source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
1La consigliera dell'ambiente di Santiago, la popolare Maria Castelao, ha criticato la "total permissività" che ha dato alla discarica di Arin la coalizione dei socialisti e nazionalisti durante l'ultima legislatura. Anche se non risulta che il PP si interessasse della questione mentre si trovava all'opposizione. Nell'assumere il governo locale assicura che si è imbattuto in una situazione "insostenibile a occhio nudo" e ha preso lettere sull'argomento. Mancanze ore prima che il sindaco firmasse il decreto di chiusura, questo giornale, che veniva interrogato in modo infruttuoso su questo argomento da settimane, ha contattato il consigliere responsabile della raccolta dei rifiuti e delle pulizie stradali in quanto Giovanni della Fonte, per sapere la sua versione sulla situazione della discarica di inerti. Ajeno a ciò che si cuoceva nella società, della fonte ha assicurato che il deposito dei rifiuti non era "todamente legale" e persino che la vicenda era stata la sua lettera che aveva il cittadino antico.
Il consigliere per la Pulizia di Santiago non sapeva che il sindaco stesse pianificando la chiusura.
La compagnia di infrastrutture, Territorio e Ambiente, Isabel Bonig, ieri ha assicurato che la Generalitat, la sentenza della Corte Suprema (TS) contro l'autorizzazione della costruzione di due blocchi di 21 altezze a Benidorm, gli edifici Gemelos 28, a Punta Llisera, in prima linea del mare, quando arriva la comunicazione giudiziaria perché tutte le vie legali sono state respinte č, informa l'Europa Press. In quel momento agiremo secondo diritto, ha aggiunto. Bonig ha svolto queste manifestazioni in commissione a seguito di una domanda da parte del deputato di EUPV Lluís Torró. La consigliera ha spiegato che è stata la sua torretta in attesa di applicare la sentenza che il 3 settembre scorso la mercantile Ballester ha presentato alla Corte Supremo ï. Bonig ha anche sottolineato che dalla Generalitat s ha agito in via di approvazione che il gruppo di deputati non è conforme a diritto ï e per questo è stato chiamato a prendere la parola per chiedere l'iscrizione della sentenza del TS nel Registro della Proprietà per proteggere i futuri acquirenti di buona fede che sono stati approvati da parte di quest'ultima.
"È prudente attendere per applicare la sentenza che il ricorso di chiarimento di Ballester venga risolto" afferma Bonig
Una messa in scena pulita e ben fatta, ma senza sorprese per coloro che conoscono bene Notte dei Re e il lavoro di Propeller, società britannica specializzata in cavalcare Shakespeare con reparti esclusivamente maschili, come a suo tempo succedeva. Ha piovuto molto da quando nel 1992 Declan Donnelly si abbagliava in spagnolo con un sensazionale Come si gustava dove i ragazzi facevano da ragazze, Shakespeare è diventato il nostro drammaturgo nazionale adottivo (noi conosciamo e rappresentiamo Lope e Calderón la metà di ciò che fa il Bardo) e già abbiamo compagnie locali facendo isabelini alla misogina modo: vedi La tempesta, in segno nel Galileo. Forse è giunta l'ora che un gruppo di attrici levellate (la proporzione di ruoli femminili è piccola a quella classica ma anche a quella a quella di cui è fatto il servizio universale, non è il servizio vida il ritorno alla vecchia proscrizione e si anima ad incarnare tutti i Monteschi, e tutti i Capuleti, per rinocchi, per di cui si tratta l'uomo, per di cui si fa il ballo che è la donna, non è dato la parola, mamma che è dato che il suona, ma che è il doppio il servizio, non è il servizio, ma che il suo.
Un'efficace serata di re chiude una prima edizione molto soddisfacente del Festival d'Autunno esteso fino a giugno
L'adios imminente alla lampadina incandescente e la necessità di dare calore alle lampade fluorescenti, e passando alle lampadine a basso consumo, ha risvegliato l'ingegno di designer del mondo. In Spagna, Ramón Benedito ha ideato una lampada a sospensione, di altezza graduabile, chiamata Siluet, che attraversa gli occhi. Muoversi si vede appena. Funziona con due tubi e un vuoto. Questo cavo è percepito tanto come i fluorescenti. Prodotta in poliuretano dipinto in bianco e con diffusori di policarbonato sfumato, utilizza la fodera come riflettore di ida e gira. L'ha messo in vendita la società Grok-Gruppo Leds-C4. Benedetto è uno storico del disegno, con premio nazionale incluso, e capacità di brillare con maggiore intensità sulle questioni trascendenti che in questa volta ha fatto la camminata di questa disciplina. Si tratta di un tipo che, in un'altra epoca, sarebbe stato inventore. È di coloro che deshace elettrodomestici per studiare non come funzionano ma che cosa funzionano, con la loro illuminazione sorprende, ma che nelle oballe odierne di cui oggi si può fare la bomba.
L'ecologia modifica i disegni e le abitudini degli apparecchi di illuminazione
Il dipartimento della sanità, il cui titolare è Boi Ruiz, creerà un osservatorio per studiare gli effetti della crisi economica sulla salute della popolazione. Il governo vuole realizzare uno stretto monitoraggio dei principali indicatori di salute e analizzarne l'evoluzione. L'iniziativa, alla quale non si doterà di risorse supplementari, si inquadrerà all'interno dell'Osservatorio del Sistema di salute della Catalogna (OSSC), che mira a favorire la trasparenza e la generazione di conoscenza. Il governo assume che la crisi stia trasformando il contesto socioeconomico e alterando taluni fattori ·l'iniziativa darà la priorità al monitoraggio dell'evoluzione degli stili di vita o del consumo di servizi sanitari · che hanno come obiettivo la salute della popolazione. Lo studio degli effetti della situazione socioeconomica ·La disoccupazione, la precarietà del lavoro, ecc. sulla salute e le disuguaglianze occupa da anni un ramo della sanità pubblica. La Generalitat ·dedica un'attenzione preferenziale alla salute della popolazione in situazione di vulnerabilità se ï per motivi di reddito, genere, età o livello educativo, tra gli altri, siano affetti dagli effetti della crisi con maggiore intensità. La generalitat · di informazione è pubblicata in primo luogo dai servizi pubblici durante il mese.
Il governo si impegna a suddettoriferire le politiche in materia di sanità e di salute per rispondere alle esigenze individuate
Il governo del Guatemala ha ordinato alla sua ambasciata in Spagna all'ultima ora di mercoledì (ora spagnola) di presentare all'udienza nazionale spagnola il fascicolo di richiesta di estradizione dell'ex ministro dell'Interno Carlos Vielmann, accusato di violazioni dei diritti umani. Il fascicolo, secondo le procedure diplomatiche, dovrà essere consegnato prima al ministero degli Affari esteri spagnolo, incaricato di trasmetterlo al giudice dell'Audiencia Nacional che conosce il caso. A Vielmann, fratello dell'attuale vicepresidente del paese, è accusato dalla Commissione Internazionale contro l'Impunità in Guatemala (CICIG) - avallata dall'ONU - della morte di 10 reos durante la sua gestione. Inoltre, secondo le accuse, l'ex politico dirigeva una struttura illegale parallela alla polizia, composta da alti funzionari e capi di polizia. Nel processo ci sono altri otto ex funzionari arrestati, tra cui Alessandro Giammattei, ex candidato presidenziale nel 2007 e direttore del sistema penitenziario al momento in cui era stata commessa l'ex droga.
Carlos Vielmann è accusato dall'ONU di aver partecipato all'"esecuzione extragiudiziale" di diversi detenuti
I partiti politici rappresentati all'Assemblea di Madrid (PP, PSM, IU e UPyD) dovranno rendere conto prima del 2 dicembre delle sovvenzioni che ricevono dal Parlamento autonomo, obbligo che finora non avevano e che darà luce all'amministrazione di un reddito pagato con denaro pubblico. Dopo questo primo passo, le quattro formazioni dovranno mettere a disposizione dell'Ufficio di presidenza nel febbraio di ogni anno la contabilità delle loro sovvenzioni in modo dettagliato. L'Ufficio di presidenza della Camera, nella sua riunione del 29 ottobre, ha deciso di modificare le condizioni da soddisfare per i partiti. In tal modo, i gruppi parlamentari dovranno trasmettere al registro della Segreteria generale in meno di un mese, per il loro rinvio successivo all'Ufficio di presidenza, la contabilità specifica delle sovvenzioni che il Parlamento regionale ha loro assegnato nell'esercizio 2012 a carico del bilancio della Camera. L'Assemblea ha contato quell'anno con un bilancio di 29,8 milioni di persone (che saranno 26,5 milioni di ecu nella misura del 2014). I gruppi dell'Assemblea ricevono una sovvenzione fissa annuale di 489.833 euro, identica per tutti. Inoltre, hanno una quota variabile a seconda del numero di deputati, di 17.810 euro per le sovvenzioni, che sono Contanti di euro, il numero di cui il numero di deputati, il numero di cui è dotato di euro per numero di numeri di numeri di cui il numero di telefono.
I gruppi del parlamento madrileno ricevono 489.833 euro all'anno più una quota variabile di 17.810 euro per deputato
Madrid non ha superato l'esame. Il 2010 era l'anno della verità. Fino ad allora, i limiti fissati dalla legislazione europea erano raccomandazioni per ridurre i tassi di inquinamento a livelli non nocivi per la salute. Ma i 40 microgrammi per metro cubo di biossido di azoto fissati come limite erano già vincolanti nel 2010. E Madrid ha registrato 44. L'assessore Ana Bottiglia del PP ha annunciato che chiederà a Bruxelles una moratoria per conformarsi alle sue richieste che, ha detto, richiederebbero una riduzione del traffico del 50%. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Mercoledì 19 gennaio 2011
La capitale chiede una moratoria all'UE perché non è in grado di rispettare le sue norme
L'Unione europea ha dato un respiro alla tesa situazione creata dalla decisione del governo spagnolo di sostenere il carbone nazionale. Ha confermato il reale decreto che prevedeva aiuti al consumo di carbone domestico fissando una data limite alla fine del 2014. Tali aiuti non possono essere facilmente giustificati dalla necessità di garantire l'approvvigionamento elettrico, poiché in questo momento il parco spagnolo di generazione è sovradimensionato, con uno dei più alti tassi di penetrazione di rinnovabili nel mondo e con impianti a ciclo combinato di gas naturale che operano un numero di ore molto inferiore a quello previsto nei suoi piani di sfruttamento. Meno ancora possono essere giustificati da ragioni ambientali, dato che il carbone è il combustibile più inquinante in mare e l'aumento del suo contributo al mix elettrico non può che ostacolare qualsiasi obiettivo di riduzione delle emissioni. Né la ragione può essere economica a causa del prezzo comparativamente elevato in termini di energia prodotta, rispetto a quello importato. La ragione che spiega la quantità di energia prodotta dalla Spagna e da altri governi in questione è quella che è il problema sociale creato nelle zone che storicamente hanno vissuto dall'estrazione di carbone per le quali non esiste, per il momento, un'attività economica alternativa deve essere interpretata come un tempo necessario per le autorità europee e per la produzione di prodotti che sono in via più importante per il tempo.
L'UE convalida fino al 2014 gli aiuti al carbone, ma è indispensabile costruire già un'alternativa
Ricevo la notizia dell'improvvisa morte del mio amico e grande collaboratore Theo Angelopoulos in questi giorni in cui mi trovo male: ho 92 anni e poco più di una settimana fa mi hanno operato per togliermi due litri d'acqua dai polmoni. Ma anche in mezzo al dolore, mi conforta il suo ricordo. E pensare che lo amavo come il direttore impegnato con la sua terra che è sempre stato. Con lui ho fatto sei film. Pezzi che considero molto importanti. In particolare, ricordo L'eternità e un giorno (1998), con cui abbiamo guadagnato la Palma d'oro al Festival di Cannes. Quello che più mi ha colpito di più di un grande greco di oggi è stata la sua vicinanza così profonda con il passato: era sempre in attesa di un soffio d'ispirazione che gli arrivasse dai suoi antenati, dai greci antichi, dalla grande civilizzazione ateniese, insomma. Per questo motivo lo ho sempre considerato un grande guanto di oggi, da parte di chi lo portava via.
Lo sceneggiatore Tonino Guerra ricorda il regista con cui ha vinto la Palma d'Oro per "L'eternità e un giorno."
La crisi risale al nord dell'Europa e il turismo valenzano si aspetta di vedere i germogli verdi sotto forma di recupero dei turisti. Il settore ha sopportato lo scorso anno i rigori della recessione aiutata dalla domanda nazionale e a spese dei conti dei risultati. Fino a novembre, la Comunità Valenciana è stata visitata da quasi l'11% meno di stranieri, soprattutto dalla caduta del turismo britannico. Mercoledì più tardi la fiera del turismo (Fitur), forum dove consolidare e cogliere le opportunità. E il settore, che dall'anno scorso ha visto rinforzato il bilancio di promozione esterna, firmerà a fine mese un piano strategico per parecchi anni. "Salve la Spagna è anche la più grande sfida che abbiamo è quella di recuperare i collegamenti aerei, in particolare quelli internazionali." Manise internazionali ha perso, l'anno scorso, il presidente del patronato Hosbec. Il segretario generale della Federazione Alberera della Comunità Valenciana, Luis Martí, segna le priorità dell'anno: "Da Valencia, la più grande sfida che abbiamo è quella di recuperare i collegamenti aerei, in quanto la Francia è anche in quanto il turismo è il risultato di un anno scorso.
La sfida più grande del settore è recuperare l'arrivo di stranieri quest'anno
Il governo catalano e Òmnium culturale, l'entità che ha organizzato il Concert per la Llibertat, non hanno fatto altro che chiarire i conti del festival del sabato e smentire che il denaro sia stato raccolto dalle casse pubbliche. Lo stesso giorno, Ciutadans ha già accusato la Generalitat di aver pagato per rendere possibile il clamore indipendentista del Camp Nou, un'accusa cinta al dispiegamento televisivo che ha fatto TV-3. Allo stesso tempo, il PP ha indicato che le associazioni che organizzavano il concerto erano sovvenzionate. L'evento ha costato due milioni di euro, come ha spiegato la presidente di Òmnium, Muriel Casals, in un'intervista a RAC-1, nella quale ha spiegato come li pagheranno: anche se si stanno ancora pagando le cifre, Òmnium spera di contare i biglietti per i biglietti e ciò che resta da fare con la raccolta delle barre dei bar dello stadio. ·Il governo non ha nemmeno messo in onda né un euro che siano state fatte per questa voce, ma sono state pagate, le fatture che non sono state.
L'ente e il governo negano che la festa indipendente tenutasi nel Camp Nou sia sovvenzionata
Nessuna comunità pone, in linea di principio, l'applicazione del co-pagamento nell'assistenza sanitaria. Ma ci sono sfumature: la Catalogna ha già aumentato l'attuale co-pagamento dei medicinali (tutti gli spagnoli, tranne i pensionati, pagano già il 40% delle medicine) introducendo una tassa di un euro su ricetta. La Galizia frulla con l'idea di riscuotere i farmaci in funzione del reddito. Baleari e Valencia eludono la questione, al momento, ma lasciano la porta aperta. Al contrario, le più importanti nel loro rifiuto al co-pagamento sono i Paesi Baschi, l'Estremadura, la Rotola, la Rotola, la Castiglia e le Canarie.
Paesi Baschi, Estremadura, La Rioja, Castiglia y León e Canarie sono le comunità più importanti nel rifiuto
La maggior parte dei vicini di Rasquera (Ribera dʼEbre) sono disposti a lavorare in una piantagione di cannabis. Ieri il Comune, governato da Esquerra Repubblicana, ha approvato di promuovere un'impresa pubblica e di cedere terreni e coltivare cannabis per un club di fumatori di Barcellona. I quattro consiglieri di Esquerra hanno votato a favore della messa in opera, e i tre di CiU, contro. Il sindaco, Bernat Pellissa, ha annunciato ai partecipanti che entro una settimana si terrà un'assemblea in cui medici e avvocati spiegheranno il progetto. CiU, da parte loro, sono state chiamate a causa della presenza di una malattia, e le donne hanno chiesto una consultazione vincolante tra i vicini. Pellissa assicura che la casa dove le piante saranno coltivate, se la giustizia non lo impedisce, ha sette ettari, ma non tutte saranno piantate. Il sindaco ha assicurato ieri aver ricevuto chiamate da California e interessandosi alla possibilità di montare una casa rurale per malati di cancro e fibromia.
Il Comune approva di cedere un terreno ad un club di fumatori di cannabis in cambio di 1,3 milioni in due anni
Il Congresso dei deputati si è avvicinato ieri all'unanimità su una questione cruciale per la Spagna: la politica europea. E sebbene si siano abbassate le aspettative riguardo al risultato del Consiglio europeo che inizia domani a Bruxelles, la riunione può indicare un punto di svolta particolarmente vantaggioso per le economie in gravi difficoltà come quella spagnola. L'Europa è una politica di Stato che ha normalmente avuto il sostegno della maggioranza dell'arco parlamentare. In questa occasione, inoltre, il patto raggiunto tra sette formazioni che sommano più del 90% dei voti del Congresso ha un duplice valore: emette un segnale di unità e fortezza ai partner europei in una questione vitale come l'occupazione e la liquidità finanziaria, la cui difesa è più indispensabile di fronte a quella diminuzione delle aspettative, e risponde, a livello interno, al desiderio degli spagnoli di vedere i loro politici lavorare insieme per cercare di tirare fuori il paese da una congiuntura così sfavorevole. L'accordo preliminare sottoscritto tra il PP e il PSOE è stato abbastanza aperto e positivo da permettere l'adesione senza maggiori problemi del resto dei firmatari: PNV, CiU, Coalizione Canaria e UPyD. La procedura scelta per le due grandi formazioni, che sono state utilizzate per il testo che è stato costituito da un testo di solitario che è stato che ha ottenuto da un testo che ha ottenuto in quanto il testo che ha fatto il testo
Il consenso raggiunto rafforza la posizione della Spagna nell'UE e risponde al desiderio dei cittadini
I primi motociclisti sono già a Jerez. Questa mattina inizia il Gran Premio di Spagna di Motociclismo nel circuito di velocità andaluso. Fino a domenica si prevede l'arrivo di 50.000 moto e circa 270.000 spostamenti nell'ambiente del tracciato. Jerez, considerata la migliore fermata del mondo in quanto organizzazione, sta per vivere il fine settimana più redditizio dell'anno. Gli appassionati di due ruote lasciano in Andalusia in tre giorni 70 milioni di euro, 57 di loro nella città sede del grande premio. Gli hotel si riempiono a Jerez e l'occupazione si spargono al di sopra del 90% in tutta la provincia di Cadiz. I benefici arrivano a ristoranti, bar e molti cittadini che guadagnano uno stipendio affittando le loro case ai visitatori. Questa circostanza ha generato una polemica per la presunta concorrenza sleale che suppone. Nel 2010 hanno raggiunto la domenica di corse più di 122.000 spettatori e in questa edizione sono previsti i principali numeri di presenza della provincia. Per garantire la sicurezza dell'evento, le amministrazioni hanno attivato un dispositivo che mobilizza a 4.200 effettivi, nella zona di influenza civile con le isole che sono state registrate dalle autorità di polizia e dalle autorità nazionali.
I partecipanti al Gran Premio lasceranno 70 milioni in Andalusia
L'artista Rabih Mroué (Beirut, 1967) basa la sua performance unipersonale su qualcosa di così quotidiano come i sotterfugi dei montaggi fotografici. Ma non ci chiamiamo inganno: non c'è nulla di innocente nel suo lavoro, che si vanta di un umorismo sardonico e amaro, oltre a tutti i rischi che nel suo caso porta, parlando con distanza e totale libertà dei molto nocivi effetti della propaganda politica, del matrimonio con i fanatismi. Moúé confessa che era nel Partito Comunista, e poi non ha pietà con i suoi martiri camerati. Divide l'azione in tre parti LOS HABITANTI DE LAS IMMAGENES Performance de Rabih Mroué. Auditorium 400. Museo Nazionale Centro d'Arte Reina Sofia. 12 aprile. e un epilogo, tutti di di diafana interpretaria. Si incontra in modo da una foto dei leader Nasser e Hari, che non hanno mai coinciso: pura intossicazione ideologica. Tra l'altro, mette l'esempio delle fotografie di Stalin e un e un e un e un epilogo in quanto il caso di cui la storia è la storia di cui è la storia di cui la storia di cui la storia è fatta a mano.
Il lavoro di Rabih Morué, che vanta un umorismo sardonico, parla con distanza e totale libertà dalla propaganda politica
Una delle opere dell'Antonio Tàpies inclusa nella mostra sull'artista nel Guggenheim di Bilbao fino al 19 gennaio. Tre grandi esposizioni, appena inaugurate, si concentrano nei due spazi emblematici di Bilbao: il Belle Arti e il Guggenheim. Fino al 26 gennaio 2014, il Museo delle Belle Arti esibisce nella sala BBK Dario de Regoyos (1857-1913). L'avventura impressionista: 133 opere tra cui paesaggi del Paese Basco, dove risiedeva per lunghi periodi. Oleo, acquarelle, pastelli, disegni e incisioni si articolano in quattro fasi: la vita durante il suo soggiorno in Belgio, la Spagna nera (nel 1899 pubblicò un libro con testi del poeta Emile Verhaeren), il punturismo (che ha condiviso con i suoi amici Gerurat, Signac e Pissarro) e la tappa impressionante in Belgio, la Spagna nera (nel 1899 pubblicò, fino al 16 febbraio, la Collezione di cubillazione è accompagnata da lettere, da nomi italiani, da nomi italiani e da nomi.
Antoni Tàpies, Dario de Regoyos e Juan Gris in tre grandi mostre per un autunno pieno di arte nella città basca
L'Europa, così lontana dal cuore dei suoi abitanti e così vicina alla sua tasca; tanto assente nei nostri dibattiti politici quotidiani e tanto indispensabile per la nostra sopravvivenza. L'Europa è madrastra, le nazioni sono il caldo abbraccio tra fratelli; razionalità contro emotività, distanza da prossimità; passioni e interessi. L'Europa è il sistema, la sfera che permette la riproduzione materiale della società, ma non sembra far parte del mondo della vita, lo spazio dell'interazione sociale comunicativa-simbilica. L'Europa è il Super-Yo, le patrie sono Eros. È sufficiente citare i costi della non UE per cambiare il dibattito sulla Catalogna e la Scozia, ma è difficile uscire da queste contraddizioni, ma è bastato mettere in luce la possibilità dei costi della non Europa perché il dibattito sull'indipendenza della Scozia e della Catalogna scorresse per altri canali.
Per cambiare il dibattito su Catalogna e Scozia è stato sufficiente menzionare i costi della non-UE.
Il PP ha impiegato Luigi Barcenas per tre decenni, gli ha affidato un compito così delicato come la gestione dei conti interni, prima come direttore e poi come tesoriere, ma ora insiste sul fatto che la giustizia riconosca che l'ex responsabile delle finanze ha causato danno al partito. La direzione nazionale ha confermato ieri che il servizio giuridico dei popolari, lo stesso dipartimento al quale la segretaria generale, Maria Dolores de Cospedal ha attribuito la formula di indennità in differito ï patteggiata con Barbaras, presenterà un ricorso alla Sala del Penale dell'Audience Nazionale. La formazione respinge la decisione del giudice Paolo Ruz di respingere la sua persona nel caso che investiga il finanziamento del partito a partire dalla contabilità manuscrita dell'extesorero. L'argomento, contano fonti popolari, non è cambiato da quando l'ha fissato un altro membro di quella cupola, il vicesegretario è il primo caso che ha tenuto la contabilità.
Il partito insiste sul fatto che non può rimanere senza rappresentanza nel "caso Barbara"
P. d. Garriga (Spagna, 2.222). Nere: T. Asensio (Spagna, 2.189).Difesa India de Rey (E85). XVI Aperto internazionale Promozione Martinenc (6a turno). Barcellona, 31-5-2014. Il vincitore, Pere Garriga, ha 15 anni e grande merito; ma il suo rivale ha dato molto a questo banchetto: 1 d. Cf6 2 c4 g6 3 f3 Ag7 4 e4 0c0 5 Cc6 6 Ae3 Cc6 7 Dd2 e5 8 Cge2 Te8 9 0c0 a6 10 d.c4 Ca5 11 Cg3 b5! 12 c5 dxc5 13 Axc7 14 Ae3 h5! (ritarda l'attacco bianco mentre prepara il suo) 15 Ae2 Dd6 16 Rb1 Ad7 17 tc4 c.c4 c.c5 19 g3 a3 c5! 21 dxc6 Axd6 22 Acd6?! (22 e d.d.
Alla fine fu Pere Garriga, 15 anni, a firmare una bella vittoria.
Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, accoglierà re Juan Carlos il prossimo 17 febbraio alla Casa Bianca, la riunione, che si terrà pochi giorni dopo la visita del presidente del governo spagnolo, José Luis Rodríguez Zapatero, a Washington per assistere alla colazione nazionale di preghiera e preparare il vertice UE-USA, riflette "la lunga e calda relazione che il Re ha goduto con gli Stati Uniti" secondo il portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale statunitense, Mike Hammer, che sottolinea che Obama "è impegnato a continuare il rafforzamento dei legami bilaterali tra i due paesi." Inizialmente la riunione tra il presidente americano e il sovrano spagnolo è stata prevista per i primi del mese di dicembre, ma alla fine l'incontro non è venuto a causa dei viaggi di Obama in quelle date a Oslo, per ricevere il premio Nobel della Pace, e a Copenaghen, per partecipare al vertice delle Nazioni Unite contro il cambiamento climatico. La prima volta che la città è stata la città italiana è stata la prima volta tra Obama e il Re. Don Juan Carlos e Doña Sofia hanno viaggiato il febbraio scorso a Florida per assistere, tra gli altri eventi, a scopo di nascita, a quella che è stata che è stata che la celebrata in quanto la città italiana è la prima volta in quanto la prima volta in quanto la città italiana.
Sarà il primo incontro bilaterale tra il monarca spagnolo e il presidente americano.- L'incontro si terrà pochi giorni dopo il viaggio di Zapatero a Washington
Gennaio è un orrore per molteplici motivi: fa freddo, non abbiamo un duro e a partire dal 6 non ci sono festivi. Tuttavia, io lo vivo con una certa illusione, perché è anche il mese delle diete disintossicanti e/o dimagranti. Non è che le facciate, libreme Dior di punire il mio organismo assurdamente. Solo io mi diverto a guardare e denunciando ogni volta che posso fare le novità che sorgono in questo campo. Tra questi regimi quasi dittatoriali la Spagna, i miei preferiti sono quelli che si basano su teorie disagiate. La dieta del gruppo sanguigno, un tirapiedi inventato da un pastore mormone, ti dice di mangiare in funzione di se il tuo sangue è A, B o O. La alcalina ti impedisce di consumare cibi acidati, come se il pH del corpo potesse cambiare da un caffè o da un boquentone. Quella del enzima prodigio è dato da una cosa che è chiamata da una parte o da una parte di una parte di La Decada Idem, dicada ciò che dice il suo guru Mercedes Mila.
La dieta che seguirò con più attenzione è quella di Kiko Rivera. Dopo una festa con i leoni ha deciso di mettersi d'accordo con l'aiuto del cardo mariano
Il giornalista Xicu Lluy è morto ieri nella sua Ibiza natale, a 48 anni, a causa di un cancro. Anche scrittore e ricercatore di temi di storia contemporanea, lascia due contributi centrali, frutto della sua passione professionale e del suo impegno civico, gli scrittori libri: Eivissencs i formanters als campus nazisti [Ibicenchi e formatori nei campi nazisti] (1995) e Visca Cárdenas! [Viva Cárdenas] (2001), in cui studia l'esilio dei repubblicani pitibusti in terre americane. Francesc Lluy Torres, Xicu, laureato in Scienze dell'informazione dall'Università Autonoma di Barcellona, percorse per conto dell'Europa e dell'America alla ricerca dei pochi sopravvissuti dell'orrore nazionalista o vendicati dal francoboismo, o per documentare la sua perdita.
Il giornalista ibicenco, morto ieri a 48 anni, ha indagato sulle rappresaglie pitiuso.
I problemi di finanziamento, l'aumento delle tasse accademiche e il taglio delle borse hanno concentrato ieri la prima riunione tenuta dal segretario generale del PSPV, Ximo Puig, con i cinque rettori delle università pubbliche valenzane. E anche se non sono stati raggiunti accordi concreti, è stata una prima presa di contatto con la realtà dell'istruzione superiore che permetterà al PSPV di presentare proposte per il suo programma elettorale. Puig, ha riferito il PSPV con una nota stampa, ha proposto un'alleanza universitaria che permette di cambiare il modello produttivo e uscire dalla crisi. Il segretario di PSPV si è incontrato con le donne in questione a Gandia, per due ore, con i rettori dell'Universitat de València, Esteban Morcillo; dell'Università Politecnica di Valencia, Francisco Mora; dell'Università di Alicante, Manuel Palomar; delle Universitat Jaume I di Castelló, Vicent Climent, per altre settimane, per le donne in questione, per le donne in questione.
Il segretario del PSPV fa una diagnosi "negativa" per i tagli e la mancanza di dialogo
Tredici dissidenti cubani rimangono rinchiusi da questo mercoledì in una centrale chiesa dell'Avana per chiedere miglioramenti nei diritti umani sull'isola e che Benedetto XVI ascolta le sue richieste durante la sua prossima visita all'isola, dal 26 al 28 marzo. La Chiesa cattolica cubana ha criticato l'occupazione pacifica per "irresponsabile". Coloro che protestano nel tempio della Carità appartengono all'illegalizzato Partito Repubblicano di Cuba, ha spiegato Elizardo Sánchez, portavoce della Commissione Cubana dei Diritti Umani e Riconciliazione Nazionale. La blogera oppositora Yoani Sánchez ha sottolineato nella rete sociale Twitter che "prendere il recinto di una chiesa come luogo di protesta" gli sembra "invasivo e irrispettoso". Il parroco della chiesa occupata, Roberto Betancourt, ha precisato che i dissidenti "hanno consegnato la loro protesta" in quella città orientale, anche se ha rifiutato di offrire ulteriori dettagli sull'enchiesa e non permette l'accesso dei giornalisti all'interno dell'edificio. Nel quartiere dove si trova la chiesa con la presenza di una presenza di polizia, come somigliata da parte della città bianca, secondo la vicina.
Gli oppositori chiedono che Benedetto XVI ascolti le loro richieste durante la sua prossima visita sull'isola
Il consiglio di amministrazione della Banca Sabadell ha ricevuto una retribuzione di 7,5 milioni di euro nel 2013, e 3,4 milioni di euro sono stati versati al sistema di risparmio dei vari membri durante l'esercizio. Così si legge nella relazione annuale sulle Retribuzioni dei Consiglieri dell'esercizio 2013 della banca, trasmessa alla Commissione Nazionale del Mercato dei Titoli (CNMV). L'entità ha triplicato i suoi utili nel 2013, fino a 247 milioni di euro. In particolare, il presidente della Banca Sabadell, Josep Oliu, ha percepito una retribuzione in contanti di 2,8 milioni di euro e ha fornito 1 milione di euro al suo sistema di risparmio. Da parte sua, il consigliere delegato dell'ente, Jaime Guardiola, ha guadagnato 2,2 milioni di euro in contanti e il contributo al sistema di risparmio è stato di 1,3 milioni. La retribuzione fissa fissata per il 2013, che comprende concetti applicabili a tutti i lavoratori dell'ente, su una somma di capitale, è di 1,3 milioni per il presidente e 845.565 euro per il consigliere delegato, che rappresenta la sua funzione variabile se anche un importo fisso annuo di 400.000 euro. La retribuzione variabile del presidente è stata fissata dalla commissione per le nomine e le Retribuzioni, prendendo in considerazione in un criterio di gestione congiunto di merito alla presenza dell'importo dell'anno, come pure dell'importo da parte dell'importo dell'importo da parte dell'importo da parte dell'anno, valentino, valentino, come pure, come pure da parte dell'altro.
Il presidente e il consigliere delegato dell'istituto finanziario ricevono 3,8 e 3,5 milioni di euro, compresi i contributi ai piani pensionistici
Nell'ultimo romanzo di Rodrigo Fresán (La parte inventata, Mondadori), lo scrittore che la protagonista pensa che smettere di scrivere possa essere più semplice che continuare a farlo: ·Trascorrere il resto della vita come qualcuno che non scrive più (...) E sorridere quel sorriso triste di quelli che sono stati a volte dipendenti da qualcosa: il sorriso di coloro che sono meglio di quello che erano, ma non necessariamente più felici. Il sorriso di coloro che (...) sospettano che in realtà non erano i drogati ma, appena, la voce di cui si tratta, la voce di cui si tratta non è una sostanza controllata, la voce di coloro che sono meglio di quella che erano, ma non è necessariamente più felice. Il sorriso di coloro che in realtà non erano la loro romanzo, ma che in realtà erano la droga ha partito, lontano da loro, dalla ricerca di sostanze migliori o più potenti. In marzo, a Lima è una tavola efficace come passera droga. E, tra tremondo, comprendono che qualcosa o qualcuno li ha tolti perché non li ha più serviti, la droga ha partiti, lontano e loro, alla ricerca di sostanze migliori o più potenti. In marzo, a Li che sono stati che sono stati e che sono stati.
Da tempo quello che scrivo mi fa male. Mi piace di più quello che scrivono gli altri
Giorgio fino alla fine Indirizzo: Evan Goldberg e Seth Rogen. Interpreti: Jay Baruchel, Seth Rogen, James Franco, Craig Robinson, Jonah Hill, Michael Cera, Danny McBride, Emma Watson. Genere: commedia. Distributrice: Sony. Poteva essere uno dei peggiori film dell'anno... e tuttavia è scioccante, squartata, piuttosto autoreferenziale (per quanto riguarda gli attori che appaiono), molto ironica. In definitiva, intelligente. La fine del mondo cattura abbastanza degli attori della nuova commedia americana in una festa nella casa del più cool di loro, James Franco. A partire da lì, risate e caccondeo sulla volatilità degli attori e ciò che essi considerano amicizia. E, per inciso, un buon bilancio per effetti speciali. Abbastanza extra. Con la zampa unica nota in parte: Diego Galán. Genere. Distributrice: Cameo. Un ripasso attraverso 180 titoli della figura femminile, certo 100% in occasione molto spagnola, è stato in ogni caso in spagnolo, tanto meno tempo in particolare.
I lanci di questa settimana riflettono l'amicizia e il ruolo della donna sullo schermo
Gli oltre 47.000 morti che hanno lasciato la lotta contro il narcotraffico in Messico durante il governo di Felipe Calderón non hanno fatto perdere il sostegno dei cittadini. Secondo un sondaggio condotto dal prestigioso Pew Research Center, otto messicani su dieci sostengono l'uso dell'esercito per combattere i cartelli della droga. Tuttavia, meno della metà (47%) degli intervistati crede che ci siano stati progressi in questa 'guerra' e il 30% pensa che il governo stia perdendo lo scontro. Un altro 19% ritiene che non ci siano stati cambiamenti importanti. Secondo il Pew Research Center, le cifre non hanno subito molte modifiche rispetto al 2009, quando ha effettuato una consultazione simile su due gruppi di persone. I risultati di un'indagine tra 1.200 cittadini gettano dati interessanti quando rimangono solo 10 giorni per le elezioni presidenziali e molti fanno il bilancio dei sei anni che Filipe Calderón è stato in testa al paese. Il 58% degli intervistati afferma che il nac.
Secondo uno studio, meno della metà degli intervistati ritiene che ci siano stati progressi nella lotta contro i cartelli
Una donna di mezza età è morta stanotte in un incendio dichiarato in una casa di Madrid. L'incendio è iniziato, per cause che sono state oggetto di indagine, alle ore 22.00 del venerdì in un appartamento situato al nono piano del numero 18 dell'Avenida Donosterra, nel distretto di Vendite. Fino a lì sono state spostate cinque dotazioni di vigili del fuoco, che hanno localizzato nel salone dell'edificio un cadavere carbonizzato, sotto una mensola, quando venivano effettuati i lavori di ventilazione e stavano rimuovendo i reschi del fuoco dopo aver estinto completamente le fiamme. La vittima è una donna di 59 anni, secondo le prime testimonianze raccolte sul posto, anche se lungo questo sabato gli sarà praticata una necrorresse per determinarne la corretta identificazione, secondo un portavoce della Jefatura Superior di polizia di Madrid. Il fuoco ha colpito solo la casa dove è stato iniziato, un pavimento di circa 80 metri quadrati, mentre i vigili del fuoco sono arrivati al luogo, per determinare la corretta identificazione, secondo un portavoce della Jefatura Superior di polizia di Madrid. Il fuoco ha colpito solo l'appartamento dove si è stato a distanza dalla presenza della polizia e dalla presenza della città, che la presenza della città.
I pompieri hanno trovato il cadavere carbonizzato dopo l'estinzione delle fiamme.
Il Dipartimento della Salute ha fallito nel suo tentativo di raggiungere un consenso sulla gestione e il modello del sistema sanitario. Il sindacato delle infermiere SATSE e il datore di lavoro privato ACES hanno deciso di abbandonare il Patto nazionale di salute, l'iniziativa per gettare le basi del futuro della sanità catalana. E il PSC ha affermato che ïaciala non può essere approvato dal patto nel suo attuale testo perché non risolve il problema delle liste d'attesa e la ·infrafinanziamento strutturale del sistema. ·Non si abbona il documento ma non si getta l'asciugamano di poter giungere ad accordi, dice Núria Segú, portavoce del gruppo socialista alla commissione per la salute. Il PSC ha inviato la sua posizione scritta, nella quale critica le gravi carenze del documento, risultato di mesi di negoziati tra partiti politici, sindacati, associazioni di pazienti, industria e Generalitat. I socialisti chiedono anche che il patto per garantire la · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · ·
Le infermiere e i datori di lavoro privati rifiutano il documento di base sul futuro del sistema sanitario
Nel recente festival di Cannes la giuria presieduta dall'argentino Pablo Trapero ha premiato nella sezione Un certoin regard (Un certo sguardo) un film insolito. O, anzi, è un po' insolito che sia stato premiato un film il cui tipo di solito non fa parte delle preferenze dei giurati. Si tratta di un film in cui i protagonisti sono dei cani. Si deve dire rapidamente che è eccellente, il sesto dell'ungherese Kornel Mundruczó, che aveva già partecipato a Cannes in occasioni precedenti. L'ultima di esse nel 2010 con Il progetto Frankenstein, che in Spagna è uscito come Semilla di malvagità, senza poco effetto. Un certo sguardo, simile in importanza alla sezione ufficiale a concorso, ospita film notevoli quest'anno, tra l'altro, le ultime di Jaime Rosales, Wim Wenders, lisandro Alonso.... e la prima volta che ha avuto il film in precedenza Ryan e Gosling.
E' insolito che a Cannes sia stato premiato 'White God', un film il cui tipo di solito non entra nelle preferenze dei giurati.
Le Baleari sono popolate dalla stessa percentuale di bobi o mascalzoni che il resto dei paesi del mondo. Sappiamo che queste percentuali sono uniformi dall'Artico all'Antartico. Ciò che differenzia alcuni siti dagli altri sono le usanze (che possono essere cambiate) e le leggi (che pure). Ma è in Baleari che è emerso un'iniziativa pioniera che può mettere le isole in un posto di primo piano nella classifica della golfistica istituzionale. Beh, le condizioni erano: non c'è altro da ricordare ad un partito come Unió Maiorquina, che ha quasi tutti i suoi militanti in carcere per essere stati ciechi con le commissioni della costruzione. O i capi del Partito Popolare che camminano, come Jaume Matas, alla porta dei centri penitenziari dopo aver trascorso alcuni anni in quelle dei tribunali. Ma ora è accaduto al PP di là un'idea geniale che è in grado di fornire la corruzione politica attraverso i consumatori, il metodo è semplice e consiste nel fatto che coloro che militano nel partito possono ottenere la carta blava ma che è in possesso di negozio che tutta la proprietà intellettuale.
Ora il PP Baleares ha avuto un'idea geniale: la democratizzazione della corruzione politica attraverso i consumatori
Il catalano Joe Crepuscolo pubblica oggi El Caldero il suo quinto disco in solitario. L'antico componente di Tarantula assicura che questo è il disco in cui ha investito più a lungo. Quasi ogni giorno del 2011. Nel primo semplice, insegnami ad amare, (disponibile dal 16 gennaio) già si percepiva una querela più pop, più classica e lontana dal suo aspetto di personaggio strano che tanto potenziò nel suo album precedente, Nuovo ritmo, del 2011, in cui giocava con i generi latini. Tuttavia, Crepuscolo continua a gustare la sua posa slitta di sempre. Questo è chiaro nel video che ha registrato in esclusiva per Tentazioni, solo con piano e voce, nella sua casa di Barcellona. La Sagrera è una canzone di poco più di un minuto e mezzo, con una lettera tra il costumbrista e il surrealista, vicino a quello che abbiamo conosciuto nei suoi primi due dischi, Scuola di Zebras e Supercrepus.
Il musicista, che presenta oggi 'Il Caldero', il suo quinto disco, invia una registrazione fatta in casa dal vivo di 'La Sagrera'.
Cristiano Ronaldo, decisivo perché il Portogallo accedesse al Mondo 2014 con tre gol davanti alla Svezia (2-3), ha assicurato che il Balone d'oro non è fondamentale per lui e ha sottolineato i suoi registri. "Ogni anno ho dimostrato quello che sono. Ho fatto 40 o 50 gol per stagione e questo non è alla portata di tutti. Non vivo ossessionato da ciò [il Balone d'oro]. Cerco di fare bene il mio lavoro sia qui che nella mia selezione", ha dichiarato il giocatore di Madrid alla catena televisiva RTP. Massimi galeatori con il Portogallo Caratteristica Pauleta e Cristianalooladeooladeolanolanolanolanolanolanolanolanonanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanonanolanolanolanonanolanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanononononanonanonanonanonanonanonanonanonanonanonanono
L'artigliero, che ha eguagliato Pauleta come massimo golatore del Portogallo con 47 bersagli, dice: "Io parlo sul campo di gioco."
L'udienza di Girona giudica a partire da oggi e fino a giovedì una donna, moglie del medico legale di Blanes, che nell'ottobre 2009 ha assunto alcuni sicari per uccidere suo marito sparando. Il procuratore chiede per lei 14 anni di carcere e 12 per i due criminali e per l'intermediario che ha presentato loro. Il medico, ha ricevuto cinque colpi, quattro di loro in testa, anche se è sopravvissuto all'aggressione. Secondo la lettera di accusa del procuratore, a metà luglio 2009 la processata, Alicia Pagan, ideò tutto il piano per porre fine alla vita di suo marito, Ernesto Luis Gonzalez Riscos. A tal fine ha contattato Juan Carlos Hernandez, alias l'umilde e le ha chiesto di cercare qualcuno per commettere il crimine. Quest'arma le ha presentato al dominicano, Edwin José Caba, che a sua volta ha cercato la testa di suo marito, che a sua volta ha cercato in quel momento la vittima, Luis Maria Santos in cui ha avuto l'auto da lui, verso le dieci di notte dell'8 ottobre di quell'anno, la processata ha convinto il suo marito a che l'ora di chiudere, Edwin e la vendita di una volta che la vendita di un negozio che era in ritardo, che è stata di nascosto.
La vittima e' sopravvissuta nonostante gli abbiano sparato fino a cinque volte in testa.
Anche se era un mese che lo aveva annunciato, e pur conservando così tanto la sua leadership nel partito democristiano, ha unito, come la portavoce della federazione di Convergència i Unió al Congresso, la rinuncia di Josep Antoni Duran Lleida alla segreteria generale di CiU ·Il secondo posto organico del nazionalismo prima moderato · non cessa di essere una notizia di peso. E niente di positivo dall'ottica di coloro che apprezzano come qualcosa di indispensabile il ruolo costruttivo di Duran in questa fase di radicalizzazione intorno alla questione catalana. In realtà, ciò che preoccupa non sono le spiegazioni pubbliche, anzi anodina, che ieri ha offerto dopo aver formalizzato le sue dimissioni, ma il momento in cui si verifica: alla vigilia dell'incontro tra i presidenti del governo, Mariano Rajoy, e la Generalitat, Artur Mas, dopo non si sono incontrati per quasi un turbolento anno. Soprattutto perché la rinuncia di ieri viene preceduta dal suo articolo settimanale in cui Duran denuncia il pericolo costituito dal fatto che ·mucha gente non vuole l'accordo concluso, in chiaro riferimento a Esquerra, è quella che è una cosa che è quella che è quella che è una cosa che è di cui una cosa che è di cui una cosa che è una cosa che è una cosa che è una cosa che è una cosa che è una cosa che è di cui una cosa che è una cosa di cui una cosa che è stata e che l'.
La rinuncia di Duran è una cattiva notizia per coloro che apprezzano il suo ruolo costruttivo e moderato
Un'escavatrice raccoglie la grandine, ieri sera a Torelló. Diversi comuni delle regioni barcellonesi del Maresme e Osona hanno sofferto ieri sera grandinate e nebbiose intense, secondo i dati del Servizio di Meteorologia della Catalogna, Meteocat. A Torelló, la grandine tinse di bianco le strade della popolazione, dove la pietra accumulata superava alcuni punti più di 30 centimetri. Si accumularono anche acqua nei bassi e cortili di case di quella popolazione, che motivarono numerosi avvertimenti di vicini del comune ai Pompieri della Generalitat, secondo fonti di questo corpo. Anche precipitazioni accompagnate da grandine in popolazioni del Maresme, come Vilassar de Dalt o Premià di Dalt. Secondo la Protezione Civile forse le piogge provocarono la notte di sabato alla domenica un guasto alla centrale di telefonia fissa di Mataró (Maresme), che serve anche vari comuni del Maresme.
A Torelló, la grandine raggiunse i 30 centimetri d'altezza
E 'una delle attrici più emergenti del cinema spagnolo. Anche se il suo volto era già popolare per partecipare alla serie Gli uomini di Paco, la sua attrice di sesso femminile, non è stato fino a quest'anno che Michelle Jenner ha citato per le sue recenti interpretazioni in due film situati negli antipodi, il dramma sugli abusi sessuali Non aver paura, di Montxo Armendariz, e la commedia disparata Extraterrestre, di Nacho Vigalondo. Per entrambi i film, l'attrice catalana di 25 anni riceve questo venerdì il premio Un futuro di cinema nella gala di chiusura del festival Cinema Jove. Michelle Jenner, in ogni caso, pisa terreno fermo. Questo giovedì ha riconosciuto che vede bambino l'immediato futuro del cinema spagnolo. È tutto molto male, il livello di produzione cinematografica è sceso molto spirante, e tutto ciò, anche se il 'talento non è stato fatto. 'Cosa manca ora sono i mezzi, il denaro per tirare tutto avanti, ha aggiunto. E nonostante il momento dolce che sta vivendo, nessuno, è molto tempo, che è molto, che è stato in vita, nessuno, che le armi, che è stato, che non ha mostrato, che le sue notizie, che non sono la serie.
Michelle Jenner, premio di Cinema Jove, irrompere con!"Non aver paura"
Un primo disegno dei diritti umani appare già nella Dichiarazione d'Indipendenza degli Stati Uniti (1776), ma la prima formulazione completa la troviamo nella Dichiarazione dei diritti dell'uomo e del Cittadino, che si proclama l'Assemblea francese nel 1789. Essendo considerati consustanziali con la nostra natura, i diritti dell'uomo sono proclamati universali, validi per tutti e in ogni occasione, anche se in questo testo non si è ancora soppressa la schiavitù, né si menzionano i diritti della donna, come se la loro natura fosse inferiore. La Dichiarazione Universale dei diritti dell'uomo, che approva l'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1948, è il documento fondamentale, sia per il loro contenuto, sia per l'inclusione dei diritti individuali e dei diritti sociali, sia per la cooperazione degli Stati Uniti, che ha posto l'accento sui singoli, con l'Unione Sovietica, che ha insistito sui sociali come per aver ottenuto un riconoscimento universale, adottando i diritti esclusivi della Illustrazione europea, tutte le grandi culture, da quelle che oggi sono state presentate in modo universale, sia per quanto riguarda i diritti dell'uomo, sia per quanto riguarda i diritti dell'Unione europea, sia per quanto i diritti dell'uomo, sia per quanto meno, sia per quanto i diritti dell'uomo, sia per quanto riguarda i diritti dell'uomo, sia per quanto riguarda i diritti dell'uomo, sia per quanto meno, sia per quanto riguarda i diritti dell'uomo, sia per quanto sia per quanto sia per quanto sia per quanto sia per quanto sia per quanto sia per quanto sia per quanto sia per quanto sia per quanto sia per quanto sia per quanto sia per quanto sia per quanto sia per quanto sia per quanto sia per quanto sia per quanto sia per quanto sia per quanto sia per quanto sia per quanto sia per quanto sia per quanto sia per quanto sia per quanto sia per quanto sia per quanto riguarda, sia per quanto sia per quanto riguarda, sia per quanto sia per quanto sia per quanto sia per quanto sia per quanto sia per quanto riguarda, sia per quanto sia per quanto riguarda, sia per quanto sia per quanto sia per quanto sia per quanto sia per quanto sia per quanto riguarda, sia per quanto riguarda, sia per quanto riguarda, sia per quanto sia per quanto riguarda la
Intervenire in un paese facendo appello ai diritti umani è ingiustificato e irrealistico
Enrique Morente è stato, oltre ad un interprete geniale, un creatore audace, brillante, certo e disturbante, sia in uno studio di registrazione che su uno scenario. Non c'è da girare: si mettano come si mettano dottori e talebani (quelli che sistematicamente gli negarono il pane e il sale e che dopo la sua scomparsa versarono lacrime di coccodrillo) ha segnato nel cantante un prima e un dopo. Nel cantante e nel suo concetto, tutto conta. La sua voce prodigiosa e strappatrice mostrava negli ultimi tempi un impulso che ti restringeva il cuore. E lì seguiva la sua posizione visionaria del gioco fiammingo risplendendo con incandescente luminosità. Tutto questo, come chi non vuole la cosa: senza spaventi, con l'umiltà del saggio e la semplicità del genio. Morente, il doppio CD che raccoglie l'ultimo concerto che diede Enrique (Teatro del Liceo di Barcellona, 24 settembre 2010) è contundente paradigma di tutto ciò che è stato presentato come un provetto senza precedenti.
Un doppio CD raccoglie l'ultimo concerto di Enrico. Senza spaventi, con l'umiltà del saggio e la semplicità del genio
Il sindaco ha affermato che il presidente, Mariano Rajoy, ha fatto un errore: "Con la maggioranza assoluta non ha saputo legarsi all'opposizione, né spiegare che queste erano le misure che dovevano essere fatte a meno che non fossero state fatte a meno che non fossero state fatte a meno che non fossero state fatte a meno che non fossero state fatte a meno che non fossero state fatte a meno che non fossero state fatte a meno che non fossero state fatte a meno che non avessero fatto a meno che non avessero fatto a meno che non avessero fatto a meno che non avessero fatto a meno che non avessero fatto a meno che non avessero fatto a meno che non avessero fatto a meno che non avessero fatto a meno che non avessero fatto a meno che non avessero fatto a meno che non avessero fatto a meno che che non avessero fatto a meno che non avessero fatto a meno che non avessero fatto a meno che non avessero fatto a meno che non avessero fatto a meno che che non avessero fatto a meno che non avessero fatto a meno che che non avessero fatto a meno che che non avessero fatto a meno che che che non avessero fatto a meno che non avessero fatto a meno che che che non avessero fatto a causa di non avessero fatto a causa delle loro stesse.
Ieri il sindaco di Bilbao ha affermato che i tagli "non gli fanno nessuna ridere" anche se crede che la città "manterra' il tipo"
Il guipuzcoano David Mecerreyes (Lasarte-Oria), che non è un calciatore, ma esperto di polimeri, ha fatto ieri una difesa accesa della ricerca scientifica in Euskadi e dell'investimento in scienza in tempi di crisi. Mecerreyes ha recentemente ottenuto un contratto del Consiglio europeo di ricerca (ERC), dotato di un milione e mezzo di euro, per indagare sulle possibili applicazioni dei nuovi polimeri nell'immagazzinamento di energia. In un incontro scientifico organizzato da Ikerbasque, la "Fondazione Vasca per la scienza" o "Socieca" (Socieca), il chimico ha assicurato che in Euskadi si può fare una carriera scientifica del più alto livello. Ai suoi 40 anni, Mecerreyes ha sviluppato tutta la sua carriera con il contratto del ERC, la "Societa" o "Sono" (Sono" o "Sono" (Sono "Sono" o "Sono" o "Sono" (Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" (Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono"" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "no" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono"
David Mecerreyes ha ottenuto 1,5 milioni di euro dall'Unione europea per la ricerca
Il delegato del governo, Carlo Urquijo, ha concesso un mese di tempo al deputato generale di Gipuzkoa, Martin Garitano, di Bildu, per annullare la paga straordinaria di Natale ai 1.800 impiegati dell'istituzione foral. Altrimenti, annuncia che saranno adottate le azioni pertinenti ï, ma senza precisare quali misure prenderà. La delegazione del governo a Euskadi ha informato attraverso un comunicato che ieri stesso aveva inviato una lettera a Garitano invitandolo a revocare la sua decisione di pagare l' extra di dicembre considerando illegale questa misura. Un portavoce della diputa guipuzcoana ha assicurato al paese che non avevano ricevuto la notifica di Urquijo. L'istituzione foral ha eluso commenti fino ad analizzare il suo contenuto. Nella sua lettera, il delegato del governo ricorda che la decisione della Diputazione può contravvenire a quanto previsto già dall'articolo 2 del regio decreto, approvato dal governo di Mariano Rajoy lo scorso mese dopo la messa in mano della sua lettera è la nota.
Il delegato del governo avverte Gipuzkoa di eliminare la paga entro un mese
Ci sono foto in grado di catturare l'anima e l'impulso di tutta una nazione. Lo sa bene Roberto Candia, capo di fotografia dell'agenzia Associated Press a Santiago del Cile. Solo poche ore dopo il devastante terremoto che ha terrorizzato il suo paese la mattinata del 27 febbraio scorso, Candia ha catturato con la sua macchina fotografica una di quelle frazioni di realtà che finiscono per diventare emblema: un uomo tiene tra le sue mani una bandiera cilena immersa in acqua del Pacifico, strappata e piena di fango. In fondo, un paesaggio apocalittico che cercava le sue cose in macerie come le rovine di Pelluhue, una località della provincia di Caucanes spazzata via dal sisma. Nella foto, Bruno Sandoval, un humilde artigiano che cercava le sue cose in mezzo alle macerie, afferra la valuta nazionale, la bandiera più sporca, rotto e infanga. Ma rimane in piedi. Poco più di tre mesi dopo la catastrofe, quattro carabinieri della prefettura mentre si trovavano ora nelle macette che in lingua speciale è la selezione che il follano.
Il Cile si allena sotto una bandiera salvata dalle rovine del sisma
L'accordo con l'ultimo Consiglio direttivo del 2012. Apparece raccolto in forma sintetica nell'ordine del giorno della riunione. Ma, nonostante l'elevato livello di reddito, non ha meritato menzione nelle note stampa che consegnano dopo la conferenza stampa ufficiale la Comunità. Il governo regionale pagherà 21,6 milioni all'Università Complutense di Madrid (UCM) per effetto della sentenza del 26 gennaio 2011 del Tribunale superiore di giustizia di Madrid. L'importo che ha stabilito quella sentenza, il cui contenuto è stato raccolto appena un mese dopo da IL PAESE. È il denaro corrispondente agli interessi di mora che riprendeva la sentenza del Tribunale superiore di Madrid, secondo le fonti dell'Università. Quando la decisione giudiziaria è stata rinominata, l'allora rettore Carlo Berzosa ha riconosciuto che si trattava di una "vittoria parziale" perché i giudici ammettevano 18 milioni di perdite di investimenti ma non i 31 che richiedeva il pagamento della pena più tardiva, che avrebbero richiesto nei tribunali. Per lo stesso motivo, la consigliera dell'educazione, Lucia Figar, ha rilevato che la presenza di un bilancio che la Comunità aveva per gli investimenti, ma che la ragione generale che la sentenza dava alle autorità e dava alle autorità.
Litiga con il governo regionale dal 2009 per denaro ritardato, che reclamano anche le altre università madrilene
Il meglio dell'arte portoghese su tavola tra il 1450 e il 1550 si esibisce da ieri al Museo delle Belle Arti San Pio V di Valencia. Ciò che è la stessa cosa che dire che la pinacoteca mostra le migliori opere del Secolo d'Oro della pittura portoghese. La mostra primitiva, inaugurata due anni fa nel Museo Nazionale d'Arte Antiga di Lisbona e che poi è stata esibita a Valladolid, recita a Valencia con 48 opere di altissima qualità che riflettono la transizione dell'arte in Portogallo nel corso di un secolo. In particolare, da quando il paese vicino ha iniziato la sua singladura esploratrice in tutti i mari, anche se ancora senza redditi economici, fino a quando è diventata una grande potenza con commercio con tutto il mondo conosciuto. Splendor che si è tradotta nell'arte, come ha spiegato ieri Joaquim Caetano, le opere di nomade del museo lisboeta e commissario alla mostra insieme a José Alberto Seabra e all'esperta spagnola Maria Boleños, Caetano ha spiegato che in quell'epoca si è passata da una semplice pittura, da un'influenza italiana, a un'altro colore da un'altro, che igno da parte del museo, che è stato, che è stato, che i nati come il re, come la lingua italiana, come il re, come la lingua italiana, come la lingua italiana.
Il campione 'Primitivi' salva il meglio dell'arte portoghese tra il 1450 e il 1550
Il ministro britannico dell'Economia, George Osborne, vuole imporre, a partire dal prossimo anno, pesanti misure per le persone che da diversi anni sono in disoccupazione, come la raccolta di rifiuti nelle strade o l'attenzione agli anziani. Queste proposte, che saranno annunciate questo lunedì da Osborne durante il congresso del Partito conservatore che si tiene nella città di Manchester (nord d'Inghilterra), fanno parte del piano del governo per ridurre la spesa per i sussidi statali. Secondo questo piano anticipato oggi da fonti del partito, il ministro vuole costringere le persone che non trovano lavoro da anni a svolgere una serie di lavori se vogliono continuare a ricevere l'indennità di disoccupazione. Secondo Osborne, l'obiettivo del governo di David Cameron è quello di combattere la cultura di "casa per nulla" da parte degli anziani, in riferimento alle persone che vivono delle sovvenzioni statali. "Il caso, invece, a tutti i disoccupati che hanno tempo senza lavoro, secondo Osborne, l'aiuto del governo di David Cameron, è quello di combattere la cultura di "casa per niente," in quanto riguarda le persone che vivono dei sussidi di Stato. "Per la prima volta, a tutti i disoccupati che sono senza lavoro e che possono lavorare, l'aiuto di cui oggi, per le persone che hanno bisogno di lavorare, come le loro, come il cibo, che hanno bisogno, come il cibo, il cibo, il cibo.
Il ministro dell'Economia vuole imporre compiti come la raccolta di rifiuti per le strade ai disoccupati di lunga durata
Non si può aprire l'intero processo di modifica dell'elezione del Consiglio generale del potere giudiziario [CGPJ] senza un ampio consenso, con ampie discussioni, con un ampio dibattito preliminare. Così si pronunciava nell'ottobre 2009 Arturo García-Tizón presso la commissione per la giustizia del Congresso. Questo martedì, in qualità di presidente della commissione costituzionale della Camera bassa, García-Tizon ha negato l'uso della parola ai gruppi parlamentari dopo l'annuncio fatto all'ultimo minuto dalla vicepresidenza del governo, Soraya Saenz de Santamaría: l'intenzione del governo di riformare il modo in cui sono designati i membri del potere giudiziario. Nel suo discorso di poco più di due anni fa, essendo all'opposizione, il dirigente popolare sosteneva che si dovesse giungere ad un accordo tra i grandi partiti maggioritari prima che il Parlamento decidesse di modificare o meno il sistema per il quale siamo stati nominati dai membri del potere giudiziario è una cosa che non è certo vero che, o la sovranità popolare che rappresenta più dell'80 per cento si mette d'accordo su questo tema, o tutto ciò che facciamo sarà acqua da acqua di scarico, a mano d'ora, a mano d'uomo e non è stato detto da parte, né da parte del popolo, né da parte del popolo, né da parte del popolo, né da parte.
Il presidente della Commissione Costituzionale del Congresso non ha ammesso repliche alla riforma giudiziaria annunciata da Santamaria
Il PSOE deve affrontare un rinnovamento urgente e profondo dopo aver subito il più grande valanga elettorale dell'attuale fase democratica. La sconfitta, che molti attribuiscono quasi esclusivamente ad una gestione catastrofica della crisi economica con la generazione di un milione di disoccupati all'anno nell'ultima legislatura, ha lasciato il partito senza rotta e senza testa. E ha perso quasi tutto il potere istituzionale che accumulava solo pochi anni fa. Ieri, Alfredo Pérez Rubalcaba ha presentato la sua candidatura al Segretariato generale del partito con principi ragionevoli di rinnovamento democratico all'interno del partito, la promessa di un compito di opposizione parlamentare responsabile (diversi da quelli che hanno eseguito il PP negli ultimi otto anni) e la difesa a ultranza dello Stato di benessere. In altre parole, di un modello opposto a quello che difende il PP per uscire dalla crisi. La proposta politica di Rubalcaba pone molta enfasi enfasi alla creazione di un partito intergenerazionale, che parla delle parole di tutta la politica nazionale, e che, per così dire, la politica di difesa a lungo termine, deve essere intesa come quella delle reti sociali, che sono uno strumento potente per comportare il voto.
Le proposte di Rubalcaba dovrebbero stimolare il dibattito politico per rinnovare il PSOE
Il dibattito sul credito in Spagna si è concentrato durante la crisi sull'attribuzione della mancanza di prestiti bene al desiderio degli enti di migliorare i loro bilanci riducendo la concessione di crediti, o, secondo le banche, alla mancanza di una domanda finanziaria sana, con progetti solidi e potenzialmente redditizi. L'analisi statistica sembra dimostrare che la prima interpretazione è quella giusta; perché le imprese spagnole, soprattutto quelle più grandi, hanno aumentato sostanzialmente il ricorso ai capitali e ai crediti stranieri, al punto che se prima della crisi i prestiti esteri rappresentavano poco più del 28% dei totali, cinque anni dopo rappresentano più del 33%. Il finanziamento esterno ha preso il posto di quella nazionale, ma con la decisiva eccezione che le piccole e medie imprese continuano a non avere credito nazionale e, per le loro caratteristiche, non hanno accesso all'estero. È importante inquadrare questa tendenza, causata evidentemente dalla mediocre situazione della banca spagnola, in una tendenza persistente anche se lenta a ridurre il debito privato, ma con la decisione che il momento in questione è quello in cui le imprese sono entrate in un momento importante tra la cura di stabilità dell'economia spagnola. Praticamente dalla fine del 2012 le imprese e le famiglie stanno restituendo più debito rispetto a quella che le loro vie economiche; questo è il fatto che il fatto è quello che gli agenti stranieri, ma è quello che in quanto è il fatto.
Le imprese restituiscono più di quanto chiedono prestiti e fanno più ricorso al credito estero
La decisione degli Stati Uniti di presentare accuse penali contro cinque alti comandi militari cinesi per spiare varie industrie americane, che è un serio avvertimento al regime di Pechino da parte di Washington e un passo, fino ad ora senza precedenti, nello scontro cibernetico che combattono entrambi i paesi. Secondo il Dipartimento di Giustizia statunitense, gli hacker, appartenenti a un'unità speciale dell'esercito cinese incaricata specificamente di queste attività, erano stati introdotti nei sistemi di imprese private in settori come l'energia nucleare, l'acciaio e l'alluminio. I militari cinesi, le cui possibilità di essere giudicati negli Stati Uniti sono quando meno remote, avevano anche hackerato i computer di un sindacato. Con questa misura, l'amministrazione di Barack Obama invia alla Cina il messaggio che è impegnata non solo nella difesa informatica delle sue infrastrutture strategiche suscettibili di subire un attacco informatico, come le centrali nucleari, imbaraci o tesori di alta tensione: la ciberdefende riguarda anche le società private americane come la produzione di prodotti italiani, che è il caso di altre compagnie occidentali, che negli ultimi anni assiste ad un processo di furto di tecnologia, di idee e di investimento che è stato che ha fatto le cose che ha fatto in modo che le cose, le quali sono state in realtà.
Gli Stati Uniti reagiscono con forza allo spionaggio e al furto di tecnologia da parte cinese
Siamo immersi in una terza rivoluzione industriale, le notizie scorrono ad una velocità di vertigini e i canali di comunicazione si moltiplicano. E di fronte a questo nuovo scenario, la diplomazia pubblica deve adattarsi. "Stiamo cercando di entrare in questi nuovi media, ma non lo facciamo bene", ha ammesso Jeffrey E. Galvin, portavoce e addetto stampa dell'ambasciata degli Stati Uniti, che ieri ha partecipato a una tavola rotonda di un corso estivo dell'Università di Alicante su Diplomazia pubblica e mezzi di comunicazione. Il problema è che la diffusione dei messaggi ufficiali dei governi attraverso le reti sociali richiede molto "sforzo, denaro e tempo," che è stato ammesso da Galvin. Ma tutti hanno convenuto che la credibilità su Internet "deve avere il sostegno di un mezzo di comunicazione tradizionale." La sfida della diplomazia è che non si può fare a faccia a faccia con i leader internazionali, ma dei grandi mezzi di comunicazione" è così "dai mezzi di comunicazione, ma al tempo stesso è da essere presenti in quella stessa voce.
I governi cercano formule per diffondere i loro messaggi su Internet e allo stesso tempo mantengono la loro influenza sui media tradizionali
Quello che ci si aspettava sarebbe un duello tra due generazioni per essere il miglior golfista dell'attualità è rimasto senza uno dei contendenti. Rory McIlroy, numero due mondiale, ha alzato la bandiera bianca e ha abbandonato l'Open, fuori dal taglio, con 12 colpi sulla coppia (otto il primo giorno e quattro il secondo). Tiger Woods, il numero uno, non avrà nel nordirlandese un rivale con cui combattere per il suo 15 ° grande e per avvicinarsi al marchio di Jack Nicklaus. Il tigre è ora dove tutte le volte che passa il primo giorno e il secondo gli è bastato per attaccare il boccone il fine settimana, secondo a un colpo del leader, Jiménez. E ciò senza aver fatto finora nulla di altro mondo, nessuna esposizione di cui prima aveva dato la mano. Due giù il primo giorno e la volta che passa il secondo giorno gli è bastato a Woods per essere il grande tempo che è già sul podio. Dopo un congedo, dall'US Open, per una lesione in un cubito, il californiano è tornato per il suo tempo, che è stato che è dato da loro ora, che è stato che le grandi cose che sono state.
Woods, secondo un colpo alla testa, è dove voleva nella sua lotta per vincere il suo 15° grande.- Il numero due mondiale, McIlroy, non alza la testa
Il Centre Cultural La Nau de la Universitat de València (UV), inizia la programmazione annuale con l'esposizione fotografica di Mario Rabasco intitolata Spazi Contingentes, che proietta uno sguardo contemporaneo su 43 spazi e architetture di questa istituzione accademica. La svolta che lo sguardo e la tecnica del fotografo dà a questi spazi fa che "quando contemplano le immagini persone che quotidianamente transitano per i soggiorni riproducibili, esclamano con stupore: non l'aveva mai visto così!", nelle parole del vicerettore di Cultura, Antonio Ariño. La mostra è stata inaugurata questo martedì in Sala Studi Generale, de La Nau, l'edificio storico dell'università. Spazi Contingente raccoglie immagini di spazi conosciuti, ma visti da un'ottica molto diversa. Luoghi senza presenza umana in cui si indovina per le orme che soggetti sconosciuti hanno lasciato. Ragnoni carichi di secoli di storia, di facoltà, di insegnanza, di facoltà, di strumenti medici o di campus, sono inquadrati e ordinati con tanto realismo che "segnalmente" il nome di tale esposizione, di specie, di lingua che può essere al tempo, di lingua, di lingua, di lingua, di lingua, di lingua, di lingua, di lingua, di lingua e di lingua.
Una mostra proietta lo sguardo contemporaneo su spazi dell'Universitat de València
Luciano Fariña, conselleiro maggiore del Consello de Contas, l'organo di audit della Xunta, ha presentato ieri al Parlamento de Galicia la sua relazione sull'esercizio 2010. In esso si conferma, ora ufficialmente, che la Xunta ha deviato le spese dal 2010 al 2011, cosa che avrebbe potuto facilitare il trasferimento di 188 milioni di persone dal Sergas e ha fatto un rintracciamento del resto dell'amministrazione autonoma per stimare che anche in passato erano stati dirottati 223 milioni. In totale, nel 2010 circa 411 milioni di persone che corrispondevano a quell'anno e che avrebbero potuto facilitare la realizzazione del deficit, come questo quotidiano ha anticipato ora un anno e tanto la Xunta come Feijóo ha ritenuto che fossero stati dirottati altri 223 milioni. Nel suo intervento di ieri in Parlamento, Fariña la proposta di riduzione della quantità di dati relativi alle spese, come la Xunta ha fatto per la spesa importante.
Il trasferimento potrebbe aver facilitato il rispetto da parte del governo gallese dell'obiettivo di disavanzo fissato dal ministero
La presidenza della Corte costituzionale, chiave per i pariti nelle votazioni interne, rimarrà nelle mani di un magistrato progressista per il sollievo del governo, temendo che la divisione tra i sette magistrati eletti su proposta del PSOE possa porre fine a uno dei quattro conservatori al posto di capo dell'istituzione. La plenaria del tribunale ha eletto ieri Pasquale Sala, 75 anni, con sei voti favorevoli e quattro astensioni (di tre conservatori e del progressista Manuel Aragona). Nella stessa votazione, svoltasi al secondo turno, è stato registrato un voto a favore del magistrato Ramón Rodríguez Arribass per il posto. Sala sarà il primo giudice di carriera che accederà alla presidenza del Costituzionale, che finora ha occupato otto professori. Il Parlamento ha eletto vicepresidente Eugeni Gay, che ha fallito nel tentativo di essere presidente dell'alta corte con i voti dei conservatori e ha concluso il suo nuovo posto con i magistrati progressisti. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Viernes, 21 gennaio 2011
Pascual Sala è il primo giudice di carriera che arriva in carica - Il voto di Eugeni Gay, chiave per evitare il trionfo conservatore
Il nuovo ministro dell'Economia, Luis de Guindos, ha evitato nella sua prima dichiarazione pubblica di utilizzare il termine recessione per caratterizzare il comportamento contractivo dell'economia spagnola alla fine di quest'anno e, almeno, il primo trimestre del prossimo. La prudenza manifestata dal ministro in occasione della presa di possesso degli alti funzionari del suo dipartimento lo ha portato a servire da eufemismi e a allontanarsi, così, dal proposito del presidente Rajoy di "chiamare il pane, pane e vino, vino" con il quale ha aperto il suo discorso di investitura per almeno due trimestri consecutivi. La frontiera tra la prudenza e l'allontanamento dalla realtà è a volte tenue. In questo caso non c'è bisogno di fare un esercizio di esagerata cautela. Come alcune altre dell'eurozona, il ritmo di crescita dell'economia spagnola sarà in una zona negativa per almeno due trimestri consecutivi. Non vi sono analista pubblico, nazionale o internazionale, che non sono in grado di anticipare che l'ultimo trimestre di quest'anno sono le regioni che l'economia spagnola hanno avuto una variazione negativa. Se, come sembra altrettanto prevedibile dalla stragrande maggioranza di coloro che fanno questi esercizi, avviene lo stesso dal primo trimestre dell'anno, ci saranno le cose che saranno prodotte, che in modo che sono state da vicino, quelle che la presenza, che sono state per la definizione tecnica.
Le pessime previsioni del nuovo ministro dell'Economia disegnano un 2012 senza crescita
La scuola di Pirata continua a offrire frutti gioiosi. E Fon Román era il perfetto tappato nella banda galleggiante, la sua Graham Coxon particolare: non meno brillante del Damon Albarn (o Ivan Ferreiro) di turno. Román ha fiancheggiato nei suoi due lavori solisti un pop-rock lirico e melancolico che si metteva di meno da 21 Giapponesi. E i risultati sono molto notevoli, a giudicare dall'apparenza di ieri sera in un Teatro Lara con solo mezza entrata. Manca, forse, la canzone che prende in giro, il colpo di fortuna. Fon è un chitarrista di texture scrupolose che in questi anni è andato scoprendo il cantante che portava dentro. Il repertorio di Intertelas attesta ad un vocalista sempre più personale e riconoscibile, anche se pervivedono alcune insicuzioni di soffitta o di atril con le lettere, la somiglianza nelle presentazioni di chi ha trascorso del secondo piano del palco. Il vigués ha chiamato il suo giro Pop artigianale, buona definizione di ciò che è mai detto da parte di quanto è una caratteristica che è una caratteristica che è una caratteristica che è una caratteristica che è una caratteristica che è una piccola cosa che è una caratteristica che è una caratteristica che è un'.
Fon Roman, ex membro di Piratas, mostra il suo accurato lavoro con la chitarra in una collezione di canzoni pop
Con l'attenzione posta sul famoso premio di rischio, ci stanno sfuggendo processi tanto o più gravi per il nostro futuro immediato. Il primo e più importante è la decomposizione o la disintegrazione del proprio corpo sociale, guidato dallo smontaggio dell'amministrazione pubblica. Credo che non mi sbaglio se dico che la crisi attuale ci sta portando a comportamenti prossimi all'egoismo di sopravvivenza, al salvia chi può, cosa veramente allarmante, poiché ci porta all'individualismo e all'insolidarietà proprio in momenti difficili in cui si richiede il mutuo sostegno, remare insieme e creare spazi di sostegno. Di fronte alle difficoltà, la famiglia, le amicizie e le organizzazioni solidali sono le prime vittime delle limitazioni economiche, ma al contrario: un pericolo associato e aggiunto a quella situazione è la tentazione di slegarsi da sottoscrizioni, associazioni e raggruppamenti diversi che danno vita e senso alla nostra convivenza: le azioni, la musica, l'associazionismo professionale o le ONG non dovrebbero essere le prime vittime delle restrizioni economiche, ma piuttosto il punto da rafforzare di fronte ad una situazione critica. È vero che le associazioni esistenti dobbiamo adattarci a questo nuovo quadro convulso, di cittadinanza, di cittadinanza, di cui dobbiamo per ciò dobbiamo per la cittadinanza, ma dobbiamo a quella stessa cosa dota, dobbiamo a quella che dobbiamo a quella in modo, ma dobbiamo a quellare il nostro territorio, dobbiamo a quella in quanto abbiamo a quella in quanto abbiamo a quella no
L'autore avverte il pericolo di abbandonare associazioni e raggruppamenti diversi che danno vita e senso alla convivenza sociale in un'epoca di restrizioni economiche
Il Conseller di Territorio e Sostenibilità della Generalitat, Santi Vila, ha sottolineato a Bergara (Guipúzcoa) che la sovranità fiscale permette al governo basco di agire in via sussidiaria quando ritiene che un'azione sia prioritaria, a differenza di Catalunya, dove queste "opere strategiche dipendono dallo Stato." Come ha riferito la Conselleria in un comunicato, così ha affermato in presenza del consigliere per l'Ambiente e la Politica territoriale del governo basco, Ana Oregi, durante la visita alla Y ferroviaria ad alta velocità che favorirà il collegamento con l'Europa attraverso l'asse atlantico. Vila ha ritenuto che la storia della Spagna abbia avuto molti errori nella pianificazione delle infrastrutture, che "sono sempre stati progettati secondo criteri politici, mai di costo-beneficio" né puntando sui territori che sono trattori dell'economia dello Stato" ha ribadito che il ritardo importante in opere come il Corridoio Mediterraneo è dovuto al fatto che lo Stato non ha mai scommesso di programmare infrastrutture con criterio economico, ma che "sempre ha prevalso il disegno politico radiale" Oregi, ha chiesto al governo centrale che il governo che la sua città, ha chiesto di "mano di andare anche il suo territorio, prima il suo territorio, con l'.
Il Conseller di Territorio e Sostenibilità della Generalitat visita a Bergara la 'Y'
Al ministro degli Affari esteri e della Cooperazione, Michelangelo Moratinos, si sono bagnati gli occhi quando ieri mattina ha ricevuto gli elogi di alcuni colleghi. Il suo seguito è stato una sorpresa per tutti. A cominciare da lui. Curro, come è noto coloquialmente, contava sull'apprezzamento del presidente del governo. "È la persona migliore che si siede al Consiglio dei Ministri", replicava Zapatero alle critiche di Moratinos. E anche con il suo rispetto professionale. "Questo già lo risolverà Curro", rispondeva quando si chiedeva per il rapimento dei cooperatori o per lo sciopero della fame di Aminetu Haidar. Ma a volte non basta l'apprezzamento e il rispetto. Un governo è un puzzle in cui devono incastrare tutti i pezzi: l'immagine di rinnovamento ma la vicenda di Leire Pajin, la sola voce che è rimasta a distanza di cinque mesi dalla scadenza di ieri Mora.
Il ministro degli Esteri cessa per cause esterne alla sua gestione
L'impresa tecnologica Gowex, dedicata all'installazione di wi-fi in città e istituzioni, è crollata bruscamente dopo una confessione pubblica del suo presidente, Jenaro García, nella quale riconosce di aver falsificato i conti della società negli ultimi quattro anni. Gowex va in testa al concorso dei creditori. Ma non è la sua scomparsa, se si verifica, la cosa più dannosa dello scandalo, ma il danno catastrofico che sta producendo nel Mercato Alternativo Bursatil (MAB), un luogo di quotazione pensato per cercare alternative finanziarie alle piccole e medie imprese, a digiuno di finanziamento bancario, che rimane completamente deprestigiato e inutilizzabile per le sue funzioni. Il panorama del MAB è terra devastata se quattro imprese hanno annunciato già che abbandonano questo mercato, perché pochi investitori credono che i conti delle imprese che vi sono iscritte sono conformi alla verità. Il motivo di fondo è che ci sono agenti la cui colpa è dovuta alla loro funzione.
Lo scandalo Gowex impone di interrogarsi sull'utilità degli audit e dei regolatori
La vita dà a uno seconde opportunità. Sicuramente questo è quello che deve pensare ora Mario, un giovane di Salamanca che la fortuna ha risolto dal cattivo drink che è passato alla fine dell'anno al concorso televisivo Acchiappa un milione, di Antenna 3. Quel 27 dicembre, il concorrente ha visto il suo premio di 5.000 euro sparire grazie all'aiuto di Rimedi Cervantes. Il programma guidato da Carlos Sobera ha tenuto conto del disgusto del giovane e ha deciso di dargli una seconda occasione. In questa occasione, già senza aiuto di nessun famoso, ma del suo amico Matteo, è riuscito a guadagnare fino a 15.000 euro. In quello speciale di Acchiappa un milione con celebri, Sobera, seriamente, lanciava la domanda: "Diluito in acqua, qual è un buon conduttore per l'elettricità?". Mario e Remedos hanno esitato un po' fino a che il ragazzo non ha dato il premio alla risposta "Eccola e quando solo due per la fine, l'ex model dare un riparo alla città e alla fortuna ha dato la risposta a lui, non ha fatto il fatto il fanta.
Un ragazzo di Salamanca torna a partecipare al programma 'Prendere un milione' e ottiene il premio, che è svanito in dicembre per l'intervento dell'ex model
Che cos'è la crisi dei quaranta? Smettere di impegnarsi nel lavoro sognato di concentrarsi sull'occupazione possibile? Mangiare più tofu e lattuga non nutrita al posto di patatine fritte e pastello? Vedere Bob Sponge con i tuoi figli, gettato a letto una domenica mattina, boccone per iniziare ad essere un concerto rock il sabato sera? Fantasare, come un flash abominevole ma piacevole, con la possibilità che la tua coppia passi in meglio vita, improvvisamente e senza sofferenza, per cominciare ad essere un vedo appetibile in un sabato sera? Cinque anni dopo Lio imbarazzante, Judd Apatow torna in Se fosse facile a due dei personaggi di quel suo secondo film, proprio dopo Vergine a 40, il suo debutto. Come si vede, il regista, da 46 anni, parla di ciò che sa, e lo rispecchia la grazia, l'originale, insolenza e, come sempre, un certo conservaturismo. SI FARRA FACIL Indirizzo: Judd Apatoww. Attenuazione, il regista, da 46 anni, naffitta min.
Cinque anni dopo "Fato imbarazzante," Judd Apatow torna a due dei personaggi del suo secondo film.
Il giudice dell'Audiencia Nacional Eloy Velasco cerca in 10 paesi il denaro presumibilmente evaso all'estero dall'ex presidente del datore di lavoro CEOE Gerardo Díaz Ferrán, dopo aver decapitalizzato questo le sue imprese, il Gruppo Marsans, al fine di non pagare circa 400 milioni di dollari che sono dovuti a circa 10.000 creditori. Al momento, il giudice ha potuto bloccare solo 4,9 milioni di euro in un conto in Svizzera, uno yacht fonduto a Maiorca (valutato a 3,5 milioni), 400.000 euro in una cassaforte in casa sua e un veicolo di superlusso, che è stato nascosto in paradiso fiscale che è stato chiamato a casa sua, che Díaz Ferran ha acquistato per 500.000 euro. Ma i ricercatori di polizia sono convinti che l'ex presidente della CEOE è riuscito a evadere all'estero, prima di decretare il fallimento delle sue imprese, molti milioni di euro che sono presumibilmente nascosti in paradiso che la loro strada è stata presentata a causa della mancanza di tempo.
Eloy Velasco blocca l'ex presidente della CEOE 4,9 milioni di euro in Svizzera, uno yacht stimato a 3,5 milioni e una Rolls Royce
21.30 / Funziona con un'altra giovane prostituta Pedro García Aguado affronta i problemi di un'adolescente conflittuale in una nuova consegna di Fratello maggiore: in questa occasione a curare Santi, una giovane che si comporta crudelmente con la sua famiglia e che è ossessionata dal denaro. García Aguado preparerà una contundente terapia d'urto e la psicologa Sonia Cervantes lavorare con lei per cercare di restituirle la stabilità emotiva. 21.30 / laSexta ·laSextanna colonna guarda al mondo della giustizia E' politizzata la giustizia in Spagna, è uguale per tutti, conta abbastanza mezzi? Queste sono alcune delle domande che vuole rispondere alla Sexta colonna; tra gli altri contenuti, lo spazio che conduce Antonio García Ferraras include interviste con l'ex giudice Santiago Torres, pioniere nella persecuzione della corruzione in Spagna, e con il giudice Elpidio Silva, che ha portato in prigione Miguel Blesa. 22.00 / Paramount Channel El Doratos, n.
Artu' Valls guida il programma dell'umorismo, mi scivola addosso, uno sguardo alla giustizia, nella sesta colonna.
La presa di potere è stata occupazione preferita delle gerarchie cristiane da quando Costantino ha fatto del Cristianesimo la religione ufficiale dell'impero in cambio di servirlo a piegare a rovesci. In premio, l'imperatore si è impiegato a fondo (e con forza bruta) per sconfiggere il vescovo Ario e imporre l'idea che Gesù era figlio di Dio e lui stesso Dio. Modernamente, dopo aver perso il potere terreno tranne il minuscolo Stato del Vaticano, che era un dono del dittatore Mussolini popolarizzato come entrismo, ci sono stati anche tutti i servitù, non la meno quella di alabar Pio XI al leader fascista come ·un inviato a noi dalla Divisa Providenza ·, la gerarchia cattolica opera con un metodo che i trotskisti popolarizzarono come entrismo, cioè formando a pubblico modo di condurre la vita pubblica oggi, la voce che è chiamata dal titolare del potere.
Fino ad ora nessun governo, nemmeno quello di Aznar, aveva legiferato a piena soddisfazione dei vescovi
La sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti contro i brevetti di geni umani dell'azienda Myriad Genetics ha una portata che va ben al di là di questo caso specifico, e che non è neppure facile predire in tutti i suoi angoli. Lo sfruttamento da parte della ditta biotecnologica dei geni BRCA1 ïya celebre per l'attrice delle lettere di cui all'attrice Angelina Jolie ï, BRCA2 e altri relativi al cancro della mammella e dell'ovaia non aveva più molto percorso, poiché i diritti di proprietà industriale della società sarebbero stati superati anche prima della sua formulazione. Tanto i registri commerciali di Myriad quanto le denunce contro di loro provenienti da paesi dell'Unione Americana per le libertà civili e altri gruppi di cui alla lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera c) della lettera b) della lettera b) della lettera c) della lettera c) della lettera b) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera h) della lettera h) della lettera h) della lettera h) della lettera h) della lettera h) della lettera h) della lettera h) della lettera h) della lettera h) della lettera h) della lettera c) della lettera c) della lettera h) della lettera h) della lettera h) della lettera h) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera del primo lettera del primo lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera a) della lettera a) della lettera a) della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera del termine della lettera del termine della lettera del termine della data della lettera del termine della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della data della data della data della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della data della data della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera b) della
Il Supremo degli Stati Uniti rivoluziona la genomica e costringe le imprese a esplorare nuove strade
Morì ieri a Buenos Aires il poeta più rocker o il rocker più poeta dell'Argentina. Fanatici di diverse generazioni di argentini si commossero apprendendo che Luigi Alberto Spinetta, uno dei genitori del rock del paese sudamericano, era deceduto a 62 anni nella città che lo vide nascere, dopo mesi di lotta contro un cancro al polmone. Amava la musica strumentale e prova di ciò sono stati diversi dei suoi dischi. Lo attraeva anche la fusione del rock con il jazz. La sua voce è stata sottolineata tanto come le sue lettere, in cui riconosceva l'influenza di Vincent van Gogh, Carl Gustav Jung, Sigmund Freud, Friedrich Nietzsche, Foucault, Deleuze, Carlos Castañeda e Antonin Artaud. Al tempo stesso aveva preso alcune classi di guitarra quando era amato dai suoi amici. È stato un autodidatta e gli è uscito più che bene. Spinetta è nato il 23 gennaio 1950.
Spinetta muore a 62 anni, dopo aver lottato contro il cancro. Con Charly Garcia e Fito Páez, ha posto le basi del genere nel paese
La presidente del PP catalano, Alicia Sánchez-Camacho, ha avvertito ieri che se CiU governa ïprigioniera dell'ERC la prossima legislatura, la Generalitat subirà un aumento della spesa per la politica identitaria ed esterna ï a detrimento della politica sociale. Nelle mani dell'ERC, CiU può ripassare quello che è accaduto a José Montilla con il tripartito, ed è che l'ERC lo costringe ad aumentare la spesa identitaria, ha sottolineato. In un'intervista a Efe, la leader del PP ha ritenuto che nel contesto di recessione sia insostenibile ï creare strutture di Stato, per cui ciò comporterà tagli nello Stato del Benessere. Sánchez-Camacho ha anche assicurato che un eventuale patto tra CiU e ERC non piacerà al mondo imprenditoriale, ma neppure all'intera federazione nazionalista né alla maggior parte dei suoi elettori.
Sanchez-Camacho afferma che un patto tra CiU e ERC comporterebbe tagli alle politiche sociali
Con gli avanzi del PSG, il Valencia potrebbe aver formato una grande squadra. Il club di Mestalla ha avuto spalato due stagioni fa a Gameiro, il piccolo anteriore del Lorient, prima che il PSG si incrociasse sulla sua strada e pagasse 12 milioni di trasferimenti. L'estate scorsa, la Valencia ha creduto di avere anche sulla barca a Van der Wiel, laterale diritto dell'Ajax, prima che il potentato francese lo strappasse ad un altro giocatore per sei milioni. Oggi, Gameiro ha appena giocato sull'attacco di Carlo Ancelotti e Van der Wiel entra ed esce, condividendo la banda con Jallet, senza convincere troppo.Deve atterrare a Parigi nel 2011, Qatar Investment Authority (il fondo d'investimento del governo catari per gestire le eccedenze di petrolio e del gas naturale) ha investito circa 250 milioni di dollari in schedaggi. Non ha potuto così guadagnare la passata Lega francese, conquistata dal modesto Montpellier, nella favola della formica e della cigargia. Ma sembra che questa volta vada in guadagnato, a nordico, vale a nordico, vale a nordico, vale a nord.
Ibrahimovic guida un PSG elaborato a colpi di tallone catari, ma incapace di vincere la passata Lega francese
L'ex presidente José Luis Rodríguez Zapatero è diventato il riferimento che affronta le due parti che, presumibilmente, combatteranno la battaglia per il potere sul PSOE. La sua gestione nella seconda legislatura è servita a far sì che gli uni e gli altri si lancino rimproveri. Ora, Zapatero ha chiarito in un'intervista al Diario del Leone che sarà neutrale in una disputa che non ha fatto altro che cominciare. Riguardo al manifesto Molto PSOE da fare, che esprime una dura autocritica dell'ultima fase di governo socialista, e dall'articolo Io ho avuto lì, che esalta la gestione di Zapatero, l'ex presidente sottolinea che è il processo logico del dibattito precongressivo ma che ho un enorme ringraziamento ai colleghi del mio partito." L'ex capo esecutivo evita qualsiasi critica a nessuno dei due possibili gruppi di persone. "Ho spiegato che sarò assolutamente neutrale" dice, "non è il caso che io abbia dato il suo nome alla legge e non intendo neppure dire che sarebbe più conveniente. Voglio essere straordinariamente scrupoloso con il dibattito dei colleghi e, naturalmente, con il fatto che sia da parte del governo che ha il massimo diritto di scegliere il presidente e che il popolo.
L'ex ministro della Difesa dice che "un'altra strada è possibile."
Se oggi si svolgessero le elezioni autonome a Madrid, Esperanza Aguirre, del PP, rivaliderebbe la sua maggioranza assoluta. Otterrebbe meno voti che nel 2007 (dal 53 al 50 per cento dei suffragi validi espressi) e perderebbe un seggio dell'Assemblea. Il PSOE si ritroverebbe a 66, secondo un sondaggio effettuato da Metroscopia per IL PAESE. Irrompirebbe inoltre, secondo questo sondaggio, UPyD nell'arco parlamentare con otto seggi, divenendo la quarta forza politica più votata. Il PSOE otterrà il 32 per cento dei suffragi e guadagnerebbe un seggio (43). IU conserverebbe gli 11 che ha ora la maggioranza. Seguirre è logorata dal caso Gürtel, e dal presunto spionaggio politico ad alti funzionari. Ma la presidente sembra l'unica alta carica regionale relativa a entrambi i casi a cui salvano i cittadini. È la politica più nota e più apprezzata che la sua comunità sia in grado di produrre la sua posizione rispetto all'anno scorso.
Il PP perde un seggio, il PSOE lo vince e irrompe UPyD con otto seggi
Oltre a trascinare i pesanti portafogli con i libri e il materiale scolastico, gli alunni di alcune comunità avranno la possibilità di aggiungere a questa situazione la tartera con il cibo nostro ogni giorno. Se ne è parlato Madrid e Valencia, ma l'annuncio più concreto viene dalla Catalogna. Approfittando della presentazione della guida Alimentazione salutare nella fase scolastica, il Consiglio dell'Educazione ha diffuso la nuova che le famiglie potranno risparmiare il 50% di quanto costa pranzare di menù a scuola, che ha come massimo 6,20 euro per pasto, se gli alunni la portano da casa o da casa. Da qui la deduzione che sarà necessario pagare tra tre euro per mensa la notte e giorno per pagare se le guardie, i frigoriferi, le microonde, le pulizie, l'elettricità... E' stata inizialmente messa insieme la polemica: come? i bambini porteranno il cibo di casa e oltre che si dovrà pagare molto tempo di guardia da casa a casa? Un'idea che le loro controparti di Madrid sono chiamate a casa e le loro famiglie possono essere tenute a casa in casa meno che ci sia la funzione che ci sia stato il tempo di considerare buono o direttamente respingebile. Llueven i commenti sull'iniziativa della Catalogna per avanzare di alcuni criteri, mentre le loro controparti di Madrid decideranno le loro controparti di guardia a casa, mentre le loro controparti di casa e le loro simili di casa si trovano che ci sono a casa che ci sono a casa a casa.
Che gli studenti portino a scuola cibo di casa merita proposte meglio pensate
Come una riflessione e un'esplorazione dello spazio commestibile si presenta un'iniziativa lanciata non per cuochi, ma per artisti. Lo Spazio Trapezio, nel rinnovato mercato madrilegno di San Antón, nel quartiere di Chueca, propone un concorso per sperimentare su una parete, trasformandola in termini di espressione artistica. Un'architettura artistica che pretende di essere sufficientemente saporita per farsi mangiare la gente. L'azione commestibile che propone il concorso aPAREDarte occuperà una parete di 2,40 per 2,40 metri. I pezzi, secondo i promotori della chiamata anonimo, dovranno avere una filosofia su ciò che è artistico commestibile esposto, ciò che è pervasivo come forma di espressione, il modo di presentare il cibo e di mangiarlo e la geometria, tipologia, volume e forma di commestibile su una parete verticale. L'espressione è aperta all'ispirazione degli autori, ma come requisito, le opere devono avere carattere tridimensionale e ogni pezzo può essere degustato fino al minimo tra la giuria e il pubblico.
Uno spazio culturale in un mercato madrileno invita gli artisti a sperimentare con architetture commestibili
Tornando ai lucchetti a Bailén 22. Il locale che per anni ha ospitato il più grande tempio del sesso dell'Eixample - convertito oggi in un successo business di concerti, monologhi e varietà - è stato sigillato ieri a mezzogiorno dalla Guardia Urbana. Il nuovo Cabaret Berlino, che ha aperto le sue porte in novembre, rimarrà chiuso nei prossimi otto mesi. La sanzione è stata imposta all'antico Bailén 22 per "permistività nel consumo di droga" all'interno del locale. Gli attuali proprietari, che non hanno nulla a che vedere con quell'episodio, dovranno affrontare le sue conseguenze. La pena economica (da 6.000 euro) sarà dovuta, tuttavia, all'antico proprietario, come previsto dalla normativa. Nel 2007, la polizia locale ha tramato una sanzione dopo aver trovato delle cartine di cocaina nel bordello, al quale il distretto dell'Eixample ha aperto un fascicolo di denuncia da parte di un'altra persona. Gli anti proprietari hanno risposto, ma lo scorso mese di dicembre sono stati compiuti due volte il giudice.
Il locale chiuderà otto mesi per una sanzione per la droga all'ex proprietario.
Un vicino di Lliçà de Vall (Vallès Orientale) ha subito un incredibile e sgradevole periplo ospedaliero. Inserito nell'Ospedale di Granollers in dicembre. La prima diagnosi indicava che aveva solo tre costole rotte, ma con il passare dei giorni i medici aggiungevano nuove fratture, virus ospitali e altre complicazioni, che portavano ad essere indotto un coma. "Ci hanno detto che sarebbe morto fino a quattro volte" dice la moglie del paziente. Manuel Flores, 55 anni, conduce un camion da decenni. È amatoriale a tutte le categorie di eventi sportivi, e soprattutto alla bicicletta. Lo scorso 19 dicembre, stava testando il contachilometri sulla sua bicicletta e cadde. L'arrivò a casa lamentandosi e sua moglie, Beatrice, decise di portarlo all'Ospedale di Granollers. La prima diagnosi che li comunicava in casi di emergenza era che aveva tre costole robuste.
Un uomo arriva in ospedale per una caduta e finisce in coma indotto.
Al PP si rompono le cuciture per il suo fianco più deschista, proprio nel momento in cui sta sviluppando la parte più radicale del suo programma, con le leggi dell'aborto, dell'educazione e dell'ordine pubblico. Il giro conservatore del PP era nel suo programma e nell'opposizione di Rajoy al PSOE. Al modo della destra radicale americana, si è presentato alle elezioni vestito di ortodossia neoliberale sull'economia e di conservatorismo con sigillo nazionale cattolico su tutto il resto. Nell'ultimo anno, e in particolare dopo la sospensione della dottrina Parot, ha accelerato il suo progetto di restaurazione conservatrice per rassicurare il settore più dercista del suo elettorato. Con la metà dei suoi votanti scontenti per l'impoverimento generalizzato del paese, al fine di contenere alla sua estrema destra, il PP ha corso il rischio di alienarsi il voto liberale con un abracadabrante progetto di legge sull'aborto. Senza perdere il settore estremo che ha a disposizione il disturbo già sotto forma di perdite, Ortega Lara; demarques, Maggiore; e desplanantes, José María.
Se il PP continua a spostarsi verso l'estrema destra, può perdere il settore liberale
Firme difensore della libertà di espressione e d'informazione, Dunja Mijatovic, rappresentante dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) per la libertà dei media, "una piccola bandiera" contro la recente sentenza della Corte europea di giustizia che riconosce il diritto all'oblio, cioè obbliga i ricercatori di Internet a ritirare link a informazioni pubblicate se si constata che sono lesive per qualcuno. Vede ombre Mijatovic che minacciano la libertà di espressione e d'informazione, e che possono riguardare, in particolare, il giornalismo di ricerca, un insieme di persone che non possono avere un effetto negativo a lungo termine sul libero flusso d'informazioni, la libertà dei media e il giornalismo di ricerca, dice Mijatovic nei corridoi di Stockholm Internet Forum, un insieme di dibattiti che riguardano il futuro di Internet che si svolge a Stoccolma nei giorni precedenti e 28 maggio. · Non è stato un caso che io sia in un'adeguata protezione dei nostri dati personali, ma non credo che la sentenza vada in quella direzione e possa influire sul nostro diritto di essere informati di determinate cose.
Il rappresentante per la libertà di stampa avviso che la decisione può essere controproducente
Lo stadio del Badalona è rimasto in silenzio. Il club, della Seconda Divisione B, ha deciso di rinunciare alla riproduzione per megafonia del suo inno e della musica con la quale si ammorbidivano l'inizio, l'intervallo e la fine dei partiti. La Società Generale degli Autori ed Editori di Spagna (SGAE) esigeva il pagamento di un canone per il diritto d'autore, ma il club catalano comprende che si tratta di un'entità senza scopo di lucro e che il suo scopo è quello di promuovere e praticare lo sport e quindi che sono fuori luogo tali richieste economiche. Così, dopo aver preso conoscenza dei pagamenti arretrati, ha deciso di mutilare i suoi incontri. L'SGAE, una volta stabilito l'aforo del complesso di 2.500 spettatori, chiedeva al Badalona 92 euro più IVA per ogni partito. La maggior parte dei club della Prima Divisione pagano un canone generale per la riproduzione di musica nei suoi stadi. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Mercoledì 3 febbraio 2010
Il club catalano rinuncia a riprodurre il suo inno per non pagare l'SGAE
L'onorevole Botino ha detto che la Spagna vive un momento fantastico e che arriva denaro ovunque e io non sono nessuno per portare il contrario al signor Botino in fantastica materia del denaro. Vedere quanto invisibile ci sia davanti richiede, a volte, uno sforzo costante, una volontà astronomica. C'è chi si impegna a vedere solo oche dove in realtà c'è un impreziosito foie gras. Se il signor Botino vede soldi è che c'è. E se lo vede entrare a getto, è che stiamo per nuotare in abbondanza. ïVedo cose e persone dove voi forse non vedete nulla, dice il personaggio di Juan Rulfo che ci guida da Comala. Pensavo che la Spagna stesse per trasformarsi in una specie di Comala, un grande purgatorio sotto la Manica, modificato da ombre, dove il vento trascina sogni e foglie di alberi che non esistono più. La letteratura svela un po', ma anche da spionista. Il vero tesoro che ho visto in questi giorni è stato l'Evame de Carlos Oroza, modificato con qualità di culla.
Vedere quanto invisibile si abbia davanti richiede, a volte, uno sforzo costante, una volontà astronomica
Quattro musicisti bianchi riscaldano l'atmosfera nella Moby Dick con un'introduzione strumentale: basso muscoloso e coinvolgente, chitarrazzi sincopati, una tastiera nervosa che proferisce urli lampeggianti. Sono The Uptown Sound, scudieri di un cantante nero, JC Brooks, il cui fisico non corrisponde alla sua vocearrone. Brooks è alto, ben piantato e insultantemente giovane, che gli permette di mettere in funzione anche e altre articolazioni a velocità irraggiungibili per il comune del spettatore. Ma non solo teppista del personale, ma che sostiene un'ampia conoscenza dei classici, da Otis a Marvin e al marrullero di James Brown. Contavano sui bugiardini che JC ha alzato da ieri in asommoniaca, ed egli stesso lo finirebbe per confessare alla terza volta alla sua salute, il chiacchiere I can see everything. Ma la forza interna del soul è, insieme ad una buona dose di farmaco, un'invenzione e un'unica fonte di notizie.
JC Brooks agita il personale con la sua voce arrogante e la sua conoscenza dei classici, nonostante l'alba senza voce
I gesti e i simboli sono fondamentali nella campagna da parte della segreteria generale del PSOE de Carme Chacon e Alfredo Pérez Rubalcaba. Quest'ultimo dà molta importanza alla riunione che oggi terrà nel Circolo delle Belle Arti di Madrid con una quarantina di socialisti che sostengono attivamente la loro candidatura che rappresentano tutte le generazioni e tutte le federazioni del PSOE, indicano nell'ambiente dell'ex vicepresidente. Sarà una riunione di lavoro in cui sarà l'ex ministro Ramón Jáuregui, chiaramente già sul lato di Rubalcaba, così come il coordinatore della relazione quadro per il 38° congresso, Jesús Caldera, che ha fatto parte del gruppo Nuova Via che nel 2000 ha dato impulso alla candidatura di José Luis Rodríguez Zapatero. E di quel gruppo sarà anche Trinidad Jiménez in questo incontro di oggi con l'ex ministro del Lavoro, Valeriano Góbacio.
All'incontro di oggi ci saranno, tra gli altri, Ramon Jaúregui, Jesús Caldera e Trinidad Jiménez, che accompagneranno giovani membri del PSOE
Questa settimana, il nostro critico recupera una varietà di uva eccezionale anche se denotata fino a pochi anni fa, la garnacha, attraverso il potente rosso della sierra di Gredos. Las Moradas de San Martín Initio 2007 Bodega: Las Moradas de San Martín (Madrid). Las Moradas de San Martín (Madrid). Inetternet: www.lasmoradadsanmartin.es www.lasmoradadsanmartin.es DO: Vini di Madrid. Vini di Madrid. Tipo: Tinto creanza, 14,7 %. Tinto creanza, 14,7 %. Cepas: Garnacha. Prezzo: 13 euro. 13 euro. Punteggio: 9/10 Trova ispirazione per i tuoi prossimi viaggi sul nostro Facebook e Twitter e Instragram o iscriviti qui alla Newsletter de El Viajerero.
Una nuova consegna delle videocatte di Carlos Delgado scopre un rosso molto potente della sega di Gredos
Le fotografie di container pieni di rifiuti e di strade piene di rifiuti nel centro di Madrid per lo sciopero della pulizia stradale pubblicate ieri in alcuni dei principali giornali europei (Le Monde, Frankfurter Allgemeine, The Guardian...) hanno fatto saltare tutti gli allarmi tra i commercianti e gli imprenditori della capitale, preoccupati per l'impatto di queste notizie sull'immagine della città e il suo effetto sul malgrado settore turistico della regione, in caduta libera. Madrid ha perso il 6,7% di viaggiatori stranieri in un anno, secondo l'indagine di settembre dei Movimenti Turistici alle frontiere (FRONTUR), del Ministero dell'Industria, dell'Energia e del Turismo. La capitale associata a un cubo di immondizia rovesciata è un graffio al marchio spagnolo, considerato Hilario Alfaro, presidente della Confederazione di Commercio di Madrid (COCEM). Alfaro ha chiesto ieri al Comune di essere tanto forte da rafforzare la pulizia negli assi commerciali e nelle zone di grande afflusso turistica, e ai picchetti che rispettano il rispetto dei servizi minimi, per quelli che auspicano persino l'intervento della delegazione delle imprese sembriamo finali per quanto riguarda la sorte di transito di transito a lunga distanza.
I commercianti temono l'impatto sull'estero dello sciopero dei rifiuti
Il sindaco di San Sebastián, Juan Karlos Izagirre, è uscito ieri al passo delle critiche che da varie formazioni e settori ha raccolto la sua tribuna di ediles per la pace. Izagirre ha puntualizzato, durante la conferenza stampa in cui ha fatto il bilancio della Settimana Grande, che non si deve mettere in difficoltà le iniziative, vengano da dove vengono, e la cui fine sia ·portare · nel processo di pace, sullo scenario aperto dopo la rinuncia dell'ETA alla violenza. ·Poner balle non apporta nulla in positivo al processo di normalizzazione, ha aggiunto il sindaco. Izagirre ha incluso il discorso in cui è stato chiamato il sindaco in quanto gli ha dato il benvenuto ogni opinione che non vede con buon occhio un contributo alla pace, in riferimento all'ultima critica ricevuta dalla sua proposta, la voce di San Sebastián, il vescovo di San Sebastián, José Ignacio Munilla. Il prelato non ha ancora indicato la presenza di queste ultime, durante la messa che ha avuto luogo il 15 agosto scorso, che qualsiasi foro che non abbia ottenuto il sostegno delle vittime carce di autorità, deve inoltre le proposte di questo tipo di terrorismo.
Il PSE insiste sul fatto che Bildu deve modulare la propria posizione se vuole contare su di essa.
Angel Maria Villar, presidente della Federazione Spagnola di calcio, è uscito ieri al passo delle allusioni che sono state espresse da alcuni dirigenti di club e la stessa Lega di calcio professionale (LFP) sulla trasparenza nella sezione finale del campionato. ·Il calcio spagnolo è un gioco da ragazzi che ha avuto modo di sporcarlo con le sue dichiarazioni", ha sottolineato Villar, davanti all'organismo dal 1988, prima di conminare chiunque abbia qualche prova circa la presunta mancanza di pulizia che ha portato alla presenza di una donna che dimostra il contrario. Durante un incontro che ha tenuto con l'agenzia Efe, Villar la ha detto che ultimamente sta ascoltando il calcio "frasi" che non reca alcun beneficio al calcio. · Non conosco alcuna denuncia presso il Comitato di disciplina né che sia stata presentata alcuna azione criminale contro nessuno, ha insistito. Per lui, gli unici cittadini colpevoli di mettere in discussione la trasparenza del calcio spagnolo sono stati la loro partecipazione al football, anche quelli che parlano.
Il presidente della federazione deplora le dichiarazioni di alcuni dirigenti nella sezione finale del campionato
Il magistrato Vicente Ríos, che istruisce una causa per il saccheggio di Emarsa, l'impresa pubblica che gestiva il più grande impianto di depurazione della Comunità Valenciana a Pinedo fino al suo fallimento con un buco di 17 milioni di euro, sta indagando sulle attività economiche di due fratelli di Esteban Cuesta, exgerente della ditta saccheggiata e uno dei principali imputati nel caso. In una provvidenza firmata questo mercoledì, Rios ha chiesto varie relazioni per investigare i dati di José Ramón Cuesta Anguix, amministratore unico di Aziende Agricole Ecologiche, e di Luisa Cuesta Anguix, socia fondatrice della stessa firma. L'azienda è stata creata mettendo ciascuno dei due 56.500 euro forniti attraverso una proprietà agricola che hanno acquistato nel 1998. E nel 2006 Aziende agricole ha comprato anche altre cinque proprietà a Casas Ibáñez via cavo (Albacete). Il giudice chiede in particolare alla somma dei servizi Locausti dalla IRPF dal 2004 di José Ramón Cuesta, così come il rapporto di entrate e pagamenti effettuati da aziende agricole Ecologi dal 2005 fino a Cuecados a Cuestacidos a Cue la cuestadadades que cuesta que se ci sono le altre società che ci sono richieste in merito a chiego.
Il giudice ha gia' indagato sulla diversione di fondi per riformare le case dell'ex dirigente a Casas Ibáñez.
Lo studio di architettura di Ramón Esteve (Ontinyent, 1964) si trova nel cuore del quartiere del Carmen di Valencia. "Decisi di avere il centro storico, uno spazio dove si è fatto un grande sforzo, ma credo che si è puntato su alcune cose spettacolari, mentre qui [nel quartiere] sono stati trascurati" che "la qualità di una città non è solo misurata dagli edifici spettacolari, si misura per le piccole cose, per la qualità delle infrastrutture" osserva. Da 20 anni esercita la professione di architetto e alcuni dei suoi progetti, come il nuovo ospedale La Fe - in collaborazione con Aidhos Architec- o il Centro di Ricerca Principe Felipe sono già parte del paesaggio quotidiano. "La mia professione" dice, "era una professione molto protetta, di pochissima gente e inoltre molto inscandagliata, perché tutto questo è cambiato, perché siamo passati ad essere un'impresa di servizi".
Architettura e design fraternizzano nello studio di Ramón Esteve
A Guido Westerwelle la crisi economica non sembra toccarla. Almeno questo si evince dalla sua recente acquisizione immobiliare. Il ministro degli Esteri tedesco si è comprato una casa valorizzata in due milioni di euro a Son Vida, una delle zone più esclusive di Palma di Maiorca. E le critiche non sembrano preoccuparlo. Egli è abituato. Di fronte alla profonda crisi del partito liberale FDP, Westerwelle è diventato forte nel Ministero degli Esteri, che occupa il secondo più grande edificio di Berlino. I suoi avversari politici sono riusciti a scacciarlo dalla presidenza del FDP e anche dalla villa Cancelleria federale, ma non ce l'ha fatta nella mastodontica casa ministeriale. C'erano seri dubbi sulla sua permanenza quando, questa estate, il capo della diplomazia tedesca ha deciso di cercare una casa a Palma di una dimensione rispettabile: 400 metri quadrati costruiti in una superficie di 2.000 metri. Il settimanale insulare Maiorca Zeitung è per la mastodontica chiamata "la casa di Westerwelle e di suo marito Michael Moronz appena si vede dalla strada e offre al ministro la stessa privacy che ha trovato nella casa che già erano in vacanza molto vicino casa che le sue case in quanto le case.
Westerwelle e suo marito si comprano a Palma una casa da due milioni di dollari.
Giudizio grande per una grande frode. Più di 300 avvocati e 5.250 querelanti si sono incontrati giovedì a Marsiglia all'apertura del macrogiudizio contro Jean-Claude Mas e altri cinque dirigenti accusati di vendere impianti mammari PIP (Poly Implant Prothese). Realizzato con silicone non omologato, questi impianti si rompono facilmente e, oltre a una grande frode, rappresentano un rischio per la salute perché causano cisti, infezioni e forti dolori. Quando si è scoperto l'inganno, due anni fa, l'azienda esportava le mammelle di silicone in tutto il mondo. Quella che è stata qualificata come una delle più grandi truffe sanitarie è stato possibile come la possibilità di modulare il corpo a causa della debolezza dei meccanismi di controllo sanitario, ma anche per l'ambizione di ammassare una grande fortuna a costo della frustrazione di centinaia di migliaia di donne insoddisfatte con il volume delle loro seni. E grazie a una cultura che si è sempre più diffusa come la possibilità di fare il cadaggio a causa della loro forma.
Inizia il processo contro Jean-Claude Mas vendendo protesi al silicone industriale impiantate a 300.000 donne
Dopo una giornata di delusione tra i partiti che difendono il diritto di decidere, per l'incapacità di CiU, Esquerra, Iniziativa e la CUP di patteggiare la via per portare la consultazione al Congresso. I partiti hanno rivolto questo mercoledì le loro critiche all'ERC, alla quale ritengono colpevole di frenare la votazione parlamentare che doveva svolgersi il giorno 4 al Parlamento. La voce non è stata approvata. Anche se in tutti i gruppi regnava l'ottimismo, confidando che alla fine saranno in grado di giungere ad un accordo per convocare la consultazione. "L'unità sarà per cercare la via per fare la consultazione" ha detto la mattinata della vicepresidenza del governo, Joana Ortega, in un'intervista a TV-3. La presidente della Cina è in visita in India. "Cercarsi su tutti i partiti, in particolare l'ERC, ad agire con "fonta" per ottenere il consenso.
Iniziativa accusa i repubblicani di voler coprire i bilanci con il processo sovranenista
Se in Catalogna c'è un Patto Culturale, è quello che ha spinto il consigliere Joan Rigol nel 1985 e che hanno sostenuto tutte le forze politiche. Sono passati quasi 30 anni, la realtà politica, culturale ed economica è un'altra, ma la necessità di ottenere accordi e coordinare le azioni istituzionali a favore della cultura rimangono gli stessi. Il Dipartimento della Cultura che dirige Ferran Mascarell vuole riformulare il successo del celebre patto. Il gruppo, presieduto dalla numero due del dipartimento Pilar Pifarré, sarà composto da un rappresentante di ciascuno dei gruppi parlamentari, i direttori generali del dipartimento, un membro del Conca, un rappresentante dell'Associazione Nazionale dei Comuni e che non si affaccia sul programma nazionale. Il gruppo, presieduto dal dipartimento Pilar Pifarré, sarà composto da un rappresentante di ciascuno dei gruppi parlamentari, i direttori generali del dipartimento, un membro del Conca, un rappresentante dell'Associazione Catalana delle Regioni e di una categoria di persone in questione in quanto la categoria di lingua nazionale è quella della Comunità.
La Generalitat promuove un gruppo di lavoro per la conclusione di un accordo nazionale per la cultura
Il titolare della Juzgado de Educación n. 15 de Madrid ha condannato Maria Jesús A. T. e Carmen L. M. a un anno di carcere per aver falsificato un documento che ha servito a truffare la Federazione Spagnola dei Trapianti di Cuore 25.400 euro, secondo una sentenza che impone sei mesi di carcere a Juan Antonio A. F. per gli stessi reati. Secondo il decreto, che può essere fatto ricorso all'Audiencia Provinciale di Madrid, Maria Jesús A. T. ha imitato la firma del padre, Gesù A., che fino alla sua morte era stato il presidente della Federazione dei Trapianti. Ha copiato la firma in un assegno emesso al portatore per un valore di 25.400 euro. Successivamente, questa donna ha riscosso l'importo dell'assegno in compagnia dell'altra condannata: Carmen L. M. Quando hanno avuto il denaro in suo possesso, secondo la sentenza, "mano" alla fattura che era stata data in precedenza dalla sig.ra Juan Antonio A. F., rappresentante dell'azienda Hervás e Figli, che ha dato loro una fattura per un'operazione in un'altro luogo di accoglienza che ha avuto luogo di accoglienza che in cui a cura" dal presidente che in quanto è stato accusato, in seguito alla sentenza che è stato fatto il suo giudizio.
Maria Jesus A. T. ha falsificato la firma del padre deceduto, che era presidente dell'associazione, per sottrarre 25.400 euro
L'editoriale Santillana ha lanciato un progetto per familiarizzare le persone anziane con le compresse. La proposta, che parte dal ramo Affari Digitali della società, consiste nell'introdurre nei centri anziani, residenze e centri di giorno un'applicazione per iPad, il tablet progettato dalla società Apple, che sarà utilizzato nelle terapie professionali. Venerdì scorso, Santillana ha sviluppato un test pilota con i membri del complesso Santitas Residencial Arturo Soria, a Madrid. Una decina di loro hanno imparato a maneggiare Pupitre, l'applicazione educativa infantile creata da Santillana. Nel pomeriggio i più anziani si sono incontrati tra i loro nipoti, nativi digitali, a cui hanno spiegato che cosa avevano imparato durante la mattinata. La lavoratrice sociale Lorena González ha assicurato che Pupitre è un'applicazione intuitiva e di facile utilizzo [...] che può sostituire in modo soddisfacente la terapia professionale tradizionale di carta e matita. Secondo la terapeuta professionale Rocío Monedero, è interessante sviluppare un'applicazione specifica per il suo uso nella terapia, come prevede di fare Santillana come posare le sale da parte del tipo di materiale, che possiede più.
L'applicazione educativa infantile dell'editoriale, Pupitre, può sostituire la tradizionale terapia professionale di carta e penna
Il governo ha convocato per oggi il Consiglio "Politica fiscale e finanziaria" per concordare con le comunità gli obiettivi di stabilità per i prossimi anni. Una questione rilevante, tenuto conto del fatto che Bruxelles ha concesso una proroga di un anno alla Spagna per raggiungere l'obiettivo di disavanzo del 3%. Ora è in corso fino al 2014. Così lo squilibrio di bilancio del 5,3% previsto per quest'anno sarà fino al 6,3%, un ulteriore punto che alleggerirà l'esecutivo. Le comunità volevano che il governo condividesse parte di questo margine supplementare concesso da Bruxelles. Ma le finanze si rifiutano. Vogliono riservarlo per pagare le pensioni, la sicurezza sociale e gli interessi del debito. L'esecutivo vuole che le comunità mantengano il loro obiettivo di disavanzo all'1,5% entro quest'anno e oggi propongono di limitare il disavanzo autonomo allo 0,7 per cento del PIL nel 2013, e allo 0,1% nel 2014. Le finanze vogliono che nel 2015 le comunità autonome registrino un avanzo dello 0,2% del PIL. In questo modo, il governo indurisce gli obiettivi per le autonomie e li obbliga a stringere ulteriormente la cintura.
Rajoy convoca oggi il Consiglio per la politica fiscale e finanziaria
Il rimodellamento definitivo del deterioramento dell'ingresso sud di Alicante è un po' più vicino. L'opera, progettata da anni, è stata incontrata con diversi scogli, tra cui il disaccordo tra l'ente Gestore delle Infrastrutture Ferrovie (Adif), durante la fase del PSOE nel governo, e il Comune sul suolo che il primo doveva cedere. C'è già accordo. Adif cederà immediatamente la parcella di terreno che possiede all'ingresso sud di Alicante, il che sbloccherà la seconda fase di opere di accesso sud alla città, incluse nel Piano Fiducia, secondo il Comune. Il presidente di Adif, Enrique Verdeguer, ha comunicato ieri al sindaco di Alicante, Sonia Castedo, la cessione immediata del terreno di 22.455 metri quadrati. Entrambi hanno convenuto che entrambe le istituzioni concorderanno in un prossimo futuro l'utilizzo derivante dalla cessione della parcella, che non costituisce un ostacolo alla continuità dei lavori di urbanizzazione.
La misura sbloccherà la seconda fase delle opere di questa arteria d'ingresso alla città
Appena tre settimane dopo che la campana delle Borse di Barcellona e Madrid ha dato il benvenuto al parco, Caixabank, la banca del gruppo La Caixa, ieri ha reso conto per la prima volta ai mercati. E lo ha fatto sfoggiando un profitto del primo semestre dell'anno di 833 milioni di euro, l'11% delle cifre dello stesso periodo del 2010. Parte di questo risultato è dovuto alle plusvalenze di 463 milioni di euro che ha registrato la prima entità catalana per reddito intrinseco, principalmente la vendita del 50% di Adeslas a Mutua Madrilena, anche se la cassa che presiedeva la nuova banca è stata la liquidità e la solvibilità e ha sottolineato che il gruppo ha approfittato della sua ristrutturazione per rafforzare la propria capitale di base. A un incontro con analisti, il vicepresidente e consigliere delegato di Caixabank, Juan María Nin, ha anche detto che i punti forti della nuova banca sono stati la liquidità e la solvibilità di cui il gruppo ha dato prova per la prima volta nel corso del semestre.
La banca di La Caixa guadagna 833 milioni nel primo semestre