source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
Francesco Ros Casares, fondatore di un emporio metallurgico spagnolo ed ex presidente della Valencia CF, è morto il lunedì dopo una lunga malattia. Nato a Vinalasa, una piccola popolazione agricola situata a nord di Valencia, nel 1926, Ros Casares incarnò l'immagine del datore di lavoro fatto a se stesso, grazie alla sua visione e al successo che ha avuto quando ha intuito i cambiamenti che avrebbe sperimentato la Spagna alla fine degli anni '50, con l'approvazione del piano di stabilizzazione e l'avvio della liberalizzazione economica. Anche se le sue origini familiari erano accomodate, gli inizi di quello che sarebbe stato il gruppo Ros Casares fu umilis. Il commercio consisteva nel viaggiare a Bilbao per comprare il ferro e rivenderlo in seguito da un piccolo magazzino situato in via Ciscar di Valencia, vicino al fiume Turia. Il datore di lavoro è stato aumentando il suo numero di magazzini, ma il vero gruppo è venuto da Geros Casares a causa della vendita da parte del governo franchista alla capacità di comprare il metallo direttamente alle fabbriche statali, mentre il vantaggio di Ros Casares è stato sparso fino a 250 milioni di lire (1,5 anni famano, ma la vera crescita è venuto da parte del gruppo e da parte del settore più tempo, ma anche da parte del settore industriale industriale industriale industriale.
|
Creò quasi dal nulla un'industria siderurgica e presiedette il Valencia CF
|
Quando era piccolo, Evarist Navarro (Castelló de Rugat, 1959) passava la giornata giocando con i materiali che aveva a mano, quelli dell'azienda ceramica familiare. Con i mattoni, pronti a servire, si inventava i suoi castelli, le sue fortezze... E con la materia prima, argilla e acqua, costruiva paesaggi, fiumi, dighe... E così ha continuato per l'ultimo mezzo secolo, giocando. "Il fango è stato il mio paesaggio quotidiano", ha riconosciuto ieri durante l'inaugurazione della mostra La costruzione della memoria, che ha portato quei giocattoli all'Institut Valencià d'Art Modern (IVAM). Una mostra che costituisce il ricordo di quei giochi e che Navarro sente come un omaggio a sua madre, che gli manca da qualche anno. Quella che sicuramente gli ha regalato mille volte quando arrivava pieno di argilla. Quella che gli diceva che non poteva fare l'arte a base di pesicchi.
|
Lo scultore rende omaggio alla madre con il fango come codice di memoria
|
Giovedì 6 maggio è la data di entrata in vigore di questa legge 4/2013 di promozione dell'affitto. Si è fatto appello alla pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dello Stato. Tra le altre novità introduce quella che, nei nuovi contratti, il rinnovo obbligatorio passerà da cinque a tre anni. E se non c'è comunicazione da parte dei due con almeno 30 giorni, si proroga automaticamente per un anno in più, non per tre come nella Legge sui Locazioni Urbani (LAU) 1994 che è quella in vigore. Aboga per maggiore libertà di patti e introduce la possibilità che l'inquilino a sei mesi, si licenzi con un preavviso di soli 30 giorni e senza pagare alcun risarcimento, anche se si potrebbe patteggiare. Questo sproteggerebbe il proprietario dell'appartamento. Ciò che protegge l'inquilino è che può essere messo in guardia da tale casa se ha bisogno della casa per il suo uso o quello della sua famiglia. Se il contratto non è recata via il contratto se il contratto non è iscritto nel Registro della proprietà, l'inquilino lascerà l'appartamento nel caso in cui cambi mani o il proprietario la perde, ad esempio, per in caso di violazione della casa stessa, per mancanza della casa con la quale è tenuta con il nuovo proprietario il nuovo proprietario, il nuovo proprietario.
|
Con un preavviso di 30 giorni, l'inquilino può licenziarsi senza alcun risarcimento per il proprietario e questo può avvisare con 60 giorni che la casa ha bisogno per se o la sua famiglia
|
Il presunto autore della morte di Amagoia Lezkano, la sua partner sentimentale, avvenuta lo scorso giovedì a Llodio, è entrato nella prigione di Zaballa (Alava) per ordine giudiziario, come ha riferito il Dipartimento della Sicurezza all'Europa Press. Il giudice di guardia di Amurrio (Alava) è stato quello che ha decretato l'ingresso in carcere del detenuto per la morte della giovane donna di 26 anni. Amagoia Elenciano, 26 anni, nativo di Orozko (Bizkaia), è morto in una località alavesa di Llodio in quanto è stato pugnalato dal marito, 49 anni, che è stato arrestato dalla Ertzaintza nella propria sede che entrambi condividevano in via Urumea. Insieme alla coppia si trovava suo figlio, un bambino, che è venuto a contatto con la sorella di Llodio il corpo della vittima. Il Parlamento vasco ha custodito un minuto di silenzio in ricordo di Elzáno. Secondo il Dipartimento basco di sicurezza, un familiare che ha avvertito la presenza di una donna di polizia di questa donna, che è stata in possesso della presenza di agenti in questo luogo.
|
L'Ertzaintza ha fermato il presunto aggressore, 49 anni, al domicilio che condivideva con la vittima.
|
Le ferrovie della Generalitat de Catalunya (FGC) hanno ricevuto 110 avvisi di atti incivici nei primi cinque giorni di funzionamento della nuova app mobile con cui gli utenti possono tradire i trasgressori. Un avviso su cinque (il 20,6%) è motivato da viaggiatori che si intrufolano; il 13,4% da sedili sporchi; il 12,4% da utenti che hanno il volume della musica troppo alto, e il 10,6% da indigenti o musicisti ambulanti nei vagoni e nelle stazioni, secondo un comunicato di FGC. In misura minore, i viaggiatori avvisano anche della presenza di persone sedute sul pavimento, dell'inpropria occupazione dei posti riservati e dei fumatori e delle graffitite. Questo strumento, che è entrato in funzione il 26 luglio scorso, descrive 12 atteggiamenti incivicivici che l'utente può scegliere nel menù dell'applicazione e che può essere completato con i dati della linea di FGC e con il numero di auto in cui ha visto la condotta. L'applicazione invia un avviso al centro di comando integrato di FGC, che è possibile scegliere l'utente per la maggior parte di questo tipo di pericolo, che può essere trasmesso direttamente alla persona.
|
Le ferrovie della Generalitat Catalunya hanno rilasciato cinque giorni fa un'app per denunciare i trasgressori.
|
Come bravi melomani militanti, Eva Amaral e Juan Aguirre sono di quegli artisti che non danno punto senza filo. No, non può essere casuale che prima del loro concerto suonano Beatles, Doors e Velvet Underground. Il modo casuale non si trova nell'ideario di Amaral, un duo che ha trovato la rarissima intersezione tra il riconoscimento follainario e la fedeltà ai principi. I propri, non quei intercambiabili di cui si beffava Groucho Marx. Può darsi che verso il selvaggio, con un anno ormai in circolazione, questo tempo è un disco rotondo che a chiacchierare la sua interezza, ma i zaragozani hanno la deferenza di tirare lungo (28 canzoni, 150 minuti) in una Riviera più angustiosamente affollata ma che il martedì. Sulle abersamenti a causa di tali carenze acustiche dell'entroterra con palmare non ci disteniamo, per risparmiare bile e ridondanze, ma è un peccato che una delle migliori bande del pop spagnolo negli ultimi due decenni abbia ancora a disposizione di queste cose, a disposizione, a causarsi con queste.
|
Amaral hanno trovato la rarissima intersezione tra il riconoscimento follenario e la fedeltà ai propri principi.
|
Non so perché disturba la Fondazione Franco l'eccellente pezzo che Eugenio Merino presenta in Arco, con l'Eccellentissimo messo in una macchina mangia bevande. E anche il titolo, Always Franco, può essere interpretato come un omaggio all'imperituro, in linea con l'attuale clima di Controriforma. È vero che non appare tanto favorito come lo squalo in formol che Damien Hirst ha esposto nel suo giorno alla Tate Modern, ma non si può volere tutto. Il portavoce della Fondazione ha annunciato che farà causa all'artista. Immagino che lo faranno davanti al Tribunale di Ordine Pubblico (TOP), molto animato in questi ultimi tempi. La denuncia potrebbe essere sostenuta da un Certificato di Buona condotta del Dittatore, rilasciato per il caso dall'Accademia della Storia, responsabile del Dizionario Biografico di Spagna, che, secondo le voci, sarà il prossimo pezzo di vita che Hirst sa in formio. A proposito di un certo numero di notizie, ci sono due film di recente successo per riflettere sull'intenzione nell'opera artistica. Ella di J. Edgar, che ritrada ad ogni cosa che si chiama a Hirst.
|
Sicuramente il Franco in effigie frigorifera migliora l'originale.
|
Callavamo quando Rajoy diceva che la sua riforma del lavoro sarebbe stata ampia, profonda ed equilibrata perché non abbiamo nulla contro l'ampiezza né contro la profondità né contro l'equilibrio. L'opera di molti poeti è anche ampia, profonda ed equilibrata, come quella di numerosi architetti. Dici di un genocidio che è ampio, profondo ed equilibrato e il pubblico assenta perché nessuno osa dissentire dall'ampiezza, dalla profondità e dall'equilibrio. L'equilibrio va sempre in terzo luogo per sottolineare che l'ampiezza e la profondità da sé non garantiscono l'armonia come la riforma del lavoro da sé stessa non garantisce l'occupazione. Una fogna larga e profonda non cessa di essere una cloaca, ma se ha l'equilibrio, ciò che compensa il suo cattivo odore. Vuol dire che predicare di una riforma del lavoro la sua ampiezza, la sua profondità e il suo equilibrio è una gilipolarità, quando non un'arroganza per nascondere la sua aggressività. Le fusioni bancarie, come tutto ciò che ha fatto il governo, saranno ampie, profonde ed equilibrate, tutt'altro che ci sia gente alla porta delle casse che gli restituiscano i suoi risparmi, che sono stati da parte, deportati da parte del mondo, che i suoi beni che sono stati, di proprietà che i loro proprietà che sono stati.
|
Predicare una riforma del lavoro la sua ampiezza, la sua profondità e il suo equilibrio è una stronzata, quando non un trucco per nascondere la sua aggressività
|
Il PSOE si era congiurato perché, succeda quello che è successo alle elezioni catalane, e ha passato, lasciando libera da problemi interni al partito per tutto il 2013 e la maggior parte del 2014. Questa è la conclusione con cui sono partiti i partecipanti a un pranzo discreto tenuto presso la sede federale del PSOE di Madrid lo scorso 16 novembre, nove giorni prima delle elezioni catalane. Così il risultato in Catalogna, che in quel momento era intuitivo catastrofico!"e poi si è rivelato disastroso" non avrebbe dovuto aprire in alcun modo a dibattiti sulla celebrazione di elezioni primarie per eleggere il leader elettorale. La tabella di marcia del PSOE, quindi, si mantiene approssimativamente, anche se non è chiusa, segnali a quell'incontro. Si trattava di una convocazione ufficiale ma di una riunione informale che si è tenuta fuori programma, del segretario generale del PSOE, Arfredo Pérez Rubalcaba; La tabella di rotta del PSOE con i capi territoriali socialisti e con i capi locali della regione, secondo l'espressione di alcuni di essi.
|
Il leader del PSOE ha citato un vertice discreto, lo scorso 16 anni, i suoi leader regionali di fiducia
|
Florentino Fernández, alias Florentino Florentino Fernández, è esultante. Un'altra mossa, l'alocato magacíne da tavolo di Neox, ha strappato il lunedì scorso in alto: 6,4% di quota di schermo e 758.000 spettatori. "Sì, è un debutto molto buono articolo, e al di sopra dei nostri sogni e previsioni" riconosce Flo, anche se non vuole gettare le campane al volo. "È un'enorme gioia, ma ci riempie di responsabilità" sottolinea lo showman, che assicura che il mondo televisivo "è incerto" e per questo "non c'è da costruire castelli nell'aria." Lo spazio, guidato anche da Anna Simon e Dani Martínez, si colloca come il miglior programma di debutto sui canali sorti con l'arrivo della TDT. Inoltre ha posato al canale del Gruppo Antenna 3 in via di comunicazione, che il suo umore e la sua fascia di tempo (un'altra mossa ha captato specialmente giovani da 13 a 24 anni (16,1% di quota). Per il futuro, il desiderio di Flo è che il nuovo testo è quello che il formato, ma che il nuovo è ancora il nuovo, ma che il suo formato, magno, magno, ma che il suo.
|
'Un'altra mossa' è posizionata come la migliore prima di un programma nella storia dei canali creati con l'arrivo del TDT
|
Non sono frequenti le incursioni di Thierry Malandain (Petit-Quevilly, 1959) nel balletto narrativo, anche se si deve sottolineare nel suo profuso catalogo un Romeo e Juliet (Berlioz, 2010), un Amore stregone, nel balletto, nel balletto, nel ballo, nel cestino, nel cestino, nel cestino, nel cestino, nel cestino, in un amore stregone (Falla, 2008) e in un cestino, nel cestino, nel cestino, nel cestino, nel cestino, nel cestino, nel cestino, nel festival di Vaison-la-Romaine, nel 1988 con l'indirizzo scenico di Robert Fortune. Ma, nel nostro tempo, e nell'età moderna del balletto, nella cestino per eccellenza, nella sua parte più elaborata e strutturata su un libretto di Nikolai Volkov, da cui Malandain deriva tutto ciò che può non fare la storia comprensibile, in una versione libera un pomposa.
|
'La Cenerentola' si stacca dalle sue radici per essere assorbita da uno stile internazionale che fa la tavola rasa
|
Il sindaco di Siviglia, Juan Ignacio Zoido (PP), ha iniziato il mandato tendendo la mano all'opposizione e i portavoce di PSOE e IU hanno ricevuto volentieri il gesto. Zoido ha incontrato ieri con Juan Espadas (PSOE), Antonio Rodrigo Torrijos (IU) e con il portavoce del gruppo popolare, Juan Bueno, per proporre loro un accordo su questioni di base che coprono tutte le aree e che, a suo parere, devono rimanere fuori dal confronto politico. La ricerca di investimenti che generano occupazione, la scommessa su una "verda" polizia di quartiere ma la costituzione di un Ufficio per la Deconcentrazione di Distretti sono alcuni degli impegni che riguardano il documento che Zoido ha consegnato ai gruppi. Il testo, chiamato Patto di Siviglia, raccoglie 15 punti sui quali, in linea di principio, tutti sono d'accordo. Si tratta, secondo il sindaco, di una bozza su cui la opposizione può essere aperta "da parte della decisione di ieri."
|
Il documento prevede accordi per l'occupazione, la sicurezza e la metropolitana
|
La scena finale ha sempre valore di riferimento e dalla sua composizione ne derivano conseguenze decisive. Perché esaminata alla luce della scena finale prende pieno senso o lo perde completamente tutto il percorso precedente che vi culmina. Così accade anche nel caso dell'organizzazione terroristica ETA e per questo la sua preoccupazione fondamentale ora è quella di preparare una scenografia adeguata che accompagni la sua inevitabile estinzione. Si potrebbe sembrare che si tratti di un invito sul senso o non sintetizzato del passato, ma ciò che è in gioco è in quale condizione appariranno d'ora in poi gli excombattenti della banda. A questi barbari che gridavano a vicenda i manifestanti che si congregano a volte dopo l'attentato a José Ramón Recalde tra il 14 settembre 2000, mentre è in gioco la stessa strada Garibay di San Sebastián, che non si affacciano di pistole non sono nulla. In effetti, il loro argomento non ha alcuna consistenza in qualche modo, a meno che non ci siano le balle dopo la vita e la vita.
|
La scena finale ha sempre valore di riferimento e dalla sua composizione derivano conseguenze decisive
|
Il peso pesante Richard Nixon non si rivolge all'intervista con il presunto liviano David Frost con l'unico scopo di lavare la sua immagine, convincere l'udienza della sua innocenza nella fogna di Watergate e ricordargli le imprese che hanno ottenuto le sue virtù come statista. Tutto ciò e di passare al frivolo peso penna che ha osato sfidarlo davanti alla telecamera, ma soprattutto Dick il Truffatore negozia che gli paghino diversi milioni di dollari per raccontare al popolo americano il grande presidente che è stato. Miracolosamente, il topo caccia al gatto più in alto nell'ultima domenica, in un combattimento che aveva ti sopraffatto perso e che avrebbe supposto non solo il suo discredito professionale, ma anche la ruina economica a perpetuotà, era già stato fatto che nessuno era venuto a mancare dalla vita pubblica. E sospetto che non aveva mai avuto modo di essere in meno la sua penosa fine legislativa, dopo quella eccessiva barbarie, degna di un cinico, uno stupetto, uno sciocco, o un capo di governo into, che era così come è stato detto, in modo da non tanto inaccettabile, e da non avere la cosa che non c'era di cui non c'era di cui non c'era di meno la sua memoria, né di essere meno dopo la sua pentiva.
|
Zapatero era scomparso dalla vita pubblica da molto tempo, e sospetto che nessuno sentisse la sua mancanza dopo la sua triste fine legislativa.
|
"La nostra repubblica e la sua stampa trionferanno o cadranno insieme" la frase l'ha recuperata ieri da una recente lettura il direttore di EL PAESE, Javier Moreno, al XII Congresso di Giornalismo digitale tenutosi a Huesca. Il suo autore: l'editore Joseph Pulitzer, deceduto nel 1911. Vigenza dell'enunciazione: tutta quella che ebbe quando fu pronunciato a titolo del filo conduttore che percorse il congresso durante la sua prima giornata. "I giornali" ha affrontato Moreno alla conferenza di apertura, "continuano a svolgere un ruolo formidabile nella formazione dell'opinione pubblica nelle democrazie" e "tutto ciò nonostante" ha continuato, quelli che erano "asiduo consumatori" di stampa qualche anno fa "lo stanno non essendo più". De stampa, non di informazione. Il futuro? "è nella rete" ha proseguito il direttore di IL PAESE, che "a volte" ha detto che "a pochi anni, ma a volte "a volte" non c'è più voce.
|
Il direttore del Paese inaugura il XII Congresso di Giornalismo digitale
|
La ricerca dell'eccellenza nell'insegnamento è legata al trapicheo e alla trappola; ecco perché molte università stanno adottando codici etici e norme interne che penalizzano i comportamenti disonesti. Accanto alla targa, gli alunni dell'Università Pubblica della Navarra, per esempio, devono firmare ora una dichiarazione in cui si impegnano a non utilizzare metodi fraudolenti. A non copiare, andiamo. E 'uno scopo lodevole come necessario, ma non sarà facile sradicare vecchie pratiche di falsificare esami o curriculum e plagiare contenuti. In realtà, questi comportamenti non sono solo da parte degli alunni che non sembrano essere solo da parte degli alunni (alcuni professori anche in plagiano), né dal mondo universitario (la Guardia Urbana di Barcellona ha dovuto ripetere in luglio una prova di accesso al corpo) e non sono molto diversi da quelli che si vedono in altri settori, come quelli che affiorano per i casi di corruzione che arrivano ai tribunali. Tutti trovano un buon bronto di vita in una certa cultura della trappola che viene da lontano, dalla fiction alla realtà, dal Lazarillo di Tormes al grande Dioni, quelli che sono anche quelli che si trovano da parte di nazionalità, i picani hanno anche in maniera di cittadinanza, che hanno meno la loro cittadinanza, la loro cittadinanza, la loro cittadinanza, hanno anche in una cittadinanza, e la cittadinanza che hanno la cittadinanza che hanno la cittadinanza, la cittadinanza, e la loro nazionalità che sono anche la loro nazionalità.
|
Le università spagnole adottano misure che penalizzano comportamenti disonesti come copiare in un esame o plagiare
|
Un'impresa privata costruirà e gestirà, per 50 anni, la residenza per anziani che il Comune di Barcellona vuole costruire nell'ex clinica Chirón, nel distretto di Gràcia. Ieri la commissione di governo del Concistoro ha approvato inizialmente il capitolato d'oneri per il quale il centro è in gara, che avrà 180 posti. L'idea è che i lavori comincino il primo trimestre del 2014. Il Concistoro, guidato da Xavier Trias (CiU), porterà alla commissione di economia della prossima settimana il documento, che prevede la cessione di un diritto di superficie per la costruzione dell'attrezzatura, di circa 12.000 metri quadrati. L'accordo include anche la gestione del centro per 50 anni, tempo dopo il quale l'edificio diventerà di proprietà della città. Il Comune non ha ancora spiegato che cosa accadrà con le attrezzature del quartiere case per il quartiere di La Salut e per gli adulti anziani di Gràcia ai quali si è impegnato anche Trias nel suo giorno. Il capitolato d'oneri includerà anche un piano di manutenzione e ristrutturazione dell'attrezzatura durante i cinque decenni di concessione. Il Concistoro lavora sotto l'idea che il concorso si è posto alla domanda finale di proprietà di proprietà in novembre.
|
Un'azienda privata costruirà ed esploderà per 50 anni il nuovo centro nel distretto di Gràcia, che avrà 180 posti
|
La località onubense di Gibraleone ha comunicato all'impresa pubblica Giahsa, che fornisce acqua e presta sevizio a 66 comuni di Huelva, che da oggi non fa parte di questa entità. È l'ultimo comune, governato da PP con il sostegno di IU, a consumare la sua marcia da un'entità a cui hanno messo in scacco con le loro diserzioni vari villaggi con sindaci popolari o indipendenti. Tuttavia, Giahsa ha guadagnato il ritmo ottenendo 85 milioni di euro dai fondi d'investimento ACT Event Investments, ACT Opportunity Investments e Talos Capital Limited. Il sindaco di San Bartolomeo più di una volta dalla Torre, il socialista Manuel Domínguez, è uno dei responsabili della gestione di questa fornitura di fondi, che è già giunto ai popoli come corrispettivo per l'uso delle reti e delle infrastrutture. Anche noi dimostriamo che il pubblico è efficace, che i fornitori di merci hanno una manica rotta, avverte dopo una lunga lotta che ha portato l'ente dei comuni al bordo della scomparsa. Nell'impegno sono tutti i costi politici si sono ridotti di un importo dell'80%, che i lavoratori hanno ridotto, che i mezzi di consumo, che i mezzi sono stati, che i mezzi di consumo, che i mezzi di consumo, che i mezzi di trasporto sono stati.
|
Gibraleone consuma il suo abbandono di Giahsa nonostante le garanzie di redditività per l'azienda idrica di Huelva
|
Abbiamo tutti i dati, tutti i test; lo sappiamo, ma non serve a nulla se non agiamo di conseguenza. Da tempo si è dimostrato, senza alcun dubbio, il danno che l'inquinamento ambientale causa alla salute. I paesi sviluppati hanno pagato un alto prezzo in morti premature per un'industrializzazione che spingeva l'aria. L'immagine di Londra coperta da una densa nebbia che era in realtà sporcizia simboleggiava quell'epoca nera. È costato molto stabilire prima l'evidenza e applicare poi le misure, ma è stata fatta. La logica richiederebbe che tale conoscenza pubblica servisse per gli altri. Ma no. I paesi in via di sviluppo stanno commettendo ora gli stessi errori e per la stessa ragione: l'incapacità di dare priorità all'interesse generale. Ciò spiega che quasi il 90% delle 1.600 urbe di tutto il mondo analizzate dall'OMS supera in questi momenti i livelli massimi di inquinamento raccomandati. Come gran parte di queste città sono situate in paesi molto popolati e in procinto di industrializzazione (Cina, India), l'impatto è maggiore.
|
Il 90% degli abitanti delle città subisce le conseguenze nefaste dell'aria inquinata
|
La politica in Spagna è cambiata di segno quando ha cominciato a rinominarsi la realtà. I pionieri erano i gruppi del 15-M, con i loro magnifici slogan di ïnon ci raffigurano ', 'lo chiamano democrazia e non lo è ', 'PPSOE ', ecc. Sono comparse altre espressioni come quella di elite-socieche, 'cittadini contro élite ', 'casta ', 'diritto a decidere '... Quasi senza render conto il linguaggio dell'autorità si è capovolto per passare ad un abile esercizio dialettico di soffitta di spogliamento del potere in tutte le sue forme. Non è nulla di nuovo, anche se ora lo chiamano frame o enmarchi, che è più fine. Il più potente di loro potrebbe essere quello di Marx di ·soe le relazioni di produzione sono di una sola voce, che hanno tanto significato quanto il loro significato, che il nostro accesso alla realtà è quello che avviene sempre con parole, quindi la loro manipolazione è fondamentale per noi vedere in essa alcune cose o altre.
|
La politica diviene in una guerra di parole incorniciate più che in uno scontro di idee
|
Due crimini con cinque ore di differenza hanno rotto la tranquillità di una domenica estiva nella regione. Al di Alicia Colina avvenuto a Valdemoro è stato aggiunto il ritrovamento di un uomo morto a pugnalate in un laboratorio meccanico di Alcalá de Henares, secondo quanto riferito dalle fonti della polizia. È stato un socio della vittima che l'ha trovata e ha avvisato i servizi di emergenza. I fatti sono stati registrati dopo le tre del pomeriggio, quando il partner è venuto al laboratorio meccanico situato in via di El Chorrillo, in un poligono industriale della città complutense. Sul posto si sono spostati i medici di una UVI mobile del Summa, che hanno potuto certificare solo la morte dell'uomo. L'hanno apprezzato almeno quattro pugni sulla schiena. Non hanno nemmeno manipolato il corpo perché era morto da parecchie ore. Sono venuti anche agenti del gruppo VI di Omicidi e specialisti di polizia scientifica. I primi hanno tenuto aperte tutte le linee di ricerca registrate.
|
Era morto da diverse ore in un'officina meccanica di Alcalá de Henares quando lo trovò suo socio
|
Pochettino è duro ma non rencoroso. Ha relegato questa stagione ad un ostracismo assoluto a Tambodo, idolo senza calcio, vince, impegno o gol da due anni, ma ha permesso ieri sera di avere i suoi minuti di gloria, un addio decente nel nuovo stadio e davanti al suo hobby. Il partito era adatto; non c'era nulla in gioco, con Osasuna e Espanyol salvati prima del coprifuoco. Il polso, tuttavia, è stato preso dallo Spanyol, che ha insegnato come mantenere il tono competitivo senza alieni alcuno, oltre la vittoria sportiva. Osasuna ha anche pelato, ma si è perso nei calci e nell'assenza di remate. Come tutto il gioco offensivo blanquiazula passa per Callejón, il rivale, pragmatico, ha tagliato per il sano e lo ha fermato con arti.
|
L'ariete, in rimbalzo tutto l'anno, si congeda dall'Espanyol con un trionfo davanti a Osasuna
|
Dal giorno della nostra nascita, una massa amorfa di circa un chilo e mezzo di peso controlla ciascuno dei nostri pensieri, decisioni e giudizi più complessi. Il cervello ha bisogno di una tremenda resistenza per elaborare ciò che vediamo, sentiamo, annulliamo, tocchiamo e assaporiamo e anche le menti più brillanti non sono in grado di elaborare tutte queste informazioni alla volta. Utilizzando una minima parte del suo potenziale, il cervello crea cortocircuiti che ci permettono di riempire gli spazi in bianco e rilevare gli errori, ma come qualsiasi altro muscolo del corpo umano, non si può migliorare il suo funzionamento con un semplice allenamento di mente, ma, ciò che è ancora più importante, che cosa si può fare per avere una serie di cose che Brain cin games va, la nuova serie di National Geographic Channel che, a partire dal 5 settembre, permetterà di scoprire in tutta la mente di 12 episodi, non solo come funziona il cervello, ma che cosa è a portata di mano, ma che cosa è ancora più importante, che cosa possiamo fare per capire il suo cervello, se è un certo numero di spiegazioni, sono cose complesse, che sono alcuni dei molti trucchi impiegati dalla serie di cui la nostra fonte di notizie, e di dati che il nostro linguaggio è noto e di dati.
|
Il canale uscirà nel mese di settembre ·Brian games č, serie documentaria con esercizi di acuità visiva e creatività sonore
|
Il deputato generale di Gipuzkoa, Martin Garitano, ha negato ieri che Bildu cerchi di indottrinare nessuno a favore dell'indipendenza, né di classificare i cittadini in base alla loro provenienza, e ha approfittato per accusare i socialisti di "manipulare" e di "usare il gioco sporco sulla politica d'immigrazione del governo che presiede. Il juntero del PSE Eneko Andezaa ha rimproverato a Garitano che il suo unico obiettivo è quello di far sì che Gipuzkoa e Euskadi sia un paese di insegnamento e di sinistra. Il juntero del PSE Eneko Andezana è quello di rispondere alle domande poste dal gruppo socialista dopo una dichiarazione del direttore forale di migrazione, Marcos Nanclaros, che in un'intervista a Garahavia la creazione di questa voce facendo riferimento a queste parole più del 25% della popolazione guipuzcoana è nata al di fuori di Euskal Herria.
|
L'onorevole generale afferma che Gipuzkoa non vuole indottrinare l'indipendenza
|
Una trentina di persone si sono concentrate ieri sera sulla Gran Via madrilena contro la chiusura della CNN +, che si è conclusa la scorsa notte con le sue trasmissioni dopo 11 anni in antenna. Gli assistenti sono accorsi con candele accese, costumi di lutto, croci e persino una bara per rappresentare la veglia per la catena. Giornalisti del canale e di altri mezzi hanno partecipato alla concentrazione. Tra i partecipanti c'era il presidente dell'Associazione della Stampa di Madrid (APM), Fernando González Urbaneja, e la deputata di sinistra Unita all'Assemblea di Madrid Inés Sabanes. PRISA TV (del gruppo editor di EL PAESE) ha rinunciato alla trasmissione di CNN + dopo la fusione tra Telecinco e Quattro, che hanno configurato una nuova compagnia audiovisiva. Il motivo è stato la mancanza di fattibilità economica di questo canale di 24 ore di notizie. CNN+ ha iniziato la sua uscita in questo anno, secondo la storia del gennaio 1999 all'interno della piattaforma satellitare Sogecable e dall'inizio è stata privatizza, con il passaggio alla diffusione in TDT aperta al canale di 24 ore. CNN+ ha iniziato la sua presenza, in diretta esclusivamente di notizie, secondo il canale, come un'anno, come il canale che è stato trasmesso che ha dovuto in passato in passato, secondo il fatto nel gennaio, come un'anno.
|
Il telegiornale ha finito le trasmissioni la scorsa notte dopo 11 anni in antenna.
|
Il procuratore superiore dell'Andalusia, Jesús García Calderón, ha deferito il caso Halsa sulla contabilità interna della costruzione Hispano Almeria al giudice che indaga sulla presunta sottrazione di documenti dell'impresa. La contabilità b del costruttore, che ammonta a 8.000 fogli, punta a pagamenti di commissioni illegali il cui destino è stato presumibilmente le casse del Partito popolare di Almeria, e in misura minore al PSOE attraverso il comune di Vicar. Il procuratore superiore ha trasmesso la causa ad Almeria perché la polizia non ha trovato prove che inciamino il deputato del Partito popolare di Almeria, il sindaco di Almeria e senatore popolare, Luigi Rogelio Rodríguez Commendador. Sul pagamento di parte di un'opera in un attico cedino di quest'ultimo da parte del costruttore, il ministero pubblico Preciso che la fattura che dimostra il fatto che il sottoscritto ha dato il suo contributo, di 1.208.969 lire (7.26 EUR) ïse rilasciato con data 29 settembre 2000, per cui tale responsabilità sarebbe stata trovata prescritta.
|
I documenti indicano commissioni illegali la cui destinazione sarebbe stata il PP e, in misura minore, il PSOE
|
Non c'è stata piena del Congresso in quello che è stato legislativo in cui nessun deputato vota da casa a causa di malattia o simile e oggi l'Ufficio del Congresso studierà una relazione per limitare questa possibilità. La scorsa legislatura è stata approvata una riforma del regolamento del Congresso in base alla quale si autorizzava il voto a distanza per i casi di "nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nocciola-nonna-nonna-nova-nocciola-nova-nocciola-nova-nocciola-nonna-nonna-nola-nonna-nola-nonna-nola-nola-nonna-nola-nonna-nonna-nonna-nola-nola-nola-nola-nonna-nola-nola-nola-nola-nonna-nonna-nonna-nola-nola-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na-na
|
La relazione incaricata propone di escludere la paternità e l'allattamento
|
In Italia stanno celebrando in questi giorni il 150° anniversario dell'unificazione del paese. L'opera non poteva lasciar passare con indifferenza questa circostanza, data l'importanza e la popolarità dei cori di Verdi nell'esaltazione di uno spirito collettivo legato agli ideali del Risorgimento. I tempi sono cambiati e le preoccupazioni nel settore lirico sono oggi focalizzate su tagli economici sanguinosi in Italia, che mettono in grave pericolo un'attività stabilita con il passare del tempo nella vita quotidiana del paese. Riccardo Muti lo ha visto così e, come facevo nella reginazione del teatro San Carlo di Napoli la stagione precedente, si è rivolta al pubblico per denunciare la grave situazione, invitando il rispettoso a cantare un bis del coro Va pensato come segno di un ritrovamento con le radici del melodrama verde per via della ragione che invano questo coro era - ed è stata la prima volta - una cosa che è stata fatta da un'immaginazione e aspirazioni di un'Italia unita.
|
Muti propone un ritorno alle radici del melodramma verde con 'Nabucco'
|
L'organizzazione TEDxChange, promossa dalla Fondazione Bill e Melinda Gates all'interno del celebre quadro di conferenze internazionali, arriva questo mercoledì a Seattle per iniziare una conversazione globale sulla "Disruzione Positiva". A partire dalle nove del mattino, ora locale (sei del pomeriggio nella penisola), potrai seguire l'evento in diretta con IL PAESE. La conferenza, organizzata da Melinda Gates, si concentra in questa occasione sulla disgregazione positiva, una scuola di pensiero che sfida le strutture tradizionali attraverso l'innovazione per avviare conversazioni globali e trovare nuove opportunità di futuro. Secondo l'organizzazione, la conferenza, organizzata da Melinda Gates, può gettare una luce unica su problemi complicati, dotando di una nuova sollecitazione e prospettiva alle sfide di una comunità globale ï. TEDxChange collabora con varie iniziative internazionali per aprire conversazioni significative contro la popolazione mondiale su sfide come i vaccini, l'avanzamento dell'HIV/SIDA, la salute delle donne nel mondo o lo sviluppo culturale delle comunità, ogni anno, le sue conferenze si concentrano su un tema in particolare, presentato dalla sua fondatrice, che ora hanno la presenza di giovani che hanno ora di notizie che hanno a disposizione, Melino che hanno un'impatto che cittano.
|
La Fondazione Gates tiene la sua conferenza annuale sul cambiamento globale. Seguila dal vivo dalle 9.00 (ora locale di Seattle)
|
Non è usuale che un governo cominci a lavorare con due terzi delle seconde file senza nomina, e quasi tutta la terza fila senza scelta. È quello che sta accadendo questa settimana nella maggior parte dei ministeri. Due terzi dei segretari di Stato si nomineranno venerdì. Mancano tutte le strutture di base, comprese quelle di stampa e di gabinetto di fiducia. I ministri, pur senza squadre, si rivolgono per le procedure ad alti funzionari eletti dal PSOE. La maggior parte delle cariche di fiducia socialisti non sono ancora state licenziate. Tutto ciò è in parte conseguenza della decisione di Rajoy di mantenere il segreto fino all'ultimo minuto. Anche se alcuni ministri si davano per fatti, egli non ha confermato nulla fino alla fine. E per questo quasi nessuno ha avuto il tempo di registrare i collaboratori prima di venerdì, quando si è verificato il primo Consiglio dei ministri. Questa settimana, in linea di principio, non ci sarà riunione dei sottosegretari per preparare il Consiglio, come è consueto, perché quella squadra di fiducia non è formata.
|
I ministri, ancora senza squadre, si rivolgono per le procedure ad alti funzionari eletti dal PSOE, che non sono ancora stati licenziati
|
Il primo passo per l'esistenza di una sola vigilanza in tutta Europa è che le regole contabili delle banche siano uguali. E questo, anche se sembra strano, è lontano dalla realtà. Questo lunedì, l'Autorità bancaria europea (EBA) ha reso pubbliche le regole uniformi per definire che cosa è un credito bruno e uno rifinanziato, così come le corrispondenti disposizioni che devono andare a cumulare. L'obiettivo è quello di preparare il prossimo esame che calibra la qualità delle attività e che servirà da base al nuovo ciclo di test di stress che avrà luogo nel 2014. Queste definizioni comuni della Spagna saranno applicate sia da parte della Banca centrale europea (BCE) che da parte delle autorità di vigilanza nazionali quando esaminano i bilanci della banca. L'EBA spera che questo lavoro sarà concluso il 31 ottobre 2014, come riportato nel comunicato. A parere di Paula Papp, socia degli analisti finanziari internazionali (AFI), i cambiamenti normativi a causa di essi elevaranno in modo considerevole la morosità delle banche tedesche e dei britannici.
|
Le nuove regole richiederanno che tutti i prestiti non pagati siano considerati inadempienti, anche se forniti
|
I campi di mandorli, vigne, ulivi, arancioni, carrube o cachi custodiscono molteplici strade. Per loro sono sfuggiti a questo lunedì dal controllo della Guardia Civile, che aveva chiuso gli accessi principali, alcuni vicini di Chulilla per verificare lo stato delle loro colture, dei loro cavalli, delle loro proprietà. Uomini anziani età, per lo più, che guidavano un trattore, un furgone, una moto. Le colonne di fumo erano già state spostate verso Bugara e Pedralba, e solo si intravedeva un fuoco vivo su una delle pendici della Muela. Non sembrava pericoloso, ma con il fuoco e con il vento racchettato non si sa mai. Per questo motivo gli accessi in qualsiasi incendio sono sempre tagliati. Paco ha campi di cachi e arancioni. Questo lunedì ha visto che il fuoco era entrato nelle sue colture attraverso i margini dei fianchi ormeggianti e delle ballerine perdute, vale a dire, baldacchi. Ho anche perso inne che mi sono costati molto, ma si lamentava delle cose bente dalla città, da un paese a chioca.
|
Le fiamme non hanno raggiunto il nucleo di Chulilla e l'edificio termale.
|
A metà di questa settimana, se Pat McQuaid, il suo presidente, soddisfa la sua parola, l'Unione Ciclista Internazionale (UCI) prenderà una prima decisione sulla questione Contante seguendo il consiglio degli scienziati con cui ha consultato la possibilità che il positivo per clenbuterolo del ciclista spagnolo sia dovuto ad un inquinamento alimentare, ad una carne di vitello allevata con l'anabolizzante vietato. Se gli scienziati consultati accettano la tesi dell'inquinamento, non ci sarà caso. Se no, il fascicolo entrerà in piena mano alla giustizia sportiva, nel regno del codice mondiale Antidoping, la sua voce è di "casa di vita" di cui l'esperto avvocato australiano Paul Hayes, è disciplinato dal principio della responsabilità rigorosa e la rigidità nella costituzione delle pene, un modello che alcuni giuristi e sportivi hanno descritto come un codice in bianco e nero, nobile o colpevole, poco conforme ad una vicenda che è di "vita" di "casa di donne" di cui il mondo di donne che sono in possesso di un solo sistema di grigi" lo descrivono Floyd Landis e David Millar, i due puniti con confesse e a ripenti più famosi, non è la realtà che è di cui si bana.
|
Questa settimana, alla luce di un rapporto scientifico, l'UCI deciderà se esiste un "caso contabile" o no.
|
L'amministrazione giudiziaria di Clesa ha fissato il prezzo di partenza per la vendita della filiale Cacaolat: la società di Nuova Rumasa potrà vendere il 95% delle azioni della ditta di frullati di origine catalana per un importo minimo di 20 milioni di euro in contanti (il restante 5% è della società di investimento Esteve Cavaller). Questa è l'importo minimo autorizzato dal giudice del Mercantil numero 6 di Madrid, perché con essa si assicurerà il versamento dei debiti, salari e finichiti impatiti in Clesa. Il problema è che a Barcellona era già stato avviato il processo di offerta da Cacaolat, immersa a sua volta nel proprio concorso di creditori, e i cui amministratori stavano ricevendo offerte in fermo nella capitale catalana. Il giudice del Mercantil numero 6 di Barcellona aveva autorizzato la vendita e ha assicurato che non avrebbe consentito il trasferimento della causa a Madrid, perché era molto avanzata. Vichy Catalano ha accettato la domanda di aiuto anche tre milioni di euro di garanzia richiesta per un'offerta inferta.
|
Gli amministratori del latte cercano di anticipare una vendita a Barcellona
|
J. D. Salinger ha anticipato il dramma della perdita della privacy, oggi globale. Se in qualcosa si è sbagliato Salinger è nella strategia per sparire. La sua reclusione ha stimolato il contrario. Il mondo voleva sapere tutto di lui perché non voleva sapere nulla del mondo. Questa maledizione si prolunga con l'apparizione del nuovo documentario e libro. Egli, che odiava condividere la sua intimità, l'ariada per gioia generale. Lui, che ha impedito che le sue opere si adattassero al cinema, dopo una prima esperienza fallita, anche se amava guardare film a tutte le ore e guardava su fanatismo i 39 gradi di Hitchcok, sarebbe oggi protagonista di un documentario lanciato dai Weinstein come se fosse una disazione. Il pregiudizio assoluto alla biografia orale che Shane Salerno e David Shields hanno dedicato a Salinger, si nuvola per il piacere di avere una quantità di informazioni a cui leggiamo con passione. Vas prendendole una mania quasi disprecativa, accaduta dalle parole alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera,
|
Salinger ha sbagliato strategia per sparire. Il mondo voleva sapere tutto di lui perché non voleva sapere nulla del mondo
|
La Corte Superiore di Giustizia (TSJ) ha condannato la Consejería de Sanidad a pagare 39.315 euro per il ritardo nella diagnosi di un tumore ai reni ad una paziente che alla fine è morta. Il tribunale ha stimato il ricorso proposto dal marito e dalla figlia della deceduta contro un certificato emesso dal consigliere sanitario. La sentenza dell'alto tribunale fissa l'indennità euro per gli eredi della vittima. Nella sezione dei fatti provati, la sentenza rileva che la paziente, una donna di 72 anni, è venuta il 29 luglio 2005 al centro sanitario di Dénia, dove le è stata diagnosticata un'infezione del tratto urinario ed ematuria (sangue nelle urine). Lì mi è stata praticata un'altra esplorazione. Nel novembre dello stesso anno, è andata all'ospedale di La Marina Alta de Dénia, dove le è stata diagnosticata nuovamente ematuria e le è stata trasmessa al servizio di Urologia con carattere preferenziale. Al mese successivo, è stata presentata un'urina in cui il paziente è stato sottoposto ad una radiografia semplice dell'addome.
|
La consulenza dovrà pagare agli eredi della deceduta quasi 40.000 euro per il ritardo
|
L'Agenzia delle imposte (AEAT) ha raccolto nel corso dell'anno 132,9 milioni di club di calcio che detengono un debito nei confronti dell'erario pubblico, di cui 55,3 milioni (la maggior parte già versati) corrispondono ad un embargo sui beni o sui diritti. L'AEAT ha riferito questo mercoledì che, al di fuori delle azioni di recupero promosse contro i debitori, l'agenzia ha versato per l'esercizio 329,9 milioni di dollari delle obbligazioni fiscali correnti dei 126 club di calcio (20 di prima, 22 di seconda e di altre categorie inferiori) che sono tenuti a dichiarare. La maggior parte di tali entrate correnti (305,1 milioni) corrispondono a attrezzature di Primo anno. Al 1o gennaio 2012 il debito delle società di calcio ammontava a 752 milioni, mentre oggi si collocherebbe intorno ai 700 milioni, secondo fonti fiscali. L'AEAT ha spiegato che, per quanto riguarda l'anno, l'aiuto finanziario concesso a favore di tale società può essere raggiunto in base al debito di 34 milioni di dollari.
|
Tutti i proventi dello sport sono stati confiscati per un debito di 34 milioni di dollari.
|
21.45 / Antenna 3 Will Smith ospite in ·Il formicaio č L'attore Will Smith (nell'immagine), che ha già dimostrato il suo grande senso dell'umorismo nelle due visite precedenti, torna a Il formicaio per parlare del suo ultimo film, Uomini di nero III, che si dedicherà agli schermi spagnoli il prossimo venerdì. Inoltre, con la sua solita despargimento canterà la canzone principale della prima consegna della saga, collaborerà in una nuova consegna di "Arte a lo bestia" e proverà insieme a Pablo Motos un innovativo pattinetto volante. 13.30 / Eurosport Dura tappa di montagna nel giro italiano Dopo la sorprendente vittoria di ieri del corridoio dell'Euskaltel-Euskadi Izagirre, i superstiti del Giro, con un altro ciclista spagnolo alla testa, Purito e Rodíguez, si trovano ad una dura tappa di montagna con partenza a Falzes e arrivo a Cortina D'Ampezzo. 15.30 / laSexta3 Il motino del Caine The Caine mutiny, Ind.
|
Una storia di "Principiantes." Duran i Lleida en ïLa Dibattito de La 1·
|
Non conosco i dettagli di ciò che è passato, né che cosa c'è dietro le dimissioni di Juan Carlos Izpisua-Belmonte, ma è chiaro che è una grande perdita per la scienza spagnola. Juan Carlos è senza dubbio lo scienziato spagnolo più noto nel campo della ricerca in medicina rigenerativa. L'elenco dei risultati della squadra guidata da questo scienziato è davvero impressionante. Quest'anno sono riusciti a generare mini-regni (primi reni) in laboratorio da cellule della pelle, scoperta che è stato considerato dalla rivista Science come una delle pietre miliari del 2013. E per non fare l'elenco interminabile, basta dire che un paio di anni prima hanno ottenuto progressi altrettanto spettacolari con la rigenerazione cardiaca. Nel corso degli ultimi 10 anni, Juan Carlos è stato in grado di gestire, organizzare e ispirare il lavoro di più di 50 ricercatori distribuiti tra il Salk Institute di California e il Centro Medicina regenerativa di Barcellona. ci sono ancora poche persone che hanno fornito la conoscenza umana e che sono stati fatti in entrambi i siti con lo stesso successo e che la comunità scientifica internazionale che l'abulante produttività di Juan Carlos ha proceduto in dosi modeste delle sue due laboratori.
|
Izpisua è stato in grado di gestire, organizzare e ispirare il lavoro di oltre 50 ricercatori
|
L'aforazione di politici e di istituzioni di vario ordine, in modo che non si possano trattare cause penali contro di loro nei tribunali di prima istanza, ma da altri superiori ï Tribunal Supremo o Tribunali Superiori delle rispettive autonomie ï appare sempre più come un privilegio insostenibile nelle democrazie moderne, caratterizzate soprattutto dal diritto alla parità tra i cittadini. Ma non solo. Spesso si trasforma in un ostacolo alla ricerca del reato, spezzando l'impulso iniziale che la motivò e rimanendo nelle mani di organi giudiziari lontani dall'originario fuoco, ma anche una sola volta che vicino ai cerchi del potere. Questo rischio è previsto sul caso Nóos dopo aver chiesto il procuratore Anticorruzione di Baleares il trasferimento di tutto ciò che è stato ricercato presso la Corte superiore di giustizia della Comunità Valenciana. Si basa sulla condizione di aforati del precedente presidente della Generalitat, Francesco Camps, e dell'attuale sindaco di Valencia, la Rita Barberá, entrambi deputati autonomi, per i quali chiede la sua censura per i reati di malversazione, prevasi, prevazione, frode e falsità di anni di età di età di cui è fatto da parte di cui si trovarsi in quanto è fatto da parte.
|
Allontanarsi dal giudice del caso Noos, come richiesto dal procuratore, può erodere la credibilità della giustizia.
|
Le attività quotidiane del presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, e il suo vicepresidente, Joe Biden, sono a disposizione di qualsiasi internauta. Basta inserire il sito ufficiale della Casa Bianca e aprire il paragrafo dove sono indicate le rispettive agende. Ieri, le previsioni della Casa Bianca indicavano che il presidente avrebbe firmato alle dieci e al quarto di mattina una legge di cooperazione in materia di sicurezza con Israele. In quello stesso luogo, Obama aveva in programma una riunione alle undici con l'ambasciatore uscente in Afghanistan, Ryan Crocker. La sera del presidente era destinata a un atto di campagna elettorale nello Stato di Virginia, dopo che sarebbe tornata alla sua residenza a Washington dopo le otto e mezza pomeriggio. L'agenda del presidente indica inoltre se si tratta di eventi aperti alla stampa e il tipo di copertura che i media faranno su di essi. Obama, fortemente sostenuto dalle reti sociali di Internet nella sua campagna alla presidenza degli Stati Uniti, ha fatto della trasparenza una delle priorità dell'azione governativa dal suo primo giorno in carica.
|
La Casa Bianca, nella sua politica di trasparenza, pubblica ogni giorno su internet l'agenda del Presidente degli Stati Uniti
|
Anche se è da poco tempo sul cartellone di ristoranti madrilegna, conta un gran numero di drogati. Si tratta di un locale senza cuochi nel senso più stretto del termine. Sui suoi tavoli vengono serviti piatti di IV gamma cotti sotto vuoto a Pamplona e rigenerati e assemblati in questa casa moderna. My Veg Indirizzo: Valverde, 28. Madrid. Valverde, 28. Madrid. Telefono: 915 31 02. 915 31 17 02. Internet: www.myveg.es www.myveg.es Chierra: domenica. Tra le sue specialità figurano la crema di asparagos, la manciata di verdure, le carciofi fritte, i fagioli verdi con cavolflore, le manine stufate e un sostanzioso e così via. Detrad del successo di My Veg è un cuocogna della taglia di David Yarnoz, la nota in lingua locale di Urdaniz, uno dei migliori ristoranti creativi della Nava. Con verdure delle rive del Ebro, raccolte e trattate in modo da cuocolle, si trovate al momento in cui le sue ricette sono prodotte, queste.
|
Verdure dalle rive dell'Ebro e ricette come il pollo al chilindrano in un nuovo ristorante madrileno
|
Amaiur si presenterà oggi al Congresso dei deputati con un'iniziativa sui prigionieri dell'ETA, che comprenderà la richiesta di cambiamento nella politica carceraria e l'avvicinamento dei detenuti della banda alle prigioni dei Paesi Baschi. Fino ad ora, i sette deputati della formazione abertzale sono intervenuti nei due dibattiti che si sono svolti in plenaria questa legislatura, cioè quello di investitura e ieri nel riconoscimento del decreto di misure economiche e avevano presentato nel registro solo l'iniziativa per diventare gruppo parlamentare, che è stata bloccata dal PP. Oggi presenteranno la loro prima iniziativa affinché il Congresso si pronunci sulla situazione dei prigionieri e porti alla Camera la mobilitazione che ha provocato una grande manifestazione lo scorso sabato. I portavoce di Amaiur avevano già avvertito che la maggior parte delle loro iniziative sarebbero state rivolte a quelli che chiamano il conflitto e la richiesta di autodeterminazione dei Paesi Baschi. Questa iniziativa, dopo aver presentato la legge il numero di ieri, quando si riprese l'attività parlamentare.
|
Essi pretendono che i deputati si pronuncino sulla mobilitazione in Euskadi a favore dei detenuti etarre
|
L'Esercito del Messico ha scoperto nell'ultima settimana tre passaggi al confine con gli Stati Uniti, utilizzati dai narcotrafficanti per trasferire la droga tra i due paesi e sfuggire alla sorveglianza della polizia. I tunnel, dotati di ventilazione ed elettricità - uno di loro ha anche un sistema di binari - dimostrano che queste costruzioni sono diventate la scelta preferita dai cartelli per il contrabbando di eroina, marijuana e altre droghe. Nel corso dell'indagine sono state arrestate tre persone, come confermato dalle autorità messicane. All'ingresso di uno solo di loro, scavato in un magazzino di Tijuana, l'esercito ha scoperto 40 tonnellate di marijuana e altre droghe. Nel corso dell'inchiesta sono stati trovati anche quattro camion carichi della stessa merce e un rimorchio con materiale di scavo. Le autorità hanno chiamato l'attenzione sul grado di sofisticazione tecnica raggiunto nelle tre costruzioni. "I tunnel delle miniere non sono così ben progettati come queste, ha detto Douglas Coleman, agente speciale a carico dell'Agenzia Antidroghe degli Stati Uniti, ha detto che non hanno bisogno di queste parole da parte di una catena che hanno bisogno di costruire qualcosa per la zona.
|
In uno dei passaggi, tutti tecnicamente ben costruiti, sono state trovate 40 tonnellate di marijuana
|
La politica fiscale spagnola continua a peccare, nonostante le lezioni che possono essere tratte dagli ultimi 30 anni, di mancanza di ordine e di favorire una scarsa pedagogia sociale. Il presidente della Comunità di Madrid, Ignacio González, ha appena annunciato una riduzione delle tasse. Il taglio fiscale comprende una riduzione della sezione autonoma dell'IRPF, un'altra nella tassa sui trasferimenti patrimoniali, il 25% in quella degli atti giuridici documentati e un'esenzione dal centesimo sanitario ai professionisti del trasporto della comunità (camioni e taxi). La Comunità assicura che tale riduzione risparmierà 357 milioni di euro per i cittadini della Comunità e risponde, secondo l'istituzione stessa, al desiderio che i madrileni abbiano un reddito maggiore. È bene che le tasse siano abbassate, a condizione che la congiuntura economica lo consenta, che si rispetti l'equilibrio dei conti pubblici e che si mantenga una struttura fiscale adeguata alle esigenze sociali. Inoltre, l'annuncio di queste stesse cifre è di natura non esclusiva che spiega, tra l'altro, l'impatto della riduzione fiscale sui conti autonomi, quali saranno gli effetti reali sulla crescita e sull'occupazione e sul beneficio delle persone che hanno le rispettive cifre di cittadinanza.
|
Le riduzioni fiscali autonome, come quella di Madrid, devono essere coordinate con la riforma globale
|
Jacques Desbois, al quale è noto in Quebec come Mr. Iglú, è sempre stato un appassionato di neve e di inverno. Una volta che ha aperto un'azienda dedicata all'ecoturismo in cui ha messo di moda l'iglu come alloggio per l'inverno. Ma un giorno ha letto un articolo su un hotel di ghiaccio in Svezia e ha deciso che doveva riprodurre quello in Canada. Così è stato come, dopo aver viaggiato nel paese scandinavo per vederlo da vicino, nel 2001 ha aperto l'Hotel di Ghiaccio del Quebec, l'unico stabilimento di queste caratteristiche in America. La sua prima posizione era vicino alle cascate di Montmorency. Così, dopo aver viaggiato nel paese scandinavo per vederlo da vicino, nel 2001 ha aperto l'Hotel di Ghiaccio del Quebec. ingrandire foto Per le notti le camere rimangono in assoluta oscurità e silenzio. XDachez.com Dopo diversi anni di esistenza l'hotel è diventato in una delle condizioni più profonde della città e di tutti gli inverni accorgi il nuovo disegno e struttura, poiché queste cambiano ogni anno con una nuova tematica.
|
Un grande igloo con 44 camere nel Quebec, aperto fino alla fine di marzo
|
Özgür Dogar, di nazionalità turca e di 31 anni, si siede a partire da oggi sulla panchina della Sezione 26 dell'Audience Provinciale, specializzata in casi di violenza di genere. Quest'uomo si trova di fronte ad una richiesta di condanna di 26 anni, poiché è accusato di aver ordinato nel giugno 2010 che una compagna di sesso femminile, il colombiano Bryan Stevan C. A., di 22 anni, gettasse acido a sua moglie, Maria Angeles R. G., di cui era in carica di separazione. Il pubblico ministero accusa la Domade delle vittime di lesioni di grande deformità, coazioni gravi, violenza psichica usuale e rapina con violenza insieme ad una mancanza di lesioni. Mentre, per il suo compagno, chiede una condanna di 17 anni di carcere come supposto complice necessario e autore delle lesioni causate dall'acido. estendere foto L'imputato Özgür Dogar, in un ritratto di famiglia, ha avuto la sua identità secondo il racconto dei fatti del ministero pubblico, Dogar ha assunto i servizi di Bryan Stevan. In cambio di una quantità di denaro che non è stata stabilita, in quanto tale persona.
|
L'imputato siede oggi nell'Audiencia Provinciale di Madrid insieme al suo complice per il quale chiedono 17 anni di carcere
|
Secondo il ministro dell'Economia iraniano Shamsedin Huseini, dal marzo scorso le sanzioni imposte dall'Unione europea, dagli Stati Uniti e da altri paesi sono calate del 50 per cento. In dichiarazioni al quotidiano economico iraniano Donya e Egtesad, Huseini ha sottolineato che, con le sanzioni, le entrate petrolifere sono diminuite del 50 per cento, il che ridurrà con forza le percezioni dello Stato. Ha aggiunto che nel corso di quest'anno persiano, dal 20 marzo 2012 al 19 marzo 2013, le casse dello Stato iraniano riceveranno circa due terzi delle entrate attese, nonostante ciò, con una buona gestione, non avremo problemi a pagare gli stipendi e le bollette del paese. Secondo gli organismi internazionali, nel 2011 l'Iran ha esportato quasi 2,5 milioni di barili di petrolio di giorno. Quest'anno, alcuni mesi non sono arrivati al milione di barili.
|
Nonostante tutto, il paese spera di non avere problemi a pagare gli stipendi e le fatture
|
Il progetto di bilancio presentato ieri dimentica completamente i lavori per far sì che la linea 9 della metropolitana arrivi all'aeroporto di El Prat nel 2016, come previsto. È stato ammesso dalle fonti del Dipartimento del Territorio e dallo stesso consigliere Santi Vila, che ha potuto solo dire che spera di presentare nei prossimi giorni un accordo di minima che permetta di non fermare i lavori. Si tratta di 25-30 milioni di euro che consentano di proseguire la costruzione. "Faremo poca cosa, ha riconosciuto ieri Vila in una conferenza presso gli imprenditori. Il suo dipartimento perde lo 0,5% delle risorse e gli investimenti in infrastrutture ricadono in quote del 1998. La voce congiunta destinata alle infrastrutture e alla mobilità sarà di 2.173 milioni, dell'8,1% in meno rispetto al 2012, anche se i sistemi di pagamento ammortizzati assorbono 887 milioni. Di fronte all'incapacità di assumere nuovi investimenti, il trasporto pubblico continuerà ad essere il principale asse della politica generale.
|
Il Dipartimento del Territorio prevede di concludere "nei prossimi giorni" un accordo che garantisca la maggiore opera della Generalitat
|
Gli stati e i comuni produttori potrebbero perdere circa 4 miliardi di dollari all'anno a partire dal 2013, cosa che interesserebbe principalmente Rio de Janeiro. EFE/Archivo Il parlamento del Brasile ha approvato una legge per cambiare la ripartizione dei profitti del petrolio, riducendo i profitti assegnati agli stati e ai comuni produttori per distribuirli al resto del paese. Il progetto era già stato approvato dal Senato e oggi è stato approvato dalla Camera dei deputati con una larga maggioranza, 286 voti a favore e 124 contrari. La nuova ripartizione cerca un maggiore equilibrio nella ripartizione delle regalie tra tutte le regioni del paese, senza considerare se sul suo territorio si verificasse o meno il petrolio. Il progetto riguarda principalmente gli stati di Rio de Janeiro e Spirito Santo (Sud-Est), nei cui bacini marini si trova l'80% delle riserve provate di greggio del paese e che finora ricevono la grande maggioranza dei guadagni petroliferi, che si distribuivano in modo proporzionale. I paesi e i comuni produttori potrebbero perdere circa 4 miliardi di dollari all'anno a partire dal 2013, il che interesserebbe principalmente a Rio de Janeiro, secondo i calcoli della stampa. La Camera dei profitti petroliferi è stata respinta da parte di alcuni Stati membri che la legge italiana.
|
Oggi il parlamento brasiliano ha approvato una legge per modificare la ripartizione dei profitti del petrolio, riducendo i profitti assegnati agli Stati e ai comuni produttori per distribuirli al resto del paese.
|
"È incomprensibile che il PSOE si abbracci al PP per votare insieme contro alcuni punti che rientrano nell'accordo di governo." Così ha reagito questo giovedì IU al rifiuto del suo compagno di viaggio presso la Giunta di approvare in Parlamento una moratoria contro le colture transgeniche in Andalusia. Lola Quintana, portavoce dell'agricoltura di IU presso la Camera regionale, è stata incaricata di ricordare ai socialisti che l'accordo al quale arrivarono nell'aprile 2012 contemplava questo problema. · Stabiliremo contando con le organizzazioni agricole una moratoria in Andalusia sulla liberalizzazione delle colture transgeniche principalmente fino a quando non sarà stata effettuata la revisione della normativa spagnola in questa materia ·, si è fatto notare nel patto di governo. La questione dei transgenici è stata scelta per presentare la prima proposta non di legge di questa nuova fase con Susana Diaz come presidente. Nel testo proposto dalla coalizione ha anche chiesto di vetare le prove sperimentali con transgenici in tutta la comunità. La giunta ha già concesso una trentena di permessi per questo tipo di ricerca, ma il PSOE ha votato questo giovedì contro il sostegno, che è stato proposto per la coalinona-cada ha come la comunità che ha detto per la cosiddetta.
|
Il PSOE rifiuta di vietare le prove sui transgenici in Andalusia, come richiesto dal suo partner
|
"Passerò la notte a casa dei miei genitori. Non posso tornare a Terrassa." Alle sei e mezza del pomeriggio, Georgina Arnò usciva dalla stazione ferroviaria della Generalitat di Tres Torres, in Via Augusta di Barcellona senza poter tornare a casa. Alla fine della sua giornata lavorativa, la tempesta di neve l'ha presa di nuovo a casa e si era pronta a camminare per un'ora fino a quella dei suoi genitori, situata nel quartiere di Gràcia. A quell'ora, la città era un caos di traffico. Senza taxi, con auto arenate senza poter staccare, persone che scivolavano in piena strada, trasporti pubblici sospesi e code di automobili collassando molte strade. "Un'ora per due fermate" si lamentava Celia, protetta in uno zaguano all'altezza della stazione ferroviaria, a Muntaner. Tra Ganduxer e Via Augusta. Tebal.
|
L'ira di migliaia di barcellonesi contrasta con l'illusione di immigrati indiani che hanno visto nevicare per la prima volta
|
L'oncologo Josep Baselga (Barcellona, 1959) è stato nominato nuovo direttore medico del Memorial Sloan-Kettering Cancer Center di New York, un centro monografico considerato di riferimento mondiale nella ricerca e trattamento del cancro. L'ospedale ne ha annunciato l'inserimento entro gennaio prossimo. Nella sua nuova posizione dirigerà un team di 834 medici e gestirà un bilancio di 2,600 milioni di euro all'anno. L'oncologo catalano ha frequentato i suoi studi post-laurea e ha iniziato la sua carriera come specialista in questo ospedale, con il risultato che il suo ritorno a New York chiude un cerchio professionale che gli ha reso uno degli oncologi di maggior prestigio internazionale. Dopo aver soggiornato nel Memorial per diversi anni come medico, ricercatore clinico e professore, nel 1996 è tornato in Spagna per dirigere l'area di Oncologia Medica dell'ospedale universitario di Vall d'Ebron. Nel 2008, l'Associazione Americana di Ricerca Oncologica ha dato il suo mandato a Rosenthal Award, istituito nel 1977 per distinguere ricercatori di meno di 50 anni il cui lavoro ha registrato progressi importanti nel trattamento del cancro. Era la prima carica di studio di cui il suo nuovo ufficio di studio.
|
L'oncologo spagnolo guiderà il Memorial Sloan-Kettering di New York
|
Il passeggero di un ciclomotore di 17 anni è deceduto oggi quando ha colpito frontalmente il veicolo con un intero terreno sulla strada C-26, all'altezza di Alfarràs (Lleida), riferisce oggi il Servizio Catalano di Traffico. L'evento si è verificato verso le 11,30 di oggi al punto chilometrico 1 di detta C-26, quando il ciclomotore e tutto il terreno sono stati colpiti frontalmente da cause investigative. Il passeggero del ciclomotore, di nazionalità bulgara, è stato ucciso mentre il conducente di questo stesso veicolo, di 16 anni e della stessa nazionalità, è stato gravemente ferito. Il giovane è stato evacuato in elicottero medicato all'ospedale Arnau di Vilanova, di Lleida. A causa di questo evento, la strada è rimasta parzialmente occupata e ha fatto il passo alternativo ai veicoli per circa due ore, fino alle 13,30. Nell'aiuto alle vittime sono intervenuti tre pattuglie dei Mossos d'Esquadra, altre tre dei Bomberi della Generalitat, due ambulanze e un elicottero del sistema d'emergenza.
|
L'autista della motocicletta, di 16 anni, soffre di gravi ferite e il passeggero, di 17 anni, è morto sul colpo
|
Dei suoi 56 anni, 28 li aveva vissuti in Messico. Da qui è sua moglie e qui sono nati i suoi due figli. Viveva nella città settentrionale di Chihuahua, dove era proprietario di vari parcheggi. Ed era alla porta di uno dei suoi garage, chiamato King Kong, dove tre sconosciuti lo hanno ucciso il mercoledì da diversi colpi a boccajarro. Si chiamava Joan Sarroca Punsola. Era nato a Vall de Cardos, un villaggio di Lleida. Non si sa molto di più. In effetti, l'ambasciata spagnola in Messico ha riconosciuto ieri non avere alcun dato in più di quelli pubblicati dai giornali dello Stato di Chihuahua. E i giornali di Chihuahua non hanno il tempo di indagare troppo sulle circostanze né sui perché. Né la polizia. Già, infatti, nelle ultime ore, nello Stato settentrionale che appartiene a Città Juárez più di quanto non abbia fatto la città più violenta del Messico e forse del mondo. Joan Sarroca viveva da 28 anni nel violento Stato di Chiakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakhakh
|
Gli hanno sparato a bocca aperta alla porta di uno dei suoi garage.
|
Ascoltate questo Alex Ross Traduzione di Luis Gago Seix Barral. Barcellona, 2012 624 pagine. 23 euro Odio la circuistica classica. Iniziare così un libro dedicato alla musica classica (e altri) è un colpo di strategia. Dopo il successo mondiale del rumore eterno, il critico Alex Ross sorprende con un nuovo libro dal titolo più proprio di una conversazione informale, ascoltate questo. Se quello era una sorta di storia della musica del XX secolo, questo secondo è una miscellanea critica caricata di amena erudizione. Ciò che lo ha trasformato in un fenomeno di vendite inaspettate in suo ambito e niente di meno che in altro modo che, proprio quello era una parte di storia della musica del XX secolo, questo secondo è una miscellanea critica caricata di amena enote enotenotte. Ciò che lo ha trasformato in un fenomeno di vendite inaspettate in suo ambito e niente di meno che il fatto è che, appunto, formula domande ed enhebra risposte convincenti per chiunque si trovi di fronte al panorama di ciò che potremmo chiamare una cultura musica, alcuni dei suoi articoli sono in primo luogo o in cui gli articoli sono stati di cui si tratta di cui la rivista eterno.
|
Se 'Il rumore eterno' era una sorta di storia della musica del XX secolo, 'Ascolta questo' è una critica miscellanea carica di amenità erudizione
|
Il giudice Vicente Ríos, che indaga il monumentale saccheggio della società pubblica Emarsa, ha reclamato in una provvidenza nota ieri, la registrazione del programma di La Sesta, Resacon a Levante, in cui si raccolgono alcune dichiarazioni del ex sindaco di Manises ed ex vice presidente della Diputación Valencia Enrique Crespo su quanti decimi di lotteria premiati con il secondo premio della lotteria di Natale aveva: "Lo devo vedere, ma ho portato parecchie occasioni, ha affermato Crespo quel giorno, in un atto di celebrazione al quale hanno partecipato numerosi dirigenti locali e provinciali del PP. Il giudice ha denunciato quasi immediatamente al dirigente popolare che comunicava quanti decimi premiati aveva, e Crespo allora ha detto al giudice che aveva comprato solo uno. L'istruttore non sembrò mai credere la versione del excaldettesimo anno di vita, dimesso a causa della pressione che ha scattato la rapina dalla società pubblica per la depurazione dell'acqua di Valencia, ha chiesto il nastro del programma emesso dalla televisione la scorsa settimana, almeno 25 milioni di saccheggio L'attività del giudice Rios en euro, di cui è stata fattasi a causa, a causa della tratta di notizie, a meno, a meno di Emar.
|
Il giudice che indaga sul saccheggio di Emarsa reclama la registrazione del programma di La Sexta, 'Resacon en Levante', in cui sono raccolte alcune dichiarazioni del sindaco
|
La militarizzazione dello spazio aereo spagnolo non ha impedito che aumentassero i ritardi negli aeroporti. Secondo AENA, in dicembre (lo stato d'allarme dopo l'ammutinamento dei controllori è iniziato il giorno 4 e finisce a mezzanotte di oggi) la puntualità in tutta la rete è peggiorata di poco più di due punti: dal 63,3% dei voli in ora (entro un lasso di 15 minuti circa l'ora prevista) registrati nel dicembre 2009 al 61,2% nell'ultimo mese del 2010. Il ritardo medio dei voli ritardati è passato da 62 a 68 minuti. AENA sostiene che occorre tenere conto del maltempo in Europa in dicembre. Secondo i dati preliminari forniti da Eurocontrol per lo stesso mese - U.C.U.C.A. Il ritardo medio dei voli ritardati è passato da 62 a 68 minuti.A.E.A.A.A.E.E.E.E.E.E.E.E.E.E.E.E.E.E.E.E.E.E.E.E.C.E.S.E.E.E.E.E.E.R.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S
|
La puntualità in dicembre è calata di due punti per la meteorologia e la pianta
|
BBVA ha venduto la sua unità di pensioni obbligatorie in Colombia alla società di gestione dei fondi pensione e cesantie Porvenir per 530 milioni di dollari (circa 400 milioni di euro). L'entità spera di ottenere da questa operazione incrementi netti di circa 265 milioni di euro, secondo quanto comunicato alla Commissione nazionale del mercato azionario (CNMV). L'operazione, che sarà chiusa nel primo semestre del 2013, comporta la vendita da parte di BBVA della totalità della partecipazione che, direttamente o indirettamente, BBVA mantiene nella società colombiana BBVA Orizzonte Società Amministratrice di fondi pensione e cesantie. L'ente bancario indica che il prezzo di vendita, 530 milioni di dollari (400 milioni di euro), sarà adeguato in funzione del risultato netto della società generata dal 1o gennaio 2013 fino alla data di chiusura. Questo prezzo rappresenta un rapporto sull'utile atteso del 2013 di 13,6 volte. La vendita si inquadra nella revisione strategica che BBVA sta effettuando in tutte le sue unità di pensioni obbligatorie dell'America Latina che ha iniziato il mese di maggio. La banca si sta staccando da attività che non sono considerate come un bene di base per 800 milioni di beni immobili.
|
L'ente si aspetta di ottenere da questa operazione incrementi netti di circa 265 milioni di euro
|
Montoro banala alla consigliera delle finanze andalusi della riunione del Consiglio di politica fiscale. Con la consigliera delle finanze dell'Andalusia, Carmen Martinez Aguayo, si è transformato lo scorso martedì nella protagonista del Consiglio di politica fiscale dopo aver piantato il ministro Cristoforo Montoro. Domanda. Perché il piatto? Risposta. Per la mancanza di ricevibilità del ministro. Ho spiegato fino a due volte quello che considero un danno per l'Andalusia perché credeva che il ministro non fosse consapevole di ciò che era approvato. D. Perché dice che l'Andalusia riceve il peggior trattamento? R. Andalucía ha un livello di indebitamento tre punti sotto la media e un deficit inferiore. Avevamo un debito approvato nel piano economico finanziario del 15,1%, al di sotto dell'obiettivo complessivo del 16%. Improvvisamente abbiamo visto che ci sono comunità con più debiti di quanto non ci siano altre cose, che sono ancora poche parole.
|
Martedì il consigliere delle finanze dell'Andalusia ha lasciato il Consiglio "Politica fiscale e finanziaria" per il debito massimo fissato per la sua comunità.
|
Conosci o non la bravura dell'Atlantico che bagna la baia di A Coruña, tutti ieri, si dichiaravano nascosti dalla tragedia avvenuta questo venerdì. Non è la prima volta che sulla centrale spiaggia dell'Orzán il mare inghiotte a passanti che non resistono ad avvicinarsi alla riva, anche nonostante gli avvisi o lacci di sicurezza che regolarmente si installano su questo lungomare. Più forte della prudenza è la curiosità di vedere da vicino lo spettacolare andare e venire da onde di grandi dimensioni nelle sabbie del centro della città. A volte, come l'ultima mattinata, si rompono sulla propria passeggiata marittima, per molto che due anni fa, a colpi di tonnellate di sabbia di cavalletta, si riempiono e si ingrandiscono le spiagge dell'Orzán e Razor notte per allontanare il mare. A volte si sentivano anche il mare dopo aver fatto il bagno notturno a A Coruña che gli rimanevano solo 15 giorni di borsa Erasmus prima di tornare alla sua città, Bratislava, le incantavano le località di notte che si danno il suo passato fal.
|
I genitori dello studente apprezzano la performance della polizia dalla Slovacchia
|
Le elezioni autonomiche si avvicinano all'orizzonte, anche se ancora lontano. Si avvicina maggio 2011. E alcuni dei profili più politici del governo di Esperanza Aguirre avanzano nell'organigramma. Javier Fernández-Lasquetty, 44 anni, uomo di fiducia, lavoratore di partito, profilo flessibile ma fondo di silex, sale a Salute da Immigrazione. Gestirà molto più bilancio. E dovrà assumere uno dei posti più intemperie di fronte alle critiche dell'opposizione. Essere una figura furba dedicata all'ingranaggio interno della sua formazione a Madrid passa all'avanguardia della battaglia ideologica. Un ruolo che si adatta alle sue caratteristiche. Affiliato nel 1982 al PP, è stato vicino a Esperanza Aguirre nel Comune di Madrid, il Ministero dell'Educazione, il Senato e il selezionato gruppo che l'ha accompagnata nella sua avventura regionale in 2003. Ma dal 2002 ha gravitato in merito alla lotta ideologica.
|
Fernández-Lasquetty, legato alla FAES e di profilo politico, passa in primo piano
|
Nelle ultime settimane la Catena SER ha informato gli ascoltatori della situazione che attraversa Mali, a causa del conflitto armato e a crisi alimentare che minaccia parte della sua popolazione. Fino a lì si è spostato Carles Francino, come avvio di questa campagna, che questa settimana ha presentato l'indirizzo della catena, alcuni dei protagonisti della stessa e il direttore dell'azione contro la Fame per far conoscere la squadra che giocherà la partita, le attrezzature, i rivali, e il web www.golescontroelhambre.com Alejandro Nieto, direttore generale di PRISA Radio Spagna, ha detto che nella catena SER stiamo desiderando che questa partita sia avviata e segnando moltissimi gol alla fame. Questo è un anno di calcio, ma per noi questo partito è il più importante. Si è dimostrato convinto dello spirito solidale degli ascoltatori, fa due anni pusimi in marcia questa campagna e la risposta della nostra udienza è stata spettacolare e ci siamo convinti che la fame ha una soluzione celestissima. Olivier nar name, name name name name, name name name name, name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name name
|
La Catena Essere e Azione contro la Fame presentano la seconda edizione della campagna a fini solidali
|
La nuova ordinanza di mobilità sarà una rivoluzione per i ciclisti. La normativa, che arriva in ritardo, apre un varco alle biciclette. "La gente vincerà protagonismo e spazio nelle strade di Madrid dalla sera alla mattina. E può colpire di sorpresa gli altri conducenti, perché il cambiamento non includerà le campagne di sensibilizzazione che il Comune aveva previsto prima del loro avvio. La crisi li ha lasciati senza fondi per educare, secondo una portavoce comunale. La normativa, prevista per settembre, è inoltre posticipata fino a novembre da un errore di forma e arriverà con ulteriori novità. Tra l'altro, la possibilità che i ciclisti circolino in senso contrario e con rimorchi per trasportare bambini. L'ordinanza, approvata ieri nella riunione di governo locale, deve passare in commissione fino alla sua approvazione definitiva in plenaria di novembre. Il ritardo nella trattazione, secondo fonti comunali, è dovuto a "un errore di forma". La bozza dell'ordinanza è stata esposta a informazioni pubbliche in luglio sotto forma di lettere che possono essere trasmesse a quattro paragrafi, il che ha costretto a ripetere il processo di ricezione delle denunce, che dura un mese. Tra le principali novità, permette anche ai cittadini di accedere che sono le merci che sono state a carico delle merci che sono state a carico del traffico e delle merci.
|
L'ordinanza sulla mobilità arriva in ritardo e senza fondi per l'istruzione
|
Paco de Lucia ha offerto ieri sera un concerto al Teatro Real di Madrid a sostegno della campagna promossa dal governo e da varie comunità spagnole perché il flamenco sia dichiarato Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità dell'UNESCO, la cui risoluzione si farà conoscere il prossimo mese di novembre a Nairobi. È la seconda volta che questa candidatura si presenta, dopo un tentativo fallito cinque anni fa. Il chitarrista andaluso, uno dei più grandi esponenti del flamenco, è stato accolto con una calorosa ovazione dal pubblico del Teatro Real, pieno fino alla bandiera e con numerose personalità che si sono recate a sceneggiare il suo sostegno alla candidatura. Tra di loro, molti politici: i ministri Manuel Chaves, Ángeles González-Sinde, Bibiana Aido e Trinidad Jiménez; il presidente della Giunta d'Andalusia, José Antonio Grignan, il portavoce del PSOE, nel Congresso dei deputati, il signor Alonso.
|
Il chitarrista offre un concerto al Teatro Reale di Madrid per sostenere la candidatura del genere come Patrimonio Immateriale dell'Umanità
|
Il Partito Popolare ha trasformato la stazione Sol della metropolitana di Madrid nel grande apparecchio pubblicitario di uno smartphone per un mese è stato chiamato Sol Galaxy Note!!" e ora lo vuole fare con quelle del suburbano barcellonese. Ieri, presso la commissione per la Mobilità e la sicurezza del Comune di Barcellona, il governo comunale, guidato da CiU, ha accettato una proposta del PP per studiare se il modello madrilegno può essere applicato a Barcellona. Con l'iniziativa si cerca di trovare modi alternativi per finanziare il malto sistema di trasporto pubblico. L'Autorità dei Trasporti Metropolita rotondo rotondo (ATM) riceveva lo Stato 150 milioni di euro per lettera del 2010, cifra che è passata a 133 milioni di euro nel 2011. Quest'anno solo arriveranno 93. Tuttavia, l'importo a cui sarebbe salito il vantaggio pubblicitario non è chiaro. La capitale dello Stato non ha ancora rivelato quanto denaro ha ricevuto per la voce "naming rights," ma la voce "nomai" della voce "noi" è stata trasmessa alla voce "noi" della voce "noi cittadini della città, che non sono stati membri della stessa.
|
L'ETC spenderà per valutare se aggiungerà il Catalanes in pieno ritaglio.
|
L'Esecutivo di Mariano Rajoy ha incluso un nuovo meccanismo di sostegno all'esportazione (') che consentirà una partecipazione più attiva del ministero della Difesa alla gestione dei programmi destinati all'esportazione (') nel regio decreto sulla liberalizzazione del commercio e taluni servizi, pubblicato ieri nel Bollettino ufficiale dello Stato (BOE). Il governo modifica la propria legislazione affinché la Difesa faccia da intermediario delle operazioni tra i paesi stranieri che acquistano armi in Spagna e le imprese fornitrici. In tal modo, fornisce garanzie giuridiche a entrambe le parti e mantiene il controllo del commercio estero di materiale di difesa. Il cambiamento normativo avviene la stessa settimana in cui lo Stato si impegna a garantire la vendita di 250 carri da combattimento in Arabia Saudita, che non intende acquistare direttamente dalle imprese produttrici. L'obiettivo fondamentale, rileva il decreto, cerca di affrontare le carenze insorte nel settore industriale della difesa caratterizzata dalla contabilizzazione della spesa spagnola in questo settore essenziale dell'attività economica del paese, che è il caso di vendita di 250 carri da combattimento in Arabia Saudita, che non intende acquistare direttamente dalle imprese produttrici.
|
La difesa interverrà nelle operazioni tra i paesi stranieri che acquistano armi in Spagna e le imprese
|
La fondazione che ha comprato due piani nel 2008 con i fondi delle sovvenzioni alla cooperazione internazionale concessi dalla Consejería de Solidarietà y Cittadino, che dirige Rafael Blasco, ha falsificato il titolo di un master che Blasco ha sottoscritto nel 1998, quando era sottosegretario alla Conferenza di presidenza della Generalitat. Così ha rivelato ieri la deputata socialista Chiara tirato nel turno di interpelazioni ai consiglieri presso le Cortes Valencianas. La Fondazione culturale e di Studi Sociali (Fondazione Cyes), che presidente Marziale López Lopez, ha ricevuto nel 1998 86.747 euro (14,4 milioni di antiche olandesi) per l'organizzazione di un "master universitario in cooperazione allo sviluppo" (UNED). Una lettera della stessa UNED, datata nel maggio 2000, in risposta alla domanda di un cittadino che si sarebbe interessato al titolo, rivela che non ha approvato il suddetto master. "Il corso su cui ci interroga è estraneo a questa Università" ha risposto l'allora voce "Parlamento" che è stata datato al maggio 2000, in merito alla cittadinanza italiana.
|
Clara Tirato rivela irregolarità in una sovvenzione all'entità nel 1998
|
Alcuni dirigenti del PSE hanno espresso la loro tristezza e rammarico per il decesso in caso di incidente stradale del militante della gioventù socialista di Euskadi (JSE) di Irún David Martínez, deceduto il venerdì sera in un incidente stradale a Errenteria (Gipuzkoa). Martinez aveva in programma di assistere oggi alla sessione inaugurale del congresso del PSE al Palazzo Euskalduna di Bilbao. "Il mio più sentito cordoglio alla famiglia di David Martínez. I socialisti non muoiono, si seminano" ha affermato il segretario generale dei socialisti di Bizkaia, José Antonio Pastor, nel suo conto della rete sociale Twitter. La portavoce socialista alle assemblee generali di Gipuzkoa, Rafaela Romero, ha anche manifestato nella rete sociale le sue condoglianze per il decesso di Martínez: "Triste. Molto triste. Inmensly triste. Non ti dimenticheremo". La direzione del PSE si è unita alle manifestazioni di ricordo: "Un forte abbraccio alla famiglia di David Martínez e a tutti coloro che hanno condiviso con lui era naturale Martin.
|
David Martinez stava andando al Congresso ed e' morto in un incidente stradale.
|
L'apparizione di Alfredo de Miguel presso la commissione parlamentare che investiga la presunta trama di corruzione che porta il suo nome è stata preceduta dalla mattinata dell'imprenditore Sergio Fernández Oleaga. A differenza di De Miguel, che si è limitato a leggere ai commissari una dichiarazione senza rispondere ad alcuna domanda, ha risposto alle domande dei parlamentari, nella quale essi hanno ritenuto che la causa fosse stata attribuita a Sunjado de Educación n° 4 de Vitoria, al cui termine, anche a differenza dell'altro imputato, non ha voluto fornire alcuna spiegazione ai media. Fernández Oleaga è stata citata nella sua qualità di impresa con la presunta corruzione che tratta il Juzgado de Educación n° 4 de Vitoria, al quale ha fatto riferimento il solo amministratore della società Stoa. Fernández Oleaga ha confermato dinanzi ai commissari la sua dichiarazione giudiziaria La firma è stata presumibilmente beneficiata da contratti concessi dalla società del Parque Tedeo de Miñano, quando sul fronte si trovava un altro dei numeri imputati in questione, il membro del PNV Alfonso Arriola e un terzo, Juliánchez Alegria, anchéria, anch'a, anch'altro affiliata di tale partito, presso la Redadea, presso la sua filiale, presso la Redo de la Redo de la Redo de la Redonne.
|
Miñano ha aggiudicato un contratto al quale ha presentato due offerte distinte.
|
Il negozio di applicazioni Android ha appena raggiunto 400.000 programmi diversi. Una cifra così ampia come le possibilità offerte dalle compresse con questo sistema operativo. OnePad 970 di AIRIS, con un touchscreen da 9,70 pollici, usa connessione Wi-Fi e aggiunge un ampio assortimento di contenuti che permettono di iniziare a usarlo in pochi secondi. I 700 grammi di peso, la connessione a Internet via wifi e una batteria di sette ore di autonomia permettono un'esperienza di immersione senza preoccupazioni. Include applicazioni YouTube, posta elettronica, calendario, registrazione vocale ed eBuddy per messaggistica istantanea. Santa voce romanzo. Questa esperienza può essere portata oltre e fare videochiamate con Skype grazie alla sua fotocamera frontale e microfono che include incastonato nella custodia. L'accesso alle reti sociali è garantito grazie all'accesso a Facebook e Twitter, alla carta une-to-to-to-to-to-to-do-to-to-to-to-to-to-to-to-de-to-to-ta-to-to-to-to-to-to-de-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-pe-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-pe-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to
|
IL PAESE offre l'apparecchio di ultima generazione a partire da domani
|
Caixa Ontinyent, fondata nel 1884, è l'eccezione che conferma la regola: un'entità sana in mezzo al paesaggio devastante del sistema finanziario valenciano. Anche se il suo presidente, Rafael Soriano, è stato sul punto di arrendersi ai canti di sirena che ha lanciato a suo tempo José Luis Olivas dalla presidenza di Banca, non è venuto a fondersi nell'operazione per creare Bankia per le resistenze dei propri professionisti della cassa. Ora, non prevede nessuna possibilità di fondersi e, come ha spiegato Soriano dopo l'assemblea di giugno, prevede di proseguire sulla stessa strada di bassa dipendenza del credito all'ingrosso, accettabile liquidità e poca esposizione al mercato immobiliare. Caixa Ontinyent, con un volume d'affari di 1.623 milioni di euro, ha avuto nel 2011 alcuni benefici di professionale di 970.000 euro. Tuttavia, Soriano, che è suocero di Pedro García, l'exdirettore generale di Ràdio da parte di Televisió Valenciana (RTV), ha dato al consiglio di un'entità di clan familiare.
|
Caixa Ontinyent, fondata nel 1884, è l'eccezione che conferma la regola: un'entità sana in mezzo al paesaggio devastante del sistema finanziario valenciano
|
Da quando è iniziata la Lega di calcio, ho incoraggiato segretamente la speranza che la mia squadra diventi leader in solitaria per scrivere una colonna come questa. Le dimissioni del presidente del Barça me l'ha messa in vassoio senza aspettare che si verifichino giunture miracolose. Sarebbe un miracolo che qualsiasi squadra con 400 milioni di euro meno che i due candidati eterni possano vincere un campionato così lungo come un corso scolastico, ma mi riferisco ad un altro tipo di prodigi. Il miracolo del calcio spagnolo si è rivelato, come tutti quelli che ci hanno venduto negli ultimi tempi · dalle longanizze con le quali abbiamo attaccato ai cani qualche anno fa, fino all'inestricabile calo della disoccupazione nell'ultima Spa ·, un puro miraggio per la maggior parte di noi. Per altri, no. L'illusione dell'opulenza ha rappresentato una benedizione per gli intelligenti, gli opportunisti, tra cui i selvani che sono stati lasciati in mezzo alla loro vita, ma che non hanno fatto la differenza tra le piccole cose che erano in realtà.
|
L'illusione dell'opulenza ha rappresentato una benedizione per gli intelligenti, gli opportunisti, i mascalzoni di tutti i settori. Anche il calcio
|
Tutti gli esperti giuridici consultati concordano su qualcosa: tutto, ad eccezione dei limiti stabiliti dalla sentenza del 1988 della Corte costituzionale, fissando il nucleo della foralità che non è a disposizione del legislatore, dipende dalla politica e dalla configurazione della maggioranza in uno o nell'altro senso. La crisi e la penuria di risorse economiche delle amministrazioni pubbliche, di cui tutte, percepite dai cittadini sotto forma di tagli, stanno giocando un ruolo essenziale: il messaggio passa più facilmente e la coscienza cittadina sembra più ricettivo a queste questioni. Siamo ben organizzati? Si utilizza bene il denaro pubblico? Si spende troppo per le dimensioni del paese in strutture che potrebbero essere semplificate e rovinate? C'è anche chi vede la crisi come scusa. ·Il PSE ed EA approfittano della crisi per giustificare una limitazione delle diputazioni, sembra che l'ex deputato generale di Álava, Ramón Rabanera, che non è in grado di trovare una via di fuga piuttosto lunga e che le posizioni sono trasversali rispetto a loro: si presenta più come un esame all'efficacia e al buon governo.
|
Sostituire la polarizzazione identitaria con l'asse sinistro-destra favorirebbe l'opzione del cambiamento
|
Il Ministero della Difesa porterà all'asta alcuni terreni che hanno occupato l'ex Hospital Central dell'Aria, al numero 82 della strada Arturo Soria. Si tratta di un solare di 28.000 metri quadrati che i servizi tecnici del Ministero hanno valutato di oltre 35 milioni di euro. L'asta sarà annunciata prima della fine dell'anno e arriva dopo che la Fondazione dell'Istituto delle Imprese (IE) ha lasciato scadere la sua opzione di acquisto. In dicembre scorso, Difesa e IE hanno firmato un protocollo d'intenti con il quale l'istituzione si è impegnata ad acquistare il terreno per costruire in esso una scuola d'affari che sostituisce la sede attuale a Maria de Molina. Quel protocollo, tuttavia, aveva data di scadenza: giugno di quest'anno. "Il termine è scaduto e l'istituzione ha altre alternative che sta valutando" ha confermato ieri al Nativo una portavoce cetona che dovrebbe approvare oggi un accordo con il quale è stata autorizzata la cessione del terreno mediante asta pubblica. Questo procedimento è necessario a causa dell'elevato valore del solare, la legge del patrimonio delle amministrazioni pubbliche obbliga a passare dal Consiglio dei ministri se la valutazione del caso di presenza di somme che sono state o meno anni famano che la presenza della sede di deposito è stata passata.
|
L'Istituto aziendale, che stava per costruire una scuola d'affari, ha lasciato scadere la sua opzione di acquisto - Il terreno è valutato a 35 milioni
|
Un sabato di hip-hop, flamenco fusione o rock, riflessioni sulla vita e l'umorismo, e l'ultima tendenza in videoarte britannica sono alcuni dei motivi per non rimanere a casa questo fine settimana. - Umore di fronte al dolore. "Se la vita diventa disgustosa e ti lascia ferite... sarà necessario guarirle e punto!". Con questo ottimista approccio inizia Meglio del mio, la nuova esperienza teatrale di Fernando Soto come regista e Pilar Gómez come protagonista della domenica di maggio e giugno nella Sala Triangolo. Si tratta di un monologo sulle difficoltà dell'essere umano e la sua capacità di superarle con senso dell'umorismo. Sala Triangolo. Zurita, 20. Domenica di maggio e giugno, alle 20.30. Ingressi: da 9 a 13 euro.
|
Un monologo teatrale e una tela audiovisiva, tra le opzioni di svago
|
Il trasferimento di redditi pubblici a privati che si è verificato attraverso i contratti di acquisto-vendita di diritti audiovisivi dei club di calcio valenciani da parte di Ràdio Televisió Valenciana (RVV) è stato concluso in una serie di contratti che l'onorevole Ignacio Blanco, de Esquerra Unida del País Valencià, ha deciso di rendere pubblici, pur comprendendo dibattute clausole di riservatezza. I deputati di Esquerra Unida, ha annunciato Bianco questo mercoledì alle Cortes Valencianas, hanno deciso di dichiarare "insoliti" con le clausole di riservatezza, e per questo motivo sono stati creati un sito in cui non ci saranno più contratti firmati dalla Generalitat e da imprese pubbliche con questo tipo di clausole. Lo stesso mercoledì erano già stati pubblicati con tale procedura cinque contratti conclusi da RTVVV con i club di calcio sul web www.eldesaccidencial.com. Come già aveva fatto il martedì, Bianco ha denunciato che RTVVVV ha subito una perdita di circa 160 milioni di euro per l'acquisto e la vendita di diritti di calcio della Valencia, il Villa e il Villareal-C.
|
La coalizione crea un sito web per dare accesso agli accordi del Generalitat
|
La notizia è arrivata con sorpresa e via comunicato. Hugh Grant è stato padre di una bambina e assicura di essere felice. Sì, non svela il nome della madre del bambino ma chiarisce che ha avuto con lei una relazione fugace. Nonostante questo, l'attore assicura di aver raggiunto un accordo con la sua coppia per allevare la bambina. Inevitabilmente, dopo quel comunicato rilasciato la notte di martedì dall'agente dell'attore hanno iniziato le speculazioni sull'identità della madre. I giornali britannici nelle edizioni digitali si sono affrettati a dare un nome: Tinglan Hong. Arrivare alla conclusione che questa sconosciuta attrice cinese di 32 anni è la madre della bambina non è stato difficile, dato che la coppia ha lasciato molte tracce. Hugh Grant e Tinglan Hong si sono conosciuti la notte dopo, ma per alcune settimane sono usciti insieme. Ci sono solo un paio di foto di loro che sono state in possesso di vino. Ci sono solo un paio di persone che hanno lasciato il bambino che ha lasciato il silenzio.
|
Tinglan Hong e' la madre della figlia sorpresa dell'attore?
|
La fabbrica di Seat a Martorell ha iniziato a recuperare la normalità. Dopo le nove, i picchetti hanno cominciato a disperdersi, come si stava diffondendo la notizia che l'indirizzo della società e i rappresentanti dei sindacati avevano raggiunto un preaccordo che disattiva l'ultimo conflitto di lavoro che è scoppiato nella filiale spagnola Volkswagen (VW), a seguito dell'annuncio di 330 licenziamenti naturalmente "basso rendimento". Questo preaccordo, che deve essere sottoposto a giudizio degli interessati nel corso di un'assemblea convocata per il prossimo lunedì, non è affatto conforme ai sindacati, nella misura in cui non prevede praticamente readmissions immediate. Solo in una ventina di casi, che non avevano ancora firmato la loro marcia della società. Ma assicura che fino a 150 lavoratori possono ritornare all'impresa, la maggior parte entro poco più di un anno, da persone che sono state formate e a condizione di superare una prova di accesso a distanza. I lavoratori che tornano alla società devono passare una prova in questo senso, Seat ha movimentato le posizioni iniziali contrassegnate dal suo presidente, James Muir, dopo due giorni di negoziato impianti di lavoro a distanza, dopo due giorni di cui si è formato e ogni volta.
|
Martorell comincia a riprendersi la normalità dopo due giorni di paralisi.
|
Un gol nella propria porta della difesa serba Stepanov ha complicato l'esistenza nella Coppa al Málag a e nutrito le speranze del Getafe, squadra che ha mostrato ottimi modi nella prima metà dell'incontro e che nella seconda ha perso il fascino, limitandosi a vivere dai regali del suo rivale. Il Malaga ha trovato durante buona parte della scossa il rifugio ideale per godersi il calcio lontano dalle difficoltà che gli è destinato la Lega. Solo così si può spiegare che il team andaluso, che aveva raccolto niente più di una vittoria nei suoi ultimi 17 incontri, assisterebbe perplesso a mettersi con 2-0 nel marcatore dopo un primo tempo in cui i suoi due lanci alla porta difesa da Codina sono stati tradotti in goles. Apogno ed Edinho plasmarono la superiorità locale nel marcatore, poichè nel gioco il più esposto, maestro.
|
Il malaguista Stepanov segna sulla propria porta e allevia quelli di Michel
|
Il funzionario della Diputación de Ourense responsabile del servizio fondi europei ed ex consigliere del PP presso il Comune della città, Javier Rodríguez Novoa, è stato citato come testimone dal giudice Antonio Piña, istruttore della domanda presentata dai gruppi di opposizione contro l'istituzione ourensana per la frode con i 104 impianti di trattamento finanziati da Bruxelles. Insieme a Rodríguez Novoa, Piña ha citato anche come testimoni, ïobbligati a dire il vero ï, ai rappresentanti legali delle imprese SMA (la procuratrice delle piante di trattamento che secondo gli ispettori dell'UE la Diputazione ha concesso a dito) e Net Global, gruppo in cui si inserisce SMA al quale l'Ufficio per la lotta antifrode (OLAF) comunitario sostiene che la Diputazione · ha cercato di favorire ï, il giudice di trasferimento di questa procedura, convocato per il prossimo 13 giugno, alla voce "Caso de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Cise de la Cise de la Cise de la Carse de la Cise de la Cise de la Cise de la Cise de la Cise de la Cise de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie de la Cie
|
L'ex edil è stato indicato dall'unico imputato nella causa denunciata per opposizione contro la Diputación de Ourense
|
Gli indizi erano molteplici, ma naderia come la crisi ci distraevano e nascondevano la gravità della situazione. Da un paio di anni ormai la bettola è stata presa da alcuni piccoli mostri chiamati cupcake. Nei negozi di strumenti da cucina, le padelle, le pentole e i coltelli non sanno come fermare l'invasione degli artefatti per fare l'arredo creativo, quel nuovo modo di giocare con la plastilina importata dagli Stati Uniti che finisce per produrre torte decorative come incombustibili. E lei dice che vuole andare a un cuculo perfetto, il libro della cupcakera più grande del regno Alma oberagona. Come l'invidia mi corrode per non vendere tanto come lei, mi reprimerò per caso a dare una descrizione fredda degli eventi.
|
Nuote come la crisi ci distraevano: le pasticcerie sono state prese da mostri chiamati 'cupcakes', prova del prossimo arrivo dell'apocalisse
|
Mio padre ed io siamo cresciuti nella stessa piccola città di Pennsylvania. Mio padre era gay ed io sono gay. Mio padre si è ucciso ed io sono una disegnatrice lesbica. Con questa contundente spiegazione inizia il musical che trionfa questo autunno a New York, sul palco del Public Theater sul circuito Off Broadway. Fun Home, adatta il fumetto dello stesso titolo con cui l'illustrazione Alison Bechdel è stata catapultata alle liste di vendita e migliori libri del New York Times in 2006. Con la sua audacità di madrelingua, sincero e tremecetrice canzone familiare quando è rimasta sottotitolata il libro Bechdel ha dato un nuovo senso alla novella grafica, più autobio-grafica che fino ad allora, Fun Home seguyo fa riferimento alla bontà e alla bontà di cui la famiglia del padre di Bechdel regentaba è stata oggetto di studio in università e scuole, tradotta in varie lingue e seria dal giornale Liberation; in appena sei anni dalla sua data di nascita, la sua pubblicazione è stata la sua ultima
|
'Musical Fun Home', basato sul romanzo grafico di Alison Bechdel, un fenomeno editoriale, raccolta impressionanti recensioni
|
Dalla prima alle cinque del mattino i bollettini informativi di Ràdio 9 sono inscatolati, sono registrati in anticipo e sono quindi estranei alle informazioni che possono essere generate durante quelle ore. Una portavoce di Ràdio Televisió Valenciana (RTV) ha indicato che ciò avviene durante tutta l'estate, e che il motivo è la mancanza di personale a causa delle vacanze e dei permessi richiesti da alcuni lavoratori. Il vuoto si verifica poco prima che inizi ad applicare il fascicolo di regolamentazione dell'occupazione (ERE) dell'ente, per il quale saranno licenziati 1.198 lavoratori dei 1.678 con cui conta ora. Nel caso di Ràdio 9, i licenziamenti colpiranno 101 dei suoi 167 dipendenti. Nella redazione d'informazione della radio pubblica valenziana, andranno in via 34 dei suoi 64 lavoratori. Una conseguenza sonata dei bollettini in scatola si è verificato a metà di agosto. La Nit de l'albà, che è stata trasmessa da un lato da un lato all'altro, i lavoratori sono stati trasmessi da un lato all'altro.
|
L'emittente sostiene la mancanza di personale prima di licenziare 101 dei suoi 167 dipendenti presso l'ERE di RTVV
|
L'ex presidente della Castiglia-La Mancha (CCM) ed ex deputato socialista, Juan Pedro Hernández Moltó, chiede il ritiro della causa per le presunte irregolarità commesse durante la gestione della cassa. Hernández Moltó, che ha dichiarato per circa due ore davanti al giudice dell'Audiencia Nacional Pablo Ruz come imputato, ha sottolineato che l'intervento dell'entità da parte della Banca di Spagna è stato "una questione politica" e quindi non necessaria. Hernández Moló ha sostenuto che buona parte dei problemi dell'ente finanziario sono stati motivati dalla "mancanza di reputazione e credibilità" che ha provocato l'uscita dell'ente da parte della Banca di Spagna da parte di vari membri del PP nel consiglio di amministrazione, secondo fonti giuridiche citate da Efe. L'ex dirigente socialista chiederà l'annullamento della causa L'ex dirigente, che ha presieduto la cassa da ottobre 1999 a marzo 2009, quando è stata intervenuta dalla Banca di Spagna.
|
L'ex presidente della cassa dichiara che l'intervento è stato una "questione politica"
|
Bachata e salsa incoraggiavano ieri le comparse partecipanti alla sfilata di carnevale del Paralèle di quest'anno, molto meticcio, perché la maggior parte delle 14 comparse formavano associazioni di paesi latinoamericani. La rua partecipò nei giardini delle Tre Xemene alle sei del pomeriggio e percorse parte del viale del Paral·lel fino alla fine di fronte a El Mulino. La parata stava per essere sospesa quando, un mese fa, il Concistoro ritenne che, proprio per il suo meticciamento, non fosse abbastanza tradizionale. Finalmente si mantennero, anche se il numero delle comparse (altri anni quasi raggiungevano il mezzo centinaio) e le sovvenzioni, il che ha comportato una certa perdita del protagonismo di cui godeva fin dagli anni '80 quando era il punto alto del carnevale.
|
La rua partecipò nei giardini delle Tre Xemenei e percorse parte del viale Paralèl fino alla fine di fronte al Mulino
|
Il Juzgado de Primera y Educación n° 1 de Torrelavega (Cantabria) ha condannato la Banca Santander a restituire circa 200.000 euro su una società vizcaina, con sede a Bermeo, da due contratti di swap finanziario (i swap),uno strumento per proteggere i prestiti contro gli aumenti di interesse. Il giudice dichiara nulle i due swap, sottoscritti nel giugno 2007 e maggio 2008, considerando che l'entità ha agito torticeramente in quanto ha offerto questi contratti all'impresa, cosa che gli ha prodotto notevoli perdite patrimoniali. Nella sua risoluzione, che non è stata definitiva, il giudice segnala che nell'istruzione ha potuto constatare che i dipendenti dell'ente ha contratto spesso l'obbligo di informare adeguatamente i suoi clienti quando offrono loro questo prodotto finanziario, che può essere considerato ad alto rischio. La causa è iniziata a metà del 2007, quando la firma vizcaina ha sottoscritto con il Santander un swap che in seguito alla costruzione di un'altra impresa di 12 alloggi nella località di Santillana del Mar, operazione formalizzata a Torrelavega, ma che è stata fatta con un ufficio di produzione di Berme che la seconda parte ha sottoscritto alla data di cui è stata la sede della città.
|
Il magistrato ritiene che la banca ha agito in modo tosto non segnalando i rischi di un prodotto finanziario
|
Due ginecologhi delle cliniche di Carlo Morín negano di aver praticato aborti illegali. Ramón Tanda e Antonio Reñé hanno difeso ieri nel macrogiudizio contro Morín, che si accusa di aver effettuato un centinaio di interruzioni di gravidanza al di fuori della legge, che tutti gli interventi che hanno effettuato rispettavano le ipotesi previste dalla normativa. Tanda, inoltre, ha negato di aver partecipato a circa 70 aborti presumibilmente illegali, nonostante la firma nei rispettivi rapporti medici. Il procuratore chiede per Tanda una pena di 207 anni di carcere. Il ginecologo ha sostenuto che le pazienti cui ha assistito erano state inviate da altre aree della clinica di Morín e che le loro cartelle cliniche erano conformi alle ipotesi consentite dalla legge sull'aborto: la causa per la madre, stupro o malformazione del feto. L'imputato ha assicurato che la clinica godeva di sufficiente autonomia e potere di decisione come per respingere qualsiasi aborto che fosse stato considerato da parte di entrambi gli specialisti che sono stati indicati dalla legge.
|
Gli imputati sostengono che non hanno effettuato la valutazione dei casi.
|
Giocava presumibilmente fuori casa, ma l'opinione è quasi unanime: il repubblicano Mitt Romney ha sconfitto con chiarezza il presidente in carica, il democratico Barack Obama, nel primo dei tre dibattiti televisivi della corsa alla Casa Bianca, che si deciderà il prossimo 6 novembre. Romney, all'offensiva dopo i suoi recenti errori, partiva come il meno favorito dei due rivali, ma è uscito da Denver con un'immagine molto più propizia. Dovrebbe stabilire cosa significhi vincere un dibattito ad alcune elezioni nordamericane: si deve parlare meglio? Romney, a meno che non si possa parlare di proposte di governo chiare e convincenti?, è il fatto che il repubblicano ha guardato male il dibattito se il linguaggio del corpo e proiettare un'immagine dinamica? Basti ricordare che John F. Kennedy, a dire di molti, ha vinto il primo discorso televisivo a causa della storia negli Stati Uniti a causa di Richard Nixon che è stato a causa del fatto che il romanzo è stato colpito da un certo numero di parole e un fronte sudato.
|
Nel primo dei tre dibattiti televisivi il leader repubblicano vince per punti Obama
|
Francesca Zapater, 61 anni, è la presidente del Foro Catalán de Atención Primaria, un gruppo di professionisti senza scopo di lucro che non sostengono un peso maggiore dell'attenzione primaria nel sistema pubblico di salute. Lavora come medico in un ambulatorio e affronta quotidianamente con le conseguenze dell'applicazione dell'euro su ricetta. Il Consiglio dei collegi Farmaceutici della Catalogna e la Società Catalana de Medicina Familiare e comunitaria hanno rifiutato di valutare la misura, impiantata alla fine di giugno. Domanda. Stiamo parlando di persone che non possono pagare i farmaci che non sono in grado di fornire la stessa dose di farmaci che vengono loro prescritti? Risposta. Sì. Ci sono pazienti che eliminano una qualche delle medicine che prendono in quanto non possono sostenere il costo del co-pagamento imposto dal governo e l'euro da prescrizione della Generalitat. Stiamo dicendo loro che se non possono pagarli tutti i farmaci che non sono in possesso di farmaci che non sanno e che i farmaci non conoscono il malato come noi.
|
La presidente del Forum Catalano di Assistenza Primaria difende un maggior peso dell'assistenza primaria nel sistema sanitario pubblico
|
Qual è il gigante economico dell'America latina? La risposta può sembrare ovvia, ma la tendenza globale verso la formazione di blocchi economici rende necessario che guardiamo oltre i confini politici. L'Alleanza del Pacifico (AP) formata, per ora, da Cile, Colombia, Messico e Perù è un'iniziativa che punta su un'integrazione sempre crescente, sia commerciale che finanziaria e di flussi di persone, e i cui paesi hanno già politiche economiche simili. Ciò rende sempre più rilevante vedere questo blocco economico nel suo complesso. Da questo punto di vista, bisogna tenere conto che i quattro paesi che compongono la cosiddetta "linea di contatto" sono la sesta economia mondiale, solo da paesi che hanno già politiche economiche simili. Ciò rende sempre più rilevante vedere questo blocco economico nel suo complesso. Da questo punto di vista, va tenuto conto che i quattro paesi che formano la voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della
|
I paesi che fanno parte dell'Alleanza del Pacifico rappresentano la sesta economia mondiale
|
Le misure che riguardano le banche e le casse di risparmio sono l'unica questione che riguarda la crisi che PSOE e PP hanno conservato al di fuori della controversia politica nelle ultime due legislatura. Il leader socialista, Alfredo Pérez Rubalcaba, è disposto a mantenere l'accordo, ma a condizioni. La direzione del suo partito ha consegnato al ministro dell'Economia, Luis de Guindos, un documento con le sue richieste per sostenere giovedì la convalida del decreto legge di riforma del sistema finanziario. Tra l'altro, chiede che gli aiuti pubblici alle banche possano essere restituiti una volta che le entità interessate abbiano dei profitti. Vuole anche che il decreto legge dia risposta a coloro che sono colpiti da ipoteche non pagate e che si cerchi una soluzione per coloro che sono colpiti dalle cosiddette azioni privilegiate.
|
Le misure che riguardano le banche e le casse di risparmio sono l'unica questione che riguarda la crisi che PSOE e PP hanno conservato al di fuori della controversia politica nelle ultime due legislatura. Il leader socialista, Alfredo Pérez Rubalcaba, è disposto a mantenere l'accordo, ma a condizioni. La direzione del suo partito ha consegnato al ministro dell'Economia, Luis de Guindos, un documento con le sue richieste per sostenere giovedì la convalida del decreto legge di riforma del sistema finanziario. Tra l'altro, chiede che gli aiuti pubblici alle banche possano essere restituiti una volta che le entità interessate abbiano dei profitti. Vuole anche che il decreto legge dia risposta a coloro che sono colpiti da ipoteche non pagate e che si cerchi una soluzione per coloro che sono colpiti dalle cosiddette azioni privilegiate.
|
I canali televisivi cambiano di nuovo frequenza. Il Ministero dell'Industria ha riordinato i diali di alcuni operatori quando non è stato ancora compiuto un anno da quando si è verificato il blackout analogico. Il trasferimento riguarda tre televisioni di ambito statale: Intereconomia, Vedo 7 e GolTV. Questi canali dovranno migrare ad altre frequenze, poiché il multiplo (spazio con capacità per quattro canali diversi) che occupavano sarà destinato ad altri servizi. Il cambio di frequenze sarà effettuato il prossimo 1 marzo, secondo l'ordine ministeriale pubblicato al BOE il 29 gennaio. Questo movimento costringerà gli utenti a reintonizzare i segnali. In alcuni casi - nei televisori più moderni e con il sintonizzatore TDT incorporato - questo processo sarà automatico, ma in altri sarà necessario condurre una ricerca manuale. Industria assicura che questo cambiamento di canali televisivi tra diversi tipi comporta "un complicato processo di trasmissione tecnica" che richiede almeno tre settimane di programmazione e preparazione. Per evitare che gli spettatori possano trovarsi con la sorpresa che il loro schermo va in nero, il ministero chiede agli operatori interessati di riferire attraverso i loro propri mezzi di comunicazione, che sono ora in diretta ad essere a distanza da parte di altri canali.
|
Industria riordina i canali al fine di liberare spazio per la telefonia mobile
|
Il Consiglio di sicurezza dell'ONU ha iniziato ieri a discutere la richiesta della Palestina di essere ammesso come membro a pieno titolo, in quanto rappresenta l'apertura di un processo che può durare settimane o mesi e che è condizionato alla possibilità che palestinesi e israeliani riaprano colloqui bilaterali. Le discussioni si svolgono, per il momento, a un livello privato, anche se il Consiglio prevede di tenere domani una sessione formale sull'argomento, probabilmente per prendere la decisione di affidare la redazione di una relazione a una commissione speciale composta da rappresentanti dei 15 membri di questo organismo. L'istituzione di una data per la votazione definitiva dipende da iniziative che, in parallelo, sono state messe in atto da una parte all'altra per cercare di conversazioni bilaterali. Lo scorso venerdì, dopo che il presidente dell'Autorità palestinese, Mahmud Abbas, ha fatto ufficiale presso l'Assemblea generale, la richiesta di diventare il 194o Stato dell'ONU, il cosiddetto Quartetto, che è attualmente chiamato Quartetto (integrato da Stati Uniti, Russia, Unione europea e Nazioni Unite), è stato presentato come un piano con un calendario di negoziato. I palestinesi hanno bisogno di nove voti a favore senza alcun veto per la sua approvazione.
|
Washington cerca di rompere il blocco e di sostenere il dialogo
|
Il Congresso dei deputati ha ritirato dall'ordine del giorno della sessione plenaria di oggi la riforma dello statuto di autonomia della Comunità di Valencia, che fissava criteri sugli investimenti dello Stato nel suo territorio. Il PP non ritiene opportuno ora la riforma che è uscita dal Parlamento valenzano un anno fa, alla vigilia delle elezioni autonome e quando governava José Luis Rodríguez Zapatero. Anche, non erano stati designati i relatori della Camera autonoma che dovevano difendere oggi la riforma e quindi ha chiesto che si ritiri dall'ordine del giorno di oggi, che è stato approvato dalla Giunta e dall'Ufficio dei portavoce del Congresso della scorsa settimana. La riforma, che prevede che l'investimento nella Comunità di Valencia debba essere proporzionale alla percentuale di popolazione di questa autonomia, non tornerà in plenaria fino a diversi mesi, secondo le previsioni del governo.
|
Oggi si sarebbero votate le misure che stabilivano criteri sugli investimenti dello Stato nel suo territorio
|
Núria Parlon, sindaco di Santa Coloma de Gramenet, potrebbe occupare il numero due nella candidatura del Partit del Socialistes (PSC) per Barcellona per il prossimo 25 novembre. Parlon è la candidata migliore situata e la decisione non sarà chiusa fino alla sera del prossimo sabato, la vigilia del consiglio nazionale del PSC in cui devono essere approvate le liste elettorali al Parlamento. A favore di Parlon gioca che l'abbia proposta la federazione socialista del Barcelonès Nord, che raggruppa Badalona, Sant Adrià e Santa Coloma, oltre ad aver mantenuto la cittadinanza in seguito allo scandalo che ha segnato il caso Pretoria di corruzione urbanistica e l'incarnazione dell'allora sindaco, Bartomeu Muñoz. A suo contrario, la nulla esperienza nella politica catalana, la migliore stima dell'altro nome che si considera, Fcío Martínez-Sampere che è stata chiamata "la lista dei sindaci" e "la figura che è un'altra parte del PSC, le sue discrepanze nella gestione del PSC e le riserve che genera in una parte del destino che è quella che è chiamata da parte di cui la cittadinanza, anche da parte di cui le persone in questione in quanto la voce sono state in questione.
|
L'elenco comprende anche Daniel Fernandez, segretario di organizzazione.
|
Il sindacato CC OO ha inaugurato ieri il ritorno a lezione presso l'ufficio del Mediatore. Lì hanno presentato ieri una lettera in cui accusano la Consejería de Educazione di Vulnerare il diritto costituzionale di uguaglianza nell'accesso all'istruzione degli alunni con diversi esempi. In primo luogo, essi segnalano che l'Educazione di Bruxelles favorisce i centri privati e discriminano i pubblici, dove il bilancio è stato ridotto tre volte di più, nonostante un aumento di 10.000 alunni. L'investimento della Comunità di Madrid per allievo è calato di metà del 13,5% nella popolazione di sesso femminile rispetto al 3,4% nelle scuole concertate (centri privati finanziati con fondi pubblici) nell'ultimo anno, secondo i dati dei bilanci regionali del 2012 e 2013 confrontati e pubblicati da questo giornale. Un altro esempio è quello che le famiglie pagano per una piazza in una scuola pubblica. Le tasse sono aumentate fino al 175% in meno del corso passato (per quest'anno le cifre non sono state trasmesse a meno del 3° anno.
|
CC OO annuncia una campagna di "denuncia sistematica" contro il Consiglio dell'Istruzione in tribunale
|
Se io fossi un antisistema di verità, un antisistema serio, varcherei la frontiera e varcherei i controlli, e mi pavoneggerei davanti agli 8.000 effettivi schierati tra Mossos e Interno, indossando abiti, camicia e cravatta. Sono sicuro che allora non mi getterebbero il guanto. È esattamente ciò che hanno fatto'vestirsi bene' i consiglieri e i membri del Comitato esecutivo della Banca centrale europea che si riuniscono oggi a Barcellona, che non sono stupidi e che si preparano a tenere qui una delle loro riunioni, e a godere di un paio di agapi da cuffia. Tra gli ossequiosi governanti anfitrioni, ci sarà qualcuno che dia un forte pugno sul tavolo affinché la BCE, che con tanta generosità ha emesso salvataggi in contanti per le nostre banche, prenda provvedimenti affinché queste cose siano usate per le piccole e medie imprese? Che cosa c'è da fare per le nostre case, che sono state fatte per le nostre case, e che i nostri consumatori, negando i crediti nonostante il denaro ricevuto, soldi che poi dobbiamo pagare noi.
|
Qualcuno rimprovererà i membri della BCE che in Germania i tassi d'interesse per le imprese e i consumatori sono prossimi all'1,5%, mentre noi li mettiamo al 6 percento?
|
Come avrebbe detto Sidney Lumet nel suo imperdibile saggio Così si fanno i film: "Di che cosa tratta il film?" E certamente Benjamin Ávila, direttore dell'Infanzia clandestina, primo lungo argentino ad affrontare direttamente il tema dei montoni (organizzazione guerrigliera di sinistra degli anni settanta), gli avrebbe risposto che tratta della complessa esistenza delle famiglie che, dopo l'instaurazione del regime militare, sono tornati nel paese dall'esilio per tentare, nella clandestinità, di destabilizzare il governo a base di attentati. A ciò che la roba di Lumet gli avrebbe replicato alla voce "novella" non è un problema che, dopo l'istituzione del regime militare, non dovrebbe essere questo; la grande chiave del film dovrebbe essere questa: chi paga le passioni e gli impegni dei genitori? Loro, ma anche i figli, che non scelgono mai queste passioni e compromessi. E Lumet, che si è addentrato nella questione, Guardate in due occasioni lungo la sua carriera, in Daniel e in un luogo in nessun modo,come avrebbe avuto quasi sempre ragione. 'Infacenza clandestina' Indirizzo: Benjaminínd.
|
La storia non è appena progredita attraverso i personaggi, che a volte non hanno un rapporto speciale con la trama
|
Il numero dei disoccupati è diminuito di 39.400 persone nella Comunità di Madrid nel secondo trimestre dell'anno. Si tratta del più grande calo in termini assoluti di tutta la Spagna, secondo l'Indagine sulla popolazione attiva (EPA) pubblicata oggi giovedì dall'Istituto Nazionale di Statistica, anche se i dati mostrano un calo di 19.400 persone nel numero degli occupati. Secondo i dati pubblicati oggi dall'INE, il numero degli occupati è diminuito a Madrid tra aprile e giugno di 19.400 persone nel più grande calo della Spagna in termini assoluti, rispetto alle 9.000 delle Canarie- ï che rappresenta un calo trimestrale dello 0,73% rispetto all'aumento dello 0,9 % della media nazionale ï e il quinto più grande calo dietro Cantabria, La Rioja, Asturias e Canarie. Nell'ultimo anno Madrid ha registrato il secondo calo più netto nel numero dei posti di lavoro, con 117.000 posti di lavoro in meno, dietro la Catalogna (133.400). Da parte sua, il numero di attivi nel secondo trimestre è sceso di 58.800 persone, il più alto tasso di diminuzione in termini assoluti prima delle Canarie con 23.200. Nel complesso della Spagna, il numero di posti di lavoro è calato in meno, rispetto alla Catalogna (133.400 persone nel secondo trimestre, il numero di posti di disoccupati fino al 26.
|
È il più grande calo in termini assoluti in tutta la Spagna. Il numero degli occupati scende di 19.400 lavoratori, il che rappresenta un calo trimestrale dello 0,73%
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.