source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
Dopo la morte di Michael Jackson lo scorso anno, molti sono stati i cambiamenti che hanno vissuto i suoi figli. L'ultimo di loro, andare a scuola per la prima volta. Prince Michael, 13 anni, e Parigi, 12 avevano ricevuto fino ad ora lezioni private a casa. I figli del re del pop hanno iniziato lo scorso mercoledì a frequentare una scuola elitaria californiana chiamata The Buckley School, secondo il sito TMZ. L'idea sarebbe uscita dal più grande dei fratelli, Prince Michael. Dopo la morte di suo padre il 25 giugno 2009, i bambini hanno iniziato a vivere con la loro elitesa scuola paterna, Katherine Jackson. A quanto pare, il primogenito ha chiesto a questa ragazza di andare in un collegio per "sociarsi con altri bambini". Sua sorella Paris, un anno più piccolo, ha puntato all'idea dopo aver pensato alla sua casa paterna molto, perché era più reaciata in un primo momento alla sua casa italiana.
I gambi del're del pop' avevano sempre dato lezioni particolari a casa, anche se il più grande ha 13 anni
Secondo lungometraggio di fiction di Alberto Morais, I ragazzi del porto stabilisce una chiara linea di continuità con la precedente Le onde (2011): il viaggio serve, in entrambi i racconti, per regolare i conti con la memoria storica del nostro paese, intesa dal cineasta come una ferita mal guarita dopo i miraggi della Transizione. L'esito di questo secondo lungometraggio sembra suggerire la possibilità di un'eredità, di un trasferimento di responsabilità etiche tra generazioni, con una generazione intermedia che funziona come metaforico ostacolo. Un adolescente, in compagnia di due amici, percorre una valenza scura in una sola lingua, dove le costruzioni di Calatrava sono le ossa di balena, per soddisfare il desiderio del suo nonno prostrato nel letto: consegnare una guerriera (dell'esercito repubblicano) come oblazione funeraria ad un compagno morto. I CHICOS DEL PURTO Indirizzo: Alberto MORAICE IN PORTO. Intherpretes: Ibrahim Bardisi, Blanca Bautista, Sergio Caballero, José Luis de Madariaga.
Nel nuovo film di Alberto Morais si ha la sensazione che il trio protagonista sia uscito più bressoniano che levantino
Attenendosi solo agli argomenti che il direttore di scena dava nel programma di mano, meglio tirare a correre: si facevano presenti tutti gli argomenti circa la posta al giorno ·, i personaggi · vicini e comprensibili ·, la coerenza argomentale, ecc. Si metteva così in discussione, per l'ennesima volta, l'intelligenza dello spettatore, che si ritiene incapace di capire un racconto di fate, o di cogliere le connotazioni che più di quelle relative ai meteorologici hanno parole come "primavera" o "nocciola." Una delle fate, per esempio, è ridotta a "dependenza," e Febo (lo splendoroso Sol) si presenta come dipendente di banca. Il messaggio della simbolica Primavera lo canta una cosiddetta Femme fatale, e quella del Verano un insegnante, tutti i personaggi di buona notte, per esempio, la persona di buona notte non è presente. In effetti, il pubblico non avrebbe il senso dell'opera se non vedesse sul palco la fuga di Zara, ma anche se alterò l'ordine degli episodi, per farlo è piuttosto che è coerente.
"Con queste vimini si sarebbe potuta fare una Fairy Queen ancora più bella, senza professori o impiegati bancari."
Il segretario generale del PSOE, Alfredo Perez Rubalcaba, ha incaricato il segretario dell'Organizzazione, Oscar López, di presentare una relazione sulla situazione economica del partito e sull'attuazione di un piano di austerità e di risparmio. Il PSOE ora deve adeguare il suo bilancio alla diminuzione del reddito, intorno al 30%, dopo i risultati elettorali e la riduzione delle sovvenzioni pubbliche. Lopez analizzerà la situazione economica del partito sia nella sua struttura organica a Ferraz, sia nei gruppi del Congresso e del Senato. L'intenzione è di ridurre al massimo le spese per evitare il suo impatto sull'organico dei lavoratori. Secondo fonti socialiste, anche se non vi è alcuna decisione presa, tra le misure che, se necessario, potrebbero essere negoziate con il comitato aziendale, figurano alcune prepensionamenti e riduzioni incentivate. Questi piani sono stati annunciati da López ai lavoratori, a Ferraz, venerdì scorso.
Il leader socialista affida a Oscar López una relazione sulla situazione economica del partito e sull'attuazione di un piano di risparmio e austerità
La cerimonia di inaugurazione dei fasti che la Generalitat ha organizzato per celebrare il Tricentenario in commemorazione della sconfitta della Catalogna del 1714 inizia questo sabato nella Seu Vella de Lleida, riconvertita dopo cadere presso le truppe borboniche in caserma militare. Miquel Calçada, commissario del Tricentenario, ha scelto Lleida come palcoscenico essendo la prima città catalana caduta presso le truppe borboniche. L'atto inaugurale sarà presieduto da Artur Mas, e comprenderà uno spettacolo pluridisciplinare ideato dal direttore artistico Josep rovina Maria Mestres, al quale parteciperanno, tra l'altro, il Coro di Camera di Lleida, il Coro Vivaldi o l'Orchestra di Camera di musica antica Vespres d'Arnadi. L'atto sarà il primo di una serie che ricorderanno gli eventi del 1714. Secondo degranó Calçada 300 volte a novembre scorso nella presentazione degli stessi, la celebrazione sarà incorda in quattro grandi pilastri: commemorazione, coerenza, reimmaginazione, regina e proiettazione. Dopo l'atto di quest'anno sarà fatto di quest'altro di quest'anno, le grandi opere che saranno le quali saranno state.
La Catalogna celebra oggi la cerimonia di apertura degli eventi in commemorazione del 1714
Angel Márquez, magistrato presidente nel processo del caso Mercasevilla, ha abortito ieri il tentativo di difesa di tre dei quattro accusati di eliminare dal verdetto la loro presunta partecipazione alla richiesta di una commissione illegale di 450.000 euro. Gli avvocati dell'ex direttore di Mercivilla Fernando Mellet, la funzionaria Regola Pereira e l'ex delegato di occupazione a Siviglia Antonio Rivas hanno concluso che non vi sono prove contro le loro difese, ma il magistrato ha respinto l'ultimo tentativo di esculpazione nella retta finale del processo: ci sono elementi giustificativi sufficienti per essere valutati dalla giuria. Mentre l'accusa particolare del PP ha chiesto al magistrato di deporre la testimonianza d'ufficio contro i funzionari che hanno partecipato alla sovvenzione di 900.000 euro concessa alla Fondazione Mercasevilla per una scuola di alberghi. Il difensore e la richiesta che l'ex consigliere di lavoro Antonio Medandez è stata presentata per conto della Commissione, che ha dichiarato come testimone al processo la scorsa settimana, oltre a due ex direttori generali di formazione. Nel turno delle relazioni finali prima della conclusione del processo, ieri per l'accusa del caso di una tassa di deposito che è stata effettuata dal
Le difese chiedono di escludere dal verdetto tre imputati dal caso Mercasevilla
Matthias Goerne, che già cantava nella Schubertiade di Vilabertran quando era solo giovane promessa e ancora non era il più noto interprete internazionale dei Lieder del buon Franz, tornò, fedele, al suo quasi annuale appuntamento ampurdanese per offrire due concerti, il secondo, il sabato scorso. In cui ci occupa, il primo, ha presentato la primizia di un programma che offrirà il prossimo mese al prestigioso Wigmore Hall londinese: una selezione di una ventina di buone opere Lieder de Schubert semaforo accompagnato con arpa. Nulla che obiettare dalla musicologia ad accompagnare Lieder con arpa, o con qualsiasi cosa: il Lied fa parte della lunga tradizione germanica della musica domestica e già dalle sue origini è legittimo e dalla sua origine è venuta a contatto con qualsiasi voce vocale e dalla persona che lo riguarda.
Goerne è sensazionale, sembra un violoncello che canta, è al sicuro nel momento migliore della sua carriera
Il bordo di gioco di Jumanji, il giubbotto del protagonisti di Blade II, la pistola di Matrix, il cappello di Indiana Jones, le zanne dei dinosauri di Parco Jurassico, l'armatura di uno spartano di 300 o la spada di re Artù in Primo cavaliere sono alcuni degli oggetti di cinema fantastico e di fiction che si possono vedere a Malaga. Il campione, ExpoSyfy. Viaggio fantastico, riunisce da questo mercoledì e fino al 29 agosto, nella sala Siglo Unicaja, una selezione di 200 pezzi originali e repliche di film come Ritorno al futuro o La guerra delle galassie. Organizzata dal canale televisivo Syfy e l'Opera Sociale di Unicaja, la mostra conta con l'utileria di alto valore perché fa parte della storia del cinema. In quest'ultimo anno, la proposta di Syfy è stata rinnovata con oggetti appartenenti alla collezione di Propside.com, una società specializzata di ricerca, vendita di film e del celessuto e del cinemato.
La testa di scimmia della scena del sorbetto del cervello di 'Indiana Jones e il tempio maledetto' è uno dei 200 pezzi del campione
Nella ricerca nessuno parte da zero. Anche le scoperte più o meno casuali partono dalla conoscenza precedente. Maggiore è la base su cui lavora uno scienziato, più fruttuoso sarà il suo lavoro. Ma questa situazione pone un dilemma: quello della proprietà intellettuale dei ritrovamenti. E, ancora di più, quello di coloro che sono stati finanziati con fondi pubblici. A questo caso si riferisce l'indagine di Atomium Culture di questa settimana ·I risultati della ricerca: devono o non devono essere un bene pubblico? -. Come nelle settimane precedenti, i risultati, sia quelli puramente numerici che i commenti, saranno elaborati e presentati alla Commissione europea dal consorzio Atomium ·un gruppo al quale partecipano imprese, università e mezzi di comunicazione europei, tra cui IL PAESE, che li terrà in considerazione per l'elaborazione della sua strategia Orizzonte 2020. La domanda arriva in un momento di intenso dibattito tra coloro che difendono a livello e spada la privacy dei risultati di ogni gruppo, e coloro che pensano che, a scopo di un bene comune, dovrebbero essere in grado di condividere le scoperte che non comportano un abuso del lavoro di gruppi concorrenti, ma, che, al tempo stesso, si pone la questione da parte di dati che non sono ancora disponibili a livello di dati.
I progressi scientifici devono essere abbinati al sistema delle riviste e della protezione intellettuale
6.7.11 è il numero di passeggeri che durante la Settimana Santa si sono avvicinati all'ufficio di San Sebastián Turismo per ottenere informazioni, il che rappresenta un aumento del 30% rispetto all'anno scorso. Josu Ruiz, consigliere delegato di Sport e Sviluppo Economico, e il direttore direttivo di San Sebastián Turismo, Manu Narváez, hanno fatto il punto sulla conferenza stampa di questa mattina su come il turismo si è evoluto a San Sebastián durante i cinque giorni festivi della Settimana Santa e hanno definito "molto positivi" i risultati di quest'anno. Come ha spiegato Ruiz, questo aumento è dovuto in gran parte alla recente conferenza stampa di questa mattina su come il turismo è evoluto il turismo a San Sebastián durante i cinque giorni festivi della Settimana Santa e hanno definito "molto positivi" i risultati di quest'anno. Come ha spiegato Ruiz, questo aumento è dovuto alla recente reintroduzione della macchina per il trasporto di piani sulla facciata dell'ufficio turistico, permettendo ai turisti di disporre di informazioni turistiche anche quando l'ufficio rimane chiuso al pubblico. Il consigliere ha commentato che, grazie a questa iniziativa "semale" e "innovatrice" il numero di persone che ha cura delle città, oltre a quelle che sono state, vale a volte il numero delle città, valenze.
La Francia rimane il principale emittente con oltre il 37% del totale degli stranieri, seguito da Regno Unito e Germania
È legittimo e salutare aspettarsi che oggi il COI dica sì a Madrid a Buenos Aires. E sarebbe bene per questo paese e per questa città. Madrid è un paese. Ha il suo odore, i suoi confini, ospita nel suo ventre il divertimento e il malhumor, ed è franca e solidale quando è triste. È una buona città, ed è bella, ed è anche mezquina, ma è al tempo stesso grande e ha, ad esempio, il Retiro e il Prado e le librerie. Nel secolo che passiamo ha sofferto sangue e tristezza; questo segna la sua storia, ma anche la rivendica. Le città che soffrono meritano una migliore opportunità sulla terra. Barcellona, Siviglia, Bilbao, Gernika, Santiago de Compostela, Valencia, Orihuela o Teruel, Belchite... A unanonamano amava scrivere tutti i nomi del paese come se nominando i luoghi non è la loro città.
E' legittimo e salutare sperare che oggi il COI dica di sì a Madrid a Buenos Aires, e sarebbe un bene per questo paese e per questa città.
Mentre Kenenisa Bekele, il suo compagno di allenamento, il suo amico, il suo erede naturale come re delle prove di fondo, soffriva a Daegu, ritirandosi prima dalla gara di 10.000 e poi rinunciando se vuole disputare il 5.000, Haile Gebrselassie ha saputo ieri che è il nuovo Principe delle Asturie degli sport. Lo ha chiamato la nuova presidente della giuria, Arantxa Sánchez Vicario, e il corridore, sempre sorridente, si è emozionato. -Venderai in corsa a raccogliere il premio?, hotel Sánchez Vicario a telefono. -Mi piacerebbe, ma sono ferito, gli è venuto a dire questa leggenda viva dell'atletica, che a 38 anni ha annunciato più volte che lascia la competizione, per poco tempo dopo ha corretto la situazione finale, e che continua lì, con la sua plusmarca mondiale di maratona in cima alla maratona. Così ha avuto il suo destino e la sua lotta con i giochi di Londra.
Haile Gebrselassie, plusmarchista mondiale di maratona e leggenda dell'atletica, premio Principe delle Asturie
La consulente andalusa per la salute e il benessere sociale, Maria Jesús Montero, ha accusato ieri il PP di aver aggredito la solvibilità dell'Andalusia e della Spagna, quando gli è stato chiesto in seno al Parlamento autonomo per il debito sanitario, che i popolari ammontano a non meno di 1.315 milioni di euro, prima della fine dell'esercizio. Montero ha assicurato in ogni momento che la regione farà fronte ai pagamenti e confidò che, alla chiusura del 2012, il suo dipartimento riuscisse a chiudersi senza debito. La portavoce della sanità del gruppo parlamentare popolare, Ana María Corredera lo ha messo in dubbio avvertendo di "impagamenti e ritardi" alle imprese del settore della tecnologia sanitaria raggruppate a Fenin o Farmaindustria. Durante la sua apparizione presso la Commissione del ramo della Camera andalusa, la consigliere ha avvertito che l'esercizio finanziario non è ancora chiuso per quello che è difficile fare anticipi. Secondo Montero, il governo andaluce sta tenendo conto della mancanza di fiducia nei mercati finanziari per non mettere in dubbio la capacità che si crea sotto forma di "porta" di "buglio" di "portataccia" che il suo bilancio sotto forma di "portato" (il suo nome).
Montero ha fiducia che il suo dipartimento chiuderà il 2012 senza debiti
Il consiglio di amministrazione di Badalona Serveis Assisistencials (BSA), l'impresa comunale che raggruppa i servizi socio-sanitari, ha approvato ieri di cambiare auditor dopo aver individuato le irregolarità nei contratti di cucina delle sue attrezzature. La decisione è stata presa all'unanimità dai partiti (PP, PSC, CiU e ICV), che hanno scelto Uniaudit JRP come nuova impresa di controllo. Il Comune di Badalona, il cui sindaco è il popolare Xavier García Albiol, responsabile a Faura-Casas di non aver avvertito il comune delle violazioni della normativa che hanno indotto Serhs ad accordarsi dal 2004 contratti per oltre 12 milioni di euro. Il proprietario di Serhs è l'excalde di Calella da CiU Ramon Bagó. Faura-Casas è stata la auditora di Serhs e BSA che negli ultimi anni è stata diretta dal Consorzio di Salute e Sociale della Catalogna (CSC), ente comunale di cui Bagó è alto carica. Faura-Casas a cura di questa possibile amministrazione di gestione di Serhs e BSA che è stata la curata da parte della sanità e delle autorità locali e delle città, come la città e delle città di Santonne.
La decisione è stata presa in seguito a irregolarità nei contratti di cucina delle attrezzature comunali
Marga Mayol è cresciuta tra i turisti, accanto alla spiaggia di Palma e vicino alla testata dell'aeroporto di Maiorca. Sul suo cellulare dispone di un'applicazione per misurare i decibel che emettono gli aerei decollando dalle piste di Son Sant Joan che ogni anno hanno più di 170.000 voli, la malattia di Maiorca. Sul computer, ha in programma un accesso diretto alla pagina WebTrak che ha disposto l'impresa pubblica AENA in tutti gli aeroporti e che permette di identificare tutti gli aerei in volo: per la loro targa, rotta e altezza ciottolo più alta dell'impronta sonora ciottolo e canalizza, in modo concreto le possibili lamentele e reclami per il livello di rumore in un episodio specifico. ·Il quartiere era già qui prima che esistesse quella mole gigante, inevitabile [con 22 milioni di passeggeri all'anno]. È chiaro che deve seguire ma che le norme del volo, rispettando la qualità di vita dei vicini e le sentenze ci sono, spiega Catalina Amengal, la madre di Marga Mayol nell'Hotel Balear, proprietà della famiglia dal 1967, sito porno al nucleo turistico di Cantana.
Una famiglia di albergatori di Palma chiama il 112 quando gli aerei volano molto vicino alle loro case
Sembrerebbe che Alfredo Pérez Rubalcaba, segretario generale del partito socialista, abbia misurato i tempi. La sua esperienza gli sia detta una grande economia di calendario e, infine, nel Comitato federale del PSOE ha ottenuto il consenso sulle procedure e le date per le convocazioni delle primarie, dove sono selezionati i candidati alla presidenza del governo, alle Comunità autonome e ai Comuni, lasciando una porta aperta per la loro alterazione, se così fosse preferito dalle federazioni regionali competenti. Un osservatore a distanza concluderebbe che, dopo l'ultima Conferenza politica di novembre, Rubalcaba riesce a stabilire una rotta intelligibile per noi che potrebbe consentire l'uscita dal mare e dai comuni, la nostra voce di lotta intestine per applicarsi ai compiti di opposizione che da tutte le parti le sollecitano. Alcuni dei candidati hanno approfittato dell'opportunità di avvicinarsi alle carcette e a ravvivare le loro ambiguità, e Carme tempo ci ha detto che la figura di "notte" è quella di "notte."
Il segretario generale del PSOE stabilisce una rotta per risolvere le lotte intestinali
I giovani del movimento Yo Soy 132 sono ammirabili. Stanno lottando per il diritto all'informazione ï, rispondeva il candidato del PRD alla Presidenza del Messico, Andrés Manuel López Obrador, alla domanda di una giornalista alla conferenza stampa offerta presso l'hotel Hilton della capitale. Su una tarima con un fondo che gli dava il titolo di presidente, quasi 24 ore dopo che l'autorità elettorale messicana lo ha lasciato in un secondo posto, López Obrador ha denunciato ï migliaia di irregolarità nelle fonografie e ha colpito contro i mezzi di comunicazione a distanza da non-haber sponsorizzato dal candidato del PRI, Enrique Peña Nieto. A pochi metri di distanza, nel monumento alla Rivoluzione, migliaia di manifestanti della piattaforma cittadina Io sono 132 raccoglievano prove di supposti reati elettorali e protestavano con identici argomenti di contatto con le persone di López Obrador. · Peñat.
Il candidato del PRD incrementa i giornalisti per aver sponsorizzato il vincitore virtuale delle elezioni, Enrique Peña Nieto
Il primo messaggio al Parlamento di Hasan Rohani come nuovo presidente dell'Iran è incoraggiante, soprattutto per contrasto con gli anni incendiari del suo predecessore, Mahmud Ahmadinejad. Rohani, eletto sorprendentemente al primo turno delle elezioni presidenziali di giugno, ha detto che gli iraniani hanno votato per la moderazione e la speranza, e promette di avanzare sui diritti delle donne e di ridurre l'insostenibile intrusione governativa nella vita dei cittadini. A tono conciliatore, assicura trasparenza e si appella a lei nelle trattative nucleari e chiede la fine delle sanzioni internazionali che mantengono in rovina l'economia iraniana. Il cambiamento presidenziale in Iran, frutto della volontà popolare di abbandonare una politica di confronto e isolamento, invita all'interno e all'esterno, per quanto limitati che siano i poteri del suo titolare di fronte a quelli del sommo sacerdote Jamenei e della statura ultraconservatrice. Per l'Occidente, il suo atteggiamento presidenziale in Iran, è quello di dare il suo meglio del regime degli ayatollah nella questione cruciale nucleare. Stati Uniti e l'Europa, tuttavia, farebbero bene a evitare di gettarsi nelle braccia del nuovo capo dello Stato, sia da parte che da parte del suo paese, sia da parte a menomano che il suo discorso.
I fatti daranno la misura della speranza suscitata dal cambio presidenziale iraniano
La crisi di liquidità ha colpito di nuovo la banca europea per l'ennesima volta dall'inizio della crisi finanziaria, quasi quattro anni fa. La Banca centrale europea (BCE) ha dovuto essere usata a fondo la settimana scorsa - per diversi giorni consecutivi - per soddisfare la fenomenale domanda di prestiti a un giorno da parte delle istituzioni finanziarie. Venerdì, la banca ha chiesto oltre 14 miliardi all'eurobanca, che sommati agli oltre 15 miliardi che hanno chiesto sia lo scorso mercoledì che il giovedì di porre tali cifre a livelli simili a quelli delle settimane successive al fallimento di Lehman Brothers. I prestiti d'emergenza - a un tasso di interesse dell'1,75%, contro l'1% ufficiale - funzionano come lo sportello di ultima risorsa: è l'opzione finale che le istituzioni hanno per avere abbastanza denaro in cassa in caso di tensioni. Queste cifre sono attribuite alle esigenze delle banche irlandesi, immersi in un processo di ristrutturazione. L'agenzia Dow Jones ha fatto la comparsa all'Agrofonta Irish Bank e all'Irish Nationwide Building, anche se l'istituzione che presiede Jean-Claude Trichet per questo motivo, l'uso delle notizie che sono state messe a mano, che le sue mani e le sue mani.
Le difficoltà degli enti irlandesi alimentano le richieste di liquidità
Si chiamano George e Martha, come il primo presidente della storia degli Stati Uniti e la sua prima signora, ma bevono come cosacchi e si portano a uccidere. Egli è professore; lei, figlia del rettore: questa sera ricevono in casa una coppia senza figli, che potrebbero essere essi stessi, venti anni fa. Quasi tutti conoscono Chi ha paura di Virginia Woolf? attraverso il film di Mike Nichols, fedelmente ispirata a questa opera di Edward Albee che inizia come un trueno e non dà tregua a personaggi, anonimo e pubblico. La danza macabra dei suoi protagonisti ricorda, già dal titolo del secondo atto (Notte di Walpurgis),la dell'autodistruttiva coppia dell'opera omonima di Strindberg. Negli anni sessanta ha scandagliato la virulenza della battaglia coniugale e quello crudo del suo linguaggio, che presto sarebbe la sua frustrazione comune e corrente nel teatro anglosassone: oggi ci suona fatigamente familiare. In questo montaggio diretto da Daniel Veronese su una versione non firmata, mammani della lotta conistica in possesso della lingua italiana e della sua lingua.
Nel montaggio di Veronese l'esaltazione dei protagonisti invade tutto: poco terreno resta per far verde la loro desolazione
Il ministro del Lavoro, Celestino Gorbacio, lascerà il suo posto in un mese, con la riforma del lavoro praticamente approvata e dopo il primo sciopero generale convocato dai due grandi sindacati contro il governo di José Luis Rodríguez Zapatero. Gorbacio lascerà il ministero del Lavoro, giunto due anni e mezzo fa, per rafforzare le liste del PSC alle elezioni del Parlamento della Catalogna che si terranno in novembre. Il ministro, dirigente del PSC e uomo molto vicino al presidente della Generalitat, José Montilla, ha preso la decisione in agosto, dopo aver condotto colloqui con Rodríguez Zapatero e con lo stesso Montilla. Zapatero e Croco ha espresso il suo sostegno per il rafforzamento della lista del PSC il 20 agosto scorso, dopo la celebrazione del Consiglio dei Ministri straordinario che ha approvato il prolungamento per sei mesi dell'indennità di disoccupazione per i disoccupati che l'avevano esaurito. In tale occasione Zapater si è mostrato favorevole a questo "paterno" da parte del Campione italiano, che ha confermato il profilo del PSC, dove tutti i sondaggi che i socialisti avrebbero potuto perdere il governo, il ministro del Lavoro, anche con la presenza nazionale di busta di bustaistica, con la presenza di busta di busta da parte da parte del porto italiano, che ha mostrato con la presenza storica.
Il ministro del Lavoro ha preso la decisione dopo aver parlato con Zapatero il 20 agosto - Montilla sostiene questa adesione alla sua candidatura
Al Villarreal è uscito il partito quasi perfetto. Ha sorpreso il gol finale del Twente e un fetissimo gesto. Nel minuto 70, Gonzalo Rodríguez ha sofferto un ingresso terrificante di Janko. L'anteriore austriaco ha cacciato da dietro, e senza possibilità di arrivare alla palla, alla difesa argentino a cui si è girato la caviglia sinistra. Il colegiato russo ha solo insegnato la saltuina gialla al giocatore del Twente che inoltre ha segnato il dolce gol della sua squadra. Gonzalo Rodríguez è stato immediatamente trasferito in un ospedale della zona per eseguire le prove che hanno certificato la gravità della lesione: rottura della perone della gamba sinistra. "E' stata un'azione inutile che non avrebbe dovuto esistere. Janko ha notato la gravità e si è presentato per scusarsi da noi al vestiario" ha spiegato Margot più serio che in comune ha detto il problema da parte della coppia di persone che hanno vinto la vittoria finale.
Un duro ingresso di Janko provoca la quarta grave lesione della difesa argentina
Il PP ha scelto ieri sera la Lonja de Orihuela, scenario che nel maggio 2008 ha riunito sindaci di Murcia e di Valencia in difesa dei travasi. " L'obiettivo dei popolari, con il presidente del Consell, Alberto Fabra, alla testa, era chiaro: calmare la ribellione dell'altro sesso seniccione alla data di scadenza dei conservatori sul futuro dei travasi. Fabra e il candidato al Congresso di Alicante, Federico Trillo, hanno fatto una ferrea puntata su quella politica idrica. Tuttavia, né l'uno né l'altro non hanno dato la data per la domanda centrale dei travasi. Fabra e il candidato al Congresso di Alicante, Federico Trillo, hanno fatto una decina di organizzazioni agricole e imprenditoriali della provincia di Alicante, costituiscono un gruppo di pressione per incoraggiare i cittadini a soddisfare le promesse in questi ultimi anni, cioè il travaso dell'Ebro. L'atto del PP si è svolto un giorno dopo che una decina di organizzazioni agricole e imprenditoriali della provincia di Alicante hanno costituito un gruppo di pressione per esortare le politiche che non conformi alle loro promesse negli ultimi anni, magni e la Spagna è stato che ha detto:
Fabra e Trillo garantiscono che ci saranno trasferimenti, ma non date precise
Quattro romanzi e quasi quarant'anni. E 'il tempo che la scrittrice Carla Guelfenbein è tempo di affrontare il Cile dalla sua infanzia. Il Chile di Allende che rappresentava un sogno per milioni di persone e che è stato troncato dal colpo di Stato di Pinochet. Guelfenbein è la vita da nudo a nudo quella parte della storia come sfondo del suo ultimo romanzo, un libro che ruota intorno a un triangolo amoroso. Sophie, Morgana e Diego recitano una storia che non è amore ma che è amore. Le due giovani persone sono unite da un'intensa amicizia. L'inizio di quella storia e di varie forme di amare il suo ultimo romanzo, come ha detto lo scrittore argentino Eduardo Sacheri nella presentazione del libro presso la FIL. Diego è padre di Sophie e amante di Morgana, e le due giovani sono unite da un'intensa amicizia. L'inizio di quella storia e di una storia che arriva fino al 2001.
La scrittrice cilena presenta il suo quarto romanzo nella FIL
Un centinaio di indignati hanno occupato ieri sera la piazza del Carmen della capitale granadina. Lo hanno fatto dopo che la polizia si è ritirata da tale spazio che, dal sabato sera, è stato chiuso da un forte dispositivo. Alle 14.15 i concentrati dall'Assemblea Granada hanno potuto passare alla piazza, alle porte del Comune, per sviluppare le loro attività. In primo luogo, un dibattito aperto con il titolo 20-N. Repressione politica, franchismo e transizione. L'accesso alla piazza è stato tentato più volte dalla notte precedente, ma la polizia ha concordato lo spazio per evitare una accampata come quella che è stata vissuta mesi fa. Intorno al mezzogiorno, le prime persone disposte a partecipare alle attività organizzate per la giornata elettorale e per parecchie ore hanno discusso se fare fronte al cordone della polizia, fare un taglio di strada o optare per altre alternative. Fino a nove camion che portavano a contatto con i corpi antisommoni del Corpo Nazionale di Polizia si sono concentrate in tale sito con un nastro. I portavoce del 15-M ritengono che in questo modo si sia prodotto "locampono le persone che in seguito alla presenza di cittadini" che in un traffico che in seguito ad un'attività tra le persone che sono state tra il corpo del Corpo Nazionale di polizia si sono concentrate e il quale si concentrano su tale sito.
Il movimento 15-M ha lasciato il posto all'ora della chiusura delle urne
È da tempo che Scott McCaughey non conserva un solo capello non sbiancato. E, naturalmente, non importa come ci troviamo nei sotterranei di El Sol e le lancette rosseggiano la mezzanotte: gli occhiali scuri sono irrinunciabili. I suoi tre incavati compagni di Young Fresh Fellows sembrano corridori di assicurazioni cinuentoni, ma non appena attaccano lo strumento si trasformano in perfetti crapule. Se il rock ringiovanisce l'anima, questi tipi di Seattle si riservano, tre decenni dopo i primi dischi, i suoi buoni lingottoni di questo elisir di gioventù McCaughey può permettersi di avere un nuovo disco (Tempo di lusso) e ignorarlo nel repertorio perché è meglio il precedente, I think this is. La sua rock è robusto e guerriero, con le due chitarre di questo elisir sempre in alto o in basso machacon e macarronico.
Scott McCaughey, a capo del gruppo di Seattle, mantiene il tono che gli ha dato tre decenni dopo i suoi primi dischi.
La Germania e il Fondo monetario internazionale (FMI) difendono da anni diversi ritmi di politica economica per combattere la crisi finanziaria e la recessione. Mentre Berlino si aggrappa ossessionatamente alla disciplina fiscale e a una politica di austerità imposta a tutta Europa, il Fondo sa che le politiche procicliche (restrizioni di bilancio in periodi di bassa crescita o formule espansive in fasi di prosperità) puniscono inutilmente i cittadini e le economie nazionali, soprattutto quando, come è il caso, sono stati sottovalutati i moltiplicatori che collegano gli effetti sul reddito dei tagli di spesa. Il Fondo asserisce quando chiede alla Germania di fare più spesa per l'economia europea e raccomanda di aumentare il bilancio per le infrastrutture di trasporto di almeno 0,5 punti di PIL annui per quattro anni. È una politica poco razionale obbligare tutti i paesi di un'area monetaria a limitare la loro spesa pubblica ma nazionale a limitare la strategia di bilancio a un controllo drastico del deficit. La cosa è quella di limitare la capacità di crescita dell'area economica, ma in modo molto dissimili, in modo che la depressione è più profonda nei paesi di paesi con maggiori squilibri pubblici, oltre a quelle che sono le esportazioni, magnità che sono le loro stesse.
I paesi dell'euro centrale devono aumentare la spesa per rafforzare la ripresa europea
Un giorno dopo aver assicurato in un comunicato che "si sta aprendo una nuova era," in coincidenza con la celebrazione dell'Aberri Eguna (giorno della patria), l'ETA ha lanciato un nuovo messaggio attraverso il quotidiano Gara per dare la sua versione sulla sparatoria avvenuta il 9 aprile scorso in Francia, a seguito del quale un gendarme è stato ferito di proiettile e, successivamente, sono stati arrestati gli autori degli spari, gli etarras Oier Gómez e Itziar Moreno. La conclusione della banda terroristica è che la colpa di ciò che è accaduto è dei "governi di Spagna e Francia e delle loro forze armate, che si affacciano, fermano, torturano e imprigionano i cittadini baschi". Tuttavia, come indica la nota, la banda assicura di comprendere "la preoccupazione che questi fatti possono produrre tra la società basca e tra gli agenti baschi." In tal senso - aggiunge la nota - vogliamo ricordare che questi scontri sono in contrasto con la volontà dell'ETA. In un ultimo punto del comunicato, l'organizzazione terroristi si riafferma nei suoi impegni di guerra e tra gli agenti baschi.
La band offre la sua versione di ciò che è successo e assicura che è accaduto contro la sua volontà
È il mantra dei nuovi geni della Silicon Valley. Ma è un principio che si porta avanti ripetendo e applicando nel mondo della tecnologia di consumo di massa da decenni: gli apparecchi elettronici e i programmi che li fanno funzionare devono rispondere ai desideri della gente, e in particolare devono coprire i loro bisogni. William Moggridge lo ha coniato. E con quella visione, l'ingegnere britannico, nazionalizzato americano, ha progettato lo schermo pieghevole che ha servito da modello per la creazione nel 1979 del GRiD Compass, considerato il primo computer portatile. Quella era una macchina di circa cinque chili. Moggridge, cofondatore della firma di progettazione americana IDEO, ha progettato lo schermo pieghevole che è morto l'8 settembre di cancro a 69 anni. L'ingegnere lavorava allora per GRiD Systems, una ricerca emergente nel commercio dei sistemi informatici. A quel tempo, i computer cellulari erano armati di circa 15 chili in meno di un anno fa.
L'ingegnere britannico ha sviluppato il considerato primo computer portatile della storia
L'enigmatica silhouette di un uomo senza volto con la testa coperta da una bomba era presente nell'opera di René Magritte (Lessines, Bruxelles, 1898-Bruxelles, 1967) nel corso di quattro decenni. La prima apparizione nella sua pittura nel 1926, al momento dello splendore del surrealismo, e l'ha accompagnato fino alla fine della sua vita. La critica ha interpretato che l'uomo con cappello era l'alter ego dell'artista. Appena un anno prima di morire, ha dipinto lo stesso motivo in "Belle Société," un dipinto di proprietà della Fondazione Telefonica che si esibisce nel Museo di Belle Artisti di Bilbao fino alla fine del prossimo mese di settembre. Nella Belle Société, Magritte sovrapposto due silhouette uguali del personaggio del bombarino coincideva anche con gli elementi del paesaggio: una di esse mostra una vegetazione tupida e mostra l'altro, un orizzonte marino coperto da un cielo carico di nuvole. Realtà e fiction unite dall'immagina dell'artista. "L'immagine dipinto è, da un mondo, modificato, da una parte del mondo, modificato, che è la descrizione del mondo, che è la vista della vista del mondo.
Il Belle Arti espone un'opera di Magritte che mostra il motivo dell'uomo con la pompa - 'La Belle Société' è stata creata nel 1966
Un Erasmus può essere qualcosa di più di molte ubriachezze, conoscere persone, imparare lingue e, naturalmente, scoprire e arricchirsi con un sistema educativo diverso. Come ogni viaggio nella vita, con biglietto di andata e ritorno, il ritorno può anche essere convertito in accesso a diverse opportunità. Inoltre, quando è stato un anno, per esempio, a Londra, porta sotto il braccio un progetto con cui condividere il suo apprendimento ed esperienze vissute. La Fondazione Altuna, Kutxa e la Diputación de Gipuzkoa hanno premiato ieri quattro giovani del territorio che hanno sviluppato così tante idee con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo della provincia. L'ingegnere nostiarra Hasier Larrea, uno dei quattro vincitori della seconda edizione della convocazione, a cui quest'anno sono stati presentati 76 studenti, ha proposto un "ecosistema del talento" che è composto da persone che non sono in grado di "portare la loro voce" a "campone" e Boston, ha ideato la creazione di una rete di conoscenza per sfruttare il potenziale di Gipuzkoa. "Il modo di affrontare le sfide, problemi che hanno origine nella società odierna, problemi che è quello che è quello che è quello che è quello che è quello di cui la società con la quale la prima cosa è la gente che è un tale che è la lingua.
La Fondazione Altuna premia i progetti di quattro giovani per migliorare Gipuzkoa - Le idee sono nate con il programma Erasmus
Solo poche ore mancano a Juan Manuel Sánchez per cedere il titolo di MasterChef a uno dei suoi compagni della seconda edizione, Vicky o Mateo. Domanda. Che cosa ne è stato di lei dopo essere diventato il primo vincitore del concorso? Risposta. Di solito, è stato un anno molto normale. Una volta che MasterChef ha finito, io non sono stato rapidamente integrato a Le Cordon Bleu. Praticamente sono stato tutto l'anno coinvolto nel corso, perché era tutto quello che mi interessava. Ho finito solo tre settimane fa. Sono stato completamente focalizzato sui miei studi, perché ottenere il Gran Diplome ha fatto molto non è stato facile e ha avuto bisogno di molto tempo e dedizione. P. Immagino che avrete seguito questa seconda edizione. Che differenza ha visto per la prima consegna? La giuria è stata più esigente, il livello dei concorrenti è stato molto più grande. R. Ho visto che il Reale più ha aspettato, anche loro stessi lo hanno detto.
Il vincitore della prima edizione di 'Masterchef', dopo il suo passaggio alla scuola Le Cordon Bleu, sostiene la dignificazione della cucina
I punti d'incendio boschivi, noti anche come retini contro il fuoco, che avrebbero dovuto rimanere nei comuni di Robledo de Chavela e Valdemaqueda, ce ne sono alcune che non erano al loro posto per mancanza di pompieri. Questa è la denuncia del sindacato Commissioni Obreras (CC OO) che spiega che, di fronte a questa situazione, i funzionari dei vigili del fuoco di El Escorial sono stati incaricati di agire in Valdemaqueda (22 chilometri); mentre il parco dei pompieri di Aldea del Fresno ha assegnato il comune di Robledo de Chavela (a 25 chilometri). In questo modo, il sindacato ritiene evidente che le risorse terrestri, che sono costituite da una pompa d'acqua di 8.000 litri, non erano nella zona di Aldea del Fresno. Como non ci sono funzionari disponibili, i detenuti non possono rimanere né a Robledo né a Valdemaqueda, spiega il delegato di CC OO in Bomberi della Comunità di Madrid, José Manuel I Viso, dato che una maggiore distanza implica che l'intervento non può essere compiuto con il cosiddetto tempo di allarme fornito, che evita che un con un conato si trasforma in incendio.
I lavoratori sospendono le mobilitazioni convocate contro i tagli e le loro condizioni di lavoro
Era una nota a margine a Washington. Aveva studiato presso l'Università del Wisconsin, non a Princeton, Yale o Harvard. Fumatore incallito, nonostante la sua asma, era così oro che la rivista Time lo chiamò nel 1992 un "bambola Michelin con bastone". Roba dopo essere stata impiantata un ginocchio di titanio. Tuttavia, il suo criterio e la capacità di negoziazione lo resero uno degli alti funzionari più rispettati in entrambe le parti dello spettro politico degli Stati Uniti. Uno dei più grandi successi di Lawrence Eagleburger è stato in grado di evitare un'arrabbiata relazione di Israele alla prima guerra del Golfo. Il suo fallimento, non è stato in grado di impedire che la disintegrazione della Jugoslavia finisse in una cruenta guerra. Eagleburger è morto il sabato a 80 anni di distanza dalla fine di Charlottesville, in Virginia, per una polmonite che è stata portata a morte in Israele nel 1930 a Milwaukeee, nel Wisconsin, è stato da giovane un repubblicano moderato, con una tendenza a chiamare le cose con il suo nome, con quella storia che è venuto che è venuto che è venuto a quella che è venuto a quella che è venuto a quella che è venuto, a quella che è venuto, a quella che è venuto, a quella che è venuto a quella che è venuto a quella che è venuto a quella che è venuto da una cosa da una cosa che a quella che è venuto.
Era un uomo fidato degli ex presidenti Reagan e Bush padre
Diego El Cigala ha girato in tutto il mondo dimostrando che la sua jondura, molta e molto profonda, si può applicare a quasi tutto ciò che ha il ritmo e la melodia. La sua jondura, che non è quella di tutti; e lì c'è il segreto. E così ha lasciato molti pubblici molto diversi tremando di emozione. Sì, il flamenco, quello di tutta la vita, è sempre stato alla base, più in profondità, e quando quello di Lavapieés ha lasciato il minimo riposo quel flamenco lo ha riallagato tutto. Nell'ottobre 2012 Cigala ha fatto un parone nei suoi flirtei suoni e si è tuffato nelle sue proprie radici fiamminghe in un concerto storico al Palau de la Música barcelloneses. Ora quel concerto si è trasformato in un cedeo di chiacchierato Torna il flameo (autoeditato) e logicamente il suo autore ha scelto la legge non è la stessa Parau per presentarlo. Un successo perché il coliseo modernista si dà bene al cantaor.
I requiebri di Diego el Cigala mettono la pelle d'oca nell'uditorio del Palau de la Musica
Non è una crisi di democrazia, né di crescita politica, perché il lavoro di scompiglio del passato è appena iniziato, le elezioni legislative irachene dello scorso giorno 7 - i cui risultati hanno cominciato a conoscersi solo giovedì - sono il miglior ritratto robotico del paese: confusione perché nessuno ha vinto; caos perché passeranno mesi prima che ci sia nuovo governo; sangue perché nella giornata elettorale, dopo di lei e ieri stesso, gli attentati sommavano decine di morti alla contabilità del terrore. La coalizione formalmente vincitrice è stata Iraquiya, dell'ex primo ministro, più o meno laico, Iyad Alaui, con 91 seggi, seguì lo Stato della Legge, di cui era supposto favorito il capo del governo Nuri al Maliki, ogni giorno più confessionale sciita, con 89; e circa 70 per l'Alleanza Nazionale Irachena, questa sì, rivolta al chiismo religioso, e, ancor più in questo caso, può essere il guardiano meno del precedente.
Le leggi irachene non sono il principio della soluzione, ma l'aggravarsi del problema
Il cancelliere tedesco Angela Merkel, ieri ha approfittato della visita del presidente francese Nicolas Sarkozy per dare un'occhiata a un accordo di base sul secondo salvataggio finanziario della Grecia. I due rappresentanti accettano che il salvataggio sia rapido, che sia benedetto dalla Banca centrale europea e che la partecipazione dei possessori privati di obbligazioni greche sia strettamente volontaria, in modo da non essere considerata un default del debito da parte delle agenzie di rating. Fino ad ora, la Germania aveva sostenuto una partecipazione in teoria volontaria del settore privato, ma che fosse "sostanziale e quantificabile," con proposte che puntavano a uno scambio di titoli sotto una certa coercizione. La BCE, con il sostegno della Francia, si opponeva decisamente a questa posizione tedesca, che poteva generare, a suo parere, un caos finanziario paragonabile a quello scatenato dal fallimento di Lehman Brothers. Merkel ha ammorbidito la sua posizione di fronte alla resistenza della BCE e alla risposta negativa degli investitori alle sue proposte. I mercati hanno tenuto con forti aumenti la speranza di un accordo finale. Pagina 26 Editorial a pagina 34 * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata il 18 giugno 2011
- Berlino accetta che il contributo privato al piano sia volontario - I mercati accolgono con favore la possibilità di un accordo europeo
Ti svegli, ti affaccia alla finestra e che cosa vedi. Un paese normale, dove è luglio quando dovrebbe essere luglio e mercoledì quando dovrebbe essere mercoledì. Un paese con una monarchia contaminata da un normale grado di corruzione, con un presidente del governo che inganna il normale, un'opposizione che si oppone al normale, una famiglia Pujol che si arricchisce il normale, un ministro della Giustizia che maltratta le donne il normale, un Montoro che mente il normale, un governatore della Banca di Spagna che scopre il normale... Tu stesso certamente sei un fermo di lunga durata normale, un paria normale. E lì sei, affacciato normalmente alla finestra mentre dalla tua testa sfilano idee di vendetta normali, di crimini e rapimenti normali, di forme di suicidio standard. E stiamo parlando della fuga, di ciò che salta alla luce di ciò che tutte le persone normali, con un normale lavoro, con un occhio alla bocca di una persona normale, possono vedere la bocca di una persona normale, e se stiamo andando a guardare, ad esempio, a Ramón Álvarez de Miranda, ci troviamo con un presidente della Corte di domani, che parlata per l'uomo, che è la parola normale, che ci è la parola di una cosa che è il nata, che è il nativo di cui il nativo, che è il nativo, che il nativo, che il nativo nativo nativo nativo nativo nativo nativo nativo nativo nativo nativo nativo nativo nativo, può, può, e cosa.
Sicuramente tu stesso sei un normale arresto di lunga durata, un normale reietto.
Il PSdeG e il suo leader, Pachi Vázquez, fanno appello direttamente alla sovranità popolare, rappresentata nel parlamento gallego affinché siano i deputati a schierarsi accanto alla cittadinanza ï e facciano ricorso alla Corte costituzionale i due reali decreti del governo centrale che riducono l'istruzione pubblica e aumentano il co-pagamento sui farmaci. Dopo aver constatato che il presidente, Alberto Núñez Feijóo, che sollevava ricorsi contro il precedente governo e ora sottovalica gli interessi del partito quando si tratta di difendere gli interessi della Galizia, Vázquez invita la Camera ad agire come contrappeso all'alta corte contro le decisioni dell'Esecutivo che presiede Mariano Rajoy. L'idea è che la Galizia segua la strada del resto delle comunità storiche, insieme ad Andalusia, Catalogna e Paesi Baschi e presente ricorso alla cittadinanza per invasione di competenze. La denuncia, che alcuni giovani sono in possesso di una cittadinanza socialista, non è nuova ·el PSdeG lo ha proposto ripetutamente a Feijóo, ma questa volta si rivolge direttamente al Parlamento.
Pachi Vázquez esige che la Galizia segua la strada della Catalogna e dell'Euskadi
L'incubo di materiale radioattivo nelle mani di gruppi terroristici si riproduce con caratteristiche simili in vari angoli della terra. Uno dei casi più allarmanti è quello dello Yemen, un paese in cui le cellule di Al Qaeda sono in pieno sviluppo e in cui sono gli stessi funzionari del governo locale che avvisano in privato dell'assoluta mancanza di controllo in cui si possono trovare materiale radioattivo utilizzabile per armare bombe sporche. Un cavo datato nel gennaio di quest'anno e inviato dall'ambasciata statunitense a Saná alle principali agenzie di sicurezza americane raccoglie il inquietante racconto di un funzionario del governo yemenitano di una serie di impianti in cui si immagazzinava materiale radioattivo destinato ad ospedali e università per motivi di studio. Secondo il racconto del funzionario, gli impianti in questione avevano in quel momento un sistema di protezione completamente inadeguato, con circuiti di telecamere in stato non utilizzabile per lunghi periodi di tempo. C'era solo una guardia di sicurezza, e la loro guardia di sicurezza è stata messa in pericolo. "Molto poco lontano dal materiale nucleare dello Yemen," ha rilevato la fonte. La fonte degli americani praticamente implora al governo di Washington, che è stato inutilizzabile per il loro tempo in cui le condizioni di salute sono state dovute alle loro condizioni di sicurezza e di salute.
Un funzionario yemenita ha avvertito in gennaio del totale discontrollo dei magazzini
Le notizie economiche che arrivano dall'Europa sono sempre peggiori. E' possibile che il governo spagnolo, con alcune banche che vanno a picco, debba presto essere salvato. Il costo di questo salvataggio potrebbe essere eccessivo per il nuovo fondo europeo di salvataggio e ridurre le poche riserve se gli investitori guardano indietro sull'Italia. (...) Il problema non è una mancanza di idee su come far uscire l'Europa dall'attuale situazione. (...) Ciò che manca sono politici con il coraggio necessario per dire ai loro elettori la cruda verità su come si è verificata questa crisi e cosa ci sarà da fare per uscirne. (...) In Grecia presentano le prossime elezioni come una scelta tra accettare le misure di austerità imposte dall'esterno o abbandonare l'euro. (...). Se la Grecia ritorna alla dracma, la sofferenza sarebbe molto peggiore, si intensificherebbe la recessione e aumenterebbe la disoccupazione. (...) La sfida per i dirigenti greci · e tutti gli europei · può trovare un modo per stimolare le riforme e gestire l'austerità se non si fa una sola cosa.
Per evitare il caos, i leader europei devono essere sinceri sulla complicità dei propri paesi nella crisi.
Il cardinale arcivescovo di Barcellona, Lluís Martínez Sistach, ha fatto appello attraverso la lama domenicale dell'arcidiocesi in cui si mostra contrario all'apertura dei negozi di domenica e festivi, poiché, a suo avviso, questo sarebbe un attacco alla stabilità delle famiglie. ·Il riposo domenicale è, inoltre, un importante fattore del bene comune, segnala l'arcivescovo, · per questo, di fronte alla tendenza ad aprire i commerci anche di domenica e giorni festivi, non ho esitato a chiedere che tra tutti noi facciamo uno sforzo per salvare la domenica. L'appello di Martínez Sistach nel suo messaggio settimanale rientra nell'agenda che in questi momenti promuove il Vaticano, come il proprio cardinale si occupa di annotare nella sua lettera, in cui sottolinea che, proprio per quanto riguarda il lavoro e la trattazione della famiglia in quanto il posto di lavoro è in quanto il posto di lavoro e il posto di lavoro in quanto il posto di lavoro è a tempo pieno.
L'arcivescovo di Barcellona ritiene che sarebbe un attacco alle famiglie
Le alte temperature e il clima umido fanno ripercorrere seriamente le strade della capitale coreana durante il giorno. Tuttavia, ci sono piani alternativi per godere ugualmente la città e sopravvivere contemporaneamente alla calda estate di Seoul. 01 Patbingsu ampliare la foto Patbingsu, il classico gelato coreano. hana-muv.com L'estate è un grande momento per godere del classico gelato coreano che si chiama patbingsu, elaborato abitualmente con ghiaccio tritato, gelato e fagioli rossi. Si possono anche provare i vari (e unici) gelati che si possono trovare nei supermercati della città o in negozi di alimentari aperti 24 ore su 24, come sono il G25 o il 7/11. 02 Calore con calore Per i coreani, uno dei modi per combattere le alte temperature è quello di prendere piatti caldi, come il brodo di pollo e ginseng chiamato samgyetang. Se questa filosofia non riesce a convincere il turista, la città è la scelta più sicura è quella di prendere un rinfuso di naengmyeon, un piatto di nood in un brodo gelato, ampliare foto Un parco in cui si trovano un parco Seo, han.
Una ciotola rinfrescante di spaghetti o una guerra di pistole ad acqua, trucchi per godersi Seoul senza rimpicciolirsi di calore
Se il XX secolo è stato quello del consolidamento dell'accesso delle donne al mercato del lavoro al completo, questo XXI secolo potrebbe essere ricordato come l'era in cui le femmine hanno accettato di pieno diritto alle massime istanze del potere. Un buon esempio di ciò potrebbe essere la nomina dell'ex ministro francese dell'Economia, Christine Lagarde, come nuova direttrice del Fondo Monetario Internazionale (FMI). Uno dei suoi predecessori in carica, anche francese Michel Camdessus, è una delle personalità di spicco che partecipano fino ad oggi all'edizione 2011 dei Dialoghi Iruaritz, presso la Camera di San Prudencio de Lezama. In questa occasione, come accade dal 2000 - tra il 1996 e quell'anno l'appuntamento si è tenuto a Bayona -, i partecipanti si sono riuniti per due giorni nell'ermi alavesa, insieme al caserio di Iruaritz, con le questioni economiche che si trovano in quest'anno, e che si affacciano su di esse, e che danno il nome alla fondazione che organizza i dialoghi da più di un decennio. La Fondazione Iruaritz, organizzatrice dell'appuntamento, ha ricordato ieri, che Leza di forma di cittadinanza di cittadinanza di base di base di base di base di base di base di base di popolazione umana che sono in questi eventi a livello mondiale.
I Dialoghi di Iruaritz si concentrano quest'anno sul ruolo delle donne nella crisi e nella società attuale - Una ventina di esperti partecipano alle giornate
Non ho intenzione di aggiungere documentazione a quanto detto da Rosa Regàs, Laura Terré e Pérez Siquier. Ho conosciuto Oriol Maspons per i suoi scritti e le sue fotografie in AFAL. E da allora la nostra relazione è stata molto vicina. Ammiravo il suo umore, creatività e genialità. Era vicino ai grandi fotografi e il suo modo di interpretare i personaggi aveva morbo e umorismo. Estroverso, si è relazionato con fotografi europei e americani, fotografava e scambiava opere con loro. A me ha messo in contatto con i grandi Robert Frank. Generalmente, il rapporto tra autori non è molto comune, ciascuno ha i suoi punti di vista, il suo modo di esprimersi e non si scambiano metodi né tecniche, in questo caso con altri fotografi. Passavano gli anni e la nostra comunicazione era costante con i suoi scritti e telefonate. Abbiamo gestito lui un mondo di idee. Abbiamo collegato con lui un mondo di idee.
Era vicino ai grandi fotografi e il suo modo di interpretare i personaggi era morbo e umorismo
Il Comune di Leioa ha chiesto lo scorso 11 marzo al governo basco la Dichiarazione d'impatto ambientale di cui ha bisogno per poter riaprire il campo di tiro che il sindaco, Gennaio Arruebarrena (PNV) ha chiuso con decreto più di due anni in assenza di licenza di attività. Gli impianti, situati nella zona di Sarriena, funzionavano dal 1987 e erano una delle più utilizzate di Vizcaya. Il recinto aveva causato molti reclami per l'elevato impatto acustico, che arrivava a comuni confinanti come Berango. Il team di governo ha incaricato in questo tempo molti studi per determinare se può essere riaperta con l'avvio delle opportune misure correttive, una possibilità di cui all'articolo 65 della legge sull'ambiente. Ora ha trasmesso la documentazione all'Esecutivo autonomo per dare il suo bene e le relative modifiche. "Questi impianti non dovevano partire nel 1987 da questi permessi comunali.
Il sindaco l'ha chiuso due anni fa per mancanza di licenza d'attività.
La polemica per l'invio di tonnellate di rifiuti da Castellón a Xixona eclissò ieri la visita del presidente della Generalitat, Francisco Camps, per inaugurare la nuova sede del Consiglio Regolatore del Turrón de Alicante e Xixona. Il presidente è arrivato prima del previsto, ha usato a fondo salutando tutti gli imprenditori presenti, si è incontrato con le autorità che lo aspettavano, e ha cercato di evitare la questione. Tuttavia, il sindaco socialista di Xixona, Ferran Verdú, al quale Camps non conosceva, ha approfittato del suo discorso per evidenziare i frutti di "la collaborazione istituzionale" al tempo stesso ha chiesto al presidente di trasmettere un'ampia serie di rivendicazioni: una via rapida verso Alicante, più suolo industriale, migliori scuole e che "Xixona continui a annusare la torrone, perché il resto sarebbe condannare a questa economia le misure di solidarietà" ha detto il sindaco in pubblico.
Il sindaco e i vicini chiedono a Camps di trovare una soluzione al trasferimento dei rifiuti.
Quando si pensava che l'uscita di Carla Bruni dell'Eliseo avrebbe lasciato per un tempo senza titoli succosi le cronache sociali delle cime internazionali a cui partecipano le prime dame entra in scena Valerie Trierweiler, la compagna del nuovo presidente di Francia, François Hollande. Vedere la stampa americana fare giochi di gioco con il dizionario per evitare la parola moglie e poter così riferirsi alla donna che condivide la vita con il neoeletto rappresentante socialista francese è stata semplicemente appassionante. La CNN ha fatto per ïnovia. Non hanno documenti, né civili né ecclesiastici, che certifichino che sono marito e donna. non sono stati così tanto marito e donna che non sono stati il presidente della casa non sposato? (Santo Dio!) ", scriveva USA" Today. All'arrivo di venerdì scorso a fine settimana, i genitori di Washington sono stati in grado di trasmettere i programmi socio-provvisivati" (Sant'Iddio!) "
La coppia del presidente francese, una First Lady in più al vertice del G8
Quando la partita è finita, Pep Guardiola, tecnico di Barcellona, ha sentito che se non aveva fatto troppi cambiamenti, che se la politica di rotazione non era stata all'origine della sconfitta contro Siviglia. "Ho fatto molti cambiamenti", ha risposto l'allenatore; "perché fino a quando il presidente mi ha cacciato, mando io. " Faccio i cambiamenti per la salute del costume, perché tutti i giocatori se lo meritano, si sforzano e corrono, e voglio che giochino. Ho bisogno di tutti loro. In moltissime altre decisioni prima di me, vincendo, ho vinto, ho sbagliato" solo per la salute del costume, e quindi ho sbagliato, ma è chiaro che quando abbiamo vinto i sei titoli, li abbiamo vinti tutti." Che cosa dire ai tifosi che si sono avvicinati fino allo stadio?, gli hanno insistito. "Sottofona molto bene" ha detto lei stesso: "Sono stati la migliore cosa che hanno fatto ieri.
Guardiola difende le rotazioni di fronte alle critiche di Chigrinski e si congratula per il ritorno del centrale Milito, ferito dal 2008
Due persone hanno perso la vita oggi in sendo incendi delle loro abitazioni nella capitale. Un uomo di circa 40 anni è morto a mezzogiorno intossicato dal fumo nell'incendio di un edificio del distretto Centro, ha riferito un portavoce di Emergenze Madrid. Altri cinque vicini dell'immobile sono stati intossicati di carattere lieve e hanno dovuto essere salvati dalla facciata. Un corto circuito nel quadro elettrico dell'edificio è la principale ipotesi dell'origine del fuoco. I fatti si sono verificati a mezzogiorno al numero 3 della piazza della Provincia, di fronte al Ministero degli Affari esteri. L'immobile ha quattro piante e cavallette; alle case si accede da una scala molto stretta. I pompieri del Parco VI, ad un tiro di pietra, si sono incontrati con il fuoco già abbastanza sviluppato e hanno dovuto tagliare con cesoie la porta di ferro dell'appartamento. Il fuoco ha sviluppato una grande quantità di fumo, che è stato nascosto alla folla della scala. I pompieri hanno salvato in una casetta di cui un autosca a cinque persone (quattro donne e un uomo) si affacciarono alla finestra, che non potevano uscire dal fumo, sono stati curati dal SAMUR da un incendio e dalle casette da parte dell'uomo per il fumo in cui il fumo e dalla sera.
Un uomo è stato trovato sul pianerottolo del suo edificio a Centro e un'altra donna è morta nel suo appartamento di Ponte di Vallecas
Torna a Siviglia per la terza volta disposto a mostrare senza alcun tipo di tapujos tutta la sua creazione. Lo dimostra il titolo della sua nuova esposizione: Lo insegna tutto. Le opere dell'artista franco-argentino Mr. Kern si fermano nella galleria Delimbo fino al prossimo 31 marzo. ·La mostra riunisce la sua creazione pittografica negli ultimi 15 mesi, punta Seleka Muñoz, anche artista e uno dei responsabili di questo spazio culturale. Riconosciuto come uno dei massimi esponenti del movimento fonografico art (arte urbana) la mostra che ha conosciuto durante il suo soggiorno a Barcellona alla fine degli anni novanta, il creatore mette sul tavolo attraverso la sua visione surrealista e grottesca il dibattito sulla globalizzazione. ·Mr. Kern pratica un tipo di pittura che non è nemmeno la casa con l'idea preconcetta del classico scrittore di graffiti. In questo caso L'esposizione, sponsorizzata dall'Istituto Francese di Spagna, è composta da 67 opere più una dipinta realizzata in una delle pareti della galleria, il cui è stato preconcettato dal classico scrittore e dal nativo.
L'artista Mr. Kern presenta a Siviglia una mostra ispirata a un famoso cuoco francese
La sinistra abertzale ha deciso di agitare le feste estive in numerosi villaggi e città basche per compensare la mancanza di altri tipi di movimenti in quello che chiamano il processo di pace. La nomina del exalcalde di Llodio, Pablo Gorostiaga, come proclamatore della sua località, pur essendo incarcerata per un reato di collaborazione con banda armata; la designazione di Jone Artola, la sorella dell'etarra Joseba Koldo Artola, per lanciare il chupinazo delle feste di Bilbao, e l'elenco di commemorazioni ad altri dirigenti storici della banda ad Ondarroa, la denominazione di Jone Artola, la sorella dell'etarra Joseba Koldo Artola, sono una proposta per recuperare un certo protativo sulla strada, di fronte all'assenza totale di risposta del governo centrale alle numerose esigenze che le stanno facendo da quel mondo, soprattutto per quanto riguarda i prigionieri dell'ETA.
La preghiera di Llodio chiama alla festa e critica l'assenza di Gorostiaga. Un atto da parte dei detenuti non si svolge a Ondarroa
PACIFICI RIM Indirizzo: Guillermo del Toro. Interpreti: Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Clifton Collins jr., Burn Gorman, Ron Perlman, Santiago Segura. Genere: fantascienza. Rivenditrice: Warner. Un canto d'amore ai kaiju eiga, agli effetti speciali, alle fanciulle segnate da film di robot vista a bocca aperta. L'ultimo film di Del Toro va intesa come un ritorno ai relativi audiovisivi che hanno segnato il regista messicano e a tutta una generazione. Un divertimento di altezza con un sacco di extra. In regalo per i suoi fan, l'ultimo maschio dello schermo, Idris Elba. L'UOMO DE ACERO Indirizzo: Zach Snyder. Internamente il suo secolo ha dato il suo buon nome a questo film Cavill, Amy Adams, Amy Shannon, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner ma Richard Schiff. Gente n.
Due film di fantascienza, pieni di riferimenti ai classici del genere, arrivano come lanci forti
Il Consiglio esaminerà tutti i campi per recuperare il denaro che spetta all'Andalusia, compreso quello giudiziario. Con queste parole, il consigliere della Presidenza Manuel Jiménez Barrios ha assicurato che il governo andaluso non esclude di rivolgersi alla giustizia per difendere gli interessi della comunità nei bilanci generali dello Stato del 2014, che non indicano un livello di investimento in base al peso della popolazione dell'Andalusia. Oltre a ricordare che il governo andaluso è in attesa che la procedura di emendamento a tali bilanci si concluda, il consigliere ha nuovamente chiesto una riunione tra il governo e la giunta per analizzare la situazione e raggiungere un possibile accordo. In un'intervista con l'Europa Press, Jiménez Barrios ha sottolineato che nella comunità non saranno effettuati ulteriori adeguamenti rispetto a quelli applicati e ha sottolineato che i dati dimostrano che l'Andalusia è un'Andalusia di successo e che ha compiuto uno sforzo più che considerevole in un contesto molto difficile.
"Il governo esplorerà tutti i campi per recuperare il denaro che spetta all'Andalusia," afferma Jiménez Barrios
Dopo una breve legislatura in cui gli scandali di corruzione ïcaso Palau e caso ITV, tra l'altro, hanno scosso il governo di CiU, il leader di Iniziativa per Catalunya (ICV), Joan Herrera, ha chiesto questo giovedì trasparenza a tutti i candidati alla presidenza della Generalitat. Per predicare con l'esempio, Herrera ha reso pubblico il suo patrimonio, come ha fatto nel 2010, e ha rimarcato la necessità di costruire una democrazia a codice aperto, dove i politici rendono conto ai cittadini, il candidato ecosocialista ha dichiarato la parola "notte" di "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "
Il leader della ICV accusa Artur Mas di coprire la corruzione e di avanzare verso l'autoritarismo
Ogni viaggiatore vorrebbe trovare il bar giusto appena arriva in una città sconosciuta. A Montevideo la formula può essere migliorata grazie a El Galgo, un bar su ruote che circola alla ricerca dei suoi clienti. Il motorebar va a passeggio per visitare angoli, prati o piazze dove mettersi a riposo. Si sposta sempre con equipaggio proprio, vinili in quantità e fino a un proiettore cinema. In materia gastronomica ciò che propone è un menu senza pretese di alta cucina ma con una manifattura raffinata; combinando con freschezza e successo la cucina messicana e californiana, insieme con l'esperienza sensoriale di essere immersi in un dinner americano. Si tratta di un antico bus di O.N.D.A., famosa impresa nazionale di trasporto collettivo già scomparsa, che aveva per logo la figura di un cane in movimento, alla sera un leccato, razza canina autattona di Spagna. soluzione grafica che è chiamata da un certo punto di vista troppo da quella che identifica Greyhound, una ancora più famosa e compagnia di trasporto nordamericano. Nella ora con il nome di un certo numero di anni falce o di altre persone che il suo nome è stato che i passeggeri.
Il Galgo, un autobus ristorante, serve un piatto di grande successo: il'masticabile'
Diceva che la sua vita correva così in fretta che non era in grado di seguirla. Ma forse era il contrario perché non smetteva di disegnare in qualsiasi momento o luogo, un'attività che, affermava, "accelerava il passare del tempo". Così abbondante come variegato e originale è il lascito del poliedrico artista Roland Topor (Parigi, 1938-1997), al quale la Fondazione Luis Seoane de A Coruña dedica quest'estate una piccola ma rivelatrice mostra sull'opera grafica di cui Federico Fellini definiva come "l'ultimo rappresentante dei grandi illustratori" (Parigi, 1938-1997), alla quale la mostra, secondo i suoi Commissari, Asier Mensuro e Alberto Ruíz de Samaniego, raccoglie solo una parte "dell'inarcabile universo e l'incredibile molteplicità" del creatore. Sufficiente per rendersi conto, attraverso una selezione di incisioni, manifesti, libri, riviste e pezzi audiovisivi, della grande varietà e della varietà di cantine, anche da parte "dell'inbarcabile universo e dell'altro del secolo, come soleva il suo amico e compagno Fernando Arrabal.
La Luigi Seoane raccoglie una rivelatrice mostra dell'autore "più plagiato"
Questo non è un film, è il titolo di un film autentico, così autentico che è stato filmato clandestinamente in una prigione iraniana e interpretato dal regista Jafar Panahi, con la complicità di un amico. È stato fatto in una sola giornata, di nascosto, ed è arrivato al festival di Cannes in una matita ottica nascosta su una torta. Il dissidente iraniano non è stato condannato solo a sei anni di carcere, ma è stato anche imposto la punizione di non poter fare film per vent'anni. Il peggior tormento per un creatore: il divieto di esercitare il primo dei diritti umani, la prova a questo proposito, il diritto di fumare. La storia di Jafar non è stata amare la lettera che Vasili Grossman ha rivolto alla cupola sovietica quando gli hanno vietato Vita e destino: · Le chiedo di restituire la libertà al mio libro. È anche la prova di un'eccetta di un'errazione, che è la voce di un eroe rivoluzionario che non è stata amare l'esistenza di una serie di nuove cacichiche rivoluzionarie. Se quella con i suoi sicari scrittori, ha svaligato le parole, Vaili che è stato, che ha scritto, è stato, questo che non è stato, ma che è stato scrittore.
Il peggior tormento per un creatore: il divieto di esercitare il primo dei diritti umani, il diritto di sognare
Lanciare una scarpa ad un'altra persona, un gesto conosciuto comunemente come zapazo, è diventato un atto di protesta in tutto il mondo, soprattutto da quando il giornalista iracheno Muntazer al Zaidi ha lanciato uno dei suoi nel dicembre 2008 contro l'allora presidente degli Stati Uniti, George W. Bush, come protesta per l'invasione delle truppe americane nel suo paese. "Questo è un bacio di addio del popolo iracheno, cane" ha quindi invitato lo Zaidi al mandatario americano. In quell'occasione, Muntazer al Zaidi ha ammesso di averlo fatto con premeditazione, perché gettando una zapatta altre volte in giro per le persone è una delle più grandi offese nella cultura araba. Infatti, in Iraq la tradizione popolare dice che non c'è modo migliore di porre fine agli scorpioni che scuoterebbero con la suola di zapatilla. Il giornalista iracheno, pur subendo una punizione in un tempo che ha trascorso il tempo che era in possesso di una pena di tre anni di carcere, di cui poi ha compiuto solo nove mesi, si è transformato in un héroeno nazionale nel suo paese. Il giornalista ha fatto con il modello di lingua di frontiera che ha passato con il suo paese.
Il gesto di scarpare rappresenta una delle maggiori offese nella cultura araba.- Il giornalista iracheno Muntazer allo Zaidi lo ha reso popolare quando ha lanciato una delle sue scarpe a George Bush
In attesa della premiere del Barcelona di fronte al Fenerbahçe nel Top 16 dell'Euroliga, le altre tre squadre spagnole nella gara hanno strappato il loro itinerario con vittorie solventi presso i rivali postali. La Caja Laboral ha superato l'Olympiaco e Madrid e Unicaja hanno trionfato nel doppio duello di fronte alle squadre tedesche. Cassa Laboral-Olympiacos (82-74). In Vitoria, la Cassa Laboral di Tabak è stata imposta all'Olympiacos (82-74), vecchio noto della prima fase. L'attuale campione d'Europa aveva vinto il Baskonia nei suoi due due due precedenti, ma in questa occasione ha cambiato la storia. I vitoriani hanno recuperato la bussola competitiva e già incatenano 10 trionfi tra la Lega e l'Euroliga. Lampe, con 25 punti liberò un trionfo cimentato nel parziale di 27-11 raggiunto al terzo.
La cassa del lavoro ha vinto il trionfo a Vitoria. Quelli di Tabak hanno recuperato la bussola competitiva.
Twitter, che ha annunciato la sua partenza in borsa, è stata valutata il mese scorso a 10.500 milioni di dollari, (7.900 milioni di euro) dalla ditta GSV Capital, una delle sue principali investitori, con oltre il 5% delle azioni della società. Tra i principali azionisti ci sono anche il guru Guy Kawasaki e l'inventore del primo navigatore commerciale Netscape, Marc Andreesen, oltre a una dozzina di società di capitale di rischio, tra cui quella del principe saudita Alwaleed bin Tadal, che due anni fa ha speso 400 milioni di dollari (300 milioni di euro) per acquistare il 3,75% della società. L'investimento dibil Tatal non è stato solo un tema di denaro, ma è anche un grande fan di Twitter, dato che tweet costantemente e ha più di 900.000 follower dal suo conto, dove ha inserito sia immagini delle sue attività commerciali che del suo tempo di svago. L'investimento di Tal Tatal non è stato un tema di Twitter, ma è già stato lasciato cadere che il suo tempo di ritardo rispetto a quanto accadeva a quanto accadeva a quanto accadeva nel caso di Fal.
Il principe saudita Alwaleed bin Talal, che ha 900.000 seguaci in rete, tra i suoi principali azionisti
L'incontro a Roma tra il nuovo capo della diplomazia americana, John Kerry, e l'opposizione siriana, si è concluso con poco più che buone parole. La coalizione nazionale siriana, che vuole armi per combattere Bachar el Asad, non ha nascosto la sua delusione davanti ai 60 milioni di dollari e l'aiuto umanitario impegnato da Washington. Obama vuole evadere dalla Siria, ma il paese arabo va inesorabilmente al suo incontro e a quello delle indifferenti potenze democratiche. Il presidente americano, che lo scorso anno ha respinto la raccomandazione dei suoi consulenti per armare i ribelli, assicura un giorno che la siede le atrocità di massa e il genocidio è consustanziale alla sicurezza nazionale degli Stati Uniti e alla loro responsabilità morale ·, ma suggerisce al prossimo che salvare vite (dei siriani) non è sufficiente a essere coinvolti militarmente. In Siria sono morte quasi 80.000 persone, centinaia di persone che sono incarcerate come i nostri diritti umani che sono stati detenuti da un milione di persone che sono fuggite e che sono state sfuggite. Le cifre e le atrocità di El Asad sono di tale entità ci sono poche forme più inde di morte di morte di morte che sono già in cui i danni ai danni umani che i danni.
Gli Stati Uniti devono aiutare militarmente i ribelli a contenere la disgregazione della Siria
Il procuratore anticorruzione, Pedro Horrach, propulsore dell'accusa del caso Urdangarin, sta ricevendo minacce, alcune a casa sua, da quando si è opposto all'imputazione dell'infanta Cristina pronunciata dal giudice José Castro. Sia Horrach che il suo ambiente familiare ha ricevuto negli ultimi giorni missive anonime minacciose e dove lo squalificano. Riceve lettere manoscritte e montaggi fotografici di intenzioni denigranti. Alcuni circolano su reti sociali, con supposto tono jocoso. I messaggi scritti e le fotografie tunicate che riceve nel suo indirizzo professionale e nel suo domicilio familiare colpiscono anche sua moglie e si preoccupano per la sua inchina all'accusa generale. La sua e-mail in passato è stata violata e le persone accusate hanno sponsorizzato operazioni di divulgazione delle sue proprietà e interessi. Horrach ha rifiutato che siano adottate misure di polizia di difesa che gli hanno offerto di fronte alla prova di possibili inseguimenti fiscali e assicura che non avrebbe compiuto, in passato, la sua totalità dei suoi colleghi del Consiglio dei Procuratore di Baleari ha divulgato una nota per sottolineare la sua azione contro il suo comportamento da un'opinione pubblica.
Horrach ha rifiutato l'adozione di misure di protezione da parte della polizia.
I monti del villaggio di Osset, al termine di Andilla, dopo l'incendio dello scorso fine settimana, continuano i lavori per rinfrescare le zone bruciate. Ci sono ancora scomposti effettivi in agguato nei due grandi incendi che hanno devastato l'interno di Valencia e Castellón. A volte le persone con la voce di Pallas si sono date ufficialmente per controllo. La situazione si sta normalizzando. L'unità militare di Emergenza (UME) si ritira; i vicini sgomberati tornano nelle loro case; la Croce Rossa raccoglie i loro ostelli. La lotta contro il fuoco ha sempre dei protagonisti evidenti e giustificati: le brigate, i vigili del fuoco, i militari. Sono quelli che spegneranno le fiamme. Ma dietro di loro c'è un ampio gruppo di professionisti e volontari il cui lavoro è valutato soprattutto dalle persone colpite e sgottate. Non sono stati molto efficaci, ma sono stati molto efficaci, utili e solidali. Come il camion di grande tonnellaggio che trasporta un gruppo elettrogeno. Sarebbe valso la pena osservare come ha riuscito meterlo il giorno scorso martedì dalle strade portapaviolate, dal comune di e dalla città è il contadino.
Non sono'medici', ma coloro che sono colpiti dagli incendi valorizzano il lavoro dei professionisti e volontari della retroguardia
Sophia Petrillo, la più stravagante delle ragazze d'oro, avrebbe riso volentieri. Ancora una volta una versione spagnola della famosa serie degli anni '80? A chi è successo ora? A José Luis Moreno e, ancora una volta, a Televisione Spagnola, si dovrebbe rispondere. Ed è che Alba Adriatica, la produttrice televisiva dell'imprenditore e ventrilocausto, l'artefice di serie come Scene matrimoniali o Quella che si avvicina, è in pieno processo di selezione delle attrici che daranno vita a Sophia, Blanche, Dorothy e Rose in una nuova versione spagnola della popolare serie. È previsto che le riprese della versione di Moreno inizino presto, in primavera, e che si tratti di settembre come possibile data di debutta. Dalla produzione non avanzano più i dati come le sue casette in quanto le sue lettere sono state fatte in modo molto simile a quella originale.
La produttrice di José Luis Moreno prepara per TVE il secondo adattamento spagnolo della popolare commedia degli anni '80
Il cosiddetto sciopero delle palline cadute che gli agenti della Guardia Civile del Traffico mantengono ha una prima caratteristica: la sua indefinizione. Si tratta di un conflitto appena dichiarato, ma di evidenti conseguenze sul controllo del traffico stradale. Secondo la Direzione Generale del Traffico, questa "protesta spontanea" ha causato un notevole calo nelle denunce di infrazione stradale; niente meno che da 188.476 multe nel giugno 2009 a 94.565 nel giugno 2010. Poiché l'idea di un traffico è che "più multe, meno morti sulla strada," sembra evidente che il Ministero dell'Interno ha un problema grave e i conducenti un altro non meno importante. Il primo passo obbligato a chiarire questo conflitto è che si faccia esplicito, che si conoscano le ragioni e soprattutto le richieste di coloro che sostengono questa azione "spontanea". È supposto che i termini del conflitto siano precisati a seguito della protesta chiamata "cittadino" della Guardia Civile (AUCGC) è il primo passo per chiarire questo conflitto che la vicenda è chiamata "campo" dal vicino alla strada.
Gli agenti del traffico devono chiarire le ragioni di una protesta di conseguenze negative
L'allenatore di Barcellona, Pep Guardiola, ha elogiato la capacità della sua squadra di creare il gioco davanti al Rubin Kazan (1-1) e ha sottolineato il merito dei suoi giocatori di fronte ad un rivale con un sistema difensivo molto solido. "Abbiamo fatto tutto il possibile per vincere. A un rivale come questo non è mai facile attaccarlo, ma abbiamo creato abbastanza gioco per creare occasioni e non doverci rimproverare nulla" ha indicato il tecnico catalano, Il risultato, secondo Guardiola, dimostra che "l'Europa è molto esigente, che il gruppo è forte e che fino alla fine ci costerà classificarci". Il preparatore barcelonista ha detto che alla sua squadra "non è mancato nulla" per quanto riguarda il suo lavoro offensivo. "Abbiamo generato molte occasioni, solo con la sfumatura di non aver convertito le volte, ma questo fa parte del gioco" e non mi preoccupa" che T....... ha lamentato di aver trovato "il rivalesimo" e che è riuscito a sorpassare la porta.....
Il tecnico di Barcellona assicura che il suo team "ha fatto abbastanza occasioni davanti a Rubin per rimproverarci nulla"
Vada avanti che ho molta stima di Antonia. Per quanto parlassero di riprese complicate, che mi augurassero tempi difficili, il mio lavoro con lei in quella donna era di assoluta efficacia, di prove del tutto normali... Antonia sapeva di luci, di montaggio, conosceva bene il cinema, probabilmente perché aveva cominciato bene giovane. Gente del produttore di Cesareo González (Suevia Films) e del suo ex marito, Vicente Ramírez Olalla, aveva avuto contatti con me i miei film con Raffaello per girare un film con Sara Montiel quando Antonia aveva già fatto gran parte della sua carriera. Abbiamo avuto due pasti. Nella prima mi assicurarono che desideravano fare un film diverso e scoprii che Antonia (non ricordo di averla chiamata Sara) conosceva il mestiere. Nella seconda Antonia si rivolse a noi e spiegò i suoi dubbi: "Se il cinema ha avuto il suo successo ancora dando soldi, non vedevo perché volevano lasciare i miei melodrami con canzoni. Così Antonio Gala iniziò il trattino, e come una grande prova della storia che fu fatta in un tempo fantano.
Per quanto parlassero di riprese complicate, il mio lavoro con lei in "Quella donna" era assolutamente normale.
Hollywood è terra di contrasti dove ci sono ragazzi buoni e altri cattivi. Alla prima appartiene Robert Pattinson, e Charlie Sheen alla seconda. La vita di Sheen è tutto un serpente. Ha appena concordato un divorzio milionario e sta in attesa di sentenza dopo essere stato accusato di minacciare con un coltello la sua ex moglie, Brooke Mueller. Per questo evento il figlio di Martin Sheen ha tutte le schede di passare, almeno un paio di settimane in carcere, questo se il suo avvocato ottiene un accordo con il procuratore. E non solo per non parlare della sua seconda auto di lusso trovato in un burrone in quattro mesi. Per questo motivo il figlio di Martin Sheen ha tutte le schede di passare, almeno un paio di settimane in carcere, questo se il suo avvocato ottiene un accordo con il procuratore. Senza l'avvocato di due uomini e mezzo. L'impermeabilità di Sheen, a sua prima persona, è un'arte anche a causa della sua carriera di non-campone in quattro mesi. In ciò che non ha problemi l'atto è a prova di bomba? La teoria di Jennifer Armstrong, comment, commentatore della rivista Enain, la rivista di Enain, che ai suoi 44 anni fa parte, è un'uomo, è un'uomo che è un'arte che è un'arte che è sempre il suo tempo fa la sua vita.
Charlie Sheen trionfa tra scandali, e Robert Pattinson combatte contro la sua fama
Il Partito Popolare ha nominato questo giovedì il deputato provinciale Josep Llobet e la deputata al Parlement Maria José García Cuevas nuovi allegati alla segreteria generale, che dirige Jordi Cornet, con l'obiettivo di rafforzare la direzione in vista delle elezioni comunali del 2015. La popolare Alicia Sánchez-Camacho ha respinto che il risultato delle europee, in cui ha perso più di 100.000 voti, abbia influenzato la decisione che, di fatto, era già prevista dall'autunno scorso. La cupola del partito già meditava da tempo rafforzare la struttura del partito avendo la maggioranza dei suoi vicepresidenti cariche pubbliche - Manuel Reyes, sindaco di Castelldefels; Enric Millo, ortovoce del Parlament; Dolores Montserrat, vicepresidente del Congresso e Andrea Levy- che impedisce loro di dedicare tempo all'organizzazione interna. L'indirizzo del partito conservatrice ha anche nominato il partito Pollastrettano Noguera come allegato alla vicesegretaria di Organizzazione, Rafael López come allegato alla villanottellanottellanottellanottelanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanola
I cambiamenti erano previsti da ottobre e serviranno a rafforzare la struttura interna dopo l'esito delle europee.
I gruppi parlamentari hanno registrato ieri al Parlamento le loro richieste di comparizione presso la commissione d'inchiesta sul settore finanziario per conoscere il loro grado di coinvolgimento nella crisi. Tutti i partiti hanno presentato il loro rapporto con diverso criterio e ora saranno analizzati dall'Ufficio di presidenza della Camera. Il Partito popolare chiede che si rivolgano alla commissione dirigenti ed exdirettori di banche che hanno ricevuto l'iniezione di denaro pubblico e il Partit dels Socialistes dirigenti di banche dal 2000 fino ad ora. Il PSC ha incluso nella sua ampia relazione l'ex sindaco di Barcellona ed ex ministro socialista Narcis Serra ïuguale che il PP e Antoni Serra Rameda nella sua qualità di ex presidenti dell'ex Caixa Catalunya; Rodrigo Rato, ex presidente di Bankia e i consiglieri di economia della Generalitat dell'ultimo decennio, tra cui anche il socialista Antoni Castells. Il secondo blocco che vogliono analizzare è quello delle cosiddette "popolazioni" tra Faixa Catalunya.
Il PSC chiede l'audizione di dirigenti di entità dal 2000 fino ad ora, mentre il PP chiede solo che siano presenti banchieri che hanno ricevuto aiuti
Le stazioni radio hanno respinto le condizioni imposte dalla League de Fútbol Professionale (LFP) per far sì che i loro giornalisti accedano agli stadi. I datori di lavoro del calcio hanno trasmesso uno schema di accreditamento ai club affinché localizzino i locutori in un pubit di stampa o in un posto di posta elettronica, luoghi da cui possono informare delle partite con telefono cellulare. Ma non permettono loro di installare nelle cabine professionali né di utilizzare linee microfoniche. Siamo alle stesse condizioni di prima. La Lega viola il decreto legge che garantisce l'ingresso delle radiofonie ai campi, ha assicurato ieri Chema Abad, direttore del programma Tavolo sportivo, di Radio Nazionale di Spagna (RNE). Tutte le emittenti, pubbliche e private, hanno rilasciato ieri i carruseles sportivi come hanno fatto dall'inizio della stagione: commentando le partite da cima a cima narra o dai bar. E tutto ciò nonostante la legge approvata dal Consiglio dei Ministri una settimana fa, una norma che obbliga i club a facilitare l'ingresso delle radio ai campi per poter esercitare il diritto costituzionale alle informazioni.
Li obbligano a ritrasmettere da un banco o dalla gradinata con un cellulare
16.00 / Canal + Liga e GOLT Atletico di Madrid e Villarreal si misurano nel Calderón I tre coinvolti nella lotta per il titolo liguero saltano questa sera al campo di gioco. I primi saranno i giocatori dell'Atletico di Madrid (che ricevono nel Calderón al Villarreal. Dopo (18.00), il turno sarà per il Barcellona, che si misura nel suo stadio al Betis. Infine (Canal + 1, 20.00), il Real Madrid, senza la presenza di Cristiano Ronaldo, è giocata a Anoeta presso la Reale Telefona Società. 17.00 / Antena 3 Giornata di classificazione del Gran Premio di Bahrain Tutto è pronto nel circuito di Sakhir per i piloti del Mondiale di Formula 1 giocare il loro posto nella griglia di partenza di questo GP di Bahrain, la terza volta della stagione. Tutti puntano a Lewis Hamilton e Nico Rosberg, entrambi a bordo delle file della scuderia Mercedes, torneranno tra i primi a questa giornata di classificazione.
Giornata di qualificazione del Gran Premio del Bahrain. L'autismo, protagonista della serata a tema di "La notte a tema"
Non è una novità il sospetto che l'Europa sia sottoposta a un gigantesco rastrellamento di dati da parte dei servizi segreti americani, ma si può dire che alcuni dei suoi leader politici abbiano ricevuto delle intercettazioni dirette. La reazione insolitamente dura di una prononteamericana come Angela Merkel è una testimonianza eloquente della rabbia. Mariano Rajoy, interessato a preservare la relazione con Washington, non ha nemmeno esitato a ordinare una richiesta di spiegazioni all'ambasciatore americano sulle attività di spionaggio svolte in Spagna. Convocare gli ambasciatori romani lo ha già fatto via via via via via via via la disinformazione dei governi, ma lascia meridianamente chiaro il momento attuale delle relazioni. La coincidenza con il Vertice dell'UE ha dato luogo a una piattaforma più ampia per rendere chiara l'irritazione generata dagli ultimi dati noti, anche se questo non è una nuova guerra fredda; l'Europa si muove tra il dilemma di salvaguardia della relazione transatlantica e quello che è in grado di contenere, al tempo stesso, il loro spionaggio contro i suoi interessi.
L'Europa, intrappolata tra la necessità di preservare le relazioni con gli Stati Uniti e di reagire allo scandalo
La Procura di Siviglia ha chiesto di archiviare il caso del furto di 30 chili di cocaina dell'Istituto nazionale di Toxicologia di Siviglia commesso la scorsa primavera, per mancanza di prove sull'autore. La droga era conservata in una stanza la cui chiave d'accesso avevano diversi funzionari. Il ministero pubblico ammette che l'indagine non è stata possibile determinare i probabili autori del furto di sostanze, quindi chiede che il caso sia chiuso in via provvisoria, in attesa di nuove prove che consentano di riaprirlo. I 30 chili di cocaina appartenevano a quattro alicchi e si trovavano in Toxicologia per consentire ai loro tecnici di analizzarlo e di determinarne la composizione e la purezza. Lo scorso 22 marzo è stata scoperta la sottrazione di nuove prove quando i funzionari sono arrivati a lavorare e hanno osservato che la cassa dove la droga era conservata era al di fuori del loro luogo abituale e senza contenuto. La direttrice del centro ha immediatamente ordinato la chiusura della stanza, ha denunciato il fatto in cui i tribunali e ha chiamato la polizia, che ha preso le impronte e i campioni di DNA ai soccorsi, ma che sono stati tenuti dalle autorità di sicurezza dei lavoratori.
Il procuratore chiede al giudice di archiviare la sottrazione di droga nella sede di Toxicologia di Siviglia.
Il lavoratore T.C.L, che lo scorso 20 maggio è deceduto negli impianti dell'UPV/EHU a Leioa, cadendo da un chiaroboia del tetto, non aveva alcun tipo di contratto di lavoro, né era autonomo, secondo il sindacato CC OO. Il lavoratore svolgeva i suoi compiti sotto gli ordini dell'impresa Lan Ondo Multiservizi SL, con sede sociale in PortogalloH, segnala questa centrale in un comunicato. L'opera dell'Università dei Paesi Baschi non era la prima che il lavoratore deceduto svolgeva per la suddetta impresa. CC OO de Euskadi ha avviato le azioni legali affinché la famiglia del defunto riceva le opportune compensazioni e comprende che la responsabilità ultima è dell'impresa Lan Ondo Multiservizi SL, che è quella che ha dato l'ordine diretto di effettuare i lavori all'operatore che ha subito il fatale incidente. Il sindacato ha già intrapreso la via penale contro gli amministratori di questa impresa, poiché ha considerato la "sorveglianza" che ha prodotto la "sorvegliata" a un lavoratore che non è stato assunto e a cui non è stata fornita alcuna misura di sicurezza.
Il sindacato intraprenderà la via penale contro gli amministratori dell'impresa
Un partito della selezione spagnola di calcio non solo lascia le strade del paese senza traffico di automobili. L'attività della gente cambia anche sul divano. Secondo il centro commerciale online Amazon, nella prima partita della squadra spagnola le vendite sono cadute improvvisamente rispetto allo stesso periodo della settimana precedente. Due ore prima della partita, i prodotti che più si stavano acquistando erano quelli elettronici. Anche se in questa fascia oraria non si intrufolano nel Top 10 del più venduto, spicca nella posizione 13a il giocatore della Spagna dell'edizione Playmobil Fútbol e nella 15a il giocatore del Brasile. Proprio quando è iniziata la partita - tardiva del venerdì - le vendite sono scese drasticamente e i libri sono stati collocati come i prodotti più venduti. Tra tutti, la novella nera Il sonno scuro e profondo, di Craig Russell. Quattro dei cinque libri più venduti sono stati libri. Durante il periodo di riposo, si è registrato un picco delle vendite del 28%. In quei 15 minuti, il prodotto più venduto è rimasto il libro dell'editoria Roca, ma si infilano nel Top 5a.
Durante il calcio, i più venduti su Amazon sono libri
Se le primarie si celebrassero tra votanti del PSOE, Trinidad Jiménez vincerebbe facilmente; ma come votano i militanti, le forze sono molto più coppie. Il ministro, secondo gli esperti di sondaggi, guadagna con gioia Tommaso Gómez in grado di conoscere. Ma il segretario generale del PSM è riuscito a sfruttare la spinta delle primarie per recuperare da tale svantaggio. Secondo Metroscopia, il grado di conoscenza di Jiménez tra i madrileños è quasi assoluto, mentre quello di Gómez è al 75% quando solo sei mesi fa la sua voce era il 59%. La valutazione di entrambi tra i madrileños è al 5,2, leggermente al di sopra della Esperanza Aguirre (PP), ma in nessun caso nessuno di essi lo strappa la maggioranza assoluta nei sondaggi. Jiménez, secondo tutte le indagini parlamentari, è beneficiato di portare anno e mezzo al fronte del Ministero della Sanità.
Il leader del PSM ha ridotto il suo svantaggio nel grado di conoscenza
La leucemia che è stata rilevata sei mesi fa al piccolo Edgar, quattro anni, lo obbliga a recarsi in ospedale quasi ogni sette giorni. Questa settimana, la sua visita è stata diversa: ha sorriso mentre una signora trasformava quattro innocue tracce di pennarello in un drago e si è meravigliata quando la sconosciuta ha tratto dalla sua borsa la stessa creatura, stampata nel libro che le ha dedicato. ·I bambini si sono ritirati, che è quello che si tratta, dice l'illustrazione Mercè Aranega, membro del gruppo di 23 autori che, in occasione della festività di Sant Jordi, ci ha dato la stessa parola, impressa nel libro che le ha dedicato. ·I più giovani interni di sette ospedali della Catalogna. La comitiva che questa mattina si è avvicinata alla pianta infantile dell'ospedale Cerca Germans Trias Trias i Pujol di Badanona è formata da hulla e da hulla. con i suoi cinque pennarelli non è la sola cosa da tasca come attrezzi di idraulico, e tre scrittori: Anna Gasol, sua figlia Teresa Blanch e Jordi, la sua figlia di fondalana, sono l'na.
Una ventina di scrittori catalani avvicinano Sant Jordi ai bambini ricoverati
La crisi colpisce profondamente le nazioni del nostro ambiente. Tuttavia, c'è qualcosa nelle loro economie che permette loro di sopportare meglio: un'infrastruttura produttiva. Ma, oltre alla base materiale, hanno cultura. Questo diceva Vicente Verdú in un articolo recente. A questo saggista piace la contraddizione e la provocazione... Una popolazione ben educata e ben letta è un paese robusto, un paese con un esercito culturale di riserva. È il nostro caso? Secondo le diagnosi, abbiamo avuto un grande fallimento scolastico e non leggiamo quasi mai. Forse è dovuto alla dieta mediterranea di sole e di jaran o al cattivo esempio di sciocchezze tradizionali e speculatrici di oggi. Non c'è niente di meglio, in questa terra, i nuovi ricchi che abbandonavano gli studi, che si prendevano gioco dei funzionari e dei loro stipendi, che vantavano di incultura e del denaro nero che ci sono stati lasciati: fanfarone e noccione che, per esempio, erano in grado di affittare un aereo privato con destinazione di Santiago de Compostela per vagare una maresa. Critica al Re per marciarsi di sari, ma qui, la Comunità e qui, ma, la Comunità, che in quanto le cose che sono state, ma, che in quanto sono in quanto le cose, in quanto in quanto in quanto le cose, in quanto in quanto sono, la vale e in quanto le cose, la vale e in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto sono, la vale e in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto in quanto ind.
"Abbiamo un grande fallimento scolastico e a malapena leggiamo. Forse è dovuto alla dieta mediterranea di sole e di jaran o al cattivo esempio di idioti tradizionali e speculatori in questo momento."
Due persone sono morte e 28 sono state ferite questo sabato negli scontri tra la polizia e presunti delinquenti per il trasferimento di un mercato di abastos a Lima, che hanno già causato la morte di altre due persone questa settimana. Dopo una prima operazione di polizia lo scorso giovedì alla quale hanno partecipato 5.000 agenti, questo sabato ci sono stati nuovi scontri a cui hanno partecipato così tanto trentamila poliziotti, che questa volta hanno controllato il perimetro del cinquantesimo mercato all'ingrosso di La Parada a Lima. L'operazione ha permesso di posizionare blocchi di calcestruzzo per impedire l'arrivo di camion e così forzare il trasferimento dei commercianti con un nuovo mercato. Il Comune di Lima persiste nella decisione di trasferire questo centro di abastos, il cui sistema di sorveglianza e di assegnazione di posti con l'immortalità, poiché i commercianti hanno convissuto gli ultimi 50 anni con mafie di criminali che forniscono la sicurezza nella zona. Un gran numero di mercanti è resistito in seguito alla trattazione di persone, cosa che secondo l'esperto in piccola e media impresa Juan Infante è dovuto al cambiamento delle regole di gioco e alla formalità che sono state imposte.
Gli scontri tra la polizia e i manifestanti contro il trasferimento di un centro di bastonate hanno causato due morti giovedi'.
Nei Paesi Baschi ci sono molti tipi di danza che possono essere goditi solo al loro luogo d'origine e nei giorni indicati, come le festività locali o Carnavali. Di fronte a ciò, nel 1972 è nato a Basauri il festival Euskal Herriko Dantza Agerketa, con l'intenzione di mostrare e animare il lavoro di questi gruppi folcloristici e facilitare la diffusione del loro lavoro. Dopo quattro decenni, le caratteristiche del campione continuano ad essere le stesse, spiegano i loro organizzatori. Si tratta di una mostra di danze basche alla quale partecipano solo gruppi autoctoni in quel tentativo di preservare le danze tradizionali dei rispettivi popoli romani. Succeda dire che non si sa cosa ci sono oggi le centinaia di persone in mostra, e che forse è quella, appunto, una delle ragioni per le quali Basauri organizza ogni anno questo festival in cui i gruppi di danza principale da parte delle rispettive popolazioni rom. Si dice che non si può vedere in questa città, ma che le centinaia di persone non ce ne sono la possibilità.
Quest'anno il Festival di Basauri ha ospitato una convention sulla conservazione dei balli tradizionali baschi
I Mossos dʼEsquadra hanno arrestato questo martedì mattina due giovani, accusati di aver provocato l'alterco e di aver distrutto durante la manifestazione del Primo maggio a Barcellona. I due giovani hanno 28 e 26 anni, e sono stati arrestati a Barcellona e Badalona, rispettivamente. I detenuti sono stati accusati di disordini pubblici. Secondo una nota della polizia catalana, così buona è iniziata la marcia si sono riuniti un gruppo di 100 persone incappucciate e con passamontagna cutanee che hanno causato danni diversi. In particolare, hanno sfondato vetrine e persino bruciato enti bancari sul loro cammino lungo la passeggiata di Picasso, secondo la polizia. Sono stati accusati anche di rompere mobili urbani, bruciare container e malmeter qualche parchimetro. Inoltre, uno dei detenuti di questo martedì ha distribuito vestiti a diverse persone che erano incappucciate e un testimone ha assicurato di aver visto lʼimputato dare istruzioni per coordinare lʼattacco contro un immobile. In totale sono già nove quelli detenuti dagli altercati il Primo maggio.
I Mossos hanno arrestato complessivamente nove persone coinvolte in litigi.
21.30 e 21.50 / laSexta e TVE-1 Doppia analisi dell'apparizione di Rajoy Gli spazi laSexta Notte e Rapporto settimanale dedicano parte dei loro contenuti ad analizzare l'apparizione del presidente del governo, Mariano Rajoy, davanti al plenario del Congresso. Il programma che conduce Iñaki López (Roma di diversi partiti); da parte sua, lo spazio informativo di TVE includerà il reportage della maggior parte degli analisti. 9.30 / Canal + Sport Finale del torneo Super 15 di rugby Il torneo Super 15 è il campionato professionale di rugby dell'emisfero meridionale. Canal + Sports trasmette, in diretta, per la prima volta in Spagna, la finale del torneo, con il franchising neozelandese. Chiefs selezione.
"Excalibur," uno sguardo al mito arturico secondo John Boorman. Arriva la penultima giornata del Mondo del nuoto.
Un totale di 169.700 manifestanti, secondo i calcoli del PAESE, hanno partecipato questa sera a Madrid alla marcia di protesta contro la riforma del lavoro che ha incoronato il primo sciopero generale che il governo di Mariano Rajoy ha affrontato. Alle 20.30, tra la piazza della Porta del Sol e il Museo Navale, sulla passeggiata del Prado vicino alla piazza dei Cibeli, l'afflusso variava da tre a quattro persone per metro quadrato. I sindacati hanno calcolato l'assistenza di oltre 900.000 persone, e hanno osservato che la testata della manifestazione è arrivata con più di un'ora di ritardo alla Porta del Sole, dove i segretari generali di CC OO, Ignacio Fernández Toxo, e UGT, Candido Méndez, hanno pronunciato i loro discorsi. Le cifre ufficiali sono circa le 100.000 persone. Le stime del Ministero dell'Interno collocano il seguito delle manifestazioni in tutta la Spagna in 800.000 persone, che sono state chiamate dai sindacati Gà O. Nella precedente sciopero generale, il 29 settembre 2010, il Patrimonio cif ha pronunciato nel 95.900 le persone che hanno manifestato contro la riforma dell'esecutivo di José Luis Rodrígue, manifesta di Barcel.
IL PAESE calcola il monitoraggio delle manifestazioni nelle principali città
I sommozzatori del Gruppo Speciale di Attività Subacquee (GEAS) della Guardia Civile hanno trovato alle 11.20 di oggi il corpo senza vita del bagnante che questo martedì è scomparso mentre nuotava nella palude di San Juan. La vittima si trovava in una zona a sette metri di profondità e a circa 15 metri dalla riva, come ha riferito una portavoce dell'istituto armato. Si tratta di un uomo di 44 anni, di nazionalità spagnola e residente nel distretto di Madrid di Carabanchel, che è venuto con la moglie nella palude e intorno alle tre del pomeriggio ha deciso di farsi un bagno. L'uomo, che sapeva nuotare, si è immerso nella zona conosciuta come "Ermita nuova" della palude, nel comune di San Martín de Valdeiglesias. I servizi sanitari hanno dovuto assistere la donna di un attacco d'ansia, mentre il fratello dell'uomo si è allontanato al posto in cui si è permesso di seguire i lavori di ricerca, nella stessa palude, dove è permesso il bagno in una zona anneggiata, morì ahogada l'estate passata misure di sicurezza da parte del governo, mentre il fratello è stato tenuto dalle città di Madrid.
La Guardia Civile trova a circa sette metri di profondità e 15 dalla riva il corpo dell'uomo di 44 anni
Sant Andreu è riuscito ieri a riunire la maggior parte dei gruppi del quartiere, dalle parrocchie fino agli anarchici, passando per le associazioni di vicini, gli Yayoflautas e le TAP delle scuole. L'obiettivo era quello di entrare nell'antica fabbrica Fabra i Coats e consegnarla a La Harmonia, una piattaforma di enti che da otto anni aspiravano a gestire una delle loro navi per aprire il quartiere. Ma il tentativo è stato frustrato dalla presenza di agenti della Guardia Urbana, antisommossa inclusa, che si sono schierati alla porta della fabbrica per frenare il migliaio di vicini che reclamavano a gridare che si aprisse la porta. I responsabili del distretto, con il consigliere Raimond Blasi (UDC) davanti, avevano cambiato la serratura, consapevoli che i manifestanti avevano una chiave, la porta non si apriva. Urla non è stata in grado di ospitare le persone in quanto tale, ma entreremo in un altro modo Xavier Serra, uno dei portavoce della Harmonia. Questa settimana, Blasi ha annunciato che la gestione del proprio porto da parte della città che sarebbe rimasta in mano alle mani del comune.
Una marcia non riesce ad occupare parte della vecchia fabbrica, reclamata dalla piattaforma La Harmonia
Le elezioni per rinnovare la metà dei 4.617 consigli scolastici delle scuole catalane iniziano oggi. Attualmente ci sono in Catalogna 3.796 scuole pubbliche e 821 concertate. Le elezioni si prolungheranno fino a venerdì prossimo 18, come riferisce il Dipartimento dell'Istruzione. Il consiglio scolastico è un organo collegiale di partecipazione dell'insieme della comunità scolastica al governo del centro, come previsto dalla Legge sull'Educazione della Catalogna, che delimita le funzioni di questo organo. Nelle scuole pubbliche le funzioni del consiglio scolastico sono quelle di dibattere e approvare tutti i temi importanti per il funzionamento e l'organizzazione del centro. Tra questi figura il progetto educativo, il piano e la memoria annuale del centro o del bilancio. Nel caso delle scuole concertate, il consiglio scolastico discute e approva temi su proposta della proprietà del centro. Queste votazioni, che si svolgono ogni due anni, servono a rinnovare la metà dei rappresentanti degli insegnanti, genitori e madri, tutori in ogni mese, questi voti possono scegliere gli alunni, il personale dell'amministrazione e il personale dell'educazione, che sono i settori che partecipano al processo dell'educazione. Il candidato, che si presenta con l'accordo di ogni mese i membri di ciascuno dei settori elencati ai sensi della legge.
Le elezioni si svolgono nel corso della settimana e la metà dei membri sarà rinnovata
Maltratto alla famiglia, sopraffatti giuridici a causa del matrimonio tra persone dello stesso sesso, il crimine dell'aborto, la funesta ideologia di genere... Con questa terminologia in negativo hanno riscaldato i vescovi l'ambiente che culmina questa domenica in piazza di Colombo di Madrid con la settima Giornata della Sacra Famiglia, quest'anno con il motto Sposo e moglie, padre e madre per la grazia di Dio.Si pretende che sia una festa, ma di solito è un clamore rivendicativo. In parole del cardinale Antonio Maria Rouco, arcivescovo di Madrid e presidente della Conferenza Episcopale, quest'anno si confronta con un inconveniente nel suo impegno per riunire nella giornata diverse centinaia di migliaia di fedeli giunti da tutta la Spagna. Praticamente alla stessa ora, il suo collega di Barcellona, il cardinale Lluis Martínez Sistach, ha convocato la sua propria giornata, a seguito di un intervento di chiacchierata da parte del presidente della Famiglia e del portavoce della Famiglia.
Il cardinale di Barcellona convoca la propria giornata rimboccata dal ministro del Papa in materia
Poco più di un anno fa, il governo spagnolo sembrò fare bandiera bianca. In primavera, Bruxelles non celava la sua rabbia con il ritardo dei bilanci del 2012, la sua insoddisfazione per il ritmo di risanamento della banca spagnola. I mercati stretti e Mariano Rajoy cedeva: in luglio, ha caricato l'IVA, ha chiesto il riscatto per la banca, ha accettato di presentare una dozzina di riforme. In agosto, la Banca centrale europea ha compiuto la sua parte e si è impegnata a sostenere i paesi in difficoltà. Ma è arrivato il primo esame della Commissione, in settembre, e Rajoy ha fatto bene a sapere che un albero passa inosservato nei boschi: ha avvolto la mancanza di progressi in un programma di riforme ancora più ambizioso. Oltre a moltiplicare le riforme, Rajoy si autoimpiegò un calendario molto esigente, ben oltre alle capacità di trattamento legislativo del governo e delle camere. Bruxelles ha mostrato la sua soddisfazione per l'entità della spesa e della spesa in questione.
La Commissione, stanca di ritardi, fissa scadenze rigorose al governo
Il comitato centrale del PCA ha approvato ieri quello che ha chiamato le linee rosse del bilancio del Consiglio per il 2013. I comunisti sono la forza egemonica a Sinistra Unida, il partner di coalizione del PSOE nel governo autonomo, per cui ciò che è stato approvato ieri con 45 voti a favore e nove astensioni segna in una certa misura la linea che seguirà l'intero esecutivo. Le priorità del PCA sono quelle che figurano già nel patto sottoscritto dalle due forze di sinistra per formare governo. L'occupazione, il mantenimento delle politiche sociali, senza un solo colpo di fortuna, la difesa dei servizi pubblici e la lotta contro la povertà come l'istituzione di un reddito di sussistenza, iniziativa che il segretario generale del PCA, José Manuel Mariscal, ha attribuito al portavoce parlamentare di IU, José Antonio Castro. I bilanci del prossimo anno saranno restrittivi come ha annunciato la Consejería de Correcia, su cui spetta, a volte, la responsabilità di regolare ancora una volta il settore pubblico andaluz. Da PCA è stato lanciato ieri l'avvertimento che prima di ridurre i salari registrati nelle imprese designate dalla Commissione, si fa un ricorso di una bomba di busta di busta, sulla quale è fatta da una bomba di armi che è fatta di cui è stata fatta da 30 anni che è stata creata durante il settore pubblico.
La forza egemonica di IU indica le "linee rosse " del bilancio 2013
I 259 magistrati della regione celebrano oggi le elezioni per eleggere il giudice decano. Tre candidati aspirano al posto. José Luis González Armengol, l'attuale decano, con otto anni in carica, si presenta alla rielezione. Durante la sua fase sono stati creati 101 nuovi tribunali a Madrid. I loro rivali sono Silvia Abella Maeso, magistrata del Tribunale di primo grado n. 91, e Luis Aurelio González Martín, magistrato del Tribunale di primo grado n. 73. I due candidati concordano nell'elencare gli ostacoli con cui si incontra la giustizia madrilena: la scarsa dotazione di mezzi, la saturazione di cause pendenti e la necessità di raggruppare gli organi giudiziari. "È urgente avere una zona centralissima e accessibile ai cittadini per raggruppare i tribunali. La dispersione di edifici giudiziari [nella capitale] non ha paragoni in nessun'altra parte del mondo" indica González Martín che se esce la proposizione italiana prometta alla Comunità il rispetto dei suoi impegni da quando ha accettato il trasferimento delle sue competenze dal Ministero della Giustizia, per Abella, la soluzione che ha la possibilità di alleviare la presenza di mezzi francesi e di procurare la possibilità di procura "l'.
González Armengol si presenta alla rielezione dopo otto anni in carica
Non si sente bene per Espanyol il ruolo di protagonista, scomoda con il cuoio tra i piedi, senza ingegnoso e talento per desmembrare le zaghe. Tedesco e tocco, anche intenzione. Nemmeno la minore calata del rivale, una Jaén che flirta con le sabbie mobili di Seconda B, ha spinto il calcio della squadra di Aguirre, che ricorda più un flanker di rugby che un fine compositore. E nella Nuova Vittoria, punito con una imprecisione di Sidnei e una doppia calamità di Germano, portiere che debuttava i guanti biancazules, morso con attacchi fortuiti, definì palla fermato e, con l'intensità come unico argomento, pareggiato sulla tromba, Germano.
L'Espanyol, senza tocco, calcio né argomenti, tira la strategia nei sacchetti d'angolo per firmare le tavole con la Jaén
L'architetto catalano Ricardo Bofill torna a Valencia con un progetto per un grande complesso commerciale accanto al nuovo ospedale La Fe, che intende aprire le sue porte durante la seconda metà del 2015. "Il padre del Giardino del Turia ritorna così - appena 30 anni dopo l'approvazione da parte del Comune di Valencia nel 1981 il condizionamento del maggiore giardino urbano di Spagna- per proiettare Oceanic. Si tratta di un centro commerciale asentando su un terreno di 77.800 metri quadrati a sud della città, acquistati dalla compagnia franco-olandese Unibail Rodamco. Il progetto, presentato ieri dai responsabili di Unibail-Rodamco, lo stesso architetto e il sindaco Rita Barberá, prevede di edificare un totale di 97.000 metri quadrati di superficie distribuiti su tre livelli, con capacità di ospitare 200 locali commerciali e di svago e 4.500 posti di parcheggio sotterraneo celebri" è previsto per le opere non destinate al primo trimestre del 2013. "In questo disegno non c'è niente di irrazionale o fuori logica" dice l'architetto Il direttore generale di Unibail-Rodamco Spagna, Simone Contaigne, Simon euro-de-de-de-de-in-de-de-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-ca-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-ca-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da-da
La ditta olandese Orchard investirà 265 milioni nel progetto Oceanic
La Consejería de Educación rinuncia alla convocazione annuale di aiuti per libri di testo, di fronte alla difficoltà di far fronte ai pagamenti in sospeso, alla mancanza di liquidità del Consell e all'impegno di lasciare il deficit del 2014 all'1,6 per cento. La consigliera de Educación, María José Català, ha ratificato ieri la consegna indicata alla fine di agosto dal suo collega de Hacienda, Juan Carlos Moragues, di non mantenere aiuti o sovvenzioni mentre sono dovuti quelli relativi agli esercizi precedenti. La priorità ora, ha spiegato, è il pagamento degli aiuti per libri in sospeso, sia quelli concessi attraverso i libreros (il vou libro), sia quelli che sono stati concessi direttamente alle famiglie. Fonti della consulenza collocano l'insieme di tale debito intorno ai 30 milioni, anche se altre fonti calcolano cifre superiori. Català ha assicurato ieri che nelle prossime due settimane le famiglie di età sono state trasmesse a circa 11 milioni di euro di aiuti diretti per le famiglie e quattro milioni e mezzo alle librerie, cioè che si salveranno la metà del debito in sospeso, secondo i calcoli ufficiali, e rimarrà per le quali saranno pagate al massimo delle somme di cui le somme di aiuto, e di cui ci sarà dato almeno un altro testo, su cui ci saranno le somme per le cifre, e per le cifre.
La consulenza rinuncia all'invito per mancanza di liquidità, ma aiuterà le famiglie con maggiori difficoltà
L'enquistato conflitto per il pagamento del fondo di competitività alla Generalitat da parte del governo centrale potrebbe avere una soluzione più facile di quella che aveva avvistato finora l'Esecutivo catalano. I 1.450 milioni di euro che la Catalogna reclama già e che il governo non intende pagare fino al 2013 potrebbero figurare come entrate nei bilanci autonomi del 2011, anche se la loro consegna non è stata realizzata prima del 31 dicembre. Così ha ammesso ieri il deputato nazionale della Convergència i Unió Pere Machias, che ha affermato che sarebbe sufficiente che il governo autorizzasse questa operazione affinché la Generalitat indicasse la cifra nel capitolo delle entrate dei bilanci. Questo, almeno sulla carta, permetterebbe di ridurre il deficit della Generalitat. Fino ad ora il governo catalano si era rifiutato di considerare come entrate una somma che non figura nei bilanci generali dello Stato né l'Esecutivo centrale intende pagare quest'anno. Affermava che prevedere delle entrate che ovviamente sono state dette "senti se arrivassero a distogliere i bilanci e creare più deficit in un momento in cui gli è richiesto il contrario. Il cambiamento di strategia lo ha spiegato Madio che i pagamenti a una voce di bilancio, che è dato a una voce che le parole, che sono state dette.
La Catalogna registrerebbe il reddito prima di riceverlo per ridurre il suo deficit
Il giudice che indaga sulle presunte irregolarità all'ospedale di Sant Pau di Barcellona ha ordinato ai responsabili del centro di consegnargli i bilanci contabili degli ultimi cinque anni. Il titolare del Juzgado de Educación n. 22 de Barcelona, Enrique Vilá Mayo, analizzerà i conti di due delle tre fondazioni private che compongono l'ospedale: quella di "ambulatorio," che porta il giorno dopo l'assistenza medica, e la "ambulatorio", che rende il migliaio di edifici di proprietà del Sant Pau. L'indagine giudiziaria si concentra sui pagamenti, presumibilmente irregolari, a "ambulatori e expatroni del Sant Pau. L'exgerente aggiunto, Ricard Gutierrez, ha raccolto per sette anni nonostante che avesse lasciato l'incarico nel 2004. Gli expatroni Joan Ros Petit e José Ignacio Cuervo, da parte sua personale, hanno anche ottenuto le retribuzioni di questo lavoro, anche se la legge catalana delle fondazioni lo vieta.
Il centro sanitario deve consegnare i presunti contratti con ex direttivi e chiarire per quali lavori sono stati effettuati.
Il direttore generale di Pemex, Emilio Lozoya, continua a gettare la legna sul fuoco che ha preso contro Repsol. Davanti alla commissione per l'energia della Camera dei deputati messicana, il presidente di Repsol, Antonio Brufau, che ritiene negativa l'evoluzione delle azioni petrolifere spagnole, nella quale la messicana ha il 9,34%. Per quanto riguarda l'anno, le azioni di Repsol sono salite del 19,89 per cento, rispetto ad una media del 4% in sottoindice europeo (Stox) di petrolio e gas. Inoltre, noi vogliamo che questa situazione cambi, in quanto le cifre di Repsol, nonostante siano state approvate da Pemex sia nel consiglio d'amministrazione che nell'assemblea degli azionisti. Lozoya ha lasciato chiara la sua opposizione a Brufau per la vendita di Repsol. · Noi vogliamo che questa situazione cambi, a sua volta, i risultati di Repsol, che non le ha detto.
Davanti al Parlamento messicano, Lozoya incolpa l'esecutivo spagnolo per la perdita di valore di Repsol e denuncia le alte retribuzioni
Una bambina si è precipitata nel vuoto dal balcone dell'abitazione familiare, un quarto piano, per cadere sul tetto di un'auto parcheggiata in via Playa de Chipiona, nel quartiere di El Cerezo. Il metallo del ponte dell'auto, un veicolo familiare di colore scuro, si è piegato e ha lanciato il corpo della bambina di nuovo in aria prima di colpire il suolo. Dopo un'intera notte di analisi e prove - con TAC incluso - e una prima diagnosi che parlava di ferite gravi, i responsabili dell'Ospedale Virgin del Roccio hanno riferito ieri che la bambina non soffriva di fratture o lesioni interne rilevanti. La piccola, che la mattina di ieri era cosciente, continuerà ad essere ricoverata nell'ospedale dove le saranno fatte ulteriori prove, riferisce Efe. La Polizia Scientifica ha esaminato e preso campioni del balcone del balcone di Lucino. Dalla strada si può vedere come sporge il sostegno di una poltrona di viminio al lato della finestra che dà origine all'esterno. La polizia scientifica ha esaminato e preso l'ipotesi che il balcone abbia la sua comparsa.
La piccola è rimbalzata sul tetto di una macchina prima di cadere a terra
La possibilità che Convergència i Unió, Esquerra Repubblicana e Iniziativa patteggiassero un punto identico per i tre programmi elettorali delle elezioni europee svanisce. L'iniziativa rifiuta di assumere un testo per includere nel suo programma e vuole redigere la propria difesa del diritto di decisione per l'Europa. Il partito si è seduto alle prime due riunioni tenutesi accanto a CiU e ERC ma non continuerà a negoziare. Oggi i gruppi si incontreranno nuovamente al Parlamento per continuare a lavorare al punto comune, in una riunione cui ICV non prevede di assistere, secondo fonti del partito ecosocialista. I primi due incontri, svoltisi l'altro ieri e il lunedì della scorsa settimana, erano stati sponsorizzati dall'Assemblea Nazionale Catalana e Òmnium Culturale. Entrambe le organizzazioni hanno posto in discussione le loro esigenze per il programma elettorale comune, un'unione che chiedono dopo il fallimento della candidatura unitaria che ha difeso in solitario Convergència. L'ANC, che già parteciperà alla riunione, chiede di includere quattro punti: il carattere irrinunciabile della consultazione del 9 novembre, la richiesta di protezione dell'Europa in caso di una nota comune che l'Unione europea, che la cui l'ultima volta è stata guardata in quanto l'in cui il partito italiano, e l'inde la sua voce.
CiU e Esquerra definiscono un testo comune basato sulle proposte dell'Assemblea Nazionale Catalana