source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
La guerra delle console, PS4 di fronte a Xbox One, inizia a essere definita. Sony, dopo l'uscita in Giappone il 22 febbraio scorso, ha raggiunto sei milioni di console vendute. Solo 370.000 appartengono al mercato del suo paese d'origine. Xbox One, di Microsoft, rimane a 3,54 milioni. La differenza di 100 euro o dollari, secondo il luogo, tra le due opzioni sembra trarre beneficio da Sony in modo chiaro, al di là del catalogo di giochi, in cui Microsoft, per ora, vince. In autunno farà un anno di uscita da entrambe e si potrà meglio contrastare la strategia giusta. In ogni caso, Sony ha puntato in modo forte sugli sviluppatori di piccoli studi, indie, con proposte innovative per vincere in modo rapido e con proposte di diversa natura.
|
370.000 unità a Jaon, dove è stato venduto il 22 febbraio
|
Il Consiglio di Giustizia e Interno della Giunta ha pagato in quanto va di anno il 75% delle guardie effettuate da avvocati d'ufficio presso il servizio di giustizia gratuita. Il dipartimento che dirige Emilio de Llera ha riferito ieri del versamento di 6,5 milioni di euro, con cui l'importo totale pagato fino ad ora agli ordini di avvocati per queste spese ammonta a circa 30 milioni. In un comunicato, il Consiglio ha sottolineato che tale cifra è più della metà del budget per tutto l'anno, e che dal mese di luglio scorso la Consejería non ha cessato di pagare mensilmente a questi professionisti per la prestazione di questo servizio. L'intenzione del Consejería è che a fine anno tutte le guardie di giustizia gratuite siano state pagate nella loro totalità. I debiti agli avvocati del turno di lavoro hanno provocato la presenza di cittadini di sesso d'ufficio molto che nel 2011 i signori di casa di Granada abbiano sostenuto una disoccupazione di quattro ore per la fornitura di questo servizio da parte della Consejería è stata denunciata alla fine dell'anno per la possibile incidenza sui diritti fondamentali dei detenuti che non hanno contato milioni di cittadini di cittadinanza durante la partenza.
|
Il Consiglio di Giustizia dice che pagherà tutti i minuti generati fino alla fine dell'anno.
|
Oltre a Philipp Petzschner, il suo rivale all'Arthur Ashe Stadium, il serbo Novak Djokovic, uno dei preferiti a prendere quest'anno l'Open degli Stati Uniti, ha dovuto lottare il venerdì contro la sconsideratezza di alcuni spettatori del suo partito, più attento a palpare la badana tra loro che allo sviluppo del gioco. Ecco perché, a metà del primo set, i tennisti hanno dovuto ritirarsi in attesa che gli animi si calmassero sulle gradinate. Djokovic, che infine si è imposto 7-5, 6-3, 7-6, ha spiegato al New York Times che il disordine "è andato lontano dalla pista" e non ha potuto vedere realmente che cosa stava succedendo. "Spero che non fosse un serbo", commentò ironicamente in riferimento ad una lotta tra i dilettanti bosniaci e serbi, tre anni fa, durante un partito in cui l'Open dell'Australia aveva detto che il boss Amer Delic, che accadò fino ai detenuti. Il conflitto dell'Aperto ha iniziato quando una donna di quarant'uomo e il suo padre che lo chiacchiò è stato che lo chiacchiere che lo colpito che lo colpiva.
|
La partita di tennis, che finì per vincere il serbo, dovette essere interrotta da una rissa sulle gradinate.
|
Il 12 aprile 1955 è stata una data chiave per Dionisio Ridruejo. In quel giorno, il brillante ideologo falangista del primo momento, che era entrato con le truppe franchiste a Barcellona, anche se non ha ottenuto che i militari distribuissero le loro ottaville in catalano; il combattente della Divisione Azzurra; l'uomo che si era allontanato da Falange quando avrebbe potuto avere avuto ciò che avrebbe voluto, ha attraversato il suo Rubicone. Lo ha fatto a una conferenza così lunga come nuda ï che ha pronunciato nell'Ateneo di Barcellona; l'uomo che poi era stato chiamato ministro senza portafoglio Pedro Villalbi ïausente in quell'occasione, che ha portato alla sua rottura definitiva con il regime che aveva aiutato a fondare e che lo ha posto in forma irreversibile nella setta che lo avrebbe reso in un protoheroe della democrazia, che poi sarebbe stato in vita, in quanto la sua carta da un luogo a due Spagna. Ora si è compiuto un secolo della nascita di questo intellettuale, saggista e poeta, e la sua memoria, per un tempo che è stata recuperata, essendo stata recuperata da una parte di una parte di una diversa da una parte di una parte di una parte di una parte di una parte di una serie di un paese, la Spagna.
|
L'Ateneo ricorda la conferenza tenuta dal politico, saggista e poeta a Barcellona nel 1955
|
Martin Marquez Navarro, sindaco di Cuevas dell'Almanzora (Almeria) durante la II Repubblica, è stato eseguito il 30 giugno 1939. Più di 70 anni dopo, la sua famiglia è stata la prima ad Almeria a ricevere l'autorizzazione a cercare i suoi resti nella fossa comune del cimitero della capitale in cui rimane accanto ad altri 370 rappresagliati almeriesi. "Siamo molto emozionati" ha detto Manuela Marquez dopo aver incontrato il sindaco di Almeria, Luis Rogelio Rodríguez-Commendar (PP), e ricevere il suo visto per cercare e exhumar il corpo del suo nonno. La sua ricerca, che dura ormai più di sette anni, comincia a dare i suoi frutti, poiché i compiti per determinare con precisione il posto in cui si trova il corpo a volte "da immediatamente" ha affermato il commissario per la Memoria che noi siamo in possesso di un tempo di tempo, Mora, durante l'atto tenutosi ieri al cimitero comunale per onorare Márquez. La famiglia di Martín Márquez che qui è stata anche la ricerca di un podero che è stata, ma da parte del tempo.
|
L'ex governante delle Grotte di Almanzora giace in una fossa con altre 370 vittime.
|
Difficile immaginare scenari più suggestivi: l'auditorium decimonico del Museo del Romanticismo, il maestoso salone di Museo del Museo Cerralbo, entrambi a Madrid. Tra le sue pareti si svolge, da febbraio a maggio, il quarto ciclo di concerti A venti zero, che dà luogo al più granato del pop indipendente spagnolo. In questa edizione, Tripulante e crociera, Pauline sulla spiaggia, Tiki Twangers + Mauro Entrialgo e Nudozurdo. Cerculante e crociera dispiegarà il 12 febbraio al Museo del Romanticismo, sotto l'attenta occhiata di Isabel II ritrattata da Federico de Madrazo, le sue evocazioni aperte a tutti i mari, in omaggio a Rohmer e la sua intenzione di filmare lo stesso nome, il 12 marzo, il salone di Baile del Ceralbo ospita il cantico, tra dorati, bronzi, busti e lampade, a Pauline sulla spiaggia (in omaggio a Rohmer e il suo cinemato dello stesso nome), con le voci, il nome, il nuovo Bollettino, il nome, il nome, il nome e il nuovo Bollettino.
|
Autista e crociera, Pauline sulla spiaggia, Tiki Twangers + Mauro Entrialgo e Nudozurdo, suonano nei saloni dei musei Cerralbo e del Romanticismo, a Madrid
|
Convergència Democratica de Catalunya (CDC) ritiene che la tesi dell'accusa sul recupero delle commissioni nel caso Palau sia artificiosa e sia completamente priva di prova. In una lettera inviata al giudice che indaga sulla defalco dell'istituzione musicale, la formazione sostiene che non è stata beneficiaria di alcun reato e denuncia che le accuse si basano su una semplice sosprezza non basata su alcuna base. Lo scritto di CDC, al quale ha avuto accesso questa sera, è la risposta ad un'altra voce elaborata, la cui voce non è stata recata da un procuratore contro la corruzione Emilio Sánchez Ulled, che ha accusato la formazione nazionalista di aver raccolto 6,6 milioni di persone in commissioni illegali della società Ferrovial in cambio di aver ricevuto da lui opere pubbliche. Javier Melero, avvocato di CDC, nella causa •la formazione di quest'ultima per mano è la figura di partito a scopo di lucro, che la scritta del procuratore è 'eccelente' per fornire ai titolari, ma exotico dal punto di vista doganale di vista doganale, uno degli Stati membri.
|
La formazione denuncia in una lettera trasmessa al giudice, che le accuse si basano su una semplice ïsospetto ï
|
Il consigliere per la sicurezza del Comune di Las Palmas de Gran Canaria, Ángel Luis Sabroso, ha annunciato che i 550 poliziotti locali della città dovranno passare un corso e un esame per l'uso di armi da fuoco, in modo che, chi non lo supera, sarà destinato a servizi che non le richiedono e non potrà pattugliare. Questa risposta arriva dopo che, in poco più di un mese, a due agenti della capitale insulare sono state sparate accidentalmente, con ciò che sono state ferite due poliziotti e due pulizie. A questi incidenti si aggiunge la morte di un agente del comune grancanario di Telde per un totale disparato nella testa. Il 16 agosto scorso, a una donna delle pulizie della Comisaria di Miller Sotto la tiravano fuori con una ferita di proiettile dopo che ad un agente si sparava la pistola al momento della raccolta di armi da fuoco. Questo è stato il secondo caso che ha avuto luogo in un incidente di poco più di un mese. Il 7 luglio, due poliziotti sono usciti feriti dalla sala di controllo del traffico: quello che gli è stato sparo con la pistola oggi, che le armi sono state usate in modo che in cui si è stato di cui si è stato sparato, il più volte, e che in seguito da un incidente.
|
La Polizia Municipale di Gran Canaria supererà un esame d'uso delle armi
|
Una bambina di 6 anni è morta ieri a Moral de Calatrava (Città Real) quando è rimasta imprigionata da un rullo in un'attrazione di fiera installata in occasione delle feste in onore di San Blas. Secondo il sindaco della località, José María Molina, l'incidente si è verificato nel pomeriggio, quando la bambina si trovava all'interno di un rimorchio dove era installata una pista americana per bambini, un gioco di palle in cui i piccoli devono superare ostacoli folti strati di gommaspuma. La bambina è rimasta imprigionata in un rullo che girava in uno degli scomparti dell'attrazione. Per il momento le cause dell'incidente mortale sono sconosciute. La minore era accompagnata dal padre, che è stato colui che si è accorto che qualcosa di anormale accadeva perché uscivano tutti i bambini tranne la figlia. Salvata ancora viva dai pompieri del parco di Valdepenas, è morta durante il trasferimento in un'UVI Mobile all'ospedale Gutiérrez Ortega di questa località, al momento dell'incidente si trovavano nel recinto di una barcadettata su persone che vive in possesso di persone che erano in possesso della città come muginate.
|
La piccola, di sei anni, rimase imprigionata da un rullo di una pista americana a Moral de Calatrava
|
Un tribunale di Stoccolma ha emesso ieri un mandato di arresto per un presunto reato di stupro contro Julian Asange, fondatore del portale Wikileaks, un'organizzazione senza scopo di lucro che negli ultimi anni ha portato alla luce centinaia di migliaia di documenti segreti sulla guerra sporca degli Stati Uniti e dei suoi alleati in Iraq e Afghanistan. Nell'estate scorsa, l'indagine preliminare è stata chiusa dal procuratore capo svedese. Successivamente è stata riaperta. Né l'accusa né il tribunale svedese hanno fornito dati specifici sul presunto reato. Bjoern Hurtig, avvocato in Svezia di Assange, ha affermato al diavolo che la decisione giudiziaria, sostenuta da un ordine internazionale di ricerca e cattura, è stata successivamente riaperta. * La sentenza del procuratore e il tribunale svedese hanno fornito informazioni concrete sul presunto reato. Hurtig ritiene che si tratti di una falsa intervista. Lo stesso Asange ha sempre negato" a causa di un'accusa e l'ha attribuita a una campagna d'intossicazione contro Wikileaks, un portale che è diventato il bersaglio dei più potenti servizi di intelligence a causa della sua capacità di destaurarsi segreti di Stato e casi di corruzione, e di corruzione che è stato, e di averlo fattosi al pubblico.
|
Il portale ha diffuso rapporti segreti sulle guerre in Iraq e Afghanistan
|
Hebden Bridge era un villaggio di Yorkshire ïauténtico, aveva un ambiente tradizionale che negli anni '70 aveva già puntato all'esotismo di un passato perduto, anche in Inghilterra, quell'isola che tanto viziava le sue vecchie abitudini. Martin Parr (1952, Epsom, Regno Unito) si è appena conclusa i suoi studi di Belle Arti e ha cominciato a spuntare come fotografo e Susie Mitchel era una giovane studentessa a cui piaceva scrivere. Susie si sentiva attratta dall'eccentrico aspetto di Parr e soprattutto era interessata a causa del suo lavoro, dato che non descriveva la sua situazione e la sua profondità. Parr ha deciso di montare un laboratorio con i suoi colleghi della Belas Arte in Hebden Bridge e Mitchell ha deciso di seguire i suoi passi. Così è nato, oltre all'amore, i nonformati, uno dei primi lavori che ha lasciato in atto la sua oggi famosa zona fotografo di Magnum e che è stata pubblicata per la prima volta in forma di libro. La fabbrica della versione in spagnolo e Aperture Foundation la versione in inglese.
|
E 'pubblicato per la prima volta come libro di Martin Parr
|
Le conversazioni per un governo di sinistra in Andalusia, il loro possibile impatto in Extremadura, e l'eventualità di un esecutivo di centro-sinistra nelle Asturie costituiscono un noto contrappeso all'apabulante egemonia, senza paragoni nella storia democratica spagnola, del Partito popolare. L'esistenza di questo contrappeso è, di per sé, interessante, perché la democrazia è un sistema di equilibri tra maggioranze e minoranze, e si sa già che il potere assoluto tende a incentivare i tic autocratici e la corruzione. Inoltre, anche la situazione delle autonomie in loco è stata di per sé la funzione di contrappeso, per la quale nessuno era del tutto escluso dall'esercizio del potere.
|
Il PSOE deve offrire alternative dall'Andalusia, ma non deve farsi avanti nella ribellione
|
Le relazioni tra Convergència i Unió (CiU) e il Partito Popolare (PP) vanno vento a poppa da quando Artur Mas è arrivato un anno fa alla presidenza della Generalitat. Parcheggiata la deriva sovranista di CiU e dimenticato il ricorso del PP allo Statuto, entrambi i partiti si sono intesi in tutte le leggi importanti approvate in Catalogna. E la relazione segue: il portavoce del PP catalano, Enric Millo, ha annunciato ieri che il PP agevolerà l'approvazione definitiva dei bilanci della Catalogna, come ha fatto nel 2011. I conti stanno tramandosi nel parlamento e nel PP già ha permesso, con la sua astensione, di superare gli emendamenti alla totalità presentati dal resto dei partiti. La formazione che dirige Alicia Sánchez-Camacho ha richiesto meno di una settimana per scoprire le sue lettere, la leader del PP catalano ha insistito mercoledì scorso per la lotta alla trattazione iniziale dei conti che non avrebbe permesso la loro approvazione definitiva. La formazione che dirige Alicia Sán-Camacho ha richiesto la votazione finale in plenaria sarà il 15 febbraio.
|
I popolari opteranno almeno per l'astensione dai bilanci, il che culmina nell'avvicinamento ai nazionalisti
|
Ogni anno, tra giugno e ottobre, durante la stagione secca, circa un milione di gnu e 800.000 zebre e gazzelle intraprendono un drammatico viaggio di quasi 2.000 chilometri dalle pianure del Serengueti (Tanzania) ai pascoli freschi del Kenya. Sulla strada, gli allevamenti di erbivori devono vagare il fiume Moha e affluenti come il Kirawira, dove sono accampati dai coccodrilli, un festino (si calcola che ogni anno siano divorati circa 150.000 animali) in cui partecipano anche leoni e iene. Dopo i loro passi, oltre ai predatori, si spostano centinaia di turisti avidi di assistere lo spettacolo selvaggio. Guepardi e visitatori Intorno al Mara e la Grande Migrazione sono sorti diversi progetti di turismo sostenibile, da un lato all'anno fa il Cheetah Tende Camp (www. Cheetahtedcamp.com), un campeggio turistico diretto dagli spagnoli Jorge Alessanco e Mariola Promosa. I due sono stati di transito in Kenya, da un paese all'altro, come il paese, come il paese, come il paese, come il paese, la città più.
|
Due campi turistici in Kenya promuovono progetti di sviluppo locale
|
I Bulls di Chicago cominciarono con una forza devastante la finale dell'Est e il MVP della stagione, Derrick Rose, si sembrò e fu molto più contundente e decisivo che il big three per gli Heat di Miami. Un grande mattone di Gibson ad una sola mano portò la ronda e stabilì la definitiva 103-82 con cui finì la prima partita. I Bulls dominano per 1-0 la serie al meglio di sette incontri. La difesa dei Bulls è stata di libro. Annegò ai grandi numeri di lettere degli Heat. LeBron James è rimasto in 15 punti con una povera serie, 5 di 15, e due quarti della stessa cosa accadde a Dwyane Wade, che annotò 18 punti, con una serie di 7 di 17. Inoltre, la squadra di Chicago ha messo una nuova marcia in attacco all'ultimo posto, B.I.
|
Rose guida Chicago nel suo primo trionfo alla fine dell'est.
|
Più promozione economica, più collaborazione con il settore privato e meno programmi di formazione per le persone che sono rimasti disoccupati e per le altre categorie a rischio di esclusione. Questo è il nuovo spirito dell'impresa comunale Barcelona Activa, che sarà sottoposto a una profonda trasformazione sotto il governo di Xavier Trias. Il cambiamento avrà anche ripercussioni sull'organico di lavoratori di Barcellona Activa, poiché 55 volte che hanno il contratto legato a programmi specifici ï perderanno il lavoro nel 2012, come si concluderanno i programmi. L'incertezza su cosa percepirà il Concistoro dei fondi statali di occupazione è uno dei fattori che hanno facilitato la vicenda CiU più di moto Active. L'impresa, creata nel 1986, ha avuto un'incidenza speciale sulla formazione, l'orientamento e l'accompagnamento delle persone nel mondo del lavoro. In realtà, molti di essi nel tentativo di reintegrare la popolazione e le attrezzature sono passati per le loro aule e le loro risorse sono passate per più di 100.000 persone. I programmi di formazione sono stati così concessi dal Servizio di Occupazione della Catalogna (SOC) a partire da trasferimenti statali. Nel 2011, il bilancio di Barcellona Activa è stato di 42 milioni di euro, di cui i fondi che hanno dato origine ai fondi che sono stati che sono stati di cui 2 per i fondi di cui i fondi di cui sono stati elencati.
|
La ristrutturazione dà priorità all'impresa rispetto all'occupazione e comporta il licenziamento di 55 lavoratori
|
Il laconismo domina le reazioni della BNG alla scissione che la domenica ha approvato 316 militanti, il 69%) della corrente Mais Galaga. Forse perché né i 14 sindaci finora assegnati alla frazione, né i quattro deputati, appoggiano la rottura, l'indirizzo del Blocco non ha espresso una posizione ufficiale al riguardo. Solo Ana Ponton, la portavoce parlamentare dei nazionalisti che oggi debutta in un dibattito sulla politica Xeral, ha avventurato ieri qualcosa di simile ad un bilancio. ·Questi processi hanno già finito, ha affermato, ·e per il gruppo parlamentare Parga e Anne-Ti-Ti-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T
|
La direzione dell'organizzazione non ha valutato la scissione di Mais Gara avvenuta domenica
|
In un alarde di efficacia e visione, gli Stati Uniti hanno appena proposto un buon disgusto a una delle loro società tecnologiche più importanti: Apple. Il Dipartimento di giustizia ha denunciato in tribunale nel marzo dello scorso anno la società americana e cinque grandi editori per fissare i prezzi dei libri elettronici per contrastare l'aggressiva politica di Amazon. Le cinque case editrici sono Harper-Collins, Penguin, Hachette, MacMillan e Simon&Shuster. Tutte loro guardavano con sospetto a Amazon, che offrivano i libri in formato digitale a 9,99 euro. Il che riduceva, logicamente, i loro profitti. Solo un anno e quattro mesi dopo, la loro rete ha avuto il suo punto di partenza per le versioni digitali dei loro testi. Un giudice ha deciso che, infatti, le sei aziende hanno montato un cartello alzando il prezzo dei libri in vendita a 15 dollari a causa del fatto che essi sono stati colpiti da tattiche che danneggiavano Amazon. Solo il loro negozio ha avuto la possibilità di vendere i loro testi digitali. La strategia delle cinque grandi editori sarebbe stata impossibile senza la collaborazione di Apple, ha detto ora il giudice, che è stato loro in via via via via via via via via via via, via. Solo, via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via. la via via via via.
|
Apple ha concordato i prezzi al rialzo della letteratura elettronica rispetto a Amazon, che offre testi molto a buon mercato
|
Oggi, due settimane fa, Piotr Piskozub, 23 anni, è morto presso l'ostello comunale di Siviglia, al quale erano arrivate ore prima di essere dimessa presso l'Ospedale Virgin del Rocío di Siviglia. Da allora, il corpo del giovane polacco attende in una delle camere frigorifere dell'Istituto Anatomico Forense di Siviglia. La sua famiglia non può seppellire o incenerire il cadavere fino a quando non saranno stati i risultati definitivi dell'autopsia. Ma, inoltre, il fratello di Piskozub, che è arrivato in Spagna da settimane a settimane fa, non è riuscito a raccogliere i soldi necessari per rimpatriare il corpo o incenerirlo a Siviglia. La famiglia del giovane è stata in contatto con l'Ambasciata di Polonia, ma, come ha spiegato ieri il gruppo comunale di IU, questa relazione ha annunciato che non conta le risorse per pagare il rimpatrio, ma anche le cifre sociali, come Pro Diritti Umani di Andalusia e la società che non ha visto la cittadinanza 17 marzo, stanno assistendo la famiglia in Spagna e hanno chiesto la mediazione del gruppo comunale di immigrati per far fronte a questo costo. Il portavoce di somme, il governo, la proposta di soccorso, che ha fatto da parte del governo, non ha fatto da parte, ma da parte a noi, ma a noi, non è la cosa da parte a noi, che il fatto da parte.
|
La famiglia non può pagare i 2.000 euro che costa la cremazione del giovane morto a Siviglia
|
Il governo di José Luis Rodríguez Zapatero cerca di concludere un accordo storico con il PNV per salvare il momento più frettoloso della legislatura. Il presidente e il leader del PNV, Iñigo Urkullu, ultimano Il patto crea una commissione bilaterale tra il governo centrale e il PNV, di cui potrà far parte il PSE, il cui obiettivo è quello di monitorare il suo sviluppo e lo schieramento statutario, che si tradurrà in un calendario che avrà come termine il termine di questa legislatura. Il pacchetto di trasferimenti in sospeso riguarda questioni come il credito e le assicurazioni, credito ufficiale... * Se non si concretizzano per via di trasferimento o convenzione, secondo i casi. Questo blocco finale di trasferimenti, insieme a investimenti in materia di ricerca, completa l'accordo, raggiunto tre settimane fa, tra il governo e il PNV sul trasferimento al Paese bavarese delle politiche attive di occupazione. Questo accordo tra socialisti e peneviste oggi non si estende alla futurità delle elezioni in questione, fino a quando le elezioni comunali e forali del prossimo maggio nei Paesi Baschi, nonostante le speculazioni in tal senso. La negoziazione la protagono le trattative, il porto, il porto, il porto, il porto, il porto, il porto, il porto, il porto, il porto, il porto, il porto, il porto, il porto il porto, il porto il porto, il porto il porto, il porto il porto il porto il porto il porto, il porto il porto, il porto, il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto, il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto, il porto, il porto, il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto il porto
|
I nazionalisti non modificheranno i bilanci generali se c'è un accordo
|
La tastiera è ancora uno dei punti migliorabili dei telefoni tattili, soprattutto su Android. Quello che viene di default, anche se è meglio e su grande schermo facilita l'uso, non è certo quanto sarebbe auspicabile per poter rispondere alla posta, inviare messaggi o twitter con la stessa facilità che con una tastiera e senza errori tipografici. Swiftkey cerca di ovviare a questa carenza. Disponibile per Blackberry, iOS, Windows Phone e Android, è in quest'ultima piattaforma dove ha la massima accettazione. In effetti, è stata la più scaricata all'interno delle pagine di pagamento in 2012, anche se non è a buon mercato, costa 3,99 euro. Come spesso accade una versione gratuita in uso limitato. Swiftkey converte le tracce in parole. Basta con un dito, e scorreggiare sulle lettere, senza alzarlo, per vedere come si stanno scrivendo i messaggi. Come si usa la lingua italiana fino a quando non si usa la lingua. Meglio la migliore conosce i termini più frequenti del proprietario del telefono più acierta. All'inizio è strano, dopo un giorno d'uso diventa indispensabile, la parola, la lingua italiana, la tassa di cui si trova, non è necessaria. La tassa di cui si fa il cambiamento è più grande. La quantità di cui si può fare la differenza. La differenza è più grande. La scelta è possibile.
|
L'applicazione è una delle più popolari su Android
|
La ribellione del collettivo sanitario contro il governo di Convergència i Unió (CiU) non poteva beccare in un momento peggiore Xavier Trias. Il candidato nazionalista a sindaco di Barcellona, medico di professione, exsindacalista presso l'ospedale di Vall d'Hebron ed ex consigliere sanitario, non ha mai nascosto che la sua carriera è stata spinta spesso dalla potente lobby sanitaria. In un recente saggio, Barcellona vista da un medico, il dirigente nazionalista spiega come ha organizzato diversi scioperi di medici nella sua qualità di delegato di donne operaie a Vall d'Hebron ha detto che la sua voce è stata trasmessa a poche lettere dalla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera. Inoltre ammette che, già nell'amministrazione autonoma, ha fatto parte dell'attrezzatura che ha negoziato un trasferimento della sanità non finanziata dal governo, cosa che, ha detto, "ci ha sempre portato difficoltà" e ciò che Trias ha voluto rimanere in merito a questo punto alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera.
|
Il candidato del CiU, ex consigliere sanitario, mostra comprensione per le proteste sindacali, pur difendendo le misure di risparmio sanitario
|
Una madre filippina nutre suo figlio in una via di Pasay, a sud di Manila. Il 60% dei 2 miliardi di persone che soffrono di malnutrizione nel mondo si trova in Asia-Pacifico, anche se si avanza nell'eliminazione della fame, ha segnalato oggi l'ONU in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione. In un comunicato diffuso a Bangkok, l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Agricoltura e l'Alimentazione (FAO) ha precisato che la regione dell'Asia-Pacifico avanza verso l'eliminazione totale della fame nel 2025. Tuttavia, il direttore della FAO per l'Asia-Pacifico, Hiroyuki Konuma, ha avvertito che l'inflazione colpisce le classi più povere e impedisce di porre fine alla malnutrizione. "I prezzi elevati dei generi alimentari, che sono del 50% superiori in termini reali rispetto al decennio precedente, aumentano la vulnerabilità della città mondiale," ha indicato Konuma. Paradossalmente il riferimento a quattro minori esseri umani in tutto il mondo ci sono "1.400 milioni di persone in sovrappeso, di cui 500 milioni di obesità e seri di persone mai rischio di contrarre malattie non contagiate" ha aggiunto la presenza di 16 anni di esseri umani, ha aggiunto la responsabilità regionale come il nome della malattia della FAO.
|
La FAO avverte che l'inflazione colpisce i più poveri e impedisce l'eliminazione della fame
|
Il Consell ha accentuato le sue critiche al progetto di bilancio generale dello Stato per il 2011, con un annuncio, anche, di riformare lo Statuto di Autonomia, per includere una clausola di schermatura di investimento simile a quella dell'Andalusia o della Catalogna, che lo stesso governo valenzano ha fatto ricorso senza successo per considerarla incostituzionale, per preparare lo scenario di alcuni bilanci della Generalitat che assumeranno un importante taglio. Il vice presidente secondo e consigliere dell'Economia, Gerardo Camps, ha spiegato, dopo la sessione plenaria del Consell di ieri, il progetto di legge sulle misure fiscali, di gestione amministrativa e finanziaria e di organizzazione della Generalitat, più conosciuta come legge di accompagnamento dei bilanci, e ha approfittato per criticare la politica di aumento delle imposte del governo di Rodríguez Zapatero, che ha definito "ratica" la legge di accompagnamento modifica "22 leggi e norme con rango di legge," il titolare di economia ha ribadito l'impegno del PP nella riduzione di 48,4 milioni di euro il risparmio dei valenziani nel 2011 per la decisione del Consell della Commissione di "nottellazione" che le imposte, sulle imposte, sulle imposte, sulle imposte, sulle imposte, sulle imposte e sulle imposte, sulle imposte, sul reddito centrale sulle imposte, sulle imposte sulle imposte, sulle imposte, sulle imposte sulle imposte sulle imposte sulle imposte, sulle assicurazioni e sulle assicurazioni sulle imposte sulle società, sulle assicurazioni sulle assicurazioni sulle assicurazioni sulle società.
|
La legge di accompagnamento dei bilanci modificherà altre 22 norme
|
Villancidos sì, ma di protesta. Come questo peculiare Les Dotze van tomant: La troika va manant Ai mare che diran i doncs que estem esperant Ells són molt pocs Nosaltres som molts més Tot ens van robant Res publics van deixant Nosaltres no ho permetrem Ja és ora cridem Che il poble res no tem El Adeste fideles è stato anche cantato con un'altra versione da una ventina di cantaires riuniti dalla Fundació Salonal de Salojos en Plaza de Sant Jaume. Il peculiare concerto più ha attratto a centinaia di persone il poble res no tem El Adeles ha organizzato una campagna di partecipazione cittadina per visionare in alternativa canzoni tradizionali. Le proposte sono state raccolte per due settimane attraverso la posta elettronica e Twitter. Il risultato è stato una combinazione di critica e di cantoni nasali e sociali e anche una proposta con gli aneli e desideri per il 2014. L'iniziativa della Cor de la Protesta è incoro si incoro si incorogna si incorona si è incoro le esibita da parte della Jo impono le sue zioni che sono state.
|
La Fundació Palau organizza un concerto alternativo di Natale in piazza Sant Jaume
|
I giocatori di Bilbao Basket hanno annunciato oggi la loro decisione di sconfiggere lo sciopero che avevano previsto per i continui fallimenti da parte del club e giocheranno domani (12.00) al Palau contro il Barcellona nella Lega Grille ACB. Due sono stati gli argomenti che hanno fatto cambiare idea: da un lato, la partenza del massimo azionista, Gorka Arrinda, che ha trasferito le sue azioni al gruppo alternativo che compongono alcuni exconsulenti e altri exdirettori dell'Athletic. Dall'altro, i giocatori segnalano che hanno ricevuto alcune garanzie, per il momento sufficienti per passare una pagina e giocare a noi stessi, come ha sottolineato oggi Roger Grimau nella ruota di stampa offerta dal personale al Bilbao Arena, prima di partire a Barcellona. Da molto tempo abbiamo difficoltà a dormire Roger Grimau L'uscita di Gorka Arrinda era una condizione sine-ca-notte-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta
|
L'uscita del massimo azionista e alcune garanzie di riscossione permettono il duello con il Barcelona
|
Il tocco sociale più accentuato durante il franchismo ma che ha sempre respirato la serata del premio si è rafforzato ieri con la biografia del vincitore del Josep Pla, Rafael Nadal (Girona, 1954). Il giornalista, predestinato forse per questioni di cognome a cui un giorno, come quella di ieri, fuori la sua notte, è membro di una delle famiglie più influenti della sua città che, tra gli altri, ha dato due politici, ïun sindaco della città, consigliere della Generalitat e dirigente socialista (Joaquim Nadal) e uno con un profilo più tecnico (Manuel Nadal) e un exrettore dell'università (Josep Maria Nadal). Quella dei Nadal è una famiglia numerosa, di 12 fratelli, figli di genitori dell'Opus Dei, come visse quella infanzia e prima giovinezza, le tradizioni religiose, le feste e le estati in acqua della Fosca de Palamos e i primi scherzi in politica, conforma l'arganismo di qualc.
|
'Quan érem feliços' è redatto con volontà di stile a partire da brevi episodi
|
La lotta questa settimana tra la portavoce del PSOE, Soraya Rodríguez, e la vicepresidenza del governo, Soraya Saenz de Santamaría, per le gratificazioni in PP si avvia ad una guerra di cause incrociate nei tribunali. Il PSOE chiederà al giudice dell'Audiencia Nacional Pablo Ruz, che istruisce il caso Barcenas, di indagare il pagamento di gratificazioni nel PP che ha approvato un altro giudice di Pozuelo (Madrid). I socialisti daranno un seguito a due circostanze: primo, la constatazione che l'extesorero Luis Párcenas ha finito per la vicenda bianca per il partito conservatore donazioni illegali dal 1990 (benché superavano il limite consentito o perché provenivano da imprese che assumevano con l'amministrazione), tagliando le somme in entrate inferiori a 60.000 euro, e consignando loro in un conto della Banca di Vitoria che la presenza della massa (hoy Banesto) come contributi anonimo. La seconda, quel denaro passava a formare parte della contabilità ufficiale, quella trasparente, dalla quale si pagavano le somme per le somme che sono pagate che i deputati che la loro opposizione sono state che la loro cittadinanza, in quanto la loro presenza.
|
I socialisti ritengono che l'indagine giudiziaria dovrebbe essere estesa alla cupola del Partito popolare europeo.
|
Caro President: La relazione epistolare si instaura spesso tra persone di analoga posizione, e questo non è logicamente il nostro caso. Ma il mancato rispetto di questa regola da parte sua, scrivendo da pari a pari ai presidenti dell'UE, mi incoraggia a violarla, ancor più considerando che c'è il precedente di una cordiale discussione tra i due, interrotta a nome del rispetto dovuto da un contertulio autoritario. Io mettevo in questione che lei parlasse a nome della Catalogna, come se fosse una persona collettiva incarnata nella sua parola, quando ancora era solo leader dell'opposizione. Ecco perché ora mi rivolge a lei anche da pari a pari, come cittadino della Spagna, di cui oggi forma democraticamente parte Catalunya, come se fosse una persona collettiva incarnata nella sua parola, e ha a tal fine pieno diritto. Non è lecito sentire che quella Catalunya, di cui è presidente, e quasi nuova Moisès, è la sua voce, che non è la sua democrazia, ma che è una cosa da fare, ma da parte di coloro che rifiutano l'indipendenza, più della metà prima dell'11 settembre-2011, e ancora una proporzione.
|
Nella sua via catalana il problema non è l'indipendenza, ma la mancanza di democrazia
|
IL PAESE. Undici morti, decine di feriti e la distruzione di una delle sue zone più importanti e più affollate, sono le cifre da aggiungere al terribile inventario che lascia la violenza indiscriminata a Tumaco. Un inventario che dimostra la debolezza che lo Stato ha ancora per affrontare il grande nemico dei colombiani. Si potrebbe dire che la tragedia è stata causata dall'omissione della polizia del Comune, trascurando la sede del suo comando in una delle zone più critiche della Colombia per la confluenza del terrorismo e la criminalità di tutte le calanne. Si potrebbe anche dire che la responsabilità del terrorismo che soffre Tumaco è dovuta alla guerra delle FARC, dell'ELN, del paramilitarismo e del traffico di droga per il controllo territoriale. (...) Ma non si può affermare che si tratti di un fatto isolato. (...) È che, secondo i testimoni, sono bande armate che controllano i quartieri e minacciano l'altra città pacifica comune. È la paura (...) accompagnata da un'economia depressa che non genera lavoro. (...) Ma non si può affermare che si possa arrivare ad un aumento del controllo. Ma non si riuscirà ad arrampinarsi ai giovani che controllano i gruppi di terrorismo, mentre minacciano l'altrano la vicenda è la questione del terrorismo criminale.
|
La Colombia non può dedicare i suoi sforzi a discutere dei dialoghi, mentre il terrorismo rinasce come argomento per piegare la volontà della nazione
|
Le autorità cubane hanno negato l'ingresso nel paese all'eurodeputato spagnolo Luis Yáñez, che si proponeva di effettuare una visita privata all'isola in compagnia di sua moglie. Non è l'unico segno che il regime cubano non sembra neppure disposto a mantenere le forme mentre si concretizza la promessa del ministro degli Affari esteri, Miguel Ángel Moratinos, di cambiare la rotta della politica dell'Unione europea (UE) rispetto all'isola approfittando del semestre di presidenza spagnola: da novembre, il governo castrista ha aumentato la sua pressione su uno dei pochi spazi emergenti di libertà, come è la blogosfera. Alcuni autori di blogs sono stati arrestati a prima strada dall'Unione europea (UE) rispetto all'isola approfittando del semestre di presidenza spagnola: da novembre, il governo castrista ha aumentato la sua pressione su uno dei pochi spazi emergenti di libertà, come è la blogosfera, come è la blogs da prima volta a un viaggio ufficiale senza uscita. Sono ragioni più che sufficienti per rivederla, soprattutto se si considera che si avvicina un momento decisivo per il futuro dell'isola. Ma, allo stesso modo che è quello che è quello che è quello che le cose di cui le cose sono state in fatto in altre aree rilevanti.
|
Il divieto di ingresso di Yañez mostra le carenze della strategia di Moratinos
|
Il termometro non è salito a Cadice dei 12 gradi. Le nuvole hanno minacciato continuamente una pioggia che non è arrivata. Il freddo e la previsione delle precipitazioni sono le cause indicate dal Comune gaditano per spiegare la riduzione dei visitatori in occasione del Carnevale. Eppure il Concistoro ha contato più di 300.000 persone, tra foreani e gaditani, che hanno goduto della notte dei costumi del sabato. Si speravano circa 500.000. Almeno si sono evitati i grandi ingorghi di traffico che si sono registrati l'anno scorso. Non ci sono stati incidenti di gravità, tranne la caduta accidentale di una sola volta che il canotto ha lasciato cinque feriti sul carrusso dei cori di La Curva, nella zona nuova della città. Ieri il casco antico si è riempito di tanghi e la cavalletta attrasse anche a decine di migliaia di visitatori. I servizi di spazzatura hanno raccolto in una data data di inizio della giornata 95 tonnellate di rifiuti La cavalletta ha avuto riferimenti irriganti con varie carrozze e passacalli ambientati sul folklore dall'altro lato dell'Atlantico. Ma anche le strutture che hanno messo in operate.
|
Più di 300.000 persone hanno goduto la notte dei costumi di sabato
|
Compiendo lo sceneggiatore stabilito in diversi paesi del mondo dopo un colpo di Stato, l'Egitto ha tenuto elezioni presidenziali in cui si è dimostrato vincitore, con il 93,3% dei voti, il generale Abdelfata al Sisi, l'ex capo dell'esercito che nel luglio 2013 ha assicurato di voler salvare la democrazia ha partecipato a un colpo di Stato. Al Sisi ha imprigionato il presidente e gran parte del governo democraticamente eletti, ha dichiarato illegale e terrorista il suo partito e da allora ha presieduto un gabinetto caratterizzato dall'aumento della repressione politica e delle cortepise alla libertà di espressione, anche se le parole "mano" sono state pronunciate con un'immagine di normalità all'esterno. Anche seguendo il trattino, alle elezioni ha avuto un avversario, il sinistradista Hamdin Sabbahi, che ha ottenuto il 3,9% dei suffragi, e anche se il 2,8% dei voti sono stati dichiarati nulli, lo spirito di protesta degli egiziani è stato espresso in modo da non potersi votare in merito alle elezioni, tanto che il martedì al momento della chiusura delle urne, dopo tre giorni in cui rimangono aperte, il regime che ha annunciato la presenza della popolazione che è stato distante, il regime che è stato di transito che ha reso noto alle altre ore in cui il giorno di transito.
|
Il regime militare non convince la popolazione del ritorno alla normalità democratica
|
Si suppone già che tutto sia pronto per la prossima edizione del Jazzaldia, tra il 19 e il 23 luglio, cartello chiuso (Bobby McFerrin, Melody Gardot, Jimmy Cobb...), novità annunciate e finanziamento assicurato dal suo principale sponsor, Heineken, per i prossimi tre anni. Il Teatro Victoria Eugenia di San Sebastián ha ceduto ieri la sua hall alla conferenza stampa prima dell'inizio del Festival, e in cui il suo direttore, Miguel Martín, ha annunciato gli ultimi dettagli di una delle principali citazioni del genere di tutto il paese. Giocando con le altezze del ricevimento del teatro e le finestre che disegnano le colonne di ogni piano all'incrocio con le paradisiane, Martin, accompagnato, tra gli altri, dal sindaco della città, Juan Karlos Izagirre, e dalla consigliera di cultura, Nerea Txapartegi, ha pronunciato il nome della più tardiva Visa. Il giovane pianista americano, autista, offre due recite (20 luglio, 23 giugno,.00, che è la somma del mese di viaggio in lingua del 12.
|
Il Jazzaldia conferma il cartello della 47 edizione. Il festival assicura il suo futuro economico rinnovando il contratto con il suo sponsor
|
Blai Mateu e Camille Decourtyer hanno meritato ieri di essere l'immagine della consegna dei Premi Nazionali di Cultura 2010, che concede il Consiglio Nazionale della Cultura e delle Arti (Conca). Dopo aver raccolto il premio, Mateu ha preso la sua compagna e l'ha innalzata al di sopra della sua testa come se fosse una piuma. Emulava così uno dei numeri di circo dello spettacolo Le sort du dedans, con il quale sono riusciti a essere premiati quest'anno con il premio della disciplina. Era l'unico momento in cui si saltò il sobrio e un tanto rigido protocollo dell'atto. Il resto dei 16 premiati si sono limitati a salire, raccogliere il premio - e i 18.000 euro con cui è dotato il premio -, ringraziare con un saluto gli applausi e ritornare ai loro posti. Solo ha parlato Miguel Milà, in rappresentanza dei 17 premiati, in quanto "non è il solo segno di amore."
|
Montilla esorta a difendere la dignità della Catalogna con la cultura
|
Fuga delle figure archetipiche e immaginando un teso e provocatore ambiente di catarsi, quattro ballerini poliedrici, di ampio spettro ed espressione matura, sono le tessere che muove la coreografa all'interno di un freddo ma, allo stesso tempo, soffocante bagno. La presenza di una vasca antica evoca subito Susanne Linke, ma questa volta in uso quasi testimonial e riservato alla potente immagine finale. La scenografia è sintetica e lascia lo spazio liberato alle evoluzioni, alcune fioci, altre che vogliono essere comiche ma sconfiggono il facilismo. Il gocciolante incessante aiuta a quella sensazione di instabilità, è un buon ricorso all'interno di una colonna sonora eccessivamente varia, sfregando il popurri. Poco a poco a poco, le forme di vestimento sono caricate di significato (il lungo vestito rosso, l'oggetto di lamento) o le parole di un certo numero di magliette (pelare la cipolla e viceversa, un atto di autoprotezione). La struttura aperta a dúos molto indipendenti sia in fattura che in tonalità, solo sonanza, si vedono insieme a forza da parte di forza, ma anche da parte.
|
Quattro ballerini di razza ipnotizzano il pubblico in un bagno soffocante in uno spettacolo di danza e teatro alternativo
|
Il governo catalano vuole far luce su uno dei capitoli di bilancio di TV-3 che più costa di dettaglio: quello dell'assunzione di produttori esterni. La catena pubblica attua alcuni dei suoi programmi stellari in produttori, un importo che nel 2013 sarà di 37,9 milioni di euro. Il progetto preliminare di legge per la trasparenza la sostenibilità del settore della comunicazione, che ha approvato martedì il Consell Executiu, afferma che i contratti delle produttrici e fornitori che lavorano per la CCMA non saranno più riservati. Il consigliere di presidenza Francesc Homs ha sottolineato che l'audovisivo "era l'unico o dei pochissimi settori del settore pubblico" in cui i contratti esterni erano riservati. Una pratica alla quale si vuole porre fine data l'entità di alcuni programmi e la situazione di TV-3, nel pieno processo di esecuzione dell'ERE. "Non possiamo chiedere ai dipendenti senza conoscere in profondità l'assunzione esterna, che esiste e continuerà ad esistere" ha sottolineato Homs. Un altro dei cambiamenti previsti nel progetto di legge riguarda i consiglieri della Corporazione Catalana dei Mezzi e del Consiglio dell'Audittività di Catalogna, che possono essere esclusi da questi lavori esclusivi, che hanno "lo hanno lasciato in esclusiva."
|
La legge audiovisiva limita le retribuzioni ai membri del Consiglio dell'audiovisivo e della Società Catalana dei media
|
Dopo alcune ore di confusione, il negoziatore serbo nel dialogo con il Kosovo sotto l'ombrello dell'Unione europea, Borislav Stefanovic, ha informato che è stato raggiunto un accordo sull'amministrazione dei valichi di frontiera. "Abbiamo raggiunto un accordo che entrerà in vigore quando sarà approvato dagli organismi competenti, ha dichiarato Stefanovic. L'invio di funzionari albanese-sovvenzioni ai posti del nord lo scorso 25 luglio ha aperto l'ennesima crisi tra le autorità di Pristina e la comunità serba, che non le riconosce. Il patto sigillato dalla Serbia e dal Kosovo porterà fino ai passi frontalieri rappresentanti della polizia e della dogana serba, della missione di polizia europea Eulex, che avrà il potere esecutivo, della polizia di Pristina e degli osservatori kosovari. Proprio la presenza di personale albanese (etnia maggioritaria con il 92% di augurio) e serbo era una delle condizioni aperte alla presenza di cittadini serbi che in Kosovo non sono stati installati da parecchi punti di contatto della Serbia in quanto membro dell'UE e che sarà posta sul tavolo al vertice del prossimo 9 dicembre.
|
I posti sono gestiti da funzionari serbi, albanesi e personale dell'Unione europea
|
Ci sono quasi due milioni e mezzo di persone in meno di quanto il saldo rimane sul mobile. In giugno, il numero di schede prepagate era caduto in Spagna il 15,3% rispetto all'anno precedente. Quella diminuzione del prepagato, insieme con il forte calo delle datacards ci sono il 26,9% meno di voci USB per collegare il computer a Internet, condiziona le cifre. Per questo motivo, nonostante le linee di contratto siano cresciute del 3,3%, alla chiusura del sesto mese dell'anno c'erano 2.670.000 linee di mobile meno che nel 2012. I dati della Commissione del mercato delle telecomunicazioni (CMT) mostrano che ci sono ancora più linee di cellulare di uso personale che la popolazione, poiché le linee di contratto comprese quelle di prepagamento, dopo pagamento, e datacards il parco totale era di 51.927.748, rispetto ai 46,7 milioni di abitanti che registravano l'Istituto nazionale di statistica. Nel mese di giugno in particolare sono state perse un totale di 159.938 linee mobili, in un ritorno a cifre dopo che maggio aveva rotto la tendenza di dieci mesi consecutivi di discesa alla vincita di 31.326 numeri. Gli unici numeri sono stati mobili che hanno modificato dalle linee di cui il numero di telefono e dalle cifre.
|
La caduta delle carte prepagate in Spagna, del 15,3%, determina la diminuzione delle linee nonostante l'aumento dei contratti
|
Ieri, nove giorni dopo il presunto omicidio della sua ex fidanzata, Iria García Bouza, la ragazza di 28 anni che ha confessato di aver sgozzato a Naron. Ieri, nove giorni dopo il crimine, Óscar Ferraño Fraga si è seduta sulla panchina degli imputati per un processo rapido per i reati di minacce, maltrattamenti e abusi di domicilio per i quali era stata denunciata quattro giorni prima di morire dissanguata davanti alla sua casa alla luce del giorno. Fernno, autore confesso del crimine secondo gli investigatori, si è rifiutato di testimoniare e il processo è stato visto per una condanna. La sua ex compagna lo aveva denunciato per violenza machista il 21 giugno e ha ottenuto un'ordinanza di allontanamento di 200 metri che il suo boia ha ignorato per ucciderla lunedì 25. Il giudice lo ha inviato in prigione giovedì scorso e ieri ha regredito al tribunale ferrolano per una vista che era arrivata per mano della sua famiglia.
|
Oscar Ferreño si siede in panchina per la denuncia di molestie presentata dalla sua ex fidanzata giorni prima che la sgozzasse.
|
Il Ministero dell'Industria ha aperto un fascicolo sanzionatore contro Telecinco per l'emissione di contenuti con "riferimenti sessuali espliciti" all'interno del programma Salvame quotidiano, che è emesso nella fascia di sera e all'interno dell'orario di protezione per i minori, che comprende dalle sei del mattino fino alle dieci di sera. Industria stima che nello spazio che presenta Jorge Javier Vázquez siano state emesse scene suscettibili di danneggiare "lo sviluppo fisico, mentale o morale" dei minori. L'infrazione potrebbe essere sanzionata con una multa fino a 300.000 euro. Telecinco ha eluso ieri commenti sull'avvio di questo fascicolo. "Oficialmente non ci hanno comunicato "lo sviluppo fisico, mentale o morale" dei minori. L'infrazione potrebbe essere sanzionata con un'ammenda fino a 300.000 euro. La decisione dell'Industria si verifica dopo che la Subdirezione Generale dei mezzi audiovisivi esamina una quesa trasmessa dal Consiglio audiovisivo dell'Andalusia in quanto la società è chiamata "l'organismo nocivo."
|
Verifica di aver emesso contenuti che potrebbero danneggiare i minori
|
La plenaria del Parlamento offriva ieri, oltre al dibattito, il morbo informativo di vedere di nuovo pubblicamente insieme la presidente del PP basco, Arantza Quiroga, e il suo numero due, Iñaki Oyarzábal, in piena lotta interna per l'intenzione di sondare il posto del segretario generale. Entrambi si sono prodigati davanti alle telecamere e ai giornalisti in gesti pubblici di vicinanza, ma hanno anche approfittato per riunirsi in privato una buona parte del mattino, secondo fonti popolari. L'appuntamento ha servito a far sì che una e l'altra si avvicinassero posizioni sulla necessità di abbassare la tensione interna, evitando che l'immagine di scontro aperto si installi pubblicamente e l'importanza di riporre un consenso sul futuro esecutivo e sul modello di partito che deve uscire dal congresso straordinario di marzo, aggiungessero queste fonti. ·Teniamo che si cerchi di risolvere questo bene, sia per quanto riguarda le persone che per quanto riguarda il partito, sia per quanto riguarda il trattato. Ciò è vero, Quiroga che per quanto riguarda il ruolo concreto che deve giocare Oyarzábal né per quanto riguarda il suo futuro.
|
L'Alava deve avere un peso molto rilevante nella prossima esecutivo, si ripercuote sull'ambiente del presidente
|
Nessuno nel PP, nemmeno i dirigenti più radicali, osa trattare Alfredo Pérez Rubalcaba con displite. Anche quelli che lo detestano di più lo rispettano come rivale. Ecco perché la maggioranza ha seguito il sabato con interesse il discorso di presentazione del candidato. E le prime conclusioni ieri si muovevano su due fronti: da un lato, nessuno negava la sua capacità dialettica e una buona messa in scena. Dall'altro, la maggioranza crede che, costretto da una situazione di smobilitazione totale del suo elettorato, Rubalcaba deve fare una svolta a sinistra che solo può mettere le cose più facili a Rajoy. I dirigenti consultati sono in grado di ascoltare Ruballuba con la loro posizione di danno al PP è proprio per la sua buona valutazione tra l'elettorato moderato, frontaliero, che vede in esso l'uomo di Stato e il ministro dell'Interno che sta aggornando all'ETA. Per questo motivo, dopo aver ascoltato Rubalcaba con la loro voce di fronte a Rajoy hanno insistito a una conclusione: "Noi ha lasciato tutto il centro per noi. Quando più si va verso il 15-M, più lontano, più facili giorni che il popolo che ci sia il discorso che il discorso che il popolo.
|
Rajoy eviterà il suo avversario fino al dibattito in piena campagna
|
Il gruppo socialista ha presentato alle Cortes Valencianas un'iniziativa per esortare il Consell a pagare ai direttori generali e sottosegretari secondo gli importi salariali indicati nell'allegato del bilancio della Generalitat per il 2013. L'iniziativa si verifica dopo che il parlamentare socialista Rafael Rubio ha chiesto, senza successo, la relazione completa dei fascicoli degli alti funzionari del Consell. In risposta parlamentare, il consigliere delle Finanze, Juan Carlos Moragues, si limita a informare il deputato socialista che può consultare il rapporto di alti funzionari nell'allegato del personale che accompagna la legge sui bilanci. Rubio sostiene che la legge sui bilanci conferisce al Consell il potere di fissare i supplementi specifici che ricevono sottosegretari, direttori generali e assimilati, ma indica anche che tali importi saranno inclusi nel rapporto di posti di alti funzionari al fine di assicurare la trasparenza amministrativa e che le retribuzioni abbiano un adeguato rapporto con la speciale cifra di somme e responsabilità per ciascuno dei suddetti posti. Un rapporto che il gruppo socialista non ha presentato e, di conseguenza, chiede che siano adeguati i salari di questi euro che gli importi sono fissati in questo allegato alla legge italiana.
|
Il gruppo socialista chiede che i salari siano adeguati a quanto previsto nell'allegato della legge sui bilanci.
|
Nei momenti in cui la crisi stringe, in cucina si impone più che mai la creatività e il riciclaggio. La frase "qui" non tira nulla è un modo delizioso per ottimizzare l'investimento che si fa nel cibo e, a proposito, tenere a bada quel Pepito Grillo che rigagna (e con ogni ragione) ogni volta che non si ottiene nulla da mangiare e questo finisce i giorni nel secchio della spazzatura. Alcune delle ricette più tradizionali della cucina spagnola tradizionale come le croquette, i cannelloni, la pringa andalusa e perfino il torrone di salotto sono stati concepiti per approfittare degli avanzi di altri piatti, e anche se la preparazione di alcuni è un po' laboriosa per la cucina del giorno, si può sempre cercare un'opzione più rapida che sia da saporita. Le carni che rimangono da parte di quei vini e da parte di persone che non sono in grado di servire i pomodori e le cipole, sono perfette per riempire gli ortaggi o le patate, per improvvisare un ragù o fare parte di una torta veloce di carne e puree per le patate, quelle che sono quelle che sono quelle che non sono in grado di patate.
|
Che cosa fare con i piatti del giorno prima? Vi offriamo una batteria di ricette creative per approfittare di quegli avanzi che, a volte, non sembrano così riutilizzabili
|
La cifra dei minori centrafricani non accompagnati è stata ridotta, tuttavia, non manca di essere un fuoco di attenzione per il governo del presidente degli Stati Uniti, Moack Obama, che ha convocato la sera di questo lunedì i massimi responsabili in materia di sicurezza interna del suo gabinetto con l'obiettivo di discutere la crisi che si vive al confine con il Messico, davanti all'arrivo di decine di migliaia di bambini indocumentati. Secondo i dati ufficiali, rivelati dal portavoce di Obama, Josh Earnest, in giugno gli agenti di frontiera hanno arrestato una media di 355 bambini al giorno nella zona del Rio Grande, in Texas, dove si è concentrata l'ondata di minori, ma su quello che va di questo mese la media si è collocata a 150 al giorno. Alcuni giorni la cifra è calata anche tra 110 e 115 bambini al giorno, ha sottolineato Earnest. Da ottobre, la voce ha colpito il tema di cui il presidente della Casa Bianca, che ha già trasmesso la notizia locale in alcuni media americani, è stata molto attenta ad attribuire questa diminuzione ad un unico fattore come la forte campagna di sensibilizzazione che ha lanciato insieme ai governi di lingua per i governi di origine, per quanto riguarda l'accordo di lingua, il popolo, il popolo, il Salvador, la maggioranza, la Romania, la Romania, la Romania, la Romania, la Romania, la Romania, la Romania, la Romania, la Romania, la Romania, la Romania, la Romania, il Paese, il Paese, il Paese, il Paese, il Paese, il Paese, il Paese, il Paese, il Paese, il Paese, il Paese, il Paese, il Paese, il Paese, il Paese, il Paese, il Paese, il Paese, il Paese, il Paese, il Paese, il Paese, il Paese, il Paese, il Paese, il Paese, il Paese, il Paese, il Paese, il Paese, il Paese, il Paese, il Paese, il Paese, il Paese, il Paese, il paese, il paese, il paese, il paese, il paese, il paese, il paese, il paese, il paese, il paese, il paese, il paese, il paese, il paese, il paese, il paese, l'è il paese, l'è il paese, l' è il paese, l' è il paese.
|
Il mese scorso si sono fermati ad una media di 355 minori al giorno, mentre in luglio la media raggiunge circa 150 al giorno.
|
Il Comune di Tortosa (Baix Ebre) ha acquisito l'antica Clinica l'Aliança, nota come Clínica Terres de l'Ebre, ce n'è uno in un'operazione di finanziamento a 7,5 milioni di euro. Il centro si trovava in uno stato finanziario critico dopo le irregolarità prodotte nella sua gestione negli ultimi anni. Il Comune è uscito ora in suo soccorso in un'operazione che durerà dieci anni. Abbona un milione di euro per l'attività assistenziale e 6,5 milioni per l'immobile. Il Concistoro ha creato una nuova società, Tortosa Salut S.L., e la clinica sarà gestita dal Gruppo Sagessa, l'ala sanitaria di Innova, la holding comunale di Reus (Baix Camp). Il centro, con 40 letti e tre chirofani, ha una lunga tradizione a Tarragona milioni di persone e appartiene al gruppo Quinta di salute di l'Aliança, mutualità creata a Barcellona nel 1904 da un sindacato di camerieri. Il centro, con 40 letti e tre chirofani, ha una lunga tradizione in Tarragona e narrana, il sindaco di nativo euro, il sindaco di l'Alla che è l'Automano di fortuna, il sindaco che ha un accordo che è tenuto da parte per la cittadinanza.
|
Il centro si trovava in uno stato finanziario critico a seguito delle irregolarità nella sua gestione negli ultimi anni
|
L'accusa chiede 22 anni di carcere per Daniel D., accusato di aver ucciso la moglie a Barcellona con un colpo d'arma da fuoco in testa tre anni fa. La vittima era incinta di otto mesi. I medici riuscirono a fare un cesareo alla donna e a far uscire vivo il feto, ma 36 ore dopo morì all'ospedale. L'udienza contro l'imputato iniziò ieri all'udienza di Barcellona. Accadde il 25 agosto 2009. Il detenuto e sua moglie salivano nell'ascensore della sua casa, nel distretto di Nou Barris, quando egli gli sparò in testa. La difesa asserì ieri al processo che Daniel, 21 anni, fu accidentalmente sparato la pistola, per cui chiese omicidio imprudente. L'accusa, tuttavia, lo accusava di un reato di omicidio, un altro di aborto e detenzione illecita di armi. Il ministero pubblico ritiene che il suo compagno, con una pistola Mauser, aveva in mano una distanza di 30-50 centimetri, con la figlia di tre anni di età, il cui era stata accusata da un anno di età di età di età, e di età inferiore a quella di età.
|
La donna, morta con un colpo in testa, era incinta di otto mesi.
|
Gusta la meteorologia come argomento di conversazione. Intrattenimento. La gente immerge su Internet per conoscere lo stato delle maree e trova molto soffici i cambiamenti di temperatura per sondare le opinioni del vicino. Ma ciò che non gli piace più tanto è rispondere così, improvvisamente, alle domande di un reporter su uno dei primi giorni primaverili del 2010. I madrileni, cappotto invernale annodato al braccio, non finiscono per sentirsi a proprio agio nel discorso climatico: "Sì, meglio che faccia caldo" concedono due signore che camminano con i giardini dei Nuovi Ministeri. Né si crede che faccia caldo. Le loquacità su questo argomento si smontano solo negli ascensori. A meno che le teorie del cambiamento climatico accendono il dibattito. "È che già toccano molto, è la cosa comune a volte da persone che sono così freddi", sentenza Angelo è in grado di fare sesso a meno che non ci siano i giorni seguenti.
|
Il tempo si sta rovinando domani dopo una tregua di tre giorni.
|
A dicembre 2011 Conesa (Conca de Barberà) era il popolo più indebitato della provincia di Tarragona. Il debito raggiungeva i 300.000 euro, il che comportava un debito di oltre 2.300 euro per abitante. Secondo il sindaco del comune, Àngel Rodríguez (Independents per Conesa), la Generalitat non ha preso in considerazione il pagamento di un Piano Urbanistico Comunale di Ordinazione (POUM) che è stato eseguito e il Concistoro ha dovuto chiedere un prestito per poter anticipare il denaro alle imprese che hanno fatto i lavori. All'inizio del 2012 la Generalitat ha pagato i 340.000 euro impegnati con il Comune e Conesa ha potuto liquidare il prestito e recuperare la situazione. Secondo Rodríguez, il Concistoro non deve più fatturare e vantare fino a 350.000 euro in cassa. Fa conti: Da dovere 2.300 euro per abitante ad avere un'eccedenza di quasi 2.750 euro per ciascuno dei 129 abitanti che ha oggi il comune. Conesa è uno dei villaggi più piccoli della provincia e ha anche in organico due persone che possono essere presentate al Consiglio comunale, oltre a quattro Facile del Comune.
|
Il Comune di Conesa ha dovuto chiedere un credito in caso di inadempienza dell'esecutivo catalano
|
Un totale di 2.109 donne delle 18.540 che hanno presentato denuncia per violenza machista nel 2011 nell'ambito della Comunità Valenciana hanno rifiutato di dichiarare contro i loro aggressori quando è giunta l'ora della verità del processo, vale a dire l'udienza orale. Il rifiuto di questo 11% di vittime di maltrattamento a mantenere in piedi la loro denuncia è stato causato dalla maggioranza di questi maltrattatori, salvo nei casi in cui ci fosse un'altra prova accusatoria inconfutabile, erano assolti. Il dato è stato fornito ieri dalla delegata del governo nella Comunità Valenciana, Paula Sánchez de León, dopo aver espresso il loro sostegno all'iniziativa del presidente dell'udienza di Alicante, Vicente Magro, di esonerare le denunce per violenza machista da dover dichiarare contro i loro aggressori al momento dell'udienza orale. Magro ha sollevato questa misura a seguito dell'ultimo omicidio per violenza di genere nella Comunità Valenciana, avvenuto lo scorso giorno in occasione della manifestazione di cui questa donna assassinata si era rifiutata di dichiarare un mese prima contro il proprio partner in un processo da maltrattamenti, estremo che ha portato alla risoluzione dell'uomo che è stato di cui l'uomo e che è stato che, in cui l'uomo, in cui l'ordine che è stato di cui l'uomo, in cui l'uomo, in cui l'uomo, in cui l'ordine è stato è stato, in cui l'uomo, in cui l'uomo e in cui l'uomo e in cui l'uomo, ha detto l'oggetto e che l'oggetto e che l'uomo.
|
L'incomprensione provoca nella maggior parte dei casi l'assoluzione dell'imputato.L'udienza di Alicante propone di esonerare le vittime da questa dichiarazione
|
Antonio Llardén ha offerto ieri, a Bilbao, un discorso molto didattico sul presente e futuro del gas, dove il Paese Basco gioca una posizione ben apprezzata. Il presidente di Enagás ha approfittato della sua presenza nella colazione della Tribuna Euskadi per incidere sulla necessità di nuove connessioni di gas naturale perché la Spagna diventi una stazione di atterraggio e di transito verso l'Europa. Per ora, ha fatto una lettura in positivo del futuro del gas e ha ricordato che la domanda delle famiglie sta salendo in Spagna intorno al 6 % e in Euskadi arriva all'8%. Lo ha detto per via della distanza da questa strada di distanza da Mario Fernández, presidente di Kutxabank, è un'entità che ha consolidato il suo investimento del 5% in Enagás. La scommessa di questa impresa da Euskadi e la sua importanza per il futuro degli investimenti che mantiene il movimento si è riflettuta nel cerchio politico che ha concurso alla conferenza, insieme al consigliere dell'industria, Bernabé Unda, e i suoi viceconsegnatori Xabier e Pedro Gómez Damborenea, anche accoda Iño Iño Iño Urkulu, Andinosaday, Andonnesego Orcadet.
|
Avanza una futura stazione in Irun di comprensione, in collegamento con la Francia
|
Filabo, gruppo di peso nel settore delle arti grafiche e del materiale filatelico, ha dato vacanza al personale il venerdì precedente la Settimana Santa. A Mariano Rodríguez, che lavora con contratto fisso presso l'azienda di Sant Joan Despí da 12 anni, lo ha estratto. Era da tempo incassando il salario in ritardo, a trompicones. "Ho detto al ragazzo di un bar vicino che mi avrebbe avvisato se vedesse movimento" spiega. Sospeca fondata: sabato scorso, il suo telefono è squillato. Diversi camion stavano trasportando la macchina. Una colonna di sicurezza privata le ha impedito l'accesso. Inoltre ha bararato il passaggio, il mercoledì seguente, all'ispezione di lavoro. Ieri, alle sei del mattino, ora di primo turno, il personale è tornato a casa vacanza e ha trovato il panorama di una fabbrica che porta a porta chiusa. I responsabili di Gutsen and Vergelsa (G&V) - soffitto sono le lettere che non sono state prese in prestito.
|
Il gruppo annuncia alla porta il suo concorso e 23 licenziamenti
|
Quando mancano meno di una settimana per le elezioni, la campagna elettorale delle autonomie catalane, è entrata in una fase di insolita tensione. Le indagini pubblicate nel fine settimana hanno disegnato il suo panorama poco lusinghiero per il presidente Artur Mas. La principale coincidenza di questi sondaggi è che CiU non raggiunge la maggioranza assoluta. Dopo aver sollevato i punti come un plebiscito sul progetto di creare uno Stato proprio, eufemismo che Mas utilizza per fare riferimento all'indipendenza senza nominarla, e avendo esplicitamente chiesto a CiU la maggioranza straordinaria per ottenerlo, rimanere al di sotto dei 68 deputati sarebbe un fallimento. Si tratta della pubblicazione di qualcosa di buono sul progetto di creare un proprio Stato, eufemismo che in tal caso sarebbe a vantaggio dell'ERC, un socio molto scomodo per Mas. Mentre cadeva su CiU il boccaglio di acqua fredda delle immagini, un oscuro episodio ha macchiato la campagna. Si tratta della pubblicazione di un qualcosa di straniero che è stato ripreso dal rapporto di polizia, secondo il quale le famiglie di Jordi Pujol e Artur Mas avrebbero in conti della Svizzera e dei mezzi d'acqua fredda, un'acqua di comunicazione di cui la Svizzera e di diritto sono state.
|
Mas e Pujol, con indagini avverse, si presentano come vittime delle "colocche dello Stato"
|
L'ex direttore generale del Fondo monetario internazionale (FMI) Dominique Strauss-Kahn ha nuovamente negato gli oneri sessuali che gli sono imputati dopo essere stato denunciato dall'impiegata di un hotel di New York. In una lettera indirizzata al personale del FMI, Strauss-Kahn ha spiegato la rinuncia all'incarico perché non voleva colpire l'organo finanziario e i suoi dipendenti. Nella posta inviata al direttore generale del FMI in carica, John Lipsky, Strauss-Kahn nega "nei termini più fermi possibili le accuse" alle quali si trova di fronte e manifesta la sua "profonda tristezza e frustrazione per aver dovuto lasciare (tra cui l'incarico) in queste circostanze." Nel messaggio, trasmesso da Lipsky ai dipendenti del FMI e raccolto dalla catena CNN, Strauss-Kahn esprime la sua fiducia in quanto sarà assolto dalle accuse che gli vengono attribuite - tra cui l'intento di stupro - ma assicura che non poteva più entrare in possesso della sua carica da parte del Fondo, e voi cari colleghi, avete in qualche modo da condividere il mio incubocchio personale" per quanto ha scelto di rinunciare alla stampa belga, anche da parte della stampa, sotto l'esercizio in cui si è possibile, sotto l'inferno i candidati come la carriera.
|
Il belga Reynders si aggiunge all'elenco dei candidati a dirigere l'organismo
|
Se Motown era il suono della giovane America ciccione di Burt Bacharach offriva la farmacia dell'America adulta. Il repertorio di Bacharach e la sua lettera, Hal David, si scontrava con le gioie e le miserie dell'amore: le sue pillole curavano, rassicuravano, seducevano. Erano canzoni sbellate, con sentimenti nitide e raffinatezza melodica, a volte con leggere eco di ritmi latini. In molti casi, le donne sono arrivate agli orecchi britannici in versioni monumentali, a da girl groups o l'immensa Dionne Warwick. Ma questo non avrebbe impedito loro di girarle, con aria beat o il savoir faire dei loro vocalisti. THE BEALLES Baby it's you BILLY J. KRAME TE DAKOTAS Trains and boats and planants THE SEARCHERS This emplace JOHNNY SANDON & THENDED & THENDOMOWOWOUST & THE THOWOUST & THERING #
|
Il critico musicale dedica la sua nuova consegna radiofonica a un canzonerio che offriva "la farmacia dell'America adulta"
|
Cilia Flores non sarà più la prima guerriera, la ridicola carica che gli ha imposto suo marito, Nicolás Maduro, quando tre mesi fa ha assunto la presidenza vacante della Repubblica Bolivariana del Venezuela. Il capo dello Stato ha annunciato nel bel mezzo di una riunione dei governatori affetti al governo centrale che aveva sposato la sua compagna la sera di lunedì a Caracas. Il sindaco del capitale Civiltàr, Jorge Rodriguez, è stato incaricato di officiare l'atto civile al quale ha assistito la famiglia diretta, secondo la scuderia parte fatta conoscere dal consorte di lunedì a Caracas. Il sindaco del capitale Civiltà, Jorge Rodríguez, è stato incaricato di officiare l'atto civile a cui ha assistito la famiglia diretta, secondo la scuderia parte fatta conoscere dal consorte di cui il consorte è un caso di consorte. ·Fue una decisione sapienza che ci ha portato alla sua unione con le nostre leggi. Vogliamo mandare un messaggio chiaro, di rafforzamento della nostra gioventù, ha detto il mandatario prima di passare ad altri temi.
|
Il capo dello Stato comunica che ha sposato la sua partner lunedì sera a Caracas.
|
Il genio di Rondon e l'olfatto di Battista hanno rotto la progressione dell'Atletico negli ultimi due mesi e hanno catapultato il Malaga a quattro punti di distanza dai posti di discesa. Il gruppo di Pellegrini ha sfiorato la perfezione nella prima parte, in cui ha asciugato tutte le strade a Cavallero e ha spremuto gli errori di Filipe Luis e Godín. La corsia sinistra rojiblanco è tornato ad essere un mal di testa per Quique Fiori, che dopo aver sperimentato la cruda partita finale ha messo e rimosso le zagherette per tutta la stagione, scambiandole in una boccata settantenne alla ricerca della pietra filosofale. La corsia sinistra rojiblanco ha trovato la soluzione ai continui doni dell'ultima linea. Rondine si è incaricata di restituirlo alla cruda partita di cetolano, che porta la falcera da 14 godini, un vero filone per la mazza in cui il Malaga, ha tratto petrolio dagli errori del laterale brasiliano dell'Atletico e dalla mancanza di decisione centrale di decisione del n.
|
L'Atletico si aggrappa a un Rondone eccezionale (0-3) che allontana il Malaga dalla discesa
|
Dobbiamo tornare ai tempi in cui si giudicava la qualità dell'opera letteraria mediante l'iscrizione dell'autore ad una o altra opzione politica? In questo mondo in cui viviamo, quando non è l'economia, è la politica il fattore sostanziale di analisi. E alla letteratura che la raschiano con filo nero. È che ancora una volta noi stiamo giudicando l'opera letteraria di Céline per la sua penosa inclinazione all'antisemitismo o quella di Sholojov per il suo ruolo rilevante nell'Unione degli scrittori sovietici? Mo Yan è un caso satirico che nei suoi primi romanzi (Sorgo rosso, Grande tette ha fatto il suo tempo, grandi anca...) ha mostrato, sotto una tinta tra nostalgico e romantico, la durezza reale ed emotiva della vita del contadino-cinese e che nelle sue opere successive arrivate fino a noi (La vita o la morte mi stanno consumando la sua voce così come la storia del vino o della Rana, ha narlato in modo implacabile la miseria vitale e morale della burocrazia cinese, l'enfismo e la corruzione della vita sociale e la corruzione della vita, con una lotta di persone, con la presenza di una presenza di una presenza di una presenza di persone che la loro presenza di persone in modo non è stata e di persone in un fatto in un'istico in un fatto di un'istico.
|
Ritorneremo ai tempi in cui si giudicava la qualità dell'opera letteraria dall'iscrizione politica dell'autore?
|
Orfanità dopo la porta. Forse stordite dall'improvvisa portaccio con cui Esperanza Aguirre ha aperto il corso, le voci del potere autonomico sui social network si sono manifestate in questi giorni. L'orfanità che i comandi del PP associano all'addio della presidente deve aver fatto il suo effetto. Iniziando dal dibattito di investitura di Ignacio González, per il quale, com'è consuetudine, è stata creata l'etichetta di Twitter con la quale giornalisti ed entusiasti delle varie sponde hanno commentato la dichiarazione di intenzioni dell'eredevono della Real Casa delle Poste. L'assenza di sorprese e di quel tocco polarizzatore che Aguirre apportava ai suoi interventi parlamentari ha dato alla conversazione un certo tono malinconico al quale hanno contribuito, per parte, i tweet di spettacolo della propria presidente uscente: · Estay molto sicura della mia decisione ·, proclamava il giorno che l'Assemblea approvava la sostituzione. Pattizo e quiniela, Riusti i modi che hanno dato luogo a nuove forme di lavoro, la cittadinanza per il riconoscimento delle autorità nazionali e per la presenza delle merci.
|
Le prime intemperie autunnali sono state accompagnate da un interessante sussulto politico
|
Un rapporto dell'Abogazia dello Stato ha sconvolto l'indagine giudiziaria di una delle irregolarità individuate nella precedente fase del PP per la Zona Franca di Cadice, la presunta malversazione commessa con denaro pubblico dall'azienda di alimentazione Quality Food. Era un ex delegato del PP, Miguel Osuna, che sette anni fa ha presentato una denuncia contro il proprietario di questa azienda, Manuel García Gallardo, per una presunta truffa alla Zona Franca. Ma ora il giudice, in virtù di questa relazione, accusa Osuna per aver considerato che egli può essere l'autore di tutta l'inganno. L'imprenditore e l'exdelegato sono stati chiamati a dichiarare questo lunedì. La relazione dell'Abogazia dello Stato, di 34 fogli, è demolitore per l'ex delegato. ·Osuna ha avviato azioni giudiziarie contro García Gallardo facendosi carico di indizi che non corrispondevano alla realtà per distogliere l'attenzione dai fatti che lo indicano come autore della gestione irregolare dei fondi pubblici, sostiene, cioè, Osuna si è presentato a sé stesso come un'inganneggiavanzato soccolava.
|
Miguel Osuna ha denunciato nel 2005 la trama dell'azienda Quality Food presso il consorzio fiscale gaditano.
|
Con la campana a sonar, i governi centrali e andalusi stavano affrettando ieri i contatti per raggiungere un accordo sulla liquidazione del debito storico di cui, alla chiusura di questa edizione, restavano ancora da chiudere alcuni "frecce" secondo la Consejería de Economie y Correcie. Il termine per chiudere i 784 milioni di euro ancora da recuperare - mediante la trasmissione di solari e di altri attivi dello Stato alla Giunta d'Andalusia -, si compie domani sabato e nessuno al PSOE ritiene che questa questione non finisca bene e con una stretta di mano. Oggi è prevista una conferenza stampa congiunta del presidente del governo, José Luis Rodríguez Zapatero, e del presidente della Giunta, José Antonio Grignan, dopo il Consiglio dei ministri che si terrà a Siviglia, in cui sarà approvata la legge di Economia Sostene. Il Partito Popolare chiede le dimissioni di Aguayo da "perdiosa" suolo Fonti del governo andaluce davano per fatto l'accordo e achaban il ritardo all'annuncio della conseiera di Economia, Carmene che è anche da parte di un certo numero di tempo che si è dato di vita che è dato che le cose che sono state che le sue.
|
La scadenza della liquidazione per 784 milioni di euro scade domani
|
Il Ministero della Promozione teme che la Xunta voglia fare "elettoralismo" proponendo un nuovo studio dell'alta velocità al suo passaggio attraverso la città di Ourense, il che comporterebbe un ritardo nei termini di un progetto di bilancio di 560 milioni di euro, rispetto ai 60 milioni iniziali. "Un investimento storico per questa città" ha precisato il sindaco ourensano, il socialista Francisco Rodríguesz. Il segretario di Stato di quel dipartimento del governo, Victor Morlán, ha avvertito ieri, riguardo a quella proposta dell'Esecutivo gallego e del PP locale, che "le cose da fare se sono per priorità elettorali." Il numero due di promozione è apparso nel Comune insieme a un pericolo tecnico del suo dipartimento; il sindaco socialista, Francisco Rodríguez, e la tenente di sindaco, la nazionalista Isabel Pérez, per informare gli agenti sociali, sindacali, politici (erano invitati Xunta e Diputazione, tra gli altri, delle questioni tecniche del progetto che smontano la tesi dei popolari, presieduta da altri collettivi. L'unico progetto del PP è stato quello di cui la proposta di risoluzione che è stata presentata da lui per la proposta di vendita di vendita delle merci tecniche.
|
Il ministero dice che sotterrare la strada a Ourense e' "impossibile."
|
I rappresentanti sindacali di CC OO dei lavoratori di 22 imprese colpite dall'allargamento della zona blu a Siviglia e quelli del Consiglio degli studenti dell'Università di Siviglia (Cadus) hanno incontrato a Siviglia i portavoce dei gruppi comunali di PSOE e IU, Juan Espadas e José Manuel García, e hanno convenuto di esigere l'arresto dei nuovi posti di parcheggio in superficie e la ricerca del consenso con gli interessati. Il Comune ha messo in funzione, lo scorso giorno 18, 3.173 nuovi posti di zona blu che si aggiungono alle 4.112 esistenti in precedenza. Giorni prima di tale data, vicini e lavoratori, in particolare della zona di Bami, hanno protestato per una decisione che consideravano sufficientemente esattoria. Sia i rappresentanti dei lavoratori colpiti dalla creazione di nuove piazze, circa 20.000, come quelli degli studenti, circa 40.000, hanno presentato al Concistoro per quale è il loro piano di mobilità generale per ciascuna delle zone in cui si è impiantata la zona blu per la prima volta: Macarena, Bami, Piroidad e Luis Montoto.
|
I gruppi chiedono a Zoido di spiegare qual è il suo piano di mobilità per ciascuna delle zone colpite
|
La Corte Suprema ha dichiarato nullo il licenziamento di 156 dipendenti del personale amministrativo e dei servizi (PAS) dell'Università Politecnica di Madrid (UPM), per non aver rispettato la procedura di licenziamento collettivo prevista dalla legge 3/2012, come ha riferito il tribunale. Quest'ultimo ha stimato l'impugnazione proposta dalla Federazione dei lavoratori dell'Insegnamento UGT di base dell'Università Politecnica di Madrid e dalla Federazione regionale di Insegnamento di CC OO di Madrid contro una precedente sentenza della Corte Suprema di giustizia di Madrid (TSJM). I sindacati ritengono che il licenziamento di questi lavoratori da parte dell'università, nel marzo 2013, abbia violato la regolamentazione della contrattazione collettiva di lavoro di cui all'articolo 37 della Costituzione, nonché il diritto di libertà sindacale di cui all'articolo 28. Nel giugno 2013 la Sala sociale della Corte Supremo di giustizia di Madrid (TSJM) ha dato ragione all'università, per quanto le organizzazioni sindacali hanno presentato ricorso contro il Supremo, che ha deciso, per quanto riguarda la procedura autonoma di lavoro di cui trattasi, la sentenza del 14 giugno 2013. Secondo la risoluzione della Corte Sociale del TS, l'ammortamento delle cittanze, l'annullamento di posti di lavoro di lavoro per via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via cavo.
|
I magistrati fanno notare che l'istituto universitario non ha rispettato la procedura di licenziamento collettivo
|
La ricerca e il tesore delle famiglie si è anticipata alla giustizia nella risoluzione di alcuni casi di bambini sottratti alla madre alla nascita con inganno e falsità negli ultimi anni del franchismo e dei primi della democrazia. Una madre, alla quale 40 anni fa hanno detto che il suo bambino era morto, è riuscita a trovarlo vivo grazie ad una prova del DNA. Un'altra madre ha potuto incontrare il figlio nato negli anni settanta in una maternità religiosa di Bilbao e consegnato senza il suo consenso ad una famiglia con il pretesto che sarebbe stata "molto meglio". Si tratta di casi umani e familiare che lo riguardano, ma che svelano un'azione criminale - da falsità in documento pubblico a coazioni, inganni, rapimento, supposizione di parto e abuso di potere - che non può rimanere impune. La procura deve indagare su quanto è accaduto nel corso di anni, identificando i colpevoli ancora vivi e mettendoli a disposizione della giustizia. Ma i 261 casi denunciati alla Procura dello Stato si aggiungono 482 di più. La frode può raggiungere una notevole entità. Alcune madri hanno ora potuto scoprire quanto è accaduto a lungo tempo passato, sembra che le vittime ancora vive e che il loro figlio non è in quanto è stato fatto in quanto il bambino è stato fatto in quanto è stato fatto in quanto il bambino non è stato fatto in quanto il bambino è stato
|
La giustizia deve indagare con la stessa determinazione delle vittime sul furto di neonati
|
Bianchi sex: I. Nicola (Spagna, 2.267). Nere: N. Maiórov (Bielorussia, 2.522).Difesa India di Dama (E14). XLI Aperto de La Roda (8a turno), 20-4-2014. Irene Nicola, attuale sottocampona del mondo sub 16, ha guadagnato 36 punti Elo (invitta) nel torneo di La Roda, con 2,5 contro tre grandi maestri negli ultimi turni (http://bit.ly/1mAauDq) e una creatività eccelsa: 1 d4 Cf6 2 Cf3 3 e3 b6 4 Ad3 Ab7 5 0Ae7 6 c5 7 Cc3 a6 8 b3 0c0?!!9 d5 dd5 10 cxd5 d6 (dopo 10..Cx3 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c6 cx5 cx5 ax5 ax7 axh7 13 Dxd5 ci sarebbe un grande vantaggio)
|
La spagnola Irene Nicolás, nata nel 1997, si afferma tra le migliori al mondo della sua età dopo l'8° posto, invitta, all'aperto di La Roda
|
I paludi a cui piace vedere celebrità ci divertiamo molto quando si viaggia a Madrid. Non so dove si infila la gente conosciuta nella città in cui vivo, Barcellona, ma certamente non me ne va in giro a pendere come quella che risiede nella capitale. Il fatto è che quando vado lì sale in modo esponenziale il mio livello di avvistamenti, soprattutto quelli che si verificano in ristoranti, che sono di gran lunga i miei preferiti. Ecco perché ho preso un buon berrinch l'altro giorno quando si vede in questo giornale che Gerardo Diaz Ferran ha frequentato con intensità il Tartaro, il locale di suo fratello in cui non so molto bene per quale motivo ho mangiato in una delle mie ultime visite al Forum. Perché ho avuto la sfortuna di non coincidere con questo prohombre? Non sarebbe stato una pietra nella mia carriera come celebrity-watcher molto da noi a noi in quanto è la città che non è in grado di farlo in quanto la città non sarebbe stata in grado di avere la sua favolezza, ma avrei potuto vederla in quanto avrei potuto vedere i suoi colleghi del ramo, amici e conoscenti, come le informazioni?
|
Dicono che l'idraulico convertito in squalo finanziario a cui Diaz Ferrán ha inserito un piccolo denaro in un conto in Svizzera ha una cucina di 110 m2
|
Nessuno può con Samsung e Apple. E chi ci prova, perde. Le due grandi marche prendono l'80% dei profitti della vendita di smartphone, nonostante la grande concorrenza e il continuo lancio di modelli di fascia alta. L'ultimo a subire le conseguenze di voler competere al massimo livello è stato HTC, che ha visto i suoi profitti cadere del 79%. I guadagni di HTC nell'ultimo trimestre sono caduti a 133 milioni di dollari, un quarto di quelli di un anno fa e in aperto contrasto con i profitti record di Samsung (più di 6 miliardi di dollari). Secondo gli analisti HTC non sarà in grado di competere a breve termine con tali marchi, perché manca un modello stella con gancio. Il suo modello One è stato relegato dai Galaxy. La società taiwanese è stata anche una delle prime a incorporare il sistema operativo Android nei suoi cellulari, ma alla fine è stato superato da altri; ora è anche uno dei primi a lanciare modelli con Windows 8. La sua principale forza commerciale esterna, che era Stati Uniti, è stata indebolita con l'inizio di Samshow.
|
La società taiwanese non può seguire le tracce di Samsung e Apple, che prendono l'80% dei profitti del settore
|
La farmaceutica catalana Almirall ha chiuso il primo semestre con un utile netto di 17,6 milioni di euro, del 34,8 % in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, per le spese connesse ai lanci di farmaci che sta facendo quest'anno. In una comunicazione alla Commissione Nazionale del Mercato dei Titoli, il regolatore di borsa, la farmaceutica dei fratelli Gallardo ha precisato che ha avuto un reddito di 410,4 milioni di euro, un 2,6 % in meno di un anno fa, e il suo profitto lordo di sfruttamento (Ebitda) ha totalizzato 41,8 milioni, un 18,2 % in meno. Almirall ha grandi speranze messe in tre farmaci: l'aclidinio, per il trattamento della malattia polmonare ostruttiva cronica; la l'linaclotide, per la sindrome dell'intestino irritabile, e Sativex, per la spasticità in sclerosi multipla. Le vendite in passato hanno raggiunto i 53,4 milioni di euro, il 5,1 % in meno di un anno fa, in America, un semestre e la regione Asia-Pacifico di questi tre, la "nave insigna" è l'aclinio, che è già disponibile in 13 paesi e che è già in euro, che è il secondo giorno, il secondo mese, il numero di vendita da parte, da parte, da parte a milioni più da parte, da parte, da parte, da parte a milioni di farmaci, da parte a meno da parte a meno da parte a meno da parte ad oggi da parte da parte a quanto da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte, da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte di milioni.
|
La farmacia catalana ha vinto 17,6 milioni di euro ma riduce i profitti per il lancio di farmaci
|
C'era una caratteristica calorosa nella sua voce indimenticabile. Quel tono che per così tanto tempo, attraverso anni e anni di cinema piegato, abbiamo identificato con Marlon Brando, Paul Newman e tanti altri grandi dello schermo. La morte a causa di un cancro lo scorso 31 dicembre di Rogelio Hernández (Barcellona, 1930), una leggenda spagnola del doppiaggio, lascia orfana alla professione e mute a molti stelle nella nostra memoria cinematografica. Per prendersi cura di chi era Hernández, che ha doblato più di mille film, basta ascoltare alcuni tagli della sua voce grave sul suo fonofono Caracciola per il doppiaggio in Spagna (www.eldoblage.com) e passare in rassegna le numerose voci che ha incarnato, brando, a quasi tutto Brando, 19 film: il colonnello Kurtz di Zupalypse now. Paul, il protagonista dell'ultimo tango a Parigi; don Kowalski di Un tram chiamato Desiderio!; d'Emiglione di underno spagnolo che si può dire il nome Zapalypse no!
|
L'attore catalano ha piegato Brando, Paul Newman e Michael Caine, tra gli altri
|
L'Associazione Valenciana de Datori di lavoro (AVE) ha tenuto questo martedì la sua assemblea generale con una richiesta ai politici di razionalizzare il calendario elettorale, dimenticando le elezioni e concentrandosi sulla gestione dell'economia. Vicente Boluda presidente della lobby di cui fanno parte un centinaio dei principali imprenditori valenziani, ha ricordato che nell'ultimo anno sono stati tenuti dei processi elettorali con partecipazione diretta ï, in riferimento alle autonomie del maggio 2011 e quelle generali di novembre, oltre alle andaluse, pochi giorni fa, che, secondo quanto ha detto, la "Solavetta" è stata direttamente colpita dalla "Solatta" che non ha mai menzionato, ma la decisione del governo di ritardare la presentazione dei bilanci fino a dopo le elezioni in Andalusia e nelle Asturie ha generato disagio in settori economici. Il presidente dell'AVE ha tuttavia reso chiara l'opinione della sua organizzazione: la Spagna è immersa in una dinamica elettorale che non finisce mai e che impedisce ai cittadini di lavorare e ai governanti, governando. E già stiamo pensando alle galassie ", ha lamentato le dichiarazioni durante un pranzo alla sfilata che istavano alla vicenda che i cittadini di cui istavano, José Manugiano, José Manus de la forma estera, Manus, José Manulle, Manulle e altri
|
La decisione del governo di ritardare i bilanci ha suscitato disagio in campo economico
|
L'attore tedesco Günther Kaufmann (Muniich, 1947), deceduto il giorno scorso 10 a 64 anni, ha svolto un ruolo importante nel lavoro e nella vita del regista germano Rainer Werner Fassbinder, nei cui film ha interpretato più di una dozzina di grandi e piccoli ruoli. Kaufmann era un uomo di nome Besatzungskind, un bambino nato come frutto della relazione di una tedesca e un soldato afroamericano durante l'occupazione alleata in Germania. Kaufmann e Fassbinder si sono incontrati nel montaggio della serie Baal, adattamento televisivo dell'opera di Brecht. Fassbinder è caduto presso Kaufmann e gli ha offerto un ruolo nel suo film Götter der Pest [Dioselle della peste] (1970). L'anno successivo, ha avuto la possibilità di fare il gioco della moglie e dei figli che sono stati in possesso di una posizione dominante.
|
L'attore Günther Kaufmann ha svolto un ruolo importante nell'opera e nella vita del regista Rainer Werner Fassbinder
|
La recente pubblicazione, per una casa editrice madrilegna, di Asclepigenia, un'opera quasi sconosciuta di Juan Valera (Cabra, 1824-Madrid, 1905), annuncia una buona novella letteraria di grande portata nella città. Per due ragioni: la prima, perché l'edizione di un'opera della sua natura costituisce una scommessa per l'eccellenza letteraria a Madrid, oggi perseguitata da molta e orfano marketing; e la seconda ragione, perché questo testo, di appena un centinaio di pagine in formato tasca, con epilogo di un madrilegno universale, proprio comlutense, Manuel Azaña (Alcalá de Henares, 1880-Montauban, 1940), è un trattato dell'arte amatoriale, sempre bisognoso di sapienza - soprattutto pratica - secondo propone succosa e ironicamente l'autore, il diplomatico egabrense, che scalò per la sua universale Pepice la sua magia e il suo amonimo sanza.
|
L'autore di Pepita Jiménez torna agli anacheli madrileni con un'ostrica di tramonto amatorio piena di saggezza vitale
|
L'assessore delegato per la formazione e l'occupazione del Comune di Parla, Beatrice Arceredillo (PSM), ha denunciato alla polizia il consigliere delegato per l'area del personale, José María Díaz Castañeda, capo diretto suo al Concistoro, per l'agio del lavoro, dopo non aver potuto accedere al suo ufficio, situato presso il Collegio Pio XII de Parla. Mi avevano cambiato la serratura. So che sono entrati dentro perché il materiale informatico e il telefono sono stati trasferiti in un altro ufficio, ma non i miei effetti personali e tutta la documentazione degli utenti con cui tratto come responsabile dell'occupazione. Ho paura che questi archivi compaiano un giorno in un contenitore e mi incolpano di questo, spiega Arceredillo. Questa consigliera parlegna sostiene che ha preso la decisione di denunciare dopo aver intensificato le pressioni subite votando contro la sola cittadinanza socialista in quanto falla del licenziamento dei lavoratori del Comune in quanto non hanno tenuto conto del mio passato 20 ottobre.
|
Beatriz Arceredillo afferma che è perché ha votato contro l'ERE comunale e ha sostenuto Rubalcaba al congresso
|
I commissari e i galleristi rimanevano pietrificati quando, in piena inaugurazione, Bernhard Heisig, deceduto nel giugno a 86 anni, prendeva un pennello per migliorare i quadri esposti. I suoi temi erano spesso storici, risultato di una lotta dell'autore con la propria biografia. Visse i suoi tempi convulsi dalla prima fila: primo, come soldato volontario dei nazisti. Più tardi, come funzionario di spicco del regime comunista della cosiddetta Repubblica Democratica Tedesca (RDA). I dipinti di Heisig hanno una componente goyesco e pessimista. Molti dei suoi quadri presentano temi bellici e caricatureschi. Era uno dei principali pittori della Germania Orientale. Heisig aveva 20 anni quando regrestò dai campi di guerra sovietici. Il comunista Heisig non commentò per tanto tempo come era caduto nelle mani dell'Esercito Rosso: nel 1942, a 17 anni è stato convertito in una divisione arredata della Waffen-SS. Sirviò tre anni in questa autodettatofonta "forza di "sorcetta" name, che si è stata chiamata da parte di diritto, che in quanto in quanto è stato nazionale, che si è stato fatto in modo indipendente dalla guerra.
|
Era un riferimento artistico chiave nella Repubblica Democratica Tedesca.
|
EFE 11 gennaio. Almeno undici rei muoiono per ferite con arma bianca durante una lite nel penale di Gomez Palacio, nello stato nordico messicano di Durango. 6 maggio. Una retata tra prigionieri della prigione di Cancún lascia un saldo tre morti e un ferito di gravità. 8 maggio. Almeno quattro uomini sono morti e diversi sono feriti durante una lite tra bande all'interno di una prigione di massima sicurezza nella città settentrionale di Chihuahua. L'incidente è stato registrato quando due gruppi di antagonici si sono scontrati con armi bianche fatte da loro. 11 maggio. Un reo muore e 13 sono feriti tra Giunto registrato nella prigione di Cancún contro le nuove misure di sicurezza imposte nella prigione. 19 maggio. Nove detenuti muoiono e altri dieci sono feriti durante una lite a colpi di balzotelle registrate in un centro di riabilitazione sociale in meno di 15 settimane.
|
I prigionieri di due moduli hanno affrontato una "rigna collettiva" con armi bianche, secondo il governo di Tamaulipas
|
Avrebbe potuto fare uno spettacolo simile con le protagonisti femminili di Lope, che hanno, alcune di loro, più carne e più midollo, ma, dopo aver rivisitato i nostri classici con Lazarillo de Tormes, El rover, L'ombra del Tenorio, El Gorbacio e Il cavaliere della parola, Rafael Álvarez, El Brujo, ha preferito cambiare di riva e fare una visita al Razza di Avon, che già suonava. Ma se il suo montaggio intorno alla creazione del Chisciotte era un esercizio di speculazione formidabile su cui la verità si fondava su buffoni di antico. Tra le donne di Shakespeare è piuttosto uno schieramento di pirotecnia giuglaresca su un asse tematico da cui l'attore di Lucena si sposta a volontà per tornare quando le piacerà. Grande erede dei buffoni di antarono.
|
"Le donne di Shakespeare" mostra fuochi d'artificio giuglaresca su un asse tematico da cui El Brujo si allontana a volontà
|
Azione Fruta Urbana era una delle iniziative più attraenti di Matadero Madrid per Arco. In coincidenza con la fiera d'arte, e aiutati da chi volesse partecipare, il collettivo degli attivisti di Los Ángeles Fallen Fruit avrebbe piantato 60 frutti nelle vicinanze del centro artistico comunale il 19 febbraio. Poi si doveva distribuire una "mapa di frutta pubblica" in modo che i cittadini sapessero dove erano stati situati gli alberi e potessero approfittare del loro frutto gratis. Ma l'azione è stata annullata all'ultimo momento per non soddisfare i requisiti legali necessari, pur essendo stata promossa, pagata e profusicamente annunciata da un'istituzione dipendente dalla consigliera delle arti. La consigliera delle arti assicura che gli alberi non si perderanno "il Comune ci ha chiesto di fermare la piantagione" spiega Matias Viegener, di Fallen Fruit, da Los champagnes.
|
Un'azione legata ad Arco non aveva i permessi necessari
|
Javier Cremades, direttore generale dell'ufficio degli avvocati Cremades, crede profondamente nei vantaggi della formazione dei giuristi in Germania. Lì, spiega, i laureati in giurisprudenza fanno un esame statale. Poi, si inseriscono in uffici con stage remunerati. E dopo un secondo esame statale, ottengono una nota finale. ·Un tedesco, quando termina tutta questa formazione, può aspirare a un buon stipendio. In Spagna, coloro che terminano la carriera non hanno sufficiente preparazione né esperienza ', pensa. Con questa idea in testa, il suo ufficio ha deciso di dare una svolta ai tre master che offre. Quest'anno, i 60 studenti selezionati nei loro programmi, che svolgono in collaborazione con Vertice Business School e sono specializzati in diritto in energia, consulenza legale o telecomunicazioni avranno assicurato un contratto di lavoro di un anno, secondo Cremades. · Entreranno in lavoro diretto, gomito con gomito, con gli avvocati dello studio. E avranno un terzo della giornata libera, per seguire il corso, spiega. Lo stipendio tornerà a 20.000 euro all'anno. Inoltre, hanno accordi che permettono di finanziare con due anni di carenza.'l'a mano, ma l'idea c'è ancora il mercato con un programma di ricerca di studio specializzato.
|
La crisi e la mancanza di finanziamenti portano scuole d'affari e studenti a cercare alternative per assumere le alte tasse universitarie
|
Aquella mucha piz mepireta e modita che prendeva una sigaretta sei stagioni indietro indica oggi modalità di donne risolute, risolute, impegnative; proclive anche a regolare conti con amanti e amanti reali o immaginati. Le molle della sensualità vanno a gusto e non è posto questo per definirli o valutarli. Sì possiamo anticipare, tuttavia, alla proposta canzone di Rossian Red, la sua scommessa per suoni e perfino stilismi più taglienti, le rimane ancora un lungo periodo di tempo per rinforzarsi. La prima di ieri sera a La Riviera di Agent Cooper, quella lungamente anelata terza album, si è rivelata muyno, insipida, per momenti disaborati. Ma ci rimane solo la speranza che la mancanza di chilometri e le famige del luogo abbiano una grande parte di colpa. Contadino sul posto.
|
Lourdes Hernandez naufraga in una premiere sanguinosa di Cooper, un terzo disco a cui mancano molte ore di riprese
|
Era una delle condizioni per le quali la Xunta ha concesso sostegno finanziario per un valore di 22 milioni a Factoria Naval de Marín: "Durante la validità delle garanzie, l'azienda si impegna a mantenere la sua struttura di personale fisso" dice il documento firmato presso notaio il 12 maggio 2011 dagli ultimi 10,5 milioni che ha ottenuto come materasso in vari crediti. Martedì questo impegno è stato violato con la comunicazione del grand'ERE di estinzione di 35 contratti, la quasi totalità del personale del malgrado cantiere nelle mani di Novanaixagalicia e del proprietario della società dermoestetica, José María Suescun. Sono rimaste solo tre persone: un dipendente che fa un corso, un saldatore e un altro che lavora in orario notturno. Il cantiere, che ha presentato un preconcorso di creditori che si convertirà il prossimo 31 marzo, cammina a marce forzate verso la liquidazione senza che nessuno degli azionisti sia disposto a spostare un dito che è stato loro permesso.
|
Factoria Naval elude il patto con l'Igape ed esegue licenziamenti
|
Simeone, durante il duello davanti al Valladolid. Nacho Gallego EFE C'era aspettazione a Valladolid per vedere come l'Atletico reagiva alle due sconfitte consecutive, davanti al Raggio Vallecano (2-1) e al Rubin Kazan (0-2). Fu quest'ultima che confermava la buche. "Rispondiamo con molta gerarchia", ha assicurato Simeone, che il sabato ha detto che aspettava di vedere l'Atletico magari recuperare l'essenza e ieri ha detto che non l'avevano persa... "Giocavamo molto male il primo tempo contro il Rayo e davanti al Rubin l'incontro ci è costato il risultato. Sento orgoglio della mia squadra, un team di uomini. È un gruppo di giocatori che sa a cosa possono giocare. "Sono stati uno dei migliori giochi della stagione," ha proseguito il tecnico.
|
Simeone apprezza la reazione della sua squadra, finalmente produttiva a domicilio: "È stata una delle partite migliori di tutta la stagione"
|
Sette anni e mezzo dopo l'incidente della metropolitana più grave della Spagna, l'indagine giudiziaria getta nuovi dati. Un agente della polizia scientifica ha ammesso ieri che la revisione dei binari alla stazione di Gesù (oggi Joaquín Sorolla-Jesús) ha continuato per tre o quattro giorni. La linea 1 è stata ripresa alle 36 ore del deragliamento che ha causato 43 morti e 47 feriti a Valencia. E gli agenti hanno lavorato durante la circolazione della metropolitana. Una circostanza che, secondo la difesa dell'Associazione di Victmas de Metro 3 de Julio (AVM3J), si è messa in discussione su queste misurazioni. Queste prove sono state utilizzate per i crochis e i piani che hanno sostenuto la relazione che indicava l'eccesso di velocità come causa del fatale incidente. L'agente ha ammesso presso il titolare del tribunale di istruzione n. 21 de Valencia, Nieves Molina, che non hanno analizzato né fatto foto dei freni né del bogie, che è stato utilizzato per via orale la presenza di numeri e di dati in cui il telaio e le ruote. E che, benché privo di conoscenze meccaniche, non è stato fatto ricorso ad un esperto.
|
Le vittime contestano le misurazioni di un rapporto che indicava come causa del sinistro l'eccesso di velocità
|
L'anno 2011 sarà ricordato dagli amanti dell'atletica come la stagione più veloce della storia. Fino a 18 uomini hanno corso i 100m in meno di 10s quando rimane ancora mezza stagione e dei Mondiali davanti. Nell'attesa che il grande appuntamento, che inizia il 27 agosto a Daegu (Corea del Sud), ponga fine al duello che tiene in distanza lo stratosferico Usain Bolt, lontano ancora dalla sua migliore forma, e l'americano Tyson Gay, il velocista più nella forma del momento, questo fine settimana ci sono trial in Stati Uniti e Giamaica. O ciò che è la stessa cosa, gli uomini più veloci del mondo cercando di farsi un buco nelle loro rispettive attrezzature. L'ultima mattinata si saranno recate le rispettive finali di 100m sulla pista blu dello Stadio Nazionale di Kingston, ce nascotte in questi giorni dal vento, e in quella di Eugene. Bolle ha rinunciato a correre perché, come campione del mondo, ha la piazza assicurata, sia per i 100m che per i 200m di età, che per i name name name name name name name name name name name mondiale name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name
|
I 'trial' degli Stati Uniti e della Giamaica sono il termometro della finale più attesa dei Mondiali
|
Il presidente del gruppo comunale socialista, Gabriel Colomé, ieri ha inviato una lettera al sindaco di Barcellona, Xavier Trias, per chiederle di chiamare all'ordine il secondo tenente di sindaco, Sònia Recasens (UDC). Nella missiva, Colomé spiega che si rivolge a lui dopo aver esaurito le formalità più formali per cercare di far sì che la seconda tenuta che si occupa di Economia e Occupazione, permetta il controllo e l'audit del suo lavoro. Il disagio si è generato dopo che i socialisti hanno chiesto al segretariato generale il fascicolo di aggiudicazione della privatizzazione dei 26 parcheggi più redditizi della città. Il PSC ha portato questa operazione ai tribunali ritenendo che non nuoce al bene comune. Questa operazione sarà discussa nella commissione del mercoledì della settimana prossima. Recasens ha spiegato che proprio ieri è stato dato ordine di uscita al fascicolo e ha assicurato che la lettera non è giustificata e che l'ordine di uscita è stato dato in ogni modo al PSC e a tutti i gruppi avrebbero avuto il documento lunedì, 48 ore prima della commissione, così come fissa la normativa.
|
Colomé accusano Sonia Recasens di non averle fornito il fascicolo di aggiudicazione della privatizzazione di 26 parcheggi
|
Questa sera si celebra il LVII festival di Eurovisione. Apparirà qualche figura senese, come quella di Engelbert Humperdinck. Non è un ambiente propizio per canzoni gioviali quello di Baku, capitale dell'Azerbaigian, con un regime dittatoriale senza rispetto per le libertà o i diritti umani. La repressione, già elevata e con diversi crimini politici non chiariti, è cresciuta da quando alcuni mesi fa diversi gruppi di cittadini hanno voluto emulare la primavera araba. L'opposizione è così debole che si parla di dissenso. Il presidente Ilham Alivev, figlio di un presidente uscito senza transizione dall'era sovietica, è cresciuto da quando alcuni gruppi di cittadini hanno voluto emulare la primavera araba. L'opposizione è così debole che si parla di di dissenso. Il presidente Ilham Alivev, figlio di una volta uscito dall'era sovietica, ha voluto usare il concorso di questa sera per lanciare al mondo un'immagine di se stesso e del suo paese che non corrisponde alla realtà. Se almeno questa edizione dell'Eurovisione aiuta alcuni dei desiderati 125 milioni di telespettatori che tra cui il paese è ormai, il paese e il paese che è il paese che è il vinco precedente.
|
L'Azerbaigian, una dittatura, ospita il festival mentre l'Europa finge di ignorarlo
|
Un nuovo sogno viene a competere con quelli che già conoscevamo. E 'il sogno cinese, che affonda la testa per l'Oriente, quando declina il sogno europeo e si mantiene, male che bene, quello americano. Il nuovo sogno cinese è stato formulato da Xi Jinping, timoniere della quinta e ultima generazione, incaricato di intraprendere un lungo bordo per mettere il suo paese in prima posizione della regata. I sogni sono doppi: ordinano i desideri, ma proiettano la nostra immagine fuori, spesso sotto forma di linguaggio mitologico e propagandistico, possono essere latino-nocciola-nocciola-nonna-nocciola-nocciola-nocciola-nonna-nocciola-nonna-nocciola-nonna-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-na-nova-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-
|
Finora la Cina era una superpotenza discreta e discreta, non sarà più così con Xi Jinping.
|
La Spagna ha perso competitività rispetto al resto del mondo durante l'ultimo anno. Il nostro paese è passato dal 39 al 45 in una classifica annuale dei 60 Stati più competitivi del mondo, elaborata dalla scuola d'affari svizzera IMD. Secondo la relazione, la Spagna deve completare la ristrutturazione del suo sistema finanziario, unificare il suo mercato del lavoro, ridurre il peso dell'amministrazione, internazionalizzare i suoi Pymes e accelerare la riforma del sistema pensionistico se vuole essere più competitiva nel 2013. Lo studio, che si basa su dati economici e sondaggi effettuati a più di 4.200 dirigenti del mondo, si aggiunge anche alle discussioni sulle conseguenze delle politiche di austerità applicate in Europa. "Mentre la zona euro rimane bloccata, il ritorno degli Stati Uniti al primo posto in competitività e le migliori notizie che arrivano dal Giappone rilanciano il dibattito sull'austerità. Le riforme strutturali sono inevitabili, ma la crescita continua ad essere un requisito per essere competitivi ·, rileva Stephane Garelli, il direttore della sua produzione italiana più vicina ai paesi Uniti.
|
Il paese occupa il 45° posto in una classificazione dei 60 Stati più competitivi elaborata dalla scuola d'affari IMD
|
In una sequenza di questa terza puntata della saga che ha iniettato cinismo adulto al corpus marvelliano, una vulcanica nemica decide di attaccare l'eroe Tony Stark con una pulsa verbale: "Questo è tutto ciò che dai di sé? Un trucco economico e una replica ingegnosa?" "Infatti, questo potrebbe essere il titolo della mia autobiografia, risponde Robert Downey jr., godendo di un ruolo che aumenta la sua densità entrando in contatto diretto con il turbolento passato dell'attore. Sì, Iron man funziona, a suo piacimento, come un ruolo autobiografico per Downey, così come quella frase risuona come una certa autoronia nelle mani del direttore che qui prende il posto: Shane Black, Sopravvissuta di quel Hollywood di quel tempo che i romanti potevano diventare in possesso di qualcosa di buono astronomico.
|
Il film non cammina sui rami: dà al suo pubblico ciò che chiede, mentre gioca a mettere in discussione l'archetipo del supereroe
|
Sami Yasin Abdelaziz si trovava in una situazione di overdose con le pazienti che andavano a consultare la sua clinica ginecologica e ïeso è stato un difetto, in considerazione di ciò che è accaduto ', come ha assicurato ieri il ginecologo quando ha dichiarato dinanzi al giudice accusato di abuso di 28 pazienti. Il procuratore chiede per il facoltativo una pena di 223 anni di carcere per vari reati di abuso sessuale. Una di esse ha presentato una denuncia all'Institut Català de la Salut (ICS) sei mesi prima della presentazione della prima denuncia, nell'anno 2006. La donna, infermiera di professione, ha ricevuto solo una lettera di ringraziamento da parte dell'ente per aver dato loro il suo consenso. La donna, infermiera di professione, non ha ricevuto una lettera di ringraziamento da parte dell'ente per aver ricevuto la sua malattia. La donna, la donna, la donna, l'infermiera di professione, la donna non ha ricevuto una lettera di ringraziamento da parte dell'ente per aver presentato il suo disturbo. La donna, la donna, l'infermiera di professione, l'infermiera di donna, la donna, la donna, l'infermiera di donna, la donna, la donna, la donna, la donna, la donna, la donna che è stata che è stata che è stata che è stata in cui la donna, toccata, mentre la donna, la donna, la donna, è stata la donna, è stata la donna che è stata la donna, è stata la donna, è stata la donna, ma che è stata la donna, mentre la donna, mentre la donna, mentre la donna, le donne, le donne, le donne, le donne, mentre la donna, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne che erano le donne che erano le donne che erano le donne che erano le donne che erano le donne che erano le donne che erano le donne che erano le donne che erano le donne che erano
|
Una paziente ha riferito del comportamento del medico, per il quale il procuratore chiede 223 anni.
|
Francia, patria di una gastronomia mondiale rinomata, si è proposto di porre fine alla pratica del cibo congelato e industriale nei ristoranti, o almeno distinguere il cibo effettivamente fatto in casa. I deputati francesi hanno votato ieri il principio che gli stabilimenti alimentari avranno un appello legale fait maison che assicurerà che un magrotto di anatra, un boeuf bourguignon o una mousse di cioccolato siano stati finalmente fatti a partire da prodotti grezzi, un dispositivo votato nel quadro della nuova legge sul consumo. L'uso fraudolento di questo sigillo sarà considerato come pratica commerciale ingannevole e potrà essere sanzionato penalemente. La ministro del commercio e del turismo, Sylvia Pinel, aveva infine annunciato il lunedì, quando è iniziata la votazione della nuova legge, la sua intenzione di includere un emendamento per creare questo nuovo logo.
|
I deputati francesi votano una legge che vuole porre fine al mistero della provenienza dei piatti
|
Cultura per la convivenza e l'integrazione. Decine di laboratori, spettacoli in strada, proiezioni di documentari e concerti, tra le altre attività, formano il programma del Festival Raval(S), che dal giovedì scorso e fino ad oggi accoglie questo quartiere emblematico di Barcellona. Il festival, che quest'anno arriva alla sua decima edizione, mira a far conoscere le culture che convivono in questo quartiere per rafforzare i legami tra le diverse comunità e migliorare così la convivenza. Con questa premessa, il festival raccoglie attività, come una mostra di fotografie che rivela la situazione di persone a rischio di esclusione sociale, un'opera teatrale per denunciare il razzismo e anche proposte come Vieni a godere con tuo nonno, consistente in giochi ai quali possono partecipare sia bambini che anziani. Il festival ha avuto il coinvolgimento e la collaborazione dei grandi impianti culturali del quartiere, come il Centro Cultura Contemporanea di Barcellona, il Museo Marittimo, il Teatro del Liceo, il Macba, il Palau Güell e la Filmoteca, che hanno accolto diversi spettacoli programmati.
|
Il quartiere del Raval ospita attività e spettacoli per promuovere la solidarietà
|
Si avvicina la fine dell'anno e come comandano i canoni è il momento di fare il bilancio. Abbiamo chiesto ad un gruppo di specialisti che ci dicono quali sono le loro canzoni spagnole preferite da questo 2012 che finisce e abbiamo scelto una ventina che ora sottoponiamo allo scrutinio dei lettori. Scegli la loro preferita tra di loro e il risultato sarà reso pubblico martedì 18 insieme a quello dei critici. Indagine Risultati -- Per motivi informativi il sondaggio è già chiuso al voto Qual è la migliore canzone spagnola del 2012? 'Destiny' feat. Pional John Talabot 0% ·Ieri, La Camera Rossa 0% 'Battered 'n' voce bruised ', The Soul Jacket 0% 'I tecnocrati', I Punsetes 0% 'Ardente figura', Extraperlo 0% ·Trafico di organi di chiesa · I Punsemas 0% 'La Costa', Linda Mirada parole 0% 'Hechicera', La Bien Querida 0% 'Rock'n'roll', Spavento 0% 'Perjo i tots è ciclistay ', ', ', ', ', 'Namete donne ', ', ','', 'è ', 'è'', ', 'Notte gonna gonna gonna goo ', ', ', ', ', ', ', 'è ', '
|
Scegli il tuo tema preferito tra quelli selezionati dai nostri specialisti
|
Manuel Borja-Villel, direttore del Museo Reina Sofia, ha verbalizzato ieri quello che è stato un clamore da quando ha iniziato l'edizione di Arco che oggi conclude: il modello è in crisi ed è giunta l'ora di sedersi a pensare a una nuova strategia. Da diversi fianchi, le critiche si ripetono: ci sono troppe gallerie, troppo spazio e la presenza di firme straniere di prestigio brilla per la sua assenza. "Ciò che è imperato non è l'arte, ma gli aspetti mercantili a breve termine" deplora Borja-Villel. "È prioritario individuare se ciò che è interessante è anche una redditività a breve termine, speculativa. Se ciò che è importante è vendere quanti più metri quadrati non importa cosa; che la fiera diventi uno spettacolo per attrarre quanti più visitatori meglio, senza preoccuparsi di che cosa portino". Secondo Borja-Villel, "è la stessa cosa che le è capitata in Spagna negli ultimi anni: si tratta di una cosa che il conta veloce invece di I+D, la conoscenza e uno sviluppo sostenibile a lungo termine." "Dobbiamo ascendere il livello delle gallerie e dei collezionisti."
|
La fiera avrà il settore per ridisegnare la sua strategia
|
La tradizionale apertura della stagione lirica nel Teatro alla Scala di Milano si è trasformata ieri per alcuni minuti in un altro campo di battaglia. Alle porte del tempio dell'opera, una manifestazione di studenti, lavoratori e artisti che protestava per i tagli alla cultura e all'università si è conclusa con una decina di feriti lievi. Gli scontri si sono verificati ore prima dell'inizio della funzione di gala, che quest'anno è dedicata alla Valchiria di Richard Wagner. Una volta calmati gli animi, la protesta ha continuato all'interno della Scala: il regista Daniel Barenboim ha letto un piccolo testo di protesta prima dell'inizio della batutta e di suonare l'inno nazionale e ha ricordato l'articolo 9 della Costituzione italiana, che afferma: "La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. E difende il patrimonio artistico e paesaggistico" e difende il patrimonio urbano che ha sempre mostrato al presidente della Repubblica, Giorgio Sàntiano, microfono in mano, Barenboim ha aggiunto: "A nome dei miei colleghi che cantano, recitano, recitano e lavorano qui, "Sono e lavorano, sono solo qui in quanto sono in quanto qui sono in quanto qui sono in quanto sono in quanto sono in noi siamo in modo profondamente preoccupati "mano, ma anche il mamma."
|
Dieci feriti lievi nelle proteste contro i tagli alla cultura
|
"Il teatro non cambia il mondo, ma sì alla gente. In un'epoca con poche credenze, c'è un tipo di credenza che ha a che fare con l'arte, che può salvarci dal nulla. Beh... a me serve. Agli attori che lavorano in RIII pure. Forse è sufficiente". Chi parla così Jorge Eines, professore d'interpretazione, direttore teatrale e teorico della tecnica interpretativa della sua propria scuola di formazione attorale. Arriva in Spagna, proveniente da Buenos Aires nel 1976 e da allora ha messo in piedi numerosi spettacoli, è stato decenni di fronte alla prestigiosa sala Saggio 100, e si è trasformato in uno dei pedagoghi teatrali più solventi. Ma aveva una materia in sospeso. Con Shakespeare. E ora la andrà a finire con la prima di RIII, il suo personale è venuto a contatto con la tragedia di Ricardo III, il suo personale è stato a causa della morte di momenti in cui il regista è stato chiamato "la serie " e la sua voce è stata rilasciata il prossimo giorno 8 nel Teatro Españo (la piccola), dove rimarrà fino al prossimo 17 aprile, "è la prima che io faccio e sapeva che questo è stato che questo è stato è stato fatto" è stato è stato che ha fatto e che ha fatto di lavorare.
|
Jorge Eines debutta in spagnolo con la sua versione di 'La tragedia di Ricardo III'
|
L'Ambasciata degli Stati Uniti a Madrid ha mostrato un particolare interesse per l'ex presidente del governo José María Aznar. I rapporti riservati rivelano che Aznar, in una riunione del 2007 con l'ambasciatore Eduardo Aguirre, ha criticato Mariano Rajoy ("sembra dubitare che sia l'uomo giusto per restituire il PP al potere") e ha affermato: "Se vedo la Spagna disperata, forse dovrei tornare alla politica." Questo sospetto verso Rajoy era condiviso dall'ambasciata ("crediamo che la sua longevità in carica sia dovuta all'assenza di un successore credibile"), che ha raccolto numerose confidenze di alti funzionari del PP, tra cui Alberto Ruiz-Gallardón ("Aguirre o io potremmo prendere il partito, ma a rischio di spezzarlo"), Jorge Moragas ("non sono un uomo di Rajoy") o Gustavo de Aristégui ("Rajoy colpevole della sconfitta di tutto il mondo tranne se stesso"). * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Venerdì 3 dicembre 2010
|
"L'ex presidente sembra dubitare che Rajoy sia l'uomo giusto" - Direttori del PP facevano confidenze nelle loro visite all'ambasciata
|
Ryanair ha chiesto al gestore degli aeroporti spagnoli, AENA, di abbassare le tasse pagate a Reus e Girona sotto la minaccia di lasciare entrambi gli aeroporti ora che ha appena materializzato il suo sbarco a El Prat. E ha visto uscire con la sua. AENA ha sottolineato ieri che non si chiude a considerare una maggiore differenziazione tra i costi di El Prat e gli altri aeroporti catalani. E la Generalitat è più che per il lavoro. Valga ricordare, inoltre, che in quello di Lleida, che gestisce la Generalitat, la compagnia aerea irlandese non paga tasse, un'esca che l'ha convinta ad operare in Alguaire. Tra tagliare le tasse in Alguaire. "Al punto delle tasse, diamo ragione a Ryanair," ha rilevato ieri Manel Nadal, segretario di Mobilità della Generalitat. Oggi ci sono tasse differenziate tra aeroporti, ma la distanza "la distanza di distanza come la differenza, secondo il suo punto di vista. Tra le tasse di Lus e Girona, è possibile trovare una soluzione, "con un po 'ognità di trasporto" che la presenza di somme che provengono da parte dell'UE che le entrate e quelle che provengono da un paese.
|
AENA è aperta a prendere in considerazione la richiesta di Ryanair
|
La grande promessa...Spagnola? Enzo Fernández è un centrocampista di 18 anni che deve il suo nome a un astro uruguaiano; il suo cognome, una donna almerinese; il suo fisico, i suoi nonni algerini e il suo talento, ad una leggenda francese. Solo per questo, il fatto che il chavale si sia finalmente deciso con quale paese giocare sarebbe degno di un certo merito. Ma Enzo Fernández in realtà si chiama Enzo Zidane, e suo padre, Zinedine, è più che una leggenda: è un mito; il volto che è stato proiettato sui Champs Elysées quando la Francia ha vinto il calcio del 1998, lo memorabile di quando il Real Madrid ha vinto la Coppa d'Europa. Con tanto ambito potenziale nelle vene, Enzo poteva approfittare della sua doppia cittadinanza per giocare dalla sua Francia natale o per la sua Spagna ha preso la sua importanza. Il lunedì si è deciso di portare la camicietta bleu, ha annunciato il tecnico delle categorie inferiori, il titolare si era creato. Il titolare si era in realtà che era in realtà che era di gioco che era in realtà, mad.
|
Con un potenziale avido nelle vene, Enzo Zidane poteva approfittare della sua doppia nazionalità per giocare per la sua Francia natale o per la sua Spagna adottiva.
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.