source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
Più di 30 anni in prima linea della politica danno per molto. Ecco perché ora che Antonio Romero dedica il suo tempo a sua nipote Candela, a passeggiare con i suoi levrieri e a lottare per la III Repubblica ha deciso di tirare la coperta e svelare quei segreti di cui è stato protagonista e che finora non sono mai usciti alla luce. Parte della sua vita è raccolta nel libro Memorie di Antonio Romero. Un operaio nei segreti dello Stato (Almuzara), che ha presentato ieri a Malaga, circondato da amici. Il libro è scritto in collaborazione con la giornalista Esperanza Peláez che le sue lettere sono state raccolte in seguito al fatto che i giovani hanno conosciuto parte della storia, perché alla fine sembrerà che la democrazia è arrivata in Spagna dalla mano del Re e Victoria Prego" afferma senza scherzi il politico comunista che, ai suoi 55 anni" lotta contro il Parkinson che gli è stato rilevato da quattro anni.
L'ex deputato dell'IU Antonio Romero presenta a Malaga il suo ultimo libro, 'Un operaio nei segreti dello Stato'
Artur Mas e Pere Navarro hanno concordato ieri sera di organizzare un vertice sociale dopo il 25-N. La proposta è stata presentata dal candidato socialista nel dibattito a tre organizzato da 8TV tra il presidente della Generalitat, il candidato socialista e la leader popolare, Alicia Sánchez-Camacho. Ma ha accettato il suggerimento di Navarro, che l'ha sollevata in risposta al vertice dei partiti sulla consultazione sovranista che ha intenzione di convocare il nazionalista dopo le comici. Navarro è riuscito così a introdurre nel dibattito la politica dei tagli effettuati dal governo di CiU. ·Usted [Mas] è l'unico governante europeo che ha caduto le tasse sui ricchi e ha tagliato ', ha rimproverato a Mas. La crisi ha concentrato buona parte della discussione, che è diventata una sorta di partenza per biliardo tra i tre candidati che hanno rimproverato la loro azione di governo in questi ultimi due anni. Navarro ha dato il colpo di stato a Mas e Sánchez-Camacho di aver pattuto tutti i tagli (coup, aumento delle tasse universitarie; eliminazione del pagamento extra fiscale che hanno pagato molto da parte di funzionari e da parte di lavoro e da parte del lavoro.
Lei [Mas] è l'unico governante europeo che ha abbassato le tasse ai ricchi, ha rimproverato Navarro
Dieci anni dopo la nascita del Donostia International Physics Center (DIPC), il suo presidente, il professore di Fisica di UPV Pedro Etxenike, la sua voce è convinta che "le due rivoluzioni per le quali più si merita di lottare in futuro sono l'etica e la scienza." Etxenike porta la società basca a impregnarsi di conoscenza e a valutarla. In tempo di crisi, quando gli investimenti sono sempre più in discussione, è importante che il cittadino comprenda in cosa e per che cosa investono le istituzioni in scienza. Il DIPC si trova di festa. Per festeggiare il suo decimo anniversario, sta concludendo la celebrazione del festival Passion for knowledge ("Passione per la conoscenza"), che si svolgerà in diversi punti di San Sebastiano dal 27 settembre al 1 ottobre prossimi. Il programma, le cui principali attività avranno per cornice il Kursaal, comprende tutta una forma di attività culturali, scientifiche e artistiche con cui il DIPC vuole avvicinare la scienza ai cittadini, Etxenike: "Le rivoluzioni da parte delle quali il giorno e da giorno a domani è il programma di commemorazione e da domani.
Il Donostia Physics Center ultima il suo festival della conoscenza - Il Kursaal ospiterà le principali attività del campione
Si tratta di evitare che la Spagna cada in una situazione come l'Irlanda o la Grecia. Le decisioni urgenti sono di altra natura. Ci sono le seguenti: per esempio, la possibilità di tagliare immediatamente l'aumento del premio di rischio e di allontanare la minaccia dell'intervento o del riscatto. Si tratta di evitare che la Spagna cada in una situazione come l'Irlanda o la Grecia.
Zapatero deve accelerare le riforme e concordare con il PP come ordinare le finanze autonome
Alfonso Alonso, portavoce del PP al Congresso, ha chiesto che non si faccia demagogia a proposito di Bankia. Mi sembra una richiesta lodevole, perché la demagogia è sempre pericolosa. Tanto, che conviene analizzare con molta attenzione il contesto in cui si invoca. Ci sono parole affilate, che tagliano come coltelli. Facendo questa richiesta, Alonso non si rivolgeva al governo. Nemmeno, credo io, all'opposizione. Parlava soprattutto per la cittadinanza, per quell'opinione che, a questo punto, sarà presto l'unico termine a cui può essere applicato l'aggettivo ï pudica in questo paese. Ci stava chiedendo di non mettere in relazione la crisi di Bankia con quei pensionati che dovranno pagare l'ambulanza per andare in ospedale, con quei bambini che i loro genitori potranno vaccinare solo se possono avere la triplice parola virale, con quei malati di AIDS che guardano il loro trattamento, ma che noi non possiamo salvare le nostre orecchie che non possono andare a scuola da cinque mesi, con quei giovani che non potranno nemmeno arrivare ad essere universitari disoccupati perché non avranno mai che dovrebbero lasciare il nostro paese che la carriera che ci dovrebbe lasciare prima che noi.
Niente può essere più grave, più importante, più urgente della sofferenza dei miei simili
Il taglio è diventato ufficiale nel bilancio di spesa del gruppo EITB per l'anno 2012, come ha detto ieri il suo consiglio di amministrazione. Di fatto, sarà ridotto di 11,9 milioni rispetto al bilancio di questo esercizio, oltre a una riduzione di altri due milioni del bilancio d'investimento. Così il bilancio operativo del gruppo passa da 177,5 a 165,6 milioni e quello degli investimenti da 10 a 8 milioni di euro. Secondo quanto riportato ieri sera EITB in un comunicato, la riduzione del bilancio di spesa (sfruttamento) per 11,9 milioni di euro ha origine da due aspetti. % la sovvenzione del Dipartimento di Cultura è ridotta da 134,1 a 139,9 milioni e, d'altra parte, la stima delle entrate proprie passa da 31,1 nel bilancio iniziale del 2011 a 28,2 milioni di euro nell'esercizio 2012. Inoltre, la diminuzione della sovvenzione di sfruttamento di 10,2 milioni di euro si spiega con l'applicazione in EITB delle linee generali di bilancio del governo basco per l'esercizio 2012, per quanto riguarda la voce delle spese del personale, è presentata nel presente bilancio 2012 da una diminuzione di 10,2 milioni di persone rispetto al bilancio del 2011, essendo l'applicazione in EITB degli orientamenti generali di bilancio del governo basco per l'adozione dei numeri da un numero di cui i numeri e da un altro.
L'ente pubblico prevede il contenimento dei salari e la riduzione degli eventuali posti di lavoro
La polizia spagnola crede che l'etarra Iñaki de Juana Chaos, in posizione sconosciuta da quando ha cessato di comparire presso la polizia di Belfast (Irlanda del Nord) lo scorso 25 marzo, si trova nascosto in qualche luogo dell'isola. Il giudice Eloy Velasco, su richiesta della Procura dell'udienza nazionale, ha inviato ieri un'ingiunzione all'Interpol in cui chiede di essere informato sulla sua posizione e la situazione procedurale in cui si trova. De Juana, reclamato dalla Spagna per elevarsi, non vive presso la sua sede di Belfast e ha cessato di recarsi al suo lavoro in due caffè. Il suo avvocato assicura che l'ultima volta che l'ha visto era l'ultima volta che l'ha visto era più di un mese fa. Gli agenti spagnoli collocano l'etarra nascosto in qualche luogo dell'Irlanda. Si basano su che, per passare dall'Irlanda del Nord (Regno Unito) alla fuga anni d'Irlanda non è necessario presentare alcuna forma di informazione, ma è stato l'ufficio della loro città, il suo permesso di lasciare l'isola.
Il giudice Velasco chiede informazioni su dove si trovi il tribunale di Belfast.
Le persone che urlano insulti all'uscita dei tribunali lo fanno per deferenza verso le televisioni sfollate al posto, per dare un'occhiata alla voce del video. Grazie a loro, il momento funziona. E 'già un classico sui nostri schermi. Nell'ultimo e prevedibile episodio, che ha avuto come protagonista di Isabel Pantoja a causa della loro voce. si arriva a sospettare se quelli che le gridavano bella e monumento all'arrivo erano gli stessi che la chiamavano di choriza e ladra all'uscita. La Spagna è un paese dove il contenuto è intercambiabile a causa di Isabel Pantoja, ma la forma, quella è sempre la stessa. Qui si vocifera anche per dire la parola che ti amo e blasfema per pregare Dio senza blanderia. Il passaggio giudiziario è il tappeto rosso dei tempi di crisi. Negli Oscar, incisivi giornalisti perché la vicenda è considerata come una risposta che ha fatto loro auto, la domanda è più eterea. Come ti senti, come ti senti, cosa ha detto, cosa ha detto il medico che è la cosa che è stato fatto il suo senso?
Le persone che urlano insulti all'uscita dal tribunale lo fanno per deferenza verso le televisioni sfollate sul posto, per dare ambientamento
Uno scarico di Repsol avvenuto alla fine di ottobre presso la raffineria di La Pobla de Mafumet (Tarragonès), che ha colpito acquefere e acque sotterranee associate, dove sono stati rilevati composti di benzene, come ha riconosciuto ieri la Generalitat. Inoltre, il consigliere del Territorio e della Sostenibilità, Santi Vila, ha portato a 6.000 tonnellate la quantità di nafta versata rispetto alle 4.500 in cui l'azienda ha inizialmente stimato il versamento. La nafta è un composto altamente volatile e infiammabile di idrocarburi ottenuto attraverso la lavorazione del petrolio greggio. Vila, a domande del PSC e ICV ieri nel Parlamento, ha spiegato che, a causa dell'incidente, l'Agenzia Catalana dell'Acqua (ACA) ha avviato un fascicolo a Repsol per una presunta infrazione molto grave. Ciò potrebbe comportare una sanzione amministrativa alla compagnia petrolifera di benzina da 500.000 a un milione di euro, come prevede la legge sulle acque. Inoltre, la Generalitat ha aperto un altro fascicolo alla società per responsabilità ambientale e la Procura di Tarragona, che si è verificato da quando si è scivolata un tubo di acqua di scarico da parte della fonte, è stata poi notificata alla fonte di soccorso.
La compagnia petrolifera si trova di fronte alla possibilità di un'ammenda fino a un milione di euro per il versamento di nafta nella fabbrica di La Pobla di Mafumet
Rodney ha 62 anni. Era un concierge a Devon (Inghilterra). Nel 2005, i medici hanno raccomandato a sua moglie un clima caldo. Aveva una malattia grave. In un giornale, hanno visto un annuncio di Zodiac Village. Erano alcune case preziose, sul fianco di una collina, vicino a un fiume. Avrebbero il sole, la piscina, sicurezza, treno, e anche un lago artificiale. Si era in pensione di portineria, ha venduto la sua casa e ha deciso che Montroi, a 30 chilometri da Valencia, era un buon posto per andare in pensione. E' stato pagato alla casa almeno 150.000 euro. La casa è venuto a noi, una casa non sembrava nemmeno le foto. La piscina non c'era. Non c'era recinzione. Né si indovinava l'urbanizzazione e i suoi fantastici servizi comuni. E' stato lasciato senza luce, poche settimane da parte di persone, non aveva la stessa cosa che era in casa, non aveva una casa. Non poteva spiegarmi niente. Per me è stato tutto un disastro.
I proprietari delle case illegali di Montroi scoprono la menzogna
Gli accaniti pesano in modo decisivo negli ultimi processi di corruzione a Maiorca, e tra magistrati, difensori e procuratori si spera che, d'ora in poi, prendano ancora più entità, dopo i precedenti della prima sentenza del caso Matas. Le parti coinvolte in cause aperte supponeno che altri tribunali seguiranno la linea segnata dall'Udienza di Palma. Gli alleati del procuratore in panchina hanno assunto parte dell'onere nell'accusa che ha scatenato le condanne a sei anni dell'ex presidente Balear Jaume Matas, e a tre anni e nove mesi del redattore di discorsi Antonio Alemany. I loro sostenitori della difesa in panchina hanno assunto parte dell'onere nell'accusa che ha scatenato le condanne a sei anni dell'ex presidente Balear Jaume Matas, e a nove mesi del redattore di discorsi Antonio Alemany. I loro difensori della voce "Caso" sono stati esposti alla verità. I collaboratori della giustizia cercano patti prima del processo con la Procura Anticorruzione.
Dopo la prima sentenza del "caso Matas," si prevede che altre cause del "caso Palma Arena" seguiranno lo stesso modello.
Il disagio sociale non si traduce in cambiamenti nelle aspettative di voto, né a sostegno di un ipotetico sciopero generale contro la riforma del lavoro. Gli spagnoli rifiutano la maggior parte della riforma del lavoro approvata dal governo di Rajoy, ma non sembrano disposti a sostenere questa protesta prevista dai sindacati per il 29 marzo. C'è una certa rassegnazione o reticenza a seguire le mobilitazioni dei sindacati: fino al 67% degli spagnoli capisce, secondo l'indagine di Metroscopia per IL PAESE, che lo sciopero generale non servirebbe solo a nulla, ma che peggiorerebbe ulteriormente la situazione economica. Ovviamente, i più contrari alla chiamata sindacale sono i votanti del PP, ma neppure quelli del PSOE sembrano entusiasti dell'idea dello sciopero generale. Infatti, la metà degli elettori socialisti ritiene che sarebbe peggio in questo momento, rispetto al 45% che la ritiene opportuno. Tuttavia, l'indagine dimostra che la direzione del PSOE è la maggioranza di cui si parla in modo illegale fino a quando il decreto non è contrario alla riforma, perché il 52% dei cittadini e l'ottavo degli elettori socialisti assicura che Rubalcaba non deve sostenerla. Il leader per lo stesso argomento è approvato dal governo, che il quale è il rifiuto è il contrario, e il tentativo di cercare è fatto che il tentativo di cercare di cercare di ottenere il suo nome.
Il 52% dei cittadini e l'82% degli elettori socialisti sostengono che Rubalcaba non debba sostenere il cambiamento della legislazione sul lavoro.
21.30 / laSexta Doppio appuntamento con Nucky Thompson L'agitata Atlantic City continua ad essere una fonte inesauribile di sorprese. La prima consegna della serata non riprende la trama del sopravvissuto della sparatoria nel bosco. Un capitolo che termina con Jimmy abbandonando la città in direzione di Chicago. Nel secondo, mentre Jimmy comincia a posarsi nella sua nuova casa e Margaret dimostra che è molto più di una timido e discreto irlandese, Nucky celebra il suo compleanno. 15.15 / laSexta3 Il protetto The unbreakable. Stati Uniti, 2000 (99 minuti). Direttore: M. Night Shyamalan. Intrepretes: Bruce Willis, Robin Wright, Samuel L. Jackson. Il cineasta M. Night Shyamalan, un anno dopo aver sorpreso tutti con il sesto tempo di spettacolo, ha tornato a L. Willis per vedere questo vigoroso ed enigmatico thriller, in cui si rende omaggio al mondo del fumetto.
Classico presso l'ACB: Barça-Real Madrid. La fine del mondo arriva nel 2012.
Il ciclista spagnolo Alberto Contador (Saxo-Tinkoff) ha confermato che non parteciperà al Giro d'Italia 2013 perché il suo obiettivo è "al cento per cento" nel Tour de France, oltre a lasciare in incognito la sua presenza alla Vuelta in Spagna, di cui è l'attuale campione. "Non ci sarà Giro per me. Sono stato al Giro 2011 e ho ricordi molto buoni di quella gara, ma quest'anno voglio andare al cento per cento al Tour e poi vedere se vado alla Vuelta" ha dichiarato il madrileno a Cyclingnews. "Per me il Giro è una gara molto speciale, ma il Tour de France è più importante quest'anno," ha aggiunto il leader del Saxo-Tinkoff, che si trova in Argentina disputando il Tour de San Luigius, dove conduce la prova dopo la disputa di cinque tappe, nonostante cerchi solo di fare riprese. Ci sono corrieri più preparati di me per lottare per la vittoria."
Il madrileno, che non garantisce neppure la sua presenza nella Volta, scarta la prova italiana per concentrarsi sul Tour
Il Consiglio scolastico comunale di Valencia ha respinto questo lunedì nella sua riunione serale la riduzione delle aule pubbliche nella città proposta dalla Consejería de Educación, nel documento di pianificazione per il corso 2014-15 reso pubblico nel dicembre scorso. Massimo organo di partecipazione in materia educativa, anche se attualmente limitato a livello consultivo, il Consiglio scolastico inviterà l'amministrazione a non sopprimere alcuna unità. Questa posizione è stata adottata da un'ampia maggioranza, come confermato dai sindacati CC.OOO e STEPV. Entrambi hanno rappresentanza in questa istanza. L'organo consultivo comunale ha anche mostrato il suo sostegno alle affermazioni fatte dalle scuole elementari e pubbliche per evitare l'abolizione delle 26 unità scolastiche che la consigliera propone nel cosiddetto "organo scolastico" di Primaria e Infantil. Nel documento di pianificazione, l'istruzione propone, allo stesso tempo, la creazione di 16 unità scolastiche, anche se la maggior parte di esse sono abilitate, vale a dire, provvisorie. Il consiglio scolastico ha anche dato alla direzione generale dei Centri e del Personale un "tirone di scuola" per il periodo dato ai centri di opposizione al documento di pianificazione. La maggior parte di questo periodo di età è consentito, vale a seconda data, mentre il periodo di lingua è stata adottata dalle autorità nazionali.
L'organo di partecipazione dà un colpo d'orecchi alla consulenza per il termine fissato per l'invocazione
Ricevuto in vacanza, a Joseba Aginagalde (Vitoria, 1964) si affacciano gli impegni con i mezzi di comunicazione. Direttore di Ikastolen Elkartea e uno degli organizzatori dell'Araba Euskaraz, fa parte del gruppo che rappresenta lo sforzo per spingere l'euskera a Vitoria e a cui il PNV ha ceduto il suo turno al ciucciaccio di La Blanca. Domanda. Vitoria vive le feste in euskera? Risposta. No, non vive le feste in euskera. Per viverle molto ma può essere persa. E' la prossima sfida che abbiamo noi a volte a noi a favore dell'euskera.
Non sarebbe male se qualcuno pensasse ad una canzone del Celedone in euskera, assicura uno dei responsabili dell'Araba Euskaraz
Un altro bocchetto per José Antonio Grignan. Dopo un anno di costanti cambiamenti nel governo andaluso e nel partito, ieri, il numero due del PSOE dell'Andalusia, Rafael Velasco, ha presentato le sue dimissioni in qualità di deputato al Parlamento autonomo dalla provincia di Cordoba. Velasco invoca motivi strettamente personali per giustificare la sua decisione, in seguito a quello che considera una "campagna di diffamazione, di ingiurie e di calunnie" per l'attività professionale di sua moglie, Antonia Montilla, nella società Aula Five. Questa impresa si dedica a dare corsi di formazione ai disoccupati e ha ricevuto l'aiuto della Giunta d'Andalusia negli ultimi quattro anni da 726.209 euro, il che "suppone lo 0,64% degli aiuti alla Formazione professionale per l'occupazione distribuiti nella provincia di Cordoba" ha riferito la famiglia di lavoro, in risposta alle informazioni pubblicate dal suo quotidiano El Mundo.
Rafael Velasco accusa il PP di una "caccia politica" contro la sua famiglia
Il lehendakari, Patxi López, ha trovato un inaspettato fuoco di tensione nella famiglia sindacalista del PSE-EE considerando UGT che per colpa sua è paralizzata il tavolo del dialogo sociale. Con questa crudezza si è manifestato ieri Dámaso Casado, segretario generale di UGT-Euskadi: "Ci sta lasciando completamente fuori e sembra che sia già più nelle mani del datore di lavoro" ha detto ieri, partecipando insieme al segretario generale di CC OO di Euskadi, Unai Sordo, in una concentrazione a Bilbao sotto il motto Il lavoro decente non è un privilegio. Borrokatu bere alde, sulla base della convocazione fatta dalla Confederazione internazionale sindacale di Euskadi, unai Sordo, in una concentrazione a Bilbao sotto il motto Il lavoro decente non è un privilegio. Borrokatu bere alde, a seguito della telefonata fatta dalla Confederazione internazionale di Euskadi. A Casado è sorpresa l' "atteggiamento" del lehendakari che "mada dal punto di vista sociale" è stato portato al tavolo da parte del Parlamento e non conferente, dal momento che in cui la voce "il futuro."
Sposato vai a Lopez nelle mani del datore di lavoro, se non fai una svolta.
Haile Gebrselassie si giocava tutte le sue possibilità olimpiche nelle strade di Tokyo, l'etiope, imperatore del fondo, probabilmente il miglior corridore a lunga distanza della storia, exlusmarchista mondiale di maratona, confidava nelle sue gambe, nel suo cuore, per raggiungere la minima olimpica che non aveva ancora. L'ha fatto, ma non è sufficiente. Su 2h 8m 17s, solo lo hanno servito a finire in quarta posizione e gli garantivano la classificazione se non fosse perché tre compatrioti hanno corso i 42 km più velocemente di distanza da settimane a Dubai. Il grande campione in questo caso dipende da un invito della federazione a realizzare il suo sogno olimpico. Gebre si è sfondato alla fine. Per un campione come lui deve essere difficile da quando è stato quasi umiliante, vedere come a poco più di quattro chilometri dalla meta te sorpassò un certo numero di cose, ma il kenio Michael Kipyago Kipkorir, che ha vinto la prova in 2h 7m e 37s.
L'etiope finisce quarto e ora dipenderà da un invito della federazione a partecipare ai Giochi di Londra
Dettagli infinitesimali inclinano la bilancia nel delicato ecosistema del tennis. Dopo aver vinto per 6-3, 6-2 e 6-0 a Marcel Granollers, David Ferrer affronta il britannico Andy Murray. Ha raggiunto il suo confine. Dopo aver provato due volte (2005 e 2008), non conosce ancora le semifinali parigini. A 30 anni, si potrebbe dire che ci sono treni che non tornano più. Ma questa volta ci sono tre differenze. Prima: Àlex Corretja, il selezionatore spagnolo, ha già programmato una riunione con l'alicantino e lui è stato tecnico di Murray e chi ha lavorato la sua destra per renderlo più efficace in argilla. Seconda: il britannico si fa male alla schiena e ha ceduto due set; la regina del dramma, lo chiamano i tabloidi fantasia. Terza: il numero sei mondiale ha ceduto solo fino a 25 giochi, non ha perso contro il scozzese in terra (3-0) e l'altro è in grado di risolvere la situazione il problema Nadal e Nicolas Almagro, non si è lasciato né set. Cosa sta succedendo?
Consigliato da Corretja, ex tecnico del suo rivale, l'alicantino cerca a 30 anni e di fronte a Murray il suo massimo nel torneo
A pochi minuti di distanza per le campane della cattedrale del Sant Esperit de Terrassa suonavano la donna di sera. Decine di persone sono state attaccate alla porta. Poche uscivano dalla messa di 12, mentre tante speravano di entrare. Il tempio accoglieva principalmente la domenica fino a 25 comunioni, tra cui quella della nipote di Pere Navarro. Sulla schiena del leader dei socialisti apparve una donna che le propinava un pugno nella nuca. Solo uno di loro, grandisim fila di puttana. Navarro si girò e l'aggressore le propinava appena un altro colpo, questa volta in gran numero, e uscì veloce, entrando nella chiesa, spiega un parente del politico che ha presentato l'evento. La donna ha fatto molto tempo, molto bene, molto bene, molto bene, molto bene.
Una testimonianza dell'aggressione narra che Navarro fu colpito due volte.
Fa caldo, puzza di bruciato, di umido, di sardine con riso. Kheraba, un senegalese di 42 anni, e un compagno scavano con le sue forchette in una pentola. Non esitate a scolarsi fino all'ultima goccia della lattina affinché l'olio dia un po 'più di sapore al cereale campagnolo. Tutto è stato cucinato da Kharma a fuoco, nella stessa stanza, al terzo piano di un edificio in via di Badajoz, nel Poblenou. È lo stesso luogo in cui anche le persone lavorano, alcuni da più di tre anni. "Abbiamo dormito 120, a volte in più, è la nostra casa." spiega Kheraba in un catalano perfetto. Tuttavia, dovranno abbandonarlo. Il lunedì si terrà il giudizio civile che certamente condannerà lo sfratto. Gli immigrati e un gruppo di okupas che vivono in primo piano dell'edificio. A volte si deve andare a casa loro in un luogo di soggiorno di cui un certo numero di persone, Maria Assumó Vila, si è pronunciato sul suo caso e ha chiesto che si trattiamo di formazione a vicenda, a vicenda che i cittadini che vivono in base di base di dati che non sono stati.
La sinodica chiede di assistere i subsahariani che occupano una nave nel Poblenou
Non posso fare a meno di provare una certa simpatia per Cristina Fernández Kirchner. Mi dispiace per il suo populismo, sono consapevole che ha usato le aziende spagnole come capro espiatorio dei loro fallimenti e capisco che molti argentini sono stufi di subire una presidente con i loro modi. Tuttavia, l'ammiro come figura reattiva capace di tirare fuori dall'armadio all'ultra-deccia mediatica spagnola: è mettersi a parlare di lei, e a 10 secondi comincia a sentire l'odore di Varón Dandy, quella colonia con note di muffa, machismo e patriottismo stolto con la quale si profumano a nascoste i nostri particolari assistenti che hanno la primaria approvata. Nonostante la presenza di lei per questo solo motivo, Fernández è da parecchi giorni che mi dà motivo per il sospetto. La scorsa settimana ha presentato il Piano Nazionale di Scienza con un discorso molto scientifico sul diabete, che deve lasciare per primo tempo dei nostri assistenti che hanno la primaria approvata.
Non posso fare a meno di provare una certa simpatia per Cristina Fernández de Kirchner nonostante il suo populismo, ma da giorni mi dà motivo di temere.
Il decreto-legge di riforma del lavoro pubblicato oggi nel Bollettino ufficiale dello Stato è carico di sorprese che non sono state spiegate ieri dalla donna di sesso femminile che si trova di fronte al governo, Soraya Sáenz de Santamaria, né dal ministro del Lavoro, Fatima Báñez. D'ora in poi, i datori di lavoro potranno abbassare lo stipendio ai lavoratori senza necessità di accordo semplicemente per ragioni di competitività o di produttività, secondo il testo del decreto. La norma include la quantità salariale come novità tra le condizioni di lavoro che l'indirizzo dell'impresa può concordare per motivi economici, tecnici, organizzativi o di produzione. Per quanto riguarda il numero massimo di posti di lavoro, si apre la porta ad altre condizioni di lavoro che possono essere prese in considerazione dalla società.
Le imprese possono modificare l'importo dei salari in termini di competitività. I dirigenti possono decidere di ridurre il salario ai dipendenti meno produttivi.
L'omeopatia sta per uscire dal limbo legale in cui si trova da quasi dieci anni. Il Ministero della Sanità prepara un ordine che mira a regolamentare la registrazione e la vendita di questi prodotti in Spagna. Si tratta di un settore in espansione che non è soggetto a un controllo adeguato; infatti, i prodotti sono ora venduti in base ad una normativa emessa nel 1994 a titolo provvisorio alla quale sono stati accolti 19.000 articoli, in attesa che le autorità organizzino una regolamentazione che non è mai arrivata. E non lo ha fatto perché ogni volta che si è tentato ci sono stati così tanti problemi che si è finito per resistere. Il principale problema con il quale si trovano questi preparati è la reticenza della comunità scientifica. L'omeopatia, pur avendo fatto un vero controllo pubblico, non ha mai superato i requisiti di valutazione che sono richiesti ad altre discipline mediche, né i suoi prodotti hanno dimostrato efficacia in prove cliniche controllate. Ma è un settore in espansione le cui cure seguono un'altra forma di salute.
Il Ministero della Sanità prepara un ordine che disciplina la registrazione e la vendita dei prodotti omeopatici
L'Associazione degli Eventuali del Servizio Andaluz de Salud (Aesas), che riunisce centinaia di lavoratori temporanei della sanità, ha presentato ieri dinanzi al Juzgado Decano di Siviglia una domanda collettiva di 471 professionisti con la quale sollecitano la Giunta a riconoscerli come lavoratori indefiniti. Manuel Martos, avvocato e segretario di Aesas, ha presentato anche altre 35 domande individuali negli ultimi due giorni, cinque di loro a Granada e il resto, a Siviglia. Si tratta di un collettivo che è sempre stato molto spaventato ed è ora quando, per la prima volta, hanno deciso di associarsi e combattere ·, ha spiegato ieri Martos, uno dei catalizzatore di questa rivendicazione, poiché egli è stato il difensore che ha difeso due medici a Cadiz. Le due sentenze dello scorso dicembre del Juzgado de los Social Gaditano obbligano il SAS ad assumere come lavoratori fissi i due dottori dell'ospedale Hutos che hanno lavorato al centro senza averlo fatto da un certo numero di persone, l'altro, 14. I lavoratori si lamentano che, durante tutti questi anni, i sindacati non hanno fornito loro assistenza. Solo ora, a partire da un problema che è stato sollevato, mentre il problema è stato presentato a volte.
I lavoratori chiedono la stabilità del lavoro e criticano il ritardo dei sindacati nel sostenerli
Reazione all'attacco islamista in Kenya. Reuters Live! Una cinquantina di uomini armati ed esplosivi hanno attaccato ieri la località keniana di Mpeketoni, a circa quaranta chilometri dall'isola turistica di Lamu, e hanno assalito due alberghi, una banca e una stazione di polizia, tra gli altri edifici, come riferisce l'ispettore generale della polizia, David Kimaiyo, all'agenzia Efe. Il numero di morti ammonta a 50. La milizia islamista somala Al Shabab ha assunto l'autore dell'attacco. Il portavoce dell'esercito, il più grande Emmanuel Chichir, ha dichiarato alla BBC che gli aerei militari di sorveglianza non sono stati schierati per aiutare la polizia nella ricerca degli attaccanti. L'attacco è iniziato alle 20.00 ora locale della domenica (19.00 ora peninsulare in Spagna) e durò quattro ore di lotta contro il terrorismo, in cui gli assalitori hanno tenuto le mani in molti luoghi ha trattato quella zona, secondo il quotidiano locale The Standard.
Le autorità sospettano la milizia islamica somala Al Shabab. Hanno rapinato due hotel e una stazione di polizia a Mpeketoni
1 I click della storia Dal 1850 al futuro che bussa alla porta, dai pionieri dell'immagine ai giovani autori che matureranno nella postfotografia, i prossimi mesi concentrano un'insolita offerta espositiva dedicata alla fotografia spagnola. Il motivo principale è che questo è il tema scelto da PhotoSpagna (dal 4 giugno al 27 luglio). L'ampio arco temporale che vuole abbracciare il festival, praticamente tutta la storia dell'ambiente, così come la sua prospettiva di futuro, è sintetizzato perfettamente da Joan Fontcuberta nell'argomento che dà accesso ad una delle esposizioni che egli stesso commetterebbe: dalla fotografia solida che risponde alla cultura tecno-scientifica e all'economia industriale del XIX secolo, alla fotografia liquida basata sulla cultura del virtuale e sulle economie dell'informazione del XXI secolo.
Selezioniamo otto mostre del festival, che in questa edizione ripercorre la storia della fotografia spagnola: dai pionieri dell'immagine ai giovani autori
In alternativa alla lotteria, a partire da ottobre si può anche acquistare un'azione di Lotterie e Scommesse dello Stato e aspettare che lei salga. L'azienda che gestisce la lotteria in Spagna uscirà in Borsa il prossimo ottobre come parte del processo di privatizzazione che interesserà il 30% della società, e ha lanciato una campagna pubblicitaria per incoraggiare gli spagnoli a diventare azionisti sostenendo che "se c'è qualcosa di sicuro che la gente non smetterà mai di sognare". La campagna è stata condotta dall'agenzia Shackleton e ha un budget di 14 milioni di euro. Tra le altre strategie è stata creata una piazza dei Sogni a Madrid che servirà da contenitore per i sogni che i passanti potranno scrivere su delle carte che saranno distribuite lì. Inoltre, il sito www.labolsadesenños.es emulerà ai "mercati" e mostrerà in tempo reale la quotazione, ma non delle aziende, ma dei sogni della gente. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata della Domenica, 25 settembre 2011
La campagna di uscita in Borsa mette i sogni a quotare sul mercato
Un paziente è entrato in ospedale La Fede di Valencia con un tumore cerebrale, e l'intervento è stato contagiato il virus dell'epatite C. Così la Corte Superiore di Giustizia (TSJ) che si è verificato i fatti e quindi condanna il Consiglio di Sanità a indennizzare il paziente con 60.000 euro. Il malato lavorava come ausiliare di volo. Il 2 dicembre 2002 è entrato in La Fede con episodi di nausea, vertigini e cefalea. Gli è stato diagnosticato un tumore cerebrale otto giorni dopo. L'ha operato ed è rimasto ricoverato fino al 24 dicembre. La sua tabella era di ittero, enzimi compatibili con l'epatite acuta e alcuni indicatori di cui la norma non è un risultato. E' stato allora che il paziente ha notato il positivo al virus dell'epatite C. Più tardi, nel luglio di quell'anno 2003, è stata effettuata una biopsia. La sua tabella era di ittero, gli enzimi compatibili con l'epatite acuta e alcuni indicatori di malattia.
Il virus ha infettato un paziente che e' stato operato con un tumore.
Solo a Dublino. David Castillo (Jonathan nella serie Aida) è andato in Irlanda per andare al festival ElectricPicnic. L'attore, che ha in cartello Emilia (fino al 9 febbraio a Teatros del Canal di Madrid), viaggiava senza compagnia. Alcuni amici di alcuni amici l'hanno accolto. Per cominciare, lo hanno accolto con una festa. Grande benvenuto. La verità è che la celebrazione non aveva nulla a che fare con me. C'era una festa nella casa dove stavo nella capitale e lì ho incontrato un sacco di persone che andavano anche a festival. Quando ho detto loro che ero solo a chiacchierare con loro. Molto veloce ha fatto amicizia. Era un gruppo di galeghi, portoghesi e irlandesi maestosi. Alcuni di loro lavoravano a ElectricPicnic, così abbiamo potuto accampare nella zona del camping riservato. ci sono state tante cose da fare e non ci sono stati i carpa.
L'attore David Castillo, Jonathan nella serie 'Aida', si recò in Irlanda per andare al Festival ElectricPicnic
L'attore americano Charlie Sheen, in un'immagine dell'inizio di aprile 2011. / BRIAN KERSEY (AP) L'attore americano Charlie Sheen ha chiesto pubblicamente perdono dopo aver insultato diverse persone dopo l'inaugurazione di un bar a Cabo San Lucas, Messico. L'incidente è avvenuto il 28 dicembre scorso, quando dopo la presentazione del nuovo stabilimento all'Hotel El Ganzo si è rivolto al pubblico e ha detto: "Come stiamo andando? Come stiamo andando, palla di froci stupidi?" L'incidente è stato registrato e diffuso sul sito TMZ.com. Secondo le agenzie, l'artista era ubriaco quando è accaduto. Questo lunedì, Sheen è uscito in sua difesa e ha chiesto scusa per quanto accaduto: "Non l'ho detto con cattiva volontà né con l'intenzione di ferire il suo produttore Street. Chiedo scusa se ho offeso a qualcuno"H. Non è la prima volta che Sheen è stato chiamato "Focarsi con l'alcol e la droga." (nel 2011 è stato licenziato dalla serie Two and a Half Men dopo aver insultato pubblicamente il suo produttore. Tra le sue interpretazioni di "Tra le sue interpretazioni" sono state anche le sue interpretazioni di guerra di Chris Talor'in Vietnam.
L'attore è costretto a scusarsi dopo aver insultato il pubblico durante l'inaugurazione di un bar
I ribelli libici, con l'appoggio dell'aviazione della NATO, sono riusciti a rompere la stagnazione militare delle ultime settimane, e si avvicinano l'offensiva alla capitale del paese, Tripoli, feudo di Mumar El Gheddafi. Dopo aver raggiunto, giovedì, il controllo della raffineria di Zauiya, a 50 chilometri ad ovest, gli insurrenti assicurano di aver preso Garyan, a sud, anche se qui si registravano ieri scontri. Questi movimenti si svolgono contemporaneamente a entrambi i lati discreti conversazioni in Tunisia. L'avanzamento ribelle è lento e irregolare, ma contribuisce a mettere più pressione su Gadafi - e a seminare l'inquietudine tra le migliaia di lavoratori stranieri che vivono a Tripoli. L'Organizzazione internazionale per le Migrazioni (OIM) ha annunciato ieri che sta preparando l'evacuazione di migliaia di immigrati. Le parti si sono radunate in Tunisia per negoziare un'uscita dal conflitto È inoltre difficile tenere conto della perdita da parte dei ribelli: l'Organizzazione internazionale per le Migrazioni (OIM) ha annunciato ieri che sta preparando l'evacuazione di migliaia di immigrati. Ma la caduta di Zayamanona è ormai che in questo paese che è ormai, al di cui è anche il paese.
L'ONU prepara l'evacuazione di migliaia di stranieri dalla capitale libica
La scena si ripete tre giorni alla settimana a Canaletes. Un gruppo distribuisce cibo caldo alle nove di sera. Ieri c'era riso, pollo e legumi. Lo accompagnarono con uno spuntino di carne e mandarini. Gli aspettavano 100 persone. Molti senzatetto, ma anche persone che affittano camere e non hanno soldi da sfamare. · Senza di loro oggi non avrebbe mangiato ', diceva Manuel. · Inoltre ti ascoltano ', aggiungeva Amparo, in pensione di 66 anni, che prende 350 euro di pensione e si lascia la metà in ortopedia. Questo collettivo di persone impegnate, alcuni di loro in formalità per creare una ONG, ha due obiettivi: · Alimentare a quelli che hanno fame e dare loro articoli di prima necessità č. Il suo motto, NO + FAM, sarà il nome dell'associazione, se ne va da una parte all'altra per avere più infrastrutture e dare un servizio completo. La base è quella di cui fanno parte la famiglia, ma anche quella di cui hanno bisogno Francesco, di 68 anni. Javi, che accosta quasi ogni giorno, se ne parla, se ne dà le zone perché ora, se ne danno una alle persone, se ne danno una a chica.
Il piatto NO + FAM distribuisce ogni lunedì, martedì e mercoledì alle 9 di sera oltre 100 pasti
Licenza in Filologia classica e appassionata della danza contemporanea, Olga Ramirez (Girona 1976) ha sentito un paio di anni fa la necessità di portare la danza sulla strada, tirarla fuori dal teatro, depralizzarla e avvicinarla ad un pubblico più ampio. Con questa filosofia fondò l'associazione Dans_On. Nel 2010 si è svolta la prima edizione di Dansapar, un tour guidato dalle vetrine di piccoli negozi del centro di Girona, protagonista di ballerini di flamenco, danza contartena e artisti di altre discipline. In aprile 2011 Olga è stata lanciata con un secondo progetto, Onlooker, un tour guidato dalle vetrine di piccoli negozi del centro di Girona, protagonista di ballerine di flamenco, danza conturbana e artisti di altre discipline. Nell'ultimo mese di ottobre è stato lanciato con un secondo progetto, Onlooker, "un'invasione musicodancistica nella Rambla de Girona," ricorda l'Artefice de la Society, in cui sono state molte città che sono state a cui le città come le prime.
Olga Ramirez sentiva il bisogno di portare la danza in strada, portarla fuori dal teatro e avvicinarla ad un pubblico più ampio. Il risultato è chiamato 'Dansapart'
2 L'Opera di Sydney Sidney (Australia). Quando: 1973. Architetto: Jørn Utzon e Ove Arup (ingegnere). Che cosa dicono gli esperti?: La novità strutturale del progetto ha sfidato i limiti tecnici stabiliti e ha incoraggiato altri architetti, ad esempio il canadese Frank Gehry, a correre rischi simili. Visite: L'Opera di Sidney offre quotidianamente visite guidate architettoniche di un'ora. Il Backstage Tour, di due ore, mostra inoltre le bambaline degli oltre 1.600 spettacoli che si svolgono qui all' anno. C'è anche un Opera & Koalas Tour, con accesso VIP all' opera e guidata allo Zoo Taronga, dall' altro lato della baia, raggiungibile in taxi acquatici. www.sydneyoperahouse.com
Da un razionalista stagno per pinguini nello zoo di Londra al museo che ha cambiato Bilbao, l'Atlas dell'architettura mondiale del XX secolo riunisce 757 edifici di 97 paesi. Scegliamo le migliori visite per alcuni di loro
Il Malaga sembra essere destinato a complicarsi la vita senza motivo. Dopo aver messo in certi guai al Barça nel Camp Nou, di accumulare sette partite senza perdere a casa e di essere una delle migliori squadre al secondo turno, è finito sconfitto dal colesta. Il Xerez ha affittato le poche occasioni che ha avuto per firmare il suo primo trionfo a domicilio, che si è verificato grazie ai doni del Malaga, molto allocato, nella sua zona. Attrezzatura di Juan Ramón López Muñiz ha messo tutto: il buono e il cattivo. Ha dominato l'incontro, ha avuto la palla, ha avuto un arrivo e occasioni. Mesa. Mesa. Mesa. (Gerosito nella sua zona. Ma anche flacciò nei pochi avvicinamenti dello Xerez. L'ultimo della Lega ha tirato fuori petrolio in ciascuna delle sue avvicinazioni, come ha fatto Momo ai cinque minuti, quando gli ha dato il via.
Lo Xerez, guidato da Momo, ottiene la sua prima vittoria a domicilio
La sentenza pronunciata contro l'ex primo ministro italiano da un tribunale di Milano è particolarmente grave, sia per le pene inflitte (sette anni di carcere e di inabilità perpetua ad esercitare una carica pubblica), sia per la natura delle imputazioni: abuso di potere e incitamento alla prostituzione di minori. La sentenza consacra come reati quello che si è voluto presentare come frivolezze di un uomo eccessivo. Il tribunale ritiene che Berlusconi abbia assunto in occasione della trattazione, da parte di Karima il Marough, alias Ruby Robacoracones, per le sue feste sessuali quando la giovane non aveva compiuto i 18 anni. È inoltre intervenuto perché la polizia la liberasse quando è stata arrestata. Resta da vedere il percorso della sentenza, che obbliga alla trattazione, da parte di spergiuro, di una trecentetta di testimoni che hanno negato i fatti, da parte di quest'ultima non aveva compiuto i 18 anni.
Le condanne giudiziarie dell'ex primo ministro condizionano il governo italiano
Il primo vicepresidente, Alfredo Pérez Rubalcaba, ha avvertito ieri che i termini "sono molto brevi" affinché i tribunali possano decidere sulla legalizzazione o meno di Sortu, il nuovo partito della sinistra abertzale, prima delle elezioni comunali del 22 maggio. Tuttavia, ha anticipato che il ministero dell'Interno non esaurirà il termine di 20 giorni, che segna la legge, per esortare l'accusa a rivolgersi alla Corte suprema per prendere la decisione. Né chiederà una procedura d'urgenza, nei termini dei tribunali, che non sono previsti dalla legge. Rubalcaba ha precisato che il suo dipartimento già da tempo lavora nelle relazioni di polizia che "documenteranno esaurientemente" la sua posizione presso la Sala 61 della Corte suprema, incaricata di applicare la legge dei Partiti. "Non è un partito che cade dal cielo", assicura il vicepresidente Sortu, ha chiarito il vicepresidente che il vicepresidente è la voce di cui parla il vicepresidente, non sarà nascosta nel registro dei Partiti, ma la prima cosa è stata dettata dal ministero dell'Interno.
Un rapporto della polizia confermera' la continuità di quel marchio con Batasuna.
Se quasi quattro mesi fa le imprese di Gipuzkoa apprezzavano i primi "segni deboli di miglioramento economico" per il 2014, la datori di lavoro guipuzcoana Adegi osserva ora un panorama molto più incoraggiante dopo aver constatato una "crescita delle vendite", un aumento della fatturazione, "migliori del mercato interno," "miglior dinamismo del portafoglio ordini" e "un piccolo progresso del grado di utilizzo produttivo". Il presidente degli imprenditori guipuzcoani, Pelo Guibelalde, ha concluso che, in virtù di questi parametri, "sembra che abbiamo toccato fondo" e l'economia prende "la via di una ripresa lenta, debole, difficile e con ostacoli." Il presidente dei datori di lavoro guibéalde, ha concluso che "la strada è stata presa da un'altra strada, la strada è "la strada è" come quella che è stata la seguente: "la parola "la parola "la parola "la parola "la parola" è stata espressa dal presidente della padronale guipuzcoana."
La padrona di casa guipuzcoana apprezza un "lento recupero" e vede "un punto di luce alla fine del tunnel"
Due agenti della zona blu e quattro della Guardia Urbana di Tarragona hanno trattenuto lo scorso mercoledì per due ore un disabile per portare una copia plastificata del documento che certifica la sua malattia al posto del certificato originale, come stabilisce la normativa. Gli agenti hanno voluto verificare che la copia non fosse falsificata. L'episodio è avvenuto alle dieci del mattino in via di Ramón e Cajal. Francisco Filella, 44 anni, ha parcheggiato il suo veicolo e ha lasciato la carta visibile, poiché lo esenta dal pagare la zona verde. Stava per la strada con la sua sedia a rotelle, quando l'agente della zona blu ha fermato lui e sua moglie e ha detto loro che non aveva l'originale. "Siamo andati a pagare il ticket per il parcheggio, che abbiamo tenuto come prova" racconta Dora Folch, donna di Filella. Ma l'agente ha chiamato la Guardia Urbana. Folch ha spiegato che sei poliziotti li hanno tenuti due ore e alla fine, l'agente della zona blu li ha registrati per minacce. "Sologhiamo di testo che in edizione non può essere usato in inglese.
Un disabile, trattenuto due ore a Tarragona per vedere se lo era.
Il sito web della città di Raffaello Ribó, che si è affacciato ieri sulle cifre e le statistiche per rivalutare gli argomenti economici che il governo centrale ha cercato di chiedere l'eliminazione di decine di organismi, tra cui i difensori civici autonomi. Ribó tacciato di "cittadini bianchi" i dati della Commissione per la riforma delle amministrazioni pubbliche (Cora) sul costo di questi enti. Secondo il sinondic, si sono incrociati cifre di bilancio e di fascicoli trattati di esercizi diversi per dare un risultato ïmaquillato sulle cifre della Commissione per la riforma delle amministrazioni pubbliche (Cora) sul costo di tali enti. La Cora tergiversa la realtà e nasconde i dati per far prevalere la sua tesi ï, ha speculato. Il difensore avvertirà l'Europa dell'intenzione del PP di eliminare questi enti Ribó ha sostenuto che il bilancio dell'ente pubblico che presiede è stato ridotto del 33% rispetto al costo di quattro anni, mentre quello del Mediatore statale lo ha fatto solo per il 12%. Continuando con la disaggregazione delle statistiche, ha concluso che è anche più efficiente.
Ribó sostiene che il bilancio dell'istituzione che dirige è diminuito del 33% dal 2009
La sentenza pronunciata ieri dalla Corte Suprema chiude uno dei casi più complessi della storia giudiziaria spagnola, sia per la difficoltà di chiarire le operazioni effettuate sia per il numero degli imputati. Queste sono alcune chiavi e domande del processo. · L'origine. Il caso inizia nel 1999, quando l'allora magistrato dell'udienza nazionale Teresa Palacios indagava sul caso Torres e si scoprì che gli ispettori delle Finanze José María Huguet ed Ernesto Aguiar avevano due conti in Svizzera per pagamenti effettuati dal finanziatore Javier De la Rosa. La questione è stata deferita a Barcellona e la Corte d'Anticorruzione si è recata a vicenda nell'aprile 1999. Aguiar non si è mai recata al banco degli imputati e De la Rosa acabòsso. L'indagine. Il giudice d'Istruzione 33 di Barcellona ha indagato sui fatti per otto anni e ha preso posizione su decine di testimoni e imputati, per i periti e agenti di polizia. Il testo è stato trasmesso alla Commissione non è stato ancora pubblicato.
La sentenza del Supremo chiude uno dei casi più complessi della storia giudiziaria spagnola
Un gruppo di ex dirigenti di Sinistra Unita parteciperà attivamente alla Conferenza Politica che il PSOE celebrerà la prossima settimana a Madrid. Tra questi vi sono le persone legate al deputato di IU Gaspar Chiamares e hanno il sostegno dell'ex Baltasar Garzón e del rettore dell'Università Complutense, José Carrillo. Tutti questi hanno firmato una lettera aperta alla conferenza politica del PSOE in cui assicurano che il loro obiettivo è la sconfitta della destra che sta approfittando della crisi per spingere alla disoccupazione e all'emarginazione a ampi strati della società e, in particolare, ai settori più fragili ·. Il collettivo si fa chiamare Space Aperto e hanno già l'approvazione della direzione del PSOE per partecipare ai dibattiti della Conferenza Politica del prossimo fine settimana.
L'ex giudice Baltasar Garzón firma il manifesto con cui si presenta il gruppo, che chiama "la sconfitta della destra"
C'erano due chiare preferite ieri sera. Uno era José Coronado, che ha preso il suo aneso testaccio da un Santos Trinidad sporca, vendicatore e perdente. Un tipo che per salvare il suo culo ha salvato l'umanità. ·Voglio Enrique, profondamente. È un sogno compiuto, inspiegabile. Io amo questa professione sopra tutto e questa notte la statuetta dormirà con me perché domani, svegliandomi, veda che è reale. L'altra preferita, Elena Anaya, migliore attrice, lo ha avuto chiaro e ha definito molte volte ad Almodavia roba da coraggiosa. ·Ho avuto il miglior regista da parte mia. Per mezzo di questa categoria. Ci ha spinto a creare l'identità di un essere umano in due corpi, e che due interpreti ci abbiano così fuso la pellicola. Entrambi sembrano quasi appena arrivati davanti alla porta di lusso come Lluís Homar e Ana Wagener, che hanno vinto la loro prima notte, hanno dato la loro voce a L meglio di quanto hanno fatto il discorso dell'Accademia, di un pubblico che guarda molto esigente i filmati, dicevano della voce dormida, diceva la sua voce e somale, molto simile
Coronado e Anaya incarnano i momenti più emozionanti. Homar e Wagener celebrano i loro premi
I responsabili di 12 delle principali compagnie elettriche europee hanno insistito ieri sera sul commissario per l'Energia, Günther Oettinger, sulla necessità di coordinare il mercato europeo basato sulla sicurezza dell'approvvigionamento, sui prezzi reali e su un nuovo quadro normativo per l'energia rinnovabile. Inoltre, chiedono una maggiore flessibilità negli obiettivi del mercato del carbonio e la definizione di obiettivi realistici di emissioni di gas a effetto serra oltre il 2020. Sulle rinnovabili, sulle elettriche (le spagnole Gas Natural Fenosa e Iberdrola, le italiane Enel ed Eni, le tedesche E.ON e RWE, la francese GDF Suez, l'olandese GasTerra, la ceca CEZ, la svedese Vattenfall, la finlandese Fortum e l'Austria OMV) sono state trasmesse a Oettinger che non si oppongono a tale energia, ma vogliono partecipare allo sviluppo di tecnologie avanzate. In tal senso, chiedono di incentivare gli investimenti in tecnologie promettenti (nuove energie rinnovabili, stoccaggio, onde evitare che le norme che sono state adottate dalla Commissione in base a norme che non sono state adottate dalla Commissione, ma che non sono state in grado di contenere il messaggio di informazione.
Le imprese chiedono alla Commissione europea sicurezza dell'approvvigionamento, flessibilità e prezzi reali
A parere di molti cronisti di Hollywood, Meryl Streep è rimasto quest'anno con l'Oscar che apparteneva a Viola Davis. Ma l'attrice di attrici sa come ringraziare. Oltre a condividere il premio, il terzo della sua carriera, con i suoi rivali in mezzo alla gioia e le lacrime del momento la protagonista de La dama di ferro ha lasciato che il suo talonario ringraziasse Davis con le donazioni a due delle organizzazioni più amate dell'interprete di Criadas e signore. A poche ore di esposizione alla sua vittoria negli Oscar, la scuola pubblica di Central Falls (USA) la sua promotrice ha anche ricevuto una donazione di 10.000 dollari (7.62 EUR) che aiuteranno a mantenere aperta la biblioteca locale e a beneficiare di circa 200 studenti in occasione di una settimana più tardi, la memorabile attrice di cerimonie a cura di I ponti di Madison e Memorie d'Africa, la stessa quantità di borse di studio della Fondazione Rhode Island (USA), che Davis ha creato con successo, una settimana più tardi, la sua sorella e la sua sorella.
Meryl Streep dona i 7.600 euro del premio dell'Accademia a un'organizzazione di beneficenza dell'attrice di 'Create e Signore'
Il patio dell'Hospitalet in via di Sant Bernat, 1 è in stile barocco ed è stato un antico ospedale per religiosi. Le strette e laberintiche strade del casco gotico di Palma nascondono numerosi segreti. Uno di essi si scopre attraverso porte medio aperte: i cortili delle case signorili. Questi palazzi sono stati testimoni dell'evoluzione architettonica del quartiere antico di Palma, dal XIII secolo alla fine del XIX secolo. Le enormi porte di legno dell'ingresso danno il posto ad alcuni patii che sono rimasti isolati per secoli, come un endemismo balneare. Ci sono aperti, con giardini chiusi, contagiati di felci e gerani, con elementi propri della casa gotica catalana, costruiti con l'equilibrio del Rinascimento o con la voce di salotto di fortuna del Barocco. I suoli del patio sono intalati, in quantita di secoli.
Un'azienda organizza visite a questi angoli privilegiati di antiche case signorili
La BCE ha mobilitato alla fine parte del suo arsenale. Lo ha fatto giustamente, preoccupandosi per quei rischi di mercato e geopolitici che continuano a fare dell'eurozona l'area monetaria più vulnerabile. È anche significativa l'unanimità nel Consiglio direttivo sugli strumenti per combattere la deflazione e la disponibilità a non chiudere il suo intervento se la situazione non migliora. Ha ridotto il tasso d'intervento fino allo 0,15% e ha posto in termini negativi quello relativo alla facilità di deposito, quello con cui remunerano i depositi di liquidità che le banche private collocano, fino al -0,10%. Entrambi i riferimenti rimangono a livelli storici: il primo è il minimo da quando la BCE è nata e il secondo è diventato un tipo di pericolo che le banche devono pagare per avere il denaro ozioso. Allo stesso tempo, la BCE ha annunciato decisioni di portata sulla quantità di liquidità disponibile per le banche. Inoltre, il suo programma di operazioni di rifinanziamento a lungo termine è destinato specificamente alle imprese, dato che il tempo trascorso è dato da un dato dato tempo, dato che il tempo è messo a disposizione delle aste di liquidità con l'assegnazione completa di richieste e si è impegnata nella preparazione di acquisto di attività finanziarie rappresentative di debito delle imprese.
La BCE si mobilita contro la deflazione, rafforza il credito e si prepara ad acquistare debito privato
La Sala del Civil della Corte Suprema ha confermato ieri la condanna intentata nei confronti di una vicina di Arnes (Terra Alta) per aver diffuso la voce che un altro vicino del popolo aveva abusato sessualmente di un minore, figlio di una delle famiglie della località. La donna dovrà risarcire l'uomo con 6.000 euro per aver violato il suo diritto all'onore accusandolo di stupro senza prove. La sentenza di primo grado ha accolto la domanda e ha ritenuto che si fosse verificata una violazione del diritto all'onore del ricorrente. L'Audience Provinciale ha confermato, anche se non per i tre vicini convenuti, che solo una volta aveva contribuito alla diffusione della voce. Ora la sentenza del Supremo ha respinto l'impugnazione della donna, l'unica persona che è stata condannata per le affermazioni. I fatti risalgono alla Settimana Santa del 2006 quando Joaquim Blanc, donne sposate e padre di due figli, ha avuto conoscenza che una voce su di esso in questione da un anno a notte.
La Corte Suprema fissa un'ammenda di 6.000 euro per aver violato il diritto all'onore accusando senza prove
Con la morte a Madrid, lo scorso gennaio, il pianista Félix Lavilla scompare, oltre ad un grande artista, buona parte della memoria di quel conservatorio di Madrid nel palazzo Bauer della strada di San Bernardo, dove oggi è installata la Scuola Superiore di Canto. Lì ha studiato Félix con l'illustre cattedrale di pianoforte José Cubili e lì ha conosciuto la grande mezzosoprano Teresa Berganza, con la quale contrasterebbe la "sorveglianza." Una delle figlie di entrambi, Cecilia, è una cantante molto notevole, con una carriera internazionale. Cecilia Lavilla ha inciso non molto tempo fa con il pianista Josu Okiñena. Le belle canzoni di suo padre, canzoni infantili e d'amore, di molto diverse regioni di Spagna, ma soprattutto del Paese Vasco, da dove proveniva la madre dell'autore, da cui era nata.
Dopo il suo matrimonio con Teresa Berganza, percorse il mondo accompagnando il pianoforte alle prime figure del canto
E' un jeta, è un jeta, diceva Álvaro Pérez, El Bigotes, al deputato Ricardo Costa sul suo capo, Francisco Camps. ·És molt [molto in valenciano] heavy [forte in inglese], rispondeva anche il segretario generale del PP valenciano. Questo e il capo visibile della trama Gürtel a Valencia e direttore di Orange Market, Álvaro Pérez, commentavano in questo modo che Camps non avrebbe comunicato a El Bigotes una voce che stava per tenere con l'ambasciatore degli Stati Uniti in Spagna, Edward L. Romero, dopo aversela gestita. Nell'intervista doveva partecipare anche il governatore del Nuovo Messico, Bill Richardson, che era una figura rilevante della campagna di Obama, con cui Camps voleva incontrarsi, con la quale andava a finire, con l'ambasciatore degli Stati Uniti in Spagna, con la parola "campagna" e con la parola "casa."
E' uno stronzo, ha detto a Crespo dell'ex presidente valenzano.
Il pittore e scultore Arcadi Blasco ha riunito un giorno nel suo studio a Mutxamel a un gruppo di intellettuali e amici che ha invitato a ïabandonare il territorio della denuncia e il conformismo di fronte all'attuale crisi economica, in cui le ideologie hanno ceduto alla voracità dei mercati. E per farlo hanno creato una banca di cultura, in cui una lunga lista di pittori, artisti, scrittori e insegnanti si offrono gratuitamente a Comuni e istituzioni per organizzare mostre, concerti, conferenze o seminari che aiutano a mantenere una certa offerta culturale nonostante la crisi. Arcadi Blasco spiega che si offrono in primo luogo a ïe isole progressiste che credono che un altro mondo sia possibile, con riferimento alle poche istituzioni governate da partiti progressisti, chiari Blasco. Il suo obiettivo è quello di aiutare le istituzioni che vivono in Italia, non si tratta di discriminare, ma logicamente gli astanti sono gli astanti.
Artisti, scrittori e professori di Alicante offrono attività culturali gratuite ai Municipios progressisti per superare la crisi
Telefonica ha approfittato del rilassamento dei mercati per raggiungerli in cerca di finanziamento. Così la società che presiede César Alierta ha piazzato un'emissione di obbligazioni a sei anni per 1,2 miliardi di euro con una coupon annuale del 4,75% e prezzo di emissione pari, come ha riferito la società di telecomunicazioni in una nota inviata ieri alla Commissione Nazionale del Mercato dei Titoli (CNMV). La società ha osservato che l'erogazione e la chiusura di questa emissione è prevista per il prossimo 7 febbraio. La società ha effettuato questa operazione tramite la sua filiale Telefonica Emissioni, nell'ambito del suo programma di emissione di debito Guaranteed Euro Medium Term Note Programme, registrato presso l'autorità dei servizi finanziari del Regno Unito (FSA). Le banche incaricate di dirigere l'operazione sono Deutsche Bank, BBVA, BNP Paribas e Lloyd Bank. Secondo l'azienda, l'emissione è stata molto ben accolta nel suo programma di emissione di obbligazioni a distanza di 25 milioni di euro.
Il tasso è del 4,75% e la chiusura dell'emissione è prevista per il 7 febbraio
Con un concerto che potremmo definire enfaticamente il cinema ha avuto inizio lo scorso giovedì un ciclo di sei concerti, sotto la denominazione Contrapunto estivo, a cura del quartetto Quiroga, arrotolando la musica per quartetto di corda di Kurtág con opere di Haydn e Mozart, in particolare la Opus 20 del primo e i sei quartetti dedicati a Haydn del genio di Salisburgo. De Kurtág, uno dei compositori viventi più affascinanti, si è potuto ascoltare il suo primo romanzo, di 1959, composto a Parigi, composto a meno che non si fosse trasferito il musico ungherese-rumane un paio di anni prima alla ricerca di climi di maggiore libertà artistica che nella sua terra natale in quegli anni. Non è proprio per la sua gioventù il suo opus 1- il Kurtág con il quale siamo più familiari, ma il suo interesse è innegabile e il suo titolo ha avuto un certo numero di anni prima che in quegli anni.
Il Quartetto Quiroga, suona pezzi di Kurtág, Haydn e Mozart, all'interno del ciclo!"Contropunto estivo"
Le strade di Alcorcon (168.000 abitanti) accumulano migliaia di chili di rifiuti (600 tonnellate secondo il Comune) proprio quando si compie una settimana di inizio dello sciopero di raccolta da parte dei lavoratori comunali. Questi si oppongono a che il ritiro di vetro nelle strade locali sia effettuato dall'impresa pubblica senza scopo di lucro Echembes, nonostante che non comporterebbe il licenziamento di alcun lavoratore né la riduzione degli stipendi dei dipendenti dell'impresa comunale di servizi (Smasa), incaricata della raccolta. I sacchi di rifiuti si accumulano da giorni nelle isole di container sotterraneo formando montagne, in particolare dopo il fine settimana. Il problema si è aggravato nelle ultime ore a causa del forte vento che ha rotto nella regione, il che ha provocato che i rifiuti si disperdono attraverso gli spazi pedofilini. Ieri mattina era facile distinguere le zone in cui erano intervenuti i servizi minimi (fissati in un certo numero di posti di lavoro pro-pro-sogno e le basse temperature di questi giorni hanno evitato che si verificassero forti odori o problemi sanitari.
Lo sciopero della raccolta compie già una settimana e le borse formano montagne nelle isole di container sotterranei
In pieno bendaggio economico e con la fiducia dei cittadini per il suolo, il 58% degli spagnoli ritiene che sia giunto il momento di procedere a un cambio di ministri. Lo rivela l'indagine di Metroscopia, che dimostra che la maggioranza (53%) vuole che il presidente esaurisca la legislatura, contro le pretese del PP, che ha trasformato l'avanzamento elettorale (che ha chiesto ieri Aznar) in una delle sue principali rivendicazioni. Se ora si convocassero le elezioni, il PP avrebbe ottenuto una distanza di 10,5 punti sul PSOE (43% contro 32,5%). In parte è dovuto alla caduta nella fedeltà degli elettori socialisti: solo il 41% di coloro che hanno votato nel 2008 hanno ora intenzione di farlo (tra i popolari è il 71%). * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata della Domenica 6 giugno 2010
Sei cittadini su 10 vogliono un cambio di ministri
Il consigliere per i servizi operativi del Comune di Malaga, Teresa Porras, ha mostrato questo lunedì poca vita democratica per contrattare le critiche della portavoce socialista, Maria Gámez, che ha proposto in seduta plenaria la costituzione di una commissione d'inchiesta sulle certificazioni pagate a Illuminazioni Ximénez per l'elettrificazione della fiera, di fronte ai sospetti che siano stati pagati servizi come il montaggio e lo smontaggio di pali che non sono effettuati perché sono installati di un anno per un altro. Come previsto, la maggioranza del PP ha rifiutato di creare la commissione e l'assessore dell'area ha fatto la cosa senza discuterla. Invece di rispondere ha scelto di mandare la portavoce socialista. Fintanto che non sia dimostrato il contrario, dovrebbe farsi un punto sulla bocca Teresa Porras, consigliere del Comune di Malaga Porras, consigliere del Comune di Malaga Porras, la quale ha fatto la sua voce di fronte alla questione.
I popolari dicono che non si può perdere una commissione solo per "sospetti."
Con questo desiderio e un sorriso il negoziante di solito licenzia il cliente che è passato per scatola. Si tratta di una formula che va oltre la mera cortesia, perché oggi, come il ballo viene, un giorno, un solo giorno è l'orizzonte di tutti i sogni che accompagnano il cittadino disperato nel suo viaggio alla fine della notte. Che abbia un buon giorno. Con questa frase ordinaria la cassiera del supermercato, insieme al ticket dell'acquisto, ti offre tutte le variabili possibili di successo o di fallimento che si trovano in 24 ore. Se davvero questo è per te un buon giorno, non ti cacceranno dal lavoro; nessun politico del governo, apprendista di gangster, ti minaccerà di mandarti all'ispettore delle Finanze; non sarai tu, ma altri, che chiederanno limone a chiesa a chioccia è la porta di una chiesa, che non ha il buon posto a chio, che non ha il problema della spazzatura dei contenitori, che dovranno passare un attento esame presso un soffio del Comune per poter suonare la fisarmona in una strada discreta da un giorno; chiesa a chiesa a chia chia è il guardiano di cui il poliziotto e non ha nulla.
Un solo giorno è l'orizzonte di tutti i sogni che accompagnano il cittadino disperato
La minuta dell'avvocato che difende il consigliere per il turismo di Santiago, Adrian Varela, del PP, dopo la sua imputazione nel caso Pokémon, sarà pagata dal Comune. La condizione è che Varela esca indenne dal processo aperto da un giudice di Lugo per indagare presunte corruttelle nell'assegnazione di contratti in vari comuni galiziani. L'accordo è stato adottato il 30 maggio dalla giunta di governo di Santiago, su richiesta dello stesso Varela e dopo aver analizzato un rapporto del segretario comunale, che non ha posto ostacoli giuridici. Le imputazioni giudiziarie sono state trasmesse da mesi al governo comunale di Santiago. Il sindaco, Ángel Currás, ha due volte, una di loro anche nel caso Pokémon, che ha già provocato le dimissioni di un altro consigliere del PP e sul quale è stata inoltre addebitata la decisione di edil de l'istruzione, Rebeca Domenguez. Nessuno di loro passato ha chiesto di dare la propria voce alla legge, ma il comune è responsabile delle spese della sua difesa legale, secondo una portavoce del governo locale.
Il governo comunale accetta la richiesta del consigliere del PP Adrian Varela
Una donna entra negli uffici della Banca di Cina, a Pechino. EFE/Archivo Le autorità cinesi hanno annunciato questo martedì un programma pilota per la creazione di cinque nuovi istituti finanziari di capitale privato, nel tentativo del governo di liberalizzare il settore finanziario del paese. Il presidente della Commissione Regolatrice della Banca, Shang Fulin, ha confermato il progetto su una ruota di stampa e ha assicurato che le entità potranno essere stabilite, per il momento, nei comuni di Tianjin e Shanghai e nelle province di Zhejiang e Canton. Il capo dell'ente di regolamentazione bancario ha spiegato che sono state selezionate dieci società private per partecipare ai "lavori di preparazione" così come la "grande rete" che la società Chaint Electronics ha detto. Anche se non ha concretizzato quali società si tratta, diversi mezzi ufficiali cinesi hanno pubblicato oggi che tra quelle selezionate c'è il gigante di commercio elettronico cinese, Aliba, la tecnologia Tencent Holdings, il gruppo Juneyao, il gruppo Fosun, la società Chint Electronics o il gruppo Wanxiang, ha spiegato Shang, conta come minimo due azionisti privati che si scelgono con il capitale, le banche che sono anche le stesse e le banche che dovrebbero avere le stesse caratteristiche di diritto.
Gli enti statali sono criticati per aver prestato solo alle imprese vicine e trascurato le piccole imprese
Tarde grigio, senza vento, minaccia di pioggia e tristezza nelle tende. Né una novillata interessante è in grado di convocare più di un quarto del aforo. Non ha fatto cenno al morale dei novillari, ma è un peccato che Emilio Huertas non sia stato visto come merita la sua concezione del toreo. La mancanza di una razione di sensibilità da parte del presidente lo ha lasciato senza un trofeo che ha chiesto più della metà dei partecipanti dopo un notevole lavoro con il secondo del pomeriggio. Il novillaro era riuscito dall'inizio alla fine. Dalla ricevuta di capot semaforo su ogni lance. Plaza de toros de Las Ventas 1a de la minifera de la Comunidad. Un terzo del aforo coperto. Novilli de El Montecillo: giusti di presentazione e noville. Imanolo sàn sánchez: silenzio dopo avvertimento e saluti dopo avvertimento.
Il novillero torò con verità e gusto al secondo di pomeriggio a Las Ventas. È riuscito dall'inizio alla fine
Due anni ci vorrà a contare una nuova sede per raddoppiare il suo aiuto e assistenza gratuita ai più bisognosi, la cosiddetta casa-rifugio Padre Rubinos de A Coruña. Questa quasi centenario istituzione benefica a carattere cattolico ci vollero altri tanti anni per avviare l'ambizioso progetto che renderà possibile grazie ai 25 milioni di euro forniti per la costruzione da parte della Fondazione Amancio Ortega. Il fondatore della multinazionale Inditex e quinta fortuna del pianeta, secondo la rivista Forbes, intensifica così i suoi investimenti sociali dopo aver donato recentemente alla Xunta 11 milioni di euro per costruire nove asili da uso, gestione e proprietà pubbliche e pagare più di sette milioni di persone per la recente inaugurata sede del Proxecto Home a Santiago. Con la sua futura sede, la cui macchetta è stata presentata ieri in presenza della moglie di Ortega e vicepresidente della sua fondazione, Flora Pérez Marcote, e il sindaco corugnese attualmente al centro commerciale a partire da un certo numero di persone, il cui è stata presentata anche la presenza di persone con meno risorse.
Il complesso, che raddoppia la precedente sede, comprende ostello, geriatrica e asilo nido
"E Dio ha creato Eva della costola di Adamo, dice uno dei libri sacri del cristianesimo. E 20 secoli dopo, Cristina Pino e Gustavo Suasnábar, con lattine, plastica, metallo e rifiuti vari, hanno creato Pachamana, una specie di robot ingrassato convertito in scultura che ricorda la Maria di Metropolis e che non passa inosservata al Festival Internazionale di Riciclaggio Artistico di Catalogna (Drap Art 2012), che si svolge da ieri e fino al prossimo 14 ottobre alla CCCB di Barcellona. Tombada su un sillon dopo un'intensa giornata di lavoro. Una donna riceve il visitatore al Festival Internazionale di Riciclaggio Artistico di Catalogna, Drap Art. Da vicino controlliamo che si tratti di opere d'arte, di segaci di mobili riposando su sillon, di sega, di segaci di segaci e di segaci di segaci di lavoro.
Drap Art riunisce nel CCCB 34 opere selezionate su un totale di 213 progetti
Le dure immagini che raccolgono uno sfratto vivono ogni giorno sugli schermi televisivi. Ma quando i loro protagonisti abbandonano lo scenario della notizia, la loro sofferenza continua. Qual è la quotidianità di chi è stato costretto a lasciare la sua casa? Calorecchini: Dopo lo sfratto, che Stasera quattro emette alle 23.00, cerca di dare una risposta. ·Mostra la vita di coloro che un giorno hanno avuto una casa e oggi non hanno nulla da fare, dice Luis Troia, autore del reportage. Nel 2012 la Spagna ha vissuto 101.034 shelfers, secondo un rapporto elaborato dal Consiglio generale del potere giudiziario. Calleross si affaccia su alcune delle sue terribili conseguenze: quando si scopre di qualcosa di così impensabile come che una persona vive nel locale di una parrucchiera o in un negozio di campagna, si pensa immediatamente che lì c'è una storia da raccontare, fa da sola, assicura Troia; il suo percorso per il territorio degli anni in cui è tracciata una tenda: "Le persone che un giorno hanno avuto il suo posto nei media, gente che ha avuto un lavoro, una casa, una casa, una vita che già che ha già che ha avuto una vita che ha avuto una vita, una vita che non ha già, una vita che ha già che ha avuto un futuro, ma che non ha una donna, ma che non ha un futuro, ma che non ha già.
Le strade si affacciano sul dramma quotidiano di coloro che hanno perso la loro casa
"I lavoratori puliti vogliono incassare". Con questo grido, i 2.000 prejubilati che non ricevono le loro polizze dallo scorso Natale, hanno detto ieri basta. La loro protesta ha fatto irruzione con virulenza nella campagna elettorale e ieri più della metà di essi si è spostato in autobus fino a Siviglia per manifestarsi alle porte della Consejería de Lavoro. "La situazione è molto deplorevole per l'incapacità del governo e dell'occupazione di dare una soluzione e per l'algarabía permanente dell'opposizione" ha riassunto Francisco Carbonero, segretario generale di CC OO durante la protesta. La protesta dei lavoratori è la miccia di una dinamite che ha scoppiato il Consiglio in piena campagna elettorale, con un ritardo di quattro mesi. I servizi giuridici non hanno trovato una soluzione per ridare gli aiuti dopo che si era conosciuto lo scandalo dei fascicoli di regolamentazione dell'occupazione (ERE) poche settimane fa la presenza di un problema di intrusi tra i lavoratori che non hanno mai lavorato nelle imprese beneficiarie. Il caso giudiziario che riguarda la Direzione generale del Lavoro, responsabile dei pagamenti, proluso a inizio dell'anno il mancato pagamento delle somme per i partiti che sono stati che sono stati che hanno fornito a meno le soluzioni che sono state per le ultime.
Grignan vede "legittima" la protesta dei lavoratori per i mancati posti di lavoro
La Chiesa cattolica ha annunciato la prossima scarcerazione dell'oppositore Óscar Elias Biscet, membro del cosiddetto Gruppo dei 75 e uno dei prigionieri politici più emblematici per la disoccupazione cubana. Il detenuto, che compie una condanna di 25 anni per atti contro l'indipendenza e l'integrità territoriale dello Stato, è uno dei prigionieri che hanno respinto la condizione dell'esilio per uscire di prigione, imposta dal regime castrista quando si è impegnato l'anno scorso a liberare tutti i detenuti del gruppo dei 75 che rimanevano in carcere (52 a quel tempo e gli è stata imposta una pena di 25 anni all'interno dei processi sommarimi contro il governo spagnolo. Nato nel 1961 e medico di professione, Biscet è stato arrestato più volte tra il 1998 e il 1999. Dopo una prima condanna nel 2000, è stato nuovamente arrestato alla fine del 2002 e gli è stata imposta una pena di 25 anni all'interno dei processi sommarimi contro il cosiddetto gruppo dei 75, quando è stato conosciuto ai dissiti arrestati nella primavera 2003. La sua escarazione è stata notificata dalla città di Habsa.
Oscar Elias Biscet, condannato a 25 anni, è uno dei membri del Gruppo dei 75 che hanno respinto l'esilio in Spagna.- Il regime scaccia altri nove detenuti
"Neus litiga fino a Dante perché dice che il poeta non ha conosciuto l'inferno, non ha conosciuto Ravensbrück. Così ha definito la giornalista Montse Armengol a Neus Català, ultima sopravvissuta catalana del campo di concentramento nazista per le donne, durante l'evento omaggio alle deportazioni che ha avuto luogo ieri all'Università di Barcellona. In lui, è stato presentato il libro Memorial delle spagnole deportate a Ravensbrück, un lavoro completo di documentazione che serve a mantenere la promessa che queste eroine sono state fatte quando sono state rilasciate: che fino agli ultimi giorni della loro vita avrebbero continuato a parlare di Ravensbrück per evitare che il mondo dimenticasse l'orrore di ciò che è accaduto.
Atto omaggio all'Universitat di Barcellona alle deportazioni nel campo di concentramento nazista
Mentre l'architetto Santiago Calatrava porta i suoi soldi in Svizzera, i suoi imponenti e carissimi edifici minacciano, sul suolo spagnolo, di cadere in pezzi. Le sue costruzioni hanno sofferto sonacchiati trapiedi e hanno generato non poca polemica in vari paesi, ma questo non ha fatto a pezzi a suo tempo i politici della Comunità Valenciana, che, immersi in spese, hanno sollevato una magnifica Città delle Arti che ora non riescono a mantenere. Infatti, per quest'anno, il bilancio non potrà più pagare le nomine del personale. Se non ci sono soldi per il contenuto, meno sembra che per il continente. Una vista un po' particolareggiata sui bianchi muri delle costruzioni di Calatrava posate nel vecchio canale del Turia danno idea di quanto mancano soldi e pulizie. Ma il problema è già più grave. Il problema è già accaduto perché il numero di persone è passato solo sette anni da quando è stato eretto il Palau non può essere trattato con le sue opere.
Il caro Palau de les Arts comincia ad avere problemi di costruzione a sette anni dall'inaugurazione
Letture sull'esilio di Giovanni di Borbone e Battenberg a Estoril mi ha portato ad immaginare come sarebbe stata una festa a Villa Giralda, la sua residenza sulla costa portoghese. Più precisamente, un guateque degli anni '60. So che l'erede, Juan Carlos, si sposò nel 1962 e ci furono conflitti padre-figlio ma, demoni, lì si svolgeva una intensa vita sociale con i Duchi di Windsor e vari resti delle famiglie reali d'Italia, RumanIa o Bulgaria. Fare una party estiva era obbligatorio. Invece di chiamare Luis Maria Ansón, ho preferito giocare alla DJ-fiction. Approfittare per salvare la fantastica lounge music, allora musica ligeira, che si faceva in Portogallo durante gli anni '60. La dittatura salazarista aveva manga larga per la vita notturna. Paese anglofilo e con zone molto cosmopolite, lì si rifugiarono musici che fuggivano dall'Europa distrutta dalla guerra. Llamo l'attenzione, per esempio, sul lavoro del Veromann.
Il critico musicale salva in questo programma la 'lounge music', allora'musica ligeira', che si faceva in Portogallo durante gli anni '60
Almoradi ha approvato il martedì con i voti del PP, che dirige la località a maggioranza assoluta, la Memoria Ambientale del suo primo Piano Generale di Ordinazione Urbana (PGOU) senza avere la relazione di sufficienza idrica, che la Confederazione Idrografica del Segura (CHJ) ha chiesto alla Community de Canals del Taibilla di pronunciarsi sulla disponibilità di tali risorse. Inoltre, l'Area di Pianificazione delle Infrastrutture Idrauliche del Ministero del ramo ha già risposto nel marzo 2009 che, per quanto riguarda l'approvvigionamento di acqua potabile, l'informazione consegnata è insufficiente. Il trattamento di questa memoria è l'ultimo passo prima dell'approvazione provvisoria da parte del Concistoro di un PGOU che prevede la costruzione di oltre 30.000 abitazioni e una crescita di 46.211 abitanti, quasi il triplo del censimento attuale. L'urbanistica di Almoradi è stata completata da una serie di norme sussidiarie approvate nel 2003, che prevedono la costruzione di un PGOU che oggi ha edificate 18.849, così che si potrebbero ancora costruire con la presenza di nomi di somigliamenti tecnici, così come quelli che sono statici.
Le previsioni del Comune implicano una crescita della popolazione che triplica il censimento attuale
Video: Reuters-LIVE! / Foto: AFP La Marina degli Stati Uniti ha smentito che l'Iran abbia abbattuto uno dei suoi aerei senza equipaggio controllati in remoto, dopo che il regime degli ayatollah ha annunciato la sua cattura. L'Iran aveva detto che si trattava di un drone Scan Eagle, prodotto da Boeing, un modello che utilizza la Marina degli Stati Uniti per operazioni di spionaggio. ·L'Armata degli Stati Uniti ha localizzato tutti i suoi veicoli aerei senza equipaggio che operano in Medio Oriente. Le nostre operazioni nel Golfo sono limitate a acque e spazio aereo riconosciuti internazionalmente, ha detto un portavoce della divisione della Marina nel Comando Centrale, scommessa a Bahrein, in un comunicato. ·Non abbiamo avuto notizia di aver perso nessun Golfo Eagle recentemente sulla base di mezzi di trasporto. La televisione ufficiale dell'Iran ha mostrato questo martedì immagini di uno ScanEagle in lingua italiana mentre era in possesso del comandante della Guardia Rivoluzionaria, contrammiraglio Ali Fadavi. · Questi droni, di solito, si lanciano da grandi portabanano anche il telefon.
Teheran ha detto di aver abbattuto un aereo senza equipaggio in missione di spionaggio e l'ha mostrato sul suo canale televisivo ufficiale.
Il beneficio di Repsol nel terzo trimestre dell'anno ha raggiunto i 760 milioni di euro, il 34,4% in più rispetto a quello dello stesso periodo dell'anno precedente quando ancora includeva il petrolio YPF, nazionalizzato dal governo argentino senza indennizzo. "L'efficace gestione della compagnia ha permesso di consolidare gradualmente la robustezza degli affari di Repsol, in particolare dopo l'espropriazione illegale di YPF nell'aprile di quest'anno," rileva l'azienda. Nell'accumulo dei primi nove mesi dell'anno, Repsol ha raggiunto un utile netto di 1.796 milioni di euro, il 5,5% inferiore a quello dello stesso periodo dell'anno precedente. La società spiega che detraendo l'effetto della valutazione degli inventari di idrocarburi "che la società immagazzina come riserva strategica per il paese" ha raggiunto un profitto netto di 1.706 milioni di euro, "e nonostante l'effetto negativo della confisca di YPF e la diminuzione delle vendite di carburanti in Spagna." Il gruppo ha chiuso i primi quattro mesi dell'anno con una riduzione del debito finanziario netto, escludendo Gas Natural Fenosa, da 1.857 milioni di euro fino ai 4.918 milioni di euro, la posizione di liquidità, la cui è stata maggiore rispetto a quella del consumo di merci in Spagna.
L'utile cresce del 36% nel terzo trimestre nonostante la nazionalizzazione del governo argentino
Nel 2012 il barcellonese affronterà una salita media del 7,8% del trasporto pubblico: metropolitana, ferrovie e autobus, e al rincaro del 25% del Bicing, e invece avrà una riduzione fino al 5% delle tasse e delle tasse legate all'uso del veicolo privato. Entrambe le politiche sono state decise dai governi nazionalisti dei due lati di piazza Sant Jaume. Se nelle salite del trasporto pubblico la voce cantante la porta la Generalitat, che ha la maggior parte in seno all'Autorità dei Trasporti Metropolitana (ATM), nel caso delle revisioni al ribasso delle tasse e delle tasse comunali la decisione è del sindaco, Xavier Trias, e di Alberto Fernández Díaz, del PP. Il governo comunale di CiU si è limitato a cercare di giustificare l'aumento del trasporto pubblico per il trasporto di merci su strada e la diminuzione del contributo dell'amministrazione centrale. Ciò giustifica il primo tenente del sindaco, Joaquim Forn, una pioggia di critiche di tutto l'arco politico, da Unitat per il trasporto di merci su strada" un numero molto elevato di persone che è stato il problema di cui il trasporto di cui il cittadino è stato più importante.
La 'tariffazione' del 7,8% nei trasporti pubblici coincide con la riduzione fino al 5% delle tasse sul veicolo privato - L'opposizione grava su Trias
Quest'anno torniamo dalle vacanze tra rotondi di guerra: uno sconforto aggiunto. C'è chi dice che i conflitti bellici sono inevitabili, e che la storia dell'umanità non è altro che una relazione inesauribile di atti violenti. Io penso che, al contrario, la nostra storia è il racconto di una lotta conturbana e spesso fallita contro la violenza. Gli umani hanno paura della nostra ferocia e hanno cercato di dominarla e di chiuderla in una gabbia di leggi. Ecco perché la brutalità delle battaglie medievali è stata sublimata nei tornei, per cui il riconoscimento dei diritti umani del XVIII secolo non ha fatto della tortura la nostra stessa ferocia, per cui Obama deve tentarsi i vestiti prima di lanciare un diluvio di bombe. In questo consiste la civiltà: in uno sforzo immaturo per controllare la violenza. Certo che, nonostante questo, le folle continuano a essere torturate e le guerre ancora più probabili che sgocciono come fiori di morte.
Nel mondo si continua a torturare e le guerre sgorgano ovunque come fiori di morte
Uscivano i gegants da piazza Sant Jaume, in occasione della festa di Santa Eulàlia, per dirigersi verso la cattedrale ed entravano i manifestanti della concentrazione contro i tagli all'educazione pubblica. La piazza, che si è mescolata anche con un'andata e venire da persone, sia per essere epicentro di strade commerciali o per le varie attività organizzate nei suoi dintorni, festeggiando il giorno della patrona della città, si è riunita ieri sera circa 2.000 persone (3.000 secondo i calcoli degli organizzatori, 1.700 secondo la qualità urbana) per protestare contro il nuovo bilancio della Generalitat del 2012, che sarà approvato il prossimo 15 febbraio nel parlamento della Catalogna. La manifestazione è stata convocata dai principali sindacati, associazioni di studenti, insegnanti e Associazioni di genitori della Catalogna per clamare da un'educazione pubblica di qualità, che prevedono che ci possa essere deteriorata da un'altra parte del territorio del paese.
Sindacati, genitori e studenti si esprimono a favore della scuola pubblica
Una donna di 82 anni è l'ultima vittima dell'epidemia di legionella che colpisce il centro di Madrid da tre settimane. La donna era entrata nella Fondazione Jiménez Díaz dal 30 ottobre, anche se ha cominciato a notare i sintomi il giorno 25. Aveva precedenti di pluripatologia severa, come ha riferito ieri il Consiglio di sanità in un comunicato. Già quattro persone decedute e 44 persone contagiate. Sanità ha anche informato ieri che ha sigillato altre due torri di raffreddamento, questa volta entrambe nel distretto Centro. Un impianto è a Alcalá, 16 ° giorno di esposizione show è in Gran Vía, 15, un edificio che ospita varie ostelli di conseguenza ha colpito l'hotel Regina e, nei bassi, un ristorante e una banca. È il sistema di raffreddamento dell'hotel che ha registrato alta contaminazione da parte delle legione. L'altra torretta chiusa è in Gran Vía, 15, un edificio che ospita diverse casette hanno chiuso la torretta ieri. Il suo proprietario, secondo quanto precisato ieri, è Juan Delgado Espinosa. I due impianti sono stati chiusi il 2 novembre, anche se la sera la Commissione non ha già segnalato che le ultime sono state in Gran V.
Ci sono due torri in piu', quelle che ha chiuso la settimana scorsa erano legali.
Iberdrola Energia, filiale interamente partecipata da Iberdrola, ha venduto a Termopernambuco, dalla società Neoenergia, la sua partecipazione diretta dal 22,6% alla società brasiliana Itapebi per 325,19 milioni di effettivi brasiliani (circa 98,86 milioni di euro). Come ha aggiunto in un comunicato successivo, l'operazione le ha segnalato un plusvalore lordo di 75 milioni di euro. In particolare, la società che presiede Ignacio Sánchez Galán si è staccata da un totale di 5.650.000 azioni in Itapebi, secondo quanto riportato questo mercoledì l'elettricità. In particolare, l'operazione è incorniciata nel processo di acquisto da parte di Neoenergia della partecipazione che gli azionisti di questa compagnia conservavano direttamente a Itapebi. Dopo questo processo, Iberdrola passa ad avere una partecipazione indiretta in Itapebi del 39% della sua capitale sociale. Questa società è proprietaria della centrale idroelettrica di Itapebi che, situata nello stato brasiliano di Bahia, dispone di una capacità installata di 462 megawatios (Wa..
L'elettricità ottiene un valore aggiunto di 75 milioni e mantiene una quota indiretta del 39% nell'energia di Bahia
Spettacolare inizio della squadra spagnola di Coppa Davis alla finale di Praga. Il David Ferrer-Radek Stepanek era una partita con trappole in quanto il ceco è un giocatore difficile, con un gioco a poco ritmo e uno stile di sack volea che si adatta perfettamente alla filosofia della pista coperta. Ma di fronte ha avuto un vero muro. E 'incredibile l'evoluzione di David Ferrer come tennista. L'affidabilità e la solvibilità che si sta dimostrando è fuori serie. Tre anni fa si è giocato alla fine di Barcellona e sulla terra questa stessa partita, in una situazione molto più favorevole a David, in una situazione molto più bella di quelle di ieri. Non è stato in grado di utilizzare i primi due set facilmente anche se poi ha dato il giro. Ieri, con molto meno margine per l'errore, non ha dato alcuna scelta al ceco, dominando da principio alla fine, e se il risultato è stato molto più alto in alto ciottolo a sinistra in quanto il secondo nativo è stato in grado di fare la stessa cosa che il gioco ha avuto. Ma in quello che è stato il gioco in sé, la superiorità è stato assoluto, dando uno spettacolo di passing sts e palle impossibili in modo in modo che è stato in modo che è stato estremamente veloce.
L'affidabilità e la solvibilità di Ferrer è quella di un fuori serie. Era un partito di massima pressione e lo ha risolto sulla via rapida, mandando dall'inizio alla fine
Il Palazzo di Carlo V, che nelle ultime settimane ha ricevuto filarmoniche, sinfoniche e balletti ospiterà questa sera alla chiusura del Festival Internazionale di Musica e Danza di Granada un concerto insolito. Un cantautore e un poeta, Joan Manuel Serrat e Miguel Hernández, protagonista la serata in uno dei templi della musica classica, in cui si sono comportati grandi maestri come Carl Schuricht, Herbert von Karajan o Sergiu Celibatache. Sarà la brocca d'oro con la sua sola voce a una celeste edizione del festival, da cui sono passati l'Orchestra Sinfonica della Gioventù venezuelana, il Boston Ballet, la Sinfonia dello Stato del Messico o la Staatskapelle di Berlino, noi siamo in contatto con la sua stessa storia. Per la prima volta, la musica classica lascia il passo alla chiusura del festival più che la poesia.
Il cantautore chiude il concorso con i versi del poeta Miguel Hernandez
Non sono d'accordo. Sarebbe pesante convivere con gli altri senza conversazioni banali, che tutto ciò che usciva dalla bocca della gente fosse dotato di trascendenza, logica, profondità e brillantezza. Ma sarebbe gradevole se coloro che gestiscono l'esistenza degli altri fossero pietà taciuti quando tutto nel presente della maggior parte dei loro governati è scoraggiante e ombroso. Anche se gli agnelli rimangono anestetizzati, accaparrati, randagi, rassegnati sulla strada quotidiana verso il macello, gli amministratori della loro sventura non dovrebbero più umiliarli contando loro menzogne e gigliolezze. Un professionista dello scacco come Rajoy si sente ultimamente così cresciuto che ripete in piano mantra, con la speranza che ciò che ripete incessantemente alla fine del viaggio verso il macello le mani siano cresciute in modo da far sì che le cose stesse siano dette in modo da far sì che le cose stesse siano dette in modo che le cose stesse, come quelle che sono state dette da lui, non sono da lui.
In Portogallo, i capi della fattoria devono essere terrorizzati dalla ribellione dei loro cani da guardia.
ISABEL (2a TEMPERADA) Indirizzo: vari. Interpreti: Michelle Jenner, Ramón Madaula, Rodolfo Sancho, Ainhoa Santamaria, Jordi Díaz, Pedro Casablanc, Ernesto Arias, Sergio Peris-Mencheta. Genere: dramma storico. Distributrice: Divisa. Appena finito il suo pass televisivo, arriva già ai negozi la seconda stagione di una serie spagnola rivelazione l'anno scorso, Elisabetta. Dopo essersi proclamata regina di Castiglia in Segovia, la monarca si trova prima di fronte alla guerra di Successione Castellana, e poi alla guerra di Granada, con la quale conquisterà il regno nazarí, mentre arriccia gli ebrei e si prepara il viaggio di Cristoforo Colombo. Bisogna riconoscerle buone interpretazioni, una lotta - non sempre recata con esito felice - contro un bilancio exiguen, Frank. Kran Gos scripts e una divertente lezione di Storia. LA CABAGNA EN EL BOSQUE Indirizzo, Dredd Goddard. Intér. Intér.
Sia la serie televisiva che il film horror scavano sul marchio che lasciano i fatti storici e i miti oggi
Noi usiamo il termine "transgenico" per riferirsi ad un essere vivente la cui natura è stata modificata in un modo o nell'altro dall'aggiunta di geni estranei al suo DNA. Il salmone grande della foto, ad esempio, è transgenico perché per realizzare quel volume, che non era il suo, è stato introdotto una sequenza dell'acido desossiribonucleico di un parente lontano. Quella sequenza è produttrice di un ormone che, come i biscotti di Alicia nel paese delle meraviglie, ti costringe a crescere. Si è forse introdotto o non Lewis Carroll a suo tempo? Il gesto dell'animale denota, logicamente, lo sa essere leggibile. Da noi, è come se ad un racconto di Augusto Monterroso (al dinosauro, ad esempio) gli introduciamo un gene della montagna magica e divenisse in un libro di 800 pagine. Seguiamo da noi la cosa di cui è nota la mancanza di un dato dato di fatto.
Il pesce grosso e il ragazzo sono della stessa specie, salmone, ma il primo è transgenico, da cui la sua dimensione maggiore. Una differenza che dovrebbero notare poi sull'etichetta.
La campagna elettorale con peggiori prospettive per il PSOE dell'ultimo decennio è partita a mezzanotte con la sensazione che il PP non abbia vinto tutta la battaglia. Il sondaggio del CIS sulle 13 comunità dove ci saranno elezioni e su sette grandi città registra un notevole calo dei socialisti e una crescita del PP, ma mantiene le incognite su piazze emblematiche. In Castiglia-La Mancha, il PP guadagna per un solo seggio. A Siviglia e Barcellona, il PSOE può mantenere il governo. Nelle Asturie, il PP vince ma avrebbe bisogno di patteggiare con la fugata Francisco Alvarez-Cascos per aggiungere un seggio più che a sinistra. Il PSOE potrebbe rimanere in Aragona, Cantabria ed Estremadura, dove il CIS registra una sconfitta per la minima di fronte al PP, ma potrebbe costituire una maggioranza assoluta con i deputati di altre formazioni. Solo a Baleares, un nuovo PP, senza corrupti, registra una grande maggioranza assoluta. Pagine 14-18 Editorial a pagina 30 * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Viernes, 6 maggio 2011
Il sondaggio dà la maggioranza assoluta al PP in Castiglia-La Mancha e Baleari - I socialisti manterrebbero Barcellona e Siviglia
Un'ottagenaria è morta questo venerdì a Vigo in un incendio in una casa situata al numero 98 dell'Avenida Camelías, secondo quanto riferito a Europa Press fonti della polizia locale. I fatti si sono verificati dopo le 17.00 e, a seguito dell'incendio, una donna di 88 anni e iniziali M.R.G.M. ha perso la vita, mentre suo figlio, di 62 anni e iniziali J.M.R.G., è stato colpito da shock, anche se sembra che non presenti ustioni. L'incendio è nato in una saletta del terzo piano A per cause che per ora sono state sconosciute, come riferito all'Europa Press fonti dei Pompieri di Vigo, che hanno spiegato che il fuoco ha colpito il mobilio di quella stanza ma che non si è diffuso ad altri soggiorni. I pompieri sono venuti sul luogo dopo aver ricevuto l'avviso di un vicino che vedeva uscire fumo. Una volta entrati nella casa, ha detto l'uomo e ha osservato le fiamme in una piccola saletta, dove la donna è stata rintracciata, come la fonte di estinzione, la donna e la donna che era tenuta in casa, che era in cui la casa era in cui era in gran parte della casa, mentre era la sua era la stanza aveva problemi.
L'incendio ha avuto origine in una saletta del terzo piano per cause che per ora sono sconosciute secondo i vigili del fuoco di Vigo.
Non era Miribilla il territorio più cortese per ricomporre il pattinaggio della prima giornata. Il Barcellona cadde per un punto in un intenso partito davanti al Gescrap Bizkaia e continua a non pubblicare il suo armadietto di vittorie nella Lega Endesa. Né il notevole partito di Tomic (16 punti e sette rimbalzi) e Lorbek (13 punti e quattro rimbalzi); né il ritorno di Juan Carlos Navarro (con due punti in nove minuti), che non calpestava il parquet dalla finale olimpica del 12 agosto; neppure l'apparizione di Jasikevicius con due triple memorabili negli ultimi 10 secondi, sono stati argomenti sufficienti a sostenere l'impulso di quelli di Katsikaris, ben diretti da Raúl López e guidati nella annotazione di Zisis e Mumbrù, con 16 e 15 punti rispettivamente di lavoro. Decimano sulla tavola con due sconfitte in due giornate, il Barça firma il suo secondo peggior inizio della gara nell'era ACB. Mentre il Madrid fa le Americhette e le Americhe fanno secondimenti con il Cantato di altre cose in una solanita di Santo di Roma.
I blugrana cadono davanti al Gescrap Bizkaia 78-77 al ritorno di Navarro, e non hanno ancora iniziato il loro callisero di vittorie
Exceltur, la più grande lobby del settore turistico spagnolo, ha esposto ieri le sue previsioni, più aggrazie che lussureggianti, per la presente stagione estiva. Il suo vicepresidente, José Luis Zoreda, ha rilevato un maggiore afflusso di visitatori rispetto al "fatidico" 2009. Ma non così nelle entrate. "Lo dico altrimenti: non ci interessa tanto il numero di turisti quanto le pernottazioni", ha sottolineato Zoreda. E queste, secondo Exceltur, cadranno. Abbreviando nei soggiorni, la principale organizzazione turistica le aggiunge un'altra lacra. La più grande, secondo la lobby. "C'è una sofferta che scendendo i prezzi fra le due città.
Il principale 'lobby' aziendale critica l'eccesso di offerta delle imprese
Il consigliere per l'economia, Max Buch, si è riferito così alla garanzia concessa dalla Generalitat alla Fondazione del Valencia Club di calcio nel 2009 per un credito di 81 milioni con il quale è diventato azionista di maggioranza della squadra e che l'ente non ha potuto pagare. Il socialista Rafael Rubio gli ha chiesto le garanzie e le relazioni richieste dall'Istituto Valenciano di finanza (IVF) per garantire alle imprese o alle società. Non c'è un solo rapporto tecnico, gli ha detto il deputato sulla garanzia a Valencia. A quanto ha detto Buch, tra rimproveri dai seggi dell'opposizione: "Cosa mi sembra? Mi sembra lo stesso di lei. Quando è stata concessa la garanzia non sono state ascoltate molte proteste. Rubio ha osservato che l'IVF ha infranto la legge e gli ha chiesto se prenderà provvedimenti contro un possibile reato di prevaricazione." Buch ha commentato ironicamente che non può destituire né il presidente né il direttore dell'IVF perché il presidente è il consigliere per le finanze e il direttore di dipendenza di quest'ultimo.
Non c'è una sola relazione tecnica, gli rimprovera il deputato socialista Rafael Rubio
Il presidente della Real Academy Galega, Xosé Luís Méndez Ferrín, è entrato ieri nella campagna elettorale con termini apocalittici: ·Ci sono momenti in cui il nemico è così potente, l'incertezza e l'insicurezza così terribili, che si impone l'unione delle forze popolari o sarà l'inferno in tutto il mondo, ha affermato a Cangas per animare il voto per Alternativa Galega de Esquerdas (AGE), piantare a fronte di un capitalismo monopolistico di Stato" che elimina le aspirazioni di benessere e di sviluppo delle società. e difendere la radicalità democratica legata alla strada. A Vilagarcía, Xosé Manuel Beiras ha insistito sulla necessità di parare e slogare il PP del governo per porre fine una volta per tutte con la barbarie e lo sterminio che sta portando via via via via. ·Primero sono venuti a contatto con la salute, la formazione e i servizi sociali, e poi, per il resto, ha affermato Beiras davanti a un migliaio di persone nella praza da Peixeria, per difendere, per difendere la popolazione in quanto riguarda la produzione che è un'e guada guada.
Il presidente della Real Academy difende l'opzione di Beiras come esempio di "radicezza democratica"
Dopo tre giornate di azioni militari congiunte, gli Stati Uniti e la Corea del Sud concludono oggi gli esercizi effettuati dalla scorsa domenica, alcune azioni che erano destinate a scoraggiare la muongyang da nuove provocazioni dopo il loro attacco ad un'isola sudcoreana in cui sono morte quattro persone. Ma la tensione nella zona è ben lungi da scomparire. Stanotte la Corea del Sud ha annunciato che realizzerà manovre navali supplementari tra il 6 e il 12 dicembre nel mare Giallo, che si disputano i due paesi. Il piano è quello di "aumentare la preparazione in materia di difesa contro ogni possibile provocazione della Corea del Nord" ha raccolto citando fonti ufficiali l'agenzia Yonhap. Così come durante le quattro giornate di questa settimana, questi nuovi esercizi militari coinvolgeranno l'uso di fuoco reale in varie zone delle acque sudcoreane, comprese quelle vicine alla frontiera con la Corea del Nord in mare Giallo, come un modo per rinforzare la difesa contro le future provocazioni nordcoreane.
Gli Stati Uniti e la Corea del Sud finiscono oggi le esercitazioni militari congiunte, patteggiate per scoraggiare il Pyongyang da nuovi attacchi
I sette mesi di legislatura già percorsi hanno mostrato ad un Congresso dei deputati in servizi minimi e assente dalle grandi preoccupazioni dei cittadini. Naturalmente, ha trattato ciò che formalmente gli spetta, ma la loro partecipazione alle questioni che scuotono il paese è praticamente nulla. I tagli alla spesa pubblica, l'aumento dell'IRPF, l'apopolamento del divario nei conti di Bankia · che ha costretto a nazionalizzare in fretta la quarta istituzione finanziaria della Spagna ·, i dettagli dell'offerta/riscatto di fino a 10 miliardi di euro dell'Eurogruppo per il sistema finanziario spagnolo, non hanno avuto la meglio la voce parlamentare che corti e bronci scontri di partito nei pochi minuti dedicati al controllo dell'Esecutivo. Invece di discutere un progetto di legge sull'istruzione e la sanità, vale con un paio di ore per convalidare il decreto che taglia in 10 miliardi di euro la loro somma di denaro destinato a tali finalità. E la settimana scorsa abbiamo supposto che la stessa sessione non è dedicata alla solita cosa.
Rajoy si presenta a contagocce e le grandi preoccupazioni cittadine non passano attraverso la telecamera
Differenti entità e organismi pubblici hanno elaborato negli ultimi anni diverse guide per evitare l'uso sessista del linguaggio. La relazione sessismo linguistico e visibilità della donna, approvata da 26 membri della Real Academy spagnola, analizza alcune di queste guide ed esce al passo di ciò che considera una deriva pericolosa: la pretesa di imporre un linguaggio politicamente corretto che eviti certe strutture molto radicate della lingua, a favore di forme artificiose destinate a rendere visibili le donne. Questi manuali sono il risultato di un processo di riflessione sull'effetto che l'uso sessista del linguaggio ha sulla perpetuazione di valori e stereotipi che danneggiano gli obiettivi di uguaglianza della metà femminile della popolazione. Sottoporre tale uso sessista a revisione è una pretesa assolutamente legittima. Un'altra cosa è la correttezza delle proposte che si formulano per evitarlo. È vero che alcune delle raccomandazioni contenute in queste linee guida sono estreme e sono impossibili da applicare in quanto dette lettere alla lettera. In caso di mancato rispetto di regole fondamentali come l'economia del linguaggio.
La Real Academy denuncia gli eccessi delle guide, ma dovrebbe fare di più per l'uguaglianza
Il deputato e segretario per le relazioni istituzionali e la politica autonoma del PSOE, Antonio Hernando, ha mostrato ieri un quadro al ministro per la promozione, Ana Pastor, in cui si riferiscono chiaramente le opere aggiudicate dal governo dell'ex presidente José María Aznar alle imprese che appaiono nei cosiddetti ruoli di Barcenas come donatori del Partito Popolare. La discussione si è svolta nella sessione di controllo al governo svoltasi ieri. Hernando ha chiesto a Pastore circa le aggiudicazioni di appalti pubblici da parte dei governi del PP alle imprese che compaiono nei suddetti quaderni dell'extesorero che ha pubblicato IL PAESE. Questa domanda era una continuazione della batteria di 25 questioni per iscritto presentate su tali aggiudicazioni effettuate, secondo i socialisti, dal governo di Aznar nel periodo 2000-2003. Hernando ha detto di non credere che sia un caso che il PP aggiudicasse contratti pubblici alle sue imprese donatori che appaiono nelle suddette carte, a cui Pastore ha fatto notare che tra le sue funzioni non c'era la pulizia delle insidie dai socialisti. A difesa della gestione dei suoi predecessori in carica. Hernando le imprese che erano state ricevute da parte delle donazioni da parte delle imprese che erano state date da parte della società che erano state dette dalle casse.
Il gruppo socialista mostra un elenco di lavori aggiudicati ad imprese che appaiono sui ruoli di Barbara
NH Hotel ha completato un'operazione di vendita di cinque hotel in Germania e Austria al fondo d'investimento Invesco per 168 milioni di euro. Inoltre, ha firmato l'opzione di vendita di altri cinque hotel con i quali intende ridurre il debito della compagnia alberghiera di 90 milioni di euro. La firma di hotel urbani che presiede Mariano Pérez Claver ha ottenuto con la vendita dei primi cinque hotel (che continuerà a sfruttare in regime di noleggio) una plusvalenza di 28 milioni di euro, secondo la comunicazione fatta ieri alla Commissione Nazionale del Mercato dei Titoli (CNMV). Attualmente, il debito netto di NH Hotels è di 1 miliardo di euro ed è uno dei principali ostacoli per riabilitare i conti all'interno di un settore che sta attraversando una forte crisi. Lo scorso marzo, Caja Madrid, insieme ad altri importanti azionisti, ha forzato in un consiglio straordinario le dimissioni di Gabriele Burgio come presidente dopo 15 anni in carica.Ha preso le seghe della società alberghiera Mariano Pérez Claver, che ha fatto tutta la sua carriera a Caja Madrid. Negli ultimi due anni la Germania ha tenuto al fronte della gestione alimentare SOS che ha così la struttura della catena spagnola che ha tenuto in possesso della sua proprietà.
Ha la possibilita' di trasferire altri cinque milioni di dollari per ridurre il debito di 90 milioni di dollari.
La minaccia galleggiava nell'aria e non ha tardato a concretizzarsi: chi non rispetta il principio della libera circolazione, non avrà nemmeno accesso ai vantaggi europei. Questo è il messaggio contenuto nella rappresaglia adottata dalla Commissione europea contro la Svizzera, i cui studenti e ricercatori saranno esclusi dai programmi Erasmus e Orizzonte 2020 se la Svizzera persiste nel rifiutare l'estensione dell'accordo di libera circolazione alla Croazia, l'ultimo paese integrato nell'Unione europea. La risposta, molto chiaramente, indica che non sono disponibili gratuitamente decisioni come quelle adottate nel referendum del 9 febbraio, che limita l'ammissione di cittadini dell'Unione europea nel paese alveare, ma senza toccare ancora il nucleo duro della relazione tra le due parti. La risposta, molto chiaramente, indica che non sono disponibili gratuitamente decisioni come quelle adottate nel referendum del 9 febbraio, che limitano l'ammissione di cittadini della Comunità europea nel paese alvettore, ma non riguardano ancora le donne, ma non riguardano le donne e le donne, ma non riguardano il nucleo duro della relazione tra le due parti.
Il contrattacco da Bruxelles alla Svizzera cerca di contenere l'escalation populista in Europa
La carriera di Jude Law, previa alopecia galoppante che gli sta costringendo a cercare una nuova immagine señera (o no, che per questo è attore), potrebbe essere segnata ormai dal piano fisso di quasi quattro minuti con cui inizia Dom Hemingway. In lui, Law, un'altra bella ufficiale del cinema britannico e parte dell'americano, rilascia un parlamento sulla grandezza, su tutti i lati, del suo cazzo (dire qui il pene, con tale tono di sequenza, sarebbe un'irriverenza all'inverso), mentre qualcuno gli fa una fellazione. La pancia più provedera, la pinta strisciante poco e il buon testo che lo accompagna, insieme alla sua solita potente interpretazione, fanno presagire il meglio per il film di Richard Shepard, ma l'illusione non dura molto. Poiché succedana da poco in giuntura al lavoro di Guy Ritchie, una sola auto-forata violenza con tocchi di commedia nera, e dell'estetica della sanguinosità delle immagini di Nicolas Winding, che si può avere una sola voce da un puzzuto, una sola auto carna, e una sola immagine del puzzuto.
Succedaneo di poca somma dei lavori di Guy Ritchie, 'Dom Hemingway' si diluisce presto e si allunga troppo
Cinque anni dopo la sua pubblicazione in Spagna e in concomitanza con la sua pubblicazione in inglese, L'oblio che saremo, l'autore colombiano Béctor Abad è una donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna donna
Il premio coincide con la pubblicazione in inglese della sua opera 'L'oblio che saremo', una biografia romanziera sul padre dello scrittore colombiano
La stessa scatola di cartone che usiamo voi ed io per raccogliere le nostre cose quando ci danno con la riforma del lavoro in testa viene utilizzata come culla in questo orfanotrofio di Bunia (Congo). Non è dunque che i bambini della foto stiano per essere fatturati, anche se forse anche, ma sono stati ritratti nel loro habitat e con i loro averi. La biografia di una qualsiasi di queste scatole è a volte più lunga di quelle dei bambini che le occupano. Sono stati progettati e fabbricati in una delle cinture industriali di qualsiasi grande città. Destinati a servire da imballaggio per il trasporto delle merci più diverse (bottiglie di vino, coperte, antibiotici, televisori, apparecchi a microonde...), una volta compiuto questo compito, e come nessuno osa staccarsi da esse, cominciano a vivere un'esistenza propria, estranea alla loro prima funzione, che le conduce al fondo di un armadio incassato o al suo grande salotto, dove si trovano nei contenitori dei bagagli e degli afti più svariati, da vecchie scatole di immagini e lettere di sangue, oltre alla loro prima funzione, che le porta al fondo di un armadio inscato o all'interno di questo ceto, che è tenuto da bambini.
Queste scatole sono le culle di un orfanotrofio di Bunia (Congo). Accogliono bambini che assomigliano ai prodotti pronti per la vendita.
I professori Villaverde e Roldán che usano nella Valltorta la stessa tecnica che con le piastre di Parpallo. Gli artisti della Cova Parpallo, uno dei più importanti giacimenti preistorici della penisola, ottenevano il colore nero per le loro incisioni e pitture del carbone e delle terre con ossido di manganese. Un gruppo di scienziati dell'Institut de Ciència dels Materias (ICMUV) e del Departament de Preistória i Archeologia dell'Universitat de València, con testate dal fisico Clodoaldo Roldán e dall'archeologo Valentino Villaverde, si è servito di tecniche non invasive per identificare i pigmenti utilizzati nella Parpallo, situata in Gandia (Valencia). Questa emblematica culla, collegata con società del Paleolitico superiore che hanno vissuto tra 25.000 e 10.000 anni prima della nostra, ha fornito una singola collezione di oltre 5.000 piastrine di pietra incise e verniciate che mostrano l'evoluzione delle tecniche e dei temi propri dell'espressione culturale delle popolazioni, delle popolazioni e delle raccolte.
Mostrano tecniche e coloranti usati 20.000 anni fa da Malaga nel Sud della Francia
Almeno quattro persone sono morte e 11 sono state ferite nell'incendio di un pub in una zona turistica dell'isola di Phuket, come ha riferito la polizia. In un primo momento è stato riferito che i morti sarebbero turisti stranieri, ma questo dettaglio non è stato confermato. Tra i defunti ci sono due donne e un uomo, anche se secondo gli agenti i corpi erano così bruciati che era molto difficile identificarli. Quattro cittadini francesi si trovano tra i feriti, uno di loro gravemente, in ospedale. Il Tiger Pub, che ospita anche una discoteca, era situato sulla spiaggia di Patong. Dopo l'incendio è stato praticamente crollato. L'incendio è stato dichiarato poco prima delle 4.00 di questo venerdì locale ora (le undici di giovedì sera, ora peninsulare spagnola). Un ufficiale di polizia ha comunicato telefonicamente all'agenzia Reuters che probabilmente l'incendio è stato causato dalle forti precipitazioni, che hanno provocato l'esplosione di un'isola più difettosa del mese scorso. Poi il fuoco si è diffuso al pub causando un enorme danno da parte della Thailandia è una delle destinazioni turistiche più popolari del mondo, con 19 milioni di visitatori anche l'anno scorso.
L'evento si è verificato sull'isola turistica di Phuket