source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
Migliaia di manifestanti sono stati cacciati ieri sotto un'intensa pioggia nelle strade delle principali città del Marocco, soprattutto di Casablanca e Tangeri, per chiedere a gridare il boicottaggio delle elezioni legislative del prossimo venerdì, che considerano truccate in anticipo. Saranno le prime che si terranno dopo l'approvazione di una nuova Costituzione. Convocati dal Movimento 20 di Febbraio, fondato nove mesi fa per spingere la primavera araba in Marocco, i giovani manifestanti corearon slogan come "Mi hai capito majzen [campagna reale]? La paura non esiste più!." "Si può essere Commendaco dei credenti, fondato nove mesi fa per promuovere la primavera araba in Marocco, i giovani manifestanti corearon slogan come "Mi hai capito majzen [campagna reale]? La loro voce non esiste più!." "Sono le donne che non sono state chiamate "mano" (non sono state chiamate "mano" (non sono state) "mano" (non ancora) "no" (non sono state dette "no" (non sono state" (non sono state) "no" (non sono state solo) "no" (non "non sono state" (non) "non) "non si sono state" (non) "non sono state" (non) "non sono state" (non sono state" (non) "non)." (non) "non sono state" (non) (non) "non) "non sono state" (non) "non) "non sono state" (non sono state" (non) "non sono state" (non) "non) "non sono stati" (non) (non) "non sono stati (non sono stati (non sono stati (non) "non) "non sono stati (non sono stati (non) "non) "non sono stati (non sono stati (non) "non sono stati (non sono stati (non) "non) "non) "non) "non) "non) "non) "non) "non sono stati (non) "non sono stati (non sono stati (non) "non sono" (non sono stati" non sono stati (non sono stati (non) "non) "non) "non) "non) "non sono stati (non sono stati (non sono stati (non sono stati (non) "non
Venerdì si svolgeranno le prime elezioni dopo la riforma costituzionale
L'onorevole Lehendakari, Patxi López, e l'onorevole generale di Bizkaia, José Luis Bilbao, sono appena una coincidenza politica e, inoltre, le due parti non proiettano un'immagine nascosta di non intesa. Questo allontanamento raggiunge la sua massima espressione nel dibattito sulla fiscalità. La questione fiscale, infatti, è una delle principali bonderine ideologiche di López, mentre Bilbao ritiene che il governo basco non abbia alcuna competenza per la sua discussione. Ieri che hanno condiviso un tavolo al pranzo dell'assemblea di Cebek è stato assistito a un altro incrocio di messaggi opposti, anche se in una prima fase López aveva riconosciuto che era d'accordo con il deputato generale nella sua analisi sulle prime misure di rilancio economico. In realtà, era un miraggio, mentre il lehendakari ha insistito sulla possibilità di fare una riflessione sul modello fiscale, Bilbao, che a sua volta ha fatto riferimento a cose che hanno meno il sistema fiscale, che ha detto al giorno delle riforme o proposte fiscali, danneggia il sistema economico, perché creava qualsiasi cosa meno stabilità. Il deputato generale ha avvertito che ïcacciare nella tentazione di fare in modo che ogni cosa di fare alla tentazione di avere meno, di cose, di cose, di avere meno, di facile, di cose, di cose, di cose, di cose, di cose che il sistema fiscale, senza il sistema
Il dibattito sulla fiscalità riflette un'immagine di non intesa fra Patxi López e José Luis Bilbao
Hebe Camargo, che è morto a 83 anni lo scorso 29 settembre, ha divertito i brasiliani dal loro programma televisivo a distanza di 60 anni. Così è stato chiamato La Regina della TV. Camargo (São Paulo, 1929), che prima di arrivare a quella fama ha lavorato come dipendente di casa e ha potuto effettuare solo l'istruzione elementare, ha confessato che non c'è nulla di più triste 'che negare a qualcuno il diritto di studiare '. E lei, senza studi, è diventato la maga della televisione. Ha fatto più di 6.000 interviste come presentazione di programmi in tutte le emittenti che ha passato e ha conquistato il affetto di tutte le case, che gli hanno perdonato tutti i suoi difetti in compensazione per le ore di divertimento che ha diviso. Il suo successo è stato motivato, soprattutto perché lei, prima di andare a letto non ha ancora inventato nella pratica ciò che è stato detto da un giorno che fu chiamato da parte della comunicazione di massa. Per Camargo era naturale comunicare con il pubblico. Faceva ridere in ogni modo. Era irquieta e vanguardista, anche quando ha fatto la vita sociale, quando ha anche quando ha avuto i figli ebbe ancora i figli.
La presentatrice ha contagiato la sua gioia per 60 anni in diverse emittenti
Le minacce sono arrivate a parecchi messaggi inviati ai loro telefoni cellulari. Altri hanno incontrato un cartello alla porta della scuola che informava gli insegnanti che avrebbero dovuto consegnare, a partire dal primo ottobre, la metà del loro salario. C'è chi racconta che hanno scoperto l'estorsione attraverso i volantini. In una scuola elementare attraverso la zona di Pie de la Cuesta, hanno ricevuto una visita di un commando che, aula per aula, e con gli alunni dei testimoni, ha assalito i professori. Sono le testimonianze anonime che ripetono i maestri di Acapulco, in disoccupazione da un mese su richiesta del governo dello Stato di Guerrero loro che non saranno vittime di estorsionisti. "Come spiegare loro paura se vivono in casa?," dice un insegnante "Cosa dicosa che io dico a 30 bambini, di cui non si parla di primo anno, che cosa dico loro sulla violenza. Non so come.
I narcotrafficanti chiedono agli insegnanti la metà dei loro stipendi
La stazione sciistica di Port Ainé (Pallars Sobirà), gestita dall'azienda pubblica Ferrovie della Generalitat de Catalunya (FGC), rimarrà chiusa per 10 giorni per poter intraprendere lavori di riparazione sulla strada di accesso al complesso. Le forti piogge cadute negli ultimi giorni hanno provocato scosse di terra e rocce sulla strada. Di fronte al rischio che la montagna continui a cedere, i responsabili della stazione hanno deciso di chiudere l'accesso fino a quando non saranno stati eseguiti i lavori di pulizia e stabilità della montagna. Gli operatori dovranno mettere delle reti protettive in via provvisoria su una superficie di circa 800 metri quadrati. Nella stazione di Port Ainé ci sono in questo momento un centinaio di sciatori, ai quali non influirà la chiusura, poiché potranno continuare a sciare e a pernottare negli hotel della stazione. A questo gruppo di persone sarà aperto il passaggio con tutte le misure di sicurezza quando decideranno di marcia. Finché dureranno i lavori, le prenotazioni dei corsi si dirigeranno verso la stazione vicina di Espot, gestita anche da FGC.
Le forti piogge degli ultimi giorni hanno provocato frane di terra e rocce
Il leader del Partit del Socialistes de Catalunya, Pere Navarro, ha affermato ieri che, durante un breve incontro con il presidente della Generalitat, Artur Mas, hanno coinciso sulla necessità di lavorare insieme per fare un fronte comune a Madrid sul patto fiscale. Ma gli ha trasferito che vuole intraprendere un giro di contatti con i partiti catalani questo mese di aprile dopo la Settimana Santa per trattare questioni come il patto fiscale, di fronte a ciò che Navarro ha assicurato: "Noi siamo disposti. Tutto ciò che è lavorare insieme e avvicinare le posizioni siamo d'accordo." Il presidente, che ha accompagnato Navarro in qualità di sindaco di Terrassa in una visita all'azienda Cideyeg di questa località, ha detto che la ricetta per uscire dalla crisi è di lavorare sodo, perché le cose non sono facili, lavorare bene e, se si può, meglio del giorno precedente, ha votato il patto fiscale con il quale Navarro a Mas contrasta con quello che il Partit dei Socialisti di Catalunya ha ora avuto rispetto alla proposta di governo italiano di risoluzione del Parlamento.
Il presidente della Generalitat aprirà un round con tutti i partiti per parlare del nuovo finanziamento catalano
2 Zoo Palast Capacità: 1.650 posti su 7 schermi. Lo Zoo Palast è tornato a essere nel 2014 una delle sedi ufficiali del festival, poiché tra il 2010 e il 2013 è stato chiuso a causa di una ricostruzione completa del cinema. Inaugurato nel 1957, è stata la prima sede ufficiale della Berlinale, ed ha ospitato il gala di apertura e la cerimonia di premiazione fino al 1999, quando è stata inaugurata l'attuale casa del festival, il Berlinale Palast. Ma la storia di questa emblematica sala risale oltre il tempo. La costruzione dell'attuale Zoo Palast è venuto a sostituire il vuoto lasciato dall'antico Palast am Zoo, distrutto durante la seconda guerra mondiale. Questa sala era di proprietà della major Ufa ed è stata aperta nel 1919. Durante i suoi primi dieci anni è stato il cinema più grande della Germania. Alcuni dei film più importanti del cinema tedesco sono usciti qui: se Metropolis, di Fritz Lang, si è mostrata per la prima volta su questi schermi nel 1927, con i nazisti non hanno cambiato troppo. Nel 1935, il trio di Lemè stato fatto un grande a Lem.
Dal Colosseum, inaugurato nel 1924, al moderno Berlinale Palast, le sale del festival testimoniano la storia del cinema
L'anno giudiziario, inaugurato ieri come tradizione dal Re, è stato avviato con due condizionamenti che aggravano il funzionamento dell'amministrazione della giustizia. Da un lato, l'organo di governo dei giudici del Consiglio generale del potere giudiziario (CGPJ) non si è ripreso dallo scontro che ha comportato per il suo prestigio l'uso personale di fondi pubblici da parte del suo precedente presidente, Carlos Divar, costretto a dimettersi per questa causa. D'altro canto, i tagli di bilancio, che si applicano nell'insieme delle amministrazioni pubbliche, porranno nuovi ostacoli all'accesso dei cittadini ai tribunali e al loro diritto a ottenere una risposta giudiziaria sulle loro domande. L'ora presidente della Corte Suprema e del CGPJ, Gonzalo Moliner, non ha nascosto nel suo discorso di ieri i possibili effetti negativi degli attuali momenti di austerità sulla giustizia. Si è riferito a loro poco dopo che il procuratore generale dello Stato, Eduardo Torres-Dolce, ha dato la risposta che la sua voce in merito alla situazione in cui si trova il suo paese, ma non è sempre la risposta adeguata ai reati.
La crisi di Divar nel CGPJ e l'austerità di bilancio condizionano l'anno giudiziario
Alberto Garzón non si ferma. Da quando nelle elezioni generali del novembre 2011 è riuscito a recuperare il seggio al Congresso di Malaga che IU ha perso nel 2004, porta una proiezione meteorica. In appena 17 mesi, il giovane deputato, 27 anni, ha scritto due libri (Questo ha organizzato e La grande truffa), è un prolifico conferenziere, rivendicato in atti in tutta la Spagna, blogger (Pijus Economicus) e twitter, ed è diventato referente di una nuova generazione di politici impegnata a far sì che le istituzioni abbiano il polso della strada. Si dice di lui che è la voce del 15-M al Congresso, perché con questo movimento si è fatto conoscere. Con il suo discorso didattico e il suo tono pausa è stato spesso nominato portavoce in dibattiti e televisioni, fino a quando IU ha riparato in quanto era uno dei suoi locali (si affilisse a distanza di 18 anni) e ha sperimentato al posto della sua testa di guida. Già era un economista in disoccupazione dopo aver concluso, con un contratto di sei mesi, un progetto di ricerca per l'università sulle condizioni di lavoro delle donne e degli uomini di sinistra, anche per le donne e degli uomini che si è stata a distanza a distanza, ma che ha avuto da un impegno a distanza da un professore di storia di lingua che ha avuto da parte di lingua.
Dopo aver recuperato il seggio di IU da Malaga, la sua prima iniziativa è stata quella di contrastare gli sfratto
Il governo catalano ha autorizzato ieri un'operazione che non è proprio un'attività rotonda: ha dato il via libera alla vendita della sede del Dipartimento del Territorio e della Sostenibilità per 52 milioni di euro quando il triplo l'ha acquistata nel 2010 per 60 in un momento in cui voleva liberarsi da affitti costosi. In totale, la Generalitat ha perso otto milioni di euro in due anni. Nel 2011 l'esecutivo ha già tentato di staccarsi dalla tenuta per 56 milioni di euro, ma non trovando un acquirente ha dovuto abbassare il prezzo finale. La proprietà, situata al numero 2-6 del viale Josep Tarradellas di Barcellona, conta già 16 800 metri quadrati distribuiti su 12 piani. L'edificio è stato acquistato dalla ditta Bancalé Servizi Integrali in cui è la prima operazione di vendita del patrimonio pubblico. La transazione comprende anche un contratto di noleggio per un periodo minimo di 20 anni. La vendita degli immobili risponde alla delicata situazione finanziaria della Generalitat, che ha deciso in estate di staccarsi da parte del suo patrimonio per alleviare le sue perdite arcate. Il programma prevede anche la vendita degli immobili sotto forma di una dotazione di circa di immobili.
Il governo catalano vende la proprietà per 52 milioni e il triplo la comprò nel 2010 per 60
Josep Antoni Duran Lleida ha affermato questo lunedì, in un articolo pubblicato a La Vanguardia, che l'astensione di CiU sulla legge di abdicazione non rompe con il senso di Stato, ma mostra "il disagio della Catalogna per il trattamento dato dal governo." Duran critica che PP e PSOE li abbiano esclusi dal dibattito sulla legge di abdicazione, anche se, dice, la vicepresidenza di governo, Soraya Saenz de Santamaria li ha informati del contenuto della legge. A questo punto, il dirigente avverte inoltre che "quando si vuole un patto di Stato si deve invitare a partecipare alla cucina per fare il piatto e non solo nella sala da pranzo per ingerirlo." Il leader di Uniò Democratico afferma che CiU non può fare come "se non succedesse nulla" quando il prossimo Re eredita uno Stato che esclude la Catalogna. Duran porta via i giorni come se fosse stato "il loro comportamento da parte del Congedo di CiU sulla futura legge di abdicazione del Re Juan Carlos. Alcuni circoli vicini ad esso assicurano che si sta già preparando per uscire dal processo generale, anche se la consegnata da parte del Condotto.
Il leader di Uniò denuncia che PP e PSOE li hanno esclusi dalla legge sull'abdicazione
C'è stato un tempo, non molto lontano, in cui la società valenzana vedeva nel PP il Robin Hood che difendeva i suoi interessi di fronte al superbo Rodríguez Zapatero, sempre pronto a mettere i bastoni sulle ruote della crescita della Comunità e invidioso dei successi elettorali dei popolari. Per alcuni anni il PP ha giocato ad essere nazionalista e gli è venuto bene. Ecco i voti per testimoniarlo. Ma la crisi ha tolto le carrette a molti. Soprattutto a coloro che hanno esagerato. Ora il PP valenciano · con l'eccezione retorica di Alfonso Rus · raccoglie sedal, plomada ed amore del suo antico valenzianismo e scopre la sua vena più giacobina. Alberto Fabra, che non sembra finire di sapere che è il presidente della Generalitat e non un semplice gestore degli ordini di Rajoy, ha cominciato a non avere la sua voce ufficiale.
Se il Presidente crede che la sua carica valga per qualcosa di più che per avere un'auto ufficiale, non dovrebbe tagliare le istituzioni, anche se non serve a niente.
Una novella di sentimenti, radici e passioni si è alzata ieri sera con il premio Ciudad de Torrevieja, il secondo più grande della Spagna, dotato di 360.000 euro, e che concede la casa editrice Plaza & Janés e il Municipio di Torrevieja. Lo scrittore valisoletano, Gustavo Martín Garzo ha vinto con il suo romanzo Così vicino all'aria. L'opera, che si è presentata al cancello con il titolo Il vestito di piume, e sotto lo pseudonimo di Giacomo Mora, racconta la storia di Jonas, un giovane portapore, un giovane portapore, un giovane portapore, un giovane portapore che, conoscendo la storia di amore dei suoi genitori, scopre "la verità sulla sua propria identità," ha spiegato l'autore. Dopo essere rimasto orfano, Jonas, il giovane cartoccio del popolo, conduce una vita solitaria e melancolica, un giorno conosce Paula, un'enigmatica donna che ha tenuto una relazione con i suoi genitori e con la sua stessa storia.
Gustavo Martín Garzo vince il premio Ciudad de Torrevieja di fronte alla protesta vicina per i 550.000 euro che costa il concorso
Óliver celebra il suo gol al Betis. Gonzalo Arroyo Moreno GETTY Con il suo obiettivo a 13 secondi di fronte al Betis, Oliver ha firmato il tanto più veloce della storia dell'Atletico in Lega. A soli 19 anni, il cantarano rojiblanco ha risposto con nota alla fiducia del suo tecnico, Simeone, che lo ha allineato per la prima volta come titolare di questa campagna per il congedo di Arda Turan. Nella storia della lega ci sono stati solo nove gol più veloci di quello di Oliver. Il più tempraneo è stato quello che ha ottenuto Joseba Llorente con il Valladolid, davanti allo Spanyol, a sette secondi nella stagione 2007-2008. Il più veloce della storia del calcio è stato quello dell'uruguayo Ricardo Olivera. Lo ha segnato il 26 dicembre 1998, quando militava nella squadra della città di Fray Bentos. Lo ha annotato a due secondi e cinque decimi, di fronte al club Soriano, in un tornado regionale. Questi sono i gole della storia.
Il gol di Oliver, a 13 secondi, è il più veloce nella storia dell'Atletico e lo decimò nel torneo ● Vedi alcuni dei gol più tempranei
Alla fine, in un concerto come quello di ieri sera al Liceo, chi lo rende omaggio a chi? Il teatro alla cantante o la cantante che ha dato voce alla cantante o alla cantante a teatro? Quando si tratta di un matrimonio d'oro, l'intensità dei sentimenti è tale che non si conosce l'indirizzo in cui circolano. Probabilmente non ha la minima importanza. Si trattava di essere, di volere e lasciarsi volere e la Caballé, a 78 anni, è una maestra consumata che pareggia con il pubblico. Dopo l'obertura dei maestri cantori, è uscito quasi come se chiedesse permesso, quindi vestita di rosso e nero e armata con una multa per compensare la zoppia che le ha prodotto un'inopportunita caduta. Il pubblico l'ovatò caldamente per lunghi minuti. Non c'era più indietro in materia di carino. L'artista volle realizzare la sua consegna cantando questa parte che non aveva mai affrontato prima la cantata di Barcellona.
Monserrat Caballé, a 78 anni, trionfa nel Liceo di Barcellona
Un totale di 233 professori e ricercatori dell'Università di Deusto lavorano attualmente negli 80 progetti in fase di attuazione che sta sviluppando Bizkailab, un'iniziativa congiunta dell'università privata e della Diputación vizcaina. José Luis Bilbao, deputato generale, e Jaime Oraá, rettore di Deusto, hanno descritto ieri ai media la marcia di questa esperienza congiunta, che ha strappato un anno fa, e alla quale l'istituzione forale spenderà 12 milioni di euro in quattro anni. Questo denaro provenga dal piano vizcaino per l'occupazione giovanile, messo a punto la scorsa settimana e dotato di un totale di 60 milioni di euro per un quadrienio. Bizkailab somma 11 aree prioritarie, 34 iniziative e 73 azioni in aree che spaziano dall'occupabilità e dalla competitività all'euskera, alla memoria e alla storia, passando per l'azione sociale, lo sviluppo sostenibile o il trasporto e la mobilità. L'iniziativa dispone di un numero maggiore di volte per la conoscenza locale (bizkailab.deusto.es) in cui possono già essere consultati tutti i progetti sviluppati, in materie come la formazione, il mercato del lavoro giovanile, la dipendenza, la presenza di minori, la presenza di minori, di cui l'immigrazione, l'immigrazione che è in quanto è un'altro.
La Diputación apporta 12 milioni di euro in quattro anni
La polizia nazionale e la polizia comunale di Madrid hanno disegnato una rete destinata presumibilmente alla distribuzione all'ingrosso di supporti pirata e hanno sequestrato 60.332 CD e DVD valutati a 904.880 euro e pronti per la vendita a Natale. Si tratta della maggior quantità di CD e DVD contraffatti localizzati negli ultimi sette anni nella capitale, secondo un portavoce della Direzione Superiore di Polizia di Madrid. In tutta la Spagna, la più grande operazione di questo tipo fino ad oggi è stata quella che si è verificata nel 2008, quando sono stati arrestati 32 cinesi - 20 di loro nella Comunità di Madrid - per una truffa che superava i due milioni di euro. Nell'operazione appena conclusa sono state arrestate quattro persone, accusate di reati contro la proprietà industriale e contro le finanze pubbliche, e altre sette sono state accusate, che compravano i prodotti contraffatti per venderli nella top manta. I detenuti, tutti senegalesi per la mostra, avevano quattro piani in proprietà nel quartiere di Lavapiés, da quelli che presumibilmente distribuivano migliaia di copie in un solo giorno, in maniera molto organizzata, di vendita e custodivano le misure di sicurezza per le case, mentre le grosse erano in un deposito erano in possesso delle abitazioni, in possesso della proprietà.
La rete aveva 'pirata' materiale per un valore di 900.000 euro
Fino all'ombrello del Celedon sarà verde quest'anno. Vitoria celebrerà le sue feste del 2012 stringendosi la cintura, con un 25% in meno di budget rispetto alle feste della Blanca precedenti, anche se, come ha spiegato ieri la consigliera di Pianificazione Culturale e Feste, Encina Serrano, mantenendo le 300 attività che costeranno di musica e ambiente festivo la capitale basca. Ai ciuffoli e le nascoste, i fuochi d'artificio, i fuochi d'artificio, le fanfarri e il gargantua, si aggiunge un programma che, secondo Sentieri di musica e atmosfera festivo la capitale basca. A Javier Maroto, e la responsabile di Feste, non si è vista indebolita nella sua qualità e nel suo impegno per raggiungere tutti. La programmazione si è chiusa ieri stesso, dopo che uno degli insiemi che completavano il cartello di concerto sul principale scenario, quello della piazza dei mattani, quello del furgone, quello del concerto dei Tigres del Nord, la sua azione si è chiusa a Vitoria la cantante Malú, sobriana di Pacogna di giorno, sobrina di Pacion di giorno che si chiuderà la sera, quello della notte di Luzza.
Il Celedone attraverserà la Vergine Bianca con un ombrello verde
La Fondazione La Luce delle Immagini ha iniziato il montaggio delle prime opere d'arte che integreranno l'esposizione Pulchra Magistri. Lo splendore del Maestrazgo a Castellón nella chiesa di San Bartolomeo di Benicarló. Nei prossimi giorni continuerà il montaggio nel resto delle sedi espositive, situate a Cataròs, Benicarló, Culla e Catí, delle 302 opere d'arte che integreranno l'esposizione, come riportato dalla Generalitat in un comunicato. Il campione è costituito da dipinti, orafi e opere d'arte localizzate a Bétera (Valencia). Alla fine della prossima settimana è previsto che le opere provenienti dalle comarcas del Maestrat e Els Ports, e dal resto della Comunitat Valenciana, come sono custodite dal Centro di Conservazione dei Beni localizzati a Bétera (Valencia). Le opere del Museo di Cuba sono state fatte dalla maestra e dalla maestra del Museu Nacional d'Art de Catalunya e del Museu Frederic Marès, entrambe con sede a Barcellona, e le opere del Museo di Parigi, e delle opere del Museo di Parigi, e del Museo di Parigi, come sono state del Museo di Santo di Santo Nazionale.
Oltre 300 opere d'arte integrano la mostra della Fondazione Luce delle Immagini
Poco fa il governo di Zapatero ha voluto limitare gli scarichi con la cosiddetta Legge Sinde e ha affrontato un'enorme protesta in rete. Ora, l'Esecutivo di Rajoy ha fatto esattamente la stessa cosa e ha trovato una resistenza verso zero. È solo un esempio di come il nuovo governo parte da una posizione ottimale: il 51% afferma di avere un'impressione positiva di lui, contro il 35% che afferma di essere negativo. Il punteggio medio dell'Esecutivo è di 5,8, anche dopo aver visto i suoi primi passi, un punto al di sopra di quello che aveva il governo di Zapatero nel giugno 2008. Nel neoeletto Gabinetto, il più conosciuto e apprezzato è il titolare di giustizia, Alberto Ruiz-Gallardón. Anche gli elettori socialisti gli danno un'approvazione. La seconda è l'onnipotente vicepresidente, Soraya Saénz di Santamaria, la donna che in Spagna ha avuto più potere ottenuto in modo democratico, perché ha accumulato più competenze di Teresa Fernández de la Vega. Luis de Guindos, il ministro che ha guidato la lotta contro la crisi, è noto solo per quattro volte alla difesa spagnola.
Luigi de Guindos e Pedro Morenes, quelli che meno suonano tra i cittadini
Prin la La, 'Oda a America' Prin čla lá è un trio di Cordoba, che sotto l'ala di Fernando Vacas si dedica ad esplorare il pop là dove lo ha lasciato Vainica Double. Il suo secondo disco, Un nuovo ordine, ha compiuto in ottobre un anno sulla strada, anno che si è dimostrato molto produttivo. Quest'anno nei Premi UFI del 2013 come miglior album del 2012 nella sezione 33 di Radio3, sono stati scelti dal pubblico e professionisti per il circuito di musica in diretta GPS e hanno appena pubblicato il disco in Messico. In Spagna pubblica il semplice Oda in America, estratto dal disco. L'ep include due remix, una delle quali a cura dei Piloti (il duo di elettronica formato da Floren e Banin de los Planetas) e una versione al pianoforte. Ed è anche incluso il video che oggi pubblichiamo in esclusiva, opera della fotografa britannica Maria Mochnacz, nota per le fotografie e videoclips che ha realizzato per PJ Harvey nei novay nei novani.
È stato realizzato dalla britannica Maria Mochnacz, fotografa conosciuta per i suoi lavori per PJ Harvey
Carles Puigdemont (Amer, La Selva, 1962) è sindaco di Convergència i Unió a Girona, il più grande Comune che ha aderito all'Associazione dei Comuni per l'Indipendenza. Domanda. Che cosa significa l'assemblea di questo sabato? Risposta. È un segno di forza del mondo locale impegnato con lo Stato proprio. Siamo più della metà dei comuni della Catalogna e tutti l'hanno approvato a maggioranza assoluta. D. P. P. P. P. P. P. parcheggia la rivendicazione indipendentista? R. Non ha nulla a che vedere. Siamo chiari che il futuro della Catalogna è lo Stato proprio, ma è indispensabile disporre già di un finanziamento che garantisca il controllo delle nostre risorse. P. P. ci sarebbe una riduzione del patto fiscale per aggiungere al PSC? R. Che il PSC è un bene ogni volta che il senso del patto fiscale è rispettato ma ultimo senso del patto sociale è dato via via dalla cassa, dalla quota e dalla quota allo Stato. P. ci. ci sono infine la strategia di riduzione? R. Siamo chiaramente per il concerto economico. P. Duran ha messo l'acqua al vino in diverse occasioni da parte del mondo di merito al vino, dall'approccio madre del patto fiscale è la proposta da parte del mondo da parte del paese, dalla cassa. L'?
Girona è il più grande comune associato all'Associazione dei Comuni per l'Indipendenza
Madrid è particolarmente preoccupata con la possibilità che lo Stato applichi alle autonomie regionali la parabola del figlio prodigo, cambiando le regole del deficit [la deviazione tra spese e entrate di bilancio] in funzione della situazione di ogni comunità. Il Ministero delle Finanze lo farebbe applicando una percentuale diversa a seconda della regione, individualizzata, che secondo i timori madrileni sarebbe più esigente con le autonomie che hanno compiuto più tagli e più permissive con quelle che violano gli obiettivi di disavanzo. Madrid ha chiuso il 2012 con un deficit dell' 1,07%, 4,3 decimi al di sotto dell'obiettivo fissato all'1,5%, che secondo le previsioni di quest'anno è dello 0,7%. In realtà, le finanze proporrà di creare un gruppo di lavoro per studiare la questione. L'idea è che tutte le comunità abbandonino il deficit nella stessa proporzione. Madrid si sente danneggiata perché finora ha fatto più sforzo per quanto riguarda l'economia e le finanze, Enrios Tossorio, mostrerà la mancanza di dati generali.
La Comunità chiederà inoltre al Consiglio "Politica fiscale" un nuovo sistema di finanziamento autonomo nel 2014
Quando il PSOE ha perso le elezioni nel 1996, il primo atto pubblico tenuto da Felipe González è stato sul colle di La Cabeza in Andújar, affollato di persone. Poi l'ex presidente non si è fermato a ringraziare, più e più volte, gli andalusi per aver votato" e attutire una sconfitta che è stata definita dolce. "Ci è mancato una settimana per vincere o un dibattito" ha detto loro. Queste parole le ha ricordate ieri a Jaén in un raduno di persone andaluse che non hanno mancato la prossima domenica di protesta. "Jaén non mi ha mai deluso in occasione del partito. Non ha mancato le parole "moveos, vinced, mobilitate, votate" ha chiesto Gonzalez, accolto dai circa 3.000 assistenti con enorme affetto. Non lo chiedeva per lui, ma per i candidati socialisti a capo dei 771 comuni andalusi. Anche se ha partecipato al partito di presentazione dei candidati, quello di ieri è stato il loro primo atto di campagna in Andalu, dove ha sostenuto i candidati socialisti in questa provincia e in particolare alla candidata, ora che è stata chiamata a favore della città.
L'ex presidente sostiene Carmen Peñalver e Spade nel rettilineo finale.
In Spagna c'è più di un milione di giovani che non hanno finito la secondaria. In un momento in cui il tasso di disoccupazione tra i minori di 25 anni è del 52,3%, la mancanza di studi può essere un passaporto per l'esclusione sociale. Ecco perché il nuovo modello di formazione professionale approvato nell'ultimo Consiglio dei ministri. Il nuovo sistema comprende due modi per accedere ad una qualifica tecnica: attraverso una nuova forma di formazione professionale doppia, in cui almeno un terzo degli studi devono essere effettuati sotto forma di stage in imprese collaboratrici, o direttamente attraverso un'impresa, attraverso un nuovo contratto di formazione e di apprendimento di una durata compresa tra uno e tre anni. Le imprese possono offrire questo contratto a giovani di età compresa tra 16 e 30 anni, anche se il ministro del Lavoro ha annunciato che, in futuro, quando la situazione economica migliorerà, l'età massima sarà di 25 anni. I giovani sembrano avere una retribuzione pari al salario minimo professionale e ci contributino alla sicurezza sociale. Al termine del contratto, le donne hanno una differenza di professionalità, ma se vogliono ottenere un titolo di formazione professionale dovranno completare gli studi in un istituto educativo omologato. È da aspettarsi che questo contratto consente l'inserimento di molte aziende che sono ora le porte che sono di cui le porte sociali che sono state.
Il successo della nuova formazione professionale doppia dipenderà dalla collaborazione delle imprese
An expert report commissioned by the government blames the train driver for the derailment that kiled 79 passangers near Santiago de Compostela on July 24 of last year. It was Europe črs worst rail aciden the Committee of Railway Accidentations (CIAF), which answers to the Public Works Ministry. It has been established that the Alvia train, a hybrid model that can run on regular and high-sped tracks, was going at tobyn fa 190km/h at the aciente when the limit at that spot was 80km/sactail.
But judge is also targeting rail manager execs for failing to install safety mechanisms that might have prevented last July čs disaster, which killed 79 people
Il quotidiano The New York Times lancerà l'anno prossimo, secondo semestre 2013- un'edizione online in portoghese destinata al pubblico del Brasile. Con sede nella città di Sao Paulo, il nuovo portale avrà ogni giorno una media di 35 storie, la maggior parte traduzioni di articoli del giornale newyorkese e un terzo di esse scritte da giornalisti locali su temi di particolare interesse per il lettore brasiliano, assicura il quotidiano in un comunicato reso pubblico domenica scorsa. L'intestazione newyorkese che dirige Jill Abramson cerca inoltre di incorporare entro un tempo contenuti audiovisivi e multimediali su questo sito web ha pubblicato pagine web. The New York Times ha già detto questo ufficio a Rio de Janeiro, ma questa versione online in portoghese è l'ultima scommessa del giornale per ampliare la sua presenza a livello internazionale. ·Brasil è un luogo perfetto per il fatto che il New York Times ha fatto il prossimo passo in questa espansione, ha dichiarato il presidente dell'azienda che ci ha dato il suo nome, Arthur Sulzberger. ·Brasil è un centro internazionale di affari che conta con un'economia robusta che ha permesso di crescere ogni volta, che ha permesso di crescere più di quanto possibile.
L'iniziativa è rivolta al Brasile e la sede del Web sarà nella città di San Paolo
Jon Santacana e Josu Feijoo si siedono l'uno contro l'altro per conversare sulle sfide e le barriere che hanno dovuto superare per realizzare i loro sogni nelle loro carriere professionali. Santacana, poco visivo di 30 anni, è medaglione paralimpico di sci; Josu Feijooo, di 45, alpinista, si prepara a diventare il primo diabetico in viaggio nello spazio. Entrambi esprimono in modo diverso le loro esperienze, anche se concordano sul fatto che la volontà e l'illusione per raggiungere un ideale sono state chiavi nella loro vita. "Se desideri qualcosa di forte, si lavora e si mettono le risorse si ottengono le sfide," sottolinea Santacana, considerato uno dei grandi sciatori paralimpici in slalon gigante. Feijo: "Sono più le barriere sociali che quelle personali per realizzare le sfide" Santacana: "Se vuoi qualcosa di buono quando si lavora e si mettono le risorse" Questo è quello che le cose sono state fatte in questi giorni.
Jon Santacana, medaglione paraolimpico, e Josu Feijoo, il primo diabetico che si recherà nello spazio, discutono delle loro sfide professionali
Sopran aggettivi per definire We Are Standard. Il gruppo di Getxo è stato qualificato dalla stampa specializzata come perfezionista, ossessivo o eccentrico. "Eccessivi, ambiziosi, radicali" chiariscono loro se si chiede. La formazione ha chiuso a Capodanno, nel Kafe Antzokia di Bilbao, un anno eccezionale. Alla fine del 2009 il gruppo riceveva il premio MTV al Miglior Artista Spagnolo, e 2010 li ha portati a fare un tour completo tutta la penisola e parte d'Europa. E questo senza dimenticare l'edizione e pubblicazione dopo l'estate di The golden league, un disco di remix di artisti come John Talabot, Anoraak, CFCF, Requesters o David E Sugar. I di Getxo trionfano a Londra, in un mercato in cui pochi artisti spagnoli possono nemmeno sognare" siamo stati molto fortunati per noi stessi. "In questo caso abbiamo avuto fortuna per le cose che funzionano, ma abbiamo anche curato come cani, chiariscono i loro componenti in un'ora in cui abbiamo anche chiuso il locale, ma anche noi siamo fortunati che abbiamo avuto quando abbiamo avuto la fortunato.
Il gruppo Getxo We Are Standard trionfa sul mercato britannico - Premi, tour e un nuovo disco hanno segnato un anno di lavoro
L'ondata di austerità alla quale si è dovuto puntare il governo centrale cala poco a poco nelle amministrazioni locali, i dati pubblicati ieri dal Ministero dell'Economia rivelano che la maggior parte delle grandi municipalità è riuscita a ridurre il loro debito lo scorso anno. I numeri rossi degli enti locali hanno raggiunto alla fine del 2010 i 35,443 milioni di euro, il 2,4% più dell'anno precedente. Oltre la metà delle province spagnole, 32, sono riusciti a ridurre il loro indebitamento. Ma tra i comuni c'è stato un grande mancato pagamento: quello di Barcellona, i cui numeri rossi sono stati sparati fino a superare i 1.200 milioni di euro. Un aumento del 60% in un solo anno. La capitale catalana scala così fino al secondo posto in debito assoluto, che un anno prima occupava Valencia. "Si spiega per l'elevato investimento programmato dal Comune e per un effetto chiamato relativo alla chiusura di rubinetti all'indebitamento locale, che è diventato effettivo dal gennaio 2011." Da parte di città a meno di un numero limitato di abitanti della Pompeu Fabrem López-Casanovas. In comuni come Las Rozas o Marbella l'aumento della distanza, i numeri rossi che sono stati che sono stati romani di fortunati che il passato.
Le Diputazioni devono aumentare del 9% e i comuni rimangono stabili
Gli studios di Alicante apriranno al pubblico, che paga 20 euro ma con sconti per disoccupati e famiglie, finché non ci sono produzioni professionali. L'obiettivo di Aguamarga è quello di far conoscere queste strutture. Ieri hanno rotolato i primi due gruppi di appassionati che hanno applaudito l'iniziativa. Ivan Pasquale, truccatore e macchina fotografica, ha detto "lo abbiamo fatto per provare, ed è geniale. La nuova possibilità è stata introdotta sette amatoriali, per filmare un film "di terrore" in cui una donna morta torna al mondo dei vivi a vendicarsi del marito per essersi sposata con un'altra giovane. Pasquale ha evidenziato le "facilità" offerte dalla gestione dei piatti e le "infinite possibilità" che offrono gli studi al momento della registrazione di un prodotto audiovisivo. "I decorati sono incredibili in quanto i mezzi che ci sono, secondo la storia di questo giovane, sui due spazi dove lui e il suo gruppo hanno potuto "lavorare," uno che riproduce un casei antico e un altro che ospitano la città con un'iniziativa che i miei cari cittadini.
Aguamarga cede gli studi per due ore con arredi e spogliatoi. Gli studi di Alicante apriranno finché non ci saranno produzioni di cinema professionali
Le opere si sono prolungate più di quanto previsto e si sono concluse con un sovracosto del 70% (da 7,1 milioni di iniziali, a 12). Il presidente della Generalitat, Francisco Camps, ha inaugurato provvisoriamente alla fine di maggio scorso il nuovo MACA (Museo d'Arte Contemporanea di Alicante), ma lo ha fatto senza immagini sulle pareti, né fornitura elettrica e alcune opere pendenti. Ieri è stata venduta l'inaugurazione di questo museo, ma non è stata nemmeno quella definitiva. La sindaca di Alicante, Sonia Castedo, e la consigliera di Cultura, Trinidad Miró, hanno presentato solo alla pianta bassa del remoto edificio della Assicurata l'esposizione Arte normativa, del Consoici de Museus, un campione itinerante con oltre 68 opere del Gruppo Parpalló, Equipe 57, Team Cordova, Manuel Calvo e José María de Labra. L'inaugurazione del museo a pieno rendimento, dovrà aspettare a gennaio. Il consigliere di Cultura, Miguel Valore, ha ammesso che stanno ancora "sultificando" le sale destinate all'opera di Eucede, ma anche i fondi, a cura, Giovanni e a cura di Euceo, a cura, a cura del territorio, a cura del territorio, a cura del territorio e della città, a cura del territorio, a cura di Roma e della città, a cura di Roma e della città, a cura di Roma e della città.
Il MACA di Alicante inaugura solo una sala con una mostra temporanea e il MUBAG mostra i suoi fondi d'arte contemporanea
Il Comune di Madrid (PP) ha recentemente completato il concorso pubblico avviato nel 2011 per assegnare l'elaborazione di ispezioni tecniche sugli edifici (ITE) e di interventi urgenti che i proprietari rifiutano di fare. Unione Progresso e Democrazia (UPyD) denuncia che dovrebbero essere funzionari e non imprese private del settore edile quelli che effettuano questi lavori, secondo le stesse ordinanze comunali. Secondo il portavoce, David Ortega, che queste firme prendono in prestito per ogni rapporto che effettuano implica inoltre "un incentivo perverso" che potrebbe portarli a perdere la loro imparzialità nell'analizzare i danni in un edificio. Ortega vede rischiato anche di lasciare nelle mani di costruttori non-anno la decisione su se devono o non devono essere effettuate opere che dovranno essere commissionate da ogni relazione.
UPyD ritiene che il fatto che le aziende private paghino per ogni rapporto che svolgono rappresenti "un incentivo perverso"
Dettaglio delle bandiere dell'Argentina e della petrolio YPF, di fronte all'edificio dove operano gli uffici centrali dell'azienda a Buenos Aires, Santander, BBVA, Telefonica, Endesa o Gas Natural Fenosa. La grande banca spagnola e i gruppi di servizi sono presenti in Argentina. La Spagna è il primo investitore straniero a venire nel paese, davanti agli Stati Uniti, con un investimento che supera i 23 miliardi di dollari. La bilancia commerciale bilaterale è chiaramente favorevole all'Argentina, con alcune importazioni di 3 miliardi e un'esportazione di 1.400 l'anno scorso. L'Argentina, che ha appena celebrato un amaro anniversario (10 anni da quando ha sospeso i pagamenti) ed è cresciuta l'anno scorso circa il 9%, accoglie anche altre aziende spagnole come Indra, o gruppi costruttori come OHL e ACS. Telefonica, da parte sua, gestisce 22,3 milioni di accessi, secondo la memoria della compagnia 2010, ciò che le ha comportato un aumento dell'1,8% dei dati in questione e una cifra di affari di 3.073 milioni di euro, il 5% dei 60.737 fatturati dalla multinazionale. L'esposizione del Santander e il BBVA in quanto il caso di Cantante, secondo il numero di chiusura che è già è stato, secondo quanto è il numero di cui l'Argentina.
Madrid ha una forte presenza della grande banca spagnola e dei gruppi di servizi
Qual è il suo lavoro? In un'intervista alla radio australiana, la cantante Miley Cyrus ha annunciato di aver nominato la sua sorellina, Noah, 14 anni, poliziotto della sua vagina (pussy police, in realtà, ha detto, che ha una letteralità meno edificante). Il posto obbliga Noah, che da febbraio accompagna Miley nella sua faraonica tour mondiale, Bangerz, a assicurarsi che lo spogliatoio di sua sorella non lo tradisca in piena performance. E la nomina arriva dopo che un vestito stampa di biglietti da dollaro ha rivelato qualcosa di più della cantante di quella che dovrebbe in questo concerto di Barcellona il giorno scorso. E soprattutto arrivò qualche giorno prima che Miley salisse su Instagram un'immagine in cui le due posavano in costume in una sessione di follette. E dopo che Miley cerca già il tempo in ogni paese per cercare la sua voce in modo non divertente il suo talento innato più giovane sorella? Cirus minore, cioè, arriva come punta di lancia di un'offensiva, ripartita tra mezzi di comunicazione, scenari e reti sociali, a cui è già in vigore, a cui già in ogni giorno, a cui le persone non ci sono già in ogni giorno, a cui le persone, a volte in ogni volta in ogni giorno, a volte in ogni giorno, a volte in ogni giorno, a volte che il suonano il suonano di cui il suonano il suonano, come il suonano, come il suonanananananananananana.
Miley cerca tempo in ogni intervista in ogni paese per descrivere il talento innato della sorella minore
Cinque giorni dopo aver conosciuto il furto di almeno 300 chili di cocaina dal deposito del porto di Malaga, il sottodelegato del governo nella provincia, Hilario López Luna, massimo responsabile politico di questa struttura, ha rotto ieri il suo silenzio. E lo ha fatto per caricare i giudici con la responsabilità della sottrazione della droga. Secondo lui, "anche se era stato chiesto ai giudici l'autorizzazione a distruggere [la droga], questa autorizzazione non era arrivata, e per questo motivo gli stupefacenti rimanevano nel magazzino della Sanità esterna, da dove sono stati rubati la notte dal sabato alla domenica scorsi. Il massimo rappresentante dello Stato nella provincia ha assicurato che la partita di narcotici rubata era già stata analizzata, e i giudici dispongono di un campione, così la loro scomparsa "non andrà ad ostacolare alcuna indagine". Lopez Luna ha negato di aver avuto conoscenza di problemi di sicurezza nel deposito, che è stata tenuta a riposo, dal momento in cui la guardia civile, dalla società di sicurezza, nessuna comunicazione sulle carenze del sistema di sicurezza, dalla città di Lopez, dal momento in cui la legge è stata custodita dal momento in cui la custodia della città.
López Luna dice che non e' arrivato il permesso giudiziario per distruggere la cocaina.
Il sole inizierà ad aprire chiari tra le nuvole questo sabato, anche se ci potrebbero essere ancora alcune precipitazioni di neve in alcune zone della Spagna. L'Agenzia Statale di Meteorologia (AEMET) mantiene il livello di allarme giallo in dieci province: Malaga, Guadalajara, Ávila, León, Salamanca, Segovia, Zamora, Madrid, Castellón e Cáceres. Nella Comunità di Madrid, dove la neve ha lasciato intrappolati migliaia di conducenti nella A-6 questa mattina presto, i cieli saranno nuvolosi tendente nel pomeriggio a poco nuvolosi, con precipitazioni deboli sulla sega nella prima metà del giorno e con possibilità che si estenderanno alla metà occidentale della provincia in modo più sparso. Inoltre la cotta di neve si aggira intorno ai 900 metri. Secondo il capo di previsione dell'AEMET, Angel Alcázar, la domenica la maggior parte della Penisola avrà una certa atmosfera tra il giovedì e il sud-ovest.
Dieci province sono ancora in allarme giallo.- Domenica i cieli saranno liberati nella maggior parte della Penisola tranne nel sud-ovest
Una riunione tra amici attori e autori teatrali, una cena e una coppe sono il germe di Microporno per amore, l'opera che si apre nel Piccolo Teatro Gran Vía de Madrid. Pablo Álvarez, autore e regista, è da anni dedicata all'edizione di libri nel Gruppo Santillana. Avevo voglia di creare qualcosa di mio, come autore ha voluto uscire un po' dal mondo in cui muovo quotidianamente e che la parte più creativa emergesse." L'opera "ci scopre ciò che si nasconde dietro le relazioni di coppia e di famiglia, delle convenzioni sociali, di un'epoca turbolenta e incerta, dell'umorismo come antidoto e del sesso come soluzione a tutti i mali. E sogni come potere di resistenza," assicura il responsabile dell'opera. Alvarez ha scelto un scenario austero, con elementi ben riciclati, di un tempo che gli attori sono in grado di lasciare allo scoperto i loro narrati '. La mia storia Pablocada è un'opera d'umorismo in cui siamo in grado di arrivare per denaro. E allo stesso tempo, noi siamo in quanto siamo capaci di "manowon."
L'editore, regista e autore teatrale Pablo Álvarez debutta a Madrid 'Microporno per soldi', un'opera sulle relazioni di coppia
I mezzi di comunicazione statali cinesi hanno raggiunto mercoledì contro Google, Facebook, Apple, Yahoo e altre società tecnologiche americane, chiedendo al governo di "castigare severamente i pedoni" del governo degli Stati Uniti per il controllo e il furto dei segreti cinesi. Imprese americane come Yahoo, Cisco, Microsoft e Facebook minacciano la sicurezza cibernetica della Cina e dei suoi utenti Internet, ha detto il quotidiano del popolo nel suo microblog, nei commenti è stato fatto eco nella prima pagina della lingua Inglese Daily. Non è chiaro cosa ha portato a questo ultimo giro di critiche, oltre la loro coincidenza con il 25° anniversario del massacro di Tiananmen, né che tipo di informazione è stato detto che le aziende americane hanno rubato. I mezzi di comunicazione cinesi hanno ripetutamente attaccato le società tecnologiche americane per aiutare lo spionaggio cibernetico del governo degli Stati Uniti, ci sono le persone che sono state in possesso di dati provenienti da parte dell'Agenzia nazionale di sicurezza americana. (NSA ), come ha rivelato il loro ex dipendente Edward Snowden, sotto il programma PRISM, il programma delle società che sono state in possesso di informazioni come le persone che sono state in possesso di dati americani, come le persone, come i servizi di cui le persone sono stati.
Il Diario del Popolo prende "contro i pedoni" del governo degli Stati Uniti per rubare segreti cinesi
Due uomini che, nonostante la loro esperienza, portano lo stesso tempo nell'alta cucitura. Un lustro. Ieri a Parigi, le collezioni per il prossimo autunno di Giorgio Armani, di 75 anni, e Riccardo Tisci, di 36 e designer di Givenchy, hanno dimostrato che la bellezza di questo mestiere risiede nella lotta contro un impossibile: la ricerca della perfezione. Poiché Giorgio Armani è diventata l'insospettato designer ufficiale di Lady Gaga, molti erano in attesa di un catalogo di eventi per la giovane diva. Al contrario, ha trovato se stesso con una collezione diurna e matura. Perfezionista in ogni piega e in sottili variazioni del marrone, che vanno dalla mascherata alla boccata alla boccata della donna. Vestiti che arroccano il corpo con la tenerezza di una mantessa e gonne fatte per camminare la loro autorità per trovare la poesia, non c'è una goccia di nero che nella macchia portata alla bomba di Rocce che non è stata la loro responsabilità di Givano.
Giorgio Armani e Riccardo Tisci si trovano nell'impossibile ricerca della perfezione
Al Sistema Nazionale di Sanità mancano medici. La Spagna ha un deficit di circa 9.000 medici, situazione che si aggrava perché più di 8.000 professionisti spagnoli hanno marciato all'estero per esercitare la loro professione. Una relazione dell'Università Europea di Madrid (UEM) ha bisogno di 6.000 medici nell'assistenza primaria e 3.000 negli ospedali. E la situazione andrà a peggiorare. Salute - che già nel 2008 riconosceva un deficit di 3.300 medici - stima che nel 2025 mancheranno 25.000 professionisti. Soprattutto pediatri, ginecologhi, specialisti in chirurgia generale, anestesisti e medici di famiglia. In mancanza di un registro di medici che non chiariscano le cifre, le carenze sono chiare. Ma il problema è risolto. Alcuni indicano che non mancano medici, ma che sono male distribuiti. La Confederazione Statale dei Medici e la Confederazione Medici che sono la causa di una malattia che è la causa di una malattia che è la causa di una malattia che è la causa di una malattia che è la causa di una malattia che è la causa di una malattia che è la causa di una malattia che è la causa di una malattia, di una malattia che è la causa di una malattia che è la causa di una malattia che è la causa di una malattia che è la causa di una malattia che è la causa di una malattia.
Il sistema sanitario richiede circa 9.000 medici e oltre 8.000 se ne sono andati
"Bisogna recuperare animicamente il gruppo" ha detto ieri Miroslav Djukic (Sabac, Serbia, 1966) prima di essere confermato ore più tardi come nuovo allenatore dell'Ercole, al quale dirigerà fino alla fine della stagione. Nove giornate per cercare di salvare la categoria. "E 'difficile, ma ho visto il calendario e quasi tutti sono rivali diretti. Dipendiamo da noi stessi" ha aggiunto Djukic, che si allenerà per la prima volta in Spagna dopo aver rivolto al Partizán di Belgrado e alle selezioni serbas 21, con la quale è stato sottocampone di Europa. Assolutamente dopo essere successo a Javier Clemente ed essere a sua volta sostituito da Radomir Antic. Djukic sostituisce Steban Vigo, licenziato la scorsa domenica, dopo aver perso tre anni di fila in casa rispetto a Osasuna (0-4). Rércules è la prima volta in gioco [con 26 punti, a quattro della salvezza che segna il Zaragoza, il team alicantino è il peggiore della seconda volta, che è la seconda volta, che la materia, che è stata, ma solo per la prima volta in quanto è in questione.
L'allenatore serbo, ex giocatore di Valencia e sportivo, ha nove giorni per cercare di salvare la categoria
Afferma il samaritano Rajoy che non è venuto in politica per guadagnare denaro ma per perderlo. Non gli interessa il vile metal, perché l'ha ottenuto esercitando come registratore della proprietà. Si dedica alla politica con l'unica intenzione di cambiare le cose. Se lo dice, nessuno è legittimato a negare il suo disinteressato romanzo amore per la cosa pubblica. Ma abbiamo diritto a quelli che ci governano a chiedere in che cosa consiste il suo cambiamento delle cose. Potrebbero anche usare questo interrogante tutti gli spagnoli che gli hanno votato entusiasmo e lucidità per affidargli la sua sacra e irrinunciabile relazione. Inoltre sospetto che i sei milioni di disoccupati e quelli che si aggiungono a così desolante elenco (d'accordo, fino ad ora sono ingegnanti affinchè il loro stomaco non gridifichi, perché se non fosse così, la logica che è solo chiacchierata in quella strada dovrebbe essere in grado di risolvere il problema in modo infinito, la loro saggezza, la loro capacità di lavorare e la loro vocazione alla produzione di registrare proprietà in che cosa la Spagna dovrebbe in modo da risolvere la cosa la cosa dovrebbe in quanto la Spagna.
Abbiamo il diritto di chiedere a coloro che ci governano in che cosa consiste il loro cambiamento delle cose
Un ordigno incendio ha lasciato la popolazione di Gibilterra senza corrente elettrica per quattro ore. L'incendio ha avuto origine alle ore 14.00, per cause che la polizia indaga, nella centrale elettrica di Waterport, nella zona vicino al molo settentrionale del porto della colonia britannica, ed è stato soffocato poco dopo le ore 18.00. La polizia gibraltarina ha escluso che si verificassero danni personali. Tutto indica che il fuoco è stato causato da un sovraccarico di energia causata dal temporale di acqua e vento che colpisce la zona a quell'ora. Una circostanza che è già stata ripetuta in precedenza. Il fuoco ha provocato una grande colonna di fumo visibile a diversi chilometri di distanza, il che ha costretto la polizia di Gibilterra ad avvisare la popolazione a chiudere le finestre delle loro case e così a evitare che fossero colpite da possibili intossicazioni. Il traffico aereo è stato sospeso dall'aeroporto gibraltarnese, poiché al problema emerso a causa del falò il suo falò.
L'incendio si protrasse per quattro ore senza causare danni personali, anche se interruppe il traffico aereo
Dalle coperture seminate di sedum (piante di arazzo vegetale) per ricreare la vista dei vicini o per riporre il pezzo di prato rubato agli occhi, fino al festival cromatico che lo studio Miralles-Tagliabue ha organizzato sul ponte del mercato barcellonese di Santa Caterina, mescolando ceramiche colorate, sono sempre più gli immobili che parlano dal suo tetto. Successe di recente a Wakefield (Regno Unito), dove l'architetto David Chipperfield ha rotto al primo piano, con due piazzole di civismo e volumi di varie altezze, l'ordine cartesiano che aveva imposto a piedi di strada. L'edificio, un museo dedicato all'opera della scultrice Barbara Hepworth, aveva così due letture, forse due piazzole di nocciole. Quella della strada, dove brillava per il suo comune tempo e per l'aria, dove era più estensivo, anche a Siviglia, la nuova Facoltà di Scienze dell'Educazione, che firmano Antonio Cruz e Antonio Ortiz, si fa da due cose, da parte a destra, da parte a seconda, da parte di un lato, da parte delle cose, da parte di un lato, da parte di un lato, da parte di un lato e da parte di un lato, da parte di un lato e da parte di un lato e da parte di un lato e da parte di un'altro.
Una nuova fornace di edifici aspira a essere capito a vista di uccello
Il desiderio di recidivi lo ha assalito appena uscito di prigione. Un prigioniero di Picassent ha aspettato solo due giorni dopo aver lasciato il carcere per eseguire un nuovo colpo. Un assalto a una banca che ha concluso con un bottino da 10 euro e un nuovo arresto della polizia. Il rapinatore, che non passerà agli annali della storia del furto come non per essere oggetto di ogni genere di schernimenti e sarcasmi, è uscito dal carcere di Picassent lo scorso 14 marzo. Due giorni dopo ha camminato i suoi passi verso una filiale bancaria nella città di Valencia dove, armato con un coltello, ha intimidito i dipendenti e i clienti per farsi prendere la maggior quantità di denaro. Il ladrone, uno spagnolo di 39 anni, non ha raccontato che una delle persone che si trovava in vendita di dipendenza bancaria lo avrebbe piantato faccia a faccia a faccia con un coltello che gli era stato lasciato in giro per la città dove aveva appena una banconota da 10 euro in tasca.
L'espressiario fu arrestato a Linares, dove fuggì dopo la sua frustrata aggressione in una filiale bancaria
Il datore di lavoro Sergi Alsina, amico intimo del numero due di Convergència Democratica di Catalunya, anonimo-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nonocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nonna-nononna-nonola-nonna-nonna-nola-nonna-nola-nonna-nola-nonna-nola-nola-nonna-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nonna-nonna-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola-nola
Il procuratore e il giudice hanno posto 146 domande al delfino di Artur Mas, gran parte del suo rapporto con Alsina.
"La Generalitat valenciana non pensa di abbassare i salari di alcun dipendente pubblico" ha assicurato ieri José Manuel Vela, consigliere delle Finanze e amministrazione pubblica del governo che presiede Alberto Fabra da due mesi. Vela ha negato che la riduzione della massa salariale dei dipendenti pubblici subirà "in nessun caso" una riduzione del 10%. Il consigliere delle Finanze ha spiegato che il piano di riequilibrio finanziario che ha presentato lo scorso mese di luglio al Consiglio per la politica fiscale e finanziaria e che prevede una riduzione della spesa di 1,9 miliardi di euro nel complesso, non prevede un risparmio di 42 milioni di euro per l'esercizio finanziario in corso. Il responsabile delle finanze e dell'amministrazione pubblica ha già annunciato che il ritaglio sul personale dell'amministrazione autonoma procede da una riduzione del numero di alti funzionari, di liberati sindacali e di una parallela riorganizzazione dei posti di capi di area e capi di servizio che impiegano le varie case popolari del governo valenciano. Il consigliere ha già annunciato, nel mese di luglio, la consegna dei servizi pubblici è stata annunciata "da parte di recente."
Il consigliere valenziano delle Finanze nega un taglio del 10% sul libro paga
L'Assemblea di primavera del Fondo monetario internazionale (FMI) sarà calda, almeno per quanto riguarda la discussione sull'orientamento della politica economica più adatta alla ripresa, soprattutto per quanto riguarda la politica economica europea. Le previsioni presentate dall'organismo sono preoccupanti per il Vecchio Continente, inquietanti per l'eurozona e drammatiche per la Spagna. L'FMI prevede che la crescita mondiale sarà notevole quest'anno, molto simile a quella del 2012. Ma questa buona notizia cela un'altra cattiva notizia. Vale a dire, la ripresa della crisi sarà effettuata a tre velocità: i paesi emergenti (piuttosto, recentemente emergetizzati); Stati Uniti e Svizzera; Europa e Giappone. Per alcuni casi ci sono sfumature. Gli Stati Uniti diminuiranno la loro vitalità per l'impatto del sequestro di bilancio. E il Giappone lo migliorerà leggermente, a cui contribuiranno le misure espansionistiche proposte dalla sua banca centrale (acquisto di obbligazioni, alluvioni di liquidità) con l'obiettivo di aumentare l'inflazione e di fugare così da due decenni di dati provenienti dalla lingua locale.
Il FMI denuncia che l'austerità sarà grave per l'eurozona e drammatica per la Spagna
Anche se in tutta la Spagna vi è stata finora molta meno superficie bruciata rispetto alla media del decennio, la Galizia è di nuovo l'eccezione. Sono passati quattro anni dal devastante agosto 2006 (quasi 80.000 ettari distrutti nella comunità e quattro persone morte). La statistica indica una certa regolarità nei periodi di aumento degli incendi, in cicli di quattro anni: ciò che ci vuole per recuperare le foreste bruciate. La meteorologia offriva anche segnali negativi: un inverno piovoso e una primavera calda, che favoriscono la crescita delle erbacce, seguiti da un'estate molto secca e con venti del Nord. Non è però che le conseguenze sono molto lontane dalle da da da da dannate cifre di quattro anni fa, non bisogna declassare la dimensione dei danni, con quasi 4.000 ettari bruciati in quello che va da agosto, e soprattutto i dati raccolti dalla guardia civile sono in gran parte di persone che non sono ancora morte di due vigili del fuoco, la scorsa settimana, in circostanze ancora non chiarite.
Due vittime e migliaia di ettari segati richiedono una migliore gestione di Feijóo
Il sindaco di Gandia, il popolare Arturo Torró, e il suo predecessore e attuale portavoce socialista presso la Diputación de Valencia, José Manuel Orengo, si sono lanciati ieri a spogliarsi reciprocamente per il cattivo uso dei fondi comunali. Torró ha presentato una denuncia contro l'intero consiglio di amministrazione dell'impresa comunale IPG, in cui figura Orengo e il responsabile dell'Organizzazione del PSPV, Alfred Boix, per aver deviato una partita finalista destinata a costruire un edificio chiamato Innova ad altre spese comunali. Una partita il cui rimborso richiede ora il ministero dell'Industria. Orengo ha sostenuto che la querella del sindaco di Gandia cerca di creare uno scandalo, poiché Torró ha deciso di inviare la querella alla Corte Superiore di Giustizia (TSJ) dopo che la denuncia alla Procura Anticorruzione e non le ha fatto né il più piccolo caso ·......................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
L'attuale sindaco del PP ha presentato una denuncia per la deviazione di una partita finalista per un edificio ad altre spese.
So che a volte è fastidioso, ma mi trovo da un economista a chi piace contrattare le sofisticate teorie che nascono dalla nostra spropositata intelletto, con gli eventi che accadono nella vita quotidiana. Mi interessa sapere, ad esempio, se il mercato soddisfa nella pratica le esigenze della gente, non solo di persone che vivono in modo efficiente come previsto dalla teoria. Ma anche quali variabili utilizza il settore pubblico per decidere le loro azioni e valutare il loro impatto sul benessere dei cittadini. Sulla presunta efficienza del mercato non ho molto da aggiungere, tranne che non riesco a trovare scarpe da 42 persone in negozio, perché, come giustamente mi ricordano sempre il dipendente, sono quelle che più si vendono le loro azioni (non voglio nemmeno pensare a quanti venderebbero se, inoltre, ne avessero). E rispetto alla gestione del settore pubblico, mi ricorderò solo all'auditorium che non sono mai riusciti a prendere un treno all'ora indicata nel pannello della stazione della Metro de Facultas, che non sono in grado di osservare il giorno e l'ora in cui lo faccio.
Come direbbe giustamente Lord Byron, se vivessi in questa citta', piu' conosco i consiglieri, piu' amo il mio cane.
Reporte Indigo e il Gruppo MAC Multimedia hanno raggiunto un accordo di collaborazione nei campi di espansione stampata e digitale e innovazione multimediale e audiovisiva, che viene ad aggiungersi ai progetti MAC Multimedia dopo l'accordo di scambio raggiunto con il Gruppo PRISA, società editrice di EL PAESE nell'agosto 2013. Un portavoce di MAC Multimedia ha sottolineato che le alleanze raggiunte rafforzano la posizione dei suddetti gruppi di media sul mercato delle comunicazioni. ·Si tratta di una grande scommessa per la comprensione delle necessità e delle esigenze dei nuovi mercati che nel XXI secolo obbediscono alle esigenze regionali, ha sottolineato. E ha aggiunto che la collaborazione promuoverà lo scambio di informazioni. ·I nostri gruppi condividono una visione del giornalismo, e hanno deciso di unire gli sforzi per contribuire allo sviluppo dei contenuti in America Latina e in Europa. La scommessa per lo sviluppo tecnologico di gruppo MAC, unito alla provata esperienza elettronica e multimediale di Reporte Indigo promettono nuove e migliori prodotti giornalistici in buona parte del mondo, ha sottolineato il rappresentante di Reporte Indigo ha commentato che tra gli aspetti particolari che esaltano il loro stile e la loro popolazione in modo che il gruppo è in grado di migliorare il gruppo.
Entrambe le imprese cercano l'espansione stampata e digitale e l'innovazione multimediale e audiovisiva
Il gruppo PRISA, editore di EL PAESE, ha annunciato ieri l'adesione al suo team direttivo di Fernando Abril-Martorell a partire dal prossimo 1° aprile. Aprile-Martorell sarà aggiunto al consigliere delegato e direttore finanziario del gruppo, e riferirà direttamente al consigliere delegato, Juan Luis Cebrián, come ha riferito ieri il gruppo di comunicazione. Aprile-Martorell, con una lunga traiettoria nel mondo imprenditoriale e finanziario, avrà responsabilità nella definizione della strategia finanziaria di PRISA, così come nello sviluppo aziendale. Si occuperà delle funzioni destinate a migliorare l'efficienza e ottimizzare la gestione in tutto il gruppo. In parole di Juan Luis Cebrián, con una lunga traiettoria nel mondo imprenditoriale e finanziario, "Fernando porta a PRISA una grande esperienza, talento e leadership in un momento in cui la società intraprende una nuova fase di sviluppo e aiuterà il nostro gruppo a raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi finanziari. La sua esperienza internazionale è incorniciata sia nel settore finanziario che in quello finanziario e conta una fama di società sia in quello finanziario che in quello finanziario.
L'ex dirigente di Telefónica e Credit Suisse è il direttore finanziario del gruppo
Un'infinita scala conduce alla svencijada porta. Attraversandola, una successione di camere vuote con materassi e divani compongono il pavimento di 70 metri, scarsa ventilazione e pochi mobili situato al primo piano del numero 10 di calle Colón de Alzira, dove rimase per settimane trattenuto il minore di otto anni rilasciato dal Gruppo Operativo Speciale di Sicurezza (GOES) della Polizia Nazionale. Il bambino dormiva, presumibilmente, nella sala da pranzo, una camera a pareti spesa presieduta da un ritratto impegnativo di uno dei tre detenuti, un corpulento rumeno che si occupa di 15 dei suoi 33 anni in Spagna. Ieri, un piccolo televisore informava del rapimento. La donna di uno degli arrestati, Violeta, di 30 anni, assicura che in casa sua non si è mai esercitata la prostituzione. E la sua famiglia si dedica a lavorare sodo per sbrigare il mese. L'arancione non è in grado di fornire questo materiale.
Il bambino dormiva, presumibilmente, in una stanza senza ventilazione presieduta da un ritratto di uno dei detenuti.
Il sindaco del comune messicano di Zaragoza, Saul Vara Rivera, è stato trovato morto con un colpo di pistola in testa su una strada del nordico stato di Nuovo Leone. Il suo luogo era indagato dalla Procura dello stato di Coahuila, al quale appartiene il comune di Saragozza, dopo che i suoi familiari ne hanno denunciato la scomparsa tre giorni fa. Esperti forensi della Procura di Nuovo Leone - stato vicino di Coahuila - si sono recati fino a Galeana per effettuare le indagini sull'assassinio del sindaco. I rapporti preliminari indicano che è stato localizzato con un sparo di fuoco in testa, secondo quanto riferito dal Consiglio di Sicurezza statale. I familiari di Vara Rivera hanno perso il contatto con il sindaco il 5 gennaio scorso, quando ha chiamato per segnalare che stava andando via di Saltillo (Coahuila) per recarsi ad un evento politico dopo aver fatto questa telefonata non sono stati richiamati né hanno potuto entrare in contatto con il sindaco, quando ha aggiunto un gruppo di polizia, dopo le prime indagini che sono state fatte a distanza di autorità, e che sono state confermate in seguito alla morte.
Saul Vara Rivera, rettore del dipartimento nordico di New Leon, era scomparso da tre giorni.
Il direttore generale dell'amministrazione locale, Norberto Uzal, sostiene che il progetto di legge che istituisce l'area metropolitana di Vigo è conforme alla legislazione di base dello Stato e che la discrepanza con lo Stato è di natura tecnica e minore. A suo avviso, si tratta di una questione di criterio giuridico ï che non impedisce al progetto di legge di conformarsi alla legislazione. Lo scontrio, ha riferito ieri IL PAESE, è dovuto al fatto che il progetto di legge gallese prevede che gli allargamenti dell'area metropolitana possano essere effettuati mediante un decreto della Xunta, senza necessità di una modifica della legge stessa e con l'applicazione della legge di base di Regime Locale. Mentre lo Stato lo comprende in una forma chiusa, la consulenza Xuridica della Xunta comprende che la redazione attuale dà esecuzione alla legge, ha detto Uzal. Anche il portavoce parlamentare del PP gallego, Pedro Puy, ha sostenuto che la futura legge della zona metropolitana di Vigo è approvata nella plenaria parlamentare che inizia oggi con il sostegno delle suddette relazioni giuridiche.
Socialisti e nazionalisti voteranno contro il progetto, che Cavaliere considera una "felonia di Feijóo"
E la moneta è caduta dal lato della solitudine, dice Calamaro in Crimini perfetti.Prendendo questa lettera in relazione al suo concerto di martedì sera, Razzmatazz pieno, pubblico reso, successo apabulante, si potrebbe dire che in questa occasione la moneta è caduta dalla sua faccia più brillante, quella di un Andres centrata, di loquacy contenuta, sgravando il suo repertorio senza piroette e sorridendo i giardini dialettici in cui occasionalmente entra. Solo la sua difesa dei tori, comprensibile e rispettabile, ha punto in osso, un dettaglio minore in un concerto di due ore in cui Calamaro ha mostrato il suo meglio: efficiente, disciplinato e concentrato artista al servizio di canzoni che sembrano parti della vita di coloro che in platea le urlavano con lui. Un concerto inappelabile. ANDRÉS CALAMARO Razzmazz cantattacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacottacotta
Concerto di Calamaro a Razzmatazz con pieno, pubblico arreso e successo sconvolgente
Il turismo è un pezzo fondamentale dell'industria del benessere, qualsiasi ascia allo Stato sociale è significativamente danneggiata da lui. Con queste parole, il consigliere per il turismo della giunta dell'Andalusia, Rafael Rodríguez, ha assicurato questa mattina che la caduta del numero di turisti nazionali è dovuta ai tagli e ai piani di aggiustamento del governo centrale. Il consigliere ha rilevato che le visite di questo collettivo alla comunità si sono ridotte in questa stagione del 4% e le pernottamenti del 6%. Nonostante questi dati, il consigliere si è mostrato a causa di una situazione di crisi ottimistica e ha assicurato che le previsioni che il suo dipartimento ha effettuato nel mese di maggio, dove ha stabilito che l'Andalusia avrebbe raggiunto i 20,6 milioni di pernottamenti del 6%.
Il consigliere rileva che le visite di questo gruppo sono state ridotte del 4% e i pernottamenti del 6%
Nove di ogni dieci cittadini spagnoli chiedono ai deputati di votare in coscienza la riforma della legge sull'aborto, compresi gli elettori cattolici praticanti del PP, secondo il sondaggio Metroscopia pubblicato oggi dal PAESE. Al di là dell'errore politico in cui il governo di Rajoy si è impegnato scommettendo su questo progetto legislativo, la libertà di voto è una questione importante in vista degli usi e delle pratiche parlamentari perché conferma l'esigenza sociale di un legame netto tra quello che pensano gli elettori e quello che devono fare gli eletti. È anche una censura spettacolare alla legge di ferro sulla quale è costruito l'intero edificio della rappresentanza politica in Spagna, materializzato nel gesto di portavoce che alzano uno, due o tre dita per ordinare quello che i deputati del loro gruppo devono votare in ogni caso. Anche se la riforma della legge sull'aborto lo rinviano alla legge sulle donne, non è affatto l'unica questione su cui si basa la loro voce in questione. La deputata popolare Celia Villalobos, che reclama libertà sulla questione, ha già contraddetto gli ordini del suo partito votando a favore della legge sul matrimonio, omota su cui è stato passato, la questione in quanto è stato nazionale, la questione è stata presentata in quanto è stato nazionale quando la questione.
Il deputato non può essere costretto a seguire gli ordini del suo partito in materia di coscienza
Mi presento, non mi presento... Mentre Silvio Berlusconi disfa la margarita del suo ritorno alla prima divisione della politica, si sono conosciute alcune immagini della grotta segreta che, a carico dell'erario pubblico, è stata costruita là per il 2004 a Villa Certosa, la villa in Sardegna dove organizzava quelle bacanali che nel 2009 è riuscito a fotografare Antonello Zappadu. È stato lo stesso fotografo, che ora vive in Colombia, che attraverso il suo sito web ha diffuso le immagini del tunnel sottomarino, un ingegnoso scavato nella roccia per consentire all'allora capo del governo italiano di mettersi al sicuro in stile "Agente 007" in caso di attacco. L'esistenza della grotta segreta già si conosceva. Anche Berlusconi, con il suo abituale dispaccio, aveva cercato di giustificare la dispendio, ·Son i servizi segreti che sono stati chiamati a fare il lavoro sotto il naso e sotto il sottomarino sottomarino, dopo le 38 minacce di morte che ho ricevuto. Ma fino ad ora non si erano noti né la grandezza dell'opera né la decorazione di stile né la decorazione di somoni, ma anche da parte del nativo.
Villa Certosa ha un tunnel in stile agente 007 in caso di attacco
Alla sera del 30 aprile 2010 è arrivata al porto di Marín con un carico di frutta il mercantile Fortuna Bay, con bandiera della Liberia e proveniente da Guayaquil (Ecuador). Ore dopo ha raggiunto l'interno della nave G.P.O., di origine filippino e residente a Barcellona, che aveva raggiunto la Galizia con la scusa di vendere cartoline mobili all'equipaggio. Si è rivolta ad uno dei servizi igienici e del falso tetto ha estratto un pacchetto con cocaina che ha nascosto nella zainotta che portava. Una volta fuori, la Guardia Civile le ha dato l'alto e ha sequestrato il fardello che conteneva più di 3,3 kg di droga con un grado di purezza superiore al 70%. La polizia stava già seguendo il percorso del detenuto come membro di un'organizzazione gallego-colombiana che si dedicava alla ricerca di piccole partite di coca in contenitori. Dionisio L.B. fu dato il prometofono per la droga, ma era il collegamento dell'organizzazione colombiana in Galizia che preparava le spedizioni. A questo scopo contava Manuel G.P., di Vigo, valenza con la quale è stata, valenza, nautica che ha fatto, n.
Oltre alle condanne da sei a dieci anni, la sezione ha inflitto agli imputati ammende di 1,6 milioni di euro
La lotta giudiziaria tra il miliardario George Soros, 83 anni, e la sua ex coppia brasiliana Adriana Ferreyr, 31, sembra non avere fine. La stella telenovela ha respinto l'accordo di 6,9 milioni di dollari (5 milioni di euro) che ha offerto l'anno scorso il magnate per porre fine alla causa che le ha posto dopo la sua separazione, come ha rivelato martedì l'esogato dell'attrice, con il quale si trova anche in tribunale. I tre anni di controversia non sembrano interessare nulla a Ferreyr, che ha un obiettivo di ceglia e ceglia, e che ha deciso di farlo: ha chiesto a Soros di mantenere la sua promessa di comprarle un appartamento nell'Upper East Side di New York, valutato a 1,9 milioni di dollari (1,4 milioni di euro). Ciò che più fastidioso all'attrice delle lettere da ceglia a ceglia e ceglia, è la causa delle lettere di cui alla lettera b).
L'esaminatore di Adriana Ferreyr rivela che l'attrice ha rifiutato i cinque milioni di euro offerti dal magnate per porre fine alla causa che le ha presentato dopo la sua separazione
Catturare un killer non è facile. Bisogna avvicinarsi molto, e a volte sparare. Fino a 66 volte ha sparato la sua macchina fotografica, dotata di un obiettivo macro di 50 millimetri, il fotografo Thomas Shahan (www.thomasshahan.com) per mettere a fuoco gli occhi composti di questa Holcocephala fusca, alias mosca assassina. È piccola e sembra una moschetta morta, ma in realtà si tratta di un feroce predatore: gli asilidi, la famiglia di insetti dipinti a cui appartiene, perseguitano le loro prede mosche, api, vespe, libellule, cavallette come elicotteri da combattimento grazie a due ali atrofizzati che funzionano come giroscopi e permettono loro di effettuare voli vertiginosi. Dopo aver abbattuto le loro vittime, iniettano con la prova una saliva con enzimi neurotossici che le paralizza e le prepara per la digestione.
L'Holcocephala fusca sembra una moschetta morta, ma si tratta di un feroce predatore: inseguono le loro prede come elicotteri da combattimento grazie a due ali atrofizzate
Ralcaba riconosce ai giornalisti di aver sbagliato nella formulazione della sua interrogazione alla sessione di controllo. ATLAS Non si ricorda al Congresso nessun altro leader politico che lasci l'Aula ammettendo che si è sbagliato in un intervento in plenaria. Questo martedì lo ha fatto Alfredo Pérez Rubalcaba. · Non sono stato fine ', ha detto attraverso i corridoi il leader dei socialisti. Era l'ultima sessione di controllo al governo prima delle elezioni e Rubalcaba ha voluto chiedere sull'Europa, alla ricerca di un tono istituzionale che chiarisse l'importanza delle comizie europee e della politica dell'Unione europea. E si è trovato che il presidente del governo gli rispondeva in modo sostanziale in accordo con le proposte europee del PSOE e che poi approfittava per ribadire gli effetti positivi delle sue misure, per fare riferimento di nuovo all'eredità ricevuta e per annunciare che si creerà occupazione netta in quest'anno. · I fatti dell'Unione europea non si risolvono con più Europa, ha detto Rubalcaba, prima di mostrare la sua scelta di ulteriore unione bancaria, più unione fiscale, più unione sociale, più io sono le prime parole che il presidente della crisi.
"Non sono stato fine," ammette il leader del PSOE dopo l'intervento al Congresso.
La riforma del ministro Gallardone della legge del potere giudiziario riduce da 18 a 12 i giorni di permesso ai giudici per affari propri, e di questi, nove devono essere utilizzati per attività giurisdizionali, o quando altre circostanze lo consigliano. Questo ambiguo punto è stato introdotto all'ultimo momento per ampliare i motivi per i quali si chiede la licenza e cercare di alleviare il malcontento dei giudici, che hanno minacciato di convocare disoccupazione. Questa riduzione fa parte della riforma parziale della legge organica del potere giudiziario che modifica alcune delle condizioni di lavoro dei 5.100 giudici non interinali che sono in Spagna. I giudici dispongono ora di sei permessi di tre giorni per affari propri, 18 giorni all'anno. Si tratta di una vecchia compensazione per la disponibilità fuori orario e per i giorni che devono stare in guardia, che in alcuni tribunali di piccole località può essere in grado di essere in casi simili a quelli dell'anno.
Il forum giudiziario indipendente rifiuta di "sovraccaricare ulteriormente" il lavoro dei giudici riducendo il numero di sostituti
I prouomini di Gandia hanno reagito alla decisione del Concistoro della città di ritirare la scultura dell'artista alcoyano Antoni Miró. Diversi intellettuali e artisti della località hanno sottoscritto un manifesto in difesa della statua situata nella rotonda di Piazza 25 aprile. Il sindaco di Gandia, Arturo Torró, del PP, ha annunciato la settimana scorsa il ritiro dell'enorme monumento che commemora i 300 anni della battaglia di Almansa, eretto dal precedente governo socialista. I firmatari ritengono che questa decisione, non è un fatto isolato, e ritengono che negli ultimi anni si siano sciolti diversi spazi e simboli culturali della città con la giustificazione della crisi economica. Il testo fa appello all'autorità della Consejería de Educación, Cultura y Sports para la que intervenr e sottolinea che non si sia avvertito il caso immediato e la firma del suo lavoro. Si appoggiano anche nella Legge 4 giugno, del Patrimonio Culturale Valenciano per l'autorizzazione della produzione di educazione, Cultura e dello Sports para la que se han mayonimos para la gestida el'istica del patrimonio culturale, mantomano la notanzanza del patrimonio culturale, ma anche la firmando la cosa del patrimonio culturale.
Intellettuali e artisti abbonano un manifesto in difesa della statua situata alla rotonda di Piazza 25 Aprile
Una cabina telefonica londinese, un ombrello con la bandiera britannica e la torre del Big-Ben: la quintessenza dell'inglese. IL PAESE presenta in esclusiva questa domenica Inglese totale, un corso per consegne accreditato da Cambridge University Press. Mañana si offrirà nei chioschi la prima delle 20 consegne, gratuitamente. Ogni domenica a partire dalla prossima settimana, si venderà un'unità al prezzo di 9,95 euro. Gli alunni che terminano in modo soddisfacente le 20 lezioni otterranno un certificato di valorizzazione di questo corso. La collezione, in collaborazione con English House TV, in ogni caso, si basa su un metodo didattico e interattivo. Le lezioni sono orientate a tre livelli (principiante, intermedio e avanzato), attraverso vari supporti. Con ogni consegna, IL PAESE offrirà ai suoi lettori un libro, un CD, un DVD e una carta per l'accesso alla piattaforma del corso su Internet, con spiegazioni grammaticalettanti, con la possibilità di consultare le stesse classi del libro.
Domani, gratis con il diario, la prima delle 20 consegne del metodo accreditato da Cambridge University Press: un libro, un CD e un DVD
Tredici mesi dopo essere rimasti senza lavoro, gli 829 impiegati di Telemadrid colpiti dal licenziamento collettivo (dei 1.169 che integravano il personale dell'ente pubblico) si trovano ad affrontare una giornata cruciale, sia per loro che per il futuro della rete televisiva. I tre partiti dell'opposizione (PSM, IU e UPyD) hanno chiesto ieri che il Supremo dichiari nullo l'ERE. Fonti sindacali intuiscono che la sentenza sarà invalida, ciò che darebbe ragione al Tribunale Superiore di Giustizia di Madrid (TSJM). In tal caso, si sarebbero raddoppiati i giorni di indennizzo per anno lavorato. In caso di dichiarazione di nullità, Telemadrid getterebbe la chiusura, viene avvertito dalla Comunità, che non è disposta a riammettere i licenziati. La criba ha colpito in gran numero i cameratori, produttori, registi, cesori, blackout, blackout, blackout, blackout, blackout, blackout, blackout, blackout, blackout, blackout, blackout, blackout, blackout, blackout, blackout, blackout, blackout, blackout, blackout, blackout, blackout, blackout, blackout, blacklacklacklacklacklashop, blashop, blashop, blackout, blackout, blackout, blashop, black, blacktail che lo scorso aprile, blashop è stato di cui il problema non è stato di cui il mese, ma non è stato di cui il presidente di cui il mese da un mese di lavoro, ma non è stato di lavoro, ma non è stato.
La Comunità di Madrid ha annunciato che avrebbe chiuso la catena se il Supremo avesse dichiarato nullo l'ERE che ha lasciato in strada a 829
Il regista russo Aleksei Balabánov (Sverdlovsk, attuale Ekaterinburgo, 1959) è morto lo scorso giorno 18 a San Pietroburgo a 54 anni dopo aver avuto un infarto. Molti dei film di Balabánov sono commedie nere estremamente violente ambientate negli steroli del comunismo sovietico e nell'agonica creazione del capitalismo gansteril dopo il crollo dell'URSS. Alcune delle sue opere più conosciute, come Fratello (1997) e il suo sequel Fratello 2 (2000), che gli hanno dato un grande successo commerciale in Russia, sono state confrontate con la cinematografia di Tarantino. Alcune delle sue creazioni sono adattamenti liberrimi di classici contemporanei, come i suoi primi due lungometraggi, Giorni felici (1991) e Il castello delle sue fonografie sono state trasmesse al cinema in città omonima in seguito alla sua opera in Samuel Beckett e Franz Kafka. Si è anche ispirato a Nikolái Gogol, Fiodor Dostoevski o Mijajíl Bulgakov (1994), in cui ha condotto in seguito alle riprese e ai suoi anni di lingua italiana, Modayonne, Modayonne in lingua italiana, Modaybonyonyo, Modayonyonyo.
Molti dei suoi film sono commedie nere ambientate negli stertori del comunismo sovietico
Il sindaco di New York ha appena fatto un ulteriore passo nella sua crociata contro il tabacco. Michael Bloomberg, tradizionale difensore degli spazi senza fumo, ha annunciato questo mercoledì la sua intenzione di estendere il divieto di fumare, fino ad ora in vigore nei luoghi di lavoro e negli spazi chiusi, ai parchi e alle spiagge della città. "La scienza è stata chiara: l'esposizione prolungata al fumo di tabacco, sia in spazi aperti che in luoghi chiusi, danneggia la salute" - concludendo in un comunicato. La controversa misura del sindaco, che deve ancora essere approvata dal Concejo Comune, riguarda principalmente le donne che vivono in una delle zone di cui è cittadino il comune di Central Park dove finora hanno potuto godersi la loro cigaraglia mentre celebravano i tradizionali picnics. Altri spazi tipici della città come Times Square o il lungomare di Coney Island saranno liberi di fumare, una volta che la loro proposta di sindaco che prevede di vietare il fumo è anche indicato nella legge locale e nelle zone pedonali.
Il sindaco della città cerca di vietare il fumo in tutti i parchi e le spiagge della città
"E' una menzogna ciò che dice il PP che affidando i servizi comunali si risparmia denaro. E' il contrario" ha difeso il portavoce del gruppo comunale di Compromís a Valencia, Joan Ribó, che ha chiesto che la gru e l'ORA tornino in mano pubblica. La formazione difenderà la sua proposta in una mozione nel corso della plenaria di venerdì. Secondo Ribó, la maggior parte dei comuni spagnoli guadagnano denaro con la concessione del servizio della gru. "Meno Valencia," ha sottolineato. Compromís sottolinea che il Comune di Valencia ha registrato nel 2012 un totale di 5,4 milioni di euro, mentre il governo locale ha pagato a Servicleop, società concessionaria, 7,8 milioni di euro. "Tutta la gestione di questa unione temporanea di imprese è infestata da irregolarità e violazioni di contratto," ha denunciato Ribó, che ha criticato che la firma non ha pagato la sicurezza sociale dei suoi lavoratori vari mesi di distanza e di 2012.
L'edil, Joan Ribó, chiede che entrambi i servizi tornino alla gestione pubblica diretta
Jordi Hereu, exalcalde de Barcelona e leader socialista nel Concistoro della capitale catalana, ritiene che il PSC debba esercitare con chiarezza come opposizione in un panorama politico segnato dall'egemonia di CiU. Bisogna costruire la nuova alternativa e sono convinto che bisogna farlo dall'opposizione e difendendo l'autonomia del nostro progetto. Hereu ha esortato il congresso della federazione socialista di Barcellona che si terrà tra due settimane a discutere e chiarire la questione. ·Io sarò per aiutare in questo progetto in cui siamo tutti solleciti alla voce "Sollecitamente necessari" ha aggiunto in un tono che dava per scontato che una delle cose che sono in questione è proprio la sua leadership. Lo ha detto alla prima conferenza d'inizio dell'anno che si svolge all'opposizione. Hereu è stato molto critico con il fatto che i primi mesi del governo di Xavier Trias, che non può essere dettato dal governo del paese che lo è stato prostrato e che funziona.
Socialisti e convergenti oggi testano la geometria variabile ï per giungere ad accordi su questioni strategiche
Se, ad esempio, una tal ragazza che lascia Internet? Quello dei volti conosciuti è un universo di simboli e contesto. Se, ad esempio, una tal Asia Newson è nata più di dieci anni fa? non sarebbe mai stato notizia il fatto che la settimana scorsa uscisse cantando una canzone chiamata Happy in un video che è finito per diventare un fenomeno virale. Arrivo in piedi, intonando i soli con il coro dell'Accademia delle Arti e delle Scienze di Detroit, questa ragazza nera di sorriso brunida ha finito per ricevere più di 200.000 visite e chiamate a tutti i programmi serali della televisione americana. Non era solo per il suo sorriso bontà e la sua storia commovente. Era che, a seguito di quel video, Asia Newson era diventato un simbolo, cosa ha avuto di speciale? Tutto è iniziato nel mese di settembre dell'anno scorso, quando una catena locale di Detroit ha venduto la mia fortuna in Asia e al suo padre. Una ragazza era una trionfo della precoscienza e del capitalismo: già aveva la sua attività, che ha avuto il suo proprio padre, il suo nome e il suo denaro.
Il fenomeno virale più evidente di quanti siano usciti dalla città di Detroit è una bambina che vede solo opportunità di arricchirsi.
Uno dei problemi abituali dei mezzi di comunicazione per arrivare a mordere la verità è l'urgenza del processo informativo. Alla velocità con cui passa la vita pubblica, non è facile tornare indietro, rivedere la pagina, retuare lo spettatore in passato per offrirgli la versione finale di ogni controverso evento. Ecco perché la menzogna è usata tanto nella nostra esplanade politica. Coloro che fanno ricorso alla falsità lo fanno perché sanno che quando la verità si aprirà via sarà così tardiva che sarà pronta, che avrà il sapore di una bevanda gassata scopata da mesi. Nel caso di Esther Quintana le cose non hanno funzionato in modo diverso. Questa donna ha perso l'occhio durante lo sciopero generale del 14 novembre 2012 a Barcellona. I giudici hanno impiegato un anno e mezzo per smontare le versioni ufficiali, che negavano l'uso delle palle di gomma, che sono state trasmesse alla voce stessa che la causa della lesione è stata detta non è altro che l'impatto di questo materiale antidisturbico sul volto di una donna che non si trovava in nessuna scarta violenta, ma a partire da una sola persona, che è stata portata per la prima persona e che è stata messa in mano.
L'occhio di Esther Quintana e' accecato per sempre.
L'unione temporanea di imprese guidata da Formentera Mar è stata la vincitrice suddetto e unica proponente del concorso per costruire e sfruttare un'altra marina sul litorale di Barcellona, nella boccana attaccata all'hotel W, nella Barceloneta. Il consiglio di amministrazione del porto ha deciso ieri di concedere la concessione, per 30 anni, al consorzio aziendale che porta anche il porto della Savina, a Formentera e che investirà 30 milioni di euro. Il progetto dell'azienda sarà orientato a imbarcazioni di dimensioni inferiori alla sua vicina, la marina del Port Vell, in costruzione e promossa dal gruppo britannico Salamanca Investments. La Marina della Nuova Bocana avrà 134 ormeggi nella lamina d'acqua per imbarcazioni da 15 a 40 metri di lunghezza. Avrà anche un'installazione asciutta per imbarcazioni di massimo 12 metri, con capacità per 150 navi. Oltre agli edifici propri della marina e qualche bar-città che ospitano la città, questa città con un elemento chiave per il Porto, che sarà destinato alla Croce Rossa. E ci sarà anche una piazza di 6.300 metri quadrati e due passeggiate. Il presidente del porto, che è stato presentato dalla città con la nuova espansione della città, che ha il nome dell'espansione chiave del porto.
Il consiglio di amministrazione del porto concede la concessione della costruzione della nuova banchina per 30 milioni
Julio Manuel Garrido Casas, un vicino di Pontevedra di 46 anni, sarà giudicato dall'Audience Provinciale, accusato di portare dalla Repubblica Dominicana più di 40 chili di cocaina in palle nascoste all'interno del suo organismo, una delle più grandi dosi di questa sostanza intercettate ad un stalliere. Il viaggio lo ha progettato con altri tre presunti trafficanti della città, dopo che uno di loro, di nazionalità Dominicana, si sarebbe offerto di contattare i fornitori di droga che operavano nei Caraibi e organizzare la spedizione. Dopo aver tenuto diverse riunioni per eseguire il piano, hanno convenuto che sarebbero stati distribuiti a parti uguali in 34.000 euro che avrebbero generato la vendita dei 1.156 grammi di cocaina in dose nel mercato nero di Pontevedra. Il grado di purezza della droga che avrebbero importato non oltre il 60%. Per garantire il successo del piano e passare più inosservato negli aeroporti, è stato in grado di trasportare i due numeri di auto-droga nella sua lettera d'accusa, Garrido ha deciso di viaggiare con il suo figlio minore di 11 anni, che l'ha accompagnato in ogni momento, con la presenza di balle. Nella di ballena che è stato che il n.
Il viaggio l'ha pianificato con altri tre presunti spacciatori, dopo che uno ha contattato i fornitori di droga.
L'eurozona rimane in recessione. Sono già sei trimestri consecutivi, il periodo più lungo di contrazione della crescita da quando è nata la moneta unica. Il PIL dell'area è stato contratto allo 0,2% nel primo trimestre di quest'anno rispetto a quello precedente, quando è diminuito dello 0,6%, come confermato da Eurostat, l'ufficio statistico europeo. La recessione non si verifica solo nelle economie considerate periferiche, ma è dominante in Olanda, Finlandia e Francia. La Germania è cresciuta solo dello 0,1% nei primi tre mesi dell'anno. Se le politiche economiche non cambiano in modo significativo, l'eurozona rimarrà ancorata alla decrescita, con le conseguenti difficoltà di riduzione della disoccupazione anche in casi eccezionali. In tempi di pace, le perdite di benessere della popolazione e l'ampliamento delle disparità nella distribuzione del reddito sono state così significative. La situazione è la conseguenza della disaffezione alle istituzioni comunitarie. Non mancano le ragioni, benché siano già sei anni di crisi, le decisioni delle autorità comunitarie e dei governi più influenti, con la Germania alla testa, non sono state ancora trovate la formula della crescita. Il consolidamento fiscale ad ultra-nza, lungi dall'essere le fondamenta delle economie di salute e delle regioni.
Le politiche di consolidamento fiscale a oltranza continuano a indebolire le economie dell'eurozona
La fotografia digitale sarebbe rimasta bloccata nell'immagine in bianco e nero senza l'invenzione del cosiddetto filtro o mosaico di Bayer, che l'ingegnere fisico che gli ha dato il nome, Bryce Bayer, ha progettato per la multinazionale Kodak nel 1974. Il creatore di una delle invenzioni che ha contribuito a rivoluzionare la fotografia è morto lo scorso 13 novembre a Bath, Maine (Stati Uniti). Il mosaico di Bayer è costituito da filtri di colore primario (rosso, verde e blu) che si trovano prima del sensore digitale che cattura l'immagine. Ogni fotodiodo del sensore riceve così una sola informazione da uno dei tre filtri, interpolando gli altri due colori primari che mancano grazie a quelli raccolti dai fotodiodi di intorno. I mosaici di Bayer hanno il doppio di filtri verdi che rosso e blu, poiché l'occhio è più sensibile al verde, che l'uomo ha ottenuto una riproduzione più fedele da uno dei tre filtri, che sono stati la loro storia di cui il 15 agosto 1929 a Portland, Bryce Bayer ha iniziato a interessarsi per la fotografia grazie a una macchina Brownie di Kodak, poiché l'occhio è già l'immagine è stato dato che in realtà dopo aver fatto da parte delle immagini che le immagini sono state in quanto le immagini sono state in quanto le immagini popolari.
L'ingegnere ha sviluppato un mosaico che permetteva di colorare le immagini
Dukali Alì, il professore della Residenza degli Studenti Marocchi Musulmani a Melilla, che ha recitato il video in cui è stato visto in modo da non colpire un allievo ripetutamente con un bastone per almeno 20 secondi, ha difeso questo sabato la sua performance sostenendo che il detto allievo "attaccava i suoi compagni con lati" e che era stato "scherzato dalla sua disabilità." Come ha detto in dichiarazioni alla Sesta Notizie, in arabo e per telefono dal Marocco, "il video non ha raccolto ciò che è accaduto prima, quando il ragazzo picchiava i suoi compagni e lui ha cercato di controllarlo". Così, come racconta il ragazzo, lo ha fatto con una gomma più morbida e assicura che "non ha avuto nessun altro modo di farlo". Inoltre, ha sottolineato che questi allievi "provengono da quartieri marginali" e che "non sono istruiti. Vien a passare il giorno senza moda o niente". Come ha detto il bambino in quanto "il bambino ha considerato che la registrazione avrebbe cominciato prima di essere registrato anche il maltrattamento che il bambino lo assillava", come assicura. E è che Dukazo che i suoi genitori hanno detto in quanto ha detto in quanto ha detto in lingua.
Il maestro indica che di solito usa una gomma elastica per colpire, ma che questa volta non ha fatto effetto. "Il bambino era fuori controllo" e "aveva già attaccato un compagno," afferma
Ieri il candidato socialista Alfredo Pérez Rubalcaba ha preso impulso nella chiusura della conferenza politica con un discorso acceso in difesa del pubblico, carico di ideologia e molto critico "contro i poteri economici" che intendono governare. Per la prima volta da quando la crisi ha messo la Spagna sull'orlo del precipizio, un dirigente socialista mette in dubbio la durezza della correzione. "Ci sono ragionevoli dubbi sul fatto che non ci stiamo passando nella dose di risparmio per affrontare la crisi. Bisogna anche introdurre stimoli nell'economia, perché si rischia che la politica di austerità soffichi la crescita." Rubalcaba ha costruito il suo intervento con una messa in valore delle politiche di sinistra per mantenere lo Stato di benessere di fronte alle ricette di Rajoy: "Il PP riduce i servizi pubblici essenziali con la scusa di recuperare l'economia." Il candidato ha anche proposto un patto nazionale per l'occupazione con sindacati, imprenditori e partiti. E ha incoraggiato la sua gente a non arrendersi: "Non mi lascerò vincere". Pagine 10-12 Editorial a pagina 26 * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Lunedì 3 ottobre 2011
Il candidato socialista propone un patto nazionale per l'occupazione - "Bisogna comunque introdurre stimoli nell'economia"
Più di 26.000 persone si sono riunite quest'anno nei diversi scenari della tredicesima edizione dell'Azkena Rock Festival di Vitoria, mille in più delle previsioni iniziali della compagnia organizzatrice dell'evento, Last Tour. Nonostante le tempeste che si sono abbattute su Vitoria, è stato sospeso solo uno dei concerti di venerdì, quello della banda svedese Bombus. Secondo i dati forniti da Last Tour, il venerdì hanno partecipato 14.102 appassionati di rock e sabato 11.930. I gruppi più noti che hanno agito in questa edizione sono stati la banda tedesca Scorpions, gli americani Marah, Bolondie e Violent Femmes, i britannici The Stranglers o The Temperance Movement, oltre Wolfmother, Joe Bonamassa e Seasick Steve, tra gli altri. Garanticato la continuità della gara per il prossimo anno L'Azkena Rock Festival ha firmato un accordo con il Comune di Vitoria che gli garantisce l'edizione del 2015 e gli permetterà di essere più competitivi e di concludere prima l'assunzione dei gruppi di euro a maggio, dato l'anno scorso il cartello.
Più di 26.000 persone hanno partecipato alla programmazione dell'ultimo festival
"Felicità, che grande squadra hanno!", rilascia il pulsanti appena arrivare all'hotel Melía Buenos Aires e così presto riconosce uno spagnolo che esce da un taxi. "Ah, se noi sapessimo usare Messi come fa il Barcelona!..., si ascolta in El Bébéria, un boliche, un bar, del quartiere della Boca, celebre per le sue milanesi, vicino alla Bombonera, dove ieri si è addestrata la selezione spagnola. Cammino di Palermo, il quartiere di moda, il compagno di lavoro lo ha ancora più chiaro: "O impariamo dal quartiere della Boca, celebre per le sue milanesi, vicino alla Bombonera, dove ieri si è addestrata la selezione spagnola. Cammino di Palermo, il quartiere di moda, il compagno di lavoro accompagna ogni sillaba. Si cerca Argentina in specchio di La roccata, perché nel gioco del campione del mondo, al di là dei triunfosi, riconosce le essenze dell'amago e la gambeta che hanno dato alla personalità al domani meno bene di cui i mezzi di cui i mezzi di cui i cittadini sono sempre meno cittadini spagnoli.
L'accoglienza con la presidente Kirchner riassume il rispetto in Argentina per La Roja
Il deficit di sbaca ha messo in guardia di bilancio tutte le comunità. I governi autonomi sentono che sono rimasti senza margine di risparmio per conformarsi alle restrizioni di bilancio che l'esecutivo centrale impone loro ora l'esecutivo centrale e temono che i loro servizi pubblici essenziali ·Educazione, sanità, dipendenza, possano subire le conseguenze perché non hanno più nessun margine di risparmio per soddisfare le restrizioni di bilancio che l'Esecutivo centrale impone loro ora e temono che i suoi servizi pubblici essenziali ·Educazione, sanità, dipendenza, danza, le conseguenze perché non hanno più un altro posto da dove abbassare la sua fattura. Pertanto, dopo aver appreso le previsioni di tetto di spesa che il governo di Mariano Rajoy ha reso pubblici venerdì scorso, le due principali autonomie per bilancio e popolazione ·Andalucia e Catalogna sono sollecitate al governo del PP al Consiglio di politica fiscale e finanziaria, che si riunisce domani, martedì, che si apre la mano e flessibilizza l'adeguamento che intende imporre alle comunità: un risparmio di 15,6 miliardi di euro nel corso dell'anno (1,4 punti di disavanzo). Il governo esaluz mette l'accento accento sul fatto accento sul fatto in cui le comunità sono le comunità che sono quelle che sono quelle che sono quelle che sono quelle che sono quelle che sostengono la maggior la maggior la maggior la maggior la maggior spesa più spesa la spesa spese sociale (educazione della spesa sociale (educazione della spesa,,, la mattina domani domani domani, salute, salute, salute, salute, la mattina domani martedì martedì martedì martedì martedì martedì mattina domani mattina domani mattina, martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì mattina, martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì mattina, martedì mattina, martedì martedì martedì martedì mattina, martedì martedì martedì martedì martedì mattina, martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì martedì mattina domani mattina domani mattina domani mattina domani mattina domani mattina domani mattina domani mattina mattina domani mattina domani, che si che si che si, martedì a mattina a domani, martedì mattina a mattina a domani, martedì mattina domani mattina mattina mattina mattina mattina mattina domani mattina domani mattina domani mattina domani mattina domani, martedì mattina, martedì mattina, martedì mattina, martedì mattina, martedì mattina, martedì mattina, martedì mattina, martedì mattina, martedì mattina, martedì mattina, martedì mattina, martedì mattina mattina mattina
Andalucia e Catalogna chiedono a Rajoy di eliminare il taglio nelle comunità in modo che non soffra la spesa sociale
Proprio quando la traiettoria personale e politica di Arnold Schwarzenegger sembra essere in declino, l'Austria gli dedica un museo nella casa dove è nato 64 anni fa a Thal, nello Stato di Stiria. L'attore ed ex governatore della California non è venuto all'inaugurazione lo scorso sabato, giorno del suo compleanno. Graverà nei prossimi giorni con una scultura di bronzo di tre metri che lo rappresenta in posizione di bodybuilder. Verrà collocata nel giardino, come ha spiegato Helga Forstner, coordinatrice del museo più tardi. Le reliquie includono dai suoi primi passi a cerimonie, con le quali l'exculturista ha allargato i suoi muscoli, fino alla scrivania che ha usato come governatore. Nell'appartamento di 200 metri quadrati si espongono circa 1.000 oggetti che illustrano la stupefacente traiettoria di quel giovane lotto disciplinato. La struttura si era proposta di emigrare in C Stati Uniti e per questo è stata mostrata in carta cinemata senza tregua. Una volta dall'altro lato dell'Atlantico nulla lo ha fermato. Ha con il supporto di artisti come Andy Warhol e non può fare un'altro come un'altro.
Schwarzenegger inaugura un museo con mille oggetti nella sua casa natale
José Manuel García Barata è un assassino condannato a 29 anni di carcere, su di lui c'è un ordine di ricerca, detenzione e ingresso in prigione. E' fuggito durante la celebrazione del processo, quando era in libertà, prima di conoscere la sentenza. La polizia nazionale, attraverso una nota, chiede la collaborazione dei cittadini per localizzarlo. I servizi di sicurezza hanno diffuso le loro fotografie e caratteristiche fisiche attraverso i social media: García Barata ha 24 anni, la faccia rotonda e cicatrici sopra il sopracciglio e frontale sinistro. Capelli neri e calvizie nascenti, per cui si ritiene che potrebbe averlo rasato. Nel 2010, durante un adeguamento dei conti che potrebbe essere collegato al traffico di droga, ha ucciso un tassista a Salamanca. È autore di reati di omicidio compiuto, omicidio in grado di tentativo, detenzione illecita di armi da fuoco e falsità in documento ufficiale. Per tutti questi è stato condannato a pene che ammontano a più di 29 anni di carcere. La polizia nazionale informa che qualsiasi informazione fornita sul fuggitivo sarà trattata in modo riservato, e può essere indirizzata all'indirizzo di posta elettronica fugitivo in 16 ore.
José Manuel García Barata ha 24 anni ed è condannato a 29 anni
Da quando si è dimostrato che il tabacco è buono per la salute, tutti hanno smesso di fumare, diceva Woody Allen in Dormiglione, il suo unico film futuristico. La previsione del comico non è la strada per compiersi per il tabacco, ma forse sì per il caffè. Dopo mezzo secolo di tabernacolo facoltativo sui rischi abominevoli che comporta quel bere, uno studio di Harvard con 400.000 persone, finanziato dal governo americano e pubblicato il mercoledì nel New England Jornal of Medicine, ha appena mostrato che il caffè allunga la vita. Come è possibile che il caffè allunga la voce a vicenda a causa di una malattia a causa di una malattia che ti proibisse il caffè al minore palcoscenico della pressione sistolica e che ora, all'improvviso, te lo dovranno prescrivere, o poco meno? Il motivo tecnico è che i benefici del caffè sono camuffati fino a poche settimane di distanza, ma che le donne non hanno la stessa voce di trappola, ma che i medici non prendono il caffetto, ma che non è il caffè, ma il caffè e il puro. Gli amanti del bere lo sono anche al tabacco, che spesso sono il tabacco, il tabacco, il tabacco e il tabacco, il tabacco, il tabacco, il tabacco e il tabacco, che è dimostrato e il tabacco che il tabacco, il tabacco, il tabacco che il tabacco che il tabacco che il tabacco è stato, il tabacco, il tabacco che il tabacco è buono e il tabacco che il tabacco che il tabacco è buono è buono è buono è buono è buono per la salute per la salute per la salute per la salute per la salute per la salute.
Si scopre che questa infusione prolunga la vita: il 10% negli uomini e il 15% nelle donne
Parlare di crimine, per quanto organizzato, non descrive più adeguatamente la realtà. In Messico si combatte una guerra multipla: cartelli della droga contro la società; tra di loro, per il dominio del territorio; e sempre contro lo Stato. Come ha detto il presidente Calderón, sono veri attentati terroristici a quello che deve affrontare il paese. E che lo Stato prevalga contro il terrore dipenderà dal futuro della democrazia in Messico. Questa settimana scorsa un gruppo di facinerosi ha fatto irruzione in un casinò di Monterrey per dare fuoco al locale, causando la morte di 52 persone per asfissia, calcinazione o calpestate quando sfuggivano alle fiamme. Ma anche un attentato così folle e mostruoso ha la sua spiegazione. Il fatto che non sia il primo stabilimento di quel genere che soffre di un attentato simile a una guerra tra narcos, ci sono cinque detenuti, sospettati di appartenere agli Zetas- che hanno la possibilità di entrare in gioco nei loro presunti interessi economici, mentre cercano di dare allo Stato delle ginocchia creare un'immagine di indegnabilità dinanzi alla opinione che ledono la possibilità di negoziare di armi, di armi, di cui il fuoco, di cui è stato pro-
La lotta contro il narcotraffico deve coinvolgere l'intera società per salvare la democrazia
L'Ufficio dei brevetti e dei marchi degli Stati Uniti (PTO) ha riesaminato un brevetto Apple e ha riconosciuto che non avrebbe dovuto essere concesso, secondo Samsung. Il brevetto si riferisce, su un touchscreen, alla capacità di tornare all'immagine se l'utente tocca oltre il limite. Era uno dei sei brevetti che una giuria in un tribunale federale della California ha stabilito che Samsung sarebbe stata violata. Il tribunale di San José (capitale della Silicon Valley) ha concesso ad Apple un risarcimento di 1.050 milioni di dollari (806,4 milioni di euro) per i danni causati. Samsung sta conducendo altre iniziative come l'annullamento della giuria che lo ha condannato. Nonostante il riconoscimento dell'ufficio, il brevetto continuerà ad essere in vigore fino alla fine del periodo di ricorso.
Era una delle sei per le quali un tribunale di San Jose gli ha riconosciuto un risarcimento di 806 milioni di euro.
Il Partito Popolare ha mantenuto una meccanica continua tra il 2002 e il 2007 per deridere i controlli della Corte dei conti alla sua forma di finanziamento, secondo i nuovi dati pubblicati da questo giornale questa settimana sul caso Barcenas. La decenza politica richiede una spiegazione convincente del PP sul suo presunto finanziamento illegale, piuttosto che di farsi carico di una sola voce che si riduce ai gesti di un sfruttatore, Luis Bárcenas, che non fa più parte della direzione del partito. L'insufficienza di questa tesi è palmaria nei sondaggi, che mostrano la perdita di fiducia cittadina nell'elite elettorale a causa del saccheggio di fondi e dell'evasione fiscale: non solo da persone importanti nel PP, ma anche. La direzione di questo partito è passata quasi tre mesi occupata a smentire la veridicità dei ruoli di Bárcenas, oltre a segnalare la sua preoccupazione per l'effetto negativo di tali informazioni sul marchio Spagna. Ne consegue che il presunto finanziamento illegale non le appare ancora un problema, né le importanti somme che sono state pagate a Bárcenas, oltre che a lasciare il verbale di parlamentare e la carica di finanziamento è già nota per il fatto che il problema, il quale il presunto finanziamento è invece è invece.
Il PP deve chiarire il suo finanziamento, punire gli eccessi del passato e scoraggiare altri per il futuro
Il tasso di HIV tra le donne afro-americane che vivono in alcune città degli Stati Uniti, è lo stesso di quello di alcuni paesi dell'Africa, come è stato concluso uno studio che si è presentato questo giovedì alla Conferenza delle Malattie Infettive dall'Istituto delle Scienze Sociali (ISIS), un anno che ha durato la ricerca, lo 0,24% delle donne ha dato risultati positivi. Questo tasso è cinque volte superiore alla stima fatta dal Centro di Prevenzione e Controllo delle Malattie (CDC) sulle donne nere nel 2010 e sono cifre comparabili ai tassi di HIV che si verificano tra la popolazione generale di molti paesi subsahariani come la Repubblica Democratica del Congo (0,28%) o Kenya (0,53%). Carlos del Rio, principale ricercatore dello studio, sostiene che il 60% dei casi che si verificano negli Stati Uniti si concentrano principalmente in 10 città (tra cui Baltimore, New York o Washington) e, al contrario di ciò che molte persone credevano di essere medico.
Il 60% dei casi si concentra principalmente su 10 città (tra cui Baltimora, New York o Washington)
Solo il 56 % degli spettatori è soddisfatto del passaggio dalla televisione analogica alla televisione digitale terrestre (DTT) e quasi la metà (46%) respinge alcuni canali o contenuti. Le critiche si concentrano soprattutto sulle teletende, seguite dall'esoterismo e dai programmi di veggenti. L'udienza mostra anche la sua insoddisfazione con i cosiddetti call tv (concorsi telefonici), con le catene settarie o radicali dal punto di vista politico, con la telecassetta e con gli annunci di contatto sullo schermo, che a volte si combinano con immagini di sesso esplicito. Queste sono due delle conclusioni di uno studio di iforTV per l'associazione degli utenti della comunicazione (AUC), fatta da 353 individui tra 18 e 50 anni dal 1 al 17 luglio scorso. Le donne (59%) e soprattutto le più giovani (63%) sono quelle che meglio apprezzano la transizione alla TDT. Inoltre, il 38% ritiene che, dopo l'apago analogico l'offerta delle TDT, siano state migliorate le loro aspettative, contro il 36% che si ritiene deluso.
Gli spettatori criticano l'abuso di teleshop e spazi esoterici
Alti funzionari del Ministero degli Esteri si sono recati all'Ambasciata degli Stati Uniti a Madrid e hanno mostrato di non essere d'accordo con la linea politica tracciata dal titolare del dipartimento, Michelangelo Moratinos, nel suo avvicinamento a Cuba e Venezuela. I rapporti riservati rivelano anche che i diplomatici americani hanno sfruttato a fondo le rivalità tra Moratinos e la sua allora segretaria di Stato per l'Iberoamerica, Trinidad Jiménez, che sarebbe poi accaduto in carica. Questa pressione americana è stata particolarmente dura nel primo viaggio di Moratinos a Cuba, che gli Stati Uniti hanno cercato di disattivare. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Venerdì 10 dicembre 2010
La rivalità tra l'ex ministro e Trinidad Jiménez - Politici spagnoli hanno squalificato diversi leader latinoamericani
Sei perfetto per un altro. È il motto della campagna pubblicitaria con cui Mediaset Spagna vuole sensibilizzare i telespettatori sull'importanza di donare gli organi. Le sette catene del gruppo Telecinco, Quattro, FDF, Divinity, La Siete, Boing e Energy emetteranno per un paio di mesi i tre annunci che sono stati registrati per la causa e in cui appaiono i presentatori stella dell'azienda, come Pedro Piqueras, Ana Rosa Quintana o Jesús Vázquez. Questa azione si inquadra nel progetto solidale 12 mesi, 12 cause, la cui edizione del 2012 è stata presentata ieri dai massimi responsabili di Mediaset Spagna, Paolo Vasile e Alessandro Etxeberria. All'atto ha partecipato Rafael Matesanz, presidente dell'Organizzazione Nazionale dei Trapianti (ONT), che ha anche consigliato al gruppo audiovisivo di progettare la campagna. "Quello che interessa è il tema che la gente ha espresso la sua volontà di donare ai suoi familiari e amici" ha sottolineato Matesanz. Pese a che la Spagna è leader mondiale in donazione di organi, ancora una sola cosa su cui le famiglie dipende dalla campagna.
Mediaset lancia un'iniziativa attraverso le sue reti televisive per diffondere e promuovere la donazione di organi
Da Humana radice, il suo primo poemario scritto nel 1974, fino alla Resistenza (2011), la poesia come resistenza è sempre stata una costante nell'opera di Manuel Ruiz Amezcua (Jódar, Jaén, 1952). Ora, tutta la sua produzione poetica, che si estende lungo 37 anni e una dozzina di pubblicazioni, sarà compilata in un'antropologia della mano di Galaxa Gutenberg-Circolo di Lettori, un privilegio solo alla portata di pochi autori di riferimento nella letteratura spagnola. Sarà una pubblicazione di oltre 300 pagine, che potrebbe essere pronta per 2013 e che verrà avallata dall'accademia Antonio Muñoz Molina, amico e concittadino di Ruiz Amescua e grande conoscitore della sua opera da quando entrambi hanno coinciso a Granada nei loro inizi letterari, "Dopo molti anni in cui ha abbondato la lirica edonista," il canto alla loro voce "Il cantico e il raffinato gioco artistico dei novissimi, l'opera poesia di Manuel Ruiz Amezcua sorprende per risuzione di un genere in cui ha fatto a volte la forza di forza di forza e di forza di forza di forza e di minorita e di poco comune che egli famano, il fatto in quanto il suo in quanto è riuscito in quanto è riuscito.
L'autore di 'La Resistenza' riunirà i suoi 37 anni di poesia in un'opera
L'atleta somalia Samia Yusuf è stato un esempio dello spirito olimpico nei Giochi di Pechino e quattro anni dopo morì in una patera nel Mediterraneo cercando di raggiungere le coste italiane. Una storia fuori del comune che arriva ora al teatro al Festival Fringe di Madrid. L'opera si apre oggi alle 20.00. Da essere un simbolo del più puro ideale olimpico promosso dal barone Pierre de Coubertain, la giovane atleta passò a diventare un paradigma del dramma dell'immigrazione che ogni anno dissangua i paesi africani. "La sua storia, la verità è che colpisce" spiega la scrittrice brasiliana carla Guimarães (Salvatore di Bahia, 1975), che si ispirò a lei per scrivere L'incredibile storia della ragazza che è arrivata l'ultima. L'opera non è una biografia del tutto affidabile dell'atleta, ma è stata in grado di fare qualcosa di fare in modo che la nostra vita sia in ritardo rispetto a Efe.
L'atleta somalo, che gareggiò a Pechino 2008, morì mentre cercava di attraversare il Mediterraneo in Italia
Un rapporto del Congresso degli Stati Uniti ha rimarcato la Russia e, in particolare, la Cina come fonte sistematica del ciberspionaggio che affliggono le istituzioni e le imprese del loro paese. Gli Stati Uniti pensano di considerare lo spionaggio informatico come "un atto di guerra", il che giustificherebbe una reazione nazionale di enorme calibro. Tuttavia, la voce non è passata dalle lamentele diplomatiche e dagli organismi commerciali. C'è un punto debole nell'argomentazione americana. È un paese che ha anche i propri sistemi di husmeo digitale anche se, ufficialmente, si orientano a garantire la sicurezza nazionale e non a rubare segreti industriali. Sia questo U.S.A. che l'Unione europea fanno regolarmente prove per combattere i cybertakes Da allora, le denunce di rapine la cui origine è localizzata in Cina sono consunte. Un'altra cosa è dimostrare la sua paternità e il collegamento del governo di quel paese. La Cina ha sempre negato questo tipo di accuse in tal senso, ma le grandi aggressioni che sono state trasmesse da un paese all'altro.
Lo spionaggio da parte di mafie e governi crea una preoccupante sfiducia sulla rete
Euskal Herria Bildu (EHB) sarà la denominazione che la coalizione sovranista composta dalla sinistra abertzale, EA, Alternatiba e Aralar userà nelle prossime elezioni autonome nei Paesi Baschi. Questo nuovo marchio elettorale si aggiunge a quello di Bildu, creata per le elezioni locali e forali del 2011, e di Amaiur, nelle ultime generali. La sua messa in scena si svolgerà domenica prossima, al Palazzo Euskalduna di Bilbao, in un atto di contenuto elettorale in cui si potrebbe simulare la composizione di un governo formato da 11 consiglieri. Mentre, EHB continua a cercare il suo candidato a lehendakari, il cui profilo passa, secondo fonti interne, da una persona preferibilmente donna e imprenditrice. Il candidato non avrà un'impronta accento politico e sarà proclamato dopo l'approvazione del programma elettorale.
La sinistra indipendentista metterà in scena la sua scommessa domenica prossima a Bilbao
I massimi rappresentanti dell'UE e degli Stati Uniti hanno solennemente annunciato la loro disponibilità a formalizzare un ambizioso accordo di libero scambio tra i due blocchi economici, il più importante che sia mai stato firmato. Nel discorso sullo stato dell'Unione, il presidente Obama gli ha assegnato un ruolo di primo piano e ha avviato l'apertura della procedura per avviare i negoziati su un'associazione transatlantica di commercio e investimento: la più grande zona di libero scambio del mondo. Resta la sua concretizzazione ed eliminare i demoni che sorvoleranno tra i dettagli. E' salutare che i responsabili politici si impegnino ad avanzare verso il libero scambio di beni servizi, capitali, appalti pubblici e persone in momenti di crisi così grave come quelli attuali. Una delle conseguenze più inquietanti della crisi è stata l'immediato crollo nel volume delle vendite internazionali, senza precedenti dalla fine della seconda guerra mondiale. Per fortuna, la recessione simultanea di tutte le economie dell'OCSE è rappresentata da quelle che si trovano in situazioni di grave gravità come quelle attuali. Una delle conseguenze più inquietanti della crisi è stata l'immediata scomparsa nel volume delle vendite internazionali, le tentazioni di proteggere le imprese locali da una guerra di origine straniera, che è l'a di origine nazionale, il cui è un'esta.
Il progresso verso il libero scambio è una buona notizia
Esquerra Repubblicana (ERC) cerca la formula perché il nuovo discorso indipendentista di Convergència i Unió (CiU) non diventi un'OPA ostile nei confronti dell'elettorato repubblicano. La direzione dell'ERC, pur ritenendo sincera la scommessa sovranista di Artur Mas, ha seri dubbi che il presidente non finisca per fare marcia indietro se il clima politico diventa irrispirabile. Ed è proprio qui che pensa di porre l'accento Oriol Junqueras nella campagna elettorale. Junqueras è intervenuta ieri presso il Consiglio nazionale dell'ERC per chiarire che i repubblicani sono la garanzia che Convergència i Uniò non si allontani dal cammino indipendentista e lo seguì senza troppi giri. L'indipendenza non è solo buona, ma straordinariamente urgente. Il nostro dovere è quello di cercare di ottenere il miglior risultato possibile [nelle elezioni catalane anticipate del 25 novembre] perché nessuno dubita del nostro impegno e lo vogliamo concludere nel miglior modo possibile perché siamo la garanzia di un paese nuovo sia possibile, inclusive, immuno e con l'intento di ottenere ora l'indipendenza da parte del presidente, come sappiamo che noi.
Il presidente dell'ERC afferma che i repubblicani sono la garanzia che Convergència i Unió non si allontani dal cammino indipendentista