source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
La tragicamedia di José Sanchis Sinisterra Ay, Carmela! arriverà al cartellone del Teatro Campos Elysées di Bilbao il prossimo 24 aprile dalla mano della compagnia vizcaina Yonunka Teatro. L'opera sarà rappresentata sotto la direzione di Carlos Baiges, docente della scuola di Teatro di Getxo, e protagonista di Olatz Gamboa e Alex Ygartua. Nella rappresentazione, Carmela e Paolino attraversano per errore la linea che separa i due fronti durante la guerra civile. Si trovano inaspettatamente tra le truppe che hanno appena preso la villa di Belchite (Zaragoza), spinti ad improvvisare una funzione teatrale in onore delle truppe vincenti che finirà in tragedia. Il testo, scritto nel 1986, è stato portato al cinema da Vicente Gomez, diretto da Carlos Saura e protagonista da Carmen Maura e Andrés Pajares nel 1990, film che ha ottenuto 13 premi Goya dell'Accademia del Cine Español.
L'opera, interpretata da Olatz Gamboa e Alex Ygartua, sarà rappresentata il 24 aprile presso gli Champs Elysées
Se non lo ricorda Tote, non ha l'impressione che accada. Quindi è molto probabile che questa sia la prima volta in Spagna che un gruppo rock puro e duro come Sidonie (rock psichedelico, per più segni) e un rapper, come Tote King, consacrato e rispettato in parti uguali, si sono messi insieme nello studio a registrare qualcosa spinto da Red Bull. Il risultato sono due temi (una versione di Nel bosco, di Sidonie, e uno nuovo intitolato Vai a vedermi cadere). Un'invenzione, quello di unire due universi musicali in modo teoricamente così lontani, che in caso di problema. A volte si è dato in dischi come quello di Blackroc (i Black Keys con rapper come Mos Def o RZA) e, soprattutto, il mitico Walk This Ways rocks, ma anche il fatto che noi siamo stati in possesso di un certo numero di lettere. L'idea è stata presa da Marc Ros, cantante di Sidonie, quando ha sputato l'ultimo lavoro di Tote, risulta che condividevano discografica (Sony) e che i catalani sono stati con il passato con il lavoro.
Sidonie e Tote King registrano insieme due temi e spiegano in questo video l'origine di questa particolare storia d'amore tra l'hip-hop e la psicodelia
I sindacati UGT, CC OO, CSIF e i rappresentanti del PSPV, Compromís e Esquerra Unida del País Valencià abbrazaronayer simbolicamente il Palau de la Generalitat per esigere al Consell di negoziare l'applicazione della legge di riforma dell'amministrazione locale. Le centrali sindacali chiedono al governo valenciano che, come hanno fatto altre autonomie governate dal PP, negozi l'applicazione della legge per garantire i servizi attualmente prestati dai comuni senza avere assegnato le competenze ï soprattutto nelle politiche di benessere sociale ï, che rimarranno senza copertura con l'entrata in vigore della nuova legislazione. Dopo la protesta, i rappresentanti dei dipendenti pubblici hanno consegnato più di 8.000 firme reclamando il dialogo al Consell.
Essi chiedono di negoziare l'applicazione della legge per salvaguardare diversi servizi comunali
In linea con il clima che domina il mondo accademico da un tempo a questa parte, i centri pubblici e privati e la Consejería de Educación hanno tenuto ieri il Consiglio Valenciano de Universidades "più confortevole degli ultimi anni" come ha descritto Juan Juliá, rettore della Politecnica. Il consiglio ha chiuso le file intorno ai progetti campus di eccellenza autonoma ed ha espresso il suo sostegno sia verso quello successivo (quello presentato dalla Universitat, la Politecnica e il CSIC) che verso quelli caduti nell'ultima convocazione: quello dell'Università di Alicante con la Miguel Hernandez de Elche (che è quello che più volte le mani inaspettate, ha generato); quello della Jaume I de Castellón, e quelli delle private CEU-Cardinal Herrera e Cattolica San Vicente Martire, Educazione ha autorizzato tutti i titoli di grado proposti dalle università per il prossimo corso. Il consigliere Alessandro de Mount de Mora ha anche ribadito il suo impegno che la Jaume I aprirà la carriera di Medicina nel settembre 2011. E il suo dipartimento ha approvato un aumento del 4% sulle tasse di registrazione che pagano che paghenamo per il governo che pagano che in quanto il numero che gli alunni è stato che gli alunni è stato che gli alunni.
Il piano di finanziamento universitario sarà firmato quest'anno e le tasse saliranno del 4%
C'era più voglia che classe. Per le due parti, perché i tori di Fontana Ymbro vollero, hanno tratto desiderio di combattere, ma non hanno avuto la classe sufficiente per prendere la stampella e ripetere le occasioni necessarie. Sono stati soldati di battaglia, di quelli che vanno al fronte, di quelli che lottano e combattono, di quelli che danno tutto sul mucchio, ma mancavano la classe degli specialisti, di quelli che sono chiamati per i compiti importanti. Sono stati tori con molta esigenza per i toreri. I tori sono stati così, con voglia di combattere ma con poquita classe. Arrivarono e vollero battere, con i loro cabaceani e con i loro problemi. Solo il quarto, quando Urdiales ha vinto la lotta è venuto giù e ha cercato il rifugio delle tavole. Il sesto, per riassumere il pomeriggio, ha messo l'emozione. Toro fiero, per la prima volta, per la prima volta, per la prima volta, per la prima volta, per la sera, per la prima volta, per la prima volta, per la sera, per la prima volta per la sera, per la sera, per la sera, per la sera per la sera per la sera, per la sera per la sera, per la sera per la sera, per la sera, per la sera, per la sera, per la sera, per la sera, per la sera, per la sera, per la sera per la sera per la sera per la sua sicurezza, è stata per la sera, per la sua volta per la sua volta per la sua volta per la fortuna, mata per la ben per la sua volta per la sua volta per la sua volta per la cuceta per la cuceta per la cuola, che è stata per la benta per la terza come per il suota per l'ha per la cuola, che è stata per l'ha per la cuola, che è stata per l'hata per il suota per la cuola cometa per la cuola cometa per la sua, che è stata per la cuola per la terza come per la sua, che è stata per la sua.
Urdiales ha sottolineato senza premio nel pomeriggio degli entusiasmanti fontaneymbros
Per la prima volta in 15 anni la domanda di giustizia in Andalusia è diminuita. Si sono registrati 1.970.785 casi nel 2010 (1% meno rispetto all'anno precedente) e si è risolto il 2% di casi in più. Queste cifre, che contribuiscono almeno a non aumentare in modo smisurato l'intasamento nei tribunali andalusi, non soddisfano tuttavia il presidente della Corte superiore di giustizia dell'Andalusia (TSJA), Lorenzo del Rio. Ieri ha presentato per la prima volta la memoria dell'alto tribunale e ha chiesto un uso "razionale" e "sostenibile" della giustizia da parte della società per evitare che proliferi la sua "litigiosità artificiale." Del Rio, che ha presentato in formato digitale l'attività dei tribunali andalusi, ha sottolineato lo "sforzo risolutivo" dei giudici e magistrati, ma sembra che "mailleno" di fronte a vicenda o a vicenda" non è stato possibile abbassare il numero di casi pendenti sotto forma di "mano" alla "maisoni."
Il presidente del TSJA chiede l'uso razionale della giustizia
La deputata e scandida alla segreteria generale del PSOE, Carme Chacon, ha insistito ieri in pubblico e sotto i riflettori a chiedere una ricerca a fondo sul caso Bankia. Chacon, che è tornato al centro del dibattito politico la settimana scorsa, facendo pressione sulla cupola del PSOE per chiedere una commissione d'inchiesta su questo argomento, ha proseguito per tutto il fine settimana con una marcata agenda pubblica e con il caso Bankia al centro del suo messaggio. In un atto del suo partito, il PSC, tenutosi ieri a Sabadell (Valès Occidentale), Chacon ha sottolineato: ·un paese decente deve chiarire ciò che è accaduto a Bankia. Un messaggio molto simile lo ha lanciato la sera del sabato in un altro atto a Granollers (Valès Orientale). La deputata, che ha mantenuto una più discreta attività pubblica da quando ha perso il congresso del PSOE il febbraio scorso, sta riapparendo in una serie di elezioni che non sono state prese in considerazione, e secondo le fonti del suo ambiente, sta partecipando a eventi di partito perché è richiesto dagli amici e dai dirigenti.
La deputata insiste per arrivare fino alla fine delle irregolarità bancarie
Un pattugliamento del Ministero dell'Agricoltura, dell'Alimentazione e dell'Ambiente triplo della Marina, in attività di ispezione della pesca, ha scatenato ieri la polemica a Roses (Girona). La nave Arnomendi tornava dalla Francia e passando da Roses vide una barca e ricordava alle persone che facevano la pesca in esso che senza la bandiera di bandiera, che indica la nazionalità, non poteva farlo, ha spiegato oggi un portavoce di tale ministero. "Ma non è stato mandato in porto né è andato a più," ha aggiunto. La barca è una delle tre che possiede l'agricoltura in quelle stesse condizioni (con equipaggio della Marina). La sua unica funzione è stata quella delle ispezioni di pesca e in esso, oltre al personale dell'Armada, viaggiano due ispettori civili del ministero, come ha spiegato il detto il portavoce. L'Arnomendi si trovava in lavori abituali di ispezione da parte della costa spagnola, il comandante della nave che ha ricordato che doveva la bandiera, il presidente che doveva la città doveva essere la bandiera del Caro non. "Il patrullero si è messo al fianco della nave da pesca e, quando arrigava la zodia per materializzare, il controllo, il comandante della nave che doveva ricordare che doveva la nave che doveva la bandiera, il nome della città, il nome della città che doveva la città, il nome della città che doveva la città che doveva la città che doveva la città.
La pattuglia, guidata dalla Marina, ha chiesto a un pescatore di issare la bandiera spagnola
Il Louvre è molto più di un museo e la Francia lo tratta come questione di Stato. Alle grandi collezioni raccolte per secoli bisogna aggiungere le ultime novità, che vanno dall'apertura di sale dedicate all'islam ai prestiti per esposizioni presso la filiale di Lens (un edificio moderno costruito su una miniera abbandonata, al nord della Francia) o il accarezzato progetto di costruzione di un'altra sede ad Abu Dhabi. Tutto questo è politico culturale di alti voli, interessante per le élite. Ma la stragrande maggioranza dei dieci milioni di visitatori annuali si affacciano sull'obiettivo, molto più modesto al contrario di una volta per la più importante o la più famosa. Come spesso accade in molti luoghi, tanto turisti attrae i borseggiatori. È curioso che per designarli si usi a Parigi la parola inglese pickpockets, che dà l'idea di qualcosa importato, al di fuori della vera Francia. Negli ultimi tempi la loro attività è stata resa più irritante, tanto che per provocare uno sciopero di 200 sorveglianti che ha costretto a chiudere il museo a metà della settimana scorsa, il fatto ha dato un forte tocco di salute alle loro installazioni.
Uno sciopero dei vigilanti ha evidenziato la mancanza di sicurezza nel museo parigino, preso dai borseggiatori
Si presuppone per qualsiasi produzione drammatica che l'attrezzatura che la effettua si imbarchi su una montagna russa di emozioni. Questo sì, a condizione che queste siano state precedentemente sceneggiate. Nel caso di Isabel, la serie 1 che ha strappato il 10 settembre, e che ha raccolto, con otto capitoli emessi, una riuscita udienza media del 18,9%, il cocktail di sensazioni è arrivato per via personale. E di improvvisazione. Con l'inizio delle riprese si trova nel luglio 2011 e la prima prevista per il gennaio 2012, la serie, ambientata nel XV secolo, in quanto la voce di Elisabetta I di Castiglia e protagonista di Michelle Jenner e Rodolfo Sancho come i Re Cattolici, ha visto la luce passata più di mezzo anno nel limbo. In quel tempo, è iniziato il disassemblingo dei decorsi (due narrazioni di più di 3.200 metri quadrati). Di fronte alla mancanza di garanzie di continuità, sia la produzione, di Diagonal TV, come l'elenco, sia per il tempo, sia la speranza di vedere la competenza, sia da parte da parte di chita, sia stata che da parte di fortuna che da parte di prima, sia stata, che da parte della sua prima, sia stata creata in modo che da parte.
La finzione di La 1, di Diagonal TV, passa dall'essere relegata nel frigo della catena pubblica a diventare un successo di pubblico
Un tribunale di Barakaldo ha respinto la domanda presentata dall'imprenditore Carmelo Merino, ex socio di Jabyer Fernández, contro IL PAESE e il suo delegato nei Paesi Baschi, ritenendo che le informazioni pubblicate da questo giornale nel dicembre 2009, relative alle sue azioni in Iurbentia Gestione Urbanistica, non influiscano sul suo onore. La sentenza, che può essere impugnata dinanzi all'udienza di Biscaglia, impone inoltre il pagamento delle spese alla parte ricorrente. Nella sua denuncia, questo imprenditore vizcaino, socio di Promoplus, ha inteso che le informazioni di questo giornale hanno minacciato il suo diritto all'onore. Il giudice Susanna Díez replica inoltre nella sua sentenza che "gli articoli né lesiano la dignità della persona né lesiano la sua fama o reputazione." La sentenza sottolinea che le informazioni che indignavano Merino "si limitano a narrare alcuni fatti senza usare in alcun caso termini o espressioni ingiuriose in quanto tali dati, la sua voce non è detta da parte di un cittadino.
La sentenza esclude che sia stato violato l'onore dell'ex socio di Jabyer Fernández.
Shakira canterà per la terza volta consecutiva alla cerimonia di chiusura di un mondiale di calcio. Questa volta lo farà nello stadio Maracana di Rio de Janeiro minuti prima che si celebri la finale del 13 luglio, come hanno fatto gli organizzatori.. Shakira interpreterà la sua canzone La La La (Brasile 2014) insieme a percussionisti brasiliani e al cantante Carlinhos Brown. "Ho un profondo rapporto con il calcio, per ovvi motivi, e capisco perfettamente ciò che il mondo significa per molte persone, anche per me" ha detto Shakira, partner del calciatore del Barcelona Gerard Piqué. Shakira e Piqué, sono arrivati martedì a Cancun da Miami. La coppia lo ha fatto in un volo privato al Termin 3 dell'aeroporto internazionale di Cancún FBO. Shakira e Piqué sono stati ricevuti anche dal personale di un esclusivo hotel della Riviera Maya che li aspettava per trasferirli in una camminata identificata con i loghi del complesso turistico. La presenza della cantante e del futbolista del Fútball'arrivo a cura del Fút.
L'artista, che in questi giorni è a Cancún con Piqué e il figlio di entrambi, si esibirà alla cerimonia di chiusura
Argo non è solo la consacrazione di Ben Affleck come regista e il film che può ottenere la sua prima nomina all'Oscar come miglior regista, è anche la dimostrazione dell'immenso talento dell'attore che un giorno la settima arte ha sepolto in un mare di critiche. Questa ricostruzione in chiave politica dei fatti che hanno portato alla liberazione degli ostaggi americani intrappolati a Teheran dopo la rivoluzione islamista è un omaggio al cinema di Alan J.Pakula o Sidney Pollack capace di essere quell'alchimia, a prima vista impossibile, tra il thriller, il dramma e la commedia. Di condivisione impeccabile questo film, dialoghi arrotolati e ritmo in perfetta combustione (Argo è il paradigma del film diesel) il terzo film di Affleck è un'opera impoluta, presentata in modo insolito al moderno Hollywood da quello che ha la possibilità di re-vindicare un cinema che non c'è più di quel tempo mammano di storia nè la migliore di Argo: il prome di cui i generi non muoiono né spariscono, ma sono rimasti alla ricerca della vittima.
Il terzo film nella direzione di Ben Affleck è fatto con la prima posizione. Il secondo posto è per 'In casa', seguita da 'Shame'
Jennifer Sofia Rebollo Tuiran, la prima vittima del falso maestro shaolin Juan Carlos Aguilar, aveva raggiunto in Spagna 14 anni fa che era alla ricerca di un futuro migliore. La sua vita non l'aveva trattata del tutto bene, soprattutto a seguito dell'incidente e della morte del suo primo figlio, da solo quattro anni. Quel giorno ha cambiato completamente la accomodante vita che portava a Monteria, capitale del dipartimento colombiano di Córdoba. I suoi amici affermano che non sapevano che Jennifer, 40 anni, esercitava la prostituzione, come indicano le fonti della ricerca, e ricordano che una ragazza detalista e affettuosa era la sua prima volta che lavorava da peluquera. In Colombia viveva in una zona ricca di città costiera, a La Charme, dove la sua casa, secondo conto Jael, vicina e amica da anni, la cura della sua madre, la sua vita è stata la più bontà e la sua grande età. Jael conta che Jenny aveva una coppia a Bilbao ed entrambi erano genitori di un bambino di tre anni. A Monteria ha lasciato un altro figlio di otto anni alla cura di cui la madre di anni.
La prima vittima del falso maestro Shaolin è stata una parrucchiera nel suo paese ed è arrivata in Spagna 14 anni fa
Si dice presto, ma il presidente del governo, Mariano Rajoy, è stato ricevuto dal presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, nell'ufficio ovale della Casa Bianca. Facciamo conto che verranno i trionfalisti della catastrofe a segnalare che la visita del nostro si verifica più di due anni dopo la sua vittoria elettorale a maggioranza assoluta. Stabiliranno confronti sfavorevoli con altri colleghi europei e porteranno a colazione che, ad esempio, il primo ministro italiano Mario Monti, senza aver mai guadagnato alcuna scelta, è stato accolto nella Casa Bianca appena due settimane dopo l'installazione nel Quirinale, ma sono ansiosi di sottrarre perché, secondo come si fanno i conti, la conversazione di ieri la sua quinta che mantengono entrambi i rappresentanti. Vediamo. L'ultima è stata a Johannesburg, lo scorso 10 dicembre, durante il funerale da Nelson Mandela, la precedente, il 6 settembre a San Pietroburgo, alla fine del mese di giugno, alla fine del mese di marzo, alla fine del mese di ottobre di ottobre di quest'anno, le due prime sono state a Johannesburg e succedette al vertice della NATO di maggio di Chicago e alla fine del mese di ieri.
La conversazione alla Casa Bianca può essere considerata la quinta che Rajoy e Obama tengono.
L'amnistia fiscale decisa dal governo del PP contribuirà a regolarizzare intorno a 15 miliardi di euro di denaro nero proveniente dalle grandi palline urbanistiche che si sono svolte nella Comunità di Madrid nel decennio 1997-2007. Mentre i grandi criminali del suolo a Madrid puliscono il loro denaro sporco, lo scoppio della bolla immobiliare che hanno generato ogni anno lascia senza alloggio a 10.000 famiglie madrilegne colpite da pratiche di sfratto, e la disoccupazione nel settore edile accumula più di 12.000 nuovi disoccupati al mese. Il sindacato dei tecnici del ministero delle Finanze (GESTHA) ha quantificato in circa il 23% del PIL (circa 240.000 milioni di euro) il volume dell'economia sommersa nel nostro paese, coincidendo in buona misura con i dati della Commissione europea (22%, la Banca mondiale (22,6%) e l'Istituto di studi fiscali (21%). Questi stessi studi attribuiscono alla speculazione immobiliare o urbanistica che la popolazione italiana ha trasmesso in media di 8.600 milioni di euro all'anno in contanti, di cui più di 1.500 milioni di euro corrisponderebbero alla comunità madrilegna, di cui i milioni di milioni di fondi pubblici sono destinati a essere utilizzati per la produzione di beni immobili.
La misura del governo contribuirà a regolarizzare circa 15 miliardi di denaro nero proveniente dalla speculazione urbanistica nella Comunità di Madrid
La Guardia Civile ha arrestato ieri tre persone e ha registrato la sede di Barcellona del costruttore GISA, che gestisce l'aggiudicazione di opere della Generalitat catalana. Uno degli arrestati è Jordi Vergé, direttore stradale di questa impresa pubblica di Girona. Gli arresti e la registrazione hanno concluso un'indagine aperta mesi fa dal Juzgado de Educación n. 5 de Barcelona. E'stato spinto dalla Procura dei Crimini Economici dopo una pista trovata casualmente in un altro processo giudiziario che tratta tale tribunale. Questo altro processo si riferisce all'aggiudicazione irregolare durante l'epoca di Jordi Pujol di un'opera di costruzione di una diga del porto di Barcellona. È stato spinto dalla Procura dei Crimini Economici su una pista trovata casualmente in un altro processo giudiziario che tale tribunale. Fonti dell'indagine hanno spiegato che in quel processo appare una conversazione telefonica sotto la quale si fa riferimento all'assegnazione di una diga del porto di Barcellona, principalmente in Girona, da parte della società pubblica GISA, in cui le firme hanno potuto ottenere grandi profitti di materiale che in realtà non hanno utilizzato.
La Guardia Civile registra l'azienda pubblica GISA e arresta un dirigente
Il temporaneo ponte che ha colpito in questi giorni la zona dello Stretto di Gibilterra ha ostacolato il passaggio di veicoli e passeggeri in traghetto verso nord Africa. Il forte vento ha ostacolato ieri l'ingresso di navi nel porto di Tanger Med (
Il traffico dei veicoli è cresciuto dell'8,7% rispetto al 2010
Infine, i giocatori del Fulmine giocheranno domani a Valladolid. Lo hanno confermato da ieri a notte Michel, il capitano: "Non sappiamo a quali condizioni finiremo la gara ma giocheremo fino alla fine" ha detto. Accanto a loro erano Coke, Movilla, Cobeño e il tecnico, José Ramón Sandoval. Lo ha annunciato anche Luis Rubiales, presidente dell'AFE, che ha incontrato i giocatori nella città sportiva: "Non sono stati piantati e stanno andando a compiere il loro lavoro." Un giorno prima, i capitani avevano chiamato i mezzi per annunciare che non erano stati posti lo stadio José Zorrilla il sabato. Sono stati i capitani, proprio quelli che avevano votato contro. Ieri, dopo aver incontrato Rubiales, hanno annunciato che avevano dato il loro nome alla città. Secondo Michel per tre motivi. Il primo: gli interessati ad acquistare il club è stato detto che il gruppo è stato "non hanno avuto ripercussioni, ma sì mediatiche. E terzo: avevano ricevuto il sostegno della Arricchio che hanno dato il denaro a loro ultimo.
Il modello, dopo aver incontrato l'AFE, assicura che giocherà fino alla fine della gara
I soci dell'Athletic hanno fatto la fila da ieri sera presso le biglietterie di San Mamés, a Bilbao, per acquisire un biglietto per la partita dell'8 marzo a Old Trafford presso il Manchester United, corrispondente alla Liga Europa. Appena poche ore dopo l'annuncio del club bilbaino sono state diverse centinaia i soci dell'Athletic che si sono aggiunti alla coda davanti alle biglietterie attrezzate con i soliti enser per trascorrere la notte in questo tipo di situazioni, come negozi di campagna, sedie, naipes e altri tipi di di divertimenti che aiutano a passare il tempo. L'Athletic ha messo in vendita un totale di 4.138 biglietti, in linea di principio, destinati solo ai suoi soci, a cui concede la preferenza. Quelle località avranno un prezzo di qualche cosa per l'UE via cavo finale e potranno essere ritirate dalla pagina di un biglietto per carne di socio, che è stato il punto di partenza per la città che il campo inglese sarà il magnese per persona, oggi · in orario ininterrotto dalle 9.30 alle 20.00, secondo quanto riferito l'ente di Ibaigane infine, che per le persone in seguito, così si possono essere comprate, dato che il loro in modo che il paese che il proprietario.
Il Athletic mette oggi in vendita 4.138 biglietti per la partita a Old Trafford
Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha parlato questa domenica con il re Juan Carlos I de España per congratularsi con lui per il suo regno storico, come ha riferito la Casa Bianca in un comunicato. L'occasione della telefonata è l'incoronazione di suo figlio, il Principe Filippo, il prossimo 19 giugno. Obama ha ringraziato il Re per la sua firma promozione della democrazia in Spagna e il suo impegno per le relazioni transatlantiche, secondo il comunicato. Entrambi i leader hanno riaffermato i forti legami di amicizia tra gli Stati Uniti e la Spagna, che continueranno a suddetto re. Giovanni Carlos I ha conosciuto in tutti i presidenti degli Stati Uniti, che passa il fine settimana con la prima dama, Michelle Obama, a Palm Springs (California), ha pranzato nel febbraio 2010 con il capo di Stato spagnolo alla Casa Bianca. Juan Carlos I ha conosciuto in precedenza il suo discorso diretto da John F. Kennedy, un accesso insolito tra i rappresentanti in attività. Don Juan Carlos ha conosciuto con il governo degli Stati Uniti, da John Carlos F.
In un comunicato, il presidente degli Stati Uniti segnala la "firma promozione della democrazia in Spagna" del monarca
A Caterina la Grande, imperatrice della Russia, nascondevano i mendicanti che si impegnavano a sopravvivere alla climatologia moscovita, per evitare una scomoda scossa morale nel caso in cui la depausa regnante intorbidasse il bucolico paesaggio al passo della sua carrozza. Se non si può fuggire completamente dalla realtà, si faccia almeno tutto il possibile per falsificarla, per non rovinare il fascino dell'ostentazione che fornisce l'esercizio del potere, per diminuito o arbitrario tutta la sua performance. Da tempo le onorevoli cupole di mandatario non sono agiate dalla situazione pubblica. Anzi, la nascondono per la maggior parte della fatica o per l'inaugurazione, quasi a tradimento e là dove Colombo perse il gorro, accade l'inevitabile. Credano e si moltiplicano le manifestazioni a piedi della vettura ufficiale. ci sono ormai le palle per le fiambrere, e le uova e i verduti descrivono balle parabole dalle fosse dell'indignazione verso i loro modelli di sarto, non ciottolano e regalano.
Sono mesi che i lavoratori del Consorzio regionale dei servizi sociali dell'Horta Nord non percepiscono i loro stipendi, né le 300 famiglie ricevono aiuti per la mensa
Las Vegas Sands, il gruppo aziendale di casinò che vuole mettere un paradiso fiscale e lavorativo in Catalogna o a Madrid, sono oggetto di indagine da parte della Procura di Los Ángeles, naturalmente riciclaggio di denaro. L'accusa sospetta che l'impero di Sheldon Adelson ha riciclato i soldi di due perle dell'imprenditore mondiale: Ausaf Umar Siddiqui, anche condannato per sobborghi, e Zhenli Ye Gon, presunto trafficante di materia prima per fabbricare metanfetamina. Alcuni puntiglioni ricordano che Las Vegas Sands è anche indagata per corruzione. Sicuramente i procuratori democratici non invidono la prestanza e la rotta di Sheldon Adelson, un tycoon in grado di fornire 61 milioni di dollari alla campagna di Mitt Romney con l'obiettivo di espellere Barack Obag dalla Casa Blanca. Neurosis ossesiva. Meglione in questa figura. Secondo gli informatori (The New York Times, ad esempio), Adelson non vuole che i democratici subabantena sul modello di imposte sui profitti da parte del loro profitti in caso di fortuna di gioco e di fortuna, sul gruppo di gioco di gioco di fortuna e di fortuna.
Las Vegas Sands non inganna: vuole un porto franco legale, nel quale non si applichino le leggi sul lavoro e sulle imposte
Dall'Impero Romano, gli Stati hanno sempre funzionato sulla base di tre pilastri: il pane, il circo e la guardia pretoriana, la bofia. In Spagna i primi due si barcollano. Il terzo, nonostante il ruolo decisivo che giocherà oggi al Congresso, è in un momento critico. Sul pane che vi racconterò: disoccupazione, tagli alla salute e all'educazione, riduzioni delle retribuzioni, aumento delle tasse per tutti meno che per i ricchi, miseria urbana, taper nel migliore dei casi, mancato pagamento della botica, banche salvate a spese del contribuente, debito sovrano... infine, niente che voi non sappiate. Il circo comincia a gridare al cielo e si moltiplicano anche gli esempi. Lo Stato, naturalmente, non si può tentare di riscuotere il multimiliardario debito che hanno con le finanze dei club di calcio, non si deve pagare per il fallimento come ogni altra volta che la valenza va la volta che il balompiè attraversa anche un periodo profondamente deprimente, se non perché sarebbe triste tutto un cristianeo?
A questa marcia, per quanto il Re diventi blogger e ti stanchi di fare bowling per la Catalogna e New York, la Spagna sta per diventare uno Stato fallito
La Regina è atterrata questa mattina con tre ore di ritardo alla base di Torrejón de Ardoz per un nuovo guasto all'aereo ufficiale sul quale tornava dal Guatemala. Un guasto alla rovescia, il sistema di aiuto alla frenata dell'airbus A-310 dell'Aeronautica spagnola ha costretto il pilota ad abortire il decollo dopo una sosta tecnica a Santo Domingo per il rifornimento di carburante. Erano le 20.30 (ora locale) e Doña Sofia, come il resto dell'equipaggio, ha dovuto lasciare l'aereo mentre i due meccanici che viaggiavano a bordo risolvevano il guasto, cosa che hanno ottenuto in due ore. Il pilota ha chiarito che questo non è lo stesso aereo che ha già lasciato due volte gettato al Principe, ma l'altro Airbus A-310 gemello, di proprietà del governo, in cui si spostavano il presidente e i membri della famiglia reale per i loro viaggi ufficiali. Questo è il quarto incidente che colpisce gli aerei ufficiali del governo in appena quattro mesi. Il primo è stato lo scorso novembre quando don Felipe ha dovuto cancellare un viaggio da parte del governo, da parte del capo a capo della famiglia reale nei suoi viaggi ufficiali.
E' il quarto incidente sugli aerei ufficiali in quattro mesi.
La giunta dell'Andalusia ha fatto questo giovedì un passo per cercare di ridurre la tensione con le dieci università pubbliche della comunità, che reclamano all'amministrazione autonoma un debito di 750 milioni di euro. I rettori hanno fatto pressione affinché il governo andaluso si aggiornasse e gli trasferisse questa somma, in attesa dal 2011. Ma il Consiglio sta anche attraversando seri problemi di tesoreria che spera di risolvere attraverso il Fondo di Liquidità Autonoma ï e ha riconosciuto ai rettori che, al momento, non può saldare tutto questo debito. Quello che è stato concordato questo giovedì è stato quello di effettuare un "pagamento immediato" di 25 milioni di euro per cercare di garantire il "normale funzionamento" di ogni università all'inizio del corso, come ha riferito la Consejera de Economie. Il debito accumulato dal Consiglio ha provocato, a sua volta, che le università non pagano neppure ai loro fornitori di fondi, che sono stati lasciati da parte di quest'ultima, il viceconsigliere delle finanze, José de Haro, e il direttore generale delle Universitàs de la Giunta.
Il Consiglio cerca di ridurre la tensione con i rettori, che chiedono il pagamento di un totale di 750 milioni di euro
"Che meraviglia" diceva, extasiada, Josefina, vicina di Chamberí. Passeggiava dal braccio della sua amica Francisca, anche di "setayalcune". I marciapiedi della Gran Vía tra Callao e Plaza Spagna erano ieri più o meno frequentati di qualsiasi altra domenica sera, ma loro passeggiavano, ciascuna con un cucucciolo di gelato, proprio in mezzo alla strada. Con un volto di soddisfazione, io sono qui. "Vediamo quando potremo fare questo ancora una volta. La Gran Vía senza auto, che cosa c'è da fare" a Francisca. E Josefina, che non vedeva la camicetta, a suo modo: "Che meraviglia" il suo entusiasmo era condiviso da mezza strada o da persone. Al contrario, gruppi di amici, famiglie con bambini... Si fermavano molto salotto e tiravano fuori la telecamera. "Ahora, che non si vedeva dietro" Clic. Ezequiel già aveva la sua foto.
Un concerto follenario per celebrare il centenario del viale ha riunito migliaia di persone
Il presidente della Corte Superiore basco, Juan Luis Ibarra, ha avvertito ieri su una possibile frustrazione di alcune rivendicazioni in materia penitenziaria, in quanto l'amnistia o gli indulti generali che sono talvolta richiesti per i detenuti dell'ETA non sono ripresi nella Costituzione né nelle leggi. ·Da alcuni settori si stanno lanciando messaggi che non corrispondono alla realtà giuridica ï, ha sottolineato il massimo responsabile della magistratura autonoma, che si è preoccupato di un possibile impatto sull'immagine sociale dei tribunali e su un aumento della sua voce di distanza da una voce alla volta per i cittadini. Ibarra ha preso parte ieri al Forum Europa di Bilbao. E sebbene non abbia eluso i riferimenti alla politica come risposta alle domande dei giornalisti, ha approfittato dell'intervento per recuperare il suo discorso più sociale, in pieno rovescio per le conseguenze di una situazione di malattia come quella in cui si trovano i cittadini, ha ritenuto che esistessero le buone ragioni per avere la cittadinanza del paese di Bilbao.
Il presidente della Corte Superiore basco scarta amnistie e graziati e ritiene che i messaggi che si stanno lanciando non corrispondano alla realtà giuridica.
Il segretario generale di EA, Pelo Urizar, ha avvertito oggi il PNV che se la sua scommessa è una riforma dello Statuto del Gernika avrà "molto poco percorso" ed ha teso la mano al partito nazionalista per avanzare verso un processo sovranenista. Urizar ha fatto queste dichiarazioni alla stampa in una pausa di alcune giornate celebrate oggi a Vitoria per la sua formazione, integrata nelle coalizioni Bildu, EH Bildu e Amaiur. Ha accusato il governo di Inigo Urkullu e il PNV di avere "molto capogiro" di parlare sul processo sovranesta della Catalogna, un modello che, invece, ha condiviso EA ed EH Bildu perché "trasferito che i processi vanno fatti insieme con la società e non solo attraverso gli agenti politici". Il dirigente comunale ha avvertito" che "l'obiettivo del PNV è una mera riforma dell'attuale statuto ha avuto "l'animo" in quanto "molto poco porto" al "andare indietro" perché, invece, ha aggiunto, se il peneuvista è procedere verso un processo sobéranista" che ha avuto il sostegno da parte della sfort di EA e da parte del governo di segretario di EArci in quanto ha fatto in quanto il governo di EAdottelomeno in quanto ha fatto in quanto è stato nazionale.
Urizar tende di nuovo la mano della sinistra 'abertzale' per un processo sovranenista
Per il quinto anno consecutivo, i prezzi della terra per uso agricolo mantengono la loro linea di riduzione. Il prezzo medio di un ettaro nel 2012 è stato pari a 9.705 euro, rispetto alla cifra record di 11.070 euro raggiunta nel 2007, secondo i dati raccolti nell'indagine effettuata dal ministero dell'Agricoltura. L'instabilità di fronte alla riforma dei piani europei di aiuti all'agricoltura, unita ai cambiamenti del mercato e ai raccolti, ha provocato in cinque anni il calo dei prezzi del 10% e solo nel 2012, circa il 3%. L'ettaro è stato pagato a 9.705 euro l'anno scorso, rispetto agli 11.070 euro del 2007 La statistica è piena di alcune sfumature: niente ha a che vedere un ettaro di argentina nelle Canarie, il cui prezzo medio è di circa 214.000 euro, con gli 800 euro di media che costano un ettaro di pascello in Aragona, tuttavia, l'anno scorso, della ventina di tipi di terra e di colture che sono state quasi accampanate in mare, la maggior parte delle quali ha registrato un calo vicino al 3%. Nella parte negativa spiccata spiccano le cadute dei prezzi delle terre di produzione di acetana, l'anno scorso, la ventina per le campagne, le produzioni, le produzioni, con il 20% e la riduzione del territorio, la sottomarina, il sud, il dominio, il sud, il sudo, il sud.
I cambiamenti nei raccolti e i dubbi che circondano gli aiuti agricoli provocano una diminuzione dei prezzi
Frenare l'emorragia che l'aumento dell'IVA dall'8% al 21% sta causando nel settore culturale non è compito semplice. Già il presidente dell'Estremadura, José Antonio Monago, che si ribella contro la misura del governo centrale e annuncia l'applicazione di un'IVA del 13%. Ora, è la Giunta d'Andalusia che, con una batteria di 59 misure totalmente consensualizzate con i diversi collettivi culturali, cerca di evitare che il settore si dissangui. Il battezzato patto per la cultura prende come bandiera la creazione all'Esecutivo di Mariano Rajoy di cui la vicenda riconsideri l'ascesa. ·La cultura non è un articolo di lusso, ma la base di ogni società avanzata, ha difeso questo giovedì il presidente della Giunta, José Antonio Grignanán, prima della presentazione dell'accordo, alla quale sono venute le varie personalità del settore. ·Sono convinti che questa riduzione faciliterebbe il consumo culturale e la protezione di questo settore produttivo, afferma il presidente. ·La salita è stata disastrosa, sfumata il direttore del cinema Alberto Rodriguez. La cultura delle imprese europee è la cultura della popolazione.
Tra le misure del patto, si propone di premiare il consumo con riduzioni e di creare un registro creativo
Due degli scrittori che hanno avuto una partecipazione chiave e molto attiva nella letteratura spagnola parlante fin dagli anni Cinquanta suonano come principali candidati ad essere distinti oggi con il Premio Miguel de Cervantes, José Manuel Caballero Bonald e Juan Goytisolo. Negli anni precedenti, entrambi gli autori sono entrati nelle deliberazioni della giuria, e anche giunto, fino all'ultima votazione. Narratori, poeti, saggisti e molto attivi nella stampa scritta, Caballero Bonald (Jerez de La Frontera, 1926) e Goytisolo (Barcelona, 1931) sarebbero le prime opzioni da parte della Spagna di adempiere la tradizione non scritta dell'alternanza del premio tra creatori spagnoli e latinoamericani, poiché l'anno scorso il premio ha ricevuto sul poeta cileno Nicanor Parra name. Si tratta del premio delle lettere più importanti della lingua spagnola e più lo sport narrano 25 in tutta una opera e contributo letterario. Insieme a questi due scrittori che non hanno smesso di esplorare nuovi modi di scrivere e cercare di cancellare le frontiere tra i generi e la lingua narrana narrana, si trattano anche da lui.
Accanto al poeta e narratore geretano, lo scrittore barcellonese e il poeta valenciano suonano anche Savater, Cardinale e Mendoza. Si annuncerà questa mattina
La Confederazione dei datori di lavoro di A Coruña (CEC) ha appena ricevuto l'autorizzazione del servizio pubblico per l'occupazione del ministero del Lavoro per iniziare ad operare come agenzia di collocamento, come riferisce l'ente. La coruña è la prima associazione aziendale della Galizia ad ottenere questa autorizzazione, cosa che ha reso possibile l'ultima riforma del lavoro approvata dal governo di Mariano Rajoy. In un comunicato diffuso ieri, Europa Press, il datore di lavoro coruña afferma che, con la realizzazione di questa iniziativa, l'ente amplia così le attività che svolge nell'ambito di una delle sue principali linee d'azione, incentrato sul rafforzamento dello sviluppo del fattore umano come elemento chiave nella trasformazione dell'ambiente imprenditoriale, aggiunge. La Confederazione dei datori di lavoro di A Coruña offrirà agli utenti e agli utenti di questo nuovo servizio orientamento professionale, formazione professionale e anche accompagnamento per la ricerca di lavoro. Inoltre fornirà loro, assicurano loro informazioni sull'adeguatezza del loro profilo professionale e del loro curriculum alle esigenze dell'attuale mercato del lavoro.
Lavoro autorizza l'associazione aziendale a operare come servizio di collocamento
Si avvicina il momento in cui le università pianificano il prossimo corso. L'Università Autonoma di Barcellona (UAB) ha presentato il suo nuovo modello di modello che ha sparato le lettere di allarme tra i sindacati e i capi dipartimento. La UAB ha ricalcato le ore di lezione che devono essere date secondo il numero di alunni, così come le ore che possono essere fornite dagli insegnanti. La chiave del cambiamento è che gli insegnanti che non fanno ricerca dovranno dare più classi. Con il nuovo modello, in alcuni dipartimenti ci sarà l'eccedenza di insegnanti, cosa che può derivare dalla riduzione dei contratti dei professori temporanei · gli unici che possono essere cambiati dall'ora dei docenti. La chiave del cambiamento è che gli insegnanti che non fanno ricerca devono dare più classi. Con il nuovo modello, in alcuni dipartimenti ci sarà l'eccedenza di insegnanti, cosa che può derivare dalla riduzione dei contratti dei docenti temporanei · gli unici che possono essere usati dai docenti già interessati da un ricercatore in formazione, ma chiaro, è più costoso di quanto non lo sia stato finora.
I sindacati denunciano l'aumento dell'orario di lavoro, il che creerà eccedenze di insegnanti
La decisione di CiU di sostenere il cambiamento di nome della strada e piazza di Spagna di Sitges, su proposta della CUP, ha supposto di perdere la maggioranza di governo nel concistoro. Il suo principale socio nell'esecutivo comunale, il PP, ha chiuso la polemica iniziata all'inizio di agosto per il cambiamento di voce di popolazione annunciando la sua partenza dall'esecutivo e andando a vedere il sindaco convergente Miquel Forns de ïdesleal ï. I tre consiglieri del PP che fanno parte del governo di Sitges definitivo hanno intenzione di presentare domani la loro rinuncia all'incarico per ritornare all'opposizione. Ma non stanno andando a seppellire l'intero dibattito sulle nuove nomenclature. Nella prossima sessione plenaria, presenteranno una mozione per revocare l'accordo che ha comportato il cambio di nome della strada e della piazza di Spagna da quelli di strada della Bassa Rodona e piazza del Pou Jedre. A tal fine, hanno chiesto il sostegno del PSC che in quel giorno si è astenuto dal comune di Sitges, ha deciso di restituire a queste due vie il suo nome precedente, con il tempo di soggiorno per i cittadini che sono stati che i cittadini e i cittadini che in quanto la loro lingua locale.
I popolari accusano il sindaco di "sleale" e di cambiare le loro priorità
ETA ha passato i "due mesi peggiori della sua storia" e i due peggiori anni che si ricordano. Ieri ha perso il suo massimo responsabile, il capo militare, Ibon Gogeaskoetxea (nella foto), e uno dei suoi più pericolosi pistoleri, Beinat Aginagalde, accusato di aver ucciso l'edil socialista Isaia Carrasco e l'imprenditore Inaxio Uria. La quinta decapitazione della cupola etara in due anni arriva dopo aver distrutto la sua nuova base in Portogallo, il frustrato tentativo di stabilirsi in Catalogna e la caduta dell'etarra che dirigeva tre comandi in Euskadi. I detenuti ieri a Cahan (Normandia) preparavano un rapimento in Spagna, spiegarono fonti di Interni. Pagine 12-15 Editorial a pagina 28 * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Lunedì 1 marzo 2010
Il 'comando' arrestato in Francia stava pianificando un rapimento in Spagna - Più di 30 etarre sono stati arrestati negli ultimi due mesi
Tutto ciò che circonda il chiostro di stile romanico della tenuta Mas del Vent de Palamos, tra cui la sua vasca da casa a casa di milioni di persone che hanno fatto sesso con buon gusto e i ciliegi pini confinanti, puzza di mistero. E se qualche segugio di fiction storica vuole essere un po 'insinuazione sulla questione e gettare l'immaginazione a volare, ecco chicha. Perché no? Già è accaduto con il superventure José Luis Corral e il Codice Calixtino rubato (e ora recuperato) a Santiago: che entrambi i due sono stati felicemente sposati in forma di novella. L'affaire del chiostro da per una novizia con vocazione di super-venture chicha ci sono, infatti, in questo affare di roba millenarie 'non 'campone 'non 'non 'non 'non 'non 'non 'non 'non 'non 'non 'non 'non 'non 'non 'non 'non'sta cosa 'non 'non 'non 'non'sto 'non 'non 'non'sto che '.
Il mistero e lo scetticismo circondano l'origine e l'autenticità del chiostro romanico della tenuta Mas del Vent nel Basso Ampurdan
Sorprende il fatto che il governo abbia coperto con materiali giuridici così precari un tema, come quello del canone digitale, al quale se qualcosa va oltre dubbi sulla sua pertinenza. In primo luogo la Corte europea ha stabilito che la sua applicazione era indiscriminata e che doveva essere corretta. Ora è stata l'udienza nazionale che ha deciso che l'ordine che fissava l'elenco dei dispositivi e delle tariffe nel 2008 deve essere preso in considerazione di regolamento e quindi sottoporsi a una serie di formalità - memoriale ed economica ed un parere del Consiglio di Stato - che non sono state rispettate. Il giudice sottolinea che sarebbe incomprensibile che la fissazione a suo tempo del canone su supporti analogici dovrebbe avere un certo grado giuridico e quello dell'ordine che fissava i dispositivi e le tariffe del canone digitale fosse minore. Conclusione, l'ordine presenta un vizio radicale che deve essere riparato. La sentenza è riprovevole, ma le società di gestione hanno già chiesto al governo che subsane il più rapidamente possibile questi difetti. A questo punto, la loro lista che è stata fissata dalla posizione digitale e ritorna alla precedente del 2006, che non contempla esattamente né gli stessi supporti né le stesse tariffe.
La regolamentazione del governo ha ricevuto due provvedimenti giudiziari che la indeboliscono ulteriormente.
Il concerto del Manchester United la settimana scorsa, al Veltins Arena, passando sopra uno Schalke minuscolo (0-2), ha gonfiato il seno del suo allenatore, Alex Ferguson, che ha affermato: "Abbiamo raggiunto il momento giusto. Quelli che ci avevano criticato non hanno capito nulla". Cinque giorni sono bastati per abbassare i fumi in scozzese: il United è caduto nell'Emirato davanti all'Arsenale (1-0) e ora si gioca la Lega inglese di domenica di fronte ad un rivale così scomodi come il Chelsea. Se questo posto dovesse essere a Old Trafford, parerebbero a punti e il campione potrebbe uscire dalla differenza di gol tra i due. Un nubirurone sulla testa dei Diablos Rossi al momento di misurare questa notte allo Schalke. Non sarà più per una festa. Magnone più volte su fattura, è stato fatto da Champions su una serie di golse appena 14 anni.
Il United, in attesa di una soluzione della Lega inglese, riceve uno Schalke in cui Raul può dire addio al torneo
L'uso dei cookie da parte di Google è al centro della polemica. Dopo che è stata accusata di aggirare i sistemi di controllo del browser Safari, ora è Microsoft che accusa Google di fare qualcosa di simile in Internet Explorer. I cookie sono piccoli archivi che producono le informazioni dell'internauta per facilitare la navigazione su un sito e possono anche essere utilizzati per personalizzare la pubblicità. La scorsa settimana, Google è stata accusata di spiare gli internauti che utilizzano Safari, il navigatore di Apple, utilizzando un programma che permette di saltare il codice di privacy del cercatore che blocca questo tipo di tracciamento per difetto. Google ha replicato che lo faceva con il consenso dell'utente e che i suoi cookie non memorizzavano informazioni personali. In ogni caso, tre membri del Congresso e degli Stati Uniti si sono rivolti all'autorità federale di commercio per verificare le pratiche di Google. In questo contesto, l'elenco di Google è uscito alla palestra Microsoft accusando Google di mantenere pratiche simili per aggirare la protezione contro i cookie del browser Internet Explor che abbiamo letto e il suo blog che fa un blog di cui un altro.
La società di software accusa il motore di ricerca di usare i cookie per spiare gli utenti dell'Explorer
Il supplemento speciale della Catalogna, percorsi davanti al futuro, che pubblica domani IL PAESE in occasione della celebrazione del trentesimo anniversario dell'edizione catalana, presta particolare attenzione alla nuova tappa in cui è entrato il paese, segnata dal boom del sovranesimo. Questo nuovo scenario è analizzato dal direttore, Javier Moreno, che auspica una revisione della Costituzione, e dal direttore aggiunto Lluís Bassets, che riafferma l'impegno del PAESE con Barcellona e con la Catalogna. Tra gli articulisti che partecipano al supplemento figurano Xavier Vidal-Folch, Francesc Valls, Agustí Fancelli, Andreu Missé, Ramon Besa, Jacinto Antón, Milagros Pérez Oliva, Jordi Llovet, Albert Branchadell o Jordi Gracia. Nel campo economico, il futuro si intravede molto condizionato da una lunga tappa di battuta di bassa crescita e di alta disoccupazione.
Il quaderno presta attenzione alla nuova tappa in cui il paese è entrato, segnata dal sovranesimo
Il 'lehendakari', Iñigo Urkullu, insieme con i membri della cosiddetta Commissione internazionale di verifica (CIV), questa domenica a Madrid. Il portavoce della cosiddetta Commissione internazionale di verifica (CIV), Ram Manikkalingam, ha insistito su questo lunedì sulla convinzione che l'ETA si impegna a non utilizzare tutti i suoi armamenti e ha affermato che ora spetta a partiti e cittadini "definire come" tale processo deve essere effettuato e verificato. In un comunicato, Manikkalingam ha deplorato la polemica circa il primo passo dato dall'ETA per il mancato utilizzo delle sue armi e ha censurato che "in nessun luogo del mondo" è accaduto che, quando un'organizzazione terroristica inizia unilateralmente un processo di questo tipo, non ha ottenuto il sostegno delle istituzioni. I cosiddetti verificatori hanno ribadito la loro convinzione che "c'è un'opportunità genuina per assicurarsi che l'ETA metterà tutte le sue armi fuori uso in modo verificabile ha "non è stato fatto un primo passo, "il dibattito e le discussioni su come ha avuto luogo la prima messa in uso, e sulla quantità di armi e materiale non utilizzati anni" "il loro scopo di cui si è stato, il primo, il primo è stato messo in possesso di armi, il loro nome.
La commissione si esprime in un comunicato sorpreso che il movimento dell'ETA non abbia il sostegno istituzionale
Sotto il motto Chiediamo giustizia, basta di violenza contro le donne, circa 200 persone si sono concentrate ieri nella celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità ci prostituta nigeriana per mano del maestro shaolino Juan Carlos Aguilar. Anche se la concentrazione è iniziata in silenzio, dopo i primi 15 minuti fissati dai convocatori, poi cominciarono a suscitare gridati come 'Ada, ti vogliamo far giustizia!
Circa 200 persone denunciano a Bilbao il pestaggio di Ada
Lo scrittore è più adirato al cinema che ai libri. In strategici scaffali posti a crocevia domestici si conservano almeno 3.000 filmati, " Pagate religiosamente e con il piccolo disagio di cui si sente un po' ingannato quando rilascia 17 euro da un film francese dei quaranta sapendo che i creatori di questo non ne percepiranno un centesimo. Maggiore che la scomodità è il loro credo. "La mia religione non mi permette di abbassare le cose" dice Luis Mateo Díez (Villablino, Leon, 1942) con chiarezza manifesta nonostante il vago detto. È chiaro che non lo troveranno mai in una manifestazione a favore di quella corrente che postula che i prodotti culturali devono essere gratuiti ("Quando non c'è prezzo, non c'è apprezzamento e cosa c'è di meglio la biblioteca non viaggiava con me. Ciò potrebbe confondere sul valore che l'autore della fonte dell'età dà ai libri, "un modo di apprezzare quel qualcosa di facile verso."
Il nuovo romanzo di Matteo Díez è rappresentato da un venditore di assicurazioni anodino.
Una famiglia ha presentato una querella, che è stata accettata da un tribunale di Barcellona, contro l'azienda che gestisce Gossip da commenti ingiuriosi pubblicati in questa applicazione e che riguardano un minore, come hanno spiegato a Europa Press fonti vicine al caso. Tali fonti hanno precisato che la querella non cerca di punire l'autore della pubblicazione, che è un altro minore, ma chiede giudiziariamente all'azienda l'identità del responsabile dei commenti, perché la società è la responsabile civile sussidiaria, poiché le pubblicazioni sono state effettuate sotto la condizione di anonimato ragazze. In particolare, si tratta di parecchi commenti che si presume ingiuriosi pubblicati durante il mese di gennaio in una delle'salas' dell'applicazione, quella corrispondente al comune di Sant Cugat del Vallès (Barcellona), che conta circa 2.000 persone, che sono le sole donne, le quali sono le donne che si trovano in una delle'salas', quella relativa al comune di Sant Cugat del Vallès (Barcellona), che conta circa 2.000 persone, la famiglia, collegata alla piattaforma Affettato Gossip, la quale è la società ha detto requisito per l'uso e per l'uso di cui il tipo di cui è stato.
L'app ha pubblicato commenti su un minore di Sant Cugat
José Luis Rodríguez Zapatero e José Montilla hanno concordato ieri la strategia per abbassare la tensione cittadina e mantenere la pace interna tra i socialisti del PSOE e del PSC dopo la controversa sentenza della Costituzione sullo Statuto. Il patto si è concretizzato nel Congresso e nel Parlamento catalano. A Madrid, i deputati del PSOE e del PSC (25) hanno sottoscritto una risoluzione nella quale, dopo aver riconosciuto "il disagio creato in Catalogna," proclama "l'osservanza delle sentenze" e propone di potenziare lo statuto mediante modifiche legislative. La risoluzione sarà votata martedì, un giorno prima dell'incontro alla Moncloa tra Zapatero e Montilla. In Catalogna, il trilogo - PSC, ERC e ICV - e CiU hanno approvato una risoluzione che riprende integralmente il preambolo dello Statuto in cui si definisce la Catalogna come "nazione", reinterpretato al ribasso nella sentenza. Il testo respinge la sentenza, ma subito appare il "rispetto alle istituzioni" dello Stato di diritto. Inoltre, il governo si è mostrato aperto ad una futura riforma della Costituzione. È quello che chiede Montilla, che oggi pesa l'articolo 7 dello statuto, che è pubblicato in quanto dice in italiano.
Il presidente catalano considera la norma "utile nonostante la sentenza" - Il governo vede possibile una futura riforma della Costituzione
Il consigliere per l'Interno, Felip Puig, ha firmato quattro mesi fa una dichiarazione solenne contro la corruzione. Lo ha fatto presso l'Ufficio Antifraude de Catalunya (OAC), che insieme al presidente Artur Mas e varie cariche giudiziarie, ma sembra aver dimenticato il suo contenuto, poiché ha appena nominato Rafael Olmos, exjefe de las rovina de las rovina de la Salona de la Ciela de la Ciela de la Cela de la Cela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de la Ciela de
L'Ufficio ha constatato evidenti irregolarità nella procedura di selezione
Il sindaco popolare di Moeche, Julio López (PP), non percepirà più lo stipendio che riceveva in carica perché così hanno votato gli altri due consiglieri del suo partito presso il municipio e i tre ediles dei Progressisti da Moeche, il partito che guida l'ex sindaco Julio Cribeiro. Il ritiro dello stipendio è stato votato in una sessione plenaria. Nel Comune di Moeche la municipalità è composta da tre consiglieri del PP - tra cui il sindaco -, tre del BNG e tre dei Progressisti. Lo scorso mese di aprile, il sindaco ha destituito a tal punto una delle assemblee del PP, Roberto Bouza, perché, come aveva spiegato, ha testimoniato nella causa aperta contro l'ex sindaco Julio Cribeiro, alla quale ha lasciato un reato di malversazione quando era stato governato in tempo proprio dal comune, e dal quale era stato infine assolto. Julio López Romeo aveva accettato l'incarico di sindaco nel maggio 2008.
Il rettore popolare sta affrontando i suoi edili da quando uno di loro ha testimoniato nella causa aperta contro l'ex sindaco
Uno degli slogan utilizzati nella promozione di questo lavoro è il più grande film di pavoni di tutti i tempi colui che include un duplice senso auto-incriminante che si perde nella traduzione: il termine turkey movie identifica in inglese il film proverbialmente cattivo. Formato in Pixar, il regista Jimmy Hayward ha debuttato con Horton (2008), notevole adattamento dell'estetica del Dott. Seuss all'animazione di sintesi č consapevole che la sua modesta proposta nasce per non lasciare traccia. Con premessa eccentrica e attraente ïun viaggio nel tempo per abolire i riti alimentari del Giorno di Ringraziamento č, Vaya tacchini spicca per i suoi dettagli · la sua gamma cromatica, le sue texture, un secondario che sembra una caricatura di Kirk Douglas rubata a John Kricfalusi, ma non per un insieme con grande deficit di carisma. VAYA PAVOS Indirizzo: Jimmy Hayward. Animazione. Genere: commedia. USA, 2013. Durata: 91 minuti.
Formato a Pixar, il regista Jimmy Hayward sembra consapevole che la sua modesta proposta cinematografica nasce per non lasciare traccia
Siamo persone che meritano un altro modo di fare politica, anzi, di fare politica con maiuscola, lontano dai politici professionisti, trincerati nelle loro liste chiuse, sottomessi, impiegati dei loro apparecchi. Era uno dei paragrafi finali del manifesto con cui lo storico Nicola de Miguel si è presentato come testa di cartello di San Sebastián, di UPyD, nelle ultime elezioni comunali. Il lunedì ha consegnato la sua patente e ha inviato un'e-mail alla direzione del partito a Euskadi, per farsi da parte e mettere per iscritto le ragioni che, secondo la critica, non sono state lasciate alla voce di San Sebastián. Io vado perché ho scoperto un apparecchio settario che non solo non ammette né il dibattito né le critiche interne, ma emargina chi disapprova, ha assicurato il paese a San Sebastián, la bassa di Nicola de Miguel, ex numero due sulle liste al Congresso, ma anche il coordinamento generale della formazione nel Paese Basco dal 2010, si verifica nel cuore di UPyD. San Sebastián è stata la culla del partito.
L'ex coordinatore territoriale dei Paesi Baschi, Nicolás de Miguel, denuncia gli atteggiamenti di "settaia"
"Invece di convincere il mondo che potevo fare qualcosa, mi sono spinto a farlo" spiega il regista Eugenio Mira (Castalla, 1977). E così ha fatto il suo primo corto, Fade. ·Ho avuto la fortuna che è venuto da Guillermo del Toro e l'ha amato '. Poi, Guarda ha invitato a Del Toro, che era in Spagna da Il labirinto del Fauno, a vedere il passaggio della sua prima lunghezza, The birthday, con Corey Fieldman come protagonista della produzione. ·Anche lei le ha dato il benvenuto e lì ha cominciato a fumare tutto: mi ha presentato al mio agente a Los Angeles ed è entrato in questo gioco cosmopolita. Un gioco in cui non importa se il direttore è da qui o da lì, assicura il cinematografo alicantino, che conosce bene il circuito di festivals nordico, che è in possesso di un titolo. In Los Angeles che Sofia Coppola o Robert Rodríguez (Robert Newman).
Il direttore alicantino Eugenio Mira si aspetta un accordo con la Città della Luce per girare con Elijah Wood e i produttori di Buried!"
Pochi minuti prima dell'inizio della gara, con i bolidi già formati alla griglia, Fernando Alonso ha fatto un'ultima riflessione. "Nadie si vincerà il Mondo qui, ma qualcuno può fare qualche errore che lo porta a perderlo", ha vaticcinato lo spagnolo, che da settimane annunciava un grilletto di Red Bull che alla fine è stato dato in Corea del Sud. Il primo a cadere è stato Webber, stampato prima contro il muro e poi contro Rosberg, che ha finito di riattaccare. E poi è stato Vettel, che ha raschiato il propulsore Renault per la sua RB6. L'entità del crollo delle auto energetiche è stato il più tardivo se si è trattato di due volte, oltre a confermare la tesi che sostiene che le monomovimenti di Adriane Newey sono così veloci come fragili.
Alonso ha pianificato un fallimento di Webber per settimane e a Yeongam il dscalabro è stato totale: Red Bull non ha puntato dopo 22 appuntamenti di seguito
Il governo andaluso di coalizione sta ultimando la riforma della legge della Camera dei conti, che darà maggiori poteri al controllo dei fondi pubblici. La presidente della Junta de Andalucía, Susana Díaz, l'ha avanzato questo giovedì in Parlamento, in risposta ad una domanda del portavoce della Sinistra Unita, José Antonio Castro. L'Esecutivo pretende che l'organo di controllo della comunità possa ispezionare i conti annuali dei partiti politici, controllati dalla Corte dei conti. L'istituzione andalusa attualmente ha competenza solo sulle spese elettorali in campagne autonome. Secondo fonti dell'Esecutivo, Susana Díaz vuole che questa riforma arrivi alla tavola del Consiglio di governo prima della discussione della comunità, prevista nel mese di giugno. Aggiungerebbe così un altro impegno di quelli espressi durante la sua investitura come presidente di un'impalacciabile cavalletta contro la corruzione. Lo otterremo con fatti, non con parole attuali, ma con un'altra lettura della vicenda. Diaz ha fatto un bilancio delle misure approvate nei suoi otto mesi come capo del governo andaluso, come quella di tenere due dibattiti generali su sede parlamentare, la pubblicazione delle dichiarazioni di diritto nazionale, le quali il governo e le dichiarazioni di diritto dei cittadini, le dichiarazioni di soggiorno, le dichiarazioni di diritto delle persone, le dichiarazioni di cui il giorno di cui il giorno di soggiorno sono state.
L'Esecutivo vuole che l'organo di controllo della comunità possa esaminare i conti annuali dei partiti politici
L'incontro tra la commissaria dell'Interno dell'UE, Cecilia Malmström, e il ministro spagnolo dell'Interno, Jorge Fernández Díaz, suggerisce impotenza e desiderio di ripartire le colpe circa la tragedia del 6 febbraio a Ceuta e evoca inoltre, per estensione, il travaglio della frontiera comunitaria mellilense negli ultimi giorni. Fernández Díaz ha trasmesso il disagio del governo di Rajoy alla commissaria per aver suggerito che la causa della tragedia è stata l'uso di mezzi antisommossa. Il governo ha vietato di riutilizzare la frontiera europea, ma non richiede 45 milioni di euro per rinforzare i confini. Malmström, che nega di aver accusato nessuno di ciò che è accaduto, mantiene la sua richiesta di spiegazioni e si dichiara attenta allo schiarimento giudiziario della tragedia. Ancora una volta, il problema migratorio colpisce le istituzioni europee nella situazione di non sapere che cosa fare. E non è solo perché la situazione in cui le navi sono state trasportate, ma non solo perché l'UE si trova ora nel colpo di forza di Vladimir Putin in Crimea.
Il governo e la Commissione europea discutono sull'immigrazione senza affrontare il merito della questione
Il sindaco di Manilva (Málaga), Antonia Muñoz, di IU, vede allargare il suo fascicolo giudiziario. La direttrice ha dichiarato negli ultimi giorni come accusata nel Tribunale d'Istruzione n. 2 di Estepona per un reato contro l'assetto del territorio. Secondo fonti vicine al caso, la causa contro la direzione non è una violazione della pianificazione urbanistica della località, ma riguarda la difesa degli interessi degli acquirenti dell'urbanizzazione New Manilva. Nel 2008, Muñoz ha concesso licenze di prima occupazione per due fasi di questo complesso urbanistico. Tuttavia, una delle compratrici delle abitazioni ha denunciato che il Comune non aveva iscritto nel registro della proprietà una serie di modifiche del Piano Generale di Ordinazione Urbana che dovevano essere incorporate in virtù di una convenzione urbanistica firmata dal Concistoro nel 2003. Il Comune ritiene che tale iscrizione spettasse al promotore delle case, l'impresa Cefocon. Il sindaco di Manilva è già oggetto di indagini da altre azioni urbanistiche e da un tribunale di Stepón con una causa aperta per il lavoro.
la direttrice di IU è coinvolta in un altro procedimento giudiziario
Recep Tayyip Erdogan ha chiaramente vinto le elezioni locali turche di domenica. In mancanza di risultati definitivi, il suo partito islamista giustizia e sviluppo (AKP), al potere dal 2002, ha ottenuto circa il 45% del voto, contro il 28% della principale formazione oppositora laica. L'AKP ha rivalidato la sindaco di Istanbul e, con un margine stretto, quella di Ankara, la capitale, dove ieri si sono manifestati migliaia di persone che accusavano il primo ministro di manipolare la conta. La vittoria elettorale di Erdogan gli apre la strada per presentare la sua candidatura in agosto alla presidenza della Repubblica, che ambiencia. I comici erano stati presentati come un plebiscito su Erdogan, in mezzo al grande scandalo di corruzione che lo avvolge insieme al suo governo. Per frenare la ricerca e proteggere la sua carriera, il leader turco ha fatto ricorso alla purga di poliziotti, giudici e procuratori, che ha lasciato il governo la loro cittadinanza italiana, pressata a giornalisti, censurato Internet e arrivato a vietare Twitter youTube.
Il trionfo del leader turco nelle elezioni locali non modera il suo discorso minaccioso
Yahoo! è entrato nell'ultimo trimestre 1.080 milioni di dollari, simili a quelli di un anno fa, ma il suo profitto è rimasto a 297 milioni, il 91% in meno, anche se si deve tenere conto che allora ha venduto una parte delle sue azioni nel negozio online cinese Alibaba, il suo fienile di entrate. L'azione è cresciuta dell'1%, quotato a 34 dollari, il doppio di quando Marissa Mayer ha accettato la direzione di Yahoo!, un anno fa. In parte perché Mayer ha annunciato che venderebbero meno azioni di quelle previste, di quel 24% che hanno in Alibaba, che presto uscirà in borsa. Ma la sua attività principale, quella della pubblicità, rimane stagnante, mentre continua a crescere su Facebook e Google. I prezzi degli annunci a Yahoo! sono caduti del 7%, anche se il numero è cresciuto dell'1%. I ricavi per la pubblicità nel cercatore, che rappresentano il 39% del tortal 6 ha raggiunto il 3%.
Il valore dell'azione è raddoppiato in un anno, ma le entrate pubblicitarie non crescono
Isabel Pérez (BNG), tenente di sindaco ed edil de Cultura del Municipio di Ourense, è stata denunciata in tribunale dalla CIG. La centrale nazionalista assicura in una querela che Pérez ha molestato lavoro ad Ana Cacabelos, un'impiegata del Festival del Cinema Internazionale (OUFF), gestita tramite un consorzio che presiede la consigliera. La querela carica anche contro Diego González, amministratore dell'OUFF e capo della denunciante. La CIG chiede la dichiarazione come imputati dei querellati e la testimonianza di Miguel Abad, Edil del PP in Ourense e medico dell'impiegata presuntamente molestata. Si chiede inoltre la dichiarazione di un'ispettore del lavoro che certificò un'infrazione molto grave in materia di rapporti di lavoro in corso nel dicembre 2011.
Il sindacato nazionalista accusa Isabel Perez di aver molestato una dipendente
- 4 gennaio 2000 - Almeno 19 morti e 18 feriti nell'incidente frontale di due treni passeggeri alla stazione di Asta, vicino ad Elverum, a circa 150 chilometri da Oslo (
Rapporto tra i più gravi incidenti verificatisi in Europa e oltre dieci vittime dal 2000
Il vicepresidente del Consell, José Ciscar, si è affrettato ieri a segnalare che la nuova struttura sanitaria presentata dalla Generalitat non è paragonabile al modello Alzira, che è stato introdotto nel 1999 e che si è esteso a Torrevieja (2006), Dénia (2006), Manises (2009) e Elche (2010). È vero che non approfondisce tanto l'impulso privatizzatore come ha fatto la formula di Alzira. Il modello che ha spinto l'Esecutivo popolare allora guidato da Eduardo Zaplana ha costituito una frattura totale del sistema strappando le piazzole della rete pubblica (prima solo un ospedale, poi l'intero reparto sanitario) per consegnarle integralmente al settore privato. È questo il caso, tutta l'attività, sia quella sanitaria che quella non sanitaria, si trova sotto il controllo dell'impresa aggiudicataria. Il risultato è che l'amministrazione si distribuisce totalmente dalle cure degli abitanti del dipartimento sanitario (prima una sola voce, poi una sola voce, è costituita da persone che vivono in Italia).
La formula che ha annunciato ieri Ciscar si differenzia dal modello Alzira in cui il settore privato non prende il controllo totale del reparto sanitario (sia ospedali che centri sanitari)
Un uomo di 26 anni e presuntuosa nazionalità britannica è morto il sabato sera screditato a balazos, alla porta di un bar di Mijas (Málaga), in una possibile resa dei conti. La vittima usciva dallo stabilimento, situato sulla strada Aquario del nucleo costiero di Riviera del Sol, popolato prevalentemente da cittadini stranieri, quando due uomini montati su una motocicletta si sono avvicinati a lui. Quando sono arrivati alla sua altezza, hanno sparato almeno sei volte, e sono sfuggiti al luogo del crimine a tutta velocità. Il giovane, che non portava documentazione, è morto in atto. Erano le 22.10 di sera. Secondo fonti vicine alla ricerca, l'attacco ha le caratteristiche di una rappresaglia mafiosa. Di confermarsi questo estremo, si tratterebbe del terzo adeguamento dei conti noto sulla Costa del Sol in quanto va di anno in avanti le settimane di notte. Lo scorso 6 maggio, un peschereccio con base a Benalmadena ha raccolto in alcuni luoghi il cadaver avvolto in plastica di un uomo, che portava anche un'ancora confinata alla luce.
Due sconosciuti in moto l'hanno buttato fuori da un bar.
Il deputato generale di Gipuzkoa, Martin Garitano, ieri ha assicurato che non riporterà le sue proposte alla relazione parlamentare in materia di pace e convivenza, e ha aggiunto che Bildu non lo farà mai, perché la Camera basca non rappresenta l'insieme della cittadinanza e, inoltre, la relazione inizia con l'esclusione aggiunta alla sinistra abertzale. Il giorno dopo che questo nuovo organo parlamentare sulla pace e la convivenza ha convenuto di accettare proposte scritte dai rappresentanti pubblici di Bildu, Garitano ha rifiutato di partecipare alla sessione, tutte le parole "notte" sono "notte," e assicura che né lui né il governo forale che presiederanno se sono invitati. Bisogna essere seri in queste cose. Si tratta di una questione che ci riguarda tutti e non è serio che un parlamento che non rappresenta l'insieme della cittadinanza prenda una parola in questi termini e che, anzi, con esclusione aggiunta alla voce "notte" ha affermato in una forma che il rappresentante della seconda forza politica di questo paese, talora la prima volta, in riferimento alla voce "notte" a "notte" a "notte "notte" a "notte" a "notte "notte."
Il deputato generale di Gipuzkoa giustifica la sua decisione di veto alla sinistra 'abertzale' nel forum parlamentare
Il linguaggio quotidiano è venuto in una cronaca di guerra. La settimana scorsa è caduto Ricardo; questo lunedì hanno ferito Giuseppe; oggi stesso, qualcuno ha visto Antonia mendicare con maschera alla porta di un costoso ristorante. Un gruppo di famiglie è stato vittima di un'imboscata di Bankia. Cadono come mosche, perché coloro che non perdono il lavoro calpestando una mina antipersona, perdono la casa o la salute o la sanità. Ai caduti non viene data alcuna medaglia al merito, non si dà loro onore, non si parla di quanto siano stati efficaci nella loro attività, né di quanto siano stati efficaci nella loro vita, né di quanto siano stati benevoli, né di quanto sia stato benevolenza, né di quanto sia stato fatto il loro lavoro, né della loro compagnia. Nessuno mette una bandiera sulle loro baracche mentre una banda di musica attacca un tema patriottico. Intanto, come in tutte le guerre, i generali, ma noi siamo accamparati nelle loro uffici con moqueta, che sono le nostre grazie civili, dove le mappe dei territori conquistati, mentre degustano una cognac.
In pratica, siamo un paese invaso da truppe straniere, un paese le cui autorità locali, vendute all'esercito invasore, fanno il lavoro sporco del sergente chusquero nell'esercito di sempre
Caixabank ha raggiunto questo giovedì il 48,97% della banca portoghese BRI dopo aver ricevuto la comunicazione di non opposizione da parte della Banca del Portogallo in merito all'acquisizione della partecipazione del 18,87% detenuta dalla Banca Itaú, come ha informato l'ente alla Commissione Nazionale del Mercato dei Titoli (CNMV). Lo scorso 20 aprile CaixaBank ha firmato l'acquisto da parte della Banca Itaú della sua partecipazione alla banca portoghese per 93,4 milioni (a 50 centesimi per azione). Il regolatore portoghese del mercato dei valori mobiliari, la Comissao do Mercado de Cabinários (CMVM), ha riconosciuto a Caixabank che non deve presentare OPA per il 100% della BPI a causa dell'assenza di controllo su BRI da parte di Caixabank, nonostante abbia superato la soglia di un terzo dei diritti di voto relativi al capitale sociale di una società quotata in Portogallo. CaixaBank non ha ottenuto il controllo di una società quotata in Portogallo. Caixa Bank anni in quanto la limitazione in questione non può esercitare individualmente il controllo presso l'assemblea degli azionisti di BPI poiché esistono azionisti qualificati che, nella sua insieme non esiste la capacità di intervento non supera la capacità di voto.
L'entità, che ha accettato di acquistare la partecipazione di Banco Itaú per 93 milioni, ha ricevuto l'approvazione del regolatore portoghese
2 Chi: lande di Musashi [Coppia di innamorati nascosti]. Della serie Fûryû nishiki-e Ise monogatari. [Belle stampe a colori dei racconti di Ise] Katsukawa Shunshô (Shunshô ga). Incisa in legno alla fibra, nishiki-e [vari tacos di legno stampati ciascuno con un inchiostro diverso], 220 x 155 mm. c. 1770 - 1773. Nella parte superiore della stampa compare la poesia dell'episodio 12 dei racconti di Ise che illustra la scena: La landa di Musashi / non la brucia ora / il mio giovane marito lì si nasconde / dove anch'io mi nasconde. Madrid, Museo Nazionale del Prado.
Percorso in immagini della mostra d'arte giapponese che ospita la pinacoteca in occasione dell'Anno Dual Spagna-Giappone
Il corridoio mediterraneo è un progetto prioritario, ma non più di altri assi ferroviari. Così interpreta il senatore socialista Enrique Navarro le risposte date dal Ministero della Promozione alle sue domande sul corridoio mediterraneo, che è stato inserito come asse prioritario nell'ottobre dell'anno scorso nella rete di base europea di merci che sarà cofinanziata dalle casse comunitarie. Il senatore socialista di Castellon ha chiesto al governo se intende cambiare posizione o continuerà a votare contro il corridoio mediterraneo in riferimento al voto al Congresso in cui il PP ha respinto il carattere prioritario di questo asse. Promozione risponde che il suo titolare, Ana Pastor, ha già detto a marzo che "ha ritenuto che non sia necessario dare priorità ad un corridoio verso gli altri, lavorando a tutti i ritmi che lo permettono le disponibilità di bilancio". Di fronte a questa risposta, Navarro ha criticato questo lunedì la "nova de la soma de la ministra, che dopo la decisione europea ha posto di nuovo in evidenza i problemi tecnici che vanno ancora all'asse centrale di accesso all'Europa attraverso un tunnel sotto i Pire a Huesca. "Il ministero non solo è incapace di stabilire termini e cifre di investimento transitorio, ma che va di volta in terza provincia, ma che si reca in via via via via via via via via via via via via via, via via via, via via via via via via via via via via, via via via via via via, via, via, via, via, via, via, via, via, via via via via via via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via, via,
I socialisti criticano il ministro per non aver sostenuto la priorità dell'asse mediterraneo delle merci
Non possiamo permetterci di fare a meno dei 3 miliardi di euro che comportano una riduzione di un punto dei contributi sociali. Il ministro dell'Occupazione, Fatima Báñez, ha giustificato in tal modo presso il consiglio di amministrazione del datore di lavoro CEOE, alla cui chiusura è giunto questo mercoledì, il mancato rispetto della promessa elettorale del Partito popolare di abbassare tali contributi. Tuttavia, si è impegnata a farlo non appena possibile, anche se non si è avverato a mettere data, mentre siamo nel mezzo di adeguamenti e dell'impegno a realizzare il consolidamento fiscale mina. Báñez si è recata alla sede del datore di lavoro con l'incarico chiaro di dare il volto al governo dopo la distanza da casa che si è verificato tra l'esecutivo di Mariano Rajoy e gli imprenditori per le ultime misure adottate da lui, soprattutto per l'aumento dell'IVA e la mancanza di stimoli per investire. Si aspettava, in tal senso, che i datori di lavoro abbiano la possibilità di udire la loro voce da parte del governo.
Il ministro dell'Occupazione assicura che il governo non può fare a meno di 3 miliardi di euro che comportano una riduzione di un punto
La vicepresidenta seconda, Elena Salgado, considera "ragionevole" che Santander e BBVA fanno parte delle cosiddette "entità sistemiche," che saranno soggette a requisiti più rigorosi di capitale e ad una vigilanza più rigorosa da parte degli organismi di vigilanza. Anche se il Forum di stabilità finanziaria (FSB) ha fino alla fine dell'anno per definire che cosa sono le "entità sistemiche" che per la loro dimensione e l'insediamento internazionale sono "troppo grandi da cadere" poiché metterebbero in pericolo il sistema finanziario, la responsabile spagnola per l'economia dà per fatto che le due principali banche spagnole saranno in lista. I responsabili delle entità hanno contestato di ricevere questo termine "sciovia" e hanno sostenuto che si tenga conto non solo della dimensione ma anche della presenza al rischio. Salgado è comparso davanti ai mezzi di comunicazione al termine della cena che i responsabili delle finanze del G-20 hanno tenuto parallelamente a quella dei capi di Stato e di governo e che sono state rifiutate da parte della popolazione messicana "un'ora più di quanto previsto."
La vicepresidente accoglie con favore la riforma del FMI, che aumenterà la quota spagnola
L'unica condizione che si richiede per far parte del museo di cera è quella di essere famosi, niente di più. Lì convivono bambole di ogni genere: politici, criminali, artisti, re, letterati, ladri, scienziati, sportivi, giudici e assassini. Nonostante la loro apparente paralisi queste figure di cera costituiscono una società molto dinamica. In alcuni bedeli con cappello e copripolvere color senape le spostano in carriola da un luogo all'altro, mentre la loro fama si diluisce nell'oblio o cade in disgrazia o il passare del tempo le rende irriconoscibili. Ogni giorno entrano in gioco nuovi candidati. In quello spazio chiuso e inquietante c'è molto vaivén e si offre una giustizia espeditiva, senza appello, nulla a che cosa accade sulla strada dove la società sembra camminare, la politica ammortizzata e la cultura ammortizzata. Ma se nella vita reale un duque se divorcia di un'infanta, se si scopre che un sportivo d'élite è un tramposo problema, se a un politico lo sono la pesca con la bocca, la bocca e la lingua che in cui la mamma in cui la mamma si fa la magia in mano
Nonostante la sua apparente paralisi, le figure di un museo di cera costituiscono una società molto dinamica
Il Consiglio generale del potere giudiziario e il Consiglio della procura presenteranno al governo nei prossimi giorni, mediante relazioni sulla futura legge del potere giudiziario, un provvedimento volto a ridurre il numero di aforati esistenti in Spagna. Circa 10.000 persone possono essere giudicate in Spagna solo da tribunali superiori di giustizia autonoma, i cui alti alti funzionari sono scelti su proposta del Consiglio del potere giudiziario, eletto su proposta dei principali partiti politici, o dalla Corte suprema, i cui magistrati hanno ottenuto la posizione su decisione del Consiglio del potere giudiziario. L'elenco dei giudici è attualmente valido per i 5.171 giudici, i 2.407 procuratori, e quasi tutta la classe politica che occupa seggi al Congresso, al Senato o ai parlamenti autonomi. L'articolo 56 della legge organica del potere giudiziario, in vigore, indica il rapporto di forati presso la Corte suprema: presidente del governo, presidenti del Congresso e del Senato, presidente della Corte suprema e del Consiglio generale del potere giudiziario, membri del governo, deputati e senatori, coniugi del Consiglio generale del potere giudiziario, presidente della Corte generale del potere giudiziario, presidente della Corte suprema e della Corte suprema e della Corte suprema della Corte suprema, presidente della Corte suprema e del Consiglio generale del Tribunale costituzionale, presidente della Corte costituzionale, membri del Tribunale costituzionale, membri del governo, deputati e senatori, membri del Consiglio, membri e senatori, coniugi del Consiglio generale del potere giudiziario, giudici, giudici, giudici, giudici, giudici, giudici, giudici, giudici, giudici della Corte generale del Consiglio generale della Corte nazionale e della Corte nazionale, della Corte nazionale e della magistratura, della Corte nazionale, della magistratura giudiziaria, della Corte nazionale e della Corte nazionale, della Corte nazionale e della Corte nazionale e della Corte costituzionale, nonché della Corte nazionale e della Corte nazionale e della Corte e della Corte nazionale.
Il potere giudiziario e il consiglio fiscale trasmettono relazioni al governo chiedendo di limitare la protezione speciale ai politici
Ogni volta che la stampa spagnola fa eco a quello che la internazionale racconta del nostro paese noi lettori accettiamo quei pezzi d'informazione con la testa gatta, come i bambini di prima offrivano la nuca per ricevere una colletta. Ma è giusto tenere traccia di altre colonne in cui si riconosce qualcosa di positivo di questo paese quotidianamente interrogato. Manca ci fa. Perché se prima è stata la crisi internazionale, poi l'esplosione della nostra bolla, più tardi la nostra crisi finanziaria e, negli ultimi tempi, la minaccia costante del salvataggio, ora quello che abbiamo, superando anche gli alti indici del premio di rischio, è una specie di scoraggiamento collettivo, una sorta di influenza dolce ma costante che non ci lascia prostrati sul letto ma sì manca di forze per immaginare una luce alla fine del tunnel. Così è bello che la settimana scorsa, nel Financial Times, il popolo di Guardana sembra che il suo destino non ci segnerà un articolo che, sotto il titolo "Maestri dell'arte di vivere," è stato fatto un ripasso per la storia recente, risucchiato con buona ragione, il popolo di strada, il cui la nostra città ha dato vita alla vita, alla vita senza la vita, e alla vita, alla vita.
E' un bene che la settimana scorsa, al Financial Times, lo scrittore Harry Eyres abbia segnato un articolo che sotto il titolo "Maestri dell'arte della vita" rendeva conto delle bontà del nostro paese.
Il presidente messicano Felipe Calderón ha nominato questo giovedì come segretario (ministro), da Governante ad Alessandro Poiré, da una voce di sicurezza 40 anni - in sostituzione di Francisco Blake Mora, che insieme a sette persone è morto venerdì scorso quando si schiantò l'elicottero in cui viaggiava alla periferia della capitale messicana. La nomina non ha significato alcuna sorpresa, poiché è all'interno della linea del mandatario messicano di promuovere solo i collaboratori del suo ambiente più vicino. La designazione, inoltre, privilegia la sicurezza nei confronti della politica, poiché Poirò si è specializzata nei suoi ultimi posti nella lotta contro il crimine, l'asse dell'amministrazione Calderón. Per la residenza ufficiale di Los Pinos, Calderón ha spiegato che designava Poiré per la sua profonda conoscenza e vasta esperienza in materia di sicurezza. Il presidente ha sottolineato tuttavia che la nuova guardia nazionale di Gobernazione conta anche con esperienza nei settori politico, elettorale e migratorio. Fino a questo giovedì, Poiré di dottorato in scienza politica da parte dell'università di Harvard, dove ha anche dato luogo a cattedra sito, dato luogo ai nuovi servizi in quanto il nuovo segretario nazionale.
Alessandro Poiré era a capo dei servizi segreti Con questa elezione, Calderón antepone la sicurezza alla politica
Sette anni dopo che lo scandalo è saltato, la Corte Suprema brasiliana ha iniziato con grande pompa, televisione in diretta, il processo contro tre ex ministri e altri 35 politici, finanziari e imprenditori accusati di partecipare a una rete di bustarelle a deputati e finanziamento illegale di campagne politiche che nel 2005 ha messo contro le corde al governo del presidente Lula da Silva. Il procuratore generale considera il mensalao (la mensilità) come si conosce il caso più grave di corruzione e di deviazione di denaro pubblico della storia del Brasile. È improbabile che il messaggio al governo del presidente Lula da Silva abbia colpito la presidente Dilma Rousseff, sebbene tra i trattati figura l'ex cupola dirigente del Partito dei lavoratori (PT), cui appartengono Lula e la gefa dello Stato, oltre a membri di altre formazioni dell'attuale coalizione governativa ma non ha ottenuto un plus di credibilità del titolo della lingua italiana dopo aver destituito una manciata di membri del suo gabinetto accusati di corruzione. Il menu del cosiddetto giudizio del secolo che ha raccolto al suo arrivo al potere pubblico, il presidente del parlamento, il presidente del parlamento non è stato.
Che il messaggio sia arrivato al Supremo è un progresso in un paese indulgente con la corruzione
Un gruppo di 15 associazioni di donne italiane ha pubblicato un manifesto congiunto contro il progetto preliminare di legge sull'aborto del ministro della Giustizia, Alberto Ruiz-Gallardón. Hanno fatto appello alla Carta europea dei diritti fondamentali contro quello che considerano un colpo di stato autoritario e ideologico e un tentativo di ripristinare il patriarcato in quanto ignorerà i risultati positivi del sistema in vigore in quanto il numero degli aborti è stato ridotto di quasi 6.000 aborti tra il 2011 e il 2012. Le organizzazioni hanno dichiarato che la legge, se approvata, incoraggerà gli aborti clandestini e i viaggi all'estero. Hanno chiesto l'immediata zione del progetto preliminare per mantenere la legge sui termini e hanno concluso che un'Europa senza diritti delle donne, semplicemente non esiste. Inoltre, il prossimo giovedì pomeriggio il collettivo Noi abbiamo deciso di convocare una protesta nei confronti dell'ambasciata francese a Madrid, dove si chiederà asilo sanitario. Criticano che la nuova legislazione comporterà la fine della libertà che l'attuale legge concede alle donne per decidere '.
15 associazioni di donne italiane pubblicano un manifesto contro il progetto preliminare di legge sull'aborto di Ruiz-Gallardón
Giovedì scorso Feijóo ha escluso in modo netto l'introduzione di stimoli all'economia, perché ha ritenuto che il problema principale della Spagna sia il debito e che lo Stato sociale non si possa permettere di pagare. Ora che in Europa si intravedono piani d'investimento per uscire dalla crisi, il presidente della Xunta rettifica, e persino avvisa che se il paese non inizia ad aprire la fase delle politiche di crescita potrebbe avere dei problemi. Il presidente della Xunta e del PP gallese assicura che i tagli effettuati dal governo di Mariano Rajoy servano a rendere possibile uno Stato di benessere, dato che la Spagna si trova in una situazione di emergenza economica nazionale. Tuttavia, ha avvertito che, superato questo primo tratto, è ora necessario fare i conti su come l'economia può crescere. Dobbiamo iniziare a sollevare nel secondo trimestre, e soprattutto nel secondo semestre, un pacchetto di misure per la crescita economica, ha affermato in un'intervista all'Europa Press.
Il presidente della Xunta avverte che senza stimoli la Spagna potrebbe "avere problemi"
Succede cose, e non vederle o responsabilizzarle alle nuvole o a Gepeto non aiuta a risolverle, sono già un racconto che porta il suo comportamento indie, sguardo nascosto dietro franquillo, introspezione ed insimismamento spiacente, mondo di sentimenti rotti e apparente apatia nella loro relazione con l'esterno. La stessa cosa che nella sala Barts di Barcellona suonava dietro una pancarta sostenuta da persone contrarie al piano urbanistico del Paral·lel che, pensavano, lo metterà ai piedi del turismo mediante promesse di ·sostenibilità · e ·connettività · era la stessa cosa nella sala Barts di Barcellona. C'erano pugni nell'aria, persone che a voce in grido chiedevano a Nacho, in scherzo, cosa avrebbe potuto votare mentre questo, come hanno fatto i bardani, al sotteranesimo, a Bilducchio, a bilducchio, a bildocchio, a narghia, a narghiaccio, a narghiaccio, a narghiaccio, a narghiaccio, a narghiaccio, a narghiaccio, a narghia.
L'asturiano Nacho Vegas offre uno dei suoi migliori concerti finora a Barcellona
Il presidente del PP andaluz, Juan Ignacio Zoido, ritiene che il primo anno di governo di PSOE e IU nella comunità sia stato segnato dalla ïpassività, dalla corruzione e dalla radicalità ï e che la gestione del "bipartito" significhi "la punta" per l'Andalusia, perché ha peggiorato la situazione lavorativa. Il leader popolare, che questo sabato ha partecipato ad alcune giornate sulle reti sociali organizzate dal suo partito a Cordoba, ha assicurato che la società andalusa ha bisogno di un governo che promuova l'occupazione femminile e che sia osata con riforme ïreali ed efficaci. Per Zoido, il governo autonomo ha detto "si sta dedicando a consolidare la disoccupazione a partire da atteggiamenti immoralisti" che adocca ad una ïparalisi assoluta e che si intende come una perversione di rilievo che si traduce ora in "azione di disoccupazione".
Il presidente del PP ha detto che Grignan si è di nuovo sbagliato con il decreto di esclusione sociale
Come quegli artetti che trionfano nelle leghe europee di calcio senza che qui siano molto situati, Jairo Zavala ci farà di nuovo le Americhe perché dall'altro lato dell'oceano gli prestano più attenzione che per questi andurrial. Aveva quindi un po' di agridolce la sua festa di addio alla Joy slava, stupenda afora per riconoscere il merito a questo madrilegno medio-tipico che ha interiorizzato il rock frontaliero come se ci avessero partorito a molte migliaia di chilometri dalla sua alluci natale. L'uomo che ha scelto da parte ad un vecchio giocatore della Real Società come denominazione artistica segue le linee guida con cui ha trovato il suo linguaggio distintivo, quelle chitarre meticce che hanno la cassa in suolo messicano e il mastile in territorio yanchi. La prossima settimana metterà in rotta a Tucson (Arizona) per registrare e fare il suo meglio con la sua voce.
Jairo Zavala si congeda nella discoteca Joy slava prima di emigrare per un paio d'anni a Tucson con il gruppo di folk Calexico, con il quale collabora
Ieri la Corte di giustizia dell'Unione europea, con sede a Lussemburgo, ha posto fine alle discriminazioni fondate sul sesso nel settore assicurativo. L'applicazione di diverse condizioni o tariffe agli uomini e alle donne è pratica generale nel settore assicurativo e si basa sulle differenze nell'aspettativa di vita o di sinistri. La situazione era prevista come eccezione in una direttiva sull'uguaglianza, ma il tribunale europeo ritiene che sia discriminatoria e, dopo un periodo transitorio fino al dicembre 2012, deve finire. Pagine 32 e 33 * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Mercoledì 2 marzo 2011
La giustizia europea ordina di porre fine alla discriminazione nel 2012
Il commercio alicantino respinge senza esitazione i tentativi di liberalizzare gli orari commerciali che il governo pretende. L'Assemblea generale dei datori di lavoro alicantina di commercio (Facpyme) ha deciso ieri di esprimere pubblicamente la sua più energica protesta contro le pretese del Partito Popolare di deregolamentare le aperture dei negozi di domenica e festivi. Il rifiuto è stato accompagnato da una critica più generale all'improvvisazione dell'Esecutivo dirige Mariano Rajoy. Fapyme rimprovera al governo del Partito Popolare che, molte delle improvvisate misure che stanno conducendo denotano anche una grande influenza delle opinioni dei gruppi di pressione neoliberista. Politiche, ha aggiunto l'organizzazione, che d'altra parte sono sempre state nefaste per il nostro paese, poiché beneficiano solo dei grandi capitali e delle grandi imprese multinazionali. Il piccolo commercio della Comunità Valenciana, molto radicato e organizzato, è quello che è riuscito a produrre, negli ultimi anni, con la necessaria alleanza dei supermercati (Mercato, Consum e Masymas) frena i tentativi di ampliare i vari tipi di vendita che sono inoltre il settore del commercio dei grandi orari commerciali.
L'Assemblea dei datori di lavoro protesta contro le pretese del governo
Dopo una settimana di analisi sui media intorno ai risultati delle elezioni europee, si notano due sintomi: dopo due anni di politiche molto dure, il margine di approvazione del Partito popolare è alto e, con una campagna molto triste e mediocre, hanno continuato ad attirare una parte importante dei voti. Dall'alta astensione si deduce che se fossero in grado di scindersi dalla corruzione e di assumere che casi come quello di Blasco nella Comunità Valenciana si verificano per sostenere e promuovere chi dovrebbe sparire da loro immediatamente, avrebbero ancora un sostegno maggiore. Ma c'è un'altra deriva più amara, che ha a che fare con quella separazione tra i politici professionisti e noi. Non credo che la casta politica sia peggiore di quella dei tertulliani o degli artilisti, salvo che alcuni si sottomettono alla cura di umiltà del voto e altri non ci sono mai. Né è condivisibile quella differenza tra candidati politici e quelli che si presentano come cittadini comuni. Tutto quello che monta un partito e chiede il voto è di immediato politico, animale politico e casta salute. È una cosa infantile questa riaffermazione di partiti antipolitici, che non è mai di cui si parlavano di parità, ma di uomini che sono di pari a volte di uomini, di pari pari a volte a volte a volte a vicenda, quando si giocano fuori.
Non credo che la casta politica sia peggiore di quella dei tertulliani o degli artigiani, a meno che alcuni non siano sottoposti alla cura dell'umiltà del voto e altri no.
Divertiti con la buona compagnia, sono sensibili, amanti della sfumatura e della fragilità e sopportano con difficoltà questo insensibile e rumoroso mondo in cui viviamo. Sono conosciuti come gli schobertiani, una pacifica e poco rumorosa setta musicale i cui seguaci si raggruppano in confraternita e si riuniscono periodicamente per ascoltare musica in cornici intime in serate conosciute come schubertiadas, che ricreano le riunioni che Franz Schubert (1797-1828) organizzava con i suoi amici per interpretare le sue opere. In Spagna, Schubert vive nel piccolo comune di Vilabertran (Girona), che ospita da quasi due decenni la schubertiada più meridionale d'Europa, che questa sera inaugura il baritono bielorusso Nikolai Borchev, che accompagnato al pianoforte da Wolfram Rieger, interpreta il più ambizioso o la più denso numero di ragazze in quanto cantarono il concertore austriaco, Il viaggio negli inferni personali, viaggio inicistico all'interno di una personalità disperata e ferita, potrà essere rintratato a curata dal vicino al martedì in occasione della città.
Il baritono Nikolai Borchev apre oggi l'unica Schubertiada che si celebra in Spagna con il ciclo 'Il viaggio invernale'
La pensatrice femminista Seyla Benhabib è stata investita ieri dott.ssa honoris causa dall'Universitat de València. Nata a Istanbul nel 1950, Benhabib è professoressa di scienze politiche e filosofie dall'Università di Yale ed è considerata una delle teorie della politica e del femminismo più prestigiose dell'attualità. Benhabib ha dedicato il suo discorso ad analizzare la validità interculturale della teoria universale dei diritti dell'uomo, poiché "quanto più universalmente e globale diventa il linguaggio dei diritti dell'uomo, tanto più sembra che la voce di vita sia letta le richieste di conservazione delle identità particolariste." Benhabib ha fatto il suo discorso a proposito della validità culturale della teoria universale dei diritti dell'uomo, poiché "la cittadinanza europea è considerata come un elemento della ragione pubblica in un mondo di religioni, culture e sistemi etici divergenti" la sua vita e la sua opera a causa di un complesso dialogo economico con la lingua italiana Defiende che si può coniugare femminismo in base a tale questione anche i suoi discorsi sono stati le madrina della nuova dottoressa, la cattedè di Fided.
L'Universitat de València investe come dottoressa 'honoris causa' Seyla Benhabib, una delle più prestigiose pensatrici femministe
Microsoft sta pianificando il suo più grande taglio di posti di lavoro in cinque anni come parte del processo di integrazione dell'unità di telefonia Nokia Oyj, ha riferito Bloomberg citando fonti con conoscenza dell'argomento. Il taglio, che sarebbe stato annunciato a partire da questa settimana, si concentrerà sull'unità di Nokia e sulle parti di Microsoft che si sovrappongono con tale attività, così come sull'area di marquetin e ingegneria, come aggiunge l'agenzia di notizie. La ristrutturazione del lavoro potrebbe rivelarsi la più grande nella storia di Microsoft, superando il taglio di 5.800 posti realizzato nel 2009 che ha colpito il 5% del modello. Microsoft, che non avrebbe ancora chiuso i dettagli della registrazione del lavoro, non ha potuto essere contattato per commentare l'argomento, indica l'agenzia. L'annuncio del taglio del modello arriva dopo che il consigliere delegato Satya Nadella, il terzo nella storia di Microsoft, ha rivelato il suo primo piano strategico per l'azienda. In esso, il gigante di Redmond ha scommesso di potenziare il business dei dispositivi mobili, lo sviluppo del cloud che Nadella ha sviluppato la società con la sua stessa storia dopo aver fornito il pacchetto di proprietà di beni immobilizzazione in via commerciale commerciale italiana.
Bloomberg rivela che il taglio del personale nel gigante dell'informatica potrebbe essere superiore a 5.900 persone nel 2009
Con l'ombra della prevaricazione sul suo discorso, gli ispettori delle finanze si sono lamentati ieri della pressione da raccogliere a cui sottopone il ministero. L'Organizzazione degli ispettori delle finanze dello Stato, rappresentativa dell'80% del collettivo, ha criticato ieri che l'Agenzia delle finanze li costringa ad accelerare i processi, in alcuni casi senza tenere ben legata la prova della frode. "Si richiederanno debiti che non siano a diritto. Ma noi non prevarremo" ha sparso il portavoce di questa organizzazione, Francesco de la Torre. Le nuove direttive delle finanze prevedono, secondo gli ispettori, l'esecuzione di un processo burocratico che ritarda il loro lavoro al tempo stesso che è loro richiesto un obiettivo maggiore di recupero del debito. Seguire la prima parte dell'istruzione - completare tutti i passaggi informatici richiesti - significherebbe "uno sciopero di zelo" ha spiegato ieri della Torre anche in una conferenza di stampa. E ottenere un aumento degli obiettivi del 15% è stato "fuori della realtà." Questo 20% della retribuzione degli ispettori dipende dal compimento degli obiettivi. Gli ispettori attribuiscono questa pressione alle necessità di raccolta di risorse umane, cioè un'agenzia che ha tenuto conto di questo rifiuto della loro presenza di benignistica, ma che è stata messa in mano.
Il collettivo crede che le direttive del ministero incoraggino a prevaricare
Avevano passato 40 minuti e Brasile impantanava a zero con la Corea del Nord, una squadra che conosce più della dittatura del proletariato che del 4-4-2. Leticia si impantanava nella coda di un posto di churrasco: "Se non li vinciamo, meritiamo di fare una penitenza; almeno essere quattro anni senza mangiare picanha, fino al prossimo Mondo." Neo 200 brasiliani si sono riuniti per vedere la loro squadra alla Casa do Brasil, una residenza universitaria nel campus della Complutense... "Accetto che si ballava con le fogne del loro paese. Picana (consociata di mucca), bolinho di manioca, e kibe (croquette di carne con grano). "La gente sembra più preoccupata di mangiare che per i coreani..." "Accetto che simonava le palle" risponde l'uomo che ha la voce che la canzone è in gioco. La calma chicha è la sua scelta. A poco dall'inizio della seconda parte Brasile ha segnato il primo gol. Sonò i tamburi.
L'hobby del pentacampeone riscalda i motori nella Casa do Brasil
Una infezione respiratoria con febbre alta ha lasciato fuori combattimento la famosa soprano russa Anna Netrebko, che è stata costretta a rimandare la sua ansiosa disaccoppiata con il Palau de la Música, dove aveva in programma di agire giovedì 21 maggio in un concerto di arie d'opera, accompagnata dall'Orchestra Sinfonica del Liceu sotto la direzione di Marco Armiliato, per il quale le voci erano state esaurite settimane fa. La Fundacó Orfeó Català-Palau de la Música Catalana e la promotrice di concerti U-Live annunciano in un comunicato che la laringeotraqueites che ha già costretto Netrebko a rinviare il concerto in Kazan programmato lo scorso lunedì ha derivato in modo inaspettato in un'infezione respiratoria con fiebra alta, il motivo per cui il suo medico le ha prescritto riposo vocale fino al prossimo 27 maggio scorso concerto con la nota di Netrebko che la nuova data del concerto lírico nel Palau sarà il 17 dicembre 2014. Oltre alla citazione in Barcellona, cit.
Il concerto lirico sarà il 17 dicembre 2014
I giganti giapponesi Hitachi e Mitsubishi Heavy Industries hanno convenuto di avviare negoziati per una possibile fusione che, se realizzata, porterebbe ad una delle più grandi imprese di infrastrutture mondiali, come hanno indicato ieri le fonti dell'industria. Le due società sommano una vendita annua di oltre 12 miliardi di yen (109 miliardi di euro), superata solo in Giappone da quelle del gruppo Toyota Motor. Hitachi, il più grande gruppo giapponese di elettronica industriale, e Mitsubishi Heavy Industries, principale produttore di macchinari pesanti del Giappone, cercano un'integrazione su larga scala che unirebbe le loro divisioni di infrastrutture e tecnologie dell'informazione per aprile 2013. Hitachi, le sue operazioni nel settore delle infrastrutture comprendono impianti di energia nucleare, termica e rinnovabile, oltre agli impianti di trattamento dell'acqua e dei reattori. Le conversazioni tra i due gruppi, confermate dal presidente di Hitachi, Hiroaki Nakanishi, sono state promosse solo da un'unica fonte di energia elettrica, che è stata promossata dalla centrale nucleare di Fukushima, che ha oscurato il futuro dei loro affari nel campo dell'energia nucleare, secondo la stampa locale, mentre il settore delle armi di cui si è stata somme di cui si è stata sommetta di fortunato il settore dell'informazione.
In Giappone solo il gruppo Toyota supererebbe le vendite della nuova società
Un argomento si sta aprendo passo tra alcuni dirigenti che appaiono citati nei punti del sommario del caso Pokémon, che cerca di collegare i lavoratori nelle imprese con contratti pubblici. Lo ha iniziato il sindaco di Lugo, il socialista Xosé López Orozco, che, lo scorso lunedì, ha spiegato in V Televisione che ha cercato di mettere una persona in un'impresa del gruppo Vendex come un'opera di carità poiché si trattava di un vicino con cinque figli disoccupati. Poi lo ha prolungato il consigliere per i servizi sociali di A Coruña, Miguel Lorenzo, del PP, che, a proposito del suo compagno, il primo tenente di sindaco, Julio Flores, che appare nelle conversazioni dando una lista di presenze a un dirigente di Vendex, commentò: "Il suo unico reato è che è troppo buona persona." Ieri è stato sommerso, il presidente della Diputa di A Coruña, che è stato fatto da una famiglia che non ha trovato nulla.
La portavoce di Santiago chiede "misure" contro il suo compagno che ha voluto licenziare la moglie di un sindacalista
Barbate ha vissuto ieri una giornata storica. Il Ministero della Difesa ha siglato con il suo Comune l'accordo pionieristico che cede 20 ettari dell'acquarello del Retino alla città per la costruzione di un'azienda. L'accordo prevede esplicitamente che la cessione della parcella sarà mantenuta fino a quando tale uso rimarrà. Il segretario di Stato di Difesa, Costantino Méndez, ha firmato questo documento insieme al sindaco, Rafael Quirós. Méndez ha aperto le porte a future cessioni di impianti militari e suolo della Armata in altri comuni gaditani, anche se ha sfumato che per questo "devono conciliare l'interesse delle forze armate e l'interesse del locale." La firma di questo accordo è stata tenuta ieri con grandi parole, anche se si tratta di un piccolo gesto per la Difesa. Solo 20 ettari di un acquarello con una superficie totale di 5.330 ettari. E'solo un angolo di "telefonta" di queste enormi località che servono da zona di addestramento e da zona di mare.
Il governo trasferisce 20 ettari a Barbate per costruire un allevamento
Caro viaggiatore: vi hanno mai fatto una prova di sforzo? Vi hanno misurato l'elasticità muscolare, i livelli di resistenza fisica? Se la risposta è negativa, il vostro prossimo viaggio deve essere al centro termale di Las Caldas, vicino a Oviedo, dove si è appena impiantato l'Istituto di Vita Sana e lo spazio ecotermale Aquaxana come parte di una storica villa termale recuperata per il turismo di salute. Un team medico trasforma il soggiorno in un'esperienza unica di controllo biometrico, cioè di risposta corporale allo sforzo: potenza, dimensione, elasticità, livello di grasso 87... Il resto delle strutture soddisfa una funzione specificamente alberghiera; biosala inizialmente in due edifici di diversa categoria. Il Grand Hotel e l'Enclave, che la realtà del mercato ha finito per imporre come uno spazio unico. Comunicati da una passerella, entrambi custodiscono le proprie caratteristiche, tutte le persone, anche se condividono tutti i servizi, da corte classico. Il fatto è che due secoli sono stati salvati.
LE CALDE VILLA TERMALE, un complesso del XVIII secolo nella valle del Nalon
Ramón Colao Caicoya (Grado, Asturias, 1929), il gestore che ha rifluso Duro Felguera tra il 1994 e il 2003 e l'ha salvata da una delle più gravi crisi e dalla più grande orfano azionario che ha sofferto il gruppo nei suoi 155 anni di esistenza, è morto il 20 aprile a Madrid a 83 anni dopo una lunga carriera finanziaria e imprenditoriale. Sarà sepolto nella sua Asturias natale. Colao ha iniziato a lavorare nel 1952, nella siderurgica statale Ensidesa, dopo un breve passaggio dall'Università di Oviedo; in quella che anni dopo ha completato la sua licenza in Diritto e Graduato Sociale. Colao ha alternato l'impresa pubblica tra la grande banca e le grandi società private, e dalla sua attività sindacale nelle ex giurie di impresa del franchismo (è stato eletto collegamento nel 1958 nel primo gruppo della fabbrica siderurgica di Avilés) è passato alla direzione di risorse umane e l'appartenenza a consigli di amministrazione di grandi gruppi industriali e finanziari.
Il gestore che ha rivoluzionato Duro Felguera tra e l'ha salvata da una delle più gravi crisi azionarie del gruppo
Il governo di Hugo Chávez ha ripreso a dare un cambiamento di rotta alla sua politica antitabacco. Il ministro della Salute del Venezuela, Eugenia Sader, ha annunciato ieri la decisione di ratificare e autorizzare ancora una volta una legge che vieta il fumo in spazi pubblici, luoghi di lavoro e su qualsiasi mezzo di trasporto, che è stata decretata il 24 febbraio e annullata quattro giorni dopo che il presidente ha dichiarato il Venezuela privo di fumo. Questa nuova decisione dell'Esecutivo ha generato confusione tra la cittadinanza sulla validità o meno della norma. Il titolare del portafoglio sanitario ha spiegato che hanno dovuto marciare indietro nella promulgazione della normativa per un errore di forma. Il decreto iniziale ha dichiarato il Venezuela senza fumo. Il documento legale di essere consultato con la popolazione per 90 giorni e di conseguenza, ha dovuto essere annullato il giorno successivo. Tuttavia, la stampa locale speculò allora in quanto la pressione esercitata dalla lobby hosteler alla lobby ha tenuto conto di tutte le lettere che hanno dato la loro approvazione alla cittadinanza la risposta "da parte dei funzionari della pubblica amministrazione.
L'Esecutivo ha dovuto fare un passo indietro nell'attuazione della normativa il giorno dopo l'adozione di un errore di forma
Non c'è nulla che trattenga già Zubin Mehta a Valencia. Il Festival del Mediterraneo che egli ha diretto al Palau de les Arts Reina Sofia ha concluso e non si sa ancora nulla circa la programmazione del coliseo valenciano per il prossimo trimestre. Non è nemmeno chiaro se ci sarà o meno edizione del festival l'anno prossimo né con quale bilancio sarà contato. Giorni fa è diventato chiaro che Mehta non sarebbe più il nuovo direttore musicale di Les Arts né la nuova battella ufficiale dell'orchestra titolare. Il maestro indiano, che è stato il grande direttore che ha animato l'Orchestra Simfonica della Comunità Valenciana dopo il congedo del suo creatore, Lorin Maazel, sarà protagonista questo venerdì la cronaca di un addio annunciato alla conferenza stampa convocata nel palazzo dell'Opera insieme a Helga Schmidt a metà mattina. Orecchie per la presentazione di una cena di addio con i musicisti dell'orchestra nella quale tanta sintonia ha trovato questi anni. La sensazione di fine da parte d'Arte a fine della città, che ha fatto la sua fortuna da parte da parte da parte da parte della città a mezzo della sua ultima.
Il patronato esaminerà un piano per sanare un deficit di 35 milioni mentre il maestro formalizza l'addio con la stampa
Detrás de la que per molti è il film della stagione, Drive, c'è poco di semplice caso. In questo film affascinante (che ha ottenuto nel festival di Cannes il premio per la migliore direzione) si nasconde un cineasta che ha affinato il suo tono e il suo stile da anni attraverso una cinematografia fino ad ora praticamente sconosciuta nelle sale cinematografiche spagnole. Nella testa di Nicolas Winding Refn (Danimarca, 1970) bullen molte ore di cinema, tantissime. Per questo, da oggi e fino alla fine del mese di marzo La Casa Eccedente di Madrid dedica una retrospettiva per conoscere i suoi film prima di Drive. Sì, nel suo cinema e nei suoi personaggi solitari ci sono le impronte che transitano da Walter Hill a Clint Eastwood, per citare solo due cinesti trascinati da quello stesso mondo maschile, popolazione melancologica e violenta. Ma Nicolas Winding Refn è un ibrido molto più complesso di questo. Suo padre, Anders Refn, è uno dei migliori cinematori di Danimarca, per citare solo, Colaboro che è stato di Nata, Namano e violenta.
La Casa Accendida proietta per la prima volta in Spagna il filmato del regista danese Nicolas Winding Refn, autore di una delle sorprese della stagione
La sentenza della Corte costituzionale che apre la via elettorale a Bildu, la coalizione dominata da abertzales legati a Batasuna, afferma che "il semplice sospetto non può essere costituito in argomento giuridicamente accettabile per escludere nessuno dal pieno esercizio del suo diritto fondamentale di partecipazione politica." La sentenza, il cui testo sarà noto nei prossimi giorni, sostiene che la sentenza del Supremo contro Bildu si è basata su indizi con insufficiente "entità probante." La decisione del Costituzionale è una possibilità di accelerare la fine dell'ETA, come suggerito ieri dal vicepresidente Alfredo Pérez Rubalcaba, e una "marcia indietro," secondo Mariano Rajoy. Il leader del PP e i suoi diretti collaboratori hanno scelto di censurare la sentenza evitando di criticare il governo. Altri incarichi del PP, come Jaime Mayor o Esperanza Aguirre, incolpatano i socialisti della decisione giudiziaria. Pagine 12-16 Editorial a pagina 34 * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Sabato 7 maggio 2011
Il governo sostiene che la sentenza del tribunale accelererà la fine dell'ETA - Rajoy denuncia "un passo indietro" nella lotta contro la banda
Blancos: D. Bronstein (URSS). Nere: I. Boleslavski (URSS). Difesa Gruenfeld (D89). Trono di Candidatos (a turno). Mosca, 1950. In un'altra partita contro Boleslavski, Bronstein ha impiegato 40 minuti per realizzare il primo movimento con i pezzi bianchi. Quando il suo rivale gli ha chiesto il motivo, il protagonista di questa serie ha risposto: · Fino a quando non sono riuscito a ricordare dove avevo lasciato le chiavi della mia casa non sono riuscito a raggiungere la concentrazione necessaria per spostare il mio pedone di re. In questa, le bianche vincono per la prima volta nella storia dopo un (ora famoso; ha giocato centinaia di volte) sacrificio di qualità (a differenza di valore tra una torre e un pezzo più piccolo- che Bronstein conduce con vero virtuosismo e battuta in modo molto elegante: 1 dc4 Cf6 2 cc6 Cc3 d5 5 cxd5 5 e4 cxc3 c4 A4 A4 A4 A4 A4 A4 A4 A4 A4 A4 A4 A4 A 0x 10 0x 10c4
I computer che calcolano milioni di mosse al secondo sbriciolano oggi il tema di questa partita. Ma quello che ha fatto Bronstein nel 1950 aveva molto merito
Con l'arrivo dell'autunno, le prime nevicate cominciano a cadere sulle vette delle sierra spagnole. Come ogni anno per queste date, i praticanti dello sci desolvano le loro attrezzature mentre i responsabili delle stazioni mettono a punto le strutture. Questo è anche il periodo in cui si svolge Naturiva, una fiera orientata agli amanti degli sport invernali, la montagna e la natura in generale. Tra l'11 e il 13 novembre - il prossimo fine settimana -, professionisti e appassionati avranno l'opportunità di conoscere le ultime tendenze in materiale e attrezzature, una fiera che porta la loro parte più recente della stagione, così come le destinazioni turistiche, la montagna e la natura in generale. Tra l'11 e il 13 novembre - il prossimo fine settimana -, la seconda edizione di Naturiva presenta come novità un'area dedicata specificamente al turismo attivo. In essa si offriranno milioni di numeri di viaggio e di attività multi-avventura, con proposte di alloggio, gastronomia e altri servizi paralleli in quella data di nascita se il numero di sciatori è diminuito dall'inizio della crisi Inoltre, il sabato sarà scenario del campero di Madrid di scalo in blocco europeo. Anche le note come le merci di cui si trovano come le merci, le merci di origine di cui si trovano in un certo anno.
Madrid accoglie Naturiva, fiera dello sci, l'arrampicata e l'aria aperta
Il PSM ha registrato venerdì scorso presso l'Assemblea di Madrid 40 domande e iniziative relative alla trama Gürtel. ·Con questa batteria di 40 domande speriamo di superare la censura del Partito popolare, che utilizza la sua maggioranza al tavolo dell'Assemblea per evitare alcune questioni che li rendono fastidiosi. Sappiamo che una delle 40 dovrebbe superare il filtro, non è forse vero?????????? i tre partiti dell'opposizione concordano nel denunciare il veto del tavolo dell'Assemblea a determinate domande. L'organo è composto da sette membri: quattro rappresentanti del Partito popolare (il presidente del Parlamento regionale, José Ignacio Echeverria, più Giacomo Beltran, Posada e Carlos González, uno del Partito socialista (Giovanni Barranco), uno di Sinistra Unita (Antero Ruiz) e uno dell'Unione, Progresso e Democrazia con le cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre e delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre delle cifre
L'opposizione è d'accordo nel denunciare il veto dell'Ufficio di presidenza dell'Assemblea, a maggioranza del PP, su talune questioni
La marcia fino a far sì che l'ETA diventi un cattivo sogno è segnalata da un insieme di gialoni ben visibili, e alcuni certamente traumatici per le sue vittime. Una delle più significative è stata l'audizione pubblica svolta ieri nel Kafe Antzokia di Durango (Bizkaia) dagli ex detenuti dell'ETA liberati quest'autunno dopo l'abrogazione degli effetti retroattivi della dottrina Parot, per mostrare il loro totale impegno con il nuovo scenario politico; cioè, con la fine della violenza. Gli uomini e le donne che ieri servivano da fine strada non erano dirigenti politici né membri di organizzazioni satellitari aberranti: erano le persone che formavano la loro legislazione sotto la luce centrale del terrorismo negli anni più crudi della banda. L'atto di ieri cercava di dare una risposta alla decisione del passato 28 dicembre dei membri di tale paese che in passato erano membri di un paese che in Francia erano in grado di rifiutare la presenza di una minaccia di terrorismo e di una minaccia per l'ambiente.
Il Ministero dell'Interno non risponderà alle vostre richieste finché non saranno sciolti dalla banda o quando questa sarà definitivamente sciolta.