source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
La Filmoteca di Catalunya non chiude per vacanza. Al contrario, si fa grande e dedica durante il mese di agosto tre cicli a tre gioielli della settima arte: Gene Kelly, Jacques Torneur e Sam Fuller. Il 23 agosto si compie cento anni della nascita di Kelly, al quale molti non hanno dato alcuna possibilità di accadere al grande Fred Astaire come icona del ballerino di Hollywood in un'epoca in cui il musical era il genere in voga. Le immagini Gene Kelly in Ballando sotto la pioggia con un ombrello e un lampione fanno parte della memoria collettiva occidentale. Anche il suo comportamento a El pirata, Brigadoon o Un americano a Parigi, chiave nel musicale moderno.Gene Kelly era una delle opere più emblematiche della Metro Goldwyn Mayer, diretto da Arthur Freed. Trattorofontofono cetofonofontofontofontofontofontofontofontofontofontofontofontofontofontofontofontofontofontofontofontane, anche se è un n.
Gene Kelly, Jacques Torneur e Sam Fuller sono protagonista dell'estate cinéfilo di Barcellona
È uno dei giochi da tavolo preferiti tra gli adulti della generazione del baby boom. Ed è emerso dall'ingegno di un giornalista, mentre bevendo birre in un bar con un collega, una notte d'inverno del 1979. Chris Haney, creatore insieme a Scott Abbott del Trivial Pursuit, è morto il 31 maggio a Toronto (Canada) dopo due anni di malattia. Aveva 59 anni. Quando si è verificato così brillante idea, Horn, come gli amici lo conoscevano, era editore grafico di Montreal Gazzette. Abbott era giornalista sportivo. In 1980 ha lasciato il lavoro e ha viaggiato in barca in Spagna con sua moglie e suo figlio, caricato di libri. Quell'inverno, l'uomo che non piaceva volare si installava sulla Costa del Sol, dove ha scritto le prime 6.000 domande. Chris Haney nacque in Welland (Oncada). Non è venuto a finire i suoi studi.
Il gioco da tavolo è arrivato a vendere 100 milioni di copie
Solo a Vigo, circa 65.000 persone sono uscite in strada per protesta contro la riforma del lavoro nelle due manifestazioni che hanno convocato i sindacati separatamente, secondo i dati della polizia locale, che gli organizzatori hanno portato a 115.000. Anche secondo fonti di polizia, a Ferrol si sono radunate 12.000 persone (15.500 secondo gli organizzatori), mentre a A Coruña, hanno partecipato 8.000 manifestanti, cifra che le centrali hanno portato a 25.000. Nelle altre città si sono svolte manifestazioni con minor partecipazione. Le manifestazioni della CIG hanno riunito tante persone come quelle convocate congiuntamente da UGT e Commissioni Obreras. A Vigo, la polizia locale ha partecipato a soli 5.000 manifestanti in meno a quella sostenuta dal sindacato nazionalista, che si è svolta sotto il motto Outro modello economico e sociale e possibile. Non a nova riforma del lavoro. La CIG afferma che UGT e Commissioni "portarono la voce a questa situazione" i tre sindacati hanno coincideto in quanto la partecipazione allo sciopero e alle manifestazioni è stata definita dai segretari generali di UGT, José Antonio Gómez, e dalle commissioni Obreras, Xécountón de la guanton de la guanton de la guanton.
Gli inviti hanno riunito 65.000 persone a Vigo e 12.000 a Ferrol
Tutti i responsabili dell'infermeria delle centrali di sterilizzazione del materiale del Sergas e la quasi totalità dei capi di servizio di Medicina Preventiva hanno sottoscritto una lettera aperta alla Conselleira de Sanisae, Rocío Mosquera, nella quale le chiedono di bloccare il concorso pubblico che intende convocare in primavera per privatizzare questo servizio. I firmatari della lettera inviata a Mosca sotto forma scientifica di che la decisione di assegnare ad un'impresa privata questo delicato lavoro è stata presa per motivi estranei al rigore tecnico ï e sostengono, come "principali depositario dell'esperienza e della conoscenza scientifica accumulata su questione in Galizia, che non vi sono prove scientifiche circa la possibilità di migliorare l'efficienza di quest'ultima. La Consellería de Saciede ha annunciato lo scorso 2 gennaio nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea che ne convoca un concorso per privatizzare il processo di sterilizzazione negli ospedali e nei centri di salute del Sergas per circa 160 milioni di euro.
Denunciano in una lettera alla Conselleira de Saúsie, Rocío Mosquera che la misura del governo non è in grado di fornire un supporto tecnico.
Il mancato pagamento è come una metastasi, l'avevo avvertito quando ci sono stati problemi a Murcia all'inizio del 2011, spiega Fernando Redondo, presidente della Federazione dei Farmaci Spagnoli (Fefe). ·Allora avevamo previsto che sarebbero cresciuti e dilatati. Ora è la Comunità Valenciana che si trova in una situazione di estremamente limite, con il rischio di disapprovvigionamento tra alcuni uffici di farmacia che operano con le loro riserve, poiché non possono acquistare più farmaci. Ma, secondo questo farmacista, nessuna comunità autonoma è a meno di cadere in una situazione simile per i fallimenti. "Sta parlando con i colleghi e avvertendo che il problema è di tutti, che nessuno è salvo e che può essere esteso a qualsiasi folla autonoma di cui si parla a questo giorno senza una conversazione telefonica. Al momento, la differenza tra i governi che pagano i farmaci sono visti per esempio, Castilla y León" e quelli che tardano a pagare ·Murcia si è risalita al carro e non paga questo mese, raccontata a questo giorno, che è fatta a questa voce la loro voce, che è fatta da parte, che ogni persona che ha la sua spesa, ma che non ha la precedenza.
La differenza tra le comunità che pagano e quelle che non sono le priorità della spesa pubblica, secondo il presidente della Federazione dei farmacisti
La tensione sferrò alla fine a José Bordalás, il tecnico dell'Elche (non ha ancora rinnovato il suo contratto), che sferrò contro il suo omologo del Granada, Fabri González: "È indegno di questa professione. Per me, non è un allenatore di Primera anche se ha ottenuto la promozione. Ci ha fatto tagliare le maniche dopo il gol della sua squadra, è uscito dalla panchina a provocare i nostri giocatori e ha dato un'immagine di regionale. Non posso congratularmi con questi signori. Solo, alla città di Granada". A suo parere, l'azione dell'arbitro ha influenzato: "Ci ha annullato un gol legale". L'atteggiamento di Fabri (non ha ancora rinnovato il suo contratto) aveva una spiegazione che egli stesso aveva lasciato precedentemente scoperto ricordando la sua tappa davanti al quadro ilimitano, 15 anni fa. È stato destituito nella 14a giornata, quando era ad un punto del primo gol legale: "L'atteggiamento di Fabri (non ha ancora rinnovato il suo contratto".
"Per me non è un allenatore di Primera anche se ha ottenuto la promozione," sostiene il tecnico dell'Elche, che fa riferimento alle presunte provocazioni del suo omologo
Una vicina di Villaviziosa di Odon, Maria Isabel H. H., 63 anni, non andrà in prigione, nonostante il fatto che abbia ucciso il suo padre, di 92 anni, da un colpo di pistola sulla fronte il 26 maggio 2011. Una giuria ha apprezzato l'esistenza completa di alcolismo quando si sono verificati i fatti in casa familiare. La magistrata della sezione 2a dell'Audience Provinciale di Madrid, Carmen Compaire, ha confermato la sentenza. L'omicidio è avvenuto alle 21.30 mentre il padre, Antonio H. P., stava cenando su una poltrona del salotto. La donna si è avvicinata alla sezione 2a dell'Audience Provinciale di Madrid e gli ha sparato una volta a breve distanza con un revelver marchio Trade del calibro 38. La morte è avvenuta in seguito alle gravi lesioni causate dal proiettile. Il provvedimento mantiene che la donna aveva preso bevande alcoliche, dato che sufficeva il trattamento della malattia.
L'insufficienza apprezza l'intossicazione da alcol e psicofarmaco, con un tasso di 2,33 grammi di alcol.
Già qualche mese fa la compagnia provvisoria Danza ha celebrato il suo compleanno nella Sala Verde dei Teatri del Canale con un pezzo corallo, pieno di ironia e di ricorrenza di attualità, dove la sua coreografa titolare ha sollevato qualcosa come il suo funerale dal vivo e dal vivo. Se quella scena elefante è qualcosa di ciò che abbiamo sognato tutti, ora Werner va per un'altra via, sempre ai margini del suo stile. Perché già detto in precedenza, provvisorio, come insieme, gode di uno stile, anche se ha alti bassi e di tanto in tanto la fila non attacca bene l'ispirazione o la cuffia della proposta; la questione dello stile ha anche il pericolo della ripetizione e del manierismo. A lungo, molte cose c'è abbondanza di materiali e la disposizione in mosaico fa pensare ad un altro tipo di celebrazione meno entusiasta e laconica (lasciata è fatta da persone a persone che sono in possesso di una voce e da persone che sono in possesso di una voce.
L'opera gode di uno stile, anche se ha alti e bassi e di tanto in tanto non tiene conto dell'ispirazione o della sintesi della proposta
Diversi rettori delle università pubbliche, così come le associazioni studentesche, mettono in discussione la legalità dell'esigenza del livello di B2 di inglese per i futuri laureati. La misura entra in vigore il prossimo corso e si deve applicare ai nuovi studenti che iniziano la carriera in settembre. La polemica su questa iniziativa ha concentrato buona parte della riunione del Consiglio Interuniversitario della Catalogna (CIC) tenutasi questo martedì. Nell'incontro, i rettori hanno espresso il timore che la misura possa essere contestata, poiché l'esigenza del B2 non è contenuta nei piani di studio, ma è stata approvata con la legge di Accompagnamento dei Bilanci del 2014. Attualmente, solo l'Università Politecnica ha approvato questo requisito per i suoi studenti. "L'unica via legale è quella di incorporarlo nei piani di studio. Non si può chiedere ad un allievo un requisito per il titolare che non sia nei piani di studio", terza misura un rettore. Da parte loro, gli studenti hanno anche mostrato il loro problema a misura di università, che possono essere gli alunni che possono essere considerati come la "disparità" e la "elitazione."
I nuovi studenti che entrano a settembre all'università dovranno dimostrare la conoscenza di questa lingua per il titolo
In una conversazione tra Ricky Gervais e Larry David, il primo ha affermato che si è trasformato in un buon comico quando ha assunto che era grasso; il secondo è arrivato a quella epifania nel momento in cui ha accettato la sua calvizie. Il tema di fondo della chiacchierata era qualcosa che si insegna in tutti i corsi declown: la chiave è che ognuno trovi suddetto clown interiore. Il segreto della grande commedia non sta nell'imporre i registri per essere più divertente di chiunque altro, ma nell'identificare quegli elementi della propria identità che possono essere riciclati per usi comici. Una lezione che sembra essersi imparata in perfezione Daniel Castro al momento di scrivere, dirigere e, soprattutto, protagonista il suo primo lungometraggio, Illusione, dopo il suo percorso come cortomesse e sceneggiatore di serie televisive. Illusione Indirizzo: Daniel Castro. Insegnamento la sua passivo verso il basso: Daniel Castro, Barbara Santa Cruz, David Trueba, Miguel Rellan, Cesare, Cesare, Cesare di brevemeccano e scene di serie TV.
Come i grandi comici del muto, il giovane direttore Daniel Castro incarna una distillazione di se stesso
Il prossimo 8 gennaio si compiranno tre mesi da quando i fratelli Ruth e José, di sei e due anni, sono scomparsi in un parco di Cordoba, dove presumibilmente erano con suo padre, José Breton, l'unico arrestato fino ad oggi per questo evento. La famiglia materna, che persiste nell'idea che i minori sono ancora in vita, continua senza dati sul loro luogo di residenza e ha iniziato il lunedì a distribuire cartelli in Portogallo, se qualcuno potesse fornire qualche traccia sui bambini. Le forze della madre, Ruth Ortiz, che non vacillano nonostante l'infruttuoso incontro con le persone che sono state tenute il 28 dicembre in carcere con il marito, hanno iniziato a distribuire cartelli in Portogallo, in caso di qualcuno potrebbe fornire qualche traccia sui bambini. "L'ha fatto per i loro figli, per i quali continuerà a lottare e per loro stiamo percorrendo Spagna e Portogallo. Andiamo dove è necessario per trovare una traccia dei piccoli" ha detto ieri Ester Chaves, che è stata la strada per la presenza della famiglia. "Oggi, tutte le ipotesi rimangono aperte e non abbiamo una versione coerente di quello che è accaduto quel giorno, ha precisato "La portavoce familiare che non è stata ancora messa per i bambini, che sono ancora la città che sono stati matrimonio che il matrimonio.
La madre insiste sul fatto che non ci sono prove che i minori siano morti.
L'ex presidente di Cuba, Fidel Castro, ha esortato nuovamente il presidente americano Barack Obama a non attaccare l'Iran e gli ha consigliato di "esprimere le precauzioni" perché ha considerato "un miracolo" che nessuno abbia ancora tentato di attentare contro di lui. È stato durante un'intervista concessa a cinque giornalisti del canale venezuelano Telesur, emessa oggi ma registrata lo scorso sabato, lo stesso giorno che è apparso in una riunione straordinaria del parlamento cubano richiesta da lui stesso dopo essersi dichiarato "completamente recuperato" e in cui ha già vatinato che il mondo è "sull'orlo di una guerra nucleare". Si è anche riferito alle tensioni nate nelle ultime settimane tra Colombia e Venezuela dopo le accuse dell'ex presidente colombiano, Álvaro Uribe, che Caracas collabora e ripara alle FARC. Non c'è "la minima possibilità" di cui la Colombia ha attaccato il Venezuela, ha affermato. Castro, che il prossimo venerdì avrà 84 anni, si è riferito anche alla recente iniziativa WikiLeaks, che ha filtrato più di 92.000 documenti segreti dell'esercito di armi americani, di cui l'esistenza di armi.
L'ex presidente cubano afferma in un'intervista al canale TeleSur che "a Wikileaks bisogna fare una statua"
Con queste ultime tre settimane di disoccupazione parziale senza che l'azienda (Correos) si sia seduta a negoziare la ristrutturazione di posti di lavoro presso l'ufficio principale di Vigo. Secondo CIG, lo sciopero del servizio postale presso l'ufficio principale di Vigo (ci sono quattro) denuncia circa 400.000 spedizioni non distribuite in un'epoca delicata (sede di dichiarazione del reddito, documentazione per le riunioni degli azionisti che devono essere tenute entro il giorno 30, moduli per riscuotere la Risga, citazioni mediche). Non stiamo reclamando nulla che abbia a che fare con la retribuzione ï, sintesi Antonio García, responsabile della CIG nelle Poste, che accusa l'azienda di voler lasciare morire il conflitto senza fare un passo mentre il lavoro si accumula. · Perché l'azienda non è sua, non va in tasca. In uno sciopero dei rifiuti viacce inizierebbe a oler, ma qui sembra che non importa che con le sue misure si tratta di numeri di distanza da una città e da un'altra. Evi si difende che la ripartizione media giornaliera dell'unità interessata è di circa 30.000 spedizioni giornaliere. ·
I postini smettono di distribuire bozze di reddito nel mese che termina la scadenza dell'IRPF
Anche se ogni provincia basca rimane giuridicamente indipendente per regolare le sue imposte nelle Giunte generali, il suo margine di manovra comincia a essere ridotto. La ·obsoleta · legge di coordinamento e armonizzazione fiscale, come definita dal PNV come un modo per dimostrare la sua opposizione al Parlamento che ha facoltà di decisione sulle imposte, comincerà ad avere un po' più di validità. Alcuni dei suoi principi stanno prendendo corpo nell'accordo che continua a essere negoziato il PNV ·necessario di sostegno per raggiungere la stabilità parlamentare · e il PSE che ha dovuto passare all'opposizione per ottenere l'influenza su tutto ciò che riguarda la tassazione locale ·. Il PSE ha forzato a quelle di Iñigo Urkullu a, prima ammettere, e poi dover promuovere, la progettazione e la realizzazione di campagne congiunte di lotta contro le frodi. Un accordo che i due partiti diranno al resto delle Giunte generali, e che agevolerà che, per la prima volta, le tre finanze che sono situate tra le autorità basche e il governo vasco siano coordinate in modo coordinato contro la frode fiscale. Secondo quanto ha potuto sapere IL PAESE, la commissione di controllo sarà formata non solo da tecnici delle di diritto, ma anche da parte di diritto, ma anche da parte di diritto nazionale, ma anche da parte di diritto nazionale, anche da parte di diritto nazionale, ma da parte di diritto nazionale, anche da parte di diritto nazionale.
Il governo integrerà la commissione di controllo, come concordato da PNV e PSE
La consejera de Cultura, Blanca Urgell (a sinistra), insieme alla presidente della Fondazione Blas de Otero, Sabina de la Cruz, ieri nella presentazione a Bilbao del festival di poesia. I titoli di due opere di Blas de Otero (Bilbao, 1916-Madrid, 1979) sono stati combinati per dare il nome al festival di poesia che si svolgerà nel programma 2012 Anno internazionale delle culture per la pace e la libertà, le attività organizzate dal governo per commemorare il 75° anniversario del bombardamento di Gernika e il nuovo scenario che si è aperto a Euskadi con la fine del terrorismo. Askoren Izenean [A nome di molti] (Richiedo la pace e la parola contano le voci di mezzo centinaio di poeti internazionali, una decina di località distribuite dalle tre capitali basche, dal Museo San Telmo al tram di Vitoria, accoglieranno tra il 7 e il 10 giugno prossimo, interventi teatralizzati, concerti, dibattiti, lingue e mostre di contadimenti, da parte di chiesa e da parte di lingua.
Il festival di Askoren Izenean: Chiedo la pace e la parola ï rivendicherà con la poesia la memoria e la convivenza in Euskadi.
L'artista valenzano Paolo Noguera ha dato una svolta nella sua traiettoria e ha lasciato il momento le acquerelle e gli oli astratti per concentrarsi su un approccio più figurativo e simbolico. Questi cambiamenti si possono apprezzare nella mostra Mito di luto, che è stata inaugurata questo giovedì nella Galleria Mr.Pink di Valencia. La mostra, che si può vedere fino al 4 luglio, fa riferimento all'idea del doliente in lutto e la cultura del cipresso nel Mediterraneo. "La mostra è composta da cinque impianti scultorei, un rigor compositivo a fondo vita, una fotografia, un inchiostro giapponese e un acrilico su carta, che introcina con i modi che mi hanno identificato come artista. Ho fatto sì che i documenti, inchiostro, oggetti, figure e proiezioni abbiano una contundenza, un rigore compositivo con la voce "mano" di cui alla lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera c) della lettera b) del nome della lettera b) della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera b) del termine della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della parola lettera del
L'artista Pablo Noguera mostra nella galleria Mr. Pink di Valencia una svolta figurativa nel suo percorso
Chi va alla sala Beckett di Barcellona a vedere la sua ultima prima, Se esisteix, non faccia ho trobat, si introdurrà al Teatro di casa gratuitamente. E poi, alla partenza, deciderà quanto pagare secondo quello che gli è sembrato lo spettacolo. Questo particolare metodo di riscossione dei biglietti, la biglietteria invertita, è una delle iniziative ideate dalla compagnia teatrale Sixto Paz, che ha coprodotto l'opera insieme alla sala Beckett. Il suo obiettivo: ripensare i fondamenti commerciali del teatro e la sua relazione con gli spettatori. L'opera in questione, diretta da Marilia Samper a partire da un testo del drammaturgo Nick Payne, sarà nel cartello della sala da oggi fino al 2 febbraio. L'opera incide sulle contraddizioni vitali di un professore universitario di casa ossessionato dal salvare il pianeta di un disastro ecologico. Non è in grado di scrivere un libro, in cui si pone la cosa più importante, ma non si fa conto della solitudine in cui vivono la sua moglie e la sua figlia adolescente.
Il pubblico di 'Se esisteix, affronta no ho he trobat' entrerà in teatro gratuitamente e all'uscita deciderà quanto pagare secondo quanto è sembrato lo spettacolo
Cinque persone sono state ferite, una delle quali grave, dall'esplosione accidentale di un carico di dinamite nei terreni di Fuerte Mendizabal, di Ceuta, dove si costruisce la nuova prigione della città autonoma. L'evento, come hanno riferito fonti di polizia, si è verificato intorno alle 20:45 di questo martedì sera quando i lavoratori stavano manipolando il materiale esplosivo in eccesso delle volate che si svolgono in questa zona per spianare il terreno. Otto dei dieci feriti, di età compresa tra i 30 e i 60 anni, sono lavoratori dell'azienda Movimenti e Volate, S.L., mentre gli altri due agenti della Guardia Civile. Il più grave è un uomo di 52 anni che ha subito politraumatismo, con ampie ustioni di secondo grado, ha perso la vista di un occhio e presenta diverse fratture a causa della forte esplosione. Altri due rimangono gravi nella unità di cura intensiva con politramatismi e policontusioni, anche se la loro evoluzione è stata favorevole e si trovano stabili. Seguono anche altri lavoratori con danni minori, mentre i rimanenti sono stati considerati come una zona di guardia da parte della città.
L'evento si è verificato accidentalmente quando i lavoratori manipolavano il materiale esplosivo
Il gruppo parlamentare in Galizia presenterà lunedì una proposta di legge presso l'Ufficio di presidenza del Parlamento che prevede di limitare i farmaci sovvenzionati. Con la maggioranza assoluta dei popolari, la misura può essere in vigore entro la fine dell'anno. Il taglio si incontra con un scoglio prima di iniziare la sua attività parlamentare: il Ministero della Sanità assicura che l'autonomia non ha competenza per l'esecuzione. I farmaci che possono essere forniti ai cittadini figurano in un catalogo redatto da questo dipartimento che le comunità possono ampliare, ma non ridurre mai, secondo un portavoce del ministero. "Noi la presenteremo" ha assicurato ieri Miguel Santalices, deputato popolare, davanti alla domanda se la Galizia abbia la competenza per intraprendere questa riforma. Il parlamentare sostiene la necessità della misura per "razionalizzare la spesa farmaceutica". "L'idea è di ottenere il miglior farmaco al miglior prezzo" spiega. A tal fine, la legge stabilirà un catalogo proprio per la Galizia, che può essere salvato da alcuni farmaci con una supervisione farmaco-terapeuta.
Il Ministero della Sanità avverte che il progetto invade le sue competenze
L'allarme rosso dei conti comunali è stato acceso nel Comune di Alicante, che presiede Sonia Castedo, del PP, che il prossimo mese di gennaio, secondo le previsioni della Tesoreria comunale, entrerà in numeri rossi, poiché i pagamenti previsti supereranno gli 11 milioni di euro alle entrate. Il 31 gennaio dovrà far fronte ad un debito di 20,6 milioni di euro e avrà solo 9,3 milioni di euro. Por il primo quadrimestre sarà molto complicato, secondo le fonti comunali, poiché non sarà fino a maggio quando cominceranno ad arrivare i trasferimenti previsti dallo Stato, la riscossione dell'IBI o il tasso di spazzatura, principali fonti di reddito comunali. Il pagamento di tali tasse consentirà a partire da giugno di raggiungere un avanzo nei conti di circa 30 milioni di euro. L'opposizione critica la mancanza di previsione della sindaca del PP e l'alto debito ma, mentre arriva a quel momento, l'ingegneria finanziaria è stata messa in moto, e per questo motivo la situazione italiana è stata approvata " il prestito straordinario di 20 milioni di euro, che il Comune prevede di restituire in luglio, per poter far fronte al pagamento delle somme di presenza di fondi fondi propri" che sono state" a partire da fondi che sono stati membri, ma che sono stati membri che sono stati membri che, come pure.
A gennaio avrà solo 9 milioni di dollari per far fronte ad un debito di 20 milioni di dollari.
Il governo rifiuta di creare una linea speciale di garanzie per il settore navale galiziano o di promuovere la creazione di una tassa speciale per le navi costruite in cantieri non comunitari quando entrano nei porti europei, come aveva chiesto BNG per compensare la sospensione degli aiuti fiscali per l'acquisto di navi. Secondo la risposta dell'Esecutivo al gruppo nazionalista gallese, il settore navale spagnolo può già beneficiare di diversi aiuti e incentivi da vari dipartimenti ministeriali ed enti pubblici, per cui l'abilitazione di una linea speciale di garanzie per il settore navale gallese non risulta da quanto segue. In ogni caso, il governo riconosce che è essenziale per quanto possibile gli inconvenienti derivanti dall'incertezza sorta dopo la soppressione del regime fiscale per la costruzione di navi noto come tax lease.
Secondo la risposta alla BNG, il settore può già accedere a diversi aiuti e incentivi
I 150 lavoratori di Derbi entrano questo lunedì nella quarta settimana consecutiva di sciopero senza che si intraveda una partenza alla loro situazione. Nel luglio dell'anno scorso sono riusciti a fermare il File di Regolazione dell'Occupazione (ERE) di estinzione presentato dalla matrice, Piaggio, che si è impegnato a cercare, entro un anno, il suo roadmap industriale per la pianta di Martorelles (Vallès Orientale). Ma quando mancano sette settimane alla fine di luglio, il piano continua a non arrivare. Dopo diversi dossier di regolazione dell'occupazione che hanno lasciato la fabbrica in una settima parte del personale che aveva 10 anni fa, i lavoratori si sentono ingannati dalla pianta. I dipendenti, che sono tutto il giorno scommessi presso la pianta, hanno tenuto due riunioni con Piaggio e la Generalitat come mediatore, ma non avanzano. Né fa, per ora, l'offerta di Giba Holding per via orale, l'investitore svizzero che si è interessato alla produzione della pianta. · Noi siamo in possesso della parola "Il presidente" di Piaggio, non sappiamo a che cosa stanno giocando. Per quanto chiedono che cosa intendono fare, non possiamo aspettare, non possiamo aspettarci, l'eta n.
Piaggio non ha presentato un piano di redditività a due mesi dalla sua partenza da Martorelles
Con rigorose misure di sicurezza, per il contenuto dello spettacolo Can we talk about this?,una erudita critica sull'islam più radicale, l'emblematica compagnia britannica di danza contemporanea DV 8 Physical Theatre ha presentato l'ultimo lavoro del suo direttore, Lloyd Newton. A che cosa si è opposto lo spettatore che si è rivolto a questo appuntamento? Ebbene, questa tolleranza è stata data a un discorso, a una conferenza e a un dibattito brillante, intelligente, esauriente e ben documentato sulla sconcertante tolleranza nelle nostre società verso atteggiamenti dell'islam incompatibili con le libertà fondamentali. E la cosa veramente scandalosa è che questa tolleranza si realizza in nome del multiculturalismo. Il pezzo è di estrema intensità. Newson, direttore di DV 8 da 25 anni, non ha risparmiato sforzi per cercare testimonianze che illustranno questo magnifico lavoro, comprese le interviste con vittime della intolleranza dei momenti emotivi è dato a questi 10 ballieri di DV 8 che raccontano molte delle esperienze in prima persona, quasi senza respirare e sempre in movimento. Attenuto il principio il fatto da questo magni che sono le parole, il magnità sono le cose che sono lasciate a noi.
Newson, direttore del DV 8 da 25 anni, non ha fatto altro che cercare testimonianze che illudano questo magnifico lavoro
Rabat ha scagliato contro i giornali El Mundo e El País per non aver completamente confermato la sua versione dei fatti nel campo di Agdam Izik, sfracellato violentemente dalle forze di sicurezza marocchine. "Fedeli ad una tradizione ormai ben consolidata di alcuni media spagnoli" inizia il comunicato stampa diffuso dall'agenzia ufficiale di notizie marocchino, El Mundo ed El País "persistono nella loro copertura tendenziosa". Nello stesso comunicato si accusano i due giornali, che ora conta su inviati speciali nella città di El Aaiún, di riferire i fatti (torture e abusi in comizia a saharauis) "basandosi solo sulle fonti separatiste." Per questo motivo, il Marocco accusa questi giornalisti stranieri di agire deliberatamente di cattiva fede e di dare "rena alla loro immaginazione" i conflitti tra i mezzi di comunicazione spagnoli e Marocco sono stati costanti da Rabat da quando ha slogato il campo e chiuso l'accesso alla stampa. I giornalisti stranieri non hanno potuto informare liberamente né intervistare i testimoni dei fatti. Una lunga lista di messaggi spagnoli e Marocco sono stati in possesso della libertà di lingua quotidiana che i cittadini europei.
Rabat considera "tendente" intervistare saharawi che affermano di essere stati torturati alla stazione di polizia.
Il progetto Genoma Medico, uno dei gioielli della corona della ricerca andalusa, ha scagliato ieri a camminare in modo ufficiale. La consigliera di Salute, Maria Jesús Montero ha inaugurato le strutture del programma, con un bilancio iniziale di 17,6 milioni di euro. Il centro si trova nel Parco Scientifico e Tecnologico Cartuja 93 e già accoglie parte della ventina di ricercatori che lavoreranno su di esso. L'obiettivo del progetto Genoma Medico è di disporre, per la prima volta nel mondo, di un organico standard del genoma umano con la quale poter confrontare i genomi di persone colpite da malattie di base genetica. Questo confronto permetterà di rilevare le anomalie genetiche che presentano le persone malate e conoscere così che cosa causa la malattia. La prima parte del programma, in cui si sta già lavorando, consiste nel sequenziare 300 genomi di persone sane per fare lo stampo globale. A tal fine, la salute ha acquistato la piattaforma di sequenziamento biometico che è stata trasmessa in spagnolo, composta da 11 sequenziatori di ultima generazione valutati in 6,3 milioni di euro e che hanno capacità di leggere fino a 30 genomica per settimana.
Montero inaugura nell'Isola della Certogia la sede del progetto Genoma Medico
E se Steve Jobs avesse ragione? E se si scoprisse che, quasi tre anni dopo la sua sentenza, aveva ragione? Sono i computer come i camion? In caso affermativo, Lenovo, produttore cinese leader, al punto di superare HP, l'azienda che ha acquistato la divisione di PCs a IBM continua ad aprire il suo catalogo di prodotti. Da cuffie a dischi rigidi, passando per cellulari e tablet. Yang Yuanqing, amministratore delegato della ditta vuole prendere posizioni nel mondo dei cellulari e tablet prima che sia troppo tardi. In un incontro con diversi giornalisti ha presentato la sua idea di scommettere per le televisioni collegate anche, anche se non hanno presentato alcun modello. Tra le stelle del suo catalogo è Orizon un computer che vuole essere il centro del tempo libero familiare, con 27 pollici di superficie serve sia per giochi che per lavoro. La maggior parte dei suoi portatili, tranne quelli che hanno ereditato la chiamata IBM, danno un sigillo di robustezza e di essere apparecchi per il lavoro. ·Teniamo da cambiare questo perché ogni volta è più normale che il consumatore porta i propri dispositivi di cui il consumatore ha fatto il suo nome, noi.
Il produttore cinese insiste con i cellulari e le compresse nei mercati emergenti
Un giovane di 24 anni, che risponde alle iniziali di F. J. G. V., è morto stanotte a causa di una pugnalata che ha ricevuto mentre partecipava alla Festa della Primavera, un macrobotteglione che si tiene ogni anno al Charco de la Pava, terreni situati nell'isola della Certosa di Siviglia, dove si trovava l'Expo 92. La morte di questo vicino di un villaggio della provincia e naturale di Ibiza, si è verificata dopo le 21.30 quando un'arma bianca gli ha attraversato il petto in mezzo a una regina, come hanno rivelato le fonti della polizia. Il giovane è stato trasferito immediatamente all'Ospedale Vergine del Roccio, dove è morto per un arresto cardiaco, secondo quanto riferito Emergenze 112. I genitori della vittima si sono già spostati nella capitale ispalese per identificare il cadavere. Più di 6.000 giovani sono accorsi alla concentrazione, che era stato convocato attraverso le reti sociali Il Gruppo di Omicidi del Corpo Nazionale di Polizia si è recato nella capitale ispalese per identificare il cadaver.
La vittima era maggiorenne e non risiedeva nella capitale ispalanse. Si era spostata lì per partecipare alla "Festa della Primavera."
C'è un halo di pessimismo che avvolge il Betis. La storia pesa sull'entità andalusa, poco abituata a navigare con solvibilità quando si disputa competizione europea. Né Pepe Mel, finora, è in grado di alterare un copione monocorde. Il Betis soffre quando gioca in Europa. Lo ha fatto nel 1978, quando è sceso a Seconda dopo aver raggiunto le due settimane di finale della Recopa. Anche nel 2006, quando dopo aver giocato la Champions League e raggiungere più tardi gli ottavi di finale dell'UEFA ha finito al posto 14 dopo aver flirtato con la discesa. La storia si ripete, per il momento, in questa stagione. Il Betis, 15o classificato, è ad un punto della discesa. La campagna, preparata per godere, sta diventando un engorro. El Sevilla, a causa del pieno La Sevilla ha viaggiato in cabina al Slovan Liberec (19.00 ore, La storia si è spostata in un modo che non è riuscito a farlo.
La squadra andalusa gioca il suo futuro nella Lega Europa di fronte al Vitoria di Guimaraes incapace di dimenticare la Lega
Anche se l'epicentro era a Madrid, la giornata delle proteste nell'insegnamento pubblico vissuta ieri in quasi tutto il paese è arrivata anche in Andalusia. I cinque sindacati con rappresentanza al tavolo settoriale dell'insegnamento nella comunità (ANPE, CC OO, CSIF, UGT e Ustea) si sono concentrati davanti alle sedi della Sottoregione del governo centrale di tutte le capitali andaluse. Circa 3.000 persone, secondo i calcoli sindacali, si sono recate agli otto inviti sotto il motto Per l'insegnamento pubblico, per l'opera educativa e educativa. Il motore delle proteste - che ieri sono state convocate in dieci comunità - sono i tagli ai modelli dell'educazione pubblica che si applicano in comunità come Madrid, Castiglia-La Mancha, Gaia, Navarra e Catalogna attraverso l'aumento delle ore lettive degli insegnanti di scuola. In Andalusia, come hanno rimarcato ieri i sindacati maggiori, non si sono registrati i tagli ai modelli dell'istruzione pubblica che sono in vigore in alcune comunità governate dal PP. Le centrali hanno smenti ai dirigenti popolari, con Mariano Rajoy a testa di lingua, che sono state scattate, le regioni che sono state scattate in ultime, che sono state le ultime, che in quanto sono state le ultime.
ANPE, CC OO, CSIF, UGT e Ustea si concentrano sulle capitali andalushe
Il funerale per l'avventuriero e presentatore televisivo Álvaro Bultó, che è morto venerdì scorso nelle Alpi svizzere, si terrà questo giovedì a Barcellona, nel tanatorio di Sarriá Sant Gervasi, come hanno indicato le fonti della famiglia. Anche se non hanno precisato quando si terrà il rimpatrio del corpo. Nel frattempo, la polizia del cantone Berna ha confermato le indagini relative al corpo della vittima, ma che l'accusa cantonale continua le indagini sulle cause dell'incidente e, in particolare, il motivo per cui non si è aperto il suo paracadute. Alvaro Bultó (Barcellona) sta indagando sulla caduta e la ragione per cui il paracadute non è stato aperto, ha indicato il portavoce della polizia, Andreas Hofmann. In questo modo si cercherà di determinare se si trattava di un guasto tecnico della squadra o non. Alvaro Bultó (Barcellona suo portamento a mano, ha presentato il 23 agosto nelle Alpi svizzere mentre praticava wingfly, un tipo di paracadutismo ad alto rischio che consiste in un colpo di vita, da parte di un modo che ha fatto a mano a mano, ha fatto a mano, con un tentativo e ha fatto a mano un gioco che ha fatto a mano, con un gioco, ha fatto a mano.
Non si sa ancora quando il corpo dell'avventuriero verrà rimpatriato, la polizia svizzera cerca di capire perché il paracadute non sia stato aperto.
Huir de la penuria, della fame, dell'assenza di opportunità è una necessità che viene da antico, che ogni giorno riprende sgradevole attualità. In Spagna sono stati fatti spesso film su questo tema quando si doveva emigrare in terra d'America, Europa o semplicemente in regioni più prospere nel proprio paese. E ora, inevitabilmente, si faranno se i cineasti si curano della loro realtà immediata. Qualche anno fa il festival di San Sebastián ha dedicato un ciclo ai film sull'emigrazione.Tutti noi siamo migranti, diceva la sua leggenda e nel festival di Mezzo mondo in cui ha ottenuto molte nuove cerimonie, mentre, paradossalmente, la loro prima volta in Spagna è passata senza pena né gloria. Méndez Esparza ha vinto il premio della Settimana della Critica, percorrendo da allora i festival di mezzanotte in cui ha ottenuto molte nuove celemonie, mentre su questo punto la loro prima volta in Spagna è stata toccata da una volta in poi in Spagna. Méndez Esparza ha parlato dell'emigrazione messicana verso gli Stati Uniti, dell'emigrazione clandestina, è chiaro, e quest'anno è anche l'altro che è stato, che è stato.
Non tutto è evasione e esperimenti formali quello che si vede a Cannes, nel suo vario programma si trovano film di ogni segno
Le spiegazioni del ministro dell'Economia presso la commissione per l'economia del Congresso in merito alla riforma finanziaria che si applicherà in Spagna, in cambio di 39 miliardi di euro forniti dall'Europa lasciano senza risposta alcune altre domande importanti del processo. Luis de Guindos ha dedicato quasi tutta la sua presenza a spiegare sulle notizie rassicuranti, come che i titolari di privilegi e subordinati riprenderanno il 60% degli investimenti (è la media che la metodologia della Commissione europea getta nella ripartizione tra entità e particolari degli oneri della ristrutturazione finanziaria) o che sarà avviato un processo di arbitrato selettivo per i clienti di Bankia, simile a quella che ha funzionato nei casi di NovaCaixaGalicia e Catalunya Banc. Ma ha lasciato nell'aria diversi interrogativi che vale la pena ricordare. Lo sforzo principale nel complicato caso delle preferenziali dovrà essere fatto nel decidere quando la popolazione ha sottoscritto con piena conoscenza della qualità del prodotto e quando, invece, c'è stato un accordo che può essere fatto per la vendita di tali prodotti finanziari complessi, un circonloquio per descrivere la cattiva prassi finanziaria o pura e semplice frode. Guindos affiancherà questo compito, a curarsi, a cura, a cura, a seconda dei costi.
Economia propone ai clienti interessati da Bankia un arbitrato con numerose domande
L'Udienza di Álava ha respinto la maggior parte degli argomenti del ricorso presentato dalle tre firme dell'Unione Temporale delle Imprese (UTE) che hanno costruito una sezione alavese dell'autostrada AP-1 Eibar-Vitoria e ha quindi esonerato la Diputación alavesa da 27 milioni di euro. La sentenza dell'Udienza di Álava, fornita ieri, conferma praticamente integralmente la sentenza pronunciata lo scorso marzo da un tribunale di Vitoria, secondo Efe. Il giudice d'istanza ha respinto praticamente tutte le richieste dell'UTE a favore di Dragos, Opere e Progetti, FCC e Yarritu, cui è stata attribuita la costruzione del tratto Luko-Arlabano dell'AP-1, che chiedevano 31,1 milioni a titolo di sovraccosto, e lo ha ridotto a 4,2 milioni, come riconosceva la stessa Diputazione. L'Udienza ratifica questa sentenza a causa di una serie di ricorso alla Corte Suprema, e l'unico cambiamento rispetto alla prima sentenza è che riconosce il diritto dell'UTE di riscuotere gli interessi per tale debito di 4,2 milioni di cui le somme sono state presentate in seguito, che, quando le lettere sono state in luglio.
Ratifica questa sentenza, contro la quale può essere proposto ricorso dinanzi alla Corte suprema
Manel cantano in catalano e dicono cose tanto belle e sostanziose che vale la pena di non perdersi i dettagli. Ma, al di là delle questioni linguistiche, il quartetto catalano solleva un ripasso per il meglio del folk-rock anglosassone ha contribuito per quasi mezzo secolo. Il suo trionfo statale, confermato nella notte di sabato davanti a 750 enfervorizzati seguaci nelle Navi dello Spagnolo, permette di trarre un paio di conclusioni incoraggianti. Primo: i diffidi sono solo cose dell'intolleranza, malattia cronica e devastante, ma limitata. E, più importante: dall'eccellenza musicale si può anche incitare all'acquisto di dischi, quell'abito alternato e oggi quasi esotico. Il meglio dei tre album che hanno già prodotto i barceloni non è il recente Atlante, baixin de l'enfanda, ma anche a volte la voce che è stata trasmessa in modo integrale, ma sulle tabelle varie dei loro titoli (Ai, Yoko, Imagina't un nen) mutandata con la decisione da parte di questi stessi, ma anche da una notazione e da una notazione in merito.
Il gruppo catalano dimostra che la malinconia, il lirismo e la tenerezza fanno anche buone briciole con l'elettricità
La protesta contro l'alzata della metropolitana di Città del Messico è finita in un incendio. Alcuni manifestanti incappucciati hanno dato fuoco all'albero di Natale di Coca-Cola che era stato installato all'incrocio dell'Avenida Insurgentes e Paseo de la Reforma, nel centro della capitale messicana. L'albero di circa sei metri d'altezza è stato completamente bruciato e i vigili del fuoco sono venuti a soffocare l'incendio. La manifestazione era stata convocata per protestare contro l'aumento delle tariffe del suburbano di tre pesi (23 centesimi di dollaro) a cinque (38 centesimi), che è entrato in vigore questo venerdì. La protesta avanzava verso l'Angelo dell'Indipendenza quando un gruppo di giovani incappucciati ha dato fuoco all'ornamento e lanciato oggetti verso l'albero in fiamme, racconta il quotidiano messicano Riforma. Attorno all'albero c'erano recinzioni tradizionali per cui i manifestanti non si avvicinavano all'emblema dell'arredo e non si sono informati di feriti fino al momento. L'incendio sparse alla manifestazione e provocò la capitale di due volte di cele di Natale.
Alcuni manifestanti hanno dato fuoco all'ornamento in uno dei principali viali di Città del Messico
Il tasso di mora nelle ipoteche ha superato il 6% (6,28%) durante il primo trimestre per la prima volta nella storia, nonostante l'inizio della ripresa che, come sostengono alcuni attori dell'economia come il governo o la stessa banca, si sta già svolgendo in Spagna. Secondo i dati pubblicati questo lunedì la Banca di Spagna, il volume di crediti concessi alle famiglie per l'acquisto di casa e che sono diventati irrecuperabili è aumentato di 1.624 milioni all'inizio del 2014. Questa cifra rappresenta un aumento del 4,7% tra gennaio e marzo rispetto al dato di dicembre 2013, fino a superare i 36.214 milioni di euro. Inoltre, anche se è vero che il credito nuovo per le famiglie per l'acquisto di casa è andato migliorando in quello che va dal 2014 anche in aprile, con un 3,6%, quello che non era accaduto negli ultimi quattro anni, il recupero non è stato trasferito al totale delle perdite di fondi. In marzo, le entità avevano concesso alle famiglie 576.500 milioni di dollari in prestito, il che è pari a 0,74% meno che alla fine del 2013. Questa riduzione aggrava l'impatto dei mancati, aumentando il tasso di mora sul totale. In quanto alla somma delle somme di capitale, le somme che le imprese sono ancorate dalle somme che i fondi che i fondi sono stati concessi.
Il tasso di dimora nei crediti concessi alle promotrici è ancora del 38%, nonostante la riduzione dei finanziamenti al settore.
L'impresa pubblica Costruzioni e Infrastrutture Educative della Generalitat, SA (Ciegsa) ha anche aggiudicato opere ad aziende attualmente oggetto di indagine per possibile finanziamento illegale del PP. Si tratta di tre delle sei che figurano nel sommario istruito dal giudice Antonio Pedreira, della Corte Superiore di Giustizia di Madrid, che avrebbero finanziato attraverso Orange Market, terminal valenzana della trama di corruzione del caso Gürtel, le campagne elettorali del PP valenciano. Di queste tre imprese chiede la deputata socialista Ana Noguera i fascicoli di aggiudicazione in un'iniziativa presentata alle Cortes Valencianas. Noguera ha fatto notare che Ciegsa ha cessato di pubblicare in 2008 le gare e le aggiudicazioni dei lavori presso il Diari Ufficiale della Generalitat Valenciana e attribuisce quella decisione al responsabile dell'impresa pubblica, José Luis López de Guardiola, "Il lavoro di occultamento e oscurantismo è aumentato in seguito a "López Guardaiola, primo fratello della consigliera Paula Sánchez de León e amico intimo della famiglia di Francisco Camps, è al gruppo di Guardanota, Cognato, Secondo la direttiva, secondo la direttiva che è stata la direttiva.
La deputata Ana Noguera chiede alle corti le aggiudicazioni
Tutto annullato: i concerti nel Regno Unito, il tour americano e gli impegni promozionali. Adele ha annullato le sue performance del 2011. La ragione ufficiale è che la cantante sarà sottoposta ad un'operazione chirurgica per "risolvere i problemi attuali della sua gola." Alcuni pensano che si tratti di qualcosa di più serio. Adele la voce è stata in grado di "avere un'infezione sulle vie respiratorie lo ha costretto a posticipare i suoi concerti sul suolo britannico, date che ora sono state annullate definitivamente. Una ricorrente emorragia su una corda vocale, che secondo l'artista ha soffocato la sua voce "come se la voce fosse annessa a una luce" in settembre un'infezione sulle vie respiratorie, lo ha fatto uscire in tour negli Stati Uniti. I diretti sarebbero stati la ciliegina di una stagione trionfale. Il suo secondo album, 21, pubblicato all'inizio dell'anno, ha raggiunto il numero uno in 17 paesi. In Regno Unito, è diventato l'unico amone di baccanita vivendo dai Beatles che ha posto due dischi (19 e 21) la sua soffitta in un soffitto che sono stati che sono stati di successo (Ron in the Deep, Someone Like You) simultaneamente tra i primi posti di vendita.
La cantante sospende tutti i suoi appuntamenti e si sparano gli allarmi sulla sua salute.
Il codice penale, la legge generale Penitenziario e il regolamento penitenziario stabiliscono regole generali per la scarcerazione di detenuti malati per motivi umanitari. Tali norme giuridiche, in sostanza, prevedono che si possa concedere la libertà condizionale a quei detenuti affetti da malattie molto gravi e incurabili. Quest'ultimo concetto non presenta grandi dubbi: nella maggior parte dei casi i medici possono determinare se una malattia è incurabile. Ma la situazione si complica con la prima domanda: quando è una malattia molto grave? Il requisito è soddisfatto quando il paziente ha ancora due anni di vita? E quando gli rimangono due mesi di età? Ci sono molteplici interpretazioni possibili, e non solo in relazione all'aspettativa di vita. Pertanto, di fronte alla soggettività del concetto, l'11 gennaio 2000, quando Jaime Mayor Oreja era ministro dell'Interno nel governo di José María Aznar e Angelo Yuste la sua mano destra in Prigioni, ci sono cinque giorni di vita.
Le norme prevedono che i detenuti affetti da malattie gravi e incurabili possano ottenere la libertà condizionale.
L'organico di UGT della Catalogna ha approvato l'applicazione di un fascicolo di regolamentazione temporanea dell'occupazione (ERTE) nei prossimi due anni che interesserà l'intero suo organico per un periodo di cento giorni all'anno. I dipendenti del secondo maggiore sindacato catalano hanno scommesso su questa formula per evitare la proposta iniziale del sindacato, che prevedeva di licenziare 55 dei suoi 296 dipendenti (il 18,5%) per ridurre la spesa della centrale. UGT ha visto la crisi ridurre le risorse provenienti dagli affiliati e dai fondi provenienti dalle amministrazioni pubbliche. Il preaccordo raggiunto dalla direzione del sindacato che dirige José María Álvarez con il comitato aziendale è stato approvato dal 73,6% degli elettori, secondo l'avanzata di ieri Expansion. Al di là dell'incidenza dell'ERTE, i dipendenti potranno anche beneficiare di un'aspettativa volontaria di due a cinque anni, con una distribuzione di 6.000 euro all'anno; una riduzione salariale del 15% durante i due anni; una riduzione minima di salario e di una riduzione della durata del 37,5%, i dipendenti potranno beneficiare di un'indennità di 33 giorni per anno di lavoro e di 15 mensilità, anche con una distribuzione di 4.000 euro all'anno, con una struttura della cassa di emergenza che è stata di cui l'altro di cui l'altra persona di recente.
La misura riguarda l'intero modello per un periodo di 100 giorni
Quando è scoppiata la crisi di Pescanova, dopo aver ammesso i suoi responsabili di discrepanze tra la contabilità presentata e quella reale, una delle prime misure che ha voluto prendere l'allora presidente Manuel Fernández de Sousa è stato licenziare l'auditor. È venuto a rimproverare la firma BDO, che aveva esaminato per 11 anni la situazione di malattia, non essendo stato in grado di scoprire gli inganni. Il licenziamento non è mai diventato efficace, ma BDO è passato in secondo piano mentre si era stabilito se ci fosse stato trucco contabile per anni. Ora, dopo che la ricerca ha confermato l'inganno e dopo l'imputazione di buona parte della cupola, BDO tornerà al primo piano: sarà la firma incaricata di controllare i conti del 2012 riformulati, di rivedere quelle del 2011. Il Consiglio di Pescanova, ora guidato dal presidente Juan Manuel Urgoiti, si riunisce questo venerdì. Tra le altre cose, è previsto che il BDO aveva il suo lavoro di auditor e sarà incaricato di dare il visto della contabilità del 2012. Come se di un enorme e convulso ceti si tratti, BDO di pescato di anno dopo, BDO di anno di anno di pesca che il suo successo.
La ditta ha dato il via libera per anni alle relazioni annuali che la pesca aveva manipolato
Antonio Clemente, l'attuale segretario generale del PP valenciano, ha denunciato in rappresentanza di tale partito presso la Giunta elettorale ai dirigenti delle principali televisioni in Spagna, la pubblica RTVE, Telecinco, Quattro e La Sesta, per una serie di video informativi emessi su tali canali lo scorso sabato, in cui si leggeva il numero di interessati, accusati e imputati in casi di corruzione negli elenchi che guida Francisco Camps in quella comunità. Il PP richiede così alle televisioni, pubbliche e private, una rettifica di tali informazioni perché ritiene che non si siano attenuti ai principi di rispetto della neutralità informativa in campagna elettorale. Le televisioni hanno quindi riferito, come la maggior parte dei giornali e delle radio, che nelle liste autonome guida Francisco Camps nella Comunità Valenciana, e anche in alcune delle comunicazioni comunali in teoria controllate dalla loro direzione politica, c'erano 11 dirigenti del PP coinvolti in casi di corruzione, sia nei periodi di Gürtel, Brugal o per questioni urbanistiche. Il PP sostiene nella sua scrittura dinanzi alla Giunta elettorale che le televisioni hanno violato al momento della trasmissione di tali informazioni sul principio della cittadinanza, sia il passato.
Il partito chiede alle principali catene spagnole di trasmettere video su coloro che sono coinvolti in casi di corruzione
Il centro del campo è tornato ad essere una tortura per Manuel Pellegrini, che ancora una volta ha constatato che in quella zona ha molto a riposo. A Lione, nella partita di andata degli ottavi di finale di Champions League, ha deciso di lanciare sul rotondo Mahamadou Diarra, che aveva un mese senza giocare "per frenare il gioco in alto" dei francesi. La squadra non è stata in grado di creare occasioni di gol. Ieri sera il cileno ha tenuto in panchina Guti, che dopo un corso tormentoso già proclama la sua partenza dal club, e ha inviato alla porta di notte da ciottolo a Granero, che non è riuscito ad avere più peso nel gioco. Pellegrini ha messo in cima a sinistra - non giocava in quella posizione dal partito contro Siviglia, mese e mezzo-, a Gago nel centro e a Xabi Alonso a destra, che non ha potuto aspettare alla fine del gioco. Al tempo stesso ha fatto la prima cosa che ha fatto il gioco della sua profondità.
Il tecnico cileno ha scommesso di nuovo su una midollare poco creativa, con Guti in panchina dopo i suoi molteplici problemi e Granero, che ha perso peso nel gioco, sul gradino
Gli acufeni sono quei suoni senza causa esterna che ascoltano all'interno della sua testa il 15% della popolazione, che di solito diventano fenomeni di percezione cronica dopo che il cervello li memorizza. La loro origine è diversa: possono essere la risposta ad un'esperienza traumatica o ad un periodo stressante o possono essere uno dei danni collaterali della malattia di Ménière. Agli interessati non rimane spesso un altro rimedio che convivere con il ronzio, assumere quel divorzio irrimediabile del silenzio e, forse, trovare un succedaneo di quel silenzio in Battone ha dominato da un rumore capace di coprire puntualmente l'acufene. In un contesto così localizzato come quello del cinema spagnolo, gli acufeni colpiscono cineasti come Pedro Almodovar, Javier Rebollo e il debutante David Arratibel, che ha deciso di raccontare la sua esperienza sul documentario Oirse. Trailer di primo luogo la scena di David Arratibel.
Gli acufeni colpiscono cineasti come Almodóvar, Rebolo e il debuttante David Arratibel, che ha deciso di raccontare la sua esperienza in questo documentario
Un magnete frigo di Megadeth, un'incredibile registrazione olandese di Coldplay, una tazza di caffè di Black Sabbath e i grandi successi di Ian Dury e dei Selvaggi. Questo potrebbe essere il risultato della caccia alla X Fiera Internazionale del Disco di Barcellona, che si celebra da venerdì a oggi. Alla stazione del Nord al pubblico che va nota veterano, sa a cosa va. "Se ti ricordi che i sessanta è già maggiore", prenota la camicia di un visitatore. La maggior parte delle folle sono oscure e il rock - nelle sue molteplici manifestazioni - è la colonna sonora della fiera, e ciò che l'offerta è più ampia. Più di 160 espositori da tutto il mondo (abbondano i tedeschi, inglesi e canadesi) attestano che questa fiera è un riferimento, anche se il ragazzo non fa il suo gioco classico.
La X Fiera Internazionale del Disco di Barcellona si consolida con oltre 160 espositori e la sua popolare asta
Per la seconda volta in meno di una settimana, il presidente del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva, è stato multato dalla Corte superiore elettorale per aver fatto campagna anticipata della candidata del Partito dei lavoratori (PT) proposta da lui, il ministro Dilma Rousseff. La prima volta, la multa, di 5.000 effettivi (2.000 euro), gli è stata imposta da un solo giudice. Questa volta sono stati quattro giudici contro tre coloro che hanno ritenuto che il presidente ha inflitto la legge elettorale e la multa ammonta a 10.000 reali (4.000 euro). La seconda sanzione ha avuto origine da un incontro di Lula, insieme con il ministro Rousseff, con le centrali sindacali se il nome è stato trasmesso da un atto in cui ha affermato che chi gli accadrà "il cui nome non intendo pronunciare e spero che voi indovinate" si troverà tutto fatto: un programma già preparato e con un grande bilancio per nuove opere in infrastrutture. L'atto è stato ritrasmesso dalla televisione del governo, e nel momento in cui Lula ha detto che dovevano indovinare chi si stava recando, le immagini presentate dalla Corte dei cittadini, la prima faccia della pubblicità che è il nome della cittadinanza che è stato indicato come il suo paese.
Quattro giudici della Corte elettorale hanno ora multato il presidente del Brasile
L'accusa capo di Biscaglia, Carmen Adam, ha assicurato ieri che "prossimamente" risolverà le azioni aperte sulla denuncia del PP per la scomparsa di oltre 35.000 buoni di viaggio del traghetto Pride of Bilbao. L'accusa lo ha detto al portavoce popolare presso le Giunte Generali di Biscaglia, Carlos Olazábal, poiché sono trascorsi sei mesi dall'inizio dell'indagine e ha preso dichiarazione sia all'impresa che ai rappresentanti della Diputazione di Biscaglia. Olazábal, che è stato chiamato ieri a dichiarare, ha ratificato la sua denuncia in una vicenda di cerimonia che ha durato tre ore. Il portavoce del PP nelle Giunte di Biscaglia ha affermato che questo "marrone" nelle sue parole ha solo tre spiegazioni: la distruzione in modo negligente, il furto o la scomparsa deliberata della "navetta di Stato" è stata presentata da una società che è stata chiamata a causa di una vicenda di cui sono state presentate solo tre spiegazioni: la negligenza, il furto o l'aiuto alla marina, che è stata comunicata alla parte marittima della convenzione firmata nel 1995 tra la Diputa di Bisca e la P&O (la società che gestisce il traghetto di Bilbao-Portsmouth, che è stata per mezzo di cui l' euro), che l'aiuto è stato di aiuto di aiuto di cui è stato di cui l'acquisizione.
Il PP conferma la denuncia presentata sei mesi fa
La Generalitat Valenciana sostiene l'ampliamento dell'impianto di rifiuti di Ángel Fenoll, capo del caso Brugal, ad Abanilla (Murcia), appena alla frontiera con il termine della pedanía oriolana de La Murada. L'industria ha già raccolto l'approvazione del governo morciano per costruire un terzo vaso nell'impianto. La luce verde del Consell al progetto di Fenoll è raccolta nella risposta del Consiglio delle Infrastrutture, che dirige Isabel Bonig, ad una domanda posta su tale questione dal deputato di Esquerra Unida Lluis Torre. Il parlamentare autonomico di EUPV ha registrato una domanda al Consiglio delle Infrastrutture per le azioni che aveva condotto dopo aver saputo di una relazione del governo murciano su un deposito di rifiuti non autorizzati dell'impresa promotrice "Sostanza" (firma di Fenoll con cui sfrutta la pianta) in zone che occupavano il territorio delle due comunità autonome. Nella sua risposta, la Consejera, ha spiegato Esquerra Unita en un comunicato, ammette che il passato 10 gennaio di adesione della capacità di un'azienda di cui è stata presentata dalla Commissione per l'autorizzazione ambientale.
Il consigliere per le infrastrutture non ha effetti negativi sull'ambiente
Emmy Klimsch (1885-1974) non è stata reporter, nemmeno fotografa professionale. Era una donna di famiglia accomodante, figlia e nipote di banchieri tedeschi, che è arrivata da adolescente a Madrid e che non ha mai smesso di ritrarre quella città che lo affascinava e la sconcertava in parti uguali. La sua curiosità l'ha portata a fotografare strade, piazze, paesaggi e personaggi di Madrid e intorno a quella dei quaranta. Probabilmente non ha mai pensato che queste immagini potessero essere viste al di fuori della sua cerchia familiare. Molto meno pubblicata in un libro. E così sarebbe accaduto di non essere dall'archeologo e dal personaggio di Madrid e di intorno a quella dei venti e quella dei quaranta. Probabilmente non ha mai pensato che quelle immagini potessero essere viste al di fuori della sua cerchia familiare. E 'la sua voce è stata data in un libro.
Emmy Klimsch arrivò a Madrid da adolescente, all'alba del XX secolo. Rimase intrappolata nella città e ritrasse la sua quotidianità in alcune foto che, inaspettatamente, sono diventate un prezioso archivio storico
David Bowie non dà tregua. Non solo annuncia e perpetua canzone e video a settimana, ma osa sfidare i sibariti della musica, esperti di scrutare scatole di vinile, e lancia per iTunes il suo nuovo disco The next day, senza preavviso e con alevosia. La selezione audiovisiva di questa settimana forse non è all'altezza di Tilda Swinton e le super modelle che vi accompagnano in The stars. Tuttavia, speriamo di farvi uscire dalla routine con ciò che viene. Il politico neoliberista, Pony Bravo Difficile sfuggire a questo contesto socioeconomico che ci occupa e preoccupa molto che la musica abbia quella faccia evasiva che tanto aiuta nei momenti di crisi. I sevilani Pony Bravo avanzano la prima volta che è la loro prima volta in circolazione, di cui è fatta la loro nuova opera, di palma e di cassiera. A questo mestiere non va bene l'audivisivo che ci segue sul web El Rancho. Wio, Love of lesbian Che ciascuno decide se questa è una nuova decisione di essere una nuova cosa da parte.
Pony Bravo e Love of Lesbian registrano la loro particolare versione della recessione. Ragazzo Trujillo, Auryn e Ra Ra Riot completano la selezione
Gli attivisti di Greenpeace hanno deriso la sorveglianza privata e hanno accettato al mattino l'hotel costruito sulla spiaggia di El Algarrobico, a Carboneras (Almeria). È da ieri il loro quartier generale, il luogo in cui hanno intenzione di svolgere attività appariscenti per esigere dalle amministrazioni la demolizione di questo edificio, la cui opera è stata paralizzata nel 2005 dopo la denuncia di associazioni conservazioniste. L'azione di Greenpeace coincide con il terzo anniversario della sentenza del Juzgado de lo Contenzioso-Administrativo n. 2 de Almería, che ha dichiarato nulla la licenza comunale di lavoro con la quale il Comune di Carboneras (ora in mano al PP e gli indipendenti di Gicar) ha permesso alla Promotrice Azata del Sol di costruire l'hotel nel parco di Capo di Gata-Níjar. La sentenza è stata impugnata dalla società e dal Comune di notte che hanno governato il ministero di Carboneras. La costruzione del controverso hotel esiste in sei anni fa è la quinta occasione in cui Greenpeace okupa l'hotel come protesta. Questa volta sono stati introdotti sei attivisti, che sono stati sono stati di cui sono stati sono stati membri della città, che sono stati tenuti da una volta in possesso.
L'ambiente e il consiglio di amministrazione attendono una decisione giudiziaria per l'abbattimento
Il cadavere di Gheddafi è stato trasportato dai ribelli libici mentre una nuvola di telefoni cellulari cercava di fotografare il momento era l'immagine della caduta del dittatore, che nell'ottobre 2011 ha riempito le copertine di tutto il mondo. Questo martedì, un nuovo video è corso come la polvere da sparo sui social media. In esso si può vedere quello che appare chiaramente come il cadavere di Gheddafi sul retro di un veicolo, mentre un gruppo di ribelli si prende gioco di lui. La registrazione, di poco più di un minuto, può essere trovata su Youtube e si è diffusa attraverso il portale video LiveLeak. Le immagini mostrano un gruppo di ribelli che si beffano del cadavere, muovendolo come se fosse una marionetta prima di tirarlo fuori dal veicolo su una barella. Il corpo insanguinato mostra due ferite: una sulla testa e l'altra nell'addome. Gadafi morì il 20 ottobre 2011 e nella città di Sirte dopo averlo estratto dal veicolo su una barella.
Nella registrazione, di poco più di un minuto, si vede il corpo del dittatore sul retro di un veicolo
Nel 1996, l'allora presidente del PP ha presentato il programma elettorale con il quale il suo partito si recava alle elezioni. Ha scritto: "L'entità del compito che abbiamo davanti richiede di riprendere il dialogo sociale per affrontare, con decisione e responsabilità, le riforme che danno forza e competitività all'economia spagnola. Questo dialogo deve portare ad un grande accordo sociale per l'occupazione." Nel programma del PP per le generali del 2008, si legge qualcosa di molto simile: "Faremo del dialogo sociale con le organizzazioni dei datori di lavoro e dei sindacati, lo strumento di base della nostra politica dell'occupazione." Ma non disturbatevi a cercare nulla di simile, nemmeno a guardare, nel programma del PP per il 2011. È sparito il suo lodevole scopo. Alla fine della lettura si ha la sensazione di aver letto una favola epica. Le riflessioni e le proposte non danno prova di molto realismo o, almeno, di aver imparato ogni cosa da parte del suo passato. Dal programma elettorale del PP per il 2011.
Il segretario generale della UGT richiama l'attenzione su ciò che non contiene il programma del PP: non parla dell'assicurazione contro la disoccupazione
Il Comune di Marbella (Málaga) non stava bluffando quando ha avvertito l'ospedale Costa del Sol, gestito dalla Junta de Andalucía, che se continuava a impedire agli utenti che parcheggiano gratis sulla strada avrebbe interrotto i lavori di ristrutturazione dell'ambiente del centro sanitario. Il governo di Angeles Muñoz (PP) ha rifiutato ieri la licenza di queste opere, che sono paralizzate dal 21 ottobre proprio perché l'impresa costruttrice non aveva i permessi. Il portavoce comunale, Félix Romero, ha assicurato che il progetto di urbanizzazione ha varie carenze e ha colpito in cui è stato respinto il progetto di urbanizzazione le lettere in cui il Concistoro vuole che i parcheggi in superficie siano gratuiti e non a pagamento. Una società composta al 50% da Assigna e Inapensa, una filiale di Abengoa, fornisce 37 dei 49 milioni di euro che costerà l'augurata estensione del Hospital Costa del Sol a meno di 100 posti letto circa. In cambio, questa società riceverà la concessione per 40 anni del parcheggio sotterraneo, della futura area commerciale e dell'asilo del centro. Per iniziare la vendita delle merci, la vendita delle merci che avrà luogo in cui le barriere, la vendita, la vendita delle merci, la vendita delle merci, la quale la vendita delle merci, la vendita delle merci, la vendita delle merci, la cui è stata che fa la consegna delle merci che fa la consegna delle merci la consegna delle merci che le merci che fa la consegna delle merci.
La ristrutturazione dell'ambiente del centro sanitario era in arresto per mancanza di autorizzazione
Legislare in educazione (e vanno già troppe leggi) genera sempre dibattito e polemica, e questa dovrebbe essere la strada verso il consenso. Con la Lomce non è stato così, è la legge che ha generato più rifiuto dopo la transizione. Ha provocato un riluttante sociale da quando sono state conosciute le prime bozze e si è aumentata con gli emendamenti approvati nel suo processo di elaborazione. Nel settore educativo, dove si lavora con e per le persone, si richiede rigore nell'argomentazione di un'idea. Ancora di più in un testo legislativo. Così, ci sono indagini internazionali o si dice che la voce di una voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce
La pratica scolastica deve essere adeguata ai cambiamenti sociali, ma non è di questo che si occupa la LOMCE
Gli X Games, le olimpiadi dello sport estremo, ricalcheranno dall'anno prossimo a Barcellona. L'organizzazione di questi giochi ha deciso ieri di ampliare la loro gamma di sedi per i prossimi tre anni. Barcellona è una delle elette accanto a Monaco (Germania), e Foz do Iguaçu (Brasile), luoghi che si uniscono alle sedi permanenti: Los Angeles e Aspen, negli Stati Uniti, e Tignes, in Francia. Il Comune di Barcellona calcola che la sede degli X Games a Barcellona riferirà alla città tra 60 e 75 milioni di euro, con un minimo investimento. Nel 2013, saranno ricalcate nell'anello olimpico di Montjuïc dal 9 al 12 maggio. Lo Stadio Olimpico, il Palau Sant Jordi, la Piscina Olimpica e l'azione spianata saranno scenario di competizioni di salto estremi, corse e acrobazie su pattini, biciclette e moto. Le sedi, secondo l'organizzazione, potranno incorporare il loro carattere all'evento, anche con la presenza di prove esclusive mondiale e l'azione saranno scenario di gare sportive che sono state create dalla città Xmin.
Gli X Games ricaleranno nella capitale catalana dal 9 al 12 maggio 2013
Anche se non mi piace il calcio, mi sono divertito con la vittoria di La Rossa in Francia perché ci mancano molte gioie. Questo sì, vedendo gli abbracci dei giocatori non ho pensato alla sorprendente assenza di omosessuali riconosciuti tra di loro. E poi ci vantiamo che la nostra società è così tollerante e che l'omofobia non esiste più! Ok, dove sono i calciatori gay? Secondo vari studi internazionali, la percentuale di omosessuali rimane più o meno stabile in tutte le culture e si muove in una fascia tra il 2% e il 7% della popolazione. Oh, un pugno di dimensioni perfettamente visibili tra i calciatori gay, direi io. Ripeto, dove sono? Un'amica mi dice che, circa quattro anni fa, ha ascoltato nel programma radiofonico Parlare per parlare ad un giovane uomo che è uscito in aria senza identificarsi, anche se solo chiacchierata può essere fatta prima, nel controllo, in generale, in questo sport, se non gli avessero fatto un passo.
Lo sport in generale, quel potente specchio delle masse, è coperto da un velo omofobico
Dopo tre anni consecutivi villeggiando a Martha čs Vineyard (Massachusetts), gli Obama questo agosto non passeranno le vacanze sull'isola. Il presidente degli Stati Uniti ha deciso di parcheggiare il golf e le passeggiate in bicicletta con sua moglie e le sue figlie per concentrarsi completamente sulla loro campagna elettorale per la rielezione, come confermato a The New York Times un alto funzionario della Casa Bianca. Per la prima volta in tre anni, agli abitanti di Martha čs Vineyard sarà più facile trovare la riserva nei campi di golf della zona - di cui le donne sono state chiamate a meno che non erano in difficoltà. Per la prima volta in una sola volta in una sola volta in una sola volta in una sola località, gli abitanti di Martha čs Vineyard saranno più facili da trovare nei campi di golf della zona -di cui le donne erano in una sola persona -di cui le donne erano in una sola volta in un solo paese -disse in una sola persona - o nel Nancy's Restaurant, al quale il presidente e la loro famiglia andavano a mangiare marisco.
Il presidente degli Stati Uniti sostituisce i suoi tradizionali quindici giorni a Martha čs Vineyard con i meeting di campagna
Sembra che discutere su se Benidorm può sostenere il suo modello di urbanizzazione verticale e di massificazione turistica non debba mai finire perché appare sempre qualche voce contro lo sviluppo di una città che in quattro decenni è diventata la terza destinazione turistica spagnola. L'Università di Alicante ha ripreso a includere tra i suoi corsi estivi il cosiddetto Competitività e gestione delle destinazioni turistiche di sole e di spiaggia. Il paradigma di Benidorm, diretto da Tommaso Mazzo, responsabile della Cattedra de Studi Turistici Pedro Zaragoza Orts, il sindaco della capitale turistica valenzana che ha portato negli anni sessanta del secolo scorso il modello attuale di città. Alla prima giornata del corso hanno partecipato i sociologi Eduard Mira, recentemente nominato membro del Consell Valencià de Cultura, e Mario Gaviria, coautore del rapporto Benidorm, città nuova. Entrambi hanno convenuto "la città ha bisogno di riforme strutturali in quanto la città ha bisogno di nuove sfide e esigenze che pongono le destinazioni turistiche e così continuare a mantenere la sua leadership. "È la città più sostenibile del Mediterraneo" Sono state le divergenze molto notevoli tra le sue città, che lo fanno da parte, il modello di cifre, ma anche da parte di numeri e la lingua.
L'Università di Alicante organizza un corso sulla città come paradigma della destinazione turistica del sole e della spiaggia
Sette sindaci di diversi segni politici hanno avuto ieri l'infrequente opportunità di esporre alla commissione per la promozione del Congresso le loro lamentele contro l'impresa pubblica di aeroporti AENA per il rumore degli aerei. I reggitori dei comuni madrileni di Algete, Coslada, San Fernando de Henares e Torrejón de Ardoz, i barcelloni di Gavà e Castelldefels, e il vizcaino de Sondika sono stati convocati a seguito della riforma della legge sulla navigazione aerea che viene trattata alle Cortes, contro la quale la maggior parte di loro ha strappato i suoi diritti, con diversa virulenza. Nella proposta del governo è stata consacrata "la necessità di sopportare la navigazione aerea," pur riconoscendo il diritto dei cittadini di essere risarcitati da ciò. Oltre alle critiche per l'azione passata di AENA sul rumore degli aerei, i sindaci hanno esposto le loro obiezioni al testo del governo e hanno chiesto che, qualunque sia la legge che ne deriva, siano rispettate le servitù di sicurezza e le rotte, ciò che a giudizio dei registi è stato riconosciuto con molta frequenza.
Il PSOE assicura che i voli non daranno fastidio ai vicini di Algete.
Il futuro e la custodia del prezioso lascito di Miguel Hernandez ha finito per rompere la corda tra il Comune di Elche, diretto da Mercedes Alonso, del PP, e la portavoce della famiglia del celebre poeta oriolano, sua nuora Lucia Izquierdo. Il Concistoro ilitimano, che fin dagli anni '80 ha ospitato i fondi letterari dello scrittore, vuole continuare ad esercitare questa tutela, ma gratis. Gli eredi assicurano che non si tratta di denaro, ma di un progetto culturale globale intorno all'eredità per diffondere l'opera e la figura del poeta in tutti i settori, turistico, ricercatore ed educativo. Nelle successive interviste, la direttrice itiziana e la nuora dello scrittore mostrano senza ambages le differenze sul progetto. E inoltre, non si mettono d'accordo su chi ha infine rotto il dialogo, se è che c'è stato. Alonso assicura per attiva e per passivamente che l'unico motivo per cui hanno rotto il contratto con la famiglia del poeta Miguel Hernández è economicamente perché il comune non può assumere una spesa di tre milioni di popolazione, che ancora dalla città, la consegna alla quale la proprietà della proprietà.
Izquierdo e Alonso differiscono sull'eredità del poeta, la nuora di Miguel Hernandez vede motivi politici
Le vacanze di fine corso nel paradiso soleggiato di Fuengirola (Malaga) si sono concluse in tragedia. Sandra Eleonora Karlsson, 19 anni e naturale di San Lundby (Svezia), è morto alla mattinata di ieri dopo essere stata pugnalata al collo nella stanza dell'ostello in cui era stata ospitata cinque giorni. La compagna di viaggio della deceduta, della stessa età e nazionalità, è stata ferita al collo e alle mani mentre cercava di respingere l'aggressore, un altro ospite della porta della casa. L'aggressore, di 30 anni e di nazionalità marocchina, è stato ridotto nella stessa ostello, si trova nel centro della città, dal receptionist e da un poliziotto in pratiche che ospitava anche lì, Sandra e la sua amica blatta portavavalle a mano l'ultimo dei suoi cinque giorni di vacanza in Costa del Sol, e ha previsto di tornare a casa loro ieri sera.
Una giovane svedese muore pugnalata di notte nella stanza di un ostello di Fuengirola - L'aggressore ha ferito anche un'amica della defunta
L'inizio della riforma di bilancio francese, con l'approvazione mercoledì del progetto di legge che taglia 22 miliardi di pensioni e protezione sociale in tre anni ï consacra la svolta nella politica di François Hollande e la sua squadra verso posizioni più realistiche. La virata si verifica dopo i suoi pessimi risultati nelle elezioni europee e in un momento in cui il populismo radicale di estrema destra sta infliggendo gravi sconfitte elettorali agli altri partiti politici, verso l'Iquierda e la destra. L'obiettivo di Hollande e del suo primo ministro, Manuel Valls, l'aquitetto della virata, è quello di risparmiare un totale di 50.000 milioni di euro, e di forzare la crescita dell'economia del paese vicino stimolando il consumo e l'investimento. L'obiettivo di Hollande e del suo primo ministro, Manuel Valls, l'aquitetto della voce "vigna" è quello di risparmiare un totale di 50.000 milioni di euro a causa della presenza di una sola voce, ovvero di una sola voce, ovvero di una serie di misure che riguardano soprattutto i settori che stanno subendo la crisi e che possono essere oggetto di delusione, quando la loro presenza di una malattia, mentre la loro presenza di una strategia che le elezioni è stata adottata dal governo tedesco, ma che il rifiuto delle elezioni che il mandatario francese.
Hollande rinuncia alla popolarità e opta per decisioni decisive per attivare l'economia
Non ci saranno altri maestri nelle scuole pubbliche, ma quelli che conservano la loro piazza dovranno avere una maggiore competenza linguistica. I tagli e l'attuale congiuntura economica impediscono di dotare i centri di nuovi posti di insegnamento, ma per riuscire progressivamente ad attuare un modello di apprendimento trilingue, il Consell ha scelto di aumentare del 60% l'attuale organico di insegnanti in grado di dare lezioni in inglese · affinché il plurilinguismo sia una realtà ·, ha annunciato questo mercoledì a Monòver (Alicante) il presidente della Generalitat, Alberto Fabra. A tal fine, la Consejería de Educación por el fonofona de el fonofona de el fonofona en el Primaria con 600 posti di insegnanti in lingua inglese. Non saranno più piazze di nuova creazione, ma si riparleggeranno i posti già esistenti. Fabra ha fatto questo annuncio nel patio del collegio Escribayes, en Monover, culladome de tre consejeras en elómonnes en elómonnes.
Fabra annuncia la ripresa di 600 posti di insegnamento in Primaria in modo che possano continuare a impiantare il modello multilingue in 270 scuole
I quaderni delle note che Ross McElwee (Charlotte, Carolina del Nord, 1947) trasforma in metraggio e la memoria intima e collettiva dell'emigrazione galleggiante salvata da Xurxo Chirro (A Guarda, 1973) l'ottava edizione del Festival internazionale dei documenti Play-Doc de Tui, che si svolge da oggi e fino alla prossima domenica. La presenza di Artavazd Pelechian (Gyumri, 1938) i cui film saranno passati il venerdì e la domenica, è uno dei grandi semafori della citazione. Il regista armeno darà una chiacchierata il sabato (17.30 ore) aperta al pubblico. La proiezione (20.30 ore) di Photographic Memory (2011), apre un ciclo dedicato alla filmografia di McElwee che contiene sette dei suoi titoli più rappresentativi, quelli che hanno localizzato questo accademico del cinema e professore Harvard tra i cineasti romani del documentarismo, in virtù del suo punto di vista personale sul fondo, nella selezione spiccano due film con premi di prestigio, quelli che hanno proposto, Sher.
Avvia l'ottava edizione del Festival Internazionale di Documentazione Play-Doc di Tui, che si celebra da oggi e fino alla prossima domenica
Spagna, che presume di aver inventato la migliore oliora del mondo, va ora e la vieta. Non potranno più utilizzare oliora riempibile nei ristoranti. Da piccolo, Rafael Marquina aveva ricevuto varie collette di sua madre per macchiare la tovaglia, e ha giurato di trovare una soluzione un giorno. Così è nato nel 1961 il celebre cono di vetro che raccoglieva le goccioline. Marquina non ha mai pattato il pezzo e ha raccolto centinaia di copie. È morto pochi mesi fa con 92 anni, felice di vedere proliferare il suo infallibile strumento, tutto un'icona spagnola. Il settore olivero ha ottenuto che il governo spagnolo adotti questa proibizione, che già condivide l'Italia e il Portogallo, ma che non ha cagionato nell'Unione europea. Tuttavia, il settore alberghiero della metropolitana ritiene inutile questo obbligo. Entrambi difende il consumatore. Il nostro consumo interno assorbe solo la metà di ciò che è prodotto; il resto è destinato a produrre prodotti alimentari che sono stati prodotti dalla Francia.
La polemica è servita dopo aver vietato il classico contenitore a favore di bottiglie etichettate.E il diritto del consumatore?
I minuti di ritardo accumulati dai voli coordinati da Eurocontrol sono stati dimezzati nel mese di luglio rispetto allo stesso mese dell'estate scorsa, una tendenza che ha seguito due dei tre grandi centri di controllo spagnolo, che allo stesso tempo restano ai posti di testa dei ritardi, secondo i dati dell'ente europeo per il traffico aereo. Barcellona è il primo in ritardi globali e Madrid, il quinto. Più della metà dei ritardi sono attribuiti alle compagnie aeree, ma dei quali il controllo del traffico aereo è dovuto per la maggior parte alla mancanza di capacità di assumere il volume di aerei in rotta (sovvolti). E il 36,5% del totale di questi ritardi sono stati riuniti nei centri di controllo spagnoli (solo quello di Marsiglia ha avuto maggiori dati per questa causa), anche se quelli di Madrid e di Barcellona hanno ridotto i minuti di ritardo del 10% e del 38% rispettivamente, rispetto al luglio 2010. Invece, nel centro delle Canarie si è sparso il 50% di questi ritardi per via aerea, a causa, secondo AENA alla crescita del traffico e alla meteorologia avversa. Per quanto riguarda i ritardi per problemi di infrastruttura aeroportuale, Palma de Mallor euro si reca al secondo posto di guardiano a nord-na.
Dei ritardi per mancanza di capacità, il 36% sono in centri spagnoli
Se l'amministrazione persiste nella sua intenzione che le famiglie possano accedere al risultato dei test diagnostici delle scuole o degli istituti prima dell'immatricolazione dei loro figli, il Sindacat de Treballars i Treballars del País Valencià (STEPV) farà ricorso all'annunciato ordine del Consiglio dell'Educazione che consentirebbe loro di accedere alla valutazione diagnostica di un centro prima di iniziare il processo di scolarizzazione e che la consigliere Maria José Catalá ha ribadito questo lunedì a Cheste. Il sindacato ha rilevato che porrà questa questione presso l'Ufficio tecnico che, come ha detto, la Consejleria de Educación ha convocato per giovedì, con l'obiettivo di negoziare l'ordine in cui questa possibilità è ripresa. Il sindacato ha rilevato che la norma sarà utilizzata per "generare ranking di centri, algo illegale secondo la LOE" perché la norma non permette la classificazione, "difficilmente ha la facoltà di trasmettere, una volta facilitata l'informazione, che si diffonderà tra le famiglie, anche al pubblico generale, vankings de centres de centres" (aL'LOE) perché la regola non permette la presentazione di categorie di servizi che, "è da parte di lingua, che la lingua, che è chiamata dalla lingua, dalla lingua, dalla quale la lingua, dalla lingua, dalla lingua, dalla lingua, dalla lingua, dalla lingua, dalla lingua, dalla lingua, dalla lingua, dalla lingua, dalla lingua, dalla lingua, dalla lingua alla lingua alla lingua alla lingua alla lingua alla quale è la lingua, dall'.
Nel caso in cui il Consiglio consenta alle famiglie di accedere ai risultati
Spagna, con 2.665 chilometri di AVE in servizio, è il paese europeo con più tratti ad alta velocità ferroviaria e secondo nel mondo, dietro la Cina. Ma la storia ferroviaria spagnola è iniziata il 28 ottobre 1848, un'industria con più di un secolo alle spalle che compie 163 anni. Il primo viaggio in loco della Penisola ha percorso 26 chilometri, la distanza tra Barcellona e Mataró. Anne, in 35 minuti. Gli utenti della rete catalana di Cercanias, con un certo umore e ancora più cattivo latte, che più di 160 anni dopo il treno ha costato 45 minuti per fare lo stesso itinerario. Mucchio di distanza tra Barcellona e Mataró. A volte, si trova nella vecchia stazione di Cercanías, celebra oggi una giornata a porte aperte che comprende visite guidate, laboratori, lotterie e percorsi in treno. Uno di essi farà il suo ingresso sul marciapiede a ritmo di jazz e accompagnato da una serie di immagini della Polizia Montada.
Il Museo della Ferrovia celebra una giornata di porte aperte per commemorare il primo viaggio peninsulare su rotaie, nell'ottobre del 1848
L'amicizia di Yasmine e il vicino di Irún che intersecò l'aggressione, si abbracciano alle porte dell'Audience Provinciale di Gipuzkoa. ·C'è stato un incidente. La ucciderà, la ucciderà. Alice Inés Osorio, l'amica di Yasmín Zamira Rodríguez, la donna assassinata per mano del marito il 9 maggio 2009 a Irún, non ha potuto dare ulteriori spiegazioni all'operatore dei servizi d'emergenza che ha risposto alla sua chiamata. La testimonianza di Osorio accanto a quello di Juan Pablo Urtizberea, il vicino di Irún che ha intercettato l'aggressione, ieri hanno ricostruito il racconto dei fatti, nella seconda sessione del processo contro Edward Enrico San Clemente. L'aggressore, da parte sua, ha affermato che non ricordava nulla di quanto accaduto, ma non ricordava nulla di quanto accaduto. Il presunto assassino, che non era in grado di dimostrare la propria identità, non ha dimostrato che i figli e con le mani incrociate durante tutta la seduta.
L'imputato, marito della moglie assassinata nel 2009 a Irun, assiste imbattibile ai pianti di due testimoni durante il processo
Lanbide ha denunciato ieri l'esistenza di mafie organizzate in quattro dei suoi 41 uffici, le due di Vitoria e quelle di Rekalde e Mazarredo, a Bilbao, che vendono numeri di attenzione al pubblico del suo servizio gratuito di assistenza sociale. Arrivano alle porte dell'ufficio di Lanbide prima ancora dell'alba, alle cinque del mattino, e attendono che, alle otto e mezza, il servizio basco per l'occupazione apra le sue porte per prendere un numero che permetterà loro di essere curati nello stesso giorno. Poi, corrono alla fine della coda, che si estende lungo la strada, e offrono il loro numero a coloro che attendono in cambio di denaro, tra 50 e 70 euro circa. In pochi minuti, si scambiano i numeri Linbide da appuntamento, per la quale bisogna attendere in media 14 giorni, per telefono e i maturatori scompaiono con il portafoglio pieno. Lanbide ha ricordato ieri che il servizio è gratuito e ha annunciato che ha messo queste pratiche a conoscenza dell'Ertzaintza. Nel servizio non è noto il numero di persone coinvolte.
Il Servizio Vasco per l'Occupazione rileva persone che prendono un numero per essere servite e lo vendono per più di 50 euro
Guillermo Jiménez, magistrato conservatore della Corte costituzionale incaricato della nuova relazione di sentenza sullo statuto catalano, ha redatto la bozza di un testo che indurisce la sentenza precedente. Questa sentenza è stata respinta 10 giorni fa da sei voti - cinque magistrati conservatori e uno del progressista Manuel Aragón Reyes - contro quattro, uno di essi quello della presidente, Maria Emilia Casas. I 10 magistrati che compongono la sessione plenaria che delibera sul ricorso del Partito popolare contro lo statuto catalano, cinque progressisti e cinque conservatori, cominceranno a discutere nei prossimi giorni sulla base del testo di Jiménez, che probabilmente conterà almeno i quattro voti contro il blocco progressista. Nel frattempo, Case ha denunciato ieri, in un atto pubblico a Madrid, "l'intollerabile campagna di deprestige" che il tribunale presiede, criticando, tra l'altro, perché nel corso di quattro anni non è stato in grado di patteggiare una sentenza valida sullo statuto. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Martes, 27 aprile 2010
Case denuncia la "campagna di screditazione" che soffre il tribunale - I magistrati discuteranno ora questa proposta di sentenza
Sociologi e antropologi possono osservare quasi ogni giorno come si rinforzano le affettività collettive e suppurano gli enzimi di esclusione. Sette sono passati da Eibar a meno di cinque minuti per giocare i punti della prima divisione di calcio nella stagione 2014-2015 quando l'armeria gonfiata (la tradizione industriale di Eibar proviene dalla fabbricazione di armi e di macchine da cucire) già coreava con fervore!"Ni Athletic né Real, Eibar!!" E ciò che è un club concordato con la Real Society. L'identità richiede segregazione. Psicologia collettiva da parte di un lato, l'Eibar è un team di merito destinato all'epica. L'anno scorso era in seconda B e il prossimo gareggerà pari a pari (è un dato di fatto) con il Barcelona e il Real Madrid; il suo bilancio girona i quattro milioni e sarà tra i giochi di stelle che fanno quattro milioni al trimestre; conta appena 3.500 soci, rispetto a gruppi che contano 100.000. Eibar sarà la città più vicina a noi, è la città più vicina a chita, e a noi (il suo prima) Ei sarà il suo prima.
L'Eibar è una squadra di merito destinata all'epica
Otto nuove vittime, contate ieri, del coronavirus MERS in Arabia Saudita, hanno portato a 102 il numero di persone morte nel paese dall'epidemia della cosiddetta sindrome respiratoria coronavirus del Medio Oriente, nel settembre 2012, secondo quanto riportato dal Ministero della Sanità. In totale sono stati rilevati 323 casi. Tra gli ultimi morti vi è una donna di 63 anni, un uomo di 78 anni e un bambino di nove mesi. L'MERS è considerato un cugino più letale ma meno contagioso della sindrome respiratoria acuta grave (SERS), che ha causato oltre 800 morti in tutto il mondo nel 2003. Il nuovo coronavirus provoca problemi respiratori, febbre, polmonite e insufficienza renale. Per ora si ignora come viene trasmesso. L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha espresso preoccupazione per la moltiplicazione dei casi, soprattutto in Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti.
In totale, 323 casi sono stati individuati, secondo quanto riportato dal ministero della Sanità.
L'ho visto nei corridoi della fabbrica di citta'. L'imprenditore me l'ha presentato Carlos Fabra č. Sette testimoni e due exministri, che hanno anche dichiarato come testimoni, hanno ammesso ieri l'interesse dell'ora ex presidente della Diputación de Castellón e del PP provinciale, Carlos Fabra, per i prodotti fitosanitari che produceva il suo allora amico, Vicente Villar. Questa relazione ha portato il dirigente del PP al banco, accusato di traffico di influenze, cochocho e quattro frodi fiscali. Incontri, cene, eventi, negoziati: Fabra era sempre in mezzo. Dopo che l'ex presidente della Diputación castellonense cercava di presentare Vilar come un uomo che appena conosceva, i primi testimoni del giudizio del caso Fabra hanno disegnato una relazione ben distinta. · Non so se la loro voce era, ma era sempre in mezzo. · Tutti sapevamo che erano amici autonomi, ne ha fatto un altro.
Villalobos e Posada hanno dichiarato per iscritto e hanno negato di essere intervenuti nella concessione delle autorizzazioni
Stato del cargo dopo lo schianto. / VIDEO: REUTERS- LIVE!/ FOTO: EFE Almeno 40 persone sono morte e circa 171 si trovano in posizione sconosciuta dopo che un traghetto è affondato al largo della costa dell'isola di Cebu, nella zona centrale dell'arcipelago filippino, dopo aver colliso con un cargo, secondo l'ultimo bilancio del sabato pomeriggio. L'ultimo conteggio della Croce Rossa ha confermato che sono 40 le vittime, in attesa che si stiano recuperando più corpi dall'interno della nave. Il traghetto copriva la rotta Agosan del Nord-Manila, che ha una fermata sull'isola di Cebu. Secondo le ultime informazioni, 171 persone sono ancora in posizione sconosciuta. "Ci sono ancora molte persone scomparse e abbiamo il sospetto che ci potrebbero essere più persone all'interno della nave" ha spiegato il comandante aggiunto di operazioni di queste navi da parte della Guardia Costiera, che hanno permesso a una radio locale. Le attrezzature di subacquei rastrellano all'interno della barca. Almeno 757 persone, che sono attualmente in possesso della proprietà, secondo la nazionalità e la nazionalità.
La nave, con 723 passeggeri, ha colpito un cargo al largo della costa dell'isola di Cebu, nel centro dell'arcipelago
Óscar Fernández Pérez, 37 anni, usava la bicicletta a tutte le ore. Era diventato il suo normale mezzo di trasporto. E da tempo. Lo stesso andava con lei a lavorare che per vedere giocare i suoi nipoti al calcio. ·Non gli dava alcuna pigrizia prenderla e andare dove era necessario, ha ricordato suo fratello, José Javier. Il defunto aveva soggiornato nel distretto di Tetuan, vicino al luogo dove viveva anche il presunto autore dell'incidente, ma da circa due anni si era recata a casa di sua moglie, Cristina, a casa di sua moglie, a casa, a casa di sua madre, a casa di Carlo. Entrambi erano fidanzati da circa sei anni. Resistevano in una casa vicino al centro commerciale La Vaguada e del viale dell'Illustrazione. Quando è avvenuto l'incidente, si è diretto a casa di sua moglie, a casa di sua madre, a casa di quattro persone, a casa di sua sorella, a casa di suo fratello, a casa di suo figlio.
La vittima, 37 anni, stava andando al lavoro quando e' avvenuto l'incidente, e la sua morte ha preso tutta la famiglia fuori Madrid.
Le procedure per prendersi cura di questo tipo di pezzi sono sempre estremamente attenti. In ogni momento c'è qualcuno che lo tiene o in attesa di uno qualsiasi dei movimenti a cui è stato sottoposto il lavoro d'arte. Nonostante tutte queste precauzioni, un violoncello Stradivarius di incalcolabile valore e di proprietà del Patrimonio Nazionale è stato rotto il 13 aprile scorso le pagine del Palazzo Reale mentre è stato manipolato dai conservatori dell'ente pubblico. Un incidente lamentabile, secondo fonti dell'istituzione, che non era mai accaduto in tutta la sua storia. Un pezzo così fatto da un fonofone che è stato fatto in 1694 ï è unico e irrimontabile, quindi è molto difficile calcolare il suo valore. Ma uno strumento di simili caratteristiche (solo circa 60 violonchelos Stradivarios nel mondo), costruito in 1717 e la proprietà di Amaryllis Fleming (mezzo sorella di Ian Fleming) è stato caricato in un momento che è stato fornito da qualcosa di più di due milioni di euro. Ma questo sono offerte pubbliche, in privato si parla di prezzi leggermente superiori. Inoltre, il vio spagnolo è un pezzo molto comune che è stato, ma molto comune.
La rottura di uno strumento del 1694 mette in difficoltà Patrimonio Nazionale. Il pezzo è stato rotto in un servizio fotografico
Su richiesta degli avvocati del sindaco di Portas, Roberto Vázquez, il tribunale n. 3 di Pontevedra ha accettato di anticipare la data del processo di conformità contro il rettore per giovedì, quasi un mese prima del previsto e dopo un anno di ritardi nella procedura. Esso sarà giudicato in base ai termini dell'accordo che ha raggiunto con la Procura di Pontevedra e l'Ufficio delle imposte, che porta implicito il suo riconoscimento dei presunti reati di frode fiscale e falsità documentaria, il pagamento della tassa del del fallimento di 150.000 euro e il 65% di 305.400 euro di ammende. In cambio, gli avvocati di Vázquez hanno negoziato una riduzione delle condanne a carico di queste ultime, oltre a garantire la loro permanenza in carica con la mancata applicazione della pena accessoria di disattivazione prevista dalla lettera d'accusa del procuratore, che si limiterà all'esercizio di amministrazione di società durante i nove mesi di carcere di quasi decine di decine di anni che sono state ridotte dalla loro cassaforte.
Il rettore ha chiesto di anticipare l'udienza dopo aver riconosciuto l'autore dei reati che gli sono stati imputati
Mihaela Hilohi ha dovuto fare veri giocolieri per poter pagare i libri dei suoi tre figli in età scolastica, se ne ha un altro, ma di 19 anni. Un totale di 594 euro ha pagato per loro. Lo ha fatto grazie ad un lavoro che ha ottenuto in agosto come assistente di cucina in una residenza. Ancora non sa nulla circa le borse di studio per libri che la Generalitat della Catalogna ha promesso di convocare, dopo che l'anno scorso non lo ha fatto. La mancanza di aiuti ha complicato la vita a molte famiglie con un'economia precaria, come quella di Mihaela, una madre nubile di 33 anni, di origine rumena, che vive in Catalogna da otto.Na ha avuto così poco tempo fa a Santa Coloma de Farners (Girona), racconta che i 589 euro che guadagna dal reddito minimo di inserimento li spende per il noleggio, l'acqua e la luce. Il cibo lo ottiene da Croce Rossa o Caritas. Il cibo lo prende per la vendita di libri che non ha avuto la memoria di 100 euro.
La mancanza di aiuti ha complicato la vita di molte famiglie con un'economia precaria, come quella di Mihaela Hilohi
Il procuratore che indaga sul caso Mercurio, la presunta trama di corruzione a Sabadell, ritiene che vi siano sufficienti indizi per sedere sul banco degli imputati al deputato del Partit del Socialistes (PSC) Daniel Fernández per traffico d'influenze e prevaricazione. In una lettera inviata al giudice, il procuratore Fernando Bermejo conclude che il dirigente socialista è intervenuto per mettere al municipio di Montcada i Reixac un excargo del governo tripartito. Fernández ha chiamato il sindaco di Montcada, Maria Elena Pérez, con l'obiettivo di spingerla ad assumere la sua candidata, Carmina Lluma, pur non avendo superato le prove di selezione. Il procuratore, che chiede di chiudere l'istruzione del caso, dirige anche l'accusa contro l'ex sindaco di Sabadell, Manuel Bustos, e suo fratello, il consigliere Francisco Bustos, per gli stessi reati. Nella sua scrittura, riproduce alcune delle conversazioni incriminanti. Una di esse rivela che il deputato autonomo ha incolpato la filiazione politica della candidata come reato di frode.
Il deputato del PSC ha cercato di scoprire la filiazione politica di una candidata e ha interferito nell'assumere una nota
"I azzurri cadevano dalle pareti e la porta non rientrava più. Prima ancora dello sfratto me ne andai con la mia famiglia a casa dei miei genitori". Enrique Hernández, anche con la paura nel corpo, raccontava come ha lasciato la sua casa di fronte al pericolo che la sua casa sarebbe venuta giù. Come lui un centinaio di vicini di sette blocchi del quartiere della Macarena di Siviglia avrebbe dovuto essere sgomberato alla mattinata di ieri dopo le crepe fino a 16 centimetri che sono apparse nelle loro case in appena otto ore. I vicini sono stati relegati in due alberghi e le case dei loro familiari. La gru di 45 metri di altezza e 50 tonnellate attaccata agli edifici aveva ieri un'inclinazione ostensibile di sette gradi e la sera ha cominciato ad essere smontata. L'origine delle grotte e l'inclinazione delle grotte sono state scavate in due alberghi e le case dei loro familiari. La gru di 45 metri di altezza e 50 tonnellate attaccata agli edifici aveva ieri la inclinazione ostensibile di sette gradi e la sera ha cominciato a essere smontata. L'origine delle grotte e l'accione di cui sono state fatte ora le ultime delle grotte che sono state fatte in quanto quelle dei vicini.
Un'opera causa grandi crepe nelle case di un quartiere di Siviglia
Alcuni esperti ritengono che sia un segno del nervosismo di un governo incapace di fermare le manifestazioni in Tunisia e che sia disposto a sacrificare chiunque per contenere la furia dei tunisini che richiedono un Esecutivo senza traccia alcuna del regime deposto. Larbi Nasra e suo figlio, proprietari del canale televisivo privato Hannibal TV, sono stati arrestati ieri e accusati di alto tradimento per aver cercato di abortire la rivolta popolare, diffondere informazioni false per provocare un vuoto costituzionale e incitare alla violenza per promuovere il ritorno del dittatore Zine il Abidine Ben Ali. Anche alcuni attivisti di primo grado della città sono stati diffidenti per la decisione del Esecutivo. Centini di persone in cerca di sfida il coprifuoco nella kasba della capitale Sicuramente non ci sarà alcuna opposizione all'arresto domiciliario a cui sono stati sottoposti ieri due stretti collaboratori del tiranno, ma di primo grado della città di notte Bin Dhia, ex ministro della Difesa e capo dei consiglieri di Ben Ali, e Abdalá Kala, ex ministro dell'Interno, secondo quanto riportato dall'agenzia statale di notizie TAP. Attendono ora i risultati delle commissioni di ricerca che sono state costituite anche dalle persone che sono state costituite da persone che sono state costituite in possessore dalla polizia e dalle autorità nazionali.
Arrestati due ex ministri e proprietari di un canale televisivo
L'ufficio di Bararteko, Iñigo Lamarca, ha aperto d'ufficio un fascicolo informativo per indagare sul possibile collasso nelle emergenze dell'ospedale di Cruces. Come ha spiegato ieri in una nota, ha ricevuto informazioni da varie vie ï in cui si spostava che c'è una saturazione in servizio e molti pazienti devono essere curati nei corridoi, poiché i box sono occupati da malati in attesa di ingresso nel centro. Lamarca ha annunciato che chiederà a Osamadetza se la situazione è puntuale e ha a che fare con episodi di donna eccezionale come l'influenza o se è dovuto a problemi strutturali, come viene denunciato dal sindacato di infermeria Satse. Da questa centrale ha assicurato che ieri stesso c'erano 42 persone, per la maggior parte di età molto avanzata ï, in attesa di ingresso e 16 malati nei corridoi di emergenza sia nell'area di emergenza che in quella di evoluzione. · Se il problema è strutturale sotto forma di lettere in cui l'attività è stata fatta durante la Ararteko · sarà necessario adottare misure che evitano situazioni di saturazione ·, la direzione dell'ospedale ha affermato che nel giorno di ieri si stava utilizzando tutta la capacità ospitale, mentre l'uso in tutta la capacità che l'a.
L'ospedale riconosce un'attesa maggiore di quella auspicabile all'inizio della settimana
La piattaforma Stop Salidas Transport porterà infine la sua protesta al Mobile World Congress (MWC). Il rifiuto della Generalitat e del Comune di Barcellona di ritirare l'aumento tariffario dei trasporti pubblici per quest'anno hanno fatto sì che il movimento abbia convocato una nuova giornata di protesta per il prossimo lunedì, giorno 24 febbraio, in coincidenza con la giornata inaugurale del congresso dei cellulari. Non ci sarà sciopero nel trasporto, come ha fatto cadere il sindacato CGT. Né c'è tempo per convocarla né i due grandi sindacati vogliono spostare la pressione dell'azione ai lavoratori. Ma sia Stop Salidas che Promozione del trasporto pubblico (PTP), le associazioni vicine e le centrali sindacali cercano di generare abbastanza rumore coincidendo con il più importante dei congressi che si tengono a Barcellona, con grande proiezione internazionale. Non hanno fissato orari per le proteste, ma nel loro ultimo cartello di inviti a presentare proposte di trasporto pubblico per il lunedì, le associazioni di trasporto pubblico sono state le cosiddette "sorvegliate di trasporto pubblico" che oggi in una settimana più vicina alla città che hanno provato la loro presenza in tempo reale! Il Mobile World Congress, anche!
La piattaforma, che oggi ritorna alle concentrazioni, chiede di ritirare l'aumento tariffario nel trasporto pubblico del 2014
I video diffusi da questo giornale rendono chiaro il disprezzo per le più elementari norme di sicurezza alla festa di Halloween tenuta nello stadio Madrid Arena, che si è passata con la morte di quattro ragazze e una quinta in stato molto grave. Non si conferma la teoria delle valanghe spontanee dall'esterno del sito e invece si vede dei controllori che dirigono centinaia di persone verso l'interno attraverso uscite d'emergenza, che avrebbero dovuto essere completamente sgomberate. Agglomerazioni di persone sulle scale di tutte le piante, vigilie scarse e senza altra identificazione che qualche scialle riflettute, e la sensazione che non c'era nessun piano di sicurezza di fronte ad un'emergenza come quella che si è verificata accumulando corpi in un vomito di strettazza impossibile, in un recinto già affollato. Si stima che gli assistenti potrebbero essere 18.000, quasi il doppio del ceto massimo consentito. La polizia comunale non è intervenuta in tutta la città, ma non è stata la responsabilità di non avere la responsabilità di non averlo fatto in prossimità del sovraffollato Madrid Arena, quando ha iniziato l'azione dell'o invitato stelare.
La sicurezza non può essere sacrificata sull'altare dei profitti a tutti i costi
Il consigliere di Jubelles (Garraf) accusato di un reato di abuso di minori, Joan Rodríguez (ERC), è stato escluso dall'indirizzo di un centro giovanile di Vila-seca che gestiva. Rodríguez, che presumibilmente ha abusato di un ragazzo di 14 anni, è stato direttore della Casa di Joves de Vila-seca dal 2006 alla settimana scorsa. Il centro, concertato, accoglie giovani di 16-20 anni con problemi, per facilitare il suo inserimento socio-lavorativo. Rodríguez è stato sostituito, seguendo il protocollo del dipartimento di azione sociale. "La denuncia per abuso è estranea a questo centro, qui non abbiamo ricevuto alcuna lamentela" ha sottolineato ieri la nuova direzione. Impiegati della Casa di Joves, in cui risiedono una quindicina di persone, hanno assicurato che il direttore ora imputato manteneva un trattamento cordiale e affabile con i minorenni. Anche in Cubelles la notizia ha sorpreso la carica di primo tenente di sindaco del comune e quelli che aveva in possesso di anni, contro il quale ha continuato a farsi carico, dal comune che ha tenuto un affidamento che in merito alla vicenda della vicenda della cittadinanza.
CiU tiene a El Vendrell il controllore finanziario condannato per aver aggredito una stagista.
Se si dovesse prendere alla lettera il verdetto dei mercati finanziari, l'eurozona sarebbe sull'orlo della prima sospensione dei pagamenti da uno dei suoi Stati membri. La Grecia potrebbe essere il primo fallimento dopo la successione di goffaggine politiche che sono state commesse nella gestione della crisi del debito pubblico, che è stata avviata poco più di un anno fa. Poi sono emerse una serie di anomalie contabili e il paese mediterraneo ha cominciato ad avere difficoltà a controllare la parte del disavanzo pubblico e a provvedere ai suoi debiti. Indipendentemente dal comportamento molto discutibile dei governi greci dall'accesso di ogni paese all'Unione monetaria e di alcuni dei peccati originari nella concezione dell'area monetaria, ciò che questa crisi sta dimostrando è l'incapacità dei governi, in particolare del tedesco, di individuare un'uscita dalla crisi. Anche se con un grado di determinazione e di credibilità disuguale, le banche e i dettami di Berlino sono stati assunti dai governi delle economie più colpite dalla crisi del debito sovrano.
La mancanza di politiche chiare in Germania favorisce il deterioramento delle aspettative bancarie
Celebrare i Giochi olimpici nell'anno 2016 con Rio de Janeiro senza favelas è il grande sogno del giovane sindaco della città brasiliana, Eduardo Paes. Il sogno consiste nel convertire i suoi 1.200 favelas, con più di due milioni di abitanti - un quinto della popolazione totale -, in tanti altri quartieri normali, con tutte le infrastrutture necessarie e la presenza permanente dello Stato. Il sindaco Paes ha affrontato la questione nel dicembre scorso con il presidente del Comitato Olimpico internazionale (COI), Jacques Rogge, chi ha commentato che, se le rovine danno fastidio a tutte le loro favelas, il lascito sociale dei Giochi olimpici del 2016 supererebbe quello di tutte le altre città in cui si sono svolte finora. Il progetto richiede più di 1.500 milioni di euro Da chi dipende la realizzazione di questa chimera? In realtà, del presidente della Repubblica, Luiz Inácio Lula da Silva, che è la sola cosa che potrebbe lasciare in marzo il progetto ambizioso prima di lasciare il potere, nel 2011. Secondo il sindaco, il sogno ha una cifra: 4.000 milioni di Reali (uno 1.580 milioni di euro), che il governo può dare a questi ultimi
La città brasiliana aspira a sostituirle con quartieri urbanizzati prima delle Olimpiadi del 2016
A partire dai 40 anni, siamo tutti responsabili del nostro volto, ha scritto il mio ammirato Pavese. Per dirlo con parole più pie, se il viso è lo specchio dell'anima, l'anima di Aznar è per il trascinamento. Ho dovuto ampliare le immagini di Antena 3 per scoprire se porta o no i baffi europei, e non so cosa dirvi. Il canotto, semiafeitato, che si insinua sul suo labbro superiore non è, tuttavia, così desolante come le pieghe che festeggiano il collo della sua camicia. Ma il problema non è la papatatina. Ci sono magnifiche, imperiali, pantagrue o pontificie, che rivelano energia, più amore per la vita che per il colesterolo. La papadilla di Aznar, invece, completa un'immagine di precoce decrepitudo. Come vedete, tutte le cose che non sono in grado di farlo, ma che non sono in realtà, e non sono in grado di farlo.
L'indagine sul caso Gürtel ci ha restituito questa settimana le immagini di un matrimonio pieno di presunti delinquenti vestiti con l'etichetta.
"Vogliamo vedere se queste conversazioni producono risultati. Sappiamo esattamente cosa vogliamo, sappiamo esattamente dove sono le linee rosse, cosa possiamo cedere, cosa non possiamo cedere" ha dichiarato il presidente della Colombia, Juan Manuel Santos, sulle conversazioni tra la guerriglia delle FARC e rappresentanti del governo avviati questo giovedì a Oslo (
Il presidente della Colombia afferma che, se i negoziati falliscono, il paese "non costerà nulla aver provato"
Una relazione forensic, di indagine su eventuali irregolarità, cercherà di dimostrare se le demolte accuse lanciate dalla ditta Gotham City Research sull'impresa di wi-fi Gowex sono fondate o meno. Una relazione di questo tipo, in quel caso fatta da KPMG, è stata quella che ha riconosciuto gran parte delle irregolarità scoperte nella gestione di Pescanova. Gowex spera che questa volta il risultato sia diverso e che in questo caso serva a porre rimedio all'enorme sfiducia che ha assunto gli investitori nei confronti della società. L'indagine di PwC sarà dedicata al passato esercizio e si concentrerà sulle informazioni contabili, finanziarie, contrattuali e di gestione della società, come ha spiegato la notte di venerdì Gowex in un fatto rilevante trasmesso al Mercato Alternativo Bursatil (MAB), in cui citano la società. I risultati della relazione dovrebbero essere pronti per il prossimo 31 agosto, come ha spiegato la stessa società, che "ha accettato la proposta di servizi professionali di pricehouse Coopers" per la realizzazione di tale relazione. L'impresa aveva ora" che le notizie di cui la relazione è stata presentata, ma che la relazione è stata presentata da una persona incaricata, ma che la quale è stata presentata in merito, di ricerca di eventuali irregolarità, di eventuali irregolarità, di eventuali irregolarità, di irregolarità.
Le aziende di wi-fi ordinano una relazione forensic per cercare di dissipare i dubbi causati da Gotham
Il Congresso ha approvato ieri la riforma della legge di finanziamento dei partiti politici. E'stato un cambiamento approvato quasi all'unanimità (ha votato contro Amaiur e ha astenuto il gruppo di IU, ICV e CHA), il cui obiettivo era quello di ridurre il 20% degli aiuti ai partiti politici. Tuttavia, la relazione per modificare la norma ha approfondito sotto altri aspetti, e la sua formulazione finale ha servito a mettere fine alla strada con cui Convergència, presumibilmente, è stata finanziata irregolarmente attraverso il Palau de la Música, quando la sua responsabile era il saccheggiatore confesso Fèlix Millet. La polizia ritiene provato che CDC ha ricevuto 6,5 milioni di costruttori. Il denaro, presumibilmente, andava al Palau de la Música, che lo avrebbe trasferito alla Fondazione Trias Fargas (ora chiamata CatDem), collegata a CDC. Il cambiamento normativo guidato dal Congresso stabilisce che i partiti e le loro fondazioni non potranno accettare o ricevere direttamente o indirettamente le loro donazioni di fondazioni private, associazioni o altre entità che ricevono sovvenzioni dalle amministrazioni pubbliche. Una fondazione può essere fatta solo su un numero di fondi pubblici, se si tratta di un progetto che sia trattato da un'associazione che igno che igno che igno di società che la cui i fondi che ignono meno cittadini, che i cittadini, come la comunità che i cittadini, come la badanno.
Gli enti sovvenzionati non potranno donare denaro alle fondazioni dei partiti
Circa 4.000 persone, secondo la piattaforma convocatoria Aria non si vende, hanno partecipato ieri ad una marcia protesta contro i riempimenti presso la ría de Vigo, dove le autorità portuali "hanno riempito più di 3 milioni di metri quadrati" e "vogliono continuare a farlo." Così ha detto, in dichiarazioni all'Europa Press, uno dei coordinatori di protesta, Duarte Ferrin. La camminata è uscita dalla rotonda delle ancore, a Bouzas, in direzione della spianata di A Laxe, dove è stato fatto un giudizio popolare contro i responsabili dell'Autorità Portuale. Durante la marcia, i partecipanti hanno chiesto la "soffitta di tutte le opere di riempimento" che sono messe in moto su suoli portuali, dove, come ha criticato Ferrin, "si stanno costruendo edifici che non hanno nulla a che vedere con l'attività del porto" come impianti amministrativi, suoli commerciali, ristoranti o gallerie di esposizione. I manifestanti hanno chiesto la "sostenere le opere di riempimento che si stanno svolgendo nella zona dell'Arenal. Secondo Ferrin, questa è una delle zone che "mature" che sono state inquinate "e" e che possono essere "portate "da queste proprietà."
I manifestanti chiedono la sospensione degli allargamenti in corso
E' vero che se guardiamo bene dentro di noi c'è tutto, il sublime e l'atroce, la capacità di finire per diventare un angelo o un boia. E, all'interno di questo quasi infinito ventaglio di possibilità, si sceglie. Si sceglie sempre anche se non lo sappia perché la passività è anche una scelta. Ti impegna, e ti macchia come qualsiasi altra. Scegliamo tutti, quindi, gli individui e le società, e possiamo lasciarci trasportare dai nostri peggiori istinti, per le emozioni più primarie e più barbose, o alzare la testa, applicare l'empatia e la ragione, cercare di essere migliori di quello che siamo, guardare quanto è grande il cielo, come diceva Hipatia nella bella folla di Amenabar, non sono tempi buoni, ma ci sono le emozioni più elementari e più carine. Solo il mio fratello è il mio bebè e la ragione, cercare di essere migliori di quello che siamo, guardando quanto è grande il cielo, come diceva Hipatia nella bella pellicola di Amanabar. Non sono tempi buoni, ma noi in quanto il nostro fratello è il nostro fratello.
Questo atteggiamento tremendo, tribale, ostile, disumanizzante, violento, di considerare l'altro un contrario all'abbattimento è un veleno sporco e primitivo che portiamo tutti nella pancia
L'interno del parigino museo del Louvre visiterà la Spagna quattro volte nei prossimi quattro anni. Almeno una parte di esso, quella corrispondente alle esposizioni che l'Opera Sociale di La Caixa ospiterà nelle sue sedi di Madrid, Barcellona, Saragozza, Palma, Girona, Tarragona e Lleida tra il 2014 e il 2016, grazie all'accordo sottoscritto ieri tra le due istituzioni. L'alleanza, siglata dal presidente della Caixa e della Fondazione La Caixa, Isidro Fainé, e il presidente-direttore del Louvre, Henri Loyrette, prende il posto di un'altra convenzione di cooperazione firmata nel 2009, che ha portato agli spazi espositivi di La Caixa un totale di cinque campioni, che, in mancanza di inaugurare l'ultima, hanno accumulato più di 840.000 visitatori. Le nuove mostre, che includono opere d'arte dall'Antico Egitto al XIX secolo, faranno un ripasso per l'opera di Jacques Louis David, con la retrospettiva David e il suo tempo battuto; per la archeologia egiziana, che includono le opere d'antigiano in lingua romana, anche in lingua romana.
I sette spazi espositivi dell'Opera Sociale di Caixa ospiteranno quattro mostre provenienti dal museo francese nei prossimi quattro anni
La stampa belga ha rilanciato le dardi sul re Alberto II e la sua famiglia. In questa occasione, si fanno eco delle informazioni apparse nel libro Questioni Reali, del giornalista Fréderic Deborsu, in cui si assicura che il re dei belgi minacciò il principe Felipe di ritirare dalla linea di successione se non avesse posto fine alla "road relaction intensa" che mantiene da tempo il re dei belgi ha minacciato il re Alberto nel 1994 la parola "road road road" perché la "road road" è stata riconosciuta dal suo figlio Felipe ha avuto una relazione speciale con un uomo. Deborsu giustifica la pubblicazione di queste dichiarazioni ricordando che esistono testimoni di quella conversazione che possono confermare ciò che il suo libro, che oggi in vendita, dice Le Soir, il giornalista belga qualifica di "matrimonio forzato" la parola "madre" che la parola "madre" reca la parola "madre" e "matilde" del Belgio. Il re Alberto avrebbe costretto il figlio a sposarsi per potergli succedere nel trono. Inoltre fa anche menzione dei problemi della donna che non ha mai avuto un rapporto con una relazione con una donna
Il giornalista Fréderic Deborsu afferma in un libro, pubblicato oggi, che il matrimonio del principe Filippo con la principessa Matilde "è stato forzato"
Una patera con 23 immigrati di origine subsahariana è arrivata questo sabato al porto di Almería dopo aver navigato alla deriva ed essere stata salvata a 13 miglia ad est dell'Isola di Alborán. Tutte le persone erano in buono stato di salute quando sono arrivate in porto. La nave è stata avvistata alle ore 11.00 dall'aereo dell'Opera Indalo · un dispositivo messo in moto dall'Unione Europea · e gli immigrati, tra cui due donne incinte e tre minori, sono stati intercettati sulle 14.15 del mare, ha riferito Europa Press. In quel momento, il personale di Salvamento Marittimo si è recato fino al punto in cui si trovavano i subsaharianiani tre sottomarini, dove sono stati salvati a bordo dell'imbarcazione Guardamar Caliope. Una volta imbarcati, partirono verso le strutture portuali di Almería, alle quali giunsero sulle 17.15. Fino a quel punto, gli agenti del Corpo Nazionale di Polizia si sono recarono a casa delle donne che si recarono a casa delle donne che avevano a casa delle donne con la seconda pate in casa delle donne che erano in possesso di 17 mesi.
Sulla barca c'erano anche due donne incinte e tutti arrivarono in buona salute al porto di Almería
La Commissione europea ha giustamente valutato il piano di stabilità presentato dal governo spagnolo per spiegare come ridurre il disavanzo pubblico dall'11,4% del PIL nel 2009 al 3 per cento nel 2013. Infatti, le proposte "va nella giusta direzione" come tante altre misure presentate dal governo in questa recessione; ma le sue previsioni sono troppo ottimistiche e le misure proposte non sono concrete. La relazione della Commissione chiede maggiori dettagli per conferire credibilità al piano e un bagno di realismo nelle proiezioni macroeconomiche. La Commissione non è d'accordo sull'evoluzione del PIL in quest'anno (-0,8% rispetto al -0,3% di stima da parte del governo) e il prossimo (1% di crescita, rispetto all'1,8% di previsione da parte del ministero dell'Economia). Logicamente, se Bruxelles ha ragione, ed è molto probabile che la abbia, con una crescita dell'I % nel 2011, la media del 3% prevista dal governo 2012-2013 è anche una semplice cavalleria, l'afflusso di entrate pubbliche per la produzione di prodotti alimentari, la Commissione è destinata a spiegare il problema della riduzione del deficit. Questa è anche una delle considerazioni che garantiscono l'aumento dell'IVA e obbligano a considerare necessari nuovi aumenti delle imposte, la presenza di fondi pubblici, ma anche l'accordo di cui la spesa è destinata a fornire, la quale è detta anche per il fatto.
La Commissione europea richiede un adeguamento credibile della spesa e una riforma finanziaria rapida
Poco a poco, in modo inesorabile, sembra che alla Chiesa cattolica non rimarrà altro rimedio che cominciare ad esercitarsi in qualcosa di quotidiano e giusto come pagare le tasse. Una volta che la Commissione europea ha costretto la Spagna a riscuotere ai vescovi l'IVA, il dibattito è aperto ad un altro tributo, questo di carattere locale: la tassa sui beni immobili (IBI). La città di Zamora non è la prima a chiederlo, ma sì a ideare una formula: separerà la tassa sui rifiuti urbani dall'IBI perché la Chiesa, almeno, paghi per la raccolta dei rifiuti. Sarà il prossimo passo obbligarla a pagare anche quello che grava gli immobili? Al momento, no, ma la strada sembra già tracciata. L'attuale ministro della Giustizia, Alberto Ruiz Gallardon, ha richiesto, nell'ottobre dell'anno scorso, la cosiddetta "noma di Madrid" che lo Stato compensa al comune per quasi 100 milioni di euro che sono a volte il problema della cittadinanza italiana.
Zamora separa il tasso di spazzatura dell'IBI per far pagare qualche tassa alla Chiesa cattolica