source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
Il Fine Gael e il Partito laburista, le due formazioni politiche più votate nelle ultime elezioni presidenziali, hanno convenuto di formare un governo di coalizione, come ha riferito il leader del Fine Gael e primo ministro Enda Kenny. "Sono lieto di riferire che abbiamo raggiunto un accordo, anche se stiamo ancora lavorando su alcuni dettagli," ha detto Kenny. Si spera che entrambi i partiti ratifichino questo accordo questa domenica. A tal fine, i laburisti hanno convocato una riunione straordinaria per votare questo testo. I negoziati di coalizione si sono svolti dopo la spettacolare sconfitta dell'ex partito al governo, il Fianna Fail, la cui popolarità si è affondata a causa del crollo economico nel paese. Il Fine Gael ha vinto ampiamente le elezioni, ma non ha ottenuto la maggioranza assoluta, obbligando Kenny a negoziare con i latori. Durante la campagna elettorale, Kenny ha assicurato che una delle sue principali priorità sarebbe stata quella di rinnegare la sua prima sorte da parte di Brian che ha contratto l'Irlanda con l'Unione Europea (UE) a causa del prestito di 85.000 milioni di euro che ha concesso la stessa insieme con il Fondo monetario nazionale, che è stato di salvataggio, altamente salvato che il quale il paese, come il paese, come il paese, come è stato che il paese, come il paese che è stato di salvataggio, come è stato, come il paese che è stato, come il bilancio che è stato, come il quale è stato di salvataggio, come il quale è stato fatto il bilancio che il denaro.
|
Kenny mostra come una delle sue priorità rinegoziare il debito contratto con l'UE
|
Ci sono 343 intellettuali francesi che hanno firmato un manifesto chiedendo che non si tolga loro il diritto di andare di puttane, come pretende un disegno di legge che è stato presentato di recente a discutere in Parlamento. Devo ammettere che non sono un grande esperto in materia, ma che le letture mi portano a considerare che la questione ha più angoli di quello che sembra. Perché il manifesto fa domanda alla libertà di chi compra i servizi e chi li paga. In ciò delle discussioni sulla libertà, i francesi, bisogna ammetterlo, sono autentici maestri. E io mi sento così poco libero rispetto a quello delle puttane, che ho la voglia di chiedere a mia moglie di farlo. La prima cosa che mi passa per la testa quando si gira il spinoso tema è che gli uomini non siamo particolarmente qualificati a vederlo in tutta la sua complessità, cioè, in quanto riguarda anche le donne (o che non sono così complicate), e che non c'è la possibilità di avere una voce su di loro, ci può essere la loro identità.
|
Non c'è bisogno di interrogarle, né di chiedere delle loro condizioni di vita o se sono eccitate da ogni tipo che si avvicina a loro.
|
Daniel Galvan Viña, condannato per pedofilia, è l'ultimo nella lista di 48 prigionieri spagnoli perdonati da Mohamed VI. Gli altri 47, secondo fonti diplomatiche, sono, per la maggior parte, camionisti e pescatori arrestati per traffico di droga (hashis), tra cui due fratelli e due donne. Essi erano da un giorno a due anni in carcere marocchino. Da sabato tutti sono in Spagna dopo aver compiuto le formalità · pagamento di una multa o dichiarazione di insolvenza, se del caso · per lasciare il paese, secondo le stesse fonti. Mohamed VI ha annunciato le indulzioni il 30 luglio scorso, giorno della Festa nazionale del trono marocchino, come un gesto verso il Re dopo la sua visita a Rabat lo scorso luglio. Ma l'unico nome proprio, secondo fonti di La Zarzuela, che don Juan Carlos ha menzionato nelle sue conversazioni con il monarca allauí passato sulla situazione dei prigionieri spagnoli in Marocco, non è stato indulto il suo figlio.
|
Antonio Garcia Vidriel e' rinchiuso in una prigione di Tangeri.
|
Ogni ora che il Consiglio di sicurezza perde esitando su se e quali nuove misure adottare, Gheddafi prosegue la sua brutale punizione contro il suo stesso popolo. L'equazione di forze è apertamente favorevole al dittatore, che dispone di blindati e aviazione di fronte alle volontarie milizie male armate e peggio addestrate degli oppositori al suo regime. Sembra che sia riuscita a fermare l'avanzamento dei ribelli verso Sirte e potrebbe aver ripreso alcune città che, come Zauiya, ha perso nei giorni scorsi. Il massacro perpetrato si aggiunge ora alle rappresaglie con cui minaccia in territorio UE, la cosiddetta "societa" si è fatta sentire. Le difficoltà di un'eventuale azione internazionale non sono solo quelle che sono state trasmesse da un paese all'altro. Ma contenere la furia criminale del despota libico è un imperativo morale e non ci possono essere scuse per una maggiore fermezza sia delle principali potenze che del Consiglio di sicurezza. Urge, a questo proposito, considerare il Consiglio nazionale interinale come governo legittimo da un paese all'altro.
|
L'ONU deve chiudere il cielo libico, oltre a mettere Gheddafi sotto controllo diplomatico ed economico.
|
La morte di un rompicapo si piange a colpi di tamburo. Quella del percussionista e cantante cubano Luis Abreu, fondatore di Los Papines, deceduto il 17 aprile a L'Avana a 73 anni per un problema di cuore, si pianse amaramente, poiché con esso sparisce il terzo dei quattro fratelli che hanno integrato il gruppo ronzio più famoso di Cuba. I Papines erano e sono, all'interno e all'esterno dell'isola, un'istituzione, e Luis uno dei loro nomi storici. Nato in una famiglia numerosa nel quartiere operaio di Marianao. Il fonografo delle fonografie e dei percussionisti più famosi di Cuba. I Papines erano e sono stati, all'interno e all'esterno dell'isola, un'istituzione, e Luis uno dei loro nomi storici. Ma erano Luis Alfredo.
|
Con la morte del musicista, l'unico storico del gruppo ancora vivo è suo fratello Gesù
|
Cesc Fábregas non si recherà a Guayaquil con la selezione spagnola per discutere l'amichevole presso l'Ecuador mercoledì prossimo. Il centrocampista blugrana soffre di una distorsione nel legame esterno della caviglia destra. I servizi medici di Barcellona hanno contattato quelli della Federazione e hanno convenuto che, anche in mancanza di conoscere la portata della lesione dopo le prove alle quali sarà sottoposto al suo ritorno, l'accordo è che non viaggerà con la selezione. Cesc ha avuto luogo la lesione nell'amichevole che il Barça ha disputato contro un combiando malese e in cui la durezza nel gioco è apparsa abbastanza spesso. Puoi seguire Sport del Paese su Facebook, Twitter o iscriverti qui alla Newsletter.
|
Il centrocampista ha subito una distorsione alla caviglia nell'ultimo amichevole che Barça ha giocato nel suo tour asiatico
|
Ricardo Canalejas da dieci anni seleziona, analizza e diffonde foto antiche di Alcoi, che servono da incoraggiamento e stimolo per la memoria di decine di anziani malati di Alzheimer. Attraverso queste istantanee ricordano cosa facevano e dove andavano nella loro gioventù: i loro balli in piscina, le loro lunghe giornate di lavoro nelle fabbriche o i personaggi più famosi. "E' emotivo verificare come alcune persone anziane grazie a questi libri, con molte fotografie, recuperano parte della loro memoria", spiega soddisfatto Canalès in riferimento ai malati di Alzheimer settimane, che sono entrate in centri geriatrici di Alcoi. Nell'anno 2001 Ricardo Canalejas si è imbarcato in questa avventura che gli ha permesso di pubblicare, fino ad ora, un totale di sei libri (Alcojanos de fabula 1 e 2, Oreches de names de las les les que name de las nativos de las nativos de las nativos de las nativos de las nativos de las parañas de las parajos parajos parajos de las parajos de las de las de las de las de las de las de las parañas de las de las nativos parajos paradadas y las de las de las de las de las paradadas para los las paradas para los las de las de las de las nativos nativos de las de las de las paradas enrras de las de las de las de las de las de las de las parañas parañarras paragasñas paragasñadas paradas paragasñas paradas paragasñas paragasñas para losrras de las paradas paragasñas paragasñas paragasñas paragasñas paragasñas paragasñas paragasñas de las paragasñas de las de las de las de las de las de las de las de las de las paragasñas de las pararros paragasñarras de las para losrras para los losñarras de las de las
|
Ricardo Canalejas recupera nei suoi vecchi libri foto di Alcoi che servono da terapia agli anziani malati di Alzheimer
|
È l'ultima cosa in cantanti di jazz. Youn Sun Nah (Seul, 1969) ha una voce seducente e sensuale che non lascia indifferente. Curiosamente, la nuova diva del jazz ha scoperto questo genere musicale per caso. ·Ho cominciato a studiare canto senza alcuna idea particolare. Un amico mi ha suggerito di essere un po 'a destra con questo stile: ·Se si impara il jazz, sarete in grado di fare qualsiasi cosa ·. Ho pensato: "Suona interessante, e sono andato a Parigi per vedere che cosa stava per essere una cantante di jazz cantata di San Sebastian. Guarda dove, Billie Holiday, Ella Fitzgerald, Sarah Vaughan.... ma come sarò in grado di cantare come questi esseri geniali! ·, la fortuna incaricata di chiudere il Festival di Jazz di San Sebastián. Guarda da dove, la giovane non ha avuto la soluzione più vicina a me.
|
La cantante coreana Youn Sun Nah chiude il San Sebastian Jazz Festival e sostiene di non avere debiti con nessuno.
|
Il ministero della Difesa prevede di chiedere un credito di 1 miliardo di dollari per pagare gli armamenti. Il dipartimento che dirige Pedro Morenes deve far fronte agli impegni assunti con le imprese del settore nel 2013, come è avvenuto nell'esercizio scorso, quando l'esecutivo ha concesso un credito straordinario di quasi 2 miliardi di dollari per pagare ai fornitori di armi. Secondo la catena Ser, il segretariato di Stato di difesa opera dall'inizio del 2013 in un programma di disinvestimento che ha lo scopo di ridurre le unità e rinviare le consegne. La nuova riprogrammazione si concentra principalmente sugli aerei di trasporto militare A400M (con 27 unità iniziali impegnate), i sottomarini S80 (con quattro) il veicolo blindato Pizarro (da cui si dispone di 190 unità) e gli elicotteri NH90 e Tigre (con rispettivamente 45 e 24 unità). Questo piano, tuttavia, non eviterà che, secondo i calcoli del ministero, questo dipartimento sia costretto a presentare un credito, il bilancio di difesa per quest'anno ha presentato i suoi debiti in passato, mentre il Consiglio dei ministri ha approvato un credito straordinario di 1.782 milioni di euro per i programmi di armamenti.
|
Il ministero deve far fronte agli impegni assunti con le imprese del settore nel 2013
|
Non è riuscito a convincere il Consiglio Escolar Valenciano. Né i sindacati maggioritari. Né l'opposizione parlamentare. La Legge dell'Autorità del Professore, che ieri è stata approvata alle Cortes con il voto solitario del PP, nasce con una relazione di soli tre fogli - con l'iscrizione della Consejería de Educación e una rubrica che fa riferimento ad un "comitato di esperti dell'Osservatorio della Convivenza Scuola della Comunità Valenciana" - che raccomanda la sua "urgenza" anche se la relazione, che viene a dire lo stesso del Preambolo della Legge, non porta il nome e il cognome di alcuno scienziato. Questo è il breve percorso che ha avuto la trattazione e la discussione della seconda legge stella delle due legislature di Francisco Camps. La prima, la Legge dei Consigli Maschieri ha sofferto lo stesso vuoto parlamentare, di fronte al rifiuto pubblico degli agenti educativi alla riforma promossa da un'educazione per dare più controllo dell'ente. Ieri, né il suo consigliere Alessandro Font de Mora hanno assistito alla difesa" La legge di cui non è stata fatta menzione, "la mancanza di un caso di "il fatto da parte della persona.
|
Camps e Font de Mora, assenti dall'approvazione della legge educativa stella
|
La crisi trascina alla chiusura Tele K, la prima televisione comunitaria di Madrid. Dopo 18 anni in antenna, questa stazione senza scopo di lucro assentata nel quartiere Vallecas va oggi in nero dopo aver attraversato un calvario legislativo e nella speranza di ritornare al giorno quando la sua situazione finanziaria migliore. La sua asfissia economica ha cominciato a spuntare prima dell'estate, quando i suoi responsabili hanno lanciato una campagna per catturare partner impegnati a fornire fondi. Il canale aveva bisogno di 500 affiliati e finora si sono iscritti 162, una cifra insufficiente per coprire i costi. In totale, ha raccolto 17.000 euro, ha raccolto la voce "novella" dalla voce "novela" dalla voce "novela" dalla voce "novela" dalla voce "novela" alla voce "nova" dalla voce "nova" dalla voce "nova" dalla voce "novela" dalla voce "novela" dalla voce "novela" dalla voce "novela" dalla voce "novela" alla voce "novela" dalla voce "novela" dalla voce "nova" dalla voce "nova" alla voce "nova" dalla voce "nova" dalla voce "nova" dalla voce "nova" dalla voce "nona" alla voce "nona" dalla voce "nonavela voce "navela" alla voce "nonavela voce "navela voce" dalla voce "navela voce "navela voce "navela voce" dalla voce "navela voce "navela voce" è la voce "navela voce."
|
Tele K chiude a causa della crisi economica e della disillusione politica
|
L'ex presidente argentino (1989-1999) e attuale senatore Carlos Saul Menem si è guadagnato ieri le critiche dei suoi colleghi all'opposizione per aver preferito festeggiare il compleanno di suo nipote e frustrare così una sessione del Senato in cui volevano discutere una legge contraria alle politiche del governo di Cristina Fernández. Menem, di 79 anni, è diventato il fedele della bilancia delle forze politiche al Senato, di 72 membri, dove l'ufficialismo riunisce 36 seggi, uno meno dell'opposizione, se non fosse perché l'ex mandatario "ha lanciato un'altra volta un difetto" come si lamentano i suoi compagni. Mercoledì, l'ex presidente si è opposto a lui. Menem, senatore per la sua provincia natale (La Rioja), così ha impedito all'opposizione di riunire il numero legale necessario per aprire una sessione del Senato per approvare una nuova ripartizione delle tasse a favore delle province, una proposta alla quale l'ex presidente si è opposto.
|
Ieri l'ex presidente argentino si è guadagnato le critiche dei suoi colleghi all'opposizione per aver così frustrato un dibattito su una legge contraria al governo
|
La polizia nazionale ha fermato giovedì 13 persone, la maggior parte di un clan familiare, che si accusava di controllare, presumibilmente, il traffico di hashish al minuto nel quartiere di El Cabanyal. Questo clan familiare era perfettamente strutturato, secondo fonti di polizia, e ha usato persone di origine sudamericana come posta. I detenuti sono stati sei donne e sette uomini. La polizia ha aperto un'indagine all'inizio di marzo scorso. Dalle indagini ha potuto scoprire l'organigramma della rete, l'identità di fornitori, posta e vendervi, così come le loro sedi private e quelli che facevano servire a immagazzinare e nascondere la droga. La polizia ha agito dispiegando un numero importante di effettivi con la strategia di base di effettuare simultaneamente, al mattino di giovedì, dieci registri domiciliari: sei nel quartiere di El Cabanyal, due nel quartiere del Carmen del Marittimo, uno in Almàsera e un altro in La Pobla de Vallbona. In questi registri, gli agenti si sono sequestrati di poco più di due chili di hashish; 14.07 euro; questa sostanza, tre giorni di vita, nove pistole e mezzi di comunicazione.
|
La polizia arresta 13 persone, la maggior parte dello stesso clan di famiglia.
|
Il datore di lavoro CEOE metterà sul tavolo del dialogo sociale il suo programma massimo di una riforma del lavoro forte. Il presidente del datore di lavoro, Gerardo Díaz Ferrán, illustra in un articolo nel paese le sue proposte, tra cui un nuovo contratto a tempo indeterminato con licenziamento più agile ed economico, una riduzione dei contributi sociali, misure contro l'assenteismo, l'intermediazione privata sul mercato del lavoro e un minore controllo giudiziario e amministrativo delle pratiche di regolamentazione del lavoro o licenziamenti collettivi. Díaz Ferrán reclama "un contratto adeguato per i giovani," un eufemismo dopo il quale si nasconde una proposta di un contratto per minori di 30 anni che sarebbe stato temporaneo, a salario basso, senza costi di licenziamento né contributi e senza diritto alle prestazioni di disoccupazione. Alcune delle proposte del datore di lavoro sono simili a quelle che hanno fatto fallire il round dei negoziati con il governo e i sindacati dello scorso luglio. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Mercoledì 3 marzo 2010
|
Diaz Ferrán espone nel paese le sue ricette - La CEOE vuole un contratto precario per i giovani
|
Che cosa è il patrimonio industriale? Per cominciare, molto di più che fabbriche, anche se è la prima cosa in cui si pensa. È anche un lascito molto sconosciuto e molto poco apprezzato. E tuttavia, dietro quel tessuto formato da infrastrutture, ma anche piccoli laboratori, mulini e attrezzi, senza dimenticare i luoghi di vivere, i villaggi operai, si celano i processi di modernizzazione delle città e i profondi cambiamenti politici e sociologici che hanno trasformato il mondo. L'esposizione Cento elementi del patrimonio industriale della Spagna, nella Real Fabbrica di Tapices fino al 27 aprile, rivendica le tracce della rivoluzione industriale. La Comunità di Madrid, organizzatrice della mostra, porta la sola carocchia, porta 1.400 elementi, il 60% di questi edifici provenienti dalla metà del XVIII. Come esempi, la centenario Fabbrica Gal, L'aroma di Moncloa, che è passata da quasi un piccolo laboratorio clandestino a Ferraz a occupare la sola voce di produzione in quanto la produzione è stata prodotta, l'ultima, in Alcalá de Henares oggi abbandonato, O la Memoria del barro a Madrid, una strada di produzione di tegola, che è stata da quasi un piccolo laboratorio di terra e da parte di merci, da parte, da parte di merci, da parte di merci, da parte, da parte di merci, da parte di merci, da parte di merci, da parte di merci, da parte di merci, da parte di merci, da parte di merci da parte di merci, da parte di merci da parte di merci da parte di merci, da parte di merci da parte di merci, da parte di merci, da parte di merci, da parte di un'industria, da parte dell'industria, da parte di merci da parte dell'industria, da parte dell'industria, da parte dell'industria, da parte dell'industria balca.
|
Un'esposizione rivendica, attraverso fabbriche e altri elementi, due secoli di patrimonio lavorativo
|
In una settimana in cui diversi processi aperti per corruzione sembrano aver subito progressi decisivi, l'attualità ha imposto altre strade. Dopo 10 anni di allegria impunità, Carlos Fabra si è seduto in panchina. La lunga battuta tra procuratori, tribunali e delegazioni dell'Ufficio delle imposte che imputò e destituì Cristina de Borbón, ha fatto affiorare documenti di Aizoon che dimostrano pratiche, la cui illegalità non metterebbe in dubbio alcun consulente fiscale decente. Güemes e Lamela, di così amara memoria per i madrileni, sono state infine accusate di essersi arricchite delle privatizzazioni che sono state promosse mentre erano consiglieri di sanità. Fino ad Aguirre, che sembrava essersi liberato da Gürtel, è stato citato da Ruz per far sì che Camps e Barberá mettano le loro palme di chiacchiere a remoto. E cosa? Che il CNI ci ha dato la parola se la CIA è contenta con noi, che si moltiplicano gli investitori stranieri che comprano la Spagna di saldo. Che Rajoy e Mas vanno a dire, che, che è, che non è, che è a dire, che, che è, che, che è, a dire, che, che le cose che sono, che sono, che sono state, che le cose che, che, che, che, che non è stato detto e non è stato detto e non è stato detto e non è stato detto, che il fatto e che il fatto e che la, che il loro, che la, che il loro, che il fatto e che la, che la, che la, che il, che la gente, che è, che è, che è stato, che il fatto e che il fatto e che la gente e che è stato, è stato e che è stato e che la gente è stato, che è stato, in una cosa, in una cosa, che è stato, che la gente, che è stato, che la gente, che è stato, che è stato, che è stato, che è stato, che la gente, che è stato, che è stato detto, che la gente, che è stato, che è stato, che la gente, che è stato e che è stato, in modo, in modo, in una, in una settimana, in una, in una settimana, in modo, in
|
Il CNI ci ha spiati perche' la CIA fosse contenta di noi.
|
Manifestazione di vicini del quartiere vitoriano di Zamarraga contro la costruzione di una moschea. La maggior parte dei cittadini mostra atteggiamenti di rispetto e tolleranza nei confronti di coloro che professano una religione diversa dalla cattolica, ma una parte significativa dei baschi mantiene danni verso altre confessioni, in particolare l'Islam. Un sondaggio condotto dall'Esecutivo nel febbraio scorso con 1.400 interviste è venuto a confermare questa impressione. Una delle principali conclusioni dello studio è che un cittadino su quattro respingerebbe l'apertura di una moschea nel suo quartiere, mentre al 16% non vorrebbe avere una relazione con un musulmano per vicino.Questa misura di rifiuto è inferiore al 14% e l'8% nel caso dei testimoni di Geova e dei protestanti, rispettivamente. La maggior parte dei sondeati difende anche il diritto di tutte le cedioni di sesso femminile che hanno avuto i rispettivi centri di culto, se un 11% sostiene limitare il diritto in alcuni casi la differenza o l'erratamente.
|
Il 16% non vuole avere un musulmano come vicino.
|
Ora sappiamo perché era così nervoso Arias Cañete nel dibattito di giovedì con Elena Valenciano: tollera le differenze ideologiche a meno che l'interlocutore sia un maschio, perché nella competizione per la virilità superiore c'è il fondo della mascolinità e rende complici i contendenti (si sentirebbe più a suo agio discutendo con Rubalcaba, dice); può anche sopportare la differenza sessuale, a condizione che l'affinità ideologica gli permetta di trattare le donne con deferenza (loba a Loyola de Palacio, Cospedal o García Tejerina, che sono di sua corda). Ma quando le due cose sono state riunite, la differenza di genere e la divergenza politica, si blocca. I suoi consiglieri devono insistere molto sul fatto che la loro ombra, e lui li ha obbediti, ma subito ha avuto la certezza che era stato quello che non lo lasciavano essere come è nativo o come è successo come un narrato. Significa quello che è machista? Egli crede di no, perché pensa che il machismo è una dottrina come il cristianesimo, una posizione che è quella, come un'altro, la cosa è la cosa è il nasca e il nasca.
|
Miguel Arias Cañete sperava di essere di nuovo con i suoi compagni dove le donne non le portano il contrario.
|
Le storie di diete estreme esercitano su di me lo stesso fascino perverso dei film horror. Soffro per il male che passa la donna da protagonista, ma non posso fare a meno di sentire un insana fascino per lo spaventato di trascorrere giorni mangiando proteine, pompelmi, potiti o uno qualsiasi dei pazzi alimenti con cui la gente è punita per perdere peso. Nella settimana in cui abbiamo saputo che Ashton Kutcher ha finito nell'ospedale dopo essersi purificata come Steve Jobs, e che Penelope Cruz si sta sottoponendo al trattamento più strambotico del decennio in cui la gente si trova per perdere peso. Nella settimana in cui abbiamo saputo che Ashton Kutcher ha finito con l'argomento molto scientifico che questa somiglia alla forma del feto, è giunta alle mie mani un caso ancora più inquietante, che direbbe Pedrobes puerperas, che è la voce di Dara-Lynn Weiss, una collaboratrice che la sua voce era quindi nascosta e che aveva confermato alla figlia di sette anni e ha deciso di conterlo al mondo. Il primo passo lo ha dato nella propria rivista nel marzo dell'anno scorso.
|
Le storie di diete estreme esercitano su di me lo stesso attraente perverso dei film horror
|
Al punto di affrontare la sfida del difficile secondo album, The Vaccines hanno già ottenuto con il loro primo lavoro, What did you expect from the Vaccines? (2011) un'attenzione maggiore di cui molte altre bande potrebbero aspirare a ricevere in tutta la loro carriera. Ma molto resta da dimostrare per non essere inghiottiti da quell'entusiasmo della stampa britannica che così rapidamente si anticipa ad annunciare ogni paio d'anni l'illuminazione dei nuovi salvatori della musica patria. Per il momento, il loro suono conta già con il benvenuto di grande varietà di artisti che si sono lasciati vedere nei loro concerti come Debbie Harry (cantante di Blondie), altri che hanno prodotto loro, Albert Hammond Jr. (guitarrista degli Strokes) o quelli che si sono saliti sul palco con loro. Telo ma i canti del loro ritorno trionfale questa estate. Per essere in gran parte della loro strada.
|
I londinesi stanno per affrontare la sfida del secondo disco con 'Come of age', pubblicata il 3 settembre
|
L'ex presidente della Generalitat valenzana Francisco Camps e il sindaco di Valencia, Rita Barberá, entrambi i gruppi del PP, sono diventati anche protagonisti della lunga dichiarazione del duca di Palma. I loro nomi sono usciti in connessione con l'accordo ottenuto da Noos per organizzare gli eventi sportivi Summit Valencia, che si sono tenuti in tre occasioni, dal 2004 al 2006. Urdangarin ha giustificato il germe di questo evento, con il quale è stato accusato di malversazione, falsità, prevaricazione e frode. Ha precisato che è stato l'ex presidente del Comitato olimpico internazionale Juan Antonio Samaranch (già deceduto) che lo ha messo in contatto con Rita Barberá. Urdangarin ha tenuto con questa successiva riunione e ha spiegato il progetto, che al sindaco sembrava inizialmente bene.
|
Secondo il Duca, fu Samaranch a metterlo in contatto con Barberá.
|
"Sono stanco. Mi annoio, quindi mi coltiverò il mio orto", si licenziava ieri in diretta Ángel Martín, presentatore e sceneggiatore di So quello che avete fatto. "Il giovedì alle cinque lo lascio", spiegava Martin ai suoi compagni del programma d'umorismo che trasmette ogni giorno La Sesta. Il presentatore ha reclamato la presenza della sua compagna Patricia Conde, che questo lunedì non ha presentato il programma, e poi ha rilasciato la notizia. "Non è uno scherzo, mi vedrò crescere lattughe che è più divertente della televisione. Mi aburre, la telecamera mi ha annoiato", diceva. Globomedia, la produttrice del programma, si rimanda alle parole di Angel Martín. "Dal programma verranno raccontati come si succedono gli eventi fino al giovedì" - ha spiegato la produttrice di lettere in diretta 17 anni, che ha cercato di contattare il presentatore di So, senza ottenere risposta. La marcia di Angel Martín.
|
Angel Martin abbandona 'So cosa avete fatto', nelle ore basse.
|
Il Real Madrid ha bisogno dei tre punti per non essere minacciato dai suoi rivali, afferma Ernesto Valverde. In questa Lega, il Madrid non è più da guardare molto in alto. Se forse all'Atletico, da cui si allontanano sette punti. Il deludente devasta madridista per il campionato e i continui incendi che ha generato José Mourinho dalla prima sconfitta ligure davanti al Getafe hanno il loro progetto sull'orlo del collasso. Ha bisogno di guadagnare la Madrid per mantenere le speranze di caccia all'Atletico e per non essere pericolosamente circondato da rivali che lo obbligano a battersi in eccesso per il terzo e quarto posto. Con il rumore di fondo che ha lasciato il primo assalto della Coppa per l'azione dell'arbitro il Madrid si presenta a Mestalla a carponto in quella situazione Caratteristica non meno di quanto non sia stato fatto finora.
|
L'allineamento di Mourinho all'incontro di Mestalla di stasera misura se il tecnico ancora dubita del capitano madridista
|
I responsabili dell'azienda catalana Riera Urbanizer durante gli anni che indaga il giudice istruttore del noto caso De Miguel, Roberto Ramos, hanno dichiarato questo giovedì nei tribunali di Vitoria in qualità di imputati per presunti reati di razzo, traffico d'influenze, falsità documentaria e riciclaggio, per il loro legame con il processo di riqualificazione di alcuni terreni nella località alavesa di Zambrana, una modifica che non è giunta a termine e che è stata analizzata da presunti pagamenti di commissioni illegali. Uno dei due imputati, Francesc Fernández Joval, ha spiegato che ha assunto l'azienda Sidepur, gestita da Josu Arruti, amico dell'ex parlamentare foral di Alfredo de Miguel e militante del PNV, e che questo ha svolto tutti i lavori che le sono stati affidati, relativi all'intermediazione per l'acquisto di terreni. Gli attuali investitori della società catalana hanno presentato la loro parte di lavoro contro Fernández Joval per l'amministrazione fraudolenta di beni in cui hanno pagato circa un milione di euro a Sidepur tramite la presenza di mezzi di comunicazione che sono stati gestiti da "damente" e che sono stati gestiti da ieri.
|
Assicurano di non conoscere la "società schermo" di De Miguel, che ha ricevuto i soldi pagati da loro attraverso una terza società
|
Il consigliere comunale del gruppo socialista al Comune di Alicante Pablo Rosser ha rinunciato questo giovedì al suo verbale di consigliere dopo la decisione del nuovo indirizzo del gruppo di ritirare la dedizione esclusiva. Rosser, che deve tornare al suo posto come funzionario comunale per imperativo legale, ha convocato una conferenza stampa molto dura con l'esecutivo locale del PSPV di Alicante, che ha accusato di non beneficiare degli interessi generali, ma particolari, in riferimento implicita a Enrique Ortiz. Rosser ha sostenuto che il gruppo comunale ha sollevato davanti ai cittadini un progetto che diceva alcune cose e nonostante ciò una parte del partito e dell'esecutore ha detto altre cose che non sono nel programma elettorale. L'edil ha sottolineato che questa parte del partito e dell'esecutrice · non stanno beneficiando degli interessi generali ·, anche se ha evitato verbalizzare che il riferimento si rivolgeva anche a Ortiz e ai suoi interessi urbanistici e di problema.
|
Rosser afferma, lasciando il processo verbale, che una parte del partito "non sta beneficiando di interessi generali"
|
Era lì, chiunque poteva averla trovata. Come la lettera del racconto di Poe che si lasciava sul tavolo, alla vista di tutti, in modo che proprio nessuno la vedesse. Alejandro García-Reidy, professore dell'Università di Syracuse, e membro del team PROLOPE che dirige Alberto Blecuca nell' Autonomo di Barcellona, scoprì nel 2010 una commedia di Lope de Vega che da secoli era scomparsa. Non era nemmeno nel remoto seminterrato di uno studioso, né nelle catacombe di un palazzo o di un vescovo, piena di polvere e mezzo cibo per i topi. Era dove erano solitamente i libri, in una biblioteca. L'abilità di García-Reidy era quella di unire i pezzi del puzzle, e guardare dove nessuno aveva guardato, in un documento di 1614 anni si trovava la prima volta, una compagnia teatrale che aveva comprato a Bipe la parte femminile e servita.
|
La sua commedia inedita era dove di solito si trovano i libri, in una biblioteca.
|
Il prezzo dell'abitazione libera è sceso del 9% nel secondo trimestre dell'anno nella Comunità Valenciana rispetto allo stesso periodo del 2011 e si è collocato a 1.225,9 euro al metro quadrato. Per province, Castellón e Valencia sono state quelle che più sono diminuite dei prezzi, con cadute del 9,1% in entrambi i casi, mentre ad Alicante il calo è stato del 6,5% nel secondo trimestre, secondo i dati del Ministero della Promozione. In alloggi protetti, il calo dei prezzi è stato del 2% rispetto al secondo trimestre del 2011 ed è rimasto di 1.094,8 euro al metro quadrato. In questo tipo di alloggio, Valencia ha registrato il calo più netto, del 3,1%, seguito da Alicante, con una diminuzione della metropolitana dell'1,8% e di Castellón, che ha diminuito i prezzi dell'1%. Nel complesso nazionale, il prezzo dell'alloggio libero è retrocesso dell'8,3 % nel secondo trimestre dell'anno rispetto al massimo rispetto allo stesso periodo del 2011 e si è situato a 1.606,4 euro al metro quadrato più alto rispetto al metro quadrato, il che rappresenta il ritorno ai livelli della fine del 2004.
|
In abitazioni protette, il calo dei prezzi è stato del 2% rispetto al secondo trimestre del 2011 e si è mantenuto a 1.094,8 euro per metro quadrato
|
Hanno appena compiuto 25 anni come gruppo, hanno 10 dischi (alcuni d'oro) e hanno fatto concerti davanti a più di un milione di persone nel loro paese. Si chiamano Super Topones, sono argentini e ieri viaggiavano stretti da Gijón a Madrid in un caldo e stretto furgoncino. Oggi agiscono nella madrillena sala Moby Dick, un lussureggiante ma piccolo locale con aforo per 300 persone. Sarà l'equatore del loro nuovo tour spagnolo che li porterà a visitare la Spagna in condizioni "molto diverse" Spagna a quelle che di solito hanno in Argentina. Da La Linea della Concezione a Gijón. Da Oviedo a Ferrol... Così tutto il luglio e agosto. "Nessuno ha guadagnato nulla per molta medaglia d'oro che ha altrove" spiega un sorridente José Luis Person, di 43 anni, balle e leader del gruppo. È la decorazonatrice che è il gruppo più facile. va a noi "lascia che nonostante il successo là, se lo devono guarire come quasi sconosciuti. Ma essi agiscono in Spagna non ci sono già amatoni e amatoni.
|
Stelle nel vostro paese, Super Topi suona oggi per 300 persone
|
Isaac Díaz Pardo ha lasciato la Galizia orfana poco più di un mese fa, spendendo di passaggio tutti i sostantivi e qualificativi relativi alle discipline artistiche e culturali, da editore a designer. Diaz Pardo solo ha esercitato professionalmente la pittura, l'ufficio di suo padre Camilo Díaz, sette o otto anni, ma lo ha fatto in modo che ha creato opere che sono riferimenti dell'arte galizia del secolo scorso. Da ieri, Novagalizia Banca esibisce nella sede coruñosa della Fondazione Novacaixalicia i suoi fondi dell'opera diazpardiana, che per suo figlio Xosé, uno dei commissari, è la collezione più importante di pittura di suo padre, che è molto sprecata dalla quantità, ma che in essa figurano opere delle tre fasi della sua traiettoria pittorica. La mostra, aperta fino al 1 maggio, è costituita da una serie di ben 35 opere. Inoltre, una delle quali appartiene alla collezione di Novagalizia Banca (originalmente dalla Fondazione Caixa Galizia).
|
Il figlio dell'artista appena morto dice che si tratta della collezione più importante di questa collezione.
|
Se c'è una domanda che tocca le narici a qualsiasi pilota di formula 1 è quella che lo obbliga a bagnarsi e a definirsi su chi è il miglior corridore della griglia. In una disciplina come questa, in cui il componente meccanico influenza il risultato finale in misura maggiore del conducente, paragonare due o più protagonisti finisce per diventare un'entelechia, anche se non per questo smetteremo di farlo. La greca che Fernando Alonso e Sebastian Vettel mantengono questa stagione presto, per più di quello che finalmente riesce a proclamarsi triampeone non metterà fine al dibattito che ruota intorno a chi è il più veloce tra i due. In questo scenario, l'unico confronto più o meno equo sarebbe quello che farebbe loro misurare entrambi in parità di condizioni, cioè, con due monopiatti identici, cosa che non sempre comporta un buon affare, come può dare fede Lewis Hamilton e lo stesso Alonso. In questo scenario, l'unica cosa che li farebbe misurare a due (o tre) è la sua preferita da cercare elementi di giudizio esterni che lo portano verso una conclusione, come la voce che dovrebbe essere quella che il risultato della carriera italiana, ma che il risultato è quindi il risultato che il risultato che il risultato della carriera che è stato dopo il risultato della carriera che il suo ultimo
|
Determinare quale dei due piloti è il più veloce non cessa di essere una telecchia in una disciplina dove ha tanto peso il componente meccanico
|
Nel cuore di La Candelaria, centro storico e coloniale di Bogotá, il ristorante e hostal Masaya offre un menu di piatti con gusto spagnolo. La tortilla di patate e le tapas sono le stelle di un'offerta di pasti varia con tocco internazionale. Durante il giorno la tortilla spagnola serve da base per sontuose combinazioni di sapori caraibici in piatti adornati con frutta tropicale. Di notte e nei fine settimana servono cocktail e piccole razioni di polpo, patate brave o cozze ripiene. In primo luogo, scegliamo la tortilla spagnola come base per i nostri piatti perché è facile da preparare e suggerisce un tocco internazionale. Inoltre, vogliamo servire tapas perché per noi questi piccoli piatti portano con sé il concetto di condivisione e questo ci piacerà, spiega Vianney, uno dei fondatori di 'Masaya, una volta o meno' tempo per i nostri ospiti, quattro giovani francesi, innamorati della Colombia dopo aver studiato un anno delle loro carriere di amministrazione aziendale a Bogotá, hanno deciso di ritornare per intraprendere insieme un progetto di hotel e ristola loro soggiorno.
|
Il ristorante e l'ostello Masaya offre tapas di design nel centro storico di Bogotá
|
Non c'è modo di andare o meno distante o meno da parte di un altro Stato membro o meno di un altro Stato membro.
|
Popular Party proposal to limit legal doctrine to national ambit will lead to widespread impunity, judicial experts say
|
Il Ministero dell'Industria, dell'Energia e del Turismo, i datori di lavoro Carunion e i sindacati minatori sono giunti questa sera ad un accordo sul Piano del Carbone fino al 2018 con misure e aiuti per garantire il mantenimento dell'attività. L'accordo prevede misure per il rilancio del settore e prevede che il carbone avrà un peso del 7,5% nel mix energetico spagnolo (la ripartizione di ogni fonte di energia nel totale della produzione). I negoziati, che sono stati prolungati per un anno e mezzo, hanno permesso di chiudere un piano che prevede misure per il rilancio del settore, di contenuto sociale e con prepensionazioni a 54 anni (prima era a 52). Tra i punti concordati, il governo si è impegnato a fissare un peso del 7,5% del carbone nazionale nel mix elettrico, prepensionazioni per gli oltre 54 anni (precedenti ai 52) e indennità di 10.000 euro, con 35 giorni di lavoro e un massimo di 30 mensilità. Inoltre, il "piano del carbone" prevede investimenti in infrastrutture e rilancio di imprese per il finanziamento di progetti aziendali, rispettivamente, e 150 milioni di persone, come pure un impegno per le misure relative alla sicurezza da parte dei lavoratori domestici per la fornitura di prodotti agricoli, come i contratti di energia.
|
Industria, datori di lavoro e sindacati raggiungono un accordo che comprende misure di rilancio e prepensionamento a 54 anni
|
L'incidente ferroviario ha costretto Renfe a fare alcune modifiche e modifiche ai convogli che collegano la Galizia con Madrid e in percorsi interni all'interno della comunità autonoma, secondo un comunicato rilasciato ieri sera dalla compagnia. La prima misura consiste nell'abolire il treno Alvia 722, tra Ourense e Madrid. Tutti i clienti saranno trasbordati all'Alvia 351 (Madrid-A Coruña), il cui tragitto si svolgerà a Pontevedra. L'Alvia 11859 (Ferrol-Madrid, stazione di Chamartin) sarà soppresso a Coruña. I viaggiatori saranno spostati in strada fino a Madrid. I treni Alvia 11851 (Madrid Chamartin-Ferrol) e il Trenhotel 851 (Chamartín-A Coruña) e il Trenhotel 853 (in senso opposto) circoleranno con i loro orari normali, ma il tragitto discorrerà da Pontevedra. L'Avant 9211 (A Coruña-Ourense) sarà rintracciato per seguire la strada nel comune di Ordens.
|
La prima misura consiste nell'abolizione del treno Alvia 722, tra Ourense e Madrid
|
Joseba Egibar, Iñaki Arriola e Borja Sémper, come massimi rappresentanti del PNV, PSE-EE e PP a Ghipuzkoa, hanno chiuso ieri l'accordo per registrare domani presso le Giunte Generali la mozione di censura contro il deputato dell'Ambiente, Juan Karlos Alduntzin, di Bildu, per la politica che sta portando in materia di gestione dei rifiuti, come hanno riconosciuto i partecipanti all'appuntamento. La seduta plenaria in cui si voterà questa iniziativa contro il deputato sarà il prossimo 6 luglio. Il testo della mozione è in mancanza di dargli forma e di chiudere le ultime frange, ma l'accordo è stato totale tra le tre formazioni per punire Alduntzin come responsabile della situazione che vive Gipuzkoa con il trattamento delle spade. Oltre alle prime spade, la prima volta in cui è stata concordata la riprova del deputato foral erano presenti Markel Olano misure che sono state presentate in lingua tedesca, Giovanni Jauregi e Maria Arrizabalaga, dal PNV; i socialisti Susanna Corcorda, Giulio Astudillo e Denis Itxa in quanto talinto e Carlo.
|
L'opposizione rimuoverà due delegati alla coalizione di San Marcos
|
Un treno di Cercanias che copriva il tragitto tra Lleida e la stazione di Francia di Barcellona ha deragliato poco prima delle 10.00 di oggi all'ingresso della città condale, all'altezza della Riera Blanca de L'Hospitalet de Llobregat, ha riferito Adif. Una ruota dell'ultimo vagone del convoglio è uscita dalla rotaia e ha causato il deragliamento. Secondo le fonti d'emergenza della Generalitat, che ha attivato il piano d'emergenza Ferrocat, come conseguenza dell'incidente non si è verificato né si è verificato alcun taglio nel traffico stradale. I circa cento passeggeri del treno sinistro hanno dovuto cambiare convoglio e hanno potuto continuare il loro viaggio senza incidenti, secondo Adif. Il traffico ferroviario si svolge ora per via unica tra le stazioni di Bellvitge e Sants.
|
Una ruota dell'ultimo vagone del convoglio e' uscita dalla rotaia.
|
Il gruppo PRISA, editore di IL PAESE, realizzerà un piano di ristrutturazione che comporterà la riduzione del 18% del suo organico a livello globale, come riferito ieri alla Commissione Nazionale del Mercato dei valori mobiliari. Questo piano, che è già stato annunciato ai sindacati e ai rappresentanti dei lavoratori con la volontà di raggiungere gli accordi pertinenti, colpirà circa 2.500 persone di un organico di circa 14.000 persone. Di questa cifra, il taglio si ripercuoterà su circa 2.000 persone in Spagna e altre 500 in Portogallo e in America, anche se non sarà esclusa una seconda fase in cui sarà ampliato il numero di dipendenti interessati al di fuori della Spagna. La ristrutturazione dell'organico, che si estenderà fino al primo trimestre del 2012, prevede diverse misure (esternazioni, basse incoraggiate, pensioni anticipate, ecc.) che si concretizzeranno come risultato dei negoziati, secondo l'azienda. La ristrutturazione si estenderà fino al primo trimestre del 2012 "Il piano si basa su un'analisi completa di ciascun contenuto della società del gruppo, e persegue la corretta dimensionamento delle attrezzature, la razionalizzazione delle risorse, l'armonizzazione e la centralizzazione delle procedure di produzione" che è costituita da gruppi di produzione e di prodotti di cui la cui la produzione è fatta in modo.
|
2.000 posti di lavoro vengono tagliati in Spagna e 500 all'estero
|
Il Ministero della Promozione, attraverso Adif, ha approvato questo venerdì l'aggiudicazione e la gara d'appalto di vari contratti, per un importo superiore a 124,1 milioni di euro, per lo sviluppo del Corridoio Mediterraneo nella Comunità Valenciana e Catalogna. L'insieme di tali azioni consentirà l'introduzione della larghezza standard europea in tutto il Corridoio e il Misto (convenzionale ed europeo) su alcuni percorsi. Secondo il ministero, è stato aggiudicato il contratto per l'introduzione della larghezza standard europea e della terza corsia nella sezione València Nord-Sagont, per un importo di 18'65 milioni di euro e un termine di esecuzione di 16 mesi. Il contratto è stato aggiudicato all'UTE formata da Tecsa, Draghi e Società Spagnola dei Montaggi Industriali. Sono stati inoltre offerti il contratto di impianti di sicurezza e di comunicazione tra Almussafes-València-Castelló della Plana, per un importo di 70'19 milioni di ecu, e un termine di esecuzione di 15 mesi, nonché la gara d'appalto di via e di elettrificazione per l'installazione della larghezza standard nella tratta Castella-Castella e della pianura, per un termine di 21 mesi, per l'euro e per l'anno, per l'anno, per l'anno, per l' 8 mesi, per l'anno, per l' euro, per l' euro, per l'anno, per l'anno, per l' euro, per l' e per l'anno, per l'anno, per l'anno, per l'anno, per l'euro per l'anno, per l'anno, per l'anno, per l'anno, per l'anno, per l'anno, per l'anno, per l'anno, per l'anno, per l'anno, per l'anno, per l'anno per l'anno per l'anno per l'anno per l'anno per l'anno per l'anno per l'anno per l'anno per l'anno per l'anno per l'anno per l'anno per l'anno per l'anno per l'anno per l'anno per l'anno per l'anno per l'anno per l'anno per l'anno per l'anno per l'anno per l'anno per l'anno per l'anno
|
Bonig sottolinea la scommessa del governo su questo investimento che pone i valenzani in Europa
|
Lunedì della settimana scorsa si è verificato un catastrofico spargimento tossico di una zattera con rifiuti di estrazione dell'alluminio in Ungheria, a circa 165 chilometri a ovest di Budapest. Lo scarico, di un milione di metri cubi di fango rosso, è stata la conseguenza della rottura del muro di contenimento della zattera in cui si trova ancora deposito un volume di rifiuti sette volte superiore a quello versato e ha causato fino a questo momento sette morti, 150 feriti e diverse centinaia di evacuati, in particolare numerosi abitanti di Kolontar, il popolo di 700 vicini più colpito dallo scarico. I fanghi contengono metalli pesanti, che possono essere tossici, ma il loro maggior pericolo è l'alta alcalinità, che li rende particolarmente corrosivi, mentre l'attività industriale, necessaria nelle società del nostro tempo, genera non solo prosperità ma anche pericoli ambientali e per la salute delle persone che si manifestano a volte con particolare attenzione, come in questo caso o in un altro caso i casi di presenza di tali sostanze sono in grado di produrre nel nostro paese, ad Aznalcóllar, nel 1998. Per questo motivo, è indispensabile che le imprese proprietari di tali impianti, che si trovano in una località, che seguttanananano prima cosa, che dovrebbe essere i governi per la loro attività, dovrebbe essere in primo modo che tutti i governi, e in quanto i mezzi di attività.
|
Lo scarico tossico ricorda la necessità di promuovere pratiche industriali più sicure
|
Il riassunto dei primi due anni di legislatura di Mariano Rajoy è la legge di sicurezza che si perpetua in Parlamento. Esso viene rimboccato dalla maggioranza assoluta, che è la vera maggioranza silenziosa, perché né dà argomenti, né entra in discussione, né pacta, ma distrugge silenziosamente tutto. Ed è il miglior riassunto della legge perché si rivolge direttamente contro l'unica opposizione che il governo ha incontrato nella svalutazione della cittadinanza. Alla fine dello sciopero dei rifiuti a Madrid, con il convinto cittadino che era una protesta ragionata e spiegabile, la sindaco della città è venuta a dire che era urgente limitare il diritto di sciopero. E limitare il diritto allo sfruttamento dei lavoratori di servizi pubblici? Per esempio. Se c'è il nostro futuro. Se ci sono motivi per lo sciopero e la protesta, cancelliamo la protesta e lo sciopero. Se siamo incapaci di combattere il malcontento. Allora vietiamo la malazione. Se non proclamiamo mai una cosa divertente da fare un Ministero della Felicità Suprema in Venezuela, ma forse non è la stessa cosa la nostra legge di coscienza di cui le nostre parole sono proibite, a menomano la loro politica.
|
La sintesi dei primi due anni di governo di Rajoy è la legge che il Parlamento commette.
|
Il Festival Internazionale del Cinema Invisibile apre il prossimo giovedì la sua quarta edizione, in cui 55 film, tra lunghi e cortometraggi, di tema sociale provenienti da 33 paesi mostreranno una serie di realtà che rimangono emarginate sugli schermi convenzionali ï, come spiegano i suoi organizzatori. Le proiezioni si svolgeranno in 11 sedi situate a Bilbao e altre sette località vizcaina (Barakaldo, Erandio, Mungia, Elorrio, Portogalloete, Iurreta e Fika). Juan Carlos Vázquez, direttore dell'ONG Kultura Comunicazione e Sviluppo, organizzatore del campione, ieri ha detato nella sua presentazione che il 49% dei lavori sono stati effettuati da donne. Per il terzo anno consecutivo, si è riusciti a raggiungere la parità nella partecipazione di registi, apostoli. L'obiettivo del concorso, ha proseguito Vazquez, è quello di denunciare le molteplici violazioni dei diritti umani da parte di cittadini di lingua italiana, come pure di mostrare la diversità di opinioni e espressioni culturali esistenti nel mondo. Durante gli otto giorni si susseranno documentari, film di fiction e di animazione che toccano varie manifestazioni di lingua italiana, come quella che ha colpito da parte di lingua.
|
Il campione presenta 55 film da proiettare a Bilbao e altre sette località di Bizkaia
|
Lo status di zona protetta di cui gode l'umida dell'Acqua Amara, a sud del termine comunale di Alicante, non ha impedito che sia oggetto di opere che riguardano circa 2.000 metri quadrati di superficie e che hanno danneggiato la vegetazione e una zona di dune. Le opere, la cui autorea urbana è ancora sconosciuta, sono state effettuate con macchinari pesanti. L'EU ha presentato questo giovedì presso il Seprona una denuncia per questa aggressione che ha distrutto la morfologia e la vegetazione da parte del sistema dunare del salatore tra la strada di Urbanova e le pozzanghere dell'humedal. La zona, inoltre, è stata usata dagli uccelli come spazio per la nidificazione in questo periodo dell'anno. EU assicura inoltre che il Seprona gli ha comunicato che il lunedì hanno agito d'ufficio e che stanno già indagando questa aggressione al Saladar di acqua Amarga. Nella lettera della sua denuncia, l'UE chiede che le suddette opere abbiano la necessaria protezione dell'ambiente, del Territorio e della Confederazione Idrografica del Júcar (CHJ). Il portavoce della formazione, come pureno di cui i mezzi di informazione, come pure i mezzi di informazione che i mezzi di informazione, come quelli di cui i mezzi di cui i mezzi di difesa sono stati
|
I danni colpiscono circa 2.000 metri quadrati dello spazio protetto
|
Una diagnosi diffusa e corretta raccomanda di intraprendere una profonda riforma fiscale per aiutare l'economia spagnola ad entrare pienamente in una fase di ripresa. Il primo obiettivo di questa riforma dovrebbe essere quello di garantire un adeguato volume di reddito, anche in una fase di crescita debole, per far fronte agli impegni di deficit e agli obblighi di spesa sociale. Ma, al tempo stesso, dovrebbe diminuire selettivamente l'onere fiscale per stimolare la domanda, il risparmio e l'investimento, che sono gli strumenti economici tenuti a sostenere la crescita e l'occupazione. Gli indizi che il governo offre nel suo recente Piano di stabilità non sono incoraggianti. Parte della supposizione che la modesta crescita economica prevedibile a breve termine non elevarà i redditi. Anche se tale cosa accadesse, tale aumento sarebbe insufficiente a sostenere i costi della crisi e del debito. Propone riduzioni fiscali per un volume di circa 2.500 milioni di euro · quando le somme fiscali di fondi pubblici nella legislatura superano i 30.000 milioni di euro, applicate anche in maniera inorganica e meno produttiva.
|
L'economia ha bisogno di una profonda riforma fiscale, non di riduzioni opportuniste delle imposte
|
L'Europa retrocede nel processo di formazione di un mercato interno. Si tratta di una conseguenza in più di questa lunga crisi, che si manifesta negli ultimi anni in modo particolarmente esplicito negli indicatori di integrazione finanziaria. Dopo un lungo decennio di moneta unica, le variabili finanziarie dell'eurozona confermano che non si comporta come uno spazio finanziario unico: la loro divergenza è evidente. La segmentazione nazionale si è accentuata negli ultimi anni in tutti i mercati finanziari, parallelamente alla disuguaglianza dell'esposizione degli operatori economici alla crisi di solvibilità sia pubblica che privata. La geografia ritorna ad essere rilevante, e questo è poco compatibile con il perfezionamento della dinamica di integrazione europea, con un mercato veramente unico, indipendentemente da ciò che vogliono gli orientamenti europei. Come ha illustrato la Banca centrale europea (BCE) nella sua ultima relazione sull'integrazione finanziaria, tutti i segmenti nell'industria dei servizi finanziari, dalla presenza di queste ultime ultime ultime ultime sono le cause di una situazione nazionale che, da un lato, sono le cause di una situazione che, dall'altro lato, sono le cause di una situazione che, dall'altro lato, sono le cause di una situazione che, dall'altro, sono le cause della loro origine e della loro origine.
|
L'Europa retrocede nel processo di formazione di un mercato interno
|
La polizia, alla porta dell'ospedale in cui entrò la giovane di Jaén accusata della morte del suo neonato, la donna di cui è la donna di cui è la donna di età inferiore è stata arrestata a Jaén una ragazza di 17 anni che è accusata di aver soffocato il suo bambino appena nato, il cui cadavere è stato trovato in un armadio della sua casa, nel comune di Cambil. Alla giovane è stato imputato un presunto reato di omicidio dopo che le prime analisi forensi hanno constatato che il bambino presentava segni di violenza per asfissia. A questa sera la polizia nazionale ha arrestato i genitori della minore perché, dopo aver preso una dichiarazione a parecchie persone, è stato rilevato che "c'erano pezzi di omicidio che non corrispondevano" e che la detenzione preventiva dei genitori e la loro accusa per un presunto reato di omicidio. Sia i genitori che la giovane sono in attesa di passare a disposizione giudiziaria, anche se la minore lo farebbe davanti al tribunale di minori, e i genitori, che avevano inizialmente detto segni medici che avrebbero passato la luce medica di Jaén, davanti al giudice della corte d'istruzione numero uno della capitale.
|
La ragazza di 17 anni è andata in ospedale per un'emorragia e ha nascosto il parto. I nonni sono stati contraddittori nelle loro dichiarazioni
|
David Tejera (Madrid, 1967) ha vinto questa sera la 44a edizione del Premio di Novella Ateneo di Siviglia con Sei pesci blu. Tejera ha presentato il romanzo al premio con il titolo I pesci colorati. Il premio è di 24.000 euro. Il romanzo sarà pubblicato in ottobre da Algaida Editores. Al premio sono stati presentati 201 romanzi. ·Sei pesci blu è un libro di avventure verso l'esterno ed è anche un libro di avventure verso l'interno. Tutti i personaggi del romanzo sono alla ricerca della felicità. Alcuni con grandi obiettivi e altri in una forma più semplice ', commenta Tejera, che tra il 1999 e il 2011 ha lavorato come giornalista in CNN+ e Quattro. Il titolo del libro risponde ad una immagine che ripercorre la novella. Si tratta di pesci di cristallo uniti da una corda. È una metafora che rappresenta il vero e proprio romanzo.
|
"Tutti i personaggi del libro cercano la felicità. Alcuni con grandi obiettivi e altri in modo più semplice" afferma l'autore
|
Il governo sta utilizzando l'evoluzione del mercato del lavoro, apparentemente favorevole, per costruire un discorso eccessivamente ottimista e molto poco sfumato sull'imminenza della ripresa dell'economia. La disoccupazione registrata in luglio, che ha contagiato una diminuzione di 64.866 persone, quinta riduzione mensile consecutiva, ha registrato il venerdì scorso questa percezione rischiosa di un mercato del lavoro la cui evoluzione è lungi dall'essere soddisfacente. Il messaggio euforico è stato ulteriormente rafforzato con una relazione sugli effetti della riforma del lavoro che neppure sottolinea per la sua obiettività e realismo. L'Istituto nazionale di statistica (INE) ha già stabilito che i quasi 150.000 posti di lavoro creati nel secondo trimestre sono dovuti esclusivamente al cosiddetto effetto estate, vale a dire, al momentaneo aumento dell'assunzione nel settore dei servizi, provocato dal turismo. In luglio, la caduta della disoccupazione risponde allo stesso motivo; in realtà, quando si destaurano le statistiche dell'Inem del mese scorso, la disoccupazione non solo non cade, ma aumenta la mancanza di cittadinanza.
|
Il governo cade in un eccesso di euforia usando i dati della disoccupazione come segnale di recupero
|
Durante le due Presidenze di George W. Bush e la presidenza di Barack Obama, il periodo che copre la maggior parte dei cavi a cui ha avuto accesso questo giornale, tre ambasciatori molto diversi sono passati da Madrid e hanno elaborato documenti segreti o riservati. George L. Argyros, un magnate di origine greca, senza esperienza diplomatica, ha tenuto un sound confronto con il governo di Zapatero dopo il ritiro delle truppe spagnole dall'Iraq; Eduardo Aguirre, un banchiere di origine cubana, amico texano di Bush, ha avuto la missione di ricostruire i periodi politici molto diversi; e già con Obama, è arrivato Alan D. Solomont, grande contributo del Partito Democratico, che non ha ancora compiuto un anno ma i cui rapporti con il governo sono stati cordiali. Sono stati tre ambasciatori molto diversi, perché hanno affrontato momenti politici molto diversi: Argyros ha iniziato con la luna di miele in quasi cinque mesi con il governo di Aznar e accad.
|
I cavi di Argyros, Aguirre e Solomont sono un vero termometro diplomatico
|
Zero progetti, zero investimento per Castellón. Questa è la valutazione effettuata ieri dal segretario provinciale del PSPV a Castellón sul progetto di bilancio generale dello Stato (PGE). Commerce ha criticato che gli investimenti diretti nella provincia sono caduti del 40% passando dai 201 milioni del 2011 ai 109 attuali, anche se questi non sono i primi bilanci della crisi, ma i quarti. Per il socialista, è rilevante che alla prima del nuovo governo non sia stata introdotta alcuna novità, nessun nuovo progetto per Castellón. Ha inoltre criticato che l'Esecutivo preveda solo un anno di lavoro per l'aeroporto. Comor comparisse in una conferenza stampa presso la deputata nazionale Susanna Ros e il senatore Enrique Navarro. Ros ha denunciato la riduzione dell'85% della spesa della sicurezza sociale, così come la caduta in R+D+i di cui la blueja si vedrà gravemente danneggiata. Navarro ha sottolineato la scomparsa di progetti come il Parador de Morella. Anche il PP è stato critico. Il sindaco di Castellón, Alfonso di Castellón, ha considerato la colpa del presidente Bushònuthautshonne.
|
I socialisti denunciano la riduzione e il sindaco di Castellón vede "troppo stretti" i bilanci
|
Soddisfa le macchine. Sono più rispettose dell'ambiente. E, più importante per i tempi che corrono, sono gratis. Una mandria di circa 250 pecore pasta per il Parco Naturale del Delta del Llobregat per controllare la crescita della vegetazione. È una zona dove le piante crescono ad alta velocità per la grande quantità di acqua di mare, assicura Xavier Santaeufemia, tecnico ambientale del parco, che giustifica l'importanza dell'aiuto ovina: in questa zona vivono o passano più di 200 specie di uccelli ed è necessario controllare la crescita della vegetazione in modo che gli uccelli abbiano spazio per abitare nella zona di El Prat. Anche essi deradicano la proliferazione di specie invasive come le pittosporum, rivela Santaeufemia. Un genere di piante originarie dell'emisfero meridionale e che sono arrivate al delta dai giardini vicini di El Prat. Questo gregge di pecore compie quasi un anno nella zona del Llobregat e, in linea di principio, si recheranno al Pirineo. L'intenzione dei direttori del parco è che gli ovini rimangano.
|
Un gregge di 250 pecore frena la crescita della vegetazione e delle specie invasive nel Parco Naturale
|
Pilar Unzalu, al centro, insieme agli altri premiati e membri di Gaztenek. I dati presentati ieri dalla consigliera basca per l'ambiente, la pianificazione territoriale, l'agricoltura e la pesca, Pilar Unzalu, sono ottimisti per il settore primario: dalla presentazione del progetto Gaztenek sette anni fa, 647 giovani si sono inseriti nel campo di applicazione dei dati del 2011 grazie agli aiuti forniti dal governo basco e dalle tre deputazioni. Il programma Gaztenek è stato istituito nel 2004 con l'intenzione di promuovere il sostegno generazionale nel settore primario basco. Con l'intenzione di coinvolgere altri mille giovani, mettendo in atto il 2014 come obiettivo. Tra le sue priorità figurava anche il mantenimento dell'attività agricola già esistente e il sostegno ai giovani precedentemente installati. L'iniziativa è stata costituita da investimenti di 61 milioni e dal sostegno di personale professionale che ha aiutato fin dall'inizio i giovani con i loro progetti intraprendenti. Dei 86 progetti iniziali presentati nel 2008, che seguono nel 2011, sono stati consolidati 26, di cui 12 sono guidati da donne e 14 da uomini.
|
Il programma Gaztenek promuove la sostituzione generazionale nel settore primario basco
|
La pubblicazione di ruoli dell'extesorer del PP Luis Bárcenas, torna a costringere i membri del governo a parlare di un tema molto scomodo. Questa mattina, i ministri dell'Economia, Luis de Guindos, ed esteri, José Manuel García-Margallo, si sono rivolti al comunicato del Partito Popolare a domande dei giornalisti, ma hanno valutato in modo diverso il loro impatto sull'immagine della Spagna. Mentre Margallo ha ammesso che le informazioni danneggiano il "marchio Spagna," Guindos assicura che i mercati mantengono la fiducia nel paese. "È ovvio che questo non favorisce il Marchio Spagna, ma proprio per questo motivo occorre fare un ulteriore sforzo per sottolineare le luci della Spagna, che sono molte," ha dichiarato Margallo nelle lavanderie dell'Europa Press, dove gli hanno riposto sei ministri dell'Esecutivo: Alberto Ruiz añón (Justia), José Ignacio Wert (Educacio Wert), Fatima ha detto che "il suo paese è "l'Europa" e che è la Francia, che è il governo che è chiamato a fare le cose che è il cittadino, e che è invece.
|
Guindos dice che la stabilità del governo e la fiducia del mercato non sono a rischio.
|
Nel processo che, a poco a poco, sta avvicinando il cinema di non-fiction al grande pubblico, o almeno ad un pubblico non necessariamente minoritario, sembra prendere rilievo un modello di documentario impegnato a mimetizzare le forme del cinema di fiction nei suoi aspetti più spettacolari. Sono documentari supportati, di regola, da una grande storia, ma anche, intossicati da un senso dello spettacolo carino con l'amarillismo quando non direttamente consegnato a lui, aspetto che impegna in modo più o meno grave l'etica del discorso. Il fonofono impostore del britannico Bart Layton porta quel tipo di strategie così al grand'uomo che si trasforma, anche, in un affascinante oggetto di studio: il suo tema è l'impostura, ma l'impostura sembra essere anche il principale dogma di fede del suo credo estetico. EL IMPOSTOR a meno che il suo destino non sia dato alla sua voce.
|
Un racconto affascinante che non fornisce agli spettatori gli strumenti per svelare l'enigma che si avvicina a 'Quarto millennio'
|
Il governo spagnolo ha chiesto il riscatto con fondi europei per la ricapitalizzazione del settore bancario; è un'operazione che ha posto la Spagna sotto tutti i riflettori internazionali, che prevede di chiedere un aiuto fino a 100 miliardi di euro che passeranno ad aumentare il debito pubblico; eppure il Parlamento spagnolo non ha discusso né si è pronunciato sul salvataggio, di cui il governo non ha tenuto conto al Congresso, al di là di qualche allusione passata nel dibattito sui tagli che ha portato Mariano Rajoy o di qualche interrogazione parlamentare nelle sessioni di controllo del governo. Il contrasto è più brutale perché sono i parlamenti di altri paesi europei a discutere e a votare un salvataggio che riguarda principalmente la Spagna. Il Parlamento olandese, il Bundestag tedesco e il parlamento finlandese hanno votato le condizioni per le quali sarà regolato il sistema finanziario spagnolo, mentre il Parlamento spagnolo lo ignorava. Inoltre, affinché i deputati di questi paesi possano formarsi criteri e votare in seguito, i governi olandesi, il Bundestag tedesco e il parlamento finlandese hanno formalmente votato le condizioni per il salvataggio del sistema finanziario spagnolo, mentre il Parlamento spagnolo lo ignorava, perché i deputati di quei paesi di quei paesi europei possano avere la possibilità di fornire i fondi che abbiamo a disposizione dei documenti che sono a disposizione.
|
Il parlamento olandese, tedesco e finlandese pubblica i documenti che disciplinano il salvataggio spagnolo mentre il governo spagnolo li mantiene riservati
|
Con ampio sostegno parlamentare e il 74% della popolazione a favore, il Belgio ha approvato di estendere ai bambini di qualsiasi età il diritto di mettere fine alla loro vita, a condizione che siano soddisfatte le rigorose condizioni. Diventa così il primo paese che regola l'eutanasia infantile senza limiti di età. Fino ad ora, si è permesso a partire dai 15 anni, ma solo nei giovani emancipati. L'altro paese che ha regolamentato l'eutanasia infantile è l'Olanda, ma limitato alla forcella 12-18 anni. La decisione non è stata facile e si è presa dopo un lungo dibattito che ha dimostrato la maturità della società belga per affrontare questioni così delicate e con tante implicazioni etiche. L'altro paese che ha regolamentato l'eutanasia infantile in adulti, già approvata nel 2002. A circa mille pazienti chiedono ogni anno di porre fine alla loro vita, secondo le rigorose disposizioni della normativa. La società belga ha potuto dissipare in questo tempo il timore di possibili abusi, poiché la regola dell'eutanasia infantile è, tuttavia, molto più complessa, a causa della mancanza di una decisione che è di vita molto importante in quanto il processo è libero da parte delle persone è in quanto è la volontà
|
Il Belgio estende ai bambini in situazione terminale il diritto di porre fine alla loro vita
|
Il presidente della Generalitat e candidato di Convergència i Unió, Artur Mas, ha declinato l'invito a spiegare il suo progetto politico in un'intervista nel paese durante la campagna elettorale. Secondo fonti dell'ambiente di Mas, questa intervista non è una priorità per loro e hanno scelto di concentrare le loro apparizioni su altri mezzi. È la prima volta che un candidato di CiU alla Generalitat declina un'intervista in questo giornale in periodo elettorale. Il team di campagna di CiU ha anche rifiutato la richiesta di intervista di Elpais.com che hanno accettato il resto dei candidati. Negli ultimi 10 giorni, il paese ha intervistato i candidati di tutti i partiti presenti al Parlamento di Catalunya. Il rifiuto di Artur Mas di rispondere alle domande di questo giornale durante la campagna arriva dopo che il presidente catalano non ha risposto a nessuna delle richieste di intervista fattegli da queste pagine durante la legislatura.
|
L'ultima intervista concessa dal leader della CiU a questo giornale risale al novembre 2010, poco prima delle ultime elezioni
|
Pablo Benavides Salas, deceduta il 20 febbraio, è stata, nel senso aristotelico del termine, un animale da ceto della Commissione. Un vero e proprio credente negli ideali europei che ha avuto il privilegio di esercitarli in momenti chiave per il suo paese e per l'Europa. Credente e praticante, ha messo la sua esperienza e la sua formazione al servizio del processo di adesione della Spagna e della Commissione europea nelle alte funzioni che ha svolto nel suo seno. E questo è stato per lui come ho avuto l'occasione di constatare un motivo di legittimo orgoglio. Ho avuto la fortuna di poter contare durante il mio mandato come presidente, con la sua esperienza di diplomatico sperimentato, ciò che è stato essenziale per l'esercizio delle missioni di negoziato che gli è stato affidato, in quell'epoca di azione e di illusione segnata dalla visione dell'Europa del futuro, con quella che allora chiamavamo Europa dell'Est. La sfida principale di quella missione comportava l'avvio di strumenti e la gestione di fondi, insieme con un compito di analisi e di dialogo politico.
|
È stato un vero credente negli ideali europei che ha avuto il privilegio di esercitarli in momenti chiave
|
L'etarra Garikoitz Garikoitz Arrieta - che lo scorso gennaio ha rubato un fuoristrada dalla polizia della Guardia Civile che cercava di identificarlo nella località zamorana di Bermillo di Sayago e che è fuggito circa 120 km fino ad essere arrestato in Portogallo - è entrato ieri in prigione per ordine del giudice Pablo Ruz. Il magistrato, che ha sostituito il giudice dell'Audiencia Nacional Fernando Grande-Marlaska, al quale corrisponde l'indagine, ha cercato di interrogarlo sui fatti ad esso imputati, ma l'Etarra si è rifiutato di dichiarare. Il giudice Ruz, che ha decretato il segreto della causa, lo ha spedito in prigione accusato di sei reati: appartenenza a banda terroristica, detenzione di armi, deposito di esplosivi e sostanze incendiarie a fini terroristici, contraffazione di documenti, furto di veicoli a motore e cospirazione per la commissione per i reati terroristici.
|
Garcia Arrieta si e' rifiutata di testimoniare ed e' entrata in prigione.
|
Il ministro della Promozione, Ana Pastor, è uscito ieri al passo delle proteste vissute nelle ultime settimane in Catalogna per la quantità di autostrade a pedaggio che c'è nella comunità. La risposta del ministro è stata agrodolce per coloro che denunciano gli ingravidi della Catalogna: pur riconoscendo che i catalani sopportano un'eccessiva mole di rifiuti, ha sfumato che le disuguaglianze esistono tra tutte le Comunità autonome. La senatrice di CiU Montserrat Candini ha esposto alla sessione di controllo del governo al Senato le ragioni del malessere che ha portato a centinaia di catalani a non pagare sui pedaggi. Secondo la relazione, il 56% delle vie d'alta capacità sono a pagamento, mentre nel resto della Spagna la media è del 18%. Pastore contrattavasi sulla quantità di pedaggi in funzione del PIL e della popolazione, cifre con cui si è venuta a contatto che la comunità più lesa è la legge della Rioja. La ministro ha anche citato che le autostrade che passano per la Catalogna la cui proprietà è della Generalitat sono più costose di quelle di quelle di proprietà statale, il fatto che la proposta di proprietà dello Stato, il Parlamento in quanto è necessario per modificare le comunità in quanto è il sistema nazionale.
|
Il ministro sfumata l'esistenza di disuguaglianze "tra tutte le comunità" Ma chiede per lettera a Rajoy di porre fine all'"gravio" della Catalogna per le autostrade a pagamento
|
5 39 settimane, a Patacamaya. Questa ragazza, molto giovane, aveva già altri due figli: Grover Condori, di quattro anni, e Maria Fernanda, di un anno. Viveva in una casa molto umile, molto piccola. Non conoscevo suo marito perché lavorava in Cile e trascorreva lunghe stagioni fuori casa. La donna passava la giornata a badare ai bambini, facendo lavori di casa, lavando vestiti, ecc. Ho cominciato a seguire questa ragazza perché stava per avere la sua bambina in una stanza di cura interculturale, ma alla fine gli fecero un cesareo perché era passata la data del parto e non dilatava né spezzava le acque. Lei si opponeva perché aveva già avuto una e soffriva abbastanza per riprendersi, così abbiamo parlato con una dottoressa e con una levatrice dell'ospedale di Patacamaya ed esse andarono a casa di Silvia e gli spiegavano che l'operazione era per fortuna, già che la sua vita era stata portata via dall'ospedale.
|
Olmo Calvo, vincitore del XVI premio fotografico umanitario Luis Valtueña, ritrae la lotta contro la mortalità materna infantile in Bolivia grazie all'adeguatezza culturale
|
Non c'è modo. Fredy Ramos, 47 anni, cerca da mesi di convincere sua moglie a tornare in Ecuador con i suoi cinque figli. Che egli starà in Spagna e farà fronte alla situazione: un mutuo di 214.000 euro per un appartamento di 56 metri quadrati a Villaverde (un quartiere umile del sud di Madrid) che lo ha portato alla rovina. Ma lei non vuole. Se rimangono in strada, sarà tutti insieme. "Io non ho mai avuto debiti. Siamo venuti in Spagna alla ricerca di giorni migliori e questi sono i giorni peggiori della mia vita", si lamenta. "Mi sento truffato" L'agente immobiliare che lo ha contattato nel novembre 2007 era amica sua dell'infanzia nella città di Machala. Fredy lavorava nella costruzione con contratti di lavoro e prendeva tra 900 e 1000 euro al mese. Con la banca lavorava nel servizio domestico. L'ente finanziario che ci ha dato la possibilità di pagare una tassa mensile di 930 euro. Ora, grazie alla consulenza dell'associazione Conadee, si rendeva conto di cose che non hanno senso, ma poi hanno presentato come normali. "Non ha mai dato la possibilità di fare a casa, ma a casa ha detto a casa ci è stata fatta a casa.
|
Fredy Ramos sta cercando da mesi di convincere la sua famiglia a tornare in Ecuador.
|
Non c'è bisogno di spostarsi a geografia così remota per individuare un fenomeno universale. A volte si tratta di un problema che riguarda solo le persone che hanno bisogno di informazioni come se fosse una notizia eccezionale che è emerso l'allarme in Corea del Sud perché una smisurata quantità di adolescenti soffre di dipendenza da telefoni cellulari e a quella cosa in cui sembra essere contenuto l'universo e il rimedio per tutte le necessità umane chiamato smartphone.Assicurano che ci sarà lavoro di massa per psicologi e insegnanti, anche se immagino che si possa stabilire tra malati e terapisti non più empatia ma solidarietà assoluta quando si condivide lo stesso problema. Dicono che le creature che il telefono è sempre accompagnato da queste lettere sono sempre stati insopportabili, che è la prima cosa che guardano svegliandosi e che il loro ultimo arrivo è il mio palcoscenico e, naturalmente, va con loro nelle funzioni intime che si svolgono in bagno.
|
È emerso l'allarme in Corea del Sud perché il numero di adolescenti è affetto da dipendenza da cellulari
|
In casa Italia sono quattro giorni che parlano del biscotto (tongazo). La prima pagina della Gazzetta di sabato era un enorme biscotto ·biscotto in italiano · biscotto in un angolo, in cui c'era una foto dei giocatori spagnoli. Sembra che il passaggio ai quarti degli azzurri sia più nelle mani di loro e dei croati, che di Cassano, Pirlo e compagnia. Non c'è stato giorno in cui a Cesare Prandelli non sia stato chiesto da quel 2 ° che avrebbe lasciato fuori l'Italia vincendo in Irlanda, ma anche in caso di altre rovine. In realtà credono che la Spagna stia andando a programmare un risultato? · Cesare Prandelli, selezionatore italiano, ieri, a Poznan, gli hanno chiesto ancora una volta che egli crede nella deportività dei giocatori di Bosque. · Ma sul serio credono che la sua squadra sia stata messa a disposizione da un gruppo come la Spagna, che ha fatto del calcio e dello spettacolo la sua immagine, si metta a programmare un risultato?, ha proposto il selezionatore italiano. Gigi Buffon, il capitano, il capitano, lo stesso che fa il suo tempo fa il suo lavoro, il suo lavoro, il suo lavoro, il suo lavoro di lavoro, il suo lavoro di lavoro di lavoro, il suo lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro di lavoro.
|
La selezione di "azzurra", con quattro così tanti nelle ultime sette partite, viene giocata davanti all'Irlanda, squadra di Trapattoni
|
EH Bildu viene a rompere gli stampi stabiliti. Ieri, nell'atto di presentazione a Bilbao presso la società basca della squadra di governo che nominerà Laura Mintegi se è eletta lehendakari, ha polverizzato intenzionalmente gli stereotipi delle negrose di uso sociale: giovinezza, appena cinque cravatte da 500 ospiti, nessun imprenditore di proiezione riconosciuta e il nomenclator restante, ridotto alle facce illustri e i nuovi arrivati alla famiglia tradizionale abertzale, accanto alle nuove promesse. Tra questi, dal suo deputato generale, Martin Garitano, a congressisti in Madrid come Rafa Larreina, Onintza Enbeitia o Jon Iñarritu, fino allo scultore Nestor Bastiretxea passando attraverso i quadri che compone una vasta fonte di insegnanti di strada e di posti politici e sindacali. Il cambiamento radicale degli usi e delle usanze si è visto così per la via dei fatti. In una sala del Paraninfo dell'UPV deprecata, gli undici consiglieri di EHildu goo sommoni della cittadinanza, il cui si è tenuto conto delle cose che in quanto la loro voce, la loro voce di cui la storia è stata tenuta.
|
Il governo di Mintegi punta sulla trasformazione dalla sovranità
|
José Manuel Quero è cordobés, biologo e direttore del parco Capo di Gata-Níjar, carica che ha detenuto in precedenza nel parco Sierra de Cardeña e Montoro. Domanda. Che ruolo hanno giocato i gruppi conservazionisti in questi 27 anni di parco naturale? Risposta. Sono assolutamente necessari. Sono persone impegnate amanti della natura che non percepiscono soldi per questo. E'molto necessario che ci sia questo contropunto. Ci sarà una sospensione cautelare in due zone solo: le aree urbane e le chiamate C3 con strutture preesistenti. In questa società è indispensabile contare su di loro. D. Può rivolgersi a un parco con un piano di ordinazione con le fonografie in questione da sei anni? R. C'è una sospensione preventiva in due zone solo: le zone urbane e le cosiddette C3 con costruzioni preesistenti. In esse, fino a quando non vi sia una risoluzione giudiziaria, si applica il PORN del 1994 e non lo sviluppo di società. Quali sono i problemi del giorno in poi? R.
|
José Manuel Quero è il direttore del parco Cabo de Gata-Níjar
|
Una bildungsroman in tutta regola è Il lettore di Julio Verne (Tusquets), il secondo romanzo della serie Episodio della sua guerra infinita di Almudena Grandes (la prima è Inés e la gioia). Sebbene raccontata dall'adultez, il narratore ci fa vivere il suo inserimento nel mondo adulto (adulto e tragico del dopoguerra ïinterminabile) come quel rito di passaggio che lo introduce dolorosamente nel cuore della storia e della sua storia. Il lettore di Julio Verne è un romanzo realista con vocazione galdosiana, come suggerisce il sottotitolo della serie. ma non è in chiave realistica che bisogna leggere questo eccellente romanzo. Il suo volo romanziero lo raggiunge grazie alla capacità favolosa di Almudena Grandes. Favolazione e lira di buona legge impono al lettore ad una gratificante visione di ciò che è suggerito.
|
Il romanzo di Almudena Grande, preferito dagli internauti, è la seconda consegna della serie Episodi di una guerra infinita
|
Vuole conoscere l'albero da cui uscì la sua sedia? L'imprenditore alavés Patrizio Álvarez de Arkaya cerca le noce o i castagni con cui fabbricare i suoi tavoli, pezzi unici firmati la cui forma rende omaggio ai tronchi più singolari: quelli che più si differenziano dal resto della foresta. Nel 1962 Álvarez de Arkaya portò un gran titolo di neon alla Gran Vía bilbaina. Il disegno dell'architetta italiana Cina Boeri ha annunciato il cambiamento nelle case che aveva visto in Italia e nei paesi nordici. Da quelle culture provenivano le opere che avevano cominciato a importare e vendere dal suo negozio, Mosel. Qualche anno dopo, alternando il suo secondo cognome per fondare il laboratorio Arkaia, dove si realizzavano panel su misura per completare il cambiamento domestico che offriva il suo mobilio d'avanguardia. Da quel antico laboratorio nasce ora una nuova preoccupazione, quella di diventare produttore e quella di riconoscere il processo industriale si sforza di cancellare, dove i tronchi da dove si ricavano le buste che sono state prodotte, ma che non sono adatte per la produzione industriale.
|
L'officina Arkadia singolarizza i suoi mobili a partire da tronchi irregolari e unici che disprezza la produzione industriale
|
Negli anni settanta, alcuni autori valenziani confluirono nella madrilegna Galleria Sen. Tra loro c'erano Rosa Torres, il Team Crònica o Juan Antonio Toledo, oltre ad altri membri dell'avanguardia madrilegna. ·In generale, si usavano allora colori più scuri ', ricorda Rosa Torres (Valencia, 1948) che segnala il contrasto tra questa galleria, dove si raccoglievano artisti più figurativi, con la vicina Juana Mordó, dove esponevano altri colori più astratti. Beh, dai fondi della Sen viene fatta buona parte delle opere che alimentano l'esposizione per questo giovedì al Centro Culturale La Nau de Valencia sotto il titolo Foreste e montagne. La natura di Rosa Torres, la metà delle parti sono state cedute da Eugenia Roso Niño, proprietaria della citata galleria, dove rimanevano fino al 2009. La sua cessione permette la esposizione a meno che non ci sia una prima parte della serie che nessuno aveva visto ', sottolinea Marti Domínguez, il commissario della mostra,'modo che si può vedere una progressione di 40 anni di lavoro di questo tipo di storia, di questo tipo di paesaggio, di colore, e di fatto.
|
La pittrice che ha denunciato per plagio una catena di depilazione mostra nella Nau un'antologia sulla natura
|
Ci troviamo all'inaugurazione del Museo Archeologico di Madrid. Sembrerebbe che Rajoy sia stato esposto nella zona dei registratori della proprietà, notai e altre antiche, e che la sua ombra abbia deciso di terminare l'atto per lui. L'ombra di Rajoy, fedele allo stile del suo proprietario, ha appena pronunciato un discorso muto per il quale è applaudito con fervore dai signori della sinistra dell'immagine. E anche per le sue ombre. Stranamente, quella di Wert (l'altra appena si distingue) sembra mostrare più entusiasmo anche del suo corpo. Ci riferiamo all'espressione anelante del profilo che si disegna sul marmo della parete. Confrontatela con l'espressione del ministro della carne e dell'osso e controllate che vi è in essa (soprattutto nella sua bocca) un grado maggiore, diremmo, di sottomissione, di omissione, di atteggiamento, all'ombra del capo che, a volte, si lasciava in presenza di chi procede, si limita ad estendere il braccio in un gesto di espressività contenuto. Un'ombra, diciamo, incapace di muovere anche di un solo volume, di cui si diceva a volte, a mano, a volte a mano a mano a mano a mano a mano a mano a mano a mano.
|
Ricordate la sicurezza con cui Rajoy affermava che la crisi sarebbe finita il giorno dopo il suo arrivo?
|
Martin Demichelis, con 32 anni e una traiettoria nel calcio europeo che accumula già 10 stagioni tra il Bayern e il Malaga, ha le spalle molto larghe. Inoltre, è uno dei leader inconfutabili del costume della squadra andalusa, con forza come per convincere il suo amico Santa Cruz la scorsa estate a schedare dal Malaga come perché Pellegrini lo trasformi nel suo prolungamento sul campo di gioco. Demichelis conclude contratto il prossimo 30 giugno e lo scorso 16 febbraio, dopo aver giocato contro il rovescio Athletic, si è incontrato a Malaga con il vicepresidente di River, Diego Turnes. In quel momento ha patteggiato il suo ritorno in Argentina per la prossima stagione in attesa di una definizione del progetto del Malaga. I tentativi di Demichelis con i dirigenti del club sono stati risolti con spiegazioni vaghe su ciò che sarà il Malaga a meno che la città non ha fatto il passato per la risoluzione del ricorso alla TAS contro la decisione dell'UEFA di lasciare al team non giocare in Europa una stagione di fallimento. Ci sono ancora troppi e sembra che il progetto e il fatto che il fatto il progetto e il fatto che il fatto che il progetto e che il fatto è stato che il fatto che il progetto è stato con 32
|
Uno dei leader del Malaga esprime il disagio del personale
|
Le ho conosciute nell'ultima convocazione congiunta delle maree. Erano tre, le tre donne, le tre di mezza età, le tre perfettamente uniformi e attrezzate per l'occasione. Con una vestaglia bianca sui vestiti, un bouquet all'uncinetto dello stesso colore ornato con una croce rossa e un laccio nero, e un megafono piccolo, di quelli che funzionano a pile e sembrano di giocattolo, tra le mani, non si sono fermati a cantare, a gridare, a proporre slogan durante tutto il percorso. Le seguì fino alla fine, perché da tempo non mi divertivo tanto in una manifestazione. Oggi vorrei congratularmi con loro, condividere con loro, con i compagni che coreavano ogni loro slogan, la vittoria che suppone l'arresto giudiziario della privatizzazione degli ospedali di Madrid, che di seguito, avrebbe aperto la porta a processi simili in tutta la Spagna. Per difendere il suo, quello di Getafo ha avuto la stessa voce di cittadinanza ogni giorno, una settimana dopo l'altra, fino a diventare veri professionisti della protesta contro la barbarie, che di seguito, avrebbe aperto la porta a simili condizioni in tutta Spagna.
|
Celebriamo la vittoria della paralisi giudiziaria della privatizzazione degli ospedali di Madrid
|
Il Complexo Ospedaliero Universitario di Santiago ha inaugurato ieri la prima unità di ospedale psichiatrico di salute mentale infanto-juvenil della Galizia, che spera di accogliere più di un centinaio di pazienti all'anno con patologie molto gravi. Si tratta di un'unità di riferimento per tutta la Galizia, altamente specializzata ï, ha dichiarato la conselleira di Santiago, Rocío Mosquera, durante la sua visita a questa parte dell'ospedale che è costata, secondo la Xunta, 350.000 euro. La nuova unità conta con la collaborazione dei servizi di Pediatria e Psichiatria del complesso ospedaliero di Santiago, oltre al lavoro di infermiere e di lavoratori sociali, tra l'altro personale. Ha un orientamento molto specializzato, secondo Mosquera, e alcuni criteri di ingresso e di alta concordati da una commissione creata in ambito autonomo. L'unità psichiatrica è rivolta a minori di sette-quindici anni con domicilio di disturbi mentali ravvicinati e gravi. Ha una superficie di 260 metri quadrati che si divide in due camere doppie e tre individuali, oltre a sala di terapia, sala di svago, sala di cura, sala di cura, sala di cura, dove si trovano, secondo le cure mediche che hanno bisogno, secondo le cure mediche che hanno un'un'anno di cure mediche mediche e cliniche mediche.
|
È destinata ad assistere bambini di età compresa tra i sette e i 15 anni di tutta la Galizia con patologie molto gravi
|
La registrazione dello scambio tra la torre di controllo dell'aeroporto John F. Kennedy e i piloti non lascia spazio a dubbi: un bambino di circa sette anni ha dato il permesso di decollare almeno due aerei dall'aeroporto di New York, uno dei più grandi degli Stati Uniti e una delle zone di traffico aereo più congestionate del mondo. Tutto è accaduto il 16 febbraio, con la memoria dell'attentato fallito del giorno di Natale ancora fresco nella memoria. "Jet Blue 171, via libera per il decollo" dice il minore. "Libero per il decollo, 171" risponde il pilota, che gli è stato dato dal "fantastico gioco del lavoro." "Questo è ciò che succede, ragazzi, quando i bambini sono senza scuola," commenta il padre, un controller che lavora nella torre del JFK. Quel giorno si è sospeso le classi a notizia della folla a causa della forte folla nevata. "Ya mi piacerebbe portare il mio figlio al gioco d'azzardo," che il bambino risponde al pilota mentre il bambino si mette a dare istruzioni al volo 403 di Aeroméxico per prepararsi a decollare, ma ha trasmesso le misure di cui il permesso il controllo da parte di anni, che il conducente a distanza, che il giorno è permesso di trasmettere il suo controllo a distanza.
|
Il padre, il controllore di New York, gli permise di autorizzare due decolli.
|
La prima apparizione presso l'Eurocamera Herman van Rompuy come presidente del Consiglio europeo non è stata una seduta di procedura. I dirigenti dei principali gruppi politici sono fuggiti da approcci generici e hanno chiesto a Van Rompuy e al presidente della Commissione europea, José Manuel Durão Barroso, misure concrete sia per affrontare la crisi greca che la continua sangria di posti di lavoro in Europa. Il dibattito è stato screditato con l'intervento dell'eurofobo britannico Nigel Farage, che ha chiesto a Van Rompuy: "Usted ha il carisma di una baionetta bagnata e l'aspetto di un piccolo dipendente bancario." Con eccitazione, Farage ha rimproverato al presidente del Consiglio di procedere da "Belgio, che piuttosto è un non paese" e che "aveva ridotto la Grecia a poco meno che un protettore voce bagnata" Van Rompuy gli ha replicato che le sue parole non erano "il loro numero di posti di lavoro" sotto il profilo economico.
|
Gli eurodeputati criticano Van Rompuy per la sua mancanza di leadership e di misure per affrontare la crisi
|
Missione compiuta. Ha 30 anni, ma parla come se avessi fatto tutto nella vita. ·Tutto quello che volevo provare l'ho fatto, ha detto alla vigilia di Natale al The Washington Post. ·Io non volevo cambiare la società, ma dare alla società la possibilità di decidere se voleva cambiare se stessa. Non è un profeta, né un leader religioso. Ma il suo bilancio è esatto. In mezzo anno è riuscito a riconvertire le strutture di potere più segrete e pericolose del pianeta. Lo spionaggio ha cominciato a cambiare a tutta velocità dopo le filtrazioni di Edward Snowden lo scorso mese di giugno, le lettere di cui trattasi sono le lettere di cui alla lettera b), quando ha rivelato la portata e la profondità del controllo globale delle comunicazioni da parte dell'Agenzia nazionale d'intelligence (NSA) degli Stati Uniti, istituzione per la quale aveva lavorato. Nessun ostacolo si opponeva finora alla raccolta di migliaia di milioni di dati privati da parte dell'agenzia specializzata. La facilità era data dalla portata e dalla profondità del controllo globale delle comunicazioni da parte dell'Agenzia nazionale d'intelligence (NSA) degli Stati Uniti, istituzione per la quale aveva lavorato. Fino ad ora, nessun ostacolo si opponeva la raccolta di dati da parte di migliaia di dati riservati che erano disponibili e da parte dell'agenzia o da parte dell'agenzia.
|
Edward Snowden è riuscito a rovesciare le strutture di potere più segrete e pericolose del pianeta.
|
Archer Milton Huntington (1870-1955) "era un erudito, oltre a miliardario, era un ispanista di prima categoria," ha spiegato ieri Patrick Lenaghan, conservatore della Hispanic Society of America. E per questo non solo ha viaggiato in tutta la Spagna percorrendo sia le grandi città e le zone rurali, "innamorato" del paese. Non si è limitato a fondare nel 1904 la prestigiosa società di New York, che voleva essere, secondo il suo atto fondazionale, biblioteca pubblica, museo e istituzione docente gratuito che spingeva la conoscenza della cultura spagnola. Ci sono anche 345 fotocamere in epoca non sono state raccolte dai migliori professionisti dell'epoca che permettevano di documentare la vita di questo paese europeo e di destare l'interesse degli americani. Ha anche finanziato viaggi, vere espedizioni di ricerca, di numerose fonografie per far scorrererere il paese. Ci sono 345 foto in cui sono state selezionate in passato le lettere Bhiaglese e Memos.
|
Bankja e la Hispanic Society of America mostrano una selezione dei fondi fotografici dell'istituzione di New York
|
Un uomo biondo, di origine norvegese, di 1,90 metri e circa 32 anni. Questa descrizione, fornita da alcuni testimoni della sparatoria sull'isola di Utoya e confermata dalla polizia, è l'unica cosa che si sa del sospetto arrestato ieri. I media locali hanno inoltre dato il suo nome: Anders Behring Breivik. La televisione norvegese Tv2, ha riferito che, a quanto pare, Behring Breivik avrebbe legami con i partiti dell'estrema destra. Per ora le indagini indicano che gli attacchi non possono essere attribuiti al terrorismo internazionale o a gruppi islamici, ma che sarebbero stati collegati con "movimenti locali antisistema", anche se quella informazione non è stata confermata dagli agenti ufficialmente. La polizia ha confermato che il sospetto è stato arrestato sulla stessa isola dove si è verificato la tragedia, a sud della capitale, dove erano riuniti i giovani del partito laburista e dove l'arresto ha seminato il panico quando ha aperto il fuoco contro i suoi assistenti. "Il sospetto è stato trovato esplosivi sulla stessa isola, ha detto in conferenza stampa il capo della polizia di Oslo, Sveining Sponheim. Due ore dopo i morti del partito che il pubblico, il ministro ha tenuto il lavoro, il primo ministro norvegese, il suo lavoro.
|
Anders Behring Breivik e' il nome dell'unico sospettato arrestato.
|
Bombay è la città in cui succede tutto. E allo stesso tempo". È un detto noto circa la metropoli dell'India più colorista, cosmopolita, grande e vibrante: 18 milioni di anime in città; 24 milioni nell'area metropolitana. "Qui non ti annoi mai. Anche se sei in piedi in un imbottigliamento in una strada che hai attraversato cento volte, solo guardando dalla finestra i tuoi occhi si metteranno come piatti", conta Lyndee Prickitt, giornalista americano che da più di quattro anni si annoia nella città. E racconta che insieme a un uomo che lavora in una strada che è un mulo" e un altro che raccoglie le noci di una palma si può vedere una vettura Mercedes ultimo modello. Le chiappe più miserabili proliferano tra gli edifici coloniali più belle e gli edifici più moderni. Il traffico è uno dei più congestionati in questo paese fino a quando non ci sono due ore di viaggio in ore di punta, spiega Pandey Ram, taxista. "Alla fine, una sovraccata per i sensi della storia e gli edifici più moderni.
|
Circa 1.500 famiglie arrivano ogni giorno in questa città di 24 milioni di abitanti ed estremi scioccanti.
|
Fino ad ora, Ramin Bahrani, direttore nato in Carolina del Nord in una famiglia di origine iraniana, aveva avuto il suo interesse prioritario a disegnare un Nordamerica in perpetua trasformazione multiculturale, collocando al centro del discorso personaggi contrassegnati dall'otretà e una certa esclusione: un tassista senegalese, un bambino di strada di etnia ispanica o un venditore di strada pachistani; quest'ultimo protagonista di un caffé in qualsiasi angolo della strada (2005), l'unico dei precedenti film del cineasta, se il critico non si sbaglia, che ha avuto una voce commerciale nel nostro paese. ·A ogni costo non è un radicale cambiamento di terzo: qui, Bahrani indaga sulle fratture morali dell'impero servendosi di due archetipi così genuinamente americani come un patriarca contadino e un giovane aspirante alla guida di corse, incarnate rispettivamente dai non meno emblematici della voce "Dennis Quaid e Zac Efron.
|
Bahrani indaga sulle fratture morali dell'impero con due archetipi incarnati da Dennis Quaid e Zac Efron.
|
La curva di Angrois è appena uscita dalla segnaletica definitiva, un nuovo tipo di cartelli e beacon creati espressamente dopo l'incidente per frenate improvvise come quella di Santiago e che si stanno installando in luoghi simili in tutta la Spagna. Adif sostiene che nessuna norma obbligava finora a inserire questo tipo di segnali che avrebbero evitato l'incidente, ma il giudice ritiene che avrebbe dovuto prendere qualche misura simile. Dopo il sinistro, Adif, su richiesta della CIAF, ha installato parecchi segnali provvisori, con cartelloni informativi in giallo, che indicava la sua temporaneità, per controllare che mentre i treni si avvicinano alla curva si avvicinano progressivamente a 160, 80 e 30 chilometri all'ora. In linea di principio il limite a 30 sarebbe rimasto lì fino a quando le vie si assentassero dopo le riparazioni, ma si è appena ritirato, mentre le altre due sono trasformate in definitiva mentre le altre due sono state trasformate in punti sono state chiamate così via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via via via via via via via via via via via via via via via via via via cavo via cavo via via via via via via via via via via via via via via via via cavo via cavo via
|
I nuovi cartelli e segnalatori sono stati creati espressamente dopo l'incidente per frenate improvvise come quella di Giacomo
|
La Mondragon Corporation ha chiuso il 2011 con risultati consolidati pari a 125 milioni di euro, quasi il 30% meno dei 178 raggiunti nell'esercizio precedente, anche se il doppio di quello del 2009" nonostante il fatto che abbia mantenuto praticamente il suo livello di occupazione in media di 83.569 persone, appena scese dello 0,1% e le vendite a 13.969 milioni di euro. Il presidente della società, José María Aldecoa, ha valutato ieri i dati e sottolineato l'impulso dato dal gruppo all'internazionalizzazione, la scommessa sull'innovazione e il riposizionamento in alcuni affari. Secondo i dati forniti dalla società, Mondragon ha ottenuto utili operativi pari a 343 milioni di euro l'anno scorso, equivalenti a quelli raggiunti nel 2010. Inoltre, è riuscito ad eguagliare il livello delle vendite dell'anno precedente avvicinandosi ai 14.000 milioni di euro. Uno degli elementi chiave dello sviluppo del gruppo cooperativo nel 2011 è stato la sua strategia internazionale, con filiali commerciali e produttive fino a cinque continenti. In questo senso, nello scorso anno, ha registrato un marchio storico nel capitolo vendite internazionali dell'area industriale al raggiungimento dei 3.973 milioni di persone, con un tasso di crescita totale della popolazione internazionale in termini di popolazione, come quella che è già notatana.
|
I risultati, che hanno raddoppiato quelli del 2009, il peggiore anno della crisi, sono buoni per il presidente del gruppo cooperativo, José María Aldekoa
|
Arrivando alla metropolitana, Mercedes Fuentes, 28 anni, non è passata inosservata. Vesti una gonna in rosso brillante con una stampa con lo scudo nazionale messicano. Il costume è di "china popolana". Ieri aveva in programma di volare oggi a Toluca (centro del Messico), dopo nove giorni a Madrid. Ma il volo transatlantico non lo preoccupa. "Uno, come messicano, sa che oggi è speciale." La notte di ieri, circa 600 messicani si sono riuniti nella residenza dell'ambasciatore del Messico in Spagna per assistere al Grito, la festa tenuta nella vispera del bicentenario in lingua messicana. "Son 200 anni" afferma. "E celebrarlo in Spagna ha il suo punto di vista. Circa 24.000 messicani vivono in Spagna. Una cifra considerevolmente minore a quella di altri paesi latinoamericani (il secondo più grande gruppo straniero di donne è la lingua italiana "Mexi" (circa 400.000).
|
La comunità messicana celebra il Grido alla vigilia del Bicentenario
|
La concentrazione di meduse all'interno della zona balneare ha costretto ad issare la bandiera gialla sulle spiagge valenzane di El Saler, Pinedo e L'Arbre del gos, secondo gli ultimi dati dello stato della spiaggia e del mare pubblicati sul sito del Comune di Valencia. In particolare, è stata avvertita la presenza di questi animali marini nella zona della torre numero 1 dei bagnini di fronte al polisportivo di El Saler, per cui in quella zona è stata issata la bandiera gialla. Allo stesso modo, è stata spostata a bandiera gialla sulle spiagge di Pinedo e L'Arbre del gos per la concentrazione di meduse all'interno dell'intera zona balneare. Il resto delle spiagge valenzane, Malvarrosa, Cabanyal, Garrofera e la Devesa, sono bandiere verdi e come nelle altre tre, lo stato del mare è pianura.
|
Attenzione a El Saler, Pinedo e L'Arbre del gos per la concentrazione di questi esemplari
|
Il Barcelona ha notificato, con data 1 agosto 2013, alla FIFA che il trasferimento di Neymar è costato 17,1 milioni di euro, più due milioni opzionali nel caso in cui il calciatore ottenga il Palla d'Oro. Il documento del club blugrana, firmato dal capo della gestione sportiva Josep Llorca, è una risposta ad una richiesta della FIFA. Così ha rivelato O Globo attraverso Globosport. La nota del Barcelona specifica che i documenti costituiscono la totalità degli accordi relativi al trasferimento di questo giocatore del Santos a Barcellona, senza che vi siano altri accordi o impegni di pagamento, né con il Santos né con i 57 terzi, che abbiano la considerazione di parte del contratto di trasferimento di questo giocatore o abbiano carattere di pagamento di trasferimento fee-wee-wear. Le informazioni di Globoesport indicano che i 17,1 milioni di euro sono stati distribuiti tra il Santos e il Santos per il quale sono stati presentati gli accordi precedenti e le società proprietari di Neymar.
|
La nota specifica che i documenti costituiscono "l'intero" del trasferimento del giocatore brasiliano, "senza che vi siano altri impegni di pagamento, né con il Santos né con terzi"
|
Il magistrato José Flores si è esibito questo venerdì in quanto magistrato membro di Sala Cial e Centro della Corte superiore di giustizia della Comunitàtat Valenciana (TSJCV), come ha detto questo sabato l'istituzione, che indica che "lo ha fatto anticipatamente per motivi personali e familiari". In un comunicato, il giudice segnala che la cessazione di cui è nota come causa dei costumi, all'interno del caso Gürtel, avrà data del 2 gennaio 2013. Il concorso per coprire la piazza de Flors è stato aperto questo mese di dicembre e il termine per presentare le domande è scaduto lo scorso giorno 20. Secondo le stesse fonti, questo processo va a cura del Consiglio generale del Potere junial (CGPJ) in cui il TSJCV non interviene. Sono stati presentati tre candidati per coprire la vacanza di Fiori: Antonio Ferrer (della sezione quarta dell'Audience de Valencia), Clara Bayarri (del Tribunale Suprepreso) e Maria Ibáñez (della sezione non della Audidad di Valencia di Valencia). Il CCGPJ è il responsabile della scelta di sceglierlo.
|
Tre candidati si contendono il posto vacante del giudice che anticipa la loro partenza per motivi personali e familiari
|
Il ministro della Presidenza, Ramon Jáuregui, ha proposto ieri la fusione dei comuni come soluzione per migliorare il funzionamento delle amministrazioni pubbliche. Questa riforma indica i 2.200 Comuni - il 25% del totale degli esistenti - che hanno meno di 1.000 abitanti. Jáuregui ha lanciato questa proposta nel suo intervento al XIV Congresso dell'Azienda Familiare che si tiene a Valladolid e in risposta ad una delle richieste del presidente dell'Istituto dell'Azienda Familiare (IEF), Isak Andic. Il ministro ha dichiarato a circa 400 assistenti che occorre modificare le amministrazioni in due aspetti per migliorarne il funzionamento: fusione e riduzione. A questo proposito, ha sottolineato la necessità di integrare i comuni e di richiamare le comunità autonome se le diputazioni, come già ha anticipato il candidato socialista alla Moncloa, Alfredo Pérez Rubalcaba. La proposta del ministro della Presidenza non è stata molto ben accolta da parte dei da parte dei datori di lavoro presenti. Il presidente dell'IEF richiede misure "per recuperare la fiducia" Isak Andic, presidente del gruppo Mango, aveva chiesto ai partiti politici di "avere la fiducia e di non è un accordo politico, ma di non è stato "il-
|
Il Congresso dell'Azienda Familiare chiede un patto di Stato per le riforme
|
Il governo ha già annunciato che l'anno prossimo cambierà il sistema di finanziamento autonomo. Le comunità fanno già movimenti strategici per ottenere il miglior trattamento nel nuovo modello da definire. Pertanto, le alleanze strategiche crescono per formare i fronti con cui esercitare pressioni sul governo affinché risponda ad alcune delle richieste. Gli esecutivi delle Asturie (PSOE), dell'Aragona (PP), della Galizia (PP) e della Castiglia e Leon (PP) si sono riuniti ieri ad Oviedo dove hanno sottoscritto una dichiarazione comune nella quale chiedono al governo di Mariano Rajoy di tenere conto dell'invecchiamento della popolazione, della dispersione geografica e della bassa densità di popolazione affinché abbiano maggior peso nel nuovo modello di finanziamento. Queste quattro autonomie ritengono che la dispersione, l'invecchiamento e la bassa densità di popolazione richiedano un costo maggiore dei servizi pubblici essenziali come la sanità, l'istruzione, i servizi sociali e la dipendenza. I responsabili di queste quattro comunità hanno firmato la dichiarazione del I Incontro interterritoriale per il cambiamento demografico, dove chiedono all'esecutivo centrale soluzioni alla perdita di questi territori. Per questo motivo, i quattro governi autonomi hanno chiesto all'esecutivo centrale che impulsi una strategia di sviluppo delle comunità europee, secondo il quadro di bilancio, le quali le comunità europee.
|
Asturias, Galicia, Aragona e Castiglia y León chiedono in una dichiarazione congiunta che si consideri l'invecchiamento, la dispersione e la bassa densità nel nuovo modello
|
Maria Isabel Castello, parlamentare eletta nelle liste di Aralar di Gipuzkoa, prenderà possesso nel settembre del suo seggio e si integrerà nel gruppo misto. Castello, esiliante del partito che ha abbandonato per discordanza con l'indirizzo di Patxi Zabaletta, lascerà così alla formazione indipendentista con solo tre rappresentanti nella Camera di Vitoria fino alla fine della legislatura: Dani Maeztu, Ernesto Merino e Khadijetou Boichiri. Castello, Merino, anche in lista guipuzcoana, e Boichiri, indipendente nella candidatura alaveso, sostituiranno i già exparlamentari Aintzane Ezenarro, Mikel Basabe e Oxel Erostarbe, che hanno lasciato i loro seggi alla fine della notte dopo essere stati espulsi dalla formazione.Sono le persone che occupano la seguente posizione nella Camera Baba.
|
Maria Isabel Castelló abbandonò il partito per discrepanze con la direzione di Patxi Zabaleta
|
Il 2010 è stato un buon anno per il settore della crociera a Malaga. La capitale della Costa del Sol ha ricevuto in questo tempo 659.123 crocieristi, il 35% in più rispetto all'anno precedente, cosa che ha consolidato il suo porto come uno dei più importanti del mercato. Queste visite che hanno sbarcato in 321 scali hanno generato un impatto di 56 milioni a Malaga e il suo ambiente più vicino, secondo le stime del settore. Uno studio, pubblicato dall'European Cruise Council, stima che la spesa stimata dei crocieristi che iniziano il loro viaggio da un porto europeo è di 130 euro per persona al giorno, mentre i passeggeri in transito spendono una media di 60 euro al giorno. Il porto malagueno ha ricevuto in questo periodo 12 navi da crociera che hanno visitato per la prima volta i loro impianti portuali. Nel 2010 è stato anche aumentato del 7,5% il numero di passeggeri della sua linea di cabotaggio con Melilla. Nel 2010, ci sono stati 325.915, contro i 303.268 passeggeri del 2009. Questi dati includono il bilancio che l'Autorità Portuale di Malaga ha reso pubblico, e in cui si distingue "la forte quota" che il traffico delle navi da parte della città sono state, già facendo la loro capitale in partenza, mentre la città con il trasporto con il trasporto marittimo.
|
Le grandi navi turistiche hanno lasciato in città 56 milioni nel 2010
|
L'ex direttore generale dell'Unesco, Federico Mayor Zaragoza, è stata premiata con il premio Unesco Valldigna 2012. La concessione di questi premi sarà annunciata ufficialmente domenica 17 dal presidente dell'Unesco Spagna, Luis Ramallo, in un solenne atto durante la terza giornata dell'ottavo incontro "Multaqa de las Tres Culturas," il cui obiettivo è l'avvicinamento e la conoscenza della storia condivisa dai popoli mediterranei. L'organizzazione ha sottolineato in un comunicato che Mayor Zaragoza si riferisce alla Biologia, ha contribuito alla transizione spagnola e riceve questo premio quando si compie 25 anni della sua nomina a direttore generale dell'Unesco. Hanno anche sottolineato che Bachelet, torturata durante il regime di Augusto Pinochet, si è reintrodotta in un comunicato che Mayor Zaragoza è il nome della vita pubblica del Cile dopo aver sottratto la democrazia nel 1990, ha lavorato per l'Organizzazione Mondiale della Sanità ed è diventato ministro del ramo nel governo di Ricardo Godes e presidente della Repubblica di Spagna in occasione della consegna di quest'anno.
|
I premi saranno assegnati dalla presidente dell'organizzazione, Irina Giorgeva, in ottobre
|
Il Municipio di Siviglia ha inviato ieri mattina un comunicato in cui annuncia l'inizio delle procedure per cambiare il nome del viale Pilar Bardem da quello di Nostra Signora delle Mercedes. Juan Ignacio Zoido (PP) ha detto il giorno della sua presa di possesso come sindaco che avrebbe governato la città con la Costituzione e la Bibbia in mano. Anche con le sue promesse che, durante i suoi anni di opposizione alla gestione di Alfredo Sánchez Monteseirin e il patto PSOE-IU, ha fatto a Tiros e trojan ceti a causa del nome del nomenclaro per soddisfare la nuova legislazione. Da un lato, è stata criticata la strada che è stata poi dedicata a Francisco Merry Ponce de León e non a suo figlio, Pedro Merry Gordon, tenente generale in lingua francese, anche se il nome del nomenclaro è stato dato alla nuova legislazione. Da un lato, la campagna è stata dettata in seguito alla guerra in cui la città era dedicata a Francesco Ponce de León e non a suo figlio, Pedro Merry Gordon, tenente generale nel francese.
|
Il sindaco di Siviglia sostituisce il nome con quello di Nostra Signora delle Mercedes
|
Il ministro dell'Interno, Alfredo Pérez Rubalcaba, ha licenziato ieri presso la sede della Guardia Civile, a Madrid, 21 agenti prima che partissero per "la missione più rischiosa, e probabilmente la più importante" che si è scontrata con il corpo: Afghanistan. "È una missione fondamentale e prioritaria perché non si può permettere che l'estremismo violento torni a dominare il paese e diffonda il suo terrore al resto del mondo." "Stiamo difendendo la sicurezza degli afghani, quella dei paesi alleati e la nostra," ha dichiarato. Cinque dei 21 membri del contingente saranno inseriti nel centro di formazione di Mazar-i-Sarif e gli altri 16 faranno leva alle squadre di addestramento della polizia afghana a Qala-i-Naw, dove la scorsa settimana sono stati uccisi da un talibano infiltrato nella polizia afghana due guardie civili e il suo traduttore. "Il modo migliore per onorare la loro memoria è quello di completare la missione per la quale hanno dato vita," ha detto il ministro.
|
Zapatero spiegherà il giorno 15 al Congresso le ragioni per continuare in Afghanistan
|
Io ho rispetto per il club e per il hobby, ma i gol devono essere celebrati. E così farò, spiega, sincero, Ferran Corominas, che già gli ha fatto due bersagli per firmare la vittoria nella partita del primo turno. ·No, non lo farei. Voglio vincere, ma per rispetto alla gente dell'Espanyol non festeggerebbe un goal ', confesserebbe Javi Marquez. ·Io mi abbraccio solo con Coro, ma con tutto il rispetto del mondo verso la folla perfida, abbasserebbe Edu Albacar. Corominas, Marquez e Albacar cambiano opinioni, ma corrispondono al loro filo conduttore, oggi incastonati con la camicia dell'Elche; ieri formati in Espanyol. · La folla è sempre speciale per giocare contro l'Espanyol. · Il suo nome è quello di cui si tratta il golfo, che è stato allora il mattone del blanquiazul nel 2001..
|
Corominas, Javi Marquez e Albacar si misurano oggi con l'Espanyol (12.00 ore), il club che li ha formati
|
Studiare per essere medico a partire dal 2012 potrà essere fatto in tutte le capitali andaluse. La plenaria del Consiglio Andaluz delle Università (CAU) ha approvato ieri 73 nuove qualifiche universitarie da implementare all'orizzonte del 2012, tra cui le facoltà di Medicina a Jaén, Almeria e Huelva. Le tre province si sono sforzate di fare questi studi. Infine, il governo andaluso ha deciso di frenare a secco le dispute territoriali con una decisione salomonica che contende a tutti, anche se ciò comporta un maggior costo. Per la prima volta, il pieno del CAU, riunito ieri a Jaén, è stato presieduto dal presidente della Giunta d'Andalusia, il che giustifica il coinvolgimento dell'Esecutivo in una decisione autonoma, il cui ritardo aveva generato preoccupazione tra i politici e gli operatori sociali. "La misura non è stata presa perché vi è una pressione politica, ma perché c'è una domanda sociale," ha osservato José Antonio Grignan. Il Consiglio giustifica la creazione di tre nuove facoltà di Medicina in una decisione, il cui ritardo di diventare pubblico a causa dell'invecchiamento del personale e della crescita della popolazione.
|
Gli studi di medicina possono essere effettuati nelle otto capitali dal 2012
|
Sergio García si precipitava per un abisso dopo i lampi e la pioggia, con sette sopra la coppia, in una interruzione prima turno dell'Aperto americano di golf, quando per stupore uscì a galla (recuperò quattro colpi), salvò il suo prestigio e chiuse un giro indecifrabile, in un tour, quello di Merion, che domina provvisoriamente Phil bickelson con tre sotto pari, anche se molti golfisti non hanno potuto finire il tour (per esempio Luke Donald, con -4 dopo 13 buche). Le nuvole si avvicinavano a Merion così nere e voluminose che, dopo poche decine di colpi, il primo turno del secondo grande della stagione è stato interrotto per quattro ore. Per l'arrivo del sole, c'era tempo per il teorema familiare di Phil Mickelson, e la stupefacente che lo spagnolo Sergio García ha provocato e la sua ultima volta in un gruppo di castelloni. Il giocatore castellone è stato in grado iniziale con alcune pause, con amnesia dopo la sua dura polemica con Tiger Woods, e alla pari dopo tre buche. Mai, la si è stata la si è stata la sirena che ha cominciato e l'èrena che ha iniziato da furecchiata e l'e che ha fatto da un'e che ha fatto.
|
Dopo la laurea di sua figlia, l'americano guida provvisoriamente il torneo, interrotto dalla pioggia ● Sergio Garcia finisce +3 dopo una giornata molto irregolare
|
I fratelli Francisco José y José Estuardo Valdés Paiz, presunti autori intellettuali dell'assassinio dell'avvocato guatemalteco Rodrigo Rosenberg, si sono consegnati alla giustizia in un atto che per il governo di Alvaro Colom permetterà ai tribunali di chiarire definitivamente il caso. Un portavoce della presidenza ha assicurato che "ora che sono apparentemente tutti i pezzi del puzzle" spetta alla giustizia chiarire questo omicidio che ha sconvolto la società guatemalteca. I fratelli Valdés, prestigiosi imprenditori dell'industria farmaceutica locale, e intimi amici di Rosenberg, sono accusati da parte della Commissione internazionale contro l'Immunità in Guatemala (Cicig) di aver assunto il gruppo di sicari che il 10 maggio 2009 hanno assassinato l'avvocato in un quartiere residenziale del sud della capitale. È la morte di Rosenberg, che ha scagliato uno scandalo politico mai visto in questo paese centroamericano, e ha messo in vilo il governo di Colom, che ha detto di essere il suo ex-provideo "il video registrato dal giurista prima del suo crimine, in cui ha accusato la sua morte allo stesso mandatario, la moglie Sandra Torres, la sua moglie, la sua stessa moglie Sandra, e il suo segretario molto, il suo segretario, il suo segretario, il suo segretario, il suo segretario di un altro, otto mesi, undero, undero, underno, underno, underno, underno, underno, underno, underno, underno, underno, underno, undero, undero, undero, underno, undero, undero, undero, undero, undero, undero, undero, undero, undero, undero, undero, undero, undero, undero, undero, undero, undero, undero, undero, undero, undero, undero, undero, undero, undero, undero, undero, undero, undero, undero, undero, undero, undero, undero, undero, undero, undero, undero, un
|
La morte del guatemalteco ha scatenato un grave scandalo politico e ha messo in imbarazzo il governo di Colom
|
La Fondazione Mutua Madrilena, in collaborazione con l'Associazione Nazionale dell'Alzheimer (AFALcontigo), tiene oggi un corso gratuito per migliorare la formazione degli assistenti familiari o non professionisti di malati di Alzheimer. A titolo gratuito e gratuito, si svolgerà nell'auditorium della sede dell'assicuratore, situato sulla passeggiata della Castellana, 33. Si tratta della quarta edizione di questa iniziativa, pioniera in Spagna, che ha l'obiettivo di sostenere i familiari o le persone assunte di qualsiasi nazionalità che si occupano dei malati di Alzheimer. Dalla mano dei professionisti di AFALcontigo, gli assistenti potranno acquisire conoscenze pratiche e tecniche efficaci per curare il malato e comunicare con lui. Grazie a questo accordo, è stato anche sviluppato un sito web (www.alzheimerparacuidadores.com) che offre formazione e consigli di forma continua ai curatori non professionisti che non possono presentarsi nel 2010 con l'Associazione Nazionale dell'Alzheimer (AFALcontigo).
|
La Fondazione Mutua Madrilena e l'Associazione Nazionale dell'Alzheimer offrono per la quarta volta formazione agli assistenti
|
Il Mont Saint-Michel, uno dei monumenti più visitati della Francia (più di tre milioni di turisti all'anno), recupera a poco a poco il suo carattere insulare. I quattro chilometri di mare che, durante le pleamare, isolavano questa abbazia fortezza dalla costa, si erano ridotti a poche decine di metri dall'accumulo di sedimenti. Si cerca ora di invertire il processo grazie alla diga costruita alla foce del fiume Cuesnon per restituire al mare, come una gigantesca cisterna da bagno, gli oltre 700.000 metri cubi di limo che deposita ogni anno la marea intorno alla roccia. Nel 2009 la strada d'accesso è stata tagliata e il parcheggio è stato chiuso alla base del monte, dove oggi è accessibile solo a piedi o tramite un servizio di autobus navetta. Trova ispirazione per i tuoi prossimi viaggi sul nostro Facebook e Twitter e Instragram o iscriviti qui alla Newsletter de El Viajero.
|
Il Mont Saint-Michel, uno dei monumenti più visitati della Francia, recupera gradualmente il suo carattere insulare
|
Una delle principali associazioni di disabili mentali perderà il lavoro a causa dei tagli di bilancio. Così Dincat e Ammfeina, due delle principali associazioni che raggruppano un centinaio di imprese impegnate nell'inserimento professionale di persone con disabilità intellettuale. Secondo i calcoli delle entità, 2.500 del totale di 7.300 disabili con occupazione perderanno il loro posto di lavoro entro sei mesi dai tagli. Il settore denuncia che le sovvenzioni destinate all'inserimento professionale dei disabili sono state ridotte del 56% e che le amministrazioni non garantiscono più il finanziamento del 50% del salario minimo ai centri speciali di lavoro che occupano questo collettivo, particolarmente vulnerabile. Un portavoce della Generalitat ha ricordato che il governo centrale legifera e deve finanziare tale importo, anche se negli ultimi anni l'insufficienza dei fondi ha portato l'esecutivo catalano a integrare tali importi per coprire questo 50%. Tuttavia, la drastica caduta della voce per le politiche attive di occupazione per la Catalogna nel 2012, dal 56%, rende impossibile destinare più denaro a queste categorie di persone che sono state colpite dalle perdite di fondi pubblici (il servizio ha anche previsto le entità che lavorano con disabili fisici. Secondo la Fondazione Ecom, che raggruppa più di 180 associazioni che lavorano con questo settore di lavoro collettivo, il settore che rimane in quanto le persone che le persone sono le persone che sono le persone che vivono in quanto il settore centrale, il settore è tenuto dalle autorità che le persone che le persone che si trovano.
|
Le imprese di inserimento denunciano che le sovvenzioni sono state ridotte del 56%
|
Solo i ciottoli di Vitoria sanno come si incastrano un katxi di birra in una mano e un salvadanaio per chiedere donazioni in un'altra, la squadra zoroak lo ha fatto ieri con maestria, dedicandosi in corpo e anima a raccogliere fondo per aiutare un'associazione alavesa che offre assistenza psicosociale a bambini affetti da cancro e alle loro famiglie. Karlos López, coordinatore dell'associazione Aspanafoha, spiega che una delle sue principali fonti di reddito, le donazioni di imprese e privati, sono state ridotte molto con la crisi. ·Noi siamo tenuti a malapena a casa, riconosce. Le sue previsioni indicano che chiuderanno l'anno con una caduta di reddito che si situa tra il 30% e il 40%, mentre le famiglie di bambini con cancro e le loro necessità crescono in forma di sostegno alla produzione ogni anno. ·Le famiglie arrivano ora con più esigenze alla loro associazione. Alcuni sono annegati finanziariamente e ciò che non possiamo fare in modo da tagliare gli aiuti, evidenzia. Per questo motivo Zoroak si è implicata nella messa in movimento di attività per non ricevere l'aiuto euro, già mille famiglie, già passato.
|
Una squadra di bluse ha collaborato con un'associazione che aiuta le famiglie con bambini affetti da cancro
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.