popolare Juan Manuel Albendea nella commissione per l'economia del Congresso. Il PP rifiutava così di inserire in quel codice · che non obbliga le banche perché è volontario · misure più imperative, proposte ieri dal PSOE e giorni fa da IU-Sinistra Plurale e UPyD. L'iniziativa governativa "destinata alle famiglie" alla soglia dell'esclusione · e con mutui inferiori a 200.000 euro · è veramente completa · e · abbastanza giusta, ha insistito Albendea, prima di ricordare al PSOE che la situazione immobiliare in questione non è stata approvata in quanto la legge non era in grado di fornire le informazioni necessarie.
I popolari accettano solo una proposta di UPyD per stabilire un limite massimo legale di tempo in modo che gli interessi di mora non siano abusivi.
Il Municipio di Vic (40.900 abitanti), capitale della regione barcellonese di Osona, ha approvato ieri nel suo pieno municipio una mozione in cui si dichiara "territorio catalano libero e sovrano". La mozione è stata presentata congiuntamente da Esquerra Repubblicana (ERC), la Candidatura d'Unitat Popolare (CUP), Iniziativa-Esquerra Unida, e Solidaritat (SI), ma ha contato anche con l'appoggio dei consiglieri di Convergència i Unió. In totale sono stati 14 voti favorevoli, due astensioni del PSC e cinque voti contrari da parte dei consiglieri del partito xenofobo Piattaforma per Catalunya. Vic diventa così la prima capitale di comarca ad approvare tale mozione, seguendo la via dei comuni più piccoli che si sono dichiarati "sogni sovrani" sotto la voce di Oblada, e con l'effetto della Diada. Josep Maria Vila d'Abadal, sindaco democristiano di Vic e deputato di CiU, sulla strada dei comuni che si sono dichiarati "mano" con la possibilità di "eta" in quanto è perfettamente in possesso della voce del presidente italiano.
Il comune di Osona diventa così la prima capitale di regione ad approvare questa mozione indipendentista
Più a destra, nello spettro ideologico del quadrante della radio, più pappavano i risultati delle elezioni catalane. Montilla e la sua coalizione? il calamitoso tripartito, il demoniaco Carod, l'ansiolitico del nuovo Statut, tutto era andato a puttane. Che gioia, che jolgorio, che frenesia! Coloro che avevano ammorbidito al boicottaggio dei prodotti catalani, offrivano con scava per il grande accordo che già si otteggiava all'orizzonte. La destra catalana nazionalista e la nazionalista spagnola, ancora una volta il ganchetto, con una destinazione comune nell'universale: fare dei servizi pubblici un'attività privata. Lo ricordo bene. Ascoltavo perplesso. Quanti secoli di ignoranza accumulata parlavano per quelle bocche che si schernivano del federalismo, la nazione di nazioni e lo Stato plurale che sono state chiamate in questo modo.
In questo rumore di orologi rotti, si parla molto di separatisti e molto poco dei!"separatori"
Adelina Kondrátieva è stata segnata da vita per la sua esperienza nel campo repubblicano durante gli anni della Guerra Civile in Spagna, il che ha richiesto molti decenni dopo essere stata una delle principali difensori della memoria storica, spingendo l'Omaggio alle Brigate Internazionali del 1996 e, l'anno successivo, l'Associazione Archivio, Guerra ed Exilio (AGE), che ha presieduto fino alla sua morte, acaecida a Mosca il 14 dicembre, a 95 anni. Il suo nome da nubile era Abramson. Adelina è nata nel 1917 a Buenos Aires, dove suo padre Benjamin ha fuggito con la sua famiglia del regime zarista ma anche una volta in ritardo, con i suoi genitori nell'Unione Sovietica e, cinque anni più tardi, ha combattuto in Spagna. Corria il mese di gennaio, e con suo padre, dopo molte peripezie, è arrivata a Barcellona. Benjamin ha avuto la storia italiana in cui ha lasciato lì, e Adelina ha servito nell'Aviazione Repubblicana come intelletto e traduttore, arrivando anni di guerra, arrivata per ottenere il grado di guerra, a Mosca, a partire da anni, a partire dal n.
Segnata da quella fase, presiedeva, a 95 anni, l'Associazione Archivio, Guerra ed Esilio.
Il 60,7% degli andalusi è "abbastanza o molto preoccupato" per l'ambiente, secondo l'Ecobarometro dell'Andalusia 2011 in cui si riprende la nota che la cittadinanza ha posto alle politiche ambientali della Giunta. Il consigliere per l'Ambiente, José Juan Díaz Trillo, ha sottolineato che la preoccupazione degli andalusi riflette "la predisposizione di questi all'impegno" con l'ambiente. Il consigliere, che è stato accompagnato nella presentazione dello studio del direttore dell'Istituto degli Studi Sociali Avanzati (IESA), Eduardo Moyano, ha sottolineato che la preoccupazione degli andalusi riflette "la predisposizione di questi all'impegno" con l'ambiente. Inoltre, ritiene che nell'Ecobarometro ci siano "piste importanti affinché la Giunta continui a lavorare". Lo studio, elaborato su oltre 3.100 interviste effettuate tra il 23 maggio e il 26 giugno scorso, mostra che è "la predisposizione di questi all'attuale situazione di crisi, poiché la perdita di vite e la politica sono i principali problemi, secondo gli andalusi, che collocano l'ambiente nel settimo posto, somma di rumore delle persone, mentre il 26 giugno, mostra che è "la natura delle risposte" per quanto la situazione geografica, Moda parte delle risposte, Modai la località, da vicino alla quale la località e da vicino.
I cittadini attribuiscono 6,3 punti su 10 alla gestione del Comitato
Il procuratore dell'Audiencia de Girona vide dei chiari segni di un reato di prevaricazione urbanistica e contro l'ambiente nella costruzione della villa di lusso di Can Juncadella, situata in un massiccio naturale sull'orlo di una cala a Lloret de Mar (Selva). Il parlamento della Catalogna chiese all'unanimità di paralizzare immediatamente le opere lo scorso marzo. Ma il titolare del tribunale d'istruzione n. 5 di Blanes ha deciso di chiudere il caso contro i due imputati di Lloret de Mar (Selva). Il parlamentare della Catalogna si è chiesto di chiudere immediatamente le opere lo scorso marzo. Il titolare del tribunale d'istruzione n. 5 di Blanes ha deciso di archiviare il caso contro i due imputati di proprietà comunale e il tecnico della Commissione di Urbanismo di Girona (Solo) perché non si può concludere che la decisione non può essere presa in quanto tale per mezzo di una decisione del pubblico ministero.
Il procuratore di Girona ha visto chiari indizi di un reato di prevaricazione urbana e contro l'ambiente nella villa di Lloret.
Sei il presidente più addominabile della storia della Spagna!!" Penso che gli sia piaciuto questo primo lutto. Sì, ho finalmente ottenuto un'esclusiva con Aznar. Nella sua qualità di stella dell'Apocalisse, non sembrò neppure disgustarla rispetto ad Abadón, il più bello degli angeli, quello dell'abisso senza fondo, che si faceva chiamare il Distruttore. Faccio l'ingenuo e le chiedo perché alcuni lo ritrattino sempre come il cattivo del film. Aspettavo un cannone contro la cospirazione mediatica, quello dell'abisso senza fondo, quello dell'abisso senza fondo, che si faceva chiamare il Distruttore. Io faccio l'ingenuo e gli chiedo perché alcuni lo ritraggono sempre come il cattivo del film. Aspettavo un cannone contro la cospirazione mediatica, ma mi ha sorpreso con un sorriso obliqua. ·Eccone.
Nella sua condizione di stella dell'Apocalisse, non sembrò neppure disgustato dal paragone con Abaddon, il più figo degli angeli
Questa notte arriva in aperto, a Telecinco, la serie che ha sollevato una delle bolle che più squientano nella storia contemporanea degli Stati Uniti. I Kennedy, che è arrivata in quel paese nel 2011, si inserisce nel mito e nella realtà della maledizione di una delle famiglie più vicine al concetto di realità a quel lato dell'Atlantico, con Katie Holmes (Batman begns) nel ruolo di Jacqueline Kennedy e Greg Kinnear (Pqueña Miss Sunshine) in quello del cattivo presidente John F. Kennedy. Prevista per essere emesso dal canale History Channel negli Stati Uniti, le imprecisioni storiche di cui è stata accusata la fiction, infine, sono passate nel canale via satellite ReelzChannel. Secondo la stampa americana, Caroline Kennedy, figlia del dirigente, e Maria Shriver Kinney Channel negli Stati Uniti, le indegne storiche di cui è stata accusata la fiction, hanno fatto passare nel canale ReelzChannel, secondo la stampa americana, Caroline Kennedy, Caroline Kennedy, Carolineo Kennedy, figlia, figlia, figlia, figlia, figlia, figlia di cui il bambino, la figlia di cui lei è la madrettattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattacccccccccccccccccccccccc.ttattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattatta.omaccccccccccccccc. Prechachattattattattattattattattattattattattattattattattattatta del canalecccccccccccccccccccccccc.omaccccccccccccccccccccccccccccccccccc.oma.oma.omacccccccccccccccccccccc. Premacccccc. Premac
La controversa serie sulla famiglia di politici arriva a Telecinco nella notte del mercoledì
L'ex direttore generale della cooperativa farmaceutica Cofares, José Antonio López-Arias Testa, ha difeso ieri la sua innocenza, davanti al giudice dell'operazione Campeon, Estela San José Asensio, che le accusa un reato di traffico d'influenze. L'origine dell'accusa sarebbe detratta dal presunto intervento del principale imputato, l'imprenditore lucense Jorge Dorribo, per intercedere nella concessione di sovvenzioni a un progetto di Cofares in Galizia. Secondo fonti giudiziarie, nella sua dichiarazione López-Arias ha spiegato che le sovvenzioni al progetto sono state approvate dal Igape nel 2009 ma Cofares ha rinunciato agli aiuti a giugno 2011 dopo lo scoppio del caso, verificando che l'istituto di credito della Xunta le subordinava a rimanere in funzione altri magazzini della cooperativa nella comunità, qualche cosa di insolito cesso di comunicazione all'interno del piano di affari di Cofares che alla data di inizio del procedimento, che ha dato luogo questa settimana alla dichiarazione alla Corte Suprema mesi fa al momento della consegna di una commissione all'ex-base di Giuseppe Bianco, che in seguito alla presentazione delle notizie in seguito alla decisione del giudice
L'ex direttore della cooperativa Cofares è imputato per traffico di influenza
Convergència i Unió ha continuato questo lunedì a mettere la mano sul fuoco di Xavier Crespo. Nonostante gli indizi che puntano al ex sindaco di Lloret, la federazione lo sostiene a piedi. Così ha ribadito il leader di CiU e presidente della Generalitat, Artur Mas, che ha difeso Crespo contro le accuse che indicano che il suo ambiente, presumibilmente, ha raccolto denaro dalla mafia russa. · Continua a dire che è falso e che non ha a che fare con la realtà. Se continua a dire questo, mi fido, ha detto il presidente, che ha sottolineato la relazione · da anni · mi ha fatto sentire se c'è da dire se la parola di Crespo vale qualche cosa, ha chiuso Mas. Di fronte alla richiesta dell'opposizione di avviare le riforme legali per frenare i casi di corruzione, il presidente si è aperto a cercare delle misure, ma ha reso chiaro che per molti controlli che ci sono, ma non dipende anche dagli atteggiamenti individuali, ma che i partiti stanno chiudendo un vertice anticorruzione che ha proposto Ciutadans e che potrebbe essere tenuta a fine febbraio.
Convergència i Unió ha continuato questo lunedì mettendo la mano sul fuoco di Xavier Crespo
L'alleanza di CajaGranada con altre tre entità dell'Arco Mediterraneo - CassaMurcia, Sa Nostra e Caixa Penedés - apporta "al pareggio" all'Andalusia, rafforza il sistema finanziario della comunità e permette, allo stesso tempo, alla cassa granadina "continuiamo ad essere ciò che è sempre stato." Un giorno dopo l'approvazione di tale integrazione a larga maggioranza nell'assemblea, il suo presidente, Antonio Jara, ha ribadito il collegamento della cassa con la comunità. Anzi, ha spiegato Jara, "non ci stiamo andando da nessuna parte" ma l'alleanza farà sì che l'espansione di CajaGranada da parte dell'area occidentale dell'Andalusia in cui non è ben stabilita. Per questo motivo è autorizzata ad aprire 50 uffici tra il 2013 e il 2015, mentre il resto dei membri del gruppo, che si chiamerà Mare Nostrum, non potrà fare nulla per quanto riguarda "la situazione attuale" il SIP trasforma queste quattro entità nel sesto gruppo di casse in volume d'attivo, mentre il resto dei membri del gruppo, che si chiamerà da parte di contatto locale.
Jara non è "molto sicuro" che gli enti della regione assumano la cassa unica
Mariano Rajoy non partecipa ancora alle decisioni dell'UE, ma ieri ha iniziato a inviare messaggi chiari attraverso Dolores de Cospedal, segretaria generale del PP: "Rajoy ha già fatto arrivare i suoi partner che raggiungerà l'obiettivo del deficit soprattutto. Ci giochiamo la credibilità della Spagna." Ciò comporterà un enorme taglio della spesa pubblica che, nessuno lo nega in privato nel PP, aumenterà il rischio di recessione in Spagna. E da qui in poi, le richieste di aiuto all'Europa. La prima, che la BCE acquisti debito dai paesi che rispettano. E in secondo luogo, che la Spagna deve essere al centro duro dei paesi di prima classe segua l'Europa a due velocità, un'ipotesi che non piace al leader del PP. Con questi messaggi, con l'elenco dei contatti previsti e con il calendario per formare il governo, Rajoy ha risposto ieri alla crescente richiesta di contare i suoi piani. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Martedì 29 novembre 2011
I relativi tagli aumenteranno il rischio di recessione in Spagna
La protezione del Parco Nazionale delle Isole Cis perde spazio di fronte alle pressioni economiche. Si verifica con la ripetuta violazione delle quote massime di turisti, che ha portato i gestori del parco a rafforzare i controlli. Anche, anche se negli uffici, accade con attività come la pesca. L'eccesso di passeggeri ha portato le compagnie di navigazione a raddoppiare in diverse giornate il limite giornaliero di 2.200 visitatori. A fronte della possibilità che i trasportatori della Ría preferiscano esporsi alla sanzione ma continuare a violare, il direttore del parco, José Antonio Fernández Bouzas, avvisa che le ammende possono arrivare a 200.000 euro e il ritiro della licenza. "I guardiani e io stesso facciamo una relazione e i fascicoli sono trattati. Ci sono controlli ogni giorno" insiste Fernandez. Anche se la legge che regola il trasporto nella ria prevede sanzioni massime di 6.000 euro, il direttore del parco assicura che alle navi che si trovano in prossimità dei limiti della pesca ultimi sono stati segnalati anche dalla legge sul patrimonio naturale del 2007. "In questo caso si può applicare loro una sanzione grave che va dai 5.000 ai 200.000 euro" ora" che il limite è stato fissato dalla legge nazionale che si è in questione.
Il direttore del parco minaccia le compagnie di navigazione con multe di 200.000 euro
L'Istituto Noos è un'entità senza scopo di lucro con la quale i suoi proprietari, come se si trattasse di una ONG, hanno convinto vari governi a organizzare eventi sul turismo e lo sport. Il denaro che entrava in tale ente senza scopo di lucro per scopi in teoria altruisti era presumibilmente destinato a società private a scopo di lucro società di proprietà di Iñaki Urdangarin e il suo socio, Diego Torres. Così, entrambi si sono arricchiti con fondi pubblici presumibilmente ingannando le amministrazioni che hanno concesso loro tali somme. Così lo credono sia il giudice istruttore e il procuratore che indaga il caso a Palma di Mallorca. Per arrivare a questa conclusione e accumulare prove si sono trovati con qualche ostacolo maggiore. Nella sede di Noos non ci sono supporti documentari della contabilità reale, né archiviatori con gli originali delle fatture ricevute o emesse. Ci sono solo appunti contabili sull'attività dell'istituto e ci sono anche gli appunti relativi all'attività dell'istituto e ciò che sono stati trovati a partire dal 2009 in una risposta esterna del bofete Tejeiro, della moglie e dei fratelli di Diego Torres. Il giudice ha citato nel suo giorno il caso n.
Nella sede di Noos ci sono solo appunti contabili sull'attività dell'istituto e ciò che è stato trovato a partire dal 2009
I vicini del Poblenou seguiranno da soli il processo partecipativo che ha avviato lo scorso mese di maggio per influenzare la riabilitazione della rambla del quartiere che vuole realizzare il Comune. Un'assemblea comunale ha respinto ieri, con schiacciante maggioranza, che il Concistoro si unisca al processo perché il consigliere del distretto di Sant Martí, Eduard Freixedes (CiU), intende integrarsi imponendo le sue condizioni, come porre fine al carattere complessivo del processo. I vicini prevedono di presentare in dicembre una proposta concreta sulla rambla e chiedono che il Concistoro la tenga in considerazione. Algo è da mesi che si muove sul Poblenou. Ciò che è iniziato nel novembre dello scorso anno come un malcontento vicino per il cambiamento delle piastrelle della tradizionale via d'asfalto è finito in un completo processo partecipativo sul futuro della strada, chiamato Fem Rambla. I vicini, consigliati per la trattazione delle acque di scarico e delle acque di scarico.
Vicini e Municipio non riescono ad avviare un processo partecipativo congiunto sul futuro della strada
Il Giappone ha registrato nel periodo aprile-settembre, la prima metà dell'anno fiscale in Giappone, il suo più grande deficit commerciale storico in questo periodo di 3,22 miliardi di yen (31.184 milioni di euro), come ha riferito oggi il Ministero giapponese delle Finanze. Nei primi sei mesi dell'anno fiscale, le esportazioni giapponesi hanno raggiunto i 32,16 miliardi di yen (311.450 milioni di euro), il 2% in meno rispetto allo stesso periodo del 2011, mentre le importazioni sono ammontate a 35,37 miliardi di yen (342.537 milioni di euro), il 2,6% in più rispetto all'anno precedente, la metà di donne (da aprile a settembre), il calo annuo delle esportazioni di settori come gli idrocarburi (-12,7%) e le macchine (-7,5%), mentre l'aumento delle attrezzature di trasporto, il 14,4% in particolare le automobili (23,7%), e le materie prime, l'8,3% in termini di importazioni, da aprile a settembre, hanno sottolineato le importazioni di merci da un paese all'altro.
Le esportazioni sono diminuite del 2% rispetto allo stesso periodo del 2011, raggiungendo 311.450 milioni di euro
Il sindaco di Lugo, Xosé López Orozco, ha presentato ieri i suoi conti al giudice che conduce l'Operazione Pokémon, un'indagine su una presunta trama per l'inganno di concessioni pubbliche in Galizia e al di fuori della Galizia in cui è imputato per traffico di influenze e di razzo. Nella sua seconda apparizione presso il titolare del tribunale n. 1 di Lugo, Pilar de Lara, effettuata su propria richiesta, il dirigente socialista ha dichiarato poco più di tre quarti d'ora, tempo in cui il giudice le ha fatto una sola domanda. Io le ho spiegato tutto, la mia totale innocenza e la mia preoccupazione per vedermi avvolto in alcuni fatti che non conosco completamente, ha affermato il sindaco all'uscita del tribunale, con riferimento all'ordinanza in cui De Lara punta alla possibile riscossione di commissioni da parte di Orozco dell'impresa che gestisce il servizio della ORA nella città.
Il rettore socialista è venuto a testimoniare su sua richiesta presso l'istruttrice dell'Operazione Pokémon, in cui è imputato
A partire da lunedì, gli autisti che utilizzano le 10.000 piazze di zona blu e le 40.000 della zona verde che ci sono a Barcellona potranno pagare il servizio tramite Apprakb, un'applicazione per telefoni cellulari che può già essere abbassato gratuitamente. Così hanno spiegato ieri, in conferenza stampa, il secondo tenente di sindaco, Sònia Recasens (CiU) e il direttore generale di BSM, Ignasi Armengol. Il nuovo modo di pagamento convivrà con i tradizionali parchimetri e in futuro si estenderà al Bicing e ai Parcheggio sotterraneo, tra gli altri servizi. I due principali vantaggi del sistema è che l'utente pagherà solo per il tempo che utilizza la piazza e non dovrà andare fino a uno dei 3.000 parchimetri che ha la città, ma che potrà iniziare e concludere il servizio da parte del proprio tempo di viaggio e di notte che si applica a volte il tempo massimo di sosta, il numero di telefono che è tenuto a disposizione del conducente. L'applicazione creerà anche uno storico dell'attività, che potrà essere monitorata dal proprietario del mobile o l'azienda e nel caso di navittazione e nel caso di cui il caso di navitta che è disponibile.
Una nuova applicazione permetterà di parcheggiare nelle aree di parcheggio regolamentate con i dispositivi.
Un saggio dell'opera ad Arganda del Rey (Madrid). Dopo più di 50 anni, il musical Sorrisas e lacrime continua ad attirare la gente. L'originale The sound of music ha raccolto un enorme successo nei teatri londinese nel 1959. Pochi anni dopo, nel 1965, Robert Wise, direttore di un altro classico come West side story, lo ha portato al grande schermo. L'azione colloca una famiglia austriaca nel 1938, mesi prima che scoppiasse la Seconda Guerra Mondiale. Sotto la tutela di un vedovo e autoritario Georg Von Trapp, i suoi sette germogli cambiano il suo modo di essere grazie ad una babysitter carismatica e risuonatrice. Se in Spagna abbiamo difficoltà a immaginare il motivo di un titolo così esplicito, basta consolarsi con quello che lo hanno messo in America Latina: La novizia ribelde. Si chiama come si chiama, la più grande produzione musicale della Spagna sarà rappresentata a Valencia sotto la direzione di Jaime Azpilicueta dal 26 febbraio al 5 aprile nel teatro principale.
Il teatro principale di Valencia inaugura martedì il successo teatrale e cinematografico degli anni '60 in un'ambiziosa produzione che sarà in poster fino ad aprile
Vicini di L'Alcora e dell'ambiente durante la marcia di protesta tra il popolo e l'azienda che progetta l'inceneritore, lo scorso dicembre. Il gestore di Reyval Ambient, l'azienda che progetta di costruire un inceneritore di rifiuti industriali nella località castellonese di L'Alcora, Daniel Latorre, ha annunciato ieri che prevedono di avere operativo l'impianto in meno di un anno e mezzo. Come ha spiegato, hanno già chiesto la licenza di lavori, ma dal Concistoro ricordano che, secondo il Piano Generale di Ordinazione Urbana, la legge comunale non contemplava gli inceneritori sul suolo urbano. Il gestore di Reyval Ambient ha notato che nel 2006 hanno ottenuto la compatibilità urbanistica e ha accusato la sindaco popolare Merche Mallol di ccardando una presunta pre-esposizione. Il progetto ha motivato una forte mobilitazione sociale nella regione che si condurrà oggi in un nuovo episodio che ha avuto luogo la presentazione a Valencia di un contenzioso amministrativo contro il Consell per autorizzare la pianta. Il Comune ègrime che il progetto che è stato presentato a informazioni pubbliche nel 2006 che è stato approvato per la prima volta ad un anno.
L'azienda sostiene l'elaborazione del progetto, che è durato cinque anni, e osserva: "Se ci sono dubbi in merito, dovranno essere i tribunali a dirlo"
Levante e Getafe hanno pareggiato in un incontro poco vistoso e segnato dal vento, in cui i visitatori, immersi in pieno nella lotta contro la discesa, non hanno trovato il sollievo che sarebbe stato loro il trionfo. Il Getafe ha mandato nella prima parte, ha avuto più profondità del suo rivale e ha controllato il gioco, ma dopo il riposo è stato il Levante che ha preso il partito e ha fornito le migliori occasioni, anche se è stato in grado di puntare il suo rivale quando questo è rimasto con un uomo meno dopo l'espulsione di Alexis. Il vento ha sluciato il partito dal primo momento. Eccetto il calcio di lunghi spostamenti del Levante, ma non ha aiutato il calcio qualcosa di più intrecciato del Getafe. LEVANTE, 0; GETAFE, 0 Levante: Keylor Navas; Pedro López, Vyntra, David Navarro (El.
Quelli della Contra finiscono con dieci per l'espulsione di Alexis e riescono solo a trovare un punto.
Siamo abituati alle antologie dei disagi commessi dagli studenti e ci divertono, invece di terrorizzarci. Ma gli schemi si sconvolgono scoprendo che un buon numero di aspiranti insegnanti commettono errori gravi rispetto ai contenuti del curriculum di istruzione primaria, come mostrano i risultati di una prova effettuata a 14.110 aspiranti maestro nella Comunità di Madrid. Se la grande maggioranza di loro ignora l'equivalente in grammi a due chili e 30 grammi, la consigliera di Istruzione, Lucia Figar, non è l'unica persona con motivi troppi per tremare. La Comunità madrilegna collega la disastrosa presenza di molti richiedenti alla sua strategia di primare la nota della vicenda per oltre l'esperienza e il tempo di servizio, al momento dell'assunzione dei professori, perché entrare nel processo mare delle mancanze di ortografia. La Comunità madrilena collega la mancanza di conoscenza di molte persone in quanto la vicenda non è la sola cosa che la nota della vicenda è stata messa in atto e del tempo di servizio.
Un esame per aspiranti insegnanti mette in dubbio il mito di una giovinezza superqualificata
Juan José María Lago, responsabile della società Contratto Em Comunicaçoes Imprenditoriais Ltda con sede nella città brasiliana di Florianapolis e che lavorava a carico della Camera di Commercio di Pontevedra dal 2002, dichiarerà come imputato nel procedimento giudiziario aperto da presunti incassi dalla segreteria dell'ente, Rosario Lorenzo. L'apparizione del datore di lavoro avviene otto mesi dopo che il procuratore per i reati economici aveva chiesto al giudice incaricato del caso la sua citazione come imputato. Il giudice stava per ordinare l'arresto di Lago, dopo diversi tentativi falliti per farla dichiarare in giudizio e dinanzi alle difficoltà per localizzare il suo luogo durante tutto questo tempo.Il titolare del tribunale numero 3 di Pontevedra, Casilda Rodríguez, ha fissato per il prossimo 16 settembre la possibile presenza di una voce di chiamata del dipendente della Camera. Juan José María Lago dovrà chiarire la provenienza del denaro che è stato ritirato dalla cancelleria come presa di un conto bancario di cui era titolare, Casilla Rodríguez, ha fissato per il presunto deposito della cassa malattia di cui il personale della Camera.
I presunti pagamenti irregolari sono stati scoperti nel 2006, ma solo l'anno scorso l'accusa li ha denunciati.
Nel luglio 2010, quando l'audit dell'ICAO è stato effettuato, la Spagna aveva imparato una sigle: CIAIAC (Commissione per la ricerca sugli incidenti e gli incidenti dell'aviazione civile), perché si stava indagando sull'incidente di Spanair. Ma l'ICAO ne ha messo in dubbio l'efficacia. ·La CIAIAC ha dieci posti vacanti per i ricercatori e un altro personale tecnico della sua organizzazione [il suo organico attuale è di 22 esperti]. La limitazione del numero di ricercatori nella CIAIAC ha influito sulla sua capacità di svolgere tutti i suoi compiti in modo efficace ed efficace, in particolare per quanto riguarda la conclusione delle relazioni di ricerca ï. Era il suo modo di criticare la mancata comunicazione di tutti gli incidenti. L'incidente di Spanair del 2008 è stato risolto nel 2011, ma vale anche per il suo precedente: l'aereo McDonnell Douglas che si è quasi schiantato a Lanzarote nel 2007 perché ha anche disegnato la notizia anche senza i flaps dispiegati.
Mette in dubbio la sua capacità di assolvere efficacemente il compito