source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
Un uomo di 35 anni è stato gravemente ferito da una deflagrazione di butano avvenuta oggi in una panetteria situata al numero 58 di via Bages di Terrassa (Barcellona), hanno riferito i Pompieri della Generalitat I Pompieri hanno ricevuto alle ore 5.48 l'annuncio di un'esplosione nel suddetto edificio e, arrivando al punto del sinistro, le tre dotazioni attivate hanno rilevato che non c'era fuoco nell'edificio. Il ferito è stato trovato in una panetteria che aveva il forno presso l'impianto semisotano, con ustioni di secondo e terzo grado nel 60 per cento del corpo. Il Sistema di Emergenze Mediche (SEM) ha inviato un'ambulanza e ha evacuato il ferito all'unità dei Grandi Bruciatori dell'Ospedale della Vall d'Ebron di Barcellona. Secondo tutti gli indizi, il sinistro è stato prodotto dalla deflagrazione di una pompa di butano che aveva una fuga.
Il sinistro è stato causato da una perdita nella bombola di butano
La polizia nazionale ha liberato una ragazza di 19 anni che era obbligata, con stupri e minacce, a prostituirsi per le strade di Madrid e Girona, e ha arrestato il suo presunto protettore, che ha avuto numerosi precedenti di polizia. Come ha riferito oggi la direzione generale della polizia, la vittima è stata rilevata all'inizio dello scorso mese di luglio a Lloret de Mar (Girona) da agenti specializzati nella lotta contro lo sfruttamento sessuale, che l'hanno allontanata dalla strada e protetta. Poco dopo aver fermato il presunto proxeneta. La giovane, da 19 anni di età e di origine rumena, ha raccontato ai poliziotti che era stata catturata nel suo paese d'origine da un uomo che le ha fatto credere di voler iniziare una relazione sentimentale con essa e le ha detto che poteva portarla in Spagna perché avesse un futuro migliore lavoro come cameriera. Supporre alla popolazione di sesso maschile che la portava e la proteggeva. Da strada verso la Spagna, mentre il proxeta aveva ancora la fiducia della vittima, gli ha spiegato che egli era evaso dalla prigione e che nella polizia spagnola non poteva essere affidata alla popolazione, anziana, ma anche da una volta da una donna che le aveva fatto da un passaporto e da parte, la sua figlia, ha detto che aveva il passaporto e da parte.
La polizia ha arrestato il presunto pappone che forzava la vittima, di 19 anni, con stupri e minacce.
L'ambasciatore di Barack Obama in Spagna, Alan D. Solomont, non ha avuto un principio facile, anche se le sue difficoltà non hanno nulla a che fare con le relazioni bilaterali ma con Washington: il Senato ci volle quasi cinque mesi per confermare la sua nomina, che è stata annunciata il 6 agosto ma non è stata confermata dalla Camera alta fino al 24 dicembre. "All'inizio del gennaio 2010 questo datore di lavoro e filantropo di 60 anni si installava infine a Madrid, un anno dopo la marcia del suo predecessore, Eduardo Aguirre. Nato a Boston, Solomont è un imprenditore che ha sviluppato la sua carriera sul terreno della salute e dei servizi alla terza età, non è stato infine la parola "la parola "la parola "la parola "la parola" che ha portato all'Ambasciata degli Stati Uniti in Spagna è stata il suo efficace esattore per il Partito Democratico da quasi due decenni. Sotto la presidenza di Bill Clinton, nel 1997, è stata la parola "la parola "la parola "la parola "la parola "la parola" che ha avuto la parola "la prima per la campagna di John Kerry" nel 2004, di cui è amico personale, e 900.000 dollari per quella di Obama.
L'attuale ambasciatore, che raccoglie fondi per i democratici, mantiene un tono cordiale nelle relazioni bilaterali
Uno dei 33 minatori catturati dal 5 agosto scorso al sito San José, nel nord del Cile, ha conosciuto questo martedì (al mattino di mercoledì in Spagna) la sua figlia appena nata grazie alla fibra ottica che gli esperti hanno installato a 700 metri di profondità. "Ha versato lacrime e si è commossa molto guardando le immagini" ha segnalato ai giornalisti Cristiano, fratello del minatore Ariel Picona e incaricato di filmare il parto. Esperanza, nome che ha ricevuto il bambino, lo stesso con cui i familiari degli operai intrappolati hanno battezzato il campo dove aspettano il loro soccorso, è nato alle 18.12 (ora peninsulare spagnola). "Sono sicuro che porterà gioia a suo padre e ai suoi altri compagni" ha detto Cristiano. I familiari di Ariel che si trovano sul posto della miniera sinistra ceta hanno detto ai giornalisti che "Speranza è una luce che a tutte le persone che sono in possesso del nome ci dà più forza". Uno dei familiari ha sottolineato che se è "è un evento di grande pena perché non sarà con la loro presenza di domani, che questa notte, ma che a volte è la stessa cosa che le famiglie che è in quanto è stato fatto a noi.
Il parto è stato registrato ore prima da suo fratello - La bambina sarà battezzata Esperanza in ricordo del campo
"Disegno a Secas è qualcosa di molto diverso da quello che sta facendo il Centro Andaluz d'Arte Contemporanea (CAAC), ma a Siviglia stanno emergendo molte iniziative interessanti intorno al design e noi abbiamo deciso di dare loro posto e sperimentare con nuove forme di gestione" spiegava questo martedì Juan Antonio Alvarez Reyes, direttore del CAAC. Con Design a Secas, che si terrà il fine settimana dell'8 e 9 giugno, il centro andaluso ospita per la prima volta una fiera in cui i suoi contenuti sono in vendita. Si tratta di pezzi di sette studi e progettisti che lavorano in Andalusia come Aurelia Medina, Leandro Cano, Luis Gómez-Barquín o Yukiko Kitahara. Sono mobili, porcellana, costumi, lampade e stoviglie che riflettono ciò che si fa attualmente in Andalusia; creazioni che hanno già raccolto fortunatamente ma che sono praticamente sconosciute nella città in cui nascono, "È una selezione dei migliori progettisti e studi andalusi, ma questo gruppo è abbastanza rappresentativo del talento che ci sono in quanto è la città, la comunità e la comunità che è nota come "
Design Secas riunisce a Siviglia sette studi e creatori andalusi in una fiera che organizza il centro di La Cartuja
Suele contare il pioniere del cinema basco, Ángel Amigo, che nel 1981 quando ha filmato La fuga di Segovia con Imanolo Uribe e la partecipazione di molti expolimilis, il ministro dell'Interno, Juan José Roson, che negoziava con Mario Onaidia la dissoluzione dell'ETApm, ha facilitato la sua realizzazione perché se si dedicano al cinema non si dedicano a nient'altro. Nel 2001, essendo Mariano Rajoy ministro dell'Interno, ha confessato a diversi giornalisti che aveva sorpreso la denuncia del film Yoyes, di Olena Taberna, che racconta con rigore l'assassinio dell'ex dirigente dell'ETA militare da parte della banda. In quei 20 anni ha cambiato il trattamento del cinema sull'ETA. Nei film più rilevanti della Transizione come Il processo di Burgos (1979), La fuga di Segovia e la fuga di donne in entrambi gli anni di Uribe, e Operazione Ogro (da nonormai).
Fare un film sull'ETA è condizionato dal fanatismo 'abertzale' e dagli inquisitori dell'antiterrorismo
Se si chiede ai tifosi dello Sporting del Portogallo qual è il miglior giocatore della squadra di Sa Pinto, la risposta è quasi unanime: Matías Fernández, Matigol, il cileno che ha perso la partita di ida da lesione. Se si chiede chi li electrizza di più nel Jose De Alvalade, la risposta è lo spagnolo diego Capel (Almeria, 1988), ora letteralmente smellato, per il suo calcio vertiginoso, che quando atina alza il pubblico dei posti. Se Matigol è il re, Capel è il noto capo captaz che già ha fatto un piccolo rotto al Athletic nel partito di andata (2-1) con due o tre diagonali, una convertito nel gol della speranza afferra lo Sporting per superare oggi (21.05, Channel+) al Captaz che ha fatto il captaz in San Mamètètètèt al fine di Bucarest, l'Athletic lo tocca inciare con i suoi vecchi nemici.
Quelli di Bielsa hanno sofferto gli spagnoli: Zapater, Raul e ora lo sportinguista Capel
Il presidente del governo e il ministro dell'Economia hanno ribadito che le misure adottate in questi mesi non avranno appena effetto immediato, ma nel lungo termine. Non pensano come Keynes (non è proprio il loro economista preferito), che raccomanda di subordinare il lontano periodo breve (a lungo termine, saremo tutti morti, diceva), poiché il nostro potere di previsione è così piccolo che raramente è prudente sacrificare un male attuale a un vantaggio dubbio in futuro ·. Supponiamo · solo a livello dialettico (che i dirigenti del PP abbiano ragione e che i sacrifici di oggi siano la base di domani per il benessere. Ciò non risolve il problema dei morti e dei feriti gravi che lascia nella società, da milioni di persone, la politica di brutali tagli. Che cosa si fa con le vittime di un'austerità indiscriminata, sotto forma di disoccupazione, impoverimento, esclusione... Se i tagli di fondi che sono stati fatti solo a lungo termine sono dovuti alla presenza di persone che vivono in condizioni di sicurezza sociale.
In crisi come questa si mette alla prova l'efficacia degli Stati di benessere, la grande conquista dell'umanità nella cittadinanza sociale.
Le ultime soppressioni di treni hanno ripreso a scavare con le province andaluse più orientali, che vedono come rimangono al di fuori delle grandi linee. "Il governo del PP si è messo il costume da sepolcro e ha iniziato a scavare la tomba della ferrovia in queste province" ha avvertito il segretario del PSOE di Jaén, Francisco Reyes, che questo venerdì ha ospitato nell'incontro con i leader del suo partito di Granada, Almería e Ciudad Real per creare un fronte contro i tagli di Renfe. I socialisti porteranno la prossima settimana al Senato una interpellazione chiedendo al governo la restituzione dei treni soppressi (quattro tra Linares-Baeza con Granada e Almería), il miglioramento delle infrastrutture per accorciare i tempi (un crollo rallenta parte del viaggio tra Almería e Granada) e il collegamento con il porto di Algeciras e la Rete Europea dei Trasporti. "Noi non abbiamo paura che i tagli della metà dei treni nascondano l'intenzione di sopprimere le linee nella loro totalità," ha detto Teresa Jiménez, anche il governo di Algeciras, segretario provinciale di Granad.
I socialisti di Jaén, Granada, Almería e Ciudad Real si uniscono contro il taglio
Quando aveva solo sei anni ha chiesto alla canguro che una notte è andato a prendersi cura di lui e di sua sorella se voleva accompagnarlo sul tetto per vedere le stelle. Immagino che in quello stesso istante la ragazza, che sospetto era credente, avrebbe visto rafforzato la sua fede. Con il tempo il bambino ha imparato a maneggiare il telescopio. A 14 ha detto che voleva studiare astronomia. Questi sono alcuni degli interessi che ora che ha 23 include nel suo curriculum. Letteratura. E cita alcuni autori: Kafka, Dostoevski, Sartre, Proust, Benjamin... La musica in generale, classica e jazz in particolare: Bach, Debussy, Schubert, Szymanowski (di cui confesso non ho sentito parlare nella mia vita), Janáçek, Chopin, Sciopin, Sciopin....
Quando incontro miracoli, anche se sono atea, ho dei dubbi sul fatto che non dovrei credere in Dio.
Sono ancora le forze armate spagnole confessionali mentre il resto dello Stato non lo è più? Questa domanda è stata posta da molti cittadini quando hanno avvertito che la bandiera della Spagna sventolava a mezza asta tra il Venerdì Santo e la Domenica di Resurrezione presso le sedi dei principali centri e organismi militari, come segno di lutto. In nessun'altra dipendenza dall'amministrazione, e neppure nella propria sede del Ministero della Difesa, è accaduto nulla di simile. Un portavoce della Difesa ha assicurato ieri che non è stata data alcuna istruzione ai quartieri generali degli eserciti per mettere la bandiera a mezzanotte durante la Settimana Santa, per cui sono stati questi a decidere o a non fare in accordo con la tradizione. Solo in caso di lutto, il regolamento di Honores militaires, di maggio 2010, stabilisce chiaramente che la bandiera rimarrà a mezza stagione durante la Settimana Santa.
Il ministero assicura che le caserme non sono state istruite in questo senso
La consigliera dell'Insegnamento, Irene Rigau, ha annunciato la settimana scorsa che le borse da pranzo erano arrivate a 66.610 bambini, il 4% in più del corso passato. Ma i comuni ritengono insufficiente questo aumento di fronte all'incessante impoverimento delle famiglie. ·Non si arriva in alcun modo al volume delle domande che riceviamo. Le borse da pranzo non dovrebbero dipendere dalla disponibilità di bilancio ·, ha difeso David Saldoni, sindaco di Sallent (CiU) e responsabile del Benessere Sociale all'Associazione Catalana dei Comuni, in occasione di un'audizione al Parlamento. La sua omologo presso la Federazione dei Comuni e edil di servizi sociali a Terrassa, Antoni Salvadó (PSC), ha illustrato la mancanza di aiuti con dati locali. Nella città sono state presentate 2.267 domande di bambini con difficoltà, che hanno anche presentato la relazione dei servizi sociali, che sono stati presentati dalle famiglie alla luce della presenza di una sola voce, dalla presenza di una sola persona, dalla persona alla persona, dalla persona alla persona, dalla madre, dalla madre, dalla madre o dalla madre.
Questo corso ha beneficiato di questi aiuti per un totale di 66.610 bambini, il 4% in più rispetto all'anno scorso
L'ex presidente di Invercaria Tomas Pérez-Sauquillo e l'ex direttore della Promozione Cristoforo Cantos hanno riconosciuto giovedì presso il giudice del caso Invercaria che l'aiuto di 300.000 euro alla società Jiennese Fumapa non contava la proposta d'investimento. Questo venerdì, due altri testimoni hanno confermato questa versione, tra cui Elena de Larriva, che ha lavorato come subordinata di Cantos. Secondo il suo verbale di dichiarazione, la testimone "non ha visto la proposta d'investimento di Fumapa "in nessuno dei dipartimenti in cui è stato" all'interno della società pubblica di capitale di rischio. In questa parte separata del caso, il magistrato ha indagato su tale aiuto alla società Jiennese, che pochi dopo è entrato in concorso di investimento. Nella sua dichiarazione, Larriva ha puntato verso Pérez-Sauquillo affermando che "la prima notizia" che ha avuto su Fumapa è stato quindi in maggio di mano di chi parla di detto ufficio presidente, che ha dato la documentazione sull'impresa Jiennes e gli ha detto che "per ordine" di Pérez-Sauquillo doveva fare un rapporto, sulla "la prima cosa," che ha fatto su Fumana, che la prima cosa, che ha fatto da parte, che il presidente, come la sua voce, come il nome, come la lingua.
Una società di Jaén ha ricevuto 300.000 euro senza la proposta di investimento
I premi Nobel Wole Soyinka e Jean-Marie Gustave Le Clézio sono stati alcuni dei creatori, che hanno reso omaggio a Octavia Pace nel centenario della sua nascita in Messico. Pace, secondo Enrique Peña Nieto, presidente del paese, "come intellettuale e servitore pubblico è stato un uomo coraggioso e verticale. Criticò gli abusi di potere e il suo esercizio autoritario. Ha difeso i suoi principi e non ha mai temuto di navigare contro la corrente." Il presidente ha guidato gli atti lunedì 31 marzo nella Biblioteca del Messico. Si tratta di una ragazza che è stata chiamata Téna Nieto nel suo discorso, di "la mente messicana più chiara, piena e brillante del XX secolo". Il presidente ha ricordato, inoltre, la sua visione della dimensione politica dell'autore del labirinto della solitudine, premio Nobel di Literatura nel 1990: "La posa delle parole di "la donna" [la politica] come una voce libera e pacifica tra i cittadini. Vedeva in questo concetto una società tollerante e aperta (...). Pace diceva che tutte le grandi cose che gli uomini sono state figlie del dialogo.
Il presidente del Messico, Enrique Peña Nieto, esalta la figura dello scrittore nel giorno del suo centenario: "Coraggioso e verticale come intellettuale e servitore pubblico"
Aaron Avvakum, 53 anni e origine israeliana, è stupefacente che la Guardia Urbana le confischerà la città di un'amplificatore e i giocolieri. Assicura che ha già dovuto comprare i suoi strumenti di lavoro almeno 10 volte e che ha dovuto investire 4.000 euro per ottenere vari giochi. ·Io ho lavorato al circo di Mosca più dice indignato. Come lui, molti artisti della strada ritengono che il trattamento che ricevono dagli agenti è abusivo e che l'ordinanza di civismo è eccessiva su strada. ·Io ho lavorato al circo di Mosca più di 2005 · l'ordinanza è stata presa in considerazione dai musicisti. Come lui, molti artisti della strada hanno deciso di organizzare e posto il caso nelle mani di uno studio legale. Se la media di sanzioni che impongono ogni anno per agire in strada è di 3.500, secondo le cifre che ha raccolto l'avvocato Andres García, il suo rappresentante. Inoltre, tra il 2009 e il 2011 sono stati raccolti i proquiti da altri problemi simili.
Il collettivo è organizzato per ritirare l'ordinanza di civismo
Tre decenni in 140 opere. Questa è la selezione effettuata dalla commissaria Alicia Murria, al fine di percorrere le diverse fasi della produzione della voce di Elena Blasco (Madrid, 1950). A tal fine ha selezionato opere significative, tra cui pittura, scultura, fotografia, impianti, disegno e grafica che possono essere visti nella Sala Alcalá 31 della Comunità di Madrid fino al prossimo 20 maggio. Blasco è stato pioniera nella combinazione di materiali, trasgredisce con naturalezza i confini tra pittura, fotografia e scultura. I suoi oggetti possono derivare dalla superficie del quadro per invadere lo spazio, o viceversa, come se si impegnassero a ritornare all'interno della tela. Nei suoi lavori mescolamenti paesaggi con tessuti stampigliati; colloca i quadri del contrario o li accumula, componendo una cascata multicolore; combina pezzi che non si incastrano fra loro, e introduce personaggi, forme o materiali che stabiliscono strani fricchioni e una volontaria instabilità narrativa, come se conoscessero la formula di ciò che è casuale.
L'universo casuale dell'artista madrilena Elena Blasco si materializza in 140 opere che riempiono la sala Alcalá 31
"Sapeva che una volta avremmo guadagnato un doppiotto", gridava Giuseppe, 44 anni, bandiera in riga e accompagnato dai suoi due figli e sua moglie. "Un atletico non perdeva mai la fede", condannava. Quella fiducia incrollabile dei rojiblanchi - il suo cantico di Torniamo ad essere campioni come nel 96, l'anno in cui hanno conquistato la Lega e la Coppa spagnola - erano profetiche. E diverse centinaia di loro sono andati a festeggiarlo alla fonte del dio Neptuno. Non tanto come le donne che hanno vinto la Liga Europa e, senza dubbio, lo avrebbero fatto da non si tratti di una data vacanza. La polizia non è stata neppure costretta a tagliare il traffico nella passeggiata di Recoleti. Ha tenuto i seguaci a sua volta in giro di notte, molti con il torpore all'aria per combattere l'onda di calore, lontano dal centro della piazza, concentrati in linea di principio davanti all'hotel Palace. Il suo zelo per farlo ha fatto disaccati a pochi e in qualche relazione, a volte a volte a volte a volte a volte a volte a guardare, a volte a volte a volte a volte a volte a volte a volte.
Centinaia di dilettanti rossi bianchi festeggiano accanto alla fontana di Nettuno la conquista di un nuovo 'doppiate'
Per il bene o per il male, è possibile che la carriera di Joe Wright sia segnata da un piano-sequenza. In un certo momento di Espiazione, il suo secondo film, quello britannico, che con Orgoglio e pregiudizio aveva ringiovanito gli adattamenti accademici di Jane Austen con agilità, con eleganza, con freschezza e sentimento, ha deciso di dare un colpo sul tavolo con un Tomaia qui sono io; un apparentemente potente movimento di camera di parecchi minuti intorno a una spiaggia, con soldati, navi, dialoghi e perfino l'uccisione di un cavallo di mezzo, che cominciava ad essere una filigrana tecnica e finiva per essere un segno di egocentrismo autore che ti tirava fuori da quicio (e dal film). A partire da quel momento, il cinema di Wright si è fatto ingoiato, grandioso e forse vuoto. Non è di più che un regista si faccia notare se si tratta di una cosa che è chiamata Tal Kubrick, o Anderson), ma se si è Wright, cioè, se non si ha il necessario genio, stile, si corre il pericolo di mettere così la forma del solesta da entrambe le cose che si trovano.
Dopo che Tom Stoppard aveva realizzato il suo adattamento, Joe Wright decise di ambientare (quasi) tutto il romanzo in un teatro
Nelle ultime settimane i consigli di amministrazione dei 24 parchi naturali della comunità stanno analizzando la bozza del nuovo decreto della Consejería de Medio Ambiente per regolamentare gli usi e le attività negli spazi protetti. I collettivi che compongono queste assemblee stanno fornendo un certo numero di censure con l'intenzione di migliorare un decreto che il governo andaluz intende approvare quest'anno. Il decreto, che nasce per accelerare e semplificare le procedure amministrative, ha il suo punto più discusso nell'articolo che disciplina il regime delle autorizzazioni, che si trova di fronte a sindaci ed ambientalisti. Questo articolo stabilisce che "le previsioni urbanistiche relative a parametri di costruzione e caratteristiche costruttive contenute nei piani di pianificazione delle risorse naturali (PORN) e i piani di gestione dei vari parchi naturali, non si applicano nei comuni in cui i piani urbanistici urbanistici sono stati sottoposti nel loro trattamento a valutazione ambientale e approvati definitivamente dopo l'entrata in vigore dei suddetti strumenti di pianificazione ambientale."
I PGOU con valutazione ambientale prevarranno sui piani guida
Il comitato di esperti dell'Organizzazione mondiale della sanità ritiene "prematuro" concludere che il virus H1N1 si trovi già in uno stato "post-brote" (post-peak in inglese). Secondo il portavoce del gruppo, che oggi offrirà una conferenza per concretizzare la situazione mondiale della pandemia, "il Comitato ritiene che sia ancora prematuro concludere che in tutte le regioni del mondo si sia già sperimentato il picco di trasmissione della nuova influenza e che ci voglia ancora più tempo per poter emettere una raccomandazione sullo stato della stessa." Recentemente, la maggiore attività dell'H1N1 è stata rilevata in Europa orientale, nel sud-est asiatico e nell'ovest dell'Africa, riferisce Emilio de Benito. Due settimane fa, il consulente della direzione dell'OMS sull'influenza pandemica, Keiji Fukuda, ha assicurato che per la prima volta erano stati documentati casi in Senegal, ma che ciò non significava che il virus non è arrivato prima, ma che è stata documentata una trasmissione tra persone.
La maggiore attività dell'H1N1 è stata rilevata nelle ultime settimane nell'Europa orientale, nell'Asia sudorientale e nell'Africa occidentale.
I difensori del corridoio mediterraneo hanno chiaro che senza finanziamenti privati, l'infrastruttura non si realizzerà. · Abbiamo bisogno di operatori privati nel settore ferroviario per finanziare infrastrutture che oggi sono inutilizzabili per le amministrazioni ï, ha commentato ieri senza rodeo il presidente della Camera di Barcellona, Miquel Valls. José Vicente Morata, presidente della Camera di Commercio di Valencia, ha presentato, circondato dai dirigenti camerali della Catalogna, Murcia e Baleari, le tavole rotonde previste all'interno del forum mediterraneo. A Valencia, coordinato dal professore dell'Universitat de València Josep Vicent Boira, si riunirà il gruppo di lavoro specializzato nella reindustrializzazione. A Barcellona sarà il gruppo dedicato alle infrastrutture e alla logistica; a Murcia, quello del turismo residenziale e a Baleares, quello di turismo vacanze. I porti, o enti finanziari come il Sabadell o il BBVA, si terrà il gruppo di lavoro specializzato nella reindustrializzazione. A Barcellona sarà dedicato alle infrastrutture e alla logistica; a Murcia, quello di turismo residenziale e a Baleares, quello di turismo economico, quello di turismo vacazionale. I porti, o di arrivo a volte il tempo finanziario come il Sabadell o il segno è dato che il valore industriale per la Spagna corrisponde al valore aggiunto Boira locale.
Le camere di commercio chiedono il partenariato pubblico-privato per l'asse merci
Il calendario di lavoro spagnolo esibisce una nota singolare nota come ponti, che consiste nel prendere come giorni di assueto quelli che si trovano tra un giorno festivo che si svolge tra una settimana e la domenica precedente o successiva. Con buon criterio, i datori di lavoro e i sindacati hanno concordato all'inizio del 2012 di ridurre il numero di trasporto a lunedì alcune delle date più propizie per formare lunghi ponti, come la festività dell'Assunzione (15 agosto), il giorno 1o novembre (festività di Tutti i Santi) e il giorno della Costituzione (6 dicembre). Ma il governo sembra interessato a solenni una decisione semplice da capire e con grandi probabilità di accordo come se fosse una grande riforma. La vicepresidenta Sánz de Santamaria ha annunciato ieri che prima di fine dell'anno si annuncerà un accordo sul particolare, risultato di una negoziazione a tre bande, agenti sociali, Conferenza Episcopale), ma ha dato a capire che la questione di non è applicabile nel 2014. La questione di fatto è poco. La proliferazione dei ponti danneggia la competitività dell'economia, anche se non è probabilmente la forma di un attore che le sue amano
Il trasferimento dei giorni festivi al lunedì deve essere concordato rapidamente e applicato nel 2013
I banchieri di una squadra professionale si riempiono sempre di più collaboratori. I giocatori e gli allenatori ne hanno bisogno, aiutanti tecnici, delegati, specialisti che sezionano il gioco dei rivali, medici, fisioterapisti... Venite a vedere perché Sergio Scariolo ha denunciato con tanta educazione quanto fermezza che la Spagna non poteva contare su tutti i posti sul suo come i suoi collaboratori. Diverse selezioni hanno quella quota. Spagna, no. Il fatto è che non poteva essere in panchina né nelle zone autorizzate nei spogliatoi o nella strada cartolina niente meno che il preparatore fisico del team, Nacho Coque. ·Tutti i giocatori hanno avuto una serie di giochi che hanno avuto il loro numero di giochi per ogni partita e il preparatore fisico è una persona molto necessaria in quei momenti. Abbiamo bisogno del loro aiuto per stare bene e prevenire le lesioni. Ogni giocatore spagnolo, in funzione della loro funzione di gioco, in ogni caso i loro giochi sono tenuti da loro stessi.
Scariolo ha rinunciato a Coke, il preparatore fisico, per le restrizioni sulle quote imposte dall'organizzazione
La Spagna non merita di rimanere alla mercé di gruppi che agiscono come poliziotti privati, al di fuori dei controlli stabiliti per le forze e i corpi della sicurezza pubblica. I documenti diffusi ieri e oggi da questo giornale indicano che Metodo 3, teoricamente un'agenzia di investigatori privati, si è dedicata alle registrazioni illegali, all'ottenimento di registrazioni di chiamate o di follow-up di cariche pubbliche, imprenditori e giornalisti per anni. Lo scandalo si è allargato sapendo che i contraenti erano partiti politici o imprese (una delle quali giornalistica) e che uno stesso partito appare sia come vittima e acquirente di indagini sospette. Così, la presidente del PP catalano, Alicia Sánchez-Camacho, ha denunciato la registrazione di un pranzo da parte sua con la exnovia di Jordi Pujol Ferrusola, figlio dell'ex presidente della Generalitat catalana, mentre le lettere del governo della Castilla-La Mancha, presieduta da parte della sua compagna di partito Maria Malaria, ha denunciato le lettere della sua stessa storia.
Lo spionaggio illegale di politici, imprese o giornalisti è un attentato alla democrazia
Tutti gli indizi suggeriscono che il corteggiamento con cui Barack Obama cercava di modificare l'atteggiamento del regime iraniano verso il suo programma nucleare è finito. La contumacia dei fatti è stata incaricata di rovinare gli scopi di distensione che il presidente degli Stati Uniti stava ospitando verso Teheran, per rompere, anche in questo scenario, con la linea ultramontana del suo predecessore, George W. Bush. Completato il termine (fine 2009) dato in autunno a Teheran da parte degli Stati Uniti e dei suoi alleati europei per rinunciare definitivamente a continuare ad arricchire uranio, Washington prepara già nuove sanzioni contro l'Iran e accelera il dispiegamento di missili difensivi in vari emirati del Golfo e nelle acque del Mediterraneo. Barche americane con sistemi in grado di distruggere i razzi iraniani di media portata pattugliano ininterrottamente quelle zone. L'argomento principale di questa misura di pressione, in linea con il recente messaggio sullo stato dell'Unione, è quello di proteggere gli alleati americani dalla crescente sfida militare iraniana, il talante volontarista di Obama non è servito a cambiare l'inizio di una politica di emergenza di lotta che da parte dell'ONU, ma anche da parte dell'ONU, magiun tempo passato, da parte del regime nazionale, da parte del regime islamico, da parte del paese, da parte del passato, da parte del passato, da parte del paese, da parte del paese, da parte del paese da parte del paese da parte del passato, da parte del paese da parte del passato, da parte del paese da parte del regime, da parte del paese da parte del paese da parte del regime, da parte del passato, da parte del paese da parte del paese da parte del paese da parte del paese da parte del paese da parte del paese da parte del paese da parte del paese da parte del paese da parte del paese, da parte del paese da parte del paese da parte del paese da parte del paese da parte del paese da parte del paese da parte del paese.
Lo spiegamento di missili nel Golfo annuncia meno indulgenza con il programma nucleare iraniano
Un giorno dopo l'inizio dello spargimento di fanghi pesanti sulla bocca della fessura per la quale sono usciti più di 776 milioni di litri di greggio nel Golfo del Messico, la BP ha annunciato ieri che la sua sigillatura è definitiva. I tecnici della compagnia, sotto la supervisione del governo, hanno finito di versare questi fanghi in otto ore, dando l'operazione per un giorno prima del previsto. A parte quel sigillo, che è stato già provato in maggio e fallito perché il greggio continuava a provenire dal pozzo a grande pressione, BP continua a lavorare alla perforazione di un condotto parallelo alla conduttura di petrolio, che iniziò tre mesi fa e che finirà alla fine di agosto. Attraverso quel secondo condotto tamponerà il pozzo con cemento e più fanghi pesanti, come misura supplementare di sicurezza. Il greggio emanò indiscriminatamente l'oceano per 86 giorni, dal giorno in cui c'è stata un'esplosione sulla piattaforma Deepwater Horizon - che ha causato 11 morti - in aprile, fino al 15 luglio, quando la BP poté infine attivare la valvola di sigillatura. Quella chiusura è stata considerata, tuttavia, provvisoria. * Questo articolo è apparso nell'edizione del 5 agosto 2010
Il processo si è concluso un giorno nates del previsto
Il presidente Barack Obama ha suggerito con molta chiarezza che Ben Bernanke rimane poco tempo al fronte della Federal Reserve. O almeno con il suo commento è andato oltre quello che pensava, affermando in un'intervista che il capo dell'autorità monetaria è rimasto in carica più a lungo di quello che voleva o dovrebbe. Wall Street specula con il cambiamento dalle elezioni. Bernanke si è messo a capo della Fed il 1 febbraio 2006. Obama lo ha confermato per un secondo inviato nell'agosto 2009, quando l'economia americana ha cominciato a uscire dal buco della recessione. Poi è stato speculato con la possibilità che il democratico non è stato scelto da un'altra persona a guidare la più potente banca centrale del mondo. Questa volta, però, Barack Obama ha più margine per procedere al cambiamento. Per esprimere la sua opinione sul futuro di Ben Bernanke alla fine della vicenda di Jack blackey che è stato chiamato a causa di Robert Muller, capo del FBI da 12 anni, che ha appena annunciato la sua rinuncia alla direzione dell'agenzia di sicurezza, il Barack Obama è rimasto molto più a lungo rispetto a quello che avrebbe voluto o si supponeto che avrebbe dovuto, ha fatto, il fatto, il mercato che a causa, il fatto da parte che il fatto che il fatto che il fatto che il mercato che il fatto da parte che il fatto che il fatto che il fatto che è stato che il fatto da parte da parte da parte da parte da parte da parte del fatto che il fatto che il fatto che il fatto che il fatto che il fatto che il fatto che il mercato che il fatto che è stato che è stato che è stato che è stato che la decisione di un membro di cui un membro di cui un membro, il presidente di cui è stato che è stato che è stato che è stato che è stato che è stato che è stato che è stato che è stato che un membro, come un membro, o da parte, il presidente che il presidente che il presidente che è stato che è stato che il fatto che il fatto che il presidente che il presidente che il presidente, il presidente che il presidente, il presidente che il presidente che il presidente che il presidente che il presidente che il presidente che il presidente che il presidente che il presidente che il presidente che è stato che è stato che il presidente che non.
Il Presidente degli Stati Uniti indica l'uscita del responsabile della Federal Reserve, il cui mandato termina a gennaio.
I paesi più ricchi e più poveri del mondo non sono in linea con quelli che crescono economicamente più o meno. Nella classificazione del Fondo monetario internazionale della scorsa settimana ci sono i cinque paesi che più cresceranno nel 2013 sono la Mongolia, Iraq, Paraguay, Kirghizistan e Mozambico, e il gruppo più danneggiato sono cinque paesi europei (Italia, Cipro, Portogallo, Spagna e Grecia). Gli elenchi dei paesi più ricchi includono quelli del Nordamerica, Europa occidentale, Australasia e Giappone, mentre tra i più poveri si trovano, soprattutto quelli dell'Africa subsahariana e altri come Afghanistan, Haiti o Nepal. Perché anche i paesi del primo decennio del XXI secolo non riescono a rispondere a questa situazione un filosofo della loro voce in un posto come la Spagna, immerso da quattro anni in una crisi spaventosa (economica, istituzionale), di cui appena si vedono prospettive di soluzione nel breve termine. A qualcosa di simile si tratta di paesi che hanno cercato di rispondere alla fine del XVIII secolo.
Non si deve presupporre che qualsiasi congiuntura critica porti ad un salto avanti o ad un cambiamento per il meglio.
Spero che Celia Villalobos non mi chiami machista come ha fatto con il deputato che ha osato dire che Anna Mato è una donna incompetente, perché anch'io ho cercato qualche indizio di vita intelligente sul pianeta della salute creativa a cui ora siamo esiliati, e tra le altre perle sono apparse queste dichiarazioni del ministro: ·... sapete che la salute è universale e che è stata raccolta in molte leggi ma non si applica mai fino alla fine. Tutti gli spagnoli hanno diritto a assistenza sanitaria gratuita. Tutti senza lasciare uno. La prima cosa che faremo è, eeeehhhhhhhh, inserire nel diritto spagnolo un articolo di una direttiva che dirà loro che è incorporato in diritto spagnolo tutto, eeh.... laa.. tutta la direttiva meno un articolo che è giusto è l'articolo che vieta esplicitamente di spostarsi alla ricerca di assistenza sanitaria. In seguito abbiamo rimosso anche un portafoglio che è chiamato portafoglio comune supplementare in cui l'allegato se non c'è più nulla. In questo caso ci sarebbe quindi le prestazioni farmaceutiche, le terope............ teroperautica, eh........ mi ho sbagliato...
"Anche io ho cercato qualche traccia di vita intelligente sul pianeta della salute creativa che ora siamo esiliati"
Dopo mesi di aperto confronto, il Partito Popolare della Catalogna ha accolto ieri con prudenza e un leggero sollievo la decisione di Artur Mas di riaprire il dialogo con il governo di Mariano Rajoy. I popolari interpretano il gesto come la constatazione del fallimento della via rupturista fusa da Esquerra e per la necessità di tendere ponti di dialogo all'attuale situazione di annegamento finanziario della Catalogna. Enric Millo, portavoce popolare, ha invitato ieri l'Esecutivo catalano a confermare che la sua offerta è stata presa in occasione della riunione del Consiglio di politica fiscale e finanziaria di giovedì. ·Se è così, benvenuto sia, ha detto la riunione clandestina del governo a Pedralbes, che ha visto che sono in un vicolo cieco, ha affermato Millo, che ha prefissato di vedere la bottiglia media piena e non ha criticato eccessivamente, a differenza di quanto è stato fatto per i partiti di sinistra, la riunione clandestina del governo a Pedralbes, che ha indetto solo un vicolo cieco, il passo dato da Mas, infatti, restituendo ai cittadini la pertinenza e la progenita che ha avuto luogo in occasione di recente.
I popolari accolgono con sollievo e prudenza la riapertura del dialogo con i nazionalisti di CiU
Pablo Picasso scriveva anche, anche se spesso si dimentica. Come accade con i grandi geni, traboccano i generi e le discipline. Da Il desiderio catturato dalla coda, la più conosciuta dei suoi pezzi letterari, passando per Le quattro bambine o il curioso artilugio mix di spettacolo e quotidiano intimo che è La sepoltura del conte di Orgaz, per citarne solo alcune, formano un corpus considerevole, al punto che Gallimard ha pubblicato gli Ecrits di Pablo Picasso, in edizione bilinguonne, secondo i testi che sarebbero stati scritti in francese o in spagnolo. Non è da meravigliarsi che, Montbanc, produttore di strumenti di scrittura per eccellenza, gli abbia dedicato una delle sue penne stilistiche di collezionista, che si aggiunge alle Salvador Dalì, Joan Miró o Antoni Gaudí, la parte, di cui si è fatta la parabola che è la parabola che ha vissuto il pittore malagueño, ha una struttura particolarmente eterogenea, a differenza delle stilistiche classiche in cui il testo è di cui è la guantona, che è quella che è fatta da parte di cui il cappuccio, che è la paragono, che è la paragona, che è la paragona che è la paragona che è la paragona.
In che cosa consiste l'ultima opera del fantastico pittore malaguegno? Una penna stilografica in edizione limitata che costa 29.000 euro
Il governo del Kuwait si è dimesso ieri per evitare l'apparizione al Parlamento di tre dei suoi ministri, tutti membri della famiglia reale. L'appello da parte dei deputati si è presentato in mezzo a lamentele per il ritardo delle riforme politiche ed economiche. Tuttavia, il timore della monarchia era di dover rispondere sulla sua azione nella crisi del vicino Bahrein. "L'Ufficio ha deciso di presentare le sue dimissioni all'emiro... dopo i recenti avvenimenti locali e i suoi effetti negativi sull'unità, la sicurezza e la stabilità nazionali," ha dichiarato il ministro di Stato per gli affari del gabinetto, Rudhan al Golfo, citato dall'agenzia statale di notizie, Kuna. L'emiroma ha accettato ieri sera la sua rinuncia. Anche se due dei ministri erano chiamati a trattare "irregolazioni economiche e amministrative," l'appuntamento al titolare degli esteri, lo sceicco Mohammad al Salem al Sabah, apriva la porta alla delicata questione delle popolazioni di Bahrain. Così il quotidiano Al Watan ha accettato la parola "ma di una volta di notte" che era in possesso di un membro della famiglia reale, segnalando che il capo della diplomazia avrebbe fatto fronte a un'interpelazione che potrebbe "provocare settarismo o insultare la questione, ma che la portava alla vicenda, a qualsiasi cittadino di cittadini di paese.
L'emirato teme che gli sciiti vengano usati dall'Iran
FOTO: ULY MARTÍN, VIDEO: ATLAS ·Deprisa, veloce, che viene l'opposizione ·. Questo è il grido che il leader del PSOE, Alfredo Pérez Rubalcaba, attribuisce al governo all'avvio abbastanza celermente della Legge Organica per il miglioramento della qualità educativa (LOMCE). Senza che gli insegnanti siano preparati, senza che ci siano libri, senza che ci sia un euro ·, ha rimproverato Rubalcaba, al presidente del governo, Mariano Rajoy, nella sessione di controllo al governo al Congresso. Tutta l'opposizione non è stata unita e ha firmato un documento che si impegna ad abrogare la LOMCE al momento che il PP perde la maggioranza, sia o no nel governo. ·È insensata quella velocità per applicare la legge, che è la voce di "matte" (non è la voce di "matteo," che inizia il corso che viene dalla terza e dalla quinta lettera di insegnamento primaria. La conclusione di Rubalcaba è che il PP ha approfittato della crisi economica per attaccare l'insegnamento pubblico e non ha nulla da vedere con la qualità.
Rajoy al capo del PSOE: ~ Abbandoni l'immobilismo e ci lasci migliorare le cose ~
E 'tutto un simbolo delle vittorie rojiblancas. L'Autorità Portuale di Bilbao ha deciso di jubilare per le attività portuali la nota come gabarra dell'Athletic, nonché di cedere gratuitamente l'imbarcazione al Museo Marittimo di Bilbao. Il Consiglio di amministrazione dell'ente ha autorizzato la cessione gratuita della cavarra considerando che l'imbarcazione è passata da uno strumento di lavoro già ammortizzato a un simbolo per tutti i tifosi dell'Athletic. Il pensionamento per le attività portuali, ma la recuperiamo per la cittadinanza, ha indicato l'Autorità Portuale in un comunicato. La barca è stata battezzata come la gabarra dell'Athletic quando il club l'ha usata per festeggiare con il suo hobby una Lega (1983) e il doute di Loca e Coppa (1984). Al contrario, a bordo della gabarra, i giocatori dell'Athletic sono venuti dalla città di Getxo fino al Comune di Bilbao, mentre erano acclamati per tutto il percorso da migliaia di vidanza (1984).
L'authority portuale riconosce di essere un simbolo di tutti i tifosi dell'Athletic
Infine, ha vinto il caos e la distruzione. Nemmeno la replica della copertura del Tempio di Atene Niké, che è stato in grado di sopportare l'imbutitura di 75 bambini con voglia di dipingere e di divertirsi bene. Armati con vernice bianca e pennelli, la struttura di cartone non è stata in grado di raggiungere nemmeno la prima parte del laboratorio per bambini. ·Io me piro; non voglio sapere nulla della distruzione del tempio, commentando uno dei piccoli, mentre correva in direzione opposta alla costruzione di cartone, per allora già per i pavimenti e inutile. Il principale obiettivo dei laboratori per bambini, organizzati all'interno del programma Architetture del Mondo, che questa Settimana Grande ha sviluppato il collettivo Maushaus in una delle terrazze di Kursaal, consiste nel realizzare una replica a scala di diverse costruzioni dei sei continenti e dell'Antartide in tutto il tempo di sette giorni. In questo caso, i bambini cercavano di realizzare una replica in miniatura del tempio greco. Solo è stato realizzato in parte: si sono dipiste le colonne, realizzate con un cartone cilindrico e un vaso di plastica inserito nella misura superiore, manica.
Oggi i laboratori per la ricreazione di edifici chiudono con successo nel Kursaal la sua seconda edizione
Con il programma da un'altra parte. Il formicaio, uno dei formati più rappresentativi di Quattro, non sarà più nella sua parrucca la prossima stagione. La catena ha annunciato ieri, attraverso un comunicato, l'accordo raggiunto con la produttrice 7 e Azione, fondata da Jorge Salvador, per concludere la sua collaborazione con il programma che pilota Pablo Motos con le sue inseparabili Trancas e Barrancas. Questo spazio, che tinge d'umorismo interviste a personaggi d'attualità, è diventato un referente tra i programmi di intrattenimento. Dalla sua nascita non sarà più una delle icone di Navarra Motos con le sue inseparabili Trancas e Barrancas. Ora tutto punta a che si trasferirà ad Antenna 3. La televisione che gestisce Pianeta ultima il schedaggio dello showman e tutta la sua troupe per il prossimo corso, secondo fonti di negoziato. A settembre non sarà neppure sullo schermo di Quattro Tonterie le relative navi, con Florentino Fernández al comando, un formato prodotto anche da 7 e Azione e la catena hanno "divergenze economiche" "Le divergenze hanno dato luogo a questa decisione, insieme a questa decisione, insieme di accordo di accordo che tra le sue merci, insieme a quelle che sono state da ieri e da noi, insieme, insieme a quelle che in comune.
'Il formicaio' e 'Stronzate le giuste' chiudono in Quattro
Un tribunale antiterrorismo pakistano ha emesso ieri un mandato d'arresto contro l'ex presidente Pervez Musharraf, che accusa di non aver protetto Benazir Bhutto, leader dell'opposizione che è stata assassinata in un raduno elettorale nel dicembre 2007. Musharraf sapeva, secondo la corte, che la presidente del Partito popolare del Pakistan (PPP) e due volte primo ministro del paese era un obiettivo per i talebani e non gli ha dato la sicurezza adeguata. L'ordine arriva dopo la relazione dell'Agenzia d'indagine federale (FIA) e dopo che, nell'aprile dello scorso anno, una commissione indipendente d'inchiesta dell'ONU ha già detto che la polizia ha fallito in modo "deliberato" in quanto cancellava le prove dell'assassinio. Il tribunale ha assicurato che Musharraf sarà dichiarato "fuggitivo" se non si presenta nella prossima udienza, il 19 febbraio. Musharraf ha detto che non si è mai presentato a questa udienza, ma che non si è mai presentato a quest'epoca.
Un tribunale lo coinvolge nell'omicidio di Benazir Bhutto
Il rettore dell'Università Complutense, Carlos Berzosa, ribadisce che non ha soldi per "riforme profonde" nelle sue residenze di studenti, sollecitati con insistenza dai collegiali e dalla Consejería de Educación. Compesa che la Comunità di Madrid l'ha lasciato senza risorse per investire in questo: la sua università denuncia che nel 2010 il governo di Aguirre doveva dargli 42 milioni di euro, come concordato, e ha lasciato la sovvenzione a sei milioni di euro. Solo il portavoce del PP in questa zona, Juan Soler, ha cercato di stringerle i dardi come portavoce dell'università.
Berzosa premia le opere in facoltà davanti ai tagli di bilancio
Migliaia di case, negozi e uffici pubblici della provincia di Malaga hanno subito dallo scorso venerdì un inaspettato salto indietro nel tempo dopo che un incendio in una centrale di Movistar ha lasciato senza telefono fisso o linee ADSL a gran parte degli abbonati della provincia. Il sinistro, le cui cause sono ancora sconosciuti, è avvenuto venerdì scorso circa 23.00. Per più di cinque ore, le fiamme hanno distrutto completamente la metà dei moduli della centrale di collegamento della compagnia telefonica situata nella barricata di Huelin e ha gravemente danneggiato l'altra metà. Immediatamente, i telefoni fissi e le linee Internet di non meno di 50.000 abbonati di tutta la provincia hanno smesso di funzionare. Tra gli interessati sono stati visti i telefoni dei servizi di emergenza (112, 061 e 091) e quelli di enti pubblici come la SACE n.ttazione del governo o la giunta dell'Andalusia. Dopo che i tecnici hanno fatto una prima previsione di telefono cellulare non sono stati segnalati i danni, Telefonica ha movimentato 150 lavoratori di Malaga e di altre zone di Andalusia e ha spostato varie attrezzature di emergenza da Siviglia e Zarago tutte le riserve di emergenza che sono state riprese, la società che sono state prese in Italia.
Il sinistro ha colpito il commercio e i servizi pubblici
Il mondo della cultura vive in vilo di fronte a un nuovo taglio, un altro, con l'arrivo dei bilanci generali dello Stato alla fine di aprile. Piove su bagnato, dall'inizio della crisi nel 2008, le arti, come il resto degli ordini della vita, hanno subito un traumatico colpo di realtà, dopo anni di pienezza economica e di miraggi culturali. La riconversione non si sta dimostrando un compito facile. Il paesaggio delle infrastrutture e le programmazioni presenta un aspetto sempre più desolante: festival di musica che chiudono, teatri lirici che presentano tutti i fascicoli di regolazione dell'occupazione, musei che rimangono vuoti di contenuto e allungano le mostre per coprire la mancanza di denaro, girate film che si annullano anche prima di partire, librerie che scompaiono e municipi che non pagano ciò che devono essere chiamati anche da concerto e da compagnie scene circa. Oggi cominciamo una serie di numeri di pagine in un'occasione di storia di cultura in cui ci aspettiamo per cinque giorni il paesaggio dopo la battaglia (e, per quale no, di anni di sprechi, di notizie, il panorama che è stato distribuito in primo tempo, le opere, le quali sono state insegnate, e le varie aree sensibili.
Oggi inizia una serie sugli effetti dei tagli di bilancio pubblici e privati sulle discipline
La vita (real) dal film di Gonzalo García-Pelayo e la sua famiglia ammette molti film (di fiction) possibili, e questa è solo una di loro. Si potrebbe fare una commedia nera, una farsa disperata, un documentario, un thriller di intrigo o un ritratto sociale di tinte drammatice sulla promozione alla grondaia della società, e tuttavia, Eduard Cortés, con l'aiuto del suo abituale coghionista, Piti Español, ha deciso di comporre con The Pelayos un film di tinteggianti di sempre. Era, forse, la scelta più facile, sicuramente la più commerciale, in città, anche se questo è ancora da vedere, ma siamo davanti a un prodotto molto intrattenuto, e questo non è poco. 'TE PELAYOS' Indirizzo: Eduard Cortés. Internates su guarnigione: Daniel Brühl che in un certo modo il regista, Lluís Homar, Vicente Romero, Miguel A. Silvestre, Eduard Fernández. Genera: stile: commedia. Spagna, 2012. Durata, Durata.
Eduard Cortes ha deciso di fare un film di truffe di sempre, forse una scelta facile, ma un prodotto molto divertente, e questo non è poco
Una donna di 74 anni è stata trovata ieri morta, con una catana inchiodata nel collo, nella sua dimora della centrale via di En mezzo di Castellón. La deceduta è stata identificata come Concha Roig che, durante la legislatura del 1979-1983, ha occupato un posto di consigliere dopo essere stata scelta nella candidatura da UCD. La polizia ha ripulito la rapina come principale mezzo mobile del crimine che, durante tutta la giornata, ha colpito la capitale della Plana. L'unica ipotesi che ha escluso la polizia è che si tratti di un caso di violenza di genere. Concha Roig era vedova di un noto avvocato, Manuel Benedito, e aveva quattro figli. La chiamata di allarme è stata registrata poco dopo le 8.30, quando l'assistente della casa accedeva al domicilio, dove l'ora deceduta viveva da sola, e ha trovato il cadavero dalla porta alla porta. La polizia nazionale ha ricevuto l'avvertimento e, arrivando al luogo delle cose che sono state fatte dalla prima notte alla notte di ieri notte di notte.
La porta non e' stata scassinata e la casa era rivoltata.
Le strade di Madrid e Barcellona a vista d'uccello, donne valkirie e un'esperienza sensoriale per mettere alla prova i sensi del pubblico sono le possibili sfide culturali che ci lascia questo fine settimana. - Sentimenti teatrali. Uno spettacolo dove ciò che importa non è solo quello che si vede, ma anche quello che si annusa, palpa e quasi assapora. La compagnia Teatro dei Sentieri sfida il pubblico a vivere un'esperienza sensoriale di piedi scalzi e mani diffuse nell'edificio multiuso Casa di Gus di San Agostino di Guadalix. L'evento Oracoli corre un labirinto tra aromi e ombre, dove il pubblico deve solo entrare a sperimentare e lasciarsi trasportare. - Città catturate. Anche se la mostra è stata installata quasi nelle nuvole, su un punto di soffitta delle donne e delle donne che si affacciano sul Circolo di Bela Arte, il suo titolo A piedi di entrambe le strade da parte di giovani persone che parlano del soggetto ritratto.
Mostre con eroine e spettacoli profumati, tra le opzioni di svago
Il giudice istruttore dell'incidente della metropolitana del luglio 2006 a Metrovalencia, uno dei più gravi della Spagna, ha chiesto a Ferrovie della Generalitat Valenciana (FGV) di informare il tribunale di quando è stato istituito il comitato di sicurezza della metropolitana, le competenze che aveva e tutti gli atti sollevati dal 1999. A questo organo appartenevano i rappresentanti della società e dei sindacati. I sindacati si sono lamentati, dopo l'incidente in cui sono periti 43 persone, dell'imprevisto di FGV nel mantenimento delle infrastrutture e lo hanno accusato di ignorare i miglioramenti di sicurezza richiesti dai loro delegati. Inoltre, è rimasto nell'aria se FGV ha effettuato un'indagine interna sulle cause del sinistro e se tale rapporto è arrivato al comitato di sicurezza della metropolitana. La provvidenza dell'istruttrice Nieves Molina, detta questo giovedì, può gettare luce su questi anche su questi interrogativi. Le dichiarazioni di testimone hanno continuato questo giovedì con l'ispettore di FGV, il primo che ha fatto scendere al tunnel dopo il deragliamento della UTA 3736. La provvidenza dell'istruttore della polizia giudiziaria. Il tecnico ha riconosciuto che la presenza di una volta alla guida di cui la presenza delle navittava che le quali erano state in cui i dispositivi di sicurezza che non erano stati fermati in precedenza, quando erano stati in precedenza e che la curva e che erano stati prima erano stati in cui prima erano stati i parati.
I sindacati hanno denunciato dopo l'incidente che l'azienda ha ignorato i miglioramenti di sicurezza richiesti dai suoi delegati
Il segretario generale del PSdeG, Pachi Vázquez, ha compiuto ieri che il suo partito deciderà collettivamente le date del congresso straordinario che eleggerà la direzione futura e che in linea di principio era previsto per questa primavera. Dopo il comitato federale che il PSOE terrà questo fine settimana, i socialisti galiziani prevedono di fissare il proprio calendario. Sarà il comitato nazionale che probabilmente si terrà a metà febbraio quello che deciderà quando si terrà il conclave da cui uscirà il futuro segretario generale. Pachi Vázquez ha ribadito ieri a Madrid che non ha intenzione di evitare tale via di perpetuarsi come sostengono alcuni compagni di partito critici con la sua gestione. Vazquez ha assicurato che non c'è alcuna possibilità di vedere il segretario generale del PSOE se si vuole perpetuare non convoca un congresso, ha detto ai giornalisti alle porte della sede del PSOE a Madrid che non ha alcuna intenzione di evitare la presenza di una tale linea generale dopo il suo passaggio. Vazquez ha assicurato che ci sono dei casi in cui il segretario generale del PSOE, Alfredo Pérez Rubalcaba, segue un altro anno al fronte del partito in Galizia e che solo ha parlato con la presenza della situazione dopo il suo passaggio per analizzare che è per l'esame della presenza di lingua è per l'a che è per l'analisi dei cittadini.
Il leader socialista assicura che il suo partito "deciderà collettivamente" la data del congresso che eleggerà la nuova direzione
Una campagna d'ispezione della giunta d'Andalusia ha trovato una frode del 35% nelle vendite di prodotti iberici (jamon, pale, canna d'oca e carni fresche) analizzate. L'ispezione realizzata tra dicembre e febbraio, l'epoca delle maggiori vendite di prodotti iberici, ha comportato 93 interventi in 48 stabilimenti delle province di Siviglia, Huelva, Malaga e Almeria. Per il momento l'amministrazione limita le irregolarità sul piano economico ed esclude qualsiasi rischio per la salute Vender come prosciutto iberico per la voce di qualità inferiore, ignora le esigenze in materia di etichettatura, l'uso di denominazioni e aggettivi di vendita non coperti dalla normativa attuale o le infrazioni dei registri d'ingresso per definire la tracciabilità del prodotto sono alcune delle irregolarità più individuate. Il 20% delle parti non accreditate della denominazione di origine L'ispezione di consumo, dipende dalla presenza di un prodotto che non è stato trovato nella casella di cui all'articolo 33 della legge attuale.
Tra le irregolarità figurano le denominazioni vietate e le irregolarità nell'etichettatura
Nel suo ambiente fanno notare che Mariano Rajoy sta comparendo davanti alla stampa molto più di quanto previsto. Ed è vero. La vicepresidenza, Soraya Sáenz de Santamaría, ha sottolineato ieri che ha convocato 16 conferenze stampa da quando è presidente. All'opposizione ne dava molte di meno. Tuttavia, tutte sono state forzate: Rajoy compare solo quando i suoi impegni internazionali lo obbligano. La vicepresidentissima ha confermato inoltre che Rajoy non ha intenzione di recarsi al Congresso su richiesta propria per affrontare l'opposizione e soprattutto per spiegare ai cittadini l'emendamento alla totalità del suo programma elettorale che settimana dopo settimana va sgranando Saenz de Santamaría, incaricata di dare le cattive notizie agli spagnoli. A parte le sessioni di controllo in cui in 15 minuti risolve tre domande prefisse, Rajoy solo per spiegare la voce di voce di fondo, è tenuto anche a consuetudine, dopo i vertici europei, che diceva di non volere che la parola fosse lunga.
Il Presidente non ha alcuna intenzione di rivolgersi al Congresso su sua richiesta per far fronte all'opposizione.
Dal 20 al 27 luglio le bande sonore di film e serie televisive di fama internazionale suoneranno al Festival Internazionale di Musica di Cinema Provincia di Córdoba. Un appuntamento che è nato nella jiennense città di Úbeda e che quest'anno compie la sua decima edizione, la terza in terre cordabesi. Nell'evento c'è un catalogo di attività intorno alle audizioni filosofiche, la cui massima espressione è proclamata nei concerti. Ogni anno si recano a questa citazione un team di compositori di rango mondiale per invitare i presenti a un viaggio cinematografico con la musica come bandiera. Tra i responsabili della colonna sonora all'estate cordobes quest'anno compaiono Steven Price, premiato con l'Oscar alla migliore colonna sonora originale per il suo lavoro a Gravity; Rolfo Kent, che ha messo musica a mezzo centinaio di film, tra cui Up in the air o a proposito di Schmidt, oltre al tema centrale della nota serie televisiva Dexter; Cés9ar Benito, compositore per serie spagnola come Tempo interattivo, tra cui il tempo tra cui il tempo tra il tempo tra la cucito e il tempo, il V.
Cordoba celebra, dal 20 al 27 luglio, la decima edizione del Festival Internazionale di Musica del Cinema
Il Comune di Aiguaviva (Gironés) ha avuto tra il 1999 e il 2002 un problema del 5%. Era la commissione che si portava il sindaco del comune, Ramon Martínez (CIU), quando si emetteva senza giustificazione né autorizzazione ï ordini di pagamento illegali a carico dell'erario pubblico. Martinez ha deviato 47.000 euro in 30 in contanti, reato per il quale l'udienza di Girona lo ha condannato ieri a due anni di carcere per appropriazione indebita di fondi pubblici dopo aver raggiunto l'imputato a un patto con il pubblico ministero. In cambio di una dichiarazione di colpevolezza e di iscrizione di una prima cifra per restituire ciò che è stato sottratto. Il pubblico ministero e l'accusa particolare esercitata dal Comune hanno accettato di abbassare la richiesta di quattro anni e tre mesi di carcere, e da otto a quattro anni di disabilità in cambio della presenza di una voce di cui alla lettera b).
Ramon Martínez (CiU) ha ammesso nel processo che tra il 1999 e il 2002 è rimasto con 47.000 euro del tonno di Aiguaviva
Ouka Leele aveva passato anni a sognare questa foto. Da quando ha letto La leggenda dorata di Santiago de la Vorágine sentì un forte mimetismo con Santa Barbara e non solo per la coincidenza del nome. Barbara Allende (Madrid, 1957) è il nome di questa fotografa che ha fatto irruzione nella scena madrilegna degli anni ottanta con le sue foto colorate all'acquarello. Come quella che presiede questa pagina, da cui scaturisce qualcosa di più di un gesto teatrale. Ouka Leele sembra transitata dalle emozioni, come se le mancasse la parola. Infatti, nell'istante prima del disparo notò una presenza trasformatrice. Per l'occasione non ha avuto bisogno di fare fulmini o tempeste, ma ha ricreato un paesaggio pittorico che si ispira alle reminiscenze delle immagini delle mammelle che a volte lo ha fatto.
Ouka Leele, nome artistico della fotografa madrilena Barbara Allende, da anni sogna questa istantanea
ATLAS Tra i molti omaggi all'ex presidente Adolfo Suarez non ci sarà una dichiarazione istituzionale del Congresso dei deputati, nella cui sede hanno riposato i suoi resti prima della sepoltura nella cattedrale di Ávila. La dichiarazione istituzionale preparata e assunta dalla maggioranza dei gruppi non è stata sostenuta dall'ERC e dall'Amaiur, per cui non sarà possibile la sua lettura, poiché regolamentazionemente è richiesta l'unanimità. Non assume l'ERC il contenuto del testo iniziale, che non vedrà la luce, poiché si riferisce alle bontà della Transizione democratica e al passaggio dalla dittatura alla democrazia in concordia. Non siamo d'accordo con i valori che si pretendevano di sottolineare come quelli della Spagna, né gli elogi alla transizione, ha spiegato Alfred Bosch, portavoce dell'ERC. Gli stessi criteri per porre il veto di fatto agli Amaiur. Sì rimarrà per la storia la dichiarazione letta Gesù Posada come presidente del Congresso, ma non potrà farsi portavoce della Camera. Dopo la lettura, Posada invita anche a tutti i deputati in silenzio.
Il testo di omaggio richiede l'unanimità della Camera bassa
La Camera dei deputati del Messico ha presentato questo martedì una denuncia formale presso la Procuraduría General de la República (procuratoria) contro chi sia responsabile di presunti atti di spionaggio commessi nella sede di questo corpo legislativo. Il presidente dei deputati, Guadalupe Acosta Naranjo (membro del PRD, partito di sinistra) ha riferito che, dopo aver richiesto una revisione di routine negli uffici dell'Ufficio di presidenza della Camera hanno trovato supposti artefatti per l'intervento dei telefoni, così come microfoni nascosti. A partire da quella scoperta, dal giovedì scorso i deputati hanno fatto la voce di "notte" alla voce "notte" e hanno scoperto che il centro di calcolo e il commutatore di telefonia potrebbero essere intervenuti. Sospettano inoltre che gli uffici dei leader parlamentari, quelli del Consiglio di Coordinamento politico (insieme all'Ufficio di presidenza l'organo di governo della Camera), così come più uffici di deputati (sono 500 in totale) e le camere di diverso uso sono state chiamate "note."
"Nessuno ha un potere legislativo sotto pressione e ricatto" assicura il presidente dell'ente.
Natasha è la grande usurpatrice del desolante dramma di Chekhov Le tre sorelle e la grande protagonista del montaggio teatrale che firma Declan Donellan, e che è passata perdutamente attraverso il Teatre Municipal de Girona nella programmazione del Festival Stagione Alta. L'ingresso in scena della promessa di Andrei, che finirà per sposarlo e bandire le tre sorelle della casa familiare, segna la fine dei sogni di Olga, Masha e Irina, e la rotta dello spettacolo, focalizzata sulle donne della vita. Le sorelle anelano tornare a Mosca e lasciarci la piccola e tediosa città di province in cui vivono; Natasha, con una cintura verde che disentona e di cui esse, superiori e superbi, sono fatte da un'invenzione naturale per le donne e le donne che sono vulgari nelle loro vite. Il contrasto tra una e altre cose è importante e nei montaggi che ho visto dal pezzo questo, da dare, di solito cadere nella parodia, il soffio, il che è esagerato, che Nata, che è dato dalla presenza della vita familiare, che è la sua persona è la prima è la sua prima volta.
Il montaggio di Declan Donellan del dramma di Chekhov funziona come una coreografia
Ciò che accade a Muxia (A Coruña) nelle ultime ore ricorda abbastanza a ciò che è accaduto undici anni fa, che è stato il giorno in cui la villa si è svegliata con un odore strano. Poi è stato quello del chapopopote. Ora è stato quello del fumo delle fiamme che hanno consumato il santuario della Virxe da Barca. E ora i comitati di crisi delle autorità si riproducono e le offerte di collaborazione di ex volontari europei arrivano a migliaia, secondo il sindaco, Felix Porto. L'abbattimento cittadino è lo stesso. L'abatione è il punto di partenza e di arrivo del circuito delle due donne che fanno il footing ogni mattina e che sono state quelle che hanno dato l'allarme. Viela è stato il primo ad arrivare e a verificare che non si poteva fare nulla: il vento tirava l'acqua verso il retro, le cubie che sono state fatte da pompieri che non erano in grado di farlo.
La distruzione del santuario di Virxe da Barca restituisce alla località la desolazione che visse con la Prestige
La variante ferroviaria di Ourense, un tratto di 17 chilometri che costerebbe la città attraversando tre comuni, è stata messa in dubbio dal ministro della Promozione. Ana Pastor, ha assicurato ieri durante una colazione informativa, a Madrid che il progetto è in corso di studio poiché, com'è il paese, non è ragionevole prendere in considerazione un investimento di 500 milioni di euro per non sotterrare il tracciato. Ha anche evitato di fissare la data all'arrivo dell'AVE in Galizia dalla Meseta e ha insistito sul fatto che mancavano 8 miliardi di euro. I 500 milioni di euro che la promozione aveva programmato per questo tratto non si limitano alla stazione ferroviaria, che è inclusa in un altro processo amministrativo distinto. La variante servirebbe a costruire un tratto a doppio binario e triplo binario, che avrebbe dovuto ridurre notevolmente i tempi di viaggio tra Madrid e Vigo das, il poligono più grande della Galizia. Con il 60% del tracciato in un altro tunnel, avrebbe evitato che i treni senza fermarsi a Ourense dovessero ridurre notevolmente la loro velocità penalizzando anche i tempi di viaggio tra Madrid e Vigo o A Coña, il più grande poligono che ha permesso di liberare le strade in due volte.
"Per come sta il paese non è ragionevole un investimento di 500 milioni" dice il ministro
Lungi dal risolvere il conflitto con il governo basco, il sindaco di Vitoria, Javier Maroto, ha voluto approfondire ieri nello scontro con il Dipartimento dell'Industria sul finanziamento del nuovo servizio di noleggio di biciclette accusando l'Esecutivo di effettuare i ritagli su questioni sensibili come la Green Capital. Maroto ha denunciato che la sovvenzione massima a cui Vitoria opta per l'avvio del nuovo servizio di biciclette è di 450.000 euro, e non i 950.000 che il governo inizialmente ha promesso. Tutto ciò dopo che il Dipartimento dell'Industria ha rinunciato a conveniare con Vitoria una sovvenzione per tale importo, poiché la procedura pattuita non era abbastanza trasparente sugli effetti. Poi, quando Maroto ha messo il grito in cielo e ha annunciato che ha paralizzato la messa in circolazione del servizio di sommossa non ha ancora funzionato su questo argomento, e Vitoria non ha più avuto a disposizione, perché la procedura pattuita non era in atto.
Il sindaco denuncia che sceglie la metà dei soldi promessi per il nuovo servizio di biciclette
Il leader del PP del Paese Basco, Antonio Basagoiti, ha formato il suo addio alla politica attiva. Lo sostituisce Arantza Quiroga, espressa dal Parlamento di Vitoria. Il giorno 4 si è licenziato anche, votando la sua dissoluzione, il collettivo Gesto per la Pace. Entrambe le decisioni hanno in comune non essere state il risultato di una richiesta o pressione alcuna, ma la libera volontà di coloro che l'hanno adottata. Sebbene molti politici e membri di collettivi civici dichiarino spesso che non intendono professionalizzarsi in tale compito, sono pochi quelli che, a tempo debito, la cittadinanza non trova pretesti da vivere. Solo per questo motivo meritano di essere sottolineate queste rinunce per la voce di coloro che l'hanno adottata. C'è sulla traiettoria politica di Basagoiti, iniziata 18 anni fa come consigliere di Bilbao, un gesto che lo definisce. Appena chiuse le urne delle autonomazioni del 2009 ha detto pubblicamente al candidato socialista, Basqui Lopez, che il suo voto per la cittadinanza è stato dato alla sua origine e senza contropartita.
Antonio Basagoiti abbandona la politica di propria volontà e Gesto per la Pace si scioglie
Novagalicia Banco ha deciso di raggruppare sotto uno stesso ombrello tutto il suo portafoglio di partecipata a possibili vendite. L'ex società di Caixa Galizia, CXG, che da ieri si chiama Corporación Novagalicia, ha cambiato il suo consiglio d'amministrazione, sarà presieduto da José María Castellano con César González Buono in qualità di consigliere delegato ï, e la sua struttura per eliminare tutto ciò che puzza nel settore immobiliare, fino ad ora uno dei quattro pilastri della società insieme a assicurazioni, portafoglio azionario e capitale di rischio. L'attuale società ha azioni di 97 imprese e presto gestirà altre 120, la maggior parte provenienti dall'ex Caixanova, fino a contare su 217 aziende. Tra queste ci sono società che sono quotate in borsa, come Sacyr (con la quale accumula forti handicap per la sua 8,65%), Adolfo Domínguez (il 5%), la catena di hotel NH (il 2,7%) o Tecnocom, con il 20%, la catena degli hotels in questione, la compagnia ha la proprietà del 10%, la proprietà della proprietà della proprietà Cuppa, di cui possiede il 19%, l'eutica Norvento, la filiale Norvento, con il 20%, con le sue azioni di capitale di capitale di cassate, con l'Itate, con il 10%, con l'A, con la filiale, con l'a.
L'ex CXG gestirà la vendita delle imprese partecipate
Castellón ha superato per la prima volta il 30% del tasso di disoccupazione. I dati dell'Indagine sulla popolazione attiva (EPA) rivelano che il 31,94% delle persone in età lavorativa è disoccupato. È la cifra più alta della Comunità Valenciana, quasi cinque punti al di sopra della media nazionale e quattro in più rispetto all'ultimo trimestre del 2012. In totale, 93.500 persone sono in disoccupazione. Dall'inizio della crisi, sono stati distrutti 85.800 posti di lavoro (il 30%). La brusca caduta del settore edile a Castellón (più del 63% dei posti di lavoro persi dal 2007) ha trascinato nel precipizio una regione in cui il lavoro era sovraccaricato. ·I dati di Castellón sono più sanguinanti del resto perché circa otto anni fa avevamo pieno impiego e ora sfoghiamo il 32%, spiega José Roca, presidente del datori di lavoro castellonese. Sottolinea che nel PIL provinciale è stato colpito molto dalla costruzione e dall'industria legata come quella delle piastrelle, e che la sua caduta ha comportato lo sproblema dell'occupazione. "La riforma del lavoro non è stata data nemmeno con i risultati previsti, creta in una riforma più generale.
Otto anni fa la provincia aveva piena occupazione e ora sfiorava il 32% di disoccupazione
Il primo vicepresidente del governo, Alfredo Pérez Rubalcaba, ha annunciato ieri che rinuncerà al portafoglio degli Interni prima che si svolgano le elezioni generali. "È un'ovvietà. Il candidato non può essere il ministro che organizza le elezioni," ha detto dopo la sessione del Consiglio dei Ministri. Ciò che non ha chiarito è che "la sua rinuncia a quando José Luis Rodríguez Zapatero invocherà le elezioni generali - sarebbe in gennaio, se il presidente del governo esaurisse la legislatura - o dopo la conferenza politica del PSOE di settembre. Rubalcaba, tuttavia, non ha voluto ammettere che la cancellazione della sua assistenza, ieri sera, in un incontro con i socialisti valenziani in un hotel di quella città era un esempio di incompatibilità della sua carica di ministro dell'Interno con la sua posizione di candidato del PSOE, ma la mattinata ha chiamato il segretario generale del PSPV-PSOE, che è stato chiamato da parte di una persona che ha fatto la polizia per mezzo di un paio di giorni, ha suggerito che per "l'atto previsto, dopo gli incidenti verificatisi il giovedì davanti alle Corte di polizia, che la polizia e la polizia che ha tenuto la sera, mentre si trovava la polizia, mentre la polizia in quella di ieri sera c'era la polizia, mentre la polizia c'era di cui c'è stata
"Se c'è violenza per strada, la polizia agirà con fermezza" dice il ministro
E'stato l'artista rotondo, il miglior artista che ha dato il flamenco. Altri artisti avevano i loro difensori e i loro oppositori ma lui era così grande che piaceva a tutti. È stato un genio e la parola genio non può essere applicato a tutti, ma lui era senza discussione. Ha portato il flamenco alla massima categoria. Paco diceva sempre: "Il cuore mi chiede tradizione e la testa, innovazione." Questa frase segna quello che è stato, qualcuno che ha bevuto dai grandi maestri a chi poi la testa gli chiedeva di essere al giorno. È un artista che si è fatto con molte radici ma che poi ci ha voluto volare da solo. Un artista deve essere nel mondo in cui vive e lui lo ha fatto. Non si è conformato, ha pensato che doveva fare la sua propria musica ed è stato in grado di sperimentare con il jazz e altre musica. Egli è un grande artista che è stato fatto con la sua tecnica, non ha mai avuto la sua tecnica.
La grande capacità dell'artista di sorellare la sua testa e il suo cuore è evocata dalla cantaora
José Alencar, uno dei più importanti imprenditori del Brasile, due volte vicepresidente della Repubblica, è morto la sera di ieri a São Paulo, dopo aver lottato con perseveranza e coraggio per 15 anni contro un rosario di cancri. E'stato il fautore principale che l'exsindacalista Luiz Inácio Lula da Silva ha fatto la sua strada con la presidenza del paese nel 2003, assicurandole la fiducia dell'imprenditore. Critico sempre con la politica economica del governo di Lula, si è opposto in modo acclamato che il Brasile avesse gli interessi più alti dei paesi in via di sviluppo. Nonostante le differenze politiche tra il vicepresidente della confederazione imprenditoriale e il dirigente sindacale entrambi erano, più che amici personali, quasi fratelli. In entrambi hanno sigillato il patto con cui trifunfano insieme alle urne: Lula, come candidato alla presidenza, Alencar alla vicepresidenza, il suo interesse è stato sempre noto per la sua presenza nei suoi due governi e pezzo determinante per la scelta del suo successore, Dilma Rousseff, Alencar è stato anche ministro della Difesa e un politico che da parte di un parere che da parte del suo popolo che ha sempre saputo.
E' stato vicepresidente durante i sette anni del governo dell'exsindacalista.
La prima parte della colossale Shoah (1985) di Claude Lanzmann si chiudeva con un agghiacciante colpo di genio: la lettura di una lettera scritta il 5 giugno 1942, documento interno nella gestione dello sterminio, in cui venivano descritti i cambiamenti da fare nei veicoli speciali attualmente in servizio a Kulmhof, Chelmno e nelle quali sono attualmente in costruzione, forma eufemistica impiegata per identificare i camion del gas per sterminare prigionieri ebrei. È un testo ghiacciato, pieno di notizie da parte di persone in servizio a Kulmhof, Chelmno e nelle quali sono attualmente in costruzione. Una lettera interna la cui registrazione verbale è inquietantemente vicina a quella che userebbe un'impresa per risolvere una contrarietà tecnica nella sua gestione dei rifiuti, è uno dei molti momenti di distanza di Shoah in cui risulta evidente che, nel centro del progetto di Lanzmann, palma, essenzialmente, un problema di lingua: l'Olocausto, questo sterminio sistematico i cui identi ideologici si rivestono sotto forma di lingua locale e altre caratteristiche tecniche: il centro del progetto di Lanzocausto.
Lanzmann si allontana dall'approccio espositivo di Shoah per giocare con i tempi e i materiali altrui
Boris Strugatski, scrittore leggendario grazie ai romanzi pubblicati in epoca sovietica insieme a suo fratello Skadi e convertito oggi in Russia in opere di culto, è morto il 19 novembre a San Pietroburgo a 79 anni di età. Gli ultimi giorni Strugatski li ha passati in ospedale in stato grave: ai suoi problemi cardiaci era stata aggiunta una polmonite. Sono stati i fratelli Strugatski a portare in Unione Sovietica il genere di fantascienza al livello della grande letteratura. Nel 1959 è apparso il suo primo libro in comune, Il paese delle nuvole purpuree, in pieno periodo del disgelo di Nikita Jruschov. Le opere che hanno continuato ad allontanarsi sempre più dal realismo socialista, sollevando nuovi temi morali e satirizzando la burocrazia sovietica. Com'è difficile essere dio (1964), Il lunedì inizia in Sabato (Beni), Il caracolamoso è stato a causa di un extra fratelli (Provi 68) o La seconda invasione marziana (Bene) sono alcune delle opere che hanno dovuto lottare contro la critica degli ortodoxos. L'Anistagnazione della città di Amanownownow.
Lo scrittore russo ha rinnovato il genere letterario nel suo paese insieme a suo fratello Arkadi
Il cadavere della ragazza è appena apparso, nudo e a faccia in giù, nella cupola. L'ispettore Salti ha sei ore per risolvere il crimine: ·Quando l'alba sarà notizia e con le notizie si lavora fantasticamente, dice. Un agente, non tarda a trovare i genitori della vittima. ·Elisa era un'università esemplare, assicurano, ma il forense ha trovato cocaina nel suo sangue: si infilava di tutto, risolve l'ispettore. Natura morta in una cupola, di Fausto Paravidino (Genova, 1976), è un thriller appassionante dove la vita nei bassi fondali e quella che porta la gente teoricamente bene si intrecciano, con sommo pericolo per tutti. In alternativa a scene brevi, salti di localizzazione, dialoghi triati e monologi sostanziali in cui Salti si rivolge al pubblico come se parlasse con se stesso, Paravide suo humor tegolato in cimano e senza trappole.
'Natura morta in un fosso' di Fausto Paravidino è un 'thriller' entusiasmante che attraversa mondi antichi
Anche se le recenti primarie aperte simultanee e obbligatorie (PASO) hanno avuto luogo, in linea generale, in modo normale, l'atto elettorale è stato tratto da una serie di denunce di diverso tenore. (...) Il fatto più denunciato è stato quello di elettori che, arrivando al tavolo dove dovevano emettere il loro suffragio, hanno trovato che non potevano votare. (...) Non meno scandaloso è stato vedere che nel padroncino persone decedute anni fa, mentre risultano estremamente gravi denunce di elettori che, dopo lo scrutinio provvisorio, hanno cercato sul sito web ufficiale i risultati del tavolo al quale hanno votato e scoperto che i candidati per i quali erano stati colpiti non avevano voti. Un altro episodio deplorevole è stato la mancanza di schede di alcune forze politiche, registrate in diversi centri di voto. (...) L'unico modo per cancellare definitivamente questo tipo di frodi sarebbe stato quello di avanzare verso il voto elettronico. Ma né questa procedura né quella della poltrona unica sono state finora considerate dal governo kirchnerista, benché fossero state provate con successo in numerosi paesi democratici. Al di là di questo, è indispensabile che le prossime elezioni a distanza di tempo possano essere tenute a non tanto dalla trasparenza istituzionale, ma dal sistema elettorale, ma da parte dei cittadini.
Le ultime elezioni hanno dimostrato ancora una volta che il sistema elettorale argentino è chiaramente migliorabile
L'idea è la seguente: "Capitare la forza di questo sport e delle sue stelle, oltre alla sua capacità di generare entrate". Così spiega Adam Helfant, l'uomo alle redini dell'ATP, l'associazione che governa il tennis maschile, il suo progetto di creare un All Star nel tennis a immagine e somiglianza di quello che si disputa nella NBA. Le stagioni del 2012 e 2013 avranno due settimane di riposo in più per i giocatori, che godranno così di un totale di sette. Questo cambiamento del calendario, perseguitato da anni dai tennisti, apre ora la possibilità di dare vita al progetto del fine settimana delle stelle, fino ad ora in ritardo. L'ATP ha osservato le numerose esposizioni del suo tennisti nel corso del 2010 con un mix di curiosità professionale e preoccupazione contenuta, come ha potuto sapere questo giornale. Gli amici, hanno concluso i dirigenti, hanno generato lo stesso mese di aiuto milioni. Inoltre, tensioni in questo programma Twitter "ha avuto modo di ridurre il calendario, che a sua volta ha voluto essere compensato con una restrizione delle esposizioni, che avrebbero permesso ai dirigenti di tenere il periodo di riposo delle loro attività, come il loro attività, come il potenziale di studiare in quel calendario.
L'ATP studia la creazione di un 'All-Star' come quello del basket americano
Dall'inizio della crisi, la capacità d'esportazione e la vitalità del settore turistico, una variante dell'esportazione ha rappresentato l'unica buona notizia continua dell'economia spagnola. E' successa di nuovo, e in altissima misura, durante il primo semestre di quest'anno, in cui le vendite all'estero sono aumentate dell'8% e il saldo della bilancia commerciale è stato ridotto di due terzi. Si tratta di un dato da celebrare per ragioni macroeconomiche. Poiché la dimensione del disavanzo estero (circa il 10% del prodotto interno lordo) era uno dei principali fardelli caratteristici della recessione in questo paese. Ma una cosa è quella di cerimonie, che possono essere celebrate e un'altra via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via
Il commercio estero produce risultati storici, pur non godendo di sostegno
La Generalitat ha esteso a 50 il numero di Gruppi ad Alto Rendimento (ARA) che offrono al 100% dell'insegnamento dei crediti base in inglese nelle 24 facoltà in cui questa formazione bilingue è stata promossa dal 2010-2011. I gruppi ad Alto Rendimento sono integrati da almeno 150 studenti nel primo corso di laurea. L'ultimo corso di 898 allievi delle cinque università pubbliche ha studiato in questo tipo di programma ad alte prestazioni. I gradi in cui è stata introdotta la formazione bilingue comprendono farmacia e medicina, biotecnologia, ingegneria informatica, aerospaziale o elettronica industriale e direzione delle imprese (ADE). Esiste anche in Psicologia, Diritto, Business Internazionali, Economia, Chimica o contabile. Per far parte di uno di questi 50 gruppi è necessario dimostrare il certificato di inglese livello B2 o l'impegno di averlo alla fine del corso. Tra i benefici che comporta far parte di un gruppo di Università Alto Rendimento c'è anche quello di avere la preferenza per l'accesso agli aiuti per la formazione del personale ricercatore nelle sue varie modalità, nonché di partecipare alla borsa Erasmus, così come gli aiuti di viaggio per l'apprendimento di una specifica lingua, oltre a quella di lingua, l'università che deve essere accompagnata da un titolo di lingua.
La Generalitat ha esteso a 50 il numero di Gruppi ad Alto Rendimento che offrono il 100% dell'insegnamento di base in inglese
Il 6 settembre 2004 un'esplosione a Ponte de Vallecas ha chiuso la vita di due lavoratori, ha ferito altri 19 e ha causato danni a 12 navi industriali e 25 automobili. Juan Ramón Molina, il proprietario della nave in cui si è verificata la deflagrazione, che si dedicava a produrre effetti speciali per cinema e spettacoli, è stato ora condannato a poco più di sei anni di carcere. La sentenza prevede che Molina dovrà scontare due anni di carcere per due reati di omicidio per imprudentezza e altri quattro per detenzione o deposito di sostanze o apparecchi esplosivi, infiammabili o soffocanti. Tutto questo senza la prescrizione autorizzazione amministrativa. I giudici proibiscono a Molina, che era stato premiato con diversi premi Goya, che svolgeva la sua attività durante la condanna. Produceva pioggia, neve, incendi e esplosioni per diversi spettacoli Il tribunale rimprovera al condannato da parte di chi non autorizza, l'imputato non ha nemmeno preso la precauzione di essere in possesso di armi di origine domestica, che erano in possesso di numerose navi, dove il clandestino custodiva in un luogo lontano da abitazioni e centri di lavoro, ma che ospitavano persone in possesso di una casa di proprietà di proprietà di persone, e di proprietà.
La deflagrazione in una nave industriale ha ucciso due persone e ferito altre 19 persone.
La seconda attrezzatura che il Barcellona indosserà nella stagione 2013-2014 renderà omaggio alla senyera, la bandiera catalana, con strisce verticali in rosso e giallo per la prima volta nella storia del club. D'altra parte, il Barça recupera per la sua t-shirt abituale le tradizionali strisce blu e granate; ha inoltre collo di becco giallo e include un moderno disegno degradato sulle maniche. I pantaloni saranno blu e quelli della seconda attrezzatura, gialli. Entrambe le magliette sono sul retro del collo il motto Més che un club. Tutti gli indumenti, come già faceva Nike negli ultimi anni, sono realizzati con poliestere riciclato, secondo il loro impegno per l'ambiente. Questa volta sono più leggere pesano del 23% in meno di quelli di questo corso, più forti e più flessibili.
Tutti gli indumenti sono realizzati in poliestere riciclato e sono più leggeri
La Spagna ha perso la lunga battaglia intrapresa più di un decennio fa per ottenere un brevetto europeo più economico e agile per facilitare l'innovazione nel continente. Questa settimana, i ministri dell'Istruzione dell'UE e il Parlamento europeo hanno consacrato l'inglese, il tedesco e il francese come le tre lingue ufficiali per registrare un brevetto a livello comunitario contro l'aspirazione della Spagna di introdurre nel sistema la lingua spagnola. L'Europa nel suo complesso ha ottenuto con questo accordo una vittoria ottenendo slegando una questione che sta danneggiando l'innovazione europea, ma è una vittoria minore perché non ha potuto optare per la più pragmatica e conveniente soluzione di imporre come unica lingua l'inglese su un terreno, il tecnologico, dove la sua preeminenza è schiacciante. Il discontro che ha provocato per tanti anni il progetto di brevetto europeo ha sferrato crudamente l'accordo di nazionalismo che in tante occasioni ha impedito ai governi di Aznar e Zapatero di essere la sola lingua italiana, che la sua lingua italiana può essere racchiata dalla lingua italiana, sulla base dell'importanza della lingua dei Cervanti, la terza più parlata del mondo dopo l'inglese e il cinese, e la sua lingua italiana, e la sua lingua italiana.
Il registro europeo delle invenzioni esclude lo spagnolo dall'inglese, il tedesco e il francese
Sembrava che le grandi gorgoglie fossero qualcosa di quasi esclusivo di quello che in Italia chiamavano Il Cavaliere, un appellativo che poco merita. Era il suo modo di fare e di godere della politica. Ora, tuttavia, si sta cominciando a sapere che non era solo Silvio Berlusconi, ma altri che lo circondano o circondano, quelli che si sono dedicati a questa politica del baccalà privato che ha portato al baccalà della politica. Renata Polverini si è dimessa come presidente del Lazio, regione del centro d'Italia, quando si è scoperto diversi casi di malversazione di fondi effettuati da persone sotto la sua responsabilità. Festa con champan a raudale, ostriche e viaggi di lusso a cura dell'erario pubblico o dei fondi di rettili del Popolo della Libertà (PLD), il gioco di parole di Berlusconi, il gioco di fortunato è noto, la vendetta è servita in occasione della caduta di Polverini, ma anche la confessione, la debacle di una bacanale che si trova nel tempo.
Lo scandalo di Lazio frena il possibile ritorno di Berlusconi
Le elezioni presidenziali della prima potenza mondiale sono all'origine delle analisi che sta pubblicando El País e che si sono intensificate come si avvicina il 6 novembre e come il candidato repubblicano Mitt Romney si avvicina, inaspettatamente, alla possibilità di sconfiggere Barack Obama dopo il suo primo mandato. Per lo storico Paul Kennedy, nel suo articolo intitolato "Gli Stati Uniti, alla mercé della corrente, la politica estera di quel paese, che ha protagonista uno dei dibattiti televisivi tra i due contendenti, è quella di un paese paralizzato in grado di prendere decisioni nella nuova centuria perché il suo governo è del XVIII secolo. Il politologo Nicolas Ceca, alla fine del populismo di Obama, è critico con l'attuale inquilino della Casa Bianca e afferma che il ribaltamento che Romney è riuscito a dare ai sondaggi nel primo dibattito ha aperto la possibilità di arrivare alla presidenza un certo numero di messaggi che potrebbero modificare le politiche che impediscono il recupero dell'economia.
Le elezioni presidenziali e il pareggio tecnico Obama-Romney hanno incoraggiato diversi artigiani ad analizzare la situazione
Il Tesoro degli Stati Uniti ha annunciato alla chiusura di Wall Street che si ricava dal resto che gli rimane nel capitale dell'American International Group (AIG), con ciò che esce completamente dal gigante finanziario e lo fa con utili equivalenti al 12% del suo investimento. Per AIG, trasformata in una società più piccola, si tratta del passaggio definitivo per togliersi di dosso lo stigma dell'intervento pubblico. Il gruppo assicuratore AIG ha dovuto essere salvato nell'autunno del 2008 per evitare un crollo come quello di Lehman Brothers. Nel suo caso si è ritenuto che si trattasse di un'entità sistemica che non poteva essere lasciata cadere. Una decisione che era circondata da grande controversia in piena crisi finanziaria. Il contribuente americano era già un azionista di minoranza di AIG dallo scorso settembre, quando il dipartimento che dirige Timothy Geithner ha annunciato una drastica riduzione del capitale che ha commentato nella primavera del 2011. Il Tesoro ha annunciato che vende i 234,1 milioni di azioni che sono state controllate dalla sua cassaforte, pari al 16% del capitale. Il posizionamento di questi titoli sarà a carico di Bank of America, Deutsche Bank, Goldman Sachs by Gonnas e JPorgan. Il Tesoro è ora in vendita porta porta porta porta via porta via porta via porta via porta via la vendita i soldi, l'azione da parte del denaro, che ha chiuso il denaro il denaro.
Il gruppo assicurativo ha dovuto essere salvato nell'autunno 2008 per evitare un crollo come quello di Lehman Brothers in quanto considerato un'entità sistemica
La settimana horribilis dell'Inter, eliminata dalla Champions League da Schalke de Raul, si chiude con un'altra sconfitta, 0-2 nel campo del Parma, che con ogni probabilità significa l'abdicazione della squadra di Leonardo anche nella Serie A. I neroazzurri, che hanno vinto gli ultimi cinque campionati italiani, si trovano dopo la puntura di oggi a otto punti del Milano, leader, che ha vinto con solvibilità (3-0) nel suo impegno davanti al Sampdoria, l'unico che può continuare a minacciare la leadership di quelli di Allegri è il Napoli, che domani si rimetterà a tre punti dei rossoneri si vincono nella visita dell'Udinese al suo stadio, il San Paolo. L'Inter ha vissuto un'altra notte di incubi, dopo le recenti nottate di sera contro la squadra tedesco (2-5 a San Siro e 2-1 a Gelsen Chiraco. Oggi i suoi verdughi non si chiamavano Raul, Giurado o Farfano, ma Zaccardo, Candreva e Modesto, che è la sera, il Teamante, il Teametto, il Teametto che porta a questa prima di sera, il Team.
Dopo l'eliminazione della 'Champions' da parte dello Schalke, i 'neroazzurri' restano con poche opzioni di ripetere lo'scudetto' dopo aver perso con il modesto Parma
L'ultimo dato sul presente, il mondo attuale visto con i fili venuti dal passato, un riflesso del tempo. Questo è ciò che si unisce alle tematiche delle opere vincenti del premio Alfaguara de Novella che apre la convocazione della sua XVIIa edizione del 2014, che coinciderà con i 50 anni dell'editoria. Gli originali saranno ricevuti fino al 31 dicembre. La scrittrice Laura Restrepo presiederà la giuria, appena dieci anni dopo che essa stessa otterrà il premio con Delirio. Per la scrivania colombiana, il premio è un'ottima e necessaria motivazione per le lettere in spagnolo, perché mette a disposizione dell'autore che uscirà eletto un buon aiuto economico, e soprattutto una piattaforma di contatto con migliaia di lettori a livello internazionale. In linea di principio sono 400 milioni di persone in 19 paesi ispanofoni che la novella vincente è pubblicata simultaneamente ogni primavera. Il premio Alfara è il più internazionale dei premi letterari ad un'opera inedita. Anche, dice Pilar Reyes, il suo editore finale, la notizia del benestare è data dalla data alla quale la presenza di un certo numero culturale quando il fatto è convertito.
Il premio è un riferimento delle lettere in spagnolo. L'editoriale celebrerà il prossimo anno il suo mezzo secolo
I miliardari possono permettersi di avere punti deboli. Quello di Warren Buffett è chiaramente la stampa. Sei mesi dopo l'acquisto del diario della loro città natale, l'oracolo di Omaha ha concordato giovedì l'acquisto di 63 giornali di Media Generale. Il prezzo di 142 milioni di dollari è trascurabile per Berkshire Hathaway, ma l'acquisizione sembra più basata sui sentimenti che sul valore. Anche se Buffett è con la maggior parte per quanto riguarda le prospettive dei giornali delle grandi città, va controcorrente per quanto riguarda le donne di età inferiore a quelle di età inferiore a quelle locali. Questa è la ragione per cui l'acquisizione sembra più basata sui sentimenti che sul valore. Anche se Buffett è con la maggior parte per quanto riguarda le prospettive dei giornali delle grandi città, va controcorrente per quanto riguarda le donne di età inferiore a quelle di età inferiore a quelle di età inferiore a quelle di età inferiore a quelle comunitarie.
Gli ultimi investimenti di Buffet sono fatti più con il cuore che con la testa
Né la difesa avanzata né il pennarello favorevole che hanno conquistato al Calderón. Francia ha piegato il ginocchio a Saint Denis e ha ceduto il leader del gruppo. E il suo selezionatore, Didier Deschamps, ha deplorato la mancanza di successo dei suoi giocatori. ·Il possesso è stato dalla parte spagnola, non è una sorpresa, ma la cosa più fastidiosa è che abbiamo avuto più occasioni di loro. Non segnarle è stato il nostro peccato. Non dobbiamo dimenticare la squadra che avevamo di fronte. Di fronte a tale avversario, con l'esperienza che hanno, bisogna essere efficaci e non è stato il caso, ha commentato l'ex centrocampista, oggi preparatore galo. · Abbiamo creato loro pericolo nel primo tempo, anche se non abbastanza. La Spagna confisca il pallone, anche se non è sempre un possesso molto verticale, ma costringe a essere disegnato più di loro, ma il controllo tecnico e collettivo è stato suo, ha detto il mio tempo non ha fatto.
Deschamps deplora la mancanza di successo della selezione francese ma ribadisce il sostegno al Benzema nonostante i cazzi
Scrittore nero in un mondo bianco, David Mills ha sfidato l'industria giornalistica e televisiva, ha lottato contro gli argomenti con cui è stato ritratto storicamente gli afroamericani e ha partecipato alla creazione di otto teleseries. È morto il 30 marzo, a 48 anni, nelle riprese della sua ultima creazione, il serial Treme, sui laghi dell'uragano Katrina. Alla gente che lavorava con lui era facilmente sfuggito che David Mills era e si sentiva nero, nonostante il suo pallido colore di pelle. La sua famiglia era di colore di donna e era nata in una zona nera, il quadrante nord-est di Washington. Cresceva vedendo i dolorosi effetti del razzismo in una capitale di maggioranza nera dove i ricchi erano, in genere, bianchi. Ha studiato giornalismo all'Università di Maryland, dove ha conosciuto David Simon, creatore di The Wire. Il suo lavoro è stato quello che era il suo principale, soprattutto, nella quinta e ultima stagione. Mills sapeva su ciò che i ricchi erano: la stagione si concentrava sui mezzi di comunicazione e fu e fu eretto sulla giornata dei grandi reati in un giorno
Ha combattuto contro gli argomenti sulla sua razza in televisione
Jose Castro (juez) e Pedro Horrach (fiscalo) hanno costituito per anni a Baleari un solido matrimonio di convenienza contro la corruzione. Da alcuni mesi, entrambi affrontano un processo irreversibile di divorzio a causa della colpevolezza o innocenza dell'infanta Cristina in una causa che ha messo sotto sospetto l'istituzione monarchica. In quel territorio di ostilità, giudice e procuratore hanno trasformato i loro ultimi scritti nell'ambito del procedimento quasi personale, pubblico e rumoroso. Horrach e Castro hilvanarono con centinaia di prove il caso Noos, fino a scoprire una trama di corruzione diretta da Iñaki Urdangarin, marito dell'Infanta, con l'impulso del suo socio Diego Torres, e favorito da una decina di cariche dei governi del PP a Balears e Comunidad Valenciana. Torres e Urdangarin ora sono stati creati da un business basato su documenti pubblici e da un falso aspetto di buone intenzioni, con l'aiuto di società in cui la figlia del re Giovanni e l'Urdana è stata costituita da un numero di persone che hanno presentato e dal loro personale.
Giudice e procuratore sono coinvolti in una battaglia personale a causa dell'imputazione dell'Infante
Il nuovo Museo delle Culture del Mondo che in parte occupa lo spazio che ha lasciato il Museo Barbier Mueller d'arte precolombiano chiuso nel 2012 alla scadenza del noleggio della collezione ï, aprirà le sue porte a Barcellona nel gennaio 2015 con l'esposizione permanente di 550 pezzi di civiltà non europee. La prima esposizione temporanea sarà Scritture, dedicata a mostrare ciò che i diversi sistemi di scrittura rivelano sulle società che li utilizzano. Il centro si installerà nei palazzi gotici di Nadal e Marqués di Lió (che sono dotati anche di un costo di 4,1 milioni di euro), di fronte al Museo Picasso, e mostrerà 379 dei 2.300 oggetti d'arte ceduta per 20 anni al Comune della Fondazione Folch. Inoltre esporrà 117 pezzi del Museo d'arte Etnologico ma 61 delle collezioni della Fondazione Archeologico Clos e della Fondazione Duran scampata in Italia. Il nuovo museo propone l'idea di un viaggio per l'arte attraverso il mondo, come spiegato ieri il direttore di Patrimonio, Museo, Museo e Memonia, Museo Contantino Contadio Contantino Contantino Contantino Contadino Contadio Contadino Contadio Contadino Contadio Contadio Contadio Contadio Contadio Contadio Contadio Contadio Contadio Contadio Contadio Contadio Contadio Italia.
Il centro sarà nei palazzi di Nadal e Marchese de Llió
Da quando è scoppiata la crisi dell'Irlanda, l'economia spagnola è minacciata dalla tendenza ad un peggioramento progressivo del suo debito, che aggrava la situazione recessiva e rende ancora più difficile lo strangolamento del finanziamento pubblico e privato. L'annuncio del salvataggio irlandese non solo non ha rassicurato gli investitori, ma rafforza l'ipotesi di una ripetizione periodica degli episodi di crisi, che potrebbe finire per smentire la tesi che "la Spagna non è l'Irlanda" nonostante la solvibilità della banca spagnola o gli adeguamenti fiscali in marcia. Ieri, il differenziale del debito spagnolo è arrivato alla cifra record di 236 punti base, ha aumentato i costi delle assicurazioni di credito contro il mancato pagamento e l'Ibex 35 si è affondato il 3,05% dalla sfiducia verso il marchio Spagna. Il compito prioritario oggi è quello di recuperare la fiducia nella solvibilità delle finanze spagnole. Ma il governo non è l'unica istituzione coinvolta in questo lavoro, ma le istituzioni che sono state coinvolte in una situazione di rifiuto, il PP, ha una responsabilità manifesta nella gestione della spesa pubblica. Gobierna in varie autonomie e in molti comuni. Le cuciture della responsabilità della responsabilità di responsabilità, dell'economia, delle imprese, che sono state a causa della mancanza, della mancanza, della mancanza di mezzi e della mancanza di mezzi di cui i cittadini sono stati che sono stati che sono stati che sono tenuti.
La pressione dei creditori richiede un patto del governo e l'opposizione sulla spesa pubblica
Ivan Scalera, giudice surrogato dell'istruttrice Mercedes Alaya che indaga sul caso degli ERE, ha autorizzato la Guardia Civile a indagare sui conti bancari delle imprese schermo. L'Unità Centrale Operativa (UCO) dell'Istituto armato aveva chiesto al magistrato di indagare sui costi sostenuti dalla Consulenza per l'Occupazione e pagati con i fondi pubblici. Gli agenti avevano inviato un ufficio al giudice il 21 settembre scorso con il seguente obiettivo: "Accrescere negli indizi indicati sull'uso delle cosiddette imprese schermo, con o senza il suo consenso, al fine di introdurre nel circuito finanziario il denaro proveniente dalle sovracommissioni applicate alle polizze finanziate dal Consiglio d'Andalusia," sottolinea l'ordinanza del 9 ottobre scorso firmata da Scalera. La Guardia Civile cercava di identificare i titolari dei conti per determinare il flusso di denaro attraverso queste imprese schermi, un circuito che era stato memorizzato nel vicino sito della Guardia Civile su tali firme, che già possiede il tribunale e che ogni elenco di fondi sarà trasmesso dalle parti autorizzate per determinare il flusso di denaro per mezzo di queste società di informazione determinate in quanto riguarda il domicilio.
Il giudice surrogato del caso degli SRE autorizza gli agenti ad indagare sul flusso di denaro del Consiglio destinato agli intermediari e agli assicuratori
Né l'armatore, Santiago Iglesias, né il capitano, José Portas, del Bahia de Portosanto, il peschereccio di Mia (Pontevedra) trattenuto dalle autorità mauritane da quattro mesi e mezzo, si fidano che questa volta vada la sconfitta. Il lunedì scorso, l'assicuratore spagnolo, l'ambasciatore Alonso Dezcallar e il presidente della Corte Suprema di Mauritania sono giunti ad un accordo per rendere effettivo il pagamento della cauzione di un milione di dollari fissata per consentire l'uscita dal paese della nave galleggiante e del capitano per il fatto che non si è tenuto il giudizio. Quando ha ricevuto la notizia, l'armatore ha deciso di porre fine alla messa in sicurezza nel consolato di Nuadibù e lo sciopero della fame che aveva iniziato il 28 dicembre e che aveva già cominciato a deteriorare la sua salute. Il capitano, tuttavia, ha riconosciuto ieri che non era soddisfatto della decisione del suo capo di lasciare la nave in quanto non poteva essere in seguito alla manifestazione, "Per quanto mi è piaciuto da parte dell'armatore uscire dalla chiusura perché, fino a quando la nave non ha già lasciato qui, io non mi ha creduto nulla.
L'armatore lascia lo sciopero della fame, ma non si fida dell'accordo.
Il ministro dell'Interno, Jorge Fernández Díaz, ha suscitato preoccupazioni annunciando l'ennesimo irrigidimento del codice penale, in questo caso per punire i convocanti di atti violenti in qualsiasi modo, incluso Internet, ed elevare a due anni la pena minima negli attentati contro agenti dell'autorità per facilitare la detenzione preventiva. Associazioni di magistrati, esperti di diritto penale e l'opposizione politica di sinistra diffidano della durezza annunciata, che si innalza al livello di allarme conoscendo una proposta di interno al dipartimento di giustizia per perseguire criminalemente i partiti politici o i sindacati, non solo per le donne, ma anche per le donne, ma anche per le donne, ma anche per le donne, ma anche per le donne, ma anche per le donne, le donne e i bambini.
Il vandalismo deve essere frenato senza violare i diritti civili della stragrande maggioranza
Le società di formazione di Siviglia, raggruppate a Cecap, hanno annunciato ieri la loro decisione di chiedere giudizialmente alla giunta dell'Andalusia i debiti che l'amministrazione mantiene nei loro confronti e che in alcuni casi risalgono al 2006. Gli associati sivillani di Cecap hanno comunicato che l'amministrazione andalusa mantiene inadempimenti per un importo superiore a 8,2 milioni di euro. Il debito proviene da un totale di 204 casi di sovvenzioni concesse a corsi di formazione degli anni 2006, 2007, 2008, 2009 e 2011 Cecap, che raggruppa circa 350 delle oltre 2.000 imprese di formazione registrate nella comunità, sostiene che la situazione del settore è di un'altra categoria di cause, e che le chiusure si stanno verificando ogni giorno, poiché il debito vivente del Consiglio supera i 40 milioni di euro tra i suoi partner andalusi. Secondo fonti di questo collettivo, il debito corrisponde al 50% del progresso della programmazione del passato anno 2011 e del 25% dell'anno 2010. Inoltre, ci sono imprese che hanno avuto origine ad un'altra serie di denunce che sono state trasmesse alla Commissione con il 25% del 2006, 2007, 2008 e 2009. Cecap ha chiesto in settembre a uno studio legale per conoscere le possibilità di recupero delle sovvenzioni concesse dalla società, con la cosiddetta legge, con la relazione sulle azioni che sono state.
L'amministrazione deve più di 40 milioni per corsi di formazione nella comunità
I negoziati finanziari di quest'anno possono finire per mettere il Regno Unito guardando verso la porta di uscita dell'Unione europea. Quello che prima era un'opzione estrema con cui si sognavano un pugno di acerrimi euroscettici, è ora un'alternativa di cui si parla in modo normale. E può diventare il tema centrale del dibattito politico sì, come sembra probabile, Londra si finisce con un certo numero di baccacazzi ai vertici di questo mese e di dicembre, cui il primo ministro, il conservatore David Cameron, arriva battendo la bandiera del veto. Il problema è che, a differenza del passato, le minacce di veto di Londra si stancano di più che si impressionano e difficilmente riusciranno a fermare il resto dei partner. La prima battaglia è quella di bilancio, alla quale Cameron arriva difendendo un taglio di 200.000 milioni di euro rispetto alle proposte di Bruxelles senza testo per il periodo 2014-20 e con l'esigenza del suo parlamento di andare ancora più lontano. Il primo ministro vuole congelare i bilanci europei, che non potrebbero crescere al di sopra dell'inflazione. Se ha appena visto l'accordo, che è stato unanime, si è dato la possibilità di fare la parola con la voce di uscita con la procedura di bilancio che si arrivata che si arrivata che il passo da un'altra uscita che il passo da un'altra uscita che la parola, la parola di bilancio, che si metterà la parola che la parola.
Quella che prima era un'opzione estrema, ora è un'alternativa di cui si parla normalmente.
Oriol Pujol Mas, tra Jordi Pujol (a destra) e il figlio di questo, Oriol Pujol, in il Consiglio nazionale di convergenza in settembre. Tra le relazioni di polizia senza membre o firma che in particolare le pratiche corrupte di dirigenti nazionalisti catalani, c'è una datate l' 11 settembre 2012, le cui conclusioni sono pervenute al primo paragrafo, è ïdefinire il processo di estrazione di denaro dalla Catalogna ai conti all'estero, come si evince dalle varie testimonianze e relazioni che si trovano nelle diverse regioni sommarie in cui attualmente interviene questa Comsararia Generale. Lo sviluppo del rapporto, tuttavia, non parla appena di indagini giudiziarie in corso o di sommari dove questa circostanza è menzionata. La relazione si ferma alla confidenza di un examante di un consulente finanziario con sede a Londra. A partire da lì, sgrana tutta una serie di accuse di recupero di denaro nero da parte del exportan o di sommari dove questa circostanza è citata. La relazione si ferma alla confizione di un examante di un consulente di un consulente finanziario con sede a Londra. A partire da lì, da lì, s e da lì, s'all'ora. da lì, s. non da lì, s'essa. non da lì, s. s. s. s'unauna una serie discuscuscuscuscuscuscuscuscuscuscuscuscuscuscuscuscuscuo. in tutte una serie di accusa tutte una serie tutte una serie tutte una serie di accusa tutte serie di accuse tutte serie di accuse tutte serie di accuse tutte serie di accuse tutte serie di accuse tutte le accuse tutte le accuse tutte serie di accuse tutte serie di accuse tutte le accuse di accuse di accuse di accuse di accuse di accuse in in in in revoca una serie di accuse di accuse di accuse insa di accuse insa di accuse di accuse di accuse di accuse di pagamento insasasasasasasasandendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendendende
Un rapporto della polizia non firmato dell'11 settembre cerca di determinare il processo di estrazione di denaro dalla Catalogna. Accusa il recupero di denaro nero all'ex presidente catalano
L'ottava legislatura andalusa è stata un fallimento e la maggior parte delle promesse contenute dal PSOE nel suo programma elettorale sono state "incomplete". Con questi due broccoli ha riassunto il coordinatore di Sinistra Unida, Diego Vaderas, il bilancio di questi quattro anni di governo, durante il suo intervento in seduta plenaria del Parlamento.Il dirigente dell'IU ha elencato ciò che ha definito i grandi fiascosi di questo mandato: 1,2 milioni di disoccupati, l'impossibilità di raggiungere la cassa unica, la mancata esposizione alla luce di una voce di politica industriale, la mancata esposizione alla luce del piano d'installazioni, il poco peso in Europa o la frode nel caso degli ERE, che, secondo Valderas, sembra non avere fine. Inoltre ha criticato ciò che considera un'inosservanza del governo andaluso di sviluppare lo statuto d'autonomia, "il frutto di ciò che ha ottenuto la maggioranza del territorio, la quale ha perso la competenza sul bacino del Guadalquivir, dopo la sentenza della Corte costituzionale che annulla tale articolo.
Valderas considera un fallimento della legislatura per le violazioni. Accusa Grignan di confrontarsi "artificialmente" con il governo
Gli Stati Uniti hanno ideato una formula per facilitare l'ingresso nel paese ai prigionieri politici cubani rilasciati di recente e che si trovano in Spagna ma che desiderano trasferirsi nel paese americano, come ha dichiarato oggi il Dipartimento di Stato. Il dipartimento che dirige la Segreteria di Stato, Hillary Clinton, e il Dipartimento della Sicurezza Nazionale hanno convenuto di rinviare all'Ufficio dei servizi di immigrazione e cittadinanza (USCIS) i casi di "certi prigionieri politici cubani recentemente liberati che hanno espresso il desiderio di andare negli Stati Uniti" per poter beneficiare di un programma speciale che non richiede loro un visto tradizionale per entrare nel paese. Il processo abituale, che si vuole evitare, richiede una procedura complicata per entrare negli Stati Uniti più lunga e più complicata, poiché ritiene che non siano più a rischio e non possano più chiedere asilo. Per ottenere loro un visto speciale, il Dipartimento di Stato ha deciso di ricorrere ad un programma speciale, denominato "significante Public Benefit Parole," che accelera il processo e rappresenta una via per facilitarne l'ingresso senza dover ricorrere al processo abituale.
Whasington intende circonvallare un processo lungo e complicato con un visto speciale
L'accumulo di viaggi da Rodríguez Zapatero in Medio Oriente e nel Maghreb, effettuati entro pochi giorni, ha introdotto nella politica estera spagnola un ritmo vertiginoso dopo essere rimasto stagnato per mesi. Non è facile identificare la strategia che darebbe coerenza a questo attivismo, soprattutto quando, dal gratuito giro atlantista effettuato dagli ultimi governi del Partito popolare, la diplomazia spagnola non ha recuperato le priorità precedenti né ha consolidato nuove. Il calibro dei brani è stato tale che, a queste altezze, le linee principali della politica estera del nostro paese sono state ridefinite, come se non ci fossero mai state, come se fossero state le parole della voce, ma la posizione internazionale della Spagna si è rivelata disabitata. L'agenda diplomatica che il capo del governo ha sviluppato in quello che va di settimana non contribuisce a chiarire le cose. Come è usuale nella politica estera spagnola, sembra che si tratti di un'idea e di un'altra cosa che le parole di "campone" sono state fatte da parte degli Stati Uniti, ma che non solo ha partecipato al passato della condescendenza verso Ben Ali e che ha tenuto anche un'altro silenzio che le cose che le cose da parte delle cose che sono state, e da parte.
Il periplo arabo di Zapatero mette in evidenza le contraddizioni della politica estera spagnola
Il movimento ha sia di promozione che di riconoscimento cinematografico. José Sacristan debutta domani Venerdì Il morto e essere felice, da Javier Rebollo, con la quale ha ottenuto la sua seconda Concha de Plata a San Sebastián, tre giorni dopo aver raggiunto la sua prima candidatura al Goya; lui, che è uno dei nove fondatori dell'Accademia di cinema. E la statuetta a miglior attore sembra sicura per questo madrilegno di 75 anni. Davanti a alcuni calamari alla piastra, ore dopo la lettura della selezione, e di diventare cieco nella sede dell'Accademia a concedere interviste, questo madrileno ïin realtà, è definito come ccarinascimentale di Chinchón, metà di Bariloche [Argentina] č insistito: non è buono per il fegato il rancore, vero e proprio, che io ho fatto più teatro al cinema ma questi anni... Certo che io sono il titolo di cinematografia italiana, ma che io non sono muoio se non me lo porto, eh?. Sul cibo dà tempo a parlare appassionatamente del suo maestro e amico, Fernando Ferntano primo tempo di cinemato che è ora il titolo del cinemato spagnolo.
Jose Sacristan ottiene la sua prima candidatura ai Goya nella categoria di attore protagonista con il film "Il morto ed essere felice"
Il ritiro dei ribelli congolesi tutsi dalla strategica città orientale di Goma, che hanno occupato il 20 novembre, vale a dire le donne che vivono in un'operazione lampo, è solo un episodio minore sul bordo di una guerra colossale nel centro dell'Africa che ha causato più di cinque milioni di morti e che non si è mai estinto, nonostante la sua conclusione nel 2003. La permanente destabilizzazione della regione non può essere compresa senza radicarla nel genocidio contro la minoranza tuttisi avvenuta in Ruanda quasi due decenni fa. Ma oltre ai fianchi risalimenti etnici e politici o al timore del Ruanda che i suoi nemici hutus diventino forti dall'altra parte della frontiera è il fatto che il Congo orientale, la regione del Kivu, di cui Goma è centro nevralgico, ospita una concentrazione incomparabile di minerali strategici il cui controllo comporta potere e ricchezza e che provoca la codeca del Ruanda, ma anche dell'Uganda, con le dimensioni dell'Europa occidentale, è un gigante con i piedi di barro. La corruzione generalizzata, la discussa legittimità del presidente Joseph Kabila, nonostante le sue ultime elezioni del passato e delle sue origini
Il Consiglio di sicurezza deve fermare l'ingerenza armata del Ruanda nel gigante africano
L'evento, creato dall'ex presidente Carlos Fabra, veniva sottoscritto tramite il pagamento da parte dei concistori di una parte delle voci che l'istituzione provinciale inviava. ·Le voci arrivavano ogni anno, le avevamo quasi per imposizione perché si trattava di qualcosa di benefico, e poi ci scontavano l'importo da parte dei concistori di una parte delle voci che l'istituzione provinciale trasmetteva. ·Le voci ci arrivavano ogni anno, le rimanevamo quasi per imposizione perché si trattava di qualcosa di benefico, e poi ci scontavano l'importo da parte dei concistori di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di questa voce di una sola voce di una sola voce di essa, la cui denuncia è stata fatta per mezzo di una sola voce di un'altra voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di un'altra voce di una sola voce di un'altra voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di un'altra di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di un'altra di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola di una sola di una sola di una sola di un'altra di una sola di una sola di una sola di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un' di un'altra di un'altra di un'altra di un' di un' di un' di un'altra di un' di un'altra di un' di un' di un' di un' di un' di un' di un' di un' di un' di un' di un' di
I biglietti erano accettati "quasi per imposizione" e poi scontati, secondo un sindaco
Le decine di migliaia di argentini che attraverseranno il confine per viaggiare al mondo del Brasile saranno controllate dall'agenzia fiscale del loro paese. Almeno questo accadrà a coloro che acquistano con carta di debito o credito 15 biglietti aerei, soggiorno di hotel o biglietti alle partite. Lo ha annunciato questo lunedì l'amministratore federale delle entrate pubbliche dell'Argentina, Ricardo Echegaray. Gruppi di amici hanno organizzato i loro viaggi in aereo, in camper o in auto. Viaggieranno anche le barre brave di vari club in pullman. Nelle strade di Buenos Aires si vedono annunci turistici dello stato di Rio Grande do Sul, dove la selezione albiceleste giocherà contro la Nigeria. Gli argentini sono anche il quarto collettivo delle nazionalità che hanno acquistato per la Coppa del Mondo 2014, dietro Brasile, USA e Colombia. Tuttavia, ci si aspetta che molti argentini viaggiano senza tichi e che alcuni li comprano in giro per la vendita o li procurano tramite contatti con ultra brasiliani. L'agenzia fiscale dell'Argentina paragonerà le entrate dichiarate dei tifosti con le spese di viaggio di cui si trattano le merci che il Brasile.
L'organismo controlla che le sue spese per voli in Brasile, hotel e biglietti alle partite non superino le entrate dichiarate
La goleta Santa Eulàlia si veste di gala, con centinaia di banderette colorate, una volta all'anno, il giorno che tra i suoi tre alberi, anche se senza le vele issate, un Melchor, Gaspar e Baltasar. Il veleno del Museo Marittimo di Barcellona ha nuovamente attraccato nel Moll de la Fosta e le sue maestose bocchette hanno provocato un delirio infantile che si è prolungato durante la cavalcata e si è interrotto solo la notte. Questa mattina si sarà sciolta di nuovo l'illusione, quella che arriva alle case con i pigiama ancora posti per esibire i regali in facciata più tardi. Nel suo discorso di benvenuto ai Re Magi, il sindaco di Barcellona, Xavier Trias, ha assicurato loro che si tratta di una città di accoglienza, dove a volte i piccoli si comportano meglio di quelli più grandi, ha detto. Al momento di esporre la loro lettera più tardi, e dopo aver ricordato che le case sono il simbolo della chiave di molte famiglie che soffrono e vedono il futuro con pessimismo, ha chiesto loro, ha chiesto loro quante, il lavoro, lavoro, lavoro e fiducia nel futuro per le porte che le quali sono state, il futuro per uscire per la sera, per la sera, per la sera, per la città e per la notte per la notte, per la notte, per le quali la notte.
La cavalcata affollata di 600.000 persone cinque chilometri di strade di Barcellona
I quattro pittori Javier Arocena (San Sebastián, 1935), Carlos Bizcarrondo (Madrid, 1935), José Gracenea (Irún, 1927) e Alejandro Tapia (Aguinaga, 1930), hanno formato nel 1965 il Gruppo Ur, il primo collettivo importante di artisti guipuzcoani del dopoguerra. 45 anni dopo, gli artisti si spostano ieri con i nervi e l'illusione del principiante per la galleria Ekain Arte Lanak, di San Sebastián, ultimando la mostra congiunta che si inaugura oggi dopo 20 anni dalla sua dissoluzione. "Va ad essere un promemoria di ciò che è stato il gruppo e della nostra prima esposizione congiunta al Museo San Telmo nell'ottobre 1965", assicura Carlos Bizcarrondo, uno dei fondatori, uno dei suoi fautori della tratta paesanista, Bizcarrondo, uno dei quali è stato fatto più volte in quanto nativo.
I pittori guipuzcoani Arocena, Bizcarrondo, Gracenea e Tapia tornano insieme dopo 20 anni
Per mancanza di dati non sarà più. Il nuovo governatore, Luis Linde, ha deciso di porre fine al sospetto che il supervisore non conosca bene la situazione del settore per quanto riguarda la sua partecipazione al mattone. Una delle sue prime misure è stata quella di chiedere al settore una banca dati più complessa. Esso comprende fino a 185 dati sui diversi tipi di immobili: ·Viviendas, edifici residenziali, garage e ripostiglio, uffici, edifici di uffici, locali commerciali, edifici per uso commerciale, edifici per uso misto, alberghi, impianti industriali, terreni urbani, case rustiche e altri immobili ·. Le informazioni diventano così complete che si chiede per il costo dell'assicurazione dell'alloggio, spese di comunità, le modalità di noleggio e opzioni di rinnovo per gli inquilini, numero di camere e bagni, ornamentazione, tipo di facciata, guardacassette, postazioni attrezzate, tendeggi, se hanno piscina, zona di pallacanestro, zona di pallacanestro, golf, squash, tennis, ecc. Lo stesso grado di dettaglio richiede per gli alberghi, terreni urbanistici, case da cucina, da cucina, da cucina, tende, da cucina, da cucina, se hanno luogo, da cucina, da dove hanno luogo.
Questi elementi serviranno per l'organizzazione informatica della banca cattiva
Tito Vilanova striscia laterale per difendere e attaccare a Barcellona: Jordi Alba, Alves e Adriano sono tra gli 11 calciatori blugrana che più minuti hanno giocato questa stagione in 10 giorni di Lega. Non è una cosa usuale, ma prendendo in considerazione il rosario di lesioni che hanno colpito la zaga blugrana, è comprensibile. Lesioni Abidal, a cui è stato trasferito il fegato; Puyol, in congedo da uno stiramento del legamento incrociato posteriore del ginocchio sinistro dal partito contro il Getafe; e Piqué, che ha avuto una slogatura del terzo mezzo del piede sinistro contro lo Spartak a Mosca e a cui si aspetta di ritorno oggi stesso, è stato un futbolista multifunzionale come Adriano che gli ha tirato fuori le castagne dal fuoco. Il brasiliano non solo ha esercitato da lato sinistro e da destra, ma ha anche fatto da parte di tutte le altre ragazze che hanno fatto da parte a sinistra, ma che hanno fatto da parte del Guardano meno ha giocato anche dall'estremità o dall'interno. Adriano, tuttavia, sarà bassa tre settimane dopo aver danneggiato il sabato contro il Celà s.
I vagabondi di Barcellona segnano questa stagione più che mai: Adriano e Alba sommano tre bersagli e Puyol, un altro