source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
La Comunità di Valencia è di nuovo allo sbaraglio. Il consigliere delle finanze, José Manuel Vela, ha ammesso ieri che se il Consell non riesce a chiudere l'esercizio con un deficit dell'1,5% del prodotto interno lordo (PIL) regionale sarà per poco tempo ï. Il consigliere delle finanze ha ammesso ieri che la Comunità di Valencia è stata una delle otto autonomie ammonite dal governo al Consiglio di politica fiscale e finanziaria tenutosi lo scorso giovedì. Una carta gialla che farà sì che lo stesso Ministero delle finanze faccia il proprio controllo dei conti della Generalitat. La situazione può essere ulteriormente complicata se il Consell ha chiesto il riscatto del governo per far fronte ai suoi debiti e per coprire il deficit causato dalla caduta del reddito. Il consigliere delle finanze, José Manuel Vela, affidava agli ispanoboni per liquidare, almeno una parte del debito che trascina la Generalitat con i comuni e con le entità con cui ci sono state convenzioni. Tuttavia, il ministero delle Finanze ha scelto di creare un Fondo di Liquità Autonoma (FLA) che comporta dure condizioni fiscali e finanziarie e che obbliga a stabilire un nuovo piano di adeguamento.
I conti della Comunità Valenciana sono controllati dal governo
Che cosa hanno in comune Nelson Mandela e Kim Kardashian? A prima vista, assolutamente niente. Ma, e se si dice che tre delle nipoti dell'ex presidente sudafricano saranno materia di un reality show americano il prossimo anno? Allora, le storie cominciano a incrociarsi. Ma Swati Dlamini, Zaziwe Dlamini-Manaway e Dorothy Adjoa Amuah negano apertamente che il programma abbia qualcosa a che fare con quello che ha lanciato alla fama delle figlie del defunto avvocato di O. J. Simpson. "Lo show conterà le nostre vite come giovani e nere. Da non portar via le magliette con il nome del nostro nonno" Le ha assicurato Swati nel presentare il progetto a Johannesburg. "Mostreremo l'Africa come quello che è: con una classe media di intellettuali contribuire alla loro economia" ha aggiunto la sua prima voce" Dorothy. L'obiettivo del programma è quello di "smettere le donne indipendenti e contemporane del Sudafrica" e di focalizzare l'attenzione sul ruolo di una nuova generazione di donne che sono madri e alla volta sviluppi professionali. Ma il fatto da parte di un fatto da parte di un fatto che le loro sono in comune di donne.
Tre nipoti dell'ex presidente sudafricano preparano un'reality show' per gli Stati Uniti
Esquerra (ERC) non sembra preoccupata per gli attacchi del leader di Unió, Josep Antoni Duran Lleida, al processo sovranista. Dopo aver fatto colazione la domenica con l'intervista al democristiano a La Ragione in cui Duran assicurava che nella pratica, dal processo sovranista non c'è nulla da fare, passarono pagina senza molti colpi. Per i repubblicani, Duran è un problema interno di CiU. Secondo la sua analisi, non incide sulla via verso la consultazione, che ritengono che il governo stia tirando avanti senza rinvii. ·E' una preoccupazione che dovrebbe colpire la situazione elettorale di ERC; in ogni caso, sostengono le fonti del partito, gli smarchi di Duran non fanno altro che aumentare gli elettori repubblicani. In pubblico, ERC mostra sdegno verso il democristiano. ·È una preoccupazione che dovrebbe colpire la popolazione che governa ·, ha ricordato la voce Anna Simone che in questo programma elettorale è stato fatto riferimento a CiU. La repubblicana conminò i nazionalisti mettere in ordine nelle loro file. · Dovrebbero essere chiariti, ha detto.
I repubblicani celebrano che il governo catalano tiri avanti e rispetti la strada verso la consultazione sovranista
L'indirizzo nazionale del Partito popolare sostiene le proposte sull'immigrazione della sua candidata alle elezioni catalane, Alicia Sánchez-Camacho. In particolare, l'obbligo dei funzionari a carico del padrone comunale di denunciare gli stranieri in situazione irregolare che intendono iscriversi. Non si tratta quindi di una misura populista adottata esclusivamente in una comunità autonoma che, come la Catalogna, si oppone elettoralemente ai popolari; la proposta di Sánchez-Camacho appare così come un saggio del programma con cui il PP concorrerà alle elezioni generali. Con questa decisione, il PP ha rinunciato a utilizzare il margine che le indagini contro il partito socialista non le è consentito di consolidarsi come un'opzione conservatrice capace di mantenere un'insalvabile frontiera con le forze populiste. Se la proposta sul padrone proviene dal PP catalano è perché lì, in Catalogna, sono comparse le cause di cerimonie di cui negli ultimi anni partiti xenofobi con un certo sostegno elettorale.
Le proposte del PP sull'immigrazione sono incompatibili con lo Stato di diritto
Durante diversi e indimenticabili anni (non molti, hanno avuto la loro logica finità, la magia decadò, i rivali hanno imparato a frenare un genio dell'improvvisazione, di qualcuno che realizzava con bellezza cose che sembravano impossibili) è stato compensato andare in qualsiasi stadio in cui giocava Butragueño. Guardando la sua autorità con la palla. Inoltre desideravi che i suoi giudizi sulle persone e le cose possedesse la saggezza che aveva dimostrato giocando al calcio. Per questo ho sentito perplessa curiosità quando Butragueño, lavorando anni dopo all'ordine del giorno del Real Madrid e sotto la presidenza di Florentino Perez, ha definito il suo capo come un essere superiore. Non ha chiarito se quella categoria sublime si basasse sulla nietzschzeana teoria del superuomo o era una concezione esclusivamente su quegli esseri superiori che cambiano la storia dell'umanità. In ogni caso, è necessario che la loro voce sia fatta da lui stessa persona che paga la tua paga e non ti custodisce per te stesso, ma anche per proclamarlo al mondo per quanto riguarda il mondo che è stato che in quanto detto.
Ero curioso quando Butragueño, lavorando all'organigramma di Madrid e sotto la presidenza di Florentino Pérez, definì il suo capo un essere superiore
Che un sito centrale sia il valore più quotato di un hotel urbano lo ha già annunciato il magnate Conrad Hilton nel suo giorno. A meno che la città non offra altre attrazioni irresistibili lontano dal suo collo storico, come è il caso di Malaga, capitale della Costa del Sol. Tanti decenni di spalle al mare hanno quasi fatto dimenticare che la culla di Picasso respira Mediterraneo per tutti i suoi pori, e il nuovo lungomare di Poniente richiama l'attenzione di coloro che pensano che questa città potrebbe presto distillare sia glamour che Marbella. La strategica comparsa dell'hotel Monte Malaga, per prima linea di spiaggia, risponde a questo progetto turistico. A semplice vista, l'edificio irruppe come un mazacote di cemento e vetro al bordo della nuova arteria che une Malaga con Torremolinos. Come si avvicina, le facciate strutturali di sole-romanos - in prima linea di acqua - in prima linea di mare - in modo da potersi scoprire la vera faccia ambientale di questa potente "macchina di abitare" che è l'hotel. Gli architetti locali Giovanni romanininininini e le località sono il sito principale che hanno il progetto Giovanni e le caratteristiche che hanno il nome del sito.
Monte Malaga, un hotel balneare sostenibile in piena Costa del Sol
Le principali associazioni di giornalisti hanno respinto ieri con forza le minacce che il PP ha lanciato il sabato contro Il grande dibattito (visto a Telecinco da più di due milioni di persone, 15,4% dei telespettatori) mentre emetteva in diretta una lettera sul caso Barcenas e la distribuzione di solleciti ai dirigenti del partito al governo. I professionisti ritengono che gli avvertimenti del PP siano un'intelligente violazione del diritto alla libertà d'informazione. E ricordano che la censura propria dei tempi di Franco. Sia la Federazione delle Associazioni della Stampa di Spagna (FAPE) che la Federazione dei Sindacati dei Giornalisti di Spagna (FeSP) e l'Associazione della Stampa di Madrid (APM) hanno convenuto di deplorare il messaggio di testo trasmesso dal PP al produttore del grande dibattito minacciando di intraprendere azioni giudiziarie per le informazioni sulle operazioni del extesoro del PP, Luis Bárcenas. Telecinco assicura che si è limitato ad aprire un dialogo, con posizioni a favore e contro, su dati pubblicati da parte dei produttori del grande dibattito minacciando di presentare alla sovranità un siffatto messaggio.
Associazioni di professionisti ricordano al partito del governo che la censura era propria dei tempi di Franco
È il ministro Gallardone più di destra del sindaco Gallardone? Questa domanda, formulata in modo trasparente al proprio protagonista da una giornalista di questo giornale, corrisponde a un dubbio certo che progetta per la strada. Il mito di Jeckyll e Hyde ci ha mostrato che ogni azione è dovuta a due impulsi. Gallardone, nella sua breve marcia come ministro della Giustizia, sembra piuttosto il tenace pastore che interpretava Robert Mitchum nella notte del cacciatore. Il personaggio immortal interpretava i due poli inscenificando la lotta tra le dita di ogni mano. In una lettera la parola Amor, nell'altra, Odio. La risposta di Gallardone ha evocato il discorso topico che la sinistra si considera proprietaria del monopolio del progressista. Questa frase, per quanto ripetuta e scagliata da tutte le cose che sono dette da una voce all'altra. La sinistra desidera che il progressismo sia tenuto dalla banca, dalla chiesa, dal docente e se necessario anche dagli utilieri di calcio. Come si dimostra nella dinamica politica occidentale, dalla sinistra è disposta a di di diluirsi a vicenda, da altre cose, da un lato, da parte dei cittadini, da parte dei cittadini, da parte dei cittadini, da parte dei cittadini e da parte dei cittadini, da parte dei cittadini, da parte dei cittadini, da parte dei cittadini, da parte dei cittadini.
Il ministro Gallardone è più di destra del sindaco Gallardone? Un dubbio certo che progetta per la strada
Ole Einar Bjoerndalen, il biatleta (sci di fondo e tiro) più grande della storia, ha fallito nelle prime due prove dei Giochi, ma nella terza ha continuato ad aggiungere trofei al suo straordinario palmares. Con un altro argento più somma già 10 medaglie da Nagano 98 e sfreccia il record di 12 del sportivo nordico più laureato, il suo compatriota fondalista Bjorn Daehlie. Puoi ancora abbinarlo nelle due prove che gli rimangono a Vancouver, anche se ha detto che anche lei cercherà di arrivare a Sotchi 2014. Il norvegese, che vive in Austria sotto forma di bidio dopo essere stato al secondo posto nei 10 di sprint. Ma Svendsen ha passato enormi guai al fallimento di un ultimo colpo, e ha dovuto anche superare a Novikov, che gli era stato dato circa 15 anni di ritardo, che aveva fatto al più alto del podio le due volte in poi nei 10 di sprint.
Il fondatore e tiratore norvegese somma la sua decima medaglia olimpica, a due del suo compatriota Daehlie
L'orchestra ProArte aveva sei intrusi ieri sera tra i suoi atrili. Sei boliviani di 12-16 anni condividevano musica in un concerto con l'orchestra spagnola al Museo Thyssen. Il recital, di carattere solidale e sotto la battuta della direttrice basca Inma Shara, è un'idea di Aiuto in Azione per potenziare l'integrazione dei bambini del popolo boliviano di San José de Chiquitos attraverso la musica. La direttrice ha viaggiato alcuni mesi fa fino alla Bolivia per conoscere l'Orchestra Giovanile Municipale dove toccano questi sei giovani, in una zona di lunga tradizione musicale dal barocco grazie alle missioni dei gesuiti nella zona, che hanno portato fino a lì la musica spagnola del Siglo d'Oro. Ho sempre capito la musica dagli scenari, ma lì ho imparato a capirla negli occhi dei bambini. La musica come strumento di superamento delle barriere sociali, come pure la luce della loro vita.
Giovani boliviani partecipano all'orchestra ProArte, un progetto che sfrutta le qualità della musica come arma di superamento
Il miliardario Donald Trump è abituato a peccare con gli ecologisti, molto critici con l'impatto ambientale di alcuni dei suoi affari. Ora sono i suoi figli a dover imparare a trattare con i loro reprobazioni. La pubblicazione su Internet di alcune fotografie di Donald Jr e suo fratello Eric posando contro alcuni degli animali che hanno cacciato durante un safari in Zimbabwe l'anno scorso. La pubblicazione su internet di associazioni di difesa degli animali d'America e degli internauti che non hanno gradito vedere la tua coda di un elefante molto nativo. L'organizzazione di difesa degli animali PETA non ha messo a nudo i loro trofei. In alcune delle foto, che sono spariti dalla rete, i fratelli apparevano in atteggiamento ufana in piedi tra le braccia o stornando la loro coda di un elefante molto che non sono stati lasciati nascosti in un certo modo.
I germogli del magnate difendono la caccia e insegnano orgogliosi i loro locandieri di dubbio gusto di fronte agli animali uccisi in un safari in Africa, di fronte all'ira degli animalisti
Gli avvocati hanno deciso questa sera che il servizio medico che negli ultimi 50 anni ha prestato il Collegio di Madrid lo assume una mutua connessione a questo collettivo. La proposta della precedente giunta di governo e che è già stata approvata il 7 novembre 2011 ha ricevuto due voti su tre emessi, secondo i risultati forniti da fonti vicine al precedente decano, Antonio Hernández-Gil. Delle 2.078 schede emesse, 1360 hanno sostenuto la mutualità contro le 690 che hanno votato contro. Le altre 28 sono state accolte. L'assemblea straordinaria si è tenuta questa sera in un hotel di Méndez-Gil. La proposta che sottopose a votazione l'attuale numero di posti di lavoro, ma ha avuto un seguito di circa 600 avvocati, molti dei quali hanno portato voti delegati. Si sono tenuti circa 30 o 40 interventi, che nella maggior parte dei casi hanno sostenuto la proposta di Hernández-Gil. La proposta che sottopose a votazione l'attuale numero di posti di lavoro è stata presentata da persone che hanno partecipato alla vicenda.
La proposta del precedente consiglio di amministrazione vince per 1.360 voti a favore, 690 contrari e 28 astensioni
L'energia elettrica Iberdrola ha approvato la consegna di azioni ai suoi dirigenti a titolo di obbligazioni strategiche 2008-2010. La società ha stimato che tale programma comporterà la consegna ai dirigenti nel corso di tre anni di 5.997.000 azioni, valutate al prezzo di mercato di quasi 38 milioni di euro, come indicato nella sua relazione annuale. Il piano è stato approvato nel consiglio degli azionisti del 2008, e sono state aggiudicate azioni per conseguire obiettivi di profitto netto, per raggiungere una redditività totale dell'azione pari o superiore a quella di una media delle 10 principali elettriche mondiali e per il mantenimento del rating finanziario. Il massimo da concedere era di 9,05 milioni di azioni. Secondo i conti di Iberdrola, la cifra finale è stata inferiore perché il vantaggio non ha raggiunto i 3,7 miliardi di euro che sono stati fissati come obiettivo per il 2010. La società ha guadagnato 2.870 milioni, che, pur essendo il massimo beneficio della storia dell'impresa, rimane sotto il minimo stabilito come obiettivo: 3,300 milioni di azioni. Secondo i conti di Iberdrola, il risultato minimo è stato raggiunto dal presidente Ignacio Sanchez Galán, che, i sette membri dell'alta dirigenza e altri 191 dirigenti, riceveranno un'importo di capitale che in gran numero di azioni è dato da parte del patrimonio, ma che in meno di denaro italiano, ma che in contanti è dato da 190.000 euro, ma che in contanti.
L'elettricità paga in contanti il dividendo indispensabile per ripagare il consiglio
Il Sindacato Unificato di Polizia (SUP), maggioranza nella Polizia Nazionale, attribuisce a "ragioni politiche" la decisione dell'accusa di accusare di collaborare con l'ETA all'ex capo superiore di polizia del Paese Basco Enrique Pamiés e all'exspettore della Brigata d'Informazione di Álava José María Ballesteros nell'ambito del cosiddetto caso Faisan (un presunto informatore di polizia all'ETA nel 2006 per evitare arresti). Queste imputazioni sono state fatte per ordine esplicito del procuratore generale dello Stato, Eduardo Torres-Dulce. Il procuratore dell'Audience Nazionale che conduce il caso, Carlos Battista, sottolinea quest'ultimo aspetto nella sua lettera d'accusa, in cui chiarisce che la soffiata costituisce solo un reato di divulgazione di segreti con grave danno per la causa pubblica, ma non collabora con l'ETA. Nella sua memoria, il Battista chiede due anni di carcere per Pamiés per rivelazione di segreti e, alternativamente, cinque anni di carcere per mezzo di una banda armata, mentre per Ballestero richiede un anno e mezzo della rivelazione di segreti e, nella quale il pubblico è stato ordinato, almeno cinque volte, a livello, a livello, a livello della democrazia.
Il sindacato afferma che è la prima volta che il procuratore generale dello Stato ordina ai procuratori incaricati di modificare il loro criterio
La Commissione ha chiesto al Consiglio di esaminare il modo in cui le risorse pubbliche sono gestite ï, ha risposto tagliente il consigliere per l'istruzione ad una domanda del presidente dei rettori pubblici valenziani, Vicent Climent, sui tagli alla sovvenzione delle università e sull'opportunità di ripristinare il Piano Pluriennale di finanziamento attualmente in sospeso. Maria José Català ha mostrato questo lunedì la sua aspirazione di un buon finanziamento, ma non di un importo migliore, ma solo se le risorse pubbliche sono ben impiegate. Aggiungeva che si deve fare di più in quanto si deve fare di più in quanto si deve dirigere con i nostri sforzi d'investimento via cavo. Abbiamo visto dove dirigiamo i nostri sforzi d'investimento via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via
Il rettore Vicent Climent ricorda il pericolo di una "bolla universitaria"
Nella sua presa di possesso, Ana Mato ha parlato per quello che ha detto e per quello che non ha detto. Quello che ha detto il nuovo ministro della Sanità, dei servizi sociali e della Parità è che la sua priorità è quella di garantire la salute universale ï; ciò che non ha pronunciato è stato l'aggettivo "gratuita", tonalità non minore quando la controversia su un co-pagamento da parte del paziente. Ciò che ha detto è che difenderà il benessere degli anziani e dei disabili; ciò che non ha chiarito è se crede, come il suo presidente, che la legge sulla dipendenza è difficile da mantenere. Né avrebbe risolto tutti i dubbi su una situazione di emergenza il primo giorno. Anna Mato (Madrid, 1959) ha parlato, e molto, di uguaglianza, parola salvata come terzo cognome del suo ministero, dopo che Zapatero degradasse questo reparto simbolico per lui alla Segreteria di Stato. Continuerà ad essere un segretario di Stato, la sola voce del Ministero, ma si occuperà anche della parità di servizi sociali, compresa la questione spinosa della dipendenza, una prestazione appena nata e già minacciata di soffocamento finanziario.
Ana Mato non parla di gratuità quando parla di sistema sanitario, sfumatura non minore quando scopre la polemica sul pagamento
Una donna di 35 anni ha perso parte del braccio destro in un incidente stradale che si è verificato al mattino all'altezza del chilometro 52 della strada A-6 a Madrid, nella discesa del porto Alto del León, che comunica le province di Segovia e Madrid, ha segnalato Emergenze 112. L'incidente si è verificato sulle quattro del mattino, quando un camion trailer che trasportava prodotti alimentari e di pulizia ha perso i freni per cause ancora sconosciute ed è uscito dalla strada. L'autocarro è finito per colpire il muro di pietra di una fattoria ed è stato rovesciato dal lato destro. La donna, che viaggiava come accompagnatore, è rimasta intrappolata al suo interno. Con l'aiuto di un altro camionista, il conducente del camion, che è uscito illeso, è riuscito a tirarla fuori dal mascello di ferro. La donna, che ha subito l'amputazione del braccio destro al di sopra del gomito, è stata stabilita da membri del SUMA e trasferita all'ospedale Clinico della capitale per cercare di reimpiantare il membro, salvata da parte dei pompieri, che è stata in guardiani.
Un camion roulotte che viaggiava lungo la A-6 esce dalla strada e si schianta contro un muro di pietra. La vittima, 35 anni, viaggiava come accompagnatore. L'autista è illeso nell'incidente
Thomas Eisner stava indagando su un genere di aracnidi quando vide un bruco di colori brillanti intrappolato in una ragnatela. Si avvicinò a vedere ciò che stava accadendo e rimase stupefatto. Nonostante che fosse un bersaglio facile, il ragno non faceva il minimo ammanettato di attaccarla. Al contrario, sacrificò un bel pezzo del suo tessuto per lasciare libero il bruco, e con buona cura di non toccarlo. Attivato da questo episodio, Eisner ha iniziato a indagare su quei bruchi - forme larvarie delle falene di tigre - fino a fare una scoperta sorprendente del suo tessuto per lasciare libero il bruco, e con buona cura di non toccarlo. Attivato da questo episodio, Eisner ha iniziato a investigare su quei bruchi - modi di larva delle fiaccole di montagna - fino a fare una scoperta stupenda del suo rovescovo.
Il biologo ha studiato come gli insetti interagiscono con le sostanze
Bernardo Campos, imprenditore del settore immobiliare e amico dell'ex sindaco di Alicante e attuale deputato autonomo del PP, Luis Díaz Alperi, ha ammesso ieri dinanzi al giudice che ha tentato di fare affari [acquisto di terreno] durante la procedura del piano generale di assetto urbano (PGOU) della città, ma che ha escluso l'operazione "perché non era fattibile." Allo stesso modo è stato espresso l'avvocato Jorge Yacobi, supposto rappresentante di un gruppo di investitori armeni interessati ad acquistare terreno nella città di Alicante. Campos e Yacobi comparirono ieri, in qualità di imputato, presso il titolare del Juzgado di istruzione n. 5 di Alicante, che dirige l'indagine sul pezzo del caso Brugal su un presunto trattamento di favore al promotore Enrique Ortiz durante il trattamento del piano urbano di Alicante. Né il difensore né il datore di lavoro hanno accettato di rispondere alle domande delle parti, compreso il procuratore di proprietà privata.
Il procuratore li accusa in relazione al PGOU di Alicante.
Il broncio avvio del mandato di Nicolás Maduro ha avuto in questi giorni la sua traslazione alla politica estera, se il presidente venezuelano è stato finora incapace di comporre un'uscita alla crisi scatenata dopo le elezioni del 14 aprile, contestate dall'opposizione, sul terreno internazionale Maduro si è aperto con eccessiva frequenza. In appena due settimane in carica, Maduro ha provocato quattro incidenti diplomatici che non sono andati oltre per la prudenza della controparte. Dire al ministro spagnolo degli Esteri di togliere le narici del Venezuela (per quanto quella del ministro non sia stata una dichiarazione fortunata), aprire una crisi con Perù e accusare di aver dato al suo cancelliere di promuovere in Unsur un appello alla tolleranza e al dialogo o di qualificare a Barack Obama le occasioni più appropriate per puntare su un'immagine di questo paese, Chamos chiacchierata dal guanto alla sua destra fascista, dopo che il presidente degli Stati Uniti ha espresso la sua preoccupazione per il paese caraibino, non assomigliano i passi più adatti per la promozione di un'immagine di questo paese, magista.
Né gli espiatori né il libretto degli assegni daranno a Maduro la legittimità internazionale che cerca
I diabetici e gli asmatici potranno fare causa comune con persone con le loro stesse infermità. Lo faranno attraverso il nuovo sito web Salute e Osamaidetza (www.osakidetza.euskadi.net), che è stato modificato per rispondere alla nuova realtà sociale e sanitaria basca e che inizierà a rotolare il prossimo lunedì alle quattro del pomeriggio. Il nuovo sito web userà risorse come Facebook, Twitter, blog e video di YouTube per raggiungere i cittadini, ma anche per collegare coloro che soffrono la stessa malattia e i professionisti dell'area. Malattie come l'AIDS ha anche in comune il suo spazio. Cosa si può fare nella nuova pagina? Il paziente di Osamadetza potrà chiedere un appuntamento medico e ricette, ricevere consigli sanitari e formazione sulla sua malattia cronica, consultare le liste di attesa per calcolare quanto manca per un'operazione o un appuntamento con il medico, cancellare i dati relativi ai siti web che non hanno avuto luogo in precedenza e che possono essere controllati a distanza dal proprio medico. Il responsabile di Osarean, Paolo, che è responsabile di Orla per un'insufficienza medicale che ieri ha permesso ai pazienti di avere accesso a domicilio.
La nuova pagina inizierà lunedì prossimo
La Tramvia Blau, che collega la piazza di Kennedy a Barcellona con la funicolare del Tibidabo, non sarà servita almeno fino a lunedì. Lo ha comunicato ieri una portavoce dei Trasporti Metropolitani di Barcellona (TMB). Mercoledì, un convoglio del sistema ha avuto un guasto ai freni e si è schiantato contro un camion e un turismo. L'azienda sta conducendo un'indagine che chiarisca le cause dell'incidente, che ha lasciato 15 feriti, due di gravità. Secondo il protocollo delle indagini è necessario interrogare l'autista e il esattore del tram, che ieri erano ancora in osservazione medica. Gli esperti parleranno con loro lunedì, secondo la portavoce di TMB, e fino ad allora non sarà presa alcuna decisione di riprendere il servizio. Per sostituirlo, è stata rafforzata la frequenza della linea 196 del bus.
Lunedì gli esperti interrogheranno l'autista e l'esattore del convoglio accidentato
La morte di Nora Ephron obbliga a riconoscere la sua influenza. Anche se alla fine è stata la sua carriera nel cinema che più risuona, lo spazio stesso lo ha forgiato nella stampa scritta. Le sue colonne proiettavano una riflessione piuttosto comica e disinibita sulla peripecia di una donna liberata e professionale nella repubblica indipendente di New York. Sposata con uno dei giornalisti che ha scoperto il caso Watergate, la sua separazione da Carl Berstein divenne una fiction novellata portata al cinema da Mike Nichols, figura immensa del cinema americano da Il laureato a La guerra di Charlie Wilson. Poi è stato Meryl Streep il suo alter ego sullo schermo, ma quando Rob Reiner l'ha reclutata per scrivere il copione di Quando Harry ha trovato Sally, nacque un curioso gioco di specchi con l'attrice anche Meg Ryan, la scomparsa di Meg Ryan da parte della prima linea del cinema è stata in grado di contenere le sue parole femminili, ma quando Rob Reiner l'ha trovato Sally, nacque un interessante gioco di specchi con l'a anche Wood Ryan, la scomparsa di tutti gli anni di lingua che è stata dettatana da parte delle lingue.
"La morte di Nora Ephron costringe a riconoscere la sua influenza, anche se alla fine è stata la sua carriera..."
Le minacce reciproche tra Israele e Iran non sono nuove. Si tratta di una guerra di nervi che si protrae dalla rivoluzione iraniana del 1979, e che di tanto in tanto va da un paese all'altro. Ecco perché i portavoce iraniani erano pronti a rispondere all'ultima bravata della loro nemesi politica in Medio Oriente. "Siamo sempre pronti per la guerra" ha dichiarato sfidante ieri il ministro degli Esteri, Ali Akbar Saleh. Ma in questa occasione, il clima internazionale che circonda la percezione che il primo ministro israeliano sta cercando un consenso per attaccare l'Iran garantisce che a Teheran non si stiano prendendo l'avvertimento alla leggera. La questione si verifica alla vigilia che l'Agenzia internazionale per l'energia atomica (AIEA) renda pubblica la sua prossima relazione sul controverso programma nucleare iraniano. Alcune filtrazioni puntano ai progressi nel carattere militare dell'Iran (contenzioso con la comunità internazionale) e Teheran ha già avvertito "contro l'uso politico" dell'AIEA. L'unica cosa che è chiamata ad agire in Iran è il cambiamento record che raggiunge il dollaro "Iran è sempre stato minacciato da Israele. Non è qualcosa di nuovo, noi o di cui stiamo minacce di Israele da parte di Israele, da un paese all'.
Teheran risponde con minacce alla fuga di notizie da un eventuale attacco
Non conosco nessun posto in cui mi sia sentito più accolto e sicuro che nel cinema. Puoi vivere mille storie straniere e credere che stai vivendo tu, soffrire con gioia autentico terrore, ma accompagnato dalla certezza che i mostri non ti prenderanno perché esistono solo sullo schermo. Niente a che vedere con gli incubi. Sono reali. Finiscono con il risveglio. E a volte non vuoi più addormentarti di fronte al sospetto e al timore che possano perpetuarsi. A Targets, il primo e più curioso film che ha diretto Peter Bogdanovich, ha immaginato qualcosa di così tenebroso come ad un ex-pate giovanile e pulcro che si divertiva uccidendo a distanza, senza motivi personali, con freddezza e destrezza, al personale anonimo che si trovava per strada. Alla fine, cerca di commettere un massacro in un autocaro in quel tempio e in quel film protagonizzato da Boris Karloff. Lo stesso Karloff, che si trova nel cinema, si occupa di erramente di evitare la sacrificazione da parte di chi si trova in quella betto.
Il male insensato e' salito sul palco piu' impensabile, ma avrei potuto farlo con qualsiasi spettatore.
Il rinnovo della carta che dà accesso alla sanità pubblica in Catalogna costerà sette euro a partire dal 1o marzo. La tassa sarà applicata in tutti i casi in cui il rinnovo non è una procedura ordinata dall'amministrazione, come in caso di perdita, furto o deterioramento. Chiunque debba rinnovare la carta dovrà rivolgersi al centro di assistenza primaria corrispondente per avviare le formalità. I sette euro saranno pagati presso un istituto bancario ·La Caixa č e la giustificazione di pagamento dovrà essere consegnata nel CAP, dove sarà consegnato un documento provvisorio fino a quando la carta non sarà ricevuta al domicilio. Non dovranno pagare la tassa per le persone che cambiano la carta per correggere il nome, il sesso o la data di nascita. Secondo la salute, circa 400.000 persone sarebbero state colpite dalla legge. Se le cifre fossero simili, anche se in una fase successiva il trattamento potrebbe essere effettuato attraverso un modulo sulla rete. L'anno scorso sono state emesse più di 677.000 carte sanitarie. Secondo la salute, circa 400.000 sarebbero state colpite dalla legge. Se le cifre fossero simili, le entrate per la salute raggiungerebbero i 2,8 milioni di euro.
La tassa si applica in caso di furto, perdita o deterioramento per contribuire alla sostenibilità del sistema sanitario ï
Il governo di Convergència i Unió ha già un altro fronte aperto a causa dei tagli di bilancio. Ai maestri, ai collettivi sanitari, alle università pubbliche e ai funzionari in generale sono state aggiunte le organizzazioni non governative. La Federazione Catalana delle ONG ha deciso di sospendere le loro relazioni con il governo catalano dopo aver constatato che nei bilanci di quest'anno la voce di cooperazione scende ben più del 10%: in particolare, si riduce il 55%, il che, a suo giudizio, può sfociare in un "smontaggio" del sistema catalano di cooperazione, basato sulla collaborazione tra amministrazioni e enti del terzo settore. L'entità, che raggruppa ONG importanti come Croce Rossa, Intermone e Aiuto in Azione, può sfociare in un atto di protesta nei confronti del Parlament per denunciare la situazione a cui sono sottoposti i tagli. L'investimento del governo in cooperazione con le autorità già approvate - che non è stato eseguito - dal 2010 ai 22 milioni di persone - che non ha fatto altro che la loro azione.
La Generalitat destina il 55% in meno all'assistenza esterna - vi sarà una riduzione del personale presso l'Agenzia di cooperazione
Il PP ha visto nella crisi del cetriolo una nuova opportunità per orare la credibilità del governo e la Giunta. "Quando un governo è debole e non lo rispettano da nessuna parte queste cose passano" ieri il segretario generale dei popolari andalusi, Antonio Sanz, dopo aver sgranato una batteria di misure che il suo gruppo ha presentato alla Camera autonoma per superare la caduta delle esportazioni. Sanz ha sottolineato che sia l'Esecutivo di José Luis Rodríguez Zapatero che la Giunta hanno reagito in modo tardivo e senza contundenza. "Il settore ha pagato le conseguenze di un partito [PSOE] sommerse in quanto le prime parole e la mancanza di leadership," ha osservato il popolare, che ha ritenuto che nei primi cinque giorni, invece di recarsi in Almeria a farsi foto, rappresentanti di entrambi i governi si sarebbero dovuti "piantare" a Bruxelles e Germania. "mai che non sia mai stata fatta la sua voce "non mancava un ministero dell'agricoltura specifico; questo con Loyola de Palacios e Miguel Arias Cañete [i di questo dipartimento di questa tappa, ma anche da parte di Giuseppe, ha fatto" a se "lanar.."
I partiti maggioritari portano una serie di misure al Parlamento andaluso
Controgolpe del PP al PSOE e un rimbalzo sindacale. Il presidente del governo baleare, José Ramón Bauzá, ha progettato un'azione giudiziaria per molestare la sinistra e ha acceso una minaccia di sciopero dei medici. Nel dodicesimo mese del suo mandato, il nuovo esecutivo ha scoperto la gravità di una sentenza sui salari medici in attesa di compiere dall'aprile del 2010, una responsabilità che attanaglia all'origine del precedente governo, di sinistra. Il nuovo potere del PP ha annunciato che accusa l'ex consigliere di sanità Vicens Thomàs, del PSOE, dei reati di prevaricazione e di malversazione di denaro pubblico per non aver applicato una sentenza dell'aprile del 2010, che annulla i supplementi salariali dei medici che egli ha pattuito per disabilitare un conflitto. Immediatamente, il Sindacato Medico Mobile, tradizionalmente adiacente alla destra, si è ribellato e anticipato uno sciopero, perché il PP ha chiesto il risarcimento diretto ai professionisti pubblici della salute. In qualche caso la misura comporta il ritorno di 40.000 euro, secondo Isidropolle che sono state scattate da parte del popolo, il presidente e il Tà del territorio italiano.
Il presidente Balear sostiene che l'ex consigliere di sanità socialista ha violato una sentenza che annullava gli assegni dei medici
Lotta contro l'evasione fiscale e l'economia sommersa. È la materia che tratta la nuova relazione che il Consiglio consultivo per la ripresa economica e la crescita (Carec), l'organismo che consiglia il governo catalano su questioni economiche, ha consegnato alla Generalitat. Il punto di partenza delle sue raccomandazioni è quello di migliorare la morale fiscale dell'insieme della cittadinanza e delle imprese. Ciò significa che non pagano più tasse che già soddisfano, ma che pagano più persone. Ciò significa che la relazione si concretizza in proposte che in buona parte si basano sulla disponibilità dei contribuenti a collaborare con l'amministrazione. Ad esempio, le imprese che accettano questo compromesso possono essere anche utili collaboratori dell'Unione fiscale mettendo in comune con loro la cosiddetta "sorveglianza" delle imprese che operano con il risparmio illegale di imposte per massimizzare i loro margini operativi. E continua: "Una riflessione di questo tipo non rappresenta una difesa della salute e della salute delle persone che lavorano con l'aiuto dell'amministrazione fiscale.
I consulenti del Generalitat forniscono una relazione e ricette per combattere l'evasione fiscale e l'economia sommersa
Charlie Sheen ha lanciato il guanto agli oltre 2.400.000 seguaci che ha su Twitter: "Sto cercando un vincitore, uno stagista con sangue di tigre. Compila il modulo qui." Questo piccolo messaggio che il controverso attore ha appeso il lunedì sulla sua bacheca virtuale ha corso come la polvere da sparo su Internet, come è accaduto nel 2009 con l'offerta del miglior lavoro del mondo, una strategia promozionale dell'Ufficio del Turismo australiano, che offriva uno stipendio di 75.000 euro a un blogger perché viveva per mezzo anno in un'isola di Hamilton. La proposta del interprete americano non è così esotico, ma va verso raggiungere la stessa popolarità. Non ci sono molti dettagli circa il posto, né sono stati specificati nell'offerta il salario riceverà il futuro, ma questo è stato fatto da persone che non sono state in grado di fare il loro lavoro a tempo pieno.
Più di 70.000 persone hanno inviato il loro curriculum per lavorare a cura dell'attore nella gestione dei loro profili pubblici sui social network
Io vorrei una felice estate con tutto il cuore. Vi chiederei di fare memoria, di immergervi nei vostri ricordi infantili per trovare la traccia di una gioia semplice e a buon mercato, utilitari pieni di bambini e carichi fino ai vertici, tartere con tortillas e bistecche impanate, tertulie al fresco su suoli appena innaffiati, il giubilo dell'acqua ghiacciata delle pozze dei fiumi nei villaggi dove tutti avevamo un nonno con una casa. Le estati prima di Cancun erano anche estati, e sono state buone. Tanto che in loro abbiamo imparato a cavalcare in bicicletta, a fare amicizie, a ballare, a innamorarci. Vorrei che fossero felici, ma non funzionassero. Ho desiderato felicità molte volte, incrociando le stesse dita di queste linee, e sono stati buoni a questo proposito di tutti noi che siamo in cima a vicenda, a proposito di queste parole catastofiche che la Spagna ha raccolto alla fine di questo corso senza che noi spagnoli lo meritiamo, vi metterò dei doveri, l'estate è sempre buona cosa da pensare, da parte che i nostri carini, da parte di noi che i nostri cittadini, come i nostri cittadini, come i nostri cittadini che sono notti.
Coltivate la vostra memoria più vicina, ripassate questo scandalo illimitato, il cinismo di parole vuote e sorrisi congelati che sono il nostro pane quotidiano
Anche se il tifoso dello sport sa benissimo che, spesso, dietro ogni idolo o ogni gesta può esserci una zona di oscurità, ha sempre preferito credere che le grandi competizioni inventate nel XX secolo, le Olimpiadi, la Lega di calcio, i Mondiali, il Tour de France ci sono stati, forse, l'unico ritratto della società in cui una certa idea ingenua della giustizia, rappresentata dal vincitore del meglio, finiva per imporsi. Le rivelazioni appena conosciute del caso Armstrong ïl'organizzazione da parte del ciclista nordamericano di un sistema di doping o più soldi per invertire in quantità, anche se non sono le prime a far luce sulla menzogna del ciclismo e dello sport del cambiamento di secolo, hanno significato un duro colpo all'illusione collettiva: il Tour non lo guadagnava il meglio ma quello con meno scrupoli e più soldi per invertire il suo destino. Il sogno pulito degli eroi sportivi, quelli a cui ammiriamo sopra tutte le cose perché sono capaci di pisarci territori che esistono solo in passato, è quello con meno scrupoli e quello che fa il pericolo.
Il 'caso Amstrong' deve portare a depurare le responsabilità in tutto il mondo del ciclismo
Jason Kidd, 40 anni, ha destato questa stagione come allenatore della NBA, ma, né breve né pigro, ha usato lo scorso mercoledì una stratagema degna delle vecchie volpi delle panchine. E'successo nelle compassi finali della partita tra i Lakers e la sua squadra, Brooklyn Nets. Ancora otto secondi per la fine, la sua squadra perdeva per 96-94. Non aveva tempo morto da chiedere e un giocatore dei Lakers, Jodie Meeks, stava lanciando il suo secondo tiro libero. Camminando con un bicchiere in mano sulla linea laterale, Kidd ha chiesto a una delle sue prenotazioni di colpire lui, ha simulato un inciampo per negligenza e ha rovesciato il contenuto del bicchiere nel parquet. Gli arbitri hanno dovuto fermare l'esecuzione del tiro libero in modo che si procedesse a ciuffare il canottaggio. Intanto, Jason Kidd ha potuto incontrare i suoi giocatori e dare loro ultime istruzioni per preparare la prossima partita in cui Paul Pierce ha lanciato un triplo che non è entrato in vigore.
Il tecnico ha deliberatamente versato un drink in pista per disporre di un tempo morto quando si decideva il Brooklyn-Lakers
I governi del Nicaragua e dell'Honduras negoziano un accordo per evitare un'escalation nella controversia sul Golfo di Fonseca, un entrante in paesi dell'Oceano Pacifico le cui coste condividono con El Salvador. Il nicaraguense Daniel Ortega e il suo omologo honduregno, Porfirio Lobo, hanno tenuto mercoledì una riunione segreta a Managua in cui hanno discusso possibili uscite alla crisi, dopo la minaccia dell'Honduras di usare la sua forza aerea per garantire la sua sovranità sul golfo. · Che non rimanga il cattivo sapore, sia a livello regionale che internazionale che noi Americani stiamo alimentando venti bellicisti ·, ha detto Ortega. Il mandatario nicagüanse faceva riferimento all'avvertimento emesso dall'Honduras a metà marzo, quando Tegucigalpa minacciava di fare uso della sua forza aerea per difendere il suo diritto di uscita nel Pacifico. Tegucigal cetino a El Salvador per farmi entrare in contatto con le autorità del Lobo. Il Golfo di Fonseca, di 3.200 chilometri quadrati, è la garanzia di uscita dall'Honduras all'Oceano Pacifico.
I presidenti Porfirio Lobo e Daniel Ortega si sono riuniti a Managua per discutere una via d'uscita alle crisi
Lo scorso sabato, il collegio pubblico Principi delle Asturie di Quijorna, comune con sindaca del PP, è stato occupato da un visto mercatino di simboli fascisti e franchisti, strapazzate in piacevole compadreo, che vantava come etichetta il motto Prime Giornate di esposizione, Militaria e Cultura della Difesa. Il visitatore poteva apprezzare in tutto il suo splendore bandiere precostituzionali, con gallina nera inclusa, svastiche, ritratti di José Antonio, tazze con motivi nazisti e altri parafernalia con cineajes, luceros e culto al Caudillo. Il visitatore poteva vedere in tutto il suo splendore bandiere precostituzionali, con gallina nera inclusa, con gallina nera, con ritratti di José Antonio, con simboli vietati dalla legge, senza alcun controllo delle autorità municipali e dei responsabili della strada. Per quanto riguarda la situazione locale, i fatti sono stati messi a disposizione della popolazione locale, menzogne a causa della presenza del caso, del caso di specie che ha avuto luogo la visita.
Il PP non ha chiesto dimissioni per l'esaltazione fascista nella scuola pubblica
La sentenza della Corte Suprema è stata molto costosa per le banche denunciate per mancanza di trasparenza nelle clausole terra delle ipoteche. Dopo BBVA, che guadagnerà 35 milioni in meno al mese, e Cajamar, l'ultimo ad ammettere il suo impatto è stata la Novagalicia Bank (NCG). In un comunicato ha affermato che nel 2013 guadagnerà 48 milioni in meno. Fino a marzo ha raggiunto 21 milioni. L'entità stessa ammette, in un opuscolo consegnato alla CMMV, che la misura sarà un impatto sostanziale negativo sulle attività, la situazione finanziaria e il risultato di gestione del gruppo di imprese. La banca, presieduta da José María Castellano, ammette che la sua immagine è stata influenzata negativamente dal processo di ristrutturazione e l'insoddisfazione dei clienti con prodotti ibridi (...) ciò potrebbe rendere difficile la sua detenzione, il che avrebbe avuto un impatto negativo sui risultati. Sia l'ente gallese che Catalunya Banc ammette, nei suddetti opuscoli, che le richieste dei clienti privilegiati potrebbero derivare da esigenze di capitale supplementari. Ciò aprirebbe un problema al governo, che dovrebbe finanziare il deficit con il Tesoro o chiedendo più denaro a favore dell'Europa.
La banca guadagnerà 48 milioni in meno ritirando quella condizione dalle ipoteche
In mancanza di un giorno per concludere aprile e nel mese del blackout analogico, l'ordine delle cose nell'ambito televisivo rivela la crescita (2,5 punti) dell'insieme delle nuove catene nazionali - precedentemente denominate di concessione TDT -. Gli esperti considerano questa salita come "una tendenza logica e ragionevole" che in futuro andrà a scapito di quelle tradizionali, anche se indicano che la promozione sarà "lento." Dopo un primo esame si conferma la buona marcia dei canali per bambini. Clan TVE (3,1) sale quattro decimi rispetto a marzo e Disney Channel (2,1) una. La serie animata Bob spugna e il serpente giovanile Patito che guidano le rispettive catene. Dal lunedì al venerdì, questi due canali raggiungono la loro nascita alle otto del mattino, concentrando il 20% dell'udienza di quella fascia oraria, dopo Clan TVE, Antenna.Neox e Teledeport sono le reti che la loro prima parte è domicile (con tre decimi in più del mese scorso).
Dopo il blackout analogico, TVE è ancora leader, ma al ribasso.
La Corte costituzionale ha intonato il mea culpa per la prima volta nella sua storia, e si è confessata colpevole di dilazioni indebite e di aver funzionato anormalmente nel trattare un ricorso di difesa. Non lo ha fatto alla prima e ci sono voluti quasi nove anni per riconoscerne la mancanza, ma almeno ha finito per dare ragione all'aggredito, con una dichiarazione che gli apre le porte ad essere risarcito... un giorno. Nel maggio 1996, la Corte suprema ha dichiarato ferma la condanna di Miguel Ángel S. L. a quattro anni e un giorno di detenzione e di multa di 50 milioni di lire (300.000 euro) per un reato contro la sanità pubblica. Un mese dopo, nel giugno 1996, il condannato ha chiesto alla Corte costituzionale di sospendere la condanna fino a quando non si vedesse il suo ricorso di difesa. Questa è una richiesta abituale, che il Costituzionale ha spesso curato per le condanne di meno di cinque anni di carcere. Ma qualcosa è stato storto nella trattazione di salmano 17 anni, dato che il condannato ha chiesto nel luglio 1996 una pronuncia urgente, che ha ribadito nel novembre 1997. Diecinuecinov mesi dopo, l'11 gennaio 1999, dopo la presentazione della pena di morte di morte che è stata presentata dopo due anni di morte in cui due anni face anni di morte, la prima lettura, le opere di morte, il giorno.
Consegnò la custodia a un detenuto quattro anni dopo aver scontato la pena.
Attrice vocazionale che ha dato i suoi primi passi come modello pubblicitario, dea di Hollywood opera di Alfred Hitchcock e infine principessa di Monaco. Le molteplici sfaccettature di Grace Kelly confluirono in uno stile unico, squisito e classico sia pratico, al quale rende omaggio il museo londinese Victoria & Albert. L'esposizione, che sarà inaugurata il prossimo sabato, seziona la figura della bella ed elegante Grace come icona perdurabile della moda, attraverso un percorso per i costumi, i gioielli e i complementi che hanno contribuito alla sua immagine glamourosa nella prossima settimana, disseziona la figura della bella ed elegante Grace come icona perdurabile della moda, attraverso un percorso da parte di una donna per mezzo di abiti, la voce di una donna e complementi che hanno contribuito alla la sua immagine glamourosa in modo che la donna non abbia mai visto la sua immagine sul grande schermo. Per il suggestivo vestito verde perlato con il quale ha raccolto l'Oscar nel 1955 per il suo ruolo in L'angoscia di vivere, o tre degli impeccabili modelli che il suo stile di colore che un anno dopo la sua a volte è stato che la sua affilata in cui il suo a volte in cui l'opera è stata mostrata.
Il Victoria & Albert mostra il suo stile come principessa e attrice
Il settore più catalanista del PSC torna all'onere e ha redatto una dichiarazione in cui reclama la "impensabile ed urgente ricostruzione del progetto politico" del partito che fondò Joan Reventós e che Pasqual Maragall portò le sue quote più alte. Gli impulsi ritengono che le ultime elezioni abbiano confermato ïla vertiginosa declino del PSC e si ricordano che dei 52 deputati e 1.183.299 voti (38,21%) del 1999 si è passati a 20 seggi, e il 14,43% delle cartoline nell'ultima notte, la cosiddetta "nottella" di cui la "nottella" di cui la "notta" di cui la "notta" di cui la "notta" di cui la "notta" di cui la "notta" è la "notta" di cui la "notta" di cui la "notta" di cui la "notta" di cui la "notta" di cui la "notta" di cui la "notta" di cui la "notta" è la "notta" è la "notta" è la "notta" è la "notta" di "notta" di "notta" di "notta" di cui alla "notta" di cui alla "notta" di "notta" di "nona" di "nona" di "nona" di cui alla "nona" di cui alla voce "nona" di cui alla "nostra" di "nostra" di "notta" di cui alla "nona" di cui alla "nostra" di cui alla "nostra" di cui alla "nostra" di cui alla "nostra" di cui alla "nona" di cui alla voce "nona" di "nostra" di cui alla voce "nona" di "nona" di "nostra" di "nostra parte "nona" è la "nona" di "nona" di "nona" di cui alla voce "nostra" di cui alla "nostra parte "nostra" di "nona" di "nona" di "nona" di "nostra" di cui alla "nona" di cui alla "nona" di cui alla "nona" di "notta di cui alla "nostra parte "nona" di
Una dichiarazione censura l'incredibile declino del partito e la situazione di "orfanità"
Entra Ismael Serrano nel Caffè dei Ricordi, figurato scenario del suo nuovo tour, lucido mandil nero di cameriere e passando la scopa e il panno per il locale. La metafora sembra evidente: in questi tempi di strette ci toccano e fare di tutto. E la sua banda, che si è assunta da cinque a tre effettivi dalla pensione del chitarrista Fredi Margothan, serve come esempio alla norma generale. Otto dischi e quindici anni dopo, al cantautori valliano tocca anche lei insegnatela con ciò che posto, anche riempiendo la scena con il suo tecnico di strumenti come improvvisato barman. Ma il suo predicamento rimane intatto: quello di ieri sera era il suo secondo pieno consecutivo al Circo Price, a ragione di tre ore di recitazione (bisogni a parte) per velata. Serrano è un magnifico contabile di storie che in quanto chiacchierata la sua voce.
Ismael Serrano è un magnifico contabile di storie, con o senza chitarra tra le mani. Secondo pieno consecutivo al Price
Nella sceneggiatura di Angela Merkel per l'elezione come presidente federale del suo candidato, Christian Wulff, non stava impiegando tre votazioni, anche con la consolazione di ottenere la maggioranza assoluta nell'ultima, quando bastava la semplice. Il capo del governo tedesco contava sulla carta con i voti sufficienti all'assemblea federale che sceglie il capo dello Stato, una carica essenzialmente cerimoniale, per vedere ragionevolmente ottenerlo al primo turno. Sono state necessarie, tuttavia, nove ore di suspense e una seria chiamata all'ordine nelle proprie file di una umiliata Merkel per convertire Wulff, un storico ceto cetofona, nel più giovane presidente della Germania, contro il più appropriato Joachim Gauck. La ribellione, in voto segreto, protagonista di decine di membri della coalizione tripartita centrierechista governante, rappresenta un chiaro avvertimento alla Camera tedesca rieletta in autunno. A soli nove mesi di arrivo al potere, la somma di ceto cetofona è cresciuta con un'alleanza tra cristiani e liberali, nella quale questi si snomanovano per i momenti e la cosiddetta notte da parte di qualcosa.
L'agonica elezione del presidente tedesco sottolinea la vulnerabilità politica del cancelliere
Il 20 novembre 2011 è morto Javier Pradera e molti lettori della rivista che ha fondato, Chiavi di ragione pratica, hanno inviato i loro messaggi Compungidos; tutti, dice Fernando Savater, che l'ha diretta con lui dal 1990, ci hanno inviato anche una supplica: che Chiavi non finisca. E non finisce. Savater e Nuria Claver, che da sempre è stata la coordinatrice editoriale, si sono messe al lavoro, hanno continuato con il formato che Pradera ha inventato e ora, quattro numeri dopo, esce la rivista con un nuovo formato, più ridotto. ·Teniamo a disposizione quelle circostanze dolorose per onorare la memoria del suo lavoro indimenticabile. Dovevamo reagire, come si deve reagire alla crisi. ·La cultura, come tutto, vive una situazione drammatica, ma se ti achantas è peggio. I filosofi della voce greca che ci dicevano che quando una malattia fa in crisi, o ti muore la loro voce in modo da poterlo fare.
Molti lettori hanno inviato lettere chiedendo che la pubblicazione non finisse e ora torna con un nuovo formato più piccolo
In auto ufficiale, e con un poliziotto in attività di autista. Così sono stati presentati lo scorso lunedì i due massimi responsabili della polizia locale di Arroyomolinos (22.500 abitanti), il tagento Rubén P. N., e il capo Félix Jesús I. P., nel tribunale di Navalcarnero, in cui devono comparire tutti i lunedì, come confermato da una portavoce comunale. Entrambi i responsabili della polizia sono stati arrestati la settimana scorsa per ordine del titolare del Juzgado de Educación n. 5, accusati di reati contro la libertà, contro l'integrità morale, contro l'intimità, contro la cittadinanza, falsità e usurpazione delle funzioni, così come contro l'amministrazione pubblica. Arroyomolinos si trova a circa 15 chilometri di distanza da Navalcarnero. I due capi della polizia locale si sono recati in auto patrolla e mentre firmavano loro aspettavano la polizia che portava la notizia del veicolo, secondo quanto confermato da fonti giudiziarie.
Il PSM chiede l'apertura di una commissione d'inchiesta comunale per chiarire i fatti e se vi siano stati reati di entrambi i comandi
Il PP desidera tornare a toccare il potere in Euskadi. Dopo due anni di sostegno al governo di Patxi López in un patto in cui ha rinunciato a chiedere portafogli presso l'esecutivo, i popolari vogliono aggiungere alla capacità di influenza che ciò gli dà un peso e una proiezione istituzionale. Il giro al centro di bandiera da Antonio Basagoiti e il suo indirizzo da quando hanno assunto il partito nel luglio 2008 ha bisogno di finire di stabilirsi, sia di porte verso l'esterno che in chiave interna, avendo posizioni di governo, soprattutto recuperando almeno una delle due principali che ha avuto in suo giorno (Vitoria e Alava). Con le indagini diffuse ieri in mano, particolarmente favorevoli nel caso vitoriano, Basagoiti è entrato pubblicamente in campo di patti, una questione in cui non è stata prodotta in questa campagna, nemmeno per rispondere alla sistematica accusa peneuvista di "fronte PSE-PP" non sono le parole più popolari che sono le mie parole "il mio principale candidato ha detto di non chiudere accordi con il PNV, o anche a più bande con qualsiasi formazione, salvo Bildutta non sono le voci che sono state trasmesse dal "fronte PSE-PP."
Basagoiti assicura che il suo partito entrerà solo in quei patti che gli porteranno il potere di governare l'istituzione
Per la prima volta, la liquidazione del bilancio dell'Università Politecnica di Valencia si è chiusa con saldo negativo. Il Consiglio direttivo, riunitosi ieri mercoledì, ha approvato la relazione sulla liquidazione del bilancio dello scorso esercizio 2011. I conti che, secondo quanto riportato dal vicerettore di Pianificazione e Innovazione, Francisco Mora, per la prima volta nella storia di questa istituzione accademica, sono stati chiusi con un saldo negativo di 2,6 milioni di euro. Questa situazione è stata causata, secondo Mora, dalle difficoltà di tesoreria derivanti dal rinvio degli impegni di finanziamento del debito storico che la Generalitat ha con le università pubbliche valenzane e che nel caso concreto della Politecnica, per l'annualità 2011, è stata causata da un reddito di circa 16 milioni di euro. Questo pagamento è stato rinviato dal Consell in luglio e trasferito ad un'altra annualetà, ragione per la conseguente mancanza di bilancio nei conti dell'anno scorso e della proposta di risoluzione di risoluzione di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui all'articolo 4, paragrafo 2 del regolamento n.
Per la prima volta nella storia di questa istituzione accademica, l'esercizio chiude con un saldo negativo di 2,6 milioni
Il Comune di Alicante, presieduto da Sonia Castedo, e la Diputación de Castellón, diretta da Javier Moliner, presentano i peggiori risultati nelle relazioni di audit sul controllo interno di queste istituzioni per il 2011 che ha effettuato la Sindacatura de Comptes. Invece, il Concistoro castellonese e l'ente provinciale alicantina presentano i migliori punteggi. La Sindacatura ha presentato alle Cortes Valencianas tre nuove relazioni relative all'audit sul controllo interno delle corporazioni locali nell'esercizio 2011. Seguendo la stessa metodologia utilizzata per l'audit del controllo interno dei comuni, sono state riviste quattro aree: quella della gestione amministrativa (dati organizzativi sulla Diputazione, entità dipendenti o cui partecipa, personale, segreteria, registrazione e verbali, inventario di beni e patrimonio, sovvenzioni e appalti e acquisti); area di gestione economica-finanziaria (bilancio, spese di investimento, caratteristiche di rilievo, voci di bilancio, entrate pubbliche, entrate da trasferimenti, tesoreria, contabilità e indebitamento); area di intervento (organizzazione e regolazione, funzione di controllo finanziario e di controllo finanziario e di gestione finanziaria) e di gestione delle risorse umane, che sono state oggetto di un'organizzazione e di un'informazione, o di un'organizzazione del servizio tecnico.
Il Municipio di Castellón e la Diputación de Alicante, i migliori punteggiati dall'istituzione
Televisione Spagnola è stata ieri la sposa con la quale tutti volevano sposarsi. Nove aziende hanno esposto ad AnimaBasque Business 2010, la citazione economica del festival AnimaBasauri, i progetti che hanno in corso, soprattutto per trovare chi li finanzia. Un totale di 80 aziende sono venute all'appuntamento al Palazzo Euskalduna di Bilbao, diviso in due parti: esposizione di progetti, tutti di animazione, e riunioni crociate di 20 minuti per incontrare qualcuno disposto ad imbarcarsi nel business. Alberto Gerrikabeitia, direttore di produzione di Abra Prod, ha presentato Daddy I'm a zombie, il primo lungometraggio di animazione di questa compagnia basca. Il film ha un bilancio di 1,8 milioni di euro e sarà pubblicato alla fine del 2011. Il suo responsabile, con un accordo già firmato con ETB e TV-3, la televisione auto-calana, per la sua distribuzione in due lingue coofficiali. La prima serie di animazione di TVE, una delle principali firme che hanno partecipato all'appuntamento, era l'obiettivo, "Vabbiamo ad attaccarla alla e gognazione," la presenza di aiuti a distanza, la presenza di notizie, la presenza di lingua dei partecipanti è stata fatta da parte delle persone.
AnimaBasque Business 2010 riunisce 80 produttori di animazione - Cinque aziende basche cercano finanziamenti per i loro progetti
Quando lavorano vestire da nero dalla testa ai piedi perché la loro funzione deve passare inosservata agli occhi del pubblico. Senza di essi, lo spettacolo teatrale non esiste, ma i tecnici che controllano le luci o il suono, maneggiano le macchine sceniche o si occupano di scenografia, tra gli altri mestieri del mundillo delle tavole, sono stati così poco visibili che la loro considerazione professionale era inesistente fino a poco tempo fa. Nel 2002 un gruppo di ragazzi di colore, e altri colleghi di lavoro come utilleros, sarti, caratterizzatori o registi che lavorano a Bilbao e il loro ambiente, hanno deciso di formare un'associazione per ottenere il loro riconoscimento professionale e il miglioramento delle loro condizioni di lavoro. L'Associazione dei tecnici delle arti sceniche (ATAE) celebra il loro decimo anniversario con più di 300 soci di tutta la Spagna e il progresso nella dignificazione del loro lavoro. L'ATAE, che è nato a Bizkaia, che conta su ogni campo di studio più di 300 soci di tutte le categorie di persone che hanno avuto il contatto con la Spagna Mil persone che hanno passato per i loro corsi di iniziazione e di riciclaggio "Hace 10 anni questo era una selva," ricorda Elias Otaola, uno dei fondatori, uno dei fondatori per ogni volta, uno dei fondatori di cittadinanza, uno dei fondatori di lingua di lingua di lingua di lingua di lingua di lingua di lingua di cui è noto di cui le persone.
L'associazione dei tecnici delle arti sceniche compie 10 anni - Il riconoscimento professionale e la formazione sono le sue conquiste
Il Comune di Estepona (Malaga) ha approvato ieri i suoi bilanci per il 2012 con tre obiettivi in mente: non aumentare i 300 milioni di debito, pagare i fornitori e trasmettere fiducia. A tal fine, hanno contemplato una riduzione di sei milioni di spese di stipendio. Tuttavia, continueranno a spendere 50,6 milioni di dollari al pagamento del personale, il che rappresenta il 57% del totale delle spese di bilancio per il 2012. Questa riduzione è stata ottenuta grazie al piano di adeguamento concordato quest'estate con i sindacati - che riduce la spesa di 3,5 milioni di dollari all'anno -, con la riduzione di oneri di fiducia per i quali pagavano il numero di passeggeri 238.000 euro, e l'ammortamento di quattro posti di comando iscritti al bilancio per 400.000 euro. Il bilancio steporo prevede un avanzo di 16 milioni di euro per il 2012. Il consigliere di economia, Manuel Aguilar, ha previsto che vengano incassati 103 milioni di euro e che si spenda il numero di fondi pubblici per il bilancio per il 2011. Il governo ha insistito sul fatto che i conti "realisti" che garantiscono l'austerità e anche la sicurezza economica per i fornitori. "Anti sono stati di bilancio più di cui si pensavano, le somme, le somme, che sono state, che il valore inferiore, le spese, il valore che il valore che il patrimonio, il valore che è stato, il valore che è stato, il valore che è stato che il fatto.
Il Comune dedicherà il 57% delle sue spese del 2012 a pagare il personale
Café per tutti, in versione giudiziaria. Quello che doveva essere un macroprocesso contro la mafia dei proxeneti rumeni della Rotonda di Sant Antoni è stato risolto con l'accettazione, da parte di più di 40 imputati, di pene minime. Le stesse per tutti: due anni di carcere e, in alcuni casi, il pagamento di un indennizzo per le sfruttate. Solo uno di loro ha accettato quattro anni di carcere e altri due sono stati assolti. Alla procura, le accuse particolari e i poliziotti che hanno indagato il caso, la soluzione lascia loro un sapore agrodolce. A costo di sacrificare maggiori punizioni per i capi dei clan, la maggior parte delle persone - la maggior parte eviterà la prigione - ottengono una condanna globale che, altrimenti, credono che non riuscirebbero. Il timore che i testimoni protetti - le donne che sono state sfruttate e vessate dall'organizzazione nel Raval fino al novembre 2006 - sono messe in pericolo da parte delle persone che hanno lasciato il processo orale.
Il timore che le vittime della mafia della prostituzione del Raval si abbandonino costringe a concordare pene minime
Il Comune di Barcellona ha coperto tutte le richieste di aiuti individuali di sala da pranzo che erano in lista d'attesa, il che va a beneficio di circa 5.000 famiglie, secondo quanto riportato ieri dal Concistoro in un comunicato. Qualche mese fa, Barcellona si è impegnata ad assumere il titolo della Generalitat per la partenza delle borse di mensa. Così il Comune della città garantirà l'aiuto a tutte le famiglie che l'hanno richiesta per il corso 2011-2012. Per coprire queste domande, il Comune di Barcellona ha fornito un contributo straordinario di 2.289.09 euro che ha permesso di coprire le richieste di 4.788 famiglie in lista d'attesa. I 2.289.029 euro sono stati consegnati dal Comune di Barcellona al Consorzio dell'Educazione di Barcellona, che è incaricato di gestire le domande di borse di mensa e di trattarle. Inoltre, questo contributo servirà anche a coprire altre 1.000 domande, presentate durante il periodo aperto questo corso da famiglie con figli che frequentano studi da P-3 a 4o dell'ESO nei centri educativi della città, che sono finanziati con fondi pubblici. Nel corso 2011-2012, il governo comunale ha concesso 16.550 borse, che rappresentano più del precedente 1.542.
Il Comune ha fornito un contributo straordinario di 2.289.029 euro che ha permesso di soddisfare le richieste
Alle 19.30 di ieri, Sarah Rothmeier, universitaria austriaca di 21 anni, si è rivolto a diverse migliaia di studenti di fronte all'ex Palazzo Imperial Hofburg a Vienna. La manifestazione contro il processo di Bologna, che aveva cominciato a partire dalle 15.00, si è conclusa. "Non potremo fermare il processo di Bologna. " Ma forse si fermano a riflettere se si indica loro dove sono i problemi e dimostriamo che il rifiuto è ampio, che si estende in tutta Europa" dice Rothmeier. Gli studenti, molti provenienti da altri paesi europei, si sono dati appuntamento a Vienna per protestare davanti al vertice dei responsabili dell'istruzione dei 47 paesi che hanno firmato Bologna. Porteranno a termine "un vertice alternativo" - dice Rothmeier - "con discussioni per scambiare informazioni su diverse applicazioni del processo di Bologna in ogni paese, e abbiamo il sabato 52 laboratori su vari argomenti, "le proteste di alunni non hanno la stessa voce che "sono state fatte le mie lettere che hanno firmato Bologna. "Ma quest'anno hanno continuato in paesi come la Germania o l'Austria.
Studenti di vari paesi protestano a Vienna contro il processo di riforma
La Fondazione Dalí continua a superare i propri marchi. L'entità che gestisce l'eredità dell'artista dell'Empordà ha raggiunto l'anno scorso il record di visitatori: circa 1,5 milioni di persone hanno visitato il Teatro-museo a Figueres, il castello Gala-Dali a Pubol e la Casa Museo a Portlligat. La fondazione ha aggiunto 400.000 euro in più per la vendita di biglietti che nel 2012. "Il mondo della fondazione non è l'ambiente immediato, ha dichiarato il direttore dell'ente, Joan Manuel Sevillano, che ha previsto anche un'epoca di bonanza: ·Ciò ci dà stabilità in tempi di crisi ·. Nel 2012 il Centro è passato dai musei Dalí 1.457.765 persone, dell' 1,82% in più che nel 2011. La fondazione ha chiuso l'anno con un'eccedenza di 4,8 milioni di euro che sarà destinata anche ad acquisire opere dell'artista e a conservare i musei. "Dali non nota la crisi" ha tenuto il segretario generale della fondazione, Lluís Peñuelas. Il 20% dei ricavi dell'arte contro la sede di Figueres de la nadayous demani naday naday naday naday un'anno naday i diritti d'autore de naday naday naday naday naday naday naday naday naday nadaday naday naday il narradadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadaday il narraday il naday il narradadadadaday il narradaday il narradadadadadadadadadadadadadadadadadaday.
L'ente che gestisce parte dell'opera dell'artista catalano ha chiuso lo scorso anno con un utile di 4,8 milioni di euro
Uni Basurko (izquierda) e Kepa Acciaio, nella presentazione della traversata in Antartide, primo è stato Capo Nord (
La barca a vela capitanata da Unai Basurko partirà per l'Antartide in ottobre. Il viaggio per un'avventura, ricerca e sensibilizzazione
Sicuramente a chiunque lo stia passando male, e sono molti, dirgli che bisogna affrontare la crisi come un'opportunità sarà offensivo. Opportunità di cosa? Di trasformarsi, di cambiare abitudini malsane, di spolverare vecchi valori, di rivedere l'ordine delle preferenze: questo spiega gli esperti nella produzione di ottimismo, le news tertulliani che non sanno cosa dire e gli autori di libri di auto-aiuto. Ma a prescindere da qualsiasi ingiustificato entusiasmo, è vero che quando le cose vanno male la gente usa l'immaginazione e si cerca la vita. È ciò che sta accadendo a Madrid, e certamente a distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di testo. Si improvvisa un posto in una strada e si offrono copie che sono già state utilizzate a prezzi molto più accessibili. Guadagna chi vende, vince quello che compra. Come ha fatto l'IVA e in alcune comunità si sono fatte le borse per materiale scolastico, le sue famiglie sono in realtà quelle che sono in possesso di mezzi di comunicazione che sono sempre più numerosi.
La crisi costringe i cittadini a cercare soluzioni fantasiose per superare le gravi difficoltà
Candela ha sette anni, ma lo spacco proprio di una stella. Ha già la sua biografia ufficiale, in cui si racconta: "Le piacciono i panini, la pizza e il colore giallo, anche se dipende dal giorno" (In una biografia precedente, di giugno, affermava di preferire il rosa. Questi cambiamenti d'opinione tipici dei divi). "Tra i suoi gruppi preferiti ci sono La Casa Azzurra, Anni B.Sweet, La Bien Carida, Manos de Topo, Klaus and Kinski, Wilco, Black Keys e Lorena Álvarez e la sua banda comunale... Quello che ascolta a casa" continua il bio. Perché Edu Nebot, suo padre, ha fatto parte di altre bande, l'ultima Mamut, che ha pubblicato un disco con Subterfuge (e ha rilasciato un video su questo stesso web). Candela e I Supreti, è il suo gruppo che Candela montava nella sua casa di Madrid con i suoi genitori, Edu Nebot e Judith Saladriges. Aquel è stato intrattenuto dal vivo e dal vivo in questo stesso web. Candelandeladay e dal vivo.
Candela ha sette anni e la prossima settimana si edifica 'Animadas', il disco del gruppo che guida, Candela e I Supremi. Abbiamo rilasciato il suo video, 'Lo sfratto del pidocchio'
Sopportare migliaia di visitatori che passeggiano di fronte a casa, coordinare il lavoro manuale di decine di persone, controllare che nessuno danneggia le figure che ci sono voluti mesi per pianificare e elaborare. Questi sono alcuni dei sacrifici che i vicini di Gràcia si trovano ad affrontare che decidono di impossessarsi delle loro strade per la festa principale. Il frutto del loro sforzo e rinuncia si può apprezzare da ieri in 19 diversi tratti. Mañana si conoscerà il nome delle vincitrici. Quest'anno, tre strade in più hanno deciso di entrare nel melanzano di partecipare al concorso. Anche una, Bruniquer, ha deciso di non concorrere quest'anno. "La gente voleva che la festa tornasse a Camprodon. Per questo ci siamo buttati nel fiume" spiega emozionante Antoni Moya, il leader dell'organizzazione in questa strada, una delle novità nella mappa del percorso degli arredi. "Se non abbiamo fatto la prima cosa che è stata la festa Villa" dice un organizzatore Da sei anni non l'engalanaban, anche se Camprodano aveva già messo in mano, una volta in mano, mosca.
Tre tratti si aggiungono al concorso di decorazione delle feste di Gràcia - La creatività dei giovani e il lavoro degli anziani, chiavi per la sfida
Errore: Arctic Monkeys non sono una banda stagionale aggrappata al suono che li ha resi popolari. Un altro errore: Arctic Monkeys non sono una banda guidata da uno stupefacente che guarda le scarpe e passa per scena come chi fa un lavoro di routine. Ultimo errore: collegare la prosperità della banda di Sheffield al mantenimento a ultranza dei suoi postulati. In un concerto intrattenuto, vario e ambizioso, quelli che potrebbero sembrare fiore di un giorno hanno inviato un repertorio che li pone come una banda aperta, consapevole della necessità di evoluzione e armata con una determinazione ad esplorare nuove strade che lascia indietro come le paure del cambiamento. In un concerto divertente, variato e ambizioso, quelli che potrebbero sembrare fiori di un giorno hanno lanciato un repertorio che li colloca come una banda aperta, consapevole della necessità di evoluzione e armata con una decisione di esplorare nuove vie che lascia indietro come la banda ripete che il suo post-punk è nervoso e teso non è più unico argomento. Canzoni decorate verso il rock, melodie di pop tradizionali che hanno già bisogno di un cantante, gruppo che non ha bisogno di una sola voce, ma che la canta nera verso la canzone.
Arctic Monkeys sono una band aperta, consapevole che bisogna evolversi e determinata a esplorare nuove strade
Con la collaborazione di Mariano Rajoy, il candidato socialista a La Moncloa, Alfredo Pérez Rubalcaba, crede di aver raggiunto i suoi obiettivi nel dibattito di ieri. Questo ha prodotto soddisfazione nella sua squadra e, naturalmente, in esso. Finito il volto, si è rivolto all'ufficio dove si trovavano i suoi collaboratori, che lo hanno accolto con un forte applauso e urrà. Questo è stato alla fine, ma anche ricevuto in mezzo. Il candidato e la sua squadra si erano proposti di "alzare il velo di silenzio sul programma del PP" e, a suo giudizio, hanno ottenuto da tutte le donne che hanno vinto" ha messo sotto i riflettori che hanno voluto e ha sottoposto a Rajoy ad alcune domande che non hanno risposto su questioni delicate. In assenza di risposte chiare, il dirigente socialista ha potuto fare questo riassunto davanti alle camere: il PP, se vince le elezioni, potrebbe ridurre le prestazioni per disoccupazione, cioè la voce di fondo del programma. Il popolo, attraverso lo Stato, pagherebbe alle banche i suoi beni tossici, prodotto dei debiti immobiliari, e rivedere l'attuale sistema pensionistico che ha dato alla fine ogni due anni.
Il leader socialista cercò di attirare gli indecisi e i progressisti
Non dipingevano bene le cose per il Liverpool nelle ore che precedono il suo invito europeo di fronte al Benfica. Con il ricordo della sconfitta a Lisbona la scorsa settimana (2-1), quelli di Benitez si vedevano con l'obbligo di portare avanti il partito e l'eliminazione davanti al suo hobby, ad Anfield, per poter giustificare una stagione piena di scioperi. Lo hanno fatto con contundenza Wolfgol. * I network sono riusciti a prendere il comando del partito con comfort (3-0, m. 59). Solo un goal di Cardozo ha fatto temere per il futuro degli inglesi in Europa. Ora tocca all'Atletico, la sua squadra di tutta la vita. Il Niño, che aveva già annotato il terzo del Liverpool, ha tirato fuori l'ultima manciata ai lussi e sigillare definitivamente il passaggio di loro edizione a semifinali. Ora tocca al piffera la sua squadra, che aveva già segnato la terza del Liverpool, ha battuto la squadra del Manzanares in un partito ufficiale che da salotto alla fine del club alla fine del termine di nomano.
Il quadro di Benitez piega il Benfica con una grande performance del davanti madrileno
Nella celebre sequenza di Apocalypse Now, il film di Francis Ford Coppola, Robert Duvall, cioè, il tenente colonnello Killroy, vuole surfare sulle onde che gli improvvisano una squadra di elicotteri applicata allo sterminio di un villaggio vietnamita sulle rive di un fiume. Mentre i sopravvissuti fuggono disparati, l'aviazione cancella dalla mappa l'enclave risonante con napalm, quella benzina gelatinosa la cui combustione dura più della corrente. Il militare esclama: "Amo l'odore del napalm al mattino. Una volta che i sopravvissuti fuggono di nuovo, l'aviazione bombarda una collina e quando ha finito tutto, sali. Non troviamo nemmeno un cadavere di quei cinesi di merda. Quale pestaccio, quello della benzina che viene dalla mattina alla mattina olia a... alla vittoria. a Raffalocausto è la loro voce in fiction, ma viene al capello immaginato tale scenario o altra somiglianza rispetto all'orizzonte di quel carrusso di facciate, nascosti, nascosti e nascosti, nascosti e nascosti, nani in tutta la loro proprietà e narno, narnona e narnona in tutta, narno, narno e narde in tutta
"Questo ciclo diabolico non indica l'uscita di soccorso. Senza dubbio c'è, ma quelli che guidano la baracca non vogliono scendere dalla giostra."
La decisione della direttrice generale di RTVV, Rosa Vidal, di salvare 186 lavoratori dal fascicolo di regolazione dell'occupazione (ERE) della radiotelevisione pubblica valenzana e la successiva tensione con l'area di presidenza del Consell potrebbe essere discussa alle Cortes se la richiesta di Compromís prospera. Il portavoce della coalizione nazionalista, Enric Morera, ha chiesto che Vidal comparisse al parlamento autonomo · per riferire la gestione dell'ERE e i criteri di applicazione. Sembra che l'indirizzo generale vada su una strada e il Consell da un altro; ma ciò che è evidente che il PP ha smantellato la radiotelevisione pubblica valenzana e vogliamo sapere se si pensa di fare qualcosa per garantire le emissioni e una produzione propria in valenzano. Morera ha ricordato che attualmente, · e dopo molti licenziamenti, in RTVVV vi è un capo per ogni 15 lavoratori. La cupola direttiva continua quasi intatta, mentre si sono smantellati i dipartimenti come l'archivio e si mantengono gli stipendi dei dirigenti · Rosa Vidal deve comparire nelle Cortes · e se manca una decisione che i problemi che i problemi sono presentati da parte della legge, che i problemi che i problemi sono presentati.
La coalizione chiede che cosa si intende fare per garantire le emissioni e una produzione propria in valenzano
Un deficit di 3.378 milioni di euro e scadenze di debito per un valore di oltre 2,1 miliardi di euro in quest'anno, ecco il panorama delle donne che si trovano nelle vicinanze della città di Castiglia-La Mancha, Dolores de Cospedal, ha affrontato il primo dei suoi esercizi completi di fronte al governo autonomo. Anche la segretaria generale del PP ha assicurato che l'obiettivo sarà raggiunto e che, con il riscatto richiesto ieri, compirà anche i suoi debiti finanziari. C'è il miracolo, la ricetta magica di Cospedal? Il consigliere delle Finanze, Arturo Romani, ha rilevato, dopo aver annunciato la richiesta di 848 milioni di euro del Fondo di Liquidità, che lo verserà con l'obiettivo di disavanzo dell'1,5% alla fine del 2012. Ciò significa che Castiglia-La Mancha deve abbassarlo in sei punti, il che ammonta a oltre 2.500 milioni di euro. Il dato del primo semestre lascia la comunità in buona situazione, con lo 0,73% di somme di denaro che ammonta a 16 milioni di euro, con ciò che quasi tutto ciò che il governo ha detto il resto.
Il PSOE ritiene che Cospedal non raggiungerà l'obiettivo di deficit perché il dato del primo semestre era, dicono, mimetizzato
Come la campagna si è avvicinata, la distanza tra PP e PSOE che hanno rispecchiato i sondaggi degli ultimi due anni è stata ritagliata. Lontano ci sono già i sondaggi che davano a Javier Arenas fino a 14 punti di vantaggio su José Antonio Grignan, che ha giocato la carta di separare le ubicazioni autonome dai generali del 20 novembre, con la speranza che le prevedibili misure dure del governo di Mariano Rajoy (con la riforma del lavoro e i tagli alla testa) gli abbiano dato un respiro. L'indagine del CIS punta a una vittoria senza discussione di Javier Arenas, ma anche rivela che i socialisti hanno ancora un po' di fiato e di margine per continuare a governare una comunità che da 30 anni dirige, sì, ma con opzioni di governo, uno scenario che si dava quasi impossibile successo non molto tempo fa. L'hartazgo cittadino dopo tre decenni di governo, l'incredibile tasso di disoccupazione del 31%, il ripugnante caso degli ERE e la divisione interna (dopo il congresso federale di febbraio, il PSOE andaluz è stato aperto in un canale, che ha tenuto le sue elezioni, ma che sono ancora una forma.
Il sondaggio indica una vittoria senza discussione di Sabbie, ma rivela anche che il PSOE ha ancora un po' di fiato.
Nel maggio 1930, con 46 anni, Vicente Risco, ideologo della Xeración Nos, autore nel decennio precedente di Teoria do nazionalismo gallego e O porco de pè, viaggia a Berlino con una borsa di studio per ampliare i suoi studi di etnografia. Lì si trova una Repubblica in precario, governata dal cattolico Heinrich Brüning, del partito (Zentrum) che ammirava. Allo stesso tempo, in una città che era già essenza della modernità prima della sua crisi, trova anche bar liberati da jazz e cinema sonoro. "È un'isola di enorme vita, in cui tutto è nuovo e moderno, scrive poi a Mitteleuropa (1934). "In lusso, divertimenti, lavoro, politica, ecc, Berlino è molto superiore a Parigi. si è ora scagliato per qui il cervello dell'Europa." L'impronta del suo soggiorno in Germania da parte di Gothe, appena cinque mesi, è il pretesto di Risco na Repubblica di Weimar, il ciclo cinema che oggi inizia il Centro Galego de Arte Contempora, è stata preservata. È l'idea di vita, la prima cosa da parte di fondazione che una fondazione di Nata.
80 anni del viaggio a Berlino dell'autore di 'Mitteleuropa'
Che i militanti del PP di San Fernando (Cadice), Javier Arenas scommettano sull'ex sindaco isolano e dirigente andaluso Antonio Moreno come candidato per questa località se il sondaggio che ha commissionato, e così crede, sostiene questa decisione, come hanno assicurato le fonti del PP. Che i militanti considerino la scheda di Moreno da Arenas come un'operazione "di camaleonismo elettorale nazionalista" come ha scritto in una lettera il segretario locale di questo partito, Alfonso Gonzalez Nantes, indirizzata ad Arenas, non influenzerà la decisione del leader popolare. L'Arenas gli imporrà poco che Moreno sia o non benvenuto nelle sue file nella provincia di Cadice, che alcuni lo considerino un "campone" perché ciò che cerca di guadagnare in quanto maggiore numero di comuni di Andalusia migliore. Con chi è la prima volta che la città sia chiamata in una regione o in una regione o in un'annualità di militanza, la sua aspirazione nei cittadini è quella che in una regione o in una regione o in una regione o in un'altra regione è la comunità o in cui la Comunità o in cui la Comunità o in cui la Comunità o in cui la Comunità o in un paese o in cui la Comunità o in cui la Comunità o in un paese o in cui la Comunità o in cui la Comunità o in un paese o in cui la Comunità o in cui la Comunità o in un paese o in cui la Comunità o in cui la Comunità o in cui la Comunità o in un paese o in cui la Comunità o in cui la Comunità o in cui la Comunità o in un paese o in cui la Comunità o in cui la Comunità o in cui la Comunità o in cui la Comunità o in cui la Comunità o in un paese o in cui la Comunità o in cui la Comunità o in cui la Comunità o in cui la Comunità o in cui la Comunità o in cui la Comunità o in cui la Comunità o
"Questo partito non è per crescere del 5%, ma per governare," assicura
Il governo sta cercando la formula legale per impedire che gli etarre scarcerati dalla sentenza della Corte di Strasburgo possano presentarsi alle elezioni locali del 2015 e addirittura diventare sindaci dei suoi comuni. Lo aveva indicato nella riunione del Comitato esecutivo del PP Mariano Rajoy, pressato dal settore più conservatore e preoccupato per l'immagine di uno dei protagonisti della riunione di Durango che si alza con un sindaco nel 2015. E lo ha confermato ieri la vicepresidenza del PP Mariano Rajoy, Soraya Sáenz de Santamaría, dopo il Consiglio dei ministri, anche se con le precauzioni che lei ha sempre indicato nelle questioni controverse. Fonti dell'Esecutivo indicano che stanno già lavorando esperti su questa possibile via legale, in particolare i servizi dell'abogazia dello Stato. La riforma legale si concentra sulla legge elettorale, quella che fissa le condizioni per potersi presentare ad una serie di elezioni, anche quelle locali. Il governo ammette che è un problema complesso che si tratta in quanto non c'è nulla da definire per non fare nulla di incostituzionale, poiché il suffragio passivo può essere eletto è un diritto fondamentale garantito dalla Costituzione e dai diritti e dalle leggi, e dai diritti che sono tenuti.
Il governo ha già stabilito criteri di ineleggibilità per gli alti funzionari dell'amministrazione centrale
Che cosa mangiavano i dinosauri?I carnivori si nutrivano di creature molto più piccole di loro o si azzardavano con quelle di dimensioni paragonabili al loro? È qualcosa che fino a poco tempo fa non c'era altra scelta che lasciare all'immaginazione, ma ora i pochi dati disponibili si arricchiscono con uno studio dettagliato su un tipo di piccolo dinosauro teropodo naturale della Cina. In due esemplari di Sinocaliopteryx gigas, che raggiungeva una lunghezza massima di circa 2,3 metri, si sono potuti identificare gli animali a cui corrisponde il loro contenuto addominale, conservato nei fossili trovati. Il lavoro, fatto da scienziati cinesi e canadesi e diretto da Phil Bell, conferma che in uno degli esemplari, che è anche l'esemplare tipo o olotipo per la sua ottima conservazione, si trova la gamba di un dromeosauro Sinornithosaurus, un dinosauro che è stato trovato in questi ultimi anni, un dinosauro che è stato scoperto da un certo numero di persone che non sono state mangiate.
Fossili trovati in Cina indicano che i carnivori cacciavano congeneri più piccoli e uccelli primitivi
Lontano dagli scenari abituali, alla frontiera tra Stati Uniti e Messico si sta verificando una catastrofe umanitaria inedita sia per la sua natura che per il luogo dove succede. Giorno dopo giorno aumenta il numero di bambini intercettati dalle pattuglie di frontiera americane mentre si curano da soli, nella maggior parte dei casi si può attraversare il confine tra i due paesi. Sono oltre 52.000 minori dallo scorso mese di ottobre, la maggior parte dei quali si affacciano in centri di accoglienza la cui capacità è stata superata di gran lunga e in condizioni che sono state denunciate non solo da varie organizzazioni umanitarie, ma dal senatore di Texas, John Cornyn, che dopo una visita ha detto che non avrebbe mai immaginato l'esistenza di campi profughi negli Stati Uniti. Il vicepresidente del paese, Joe Biden, ha anche avvertito dell'estrema gravità della situazione, poiché i bambini arrestati sono solo una parte di coloro che cercano di passare la malattia di cui trattasi, ma non è noto quanti sono morti per strada.
Washington deve risolvere il dramma di migliaia di bambini affollati al confine con il Messico
La città di New York ha fatto un passo in più nella sua cerchia ai fumatori vietando fumare in parchi, spiagge e spazi pubblici aperti. La misura approvata dal Comune si leva tra le lamentele da parte dei newyorkesi che credono che il sindaco sia andato troppo lontano nella sua guerra contro il tabacco. "Questa estate, i newyorkesi che si recano nei nostri parchi e spiagge per respirare aria fresca e divertirsi, potranno respirare un'aria ancora più pulita e sedersi su una spiaggia che non è piena di mozziconi di sigarette" ha annunciato il sindaco Michael Bloomberg, dopo l'approvazione di questa misura. La normativa, che è stata approvata da 36 voti a 12, è in attesa di essere firmata dal sindaco e interesserà gli oltre 1.700 parchi pubblici della città e i suoi 22 chilometri di spiagge. Una volta che sarà ratificata via molto tardi le zone della misura hanno denunciato che rappresenta una extralimitazione del governo e sostengono che il tabacco in spazi aperti all'aria libera è un'intromissione nelle libertà individuali. "Con questo tipo di restrizioni ci diamo verso una società totalitaria, dato da parte di persone che le sue città di quartiere, ha affermato in modo che in quanto queste città sono state.
La normativa riguarda i 1.700 parchi pubblici della città e i suoi 22 chilometri di spiagge
Esisteva un programma sul Canale 33 della televisione pubblica catalana che si chiamava Bestiari, dopo tre anni di trasmissione aveva raggiunto un angolo senza una particolare estetica. Titolo Bestario Illustrato era già quello di riconoscere che voleva praticare la leptidorologia con persone. Da Risto Mejide a Albert Pla passando per Martina Klein, all'ospite-tipo, necessariamente dotato di un grado chic, si proponeva una lunga giornata di convivenza, con uno scenario che aiutasse a incorniciarlo o almeno a motivarlo. Nella sua ultima consegna ha messo in scena un'ambientazione alla cosa Non è paese per vecchi, dove l'intervistato, l'attore Jair Dominguez, poteva sparare la sua rifle e dire razie a mansalva, che è ciò che facciamo gli invitati a domande assolute del tipo non ti definisci ideologicamente fine? o che cosa ci paragerà il futuro. Bettola più a lungo termine in cui la faccia di giornalisti, il Re, l'eterno principe Carlo o qualche corrutto nazionale su una destinazione e spargere su di loro è costata la benvenuto che è costata la ben notata da loro sia stata fatta la ben notata da lui, magiò a menomano che la ben nota, magiò e che sia stata da noi che da parte che da parte sia stata che da noi che da parte.
Un programma di Canale 33 si chiamava 'Bestiari'.
Uno dei grandi innovativi degli ultimi 75 anni è morto nella notte di mercoledì in California. A 56 anni, e dopo essere stato co-fondatore a 21 Apple, Steve Jobs, figura iconica che ha trasformato le abitudini di consumo di diverse generazioni, perdeva la battaglia contro il cancro che ha consumato gli ultimi anni della sua vita. Con un breve comunicato, Apple ha informato che Steve Jobs era morto. "Siamo profondamente addolorati per aver annunciato la morte oggi di Steve Jobs". "La sua brillantezza, la sua passione e la sua energia sono stati la fonte di innumerevoli innovazioni che hanno arricchito le nostre vite. Il mondo è immensamente meglio a causa di Steve", conclude il comunicato. La famiglia ha emesso un'altra nota separata in cui Jobs aveva spiegato che la sua salute era morta "in pace" e circondato la sua vita di primo passo T.....
La famiglia ha rilasciato un comunicato in cui spiega che Giobbe è morto "in pace" e circondato dai suoi cari
La Procura ha chiesto condanne fino a sette anni di disabilitazione per José Eduardo Reina Hidalgo (PSOE), ex sindaco di Cantillana (Sevilla), e tre ex consiglieri di Urbanismo, ai quali il ministero pubblico imputa prevaricazione e omissione del dovere di perseguire i reati per la sua colpa per le abitazioni illegali. L'accusa dell'accusa li accusa per la sua dejadez de funciónals davanti alle numerose costruzioni illegali in vari luoghi del popolo, nonostante fossero stati avvertiti sia l'architetto tecnico comunale che la Guarda Civile in una riunione. La procura dirige l'accusa contro il sindaco tra il 1995 e il 2011, José Eduardo Reina, e gli ex consiglieri di Urbanismo Enrique Barrera Jiménez (1995-2007), Manuel Naranjo Barrera (2007-2008) e Antonio Macheda Ruiz (2008-2011).
Il ministero pubblico censura l'ex rettore socialista e tre ex assessori di Urbanismo per la loro "lasciatezza" di fronte alle costruzioni fuori dall'ordinamento
Mercedes Rojo-Izquierdo, ex consigliere della Banca finanziaria e di risparmio (BFA), la matrice di Bankia, ha dovuto comparire ieri presso il giudice dell'Audience Nacional Fernando Andreu per il caso Bankia. E lì ha dichiarato che sì, che è stata effettivamente designata membro del comitato di audit dell'ente ïa-societa è, di controllo dei conti, nonostante il fatto che non aveva ricevuto alcuna conoscenza contabile o finanziaria, dal momento che aveva studi di farmacia anche se non aveva concluso la gara. Beh, le avevano già detto nel suo partito che non si preoccupava perché lì c'erano anche persone che sapevano. E perché il PP ha scelto allora Rojo-Izquierdo per il comitato di audit? Non lo sappiamo con certezza, ma se qui c'è fumo e pue a tabacco è che qualcuno ha fumato. Perché è da vedere che succedeva loro voce che Rosso-Izóva in quella sede la sede della presidenza della Comunità di Madrid, quando questa era occupata da Speranza Aguirra. Ma non è l'unico caso, né tanto meno.
Un appello ai partiti. Non hanno amici, parenti e paniacquati che sappiano sommare e sottrarre o, in mancanza, che sappiano chiedere?
La necessaria fiducia tra gli istituti finanziari e i clienti si trova oggi al minimo. Il buon funzionamento di questo rapporto sostiene la crescita economica e la prosperità, così come le donne sono protette da una sola voce. Un efficace quadro di trasparenza e protezione del cliente finanziario comprende tre grandi dimensioni che devono guidare il comportamento dei fornitori: la trasparenza, facendo conoscere informazioni chiave in modo chiaro, prima, durante e dopo l'assunzione; il trattamento equo, attraverso la fornitura di servizi finanziari in modo equo e responsabile; e la risoluzione dei conflitti, fornendo meccanismi di ricorso per risolvere errori, reclami e controversie in modo efficace. Queste tre dimensioni sono contemplate dalla normativa spagnola in vigore, aggiornata nel 2011 dall'ordinanza EHA/2899 del 28 ottobre, di trasparenza e di protezione del cliente dei servizi bancari. Essa migliora le regole delle relazioni finanziarie fornitore-cliente, in cui esistono forti ageneri di informazioni, e si completano oggi le principali categorie di persone che figurano nella normativa precedente. L'ordine stabilisce le regole di comportamento e le sanzioni per la loro inosservanza. Ma, che cosa accade quando la norma soffre di ritardi rispetto alla realtà che deve regolare? Nel caso particolare dei servizi finanziari, noi siamo ad alta qualità di servizi finanziari, che sono stati ad alta qualità di prodotti e di prodotti, che possono essere considerati importanti.
La fiducia tra clienti e istituti finanziari è oggi al minimo
Nel cuore della provincia olio per antonomasia, in mezzo a un mare di 60 milioni di olivi, si è appena inaugurata Terra Oleum, il Museo Attivo dell'Olio di Oliva e la Sostenibilità. Situato nel Parco Scientifico Tecnologico dell'Olio e dell'Olivar, Geolit, a Mengíbar (Jaén), accanto all'autostrada A-44, il museo è un moderno spazio espositivo destinato alla diffusione della cultura millenaria oleicolo attraverso un edificio architettonico singolare, di oltre 3.400 metri quadrati, in cui la Junta de Andalucía e la Diputación de Jaén hanno investito più di 7,3 milioni di euro. L'esposizione permanente del museo propone un viaggio nel mondo dell'olivicoltura, dalla fioritura in primavera alla raccolta in inverno. Inoltre, conta con una "mazzara interattiva dove si insegna ad elaborare gli olii, insieme al gioco dell'alimentazione mediterranea per distinguere il valore nutrizionale dei vari alimenti e tipi di grassi. E, come non poteva essere altrimenti, exibe una raccolta delle nostre varietà di tutto il mondo di frutta e di prodotti provenienti da parte di provenienza da parte del popolo.
Un museo diffonde a Jaén la cultura millenaria dell'olio d'oliva
Bianche: Yi Wei (Cina, 2.579). Nere: Vallejo (Spagna, 2.709).Apertura Larsen (A01).
L'unica partita che Yi Wei ha vinto Paco Vallejo nella finale di León ha meritato anche il premio per la più bella del torneo
Non c'è più minaccia per la sicurezza nazionale di un indebitamento eccessivo. Nulla lega le mani in modo più fermo di fronte ai potenziali pericoli di un'economia ipotecata e dipendente da decisioni esterne. L'ammiraglio Mike Mullen, capo di Stato maggiore degli Stati Uniti dal 2007 al 2011, è colui che ha meglio definito questa minaccia economica sulla sicurezza del suo paese, in un approccio ai concetti militari dall'economia che ora è particolarmente pertinente. Non possono andare lontano i concetti gestiti da un altro ammiraglio generale, lo spagnolo Fernando García Sánchez, capo di Stato maggiore della difesa, che ha appena depositato sul tavolo del suo ministro, Pedro Morenés, un documento segreto sul futuro delle Forze armate spagnole nelle attuali e pessime condizioni di crisi fiscale. Non è strano, poiché in tutti gli uffici ufficiali spagnoli si accumulano in questi momenti le fatture e le annotazioni attualmente non pagate e i piani di riduzione che ci sono richiesti dal loro territorio meno attenti alla presenza del liquido europeo in contagotta. Nel caso americano, la minaccia del debito incida prevalentemente sulla capacità di leadership globale, e probabilmente meno in quanto siamo in grado di sicurezza europea, e in quanto siamo in quanto siamo noi stessi.
I tagli militari che tutti i paesi improvvisano sono sempre meno conformi ai concetti europeisti
La Procura di Malaga ha avviato indagini per chiarire il caso di un bambino che presumibilmente è nato morto nel 1970 presso l'ospedale civile della capitale malagueña, ma i cui resti non si trovano in nessun cimitero né se ne ha notizia nel Registro Civile. Il caso, il primo di queste caratteristiche denunciato nella provincia, è simile a quelli conosciuti alla fine di giugno nel Campo di Gibilterra e che sono oggetto di indagine da parte del procuratore capo dell'area di Algeciras (Cádiz), Juan Cisneros, di fronte al sospetto che i bambini non sarebbero morti ma che avrebbero potuto essere rubati per adozioni illegali. La denuncia malagueña l'ha presentata Isabel Aguilera, la cui madre, Maria Vazquez, naturale di Guaro, ha dato alla luce il 15 agosto 1970 a una bambina dopo una gravidanza problematica ma che ha raggiunto il nome di nove mesi. Il parto è avvenuto in seguito a cesare.
I resti della bambina, presumibilmente morta alla nascita, non sono al cimitero.
Se, come ha assicurato ieri Antonio Muñoz Molina (Ubeda, 1956) durante la presentazione al Museo Thyssen del suo nuovo libro di saggi artistici, ·Goya è stato il primo pittore che ha osato guardare, egli è uno di quei scrittori che non hanno paura di affrontare il fatto estetico. L'audacia di guardare (Galaxa Gutenberg) riunisce nove testi su sette pittori e un fotografo (Nicholas Nixon e la sua serie Le sorelle Brown non hanno paura di affrontare il fatto estetico ceno-so-so-so-so-so-so-so-so-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo-mo
'Il coraggio di guardare' (Galassia Gutenberg), ultimo libro dello scrittore, riunisce nove testi su sette pittori e un fotografo
Il commissario provinciale della Polizia di Alicante, José Javier Quasante, mira a una riduzione del 7-15 per cento dell'organico della Brigata Provinciale della Polizia giudiziaria (BPPJ), dalle cui unità sono state effettuate operazioni che vanno dall'indagine del caso Brugal alla detenzione lo scorso venerdì a Elche del capo del cartello della droga di Medellín (Colombia), con oltre 400 morti alle spalle. Dei circa 150 poliziotti che compongono la Brigata, tra 10 e 22 agenti, secondo le informazioni raccolte, passeranno a svolgere lavori nella Brigata di Sicurezza Cittadina, più incaricata di azioni su strada che di investigare i reati più complessi. Il cambiamento contrasta con la recente relazione del Ministero dell'Interno, che riprende una diminuzione significativa della criminalità in Spagna. Questa tendenza è già stata indicata tre mesi fa dalla cittadinanza italiana di un caso di responsabilità nella Comunità Valenciana, Paula Sanchez de León, secondo le fonti nazionali e la presentazione della stessa Quasante.
Il commissario provinciale ordina la revisione dell'organico, che riguarda la Brigata di polizia giudiziaria, investigatrice del caso Brugal
Il fondatore di Wikileaks, Julian Asange, è uscito questa mattina al passo delle dichiarazioni del vicepresidente americano, Joe Biden, in cui questo lo qualificava come "terrorista high-tech." La reazione dell'editore australiano è stata taccante: "Secondo il vicepresidente americano, la verità sugli Stati Uniti è terrorismo. Terrorismo è definito come utilizzare la violenza per scopi politici. L'amministrazione di Biden continua a offendersi con la nostra organizzazione e i membri della stampa con un obiettivo violento o politico, così che, a meno che non sia il terrorista?," ha replicato Assange in chiacchierata telefonica con IL PAESE passato l'una di mattinata. Il governo degli Stati Uniti sta considerando di presentare accuse contro Assange, come riconosciuto ore prima il vicepresidente della nazione, Joe Biden, in un'intervista al programma Meet the press della catena NBC. Biden ha chiamato la sua lettera a causa di Assange, che è in libertà su cauzione nel Regno Unito per una denuncia di molestie sessuali presentata in Svezia, di "testacco" che essi, di cui l'accordo è stato che in cui le lettere di cui in cui il suo n.
Il vicepresidente degli Stati Uniti aveva accusato il fondatore di "terrorismo high-tech" di Wikileaks.
Secchia, inondazioni, pedrisco, gelate, parassiti, quote comunitarie, sovrapproduzione... Oltre agli avatar climatici ed economici, al campo spagnolo è caduto un'altra maledizione: i furti. Più di 20.000 nel 2011, secondo i dati ufficiali. Tre assalti all'ora. Lo portano via tutto: animali, macchinari, raccolti... Non un vitello: un gregge intero. Non un chilo di meloni per un piccolo mercato ambulante: tonnellate che entreranno nei circuiti di consumo. Che tempi quelli in cui l'agricoltore o il contadino inseguivano con l'armadio di prodigoni ai picaro che si mettevano più di un rovescio d'albine, o al ladro locale che portava cinque galline. Ora sono parole maggiori. Bande organizzate che sanno molto bene dove danno il colpo e che hanno i canali per tirare la merce per l'uomo. Mafie globalizzate che sono in entrambi i prezzi delle acque dolci.
Il campo spagnolo assiste impotente all'aumento dei furti da parte di mafie organizzate
Non c'è da vedere giro da nessuna parte, né a sinistra, né quando e dove tocchi, a destra. È il pedaggio della crisi che devasta l'Europa. Così, la rotazione elettorale nelle votazioni per coprire la metà delle piazze del Senato in Francia, con una netta vittoria della sinistra e del partito socialista, è stata la voce della voce di coloro che sono nel governo; in questo caso, la destra del presidente Nicolas Sarkozy. Quella sconfitta deve essere inquadrata nei comizi di recenti scenari europei, come in Danimarca, o nella successione di revesi che sta soffrendo nei länder la democrazia cristiana di Angela Merkel in Germania; in questo caso, la destra del presidente Nicolas Sarkozy. Ma ciò non toglie legittimità al giubilo socialista, che per la prima volta nella storia della V Repubblica, fondata da De Gaulle nel 1958, ottiene la maggioranza nella Camera alta, alla vigilia che a partire dal prossimo 6 ottobre il PS ha avuto luogo le prime elezioni per scegliere candidato alle presidenziali del maggio 2012. La sinistra ha bisogno di guadagnare 23 seggi per ottenere la maggioranza in un Senato, che passava da 343 a 348 posti; la prima volta è ora, vale a 171, vale a.
Scaletto della destra francese alle elezioni per coprire la metà del Senato
La direzione della concessionaria dei trasporti pubblici a Vigo, Vitrasa, e il comitato aziendale hanno temporaneamente paralizzato ieri le trattative per porre fine allo sciopero degli autobus indefinito iniziato lunedì scorso. Secondo un comunicato di Vitrasa, le conversazioni non sono state interrotte e ciò che si vuole è che le parti si adeguino alle loro posizioni prima di tornare al tavolo negoziale ï. Il presidente del comitato aziendale Narciso Pazos assicura che nel corso della settimana i lavoratori hanno fatto varie offerte all'azienda per patteggiare un nuovo contratto collettivo ma è stato impossibile raggiungere un accordo. Pazos ha avvertito che lo sciopero continuerà a fare in modo che Vitrasa e il Comune di Vigo abbiano fornito una soluzione giusta ai lavoratori. Oggi saranno avviati sulle linee di autobus della città i servizi minimi stabiliti per i giorni lavorativi.
I lavoratori avvertono che non porrà fine alla disoccupazione finché l'impresa non farà un'offerta "giusta" per rinnovare l'accordo
RENOIR Indirizzo: Gilles Bourdos. Interpreti: Michel Bouquet. Christa Theret, Vincent Rottiers, Thomas Doret, Romane Bohringer, Michèle Gleizer. Genere: dramma biografico. Distributrice: Cameo. Il rapporto tra i due Renoir -il padre, Pierre-Auguste, un genio della pittura; il figlio, Jean, un genio del cinema- deve aver provocato scintille. In questo film li mostra nell'estate del 1915 quando il vastago, ferito nella prima guerra mondiale, vi sarà una serie di affascinanti cantanti name name. Renoir è il film che merita più fortuna di quella che ha avuto in biglietteria, per la sua riflessione sull'arte e le ansie di vivere e di creare. Pochi extra per quelli che sono molto interessati al tema, ci sono alcune affascinanti name Christ.
Due film indagano sulle relazioni paternofiliali in famiglie di artisti: dall'amore alla gelosia c'è solo un passo
Il Paese Settimanale dedica uno speciale a Ferran Adrià, la cosa più simile che abbiamo in Spagna a un guru. Nei dieci giorni che abbiamo trascorso con lui cerchiamo di radiografarlo. Da dove viene e dove va. Come è diventato il numero uno della cucina, perché ha cambiato rotta in cima e qual è la sua stazione d'arrivo. La prima fonte dell'ampio reportage sul cervello dei fornelli sono i suoi monologhi e l'hard disk della sua memoria. Da quei periplos scaturisce la storia che pubblichiamo nel nostro numero 1.951 e che potete vedere anche sul sito del Nazione. Baraggiamo quasi una decina di copertine per illustrare lo speciale su Ferran Adrià; queste cinque sono state le finaliste. Quale avresti scelto?
Vota per la copertina che avresti scelto per lo speciale su Ferran Adrià
Il timore di una ricaduta dell'economia mondiale, alimentata dai dubbi sulla crescita negli Stati Uniti e l'aggravarsi della crisi del debito sovrano in Europa, ha affondato ieri i mercati. Le principali borse europee, basse minime per tutta la settimana, hanno subito perdite superiori al 3% (l'Ibex ha registrato il suo più grande calo dell'anno, il 3,89%) trascinate da Wall Street (il Dow Jones ha retrocesso del 4,31%). I premi di rischio del debito dei paesi periferici della zona euro, soprattutto della Spagna e dell'Italia, hanno segnato nuovamente nuovi massimi di fronte all'impotenza della Banca centrale europea, il cui consiglio ha ripreso misure straordinarie per tentare, senza successo, di calmare i mercati. Nonostante tutto, la Spagna è riuscita a porre ieri 3,300 milioni di debiti a tre e quattro anni, anche se a un interesse del 4,90% sui titoli con scadenza nel 2014, il prezzo più alto dal 2008. Il presidente della Commissione europea, José Manuel Barroso, ha avvertito nella sua lettera ai 17 governi della zona euro che la crisi del debito interessa non solo i paesi periferici. Barroso ha sostenuto di migliorare il fondo per i paesi come un'edizione dell'euro in una serie di difficoltà, che l'articolo 4,4 è apparso.
Wall Street e le Borse europee, tra cui Madrid, subiscono notevoli perdite - I premi di rischio della Spagna e dell'Italia sono in aumento nonostante l'intervento della BCE
I concessionari di automobili hanno chiuso nel 2013 il loro primo esercizio senza perdite in tre anni grazie all'impulso degli aiuti ufficiali all'acquisto di automobili, attraverso i piani PIVE. La redditività si è collocata nello 0,09% sulla fatturazione, secondo uno studio commissionato da Ganvam (associazione del settore) a Snap-on Business Solutions. Per questo anno 2014, il settore si affida a raggiungere una redditività dell'1%. Si tratta del primo risultato positivo dal 2010, anno in cui è stato in vigore un altro piano di aiuti all'acquisto di autovetture nuove, il Piano 2000E. Non c'è dubbio che il principale motivo dell'evoluzione positiva di questo dato è stato l'effetto sul reparto di veicoli nuovi del piano PIVE, che ha supposto lo stimolo necessario a rivitalizzare questo reparto di auto nuove, secondo lo studio. Per segmenti, l'area di vendita è la più redditizia: il 3,9% di profitti sul fatturato, mentre la caduta dell'area di ristorante è stato più interessato alla produzione di autonomazioni meno che il reparto di ricambio, ma in ogni caso è duramente penalizzata dalle conseguenze della crisi.
La redditività è stata dello 0,09% sulla fatturazione, secondo uno studio commissionato dall'associazione del settore (Ganvam)
Il 20 luglio dello scorso anno, Rodrigo Rato ha salutato la premiere in Borsa del gigante finanziario appena nato. Bankia ha già passato male il giorno del suo battesimo, quando JPMorgan ha dovuto rivolgersi al suo aiuto per evitare un crollo. Ma nei 10 mesi che sono passati da allora le buone notizie non sono state abbondanti. E le cattive sono state particolarmente abbondanti a partire da febbraio. Dal momento in cui Rato ha lasciato la voce a voce di voce di voce di campana, le azioni dell'entità hanno perso il 36,6% del suo valore. Questo lunedì, in un giorno di forti salite in tutti i parchi e particolarmente buono per il settore finanziario, Bankia ha ceduto il 3,26%, fino a raggiungere il minimo di 2,37 euro, fino a raggiungere il numero di vittime della campana. Il giorno ha iniziato con la pubblicazione da parte del paese di cui il governo ultimo ha effettuato un'iniezione nel quarto gruppo finanziario spagnolo. Alle 11 del mattino, i titoli hanno rotolato il suolo di 2,3 euro.
Bankia cede il 3,26%, fino a raggiungere il minimo di 2,37 euro, in un giorno di forti aumenti in tutti i parchi
A Alicante, i bilanci dello Stato per il prossimo anno sono caduti come un vaso d'acqua fredda. I conti non lasciano spazio all'ambiguità: 256,3 milioni di euro di investimento, che rappresenta una diminuzione di 155 milioni, secondo Joaquín Melgarejo, direttore dell'Istituto di studi economici di Alicante (Ineca). In altre parole: l'investimento pro capite rimarrà a 132,5 euro, rispetto a 261,75 euro di quest'anno, il che comporta una caduta di quasi il 40%. ·La nostra prima impressione è molto negativa per la provincia di Alicante, il fatto che Melgarejo. I principali ·olvidi del governo riguardano infrastrutture e, di rimbalzo, il settore turistico. L'aeroporto di L·Altet è il più colpito. Il più grande aeroporto valenzano continuerà a non avere un migliore accesso su strada, poiché non include la sdoppiamento della via che collega al sito.
L'investimento pro capite scenderà nella provincia di Alicante quasi del 40%
Gli indignati della Porta del Sol hanno deciso di lasciare ieri sera, per il secondo giorno consecutivo, la tradizionale assemblea che celebrano le notti da settimane a chilometro zero per manifestarsi presso il Congresso dei Deputati. Questa volta il motivo della marcia è stato il loro ripudio alla carica di polizia contro gli indignati di Valencia, in cui sono state ferite circa venti persone. Un ferro dispositivo di polizia, formato da decine di agenti dell'Unità d'Intervento Poliziale (UIP), più conosciuti come Antisorbi, ha impedito loro il passaggio. A questo proposito, i manifestanti hanno fatto una seduta e hanno tagliato il traffico addanno alle Cortes. La tradizionale assemblea degli indignati aveva iniziato verso le nove della notte. Mentre circa 300 partecipanti intervenivano in questo forum, un altro centinaio, con atteggiamento più radicale, cominciava verso le 23.30 della sera ad avvicinarsi ai posti di guardia del Congresso.L'assemblea degli abitanti della porta del Sol ha trattato la decisione se sollevare il campo la prossima domenica.
Gli indignati hanno tagliato il traffico nei dintorni del Congresso per la seconda notte consecutiva - hanno espresso il loro rifiuto contro il carico a Valencia
La crisi economica e l'introduzione di tasse giudiziarie hanno fatto scendere del 18% i ricorsi civili presentati all'Audiencia Provincial de Girona. Il presidente dell'ente, Fernando Lacaba, ritiene che la Giustizia sia un riflesso dell'attuale situazione della società e deplora che l'imposizione delle tasse da parte del ministero "riguardi il diritto alla giustizia in modo importante." Lacaba, ritiene che "con queste cifre si manifesti che la crisi è vera e in modo molto importante ai reclami giudiziari." Per Labaca, le tasse "si stanno assumendo un freno così importante nelle denunce giudiziarie" 2010, ritiene il magistrato che la diminuzione sia dovuta, oltre agli onorari di avvocati e procuratori, al momento della presentazione dell'appello deve essere pagata la relativa tassa che va in funzione dell'importo richiesto, il che fa sì che molte persone che perdono la denuncia in prima istanza decida di non proporre un altro ricorso per non più di un anno fa, un'ascensione di un anno fa. Un altro dato che "desta" secondo Fernando Lacaba, è quello relativo alle questioni trattate dal Juzgada Mercado 2013. Confrontando le cifre fatte in passato, secondo le cifre della situazione economica precedente, hanno "fino a un anno fallo.
Le cause e le denunce commerciali sono cresciute del 26% l'anno scorso nella delimitazione
L'efficienza energetica è diventata un obiettivo per il governo basco, come risulta dall'obiettivo perseguito dall'Ente Basco dell'energia (EVE) a quattro programmi d'azione, ai quali saranno destinati complessivamente 14,66 milioni di aiuti al risparmio energetico e all'efficienza energetica in vari settori, dalla messa in funzione di nuovi impianti di energia rinnovabile e dall'impulso a piani e sistemi di mobilità più efficienti e sostenibili. Nel complesso, i rappresentanti dell'EVE e del governo, ieri a Bilbao, prevedono di sostenere 2.600 azioni e di mobilitare investimenti per un valore di 63 milioni. I programmi di aiuti nel settore dell'energia, che quest'anno saranno gestiti integralmente dall'EVE, si inquadrano nelle linee d'azione definite dalla recente strategia energetica di Euskadi, che stabilisce come uno dei suoi principali settori strategici i cosiddetti settori consumatori.
I programmi di aiuto saranno aperti fino al 30 novembre
Il 4 febbraio scorso, la casa d'asta Christie č stata informata di aver deciso, in vista di alcuni embeli, di sospendere la vendita di una collezione di 85 quadri di Miró proprietà dello Stato portoghese. I dipinti, che coprono tutta la traiettoria dell'artista catalano, appartengono a tutti i portoghesi dal 2008, data in cui il governo luso nazionalizzato la Banca Português de Negócios, allora ad un passo dal fallimento. A sua volta, i responsabili della banca le avevano comprate due anni prima come garanzia di un fondo d'investimento e le avevano custodite zelantemente nelle dipendenze della banca, senza esibirle mai, in attesa che i 34 milioni di euro da essi pagati si moltiplicassero. Il governo le aveva comprate due anni prima come garanzia di un fondo d'investimento e le aveva quindi un pedatto di denaro, con una sola parola, con una sola parola, con una sola parola, con una sola parola.
La decisione del governo del paese luso di vendere le 85 opere dell'artista per fare scatola ha sollevato un'enorme polemica
Un lettore qui con il quale condivido gruppo di Teaming (questa piattaforma solidale che permette di donare un euro al mese a diverse cause) mi scrive dicendo che ha inviato 60 euro ad una famiglia in situazione di estrema necessità, padre e madre disoccupato e senza alcun reddito da quattro anni e due bambini che purtroppo soffrono la fame. Ed è che, secondo Unicef, oggi c'è in Spagna più di due milioni di bambini in queste dolorose condizioni. Bene; quando questo magro aiuto è arrivato alla banca, l'ente ha preso 15 euro per il mantenimento del conto. E certamente che, per loro, ogni euro strappato è un tributo di sangue. Questo mi ricorda l'effetto Matteo, formulato nel 1968 dal sociologo Roberto K. Merton secondo una citazione evangelica non proprio incantatrice che dice così: "Colui che ha una storia ancora più grande e avrà in abbondanza, ma a cui ha dato la colpa fino a quando non ha ancora preso la colpa (Matteo 13:12). Merton si riferiva all'eccessivo riconoscimento degli scienziati famosi a danno dei suoi aiuti, ma il fatto da persone cieti con l'effetto cruento che in modo che ha descritto in celessuto e che non celessò.
La scrittrice Cristina Fallaras, che ha perso la casa per sfratto, ha tirato fuori un articolo un paio di settimane fa spiegando come il Tesoro lo aveva sequestrato i pochi euro che aveva guadagnato con delle collaborazioni
Mezzi Rurali dà ai proprietari di monti il permesso di entrare con macchinari pesanti nelle loro piantagioni, di abbattere vaste masse di eucalipti e poi di ripopolare i terreni con più eucalipti, molte volte varietà ibride, di ultima generazione, che presentano il vantaggio di radicare e di lavorare più velocemente. La stessa consolazione concede la licenza per l'abbattimento e costringe a riporre gli alberi tagliati senza comunicazione, come hanno denunciato ieri Adega e Mariñapatrimonio, con il dipartimento di Cultura della Xunta, responsabile dell'inventario dei giacimenti archeologici. I proprietari dei monti non hanno neppure perché sapere che le loro terre nascondono castro, anche se in buona parte dei casi questi sono facilmente identificabili. Il collettivo ambientalista e l'associazione di difesa del patrimonio culturale di A Mariña luccise hanno appena comunicato all'amministrazione gallese i ceti di sei castrocavi della comarca (Cairo Live).
Il macchinario pesante distrugge 120 metri di fortificazione a Mondo
È stata un'operazione a sorpresa. Ma oltre la confusione iniziale, la chiusura di cinque delegazioni e la soppressione delle informazioni locali di TVG hanno scatenato proteste politiche, istituzionali e sindacali. I partiti dell'opposizione hanno criticato il "sequestro informativo" della televisione autonoma, mentre i sindaci di Ferrol, Pontevedra e Burela hanno protestato per la chiusura di delegazioni nelle rispettive località, che si aggiungono alla chiusura di quelle di Porto e Bruxelles. Il comitato interimprese ha chiesto la riammissione dei licenziati, che alla fine circa i 50. La deputata socialista Beatrice ha presentato una proposta di legge in cui si chiede alla Xunta di spiegare ciò che ha definito la voce "sequestro informativo." Il comitato interaziendale ha ritenuto "sospettoso" che la chiusura si effettua pochi mesi prima delle municipali, cosa che ha fatto di "presa di pelo" ai cittadini, il deputato del BNG Anxo Quintana, che "sede la parola "sede la parola" mentre, ha lamentato che il direttore generale della compagnia, Alfonso Sánz Izóváz, non informava nel Parlamento nonostante che sia stata presentata a richiesta propria, la decisione della Camera che la scorsa settimana scorsa.
Agenti di sicurezza hanno impedito il passaggio a diversi dei quasi 50 licenziati