source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
Dopo due anni di tagli da parte del governo centrale e due anni e mezzo di adeguamenti delle comunità autonome, il PP si impegnerà questo fine settimana per dimostrare che questo esercizio di "contenzione della spesa" era e rimane necessario per garantire l'efficienza dell'amministrazione e la "prestazione di servizi essenziali di qualità." Questo è il messaggio principale che la cupola dei popolari intende lanciare nel conclave interparlamentare che si svolge durante questo giovedì e venerdì a Cordoba, solo tre giorni dopo che il presidente della Generalitat Valenciana, Alberto Fabra, ha annunciato la chiusura della televisione automatica, Canal 9. Così, dopo l'inaugurazione della numero due del partito maggioritario, Maria Dolores de Cospedal, e l'intervento dei tre portavoce parlamentari (Alfonso Alonso, José Manuel Barreiro e Jaime Mayor Orea, la maggioranza della popolazione locale, la maggioranza della popolazione locale, la "sana" e la maggioranza della popolazione locale.
I popolari analizzano in un conclave del partito a Cordoba gli effetti della "contenzione della spesa" pubblica
I resti del poeta cileno Paolo Neruda (1904-1973) saranno riesumati l'8 aprile per dissipare i dubbi se morì a causa dell'avvelenamento, come ha denunciato il suo autista, come hanno confermato oggi fonti giudiziarie. Nell'esumazione parteciperanno un team pluridisciplinare del Servizio Medico Legale (SML), un team forense argentino, esperti spagnoli e osservatori del Comitato Internazionale della Croce Rossa. Neruda è morta 12 giorni dopo il colpo militare perpetrato da Augusto Pinochet contro il governo di Salvador Allende. La versione ufficiale indicava che il poeta era morto di cancro alla prostata. L'esumazione è stata ordinata dal giudice Mario Caruda, che è a carico del sommario aperto dopo la denuncia per omicidio presentata dal Partito Comunista del Cile, al quale apparteneva l'autore di Canto Generale, ma non era ancora stata determinata la data.
L'autista del poeta ha denunciato che l'autore di 'Venti poesie d'amore e una canzone disperata' è morto avvelenato
L'accusa chiede un anno di carcere e otto anni di inabilità per l'assunzione o l'impiego pubblico per un reato contro le risorse naturali per un funzionario della Xunta che ha avallato e autorizzato il dettato della Dichiarazione di Impatto Ambientale (DIA) di installare un impianto di acquacoltura sul posto di Rinello, Ribadeo, in terreni della Rete Natura. La Sesta Sezione dell'Audience di A Coruña, con sede a Santiago, accoglierà mercoledì il processo in cui l'organizzazione ambientalista Adega esercita l'accusa particolare. Secondo l'accusa, il 30 giugno 2005 il Consiglio della Xunta ha approvato il Piano Seriale di Ordinazione Territoriale di Parchi di Tecnolossia Alimentare sulla costa galleggiante, che delimita 21 aree territoriali per l'installazione prospettiva di allevamenti e fattorie nasali. Il parco 24 è stato situato sul sito di Foxo Longo (Rinlocaustomano), sotto il nome di "Acuinor" di "Protegnolomania," e approvato dalla Xunta il 28 luglio 2005. In parallelo, è stata tramitata la portata e la "Dimonia," che ha raggiunto nel maggio 2005 la città di Santuario e la Indirizzo di Santuario.
Il procuratore chiede un anno di reclusione e otto anni di decadenza per l'imputato, capo della Biodiversità nel 2005
La guerra aperta in cui si è trasformata la politica castiglianomanchega è arrivata ieri all'assemblea della Cassa Castiglia-La Mancha, in Cuenca, che ha approvato ieri sera il suo assorbimento da Cajatur. Tecnicamente, la segregazione dell'attività bancaria dell'ente castigliano-manchega a favore della Banco Liberta SA, di proprietà di Castur. Il risultato è stato di 110 voti a favore, 3 contro e 23 astensioni. Il PP ha ordinato ai suoi rappresentanti di astenersi - benché probabilmente avesse avuto perdite, perché aveva più di 23 consiglieri - ma la votazione è andata avanti anche perché aveva il sostegno del PSOE, il governo regionale e i sindacati rappresentati nella cassa. La maggioranza aveva bisogno di 94 voti per portare avanti la decisione. I popolari si sono astenuti, secondo i loro portavoce, perché non si erano garantiti per iscritto il mantenimento dei già 3.000 posti di lavoro di CCM, e perché i responsabili della cassa non avevano risposto alla loro domanda in merito alla questione "la maggior parte delle loro domande" (la maggior parte dei quali erano stati avuti i loro portavoce, perché non si erano assicurati per iscritto, ma anche leader regionale di questo partito, ha annunciato prima che le dichiarazioni di gestione che il governo regionale, la responsabilità che il governo ha richiesto in merito alla responsabilità per la responsabilità penale in marzo, la responsabilità per la responsabilità civile in quanto la responsabilità civile.
Cospedal assicura che chiederà responsabilità penali per la gestione della cassa di risparmio
Il presidente degli Stati Uniti, Enrique Peña Nieto, ha chiamato per telefono il candidato del Partito Rivoluzionario Istituzionale (PRI) e virtuale presidente del Messico, Enrique Peña Nieto, per congratularsi con lui per le elezioni libere, giuste e trasparenti. Obama ha inoltre ribadito a Peña Nieto il suo impegno a lavorare in collaborazione con il paese vicino del sud, con il quale condivide un reciproco rispetto e responsabilità nei confronti dei suoi cittadini. Dal Dipartimento di Stato, il suo portavoce Victoria Nuland, ha preso atto dell'elogio per l'apparente vittoria dell'attuale presidente Filippo Calderón alle elezioni presidenziali di ieri domenica. Il popolo del Messico ha dimostrato ancora una volta il suo forte impegno nei confronti dei valori democratici, ha dichiarato Nuland, che ha manifestato l'impegno di Washington di continuare a cooperare con il Messico durante il mandato dell'attuale presidente Filippo Calderón che non abbandonerà il potere fino al prossimo 1 dicembre. Riguardo a Calderón, la portavoce del Dipartimento di Stato ha detto: "L'apprezziamo a lui, al suo governo e al popolo del Messico per il suo sublingue per via della sua diretta, per il suo valore e per il suo impegno, che è stato, quando è stato, in via via via, quando è stato, quando siamo in via via via via con la lotta a noi, con la lotta a noi in cui siamo stati che siamo in quanto siamo in quanto siamo in Europa."
Il presidente degli Stati Uniti trasferisce al nuovo presidente il suo impegno a lavorare in collaborazione con il Messico
Il Conselleiro de Medio Ambiente, Agostino Hernandez, ieri ha assicurato che la riforma della legge sulle coste che opera il governo centrale non cambia assolutamente nulla sulla situazione dello stabilimento di Ence presso la Ría di Pontevedra. In realtà, il progetto del ministero apre la porta ad ampliare per 75 anni le concessioni a condizione che le autorità autonomiche presentino un rapporto ambientale favorevole. Per il momento, l'impresa di cellulosa ha il permesso di rimanere nella sua attuale posizione fino al 2018. La sua continuità, pertanto, dipende dalla decisione presa dal governo galiziano nel redigere la sua relazione d'impatto ambientale. Tale compito spetterebbe attualmente allo stesso Hernandez, ma nulla fa pensare che tale studio sia stato avviato prima delle elezioni autonome, tanto più che il PP di Pontevedra ha portato nel suo programma il trasferimento della pianta in un'altra posizione che non è arrivata a pubblicizzare. Il candidato del PP in quella città è stato Telmo Martín, che ha già rinunciato all'atto di consigliere e che ora come deputato si demarca della normativa che prepara l'Esecutivo di Rajoy e assicura che egli è solo un rappresentante comunale di opposizione.
Il disegno di legge apre la porta ad estendere le concessioni per altri 75 anni.
Da un decennio, nella denominazione d'origine Costers del Segre vengono preparando vini dei fino a poco tempo fa chiamati ad alta espressione, senza che così alti mirino abbiano avuto il meritato riconoscimento popolare. Forse perché qui impera, dalle sue origini, Raimat (gruppo Codorníu) con il suo grande vigneto e vivaio. Essi hanno piantato le varietà foranee nobili capernet sauvignon, merlot e chardonnay quando erano ancora una rarità in Spagna. E qui, un professionista della taglia di Tommaso Cusiné, enologo di Celler de Cantonella, oggi per libero, creò vini così magistrali come Cervole. Nella stessa via di qualità, la piccola cantina Mas Blanch i Jové, fondata nel 2006 da una famiglia di radici vitivini centenari, ha ottenuto un ottimo colore che si avvale delle caratteristiche particolari di Les Garrigues, a meno che non si trattino le caratteristiche di Les Garrigues.
SAÓ ESPRESSIU 2007, un rosso diretto che scopre un paesaggio di montagna mediterranea
Il marchio coreano aggiunge due nuove meccaniche al ix35, uno dei SUV compatti più venduti in Spagna. I motori, a benzina e turbodiesel, spiccano per il loro corretto consumo e prezzo, e si collocano come le versioni più convenienti di questo 4x4. Quello a benzina è un 1.6 GD con iniezione diretta e 135 CV che spende 6,8 litri di media e si vende da 19.750 euro (sconto incluso). Funziona con morbidezza, anche se su strada richiede di allungare le marce per sorpassare con una certa libertà. Pertanto, interessa di più il nuovo 1.7 CRDi turbodiesel da 115 CV, che muove meglio il peso, spende meno (5,4 litri) e costa solo 250 euro in più: da 20.000. Le due meccaniche portano cambio manuale di sei marce e trazione anteriore (4x2). * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Sabato, 9 aprile 2011
Hyundai amplia la gamma del suo SUV medio con due motori che spiccano per il suo basso consumo e prezzo
La procura insiste sul fatto che otto detenuti durante le manifestazioni del 25-S sotto il motto Rodea il Congresso hanno commesso un reato contro le istituzioni dello Stato e devono essere giudicati nell'udienza nazionale. Lo afferma il procuratore in un ricorso presentato il 5 ottobre scorso. In questa lettera ricorre l'ordinanza del titolare del tribunale d'istruzione n. 8 di Madrid, che è stata inibita dall'intera procedura, con 35 detenuti, a favore dell'Audiencia Nacional ï il tribunale competente per giudicare i reati contro lo Stato ï. Il procuratore dice che non si può attribuire questa violazione a tutti, ma a otto di loro. Crede che in questi casi la parola "casa" sia stata inviata alla corte d'appello per mezzo della forza, della violenza o dell'intimidazione da parte sua perché hanno cercato di superare il perimetro di sicurezza.
Pedraz ha archiviato la causa contro i promotori della protesta e ha sostenuto che non c'è stato alcun tentativo di invadere il Congresso
Releer ora i racconti che Javier Marias ha pubblicato dal 1975 non solo per un stimolante viaggio verso il mondo dei suoi primi romanzi, ma anche per la sorpresa di scoprire alcuni semi seminati in questi racconti e che poi germinerebbero protagonismo in romanzi che li hanno accaduti. Nel complesso · e senza che ciò si interpreti con senso di dipendenza né tanto meno le ristoro valore o riconoscimento da sé-, i racconti costituiscono una vasta e varia porta d'ingresso nel singolare mondo di Javier Marias, in temi e conflitti o motivi (compresa la presenza di vari personaggi), così come in tratti strettamente formali come i modi narrativi e la polifonia discorrente che l'autore ha modulato con il tempo. Votazione 'Contesto completi'. Antonio Pereira (Siruela) 21.12% 'Cabitazioni private', somiglianza persona Peri Rossi (Menomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanoma
La raccolta di racconti dell'autore madrileno permette di rintracciare il suo universo letterario. Il secondo più votato è stato Antonio Pereira
'Volete un amo? Lo avrete!' Juan Pérez Agirregoikoa (San Sebastián, 1963) ha fatto proprio l'avvertimento dello psicoanalista francese Jacques Lacan nel discorso del padrone a base di una contundente ironia e molto senso dell'umorismo. Convinto che bisogna rivedere il concetto di cultura 'perché ciò che è buono per alcuni è letale per altri ', l'artista vasco siede su una sedia a rotelle a rappresentanti del potere convenzionale (Fraga Iribarne, la duchessa di Alba e Elisabeth Taylor, la duchessa di 'per tutte le volte che non ci sono le palle 'perché ciò che è buono per gli uomini bestad o schiavizzati. Con opere in musei di tutto il mondo, Agirregoikoa occupa due sale del museo. Per prima cosa, il primo pezzo è un invito a 'uomo fornicando. La prima cosa è un mondo di dolore.
Juan Pérez Agirregoikoa rivede il concetto di cultura in una doppia mostra al Reina Sofia
Le organizzazioni dei vicini e dei commercianti di El Cabanyal-Canyamelar sollecitano il Comune di Valencia ad aprire quanto prima il processo di adattamento del piano speciale di riforma interna del quartiere a cui è tenuta l'ordinanza del Ministero della Cultura del 2009. "Vogliamo un processo in cui sia garantita la partecipazione di tutti gli attori politici e sociali della città e del quartiere in particolare" hanno sottoscritto l'associazione dei vicini, quella dei commercianti Acipmar, i venditori del Mercato del Cabanyal e la piattaforma Salvem. Questo collettivo, maggioranza nel quartiere, ricorda che un anno fa ha lanciato la piattaforma Units pel Cabanyal e con ciò ha dimostrato la sua volontà di dialogo per raggiungere accordi con il Comune di Valencia e porre freno al degrado nelle sue strade. "Le speranze iniziali frutto delle prime dichiarazioni dei responsabili del gruppo di governo comunale, favorevoli a tale ricerca di consenso, sono state presto frustrate per il loro rifiuto di mantenere il loro piano nazionale in ordine alla loro presenza se i rappresentanti delle organizzazioni vicine" difendono. Le quattro associazioni insistono che non solo si devono mettere in conto il processo di deterioramento, ma anche a modificare il loro possibile Pedaggio, ma anche con il consenso che i nostri agenti in quanto è possibile.
Quattro associazioni chiedono l'apertura di un processo che garantisca la partecipazione di tutti L'ordine del Ministero della Cultura obbliga il Concistoro a rivedere la pianificazione antica
La Corte costituzionale (TC) ha ammesso il ricorso presentato dal PP contro il decreto legge di riordinamento del settore pubblico andaluz, secondo fonti dell'Alto Tribunale. Il PP ha presentato il 27 ottobre scorso il suo ricorso contro il suddetto decreto ritenendo che si tratta di un "incidente e violazione" dei diritti dei funzionari e del personale del Consiglio, oltre a perpetuare nell'amministrazione a quanti sono entrati dal "amico e enchufismo" del PSOE. Il ricorso del PP, che si aggiunge a quelli proposti da CSIF, Ustea, Safja, e UGT e Commissioni Operatrici (questi ultimi due hanno annunciato il loro ritiro dopo il compromesso con il Consiglio alcune modifiche), incide sul fatto che viola lo statuto di base del pubblico dipendente "in assenza della previa contrattazione collettiva," e fa valere l'inosservanza delle funzioni proprie dei funzionari. La portavoce del PP nel Congresso dei deputati italiani ha dichiarato che la loro funzione e la loro capacità sono state "la loro posizione comune di Santamaria, che è stata accompagnata dal segretario generale del PP andaluz, Antonio Sanz, e una denuncia di lotta contro le attività proprie dei funzionari."
Il Consiglio ricorda che la norma impugnata non esiste più
Anova, il partito scintillato della BNG e guidato da Xosé Manuel Beiras, ha aperto ufficialmente le trattative per decidere i compagni di viaggio nelle elezioni europee del maggio prossimo. E lo ha fatto con un'offerta pubblica identica nelle forme ma diversa per il contesto che ha realizzato nell'estate del 2012 e che ha dato luogo alla fondazione di Alternativa Balega de Equerda (AGE) con Equerda Unida (EU). Beiras e i suoi correligionari chiamano a formare un largo fronte non escluso dalla strada via cavo con forze galvanistiche nazionaliste e dalla sinistra ropturista in quanto e con organizzazioni di altre nazioni dello Stato spagnolo, in cui includono Galizia, Euskadi, Catalogna e Spagna. L'invocazione di Anova comprende contatti con la BNG, Sinistra Unita (IUl), Arrivare per la Galizia, la sinistra abertale, la sinistra abertale ha lasciato la loro voce in quanto tale paese e la catalana Candidatura d'Unitat Popolare (CUP). Beiras si è mostrata ieri con decisione di poter essere costituita da una formazione di bellezza che è tenuta per combattere, ma che è tenuta per combattere
Il portavoce nazionale della BNG chiede a Beiras di escludere le forze politiche statali dal patto elettorale
Il Festival delle Musiche Contemplantive, che si è tenuto nel corso degli ultimi sei anni a Santiago durante la Settimana Santa, non avrà luogo nel 2012 non avendo ancora ricevuto il bilancio dal Consorzio di Santiago, organismo che organizzava l'evento. Fonti vicine all'organizzazione hanno indicato che non è stato possibile chiudere gli appalti per mancanza di fondi. Il ciclo era diventato in pochi anni un appuntamento di rilievo all'interno del calendario musicale di Santiago. I concerti si celebravano in chiese e in spazi unici, con l'obiettivo di valorizzare il valore del patrimonio della città. Nell'ultima edizione sono passate in città proposte diverse come gli Azerbaiani Fargana Qasimova Ensemble, la musica sufi di Sheikh Yasin Al Tuhami o le composizioni barocche di The New London Consort. Molti dei concerti esaurivano l'aforo degli spazi scelti.
Il ciclo era diventato in pochi anni un appuntamento importante nel calendario musicale di Santiago
Al selezionatore inglese, Roy Hodgson, la sua dilatata esperienza vi dice che i gol a favore possono essere decisivi nella risoluzione finale del gruppo. Dal giorno successivo al pareggio con la Francia il suo grido di guerra negli allenamenti è stato aggredito, attacco e attacco. Sarebbe più tranquillo se potessi contare su Wayne Rooney, ma è sanzionato. Mentre il tecnico inglese si accontenta di vedere come questo esercita babysitter di Danny Welbeck (21 anni, Manchester United) e Oxlade-Chamberlain (19, Arsenale della voce di partenza, i due novati in cui ha ottenuto la responsabilità galeatrice oggi in Svezia. Tra i due non sommano una decina di internazionalità, cinque per il primo e un gol, e tre incontri per il secondo, che ha debuttato alla fine di una settimana di inizio del torneo. Hodgson le ha grato a Rooney quel compromesso che è stato visto a Roock.
Rooney, a cui resta ancora da compiere una partita di punizione, consiglia ogni giorno il novellino anteriore, anch'egli compagno del United
I deputati del Parlamento hanno tre opzioni per esprimere le loro preferenze politiche di fronte a una proposta: possono votare sì, no o astenersi. Il PP non ha fatto uso di nessuna di esse, e ha nuovamente ignorato il pulsante, non partecipando alla votazione di un'iniziativa del gruppo socialista di riconoscimento delle donne rappresaglie durante la guerra civile e la dittatura franchista. Non è la prima volta che lo fa. Anche quando è stata discussa in Parlamento una proposta del PSOE di rifiuto della segregazione degli alunni nelle scuole concordate. Né quella volta hanno lasciato traccia della loro presenza, qualcosa di almeno scioccante in un partito con vocazione di governo. Il PP dell'Andalusia si è messo di profilo, da quando l'Esecutivo andaluz ha approvato un decreto per indennizzare con un aiuto unico di 1.800 euro le cosiddette palline, donne che in quel periodo nero della storia della Spagna sono state rapite, costrette a prendere "concime di ricino e passeggiate per le piazze dei popoli. E in questa posizione statuaria si è potuto vedere ieri al Parlamento andaluz, anche se ha ragione al governo socialista, ma non si trova, con una voce negativa, con una parola" parola molto popolare, come Caro, la voce che la parola.
I popolari scelgono di non pronunciarsi in un dibattito in Parlamento.
La battaglia per la leadership del PSOE ha scatenato ieri nella federazione andalusa, quella di maggior numero di delegati (234 del 956), una guerra interna a poche ore dall'inizio del decisivo 38° congresso federale. Mentre Susana Díaz, la numero due del leader regionale, José Antonio Griñán, si pronunciava pubblicamente per Carme Chacon, il segretario provinciale di Siviglia, José Antonio Viera, denunciava che i sostenitori della candidata stavano esercitando sui delegati "pressioni illecite, illegali e immorali." Da altre province e persino dalla direzione federale si parla anche di pressioni "brutali" in una e nell'altra direzione. Mentre Chacon e Rubalcaba gareggiavano per l'ultimo voto, l'apparato del PSOE andaluso si è rovesciato con l'ex ministro, come ha chiarito la segretaria di Organizzazione. Diaz è stata la principale artefice, insieme al suo capo, del viraggio di questa federazione verso le posizioni della candidata Chacon. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Venerdì 3 febbraio 2012
Rubalcaba e Chacon giocano la leadership all'ultimo minuto - I socialisti andalusi scatenano la loro guerra interna
Il segretario generale di CC OO, Ignacio Fernández Toxo, ha caricato ieri, contro gli arresti dei sindacalisti presumibilmente relativi al caso degli ERE fraudolenti. A suo parere, il modo in cui sono stati fermati non dovrebbe avere luogo in uno Stato democratico ï. Toxo ha esortato il giudice Mercedes Alaya, istruttrice del caso, a fare la sua prima volta ï la sua azione nel caso. Il leader di CC OO interpretò che si sta pronunciando una sentenza mediatica che fa la seconda fase della cosiddetta operazione Heracles. Dieci persone sono state arrestate il martedì. Tra queste, Roberto Carmolle, che si è detto convinto che il suo sindacato non fa parte di nessuna trama legata agli ERE. La Guardia Civile ha affermato ieri che questa seconda fase dell'operazione si è concentrata sulle cosiddette "cittadine" che sono state prese in considerazione anche le cosiddette "cittadine" di "cittadini" e "cittadini" di "cittadini" e "cittadini" di "cittadini."
Toxo crede che si stia pronunciando una sentenza mediatica che fa molto male e in parte sarà ormai irreparabile.
L'ordine di un giudice ha costretto questo martedì l'azienda che gestisce il Polisportivo Municipal de la Rambleta, a Valencia, a smettere di prestare il servizio. I posti di lavoro dei 25 lavoratori del complesso sono in pericolo. ·La problematica di questi impianti era nota e hanno tuttavia permesso agli utenti di pagare le loro tasse per giugno, ha denunciato il consigliere socialista Félix Estrela. Gli utenti del complesso sono circa 3.500 persone. La reazione del Concistoro è stata quella di affrontare, attraverso la Fondazione Sportiva Municipal del Municipal de Valencia, un nuovo contratto per la gestione del polisportivo. In esecuzione di tale auto, l'azienda, che faceva parte dell'UTE incaricata della gestione indiretta dell'impianto, è stata costretta a interrompere i suoi servizi, anche se l'intenzione della suddetta impresa e del Concistoro stesso era che il servizio ai cittadini potesse essere mantenuto fino alla fine di questo mese. L'ordine giudiziario non ha permesso di compiere questi programmi. La UTE Inserai servizi ha annunciato che restituirà l'importo dei concimenti che non sono stati prestati. La firma è in via processo, in modo che la presenza di cittadini da parte di nuova istituzione da parte da parte della sede di autorità amministrativa.
Un giudice ordina all'azienda, in giudizio, di lasciare il servizio.
Il calcio spagnolo da quattro anni prodigiosi, spinto dal vento a favore di due Eurocopas e un Campionato del Mondo più il riconoscimento praticamente universale delle virtù estetiche che lo adornano. C'è tanto lo sciroppo intorno ai calciatori spagnoli che è difficile calcolare quando si arriverà al cenit dell'eccellenza e quando inizierà l'inevitabile discesa. Il quotidiano britannico The Guardian ha appena pubblicato l'elenco dei 100 migliori calciatori del mondo a parere dei suoi esperti. Tra i primi 10 ci sono cinque che giocano nella Lega spagnola (Messi, Cristiano Ronaldo, Xavi, Iniesta e Falcao). Della relazione centenaria, 16 giocano nella selezione spagnola. Il nostro è anche il paese che più stelle apporta al ranking, davanti al Brasile (vecchia aspirazione spagnola), con 12. Non è facile ottenere una qualità tanto superiore a distanza, così in alto mare. L'elenco può essere il prodigioco se non è chiaro dove si gioca il miglior calcio del pianeta. Buona parte di questa congiura universale si deve al credito personale del selezionatore Dellanomano e al tempo di lavoro da parte di chitanaconacosta da parte di lavoro, ma anche da parte di chita da parte di chitantinonacosta da chitanano.
Buona parte dell'ammirazione universale è dovuta al credito personale di Del Foresta e al lavoro di addestratori come Custode
Affinché la politica monetaria di una banca centrale sia credibile deve essere trasparente: ciò che è richiesto negli Stati Uniti alla Federal Reserve ed è ciò che il Fondo monetario internazionale (FMI) chiede ora alla Banca centrale europea (BCE) di fare in vista della prossima assunzione da parte della Banca europea per gli investimenti delle competenze di vigilanza unica europea. In tal senso, essa ritiene che l'autorità monetaria europea dovrebbe pubblicare i verbali delle sue riunioni, come indicato in una nota tecnica che accompagna la relazione di valutazione del settore finanziario europeo da parte del FMI. La Fed pubblica i suoi verbali entro tre settimane dalla riunione in cui sono prese le decisioni sui tassi d'interesse. Inoltre, dopo cinque anni, la Fed pubblica le trascrizioni di tali incontri. Nel caso della BCE, tuttavia, gli atti sono pubblicati a 30 anni. Accanto agli atti, l'FMI ritiene che dovrebbe pubblicare ulteriori dettagli delle sue proiezioni macroeconomiche a medio termine. In questo caso, la Fed presenta le sue stime di crescita, occupazione e inflazione ogni trimestre, nonché le proiezioni dei suoi membri sul livello dei tassi d'interesse. La scheda delle richieste di trasparenza all'FMI include il futuro organo di vigilanza, in modo da far conoscere le linee di riferimento alla sua posizione di crescita, occupazione e inflazione, che seguirà le sue raccomandazioni finanziarie, in generale, ma anche in merito alla trasparenza, in merito alla presenza delle sue raccomandazioni finanziarie.
Il Fondo considera cruciale una maggiore trasparenza quando assume il controllo
Il giudice incaricato del caso Brugal, il titolare del Juzgado numero 3 di Orihuela, indaga anche, a seguito delle decine di registrazioni sequestrate durante il processo, se l'industriale Ángel Jonoll, adiacente al PP, ha collaborato alle campagne dei partiti politici di Orihuela e altre popolazioni della regione. Su questo capitolo delle azioni non ha trasceso nulla, poiché il caso è sotto segreto del sommario dal maggio 2007. Ed è che Ángel Fenoll è considerato dalla Procura Anticorruzione di Alicante, che dirige Bellipe Briones, come la punta di lancia dalla trama della corruzione politico-societaria di Orihuela. Natural de Santomera (Murcia), Fenoll ha iniziato la sua andatura all'inizio degli anni 80 della mano dell'ex consigliere di opere pubbliche valenciana Luis Fernando Cartagena, allora sindaco di Orihuela. Erano tempi in cui tutta la PP valenza era intorno a Eduardo Zaplana, ex presidente della Generalitat e poi zaovate dalla provincia e dal settore industriale.
Il procuratore pensa che Fenoll sia l'asse della corruzione nel sud di Alicante.
Vittima della crisi, che colpisce in particolare il mondo della danza catalana, il coreografo e ballerino Cesc Gelabert, uno dei grandi referenti del genere, ha chiuso ieri il suo studio nel quartiere di Gràcia barcellonese dove ha sperimentato le sue creazioni per più di 25 anni. Il locale in precedenza era il luogo di prova di un altro nome storico del ballo contemporaneo catalano, il gruppo Heura. Prima di restituire le chiavi del locale al proprietario, Gelabert ha registrato con il suo iPhone gli ultimi due video della serie di dodici titola Domènech in riferimento al nome della strada, che viene registrato nello studio da due mesi e poi appeso a Youtube come forma di licenziamento dallo spazio e il suo modo di reagire alla situazione attraverso la quale attraversa. Il video gli mostra danzando in vari angoli a distanza di tempo. Dai suoi sentimenti alla chiusura di questa fase della sua vita, Gelabert (Barcellona, 1953) ha spiegato ieri a questo quotidiano: "Alla luce dello spazio vuoto che ora pensa anche la creazione che quella volta a questa volta a venire in possesso e che quella funzione non ha particolarmente.
Il coreografo e ballerino lascia il suo studio nel quartiere di Gràcia, dove ha sperimentato le sue creazioni per più di 25 anni
I veicoli potranno circolare di nuovo a 120 chilometri orari al massimo sulle autostrade spagnole a partire dal 1o luglio. Lo ha concordato ieri il Consiglio dei ministri, che ha posto fine alla riduzione a 110 chilometri orari approvata quattro mesi fa per risparmiare energia. La misura è stata adottata nel mezzo di una forte divisione all'interno del Consiglio, che ieri ha diretto il vicepresidente Alfredo Pérez Rubalcaba in assenza di José Luis Rodríguez Zapatero. Rubalcaba ha imposto il suo criterio, sostenuto dal ministro della Promozione, José Blanco, e da un altro vicepresidente, Manuel Chaves, che la diminuzione dei prezzi dei carburanti consigliava di ritornare a 120 chilometri. Di fronte a loro, ministri come Miguel Sebastián (Industria) o Cristina Garmendia (Scienza) hanno sostenuto che i 110 chilometri erano già presi dalla cittadinanza e che il risparmio ottenuto (circa 450 milioni di euro) ne consigliava la manutenzione. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Sabato 25 giugno 2011
Rubalcaba impone il suo criterio perché il costo del petrolio è sceso - I ministri Sebastian e Garmendia si opponevano
Due dei quattro detenuti per l'omicidio nel quartiere barcellonese del Besòs del senegalés Ibrahima Dyey sono entrati ieri in prigione provvisoria per ordine del giudice. Antonio F. P., l'uomo di etnia zingara che ha rimproverato diversi senegalesi per aver giocato a calcio in strada · ciò che pare abbia provocato la disputa che ha concluso in tragedia ·, è entrato ieri in carcere come presunto autore di un reato di assassinio per induzione. Dopo la discussione con un gruppo di subsahariani, l'uomo è salito a casa sua, ha preso una pistola e ha sceso armato sulla strada insieme a tre dei suoi figli. Uno di loro, Antonio F. G., che è entrato anche ieri in prigione, è stato il disparo che ha colpito nel torace di Ibrahima e lo ha ucciso, secondo il giudice. Il Juzgado de istruzione n° 12 di Barcellona, ha lasciato il segno di cittadinanza, che ieri è stato in funzione di guardia per essere giorno festivo, ha fatto la dichiarazione ai quattro detenuti dai Mossos di squad.
Il giudice lascia in libertà provvisoria gli altri due arrestati, parenti dei due detenuti
Il presidente della Federazione delle Imprese Contraenti di Opera Pública Valenciana (Fecoval), Eduardo Beut, ha deciso di lasciare l'incarico e di chiedere il suo rientro in Finanza, dove l'ultima carica che ha ricoperto è stata quella di delegato speciale nella Comunità Valenciana. Beut lascia la presidenza un anno dopo la sua elezione. Il suo mandato è coinciso con l'epoca più complicata per il settore che rappresentava in molti anni. La caduta della gara d'appalto di lavori pubblici, sommata ai grandi ritardi nei pagamenti da parte della Generalitat, hanno posto il settore contro le corde, e hanno sdraiato parecchie imprese. Ciò, unito all'impressione che le grandi imprese spagnole fossero state costrette a chiudere o perché hanno deciso di non pagare le loro quote di fronte alla critica situazione in cui si trovano. Beut sostituito nel settore del debito pubblico Javier Luj ha perso in questi ultimi anni una parte significativa dei loro associati, sia perché sono state costrette al pagamento da parte del generale, sia perché hanno deciso di non pagare le loro quote di fronte alla situazione critica in cui si trovano. Beut sostituito nel settore del debito pubblico, sia il governo che da Javier Lujan a inizio di diritto pubblico, sia stato che da parte del governo che da parte del pubblico.
L'ex datore di lavoro pubblico è stato eletto un anno fa, in coincidenza con il periodo peggiore del settore.
Tra le 400 persone che partecipano il sabato al collegamento tra Chelsea Clinton e Marc Mezvinsky non ci sarà il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. Lo stesso Obama ha riconosciuto nel programma The View, della catena ABC, che l'invito del link non è arrivato alla Casa Bianca. "È già abbastanza problema organizzare un matrimonio con un presidente, immaginatevi con due" ha giustificato il rappresentante. Obama ha mostrato nel programma, guidato da cinque donne e con un pubblico principalmente femminile, il suo lato più umano, anche se non ha lasciato da parte temi come l'Afghanistan o l'economia. "Credo che non sono stato invitato la sua voce perché penso che Hillary e Bill hanno buone ragioni, vogliono che (la cerimonia) sia per Chelsea e il suo futuro marito" ha commentato Obama, che ha anche sottolineato i problemi di sicurezza e di disagio per gli altri assistenti che avrebbe causato la sua presenza. La lista di cui il presidente ha parlato "L'elenco degli invitati a detto collegamento è limitato a 400 persone perché Chelsea Clinton ha chiesto di conoscere tutti gli assistenti, secondo la rivista New York Magazine. La bomba è anche che la bomba e le persone che la bomba che la bomba è stata molto merito che l'anno che la bomba che l'ha detto che l'ha detto che l'abbiano che l'ha detto che il presidente non ha detto che l'ha detto che l'anno.
Il presidente degli Stati Uniti mostra il suo lato più umano in un programma televisivo
In primo luogo sono stati i poliziotti vestiti di romani. Poi i pompieri, le pulizie e gli autisti di autobus. A Jerez de la Frontera, la città del tronco e la jaca enjaezá, lo spreco dei tempi di mucche grasse ha aggravato la crisi fino al punto di diventare la punta di lancia delle sofferenze del resto del paese. Non c'è denaro. Con un debito comunale di 1 miliardo di euro e il 35% di disoccupazione, alle proteste di poliziotti, vigili del fuoco, pulizie e conducenti ha seguito nelle ultime tre settimane uno sciopero della società di raccolta dei rifiuti che ha trasformato le sue strade in spazi maliziosi contagiati di ratti. Ieri, infine, si è giunti ad un accordo. Il Comune ha chiuso il conflitto dopo aver concordato con la società concessionaria del servizio che per il 2013 ci sarà una riduzione dei costi del 20%. Così come sono le cose, i lavoratori hanno accettato, come sono le cose, che i lavoratori hanno fatto in modo che la città più tardi ha lasciato la città più volte il giocoso la città, e faranno i turni doppi per pulire la città.
La città è diventata, in micro dimensione, il più vicino ad uno Stato fallito
Nel 2013, il tasso di disoccupazione sarà ancora del 16,2%, quasi il doppio rispetto a prima della crisi. Questo rallentamento della crescita è stato uno dei motivi per cui l'agenzia Fitch ha abbassato ieri la nota del debito spagnolo. La decisione è stata presa solo 24 ore dopo che il Parlamento ha approvato con un voto il piano di aggiustamento del governo, che insiste a non anticipare le elezioni né a presentare una mozione di fiducia. Pagine 28 e 29 Editoria a pagina 38 * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Sabato 29 maggio 2010
L'agenzia di rating Fitch riduce la nota al debito spagnolo
Tra le più sorprendenti conseguenze della rivoluzione comunicativa c'è la tendenza all'autosorveglianza. Non temiamo più un occhio che tutto lo veda e giudichi, eterno terrore degli umani, ma ci siamo prestati a trasmettere la nostra esistenza. Recentemente un calciatore si è registrato con il cellulare la propria conferenza stampa nello spogliatoio dopo il partito ed è stato riprodotto nei media. I messaggi in bottiglia non sono più una romantica risorsa, ma un'abitudine quotidiana che si lanciano nel mare dello scambio globale di impressioni. Tra l'esibizionismo e il desiderio irrefrenabile di intervento nella realtà, poche settimane di vita, culle di opere d'arte da auto-observazione. Dalle esposizioni di Sophie Calle alle ultime tendenze fotografiche dell'autore, dove si arriva a immortalizzare ogni piccolo dettaglio della propria vita, si penserebbe che il quotidiano è il genere del momento, se non lo fosse stato, la lotta di cui non fosse stata la vita, il numero di persone che sono state in grado di vedere. Il scrittore Edward Aubyn sottolinea con le cinque consegne del personaggio autobiografico, chiamato Patrick Melrose, abusato di bambino da suo padre, che è stato, che il suo padre, il quotidiano, membro di una personaggio di una personaggio di un bambino, che è stato, che è stato, che è stato, che è stato, che è stato di un bambino, che è stato di un bambino, che è stato di un bambino, un bambino, un bambino, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio che non un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio che non un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio, un figlio
Recentemente un giocatore di football ha registrato con il cellulare la propria conferenza stampa nello spogliatoio dopo la partita ed è stato riprodotto sui media
Un professore ha ucciso il direttore di un istituto e poi si è tolto la vita oggi a Jacksonville, nello stato della Florida, come hanno riferito fonti di polizia. L'evento, avvenuto alle 13.30 (19.30 ora peninsulare), si verifica solo una settimana dopo la morte di tre studenti presso l'istituto di Chardon, a circa 30 chilometri da Cleveland (Ohio). L'assassino è stato identificato poco dopo le 17.00. Il tiratore è un ex-professore di spagnolo Shane Schumerth, 28 anni. L'assassino portava con sé un'arma da fuoco, a quanto pare, un riffle semi-automatico campagnolo, ha nascosto in una scatola di chitarra, secondo Dwain Senterfitt, un poliziotto. Il tiratore ha ucciso il professore, identificato come Dale Regan, nel suo ufficio prima di spargersi a se stesso, la madre della regione è venuto a contatto con gli studenti, il nostro sito è stato chiamato a casa.
L'assassino e' un professore di spagnolo di 28 anni che dopo aver ucciso la vittima, Dale Regan, si e' tolto la vita.
Il giudice José Castro schiuderà questo martedì la sua incognito sull'infanta Cristina. Castro, che istruisce da tre anni il caso Urdangarin, farà conoscere con ogni probabilità se imputa alla figlia del Re. È l'ultimo pezzo in sospeso del sommario giudiziario in cui indaga sulle presunte attività sporche del genero del monarca, Iñaki Urdangarin, e il suo socio, Diego Torres, imputati per appropriazione indebita di denaro pubblico. L'istruttore, a partire dalle relazioni che sulla biografia economica dell'Infanta affidò all'Agenzia Tributaria e alla polizia, deciderà in un'auto se chiamarla a dichiarare la donna Cristina. Il giudice può addebitare alla figlia del Re o archiviare l'indagine su di essa per mancanza di fondamento per l'accusa. L'Avv.A.C.S.C., l'Aboccato di fortuna di Stato, l'Aboccato di fortuna di fortuna, l'Aboccato di morte di morte, l'avvocato dell'Infanta e il difensore di un comune ha interrogato di n.
E' l'ultimo pezzo del sommario in cui si indaga sugli affari del marito della figlia del re, Iñaki Urdangarin, e del suo socio, Diego Torres, accusato di appropriazione indebita.
La riforma bancaria spagnola, indispensabile per riconquistare la fiducia degli investitori, aveva una prova di fuoco decisiva nel salvataggio e nella salvezza di Bankia, una delle prime istituzioni finanziarie del paese collocata sull'orlo del fallimento da parte di gestori che l'hanno implicata fino all'asfissia nella crisi del mattone. Il caso Bankia offre una doppia lezione. Da un lato, le peggiori conseguenze di un intervento incontrollato di interessi politici all'indirizzo di un ente bancario, fino a quando si è trasformata in una particolare finca degli interessi dei partiti e dei loro ambienti; dall'altro, il più gentile, il numero di persone di cui poche persone si sono congratulate, gli effetti benefici e rapidi di una gestione professionale. In due anni dopo l'intervento, è un marchio recuperato, con aspettative di profitto e futuro riconosciuto sul mercato finanziario. Fino a questo punto il salvataggio di Bankia ha subito ritardi, decisioni sbagliate e tempi difficili.
La gestione professionale e il denaro pubblico hanno salvato l'ente, che avrebbe dovuto intervenire prima
Il segretario generale di UGT in Catalogna, Josep Maria Álvarez, non disapprova gli assalti a supermercati come quelli commessi due settimane fa nei comuni di Écija e Arcos de la Frontera, su iniziativa del Sindacato Andaluz de Trabajos (SAT), in cui sono stati caricati i carrelli con legumi per cedere enti sociali. Álvarez ha assicurato: "Io non lo farei ma giustificherebbe azioni di questo tipo quando si tratta di persone che non hanno da mangiare." Non possono essere recriminate, ha detto ieri durante un'intervista alla catena SER. Infatti, Alvarez ha sostenuto che la società difficilmente capirebbe le condanne per questo tipo di furti se si tiene conto di grandi casi di corruzione che sono stati scoperti negli ultimi anni, in particolare riferimento all'espolio della Palau de la Música. Il leader sindacale ha difeso, in ogni caso, non ha tenuto conto di questo tipo di situazioni economiche, con una disoccupazione galoppante e di molte persone che vogliono e non possono lavorare. A suo parere, il limite consentito si trova in questo tipo di azioni che hanno la possibilità di sopravvivere, ma non solo.
Il segretario generale della UGT in Catalogna afferma che non si può rimproverare di rubare se si prende "giusto" per sopravvivere
Il gruppo costruttore e di servizi Promozione delle costruzioni e dei contratti (FCC) ha presentato un fascicolo di regolamentazione dell'occupazione (ERE) per un totale di 222 dipendenti della sua divisione dei servizi centrali, il 48% del personale, come confermato dalle fonti della firma. Questo martedì, 20 agosto, si terrà la prima riunione della Commissione Negoziatore dell'ERE, che riguarda i cinque centri di lavoro che si riuniscono infine 468 dipendenti. In un comunicato, Metal, Costruzione e Afini di UGT (MCA-UGT) respinge il licenziamento collettivo presentato dalla direzione di FCC, considerando che il nuovo ERE è una misura "assolutamente sproporzionata" che si aggiunge a quelli già compiuti dal gruppo nelle sue divisioni Cementi e Costruzione. Così, il sindacato chiede il ritiro del fascicolo e che siano adottate altre misure alternative come quella di pensionamento anticipato, sospensioni temporanee di posti di lavoro, cadute volontarie da un lato all'altro.
Il fascicolo riguarda la metà dell'organico di questa divisione del gruppo costruttore e di servizi
Quando il 9 agosto scorso i giornalisti chiesero al ministro della Promozione se, a seguito dell'incidente, avrebbe destituito il responsabile del gestore ferroviario Adif, Gonzalo Ferre, rispose con un enigmatico: "Grazie." Ana Pastor aveva appena concluso il suo intervento in commissione parlamentare che, per due giorni e in meno di dieci ore di presenza, cercava di chiarire che cosa aveva fallito nel deragliamento di Santiago. Per quella commissione, tenutasi nel pieno mese di agosto, è passata Ferre per difendere che il tracciato della strada, progettato a partire dal 1999, non era stato oggetto di alcuna critica. Nelle più di 300 comunicazioni che hanno ricevuto il progetto, essa non aveva nulla da mettere in dubbio il disegno della fatidica curva di A Grandeira. Quella tratta mento ïpacifica della via tra Ourense e Santiago, come la chiamava Ferre, aveva solo le sue cause che avevano avuto una modifica al testo che era stato trasmesso alla lettera e che non aveva avuto luogo a quella sera, ma che aveva fatto variare i sistemi di sicurezza, cosa che corrispondeva a quella tecnica che, alla fine dei conti, nessuno ha fatto.
I gestori ferroviari hanno cercato di allontanare la loro responsabilità dalla tragedia del treno di Santiago
La seconda consegna della Serie 1, l'alternativa di BMW all'Audi A3, cresce nelle dimensioni e offre più abitabilità e bagagliaio, migliorando così due punti deboli del modello attuale. Ma sottolinea in particolare per la sua qualità meccanica, che permette di godere di una guida altrettanto agile e dinamica, e più confortevole. Rimane un'auto divertente, ma ora è più compatibile con l'uso familiare. E come è solito in BMW, i motori sorprendono per le loro prestazioni: la versione 120d turbodiesel di 184 CV spende 4,5 litri di media. In disegno non ci sono grandi modifiche e il nuovo modello evolve l'immagine di oggi. In settembre, ci saranno le auto di cinque porte (da 25.950 euro) e nel 2012 quella di tre. Più avanti dovrebbero uscire le varianti Coupé e Cabrio. Il Serie 1 2011 è molto più grande da fuori, e un po' più ampio da dentro. Mida 4.3 metri di lunghezza e da 360 metri di lunghezza, oltre a 4 cm di distanza.
Serie 1 2011 guadagna comfort senza perdere agilità e si distingue per la sua efficienza e qualità meccanica
La provincia di Jaén vedrà ridotta la sua produzione di olio d'oliva del 75% e si stima che si perderanno più di cinque milioni di lavoratori. Così, quest'anno, la provincia di Jaén sarà riaperta per un totale di 24 ostelli per l'accoglienza di stagioni di fronte al timore che, al di fuori della carenza di forza lavoro, nelle prossime settimane torneranno a vedere molti immigrati alla ricerca di un salario nell'oliveto. Il Foro Provinciale dell'Immigrazione ha confermato questo mercoledì che gli ostelli con capacità per oltre 800 posti di lavoro hanno aperto le loro porte il 26 novembre, la Diputazione e i comuni solo per consolidare una rete provinciale di ostelli che è unica in lingua italiana. Solo il governo andaluz destina 424.000 euro per la sovvenzione ai comuni che ospitano stagioni. Il Forum dell'Immigrazione, al quale sono presenti il direttore generale, le istituzioni che si trovano in una seconda settimana, le autorità locali e le autorità locali.
La misura mira a impedire agli immigrati di andare da un posto all'altro senza un tetto dove ripararsi
Due individui di mezza età armati con una pistola e un cutter hanno attraccato a mezzogiorno di ieri una filiale della Banca di Santander, nel distretto di Retiro, come confermato da fonti della Jefatura Superiore di polizia di Madrid. Qualche ora prima si scoprì che avevano rapinato una sala giochi a Mostoles, in cui erano scoppiate 30 slot e una cassaforte. La rapina si verificò alle 13.45 al numero 16 di strada di Antonio Casero, quando due individui entrarono nella filiale. I dipendenti diedero un ruolo alla cassaforte in cui si poteva leggere: "Aprire la cassaforte. Non chiamate la polizia. Non fate movimenti strani. Potrebbe esserci un morto." I dipendenti seguirono le loro istruzioni e diedero loro il denaro che c'era sia nello sportello sia nella cassaforte che nella cassaforte. Poi fuggirono alla gara senza che si vedesse la strada che portavano alla porta di Santa.
Rapinato una sala giochi di Mostoles, in cui sono esplose una trentina di slot machine e una cassaforte
Molta informazione su Internet e poco tempo per leggerlo. Pocket vuole mettere ordine in quel caos, cerca di essere il rimedio all'invio di articoli alla posta propria per consultarlo dopo, l'apertura di troppe schede nel browser mobile o la creazione di un documento collezionando link che raramente vengono consultati. L'applicazione funziona sia su iPhone e iPad, come in Android o browser Chrome, Safari e Firefox. Inoltre, si integra con applicazioni come Flipboard e Feedly, le più comuni pagine per vedere le novità di blog e reti sociali. Uno dei vantaggi più interessanti è quello di mettere ordine in Android o browser Chrome, il browser è tra cui il contenuto. Perfetto, ad esempio, se si viaggia in aereo, senza connessione a Internet o se si vuole leggere in un altro paese senza roaming o quando sono stati consumati tutti i dati del contratto mensile. In aggiunta a ciò che il sito web è tenuto più lontano dalla lingua italiana.
Con 11 milioni di utenti in tutto il mondo, serve a memorizzare i contenuti per vederli più tardi
L'attore cordobés Rafael Álvarez El Brujo sale sugli scenari dei Teatri del Canale a partire dal venerdì per interpretare il suo adattamento della Odissea di Homero, che ha definito come una sintesi. Il Brujo ha assicurato ieri in un incontro con la stampa che la sua intenzione di riprendere l'opera classica è di riuscire a spiegarla in una forma diretta a coloro che non hanno il tempo di leggerla con calma č, ciò che rappresenta al suo giudizio il 99 per cento della popolazione. L'attore ha definito quella maggioranza come un'opera pubblica passata e si è inserito in essa. Lo spettacolo, di due ore di durata, racconta le peripezie di Ulises come se fosse una guida che spiega ad un gruppo di turisti la cattedrale di Notre Dame., ha spiegato l'interprete mese di tempo, che ritiene che la narrazione sia fatta in modo da essere digeribile oggi in quanto la canzone è data dalle parole che commentano le attuali "Rajoy o il premio di rischio."
L'autore vuole spiegare l'opera classica in modo diretto a coloro che non hanno il tempo di leggerla con calma.
E'stato il più amaro botadura di Navantia. Un gigante d'acciaio di 230 metri di lunghezza che lascia le gradinate vuote per la prima volta in 20 anni e a mezzo miglia di operatori delle compagnie ausiliarie sulla corda flocca. L'Adelaide, il secondo dei due meganaghi che i cantieri pubblici hanno costruito per l'Australia, è scivolato ieri sulla pista ferrolana con la pleamar delle 17:43 ore tra gli applausi delle autorità e la rumorosa protesta dei sindacati, che reclamavano il carico di lavoro e una diga galleggiante per il trasporto di grandi navi. ·Abbiamo compiuto il nostro lavoro in tempo e forma, ma i politici non ce ne hanno parlato, ha denunciato Ignacio Naveiras, portavoce del Comitato d'impresa. I delegati hanno lanciato i loro striscioni presso il palco delle autorità, tra cui Alberto Nunez Feijóo, e non hanno smesso il lavoro di consegne rivendicative che sono state fatte per la prima volta in Italia.
Ha iniziato a costruirsi nel febbraio 2010 e nel 2014 si recherà su una piattaforma marittima in Australia
4 sono il comandante José Manuel Ripollés. "Con solo vedere le ruote e la cabina ti dà tachicardia" Carlos Ripollés, fratello del comandante José Manuel Ripollés Barrios, ha chiesto ieri nel programma La Ventana, della SER, le dimissioni del ministro della Difesa, Federico Trillo, per la sua responsabilità nell'incidente dell'aereo Yakovlev che ha preso la vita di 62 militari spagnoli in Turchia. "Mi piacerebbe vedere dimettersi dal ministro della Difesa affinché un nuovo ministro con la testa ben sgombrata (...), sia in grado di analizzare tutte le informazioni e possa chiarire che cosa è accaduto a causa del fatto che questo ministro è già intossicato, non fa altro che cambiare le versioni," ha dichiarato Ripollés ha annunciato che invierà una lettera di protesta al titolare della Difesa e al generale capo dello Stato Maggiore per denunciare che il suo fratello sembra già in una lettera elettronica, quattro giorni prima dell'incidente, del pericolo che avrebbe dovuto essere il suo fratello che ci ha fornito in aereo. A Carlos Ripollés ha anche disuto il trattamento ricevuto dal suo fratello e dai suoi compagni dopo la sua morte, e così lo denuncerà in una lettera che il suo ultimo è stato che è stato che è stato segnalato in una volta in una lettera che il giorno.
Il 26 maggio 2003 il volo UM Air UKM 4230 si è schiantato in Turchia vicino all'aeroporto di Trebisonda con 75 persone a bordo. Il passaggio era formato da 62 militari spagnoli che tornavano in Spagna dopo quattro mesi e mezzo di missione in Afghanistan e Kirghizistan.
Telefónica farà uscire la sua filiale in Germania (Telefónica Deutschland Holding AG) da un'offerta pubblica di vendita di azioni (OPV) prima della fine dell'anno, bossolo di Bonn, come riportato oggi dall'operatore in una comunicazione trasmessa alla Commissione Nazionale del Mercato dei Titoli (CNMV). Il gruppo non ha ancora determinato la percentuale di capitale che si metterà sui mercati, anche se ha chiarito che manterrà "un'ampia maggioranza di controllo" dopo l'operazione. Per rendere attraente l'operazione, Telefónica ha offerto il pagamento di un dividendo in contanti di 500 milioni di euro, corrispondente all'esercizio 2012, che sarà reso effettivo nel 2013, e ha reso pubblica la sua intenzione di "l'importo da distribuire a titolo di dividendi sarà aumentato nei prossimi anni." La ripartizione di dividendo in Germania va nella direzione opposta di quella che il gruppo mantiene in Spagna, dopo l'annuncio dello scorso mese di luglio di sospendere il pagamento del dividendo corrispondente al 2012 e di ridurre alla metà (da 1,50 a 0,75 euro per azione) il fatto previsto in Germania a causa del basso livello di indebitamento della filiale, che, a 30 di settembre di cui è stata presentata anche, a un gruppo di euro, a livello di debito italiano, a meno di 1.
L'operatore pagherà un dividendo di 500 milioni per rendere attraente l'operazione. Il gruppo conserverà la maggior parte del capitale
Un uomo accende una candela rossa e la deposita sul pavimento, ai piedi di quattro poliziotti antisommossa che sorvegliano la concentrazione di fronte al centro di detenzione per stranieri (CIE) della Zona Franca. La vela è in omaggio a Ibrahim Cissé, il giovane di 21 anni nato in Guinea-Conakry che è morto in quel luogo il 6 gennaio dopo aver avuto un infarto. "Tutti noi abbiamo diritto alla vita e ad essere liberi," spiega l'uomo, mentre 300 persone chiedono a gridare la chiusura dell'impianto: "Questo non è un centro, è un centro, è una prigione!" Anche se c'è controversia su se Ibrahim è stata debitamente curata quando, a mezzanotte, ha cominciato a soffrire di problemi respiratori - la polizia dice di sì; alcuni interni, che non -, la sua morte ha evidenziato, ancora una volta, le carenze che soffrono i CIE. Tra le altre, quelle di tipo sanitario, quelle che non hanno avuto origine da un solo numero di persone che hanno avuto un'assistenza medica alle famiglie, che hanno curato questi casi, non hanno ancora contattato la famiglia per denunciare la morte e raccogliere dati che chiariscono l'evento, le persone, le persone che sono state dalle persone, dalle persone, dalle quali le persone, dalle persone che hanno cominciato dalle auto alle persone, alle persone, alle persone, dalle quali sono alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone, alle persone
300 persone chiedono la chiusura del centro per stranieri di Barcellona dopo la morte di un giovane guineano
Le elezioni presidenziali brasiliane non sono servite al loro primo giro per dare la vittoria a Dilma Rousseff, come molti vaticinavano. Ma la candidata del partito direttivo rimane chiara preferita per vincere il 31 ottobre la presidenza della Repubblica a José Serra, l'aspirante centroderechista. Molto dipenderà in quel confronto decisivo dell'atteggiamento che i votanti del partito Verde, di Marina Silva, hanno scelto la loro posizione da parte dei due aspiranti in liza. Gli ecologisti sono diventati la formidabile sorpresa dei comunisti, con quasi il 20% del numero di voti, contro ogni probabilità e fondamentalmente a spese di Rousseff. E'molto improbabile che Serra, così politicamente sperimentato come piombeo nella sua campagna, abbia reali possibilità di risalire ai 14 punti di differenza che ha fatto il successore designato dal presidente Lula. Ma il quartier elettorale di elistanta ha avuto la sua posizione in merito alla vicenda di São Paulo ha rivivere la relativa facilità con cui hanno fatto cenno nei risultati di Rousseff una coppia di scivolate nelle settimane precedenti della domenica.
I voti verdi possono decidere la presidenza del Brasile tra Dilma Rousseff e José Serra
Il sisma non ha impedito il riconoscimento, il rispetto e l'affetto che è dovuto a chi esercita la propria responsabilità senza eluderla. Lo fa in prima persona, di fronte ad un deterioramento elettorale che certifica cambiamenti nel paesaggio demografico, politico e culturale nella società spagnola che richiedono come mai l'impegno del PSOE per leggerli con un nuovo carico di ossigeno, fame di futuro, ambizione. Non c'è un secondo da perdere. Ma bisogna pensare un secondo prima di precipitarsi a ripeterlo già provato. Einstein ci ha insegnato che c'è solo un modo migliore di ottenere un risultato diverso da quelli che hanno già fallito: ed è di non rifare la stessa intensità della punizione, inventarsi quando è necessario. Fare qualcosa di diverso. Da lì un clamore alla volta: non basta con un congresso come i conoscenti, che la loro campagna è stata più difficile quando il dibattito è andato avanti, ma di enorme intensità della militanza si assaggia ad un extress test davanti alla prospettiva di fare una notazione da parte di una notazione da parte di una notaio o da parte di una notaio.
E 'tempo sul PSOE di sentire la voce diretta degli affiliati e poi degli spagnoli
Manifestazione di lavoratori di istituti bancari presso la Banca di Spagna, a Madrid, per protestare contro gli ERE in gennaio Il governo vuole monitorare da vicino i processi di riduzione del personale nelle banche nazionalizzate o che ricevono aiuti pubblici. Il decreto-legge che ha preparato Lavoro per essere approvato oggi richiede che tali enti comunichino ogni passo che fanno nella negoziazione dei fascicoli di regolamentazione dell'occupazione ad una commissione tecnica formata da rappresentanti di vari dipartimenti. Secondo il testo redatto da Occupazione, e soggetto a possibili modifiche fino alla sua approvazione, tale commissione sarà integrata da rappresentanti dei ministeri dell'Occupazione e della Sicurezza sociale, delle imprese e delle finanze pubbliche e dell'Ufficio economico del presidente del governo. Secondo il testo redatto da Occupazione, e soggetto a possibili modifiche fino alla sua approvazione, tale commissione sarà integrata da rappresentanti dei Ministeri dell'Occupazione e della Sicurezza sociale (FROB). Tali enti dovranno anche informare, a titolo pubblico, l'avvio di qualsiasi procedura di licenziamento collettivo o di qualsiasi proposta di accordo di rappresentanza dei lavoratori durante lo svolgimento del periodo di consultazione bancaria [FROB]
La Moncloa e i ministeri dell'Occupazione, dell'Economia e delle Finanze saranno al primo posto nei processi
In terra di giganti, sguardi con veleno. "La differenza tra i buoni tennisti e quelli molto buoni sono gli occhi," spiega Toni Nadal, il zio e l'allenatore del numero due del mondo. "I buoni sono le persone che vedono il gioco prima. Qui, a Melbourne, siamo stati addestrando noi stessi ragazze che non sono in grado di vedere le cose in un certo senso, ci sono solo le donne che non sono in grado di vedere il gioco prima. Qui, a Melbourne, siamo stati addestrati noi stessi non solo le donne che vivono in un solo tempo, ma che sono in grado di controllare, che vedono il tiro." La vista, dicono i tecnici, guadagna più punti che le gambe e le braccia. Ecco perché, tra l'altro, Nadal 10 grandi. Come vede la palla ben presto, ha fama di estratega. Come intuye verso dove viene, può essere rischiosa ora la loro situazione in un certo modo che non si ottiene prima: a Melbourne, nessuno somma più punti vincenti (78) per set jugados (6). Questo è dato da lui.
Nadal è il tennista che ottiene più punti vincenti per set giocato
Il confronto tra Stato e Generalitat da parte del Piano idrologico dell'Ebro non uscirà dalla Spagna. Almeno per il momento, il consigliere di territorio, Santi Vila, ha corretto ieri le minacce iniziali del governo catalano e ha assicurato che la disputa per la quale deve essere il flusso ecologico del fiume si esaurirà per via amministrativa, se prima entrambe le amministrazioni non hanno raggiunto un accordo frutto della negoziazione politica. Solo se tali negoziati non avranno effetto, l'esecutivo di Artur Mas sceglierà di sollevare il caso davanti alla Corte suprema e, soprattutto, di denunciare presso l'Unione europea. Vila si è sciolta ieri dalle minacce iniziali e ha mantenuto il discorso a mano teso che lo caratterizza, al fine di rendere compatibili interessi sempre legittimi ma non sempre coincidenti. In altre parole, arrivare a un punto su cui confluiscono interessi ambientali e quelli dei reganti. O, anche, avvicinare le posizioni tra il territorio che è interessato alla riunione del Delta dell'Ebro o quello che convince più nelle comarca di Lleida, per cegnarsi solo alla Catalogna. Inoltre, la Commissione deve essere nota in quanto la nota.
La Generalitat punta sulla via amministrativa e la negoziazione con il governo centrale per concordare il flusso ecologico
Due donne morte per mano delle loro compagne in quello che va di anno, 2.357 casi di violenza maschilista registrati nel primo semestre - una media di 13 ogni giorno -, una su quattro vittime che decide di non denunciare. Sono le cifre che contestualizzano una piaga molto presente in Euskadi oggi. In una sola settimana, tra il 3 e l'altro giorno, un totale di 21 uomini sono stati arrestati dalla Ertzaintza nelle tre province accusate di picchiare o minacciare i loro partner o exparrejas o di violare ordini di allontanamento. Un ertzaina, un medico, un giudice e un'insegnante raccontano al PAESE la loro giornata nella lotta contro la violenza di genere, nella protezione delle vittime, nella punizione ai maltrattatori e nella loro prevenzione tra le nuove generazioni che, a giudicare dai dati, non fanno buon uso delle aspettative di futuro. Tutti essi identificano le zone di miglioramento della questione che si è già trasformata in un problema strutturale della società che le istituzioni cercano di eliminare contraffacendo nella parità tra uomini e donne che, a giudicare dai dati, non sono trasmesse da un esempio di legge Vita e da un segno di miglioramento della lingua.
Quattro professionisti raccontano il loro lavoro per porre fine al maltrattamento delle donne
Sono stati anni di negoziati, di tensioni tra produttori e il ministero delle Finanze, con i rappresentanti della Segreteria di Stato della Cultura, dell'ICAA, l'ente che regola il cinema come semplici ospiti di pietra. Il 18% degli incentivi fiscali per le riprese in Spagna è stato definito in varie occasioni da dirigenti di FAPE, la confederazione di associazioni di produttori spagnoli, come di rachitico. Il lunedì, quando il governo dettagliatamente tutto il progetto di legge della riforma fiscale, là sarà la nuova percentuale di incentivi fiscali che si applicherà alle riprese di cinema in Spagna. E, secondo fonti consultate da questo quotidiano, sarà il 30%. È anche vero che, come dice un produttore, una cifra inferiore sarebbe ridicola. · non varrebbe per essere competitivi, assicura, perché altri paesi europei offrirebbero quindi migliori incentivi e non potremmo ogni volta sfruttare i nostri vantaggi, come i radicali cambiamenti di paesaggio a distanza di molto breve distanza o il buon tempo, indispensabile per le riprese. Quello che è sicuro è che le Canarie passeranno dal 38% al 45%, e con ciò continuerà ad essere il territorio europeo a produrre più a buon fine i nostri effetti, come quelli che si possono fare con il passato, in quanto è fatto con la legge sui prodotti di origine.
Lunedì sarà dettagliato il progetto preliminare di legge sulla riforma fiscale con il 30% per le riprese in Spagna e il 45% nelle Canarie
Da sinistra a destra, silurate in giallo: Ángel de Oteo, consigliere dell'Ambiente; Fernando Mora, edil de Obras, e Mariano Franco, sindaco di Morata de Tajuña. Nel 2001 più di due migliaia di vicini si sono concentrati a Morata de Tajuña (7.500 abitanti) per impedire che la cimitera Portland Valderivas bruciasse rifiuti e l'installazione di una centrale termica. Dietro lo striscione si trovavano Mariano Franco, attuale sindaco, oltre ad Angel de Oteo e Fernando Mora, ora ediles de Medio Ambiente e Opere, rispettivamente. Tutti i membri del Partito Popolare, allora all'opposizione. I due progetti si sono fermati. Undici anni e mezzo dopo, questi stessi politici sostengono l'incenerimento alla cimentera, che conta una dichiarazione d'impatto ambientale positiva della Comunità di Madrid. Le ragioni del cambiamento di opinione, spiega De Oweteo, sono riassunti in tre: "La tecnologia è stata migliorata, i componenti che volevano bruciare allora erano tossici e ora non esistevano, e solo tre cedimenti in quanto la Spagna continuano la nostra città è stata portata da noi, e da parte della città che in quanto è stata messa in mano.
Il sindaco di Morata di Tajuña si è espresso nel 2001 contro l'incenerimento nella città
Alcuni anni fa, il Re definì la Regina in un libro di José Luis de Villallonga come una grande professionista. Il qualificatore è stato interpretato come un complimento. Ma la Regina si aspettava un riconoscimento più caloroso da suo marito. I Re di Spagna compiono, il 14 maggio, 50 anni di matrimonio. L'unione si mantiene formalmente, ma si è evoluta pensando sempre al meglio per la Corona, e quindi per don Felipe. Il ruolo della Regina nella famiglia reale è andato cambiando. Prima moglie; poi, mamma, e ora, sesso di sesso femminile e pacificante. Lei è colui che si occupa di essere il meglio per la Corona, e quindi per don Felipe. Il ruolo della Regina nella famiglia reale è andato cambiando. Prima moglie, poi, mamma, e ora, sesso di sesso femminile e di pacificatrice. Essa è quella che si occupa della sua azione quando c'è una crisi familiare, di ricomporre l'immagine di famiglia quando ci sono problemi. Anche se la sua culla sempre più incarnarlo. I 15 minuti che rimase il lunedì insieme al suo marito appena servito non sono passati il suo marito, ma che non è sempre in vacanza.
Il ruolo della Regina nella famiglia reale è cambiato. Prima è stata moglie; poi, madre, e ora, il suo ruolo è quello di mediatrice e pacificatrice
La Corte costituzionale ha il caglio di avallare la decisione del governo basco di dare assistenza sanitaria agli immigrati senza documenti e, oltretutto, afferma che il diritto alla salute e al diritto all'integrità fisica ï assiste gli immigrati senza documenti. Alla fine essi. Alla Corte, con le sue manette. Quello che ora abbiamo bisogno è che il presidente don Mariano tolga i cuscinetti dalla faltriquera e si metta. E, se necessario, che si presenti in barba e levita nella stessa Euskadi, e che con le sue stesse mani afferri a questi immigrati e li trascini a testa alta e li trascini a Madrid, se è necessario, con tre ballerini: quasi tutti sono neri fino a un'autonomia che abbia capito perfettamente che possiamo essere un paese povero, rovinato, saccheggiato, spoliato e alla pari di coscienza. Tralasciate a sua volta a testa alta, dal Paese basco a Madrid, è una sola cosa che ci sono le cigliate, nella capitale del Regno, alle porte della cattedrale dell'Almudena, perché si dedifichino alla mendicalità pubblica, dal paese che è chiamata o dalla città.
Un anno di governo e siamo arrivati qui senza lamentarci.
Quello che è stato vissuto ieri al numero 1 della passeggiata di Gràcia, l'antica sede di Banesto che guarda anche a piazza Catalunya, non è stato alcun concerto di Bruce Springsteen o di Justin Bieber, ma lo sembrava. Più di 20 ore in coda per ottenere di essere in magari fila e agglomerati di migliaia di persone minuti prima dell'apertura delle porte. Così Barcelona ha dato il benvenuto al suo secondo negozio di Apple, il primo al centro della città. Roy e Eduardo, sono stati come veri fanatici da una sera di venerdì per essere i primi clienti del nuovo stabilimento. In cambio, sono stati accolti quasi come eroi tra gli applausi e i vittori dei loro 300 dipendenti. Loro e i primi 4.000 clienti hanno visto premiato il loro sforzo con il dono di una benda di una camicia da parte della firma di Palo Alto, California. In coda, perfettamente ordinato con recinzioni per non danneggiare il traffico sui marciapiedi di Gràcia, molto barcados di una benedizione di ben presto e di altre persone che sono state da parte della Spagna, anche da parte di persone provenienti provenienti da alcuni negozi.
Migliaia di persone all'inaugurazione del negozio della passeggiata di Gràcia
E' stato due volte licenziato e due volte riammesso per ordine giudiziario nell'ultimo anno e mezzo. La contesa che l'ex direttore della Comunicazione dell'Incasòl David Compañón e l'impresa pubblica vive questa settimana un nuovo capitolo. Di nuovo la giustizia obbliga a riammettere Compañón, che è stato uno dei 173 dipendenti licenziati nel luglio scorso nell'ambito di un fascicolo di regolazione dell'occupazione (ERE), il primo in cui la Generalitat ha applicato la nuova riforma del lavoro. Dopo 30 anni nella Generalitat, Compagno, che non ha mai nascosto la sua militanza in EUiA, è stato tutti i casi che la prima volta in seguito alla denuncia di lavoro (ERE), il primo in cui la Generalitat ha applicato la nuova riforma del lavoro. Otto mesi più tardi, nel novembre, il Juzgado de lo Social n. 19 di Barcellona ha dichiarato che il suo licenziamento è stato per motivi ideologici, a causa della sua appartenenza, che la prima volta in passato aveva ritenuto di non averlo fatto. Ma i nuovi responsabili avevano nominato un nuovo direttore della comunicazione, Carles Moliner, e lo hanno arrinaronnonimos.
E' stato licenziato due volte e due volte ha dovuto essere riammesso per via giudiziaria.
Il titolare della Juzgado de Educación 16 de Sevilla, Juan Gutiérrez Castillas, ha chiesto alla società pubblica di capitale di rischio Invercaria i dati relativi alla selezione degli investimenti tra il 2006 e il 2008 in generale e, in particolare, in 41 società. Invercaria ha assicurato ieri che questa mattina consegnerà 4.000 fogli con le informazioni richieste dal giudice ï entro il termine stabilito e la forma indicata ï. L'impresa di capitale e di investimento di rischio ha criticato ieri la confusione che, a suo parere, il presidente del PP andaluso e sindaco di Siviglia, Juan Ignacio Zoido, aveva generato con la distribuzione di una provvidenza del suddetto tribunale in data 30 novembre e in cui era previsto un termine inescussabile per tre giorni prima che la documentazione arrivasse agli investigatori di polizia. La detta provvidenza faceva eco ad un elenco di richieste dell'accusa anticorruzione nella quale, tra l'altro, si chiedeva all'Ufficio giuridico del Consiglio di presentare una relazione sull'Invercaria.
L'azienda pubblica annuncia la consegna di 4.000 fogli di documentazione
Un tesoro paleontologico è emerso in soli due anni da una miniera di lignite nella provincia di Teruel. Migliaia di ossa trovate nello straordinario sito cretacico della località turlonese di Ariño hanno già permesso di descrivere un insolito dinosauro ornitopodo (erbiboro e con piedi a tre dita, come gli uccelli) fino a otto metri di lunghezza. Il nuovo dinosauro è conosciuto grazie ad un abbondante materiale cranico e postcranico appartenente ad almeno sei individui diversi la cui caratteristica principale sta nella presenza di un predentario e con piedi a quattro dita unico nel suo gruppo, hanno informato i paleontologi della Fondazione Dinopoli, che fa parte del parco culturale dello stesso nome. I lavori paleontologici effettuati dall'anno 2010 nella miniera di lignite a cielo aperto Santa Maria, del gruppo SAMCA, hanno permesso di rilevare, fino al momento, 97 concentrazioni di vertebrati a lungo termine e di recuperare più di 5.000 ossa fossili scavando su una superficie che supera i 15 ettari. Il livello stratistico che contiene già i fossili coincide con l'attuale fonte di carbone, ormai, è quella che è costituita da fonti di estrazione in cui la ricchezza.
La collaborazione tra l'azienda mineraria e i paleontologi ha già portato alla descrizione di un nuovo ornitopode
Il Parlamento ha approvato ieri in seduta plenaria la creazione di una commissione di studio per trattare l'uso dei proiettili di gomma e modelli di sicurezza e ordine pubblico. L'iniziativa che hanno portato a termine i gruppi parlamentari di CIU e ERC è stata approvata a larga maggioranza da tutti i partiti ad eccezione del PP. Tuttavia, la commissione ha già iniziato con polemica quando nel titolo non è stato esplicitamente specificato che si studi l'uso dei proiettili di gomma, come richiesto dalle file d'iniziativa e PSC, e nel suo difetto si riferisce ad un materiale antisommossa-sommossa in occasione di eventi di massa. La proposta non è uscita in seguito all'astensione dei repubblicani. La commissione è nata dopo che la manifestante Ester Quintana perdesse l'occhio sinistro tre mesi fa a causa di un proiettile di precisione sparato da un gruppo di donne dalla manifestazione del 14N. La proposta è stata presentata anche dopo l'astensione dei repubblicani.
L'iniziativa è stata adottata a larga maggioranza e con il rifiuto del PP
Il vertice sul cambiamento climatico che si terrà a Cancún (Messico) in dicembre sarà lo scenario di "la prossima battaglia" contro il riscaldamento globale del pianeta. Così è stato concordato ieri a Cancún (un villaggio vicino a Cochabamba, al centro della Bolivia) i delegati di 142 paesi alla chiusura della Conferenza Mondiale dei Popolari che si è tenuta a Cambio Climatico e la Madre Terra. "Dobbiamo prepararci per la prossima battaglia a Cancun e dovremmo convocare tutti i popoli" ha proposto il presidente di Venezuela, Hugo Chávez. Il mandatario non ha provato il "ritratto e la doppia morale" che, a suo parere, il governo delle Nazioni Unite sottopone gli altri paesi a sostenere l'accordo di Copenhagen condizionando molto il suo aiuto economico, come il caso denunciato molto da parte dell'Ecuador. Le conclusioni del vertice di Tiquipaya hanno risolto il problema del "cambiamento del pianeta" e sanzionano solo quei paesi che persistono in azioni dannose contro la natura mediante un tribunale internazionale di giustizia. Hanno anche chiesto la cessazione del sistema capitalista, "Lascia del clima, cambiando e la sua condanna al sistema.
Il discorso del presidente venezuelano chiude il vertice di Tiquipaya
Il primo ministro italiano, Matteo Renzi, si è presentato questa domenica per la prima volta ieri al processo degli elettori italiani, in una citazione che tutto il paese ha interpretato come una prova di legittimità del suo esecutivo. Renzi è stato eletto segretario del Partito Democratico (PD) nelle primarie celebrate lo scorso dicembre, e da quel sostegno ha estratto la forza politica per sdraiare il suo compagno Enrico Letta e formare un nuovo esecutivo, 80 giorni fa, senza passare attraverso le urne. Questa particolarità ha trasformato il voto con cui gli italiani hanno scelto questa domenica una vittoria del Partito Democratico del primo ministro su un'inchiesta di politica interna. Renzi ha bisogno di legittimare con voti la strategia che lo ha portato al Palacio Chigi, rinforzando il suo carisma e assicurando al governo una certa tranquillità, almeno immediata. I primi risultati indicavano questa domenica una vittoria del Partito Democratico del primo ministro su un 34,5% dei voti.
I primi risultati conferiscono la vittoria al Primo Ministro italiano
"La riforma è un evidente passo indietro nel diritto internazionale, che facilita l'impunità nei crimini" afferma Joaquim Bosch, portavoce del gruppo progressista Giudici per la democrazia. "È un passo indietro nei diritti umani" continua. Il cambiamento previsto dalla legge organica del potere giudiziario presuppone che i giudici spagnoli possano indagare sui reati di genocidio, lesa umanità o crimini di guerra solo quando "il procedimento si rivolge contro uno spagnolo o contro un cittadino straniero residente o si trova in Spagna e la cui estradizione sarebbe stata negata dalle autorità spagnole." Casi aperti come quello del genocidio in Tibet contro la cupola del Partito comunista cinese o quello del giornalista José Couso che è morto in un hotel di Bagdad sparato da militari americani sarebbero stati archiviati. "La stessa norma [LOPJ] si preoccupa molto di dare una cartellatta alle questioni aperte, poiché le cause sono automaticamente archiviate, fino a quando non si verifichi che siano soddisfatte o meno le nuove condizioni per giudicarli" spiega Bosch. "Questi fatti o bene devono essere puniti nei tribunali del territorio o da tribunali internazionali" spiega Paolo L.
L'Associazione dei Professionisti della Magistratura, di tinta conservatrice, ammette una restrizione alla giurisdizione spagnola
Tra il bilancio e la riflessione, il presidente del Madrid, Florentino Pérez, ha passato la rivista ieri alla situazione sportiva ed economica del club, e la relazione dell'istituzione con i mezzi di comunicazione. Nel tradizionale pranzo natalizio con la stampa, il mandatario bianco, ha scommesso, su una filata metafora, per il 2013 come l'anno della ripresa della crisi a tutti i livelli. ·Il Real Madrid ha fatto una buona stagione in cui vinciamo la Lega battendo tutti i record e la Coppa in moto. Siamo un'istituzione con 110 anni di storia che ha saputo mantenere il livello competitivo e continuare ad essere dei suoi partner a fare il grande passo della raccolta sportiva del corso che è in procinto di concludere per l'atto che è seguito all'ottimismo per il futuro. Con la sua squadra a 13 punti della storia che ha saputo mantenere il livello di Coppa e Champions e rimanere il suo partner a lungo termine.
Florentino Pérez punta sulla ripresa sportiva ed economica nel 2013 nel tradizionale discorso natalizio di Madrid
Radio Televisione Valenciana (RTV) terrà conto dell'offerta economica, con un massimo di 50 punti; la proposta di contenuto, con un massimo di 40; i mezzi tecnici forniti, con cinque; e altre prestazioni complementari, anche con cinque punti, per assumere 1.371 ore di programmazione. Così è scritto nel capitolato di clausole amministrative particolari per l'assunzione del servizio di realizzazione e fornitura di contenuti audiovisivi destinati ad essere integrati nella griglia di programmazione di Canal Nou e/o Nou/24, consultato da Europa Press. Il contratto è diviso in tre lotti, in quanto sono suscettibili di utilizzo o di utilizzazione separata, per cui costituiscono un'unità funzionale ciascuno di essi. I lotti sono stati suddivisi in funzione della tipologia e specificità dei programmi da assumere. Il bilancio massimo di gara è pari a circa 11,4 milioni, IVA inclusa, e l'importo totale di ore di programmazione contrattate, pari a 1.371 e fino a 335 ore di materiale rieditato. Come indicato dalla notazione alla lingua francese, si terrà conto del beneficio per il rispetto dei tassi di redditività sociale, come la protezione dei diritti dei consumatori e degli utenti, la promozione della parità di genere, la promozione della parità di formazione, la cittadinanza, la cittadinanza, la cittadinanza, la cittadinanza, la cittadinanza, la cittadinanza, la cittadinanza, la cittadinanza, la nazionalità e la lingua della lingua francese, la lingua francese, la lingua, la lingua nazionale, la lingua, la lingua, la lingua, la lingua, la lingua straniera, la lingua francese, la lingua straniera, la lingua francese, la lingua della
Il capitolato d'oneri per l'esternalizzazione di RTVV prevede l'assunzione di 1.371 ore per 12 milioni di euro
Le autorità libiche hanno deciso di sciogliere le milizie che non sono sotto il controllo del governo. Le forze armate del paese nordafricano hanno lanciato questa domenica un ultimatum ai gruppi armati perché abbandonino entro 48 ore tutte le basi militari, le sedi governative e gli edifici pubblici che controllano nella regione della capitale. L'annuncio dei militari arriva poche ore dopo che Mohamed Megarief, presidente dell'Assemblea nazionale libica, ha espresso questo sabato sera l'intenzione delle autorità del paese di porre fine alla proliferazione di bande al di fuori del controllo dello Stato. L'iniziativa delle autorità sembra voler approfittare della disobbedienza, provocata dalla protesta popolare, di due importanti milizie Ansar lo Sharia e dei martiri di Abu Salim, a Bengasi e Derna, nell'est del paese. IL PAESE · Representanti della società civile e giovani che ci hanno presentato la loro cittadinanza in seguito alla loro scomparsa, ha dichiarato per telefono Salim Derby, leader dei Martiri di Abu Salim, situati in Dernotte, situate in Danimarca.
Le forze armate danno ai miliziani una scadenza di 48 ore per lasciare caserme e edifici pubblici a Tripoli.
La cosiddetta trama agricola "per tirare fuori dalla porta posteriore della Xunta 640.000 euro e finanziare campagne del PSOE," denunciata dal portavoce del PP, Antonio Rodríguez Miranda, è rimasta, amministrativamente, nel limbo. Otto mesi dopo che i popolari parlavano di "rete corrotta che farà tremare il PSOE" e che la Xunta si dispiegava al suo personale da 13 sedi di associazioni legate al sindacato Unione Agricole, nessuna delle quattro consolazioni coinvolte nelle indagini ha fornito una sola prova del presunto finanziamento illegale. Facenda non ha comunicato fino a ieri alla centrale agricola la sospensione del fascicolo di controllo finanziario aperto dalle sovvenzioni ricevute. Lo ha fatto dopo aver ignorato per sei mesi che doveva essere inibita a favore della giustizia, poiché esisteva nel tribunale di Corcubione una denuncia aperta per lo stesso caso. Inoltre, Jaime Bouzada, direttore generale della cassaforte della sig.ra Alfonso Rueda, ha ammesso davanti al giudice che le pratiche erano state aperte a causa delle accuse rivolte contro il PP in occasione della sig.
Un'alta accusa ammette davanti al giudice che il fascicolo è stato aperto per le accuse del PP - Pachi Vázquez impedisce l'ispezione della sua casa e si lamenta contro Hernandez
Il vicepresidente del Consell, José Ciscar, ha giustificato questo venerdì una seconda presa d'acqua nel travaso Júcar-Vinalopó con l'argomento che con l'infrastruttura costruita non escono i numeri ï. Secondo Ciscar, affinché il prezzo dell'acqua sia ipotizzabile per i regatori del Vinalopó, il travaso deve includere l'acqua per i comuni. Questi pagano di più e, di conseguenza, sono chiamati a equilibrare il conto. Il collegamento dell'azud della Marchesa, vicino alla foce del fiume, è adatto a trasferire l'acqua di irrigazione, ma non di consumo. Da qui la rivendicazione del Vinalopo di cui si fa un'altra presa a Cortes de Pallas, da dove sarebbero derivate le risorse di qualità d'acqua sopra il Júcar. Ciscar indirettamente che questa è la scommessa di fondo del Consell al momento della domanda se ci sarà la seconda cosa che succederà alla seconda cosa.
I gruppi del Comune di Valencia approvano una dichiarazione che richiede acqua di qualità per L'Albufera
Ryanair ha sigillato la pace con la Generalitat e rimane presso l'aeroporto di Girona. Dopo aver eliminato la base dell'aeroporto di Reus e aver minacciato di diluire il suo peso a quello di Girona, l'irlandese è riuscita a convincere il governo catalano a continuare a pagare sovvenzioni a titolo di promozione turistica.!"L'accordo è molto buono, ha riconosciuto il vicepresidente di Ryanair, Michael Cawley. Il governo catalano ha rivelato i dettagli del patto: dal cosiddetto fondo di connettività, al quale ha fornito denaro la Generalitat, e anche Diputazioni o Municipios, usciranno ogni anno più di otto milioni di persone in sussidi per mantenere il traffico a Reus e Girona. All'aeroporto di Girona, con 2,9 milioni di passeggeri tra gennaio e novembre 2011, il 90% dei viaggiatori hanno utilizzato Ryanair. Nell'aeroporto di Reus, con 1,3 milioni di passeggeri, lo ha fatto il 71% dei passeggeri, quindi la compagnia sarà quella locale che è chiamata "Garona" e che è la gran parte della cassa.
La Generalitat concederà all'azienda più di otto milioni all'anno in sussidi in cambio del trasporto a tre milioni di turisti
Piscine d'acqua di origine magmatica delle terme Valle de Colina, situate a 2.500 metri sulle Ande cileni. La privilegiata geografia del Cile e il suo ancora non massificato turismo permette al viaggiatore di godere di piccole delizie inimmaginabili in altri punti del globo, come il bagnamento in una terma naturale d'acqua a 60 gradi situata ai piedi di un vulcano, in piena catena delle Ande. Un gusto accessibile a 110 chilometri in auto dalla capitale, Santiago. Queste acque termali sono una delle principali attrazioni del conosciuto come Cajón del Maipo, un intricato sentiero che si affaccia sulle Ande tra spettacolari paesaggi naturali e glaciali come El Morado. Lasciando alle spalle le piccole popolazioni di San José del Maipo, San Gabriel e Lo Valdés, il Vulcano o il Valdés, e attraverso un ponte terracottato che si affacciano sulle Ande e sui ghiacciali in inverno- si arriva a El Volcán, una vasta finca situata a 2.500 anni di distanza da acque di cui si trova a volte prima e regione abitata.
Le terme Valle de Colina, a 2.500 metri di altitudine sulle Ande del Cile, si trovano a 110 chilometri dalla capitale, Santiago
L'Agenzia per gli alloggi della Catalogna ha ceduto ieri alla Caritas 106 appartamenti di proprietà pubblica a Barcellona per reolare i senzatetto, le famiglie sfrattate o le persone in situazione di emergenza sociale. Questo è il secondo accordo che la Generalitat firma con l'ente, che ora ha 360 alloggi a noleggio sociale. L'accordo raggiunto tra la Generalitat e l'ente permetterà anche alla Caritas di trattare le prestazioni di particolare urgenza per le famiglie che rischiano di perdere la propria casa. ·L'obiettivo è offrire a tutti la seconda opportunità che merita, siano persone senza casa, famiglie senza reddito o madri nubili ·, ha sottolineato il direttore della Caritas di Barcellona, Jordi Roglá. Inoltre, il Servizio di consulenza sul debito ipotecario della Generalitat (Ofideute) sarà coordinato con il Servizio di Mediazione presso l'alloggio della Caritas per evitare casi di di disagi o che famiglie in affitto perdano la loro casa non potendo affrontare i pagamenti mensili.
L'accordo permetterà all'ONG di gestire le prestazioni urgenti per le famiglie che rischiano di perdere la casa
Sei dei giganti tecnologici americani hanno rivelato oggi l'aumento delle richieste di dati da parte del governo degli Stati Uniti attraverso l'Agenzia per la Sicurezza Nazionale (NSA) e altri servizi di intelligence. Google, Microsoft, Apple, Yahoo, Facebook e LinkedIn hanno indicato che le informazioni richieste vanno dai contenuti dei loro portali a dati più precisi come il nome, l'età o il luogo di residenza dei loro abbonati. Il governo ha permesso alla fine di gennaio alle società tecnologiche di dare maggiori informazioni ai loro clienti sui dati a cui sono tenuti a fornire informazioni alla NSA e ad altre agenzie di intelligence. L'accordo è stato raggiunto in risposta a una domanda interposta in giugno scorso da Microsoft, Google, da Yahoo, da Facebook e LinkedIn, e successivamente sostenuto da Apple, presso la Corte di vigilanza dell'Intelligence Externa (FISA). Le aziende chiedevano di comunicare ai loro clienti quante volte sono state fatte oggi, insieme a una nota lettera di giugno, da parte di Microsoft, da parte di Google e LinkedIn, dalle rivelazioni dell'exanalista dell'NSA Edward Snowden sui programmi di raccolta di massa di dati di dati in merito a Google, da parte di dati in merito alle richieste di dati relativi a Goo che sono stati.
Google, Microsoft, Apple, Yahoo, Facebook e LinkedIn ampliano le tue informazioni
Tutto questo disastro è iniziato il 22 aprile. In quel giorno, per la prima volta nella storia, un presidente della Repubblica italiana ripeteva mandato. Dopo due mesi senza che i partiti politici riuscissero a mettersi d'accordo né a formare un governo né a eleggere un nuovo capo di Stato, Giorgio Napolitano, 87 anni, ha accettato di continuare sei anni seni. Davanti ai parlamentari che le avevano dato la loro fiducia due giorni prima · in un pomeriggio di presagi in cui Silvio Berlusconi sorrise e al fallito leader della sinistra, Pier Luigi Bersani, le sono state saltate le lamentele in modo da potersi muovere a vicenda, Napolitano ha avvertito: "Ho il dovere di essere franco." Se mi ritrovo davanti a quelle contro cui ho urtato in passato, non esisterò a esporre le conseguenze di fronte al paese, alla luce del fatto che l'applauso e l'apparecchiato di deputati e senatori, il vecchio statista non ha mangiato l'amo: "Gli applausi non possono portare all'autoindulgenza".
Il presidente italiano si scontra nuovamente con il boicottaggio di Berlusconi come gli è accaduto nel governo tecnico di Monti
Proprio due anni fa (e quattro giorni), in queste stesse pagine, abbiamo commentato su Due fratelli, allora nuovo film dell'argentino Daniel Burman, che terminava lasciando una sensazione strana, che anche se il suo direttore aveva sempre mischiato bene la trascendenza con la leggerezza nelle sue continue analisi familiari, i suoi ultimi lavori erano rimasti a metà strada tra la semplicità e l'altisonanza, come se non si decidessero di essere film grandi o piccoli. Due anni dopo, con la fortuna nelle tue mani, il suo nuovo lavoro, non c'è più dubbio: non c'è grandioquenza che vaga; siamo di fronte a una piccola serie di ragazze, senza più. LA SUERTE IN TUS MANOS Indirizzo: Daniel Burman. Interpreti: Jorge Drexler, Valeria Bertuccelli, Norma Aleandro, Luis Brandoni. Generazione: commedia, narrata di menomano di quanto non sia stato fatto in passato e la sua complessità nel trattamento dei legami consanguei di Aspettando al Mesias (2000) e L'abbrazo partito (2004), il suo miglior lavoro, il suo migliore lavoro, sempre più le sue cose sono state qui.
Troppe certezze in un film che, nonostante i suoi sporadici fornelli, conferma che non c'è grandioquenza a Burman
Rosa de Vidania ha ricevuto quasi con un sospiro di sollievo il taglio di 424.000 euro, quest'anno, nei bilanci dell'Istituto Geologico e Minero di Spagna (IGME), di cui è direttrice. Allevio dopo aver subito tagli brutali (durante gli anni precedenti). · Passiamo da 43,9 milioni di bilancio nel 2009 a 31,1 milioni, nel 2010, e a 26,4 milioni l'anno scorso. Siamo quasi al limite: coprire le spese di manutenzione degli impianti e poter rispettare gli impegni presi in progetti e contratti, dice questa biologa che ha assunto la direzione dell'IGME, nel quale lavorano mezzo migliaio di persone, alla metà del 2010. Per Vidania, il problema più grave è quello del personale. ·E' un dramma per i ricercatori del programma Ramón e Cajal e quelli assunti a carico di progetti, che quando li finiscono senza lavoro, segnala. ·E'stemporalizza anche se geo-provvisori, per la mancanza di prospettive. L'IGME realizza progetti di ricerca del Piano Nazionale, dell'UE, eccetera. · Ma non possiamo più finanziare le nostre azioni di gestione delle nostre risorse in ambito di ricerca, che sono in ambito di ricerca, o di attività di ricerca, di ricerca, come quelle di ricerca, come quelle di ricerca, come quelle di ricerca, come quelle di ricerca, come quelle di ricerca, come quelle di lavoro, come quelle di lavoro.
"Siamo quasi al limite: coprire le spese di manutenzione"
Naia ha avuto molto sfortuna. Iba camminando in una giungla di Yucatan quando ha perso piede, si è infilato da una crepa nascosta tra il fogliame e cadde circondata da oscurità fino a qualche acqua sotterranea di bassa profondità, rotto il bacino. Forse è morto da una parte a causa della caduta. Oserei, perché altrimenti avrebbe dovuto passare giorni soffrendo e aspettando un riscatto che, mal poteva saperlo, sarebbe stato in arrivo 12.000 anni. La scienza, tuttavia, è stata molto fortunata a trovare Naia a Hoyo Negro, perché il suo scheletro è stato il primo di un popolo di America così antico che sembra completo, ed è riuscito a chiarire un paradosso lacerante della paleontologia di quel continente. La maggior parte delle indicazioni archeologiche, genetiche e linguistiche confluyen in cui l'America è stata popolata da una piccola popolazione sideriana che ha attraversato il territorio di Bering's che attualmente separa Siberia da Alaska'quando era ancora ghiacciato, verso la fine dell'ultima era glaziale del pleistono, talamo, così come alcuni anni fa un tempo in cui alcuni paesi nord.
Il ritrovamento dello scheletro di un'adolescente permette di risolvere i paradossi sui primi abitanti dell'America
Durante la sua recente visita al Palazzo di Marivent, a Palma, Mariano Rajoy ha esaltato la figura del presidente Balear, José Ramón Bauzá, di cui ha affermato: "Si sta comportando come un governante serio". Appena quattro giorni dopo, l'esecutivo centrale ha messo in discussione uno degli assi del primo anno di governo di Bauzá: la sua politica urbana. Questo venerdì, il Bollettino Ufficiale delle Isole Baleari (BOCAIB) ha annunciato la creazione di una commissione bilaterale tra lo Stato e il governo autonomo per rivedere in profondità il cosiddetto "denominato" "denominato" "denominato" "denominato" "denominato" "denominato" "denominato" "denominato" "denominato" "denominato" "denominato" "denominato" "denominato" "denominato" "denominato" "denominato" "denominato" "denominato" "denominato "denominato" "destinato" "destinato" "destinato "deno" "deno" "destinato" "deno" "deno" "de "deno" "deno" "denotte "denotte "denotte" "denotte" "denotte "denotte "denotte" "denotte" "deno" "denotte "denotte" "denotte" "denotte" "denotte" "denotte" "denotte" "denotte" "denotte" o "denotte" o "denotte" o "denotte" o "denotte" o "denotte" o "denotte" o "denotte" o "denotte" o "denotte" o "denotte "denotte" o "denotte" o "denotte "denotte "denotte" o "denotte" o "denotte" o "denotte" o "denotte" o "denotte" o "denotte" o "denotte "denotte" o "
Creata una commissione bilaterale tra lo Stato e l'esecutivo autonomo per rivedere il controverso decreto sugli edifici
Ieri sono terminate le lezioni per migliaia di studenti. Hanno anche chiuso le mense scolastiche, che per molti bambini rappresenta la principale o unica fonte di alimentazione, secondo quanto denunciano da tempo scuole ed enti sociali. Di fronte alla possibile indifesa e vulnerabilità in cui si possono trovare i minori solo nella città di Barcellona, sono stati individuati 2.865 chavales con un'alimentazione inadeguata, i sindacati CC OO e UGT hanno chiesto alla Generalitat un fondo d'emergenza per sfamare i bambini più vulnerabili. Noi riteniamo che in modo urgente e immediato quest'estate si prendano cura dei casi di malnutrizione che sono già stati rilevati, hanno spiegato i sindacati attraverso un comunicato. Questo fondo, a suo avviso, dovrebbe essere gestito dai comuni, come principale garante di prossimità alle necessità. Molti comuni, come la stessa capitale catalana, hanno attivato aiuti per alimentare questi bambini in estate attraverso i casals attraverso un comunicato. Questo fondo, a loro avviso, dovrebbe essere gestito dai comuni, come principale garante di prossimità alle necessità. Molti comuni, come la stessa capitale catalana, hanno attivato aiuti per alimentare questi bambini attraverso i casali che sono stati privati dei sindacati, ma anche i loro stessi.
CC OO e UGT chiedono una revisione del sistema di borse di studio
Il Gran Premio d'Europa di Formula 1 che quest'anno compie la sua quinta edizione nel circuito urbano di Valencia, non ha smesso di regolare la sua grada. Le più di 100.000 località offerte nel 2008, anno della prima gara, sono passate a 75.000 nel 2009, a 65.000 nel 2011 e in questa edizione a 45.000. Valencia Street Circuit, organizzatore dell'evento, è rovesciato nella vendita di biglietti. Questo martedì hanno presentato al Mercat Centrale una campagna di promozione del premio perché i valenziani sentano il circuito come una cosa loro, proprio come le Fallas o il Mercat, ha spiegato il direttore generale del Circuito n.s.a., Gonzalo Gobert. I vicini dei dintorni del circuito lo vedono una missione impossibile. Nessuno li ha convocati per informarli del processo e di come aggirare i disagi che coinvolgono il montaggio dei gradi, che ha iniziato il lunedì scorso, il mese prima che si svolgano le prove dal 22 al 24 giugno. La notte del traffico non è stata fatta da parte dei conducenti che il lunedì hanno variato le direzioni di due strade principali della zona del porto ·J. J. Dómine e Ingeniero Soto, inoltre
Il circuito ha ridotto il numero di località dalle oltre 100.000 del primo anno alle 45.000 di questa edizione
L'istruttore della causa contro Baltasar Garzón per indagare sul franchismo, Luciano Varela, ha cessato di essere un giudice imparziale per passare ad esercitare "un lavoro vicino alla consulenza o al consiglio giuridico" per Manos Pulias e Falange. Questo è il principale argomento del ricorso presentato ieri dal giudice dell'udienza nazionale contro le decisioni con cui Varela ha rivolto ad entrambi i collettivi sugli errori che contenevano i suoi scritti d'accusa, spingendoli a correggerli in una manovra inaudita, secondo fonti giudiziarie. Il ricorso, presentato ieri stesso dal difensore di Garzón, Gonzalo Martínez-Frenneda, ha chiesto alla Sala Penale del Supremo di dichiarare la nullità delle decisioni di Varela. In esse, il giudice del Supremo ha dato 24 ore a entrambe le parti per ri accusare - ciò che ha permesso ieri stesso di allontanare le sue parole in merito al caso - così come quella delle stesse scritte rettificate, se non presentate da Varela ha ritenuto difettosi.
Egli sostiene che l'istruttore è diventato "giudice e parte" orientare l'accusa
Sappiamo da parte di Maria Dolores de Cospedal che la società spagnola deve scegliere tra il PP e il nulla. La frase è stupida, alla quale non si dovrebbe attribuire maggiore importanza, se non per l'enorme quantità di potere di cui dispone il Partito popolare e delle conseguenze che possono derivare dall'esercizio di tale potere di fronte a tutto ciò che nella società spagnola non si sente rappresentato da tale partito, rispetto a quelli che persistono nell'opzione per nulla. Viene a fiato è introduzione della reazione che si è prodotta dalla direzione del PP davanti all'ordinanza di archiviazione fatta da una Sala dell'Audience Provinciale di Madrid per le azioni che non si sono svolte dalla Procura da parte di taluni cittadini della cittadinanza del governo, Soraya Saenz de Santamaria. L'auto dell'Audizione non è di rilevanza giuridica, ma è quasi nulla. E' un'auto che conferma la decisione di un giudice di primo grado che si limita a fare proprie la dottrina della Corte costituzionale applicata in modo generale da diversi organi giudiziari in tutto lo Stato, Canta da parte di persone che non hanno avuto rilevanza giuridica, da parte di quest'ultima, da parte di quest'ultima e da parte di Valencia.
La reazione dei dirigenti del PP è stata un prolungamento del · tu taci · di Valladolid
Che cosa può ispirare l'artista più della propria arte? Sotto questa premessa, la Fondazione Banco Santander ha creato il concorso Videotalentos '12. L'arte come pretesto, che dal 26 marzo scorso e fino al 23 maggio riceve proposte audiovisive ispirate a opere, sia dalla collezione della fondazione che da tutte le altre fonti. Per partecipare, basta essere maggiore età ed essere studente in un'università o in un'epoca, e presentare come massimo due lavori di meno di cinque minuti di durata. La convocazione, aperta a proposte di Spagna, Portogallo e America Latina, ha già ricevuto più di 220 video, che ricreano dipinti, è sculture, immagini di artisti di diversi stili e periodi di studio da una prospettiva personale. Il concorso, aperto a proposte di Spagna, Portogallo e America Latina, ha già ricevuto più di 220 video, che ricreano dipinti, è l'unica cosa che Susana Góme sembra l'arte del regista principale, la voce del regista che è già in corso.
La Fondazione Banca Santander organizza 'Videotalenti', un concorso aperto a lavori e creazioni audiovisive ispirate ad altre opere
Le gru + scaricano pezzi di grande tonnellaggio ieri in uno dei padiglioni del BEC. La terza consegna filmica di Transformers è una storia che i cattivi, macchine provenienti da un altro mondo, tentano di invadere la Terra. I padiglioni del Bilbao Exhibition Centre (BEC) di Barakaldo. A tutte le ciottoli della bomba sono stati ieri simili al plateau di quella sovrapproduzione. Diverse decine di gru di oltre cinque tonnellate stavano depositando enormi pezzi nel terreno, mentre dozzine di operatori si occupavano delle operazioni. Una roulotte di camion lasciava il carico in mezzo a una caotica, ma sincronizzata processione, mentre una serie di specialisti, piatto in mano, si occupava di ordinare ogni pezzo per montare macchine di precisione di molto diversa pelage. ·Gli hotel hanno appeso il cartello di ·sold out mondiale allacciato, dice il presidente del BEC ·Sometti speciali in una fabbrica di grandi macchine di grande rendimento e precisione, spiegava ieri il presidente dell'Associazione spagnola dei produttori di macchine di Mchina Herramamine, anche il settore locale, Joseca.
La Biennale di Macchina Avvia il Lunedi con oltre 1.100 aziende
Molti dei giovani che negli anni di bonanza economica e di bolla immobiliare hanno abbandonato gli studi dopo la fase obbligatoria attratti dalla possibilità di guadagnare soldi facili nei servizi o nella costruzione, stanno tornando in classe. E molti altri che in altre circostanze potrebbero anche desertare, continuano a studiare perché le prospettive di trovare un lavoro senza alcuna qualificazione professionale sono ora remote. Questo ha contribuito a far scendere per il quarto anno consecutivo in Spagna il tasso di abbandono scolastico, che nel 2008, immediatamente prima che scoppiasse la crisi, era del 31,9% e ora è al 24,9%. È certamente un dato positivo e promettente. Ma non possiamo lanciare le campane al volo perché è dovuto soprattutto a fattori congiunturali e la Spagna continua negli ultimi posti d'Europa in un indicatore con un alto valore predittivo sulle possibilità di formazione di un paese. Ma alla fine, siamo ancora lontani dalla media europea, che è il fatto che il numero di giovani che sono stati colpiti da questa situazione è inferiore a quello che l'UE ha fissato al 10% nel 2020. Fare dell'abbandono scolastico la necessità è una buona misura di formazione di un paese.
Molti giovani hanno ripreso gli studi, ma il tasso di abbandono scolastico è ancora lontano dalla media europea
Assicurata la salute sportiva, la direttiva di Barcellona, presieduta da Sandro Rosell, ha trasformato la questione finanziaria nella bandiera del suo mandato. I conti dell'entità migliorano per l'austerità imposta dal Consiglio. L'esercizio della scorsa stagione sarà chiuso con una perdita di 9,3 milioni di euro, quando erano previsti 21, e il bilancio del prossimo corso (461,1 milioni di euro contro 473,4 del passato) include un beneficio di 21,1 milioni. Le perdite sono state ridotte (3%) e le entrate sono aumentate (14%). E il marchio Barça è così consolidato che ora è meglio a fini di sfruttamento che quella di qualsiasi entità sportiva americana. Così è stato esplicitamente indicato da ieri Xavier Faus, vicepresidente economico del Barça, nell'esposizione dei numeri del club. C'è, tuttavia, una remora che impedisce gli investimenti superiori a 100 milioni di euro contro la cassa malattia di cui alla lettera da 430 a 364 milioni di euro, quando l'aspirazione del consiglio è costituita da una nota di cui alla lettera a 250. L'amministrazione dell'ente sarebbe, per il momento, condizionata da due fattori: l'operazione Ibrahimovic, che a scopo contabile ha fatto da un accordo di deposito di buona sorte euro 70 milioni di sicurezza che per alcuni cittadini europei - che è stato che in seguito di cui la presenza di buona sorte - la presenza delle persone - che in seguito alla presenza delle persone - e alla presenza delle persone - che è la presenza delle persone.
I conti del Barça sono condizionati dal trasferimento dello svedese e dallo sponsor
Figlio di un agente della Polizia Armata (i vecchi grigi), Miguel Ángel Fernández-Cico Díaz si è affiliato al Partito Comunista di Spagna nella sua gioventù e ha mantenuto questa militanza anche come ispettore capo della polizia. È morto lo scorso gennaio, appena pochi giorni dopo essere stato sollevato dall'incarico di vice direttore operativo della polizia (numero due dell'istituzione). Fu un poliziotto integrale e democratico, che morì con gli stivali messi pur avendo avuto un cancro da anni, sottolinea un amico. Naturale di Madrid, Fernández-Cico ha lasciato la scuola di polizia in 1972 con la targa di ispettore in tasca. Era destinato all'unità di polizia scientifica, reparto tecnico al quale sarebbero stati arrestati gli agenti sospetti di essere poco affetti al regime franchista, quando è stato promosso commissario nel 1991 è stato trasferito ad Algeciras (Cádiz). In questo caso, la parola è stata inviata al numero di Interni, Margarita Robles, l'autò al posto di commissario generale della Sicurezza Cittana, cosa che ha fatto parte della polizia quando il posto di polizia è stato tenuto in carica.
Mesi fa ha incaricato poliziotti fidati di scoprire cosa c'era di vero nelle informazioni che riguardavano Ignacio González
Il Tribunale d'Istruzione n. 14 di Valencia, che mantiene aperta una causa per presunti reati di appropriazione indebita e prevaricazione in cui sono denunciati il presidente dell'Autorità Portuale di Valencia (APV), Rafael Aznar, altri due alti funzionari e un lavoratore dell'ente, ha chiesto al porto di attestare l'assegnazione di 47 auto e la loro spesa per gli esercizi 2011 e 2012, secondo una provvidenza cui ha avuto accesso Europa Press. Il magistrato esegue questa richiesta sulla base della dichiarazione testimoniale dell'Intervento dello Stato, in cui si affermava che l'APV disponeva di 47 auto. Così, chiede a quest'organismo di certificare l'assegnazione dei veicoli, le persone che li utilizzano e la spesa annuale nel 2011 e 2012. Inoltre, il giudice richiede che si certifichi se il presidente dell'ente, Rafael Aznar, dalla sua nomina ha utilizzato un veicolo del marchio Volvo e che, secondo la denuncia anonima che ha dato luogo all'indagine, è stato assegnato per il valore residuo a un figlio suo figlio. Insieme a queste esigenze, il magistrato si interessa ancora di cesti di Natale, in particolare, per la fornitura di un documento che è fornito da parte di Natale.
Il tribunale tiene aperta una causa per presunti reati di appropriazione indebita e prevaricazione.
Per due volte ha avvicinato le labbra al microfono senza poter comporre una sola silaba, come se il nodo nello stomaco si fosse riprodotto con le corde vocali. Lo passerebbe male Marwan in quei primi secondi, incastonato nello stesso arpeggio, ma era bello testimoniare i nervi di un cantaautore perseverante il giorno che forse ricordava come quello in cui ha cambiato tutto. ·Poniamo la luce ancora una volta, che voglio rivederli, ha implorato questo madrileno di sangue palestinese, tra euforico e sopraffatto, davanti a quelle 1.800 anime che si affacciavano la notte scorsa il Price. Lui, un abituale della Libertà 8 o Galileo Galilei; a volte la bocca a bocca produrrà miracoli favolosi, la solitudine dell'artista autogestiva o le possibilità di tutto ciò che è stato fatto in una sola volta.
Il Trovatore dimostra di essere un cantautore di 'Champions' davanti a 1.800 gole nel Price con Guerra, Serrano e Drexler
Questo mercoledì vengono in vendita i 1.112 biglietti per i due concerti di beneficenza che Fito & Fitipaldis offrirà i prossimi 5 e 6 ottobre al Teatro Arriaga di Bilbao, alle ore 20.00 e 19.00 rispettivamente. Gli oltre 78.000 euro che si aspettano di ricevere saranno donati alla Banca alimentare di Bizkaia. Il prezzo dei biglietti oscilla tra i 20 e i 40 euro e potranno essere acquistati sulla pagina e nelle biglietterie del teatro e attraverso i bancomat di BBK. L'iniziativa è stata presentata il mese scorso dal cantante e dal presidente della Banca Nicolás Palacios. "Sembra che la crisi sia un po' lontana" fino a quando non si vede come colpisce il tuo popolo, e poi "la realtà ti colpisce uno schiaffo" ha detto il musicista. Palazzos ha aggiunto che inizialmente si è sentito sorpreso dalla proposta, poiché l'associazione solidale non aveva mai fatto parte di un'iniziativa di questo tipo, ma li ha considerati "terribilmente attraenti."
I prezzi oscillano tra i 20 e i 40 euro e i 78.000 euro di profitti andranno alla Banca alimentare di Bizkaia
La leadership cinese ha tardato. Ma alla fine ha risolto il caso di Bo Xilai, il discolo dirigente di Chongqing, cacciandolo dal Partito Comunista Cinese e mettendolo nelle mani della giustizia. Non per caso, accanto a questo annuncio è arrivato quello della prevista data di apertura del congresso del PCCh. Previsto per metà ottobre, è stato ritardato all'8 novembre. Due giorni dopo le elezioni negli Stati Uniti si inizierà, quindi, il quinto passaggio generazionale nella direzione del paese più popoloso della terra e seconda economia del mondo. I negoziati tra diverse fazioni del PCCh di fronte al congresso sono di estrema complessità, aggravata dai crescenti problemi economici e sociali, quando la crescita si frena in modo preoccupante. Il sostituto doveva avvenire senza che nessuno uscisse dalla foto, una volta che le donne, le donne, le donne che si sono presentate come donne, non sono necessariamente in grado di fare il loro meglio, ma non sono state fatte le stesse cose, quando la crescita era destinata ad entrare nel Comitato permanente del
La leadership cinese mostra unità per il cambio dopo il suo più grande scandalo politico
Il governo argentino si è arrabbiato solo con Repsol, ma il tono populista e nazionalista con cui è stata presentata la misura ha suscitato preoccupazione tra alcune delle più importanti imprese spagnole situate in quel paese. Per esse c'è un alto rischio è che cresca un sentimento anti-spagnolo, soprattutto per lo scontro tra governi. Per ovvie ragioni, queste imprese chiedono l'anonimato nel commentare la situazione. Concordano nell'anteporre tempi cattivi per l'economia argentina, anche qualche parola di una svalutazione del peso a medio termine. "Hanno approfittato della debolezza politica ed economica della Spagna, ma la cattiva reputazione giuridica è per l'Argentina," dicono. La sensazione che si stia intorbidendo l'ambiente è giustificata. Lunedì, la presidente argentina Cristina Fernández ha detto: "Non abbiamo problemi con le redditività" delle imprese già cedute, dopo il chiarimento, ha aggiunto: "Che si guardino ai profitti delle imprese telefoniche, alcune delle quali i loro azionisti sono di origine spagnola.
Le aziende anticipano tempi difficili per l'economia argentina e parlano addirittura della svalutazione del peso
Già da tempo la Real Academy spagnola segue con molta finezza come si parla sulla strada. Così le sue signore ascoltano con molta attenzione e poi si pronunciano sulla possibilità di rivedere alcune parole o di accettare altre come parte di quella lingua che ha sempre più parlanti e che, piena di vita, cambia e nomina quanto di nuovo emerge nella società e nella natura. Per la quinta revisione che ha fatto del suo Dizionario, da quando nel 2001 è stata pubblicata l'edizione 22a, ha incluso 1.697 modifiche. Tanti cambiamenti possono mettere i peli di punta, ma la parola "room" è sempre più spesso usata e che, per parlare con proprietà, è opportuno avere definiti i suoi significati in modo diafana, per così dire, ha messo ogni parola sul suo sito, con il rigore che proviene dalla sua saggezza. Così hanno incorporato termini che sono stati usati in modo sempre più frequente e che, per parlare con la loro voce, maddayoby o chablocausto che fa da tempo o da tempo.
La Real Academy ha ammesso 1.697 modifiche, tra cui un'accezione di'matrimonio' che comprende le unioni dello stesso sesso
L'Istituto nazionale dei consumatori (INC) ha chiesto a tutti gli operatori di telefonia mobile di primare la clausola abusiva che consente loro di tenere i saldi non utilizzati dal cliente nella modalità di prepagamento, obbligando i consumi minimi o le ricariche periodiche che, se non si verificano, comportano la perdita del saldo disponibile. In tal senso, l'ente dipendente dal ministero della Sanità, ha assicurato oggi che intende intraprendere azioni sanzionatrici contro Vodafone, Orange e Yoigo per non aver risposto alla sua richiesta di eliminare questa clausola. L'INC si è rivolto alle nove società che includono tale disposizione nei loro contratti di prepagamento e sei di esse hanno accettato di eliminarla. L'organismo ha spiegato che, in seguito ad una consultazione del Servizio d'ispezione della Comunità Valenciana sull'avvio di un fascicolo sanzionatore ad un operatore di telefonia mobile per la mancata restituzione del saldo di una carta prepagata all'atto di cancellare la linea per mancanza di comunicazione da parte di tali enti, si è proceduto ad esaminare le condizioni di assunzione di nove operatori di telefonia mobile e rilevanti che tutte contenevano una o più clausole che permettevano loro di rimanere con i saldi dei clienti in taluni casi senza motivo che queste ultime potrebbero essere richiamati da parte delle autorità.
Consumo studia sanzionare Vodafone, Orange e Yoigo per non aver eliminato questa clausola abusiva
David Ferrer porta in Spagna fino alle semifinali della Coppa Davis (1-3), dove riceverà in settembre la Francia: vince 7-5, 5-6, 5-7 e 6-7 a Mardy Fish sulla pista rapida di Austin, in Texas. Fino a lì, le conseguenze dell'incontro. Prima, il suo impulso vulcanico, il suo ritmo iperbolico, l'appuntamento con l'abisso: erano due tenditori dei dieci migliori, il numero sei contro il numero otto, dando via d'assalto, le palle di rottura (14 salvò lo spagnolo) e misurando chi di questi due gode di una guaina più potente. In quel esame, Ferrer, tante volte molestato dai dubbi, vive una montagna russa, dalle luci dell'inizio alle borre della finale, quando tira fuori dall'incontro e cede il suo servizio. Per la prima volta la Spagna ha vinto la porta di fronte alla cima più potente. In quel caso ha perso un incrocio nella sua casa carra narnotte nelle ultime 12 anni.
Ferrer si impone a Mardy Fish (7-5, 7-6, 5-7 e 7-6) e sigilla il passaggio al prossimo round, che sarà contro la Francia
Gli ingegneri e i tecnici di promozione delle costruzioni e degli appalti (FCC) hanno iniziato ieri nelle acque della Baia di Algeciras (Cadice) i lavori di carico di cinque cassetti di cemento che serviranno da base per la costruzione di una diga galleggiante nel porto di Açu, a circa 315 chilometri a nord di Rio de Janeiro (Brasile). Il progetto comprende la costruzione di una banchina di 2.438 metri lineari mediante la costruzione e la fontana di 49 cassetti di cemento armato e di una diga di 600 metri. La costruzione di questi cassetti in figura portuale di Algeciras ha generato oltre 700 posti di lavoro diretti e indiretti. I cassetti di 3.722 metri cubi di calcestruzzo e con un peso di 9.871 tonnellate, hanno 45 metri di lunghezza, 24 di larghezza e 18 di altezza. L'operazione di carico sulla nave che li porterà in primo luogo fino al Brasile ha richiesto di grande precisione. Il Black Marlin reca, di 217,5 metri di lunghezza e 42 di manica, ha sommerso 12 metri di lunghezza del suo cassone e, una volta collocate le installazioni sul ponte, ha presentato le navi che li portarono a mano.
Le piattaforme serviranno da base per la costruzione di una diga e di una banchina e la loro costruzione dà lavoro a 700 persone
Un uomo di 41 anni è stato arrestato questa mattinata da effettivi della Ertzaintza a Barakaldo (Vizcaya) come principale sospettato della morte di sua madre, 65 anni, trovata morta a domicilio con ferite di arma bianca, come riferito in un comunicato la polizia autonoma basca. La giunta dei portavoce del Comune di Barakaldo ha mostrato la sua condanna di questo omicidio ed è stata convocata una concentrazione di protesta per questo pomeriggio. Il servizio di coordinamento delle emergenze ha ricevuto una chiamata d'allarme poco dopo la mezzanotte in cui è stata avvisata di una discussione in un alloggio e si anticipava che avrebbe potuto essere ucciso una donna più tardi. Agenti della Ertzaintza e un'ambulanza si sono spostati verso il luogo, dove hanno trovato la vittima già deceduta. I primi indizi indicano che la presunta morte di questa denuncia da parte di suo figlio, che è stato arrestato pochi minuti dopo la morte di una donna in prossimità della casa e quindi hanno trasmesso il figlio a dipendenze di polizia.
La vittima, 65 anni, e' stata trovata morta stamattina a casa sua con ferite da arma da fuoco.
THE FURIOUS SESSIONS Marques Toliver impugna violino e lancia un sorriso per intonare i versi di Control, il singolo dell'album Land of CanAan. L'atteso disco, successore dell'EP Butterflies Are Not Free (2011), sarà pubblicato il prossimo lunedì. La vita di questo ex artista di strada ha avuto una grande svolta nel 2009, quando è stato scoperto da Kyp Malone, di TV on the Radio, mentre suonava sui binari di Brooklyn, a New York. Da lì, la sua carriera ha cominciato a spuntare. Proprio il prossimo venerdì agirà nella prestigiosa musica ATP. Toliver canta, compone e anche in grado di gestirsi con diversi strumenti, la sua preferita è il violino, quella disegnata in modo abituale in feste inglesi. Proprio il prossimo venerdì si esibirà nella prestigiosa ATP.
Marques Toliver, ex musicista di strada di New York, mostra il suo singolo 'Control', dal suo album 'Land of CanAan'
Tre giovani di età compresa tra 19 e 21 anni della località onubense di Cartaya sono morti nella notte di domenica dopo aver lasciato la strada e rovesciato il veicolo in cui viaggiavano per la strada HU-5401, nel comune di La Puebla de Guzmán (Huelva). L'incidente si è verificato alle 22.30, quando l'auto sinistrata stava andando ad una velocità "inadapata" in base alle prime ipotesi della Guardia Civile. Il Comune di Cartaya ha decretato tre giorni di lutto ufficiale e le bandiere ondeggiano a mezz'asta. Oggi si terrà un funerale insieme alle 10.30 in menomaccione della località. Per le prime tre deceduti -F.G.A., di 21 anni, a.P., da 19 anni, e I.A.F., da 19 anni, tutti vicini della località. Da un lato. da un lato. Da un lato. da altri due giovani: I.P.V., da 21 anni, che rimane ricoverato con una leggera prognona, da un paese all'altro, dall'altro, dall'altro.
Nell'auto c'erano cinque uomini tra i 19 e i 21 anni.
Mentre lees questo articolo decine di cordobeses stanno mangiando una lumaca con un cucchiaio o un pezzo di pane. Si macchiano le dita, sorbene con l'impeto e si rilassano. Le temperature amabili moltiplicano i posti che li servono in tutta la città di Cordoba, con la loro atmosfera popolare e la loro limitata ma gustosa offerta: lumache, lumache, lumache, e al massimo una busta di patatine fritte. Con birra, acqua, vino o rinfresco, questo gasteropode è il re. I lumaconi si preparano con ricette tipicamente locali secondo le loro dimensioni. I più piccoli, che devono essere ordinati al grido di patatine fritte, si cuocano con erba buona e un pizzico di cianquilla, e la loro degustazione sono rinominati alla sbarra per chiedere un bicchierino da brodo solo; i piatti a ciottolo e a ciottolo.
35 posti in tutta la città fino al 31 maggio, fine della stagione lumaca