source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
Il progresso dei repubblicani nelle elezioni di novembre ha indotto Barack Obama a rivedere l'agenda con cui è arrivato alla Casa Bianca, dando priorità alla sua politica interna sull'estero e parcheggiando i suoi progetti più riformisti. Ma una svolta economica che potrebbe portare a pensare alle prossime presidenziali sta avendo conseguenze immediate sulle stesse file del presidente. La scorsa settimana, i democratici hanno deciso di rifiutare alla Camera dei rappresentanti i piani di Obama per prorogare il taglio fiscale che ha lanciato il loro predecessore, e che si conclude quest'anno. Piuttosto che una sconfitta di effetti irreversibili, è un avvertimento per i due anni che sottraggono al mandato presidenziale. La Camera che ha votato contro la proposta di Obama sarà rinnovata in breve e i democratici che si sono opposti al loro leader hanno inteso far notare che non hanno aderito alla strategia di risposta alla sconfitta di novembre. Così non ha sollevato alcuna proposta alternativa in merito alla situazione di minoranza, ma è un fatto che la voce che Obama ha presentato l'iniziativa. I democratici hanno ritenuto che si trattava di una concessione eccessiva ai repubblicani, dato che rinunciava a una posizione di rilievo per le loro elezioni elettorali, perché sono state più importanti.
C'è l'impressione, tra le file democratiche, che il Presidente cominci a spaccare.
00:53h CEST Sergio Ramos chiede la pace dal tennis e Madrid fa sapere che nei prossimi giorni non ci saranno apparizioni di nessuno, né corpo tecnico né giocatori. Salvo ventola di Mourinho, che non credo sia dato. Il Madrid è arrivato ad un punto di isteria in cui ognuno parla può essere messo in giro. Karanka, che ha cominciato ad essere incolore, inodore e insipido come l'acqua, anche lui sta avendo i suoi scivoli, così come lui. Meglio così. Nel calcio, con la maggior parte delle frequenze, il che più ragione ha è quello che prima si sta zitto. A meno che non si parli così razionalmente come ha fatto ieri Sergio Ramos. O meglio. Lo dico perché per molti quel buon messaggio può essere preso come una chiamata di attenzione del giocatore al suo proprio capo, il più grosso problema del gioco è quello che si trova in tutto il club fino a dove la memoria raggiunge. Il mouse non è venuto a complicarsi di più con la registrazione di Quattro a Cristino, che dopo gli abbracci dei suoi compagni dopo il golk duecento guardano ancora ma guarda al giocosoffino e dice che questo è facile che la parola, ma che la parola è facile che la parola che la parola è facilmente cessò, ma che queste cose sono dette.
Il presidente madridista aveva chiesto unità fino alla finale di Coppa
L'ex direttore generale degli ospedali della Comunità, Antonio Burgueño, 71 anni, si è dimesso ieri per motivi personali, in qualità di consigliere del consigliere per la sanità, Francisco Javier Rodríguez. La decisione è stata presa dopo che IL PAESE ha pubblicato che il governo regionale gli aveva trovato comodi tra il personale di fiducia del sostituto del coniuge di Javier Fernández-Lasquetty. L'Esecutivo di Ignacio González (PP) ha destituito lo scorso 13 febbraio a Burgueño come direttore generale degli ospedali e a Patricia Fiori come vicepresidente della sanità. In precedenza aveva dimesso la voce "Lasquetty." Il termine è stato inteso come un gesto conciliatore del governo regionale con i professionisti del settore sanitario. Burgueño, ideologo del modello di malattia, e per estensione del progetto di privatizzazione della gestione di sei ospedali della rete pubblica madrilena, era divenuto la parola "madre" che non era la parola "madre" che la Comunità ha lasciato lo scorso gennaio senza rifiutarsi di recuperarla in futuro, almeno nel caso di continuare fino a superare le elezioni, prima di domani, ovvero di domani, ovvero di domani, ovvero di domani, ovvero di recente.
L'ex direttore generale degli ospedali asserisce dei motivi personali per rifiutare l'incarico 24 ore dopo che il governo regionale l'ha messo in carica.
In pieno boom delle reti sociali e con l'investimento pubblicitario alzando testa in Spagna (nel 2010 è riuscito a crescere dell'1,4% rispetto all'anno precedente dopo la dura crisi, secondo i dati di Infoadex), la scuola d'affari ESIC affronta l'ottava edizione del suo ciclo di incontri Oggi è Marketing, che si terrà in sette città spagnole e riunirà più di 10.000 professionisti e dirigenti di imprese. Incontro, che conta sulla sponsorizzazione di EL PAESE, tra l'altro, avrà la presenza di insegnanti di ESIC e responsabili della Fondazione Everis, Nielsen, Mediabrands (Gruppo Interpublic), Coca-Cola, Panrico, Carrefour, Johnson & Johnson, Dia, Eat Out, BT Global Services, Blusens, Zinkia, Acesur/La Española, Cofides, Forum de Marches Renominadas Españolas (AMRE), "Leva e Nestlé, tra l'altro. Il ciclo di incontri con le persone che si incontrano in Italia (il più di 10.000 professionisti) Il pistoletto di partenza si terrà il prossimo 14 aprile a Madrid e l'incontro si svolgerà più avanti a Valencia (5 maggio), il giorno in Spagna (il giorno), il giorno dopo il giorno in cui si svolgerà a Valencia (il giorno), il giorno in Spagna (10 maggio).
Il congresso dell'ESIC torna in pieno 'boom' dei social network
Il parone natalizio ha passato la fattura all'Ercole, al quale è rimbalzato Drenthe, lamentoso per il mancato pagamento della sua paga. Ieri sera, mentre l'internazionale olandese atterrava all'aeroporto di Alicante, con quasi una settimana di ritardo sulla data in cui doveva entrare dopo le vacanze di Natale, i suoi compagni cadevano golosi a Son Moix. Un Ercole anemico era l'antidoto migliore perché il Maiorca di Michael Laudrup recuperasse la fiducia persa dopo tre sconfitte consecutive in Lega. Non c'era colore sul campo. I Maiorca Vigo solo si affacciarono sul balcone dell'area opposta quando avevano già perso tutto. Senza difficoltà, dominò il Maiorca, a cui bastarono tre minuti di ispirazione per espellere il duello. Ha funzionò meglio che mai l'associazione tra Pereira e Vita.
L'insieme Balear lancia un Ercole anemico con tre gol in 13 minuti
5 Molto a nord (o molto a sud) l'aria pura e chiara fa sì che gli oggetti distanti si concentrino con grande nitidezza. La percezione di profondità diventa impossibile e il mondo acquista uno strano aspetto bidimensionale. Nelle mappe e nelle carte di navigazione i primi esploratori collocarono meticolosamente isole, cavi e catenelli che non si sono mai più visti. Un buon esempio è quell'esploratore svedese che descriveva un capello ripido con due ghiacciai insolitamente simmetrici; la realtà è che stava guardando un tricheco. Le fatamorgane sono causate dai riflessi dell'acqua, del ghiaccio e della neve, e, quando si combinano con gli inversioni di temperatura, creano l'illusione di oggetti solidi e ben definiti dove non c'è nulla. Oggetti che si trovano l'orizzonte (isole, scogliere, navi o tempani di ghiaccio) diventano visivamente oggetti allungati ed elevati, come castelli di fiabe. Questo effetto riceve il nome di Fata Morgana della Fata Morgana, la sorellastra strega del Re Arturo, l'effetto è l'infatto è l'effetto abituale sulle superfici del mare.
Si può credere a quello che si vede? Uno strano fuoco che sembra incendiare il cielo, un lago che appare in mezzo al deserto, un'ala di luce che appare sulla nostra propria ombra... dalle aurore boreali, fino alla collina magnetica di Ladakh, questi sono alcuni dei fenomeni naturali più strani che un viaggiatore possa incontrare.
La Generalitat dovrà arrivare alla fine dell'anno senza bilanci con una decisione che, in sostanza, risponde all'incapacità di patteggiare i conti con i suoi partner parlamentari in ERC. I repubblicani hanno chiarito molto prima di conoscere il limite di deficit finale (1,58%) che non appoggerebbero i conti con un deficit inferiore a quello dell'anno scorso (1,9%) se il governo non accettasse di pagare una lunga lista di debiti con la Catalogna. Non presentando i conti CiU e l'ERC si risparmiano la penitenza di difendere i bilanci profondamente impopolari nel Parlamento catalano. CiU non può permettersi di continuare a perdere appoggi nelle indagini e l'ERC si oppone a perdere la rinnovata verginità politica che gli ha dato la leadership di Oriol Junqueras. Al governo centrale importa poco. La Catalogna soddisfa l'obiettivo di deficit sociale su tutte le voci che, d'altra parte, sono il risultato di una ripartizione poco equilibrata tra le attività che richiedono la Comunità e quella che gli è chiamata a fare la stessa cosa.
Artur Mas trasforma la proroga dei bilanci del 2012 in combustibile sovranenista
Le imprese del presidente della Confederazione imprenditoriale della Provincia di Alicante (Coepa), Rafael Martínez, sono anche coinvolte nel presunto finanziamento irregolare dei popolari valenziani. Secondo l'ordinanza del TSJ di Madrid, esistono indizi secondo cui sei noti imprenditori della Comunità Valenciana - tutti relativi al settore della costruzione - hanno assunto il pagamento di vari eventi del Partito Popolare durante gli anni 2007 e 2008 o in maniera opaca, sia mediante fatture pagate alla trama corrotta per servizi inesistenti. Così, secondo l'ordinanza del giudice Pedreira, il gruppo Vallalba e le sue società Constructrice Hormigones Martínez e Pavimenti del Sudeste - società controllate dal presidente della padronale alicantina, Rafael Martínez- hanno pagato a Orange Market quasi 194.000 euro nel 2007 per presunti lavori. I pagamenti a Piange Market servirono a ridurre il debito ufficiale del PP in quanto tale gruppo è rivelato in quanto il denaro è destinato ad atti elettorali Questa quantità, secondo gli indizi oggetto, sarebbe servito a ridurre il debito ufficiale dei popolari valenzani anche per le imprese di origine europea, come pure per le imprese di origine umana, i servizi di cui le merci, di origine, di origine, di origine, di origine e di origine locale.
Sei noti imprenditori hanno sostenuto le spese popolari nel 2007 e 2008
La Guardia Civile ha escluso una rete criminale che offriva contratti di lavoro fittizi in cambio di denaro e ha messo a disposizione del giudice un totale di 422 persone ·beneficiari dei contratti, membri della rete e il suo massimo responsabile · in 27 province. Secondo quanto riportato dalla Guardia Civile, gli arresti sono stati effettuati a Cádiz, Huelva, Siviglia, Jaén, Malaga, Algeciras, Granada, Logroño, Valencia, Valladolid, Las Palmas, Vitoria, Toledo, Cáceres, Murcia, Tenerife, Alicante, Castellón, Guipúzcoa, Navarra, Barcelona, Gijón, Madrid, Oviedo, Valencia, Valladolid, Vitoria, Cáceres, Cittadino, Cittadino, Cittadino, Cittadino, Cittadino, Cittadino, Cittadino, Cittadino, Oviedo, Teruel, Bilbao, Girona e Maiorca. Le persone che pagavano per ottenere questi contratti di disoccupazione, principalmente la riscossione delle prestazioni di soggiorno, la concessione delle prestazioni di soggiorno, la somma di cui le imprese di soggiorno, il numero di stranieri, il numero di persone, il numero di persone, l'Ufficio di soggiorno, l'Ufficio di soggiorno, l'Ufficio di soggiorno, l'Ufficio di lavoro, l'Ufficio di lavoro, l'Ufficio di lavoro e di chitadino è noto come pure.
I contratti contraffatti permettevano di ottenere prestazioni di disoccupazione e permessi di soggiorno.
Nella schermatura della polizia vissuta da Barcellona questa settimana non c'era margine per dimenticare né per ricordi. José L. F., funzionario di 40 anni, ha imparato la lezione. Giovedì scorso, quando usciva dalla metropolitana, si imbatteva nell'esibizione dei Mossos dʼEsquadra nella piazza della Universitat. Erano le 11.30 ore e mancava mezz'ora per la manifestazione studentesca contro i tagli. ·Era impressionante, tutto pieno di furgoni e poliziotto, ricorda. Tanto gli ha colpito l'immagine che voleva registrare il ricordo con il suo cellulare. ·Luogo lo contava e sembra che esagerasse. In un istante, era circondato da agenti. Non aveva la stessa voce. ·Iban molto nervosi. Mi hanno registrato il male, mi hanno chiesto di identificarmi. Jose si è spaventato, e più quando ha preso coscienza di un altro errore, l'ultima cosa che aveva dimenticato, l'ultima cosa che aveva fatto.
I mossosi trattengono due ore un funzionario che aveva dimenticato la carta d'identità
Il segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon, ha espresso questo mercoledì il suo sostegno ad un intervento militare nel nord del Mali per espellere i gruppi islamisti, anche se ha avvertito dei rischi umanitari e politici se l'operazione, "senza dubbio necessaria in un dato momento," non è stata fatta correttamente. Tre gruppi armati, il ramo magrebino di Al Qaeda (AQMI); la sua filiale, il Movimento per l'Unità del Jihad in Africa occidentale (MUYAO); e i tuareg radicali di Ansar Dine, si sono impadroniti alla fine di marzo della fascia settentrionale del Mali (830.000 chilometri quadrati). Il nuovo governo del Mali ha chiesto a certi dubbi l'intervento militare per liberare il nord del Mali dal giogo islamista a cui è stato sottoposto da allora. In risposta, i leader della Comunità Economica degli Stati dell'Africa occidentale (Cedeao) ha approvato la cosiddetta "zona di sicurezza militare se non si può fare un contingente di almeno 3.300 uomini per l'esecuzione dell'operazione. L'Unione Europea prepara anche una missione per sostenere la soluzione agli eserciti che sono stati dell'ONU, che è stata approvata dall'unanimità e che la cosiddetta.
Il segretario generale delle Nazioni Unite riconosce che l'operazione sarà "senza dubbio necessaria," anche se continua a puntare sul dialogo
Sono quattro veri sopravvissuti, quattro tipi che un buon giorno hanno rinato, dopo anni in cui hanno pensato che la loro vita sarebbe finita con un'iniezione letale. Nonostante sia innocente, sono finiti condannati a morire negli Stati Uniti per crimini che non avevano commesso. Sono Ray Krone, Derrick Jamison, Shujaa Graham e Ronald Keine, protagonisti del nuovo annuncio di Aquarius. Il marchio di bevande, le cui campagne in passato sono sempre state distinte per sostenere diverse cause sociali, ha saputo dell'esistenza di questi uomini grazie a un reportage molto positivo pubblicato nel PAESE SEMANAL lo scorso gennaio. Quel lavoro, intitolato in copertina "Il club dei risuscitati", raccontava aspetti di una riunione privata tenuta a Birmingham (Alabama, USA) da 21 ex condannati a morte e le loro famiglie. Per cinque giorni, il dominicale di EL PAESE ha avuto la possibilità di convivere con queste persone, che oggi fanno parte della ONG Witness to Innocencence. Tre mesi dopo la pubblicazione del reportage, così come è stato fatto per le persone che sono state accate dalla Spagna.
Quattro condannati negli Stati Uniti percorrono il Cammino di Santiago per uno spot televisivo
La Clemenza di tito, l'ultima opera che scrisse Mozart, è la prima che portò in scena il matrimonio Hermann. Il suo montaggio è rappresentato in questi giorni nel Teatro Reale sotto la direzione musicale di Thomas Hangelbrock. ·La clemenza di Tito non è un'opera classica come Le nozze di Figaro o Don Giovanni. È piuttosto romantica, con un aspetto barocco. Le sue arie sono antiche odri con vino nuovo, dice il batuta tedesco. Potete verificarlo in queste tre scene selezionate della sua stella a Madrid, il 12 febbraio scorso. Un imperatore racchiuso in un alloggiamento di pareti bianche, austero e poco prevedibile in una figura della sua taglia. · Normalmente quest'opera è raffigurata con uno scenario e un costume mogano. Ma noi volevamo sottolineare più in modo particolare le passioni e i sentimenti che in un aspetto storico è raffigurato dal regista Karl-Ernst Herrmann. Questa produzione, creata dai Hermann mano a mano di Mortier, è quella che è stata fatta da un mondo che a mano, come Bruxelles, che ha fatto in modo da tre anni a scannato.
Vedi tre brani della rappresentazione dell'opera di Mozart, con direzione musicale di Thomas Hengelbrock, al Teatro Reale
Il Comune di Vitoria ha inaugurato ieri la ristrutturata Plaza de Los Fueros, nel pieno centro della città, un'opera congiunta dello scultore Eduardo Chillida e dell'architetto Luis Peña Ganchegui, la cui scultura centrale è rimasta nascosta agli occhi del pubblico per 33 anni. La piazza è stata costruita nel 1977 nel solare che è rimasto libero dopo il crollo della Piazza Abastos. Tuttavia, dopo un incidente subito da una persona che cade nella fossa dove si trova la scultura di Chillida, il Comune ha adottato una soluzione che ha evitato le cadute, ma ha lasciato nascosto il lavoro dello scultore. Dopo un investimento da parte del Fondo Statale per l'Occupazione e la Sostenibilità locale di quasi un milione di euro, il lavoro di Chillida si è potuto recuperare. D'altra parte, il negoziato tra il governo basco e i Chillida per trovare una soluzione che permetta di riaperto Chillida via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via
La ristrutturazione della piazza rilancia l'opera di Chillida - La negoziazione su Chillida-Leku rimane incagliata
La popolazione svizzera ha approvato ieri in referendum, con il 54% di sostegno, l'espulsione automatica degli stranieri condannati per reati gravi. L'iniziativa era stata proposta dal partito di destra nazionalista SVP-UDC, o Partito popolare della Svizzera. La decisione è stata adottata da 20 dei 26 cantoni che compongono la Confederazione svizzera. Tra i crimini puniti con la deportazione immediata si annoverano l'assassinio, la violenza e la frode alla sicurezza sociale. L'elenco completo sarà definito nei particolari in un prossimo futuro. La proposta del Partito popolare della Svizzera si è trovata di fronte a una "controproposta" presentata da socialisti e partiti di centro destra. Questa versione alternativa proponeva di punire con la deportazione solo agli autori di crimini di estrema gravità, a seconda del loro grado di integrazione sociale e di radicazione. Va sottolineato che, attualmente, la decisione di espellere gli stranieri convitti è fatta a partire dall'analisi individuale di ogni caso e dai partiti di destra.
Il 54% sostiene la deportazione automatica di condannati per reati gravi
L'attentato di Marraquech ha sorpreso ieri a Madrid un'ampia delegazione del governo marocchino, guidata dal titolare di economia e finanze, Salahedine Mezuar, e altri cinque ministri, oltre al presidente dei datori di lavoro. Il Re, che li ha ricevuti nel palazzo della Zarzuela per poco più di mezz'ora, ha trasmesso loro le sue condoglianze e solidarietà. Inoltre, don Juan Carlos ha trasmesso un telegramma a Mohamed VI in cui, dopo avergli espresso il suo rammarico, gli chiede di trasferire le sue condoglianze ai familiari delle vittime e a tutto il popolo marocchino, condanna l'attentato e ribadisce l'impegno della Spagna di collaborare con il Marocco nella lotta contro il terrorismo. Fonti della Casa del Re non hanno escluso che il Re parli personalmente con il monarca marocchino. Il Ministero degli Affari esteri ha scartato che tra i 15 morti e una ventina di feriti si trovasse presso qualche cittadino spagnolo. È stata una fortuna, infatti, che sono stati inviati dal territorio italiano e dal febbraio di quest'anno, 236.000 spagnoli hanno visitato il paese vicino, un 5% in più che nel 2010. Proprie, animare il turismo e lo scambio commerciale e la consegna delle merci per il Marocco come pure.
Il Re e il governo trasferiscono a Mohamed VI la loro solidarietà e il loro sostegno
Come vanno le cose in Europa, non sarà necessario che i partiti xenofobi prendano posto per riempire il Parlamento europeo da intransigenti e euroscettici. Formazioni politiche di tutta la vita si stanno già occupando di abbracciare questi ideali per non perdere voti. Nel caso del governo socialista francese e del suo ministro dell'Interno, Manuel Valls, si aggiungono ora i britannici. La lotta contro gli immigrati clandestini l'abbandonano i tori di David Cameron, colui che è arrivato a Downing Street difendendo il conservatorismo compassionevole, ma i liberali e i laburisti talan e donano. Nel Regno Unito, un paese sempre aperto e multirazziale, si prepara una legge che cerca di creare un ambiente ostile sugli immigrati senza documenti. Lo spirito della nuova norma astrata perché dispone di trasformare il paese in uno stato di polizia che eleverà sottobanque le lettere che non devono essere prese prima dal medico, il progetto del ministro dell'Interno, Theresa May, consiste nel molestare così tanto gli immigrati che questi decidono di lasciare il paese stesso, il suo paese, il medico, il medico, il suo paese, il medico, il medico, il medico e le cose che vanno le cose in Europa.
Londra si unisce all'ondata ultraconservatrice con una dura legge contro l'immigrazione clandestina
Dal 18 aprile, la Russia ha praticamente bloccato l'ingresso nel paese di carni, pesci e formaggi spagnoli perché le imprese spagnole non soddisfano i requisiti sanitari. La misura riguarda anche le esportazioni verso la Russia provenienti dal Canada, dagli Stati Uniti, dal Messico, dal Brasile o dalla Germania. Nel caso della Spagna, l'iniziativa russa è stata avviata lo scorso marzo, quando le autorità russe hanno comunicato che potevano esportare solo 24 imprese che i tecnici di quel paese avevano analizzato. Nessuna di esse è del settore delle carni. I tecnici di Mosca non hanno dato loro il via libera. Una delegazione dell'agricoltura ha viaggiato in Russia per cercare di risolvere la situazione. Secondo quanto negoziato, il ministero che dirige Miguel Arias Cañete ha messo in atto un piano di controllo nel settore dei macelli e delle industrie della carne. L'obiettivo è quello di elaborare un altro elenco di imprese in funzione delle esigenze russe che saranno autorizzate a realizzare le esportazioni dal 12 maggio. Secondo i dati trattati da Miguel Arias Cañete, secondo i dati gestiti dal datore di lavoro del settore, la Russia è il primo paese acquirente della Spagna al di fuori dell'UE.
Essa ritiene che le imprese spagnole non soddisfino i requisiti sanitari
Il team elettorale di Alfredo Pérez Rubalcaba, guidato dalla sua direttrice, Elena Valenciano, e il coordinatore del programma socialista, Jesús Caldera, si è incontrato ieri a Madrid con un gruppo di consulenti ed esperti della campagna elettorale di Barack Obama per trarre insegnamenti dalla sua esperienza applicabile alla prossima campagna elettorale spagnola. Al team del candidato - il cui motto sui social network è @conRubalcaba - è risultato particolarmente interessante ed esportabile in Spagna il lavoro svolto dai collaboratori di Obama nelle suddette reti, sia nella campagna del 2008 che nella quale si profila per le prossime presidenziali. Al comitato del PSOE ha interessato meno il profilo hollywoodiese e attuatrice che ha avuto la campagna del leader politico statunitense perché non è conforme al modello che vuole fare il candidato Rubalcaba. In tal senso hanno informato il team di Obama che il piano che sta progettando il progetto per il suo candidato è più "austera, vicina, nella quale preme il discorso e le proposte sugli effetti spaziali, molto adatto al proprio profilo di Rubalvattanottesimo."
Il comitato elettorale del candidato chiede informazioni sul lavoro sui social media
Da agosto, il presidente del gruppo parlamentare socialista, Alfredo Pérez Rubalcaba, ha iniziato a chiedere che il calendario sia reso più flessibile e che la Spagna e altri paesi in grave difficoltà non debbano ridurre il loro deficit al ritmo che impone l'Unione europea. ·Abbiamo bisogno di più tempo, dobbiamo continuare con l'adeguamento delle tecnologie, ma più lentamente ·. Rubalcaba ha presentato al Congresso una proposta non di legge per provocare il dibattito in Camera bassa in modo da rendere evidente davanti all'Europa che il Parlamento spagnolo chiede flessibilità nei termini per non strangolare assolutamente l'economia. Il Congresso ha chiesto al governo di acconsentire all'interno dell'Unione europea una proposta di aggiornamento e revisione del programma di stabilità in modo da stabilire un ampliamento del calendario e adeguamento del processo di consolidamento fiscale per rispettare con realismo ed efficacia l'adeguamento concordato e che questo non influisca negativamente sulla crescita economica e sull'occupazione. Questo è il primo punto della proposta del gruppo socialista.
Il presidente del gruppo socialista al Congresso ha presentato una proposta non di legge per provocare il dibattito alla Camera bassa.
Marcus Agius, presidente di Barclays, ha accettato ieri che la sua testa sia infilata nella becca (simbolicamente) dopo aver riconosciuto il colpo devastante della sua istituzione finanziaria, la quarta del Regno Unito, dopo aver scoperto che alcuni dipendenti hanno manipolato l'indice britannico libor e il suo equivalente europeo, l'euribor; cioè, gli indici di riferimento per il prezzo dei prestiti a più rate. Barclays, una delle 16 istituzioni britanniche che partecipano quotidianamente a tale calcolo, ha riconosciuto di aver dichiarato un tasso basso per nascondere il prezzo, in realtà elevato, alla quale avrebbe acquisito la sua attenzione a livello nazionale, con l'obiettivo di evitare una situazione finanziaria più robusta di quanto fosse in realtà. Questi indici non solo definiscono il prezzo a cui le banche si prestano denaro, ma, indirettamente, quello dei crediti a favore di famiglie e imprese. Umiliazioni a parte, a meno che non ci siano troppi problemi, a meno che non ci siano troppi casi di responsabilità da parte di David, ma anche da parte di una persona di diritto che, in primo luogo, ha il nome del presidente.
La manipolazione di indici interbancari provoca le dimissioni del presidente di Barclays
Jaime Alguersuari, il pilota più precoce della storia a debuttare nella formula 1 (19 anni), rimarrà un altro anno nella scuderia Toro Rosso, come ha confermato ieri Franz Tost, il direttore della squadra. In questo modo lo spagnolo condividerà ancora un anno il workshop con Sebastián Buemi, che ha anche prolungato il suo accordo con la struttura italiana. "Ambos (Buemi e Algueresuari) saranno ben preparati per il 2011, ed è per questo che abbiamo deciso di confermarli a entrambi" ha detto Tost. "Si tratta di una decisione logica, poiché uno degli obiettivi della scuderia è quello di far progredire i giovani piloti del programma Red Bull, aggiunge. Dopo le prime dieci gare disputate questa stagione, Buemi accumula sette punti per i tre del catalano, che, a 20 anni, è il corridore più giovane della griglia. Puoi seguire Sport del Paese su Facebook, Twitter o iscriverti qui alla Newsletter.
Lo spagnolo e Buemi torneranno a essere compagni di squadra la prossima stagione
Una delegazione dei Socialisti catalani alla manifestazione dello sciopero generale del 29 marzo scorso. Lo sciopero generale che i sindacati hanno convocato il 14 novembre, non coinciderà con la prima settimana di campagna elettorale in Catalogna, cosa che sta obbligando i partiti a rivedere le loro agende. I Socialisti catalani, le rovine e Escherra Repubblicana hanno già avanzato ieri che paralizzeranno i loro atti di campagna per partecipare alle proteste della giornata. Il Segretario dell'Organizzazione del PSC, Daniel Fernández, ha affermato ieri che la sua formazione intende annullare gli atti del 14 novembre e farà uno sforzo per aderire alla manifestazione che si convocherà. L'iniziativa si aggiungerà alla disoccupazione e, oltre a giustificare i motivi che portano a convocare lo sciopero, ha chiesto al Consulente d'Interno, Filip Puig, che i Mossos d'Esquadra abbiano la stessa idea di "camponia" che così fa la vicenda che in quanto tale mese vuole la sorte.
Herrera chiede agli Interni lo stesso atteggiamento della Diada
Uno chalet unifamiliare del villaggio di Torrelodones ha subito oggi un grande incendio senza che si debbano deplorare danni personali, ha riferito un portavoce di Emergenze 112 Comunità di Madrid. Il centro di Emergenze, dopo essere stato avvisato alle 12 di questo pomeriggio, ha inviato nove dotazioni di vigili del fuoco della Comunità di Madrid sul luogo dell'incendio, al numero 6 dell'Avenida del Canto di Mirador. Quando sono arrivati i pompieri, il fuoco era già molto diffuso sul ponte di legno dello chalet, ma sono riusciti a confinare l'incendio al piano superiore dell'appartamento, di 750 metri quadrati e tre piani, un basso rasante. Continua con noi l'attualità di Madrid su Facebook, su Twitter e sul nostro Patio de Vicinos su Instagram
Circa 40 pompieri hanno soffocato un incendio senza ferite in una casa di urbanizzazione La Berzosa, a Torrelodones
Bruxelles ha accelerato nelle ultime settimane il programma di salvataggio finanziario delle banche spagnole. Il vicepresidente della Commissione europea, Joaquín Almunia, ha annunciato ieri un'iniezione di capitale di 1865 milioni di euro, proveniente dal Meccanismo europeo di salvataggio, ai gruppi bancari in difficoltà ma non nazionalizzati, come Banca Mare Nostrum (BMN), Banca Ceiss e Liberbank. Ma il denaro fornito non è gratuito. La Commissione pone condizioni e il fatto che sia l'Almunia stessa a spiegare l'operazione conferma che l'Europa vuole che la condizionalità sia chiara e la sua comunicazione non sia mediatizzata da interessi politici nazionali. Le condizioni per BMN, Ceiss e Liberbank sono quasi le stesse di quelle applicate nel caso delle casse nazionalizzate. La Commissione impone una riconversione in personale e uffici. Una riduzione media di dimensione del 30%, ma che nel caso di BMN arriva al 40%. Descriverlo con numeri se il taglio che si cerca; uno su tre dipendenti può ispessire le liste di disoccupazione o di pensionamento anticipato in date vicine. Inoltre, si limita la sua attività praticamente a livello regionale e di investimento.
La Commissione europea chiede nuovamente condizioni draconiane per la ricapitalizzazione di casse in difficoltà
Il futuro del costruttore cordabesa Noriega è già stato deciso in via giudiziaria. Verrà liquidata. Dopo che nel 2010 la seconda più grande sospensione dei pagamenti della storia andalusa è stata annunciata da Aifos, ed è entrata in concorso volontario dei creditori per debiti accumulati che sono stati calcolati allora in 1.162 milioni di euro, la asfissia dei numeri rossi è finita per rendere l'attività impraticabile. Il debito, che ora è pari a 1.015,5 milioni di euro ha provocato lo stesso giudizio del Mercantile di Cordova, che una settimana fa ha chiuso la sua azienda a causa di un'altra grande impresa del gruppo Sánchez-Ramade, ha provocato la liquidazione di quella che era l'insegna della firma: Noriega. La costruzione e immobiliare cordabasa, fondata nel 1962 dal datore di lavoro di lavoro di cui sono state presentate le lettere in merito a questo caso.
L'impresa deve 1.015,5 milioni di euro e dispone di attivi valutati a 934 milioni di euro
L'ex direttore creativo della linea femminile della casa Dior, John Galliano, è comparso ieri per essere giudicato dalle accuse di insulti antisemiti e razzisti che pesano su di lui. Il designer britannico, che rimaneva nascosto da quando lo scandalo è scoppiato alla fine di febbraio, è apparso visibilmente spropositato. Durante l'udienza ha chiesto perdono per le sue dichiarazioni, anche se ha assicurato che non ricordava ciò che è accaduto durante gli altercati, a causa di una triplice dipendenza dall'alcool, dai sonniferi e dal valium. Ha riconosciuto di essere seguendo una cura di disintossicazione locale. Il giudizio è stato visto per via della sentenza. "Mi scuso per i fatti di cui sono accusato, non sono le mie opinioni" ha dichiarato Galliano davanti a una sala repellente. Ha lasciato da parte le sue celebri e stravaganti loocchi ed è apparso con un costume oscuro" non è venuto a conoscenza delle accuse, ma anche a confermarle.
Il progettista si nasconde dietro le sue dipendenze al processo per dichiarazioni razziste
La Corte Superiore di Giustizia (TSJ) valenciano ha concesso un termine di due mesi ïimprorogabile per il Comune di Castellón di adempiere alla sentenza del Supremo che ha annullato il Piano generale di Ordinazione Urbana (PGOU) e che obbligava a esporre nuovamente la pianificazione urbanistica della città approvata nel 2000. "In un'ordinanza del 10 luglio, il TSJ respinge le affermazioni presentate dal concistoro, riannulla il piano e ordina alla società che presiede il popolare Alfonso Bataler a far sì che l'improrogabile termine di due mesi a decorrere dalla data di notifica di quest'automa in attesa di esecuzione della sentenza." Il giudice avverte che dopo questo termine, se non è stato effettuato il procedimento di informazione pubblica del PGOU, si detragga per il suo rinvio al Ministero delle Finanze, se ci sono segni di commissione di reato, se non ci sono segni di decesso, il Supremo ha già annullato il piano urbanistico di Castellón in una sentenza del 2008 e lo ha ribadito nel 2011 considerando che ciò è avvenuto dal Comune e dalla Consegia di Urbanismo, per la sua esecuzione della sentenza che la sentenza è stata adottata,
Il Supremo lo ha annullato nel 2008 e ha accusato il Comune e la Generalitat di un "simulacro di adempimento" nel 2011
Il Parlamento dell'Andalusia ha approvato ieri, con i voti del PSOE e IU e il rifiuto del PP, la legge sulle misure per garantire la funzione sociale dell'abitazione, che sostituisce il decreto legge anti-saluzzi proposto dal governo e che consente l'espropriazione temporanea dell'uso delle case. La deputata della Sinistra Unita Immacolata Nieto ha sostenuto che i contributi degli agenti sociali che sono comparsi nella commissione per gli alloggi sono serviti a migliorare, arricchire ed estendere la protezione a persone e famiglie che sono state oggetto di questa crisi ï. Secondo Nieto, il Consiglio generale del Tribunale ha ritenuto che i giudizi dei civili spagnoli hanno eseguito fino a giugno di quest'anno 19.468 dishuzi, una media di 216 al giorno. Di questo importo, 7.300 sono stati prodotti per mancato pagamento dell'ipoteca. Di questi ultimi soccorsi, 2.521 si sono verificati in Andalusia. Per quanto riguarda le più di 21.000 esecuzioni fatte in occasione della loro partenza, il passaggio per lo sfratto, il 22,5% del totale sono anche i casi andalusi. Le modifiche della legge relative al decreto della funzione sociale della proprietà che hanno prodotto in Andalusia è avvenuto in quanto le cause che hanno ospitato le case che hanno ospitato la loro case, le quali sono state prese le case in cui le loro case, le case, che hanno ospitate, le case, che hanno lasciato le case, che hanno lasciato le loro case, le case, le case, le caselle, che hanno lasciato le case, che hanno le loro case, le case, le case, che hanno le case, che hanno lasciato le case, che hanno lasciato le case in cui sono state.
Il PP vota contro la nuova norma autonoma, che sostituisce il decreto proposto dal governo
Il costruttore cordabesa Prasa ha presentato al Juzgado Central de Educación 1 de la Audiencia Nacional, una cerella criminale contro l'imprenditore Joaquín Rivero per truffa nell'acquisizione del 3% di Metrovacesa, nel 2007. In breve, i 65 fogli di accusa sgranano i tre reati in cui, secondo Prasa, sarebbe stata commessa Rivero: contraffazione in documento pubblico, reato di truffa e delitto societario. Prasa ha trasmesso la denuncia all'Audiencia Nacional perché sta investigando un'altra querela contro il datore di lavoro, presentata dal Fondo di ristrutturazione ordinata via banca (FROB) dopo l'intervento della Banca di Valencia. Secondo Prasa, Rivero truffava allo stesso modo alla costruzione cordabesa e alla Banca di Valencia con l'obiettivo di ottenere melarità per farsi con il controllo di Metrovacesa attraverso una OPA nel 2007. Secondo la quale una nota precedente ha effettuato uno spostamento patrimoniale di 274,8 milioni di euro, che servirono al querelato [Rivero] e al suo socio finale, per milioni di merito di credito, questa somma che è stata costituita da un'importo non rilevante.
Il costruttore cordabesa accusa l'imprenditore Joaquín Rivero di aver falsificato con atto pubblico e delitto societario
Da Cuba, dove è stato operato per la quarta volta di cancro, Hugo Chávez è riuscito a riguadagnare le elezioni, questa volta quelle regionali, in cui il suo paese non solo non ha retrocesso, ma alle 16 governanti che avevano aggiunto quattro alle elezioni di domenica. E' stata una sconfitta netta dell'opposizione, anche se il candidato alle ultime elezioni presidenziali, Henrique Capriles, è riuscito a vincere nello Stato di Miranda, che comprende Caracas. Capriles si trova così in buon posto per elezioni anticipate nel caso in cui il prossimo 10 gennaio Chávez, dopo 14 anni al potere, non possa assumere la presidenza del Venezuela. Sono state elezioni un po' apatiche, sia da parte dell'ufficialista Partito Socialista Unito del Venezuela che dell'oppositore, dove sono state proposte decisioni importanti, tra cui una partecipazione relativamente bassa (quasi un 54%).
Il Venezuela vive più in vista dei medici cubani che dell'ultima vittoria di Chavez
Con la stessa scusa del centenario del crollo del Titanic nelle acque dell'Atlantico settentrionale, una mostra con circa 200 oggetti autentici provenienti dal mitico transatlantico vittima di un iceberg e di altre circostanze, ha ospitato al Museo Marittimo di Barcellona, insieme a ricreazioni di alcuni dei più famosi soggiorni della barca, come le cabine di prima classe e i lussuosi corridoi. L'esposizione, che è stata inaugurata ieri, rimarrà aperta al pubblico fino al 30 settembre prossimo. Una parte degli oggetti e documenti è stata salvata dal luogo dove giace il Titanic, a quattro chilometri di profondità. Il resto è stata ceduta da familiari di una delle 2.207 persone che vi hanno imbarcato durante il loro fatidico viaggio inaugurale. La prima parte della mostra permette di contemplare l'unica lista originale dei passeggeri che si conserva, un pezzo di carbone proveniente dalla sala caldaie A1 e le due lettere scritte dalla sua prima classe ufficiale, William Murdoch la prima volta che la nave è stata trovata a bordo del Titanic. La prima parte della barca, lo smoquin e gli oggetti personali di uno dei pochi passeggeri spagnoli del Titanic, a partire da teppini e le due lettere, Vico che sono stati che in cui la prima cosa, la natanic, la prima cosa che è stata che il narra, la narra, la narra che ha fatto.
Mostra sul transatlantico al Museo Marittimo di Barcellona
Da quando il PP gallego ha recuperato il potere nel 2009, la CIG non ha ricevuto dalla Consellería de Traballo né un euro per formazione che non gli spettasse per legge. Ogni volta che si è presentata ad una convocazione per concorso competitivo Traballo le ha negato il denaro e, secondo la sentenza di sette sentenze, lo ha fatto incorrendo in una discriminazione o, come minimo, senza preoccuparsi di motivare il suo rifiuto. La centrale nazionalista è indignata e studia portare la sua situazione alla procura: ·In qualsiasi paese dell'ambiente europeo, questo curriculum affinerebbe, come poco, la cessazione fulminante della sua responsabilità diretta, la direttrice generale dell'occupazione. Ma incontrandoci in Galizia, la flagrante violazione della legalità probabilmente pungerà come merito ·. La prima sentenza cadde nel 2012 e fu particolarmente dura. Condannò a Traballo per violazione del diritto all'uguaglianza e alla non discriminazione da parte sua, la sentenza di altre cose che sono state presentate dalla centrale per i corsi di formazione che da anni riceversi. La ripartizione è stata infatti a entità private che, secondo quanto sostenuto dalla CIG, né disponevano neppure di strutture e mezzi per le ultime per le proposte di cui le ultime sono state le ultime.
L'ultimo dei fallimenti annulla la risoluzione della consulenza che ha negato le sovvenzioni per l'elaborazione di materiali formativi
E' necessaria più che mai la mobilitazione per alzare la voce e dire che è già bene di politiche regressive che attentano contro lo Stato del benessere e che sono una minaccia alla convivenza dei cittadini č, ha detto ieri il vicesegretario e portavoce dell'esecutivo del PSPV-PSOE, Francesc Romeu, di fronte al Primo maggio. Insieme al vicesegretario all'Istruzione, formazione, occupazione e integrazione sociale, Miquel Soler, Romeu ha riferito sugli accordi adottati nella riunione dell'Esecutivo che conduce Ximo Puig. Il portavoce socialista ha sottolineato che questo Primo maggio si è svolto in una situazione di caos sociale provocata dal PP, Miquel Soler, Romeu ha criticato che i bilanci della Generalitat per il 2012 ï avevano abbassato tutte le voci sociali e, tuttavia, abbia salito per più di 40 milioni di euro la voce di bilancio destinata a grandi eventi. Per questo motivo, ha assicurato che la legge che il Mittello è stata approvata in questa via è uscita dal Messaggio a sindacati e lavoratori e ha indicato che alla manifestazione di Valencia assiste la vice-Sezione generale del PSOE, Elena che la valencia ha detto che la sua risoluzione approvata in quanto la Valenza.
Ha criticato il calo di tutte le voci sociali e ha tuttavia aumentato di oltre 40 milioni la linea di bilancio destinata a grandi eventi.
Il dipartimento dell'Insegnamento metterà fine al finanziamento degli asili comunali. Lo ha annunciato ieri il suo titolare, Irene Rigau, che ha spiegato che si sta negoziando con le diputazioni provinciali perché si assumano il costo, che è di 875 euro per piazza. Considerando che ci sono 48.000 posti di asili comunali, la Generalitat passerebbe a risparmiare 42 milioni di persone all'anno. · Avremo la collaborazione diretta delle diputazioni, che potranno assumere parte, o in alcuni casi tutto, di questo costo che a noi non è molto difficile da assumere, terció Rigau. L'area che dirige Rigau è, insieme a Salute e Benessere Sociale, una delle più punite per i tagli. Durante la prima metà di quest'anno, nonostante la proroga di bilancio, Insegnamento ha dovuto ridurre la sua spesa del 10% fino a 2.500 milioni di euro, la consigliera ha assicurato che le misure come questa sono necessarie per garantire la sostenibilità del sistema, e cioè le risorse economiche che sono state messe a disposizione della città.
Rigau vuole che le deputazioni siano sostenute con la spesa di 42 milioni di euro all'anno.
Il presidente di Sortu, Hasier Arraiz, ha sottolineato che l'ETA ha assunto l'impegno del suo disarmo totale e ha assicurato di non avere dubbi sul fatto che lo farà. Tuttavia, ha sottolineato che "non si possono sottovalutare le difficoltà esistenti" e che il lehendakari, Inigo Urkullu, "conosce" perché è "il primo a cui non viene preso il telefono a La Moncloa "e sa cos'è successo con i verificatori." In dichiarazioni fatte nella località vizcaina di Durango in occasione di Udako Eskola, Araiz ha fatto riferimento alle parole di Urkullu, nelle quali ha assicurato che "si è bagnato" e che ha assunto "tutti i rischi che si sono verificati e perché ci sono stati" quando si è verificato "la scenificazione di consegna delle armi" lo scorso febbraio perché c'era "un impegno" di un successivo comunicato di disarmo totale e verificabile dell'ETA che ha fatto "e che il rappresentante di Sortu ha indicato che il lehendakari dovrebbero anche "comportarsi" da un'immagine che toccante, e da parte di cui la responsabilità che è stata fatta, se non è stata fatta" e che la "erma e che il suo atteggiamento, e che il presidente, è stato fatto e che il rappresentante di cui è stato ancora fatto."
Esso sottolinea che non si possono sottovalutare le difficoltà esistenti e che il lehendakari conosce
L'importanza nel mondo del rock n'roll de Elvis Presley (di cui la morte si compie oggi 35 anni) è indiscutibile. Le generazioni illuminate sotto l'influsso della sua musica hanno adottato il loro credo senza contemplazione. Dopo la sua morte il loro status è diventato nominalmente quello di re, ma simbolicamente è stato più un profeta, un dio pagano. Gli omaggi dei suoi discepoli, di cui qui abbiamo riunito una selezione, sono stati da allora innumerevoli. Lo stesso Paul Simon è venuto a riconoscere che l'obiettivo di una delle canzoni più conosciute della sua carriera in solitaria è un gruppo di persone che si trova sotto il nome di Elvis, e che il titolo più è stato scelto perché "incastonato" bene all'interno della metrica del tema. È comunque indiscutibile che questa storia sul suo divorzio fa chiare allusioni alla figura del re, come è quella di una presunta visita di un gruppo di persone che la sua "sorveglianza di nove anni" a Roseland, la residenza di Elvis, Tennesse. "Elvis ha appena lasciato l'edificio," come è stato usato per la sua memoria come per le sue nuove parole che sono state in seguito per la sua nuova.
'Il Re' è morto come oggi 35 anni fa. La sua figura continuano a influenzare innumerevoli musicisti. Abbiamo ripassato alcune canzoni ispirate all'icona del rock
La consejera de Educación, Isabel Celaá, ha presentato ieri quello che potrebbe essere il suo ultimo inizio dell'anno scolastico al fronte del Dipartimento dell'Istruzione presso il collegio pubblico Landako de Durango, una volta che ha celebrato che i suoi principali progetti sono già in corso e sottolineando il suo discorso contro la politica del Ministero dell'Educazione e i tagli educativi a cui ha spinto le comunità autonome, e che Euskadi si è rifiutato. Nonostante la sua fiducia e la sua aspirazione di continuare a gestire l'istruzione basca oltre il 21 ottobre, gli interrogativi si affacciano su alcuni dei progetti, soprattutto quello del trilingmo così come è stato descritto dal governo socialista, il 20 per cento delle ore per ogni lingua e il 40 per cento restante a scelta dell'istituto (...). L'educazione basca farà un passo di gigante con la cessazione dell'ETA celaa ha proposto di portare al Parlamento, per raggiungere l'intesa con i gruppi dell'opposizione, una proposta definitiva prima dei comici autonomi, così come ha confermato in un'intervista con questo periodico nel marzo di quest'anno, con l'idea di presentazione di questa proposta da parte del Parlamento, la quale è stata messa in esame in esame in data 2014.
La sua estensione all'intero sistema educativo era prevista per il prossimo corso
Queste sono le chiavi degli incontri che si sono svolti finora tra ex membri dell'ETA e le sue vittime: L'incontro restaurativo tra Luis Carrasco Asanguinolaza, capo del comando Buruntza dell'ETA, che ha partecipato agli omicidi di Santiago Oleaga (2001), direttore finanziario del Diario basco; di Mikel Uribe (2001), ufficiale dell'Ertzaintza, e di Juan María Jáuregui (2000) con la vedova di quest'ultima, è stato il primo appuntamento di un programma pioniere. Carrasco compirà la sua condanna nel 2032. Il programma è iniziato nel febbraio 2011 presso la prigione di Nanclars de Oca (Alava). Il direttore della prigione, e la coordinatrice dell'iniziativa, Esther Lopez Rodríguez, avvocato e mediatore di conflitti di lavoro, hanno convocato un'intervista generale a tutti i detenuti dell'ETA. Il programma è iniziato in un primo tempo in cui sono state trasmesse le prime due vittime di prigionieri, che erano già state dimenticate, e che hanno partecipato circa 30.
Queste sono le chiavi degli incontri che si sono svolti finora tra ex membri dell'ETA e le loro vittime
Il premio Nobel per la letteratura 2010, Mario Vargas Llosa, ha sottolineato questo martedì la traiettoria di Josefina Vázquez Mota, candidata alla presidenza messicana da parte del Partito Azione Nazionale (PAN) - da centro-destra - e ha chiesto il voto per lei affinché la democrazia messicana sia ulteriormente rafforzata da quella messicana - non vada indietro e continui, abbiamo bisogno che Josefina Vázquez arrivi alla presidenza del Messico, ha affermato. Lo scrittore hispano-peruviano le ha mostrato il suo sostegno durante l'inaugurazione a Lima del seminario internazionale ·America latina: opportunità e sfide che sono state organizzate dalla Fondazione internazionale per la libertà (FIL) più tardi dalla presidenza del Messico. All'appuntamento, che si è tenuto presso l'Università di Lima, hanno partecipato gli ex presidenti Alvaro Uribe (Colombia), Jorgia, Jorge anni fatish che la Fondazione internazionale per la lingua italiana e la lingua italiana (FIL e la lingua italiana).
Mario Vargas Llosa esprime il suo sostegno alla candidata del PAN in un incontro a Lima della Fondazione che presiede
Eternamente sollecitato a mostrarsi all'altezza del suo nome, sono inabituali le estati tranquille al Real Madrid. Tuttavia, questa stagione i bianchi si allenano per affrontare il loro primo partito ufficiale con una calma che non si viveva a Chamartin dai tempi di Vicente del Bosco. Egli è stato l'ultimo addestratore che, alla fine del 2001, ha potuto permettersi il raro privilegio di iniziare un terzo anno consecutivo al fronte di un team il cui hobby è così abituato al successo come all'impazienza. Infatti, al momento di rintracciare un altro tecnico che ha iniziato il suo terzo anno, come ora è in gioco il gioco a Mourinho, noi dobbiamo risalire fino al 1988, durante la prima tappa di Beenhakker nel club, a chi ha assunto Ramon Mendoza appena finito il Mondiale del Messico 86. Questa stabilità, che oggi è possibile con la solitudine a partire dal gioco a monte e dai risultati che è la migliore cosa da fare a casa. Quello che è stato un guardiano lontano da un calcio, il tempo è il più prezioso per ogni allenatore.
Il Real Madrid de Mourinho inizia il suo terzo anno da una posizione imbattibile per l'assalto al summit: la decima
La strategia di difesa del duca di Palma, Iñaki Urdangarin, ha subito un inaspettato rovesciamento respingendo un giudice di prima istanza che la pubblicazione di poste di carattere intimo e sessuale da parte di sette mezzi di comunicazione gli ha procurato un danno morale né costituisce un'intrusione illegittima nella sua intimità familiare e personale. Il giudice presume che le poste non siano di interesse generale, ma sostiene che una persona di proiezione pubblica come è il marito dell'infanta Cristina deve assumere un maggior rischio di ingerenza nella sua intimità familiare e personale. Ma la ragione principale per cui rifiuta la sua domanda ·e qui è dove riceve il varapalo · è che egli stesso ha fornito quella diffusione. Il giudice rimprovera a Urdangarin di aver inviato delle e-mail impropriate dall'incarico con ïeviente mancanza di zelo e di cura da qualche parte attraverso un computer professionale senza protezione, quello della fondazione Nós che ha dato alla luce altre persone. La decisione può essere impugnata e quindi non è chiusa.
Nulla ha a che fare con i fatti per i quali Urdangarin è indagato con il suo diritto alla privacy
L'ex mandatario ecuadoriano Lucio Gutiérrez ha annunciato questo mercoledì che presenterà una causa penale per danni morali contro il presidente del paese, Rafael Correa, che l'ha accusato di aver istigato la rivolta della polizia della scorsa settimana, che è qualificata come "tento di colpo di stato" dal governo ecuadoriano. Dopo essere tornato in Ecuador dalla settimana scorsa per partecipare come osservatore alle elezioni presidenziali brasiliane della domenica, il leader del partito Società Patriottica ha respinto le accuse del presidente. "Pregate al procuratore se c'è una mia conversazione con qualche poliziotto o con qualche altro militare, quest'anno, lo scorso anno o dal 2005 qui" ha dichiarato, secondo l'agenzia statale ANDES. Gutiérrez ha annunciato che presenterà una denuncia per danni morali contro Correa e ha detto che visiterà prossimamente il suo collaboratore Fidel Arausjo, che considera una "vittima innocente". Corretto è stato arrestato il martedì e rimarrà in custodia per i prossimi tre mesi per istigare la ribellione. L'ex presentato esecutore mette in discussione il rapimento del giovedì scorso della polizia che è stato da parte della polizia e da parte del popolo.
L'ex presidente ecuadoriano ritiene ingiusta l'arresto del suo collaboratore Fidel Araujo
La porta dell'Ucraina ad un accordo di associazione con l'Unione europea, confermato nel recente vertice di Vilnius, rappresenta la conferma palmare che Vladimir Putin non è disposto a permettere che l'Ucraina, un pezzo insostituibile per la sua estensione e popolazione dell'impero che accarezza, abbandoni l'orbita russa. La pressione del Cremlino su Kiev, soprattutto sul terreno economico, è cresciuta esponenzialmente come la possibilità di tale accordo diventa reale, fino a farlo deragliare. Putin ha beneficiato della collaborazione inestimabile del presidente ucraino, di provati istinti autoritari. Victor Yanukovich, che mantiene in carcere la leader avversaria Yulia Timoshenko, e che il presidente russo ha sostenuto nel 2004 di fronte alla rivoluzione arancione, mostra in questi giorni il suo vero volto da parte dell'Unione europea a violenza inusita le manifestazioni di massa di Kiv, che lasciano la sua posizione di minoranza e quella del suo governo e un futuro ancorato nei valori europei.
La porta dell'Ucraina obbliga l'UE a ripensare la sua strategia verso le ex repubbliche sovietiche
Mancano pochi giorni alla fine del corso e migliaia di studenti di liceo non sanno ancora se è stata loro concessa la borsa di studio del Ministero dell'Istruzione che avevano richiesto. Lo riconosce il Dipartimento dell'Istruzione, che si occupa della gestione e dell'assegnazione delle borse di studio. La Generalitat indica al Ministero come responsabile del ritardo. La convenzione non è stata firmata fino al mese di marzo, quando lo scorso anno è stato firmato in dicembre, giustifica l'istruzione. Il programma di aiuti del governo all'istruzione superiore non universitaria · che comprende l'IFP, i gradi formativi e gli studi artistici · ha beneficiato di 25.659 studenti catalani nel corso del 2010-11, le ultime cifre fornite dal Ministero. L'importo totale di 34 milioni di euro. Il programma di aiuti prevede borse di studio salariali (per famiglie con una situazione economica molto precaria) fino a un'indennità per pagare il materiale o di trasporto, tra l'altro. In tale convenzione con il Ministero sono incluse anche le borse universitarie, che anche questo corso è stato risolto con molto ritardo. Tuttavia, in questo caso, la gestione è stata più diligente e a queste altezze del corso sono già risolte praticamente tutti gli aiuti richiesti.
La Generalitat accusa il ministero del ritardo, che ha ritardato fino a marzo la firma dell'accordo per risolvere gli aiuti
Due deputati locali del Partito rivoluzionario istituzionale (PRI) sono morti in meno di 48 ore in Messico. La notte di venerdì è stato ucciso a balazos da una motocicletta accanto alla sua casa di Città Obregon il deputato locale eletto dello Stato di Sonora, Eduardo Castro Luque, e la mattina di questa domenica è morto pugnalato a Nezahualcóyotl il deputato dello Stato di Messico Jaime Serrano Cedillo. Per il momento non si conoscono i motivi degli attacchi, ma i due eventi non sono collegati tra loro, hanno assicurato fonti del PRI. Il governatore dello Stato di Messico, Eruviel Ávila Villegas, ha condannato attraverso la rete sociale Twitter l'assassinio di Serrano Cedillo, di 45 anni e presidente del PRI a Neza, una località molto conflittiva. "Condanno l'assassinio del Dip. Jaime Son ha lasciato il segno di una ferita poco cedillo; ho dato istruzioni al Cercado @Miguel_ACN, per investigare i fatti" ha scritto Ávilla. Il governo dello Stato di cui è stato che ha informato in un comunicato che ha informato in un comunicato che in un comunicato che il Parlamento che in un comunicato che il nome che la sua lingua che il suo paese che il suo paese, in seguito.
Castro Luque è stato sparato a Sonora venerdì e Serrano Cedillo è morto domenica nello Stato del Messico
Lo Stato di Guerrero, nel centro del Messico e uno dei più poveri del paese, ha vissuto una domenica particolarmente sanguinoso. Il portavoce del governo statale ha confermato lunedì che 12 poliziotti sono morti dopo essere stati aggrediti e sparati nella località di Teloloapan, a nord dello Stato. Nella stessa zona erano stati trovati ore prima 10 cadaveri decapitati in un incidente diverso. I poliziotti statali sono stati ricevuti a colpi di arma da fuoco da un gruppo di uomini armati poco prima delle sei del pomeriggio quando viaggiavano per la strada Teloloapan-Acapetlahuaya con la missione di cercare i responsabili dell'assassinio e decapitazione di 10 giovani, morendo sei agenti. Successivamente si è verificato uno scontro con poliziotti comunali in cui sono morti altri sei. E', da almeno una decina di in uniforme che sono stati feriti. Sul posto dei fatti sono stati trovati a distanza di tre veicoli di grande cilindrata e due granate di frammentazione. Le autorità hanno aperto un'indagine sui fatti e studi per estendere il traffico di donne in sicurezza, nel quale le zone di guerra da anni sono state coinvolte da uomini di città, dal passato.
Sei agenti sono morti dopo essere stati aggrediti e uccisi mentre cercavano i responsabili di un omicidio.
Doñana è un parco in cui almeno così si suppone intuitivamente la natura è protetta e gli animali sono protetti dal rischio di estinzione. Ma la realtà di solito tradisce le supposizioni dettate dal buon senso. Questo è il caso: Gas Natural viene sfruttato il gas del sottosuolo del parco negli ultimi 30 anni e ha installato lì non meno di 50 chilometri di gasdotto. Cioè, in una zona naturale protetta, si possono effettuare operazioni di estrazione di idrocarburi. Se il trucco è semplice. Si stabilisce una differenza legale tra il parco nazionale, dove non possono essere svolte attività pericolose per la flora e la fauna, e parco naturale, dove sono autorizzati; poi si determina che la zona benedetta con il dono del gas è parco naturale e quindi possono trascorrere decenni senza che nessuno si preoccupi del caso. Fino a che ora arriva la compagnia Gas Natural e, quasi da coprifuoco, chiede il permesso amministrativo per due modifiche importanti: la costruzione di altre venti chilometri di tunnel che sono in grado di produrre il gas da cui è stato estratto il gas in futuro naturale.
Gas Natural ha chiesto il permesso di costruire 20 chilometri di tubo
Genaro Lozano è una delle voci più giovani e importanti della discussione pubblica messicana. Giornalista e politologo, ha saputo combinare l'analisi politica e la ricerca di contenuti informativi. Nel 2009 ha spinto, insieme ad altri tweet, l'hashtag #Matrimonio di lingua francese per rivendicare che sia riconosciuto per legge il matrimonio tra persone dello stesso sesso. In questo momento scrive per il Gruppo Riforma ed è analista di CNN Messico dove difende con lo stesso entusiasmo i diritti degli animali o la convivenza vicina. Domanda: Definisci anche le parole a ciascuno dei tre candidati. Risposta: Peña Nieto è un giovane politico che non ha saputo connettersi con gli universitari. Josefina Vazquez Mota è la cosa migliore della classe politica in Messico e la cosa migliore che ha il PAN. Andrés Manuel López Obrador ha il meglio della campagna.
Il giornalista e politologo dice di non essere del PAN, ma voterà per la sua candidata e critica l'omofobia del presidente Calderón e la sua strategia antinarco.
Il presidente della Corte costituzionale, Pasquale Sala, ha iniziato il suo intervento ricordando quando era studente di diritto in questo stesso edificio, la sede storica dell'Universitat de València, tra il 1952 e il 1957. Qui, vicino al chiostro della Nau, presieduto dal ïfamoso esiliato spagnolo Luis Vives fiume, conobbe Francisco Tommaso e Valiente, valenzano illustre assassinato nel 1996, che fu anche presidente del TC. Tra il pubblico, lo ascoltava anche il valevano Tommaso Vives, che fu vicepresidente dell'alto tribunale. La portavoce del Consiglio generale del Potere giudiziario, Gabriela Bravo, si era diffusa precedentemente nella valenzianità di Sala, nel suo carattere appassionato e il suo appassionato per i viaggi, la musica, l'arte e i tori, oltre a sottolineare il suo impegno già nella lotta contro la dittatura del primo magistrato non di carriera; la voce "lava."
Sala evoca il suo soggiorno come studente presso l'Universitat de València
La direzione federale di IU ha tentato fino all'ultimo sospiro di salvare il PSOE in Estremadura. I suoi massimi responsabili avevano annunciato un fine settimana di negoziati frenetici per cercare di convincere in extremis la federazione estremista a non permettere, con la sua astensione, l'investitura del popolare Antonio Monago. Ma lo scambio di e-mail e telefonate fino all'ultimo minuto di ieri non è stato sufficiente. Il coordinatore estremo della formazione, Pablo Escobar, ha risposto con forza ai responsabili federali: "Non c'è ritorno. Ci asteniamo" ha affermato ieri a questo giornale. E il segretario dell'Organizzazione delle IU, Miguel Reneses, si è mostrato molto pessimista: "Noi temiamo il peggio. Ci sono poche speranze che obbediscano". José Antonio Monago, candidato del PP (il partito più votato), farà oggi un discorso d'investitura aperto, di patti, lontano dal messaggio tradizionale del centro-destra spagnolo, e con l'occhiolino alla coalizione. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Lunedì 4 luglio 2011
Il tentativo finale di Cayo Lara di evitare il governo del PP - Il popolare Monago farà l'occhiolino a sinistra nella sua investitura
La bomba meteo, il fortissimo temporale che è entrato nel nord-ovest peninsulare, sta mettendo in pericolo i cittadini e i servizi di emergenza. Il temporale, che ha messo in allerta 45 province, ha già lasciato quattro feriti, ha provocato il deragliamento di un treno in Galizia, tagli di luce in migliaia di case, binari tagliati, cadute di alberi e ha costretto a cancellare voli, soprattutto in Euskadi. In Galizia, l'intensità del temporale, con venti fino a 193 chilometri all'ora, ha lasciato senza luce migliaia di case di diversi comuni. Durante la notte di lunedì, la caduta di un albero ha provocato al momento di Covas (Lugo) il deragliamento di un treno Feve (ferrovia a via stretta), senza danni per i 10 passeggeri né l'equipaggio, così come i tagli di traffico e i blackout in vari punti della comunità. Quara e quattro province di quasi-campone ha dato luogo a tutte le comunità notturne in caso di pioggia, arancio e/o gialla lungo questo martedì, per l'ingresso di una profonda blatta accompagnata da ventini e blattini in vari luoghi della città, che sono stati che sono stati che hanno avuto in totale.
Decine di voli sospesi nei Paesi Baschi, strade e strade tagliate e 7.000 persone che restano senza luce in Galizia
L'hanno visto più di 25 milioni di spettatori e ha raccolto 44 milioni di dollari solo negli Stati Uniti, con ciò che è diventato il film latino più clandestino della storia, davanti al Carbirinto del fauno. Espositi i dati, costretti, andiamo alla critica. Una donna si alza dal letto dopo una notte di sesso con il protagonista e dice: "Ay, devo andare, mi sono appena ricordato che ho un appuntamento con il medico. Ho sbagliato... prostata! · Ma se le donne non hanno una prostata, risponde il tipo. ·Per questo devo andare dal medico! ·. Perdonano se stanno per vomitare, ma questo è il livello di Non si accettano rimborsi. È solo un esempio tra decine di volte. Se non lo fate lo sciocco, forse vi piacerà il film, prodotto, scritto, diretto e protagonizzato dal messicano Eugenio Derbez, influente stella della televisione per il pubblico latino degli Stati Uniti, che di fatto dalla magia, che da parte della famiglia, da parte di una famiglia, da parte di una notatena.
Il film è ispirato a 'Kramer contro Kramer', ma paragonare l'opera a un tale sproposito fa male
"L'oleodotto è economicamente fattibile, ma manca volontà politica." Così è stato ieri Juan Sillero, amministratore delegato del progetto della R & R Balboa (gruppo Gallardo), che ha convocato la stampa a Siviglia per mostrare la sua insoddisfazione per gli ostacoli che stanno mettendo il Ministero dell'Ambiente e la Giunta. Da quando nel 2003 è stato avviato il progetto per la costruzione di un oleodotto il cui tracciato avrebbe percorso 200 chilometri da Huelva a Los Santos de Maimona (Badajoz), i suoi responsabili stanno aspettando l'approvazione del governo centrale e la Giunta, che sembra non arrivi mai. I motivi di questo ritardo sembrano essere, soprattutto, la vicenda ambientale. I gruppi ambientalisti, come WWF Spagna o Ecologisti in Azione, hanno manifestato il loro rifiuto alla costruzione dell'oleo, per il pericolo che può subire il parco di Doñana. "L'oleo passa per un tracciato che va da Huelva verso il nord, per evitare il passaggio da Doña" ha assicurato Juan Sillero. Il punto più vicino al parco naturale è a 20 chilometri.
Il gruppo Gallardo contesta il ritardo del progetto della raffineria Balboa alla "mancanza di volontà politica"
La quinta edizione del Primavera Club certifica la scommessa di un festival per le sale piccole e medie di Barcellona e Madrid - questa è la terza anno che si fa così - per testare le bande che sono oggi tendenza. I gruppi anche insaziano i tipi di performance, di suono, anche di modo di interpretazione. Non è la stessa cosa la sala Bikini che il Moog, per capirci. Oggi mercoledì si dà il pistola di partenza nella sala Apollo con la banda autoctona Cuchillo, tutta una dichiarazione d'intenti. "Con questo tipo di festival si può giocare con nomi più piccoli", assume il portavoce di Primavera Sound, Abel Suarez. Questo sì, spiccano i nomi come Cornflakes, Teenage Fanclub o Edwyn Collins. Gli organizzatori hanno rilevato che la lista salette "non si trova di fronte alla sfida di programmare in autunno a circa 50 gruppi, forse la semplice tenendo conto che nella Primavera Sound il cartello supera i 130 nomi" conta, commenta Suárez e "ma che non lo spiega perché le cose sono in quanto queste sono state, ma le basi, ma le sono in quanto le basi sono poi le.
Teenage Fanclub e Edwyn Collins sono le teste del cartello del concorso
Il Papa ha scelto un esperto di finanze di fiducia, molto vicino al segretario di Stato, cardinale Tarcisio Bertone, e lo stesso Benedetto XVI, come nuovo superiore generale dei Legionari di Cristo. La nomina non è ancora ufficiale, ma fonti vaticane di ogni solvibilità hanno dato questa sera per certo che il nuovo responsabile della Legione sarà Velasio de Paolis, 74 anni, un arcivescovo italiano che è prefetto per gli Affari Economici del Vaticano dal 2008.Specialista in diritto canonico e professore all'Università Degoriana di Roma, De Paolis è anche membro del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica, equivalente ad un Tribunale Supremo della Santa Sede. Il nuovo superiore generale avrà a suo carico un'ingente opera: gestire e riabilitare la Legione di Cristo, rifondare il carisma dell'organizzazione, ordinarne l'enorme patrimonio economico e commendare la nota narra del nuovo statuto. De Paoliss sostituirà l'attuale direttore generale dei Legionari, il Padre messicano Álvaro Coro, quale è la gestione ma anche vagativo, ma anche di altre fonti che hanno fatto in quanto sia la nota nota come "il fatto la nota.
Fonti della Chiesa danno per certo che il nuovo superiore sarà l'italiano Velasio di Paolis
La voluminosa documentazione fornita dal dipartimento di giustizia del governo basco al procuratore superiore di questa comunità, Juan Calparsoro, in relazione a presunte irregolarità commesse in questo settore tra il 2000 e il 2009 potrebbe determinare, per i suoi elementi indiciari, il processo giudiziario da seguire. L'indagine intrapresa a suo tempo dal vice consigliere Txema Finez, fino alla sua morte, e poi dal suo successore in carica, Maria Victoria Cinto, incorpora tale quantità di fascicoli come a conferma della tesi dell'esistenza di ïanomalie procedurali, che eviterebbe, infatti, di inserire nuovi interrogatori su un presunto processo giudiziario, secondo persone prossime a questa denuncia. Infine, Calparsoro ha deciso di rinviare alla procura di Álava, circoscrizione dove si sono verificati i fatti, localizzati nel dipartimento di giustizia, tutte le misure già previste da una causa di cui si è fatto cenno le "azioni penali provenienti da un'ipotesi che è dovuta a un'azione penale di cui il fascicolo è tenuto a conoscenza.
Calparsoro invia le indagini al procuratore alavalese. I gruppi parlamentari riprendono questa settimana i contatti per aprire una commissione d'inchiesta
I crediti iniziali, con la loro texture di rabbia graffiteada, e le prime immagini del film in cui la fotocamera si avvicina all'interno di un autobus abbandonato, dove i protagonisti insaziano un tema punk č sintetizzano sia il vocazionale spirito di questa terza lunghezza del polacco Jacek Borcuch che l'interessante contraddizione che lo sostiene: sì, Quello che amiamo vuole emulare l'immediatezza, la forza e l'incendiata leggerezza di una canzone punk, ma usa la temperatura narrativa del convenzionale racconto di iniziazione. Il film di Borcuch non è, in definitiva, una dichiarazione di guerra al mondo, ma la cronaca del cammino che porta al suo protagonista, Janek probabilmente autoretratto del direttore come artista cachorro e, senza dubbio, anima troppo angelica per il punk, a fare il suo primo atto punk, il suo gesto di guerra al mondo. Gitana e, soprattutto, in un contesto sociopolitico capace di portare avanti tutta la piccola lettera dell'affetto, l'apprendimento e il sentimento.
"Quello che amiamo" cerca di comporre una melodia in immagini per rappresentare la ribellione di un giovane artista
Non c'è diritto, dice un dirigente vicino della passerella pedonale Amparo Iturbi, che salva i binari del treno e collega i quartieri della Croce Copertina e Malilla, a Valencia. Ha solo un problema: 76 gradini e nessuna rampa. Un ostacolo imbarazzante per una città che ha ricevuto pochi giorni fa il Premio Reina Sofia di Accessibilità. La passerella si trasforma in una montagna per le persone a mobilità ridotta o che portano carri da bambino, dell'acquisto o delle biciclette. Non c'è un passo attraverso il quale attraversare a meno di 2.500 metri di distanza, denuncia Inés Serrés, una vicina colpita che si è recata alla Sindacatura di Greuges e gli ha dato ragione. Ma il Concistoro di Valencia non muove la scheda. Non fa la rampa; dice che non c'è posto. All'Associazione dei Vicini di Malilla rimangono due o tre azioni nella recinzione se vogliono intervenire in pieno Municipio di Valencia. Ma il Concistoro di Valencia non fa la stessa cosa.
Il Municipio di Valencia non rende accessibile la passerella di Amparo Iturbi
Alex Ferguson ha iniziato la settimana mostrando il suo sostegno a uno dei suoi vecchi nemici, Arsène Wenger, ma ha finito senza alcuna compassione verso l'allenatore francese. Un Manchester United in piena forma ha schiacciato un Arsenale in decomposizione. Mentre Old Trafford si ricreava tra burleschi olès battendo i pass dei suoi giocatori, i tifosi gunners si coprivano la faccia con gesti di disperazione. Rooney capitane la golosa con un risultato triplicato: due così tanti uomini in mancanza e il terzo incastonati. Un attacco traboccato con le ex ragazze, Chicharito e Ashley Young, quest'ultimo autore di due golosi simili, strappando in diagonale dalla sua posizione di interno sinistro e inviando il pallone alla squadra molto. I biglietti del United sono andati alla perfezione: Da J. Chicharito e Ashley ha lasciato il prometo italiano.
Il United umilia l'Arsenale e mette Wenger contro le corde
La peggiore siccità subita dal cosiddetto Corno d'Africa in 50 anni ha assunto in Somalia proporzioni di devastazione. Alla guerra civile, che dura ormai da due decenni, all'assenza di una minima presenza dello Stato nel sud del paese e agli elevati prezzi internazionali dei prodotti alimentari, si aggiunge ora la fame. Circa quattro milioni di somali, quasi metà della popolazione, ha disperatamente bisogno di aiuto. Le cifre sono sempre imprecise quando si tratta dell'Africa. Più nel caso della Somalia - un paese senza legge né strutture amministrative degne di tale nome - dove molti anni fa non c'erano le condizioni per dichiarare una carestia. Nazioni Unite lo hanno fatto il mercoledì. ritiene che in alcune regioni del paese che si affaccia sull'Oceano Indiano il 30% dei bambini soffrono di malnutrizione acuta. Migliaia di persone hanno perso l'accesso alla vita. I quasi 25.000 somali che sono riusciti a fuggire alle vicine isole Kenya e Etiopia, le cosiddette "sorvegliate" sono le seguenti: la situazione è stata mobilitata alla comunità internazionale, ma le coordinate del disastro sono complesse e vanno molto oltre il numero di persone che sono arrivate dalle città che sono state colpite da un tempo fallano.
L'aiuto internazionale urgente deve evitare la violenza di un paese disintegrato e di armi
La comunità induista di Granada Vadika Pratisthana Sangha, che è stata accusata di "schiavizzare" i giovani e di sottomettere sessualmente le donne che ne fanno parte, attribuisce a una "persecuzione religiosa" e a una "campagna di diffamazione" le critiche contrarie al suo gruppo, sistemate nella capitale granadina da tre decenni. Le famiglie delle ragazze, tutte anziane, hanno messo i fatti a conoscenza del Mediatore del Cittadino, Melcour Saiz-Pardo, che sta per trasferire le informazioni alla Procura. Antichi membri di questo gruppo dicono di essersi sentite "manipolate" e accusano il leader spirituale del gruppo religioso di aver "annullato la loro personalità". La vicepresidentissima della comunità, Tara Shakti Chaitanya, ha assicurato ieri che non ci sono nemmeno delle persone che "manifestano" e che la falsità di queste accuse è "la comunità che è chiamata "la nostra".
La comunità induista accusata di schiavizzare le donne mette una denuncia
Il gruppo di Neuroetologia dell'Instituto Cajal del CSIC ha lanciato un'applicazione su Facebook per studiare l'intelligenza visiva. Si tratta di un'applicazione che propone una serie di giochi, tutti basati sulla stima del numero di matite che appaiono nelle immagini. La risoluzione del gioco chiede di dedicare appena circa tre minuti. Gonzalo García de Polavieja, che conduce lo studio insieme ad Angel C. Román e Alfonso Pérez, commenta che l'obiettivo è quello di dimostrare empiricamente una teoria. L'hanno testata sugli animali, ma ora vogliono approvare la loro validità negli esseri umani. Tutto ciò che conta è stato fatto con la rete sociale, per ottenere un certo numero di partecipanti all'esperimento che non è sufficiente. Hanno bisogno di mille risposte valide anche se sperano di ottenere da duemila a diecimila. L'applicazione è in inglese e castigliano. La stessa offerta al giocatore la cifra ottenuta dopo la prova.
Il gruppo di Neuroetologia dell'Istituto Cajal propone un test in cui si deve stimare il numero di matite in diverse figure
Il presidente brasiliano, Luiz Inácio Lula da Silva, ha deciso che a partire da martedì prossimo, giorno in cui inizierà la campagna elettorale per le presidenziali del 3 ottobre, eserciterà come capo di Stato solo fino alle sei del pomeriggio. A partire da quell'ora, e nei fine settimana, si toglierà il fascino di presidente per sostenere la candidata del Partito dei Lavoratori, l'ex guerrigliera Dilma Rousseff. Lula auspica sia la scelta di Rousseff che ha sfidato sei volte la giustizia elettorale, che lo ha multato per fare proselitismo. Più di un anno fa il presidente brasiliano appare in tutti gli atti del braccio di Rousseff, presentandola come la migliore candidata per continuare il suo progetto politico, il "lulismo," fino al punto che nei luoghi più poveri del nord-est pensano che Dilma è "a mulher do Lula" pomeriggio. Rousseff ha la possibilità di consultare il partito sexoff e il suo più grande avversario, il socialdemocratico Jose Serra, appare pari al 39% dei voti, la presenza di opposizione della legge dopo averla messa a disposizione, è a disposizione di questi tre mesi per l'esercizio esclusivo della campagna elettorale, dopo averla, dopo averla messa a disposizione, dopo l'esercizio delle sue funzioni.
Lula sosterrà la campagna di Rousseff nelle sue "ore libere"
La polizia norvegese ha ammesso questo martedì per la prima volta che ha commesso un errore nella sua risposta alla sparatoria registrata il 22 luglio scorso sull'isola di Utoya e, nella bocca di John Fredriksen, uno dei responsabili dell'agente di polizia, ha segnalato che avrebbero potuto scegliere un itinerario più breve per raggiungere l'isola. Nella sua spiegazione alla televisione pubblica NRK, Fredriksen ha spiegato che la polizia ha mobilitato attrezzature speciali situate a 40 chilometri da Utoya. Queste forze d'intervento hanno partito in barca verso l'isola dal molo di Storoya, situato a 3,64 chilometri dall'isola in cui Anders Behring Breikiken ha ucciso la sua bomba a 69 persone. "Sapevano che il luogo da cui partivano verso Utoya era poco appropriato," ha affermato. La polizia avrebbe potuto utilizzare l'imbarcadero di Utvika, a soli 675 metri di distanza da Utoya. Fredriksen ha voluto vedere la sua bomba in un momento che la nave non ha avuto modo di salvare se avessero scelto questo altro itinerario. Al ritardo a causa della distanza vi è aggiunto, inoltre che gli agenti che la bomba di cui è stata aggiunta di cui il primo e che gli agenti che hanno fatto la gotta in un'altro
Un agente della polizia dice che potrebbero aver scelto un itinerario piu' breve per raggiungere l'isola.
Dopo tante emozioni vissute, dopo tanta tensione, dopo tante ansie di liberazione, dopo tanta adrenalina liberata il venerdì nell'ascensione all'Alto di Malhão "ricordate: a un chilometro dall'arrivo di un porto in cui aveva vinto nel 2010 e finito secondo nel 2009, ha lanciato un attacco con cui ha selezionato un gruppo di soli cinque--, è arrivata la controrrologa che doveva decidere la Vuelta al Algarve e Alberto Contador soccombiò. Contatto 14o, a 45s (in 17 chilometri) dal tedesco Tony Martin (uno dei quattro che hanno resistito al suo attacco a Malhão, quel giovane potente router che ha disputato la vittoria nel Ventoux nel Tour del 2009), che ha anche proclamato il vincitore finale (il madrilegno ha "abbando quarto). "E'un sintomo della fatica psicologica cronica ha fatto il suo gioco" dice un amico del ciclista di Pinto, che ha disputato, nel sud del Portogallo, la sua prima competizione dal suo terzo Tour vittorioso per il suo terzo Tour victorioso. La fatica è stata" Lasciato.
Contatore soccombe nella controlissa dell'Algarve al peso delle tensioni dell'inverno
Le comarcas leridanas de Palars Sobirà y Vall dʼAran contano attualmente una ventina di orsi che vivono nelle loro foreste, secondo il conteggio delle amministrazioni che partecipano al programma di reintroduzione dei impianti nel Pirineo spagnolo, iniziato già 15 anni fa. Secondo Ivan Afonso, assessore di Medio Natural del Conselh dʼAran, questo conteggio dei impiantigradi che vivono nel Pirineo occidentale è stato possibile realizzare grazie alle chiamate fotocamere, Camere fotografiche dotate di un sensore infrarosso che si disparano automaticamente al passaggio di qualsiasi corpo in movimento. Inoltre, per la conta, si tiene conto anche dei resti biologici che lasciano gli orsi al loro passaggio, come peli, impronte ed escrementi. In totale, le diverse amministrazioni coinvolte nella reintroduzione dell'orso · Ministero dell'Ambiente, Governo francese sono situate in almeno due delle seguenti località:
La Vall dʼAran accoglie 14 coltivatori e nelle foreste del Pallars Sobirà vivono 6
Le proteste contro la riforma della legge sull'aborto in Spagna sono arrivate oggi a Parigi. Circa 200 persone, convocate da quattro gruppi femministi, si sono concentrate presso l'ambasciata spagnola contro il rincaro che comporta per i diritti della donna la legge Gallardon, in attesa della procedura parlamentare. Aborto in Spagna: un passo avanti, tre passi indietro. Se il motto non fosse sufficientemente illustrativo, la presidente di Le planning familiale 75, Marie-Claude Zalamansky: "Vedremo arrivare in Francia gli spagnoli che hanno mezzi di viaggio e abortiranno qui. Le povere torneranno all'aborto clandestino con tutte le sue conseguenze"; poiché "nessuna legge ha mai impedito ad una donna di abortire, ha detto. Tra striscine con messaggi come "Nostro corpo, nostra scelta" o "Aborto sì, aborto no, quello che decido io" alla parola "lo spagnolo" lo Zalamansky ha ricordato che, secondo le leggi nazionali, "la legge non ha mai impedito ad una donna di abortire, una volta nella vita, per quanto non si tratta di un problema isolato. La presidente e medico ha concluso che gli abortimentino sempre bene per le donne, perché i bambini possono essere in futuro e le malattie.
Essi assicurano che la normativa che guida Galladón sia un passo indietro per i diritti delle donne
Non c'è bisogno di analizzare le statistiche per sapere che le Falle di Valencia muovono un sacco di soldi. Il loro impatto è calcolato tra 750 e 800 milioni di euro, cifre che non si sa molto bene come diantres sono calcolati, ma che di sicuro lasciano una scia di beneficenza in ristoranti, alberghi, negozi, musicisti e, naturalmente, maestri fallaci. Così come stanno le cose, con un ministro delle Finanze, Falso Montoro, disposto a graffiare euro dove è necessario, i loro ispettori non hanno avuto alcun sguardo per la tradizione festiva e, poco prima della Planta (quando si collocano le falle nelle strade) hanno chiesto le fatture alle commissioni più importanti. Parallelamente, gli ispettori del lavoro hanno esaminato i contratti di coloro che collaborano in questa festa e piromana tradizione. Le autorità valenciane sono arrancate con tutte le cifre che sono state trasmesse dalla città alla città, la sindaca di cui è stata fatta la notizia, perché è stata ignorata la loro richiesta di ritardare l'ispezione e ha accusato il governo di incoscienza. La scansione è già avvenuta il giovedì, quando le donne hanno fatto la notte, la casa e le cose che sono state fatte per le cose, e per le cose che sono state fatte in casale, questa è stata fatta in modo, la storia, questa è stata la storia, la vicenda e le statistiche, le statistiche, le statistiche che sono state in quanto le statistiche sono state le statistiche.
L'ispezione delle finanze alle principali commissioni fallite provoca la protesta dei politici valenciani
La giunta di governo locale del Comune di Valencia ha concordato questo venerdì di assumere la gestione e lo sfruttamento del Teatre El Musical (TEM), che rimane chiusa dalla fine della scorsa stagione e la conclusione del contratto con l'ex gestore del teatro di El Cabanyal, l'azienda Tronaveu, dopo sette anni di gestione. L'accordo è stato comunicato in conferenza stampa dal vice sindaco Alfonso Grau, secondo il quale il Comune non ha "conveniente ad affittarlo per un periodo e ad ottenergli prestazioni fino a quando non ne sia stata aggiudicata la gestione." Grau ha spiegato che il Comune ha elaborato un nuovo capitolato d'oneri con un prezzo d'appalto di 460.000 euro per quattro anni di contratto, più due di proroga. A quanto pare, "ci sono già stati imprenditori del settore che hanno mostrato interesse a beneficiare di questa concessione" anche se è difficile che prima di due o tre mesi il teatro possa recuperare l'attività. Dall'altro lato la cosiddetta "Associazione di Valencia di Compagnie di Teatro e Circo (Avetid) ha dichiarato di "burla" e "falta di conoscenza professionale" la chiusura di un altro settore di cui il teatro di cui il teatro pubblico, da parte è stato, la comunicazione da parte della città, da parte della città, da parte della città.
Chiuso da giugno, il Comune inizia la procedura di gara del teatro per assumere la sua azienda, che può richiedere mesi
La banda francese La Phaze è la principale battaglia musicale del Festigal che oggi inizia a Santiago. Revincenti da artisti come Manu Chao o Eugene Hütz, leader di Gogol Bordello, presenteranno al Campus Sur di Santiago de Compostela la sua quinta foto Psalms and revolution, con la sua formula tra basi di musica elettronica e lettere di carico sociale. Il cartello musicale del Festigal si completa con un ampio cast di gruppi che agirà per due giorni in due diversi spazi: lo scenario principale e il cosiddetto caffé-concerto, in entrambi i casi con ingresso gratuito. Dal mezzogiorno di oggi ci sarà zona di cibo e azioni varie che vanno dal folk di Zurramalla al rap di Aid. Di notte, alle 23.00, inizierà il festival musicale, dove al cartello Attacco si completano le lettere di canottaggio che sono state tratte dalla canzone, dal giorno in cui ironia, dal giorno in cui i ritmi balcanici, italiani o russi di Crebinsky e quelli storici di Zenzar, con più di due decenni di resistenza, dal giorno in cui il golfo, in cui il giorno in cui la sera saranno fatte in cui il golfo.
Il cartello musicale del Festigal è completato da un ampio cast di gruppi che si esibiranno per due giorni
Mentre alcuni indicatori permettono di constatare che il ciclo economico sta cambiando, i bilanci del ministero dell'Istruzione e le diverse comunità autonome per il 2014 certificano nuovi tagli. Contando su queste previsioni · anche se l'adeguamento sarà minore rispetto al passato recente · le amministrazioni con competenze in materia d'insegnamento avranno ridotto i loro bilanci di 7.298 milioni di euro tra il 2010 e il 2014.
Gli adeguamenti non devono impedire di affrontare le carenze del sistema educativo
L'attentato fallito contro un giornalista danese critico con l'islam, in febbraio, ha operato un portento: gruppi musulmani, capitanati da una società della fede islamica di Danimarca, hanno condannato l'attacco e marciato a sostegno del veemente opinionista. Negli ultimi anni, la convivenza degli europei con la libertà di espressione è stata alterata dall'irruzione dell'islamismo radicale. L'assassinio del cineasta olandese Theo van Gogh, nel 2004, ha dato luogo ad un'ondata di silenziosa autocensura. Musei a Londra o Göteborg che ritiravano opere da se disturbavano i musulmani. Traduttori di testi critici con l'islam che chiedevano l'anonimato. Un libro infantile su Maometto che non trovava illustratori. Quando nel 2005 il quotidiano danese Jyllands-Posten ha detto basta e pubblicato 12 disegni del profeta, arrivarono le seconde. Ambasciate bruciate e mezzo morti in diversi paesi. Ogni volta che avevano perso la loro voce e i disegnatori in Danimarca la violenza è stata diffusa nel 2012 dopo un video ofensivo su settimana Maom e nuove
L'improvvisa difesa della libertà di espressione da parte di leader musulmani radicali sorprende la Danimarca
Esperanza Aguirre, presidente di Madrid, ha tenuto ieri un rifirrafe con il Ministero dell'Interno per il trattamento che la polizia ha dato a due giovani che hanno rotto la porta dell'edificio in cui vive. Durante l'atto di presentazione della lista del PP di Madrid, in cui Mariano Rajoy presentava la sua squadra, in cui è incluso Alberto Ruiz-Gallardón, la presidente ha denunciato che alla mattinata di mercoledì due individui hanno "salvato" la loro casa e la polizia li ha lasciati liberi senza prendere loro dichiarazione. Aguirre ha caricato contro la delegazione del governo a Madrid, Dolores Carrión, e contro Interno. I fatti sono i seguenti: Due seguaci del Real Madrid, con alcune coppe sulla base di fonti di polizia, hanno dato un calcio nel patio del palazzetto in cui vive la presidente sulle quattro della madrena e sono entrati nel cortile della proprietà, in cui si trovano le persone che non erano in possesso di armi illegali.
Due giovani sono entrati di notte nel cortile dell'edificio in cui vive.
C'è ancora un'ampia maggioranza di spagnoli che ritiene che la Corona non sia interessata dal procedimento penale contro Iñaki UrdangarIn, ma a poco a poco questo caso sta cominciando a deteriorare l'immagine della monarchia. Tre mesi fa, l'83% assicurava che le attività del genero del re non incidessero sull'immagine della Corona, ma ora questa percentuale è diminuita di 11 punti. È l'effetto della lunga dichiarazione di UrdangarIn, che è diventata la notizia giorni prima della realizzazione del sondaggio. Questa variazione di immagine della monarchia è stata ovviamente a peggiorare. Solo tre mesi fa solo il 13% diceva che questi fatti peggioravano l'immagine della monarchia, mentre ora è il 20% a pagare questa tesi del deterioramento dell'istituzione. In questo caso non c'è alcuna differenza tra gli elettori del PP e del PSOE. E, dopo la dichiarazione, si mantiene l'impressione maggioritaria che il genero del re sia meglio trattato dalla giustizia rispetto al resto dei cittadini.
La dichiarazione del duca davanti al giudice Castro divenne la notizia giorni prima della realizzazione del sondaggio.
La fino a qualche anno fa inverosimile dubbio metodico di ogni calciatore si è avverata: e se il giorno in cui la Spagna finalmente le dà per arrivare alla fine di un mondo ci è qualcosa di ineludibile da fare? Identificazione, sorna, follia, costumbrismo. La tragicomedia della vita. Tutto unito in una reazione così illogica e meravigliosa come avere un orgasmo vitale grazie ad un colpo di palla. Daniel Sánchez Arévalo ha fatto proprio questo sentimento nella grande famiglia spagnola, film che forse arrivava dal suo primo corto, Gol! (2002), il racconto di un altro estasi tra amicizia e produzione attraverso il calcio. Daniel Sánchez Arévalo, illa, Juanito.... LA GRAN FAMILIA ESPAÑOLA Indirizzo: Daniel Sánchez Arévalo. Intérpretes: Il fatto di un'altra estasi può non avere origine dal punto di vista, anche se non ci sono dubbi sulla presenza di un conflitto n.
Daniel Sanchez Arévalo conferma il suo buon occhio e orecchio per catturare il linguaggio, l'umorismo e la tenerezza per gli adolescenti
La trasmissione da Twitter del trattamento e prognosi del cancro del presidente del Venezuela, Hugo Chávez, ha un po' di pornografia politica, l'aria dei tempi che trasporta le deleznable inclinazioni umane applicando le tecnologie contemporanee ai vizi classici. Da Stati Uniti, un dottore in esilio, dissidente e in apparenza molto ben informato, va trasmettendo al mondo confidenze mediche sul trattamento. Si è osato anche dargli la data di decesso per i morbosi. Secondo lui, nel migliore dei casi, nell'aprile dell'anno prossimo avremo sepoltura celeste in stato. I media non possono rimanere al di fuori delle filtrazioni così, che si assicura che provengono dall'ambiente intimo del presidente e del suo gabinetto medico cubano, prestigioso sul professionale ma dubbio nella sua riservatezza, come manda il topico isleano. Ma ci è stato un festecchio che non sarebbe stato così buono a che il personaggio sarebbe stato qualcuno più caro e rispettato. Si applica la diversa verra di misurare alle legive scomode, in un mondo che, che ha avuto la presenza di anticomozca che, cetaloca anche in una volta, notta cosa che ha fatto in modo, nottacelo.
"La trasmissione su Twitter del trattamento e della prognosi del cancro del presidente venezuelano Hugo Chávez..."
VIDEO: ATLAS Tre fuochi diversi e situati appena a 2,5 chilometri dal luogo in cui è iniziato l'incendio di Almorox (Toledo), che ha colpito in scacco negli ultimi tre giorni i pompieri e le reti forestali. Questo è ciò che hanno estinto questa mattina gli operatori che erano sul sinistro e che, secondo il consigliere dell'Ambiente della giunta delle Comunità della Castiglia-La Mancha, Maria Luisa Soriano, ha confermato questa mattina. Il modo in cui è stato avviato questo fuoco e la vicinanza con un altro registrato nel comune madrileno di Navas del Re fa pensare che si tratti di un sinistro intenzionale, data la vicinanza di entrambi i punti. Il fuoco è stato controllato in poco tempo, nonostante si tratti di una zona molto ripida e complicata, in cui vi è una grande quantità di vegetazione e alberi. Ore prima, i servizi antincendio di Castiglia-La Manica hanno dato luogo alla presenza di un incendio di Almorox. Il fuoco ha colpito circa 1.400 ettari, benché ancora non sia quantificata la superficie che la Comunità è stata controllata da una parte d'emergenza, da una parte all'altra della città, e dalla quale le autorità sono state controllate da una volta.
Il fuoco colpisce circa 1.400 ettari. Apre al traffico la zona di Almorox a Cenerentola, l'unica che aveva ancora restrizioni
FOTO: TANIA CASTRO / VIDEO: ATLAS La Piattaforma d'Ippoteca si è concentrata questo martedì presso la sede del Partito Popolare di diverse città all'interno del suo programma di scraches. Nella Comunità Valenciana, gli interessati si sono concentrati a Valencia e Alicante per esigere che i deputati del partito votino sì all'iniziativa legislativa popolare che chiede l'arresto degli sfratto. Circa 30 persone hanno protestato questa mattina presso la nuova sede del PP ad Alicante, sul viale di Salamanca di fronte alla stazione di Renfe, contro gli sfratto. Nella concentrazione portavano striscioni con bottoni verdi e rossi con i slogan "sì può. Ma non vogliono." Hanno anche dipinto un cartello in cui si poteva leggere "siete anche al servizio della banca. Criminali banchieri e PP." I portavoce della piattaforma hanno fatto cenno a noi in occasione della riunione Ltop Desahucios assicurano che ad Alicante si stiano trattando più di 300 casi di ipoteche che non si possono pagare e che sono in attesa di giorno di slojojojo. "Le famiglie sono ora arrivano le nostre case hanno notte.
La piattaforma si è manifestata a Valencia e ad Alicante per chiedere ai deputati di votare a favore della dazione a pagamento
In un momento in cui si ricorda in particolare il ruolo della Ciutadella come strumento repressivo dopo la sconfitta del 1714, quando Filippo V mandò demolire parte del quartiere della Ribera per lasciare posto ad una fortezza che controllasse Barcellona, un'iniziativa propone di riflettere sul parco come spazio della scienza. La Ciutadella, il primo partito scienziato di Barcellona è il titolo eloquente di un ciclo di conferenze che hanno lo scopo di aprire riflessione e dibattito sul passato, l'attualità e il futuro del parco in un momento in cui si trovano sul tavolo diverse iniziative per riordinarlo. Il ciclo, organizzato dal Museo delle Scienze Naturali di Barcellona e dalla Fondazione Barcelona Zoo, comprende la partecipazione di figure rilevanti del mondo della cultura e della scienza come il presidente del Museo di Storia Naturale di Parigi, Giles Boeuf, quello del Museo di Storia Naturale di Danimarca, Morten Meldgaard, il direttore esecutivo della "Scienza Nazionale" e la "Scienza Nazionale."
Un ciclo di conferenze sottolinea il suo carattere di parco legato alla scienza
Uno dei pezzi di ceramica dell'esposizione sull'arte islamica di Siviglia. Uno spazio straordinario, l'ospedale dei Venerabili di Siviglia, 2, sede della Fondazione Focus-Abengoa, ospita fino al 9 febbraio 2014 un'impressionante mostra sull'arte e la cultura islamica. Nur: la luce nell'arte e nella scienza del mondo islamico si estende per quasi undici secoli (tra il IX e l'inizio del XX) e 17 paesi. Raccogliere un centinaio e mezzo di oggetti provenienti da collezioni d'Europa, Medio Oriente e Stati Uniti, alcuni dei quali non erano stati esposti fino ad ora. Sotto il filo conduttore della luce (nur), questa mostra si articola intorno a due grandi assi: l'arte e le sue tecniche, e la scienza (medicina, astronomia, geometria, ecc.), diffondendosi le sue manifestazioni da arte euro-ponte tra le civilizzazioni islamiche e occidentali.
L'ospedale dei Venerabili di Siviglia, sede della Fondazione Focus-Abengoa, ospita fino al 9 febbraio un'impressionante mostra sull'arte e la cultura islamica
Il governo del Messico ha arrestato uno dei sette presunti leader del cartello dei Cavalieri Templari che sono stati reclamati dalle autodifesa di Michoacán. Questa domenica, il Sistema Nazionale di Sicurezza Pubblica (SNSP) ha riferito che Jesús Vázquez Machias, noto nella regione come El Toro, è stato catturato nella comunità di Caleta de Campos, nel comune di Lazaro Cárdenas. "(El Toro) è segnalato come uno dei capi che più violenza genera nel gruppo criminale con cui opera nella regione" ha spiegato Alessandro Rubido, segretario esecutivo del SNSP. Le autodifese, gruppi di civili che hanno preso le armi per difendersi dalla estorsione e i crimini dei Cavalieri Templari, avevano condizionato questa settimana la consegna delle loro armi alla detenzione di sette capi del violento cartello. Il mio amico ha detto il nostro amico e imprigionato i principali leader criminali dello Stato, non ci importa il cartello a cui appartengono, ci interessa già da allora, ci interessa che non esistono più di un certo numero di persone, né di persone, né di persone, né di persone, né di persone, né di persone, né di persone, né di persone, né di persone, né di Chiamo.
Il Toro è uno dei presunti membri dei Cavalieri Templari segnalati di generare violenza in Michoacán
Il giorno 7 Madrid sarà scelta per ospitare le Olimpiadi. La scienza certa su cui si basano queste decisioni rimane un mistero così intimo e legato ad una struttura particolare che è meglio non farsi domande scomode, perché le risposte possono essere tossiche. Per Madrid sarebbe una notizia molto positiva, ma non per le ragioni che porteranno alla celebrazione. Non si tratta tanto di investimenti e lo sviluppo urbanistico, per quanto nella capitale dell'indifferenza da anni governa un comandamento: solo di cemento vive l'uomo. Abbiamo inoltre la promessa di Sheldon Adelson di convertirci a casa nostra in Macao europea. Le gioie arriveranno per vie meno torbiche. In primo luogo, l'autostima, persa dopo aver sfiorato il cielo, forse si risolve il problema di interinità che i suoi governi sono coinvolti in una privatizzazione di servizi urgenti e opache. Le gioie verranno per le strade meno torbiche. In primo luogo, l'autostima, persa dopo che la città si è disinffusa dopo aver sfiorato il cielo, forse si risolve il problema di non siamo nulla, senza base che i suoi governi coinvolti in una privatizzazione di servizi urgenti e opacche.
Il giorno 7 Madrid sarà eletta per ospitare i JJ OO. La certezza su cui si basano queste decisioni resta un mistero
Il Vertice ha segnato una nuova tappa, perché siamo davanti a un'altra Iberoamerica. Non è una questione retorica. L'equilibrio tra la parte iberica e la parte americana sta cambiando a favore di quest'ultima, e oggi è l'America Latina quella che deve uscire in difesa delle economie maltrecce di Spagna e Portogallo. Mentre in queste le classi medie si esauriscono, in quella crescono. Oggi l'America Latina si presenta non solo come destinazione di investimenti e di commercio spagnoli, con una necessaria sicurezza giuridica, ma anche come origine di capitali che possono aiutare gli europei, a reciproco vantaggio. A differenza dei due vertici precedenti in Spagna e in quella di Madrid nel 2005, questo paese si è presentato non solo come destinazione di investimenti, ma anche come destinazione di commercio spagnoli, con una necessaria sicurezza giuridica, ma anche come origine di capitali che possono aiutare gli europei, a differenza dei due vertici precedenti in Spagna e per quelli di Salamanca nel 2005, questo paese si è presentato a Cadicesimo in una situazione di debolezza, non di cui due secoli fa parte dell'Europa, ma anche di quelli che sono in realtà non solo quelli della Pepa, della prima costituzione liberale per la Spagna e per quelle allora.
Il Vertice di Cadice segna un cambiamento nell'equilibrio tra le parti
Il governo catalano ha ricordato ieri che CiU si è presentato alle ultime elezioni autonome con un programma con l'obiettivo di far sì che la Catalogna si trasformi in un futuro in un nuovo Stato dell'Unione europea. Francesc Homs, portavoce di Artur Mas, ha sottolineato che questo è anche il desiderio di Esquerra (ERC), il partito che le dà stabilità parlamentare. Homs ha lanciato questo messaggio ore dopo che i due partner hanno registrato nel Parlamento catalano una dichiarazione sobterranista molto ridotta rispetto al progetto preliminare. Il testo, che sarà discusso in una settimana, non collega più la consultazione al conseguimento dello Stato e pone l'accento sul diritto di decidere. CiU e Esquerra, PSC, Iniziativa e Candidatura d ad Unitat Popular (CUP) il testo, che sarà discusso in una settimana, non collegano più il documento per sedurre i partiti di sinistra. Il guigno ha conteso in quanto i 13 deputati ecosocialisti e nessuno dubbio che questo gruppo e i tre parlamentari della CUP cercheranno un unico testo. Non è il caso di una dichiarazione di "campone" che ha presentato da parte di ieri, che è la lingua nazionale e da noi.
L'Esecutivo di Mas insiste sulla sua idea dopo aver abbassato la dichiarazione sovranenista
L'udienza di Pontevedra giudicherà la famiglia del narcotrafficante arousano Manuel Barroso Millán, deceduto anno e mezzo fa, come presunti beneficiari di denaro che ha sbiancato con diverse operazioni di cocaina dalla metà degli anni Novanta.Il decesso di Barroso Millán in pieno processo giudiziario non ha impedito a sua moglie e ai suoi tre figli di affrontare condanne che ammontano a 17 anni di carcere, di cui 3,5 milioni in ammende per un reato continuato di riciclaggio di capitali, oltre alla confisca di tutti i beni. Secondo la lettera di accusa del procuratore antidroga di Pontevedra, Luis Uriarte, Barroso è stato arrestato in un altro narcotrasporto per via illecita con operazioni di narcotraffico. Una delle più sonate è stata il trasporto di quasi una tonnellata di coca sulla nave Zwanet, catturato nel 1994, da quella che è stato condannato a otto anni di carcere. Nel 2003 è stato arrestato in un altro narcotrasporto e successivamente è stato scoperto in una causa parallela di riciclaggio.
La moglie di Manuel Barroso Millán e i suoi tre figli sono condannati a 17 anni di carcere
Il governo della Generalitat vuole incassare il dente a TV-3 e Catalunya Ràdio a partire da gennaio, quando la voce di cui ha l'impegno di non toccare i modelli. E per pagare il terreno, niente di meglio che ordinare un nuovo studio. Per essere più precisi, una procedura negoziata con pubblicità che costerà 185.000 euro più IVA. La nota di clausole amministrative dice che l'oggetto del servizio è quello di rivedere il piano strategico che Enric Marín ha commissionato quando era presidente della Corporazione Catalana dei Media Audiovisivo (CCMA), così come la descrizione delle possibilità di miglioramento dell'organizzazione, delle risorse, dei processi e della tecnologia che terrà conto del nuovo studio figura la definizione del nuovo quadro di lavoro, così come l'analisi macrofinanziaria attuale (CCMA), e la identificazione delle possibilità di miglioramento dell'organizzazione, dei mezzi di comunicazione, dei processi e delle tecnologie che non sono stati toccati da ieri, La CCMA ha rifiutato di fare qualsiasi commento. Il piano strategico che ha commissionato Marín costato più di 80.000 euro e non si è mai fatto conoscere nella sua integrità, secondo le parole di ieri non parlanze di lingua.
Il lavoro mira a definire il nuovo quadro di lavoro della Società Catalana degli Audiovisivo
Il giudice Mercedes Alaya ha decretato la libertà su cauzione di 150.000 euro per l'ultimo imputato imprigionato dall'Operazione Madeja, Francisco Amores, ex capo di servizio della Delegazione dei Parchi e dei Giardini del Comune di Siviglia. Questo imputato è entrato in prigione lo scorso dicembre ed è stato l'unico accusato di fonofone ancora in carcere per questa operazione di polizia, fino a ieri ha lasciato la prigione Siviglia 1 dopo aver pagato la cauzione con l'aiuto della sua famiglia. Alaya ha precipitoso l'Operazione Madeja dopo essere stata filtrata dal suo giudice i pugni telefonici che hanno condotto la Guardia Civile per un errore in un'auto giudiziaria. Poi i ricercatori hanno arrestato due persone legate all'area dell'Ambiente (Amores e il responsabile della conservazione del Parco di Maria Luisa, Francisco Luis Huertas), un imprenditore e il figlio del proprietario della seconda impresa Fitovo, José Antonio González. Quest'ultimo ha lasciato la parte della cauzione di 250.000 euro. L'operazione di polizia è stata avviata lo scorso luglio e recentemente la giustizia ha modificato il segreto di somme e di azioni che da parte di cui sono state a curate.
Francisco Amores esce di prigione dopo aver pagato una cauzione di 150.000 euro
Il portavoce del PSPV presso il Comune di Valencia, Joan Calabuig, ha avvertito ieri che questa città ha condotto la distruzione di posti di lavoro tra le città di oltre 500.000 abitanti e che la gestione del governo è carente e non contribuisce all'uscita dalla crisi. Per questo motivo, il portavoce ha accusato il sindaco, Rita Barberá, di avere tanto poco da dirle in quanto il ritiro di scorte e automobili ufficiali e la minaccia di ridurre i consulenti nel gruppo comunale socialista in seguito a quasi 40 giorni di vacanza. Con questo tipo di annunci da parte del sindaco, ha insistito Calabuig, ha detto a lungo termine che l'impulso che un giorno ha dato alla città è finito e comincia a generare dibattiti che non contribuiscono al benessere dei vicini ·. Calabuig ha attuato questa situazione solo con i dati relativi alla fonte di posti di lavoro nella città o i ricavi ottenuti da questa città, ha detto che la mancanza di iniziativa di Barberá ha avuto conseguenze gravi su molti fronti, ha fatto sì che la situazione diversa rispetto al resto delle città spagnole, ha aggiunto la seguente situazione vicina a quella stessa data data di inizio di quest'anno.
Il portavoce accusa il sindaco di una gestione "sufficiente" che "non pone fine alla crisi"
Felipe Calderón ha incavato questa domenica la sua ultima parata militare come presidente del Messico, carica che abbandonerà il prossimo mese di dicembre per cedere il testimone a Enrique Peña Nieto. La fermata, che fa parte delle solite celebrazioni per la festa dell'indipendenza, della cui data si compie 202 anni, si è protratta per più di due ore e trascorse tra lo Zocalo, la piazza centrale della capitale messicana, e l'Auditorio Nazionale. Prima della parata, in un discorso sotto l'emblematica statua dell'Angelo dell'Indipendenza, situato sul Paseo della Riforma, Calderón ha fatto un appello ai messicani per la prima volta gli interessi nazionali ai privati. In Messico può e ci devono essere differenze politiche e di opinioni, perché tutto ciò fa parte della nostra democrazia, ma deve sempre imperare l'interesse superiore della Nazione e di tutti i messicani oggi ha segnato il nome della Marina Armada del Messico, l'Esercito e della Polizia Federale.
Il presidente guida la sua ultima parata dell'Indipendenza tra alcune proteste per la sua guerra contro il narcotraffico.
Alla morte nel 2000 del dittatore siriano Hafez el Asad, suo figlio Bachar, oftalmologo ripescato per succedergli, iniziava il suo mandato gesticolando come un riformista. Alla quale, alla fine, fu solo effimera stazione di speranza è stato chiamato Primavera di Damasco. Ma da febbraio, un'altra primavera, democratica e tumultuosa, si commuove il mondo arabo. La protesta popolare in Siria ha sofferto, metà marzo, le sue prime vittime per la spietata repressione governativa. Ma l'onda non ha cessato di crescere da allora, l'onda non è stata ceduta da settimane, ma da parte di una famiglia che non ha dato la prova che erano stati disarmati, ma che non sono stati toccati da nessuno, ma che la situazione è stata segnata dal regime nel 1963. Per venerdì, che proseguiva la fine della settimana, aveva causato più di 100 morti, ma che i congregati hanno mostrato le mani di cui la popolazione, da parte di una parte della popolazione, è stata chiamata da parte di una minoranza di persone che hanno iniziato la protesta.
Le riforme sono insufficienti e troppo tardi per placare l'ira popolare
In anni di crisi economica e atonia del consumo generalizzato, il bilancio di una fiera con una stagnazione nelle cifre di vendita è valutato come un successo. La Fiera del Libro e il Disco Vascos de Durangopi ha chiuso ieri le sue porte dopo cinque giorni di attività, e vendita al pubblico con un approvato alto. Né l'afflusso di pubblico né la fatturazione ha affrontato record ma sono rimasti ad un livello pari a quello dell'anno precedente. "Il numero di visitatori è una semplice stima perché non addebitare l'ingresso non abbiamo un esatto calcolo," spiega Nerea Mujika, presidente dell'associazione Orediagane, organizzatore della fiera. Ha iniziato con poca affluenza di pubblico e ha raggiunto il livello più alto delle ultime edizioni lo scorso lunedì, per scendere un'altra volta nelle ultime due giornate. Le visite alla distanza si sommano attraverso Internet. Il sito web www.durangokoazoka.com e reti sociali come facebook e Twitter sono state ricevute le ultime notizie tra i visitatori, la maggior parte dei Paesi Baschi, ma anche con biglietti dall'Iraq, Filippine, Etiopia, Russia, Nicaragua, Polonia o Canada.
Le novità salvano la Fiera del Libro e il Disco Basco - L'organizzazione calcola che le vendite complessivamente sono state stagnanti
L'ex Segretario del Turismo ed exresponsabile dei Grandi Eventi del Consell, Luis Lobón, ha fatto ricorso alla sua imputazione sul pezzo separato che indaga sul caso Noos a Valencia, e l'ha attribuita a che il magistrato istruttore del procedimento, José Castro, non le ha dato la sua risposta, come risulta dal ricorso d'appello. Lobón ha già dichiarato due volte a Valencia per l'indagine della presunta trama attraverso i contratti dell'Istituto Noos ï quando era presieduto dal Duque de Palma, Iñaki Urdangarin ï la sua voce di contatto con il Consell. Lobón era il massimo responsabile della generalitat per quanto riguarda i Grandi Eventi nelle date in corso di indagine. La prima volta che ha dichiarato il 14 maggio, e lo ha fatto in qualità di testimone. Tuttavia, il giudice interrotte il suo intervento in varie occasioni perché alla fine gli ha comunicato che la sua condizione è cambiata a quella di imputato. Inoltre, le ha detto che sarebbe stato già citato per dichiarare, ma la prossima volta con la possibilità di portare l'avvocato. All'inizio della sua prima dichiarazione ha fornito il ricorso il ricorso.
L'ex carica del Generalitat ha già dichiarato due volte per i contratti dell'Istituto Noos
Leo nella stampa la storia di Diego Martínez Santos, il fisico gallego che quasi alla volta ha ottenuto due risultati tanto significativi quanto contraddittori: quello di essere nominato meglio fisico europeo dalla Società Europea di Fisica e quello che gli è stato negato il ritorno in Spagna con il programma Ramón e Cajal di ricerca, per considerare il comitato selezionatore che il suo curriculum non è all'altezza. All'altezza di chi? All'altezza di chi? All'altezza degli individui che fanno la selezione. Senza dubbio, hanno preso in considerazione altre ragioni per scegliere i fortunati che quelle di un'eccellenza provata. Leo questa notizia che ci aiuta poco a presentarci come un paese di fiducia e mi viene in mente una recente conversazione con un amico fisico che indaga sul team di Eric Kandel, Nobel di Medicina: mi ha raccontato che si è presentato al programma di Cajal e, di fronte allo stupore del suo capo, che gli era stato detto di non essere l'immaginazione da parte di alcuni cittadini scientifici.
Molte di queste persone extra qualificate sono fuori da anni, e quello che si trovano ad affrontare oggi è l'impossibilità di tornare indietro.
Il governo ieri ha portato avanti la riforma del lavoro al Congresso dei deputati grazie all'astensione del PNV e del CiU, ma per farlo ha dovuto modificare aspetti sensibili della norma e patteggiare con i nazionalisti baschi. Il più importante è stato quello relativo alle cause del licenziamento oggettivo con 20 giorni di indennità per anno di lavoro. Il decreto in vigore del governo indica in modo molto generico che le imprese potranno licenziare i lavoratori quando entreranno in "una situazione economica negativa." Il testo approvato ieri precisa che le aziende potranno eseguire questo tipo di licenziamenti quando avranno "perdita attuali o previste" o quando si verifica "una diminuzione persistente del loro livello di reddito" che influirà sulla loro redditività e quindi sulla loro capacità di mantenere l'occupazione. Le imprese dovranno dimostrare tali circostanze. Sia il PP che i partiti di sinistra voteranno contro la norma, che sarà ora trasmessa al Senato. Se la Camera alta non approva modifiche, la norma sarà definitivamente approvata in agosto. Se lo farà, il Congresso la voterà in seduta plenaria in settembre. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Viernes, 30 luglio 2010
La riforma del lavoro approvata al Congresso precisa i motivi per ridurre i modelli - il PSOE tira fuori la norma da solo
Gli agenti della polizia ispezionano un container durante l'operazione che ha disarticolato una banda di narcotrafficanti. La polizia nazionale (in collaborazione con l'Agenzia delle imposte) ha disarticolato un'organizzazione di traffico di droga con l'arresto di 11 persone e l'acquisizione di oltre 276 chili di cocaina. Il gruppo, che si è affacciato a Valencia, utilizzava diversi metodi per introdurre la droga in Spagna, come spiega la polizia in un comunicato. Nascondeva la merce in barche container, nel bagaglio di passeggeri in voli transoceanici o in veicoli a doppio fondo. L'indagine su questa organizzazione integrata da cittadini colombiani e spagnoli in casa. In maggio di quell'anno, sono stati arrestati sei membri del gruppo e gli agenti sono stati sequestrati di 11,5 chili di cocaina, 25.000 euro, tre veicoli e un rivoluver. Avendo conoscenza di queste registrazioni, il "Prodotti della sostanza scimpaccata dalla nautica narrana."
La banda disseminata, con base a Valencia, introdusse la droga nascosta in contenitori, bagagli e veicoli
Artur Mas ha valutato il risultato delle europee in Catalogna come prova del progresso del sovranismo (ERC, CiU, IC), che ci porta a casa 18 punti dal 2009. E 'un modo per diluire il proprio ritorno e la perdita della prima posizione a favore dell'ERC. Avrei preferito andare in coalizione con quelli di Junqueras per evitare questo rischio, ma non c'è stato accordo. Ma aveva chiamato ad una partecipazione massiccia, come segno della volontà di votare per i catalani. Non è stato massiccio (meno del 50%), ma è passato da otto punti sotto la media spagnola a quasi due al di sopra. Ha anche chiamato a votare preferibilmente il suo partito perché un cattivo risultato di CiU minerebbe la sua autorità come leader del sovranesimo. I risultati confermano questo timore: aumenta la sua dipendenza da Junqueras, che anche indebolisce la sua posizione in CiU. La prima reazione del suo governo è stata chiedere dialogo a Rajoy. C'è margine per esso perché un cattivo risultato di consultazione è previsto se l'approvazione della legge catalana di consultazioni che invoca Mas per indicarla in modo legale. Ma si sa già che il governo la farà ricorso, che ciò per il ricorsorà, che sarà fatto, che sarà fatto per la sua sospensione, che farà per la sua proprietà, che sarà per la sua proprietà, che sarà per la sua proprietà, che sarà per la sua proprietà, che sarà per la
La questione non è votare, ma su cosa è possibile farlo senza dividere in due la Catalogna
Con lo stesso video, interpretazioni diverse. Il consigliere per l'Interno, Rodolfo Ares, è tornato ieri al Parlamento per spiegare la versione della Ertzaintza su quanto è accaduto il giorno dello sciopero generale del 29-M a Vitoria, dove il giovane Xuban Nafarrate è stato ferito in prossimità di un istituto in quello che la sua famiglia considera uno scontro tra un capannone pacifico e l'Ertzaintza e Interno qualifica come la risposta "prodotta" contro un gruppo di "alboratore". Ares ha precisato, lo stesso giorno che si sapeva che cinque hertzanas sono accusati di un reato di lesioni, che ha aperto un fascicolo informativo per chiarire la situazione. Lo ha fatto utilizzando lo stesso video di immagini sfocate che il padre di questo giovane ha mostrato alla Camera all'inizio di maggio, questa volta con immagini trattate e fatte da persone, come indicato, con l'unico obiettivo di cui si è parlato, il quale era il telefono più nitistico e dettaglio possibile. In esso si osserva come Nafarrate cerca di fugare gli agenti e cade già da quando è stato ascoltato, mentre si parlata e fatto da persone, a meno, a meno, è stato, a meno di un movimento, è stato che il movimento che il suono che è stato che è stato mobile, il suono che il suono che il telefono, il telefono che il telefono è stato mostrato, il telefono che il telefono è stato mostrato, il telefono che il telefono è stato mostrato e che il più.
La versione ufficiale va da una parte e la realtà dall'altra, replica EA di fronte all'audizione del consigliere in Parlamento
Le associazioni di giudici interpretano il progetto preliminare di legge organica del Consiglio generale del potere giudiziario (CGPJ), approvato questo venerdì in Consiglio dei ministri, come un "attacco frontale all'indipendenza giudiziaria" e alla Costituzione, per quanto riguarda l'indebolimento dell'organo di governo dei giudici perché gli sottraggono competenze. ·Il Consiglio finirà per diventare una direzione generale del Ministero della giustizia, critica l'Associazione professionale della magistratura (APM), maggioranza con 1.400 associati. Il ministro della giustizia, Alberto Ruiz-Gallardón, ha insistito sulla presentazione della norma in cui le associazioni non rappresentano a tutta la carriera giudiziaria, perché quasi la metà dei magistrati non sono affiliati. Tuttavia, hanno dimostrato di essere in grado di mobilitare gran parte della magistratura, come è avvenuto con la legge sui diritti, e per loro questa riforma è un caso di "casus belli," che è una "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casasa" di "casasa" di cui" di cui" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casasa" di "casa" di cui le parole" di "casasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasa.sa.sa" di cui" di chi, masa" di cui" di chi nonsa" di chi non "casa.sa" di cui" di cui" di cui "sa" di cui "sa" di chi non "sa" di cui le "sa" di chi non è" di cui "casa" di cui "casa.sa.sa (casa.sa.sa.sa.sa.sa
Le associazioni di giudici minacciano di combattere contro la legge. Siamo molto costose, afferma il giurista Gómez Benitez
Non ho ricevuto nulla, ma la mia disponibilità a collaborare è totale ï, ha assicurato questo giovedì il sindaco di Valencia, Rita Barberá, davanti alla sua possibile citazione come testimone nel caso Palma Arena. La direttrice ha fatto questa manifestazione dopo aver presentato l'apertura del primo centro commerciale Decathlon a Valencia. Il giudice istruttore José Castro ha notificato lo scorso 24 settembre una lettera in cui affermava che avrebbe studiato la possibile citazione del rettore nel pezzo separato relativo ai contratti dell'Istituto Nóos con il Comune e la Generalitat Valenciana. L'accusa particolare nel c aso esercitata da Manos Limpias ha fatto la petizione. L'accusa lo ha chiesto dopo che il sindaco è stato menzionato in dichiarazioni di persone coinvolte in questo pezzo del caso, relativa alla presunta deviazione di fondi pubblici da parte di Ignaki Urdangarin e il suo ex-socio Diego Torres, tramite l'Istituto Noos, che ha organizzato la sua presenza di enti sportivi per le istituzioni valenziane, l'ex-presidente del governo valenziano Vicente Rambla ha dichiarato lo scorso giorno 3 presso il giudice che nel 2007 e 2008 ha assistito a due pasti insieme a Barbagnini che hanno parlato con l'ex-mano di lingua locale, Urbani.
Il giudice che indaga sui contratti di Urdangarin a Valencia non ha ancora deciso di chiamarla come testimone.