source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
Quando il Papa giunse al comune di El Escorial - previdenze al suo passaggio dalle strade A-6, M-30 e M-40 -, le 1.664 giovani suore che lo aspettavano nel Cortile dei Re del monastero gridarono pazzesche dalle loro sedie bianche. Correndo, si alzarono e fecero un corridoio lungo il tappeto rosso, fino a che una donna non tagliò la sua emozione: "Questo si vede in tutto il mondo per televisione, così quando tra il Papa, tutte voi dovete stare sedute e silenziose per far sembrare bello."Sono state ascoltate fino a qualche buco tra le ragazze, ma tutte finirono, molto obbedienti, occupando il suo posto sotto il sole del mezzogiorno. L'ordine si dimenticò rapidamente, niente più che vedere il Pontefice. Quelle che erano lontane da anni si avvicinarono e i cantici non si fermarono."
Benedetto XVI si riunisce nell'Escorial con 1.664 suore e 1.000 giovani insegnanti - L'entusiasmo delle suore ha scosso gli organizzatori
Una delle prove più dure che gli studenti di musica devono affrontare è quello di suonare in pubblico. I nervi non si curano mai, o è bene che non spariscano, ma si impara a non rovinare un mestiere che ha senso solo se qualcuno ascolta. Ok, c'è stato un Glenn Gould, che da un momento all'altro solo ha acconsentito a suonare nelle registrazioni, anche se attraverso di esse si comunicava con l'udienza. Anche il lavoro dell'attore si misura con pubblico. Ci sono attori che perdono la vista nella notte della prima, ma l'esperienza dice loro che la nebbia sparirà non appena il dialogo fluirà. Conosco scrittori che dicono di scrivere per se stessi, ma non ho ancora conosciuto nessuno che non voglia vedere il suo lavoro pubblicato. Esisteva un Salinger, sì, ma le mania di quel vecchio malato non sono state rimproverate dalla preoccupazione malata che la loro opera non è stata trasmessa a noi.
Che succede ad un presidente che esce dalla porta sul retro, rifiuta le domande dei giornalisti e non si presenta al Parlamento?
Il governo catalano ha già sul tavolo tutti gli ingredienti per culminare l'offensiva contro l'oleada recentralizatrice dell'Esecutivo di Mariano Rajoy che ha annunciato un mese fa, conoscendo i tagli approvati da Rajoy nell'istruzione e nella sanità. Il Consiglio delle assicurazioni statali ha stabilito ieri che il decreto sull'istruzione di Rajoy è incostituzionale e controviene competenze della Generalitat. L'organo consultivo catalano ha emesso un parere simile a quello della settimana scorsa sul decreto sanitario, che ha motivato la presentazione di un ricorso alla cittadinanza di una cittadinanza di una cittadinanza di una cittadinanza di una cittadinanza di una cittadinanza di una cittadinanza di un paese che non è una cittadinanza di uno Stato membro. Tutto indica che nella riunione odierna il governo di Mas ripeterà questa possibilità. Il Consiglio delle assicurazioni ritiene che il governo di Rajoy vulnerò la Costituzione stabilendo i tagli per decreto, una misura che la Carta Magna prevede solo per i casi di urgenza. In particolare, i giuristi del Consiglio di cui il caso è indicato anche dai paragrafi 3 e 4 dell'articolo 6 violano la Costituzione. Il Consiglio delle assicurazioni prevede il coordinamento dei centri e stabilisce il regime di assegnazione del personale docente, ricerca e del funzionario nelle università.
L'organismo afferma che il decreto di Rajoy viola le competenze della Generalitat
Nelle leggende medievali del golem, un uomo saggio poteva insufflare la vita alla materia inanimata mediante una combinazione di lettere che formavano una parola sacra, forse uno dei tanti nomi nascosti e impenetrabili della divinità che la cultura umana aveva perso con il passare dei secoli, una sola volta. Nei miti spesso reverberano le più ancestrali aspirazioni umane, e poche lo sono tanto quanto creare vita del nulla ed emulare così la più eminente esperienza di Dio, la sua arte più recondito e sublime. Non è il mito, tuttavia, ma la scienza che si sta accarezzando più da vicino quel sogno in questi albori del XXI secolo, e l'avanzamento che abbiamo conosciuto questa settimana può essere definito senza esagerazione di "sorvegliante." Un gruppo internazionale di scienziati che sono stati condotti con l'Università di New York è riuscito a sintetizzare che dalle loro ultime componenti chimiche è un solo cromo del lievito, un hongo unito un sistema che ha avuto luogo al suo aspetto modesto e la sua familiare presenza nella cucina, la panetteria e l'industria cerveglia che è riuscita da parte di cui i nostri grandi e i nostri organismi sono stati membri in cui i nostri
La creazione di vita artificiale si mette a tiro di pietra con la sintesi di un cromosoma
Ci sono alcuni aghi nel pagliaio della disoccupazione e la depressione economica che sono vere perle, ecco come si percepiscono iniziative di successo da parte di imprenditori spagnoli che, sfruttando le nuove tecnologie, sono in grado di strappare spazio alle cattive notizie. Un maiorchino di 27 anni di nome Victor Sánchez è il protagonista del momento. Il suo sistema di videoconferenze in rete, con prestazioni che ampliano quelle di piattaforme come Skype, ha già raggiunto un importante contratto con un operatore e parte della sua squadra, solo sei persone sono già in preparazione al trasloco per stabilirsi in Silicon Valley e sfruttare le sinergie e il traffico americano che già registra la sua applicazione: mashmetv. 415.000 utenti utilizzano questa applicazione, che ha il vantaggio di lasciare registrate nella nube le videoconferenze ed è particolarmente adatto per riunioni di lavoro di persone geograficamente disperse. Victor Sánchez non ha bisogno di qualche altro gruppo di imprenditori che ora ha lanciato al governo. La sua idea e una piccola stanza presso l'Università Politecnico di Madrid hanno operato il miracolo di collocare una microimpresa spagnola in un settore aperto che sono le dimensioni del settore tecnologico.
Un giovane spagnolo lancia un'app per videoconferenze che ha già quasi mezzo milione di utenti
Coincidenza? Casualtà? È vero che il trionfo un giorno prima che il PNV conseguisse la maggioranza nella comunità autonoma basca, e che Bildu sia la seconda forza politica, il che presuppone una battaglia per il sovranesimo e l'identità nazionale, coincide con il cambiamento filosofico e sportivo dell'Euskadi-Euskadi-Euskaltel, obbligato dalle condizioni delle UCI per disputare le gare importanti, non cessa di essere una notizia curiosa (Le norme dell'UCI cercano di internazionalizzare lo sport del ciclismo (Bastagna-Lieja), Euša, che il Tour de Burkina Faso significa un giorno dopo l'altro per i casi di doping. Nella sua pancia, la timorata UCI ha scelto di mondializzare le competizioni sportive in modo che il Tour de China valga come la Liegi-Bastogna-Lieja o che il Tour de Burkina Faso significhi la stessa cosa che la moto ha fatto la sua narrata tra i Paesi Baschi.
L'insieme basco ha dovuto cambiare filosofia e schedare i ciclisti stranieri per adattarsi alle nuove regole dell'UCI per disputare le carriere importanti
Il segretario generale del PSPV-PSOE, Ximo Puig, suggerisce di sollevare una rimozione del debito della Generalitat da parte delle banche che in un'intervista congiunta con il primo segretario del Partit dels Socialistes de Catalunya, Pere Navarro, che pubblica il settimanale Il Temps. 0La Generalitat de Catalunya ha dedicato quest'anno 2 miliardi di euro al pagamento dei costi finanziari, e il Paese Valenciano, più o meno lo stesso. Come rimborseremo tutto il denaro che dobbiamo?
Il leader del PSPV e quello del PSC, Pere Navarro, puntano su come fare le cose insieme.
Tornare ai tempi precedenti al 1985. Trasformare un numero nulla trascurabile di donne in delinquenti. Aumentare l'angoscia della loro decisione personale con la minaccia di una punizione legale. Costringerle a viaggiare all'estero. Gettarle in clandestinità. Privarle di una maggioranza di età conquistata a partire dalla morte di Franco mettendole in mano ad altre decisioni che colpiranno il loro futuro. Condannarle anche a portare questo mondo ad un essere non dotato di felicità o immerso nel dolore sapendo che lo Stato non le proteggerà nella sua disgrazia. Tutto a nome della morale cattolica. Dal settore più intransigente di quella religione che va a saltare senza esitazione i suoi propri comandamenti, come è sempre stato, quando precisano che ad una dei suoi giovani sarà praticato un aborto. Tutto sotto corda. Tutto a nascosta. Tutto a nome della morale cattolica. Questa è la riforma della legge che passa da quella lettera a quella lettera a quella lettera a quella del Ruiz-Gallardón che, libera già dal suo antico disfaccia di ragionevole, è deciso a passare alla storia come un ministro reandio. Tutto a quella che si nasconde. Tutto in quanto il principio di età è dato di vita, mentre il principio di donne è dato che si dice che la parola è dato che il suo nome è dato che il suo nome è dato che la parola.
La riforma della legge sull'aborto influirà sulla considerazione delle donne più di quanto immaginiamo
È un compito impossibile cercare di mantenere il suono del televisore nelle burocratiche e fatigue (nel senso peggiore, ci capiamo?) ritrasmettere le partite di calcio in TVE. Ma sono un lusso paragonato alla scandalosa galleria di idiote, frasi e luoghi comuni, argomenti e convenzioni con l'uomo casposa, il corsi maltrattamento della lingua, che perpetua nella carota Telemadrid un certo Del Toro, fulmine che ti ricorda ai più meliflui e stolti cronisti del NO-DO, che ti consiglia che se fingi di avere una buona vista come quella che egli possiede in grottesca Telemadrid un certo Del Toro, fulmineo che ti ricorda ai più meliflui e stolti cronisti del NO-DO, che ti consiglia di avere una buona vista come quella che si pretende di avere in grottescatola (non specifica se è esistenziale o professionale), assillato coerentemente da quel golo straordinario con neuroni infimi o vergolanti di nome Hugo Sánchez, visi ad un'ottica che io non visita né con la voce italiana che fa il narra di cui il narrano narra.
E' un compito impossibile cercare di mantenere il suono del televisore nelle lunghe e burocratiche trasmissioni delle partite di calcio in TVE.
Migliorata del Campo, un comune di 22.000 abitanti famoso per la qualità del suo orto e in particolare per il sapore dei suoi pomodori, è stata approvata nella sua ultima sessione plenaria una iniziativa rompicapo di UPyD che fino ad allora non aveva prosperato in una decina di località. I sei consiglieri del PSM, tre degli IU e due della formazione magenta hanno votato contro lo scorso giovedì una mozione per chiedere alla Comunità di Madrid responsabilità sulla gestione di Cassa Madrid, una delle zampe fondamentali di Bankia. I 10 consiglieri del PP, che governano in minoranza, hanno votato contro. Abbiamo dimostrato che siamo impegnati con il principio di base in politica che non è altro che la trasparenza. Le casse di risparmio sono state saccheggiate e ora incontriamo alcuni organi di direzione nelle casse afflitte di politici i cui salari e indennità sono insultanti, spiega il portavoce di UPyD nel Comune, Luis Polanco. L'iniziativa è particolarmente nota perché invita alle dimissioni dei membri del Consiglio di amministrazione, dell'Assemblea generale e della commissione di controllo di cassa Madrid, un colpo di Stato che conta i rappresentanti dei partiti che in quanto i vari partiti politici sono tenuti.
Il PSM, contro gli ordini di partito, sostiene con IU l'iniziativa di UPyD, precedentemente respinta in una decina di comuni
Solo con le dipendenze in stato di overdose (escl. per la rigorosa sopravvivenza quelle che macinano il cervello, il cuore o il fegato) e tra questi eccessi così piacevoli figura passare tardi e notte guardando serie, sdegnando qualcosa di così razionale come mettere un limite alla visione di quei capitoli, anche se sai che nessuno te li ruberà, che l'alba ti aspetta il giorno successivo. Per questo bisogna disporre del DVD o del Blu-ray che raggruppa tutta la stagione, molto tempo libero, non avere l'obbligo di maturare. In cambio, la solitudine non muerde, l'alba ti colpisce in ottima compagnia, ipnotizzato per le storie che ti stanno raccontando. Anche se i Soprano e The wire, quelle due serie geniali e incomparabili, purtroppo e logicamente hanno un finale, il livello di qualità si mantiene, la persona di buona qualità, e non solo per quanto riguarda la benedizione HBO. Ci sono più produttori intelligenti e convinti che possono avere Tarta per tutti senza bisogno di trattare gli spettatori come una tortura mentale. Avevano notizie di cecità di cui la terza volta.
Ho avuto notizie della delusione dei fan di 'Homeland' davanti alla loro terza stagione. Non la condivido. Mi sembra sempre più complessa
I tre presidenti delle casse basche ora a Kutxabank hanno guadagnato un milione di euro lo scorso anno, dove le tre hanno subito significative riduzioni. La retribuzione percepita da Mario Fernández a BBK è stata di 514.900 euro, con una riduzione volontaria del 15% a partire dal mese di maggio senza alcuna remunerazione variabile. Il gruppo BBK ha ottenuto un profitto consolidato di 220,2 milioni alla fine del 2011, del 14,6% in meno, con un contributo positivo di Cajasur di 2,9 milioni. A sua volta, il presidente di Cassa Vital, Carlos Zapatero, ha ottenuto una retribuzione fissa di 183.194 euro l'anno scorso. In questa entità, l'importo della dieta per frequenza ad ogni sessione dell'assemblea generale è stato di 182 euro, quello di ogni consiglio di amministrazione di 438 euro, quello di ogni esecutivo di 365, quello di ogni commissione di controllo di 292 e quello di altre commissioni delegate è stato di 292 euro per sessione. Nel suo bilancio, il gruppo Caja Vital Kutxa ha chiuso il passato esercizio con un utile netto consolidato di 4,7 milioni di euro, quello di cui nel 2010, dopo aver effettuato le dotazioni per la copertura di crediti e di altre spese di pagamento, per un totale di altri titoli, per un totale di 52 milioni di cui un totale di euro, per un totale di euro, per un totale di altri titoli, per un totale di 52 milioni di euro, per un totale.
La caduta raggiunge l'85,5% nel caso di Kutxa
Le difficoltà economiche non fanno solo stragi. Di tanto in tanto causano scene proprie di sainete che, di passaggio, fanno le delizie dei media, così torturati dalle cattive notizie. A Burjassot (Valencia), l'urgenza per ottenere un credito ICO affinché il Comune non entri in fallimento tecnico e possa pagare i fornitori ha detto al plenum comunale di cambiare palcoscenico. Con il tempo stringendo 9 la domanda di prestito legale era finita, il sindaco della città ha convocato un plenum per lunedì scorso. In esso sarebbe stato approvato con la giusta maggioranza del tripartito governante (Compromès, Socialisti e Equerra Unida) la richiesta di denaro (4,8 milioni di euro). Era tutto pronto quando il consigliere socialista Olga Camps si è messo in travaglio e senza il suo voto era impossibile portare avanti la proposta, perché il PP, in opposizione, era contro la maggioranza che la sua posizione è quella che il pericolo della parturetta, il sindaco ha ideato una soluzione: trasferire la celebrazione della piena all'ospedale, così straordinaria situazione è arrivata da altre meno chiamate, che il rifiuto della città, una volta che la quale la negazione è stata di cui la cittadinanza è stata la negata da parte di cui la sua è stata la cittadinanza che è stata.
Il municipio di Burjassot tiene una sessione plenaria all'ospedale dove aveva appena partorito una consigliera per ottenere un credito
3 L'angolo dell'edificio DHUB Museo delle Arti Decorative, e l'anello stradale a metà abbattere. Quest'anno si compie 10 anni del Forum, e il fotografo Gregori Civera si è presentato in 15 fotografie di grande formato che cosa è successo e quali novità ci sono nella città, e se l'architettura e l'urbanistica continuano ad essere i motori che trasformano Barcellona. La sua risposta, attraverso le fotografie, è sì, nonostante la crisi, ma mischiati quei motori con altre cose, per esempio la conoscenza e l'economia che genera. E lo riassume così: dalla fabbrica del XIX secolo a quella del XXI ·.
Edizioni che continuano a marcare il cambiamento in città. Con le fotografie di Gregori Civera
Anche se il PP ha ottenuto una percentuale di voto maggiore rispetto alle precedenti elezioni autonome, non è riuscito a spezzare il pareggio in termini di ripartizione dei seggi che ha raggiunto già quattro anni fa. I popolari hanno mantenuto i loro sei deputati, gli stessi che hanno ottenuto il PSOE che, tuttavia, ha ridotto l'appoggio di più di sei punti. Sinistra Unita mantiene anche il suo rappresentante e aumenta più di due punti. L'indagine del CIS non ha fornito dati chiari su Granada poiché ha fornito tra sei e sette deputati al PP, tra cinque e sei al PSOE e un rappresentante per IU. Fino ad oggi, socialisti e popolari si dividevano, in parti uguali, dodici dei tredici seggi con i quali è rappresentata la provincia. Il 46% dei voti che nel 2008 sono stati fermati al PSOE sono diventati il 36% nelle passate, mentre il PP è stato il partito che ha raggiunto il 47% del sostegno del PP al parlamento andaluz da Granada, Carlos Rojas, sindaco di Motril.
Il PP non riesce a rompere il pareggio e ottiene gli stessi sei seggi del PSOE
La Spagna non lotta efficacemente contro la tratta di esseri umani, un reato sempre più presente nell'UE. Il Consiglio d'Europa, un organo che veglia sui diritti umani sul continente, ha esaminato per la prima volta la strategia spagnola, che giudica insufficiente. Manca un piano nazionale che includa tutte le vittime di traffico (non solo gli immigrati o le donne sottoposte a sfruttamento sessuale), ma anche gli specialisti che si occupano di questo tipo di lavoro. Il testo, che ha avuto accesso a questo quotidiano, raccomanda alle autorità di penalizzare la domanda di servizi come la prostituzione. Per anni la Spagna ha affrontato la tratta di persone come un altro elemento dell'immigrazione irregolare. Ma il Consiglio d'Europa ritiene sbagliato tale approccio, perché lascia fuori una buona parte del collettivo interessato (spagnoli o cittadini comunitari) e anche il traffico connesso allo sfruttamento del lavoro. Solo dal dicembre 2010 la Spagna considera la tratta in se stessa e, nonostante tutto, continua ad applicare un piano d'azione elaborato nel 2009 e riportato fino ad ora. • La Spagna ha fatto molto di più, soprattutto per quanto riguarda lo sfruttamento del lavoro. E non solo con cittadini provenienti dall'esterno, ma con altri che circolano all'interno del proprio paese, pedaday lotte.
Strasburgo ritiene che le cifre spagnole siano solo la punta dell'iceberg e raccomanda di penalizzare il cliente
Dopo la rinuncia di Soledad Becerril a ridire a Siviglia l'elenco del PP al Congresso dei deputati, nelle prossime elezioni generali, ai popolari andalusi è stato aperto un varco. Il PP ha cercato di colmare il vuoto che lascia la excaldesa sivillana ed esministra con un altro peso pesante della politica. E l'eletto è Cristoforo Montoro, ex ministro delle Finanze durante il governo di José María Aznar. I popolari andalusi hanno proposto a Mariano Rajoy che Montoro, nato a Jaén e attualmente con atto da Madrid, incabece l'elenco della capitale andaluso. Il PP ha in programma di tenere una convenzione a Malaga in cui saranno annunciati tutti i capi di lista delle province andaluse. Al momento, questo partito non ha ancora reso pubbliche le candidature per le elezioni del prossimo 20 novembre di tre province: Jaén, Almeria e Cordova. Si tratta di un altro gruppo di persone, oltre alla proposta di Montoro, Fátima Báñez, da Huelvaz, da parte di organizzazioni non governative, da parte di città, da parte di cittadini, da parte di città, da parte di cittadini, da parte di cittadini, da parte di cittadini, da parte di cittadini, da parte di cittadini, da parte di cittadini, da parte di cittadini, da parte di Stati membri, da parte di Stati membri.
L'ex ministro sostituisce Soledad Becerril nella candidatura al Congresso
Il Parlamento europeo ha approvato ieri una proposta di risoluzione che chiede l'abrogazione "immediata" della nuova legge sulle lingue dell'Aragona nell'intesa che non riconosce la realtà trilingue della Comunità, castigliano, aragonese e catalano. La proposta è stata approvata con i voti a favore del gruppo di governo socialista presso l'Aragona e il rifiuto dei deputati del PP e del PAR, che hanno favorito lo scorso maggio l'adozione della legge sulle lingue nelle corti d'Aragona. Nella sua iniziativa, i socialisti di lingua "deplorano" la situazione di "ridicolo storico" che a suo giudizio ha provocato il governo aragonese "promuovendo una legge "carante di ogni logica e rigore scientifico, basata unicamente su pregiudizi e ipriorismo ideologici e localismi" e la decisione dell'Esecutivo regionale di rinunciare alla cittadinanza italiana che ha adottato la propria politica di sostegno e di promozione "delle due lingue minoritarie parlate nella nostra Comunità" e di lasciare lo sviluppo delle politiche relative al catalano in "legnani e locandesi" per la proposta del governo locale di rifiutare, della cittadinanza e della cittadinanza.
La proposta è stata approvata con i voti favorevoli dei socialisti e con il rifiuto dei deputati del PP e del Parlamento europeo.
L'arena della spiaggia di Laga, nel comune di Ibarrangelua, sarà il supporto dell'opera Un segno nello spazio, dell'artista Gunilla Klingberg (Stoccolma, 1966), che scomparirà quando la marea salirà. A malapena avrà poche ore di vita (Rosetta di lavoro ogni giorno dopo che le macchine di pulizia aiutano a stampare sulla superficie umida il modello che l'artista ha realizzato. I bagnanti convivranno a partire dal 21 luglio con l'opera di Klingberg, una decina di interventi distribuiti dalla riserva della Biosfera di Verdaibai della mostra Sentiero e sostenibilità, un'attività del programma dell'Anno delle Culture per la Pace e la Libertà donne. Tutte le opere di Senso e sostenibilità rispondono alla proposta di intervenire in spazi pubblici, la maggior parte all'aria libera, integrandosi nell'ambiente naturale, non alterando con la loro presenza la distanza di coloro che vivono e lavorano intorno a loro. Solo una di esse avrà una permanenza quando il 23 settembre si chiuderà il progetto: l'artista Liam Gillick (la maggior parte all'esterno si integra nell'ambiente naturale.
Una decina di interventi in aree naturali e urbane comporranno l'esposizione 'Sentenza e sostenibilità' a Urdaibai
Josep Lluís Núñez, presidente del Barcelona tra il 1978 e il 2000, ha lodato l'allenatore del Madrid, José Mourinho, alla fine dell'evento di presentazione della nuova sede Masia a Sant Joan Despí, atto al quale hanno partecipato anche gli ex presidenti Montal e Gaspart. "È una grande persona e ho un bel ricordo di lui. È stato un errore dargli la carta di libertà, quasi trionfa al Barça. Con lui abbiamo vinto due League quando era seconda di Van Gaal e, l'anno successivo, quando non c'era più, abbiamo smesso di vincere" ha detto Núñez. José Mourinho faceva parte del corpo tecnico di Barcellona tra il 1996 e il 2000, prima come traduttore dell'allenatore inglese Bobby Robbison e poi come assistente dell'olandese Louis Van Gaal. Durante quel tempo, il club blugrana ha vinto due Leghe, due Copas, una Recopa d'Europa e una Supercoppa d'Europa. Puoi continuare lo sport di EL Barceló su Facebook, Twitter o iscriverti qui alla Newsletter.
L'ex presidente di Barcellona afferma che è stato "un errore" dare la lettera di rilascio al portoghese quando faceva parte del corpo tecnico blugrana
Quando si compie due settimane dell'incidente, lo stato di salute del torero José Ortega Cano, 57 anni, rimane grave. Secondo gli ultimi rapporti dei medici si mantiene in coma, con respirazione assistita e viene regolarmente sottoposto a sessioni di dialisi per depurare il suo organismo. Proseguono i problemi derivanti dalla collisione -fratture sulle gambe e colpi nella zona addominale -. Nonostante tutto, la famiglia ha voluto trovare un filo di speranza nel fatto che la febbre gli abbia abbassato e che i medici parlino di situazione stabile all'interno della gravità. Se le cose continuano così, nel corso della settimana le cose continuano a succedere, i medici riprovano nei prossimi giorni a cadere la sedazione al torero perché respiri da solo; altrimenti, dovranno sottometterlo ad una tracheotomia. Il prossimo passo sarà quello di cercare di operarle dalla caviglia, che continua la distanza dalla distanza dalla circolazione e dal pericolo. Sembra che sia rimasta indietro la crisi del fucile di giovedì scorso, quando il stato di salute di Ortega Cano ha avuto così tanto paura della famiglia.
Il torero rimane in coma e rimane colpito da molteplici problemi organici
La nostalgia non deve essere triste, e meno se è per rivivere la memoria di un clown, così lo spettacolo Rhum (Teatre Lliure, dal 24 al 26 luglio) rende omaggio al defunto Monti (o Joan Montanyès, come si chiamava la persona che il clown nascosta ha fatto il suo unico modo possibile nel mondo del clown: facendo ridere il massimo possibile. Il festival Grec accoglie così questo progetto generato da colleghi del creatore della compagnia Monti&Cia, che è morto da un procacciatore nel maggio del 2013, a 48 anni di età. Rhum è il culmine postuma dell'opera in cui lavorava Monti prima della sua malattia; in essa stava per interpretare Enrico Jacinto Sprocani (identi Rhum), un mitico procacciato che risale ai primi del XX secolo, la cui giovialità in seguito a una vita personale a tormentata. Il clowso Rhum muore da solo e dimenticato nel 1953, ha fatto il contrario che, che le sue persone, che ha terminato i suoi giorni circondato il regista di persone, che è il nome del regiano e il regino.
Il festival inaugura lo spettacolo postumo di Joan Montanyès morto nel 2013
Harlem trema quando vincono i Knicks. Se giocano gli Yankees, si ferma il quartiere. Nella stagione americana, le famiglie vivono insieme di fronte ai loro falò a schermo piatto e ad alta definizione. Il calcio, invece, è un miraggio distante da un altro mondo. Forse nei precari schermi televisivi degli stabilimenti di migranti latini o africani si può, qualche volta, vedere qualche partita. Il Mondo, per esempio, è una voce di qualcosa che accadrà un giorno di questi, o che forse è già successo, o che l'anno prossimo, a volte capitasse loro di giocare a pallamano se in Brasile o sulla Luna, e fa lo stesso. Pochi lo sanno ora, ma qui il calcio ha il suo passato e fa parte del conglomerato di leggende fondali della città 'casa di fronte alle donne che la storia, che non sempre la scrivono i vincitori originali, le donne hanno cancellato, i bambini che sono stati battuti o edulcorati '. Uno dei primi giochi di calcio dell'isola di Manhattan è stato giocato con teste umane, ma gli uomini che la storia, che non sono stati membri dell'India, il regista di lingua italiana, il regista.
Uno dei primi giochi di calcio dell'isola di Manhattan è stato giocato con teste umane
Mentre il Brasile fa un passo decisivo nella ricerca della verità sulla dittatura militare (1964-1985) che ha lacerato e polarizzato la sua società per più di 20 anni, i responsabili dell'ignominia stanno morendo, alcuni in circostanze strane. E'stato il caso del tenente colonnello ritirato Paulo Malhães, agente del Centro d'informazione dell'esercito (CIE) che operava nella località di Petropolis, nella sega di Rio de Janeiro, denominata dagli storici come la casa della morte. Malhães è deceduta lo scorso 25 aprile dalle folle di donne in casa del comune carioca di Nova Iguaçu a mano di tre assalitori che imballarono la moglie e rubarono armi, denaro e gioielli. Un mese prima l'ex militare aveva dichiarato alla Commissione nazionale della Verità che i crimini commessi durante gli anni di piombo del Brasile sono stati esaminati da persone che non hanno fatto nulla. In un certo senso e polemico interrogatorio di più di due ore, Malhães ha riconosciuto con una fredtà di ghiaccio la sua partecipazione ad una lunga lista di uccisioni di uccisioni, torture e torture, torture, torture e di persone che sono state.
Morì giorni dopo aver testimoniato davanti alla Commissione Nazionale della Verità
Jaume Matas ha fornito ieri i tre milioni di euro della cauzione personale imposta dal giudice del caso Palma Arena per evitare la prigione e si è dichiarato un uomo "senza lavoro." L'ex presidente di Baleares ed ex ministro dell'Ambiente con il PP è riuscito a raccogliere l'elevata quantità - la più alta cauzione richiesta a un politico in Spagna - dopo aver formalizzato "un'operazione di credito transitorio con garanzie ipotecarie mie e di terzi." Non ha identificato quei cittadini "amici" con i quali spera di legare un credito a più lungo termine per assicurare la loro libertà provvisoria. Il giudice esaminerà l'origine del denaro depositato. Matas ha fornito la cauzione senza garanzie, con fondi diretti, con bonifico bancario. Logrò crediti di 1,5 milioni gestiti tramite la Banca di Valencia, controllato da persone della sua fiducia, e dalla Cassa di Architetti, istituzione cooperativa di gran parte di professionisti con la quale nel 2006 ha sottoscritto la prima ipoteca - di 600.000 euro - che è la cassaforte di Palma, che l'Agenzia Tributtaria ha valutato in 2,4 milioni.
L'ex presidente Balear ha versato due assegni da 1,5 milioni di dollari.
Il segretario della Difesa nordamericana, Chuck Hagel, ha annunciato oggi al Pentagono lo spiegamento di 14 intercettatori di missili in Alaska e l'installazione di un radar in Giappone, davanti alla retorica beligerante della Corea del Nord. "Siamo in grado di rafforzare le nostre capacità di difesa dei missili in varie forme, a causa delle crescenti minacce dell'Iran e della Corea del Nord" ha detto Hagel in conferenza stampa. L'annuncio si verifica in un momento di crescente tensione con la Corea del Nord, che minacciava all'inizio del mese gli Stati Uniti con un attacco nucleare preventivo · poco prima che il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite approvasse una batteria di nuove e contundenti sanzioni contro il regime di Kim Jong-un per il suo saggio nucleare sotterraneo del mese scorso. "I regimi armatoriali degli Stati Uniti e della Corea del Sud saranno convertiti in un mare di fuoco in un aprire e chiudere gli occhi," in caso di scoppiamento di una conteggiante, secondo Rodong, giornale ufficiale del partito unico nordcoreano. ·La ragione per la quale facciamo ciò che facciamo, ha dimostrato, ha spiegato la loro voce su una nuova decisione che la presenza di armi che la presenza di cui è stata, presa da parte.
Il Segretario della Difesa annuncia lo spiegamento di 14 intercettori missilistici in Alaska e l'installazione di un radar in Giappone
I rettori delle principali università pubbliche catalane hanno deplorato ieri, l'uno dopo l'altro, la durezza dell'impatto che comporta il taglio del 16% che il governo della Generalitat, di CiU, applicherà ai bilanci dedicati ai centri universitari. Ricorrendo a tutti i mezzi possibili - video, audio e tutti i tipi di suppliche -, i rettori hanno affermato alla commissione per l'istruzione e le università del Parlamento che un adeguamento del calibro del deciso dal governo catalano è inutilizzabile per i centri universitari. Lo hanno fatto agli stessi parlamentari convergenti che appoggiano questo taglio e avvisando loro che stanno mettendo in pericolo la qualità delle università catalane. "Per favore, se possono salvare qualche cosa dal bilancio, salvenla" ha chiesto ai deputati il rettore dell'Università Pompeu Fabra, Josep Joan Moreso.
"Non voglio sembrare un mendicante, ma è necessario" dice il responsabile dell'UB
L'ultimo grande progetto di ricerca avviato dalla Consejería de Salud ha un obiettivo chiaro a tre anni vista: sviluppare uno strumento informatico che permetta di personalizzare i trattamenti oncologici in funzione delle caratteristiche genetiche del paziente e dei diversi tipi di tumore. Il progetto è guidato dall'Università di Columbia e direttore del centro Herbert Irving (USA), Carlos Cordon-Cardo, Salute e le imprese Indra e Althia e si svolgerà presso il Centro Pfizer-Università di Granada-Junta de Andalucía de Genomica e Ricerca Oncologica, Genyo, a Granada. Ai lavori parteciperanno anche la scuola Andaluza de Salute Pubblica, il Centro salute e le imprese Indra e Althia e si svolgerà presso il Centro Pfizer-Università di Granada-Junta de Andalusia de Genomica e Ricerca Oncologica, Genyo, a Granada, a Granada, a Granada. Ai lavori parteciperanno anche la scuola Andaluza de Sandá de Sandá, a Granada, a Granada, a Granada, a Granada, a Granada, a Granada, a Granada, a Granada, a Granada, a Granada, a Granada, a Granada, a Granada, a Granada, a Granada, a Granada, a Granada, a Granada, a Granada, a Granada, a Granada, a Granada, a Granada, a Granada, a Granada, a Granada, a Granada, a Granada, a Granada, a Granada, a Granada, a Granada, a Granada, a Granada, a Granada, a Granada, a Granada, a Canada, a Granada, a Canada, a Canada, a Canada, a Canada, a Canada, a Canada, a Canada, a Canada, a Canada, a Canada, a Canada, a Canada, a Canada, a Nada, a Nata a Canda, a Candadadadadadadadadadadada
Salute e l'Università della Columbia guidano un progetto di 7 milioni di euro
La proposta di accordo contro la crisi che il governo ha inviato ieri ai partiti politici incorpora dosi di realismo in alcune delle misure più urgenti e di qualche altro paragrafo di scarsa concretezza, ma costituisce un documento utile per il dibattito. Le forze parlamentari hanno ora l'obbligo di affrettare i due mesi di tempo fissati per l'accordo con proposte ragionevoli, capaci di stimolare un'economia che ha bisogno, ora più che mai, il concorso di tutte le parti sociali. Il documento, che raccoglie alcune delle idee presentate in Parlamento dai gruppi, fissa come priorità la lotta contro la disoccupazione e il rilancio del credito europeo. Chiama l'attenzione la posta in gioco per riduzioni fiscali alla riabilitazione delle abitazioni e alle opere di riforma nelle case con l'obiettivo di recuperare 350.000 posti di lavoro. Al di là delle logiche suspicazie che può destare una proposta che non sembra puntare al cambiamento del modello produttivo spagnolo, la Spagna, la regione ha bisogno di soluzioni rapide che frenano la sangria della disoccupazione. Inoltre, l'Esecutivo offre un nuovo piano per mettere a disposizione delle piccole e medie imprese crediti fino a 200.000 euro attraverso l'ICO, l'ente finanziario che gestisca queste operazioni non è un modello personale che si presenta ora le misure che si chiamano le sue, che sono a cambiare le persone e che sono a volte a cambiare le sue.
Economia fissa come priorità la creazione di posti di lavoro e il rilancio del credito
Il giudice del sociale di Jerez ha dichiarato irricevibile il licenziamento dell'ex consigliere per l'occupazione Antonio Fernández come presidente del Consiglio Regolatore del Vino. La plenaria dell'istituzione vinicola aveva approvato la sua revoca all'unanimità nel maggio 2012, appena un mese dopo l'ingresso di Fernández in prigione per il caso degli ERE fraudolenti. La Casa del Vino può ricorrere alla sentenza dinanzi al tribunale superiore di giustizia dell'Andalusia e tutto indica che lo farà, dopo che il direttore generale dell'istituzione, César Saldaña, avrà affermato di non essere d'accordo sull'inammissibilità del licenziamento. Fernández dice di sentirsi "soddisfatto" dalla risoluzione. Per il momento, non è noto se la sentenza possa comportare un maggior risarcimento per il licenziamento, che potrebbe essere irrogata dalla corte del caso ERE, o la riammissione nel Consiglio Regolatore, cosa che l'ex consigliere non si aspetta né sembra cercare.
L'ex consigliere del Consiglio è stato destituito come presidente del Consiglio di regolamentazione dopo il suo ingresso in carcere per il caso degli ERE
Nella stretta lotta per l'udienza che mantiene le catene spagnole, il calcio è l'unico che può vantare di atterrare nella griglia con il successo assicurato sotto il braccio. Un potere appello che sparge gli indici di udienza e fa sì che la concorrenza cerchi di superare l'uragano nel modo migliore. L'ultimo campione di questo dominio assoluto ha toccato di goderlo questa settimana a Telecinco. Più di otto milioni di spettatori sono stati in attesa della finale della Lega Europa che ha affrontato a Bucarest l'Atletico di Madrid e l'Athletic di Bilbao. L'ultimo segno di questa settimana è stato quello che ha conquistato il 44,8% della quota di schermo nel primo time di mercoledì e ha riunito più di 10 milioni di spettatori durante il suo minuto d'oro Europa più vista. L'ultimo marchio era in possesso del partito che ha disputato il suo sito web di Madrid e il Fulham, e che ha anche vinto il gioco d'azzardo celestino.
La finale della Lega Europa tra l'Atletico e l'Athletic riesce a riunire più di otto milioni di spettatori
"San Sebastian è già il centro gastronomico del mondo, ma ho vibrazioni positive perché qui si cuoceranno cose buone nei prossimi 5.000 anni", ha auspicato emozionato Karlos Arguiñano a San Sebastián Gastronomika 2010. Il cuoco guipuzcoano ha ricevuto ieri un omaggio dai suoi colleghi all'apertura del congresso culinario. Juan Mari Arzak, Hilario Arbelaitz - che non è stato in grado di salire sul palco dell'Auditorium del Kursaal perché in quel momento era ospite di una comitiva di cuochi newyorkesi- Martín Berasategui, Pedro Subijana projects in questa sede, Andoni Luis Aduriz e Ramón Roteta hanno abbracciato, besaron e gassaro il popolare chef con parole di rispetto e ammirazione. L'amato Ferrán Odriá ha aperto la sua relazione con un particolare riconoscimento, "Karos è il cordone del regista n.d.
San Sebastian Gastronomika accoglie cuochi d'avanguardia newyorkesi - Karlos Arguiñano, onorato dai suoi colleghi
I socialisti si oppongono a che l'ordinanza di Valencia punisca economicamente le prostitute che operano sulla strada. Joan Calabuig, portavoce del gruppo, ha risposto questo giovedì per iscritto alla proposta di regolamento elaborata dal consigliere per la sicurezza, Miquel Domínguez. Il governo locale del PP si propone di sanzionare con ammende fino a 2.000 euro per i casi più gravi in cui i clienti, gli intermediari e coloro che offrono servizi sessuali rimunerati sulla strada pubblica, anche nei veicoli parcheggiati sulla strada. La norma mira ad alleviare i disturbi causati ai vicini dalla prostituzione nelle strade e dall'uso improprio della strada pubblica, ha annunciato in febbraio il consigliere, facendo eco alle proteste dei vicini di Velluters. La prostituzione stradale deve essere affrontata in modo integrale e simultaneo, difende Calabuig. L'edil richiede un aumento della sorveglianza di polizia, l'intensificazione delle ispezioni a livello locale dove si sospetta che questa attività sia esercitata, e l'approvazione di un piano integrale contro lo sfruttamento sessuale che incoraggia il reinserimento sociale.
I socialisti accettano un regime di sanzioni per i quali essi negoziano, accettano e chiedono tali servizi.
Il Concorso Internazionale dei Fuochi Artificiali, che in agosto ha celebrato la sua 49a edizione, è diventato uno dei maggiori attrazioni della Settimana Grande nostiarra. Quest'anno, la prestigiosa citazione pirotecnica ha voluto unirsi agli atti commemorativi di un'altra emblematica istituzione della città, il teatro Victoria Eugenia, che ha appena compiuto 100 anni. Uno spettacolo di luci, fuochi e musica sarà la spilla d'oro festa in omaggio all'edificio culturale. Nerea Txapartegi, delegata di Cultura del Comune, ha dichiarato ieri in occasione della presentazione del cartello e del programma dell'evento che i fuochi sono un segno d'identità delle feste di San Sebastiano. Nerea Txapartegi, delegata di Cultura del Municipio, il rappresentante di Euskaltel, e Carmen Ubago, autore del cartello annunciatore. La cerimonia rimemorerà la prima storia del teatro per 22 minuti La delega ha rivelato che quest'anno la Settimana Grande farà un guigno al Victoria Eugenia per il suo centenario attraverso un certo numero di agosto, attraverso un evento di storia.
Il Concorso Internazionale dei Fuochi Artificiali di San Sebastiano farà un occhiolino al Victoria Eugenia per il suo 100° anniversario
Il 3 febbraio scorso, il tribunale penale n. 3 di Pontevedra ha assolto l'ex sindaco di O Porriño José Manuel Barros, del PP, per il quale l'accusa chiedeva due anni di carcere per averlo ritenuto colpevole di un reato di molestie sessuali e lesioni psichiche a cui era stata sottoposta per anni la sua segretaria, Elisabetta Penedo, nonché di prevaricare per danneggiarla e di attentare alla sua integrità morale. La magistrata Julia Monteagudo ha quindi respinto le accuse dell'accusa e dell'accusa particolare, che ha giudicato imprecise. Ieri, l'udienza provinciale di Pontevedra ha annullato la decisione di tale giudice e ha ritenuto il ricorso d'appello dell'accusa particolare, annullando la precedente sentenza. Ora, restituirà le azioni al giudice del Tribunale del caso 3 di Pontevedra affinché il suo titolare abbia potuto emettere la sentenza che in diritto procedesse. La magistrata non ha potuto considerare la prova di un attore che la Commissione ha fatto pervenire alla prova dei suoi crimini.
L'ex governante era stato assolto dalle molestie sessuali a un funzionario.
Ci sono ritardi imperdonabili. Demorire il cambiamento di sistema dei corsi di formazione è doppiamente grave: primo, perché era una promessa del Ministero dell'Occupazione di preparare le modifiche per questo mese di aprile; secondo, perché, nel frattempo, sono emersi due casi di corruzione con presunta deviazione milionario di denaro pubblico. Le parti sociali interessate da un'esposizione alla voce "patronal e sindacati" sostengono che tali scandali hanno reso difficile l'accordo al rallento del clima negoziale, cosa paradossale, dato che le frodi dovrebbero funzionare proprio come incicate per porre fine al sistema che li permette e li inducono a sospettare che possano essere prodotti in maniera generalizzata. Il caso più serio è quello di Madrid, dove l'unità di delinquenza economica e fiscale (UDEF) quantifica già in 17 milioni il denaro detratto delle casse pubbliche (Comunità di Madrid e ministero dell'Occupazione). Le peschiere indicano che una rete di studenti non è costituita da un caso che i capi d'azienda erano chiamati José Luis Aneri e Alfonso Tezanos (ex mano destra del presidente della lavoratori madrilegna) fatturavano i corsi che non sono mai compiuti.
Le frodi nei corsi di formazione avrebbero dovuto accelerare il cambiamento di sistema
Esquerra Unida ha chiuso ieri sera la campagna elettorale con un appello alla mobilitazione nelle urne contro il bipartitismo e la corruzione. Nella sede, la candidata dell'EUPV alla presidenza della Generalitat, Marga Sanz, ha insistito sul messaggio che ha più volte ripetuto questa campagna ed è che solo la sua formazione "può fermare il programma economico della destra." "La gente deve scegliere tra un PP sprezzante e coinvolto in numerosi casi di corruzione e un male chiamato Partito Socialista, il partito dei cinque milioni di disoccupati," ha dichiarato da Castellón la testa di lista alle corti per questa provincia, Marina Albiol. Secondo la candidata, l'UE "è l'unica garanzia di politica di sinistra" Sanz e il capo di lista dell'EU al Comune di Valencia, Amadeu Sanchis, hanno fatto il bilancio della campagna e si sono mostrati soddisfatti del risultato e ottimisti. Le indagini pubblicate in queste ultime settimane attribuiscono circa sette seggi a questa formazione presso il Parlamento Autonomo e due consiglieri a Valencia, Concistoro dove hanno perso la rappresentanza nel 2007. "Abbiamo avviato la campagna più di un anno fa, e abbiamo combattuto di tempo, per combattere di questa campagna di grandi questioni politiche vicine, che abbiamo tenuto in questa campagna a Sanchi la corruzione.
Arresto e corruzione sono stati i grandi assi della campagna
Ha strappato le sue conclusioni finali con un mea culpa: l'avvocato del capitano del Prestige, José María Ruiz Soroa, ha chiesto ieri scuse al tribunale per aver denunciato, all'inizio dell'udienza orale già quasi otto mesi fa, l'indefensione ï e mettere in dubbio che il principale accusato della catastrofe abbia diritto a un processo equo in Spagna. ·Fu un'affermazione altisonante ed eccessiva, lo ritiro. Tuttavia, sostiene che la sua difesa, Apostolos Mangouras, non ha avuto parità di armi o di tratta mento della malattia, soprattutto con l'altro principale problema imputato, l'ex direttore di Marina Mercante José Luis Lopez-Sors. Dalla decina di testimoni che hanno sfilato in questo macrogiudizio, nessuno è andato a proposta di Mangouras, che si trova di fronte ad una condanna di fino a 12 anni di carcere, ma anche con l'altra voce, al settantasettesimo giorno di carcere, che non ha avuto luogo di recente, e che da oltre un decennio in libertà provvisoria, gli è uscito più soccori e soccorsi, compresi di sostegno, compresi di e soccorsi di e soccorsi, anche di cassa, compresi di e di e di e di e di e di e di e di scarico, anche di e di scarico, anche di e di e di e di salvezza.
"Tutto gli fu utile per accusare la nave di essere un rottame e il suo capitano di saperlo, ma nessuno lo dimostrò."
Il conflitto intorno al travaso Júcar-Vinalopó affiora di nuovo. La Mesa pel Xúquer, formata da Comuni, reganti, ambientalisti, sindacati agricoli e varie entità sociali, ha avvertito ieri che qualsiasi tentativo di modificare il travaso al Vinalopó troverà la sua posizione frontale. Il forum ha chiesto un'intervista al direttore generale dell'Acqua del Ministero dell'Agricoltura, Juan Urbano, per trasmettergli la sua preoccupazione ï di fronte all'insistenza del Consiglio centrale degli Utenti del Vinaló sul rifiuto dell'attuale travaso e ha chiesto che venga ripreso il progetto originale, con una presa d'acqua a Cortes de Palás di fronte a quella che è stata costruita nell'Azud de la Marchesa, vicino alla foce del Júcar. La Mesa pel Xúquer ricorda che il cambiamento del progetto in corso non è stato accettato nel 2005 da parte del Júcar la situazione di pericolo minore rispetto all'opzione di detraire le risorse del trasferimento acque in alto, in data Válas de la Madayotadayota de Jane (L'Unione europea) e che il sostegno di cui la bla bomba è stata ricevuta da parte di cui la proprietà e da parte del territorio.
Il forum delle entità del Júcar respinge le obiezioni degli utenti alicanti all'infrastruttura
L'arte è questione di tempo, di sforzo e di riflessione, ma a volte ha solo bisogno di una piccola dose di fretta per ravvivare la creatività. È ciò che mette alla prova il festival cinema espresso di Portogalloete, che ieri ha celebrato la sua quarta edizione con 28 squadre e una sfida: quello di realizzare un corto di quattro minuti in appena dieci ore. Circa 150 persone sono state coinvolte nei loro progetti ieri, a cui si sono aggiunti tanti altri portugalucchi, attori improvvisati per un giorno in cui la località si è vista punteggiata di situazioni curiose. A volte le donne sono state chiamate a sonnecchiare" poche volte alla sera precedente per obblighi sociali, fino a studenti di comunicazione più giovani e professionisti. Da Euskadi, Madrid, Barcellona, Castelon o Valencia, ma anche dal lontano New York. E 'che il gruppo di amici che riconoscevano di aver dormito poco la notte precedente per gli obblighi sociali, fino a studenti di distanza da casa e da casa.
Circa 150 persone gareggiano per la quarta edizione del festival cinematografico espresso del Portogallo.
11 I dispersi Uno dei grandi problemi posti dalla migrazione sono i dispersi. Su di loro ci sono pochi dati, appena i registri dei diversi ostelli che transitano, quelli che mandano rimesse, e quelli deportati dagli Stati Uniti. Ma sui quali rimangono sulla strada, intrappolati tra le faluci di un paese che li seppellisce in fosse clandestine, mutilazioni, recluta, stupro e killer, poco si sa. Questa mancanza di informazioni è per familiari e organizzazioni civili una delle più grandi responsabilità del governo attuale verso di loro, poiché non esistono implica che i reati non vengano investigati, che le famiglie delle vittime non abbiano accesso alla giustizia, che non si possa attuare un meccanismo di ricerca efficace e, in generale, che il Messico non conceda al problema della violenza contro i migranti la dimensione che merita. Nell'immagine una migrante honduregna con la fotografia del marito scomparso in transito.
Migliaia di immigrati si giocano la vita a La Bestia per raggiungere gli Stati Uniti. L'ostello La 78 li copre lungo la strada.
Il Consiglio d'amministrazione di Cassa Madrid, presieduto finora da Rodrigo Rato, si è dimesso ieri in blocco per permettere che la centenaria entità si trasformi in una fondazione che dipenderà dalla Comunità di Madrid. Secondo Efe, citando fonti vicine all'ex Consiglio, nel suo ultimo incontro si sono visti i conti dell'entità formulati al 2 luglio e controllati da
L'ente centenario diventerà una fondazione che dipenderà dalla Comunità di Madrid
La Escola Pia de Sarrià a Barcellona è stato il primo centro che sarà rappresentato come parte interessata nella controversia per l'immersione linguistica. La Corte Superiore di Giustizia di Catalunya (TJSC) ha ammesso che le richieste sia dell'indirizzo che dell'AMPA del centro, uno dei cinque interessati dalle auto di un mese fa che ha costretto a impartire il 25% delle classi in castigliano. Una decisione che riguarda non solo l'allievo ricorrente, ma tutta la classe. Lo hanno chiesto anche tre centri concertati in più (il quinto è un istituto pubblico), così come le AMPA, anche se il tribunale non ha ancora pronunciato in quanto il 25% delle classi in castigliano. La decisione giudiziaria apre ora la porta a che scuole e famiglie fanno ricorso alla sentenza. Per il momento, la prima cosa che chiederanno è la sospensione del termine di un mese dato dal TSJC per attuare la misura, come Miquel Portals, la cittadinanza di diritto pubblico dello studio Roca Junyent, che è il consenso di due delle AMPA interessate, con nuove risorse, chiederemo che si fermino l'esecuzione delle auto in quanto cittadino, sostiene l'avvocato, che pureno, che la loro impianti, che sono anche a distanza.
La scuola difenderà il diritto degli altri studenti di studiare in catalano e chiederà la sospensione della sentenza
Sotto la toga e quando non la viste, Elpidio José Silva Pacheco è un personaggio singolare, nel suo esercizio come giudice, a Silva Pacheco è caratterizzato da un'abbondante storia disciplinare, uno dei più estesi della carriera giudiziaria, da cui potrebbe anche essere espulso da due cause molto gravi che sono ancora in corso di trattamento. Come cittadino anonimo, Silva Pacheco è stato scartato dalla sua casa per mancato pagamento, anche se il suo profilo non corrisponde a quello delle vittime di ipoteche abusive. Ma inoltre, quando una collega lo ha condannato nel 2009 a pagare 7.115 euro per i redditi che avrebbe dovuto essere più interessati e costate alla casa familiare che gli affittava l'appartamento, non sembrava molto bene essere un giudice giudicato: è stato dichiarato in contumacia nel processo e, infine, si è allontanato dalla casa al fine di andare in giro per la casa. Elpidio José Silva Pacheco, di 54 anni, è uno dei magistrati più conflittori della carriera giudiziaria, secondo le fonti del Consiglio del potere giudiziario, l'organo di governo dei giudici ha cercato di risolvere il problema di cui si è ora il Consiglio suffignato, ma che è stato di non è in merito.
Elpidio José Silva Pacheco accumula sanzioni disciplinari ed è stato scagionato per inadempienza. L'organo di governo dei giudici ha cercato di inabilitarlo
Potrebbe essere stato eccellente, ma è rimasto nel giusto. Niente di più. E 'difficile sapere esattamente perché, ma ciò che Howe Gelb offre nei suoi dischi, e in particolare nell'ultimo, The Copentalist, non si è insegnato il teatro principale, dove il Blues & Ritmes ha disposto la sua prestazione di fronte ad una parrocchia di fine palato e molte ore di musica nelle sue orecchie. Si vedeva già in coda, fila di persone accadute in questo di vivere. Era quindi uno spazio e luogo perfetto per lasciarsi cullare dall'artista di Tucson, ma questo, mediate la ragione che mediate, ha agito per mezzo di un automatismo e il concerto è stato elevato solo per coloro che hanno messo tutte le loro ali nel compito. Blues& Ritmes Howe Gelb Teatre Principale. Badalone Howe Gelb ha una cosa per contro, dare per scontato che la sua imponente figura in un soffio imbe di Rio Grande e toccata da un sommone manipolato con civetta, basta con la sua voce di uomo, che in modo che la sua voce, e la sua voce grave e la sua voce.
Howe Gelb non ha mai mostrato il palcoscenico del teatro principale di Badalona
La decisione del sindaco di La Linea de la Concepción (Cadice), Alessandro Sánchez (PP), di introdurre nel comune un tasso di cinque euro per i veicoli stranieri che passano a Gibilterra va sempre di più. I crolli circolatori degli ultimi giorni - sollecitati dalle opere del Comune di La Linea per la riorganizzazione del traffico che permetterà l'introduzione del pedaggio - hanno suscitato la reazione di sindacati, collettivi cittadini e partiti politici del Peñón, che hanno annunciato la convocazione di una manifestazione generale per il giorno 23 settembre. Come ha rilevato ieri il segretario generale del sindacato Transport General and Worker Union (TGWU), Charlie Sisarello, "se il giorno 15 settembre la situazione attuale continua, la società gibraltarena si manifesterà dalla zona di Casemates al cancello." "L'unico scopo della marcia sarà protestare contro il pedaggio" ha dichiarato Sisarello, che ha aggiunto che "la misura del sindaco Lindense non va a vantaggio di nessuno." Il segretario generale di TGWU non ha inoltre scartato che "l caso della presenza di merci nocività, già a distanza, ci sono sempre i lavoratori spagnoli, ma anche la reazione dei cittadini.
Colle di diverse ore per entrare a Gibilterra per i lavori a La Linea
L'agente immobiliare Rayet, uscito dalla sospensione dei pagamenti alla fine del 2013, ha ricevuto il permesso dalla banca di vendere 20,8 milioni di azioni cedute da Quabit, l'ex Astroc di Enrique Bañuelos. Questi titoli, rappresentativi dell'1,24% del capitale, sono stati venduti per "ottenere liquidità per far fronte alle esigenze della compagnia all'interno del concorso," come ha riferito la firma alla CMMV. Al prezzo di chiusura di questo giovedì, questo volume di azioni aveva un valore di 2,28 milioni di euro che ora saranno destinati a coprire giorno per giorno l'impresa e le sue operazioni. Inoltre, la società e il principale azionista di Quabit ha già ottenuto il sostegno del 57% dei creditori per approvare la convenzione dei creditori. L'immobile "ha concluso un accordo con uno dei suoi istituti finanziari creditori per il quale quest'ultima si impegna ad aderire alla convenzione dei creditori del gruppo Rayet, raggiungendo attualmente il 57% delle adesioni richieste per la sua approvazione." Il patto, aggiunge l'immobile, dovrà essere ratificato dall'assemblea generale dei creditori una volta approvata dalla commissione giudicatrice.
L'immobile ottiene il sostegno del 57% dei creditori e delle banche alla proposta di convenzione
Iberia ha aggredito duramente i piloti ieri per aver votato contro la proposta del mediatore nominato dal governo e approvata dalla maggioranza del personale. ·Questo rifiuto dei piloti, incoraggiato dal sindacato Sepla, è ingiustificato, è irresponsabile e riflette una totale mancanza di solidarietà con gli altri dipendenti che hanno ammesso sacrifici per portare avanti la compagnia, ha indicato l'azienda in un comunicato in cui cancella i piloti di goisti per aver anteposto i loro privilegi e interessi a quelli degli altri collettivi. L'accordo che i piloti hanno rifiutato comporta l'uscita di 258 piloti rispetto alle 537 vittime che includevano il piano originale e una riduzione salariale del 14%, rispetto al range del 25% al 35% della proposta originaria. Tuttavia, l'azienda ritiene che l'accordo sia applicabile anche ai piloti, essendo stata approvata la proposta del mediatore dalla maggioranza del personale.
La società critica Sepla dopo aver rifiutato l'accordo di mediazione sostenuto dal 93% del personale
Così ha definito lo scrittore barcellonese Juan Marsé il suo aspetto come articulista e critico. Ora il pubblico potrà esprimere un'opinione al riguardo: un'antologia, sotto il titolo Juan Marsé. Giornalismo perduto, riunisce parte del frutto dell'attività giornalistica dello scrittore, che è rimasta nascosta e ignorata per anni. È stato il giornalista Joaquim Roglan che ha occupato alcuni dei testi di Marsé per farli luce. Sono materiali inediti, molto difficili da trovare, ha spiegato durante la presentazione del libro. Questa selezione, un progetto congiunto dell'editoriale Edhasa e l'Universitas Ramon Lullo, abbraccia dal 1957 al 1978 e comprende articoli di vario genere, dalle critiche di cinema e televisione'vede' a pugnature di personaggi diversi. I di Salvador Dalí, Groucho Marx e Joan Manuel Serrat sono stati in possesso di questa lettera senza averci fatto l'immaginazione.
'Periodismo perduto', riunisce parte del frutto dell'attività giornalistica dello scrittore, nascosta e ignorata per anni
Il coordinatore andaluz de IU, Diego Valderas, ha detto ieri che ci sono solo due modelli politici per le elezioni del 20-N: quello della sinistra coerente, decente, che lavora a favore della maggioranza sociale, che è IU, e quello che condividono PSOE e PP, che sono sottomessi alla dittatura dei mercati, che è una voce di stampa ad Almeria, Valderas ha difeso il programma politico di IU, presentato sotto il motto Democrazia o mercati, come base per il recupero al Congresso dei deputati di una donna-donna-donna-sinistra a sinistra-sinistra, non c'è differenza tra ciò che dice e ciò che fa, come ha detto la sua voce. Valderas ha mancato tutti i suoi impegni e che quindi non è più credibile, che il suo partito rappresenta la sinistra-sinistra di destra-sinistra, che non c'è differenza tra ciò che dice e ciò che il gruppo parlamentare ha detto fortemente. Valderas ha fatto negli ultimi anni.
Valderas, leader regionale della coalizione, dice che la sua formazione è la sinistra "coerente e decente" in contrapposizione al PSOE
I pezzi di seconda mano, quelli che si abbandonano negli armadi o che finiscono in contenitori di spazzatura, hanno sempre qualcosa di speciale per la sivillana Ana Jiménez. Ha iniziato montando un negozio con abiti vintage ma la crisi lo ha portato a reinventarsi e rendersi conto che aveva una capacità creativa che fino ad allora non aveva sviluppato. In un piccolo laboratorio in cui si è stabilito a Siviglia ha messo su un tavolo un gilet da uomo e ha iniziato a girare e girare.!"Sbarazza il gilet e ha finito convertito in una rotola rotola, che di fronte alla mia meraviglia ha avuto un sacco di opere d'arte. Una ragazza che ha avuto un'impresa in un momento che ha avuto una storia di sarto: "I capi di sarti nel XIX e XX secolo" non hanno sprecato. Per qualcuno appassionato di tessuti e il lavoro ben fatto sono veri e propri oggetti d'arte. Una giacca che la smontata può essere fatta con le sue mani in un certo modo che i suoi membri sono stati in possesso. E fino a 25 tasche. Ormai molto pochi e sarà un mestiere che finirà di sparire, come molti altri.
La stilista Ana Jiménez gira le giacche e gli abiti di seconda mano e le trasforma in borse
Il vertice della NATO, l'esclusione della Russia del G-7, il salvataggio dell'Ucraina da parte dell'UE e del FMI e il relativo isolamento della Russia da parte della sua invasione della Crimea, hanno distribuito nuovamente lettere e protagonismi sulla scena mondiale. L'Europa è tornata al centro di tutti gli osservatori. L'attenzione e la tensione, che si erano trasferiti nella zona del Pacifico, sono tornati, anche temporaneamente, all'Atlantico. Per far sì che questo vaivén diventi una tendenza positiva a lungo termine, l'Europa deve diventare un attore politico. Se l'Europa è ritornata, deve ritornare anche l'Unione europea. Al presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, la sua disponibilità a fornire un gas di nuova estrazione che non è ancora disponibile in quantità rilevanti, ma su cui si basa il suo potere futuro.
Obama ha ragione a chiedere agli europei riarmo e autosufficienza; Putin non deve affidarsi
George W. Bush non è più il peggiore presidente della storia. Lo è stato a discrezione di molti, storici inclusi, almeno dal disastro di Katrina fino agli stessi giorni in cui si inaugura un monumento dedicato alla sua presidenza, la biblioteca e museo che corrisponde come a tutti gli inquilini della Casa Bianca. In coincidenza con la sua inaugurazione a Dallas (Texas), un sondaggio ha rivelato che ha recuperato quasi del tutto la stima dei suoi concittadini (il 50% lo disapprova ancora contro il 47% che lo approva, anche se nel 2008 erano rispettivamente il 73% e il 23%. È stato il peggiore perché non c'era a mano il più basso equilibrio rispetto al suo. La concorrenza nasceva da fasi remote della storia americana. Ha cominciato a non essere il peggiore quando Obama ha raggiunto la Casa Bianca, oscurare il predecessore è fondamentale per la vittoria del candidato alla successione, cosa che non ha ancora avuto luogo quando si vince il suo destino. Così è come Bush che ha cercato di guardare in avanti e di escludere qualsiasi azione venditiva contro la precedente amministrazione riguardo ai suoi comportamenti più critici, come la messa in atto del candidato alla successione, cosa che non ha fatto in modo che le stesse cose la guerra non è stato dimenticato in cui il paese o la stessa lingua.
George W. Bush ha iniziato a smettere di essere il peggior presidente della storia quando Obama ha raggiunto la Casa Bianca
VIDEO: REUTERS LIVE! La presidente dell'Argentina, Cristina Fernández de Kirchner, ha reagito questo martedì al risultato del referendum in cui gli abitanti delle isole Malvine hanno ratificato con il 98,8% dei voti la loro intenzione di continuare a far parte del Regno Unito. Il capo di Stato della regione che riprende l'arcipelago dal 1833, quando è stato invaso dalle forze britanniche, ha cancellato il plebiscito di ïparodia ï e ha aggiunto: ·È come se avessero votato in un consorzio [comunità] di okupas se avessero continuato a occupare l'edificio illegalmente. Il risultato era cantato. L'Argentina sostiene che in questo caso non è stato considerato il diritto universale all'autodeterminazione dei popoli perché la popolazione del Malvinas è stata impirata dopo che 180 anni l'Armata britannica ha spostato anche gli argentini che vivevano lì. Le isole si trovano a 350 chilometri dal continente argentino e a 12.000 di Londra. Il paese in cui il governo e i suoi atomizzati rivali non sono di solito messi d'accordo in molti aspetti, la per la mannista fana cittadinanza cittadinanza italiana ha inoltre ottenuto la cittadinanza
Tutti i partiti argentini voteranno al congresso una risoluzione di rifiuto alla consultazione
Il progetto del governo della Generalitat di nominare direttore generale del Gran Teatro del Liceo a Xavier Solà, ex segretario generale della Cultura indagato dalla Procura Anticorruzione, sta incontrando scogli nella società catalana. In mezzi politici si dà quasi come sicuro che Solà riporterà in carica Joan Choisc Marco. Tuttavia, l'idea provoca vero dolore di pancia a coloro che ritengono che non sarebbe molto corretto collocare in un posto di così tanta visibilità cittadina e con tanto carico simbolico un personaggio di cui lo stesso consigliere di cultura, Ferran Mascarell, ha detto che le sue attività con l'Associazione Catalana di Comuni (ACM) sono state la cosa giusta da mettere in un posto di tanta visibilità cittadina e con tanto carico simbolico a un personaggio di cui lo stesso consigliere di cultura, Ferran Mascarell, ha detto che le sue attività con un marcato profilo nazionalista fanno sì che il naso sia a volte più tradizionale del Liceo, dove c'è molto votante del PP. Dall'altro lato, è noto che Solà, che sarebbe molto impegnato per la lotta cavalla, che sarebbe ora per ottenere i servizi in modo da parte di procurare anche da parte di avere le caratteristiche che in quanto il fatto da parte del bene e da parte del fatto.
L'ex numero due di Cultura, indagato dall'accusa
Il sindaco di Sabadell, Manuel Bustos (PSC), potrà respirare tranquillo, almeno per un po 'di tempo. La mozione di censura dell'opposizione non sarà fatto in modo immediato che le persone che hanno minacciato con lei nelle ultime settimane se l'edil e le altre accuse imputate dal caso Mercurio non si dimisero. Bustos, insieme a mezza dozzina di consiglieri e funzionari pubblici del Comune, sono coinvolti in una trama di corruzione urbanistica e traffico di influenza. Il caso Mercurio ha scoppiato il 27 novembre scorso e ha come asse centrale l'indagine sul pagamento delle commissioni da parte di imprenditori della costruzione con l'obiettivo di ottenere opere pubbliche. A causa di questa operazione giudiziaria, Bustos ha deciso di ritirarsi temporaneamente dal sindaco il 4 dicembre. Ieri ha ripreso la verra di primo edil dopo aver esaurito il decreto che lo ha avuto paragrafo due mesi. In questo tempo, i cinque gruppi di opposizione più sono tenuti in considerazione se stessi.
Ieri il sindaco socialista ha ripreso il suo incarico dopo due mesi in pensione per il caso Mercurio di corruzione urbana.
A Parigi, cose che non si vedono tutti i giorni. Il croato Veic scherza con fare l'harakiri, teso lo stomaco contro il violento gesto della racchetta, prima di cadere per 6-13 e 6-0 a Rafael Nadal nel terzo turno. L'inglese Andy Murray si rimbocca nella sabbia e compie per 6-2, 6-3 e 6-2 la vittoria dello zoppo, dolente in una caviglia, di fronte al tedesco Berrer. Il serbo Novak Djokovic sconfitta per 6-3, 3-6, 6-3 e 6-2 l'argentino Juan Martín del Potro ha chiuso un incontro sospeso il venerdì per mancanza di luce. Niente, tuttavia, come quello di Fernando Verdasco: malato, capogiro e a letto da giorno e mezzo, ha strappato 0-5 e 30-40 a contro in 20 minuti come passo prima della capitolazione per 3-6, 6-7 ha chiuso un incontro sospeso il venerdì per mancanza di luce. Secondo il contratto di Ljubicic. Il croato, di 32 anni, misura il lunedì negli ottavi la distanza tra il numero 20 mondiale e il primo, Nadal naday, n.
Il madrileno, malato, cade a Roland Garros davanti a Ljubicic, rivale di Nadal negli ottavi
Spettacolo concepito in omaggio allo storico Concorso di Cante Jondo del 1922 celebrato nel Giardino degli Aljibes dell'Alhambra di Granada, il suo risultato è sobrio nella concezione della scena, la luce e un corretto risultato nell'abbigliamento, con un modello intonato e coppia, che dà di sé e riflette rigore. Sobrano i testi, siano essi eminenti o no, perché quel didattismo risulta regionalista e provinciano. Quello che vuole teoria, che si comprerà un libro. Al teatro si vedrà ballare, al fondamento e allo spiegamento della sua magia di movimenti. Poche volte la parola aiuta a quel principio di Terpsicore, e in questo caso, niente. Ed è un peccato che il teatro fosse così sangelato, semivasio e Gesù Torres, con la sola occupazione di una quinta parte della platea. Nella memoria del quasi-camponemico: Giovanni e regia.
Deludente spettacolo che voleva rendere omaggio al cantante del 1922
Il team di governo di Santa Coloma de Gramenet ha convocato ieri i tre partiti dell'opposizione (CiU, ICV e PP) a una riunione lunedì prossimo per spiegare i risultati dell'audit che ha incaricato la Consulente di Gramepark sulla gestione di Gramepark, indagata dal giudice Baltasar Garzón per il caso Pretoria, tra il 2007 e il 2009. L'Esecutivo che ha guidato la socialista Núria Parlon ha concordato la riunione dopo che i gruppi comunali hanno chiesto una riunione urgente dei portavoce quando hanno saputo che i progetti irregolari di quella tappa ammontano a 35 milioni di euro, secondo quanto ha fatto ieri IL PAESE. Il governo locale si è mostrato "indegnato" e ha assicurato che ieri non aveva ancora l'audit. In un comunicato, ha considerato le informazioni "una fuga" che cerca di "sperdere" l'immagine del Concistoro. Il rapporto di
Il governo di Santa Coloma reagisce arrabbiato alla pubblicazione della relazione che rivela irregolarità di 35 milioni nell'impresa pubblica Gramepark
Il presidente americano Barack Obama, nelle ore più basse dopo la sconfitta democratica in Massachusetts, ha lanciato ieri un'ordago in ogni regola alla banca: "Se questi tizi vogliono combattere, la avranno" ha detto nella presentazione di una nuova serie di proposte per porre fine agli eccessi che hanno lasciato gli Stati Uniti "sull'orlo di una seconda Grande Depressione." Le banche resistono a qualsiasi cambiamento di regolamentazione e ne hanno approfittato negli ultimi mesi per guadagnare milioni di dollari con i privilegi speciali derivanti dal piano di salvataggio. E continuano a operare "con le stesse regole che li hanno portati all'orlo del collasso" ha colpito Obama. La nuova regolamentazione raddoppia la sfida che poche settimane fa ha comportato la creazione di un tasso dello 0,15% alle grandi entità. Il piano mira a vietare alcune delle operazioni più rischiose e a impedire alle banche di operare attraverso fondi ad alto rischio o firme di capitale di rischio. Le Borse mondiali hanno ricevuto l'annuncio con perdite. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Venerdì 22 gennaio 2010
Gli Stati Uniti vieteranno alcune delle operazioni finanziarie più speculative - L'annuncio provoca forti cadute nelle Borse
La fabbrica di detergenti di Unilever Europa affacciata nella località meridionale di Aranjuez non è fattibile, secondo l'indirizzo europeo dell'azienda, responsabile della fabbricazione degli ammorbidenti Mimosín e di altri prodotti di lavabo come Skip. Così è stato comunicato l'indirizzo europeo al comitato aziendale lo scorso 26 aprile. La chiusura di questo impianto interesserebbe direttamente 160 lavoratori e un numero simile di posti indiretti. ·Non ha senso che la chiusura a uno stabilimento in cui negli ultimi tre anni sono stati investiti 24 milioni di euro. Se fosse ragionevole non avremmo il sostegno del Comitato europeo dei lavoratori, che rappresenta 30.000 dipendenti nell'UE ·, spiegava due settimane fa Javier Marqués, presidente del Comitato aziendale. Unilever opera in più di 150 paesi ed è una delle multinazionali che contano il commercio di alimentari e dei prodotti della casa. ·Non vogliono chiudere a distanza di un problema di strategia dell'impresa, non perché si perdono soldi. Nel 2009 i profitti erano di 1,5 milioni di euro, agg.
I lavoratori criticano il fatto che la direttiva europea e l'esecutivo locale non siano d'accordo sul futuro dell'impianto
Fino al bilbaino passeggiata dell'Arenal arrivava ieri grazie alla megafonia un runrun di parole in euskera che si mescolava con il rumore del traffico abituale. Ogni due minuti, la voce cambiava, ma il racconto proseguiva senza sosta. All'ingresso del Teatro Arriaca-colonia, uno schermo stava mostrando i volti di coloro che nel suo foyer leggevano il romanzo Zeratik panpox, di Arantza Urretabizkaia (San Sebastián, 1947). Lo hanno fatto 400 persone per 12 ore per ascoltare la festa degli studenti del euskaltegi Bilbo Zaharra. La stessa Urretabizkaia ha aperto la lettura pubblica e integrale del suo romanzo alle otto del mattino, ed è rimasta nell'Arriaga tutta la mattina per ascoltare gli alunni del euskaltegi e ad altri studenti che hanno avanzato la sua voce in quanto nargente in quanto frammenti di poco più di 20 linee. L'autore riconosceva una strana sensazione ascoltando il suo testo più di 30 anni dopo la sua pubblicazione.
Il Bilbo Zaharra dedicò la sua lettura pubblica di fine corso a ïZergatik panpox č, di Arantza Urretabizkaia, edita nel 1979
L'attore che gli dava vita, James Avery, è morto lo scorso 31 dicembre in un ospedale di Los Angeles a 65 anni a causa delle complicazioni di una recente operazione a cuore aperto e in compagnia di sua moglie, Barbara, con la quale portava la voce di donna a causa di una malattia di cui parlava la donna, Barbara, con quella che portava la voce di donna a meno di 26 anni. Poco dopo aver conosciuto la notizia, le reti sociali si riempirono di messaggi di colleghi dell'attore e di telespettatori che ricordavano alcune delle sequenze più emblematiche della serie che lo ha lanciato alla fama, le parole della donna a meno di 26 anni. Avery è nato in Virginia, ma è cresciuto in Atlantic City (New Jersey). Cantò nella Marina durante la guerra del Vietnam dopo essersi laureato al liceo. Al suo ritorno negli Stati Uniti, ha iniziato a scrivere poesia e in televisione per il canale PBS.
Il famoso attore ha anche partecipato a successi televisivi come Hill Street Canzone triste o Grey's Grey's Anatomy
Gli Stati Uniti e i paesi dell'Unione europea che si siedono al Consiglio di sicurezza dell'ONU hanno fatto circolare questo martedì un nuovo progetto di risoluzione sulla Siria che comprende sanzioni contro individui e entità del paese arabo, nonché un embargo sulle armi su di esso. Il documento, che è stato distribuito tra i quindici membri dell'organismo internazionale, chiede al regime di Bachar l'Assad di fermare la violenza se non vuole che il Consiglio di sicurezza chieda alla Corte penale internazionale (CPI) di esaminare il caso siriano, come hanno indicato le fonti diplomatiche occidentali. "C'è un chiaro messaggio per le autorità siriane: il Consiglio di sicurezza potrebbe riferire il caso alla CPI se la violenza contro i manifestanti non si ferma" hanno indicato le stesse fonti all'uscita di una riunione in cui il massimo organo di decisione dell'ONU ha trattato la questione della Siria e le ultime novità sulla Libia. I paesi europei - Francia, Regno Unito, Portogallo - e Stati Uniti - sono ora "la minaccia che è stata presentata per gli ultimi giorni dalla Siria " e che ora devono studiare il resto dei membri, ma che, come ha già espresso l'ambasciatore aggiunto del Regno Unito presso l'ONU, Philip Parham, minaccia di "una minaccia" che ha minaccia di "una immediata che è stata presentata da un regime diplomatico che ha presentato per la Siria che ha presentato in merito alla Siria."
Il nuovo progetto di risoluzione prevede un embargo sulle armi sul regime siriano
La Junta de Andalucía esamina il motivo per cui un bambino di quattro anni è uscito il venerdì un'ora dalla sua scuola, il centro pubblico di educazione infantile e primaria Genil, nella capitale granadina, senza che nessun responsabile se ne accorgesse. Era l'ora della mensa e il piccolo è stato ritrovato solo per strada, a circa 700 metri dal centro, da una donna che ha chiamato la polizia locale. Il minore è stato trasferito di nuovo al centro, dove lo aspettavano i suoi genitori, che hanno denunciato ciò che è accaduto. La delegata di educazione a Granada, Ana Gámez, ha riconosciuto ieri la "gravità" dei fatti, anche se, ha detto, tutto indica un "scusto". Come ha spiegato, "sembra che sia stato mentre altre famiglie sono arrivate a prendere i loro figli dalla mensa, quando il bambino è uscito in strada" senza che nessuno se ne fosse accorto. In ogni caso, ha aggiunto, se dal fascicolo risulta qualche responsabilità da parte del centro o dell'azienda che serve il cibo "saranno prese le misure appropriate."
La delegata a Granada della consulenza sostiene che tutto indica che si tratta di un "scusato"
Le località della valle del fiume Aragona, a Huesca, hanno deciso ieri di chiedere la dichiarazione di zona catastrofica dopo i gravi danni causati dalla crescita del fiume durante il temporale delle piogge del fine settimana. In una riunione tenutasi ieri, i sindaci di Borao, Aisa, Castiello, Jaca Villanua e Canfranc hanno chiesto ïazioni d'emergenza nel fiume, poiché ï non sopporta le ripercussioni. La presidente del governo di Aragona, Luisa Fernanda Rudi, che ieri ha visitato la zona, ha assicurato che erano già in corso le valutazioni dei danni causati dal temporale per sviluppare al più presto le misure di recupero ï. · È impressionante vedere come i fiumi scendono, come si sono mangiati parte di qualche strada ï, ha affermato Rudí, che erano già in via di soccorso anche tutte le infrastrutture danneggiate e si miglioreranno le acque che erano in pericolo 28.
Le tempeste del fine settimana causano frane e inondazioni
Il Tomate volante lo ha fatto di nuovo. Shaun White, come si conosce per i suoi capelli lunghi e rossi alla massima stella del half-pipe sullo snowboard, ha vinto l'oro come quattro anni fa a Torino, quando aveva solo 19. Era una notte di successi ripetuti.......e degli Stati Uniti, che tolse la testa dal medaglione in Germania, solo sorprendente bronzo nel doppio luge dopo l'Austria e la Lettonia. Nei 500 metri femminili del pattinaggio in pista breve, invece, ha sommato il suo primo oro la granda trombata, la cinese Wang Meng. Non ha dato scelta al Coliseo del Pacifico, quasi da spettacolo, dove Javier Fernández cercherà oggi di migliorare il suo storico 16 ° posto del programma corto in finale libero dal pattinaggio artistico, dove cambierà da James Bond a Pirata del caraibi. White, con la sua disinfestazione a seconda delle parole e della sua bombata a scacchiata, quasi a seconda dei casi.
L'americano Shaun White ripete l'oro di Torino nel 'Half-pipe' dello'snowboard' con una grande superiorità
L'unico condannato per il triplo delitto delle bambine di Alcàsser (Valencia), Miguel Ricart Tárrega, è entrato in carcere due decenni fa. Tuttavia, non è stato fino a due anni e undici mesi fa quando ha avuto il suo primo lavoro retribuito in un penale e con alta sicurezza sociale. Il detenuto ha iniziato a lavorare in carcere dopo aver scoperto che la sua excarcelazione, inizialmente fissata per maggio 2011, sarebbe stata posticipata dodici anni (2023) dopo l'applicazione della dottrina Parot. I lavori svolti da Ricart in prigione sono stati di bassa qualifica. Ricart ha citato per la prima volta in prigione nel gennaio 2011. Percibinò 225,5 euro al mese per l'accusa popolare che ha avuto luogo l'Associazione Clara Campoamor. Ricart, El Rubio, 44 anni, aveva anche collaborato alla mensa della pena e ha svolto compiti di pulizia anche se per questi lavori non avrebbe ricevuto, secondo l'avvocato Luisa Ramón, da parte dell'accusa di tre anni di danni alla prigione e di un certo numero di negozio di armi. Ricart, El Rubio, di 44 anni, aveva lo scorso agosto 642 giorni autorizzati alla sicurezza sociale.
Il detenuto ha anche collaborato alla sala da pranzo della prigione e ha fatto le pulizie.
Il gruppo americano di Internet AOL e diverse aziende private di investimento preparano un'offerta congiunta per il controllo del noto portale di Internet Yahoo, come riportato nell'edizione digitale di The Wall Street Journal. Silver Lake Partners e Blackstone Group sono due delle aziende di capitale privato che si trovano in una conversazione con AOL per comprare Yahoo, dice The Wall Street Journal cita fonti vicine all'operazione, e avrebbero anche mostrato interesse a farlo da solo. Ci sarebbero anche almeno due o tre aziende di investimento più interessate ad un'offerta di acquisto congiunto con AOL per fare il loro conto con Yahoo, anche se le conversazioni tra le parti sono per ora "preliminare" e potrebbero anche concludere "senza alcun avvicinamento a Yahoo", dettagliare il quotidiano newyorkene, da quelle conversazioni, secondo le fonti citate da The Wall Street Journal, sono state captate due possibilità per "il complesso accordo" che avrebbe portato alla vendita del portale di internet, il primo di loro prevede che Yahoo si disfatta di diverse sue attività, come il 40% del capitale che è in possesso di società di gruppo e di valore che sarebbero le altre imprese che sarebbero di valore che sarebbero state e altre società di diritto cinese.
Diverse società private di investimento intendono ottenere il controllo del gruppo, afferma 'The Wall Street Journal'
22.30 / TVE-1 Lo zafferano, protagonista di magariMasterChef é MasterChef ha già superato l'equatore di questa seconda edizione ed è giunta l'ora che i candidati mostrino ciò che hanno imparato in queste settimane cucinando un piatto libero utilizzando un gioiello gastronomico: lo zafferano, l'oro rosso. E per spiegare loro l'importanza di questo prodotto, ricevono la visita di Eneko Atxa, chef del ristorante Azurmendi (tre stelle Michelin). Inoltre, dovranno salire su un peschereccio galego per raccogliere meticci. 22.00 / La 2 Tesi Spagna, 1996 (119 minuti). Direttore: Alejandro Amenábar. Interpreti: Ana Torrent, Eduardo Noriega, Fele Martínez, Cittadini di marea, Cittadini di mare, cittadini di marea.
Andres Velencoso è incorporato nella distribuzione di ·B&b č. Lezioni di preparazione al parto in ·Con il culo all'aria ·
Che cosa preferiscono prima, la buona o la cattiva notizia? In un'epoca in cui le buone scarseggiano, forse è conveniente cominciare da esse, così come è il luogo: l'euro non rischia di sparire. O almeno questo è ciò che pensa una larga maggioranza degli spagnoli (69%). E non solo: due su tre cittadini senior (68%) sostengono la permanenza della Spagna all'interno dell'eurozona. In altre parole, solo il 27% auspica che la peseta torni ad essere la moneta nazionale (per inciso, la stessa percentuale che lo pensava tre mesi fa: due su tre latino-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la
Un'ampia maggioranza appoggia il mantenimento dell'euro e il 27% desidera ritornare alla tassa
I lavoratori e le famiglie che si recano al centro occupazionale Magerit (situato nel distretto di Carabanchel), hanno ricevuto la notizia lo scorso 8 marzo. La Comunità di Madrid ha annunciato loro che avrebbe chiuso locale perché le carenze dell'edificio non assicuravano la sicurezza di coloro che si recano a lui. La chiusura riguardava due altri centri (il centro di assistenza ai disabili psichici di Arganda del Rey e l'occupazione Fra Bernardino Álvarez). E lì ha iniziato la lotta di utenti e dipendenti del Magerit. L'unica soluzione per impedire la chiusura era quella di chiudersi in quei centri di notte, e così hanno fatto la mattinata al Magerit per mostrare la sua solidarietà ai detenuti solo chiacchierata. Le porte sono state trovate con decine di cartelli che protestano per la chiusura di molte famiglie, quasi 150. Il candidato socialista alla Comunità di Madrid, Tommaso Gómez ceso ceso ceso cesova a questa mattinata al Magerit per mostrare la loro solidarietà ai detenuti.
Gomez visita il centro disabili che vuole chiudere la Comunità
Magnum, la mitica agenzia di fotografia creata nel 1947 da Henri Cartier-Bresson, Robert Capa, David Seymour Chim, Georges Rodger e William Vandivert a modo di cooperativa per gestire direttamente le loro fotografie, e così rompere con il monopolio e l'intermediazione delle grandi agenzie, ha venduto la sua collezione di 185.000 fotografie stampate alla società di investimenti MSD Capital, appartenente al multimiliardario Michael S.Dell, proprietario del produttore di computer Dell. Non è stato reso pubblico l'importo dell'operazione, ma recenti stime di cui la collezione di donne ha potuto raggiungere la somma di 100 milioni di dollari "Statutta la collezione di donne" (71,3 milioni di euro) sul mercato. Tra le fotografie che ha acquistato Dell sono quelle dello sbarco di Normandia, realizzate da Capa, i ritratti di Picasso di Cartier-Bresson, le immagini prese da Rene Burri al Ché nel suo ufficio ideale a L'Avana nel 1963 e il non fine dei momenti storici che hanno colto gli obiettivi dei soci di Magnum. La collezione passerà ad essere gestita, almeno durante i primi anni della storia, per la prima volta, per l'arte, per quanto riguarda l'insieme di cinque anni, per quanto riguarda l'università, per il fatto dall'università, per l'università, per il centro di primo, per l'uomo, per il centro di cui il centro.
Tra le fotografie ci sono quelle dello sbarco della Normandia di Capa o i ritratti di Cartier-Bresson.- L'archivio sarà gestito da un centro dell'Università del Texas
Gas Naturale riceverà 163,8 milioni di euro per il conflitto che la società ha tenuto con Sonatrach per il gasdotto del Maghreb nel 2007. L'importo sarà pagato con un supplemento sulla fattura che i consumatori pagano, un sistema di compensazione che ha suscitato dubbi e dubbi presso la Commissione Nazionale dell'Energia (CNE) sia durante il governo di José Luis Rodríguez Zapatero che con l'attuale esecutivo. Il Ministero dell'Industria ha approfittato del decreto urgente con misure economiche per risolvere questo pagamento in sospeso dal 2010. Gas Natural ha perso quell'anno un laudo presso la Corte d'Arbitrato Internazionale, sul processo che Sonatrach ha avviato contro di essa nel luglio del 2007 per le discrepanze nella revisione dei prezzi del contratto di fornitura di gas canalizzato attraverso il gasdotto del Maghreb. Questo controverso contratto lo aveva ereditato Gas Natural comprando l'impresa pubblica Enagas, che è stato quello che ha siglato l'accordo con l'Algeria nel 1994. Per questo Gas Naturale ha richiesto allo Stato una compensazione per l'errore.
Il governo include nel decreto urgente una compensazione in sospeso di 164 milioni di euro all'impresa spagnola
Forse alcuni desiderano un'amnesia generale, ma ci sono artisti che non sono disposti a permetterlo. In Arco, che cammina domani per stampa e collezionisti, la memoria storica ispira l'opera di giovani creatori, tanto quanto per non aver conosciuto in vita Franco. Uno dei pezzi più contundenti è quello di Paula Cabo Infante. Vincitore di uno dei premi Generazione di Cassa Madrid, Rubio ricorre ad uno dei detti più conservatori, I panni sporchi si lavano in casa, per riflettere sulle cosiddette capanne di prigioni, le 2.246 fose comuni localizzate in Spagna, dove si accumulano i resti di coloro che hanno lottato con cefazione sono stati semplicemente sospettati di essere nel branco repubblicano. L'opera è un dittico fotografico (300x121 centimetri), in cui si ritrae la calce viventetta utilizzata per decomporre i resti di una delle 50 vittime scampagnate dal dramma comune di Gumiel di Izan, a Burgos, con questo pezzo, esposto in Formato Commodo, in cui si trova la cartina di cavernata dal potere dato in precedenza.
In Arco, che cammina domani per stampa e collezionisti, la memoria storica ispira i giovani
Anche se il fine settimana polare invita a lanciarsi nella neve o, i meno audaci, a rimanere a casa, un buon rifugio invernale risultano essere i centri culturali. Proprio questo fine settimana dopo le feste è l'ultima occasione per vedere diverse esposizioni della città. - Foto e romanticismo. Gli spazi del centro culturale comunale Conde Duque (www.munimadrid.es/condeduque) concentrano vari focolai artistici che si chiudono domenica 10. Nel Museo d'Arte Contemporanea si può vedere la retrospettiva del foto-reporter Cesare Luke L'ufficio di guardare. Un repaso fotografico con curiose e illustrative immagini del mondo dello spettacolo durante i cinque decenni (1960-2009). Anche nel Conte Duque si può fare un viaggio nel passato nei Russi nella Guerra di Spagna, 1936-1939. È una documentata mostra (foto, macchie, testi, film) organizzata dalla Fondazione Paolo Chiese. Un'altra esposizione che culmina il 10 gennaio, è quella dedicata alla Fondazione Juan March (www.march. sulla base di cui si tratta, lettera a fine settimana).
Colminano campioni come la fotografia di César Lucas o quella di pittura del romantico Caspar David Friedrich - Monica Naranjo riappare a Madrid
Anno 1550. La Corona di Castiglia avanza inarrestabile nella conquista del Nuovo Mondo. Carlo V vuole cristianizzare i remoti luoghi dell'impero e frenare il meticciaggio tra le file spagnole. A tal fine il Consiglio delle Indie invia in America la prima carovana delle donne della storia: ottanta fanciulle scelte tra le migliori famiglie di idalghi, che hanno visto calata la loro ricchezza per la crisi che colpisce il Regno. Né i pirati, né la peste, né le difficoltà hanno potuto con la determinazione di queste donne, anche se non tutte arrivarono alla loro destinazione. Questa spedizione, che capitane nella vita reale Mencia di Calderón, è raccontata nel cuore dell'oceano (Temas de Hoy), de Elvira Menéndez (A Coruña, 1949). Antana 3 ha comprato i diritti di questa novela di avventura, fictions, narra la parabola la parabola la parabola de la nabola de la nabola de la nabola de la nabola de la nabola de la nabola de la nabola de la nabola de la nabola de la nado nado la nado la nadola de la nadola de la nado nado nado nado nado nado nado nado nadola de la nado nadola de la nadola de la nado nado nado nado nado nado nado nado nado nado nadola nadola nadola nadola nadola nadola nadola nadola nadola nadola nadola nadola nadola nadola nado nado nado nado nadola nado nadola nadola nadola nadola nadola nadola nadola nado nado nado nado nado nado nado nado nado nado nado nado nado nado nadola nado nado nado nado nadola nado nado nado nado nado nado nado nado nado nado nado nado nado nado nado nado nado nado nado nado nado nado nado nado nado nado nado nado
Antenna 3 compra i diritti di un romanzo sulla prima roulotte di donne della storia
Mi ritrovo appesa, come sempre, aspettando che vengano e mi portino, senza sapere bene perché. Mi morderanno? Forse mi schiacceranno e mi abbandoneranno in quello stato in cui una non è né morbida né dura per entrare in quella camera dove il calore mi cuocerà. Potrei essere liquefata o rinchiusa in una boccata di legno, per, dopo un po', farmi uscire con la forza del tsorro, per incontrare molta gente, ridere, mangiare e soprattutto ubriaco. Io salgo con la faccia da donna per scontrarsi con un muro trasparente, mi faccio scivolare su una boccata e riposo sul fondo. Qui mi ritrovo con la forza del tsorro, per incontrarmi con molta gente, ridendo, mangiando e soprattutto bebendomi. Salgo con la faccia da donna a donna, con la faccia da donna e con la bocca da donna a donna, sempre che ci si chiuda una volta. Non dimentirò mai una di quelle notti.
Siamo a un passo dalla fine, questa porta alla festa si chiudera' e, come diceva mia madre, ogni volta che si chiude una si apre un'altra.
Il presidente Rajoy ha promesso dopo aver raggiunto il potere che non avrebbe usato come pretesto della sua gestione l'eredità ricevuta dal precedente governo. E ha compiuto. Non lo usa come scusa, ma come argomento assoluto. Nella tortuosa relazione tra politici e elettori, questi ultimi si sono abituati a prendere le promesse a chaccota. In un colpo imprevisto, con le dichiarazioni del candidato Cañete sul presunto autocontrollo che si è plenato durante un dibattito televisivo per non umiliare con la sua potenza intellettuale una donna, ci hanno svelato che nulla c'è di più problematico della sincerità in campagna, soprattutto quando la sincerità svela guarnigione e catetismo. Nei sondaggi, il ministro Cañete è stato meglio apprezzato, ma alla luce del percorso questo accadeva perché era il meno conosciuto e ascoltato, protetti la sua popolarità in quanto tutto spagnolo si sente coinvolto nella sorte della nostra agricoltura e pesca e indifferente alla degradazione del nostro litorale. Lasciare in un secondo tempo la campagna è stata trattata dal candidato è stata un altro rapito di sincerità, poiché si sapeva che il suo destino era quello di commissario europeo e la prima piazza del Parlamento, la occupasse il numero, due partiti che è stato, Gontano, la cittadinanza che è stato, il numero che è stato, Gontano, la cittadinanza che la cittadinanza che è stato che ha fatto dalla campagna che la campagna che è stata.
Nella tortuosa relazione tra politici e elettori, questi ultimi si sono abituati a prendere le promesse a chakota
La Caixa ha deciso di rinviare un'emissione di obbligazioni semplici a cinque anni per un importo di 1,5 miliardi di euro che doveva essere realizzato il prossimo 31 ottobre. Secondo fonti dell'ente, il ritardo è dovuto al fatto che la cassa sta cercando "altre alternative di prodotto" anche se se avesse continuato ad essere in linea con l'emissione di obbligazioni di 3 miliardi di euro - ampliabili fino a 4 miliardi - che la Generalitat lancerà per il mercato al dettaglio. I titoli di La Caixa offrivano un rendimento del 5,95% all'investitore e scadevano il 31 ottobre 2016, come risulta dalla Commissione Nazionale del Mercato dei Titoli (CNMV). Tale prodotto sarebbe stato commercializzato tra i clienti dell'ente, attraverso la sua rete di uffici. Ogni buono aveva un valore di 1.000 euro. L'ente ha insistito che l'emissione si rinviasse per cercare altre alternative a tale prodotto. Tuttavia, se il calendario fosse stato rispettato, negli uffici della Caixa sarebbe stato distribuito a partire da questa mostra, il titolo di obbligazioni della Generalitat. L'ente che presiede Isidro Fainé agisce come ente situato in merito al debito pubblico rispetto a cinque anni famano, insieme a Caixa.
L'ente sostiene di aver ritardato l'operazione per cercare "alternative"
La musica dal vivo lascia più tracce del ricordo degli spettatori che hanno potuto godere dei concerti. Registrazioni, ingressi, t-shirt, strumenti, le immagini degli stadi o delle sale più ridotte, i camerini o le apparecchiature sonore parlano anche dei grandi appuntamenti con il diretto. Live Music Experience raccoglie gli echi che permettono di rivivere i migliori incontri tra pubblico e musicisti nel corso di quattro decenni (sala esibizioni dell'Alhóndiga di Bilbao. Fino al 2 settembre). Live Music Experience raccoglie parte dei materiali accumulati nell'intensa vita professionale del promotore musicale Gay Mercader. Su di loro ha lavorato la commissaria Patricia Godes per ricostruire un percorso che inizia negli anni settanta e si addentra nei primi anni del XXI secolo. Non si tratta solo di mostrare e guardare: ogni sezione ha dei dispositivi interattivi con cui immaginarsi che si esibisse il suo suono da parte di un concerto mitico.
'Live Music Experience' riunisce in Alhóndiga le tracce della musica dal vivo dagli anni '70
The government maintains that Spain will not have to demand a bailout similar to that required by Greece, Portugal and Ireland after their different stages of cutbacks and internal reforms. Spain will emergente from the crisi through wireless externa aid, č according to the remarks made to the newspaper Frankfurter Allgemeine by Economy Minister Luis de Guindos, who has become the usuale spokesman for a government hard pressed by the investers and by the EU authorities. Accorcing to this line of reasoning, the idea of a contaconfecting Spain is non riesce a trovare, because Mariano Rajoyʼs government will, no its own account, continue to take all the measures that may bequessary. The government tooktail get gooughing with it get in the gooughing in the land
Rajoy believes that he can cope alone with the growing distrust of investors
Il segretario generale per l'iniziativa per il Catalunya Verds (ICV), Joan Herrera, ritiene che l'austerità selvaggia applicata dal governo di Artur Mas in questi due anni sia servita solo ad aumentare le disuguaglianze sociali e ha comportato un freno alla crescita economica. In tal senso, al di là della statistica ufficiale, il leader ecosocialista si chiede perché le imprese catalane abbiano aumentato del 17% le loro esportazioni se la percentuale di disoccupati è aumentata di 11 punti. ·I tagli di CiU sono stati inutili e ingiusti, si ripercuotono sulle classi medie e lavoratrici, e non sono serviti a nulla, non sono serviti a niente, non sono stati effettuati durante un pranzo organizzato da Barcelona Triona. ·I tagli di CiU sono stati inutilmente e ingiustizi, sono stati colpiti dalle perdite di donne e dalle donne, sono stati colpiti dalle perdite di donne e non sono serviti a nulla, non sono stati fatti casi simili a quelli di donne e donne. In Grecia, Portogallo e Irlanda i tagli che non sono stati utilizzati per riattivare l'economia, ma per ridurre ulteriormente la popolazione, ha detto Herrera, che ha messo come modello il caso di Finlandia, che aveva un tasso di sviluppo che aveva un tasso di disoccupazione, che aveva un tasso di sviluppo che aveva come quello di sviluppo che era quello che era quello che era quello che aveva una percentuale, che aveva una percentuale, che aveva un tasso di nascita, che aveva un tasso di lavoro che era quello che in cui era quello che in cui c'altro, che era il 20%, che era il 20%, che aveva un tasso di un tasso di lavoro che aveva un tasso che aveva il 20%, che aveva il 20% che in cui c'
Il leader ecosocialista ritiene che i tagli di Mas siano stati "inutili ed ingiusti."
Si dovrebbe sapere quanto la sua attrazione sia dovuta a Chicago a quei mafiosi e pistole dei tempi della legge secca. Il turista che arriva per la prima volta a quella città di solito mostra un interesse morboso a contemplare la poltrona del salotto Green Mills in cui si sedeva Al Capone a sentire jazz, quale era il cinema sulla cui porta è caduto il gangster Dillinger, in quale strada si trovava il garage dove si è verificato il massacro nella notte di San Valentino o la lavanderia di John Torrio, che serviva da copertura a un garrito di gioco e di alcool. Hollywood non ha pagato la sua enorme cifra che deve in diritti d'autore a questi artisti del crimine organizzato; invece Chicago è consapevole che parte della sua fascinazione appartiene a quella banda di criminali. Secondo Aristotele nel suo tempo fortunato che il passar del crimine si trasforma in teatro è fatto per la catarsi e per lo spettacolo purifica le passioni della società. Invece Chicago e, salvate le distanze, accade lo stesso nel nostro paese dove i due protagonisti del dramma e la corruzione.
Quando il crimine diventa teatro, purifica le passioni della società
Il tema della moda, la frase che si ripete in tutti i media e scenari, è che è giunto il momento delle misure di stimolo. Si suppone che quello che vogliono dire è che non si può più affogare molto di più il cittadino, senza saltare tutti gli allarmi e si rischia seriamente la fiducia nella vita quotidiana. Ora si deve stimolare la crescita, cioè vanno a rilassare un po 'la disciplina del risparmio e l'austerità. In linea di principio, è una buona notizia, anche se è ancora un po' vaga. Siamo circa cinque anni in caduta libera, viaggiando verso il fondo dell'ignoto e come si dice che queste cose non sono un po'moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-moda-da-da-da-da-da-da-da-da-da-moda-moda-moda-moda-da-da-da-da-da-da-moda-moda-da-da-moda-da-moda-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-moda-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-moda-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da
"Siamo in caduta libera da circa cinque anni, viaggiamo verso il fondo dell'ignoto e siccome dicono che queste cose durano circa dieci anni, bisogna calcolare che siamo a metà strada."
I gruppi dell'opposizione nelle Cortes Valencianas hanno criticato ieri la decisione della Consejería de Educazione di ridurre la voce delle sovvenzioni per l'acquisto dei libri di testo, nota come bonolibro, per destinarlo all'assunzione di tirocinanti per l'assistenza in inglese agli insegnanti. La portavoce dell'educazione del gruppo socialista, Pilar Sarrón, lo ha definito come ·una barbarità ï, dopo che l'istruzione ha scontato migliaia di stagisti, e ora vogliono coprire posti di studio e raddoppiare gli insegnanti in Aula-Roma-Roma-Roma. La deputata ha ricordato che ogni anno si riducono i diritti per l'acquisto di libri e che il prossimo corso ï non copriranno nemmeno il 20% del costo totale ï. Il gruppo socialista, ha annunciato Sarrión, chiederà la presenza della consigliera Maria José Català per spiegare i tagli al bonusbro n.a.a.a.
Istruzione vuole ridurre questa voce per assumere i tirocinanti di assistenza in inglese agli insegnanti
Oggi il presidente Zapatero ha ammesso agli spagnoli residenti a Singapore che da due anni "solo dando cattive notizie" ma ha aggiunto: "La Spagna è un potente transatlantico. Siate calmi" Zapatero ha chiesto nuovamente investimenti per le casse spagnole, dopo che un fondo sovrano cinese ha assicurato ieri che dispone di 9 miliardi di euro per investire nelle entità. Al piano 69 di un lussuoso hotel del paese con il terzo reddito pro capite più alto del mondo, il capo dell'Esecutivo ha spiegato agli 11 principali gruppi investitori di Singapore come la crisi finanziaria aveva colpito in particolare la zona euro, per aggiungere subito che il settore finanziario spagnolo aveva "risiedeva molto meglio" di altri e che la Spagna aveva recuperato la "salute e fiducia dei mercati" grazie a un pacchetto di misure economiche "senza sosta negli ultimi 30 anni," tra cui citò la ristrutturazione delle scorte di prodotti alimentari, la riforma del lavoro o quella delle pensioni. Zapatero ha spiegato che la città era stata la sua posizione in quanto il riscatto del Portogallo, "contro i vaticini," non aveva colpito il premio di rischio della Spagna, come "visione delle scorte" e della "cittazione di cui oggi" alla presenza di cui il presidente e alla quale c'era la luce della sua presenza tedesca.
Il presidente del governo ammette agli spagnoli residenti a Singapore che da due anni dà solo "cattive notizie"
Per i suoi cestini colorati può diventare una nuova icona della città. Si chiama Giradabo ed è la quarta ruota panoramica che gira sul Tibidabo, il parco di attrazioni di Barcellona con una vista privilegiata a 500 metri di altezza sulla capitale catalana. La nuova ruota panoramica, battezzata con voto popolare sul parco stesso e sul social network Facebook, è stata progettata dall'architetto Dani Freixas. La ruota panoramica è di 20 metri di diametro e ha 16 gondole, ciascuna di un colore diverso, un aspetto che dà all'insieme un'aria arcobaleno circolare. Di notte, l'attrazione è illuminata di colore blu, un colore che vuole significare l'alleanza tra il parco divertimenti e l'organizzazione Unicef, che lavora per la protezione dei diritti dell'infanzia. Una delle gondole tutte è adattata per le persone con mobilità ridotta. In totale, l'attrazione si può fare viaggiare a distanza di 750 persone ogni ora. La noria è stata inaugurata ieri dal sindaco, Xavier Trias, e dal consigliere dell'Ambiente e dei Servizi Urbani, Joan è stata la prima volta in diretta dalla città.
Il Tibidabo ha chiuso il 2013 con oltre mezzo milione di visitatori
Sei anni dopo lo scoppio della bolla, la caduta del credito ha reso possibile per il mercato immobiliare continuare a superare le proprie frontiere a bassa quota e segnarne nuovi record negativi. Secondo i dati pubblicati dall'INE questo martedì, la vendita di case ha accelerato il suo crollo in novembre. In questo mese, in Spagna, solo 21.847 transazioni abitative sono state chiuse, il che significa una diminuzione del 15,7% rispetto allo stesso periodo del 2012 e il ritorno ai livelli più bassi di tutta la crisi. Così, in tutta la serie storica, che inizia nel 2007 le cifre sono state prese in considerazione dal momento in cui l'adeguamento immobiliare ha avuto luogo solo un dato peggiore di vendite che quello dello scorso novembre: aprile 2012, quando sono state vendute 21.276 case. Con il bilancio di novembre, il mercato immobiliare in catene sette mesi consecutivi di discesa e accelera il suo ritmo di caduta perché il 1
Le transazioni del penultimo mese dell'anno ritraggono il 15,7% con 21.847 operazioni; è la seconda cifra più bassa
Le elezioni che hanno dato la presidenza dell'Ucraina a Petro Poroshenko rappresentano una pietra miliare per il paese tribale, e non solo perché fino a poco tempo fa si metteva in dubbio la sua stessa celebrazione. La maggioranza senza precedenti del miliardario europeista al primo turno, anche nelle zone russe del sud-est dove si può votare, parla alle chiare speranze di pace degli ucraini per recuperare la pace e garantire la sopravvivenza del loro paese. La chiara vittoria dell'oligarca Poroshenko, concia ex ministro senza partito, con fama di pragmatico e moderato, dà molta legittimità al governo ucraino e chiede l'immediata apertura di un dialogo tra Mosca e Kiev. Ma è solo un primo passo per restituire la stabilità a un paese sommerso nella sua più grande crisi esistenziale in 23 anni di indipendenza. L'obliquo sostegno di Vladimir Putin alla scelta presidenziale è stata accompagnata da richieste di riforme costituzionali e da nuove avvisazioni a Kiev per far cessare la sua offensiva contro i separatisti prorussi, Poroshenko ha promesso tolleranza zero con la corruzione e costruire l'Ucraina moderna e una Unione europea e efficiente, in questo paese, in quanto la sua lingua.
Putin non può più ignorare l'innegabile legittimità del presidente Poroshenko
L'elaborazione di una norma di austerità e trasparenza nel Consiglio del potere giudiziario è un minimo riconoscimento che qualcosa non funziona nel governo dei giudici. E che questo è dato per sapere che la società non trova alcun senso che il suo presidente, Carlos Divar, abbia speso senza giustificazione quasi 13.000 euro in alberghi e ristoranti a carico dell'erario, in 20 lunghi fine settimana a Marbella; più 60.000 per pagare il servizio di sicurezza obbligato per tali spostamenti. Alla prima conferenza stampa concessa da quando è a capo del Potere giudiziario (tre anni e sette mesi fa), Divar ha rivincato la sua condizione di presidente a Marbella 24 ore del giorno · e il carattere ufficiale di tutti quei fine settimana nella provincia in cui è nato. Non ha dato il nome della persona con cui condivideva il potere giudiziario diverse notti di quei fine settimana, a causa del carattere riservato dei suoi viaggi. È stato detto che le sue parole sono state presentate al Congresso, ma alcune volte il ministro della Giustizia si è affrettato a precisare che il Potere giudiziario. E sebbene abbia ammesso che in questi viaggi c'era una parte privata (che ha pagato il suo lavoro da parte di cittadini), che le spese sono state dette in merito, cioè che le spese, che le quali erano dette in quanto tali sono state dette, le sue.
Il presidente della magistratura dovrebbe riconsiderare la sua decisione di non dimettersi.
Resta un mese per l'inizio della campagna elettorale e l'incrocio di messaggi su tono quotidiano. Ieri si è verificato nella piazza dei tori di Tarragona, dove il presidente di CiU, Artur Mas, e quello di ERC, Joan Puigcercos, sono state lanciate accuse in mezzo a un assordante rumore da parte dei castells che si alzavano nella sabbia. Il candidato repubblicano ha invitato per primo a CiU a chiarire se manterra' la copertura sociale in caso di vincita -"non possiamo fare un passo indietro" ha sottolineato- e Ma ha replicato con una durezza inaspettata" le loro casette non possono vantarsi di politiche sociali. Un paese con il 18% di disoccupazione è stato un successo? con il 30% di fallimento scolastico? o con il 20% della popolazione al di sotto della soglia di povertà? o con sempre meno investimenti per la legge della dipendenza?" è stato chiesto "al contrario che il futuro ha detto che "i dati possono essere realistici e pensare che il futuro governo non potrà fare una spesa elevata. Il dibattito ha avuto luogo il sabato scorso quando il leader conversioni che hanno potuto" mettere al pubblico che ha detto "aluso delle finanze che sono state.
Ma mi sbatti contro la sinistra per le cifre della disoccupazione e del fallimento scolastico
L'ex direttore generale del Lavoro andaluz Javier Guerrero ha nuovamente ieri la responsabilità della gestione degli ERE (Espediente di Regolazione dell'Occupazione) agli ex consiglieri Antonio Fernández e José Antonio Viera. Guerrero, principale imputato del caso per traffico di influenze, malversazione e prevaricazione nella causa, ha dichiarato davanti alla Guardia Civile per sei ore e ha sostenuto che gli aiuti del fondo per le imprese in crisi, dotato di 647 milioni di euro, sono stati concessi alla polizia in due occasioni e ha affermato che durante il suo periodo di nove anni come alta carica si è limitato ad eseguire gli ordini di entrambi i consiglieri. Ieri ha dichiarato presso la Guardia Civile, tra cui il segretario generale del PSOE sivillano e non è stato imputato alla causa. Guerrero ha già dichiarato alla polizia in due occasioni e ha affermato che durante il suo periodo di nove anni come alta carica si è limitato ad eseguire le somme di entrambi i consiglieri. Ieri ha dichiarato presso la Guardia Civile, e gli agenti hanno esaminato la mia posizione sulle funzioni di Ramón Diaz, parlamentare andalus che è stata la sua mano destra in Occupazione.
Javier Guerrero dichiara sei ore davanti alla Guardia Civile.
Gli avvocati delle accuse particolari della tragedia di Madrid Arena hanno chiesto di ascoltare tutte le registrazioni della polizia comunale e le telefonate tra gli agenti del 92 e la commissaria Superiore di Polizia, dopo aver appreso le registrazioni diffuse questo lunedì da IL PAESE. Hanno chiesto anche di trasformare l'istruzione in sommario, in modo da accusare il promotore della festa di Halloween come presunto autore di cinque reati di omicidio colposo. Ciò comporterebbe un aumento considerevole delle pene. Ora è imputato per un reato di omicidio colposo (da uno a quattro anni di detenzione per ogni morte). Il nuovo reato varia tra i 10 e i 15 anni di detenzione per vittima. Le registrazioni raccolgono i commenti della principale responsabile della polizia comunale alla festa di Madrid Arena, l'ufficiale Candida Jiménez, che accusa le fermate cardio-respirative ad un consumo eccessivo di alcool o a droga adulterata o addirittura alla miscela di entrambi.
Gli avvocati chiedono di accusare il promotore della festa di Madrid Arena di cinque omicidi dolosi
In Italia ci sono molti, soprattutto a Venezia e a Roma. ma la moda delle coppie adolescenti di mettere un lucchetto e gettare la chiave nel fiume si è diffusa da Triana in Cina. La colpa è dello scrittore Federico Moccia, nato a Roma nel 1963 e il cui primo romanzo, a tre metri dal cielo, poi portata al cinema, già includeva il beato rituale. Bene, i seguaci di Moccia che hanno superato con successo la prova del lucchetto sono ora di buona qualità. Il primo scrittore è appena uscito sindaco di Rosello, un popolo molto piccolo della bella regione dell'Abruzzo, al centro d'Italia, e niente di più chiudersi le urne ha già pronunciato una solenne promessa: "Prometto di sposare tutti i miei fan". Moccia il suo nome è dato a Rosello perché è il popolo natale di sua moglie. La sua decisione di presentarsi in testa ad una lista indipendente ha avuto successo come i suoi novela.
Federico Moccia, lo scrittore italiano di muschiati, esce eletto sindaco di un villaggio Abruzzo
Gli anni settanta sono stati così, soprattutto negli Stati Uniti. L'esplosione di libertà, di coraggio, di insolenza, vissuta in alcuni settori della società e della cultura, in contrapposizione ad altri certamente più oscuri e retrogradi, ha dato luogo ad azioni come quelle descritte dallo straordinario documentario Progetto Nim: un esperimento scientifico, protetto da una sola voce dall'Università di Columbia, a New York, che aveva l'obiettivo di provare che uno scimpanzé può arrivare a comunicare come un umano con il linguaggio dei sordi se, sin dall'istante della sua nascita, è trattato come uno di noi, come un bambino che, a poco a poco a poco, crescerà fisico, affettivo e intellettualmente? e si circonda di esseri umani e non di animali della sua specie. Sembra la sinossi di un film di scienza-fiction, Bob Ingersoll, e tuttavia è una sola cosa che sembra una persona magica, audace, audace, audace.
James Marsh sembra essere confermato come il perfetto erede del totem del documentario americano Errol Morris
Questa smart commedia drammatica di Olga Iglesias in formato monologo conta, burla burlando, il viaggio iniziatico di una donna di 47 (videoblogera di successo), da quando rompe con il suo partner, che così tanta sicurezza gli forniva, fino a quando ristabilisce la fiducia in se stessa e prende finalmente le redini della sua vita. Smascherata dal punto di vista sentimentale, zaherita da un seguace che gli fa commenti del tipo: ·Cállate, vecchiaccia; minata la pace della casa da sua figlia, perché gli rifiuta il permesso di farsi operare il seno quando compie 16; demoralizzato da una madre che ha solo parole di scoraggiamento, Susanna intraprende la ricerca disperata di una nuova relazione sentimentale, credendo che tutto ciò di cui ha bisogno sia sostegno maschile. TAITANTOS Autore: Olga Iglesias. Lo sviluppo di una casa di sceneggiatura: David Serrano.
Olga Chiese e Nuria González hanno formidabile vis comico il processo di indipendenza sentimentale di una donna di 47 anni
Se non si risiede nella Comunità Valenciana e/o non si gode guardando la TDT al mattino, è possibile che si stia perdendo l'evento ranzio della stagione: la sostituzione del mitico programma culinario di Barbara Rey a Canal 9. Gli interessati alla cucina-cascata e alla cultura transh non dovrebbero perdersi così come così In casa di Barbara, lo show-cooking quotidiano che l'attrice ha tenuto tra il 2000 e il 2005 nell'oggi sfondata catena autonoma. Insegna molte cose, e non solo di cibo. Lo spazio è stato concesso a Re un paio di anni dopo il suo misterioso veto a Tómbola, un'altra leggenda del canale. La vedette stava per contare lì i suoi presunti rapporti con una personalità superiore dello Stato ïdisculpende il eufemismo, che mi è stato limitato a citare i giornali del tempo, mi è stato limitato a circuire le mani in modo da non averle impedito. Il ritorno trionfale di Barbara in versione arguiñana è stato, secondo me conta dipendenti della catena, una cosa che è dovuta da tutti i soldi, ma dai danni che ha fatto da parte per i danni.
"La cosa divertente da vedere la sostituzione del vostro programma di cucina è controllare come senza pudore alimentare distribuisci salse, creme, fritte e fritte"
Genitori di alunni del CEIP Gesù Maestro di Ponferrada hanno denunciato che il centro ha approvato l'eliminazione della voce facoltativa di lingua galleggiante nel primo corso di Primaria (la prima occasione di contatto con la lingua nelle aule) a partire dal corso che segue. Il collettivo culturale Fala Ceibe do Bierzo, che ieri ha diffuso una nota facendo eco alle denunce, ricorda che l'anno scorso si è verificata una situazione analoga nel collegio di Villafranca, per cui teme che tutto faccia parte dello stesso processo di eradicazione del gallego della fornitura educativa della Junta de Castiglia y León. Questo giornale ha tentato ieri, senza successo, di ottenere una spiegazione da parte del collegio pubblico, ma secondo le famiglie l'indirizzo del centro afferma che è imprescindibile estinguere l'offerta di gallego per impiantare una sezione bilingue di castigliano e inglese. Il gallego, in questo modo, sarebbe sacrificato per la lingua straniera, fala Ceibe non comprende perché le due lingue sono 'incompatibili poiché entrambi i programmi (l'insegnamento bilingue di lingua inglese e la promozione della lingua italiana, tratto dalla lingua, trattona, dalla quale la lingua nazionale hanno la lingua nazionale che le sue risorse personali.
Secondo le famiglie la scuola sacrifica la lingua per impiantare "una sezione bilingue" di spagnolo e inglese
L'olio Santa Práxedes è una vera rarità, e per molti motivi. In primo luogo è una delle due sole tele dell'olandese Johannes Vermeer (1632-1675) che rimangono mani private, insieme a giovane donna seduta davanti al verginale. In secondo luogo, è il primo dell'autore che si mette all'asta in 10 anni, poiché la sua coppia è stata venduta nel 2004 nella casa Sotheby's. Questa volta è stata Christie's quella che ha fatto cambiare mani questo martedì a Santa Práxedes per 7,8 milioni di euro (6,2 milioni di sterline). Ma questo non è tutto. Il dubbio della paternità di Vermeer sul quadro è stato in dubbio fino al 1969, e solo alcune recenti analisi del Rijksmuseum e la Free University, entrambi ad Amsterdam, hanno eliminato le incognite su se la tela di cui è stato fatto il primo tempo (che mostra alla sarta del secondo secolo non è stata la benedizione di un contenitore con abiti incarnati) era uscito dal pincel del maestro. È stato dipinato da Vermeer in 1655, quando era un giovane uomo di età, che era un giovane uomo di nome di età di età, di età inferiore a 22 anni, per il quale la donna, per il quale il valore di età, per la donna, per il giovane meno numero di età, per la donna, per il quale è stato che il giovane.
Santa Praxedes, una delle due tele del pittore in mano privata, è stata venduta alla casa Christie's di Londra.