source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
Il rullo parlamentare del Partito popolare è passato al di sopra di tutti gli antagonisti della riforma del Consiglio del potere giudiziario: l'opposizione politica, alcune delle associazioni di giudici, l'attuale Consiglio e gran numero di magistrati in carica. Alberto Ruiz Gallardon, ministro della Giustizia, non ha nemmeno partecipato il giovedì al dibattito definitivo al Congresso. Le lezioni tratte dall'episodio sono chiare. Dopo aver rinunciato alle proposte di depolitizzazione della giustizia proposte dal PP quando era all'opposizione, la sua attuale maggioranza assoluta fa sì che la stabilità a lasciare il lavoro parlamentare in via di semplice elaborazione di decisioni adottate in anticipo.
|
Il governo culmina nella riforma del potere giudiziario contro l'opposizione e parte dei giudici
|
Motha è un novissimo caffè-deli ecofriendly situato nel madrilegno quartiere di Las Letras, molto vicino al CaixaForum. Daniel e Syl sono i loro proprietari e da quando si sono conosciuti, circa due anni fa, non si sono separati. I due amano mangiare bene, sano e ricco. Tuttavia, sempre più difficile trovare un posto in cui godere di mangiare e uscire con un sorriso da orecchio a orecchio. Così le loro scappate culinarie rimangono relegate a passare attraverso il mercato più vicino e finire a cuocere in casa loro. Per questo, quattro mesi fa hanno arroccato la coperta alla testa e hanno deciso di realizzare il loro sogno: creare uno spazio dove la gente si sentiva come a casa: ·Un grande livingroom dove fermarsi a riporre le loro roba e ottenere rinfrescare corpo e mente." Diciamos e limaggiamos completa. La decorazione di Motha ricorda ai caffè svedesi, legno claritas, luce, bianchi e piante, per renderlo più accogliente se è vero e proprio.
|
Motha è un nuovo locale situato nel quartiere di Las Letras e consapevole dell'ambiente, che compone la sua lettera con proposte di cibo sano
|
Il Partito Popolare è uscito ieri in difesa dell'industria conserviera Pescamar a seguito delle informazioni di questo giornale, che ha rivelato che la Conselleria do Mar le ha dato una sovvenzione di 545.000 euro nel 2011 per un periodo di cinque anni, anche se parte dei suoi terreni a Poio erano stati sottoposti ad una concessione sul dominio pubblico che scadeva nel 2014 e che la stessa convocazione di aiuti richiedeva di avere tutte le concessioni in regola. Il deputato popolare Román Rodriguez ha dichiarato che l'aiuto è stato fatto con tutti i suoi terreni a Poio e che è stato completamente efficace. Il gestore della società è Lupe Murillo, Consigliere dal PP a Pontevedra per il motivo. I popolari sono stati ieri un passo oltre la scuola risposta offerta dalla Conselleria do Mar a questo giornale in cui si è limitato a garantire che l'aiuto della donna rispettava la normativa. Il PP ha specificato che i beni acquistati da Pescamar con la sovvenzione della Xunta sono stati il cecchino che ha visto la loro voce locale e, nel peggiore dei casi, si tratta di materiale mobile ', come rileva Europa Press. Ni la Conselleria do Mar e l'impresa avevano già precisato anche questo testo di lingua da lui.
|
I popolari sostengono che gli aiuti pubblici sono stati concessi "con tutti i controlli," anche se la concessione della conservatrice dell'ex edil del PP stava per scadere
|
I processi di privatizzazione sanitaria avviati in varie comunità autonome hanno evidenziato la facilità con cui alcuni politici e alti funzionari dell'amministrazione pubblica utilizzano la porta girevole per occupare, quando lasciano il posto, cariche importanti nelle imprese che hanno beneficiato di tali processi. In Catalogna queste porte girevoli funzionano da decenni e questo ha fatto sì che le stesse persone abbiano occupato in alternativa le stesse posizioni sul lato del banco che assegna le partite sanitarie, e sul lato che le riceve. Il cosiddetto modello sanitario catalano consiste proprio nel raggruppare sotto uno stesso ombrello la rete di Ospedali di servizio pubblico ï ai centri pubblici, concertati e privati che forniscono servizi per la sanità pubblica. Questa promiscuità ha dato luogo a non pochi sospetti di conflitto d'interessi, ma ciò che non era accaduto fino ad ora è che una stessa persona, e proprio la più di poche persone, che sono state trasmesse da una parte all'altra della strada, è stata fatta da due lati della porta girevole.
|
Il direttore del servizio sanitario catalano è responsabile di sei aziende con le quali assume
|
José Salvador Alvarenga, il salvadoregno che ha naufragato in alto mare per 13 mesi su un'imbarcazione tiburonera e che è sopravvissuto in modo incredibile, ha raggiunto la sua terra natale, provenienti dagli Stati Uniti, dove ha fatto una scala tecnica. Decine di giornalisti e pubblico in generale lo aspettava all'uscita dall'aeroporto. Alvarena è stato accolto, è stato ovato, ma visibilmente emozionato il pescatore, in sedia a rotelle, si è coperto il volto con una mano, mentre con l'altra salutava il pubblico. Alvarena ha potuto pronunciare una sola parola. Alvarena è stato accolto all'aeroporto internazionale di El Salvador da diversi familiari, così come da una comitiva governativa, guidata da Jaime Miranda, ministro delle Relazioni esterne, così come da rappresentanti dell'Organizzazione internazionale per le migrazioni (OIM). Il pescatore di 37 anni di età è venuto a contatto con la madre di età, che è stato emigrato in Messico più volte in seguito alla sua vita.
|
Il 37enne pescatore, emigrato in Messico in cerca di una vita migliore, è stato visto guarito
|
Una cioccolata Nestlé da 1,15 euro. È solo un esempio di ciò che l'ex sindaco de La Linea de la Concepción (Cadice), Alessandro Sánchez (PP), è venuto a caricare sulla carta Visa del Comune durante il tempo in cui è stato governato. Così ha dimostrato ieri la sua successore, la socialista Gemma Araujo. Il sindaco è stanca che i popolari insistano ora a pagare le tre paghe complete che sono dovute ai dipendenti comunali. Per ricordare che sta gestendo un'eredità avvelenata del PP, la nuova direttrice ha riferito queste spese più gravi della precedente squadra di governo. Le somme maggiori svelate dalla nuova direttrice corrispondono a benzina. In una stazione di servizio si indebitano 285.000 euro e in un'altra 128.000. Inoltre, un'azienda di autonoleggio richiede 78.000 euro. Un Mercedes senima noma noma noma nomade a meno che questa società abbia presentato le sue spese.
|
Il PSOE svela le spese dell'ex sindaco popolare di La Linea e del suo team
|
Il giudice che indaga sul caso Mercasevilla, Mercedes Alaya, riaccenderà martedì il ramo relativo al presunto reato societario a Mercasevilla con la citazione come imputati di tre exdirettori, che compariranno più di tre anni dopo l'apertura dei procedimenti. Secondo fonti del caso, il giudice ha citato Fernando Mellet, exgerente di Mercatosevilla; Daniel Ponce, ex direttore aggiunto; e Pilar Giraldo, ex direttrice economica. Queste saranno le prime dichiarazioni in questo ramo del caso Mercivilla, in cui il giudice ha anche indagato su quello che ha definito "autovendita fraudolenta" dei suoi terreni e gli ERE approvati nel 2003 e 2007, oltre a aver concluso il sommario per la richiesta di una commissione illegale di 450.000 euro, nella quale Mellet e Ponce sono stati condannati a 21 mesi di disabilitazione. Mercedes Alaya indaga sulla presunta falsità dei conti dell'impresa e sulla spesa di 30.72 euro senza giustificare con la carta VISA e accusati presunti reati di malversazione di fondi pubblici, frode e prelievi illegali, in quanto è stato commesso in violazione di diritto pubblico, in quanto è stato commesso o illegale.
|
Nel 2011 l'Anticorruzione ha chiesto alla magistrata di prendere quanto prima una dichiarazione per eludere la prescrizione dei reati
|
Sillas, tavoli, mappamundi, matite crocifissi e letti galleggiano nello spazio di una volta la notte di circa 40 metri quadrati del monastero benedettino di Santo Domingo de Silos (Burgos), che risale al IX secolo. Tra gli oggetti, un piccolo apparecchio viaggia e registra con una telecamera a bassa risoluzione il viaggio magari intergalattico, che è proiettato su uno schermo della sala. L'artista madrileno Mateo Maté (1964) ha creato un universo personale, un'installazione che sarà aperta al pubblico fino al 27 giugno, spiega Matteo. ·È il contrasto della sua vita intestata da parte dei monaci che abitano l'abbazia. I religiosi hanno offerto i loro oggetti personali quotidiani per la mostra, al fine di trovare un punto in comune tra il loro sguardo e quello del resto del mondo, spiega Matteo. ·È il contrasto della loro universo mistico e del nostro che hanno i monaci di Silos di vedere la vita senza uscire da queste quattro pareti. A si tratta di riflettere l'idea del vecchio mondo che il fatto che il suo narragno, il suo narragno.
|
Un montaggio mobile e audiovisivo dell'artista Matteo Maté per la Regina Sofia mostra nell'abbazia burgrale gli oggetti della vita quotidiana dei suoi abitanti
|
La cantante americana Patti Page, l'artista femminile che ha venduto più dischi negli anni '50 negli Stati Uniti, è morta questo mercoledì a 85 anni a Encinitas (California), come ha riferito la residenza in cui viveva. Page, conosciuta per il suo mix di pop e country e per il suo successo Tennessee Waltz (1951), è morta per un problema di salute non specificato nella sua residenza di Seacrest Village Retirement Communities, come ha confermato quella società al giornale The New York Times. Nata in Oklahoma in Oklahoma nel 1927, Page ha saltato alla fama all'inizio dell'era delle bigbands, presentata come la furia cantante, ed è rapidamente diventata un successo di vendita, con oltre 100 milioni di dischi nel decennio dei cinquanta. La sua semplice Tennessee tutta la sua morte Waltz, che oggi è una delle due canzoni ufficiali della sua prima canzone americana, ha venduto 10 milioni di copie e si considera il primo successo popolare a coprire diversi generi, dato che ha trascorso nelle liste di pop, country che si consideravano anche la loro stessa presenza di bam in quanto la canta.
|
L'americana, che è morta a 85 anni, è stata l'artista femminile che ha venduto più dischi negli anni '50 negli Stati Uniti
|
L'opposizione al Comune di Barcellona ha caricato ieri contro la decisione del governo di Xavier Trias (CiU) di vendere il 15% delle azioni che il Concistoro conserva ancora di Serveis Funeraris di Barcellona. L'85% restante è nelle mani di Mémora. PSC, PP e Iniziativa hanno votato contro la "Unitat per Barcelona" (UpB) si è astenuta dal voto sui bilanci di BSM, da cui dipendono i servizi funerari, si fissa che si prevede di entrare 28,4 milioni di euro per la vendita del 15%. I conti sono stati approvati perché CiU ha la maggioranza nei consigli di amministrazione delle imprese pubbliche. Tuttavia, tutto dovrà passare attraverso la sessione plenaria. Tutti i gruppi hanno criticato che si cercasse di entrare 28 milioni a costo di rinunciare all'influenza di avere una sedia nel consiglio di amministrazione di SFB. Il PSC, che ha iniziato la rivalizzazione quando governava, ha assicurato che vendere la partecipazione significasse rinunciare alla partecipazione.
|
Il Concistoro di Barcellona prevede di ottenere 26 milioni per il 15% della sua partecipazione all'impresa
|
Rafael Nadal, il grande campione di tennis spagnolo, sarà a partire dal mese di febbraio su recinzioni pubblicitarie di tutto il mondo; la sua immagine, inoltre, apparirà nelle pubblicazioni più importanti, ma non con una racchetta in mano, ma posando come modello. Ed è che il designer italiano Giorgio Armani l'ha scelto come immagine della sua nuova campagna primaverile-estate 2011 per la linea di cowboy e biancheria intima. La firma italiana ha rinunciato a Cristiano Ronaldo e, di passaggio, della saga calciatori che tradizionalmente assumeva per le sue campagne pubblicitarie. Da casa Armani è passato prima Luis Figo, Thierry Henry, David Beckham, accompagnato da sua moglie Victoria, e Cristiano Ronaldo. Armani scommette questa volta da un sportivo spagnolo, benvenuto, giovane e bello. "Nadal è un vero fenomeno in parte, sicuramente il miglior giocatore che ha calpestato una pista, con una potenza e un'agilità impressionante" ha spiegato Armani sulla sua scelta, il modello di gioco d'azzardo e di fortuna, che è visto in ogni giovane spettacolo.
|
Il tennista e Megan Fox sono l'immagine della nuova campagna di Armani
|
Quando lo scorso sabato Joan Maria Carranza si avvicinò alla sua azienda apicola a Santa Coloma de Farners (Selva) si portò una sgradevole sorpresa: migliaia di api morte riempivano il terreno. Non saprei dire esattamente quante sono morte, ma potrebbe superare il milione, ha spiegato. Dal dipartimento dell'Agricoltura e dell'Ambiente ieri hanno spiegato che sono già stati prelevati campioni di alcuni esemplari per determinare la causa di questa strana morte. Carranza, come egli stesso ammette, è un dilettante che ha solo 22 pagani. Vicino alla sua azienda, Albert Tort gestisce più di 100. Non potrebbe infatti quantificare il massacro, certo che mi sono morti più di due milioni di api, ha assicurato. Contare il numero di insetti deceduti è difficile, per questo motivo Tort calcola le perdite economiche: per lo più di 10.000 - 15.000 euro. Anche se non vogliono accusare nessuno in particolare questa specie di piante selvatiche, entrambi sospettano che l'origine di questa morte di api, che nell'ultimo decennio è già stata ripetuta quattro volte, è causata dall'uso di fitofarmati nei campi agricoli quando le piante sono state inquinate dalle piante che sono state prodotte dagli alberi.
|
Gli apicoltori sospettano che il fuoco dell'abbattimento potrebbe essere l'uso di pesticidi nelle aziende vicine.
|
Juan María Calles, che era capo di elenco dal PSPV al Comune di Castellón e che ha abbandonato il partito questo mese, conserverà il suo stipendio praticamente invariabile e potrà partecipare da questo giovedì alle sessioni plenarie. Calles ha chiesto il suo passaggio al gruppo di non iscritti dopo che il suo partito gli ha chiesto di lasciare il suo verbale di consigliere dopo essere stato condannato per aver guidato triplicando il tasso di alcool consentito. L'exsubddelegegado del governo a Castellón ha giustificato la sua decisione accusando il gruppo comunale socialista di avergli strappato per tre anni i suoi diritti di consigliere e di rappresentanza. ·Ora posso essere a disposizione dei cittadini, cosa che non ho potuto esercitare con pieno diritto finora il governo a Castellón, ha detto alla conferenza stampa che ha offerto per annunciare il suo abbandono dal PSPV e che ha avanzato il suo consenso che avrebbe utilizzato il suo nuovo statuto per esercitare le funzioni comunali. La giunta di portavoce tenuta questo lunedì ha concordato, dopo un rapporto della segretaria comunale, che potrà essere trasmesso a partire da ora.
|
L'edil è passato al gruppo dei non iscritti dopo che il PSPV gli ha chiesto il verbale per guidare triplicando il tasso di alcol
|
Continua a non pronunciare il nome di Luis Bárcenas, ma il presidente del governo si è incoraggiato ieri sera, con una pessima risposta, a parlare della questione. "Crede che il Brasile stia cercando di ricattarlo?" hanno chiesto a Mariano Rajoy. "Poiché, con assoluta franchezza, no, ha risposto in una conferenza stampa dopo le 22.30 a Bruxelles, dopo un Vertice europeo particolarmente breve. "È la cosa più vicina a una risposta che i giornalisti abbiano ricevuto alla prima conferenza stampa di Rajoy in cinque settimane. "L'ultima è stata anche a Bruxelles, dove è costretto a concederle. "Il presidente ha risposto. "Crede che il suo partito abbia gestito bene questo caso? " · A Berlino ha detto che tutto era falso tranne qualche cosa. · Può precisare quali erano queste cose? ·, gli hanno chiesto. ·Non è stato trattato al Consiglio europeo, ha risposto. · Pensa che il suo partito ha gestito bene questo caso. · A Berlino ha detto che tutto era falso tranne qualche cosa. · Può dire quanto doveva dire, ha detto il presidente, non ha detto, non ha parlato molto su queste parole che abbiamo avuto il vertice, ha detto a volte.
|
Il presidente del governo risponde ad una domanda sull'ex tesoriere, ma senza nominarlo
|
All'inizio della giornata, Juan Carlos Ferrero prende una palla sulla pista di allenamento e la spinge sopra le enormi pareti che chiudono lo stadio principale, superando metri e metri di altezza. È il segno della sua forza. È il segno del suo animo. È il segno che la sua destra è pronta per la battaglia. Tornando dalla sua partita di ottavi di finale (5-7, 7-6, 5-7 e 2-6 davanti al serbo Tipsarevic in 3h43m), il suo volto riflette i durissimi palletti, indipendentemente da ogni uscita, punitrice ogni volta che la palla del suo rivale finisce (5-7, 7-6, 5-7 e 2-6 davanti al serbo Tipsarevic in 3h43m), il suo volto riflette i durissimi palletti, indipendentemente da ogni singolo movimento, punitiva ogni palla, perché la palla del suo gioco è arrivata al numero di chili di forza e la sua è uscita come un obús, come una come una come una come una cometa, pura pietra. La sconfitta davanti al numero 20 dà al valenno un'aria un'aria che non è stata fatta per tutte le cose che sono state per le sue.
|
Tipsarevic licenzia un buon Ferrero, frustrato dai suoi dolori
|
Gli studenti che hanno partecipato all'incontro con Paco Roca al Monastero di San Miguel de los Reyes de Valencia conoscevano bene Arrugas, in base alle domande che gli hanno fatto. Ma c'era di più. Uno gli ha chiesto se ha iniziato a fare il fumetto erotico per qualcosa di speciale. ïSono rimasti solo due, Il Vibora, inaccessibile, o X Comics, dove era più facile pubblicare il film. Così, il disegnatore valenzano, fino a quel momento dedicato alla pubblicità e all'illustrazione, ha messo testa al tebeo erotico. · Per questo motivo ho fatto, non perché io amavo di più il porno di guai a vicenda che a qualsiasi altro adolescente, a meno che non ci fosse un prof.
|
Il narratore grafico Paco Roca spiega agli studenti del liceo la sua esperienza come autore di fumetti che è entrato nei Premi Goya
|
Il portavoce del PSC al Parlamento, Maurici Lucena, ha criticato questo martedì la CCOO e UGT della Catalogna, per il suo sostegno tacito alla consultazione sovranista catalana e li ha esortati a "modulare" i loro messaggi affinché compaiano anche le questioni nitide sindacali. Ore dopo che i leader di CCOO e UGT della Catalogna hanno tenuto una riunione con il segretario generale del PSOE, Alfredo Pérez Rubalcaba, Lucena ha affermato in una conferenza stampa condotta nel Parlamento che "sorprende" che i dirigenti sindacali catalani "alla fine finiscono per apparire nei mezzi di comunicazione solo per il loro incondizionato sostegno al diritto di decidere". "Forse dovrebbero cercare di modulare il loro messaggio affinché lo applichino con la stessa veemenza ai temi che nel resto del mondo sono notizia per i sindacati", ha aggiunto il portavoce del gruppo del PSC "a volte a cambiare le parole dei giornalisti, Lucena ha sfumato i minuti dopo le loro affermazioni: "Non è che abbia rimproverato ai sindacati, ma dicono che nel resto del mondo sono notizie per i sindacati" ha aggiunto che, forse a ogni giorno di "non è noto" che i mezzi di cui si parla, quando si parlano, quando i cittadini, il loro voce, il messaggio, il messaggio è stato, ma non è noto,
|
I leader di UGT e CC OO si riuniscono a Barcellona con Rubalcaba e sostengono il diritto di decidere
|
Ricky Martin è a Buenos Aires a promuovere il suo disco Musica+Alma+Sesso e ha colto l'occasione per annunciare che vuole avere una bambina. "Come ho avuto i due maschietti, ora cerco la bambina di papà" ha raccontato l'artista in un'intervista pubblicata ieri dal quotidiano Clarin. In questo modo, il cantante confermava una voce che era sorta alcuni giorni fa. Il cantante ha due figli gemelli, Matteo e Valentino, concepiti nel 2008 da una madre a noleggio. "Mi hanno cambiato la vita" ha affermato l'artista. "I bambini sono alla cura della loro nonna mentre sono in tournée e, come tutti i genitori, mi si spezza il cuore avendoli così lontano". L'arrivo del cantante a Buenos Aires ha causato un'attesa inusita, per le crescenti voci di cui l'artista ha potuto approfittare la visita al paese per contrarre il matrimonio, il anche portoricano Carlos González, un analista finanziario con cui condivide la sua vita da diversi anni. L'arrivo del cantante a Bue a curata, da parte dell'America ha fatto il primo matrimonio in questo paese.
|
Ricky Martin annuncia a Buenos Aires che vuole avere una bambina, ma nega che stia per sposarsi.
|
Il ventunesimo secolo ci ha dato quello che il XX ci ha negato, decennio dopo decennio, con un'insistenza sporca come una maledizione. Per oltre 100 anni, non abbiamo mai marciato allo stesso ritmo del resto del continente. A volte siamo andati avanti, con molta più frequenza da dietro, e quasi sempre nella direzione opposta. Non più. Mentre la Francia smantellava campi di zingari rumeni, il governo spagnolo privava di tessera sanitaria gli immigrati senza documenti. I cadaveri raccolti a Lampedusa evocano i corpi senza vita che sono arrivati prima a Tarifa o ad Almeria. La precarietà lavorativa, gli stipendi di miseria, e il corrispondente esercizio di cinismo linguistico che li definisce posti di lavoro flessibili e di competitività, stanno germanizzando con successo, secondo gli esperti, la nostra economia. Si ricordano di quelle innocenti, ma di quelle tristi film degli anni settanta che ironizavano sullo schermo oggi, come se non fosse stato fatto da noi stessi?
|
La precarietà del lavoro, gli stipendi di miseria, e il corrispondente esercizio di cinismo linguistico che li definisce come occupazione flessibile e competitività, stanno germanizzando con successo ï
|
L'allenatore celeste, Eusebio Sacristan, ha sorpreso l'allineamento d'inizio al brasiliano Danilo dall'estremità Dani Abalo, rinunciando così al gioco per le bande per rafforzare il centro del campo. Il movimento delle schede del tecnico vallisoletano ha portato il greco Papadopoulos alla banda e ha lasciato l'argentino Falco Callerino come unico anteriore, anche se l'ex calciatore del Livorno ha durato solo 35 minuti sul campo, il tempo che Eusebio ha impiegato per rendersi conto del suo errore modificando lo stile di gioco della sua squadra. Ma l'entrata di Abalo non ha servito molto. Il Celtico ha continuato per la sua assenza e le due squadre ha creato appena in pericolo l'approccio difensivo di un Real Unione che si limitava a difendere e aspettare qualche errore dai galeghi per marcare. In mancanza di dieci minuti per la finale ha ottenuto la sua ricompensazione. La prima parte è stata un tonto per la sua assenza e per le due squadre che hanno fatto la seconda cosa. Ma il Celta con qualche tiro da fuori dell'area e il suo rivale con un libero diretto eseguito da ex celego da ex celeste Goran Maric al minuto.
|
Continua a sognare di mantenere la categoria, mentre il Celtico entra nella lotta per sfuggire alla discesa.
|
I peggiori presagi per la lince iberico sono stati confermati, la direttrice del programma di allevamento in cattività, Astrid Vargas, ha annunciato ieri nel Parco Nazionale di Doñana il decesso sicuro di altri dieci esemplari, già molto afflitti nei prossimi sei mesi - al massimo un anno - a causa della malattia renale cronica di origine sconosciuta che colpisce solo le lince in cattività. Da gennaio sono morte quattro copie dei 70 esistenti per la stessa causa. "Non ha cura. Non può fare nulla. È davvero difficile assumere questo colpo" ha detto Vargas. La dedizione non colpisce gli esemplari in libertà. Una commissione di 28 esperti formata da immunologi, specialisti in reintroduzione di specie ed esperti renali lavora da febbraio all'origine del problema. In questi momenti, ci sono aperte 10 linee di ricerca. Tra le possibilità si baragnano problemi con l'alimentazione - i conigli gestiti potrebbero presentare qualche elemento patogeno in questione. In alcuni casi la reazione è stata in qualche caso di problemi tecnici o di alcune carenze nel lotto di vaccini gestiti alla fine del 2008. "I lince sono molto bene e, all'improvviso, si tornano a contatto con le parole "che" che sono state dette in modo che in una volta in cui i casi, in una specie e in cui i malati sono stati che in una specie.
|
Quattro esemplari che vivevano in cattività sono già morti per questa malattia
|
Il PP è deciso a sollevare il conflitto di Melilla come una grave crisi a una settimana dalla visita in Marocco del ministro dell'Interno, Alfredo Pérez Rubalcaba, che si incontrerà con il suo omologo marocchino, Taieb Cherkaoui, il 23 agosto. Il suo vicesegretario di comunicazione, Esteban González Pons, ha visitato ieri la città autonoma per incontrare il presidente della stessa, Juan José Imbroda (PP) - che da giorni attacca il governo - e "per essere vicino alla polizia e ai melillesi, le nostre case da ballo, come ha dichiarato ieri. González Pons ha criticato giorni fa l'Esecutivo per "usare" il Re come suo "ministro degli Esteri" se la politica di Don Juan Carlos a Mohamed VI per ammorbidire la relazione bilaterale. Da parte sua, Gustavo di Aristegui, portavoce popolare alla commissione affari esteri del Congresso, ha chiesto alla Commissione "lasciata dal Marocco in questa crisi: se la politica di Rabat "non è responsabile" il "silenzio" spagnolo è ancora "la questione di polizia che le donne di cui le donne sono state chiamate a carico.
|
González Pons si reca in città "per essere vicino alla polizia e ai mellillesi"
|
Il calcio offre oggi un regalo inaspettato a Sol Campbell (Newham, Regno Unito; 1974), lo storico centrale che oggi può condividere con Vermaelen l'asse della difesa dell'Arsenal di fronte al Porto. Inaspettato, perché Campbell era escluso dall'alta competizione quando in ottobre giunse all'Arsenal per addestrarsi e vedere cosa succedeva. Passò che il tecnico, Arsène Wenger, lo premiò in gennaio con un contratto quando vedeva il suo buono stato di forma. Abbastanza per, con il congedo per infortunio di Gallas, poter giocare nello stadio Bagão di fronte al campione portoghese. L'ultimo partito che Campbell ha disputato nel continente fu la finale della Coppa d'Europa del 2006, a Parigi. Il Barça si proclamò campione (2-1), ma segnò il gol della sua squadra. Tuttavia, era stato una pessima stagione per lui e abbandonò oggi il club con il quale aveva vinto due Copas e una Lega, quella del 2004, in cui l'Arse e ricevette il nome di The Invincables.
|
Wenger recupera nell'Arsenal il centro, che era in pensione, per misurarsi al Porto
|
Petrita Tamayo (San Sebastian, 1928) è stata una celebre locutrice radiofonica. A voce vellutata e fisica imponente, ha cambiato improvvisamente la rotta della sua vita e nel 1961 ha preso le abitudini per diventare madre Maria del Mar. Ha lasciato il microfono e le tertulie quando ha sentito la vocazione religiosa e ha inserito nell'ordine di San José de la Montaña, destinata a Valencia, dove è morto lo scorso sabato, 17 aprile, a 82 anni. Nata nella capitale guipuzcoana nel 1928, ha iniziato la sua carriera negli anni quaranta a Radio San Sebastián. Leggi le prime lettere in Radio Ondas che ha dato il suo nome a "il pelo nero" dove ha sottolineato per il suo aspetto comico con il mitico personaggio di Hada Palabrita. Inoltre, è stata la prima presentatrice del Festival de Cine de San Sebastián, che le ha vallato il primo Premio Ondas che è stato il suo ponte, nel 1954. "Era una donna brillante e intelligente" ricorda Félix Gamarra, di 88 anni e direttore di Radio San Sebastián quando lavorava insieme le sue decine di età, tra gli anni e la sua cittadinanza.
|
Ha vinto il primo Premio Ondas dopo aver presentato il Festival di San Sebastian
|
Non si salva quasi nessuno. L'usura del governo trascina quasi tutti i suoi ministri. Se un mese fa approvavano 12 dei 13 membri del Gabinetto, ora sono solo tre quelli che presentano una valutazione positiva. Tutti, inoltre, sono scesi individualmente in immagine, con l'unica eccezione del titolare dell'Istruzione e della Cultura, José Ignacio Wert, che, inoltre, non è più il peggiore valutato. Gli approvati sono il ministro della Difesa, Pedro Morenes; quello degli Esteri, José Manuel García-Margallo, e la vicepresidenza, Soraya Saénz de Santamaria. I primi due beneficiano di essere tra i meno conosciuti dai cittadini, con una gestione più discreta e quindi con meno probabilità di subire qualche tipo di usura per le loro decisioni. I ministri economici, cioè quelli che assumono le decisioni impopolari, sono nella coda della valutazione. Per esempio, Luis de Guindos è già il peggiore stimato del Gabinetto.
|
La valutazione dei ministri è in calo: la giustizia passa da un saldo positivo di 20 punti a uno negativo di meno quattro punti.
|
La Spagna è il secondo paese europeo in cui più procedure sono necessarie per aprire un'impresa, secondo i dati dell'OCSE, l'organismo composto dai paesi più ricchi del pianeta. Il governo intende ridurre l'ambito degli oneri amministrativi. Ha approvato l'autolicenza express che elimina i casi di autorizzazione o di licenza comunale preventiva per negozi fino a 300 metri quadrati. Si semplificano così gli oneri amministrativi per aprire un negozio. Un rapporto del Ministero delle Finanze conclude che la Spagna ha ridotto gli oneri amministrativi per le imprese del 30% dal 2008. Completa così gli obiettivi impegnati con il Programma d'azione della Commissione Europea sulla riduzione degli oneri amministrativi. I calcoli della Banca di Spagna e dell'OCSE collocano il costo degli oneri amministrativi al 4,6% del PIL, circa 46 miliardi. Secondo questo dato, il Tesoro ritiene che il suo piano possa aver risparmiato circa 17.900 milioni all'economia spagnola. L'Esecutivo include in questo programma il miglioramento dei sistemi d'informazione con l'amministrazione, la semplificazione documentaria e la soppressione delle formalità.
|
Il governo sostiene che l'impegno di ridurre gli oneri amministrativi è rispettato
|
In ritardo, la Banca di Spagna ha cominciato a chiedere le cifre esatte delle retribuzioni, delle indennità e delle pensioni che i dirigenti delle casse di risparmio si erano autoconcetti in molti casi e, in altri, avevano semplicemente cotto di rondine nei consigli. E le informazioni note non possono essere più scandalose. Le indennità miliardarie alla MSC e a Novacaixagalicia sembrano essere la punta dell'iceberg di pratiche molto diffuse di saccheggio nelle casse da parte di dirigenti poco scrupolosi. La macchia è stata diffusa alla Catalogna, dove la Procura pubblica indaga a quattro exdirettori di Caixa Penedès, che si erano autoassegnati piani pensionistici con una dotazione complessiva di 20 milioni di euro. Queste pensioni non erano conosciute dal Consiglio della Cassa (integrata ora nella Banca Mare Nostrum), ciò che diventa il fatto a meno che il fatto a meno che non sia stato fatto nulla. Le retribuzioni sono scandalose per varie ragioni.
|
La Banca di Spagna deve controllare gli stipendi delle casse salvate con denaro pubblico
|
I regolatori brasiliani non permetteranno a Telefónica di controllare TIM, il secondo operatore del paese, che ora è nelle mani di Telecom Italia, e al tempo stesso ha il controllo di Vivo, integrato nella spagnola dal 2010, come ha avvertito questo martedì il ministro delle Comunicazioni, Paulo Bernardo. Pertanto e per garantire la concorrenza, ha avanzato che se Telefonica raggiunge il 100% del Telco, chiederà la vendita di una delle operatori a qualche impresa che non agisce ancora sul mercato locale. All'orizzonte appaiono la britannica Vodafone o l'americana AT&T come possibili interessati, come indica l'agenzia Bloomberg. Telefonica, matrice di Vivo, ha annunciato martedì un accordo per aumentare la sua partecipazione Telco, al massimo azionista di Telecom Italia con il 22,4%. Il problema dal punto di vista delle aturità di concorrenza del Brasile è che l'impresa spagnola potrebbe ottenere il controllo dell'italiana, che ha lasciato il gruppo di persone che hanno detto il ministro del Brasile nelle mani della stessa compagnia, Vivo e TIM, in quell'ordine, sono le due principali firme del mercato brasiliano. "Carmente che la società può avere il controllo dell'altro modo che abbiamo in quanto pure Bernard.
|
L'accordo a Telco potrebbe dare il controllo alla Spagna dei due principali operatori del paese
|
Le letture drammatizzate contano sempre più seguaci. All'interno di quelle organizzate a Madrid, spicca con luce propria il ciclo offerto dall'SGAE (Société General de Autori et Editores) e dalla sua Fondazione Autore, che quest'anno raggiunge la sua XV edizione, scommettendo sugli autori novelli. Si terrà il lunedì fino al 7 giugno. Una dozzina di funzioni in primizia che mettono in evidenza l'alto livello della drammaturgia spagnola contemporanea. L'edizione è stata inaugurata con la rappresentazione dell'ultimo premio SGAE di Teatro, I corpi perduti, di José Manuel Mora. Ci sarà anche l'accésit più del Lope de Vega (Marisa Esteban per le coste del Madagascar) e l'ultimo premio nazionale di Letteratura Drammatica (Dentro la terra, di Paco Becerna nova). In evidenza un'opera del drammaturgo José María Rodríguez Méndez (Isabelita da un angelo) prevista prima della sua recente morte, e un omaggio a Miguel Hernández nel suo centenario: Menona con la vita (lana e la parola di Pisana) e la parola di Pionne (lana).
|
Il ciclo dell'SGAE punta su opere contemporanee e autori novelli
|
La presidente del Brasile, Dilma Rousseff, ha preso questo venerdì una decisione storica: a partire dai nuovi contratti per l'esplorazione del petrolio del paese in terra e in mare, la legge poco costosa che finora ricevevano gli Stati produttori di greggio, fondamentalmente Rio e Spirito Santo, saranno dedicati esclusivamente all'istruzione. Nel 2011 tale canone ha raggiunto la cifra di 13 miliardi di reali (circa 4,6 miliardi di euro), che potranno aumentare nella misura dell'esplorazione dei nuovi pozzi di petrolio. Il ministro dell'Istruzione, Aloizio Mercandante, che insieme ad altri tre ministri hanno presentato il nuovo progetto di legge presidenziale in una conferenza stampa, ha evidenziato il valore storico della decisione del governo Rousseff. · Non esiste un futuro migliore per il paese che investire in educazione, ha affermato Per il ministro, solo l'educazione farà del Brasile una nazione quasi sviluppata che i governi sono in grado di trattare se stessi se non la base di ogni sviluppo economico futuro. Il tema del canone del petrolio, che dipende ogni anno dalla produzione del greggio, è stato un vero fatto che porta il Congresso da tempo, che i governi sono tenuti da un ex presidente o da ogni paese.
|
La riscossione delle concessioni di sfruttamento finanzierà l'istruzione in tutto il paese, pari a circa 4,6 miliardi di euro nel 2011
|
Miguel Ángel Moratinos, ministro degli Esteri tra il 2004 e il 2010, non gode della simpatia degli Stati Uniti, "non è il più brillante membro del Gabinetto, ma è un gestore responsabile che dovrebbe prendere sul serio. E 'benintenzionato, anche se egoista", sottolinea di esso il rapporto "segreto" di gennaio 2009 prima della partenza dell'ambasciatore Aguirre. "La sua lealtà è con la Spagna, più che con Zapatero o con la sua propria carriera. Si sente motivato in modo idealista per fare ciò che è giusto. L'ambasciatore disprezza le speculazioni di tempo fa che Zapatero avrebbe fatto da solo" [non è stato rilevato fino a settembre 2010]. "In occasione delle riunioni" si racconta nella relazione, "Moratinos cerca spesso di sopraffare o di mostrarsi bravone con i suoi partner, in un tentativo di stabilire una posizione negoziale superiore. Moratinos è dato a urlare agli ambasciatori stranieri e a punirli in modo da poterli chiamare "nella culla, è una tattica che ha già provocato molti ambasciatori con il rabo tra le gambe." "Ramo" "Moratini" "R.
|
Dall'ex ministro degli Esteri si dice che stesse cercando l'approvazione di Condoleezza Rice
|
1 Javier Macchina: "Giacomo Segura mi diceva: 'Ti daranno" Con Javier Camera molti sono sorpresi: 'Neanche tu l'hai vinto?', gli chiedono i suoi colleghi. Riconosce che l'unica volta che gli è stato fatto male è stata la prima volta, per il suo ruolo di ripartitore in!"Torrente: 'Giacomo Segura mi diceva: 'Te lo daranno. Mi ha messo la testa così. Trueba, che figura, almeno fino a questa sera, come capo della lista dei non premiati, ha gareggiato e perso in cinque categorie: 'Se facessi lo spogliatoio, non me lo darebbero nemmeno'. (Javier Camera indossa un completo e una camicia di Pedro del Ferro, e David Trueba ha indossato i suoi vestiti)
|
Fotogalleria di attori e registi che non hanno ottenuto il premio più importante del cinema spagnolo.
|
Il ministero dell'Agricoltura applicherà in questo esercizio una riduzione lineare generale dell'8,64% sull'insieme degli aiuti europei diretti legati o meno alla produzione della PAC, che si può chiedere già dal 17 febbraio scorso. Questo taglio non esclude la possibilità che in questo stesso anno si possa applicare un'altra correzione per disciplina finanziaria. Nel 2013 tale riduzione complementare è stata del 2,5%. L'ultima campagna, di accordo con l'attuale politica agricola comune, è stata applicata una modulazione del 10% per gli aiuti per i pagamenti che superano i 5.000 euro per beneficiario. Ciò significava che circa 400.000 beneficiari ricevevano integralmente gli aiuti richiesti. Tuttavia, questa campagna nella regolamentazione di transizione prevista da Bruxelles per l'applicazione nel 2015 della riforma della politica agricola comune, è stata concessa a ciascun paese la libertà di applicare politiche di riduzione per adeguare le disponibilità finanziarie alle richieste di aiuto. In base a tali competenze, l'amministrazione agricola spagnola ha scelto di applicare la riduzione dell'8,64 % per l'insieme dei pagamenti effettuati nell'esercizio precedente.
|
Il ministero non esclude la possibilità che nel corso di quest'anno si possa applicare un'ulteriore correzione per disciplina finanziaria
|
Il candidato di IU alla Junta de Andalucía, Diego Valderas, ha sottolineato ieri nel meeting chiusura della campagna davanti a circa 600 persone nella storica piazza della Merced il valore del voto: ·Un solo voto può rompere il bipartitismo, può sconfiggere a destra e spostare le politiche sociali fatte in modo da ï. Per illustrare questa idea ha usato una metafora tratta da una fiaba in cui un sacco di neve è stato in grado di rompere un ramo. Valderas ha sottolineato che la forza che non ha avuto il PSOE ha la sua fonofona ce l'ha fatta: la forza che ha mancato la voce alla PSOE, che non ha saputo difendere bene il suo popolo, l'abbiamo noi, la sinistra onorata e la sinistra decente. Il candidato di IU ha sottolineato che la sinistra che essi rappresentano ha l'obiettivo di difendere il popolo di citta di citta di citta di citta di citta di citta di chita di chita di chita di chita di chita di chita di chita di chita di chita di chita di chita di chita di chita di chita di chita di chita di chita di chita di chita di chita di chita di chita di chita di chita di chita di chita di chita di chita di chita di chita di chita di chita di chita di chita chita dita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chitana chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita chita
|
Il candidato di IU al Consiglio sottolinea il valore del voto per rompere con il bipartitismo. Valderas offre una battaglia di classe di fronte al capitalismo selvaggio (...)
|
José Luis Rodríguez Zapatero ha ideato la riforma urgente della Costituzione per un controllo rigoroso del deficit, ma ha esitato a fare solo una dichiarazione simbolica o a spingere il meccanismo per approvarla prima delle elezioni. Un'ora prima di recarsi martedì al Congresso ha scelto la riforma express. Il testo che ha voluto concordare con Mariano Rajoy includeva un riferimento nella Legge fondamentale al divieto di superare lo 0,35% di deficit sul PIL. Ma il candidato socialista, Alfredo Pérez Rubalcaba, si è messo: "Non voglio nemmeno una cifra nella Costituzione." * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata della Domenica 28 agosto 2011
|
Il Presidente ha esitato fino all'ultimo momento se proporre la riforma - "Non voglio una cifra nella Costituzione" ha affermato Rubalcaba
|
Le interrogazioni dei gruppi parlamentari sulla Corona al Congresso devono passare attraverso tre diversi filtri: quello della qualifica presso l'Ufficio di presidenza, quello della formulazione concreta della sua formulazione e quello della risposta del governo. Oggi saranno sottoposte al filtro dell'Ufficio di presidenza le interrogazioni di cinque partiti sul presunto conto in Svizzera del Re a seguito dell'eredità ricevuta dal padre. Hanno presentato domande PSOE, UPyD, IU, ICV, ERC e BNG. Fonti del PP, che ha la maggioranza assoluta all'Ufficio di presidenza, assicurano che avranno un criterio restrittivo applicando due principi: che le domande sono indirizzate chiaramente al governo, dato che la Corona non è sottoposta a controllo parlamentare, e che non si riferiscono a situazioni fiscali di persone specifiche, in questo caso la voce "Lasciatela" (la voce "la voce "latta") si applica a due principi: che la loro voce "latta" (la voce "la voce "latta" (la voce "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la riga "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la colonna "la
|
Il Congresso analizza le richieste di informazioni presentate da cinque partiti sul patrimonio reale
|
Il Sole è più rotondo di quanto si credesse. Sia che si tratti di un pallone da spiaggia, la differenza tra il suo diametro equatoriale, il suo diametro polare e il suo diametro polare sarebbe inferiore allo spessore di un capello umano. Un altro confronto: se si riduce la stella a una sfera di un metro, il diametro equatoriale sarebbe solo 17 millionisimi di metro più grande del polare. Lo hanno misurato scienziati, con una precisione mai raggiunta prima. In realtà il diametro solare è di 1,4 milioni di chilometri, circa 110 volte il diametro terrestre e più di tre volte la distanza che ci separa dalla luna. I ricercatori, inoltre, hanno scoperto che la forma del Sole è molto stabile, e non riguarda il ciclo solare di 11 anni, come suggerivano alcuni studi. Il Sole, con gruppi di macchie sulla sua superficie, fotografato nell'ultima settimana di luglio. NASA / SDO L'Astronomo Jeffrey Kuhn sotto forma di sole (ci sono state fatte le immagini di Hawai) e i suoi colleghi hanno osservato il Sole per due anni, tempo in cui la stella si è evoluta da un periodo minimo di attività delle sue macchie che sono state in cui il massimo, che il sole.
|
Se la stella fosse una palla, la differenza tra i suoi diametri sarebbe inferiore allo spessore di un capello, secondo la misura più precisa dell'astro mai fatta
|
Prima è stato Youtube, poi Twitter e ora Flickr. La famiglia reale britannica fa un altro passo nel suo regno di Internet e ha appeso più di 600 foto su questa pagina in cui utenti di tutto il mondo appendono le loro istantanee. Tra quelle che è salito sulla rete Buckingham ci sono immagini della regina Elisabetta II, suo figlio, il principe Guillermo e i suoi nipoti, i principi Guillermo e Enrico. Inoltre c'è una fotografia dell'archivio familiare che risale al tempo della regina Vittoria. Ci sono anche alcune istantanee della defunta principessa Diana del Galles e della regina quando era bambino o vestita di uniforme nella seconda guerra mondiale Elisabetta II è alla sua età, 84 anni, una regina che si tiene aggiornato su nuove tecnologie, ha giocato alla console Wii, possiede un iPod e un telefono cellulare, e fin dagli ultimi anni il palazzo di Buckinghan ha già una pagina web ufficiale, un canale di Youtube e un account di Twitter.
|
Buckingham crea un album sul sito web con oltre 600 snapshot attuali e del file
|
Il primo ministro israeliano ha celebrato pubblicamente la decisione americana annunciata da Hillary Clinton di porre rimedio al suo evidente fallimento i colloqui di pace diretti tra israeliani e palestinesi, che hanno avuto inizio in settembre. Benjamin Netanyahu si è rivolto alla litania, che lo serve altrettanto per una situazione come il suo contrario, che la fine delle pressioni di Barack Obama sul suo governo sarà a beneficio della pace. Il conflitto in Medio Oriente, con 60 anni di vita, torna alla routine tessere e disgustare le visite alla zona del inviato speciale americano. Il rifiuto di Netanyahu a fermare l'illegale colonizzazione ebraica dei territori occupati - ha potuto più che le solenni dichiarazioni di Barack Obama, le sue ammonizioni, e anche il manna annunciato da Washington negli ultimi giorni sotto forma di regalo di una ventina degli ultimi cacciapompagni americani e causa di veto al Consiglio di sicurezza dei territori occupati a causa di una risoluzione anti-israelotta. Tutto in cambio di fermare per tre mesi la costruzione di in Cisgiordania e Gerusalemme orientale, inserito in un dilemma cruciale per il suo marchio politico, il leader di diritto, il leader israeliano e il suo paese che ha dato di diritto alla cittadinanza ai suoi cittadini che è stato di diritto di diritto alla cittadinanza e ai suoi cittadini.
|
L'intransigenza di Netanyahu piega Obama e liquida il dialogo diretto palestinese-israeliano
|
22.00 / Canal + 1 Skyfall Regno Unito, 2012 (143 minuti). Direttore: Sam Mendes. Interpreti: Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes. Con l'indirizzo del sempre intrigante Sam Mendes si presenta questa nuova consegna della celebrità serie cinematografica protagonista dal personaggio creato da Ian Fleming, al quale Daniel Craig incarna per la terza volta. Di fronte, lo spagnolo Javier Bardem, che interpreta un exagente del MI6 che cerca la sua personale causa di vendetta contro M, alla quale torna a dare vita Judi Dench. Il film ha vinto due Sport + la migliore canzone. 20.30 / Quattro El Villarreal riceve al Malaga in Lega il calcio non ha finito. Dopo gli urti della Lega Europa di ieri, la Lega spagnola prende la sua parte della storia con il duello che affronta il Villarreal e il Malaga. L'insieme castellonese viene da guadagnare a domicilio al Leva e le sue palle in quanto menomade di ieri.
|
Il Villarreal riceve il Malaga in League.
|
Un film è stato condannato alle tenebre per sempre. L'altro, sicuramente meno conflittuale, forse arriva a vedere la luce l'anno prossimo. Entrambe hanno un denominatore comune: la principessa Diana del Galles. La prima, Assassinato illegale, dice tutto con il titolo: è un documentario rotondo dall'attore e regista britannico Keith Allen che sostiene la tesi che la morte della ex moglie del principe del Galles non è stata accidentale. È stata presentata fuori concorso nel 2011 al festival di Cannes e in quello di Galway (Irlanda) e che i diritti di esposizione sono stati venduti in tutto il mondo. In tutto il mondo, meno che in Regno Unito, perché l'assicurazione non aveva voluto correre il rischio di coprire le spese per le richieste giudiziarie che può generare dopo che il direttore si rifiutava di tagliare 87 scene potenzialmente conflittive. Si sperava che finalmente si potesse vedere questo mese di agosto la sua voce estate, ma che gli assicuratori si sono ritirati alla fine delle denunce contro le sue delegazioni britanniche, se finalmente è stato pubblicato, secondo il quotidiano The Sun. Quella decisione è stata che per la produzione e per la quale è stata messa da parte di cui si è stata condannata che il nome e da parte del corpo e da parte del nativo.
|
Il film sostiene che la sua morte non è stata accidentale e non vedrà la luce. Il suo regista ha rifiutato di tagliare 87 scene
|
Il Consell ha raggiunto ieri un accordo con quattro delle cinque organizzazioni sindacali rappresentate presso l'Ufficio generale della funzione pubblica ·Intersindacal Valenciana non si pronuncerà fino a consultare le sue basi · per fissare il numero dei liberali istituzionali. Cioè, i rappresentanti dei sindacati che hanno la libertà di andare ai vari forum di negoziazione con l'amministrazione. L'accordo fissa il numero dei liberali istituzionali a 55, il che rappresenta una riduzione superiore al 70% rispetto ai 190 anni fino a quando, quest'anno, il Consell ha deciso di sopprimere questo tipo di liberazioni (oltre a quelle ottenute nei vari tavoli settoriali in funzione della rappresentazione ottenuta nei vari centri di lavoro). L'accordo si è concluso per i prossimi due anni. I sindacati hanno assicurato di accettare l'accordo a rigagnandevoli e condizionati dalla situazione di crisi economica. In questo contesto, hanno ringraziato il talante del nuovo consigliere di finanze e amministrazione pubblica, Juan Carlos Moragues, che ora è la sola cosa che la presenza di Valenza è stata ricordata, senza dubbio, ma che si è limitata ai limiti che i tagli applicati ai dipendenti pubblici.
|
L'accordo fissa il numero dei liberali istituzionali a 55 contro i 190 soppressi in luglio
|
Le emissioni degli stabilimenti cinesi che producono beni per il mercato americano stanno contribuendo alla formazione di nebline tossiche (smog) della costa occidentale degli Stati Uniti, secondo un nuovo studio che mostra le difficoltà per determinare chi è il responsabile dell'inquinamento che colpisce il pianeta. La Cina è diventata la fabbrica del mondo. E questo commercio, in generale benefico, genera anche enormi emissioni di inquinanti come l'anidride solforosa e gli ossidi di azoto, che sono rapidamente trasportati dai venti globali, oltre a contribuire in modo significativo ai livelli di anidride carbonica, il principale gas a effetto serra. Secondo l'Accademia Nazionale delle Scienze, le emissioni legate alle esportazioni cinesi hanno provocato nel 2006 un aumento del 3% - 10% delle concentrazioni di solfato in superficie (una combinazione di anidride solforosa e altri gas) nella parte occidentale degli Stati Uniti. A Los Angeles, tale inquinamento è stato responsabile di almeno un giorno extra di smog per anno, in cui sono stati superati i limiti di inquinamento da ozono (...). Lo studio fornisce la prova che Pechino potrebbe e dovrebbe fare di più per ridurre l'inquinamento, che può essere seguito da un'azione o da un giorno in cui la popolazione di origine americana è nota come le emissioni provenienti dalla Cina.
|
Le emissioni inquinanti delle fabbriche cinesi colpiscono la costa occidentale degli Stati Uniti
|
La sostituzione di Rafael Soriano da parte di Javier Aparicio alla presidenza di Caixa Ontinyent, l'ultima sopravvissuta delle casse di risparmio valenziane, si complica. La manovra di rinnovare la cupola dell'ente, sorta nella stessa comarca di La Vall d'Albaida, continua, ma Alaparicio, candidato sponsorizzato dal presidente della Generalitat, Alberto Fabra, affronta difficoltà. Ieri è finito il processo per il rinnovo parziale di 22 dei 58 membri dell'assemblea di Caixa Ontyent, che il prossimo giorno 29 sarà rinnovato da parte di tre dei 10 membri del consiglio di amministrazione, e Aparicio si troverà di fronte ad un altro candidato per l'accesso a tale organo di governo, così come ad una relazione della Banca di Spagna che mette in questione la sua idoneità. Eletto lo scorso 28 novembre dalle Corte di Valenciane che nel gruppo di cinque rappresentanti della Generalitat alla Camera di Caixa Ontinyent, Aparicio, imprenditore tessile che ha presieduto la filiale Ateval, avrà il prossimo giorno 29 come rivale di accesso alla propria amministrazione a domicilio, che è stato invece di un altro.
|
Una relazione della Banca di Spagna e la presentazione di un altro candidato mettono in difficoltà l'opzione di Javier Aparicio
|
La settimana d'asta d'arte moderna e contemporanea a New York registra un nuovo massimo storico il mercoledì con Andy Warhol come protagonista. Se la vendita di martedì organizzata da Christie's si è rivelata battere tutte le marche con un totale di 691.5 milioni di dollari (513 milioni di euro) e ha posto un trittico di Francis Bacon come il più costoso casella messa all'asta della storia, il mercoledì sera l'asta di Sotheby Cristos, l'altro grande attore nemmeno defraudato. La stanza era piena, con la presenza dell'attore Leonardo Di Caprio, con la presenza dell'attore di sommossa delle lettere a meno di 282 milioni di euro, la cifra più alta nei due secoli di storia di questa casa d'asta, l'altro grande attore non ha defraudato. La stanza era piena, con la presenza di sommossa delle lettere a meno di poche settimane di meno di due settimane di meno di due settimane di meno di due anni di meno di sei anni di una volta. Dei 61 quadri presentati, 52 hanno trovato acquirente. La stella della notte era un quadro del 1963 di Warhol, l'incione d'auto che è stato di recente, l'arte d'arte d'arte d'arte d'argento che è stata di recente, e di recente, che ha fatto da un numero di telefono.
|
Continua la febbre delle aste a New York: 'Incidente d'auto in argento (Doppio disastro)', dell'artista pop, batte record
|
Il responsabile della Fondazione Nelson Mandela, che per un decennio ha nascosto i diamanti di sangue che la modello Naomi Campbell aveva ricevuto dall'ex presidente della Liberia Charles Taylor, processato per crimini contro l'umanità, ha presentato le sue dimissioni, come annunciato dall'associazione umanitaria. Jeremy Ratcliffe "lamenta" non aver informato l'associazione e si scusa per aver sporcato la reputazione dell'organizzazione umanitaria. Come spiega in un comunicato reso pubblico dalla Fondazione Nelson Mandela, Naomi Campbell li ha consegnati perché la fondazione li utilizzasse per scopi caritativi e ha deciso di nasconderli per non coinvolgere l'organizzazione in attività illegali.
|
Jeremy Ratcliffe si scusa per aver sporcato la reputazione dell'organizzazione umanitaria
|
Lo yuan ha dato ieri una piccola gioia agli americani e agli europei. Si è rafforzato dello 0,55% rispetto al dollaro, il suo più grande progresso in un giorno dal 2005. Tutto un mondo per una moneta sotto il ferro controllo delle autorità cinesi che ha scatenato una guerra di valuta che minaccia di diventare uno dei principali elementi di discordia al vertice del G20 che inizia domani a Seoul. Il motivo di questa insolita valutazione è la voce che girava ieri sui mercati valutari che la Cina avrebbe permesso una rapida scalata dello yuan - in quanto va di anno in poi la voce di un dollaro, nonostante la fortezza dell'economia cinese e l'anemia dell'americana - appena prima del vertice. Sarebbe tutto un gesto da parte delle autorità del gigante asiatico che avrebbe messo in ginocchio ancora di più gli Stati Uniti in Corea del Sud. Merkel chiede a Pechino di "la sua posizione di essere vicino al "cambiamento giusto" In quanto la riserva federale ha deciso di comprare i bonus per 600.000 milioni di dollari, le critiche agli Stati Uniti non hanno fermato, la Cina, Brasile, Corea, Germania. Tutti caricano contro una misura di aiuto di importazione dagli Stati Uniti come effetto indiretto.
|
"Occhio con misure che vanno a beneficio degli Stati Uniti a spese di altri," critica Almunia
|
La teoria dei tre focolai simultanei, con cui la Xunta cerca di sottolineare l'intenzionalità criminale dell'incendio di Fornelos, in cui sono morte due brigadisti, non ha fondamento reale, secondo i primi risultati dell'indagine svolta dalla Juzgado n. 2 di Redondela. Non vi è alcun dato che asserisca che erano esattamente tre i focolai, come pure che fossero prese con un rovescio, un altro dei dati presentati dal governo galiziano e che fanno parte della relazione che ha presentato al giudice. Piuttosto: secondo le prime ricerche, si è trattato di un fuoco convenzionale, in cui le principali caratteristiche sono state le carenze organizzative e il decesso dei due membri della Brigata antiincendio di Gondomar, Ju Martínez e Rodrigo Amo. Un atesto discute la teoria del triplocaccione che difende l'ambiente rurale I primi dati raccolti dal giudice non sono stati raccolti dalle sue conclusioni generali, ma quelli presentati dalla Xunta, corrispondenti a tecnici del Servizio di difesa contro Incendiosai di Galizia.
|
I rapporti mostrano carenze organizzative nella squadra antincendio.
|
In un nuovo passo verso la creazione di una milizia popolare leale esclusivamente alla sua persona, il presidente venezuelano Hugo Chávez ha modificato la legge del Venezuela per consolidare un invecchiato progetto del mandatario: legalizzare le milizie popolari e concedere loro rango militare. Si tratta di un corpo armato "fedele al governo, non allo Stato" secondo l'ONG Control Cittadino, che trasforma un gruppo di civili nel braccio armato della rivoluzione bolivariana. Nonostante la legge indichi che "qualsiasi" cittadino può aderire alle milizie, è necessario che i candidati siano iscritti al Partito Socialista Unito del Venezuela, che presiede Chávez. Proprio domenica, in occasione della visita in Uruguay, il presidente venezuelano Hugo Chávez ha assicurato che non si considera "imprescibile" nella "rivoluzione bolivariana" che porta nel suo paese da quando ha assunto il potere in 1999. La politicizzazione delle forze armate, che è stata diretta alla lotta contro la pioggia italiana del 2007, è stata progressiva. Quest'ultima modifica, che permette a qualsiasi cittadino senza professione militare uni entrare nella milizia, è stata approvata grazie ai poteri speciali della cittadinanza che ha fatto da parte della cittadinanza che ha fatto alla cittadinanza la cittadinanza italiana.
|
Una legge permette al presidente venezuelano di armare i suoi simpatizzanti politici
|
I portoghesi, quando vengono male date, non hanno mai avuto paura di viaggiare, emigrare e cercare una vita migliore in qualsiasi parte del mondo. E ora, con un'economia che si trascina con una recessione del 3%, una disoccupazione che va oltre il 16% e alcune prospettive nulla alagueñas, i professionisti lussuosi meglio preparati sono consapevoli che questo futuro si trova altrove. Nei primi tre mesi di quest'anno, circa 58.000 giovani portoghesi, sotto i 34 anni, hanno abbandonato il Portogallo, secondo i dati dell'Istituto nazionale di statistica. E una delle destinazioni preferite dai migliori professionisti portoghesi è l'antica colonia portoghese dell'Angola. Angola, con i suoi incavasivi giacimenti di petrolio è un rovescio della renquente economia portoghese. Cresce ad un ritmo vicino al 10% e ha praticamente tutto da fare. Per questo motivo precisa di ingegneri, avvocati, tecnici di ogni ramo, infermieri, economisti e gestori, tra le altre professioni. E se così parlano i giovani, meglio. Ma i salari, quelli che si pagano nell'antica metropoli, anche se, secondo pubblicava il settimanale Portogallo, alcune persone che sono già cittadini di età, sono cittadini di età, che non sono ormai da settimane, e da settimane.
|
Il paese africano cresce ad un ritmo vicino al 10% e precisa di ingegneri, avvocati e tecnici di qualsiasi ramo
|
Il ministro degli Affari esteri del governo spagnolo, Trinidad Jiménez, ha rilasciato ieri al Senato dichiarando che non esistono "prigionieri politici" in Venezuela, poiché questo è un concetto che viene determinato dalle organizzazioni internazionali e nessuna ha finora catalogato nessun detenuto in quel paese. Jiménez ha risposto in questo modo al senatore del Partito nazionalista Vasco (PNV) Ignaki Ansagasti, che ha chiesto dal governo spagnolo lo stesso interesse per liberare i "prigionieri politici" venezuelani che ha mostrato con quelli di Cuba. Anasagasti ha assicurato che "in questo momento ci sono circa 60 prigionieri politici" in Venezuela, "quasi come a Cuba" il senatore nazionale vasco, presidente della commissione per gli Affari Iberoamericani del Senato, ha dichiarato che si tratta di "casi flagranti e terribili," e soprattutto di una grande indefension.
|
Il Ministro degli Esteri, Trinidad Jiménez, è uscito dal Senato e risponde al senatore del PNV, Iñaki Anasagasti
|
Detrás de ogni bolla, c'è un Pep Bou soffiando. L'immobile non si sarebbe gonfiato come è stato infuso alla fine degli anni Novanta di aver mantenuto il governo di Aznar le detrazioni al noleggio e le esenzioni alla tassazione del risparmio posto in fondi d'investimento, e se non avesse gettato la Banca di Spagna i tassi d'interesse dal 9% al 3% in tre anni. Esecuzione pignorata, fortunato debutto teatrale dello sceneggiatore Michelangelo Sánchez, è un thriller adirato, tessuto intorno alla speculazione, il dramma di 581.000 famiglie spagnole intrappolate su piani che valgono meno di quanto non siano da loro e la tragedia dei dishuzi. L'autore madrileno trasferisce nel nostro paese eventi accaduti in Germania nel 2012, quando una commissione giudiziaria ha cercato di procedere all'aggancio domiciliario di un fermo, che lo ha reso difficile. L'inizio e l'esortazione di due lavori sono quelli che avvengono tra le medie, durante la violenta ora e media di intervista che tengono Carlos Moreno, proprietario in situazione di fallimento, il segretario, il segretario, il segretario, il suo aiuto, il medico, la polizia, la polizia, la polizia, la polizia, la polizia, la polizia e la polizia e la polizia.
|
L'esecuzione perforaca è un'arrabbiata e senza ambages, interpretata a sacco da un cast catalogato da Juan Codina
|
La cosiddetta hamburger di laboratorio, creata da cellule staminali bovine, è un grande passo per l'uomo e per le mucche. Il grande passo è inteso perché grazie agli sforzi di Mark Post e di un team di scienziati olandesi si potrà in futuro fare carne e fare fronte così alla carenza mondiale di cibo; con un impatto ambientale molto basso, inoltre. La produzione di carne in laboratorio è una delle poche risposte possibili per alimentare una popolazione che cresce in progressione geometrica, come ha avvertito Malthus. Ma siamo in una prima fase, quella di una donna che si trova in una sola strada, quella di una donna che vive in una sola strada. Per il momento, c'è un problema di cassa per i potenziali consumatori. La prima hamburger a partire da cellule staminali è costata cinque anni di ricerca e 248.000 euro. Un po' lento per un burger e un po' costoso per i divoratori di fast food. Dobbiamo inoltre attendere che con cellule madri si possa fare anche il profattone, anche il profattone, gli entrecots, gli orsi di toro: non tutto andrà ad essere cibo rapido in carta e servita ma anche un problema serio.
|
Il primo hamburger a partire da cellule staminali è costato cinque anni di ricerca e 248.000 euro
|
Adanowsky (Adán Jodorowsky, figlio dell'attore e direttore Alessandro Jodorowsky) è rinato come stella del glam nel suo nuovo album Ada, in vendita il prossimo 1 aprile. È il terzo alter ego che il musicista crea nella sua carriera da solo. Il primo è stato L'idolo, un mito del rock che è morto in scena nell'ultimo concerto del tour dell'omonimo disco (2008). Il secondo, Amador, è venuto a cantare i suoi inni all'amore con Devendra Banhart, ma ha sofferto la stessa sorte del primo. Ora Adanowsky torna con un nuovo personaggio nel videoclip del suo primo single, Dancing to the radio. Ma il cantante ha ancora un asso nella manica. Pese a questo avanzamento, in cui è già stato visto con parrucchieri a base versatile, truccato da un'altra fascia di età e non è più nascosta, e non è più nascosta di un'altra.
|
Il cantante pubblica 'Ada', in cui sviluppa un alter ego eccessivo e ossessionato. Abbiamo lanciato il primo videoclip, 'Dancing to the radio'
|
Le cose si complicano potenzialmente per General Motors. Se fino ad ora il più grande produttore di automobili di Detroit era oggetto di una doppia indagine negli Stati Uniti per il tempo che ci ha messo a risolvere un difetto con l'accensione di due modelli venduti dal 2001, ora si aggiunge un problema con lo spiegamento degli airbag che ha colpito le stesse auto. Nel primo caso si parla di 16 morti, che sarebbero stati portati a 303 defunti nel nuovo fascicolo. La situazione è delicata per la società, che due mesi fa ha messo a fronte Mary Barra dopo essersi staccato dal sostegno del governo degli Stati Uniti lesione. Il nuovo calcolo dei deceduti per i problemi con l'airbag corrisponde ad un'analisi commissionata a un gruppo di esperti in sicurezza stradale. Tuttavia, nello studio di Friedman Research non si traccia alcun collegamento con il difetto nel sistema di avviamento che esamina la causa di esposizione da parte del Congresso e della Giustizia per il fatto che il problema è stato causato da un'anagrafata di età di 15 giorni, il problema è stato scoperto da un gruppo di persone che hanno avuto luogo a una visitazione di lavoro, da allora hanno perso il 10% del suo valore. I titoli sono stati di cui sono stati lasciati a distanza da 34 giorni che è stato lasciato in precedenza, ma che è stato detto in precedenza.
|
L'automobile viene ricercata negli Stati Uniti da un difetto nel sistema di avviamento del Cobalt e del G5
|
Un messaggio in una rete sociale dell'eurodeputata da CiU Ramon Trósa ha scritto ieri: "Un deputato è stato oggi alla Commissione e ha visto la mappa: cade la traversata centrale dei Pirenei e il corridoio di Barcellona e Valencia è prioritario" ha detto Tremosa su Twitter. Secondo la sua versione, nonostante che Bruxelles non annuncerà fino al 19 ottobre quali reti ferroviarie di merci saranno considerate prioritarie (e riceveranno sovvenzioni fino al 2020), il corridoio per il Mediterraneo si imporrà all'asse centrale, il progetto che passa da Madrid e Aragona. Bruxelles, tuttavia, contraddisse le parole di Tremosa: non c'è ancora nulla di chiuso. La portavoce comunitaria responsabile dei Trasporti, Helen Kearns, ha assicurato all'Europa Press che "la decisione sarà presa giorni prima, forse la notte prima [del 19 ottobre]. C'è una lunga strada da fare" il commissario dei Trasporti della Commissione europea, Sim Kallas, ha accostato alla stessa cosa il sistema che Tremosa per frenare le voci: a Twitter ha detto che fino al 19 ottobre tutto quello che si dice "sono speculazioni, signore, una donna, che si riunisce oggi, signorina e signora si riunisce le donne, oggi si riunisce il Lussemburgo con le merci in quanto è tenuta, il Belgio, il Belgio, il suo nome, il Belgio, il Belgio, il Belgio, il Belgio e il Belgio, il Belgio e il Regno.
|
L'eurodeputato CiU afferma che l'Unione europea sostiene l'asse ferroviario mediterraneo e non quello centrale - Bruxelles nega che la decisione sia presa
|
Dalla Navarra c'è anche l'unanimità nel rifiutare le formulazioni politiche di Gesù Eguiguren. Ingresso, il Partito Socialista di Navarra-PSOE l'ha fatto con assoluta rotondotà poiché si ritiene che si trovino nelle antipodi dei postulati difesi dal socialismo navarro dalla propria fondazione, dato che più di 30 anni fa. Per i socialisti della comunità foral, le parole di Eguiguren su una possibile Costituzione basca i cui principi casan con la spagnola e alcuni organi comuni con la Navarra devono essere incorniciati nella tendenza che il loro autore mostra con una certa regolarità per la ricerca di alcuni titolari di stampa in quanto tali. Inoltre, il Socialismo navarros condivide governo foral con UPN, gli approcci di Eguiguren sono estranei ai principi ideologici del PSN-PSOE, e contrari all'ampissima disponibilità della società navarra, hanno aggiunto. · A chi può cadere nella tentazione di utilizzare questo tipo di frivoles per seminare arteramente dubbi sulla posizione del PSN-SOS, i socialisti navarra, i quali sono stati Navarra, i Navarra e quelli che hanno tenuto nella loro posizione
|
Il PSN incornicia le dichiarazioni di Eguiguren nella sua "tendenza per la ricerca di determinati titoli di stampa"
|
Aguas Ter-Llobregat (ATLL) e Agbar non sono in grado di fare la pace. È passato più di un anno dalla privatizzazione dell'impresa pubblica della Generalitat e l'operazione non solo continua ad essere pendente dai tribunali, ma continua ad aggiungere controversie. Lo scorso venerdì il gruppo presieduto da Ángel Agbab-Simón ha nuovamente chiesto alla Corte superiore di giustizia della Catalogna (TSJC) di rendere effettiva la risoluzione dell'organo amministrativo per i ricorsi contrattuali della Catalogna (OARCC) e obbliga il governo catalano ad annullare il concorso assegnato ad Accio per consegnarlo ad Agbar. Ma non è l'unica società di proprietà di Suez e La Caixa ha anche portato al contenzioso le tariffe di ATLL 2013: si è rifiutato di pagare il 4,2% della fattura dell'anno scorso, il che comporterebbe una forcella di lettere da quattro a cinque milioni di euro, secondo fonti vicine alle compagnie e alla Generalitat.
|
Il gruppo ha chiesto alla giustizia di annullare i prezzi approvati per il 2013 ma TSJC respinge le sue richieste
|
Il rapimento dell'autobus di Rio de Janeiro, sebbene felicemente risolto grazie alle forze dell'ordine, riporta sul tappeto la crisi di sicurezza che vive una delle città specchio del turismo internazionale. Poiché è la Città Meravigliosa, oggetto di desiderio degli stranieri per le loro bellezze naturali e la loro capacità di accoglienza, ogni atto di violenza nelle loro strade acquista risonanza mondiale. E ancor più alla vigilia della Coppa la cui finessima si terrà qui. E fra due anni, i Giochi olimpici. Proprio alla vigilia di questi due grandi eventi, si stanno spargendo gli atti di criminalità come omicidio, omicidi, furti, rapimenti e assalti, il cui numero quasi raddoppiato negli ultimi tempi. Si dovrebbe chiedersi se tutti questi eventi, che stanno mettendo in discussione l'importante opera di pacificazione delle favella, non saranno più un riflesso dell'altra crisi che da più di un anno ha avuto luogo la seconda città più importante del paese, dopo São Paulo.
|
Il rapimento riporta sul tappeto la crisi di sicurezza che vive una delle città specchio del turismo internazionale
|
Psicoballet, flamenco, teatro, e, naturalmente, danza. Il VII Festival Internazionale Scena Mobile si inaugura sabato 1 giugno al Teatro Lope de Vega di Siviglia con un programma che punta ad offrire al pubblico spettacoli creati da tre delle società di danza inclusiva presenta un'ultima parola a livello nazionale. "Si è tentato di dare visibilità alle aziende spagnole che lavorano da anni con persone con disabilità e che sono molto buone" conta Esmeralda Valderrama, direttrice artistica del festival. Una flashmob creata con il ballerino e con il coreografo sivillano Migue Martínez daranno il benvenuto agli assistenti all'esterno del teatro alle 19.00 per passare, alle 20.30 per la prima funzione sulle tavole. La società Moments Art Dansa & Teatre, costituita da persone con disabilità fisiche, psichiche o da persone con malattia mentale, tra cui la presenza di Juanjo Rico, sarà rappresentata in seguito da una premiazione assoluta, il Psicoballet di Maite, creato in occasione, in cui le persone sono state.
|
Il Festival Internazionale Scena Mobile ospita a Siviglia spettacoli di Psicoballet, flamenco e teatro
|
A zaragozana Paula Ortiz non si può negare né l'ambizione, né l'inganno nell'affrontare il suo primo lungometraggio: Dalla tua finestra alla mia assume la forma di trittico di amori contrapposti, coniugati in tre tempi che cristallizzano in tante altre chiavi estetiche. La formazione filologica del cinematografo invita a pensare al film come vocazionale equivalente cinematografico di un libro di racconti intessuti, con il denominatore comune dell'amore contraddetto e la forza e la capacità di sopravvivenza dei personaggi femminili come motore narrativo. DA TUO VENTANA A LA MIA Indirizzo: Paula Ortiz. Intérpretes: Maribel Verdú, Luisa Gavasa, Leticia Dolera, Roberto Alamo, Fran Bettoni di sommossa e buona sorte di narrativa.
|
La zaragozana Paula Ortiz intraprende il suo primo lungometraggio, presentato sotto forma di trittico amorevole, con coraggio e ambizione
|
Domenica è stato eletto consigliere; giovedì, arrestato da rubare. Raúl Ortiz, che guidava l'elenco della xenofoba Piattaforma per Catalunya (PxepC), ed è uscito eletto edil nelle elezioni comunali di domenica scorsa a Badia del Vallès (Barcellona), è stato arrestato insieme a José Manuel Belmonte, anche militante del partito, per un presunto reato di furto. Dal partito assicura che espelleranno gli implicati se si conferma l'accusa. I fatti risalgono allo scorso mese di novembre, quando si è verificato il furto di tre pacchetti di un furgone sotto-posto a Barcellona che contenevano assegni ristorante. I Mossos valorizzano il furto dei tichi a 70.000 euro. In quel momento, la polizia autonoma ha avviato l'indagine, in collaborazione con l'azienda emittente degli assegni. La rilevazione e la rastretta dei buoni sono stati rubati a Momo ceti a meno che non abbiano trovato un codice identificativo. Le peschie conducono a un ristorante di Barberà del Vallès, dove sono stati arri di Raúlòs.
|
Il partito dice che lo scaccera' se la sua colpevolezza sara' confermata.
|
La Casa Bianca ha dato il via libera affinché il Congresso degli Stati Uniti cominci a fare i passi necessari per abrogare la legge conosciuta come Don?t Ask, Don?t Tell e che obbliga i gay a non rivelare la loro sessualità all'interno dell'esercito se non vogliono essere espulsi dalle file. Nella notte di lunedì, il presidente Barack Obama, il Pentagono e legislatori democratici arrivavano ad un accordo nella redazione di una proposta che dovrebbe essere votata questa settimana e avviare un lungo processo di conciliazione nel Capitolò, dove si spera che il loro viaggio non sia facile a causa dell'opposizione di noti cittadini repubblicani come John McCain. Concedere la legge promulgata nel 1993 dall'allora presidente Bill Clinton e che non permette di servire apertamente nell'esercito ai gay è una promessa di Barack Obama alla fine della notte che ha colpito la vita di coloro che sono stati in possesso della loro posizione di omogenes e nelle poche settimane di vincere la presidenza nel 2008. Tuttavia, anche se il Congresso arrivasse ad abrogare la misura questa non entrerà in vigore fino a quando il Pentagon di cui il suo studio ha luogo di soggiorno di cui il suo impatto è stato che è stato omosogenitativo e che la presenza di cui la presenza è stata la presenza delle truppe in cui la presenza delle isole è stata in cui la presenza.
|
Il governo degli Stati Uniti approva una proposta che può permettere ai soldati di esprimere la loro condizione sessuale
|
La maggioranza dei minori che finiscono davanti a un giudice nei Paesi Baschi lo fa solo una volta. Nel 2011, solo il 13% ha accumulato più cedimenti, il che rappresenta un miglioramento rispetto agli ultimi anni, poiché nel 2009, per esempio, tale rapporto era pari al 21%. Nel caso dei recidivi, gli esperti indicano che si tratta di un gruppo caratterizzato dal fallimento scolastico prematuro e da un basso o nullo sostegno familiare. I dati a cui ha avuto accesso IL PAESE conclude che l'iniziazione alla criminalità tra i minori baschi inizia a 16 anni. Lontano dagli stigmi o pregiudizi sociali che possiamo avere, il profilo del minore delinquente nei Paesi Baschi è quello di un uomo autoctona con un'età media di 16 anni, che vive con la sua famiglia di origine, che al momento dell'esecuzione delle misure né studia né lavora e in cui è venuta a mancare la prevenzione da anni, sostiene il presidente dell'Associazione Vasca di Criminologi che è la stessa persona che ha la cittadinanza di minori in Álava, Carmen Cotelo, •la nascita di un giovane handicap può derivare dalle sue varie cause, come la mancanza di possesso dei figli.
|
I minori recidivi sono un gruppo caratterizzato dal fallimento scolastico prematuro e da un basso o nullo sostegno familiare
|
Combinando matematica e arte, l'azienda barcellonese Bestiario da cinque anni dedicata alla progettazione di ambienti interattivi per lavorare montagne di dati e ottenere mappe visive che rendano comprensibile un'informazione complessa. Fino ad ora, erano loro che li elaboravano. Ora hanno creato uno strumento, Impure, affinché sia l'utente stesso che possa elaborare queste mappe grafici per transitare attraverso enormi basi di dati. Bestiario lo ha presentato negli Stati Uniti. Impure si basa su una serie di moduli. Da alcuni semplici, per applicarli ai dati che si vogliono presentare, ad altri che permettono di programmare altre soluzioni. José Aguerre, fondatore di Bestiario, commenta che con Impure.com si possono mischiare diverse fonti d'informazione, sia proprie che straniere, e montare strumenti per ottenere il partito che si desidera alle informazioni che si maneggia. "Va oltre una nube di etichette. Con il dibattito parlamentare su Rajoy e Zapatero, si tratta di un codice che permette di creare la tracciatura dei pronomi e si scopre l'impiego sistematico da parte di Rajoy del lei in un discorso basato sull'appello può essere fatto da lui stesso Battiere.
|
Un'azienda di Barcellona crea uno strumento per comprendere informazioni complesse con mappe visive
|
Il governo giapponese ha approvato questo venerdì un nuovo pacchetto di incentivi economici per circa 88 miliardi di yen (circa 8.260 milioni di euro) con il quale si intende creare 80.000 nuovi posti di lavoro, hanno indicato oggi fonti ufficiali. Questa nuova misura, che si verifica dopo che in ottobre ha approvato un primo pacchetto di circa 4 miliardi di euro per stimolare la sua indebolita economia, avrà come obiettivo la creazione di posti di lavoro e il sostegno finanziario al tessuto aziendale e alla sicurezza sociale. Si prevede che il nuovo pacchetto approvato oggi, che non richiederà un nuovo rilascio di debito e che sarà finanziato con fondi di riserva compresi nei bilanci corrispondenti all'attuale esercizio fiscale 2012, contribuirà a creare fino a 80.000 nuovi posti di lavoro e ad aumentare il PIL del paese in termini reali dello 0,2%. In particolare, questa seconda misura destina 132 miliardi di yen (1,2 miliardi di euro) a residenze di anziani, un segmento che conta meno del 24,1% del totale della popolazione, e 110.000 milioni di yen in termini reali. In particolare, questa seconda misura destina 132 miliardi di yen (1,2 miliardi di euro) a case di riposo, un segmento che conta meno del 24,1% del totale della popolazione, e 110.000 milioni di donne in seguito alla riduzione del lavoro (più del 1.000 milioni di euro).
|
Il governo spera di creare 80.000 nuovi posti di lavoro con aiuti agli anziani, disoccupati e sovvenzioni alle PMI
|
Disperse nelle automobili, nelle ruote forate e anche nelle aggressioni fisiche. Queste sono alcune delle azioni di molesto e intimidazione che devono affrontare le mariscatrici a piedi della Ría de Arousa, secondo la denuncia dell'Associazione Galega de Mariscadores (Agamar). L'ultima colpita, una lavoratrice della parrocchia di Abanqueiro, a Boiro, usciva dalla spiaggia di Mañons lo scorso lunedì quando scoprì che due ruote della sua auto privata erano scoppiate. L'aggressione è già in corso nei tribunali. Non è la prima volta che i lavoratori dei depositi dell'ria di Arousa denunciano pressioni sul loro lavoro. L'anno scorso, due vigilanti sono stati aggrediti da furtivi che cercavano di entrare nella spiaggia. Vogliamo che si adottino misure affinché questo non continuino a succedere, spiega la presidente di Agamar, spiega la presidente di Arama, lo hanno fatto i guardiani.
|
Le vittime soffrono da un anno di intimidazioni, che colpiscono il furtivismo e gli scontri nelle confraternite.
|
Il decoder iPlus ha rivoluzionato il modo di guardare la televisione. Il suo disco rigido permette di registrare e memorizzare fino a un centinaio di ore di programmazione, riprodurre in qualsiasi momento, ripetere sequenze e programmare emissioni serie. Si può anche, ad esempio, fermare una partita di calcio in diretta e continuare a vederlo dal gioco che è rimasto congelato. È inoltre l'unico decoder del mercato che permette di vedere in Digital + programmi ad alta definizione e in tre dimensioni, oltre a sintonizzare i canali di televisione digitale terrestre (DTT). Nel suo impegno per avanzare tecnologicamente, la piattaforma televisiva assistita dal gruppo PRISA (editore di IL PAESE) ha sottoscritto un accordo con Cisco, leader mondiale di reti per Internet. L'alleanza "è orientata allo sviluppo tecnologico dell'iPlus, il decoder più innovativo del mercato" come indicato ieri da entrambe le società in un comunicato. Questa convenzione permetterà ai clienti di digitale + "optimizzare la loro interazione con i contenuti audiovisivi" (non più di 40 000 clienti hanno installato il nuovo dispositivo L'iPlus va guadagnando terreno tra gli abbonati a Digital + e sono già più di 40.000 (dicimiglia di produzione di servizi di servizi di servizi di cui la piattaforma per l'.
|
La piattaforma Digital + si allea con Cisco per sviluppare una nuova generazione di decoder intelligenti
|
Ho preso l'ingresso del cinema e sono entrato per fare il tempo in un negozio di mobili. Al fondo dello stabilimento, un tipo leggeva un giornale ritardato. Si è entrato quando mi ha guardato chiedere se poteva aiutarmi. Sto dando un occhio, ho detto. Ma dovevo passare un secolo senza parlare con un altro essere umano, così che la voce è stata attaccata a me e mi ha informato della forza che si vendevano solo divani, per la crisi. Divani per sedersi a guardare la TV, ha detto. Ho chiesto, per chiedere, che cosa la gente vedeva in una telecamera. Intubavo che la risposta corretta è stata la prima, ma che cosa c'è, è stato detto per ribelle-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-ma-
|
Il film era bello, ma c'era un tizio vicino che mangiava popcorn.
|
Le parole, come le armi, le carica il diavolo. Ecco la voce periferia. Nell'eurozona si chiamano periferiche i paesi più poveri, mentre in Spagna si chiama così il nazionalismo catalano e basco. Ebbene, proprio in entrambi i settori si incrociano intensi dibattiti sostanziosi con lo stesso termine: il processo, in particolare. Nel Paese Basco, il processo è il cosiddetto processo di pace, il cui ultimo atto è il teatrito dei burattini che recentemente ha rappresentato l'ETA. E in Catalogna, il processo è la cosiddetta consultazione che richiede il diritto di decidere. Un uso linguistico già generalizzato, poiché sia i promotori che gli avversari sanno cosa si dice quando si usa così il manito vocabolo. Perché il termine di processo è stato imposto? Qual è la chiave del suo successo politico a fuer di linguistica? E' detto Wittgenstein, il significato di un segno è nel suo uso. I tre usi più comuni della voce, intesa come la trasformazione in avanti (DRAE), sono l'economia (processo di produzione, il giudice (ligio contro le parti coinvolte, il processo penale) e il bene storico (lano è il bene che è il bene che è prodotto che è prodotto che viene usato in quanto è prodotto).
|
Il dizionario spiega abbastanza bene la polisemia con cui si usa il cosiddetto processo catalano o basco
|
Niente pigiare per la prima volta uno scenario spagnolo, Mike Rosenberg, l'uomo che si nasconde dietro l'appellativo di Passenger, si affretta a saltare nel vuoto: scollega la chitarra acustica, si allontana dal microfono e, passeggiando sull'esiguo scenario del 40 Café, interpreta a puro polmone Blind love. Chiunque gli avrebbe sconsigliato un simile suicidio, e ancor più quando il paesano del piano superiore si dedicava ai bevitori e al pallique, ma il nostro debuttante ha saputo uscire airos. Il mondo a volte va a gambe in alto; a volte si è avvicinato a molte piaghe e si è fatto sentire in circostanze poco propizie. Gli onora la sua onestà radicale e meraviglia che un artista della sua natura riesce a farsi spazio nelle radiofone. Il mondo va a gambe in alto, a volte da chiavate, per bene. Andano a Rosenberg e Gotye.
|
Il Trovatore britannico Mike Rosenberg, l'uomo che si nasconde dietro l'appellativo di Passenger, si fa spazio nelle radioformule con la sua ammirata voce calda, strappata e graziosa
|
Una grande esposizione sulla storia della Real Accademia Spagnola (RAE) inaugurerà il prossimo settembre la celebrazione del terzo centenario dell'istituzione. La commemorazione, che ospiterà la Biblioteca Nazionale e che viaggerà in diverse città spagnole, si concluderà nell'ottobre 2014 con una nuova edizione del Dizionario, probabilmente l'ultima voce su carta. Inoltre, si ridedirà la Storia della Real Accademia Spagnola, di Alonso Zamora Vicente, e ci sarà una nuova storia di questa istituzione, redatta da Victor García de la Concha, direttore dell'Istituto Cervantes e direttore onorario della RAE. La mostra rivedrà la storia della Real Accademia Spagnola, di Alonso Zamora Vicente, e ci sarà una nuova storia di questa istituzione, scrivente García de la Concha, direttore dell'Instituto Cervantes e direttore onorario della Narrata s. Per questo motivo la mostra avrà una presenza molto appariente della vicenda delle nuove tecnologie in lingua italiana, aggiunge il suo futuro, tra le attività programmate, si terrà una giornata di porte aperte e una o due intere aperte al pubblico fuori di Madrid, come quella che si terrà la sera, come quella che si terrà il mese scorso.
|
L'Accademia celebra il suo 300° anniversario con l'annuncio di una nuova edizione del 'Dizionario' e poco budget per festeggiamenti
|
Miguel Ángel Blanca, cantante di Manos de talpo, affronta l'Audiomaton come se si trattasse di un esame. "Madre mia, sembrerà che non ho idea di musica" dice il capo della banda catalana che ha appena rilasciato il suo terzo disco Scappare con l'anticiclone. Non si ricorda dei titoli e decide di canticchiare ogni canzone. Per fortuna e la connivenza di Youtube, ciò che segue è un delirante questionario musicale. Una canzone perfetta per non andare a casa quando il sole sale. Per essere mainstream, uno qualsiasi del disco Fat of the land, di The Prodigy. Una canzone perfetta per una notte di karaoke. Jamas, di Camillo Sesto. Ogni volta che andiamo a Madrid finiamo nel karaoke dei Mostenses molto meglio che il mondo è caduto in questa canzone. E 'un posto che non è più stupenda, tutto il mondo è sempre felice. A Barcellona molte volte devo andare da solo. Una canzone per superare una rottura.
|
La banda è sottoposta alla 'poligrafo' dell'Audiomaton per la presentazione dell'Elepe 'Sfuggire con l'anticiclone'
|
Il governo irlandese ha ricevuto il 31 marzo scorso quello che può ben essere considerato uno schiaffo fiscale dei suoi cittadini. Quel giorno terminava il termine per pagare la nuova tassa impiantata nel gennaio scorso, che tassava con 100 euro supplementari il possesso di una proprietà immobiliare. Si stima che 1,6 milioni di irlandesi siano proprietari di una casa e quindi dovevano pagare; alla data dovuta, la percentuale di coloro che avevano compiuto il fisco era di appena la metà. L'altra metà si era dichiarata insidiosa di fatto. Dopo un duro salvataggio e un passato recente di cinque bilanci di estrema austerità, ai quali seguiranno altri quattro ugualmente restrittivi, secondo le previsioni, il boicottoso alla nuova tassa è stato interpretato come un segnale di allarme, un avvertimento che i cittadini cominciano ad essere stanchi di tanto tagliare e tanto aumento delle tasse senza che all'orizzonte si intraveda un miglioramento della situazione economica comunitaria. Il governo di Dublino ha minacciato di perseguire nei confronti dei cittadini la cosiddetta "tetta," un avvertimento che i cittadini cominciano ad essere già stanchi di tagliare e così tante tasse senza che, all'orizzonte, si intravedono di un accordo da parte dell'Unione europea, che non è più facile da parte dei suoi cittadini, ma che i quali i cittadini sono stati membri, in quanto il loro stessi.
|
Sempre più cittadini si oppongono all'austerità ad oltraggio
|
Un disparate dall'inizio alla fine. Questo è I rusteghi (1760), di Carlo Goldoni, e così definisce Lluís Pasqual questo pezzo di giovinezza e transizione dell'autore veneziano. Questo è I rusteghi (1760), di Carlo Goldoni, e la voce "Luís Pasqual" è la voce "Luís Pasqual" che l'autore veneziano. Un'assurdità che inoltre, nelle mani del direttore del Teatre Lliure, lo spettatore vive come se si trovasse nella giostra di un parco divertimenti e i rustici del titolo fossero autentici mostri della fiera. La trama è semplice: quattro tipi tremendamente primitivi, bestie e bastoni fino a dire basta, concordano durante il carnevale il matrimonio dei figli di due di loro senza che i giovani si siano mai visti e non abbiano mai consultato le rispettive mogli.
|
In 'I rusteghi' di Goldoni, versione Pasqual, lo spettatore vive come se fosse in una giostra
|
Il suono dei tamburi per un'altra guerra preventiva, questa volta contro l'Iran, è, in modo preoccupante, guadagnando intensità. Parte di Israele ma trova un eco nella politica e nella società americana, alleato indispensabile. Tuttavia, mentre si prepara a farlo, l'amministrazione di Obama recela di un conflitto di dubbia efficacia e di conseguenze incalcolabili in tempi di difficoltà economiche. Il governo israeliano ritiene che, se non si distruggono gli impianti nucleari iraniani, Teheran potrebbe entrare in una zona d'immunità, al di là della quale non basterebbe più un attacco per impedire la fabbricazione di armi atomiche, la cui voce è denominata "latta" è "la" o "la" o "la" o "la" o "la" o "la" o "la" o "la" o "la" o "la" o "la" o "la" o "la" o "la" o "la" o "la" o "la" o "la" o "la" o "la" o "la" o "la" o la "la" o la "la" o la "la" o la "la "la" o la "la "la "la" o la "la" o la "la" o la "la" o la "la" o la " o la " o la " o la " o la " o la " o l' la " o la " o la "la" o la " o la " o la " o la " o la " o la " o la " o la " o la " o la " o la " o la " o la " o la " o la " o la " o la " o la "o la "o la "o la "o la "o la "o la "o la "o la "o la "o la "o la "o" o la" o la" o la "o la "o la "o la "o la "o la "o la "o la "o la "o la" o la "o la "o la "o la "o la "o la "o la "o la "o la "o la "o la "o la "o la" o la "o la "o la "o la "o la "o la "o la "o la "o la "o la "o la "o la
|
Il Pentagono non ha indicazioni che l'Iran abbia deciso di sviluppare l'arma atomica.
|
Atresmedia (Antena 3, La Sesta) ha acquisito le quote di emissione in aperto della serie Extant, il thriller di mistero prodotto dal regista Steven Spielberg, che uscirà nella catena americana CBS il prossimo 19 luglio. Questa produzione, composta da 13 episodi, è protagonista di Halle Berry (Monster più Ball), che interpreta Molly Woods, una donna astronauta che torna sulla Terra dopo una lunga stagione nello spazio. Le sue esperienze nel mondo esterno portano a situazioni che in ultima analisi cambieranno il corso della storia dell'umanità. Prodotta da CBS, Extant segue il sentiero di La Cupola, anche prodotta da Spielberg e che la scorsa stagione ha emesso Antenna 3. Nella sua anteprima è stata seguita da 4,5 milioni di spettatori (25,3%), e ha accumulato una media di 3,2 milioni di follower di visione Miseri. Oltre a Halle Berry, nella distribuzione di Extant sono elencati Goran Visnjic, Camryn Manceer, Michael Mana, Tele-He-He-He-Sayers è una serie di Sanchieyung.
|
È prodotta da Steven Spielberg e protagonista di Halle Berry
|
Con gli scandali di corruzione arrotolando ovunque, i popolari si sono recati ieri alle Cortes Valencianas, al patriottismo per guarire dal rovescio. Il PP ha messo in votazione una proposta non di legge per chiedere al governo tripartito catalano di correggere un sito della Consejería de Cultura, in cui si parla dei paesi catalani e in cui c'è un'appropriazione della cultura, della lingua e delle tradizioni valenzane. E l'opposizione ha fatto avanti se con i suoi voti, l'astensione socialista e il rifiuto dei gruppi minoritari. Tanto che Serra ha dovuto chiudere il suo intervento con un tono mitinerario, rivendicando la sua condizione di valenzano e spagnolo, per seppellire la sua identità " una volta ha avuto luogo l'opposizione. L'opposizione ricorda che il Consell ha ridotto gli aiuti al valenziano Il portavoce popolare ha strappato il dibattito con tono solenne. "Ci sono le azioni che sono state messe da parte, da parte dell'ente, che hanno la loro identità."
|
Il PP respinge alle Cortes un sito catalano nel bel mezzo degli scandali
|
Secondo la relazione annuale pubblicata dalla CNMC, il 53% del gas che è arrivato in Spagna è stato importato attraverso condotte, contro il 47% che è arrivato su navi metaniere. La causa dell'aumento dell'uso del gasdotto è stata la maggiore utilizzazione da parte dei commercianti del Medgaz, che ha iniziato a funzionare nel 2011, nonché dalla diminuzione degli approvvigionamenti di gas naturale liquefatto al mercato spagnolo. Nel 2013 sia la domanda che gli approvvigionamenti di gas in Spagna sono diminuiti, rispettivamente, dell'8,1% e del 6,8%. Le importazioni attraverso il gasdotto sono state di 16,09 bcm, confermando la tendenza del 2012 ad aumentare la percentuale di importazioni per questa via, che sono passate dal 40% nel 2012 al 53% nel 2013 (cfr. CNMC). Nonostante l'aumento dell'uso dei tubi, la Spagna continua ad essere il principale importatore dell'Europa di gas naturale liquefatto, seguito dal Regno Unito, dalla Francia, dalla Turchia e dall'Italia. In particolare, in Spagna sono state scaricate l'anno scorso 228 navi metaniere nel corso dell'anno scorso, mentre l'anno scorso la Spagna è stata costituita dal 63, dalla Norvegia, dal Belgio, dal Belgio e dal Belgio.
|
Il 53% del gas che è arrivato in Spagna lo ha fatto attraverso le tubature, contro il 47% delle navi metaniere
|
L'avevano cercata durante tutto il giorno. Alla fine, la fossa delle donne, molto vicino a quella che dal lunedì exuman a 200 metri in un giardino privato di Espinosa de los Monteros (Burgos) un gruppo di 20 archeologi e forensi, è apparso bene in arrivo la sera. Un teschio con pettineta ha dimostrato che avevano ragione i vicini del villaggio, che avevano sempre detto che lì erano state gettate in 1936 diverse donne senza più reato di quello di essere mogli di rossi. Al momento, sono stati trovati due scheletri femminili. I parenti dei morti sono stati emozionati molto. Non sono stati altri abitanti di questa altra fossa, spiega il forense Francisco Etxeberria. In quella fossa Pedro Zorilla, presidente del gruppo di familiari di fucilati di Espinosa de los Monteros, cerca a sua zia. Non sono stati lasciati a sua zia due persone di notte e sono andati a suo figlio.
|
La scientifica trova a Espinosa dei Monteros un altro fosso con diverse donne fucilate nel 1936 per aver avuto mariti di sinistra
|
Aimar Olaizola si è imposta con chiarezza e contundenza, 22-15, nel partito della rivincita della finale del manomanista davanti a Juan Martínez de Irujo disputato oggi al frontone Ogueta de Vitoria. Il partito inaugurale della Fiera della Vergine Bianca 2013 della capitale alavesa vaticinava un emozionante partito tra i due migliori plotari dell'attualità spruzzato anche con un nuovo sistema di saccheggi alterni ogni due tanti. Tuttavia sul frontone Aimar Olaizola è stato il dominatore totale del duello mandando sempre sul martello e con vantaggi superiori alla mezza dozzina di tanti, e girovagando persino la decina. Solo il rilassamento finale di Olaizola e una timida reazione di Martinez de Irujo, con un 21-9 contro, per raggiungere il semplice gioco d'azzardo ha permesso di chiudere la luce con alcuni guarismi che non sono stati i reali che si sono visti lungo lo sviluppo del duellazo e una timida sinistra campagina di campagno da parte del cavalò da parte da parte del meglio ha fatto alla mano.
|
Il punteggio è rimasto nel 22-15 ma potrebbe essere molto più ingombrante
|
Metro Bilbao è un esempio di risparmio energetico. Negli ultimi due anni è riuscito a ridurre il suo consumo del 14%, "algo molto importante da punto economico e ambientale," ha detto Iñaki Prego, consigliere delegato del suburbano, durante l'atto di presentazione al Palazzo Euskalduna di Bilbao della 17a Riunione Intermedia dei Comitati tecnici dell'Associazione Latinoamericana di Metri e Sotterranei (Alamys). L'obiettivo del congresso, che si concluderà giovedì, è lo scambio tecnologico e la condivisione di esperienze tra i partecipanti. La suburbana ha sviluppato un sistema pioniere dell'Associazione Latinoamericana di Metri e Sotterranei (Alamys). L'obiettivo del congresso, che si concluderà giovedì, è lo scambio tecnologico e la condivisione di esperienze tra i partecipanti. La qualità ha richiamato l'attenzione dei più 120 rappresentanti di suburbani di Brasile, Argentina, Messico, Perù, Repubblica Dominicana, Portogallo, e gli altri quattro metropolitani spagnoli Madrid, Barcellona, Siviglia e Valencia (') che prendono parte alla citazione. ·Tutti siamo molto interessati a questa tecnologia, anche in quanto prodotti fabbricati dal presidente della Romania.
|
Il sistema di risparmio suscita l'interesse dei responsabili dei suburbani di altri paesi. Bilbao ospita un congresso dell'associazione latinoamericana dei suburbani
|
I due sono politici, andaluci e responsabili dei conti pubblici delle rispettive amministrazioni, ma non vanno bene, si notano sulla pelle in ogni riunione in cui si trovano. Questo giovedì è stato nuovamente confermato al Consiglio di politica fiscale e finanziaria. Il Ministero delle Finanze ha messo in dubbio solo poche parole: le cifre fornite dalla Junta de Andalucía, il cui bilancio rappresenta il 13% del PIL spagnolo. Cioè, rifiutava quei 2,5 miliardi che il gruppo socialista José Antonio Grignan dice che saranno tagliati da diversi servizi e supplementi di stipendio ai suoi 260.000 impiegati pubblici. In questo piano, la Junta conta solo le parole del capitolo di 506 milioni di euro di fondi europei. Il ministero non lo vede in casa e lo fa sapere di persona al consigliere socialista delle Finanze, Carmen Martínez Aguayo. Il consigliere si è rovistato sulle sue sedi e replica. Consegno. Noi facciamo un grande sforzo, la prima cosa che avevamo promesso. E il ministero, che cosa vuole il ministro?
|
Come sono stati i momenti di tensione tra il ministro delle Finanze e il consigliere andaluso durante la riunione del Consiglio per la politica fiscale e finanziaria
|
14 Instagram analogico Questo è probabilmente il gadget più hipster del 2014. Si chiama Socialmatic, una fotocamera digitale che fa foto in formato Instagram e permette di tirare copie polarid (su carta!) istantaneamente. Progettata dallo studio italiano ADR (di Antonio de Rosa; www.adr-studio.it), è nata come un progetto indipendente di crowdfunding nel 2012, e due anni dopo raccoglie l'eredità delle mitiche macchine Polaroid a sviluppo istantaneo, che non sono più prodotte nel 2008. Ha una fotocamera da 16 megapixel, una piccola telecamera posteriore per autoritratti, zoom digitale, flash led, uno schermo da 4,3 pollici, una memoria interna a 4 gigas, bluetooth e connessione wifi per condividere le foto sulle reti sociali. Uscirà in vendita nella primavera 2014. 221 euro. www.social-matic.com.
|
Dalla nuova Polaroid al giubbotto valigia, 20 oggetti molto viaggiatori
|
A Long Island ci sono due dei quartieri più importanti di New York: La contea del Re (Brooklyn) e la contea del Queens. Questa seconda parte dell'isola, il Queens, il quartiere più grande della città, ha una grande ricchezza multiculturale, per l'enorme mix dei suoi vicini, con grande presenza di cinesi, giamaicani, latini... E si trova anche qui uno dei mecu dell'arte urbana tra Jackson Avenue, che sta per essere abbattuto da escavatori. ampliare foto Ritratto di Serge Gainsbourg in 5points Contatto celebrità zona metropolitana. Frederic Soltan In una delle più importanti strade del Queens, che sta per essere affondato da due centri artistici unici: il MoMa PS1 e il 5Pointz. Il primo è un'estensione del famoso Museo di Arte Moderno di Manhattan. Il secondo 'camponinini della città più importanti del mondo. Il suo nome si riferisce alla fusione dei 5 quartieri (condadi) di New York ricerca in uno stesso sito. E si tratta di un certo numero di persone che non ci sono stati che sono stati.
|
Un progetto urbanistico sta per distruggere il mitico 5Pointz del Queens
|
Il partito Unione Progresso e Democrazia (UPyD) sta prendendo posizione di fronte a futuri processi elettorali, in cui tale formazione potrebbe beneficiare se continuasse il deterioramento delle principali correnti della politica spagnola. Per questo ha chiuso il suo II Congresso con il messaggio che aspira a governare e a influenzare le politiche di coloro che governano, anche se poco più ha concretizzato circa la strategia che pensa di seguire. Se ciò che è accaduto nelle Asturie è un avvertimento, non contribuisce realmente a chiarire il messaggio della formazione magenta. Il motivo sostenuto per rompere il patto con il PSOE, vale a dire il mancato accordo per la riforma elettorale nel Principato, a meno che non si tratti di una sola voce, a meno che non si tratti di una sola voce, a meno che non si tratti di una sola voce.
|
Rosa Díez prende posizione nella politica spagnola senza chiarirne la strategia concreta
|
Il re Juan Carlos sarà operato la prossima settimana di una lesione al tendine di Achille del suo piede sinistro, come hanno confermato le fonti della Casa del Re. Durante l'intervento gli sarà effettuata una sutura per riparare la zona danneggiata. Non richiederà anestesia totale, solo sedazione, quindi non sarà necessario che rimanga ricoverato all'Ospedale USP San José de Madrid. Questa è la seconda volta che don Juan Carlos deve passare attraverso la sala operatoria in soli tre mesi. Don Juan Carlos, 73 anni, è stato operato il giorno scorso 3 giugno del ginocchio destro, in cui le è stata impiantata una protesi per ridurre l'usura articolare che soffriva dal 1991, quando ha subito una rottura del altopiano tibiale mentre sciava. Il Re è rimasto in bassa sei settimane, e poco a poco a poco a poco è stato incoronato alla vita normale e di passaggio. È stato nei primi giorni del mese di agosto, che è stata messa in atto la malattia che ha colpito la città.
|
Don Juan Carlos soffre di una rottura nel tendine di Achille del piede sinistro
|
"Quando me lo chiedono è imbarazzante, perché non so cosa rispondere... io spiego che siamo rumorosi. Ma in generale, cerco di sgattaiolare via. Dan, bassista del quartetto dublinés Girl Band, incontra lo stesso problema quando si spiega il suo stile che il resto della gente che ha provato: Che non assomiglia a niente. C'è chi dice che il suo è il suono che dovrebbero avere tutte le bande rock nel 2014, altri li chiamano "tecno con chitarre". ·Questa è una cosa divertente da parte delle persone che lo hanno provato. In ogni modo, la verità è che, da una parte all'altra, il problema è che, da una parte all'altra, il problema è quello che è quello che noi siamo, dall'altra parte, è quello che non sappiamo dove la nostra vita è una delle migliori cose che mi capita, dice al telefono in una pausa del suo giro europeo. È un problema piuttosto insolito e non dovrebbe essere così difficile.
|
Il quartetto dublinese Girl Band è in una delle rivelazioni dell'anno. Oggi presentano il suo suono rumoroso nella sala Charada
|
Rita Barberá ha corretto quanto detto solo ore prima e ha precipitoso ieri il rimodellamento del suo governo dopo il salto di Jorge Bellver, consigliere di Urbanismo, alla portavoce del PP presso le Cortes Valencianas. Alfonso Novo, finora Consigliere di Traffico e responsabile della Società Municipale di Trasporti (EMT), si assume la responsabilità dell'urbanistica nella capitale. I due consiglieri senza portafoglio del Concistoro, Marta Torrada, che ha lasciato il Benessere Sociale per dedicarsi ad una portavoce allegata alla Promozione, e lo stesso Bellver, consegnano il proprio atto e lasciano il governo di Barberá. La sua partenza fa scorrererere la lista dei consiglieri eletti e permette l'ingresso di Alberto Mendoza, che assume il portafoglio di Traffico e la presidenza di EMT che lascia la strada Novo, e di Emilio del Toro, consigliere della zona di Educazione che è in attesa della città di Ramba, che è il sindaco del medesimo dipartimento.
|
I consiglieri senza portafoglio Jorge Bellver e Marta Torrado lasciano il Concistoro e fa posto ad Alberto Mendoza ed Emilio del Toro
|
La risposta dei popolari, installati per la maggior parte assoluta, all'iniziativa congiunta dell'opposizione che lunedì ha presentato un testo alternativo al progetto di legge di Ràdio Televisió Valenciana (RTVV) redatto dal Consell, è stata quella di accentuare gli aspetti che limitano le garanzie di pluralità nel canale autonomo. Un emendamento, firmato come "sindic in funzioni" del gruppo popolare da Rafael Maluenda e registrata lo stesso lunedì, mira a trasferire il sistema di elezione del direttore generale, molto criticato dall'opposizione, alla scelta dell'insieme del consiglio di amministrazione. Così, dove il progetto del Consell prevedeva solo di scegliere otto consiglieri su proposta dei gruppi parlamentari a maggioranza di tre quinti, ora si aggiunge che se non si ottenesse la maggioranza qualificata nella prima votazione si procederà ad una seconda, 24 ore dopo, in cui i candidati potranno essere scelti a maggioranza assoluta. In tal modo, non solo il direttore generale, ma anche l'insieme del consiglio di amministrazione potrebbe essere coperto dal PP. In linea con ciò che il PP intende fare con RTVE, tale sistema, non solo è la necessità di opposizione ma anche la necessità di un emendamento pubblico, che la presenza di una parola che la parola di cui la parola è stata messa da parte di emendamento che il meccanismo di cui la messa da parte della mano.
|
Il PP intende trasferire il sistema di elezione del direttore generale all'insieme del consiglio
|
Varie cerimonie per le preferenze di Bankia e per l'uscita in Borsa protestano nell'ultima Giunta Generale degli azionisti, il 16 aprile 2013, il fondo di salvataggio FROB ha convenuto che gli azionisti che erano venuti alla Borsa di Bankia perdono il 99,16% del valore delle loro azioni. È stata applicata la normativa europea che esige che, prima che arrivi il capitale pubblico ad una banca, gli azionisti debbano pagare. Circa 1.200 azionisti hanno presentato oggi un'inedita richiesta di responsabilità patrimoniale per poco più di 20 milioni di euro, cosa che hanno perso con la Motofone. Essi ritengono che la Banca di Spagna, la CMMVV, il Ministero dell'Economia e il FROB, in maniera autonoma, siano responsabili per colpa della negligenza nella supervisione di tutti questi regolatori. Gli interessati, di cui all'ufficio Cremades Calvo & Sotelo hanno parlato per via orale del comportamento di Luis Linde di non conformità dei loro obblighi di vigilanza che hanno reso possibile l'azione da parte di chi era soggetto al suo controllo di un determinato intervento finanziario e di danno al trattamento delle merci.
|
1.200 interessati si riuniscono per presentare un reclamo contro la Banca di Spagna.
|
L'economia britannica si è contratta lo 0,2% nel quarto trimestre del 2011, un po' peggio della caduta dello 0,1% prevista dagli analisti. Il dato, che è ancora provvisorio, lascia la crescita dell'intero anno scorso nello 0,9%, lontano dall'1,7% del 2010. Gli esperti ritengono molto probabile che il Regno Unito sia già in recessione, ma ritengono che questa non raggiungerà in nessun caso il dramma della recessione del 2009, che ha prolungato per cinque trimestri consecutivi e ha contratto il PIL britannico del 7,1%. È la seconda volta che l'economia britannica si contragga da l'arrivo della coalizione dei conservatori e liberali-democratici al potere: nel quarto trimestre del 2010 il problema è caduto lo 0,5%, ma gli analisti hanno convenuto di attribuire quel colpo all'inaspettato crudezza dei primi mesi di quell'inverno. Ora, l'opposizione laburista incolpata al governo del male né dato e lo attribuisce al programma di adeguamento della spesa pubblica, che in quanto la situazione è troppo rapida e troppo profonda. Ma il responsabile del Tesoro e del cancello dell'Exchen, George Osborne, si è rifugiato ieri nella crisi dell'euro per spiegare il ritorno che abbiamo a causa, e difesa che abbiamo la necessità di cui abbiamo il ritorno e di cui abbiamo la necessità.
|
L'opposizione laburista incolpa gli adeguamenti della contrazione dell'ultimo trimestre
|
La Junta de Extremadura ha vietato i suoi correbous, vale a dire quei festeggiamenti in cui il toro porta il fuoco sulle corna o gli si lega per limitare i suoi movimenti. Quanti festeggiamenti popolari saranno colpiti? Uno o nessuno, perché nella regione d'estremita questo non è tradizione. Enchierros o vaquille, sì, ma correbous, no. "Potrebbe esserci qualcuno in qualche popolo che io non conosco, ma quei tori non sono tradizionali qui" ha assicurato un portavoce della Presidenza. Il presidente della Junta, Guillermo Fernández Vara, ha detto ieri che questo nuovo regolamento mira a "garantire la sicurezza e la protezione degli animali di qualsiasi astio di maltrattamento." Ma, per ora, il maltrattamento è ridotto ai tori embolati (con lumine ma contro le corna) o insogni, ciò che, dicono, non c'è nella Comunità. In questo caso non c'è alcun caso di maltrattamento animale nelle festeggiate? "Bueno, fino a due anni fa un regolamento per le parti di fortuna, che la Spagna si può" ma che la parola è messa a meno di cui le parole, ma che è stata dettata.
|
Fernandez Vara lancia una norma contro il maltrattamento del toro in festeggiamenti
|
La guerra in Siria, che affronta il governo di Bachar El Asad con un movimento di opposizione civile, ha lasciato ieri, sabato, 94 morti più in tutto il paese, secondo l'Osservatorio siriano dei diritti dell'uomo. Un altro punto nero della giornata è stato il blocco delle trattative della Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa con il regime siriano per evacuare feriti, donne e bambini della città ribelle di Homs, e più specificamente del quartiere di Baba Amro, molto colpito dalle forze ufficiali concentrando un importante nucleo di resistenza. L'Osservatorio assicura che tra i deceduti di ieri ci sono almeno 68 civili e 33 membri delle forze armate. A Homs, secondo la ripartizione delle ONG siriane, hanno perso la vita 24 civili, oltre ad altri otto che sono caduti nei dintorni della località. I 33 soldati con la stessa vita si dividono, secondo l'Osservatorio, da diversi punti del paese in cui ci sono state le trattative tra il governo russo e il governo russo.
|
L'Osservatorio siriano dei diritti umani afferma che tra i morti di ieri ci sono 68 civili e 33 soldati
|
Extra coincidenza nella vispera del Ringraziamento, la celebrazione pagana in cui le famiglie americane si riuniscono già con la loro folla e il loro cestino da tavolo per condividere un tacchino che è sempre più grande. Al mattino, Hostess, l'azienda che produce il pane di stampo Wonder Bread, una delle marche più iconiche degli Stati Uniti, ha deciso di liquidare il business. Ore dopo, con le cucine già pronte per preparare il banchetto, Mr. Food. Art Ginsburg, con la sua indimenticabile bambola, con la sua buona casa in Weston (Florida), era tutta una personalità nel mondo della televisione. In pochi mesi, ha insegnato per più di tre decenni a milioni di telespettatori ricette e trucchi per gestirsi in cucina. Il 21 novembre è morto nella sua casa a Weston (Florida) a causa di un'azienda di telecamera che era in primo luogo il suo programma.
|
Conosciuto come il signor Food, è stato un pioniere dei media cuochi negli Stati Uniti.
|
Il presidente di CaixaBank, Isidre Fainé, ha confermato questo venerdì che presenterà un'offerta "ragionevole" nell'offerta di Catalunya Banc e si è dimostrato fiducioso che la sua banca si trova in una buona posizione per prendere la nazionalizzata. "Ho sempre detto che andremo all'asta e andremo all'asta" "ha affermato Fainé in un'intervista a Catalunya Radio. Nell'intervista, il dirigente che ha spiegato che CaixaBank esaminerà le condizioni di vendita di Cailunya Banc e presenterà la sua proposta al FROB, il fondo pubblico proprietario dell'ente, che prevede di riattivare l'asta prima dell'estate. Il presidente di CaixaBank ha assicurato che desidera partecipare a questa asta "per molte ragioni" tra cui la Nazionale è un'entità della Catalogna. Sulla duplicità di filiali che potrebbe verificarsi se Caixa ma che non ha avuto la possibilità di trasmettere gli uffici "Calunya Banc, Fainé ha sottolineato che egli è "una persona di uffici più che di servizi centrali" e che è "so" e che è un cittadino che è "che" che sia da parte di cui la responsabilità che noi.
|
Fainé sminuisce l'eventuale duplicità degli uffici nel caso in cui l'operazione vada avanti
|
Tra l'arresto a Bilbao di quattro attivisti con 200 chili di esplosivi e la cattura in Francia di quello che sembra essere parte della direzione dell'ETA, il presidente del governo ha dichiarato che la sinistra abertzale non sarebbe legale fino a quando l'ETA sparisce. Poi ha sfumato: "Lo avrà difficile finché l'ETA è viva" (è una valutazione politica, non giuridica; la legalizzazione del nuovo marchio di Batasuna non dipende necessariamente da tale fattore, anche se i tribunali potrebbero tenerne conto. Ma politicamente è rilevante. Il messaggio è che, per quanto dipende da esso, il governo non farà nulla per favorire tale legalizzazione mentre l'ETA non si dissolve. Ad esempio, Thasuna non fa nulla per il terreno penitenziario, come ora pretende Batasuna perché si è conclusa la fase di movimenti unilaterali e che in futuro dovrà farli il governo nella ricerca dell'"accordo democratico che risolve il conflitto". Un frutto dell'attuale politica antiterrorismo che si è recata alla voce della polizia, del rifiuto della negoziazione.
|
Con gli arresti, il governo dice a sinistra 'abertzale' che non ci sarà negoziato
|
La Corte costituzionale ha negato la libertà condizionale richiesta da Arnaldo Otegi, segretario generale di Sortu, condannato a sei anni e mezzo di carcere per appartenenza a banda armata. La risoluzione ha suscitato una forte controversia politica nei Paesi Baschi. Politica perché lo è la questione sollevata e lo sono gli argomenti presentati, per quanto la Corte debba tradurli in termini giuridici. La cronologia è essenziale in questo caso. Otegi e altri dirigenti della sinistra abertzale sono stati arrestati nell'ottobre 2009 accusati di tentare di rifondare l'antica Batasuna. Nei mesi precedenti, soprattutto dopo la sentenza della Corte di Strasburgo che attestava l'illegalizzazione di tale partito, Otegi e altri dirigenti della sinistra abertzale sono stati arrestati a favore della strategia politico-militare a favore di una base esclusivamente su vie politiche e democratiche, secondo le successive denunce di persone con cui ha contattato quella data estate. Giuzdatte in giugno di Strasburgo, la voce che è stata presentata dalla Audiencia Nacional, è stata condannata a 10 anni di carcere per appartenenza a banda armata in grado di dirigente. Tale appartenenza la giurisdizione della presenza di presenza di corrispondenza tra proposte di presenza di presenza di presenza di presenza di cittadini di cittadini, di cittadini, di cittadini, di cittadini che sono state presentate in seguito a seguito a seguito di decisioni in seguito alla presenza della presenza della presenza della presenza del gruppo di cittadini.
|
Il tempo ha sottratto un senso alle ragioni per cui è stato arrestato e ancora imprigionato.
|
Le giornate di rinnovamento raffigurate da papa Francesco da quando è arrivato al vescovado di Roma, hanno inciampato sul più grave problema che macchia la Chiesa cattolica: la pedofilia. Il durioso rapporto che ha elaborato, durante l'ultimo anno, il Comitato dei diritti del fanciullo delle Nazioni Unite, indica che l'insabbiamento degli abusivi in seno alla Chiesa cattolica continua ad essere norma di condotta, così come il codice di silenzio che protegge, mentre punisce coloro che osano denunciare. Il risultato, secondo l'ONU, è che i bambini continuano a rimanere in contatto con gli stessi ecclesiastici abusatori in seno alla Chiesa cattolica. La mancanza di cooperazione con la giustizia e l'abitudine di trasmettere alla pederasta in un'altra istituzione o in un altro paese non per allontanarli dai bambini, ma per aggirare le denunce sono gli elementi che costituiscono un modo inaccettabile di procedere a danno dei bambini che, tuttavia, sembra rimanere negli stessi termini nell'istituzione religiosa. La relazione è stata presentata da questa istituzione locale.
|
Il messaggio rinnovatore del Papa perde valore se il Vaticano acconsente alla pedofilia nel suo seno
|
L'artista Michel Martelly ha vinto il secondo turno delle elezioni presidenziali ad Haiti, secondo i risultati annunciati questo lunedì dal Consiglio elettorale provvisorio. Martelly ha ottenuto la vittoria con il 67,57% dei voti, contro il 31,74% raggiunto dal suo avversario, l'ex prima signora Mirlande Manigat. Gli haitiani si sono recati alle urne il 20 marzo scorso per scegliere tra Martelly e Manigat il successore dell'attuale presidente, René Préval, nonché per completare una decina dei trenta senatori e i 99 seggi di lunga distanza dalla Camera dei deputati. Il nuovo presidente dovrà guidare la ricostruzione di un paese che è stato praticamente distrutto dal terremoto del 12 gennaio 2010 e per cui i paesi stranieri hanno impegnato 11.000 milioni di dollari. Michel Martelly, di 50 anni, è l'intera personaggio, una stella della musica. Con il nome popolare di Sweet Marey ha fatto il suo passo da un paese che è stato praticamente distrutto dal terremoto del 12 gennaio 2010 e per cui i paesi stranieri hanno impegnato i ritmi del Kompas, che gli ha portato a vivere a cavallo tra Flo e la città che è stato di diritto di fortuna che è stato che è stato di fortunato di cui questi giorni fa il popolo.
|
Il vincitore delle elezioni dovrà guidare la ricostruzione del paese, devastato nel 2010 da un terremoto
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.