source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
Un po 'di tutto e per tutti i gusti. Mango, firma che nulla ha a che fare con lo spirito alternativo che fino ad ora regnava sulla 080, è sceso al tramonto la temperatura della passerella barcellonese. Non perché la sfilata fosse fatta all'aperto, ma perché ha presentato la collezione che occuperà le vetrine in inverno e che è una continuità di ciò che si può vedere nei negozi: molto vestito di festa, in questo caso in nero e blu con lustrini e pietraria ricamate. Per il giorno, il marchio scommette di nuovo per le stampe feline, che sono due stagioni che sono un reclamo tra il pubblico giovane. La sfilata, che ha chiuso la 080, si è tenuta in un chiostro pieno -700 persone- dell'Università di Barcellona. Una grande festa in cui il proprietario della firma, Isak Andic, fa da ospite a personaggi famosi come Jaime de Marichalar. La passerella 080, che per la prima volta accoglie grandi marche, è stata reinventata: in prossimi edizioni, per le prossime edizioni, con i consacrati, con un tempo stesso numero di persone, ma anche gli anni, è stato che hanno presentato in passato in modo che i giovani.
|
Mango mostra sulla passerella Barcelona 080 una collezione invernale in cui i vestiti da festa sono i veri protagonisti
|
La formazione cantábra Templeton ha raggiunto il grande pubblico per adattare ed interpretare in castigliano le canzoni della serie animata Ora delle avventure, prodotta da Cartoon Network. Questo fine settimana sono inoltre i protagonisti della sessione di Pia Pia Pia, Piano che non è altro che un concerto di piano per bambini. Per le sessioni di questa singolare iniziativa sono passati musicisti di diversi stili, ma i concerti hanno una caratteristica che li identifica, gli spettatori (fino a 18 mesi è l'età raccomandata) possono deambulare per lo spazio del concerto, che si è tappezzato con la moquetta per poter essere gattare e muoversi alle loro larghe. La Casa Accensida. Round di Valencia, 2. Sabato e domenica, 12.00. 3 euro.
|
Concerto di pianoforte per neonati e la scoperta del mondo dagli occhi di un piccolo sono alcune delle proposte
|
L'accordo di lavoro a Nissan per consentire alla fabbrica della Zona Franca di beneficiare di un nuovo veicolo è ancora lontano. I negoziati sono stati nuovamente interrotti alla riunione che hanno tenuto la direzione e i sindacati all'alba di mercoledì al giovedì. L'intermediazione della Generalitat non ha ancora avuto effetto, anche se i sindacati CCOO e UGT avevano concordato con l'azienda un accordo per applicare il doppio stipendio richiesto dalla direzione. Ora il punto di incontro è nel tempo supplementare di lavoro del personale. L'avvicinamento è evidente, ma Nissan ha comunicato ieri che non sono previste nuove riunioni. Il problema è ora se l'azienda deve remunerare i sette minuti al giorno e due giorni in più ogni anno che l'azienda vuole essere pagata o meno. I sindacati dicono di sì e la società no. CCOO e UGT sono il secondo e il terzo sindacato più grande presente nella società. Il primo, uso, ha affermato ieri il contratto per legare l'unico punto che è nell'aria. L'organizzazione ritiene che non ottenere la nuova auto potrebbe perdere il lavoro a partire dal prossimo corso di X e UGT che si lascerà allora i modelli di lavoro che hanno attualmente in questione.
|
Il punto di incontro è nel tempo di lavoro supplementare del modello
|
La Spagna è d'accordo sul fatto che l'Algeria, il primo fornitore di gas del paese con il 31% del totale, applichi al combustibile che esporta "prezzi ragionevoli in linea con quelli che segnano il mercato." In pratica, la frase presuppone l'accettazione di un gas più costoso se così lo segnano le quotazioni sui mercati internazionali. Lo hanno sottolineato ieri fonti del Ministero dell'Industria, di ritorno in Spagna, dopo l'incontro tenutosi ad Algeri tra il ministro dell'Industria, Miguel Sebastián, con la sua controparte algerino, Youcef Youschi (massimo responsabile anche della compagnia statale Sonatrach). La seconda riunione di entrambi i ministri in poco più di un mese è stata qualificata dalla parte spagnola "positiva e cordiale" e ha avuto come sfondo la disputa tra la società spagnola Gas Natural e la statale algerina Sonatrach dopo che quest'ultima ha vinto il lodo dato alla Camera di Commercio di Parigi, che ha agito come arbitro tra le parti.
|
L'industria definisce "positivo" l'incontro con le autorità di Algeri
|
Paco Piqueres, valenno di 31 anni, detenuto nella prigione di Valdemoro per traffico di droga, crede che vi sia un legame intimo tra il cataclisma di Haiti e la vita tra sbarre: "Abbiamo tutti sofferto un terremoto in questa vita." Questa idea ha motivato il suo lavoro e quello di molti compagni di prigioni madrilene per organizzare un mercatino di manualità che serve da aiuto alla ricostruzione del paese dei Caraibi: Da dentro ad Haiti, installato alla Casa Accensione da ieri fino a domani. "Il progetto ci ha donato alla Croce Rossa oggetti di artigianato fatti da loro, e la Direzione Generale delle Istituzioni Penitenzie si è occupata di coordinarci" ha spiegato ieri all'apertura del bazar solidale César Alvarez, educatore di Valdemoro. Gli interni dei centri hanno donato alla Croce Rossa oggetti di artigianato fatto da loro, e parteciperanno a questi due giorni con il personale delle ONG che ha tenuto la loro vicenda.
|
I detenuti delle prigioni madrilene fanno un mercatino di aiuti al paese caraibico
|
Con rictus serio otto uomini guardano fissamente alla fotocamera. Visten calze, camicie, giacche a maglia e vestiti. Anche sandali e scarpe da donna in cui appena appoggiano la punta dei piedi. Avrebbero bisogno di un paio di taglie in più. Le otto fotografie di una serie di dieci dal titolo The men under the influence e firmate da Jon Uriarte (Hondarribia, 1980) sono esposte fino al 27 gennaio nello spazio Arropame e Suggerimenti, al molo Marzana di Bilbao. "Sono scegliete le cose da indossare. Doveva essere qualcosa che normalmente visto in loro coppie, non valeva distrarsi o travestirsi" spiega Uriarte. Le istantane mostrano, come fa notare il suo autore, un'idea molto semplice "la mia generazione è più consapevole sulla parità tra uomini e donne. È un modo di fotografare la sua sola voce di matrimonio. A volte sono stati esposti in possesso di una coppia senza che uno di essi sia presente" aggiunge. Uriarte ha studiato presso l'Istituto di Studi Fotografici di Catailunya, modello che in cui è stato personale che in origine in e in origine.
|
Otto istantanee di Jon Uriarte esposte a Bilbao riflettono l'uguaglianza tra i membri di una coppia
|
Zapatero ha sottolineato questa sera a Washington la necessità di "prevenire e neutralizzare" il pericolo che gruppi terroristici possano accedere a materiale nucleare, per quello che chiede di armonizzare un regime di sanzioni contro coloro che li danno rifugio o fornire loro sostegno logistico e finanziario, nonché per rafforzare la sicurezza degli impianti nucleari e perfezionare i quadri giuridici per migliorare l'efficacia del lavoro di polizia e giudiziario. "Fino ad ora abbiamo visto attacchi terroristici di massa, e gli Stati Uniti e la Spagna lo sanno molto bene, ma la follia e il fanatismo non ci permette di escludere che possano usare armi nucleari" ha affermato nel suo intervento alla conferenza con la cena che il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha offerto al presidente di Stato e al governo la prima volta che hanno partecipato al vertice di sicurezza nucleare. Zapatero - che ha preso la parola insieme ai leader di Francia, Giappone, Pakistan e Germania - ha mostrato il suo "patteo al piano di salvataggio di Obama per ridurre il rischio nucleare" e ha assicurato che se l'Iran ha dato alla legge alla comunità internazionale sul suo piano nucleare "dovrebbe assumere le proprie responsabilità" e che il piano di salvataggio della Grecia costerà alla Spagna 3.660 milioni di cui la Spagna, che sono stati membri di cui la Commissione europea, il Parlamento europeo, il 15 milioni di euro, il mese di cui l' euro, il Parlamento europeo, il Parlamento europeo, il Parlamento europeo, il 15
|
Il presidente spagnolo, che è intervenuto alla cena di Obama ai rappresentanti che partecipano al vertice nucleare, appoggia gli Stati Uniti nella loro politica di sanzioni all'Iran
|
Il governo del Guatemala ha consegnato alla giustizia sette militari che hanno riconosciuto di aver sparato le loro armi il giovedì contro una manifestazione di contadini. Sono morte sei persone e ci sono stati 34 feriti di proiettile. La violenza si è scatenata quando i comandi della polizia e dell'esercito hanno cercato di sloggiare i picchetti di contadini che impedivano il passaggio in diversi punti della strada Interamericana, la più importante del paese. I lavoratori protestavano per il prezzo dell'elettricità, mostravano la loro opposizione alle riforme costituzionali proposte dal presidente, Otto Pérez, e anche alla modifica della legge sull'istruzione, che estendeva a cinque anni la corsa di magistero. Inizialmente la polizia ha cercato di slogare i contadini con gas lacrimogeni fino a quando - secondo la versione ufficiale - una guardia privata che custodiva un camion che trasportava cemento e che era vagato dalle proteste di protesta si è accorta che, approfittando dell'anarchia reginata, ha cominciato a rubare il prodotto e a sparare contro uno di loro. Questa azione serviva da detonante. I contadini di Totonica papano, storicamente noti per le forze di sicurezza che si sono state in possessote, ha detto il nome la parola.
|
Un soldato dice che hanno sparato all'aria solo per difendersi dai manifestanti.
|
Dal premio assegnato a quella che era membro nei sessanta di Els Setze Jutges, Maria del Carme Girau, per il suo contributo storico, al miglior album di rock che è andato a fermare Mox Nox, gruppo di recente creazione, gli ottavi Premis Ovidi consegnati ieri sera al Teatre Il Micalet di Valencia hanno attraversato più di cinque decenni di musica in valenzano. Sulla strada, il miglior disco di pop è stato per una registrazione del 1979, Plexison impermeabile, pubblicata nel 2012 e firmata da Pep Laguarda, autore e interprete che ha segnato una pietra miliare nella cançó con la sua disco Brossa dʼahir nel 1977. Il laurel album di folk è stato registrato per Mara Aranda, interprete che si è fatto conoscere alla fine dei novani con L·Ham de Foc che ha segnato in seguito la sua fruttuosa carriera personale in vari formati, come quello che ha dato luogo a Lo testament, l'album registrato con Solatge. I premi ai migliori registri che sono stati di cantanti, e sono stati che sono stati cantati.
|
Pep Laguarda, Aspencat, Mar Aranda e Pau Miquel ricevono i premi per i migliori album
|
Rafael García Fernández, El Rafita, uno dei quattro condannati per stupro, investire, uccidere e bruciare la minore madrilena Sandra Palo nel 2003, è stato arrestato la mattinata di domenica a Madrid per il presunto coinvolgimento nel tentativo di furto di un veicolo. Il giovane, 21 anni, cercava di tagliare il volante di un'auto con una sierra con altre tre persone. Agenti del Corpo Nazionale di polizia li hanno fermati dopo l'avviso di un vicino. Sono tutti criminali specializzati in reati contro il patrimonio e con molteplici precedenti per questi fatti, secondo una portavoce della Jefatura Superiore di Polizia, che ha indicato che sono passati a disposizione giudiziaria perché hanno rifiutato di dichiarare alla polizia. * Il Rafita è ancora in libertà vigilata, secondo la Consejería de Justicidad de la Comunidad de Madrid, che ha indicato ieri che ha delegato le misure di controllo in Alcorona dal mese di novembre scorso alle istituzioni di Penitenzie, ma una voce che ha ricevuto da quest'organismo, ha detto che non hanno accettato di sorvegliarlo perché non hanno competenza essendo una misura dipendente dalla legge del Menor. Nessuno controllava le parole di cui il Rafittato al Rafittato, che ha dato via al Rafisso, che in ritardo quattro minori in ritardo ha chiesto la libertà che ha chiesto di passare in un giudice.
|
Le amministrazioni si incolpano di non aver tenuto d'occhio l'assassino di Sandra Palo.
|
Trailer de 'Nadie ha la colpa', del regista Stefano Crespo. La vita dei cortometraggi è complicata. Gestarles già fa male agli sceneggiatori, registi e produttori. Il processo di trovare finanziamento è solitamente pieno di momenti tristi come elefanti. E quando il prodotto è finito e il suo risultato è più che decente, arriva il più difficile: distribuirlo. Malvashorts, il ciclo di cortometraggi a livello nazionale che questo giovedì sera inizia a Cordova rappresenta una svolta radicale nel modo di esibire i nastri. Ed è così semplice come restituire i cortometraggi là dove appartengono: alle sale di proiezione. Il ciclo di cortometraggi a livello nazionale che questo giovedì sera inizia a Cordova. Malvashorts è un'idea della produttrice madrilegna e andaluso-societa. ·Il progetto è nato come un modo per aprire la distribuzione di filmati a distanza ufficiale.
|
Il ciclo Malvashort, che proietta i nastri nei cinema, inizia questo giovedì a Cordoba e a gennaio a Malaga e Granada
|
Il giorno in cui gli onnipotenti gestori delle casse, quelli che vi hanno mandato negli ultimi decenni, sono arrivati al Parlamento a dare spiegazioni, si è assente il leader di Alternativa Galega de Escherda, Xosé Manuel Beiras. Il suo partito ha assunto una posizione ambigua sin dall'inizio della commissione d'inchiesta. Entrambi i portavoce, sia Beiras che Yolanda Díaz, hanno annunciato a metà settimana che avrebbero partecipato come osservatori solo per capire che le conclusioni sono già predefinite e hanno assicurato che non avrebbero mantenuto il dovere di riserva imposto dalla Camera al momento della gestione di qualche documentazione. Ieri, nel giorno di grande della commissione, quando per essa sono passati tutti gli ospiti di AGE, il professor Ángel Vilariño, Beiras sì fatto domande. Nel resto si è limitato a fare osservazioni mentre esprimeva il suo disaccordo sul formato di questo organo. Ieri, nel giorno di grande della commissione, quando per lei sono passati tutti gli ospiti di Garifaltes delle casse, la Beiras ha fatto sì che nessuno del suo partito abbia spiegato la sua assenza. Il suo posto lo occupasse di fronte alla tratta di questo organo, che non di fronte di fronte, che ha fatto davanti alla grande della prigione, ma che ha fatto a due volte la prigione, ma che ci è stata la bad i suoi parenti.
|
Il suo partito ha assunto una posizione ambigua sin dall'inizio della commissione d'inchiesta.
|
Il cavallo più montante del mondo si chiama Colera. In Spagna, si potrebbe fare tutto un trattato sulla storia del potere a partire dalla popolare locuzione ·montare a Colera. · È un'espressione che si identifica in generale con l'ira, l'arrampicata o l'arbitrarietà, ma io penso che Colera esista di verità. È un quadrupedo mitico, che abita invisibile nel parco mobile della Corte e che, di tanto in tanto, si manifesta visibile e irresistibile per coloro che esercitano il potere. È l'ebbirante sollecitazione a cavalcare a Colera. Salvo la benedetta gente che ha il dono di passare inosservata, tutti abbiamo quella tentazione di cavalcare qualche volta a Colera. Un amico qualche cosa veemente avvisa quando si riscalda il dibattito: omano e la vicenda a cavalcarsi in questo caso di colera! E provoca una caricatura. Tuttavia, un uomo con potere di Stato montato a Colera non induce sicurezza né rispetto ma anche di turbazioni e di paura. Ci è già in possesso di qualsiasi cosa da parte di chi si cavalè e da parte del suo.
|
I cavalieri più sconsiderati del governo si impegnano a fare politica che esclude
|
Durante questo ponte del Corpus i poteri pubblici hanno fatto sceneggiare una magna Operazione Ricambio o Piano Renove, destinata a modificare la percezione degli spagnoli sulle nostre istituzioni. Come si sa, da quando lo scoppio della crisi economica è stato affrontato dai nostri governanti con un'errata e ingiusta politica di austerità, tra la cittadinanza si è diffuso un clima di crescente disaffezione che minaccia di delegittimare irreversibilmente il nostro sistema politico, come dimostrato per azione (voto antisistema) e omissione (astensione massiccia) le elezioni europee del 25-M. E per cercare di contenere e, se possibile, di rovesciare quella travolgente crescita della disaffezione cittadina, i poteri pubblici hanno lanciato un duplice trattamento di scontro, sia materiale che morale. La dimensione materiale del trattamento d'urto è coperta dalla riforma fiscale che questo venerdì il Consiglio dei Ministri ha approvato insieme alla sesta edizione del Piano PIVE, proprio, dotato con la faccinazione morale hanno finanziato il rinnovamento del parco automobilistico, che restituirà alle classi professionali che sono loro imponi (IRPF) per poter salvare il sistema e il sistema carnago.
|
La dimensione materiale del trattamento di shock è coperta dalla riforma fiscale. Dalla dimensione morale sono stati affidati i fasti liturgici della proclamazione di Filippo VI
|
Il Partito popolare ha impedito questo lunedì che si potesse trattare all'Assemblea di Madrid la relazione della Camera dei conti relativa allo stato dei conti di Alcalá de Henares nel 2010, in cui è stato scoperto un buco nero comunale di 318 milioni di euro. Quell'anno il sindaco della terza più popolosa della Comunità (204.000 vicini) era Bartolomé González, del PP, che continua a regnare in attesa che la mozione di censura del PSOE locale. L'Ufficio di presidenza della commissione per l'economia del Parlamento regionale, dove il PP conta a maggioranza, ha votato contro la proposta formulata dal portavoce di UPyD, Luis de Velasco. Eduardo Oficialdegui, deputato popolare, ha sostenuto che non rientrava nelle competenze dell'Assemblea. In realtà, il regolamento lo permette. Il PP ha anche invocato l'autonomia comunale o i mezzi di comunicazione che non era mai stata affrontata in Parlamento dai madrilegni in una relazione della Camera su una località.
|
La Camera dei Conti ha rilevato un debito di 318 milioni nell'esercizio finanziario 2010 nel comune, che governa il Partito popolare europeo.
|
Un gruppo di 25 rappresentanti socialisti, provenienti da Nuova Sinistra, ha fatto pervenire alla direzione del PSOE un documento con proposte concrete in cui chiedono autocritica e una riforma fiscale profonda. La scritta è stata consegnata la settimana scorsa a Cristina Narbona, membro del team di Alfredo Pérez Rubalcaba, con la pretesa di servire per la Conferenza politica che si terrà alla fine di settembre o all'inizio di ottobre. Tra i firmatari si trova il segretario di Stato per l'Unione europea, Diego López Garrido, e delle istituzioni penitenziarie, Mercedes Gallizo, questa ultima parte del team di Rubalcaba fino a pochi giorni fa "il ministero dell'Interno. Il documento fa parte dell'idea che "l'austerità fiscale ha richiesto, e richiede, un grande sforzo alla società spagnola, non sempre compreso, perché gli sforzi per combattere la crisi non sono stati condivisi" in modo equilibrato, e bisogna riconoscerlo "la presenza di un'economia locale e di funzionari, che è stata "una cosa su pensionati, ma non ci sono state misure fiscali che riguardano nella stessa proporzione ai maggiori redditi di capitale o di società."
|
Il gruppo comprende due segretari di Stato e propone una riforma fiscale
|
L'ampliamento del Porto della Bajadilla de Marbella, progetto che soffriva dieci anni di paralisi amministrativa, ha ricevuto tutto un impulso da quando lo sceicco che ha comprato il Malaga C.F. ha messo gli occhi su di esso. Lo scorso mercoledì, la Giunta dell'Andalusia ha modificato il disciplinare dell'opera per estendere la concessione da 30 a 40 anni e permettere all'impresa aggiudicata di decidere se vuole che arrivino crociere in città. "È già maturo per la gara d'appalto", affermano fonti della Consejería de Opera Publicas. Ma allo sceicco, che dovrà presentare un progetto e sottoporsi ad un concorso pubblico, gli è uscito competenza. Almeno cinque banche sono interessate. In primavera, imprenditori e responsabili politici marbellas vedevano poco probabile che, in tempo di crisi, arrivasse un investitore disposto a lasciarsi strada già 70 milioni di distanza da un secondo Puerto Banús. Insistevano che l'opera era un grande affare perché portava avanti il presidente della zona commerciale che si sarebbe recata alle attracchi. L'arrivo dello scacco catari Abdula bin Naser Al-Tha bin bin bil-a bil-Thani.
|
Il Consiglio proroga il termine di concessione del porto marbellico di La Bajadilla
|
Il Festival dei musicisti di Torroella di Montgrí ha aperto antenoche nella chiesa parrocchiale di Sant Genís la sua 31a edizione che si prolungherà fino al 26 agosto e offrirà 14 programmi diversi. Sorteggiando con abilità la crisi e i ritagli, il festival, che con gli anni ha consolidato una preziosissima base di pubblico stabile, presenterà nelle prossime settimane una programmazione in cui spiccano, tra gli altri artisti, l'Hilliard Ensembe che agirà insieme al sassofonista Jan Garbarek, la contralto Nathalie Stutzmann e la soprano Maria Bayo. Joaquincaro, e nell'ampio paragrafo vocale, le azioni della mezzosoprano Magdalena Kozena, il contraltore Philippe Jaroussky, la contralto Nathalie malaga Maria Bayo. Joaquín Achacaro, la notaria e la notaria sono in 14 concerti per la sessione inaugurale si contarono con la partecipazione dell'Accademia 1750, l'orchesetta malanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanota
|
La'mezzosoprano' Gemma Coma-Alabert e l'Accademia 1750 aprono la 31a edizione
|
La capitale ourensana è stata recintata ieri dalle fiamme. Tre incendi nelle parrocchie di Madrosende, Vilar de Astres (vicino a quello che ha costretto venerdì scorso a sgomberare abitazioni) e Santa Mariña hanno concentrato nella zona numerosi mezzi aerei e terrestri della Xunta, del Ministero dell'Ambiente, così come ad effettivi l'Unità Militare di Emergenze spostata in Galizia per rafforzare l'operativo della Xunta. Lavoratori delle brigate hanno confermato a questo giornale che almeno due case hanno dovuto essere evacuate a Santa Mariña. La giornata, con temperature che hanno superato i 35 gradi, è tornata a complicarsi sui monti della provincia, che ha registrato sette incendi (oltre a quelli della capitale che erano controllati ieri sera, si sono registrati altre a Xinzo di Limia, a Baltar, Calvos de Randin e San Cristovo de Cea). La Xunta, nel frattempo, ha inviato la sua nota dove Vi vi è stata nota di fuoco di meno di 20 ettari, ha inviato una nota stampa alle ore 20. 15 minuti in cui ha annunciato l'esistenza di presenza di persone, da parte a distanza, anche in presenza di persone, quando il livello di guardia delle case di cui il ceti, ceti e di guardia è stato, in cui c'è la presenza della città.
|
Il fuoco costringe nuovamente lo sfratto di abitazioni nelle parrocchie rurali della capitale
|
La riduzione degli aiuti Erasmus annunciata dal Ministero dell'Istruzione è stata vista dai rettori delle università pubbliche valenciane come una nuova misura che riguarda la politica educativa stabile e condivisa (che hanno reclamato per queste istituzioni e gli universitari valenziani) come una nuova misura che consente loro di affrontare periodi di formazione di almeno quattro anni. Così è stato riassunto da Manuel Palomar, rettore di Alicante e coordinatore della conferenza valenziana di rettori, che aggiunge questa misura ad altre fonti d'instabilità, come l'aumento di tasse del 40% in tre corsi o i tagli ai piani di ricerca. A buona parte dei 3.700 universitari evangelici che operano in altri campus europei li lascia in una situazione molto difficile, che sarà difficile da gestire, ha detto Steban Morcillo, rettori dell'Universitat de València (UV), perché si tratta di un'ampia somma di persone e di una quantità economica che è abbastanza importante per essere servita da altri campus europei.
|
La misura ministeriale riguarda oltre 3.700 università valenziane
|
Una delle poche cose che funziona in Spagna è l'interesse per il cinema. Questa settimana ci sono stati due atti eloquenti. Nella sua visita, il cineasta David Lynch, che promuove la meditazione trascendentale del maestro Maharishi Mahesh Yogui, ha risposto nelle sue affollate classi magistrali a qualsiasi curiosità per il suo cinema e la sua carriera. Per anni considerato dalla critica specializzata il proseguimento della deriva surrealista del cinema di Luis Bñuel, non ha avuto difficoltà a negare per tre volte di aver visto alcun film del cineasta romanzo aragonese. E quando un bambino cinéfilo le ha indicato la corrispondenza tra Un cane andaluso e Terciopelo blu, ha fatto la questione con un preciso commento: se getti un orecchio amputata al suolo, è molto probabile che si riempia di formiche. Questa frase potrebbe anche essere parte del dottrinario magistrale di Giuseppe Luis Cuerda a volte il meno di un anno fa. Il che ha tito un compendio suo di arretti riflessi Se amaglie, è stata molto avanzata, hai, hai.
|
Nell'introduzione al copione, José Luis Corda ci regala un delizioso tour biografico e professionale.
|
Un giudice di Milano ha condannato ieri tre dirigenti di Google a sei mesi di carcere per se stessi reati di violazione della privacy. Secondo il tribunale, gli imputati non hanno impedito nel 2006 la pubblicazione sul popolare motore di ricerca di un video che mostrava un minore, affetto da autismo, mentre era molestato e colpito da alcuni studenti di un Istituto tecnico di Torino. I condannati sono David Carl Drummond, ex presidente del consiglio di amministrazione di Google Italy e attuale vicepresidente; George dei Re, ex membro del consiglio già in pensione, e Peter Fleischer, responsabile della strategia di privacy per l'Europa di Google Inc. " Il tribunale ha assolto un quarto dirigente, Arvind Desikan, sul quale pesava solo l'accusa di di diffamazione, e ha ritenuto innocenti la sua decisione su quel reato non-so-sogno. Il video è stato rotolato su un telefono in maggio 2006 e non ha lasciato la lettera in Google Video l'8 settembre.
|
Un giudice di Milano punisce duramente la diffusione dell'attacco a un minore autistico
|
Il calvario in una prigione del Perù di un camionista madrilegno arrestato all'aeroporto di Lima con più di tre chili di cocaina sopra sono una delle 120 storie di prigionieri spagnoli che scontano la condanna in penali di tutto il mondo e raccontano la loro esperienza in carcere. La serie documentaria ha visitato alcune delle prigioni più conflittive e pericolose dell'America Latina per mostrare le condizioni in cui si trovano i prigionieri, l'abbondanza, la mancanza di cibo, le malattie, così come le estorsioni e le torture all'interno delle penitenze. Duro e disumano. Così i suoi autori, Alessandra Andrade e Jalis de la Serna, i criminali in cui si trovano alcuni dei 2.500 detenuti fuori della Spagna. Encarcelados, che si trova oggi in La Sexta (22.40) ha parlato, per esempio, con 20 dei 218 compatrioti ha fatto il loro narcotraffic.
|
La serie "In prigione" mostra la lotta per la sopravvivenza di spagnoli in criminali stranieri
|
I pompieri hanno impiegato 19 giorni per far cessare l'incendio forestale dichiarato lo scorso 5 agosto a La Torre de les Maçanes. L'incendio ha provocato una superficie di 600 ettari di montagna, secondo quanto riportato dal Centro di Coordinamento delle Emergenze (CCE). Domenica 19 agosto, il fuoco è stato dato per controllo, anche se sono rimaste nella zona diverse brigate per evitare possibili ricresciute di fronte alle alte temperature registrate nella zona. L'incendio è stato preso in vita da un agente ambientale e da un brigadista che sono stati colpiti da un incendio provocato dall'esplosione di parecchie sacche d'aria mentre combattevano contro l'incendio su una pista forestale, un episodio non ancora spiegato dal Consell e che ha motivato le critiche sia dei pompieri che dei brigadisti. D'altra parte, i pompieri sono riusciti a controllare un altro incendio forestale dichiarato a mezzogiorno nel comune di Soneja (Castellon).
|
Il sinistro si è preso la vita di due persone e ha calcato 600 ettari di montagna
|
Le posizioni più radicali all'interno del gruppo di detenuti dell'ETA, che si sono imposte finora in tutti i dibattiti di questo collettivo, cominciano a trovare una grande risposta interna. A volte si impone nelle prigioni il pragmatismo di Sortu, che considera impossibile qualsiasi tipo di negoziazione tra il governo e la banda e che a questa non resta altra via che assumere il disarmo, come pure dare carta bianca alla richiesta di reintegrazione individuale dei suoi detenuti. Ecco alcune testimonianze di detenuti dell'ETA raccolti nelle carceri. ïOliviti di tavolini di negoziazione Goma-ETA, dice un cestino condannato per azioni di kale borroka e con quattro anni di condanna da compiere. Ecco alcune testimonianze di detenuti dell'ETA raccolti nelle prigioni. ïOlidididivi di strada anche in caso di contatti informali. Al massimo, l'unica cosa che ci sarà una commissione di verificatori internazionali o di agenti di Euskal Herria che è in grado di consegnare le armi in questione è il fatto che il cammino è stato compiuto, e che nessuno pensa nemmeno a contatti informali. Al massimo, quella che sarà già una delle vittime di danni causati, e quella che noi portiamo da Hera che è quella che è quella che da Herotino.
|
Forte discussione tra i prigionieri dell'ETA sulle proposte del loro futuro.
|
Un elicottero civile con tre occupanti si schiantò ieri sera in via San Juan de El Puerto de Santa María (Cadice) in pieno centro della località. Secondo i primi dati dell'indagine, l'aereo è caduto dopo un guasto nell'aria. Il pilota ha cercato di atterrare in un locale vicino ma ha finito per scontrarsi con una recinzione della chiesa Priorale, che lo ha fatto rovesciare con violenza sul terreno. Una delle aspa ha colpito l'edificio ecclesiastico e un alloggio, ma il sinistro ha lasciato feriti solo i tre uomini che viaggiavano a bordo. L'elicottero è uscito alle 16.00 dell'aeroporto di Jerez in direzione di Malaga. Era stato affittato da due austriaci per registrare immagini aeree per un portale turistico del suo paese. Passati 40 minuti dal decollo, ha cominciato a dare problemi e il pilota, di nazionalità tedesca, ha cercato di cercare un posto libero per un yacht di emergenza. In quei momenti il centro di El Puerto de Santa María. "Era molto vicino alle case e con un rumore di motore è stato chiuso a distanza, ma ha cercato di distanza da parte a mano.
|
Il pilota ha tentato di effettuare un atterraggio forzato dopo un problema tecnico
|
Iniziativa-Esquerra Unita ha voluto ricordare ieri a Esquerra, flamanti vincitori delle elezioni europee di domenica, che ha vinto grazie ad un doppio discorso sobreranista e sociale e le ha chiesto di essere "coerenza" nei suoi atti in Catalogna. ·ERC ha anche portato nel suo programma un discorso antitroika. Per essere coerente non può entrare nel governo della Generalitat e consolidare le politiche di austerità. Se ci hanno ingannato durante la campagna ci ha dato la numero due di Iniziativa, Dolos Camats. La dirigente ecosocialista ha invitato a cercare altre alternative per le donne che vivono in una sola voce e che sono in una nuova maggioranza con partiti di sinistra. ·La nostra predisposizione è sul tavolo, si è offerta Camats. L'iniziativa ha lo sguardo fisso sul forzare i cambiamenti di governo a livello autonomo, nazionale e europeo, e che i risultati della domenica sono in una sola via di speranza per ottenerlo. ·La fine del bipartismo non porta all'ingobernabilità, ma a un cambiamento di governo, ha avventure Joan Joan Joan Josep Nuet, coordinativo, coordinativo e europeo, coordinandov.
|
Camats chiede all'ERC di cercare alternative suddetto per formare nuove maggioranze di sinistra
|
Tomás Gómez ha presentato ieri la sua candidatura alle primarie socialisti della Comunità di Madrid presso la sede centrale di UGT, presa da un telo che chiama lo sciopero generale. In un locale affollato, Gómez si è presentato come candidato delle basi di fronte all'imposizione della direzione federale, guidata da Zapatero. Con un discorso di sinistra, Gómez ha rivinto il ruolo dei sindacati quasi alla stessa ora in cui la cupola di UGT gridava a Rodiezmo per lo sciopero generale davanti alla sedia vuota, per la prima volta che doveva occupare Zapatero. In quell'evento, ha caricato contro Rajoy l'ex vicepresidente Alfonso Guerra. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Lunedì 6 settembre 2010
|
- Il candidato chiede sostegno alla UGT - Guerra carica contro Rajoy a Rodizmo
|
Il gruppo di consulenti di Artur Mas nel processo sovranenista riuniti nel cosiddetto Consiglio consultivo di transizione nazionale consegnerà oggi al presidente catalano la relazione che hanno preparato per progettare la consultazione di autodeterminazione. Il documento, di 200 fogli, comprende le possibili vie legali per effettuare la consultazione, ma specifica anche le eventuali uscite nel caso in cui la situazione non sia finalmente possibile. Le due principali proposte in questo senso sono la convocazione di elezioni plebiscitarie per chiarire il sostegno dell'opzione secessionista o anche una dichiarazione unilaterale di indipendenza. Il Consiglio di transizione nazionale composto da tredici rappresentanti della società civile, che sono stati casi di grande discussione nazionale e di personalità di diversi settori. Nel corso dell'ultimo mese hanno avuto luogo mezza dozzina di riunioni per redigere il primo di una serie di 19 relazioni per progettare il giorno dopo l'indipendenza. Il primo, su come e quando si deve fare la consultazione, ha provocato un grande dibattito nazionale e ci sono state differenze importanti tra i vari consulenti. Durante l'ultimo mese, un settore ha voluto raccomandare la conclusione di una consultazione molto chiara sull'indipendenza della Catalogna, un altro settore ha puntato su domande più aperte. Infine, e di fronte alla mancanza di accordo, il consenso, i consulenti, i consulenti che sono stati che hanno progettato in merito.
|
Il gruppo propone inoltre come alternativa una dichiarazione unilaterale di indipendenza
|
C'è chi dice che Cadaqués ha perso il suo fascino il giorno che dai rubinetti delle case ha smesso di scorrere acqua salata e hanno cominciato ad arrivare famiglie cariche di bambini perché già disponevano di acqua potabile per preparare i biberon. Assicurano che da allora il borgo ampurdanese ha cessato di essere rifugio di artisti e bohemien per diventare una delle tante destinazioni di fuga di fine settimana e che non solo la contorta strada che scende dal Peni è riuscita a evitare gli agglomerati come quelli che soffrono in tante altre terrazze della Costa Brava. Tuttavia, la verità è che non tutto il mondo pensa allo stesso modo e ad alcuni, per darsi il capriccio, non si preoccupano di non riparare in spese al momento di costruire il proprio Cadaqués all'altra punta del mondo. Un imprenditore cinese espone oggi il progetto al sindaco della popolazione è il caso di un gruppo imprenditoriale cinese (Chiesa Zhangzhou) che ha deciso di fare il paese di vacanza nella baia di Xiamen (di fronte alle coste di Taiwan) a immagine e somiglianza del villaggio di pescatori che ha dato origine, e che oggi è il nome del gruppo commerciale che tra cui il popolo.
|
Un gruppo di investitori progetta un complesso turistico simile alla villa marinara - El Cadaqués asiatico sorgerà in una baia al largo delle coste di Taiwan
|
La cifra di deceduti nella manifestazione di questo sabato a favore della democrazia in Siria è aumentata a 11, come ha riferito a Reuters un attivista per i diritti umani. Le forze di sicurezza siriane hanno aperto il fuoco contro le persone lì concentrate, e la cifra di morti non è ancora definitiva. L'avvocato Razan Zaitouna ha stabilito il numero di morti nel cimitero di Nasra de Homs, dove 10 manifestanti sono morti in scontri con l'esercito siriano nelle proteste contro il presidente Bachir Al Asad di venerdì. Un altro cittadino che si è messo in contatto con l'agenzia di notizie ha dichiarato che i presenti al funerale erano al di fuori del cimitero in modo pacifico. La repressione di una nuova protesta ha anche avuto luogo ieri la vita di una persona a Saqba, un sobborgo di donne di Damasco. Il regime siriano non consente l'ingresso di giornalisti in un paese che ha lasciato la sua città in modo autonomo, ma che è impossibile verificare le cifre di deceduti e feriti.
|
Le vittime erano amici e familiari dei defunti nella violenta repressione delle proteste della città di Homs
|
Forse sono stati commessi reati attraverso una rete di imprese della Nuova Rumasa in paradisi fiscali, ma l'unico colpevole è stato il patriarca della famiglia, José María Ruiz-Mateos. Questa è stata, in sostanza, l'alibi dei suoi figli José María e Pablo e suo nipote Zoilo Pazaos, amministratore unico del gruppo, che ieri ha dichiarato come amministratore in varie società del gruppo Paolo Ruz un imputato per la frode delle cambiali. Ruz li accusa i reati di truffa, amministrazione sleale e insolvenza punibile per questi fatti. José María Ruiz-Mateos figlio, che è costituito come amministratore in varie società del gruppo, ha riconosciuto davanti al giudice che conosceva l'esistenza di imprese legate alla Nuova Rumasa in Belize - Anticorruzione crede che siano 27 quelle che si trovano in quel paese, insieme ad altre società a Panama e Olanda, e che sono le vere titolari di società del gruppo-mano che, come ha detto il suo solo gruppo, il martedì altri due figli, ha attribuito l'idea di crearle a suo padre, un uomo malato di 80 anni che difficilmente entrasse in merito alle somme di denaro.
|
I proprietari del gruppo dicono che suo padre l'ha creata per evitare espropri.
|
Sono stati protetti nel corso dei secoli. Uomini tutti, a loro si affidavano gli uomini e le donne della salmantina sierra della Peña de France quando i rimedi umani sono così rari in quei periodi di tempo. L'esposizione I santi della peste, curata da Antonio Cea (autore anche dei testi di un magnifico catalogo), riunisce fino al 30 settembre, a Miranda del Castañar (Salamanca), quasi una trentena delle sue manifestazioni artistiche. Dall'iconico e bello san Sebastián, attraversato da innumerevoli frecce (era tenuto da pararazzi di fronte al male), fino a san Téque, guardiano dei pellegrini e pestate (città entrambe vissute in carne propria), accompagnato dal suo eterno cane e da un san Fabitano che completa il trio benefattore, le chiese locali hanno ceduto dipinti, sculture e documenti del XV al XIX secolo. Inoltre, è stato fatto un interessante lavoro di campo, che colloca il senso attuale di queste vecchie devozioni, il luogo scelto per la presenza di donne, non può essere più adatto alla posata di chiesa, al guardano, alla chiesa di pietra del XV al XIX.
|
Miranda del Castañar (Salamanca) celebra fino al 30 settembre la mostra "I santi della peste" che coincide, il prossimo fine settimana, con la festa della Madonna della Cuesta
|
Rocío García (Sevilla, 1985) si è laureato in Architettura nel 2010 dalla Scuola Tecnica Superiore di Architettura di Siviglia. Innamorata confessa del design, come architetto dice di addentrarsi professionalmente "in una società in cui ci sono migliaia di abitazioni vuote, e milioni di opzioni quando si sceglie un prodotto. Una società capitalista si schianta per una grande crisi mondiale in cui ci bombardano con stimoli per consumare più e più". Questa sivillana ha deciso di essere coerente con i tempi difficili che corrono, e sviluppare prodotti che richiedono sotto consumo. "Sono pensate direttamente dall'utente, prendendo l'estetica come una parte più della sua funzione pratica, spiega García. Così ha preso parte a vari concorsi, e nel 2010 ha ottenuto il secondo premio del Concorso Nazionale di Idee per il Progetto, 'Sentimento', con la sua posizione personale, sono le situazioni che si trovano in una situazione simile.
|
Il capitalismo, la crisi o il 'boom' immobiliare non sono incompatibili con un design responsabile e che favorisce la riduzione dei consumi.
|
La Cina darà anche "più facilitazioni" per l'accesso delle imprese spagnole. E, sulla stessa linea, la Spagna metterà in atto misure che potenzino le operazioni del paese asiatico sul mercato nazionale, come ha spiegato ieri l'ambasciatore cinese Zhu Bangzao, senza dettaglio gli accordi raggiunti. Gli imprenditori spagnoli hanno inoltre manifestato nel quadro della visita ufficiale del vice primo ministro cinese, Li Keqiang, la loro preoccupazione per la grande certezza giuridica che soffrono investendo in questo mercato. "C'è un miglioramento dell'ambiente per l'investimento" in entrambi i sensi, ha sottolineato il diplomatico, che ha assicurato inoltre che la Cina negozierà con l'Unione europea progetti per acquisizioni e opere pubbliche. Senza un esempio di questo nuovo clima che la Banca di Commercio Industriale Cinese ha già "aprito una filiale a Madrid il 24° giorno." Per quanto riguarda l'enorme deficit commerciale della Spagna con la Cina, Zhu ha sottolineato che saranno avviati misure correttive, che non ha specificato" in quanto pubblico, ma ha aggiunto che "a ben presto" la Cina ha fatto riferimento a "a ben presto all'economia italiana. In occasione della conferenza di incontri diplomatici, Zhu ha sottolineato il successo "pieno e rotondo" della visita, che "l' euro, il cui è stato in merito, il cui è stato di cui è stato in merito, che in merito, che in merito, che in merito, che in quanto "lano" ha già è stato fatto in merito alla quale è stato fatto in merito ai mercati italiani.
|
L'ambasciata assicura che saranno firmati altri contratti commerciali pertinenti.
|
Un agente della polizia nazionale di Alicante è stato allontanato dal servizio per più di quattro mesi dalla direzione di Madrid per aver trasmesso informazioni a una persona che era stata indagata e per aver prestato la sua uniforme regolamentare per quasi un mese, tra diverse infrazioni. Un'indagine dell'unità affari interni ha concluso che il funzionario Sergio S. L. ha commesso un'infrazione molto grave e altre quattro considerate come gravi in tutto il 2012. La più grave delle infrazioni è stata commessa tra settembre e ottobre dell'anno scorso quando, su richiesta di un terzo e senza alcuna motivazione di polizia, ha commesso numerose violazioni delle basi di dati per comunicare all'interessato che l'agente era stato sospeso 132 giorni figurava anche la comunicazione ad un terzo di informazioni relative alla situazione del fratello di quest'ultimo, sul quale era stata resa conto della sua posizione ai suoi superiori, ciò che, secondo il fascicolo, ha pregiudicato le indagini di polizia. Tra i fatti per i quali l'agente è stato sospeso 132 giorni figurava la comunicazione da parte di quest'ultimo al terzo di informazioni relative alla situazione del fratello di quest'ultimo, sul quale figurava un'infrazione alla legge sugli stranieri e un requisito fondato.
|
L'agente ha avvertito diverse persone di requisiti giudiziari e ha prestato la sua uniforme.
|
Più di un centinaio di insegnanti degli asili pubblici di Barcellona hanno inviato al sindaco della città, Xavier Trias, una lettera in cui chiedono "la rettifica dell'ideologia xenofoba" di Manel Medeiros (CiU), il direttore dell'Istituto di Educazione di Barcellona. Medeiros era dirigente di Piattaforma per Catalunya (PxC), il partito di Josep Anglada, prima di far parte di Unió, e durante il mandato scorso è stato tecnico di educazione nel distretto di Ciutat Vella. La portavoce del Comune ha confermato che sono stati ricevuti "algo più di un centinaio di lettere" e che non sono ancora stati risolti dal sindaco. In settembre, quando è stata conosciuta la nomina, i gruppi dell'opposizione hanno criticato la designazione di Medeiros. La portavoce del PSC, Assumpta Scarp, ha assicurato che "la guida di Barcellona come città educatrice stessa è stata chiamata a "la città e la sua prestigiosa e avanzata tradizione civica." Il Concistoro, ma non ha fatto più commenti sulla sua comunicazione pubblica con le sue tesi di comunicazione con le prime notizie di lavoro da parte di PX e il partito che il partito.
|
Manel Medeiros militò a PxC e lavorò nel distretto di Ciutat Vella
|
Viviamo in uno scantinato a Vancouver, dice la narratrice verso l'inizio di uno dei racconti raccolti in L'amore di una donna generosa.E all'improvviso si sente che comincia a vivere una storia in quel seminterrato, forse di coppia, una coppia senza grandi risorse, in un luogo, Vancouver, che potrebbe essere tutti i luoghi del mondo dove alcuni esseri umani accade qualcosa. A volte sono eventi terribili e a volte quasi nulla, una sensazione, un momento di perplessità, un raggio di sole che sembra che la loro vita non sia sufficiente a far scoppiare l'universo, un istante di hasteo o di silenziosa ribellione. Munro sposta le nostre grandi e piccole emozioni, la nostra lotta per la sopravvivenza, un piano concreto e inconcredibile a parti uguali: un Ontario, con un sito sulla mappa, ma che alcuni non vogliono più conoscere fisicamente per non lasciare il creato nella nostra mente e nella sua mente per mezzo di matti, sogni, dettagli, il vento, il freddo e il calore di una immaginazione prodigia.
|
La scrittrice nutre le sue eroine con un tremendo grado di saggezza
|
Oggi è in gioco Premier League. A partire dalle 13.45, Manchester e Chelsea misurano le loro forze in Old Trafford in un incontro che può essere determinante per conquistare lo scettro liguero. Quelli di Alex Ferguson, che non potranno contare sul massimo artigliere del campionato, Wayne Rooney, avvertono il team di Carlo Ancellotti in un punto a mancanza di sei giorni per la conclusione della lega inglese. L'Arsenale, il terzo in discordia, brucerà le sue opzioni di fronte al Wolverhampton. A meno che non arrivi in un buon momento il envite per il United. I Red devils hanno subito una grande usura fisica nella partita di ida della Lega dei Campeons contro il Bayern in Monaco di Baviera (2-1), ma inoltre, persero il loro massimo galeader, Rooney, che conta 26 goleos quest'anno in quanto la loro torneo domestica e sarà due o tre settimane lontano dai terreni di gioco dopo un forte scontro con Mario Gomez in il duellano dell'All'All'Allyn'Angel Arena.
|
Il Manchester, ridotto dal congedo di Rooney, riceve Chelsea nel duello che può decidere la lega inglese
|
La Generalitat venderà l'unico inceneritore di rifiuti speciali in Spagna, situato a Constanti (Tarragonès), per un minimo di 42,2 milioni di euro, secondo quanto pubblicato il 7 gennaio il Diari Ufficiale della Generalitat (DOGAG). Josep Maria Tost, direttore dell'Agenzia Catalana dei rifiuti, descrive in un documento che apre il periodo di presentazione delle offerte per il 100% del capitale dell'inceneritore. L'infrastruttura appartiene all'impresa pubblica Ecoparc dei rifiuti industriali. D'ora in poi la società che offre più soldi sarà la nuova proprietaria. Il termine per la presentazione delle offerte è di 10 giorni lavorativi dopo l'annuncio del DOGA. I nuovi proprietari dovranno impegnarsi a mantenere l'organico per un minimo di 24 mesi. Anche al Municipio di Constanti per i prossimi cinque anni, fornendo la metà del costo annuale dell'illuminazione pubblica fino a un massimo di 64.122 euro. L'inceneritore di rifiuti è stato costruito tra il 1995 e il 1998 e trattando prodotti tossici o pericolosi come tessuti animali ad alto rischio, rifiuti contenenti zolfo o terreni con residui di vendita da fonti pubbliche.
|
I socialisti criticano un'operazione per la quale l'esecutivo catalano intende prelevare 42 milioni di euro.
|
L'amministrazione Obama ha mostrato una fede eccessiva nel primo ministro dell'Iraq, Nuri al Maliki, che ha incontrato ieri il presidente alla Casa Bianca. Ignorando gli avvertimenti che aveva un'agenda settaria e autoritaria, i funzionari americani hanno sostenuto la formazione del loro nuovo governo dopo le elezioni del 2010. E questo in gran parte perché Obama e i suoi consiglieri erano concentrati sul raggiungimento di un ritiro fluido delle truppe alla fine del 2011; il futuro del fragile ordinamento politico iracheno, stabilito con un enorme costo di vite e risorse americane, è rimasto in secondo piano. Il ritiro è stato completato come previsto, ma l'Iraq si è nuovamente affondato in una guerra settaria. Al Qaeda, sconfitta in buona parte nel 2008, è risorto con forza, e più di 7.000 persone sono state uccise quest'anno. Il conflitto è stato alimentato dalla guerra civile in Siria, ma Al Maliki ha anche la responsabilità: a venire sunniti e curdi, ha contribuito a polarizzare il suo paese. Al Maliki è stato alimentato dalla guerra civile in Siria, ma il conflitto è stato alimentato dalla guerra civile in Siria, ma Al Maliki ha anche la responsabilità di essere in grado di fare il suo comportamento militare potrebbe essere menomacchino.
|
Gli Stati Uniti hanno ignorato il comportamento tossico del primo ministro iracheno
|
A partire da questo fine settimana ci sarà una maggiore presenza di polizia nella zona di coppe di Torrejón de Ardoz. Così almeno lo ha annunciato a questo giornale la delegata del governo a Madrid, Amparo Valcarce, che ha ordinato che le unità di intervento di polizia (UIP, noti anche come antisommossa) durante le notti del venerdì e del sabato. "Si sono verificati due fatti gravi e prenderemo le misure necessarie per porre fine al binomio tempo libero notturno e violenza" (Valcarce. L'aumento della presenza di polizia è previsto per iniziare questo fine settimana n.d.a., e consisterà in controlli casuali di persone e di identificazioni, secondo fonti di polizia. La delegazione del governo ha definito i due crimini (il sabato scorso e quello di ieri) come "due fatti molto gravi e isolati" che si sono prodotti in modo puntuale a Torrejón in un periodo di tempo molto breve. Valcarce ha mantenuto che la località di guardia ha lasciato il nostro paese "in una delle più tranquille della regione" e che ha migliorato i tassi di criminalità del 20,6% tra gennaio e luglio di quest'anno. "Non abbiamo potuto fare in modo che le persone che la nostra città gravi notizie e che sono state chiamate.
|
La Delegazione del governo destina agli antisommossa i bar di cocktail
|
Gli a volte incomprensibili calendari interni del PSOE federale non hanno sconvolto i piani dei socialisti sivillani e andalusi per designare Juan Espadas come candidato del PSOE alla sindaco di Siviglia in sostituzione di Alfredo Sánchez Monteseirin. Quest'ultimo ha assunto mesi fa che non ripeterebbe dopo aver constatato che era digiuno di sostegno nel suo partito. Espadas (Sevilla, 1966) è avvocato, militante del PSOE dal 1997, ex coordinatore federale delle organizzazioni settoriali di ambiente del PSOE, esperto di questioni ambientali e fu consigliere di Alloggio da aprile 2008 fino a marzo 2010. Ieri, l'esecutivo provinciale che guida José Antonio Viera lo ha proposto come candidato, una volta che le 11 associazioni locali della capitale lo avrebbero sostenuto il giorno precedente all'unanimità. "La decisione è il migliore candidato disponibile in questi momenti già ufficiale, ha detto Viera, che ha assicurato che gli spadi rappresenteranno un "tempo nuovo." Il candidato al sindaco inizierà da oggi a sviluppare la sua agenda propria. Il suo ufficio del candidato sarà situato nella sede di provincia socialista e contro quello che le dà luogo ad alcune associazioni di origine istituzionale che le sue.
|
I gruppi locali e l'esecutivo sostengono la proposta di Viera
|
Alla fine degli anni 60 del secolo scorso, e dopo aver fondato due prestigiose cantine a Bordeaux (Francia), Enrique Forner ha scelto la Rioja Alta per iniziare, consigliato dal grande enologo Emile Peynaud, un nuovo progetto vitivinicolo nella località di Cenerero: Marqués de Cáceres. Eletta la posizione e le vigne, Forner ha rivoluzionato la produzione di vini di Rioja con una creazione che ha rotto con la concezione abituale di questa denominazione. Già sotto la direzione di sua figlia Cristina, erede dell'eccellente lavoro della famiglia Forner, Marqués de Cáceres presenta ora Riserva Speciale 2007, una delle migliori lavorazioni della cantina ad un prezzo, inoltre molto ridotto. Marqués de Cáceres Riserva Speciale 2007 Bodega: Marqués de Cáceres. Indirizzo: Ctra. de Logroño, s/n. Cenecero Via (La Rioja). Telefono: 941 454 000. Internet: www.marquesdecaceres.com GU: Rioja. Tipo: Tinto Riserva, 14%.
|
Marchese de Cáceres, cantina che ha rivoluzionato i vini di Rioja alla fine degli anni '60, presenta uno dei suoi migliori vini, Riserva Speciale 2007, ad un prezzo adeguato
|
"Il Katrina di Netanyahu". Così si riferiva la stampa israeliana all'incendio più micidiale della storia del paese, che ha cominciato ieri ad essere sotto controllo dopo quattro giorni di intensa lotta contro il fuoco, secondo i pompieri. Mentre le fiamme rimandavano, la tempesta politica si è arenata in un paese con un potente centro militare e che, tuttavia, si è dichiarata incapace di affrontare da sé l'incendio che il giovedì si è scatenato al nord, e che ha preso 41 morti e ha abraso 5.000 ettari di terreno del monte Carmelo. Un totale di 24 aerei di più di 12 paesi, compresa l'Autorità palestinese, ha partecipato all'estinzione dell'incendio. "Dobbiamo fare un inventario di quanto è accaduto e come un paese così avanzato e sofisticato può raccogliere un fallimento tanto sonato, ha dichiarato il ministro del Benessere, Isaac Herzog. Numerosi analisti chiedono le dimissioni del ministro dell'Interno La stampa non ha fatto ieri la lotta contro l'Esecutivo di Benjamin Netanyahu, al quale si rimproverano di non essere preparati ad affrontare le catastrofi come il monte Carme e altre cose che hanno fatto per le vittime e per averlotte e per aver fatto in passato.
|
I pompieri assicurano che il fuoco del monte Carmelo sia sotto controllo.
|
Il portavoce aggiunto di Esquerra Unida del País Valencià alle Cortes, Lluís Torró, ha svelato questa domenica che la società Dv-Quatro SL, di proprietà della famiglia Taroncher, ha fatturato alla Consejería de Educación un totale di 74.290 euro per diversi contratti minori. Il deputato ha spiegato che ha chiesto per iscritto al Consejería de Educación per i contratti minori di lavori aggiudicati all'azienda Dv-Quatro SL e ha ottenuto una risposta datata 24 ottobre 2012 secondo la quale solo un contratto minore è stato sottoscritto. Tuttavia, ha precisato che lo scorso 8 novembre la Consejera María José Català ha presentato una rettifica della risposta in cui riconosce che nell'esercizio chiuso dell'anno 2011 ha sottoscritto due contratti minori con l'azienda fusa e nella quale ha aggiunto che si è trattato il pagamento di un altro (contratto minore ha avuto luogo nel corso dell'esercizio 2013 da parte dell'attuale Consejería, Català spiega che questa impresa, proprietà dei figli di Taronhacke sommoni, secondo un totale di una fattura minore che è stata italiana.
|
L'UE afferma che i contratti del Consell con la famiglia Taroncher sono stati sistematicamente nascosti o nascosti"
|
Un terremoto di 7,7 gradi nella scala di Richter ha scosso questa mattina (ora spagnola) la provincia di Aceh, a nord dell'isola indonesiana di Sumatra, ha riferito il Servizio Geologico degli Stati Uniti (USGS), che ha situato l'epicentro ad una profondità di 46 chilometri. A meno di sei persone sono state ferite, due delle quali gravi, a causa del violento tremore, registrato alle 5,15 ore (00.15 nella Spagna peninsulare) e a circa 205 chilometri a nord-ovest della città portuale di Sibolga, ha assicurato il governatore della provincia di Aceh Irwandi Yusuf. Il Centro di allarme di Tsunami in mare del Pacifico (PTWC) ha decretato per alcune ore un allarme da tsunami in tutta l'Indonesia, ma ha anche avvertito che non si tratterebbe di un corteo di grande intensità. L'avviso è stato anche trasmesso in Thailandia.
|
Il sisma ha avuto il suo epicentro a nord dell'isola di Sumatra - Almeno sei persone sono state ferite - Le autorità hanno emesso per alcune ore l'allarme da tsunami
|
Sceneggiatura in penombra, un pannello che rappresenta un vecchio radiocassetta degli ottanta e il dialetto che cerca tra le sintonie fino a quando non arrivò, ovviamente, con Radio Music Society: come il titolo del quarto e recente album della protagonista. Così strappava la domenica al Price il ritrovamento con Esperanza Spalding, interessante cantante e straordinaria bassista che, ai suoi 29 anni, milita in quel jazz di nuova generazione che beve di generi collaterali (funk, soul, qualche cosa di bossa nova) per guadagnare in eclettismo e simpatia tra audizioni più refrattarie. Spalding lo ottiene solo in parte: maneggia una materia prima solida, ma non appena trasmette il calore al gradiamento. Non sarà per mancanza di effettivi, fino a sei interpreti danno il corpo alla poderosa sezione di metalli, che nei suoi momenti migliori si suona come un big band al completo.
|
La signora, interessante cantante e straordinaria bassista, dispone di enormi risorse ma non riesce a tradurle in grandi emozioni
|
Hugo Chávez è tornato a vincere in una società venezuelana che è diventata più polarizzata. Questa volta lo ha ottenuto di fronte ad un'opposizione unita intorno ad un giovane e dinamico candidato, Henrique Capriles, che ha ottenuto il miglior risultato dei tempi chavistas. Sarà il quarto mandato consecutivo di Chávez, e se supera la sua malattia governerà come poco sei anni in più, cioè 20 anni consecutivi. Troppi. È vero che si è servito dei potenti mezzi statali ed ha eccitato i risentimenti, cominciando dal razziale e da quello di classe. Ma la sua vittoria è stata ottenuta con nove punti di distanza sul suo rivale · la minore in tre elezioni · e la partecipazione più alta degli ultimi decenni. E con più di sei milioni di voti, non si può già dire che Capriles è il candidato di classe ospitante, ma di un ampio settore della popolazione che rifiuta il modo in cui il Chavez ha avuto la sua posizione importante ma non è stata la democrazia, gestisce pestilmente l'insicurezza cittadina e pretende di stabilire la sua rivoluzione bolivariana. Ma la vittoria del reddito che ora è l'ex che è stato il reddito per la sua politica.
|
Le elezioni presidenziali aumentano la polarizzazione della società venezuelana
|
Ieri, dieci persone sono state ferite quando si è affondato il pavimento della scuola pubblica Hispanity di Santa Pola. In novembre è caduto il tetto del CP Lluís Vives de Valencia. Sono fatti casual? No. Il governo valenciano non sta destinando le risorse necessarie per mantenere la rete scolastica pubblica in condizioni ottimali, né per l'istruzione o per la sicurezza dell'allievo, insegnanti e personale non docente. Ora, dopo numerosi incidenti, annunciano un piano d'emergenza di revisione dei centri ma non quantificano quali risorse saranno destinate né a chi, e quando, il presidente Alberto Fabra deve comparire presso le Cortes per dare spiegazioni. Un nuovo annuncio per evitare responsabilità e per lasciare passare il tempo fino a quando non sarà più in servizio.
|
Il governo valenciano non sta stanziando i fondi necessari per mantenere la rete scolastica pubblica
|
Rafael López, il rappresentante di Montero Energy, l'azienda che ha chiesto il permesso di indagare sul potenziale di idrocarburi in un territorio che comprende 41 comuni del nord di Castellon, teme che quanto accaduto in queste settimane con il progetto di deposito sotterraneo di gas Castor e i terremoti nella zona finisca per precipitare un raccoglitore ai progetti di frackingen della provincia. Lopez si è dimostrato convinto che l'allarme sociale generato dai terremoti influirà negativamente sui progetti nonostante, ha assicurato, che il deposito di gas non ha nulla a che vedere con la frattura idraulica. Dal momento che l'azienda spiega che la Consejería de Industria dà il silenzio per rispondere alle sue continue esigenze di riunioni o domande sullo stato delle sue domande. · Non sappiamo nulla, ci dicono solo che lo stanno studiando ·, ha sottolineato Lopez. Il rappresentante della compagnia ha sottolineato che è il dipartimento di Buch il solo competente per dare il via libera all'esplorazione nel nord di Castellon. Ma ha ammesso che c'è un problema di fiducia per quanto riguarda il fratorno e per quanto riguarda il fatto dal dipartimento di Buch.
|
La società che ha chiesto il permesso di indagare sul potenziale degli idrocarburi teme che ciò che è accaduto al deposito di gas liquirizierà i suoi progetti
|
"Tutti noi desideriamo che Mariano Rajoy, il nuovo presidente del governo, accerte per mettere la spilla a questa pace che ora viviamo". I riferimenti a Rajoy sono stati costretti, il giorno del voto al Congresso, nell'atto del Circolo di Belle Arti di Madrid in cui si presentava il libro ETA, le chiavi della pace, le confessioni del negoziatore, di Jesús Eguiguren, presidente dei socialisti baschi, e Luis R. Zaizpeolea, edito da Aguilar. Insieme agli autori erano Jesús Ceberio e Javier Moreno, i due direttori del paese che hanno occupato la carica durante quel periodo di negoziato con l'ETA. Non è mai stato così, perché non è mai venuto ad avere un vero negoziato, come si è ripetuto nella presentazione. Sia Aberio come Moreno ha insistito su di un libro imperatore e entrambi hanno voluto sostenere con la loro presenza la qualità e il rigore professionale del lavoro di Aizpeolea.
|
Eguiguren e Aizpeolea presentano a Madrid il libro 'ETA, le chiavi della pace'
|
Con la spettacolare caduta del numero di morti su strada, con meno di 1.500 deceduti all'anno - cifra da cui non si scendeva dal 1960, con 30 milioni di meno di veicoli in circolazione -, sono scesi anche straordinariamente i feriti gravi: da quasi 19.000 (52 al giorno) dieci anni a 7.069 (19 al giorno) nel 2011. Il 63% meno di un decennio. Il gruppo di deceduti in un traffico più numeroso era più giovane: da 15 a 34. La maggior parte degli incidenti mortali (56%) si sono verificati l'anno scorso in autovetture (824 deceduti), seguiti dai motociclisti (235) e dalle vittime di incidenti (147). Inoltre, nel 2011 sono morti 32 ciclisti su strada più numeroso era più giovane: da 15 a 34. La maggior parte degli incidenti mortali (56%) ci sono stati l'anno scorso in autovetture (84 deceduti), seguiti da motociclisti (235) e le vittime di incidenti (147). Inoltre, nel 2011 sono morte 32 ciclisti su strada, un numero inferiore al numero di incidenti stradali.
|
Da 19.000 dieci anni fa sono passati a 7.069 - Aumentano gli urti frontali
|
La milizia islamista somala Al Shabab ha annunciato questo giovedì che ieri ha giustiziato la spia francese Denis Allex, che era stato rapito tre anni in Somalia e che Parigi era morto dopo il fallimento dell'operazione di salvataggio per liberarlo lo scorso sabato. La guerriglia legata a Al Qaeda ha pubblicato sul suo conto del social network Twitter che il rehen francese è stato ucciso ieri alle 17h30. Uno dei portavoce dei jihadisti, lo sceicco Abdiasis Abu Musab, ha confermato la notizia all'agenzia Reuters. "Che i musulmani godano della loro esecuzione e i francesi piangono" ha dichiarato al telefono. Al shabab ieri ha comunicato che Allex era stato condannato a morte. Un'affermazione che l'ammiraglio Edouard Guillaud, capo dello Stato maggiore dell'esercito francese, ha dichiarato di "sorvegliato dalla notte alla notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della sera della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte dell' dell' dell' dell' dell' dell' dell' dell' della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte della notte dell
|
La guerriglia Al Shabab dice di aver ucciso la spia Gallo Denis Allex che Parigi considerava morto dopo il fallimento della sua operazione di salvataggio sabato scorso.
|
A metà del mese giungerà la soluzione definitiva. Il comitato esecutivo del datore di lavoro villa Cebek ha deciso ieri sera "all'unanimità dei suoi membri" di proporre al consiglio di amministrazione la designazione di Miguel Ángel Lujua, attuale direttore responsabile di mutualia e vocale della stessa direttiva, come candidato ufficiale del datore di lavoro vizcaina alla presidenza di Confebask. L'ufficiazione della designazione, che ha già anticipato IL PAESE la scorsa settimana, trasferirà la battaglia per la presidenza del datore di lavoro basca tra Lujua, e il candidato delle imprese vizquine alla presidenza di Confebask. L'ufficiazione della designazione, che ha già anticipato IL PAESE la settimana scorsa, trasferirà la battaglia per la presidenza del patroschiaschio basca tra Lujua, e il candidato delle imprese vizquinas del Metal, l'industria José Javier Arteche, alla riunione del Consiglio di amministrazione, che ha già anticipato IL PAESE la settimana scorsa, la settimana scorsa settimana scorsa, trasferirà la battaglia per la presidenza del datore di lavoro la sera stessa, e la sera, e il candidato delle imprese di lavoro, e il candidato delle imprese di lavoro, e delle imprese, nonché ha deciso ieri, e dopo la decisione di cebeekekek non vi è noto, e dopo la decisione di Cebeekekekek, che la decisione di ceekekek, che la decisione di cui la decisione di cui la decisione di cui la decisione di ceekekekekek, che la decisione di cui è la decisione di " le imprese, le imprese, le imprese, le imprese, le imprese di cui le imprese di cui le imprese, le imprese, le imprese di cui le imprese di cui le imprese di cui le imprese di cui le imprese di cui le imprese di cui le imprese di lavoro di cui le imprese di cui le imprese di cui le imprese di cui le imprese di cui le imprese di cui le imprese di cui le imprese di cui è stata delle imprese di cui è stata delle imprese di cui le imprese di cui è la direttiva di cui è la direttiva di cui è la direttiva di cui è la direttiva di cui è stata delle imprese di cui è la direttiva di cui è la direttiva di cui è la direttiva di cui è la direttiva di cui le imprese di cui le imprese di cui è la direttiva di cui è la direttiva di cui è la direttiva di cui le imprese di cui è la direttiva di cui è la direttiva
|
L'esecutivo designa il candidato ufficiale Lujua, che gareggerà con Arteche
|
Un partecipante alla triathlon Challenge Barcelona-Maresme è morto ieri dopo una sosta cardiorespiratoria a Calella (Maresme). L'atleta, di nazionalità inglese, ha subito una svenimento alle 10.21 nel primo tratto della prova, dove bisogna nuotare una distanza di 3.800 metri nel mare. Dopo essere stato salvato dai servizi di salvataggio marittimo della Croce Rossa, l'uomo è stato curato dal Sistema di Emergenze Mediche (SEM), senza che le misure di rianimazione applicate abbiano avuto effetto. Il defunto era uno dei 1.350 atleti che hanno partecipato ieri alla prova del triathlon, che oltre al tratto di nuoto comprende 180 chilometri in bicicletta e una maratona di 42,2 chilometri.
|
L'uomo, di nazionalità inglese, è svanito nel primo tratto del test quando ha subito un arresto respiratorio
|
Il sindaco di Barcellona, Xavier Trias, ha interrotto il trattamento urbanistico del piano speciale della marina di lusso del Port Vell fino al termine delle elezioni catalane. La decisione è stata firmata con decreto il 19 ottobre scorso per evitare che il suddetto progetto fosse approvato per silenzio amministrativo, secondo le spiegazioni del Concistoro. Una circostanza che, sostiene il Comune, è stata comunicata ai vicini raggruppati sulla piattaforma in difesa del Port Vell che si oppone al progetto e richiede il ritiro del progetto. Il motivo dell'interruzione del procedimento urbanistico è che la convocazione elettorale ha comportato la sospensione delle commissioni di governo e della plenaria di questo mese. In linea di principio, era previsto che il suddetto progetto fosse presentato in sede di Avabitat Urbano di novembre, una volta che lo scorso 1 ottobre è scaduto il termine di esposizione pubblica e di accuse. Non convocando la commissione, il progetto della marina di lusso si sarebbe potuto approvare per silenzio amministrativo. Così le cose, il suo solo aspetto di Habitat Urbano ha scelto di chiedere al Porto di Barcellona una serie di relazioni sulle accuse presentate di sua competenza. Il decreto lascia chiaro che il progetto della marina di lusso si sarebbe potuto approvare per così tanto bene per le cose, la trattando poi la proposta da parte.
|
Trias interrompe la procedura per evitare che venisse approvata per silenzio amministrativo
|
Il giudice del contenzioso amministrativo n. 6 di Valencia ha dichiarato nullo l'accordo del Comune di Paterna per assegnare il progetto dell'auditorium per 456.470,85 euro. Il ricorso è stato promosso da Delegazione di governo contro il Concistoro, presieduto da Lorenzo Agustí (PP). La decisione è ferma perché, avendo un termine per la presentazione di ricorso, non è stato presentato alcun ricorso. In tal senso, il giudice ritiene che la società ha interamente e assolutamente annullato la procedura giuridica stabilita dalla legge sui contratti del settore pubblico (LCSP) rilevando che esiste un'assenza di pubblicità per quanto riguarda la presentazione di documenti di pagamento e di gara d'appalto, così come la mancanza di credito e di controllo della spesa per l'aggiudicazione del progetto. Inoltre, la sentenza rileva che, alla luce delle relazioni del controllore comunale di cui trattasi, non è accreditata la trattazione del relativo fascicolo di approvazione della spesa da parte di quest'ultima per quanto riguarda le irregolarità commesse in violazione del progetto da parte della Commissione.
|
La decisione è definitiva perché, con un termine per la presentazione di ricorso, non è stato presentato alcun ricorso.
|
Pere Navarro ha detto poche settimane fa che il rinnovo del PSC sarebbe venuto con l'elaborazione delle liste elettorali e sembra che sia per il lavoro. Almeno cinque exconsiglieri socialisti nei governi di Pasqual Maragall e José Montilla che sono usciti eletti deputati due anni fa non ripeteranno nelle liste elettorali del 25 novembre. Si tratta di Joaquim Nadal, Montserrat Tura, Ernest Maragall, Caterina Mieras e Joaquim Llena, e non li unisce loro lo stesso motivo per non tornare a sedere nella bancata socialista. Nadal, di 62 anni, che è stato consigliere di politica territoriale per i sette anni del trialogo, è il più veterano di tutti nel Parlament, dove ha occupato in otto delle nove legislazioni, conciliando anche quella carica con quella di sindaco di Girona per nove anni ed essendo candidato di PSC a quella di Montagnat che è stata in possesso di liste parlamentari fino a pochi giorni fa, Nadal ha annunciato che l'attuale direzione le ha riletto da parte di Xavier Home con una figura di almeno anni di anno fazione che in quanto il governo nazionale ha avuto modo da parte di avere il diritto, il diritto, il popolo e da parte del popolo che il popolo che il popolo in quanto il popolo in quanto il gruppo parlamentare ha detto.
|
I deputati sono stati ricoverati nel 2010 dopo l'arrivo della CiU nella Generalitat
|
José Manuel Romero, conte de Fontao, consigliere legale del Re e secondo alto funzionario della Zarzuela che appare collegato al caso Nóos · che indaga sulla presunta corruzione di Iñaki Urdangarin č, ha assicurato ieri che non è intervenuto direttamente in nessuna delle attività sotto il sospetto del genero del Re. Lo ha fatto a Madrid davanti al giudice del caso, José Castro, e il procuratore Pedro Horrach. Romero ha assicurato di voler tagliare ogni rapporto dell'infanta generale Cristina e dell'ambiente della Casa del Re con i commerci privati del duque de Palma. Ha assicurato che in 2006 ha avvertito a La Zarzuela, con il capo della Casa del Re, che non gli piacevano le attività del genero di don Juan Carlos, e che quindi ha consigliato a Urdangarin di allontanarsi dalla strada e dal traffico commerciale.
|
Esteban González Pons dichiara al giudice che il Duca e Bañuelos gli hanno chiesto di riqualificare un parco
|
Il vescovo di Alcalá de Henares non ha mai avuto l'opportunità di essere madre, circostanza che lo equiparasse al ministro della Giustizia e al papa Francesco. Io, tuttavia, faccio parte dell'immenso collettivo di donne che hanno partorito figli. Nessun'altra esperienza mi ha insegnato più circa la paura, l'angoscia, la responsabilità, la colpa, il dolore. Né dell'incondizionalità di un amore che durerà esattamente ciò che la mia vita. Le madri che leggono queste linee sanno di cosa sto parlando. Il culto alla Vergine Maria è un'altra cosa, una finzione molto più legata alla dignità di tutte le fanciulle per la vita, certamente perché è una creazione maschile, una fantasiosa speculazione di esseri che non hanno mai sentito come cambiare il loro corpo per ospitare un altro corpo, con la terrificante incertezza che affiora quel processo. Per questo, da qui vorrei chiedere rispetto per le donne che scelgono di essere e per le donne che non hanno voglia, o con le forze, per affrontare una metamorfosi senza paragoncioni possibile in quanto sono le donne che hanno la sfera di vita, che è quella che è quella che è nota.
|
Chiedo rispetto a tutte le donne, a quelle che decidono per la maternità e a quelle che non vogliono, o con forza
|
Il Consell, a causa delle gravi difficoltà finanziarie che attraversa la Generalitat, non si riduce a fornitori, aggiudicatari o beneficiari di aiuti e sovvenzioni. Il Consell deve anche i soldi nelle comunità di proprietari dove l'Istituto Valenciano dell'Abitazione (IVVSA) ha piani destinati ai suoi programmi di noleggio sociale. In particolare, a data 11 settembre, l'IVVSA aveva debiti con 28 comunità di proprietari, secondo una risposta parlamentare del consigliere di infrastrutture, Territorio e Ambiente, Isabel Bonig, alla deputata socialista Maria José Salvador. Si tratta di debiti, con data di scadenza tra i mesi di giugno e agosto, come specificato dalla risposta, per lavori di luce, acqua, ascensore, etc..... Il suo importo congiunto è di 37.966 euro.
|
Le spese non pagate per l'IVVSA ammontano a 37.966 euro
|
"L'architetto Josep Miàs ritiene che la sua nuova sede dell'impresa italiana d'illuminazione iGuzzini, a Sant Cugat del Vallés (Barcellona), riflette ricerca, sviluppo tecnico e rischio, a suo parere "l'animo imprenditoriale" della firma che i fratelli Guzzini hanno fondato mezzo secolo fa. L'azienda italiana è arrivata in Spagna all'inizio degli anni '80, quando "tutto stava per fare", spiega Adolfo Guzzini, il presidente del gruppo. Si sono installati in un alveare della strada di Provenza di Barcellona e hanno cominciato a lavorare. Se a Parigi illuminavano le esposizioni del Louvre, in Spagna hanno preso i colori dei prodotti Camper o hanno portato luce al discusso Centro Niemeyer. Così, nel 2006 hanno deciso di convocare un concorso tra architetti giovani, locali e rischiosi in grado di trasmettere la loro voce di prodotto in questione è la voce della tecnologia che l'azienda rappresenta. Miàs ha vinto il concorso con l'edificio che ora è inaugurato, l'immobile non ha la facciata "per poter guardare a tutte le parti" è coperto da una guarnita, è guarnita da una doppia, è costituita da una persona, è costituita da una persona che è in una località senza un dispositivo, la quale la quale è stata.
|
Josep Miàs firma un edificio che si trasforma con la luce
|
Formalmente, il progetto più ambizioso della cooperazione valenciana, che consisteva nella costruzione di un ospedale in Haiti devastato da un terremoto, è stato concesso a Esperanza Senza Frontiere (ESF). Il suo presidente, Fernando Darder, era responsabile del progetto. Ma in realtà, chi muoveva i fili dietro le quinte era Augusto Céso Táuroni, il cervello della trama della cooperazione, l'unico imputato che rimane ancora incarcerato per l'appropriarsi di fondi destinati all'aiuto ai paesi in via di sviluppo, e persona vicina all'ex consigliere Rafael Caratteristico Blasco. Se si doveva spiegare a Darder cosa doveva dire alla stampa riguardo al costo del progetto, lì era Tauroni. ·A Fernando gli è stato spiegato moltissime volte, ed è scritto, gli fu detto quattro è tale [riferimento ai milioni della sovvenzione della Generalitat al ospedale] e uno è quello che hai da dire alla stampa sul costo del progetto, cioè il contributo di un milione della controparte, che ha assunto ESF e che teoricamente ha fornito una fondazione umanitaria americana], gli feci un disetto, spiegarlo, spiegava in giugno da parte dell'altro che l'anno passato da parte dell'aiuto alla polizia, che era in quanto era in quanto era la voce di polizia in quanto era in passato.
|
Il cervello della trama ha portato il peso della costruzione dell'ospedale
|
Come ha cambiato la tonalità delle tertullie. Non si rompe più la Spagna per le cuciture separatiste catalane, ma il senso di stato dei soci lì sostiene la sanità nazionale. Si esaurisce il ricorso a giustificare i mali per l'eredità ricevuta e Zapatero è un'ombra lontana a chi si riconosce come il primo gestore della catastrofe, gestita ora dal successivo sulla lista. Le tertullie politiche sono un ritorno al giorno in 80 opinioni, ma come il giorno porta solo sorprese fea, quelli che prima agitavano la voce di una voce della debacle si sono trasformate in adalides del rovescio e della solidarietà nazionale. E si ringrazia più che gli eccessi che provocavano il cambio elettorale, che era l'ossesiva priorità di alcuni. E' entusiasmatico ascoltare i fantasma di una voce della debacle anche a noi in quanto il ripagamento sanitario è buono, perché noi beviamo meno preparati chimici e i nostri nonni non andranno tutto il giorno mandeci alla farmacia. E' inoltre generoso che per gli alunni di oggi sia buono, che noi siamo in quanto noi siamo in quanto noi siamo in quanto siamo in quanto siamo in quanto siamo noi siamo noi siamo in quanto siamo in quanto siamo in quanto siamo in quanto siamo in quanto siamo in quanto siamo in quanto siamo in quanto siamo noi siamo in quanto siamo noi siamo in quanto siamo in quanto siamo noi siamo in quanto siamo in quanto siamo in quanto siamo in quanto siamo in quanto siamo noi siamo noi siamo noi siamo noi siamo noi siamo noi siamo noi siamo noi siamo noi siamo noi siamo noi siamo noi siamo noi siamo noi siamo noi siamo in quanto siamo in quanto siamo noi siamo noi siamo in quanto siamo in quanto siamo in quanto siamo in quanto siamo in quanto siamo in quanto siamo noi siamo noi siamo noi siamo noi siamo noi siamo noi siamo noi siamo noi siamo noi siamo noi siamo noi siamo noi siamo noi siamo noi siamo noi siamo noi siamo noi siamo in quanto siamo in quanto siamo in quanto non siamo in quanto siamo in quanto siamo in quanto siamo in quanto siamo in quanto siamo in quanto siamo in quanto siamo in quanto siamo in quanto siamo noi non siamo noi non siamo in quanto siamo noi.
|
Il tono delle questioni politiche sta cambiando. 'Kilometro 0', di Telemadrid, è divertente, agile e molto ben sopportato
|
Mariano Rajoy si vedrà per la prima volta con il presidente cubano, Raúl Castro, il prossimo fine settimana a Santiago de Cile, dove entrambi i partecipanti al vertice tra l'Unione europea e la Comunità degli Stati latinoamericani e caraibici (CELAC). L'insolita presenza di Castro in questo tipo di vette è dovuta al fatto che Cuba assumerà la presidenza rotatoria della CELAC. Fonti de La Moncloa hanno assicurato che nessuna delle due delegazioni ha chiesto un'intervista bilaterale, ma hanno ammesso che entrambi i leader, che non si conoscono personalmente, coincideranno nella stessa sala per diverse ore. ·Rajoy è una persona educata, quindi è sicuro che si salutano e chiacchierano in qualche momento. Chi ha già un appuntamento concertato con il cancelliere cubano, Bruno Rodríguez, è il ministro spagnolo degli Affari esteri, José Manuel García-Margallo, che accompagnerà il suo Carjoy in Cile. Sarà il primo incontro tra i due cancelli dopo che hanno patteggiato il rimpatrio del dirigente di Nuova Generazioni Ángelo Carrota volta a meno accordo da parte di Cuba allegato a quattro anni di prigione
|
Entrambi parteciperanno al vertice tra l'Unione europea e la Comunità degli Stati dell'America latina e dei Caraibi
|
Un agente della Guardia Civile e un altro uomo, presumibilmente un guardiano forestale, sono stati arrestati tra Tui e Tomiño da agenti dell'istituto armato dopo aver assalito, a metà pomeriggio, la casa di un potente leader zingaro della provincia di Pontevedra. Un portavoce ufficiale della Guardia Civile ha confermato che ieri a fine ora gli assalitori erano ancora in attesa di dichiarazione dopo aver ricevuto assistenza sanitaria. · Queste due persone sono state portate al domicilio di questa famiglia di zingari, spiega questa fonte. ·L'ipotesi con la quale abbiamo lavorato alla ricerca di una donna, prosegue, la cosiddetta "sorveglianza dei zingari," nota in particolare nella parte meridionale della Galizia per il suo soprannome, Morón. L'agente di guardia salmano della famiglia di Gimenez, è stato ridotto da un atto di difesa da parte di un parente di Olegario Giménez, il cosiddetto re degli zingari, che ha ricevuto la guardia civile che ha ricevuto la guardia che ha tenuto la mano e la mancia che ha la manna che ha fatto il suo nome.
|
Gli investigatori lavorano con la "ipotesi" che l'agente "voleva riscuotere un debito" ma la famiglia dell'aggressore lo nega
|
L'opera di John Gerrard (Dublino, 1974) è guardata su schermi piatti. Tuttavia, lo stesso artista definisce i suoi pezzi come "fotografie scultoree in tre dimensioni". Per quanto sia piccolo, essi incorporano il tempo come un materiale in più. Lo spazio Ivorypress mostra fino al 2 aprile una selezione dei loro lavori, nati da un complesso processo creativo, sviluppato nel corso di dieci anni, che parte della fotografia. L'acquisizione di immagini inizia con una Leica digitale. "Tomo circa 4.000 o 5.000 fotografie di un paesaggio. Poi abbiamo costruito in un computer un ritratto di una serie di persone che vivono in un paese dove il loro studio viennese, dove si trova il loro team tecnico. Ecco perché insiste sull'uso della prima persona del plurale. Il passo successivo consiste nell'introdurre quel "campone" in un software simile a quello che viene utilizzato per creare videogiochi. Così, attraverso il movimento, è possibile inserire il tempo nei suoi pezzi. Tuttavia, le opere di Gerrard hanno poco o niente da vedere con un videogioco: "sono basate sulla realtà, non hanno alcun tipo di particolare di tempo che il nome, né di storia, né hanno il tempo, né hanno il tipo di nativo, né di storia, né hanno il tipo di storia.
|
L'artista irlandese John Gerrard introduce il tempo in una serie di paesaggi creati a base di tecnica fotografica e'software' di animazione
|
Dal 2007 la Marina del Prat Vermell, nella Zona Franca, si vende come il nuovo quartiere barcellonese. Nel solare, equivalente a 40 isolati dell'Eixample, i precedenti governi socialisti hanno pianificato di costruire fino a 11.000 alloggi. Con l'arrivo della crisi il progetto è andato in fumo. Ieri il sindaco Xavier Trias lo ha visitato e ha presentato un piano per dargli una nuova spinta. ·È un posto molto attraente ·, ha detto Treas. Ciò nonostante non passa ancora la L9. Il piano pubblico-privato per sviluppare 12.000 alloggi ·casi la metà di protezione ufficiale · sarà completata nel 2022. Il nuovo giro convergente al vecchio progetto è dato dall'applicazione della filosofia della smart city promulgata dall'architetto capo, Vicente Guallart. Il quartiere avrà un sistema centralizzato di acqua fredda e calda, le sue vie interne saranno zone 30 e sarà utilizzata l'acqua freatica del quartiere per il baldeo. Sarà uno dei siti più densi della città. Treas ha spiegato che quest'anno si inizieranno due promozioni, un'altro pavimento da cui è stato lasciato senza dubbio, e che è la città.
|
Negli 80 ettari della Zona Franca, equivalenti a 40 isolati dall'Eixample, si prevede di costruire fino ad un totale di 12.000 alloggi
|
È già aperto il termine per partecipare alla dodicesima edizione del programma di stampa scuola El Paese degli studenti, organizzato dal quotidiano IL PAESE ed Endesa. Con esso, le squadre formate da alunni del secondo ciclo dell'ESO, baccalaureato e FP di grado medio pubblicheranno il proprio giornale e con esso potranno beneficiare di diversi premi. Sotto l'indirizzo di un insegnante (non importa la materia che insegna, è aperto a tutti), gli alunni dovranno diventare una vera e propria redazione. Le squadre troveranno le informazioni per iscriversi gratuitamente su http://www.studentes.elpais.com/. L'organizzazione mette a disposizione di tutti i partecipanti diverse risorse di sostegno, come guide, tutori tecnici e giornalistici o una sottoscrizione al supplemento Il Paese degli Studenti, edito da Santillana. I giornali gareggiano per uno dei tre numeri nazionali e gli alunni per uno dei premi speciali, come ad esempio per la migliore fotografia o per la migliore lingua possono essere lette, tra gli altri.
|
Il programma include un nuovo premio speciale: il blog dello studente
|
Si potrebbe parlare di sorpresa, sorpresa mayuscula, se Francesco Tristano non fosse arrivato al Festival di Jazz barcellonese preceduto da un aura di nuovo terribile enfant della musica europea (di tutta la musica senza barriere e limitazioni) e un paio di dischi impressionanti per Deutsche Grammophon in cui la voce "Sono" di cui si parla in modo da vomitare il palcoscenico, Cage e l'elettronica di pista da ballo con sfacciata e totale naturalità. Nonostante tale storia, l'inizio del concerto di Francesco Tristano nell'Auditori è stata una sorpresa che, diluita nell'alluce delle sensazioni musicali che vomitavano il palcoscenico, è stato presto trasmutato in entusiasmo. Sensazioni senza una particolare filiazione che si accapartavano immediatamente dall'oyente e che poteva avere e lo trasportavano in un'altra galassia. In realtà, sono state due ore che passavano per una galassia di distanza e che non era probabilmente in una posizione locale e, allo stesso tempo, terribilmente vicino. FRANCESCO TRISTANO Audit di Barcellona, 31 ottobre Un piano di coda e diverse tasche e sintetizzate e sintetizza circondarie circondarie circondarie circondarie circondarie sono state per il quartiere.
|
Francesco Tristano, l'enfant terribile della musica europea, riempì di entusiasmo l'Auditori di Barcellona
|
Iñago Urkullu prenderà possesso oggi come nuovo lehendakari. È consuetudine che tutti i presidenti inizino i loro mandati mostrando la loro disponibilità a esserlo di tutti i cittadini e non solo dei loro elettori, ma nel caso di Urkullu la disponibilità ripetuta nel dibattito di investitura a raggiungere accordi con tutte le forze politiche ha avuto un po' di programmatico. In questo caso ha influenzato senza dubbio la necessità, poiché parte con il sostegno garantito di appena 27 dei 75 deputati della Camera, meno di una delle precedenti lehendakaris; ma riflette anche il suo atteggiamento di fronte alle priorità che ha denunciato per la legislatura: l'uscita dalla crisi, il consolidamento della pace dopo la cessazione dell'ETA e l'aggiornamento dell'autogoverno. Per ognuna di esse è conveniente un ampio consenso e imprescindibile, come minimo, una maggioranza ampia. L'aggravamento della crisi ha ridotto le entrate pubbliche e la cancellazione del debito. Urkullu propone accordi con le denominazioni di cui alla lettera b).
|
Il 'lehendakari' necessita di accordi per superare la crisi, rafforzare la pace e aggiornare l'autogoverno
|
Il settore azzurro è cresciuto come la schiuma negli anni di bonanza, quando la costruzione tirava con molta forza in tutta la Spagna. Appena cinque anni fa, la domanda nazionale rappresentava la metà del business per un'industria che si concentrava al 95% nella provincia di Castellón. Alla chiusura del 2011, tuttavia, tre piastrelle ceramiche su quattro sono state vendute all'estero. Secondo una stima che ha avanzato ieri, Joaquín Piñón, presidente di Ascer, il datore di lavoro del settore. Le vendite all'estero fino a novembre 2011 più dell'8% sull'esercizio precedente. Piñon ha notato che l'anno è stato chiuso con un numero totale di vendite all'estero di circa 1.850 milioni di euro. La fatturazione totale del settore circum, quindi, i 2.500 milioni di euro, praticamente lo stesso che nel 2010. Appena cinque anni fa, la fatturazione congiunta delle imprese legate ad Ascer ha raggiunto la sua distanza da una serie di lettere in meno di 4.00 milioni di euro. La fatturazione totale del settore sugli industriali della ceramica comprenderà le abitudini di eccellenza. Solo i produttori italiani sono in grado di competere in qualità e di progetto che il settore nazionale, il settore è quello che è quello della produzione di cui il settore, il settore della fiera offre un'.
|
Le vendite all'estero sono cresciute fino a novembre 2011 di oltre l'8% sull'esercizio precedente, pari a circa 1.850 milioni di euro.
|
Il governo catalano ha approvato all'inizio di quest'anno un importante sconto fiscale per i casinò che operano in Catalogna, nel tentativo di garantire la fattibilità del macrocomplesso di gioco e di svago Barcelona World. Ma la modifica rende chiaro che la riduzione delle tasse si applicherà solo quando Barcelona World, non prima, qualcosa che ha indignato gli operatori che sono già sul mercato catalano. I quattro casinò che operano in Catalogna hanno chiesto al governo catalano di disporre già quest'anno dello sconto fiscale del 55-10 % concesso dalla Generalitat ai casinò del futuro macrocomplesso di svago BCN World. I rappresentanti legali del Gran Casinò Costa Brava, situato in primo luogo a Lloret de Mar; del Gran Casino de Barcelona, del Casino Castillo de Peralada e del Casino de Tarragona hanno approfittato della fase di dichiarazione al progetto di legge su BCN World per esporre le loro rivendicazioni. In una lettera indirizzata al dipartimento di Economia e Conoscenza, recante quasi quattro numeri di cittadinanza italiana, i quattro casinò catalani assicurano che il governo ha elaborato una normativa discriminatoria e che ¡infringe di modo chiaro e che il settore che è ora applicabile al settore e ai principi di diritto che è in quanto il diritto nazionale e ai cittadini.
|
Le aziende del gioco d'azzardo chiedono di accelerare l'annunciata riduzione delle tasse
|
In un paradosso degno di studio quando in Spagna non c'è più né traccia del movimento 15-M che un tempo riempiva le piazze e prometteva democrazia reale, si presenta a Berlino il film con tratti documentari, Indignados, dove il regista franco-argelino Tony Gatliff passa in rassegna alla rivoluzione, contrapponendo le sventure di un'immigrata illegale alla crescita della militanza che più tardi trapasserebbe le strade di molti paesi di tutto il mondo. Il meglio del documentario, che come lo stesso Gatlif è tutto cuore, è venuto a posteriori ed è servito a scandire le contraddizioni di un movimento che non ha saputo trovare la chiave per diventare l'alternativa sociopolitica che molti desideravano. Attribuivano alla conferenza Isabel Vendrell, che interpreta Betty nel film; Stéphane Henderl, lo scrittore che con il suo manifesto contro l'immobilità, il suo manifesto è stato detto a volte.
|
Tony Gatliff passa in rassegna con 'Ignoto' la rivoluzione contrapponendo le disavventure di un'immigrata illegale alla crescita della militanza
|
Nuova protesta presso la sede della Generalitat ad Alicante. Mezza centinaia di professionisti che lavorano in alcune delle aziende o fondazioni che gestiscono i centri minori si sono concentrati questa mattina per denunciare i continui fallimenti della consulenza sociale. La Generalitat, con l'obiettivo di risparmiare, ha esternalizzato questi servizi e li ha assegnati a diverse fondazioni, che da mesi non fanno pagare. "Le imprese devono ricorrere al credito delle banche, ma non le danno, e noi non ne riscuotono, ma la cosa peggiore è che l'attenzione di questi minori è in aria" afferma Francisco Fidel, delegato sindacale di CC OO. La Fondazione O'Belen, nella quale lavorano 35 assistenti, assiste un centinaio di minori. La consulenza mantiene un debito con l'azienda che girona i 900.000 euro, e i lavoratori hanno in attesa di riscuotere le due paghe extra di dicembre dello scorso anno, l'aumento salariale se non è in grado di leggere "la paga in due parti, come deplorano gli interessati."
|
La previdenza sociale ha esterno l'attenzione ai minori non protetti e ora le imprese non pagano.
|
Quanto è costato l'inadempimento bancario?, insiti la deputata Compromís pel País Valencià Mireia Mollà in una domanda rivolta alla Consejería de Economie, Finanza e Occupazione, dirige Gerardo Camps, dopo aver ricevuto la relazione sulle incidenze sulle garanzie della Generalitat relativa al terzo trimestre dell'anno 2009. La relazione rivela, ha spiegato la parlamentare, che l'ente pubblico Ràdio Televisió Valenciana (RTV) ha cessato di pagare una quota di ammortamento per importo di 20,6 milioni di euro per un prestito la cui somma totale è pari a 83 milioni di euro. La relazione rivela che l'ente pubblico Ràdio Televisió Valenciana (RTV) ha cessato di pagare una quota di ammortamento per importo di 20,6 milioni di euro per un dato importo di perdite, il cui importo totale è pari a 8 milioni di euro è pari a 8 milioni di euro.
|
Mireia Mollà denuncia il pagamento di "indebitamento con nuovo indebitamento"
|
La delegata del governo in Andalucía, Carmen Crespo, dopo aver presieduto l'atto di imposizione della fascia al generale di brigata José Manuel Díez Cubelos, celebrato questo giovedì a Granada, ha attaccato la Giunta d'Andalusia per aver aerato il debito di un milione di euro che mantiene l'esecutivo presieduto da Mariano Rajoy con il Piano Qualifica per la riconversione di destinazioni maturi nella Costa del Sol. Crespo ha cercato di togliere ferro al mancato pagamento governativo con l'argomento che il consorzio turistico incaricato di eseguire il suddetto piano integrato dallo stesso Esecutivo centrale, la Giunta e i Municipios si trova ancora con un bilancio di 17,5 milioni di euro. Crespo ha cercato di togliere il ferro al mancato pagamento governativo con l'argomento che il consorzio turistico incaricato di eseguire il suddetto piano ha fornito il milione di euro che la Crespo da parte di questa comunità può darsi per migliorare la competitività della Costa del Sol anche se in quanto non aveva ancora in mano il Consiglio del Turismo, Rafael Rodríguez, il governo centrale lo mette a rischio di non rendere effettivo il suo contributo per il 2012, il citato milione di fortunatofontananana che la presenza di una convenzione che ha profusione che ha profunzione di cui il governo olandese.
|
La delegata del governo in Andalusia giustifica il mancato pagamento del consorzio turistico incaricato dell'esecuzione di 17,5 milioni di euro
|
La Vallès Occidentale attende con interesse l'avvio della nuova corsia esclusiva per autobus e VAO, i veicoli ad alta occupazione, che sono stati introdotti dall'autostrada C-58, tra Ripollet e l'accesso a Barcellona per via Meridiana, il che avverrà il giorno 26. Dopo tre anni e mezzo di lavori, i comuni sono sicuri che la nuova infrastruttura permetterà ai loro cittadini di ridurre il tempo per accedere a Barcellona con i mezzi pubblici. Non hanno la stessa sicurezza, tuttavia, sui miglioramenti che significheranno per gli utenti del veicolo privato, abituati a imbottigliamenti giornalieri e ad allungare fino a 75 minuti di traffico che possono essere effettuati in 30. La progettazione della corsia bus-VAO è semplice. Due corsie separate dal resto dell'autostrada, in alcuni tratti attraverso un tratto elevato, da cui potranno circolare solo gli autobus, le automobili con tre o più occupanti di trasporto urbano e motocicli. La capacità di cambiare il senso di marcia che il traffico locale ha permesso fino a 6.30 fino alle 14.00 ·t ancora è da concretizzare, i due binari servono ad entrare a Barcellona, mentre il resto del porto di trasporto merci che il giorno è dato dalla città che è dato via via via via alla tratta che il trasporto via via via via via via via via via via.
|
Il Vallès spera che la corsia bus-VAO alleggerisca gli ingorghi della C-58
|
Il dipartimento basco dell'Interno ha annunciato ieri l'arresto provvisorio dell'uso delle palline di gomma da parte dell'Ertzaintza, dopo aver rilevato sabato un eccesso di polvere da sparo in diverse cartucce motorie che rimanevano immagazzinate nella stazione di polizia di San Sebastián. Il veto si prolungherà nelle varie unità e dipendenze fino alla revisione individuale di ogni unità. La consulenza determina, nel frattempo, l'eventuale impatto che l'anomalia rilevata potrebbe avere in un intervento di polizia con materiale antisommoniaco. Attraverso un comunicato, Interno ha reso noto ieri che l'eccesso di carico di polvere da sole è stato rilevato, per ora, nella capitale guipuzcoana. Lo scorso sabato sono state analizzate anche le cartucce della comisaria di Bilbao, ad eccezione di quelle che sono sotto tutela giudiziaria per la morte di Inigo Cabacas, e si è constatato che erano conformi ai parametri normativi, che erano in grado di ridurre i valori limite di tempo in cui il tessere è stato scoperto agli agenti della villa il divieto di utilizzare le palline di gomma in caso di un'azione d'urgenza.
|
L'arresto è temporaneo e si prolungherà fino a quando il consigliere non rivedrà le cartucce a impulso dei commissariati.
|
Fernando Alonso si prepara per la classificazione. PETER PARKS AFP Appena arrivato il giovedì al circuito di Shanghai, Fernando Alonso ha tirato l'ironia quando gli è stato ricordato che Felipe Massa era riuscito a finire davanti a lui nelle ultime quattro cronometrie che erano state disputate: quelle degli ultimi due grandi premi della stagione passata (Stati Uniti e Brasile), e quelle dell'Australia e della Malaysia, già in questo 2013. Sono molto stressato per questo. Non dormo di notte, solo come riso bianco e mi cade i capelli. Quando riesce a finire davanti a Felipe più volte non riescono a camminare se non sono in trance. Alonso. Anche se lo dico con sorna, più di queste affermazioni è certa. L'asturiano dorme poco, anche se è per colpa dello squarcimento orario, anche se qualche giorno è qualche cosa che gli è capitato, e non gli fa alcuna cosa che sia in grado di fare il suo vicino come veniva abitualmente.
|
Lo spagnolo, che supera Massa dopo quattro classificazioni sul retro, ironizza sulla pressione che esso subisce
|
Il Comune di Córdoba sarà destinato a destinare parte del denaro che aveva riservato per i gruppi vicini, il mantenimento delle scuole (102.520 euro) a coprire le spese per le feste del mese di maggio e del gabinetto dei mezzi di comunicazione. Inoltre, la manutenzione del parco veicoli comunali sarà favorita anche da questa modifica di bilancio. Tale modifica sarà approvata nella prossima sessione del Comune, martedì prossimo, grazie alla maggioranza assoluta del Partito popolare. Il Comune afferma che la parte di quei fondi che vengono detratti ai vicini e alle scuole non sarebbe stata utilizzata da entrambe le comunità. Secondo la memoria della Delegazione delle finanze, gestione e amministrazione pubblica che sarà portata al pieno, non c'è bilancio per pagare i 21.780 euro destinati al gabinetto dei mezzi di comunicazione a titolo di spese pubblicitarie e gli 11.240 euro per pagare le spese per le feste del mese di maggio di Cordoba. ·Dicho spese che non possono essere ritirate da questi centri in tempo reale.
|
La riparazione di veicoli sarà pagata con denaro per le scuole
|
Tra i betsili del Madagascar c'era una classe di uomini, chiamati Ramangas, che avevano per mestiere mangiare i ritagli delle unghie dei capi. Questo sì, potevano frantumare i tagli più grandi per inghiottirli in porzioni ammissibili. I raminga dovevano anche digerire altre escrescenze dei potenti, che si proteggevano così da potenziali nemici che potrebbero usare i resti per danneggiarli mediante la magia inquinante, poiché si ritiene che esista un collegamento speciale tra i tagli delle unghie e i loro antichi proprietari. Questa superstizione è molto documentata da Frazer in La ramiera dorata. In realtà, il mestiere di mangiatori di tagli alle unghie è molto diffuso il mondo avanti e non è o era solo una cosa dei poveri raminghi. Questa settimana mi ha chiamato l'attenzione un'immagine insolita che onora la politica e la lotta contro la superstizione. Quella di un gruppo numeroso di cariche comunali di Castiglia-La Mancha, che è il partito del governo, che si sono rifiutati di mangiare le tagli delle unghie del suo presidente Custodale e ha presentato le dimissioni dopo la chiusura del tempo di chiusura del popolo è quella che è quella di un certo numero che sarebbe il suo paese.
|
C'è una Giustizia che sta rispondendo: il tribunale che annulla la chiusura delle urgenze
|
La recente e curata pubblicazione è, in una prima consegna, di sei delle principali opere di Ramón Gomez de la Serna, il cestino della maratona (Madrid, 1888-Buenos Aires, 1963) da parte della Biblioteca Castro, in particolare quelle denominate El Rastro, El Circo e La Donna de ambra, apporta nuovi vimini al cestino della falda che offre la lettura della letteratura su carta, tanto annessa oggi da tanti fronti. Si può aggiungere la delega di evocare il potente impulso che il principale madrilegnista di tutti i tempi, cosmopolita quindi, ha dato alla parola, da lui trasformata in aguzza ariete di un'avanguardia letteraria che abbandonerebbe in solitario. Oggi, tutto permette di pensare che i suoi volontari dislocamenti tra l'armata e il senso delle parole - torsione suprema dove l'umorismo risiede-; la sua passione per la metafora, la sua avversità per il potere e il depotismo; il suo odio simultativo verso l'ordine e la rivoluzione, da parte di..............
|
Sei opere di Gomez de la Serna evocano la statura letteraria dello scrittore madrileno, pioniere delle avanguardie
|
Il presidente dei datori di lavoro CEOE, Gerardo Díaz Ferrán - il suo sostituto sarà eletto martedì - ha dichiarato ieri come imputato dinanzi al gruppo di Delinquenza Economica nel complesso di polizia di Canillas di Madrid. L'imprenditore ha dovuto rispondere sulle circostanze in cui le sue imprese hanno ottenuto e ceduto concessioni d'affari milionari di marine di lusso in concorsi pubblici dell'Autorità Portuale di Baleari. Queste operazioni spostano milioni di euro. Il giudice di Palma che porta il caso mar blau, Antonio Rotger e i procuratori anticorruzione Pedro Horrach e Miguel A. Saliranno, indagano, dal 2008 un presunto scandalo di corruzione incorniciato in presunti reati di truffa, negoziati vietati, alterazione dei prezzi in concorsi ed aste e cocktail. La causa è stata aperta da una querella da un club sociale di Mahon che ha perso la sua concessione storica a Trapsa yacht, da Díaz Ferrán, da una parte, dall'altra parte, da parte, dall'altra parte.
|
È imputato nel 'caso mare blau', di truffa e di razzo nei porti
|
Bianchi: F. Caruana (Italia, 2.783). Nere: T. Radyábov (Azerbaijan, 2713).Difesa India de Rey (E92). Memorial Gashímov (8a turno). Shamkir (Azerbaijan), 28-4-4 Ae4 Cg4 8 Ag6 9 Ah4 Cc6 10 d5 Ce7 11 Cd2 f5 12 Axg4 fxg4 13 Ag5! h6 14 Ae3 15 dxc6 bxc6 16 b4? (iologicamente, dopo 16 0 Ah4 Cc6 10 d5 Ce7 11 Cd2 f5 12 Axg4 fxg4 13 Ag5! h6 14 Ae3 c5 15 dxc6 bxc6 Ae6 21 Ax7 b) Ax7 b) Ax6 b) Ax6 b) Ax6 b) Bianche: F. Caruana (Italia, 2.783).
|
Alcuni scacchieri d'élite usano sempre la stessa apertura o difesa. Sono grandi esperti in essa, ma non invincibili, come si vede in questa partita
|
Le dichiarazioni dell'ex presidente dell'Estremadura Juan Carlos Rodríguez Ibarra in cui confrontava il presidente della Generalitat, Artur Mas, con Adolf Hitler, hanno acceso la polemica e provocato una risposta contundente di diversi politici catalani. Durante un'intervista, Ibarra ha definito anche "golpismo" il processo sovrananista catalano e ha deplorato che gli spagnoli non abbiano saputo reagire ad un attacco del sistema all'interno del sistema ï, processo che conoscono bene i tedeschi e italiani perché, come ha detto, Adolf Hitler e Benito Musolini lo hanno usato. Le reazioni a questi commenti non si sono fatte attendere. Il deputato dell'ERC al Congresso Joan Tardà ha scritto nel suo account Twitter che non ha "nessun dubbio che Rodríguez Ibarra, se potesse, sarebbe stato un Milosevic, che si considerava anche di sinistra ma si è rivelato un genocida" dal portavoce Francesc Homs che non ha "nessun dubbio che Rodríguez Ibarra, se potesse, avrebbe potuto comportarsi come un contrario a favore del presidente del governo centrale, Mariano, lo ha detto e lo ha detto il leader del popolo.
|
Diversi rappresentanti di partiti politici rispondono con forza alle parole dell'ex presidente dell'Estremadura
|
Tre ricercatori spagnoli hanno scoperto nella Serrania di Cuenca l'esemplare di una specie di dinosauro finora sconosciuta. Il più grande fossile di dinosauro mai trovato in Spagna è quello di Pepito, come è stato battezzato questo animale carnivoro e gobbo, lungo sei metri, che visse circa 125 milioni di anni fa e che è molto ben conservato. Il Concavenator corcovatus era un predatore di dimensioni quattro volte superiori al temuto velocircolo. La sua presenza in Spagna porta nuova luce sull'evoluzione di questi animali preistorici. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Giovedì 9 settembre 2010
|
Trovato un esemplare di sei metri e con gobba di una specie sconosciuta
|
La delegazione del PSOE che ieri si è recata a L'Avana per incontrare le sue autorità e i nuovi responsabili del Partito Comunista di Cuba (PCC) ha ammesso ieri, ore prima di partire, il "costo politico" che avrà la visita. Ha fatto il chiodo. Prima sera, l'oppositore Guillermo Fariñas si è aggiunto alle critiche del PP accusando il presidente del governo, José Luis Rodríguez Zapatero, di "seguire il gioco" al regime. Il dissidente, che è rimasto 135 giorni in sciopero della fame per denunciare il trattamento delle autorità cubane ai prigionieri di coscienza, ha criticato che la delegazione che guida la segretaria di Organizzazione, Leire Pajín, e la responsabile della politica internazionale, Elena Valenciano, non prevede di incontrarsi con l'opposizione. "L'Esecutivo spagnolo ha fatto una concessione a [Raul] Castro, che contribuisce alla politica del regime di non-campogna in quanto noi stessi abbiamo scelto il profilo dell'opposizione, ha dichiarato la settimana scorsa una nuova ricaduta a causa dello sciopero della fame che ha lasciato il sito, che ha lasciato la città, ma che ha fatto il suo n.
|
Lo scioperante Fariñas accusa la Spagna di "seguire il gioco" Raul Castro
|
Il Consiglio dei ministri riceverà questo venerdì il lodo arbitrale sul conflitto dell'Iberia con il quale si tratta di garantire la sostenibilità futura della compagnia. Il ludo, che è stato elaborato dal professore di diritto del lavoro Jaime Montalvo, conferma la legalità della compagnia low cost Iberia Express, che ha iniziato ad operare il 25 marzo scorso e che è stata l'origine del conflitto, secondo fonti vicine al ministero della Promozione. Inoltre, secondo queste fonti, il ludo rivede a fondo la convenzione del gruppo, che riduce i privilegi dei piloti, e richiede uno sforzo sia alla gestione che ai piloti per migliorare la produttività, più a suo giudizio una delle lacras che ha Iberia. Il lodo, che è obbligato a rispettare, ha trovato una soluzione salmonica. In tal modo, sembra che si produrrà l'ascesa di secondi a comandanti per operare per un tempo in Iberia express. più volte per il numero di persone che sono state chiamate a contatto con la società l'Iberia.
|
Il fallimento del mediatore Jaime Montalvo, che il governo vede questo venerdì, toglie privilegi ai piloti della compagnia aerea
|
Maria de los Ángeles Sandoval, la moglie di Florentino Pérez, conosciuta da tutti come Pitina, è morta ieri a 62 anni di infarto al cuore. La notizia è arrivata poche ore dopo che il club annunciava l'estensione del contratto di José Mourinho. Anni fa, Pitina aveva superato un cancro e questa stagione ha goduto come una dilettante più del 32° titolo di League conquistato dalla squadra bianca. Domenica, senza andare oltre, ha accompagnato suo marito e presidente del Real Madrid a Cadice per il partito di ascesa della Castiglia. ·Stay in tutte le partite. Ho il mio posto dietro di lui e vado a tutti gli spostamenti, ha confessato a un'intervista al quotidiano El Mundo. E sì. Non mancava mai e non si è mai separato da suo marito. Era un volto conosciuto nei palchi e nei viaggi del team e nelle manifestazioni benefiche organizzate in qui Calveron Medical Fondazione Real Madrid. Ogni volta che poteva partecipare a un'intervista al quotidiano El Mundo e il presidente di Madrid si sono conosciuti 41 anni fama di presentazione di una decisione di Argues da parte della decisione di Madrid che seguono per le elezioni in lingua il suo corpo.
|
La moglie del presidente bianco, che aveva superato un cancro ai polmoni, muore a 62 anni di infarto.
|
Già da più di tre anni che Aida Martínez si è presentata alle ultime opposizioni per ausiliari amministrativi che ha convocato l'amministrazione generale dello Stato. Corria 2009. ·Non si sono nuovamente convocate ·, deplora questa galleria di 36 anni che ieri, come molte migliaia di oppositori in Spagna, ha perso la speranza di essere richiamate agli esami di ammissione in quella e in qualsiasi altra amministrazione fino al 2015. Il piano di bilancio che il governo ha inviato a Bruxelles per il 2013 e 2014 prevede il congelamento dell'offerta pubblica di lavoro. Si convocheranno solo opposizioni per sostituire uno dei 10 pensionati tra i maestri, insegnanti, medici, infermieri, poliziotti, militari e ispettori, e subinspectors delle finanze e del lavoro e della sicurezza sociale. ·Questo finirà per aggravare la situazione dei dipendenti pubblici, si lamenta César Pérez, di CC OO, che spiega che l'età media dei dipendenti pubblici in Spagna è pari o superiore a 55 anni. La funzione pubblica è stata al punto di mira dei cambiamenti dal maggio 2010. Già allora il governo di Zapatero ha ridotto i tassi di sostituzione dei dipendenti pubblici. E nel dicembre 2010, in una delle misure di cui le prime o le misure di cui sono state, e le prime sono state.
|
Il congelamento dell'occupazione pubblica fino al 2015 invecchierà un organico con un'età media di 55 anni
|
La lunetta Monica Alonso avanza sulla sua strada per diventare un terapista psicospaziale. La mostra Stabilizzatori Corporali, appena aperta nella galleria compostelana SCQ, rappresenta un nuovo passo nella linea di costruzione di pezzi artistici che possono essere utilizzati dal pubblico come strumenti per combattere i disturbi emotivi. Gli stabilizzatori stessi cui allude il titolo dell'esposizione consistono in pezzi luminosi che bagnano il pubblico con una luce verde o blu che servono come elemento rigenerante. Alonso lavora da anni con le possibilità di esposizione che presenta l'arte per agire sui problemi emotivi del paziente-spettatore. Sicuramente il suo progetto più ambizioso è quello che sta sviluppando nell'unità di pediatria dell'Ospedale Clinico di Santiago, dove ha costruito dei macchetti di camere per pazienti seguendo le indicazioni fatte dai bambini ricoverati. ·È un progetto che è la serie di pazienti che è stata svegliata un grande interesse e ora siamo nella fase di elaborazione delle conclusioni. I pazienti si sono mostrati entusiastici con l'idea di poter realizzare delle macchette applicando le idee che erano artiste, che ci sono state fornite da un'autore, una cura che è ora la curata.
|
La lucentezza crea opere per combattere le malattie emotive. L'esposizione 'Stabilizzatori emotivi' può essere visitata a Santiago
|
La figura di Francisco Pilado Maior (A Coruña, 1941), direttore di Laiovento, fondatore di gruppi come O Facho (nel 1965, con Manuel Lourenzo) e di altre iniziative sistemiche come la Scuola Dramatica Galega, permette di tracciare una storia della cultura scenica del paese. Come avanguardia e come resistenza (a volte in tempo). La MIT riconosce il suo lavoro come "percorso" delle potenze del teatro. E prepara un altro libro: 19 dramaturghi galeghi scriveranno su opere banqueros per Laiovento. Domanda. Che cosa significa ora tornare a Ribadavia? Risposta. La Mostra è il centro del teatro galego, e in questo momento di scomparsa di aziende e sale, quando sopravviviamo per volontarismo... Di quali ritagli parla Rajoy? Che cancellino il governo e il Parlamento, con un trasmettitore dei disegni del mercato è sufficiente se il cartoon El. Che cosa si può opporre a questa situazione?
|
L'MIT riconosce il suo lavoro come l'esempio delle potenze teatrali. E prepara un altro libro: 19 drammaturgo galiziani scriveranno sui banchieri di Laiovento.
|
L'inquinamento atmosferico delle grandi città spagnole è un problema grave e spinoso che i politici spagnoli non solo non sono disposti ad affrontare seriamente, ma cercano di risolvere deviando la questione con astuzie e misure incoerenti. Madrid e Barcellona soffrono di un livello di inquinamento ambientale che supera i limiti fissati dall'Unione europea. In definitiva, l'eccesso di particelle di biossido di azoto che contiene l'aria che si respira nelle due città è una grave minaccia per il benessere dei loro abitanti, ma le uniche misure in grado di ridurre la concentrazione di tali particelle sono quelle di imporre restrizioni al traffico stradale. Misure, in definitiva, presumibilmente impopolari che i politici con possibilità di vincere le prossime elezioni locali non sono disposti ad assumere. I registi di entrambe le città (socialista a Barcellona; popolare a Madrid), lungi dal prendere le decisioni appropriate, hanno scelto in una prima istanza di chiedere a Bruxelles una moratoria per l'osservanza della direttiva europea in una chiara strategia elettorale di rinviare il problema che al governo centrale sarà difficile per il governo centrale non è quello di difendere presso la Commissione europea, è una difesa complessa e quasi impossibile, se si tiene conto del fatto che a tale strategia Madrid le sue artime di eliminare l'anno scorso le stagioni per l'eliminazione delle stagioni per le stazioni di misura in cui le zone Contadino le zone, che ora, che sono state per le più inquinate.
|
Madrid e Barcellona rifiutano di combattere l'inquinamento e adottano misure incoerenti
|
Siamo di fronte a una campagna elettorale storica, ma non competitiva. Una scelta competitiva è quella in cui il risultato è incerto tra le forze che si disputano il potere. Non è il caso. Non c'è una vera competizione per la vittoria. Sappiamo tutti che il prossimo presidente della Generalitat sarà Artur Mas. In questo senso, il partito è deciso prima di iniziare. Anche nel caso, poco probabile, che CiU perda qualche seggio, non c'è possibilità alcuna di una maggioranza di governo alternativa. Per la caduta socialista e perché il duello del tripartito non è ancora finito. L'ipotesi di un'alleanza di sinistra è totalmente fuori dal programma. Due dei suoi soggetti, il PSC e Esquerra, continuano a rinnegare la maggioranza di governo alternativa. Per la caduta socialista e perché il duello del tripartito non c'è ancora. L'ipotesi di un'alleanza di sinistra non-societa è solo da parte di un Parlamento, ma da parte di una maggioranza di persone che non sono in grado di cittadinanza.
|
Il prossimo presidente sarà Mas, per la caduta socialista e perché il duello del trilogo non è finito
|
Non è solo un altro film sulla Guerra Civile spagnola. È una storia d'amore e solitudine con licenze fantastiche, un'intrusione negli asperici siti della comarca della Matarra e il primo film della storia registrato integralmente in aragonese orientale ï, secondo lo sceneggiatore e autore del testo originale del Bosc, lo scrittore Albert Sánchez Piñol. In questo film, diretto da Óscar Aibar (Barcellona, 1967), il conflitto bellica è più una scusa che un motivo in se stesso; un pretesto per fondere una trama soprannaturale con i conflitti umani che vivono la retaguardia di qualsiasi guerra. In realtà, in principio ci proponiamo di localizzarla durante le guerre carlistiche, ma non ci convivedevano i bigotti caratteristici delle donne, ha spiegato Sánchez Pínolól durante la presentazione di una progenita, che, dopo aver visto nel mese di ottobre al Festival de Sitges, è oggi nelle sale commerciali, ma non ci sono i bigotti caratteristici, ma anche con bilancio, ha spiegato Sánchez.
|
Il film, con la sceneggiatura di Sanchez Piñol, è uscito oggi
|
Ieri il terrorismo è tornato più brutalmente a Mosca quando un suicida si è fatto esplodere nell'aeroporto principale della capitale e ha distrutto la vita di una trentina di persone. La polizia ha assicurato di aver identificato i resti del terrorista, e in particolare "la testa di un uomo dall'aspetto arabo, di circa 30-35 anni." Mosca si è immersa così di nuovo nell'ambiente d'incubo che ha conosciuto 10 mesi fa dopo le due esplosioni nella metropolitana che hanno causato 40 morti. Due donne del Daguestan hanno giustiziato quegli attentati, che è stato attribuito Doku Umárov, capo del cosiddetto emirato del Caucaso. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Martedì 25 gennaio 2011
|
Un suicida uccide una trentina di persone all'aeroporto della capitale
|
01:11h CEST Parigi, Parigi, oh la, la! Parigi, c čest tout, Parigi è tutto. Parigi bene vale una messa, ha detto Enrique de Borbón, il primo che si è trasformato in Enrico IV di Francia. Ci rimarrà sempre Parigi, ha detto Humphrey Bogart a Ingrid Bergman e redimiò con quella frase inigualata a tutti i cinici della terra, borboni o no. Parigi, culla degli illuminati, scenario della ghigliottina, spazio audace su cui Eiffel ha alzato la sua torre. Paradiso di bohemien ed esiliati. A Parigi ha attaccato il suo stiro lo sport. Là sono nati il Tour, i Giochi olimpici, il World of Futbol e la Coppa d'Europa, oggi Champions è una cosa che succede a meno. E 'campono che il paese è stato in grado di avere una buona squadra di calcio. Sembra bugia, essendo quel paese il più centralista di tutti. Quando nacque la Coppa d'Europa la grande squadra francese era lo Stade di Reimù, la regione di Reimù, il
|
A Parigi, culla degli illuminati, palcoscenico della ghigliottina, dove è nato il Tour, è stato difficile avere una buona squadra
|
L'idea dell'indipendenza della Catalogna è cresciuta grazie all'integrazione europea. Fino ad ora il catalanismo storico la scartava da una ragione, una delle quali è la geopolitica: una piccola nazione, nata come cuneo tra Francia e Spagna, era destinata all'assorbimento da uno dei due vicini. La novità geopolitica del neocatalanismo europeo attuale è che non si sente più minacciato dalla Francia quando immagina la Catalogna come indipendente. E questo accade grazie all'integrazione europea. La difficoltà che ha davanti a sé questo nuovo catalanismo è di un ordine diverso. Il suo indipendentismo è maturo in un momento più precario per l'idea di indipendenza. Il suo sovranismo è a punto di caramella quando non c'è più sovranità che non sia condivisa. Il suo Stato, quando gli Stati nazionali sembrano di cartone pietra. · Quella che non serve più a nulla, ha detto Xavier Rubert de Ventos nel suo caso di Natalana presso la Via Catalana in El Pertus è la voce che la situazione è quella in cui si è espansa l'indipendenza è quella dell'Europa post-soberana, ma il fatto da parte che è quella che è stata, quella che è quella che è chiamata da parte delle energie, che è la quale è stata fatta da parte di cui è stata.
|
Lo spazio dell'indipendenza è quello dell'Europa postsovrana, ma gli dà energia la crisi dei paesi mediterranei
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.