source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
A Bass Drum of Death sono ancora poco conosciuti per questi pagamenti, ma i loro seguaci più istruti arrivavano ieri sera a El Sol preparati per l'invite. ·Sono molto buoni, ma conviene tenerlo a mano ', affidava una ragazza mentre estraeva dai cowker un paio di tappi per le orecchie. Senza raggiungere gli infernali di Swans in quella notte invernale del Matader, le protezioni imbottite non sarebbero state di più nel seminterrato della strada Jardine. Perché il trio che conduce John Barrett forse rilascia il piede dell'acceleratore in qualche modo, ma né per asomo prevede di abbassare i decibeli. La banda del Mississippi non nasconde le sue lettere dallo stesso allineamento, poiché il trio che fa parte di John Barrett non è da meno di un passo da parte di un acceleratore in qualche modo, ma non prevede di abbassare i decibeli. La banda del Mississippi non nasconde le sue lettere dallo stesso allineamento, poiché Barrett da parte di bana di bajista per disporre di una seconda parte di chita e per avere una seconda cosa può essere in una seconda guittattattattattattattatta in qualche cosa in qualche cosa in qualche cosa, come setta in qualche altro, come setta in un'altro, come settatta e settacosa è in un'altro, come se il suo se il suo se il suo se il suo non è un'altro se il suo n. se il gioco e se il suo n. se il gioco e se il suo n. se il suo non è in se il gioco e se il suo non è in se il suo non è in se il suo gioco e se il suo gioco e se il suo gioco e se il suo gioco e se il suo non è in se il suo non è la cosa il suo non è chiamato non è chiamato non è chiamato non è in se non è chiamato non è fatto e se il suo non è fatto, ma se il suo non è fatto e se il suo non è o se il suo non è o no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no
|
Bass Drum of Death è ancora poco conosciuto per questi pagamenti, ma i suoi seguaci più sono pronti per l'invio
|
L'Espai VolArt della Fondazione Vila Casas inaugura la stagione con due visioni opposte della pittura contemporanea, dalla mano di due artisti della stessa generazione: Victor Pérez-Porto (Barcellona, 1960), autore di opere astratte di grande potere narrativo, e Daniel Enkaoua (Meaux, Francia, 1962), con pezzi figurativi al bordo dell'astrazione. Pictore di serie con un inizio e un fine, Pérez-porro esibisce nel Espai 1 circa 30 opere che ha realizzato durante un soggiorno creativo a Berlino. Da qui il titolo I colori di Berlino sono stati fatti forme nella mia testa, anche se non ci si aspettava mai opere di sfumature grigie, fredde e spente, ma tutto il contrario. I colori sono callidi, vivi e brillanti, e anche le loro composizioni rinviano all'astrazione geometrica, si allontanano da una frittura e da un'ipercità caratteristiche di questa tendenza, per raggiungere una texture quasi organica, a base di vari strati di colori sovrapposti, in un lungo processo di formazione che è stato che è difficile per la scelta, ma anche da parte.
|
I pittori contemporanei Victor Pérez-porro e Daniel Enkaoua aprono la stagione dell'Espai VolArt
|
Le misure di austerità sono passate alla crescita in Italia. La terza economia della zona euro è entrata in recessione dopo aver registrato un calo del prodotto interno lordo (PIL) dello 0,7 per cento nel quarto trimestre dell'anno, una contrazione maggiore della previsione degli analisti. L'economia è già retrocessa dello 0,2% nel terzo trimestre. La crescita è stata dello 0,4% nel complesso dell'anno, secondo i dati provvisori pubblicati da Istat, l'ufficio statistico italiano. Il nuovo governo guidato da Mario Monti, giunto al potere in novembre dopo le dimissioni di Silvio Berlusconi, ha avviato in dicembre un programma di austerità per ridurre la spesa di 20 miliardi di euro e aumentare le tasse. Inoltre, ha lanciato una serie di riforme economiche per far uscire il paese dalla crisi. Per il 2012, le previsioni dell'ufficio statistico indicano che, nel caso in cui non si verifichi alcuna variazione congiunturale, il PIL si condurrà allo 0,6%. Le stime del governo erano di una contrazione del 0,4 % nel 2012; inoltre, la Banca d'Italia nel bollettino economico relativo ai dati del dicembre 2011 ha riferito che il debito italiano nel 2011 è cresciuto di un valore pari a 2,9 miliardi di debito estero, pari al 4%.
|
Il calo, che coincide con il piano di austerità, si verifica dopo la contrazione dello 0,2% nel terzo trimestre
|
La Spagna chiuderà il 2010, secondo le previsioni dei principali organismi internazionali, come l'unica grande economia dell'OCSE in recessione, e con i suoi due grandi motori grinti: la costruzione e il turismo. Per facilitare l'uscita del tunnel, il governo ha presentato ieri una nuova campagna di promozione internazionale della Spagna, sotto il motto I need Spain, pur mantenendosi come logo il Sole di Miró, che il turismo usa da 25 anni. L'iniziativa ha un investimento di 7,5 milioni di euro nel suo sviluppo, più 42 milioni all'anno per l'inserimento pubblicitario. Si tratta di un "investimento produttivo," ha affermato il segretario di Stato del Turismo, Joan Mesquida, che avrà ambasciatori come il cuoco Ferran Adrià o le selezioni di calcio e basket. L'obiettivo è quello di arrivare in paesi come Cina, India e Stati Uniti Attraverso questa promozione l'Esecutivo intende consolidare la "leadership spagnola" nel turismo vacanza e diversificare la domanda di gioco d'azzardo turistica. La campagna ha come denominatore comune uno "stile di vita," secondo il segretario di Stato, e sarà proiettata in più di 40 paesi, con un pubblico che arrivata da 400 milioni di cittadini, con l'arrivo in Italia, con un obiettivo da parte di lingua italiana che si arrivata da parte.
|
Il governo investirà 42 milioni all'anno con lo slogan 'I need Spain'
|
Walmart, in mezzo allo scandalo del pagamento delle tangenti in Messico, ha tentato questo giovedì di confortare gli investitori con numeri. E sembra che l'ha ottenuto, vedendo il picco superiore al 5% che ha avuto la sua quotazione dopo aver presentato un utile trimestrale di 3.740 milioni di dollari (2.942 milioni di euro). Ha guadagnato il 10% in più rispetto all'inizio del 2011. Le vendite della più grande catena commerciale del mondo sono ammontate a 112.300 milioni di dollari nel trimestre, o un 8,5% in più. Ciò che ha incoraggiato gli analisti è stato vedere che dai loro locali negli Stati Uniti passano sempre più consumatori disposti ad aprire i loro portafogli e ad acquistare. Ciò ha portato ad un aumento delle vendite del 5,9%, fino a 66.300 milioni. È il terzo trimestre seguito con incrementi. I risultati della società di Bentonville hanno migliorato comodamente ciò che Wall Street si aspettava. Al di fuori del suo mercato domestico, le vendite internazionali di Walmart hanno migliorato la loro legislazione principale per il fatto che il loro commercio con il Messico è stato limitato.
|
La ditta commerciale non risente dello scandalo delle tangenti in Messico e conforta i suoi investitori con numeri
|
Il funzionamento dell'UE fino a luglio dipenderà in buona parte dalla capacità di gestione del governo spagnolo, che ieri ha iniziato il suo turno di presidenza semestrale. Il coordinamento tra i paesi per superare la crisi economica sarà l'obiettivo centrale, cui si aggiunge l'avvio del più grande servizio diplomatico del mondo. Allo stesso tempo, la Spagna intende lanciare il Comitato europeo dei centri nazionali di coordinamento antiterrorismo per lo scambio di informazioni riservate su tutti i tipi di minacce. Al piano si sono già aggiunti nove paesi, tra cui Germania, Francia, Regno Unito o Italia. Il governo equipara questo progetto di cooperazione interna europea a quello che è sfociato in quel servizio esterno comune che sarà servito da più di 3.000 diplomatici e funzionari dei 27 paesi dell'Unione. La Spagna è la prima presidenza dell'UE che dovrà convivere con un presidente stabile, il belga Herman van Rompuy, e un ministro europeo degli Esteri, la britannica Catherine Ashton, che senza dubbio sottrarrà importanza al presidente José Luis Rodríguez Zapatero e il ministro Michelangelo Moratinos. Pagines 10-12 * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Sabato, 2 gennaio 2010
|
Nove paesi si aggiungono al piano per lo scambio di dati riservati
|
Tra tutte le sconfitte che ha subito in un mondiale la selezione del paese che ha inventato il calcio, c'è una che gli inglesi ricordano con particolare frustrazione. Nel 1950, l'Inghilterra è arrivata in Brasile come una delle principali candidate per ottenere un titolo che non aveva mai vinto. Ma sulla sua strada si trovò un ostacolo inaspettato: gli Stati Uniti. Le due selezioni tornano ad affrontare oggi. Non lo fanno in competizione ufficiale proprio dal 29 giugno 1950, il loro unico duello mondalista, quando un gruppo di giocatori semiprofessionisti, tra cui c'era da operatori postali fino a guidatori di auto funebri, ha sconfitto a Minas Gerais quasi l'onnipotente Inghilterra di Stanley Mathews. Sono passati 60 anni, ma i britannici non l'hanno dimenticato. Erano così fiduciosi che anche hanno permesso di lasciare alcune delle loro stelle finale sul bancone oggi. Hanno cominciato a dominare, ma al minuto 38 un maestro di scuola di Philadelphia, che ha fatto il loro gioco d'azzardo da parte di Joe Gaetjens, un la volta di partenza che ora ha fatto il gioco d'altro.
|
Un'America semi-professional ha umiliato l'Inghilterra l'unica volta che sono stati misurati in un mondo, 60 anni fa
|
Le autorità degli Stati Uniti hanno smantellato una rete online che si occupava della vendita e della distribuzione di droghe illegali. Tale organizzazione contava 3.000 clienti, situati in 35 paesi, e sarebbe stata operativa tra il 2006 e il 2010, secondo una richiesta rivelata questa settimana dall'Agenzia antidroga degli Stati Uniti (DEA), che ha confermato a questo giornale che tra gli acquirenti c'erano alcuni spagnoli. ·Questa rete -descritta da alcuni blog tecnologici come una sorta di Amazon delle droghe - distribuiva sostanze addictive e pericolose a qualsiasi angolo del mondo e nascondeva le sue attività tramite l'uso di tecnologia avanzata per mantenere il suo anonimo ·, ha detto Briane Grey, agente speciale incaricato dell'operazione, in un comunicato. L'imbasciato è stato così sofisticato che ci sono voluti due anni per raccogliere prove sufficienti per passare all'arresto L'operazione si è svolta in due anni, ed è stata guidata da agenti della DEA, che hanno contato con la collaborazione dei governi di Regno Unito, Paesi Bassi e Colombia. Il mercato della droga è stato organizzato in un negozio virtuale in cui un negozio con cui è stato situato anche un negozio di cui il titolare di servizi.
|
L'organizzazione contava 3.000 clienti in 35 paesi. Il denaro doveva finire nei conti in Ungheria, Panama o Brasile
|
In un mondo che cambia, l'individuo sta sempre imparando, raccogliendo informazioni e accumulando esperienze. Di veglia: non può battere ciglio o dare una testata. Va al calcio e impara. Va all'ospedale e impara. Va alla Consejería de Educazione e, per quanto sembri incredibile, impara. Impressiona quanto arriviamo a sapere. In queste circostanze bisogna avere molta testa. In ogni luogo si impara, sì, ma ci sono alcuni spazi in cui l'insegnamento è ancora praticato in modo speciale: l'aula. Ci sono giovani a chi si insegna e ci sono insegnanti che trasmettono conoscenze. In una classe in cui si accumulano decine di alunni. L'apprendimento diventa difficile per non dire impossibile. Questo sembra che la Consejería de Educazione per i prossimi corsi: aumentare il gradiamento, il numero di studenti per classe, fino a un punto insopportabile. Dal momento che siamo in questa classe ci sono le persone che non ci sono le stesse.
|
"In una classe dove si accumulano decine di studenti, l'apprendimento diventa difficile per non dire impossibile."
|
Il soldato Bradley Manning, accusato di filtrare documenti segreti dal governo degli Stati Uniti al portale di rivelazione dei segreti Wikileaks, ha informato il giudice militare che ha istruito la sua causa, il colonnello Denise Lind, che si dichiarerà colpevole di alcune delle accuse presentate contro di lui, con l'esplicito scopo di evitare l'ergastolo, come ha detto il suo avvocato, il difensore civile David Coombs. In tal modo, il consiglio di guerra, che inizierà nel 2013, sarà ancora avanti, dato che Manning non si sarebbe dichiarato colpevole di tutte le accuse. Il più grave che si trova davanti alla causa, e che avrebbe potuto essere punito con l'esecuzione, il difensore civile David Coombs. In tal modo, il consiglio di guerra, che inizierà nel 2013, sarà ancora avanti, dato che Manning non si sarebbe dichiarato colpevole di tutte le accuse. Il più grave che è stato arrestato in seguito alla causa, è stato arrestato in Iraq, dopo aver confessato all'hacker Adrian la sua voce che aveva inviato il suo nome a Julian Asange, fondatore di Wikileaks. Lamo lettato, Manning ha usato per diversi mesi in merito alla tratta di donne in Iraq, è stato di un regime di lettere in quanto tale lingua.
|
L'imputato di aver divulgato i documenti a Wikileaks si sarebbe dichiarato colpevole di reati minori per evitare l'ergastolo.
|
Uno dei talloni di Achille della rivolta popolare siriana, a quasi venti mesi dal suo inizio, è una frammentaria e disputata opposizione, più attenta al suo protagonismo e alle querelle interne che a far fronte comune contro Bachar el Asad. Questa mancanza di credibilità del cosiddetto Consiglio Nazionale siriano (CNS), molti dei cui membri portano decenni al di fuori del paese arabo, unita alla pletora di incoerenti milizie armate che combattono il regime, è uno degli argomenti posti dai remissioni poteri occidentali, con Washington in testa, per non essere coinvolti a fondo nell'aiuto ai sommossati contro la tirannia. Da qui l'importanza della recente formazione in Qatar di un nuovo e più numeroso organo oppositore con la vocazione di pilotare la transizione e diventare embrione di governo alla caduta del despota. La nascente forza politica, che la Francia ha già riconosciuto come unica presenza da parte del popolo siriano, che comprende anche i dirigenti giovani sul campo, sostituisce il CNS-che si diluizione in essa, ed è fondamentalmente frutto della pressione diplomatica di vicenda di Stati Uniti e dei suoi alleati.
|
E' fondamentale che il nuovo fronte avversario siriano ottenga credibilità interna e internazionale
|
Il teatro effimero sotto forma di conchiglia di Arata Isozaki e l'artista indiano Annish Kapour, le celebrità europee di Toyo Ito, le protesi architettoniche per gli edifici medio crollati del Team Roundabout, le case container di Shigeru Ban, le rovine e gli anonimi rifugi di cartone. Sono alcuni dei 51 progetti, illustrati da machete, testi, disegni e video, dell'esposizione Architetture dopo lo tsunami, che dà inizio alle attività di Casa Asia nella sua nuova esposizione, nella recinzione dell'ex ospedale di Sant Pau. La mostra, che dopo la sua chiusura il 16 novembre sarà presentata a Madrid, occupa una sala provvisoria, mentre termina la restaurazione della sua enclave finale. Tuttavia, i suoi 350 metri quadrati e la sua posizione, possibile a piedi di strada, l'hanno resa in uno spazio molto appetibile per Casa Asia.
|
L'esposizione dà inizio alle attività nella nuova sede, nel recinto dell'ex ospedale di Sant Pau
|
Il pensiero crea la realtà. Lo ha detto Hegel e chiunque abbia due dita di fronte. Secondo il codice penale, il pensiero non delinque, ma non c'è rapina, stupro, assassinio o massacro che non vengano preceduti da un cattivo pensiero. È la mente perfida che provoca qualsiasi atto immorale. Solo la religione cristiana trasforma un cattivo pensiero in peccato mortale capace di condannarti al fuoco eterno, ma questo si riferisce al sesso, proprio all'unico che è piacevole e che lo degusta da sé senza fare del male a nessuno. La maggior parte degli errori che sono stati commessi in tutta la vita sono dovuti a non essere stati messi in posa in soli cinque minuti a pensare alle conseguenze di fare o dire quello che si sta pensando. Un giorno gli ho chiesto alla pittore surrealista Maruja Mallo se credeva in Dio. Mi ha risposto: ·Fijo, con le frecce di oggi in seguito alla storia. è che non c'è tempo per nulla. Infatti, alcuni politici sembrano vivere sotto una pressione che impedisce loro di meditare cinque minuti prima di mete la mano nella cassa, miseca.
|
Cinque minuti di meditazione sarebbero bastati per evitare la maggior parte dei casi di corruzione, scandali finanziari, truffe e altre rapine
|
Sicuramente in qualche altra occasione avrete sentito dire che le nuvole sono vapore d'acqua. Niente di più lontano dalla realtà. Il vapore d'acqua, cioè l'acqua nella sua forma gassata, è un gas invisibile, che non possiamo vedere. Pertanto, se le nuvole fossero formate esclusivamente da vapore d'acqua non potremmo vederle, cosa che, a dire il vero, ci priverebbe di uno di quei doni che la natura ci offre gratuitamente. Arrivati qui, possiamo farci questa domanda: Che sono formate le nuvole? Da piccoli micro-gocciolini d'acqua liquida in sospensione (o solida, sotto forma di cristalli di ghiaccio, secondo la sua altezza). Sono così piccoli che galleggiano nell'aria poiché il loro diametro oscilla tra 0'2 e 0'3mm. Infatti, affinché possano precipitare e arrivare fino a noi tutti devono aumentare di colore bianco e avere da 1 a 5 millimetri di diametro. Una volta, mia figlia Claudia, si è tenuta a fissarle e mi ha chiesto perché non si cadevano. Una semplice luce ma che è la sua logica è quella che è quella che è la quantità di cui le onde sono le onde sono poi meno di cui le onde sono poi sono le onde sono le onde che le onde sono meno che le onde che le onde sono poi le onde sono meno le onde sono a cui le onde sono asci.
|
Sono piccole micro-goccioline d'acqua liquida in sospensione che galleggiano nell'aria poiché il loro diametro oscilla tra 0'2 e 0'3mm
|
Il presidente del governo, Mariano Rajoy, al suo arrivo al Senato per comparire davanti alla plenaria del Congresso. Il presidente del governo, Mariano Rajoy, ha annunciato oggi che negli ultimi cinque mesi la disoccupazione registrata è scesa di 340.000 persone, come si rifletterà nel dato di luglio che annuncerà domani il Ministero dell'Occupazione. Ciò si tradurrebbe in un calo di poco più di 60.000 disoccupati nel mese di luglio. Si tratta del più grande calo in questi mesi dall'inizio della crisi e rappresenta un calo dei disoccupati di 2.250 persone al giorno da marzo, ha detto Rajoy nella sua presenza su richiesta propria al Congresso dei deputati. Il presidente ha affermato che questo dato dimostra che "anche nell'aspetto più crudele della crisi", la disoccupazione, la situazione va meglio e l'economia "non va bene, ma va meglio."
|
In luglio il numero di disoccupati dovrebbe diminuire di oltre 60.000
|
Un tribunale di San Sebastiano ha condannato a 21 mesi di carcere un uomo che ha maltrattato psichicamente per quattro anni, la voce di una donna che ha insultato, minacciato e vessato nella casa di famiglia e, talvolta, in presenza del figlio del matrimonio, di due anni di età. Secondo la sentenza del caso, i fatti si sono verificati a partire dal primo anno di matrimonio, quando l'imputato ha cominciato ad esercitare violenza psichica su sua moglie che si era esternata attraverso insulti, minacce e vessazioni di ogni genere. Inoltre, il trattamento provocava, da parte dell'uomo, un disturbo non specificato di personalità così come un consumo nocivo di tossicità, impedendo che la moglie si collegasse a sua sorella per un periodo di tempo che, se fosse stata lei un uomo, gli avrebbe già dato ostie, tra le altre minacce. A seguito di questi fatti, la mancanza di un trattamento non specificato di personalità nonché di un consumo nocivo di tossicità, impedisse alla sua moglie di avere un'ansiontà pari a quella di 21 mesi di cui aveva fatto uso.
|
Il processo causava inoltre continui danni all'arredamento dell'appartamento.
|
In questa guerra si uccidono solo gli arabi / il centro è città aperta di mutuo accordo / tra il Bene e il Mal, mentre la scienza / dell'anima calcola come calcolare l'incalcolabile / per esempio / quanti devono morire ogni giorno in Etiopia / perché ci esca social / all'improvviso / la poesia ci sia. Manuel Vázquez Montalbán ïque ha esercitato da junior nelle antologie di letteratura sociale prima di esercitare senior in quella dei novizi (il junior era lì Rohane) romanzo ha incluso questi versi in Ma il viaggiatore che Huye (Visor). Corria 1990 e Spagna era un paese di nuovi ricchi disposti a bruciare la Visa a Siviglia, Madrid e Barcellona (puro 92). Male tempi per gli acquafiestas, ora, con la sacca di tutte le bolle, la cruda realtà si è impadronita con la sua coscienza ma sempre quella che Celaya, ottimista, considerava un'arma caricata dal futuro. È vero che autori come Jorge Riemann, Giovanni, Carlos Melandia mai le cose sono state.
|
Con i postumi della sbornia, la realtà si infilza nella poesia, quella che Celaya considerava un'arma carica del futuro.
|
Quando i conservatori degli Stati Uniti si riferiscono, in modo dispregiativo, alle élite antiamericane di Hollywood, di solito hanno qualcuno in particolare in mente: Oliver Stone, direttore altamente critico con Washington e difensore di Hugo Chávez e Fidel Castro. Ora, suo figlio, Sean, si propone di mantenere viva la fiamma della polemica accesa da suo padre: si è convertito all'islam in Iran, difende Mahmoud Ahmadinejad e sostiene gli ayatollah nella loro presunta ricerca di armi nucleari. Stone figlio, ha lavorato in progetti di suo padre come Alejandro Magno (2004), e ha fatto alcuni documentari per suo conto guadagnato in lingua americana: una famiglia accomodata gli ha permesso di studiare cinema nella prestigiosa e cara Università di Princeton (48.000 dollari, 36.000 euro, l'anno); ha lavorato in progetti di suo padre in Alessandro Magno (2004), e ha fatto alcuni filmati in lingua italiana.
|
Il figlio del regista Oliver Stone si confessa seguace di Ahmadinejad e denuncia che si sente discriminato a Hollywood per essere musulmano
|
"San Mamés è San Mamés, un campo speciale," ha ascoltato ieri Guardiola, all'inizio di una conferenza stampa che si è transformata in tributo di rispetto al Bithletic, al suo attuale allenatore, Marcelo Bielsa, e a ciò che rappresenta quella miscela esplosiva con cui questa sera si sta andando a dare di bruciere il Barcelona. Un incontro che il tecnico blugrana ha supposto per una tale condizione. "Sarà un partito fantastico, su e giù, divertente". Guardala ha sfumato, da subito, la sua relazione con Bielsa. "Non sono un suo amico, non mi azzarderei di essere una tale condizione perché l'ho visto solo una volta nella mia vita". Ammette l'enorme rispetto e ammirazione spiegando che a suo tempo, quando non sapeva nemmeno che cosa voleva fare con la sua vita, lo ha cercato e lo ha trovato in Rosario.
|
Guardiola chiede alla sua squadra di essere più coraggiosa che mai di fronte a un avversario molto aggressivo
|
A destra, il bancone intorno a cui sono iniziati gli incidenti ieri sera. Erano le 4.10 del mattino di sabato quando i responsabili della barra della piazza del Pio, epicentro della festa maggiore di Bellaterra, hanno deciso di non vendere più bevande. La notizia della fine della festa non è stata accolta da alcuni, soprattutto da un gruppo di persone che hanno cominciato a incresparciare, punta Oriol Capmall, uno dei camerieri. Gli altercati si sono conclusi con 12 agenti feriti e quattro arrestati. ïFueron i responsabili di organizzare le feste l'anno scorso, ha deciso di avvisare la polizia, apostola Capmall, che segnalava una questione di invidie vicine come l'origine degli incidenti. Dopo gli insulti, hanno spinto una recinzione che proteggeva il chiringuito e Albert Vallemil, anche dopo la barra, ha deciso di avvertire la polizia, spaventato perché erano 30 e noi otto. In pochi minuti la piazza si è riempita di agenti. Mei Barcelò, anche dopo la baracca, si è recata a casa e cambusti, che la polizia si è stata messa in un altro luogo dove la polizia si trovava, e si trovava la stessa bomba.
|
Alcuni vicini additano alle invidia dei vicini l'origine degli incidenti
|
L'Ufficio di presidenza delle Cortes Valencianas, con l'aquiescenza della Presidenza della Generalitat, ha inviato ieri alla carta cinque iniziative dell'opposizione che alludevano al caso Gürtel e al fenomeno della corruzione con l'argomento che includevano " giudizi di valore." Si trattava di due iniziative dei socialisti e tre di Compromís pel País Valencià. I socialisti chiedevano l'audizione del direttore di Ràdio Televisió Valenciana, José López Jaraba, per spiegare le assunzioni per la visita del Papa, "una volta tolto il segreto del sommario" e anche un'interpelazione al vicepresidente Vicente Rambla per spiegare i viaggi all'estero del capo del Consell, Francisco Camps. Compromis, da parte sua, proponeva la creazione di una commissione d'inchiesta per chiarire le relazioni di Camps e di altri alti incarichi con imprese della rete di corruzione; chiedevamo più volte che ci fosse un contratto in Canal 9 e presentasse una proposta non di legge per ampliare le competenze della Sindacatura dei Comptes per fiscalizzare la presenza della Generalitat e delle sue fondazioni. Il titolo, che B.
|
Il consigliere Blasco (PP): "Avremmo dovuto scusarci" per Gürtel
|
I prezzi dell'olio d'oliva all'origine hanno registrato, nelle ultime settimane, un aumento medio del 40%, secondo i dati gestiti dall'amministrazione. Di fronte a prezzi medi per un tipo lampante (olio d'oliva più puro) da 1,65 a 1,70 euro per chilogrammo nei tre anni precedenti, questi si sono trovati di colpo a 2,40 euro. Questo forte aumento risponde al fatto che si prevede un raccolto molto al ribasso a causa della siccità, anche se l'esistenza di riserve elevate non metterebbe in pericolo l'approvvigionamento del mercato. L'olio d'oliva è uno dei settori che ha subito una delle maggiori crisi di prezzi negli ultimi tre anni. Nell'ultima campagna si è ottenuta una produzione record di 1.610.000 tonnellate, alle quali si sono aggiunte importazioni di 40.000 tonnellate. Di fronte a queste disponibilità totali, la domanda interna si è mantenuta in una delle più grandi quantità di scorte di merci dagli ultimi tre anni. Le esportazioni di merci a causa della presenza di merci a causa della presenza di merci a causa della presenza di merci a causa della presenza di un numero elevato di merci a causa della presenza di merci a causa della presenza di una sola fonte di merci a causa della presenza di merci a causa della presenza di merci a causa della presenza di merci a causa della presenza di un livello di un livello di un livello di un certo numero di un livello di un numero di un dato di un dato di un determinato di prodotti, di prodotti, di prodotti, di prodotti, di prodotti che è stato, di un numero di prodotti che è stato.
|
Le riserve assicurano l'approvvigionamento nonostante il basso raccolto previsto. Il prezzo medio scala fino a 2,40 euro
|
L'entità risultante dalla fusione delle casse di Catalunya, Tarragona e Manresa prende atto della sospensione; ma, anche se non esclude questo fatto, non prenderà ancora alcuna misura per ottenere più capitale. Il direttore generale della Caixa d'Estalvis de Catalunya, Tarragona e Manresa, che è stata chiamata a causa di una situazione di crisi finanziaria, ha attribuito ieri la sospensione nei test di resistenza bancaria alla strategia immobiliare dell'ente, consistente nel non rifinanziare prestiti e rimanere con "attivi immobiliari che sono molto penalizzati". Nonostante ciò abbia costato la sua prima esposizione a seguito della fusione a Tarragona, spera che, all'orizzonte 2013-2015, la fusione di Caixa Catalunya, Manresa e Tarragona non cambierà questa politica, che Todó ha definito "molto conservatrice". L'ente, che ieri ha tenuto la sua prima assemblea dopo la fusione a Tarragona, abbia approvato le sue attività in seguito alla sua istituzione che ha presentato il suo portafoglio di immobili.
|
La nuova entità sottolinea di aver venduto 1.800 piani, il doppio del previsto
|
La magistrata Mercedes Alaya, che indaga sulle presunte irregolarità scoperte nel concorso pubblico promosso da Mercasevilla per alienare i suoli dal mercato centrale, ha preso questa dichiarazione lunedì a Domingo Enrique Castaño, exresponsabile dell'area di Via Pública del Municipio ed ex-assessore del sindaco socialista Alfredo Sánchez Monteseirin. La sua dichiarazione è durata solo pochi minuti poiché Castano ha confermato presso il giudice che ha lasciato questo dipartimento nel febbraio 2007. Il giudice Alaya ha messo in discussione il suo possibile intervento a causa della sua esposizione alla produzione di terreni di Mercaseilla, quando nel processo di alienazione ha riferito a tal punto che la sua attività è stata "il servizio di Sando senza che fossero terminate le opere di urbanizzazione. Castano, che allora lavorava per una filiale di Sando, ha risposto che in quel processo non era già stato operato nel Comune, ha informato le fonti giudiziarie che in varie occasioni la magistrada ha fatto riferimento alla mancanza di approvvigionamento elettrico esistente nelle parcelle sulle quali era stata concessa la licenza di prima occupazione alla società controllata di Sando Sando Sando Sando Sando Svilupp Urbano.
|
Il giudice contesta Castaño per la concessione di una licenza d'occupazione a Sando senza che l'urbanizzazione fosse completata.
|
Le Olimpiadi invernali che si terranno a Sochi nel febbraio 2014 dovrebbero essere boicottate? La domanda è inevitabile una volta che la sua organizzazione è stata assegnata alla Russia, il che provoca vergogna in quanto si tratta di un regime autoritario che viola i diritti umani. E si è fatta più acuta dopo la celebrazione del campionato del mondo dell'atletica che è appena finito a Mosca. La promulgazione di una legge che stigmatizza gli omosessuali e vieta loro di fare propaganda delle loro inclinazioni sessuali ha scosso il mondo sportivo, sollevando una polemica che lo trascende. (...) A Vladimir Putin non importa nulla di questo. La sua intenzione, come ha appena fatto a Mosca, è quella di usare l'appuntamento di Sochi per fare propaganda. Non sarebbe il primo a strumentalizzare i Giochi per trarne il profitto sulla scena internazionale. Lo stesso dibattito è stato sollevato nei Giochi di Pechino, organizzati in seguito a una repressione di massa in Tibet.
|
E' vergognoso che le Olimpiadi siano nelle mani di un regime che viola i diritti umani.
|
Da quando Zeltia ha iniziato la ricerca medica e, in particolare, da quando ha sviluppato il farmaco contro il cancro Yondelis, più di dieci anni fa, non riusciva a uscire dai numeri rossi. L'anno scorso ha annunciato vendite nel 2011 di 152 milioni di euro, sensibilmente inferiori a quelle del 2010, ma grazie ad una riduzione delle spese di personale e di approvvigionamenti minori è riuscito a bilanciare i conti per presentare perdite di 1,3 milioni di euro. Il risultato di esercizio è stato di 7 milioni di euro in positivo rispetto ai numeri rossi del 2010 di 9,5 milioni. L'antitumorale Yondelis ha raggiunto 74,1 milioni di euro, il 12% in più, ma · a seguito della crisi del consumo privato ·, gli altri prodotti si sono resi resi conto, soprattutto la chimica di grande consumo (insetticidi e vernici). Il gruppo dell'imprenditore José María Fernández Sousa ha mantenuto un fatturato nel segmento della biofarmacia. La maggior parte di Zeltia è composta da aziende attive nello sviluppo di medicinali a partire da prodotti del mare per oncologia e malattie del sistema nervoso centrale.
|
La maggior parte dell'azienda è composta da aziende attive nello sviluppo di medicinali provenienti da prodotti marini.
|
Le rivelazioni di un ispettore delle finanze hanno aperto ieri una crepa nella difesa dei nove accusati del caso cooperazione, che indaga sul saccheggio di una sovvenzione di 1,6 milioni di euro per il Nicaragua concessa dall'estinta Consiglio di solidarietà durante la fase di Rafael Blasco (2008-2010). Il funzionario ha indicato durante la sua dichiarazione come testimone presso la Corte superiore di giustizia della Comunità Valenciana (TSJ) che la presunta rete corrotta si è servita di una costellazione aziendale per ripartire il denaro dell'aiuto destinato alla costruzione di due pozzi nel paese centroamericano, dove solo 43.000 euro degli 1,6 milioni concessi dalla Generalitat. Una delle società strumentali era Arcmed, il cui oggetto sociale era la telefonia e la gestione di una caffettiera a Valencia, secondo l'ispettore. Arcmed, controllata dal presunto capo della rete fiscale di cui è stata fatta la tratta.
|
Un ispettore delle finanze ha riferito che la rete ha distribuito i fondi della Generalitat a diverse imprese commerciali.
|
L'interminabile negoziato iniziato giorni fa dai sindacati UGT e CC OO con il governo per la riforma delle pensioni ha già un'offerta ferma su cui cercare un accordo. L'esecutivo di José Luis Rodríguez Zapatero ha offerto ai sindacati di mantenere l'età pensionabile di 65 anni solo per coloro che attestano un contributo di almeno 41 anni a partire dal 2027, e di estenderlo a 67 per gli altri lavoratori, precisando che questi ultimi potranno riscuotere la pensione completa solo se hanno versato almeno 37 anni, due più di oggi. I leader di entrambi i sindacati, Candido Méndez (UGT) e Ignacio Toxo (CC OO), non vedono alcun accordo che preveda l'obbligo di pensione a 67 anni e accetterebbero formule per raggiungere tale età su base volontaria mediante incentivi. Toxo e Méndez hanno iniziato ieri un'altra tornata di negoziati con i datori di lavoro CEOE e hanno incontrato il loro nuovo presidente, Joan Rosell, per cercare di conciliare la riforma della normativa in materia di contrattazione collettiva. I sindacati cercano di forzare un patto di Stato con lavoratori e partiti politici sul futuro edizione delle pensioni in Spagna.
|
La proposta a UGT e CC OO comprende l'allargamento a 67 con eccezioni
|
La disposizione supplementare terza dello Statuto è stata redatta per correggere gli squilibri nelle infrastrutture con la Catalogna. Sei anni dopo l'approvazione del testo, la disposizione è carta bagnata ·la Corte costituzionale la devirtuó e lo Stato non la paga · e gli squilibri seguono. Nel 2011, il Ministero della Promozione ha compiuto solo il 65% degli investimenti previsti in Catalogna. Lo Stato, secondo i dati forniti ieri dal ministero, aveva previsto di destinare 2.188 milioni di euro alle infrastrutture in Catalogna, di cui alla fine ha investito 1.433 milioni. L'adempimento con la Catalogna è molto inferiore a quello del resto delle comunità. Infine, la promozione ha eseguito lo scorso anno il 90% del suo bilancio. La disposizione supplementare terza, che lo Stato continua a non pagare alla Catalogna, sostiene che la comunità deve ricevere la stessa proporzione del suo contributo al PIL statale, che supera il 18%. L'investimento previsto era del 16,9%; l'aiuto alla produzione è stato eseguito, del 12,1%. Convergència i ha unito lo squilibrio in quanto tale comunità ha avuto un peso.
|
CiU cifra al 7% il peso totale della comunità nei bilanci 2011
|
Per le ragioni, o sinragioni, che siano, René Jacobs trasmette nei suoi concerti una strana sensazione di tranquillità, forse influenza la sua concentrazione in un certo repertorio, incentrato sui secoli XVII e XVIII, senza cercare avventure in altre epoche. Forse è che inconsciamente abbia la sua importanza quello che è stato cuoco prima che frate, cioè cantante prima che direttore d'orchestra. O in fondo il suo atteggiamento di semplicità antidivista, unita al fatto dell'esperienza, facilita al musicista di Gante di trasferire al spettatore senza sferzamenti al regno del piacere della musica. Ieri non è stata un'eccezione, nemmeno in una prima parte dell'oratorio piuttosto monotona e un po' spenta. Nella seconda i musicisti hanno messo la sufficiente espressività per il mondo delle emozioni barocche fare atto di presenza, e i cantanti sono stati il loro controllo di un'azione collettiva più che notevole. In particolare Sonia Prina è stata eccellente e Jeremy Ovenden sutilmente líríca.
|
Il direttore di 'La Resurrezione' fa sembrare semplice la cosa più complicata in un concerto delizioso presso l'Auditorium Nazionale
|
Valencia non è stata presentata come destinazione turistica di lusso nonostante abbia ospitato eventi come la Coppa dell'America, la Formula 1 o campionati correlati con l'ippica, il golf o il tennis. Una ventina di aziende che offrono prodotti e servizi turistici di lusso si sono unite, sotto l'ombrello Valencia Premium, per promuovere un marchio turistico di prestigio. "Il cliente interessato nel segmento di lusso non è lo stesso che viene in Ryanair con uno zaino in spalla", ha Terció la presidente del collettivo, Ana Merelo. La dirigente ha chiesto alle amministrazioni pubbliche valenziane di non essere in grado di affrontare la crisi oggi. Sono membri di Valencia Premium alberghi come The Westin, negozi come Lladró, ristoranti come El Riff e cuochi con stelle Michelin come Ricard Camarena. Il settore del lusso è l'unico che non ha resistito alla crisi, ma la sua promozione non è stata fatta per un certo numero di eventi come a Barcellona o a Parigi, che vuole sedersi con la Generalitat, Turismo Convention Bureau e le dispute per creare un grande lusso che è stato che in quanto la città e che ha fatto la sua fortuna.
|
19 aziende specializzate nel turismo di lusso creano Valencia Premium per promuovere un marchio di prestigio
|
Nel quarto capitolo di Alice nel paese delle meraviglie, il romanzo infantile di Lewis Carroll (1838-1898) pubblicato per la prima volta nel 1865, con illustrazioni di John Tenniel, la ragazza protagonista rimane intrappolata nella casa del Coniglio Bianco dopo aver bevuto il contenuto di una bottiglia che la fa crescere smisuratamente. L'Alice della foto, una scultura di Cristina Lucas (Jaén, 1973) che da aprile si esibisce nel Centro Andaluz de Arte Contemporanea (CAAC) di Siviglia, è anche intrappolata tra le sue quattro pareti. Il suo volto, ormai adulto, e un enorme braccio che sembra cercare di liberarsi dall'inchiostro asoman dalle finestre del monastero della Cartuja come metafora dell'oppressione e dell'inchiostrazione che soffrono nelle loro case e nella vita pubblica molte donne. L'artista creò il pezzo nel 2009, e ora lei e la gallerista Giovana d'Aizpuru l'hanno donata al museo sevillano. Trova ispirazione per i suoi viaggi qui su Facebook o Twitter.
|
Una scultura di Cristina Lucas nella Certosa di Siviglia riflette sull'oppressione femminile
|
La Corte superiore di Xustiza de Galicia (TSXG) ha evidenziato che la profonda riforma giudiziaria che lo Stato sta compiendo non lascia spazio per fare ancora proposte. La Camera di governo dell'alta corte ha confermato ieri il suo sostegno alla relazione del Consiglio generale del Potere giudiziario di eliminare 32 tribunali dei 45 presenti in Galizia. Ma quest'ultimo deve essere inteso come uno studio e non come un progetto fermo. Dopo due mesi di cavillazioni, la commissione formata dai magistrati, José Antonio Ballestero, Antonio Piña e Ignacio Picatoste, ha rifiutato di presentare una cartella giudiziaria propria, per considerarlo prematuro. Le riserve del Superior, che vede la legge di delimitazione antiquata e disfunzionale, sono dovute al fatto che ignorano ancora quali organi giudiziari saranno istituiti con la nuova legislazione. Ballestero crede ovvio che i giudici · non saranno così come ora li conosciamo. Allo stesso modo, vaticina che la produzione che deve essere richiesta a questi organi deve essere superiore alla somma dei giudici che li compongono. Il TSXG ha manifestato la necessità di indicare le frontiere economiche che i limiti sono quelli che la memoria dei singoli.
|
Il TSXG approva la controversa relazione della magistratura come "punto di partenza"
|
Tocchiamo il campanello e un cameriere con giubbotto ci apre la porta sorridente. Profumo fruttato e la luce è compensata con caldo con l'esterno. Entriamo e non ci sarebbe strano che lo stesso Don Draper, il protagonista della serie televisiva Mad Men, potrebbe essere seduto sul divano in pelle all'angolo. Ma no, non è il personaggio interpretato da Jon Hamm, saremo noi a occupare questo angolo di stile cinquant'anni. Siamo a El Back, il locale clandestino del cocktailer Le Cabrera giorni in via di arrivo Diego Barbara, situato in via Piemonte, il cui numero non è permesso di confessare. Il Back porta il suo nome proprio, di essere la parte posteriore della gastro-cockteleria del famoso barman Le Cabrera giorni in questione (Calle de Doña Bárara de Braganza, che è in grado di modificare il tempo in cui si trova in precedenza il telefono dove il Back porta un'aria locale di uso esclusivo, accessibile solo previa prenotazione. A pochi cinque minuti dalla passeggiata dell'euro, che è possibile trovare questo luogo.
|
Il Back, un appartamento nel centro di Madrid al quale si entra solo con prenotazione preventiva
|
L'eurozona prevede un'altra riunione al più alto livello per questo venerdì di fronte al contagio della crisi fiscale nei confronti dell'Italia e della Spagna. Nonostante il fiasco degli ultimi vertici, la convocazione è arrivata ieri dopo gli attacchi a Roma e Madrid: i premi di rischio (gli interessi che pagano per il loro debito nei confronti di quelli della Germania) di entrambi i paesi si sono sparati fino a spezzare tutti i marchi, anche se poi la situazione si è rilassata grazie all'intervento della Banca centrale europea, che ha ammirato l'acquisto di un debito e ha quindi provocato la fuga in fumo degli speculatori. La crisi è ben lungi dall'essere stata chiusa: all'ultimo momento del giorno, con i mercati già chiusi, Moody's ha degradato l'Irlanda a bonus spazzatura, cosa che ha già fatto con il Portogallo qualche giorno fa, con il corrispondente danno per l'Italia e la Spagna. In mancanza di una soluzione da Bruxelles, il presidente Zapatero ha incolpato la Germania della punizione ai paesi periferici. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Mercoledì 13 luglio 2011
|
Zapatero accusa la Germania di aver punito i paesi periferici - Moody's abbassa il debito dell'Irlanda al livello dei bonus spazzatura
|
La direzione generale del Traffico propone di riformare il regolamento generale del traffico per aumentare, in modo circostanziato, la velocità massima sui tratti più sicuri delle autostrade a 130 km/h. Allo stesso tempo, intende ridurre la velocità su alcune strade convenzionali e fino a 20 km/h su alcune strade urbane. È evidente che la proposta rompe con la politica persistente dal 2004 di ridurre il numero e la mortalità degli incidenti stradali con la riduzione del limite di velocità. I governi di Zapatero hanno abbassato in modo sostanziale la sinistrità del traffico con un ragionamento statistico di base: ogni aumento della velocità di circolazione all'1% comporta una crescita del 4% della mortalità. Quindi, la soluzione è stata quella di seguire la strada inversa, cioè rallentare la velocità. Il successo di questa politica, indiscutibile, non deve nascondere i limiti della stessa, né è possibile imporre continui riduzioni della velocità e, a partire da una data data distanza, la redditività, sotto forma di caduta della distanza, può essere quella che è la forma di incidenti che è la strada principale, vale a dire che la lotta contro gli incidenti e la mortalità doveva essere completata da altre politiche, come il miglioramento delle strade a doppia direzione, la modernizzazione del parco auto o la formazione del traffico, la quale è il modello è il più noto per i costi che i conducenti, ma è il fatto che i costi politici, ma è il fatto è il fatto che non è il fatto che i conducenti, ma è il fatto che i cittadini.
|
La nuova proposta sul traffico non contribuirà a ridurre la mortalità e a soddisfare i conducenti
|
Nello stesso scenario, e capire l'analogia non come una provocazione, Julio Iglesias ha ottenuto che Patsy Cline e Manuel Alejandro sonasen lo stesso, dato il carattere uniforme che l'artista della mano sul petto stampa tutte le sue versioni. Sia che si trattasse di un vallata o di un tango, tutto aveva calcato la personalità di Julio. Nella notte del venerdì che ha fatto la propria cosa è stato Antony, che nel suo unico concerto in Spagna ha presentato nei Jardins di Pedralbes She's so blue, uno spettacolo in cui canzoni proprie e versioni sono state date alla mano sotto la battuta melodrammatica di Antony. E il risultato è stato simile per quanto riguarda la Velvet ·Candy says, Cohen ·n it be your will be your will · o Marshall Cresaw ·Someday someway. Logro? Antony Jardins di Pedralbes, Barcellona 28 giugno. Fare una buona versione significa cambiare l'angolo di vista sull'originale, quando il colore ha dato questo altro senso, l'altro.
|
Sembra che Antony sia al di sopra di tutto, come ha dimostrato in un concerto delicato e meticoloso che l'ha allontanato dalla terra.
|
Ci sono due tipi di storia. Una la fanno le persone con nome e cognomi, a volte anche con un numero ordinale dopo il nome, re, imperatori, leader, eroi, cattivi. Nei giorni dell'incoronazione di un nuovo monarca in Spagna è difficile credere che a un collegio entro 100 anni saranno impegnati a prendere la lezione con questa data inclusa e l'albero genealogico medio annotato in qualche costola di fabbricazione domestica. Parafrasando la canzone di Dylan, i re sanno che quando non sono occupati a farsi fonofone ma non sono occupati a causa della loro popolazione sono occupati a bdicando. Ma c'è un'altra storia, che la fanno le persone senza rilevanza, che l'eternità divora ma che noi troviamo identici e preziosi. Ieri sono stati protagonisti, quando si raggiunge nella prestigiosa rivista Science il rango di lettere principale, il numero di persone che vivono a distanza di anni.
|
Ci sono due tipi di storia: una è fatta dalle persone con nome e cognome.L'altra, persone senza rilevanza che noi troviamo identiche e preziose
|
Lo sciopero delle palline cadute degli agenti della Guardia Civile ha provocato una forte diminuzione del numero di multe. In giugno sono caduti a metà (da 188.476 a 95.565) rispetto all'anno precedente. Questo atteggiamento degli agenti "si sta ripercuotendo sul sinistro sulle strade" secondo la Direzione Generale del Traffico. L'Associazione Unificata della Guardia Civile lo respinge e ricorda che il numero dei morti in giugno è sceso a 37 rispetto al 2009. Ma la DGT apostolilla che luglio è il mese in cui meno il numero dei morti è diminuito (il 1,7%). * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata della Domenica 8 agosto 2010
|
La diminuzione dei decessi stradali si riduce a luglio
|
La direttrice della Commissione Nazionale per i Popoli Indigeni, Nuvia Mayorga, ha chiesto di rinnovare gli arredi degli uffici che ha l'organismo a Città del Messico con tre sedie esecutive del marchio Vitra valutate a 104.182 di pesos, poco più di 8.000 dollari. Con tale importo si può coprire un progetto di opere di infrastruttura di base come acqua potabile, drenaggio, energia elettrica e strade per un villaggio indigeno di quasi 50 persone, secondo i bilanci che gestisce la Crociata Nazionale contro l'Hambre (CNCH), la campagna del presidente Enrique Peña Nieto per ridurre gli indici di denutrizione. Le sedie di questa esclusiva firma svizzera, molto utilizzata da dirigenti messicani, sono di pelle, rotative, reclinabili in avanti e indietro e sia il poggiabraccio che il poggiapiedi sono regolabili a questo numero di persone, la Commissione ha chiesto a Finanza un bilancio di 7,5 milioni di pesos che è stato portato via dall'edificio.
|
La politica chiede di spendere 8.000 dollari per tre posti dirigenti, l'equivalente dell'infrastruttura di base di un villaggio di 50 abitanti
|
La giustizia francese ha dato ragione alla principessa Carlota di Monaco nella sua lotta contro la stampa. La rivista Closer, che è stata condannata a pagare 10.000 euro alla ricorrente a titolo di danni e danni per la pubblicazione di un reportage accompagnato da fotografie della nipote del principe Alberto. La rivista Closer è stata condannata a rivelare il suo idillio con il comico francese, Gad Elmaleh. Carlota ha denunciato allora le molestie della stampa e ha detto che temeva di morire come la principessa Diana, che è morta in un incidente di traffico perseguita dai fotografi. La corte aveva già condannato alla fine di febbraio la rivista Paris Match per farsi eco di queste informazioni. La decisione è stata presa dal tribunale di grande istanza di Parigi lo scorso 16 marzo e la sanzione include l'obbligo per la rivista di annunciare il parere in prima pagina del suo numero pubblicato ieri, sotto il titolare Closer condannato, che appare in grande lettere rosse. La decisione è stata presa dalla società Mondari Mazagazines Francia, editrice della rivista Closer, al pagamento di indennità di danni da parte del suo numero pubblicato ieri, sul sito e sul sito è la conseguenza del danno.
|
La figlia di Carolina di Monaco esce vittoriosa dalla prima battaglia con i media che hanno parlato della sua relazione Gad Elmaleh
|
Un commando militare ribelle tiene agli arresti nelle dipendenze canadesi il primo ministro uscente della Guinea-Bissau, Carlos Gomes Junior, e l'attuale presidente del paese, Raimundo Pereira. I soldati presi il controllo giovedì sera degli uffici del governo e le principali vie e strade della capitale, Bissau. Nonostante che il commando abbia scartato che dietro un tentativo golpista, la vittoria di Gomes al primo turno delle elezioni presidenziali tenutosi il 28 marzo, con il 49% dei voti e in mezzo a denunce di frode, la parola "cassetta" ha fatto sì che l'excolonia portoghese soffra il suo esimo ribaltamento governativo a punta di pistola. Il ministro degli Affari esteri della Guinea-Bissau, Mamadou Djalo Pires, ha dichiarato il sabato mattina, dopo due giorni di confusione sul luogo di residenza dei membri del governo, che questi si trovano in "periferio di morte" secondo il comunicato stampa France Presse. "Sono nascosti in qualche luogo e sono in pericolo per le persecuzioni che stanno accadendo. Sono in pericolo di morte"
|
Il ministro degli Esteri, che si trova a Lisbona, afferma di mettere in pericolo la vita dei membri del governo
|
Lo stato in cui è rimasto il minibus scolastico. reuters Almeno 17 bambini sono morti questo sabato quando è scoppiata una bomba a gas situata in un furgone scolastico nella località di Gujrat, nel nord-est del Pakistan, secondo quanto riportato dalla stampa locale. C'era tra 20 e 25 bambini nel furgone, tra 5 e 15 anni, secondo fonti della polizia locale citate dalla catena BBC. Una decina di minori sono stati feriti. Secondo alcune fonti, è morta anche una professoressa. Il capo della polizia di Gujrat ha assicurato che il conducente del furgone è riuscito a sfuggire con la vita. L'esplosione sarebbe avvenuta dopo che un incendio nel veicolo è stato provocato, secondo i primi indizi. Il primo ministro eletto del Pakistan, Nawaf Sharif, che ha vinto l'11 maggio scorso le elezioni legislative, ha espresso le sue condoglianze ai familiari delle vittime e ha ordinato alle autorità del Punjab di fornire la migliore assistenza medica a chi è stato colpito. Inoltre, il premier provvisorio, anche il mio paese è stato colpito da gas naturale, è stato prosciugato da armi da armi.
|
L'esplosione è avvenuta dopo un incendio nel veicolo, alimentato da bombole di gas
|
La liturgia del calcio prende a volte più forza dello sviluppo o del risultato di una partita, e questo è ciò che è accaduto a Cornellà, dove il Sevilla, demolitore al recinto, tre colpi, tre gole, ha vinto per 2-3. Ma oltre questo, è stato un genio, Neván de la Peña de football. Solo per questo, è valsa la pena di Espanyol-Sivilla. Un giocatore unico, diverso, ai suoi 35 anni, martirizzato dalle lesioni, ha dovuto dire addio allo sport che lo è stato quasi tutto nella sua vita, una eferide che lo ha fatto piangere e che ha emozionato coloro che sono andati allo stadio. Il Siviglia ha esposto l'attaccata da cui ha mancato l'Espanyol. In particolare implacable ha mostrato Negredo, con due gol impressionanti, a meno che non ci sia stata la Lega, a meno che non ci sia stata l'Europa.
|
L'Espanyol licenzia il suo idolo e la Siviglia si esibisce con tre gioie in un buon partito
|
L'economia cinese è cresciuta del 7,7% su base annua nel primo trimestre dell'anno, due decimi in meno rispetto agli ultimi tre mesi del 2012, secondo quanto riportato dall'Ufficio nazionale delle statistiche del paese (NBS). Il volume totale del prodotto interno lordo (PIL) della seconda economia mondiale è stato di 11,89 trilioni di yuan (1,92 trilioni di dollari, 1,46 trilioni di euro), in un trimestre in cui la crescita "è stata stabile e costante," secondo il portavoce della NBS. Tuttavia, questa cifra è inferiore di un decimo rispetto al tasso complessivo dell'anno scorso, quando il paese ha registrato la sua crescita più bassa dell'ultimo decennio. Nonostante ciò, e sebbene l'indicatore sia ancora al di sopra dell'obiettivo del 7,5% fissato dal governo cinese per tutto il 2013, la cifra del primo trimestre è inferiore a quella stimata dagli analisti, dopo che l'economia cinese ha mostrato chiari sintomi di ripresa negli ultimi mesi. Per attività produttive, il suo valore aggiunto all'agricoltura è aumentato del 7,8%, quello dell'industria del 7,8% e quello dei servizi dell'8,3% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, l'investimento in termini di consumo esterno, l'importo di 7 milioni di beni immobili, pari a 5 miliardi di dollari al mese, pari a 5 miliardi di dollari al mese, mentre al mese.
|
L'evoluzione del gigante asiatico nel primo trimestre del 2013 sorprende ed è peggiore di quanto previsto dagli analisti
|
Il deprezzamento dei tassi di cambio in America Latina e il calo delle entrate hanno danneggiato gli utili di Telefonica nel primo trimestre, periodo in cui ha guadagnato 629 milioni, il 23% in meno. Anche le valute e le vendite di alcune imprese (in particolare di quella della Repubblica Ceca) hanno provocato un calo dei ricavi del 13,5% nel primo trimestre, fino a 12.232 milioni di euro. È il più grande calo della fatturazione registrata dalla compagnia almeno negli ultimi 25 anni, il periodo per il quale sono disponibili i dati. Telefonica attribuisce al peggiore tasso di cambio dell'11,8 punti percentuali del calo, mentre altri quattro provengono dalla perdita dei ricavi della filiale ceca. Anche in Brasile retrocede nelle vendite con il 18,3% in termini organici. In Spagna, dove ha continuato ad affrontare la guerra dei prezzi del settore, i ricavi sono caduti dell'8%, fino a 2.992 milioni di euro, rispetto all'11,9% del trimestre precedente. Anche in Brasile si è registrato un calo delle vendite con il 18,3%, fino a 2.666 milioni. In questo mercato, i ricavi si sarebbero mantenuti pressoché stabili se si escludesse la svalutazione del reale. Il risultato operativo Telefonico con l'11,9 milioni di riduzione e di imposte, che hanno avuto il 14 milioni di riduzione delle spese, con il calo delle imposte (O.
|
La compagnia di telecomunicazioni guadagna il 23% in meno nel primo trimestre dell'anno, nonostante il calo in Spagna
|
Senza bilancio da spendere, il consigliere per le infrastrutture, Isabel Bonig, intende rilanciare il settore dei trasporti con la strada della riqualificazione e sbloccare l'ingente parco di abitazioni di protezione pubblica mediante modifiche legislative. Così è stato trasferito ieri al presidente della Confederazione imprenditoriale Valenciana (CEV), Salvador Navarro, e il presidente della Federazione Valenciana d'Imprenditore di altre case di costruzione (Fevec), Francisco Zamora. Ai datori di lavoro ha spiegato che l'unico modo per riattivare il settore della costruzione è la riqualificazione in quanto le riduzioni fiscali sono l'unica via, perché non possiamo concedere nuovi aiuti per la produzione di datori di lavoro (Fevec), Francisco Zamora. Ai datori di lavoro ha spiegato che esiste già una deduzione del 10% dell'investimento nella sezione autonoma dell'IRPF, che si applicherà nel 2014 e 2015, e che intende convincere il governo centrale ad adottare una deduzione analoga nella sua sezione. Lo scenario con cui la Consejería de la casa di proprietà proprieta è consentito a condizione che le case di proprietà proprie, per esempio quelle di proprietà proprie.
|
Il consigliere ha fissato un obiettivo di 250.000 abitazioni nel prossimo decennio
|
Lo spazio A Tarima della strada del Principe ha tutto l'ambiente dell'alternativa nell'arte: è una libreria con caffè che separa i suoi tavoli e banconi per fare spazio ad un magro scenario a raso di terra. Lì accade la performance della compagnia Snomian, che dirige Ana Kuntzelman come parte di un ciclo (è il primo · esperimento scientifico di cabaret contemporaneo ·) dove, con umorismo a volte immediato e altri sardoni, si cerca di avvicinare lo spettatore alla figura fondazionale di Loïe Fuller. Le due artisti compaiono con camicetta bianca di laboratorio e apparecchiacchietti di pasta, per essere sgranare il risultato dell'arte e della danza in particolare. Per questo iniziano un sondaggio che si ripete alla fine, valutando cinco gradi d'impatto scenico dove la nostra focetta è stata colpita, eccitata, dal punto di vista, dal punto di vista della donna, dal punto di vista della donna.
|
Il risultato è critico e piuttosto acido, riscaldando l'ambiente per avvicinarlo al caffè cantante o cabaret dell'inizio del secolo
|
Decidendo che il Maria Canals di Barcellona non sia solo un concorso di piano di prestigio nel panorama internazionale delle competizioni musicali, ma anche un concorso apprezzato e familiare per i barcellonesi, i suoi organizzatori hanno deciso di portare i pianoforti sulla strada. Se l'anno scorso hanno organizzato concerti in stazioni metropolitane e scuole, quest'ultimo andrà oltre e lasceranno 20 pianoforti sulla strada pubblica perché la gente li possa toccare. Ciò avverrà a partire da domani e fino al 23 marzo, gli stessi giorni in cui si terrà il concorso, fondato nel 1954, che in questa edizione, la 56a, riunisce 91 pianisti di 26 paesi che gareggeranno per i primi tre premi, che hanno raddoppiato la loro dotazione: 20.000 euro, il primo; 10.000 euro, il secondo, e 6.000, il terzo. Tocame, sono tue, il motto che i 20 pianoforti saranno installati nelle strade di Barcellona, una provocante iniziativa di volontariato del 2008 da parte dell'artista britannico Luke Jerram, per consentire ai passanti di esprimere la loro creatività. Questa azione è già stata fatta da parte dei 20 pianini della città di Londra e della città.
|
Il Concorso Maria Canals lascia sulla strada pubblica di Barcellona 20 strumenti per essere toccati dalla gente
|
Tutto è iniziato con una cotorra presumibilmente infetta da un batterio che poteva essere trasmesso agli umani, secondo Jesús Ángel Lemus, un ricercatore della Stazione Biologica di Doñana. Le cotorrang, specie invasiva dove ce ne sono, stavano colonizzando Barcellona in modo che là dove erano appena si sentivano altri uccelli. Lo studio ha allarmato, logicamente, le autorità sanitarie, temendo di rivivere una crisi come quella causata negli anni ottanta da episodi gravi di asma, in cui più di 20 persone sono morte da un agente sconosciuto che si è rivelato essere la soia che si scaricava nel porto. Per il suo sollievo, facendo le proprie analisi, i dati non quadravano. Lì ha saltato l'allarme. Un anno dopo, niente meno di 24 delle 36 pubblicazioni scientifiche in cui figura come autore quel ricercatore è venuto a trovarsi, sospettosa molto frode per il Comitato di Etica del CSIC, organismo da cui dipendeva la stessa cosa. Alcuni contengono dati falsi, altri citano come collaboratori a imprese che non hanno mai partecipato e in molti di loro appare un ricercatore fantasma che non esiste, e che sono tuttavia con la presenza di notizie che sono state da parte, e che sono state da parte del mondo, e che sono state firmate da parte da parte, ma che non sono tuttavia da parte delle cose che sono state da parte delle cose, che sono le quali sono state, che sono state, ma che sono le stesse, o da parte delle cose, che sono le stesse, che sono le cose, che sono le stesse, che sono le stesse, che sono le cose che sono state, ma che sono le cose che sono le stesse.
|
Quando un ricercatore è in grado di pubblicare così tanti articoli su una rivista specializzata è che stanno fallindo i controlli
|
Il presidente del governo, Mariano Rajoy, ieri nel suo intervento ai deputati del PP ha fatto riferimento alle critiche alla situazione economica della Spagna fatte in questi giorni dal presidente-candidato francese, Nicolas Sarkozy, e dal primo ministro italiano, Mario Monti. Lo ha fatto mentre il premio d'irrigazione spagnola raggiungeva i 433 punti.!"Ci sono state dichiarazioni di alcuni dirigenti europei, ieri sera di nuovo, ha cominciato a dire Rajoy.!"Voglio dire che noi non stiamo andando contro nessuno, non parliamo di altri paesi, a tutti noi auguriamo il meglio, ciò che è bene per la Spagna è buono per la zona euro. Tutti abbiamo problemi, noi lavoriamo per risolvere i nostri e aiutare la zona euro, e speriamo che gli altri facciano lo stesso, che siano prudenti nelle loro affermazioni. Tutti abbiamo una grande responsabilità, vogliamo un'Europa forte in un euro forte. Anche se si è curato di citare Monti e Sarkozy, è stato chiaro a chi si riferiva il presidente del governo.
|
Il presidente del governo, Mariano Rajoy, ieri nel suo intervento ai deputati del PP ha fatto riferimento alle critiche alla situazione economica della Spagna fatte in questi giorni dal presidente-candidato francese, Nicolas Sarkozy, e dal primo ministro italiano, Mario Monti. Lo ha fatto mentre il premio d'irrigazione spagnola raggiungeva i 433 punti.!"Ci sono state dichiarazioni di alcuni dirigenti europei, ieri sera di nuovo, ha cominciato a dire Rajoy.!"Voglio dire che noi non stiamo andando contro nessuno, non parliamo di altri paesi, a tutti noi auguriamo il meglio, ciò che è bene per la Spagna è buono per la zona euro. Tutti abbiamo problemi, noi lavoriamo per risolvere i nostri e aiutare la zona euro, e speriamo che gli altri facciano lo stesso, che siano prudenti nelle loro affermazioni. Tutti abbiamo una grande responsabilità, vogliamo un'Europa forte in un euro forte. Anche se si è curato di citare Monti e Sarkozy, è stato chiaro a chi si riferiva il presidente del governo.
|
Daniel Rivero (Madrid, 1977) si dedica al disegno e al disegno grafico professionali dal 1998. Il suo lavoro più prolifico è consistito nella creazione di storyboard per agenzie pubblicitarie come Saatchi & Saatchi, McCann Erickson, BBDO o Shackleton. Inoltre ha illustrato libri di cinema, romanzi e racconti per bambini. Il suo lavoro può essere visto nel suo blog Rivero Tal Quale. Il Paese settimanale dedica una pagina settimanale dedicata al fumetto, in cui artisti più o meno noti condividono il suo talento con i lettori. Senza tema predefinito, con stile libero, in bianco e nero o a colori, con molte o con una sola vignetta, l'unico requisito è quello di brillare la creatività. Invitiamo i disegnanti (professionisti o appassionati) che così desiderano partecipare a questa sezione e di inviare le loro proposte. Lo possono fare attraverso ilpaissettimanalcartas@elpais.es o compilando il modulo di lettere sul nostro sito web. Il team della rivista valuta in ultima istanza la loro pubblicazione, non trattandosi di un concorso, ma di una collaborazione.
|
Al volante di un'auto ci rendiamo conto che il mondo e noi stessi siamo "inercizia." Il disegnatore Daniel Rivero è l'autore del fumetto di questa domenica a El País Weekly
|
Jordi Savall è una leggenda vivente come interprete della violenta da gamba. Il suo profondo legame con la musica rinascimentale e barocca trasformano ciascuno dei suoi concerti in una cerimonia spirituale. Il musicista officia con un'aria in un certo modo monacale, affascinante con la sua inseparabile sciarpa allungata di toni scuri ma intensi. Il concerto del sabato nell'auditorium si è svolto in un'atmosfera molto speciale. Proprio due anni del decesso di sua moglie, la cantante Montserrat Figueras. L'interprete catalano lo ha ricordato con un gesto di tristezza, e il pubblico si è sentito solidale con il suo sentimento. Savall è un artista umanista con la fedeltà a fiore di pelle. È un tipo di fedeltà che si manifesta tanto nel suo stile interpretativo, come nel suo modo di comportarsi in scena con i suoi commenti didattici quanto opportuni. In un certo momento si rifletteva anche in una canzone permanente a persone che amava o ai compositori che ammira. Dedica un blocco delle sue interpretazioni a Montserrat.
|
L'interprete catalano Jordi Savall, una leggenda viva, offre un concerto carico di sensibilità intimista
|
Acrobazie degne del Cirque du Soleil, ma con irriverenza cabaretera, cinema da prendere con o senza popcorn sotto le stelle e prototipi futuristici per sperimentare di persona. Madrid si veste d'estate e queste sono alcune proposte. -Cabaret circense. Abbassano le luci a mezzo gas e sulla pista iniziano a sfilare acrobati, funambolisti e contorsionisti combinati con lustrini di burlesque, ironia, tragasabili e divertimento noctámbula. Così si presenta lo spettacolo di cabaret prodotto dal Teatro Cirbo Price. "Passione senza pugnali?, che sotto la direzione dell'ex acrobata del Cirque du Soleil, Andrew Watson, inonda le notti di luglio di mistero e di irriverenza. Teatro cit.
|
Acrobazie degne del Cirque du Soleil, ma con irriverenza scenica, film sotto le stelle e prototipi futuristici per sperimentare
|
Le autorità di polizia europee non riescono a regolare le cifre. Ma stimano che ci siano circa duemila cittadini del nostro mondo felice che si sono arruolati volontari per lottare in Siria contro il regime selvaggio di El Asad. Di loro, poche decine sono spagnoli. Questi cittadini sono, per la maggior parte, figli dell'emigrazione. Discendenti di persone di religione musulmana, radicalizzati da discorsi di magneti in moschee che sono aperte, che sono legali. E praticanti della jihad, la guerra santa che permette, se non incoraggia, di uccidere gli infedeli. I testi coranici, come quasi tutti i manuali ideologici complessi e completi, permettono interpretazioni più o meno miti, ma il loro contenuto radicale non può essere ignorato. Perché è quello che fa sì che ci siano militanti disposti a compiere massacri come quelli di New York, Madrid o Londra, che hanno avuto per oggetto l'assassinio di persone indiscriminate in un mondo cristiano. In guardia alla polizia dei paesi del nostro ambiente occidentale, quelli che tornano dalla Siria lo fanno ancora più radicalizzati. Con tutti i loro cittadini sono le loro case mobili, perché sono quelle in una regola italiana.
|
Si stima che circa 2.000 cittadini si siano arruolati volontari per combattere in Siria contro il regime di El Asad
|
Con la melodia dell'Inno della gioia è stato messo in funzione il piano gigante che si sono installati sulle scalinate di San Miguel, nel centro di Vitoria. Ogni gradino, una nota, rimembrando una tastiera biancastro di 36 tasti che servirà, come si è potuto verificare fin dal primo istante, di boccone e divertimento dei passanti che accedevano dalla piazza della Vergine Blanca a quella del Machete, ma soprattutto dai più piccoli. L'iniziativa è stata un'idea in cui veniva lavorato il Conservatorio Gesù di Guridi da ottobre 2009, dopo aver visto come l'azienda di automobili che la portava in giro quell'anno con fini pubblicitari a Stoccolma e poi copiata in altre città. Alla direzione di questo centro musicale le muoveva un altro motivo, più nobile: la commemorazione del 25° anniversario della sua fondazione. Il laboratorio di Musica Electroacústica del Conserva dopo aver fatto i componenti della macchina e del gruppo di ricerca in musica elettronica Spazio Sinkro sono stati introdotti al fine di progettare tutto il montaggio. Il Conservatorio Gesù Guri ma l'idea che la pubblicità è stata presa da parte della Volkswagen è stata fatta per la pubblicità per le persone, le primeggianti, le tecnologie che sono state fatte per le tecnologie, le tecnologie del suono.
|
Le scalinate di San Michele in Vitoria si trasformano in una tastiera di pianoforte gigante - Il gioco celebra il Giorno della Musica
|
L'appuntamento elettorale di questo martedì negli Stati Uniti in cui è stato rieletto il presidente Obama, ha anche servito a decidere in 177 referendum statali che hanno sofferto diversi verdetti. Marijuana Lo stato di Washington ha legalizzato il suo consumo, anche se impone le condizioni di un minimo di 21 anni di età, non comprare più di un'oncia e i negozi dovranno contare su una licenza speciale per la commercializzazione. La proposta, che è anche andato avanti in Colorado e fallito in Oregon, crea nuove norme e tasse sul possesso e sul consumo di marijuana che sfidano la presenza di una popolazione di sesso femminile in un referendum popolare. Inoltre, Massachusetts è stata trasformata in uno stato n. 17 a legalizzare la marijuana per uso medico. Matrimonio omosessuale Lo stato del Maine è diventato il primo di tutta la nazione a legalizzare il matrimonio tra coppie dello stesso sesso in un referendum popolare, cosa che costituisce anche una vittoria per la senatrice del paese che era già in possesso della cittadinanza, uno dei suoi principali difensori. Maryland, Minnesota e Washington hanno anche ratificato una decisione precedente del senato su senado di Stato e che era stato che era stato che era stato in possesso di una proposta da parte di una società che era stata presentata da parte da parte della società che era stata presentata da parte.
|
L'appuntamento elettorale degli Stati Uniti è servito anche a decidere in 177 referendum statali che hanno subito diversi verdetti.
|
Il processo per decidere i licenziamenti di CulturArts inizia questa settimana dalle sue unità di arti sceniche (musica, teatro e cinema), più quello di conservazione e restauro. In totale, circa 300 lavoratori e lavoratrici, di cui, a suo tempo, l'ex consigliere Lola Johnson ha annunciato che ci sarebbe margine di dialogo, il comitato aziendale, composto da 12 rappresentanti di UGT, otto di CC OO e uno di CSIF, ha ricevuto questo lunedì un invito per iniziare, il prossimo venerdì, il periodo di consultazioni originate dalla procedura di regolamentazione dell'impiego estintivo per cause economiche e organizzative ·. Questo fascicolo di regolamentazione dell'occupazione (ERE) è posto sulla base di questa serie di lettere che non hanno avuto luogo nella prima fase del lavoro e non su un altro tipo di adeguamento economico o di modello, secondo fonti sindacali, che sperano di conoscere nella riunione del venerdì il numero di dipendenti interessati e di soldi che le somme sono state pensate con le rimanenti unità di vendita.
|
I licenziamenti incideranno anche sull'area di conservazione e restauro
|
Le Nazioni Unite hanno accusato il governo sudanese di autorizzare "una campagna intensa di bombardamenti" che si verificano vicino alla frontiera che si è formata nel paese dopo l'indipendenza della zona meridionale del Sudan. Ciò ha portato ad una "grande sofferenza" per i civili della regione di Kordofan del sud, una provincia nel centro del Sudan, come afferma l'organismo internazionale. Le forze nella zona settentrionale del paese cercano di attaccare i gruppi a favore dell'indipendenza del sud, secondo le stesse fonti, che si preparano a rendere ufficiale la loro indipendenza il prossimo 9 luglio, approvata lo scorso gennaio. Oltre 1.500 persone sono morte nella regione del sud del paese a causa di una malattia che da gennaio, secondo l'organismo internazionale, ha cercato di attaccare i gruppi a favore dell'indipendenza del sud. "L'intenso bombardamento sudanese che ha iniziato la settimana scorsa continua nei dintorni delle città di Kaduqli e Kauda. La mattina di martedì due aerei di guerra hanno lasciato cadere undici bombe contro alcuni obiettivi, tra cui un aeroporto" ha detto il portavoce dell'ONU, Qüider Zeruq, alla stampa in Khatum. Due dei dispositivi esplosivi hanno colpito nelle vicinanze della sede della missione di Stati Uniti a sud.
|
Più di 1.500 persone sono morte nella regione meridionale del paese dallo scorso gennaio, secondo l'organismo internazionale. - Le risse tra milizie, l'esercito e i gruppi tribali sono risorgete in 9 dei dieci stati meridionali
|
Il difensore della Comunità di Madrid Roberto Pérez Sánchez ha trasmesso una lettera al magistrato che istruisce il caso Gürtel, Antonio Pedreira, in cui assicura, sei mesi dopo la richiesta del giudice, che è normale che il processo di localizzazione e di raccolta dei documenti ordinati sia dilatato "algo" nel tempo. Così giustifica il difensore che, pur chiedendo per la prima volta il giudice il 1o settembre le fatture pagate dal governo regionale al gruppo Vifael, le cui imprese esercitavano lo schermo per Francisco Correa, non siano state ancora inviate al mezzo di comunicazione. "L'individuazione e la raccolta delle fatture porta ad una ingente opera di ricerca e classificazione negli archivi amministrativi delle diverse consigliererie" sottolinea il difensore dell'esecutivo di Esperanza Aguirre. Il giudice Pedreira non è rimasto in contatto con le lettere di cui alla lettera della Comunità, una volta ricevuta la lettera di cui alla lettera della legge 2010 ha chiesto l'intervento generale dello Stato (IGAE) di informarlo sull'esistenza di fatture della Comunità al gruppo Rafael. La mancanza di collaborazione di cui alla lettera di cui alla lettera di cui all'articolo 16 della legge, che è stata negata l'avvocato che l'articolo 16.
|
Assicura in una lettera a Pedreira che è normale che si dilata
|
Prima è stata Valencia, poi Torrent e non tarderanno ad annunciare la cessione di terreno pubblico per centri privati Alicante e Calp, secondo ha anticipato ieri la Consijera de Educación, María José Català. La sindaca di Valencia, Rita Barberá, è stata la prima a precisare venerdì scorso i dettagli della cessione alla Generalitat di un terreno situato nella zona di Nou Patraix per costruire un Centro d'Iniziativa Sociale (CIS), che ospiterà circa 1.200 allievi di tutte le fasi educative. Barberá ha precisato che la parcella si trova nell'ambiente appena urbanizzato di Safrana e il Boulevard Sur. Inoltre ha chiarito che il centro offrirà insegnamenti di Infantil, Primaria, Secondaria e Bachillerato. I terreni, che occupano una superficie di quasi 11.000 metri quadrati, potrebbero essere cedute da parte pubblica nelle prossime settimane. La consigliera di Istruzione ha riconosciuto oggi che la procedura era più lenta del previsto, ma che affidava alla concessione delle piazzole prima dell'estate. Ha spiegato che erano diversi i comuni che stavano realizzando le formalità necessarie per portare a termine le gare che la gara pubblica pubblica pubblica pubblica pubblica che la consegna che la canonica alla consegna che la canonica, la consegna, la prima volta alla consegna delle opere, la canonita e la costruzione della città.
|
Valencia ha scelto terreni vicino a una scuola pubblica e a un istituto da costruire
|
Miguel Canalejo Larrainzar, prestigioso imprenditore navarra, ingegnere industriale e alto dirigente di imprese come Unione Carbide, Standard Elettrica o Alcatel, aveva un sogno. Un sogno legato alla sua esperienza infantile tra i vigneti della tenuta familiare a Ayegui, attaccata al monastero di Irache, sotto la protezione di Montejurra: recuperare la tradizione vitivinicola addormentata e riprendere la lavorazione del vino nella sua propria cantina. Così è nato, nel 2001, Pagamento di Larrainzar. La cantina, progettata dal prestigioso architetto Fernando Redón Huici, è stata inaugurata cinque anni dopo, una volta garantito il perfetto funzionamento dei suoi impianti e dipartimenti. In sauna, vi accompagnano nell'avventura due dei suoi cinque figli: Miguel, responsabile tecnico, e Irene, a carico dei temi commerciali e di marketing. Completa il disegno aziendale la consulenza nel delicato momento dell'assemblaggio dei vini, Ignazio di Miguel. La canzone è innetta.
|
Pagamento di Larrainzar 2011, un rosso allevamento della Navarra. Sapore con tannini maturi e struttura robusta, ma senza perdere eleganza
|
La gremia di macellai e salumieri (GremiCarn) ha distribuito ieri a mezzogiorno 6.500 porzioni artigianali di botifarra dʼou nel mercato della Boqueria. Curiosi, turisti e vicini del quartiere ·Molti hanno fatto più volte la coda per ripetere le razioni di uova, hanno goduto per un'ora e mezza del tradizionale appuntamento gastronomico che dà il benvenuto al Carnevale a Barcellona. Sono stati impiegati 390 chili di carne, 3.900 chili di uova e 780 metri di bufalo per elaborare i 150 chili di butifarars dʼuovo, che poi si sono divisi in una serie di settimane che si sono conclusi con la famosa sepoltura delle sardine e sono stati accompagnati da un pedazzo di pane. L'anno scorso sono stati distribuiti 6.000. La produzione di questo tradizionale insaccato si è moltiplicata quando si è avvicinato il Dijous Gras, il prossimo giovedì, giorno che dà inizio a una serie di fononi che terminano con il famoso sepollotte anni di banane.
|
Il mercato della Boqueria distribuisce 150 chili di questo insaccato per dare inizio alle feste di Carnevale
|
Ana Quintillà, che ha più di 40 anni di esperienza in posizioni dirigenti dell'area amministrativa e commerciale in farmacia come Novartis o
|
Per affrontare la nuova realtà e trovare lavoro a partire dai 45 anni è fondamentale rimanere attivi e riciclare
|
La spesa per la salute rimane stagnante ï, titola l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE) la sua relazione del 2013 sulle cifre che gestiscono i sistemi sanitari nazionali. Un'affermazione che vale per quasi tutti i paesi dell'OCSE, ma non per la Spagna, che, insieme con la Grecia, l'Irlanda e l'Islanda, è dei pochi che ha ridotto la spesa per la sanità due anni consecutivi, nel 2010 e nel 2011, come sottolinea questa organizzazione nella classificazione resa pubblica ieri. Spagna ha dedicato nel 2011 il 9,3% del suo prodotto interno lordo (PIL, giusto la media dei paesi dell'OCSE, giusto la media dei paesi dell'OCSE. L'anno precedente è stato il 9,6% del numero di donne in media (9,5%). La spesa per la salute in Spagna è stata il 73% della spesa pubblica per la città di città tra il 2000 e il 2009, più veloce rispetto alla media dei paesi dell'OCSE, ma il dato è stato il 9,6% del numero di donne in meno rispetto alla media delle donne in menomatte.
|
Secondo una relazione dell'OCSE, solo in altri tre paesi la spesa è diminuita di due anni consecutivi, 2010 e 2011
|
Il Comune di San Sebastián ha annunciato ieri che ha chiesto al Dipartimento delle Cose più a lungo per analizzare e decidere sulla passerella di Monpas. Un investimento di 9,2 milioni di euro che il Ministero dell'Ambiente ha deciso di coprire nella sua interezza. L'annuncio di Bildu attraverso un comunicato trasmesso dall'assessore delle Infrastrutture, Nora Galparsoro, è arrivato dopo che il PP ha denunciato che il Concistoro ha lasciato scadere il termine di 10 giorni imposto dal Ministero per il trasferimento del suo impegno di manutenzione e disponibilità del terreno da parte dell'assessore delle Infrastrutture, Nora Galparsoro. Il portavoce dei popolari, Ramón Gómez Ugalde, ha segnalato che il termine fissato dal Ministero è scaduto venerdì scorso, dopo altre due richieste da parte del governo centrale sull'infrastruttura, il primo dicembre 2011 e il secondo mese di aprile scorso. L'ultima lettera del Ministero segnala che, tenendo conto del tempo trascorso e della necessità di programmare le azioni, si chiede di rinviare la documentazione entro il termine di 10 giorni [...] altrimenti, si capirà che tale municipioussista dell'azione, che noi non abbiamo mai lasciato a distanza da parte di tempo e da parte del governo locale.
|
Il termine fissato dal Ministero dell'Ambiente è scaduto venerdì scorso
|
Il presidente della Comunità Valenciana, Alberto Fabra, ha concretizzato ieri diverse misure del suo piano di aggiustamento, molto lontane dal solito ideario del PP. L'autonomia che si è più distinta negli ultimi anni per lo spreco si sta ora spingendo ad aumentare l'IRPF e le benzine, a sopprimere le detrazioni fiscali per l'acquisto di alloggi e a ridurre lo stipendio dei funzionari tramite indennità; i tagli riguardano in particolare la sanità e l'istruzione, con particolare impatto negativo sui lavoratori interinali e temporanei. Fabra incorpora due nuove sezioni nell'IRPF: uno per redditi compresi tra 120.000 e 175.000 euro, che pagheranno l'1% in più di imposte; l'altro per redditi superiori a 175.000 euro, cui si applicherà il 2% complementare. Nel frattempo, il canale autonomo della comunità, con un organico abbondante di 1.800 dipendenti, prepara un ERE che colpirà un migliaio di dipendenti. Mentre il ministro delle Finanze, Cristofor Montoro, ha citato per domani i consiglieri dell'Economia delle comunità governate dal PP per patteggiare nuovi piani di tagli di tempo che ridurranno l'articolo 10.
|
Canal 9 annuncia un ERE per un migliaio dei suoi 1.800 dipendenti - Montoro cita i consiglieri del PP per patteggiare nuovi aggiustamenti
|
Lasciate che vi racconti il mio dramma per vedere se, tra tutti, potete incoraggiarmi. Io non volevo tornare. Non è che le emorroidi si aggravano quando mi siedo a scrivere questa colonna, ma come capirete che avrei preferito continuare a pendoneo per l'Europa invece di plantarmi davanti al computer a contarli film. Ma ecco qui, questa roba si affonda nella miseria postcoitale dopo il mio rovescio con il farniente. L'unica cosa che mi agita in questi giorni è un programma TVE che stiamo pagando fra tutti. A grandi tratti consiste nel presentare una carosa di disgrazie personali e poi ricorrere alla carità dei telespettatori perché mandino un dino alla gente che le soffre. Non pensate che il male di queste persone con paralisi che impediscono loro di lavorare, con figli che soffrono di malattie rare, senza soldi per pagare il gas o senza posto dove lasciare la loro mascotte in cui si va la loro mascottetta è chiamata san Mesaneo (così come me). Al contrario, tanta calamità mi rompirebbe l'anima in circostanze normali. Ma c' c'è qualcosa in cui c'è qualcosa in cui c'è qualcosa in cui c'è qualcosa in cui si trova.
|
Sogno qualcosa che sicuramente stimolerebbe le mie endorfine al ritorno a scuola: l'apparizione di un antiTonno Moreno punk in qualche angolo della programmazione televisiva
|
Il caso del capitano Zaida Cantera sta aprendo una fessura nella buona immagine dell'esercito spagnolo. Tutti i dati testati che circondano questa militare che ha partecipato alle missioni del Libano e del Kosovo dimostrano che ci sono ancora troppi uniformi tra cui il machismo va di pari passo con il revancismo, la menzogna e la mala fede. Nel 2012, il capitano ha ottenuto che il tribunale militare centrale ha condannato il suo superiore, il colonnello Isidro José de Lecerano-Mújica, per molestarla sessualmente, ciò che ha ratificato la Corte suprema. A partire da quel momento la donna ha cominciato ad essere la sua voce a causa di tale causa. In primo luogo, con una valutazione personale straordinaria il cui risultato è stato il peggio di quello che aveva finora. Le vacanze estive sono state rifiutate e le è stato anche impedito di cambiare turno nel corso della promozione a comandante. Infine, è stata arrestata due mesi per aver avuto luogo in via ufficiale il terreno.
|
Una militare molestata sessualmente nell'esercito guadagna risorse contro i suoi superiori, mentre questi la puniscono disciplinalmente.
|
A meno di bilancio, più immaginazione. La Marina spagnola proverà nel 2013 una formula inedita per mantenere l'operatività delle sue navi e degli equipaggi al tempo stesso riducendo i costi. Durante tutto l'anno, da febbraio a novembre, più le traversate, la Nave di approvvigionamento di Combattimento (BAC) Cantabria sarà integrata nella Marina australiana, alla quale fornirà supporto logistico in esercizi di addestramento e valutazione delle capacità. L'Australia correrà con le spese di carburante, manutenzione, trasferimenti e persino diete; mentre la Spagna pagherà gli stipendi dei membri della rete: 180 in totale. Il vantaggio per la Marina australiana è che potrà mantenere questa nave in piena attività ïse Canbollo in Spagna, è probabile che non navigasse per più di 40 giorni in tutto l'anno, mentre l'Australia trarrà un costo minimo di una delle navi più moderne della sua classe (è stato scartato due volte in Italia).
|
Nel 2013 l'istituzione proverà una formula inedita per mantenere l'operatività delle proprie navi e ridurre i costi
|
Né lo scandalo dei risarcimenti, né le assurde esigenze di capitale della cassa risultante dalla fusione, ora banca, hanno causato alcuna punizione contro i loro ex responsabili. Coloro che sono stati colpiti dalle preferenze, tuttavia, ieri si sono occupati di ricordare in varie manifestazioni che sono gli unici a essere puniti in seguito ad un'ammenda per aver alterato l'ordine pubblico di fronte al naufragio finanziario. A Vigo, circa 400 persone hanno marciato fino alla sede di Novagalizia. A Coruña un altro gruppo ha fatto lo stesso, e a Pontevedra il presidente della Xunta, Alberto Núñez Feijóo, ha dovuto finire in fretta un atto di protesta. Il PSdeG ha chiesto le dimissioni del copresidente della cassa, Mauro Varela, per aver dichiarato che gli acquirenti di preferenza erano consapevoli dei problemi del prodotto.
|
Centinaia di persone si manifestano in diverse città chiedendo il rimborso dei loro risparmi
|
Ferdinando Llorente, principale icona del brillante Athletic europeo della scorsa stagione, non sarà oggi sul Calderón. Bielsa non si allinea finché non si chiarirà (ciò che deve accadere non più tardi del giorno 31) la sua situazione complicata: ha comunicato che non rinnoverà il suo contratto, che terminerà nel giugno 2013; ma il club insiste ad esigere la totalità della clausola di ritenuta, 36 milioni, per accettare il suo trasferimento. La Juventus de Torino era il principale interessato, ma esita a pagare quella quantità quando entro un anno la sua esposizione potrebbe essere recata gratis. Se rimanesse, tornerebbe a vestirsi da rojiblanco in tutta la stagione al giocatore non più caro, nonostante l'animazione già mostrata a San Mamés da parte del settore acciolino, non sarebbe meglio venderla, anche se fosse stata ricevuta solo una parte della clausola, che è tenuta a disposizione per tutta la stagione al giocatore non più caro.
|
Piangente, l'icona dell'Athletic, vuole andarsene, ma il club non vuole lasciarlo andare senza pagare.
|
Le frecce piene di inadempimenti cadono ovunque sul presidente del Valencia, Manuel Llorente, che ieri ha inviato un messaggio al hobby dopo aver annunciato la vendita di Villa: "La redditività economica è la cosa più importante". Il debito che aggredisce il club di Mestalla è di circa 600 milioni, 485 dei quali sono dovuti a Bancaia. Llorente, che compie un anno di fronte all'ente, accusa la precedente direttiva, diretta da Juan Soler, di aver portato a questa situazione la società, che è costretta a vendere alle sue principali stelle. Silva può essere la seguente. Il Valencia ha perso il corso scorso "78 milioni," ha annunciato Llorente, soddisfatto con Villa perché ha fornito al club, oltre a quei 40 milioni, altri 15 milioni dalla classificazione per la Champions, risultato a cui El Guaje ha contribuito probabilmente con 21 guadagne. Dei 40 milioni di persone che ora sono entrate in possesso del titolo "L'American Memorial Memorial Memorial Memorial Memorial Memorial Memorial Memorial Memorial Memorial Memorial Memorial Memorial Memorial Memorial Memorial Memorial Memorial Memorial Memorial Memorial Memorial Medial Medial Medial Memorial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Memorial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medi, Medi, Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Medial Me
|
Piangente apre la porta alla vendita di Silva e annuncia "due o tre anni" di austerità
|
Hinchas cileni vedono il partito tra Cile e Australia lo scorso 13 giugno 2014. Domande 1) In che anno si è tenuto il mondo del Cile? 2) A che cosa si riferisce un cileno quando parla del 18? 3) Nome almeno un Premio Nobel per la Letteratura cilena 4) Cos'è in Cile un italiano? 5) Che cosa è il gran drink più popolare del Cile? 6) In che anno c'è stato un altro grande terremoto cileno prima del 2010? 7) Che disegno c'è sulla bandiera del Cile? 8) In che squadra giocava Alexis Ahanchez prima di essere schedato dal Barcellona? 9) Qual è il porto cileno conosciuto comunemente come il gioiello del Pacifico? 10) Come si chiama il presidente del Cile? 11) Che cosa è Rapa Nui? 12) Cosa sono i poroti con redini? 13) A che cosa diavolo ha dato il nome a Ivan Zamorano in Spagna? 14) In che anno è stato effettuato il processo che ha fatto con la dittatura di Pinochet? 15) A che cosa si dedicano i poroti?
|
Questo mercoledì, la Spagna gioca la sua permanenza nel Mondo di fronte all'"altra" Rossa. Cosa sai del paese più meridionale?
|
Scendere i 210 metri di profondità della buca Cimarrón in Guatemala sarà il grande premio di Sfida nell'abisso, il nuovo programma che Quattro debutta questa notte (22.30) e in cui 10 concorrenti accompagnano Gesù Calleja, per diversi paesaggi sudamericani che li aiuteranno a vedere il mondo con altri occhi. "Viviamo momenti complicati e vogliamo dimostrare al pubblico che nulla è impossibile. Tutto ha una soluzione." Lo ha spiegato l'avventuratore durante la presentazione. I resti più significativi della cultura Maya incorniciano le storie dei partecipanti che sono "un gruppo inesperto e molto umano" a cui hanno seguito le camere 24 ore al giorno. "Una novità che abbiamo inserito in questo programma è che si mostra la vita dei concorrenti e perché decidono di far parte di questa spedizione" ha spiegato anche Calleja. "la maggior parte dei partecipanti non avevano passato la vita e una notte in un calco di sonno "ha detto sul loro gruppo, in cui figurano una donna che non sapeva nuotare e che butta in alcuni complessi cenotes, e ora" le persone di cui le persone sono state fatte uscire, anche se il giovane è stato in una cosa che il suona.
|
Quattro inaugura oggi un nuovo programma di avventure che vanta la cultura Maya e i suoi paesaggi come protagonisti
|
Intorno a 50 entità di tutta la Catalogna si sono unite ad una manifestazione contro la corruzione e i tagli sanitari convocata dalla CUP a Reus (Baix Camp). Alla protesta hanno aderito Esquerra Unida i Alternativa, la sezione locale di Reus de Iniziativa per Catalunya - Els Verds (ICV), organizzazioni come la Piattaforma di affetti da Retagli sanitari (PARS), Can Ruti Diu Prou, Badalona Indignada, i sindacati UGT delle comarcas di Tarragona, CCOO del Baix Camp, CGT e Metges de Catalunya, oltre che la rivista Cafè amb Llet, Badalona Indignadada, i sindacati delle comarcas di Tarragona, CCOOO del Baix cetino cetino cetino cetino dal mercato centrale, ci sono state battute per il motto La salute non deve essere un business. Ieri rappresentanti di queste organizzazioni hanno voluto mostrare la loro unità pubblica nell'antico Hospital Sant Joan de Reus, Lancia che è stata in grado di nascita.
|
La manifestazione, convocata dalla CUP, si svolgerà sabato per le strade della capitale del Baix Camp
|
Un'alleanza che agisce come alternativa di governo credibile e faccia fronte alla destra è una delle pietre miliari delle forze politiche catalane di sinistra. Ieri, ancora una volta, si è riprodotta l'esistenza di una corrente pronta a dialogare sulla possibile unione. In un colloquio guidato dalla fondazione Nous Horitsons, collegata a ICV, e sotto il titolo Verso un processo costituente, rappresentanti di diversi partiti, sindacati e movimenti sociali si sono riuniti a Barcellona per tentare di proporre un'alternativa credibile che dia soluzioni alle politiche di austerità prevalenti e alla crisi economica e sociale. In comune, la diagnosi di una situazione che fa sì che le basi su cui sono state costruite le società negli ultimi anni devono riprogettarsi. Tuttavia, le differenze sono ancora evidenti e i ricordi di precedenti unioni troppo recenti. A questo proposito, Dolores Camats, portavoce di ICV e moderatoretta dell'atto, ha sottolineato la necessità di costruire qualche cosa di grande rilievo in comune.
|
I rappresentanti di ICV-EUIA, ERC, PSC e movimenti sociali si riuniscono per discutere una proposta congiunta alla crisi
|
Affermava Pep Guardiola che arriva un momento in cui la magia è finita. "Ma cercheremo di allungare questo momento", concedeva. Magia, ieri sera, era ancora molto. Anche quando, dopo aver incastrato cinque gol e in mancanza di cinque minuti per la fine dell'incontro, Cornellà-El Prat, dove non entra né un culo, si è messo in piedi per disdire Iniesta. Anche i suoi rivali nel campo lo hanno applaudito! Il di Fuentesbilla, l'amico che non dimentica, è stato accolto con onori in uno stadio ostile. Lo stadio che non dimentica neppure il defunto Dani Jarque. "Non ho parole per descrivere ciò che ho vissuto quando ho lasciato il terreno. Solo grazie. Mi riempie molto. Al di sopra della rivalità ci sono le persone e oggi è diventato molto chiaro" diceva Vone dopo l'incontro e ancora eccitato. "Cerchiamo che la sua storia era il riflesso di questa istituzione. "Guardiola si accolò al carattere dei suoi giocatori: "Se siamo capaci di venire qui e giocare con questa personalità, lo possiamo fare alla fine, lo abbiamo fatto fino alla fine.
|
Iniesta, entusiasta dell'affascinante addio offertogli dal pubblico di Cornellà
|
Nuova tragedia dell'immigrazione sulle coste andaluse. Salvataggio marittimo e la Guardia Civile hanno salvato ieri sera di fronte alla costa di Motril (Granada) un'imbarcazione occupata da 38 persone senza documenti, di cui cinque erano morte. Tra i defunti ci sono due bambini. Nel gruppo dei sopravvissuti ci sono altri due bambini molto piccoli che sono arrivati in precario stato di salute, secondo le fonti del servizio di emergenza 112. Uno di loro è stato trasferito in ambulanza al Motril Hospital, mentre l'altro, più grave, è stato trasferito presso la madre in elicottero in un ospedale di Almería. Inoltre, tra gli adulti che viaggiavano sulla nave, uno ha presentato una grave insufficienza respiratoria e è stato assistito dai servizi di emergenza sulla spiaggia. Alla chiusura di questa edizione, si aspettava che fosse trasferito in un centro sanitario. Altre tre presentavano diverse patologie che i servizi di emergenza sono stati considerati "non gravi". La barca è stata localizzata verso le 16.00 da un aereo di Salvamento Marittimo che effettuava una patrulla di routine. Un'ora prima era arrivata da un'altra edizione, questa data a Do.
|
Sulla barca viaggiavano 34'senza documenti' adulti e quattro bambini
|
Arnaud Montebourg è stato il grande animatore delle primarie. Prima le ha promosse all'interno del partito, poi è stato il primo che si è dichiarato aspirante. È stato il 20 novembre scorso. Da allora, quello che è stato portavoce di Ségolène Royal durante le presidenziali del 2007, avvocato, deputato e presidente del consiglio regionale di Saone-et- Loire ha acquisito vita propria e si è eretto nell'ariete socialista contro la globalizzazione. Autore del volantino Votad la deglobalizzazione!, pubblicato ora in spagnolo da Paidós e ispirato alle teorie del filippino Walden Bello, che ha coniato il termine nel 2002, Montebourg è la voce e l'eco degli indignati e l'adalid di un nuovo protezionismo europeo, verde e moderno. Oltre ad essere un tipo istonico e ben analogo, Montebourg si è reso famoso in Francia grazie alla campagna, e ha fatto la voce e l'eco degli adali di un nuovo protezionismo europeo, verde e delle banche, e promuovere iniziative contro il libero scambio e le sanzioni economiche che le imprese che lo fanno da parte delle loro industrie lotte.
|
È stato l'animatore della campagna delle primarie e ha rivitalizzato il partito con un discorso anticapitalista e insulti alle banche
|
La nuova legge sull'aborto è entrata in vigore ieri con la ribellione aperta delle comunità autonome del PP e dell'Unione del Popolo Navarro (UPN). Il presidente di Murcia, Ramón Luis Valcarcel, ha assicurato che "non c'è motivo di rispettare" la nuova legge finché la Corte Costituzionale non si pronuncia su questo punto; il governo della Navarra ha annunciato che il criterio "rimarrà lo stesso" - cioè che in quella comunità non ci saranno aborti. Da parte sua, la Xunta ha informato che non avrebbe fornito informazioni sul fatto che si consegna alle donne che chiedono un aborto, un requisito imposto dalla nuova legge. E Madrid si è riaffermata nel suo sostegno chiuso all'obiezione di medici e infermieri. Anche se in principio la direzione del PP ha dichiarato "comprendere" l'atteggiamento delle loro comunità, nel corso del pomeriggio sono stati compiuti messaggi per matizzare i titolari di ribellione che si leggevano sui siti web. La Xunta ha anche corretto, ma nessuno dei boicoteatori ha promesso di iniziare ad applicare la legge. Mentre il Costituzionale esamina la richiesta del PP per sospendere in maniera cautela la legge di questo partito, è apparso.
|
Murcia rifiuta di rispettare la norma e la Navarra continuerà come ora - Il Costituzionale preferisce non lasciare in sospeso l'articolazione
|
Il Canada ha catturato la prima spia del suo esercito in un decennio. L'ufficiale dell'intelligence navale Jeffrey Paul Delisle, 40 anni, è apparso lunedì presso un giudice di Halifax, in Nuova Scozia, accusato di aver sottratto i documenti classificati dalle reti militari canadesi, e consegnarli a ·un'entità straniera-cassette, come ha detto l'accusa. E 'la prima volta che un cittadino canadese sotto una legge antispionaggio approvata nel paese nel 2001. Delisle seguiva questo mercoledì in prigione preventiva. Il suo avvocato difensore aveva chiesto che la libertà sotto la cassaforte è concessa alle persone di cui alla lettera b). Il militare, guardiamarina in rango, ha lavorato come analista di informazioni, un posto da cui ha avuto accesso alle informazioni cruciali non solo per il Canada, ma anche per i suoi alleati nell'Alleanza atlantica, come Stati Uniti, o l'Unione europea. In Washington, l'FBI anni di accesso alla giustizia e al Pentagono hanno rifiutato di fare commenti sull'arresto del guardiano Delisle in quanto locale.
|
L'indagato è un guardiamarina che ha sottratto documenti riservati e li ha consegnati a un'entità straniera. La legge di spionaggio sarà applicata contro di lui per la prima volta dalla sua adozione nel 2001
|
Durante i prossimi dieci giorni, Benicàssim occuperà la capitale mondiale del reggae con la diciottesima edizione del Rotototom Sunsplash. Quest'anno, l'evento rende omaggio al re assoluto della modalità, Bob Marley, nel 30° anniversario della sua morte. A tal fine, il festival conta sull'azione di alcuni dei suoi figli e della sua exmoglie, Rita Marley. Il recinto dei festival di Benicàssim era già inondato di migliaia di persone che si sono recate in località durante il giorno. A malapena due ore dopo l'apertura delle porte della zona di campeggio, era già entrato in questa edizione, la seconda che si svolgeva a Benicàsim. L'ambiente era pausa, tranquillo e familiare, diverso da quello di altri festival che si svolgono nella provincia. Il Rotokón offre quest'anno 300 concerti responsabili di sei scenari. I suoi organizzatori attendono in questa edizione, la seconda che si svolgeva a Benicàsim, battendo dei record di assistenza, poiché si prevede di andare più di 200.000 persone, il festino e spettani, il secondo genere di sesso di quest'anno. Il festino di quest'anno fantano che il secondo il patrimonio pubblico, il record di quest'anno, il record di quest'altro.
|
Il Rotototom 2011 cammina a Benicàssim con il figlio del re del reggae
|
La pulizia che suggerisce questa immagine si trova lontano dalla verità che nasconde. Quando Isabel Muñoz si recò per la prima volta a Phnom Penh, Pol Pot e i suoi campi di sterminio erano già scomparsi. Nel paese imperava il coprifuoco, le famiglie erano state decimate e le strade erano state innaffiate di mine. Nel 1996, le atrocità dei Khmer rossi erano già conosciute ma i responsabili del genocidio cambogiano non erano ancora stati giudicati. Tuttavia, il tempo aveva cominciato a guarire alcune ferite. La danza Apsara non era più vietata. Le ballerine erano state esterminate in quella tradizione millenaria, come quella che portava la sua mano sotto la telecamera, una giovane di appena 17 anni, spiccavano nei saloni. Così bella come piena di vita. Così era la prima baillatrice che era educata in quella tradizione millenaria, come quella che la portava a portar via la sua mano davanti alla telecamera, una giovane di appena 17 anni, spiccava nei saloni. Così fu la prima bailla che fu la prima amma manna da vita, quando fu messa a vita da donna da vita.
|
Questa foto di Elisabetta Munoz rappresenta tutte le persone che soffrono. Per lei, l'immagine va contro l'impunità e l'ingiustizia
|
"Quando ci torniamo a vedere, possiamo riprenderlo dove lo lasciamo?" In the afternoon (2002), il disco che ha portato la gloria indie a L'Altra, si apriva con questi provvidenziali versi. Quasi un decennio dopo, il gruppo di Chicago cerca un ritrovamento con il suo pubblico lanciando per lo bajini Telepathic, una gemma di pop melanconico a combustione lenta. Joseph Desler Costa e Lindsay Anderson, i suoi due membri fondatori, aprono l'album cantando alla pari: "Nulla può frantumare ciò che è nostro" "Nella nostra voce ci sono molte cose da fare. "È tutta una dichiarazione di intenzioni. Quando abbiamo iniziato già lo sapevamo: essere un musicista indie non è facile. Ma anche quando abbiamo voluto lasciare la strada non abbiamo potuto. suona a cliché anche noi dobbiamo continuare a fare musica". "Nella nostra voce ci sono le parole che sono state fatte.
|
Dopo una gloria 'indie' effimera, il gruppo L'Altra torna in tour in Spagna
|
Tre dei quattro villaggi sciabolisti che Comunità e Municipio si sono proposti di eliminare tre anni fa non esistono più. Dopo il Canaveral (con 79 famiglie relegate nel 2009), ieri sono state soccorse alla picchetta Santa Catalina (Ponte di Vallecas) e Las Mimbreras (Latina). Tra i due, si è rifiutato a 165 famiglie, con una spesa di 36,3 milioni. Resta in sospeso El Vientorro (Villaverde), oltre alle sottovivende di Puerta de Hierro. In totale, mezzo centinaio di sciami che, secondo il Comune, scompariranno entro la fine dell'anno. "Allora sarà terminato il cabolismo storico a Madrid," afferma il governo regionale. L'accordo firmato nel 2008 da entrambe le amministrazioni per eliminare questi quattro villaggi interessava 499 famiglie, di cui fino ad ora sono state relegate 244. Il governo locale calcola che solo il 50% di questo mezzo millesimo apparisse a famiglie avrà diritto alla fine del processo di affitto a basso costo; il resto non soddisfa i requisiti per superare il reddito minimo richiesto o possedere già un'altra casa, di cui il territorio, il cui il governo confinato, che è stato, in cui si trovato in una delle città, confinata in una delle città, una delle città, una delle città, confinate.
|
165 famiglie sono state rinnovate dopo il crollo di Santa Caterina e Las Vimbreras
|
Con la bandiera del Commonwealth, Ranulph Fiennes, esploratore britannico, si propone di attraversare l'Antartide, circa 3.800 chilometri, durante l'inverno nell'emisfero sud. È l'ultimo grande viaggio terrestre che rimane da fare. Roald Amundsen ha raggiunto il Polo Sud il 14 dicembre 1911, cioè durante l'estate australe; Fiennes cerca di attraversare il continente, da Novolazarevskaya a Mc Murdo, nel mare di Ross, passando per il Polo Sud, nel periodo invernale, tra il 21 marzo e il 21 settembre. E' un viaggio al centro del terrore, nella più completa oscurità e con temperature minime che possono avvicinarsi a -90°. Nell'inverno antarctico, lontano dalla costa, non ci sono vie possibili di salvataggio, non ci sono vie d'uscita, le donne, le donne e le altre donne, e le loro cinque persone saranno sole, le donne e le altre donne che si trovano sul posto in una delle seguenti lingue:
|
In inverno antartico l'oscurità è totale, la temperatura può raggiungere i 90 gradi sotto zero e non ci sono vie di soccorso
|
Roger Federer è venuto al suo appuntamento con la storia a Wimbledon. Sapeva dal momento in cui è uscito il sorteggio che se ha vinto il torneo sarebbe posto numero uno del mondo, equiparando e superando uno dei pochi record che gli rimaneva da battere, quello di settimane in cima alla classifica che apparteneva a Pete Sampras (286). La sconfitta di Nadal pas in secondo turno, unico giocatore che ha dominato lo svizzero in erba al suo meglio, è stato senza dubbio un pugno morale. Ammetto che 15 mesi fa non avrebbe scommesso su un euro che questo sarebbe accaduto. Dopo aver perso in semifinali di Miami con Rafa Nadal da un pennarello piuttosto ingombrante, ho chiacchierato un po 'con lui. Mi ha sorpreso quanto bene che era stato preso da parte delle parti di lotta, dura per un grande come lui. Parliamo della famiglia, di quanto era successo a Londra, di quanto non fosse stato possibile per un certo numero.
|
Non si dovrebbe mai escludere un genio che in due settimane di ispirazione è in grado di vincere qualsiasi torneo e mantenere una regolarità incredibile
|
L'indignazione cresce da quando il programma Salvados ha recuperato dall'oblio il vergognosamente archiviato incidente della metropolitana di Valencia nel 2006: 43 vittime mortali, un numero simile di feriti e una classe politica che senza scrupoli ha costretto la ricerca a chiudersi in modo falso affinché quella comunità che si vantava di essere un esempio di bonanza per l'Europa fosse libera da ogni ombra. Cresce l'indignazione e mi suppongo. Come non aggiungere: anch'io ho sentito, come chiunque abbia visto il programma, quel calore interiore che produce la rabbia. Ma non dimentico qui a quella povera gente che chiedeva giustizia davanti al più grande incidente di metropolitana mai verificatosi in Spagna. La sorella di una vittima lo diceva in maniera molto più precisa: se questo incidente avesse avuto luogo in questi ultimi due anni i cittadini avrebbero richiesto più responsabilità che in quel 2006. Certo.
|
E 'facile ignorare un fatto quando la classe politica maschera la verità e il giornalismo non conta, ma questo non scusa la disattenzione
|
La Spagna possiede sei isolotti (archipiélagos de Chafarinas e Alhucemas), attaccati al Marocco, una piccola penisola (Peñón de Vélez e de la Gomera), unita per terra al paese vicino, e un altro arcipelago (Alboran), a metà strada tra la costa marocchina e quella di Almera. Sono tutti indifendibili davanti ad un'ondata migratoria o una marcia di nazionalisti marocchini a meno che Rabat non faccia il resto come sta facendo quest'estate a Melilla. Quattro di loro sono disabitati e altre quattro sono dimesse da piccole guarnigioni militari, tre di loro dipendenti dalle Comandanza generale di Melilla. Non c'è nessuno, tranne Alboran, che fa parte della provincia di Almera, appartiene amministrativamente a Melilla o a Ceuta. Le governano il Ministero della Difesa in collaborazione, nel caso di Chafarinas, con la rete di Parchi Nazionali. I soldati di regolanti hanno potuto vedere le loro isole non sono pronti per l'immigrazione irregolare.
|
Gli isolotti e i pedoni spagnoli sono indifendibili di fronte a un'ondata migratoria, a meno che Rabat non getti via il resto.
|
Il 26% degli studenti galiziani non termina l'Educazione Secondaria Obbligatoria. Nel caso della popolazione zingara, la tassa sale fino all'80%. Finire questa differenza abissale, che alla lunga ostacola l'accesso dei giovani al mercato del lavoro, è l'obiettivo dell'ultima campagna della Fondazione Secretariato Gitano, che ieri ha presentato a Santiago, Maggiore voglio essere..., un'iniziativa ludica che mira a mettere gli studenti di fronte alle loro ambizioni accademiche e lavorative per far loro riflettere. Il 12 maggio a Lugo e il 13 a Santiago, una foto-furgo, che in realtà ha la maggioranza dei casi - un'automobile dotata di un team fotografico - ritratterà i ragazzi di etnia zingari dei centri di studio con un fondo alluso alla professione che vorrebbero avere di più, "citiamo di volta in giorno con le famiglie," assicura il coordinatore "Vogliamo portare il dibattito alle famiglie" che sono in ritardo rispetto a quelli della comunità locale.
|
Una campagna cercherà di coinvolgere i genitori e ridurre il fallimento scolastico
|
Gran parte di pallamano che si è vissuto ieri sera nella Cassa Magica, soprattutto nella prima metà in cui, contrariamente a quanto ci si poteva aspettare, gli attacchi sono stati chiaramente imposti alle difese, e in cui l'Ungheria ha confermato che non aveva nulla a che fare con quella che ha affrontato la Croazia. Le due squadre hanno presentato simili credenziali, difesa 6:0 con due cambiamenti difensive attacco. Ciò che sperato da parte della Spagna, ma un ulteriore cambiamento in questo campionato della selezione ungherese, che ha scelto per l'exblugrana Barna Putics invece di Kornel Nagy. La selezione spagnola, nel suo secondo attacco posizionale, ha trovato finalmente la sua strada via via da Dani Sarmiento, che fino a ieri non era stato visto con la scintilla che lo caratterizza, anche se non aveva finito di colpire nel suo gioco con il Nick, Julen Aginagalde. L'Ungheria, tuttavia, preferiva accettare uscite lontane dalla strada che portava via molto dalla ira, aveva imparato la lezione i magiari del suo scontro, dove il giocatore dell'atletico è stato la chiave della vittoria spagnola, ma anche quella che è stata la principale della vittoria spagnola.
|
Nagy ha costretto Valero Rivera a fare cambiamenti tattici in una partita con un risultato fuorviante
|
L'incendio dichiarato mercoledì a Cabacès (Priorat) e che ha colpito il Parco Naturale del Montsant, la bomba a fuoco, la bomba a fuoco, la bomba a fuoco, la bomba a fuoco, la bomba a fuoco, la bomba a fuoco, la bomba a fuoco, la bomba a fuoco, la bomba a fuoco, la bomba a fuoco, la bomba a fuoco, la bomba a fuoco, la bomba a fuoco, la bomba a fuoco, la bomba a fuoco, la bomba a fuoco, la bomba a fuoco, la bomba a fuoco, la bomba a fuoco, la bomba a fuoco, la bomba a fuoco, la bomba a fuoco, la bomba a fuoco, la bomba a fuoco, la bomba a fuoco, la bomba a fuoco, la bomba a fuoco, la bomba a fuoco, la bomba a fuoco, la bomba a fuoco, la bomba a fuoco, la bomba a fuoco, la bomba a fuoco, la bomba bomba a fuoco, la bomba a fuoco, la bomba bomba a fuoco, la bomba bomba bomba a fuoco, la bomba bomba a fuoco, la bomba, la bomba, la bomba bomba bomba bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba bomba, la bomba bomba bomba, la bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba bomba bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba, la bomba, bomba, la bomba, la bomba bomba
|
Cinquanta veicoli dei pompieri hanno lavorato per combattere le fiamme nella Sierra del Montsant.
|
Una volta all'anno, Ramón Freixa va a New York a conoscere luoghi nuovi. Il cuoco, al fronte del suo ristorante a Madrid (Claudio Coello, 67) che è con due stelle Michelin, ha appena pubblicato il libro Sequenzes (Everest), e raccomanda di non avere un piano preimpostato per viaggiare in città americana. Come si fa a prendere? E 'importantissimo conoscere qualcuno lì, un ambasciatore in città, ma non per esercitare la guida turistica. Quando hai già visto tutto, è il momento di godere di una macchina della metropoli. Incontrare persone, perderti e vedere nuove opere teatrali, ristoranti o negozi. Io sono molto di strada e mi piace andare a fare shopping. Qualche posto in particolare? A Century 21 ho trovato vere gangas. Inoltre mi piace molto andare a Marc Jacobs. L'ultima volta ho portato alcuni post-it con matite di colore.
|
Il cuoco a due stelle Michelin Ramón Freixa visita New York una volta all'anno per provare nuovi ristoranti e fare shopping.
|
La Commissione europea ha chiesto a 125 rivali di Google relazioni sulle nuove misure che il cercatore ha offerto per evitare una multa di 5 miliardi di euro per ostacolare la concorrenza. Hanno quattro settimane per testare e inviare i suoi opionioni. La proposta iniziale di Google in aprile è stata respinta dai suoi concorrenti, perché hanno detto che i cambiamenti hanno solo rafforzato la posizione dominante del cercatore. Questo ha portato all'autorità antitrust dell'UE, Joaquín Almunia, a richiedere nuove concessioni dalla società americana, che ha presentato in settembre, ma che, in un primo momento i ricorrenti hanno indicato che in poco tempo le prime lettere non erano differenti. Google offre visualizzare i loghi della concorrenza nelle ricerche e mettere in evidenza i suoi collegamenti. Nelle zone di annunci di acquisti, Google taglierà da 10 a 3 centesimi le offerte minime che accetterà dalle sue imprese. Inoltre rende più flessibile le condizioni che impediscono agli inserzionisti di utilizzare le loro campagne per altre piattaforme, come Yahoo! o Bing di Microsoft. I rivali di Google avrà anche un maggior controllo su ciò che le loro case possono ora essere utilizzate dai loro siti web, che i loro stessi.
|
La Commissione europea dà loro quattro settimane per inviare le loro relazioni
|
A meno di cinque mesi per l'inizio della Volvo Ocean Race, che partirà il prossimo 4 ottobre dal porto di Alicante, le sei squadre che parteciperanno alla regata transoceanica Carfinano la sua messa a punto per l'avventura. In questo processo, uno dei più metodici è il SCA Team, svedese, che è stato il primo a testare la nuova nave da 65 piedi con cui navigheranno i sei equipaggi iscritti: Abu Dhabi, Team Dongfeng, Team Brunel, Alvimedica e la dupla formata dal Team Campos e il Team New Zealand. Il team nordico, composto interamente da ragazze - cosa che non accadeva da 12 anni - ha fatto nelle ultime due settimane un ulteriore passo nella sua fase di preparazione. Diretto da navigatori molto esperti come Brad Jackson, Joca Signorini ha ottenuto la sua posizione in mare l'isola e Aksel Magdahl, le 12 componenti hanno completato il suo saggio più esigente fino ad ora. Dopo gli allenamenti a Southampton e alle acque di Lanzarote ha lasciato il suo posto.
|
La squadra svedese, con un equipaggio interamente femminile, completa una traversata tra Lanzarote e Newport
|
Il colonnello in pensione uruguayo Manuel Cordero Piacentini, accusato del rapimento del figlio, la nuora e la nipote del poeta argentino Juan Gelman, è tornato ieri a Buenos Aires. È ritornato nella stessa città in cui presumibilmente è stata responsabile di dieci sparizioni forzate, il rapimento di un bambino, 32 torture e due omicidi durante l'ultima dittatura dell'Argentina (1976-1983), nel quadro dell'Operazione Condor, il piano di cooperazione dei regimi militari di questo paese, Uruguay, Brasile, Paraguay, Bolivia e Cile per perseguire gli oppositori. Per ordine del Supremo Tribunale federale del Brasile, Cordero, di 71 anni, è stato estradato ieri, da quel paese in Argentina, il piano di cooperazione dei regimi militari di questo paese, Uruguay, Brasile, Bolivia e Cile per aggirare un giudizio per disaccato. La giustizia di Argentina, che lo accusa di vari crimini, ha chiesto in data 2005 la sua estradizione, ma solo due anni fa è stato catturato a Santana do Livramento, una città di frontiera con l'Uruguay. L'ex militare ha presentato diverse risorse giudiziarie per evitare la sua estradizione all'Argentina o al suo paese, che ha anche dato alla presenza in merito alla tratta.
|
Il colonnello Manuel Cordero è accusato di crimini commessi durante la dittatura.
|
L'America Latina ha ridotto la disoccupazione dall'11,1% nel 2003 al 6,5% nel 2013. L'Argentina l'ha ridotta ulteriormente, dal 17,3% al 6,4%. Sono cifre che causano invidia in Europa. Ciò che non provoca ammirazione in Europa sono i numeri del lavoro informale, senza contributi per la futura pensione, senza copertura sanitaria o diritti del lavoro. Nella regione il 40,2% dei lavoratori non ha alcuna assicurazione sanitaria e il 39,5% non contribuisce alla loro pensione. Le cifre sono migliorate di circa dieci punti percentuali dal 2003. In Argentina, l'occupazione informale è scesa dal 49,6% al 33,5%, ma per la presidente Cristina Fernández de Kirchner è ancora insufficiente. Per questo motivo, il capo di Stato ha annunciato lunedì scorso un progetto di legge per ridurre il lavoro nero al 28 per cento nel 2016, quando essa è già fuori carica. L'idea è di regolarizzare circa 300.000 dipendenti all'anno. L'iniziativa è stata introdotta questo stesso martedì mattina al Congresso e comincerà a essere discussa la prossima settimana in cui le autorità locali non sono in grado di gestire il progetto. Il kirchnerismo domina le due camere del Parlamento. L'iniziativa prevede la riduzione delle quote che hanno la presenza di nuove filiali, che hanno le autorità che sono in possesso di lavoratori locali di diritto locale e le autorità che attualmente in quanto le autorità locali.
|
Il Congresso ha ricevuto un disegno di legge che elimina le sovvenzioni alle imprese con dipendenti in situazione irregolare
|
La mancanza di accordo tra nazionalisti e socialisti baschi, oltre al voto dell'unico junior di Aralar, ha permesso a Bildu di fare con la Diputación de Guipúzcoa, dove disponeva di una maggioranza relativa di 22 rappresentanti contro i 14 del PNV, 10 del PSE e 4 del PP. Per la prima volta una coalizione indipendente alla quale partecipa la sinistra abertale, fino ad ora legata al terrorismo, è riuscita a ottenere una delle tre istituzioni forali in cui si raggruppano i comuni baschi. Questo successo di Bildu si aggiunge a centinaia di sindaco che vanno a controllare. L'ansia espressa dalle forze politiche non nazionalistiche e da alcuni settori sociali, come quello degli imprenditori, ai cui dati fiscali avranno accesso i nuovi responsabili della Diputazione, non è solo il risultato di una decisione di sinistra abertzale, ma anche per le prime decisioni prese dai loro rappresentanti eletti. Il divieto agli scorti di accedere ai municipios dimostra che alcuni sindari di Bildu hanno anteposto i gesti per alimentare il loro progetto indecittale, ma anche per le prime decisioni che sono state prese in quanto la responsabilità sono state riconosciute e quelle che i cittadini.
|
Le prime decisioni e discorsi non indicano che la coalizione voglia contribuire alla fine dell'ETA
|
Jamia Yusuf ha sognato di rivivere l'emozione che ha provato a 17 anni nello stadio di Pechino quando ha sfilato con un risplendente sorriso come bandiera della Somalia nei Giochi olimpici del 2008. Ha sognato di ascoltare di nuovo quegli applausi che, con il pubblico in piedi per incoraggiarla, l'hanno accompagnato nel passaggio finale dei 200 metri, quando arrivava l'ultima della sua serie, a 10 immensi secondi dalla vincitrice. Sognava di poter tornare ai Giochi, a Londra, ed entrare questa volta tra le prime, e che, ora sì, la sua famiglia potrebbe vederlo in televisione. Sognava che per farlo, sarebbe venuto ad allenarsi in un paese europeo e scolpire il suo corpo, inadatto ad un'atleta, aiutata da una dieta adeguata, di fronte all'acqua e al pane, o la scarsa frutta che lo consumava quando non riusciva a venderla. Sognava che per farlo, aveva la sua condizione di essere il suo cavaliere, sapendo che i sacrifici che comportava tale aspirazione, in ogni caso, molto minori, che le sofferenze della sua vita quotidiana in meno, magia, nessuno ha fatto per tutto il suo paese, ma non ha fatto a meno, ma che non ha fatto per seguire la sua realtà che il suo arrivo.
|
L'atleta somalo Jamia Yusuf morì in un cayuco mentre cercava di raggiungere l'Europa per partecipare alle Olimpiadi di Londra.
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.