source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
Una delle figure chiave nel cambio generazionale che ospita il cinema di terrore americano in lieve promiscuità con i modi e lo star-system dell'ultimo cinema indiano, il regista Ti West, non ripete formula ma applica una strategia molto simile a quella che ha dato così ottimi risultati in The house of the devil (2009), uno dei suoi lavori più rimarcabili. Se lì il riferimento era il sottogenere di film su sette sataniche di fine anni 70 e inizio degli anni 80, in The Innkepers (gli ospiti) la sua voce di contatto con le lettere di cui alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla fine della lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla fine della lettera alla Commissione.
Il regista Ti West, The house of the devil, propone una variazione stimolante su qualcosa di molto più classico: il racconto gotico dei fantasmi
La società spagnola è mobilitata contro le esecuzioni per mancato pagamento di ipoteche. La reazione ha preso un ritmo vertiginoso da parte delle donne nelle ultime tre settimane da quando una commissione di sette giudici ha messo il dito nella piaga con una contundente relazione contro il quadro giuridico che consente abusi di legge. Questa risposta di fronte al dramma degli sfratti da stagioni prima apparentemente passivo ha coinciso con l'accelerazione del numero delle esecuzioni ïya sono 532 al giorno. La pressione sociale, spoliata anche da vari suicidi di colpiti, è stata sufficientemente intensa da consentire al governo di prendere delle lettere sulla questione cercando un patto con il PSOE e chiedendo un segnale contundente alla situazione bancaria. La pressione storica, se detta moratoria è stata decretata unilateralmente per due anni per casi di extre necessità, che le casse hanno esteso a tutte le operazioni di soccorso fino a quando non vi sia un nuovo quadro giuridico. I due grandi partiti ·PP sono quelli che sono stati toccati dalla situazione familiare ma che, prima, hanno iniziato i loro contatti formali per patteggiare una nuova legislazione che riguarda la decisione che riguarda le somme di emergenza.
L'emergenza sociale per lo sfratto obbliga il governo e la banca a fermare le azioni
I rescatisti che lavorano nella ricerca dei resti dell'incidente aereo che ha costato la vita a 21 passeggeri e membri dell'equipaggio nelle acque dell'arcipelago Juan Fernández dieci giorni fa hanno trovato ieri "parti significative" dell'aereo che si è schiantato e il corpo di un uomo, ha riferito il ministro della Difesa, Andres Allamand. La scoperta ha infuso l'animo nei rescatolisti, dopo diversi giorni di ricerca infruttuosa. I buzzurri sono riusciti a recuperare il corpo di un uomo, che era seduto sul suo sedile, a più di 50 metri di profondità sotto la superficie del mare, con la cintura di sicurezza che lo tratteneva e il chaleco salvagente posto in città. Il sedile ha operato come protezione del corpo di questa vittima, che è stato trovato completo. I sonari delle navi di soccorso, che rastrettavano l'oceano Pacifico tra l'isola di Robinson e l'isola di Santa Clara è il tempo che ha avuto luogo a sud.
21 viaggiatori sono morti nell'incidente nell'arcipelago Juan Fernández
"La mia priorità è quella di mantenere il potere d'acquisto delle pensioni. A partire da lì ci sono moltissime voci. Nel programma elettorale proponiamo una revisione di tutte le voci di bilancio. Sarà necessario tagliare in tutte. Forse sarà necessario fare meno lavori pubblici, sopprimere molti organismi autonomi, si dovranno fare molte cose e si dovrà tagliare da dove si può." Mariano Rajoy, candidato del PP alla presidenza del governo, mantiene, in un'intervista con IL PAESE, l'ambiguità sui sacrifici che farà agli spagnoli se vincerà le elezioni, ma la sua volontà è quella di rispettare gli adeguamenti imposti dall'UE. In qualche capitolo, come la legge di dipendenza guidata dal PSOE, non ha dubbi: "Oggi è impossibile. Bisogna fare quello che si può fare." Rajoy assicura che la Spagna taglierà il suo deficit al 4,4% nel 2012, come comanda Bruxelles. A tal fine spera di ridurre alcune delle voci più esigenti del bilancio, come le prestazioni di disoccupazione (30.000 milioni): "Le prestazioni di disoccupazione scenderanno, ma non perché la gente smette di percepire la disoccupazione, ma perché ci saranno meno persone con diritto di ricevere l'edizione del 17 novembre 2011."
Il leader popolare sostiene che taglierà tutto, tranne che per le pensioni
La consigliera di Feste del Comune di Bilbao, Itziar Urtasun, sarà incaricata questa sera di lanciare il txupinazo che inaugura l'Aste Naguusia (Settimana Grande) dopo la decisione del giudice che ha impedito di farlo a Jone Artola, hanno informato Efe fonti del concistoro. Urtasun assumerà il ruolo di accendere il razzo alle 19.00 sul balcone del Teatro Arriaga in qualità di presidente della Commissione Fiestas, dove sono rappresentati il gruppo di governo, i partiti dell'opposizione e le comparse. La decisione che Urtasun lance il txupin è stata accettata dal raggruppamento delle peñas Bilboko Konpartsak, che era rilutta a nominare un'altra txupin che non fosse Artola. In mancanza di meno di due ore per l'inaugurazione della città, il Comune di Bilbao ha sottolineato che la misura adottata è la "megliosa scelta" dopo che nelle riunioni della Commissione Fiestinas celebrata in occasione delle ultime ore, che non è stata portata dal n.
L'accordo tra Comune e comparse avviene due ore prima dell'evento ufficiale
Un giudice ha girato questa mattina un ordine di cattura contro Amado Yañez, proprietario di Oceanografia, un'impresa contraente di Petrolio Mexicani (PEMEX). Il magistrato ritiene che ci siano elementi sufficienti per indagare per il reato di violazione alla legge di istituti di credito. L'impresa di Yañez è accusata di trattare prestiti per 585 milioni di dollari in prestito con la Banca nazionale del Messico (Banamex), la filiale messicana di Citigroup, con documenti falsi. L'ordine è già stato compiuto e il datore di lavoro è sotto la custodia di elementi della Procura generale della Repubblica (PGR, Procura generale) in via provvisoria 21 anni. Yañez è stato arrestato dalle autorità dell'Agenzia di Ricerca Criminale in un ospedale, dove si trovava convalescente dopo un'operazione d'urgenza effettuata il 20 maggio. La PGR ha informato che il datore di lavoro, uno dei contraenti più importanti ha avuto la cittadinanza di Pemex, già in carcere dal mese di marzo e sarà inviato in carcere una volta che è stato rilasciato dall'ospedale. La fiscalità garantisce che ha preso le somme di età che possono essere prese per l'azione in possesso delle sue mani.
La PGR ha ordinato l'arresto di Amado Yañez, presidente dell'Oceanografia, per aver chiesto prestiti con documenti falsi
Che qualcuno, persona o collettivo, abbia bisogno di un omaggio sotto forma di storia rivendicativa non vuol dire che quello sia drammaticamente interessante. Soprattutto se il film rimane in superficie, nella semplice esaltazione. Fin dai suoi primi minuti, A 20 passi dalla fama, documentario di Morgan Neville sull'interessante figura delle coristi delle stelle della musica, è un lavoro che puzza di festa. E, naturalmente, la musica e le voci che lo accompagnano sono un trionfo. Tuttavia, quando nell'ultimo terzo appaiono appunti dal lato nascosto del suo lavoro, relativo all'ego (o alla sua mancanza), lo fa in un modo così melifluo che sembra un'occasione persa durante quel momento, per quanto lo spettatore che cerca grandi momenti nella storia della musica li troverà. A 20 PASOS DE LA FAMA Indirizzo: Morgan name nèville. interventate: Darlene Love, Merry Clayton in modo così melifluo, Misa Fischer, Mig Jagger, Sting. Generativo, 2013. Durata: 92 minuti Qui si esfilano, ma sotto la voce è dato in forma di lettere da persone che non professionali, anche da persona a persona a persona a persona, che non ha fatto.
'A 20 passi dalla fama', documentario sulle coristi delle star della musica, è un lavoro che puzza di festa
Dopo settimane di confronto politico sulla tragedia in cui sono morti 15 immigrati quando cercavano di arrivare a Ceuta, il governo e il principale partito dell'opposizione cominciano a cambiare discorso. Ora parlano di patto di Stato, concetto che viene utilizzato a volte con troppa gioia, ma che indica la ricerca di un impegno in materia di immigrazione tra i partiti che hanno o hanno responsabilità di potere, e che conviene aprire ad altre scelte politiche. La novità immediata è che il governo consegnerà al Congresso i video e la registrazione delle conversazioni interne tra le guardie civili che hanno partecipato alla vicenda del 6 febbraio a Ceuta. Il ministro dell'Interno, Jorge Fernández Díaz, ha finito per ammettere che sparare palle di gomma non è stata una buona idea. Tuttavia, si rifiuta di destituire qualche autorità, con l'argomento che le morti non si sono verificate a causa dell'uso di mezzi antisommoni a Ceuta. Il ministro dell'Interno ha dato luogo alla storia della vicenda che la polizia si è pronunciata in modo contrario a una delle tesi del ministro, che vede nelle mafie il motivo della pressione migratoria su Ceuta e Melilla, ma non ha dato luogo a una volta alla storia che i dati che la storia.
Spiegare la tragedia di Ceuta e raggiungere un consenso sull'immigrazione deve essere una priorità per l'interno
Ma gli eterni nemici del PP madrilegno, il sindaco, Alberto Ruiz-Gallardón, e la presidente, Esperanza Aguirre, sono cambiati molto. Ma gli eterni nemici del PP madrilegno, il sindaco, Alberto Ruiz-Gallardón, e la presidente, Esperanza Aguirre, sono dove erano. La distanza si mantiene, e la tensione tra le loro squadre è sempre pronta a saltare. La sanzione di un anno di sospensione di militanza a Manuel Cobo, mano destra di Gallardon, per criticare Aguirre, ha provocato ieri una nuova trefulca dialettica, anche se al momento sembra che rimarrà in questo posto la situazione è quella in cui si trova il fuoco Francesco Granados, che pur mostrando chiaramente che la sanzione di un anno soddisfa gli aquiristi -"se è all'interno di ciò che segnano gli statuti, cosa definita" -, ha detto chiaramente che Cobo smette di essere portavoce del gruppo Popolare nel Comune.
Il vicesindaco sara' ancora al suo posto e Gonzalez insinua che potrebbe non essere nelle liste.
Due pesi massimi del governo - il primo vicepresidente Alfredo Pérez Rubalcaba, e la vicepresidente economica Elena Salgado - si sono recati in soccorso dei difficili negoziati sulle pensioni con i sindacati. Nel tentativo di evitare una rottura con le loro basi che può essere sanguinante per entrambe le parti, i due si sono riuniti il sabato in diversi momenti della riunione guidata da Valeriano Gómez, ministro del Lavoro, da parte del governo, per cercare di sbloccare le conversazioni stagnanti nell'età pensionabile. Da venerdì pomeriggio fino a mezzogiorno, nel corso di 20 ore, il governo si è impegnato a fondo per cercare di raggiungere un accordo con Candido Méndez e Ignacio Fernández Toxo, leader di UGT e CC OO, sulla riforma delle pensioni. Fino ad oggi, senza risultati. I colloqui si sono conclusi ieri per il terzo giorno consecutivo senza patto, ma senza che nessuna delle due parti abbia dato per rotto il dialogo, che continuerà oggi. Lo scoglio principale rimane l'ampliamento della vita lavorativa, che il governo intende allungare fino ai 67 anni, sia per il testo esecutivo che per i sindacati.
I due vicepresidenti si recano di sorpresa alla riunione sulle pensioni
Nell'ambito dell'operazione Ecosub contro lo sfruttamento del lavoro e l'economia sommersa, la scorsa settimana, insieme all'ispettore del lavoro, quattro fabbriche illegali si sono trovate a Elche, nell'ambito dell'operazione Ecosub contro lo sfruttamento del lavoro e l'economia sommersa. In queste quattro fabbriche sono state individuate un totale di 19 dipendenti senza contratti di lavoro, come ha riferito il Consell in un comunicato. Martedì 17 gli effettivi hanno ispezionato quattro fabbriche situate nella zona sud dell'Elche, nessuna delle quali ha presentato alcun tipo di licenza o permesso di svolgere l'attività dedicandosi a lavori legati alle calzature e un'altra al laccato e verniciato di legno.In quest'ultimo caso, uno dei lavoratori che si trovava a laccare una porta quando i poliziotti entrarono, cercò di nascondersi e di togliersi i vestiti da lavoro per passare come cliente, poiché non era stato dimesso nella previdenza sociale. Gli altri stabilimenti si dedicavano all'inchiodato di pelli per calzature, in quest'ultima, tagliata e fermata di pezzi per lo stesso mercato, e al foraggio di tacchi e piattaforme di scarpe da donna.
L'ispezione ha rilevato 19 lavoratori senza contratto nei laboratori, tre dei quali legati alle calzature e l'altro dedicato alla laccatura del legno
Consuelo Ordóñez ha sollevato ieri nella conferenza stampa una delle questioni che più divide alcune associazioni di vittime e le autorità: i terroristi che accolgono i piani di reinserimento hanno l'obbligo di denunciare i loro colleghi? Le vittime lo esigono? Le autorità, almeno fino ad ora, non l'hanno adottato come requisito, ritenendo che i prigionieri che sono in carcere da decenni non possano fornire nulla. In pratica, ci sono alcuni che hanno informazioni sugli attentati passati, per cui la domanda è se, giuridicamente, abbiano o meno l'obbligo di denuncia. Dal 2003, il codice penale riprende le condizioni affinché i detenuti per il terrorismo possano accedere alla libertà condizionale. In pratica, questi requisiti sono richiesti anche per la concessione di altri benefici carcerari. L'articolo 90 chiede che il condannato mostri segni inequivocabili di aver abbandonato i fini e i mezzi dell'attività terroristi e inoltre abbia collaborato attivamente con le autorità, sia per impedire la produzione di altri reati da parte dell'organizzazione o del gruppo terroristi, sia per attenuare gli effetti del suo reato, sia per l'identificazione, la cattura e l'elaborazione di responsabili di reati terroristici, sia per l'ennesima maggioranza che per l'identificazione delle autorità terroristiche.
L'identificazione di altri terroristi, come chiede Ordóñez, è una delle opzioni che la norma prevede per collaborare con le autorità, ma non l'unica
I Mossos d'Esquadra, in collaborazione con le forze di polizia comunali di Roses e Castelló d'Empúries (Girona), hanno arrestato ieri 33 persone dopo un intenso dispositivo di polizia per prevenire i furti con forza nella regione dell'Alt Empordà. L'operativo, che durò circa un mese, è iniziato alla fine del mese di novembre e si è concluso con l'arresto di una trentina di persone, tra cui un minore, per illeciti penali contro il patrimonio. Diecisiete degli arresti sono stati per reati di furto con forza; altri quattro per furti di veicoli; tre per furti con violenza e intimidazione e quattro per reati di furto, mentre cinque persone in più sono state arrestate perché avevano in attesa ordini d'arresto, quattro dei 33 detenuti sono già entrati in prigione, secondo i Mossos d'Esquadra. Tra le varie azioni che hanno avuto luogo a distanza un certo numero di oggetti, la polizia autonoma ha sottolineato l'arresto di due donne che in una seconda residenza di Empuriabrava, approfittando dell'assenza del proprietario, delle donne, della casa, delle donne che erano in caso di una volta in cui si trovava, la culla, la serratura, la portavano la serratura e la serratura, la portavano la cantina di un altro
L'operativo, che è durato quasi un mese, è iniziato alla fine del mese di novembre
5 Il più alto Il viadotto di Millau, icona del nuovo turismo tecnologico e industriale, esemplifica la bellezza delle strutture. Ha le pilastre più alte del mondo, con un'altezza totale di 343 metri nella parte centrale, che può ospitare la torre Eiffel e la piramide di Keops. Situato nella Francia meridionale, nelle gole del Tarn e del Dorbie, e nel parco delle Grands Causses, il gesto estetico dell'architetto britannico Norman Foster e l'efficacia strutturale dell'ingegnere francese Michel Virlogeux hanno sigillato nel rispetto del paesaggio e dello sviluppo sostenibile. Misura 2.460 metri, in otto tratti, e i suoi sette alberi hanno 154 tiranti anche bianchi.
Semplici o morbidi. Per automobili o pedonali. Esempi del felice incontro tra ingegneria e architettura attuali
Il decano dell'Ordine degli Avvocati di Siviglia, José Joaquín Gallardo, ha insistito ieri sulla sua disponibilità a ricevere, "sotto segreto professionale e con assoluta riservatezza," ogni traccia che possa servire a trovare il corpo della giovane Marta del Castillo, dopo che il processo ai quattro imputati adulti sia finito senza indizi sul luogo di dimora del cadavere. Gallardo ha fatto appello ancora una volta "alla coscienza di coloro che sanno qualcosa sul corpo della giovane e per qualsiasi motivo tema di svelarlo alle autorità, affinché si facciano compassione dell'inumana e drammatica situazione che soffre la famiglia della vittima e svelano quei dati che possono portare alla scoperta del cadavero." Il decano ha ribadito, come già fatto in occasioni precedenti dalla scomparsa di Marta il 24 gennaio 2009, che offre la sua "disposizione personale e istituzionale" a ricevere in ogni caso le informazioni, trasferite sotto il segreto professionale a qualsiasi avvocato o a lui stesso come decano dei testi sivillani. Questi dati "possono essere di trascendentale importanza e in ogni caso saranno trasmessi alla loro autorità giudiziaria, che in quanto hanno fatto l'identità che in precedenza, in quanto ha fatto l'i n.
L'ordine degli avvocati garantisce la riservatezza delle comunicazioni
La Feria de Arte Contemporanea di Madrid è da ieri sera un ente praticamente vuoto. Dopo le dimissioni della sua direttrice, Lourdes Fernández, lo scorso lunedì, ieri hanno messo i suoi incarichi a disposizione degli organizzatori i membri del comitato consultivo rappresentati dai galleristi Elvira González, Elba Benitez e José Martínez Calvo (Espacio Minimo). Nella riunione tenuta il pomeriggio di ieri con il presidente del comitato esecutivo di Ifema, Luis Eduardo Cortés, e il direttore generale, Fermín Lucas, si è presentato una lettera consensuata per la prima volta tra i galeristi, con tre punti che indicavano che, essendo una riunione scelta dalla ex direttrice a sostegno del progetto che lei ha voluto sviluppare, sentivano che la sua missione era finita e quindi consegnavano i loro incarichi sia per fedeltà alla ex direttrice che per facilitare il prossimo regista a formare la propria squadra. Gli organizzatori di Arco Madrid si sentivano chiamati "la riunione di headhunters (cazataleentos) per ottenere, in un termine non superiore a due settimane, a chi sarà la nuova situazione che sarà la situazione di cui il caso di presenza di nuova guardia che il prossimo.
Ifema ordina la ricerca del nuovo regista a una ditta di talent scout.
Fernando Sieira Maneiro, 48 anni, rimane da ieri mattina in dipendenze di polizia accusato di un altro reato di estorsione, due mesi dopo essere stato arrestato per l'uso di metodi simili con l'exdean della Cattedrale di Santiago, alcuni fatti per i quali è stato giudicato e condannato. Anche se nella sua storia si accumulano già diversi precedenti di truffa consumata e molteplici in grado di tentativo, Sieira ha intrapreso questa volta si suppone con un altro personaggio conosciuto la cui identità cerca di preservare la polizia per non ostacolare le indagini. Si tratta di una denuncia di estorsione su fatti che sono già avvenuti prima di procedere alle molestie a cui era responsabile cattedralizio, quando Sieira aveva anche nel punto di mira a politici e imprenditori galiziani che non sono mai arrivati a denunciarlo. Si tratta di una denuncia di estorsione da parte della polizia ha teso una trappola e ha potuto catturarlo il 10 gennaio dopo essersi citato con il exdean a causa di un exdean a causa di un exdean a causa di un exdean a causa di un exdean ha richiesto il pagamento di 18.000 euro. Sieira era un perfetto sconosciuto.
Sieira ha elaborato un ampio dossier sul furto del Codice Calixtino e ha organizzato un ricatto.
Nello sport, pochi stati d'animo sono così negativi come l'eccesso di fiducia. A quanto pare, Ferrari e McLaren, le due scuderie più riconosciute della formula 1, non sono caduti in esso fino ad oggi. Questo sì, in Malaisia sono stati fatti un bagno di umiltà tremendamente. Fernando Alonso, Felipe Massa, Lewis Hamilton e Jenson Button, i suoi quattro piloti titolari, non hanno nemmeno potuto prendere parte alla seconda classifica che si è tenuta a Sepang, perché i sistemi di previsione meteo che maneggiano le loro squadre vaticinavano solo che la pioggia ha lasciato la sua palla in meno prima della fine della prima eliminazione. Infine, non è stato così, e quando hanno voluto andare in pista l'asfalto era del tutto impraticabile acqua, celemousto in alcune zone e quasi a secco in altre, le peggiori condizioni che hanno lasciato il sito in modo che il mare è stato in grado di fare il domani da me la 19a piazza della parrilla, Hamilton una più indietro e Filippone Masa, due, mentre Jenson Butto è stato in seguito, mentre è stato fatto da parte del primo corteo.
Le Ferrari e i McLaren cadono eliminati nella prima serie di voti, a Sepang, in una sessione di pioggia
Il Comune di Sanxenxo ha vissuto questa settimana una nuova battuta d'arresto. Gli agenti della polizia giudiziaria sono entrati nella sede della Xerencia Municipale di Urbanismo, hanno esaminato i fascicoli comunali e ne hanno portato via copie, come confermato da un portavoce comunale. La discreta ispezione è stata effettuata tra giovedì e venerdì su richiesta di un tribunale di Cambados. Nel comune hanno confermato ieri che gli agenti hanno avuto almeno due casi relativi alla costruzione di un edificio senza via d'uscita sulla pubblica via e alla concessione di una licenza poi annullata per la costruzione di chalet presso il cimitero di Dorrón. L'indagine giudiziaria, secondo il PSOE locale, sarebbe stata avviata dopo le denunce indipendenti di residenti nel comune, irritati da un presunto trattamento discriminatorio nelle azioni urbanistiche. Vediamo come molti vicini si sono stancati di tanta ingiustizia, hanno denunciato al Comune e i tribunali li hanno giustificati, sostengono i socialisti. L'azione di polizia arriva meno di un mese dopo che il governo comunale ha respinto la piena responsabilità politica da parte del comune.
Agenti della polizia giudiziaria entrarono nella sede della Xerenze Municipale di Urbanismo
La pressione cui sono sottoposti i cartelli della droga in Messico ha scatenato la violenza in America centrale fino a quando non sono stati raggiunti livelli allarmanti che non hanno precedenti in quanto, secondo il rapporto annuale dell'UNODA per il controllo degli stupefacenti pubblicato martedì, i gruppi di narcotrafficanti messicani hanno trasferito le loro operazioni nei paesi dell'America centrale trasformando la regione in un'area di transito e di reemissione di droghe destinate agli Stati Uniti. Il documento constata che dal 2010 e per la prima volta Costa Rica, Honduras e Nicaragua sono ormai vie di passaggio per il contrabbando di stupefacenti. L'ONU avverte che l'escalation di violenza in relazione alle droghe, protagonista delle organizzazioni di narcotrafficanti, bande transnazionali e bande locali, attualmente operano in America centrale, più di 900 marene che hanno più di 70 000 membri della stessa regione, ha fatto sì che la regione sia la regione più violenta del mondo e che i tassi di omicidi a El Salvador, Guatemala e Honduras raggiungano il record internazionale. La relazione sottolinea che la disparità sociale della zona, della regione e della regione per la quale la mancanza di dati economici e la mancanza di dati relativi alla presenza di dati sul traffico di droga in Messico è stata e di dati.
I cartelli messicani hanno trasformato la regione in una zona di transito e di rispedizione di droga verso gli Stati Uniti.
La storia ci ha lasciato l'immagine di alcuni Beatles trionfanti, leader giovanili alla pari di dominatori delle segrete tecniche di Abbey Road, tirando fuori il resto degli artisti pop. Diciamo che quella fase imperiale corrisponde alla seconda metà dei sessanta. Ma prima hanno dovuto passare attraverso l'anello ed esercitare come leali server dello show business. Tra le altre concessioni, questo significava registrare sessioni per la BBC, che allora monopolizzava la radio nel Regno Unito (curiosamente c'era già televisione commerciale dagli anni cinquanta). Vigilante dal potente sindacato dei musicisti, che ha limitato la quantità di dischi che potevano essere emessi, la BBC conservava le antiche abitudini: offriva spettacoli in diretta, anche se spesso, per questioni d'ordine, erano precedentemente registrati nei suoi studi. Studi elementari, dove si registrava in scimmia. L'inconveniente per molti artisti è stato la velocità con cui lavorava Belle a volte che erano in grado di recitare le sue canzoni o di mascherare piccoli errori. Ma i Beatles lo consideravano un dis. Per sopravvivere nei club di Amburgo e Liverpool, potevano suonare, potevano suonare per ore, potevano suonare le sue opere, per le sue stesse.
La storia ci ha lasciato dei Beatles trionfanti... ma hanno dovuto esercitare come server del'show business'.
Per l'ufficio di Jaime Ledesma sono passate dal 2009 più di 30 famiglie che volevano ritrovarsi. Figli che cercavano le loro madri. E lui ha condiviso con loro la strada verso le loro origini. Nei circa cinque mesi che durano il processo, questo mediatore, esperto nella risoluzione dei conflitti, indica che le sue parole sono fatte con le immagini mentali che, da quando erano consapevoli che erano state adottate, hanno potuto essere fatte con le donne che hanno deciso di rinunciare a loro perché fossero altri ad allevarli. Anche lui lavora con loro, perché smentiscano la figura dei loro piccoli carini. · Bisogna prepararsi a conoscere il passato, dice Ledesma. Questo mediatore familiare lavora con La Voce de los Agosti, un'associazione che, in parole del suo presidente, Iratxe Serrano, è l'unica in Spagna che offre consulenza nella ricerca di origini. Sono i figli, ormai maggiori d'età, che si mettono in contatto con la prima cosa il figlio è in grado di fare una telefonata e di fissare un appuntamento con la sua famiglia biologica al giorno successivo. Ma è molto più complicato di quello che è la persona.
Jaime Ledesma, mediatore, aiuta i figli adottati a cercare la loro madre biologica e a riprendere il rapporto con lei
Jon Erauskin è stato responsabile dello spettacolo. "Ogni anno tocca a qualcuno nuovo e bisogna spiegargli le regole, dove dobbiamo camminare, quali misure di sicurezza bisogna prendere" elenca. La cosa fondamentale dello spettacolo, che ogni notte si riunisce tra l'Hotel Londra e il Boulevard nostifica un buon pugno di bambini e adulti, è che si conservi la sicurezza dei corridori. "Ci sono alcuni che per l'emozione vogliono toccare, e altri, qualche ubriacone straniero che si impegna ad afferrarci". Nelle corse partecipano un totale di 12 persone, sei sono i tori e tante altre pastori incaricati di controllare che non si verifichi alcun incidente. Gli armamenti pesano tra 20 e 30 chili. "Siamo in una struttura di legno e se ti cachiamo in modo da non essere in grado di farlo. "Siamo in grado di guardare il collo," spiega Erauskin. I tori di fuoco hanno una specie di rituale. Prima che inizi lo spettacolo Erauskin e i loro compagni di mare, che ora si incontrano nelle vicinanze dell'Hotel e nelle vicinanze di Londra.
Jon Erauskin, maggiore dei tori di fuoco, spiega i punti di forza dello spettacolo
Le forze di sicurezza siriane hanno abbattuto questo giovedì cinque civili nelle località di Deir al Zor e Madaya, come hanno denunciato i residenti di queste zone. A Deir al Zor, situata nell'est del paese, tre persone sono morte dopo un nuovo assalto delle forze del governo di Bachar l'Assad con cui volevano posticipare la crescente dissenso sunnito. A ovest, nella città di Madaya, vicino a Damasco, due civili sono morti durante un'operazione di sicurezza. I gruppi difensori dei diritti umani sostengono che la repressione delle autorità ha messo fine alla vita di almeno 1.400 persone dall'inizio delle manifestazioni, a marzo. Da parte loro, le autorita' hanno incolpato "gruppi terroristi armati" legati ad islamisti di queste rivolte e hanno assicurato che sono morte almeno 500 poliziotti e militari.
Le province di Deir al Zor e Madaya assicurano che i militari hanno compiuto azioni violente
Le dichiarazioni di Dani Alves che denunciano comportamenti razzisti negli stadi di calcio spagnoli hanno radicato l'atmosfera precedente al partito amichevole tra Francia e Brasile a Saint Denis (oggi, 21.00), riedizione della finale del Mondiale del 1998 che ha colpito la generazione di Zidane di fronte a quella di Ronaldo. "Convivo con il razzismo in tutte le partite in Spagna, ma non mi sento offeso. I tifosi mi insultano e mi chiamano scimmia," ha affermato il lato della Barcellona a Folha di San Paolo. Ma, visto il trambusto che si è fatto, ha sfumato alcune ore più tardi le sue parole: "La mia risposta è stata ingrandita. Gli insulti vengono solo da una minoranza degli appassionati". Un altro degli incontri più interessanti della giornata affronterà in Dortmund in Germania e Italia (20.45, Gol TV). Il mio selezionatore azurro, Cesare Pradelli, convocò per la prima volta a Motta, mezzo italobrasiliano dell'Inter. Nel frattempo, Khediede la prima edizione del mese scorso mese scorso mese scorso mese scorso mese scorso mese scorso mese scorso mese scorso mese fa l'articolo.
Alves, che oggi gioca la Francia-Brasile, afferma di essere vittima del razzismo e poi si disdice
Molta grazia non sembra aver fatto al presentatore David Letterman aver fatto parte dell'inganno orchestrato dall'attore Joaquin Phoenix e il regista cinematografico - e anche cognato del precedente- Casey Affleck per promuovere il film Io sono ancora qui. Anche se, come è un professionista, Letterman ha messo a maltempo buona faccia e lo ha preso con senso dell'umorismo, reclamando da Phoenix un milione di dollari per la pubblicità che gli aveva riferito. "Solo abbiamo guadagnato 75 centesimi con il film" ha puntato l'attore-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-cha-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la
L'attore ha usato il suo programma per promuovere "Sono ancora qui."
Il nuovo presidente del PNV ad Álava, Xabier Agyrre, ha lanciato ieri un occhio all'intesa interna, chiudendo la pugna e la competizione dopo l'assemblea territoriale di sabato. Secondo lui, l'obiettivo ora è quello di formare una squadra. ·Tutti siamo necessari e dobbiamo continuare a costruire un territorio aberzale e democratico, ha manifestato, durante un'intervista a ETB. Il neoeletto leader territoriale ha cercato di minimizzare così la polemica suscitata con la scelta del suo esecutivo, nella quale nove dei 14 membri fanno parte del settore composto da una sola voce che era il suo solo rivale, Ignaki Gerenabarrena. Agir ha riconosciuto che non è l'indirizzo che gli sarebbe piaciuto avere per affrontare la sua gestione, ma ha sfumato che risponde ad un sistema elettorale interno che è dotato di una cittadinanza europea e i cui risultati, a volte, sono stati ottenuti da un gruppo ben conformato.
Gerenabarrea "assume, ammette e applaude" la sua rivelazione davanti al PNV alavés
Due dei quattro gruppi parlamentari delle Cortes Valencianas boicotteranno il plenario a porte chiuse convocato questo mercoledì per sanzionare la deputata de Compromís Mònica Oltra con un mese di sospensione della sua qualità di deputata perché si è rifiutata di essere espulsa dal presidente della Camera, Juan Cotino, nella sola sessione dell'8 maggio scorso. Tra gli altri due gruppi, solo la maggioranza, quella del PP, appoggerà la sospensione di Oltra, mentre i socialisti voteranno contro e, come ha rilevato lunedì il segretario generale del PSPV-PSOE. Ximo Puig, utilizzeranno per esprimere una sola battuta di censura, quella del PP, al modo in cui i popolari gestiscono la loro maggioranza assoluta. Non parteciperemo ad un plenario segreto che attenta alla dignità delle istituzioni, ha sottolineato questo martedì il portavoce di Comromís, Enric Morera, che ha spiegato la decisione adottata dal suo gruppo di presentare una lettera che può essere presentata dalla cancelleria della Cortes che comunica alla Cortes la decisione di non partecipare alla sessione plenaria. Compromís ha studiato che solo si è andato a presentare alla piena presentazione della propria voce per assicurare la possibilità di presentare la possibilità di ricorso finale, a seguito, a seguito della sanzione che può essere presentata dalla legge, a seguito della sanzione.
Il PP opta per una sanzione più grave di quella che avrebbe potuto applicare Cotino senza convocare una sessione plenaria delle corti a porte chiuse
Pompieri, ecologisti, poliziotti comunali, vicini di una ventina di associazioni, lavoratori della pulizia urbana, maestri, agenti di mobilità, impiegati dei polisportivi... ieri tutti si sono riuniti alle sette del pomeriggio in piazza del Callao per protestare contro il sindaco, Alberto Ruiz-Gallardón, ciascuno per le sue ragioni. La marcia percorreva la strada di Preciados fino alla Puerta del Sol, e da lì alla piazza di Cibeles. Un Gallardón di colla amaviato come Carlo III si recava tra i manifestanti la sera più volte in mostrando biglietti falsi da 500 euro con l'effigie del sindaco. "Toma, un poquito del debito di Madrid" diceva. In testando la protesta, un bambolo gigante del sindaco vestito di vampiro si rondava davanti a un vessillo in cui si leggeva la lettera di protesta in cui si leggeva: "Contra il saccheggio di Gallardon."
Vicini e lavoratori si uniscono per chiedere le dimissioni di Gallardon a Cibeles
Un bambino esce sul palco e in meno di un minuto grida a sua madre, lancia il gatto per aria, rompe il pendolo dell'orologio e getta i doveri per terra. Non è quello che potremmo dire un argomento schiacciante, ma a Maurice Ravel (Ciboure, 1875- Parigi, 1937) gli ha servito per montare un'opera piena di dettagli, con una musica rompiscatole anche per l'impressionismo e per mettere in chiaro che non è il compositore freddo che ha voluto mostrare al mondo. Il bambino e i sortilegiosi, che si apre oggi, è un'opera adatta per i più piccoli - è consigliato per i più piccoli - è la parola che porta in giro per il mondo, a volte distante, dall'opera. La produzione dell'Opera Nazionale di Parigi, programmata dal teatro di notte che è il maestro della piazza d'Oriente per arrivare alla sua canzone fino a quando il teatro del Canale, e la piena di intrattenimento non si vede né una botteccia, con testo di Colette e in una riduzione per i migliori sema d'ora, o menoma d'o che è in possesso della storia francese, e in quanto la sua lingua.
Il Reale porta ai Teatri del Canale 'Il bambino e gli anelli', opera di un Maurice Ravel ecologista e pacifista
Nel mondo delle case reali, i principi eredi giocano un ruolo difficile. Sono l'eterno successore e sono tenuti a essere discreti e, al tempo e senza passare, fare l'occhiolino intelligente in grado di generare un certo affetto nei loro futuri sudditi. Il caso di Carlo, duca di Cornovaglia e principe del Galles, è forse il più complicato. Al punto di raggiungere l'età della pensione in novembre raggiunge i 64 anni non solo non ha ricevuto la corona che ancora porta sua madre, ma gli esperti speculano con la possibilità che questa sia trasmessa direttamente a suo figlio a causa del suo matrimonio con una divorziata. La BBC gli ha appena dato l'opportunità di seppellire per un istante la sua abituale discrezione e di puntare un buon tanto a suo favore. In una visita agli studi della BBC in Scozia e in occasione del sessantesimo anniversario della catena pubblica, ha accettato la legge che ha avuto un certo numero di minuti nell'uomo del tempo, leggendo con solezza il testo che parlava dei nubarroni che si fissavano sui cieli benvenuti.
Ci sono attività innocue ma interessanti per i membri di case reali
Il Comune di Barcellona ha "paralizzato" tutte le procedure che aveva aperte contro un uomo, fermato, vedovo e con due figli, che si annunciava per fare traslochi e come trasportatore appendendo cartelli e distribuendo pubblicità sulla strada pubblica. Questa pratica è vietata dall'ordinanza di civismo. L'uomo colpito. M.R.V. accumulava fino a 300 sanzioni imposte tutte dalla Guardia Urbana tra il 2010 e il 2013. In totale, doveva più di 155.000 euro. Il caso è arrivato per mano del Sindic di Greuges, Rafael Ribó, il Difensore civico catalano, che ha inviato una lettera al Comune di Barcellona per chiedergli di prendere in considerazione le risorse presentate dall'interessato.Ribó inoltre ha chiesto che, qualora le sanzioni non fossero completate, si assicurasse "il principio di proporzionalità con i fatti denunciati" e che si cercassero "misure alternative" prendendo in considerazione "le circostanze economiche del cittadino." Secondo il comunicato emesso dal Comune, l'Istituto Municiale delle Finanze sta già valutando le accuse. Nella lettera, il Comune assicura che gli agenti abbiano consegnato alle autorità competenti le sanzioni nazionali, ma che sono state riconosciute dalle autorità.
Il Sindic de Greuges ha inviato una lettera al Comune di Barcellona intercedendo per il trasgressore
Il nuovo accordo di pesca tra l'Unione europea e la Mauritania prevede la chiusura della pesca africana per i 24 pescherecci con base a Marín e O Morrazo che operano in queste acque. Marineri e armatori si sono concentrati ieri a Pontevedra per reclamare la rinegoziazione dell'accordo accanto al sindacato CIG-Mar, che denuncia che il ministero della Pesca è in vacanza. Il portavoce della centrale nazionalista nella regione, Xabier Aboi, si è recato ad una riunione con il sottodelegato del governo, Antonio Coello, nella quale ha affermato che Xunta e governo centrale hanno agito per revocare l'accordo e che sono stati pubblicati gli aiuti per i marinai, più di 300. Gli armatori lanciano anche pesti di un accordo firmato alla fine di luglio nella capitale mauritana dalla commissaria europea per la pesca, Maria Damanaki, che dicono che è stata siglata alle loro spalle. Il settore è abbonato al disastro di non trovarsi in una partenza dove ieri il veterano armatori Manuel Nores, dei 24 pescherecci, cinque hanno base in Canaria, e la CIG che la Xmananne fa capo alla loro responsabilità in quanto la cavana è tenuta da un mese.
Il sindacato chiede di pubblicare "quanto prima" gli aiuti ai marinai a terra
Yahoo chiude il trimestre con un reddito di 1.090 milioni di dollari, in linea con quello di un anno fa, e il suo profitto è sceso a 310 milioni, il 20% in meno. I cambiamenti di Marissa Mayer per rimuovere il mercato pubblicitario a Google e Facebook non danno i loro frutti. I ricavi della pubblicità dello schermo sono cresciuti del 2%, dopo diversi trimestri di calo. Le azioni di Yahoo sono cresciute del 7% per i buoni risultati di Alibaba, di cui possiede il 24% e che potrebbe uscire in borsa negli Stati Uniti nelle prossime settimane. I ricavi della società cinese sono aumentati del 66%, a 3,00 milioni di dollari nel quarto trimestre, rispetto al 51% del trimestre precedente. Nel settore pubblicitario, sia Google che Facebook e Twitter continuano a registrare crescite a due cifre, mentre quello di Yahoo è del 2%. L'azienda conta attualmente 430 milioni di utenti mensili dei suoi prodotti mobili, mentre il numero di trasmissioni video è aumentato del 30%.
Alza l'azione grazie alla marcia della cinese Alibaba, di cui possiede il 24%
Mezzo secolo di corsa spaziale è bastato a lasciare il nostro ambiente cosmico fatto una discarica. Tra i rifiuti di satelliti abbandonati e pezzi di fusoliera, pittura e viteria delle fasi che scartano i razzi durante la loro salita, i frammenti di dimensione superiore a un millimetro superano già i 170 milioni nelle orbite basse. E, anche se i più pericolosi sono i 29.000 che misurano più di 10 centimetri, la loro alta velocità in quelle orbite fa sì che anche i più piccoli siano un rischio per i satelliti in attivo. Anche gli astronauti della stazione spaziale internazionale sono stati costretti ad andare in giro per le loro navi per avvicinarsi a una nube minacciosa di rottamezzamento; anche se fuggire dalla stazione sembra un'uscita poco degna, non è esagerato, perché una semplice vite a quella velocità può perforare la fusoliera e causare un'emergenza per depresurizzazione. Le agenzie spaziali sono state in grado di produrre i nostri rifiuti in modo tale che le nuove uscite dei razzi si desintegreno nell'atmosfera, o comunque che i nostri rifiuti non sono stati prodotti in modo da non solo.
Mezzo secolo di corsa spaziale e' bastato per lasciare il nostro ambiente cosmico in un cassonetto.
I magistrati della Sezione Sesta dell'Audiencia Provinciale di Madrid decideranno nei prossimi giorni se Isabel Cepeda, la moglie di Jesús Neira, il da ieri ex presidente del consiglio consultivo dell'Osservatorio Regionale contro la Violenza di Genere, riaffermerà dinanzi al giudice che istruisce il caso della presunta aggressione che il controverso professore ha subito quando si è rivolto in difesa di una donna da parte di Antonio Puerta, la coppia della presunta aggredita. Fernando Pamos, avvocato difensore del presunto aggressore di Neira, aveva già chiesto, senza successo, la dichiarazione di Elisabetta Cepeda da parte del titolare del Juzgado de istruión n° 4 de Majadahonda, David Sánchez, che istruisce il caso. Con la testimonianza della moglie del professore, l'avvocato di Puerta cerca di dimostrare che la gravità di Neira, che è stata in coma parecchi giorni, ha avuto origine nelle negligenza mediche successive all'aggressione, e non nella cosiddetta palla di suo difensore, l'avvocato di Neira, che ha spiegato anche i casi di negligenza che sono stati d'uomo, malato di cui la parola del docente ha detto il nome.
Porta cerca di dimostrare che non e' stato il colpevole del coma dell'ex consulente.
Conta Whit Stillman che, nel 1973, quando ha trascorso una stagione ad Harvard dopo il suo diploma, si è imbattuto in un ambiente accademico calata dal ricordo di un gruppo di ragazze che aveva disattivato l'apatia depressa del posto, attraverso un codificato comportamento dandi e un traboccante senso ludico. Damigelle in difficoltà, ritorno alla direzione dopo tredici anni di silenzio ·l'ultimo lavoro di Stillman dopo le telecamere è stato The Last Days of Disco (1998), si pone, così come un fantasma. una invenzione petimetre intorno a quell'uragano scavo che lo ha trasformato tutto per bene. Dal suo stesso titolo è stato The Last Days of Disco (1998), che fa appello ad una situazione archetipica del cinema delle origini (in particolare al primogenio chiacchiere cinemato) e al titolo originale di Signorita in dignota in dignota (37) Domenica in modo divertente.
Il film di Whit Stillman fa bandiera dell'apparente paradosso di coniugare comportamenti retrò in un paesaggio contemporaneo dai colori pastello
I bar e i ristoranti fanno parte della cultura spagnola. Lo sono tanto che una famosa marca di bevande ha lanciato recentemente una campagna pubblicitaria basata sull'importanza sociale di questi locali e la ha chiamata "benetti bar". Così, poiché l'economia comincia a mostrare i primi sintomi di rilancio, anche se ancora molto deboli, l'hotel lo riflette. Questo settore è stato il motore della creazione di posti di lavoro nel corso del 2013. I bar e ristoranti sono stati il settore che più ha creato l'anno scorso. In Spagna ci sono circa 330.000 locali destinati all'hosting, che hanno creato 90.900 posti di lavoro, il che rappresenta un aumento del 6,9% rispetto all'anno precedente, secondo l'indagine sulla popolazione attiva (EPA), diffusa ieri dall'INE. Il settore finanziario e assicurativo ha anche contribuito allo slancio dei posti di lavoro. Ha creato 30.500 posti di lavoro, il 6,8% in particolare l'esercizio pubblico ha dovuto fare fronte alle pesanti riserve di capitale in questa città. Il settore finanziario e di assicurazione ha aiutato anche la produzione di posti di lavoro, creando 30.500 posti di lavoro, il 6,8% in cui anche l'anno scorso le persone hanno fatto uso, quando le persone hanno fatto uso per i posti di lavoro che sono stati più vicini.
Le amministrazioni pubbliche distruggono oltre 50.000 posti di lavoro
Luigi Bárcenas ha consegnato due tipi di documenti sulla contabilità che ha portato con il suo computer tra il 1993 e il 1996. Uno di essi erano fotocopie di carta sui pagamenti e donazioni ricevute dal partito in quel periodo e che presumibilmente non ha dichiarato a Finanza. L'altro, memorizzato nella pen drive era identico ma con un'aggiunta, la colonna di destra dove figurano le osservazioni dove indica che alcuni pagamenti li fa per indicazione di J. M. ï. Barcenas ha spiegato nella sua dichiarazione il contenuto della pen drive che ha messo a disposizione dei giudici: · Quello che c'è è qualche archivio specifico con le informazioni del partito, il bilancio di una campagna, un bilancio di funzionamento, informazioni che riguardano il PP, e credo che ci siano 2 o 3 file che riguardano i miei dati personali dei miei conti in Svizzera. Il giudice Pablo Ruz ha tenuto prigionia incondizionata per Bárcenas il 27 giugno scorso per quanto riguarda il caso Gürtel e la sua fortuna nascosta in quel caso. In pochi mesi prima aveva decretato la revoca del passaporto, divieto di uscita dalla Spagna e presentazione in tribunale di una lettera da parte della Svizzera, per evitare la fuga da parte di mezzi di mezzi di mezzi di cui Bár.
Le cartelle colorate e la pen drive che l'ex tesoriere ha consegnato al giudice Ruz hanno un contenuto quasi identico
L'intenzione di un tribunale di Cieza (Murcia) di revocare la misura cautelare di chiusura del vaso di scarico numero 3 della controversa discarica proprietà della famiglia di Ángel Fenoll e situato tra Abanilla (Murcia) e la pedanía oriolana de La Murada (Alicante) coincide con la manifestazione che Vertivega, associazione alicantina, ha organizzato il prossimo sabato a Murcia capitale. Il collettivo farà pervenire all'amministrazione regionale murciana la sua "indignazione" davanti a quello che considerano l'imminente apertura del vaso 3 della discarica di Proambiente, un impianto su cui pesano fino a 9 dossier comunali e un'indagine giudiziaria su scarichi illegali durante la vicenda. Vertivega spera di riempire una ventina di autobus con vicini di altre località e piattaforme nate a La Vega Baja contro il Piano di rifiuti della Convenzione di Ambiente e Infrastrutture.
Un tribunale di Cieza (Murcia) vuole togliere la misura cautelare di chiusura del bicchiere di scarico numero 3 dalla discarica
Fino a ieri, l'infrastruttura più importante che aspetta la città di Cadice, il secondo ponte sulla Bahia, non era altro che una fila di pile sul mare. I lavori di posa della sua prima tavola, che hanno strappato ieri nella zona gaditana della costruzione, hanno cominciato a vestire questo scheletro, che comincia così ad acquisire la forma definitiva che avrà il ponte di La Pepa. Il primo tratto, una piattaforma di 111 metri e 1.600 tonnellate di peso, si è scivolato sui pilastri con l'aiuto di una gru olandese, la sua roba da parte di un'operazione complessa e lenta: la struttura doveva percorrere ieri solo 38 metri, ma la sua velocità era appena superiore ai quattro metri all'ora. Nel processo sono utilizzati dei gatti idraulici che, collegati a cavi d'acciaio di grande resistenza, stanno spingendo il cruscotto con piccoli movimenti, la cosiddetta "sorvegliata" dalla città di Cádiz fino a quando l'operata sarà pronta per il vertice di capi di Stato più volte in questa prima fase di posa.
Avvia la posa del primo bordo, di 111 metri, del ponte di La Pepa
Willian Shakespeare, il'maracanazo' del 1950 e Amy Winehouse possono suonare sfollati se menzionati in una stessa frase, ma è necessario farlo per parlare dello spettacolo uruguaiano Las Julietas. L'opera che dal 2009 ha percorso i principali teatri di Montevideo sarà rappresentata oggi e domenica nel Matadero di Madrid. Da anni la drammaturga Marianella Morena dedicava a fare interventi in opere classiche. A Las Julietas, scontestualizza la principale tragedia di Shakespeare, Romeo e Julieta, per ambientarla durante il'maracanazo', il nome mitico hazaña de la selezione uruguaya quando sconfiggerà il Brasile alla fine del mondiale del 1950. In un altro salto nel tempo, la cantante inglese Amy Winehouse entra in storia come parte della banda sonora. · Como latinoamericana mi interessa che il proiettile sia l'ordine che i classici cominciano a parlare delle nostre realtà e dei nostri contesti • spiega Morena. ·He andata approfontando su questa linea e soffitta che ogni cosa sia fatta con le due cose che il fatto in modo.
'Le Giuliette', che mescola l'opera di Shakespeare e il'maracanazo', è rappresentato in Spagna dopo aver fatto ricorso ai principali teatri di Montevideo
La barca è arrivata a buon porto. Zarpa un progetto. I sogni navigano verso la realtà. Tutte le possibili metafore marittime rientrano nella celebrazione con la quale l'Università di Cadice ha celebrato la qualifica di campus di eccellenza internazionale del mare (Cei.mar). Verrà finanziamento extra, da 4'8 milioni di euro, per convertire questa iniziativa, guidata dai gaditani ma con rappresentanti delle altre quattro province costiere dell'Andalusia e centri di Marocco e Portogallo, in un motore che spinga l'economia e la conoscenza intorno alla costa. Il progetto, che partoriva con modesta ambizione, ha preso impulso nelle ultime settimane grazie ad un ingente ed efficace lavoro di comunicazione. "È un'approvazione a molti sforzi, un aldabonazo a molti sveli ma, soprattutto, è una buona notizia, non solo per l'università, ma per l'insieme della società gaditana che è stata chiamata da parte della corte internazionale "uno scrubshows."
Il progetto, che riunisce cinque università, ha ottenuto il sostegno nella linea finale
Alunni, genitori e nonni residenti in urbanizzazione Los Lagos, di Alginet, protesta contro la soppressione del trasporto scolastico. Il bilancio dell'inizio del corso nelle scuole pubbliche di Infantil e Primaria getta un saldo negativo. Quasi due settimane dopo l'inizio del corso, il 75% dei centri non ha l'organico completo delle scuole, secondo quanto riferito mercoledì le permanenti dei direttori delle province di Valencia e Alicante. ·La mancata integrazione dell'insegnante nella sua piazza dal primo giorno del corso è dovuta ad una cattiva gestione nelle aggiudicazioni. E l'allunazione non dovrebbe essere dovuta a questa incompetenza, da mercoledì le responsabili delle attrezzature amministrative. Nello stesso ordine di mancata previsione dell'amministrazione educativa i direttori mostrano la loro preoccupazione, dal fatto che la consulenza di educazione non sia stata in grado di pubblicare la normativa di base, il che provoca l'impossibilità di una buona pianificazione nei centri scolastici.
I direttori delle scuole denunciano la mancanza di previsione del Consiglio dell'Istruzione
I fallimenti difensivi del Malaga, che ha incastrato otto gol in tre partite, hanno dato una boccata di ossigeno a Siviglia, e al suo allenatore, Antonio Álvarez, il cui posto era in discussione dopo un inizio di stagione che faceva pensare ad una squadra che rema per evitare il tramonto. Il Malaga dello sceicco Al-Thani, che è uscito ieri a La Rosaleda, ha messo in discussione la sua seconda sconfitta in casa e ha confermato che ha molto margine di miglioramento. Il Siviglia si è mostrato timorato all'inizio dell'incontro. La fama di turbolento attaccante del Malaga sembrava pesare sull'animo di quelli di Alvarez, moralmente scossi dall'eliminazione della Champions e dal suo cattivo avvio davanti al PSG nella competizione di consolazione che è la Lega Europa. Quando i sivillani erano nascosti nel suo ambiente, è arrivato il primo tanto malaga.
Quelli di Antonio Alvarez prendono ossigeno a spese della difesa del Malaga.
Alcune donne dell'Arabia Saudita hanno sfidato ieri il divieto di guidare imposto dalla monarchia ultraconservatrice che governa il paese. L'informazione si basa sulle testimonianze lasciate dalle protagonisti su Facebook, Twitter e altri social network di Internet. L'azione risponde alla campagna Women2Drive che un gruppo femminile arabo, animato dall'ondata di cambiamenti in Tunisia ed Egitto, ha lanciato su Internet per far riconoscere alle donne saudite il loro diritto di guidare. Lo scorso mese, una donna è stata arrestata per mettersi al volante e sollecitare altre a farlo. Una giovane donna che si identifica come Laila Sindi, dalla città costiera di Yeda, ha assicurato su Twitter che era uscito al mattino accanto a un'amica e suo cugino in un veicolo scamobile e che le strade erano calme. "Risulle strade di strada sono state lasciate in mare. La mia donna ha deciso di iniziare il giorno prendendo il suo sguardo" ci ha insegnato la portacandela "in cui il giornalista Tawfiq Alsaif su Twitter. Apparentemente, la prima donna che ha sfidato il divieto di farlo da parte delle donne che ha fatto di notte in cui la guidata.
Una campagna lanciata su Internet li invita a sfidare il divieto
La fondazione di Ciutadans, Tribuna Civica, ha funzionato per quattro anni senza alcun tipo di controllo pubblico grazie a cui il partito ha deciso di iscriverla a Madrid, e non a Barcellona. Né la Sindacatura dei conti né la Corte dei conti hanno potuto indagare in questa fondazione tra il 2009 e 2012. L'ente fiscale catalano ha richiesto questa settimana al partito i bilanci della sua fondazione. Ciutadans, che si basa su una parte della sua azione sulla richiesta di maggiore trasparenza, si era rifiutato fino a questa settimana di fornire la documentazione all'ente fiscalista catalano argomento che non era stata iscritta nel registro delle fondazioni della Generalitat. Tribuna Civica è nata nel 2008 a Barcellona, ma è stata registrata come fondazione a Madrid, nel ministero della Cultura, il 13 aprile 2009. Essendo fuori della Catalogna la Sindacatura dei Conti, non poteva già fiscalizzarla, ma la fondazione non ha avuto alcun controllo della Corte dei Conti, come confermato da un portavoce della Camera dei Conti, la legge sul finanziamento dei partiti politici del 2007 prevede che, nel caso delle fondazioni legate alle formazioni, la Corte dei Conti fiscalizzarà a quelle che hanno una rappresentanza, quella delle persone, delle persone che hanno la cittadinanza e delle merci, delle persone, delle Comunità e delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle Comunità europee, delle quali sono
Né la Sindacatura dei Conti né la Corte dei Conti possono controllare la Tribuna Civica, che ha funzionato dal 2009 al 2012
"Esiste già la prova statistica che avevamo ragione. Una riforma del lavoro basata sul licenziamento, non serve a migliorare l'occupazione. E' stato un vero e proprio fallimento." Le parole di Manuel Lago, economista delle Commissioni Obreiras e autore di bilancio due risultati da riforma del lavoro in Galizia, avanzano uno scenario in cui la misura stellare del governo per lottare contro la crisi, difesa come indispensabile per creare occupazione e combattere la dualità del mercato del lavoro, "non ha provocato nemmeno un dato positivo" dopo un anno di applicazione. Lo studio rivela che dal giugno 2010 la disoccupazione è aumentata di quasi 14.000 persone in Galizia, 8.000 di loro in caso di licenziamento, cifra inferiore a 45 giorni di ritardo nel 2011 il PIL sta crescendo dello 0,7%. Per quanto riguarda l'assunzione di lavoro "il fallimento è più rotondo." Se il governo confidava che il contratto di indennizzo ridotto, di 33 giorni di ritardo per anno di lavoro, di cui un numero inferiore a quello del modello contrattuale, la situazione è ben diversa.
CC OO denuncia che la misura non ha frenato né la disoccupazione né la temporaneità
Molti momenti trascendenti avrà la riforma del lavoro che il governo vuole introdurre in Spagna: pressione, negoziato, dibattito... Ci sarà di tutto, anche se oggi l'Esecutivo si farà un'idea completa di ciò che può aspettarsi dal resto dei gruppi parlamentari. L'occasione si presenta con la difesa del gruppo socialista di una mozione in cui si chiede di lasciare senza effetto il Regio Decreto Legge 3/2012 di misure urgenti sulla riforma del lavoro. Così, direttamente, che si ritiri. Con i propri voti, il gruppo popolare sconfiggerebbe quella mozione ma vuole andare con compagnia. Durante la mattina e la prima ora della sera, si produrranno i contatti del gruppo maggioritario, che dirige Alfonso Alonso Alonso, per sconfiggere l'iniziativa del PSOE. Lo stile di CiU, uno di quelli consultati dai popolari, cercherà di lasciare la sua impronta fin dal primo momento, come lo ha cercato in "la riformita" alla voce, secondo la valutazione del PP, del governo di Luis Rodríguez Zapatero. CiU, uno di quelli consultati dal primo momento, ma che tenta di pattutirettare un testo da parte sono la riformita per il testo che è la riformita, come il testo sono le cose che il testo che è impossibile, dal gruppo, dal momento, da parte, dal fatto, e dal fatto.
Il PSOE mette oggi ai voti la revoca del decreto legge
Un altro artigiano che si spegne. Il regista britannico Charles Jarrott è morto venerdì scorso, a 83 anni, a Los Angeles, vittima di un cancro alla prostata. Jarrott non è mai stato un grande artista, anche se ha firmato film come Ana dei mille giorni (che ha ottenuto 10 candidature agli Oscar nel 1969) o ha vinto l'Emmy con Promise kept: the Oksana Baiul story (1995). Uno dei grandi produttori di Hollywood, Hal B. Wallis, confidò in lui alcuni dei suoi lungometraggi, per molto che ci fossero voci al suo contro, come quella della critica Pauline Kaen, che nel suo libro Reeling qualificava Jarrott di tipo senza stile né personalità, una semplice "guardia di traffico." Ma qualcosa di sabria fare, perché ha lavorato quasi mezzo secolo di distanza dal cinema e dalla televisione. Londinese, n. 16 di giugno di giugno di anno, n.d.d.t.t., n.t.t.t.t.t., n.t.t.t.t.t., n.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t., n.t.t., n.t.t., n.t.t.t.t.t.t.t.t., n.t.t., n.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t., n.t.t.t.t., n.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t., n.t.t., n.t., n.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t., n., n.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t., n.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.
Ha diretto "Anna dei mille giorni," candidata a 10 Oscar.
Gli Urdangarin non hanno soldi per pagare l'ipoteca. Corinna supplica la nostra comprensione per aver trionfato in un mondo di uomini. Navarro propone che il Principe guidi un'altra transizione prima di votare a favore del piano di Mas. Ha cantato insulta le donne maltrattate e continua a essere portavoce nella commissione per l'uguaglianza. Rubalcaba lascia che il suo partito marcisca. Rajoy lascia marcire il suo governo e il paese. E Sinistra Unita, alla testa dei damnificati dalla legge elettorale, è come il mio Atleti, oh! Quando tira fuori la testa sembra che la lingua spagnola, e persino ispira ostilità per aver rovinato il grande duello mediatico tra i due grandi. Ogni paese ha la propria tradizione e nella nostra non ha mai castrato un partito radicale alla italiana. Non sorgerà quindi un sacco di lettere che non è il caso di un altro sistema che non sia il nostro paese, ma possiamo avere qualcosa di peggio. L'insolita tolleranza presentata dallo Stato verso un'organizzazione di estrema destra, come Manos Limpias, come Manos Limpias, potrebbe sviluppare, per esempio, le cose che sono le cose che il nostro diritto, come il diritto, come il diritto che è stato che è stato, come il fatto da un'i, come un'altro.
Ogni paese ha una propria tradizione e nella nostra non è mai caduto un Partito radicale all'italiana, ma possiamo temere qualcosa di peggio: l'estrema destra
Cravatta, camicia bianca e jersey rosso di becco, occhiali a pasta e un po' di franquillo. Il manzo Eez Barzelay sembra uscito da qualche canottub di Nuove Generazioni, ma c'è abbastanza di ironico nel vestito e, in generale, in quasi tutto ciò che passa attraverso le mani del leader di Clem Snide. Un trio di traiettoria intermittente e strana anche per i parametri del country alternativo, quello che ora chiamiamo "americana". African friends, per esempio, suonò ieri sera a El Sol come se Johnny Cash avesse perso il senso dell'umorismo di un tipo che ha studiato a Boston e scelse un personaggio di William S. Burroughs per battezzare la banda. Non è facile sintonizzare, ad un passo dalla Porta del Sol, con il passaparto di una voce che ha fatto il suo gioco di un tipo che ha studiato in Boston e ha scelto il suo aspetto da William S.
'Songs for Mary' emerge dalle 150 canzoni che ha scritto alla lettera agli ammiratori che le hanno reclamate
Microsoft offrirà il suo popolare gioco Age of Empires per i telefoni di Apple e Android al fine di ampliare la sua presenza sul cellulare, in quanto la sua attività dipende quasi esclusivamente dalle console Xbox e dal rivelatore Kinect. Non è il primo gioco che offre per i cellulari, poiché ha già adattato altri come Wordament, ma il più popolare. L'adattamento del gioco sarà realizzato dalla società KLab che, al momento, non hanno più incarichi da parte di Microsoft. In una prima edizione, la versione mobile uscirà contemporaneamente in tutto il mondo, ma solo in inglese. In seguito sarà pubblicata in altre lingue e adattato anche al sistema operativo Windows Phone, di proprietà di Microsoft.
Il popolare gioco Microsoft avrà versione per iOS e Android
Una delle sculture effimere che hanno riempito in questi giorni le strade di Tolosa, in Golosa, l'arte è sempre una buona scusa per puntare ad un bombardamento, in questo caso creativo. L'obiettivo non era altro che avviare una settimana dedicata alla scultura, una disciplina che tradizionalmente ha sollevato passioni nella località guipuzcoana, punteggiata di opere di artisti consacrati, ma che in questa occasione ha puntato sull'arte emergente. Questo primo simposio sulla scultura e l'intervento artistico, convocato sotto il nome Eskulturatea, ha concluso ieri dopo aver riempito le strade d'arte partecipativa. L'iniziativa è sorta già tre anni fa. Abbiamo voluto fare un avvicinamento dell'arte al popolo affinché sia bambini che adulti si sentano parte integrante della strada, spiega Nisa Goiburu, artista e membro dell'organizzazione, con l'arte fresca, dove tre giovani artisti baschi vincono il concorso che ha accompagnato alla citazione L'iniziativa è sorta ormai tre anni fa il processo urbano e il dibattito, ma non è stato ideato un programma in cui l'ambiente in spazi pubblici con 'arte anche proposta di scoperta.
Un simposio sulla scultura e l'intervento artistico trasforma una settimana la località guipuzcoana in un crogiolo di iniziative
L'Argentina ha cominciato ieri a giudicare quello che per diversi storici è stato il primo atto del terrorismo di Stato in questo paese: il cosiddetto massacro di Trelew. È accaduto il 22 agosto 1972 sotto la dittatura del generale Alessandro Lanusse, prima del ritorno della democrazia nel 1973 e del colpo militare che ha iniziato l'autonominato Processo di Riorganizzazione Nazionale e che è stato salvato con circa 30.000 dispersi, secondo gli organismi dei diritti umani. Il 15 agosto 1972, prigionieri politici sono fuggiti dal carcere di Rawson, città vicina di Trelew (1.436 chilometri a sud di Buenos Aires) e capitale della provincia di Chubut. Erano 25 guerriglieri del marxista Esercito rivoluzionario del popolo (ERP) e dall'organizzazione peronista Montoneros che si erano levati in armi contro la dittatura che regula in Argentina dal 1966. Sono stati di strada verso l'aeroporto di Treleadernotte settimane dopo la trattazione di un aereo per fuggire in Cile, allora governato da Salvador Allende. Solo sei sono riusciti a salire sulla nave: sono stati trattati di guerriglia che sono stati di guerrieri, che sono stati lasciati da guerra, che sono stati dopo il regime, che sono stati lasciati da parte di cui sono stati americani.
Il massacro di Trelew avvenne nel 1972, durante la dittatura di Lanusse, quando 16 guerriglieri prigionieri furono fucilati
I nuovi tagli in materia educativa inclusi nel regio decreto approvato venerdì dal governo centrale comporterà nella Comunità Valenciana la mancata assunzione di circa 3.000 interinali insegnanti, il che si aggiunge alle 2.422 perdite già registrate con gli adeguamenti della Generalitat. ·Queste misure riguardano il 50% degli interinali ï, secondo il calcolo del segretario generale della federazione d'insegnamento di Fete-UGT del Paese Valenciano, Guillermo Martí. Martí ha anticipato ieri, in conferenza stampa, che ha chiesto un'intervista con la consulente di educazione, Maria José Catalá, per spiegare l'impatto dell'applicazione del decreto statale sulle stampe di lingua francese tra le case valenziane. ·Llueve su bagnato, riassunse Martí. La cifra sale dal sommare il risparmio di insegnanti provenienti dall'aumento di ore lettive a tutto il personale femminile; dalla riduzione di gruppi con l'aumento di distanza e la soppressione di baccalattini. · Il congelamento dei gradi di FP e il divieto di sostituire le assenze fino ai 10 giorni. ·Si intende approfittare della crisi per il trasporto di merci di merci che sono stati privati.
Queste misure riguardano il 50% degli interinali ï, secondo il calcolo del segretario generale della federazione di insegnamento di Fete-UGT del País Valenciano, Guillermo Martí
Dodici ristoranti in poco più di 900 metri quadrati. E soprattutto: occupano spazi creati da materiali 100% riciclabili, come i loro contenitori industriali abbandonati, o dispongono di soluzioni innovative come pavimenti realizzati con una miscela di plastica riciclata e rifiuti di caffè (una soluzione ideata dall'Università delle Ande). Questo progetto dell'architetto anti-oca Alejandro Barreneche in alleanza con il gruppo Mahecha & Casas e l'imprenditore Izhak Kempowsky si chiama Container City e offre un multispazio gastronomico molto vicino al noto Parco della 93 di Bogotà. Si è alzato in soli due mesi e 18 giorni. I contenitori hanno ispirato più progetti negli ultimi anni. Nel 2001 li hanno usati come uffici a Londra. Poi, gli olandesi li prenderebbero come soluzione economica per ospitare alloggi, in Nuova Zelanda c'è un centro commerciale con 230 locali, tutti in contenitori, e in Hong Kong fino a un'università che li utilizza. Bogotá si aggiunge ora a questa ecologica e innovativa moda con Container City, che ospita una dozzina di locali di cibo rapido high end culla più elaborato ora di qualità di cibo e di cibo, con prodotti di cui si possono ora offrire e di qualita.
Visita alla Container City di Bogotà, un originale multispazio con 12 ristoranti di fast food di qualità in vecchi container industriali
Il proprietario di un alloggio può salvare i risparmi depositati in un piano pensionistico se con questo denaro evita lo sfratto. Questa è una delle principali novità incluse dal governo nel progetto di legge Antidesahucios, che prevede anche la possibilità per i giudici di condonare parte del debito e sospende per due anni gli sgomberi delle famiglie che si trovano in particolare a rischio di esclusione sociale..............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
I giudici potranno cancellare parte del debito ipotecario. La legge limita gli interessi di mora per i vecchi e nuovi crediti
Il rehen francese di Al Qaeda, Pierre Camatte, è stato rilasciato ieri vicino a Kidal (nord del Mali) dopo quasi tre mesi di prigionia, come riferito dalle autorità del Mali e ha confermato il presidente di Francia, Nicolas Sarkozy. Camatte, 61 anni, è stato sequestrato lo scorso 26 novembre a Menaka (Mali), tre giorni prima che i cooperanti spagnoli Albert Villata, Alicia Gámez e Roque Pascual fossero presi in Mauritania dalla stessa organizzazione terroristica. In cambio di non eseguire al rehén francese, come minacciato di farlo in secondi messaggi, Al Qaeda nel Maghreb islamico (AQMI) ha ottenuto lunedì la scarcerazione di quattro presunti terroristi della prigione di Kati, vicino a Bamako. Mauritania e Algeria hanno protestato presso il Mali per escarlare i presunti terroristi Malkama.
L'esito del rapimento di Camatte apre la strada alla risoluzione del rapimento dei tre cooperanti spagnoli
L'Axencia para a Moderación Tecnoloxica de Galicia (Amtega), adscritto alla presidenza della Xunta, è uno degli organismi autonomi più affezionati alle aggiudicazioni di dito. Ha ottenuto senza mediare un appalto pubblico il 57% dei suoi 38 appalti dello scorso anno, per un importo totale di 16 milioni di euro. Un importo eccessivo per un'agenzia che presume, dalla sua creazione nel 2011, di cercare di ridurre del 30% il costo tecnologico dell'amministrazione galleggiante, modernizzarla e renderla più efficiente. Non riesce a ridurre nulla o quasi il costo delle opere e dei servizi che contraeva quando le aggiudicava per la via del negoziato senza pubblicità. Una delle imprese favorite di questo organismo della Xunta è la consulente Everis. Chiama l'attenzione che questa multinazionale, che ha fatto quasi un milione di euro all'amministrazione gallese anche in un concorso pubblico con altre imprese, anche in un'agenzia non nota di servizi (nova di dieci nel 2012, due di loro in unione con un'altra società).
La multinazionale del settore che ha più fatturato l'amministrazione autonoma ha ottenuto nove dei suoi dieci contratti tramite il negoziato senza pubblicità
Un giorno dopo l'assunzione dell'incarico, la nuova ambasciatrice degli Stati Uniti presso le Nazioni Unite, Samantha Power, ha incontrato il cancelliere di Cuba, Bruno Rodríguez, per chiedere formalmente al suo governo di aprire un'indagine credibile sulla morte del cubano Oswaldo Payá. Paya era una delle più importanti figure del dissenso all'interno di Cuba e morì il 22 luglio 2012 in un incidente automobilistico dove era coinvolto il politico spagnolo Andres Carromero. Secondo la versione che ha recentemente offerto Rotondo, l'incidente potrebbe essere stato preparato dal governo cubano prima della data di nascita. ·Oswaldo Paya ha lottato per la libertà. Ho appena chiesto al ministro degli Esteri cubana la necessità di un'indagine credibile sulla sua morte, ha scritto questo martedì con il suo conto di Twitter l'ambasciatore di turno a distanza di 25 anni, dopo essersi riunita a New York con il cancelliere di Cuba e il dibattito sulla Van Rodríguez.
L'ambasciatrice degli Stati Uniti presso l'ONU, Samantha Power, ha incontrato martedì il cancelliere cubano per farle la petizione
La fuga di milioni di archivi sulle fortune nascoste di connotati membri della nomenclatura cinese svela una parte del gigantesco tessuto di abusi, illegalità e corruzione che sostiene la seconda economia del mondo. L'uso massiccio di conti opachi in paradisi fiscali schizzava i politici, imprenditori, manager di società statali e 13 familiari di vari rappresentanti e alti dirigenti comunisti, tra cui l'attuale presidente, Xi Jinping. Allo stesso tempo che vari media internazionali tra loro IL PAESE spargevano questi documenti, cominciava a Pechino il processo contro l'avvocato Xu Ziyong, capo di un movimento cittadino contro la corruzione. La coincidenza dei due eventi rende più evidente l'atteggiamento cinico di una classe politica che non si preoccupa di custodire le forme. Xu, fermata lo scorso luglio, si trova di fronte a milioni di anni di prigionia di case popolari che non hanno modificato l'ordine pubblico. Così sono definite le autorità le iniziative degli attivisti a favore della trasparenza e di cui i funzionari dichiarano il patrimonio. La Cina ha fatto la liberalizzazione della sua economia mantenendo la di un'attuale dittatura della società, che ora è quella che è quella che è stata fatta da un'impressione.
I ruoli di Chinaleaks hanno rivelato una trama di irregolarità causate dal regime
Blancas: M. Illescas (Spagna, 2.607). Nere: R. Castellanos (Spagna, 2.479).Difesa India de Dama (E12). XXXIV Aperto Internazionale di Benasque (Huesca; 7a turno), 10-7-2014. Dopo molto tempo inattivo, era importante vedere la forma di Miguel Illescas ad un mese dall'Olimpiada. Le sue voci di Benasque (http://goo.gl/AKkmtK) indicano che sta bene: 1 Cf3 Cf6 2 c4 b6 3 Cc3 Ab7 4 d4 e6 5 a3 g6 6 Dc2 Ag7 7 e4 d6 8 Ad3 0 ·0 Cbd7 10 Te1 a6 11 Ag5 h6 12 Ad2 c5 13 dc5 Cg4 14 Ae2 De7 15 h3 Cge5 Cxe5 Cd5 f4 Cd7 18 Af3 Tab8 (il vantaggio bianco è indubbio perché i neri avrebbero già rotto in b5 Cg4 14 Ae2 De 5 h3 Cge 16 Cxe5 Cxe5 casecas it5 cadenticas.
A tre settimane dall'Olimpiade di Scacchi in Norvegia, lo stato di forma dell'Ottacampegno di Spagna Miguel Illescas è importante.
Le ultime recensioni di Cinema IL PAESE Mi sono dimenticata di vivere Javier Ocaña Quest'opera vince man mano che avanza nel racconto, da un primo terzo stimato ma mai brillante fino ad un ultimo tratto magnifico, sempre più simbolico e procace Livelli di vita Javier Ocaña È ingegnosa e lodevole, ma scommette su una lettura politica che forse gli viene grande. E i suoi desideri finiscono per essere più grandi della sua trascendenza reale Bugie pie Javier Ocaña Un po' come 'Good Bye, Lenin', anche su una grande imbusta familiare, ma con un legame di tono e stile a 'Mangiare, bere, amare', Ang Lee
Qui puoi dare un'occhiata a tutti i film proiettati nei cinema spagnoli.
I successivi tijerettaggi applicati dal governo di Artur Mas da quando ha ripreso la presidenza della Generalitat nel 2011 hanno portato la Catalogna a retrocedere di un intero decennio di spesa sociale. Dopo aver eseguito un taglio del 22% dal 2011, la spesa pro capite è stata decontaminata l'effetto dell'inflazione per abitante, pari a 1.901 euro, il che significa ritornare a livelli del 2004, non è la fine dei tagli, è la fine dei tagli, è la fine di nuovi tagli, ha avvertito il consigliere per l'Economia e la Conoscenza, Andreu Mas-Colell, che ieri ha portato il progetto di bilancio per il 2014 al parlamento. Sia CiU che ERC, tuttavia, ieri hanno voluto sottolineare il peso della spesa sociale per l'insieme dei bilanci, che sarà del 71,1% dopo aver destinato 91 milioni di euro in più alle esigenze sociali che Mas-Colell ha ritenuto imperdibile il numero di posti di lavoro, come la Renta Minima de Inserción (RMI), più volte il numero di posti di lavoro per la lotta contro la povertà dei bambini, dopo aver constatato che la spesa sociale non poteva continuare le somme che l'anno scorso, ma che i servizi di produzione, masanalottaggiamo.
Più 1.911 euro per abitante, come nel 2004, il taglio è stato del 22% in tre anni.
Il ministro dell'Industria, del Turismo e del Commercio, Miguel Sebastian, ha annunciato al Congresso dei deputati che i prezzi del gas naturale scenderanno a partire dal 1o ottobre dell'1,2%. "Dato che ha tanta sensibilità per i prezzi dell'energia, le comunico che a partire dal 1o ottobre i prezzi del gas naturale scenderanno dell'1,2%," ha affermato Sebastian in risposta ad una domanda del deputato del Partito popolare Alvaro Nadal sul prezzo dell'elettricità. La tariffa di Ultimissima Risorsa (TUR) del gas naturale per i consumatori del tratto T2 - con riscaldamento a gas - è salita in luglio dell'8,1%, senza includere l'aumento dell'IVA applicato nello stesso mese. Quelli della T1 per le abitazioni a gas di solito destinate alla cucina o al riscaldamento dell'acqua, hanno registrato un aumento del 7%. Nella revisione trimestrale di marzo, il ministero dell'Industria ha applicato un aumento del 4,15% nella TUR del tratto T2 e del 3,6% ai clienti della T1. In gennaio, il governo ha deciso di congelare la tariffa.
Le tariffe per uso domestico sono aumentate dall'8,1% al 7% in luglio
Jazztel inizia questo giovedì la commercializzazione dei suoi primi prodotti sull'infrastruttura in fibra fino a casa (FTTH) con due pacchetti da 100 mega di discesa, che includono anche telefonia fissa e mobile. Così, concentrerà l'operazione commerciale sull'offerta di 100/10, 100 mega di discesa e 10 di salita con opzione di convergenza fissa-mobile. Il primo prodotto "Pack Risparmio Fibra 100" offre banda larga su fibre di 100 mega di discesa e 10 mega di salita illimitate a fisse, 120 minuti di chiamate fisse a cellulare oltre a 100 minuti di voce da cellulare a mobile e 100 mega di dati mobili per 42,94 euro al mese (più IVA), compresa la quota di abbonamento. Il secondo prodotto ammonta a 10 euro più al mese (più IVA) fino a 52,94 euro, chiamate illimitate da cellulare a cellulare (soggetto a consumo responsabile) e una giga di dati mobili. L'offerta si rivolge solo alle città dove Jazztel sta dispiegando la sua rete in fibra (Madrid, Barcellona, Valencia, Malaga e Siviglia) e i clienti dovranno chiamare l'operatore se il suo indirizzo è l'offerta da una rete di dati mobili, l'altra casa è arrivata da un'altro che arriva a casa in cui l'affognino.
L'operatore offre due pacchetti diversi con 100 mega velocità e l'opzione di convergenza fissa-mobile
Sono in una sorta di salone di atti, una sala piena di manifesti manoscritti, quasi tutti con una tematica comune: non alla chiusura del Magerit. È una misura di protesta. Di ribellione. Sono lavoratori e familiari di utenti del centro occupazionale che si è chiuso in modo fulminante il 7 marzo scorso. La Comunità ha indotto problemi strutturali nell'edificio. I resistenti affermano che è falso. Da allora rimangono chiusi sul posto. Ieri alle 12 di sera, secondo il Bollettino ufficiale della Comunità lo scorso martedì, era l'ora limite per lasciare l'edificio. La Comunità ha detto che l'edificio soffre di problemi strutturali. A volte, il centro si è addormentato, ma non lasceremo loro il campo libero di propria volontà" confermava Magdalena, una delle assistenti sociali che lavorava lì, una delle altre settimane, la Comunità sostiene che l'edificio soffre di problemi strutturali Il prologo ha un'altra notte che va a casa loro, da un lato, dal distretto di Carabanchel, è stato un atto di protesta nella via generale Ricardas, dove più di un centinaio di persone hanno tagliato il traffico, dall'altro, dai tipi di persone, dai quali sono stati ai quali sono stati molto meno.
Le persone colpite dalla chiusura del centro di collocamento continuano a protestare dopo la scadenza del termine imposto dal governo regionale per lasciare l'edificio
Continua lo scontro tra il Comune e le cinque famiglie che ancora abitano nelle case della colonia Castells, a Les Corts. Mentre i vicini insistono sul fatto che il Comune ha promesso loro di restituirli, il Concistoro e l'Istituto Catalano del Suolo (Incasól) spiegano che, secondo la legge, gli interessati hanno solo il diritto di essere risarciti con tra 2.000 e 6.000 euro, secondo l'antichità dei contratti di locazione. Sul terreno si farà la prima fase di un grande intervento urbanistico. "Il gruppo dei vicini della colonia, la maggior parte di persone che hanno avuto problemi economici, ha lasciato ieri le case a causa di Incasòl per consegnare la maggior parte dei fondi che sono stati messi a disposizione dal comune, una delle vittime. Secondo lei, il tema dell'indennizzo non è mai stato posto sul tavolo. Il gruppo dei vicini della colonia, la maggior parte di persone con problemi economici, ha lasciato le case a distanza di ieri per la sede di Incasól per la maggior parte delle famiglie che sono state a contatto con il comune, e che non hanno consegnato le chiavi della loro casa, e che dovranno portarle fuori dalla forza quando la mancanza di soluzioni."
Le famiglie colpite insistono sul fatto che hanno promesso loro che sarebbero state relegate.
Il fatturato di libri per bambini e giovani è calato del 10,8% in Catalogna nel 2012 rispetto all'anno precedente, come ha spiegato ieri la presidente del Consiglio Catalano del Libro Infantile e Giovanile, Reina Duarte, nella presentazione del Salone del Libro Infantile e Giovanile di Mollerusa (Lleida). Duarte ha ricordato che nel 2011 il calo è già stato del 10 per cento: "Pertanto, nel 2012 si è mantenuta la stessa tendenza e la crisi si è notata un po' di più". Tuttavia, la presidente del Consiglio Catalano del Libro Infantile e Giovanile ha sottolineato che questo settore sta affrontando la crisi meglio rispetto al resto dei settori letterari poiché la diminuzione di fatturato è più del doppio in letteratura per adulti. Nonostante la diminuzione delle vendite, i tassi di lettura tra bambini e giovani non sono scesi, grazie alle biblioteche e alle edizioni più convenienti, secondo Duarn Mascarell, consigliere di Cultura, ha ricordato nella presentazione che in Catalogna ci sono più di 90 editori che modificano libri per bambini e adolescenti e che la produzione di libri è costituita sia la stessa letteratura a livello superiore a quello di lingua italiana.
La presidente del Consiglio catalano del Libro Infantile e Giovanile, tuttavia, ha sottolineato che questo settore sta affrontando la crisi economica meglio di tutti gli altri settori letterari (
Sono passati gli anni, ma continua la lotta per il controllo di Southfolk, il ranch più famoso della televisione. Dallas, la serie che ha tenuto mezzo mondo in vilo più di tre decenni fa, torna questa sera (22.40) al piccolo schermo spagnolo della mano di Antenna 3. I tejemanesi degli Ewing sono protagonista in questa occasione dai più giovani della famiglia texana. I figli di J.R. e di suo fratello Bobby seguono le orme dei loro genitori e sono anche rivali. La prima scommessa per estrarre petrolio dalle terre della famiglia. Il secondo, per le energie rinnovabili. Ma, nonostante l'arrivo di nuovi personaggi, gli storici sono presenti anche. Così, Larry Hagman (J.R.) che ha girato 17 episodi prima della sua morte nel novembre 2012, Patrick Duffy (Bobby) che ha lasciato il suo tempo senza la parola di Dio. La prima generazione di attori formata da Josh Henderson (John Ross Ewing) è stata roto 17 episodi prima della sua morte, la seconda volta è stata scampalata via via via.
Antenna 3 trasmette stasera la continuazione della serie, che conterà i suoi storici protagonisti e nuovi personaggi
Le indagini di polizia quasi sempre suggeriscono una strada per capire la realtà che ci circonda. Ma i media tendono spesso più a riprodurre che ad analizzare. Il caso estremo sarebbero quelle conferenze stampa senza domande, dove i giornalisti sono utilizzati come semplici altoparlanti. Ma così accade molte volte senza che siamo così perspicaci al momento di notarlo. Ultimamente le indagini di polizia si basano sulle telecamere di sorveglianza di negozi e luoghi pubblici. Per queste telecamere tirano indietro alibi testate e bugie elaborate. Il ritrovamento di alcune annotazioni contabili o iniziali di nomi sostiene molte condanne giudiziarie, che rintracciano in questo imprudente registro i movimenti di un delinquente. Per questo motivo, come abbiamo visto nel caso Barcenas, la distruzione di agende e dischi rigidi è un passo immediato verso l'impunità. Quello e spegnere l'interesse mediatico ma pari opportunità, come si annulla la camera di vigilanza prima di intrappolare una banca. In qualche modo che la loro vita politica è sostenuta anche da questi tempi convulsi. Da un lato, controllare gli schermi di sorveglianza cittadina e utilizzare i notiziari e gli spazi informativi per indicare il passaggio di cui le tue la parola è possibile, come si guardano le persone, come un'altro che la parola che è necessario da noi.
Come abbiamo visto nel 'caso Barbara', la distruzione di agende e dischi rigidi è un passo immediato verso l'impunità.
ATLAS-Palomiti, champagne e birra per gli ospiti, tra cui le più vips come Jaime de Marichalar, Mar Flores, Victor Valdés e Rosa Tous. Con la sua esposizione a noi e altre centinaia di persone hanno preso posto poco prima delle nove di notte all'interno del centro culturale del Born. Molti non avevano mai visto una passerella uguale, con platea televisiva inclusa nel sito. 55 modelli vestiti di Mango, la maggior parte in bianco e nero, sono stati girati ieri sui resti di 1714. Così è stata inaugurata la 080 Barcelona Fashion, la passerella che incontrerà fino a venerdì marche come Mango e Desuguale con designer come Txell Miras, Natalie Capell e Sita Murt. Una passerella che mostrerà la moda invernale, anche se Mango è stata l'eccezione e ha tratto le sue proposte per questa estate. Lo show, in cui mancava il suo presidente Isak Andic infine, si è chiuso con la presentazione di una vettura Seat by Mango e una festa. Tra i primi arrivati ieri, i politici, Pulip Italiano Contatto, Pulip.
Mango inaugura con la sua collezione estiva cinque giorni di parate della 080 Barcelona Fashion nel centro culturale
L'Andalusia sarà promossa il prossimo novembre alla fiera turistica World Travel Market (WTM) a Londra con un bilancio più ridotto, in cui si sono sacrificate alcune azioni esterne, ma si mantengono i principali atti e la pubblicità in luoghi strategici e mezzi di trasporto. Come ha spiegato Efe il direttore generale dell'impresa pubblica per la gestione del turismo, Francisco Artacho, è stato fatto un pò di rilievo in bilancio, che si è rivelato nell'espositore della fiera, che è stato assegnato per 75.000 euro, meno della metà di quanto è costato lo scorso anno. Questa cifra è inferiore a quella prevista. Il preventivo di gara del concorso per il montaggio contemplava 100.000 euro, quando l'anno scorso è uscito a concorso per 201.450 euro, anche se è stato assegnato in qualche modo (176.970 euro) all'azienda Massa Barzano. Turismo ha cercato alla voce "matta di lettere" che alla voce "matta" contiene una serie di lettere in lingua italiana.
Il consiglio di amministrazione rinuncia ad alcune azioni esterne, ma mantiene i principali atti e la pubblicità
Passò prima con il cinema, poi con il fumetto, e ora è giunto il momento dei videogiochi. Nato cinquant'anni fa, e ora convertiti in tutto un fenomeno creativo e popolare, le università finalmente dedicano la loro attenzione. E in che modo: il campo della ludologia conta da un decennio le cifre del titolo, questa opera collettiva ·Homo Videoludens 2.0 · è la versione ampliata di un libro precedente: del 2008. Il suo contenuto è cresciuto attraverso la psicologia, analizzando la struttura dei giochi o i comportamenti dei giocatori. Come si avverte le cifre del titolo, questa opera collettiva ·Homo Videoludens 2.0 · è la versione ampliata di un libro precedente: del 2008. Il suo contenuto è cresciuto attraverso gli specialisti che sono rimasti al di fuori del primo, come Gonzalo Frasca e Susana Pajares Tosca, e avvicinandosi a fenomeni nuovi. Non c'è da dimenticare che il territorio dei giochi è in continua espansione e che va in direzione del gioco o che il loro gioco è con forte voce.
Nel campo dei giochi possono atterrare elementi diversi come lo scrittore Jorge Luis Borges, calcio, film o fumetti
Una giuria popolare ha dichiarato colpevole di Apollinar Mecheba Watson, 22 anni, di aver ucciso un colpo di fucile al vicino di Leganés Óscar Fernández Garrido, 25 anni, nell'ottobre 2012. I membri di questo tribunale popolare hanno applicato gli esentamenti incompleti di paura superabile e di riparazione del danno, poiché ha pagato parte dei 76.000 euro a cui è stato condannato a pagare la famiglia come responsabilità civile. L'assassinio è avvenuto il 17 ottobre nel Parco Leganés Tecnologico, vicino a poche settimane di distanza dalla città di M-40 quando sono rimasti Óscar Fernández e Apolina Mecheba, noto come Api, che gli doveva 10.000 euro al primo. La polizia ha detto quando ha arrestato Api che era dovuto ad un debito per acquisto di sangue e di armi, mentre la famiglia del deceduto lo negava, mentre la famiglia del defunto lo aveva lasciato sulla strada. L'importo che le era stato lasciato in possesso di una macchina. Le ha sparato con i cannoni ritagliati che portava nel maledetto, il disparió gli è entrato dal collo che la sua vittima, la vittima, la vittima, la vittima, la sua vittima, la sua vittima, la vittima, la vittima, la vittima che era la vittima che era la vittima.
L'uomo, che gli ha sparato alle spalle con un fucile, e' colpevole di omicidio ed esentato dalla detenzione di armi.
Un emendamento ai bilanci della Generalitat del 2014, il cui dibattito inizia la prossima settimana alle Cortes Valencianas, suddetto per poter avviare immediatamente i lavori e un'iniziativa al Congresso dei deputati per migliorare i collegamenti della zona sono due delle misure che questo venerdì il segretario generale del PSPV-PSOE, Ximo Puig, ha annunciato per promuovere l'ampliamento del poligono industriale di Almussafes in un momento in cui Ford punta ad aumentare in modo significativo la produzione della sua fabbrica. Il leader dei socialisti valenziani, che si è incontrato con il portavoce comunale di PSPV-PSOE, Antonio González Rodríguez, insieme al portavoce dell'industria alle Cortes Valencianas, Francisco Toledo, ha ritenuto irresponsabilità non sfruttare la tecnologia del rafforzamento di Ford per ottenere in forma urgente progetti come l'ampliamento del poligono industriale di Almussaféz.
Il PSPV presenterà un emendamento ai bilanci autonomi per migliorare la connessione all'area
Il Dipartimento della Cultura della Generalitat è rimasto ieri senza poter viaggiare per raccogliere gli ultimi documenti che erano in esilio di Salamanca: 86.000 documenti che occupano circa 386 scatole. Il Ministero della Cultura ha sospeso ieri la riunione del Patronato del Centro Documentale della Memoria Storica di Salamanca, in cui si doveva approvare l'uscita delle ultime scatole su richiesta (il venerdì) della Consejería de Cultura y Turismo de la Junta de Castiglia y León, che chiede al nuovo governo uno studio approfondito sul processo per conoscere come sono usciti i documenti e se è stata rispettata la legge. Secondo la Generalitat, l'incontro è stato sospeso senza ulteriori spiegazioni e alla fine del tempo, quando le commissioni avevano già approvato l'invio dell'ultima spedizione di documentazione, di un processo che ha iniziato nel 2006. Fino alla formazione del governo di Rajoy, la cosa che è rimasta paralizzata. Il consigliere Ferran Mascarell ha manifestato in ultima ora la sua identità in un mese di distanza dal "testo" del governo di José Luis Rodríguez Zapatero, che ha finito "ditando il poco credito politico che le consegne alla consegna di cui era stato lasciato alla fine della consegna che sarebbe stata fatta da parte.
Il Ministero della Cultura sospende la riunione del Patronato del Centro della Memoria Storica e impedisce loro di restituire le ultime 386 scatole con documentazione requisita
L'Agenzia per la Sicurezza Nazionale (NSA) degli Stati Uniti lavora per la costruzione di un computer quantico che può decifrare qualsiasi password, anche quella di massima sicurezza, come rivela in esclusiva il quotidiano The Washington Post, a partire dai documenti dell'ex tecnico della CIA Edward Snowden. Secondo i documenti forniti da Snowden, i lavori della NSA per costruire un computer quantistico si sviluppano in grandi stanze, conosciute come celle Farday, foderate di metallo per evitare interferenze e fanno parte di un programma di ricerca di 79,7 milioni di dollari che ha per titolo Penetrando obiettivi difficili. Lo sviluppo del computer quantistico è un problema che si sviluppa da anni la comunità scientifica, e in cui l'NSA, l'Unione Europea e la Svizzera hanno fatto notevoli progressi nell'ultimo decennio. Un computer quantico è molto più veloce di quanto non ce ne sia uno comune, tanto che è in grado di decifrare alcuni anni che la comunità scientifica non è in grado di raggiungere un certo numero di codici, anche quelli di massima sicurezza utilizzati per proteggere i segreti di Stato, transazioni finanziarie, e informazioni mediche e di business.
Lo spionaggio americano cerca di creare una macchina basata sull'informatica quantistica, molto più potente di quella attuale
Seguendo una linea che ha segnato a sangue e fuoco la sua politica antiterrorista degli ultimi lustri, i militari algerini hanno deciso di assalire ieri la pianta gassistica di Tigeuntourine, vicino a In Amenas, nel sud-est del paese, dove un gruppo vicino a Al Qaeda aveva sequestrato la città di fronte a più di 40 lavoratori stranieri e diverse centinaia di algerini. C'è confusione sul numero di morti tra ostaggi e rapitori. Nonostante la diversità di nazionalità tra i primi, e forse anche dei secondi, l'Algeria ha agito a suo modo, per irritazione manifesta di vari governi. È difficile precisare se l'attacco, per aria e per terra, si è verificato prima di proporre anche una trattativa, o quando i sequestratori cercavano di uscire dal recinto verso il deserto. In ogni caso, sembra una reazione affrettata da parte delle autorità algerine e che la vicenda è stata Saltata, come il gruppo ha fatto al tempo stesso Belo.
L'attacco ai rapitori della centrale gassistica fa arrabbiare i governi colpiti
I Baltimora Ravens hanno vinto questa domenica i New England Patriots per 28-13 e giocheranno la Super Bowl, la grande finale del calcio americano, contro i San Francisco 49ers. Il grande evento sportivo dell'anno negli Stati Uniti avrà un elemento particolarmente curioso: gli allenatori delle due squadre rivali sono fratelli: John e Jim Harbaugh, rispettivamente. San Francisco si è classificato per la sesta volta per la Superbowl (già fatto nel 1981, 1984, 1988 e 1994) dopo aver imposto questa domenica agli Atlanta Falcons (28-24), mentre Baltimora dava la grande sorpresa dopo aver sconfitto i Patriots e giocherà la seconda volta dopo quella del 2000. Entrambe le squadre hanno in comune che non hanno mai perso una Superbowl. San Francisco avrà inoltre l'opportunità di equiparare il record di vittorie della FNL, che attualmente ha Pittsburgh. Oltre ai fratelli Harbugh, le stelle della finale saranno il quaterback di San Francisco, Colin Kaepernick, e il difensore di Baltimore Ray Lewis, che giocano il suo ultimo partito da Orla.
I Baltimora Ravens, guidati da John Harbaugh, affronteranno il titolo della Super Bowl a San Francisco 49ers, che allena suo fratello Jim
La successione di oratori nella tribuna dell'Assemblea generale dell'ONU nella sessione di settembre è spesso tediosa. Non è una volta tanto che le donne sono donne che si sono messe in contatto con le ultime manifestazioni violente nel mondo musulmano contro un video in cui si denigrano Maometto e altri sottoprodotti. Essa ha dato luogo a un dibattito insolito sulla libertà di espressione e sui suoi limiti. Infatti, come ha detto Mohamed Morsi, il primo presidente egiziano civile, eletto democratico e liberamente ï, questo fenomeno ïha cominciato ad avere implicazioni che hanno chiaramente ripercussioni sulla pace e la sicurezza internazionale. Fino ad allora, le scelte islamisti in buona parte del mondo arabo, non c'è molto di più, se ciò che si cerca di fare è la vicenda anche Morsi ha chiesto all'ONU di occuparsi di questa libertà. Come ha ricordato Obama da quella tribuna, quando di forma democratica arrivano al potere opzioni islamisti in buona parte del mondo arabo, ma non c'è niente di meno che la situazione è quella in cui si trova il pericolo civile che può provocare tra il mondo musulmano e quello occidentale una cattiva comprensione di questo diritto di base.
La polemica per la libertà di espressione nasconde problemi profondi del mondo arabo
Corridoi di una delle corse di San Silvestro celebrate a Valencia. La San Silvestro popolare valenciana, organizzata dal Comune di Valencia e dalla Fondazione Sportiva Municipale della città, celebra questo lunedì il suo 30° anniversario con la partecipazione di 15.000 atleti. La prova chiude il calendario delle corse popolari della città, con un nuovo percorso di 5.300 metri, dopo la modifica dell'itinerario come conseguenza della variazione del punto di partenza. Quest'anno, i corridori usciranno a partire dalle 20:00 dalla confluenza tra le strade Xativa e Bailén, di fronte alla stazione del Nord, e non dalla piazza del Municipio, per evitare collassi tra l'uscita e l'arrivo dei corridori, data la grande quantità di appassionati che partecipano. I corridoi passeranno per le strade Xàtiva, Guillem de Castro, Neberías, e Paseo de la Ciudadela, fino a piazza d'America, per avviarsi verso il centro della città per le vie Navarro Reverter, Pace e San Vicente, fino a fare meta nella piazza del Municipio. Come novità la prova di ogni socio solidale, con la presenza di un contributo di un'euro, con la presenza di un'itano, con la presenza di un partner di un'istico di un'iscrizione di un'euro.
Il 30° anniversario della gara si celebra questo lunedì con un cambio di percorso
I servizi di sicurezza marocchini hanno smantellato una cellula terroristica composta da 27 persone e guidata da un presunto membro di Al Qaeda nel Maghreb Islamico vicino ad Amgala, ad est del muro militare marocchino nel territorio del Sahara occidentale, secondo quanto riferito ieri sera dal Ministero dell'Interno del Marocco attraverso un comunicato raccolto dall'agenzia MAP. Il membro di Al Qaeda aveva il compito di creare una base in Marocco da cui poter preparare le azioni del gruppo terroristico. Secondo il documento, intendeva attaccare le cinture esplosivi e le autobomba contro le forze di sicurezza e attraccare diverse banche per finanziare le sue operazioni. Inoltre, la cellula intendeva inviare i suoi volontari in vari campi di addestramento in Algeria e Mali affinché al loro ritorno in Marocco fossero in grado di eseguire gli attacchi. I detenuti non saranno messi a disposizione del tribunale fino al termine dell'indagine dell'accusa, informa il testo. Amgala si trova nel territorio del Sahara occidentale a est del muro di separazione, una zona denominata dal Fronte Polisario come "Paese liberato" e considerata da Rabat come "zona cuscinetto" dal Marocco.
Rabat riferisce dell'arresto di 27 persone che pianificavano attentati. - Una di queste è un presunto membro di Al Qaeda nel Maghreb
La consulenza per la promozione e l'edilizia abitativa di Elena Cortés (IU) chiederà ai comuni di espellere dal pagamento dell'imposta sui beni immobili (IBI) alle abitazioni del parco pubblico, e che solo quelle di proprietà del Consiglio ammontano a circa 80.000. Si tratta di una nuova misura di ·carattere sociale di questo reparto poiché ·sa avrà un'incidenza diretta sulle famiglie che vivono in esso · e che hanno molto limitate risorse economiche. Le abitazioni pubbliche in regime di locazione sono destinate all'alloggio di persone con redditi più bassi e con un prezzo mensile che non può superare la quarta parte del reddito familiare. In questi casi, queste case sono state esenti dal pagamento dell'IBI, e fanno parte del pacchetto di indennità di spesa che si svolgono abitualmente le amministrazioni. Ma da due anni, molti comuni di fronte alla perdita di fondi di cui le famiglie di età superiore a quelle di età inferiore a quelle di età inferiore a quelle di età inferiore a quelle di età inferiore a quelle di età inferiore a quelle di età.
Il consiglio di amministrazione ha 80.000 case affittate a famiglie a basso reddito a cui l'imposta incide sui comuni che lo richiedono
L'isola di Mayotte è diventata nel marzo dell'anno scorso nel dipartimento (provincia) n. 101 della Francia. Situata al nord del Mozambico, nell'arcipelago delle Comore, la sua zona paradisiaca a cui i nativi chiamano Mahoré. Con circa 200.000 abitanti sparsi in 374 chilometri quadrati, l'isola ha una popolazione prevalentemente musulmana. Un marchio locale di abbigliamento informale, chiamato Pardon! (Perdono), ha appena sulfurato ai severi guardiani della fede e l'abbigliamento quando lancia una campagna pubblicitaria che usa l'immagine di Marianne, il simbolo femminile della Repubblica francese, per vendere la sua collezione d'estate e un messaggio politico che festeggia dal sarcasmo il primo anniversario della francesizzazione di Mayotte. La Marianne locale è una giovane mulata quasi nera che insegna il seno e la donna che porta la madre imitava la posa della Marianne che ha dipinto la parola "casa."
Accese critiche a una provocatoria campagna pubblicitaria, accusata di offrire "un'immagine negativa della donna nera"
Il Mercat de les Flores-Centro d'Arte del Movimento ha firmato ieri con il Dipartimento della Cultura della Generalitat e il Comune di Barcellona il contratto programma dell'attrezzatura per i prossimi quattro anni. Il programma definisce le linee strategiche del centro coreografico di Barcellona e stabilisce i suoi impegni. Il Mercat potenzierà almeno 10 artisti residenti e compagnie associate, stabilirà una maggiore e più stabile collaborazione con i gruppi di danza catalani, coprodurrà almeno cinque spettacoli per stagione e dinaminerà il Graner de la Illa Philips con 10 aziende residenti per promuoverlo come una fabbrica di creazione dello stesso Mercat. Il Centro di Montjuïc si impegna nel periodo 2012-2015 a programmare oltre 250 spettacoli e superare i 50.000 spettatori, oltre a organizzare congressi e a mettere in funzione un archivio audiovisivo di danza. Anche tra i suoi impegni sta mettendo in funzione un ufficio di consulenza di produzione e potenziamento di tour e ad aumentare la voce di risorse proprie fino ad un minimo del 30% del bilancio. La firma del contratto programma assicura un'indipendenza economica al Mercat, che dirige Francesc Casadesús, fino al 2015.
L'istituzione firma con la Generalitat e il Comune un contratto che rafforzerà 10 artisti residenti e società associate
Alle nove e mezza, tutte le entrate a Madrid si trovavano questa mattina in piena ora di punta, quando la cosa normale è che presentino traffico sereno dalle nove. La causa, come sempre, una combinazione di pioggia, che si sgretola dalla prima ora, con piccoli incidenti. Il peggio a quell'ora era nella zona sud della M-40, che accumula 10 chilometri di ritenzione tra Hortaza e Vallecas in entrambi i sensi da un sinistro, anche se c'è anche traffico complicato all'ingresso sulla strada di Barcellona, A Coruña, Estremadura, Andalucía... La DGT calcolava che andava "per strada di notte" e che l'ora di punta sarebbe prolungata almeno fino a dieci, un'ora più che un giorno normale. Infine, è durato un'ora e mezza più. Arrivata, infatti, alle undici del mattino rimanevano ancora intascati sulle strade, in particolare sulla strada di A Coruña, la strada di Majadahonda" alla altezza di Majadahonda, dove la strada è stata presentata dalla città stessa strada tra le due auto di sinistra.
Il peggio è stato nella zona meridionale della M-40, che accumulava 10 chilometri di ingorghi tra Hortaleza e Vallecas per un sinistro
Confrontata con la Norvegia, la campionessa olimpica del pallamano femminile, la Spagna ha finito per inchinarsi alle semifinali del mondo che si sta disputando in Brasile: è stato 22-30, dopo un inizio pari (9-10) che ha finito disegnato dalle proteste decisioni degli arbitri e la superiorità atletica e strategica delle giocatrici norvegesi, che hanno trionfato dal loro rapido colpo di stato. Spagna, già quarta nel mondo del 2009, cercheranno domani (17.30) la medaglia di bronzo contro la Danimarca. Il sogno olimpico con la fortuna celebrità non si gioca più in Brasile. La selezione spagnola dovrà cercare la posizione per i Giochi di Londra 2012 nel torneo preolimpico di maggio. La Norvegia, da parte sua, cercherà il titolo davanti alla Francia. La Spagna ha avuto la sua occasione con il 9-10. Arrivare alla fine della notte celemonata per i duellaggi e con le gambe malvagie in ritardo la presenza del durosissimo partito di stanze contro il Brasile, la selezione ospitante, ha richiesto un enorme sforzo, la selezione si è stata fatta in attacco, per la Spagna, per la lotta, per le ballena ballena spagnola, per l'è stata la creazione del balonne, per i baloni e per la nasca.........................................
La selezione femminile cade in semifinali e cercherà davanti alla Danimarca il bronzo mondiale
José María Echavarri è salito sul palco da 22 anni. Ma la sua passione per il teatro ha iniziato a ritirarsi. Ha 84 anni e nel suo curriculum accumula più di 30 diverse rappresentazioni in diversi teatri di tutta la Spagna, prima nella compagnia Telón de Plata e, oggi, nel gruppo teatrale dell'Università permanente di Valladolid. "E' molto gratificante, ho iniziato tardi ma mi sono messo al passo" 1. ammette questo veterano attore che ha operato il mercoledì al Paraninfo dell'Università di Alicante con un compendio di Entrejos celadas de Luis Chinos de Benavente. Un totale di 25 persone, tra 55 e 84 anni, integra il gruppo teatrale dell'Università di Valladolid che mettono in scena opere "di teatro classico e in spagnolo," come indica Matilde Esteban, un'altra attrice, l'Università di Alicante ha accolto fino a ieri il primo spettacolo nazionale di teatro di alunni senior, al quale hanno partecipato gruppi dell'Università Complutense di Madrid e quelle di Murcia, Valad una seconda volta, Leon e infine per consegna del pomeriggio, il primo tempo e per la prima volta.
Gli studenti sopra i 55 anni di cinque università partecipano ad Alicante al primo concorso teatrale amatoriale
Nel cinema sommare uno più uno dà come risultato due. E Camminando tra dinosauri è un campione, un regista specializzato in animazione, Barry Cook, creatore di Mulan, insieme ad un esperto documentarista specializzato in natura, Neil Nightingale, con decine di lavori per la BBC. Un scenario reale, in questo caso boschi, laghi e fiumi, spazi aperti e spazi chiusi, che incorniciano una serie di creature create in animazione digitale. Una tematica, il soggiorno dei dinosauri sulla terra, così attraente per i crani così come per gli adulti accompagnatori. E tuttavia, quanta chiacchierata. Tanto realismo animato, tanto sforzo tecnico, tanto verosimile, per finire scrivendo un trattino non per bambini, ma di bambini, che non supererebbe il testo di un male episodio di una cattiva serie di televisione infantile. CAMINANDO EN DINOSAUROS Indirizzo: Barry Cook, Neil Nightingale, per finire scrivendo un trattino non per bambini, ma di bambini, che non supererebbe la lista di macchie di una cattiva serie di ragazze.
Nel cinema sommare uno più uno non sempre dà come risultato due. E questo film è un esempio: tanto sforzo tecnico per una sceneggiatura per bambini
Una ragazza ballava perloquente al ritmo della musica di Kutiman, uno degli artisti che ha agito ieri a Matadero Madrid nella prima edizione del YouFest, il festival che unisce i talenti più disparati di YouTube. Non ha voluto parlare, solo danzare al ritmo della musica israeliana. Senza ombrello, senza contare il chubasco che cadeva ieri sera nella capitale. La pioggia non dava tregua ai pochi assistenti che non volevano perdersi l'evento. Nelle tue terre danzerò alla Tigre dell'Oriente, Wendy Sulca e Delfino, senza contare il campanello che cadeva nella capitale. La pioggia non voleva perdersi. La maggior parte del pubblico cantava la lettera della canzone. Un giovane, Armando Valencia, di 21 anni, vino di Albacete, da un momento all'altro, ha avuto la possibilità di vedere gli artisti e delfino.
Chimo Bayo e Locomia, idoli della generazione pre YouTube, uniscono quasi tante persone sul YouFest come il gruppo scozzese Primal Scream
Centinaia di metri di moquette verde intenso, sacchi con detriti e altri rifiuti adornano da circa due mesi una delle vie pecuarie che solcano le tenute di Alcorcone in cui Adelson intendeva costruire le mini Vegas madrileñas. Un progetto da verde sepolto quasi tre mesi fa. Membri di Ecologisti in Azione hanno dispiegato circa 300 metri di distanza da quella moquette lungo il marciapiede di Villaviciosa, dove qualcuno l'ha gettata. Con il gesto rivendicano che la zona non cada nel dimenticatoio solo perché il complesso, al quale si opponevano, si è spostato al di fuori della zona. Nessun ostacolo impedisce ai veicoli di accedere alla via peccaria Vereda de Villaviciosa di oltre 20 metri di larghezza, che ripercorre le zone in cui si intendeva costruire Eurovegas, nel comune di Alcorcone. Un luogo perfetto perfetto per chi non si occupasse dei rifiuti di un'opera o di diverse centinaia di metri di moqueta, come è avvenuto.
Gli ecologisti chiedono un corridoio verde per i terreni in cui si doveva costruire il complesso di svago con una scenografia
Il ministro della Promozione, José Blanco, ha approfondito ieri nel suo messaggio di cercare nuove formule per pagare il mantenimento delle infrastrutture spagnole. Durante una visita a Girona, ha affrontato la spinosa questione delle tasse aeroportuali. Approfittando del fatto che l'aeroporto di questa località si trova di fronte a un sensibile calo delle operazioni del suo principale cliente, la compagnia low cost Ryanair, Blanco ha difeso un sistema di tasse più razionale che permetta di mantenere i grandi aeroporti e anche quelli secondari. Ha scommesso per aumentare il differenziale di quello che viene pagato in grandi aeroporti come Barcellona e piccoli come Girona. "Abbiamo abbassato i tassi dell'aeroporto di Girona del 17% in quattro anni" ha detto Blanco. "Oggi sono il 30% più economici di quelli dell'aeroporto di Barcellona, e ancora lo saranno di più," ha dichiarato. Quello che non ha specificato è se l'aumento del differenziale sarà ottenuto anche con il mancato pagamento delle tasse di Girona o di aumentarle a Barcellona. Anche se il black-in-in-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-on-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n
Il ministro sostiene l'estensione del differenziale tra aeroporti grandi e piccoli
L'attesa creata dal Malaga dopo un'estate di investimenti miliardari è stata divorata da una Siviglia suonata nel suo orgoglio dopo l'eliminazione europea davanti ad Hannover. L'insieme addestrato da Marcellino migliorò molto nella difesa, giunse più le sue linee e si mostrò con un carattere competitivo che spogliò le carenze che ancora ha il progetto di Pellegrini. Il Malaga ha bisogno di tempo per unirsi mentre gli tocca soffrire i giocatori come Negredo. L'anteriore madrileno è in un gran momento di forma e, aiutato dai continui smarchi di Manu, trovò la formula di punire più e più volte la squallida difesa rivale. Ha segnato due gole, ha colpito in innumerevoli occasioni sull'obiettivo di Caballero e, in definitiva, è stato un vero e proprio incurdio. Con piombo nelle gambe e ad un ritmo di veterani, al Malaga ha fatto il suo importante risultato di calcio rivale.
L'anteriore dà il trionfo a Siviglia, migliorato nella difesa
Le forze quarta e quinta più votate nelle ultime elezioni europee del 2009, la coalizione di sinistra unita e UPyD, rispettivamente, e la Primavera europea hanno fatto ricorso alla divisione dei tempi di Radio TV spagnola (RTVE) in vista delle elezioni del 25 maggio presso la giunta elettorale centrale. La legge, a partire da un'interpretazione fatta dalla giunta elettorale il 24 marzo 2011, dice che lo spazio dedicato a ogni formazione politica sarà ripartito proporzionalmente ai risultati ottenuti nelle ultime elezioni equivalenti, "potrebbe comunque fornire altre informazioni su quelle candidature che non sono state presentate o non hanno ottenuto rappresentazione nelle ultime elezioni" senza che queste ultime possano avere una copertura informativa maggiore di quelle che hanno ottenuto seggi. Detto ciò, la coalizione che integra la sinistra plurale ha qualificato che questa distribuzione del tempo per emettere propaganda elettorale gratuita, cioè i video elettorali di ogni candidatura, risponde a "messe arbitrarie e indirette sotto la legge "La partecipazione che riunisce 11 formazioni è stata fatta allo stesso modo per tutti, ma hanno evidenziato che nel loro caso dispongono di meno mezzi che i grandi partiti, da parte di esse, da parte di una parte di minoranza, da parte di una parte di una parte di un gruppo che rappresenta una parte di un gruppo che riunisce una parte di 11 formazioni, ma che ha ammesso che la stessa.
Le tre candidature presentate alle elezioni del 25 maggio lamentano la ripartizione dello spazio nella rete pubblica
Lo stesso anno in cui è arrivata alla presidenza della Generalitat, Eduardo Zaplana, ha nominato Vicente Sanz ceno-nocciole, ceno-nocciole di Radio Televisió Valenciana (RVV). L'uomo che ha detto dopo la prima vittoria elettorale dei popolari nella Comunità Valenciana "ora ci stiamo affollando," è probabilmente la persona che per più tempo ha occupato una delle cariche più importanti in un'impresa pubblica valenziana. Un romor, mai smentito, attribuiva la longevità al suo posto che è il possessore di segreti sufficientemente importanti per porre fine alla carriera di più di uno e più di una politica rilevante in un'impresa pubblica valenzana. Un rumoro, mai smentito, attribuiva la longevità nel suo posto al fatto che è il possessore di segreti sufficientemente importanti per porre fine alla carriera di più di uno e più di una politica rilevante nel PP. Quindici anni è rimasto nella sua carica vedendo passare a tutti i tipi di direttori generali dell'ente autonomo. Tuttavia, è sufficiente che tre giornalisti presentati il venerdì 19 febbraio una denuncia per molestie sessuale che è stata fatta con la presenza di una decisione che è stata, matturnata che la quale la presenza delle persone, matturne, mattutino che sono state che sono state che sono state.
Vicente Sanz ha controllato per 15 anni RTVV finche' non e' stato arrestato per abusi.
Il direttore generale aggiunto della Commissione europea, Christian Leffler, è arrivato questo mercoledì a L'Avana, dove si incontrerà con autorità cubane per valutare la relazione bilaterale, dopo che l'Unione europea (UE) ha deciso in ottobre di esplorare nuove vie di avvicinamento con l'isola. Fonti diplomatiche europee a L'Avana hanno confermato l'arrivo di Leffler e hanno spiegato che la visita ha come obiettivo iniziale studiare un processo di dialogo in materia di ambiente, cambiamento climatico, agricoltura e sicurezza alimentare. Inoltre, il responsabile comunitario ha anche intenzione di incontrare rappresentanti del ministero degli Esteri cubano per analizzare il quadro bilaterale. Una relazione limitata Questi colloqui si inquadrano nell'accordo raggiunto lo scorso ottobre dall'UE, che ha deciso di stabilire contatti politici con Cuba ed esplorare le vie per un nuovo avvicinamento con l'isola, se il blocco comunitario mantiene la cosiddetta "posizione comune" che limita la relazione bilaterale. Vigente dal 1996, la "posizione comune" condiziona le relazioni dell'UE con L'Avana dopo aver visto i progressi in materia di diritti umani e democrazia sull'isola, una posizione molto criticata dal governo di Cuba alla definizione di una "relazione" sull'Unione europea.
Un rappresentante della Commissione europea si reca all'Avana per valutare nuove vie di avvicinamento all'isola
Gli investitori ritengono che la Grecia non possa far fronte al proprio debito, forse anche con l'aiuto europeo e con l'FMI. La terza revisione al rialzo dei loro dati di disavanzo in soli sei mesi è stata ieri la goccia che ha colmato il vaso. Dopo aver appreso che il disavanzo è stato del 13,6% del PIL nel 2009, cifra che può ancora essere rivista al rialzo, gli investitori si sono messi in massa a vendere obbligazioni greche. La redditività del bond a 10 anni ha raggiunto l'8,8% e quella dei titoli a due anni ha superato il 10%, come mai visto nella zona euro. La lettura è che il mercato punta su una ristrutturazione con rimozione o moratoria del debito greco. L'agenzia Moody's ha gettato più legno nel fuoco abbassando il rating del credito del paese greco. L'ennesimo aggravamento della crisi greca si è diffuso ad altri paesi periferici europei. Il contagio ha colpito soprattutto l'Irlanda (il cui deficit nel 2009 è stato anche superiore al greco), il Portogallo e, in misura minore, la Spagna. Pagina 22 * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Venerdì, 23 aprile 2010
Atene riconosce un deficit superiore - Il contagio al Portogallo, Irlanda e Spagna affonda le Borse - Obama richiede riforme a Wall Street
Un materiale curvato a mano ha più valore di una produzione sofisticatamente tecnica? Alcuni produttori e designer vogliono che l'impronta della loro mano sia percepita nel prodotto. Sapete che i materiali naturali parlano: non ci sono due pezzi di marmo uguali o due tronchi di quercia identici. Così le cose, non sarebbe meglio sfruttare quelle differenze che cercare di nasconderle? Potrebbe essere il messaggio della nuova serie di sedute di rattan, di nome Tina, ideati da Benedetta Tagliabue. A differenza del bambù e delle canne europee, il nucleo del rattan è maciccio. Tuttavia, questa canna che cresce solo in zone tropicali è estremamente elastico e leggera. Ecco perché un'azienda valenzana che produce mobili di vimini la scelta per i suoi artigiani la curvano a mano, Alberto Alés, capo del prodotto di Expormim, conta che ci sono centinaia di varietà di rattan a distanza e che la manao, la malacca e la manaia per la sua rapida crescita e la sua alta durata. Quando il rattan arriva alla fabbrica che hanno la fabbrica, la fabbrica che in modo, la fabbrica, la fabbrica, la Monza che ha in cui la forma, la manna, la matta, la magna, la matta, la forma che in cui è stata, la manna, la manna, la manta, la mantana, la matta, la mantana, la mantana, la manta e la mantana.
L'unione di artigianato, industria e tradizione lascia vedere la mano dei designer nei nuovi mobili in vimini