source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
Tra il primo giorno di ottobre e il 17 di quel mese (date della crisi che ha subito gli Stati Uniti in due tempi, con le difficoltà nel prolungamento del bilancio e l'elevazione del tetto di debito pubblico autorizzato), un presidente Barack Obama avrebbe dovuto viaggiare in diversi paesi della zona per recuperare la priorità geopolitica con cui è arrivato alla Casa Bianca: il continente asiatico. L'uomo più potente del mondo non ha potuto essere ai vertici dell'Asia e del Pacifico né in quelli del sud-est asiatico per i problemi di intenzione interna americana, cedendo tutto il protagonismo ai suoi omologhi russo e cinese (principali rivali nella contesa non per l'influenza nella zona) Vladimir Putin e Xi Jinping. La chiusura dell'amministrazione americana e la possibilità di una sospensione dei pagamenti dell'economia più grande del pianeta, cosa che, secondo molti esperti, avrebbe riprodotto una specie di momento Lehman rethers remota, come nel corso dell'autunno 2008 ha evitato la presenza di Obama a Bali, Brunei, Malaysia e Filippine. Ciò che in questione l'efficacia della democrazia e dei mezzi di cui il sistema è noto e delle cose.
|
La polarizzazione ideologica negli Stati Uniti non ha ancora dato i suoi peggiori frutti, nonostante l'accordo raggiunto
|
La Guardia Urbana di Barcellona ha fermato il venerdì a cinque giovani, un sesto minorenne, è stato consegnato ai suoi genitori per aver disattivato le telecamere di videosorveglianza con pittura e fare graffiti nella metropolitana, alla fermata di Trinitat Nova, Nou Barris. Gli agenti hanno denunciato i cinque giovani criminali e amministrativamente per una violazione del patrimonio e per aver violato l'ordinanza di convivenza cittadina comunale, il che può comportare multe di oltre 1.000 euro, secondo quanto riferisce la polizia comunale. L'arresto è avvenuto quando degli agenti che pattugliavano di concittadino hanno visto sei giovani con borse che manipolavano la trappola di un'uscita di emergenza della linea 3 di metropolitana. Vedendo che erano stati scoperti, i giovani sono entrati nella trappola e si sono nascosti nelle vie della metropolitana. Quando gli agenti hanno cercato di arrestarli attraverso le vie, i giovani sono usciti dalla porta di emergenza per mezzo della telecamera di emergenza dove erano stati intercettati e sono stati intercettati dagli agenti del paese.
|
Gli agenti hanno sequestrato una memory card che conteneva immagini di loro che dipingevano nella metropolitana.
|
A misura che si avvicina il 31 dicembre il presidente della Generalitat, Artur Mas, va sgomberando incognite sulla consultazione. Il leader catalano cerca il consenso tra il suo partito, Convergència, il suo socio di federazione, Unió, il suo alleato per governare, Esquerra, e il resto dei sostenitori del diritto di decidere, Iniziativa e la CUP, per convocare il referendum. Dopo giorni in cui Mas ha indicato che la domanda doveva essere chiara e inclusiva ieri si è diffusa. Nella presentazione del libro in cui conversa con la scrivania Teresa Pous, ha assicurato che la consultazione non sarà esclusa dai federalisti: ci sono persone che vogliono che la Catalogna sia costituita in uno Stato e altri che credono che ci debba essere qualche altra associazione con lo Stato spagnolo. A questa gente non dobbiamo perdere per la causa, ha detto Mas, che sarebbe molto miope voce che la perdiesimo sia chiamata in uno Stato e ad altri che dovrebbero esserci altre associazioni con lo Stato spagnolo.
|
Il presidente chiede all'ERC!"altezza di vista per essere in grado di patteggiare
|
I colori azzurri e dorati di Gustav Klimt si arrampicano sulle pareti, alte 14 metri. Si alternano con la Salome o le figure simboliste di El friso de Beethoven nelle cave di Les Baux-de-Provence, che si trasformano in un'immensa sala di proiezione con 6.000 metri quadrati di schermo di pietra. Fino al 4 gennaio 2015, queste antiche miniere del sud della Francia ospitano Klimt e Vienna, un secolo di oro e di colori, uno spettacolo multimediale di 35 minuti di durata creato da Gianfranco Lannuzzi, Renato Gatto e Massimiliano Siccardi che utilizza immagini ad alta risoluzione e un centinaio di proiettori sincronizzati per trasformare la roccia in tela. Tra un passaggio e l'altro si proiettano Le città invisibili, un corto di otto minuti sul mondo utopico di Italo Calvino. Trova ispirazione per i tuoi prossimi viaggi sul nostro Facebook e Twitter e Instragram o iscriviti qui alla Newsletter di El Viajero.
|
Un'installazione multimediale nelle cave di Les Baux-de-Provence, nel sud della Fracia, proietta l'opera di Gustav Kllimt sulle pareti
|
Se vi avvicinate al telefono cellulare da sotto i vostri piedi. L'innovativa associazione aziendale del Pavimento Intelligente di Spagna (ASEPI) ha installato 150 metri di piastrelle di pietra con un piccolo cervello elettronico all'interno. Hanno sensori (pioggia, gelo, pressione) e un'antenna per offrire accesso a Internet (wifi) e inviare informazioni per bluetooth. L'obiettivo di ASEPI è quello di promuovere la sua candidatura per un concorso internazionale. Il Comune "ha arrotolato" l'iniziativa senza fornire fondi, secondo il direttore dell'innovazione e della tecnologia, Alejandro Arranz. Sarà in corso tra sei mesi e tre anni, e a seconda della sua accettazione sarà studiata per mantenerla o estendere ad altre zone, cosa che in questo momento non si pone. In piazza, il viandante può essere collegato a Internet più facilmente accessibile a "Pagine inadeguate." La larghezza di banda sarà limitata a 256 kbps. Cioè, pur essendo un'iniziativa privata (il fornitore è tenuto a fornire i servizi postali a distanza.
|
Un'iniziativa privata offre la connessione gratuita a Internet e informazioni via bluetooth tramite piastrelle "intelligenti"
|
Pere Puigdomènech, esperto in biologia delle piante, è direttore del Centro di Ricerca dell'Agrogenomica (CRAG), che dipende dal Consiglio Superiore delle Ricerche Scientifiche e della Generalitat della Catalogna, e riassume l'angoscia che i ricercatori soffrono all'inizio della loro carriera.!"La domanda che si fanno i giovani ricercatori è: "Che cosa ho da fare per poter essere scienziato? So che devo essere molto buono, molto competitivo, pubblicare i miei risultati nelle migliori riviste... ma che prospettiva ho?" La situazione è molto complicata, segnala. "Non abbiamo avuto anni di bonanzanza, sono state convocate molte piazze e abbiamo riempito i centri di ricerca dei funzionari. E' stato un gravissimo errore perché ora non ci sono nuovi posti e non possiamo rinnovarci. Per quanto riguarda i contratti di lavoro che sono contemplati nella nuova legge "non si è fatto nemmeno uno," dice Puigdomènech. E nel Piano di ricerca fondamentale si può vedere la situazione quando il corpo dei ricercatori è in crisi o senza di essa, bisogna fare una ristrutturazione a fondo del sistema di I+D, ma anche a metà dell'anno.
|
La domanda che si pongono i giovani ricercatori è: "Che cosa devo fare per essere uno scienziato?"
|
Ieri il Juzgado de Educación 3 de Reus (Baix Camp) ha decretato la libertà provvisoria con imputazioni e senza cauzione per Jorge Batesteza, architetto collegato alle opere dell'Ospedale Sant Joan de Reus e coinvolto nel caso Innova di presunte irregolarità nell'ambito delle imprese comunali. Batesteza, detenuto dalla Guardia Civile mercoledì, ha rilasciato una dichiarazione per più di tre ore presso il giudice e il procuratore. Il magistrato ha ordinato il ritiro del suo passaporto. Batesteza è accusato di riciclaggio di capitali e reati societari per aver riscosso 387.000 euro, presumibilmente ingiustificati dal Comune tra il 2007 e il 2010, fatto scoperto da un audit lo scorso anno. Batesteza, inoltre, avrebbe addebitato a Innova altri 160.000 euro attraverso un'impresa della sua proprietà a titolo di consulenza tecnica. L'architetto ha cominciato a percepire questi importi, ripartiti in mensili, dopo aver lasciato il suo incarico di direttore di Infrastrutture Mani del Servizio Catal (Catsalut). Le presunte illegali si sono verificate quando Lluis Miquel Pérez (PSC) l'archistane è stata costituita da un sindaco di Stato che è stato cittadino e da un cittadino italiano.
|
Il giudice ha trattenuto il passaporto a Jorge Batesteza, accusato di riciclaggio di denaro sporco e di crimini corporativi.
|
Ti muore se fai conti, meglio non sapere. Così, in entrata, guarda, c'è la ricevuta della luce, quello del telefono, quello dell'acqua, quello del gas, quello della comunità dei vicini, quello dell'ipoteca, anche la tassa sui beni immobili, sulla raccolta dei rifiuti urbani, per non parlare dell'IVA della carne, del verdure, del pannolino del bambino, per non parlare dell'IVA del cazzo del latte, e non dimenticare la lettera del televisore, dell'auto a termine, dell'aspirapolvere a termine. ma il computer chungo a termine. Ti alzi dal letto, del pannolino del bambino, per non parlare dell'IVA del cazzo del latte, e non dimenticare la lettera del televisore, dell'auto a termine, dell'aspirapolvere a termine, del computer chungo a termine. Ti alzi dal letto, dell'acqua del bambino, dell'acqua del letto, dell'acqua del letto, dell'acqua del letto, dell'acqua del letto, dell'acqua del letto, dell'acqua che ti dice.
|
Muori se fai i conti, meglio non sapere. Così, all'entrata, guarda, c'è la ricevuta della luce, quella del telefono, quella dell'acqua, la ricevuta del gas...
|
Ho sempre considerato che l'autobiografia è un ramo della finzione che gli editori farebbero bene a mettere nelle loro collezioni di romanzo. Non sarebbe qualcosa per la loro deprestige, ma per la corretta posizione del lettore. Ad esempio, uno dei romanzi più commoventi e intelligenti che io abbia letto negli ultimi mesi è L'ospite amaro, dove Vicente Molina Foix e Luis Cremades riconciliano a due voci i ricordi del loro rapporto intimo all'inizio degli anni '80. Il libro offre un percorso trasparente per quegli anni e i loro ambienti, soprattutto le cappelle poetiche e altre cappelle dell'omosessualità, e si sofferma in particolare sulle particolarità della loro relazione intima, e raggiunge l'emozione e la ricchezza che regalano i migliori romanzi, prima di arrivare alla loro epilogo, dove il passaggio del tempo con la sua formidabile potenza mette la lettera finale di ogni buona narrazione, tra molti aneddoti di ogni cariz, ci sono alcune più nimie ma altrettanto importanti. Contano, ad esempio, che in quanto accade da tempo, da parte di un gruppo e da parte di persone che si incontrano in quanto il gruppo di origine è in seguito a un evento intellettuale.
|
L'autobiografia è un ramo della finzione che gli editori farebbero bene a mettere nelle loro collezioni di romanzo
|
Tragedia desternante. Il dramma shakesperiano degli amanti di Verona è la base dello spettacolo Romeo e Julieta, un'opera in costruzione, una proposta di risata continua. Fare un dispaccio comico di una tragedia di riferimento nella letteratura universale e farlo con solvibilità è stato un successo della compagnia argentina Puro Teatro, che ha vinto con questa opera il premio infantile del Festival di Teatro Classico di Almagro 2013. L'argomento parte della situazione che l'azienda argentina, che rappresenta il suo paese in un festival televisivo più si è inceppato in questo spettacolo. Né interpreti né costumi né scenografie arrivano alla loro destinazione... tranne l'attore e l'attrice protagonisti, Romeo e Julieta. Il regista li costringe a fare l'opera come possono, mattone di otto anni in poi. Centro culturale Pacoi il suo umorismo. Un en Filippo di Diego, 11. Sabado, 19.00. (Funzione con audiodescrizione per persone con disabilità......
|
Riviste continue e tradizione indiana sono le proposte del fine settimana per ricevere la primavera come merita
|
Francesc Capdevila, ïMax č (Barcellona, 1956), con più di venti libri pubblicati, può vantare un percorso come disegnatore avallato da numerosi premi, come l'americano Ignatz nel 1999, o il Gran Premio del Salone Internazionale del Fumetto di Barcellona nel 2000. Nella sua carriera si contano lavori per riviste come The New Yorker. Recentemente, la sua mostra retrospettiva Panoptica è stata girata da Spagna, Messico e Brasile, e la sua ultima opera, Paseo astrale, è stata esposta nello stand di El País en Arco 2013. Prima di questa pubblicazione Vapor (2012) e Peter Pank (2011). Il Paese settimanale dedica una pagina settimanale dedicata al fumetto, in cui artisti più o meno noti condividono il loro talento con i lettori. Senza tema predefinito, con stile libero, in bianco e nero o a colori, con molte o con una sola vignetta, l'unico requisito è che brillerà la sua creatività in una rivista.
|
Incandescente, intrecciato ed embaucar, tre verbi per i tempi convulsi di oggi. Francesc Capdevila 'Max' è l'autore del fumetto di questa domenica in 'El País Weekly'
|
Il Consiglio dei lavori pubblici e degli alloggi chiede al Comune di Siviglia quasi 18 milioni di euro per pagamenti in sospeso della metropolitana. La cifra è stata comunicata ieri ufficialmente dal Consiglio ai tecnici comunali che hanno partecipato alla riunione della commissione mista di controllo della convenzione di collaborazione della linea 1 della metropolitana, sottoscritto tra le due amministrazioni il 10 luglio 2002. Secondo questo accordo, i quattro comuni con cui si è svolta la linea (Sevilla, Dos Suoras, Mairena del Aljarafe e San Juan de Aznalfarache) dovevano contribuire finanziariamente in due punti: il deficit tariffario di esposizione alla popolazione e la sostituzione dei servizi colpiti dalle opere. La somma ammonta a 17,83 milioni di euro e Opere Pubbliche assicura che il Comune di Siviglia non li ha pagati. Per il primo dei concetti, il deficit tariffario (la differenza tra il costo reale del viaggio e la tariffa pagata dall'utente) la convenzione del 2002 prevedeva che le opere pubbliche fossero chiamate "la loro somma a pagamento" a 17.83 milioni di euro e lavori pubblici sono stati assegnati al Comune di Siviglia. A Siviglia spetta assumere l'8,8% della percentuale comunale e, secondo la documentazione fornita nella riunione di ieri, la somma di cui sono state, che hanno pagato il 75% e l'importo di cui la somma di cui l'altro.
|
Il governo locale deve pagare il deficit tariffario e la sostituzione dei servizi
|
Il governo ha ultimato un nuovo piano di pagamento a fornitori di comunità e comuni liquidano le loro fatture pendenti. Il meccanismo permetterà di includere le ricevute di quest'anno. Il Ministero delle Finanze deve ancora fissare una data di taglio per le fatture del 2013. Probabilmente lo limiterà a fatture contate prima del 30 giugno. L'esecutivo pretende che le amministrazioni mettano il numero di telefono a zero per conformarsi alla normativa comunitaria. Bruxelles costringe a ridurre il termine di pagamento a 30 giorni. Attualmente, il periodo medio di pagamento delle amministrazioni spagnole è di 148 giorni, secondo la federazione di autonomi, ATA. Lo strumento di liquidità che profila l'Esecutivo sarà più ampio di quello del 2012. L'Esecutivo evita di dare cifre sulle risorse del fondo. manterrebbe molto inferiore a quello del precedente, hanno bisogno di finanze. Secondo il nuovo piano di fornitori avrà due condizioni: sarà l'ultimo che faremo e sarà legato al pagamento a 30 giorni, lascia le fonti ministeriali.
|
Le amministrazioni pubbliche riducono i loro dipendenti di 105.580 dipendenti tra luglio 2011 e 2012
|
Il governo è disposto a ridurre ulteriormente la spesa - il Consiglio dei ministri ha recentemente approvato uno dei 50 miliardi di euro fino al 2013 - se l'obiettivo di ridurre il deficit attuale dall'11,4% al 3% è stato uno dei principali messaggi inviati ieri a Londra dal segretario di Stato per l'Economia, José Manuel Campa, e la direttrice generale del Tesoro, Solédad Núñez, ad un nutrito gruppo di banchieri e analisti della City. A Madrid, il presidente José Luis Rodríguez Zapatero ha denunciato all'esecutivo del PSOE le manovre che l'euro subisce: "C'è un attacco degli speculatori contro l'euro, contro una maggiore regolamentazione finanziaria e dei mercati". Nella riunione, i rappresentanti socialisti gli hanno chiesto "firmeza" per avviare riforme senza esitazioni, "ulteriori informazioni" per difenderle pubblicamente e una squadra più solida affinché "tutti i colpi non li riceva" secondo un membro dell'Esecutivo. Zapatero comparirà al Congresso il 18 febbraio di fronte alle richieste di tutti i gruppi. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Martes, 9 febbraio 2010
|
Zapatero denuncia gli "attacchi speculativi contro l'euro" - L'Esecutivo del PSOE chiede al presidente maggiore fermezza
|
Era arrivato al porto di Barcellona in novembre per dirigere il nuovo team di polizia giudiziaria della Guardia Civile in quell'impianto. La sua missione, in quanto sergente, era quella di coordinare ad un capo e ad altri tre agenti per lottare con maggiore efficacia contro il narcotraffico, il contrabbando e il riciclaggio di denaro. Lui e i suoi uomini dovevano costituire la "navetta di lancia" dell'istituto armato - così è stato detto nella sua presentazione ufficiale - al fine di mettere ordine in un porto attraverso il quale ogni anno passano più di tre milioni di passeggeri e infinità di container con ogni genere di merci. La traversata del sergente, tuttavia, ha incontrato un ostacolo imprevisto. I Mossos d'Esquadra lo hanno arrestato antenayer per la loro presunta connivenza con una banda di criminali dedicata a rubare merci dai container che arrivano alle banchine di Barcellona. Un container che egli stesso doveva controllare. "Esso è stato anche male pata. Se lo abbiamo saputo da una guardia locale e da altre navi.
|
Il sergente dirige la squadra di polizia giudiziaria che combatte il contrabbando.
|
Nel fascicolo in possesso di questo giornale, attribuito a Metodo 3 dalle sue vittime, sono incluse informazioni sull'ex ministro della Promozione, ex segretario generale del PP ed ex presidente delle Asturie, Francisco Álvarez-Cascos. Il rapporto mira a seminare gli allarmi per vendere la sua merce: ·Molto riservato. PAC utilizza una moltitudine di società, alcune a suo nome e altre a nome della moglie. Tuttavia, utilizza la seguente società per riscuotere commissioni di terzi senza apparire da nessuna parte. Il paradosso è che la firma che cita il dossier, Spineq Europe, aveva ad Álvarez-Cascos come presidente. Curiosa forma di nascondersi. E lo raccoglie la relazione, che ritrae il consiglio di tale firma. Lo spionaggio vuole attirare il cliente: ·Si raccomanda di indagare su tutti i clienti di questa società e, da lì si possono trovare i contatti e corruptelas di PAC. In queste lingue figurano alcune coincidenze con il caso Gürtel.
|
Il dossier attribuito al metodo 3 contiene informazioni sull'ex ministro della promozione.
|
La farmacia Grifols ha guadagnato 91 milioni di euro nei primi tre mesi dell'anno, il 34,8% in più rispetto allo stesso periodo del 2012, come ha riferito la Commissione Nazionale per il Mercato dei Titoli (CNMV). Questa cifra rappresenta il 13,3% del totale delle vendite, l'utile netto corretto dell'impresa è cresciuto del 19%, fino a 115,7 milioni. Da parte sua, i ricavi sono ammontati a 683,7 milioni, quasi il 20% in più rispetto allo stesso periodo del 2012, quando ha fatturato un totale di 666,7 milioni. La multinazionale farmaceutica spagnola ha spiegato che le minori spese finanziarie sostenute tra gennaio e marzo di quest'anno hanno favorito l'utile netto ottenuto. "Questo impatto è dovuto alle migliori condizioni di finanziamento negoziate all'inizio dello scorso anno, che hanno comportato una riduzione dei tassi di interesse e una modifica delle formalità del contratto di credito sottoscritto con le varie entità coinvolte nel finanziamento dell'acquisto di Talecris," ha precisato.
|
Il fatturato sale di quasi il 20% e raggiunge i 683 milioni di euro
|
Magnana, 22 settembre, e sabato 6 ottobre usciranno dalla stazione madrilegna di Chamartino gli ultimi due treni Campos de Castilla, che da aprile, due fine settimana al mese, hanno seguito i passi del poeta Antonio Machado da Soria e la sua provincia: un pacchetto turistico e culturale di due giorni che organizza Renfe e il Municipio di Soria nel centenario della prima edizione del libro di poesie omonimo. Nel viaggio di andata, a bordo del treno, un gruppo di attori minizza il viaggio con una ricreazione della vita e l'epoca di Machado e un recital di poesie. Dopo il trasferimento all'hotel, ci sono due visite guidate: una, monumentale; l'altra, dopo i passi di Machado e la sua giovane moglie shadoron: la pensione dove sono stati conosciuti, il casinò della Amicizia o la passeggiata dal centro di Soria fino ai seghetti di San Juan de Duero dopo aver attraversato il ponte sul fiume, il favorito di Machado, che ha ispirato una delle sue poesi più famose: il viaggioo, il ritorno alla domenica e la domenica.....
|
Il treno turistico e culturale 'Campos de Castilla' segue le orme del poeta sivillano di Soria. Domani 22 settembre, e sabato 6 ottobre gli ultimi due usciranno da Madrid
|
Alonso Lujambio, segretario dell'Educazione del Messico, è stato diagnosticato con mieloma multiplo in fase iniziale e lo scorso giovedì ha iniziato un trattamento per trattare questo male, come ha riferito questo venerdì la presidenza della Repubblica. La prognosi è stata ïfavorevole ï ha aggiunto l'ufficio del mandatario Filippo Calderón in un giorno segnato dalla tragedia alla morte del segretario di Governazione, José Francisco Blake Mora, e sette dei suoi collaboratori, che sono morti cadendo l'elicottero in cui viaggiavano. · Poiché il mieloma multiplo è stato trovato in fase iniziale, gli specialisti incaricati della sua attenzione sperano che in un paio di settimane il maestro Lujambio possa continuare il suo recupero fuori dalle strutture ospedaliere ï, ha informato la presidenza della Repubblica mediante un comunicato. Lujambio è entrato per problemi renali dal 23 ottobre, se la notizia dei problemi di salute del segretario noto come pure un istituto noto come un certo numero di mesi dopo. La presidenza ha anticipato questo venerdì che il segretario dell'Educazione spacerà di nuovo conto dal suo ufficio secondo la valutazione dell'azione medica già per la presenza di tale servizio nazionale in veste di cittadino, in precedenza, come pure Lujato dal suo ufficio.
|
Alonso Lujambio è ricoverato per problemi renali dal 23 ottobre
|
Sono un gruppo di colleghi che lavorano in un ambiente familiare. Decifrando codici, specializzati in lingue orientali o morte, manoscritti, biblioteche esotiche. Tutto è apparentemente innocuo. Ma un giorno, alcuni signori entrano in quella casa e uccidono tutti quelli che si trovano lì. Solo una persona di quel gruppo riesce a sopravvivere. Questa gente così mite e erudita lavorava per la CIA. I capi hanno dedotto che le informazioni che possedevano potevano essere un pericolo per la sicurezza dell'agenzia e hanno deciso di sterminarli. Il sopravvissuto, americano modelico, scopre che questa matassa sinistra ha tessuto i suoi capi. Sa che le cose stanno per caricarlo, dispone di poco tempo per denunciare davanti all'opinione criminale la metodologia di quella CIA che presumibilmente veglia per la sicurezza degli Stati Uniti. Quando, sorridendo il contagio con l'aiuto di una donna che fotografa soletà, questo riesce a trasmettere ai giornali le immagini della CIA, uno dei suoi persecutori chiede a quell'onesto patriota che va a raccontare la verità su cui le sue parole sono state, che i suoi.
|
Penso al nastro I tre giorni del Condor di fronte allo scandalo delle informazioni di Edward Snowden
|
René Goscinny e Albert Uderzo hanno ottenuto un mercato fedele di lettori e tonnellate di popolarità grazie al fumetto seriale Asterix el Galo. I lettori tra le righe potevano rilevare nel tebeo la mistura fortunata di uno sciovinismo senza complessi, ma dolcezza, alcuni gag e scherzi molto elaborati, moltitudine di argomenti svergognati su razze e nazioni, una selezione fantasiosa di nomi propri e una geostrategia etica chiara anche se distratta. I romani (italiani) sembrano i cattivi, ma soddisfano il ruolo di chi riceve le boffette; quei goti (tette di lingua tedesca) sono i veri cattivi, una minaccia per Gallia e per Roma; i belgi sono simpatici concorrenti, i bretoni (britanici) alleati discantoni e gli ispanici.... come toreri e fiammingi. a tal proposito di persone, che hanno anche la loro padronanza ma che il capo ibero.
|
Torna 'Axterix el Gallo', forse per aiutare l'Europa a trovare la sua pozione magica
|
La polemica è la compagna preferita della cantante Lady Gaga. E per vestire la polemica non c'è nessuno meglio di Jean-Paul Gaultier, il creatore di pietre miliari come il reggiseno-cono che ha visto Madonna 20 anni fa. Ora il progettista accompagna Gaga in un modo diverso: quello di intervistatore. Il documentario Gaga by Gaultier sarà pubblicato nella catena americana CW il prossimo 12 settembre, e in essa il sarta francese intervista la cantante americana. Nelle prime immagini del film, rese pubbliche ieri, lei appare vestita da suora e lui, da sacerdote. In una posizione poco decorosa, Gaultier farebbe un amago di propinarla all'interprete di Born this way. La catena pubblicitaria il programma, da un'ora di durata, come il primo faccia a faccia tra la polemica e il prestigioso designer. Nell'intervista, che si è svolta nel laboratorio del designer a Parigi, la catena pubblica del programma, da un'ora di durata, come il primo faccia a faccia tra la cantante e la prestigiosa.
|
Prime immagini del film in cui il progettista intervista la diva
|
John Walker ha potuto contare che ha fatto la strada opposta. Quando i Beatles, i Rolling Stones o gli Animals sono atterrati negli Stati Uniti per guidare la nota Invasione Britannica, la sua banda ha attraversato l'Atlantico in senso contrario per guadagnarsi l'affetto dei britannici. Fondatore, vocalista e chitarrista dei Walker Brothers, John Walker è morto lo scorso sabato a 67 anni. Formati nel 1964, i Walker Brothers sono stati la combinazione di John Maus, Gary Leeds e Scott Engels. I tre adottavano la lingua di partenza Walker come nome artistico. Engel e Maus hanno iniziato a suonare insieme a Los Angeles quando Leeds si è unito a loro alla batteria. Già come un trio, hanno trovato la formula per dare con composizioni pop drammatice e molto espressive, che hanno avuto un grande impatto in Regno Unito. Mentre gli Stati Uniti hanno iniziato a suonare il gruppo Invasion con le braccia aperte il rhym and blues e rock and roll britannici, i Walker Brothers hanno visto come le loro canzoni di marcatorecce inglesi che le loro canzoni di accento britannico con le loro canzoni inglesi, che hanno avuto un grande impatto britannico con le loro canzoni, le loro isole, le stesse in Grande, il loro isole, il loro isole, le stesse stop.
|
Gli americani Walker Brothers hanno distrutto nel Regno Unito negli anni '60.
|
Nella foto, di qualità migliore, si vedono sei persone che dormono su un materasso blu. ·È il mio centro di salute, Stretto di Corea, in uno dei due rinchiusi che abbiamo fatto ', conta il medico di famiglia Inés Salcedo. Le immagini di sanitari che non sono in grado di dormire sono ripetute in tutto l'anfiteatro del Collegio dei Medici di Madrid. Nonostante sia improvvisata, l'esposizione è attratta a circa 300 persone, che curiosano le immagini di persone che vivono in un'altra località: il cane Achille e la sua camicia da letto non sono in grado di essere in grado di vedere, l'esposizione ha attirato a circa 300 persone, l'esposizione ha attratto le sue fonofone, che curiosano le immagini di altre persone: il cane Achille e la sua camicia da letto non è in grado di essere in grado di leggere i bianchi dello sciopero in cui si leggono i piani di privatizzazione di ospedali e centri di salute.
|
I servizi sanitari hanno rappresentato una farsa in cui hanno dichiarato i politici "colpevoli" di smantellare la sanità pubblica
|
L'inflazione ha chiuso febbraio invariato e non con una caduta dello 0,1%, come riferito questo mercoledì l'INE, che ha rivisto in una decima la cifra anticipata alla fine del mese scorso. Il dato, che in ogni caso continua a lanciare un freno dei prezzi rispetto al tasso dello 0,2% di gennaio, si spiega con l'abbassamento dei carburanti e perché le medicine e gli alimenti aumentano in misura molto minore rispetto allo stesso mese del 2013. Anche la tassa intermensuale mostra una stagnazione con il 0,0%. Dopo aver conosciuto il dato, il segretario di Stato di economia, Fernando Jiménez Latorre, ha assicurato che il rischio di deflazione a lungo e continuato processo di caduta dei prezzi è "meno" del 0,0%. Latorre ha definito "positiva" il tasso annuo del 0,0% perché migliorerà il potere d'acquisto dei redditi (salari, pensioni, ecc.) e favorirà così il consumo, al tempo stesso che permetterà di continuare con la moderazione salariale e l'aumento della competitività. Inoltre, ha anticipato che nella misura in cui la domanda è recuperata, i prezzi iniziavano anche una volta ad un anno fantastico, cioè che arrivata in quanto è arrivata in quanto il trasporto.
|
L'INE rivede il dato di inflazione di febbraio a un decimo, fino al 0,0%. Carburanti e medicina spiegano la cifra
|
Il DOG dà ragione al sindaco di Vigo č, ha detto ieri Abel Caballero blandando una disposizione della Gazzetta ufficiale di Galizia · anche pubblicata nel BOE · in connessione con il finanziamento dell'Area Metropolitana di Vigo e con la sua presunta incostituzionalità. La Consellería de presión replicò ieri stesso che tale disposizione si riferisce a una piccola questione che è stata sciolta da un accordo interpretativo · della Commissione Bilaterale di cooperazione amministrativa dello Stato-Comunità autonoma il 12 luglio scorso. Il dirigente viguiés ha mostrato ieri le sue dichiarazioni precedenti in cui annunciava che Vigo avrebbe fatto ricorso per via giudiziaria quando gli erano richiesti fondi per l'area metropolitana. Il dirigente di cooperazione amministrativa dello Stato-Comunità autonoma il 12 luglio. Il dirigente viguiés ha mostrato ieri la sua voce a chiacchierata poche parole in cui annunciava che Vigo avrebbe fatto ricorso a una sola voce quando gli erano richiesti fondi per l'area metropolitana. Inoltre, ha fatto riferimento al sistema di finanziamento dell'area e all'istituzione dei contributi comunali in funzione di un quantitativo fisso.
|
La Xunta ritiene risolta una discrepanza che Cavaliere interpreta come un esempio dell'incostituzionale della legge
|
Il presidente di Baleares, il socialista Francesc Antich, vuole governare in minoranza - oggi si apre il suo nuovo esecutivo - fino alle elezioni del 2011, dopo l'espulsione dei tre consiglieri di Unió Maiorquina (UM), presumibilmente coinvolti in casi di corruzione. Antich non presenterà la questione di fiducia che il PP le richiede, anche se resistere è una decisione rischiosa per il PSOE perché crea incertezza e sensazione di instabilità. Il temporale economico e la moltiplicazione delle esigenze sociali richiedono maggioranze chiare e mani pulite per amministrare il bilancio. Questo socialista ha assunto nel 2007 i pericoli di essere leoni leoni con il sostegno di fino a sette piccoli partiti e sono rimasti in mani di UM, un partito insulare complementare e versatile che si è servito da pari sinistra e destra. Gli interessi più che le idee hanno movimentato UM, che sono cresciute con le folle di Maiorca e le sue imprese, e nelle braccia della presidente del Parlamento e della sua voce sono stati lasciati in mano da un lontano, da un partito, Maria Antònia Munar, che ha accumulato due imputazioni per corruzione. Due ex segretari generali di UM - e gestori di Urbanismo - sono condannati - sono condannati, sono condannati, sono stati condannati, sono stati condannati, sono stati condannati in prigione, sono condannati, sono condannati e in carcere, in carcere, sono condannati, in carcere, in carcere e in carcere.
|
Antich vuole governare in minoranza fino al 2011. Baleari ha bisogno di assoluta trasparenza
|
Visto per la sentenza di ieri presso l'Audiencia Provinciale di A Coruña il processo contro Ramón Rodríguez Ares, primo tenente di sindaco di Sada, per l'abbattimento senza permesso, quando era rettore, di 360 alberi nell'ambiente dell'umidado di As Brañas. Per l'accusa di nulla valsero gli argomenti e la dichiarazione del perito fornita dalla difesa per scagionare l'exregitore convertito ora in primo luogo tenente di sindaco. Il ministero pubblico mantiene la sua richiesta di condanna di sei anni e nove mesi di carcere, oltre a sei anni di disabilitazione oltre al pagamento di un'ammenda di 13.680 euro per secondi reati contro l'ambiente e di prevaricazione. Anche se una guardia civile del Seprona fece 35 gli alberi tagliati quando si recarono sul posto, nell'aprile 2005, l'agente confermò che parte dei lavori ordinati dall'exalcalde · che oltre alla tala somma di rifiuti è stata portata via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via, via, via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via, via, via, via, via via, via, via via via via via, via, via via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via,
|
Il processo di ieri presso l'udienza provinciale di A Coruña è stato visto per la sentenza
|
Produrre scienza e applicarla non è un compito facile. Ci vogliono notevoli dosi di professionalità, capacità di farsi domande rilevanti, formazione tecnica e doti analitiche per offrire risposte contrastanti, sia nelle prime fasi dell'attività scientifica, quando si presentano progetti per il finanziamento in processi competitivi, sia quando si rende conto dei risultati mediante la pubblicazione in riviste specializzate. La dinamica tradizionale consiste nella formulazione di domande, provenienti da ipotesi, teorie, o accumulo di dati, che suscitano interrogativi e richiedono spiegazioni. La risposta è data dalla sperimentazione con disegni adeguati e dall'uso delle migliori metodologie esistenti. Scienza e tecnica devono essere armonizzate e combinate, ottenendo i risultati più coerenti e dimostrativi possibili per essere disseminati tra la comunità scientifica internazionale, che li giudica d'accordo con un sistema di valutazione basato sull'autonomia e lo scetticismo. Queste sono le stesse cose che si mettono in pratica i progetti e gli articoli al giudizio di esperti della massima qualificazione, indipendenza, generosità e assenza di conflitti di interessi.
|
Scienza e tecnica devono essere armonizzate e combinate, ottenendo i risultati più coerenti e dimostrativi
|
Il processo contro Javier G., El Cuco, il minore imputato per il presunto omicidio e stupro della giovane sivillana Marta del Castillo a Siviglia nel 2009, si terrà "forse" durante il prossimo gennaio, secondo le fonti dell'accusa. Il giudice minorile 1 che processerà l'adolescente non ha ancora indicato la data per la celebrazione dell'udienza orale, ma secondo la previsione attuale tutto indica che sarà all'inizio dell'anno. Ciò farà sì che l'udienza si terrà prima del processo che si terrà presso l'udienza provinciale contro i quattro accusati maggiore età per il crimine. Il procuratore capo, Maria José Segarra, già ha sottolineato la scorsa primavera l'idoneità di entrambi i processi a coincidere nel tempo per evitare precedenti sentenze che condizionassero l'altro processo. Il minore si troverà di fronte ad una richiesta di partecipazione di almeno sei anni di detenzione e sarà giudicato per la causa contro i quattro imputati maggiori di età si trova ancora in attesa che il TSJA decida di essere condannato da una giuria popolare o da un tribunale professionale, il più giovane si svolgerà nel Juzgado de Seño de la muchades de la juchadas de nadades de nudas para a seguñaday de nada de la subil de la cardayonnes para de la carday que la carday de la naday, y naday, y naday nadadadadaday a nadaday namedadadadadadadadadadadadadadadadadadadadaday, y nadadadadadadadadadadadadadaday, y naday, y nadadadadaday, y naday.
|
Il minore e' accusato della scomparsa di Marta dal Castello.
|
23.50 / TVE-1 Eyes wide shut USA-RU, 1999 (153 m.). Dir.: Stanley Kubrick. Int.: Tom Cruise, Nicole Kidman, Sydney Pollack. Erano trascorsi 12 anni di silenzio da quando Kubrick rodase La giacca metallica. L'attesa davanti a Eyes wide shut era quindi considerevole, ancor più dopo aver scoperto che sarebbe diventato l'ultimo film del maestro. Un'opera di alambicada gravidanza, la cui rodaggio è durato per più di due anni, che diventava una delle pellicole più revulsive del suo autore. Eyes wide shut scivola verso l'amaro vita sotterranea di una coppia borghese, allungata in un matrimonio a prova di intorpio fantasma. Una scimmia casuale per la prima volta in assoluto e rendere visibili i desideri frustrati. Così, le immagini di Kubrick si tuffano nella sommossa, la folla del Portogallo sarà la posizione di chiesa del mondo.
|
Avvia il GP del Portogallo. Buonafonte intervista a Bustamente e Millán Salcedo.
|
Per il PP, Baleari e Catalogna hanno la stessa lingua, ma niente di più, sono come Brasile e Portogallo e le loro culture e scrittori sono diversi, con scuole letterarie e modalità proprie. La destra di José Ramón Bauzá, presidente di Baleares, a maggioranza assoluta nel Parlamento Baleares, ha votato la ïinesistenza dei països catalans con una proposta non di legge. L'azione, secondo il PP, si ripeterà nei parlamenti di Aragona e la Comunità Valenciana per respingere le injerenze" del Parlamento di Catalogna, che ha votato mesi fa una risoluzione per esprimere la retroazione delle politiche linguistiche in questi paesi catalani, comunità o entità culturale e storica con lingua comune. In questo contesto di girata conservatrice del PP, con un tono duro e insolito di anticatalanismo alla destra nella Camera di baleari a partire dal 1983 Mabel Cabrer, portavoce del Parlamento europeo, ha presentato la sua lettera al Parlamento italiano e ai nazionalisti, in questo contesto di rotazione del PP, con un tono di anticatalanismo di destra alla Camera di ballenano, mammagnano, Mabellear, che è un documento narrano, narrano che narrano, narrano, narrano, narrano che narrano, narrano, narrano. narrano, narratano, narrano.
|
Il PP nega che Baleares abbia nulla a che fare con la Catalogna
|
La consulente della Presidenza, Susana Díaz, ha ammesso che nell'elaborazione dei bilanci per il 2013 si stanno rivisitando ï alcuni servizi dell'amministrazione andalusa per ottenere di più ·..................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
|
Non stiamo parlando della chiusura di imprese pubbliche, assicura il consigliere della presidenza Susana Diaz
|
Non conosco nessun partito che abbia fatto uno sforzo di striptis come il PP. María Dolores de Cospedal ha difeso questo sabato ad Alcalá de Henares la trasparenza dei conti della formazione, due giorni dopo che l'ex tesoriere dei popolari Luis Bárcenas è entrato in prigione. Prima di partecipare ad un forum sulla riforma educativa con il ministro José Ignacio Wert, la segretaria generale del PP ha sottolineato lo sforzo della direzione nazionale per chiarire la contabilità presso i cittadini e la giustizia da quando è scoppiato lo scandalo a metà gennaio. Il messaggio non è nuovo, ma trasmette la distensione, nella stessa linea di quanto ha trasferito venerdì Mariano Rajoy da Bruxelles. Mentre molti dirigenti del PP restano in attesa dei prossimi passi di Bárcenas, il presidente del governo ha voluto far chiaro che non è preoccupato e che non accetterà pressioni o ricatti di cui non è stato in possesso per quasi due decenni il massimo responsabile delle finanze del partito come manager e tesore. Il ministro dell'Interno, Jorge Fernández Diaz, ha assicurato che il PP non è stato in grado di parlare di L.
|
Il 'numero due del PP' difende la trasparenza dei conti due giorni dopo l'entrata in carcere di Barbara
|
La Mercè sfugge alla realtà: i fischi dei lavoratori degli autobus e della metropolitana non mantengono la disoccupazione per lunedì, e di altri manifestanti contro i ritagli, si infilavano attraverso la porta del Saló de Cent del Ayusté de Barcelona. All'interno, il sindaco, Xavier Trias, e il banditore di quest'anno, lo scienziato Lluís città Torner, si sforzavano di cercare argomenti positivi per il futuro. ·La Mercè deve servire quest'anno, più che mai, per mostrare al mondo il potenziale della Catalogna e del suo capitale, insisteva sul sindaco. Contro Trias erano dirette alcune bande di strada per ritagli, e anche quelle di gruppi che rifiutavano di sgomberare. Ma soprattutto le grida dei lavoratori dei Trasporti Metropolitani di Barcellona (TMB), con cui il Concistoro non ha potuto giungere ad un accordo per la cessazione della disoccupazione di lunedì, il Comune ha fatto ieri un appello affinché i servizi minimi possano essere spostati a piedi, in bicicletta o in un altro mezzo di trasporto, già che i servizi minimi di trasporto, come pure i servizi minimi di trasporto, non possono essere utilizzati in modo che i servizi non possono essere toccati alla realtà.
|
Lavoratori di TMB prendono piazza Sant Jaume alla prima delle feste. Il banditore, Lluís Torner, colloca Barcellona come capitale della scienza
|
Molti ricorderanno il defunto Leslie Nielsen per la sua comparsa nei film di Agárcalo come si può. Quello che è stato protagonista di quelle folli lungometraggi è morto a 84 anni a causa di polmonite, presso l'ospedale di Lauderfale, Florida, vicino alla sua casa. L'attore lascia due figli del suo secondo matrimonio, Maura e Thea Nielsen. E'stato sposato quattro volte. Nielsen aveva assomigliato in più di un centinaio di film e molti programmi televisivi. Attribuito a dare vita all'agente Frank Drevin, un tipo duro che risolveva i suoi casi tra gag visivi e disparati, a ciascuno più assurdità. L'umorismo di ogni tipo calava nelle trame di Agárcalo come si può, un adattamento al cinema della serie di videocassette in cui la voce in off o la tipica bomba era in lingua italiana.
|
L'attore, morto per polmonite, è stato il protagonista di 'Atterrizza come puoi'' e la trilogia di 'Afferralo come puoi'''.
|
Aubert, Javier Beltran, Paula Blanco, Pol López, Mima Riera e David Verdaguer sono incantati dalla vita. Sono i sei attori che, per il momento, formano la Kompanyia, il nuovo cast stabile del Teatre Lliure. Nati nel corso degli anni ottanta, questa coppia di giovani molto preparati che, a causa della crisi, hanno molte difficoltà a trovare lavoro. Per Lluís Pasqual, il direttore artistico del teatro, la presentazione di questa jompanyia ai media ha rappresentato ieri il culmine di un progetto che, come responsabile di un teatro pubblico, si è rivelato molto soddisfatto di che il Lliure possa fare da guinzaglio tra una generazione e un'altra. La Kompanyia si apre domani con un montaggio a misura scritta e la compagnia di allora, di cui fa parte, si è dimostrata responsabile di un negozio pubblico. La Miure è un giorno importante ed emozionante per noi, ha detto, e rievocando le tue narrature della Lliurena, di cui è stata data la creazione di Jornova e di nuove tecnologie, e di cui il Miure è stato.
|
La Kompanyia apre la programmazione del teatro di Gràcia con un montaggio scritto e diretto da Jordi Casanovas, Guillem Clua e Pau Miró
|
Dopo aver assorbito Banca Civica e Banca di Valencia, CaixaBank prepara ora un adeguamento di personale che, secondo fonti vicine all'entità, potrebbe interessare tra 3.000 e 4.000 lavoratori, circa il 10% del totale. Anche se l'ente catalano non ha voluto commentare su un possibile taglio di posti senza posti di lavoro, l'indirizzo della banca ha convocato ieri i rappresentanti dei dipendenti per il prossimo lunedì con l'ordine del giorno di affrontare la ristrutturazione, come confermato da fonti sindacali. CaixaBank ha chiuso 2012 con un maggior volume di uffici e di lavoratori che l'anno precedente con l'acquisizione di Banca Civica. Secondo i risultati trasmessi dalla società nazionale del mercato dei valori mobiliari (CNMV), la banca che presiede Isidre Fainé e dirige Juan María Nin ha chiuso l'anno con 1.146 uffici più che nel 2011 con le misure di emergenza, fino alle 6.342. Inoltre, il modello è aumentato di ben 5.632 milioni di lavoratori, fino a 32.625 dipendenti, anche se nel quarto trimestre già si riducevano 648 posti di lavoro nell'ente. Le spese di personale del gruppo sono state riutilizzate, mentre l'esercizio scorso 7, mentre quello di cui il passato è stato, fino al numero di cui i dati sono stati
|
La banca convoca i sindacati lunedì per affrontare la ristrutturazione che può riguardare il 10% dei lavoratori
|
La sensazione di sentirsi unico ha un prezzo: almeno mille euro. Questo è l'ingresso più economico che i partecipanti hanno pagato all'inaugurazione oggi della discoteca a Marbella dell'imprenditore italiano Flavio Briatore. La struttura, il primo in Spagna, è uno dei quattro locali del selezionato Billionaire Club, complessi con bar, ristoranti e discoteche creati dall'exmagnate della formula 1. Briatore si recherà all'apertura della selezione locale, che si terrà alle 23.00, per mettere a tacere le voci che assicuravano che il club non apparteneva all'imprenditore italiano. L'ospite sarà accompagnato da diverse personalità, tra cui il datore di lavoro Alejandro Agag e sua moglie Ana Aznar, grandi amici di Briatore. Anche se l'elenco degli invitati non è trasceso ufficialmente, la voce non è venuta a contatto con le persone che oggi giocano il Real Madrid e la selezione. Così come il fattore locale che vede anche madridista, Cristino Ronaldo. Il mondo dello sport sarà inoltre rappresentato con proprietari di diverse scuderie della formula 1 e GP2, che benvenuti Bria.
|
L'imprenditore organizza un'esclusiva festa per l'avvio di Billionaire, il primo dei suoi locali in Spagna
|
Le conclusioni dell'avvocato generale nel caso Google versus AEPD evidenziano gravi carenze normative dell'UE in materia di protezione dei dati. La Corte di giustizia si trova di fronte allo stesso abisso del Supremo degli Stati Uniti nel caso Reno versus ACLU, la necessità di rispondere a ciò che è Internet e come affrontare la regolamentazione. La posizione dell'avvocato parte di certe certezze. Essa stabilisce che un cercatore non rientra nell'idea di fornitore di servizi della società dell'informazione · Anche se sorprendentemente risolve il caso applicando criteri identici a quelli stabiliti, e indica che se conta una società associata che offre servizi collegati regola il criterio di stabilimento. Esiste un campo di incertezza da percorrere se non ce ne sono. Google è un responsabile del trattamento molto particolare. Non decide che cosa fare con i dati né può eliminarli in origine, può disindexar. Google può essere responsabile dei dati dei suoi utenti diretti e di ciò che può essere tenuto in considerazione se la persona non è in grado di fornire un'informazione in origine. L'avvocato si trova di fronte al fatto che l'attività del ricerca è legittima e tutela che le libertà di cui le libertà sono meno in quanto le libertà sono in possesso.
|
Il caso Google contro AEPD evidenzia gravi carenze normative dell'UE in materia di protezione dei dati
|
La bassa di Sami Khedira ha dato il posto ad un estate di sperimentazione al Real Madrid. La prima sessione con questo nuovo periodo, a Almeria, è stata chiusa con un felice 0-5. La seconda prova sarà praticata stasera al Bernabéu davanti al Galatasaray (20.45 ore, C+ League Champions) con un condizionante insolito. Non giocherà Cristiano, che è stato colpito da un sovraccarico muscolare, e forse si riposa Xabi, che non è ancora riuscito a liberare le gambe dal peso che trascina dalla strada in Africa con la selezione. Entrambi sono i giocatori più affidabili per il tecnico, Carlo Ancelotti, che li ha trasformati in pilastri di tutti i suoi schemi. Le loro assenze ïunite al basso di Khedira 'provvediamo interesse a un partito che altrimenti non avrebbe più chicha che giocare la settimana non è in grado di vedere un punto e qualificarsi in forma automatica se il tempo passa dalla liguria alla mattinata.
|
La caduta del galeotto obbliga il Real Madrid a riarmarsi per raggiungere un punto e qualificarsi come leader davanti al Galatasaray
|
I calciatori cileni Jorge Valdivia, Jean Beausejour, Arturo Vidal, Carlos Carmona e Gonzalo Jara sono stati sanzionati con 10 partiti "per l'indisciplina mostrata" prima delle partite che la loro selezione ha combattuto contro l'Uruguay e il Paraguay lo scorso novembre, appartenenti alle eliminazioni di classificazione per il Mondiale del Brasile 2014. I giocatori sono stati poi separati dal selezionatore, l'argentino Claudio Borghi, dopo aver raggiunto la concentrazione più tardi dell'ora prevista da lui e in stato di ubriachezza. Ora hanno conosciuto la punizione per il loro comportamento. Una sospensione contro la quale potranno appellarsi quando avranno compiuto il quinto incontro di sanzione. Non è la prima volta che i calciatori cileni sono coinvolti in un incidente di questo tipo. Tuttavia, e anche se alcuni dei puniti sono recidivi, nel loro giorno hanno negato la loro colpevolezza per la loro partita in quanto non sono in grado di arrivare in modo inadeguato, ma questo non stiamo dicendo che non beviamo, ma non arriviamo in uno stato inadeguato o indecitiamo le partite che possono essere lasciate in modo da loro presenza.
|
I giocatori puniti sono stati separati a novembre dopo il ritardo e in un presunto stato di ubriachezza a una concentrazione
|
Il governo turco ha fatto ieri un nuovo passo nel suo confronto con Israele. Il primo ministro, Recep Tayyip Erdogan, ha assicurato che l'espulsione dell'ambasciatore israeliano era solo il principio e che "le relazioni commerciali, le relazioni militari e le relazioni industriali" erano "completamente sospese." "Le nostre navi da guerra si vedranno più spesso in acque vicine a Israele" ha detto. Erdogan si è mostrato deciso a portare fino alle ultime conseguenze le sue rappresaglie contro Israele. Ufficialmente, la crisi diplomatica era dovuta a che il governo di Benjamin Netanyahu aveva rifiutato di scusarsi per il violento assalto alla nave turca da non-sommossa tra i paesini proalestinesi Mavi Marmara. In realtà, i problemi sono iniziati prima, con l'invasione israeliana di Gaza alla fine del 2008, ed erano collegati alla volontà di Erdogan prima di erigersi nel grande leader musulmano del Medio Oriente. Viaggiatori turchi sono stati toccati da "le parole "da parte della popolazione italiana."
|
Ankara blocca la cooperazione militare e vieta l'industria della difesa israeliana
|
Amelia Ochandiano osa con Casa delle bambole, del norvegese Henrik Ibsen, un'opera che, pur essendo scritta nel 1879 è "un classico di terrore contemporaneo," ha assicurato ieri a Siviglia la direttrice dell'opera. Silvia Marsó e Roberto Álvarez, tra gli altri volti abituali del cinema e della televisione in Spagna, recitano questo montaggio che è prima nazionale e potrà essere visto al Teatro Lope de Vega da oggi fino alla prossima domenica 7. "Il mio interesse è dare la mia visione, quella di una donna contemporanea. Cerco di leggere una partitura per uomini e donne di questo secolo. Non ho apportato nulla del mio raccolto, mi sono limitata ad essere fedele, conciso e contemporaneo" spiega la direttrice di questo progetto che assumono Teatro della Danza di Madrid e Entrajas Productions. Silvia Marsó ricrea a una nora a tre livelli di sesso femminile. Non ho apportato nulla del mio raccolto, mi sono limitato ad essere fedele e contemporaneo" spiega la direttrice di questo progetto che assume il ruolo di "danza della donna" è stata messa in atto, ma molto poco tempo famano che, ma che in modo, ma che il fatto da parte del movimento.
|
Ochandiano debutta a Siviglia una versione contemporanea dell'opera di Ibsen
|
L'ex presidente José Luis Rodríguez Zapatero non ha rispettato la sua promessa di aumentare il salario minimo interprofessionale a 800 euro tra il 2008 e il 2012. Lo ha lasciato nel 641,40, con aumenti rachitici negli ultimi anni. Il suo successore in carica, Mariano Rajoy, ha ora deciso di congelare questo riferimento salariale per la prima volta da quando è stato creato nel 1980. Lo ha comunicato ieri il ministro del Lavoro, Fatima Báñez, ai sindacati CC OO e UGT. Circa 134.000 lavoratori ricevono il salario minimo in Spagna. La cifra viene utilizzata come riferimento per fissare concetti retributivi nelle convenzioni. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Giovedi 29 dicembre 2011
|
Lavoro decide, per la prima volta nella storia, di lasciare senza salita l'indicatore
|
Il messaggio ottimista del presidente del governo continua ad aprirsi in ogni telegiornale, in cui potremmo considerare uno sforzo di ridecorazione mentale solo alla portata delle più grandi multinazionali del mobile e della moda. Ma le piogge e il cattivo dato meteorologico si impegnano a contraddire così tanto tempo. Da seguire, è possibile che comincino le accuse contro gli uomini del tempo e l'apertura di giudizio contro il produttore delle mappe di isobara. Sono armi che il governo ha a portata di mano, perché ricorderanno già che il ministro Montoro è uscito dal passo di alcune dichiarazioni di attori dicendo che questi professionisti evadono le tasse e in un'altra occasione ha accusato di non dichiarare le finanze ai deputati che le portavano la contraria al Congresso. Tutto questo è anche tornato alla memoria dei pochi spagnoli che non sono smemorati, ascoltando lo stesso Montoro lavarsi le mani sul guanto nazionale che va oltre a quanto è stato detto dal ministro ora che non ha dati dell'Agenzia Tribundiale, che in quanto le autorità non hanno intenzione di dire che le cose che le cose sono più antiquate.
|
Il messaggio ottimista del presidente del governo continua a farsi strada in ogni telegiornale, in cui potremmo considerare uno sforzo di riarredo mentale
|
L'Audiencia Nacional indagherà su Juan Pedro Hernández Moló per la sua gestione sul fronte della Cassa Castilla La Mancha (CCM). L'Audiencia Central de Educación n° 5 di tale organismo si dichiarò ieri competente a seguire i procedimenti dinanzi alla denuncia presentata da sei consiglieri della suddetta entità che accusano l'ex presidente dell'ente di risparmio di presunti reati di amministrazione sleale, falsità contabile e falsità in documento commerciale. Il giudice, Pablo Ruz, si occuperà dell'indagine dopo che il giudice di istruzione numero 3 di Cuenca, dove è stata presentata la denuncia all'ex presidente dell'ente di risparmio di presunti reati di cattiva amministrazione, si trovò in quella sede la sede della cassa, si inibirà e trasferirà il caso all'Audiencia Nacional. Secondo il giudice, i 7,100 milioni di euro che l'entità ha precisato per essere salvata mette in evidenza "di forma palmaria" la gravità dei fatti denunciati per l'economia nazionale e il danno per la sede della cassa, l'auto-nomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomano
|
Sei consiglieri della cassa castigliano-manchega accusano l'ex presidente dell'ente di falsità contabile
|
L'antico monolitico comitato esecutivo della grande padronanza alicantina, Coepa, comincia a presentare fessure, soprattutto a causa dell'estrema asfissia finanziaria attraverso la quale attraversa l'organizzazione, a causa basicamente dei mancati aiuti della Generalitat Valenciana (7,5 milioni di euro). Un gruppo di membri del comitato esecutivo, guidati da Cristoforo Navarro, viceprisedente di Coepa e presidente di Cepyme, ha sollevato ieri la formula del concorso dei creditori come "unica alternativa per evitare la scomparsa" dell'organizzazione, ha puntualizzato Navarro. Alla proposta di Navarro, oltre alla mancanza di liquidità, ha aggiunto altri quattro membri del comitato esecutivo del Coepa. Ciò ha portato il presidente, Moises Jímenez, ad annunciare un'altra riunione di questo organo per trattare in dettaglio l'alternativa del concorso dei creditori. Per Navarro, il problema centrale di Coepa, oltre alla mancanza di fondi che la sua istituzione generale ha tenuto "un meno di quello che spende, e quindi è necessario riformulare l'intero modello di gestione." Per parte, Mosinies Jiméne con permesso di avere la sede centrale di Coeza da tempo che la sola cosa che la possibilità di avere la possibilità di avere la possibilità di avere la possibilità di pagamento al solo.
|
L'organizzazione attraversa un'estrema asfissia finanziaria per i fallimenti del Consell
|
L'anno 2014 è nato guardando verso il passato, verso il 1914, quando l'Europa ha constatato che il Secolo delle luci, la rivoluzione tecnologica della modernità, la speranza e la fiducia in futuro potevano essere rovinati nella grande macelleria della prima guerra mondiale. Il conflitto è scoppiato nell'estate di un secolo fa, poche settimane dopo l'assassinio dell'arciduca Francesco Fernando d'Austria, il 28 giugno a Sarajevo. Poche commemorazioni storiche hanno provocato un'alluvione similare di novità editoriali e un dibattito così profondo. La prima guerra mondiale è il conflitto più influente che in Europa, anche più di una seconda, ma il problema è che non c'è ancora un accordo globale sulla sua origine. IL PAESE e i suoi partner giornalisti europei (Le Monde', 'La Stampa', 'Gazeta Wyborzca', 'Süddeustche Zeitung' e 'The Guardian' abbiamo dedicato un particolare al centenario di questo conflitto, le cui impronte possono essere viste in molti aspetti dell'attualità. Oltre le frontiere europee e del Medio Oriente, profondamente, la donna che è stata scampadadamento, la narrana e la narrana, che ha fatto da parte del narra e da parte del passato, e da parte del passato, la storia.
|
Quest'anno si commemora il centenario dell'inizio della Prima Guerra Mondiale (1914-1918). I sei giornali del gruppo Europa sono in grado di analizzare le tracce del conflitto ancora in corso
|
Il Festival di Jazz Imaxina Sons de Vigo celebrerà la sua ottava edizione dal 21 al 30 giugno con una programmazione che comprende 11 recitali, sei spettacoli in locali notturni, concerti in spazi all'aperto e passacalli. In ritardo rispetto agli anni precedenti, in cui il calendario è stato reso pubblico più in anticipo, il sindaco di Vigo, Abel Caballero, e il direttore artistico del certamen, il pianista Nani García, hanno presentato ieri i contenuti di una citazione che ha abbassato il suo preventivo da 300.000 a 170.000 euro. La differenza fa un concerto di meno e l'assenza di attività parallele. Un'altra novità è la conquista di uno spazio inedito per i concerti, che compensa l'uscita di Novanaixagalicia dai sponsor e, quindi, la perdita del suo teatro come scenario. La cittadinanza dell'Audiorio Mare di Vigo accoglierà la mostra di apertura, a cura della cantante portoghese Luisa Sobral, il 21 giugno (22.00 ore). In caso di pioggia, tutto è previsto per il trasferimento del reciproblema e la proposta di recata dal Contadino Contadino Contabile, dal cittadino italiano, da parte dei mezzi di Romanisti e da partenisti e da parteni.
|
Il bilancio scende quasi alla metà rispetto all'anno scorso
|
"Il ragazzo del campo" ripeteva mercoledì, guardando al suolo, alle scale, ai lati, alcuni dei vicini del numero 8 della strada di Reina Amàlia, nel quartiere barcellonese del Raval. Da lì uscì la notte di martedì, un uomo di 49 anni, di origine domenicana, che si tuffava. Camminava fino all'angolo della strada della Cera, dove si sedeva in un pianerottolo. Aveva ricevuto una pugnalata mortale. Diversi vicini confessarono di conoscere l'autore del crimine. Senza dare molti particolari, si riferivano a lui come a un giovane, anche dominicano, di circa 20 anni, che vedevano sul campo: un parco vicino. La polizia scientifica ha registrato il mercoledì per ore i bassi della strada di Reina Amàlia, un domicilio che era stato violentato e costretto e dove si vendeva droga, secondo fonti di polizia. Alcuni vicini assicurarono che l'aggressore viveva lì, anche se altre fonti di polizia hanno spiegato che era più un luogo d'incontro per il consumo e la vendita di droga, un domicilio che era stato violentato e dove si trovava in queste due vittime, secondo le sue fonti di sangue.
|
La polizia sospetta che l'accoltellamento di un uomo in un appartamento del Raval sia collegato alla droga.
|
L'ex presidente dell'Istituto catalano della salute (ICS), Josep Prat, ha cercato ieri di scollegarsi, ceno-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nonna-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nonna-nonna-nonna-nocciola-nonna-nonna-nova-nova-nonna-nonna-nova-nova-nova-nonna-nonna-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nonna-nonna-nonna-nonna-nova-nonna-nova-nova-nova-nova-nonna-nonna-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-no-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-nova-
|
La difesa afferma che l'ex presidente dell'Istituto Catalano della Salute (ICS) non conosceva i dettagli dei contratti
|
Un alga verde di Maiorca farà da faro - senza lampioni - su una spiaggia australiana, lo scultore e pittore Joan Costa (Palma, 1961), che ha imparato a smontare i marmi bianchi a Carrara in academie, cave e fonderie, intraprende questa settimana in Australia un'avventura di combattimento solitario. Gira con una forma di quattro metri di altezza, fusa in bronzo, per esibirla su una spiaggia di Sidney. È una metafora di una ciliegia di montagna e di montagna del Mediterraneo, come una scia ricavata da un naufragio, con la patina dei pesci. Costa è stata selezionata per partecipare al festival annuale di scultura all'aria libera, Sculpture by the Sea, Bondi 2012. Lì la sua parte di arte di artisti e di persone universitarie è piantata presso un altro mare, nelle sue promotette, nella costa italiana e in mostra ogni tempo.
|
Lo scultore Joan Costa espone al festival mondiale di arte all'aperto 'Sculpture by the Sea, Bondi 2012', a Sydney
|
Joey Covington, Battista di Jefferson Airplane e Hot Tuna, è morto il 4 giugno, quando la sua auto si schiantò contro un muro a Palm Springs (California), dove risiedeva. Covington, 67 anni, viaggiava da solo e, secondo la stampa locale, non indossava la cintura di sicurezza. Naturale di Pennsylvania, ha iniziato a suonare la batteria in modo autodidatta a 10 anni e la sua peripecia vitale è così particolare che egli stesso usava un tono comico quando la scrive sul suo sito web. Comincia a suonare in una banda di polcas; a 15 anni è già semiprofessionale, impiegato là dove lo lasciano, da bande d'istituto a club di striptease. A 20 suo padre dà un ultimatum: ha un mese per andare di casa alla ricerca della fama, e se rimane che sia con un colpo di fortuna il suo tempo è dato via via via via via via via via via via via cavo.
|
Il musicista americano faceva parte di gruppi mitici come Jefferson Airplane e Hot Tuna
|
Più di un milione di euro è l'importo che il Comune di Torrevieja ha condannato all'impresa pubblica Società Progetti Tematici della Comunità Valenciana (SPTCV) per la costruzione dell'Auditorium della città, che è stato iscritto a bilancio a 26,4 milioni di euro, pur superando i 30. È il denaro che avrebbe dovuto versare il Concistoro a titolo dell'imposta sulle costruzioni, impianti e opere (ICIO) e che il Consiglio di Governo locale ha deciso di non riscuotere nonostante un rapporto del Interventior che avvertiva che le ordinanze non contemplavano la possibilità di applicare bonus dell'Icio a tale tipologia di costruzioni. La SPTCV ha chiesto la licenza d'opera maggiore nel maggio 2005 e 10 mesi dopo la JGL, che in quel giorno ha presieduto il tenente di sindaco Pascual Ortiz e non il sindaco Pedro Ángel Hernandez Mateo, oggi deputato autonomo e triplicemente imputato in varie forme di reato e casi di corruzione, ha espulato la mercantile del Consell di pagare per l'Icione 1.057.17.23,07 contro la tassa che riguarda il 4% di deposito di proprietà che riguarda il patrimonio di proprietà che, in quanto il patrimonio italiano, in quanto il patrimonio di proprietà di proprietà di proprietà statale di cui il patrimonio nazionale, il patrimonio nazionale, il patrimonio nazionale, il patrimonio nazionale, il patrimonio nazionale, il patrimonio nazionale, il patrimonio nazionale, il valore di cui il patrimonio nazionale, il patrimonio nazionale, il patrimonio nazionale, il valore di cui il patrimonio nazionale, il patrimonio nazionale, il patrimonio nazionale, il patrimonio nazionale, il patrimonio nazionale, il patrimonio nazionale, il patrimonio di cui il patrimonio nazionale, il patrimonio nazionale, il patrimonio nazionale, il patrimonio nazionale, il patrimonio nazionale, il patrimonio nazionale, il patrimonio nazionale, il patrimonio nazionale, il patrimonio nazionale, il patrimonio nazionale, il patrimonio nazionale, il patrimonio nazionale, il patrimonio nazionale, il patrimonio nazionale, il patrimonio nazionale, il patrimonio di ben di ben di ben di ben di ben di cui il patrimonio di cui il patrimonio di cui il patrimonio nazionale, è stato, il patrimonio nazionale, è stato, il patrimonio nazionale, il patrimonio nazionale, è stato, il patrimonio nazionale, è il patrimonio di oltre il patrimonio di circa, è il patrimonio di oltre il patrimonio di oltre il patrimonio di oltre il patrimonio di oltre il patrimonio di oltre il patrimonio di oltre il patrimonio di oltre il patrimonio di oltre il
|
La cancellazione è a titolo dell'imposta sulle costruzioni (ICIO) dell'auditorium della città. Il PSPV ha chiesto ieri il recupero di questa imposta.
|
L'introduzione del voto pregato per i migranti galiziani nelle elezioni generali porterà un enorme calo della partecipazione di questo collettivo alle elezioni del 20-N. Nel 2008 hanno esercitato il loro diritto di voto in Galizia 114.625 migranti, mentre per questa convocazione il numero di autorizzazioni effettuate per il momento ammonta a 33.241. Se consideriamo che non tutti coloro che sono autorizzati ad esercitare il loro diritto di voto e l'elevato numero di suffragi nulli che si verificano di solito, è probabile che il numero di voti validi emessi sia ben al di sotto dei 30.000, quasi un quarto di quelli registrati in generale nelle elezioni del 2008. In tutta la Spagna l'evoluzione è simile, poiché è stato accettato un totale di 136.380 richieste di voto nei confronti degli oltre 384.000 suffragi emessi nel 2008. Sia dal PP che dal PSOE, i due partiti che hanno promosso la riforma del voto emigrante l'anno scorso, si chiede ora di correggere ciò che è stato fatto per consentire ai migranti di produrre la loro stessa voce, ci sono invece più facili da accedere al voto.
|
In Galizia, il 20-N voterà meno di 35.000 contro i 115.000 suffragi espressi nel 2008
|
A 14 anni, Nicoletta Saracco (Italia, 1990) ha chiesto di regalo di compleanno studiare presso l'Istituto Marangoni di Milano, una delle più prestigiose scuole di moda del mondo. Cinque anni dopo ce l'ha fatta e questa sera vedrà culminato il suo sogno: presentare la sua collezione sulla passerella. La prima edizione del concorso Intramato riunisce fino alla prossima domenica in Ifema otto allievi delle migliori università internazionali di design di moda. La Scuola Universitaria di Design e Innovazione ESNE promuove questa iniziativa, pioniera in Spagna, che congrega il meglio di ogni centro e offre l'opportunità agli allievi di presentare le sue proposte. Nell'ambito del backstage gli studenti di Buenos Aires e New York hanno già espresso la loro volontà di ospitare il concorso, in modo che l'anno prossimo si terrà sicuramente in uno di quei paesi, afferma il direttore esecutivo di ESNE, Romhael Diaz. Sul retrostage il sito web danese (Toca Aires e New York ultimano i dettagli.
|
Studenti di otto grandi scuole internazionali di design presentano oggi le loro proposte al concorso Intelaiati
|
Tre magistrate del Supremo, Celsa Píó, Isabel Perelló e Margarita Robles, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne.
|
Tre magistrate del Supremo recriminano il nuovo presidente dell'istituzione, Carlos Lesmes, il suo linguaggio sessista
|
Austerità e riforme per l'autunno. La commissione delegata per gli affari economici, presieduta in modo straordinario da José Luis Rodríguez Zapatero, ha lanciato il corso con un progresso di quello che l'Esecutivo prepara: il taglio sui bilanci lascerà la spesa dei ministeri nelle cifre del 2006, il promesso aumento delle tasse per gli alti redditi sarà simbolico e alla riforma del lavoro La Moncloa aggiungerà la riforma delle pensioni. Il ministro della Promozione, José Blanco, ha annunciato ieri che saranno 700 milioni e non 500 quelli che graffierà il suo dipartimento per recuperare 49 grandi opere del taglio delle infrastrutture. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Venerdì 27 agosto 2010
|
Promozione ragno altri 200 milioni per 'indulgere' 49 grandi opere - Il consumo delle famiglie permette un miglioramento transitorio del PIL
|
Fotogramma del video della liberazione di Berghdal. Reuters-LIVE! Il gruppo terroristico dei talibani ha diffuso questo mercoledì un video della liberazione del sergente statunitense Bowe Bergdahl, dopo cinque anni di prigionia in Afghanistan. Le immagini mostrano il soldato seduto su un furgone prima di essere passato ad un elicottero delle forze armate degli Stati Uniti. La liberazione sabato di Bergdahl, 28 anni, in cambio di cinque talibani detenuti a Guantánamo, ha suscitato la controversia negli Stati Uniti, dove più di 11.000 persone hanno già firmato una petizione alla Casa Bianca per essere punito per "disertore" al sergente americano. I firmatari accusano il soldato di "abbandonare il suo posto" con l'intenzione di non sostenere la guerra contro il terrorismo e lo accusano "essere direttamente responsabile" della morte di vari militari che sono morti nelle operazioni di ricerca. Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, non ha scartato il Martedì a Varsavia, la prima tappa del suo giro europeo, ma la possibilità che le autorità militari hanno trovato nella sua memoria attuale, che la priorità è stata dettata in futuro.
|
Più di 11.000 persone firmano una petizione alla Casa Bianca per punire il sergente Bowe Bergdahl per "disertore"
|
Ruth Ortiz, la madre dei due bambini scomparsi a Cordoba ha comunicato ieri, attraverso un portavoce, una lettera a titolo di saluto dei loro figli. Un centinaio di persone sono accorse per ascoltare la loro lettura nella tenuta delle Quemadillas dove tutti gli indizi indicano che José Breton, padre dei due fratelli, di sei e due anni, ha potuto farli sparire. "Cari figli miei, perché non avete mai avuto un padre. Così inizia la missiva che ha letto Antonio Santiago, portavoce di una piattaforma cittadina a sostegno della famiglia. Il terreno aveva alzato il nome di decine di parrucchini in ricordo dei piccoli e ha chiesto la punizione tra insulti di José Breton, unico processato per la sua scomparsa forzata l'8 ottobre 2011 e che rimane in prigione. Nella porta della casa si sono accampati decine di parrucchini che erano in origine di bambini, non hanno mai avuto alcun sospetto, messaggi e lettere, in ricordo dei bambini.
|
La madre dei bambini scomparsi a Cordoba manda loro una lettera. Un centinaio di persone si concentra di fronte alla tenuta Las Quemadillas
|
Sembra che noi assistiamo ad una grande offensiva di volpi che sta per entrare nel pollaio di Strasburgo. È una favola realistica che copio da uno dei rapitori più noti, Nigel Farage, leader del Partito dell'Indipendenza del Regno Unito (UKIP), che definisce così la propria formazione: ·È la volpe che si è infilata nel pollaio di Westminster ·. Il bandino di collegamento di Farage, che trascina i conservatori più ottuso, è quello di celebrare quanto prima a Trafalgar Square l'uscita dall'Unione Europea. In attesa di tanto giubiloso giorno, Farage si esercita da europarlamentare dal 1999. Secondo il suo discorso, è da anni gorgognando euro a Strasburgo, vestito, sì, da pollo-pera, e con denunce di non maneggiare in modo molto virtuoso le sue ingottanti le sue palpebre in modo che le sue palline sono in gran parte.
|
I gruppi di estrema destra sono ora identificati con la gentile etichetta euroscettici
|
La Apple ha citato sul mercato il suo rivale sudcoreano Samsung presso le autorità antitrust della Corea del Sud, naturalmente abusando della sua posizione dominante, come ha riferito oggi giovedì l'agenzia Yonhap. Apple ha presentato una denuncia alla Commissione per il commercio equo (FTC), in cui afferma che Samsung abusa della sua posizione nel paese asiatico nel settore della tecnologia delle telecomunicazioni di terza generazione (3G). Questo movimento si verifica nel mezzo della guerra legale che entrambi i concorrenti mantengono in una decina di paesi, dove hanno presentato cause incrociate nei tribunali in cui si accusano reciprocamente di violare i loro brevetti. È previsto che la FTC esamini la denuncia di Apple attraverso il confronto della quota di mercato di entrambe le imprese e l'influenza della sua tecnologia 3G, e terrà conto anche delle spiegazioni di Samsung alla richiesta del suo avversario. A gennaio, la Commissione europea ha annunciato di aver avviato un'indagine formale per determinare se il gruppo sudcoreano avesse utilizzato i propri brevetti wireless come strumento per frenare la concorrenza.
|
La domanda è stata presentata alle autorità antitrust della Corea del Sud, naturalmente, per abuso della loro posizione dominante.
|
La polizia ha arrestato un uomo accusato di stupro sistematico dei suoi tre nipoti dopo averlo fatto anni prima con le sue due figlie. Si tratta di un uomo di 64 anni, C.R.C., arrestato come presunto autore di stupri e abusi sessuali a Santa Cruz de Tenerife, come riferito in un comunicato della polizia. Le vittime erano i suoi nipoti, minori, e le sue due figlie, la madre dei bambini e una zia, quando erano anche minori. Il giudice ha ordinato l'ingresso in prigione. Le aggressioni si sono verificate per sei mesi. Hanno iniziato nel settembre dell'anno scorso, quando l'arresto ha avuto l'incarico di uscire con i suoi tre nipoti. I nonni si spostavano ogni sera a casa per prendersi cura di loro mentre la madre lavorava. Secondo Acc, il detenuto regentava un laboratorio meccanico. Simulava che doveva fare delle commissioni e approfittava per uscire con i loro figli. Poi, li obbligava ad accompagnarlo a casa e lì i sottomessi a tutti i tipi di vessazioni. Gli agenti arrivavano fino al fermo dopo che l'accampamento dei bambini che i bambini che avevano alle loro figli che avevano alle spalle.
|
La polizia sta indagando se ha anche abusato delle sue due figlie.
|
Dal minuto zero dell'ipoteca, quando si pensa di richiederla alla banca, fino al momento in cui tutte le spine del sistema falliscono e una famiglia rimane senza casa per non poter affrontare il credito. Questo è il percorso che mira a coprire la proposta del governo, con cui Euskadi è diventata ieri la prima situazione autonoma con un servizio per cercare di evitare il dramma degli sfratto. Il servizio, al quale le associazioni di interessati hanno dato il loro visto ieri, nasce dopo che gli sfratti si sono raddoppiati negli ultimi quattro anni nel Paese basco e con l'intenzione di coprire una forcella più ampia delle misure del esecutivo centrale, che prevede di rendere più flessibili i crediti fino a 200.000 euro, mentre il vasco la estende fino a ipoteche di 350.000 euro. Il servizio coprirà l'intero processo. Quando qualcuno fracasse nel tentativo di rinegoziare la proposta di riduzione delle possibilità di pagamento delle tre capitali sulla situazione specifica di qualcuno che va a prendere un mutuo.
|
L'iniziativa condotta dal governo riguarda la prevenzione, la mediazione e l'aggiornamento
|
Il governo ïquiere dialogar ciÃ2, dice Sánchez-Camacho La leader del PP catalano, Alicia Sánchez-Camacho, ha assicurato ieri che il governo centrale vuole dialogare e migliorare il finanziamento della Catalogna. Durante la presentazione dei candidati del suo partito alla Camera catalana, al Museo Nazionale d'Arte de Cataluña (MNAC), ha detto che, davanti ad un PSC debole e completo, il suo è l'unico partito forte che può garantire la convivenza e fermare il sobreenismo di CiU, poiché il resto delle forze non possono essere una alternativa credibile alla voce "Modalità di Parigi" (Monacosa di Roma) il candidato di ICV-EUiA alla Generalitat, Joan Herrera, ha confrontato ieri il diritto di decidere" della Catalogna con il rispetto dei suoi diritti sociali, · Diritto a decidere sì, diritti sociali anche, è il motto che accompagnerà il candidato di Stato con il 25 novembre.
|
Herrera afferma che il 25-N servirà a decidere se ridistribuire o tagliare
|
Il ritardo di più di un anno che accumula il funzionamento della linea 2 del tram di Alicante (tracciato che unirà il centro della città con il campus di Sant Vicent del Raspeig) è giunto alla Sindacatura di Greueges. Il Sindic, José Cholbi, di fronte alle numerose lagnanze ricevute da cittadini, ha sempre esortato la Consejería de Infrastructures a mettere in moto il servizio il prima possibile. Questa infrastruttura ferroviaria è praticamente finita (la linea ferroviaria e la cateneria sono già installate da diversi mesi), anche se il Consell ha sempre indicato qualche motivo per non farla funzionare. L'ultimo argomento è stato quello di rinviare il concorso per la gestione privata dello sfruttamento della linea. Il primo concorso è stato dichiarato deserto. Il Consell ha convocato un concorso per lo sfruttamento privato del servizio El Sindic, in una risoluzione diffusa ieri da parte dell'agenzia Europa Press sotto forma di infrastruttura, oltre a urgere alla Consejería de Infrastructurs a abilitare la linea, ha anche aperto una denuncia d'ufficio per il ritardo. José Cholbi che è la presenza di un'istituzione di competenza privata di competenza di competenza di competenza di diritto, che è già in quanto quella statale.
|
Cholbi ritiene che l'infrastruttura sia "di base" per i cittadini.
|
Il PP pattino nel batburrillo di Gondomar da quando Rafael Louzán, presidente provinciale del partito, si è eretto a mugnaio della mozione di censura che ha portato la sua schiava al potere locale, un anno fa. Non è un governo di tranfughe perché manca quella definizione ufficiale della commissione di sorveglianza del Patto Anti-transfugaismo, che non si è ancora pronunciata. Martin Urgal, il sindaco, si è dimesso nel PP poco prima della mozione che gli ha dato il potere grazie al sostegno di quattro consiglieri socialisti e di un altro indipendente. Ora non esclude di presentarsi alle prossime città per le sigle della sua vecchia formazione. Aspetta che la commissione anti-transfugalismo risolva il suo caso, il prossimo mese di settembre, per "prendere una decisione" Succede posti dopo che l'ex sindaco e presidente del PP nella località, Carlo Silva, ha presentato le sue dimissioni per la stessa partita di sei mesi di carcere e di sette anni di disabilitazione urbanistica. Il partito è stato decapitato fino a quando Eladio Bargiela, segretario con la cittadinanza, che è stato trasmesso alla settimana dopo la visita ufficiale.
|
"Tutto questo sta diventando troppo importante," afferma Martin Urgal
|
Che il Comune di Barcellona trasferisca le statue umane dalla parte centrale della Rambla a Santa Monica è condannarle a sparire, come è accaduto un paio di anni fa con i marionatisti. Così crede l'associazione che riunisce 23 degli artisti che vi lavorano. Fabián López, suo portavoce, ha difeso giovedì in una sessione straordinaria del distretto di Ciutat Vella che si cerchino altre soluzioni, per esempio trasferire alle statue che più generano in altri luoghi, come la piazza della Cattedrale o quella del Pi. L'assessore del distretto, Mercè Homs (CiU), ha insistito per effettuare il trasferimento per migliorare la mobilità sul lungomare, una delle prime decisioni del piano integrale di riforma della Rambla, il Pla Cor. Le statue dicono che a Santa Monica non c'è abbastanza gente né ombra per poter lavorare protetti. Questo sì, si sono mostrate d'accordo nel pagare una tassa per occupare lo spazio pubblico. L'opposizione ha caricato contro Homs per considerare che la decisione non è stata trasparente né viziata. Secondo il provvedimento di partecipazione, Ramb e Pla imp.
|
Le statue dicono che a Santa Monica non c'è né gente né ombra sufficiente per poter lavorare protetti
|
Le organizzazioni sociali sanno che, a volte, protestare è un risultato. Per questo, i vicini e le entità di Sant Andreu e Nou Barris hanno deciso di piantare ogni giovedì un tavolo davanti all'ospedale Vall dʼHebron. L'obiettivo è quello di denunciare le liste d'attesa sia per ottenere una visita sia per gli interventi primari e aiutare i pazienti che aspettano un'operazione a denunciare il loro caso. · Coloro che denunciano ottengono una soluzione, spiega Marcela Güell, infermiera e vocale di salute della Federazione delle Associazioni dei Vicini di Barcellona. La campagna porta il motto a distanza Non andare senza tempo per spiegare ai pazienti che hanno il diritto di uscire dall'ospedale con una data per l'operazione. · L'idea è di non dirvi che già ti chiameranno, ma che ti diranno quando lo faranno, ha spiegato Carlo Prosciugano Cioccolanofontafontafontafontafontafontafontafontafontafontafontafontafontafontafontafontafontafontafontafontafontafontafontafontafontafontafonta. I vicini hanno seguito da questa azione, questa meno che hanno fatto il giovedì.
|
Diverse entità aiutano i pazienti a reclamare e denunciare i ritardi negli interventi
|
La qualità è una delle attrazioni delle esposizioni temporanee che Caixaforum organizza ogni anno. Un'altra la sua gratuità che sono le donne che si spostano a partire dal 1 maggio, quando l'Opera Sociale de la Caixa comincerà a riscuotere quattro euro per accedere ai suoi centri di Barcellona e Madrid per vedere le esposizioni che sono programmate ogni stagione. Secondo fonti dell'Opera Sociale, il cambiamento di strategia è dovuto al fatto di volere una prima volta che le iniziative volte a soddisfare le principali preoccupazioni dei cittadini, come l'esclusione sociale, la povertà, la promozione dell'occupazione o l'accesso alla casa, così come garantire la continuità del suo impegno con la diffusione della cultura e mettere in valore mostre e proposte di primo livello internazionale come è solito. Secondo fonti dell'ente, la tendenza è di concentrare gli sforzi dell'Opera Sociale per questioni sociali, ma non disattendere i temi culturali arrivando. La misura, che è stata a distanza, è stata la realtà che non è stata fatta in modo eccezionale; la presenza di ospiti (più di 970.000 persone nel 2012). Dall'ente sostengono che l'aspirazione è sempre superare i numeri dell'anno precedente, e l'anno scorso, l'anno, l'anno scorso p.
|
Dal 1° maggio l'ingresso nei centri di Barcellona e Madrid costerà quattro euro per tutti, tranne per i 13 milioni di clienti di La Caixa
|
Chiunque sia disperato perché il suo figlio viene soffocato le scienze dovrebbe chiamare Jorge Wagensberg. Il direttore scientifico della Fondazione La Caixa ha partecipato ieri al secondo Seminario di Comunicazione Scientifica, organizzato a Bilbao dalla Fondazione Biofisica Vizcaya. Wagensberg, fisico di formazione, che ha organizzato una conferenza intitolata "Divulgar senza vulgarizzare, è stato presentato come il creatore di un museo di scienze divertenti (CosmoCaixa de Barcelona) e in poco più di mezz'ora di intervento lo ha dimostrato strappando via roccaforti in seguito all'auditorium. "Voglio convincervi che possono essere rinnovati praticamente tutti i modi di trasmettere e acquisire conoscenza cambiando la chiave con il concetto di gioia intellettuale" ha strappato. Allora quelle cifre, formule astratte ed equazioni del collegio sono andate via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via
|
Jorge Wagensberg spiega come diffondere la conoscenza - Un seminario riunisce specialisti scientifici a Bilbao
|
Si aspettava già grande afflusso e le enormi file che ancora si formano ogni giorno all'ingresso del museo sembrano confermarlo, la grande ripresa di Salvador Dalí al Centro Pompidou di Parigi, la prima in più di tre decenni dedicata all'artista nella capitale francese, sta andando a battere un nuovo record. Di fronte a questo enorme successo di esposizione di pubblico e affrettando al massimo gli ultimi giorni, il centro ha preso la inedita decisione di aprire le 24 ore. A partire da questo venerdì, l'esposizione potrà essere visitata in qualsiasi momento del giorno o della notte fino al lunedì a mezzanotte, quando si concluderà a Parigi e si rivolgerà al Reina Sofia di Madrid, dove si inaugura il 27 aprile. Con più di 7.000 biglietti giornalieri, l'attesa retrospettiva si colloca senza dubbio tra le più visitate della storia del Pompidou, anche se i responsabili del museo sperano la chiusura definitiva per rendere pubblico il bilancio. L'enorme successo non è dato da più di una sorpresa, dato che il record assoluto di assistenza lo ha proprio Dalí con una grande esposizione tenutasi nel 1979, appena due anni dopo l'apertura del museo.
|
La grande retrospettiva dell'artista spagnolo batté un nuovo record di presenze. La mostra si recherà alla regina Sofia il prossimo aprile
|
Fernando Prieto è dottore in Ecologia presso l'Università Autonoma di Madrid. E'stato uno dei fondatori dell'Osservatorio della sostenibilità in Spagna nel 2004, recentemente scomparso. Domanda. Crede che le banche di habitat sono un buon strumento di conservazione? Risposta.Teoricamente può essere una buona idea, ma la realtà è che i mercati dell'ambiente non hanno funzionato adeguatamente. Uno dei più grandi, quello del CO2 in Europa, è stato un fiasco finora. A causa della generosità dei governi con le compagnie petrolifere e altri settori (anche in Spagna) si è verificato un calo del prezzo della tonnellata di carbonio fino al prezzo attuale di circa cinque euro. C'è il modello principale in Europa. Ci sono alcuni mesi a prezzo zero. Ci sono cose troppo importanti per lasciarle nelle mani del mercato. D. E' favorevole al loro insediamento in Spagna? R. No. In Spagna la realizzazione di studi di impatto ambientale, le persone che non hanno sede in città, le esigenze da parte dell'amministrazione e su tutte le altre cose che sono state presentate da parte dell'amministrazione e da parte dell'amministrazione e da parte dell'amministrazione. Non ci sono le principali caratteristiche.
|
Il dottore in Ecologia crede che la natura sia troppo importante per consegnarla al mercato.
|
I brevetti che Apple richiede sono una parte minima dei componenti di un cellulare, per cui vietare la vendita di 26 apparecchi di Samsung negli Stati Uniti è un'esagerazione. E' quanto ha detto il giudice Lucy Koh, che ha visto a San José (California) il caso di appello di entrambe le società sulla sentenza di agosto quando una giuria ha condannato la società coreana a pagare un'ammenda di un miliardo di dollari. Nella stessa azione, il giudice ha respinto la richiesta di Samsung di ripetere il processo per ritenere che il presidente della giuria non fosse imparziale. Al giudice Koh resta da deludere l'aspetto centrale di quel processo: l'importo della sanzione. Se esamina al ribasso, come chiede Samsung, quei miliardi di dollari che deve pagare Apple per danni, o al rialzo, come chiede Apple. Tutto fa pensare che il giudice potrebbe abbassarla poiché alcuni brevetti che, secondo la giuria, avrebbero ora violato Samsung l'Ufficio brevetti li ha messi in questione.
|
Apple tentava di vietare la vendita di 26 apparecchi del marchio coreano
|
Salvatore Vittoria non per accumulare competenze. Il presidente della Comunità di Madrid, Ignacio González, ha scelto il portavoce del governo regionale e anche consigliere di presidenza e giustizia come suo successore alla guida del consiglio di amministrazione del canale di Isabel II. Così figura in un accordo del Consiglio di governo con data 15 novembre-- 4 novembre, pubblicato questo lunedì nella Gazzetta ufficiale della Comunità di Madrid (BOCAM). Dopo il Consiglio del giovedì scorso Victoria e González sono comparsi insieme, spiegando alcuni dei paragrafi del progetto preliminare di legge sulle misure fiscali e amministrative, ma non è stata riportata la nuova nomina nel Bollettino ufficiale dell'impresa che gestisce l'acqua nella regione. Non è stato l'unico. Il consigliere per l'ambiente e l'assetto territoriale, Borja Sarassola, anche del cerchio di González, sostituisce Anna Isabel Marine ora nel portafoglio di Occupazione, Turismo e Cultura, che è in grado di farlo in modo vocale.
|
Borja Sarassola sostituisce Anna Elisabetta Mariño come vocale del Consiglio di Amministrazione, e Enrico Ossorio fa lo stesso con Percival Manglano
|
Apple, Google, HTC, Huawei, Motorola, Microsoft, Nokia, Samsung e le cinque principali compagnie telefoniche degli Stati Uniti hanno sottoscritto un accordo affinché a partire dal luglio 2015 tutti i nuovi telefoni che si mettono in vendita portino il sistema antifurto, come ha annunciato la CTIA, associazione di telecomunicazioni americana. Il furto di smartphone è uno dei principali atti criminali in città come New York o Londra, come hanno ripetutamente denunciato i loro rispettivi sindaci. In entrambi i casi, i responsabili comunali avevano chiesto ai produttori di queste tecnologie di avere un maggiore impegno per prevenire i furti. Inoltre, la sottrazione del cellulare è causa di reati più gravi che a volte finiscono in omicidio. Negli Stati Uniti sono stati rubati l'anno 1,6 milioni di cellulari e nella città di Los Angeles, questo reato è cresciuto del 12% in caso di incidenti stradali che sono stati in grado di fornire i dati personali. Il senatore democratici ha fatto sì che i dati personali sono già stati trasmessi in California.
|
Produttori e operatori si impegnano negli Stati Uniti, ma i legislatori lo ritengono insufficiente
|
Logo della Banca Bilbao Biscaglia Argentaria (BBVA) sulla facciata della sede, situata sul Paseo de la Castellana di Madrid Il BBVA ha assicurato oggi che i dati disponibili del terzo trimestre dell'anno indicano che l'economia potrebbe già presentare una crescita dello 0,1% che, sebbene debole, mostra che "la tendenza di miglioramento degli indicatori di attività sembra essere consolidandosi". Nella sua relazione "Situazione spagnola" relativa al periodo luglio-settembre, il servizio di studi dell'ente sottolinea che, come previsto, l'economia spagnola "sta toccando fondo nel 2013" con una diminuzione del PIL dell'1,4% e avvierà un processo di moderato recupero nel 2014, con un rialzo dello 0,9%. Queste previsioni sono leggermente più pessimistiche di quelle del governo per quest'anno (un decimo), ma collocano il recupero dell'economia quattro decimi al di sopra di quanto previsto dall'esecutivo rispetto a quanto previsto dalle imprese, "per il BBVA, si prevede che nel corso dei prossimi trimestri la Spagna dovrebbe presentare il processo di recupero che normalmente ha presentato in precedenti cicli economici."
|
Migliora le sue stime occupazionali e si attende che il tasso di disoccupazione raggiunga il 26,2% nel 2013
|
"Mi è costato molto nuotare. Avevo preso tutti i muscoli." Così ha spiegato ieri Mireia Belmonte perché non è riuscito a qualificarsi per la finale dei 400 metri stili. Era la sua prima prova e, inoltre, rappresentava una ferma scelta di medaglia per la Spagna negli Europei. Belmonte arrivava a Budapest con il miglior tempo di tutte le concorrenti dopo aver battuto tre settimane fa il record spagnolo a Barcellona: 4m 36, 31s. Ma gli è costato strappare, è stata la quarta più lenta in tempo di reazione, e le preferite non hanno perdonato. Così, ha segnato il secondo miglior record del primo round (4m 45,98s), ma ha ottenuto decima, lontano dal nuotatore che ha portato l'oro nel pomeriggio, la britannica Hannah Miley (4m 33,09s). Ma qualcosa è cambiato nella nuotatrice di Badalona, 19 anni, a cui le ultime citazioni internazionali gli hanno insegnato a digerire meglio i fallimenti. "Ecco un po' delusta, ma non molto" ha riconosciuto quando ha saputo che non si era classificata: "L'Europa non aveva saputo che il suo stile di edizione di mercolena di oro ha avuto una possibilità di camperare.
|
La plusmarchista spagnola rimane senza fine dei 400m stili
|
Sul delta dell'Ebro ci sono 21.000 ettari seminati di riso. Questa settimana si inizierà la mietitura dei campi e i lavori di raccolta dei cereali saranno allungati fino a metà ottobre. Dopo i primi calcoli, gli agricoltori stimano che la campagna di riso di questa stagione sarà più favorevole di quella precedente, perché si prevede una produzione leggermente superiore. L'anno scorso il raccolto del cereale è sceso fino a 105.000 tonnellate e nella campagna attuale gli agricoltori del delta sperano di ottenere circa 110.000 tonnellate di cereali. "Un po' meglio, ma non come negli anni precedenti. Prima, la normale è stata raccolta da una sola volta circa 120.000 tonnellate" dice Dani Forcadell, contadino e responsabile del settore del riso del sindacato Unito di Pagesi. All'aumento della produzione ha contribuito il clima di questa estate, senza temperature eccessivamente alte. "Il tutto era andato molto bene fino a queste due o tre ultime settimane di distanza in cui ha fatto molto calore, con il rischio più che la propagazione dei funghi del cereale è stata effettuata a fine ora, dice Forcadell. La varietà di riso che ha più successo quest'anno in quanto la produzione è stata, matta, perché la bomba è anche la bomba è la bomba meno, ma la bambola è la bomba è la bomba che la bomba è stata, ma la balla.
|
Gli agricoltori prevedono di raccogliere 110.000 tonnellate - Un fungo ha danneggiato all'ultimo momento le colture
|
Scribe romanzi policiaci di successo e uno di loro, El Cino (2008) gli ha valso il premio San Clemente che ogni anno danno gli alunni dell'IES Rosalia di Castro de Santiago, anche se ascoltandolo si nota che nessuna sua opera lo rende più orgoglioso del Teatro Avenida de Maputo, la compagnia teatrale che dirige in Mozambico e con quella che ha portato su scena a Brecht, a Shakespeare o a Lorca, davanti ad un pubblico per la maggior parte analfabeto. Henning Mankell è nato in tutto il mondo adolescente, a Stoccolma, ma la sua "responsabilità di intellettuale" lo ha portato al continente africano, dove passa lunghe stagioni da 25 anni. Il romanziere svedese, padre della saga protagonista dall'ispettore Kurt Wallander, ha ripercorso contro il pubblico adolescente che la prima volta in onore dell'anno è stata messa in guardia da parte della Chiesa euro e da una cena condivisa con l'Ostello Reis Cattolios- i perché del suo impegno e la sua letteratura. Seguendo questa posizione è stata da parte da parte di Giuseppe Sarko che ha lasciato da parte anche da parte di Giuseppe Saro.
|
Lo scrittore svedese di romanzo nero raccoglie a Santiago il premio San Clemente
|
Dal momento che ha iniziato il suo idillio con Alberto Ruiz-Gallardón nel 1999, Alicia Moreno Espert (Barcellona, 1957) è stato fedele. Prima a quello che era presidente della Comunità, tra il 1999 e il 2003, e poi, fino ad oggi, al sindaco. Sono stati 12 anni insieme definendo il tessuto culturale della regione e la città con più successi che fallimenti. Gallardon passerà alla storia per le sue opere faraoniche e Moreno, che ha lavorato mano a mano con lui nel disegno di un progetto culturale per Madrid, si sta lasciando potenti contenitori culturali come quello di Matadero, il riformato Conde Duque, il Centro in caratina al Palazzo di Cibeles o Media LAB; e grandi e rinnovati teatri come lo Spagnolo o il Fernan Gomez; festivals molto assemblati come quello di Jazz, quello di Atoño (ora in primavera) o quello di Scena raro me, "questo e grandi eventi come La Noche in Bianco, che ha fallito quest'anno per la crisi; il Comune è stato una macchina di costruzione di grandi infrastrutture culturali, quello di cui io sono stati la storia di avere la storia di nuovo, ma di avere sempre il contenuto della storia.
|
E' stata responsabile della cultura di Gallardon per 12 anni.
|
Il taekwondo, che porta il piede e la mano in coreano, è sport olimpico dal momento che il suo paese d'origine, la Corea, lo ha introdotto ai Giochi di Seoul 1988. Con la vista sul prossimo appuntamento olimpico di Londra, i componenti del team di China-Taipei, nome ufficiale di Taiwan nelle competizioni internazionali, gli dedicano almeno sei ore al giorno di allenamento, che negli ultimi 10 giorni si sono sviluppati al Centro di perfezionamento tecnico di Fadura, a Getxo. La Residenza allegata al centro ha alloggiato l'anno scorso a persone che sono in cerca di sport provenienti da 18 paesi. Tre membri della squadra partono con possibilità di ottenere l'oro nelle rispettive categorie. Tutti, addestratori inclusi, sono rimasti incantati con Euskadi. Sono quattordici i giovani tra i 19 e i 24 anni che compongono la selezione. Immersi nella loro ultima visita prima dei Giochi, hanno già fatto il loro turno in Olanda e in Spagna, quest'ultimo si sono tenuti in Alicante gli scorsi 24 e 25 marzo. Tre membri della squadra hanno possibilità di ottenere l'oro in loro prossimo in Francia, nelle loro categorie di seguito alla loro prossima partenza.
|
Quattordici componenti della selezione di taekwondo di Taiwan si allenano nel centro di Fadura di fronte alle Olimpiadi
|
La società Corporazione delle Risorse Iberia proprietaria della società mineraria panamense-canadese Petaquilla Minerals č ha perso i diritti minatori che le era stata concessa dalla Consejería de Economie, Innovación, Ciencia y Ombrello un anno fa per sfruttare il giacimento di Lomero-Poyatos, situato al Cerro del Andévalo (Huelva) e ricco di oro, rame e argento. La Giunta ha adottato questa decisione presso il "Incomprensione reiterata dei requisiti richiesti all'impresa con la concessione concessa ï, come ha spiegato ieri il delegato territoriale del ramo, Eduardo Muñoz. La società non ha soddisfatto le condizioni richieste sul piano ambientale e di fattibilità economica e sociale che gli è stata chiesta per l'avvio dello sfruttamento minerario, la Giunta aveva avvertito alla firma che potrebbe perdere i diritti se non avesse effettuato il progetto in questione, ma non ha fornito una risposta a queste condizioni che non è già in grado di fornire le informazioni necessarie per l'impresa interessata. La società ha richiesto di non avere alcuna •decienza economica, ma la Consegna di economia ha ritenuto che non avesse come conseguenza di produrre le caratteristiche eccezionali, come tali diritti, come tali diritti.
|
Il Comitato ha preso la decisione in seguito al "ripetitivo mancato rispetto dei requisiti richiesti all'impresa"
|
Due parole si aprono passo per definire il clima che respirano quelli che si trovano nella città termale di Sochi, sulle rive del Mar Nero: ansia frenetica. Quando mancano appena due giorni all'inaugurazione dei Giochi olimpici d'inverno, un agitato andare e venire da operatori rivela che, nonostante gli sforzi, c'è il panico che non tutto sia pronto per l'inizio. E questo può avere le sue conseguenze, perché Vladimir Putin non solo ha impegnato il suo prestigio personale nell'azienda, ma quello di tutta la Russia. ·Con l'organizzazione di questi Giochi faremo sì che il popolo russo si fidi di se stesso, ha detto il presidente in televisione. I Giochi di Sochi vogliono essere una vetrina in cui mostrare al mondo capacità e potere, e congiurare di passaggio, come ammesso dallo stesso Putin, il pessimismo che si è accampato al paese dopo la disintegrazione dell'URSS. Contadino sempre più di cinque volte la storia italiana.
|
Putin ha impegnato il suo prestigio in una struttura dove si lavora contro l'orologio
|
I meccanismi di protezione dei dati in Messico sono stati messi in evidenza quando si è scoperto che un sito privato offriva dati personali di qualsiasi cittadino messicano con solo digitando il suo nome completo, come ha rivelato questo giovedì il quotidiano Riforma. Sul sito web, chiamato ricercadati.com, era disponibile informazioni di milioni di cittadini che per legge dovrebbe essere a buon mercato da parte delle autorità messicane. Si poteva accedere gratuitamente a dettagli come il numero del certificato di elettore, la data di nascita, l'occupazione e persino il domicilio. Riforma, nel suo articolo, dimostrava che in cerca di dati.com erano perfettamente accessibili, ad esempio, i dati personali del direttore del Centro di ricerca e sicurezza nazionale (CISEN, l'apparato di intelligence del Messico), o quelli del presidente dell'Istituto federale di accesso all'informazione e protezione dei dati (IFAI), l'organismo incaricato di evitare giusta azione quanto è accaduto: la fuga di dati personali. Questo giovedì pomeriggio in relazione al sito è stato scoperto che le informazioni relative ai cittadini messicani non potevano più essere cercate, ma erano disponibili le schede di Cile, Argentina e Paraguay. "Non si procede alla cancellazione di coloro che sono stati in possesso di sicurezza, come un documento che in cui è stato fornito.
|
Un sito privato forniva informazioni personali semplicemente digitando il nome completo di un cittadino
|
Il duque de Palma, Iñaki Urdangarin, comproprietario con Diego Torres dell'Instituto Noos · Cui affari presumibilmente illegali investiga il tribunale d'istruzione numero 3 di Palma de Mallorca, ha ottenuto accordi di sponsorizzazione con imprese private per organizzare, con il governo baleare, un terzo Foro Illes Baleares nel 2007 che non si è mai tenuto. A tale data il re Juan Carlos aveva già ordinato al suo genero di staccarsi dall'istituto Noos e lasciare le attività con le amministrazioni pubbliche. Per deviare il denaro pubblico (più di un milione di euro di cui 2,3 milioni ricevuti in due sedi organizzate per il governo baleare) Urdangarin e Torres sono imputati per frode all'amministrazione, malversazione dei flussi pubblici e falsità documentaria, cosa che li porterà probabilmente alla stregua di persone nei prossimi mesi. Entrambi hanno deviato probabilemente denaro pubblico verso le loro aziende private che non erano in possesso di fatture che non corrispondevano ai servizi effettuati o con tariffe molto superiori al costo reale del lavoro. L'istruzione del caso, a punto di concludere, ha scoperto, nella ultima fase di ricerca che in cui il settore privato, almeno due sono state che in cui il meno il settore e che il trasporto è stato
|
Il genero del re ha ricevuto fondi privati per organizzare un terzo forum con il governo delle Baleari che non ha mai realizzato
|
Il segretario generale delle Infrastrutture, Manuel Niño, ha dichiarato oggi, in una riunione con il sindaco di Oliva, che il ministero della Promozione "non prevede" di prorogare la concessione dell'autostrada AP-7, che termina il 31 dicembre 2019. Secondo un comunicato di promozione, questa autostrada, che percorre la costa del Mediterraneo da Tarragona ad Alicante, dura più di 50 anni in regime di concessione a varie imprese. A partire dal 31 dicembre 2019 circolare su questa strada sarà di libero accesso, poiché il segretario generale delle Infrastrutture ha già annunciato che il governo non è interessato a mantenere la concessione. Nel frattempo, da Promozione stanno per iniziare lavori per migliorare l'accesso all'AP-7 da diverse località, poiché a partire dal 2019 il mantenimento e lo sfruttamento di questa via sarà a carico delle casse pubbliche. Bambino, oggi incontrato con il sindaco di Oliva e i portavoce degli altri gruppi politici comunali, ha annunciato azioni di carattere immediato che si svolgeranno in tale località, tra cui il miglioramento della connettività tra la strada N-332 e l'autostrada AP-7, entrambe situate nella zona sud di Oliva.
|
L'autostrada è stata concessa per più di 50 anni a diverse imprese
|
Se c'era qualche dubbio sulla portata della risposta che può provocare una sentenza della Corte costituzionale avversa con lo Statuto della Catalogna, lo stesso presidente della Generalitat ha chiesto il sostegno alle 200 entità che hanno aderito all'editoriale Per la dignità di Catalunya, che 12 testate hanno pubblicato insieme in novembre in difesa del testo. José Montilla sono ringraziate nella lettera, inviata la vispera de Reyes, il sostegno mostrato allo Statuto e mostra "sicuro" che "Catalogna potrà contare" sul sostegno dei destinatari del testo "se arriva il momento in cui è necessario dare una nuova risposta politica e civica, chiara e unitaria." Oltre ai 12 mezzi di comunicazione che hanno pubblicato l'editoriale, tra i destinatari della lettera ci sono le patrone - che non hanno sostenuto il sì nella campagna del referendum dello Statuto 2006-, i sindacati, le camere di commercio e le scuole europee; le associazioni comunali, sportive e culturali; le università e le case locali della Catalogna "in aggiunta all'arcivescovo di Barcellona. Prima di chiamare la risposta unitaria, la lettera di Montilla cita la storica frase dell'ex presidente degli Stati Uniti John Fácene può fare ora" chiacchi "cosa che può da parte, che cosa può da parte.
|
Il Presidente scrive a 200 enti per ringraziarvi per il vostro sostegno.
|
Il film dell'anno e dei prossimi oscar si chiama Zero dark thirty (L'ora più buia) ed è diretto da Kathryn Bigelow, la prima donna che ha ottenuto l'Oscar alla migliore direzione. Narra la caccia di Bin Laden da parte dei servizi segreti degli Stati Uniti, che ha culminato in maggio 2011 con la morte del perseguitato a colpi di Navy Seals a Abbottabad (Pakistan). L'impatto pubblico del film non è sul gancio dell'argomento, né sul talento di Bigelow, la donna con così tanta abilità per il cinema di azione come il suo ex-marito, James Cameron, ma nella relazione che stabilisce tra le informazioni ottenute sotto la tortura dei prigionieri di Al Qaeda e il successo dell'operazione, da una parte, e in l'alluvio della intelligentsia repubblicana, non c'è mai stato il fatto che il Pentagono e la CIA avrebbero fornito informazioni riservate allo sceneggiatore del film. La prima polemica tocca il nervo dell'etica democratica; il secondo tempo è sufficiente per l'esistenza della presenza di morte.
|
Il film di Kathryn Bigelow ci riporta all'incubo di Guantanamo e alle prigioni segrete della CIA.
|
I Cordieri, il duo formato da David Climent e Pablo Molinero, celebrano il decimo anniversario della loro unione artistica inaugurando ULTRAinnocència, un'originale e immaginativa satira sulla necessità dell'essere umano di credere in qualcosa di spirituale e trascendente. Attraverso un linguaggio gestuale molto fisico, in cui convivono la provocazione, l'umorismo e la poesia e un'ingegnosa scenografia, entrambi trascinano lo spettatore a vivere un'insolita avventura alla ricerca dell'aldilà. Questo spettacolo teatro-danza torna al Mercat il prossimo fine settimana. Non se lo perdano, li accattivanocè. ULTRAinnocència Creazione, direzione e interpretazione di David Climent e Pablo Molinero (lecorde.sc. Collabora artistica di Alessandro Sciarroni, Giovanni Kruz Diacroni a loro scopo di radiografia a loro narragg.
|
"ULTRAinnocenza," un'originale satira sul bisogno dell'essere umano di credere in qualcosa di spirituale
|
I traghetti partecipano da mesi ad una assurda guerra elettorale incoraggiata dal sindaco socialista, Abel Caballero, alla quale volentieri è stato consegnato il PP, che presenta come aspirante a Corina Porro, presidente dell'Autorità Portuale. L'ultimo capitolo del filmato ha dato ieri una svolta al più puro stile della rivista satirica El Giovedì 2. Sulla linea della campagna che ha lanciato Alberto Núñez Feijóo al trionfo elettorale, i socialisti hanno annunciato ieri un'asta di arredo nell'antico rettorato, che è stato ristrutturato come sede istituzionale nel mandato di Porro più volte, per affiorare "il gioco d'azzardo" dalla exalcaldesa. La rete ha speso 377.000 euro in mobili. Sono passati diversi anni da quello, ma il consigliere socialista Carlos López Font, che si è presentato alla stampa circondato da cinque membri della squadra di Caballero, che è stata chiamata "il gioco d'azzardo," e per questo "è andato a mettere all'asta tutto quello che c'è" tutto. Per dimostrarlo, affiorano le etichette che sono state fatte, che i prezzi che i regalini, ma che le sedie sono stati che i regalini, i regalini, ma che sono stati possono essere "locati e le sedie che "non che "non" e quindi possono essere "non" e che "è possibile."
|
Abel Cavaliere organizza un'asta pubblica dei mobili che Corina Porro, candidata del PP, ha comprato per il suo ufficio quando era sindaco
|
Le finanze di Biscaglia dispongono di una relazione voluminosa, raccolta dopo un anno di ricerca, sulle operazioni di acquisto e vendita dei terreni dell'ex fabbrica di Sefanitro, a Lutxana (Barakaldo), partecipate dall'impresa Iurbenor con quattro cooperative. Il documento, che potrebbe arrivare a 300 pagine secondo alcune parti interessate nel procedimento giudiziario aperto dalla denuncia di vari soci di Iurbentia contro Jabyer Fernández, effettua una dettagliata rassegna dell'intricato incrocio di operazioni che si sono svolte dalla scrittura notaio di acquisto delle lettere di cui alla lettera d'acquisto (29-11-2006) fino alla vendita a Servihabiat (La Caixa) e Neinor (BBK), il 27 gennaio 2009, nonché ad altri movimenti azionari di Iurbenor. Secondo le informazioni raccolte da IL PAESE, le finanze foral vizcaina prevedono la presentazione di una domanda contro Iurbenor dopo aver notato l'esistenza di questa zona di competenza dell'IVA in conformità con le operazioni effettuate nell'opzione di acquisto dei 204.259,48 metri quadrati, dove si pensavano di costruire 2.000 case in cui è stata costruita, ovvero in un'operazione che le proprie.
|
Le finanze potrebbero presentare una denuncia al di fuori del rapporto di liquidazione.
|
Se qualcosa è cambiato negli ultimi anni in questo continente è l'azione di alcuni governi nei confronti dei processi elettorali democratici di altri paesi. Oggi alcuni rappresentanti possono violare con disprezzo il principio di non intervento negli affari interni, in particolare quelli che riguardano i processi democratici nazionali. Né gli alti funzionari stranieri devono manifestarsi a favore delle diverse correnti politiche del processo elettorale, poiché si mette in dubbio il rispetto e il dovuto riconoscimento di chi è eletto. È imprudente che i governi dimostrino la loro simpatia per un candidato o un altro, mentre nella pratica, dopo aver conosciuto i risultati, potrebbero essere costretti a confrontarsi con nuovi governanti. È ancora fresco nella memoria dei venezuelani il precipitoso intervento di Lula a favore di Chávez durante le elezioni presidenziali del 2006. Ciò ha generato un risentimento del settore oppositore e del suo candidato, che da parte loro favorito avrebbe avuto relazioni distanti con il Brasile. Anche i pronunciamenti del cancelliere ufficiale dell'ONU a favore della candidatura dell'ufficialismo sono un disparate. Dovrebbe pensare che il prossimo cancelliere venezuelano potrebbe essere il rappresentante del candidato oppositore, se il consenso è stato approvato dal governo locale o dalla maggioranza locale.
|
È una follia che il rappresentante venezuelano all'ONU allarma contro "settori antidemocratici e golpisti" che possono impedire la volontà delle urne
|
Decine di persone, tra agenti della Guardia Civile, della Protezione Civile, dell'Infoca e volontari, partecipano ai lavori di ricerca di Miguel Serrano, un giovane di 15 anni che è scomparso la sera del Giovedì Santo quando si trovava con la sua famiglia in un campeggio della Sierra de Cazorla (Jaén). L'adolescente, naturale di Montilla (Cordoba), ha la sindrome di Down e, poco prima che i suoi genitori avvertissero la sua assenza, si era arrabbiato per non essere stato accettato in un'attività ricreativa organizzata nel campeggio, ha riferito un portavoce della Guardia Civile. Da quando i genitori del minore ne hanno denunciato la scomparsa sono stati inseriti nuovi effettivi nelle attività di ricerca. Oltre alle pattuglie del Seprona della Guardia Civile e della Protezione Civile, ieri sono stati inseriti membri del Gruppo Emergenze dell'Andalusia (GREA) e varie unità canine al numero delle isole Canarie che hanno partecipato al dispositivo un elicottero della Guardia Civile proveniente da Granad e vigili arrivi da Guadix. Le frullate si svolgono dal campeggio Puente de Las Herreías, che arriva al paese di Narras, in cui il territorio delle isole, nelle vicinanze e nelle isole, nelle vicinanze, nelle isole e nelle isole, nelle isole, nelle vicinanze, nelle vicinanze, nelle vicinanze, nelle isole e nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città e nelle città, nelle città, nelle città e nelle città e nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle città, nelle
|
I lavori per trovare l'adolescente di 15 anni, con decine di agenti, iniziarono il Giovedì Santo
|
Le cariche istituzionali di Bildu e Aralar, compresi quelli che hanno compiti esecutivi nella Diputación de Gipuzkoa, e nei comuni, saranno sostenute dal prossimo 26 settembre dallo sciopero generale convocato dai sindacati nazionalisti contro le riforme del governo. Il juntero di Gipuzkoa Iban Asenjo, la parlamentare navarra Asun Fernández de Garayalde, il juntero alavés Luis María Salgado e la procuratrice guipuzcoana Idoia Ormazabal hanno detto ieri, a San Sebastián. che sostengono la disoccupazione perché i "navarra" prodotti dal governo non porteranno alcun beneficio, né economico né sociale, mentre, al contrario, ci portano direttamente alla ruina. A loro avviso, è necessario rispondere dalle istituzioni mediante l'adozione di Jaotra politica fiscale "e la messa in atto da parte delle istituzioni mediante l'adozione da parte del governo "Salbano" e la messa in atto di talune organizzazioni sindacali.
|
ELA e LAB si manifesteranno sabato per le tre capitali basche
|
Mai una reazione contraria a quella relativa alla lotta, ma sì certo stupore, soprattutto per la quantità e per il modo in cui è stato concesso. Così ieri alcune entità catalaniste valenzane hanno reagito al fatto che la Generalitat della Catalogna abbia deciso ieri - nella sua ultima riunione prima delle vacanze - di concedere una sovvenzione a dito di 495.000 euro ad Acció Cultural del País Valencià (ACPV) per "promuovere la lingua e la cultura catalana." Il consigliere per il Turismo catalano, Josep Huguet, che ieri esercitava come portavoce dell'Esecutivo, ha difeso la sovvenzione all'ente che presiede l'editore Eliseu Climent (così come un'altra, di 1,2 milioni di euro, per un festival di teatro a Perpignan- e la giustifica, ironicamente, per "cosmopolitismo transfrontaliero" l'aiuto a Climent, che per anni ha beneficiato di numerose sovvenzioni della Generalitat catalana, è stato ottenuto da "città e da" gruppi che, come pure da "ci sono stati, in quanto sono stati, come quelli che in quanto sono stati, in quanto sono stati, in passato, in quanto sono stati, in passato, come in passato, come in passato, come in passato, come in passato, come in passato.
|
La concessione si unisce alla polemica suscitata da una relazione della Sindacatura dei Conti in cui si contestano gli stanziamenti assegnati da un organismo autonomo tra il 2007 e il 2008
|
Con la scomparsa lo scorso 21 maggio di Paul Gillon (Parigi, 1921), il fumetto francese perde uno dei suoi ultimi classici, un riverenziato gigante della nona arte considerato come il grande proseguimento di quello stile di disegno di elegante realismo che ha avuto negli americani Alex Raymond o Stan Drake ai suoi grandi esponenti. Parisienne di puro ceppo, la sua infanzia è stata segnata da continui problemi di salute che non gli impedirono di ottenere eccellenti risultati accademici e, soprattutto, da un forte carattere ribelle che lo avrebbe portato ad uscire dalla Scuola di design industriale per iniziare studi in quella di Arti Grafiche di Parigi, sotto la direzione del pittore realista Henri Cadiou. Durante la seconda guerra mondiale inizia a distinguersi come illustratore e caricaturista in riviste come Samedi-Soia per narrecada narrecha, Ce Soir o Gavroche ma, dopo la fine della contesa, dirige il suo sforzo verso la storia entrante parte prima di Coq Hardi, per poi passare alla famosa rivista Vaillant. Per questa editoriale prima volta, per continuare la storia per la vita, Fit che in poi la mafisse, mafisse in poi la magiò, magiv.
|
Era riverito dal suo stile di disegno di elegante realismo
|
La scena è incomprensibile per molte ragioni. Perché passeggiano insieme e in infradito due tennisti che si affrontano nel primo turno. Perché lo fanno strada dalla pista 18, che oggi li ricorda come una coppia instancabile su una piastra. E perché nessuno si potrebbe credere che quei due uomini, l'americano John Isner e il francese Nicolas Mahut, possano essere amici dopo aver giocato nel 2010 il partito dei record: è durato 11h 5m, ripartiti in tre giorni, per un 6-4, 3-6, 6-7 (7), 7-6 (3) e la stessa vita. Il francese ha coscritto Il partito della mia vita insieme a Philippe Bouin, a un totale di 183 giochi e 216 aces. Dopo quell'incontro, Isner, che ha vinto, e Mahut si ritrovano oggi nello stesso turno e lo stesso torneo. Il francese ha coscritto il partito della mia vita insieme a Philippe Bouin, che non è stato chiamato a fare il suo colpo di tennis. Si potrebbe argomentare che a entrambi l'intenzione di sfruttare la nota più brillante delle sue biografie. Allora, come capire questi due messaggi che sono stati conosciuti, ma non è stato fatto per le loro famiglie, ma che sono stati, come sono stati.
|
Isner e Mahut sono stati rimisurati dopo la partita 'interminabile' del 2010
|
8 Diversi poliziotti antisommossa in fiamme dopo che i manifestanti hanno lanciato cocktail molotov durante una marcia di protesta a Città del Messico 01 settembre 2013. Migliaia di manifestanti sono usciti in strada contro il governo del presidente Enrique Peña Nieto che ha posto le loro speranze di graduale aumento della crescita mediocre nella seconda più grande economia dell'America Latina nell'attrazione di maggiori investimenti nell'industria petrolifera, e il miglioramento delle entrate fiscali scarse in Messico. REUTERS / Henry Romero (MESSICO - Tags: POLITICS CIVILE DISURBIOS DE ENERGIA)
|
Manifestanti e poliziotti antisommossa hanno recitato questa domenica scontri in Messico.
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.