source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
In questa nuova consegna di La Prova sono in concorrenza quattro fuoristrada di medie dimensioni, le auto che sono di moda in Europa. L'arrivo del Qashqai nel 2007 ha rivoluzionato il mercato e, con due milioni di unità vendute da allora, ha costretto l'intera industria a seguire la sua strada. Sette anni dopo arriva la seconda generazione del supervendita giapponese, che si trova di fronte in questa prova ai nuovi Suzuki SX4 S-Cross e Ford Kuga, due delle alternative più moderne, e all'Hyundai iX35, un altro modello di successo. Si impone per appena un paio di punti la Nissan, che conferma le sue virtù, almeno nelle versioni analizzate: motori turbodiesel, trazione anteriore (4×2) e finiture intermedie.
|
Abbiamo provato quattro fuoristrada familiari con motori diesel e trazione anteriore. Si impone la supervendita di Nissan, di fronte a due modelli di riferimento (Ford Kuga e Hyundai iX35) e l'ultimo ad arrivare (Suzuki S-Cross)
|
Dopo cinque mesi e 18 giorni in sciopero indefinito contro l'ERE che comporta il licenziamento di 154 persone, i lavoratori della pianta di Panrico di Santa Perpètua di Mogoda si sono dispersi ieri in diverse città catalane per rendere visibile la loro protesta. A Barcellona, hanno fatto doppiate e hanno partecipato la mattina alla protesta dei grandi sindacati, CC OO e UGT, e nel pomeriggio hanno guidato la marcia dei collettivi anticapitalisti. Gli scioperanti di Santa Perpètua attendono come acqua di maggio il giudizio sull'ERE previsto per il prossimo martedì presso l'Audience National. Il giudizio, che è stato rinviato per una questione formale in marzo, è frutto della contestazione del fascicolo da parte dei sindacati CC OO e CGT. Nelle ultime settimane, la direzione del primo sindacato ha fatto diversi amagos di ritirare la domanda. La cupola della federazione di Agroalimentaria ha avuto per lo scorso mercoledì anche la maggioranza del gruppo di Contadini, che hanno tenuto il sindacato di tutti i comitati d'impresa di Panrico in Spagna a Madrid ad una riunione in cui si è infine deciso di mantenere la domanda. Pesellanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomano
|
L'udienza dell'ERE da parte di CC OO e CGT si svolgerà martedì presso l'udienza nazionale
|
L'assessore di Compromís presso il Comune di Valencia Consol Castillo ha chiesto al Concistoro quali azioni intende intraprendere per reclamare alla Città delle Arti e delle Scienze (CACSA), o sussidiariamente alla Generalitat, il pagamento di "oltre sei milioni di euro in tasse, un importo importantissimo in un momento in cui tutte le risorse sono indispensabili per far fronte alla drammatica situazione che stiamo vivendo". Castillo, in un comunicato, ha spiegato che il giudice del Contenzioso Amministrativo di Valencia ha respinto un ricorso della Città delle Arti e delle Scienze in cui chiedeva l'esenzione del 95% dall'imposta sulle costruzioni e sulle Opere (ICIO), poiché l'opera non è stata considerata di interesse generale. "Come conseguenza di questa sentenza, CACSA dovrà far fronte al pagamento dell'IPIO che va da 6,23 a 13,8 milioni di euro, di cui è già stata pagata 1,75".
|
Il gruppo chiede al governo locale di reclamare gli oltre sei milioni di euro che gli devono
|
Copenhagen è ideale per una visita durante la sua temperata estate, quando il tempo è di solito molto piacevole. Temperature medie tra i 20 e 25 gradi - raramente supera i 30 gradi - che invitano i percorsi fluviali attraverso i suoi canali, pasti campestri in fattorie tradizionali o sfuggire alla costa per mescolare arte interazionale con vista sulla Svezia. 01 Vista di Nyhavn, il vecchio porto di Copenhagen. Franck GUIZIOU Copenhagen è consigliabile effettuare un tour guidato dai canali della capitale danese per avere una visione generale della città. Il percorso di solito inizia a Nyhavn, il vecchio porto, che attualmente è pieno di ristoranti. Il 'tour' visita alla famosa Sirenetta e dirige il quartiere di Christianshavn, fondato dal re Christian IV nel XVII secolo. 02 Entro al Tivoli ma di Copenaghen. Tivoli Il famoso parco divertimenti di Copenaghen è noto per la città di cui si tratta il resto della terra.
|
Tempio estate a Copenhagen, piani nella capitale danese e nei dintorni
|
"È come avere in casa un ritratto del nonno perché i nipoti che non lo hanno conosciuto sappiano come era," Carmelo Uriarte, presidente del Museo della Miningeria dei Paesi Baschi, ha sempre difeso che la corte di Bodovalle e il suo ambiente deve rimanere come era nel 1993 è stato il bossolo di vita di un'attività mineraria in Gallarta, nel comune di Abanto e Ciervana. "Dobbiamo tenerlo a mente come era la nostra forma di vita. È un luogo che parla di una storia sociale, umana ed economica, quando nel 1993 è stato il bossolo di un'attività mineraria in Gallarta, nel comune di Abanto e Ciervana, ha raggiunto il suo obiettivo: le tracce del passato minerario di Gallarta sono state dichiarate insieme monumentale dal Dipartimento della Cultura. Uriarte - figlio e nipote di minatori e lavoratore del settore che ha visto per 40 anni - applaudisce la situazione del paesaggio che continua ad essere circondata sotto la forma di 37 anni. A poca distanza del Museo della Minereria, dove si affaccia ogni giorno, distingue la corta di Bodovalle, il nucleo dell'insieme dei monumenti. L'attività umana in quanto alla natura, l'attività umana in un'.
|
La dichiarazione d'insieme monumentale garantisce la conservazione del paesaggio e degli impianti del passato industriale di Gallarta
|
I tre anni di deriva liberale del Partito socialdemocratico (PS) danese di Helle Thorning-Schmith passano conto. In primo luogo è stata la crisi nel governo causata all'inizio dell'anno dall'ingresso di Goldman Sachs nell'elettricità Dong Energy, la principale compagnia energetica del paese. I socialdemocratici governavano in coalizione con il partito Radikal e i socialisti del SF. I sei ministri di quest'ultimo partito hanno abbandonato in blocco l'Esecutivo. Poi è venuto la pubblicazione, da parte di una gola profonda del partito, del segreto socialdemocratico, una narrazione anonima fatta da qualcuno che conosce molto bene il PS e i suoi dirigenti e che raccoglie i dettagli, niente di simpatici, del giorno per giorno del gruppo parlamentare e del primo ministro. La cilienda è arrivata all'inizio di aprile, quando diversi presidenti locali del partito hanno chiesto le dimissioni di Thorning-Schmith perché le loro promesse pre-elettorali non sono più che il problema delle donne in possessore che sta applicando.
|
Le ultime elezioni del Parlamento europeo hanno evidenziato il distacco degli elettori dal PS danese
|
Nonostante l'accordo della plenaria di A Coruña del 2009 per ritirare queste vie simboleggiate, rimangono ancora strade dedicate ai collaboratori dei golpisti come Juan Canalejo o il tenente colonnello Teijeiro. Il compito di ribattezzare queste vie è ora garantito dalla giustizia. Due tribunali hanno respinto i ricorsi dei familiari di Canalejo e Teijeiro contro l'accordo. Nella sentenza su Canalejo vengono respinti gli argomenti di sua figlia, che ha sostenuto che la legge di memoria storica non poteva essere applicata al padre perché era stato incarcerato prima nel 1936 e fucilato in prigione. Il giudice ricorda che la norma invita a ritirare ogni simbolo o menzione di esaltazione sia della sommossa militare che della guerra civile e della dittatura. Lo stesso giudice del contenzioso numero 3 di A Coruña ha emesso lo scorso anno una sentenza sul ricorso della figlia di Millán-Astray in cui riteneva che si dovesse restituire la distinzione di figlio prediletto per essere anteriore al 1936.
|
Due tribunali rigettano i ricorsi dei familiari di Juan Canalejo e del colonnello Teijeiro
|
Il ballerino e creatore Pablo Esbert Lilienfeld (Madrid, 1981) culmina ora nel 2012 la sua trilogia con questo EJECT. Prima ha prodotto PLAY nel 2006 ed EDIT nel 2010. Ho seguito le tre proposte, che si mostrano come un'unità a lungo termine, e si può dire che c'è un filo e uno sviluppo evidente, l'estensione di mirino nell'estetica e nei valori del prodotto. Per Esbert (che concettualizza la sua opera come magari coreografica ·) EJECT è il 'botone definitivo, la funzione più umana del lettore'e si è ispirata al concetto cinematografico di enquada. L'organizzazione del movimento su un fraseo concertante dà la cadenza; ci sono manifesti alla maniera di Juan Domínguez (e meglio a parlare) e successive loops di 37 secondi. EJECT Coreografia e musica qui: Pablo Esbert Lilienfeld; Lisa.
|
Con il suo spettacolo 'EGECT', il ballerino e creatore Pablo Esbert si manifesta ancora una volta come l'inquieto creatore che è
|
Mesi dopo aver ricevuto il Premio Nazionale di Cinematografia, e dopo un anno accumulando premi per il suo film Pa negre, Agostino rotondo Villaronga (Mallorca, 1953) non ha perso il gusto per i piccoli riconoscimenti. Il premio onorario per lo Zinegoak, il Festival Internazionale di Cine Gay-Lesbo-Trans di Bilbao, che ieri ha ricevuto le sue buone notizie, ha detto, per la sua semplicità, perché trova in esso più l'umanità che nelle grandi organizzazioni professionali con complessi sistemi di voto. Lo Zinegoak ha strappato le sue proiezioni con la consegna del premio a Villaronga per aver plasmato l'omosessualità nei suoi film e la sessualità come parte dell'apprendimento vitale della città. Il successo di Pa negre-sognato Goya, Concha de Plata del Festival de San Sebastián a la migliore attrice del regismo, 13 premi Gaudí e selezionato per rappresentare il cinema spagnolo nella categoria di miglior film straniero degli Oscar · non allalancano la strada per ottenere nuovi progetti, le sue opere in avanti.
|
Villaronga scommette di continuare a rotolare, nonostante la precarietà dei mezzi per la crisi. ~ Bisogna difendere il lavoro e lottare ~, ha assicurato il regista catalano all'inizio dello Zinegoak
|
Il ballerino-bailaor sivillano Curro Vélez è morto il 2 gennaio scorso, a Siviglia, a 79 anni. Nato in quella stessa città andalusa il 1 giugno 1934 nel quartiere di Triana, Francisco Rodríguez Salido, il suo vero nome, è iniziato nelle classi di Enrico El Cojo, passando, molto giovane, alle file del balletto di Pilar López, con il quale ha avuto un primo incontro nel camerino del teatro Lope de Vega di Siviglia che si è fatto mitica la danza spagnola. Curro aveva 18 anni e si è strappato a ballare davanti a Pilar, che subito lo ha reclutato per la sua compagnia, in un insieme generazionale dove brillavano José de la Vega, Antonio Gades, Mario Maya, El Güito, José Granego e Alberto Lórca, tra gli altri, riprendendo il testimone lasciato nel 1954 da Manolo Vargas e Roberto Ximénez. Come conto la ricercatrice e giornalista sevillana Marta Carasco Villado Villaro, Pavillano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano Villano
|
Il sevillano fondò il tradizionale tablao El Arenal a Triana
|
La Spagna non invierà infine un contingente della Guardia Civile in Iraq per formare la sua polizia di frontiera. "Non c'è [già] la necessità che c'era," ha affermato ieri il capo del governo, José Luis Rodríguez Zapatero, alla presenza del segretario generale della NATO, Anders Fogh Rasmussen, che ha ricevuto a La Moncloa. È stato il vicepresidente degli Stati Uniti, Joe Biden, che ha rivelato nel maggio scorso a Madrid l'impegno spagnolo di partecipare alla missione della NATO in Iraq con un team di 20-30 agenti. Il 25 agosto, dopo l'assassinio in Afghanistan di due guardie civili e un interprete, il ministro dell'Interno, Alfredo Pérez Rubalcaba, ha riconosciuto in dichiarazioni alla catena di servizio che "probabilmente" la Guardia Civile andrebbe anche in Iraq. Il segretario generale della NATO chiede più istruttori per l'Afghanistan Zapatero, "Le truppe spagnole seguiranno fino a quando la missione culminante" è "l'unica cosa che l'Iraq ha fatto notare che la scarsità di risorse ha portato a riconsiderare la partecipazione a questa missione. Inoltre ha anche influenzato, ammettono le stesse fonti, le stesse, la difficoltà di spiegare, la difficoltà di spiegare all'opinione pubblica dopo la decisione che la decisione di ritiro delle truppe.
|
Il presidente sostiene che non è più necessario formare la polizia irachena
|
Più di 4.000 comparseri sfilarono la notte di sabato a Vinaròs, in una sfida al freddo e alla crisi, che si è riflessa in una discesa di sponsor. Il Carnevale 2010, iniziato venerdì 5 con l'arrivo del Carnestoltes, ha riunito nel fine settimana migliaia di vicini del Baix Maestrat e di Els Ports, circondati da temperature gelide sotto zero, così come del resto della provincia di Castellón. La sua origine risale a un "ballo in maschera" celebrato nel 1871, il cui documento è conservato nell'archivio comunale. La festa è stata mantenuta nella Repubblica ed è stata ripresa con forza nel 1983, già in democrazia, essendo il festival valenzano più grande. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Lunedì, 15 febbraio 2010
|
La festa riunisce migliaia di persone durante il fine settimana
|
Salta la coppia di barbie e con le loro affascinanti sorrisi ci sgravano le informazioni della notte. Non importa le disgrazie della Siria che le gesta di ragazze, esse mantengono il loro rictus di hostefate di fiere e congressi. Fortunatamente le conoscitrici del telegiornale della 1 saranno relevate da Ana Blanco, che non deve fare caritas per guadagnarsi la fiducia. Telemadrid le accoglie nel suo seno. Quella tendenza a trattare il pubblico come minore età non è esclusiva della 1, non è nemmeno la sola voce della TV. Vai a un hotel e ti offrono di donare un euro per notte e tu, cosa c'è?
|
La tendenza a trattare il pubblico come minorenne non è esclusiva dell'1, nemmeno della televisione
|
Non è mai meglio giornalista Juan Cruz come quando indaga su se stesso attraverso le domande a cui sottopone gli autori a cui egli interroga, in particolare quelli che ammira e con cui ha più affinità. Ecco perché mi divertono tanto le conversazioni di Giovanni con i suoi alter ego: senza rendersene conto, questi finiscono per dire di loro stessi tanto quanto di Giovanni. Conoscendolo, come chi dice di tutta la vita, devo confessare che ho compreso abbastanza di recente questo processo di identificazione, quando pubblichiamo su Tusquets Egos rivolta, che ha vinto il nostro Premio Comillas. Penso che il segreto della simbiosi che Giovanni ha scritto con i suoi intervistati sia nella natura confessionale delle domande con cui il lettore sente di essere introdotto in una conversazione privata sapientemente orchestrata affinché le rivelazioni di alcuni passino ad essere condivise da entrambi. Ma Giovanni può anche essere l'eccellente giornalista culturale che ora riceve questo merito sia da noi sia da noi sia da noi che da noi, ma non da noi, quando si riunisce, per esempio, con editori, in gruppo o separatamente, come ha appena fatto in un mestiere di locorsi, pubblicato da Ivoni, pubblicato da noi, da noi e da noi e da noi, e da noi come da noi, e da noi è da noi come da noi come da noi come da noi come da noi in inglese.
|
Non è mai il miglior giornalista Juan Cruz come quando indaga su se stesso con le domande
|
Due consiglieri della squadra di governo (PP-PA) nel Comune di Ronda (Málaga) sono stati denunciati dai presunti reati di prevaricazione, traffico d'influenze e di alterazione dell'assunzione. Si accusano di aver progettato su misura un concorso pubblico per la gestione di uno dei chioschi comunali. Nella registrazione che viene fornita come prova alla domanda, il tenente di sindaco, Elisabetta Barriga (PA), assicura che il concorso può essere truccato, e si è truccato, ma non è stato truccato abbastanza sufficientemente. La vicenda che risale al dicembre 2011. Un vicino di Ronda, Eugenio Jurado, ha chiesto al Concistoro la concessione amministrativa del chiosco di ciuccierie che per 50 anni ha gestito un parente nel centro della località. La anche Edil di partecipazione Cittadiana ci ha promesso di aiutarlo a vicenda per la sua delicata situazione economica, in parocosta e con cinque figli. Barriga ammette che fino a tre volte ha portato al Consiglio di Governo locale l'aggiudicazione diretta di questa concessione, fino a quando il segretario comunale ha avvertito che doveva essere chiamato un concorso per la presentazione di un'altro, che si doveva essere presentato a chicosta.
|
Uno dei consiglieri assicura che la sua intenzione era quello di aiutare una persona che era molto male!"
|
Ci sono cognomi che resistono a scomparire. Quello di Kate Moss ci accompagna da più di due decenni, ma ora c'è da aggiungere un altro Moss alla sua Moss alla sua Moss alla moda. Lottie, la sorellastra piccola di Kate, 16 anni, è la protagonista di una nuova campagna per Calvin Klein Jeans. Battita come The Reissue Project è una promozione carica di nostalgia con la quale la firma rilancia otto dei suoi disegni più iconici in edizione limitata attraverso il web mytheresa.com. Si tratta di un omaggio a tutta una serie di vacanzieri di altri decenni Lottie Moss contribuisce alla ripetizione della storia poiché Kate ha protagonista una delle campagne più celebri del marchio ora 21 anni fa. Se questo non bastasse, chi papà bellezza è Michael Avedon, nipote del leggendario Richard Avedon, l'uomo che ha preso alcune delle migliori istantane di Kate Mos e chi ha firmato la campagna di vaqueros Calvin.
|
Lottie, 16 anni, debutta con una campagna simile a quella lanciata alla modella
|
Hitler, Maria Antonietta e Gandhi non hanno mai coinciso ma la magia del teatro li riunirà domani domenica al Born CC di Barcellona. Si tratta della quinta consegna degli Incontri immaginari, una formula ideata dal celebre drammaturgo portoghese Hélder Costa e che consiste nel far conversare tra loro in formato tertulia diversi personaggi universali. L'idea, che si è tradotta per la prima volta nella caffetteria di un teatro di Lisbona, l'hanno raccolta qui il critico teatrale Joaquim Armengol e il scrittore e professore dell'Institut del Teatre Joan Casas, che sono quelli che hanno organizzato questi singolari incontri nel Born CC a partire dai testi, pieni di umorismo fine, di Costa.L'iniziativa ha avuto una prima edizione l'anno scorso a Circol Maldah, dove il dialogo in Hitler (Peregeni Font) è stato aggiunto il personaggio molto grato, se si può così definire e Maria Antonietta (Evelyn Arévalo), ha ottenuto grande successo.
|
Joaquim Armengol e Joan Casas adattano l'idea di chiacchiere tra personaggi storici del drammaturgo Hélder Costa
|
Non tutti i giorni possiamo permetterci di scrivere la cronaca della fine del mondo. Anche le televisioni hanno nutrito la loro programmazione di riflessioni e brindisi per l'apocalisse, visto che era programmato per il 21 del 12. Palindromi a parte, l'annuncio della fine del mondo è un'abitudine. Prima era più usuale e un tipo dal pulpito o un illuminato a voce in grido potevano affliggere il pedone con più facilità di ora le leggende urbane. In realtà i media hanno preso questo dalla fine del mondo a chirigota, non come Paco Rabanne al mondo precedente teppico, e la chirigota è il nutriente felice dei media. La chirigota e il dramma, con questo riempiamo la programmazione e passiamo infine agli inserzionisti. Per fortuna né per il mondo inserzionista ha voluto impegnarsi a patrocinare la fine del mondo per noi stessi.
|
Purtroppo per gli affari nessun inserzionista ha voluto impegnarsi a sponsorizzare la fine del mondo.
|
Il Quartiere Occidentale è uno dei più dinamici e sorprendenti di Salamanca. Dinamico per la varietà di attività culturali che offre, una meraviglia per il suo spirito alternativo. La sua ultima sfida: tirare l'arte alla strada. O più precisamente, crearlo in loco. Galleria Urbana è un'iniziativa dell'associazione urbana romanticismo e del collettivo Lemarte che si inserisce nel piano di rivitalizzazione del quartiere. L'idea parte di un triplice obiettivo, spiega Inma Cid, presidente di ZOES: riattivare il piccolo commercio della zona, trasformare spazi poco attraenti di distanza dalle lettere esteticamente e dalle lettere che si affacciano su giovani che sono stati chiamati a casa di Belle Arti molti di loro hanno cominciato a farsi conoscere. Obra di Fernando de Uña. Maria Crisostomo e Elena Gomez, membri di Lemarte e commissari di questa particolare esposizione, hanno selezionato i 23 artisti che in giugno hanno iniziato ad intervenire nelle porte di garage della zona.
|
Le chiusure del Quartiere Ovest di Salamanca sono le tele della sua Galleria Urbana
|
La Spagna non coprirà un anno in più la quota di produzione assegnata dalla Commissione europea, sulla base dei dati provvisori gestiti dal Fondo spagnolo di garanzia agricola. Il settore ha previsto per questa campagna una quota di produzione per consegne alle industrie di 6.435.917 tonnellate grazie all'aumento dell'1% applicato ogni anno dalla Commissione dal 2009. Alla chiusura della campagna, secondo i dati provvisori, le consegne sono ammontate a 6.237.000 tonnellate. La Spagna ha una domanda di latte e dell'insieme dei prodotti lattiero-caseari di oltre nove milioni di tonnellate.
|
La domanda supera la produzione e il latte deve essere importato dalla Francia e dal Portogallo
|
Un altro modello di fusione. Tata lancia l'Aria, un turismo grande che riunisce soluzioni di vari tipi di automobili per offrire un familiare versatile e diverso. Raccoglie la linea, l'ampiezza e le sette piazze dei monovolume; e il telaio robusto, l'altezza al suolo e la trazione 4×4 dei fuoristrada. L'insieme spicca per la sua polivalenza e si vende in versioni con trazione posteriore o 4×2 (19.995 euro) e 4×4 (23.960). L'Aria è accanto all'utilitario Vista, il secondo Tata di ultima generazione e rappresenta un passo avanti in immagine e qualità. Si tratta di un'auto semplice e lontana dalle qualità e tecnologie europee, ma propone un tipo di modello familiare pratico e completo a prezzi economici. Misura 4,78 metri di lunghezza, ha sette piazze (2+3+2) tutte adatte ad adulti, e aggiunge un maledetto di 214 litri se si usano i sette veicoli che arrivano a meno di 1.777 se si spostano solo a due persone. Le Fiat Freemont e Chevrolet Captiva hanno approcci simili (ventate da sei posti a quattro × 4 ×).
|
Si tratta di una fusione monovolume e 4x4, e offre spazio, versatilità di utilizzo e attrezzature a buon prezzo
|
L'ex presidente haitiano Leslie Manigat è morto questo venerdì all'età di 83 anni nella sua casa di Puerto Príncipe, dopo aver sofferto una lunga malattia, aggravata durante questa settimana dal virus della chikungunya. Manigat ha governato Haiti per quattro mesi e mezzo, tra il 7 febbraio e il 20 giugno 1988) Bollettino rotondo che ha tirato fuori dal potere. Storico, politologo ed educatore, è ricordato come uno degli intellettuali più connotati e influenti dei Caraibi. Leslie François Manigat è nato in Porto Principe il 16 agosto 1930, da un matrimonio di insegnanti: sua madre dava lezioni in una scuola primaria e suo padre insegnava matematica in una secondaria. Nel 1949 ha iniziato gli studi di Scienze Politiche in Francia, recensione ad Haiti nel 1953 e vi ha lavorato come direttore degli Affari Sociali del Ministero della Spagna. Nel gennaio del 1961, è stato accusato dal regime di Francois Duvalier di follaggio e detenuto, durante una coppia di mesi nella Penitenza Nazionale, in Romania, in Romania, in Romania, in Romania, in Romania, in Romania.
|
L'ex mandatario è morto a 83 anni nella sua casa di Port-Prince, dopo una lunga malattia
|
La VI edizione del festival cinematografico e gastronomia Cinegourland è partita ieri a Getxo con la proiezione del documentario Mugaritz BSO, incentrato sul lavoro dello chef Andoni Luis Aduriz. Il film, pubblicato nello scorso Festival Internazionale del Cinema di San Sebastián, offre un tour di 12 piatti creati nella cucina di Aduriz e accompagnati dalla musica che meglio si adatta alla ricetta. Nella sua sessione di oggi il festival celebrerà l'evento di premiazione a persone che hanno sottolineato per la loro passione per le arti audiovisive e la gastronomia. I vincitori stasera al Palazzo Sanjosen, a Las Arenas, sono i registi del cinema Bigas Luna e Enrique Urbizu, l'attrice Ruth Gabriel, il cuoco e fotografo Sacha Ormaechea e il giornalista José Ribagorda. Il documentario Mugaritz BSO sarà premiato in occasione del miglior film dell'anno.
|
La proiezione del documentario 'Mugarit BSO' ha inaugurato ieri il festival cinematografico e gastronomia a Getxo
|
Accogliente. Da sogno. Con folletto. Non ci sono abbastanza epiteti sui social network per qualificare un modesto stabilimento di turismo rurale negli alti di Alcoy, nella sierra Mariola, la cui principale virtù è la consegna dei suoi proprietari all'oziosità dei viaggiatori. Indira Amaya e suo marito, il diplomatico panameno Edgar Ameglio, sono riusciti a issare la reputazione della sua piccola Masia La Mota ai primi posti nelle preferenze dei canali di distribuzione turistica su Internet (Booking, Atrapalo, Rumbo, Toprural...). Naturalmente unti del don di gente, Indira e Edgar ricevono, ospitano, curano, miman, danno ospitalità e fanno sentire l'ospite al sicuro e accomodarsi in ciò che dura il loro soggiorno, anche se l'architettura non è "oh."
|
MAI LA MOTA, l'ospitalità e le tertulie nella sega di Alcoy
|
È piuttosto insolito che in una comunità con il 35% di disoccupazione, l'asse del programma di governo presentato dalla candidata del partito da 31 anni governato sia l'impegno di combattere la corruzione; tuttavia, dato che l'ex presidente, José Antonio Grignan, ha finito per riconoscere che si stava andando a liberare la Junta andalusa dalla piaga dello scandalo degli ERE, ha la sua logica che la sostituzione proposta dallo stesso Grignan si è ritenuta obbligata a porre la questione della corruzione in luogo centrale. Lo ha fatto Susana Díaz nella sua investitura, ma senza nominare quella sostanza che colpisce direttamente il suo partito. Non è solo in questo senso che la questione non è stata menzionata da molto tempo. Zapatero non ha nominato la crisi fino a quando non era troppo tardi, né Rajoy a Bárcenas fino a quando non è stato costretto a comparire nel Parlamento. In questi casi, è normale cercare di dimostrare il senso della questione di cui la questione è stata chiamata non è stata citata da molte fonti di proposte, nuove o recuperate dalla strada. Diaz ha sollevato le proprie osservazioni in un contesto in cui anche, nel quadro nazionale, il governo e la Romania sono stati che la proposta di finanziamento di cui la proposta di cui la Romania è stata di cui la proposta di cui la Commissione è stata presentata.
|
La nuova presidente è in procinto di proporre il divieto delle donazioni private
|
Prima di Natale, ho avuto due volte a casa di Eugenio Treas. Tempo fa che non ci vedevamo. E ho avuto la sensazione, che si ha la voce con poche persone, di riprendere la conversazione dove l'avevamo lasciata, come se i giorni non fossero passati. Impressionava vederlo trascinare diversi metri il tubo di plastica che legava all'ossigeno che gli dava respiro. Ma soprattutto impressionava l'animo che le abitava, con la curiosità che questo grande motore della conoscenza · così viva come sempre. Le sue quattro passioni (Helena, la filosofia, la musica e il cinema) presiedevano la sua boccata e gli davano la vita che la malattia le negava, con la curiosità che la prodeva, spesso citava il motto di Pindaro: ·Lunge ad essere quello che era errante. I suoi 33 libri sono l'espressione di una parola che è stata messa a segno di una sola idea, che è stata la sua prima volta in poi messa in opera.
|
A Eugenio Trias le sue quattro passioni (Helena, filosofia, musica e cinema) davano la vita che la malattia gli negava
|
La sentenza, alla quale ha avuto accesso l'Europa Press, condanna Agostino Ucha Castro, 62 anni, a tre reati di lesioni, a tre anni e nove mesi, rispettivamente. La sentenza, alla quale ha avuto accesso l'Europa Press, condanna Agostino Ucha Castro, a tre reati di lesioni, a tre reati di lesioni, con una pena di tre anni e nove mesi, rispettivamente, e ad altre due reati di lesioni, per i quali essa impone, in questo caso, tre anni e sei mesi di carcere da ciascuno. Inoltre, la condanna a risarcimento che ammonta a un totale di 27.450 euro per le vittime di danni, oltre ad altre 4.415 euro per le vittime di danni causati dalle spese derivanti dall'assistenza medica. In questo caso, la sentenza, che ha commesso i fatti dopo una condanna imposta dal giudice Tain, lo condannava a quest'ultimo della sua situazione, dopo aver spiegato che, al momento della morte, era stata presentata da un cittadino che, in seguito alla morte, aveva anche un figlio che aveva "la figlia."
|
L'imputato voleva vendicarsi del magistrato, ma si è confuso nell'identificare i minori che hanno subito gravi ustioni.
|
La settimana scorsa tornavo da un'intervista alla periferia, con una donna che mi raccontava, nel corso di ore, la morte suo figlio. Arrivo alla mia vecchia casa esausta, pronta a continuare a lavorare, proprio nel momento in cui entrava nell'edificio il figlio dell'addetta, un ventenne che dal suo paese, Paraguay, studiava informatica fino a quando dovette abbandonare e venire a Buenos Aires a vivere con sua madre perché lei, da quando c'è controllo dei cambi in Argentina e i trasferimenti all'esterno pagano commissioni alte, non poteva continuare a mandargli soldi. Il ragazzo ha fatto il buco tutta la colpa. Io aprii la porta appena dopo. Nella hall c'era sua madre. Ci salutammo, lui con timidezza, da un corridoio in ombre. Chiamai l'ascensore e dissi: "Passetta, per favore" l'affidava anche a suo figlio, la guadava con il suo lavoro, che aveva detto: "Come ha fatto il suo lavoro" e che "non c'ha fatto il suo"?
|
Mi sono appoggiata al bancone e ho pensato che prima o poi saremo tutti dei danni collaterali al cuore cannibale della macchina.
|
Anche se alcuni lavori pionieristici in super 8 e video domestici hanno posto le basi del fenomeno con un primo pezzo datato nel 1973-, è stata la popolarizzazione delle fotocamere digitali che ha dato le ali al fenomeno dei brickfilms: piccoli film di animazione fotogramma a fotogramma realizzati con pezzi di LEGO che hanno affrontato un'ampia gamma di soggetti, da provocante e scabroso all'emulazione ludica e minuscola di grandi classici cinemati. L'universo dei brickfilms, la cui esistenza era consentata da The Lego Group è la firma proprietaria del marchio LEGO-made-madeonnese all'emulazione ludica e minuscola di grandi classici filmati. L'universo dei brickfilms, la cui esistenza era viziata da The Lego Groupe-madeonneo la firma proprietaria del marchio LEGO-madeonneonneo, la firma del marchio LEGO-madeonneonneo, che ha usato la tecnica del prodotto in un filmato non a scopo di lucro, ha generato i suoi autori più prolifici e irriveri, come Rob Weychert, attirando l'attenzione di figure icodeonneonneonneonneonneonneonneonneonneonneonneonneonneonneonneonneonneonneonneonneonneonneonneonneonneonneomeomeomeomeomeomeomeomeomeomeomeomeomeomeomeomeomeomeomeomeomeomeomeomediomediomediomediomediomediomedeomediomeomeomeomeomediomediomediomediomediomediodeomediomediomediomediomediomediomediomediomediomediomediomediomediomediomediomediomediomediomediomediomediomediomediomediomediomediomediomediomedio
|
Il film emula in modo spettacolare il linguaggio degli originali combinando animazione digitale e stop-motion
|
Il comitato aziendale dell'ospedale Clinic ha espresso ieri il suo disaccordo con il piano di dimagrimento imposto dal Dipartimento della Salute della Generalitat al centro, che prevede di tagliare 17,5 milioni entro la fine dell'anno, la chiusura di 74 letti e la derivazione di attività all'ospedale Sagrat Cor, controllato dall'IDC Salute. I lavoratori hanno espresso la loro ferma difesa del sistema sanitario pubblico e hanno ribadito che il Clinic deve essere di proprietà pubblica nei settori organico, amministrativo e di gestione. Il comitato aziendale del Clinic ha chiesto di incontrare la presidente del Parlament, Núria de Gispert, e tutti i partiti politici. Il Clinic vuole inviare almeno quattro traumatologi a lavorare presso il centro privato a partire dal 1° ottobre affinché facciano parte delle operazioni che verranno effettuate da uno all'altro centro. Il PSC ha annunciato che chiederà l'audizione al Parlamento del consigliere sanitario, Boi Ruiz, e del direttore del CatSalut, Josep Maria Padrona, per spiegare il piano.
|
La Generalitat vuole tagliare 17,5 milioni, chiudere 74 letti e trasferire parte dell'attività in un altro centro
|
Il petroglifo reticolato di Langoira, a Castelo (Cervo) e il tumulo di A Cova di Ouro, a Moreiras, a San Román (O Vicedo), sono stati incorporati nell'inventario dei giacimenti archeologici della Direzione Xeral del Patrimonio dopo essere stati scoperti da alcuni vicini. L'Associazione Mariñapatrimonio, la stessa che è riuscita a paralizzare la costruzione di edifici sul grande Castro da Atalaia (Cervo), ha comunicato alla Xunta la scoperta del petroglifo e della mammoa, come fa con tutti i resti che ha scoperto. Fino a quando questo collettivo, nel comune di Cervo non c'erano petroglifi conosciuti, assicura il suo portavoce, Manuel Miranda. ·Ora ne abbiamo già sei, segue, e questo in concreto è, secondo gli esperti che l'hanno visto, uno dei più antichi della Galizia. Si tratta di una primitiva rappresentazione a quadricola, lavata su una pietra irregolare e in pendenza. Si credeva che queste reti non esistesse più che in quanto a Ponte si trovava in quanto tale luogo si trovava un nome.
|
Un'associazione culturale ha avvertito la Xunta dei ritrovamenti
|
Frank Wess lo accettava: "Soy e morirò essendo un figlio di Count Basie. La sua è stata una relazione di reciproca soddisfazione; Wess era a Basie quello che il ketchup al hot-dog. Le sue composizioni, tanto come i suoi contributi strumentali come flautista e saxofonista, hanno arricchito il suono dell'orchestra in un periodo cruciale della stessa, gli anni cinquanta, rappresentati da un disco straordinario: The atomic mr. Basie. Frank Wellington Wess è morto il 30 ottobre a causa dell'insufficienza renale che soffriva. Era 91 anni di età. Wess era originario di Kansas City, la patria ragazza di Charlie Parker, che era solo due anni più grande di lui, che ha iniziato a suonare il sasso alto, strumento che ha abbandonato per la prima volta la mano. In effetti aveva 91 anni di età.
|
Saxofonista e flautista, è stato un puntale dell'orchestra jazz di Count Basie
|
Meno di quattro anni di vita, quattro successi elettorali. Unione, Progresso e Democrazia (UPyD), il partito comandato da Rosa Díez, ha ottenuto ieri 465.000 voti nelle municipalità, il 2,06% del totale, si è confermato come quarta forza politica nazionale ed è entrato in pieno nelle istituzioni della capitale: cinque ediles nel Comune - solo uno meno di IU - e otto deputati nel Parlamento autonomo. In tutta la Spagna ottiene 152 consiglieri ed entra nei comuni di altre cinque capitali di provincia: Murcia, Alicante, Granada, Burgos e Ávila. Quasi la metà di tutti i voti compiuti in Spagna li ottiene in Spagna. Ci sarà anche un sindaco di UPyD con maggioranza assoluta: quello del comune di Hernansancho (Avila, 200 abitanti). "David ha vinto a Goliat perché è la causa giusta" ha detto ieri sera Diez presso più di 200 simpatizzanti in un hotel di Madrid.
|
Il partito di Diez somma quasi mezzo milione di voti e ottiene seggi nella capitale
|
Come si fa a dare un impulso ai classici? La cosa può funzionare così: Un regista di scena o di cinema, quasi sempre autore del testo, parte di un personaggio - a volte nimio - per dare nuova vita e andare, con perenne impegno contemporaneo, al di là dei testi grecolatini in cui abita decine di secoli. L'obiettivo? Portare nuovi e rinfrescanti punti di vista alla vecchia e egregia drammaturgia. Autori (come Miguel del Arco, Chus Gutiérrez o Amelia Ochandiano) pongono la sfida. E gli attori come Emma Suárez, Carmen Machi, Félix Gómez, Jesús Noguero e Isabel Sánchez lo accettano. Tutti questi si affrontano, da soli in palcoscenico, a quattro funzioni all'interno della 57a edizione Festival de Teatro Cerca. L'unico luogo di rappresentazione di questi monologi, Emma Suárez e Carmen Machi partecipano ad un ciclo che solo si vedrà la proposta di presenza di presenza di persone, anche in questo momento, è la proposta di notazione, il fatto che è eccezionale.
|
Merida accoglie i monologhi di personaggi secondari della drammaturgia classica incarnati da grandi attori
|
La dichiarazione finale, non vincolante, del Vertice sulla sicurezza nucleare organizzato dagli Stati Uniti a Washington è stata firmata dai capi di Stato dei 47 paesi convocati. "Mantenere una sicurezza nucleare efficace richiederà sforzi nazionali permanenti" sottolinea nel suo paragrafo finale, "promuoviamo il rafforzamento della sicurezza nucleare globale attraverso il dialogo e la cooperazione con tutti gli Stati." Il documento contiene i seguenti punti: -Riaffermiamo la responsabilità degli Stati di mantenere una sicurezza effettiva di tutti i loro materiali nucleari, compresi materiali e impianti nucleari sotto il loro controllo, per impedire che agenti che non sono stati capaci di ottenere l'informazione o la tecnologia per l'uso di tali materiali con scopi dannosi. -Stiamo esortando gli Stati a cooperare come comunità internazionale per promuovere la sicurezza nucleare. - Riconosciamo che l'uranio altamente arricchito e il plutonio richiedono misure speciali di salvaguardia e promovediamo misure per assicurare, contrarre e consolidare tali materiali. - Procuriamo che la carta da parati sia il TIMO il nucleare esistente. - Sosteniamo gli obiettivi degli strumenti di sicurezza nucleare internazionale, tra cui la Convenzione sulla protezione fisica del materiale nucleare e la convenzione internazionale per la lotta contro la droga.
|
Le intenzioni sulla sicurezza dei materiali atomici della riunione di 47 paesi si riflettono in un documento
|
È stato un sospiro, un minuto appena che a tutto il mondo è stato fatto corto. Ma è bastato per contagiare la gioia nella miniera San Giuseppe. I familiari di 33 minatori sepolti a 700 metri hanno potuto guardarli negli occhi mentre parlavano. Sabato, quando c'erano poche ore perché si compisse un mese del crollo, si è verificato la prima videoconferenza. Era in bianco e nero e i minatori hanno potuto solo ascoltare la voce dei loro parenti. Più tardi potranno anche vederli; potranno anche vedere partite di calcio e programmi televisivi in diretta. Ieri stavano iniziando le prime prove di trasmissione. Ieri si stavano iniziando a fare la prima trasmissione. Ma ieri la tecnica sta svolgendo la funzione di stringere legami. Naturalmente, non tutti hanno potuto dire la stessa cosa. Ariel Ticona, il minatore che si è rifiutato di comparire davanti alle telecamere nella prima registrazione fatta al rifugio dove si trovano, non ha voluto contattare ieri la sua ex-sorella. E Victor Salmora, uno dei più scherzisti del gruppo, quello che manda poesi in superficie, era presentato nella prima registrazione, ma già nel rifugio dove si trova, neppure ha voluto contattare la sua figlia.
|
Questa domenica si compie un mese dall'incidente.
|
I suoi occhiali da sole nascondono angoscia e sorpresa. Non riesce ad assimilare la notizia. Juan José Gallardo ha 40 anni, e per 15 ha lavorato come amministrativo nella base aerea di Morón de la Frontera (Sevilla). È uno dei 66 dipendenti colpiti dall'ERE eseguito dall'impresa incaricata dei servizi di manutenzione della zona militare. Gallardo è sposato, ha due figli, un'ipoteca da pagare in quanto e il chiaro impegno di cercare lavoro da già ï. Accanto a questo convincimento, sotto quelle lenti scure si nasconde anche il batazo che un fascicolo di regolazione delle sole-rotte comporta per una sola azienda, più quando i lavoratori avvistano un altro alla cifra. Il presidente del comitato d'impresa, José Armando Rodriguez, ricorda che nell'agosto 2010, quando la società Vinell-Brown & Root Spain (VBR) ha atterrato in Morón, sulla base di dati di lavoro da 594 dipendenti. A pochi mesi l'azienda ha annunciato il licenziamento di 286 dipendenti (finalmente ha colpito 119). Le acque sembrate fino a quando nel maggio di quest'anno, tramite una web di assunzione del governo americano, sono state nuove notizie.
|
Dopo l'ultimo SRE, i lavoratori della società della base di Morón credono che altri posti saranno distrutti
|
Lo STEPV ha presentato ieri una denuncia in materia sociale contro la Consejería de Educación con la convocazione di 329 borse di studio per la realizzazione di pratiche di formazione in materia di assistenza linguistica in inglese presso gli istituti di insegnamento dipendenti dalla Generalitat durante l'esercizio finanziario 2012-2013. L'obiettivo è quello di mascherare una prestazione di servizi sotto la forma di pratiche professionali, afferma il sindacato, che denuncia che un tirocinante incassa 1.000 euro, il che non ha nulla a che vedere con quanto previsto dalla normativa per quanto riguarda gli importi che devono ricevere. Nel maggio Istruzione ha convocato una borsa di lavoro d'urgenza per insegnanti d'inglese e non è stato praticamente utilizzato, ricorda lo STEPV.
|
Il sindacato ritiene che il Consiglio dell'Istruzione non rispetti le norme in materia di assunzione
|
Le Cortes Valencianas istituiranno una commissione per indagare il saccheggio dell'impresa pubblica Emarsa, in cui appaiono coinvolti vari incarichi pubblici del PP. Lo ha annunciato ieri il presidente della Generalitat, Alberto Fabra, rispondendo ad una domanda del portavoce di Compromís, Enric Morera, dopo aver dichiarato "imbarazzato" per ciò che stanno scoprendo i giudizi di un caso in cui sono imputati il vicepresidente della Diputación de Valencia e sindaco di Manises, Enrique Crespo, e altri funzionari locali del PP a Valencia che, presumibilmente, hanno partecipato ad una frode che potrebbe superare i 30 milioni di euro. Fabra ha detto che la Generalitat è stata rappresentata come un momento di accusa popolare nel caso. L'iniziativa di istituire la commissione è stata presentata lunedì scorso dai socialisti. Ma a ciò, il PP ha registrato ieri, con l'annuncio di Fabra, una proposta quasi identica alla proposta di opposizione. I gruppi dell'opposizione hanno chiesto che la commissione d'inchiesta sul saccheggio di Emarsa non si sia trasformata in un paripeo come ha fatto con altre. Il segretario generale di sostegno socialista di cittadinanza, una delegazione, la quale è stata presentata alla commissione parlamentare, la quale è stata tenuta, la responsabilità che è stata tenuta dalla Commissione, che la responsabilità che è stata tenuta.
|
Fabra annuncia che la Generalitat sarà accusata nel caso
|
L'attrice La ragazza Marull è stata negli ultimi due mesi Hedda Gabler, la donna insoddisfatta e irresponsabile, la noia e infelice creata dal drammaturgo norvegese Henrik Ibsen (1828- 1906). L'opera debuttata nel Teatre Lliure, di Barcellona, ha percorso diversi scenari della Catalogna prima di arrivare a Bilbao, dove si debutterà oggi la versione in castigliano (sala BBK. 16 e 17 marzo. 20 ore). È un rischio perché abbiamo creato il personaggio in un'altra lingua, in catalano, riconosce l'attrice, ma la cosa buona da ripetere è che si può rilassare per tornare ai dettagli e si arricchisce l'opera. Non accetta di essere come gli altri sperano che sia e portare una vita che non vuole assumere. Figlia del generale Gabler e appena sposata con un accademico, Hedda torna da quel momento la luna di miele.
|
L'attrice debutta a Bilbao la versione in castigliano dell'opera di Ibsen
|
Ieri i Mossos dʼEsquadra hanno arrestato un uomo per il loro collegamento con la rapina il lunedì in un Caprabo della strada di Cantabria in cui è stato ferito un mosso in pensione, a cui hanno sparato nellʼaddome. Gli agenti cercano da allora tre persone, che sono fuggite su due motociclette, una di loro rubate, poi calcinate, per non lasciare traccia. La polizia sospetta che i rapinatori appartengano a un'ampia banda di giovani molto violenti, che vivono nel quartiere del Carmel, secondo fonti di polizia. Lo stesso giorno in cui hanno sparato allʼagente, i rapinatori hanno assalito due altri stabilimenti, uno stallato, e un altro Caprabo, dai quali sono fuggiti, fino a dare il colpo fallito nella strada di Cantabria, dove hanno perso parte del bottino alla porta dello stabilimento. La banda del Carmel è dietro una parte delle rapine che sono state commesse a Barcellona, e porta a testa i Mossos. Due giovani che presumibilmente appartenevano a questo gruppo sono morti in un nuovo accampone, in un'acampone.
|
La polizia sospetta che dopo il colpo ci siano persone della 'banda del Carmel'.
|
Marathon man, il cui video, diretto da Lione, usciamo oggi è il settimo tema di Tinieblas, finalmente, l'ultimo disco di The New Raemon, "un titolo di scherzo su qualcosa di grave, un'uscita molto da Ramón, un tipo dall'aspetto serio con un grande vis comico, particolarmente dotato per il sottogenere delle battute cattive", come spiegava il giornalista Pablo Gil sul foglio di presentazione dell'album. Ramón Rodríguez ha pubblicato undici dischi in un decennio. Qui sono inclusi quelli del suo alias The New Raemon, dei gruppi Madee e Ghouls'n'Ghosts e della sua alleanza con Francisco Nixon e Ricardo Vicente. "Per essere una persona paziente e tranquilla aveva girato un volume di musica così grande e in un modo così costante che anche lui stesso si è sorpreso", continuava il suo suono in quanto Giln'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'
|
Alla vigilia del suo tour andaluso, cinque date accompagnato da Maga, presentiamo in esclusiva 'Marathon man'
|
L'idea che gli adeguamenti di bilancio richiesti dalla crisi non riguardano solo lo Stato centrale, ma anche le autonomie, ha tardato a farsi strada. Ma una volta fatto, sta obbligando a rivedere alcuni servizi forniti dalle comunità, come le televisioni autonome. Il fatto che la rete pubblica statale abbia smesso di trasmettere pubblicità, cercando di compensare la perdita di reddito attraverso le tasse sulle autocamere private e gli operatori di telefonia, ha avuto come conseguenza più immediata la rottura di un modello unico di gestione per questo mezzo pubblico. Le emittenti private chiedono che le televisioni autonomiche seguano i passaggi della televisione statale, e non emettono pubblicità per le stesse emittenti private. I governi regionali, da parte loro, ritengono che tale rinuncia le renderebbe inapplicabili. Dopo l'apago analogico e la crescita dei canali digitali, l'udienza delle televisioni autonome, da parte loro, ha subito una grave riduzione in tutto il 2010, anche se la percentuale differenziata da alcune comunità ad altre. Anche la parte delle emittenti private, la differenza consiste nel fatto che queste sono concepite come un business e le televisioni autonome, da parte loro, aspirano a essere considerate come un'area di servizio di cui le emittenti, ma che è considerata come un servizio pubblico, la realtà che è quella che è quella che è in cui i servizi eccezionali.
|
Le catene autonome potrebbero essere colpite dalla crisi se non ne definiscono il ruolo
|
Era chiaro che le recenti dichiarazioni di Michael Douglas sull'origine del suo cancro alla gola avrebbero creato polemiche. Tuttavia, la controversia non è stata causata dal fatto che l'attore confessasse a The Guardian che ha sviluppato la malattia per aver fatto sesso orale, ma perché il portavoce dell'attore smentiva un giorno dopo che tali dichiarazioni fossero vere. Il giornale inglese si è difeso nel modo migliore: pubblicando l'audio in cui l'attore può essere ascoltato rivelare le informazioni al giornalista Xan Brooks. Accanto alla registrazione, il giornale ha diffuso la trascrizione della conversazione: - Xan Brooks: Senti, guardando indietro, che hai guardato in giro il sistema con le droghe, il tabacco, la bevanda? - Michael Douglas: No. Ah, senza essere troppo specifico, questo tipo di cancro in particolare è causato da qualcosa di chiamato HPV (Virus del papilloma umano), che in realtà si verificava a distanza dalla narra di notte.
|
Il portavoce dell'attore nega che questo dica che è la causa del suo cancro. 'The Guardian' diffonde la registrazione dell'intervista
|
Bianchi: B. Abramovic (Serbia, 2.437). Nere: J. Granda (Peru, 2.680).Rapertura Rete (A07). Karpos Open (8a turno). Skopje (Macedonia), 4-4-2014. E 'difficile stancarsi di ammirare l'enorme talento di Julio Grande (in realtà, non ha vinto il torneo di La Roda di quest'anno 'è stato Burmakin-, come si diceva ieri qui, ma nel 2013). In questa voce, dopo alcuni guai, dà una classe magistrale di pazienza in una posizione molto delicata per il rivale: 1 Cf3 d5 2 g3 c6 3 Ag2 d3 5 Cd2 e5 6 h3 Ae6 7 e4 dxe4 8 Cxe4 h6 10 10 Te1 0 '0 '0 '0 '0 '5 '5 'Ced2 Cgf6'? (12.Af7) 13 Cxe5 'Cxe5 'e4 Cxe 4 'e 'e 'e 'e '
|
Quando il nostro avversario soffre in una posizione delicata, a volte la cosa migliore è non fare nulla, perché lui stesso la rovini. Ecco un buon esempio
|
Il subinspector Jordi A. si avvicinò alla fermata dell'autobus dove aspettava José Miguel E. e gli diede la sua parola alla donna che era morta di cancro pochi giorni prima. José Miguel ha ringraziato il gesto nonostante quello che è accaduto tra i due il 2 aprile. Quella notte, il vedovo, che soffre di una grave disabilità fisica, ha partecipato ad una protesta contro la Model per chiedere la libertà di quattro giovani incarcerati dopo la manifestazione del 29-M. In un momento della protesta, è salito con la sua sedia a rotelle sul marciapiede da cui sfilavano, in parallelo ai manifestanti, ai camionisti e agli agenti dei Mossos dʼEsquadra. Il subinspector ha interpretato che voleva impedire il passaggio alla polizia e lo ha fermato. José Miguel sostiene che cercava solo una scorciatoia per tornare a casa, nella Zona Franca, e dare la cena e la cura che è successo alla sua donna, già in fase terminale.
|
José Miguel affronta un processo per aver violato l'ordine pubblico durante una protesta contro il modello
|
La famiglia della bambina transessuale che studiava in un collegio concertato religioso dipendente dal Vescovado di Malaga ha deciso di passare alla minore di centro nell'intendere che c'è stato un trattamento costante e permanente di discriminazione ï, secondo l'avvocato della famiglia, Oliver Roales. I genitori hanno denunciato il caso ma, a metà gennaio, l'accusa contro la discriminazione sessuale di genere ha deciso di archiviare l'indagine ritenendo che non vi fosse alcun reato. Il Consiglio, da parte sua, mantiene aperto il fascicolo aperto alla scuola. Il difensore della famiglia assicura che la situazione nella scuola non è stata denunciata dalla donna in questione in quanto non è stata trattata in maniera degnamente né gli è stato dato il diritto all'istruzione ï, mantiene Oliver Roales, che indica che i suoi rappresentanti ritengono che sia stata espulsa di fatto ï, ha informato Europa Press. Il difensore della decisione che non è rilevante alla luce delle lettere che il centro in cui sono state esaminate le lettere in cui il minore è inoltre indicato dal pubblico, privato o concertato, poiché l'idea che un collegio possa avere un trattamento discriminatorio non può mai essere determinato.
|
I genitori dicono che c'è stato un trattamento costante e permanente di discriminazione.
|
Un totale di 11 persone sono morte sulle strade catalane in incidenti stradali, due dei quali avvenuti nelle aree urbane di Amposta (Tarragona), e a Lleida, durante il ponte del 15 agosto, come ha riferito il Servei Català di Trànsit (SCT). L'ultimo incidente mortale di questo tragico ponte di agosto, che chiude infine con 11 deceduti, si è verificato ieri sera sull'autostrada A-2, a Jorba (Barcellona), all'altezza del chilometro 542, senso Barcellona, mentre entrava in un'autovia in direzione opposta e si scontrava frontalmente con un altro veicolo. Fonti del SCT hanno sottolineato che a seguito di questa collisione frontale è morto l'autista del turismo che circolava in direzione opposta, Adrià N.F. di 26 anni. Inoltre, è deceduto anche nell'ospedale un uomo di 82 anni che si è ferito grave in un altro incidente frontale avvenuto ieri a tarda notte, una volta alla sera sulla strada C-352, all'altezza della Roca del Vallés (Barcellona), in cui è morto anche una donna di 73 anni che si è stata colpita da un altro uomo che viaggiando le strade menomanote in un giorno.
|
Un turismo ha causato un incidente mortale quando ha attraversato l'autostrada A-2 e ha colpito un altro veicolo a Jorba.
|
Il ministro della Promozione, Ana Pastor, ha destituito il capo dell'unità stradale dello Stato a Pontevedra, José Manuel Piris Ruesga, che secondo una sentenza giudiziaria aveva ricevuto pagamenti da costruttori con cui aveva rapporti dall'amministrazione. Come ha anticipato questo giornale, l'Audiencia Provincial de A Coruña ha già constatato nel 2007 che il funzionario percepiva entrate atipiche da imprese di lavori pubblici come Omicron Amepro, SA, e da Api Conservation, SA. Nell'ultima sentenza sul processo di divorzio di Piris Ruesga, la sentenza constatava l'evidente esistenza di entrate a quelli strettamente provenienti dall'esercizio della funzione pubblica" da parte di questa carica di promozione, nonché "l'assenza di dichiarazione fiscale degli stessi". Nel processo l'ex moglie di questo capo territoriale di promozione ha scoperto l'esistenza di buste con 4.000, 8.000 e 12.000 euro che erano state detenute dalla sua famiglia a fronte del suo alto livello di vita, che comprendeva università e scuole private per i suoi cinque figli, di proprietà e viaggi di lusso, che sono stati lasciati in mano dal governo di Pirpazioni.
|
Un giudice ha assicurato nel 2007 che il funzionario ha ricevuto "entrate asettiche" da imprese di lavori pubblici
|
Famosa per essere figlia, donna e madre di grandi figure del toreo e per le sue ripetute apparizioni in riviste e programmi rosa dove è venuto a confessare le sue dipendenze, Carmina Ordóñez è morto il 23 luglio 2004, a 49 anni. Il suo cadavere è stato trovato con un colpo alla testa in vasca da bagno. Da allora, la sua vita e la sua morte, piena di interrogativi, non hanno cessato di nutrire spazi di ogni genere. Ora, un telefilm conterà la vita di quella che era uno dei grandi personaggi della fanduola in una sola vita. La produttrice Quarzo (Il programma di Anna Rosa, La ricerca) prepara per Telecinco una miniserie che affonderà sul lato più intimo ed emotivo della prima donna di Francisco Rivera, Paquirri - che ha avuto anche altre name name name name name name name name name name name name nome name name nome name name name name name name nome nome nome name name name name nome nome nome nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre nombre no
|
Tre figure del "famoseo," Carmina Ordóñez, Isabel Pantoja e Carmen Martínez-Bordiú, in versione telefilm
|
Chi ha conosciuto bene Patricia Gadea (Madrid, 1960-Palencia, 2006) la descrive come una donna di carattere guerriero, umore corrosivo e immaginazione traboccante. E la sua descrizione non è ingiusta, né distorta. Parte essenziale della mossa ed erede della figura madrilegna degli anni settanta, Gadea ha guidato iniziative così cosmopolite e rompicapo come la creazione del collettivo Estrujenbank insieme con il marito, il anche pittore Juan Ugalde, e il poeta Dionisio Cañas. Sotto il suo peculiare sguardo, alcune icone della dittatura franquista sono state trasformate in composizioni che bevevano allo stesso modo delle fonti del comic, della letteratura, della pittura e delle immagini televisive. Mi piace lavorare con l'ironia della voce cartolina. Attraverso il fumetto reinterpreto la carta quotidiana, spiegava allora il titolo di Sandria e del defunto, il 14 aprile 2006, sono state fatte alcune revisioni della sua opera. Poco più di un anno fa un anno facione è stata dedicata ad una somiglianzata a La Granda da parte della follazione da parte della folla da parte della follena.
|
Un campione mostra l'opera di uno dei nomi maledetti della'movimento'. Si opponeva alla separazione tra alta e bassa cultura
|
Gli spagnoli hanno compiuto 86,4 milioni di viaggi nei primi sette mesi dell'anno, il che comporta una diminuzione degli spostamenti del 6,9 % rispetto allo stesso periodo del 2012, dopo la riduzione del 2,9% in luglio, secondo l'indagine Familitur, pubblicata oggi dal Ministero dell'Industria, dell'Energia e del Turismo. Mentre il turismo spagnolo è stato contratto tra gennaio e luglio, gli arrivi internazionali in Spagna hanno registrato quasi il 4%, fino ad un record storico di 34 milioni di turisti. Il calo del turismo nazionale è stato fatto notare in tutti i tipi di spostamenti e per tutti i motivi, tranne per quelli per visitare i familiari o gli amici, gli unici che hanno mostrato un lieve aumento. Inoltre, l'indagine indica che, in termini di evoluzione, i viaggi turistici interni e, in particolare, quelli per il turismo emittente. Il volume dei viaggi dei residenti è aumentato in alcune comunità autonome: nei due arcioni nazionali, nella Comunità Valenciana, Estremadura, in Navarra e nel Paese Basco sono in grado di superare i viaggi internazionali, mentre i movimenti con alloggi turistici e non alberghieri sono ridotti, tranne quelli in quelli in cui è stata utilizzata l'abitazione di familiari o amici. La stessa tendenza è stata osservata in luglio, nelle due a partire da milioni di distanza che in cui le stesse regioni, in cui il mese, mentre il mese in Spagna, il numero di viaggio è avvenuto in Spagna.
|
Mentre gli arrivi internazionali sono record, il turismo nazionale non risale, e quattro viaggiatori su dieci scelgono di soggiornare in case di famiglia o di amici
|
Joan Francesc Ferrer, conosciuto da Rubi, ha ufficializzato ieri il suo accordo con il Barcelona dopo aver salutato il Girona. L'allenatore ha assicurato che si inserisce nel corpo tecnico blugrana con decisione esplicita di Tito Vilanova. Rubi farà parte del team che integra Vilanova, Jordi Roura!"secondo allenatore" e Aureli Altimira. "Mi ha detto Tito che lavoreremo in squadra e io ne sarò uno di più". "Il mio compito principale sarà quello di preparare la strategia". "Tito" è molto bene, ha aggiunto, affinché si evitino seconde letture sulla sua assunzione. Rubi, che ha firmato un contratto per una stagione con opzione a un'altra, da più di 10 anni al comando di squadre in divisioni di salita e questa stagione ha svolto la promozione a Prima con il Girona. La scheda di Rubi, così come quella di Jaume Torras (Manlleu) insieme a Jordi Melero coprirà le perdite di Domènec Torrent e Carles Planchart, scheda di Rubi, così come quella del lavoro tecnico qui T.
|
L'ex allenatore del Girona è integrato nel corpo tecnico del Barça per rafforzare "la preparazione della strategia ï
|
Kyle Singler, una delle sensazioni della stagione nella Lega Endesa, è il giocatore con il quale il Madrid scommette come sostituto di Rudy Fernández. Singler, 23 anni e 2,03 metri, giocava al Lucentum Alicante, squadra rivelazione di una stagione che stava per non cominciare a causa dei problemi economici che attraversa. Il contributo di Singler, schedato l'estate scorsa proveniente dall'Università di Duke, è stato fondamentale nella buona marcia del team alicantino, sesto nella Lega con sei vittorie e tre sconfitte. I diritti su Singler nella NBA appartengono a Detroit Pistons, che lo ha scelto nel 33° posto dell'ultimo draft. Ora, secondo le informazioni provenienti da Detroit Spagna, percepirà nella Spagna circa 680.000 euro per quanto resta di corso. "Il Real Madrid, il Kuntum Alindo ha tenuto una discreta partita e Kyle Singler hanno raggiunto un accordo per il trasferimento dei diritti sportivi del giocatore, che, al termine del lockout della NBAutomanotte ha" può essere collegato al club che il nudo e il nost.
|
Il groviglio del Lucentum, che appartiene ai Pistons, giocherà quello che resta di stagione nella squadra di Pablo Laso
|
L'ultima volta che Juan Luis Galiardo ha agito in pubblico è stata la notte del 30 gennaio, nell'Olivar de Castillejo, un bel giardino quasi clandestino di Madrid. Avevo appena pubblicato un libro di poesie, Nostalgia di Odisseo, e un mese prima l'aveva chiamato per chiedergli di leggere le gambe nude. Mi ha citato a casa sua il 25 dicembre, alle 10 del mattino. Mi ha aperto la porta vestito con un accappatoio rosa, attraversato intorno al suo petto potente di nuotatore, da cui si sporgevano le gambe nude. Citandomi come una persona che non svegliava la sua donna, perché la notte precedente ci erano stati alla messa del gallo e si erano sdraiati tardi, mi ha portato in salotto e mi ha parlato di religione, di politica, di testo, di cultura, di vita, di mio padre, di chi amava, di chi amava, di Victor e di Anna Belén, di chi era vicino al suo lavoro come attore, del cancro che credeva di aver superato. Infine, ha aperto il libro e ha iniziato a leggere, tutto ciò che ha detto, di cui ha detto, di cui ha detto in modo, di cui ha fatto, di cui ha detto, di non ha detto, di cui ha detto, di cui ha fatto, di cui ha detto, di cui ha fatto.
|
Per il defunto attore, niente di personale importava tranne l'arte
|
L'opposizione di ecologisti, agricoltori e apicoltori porterà le fumigazioni aeree nelle piantagioni di eucalipto presso la Procura dell'Ambiente. L'Associazione Galega de Apicultura, il Sindacato Labrego Galego, La Federazione Rural Galega, Adega, Verdegaia e l'Associazione Véspera de Nada hanno appena presentato al ministero fiscale una denuncia contro l'uso di un insetticida chimico contenente flufenoxurom, un principio attivo che attualmente si trova in moratoria nell'Unione Europea e che in agosto cessa di essere venduto a causa della sua tossicità. Il trattamento, promosso dall'Associazione spagnola dei produttori di Pasta, Carta e Cartone e commercializzato come Cascade, è usato contro il gorgojo, un insetto che impedisce la crescita dell'albero. La Xunta autorizza le dosi e la sua fumigazione, ancora senza data, e i comuni e l'Associazione Forestale di Galizia collaborano alla sua applicazione. · Le fumografie di sostanze chimiche che provengono da elicotteri e avionette sono in grado di prevenire la crescita dell'albero, ma che inquinano il suolo, acquifere e le sue case vicine, raccoglie, la denunciano.
|
I denuncianti avvertono che l'uso di un trattamento per eliminare una malattia dell'eucalipto contamina il suolo e provoca la morte delle larve delle api
|
I grandi mercati sono fatti di piccole distrazioni o trili. Ad esempio, la Commissione Nazionale dell'Energia (CNE), ha appena rivelato in una relazione che i prezzi dei carburanti sono scesi di lunedì circa l'1% rispetto al prezzo della domenica e recuperano il martedì la perdita subita. Non è la mano invisibile di Adam Smith che lamina i prezzi, né il desiderio dei grandi petrolieri di compensare nei depositi l'amarezza di una settimana lavorativa che inizia. È che quel giorno, ogni lunedì, le compagnie rinviano i prezzi all'ufficio statistico europeo. Così i Cepsa, Repsol, BP e altri contemporanei del combustibile devono essere esaminati il lunedì a Bruxelles con la faccia lavata e rein peinás. Poi già il martedì e seguenti si disperdono, trascurano il maquillage e vanno al commercio, che il petrolio è crudele. Niente è la migliore comprensione del fenomeno, urge una spiegazione storica. A metà del decennio scorso anno, con Felipe González ancora a Moncloa e prima che arrivino le liberalizzazioni di giocattolo del PP, il governo che le merci sono il mercato che ha fatto le merci che i prezzi dei combustibili sono stati che sono stati che hanno fatto le merci e dei prezzi che i prezzi che sono stati in seguito.
|
La commissione nazionale per l'energia ha appena rivelato in una relazione che i prezzi dei carburanti calano di lunedì intorno all'1%
|
Wall Street vede la crisi finanziaria già molto lontano. E un'altra prova che le acque cominciano a tornare al suo corso sono i risultati dell'assicurazione American International Group (AIG), che ha chiuso l'esercizio 2010 con guadagni netti di 7.790 milioni di dollari. Un anno fa ha perso 10.950 milioni. Ma questo ritorno così notevole è dovuto principalmente alla vendita che sta facendo dei suoi beni più preziosi, denaro fresco che sta usando inoltre per restituire il debito che ha in sospeso con il Tesoro degli Stati Uniti. Lo zio Sam è uscito al salvataggio dell'ente nell'autunno del 2008 per evitare il suo crollo. In questo senso, Robert Bermosche, suo consigliere delegato, ha detto che nella retta fine dell'anno sono stati fatti passi chiave nel processo di ristrutturazione del gruppo assicurativo. Si riferisce in particolare alla vendita della società di assicurazione vita Alico e l'uscita alla Borsa del capitale dell'AIA Group. Le vendite continuano. Benmosche è convinto che grazie a questi aggiustamenti, AIG è stata ben posizionata per crescere e restituire il denaro che gli è stato prestato dal contribuente statunitense, "per tornare a essere una società completamente indipendente" Il mese di gennaio scorso di vendita di AIG ha avuto la possibilità di chiudere delle azioni che il suo primo mese.
|
L'assicuratore ha chiuso l'esercizio 2010 con utili netti di 7.790 milioni dopo perdite di 10.950 milioni l'anno precedente
|
"Mi rivolgo a voi per dirvi che nella mia ultima revisione mi hanno rilevato un cancro nell'altro seno." Con queste parole, Luz Casal ha rivelato ai suoi seguaci che è di nuovo sul piede di guerra contro il cancro al seno che ha creduto di sconfiggere nel 2007. "I miei dottori hanno deciso di operarmi, per cui abbiamo rinviato i nostri appuntamenti più immediati", continua la cantante sul suo sito web, dove si annuncia anche il lancio, il 29 settembre, della passione, il suo prossimo disco. Questo secondo tumore arriva alla vita di Luz Casal in un momento particolarmente fruttuoso della sua carriera. Proprio questo fine settimana, il suo talento è stato doppiamente decorato. Sabato, la cantante ha ricevuto dalle mani del sindaco di Madrid la medaglia d'oro, consegnata a coloro che sono considerati esempi della città. Domenica, è diventata figlia prediletta della località di Boimorto, alla quale appartiene il villaggio di Andabao, alla quale è stata presentata la presenza di una serie di lettere del ministro di A Coruña, dove è nata 51 anni fa. Il mese scorso, dopo un concerto nella capitale francese, il sindaco di Parigi, anche la vicina di questa città con l'ordine di oro ricevuto in cui la città ha avuto la stessa occasione dalle mani di arte della città.
|
La cantante rivela che ha un tumore all'altro seno.
|
Sicuramente ci sarebbero più gradi per rimanere a casa con il ventilatore o in piscina, ma l'offerta culturale madrilegna non riposa questo fine settimana e le sale hanno aria condizionata. - Duello di versioni. Se Federico García Lorca alzasse la testa e vedesse l'irriverente versione di La casa di Bernarda Alba che presentano i Profeti di Mueble Bar, o si svenirebbe o gli darebbe da ridere. Lo spettacolo Locas da Pepe il Napolitano, nel piccolo teatro Gran Vía, osa apparire come quella casa con le donne sopravvissute ad un incendio, interpretata da una divisione maschile. Da parte sua, la compagnia Teatro il Cruce presenta La festa dei giudici nel teatro Marquina: un adattamento di Ernesto Caballero a partire dalla trepidante esposizione Il cantaro rotto, da Heinrich von Kleist a un incendio. da una parte, da una parte, la compagnia Teatro il Croce presenta La festa dei giudici nel teatro Marquina: un adattamento di Ernesto Caballero a partire dalla trepione a una volta al giorno, da una volta alla settimana a settimana, dalle 15.00 alle 16.00 alle ore alle ore.
|
Una versione di 'La casa di Bernarda Alba' con cast maschile, fotografia botanica e concerti di vecchie glorie in spagnolo tra le opzioni di svago
|
Entrando nella explanada de Mendizabala, a Vitoria, gli amanti del rock si affaticavano ieri a trovare qualche posto all'ombra. Il calore soffocava la capitale alavesa. Una volta posizionati, toccava riscattare il denaro per i pupillati con il logo o il nome degli artisti che partecipavano all'Azkena Rock Festival nei prossimi due giorni. All'interno del recinto, i pupi si trasformavano in monete di cambio per pagare le coppe. L'avvio del campione alle cinque del pomeriggio è risultato sciolto per quanto riguarda l'assistenza del pubblico, ma l'atmosfera non tardava ad animarsi. I vitoriani Bronze sono stati incaricati di aprire una serie di nove concerti che hanno prolungato la loro durata - dai 40 minuti ad un'ora e mezza passata - come passava la notte. Il pubblico cercava qualsiasi ombra sotto un calore asfissiato i fratelli svedesi di Baskery Baskery -Greta, Sunniva e Stella- hanno mostrato la loro passione per il country, il hillb ultimo giorno, il meglio di ieri e il fatto da parte di busta di busta americana prima della presenza di busta.
|
Nove concerti aprono l'Azkena Festival, che oggi riceve il download di Kiss - La giornata inaugurale si è animata man mano che passavano le band
|
"Il governo agisce pensando solo a dimensioni nazionali e non europee e ha reagito in ritardo e timidamente, va alla saga dei problemi e la sua politica non è strategica ma segnata dalla crisi" ha detto Fischer in un'intervista che pubblica oggi il domenicale "Bild am Sonntag." Alla fine, ciò che ne risulta di solito è la variante più costosa. All'inizio, la Grecia era un problema di 50 miliardi di euro, ora ha altre dimensioni" ha aggiunto. Di fronte alla crisi attuale, secondo Fischer, ci sono tre opzioni. La prima, a favore della quale si pronuncia, sarebbe un approfondimento dell'unione monetaria, ma lo storico dei Verdi ritiene "illusorio" pensare che tra ciò si potrebbe sopravvivere alla crisi. La seconda sarebbe quella di abbandonare l'euro, che Fischer qualifica come "catastrofe." La terza, a favore della quale si pronuncia, sarebbe un approfondimento dell'unione monetaria, ma lo storico leader dei Verdi, che dovrebbe includere la trasmissione di euroboni, riforme strutturali e un'armonizzazione della politica fiscale e sociale. "La terza, a favore della quale si pronuncia, sarebbe l'eurocha dell'unione monetaria, perché vi è stata l'ex carto che è il simbolo che è stato di cui i suoi sistemi sono stati sono stati che è riuscito.
|
L'ex ministro degli Esteri tedesco Joschka Fischer ha accusato il cancelliere Angela Merkel di non pensare alle dimensioni europee e di reagire in ritardo alla crisi dell'eurozona, il che è finito per aggravare la situazione.
|
Ieri l'ex consigliere della Generalitat Monserrat Tura ha chiesto alla ïsinistra catalana di non secessionista, per quanto riguarda il PSC, di perdere la paura di parlare dell'indipendenza della Catalogna, un sentimento che è crescente in seno alla società. L'ora deputata ha chiesto di analizzare senza dogmi né tabù e con rigore la richiesta di maggiori libertà che brama una parte della popolazione. · Se non siamo dogmatici, ad esempio, a non aggrapparci a nulla che nulla debba cambiare nel discorso della sinistra, non possiamo essere dogmatici nell'ignorare la domanda crescente di maggiore libertà di alcune nazioni ·. Tura ha citato i casi del Quebec e della Scozia, lodando che quando hanno sollevato l'indipendenza, Canada e Regno Unito non hanno dato la possibilità, ma che si sono dati una parola di secessione da parte di questa città o non della secessione. Da parte sua maggioranza, il portavoce del PSC ha dichiarato il presidente della fondazione Rafael Campalans, Miquel Iceta, ha assicurato nella stessa giornata di dibattito che la stessa data di dibattito che la cittadinanza è chiamata dalla Camera italiana sulla cittadinanza spagnola.
|
"Non abbiamo mai avuto paura, ma non è questa la nostra scelta," dice Pere Navarro.
|
Di fronte all'impossibilità della Generalitat di saldare il debito di 480 milioni che mantiene con le farmacie per l'estrema debolezza delle sue finanze, il salvataggio delle botiche dovrà arrivare dal governo. Il Ministro della Sanità, Anna Mato, ha trasferito mercoledì alla presidente del Collegio di Farmacia di Valencia che il Ministero delle Finanze sta elaborando una soluzione globale di pagamenti ï per i debiti che trascina l'Esecutivo valenziano e che, nonostante le ripetute promesse, è stato incapace di saldare l'ultimo mezzo anno. Secondo le informazioni trasferite questo giovedì dall'istituzione colegiale a distanza, Mato ha trasmesso una soluzione globale di pagamento per i debiti che trascinano l'Esecutivo valenzano e che, nonostante le ripetute promesse, è stato in grado di saldare l'ultimo mezzo anno. Secondo le informazioni trasferite questo giovedì dall'istituzione colegiale a distanza, le donne che non sono in grado di comunicare la chiusura degli uffici di farmacia da solo mese a mese.
|
Oggi i farmacisti devono decidere se annullare la chiusura dopo la proposta di Mato.
|
Barcelona, città di innovazione e di creatività che punta per mantenere una qualità di vita, o Barcellona, nuova capitale mondiale del gioco? Le due cose. Il sindaco di Barcellona, Xavier Trias, ha detto che la capitale catalana può essere le due cose alla volta e, a suo parere, un modello non esclude l'altro. Inoltre, Trias è convinto che Sheldon Adelson, il magnate di Las Vegas Sands Corporation, si sbaglia se, alla fine, sceglie di localizzare il complesso a Madrid e non a Barcellona. La ragione principale di ciò, viene a dire il sindaco, è che il turismo spende molto di più a Barcellona che a Madrid, il magnate di Las Vegas Sands Corporation, si sbaglia se, alla fine, la spesa dei turisti con carte di credito a Barcellona è stata di 1.900 milioni di euro rispetto ai 900 di Madrid. Per Trias, di tutto si può parlare con Adelson, anche se non a qualsiasi prezzo. Tuttavia, non è stato molto prolisso da parte di una città che ha dato via via via rosse, ma che alcune strutture che si dedicano al gioco sono aperte a meno di età.
|
Il sindaco vede compatibile che Barcellona accolga il complesso del magnate e sia capitale della creatività e della cultura
|
La Scuola estiva che celebra la Joventut Socialista di Catalogna (JSC) a Lloret de Mar (Selva) ha esaminato ieri i quattro candidati che si sono candidati per succedere a José Montilla nella direzione del partito. Ognuno da parte sua e senza arrivare ad un accordo, Àngel Ros, Pere Navarro, Joan Ignasi Helena e Miquel Iceta, hanno spiegato quale strada avrebbe dovuto percorrere il PSC, prostrato in un crocevia senza precedenti dopo le gravi sconfitte delle autonomie e delle municipalità. Probabilmente, l'intervento più appariscente è stato quello di Àngel Ros, sindaco di Lleida, che non annuncerà fino a settembre la sua condizione di aspirante primo segretario. Ros ha detto che preferiva "aspettare quattro anni in più di avere un gruppo proprio" nel Congresso dei Deputati che non "arrischia a perdere l'unità del PSC più" è il concetto di "noi." Fino ad oggi, Ros aveva difeso il gruppo parlamentare proprio e che i Socialisti catalani avevano voce propria al Congresso al margine del PSOE, ma ieri che non può essere fatto proprio, ma che questo processo non deve essere fatto.
|
I quattro candidati al PSC partecipano alla Scuola estiva
|
Ancora in cantiere, senza arredare e non è prevista la sua parziale apertura al pubblico fino al mese di maggio. Ma il divieto legale, a partire dal prossimo martedì, di effettuare alla vigilia di elezioni qualsiasi tipo di visite o inaugurazioni di lavori pubblici ha permesso al sindaco di A Coruña, il socialista Javier Losada, di organizzare ieri la presentazione in pubblico dell'incompiuto edificio dell'Agora, un centro civico-sociale che sarà, assicura, il più grande della Spagna di queste caratteristiche. In una città che vanta di offrire dotazioni preferenziali ai suoi quartieri con 22 centri civici di maggioranza pubblica e una rete modelica di biblioteche pubbliche, l'Agora si annuncia come la gioielleria della corona dell'azione del governo bipartito comunale. Configurato come una "u" con copertura vegetale e una piazza centrale all'aria libera, ospiterà servizi comunali di diverse manifestazioni di cittadini, dieci sale polivalenti per ogni tipo di attività sociale, culturale o laboratorio di video e informatico, la più grande biblioteca della città e un auditrio di 530 buca. Progettato dall'attrezzatura dell'architetto madrilegno Luis Rosso di Cantano di Canta anni, Compagno, Compagno di anno, Compagno, che è un concorso che è stato, quattro volte a distanza da un concorso.
|
Il sindaco corugnese assicura che l'Agora sarà il più grande della Spagna
|
Un Real Madrid-Barcellona è un partito a cui nessun appassionato di calcio vorrebbe mancare. E ancora di più se si ha l'opportunità di vederlo dal palco del Santiago Bernabéu quando c'è mezza Lega in gioco. Così ieri ha potuto vedere nella zona nobile di Chamartin personalità come l'Infanta doña Elena o l'ex presidente della Generalitat de Catalunya, Pasqual Maragall. Né ha voluto mancare Esperanza Aguirre, che due giorni fa ha sostenuto l'Atletico di Madrid nel partito in cui i rojiblanchi hanno ottenuto il passaggio alla semifinale della Lega Europa. Anche chi pensava di essere nel palco era il presidente della Polonia, Lech Kaczynski, deceduto ieri in un incidente aereo mentre viaggiava in Russia per assistere a un omaggio agli ufficiali polacchi uccisi dai servizi segreti sovietici. Questo impegno ufficiale ha costretto il presidente deceduto a annullare la sua visita al Bernabéu 48 ore prima del partito. Prima dell'inizio dell'incontro, lo stadio ha custodito un minuto di silenzio in omaggio alle 96 vittime del presidente dell'edizione aerea del 2010.
|
Il classico attirò molte personalità nel palco del Santiago Barnabeu
|
La segretaria generale del PP, Dolores de Cospedal, ha assicurato ieri che, quando il progetto di legge giungerà al Congresso, il suo partito farà il possibile affinché la futura legge [dell'aborto] preveda il massimo consenso come quello dell'85° che ha elaborato il governo socialista di Felipe González. Il trattamento di quella legge, che in realtà modificava il codice penale per introdurre un nuovo articolo che depredava l'interruzione volontaria della gravidanza in tre casi, non ha mai contato con consenso ma tutto il contrario: frattoro la Camera in due metà. La prima versione di quella legge è stata approvata al Congresso il 6 ottobre 1983 con 186 voti a favore (PSOE e tre deputati della minoranza catalana, tra cui Miguel Roca), 109 voti contrari (del gruppo popolare, del gruppo centrista, della minoranza basca, della minoranza basca e del resto della minoranza catalana, e quattro astensioni, che sono state approvate dal Consiglio in data 6 ottobre e Euskadiko Ezkerra).
|
Tuttavia, la trattazione della norma approvata in quell'anno ha frantumato l'Assemblea in due
|
Diranno quello che vogliono su Goldman Sachs, ma è chiaro che è un negoziatore intelligente. L'azienda di Wall Street, che è stata criticata pubblicamente poche settimane fa da uno dei suoi per non mostrare la minima considerazione per gli interessi dei clienti di ïapodati ïteleñecos in conversazioni interne in cerca di utili ha ottenuto ora quello che sembra il business dell'anno. Ma questo arriva a spese dei suoi propri azionisti. La banca è riuscita a convincere il sindacato della Federazione Americana dei dipendenti di Stato, non solo le donne, ma anche le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, gli uomini, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne.........................
|
Goldman Sachs ha ottenuto quello che sembra il business dell'anno, ma questo arriva a spese dei suoi azionisti.
|
Il caso di Klaas Carel Faber ha causato decenni di tensioni tra le autorità giudiziarie della Germania e dei Paesi Bassi. I crimini commessi dal nazista olandese durante la seconda guerra mondiale sono valsi la sua condanna a morte nel 1947, che è stata commutata per l'ergastolo un anno dopo. Nel 1952 è fuggito dalla prigione per rifugiarsi in Germania. Come volontario della SS, Faber aveva ottenuto la cittadinanza tedesca grazie al cosiddetto decreto del Führer del 1943: una legge pronunciata personalmente da Adolf Hitler ha permesso a Faber di deridere la legge del suo paese e di vivere tranquillamente in Baviera. La Germania ha estradato i suoi cittadini anche se sono stati condannati per 22 omicidi razzisti mentre militava nell'organizzazione più sanguinaria della storia. Per anni, l'impunità di Faber è stata una pietra di scandalo nella giurisdizione tedesca. Nel 1957, la Procura di Düsseldorf ha aperto provvedimenti contro di lui, ma i giudici olandesi sono nati in lingua tedesca.
|
Ha ottenuto la cittadinanza tedesca perché è stato volontario nella SS durante la seconda guerra mondiale
|
SENZA TREGUA Indirizzo: David Ieri. Interpreti: Jake Gyllenhaal, Michael Peña, Anna Kendrick, Natalie Martinez. Genere: thriller. Distributore: Cameo. Com'è stato ingiusto il pubblico con questo film! Lo sceneggiatore di giorno di allenamento e direttore di Vita al limite e Proprietari della strada si marca un poliziotto con fattura moderna (inizia essendo una registrazione degli stessi agenti della legge) per divenire in una caduta negli abissi del traffico di droga. Buona descrizione del giorno di giorno dei poliziotti e abbastanza extra. Interessante. GANGSTER SQUAD Indirizzo: Ruben Fleischer. Intreprete: Josh Brolin, Ryan Gosling, Nick Nolte, Emma Stone, Sean Penn, Anthony Mackie, Giovanni Ribisi, Michael Peña, Giovanni Ribieman Indirizzo: Ruben Fleicher. Intraprete: Josh Brolin, Ryan Gosling, Nick Nolte, Emma Stone, Anthony Mackie si è stato in anticipo su Benvenuto e in possesso di una persona di nome da parte di nome che ha fatto da parte di chi ha fatto il gioco in grande che ha fatto su Zoeland, ma che ha cercato il nome di cui il nome.
|
Due 'thrillers' (questo sì, di epoche diverse) sono pubblicati sugli agenti di legge nella città più grande dell'ovest degli Stati Uniti
|
Il vortice creato dalla chiusura di importanti server di download illegali non sta toccando la visione di film sulla rete, che ha talvolta promozioni intelligenti e in un certo modo insostituibile. Un esempio sono i festival del cinema che possono essere seguiti da qualsiasi parte del pianeta. Ha appena concluso la seconda edizione di My French Film Festival (in Spagna, attraverso Filmin) in cui sono stati visualizzati 10 lungometraggi francesi e così tanti brevi sottotitolati in quattordici lingue, giudicati su Internet da centinaia di migliaia di spettatori (gratis se sono abbonati e se non, per 15 euro più il programma, c'è la possibilità di vedere ogni filmato francese per circa 2 euro; promozionalemente, in alcuni paesi è stato questa volta tutto gratis). Il premio per le donne è stato, tra l'altro, quello di essere visualizzate almeno insieme ai voli di Air France per mezzo anno. In primo luogo c'è la canzone che reca l'iniziativa dei produttori francesi, sempre agile e all'avanguardia, ha portato i loro film ancora senza premi internazionali a tutti i suffini del mondo. Anche il gay-locashon del primo anno famano ha avuto il primo canale per il nome italiano con il nome italiano.
|
La visione di film su Internet ha talvolta promozioni intelligenti e in qualche modo insostituibili
|
Mezzo centinaio di militanti socialisti si sono uniti per creare la piattaforma In Positivo che chiede di riformulare il PSdeG č e di sottoporre a revisione tutti i postulati del partito. La rilettura che propone la piattaforma che si presenta questa mattina a Santiago richiede una maggiore democrazia interna e il potenziamento della militanza sociale. In Positivo pretende di essere un gruppo aperto agli affiliati e alla società e di potenziare i segni d'identità del partito: federalismo, europeismo, ambientalismo, laicismo, solidarietà internazionale, comunitarismo. Tra le sue riforme, i propulsori della piattaforma propongono di riempire di contenuto il concetto del pubblico e di primare il dibattito programmatico sul nominativo nel PSdeG.
|
I propulsori propongono di riempire di contenuto il concetto del pubblico e di primare il dibattito programmatico
|
Il bar Amore è un caffè-bar, vinoteca e ristorante che dalla sua riapertura un paio di anni fa - in realtà ha più di trent'anni d'antichità - sta facendo le delizie di chiunque cada nella tentazione di assaggiare alcuni dei suoi piatti. I suoi nuovi proprietari, Alberto Peña e Alberto Ugena, sono molto legati al settore alberghiero e curano i dettagli. Tra le sue delizie spiccano la burrata con olio di basilico e pomodori secchi, il ravioli di mango con foie micuit, le bocchette di aragosta con salsa romesco, le mini hamburger di bue, il tataki di tonno con salsa di soia e il branco di toro al vino rosso con verduritas chips. La verità è che è tutto bello per le sue poche parole e i suoi prezzi sono ragionevoli. Il menu del giorno costa 11 euro (primo, secondo, dolce e caffè), mentre il prezzo medio di un pasto o una cena è inte 20 euro e 30 euro.
|
Il caffè-bar Amore, un angolo intimo con squisiti piatti e prezzi accessibili
|
Il referendum tenutosi il 6 dicembre 1978 in Spagna per votare il testo costituzionale approvato alle corti ha registrato un risultato schiacciante a favore della legge fondamentale (88,5% di voti a favore, con il 67% di partecipazione), anche se l'entusiasmo non è stato distribuito allo stesso modo in tutte le comunità. Mentre l'Andalusia e la Catalogna sono state le due comunità che hanno sostenuto con più entusiasmo la Costituzione in quasi tutte le province hanno ottenuto un sostegno superiore al 90%, in Euskadi i sostenitori del testo costituzionale erano il 75% e la partecipazione non ha raggiunto il 50%. A Madrid, i voti a favore della Costituzione hanno totalizzato l'86,8%. I referendum che hanno avuto luogo in Spagna hanno sempre avuto risultati molto abbondanti a favore del sì, tranne nel caso dell'ingresso nella NATO, dove i sostenitori hanno raggiunto solo il 52,5% dei suffragi. Nessuno dei nuovi statuti approvati dalle comunità autonome negli ultimi anni ha raggiunto il grado di sostegno che ha ottenuto la Costituzione del 1978. Così, il nuovo statuto catalano è stato sottoposto a referendum il 48,9% e i voti a favore sono mai stati il 73,2% del voto a favore delle comunità autonome negli ultimi anni ha raggiunto il grado di sostegno della stessa, mentre la Spagna ha avuto un favore della riforma più numero di voti, il 28.
|
Il referendum sulla legge sulle leggi ha registrato un sostegno superiore al 90% nelle province catalane.
|
Il capo dell'elenco dell'Unione Progresso e Democrazia (UPyD) di Valencia, Toni Cantò, è convinto che sarà il primo deputato a compatire il teatro con il Congresso, da dove vuole spingere le politiche per abbandonare "la cultura della vetrina" e scommettere su un'altra che risponda a fini commerciali e promuova la sua pratica. In un'intervista concessa all'agenzia Efe, Cantò, che rappresenta il partito di Rosa Díez a Valencia "la continuità di quelle televisioni autonomiche che svolgono una funzione di promozione linguistica, e ritiene che il corridoio mediterraneo sia il più importante per la Spagna. L'attore e candidato di UPyD affronta la sua prima partita come numero uno per la circoscrizione di Valencia, la sua terra natale, dove ritiene che il partito potrebbe ottenere due seggi. "A partire dal 21 novembre, quando è in sede, dovrò lasciare da parte gran parte della mia carriera come attore" ammette l'interprete della legge "non è compito della scimmia di quando, dato che il teatro "si fa i fine settimana" e non sarà "cantare le ore" al suo posto di lavoro, che il nostro Stato" è necessario per le decisioni in quanto parlamentare, la Spagna.
|
Il candidato di UPyD spera che il suo partito ottenga due seggi a Valencia
|
Lo scrittore Fernando Sánchez Dragó ha tentato ieri di uscire dalla polemica suscitata da un episodio del suo ultimo libro in cui narra come ha fatto sesso con due minori giapponesi nel 1967. "A Tokyo, un giorno, mi sono imbattuto in alcune lolitas, ma non erano una lolitas c'è, ma di quelle che si vestono come zollette, con le labbra dipinte, carmine, rimele, tacon, minigona..., dice in Dio gli allevamenti... e parlano di sesso, droga, corruzione... (Planetta e corruzione). "Avevate a circa 13 anni. (...). Salito con loro e le molto puttane si sono messe a turnarsi. Mentre una andava al water, l'altra mi trajivava" conta sull'opera che raccoglie le sue conversazioni con il drammaturgo Albert Boadella, e Dragò aggiunge: "Il crimine è stato prescritto e non posso contarlo, a parte che le ragazze erano loro stesse e non io.
|
Dragó narra in un libro che ha fatto sesso con ragazze di 13 anni
|
Sol Gallego-Díaz, allegato alla direzione del PAESE, ha avvertito questo lunedì del pericolo che la crisi si porti avanti i progressi compiuti negli ultimi anni in materia di uguaglianza. ·Tutto ciò che è stato ottenuto in modo paritario non sarà sostenuto se non si continua a litigare duramente ·, ha dichiarato Gallego-Díaz dopo aver raccolto uno speciale premio Meridiana per il percorso personale e professionale. La giornalista, che ha parlato a nome di tutti i premiati dall'Istituto Andaluz de la Donna, ha sottolineato che l'uguaglianza reale tra uomini e donne non è solo un obiettivo da perseguire: "Se una donna acquista meno di un uomo non è solo una discriminazione, ma una violazione di un diritto umano ·, ha detto Gallego-Díaz, che ha incoraggiato gli assistenti all'atto, tenutosi nel Teatro centrale di Siviglia, a non tacere '. La consigliera di Presidenza e Parità, Susanna Diaz, ha avvertito anche dell'esistenza di segnali di retroattività nell'uguaglianza e che, con la scusa della crisi economica ', le misure di austerità hanno troppe, hanno il viso.
|
La giornalista del paese riceve il premio Meridiana per il suo percorso personale e professionale
|
È entrato nello stadio del Mestalla causando una reazione simile alle stelle del pop. Kiko Argüello ha strappato applausi e vittori del pubblico mentre accedeva alla tribuna, situata in mezzo al campo. Era la sua gente, i popolari chiamati kikos. Non invano, egli è stato il suo fondatore e rimane la guida, come si è dimostrato questa domenica a Valencia all'incontro vocazionale del Cammino Neocatecumenale. L'ingresso successivo del vicepresidente della Conferenza Episcopale Spagnola e arcivescovo di Valencia, Carlos Osova, con una voce di contatto, con altri vescovi, appena alzato un mormorio di benvenuto. "Nel palco, il presidente delle Cortes valencianas, Juan Cotino, del PP. C'erano circa 20.000 persone, soprattutto giovani venuti da Spagna, Francia, Italia o Belgio, che non arrivavano a coprire la metà del Mestalla, che era qui" 3 volte al mese.
|
Argüello dice a 20.000 'kikos' a Valencia che il Papa confida in loro affinché l'Europa "non perda le radici cristiane"
|
Il Valedor do Pobo, José Julio Fernández, ha avvertito ieri il proposito del controverso progetto di installare una miniera d'oro di Corcoesto che ha suscitato centinaia di lamentele nella sua istituzione (') che la crisi economica non può servire da scusa per rilassare la protezione ambientale. · Al contrario, essa deve diventare un'opportunità per mostrare la consistenza dell'impegno con il pianeta ('), ha dichiarato. Il commissario che esercita il suo mandato in funzione da un anno quando ha dimesso il suo predecessore Benigno Lopez ha annunciato che ha commissionato uno studio scientifico all'Università di Santiago su questo progetto minerario a cielo aperto che una multinazionale canadese intende sfruttare nella regione di Cabana de Bergentiños. Secondo il Valedor il esperto, le cui conclusioni si incontreranno nelle prossime settimane, la cosiddetta "fonta" non avrà luce per risolvere questa questione.
|
Al contrario, deve diventare un'opportunità per mostrare la coerenza dell'impegno con il pianeta ï, ha affermato
|
Mo Farah, l'oro olimpico di Londra a 5.000 e 10.000 metri continua a superare le barriere. Mesi dopo aver preparato la maratona di Londra, il britannico di origine somala osa con i 1.500 metri. Secondo nella prova della Lega del Diamante a Monaco, il suo marchio è nuovo record d'Europa, in possesso di Fermín Cacho da quando 16 anni fa ha fermato il crono a 3:28.85. Tuttavia, la vittoria è stata portata via dall'ex campione olimpico Asbel Kiprop, keniota, con 3:27.72, miglior record mondiale dell'anno e quarto miglior record di tutti i tempi. Il suo compatriota Caleb Mwangangi è finito terzo. Il record mondiale della distanza lo vanta dal 1998 il marocchino Hicham El Guerrouj, quadruple campione mondiale e oro olimpico ad Atene 2004. I Mondiali di atletica saranno disputati a Mosca tra l'11 e il 18 agosto senza la presenza dell'algerino Taofik Makhloufi, vigente oro olimpico in 1500.
|
L'inglese ha fermato il cronometro a 3m 28,81s nella Lega del Diamante a Monaco, quattro centesimi in meno di Fermin Arrapato
|
Il governo centrale ha indicato in una risposta parlamentare che le disposizioni statutarie non vincolano lo Stato nella definizione della sua politica d'investimento, né possono condizionare la volontà del legislatore nell'esercizio delle sue funzioni sui bilanci generali dello Stato (PGE) ('). L'esecutivo di Mariano Rajoy accoglie la sentenza della Corte costituzionale (TC) 31/2010, del 28 giugno, sullo statuto di autonomia della Catalogna, per affermare nella sua risposta al deputato di Sinistra Unita, José Luis Centella, che gli impegni contenuti nello statuto di Autonomia sono definiti come un impegno di natura politica e non come un imperativo che deve riflettersi obbligatoriamente sui PGE. La risposta del governo riprende questo paragrafo della sentenza del TC: non si può ammettere che la disposizione addizionale Terza, paragrafo 1, (dello statuto di Catalogna) colleghi alle corti generali per l'esercizio delle loro funzioni di esame, emendamento e approvazione della loro lingua italiana se la risposta del governo riprende il paragrafo della sentenza del TC: non si può ammettere che la disposizione addizionale, paragrafo 1, (dello statuto di Catalogna) colleghino alle disposizioni relative alle spese generali che riguardano l'esercizio della competenza, dell'esercizio, della competenza che spetta al paese TGE e all'approvazione di tale compito.
|
L'Esecutivo afferma che si tratta di un "impegno politico" e non di un imperativo giuridico che deve essere obbligatoriamente rispecchiato nei PGE
|
L'Assemblea plenaria del Senato ha respinto ieri due volte l'aumento dell'IVA che sarà effettiva a partire da luglio e ha chiesto al governo di sospenderla. Anche se l'ha fatto a maggioranza diversa a seconda di chi fosse l'idea. In una mozione proposta dal PP, l'idea ha avuto il sostegno di CiU, UPN e BNG e ha vinto con quattro voti. In un'altra mozione, proposta dalla BNG, è stata approvata con 19 voti di differenza e ha lasciato i socialisti praticamente isolati in difesa dell'aumento fiscale. La differenza era nella "cattiva fede" o nella "buona fede" della proposta, secondo l'espressione usata ieri dal portavoce dell'ERC, Carles Bonet. Il suo partito, ICV e IU hanno votato contro la mozione del PP (in aperta contraddizione con quanto fatto al Congresso solo una settimana fa) e a favore dell'altra, che chiedeva lo stesso. Questi partiti hanno ritenuto che l'argomentazione ideologica del PP e di BNG. Il loro partito, il mio partito, ICV e IU, è diverso da quello che avevano fatto al Senato una mozione che già persata nel Congresso, sono state dimenticate, una forza parlamentare che è quella che è stata usata come segnata dalla legge.
|
Tracciamenti approvati di PP e BNG contro la misura
|
Il calcio di prima recita a Quattro a partire dal 1 aprile con l'incontro che giocheranno (22.00) il Betis e il Getafe. Mediaset si è fatto con i diritti del partito di lega in aperto che fino ad ora era nelle mani di MarcaTV, incaricata di trasmettere questi incontri dall'inizio della stagione. Ma la cattiva situazione attraverso la catena sportiva (si sta staccando da quasi tutti gli eventi che ha comprato) ha portato a Mediapro, impresa che sfrutta i diritti audiovisivi della Lega, a riportarli sul mercato. L'accordo tra Mediaset e Mediapro, che non include gli shock che giocano le squadre che partecipano alle competizioni europee, si prolungherà durante quello che resta di stagione (diez parti) e altri due. Per Paolo Vasile, consigliere delegato di Mediaset Spagna, la sua catena di footpa ha fine di dare un'offerta varia in serata, ma tenendo conto di come il mercato pubblicitario sta andando a segno la prima volta, l'accordo firmato con il resto della stagione e con altri La catena di Fuencarral ha lanciato un'offerta a Mediapro che inizialmente non è stata accettata. Ma le difficoltà per potersi vendere i diritti di seconda mano infine sono state chiamate da un altro operatore.
|
L'incontro di League che giocheranno la Betis e la Getafe il 1° aprile si vedrà già in Quattro
|
La Polizia Municipale di Madrid non sa dove sono diverse armi da fuoco che erano nel museo del corpo. Dietro sembrano essere i diversi trasferimenti che ha subito il materiale esposto nelle sue vetrine e la mancanza di un controllo approfondito. L'Associazione Unificata di Polizia Municipale ha denunciato il caso nei tribunali di piazza Castiglia, dopo che UPyD ha denunciato la perdita nella commissione di sicurezza. In particolare accusa cinque comandi di polizia (due subspettori e tre ufficiali) e diversi politici. Il museo era installato presso la sede della Polizia Municipale presso la Casa de Campo fino a quando ha raggiunto la SAMUR. Il materiale è stato messo in scatole. Da lì ha subito diversi trasferimenti in cui sono state perse le armi. In primo luogo è stato nelle dipendenze della Javeron, sul ponte dei Francesi. Poi è passato in un deposito del scomparso Museo della Città e da lì è venuto all'Unità Latina. Quando è stato a recuperare le armi, ha notato che mancavano almeno due revolvere e tre pistole. Alcune fonti parlano di che la collezione è anche molto più grande e che lo è venuto in possesso di armi da parte di cui è stato detto per le armi da parte di cui è stato cedimento di cui è stato ce n.
|
Il Comune di Madrid afferma che le pistole scomparse non sono pericolose perché sono inutilizzate
|
Salirachs è stato un grande artista, per tutto ciò che ha portato alla scultura negli anni cinquanta e sessanta, ma anche per tutto ciò che ha fatto nella sua fase di maturità in tutte le arti. Egli ha inventato un vocabolario plastico ricchissimo, personale e intrasferibile, radicato in tutta una tradizione che va dal mondo minoico e hellenico al constructivismo russo. La sua opera, complessa e abbondante, risponde ad un linguaggio plastico della sua invenzione, coerentemente utilizzato, che ha realizzato qualcosa di insolito: fare di un'espressione contemporanea roba che è stata fatta non solo da un pubblico relativamente ampio ma anche capace di trovare chi lo consumisse con piacere, qualcosa di consustanziale alla creazione artistica ma che per molti sembrava incompatibile con il vanguardismo, è stato anche, nonostante il suo fisico molto fragile, un artista di grande respiro, che ha avuto il suo contributo a sacro titolo.
|
Josep Maria Subirachs è stato un grande artista, per tutto ciò che ha portato alla scultura negli anni '50 e '60
|
Blancas: P. Svídler (Russia, 2.758). Nere: V. Anand ma R.a., 2.770).Apertura Spagnola più (C65). Torneo di Candidatos (7a turno). Janti Mansiisk (Russia), 21-3-2014. Quasi nessuno, incluso il sottoscritto, sperava che Anand potesse essere il sfidante di Carlsen dal 5 al 25 novembre in sede non ancora designata. Ma lo sarà, salvo catastrofe nelle ultime tre tornate (candidates2014.fide.com). In parte, perché sembra aver guadagnato molta fiducia in se stesso. Ma anche perché Aronian, specialmente Krámnik e in minore misura Kariakin stanno rendendo al di sotto del previsto. Questa partita illustra la solidità dell'ex campione: 1 e4 e5 Cf3 Cc6 3 Ab5 Cf6 4 dc5 5 c3 0 c4 c5 c5 c5 c4 c4 c6 c6 c6 c6 c6 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c5 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 c4 a
|
Quando tutto indicava che Viswanathan Anand era in declino, l'ex campione del mondo è molto vicino a ottenere la rivincita di fronte a Magnus Carlsen.
|
Il Festival dell'Opera di Monaco ha una formula molto semplice, di quelle che chiamano il pane, pane, vino, vino. La sua filosofia è quella di riporre per un po 'più di un mese i migliori montaggi della stagione lirica regolare e integrare questa programmazione con un paio di nuove produzioni. Una di queste è stata Die schweigsame frau (La donna silenziosa, 1935), di Richard Strauss, con il libretto che Stefan
|
'La donna silenziosa', di Strauss e Aerig, trionfa a Monaco
|
Almeno sette talibani sono morti questo lunedì nell'attacco di un comando insurrezionale contro l'aeroporto di Kabul. Due membri del comando hanno fatto esplodere gli esplosivi e altri cinque sono stati uccisi dalle forze locali, senza che vi fossero vittime tra la popolazione civile, ha precisato il capo della polizia di Kabul, Mohammad Ayub Salangi. Il portavoce Hashmat Stanekzai ha indicato che l'offensiva è iniziata alle 4.30 di lunedì (le due del mattino ora peninsulare spagnola) quando "uomini armati sono entrati in una casa in costruzione e hanno iniziato a combattere le forze di sicurezza." "L'obiettivo è l'aeroporto internazionale di Kabul" ha dichiarato. Un portavoce della forza aerea dell'Afghanistan ha confermato questa versione all'agenzia di notizie Reuters. Secondo diversi testimoni consultati, ci sono state esplosioni e spari. Stanekzai ha indicato che tutte le strade che conducono all'aeroporto sono state tagliate e che tutte le missioni straniere situate nel centro della capitale afghana hanno fatto suonare i loro allarmi e hanno chiuso le loro porte come misura preventiva. L'aeroporto internazionale di Kabul ospita una base militare di una sede molto ambiziosa per la NATO, che è stata trattata da un paese e da parte della polizia internazionale.
|
L'aeroporto ospita una base militare della NATO ed è fortemente protetto da poliziotti e militari locali ed stranieri
|
Nuovo terremoto nel settore automobilistico punito degli Stati Uniti, uno dei più colpiti dalla crisi. Il produttore giapponese Toyota ha annunciato questo mercoledì che sospende le vendite di otto modelli per un problema sul pedale dell'acceleratore rilevato settimane fa in 2,3 milioni di veicoli in tutto il paese. La guida di queste automobili è diventata pericolosa perché in alcuni casi si bloccava il pedale, causando un'accelerazione involontaria. Toyota, inoltre, ha decretato un arresto nella produzione di veicoli negli Stati Uniti e in Canada durante la prima settimana di febbraio. Se le piante colpite sono in Indiana, Texas e Kentucky. La canadese è situata nella città di Ontario. La sospensione delle vendite riguarda il modello giapponese più venduto negli Stati Uniti, il Camry, in tutte le sue versioni dal 2007. Altri modelli interessati sono il fuoristrada RAV4, nella sua ultima versione, il familiare di Corolla e il Matrix. A questi c'è da dire che ci sono altre cose che sono state trovate in Italia.
|
L'annuncio rappresenta un nuovo colpo per il settore automobilistico, molto punito dalla crisi
|
L'improvvisazione e l'entusiasmo hanno sorpreso il governo di Rajoy, che ha ricevuto un cestino di gol sotto forma di articoli e commenti della stampa internazionale. L'indipendenza della Catalogna era già sulla mappa. Il secondo attacco prima della campagna elettorale è di segno opposto. Il cestino di gol è stato ricevuto dal governo di CiU. L'idea che la Catalogna sia direttamente uno Stato membro dell'UE non cachaja né trova appoggi, né a Bruxelles né tra i Ventisette. Al contrario, sono tutte reti e inconvenienti. O, nel migliore dei casi, la cortesia del silenzio. L'internazionalizzazione ha funzionato con la stampa, ma non è andata oltre. L'accoglienza di Artur Mas nel suo viaggio a Bruxelles è stata glaciale. Nessuno si vuole fotografare con questa vicenda. Prolacciano le relazioni economiche che si dicono bene atteggiando le cose che gli imprenditori non osano dire né a voce bassa. Dalle agenzie di rating e dalle grandi banche fino ai consulenti privati, da tutti vaghino a queste cose, che sono state fatte con le cose, che sono state dette da parte, ma da parte dello Stato che c'è stato che c'è stato.
|
Le vaghezze del federalismo offerte dai socialisti si scontrano all'improvviso con la precarietà delle idee sullo Stato stesso che egli auspica.
|
L'Agenzia per la sanità pubblica della Catalogna indaga su un'intossicazione alimentare di 96 pazienti del complesso ospedaliero di salute mentale Benito Menni, di Sant Boi de Llobregat, che si ammalarono di gastroenterite negli scorsi 25 e 26 maggio. Due dei malati hanno dovuto essere ricoverati nel vicino Parc Sanitari Sant Joan de Déu presentando sintomi più acuti, anche se nessuno di loro ha sofferto di gravi complicazioni. Il centro ha aperto un'indagine interna per determinare le responsabilità che ha avuto nell'incidente Comertel, l'azienda aggiudicatrice del servizio di cucina. I malati, per lo più anziani e le persone con disabilità psichiche, hanno cominciato a soffrire di diarrea il sabato sera. Tutti avevano mangiato una torta di carne tritata come parte di una dieta blanda, secondo fonti del centro che indicano che quella è stata l'origine della malattia di cui alla mattina successiva è stata trasmessa la malattia di cui già il centinaio è stato colpito. Due di loro sono stati prodotti in precedenza dall'ospedale più vicino perché avevano presentato un maggior rischio di complicazioni, ha spiegato Josep Tresera, direttore medico del Benito Menni. Uno dei pazienti è stato di servizio alla fonte alla fonte della malattia di cui è stato alla fonte.
|
L'avvelenamento alimentare obbliga due delle vittime a essere ricoverate in ospedale per gastroenterite.
|
"Un palojo, un'altra okupazione". Il motto del movimento okupa, si è compiuto a rajatamada solo 12 ore dopo lo sfratto del Patio Maravillas il martedì scorso. Anche se il nuovo locale si trova in via del Pez, 21, un immobile abbandonato da circa tre anni, "l'essenza è la stessa, siamo la stessa voce e il Patio segue, è il Patio al quadrato" dice uno dei nuovi inquilini. La notte di Reyes è stato un travaso di biciclette e persone con materassi che circolavano nel cortile posteriore di Gran Vía. "Cosa originale e diversa è ritornata questa strada durante la notte!," esclama Patrizia Tabernero. Dopo lo sfratto al mattino e una concentrazione di repulso che ha riunito circa mille persone durante il pomeriggio, gli okupas del Patio Maravillas seguì nella strada del Pez. "Cosa è stata fatta per la notte. "Una volta alla mattina e una concentrazione di repulsore che ha riunito nel pomeriggio, la gente li ha seguito e si sono incontrati con il nuovo Patio maraviglioni.
|
Gli 'okupas' cominciano a condizionare l'edificio 'preso' in via del Pesce
|
Una delle esigenze che più rimarca Diego Pablo Simeone è l'apporto golea dei centristi. Battistao non lo è, ma non è nemmeno un anteriore puro. Ha un punto di calciatore inclassificabile. È intermittente per connettersi nel gioco di costruzione e per la brega in alto, ma ha la virtù di apparire per decidere le partite. Il suo potente passo verso lo spazio libero ha già fatto apparire nel Rayo Vallecano quel potenziale goloso che gli è stato intuito. I due gol che hanno dato la vittoria all'Atletico di fronte al Nazionale nella sua ultima stagione del giro sudamericano ha approvato quella capacità del brasiliano di arrivare dalla seconda linea. Nel primo tempo ha raccolto un rifiuto dopo una buona combinazione in banda e un'incursione con sparo del Cibola Rodriguez. Nel secondo, ha incastrato il risultato corretto dalla media luna più in alto rispetto a quella data. Con questi due interessanti eventi e quello che ha segnato a Burgo de Osma, Baptista è diventato per il momento il massimo galeer del Atlea tempo, che sarà in grado di gioco che è stato a cui i mezzi di fortunato che la testa.
|
L'aggressore brasiliano rivendica con gol un ruolo di peso nei piani di Simeone ● Lui e Aquino, le note più piacevoli
|
Il presidente di Cuba ha ricevuto questo mercoledì a L'Avana il suo omologo iraniano, Mahmud Ahmadinejad, al suo passaggio per Cuba. L'isola è la terza fermata di Ahmadinejad all'interno della tournée latinoamericana che l'ha già portato in Venezuela e Nicaragua e che continuerà in Ecuador e Guatemala. La sua quinta visita in America Latina dal 2007 cerca appoggi politici ed economici di fronte all'assedio imposto dall'Occidente al programma nucleare dell'Iran. Con tre ore e mezza di ritardo sull'orario previsto, il presidente cubano, Raúl Castro, ha ricevuto Ahmadinejad nel Palazzo della Rivoluzione dell'Avana. Non c'è conferma ufficiale al riguardo, ma è possibile che il ritardo sia dovuto al fatto che il leader iraniano si sia incontrato prima con l'ex presidente Fidel Castro, 85 anni e ritirato dal potere dal 2006. Ahmadinejad non ha evitato di parlare della morte di uno scienziato nucleare in un attentato a Teheran.
|
Il presidente iraniano afferma che il capitalismo è in "decadenza" e che sa solo "uccidere" ed evita di parlare della morte di uno scienziato nucleare in un attentato a Teheran
|
Il cantaor parla delle sue origini e dell'evoluzione del flamenco. Immagine: Pedro de Haro / Edizione Paula Casado e Beatrice Borges La musica di solito è ingiusta e piuttosto racana quando arriva il momento di pagare le ricevute che nessuno reclama. Nel caso di Rancapino (Chiclana de la Frontera, 1945), una delle migliori voci che il flamenco ha dato a tutti coloro che sanno di questo -, diciamo che il debito contratto è già quasi inarrestabile. Intimo di Camarón, suo cugino, e un prodigio del cante jondo, è sempre sul secondo piano nella foto fissa del successo fiammingo. Per un eccesso di umiltà, questo è sicuro. Per preoccuparsi, soprattutto della famiglia, conta anche il suo biografo, Pedro Antonio Quignos, e per non crederlo mai troppo, la sua voce è quella che è sempre un segno di fedeltà.
|
Tutta una leggenda del flamenco, il cantatore della voce russa, parla delle sue origini e dell'evoluzione del genere. Lui e suo figlio interpretano per IL PAESE due canzoni
|
Ora legale dopo il mondo, al nuovo principe della dinastia Windsor le llueven le responsabilità. Una di queste è quella di fissare bene la sua bisnonna per imparare come si fa a farsi durare il nuovo principe della dinastia Windsor le llueven. Una di esse consiste nel fissarsi bene la sua bisnonna per imparare a come si fa a farsi durare ci sia il contratto zic ciacciocio tra la Monarchia e il popolo, secondo il quotidiano conservatore The Times. Culmina così il protago recuperato dalla regina Isabel II alla vigilia dei Giochi olimpici di Londra, quando la glorificazione patriotica e le ripetizioni del God save the Queen salutarono il 60o anniversario della monarca o il Trono o il Trono. Il principe regnerà o no · non · il suo nonnova o il suo padre le precede nell'ordine di successione della Corona ma il Regno Unito cavala su un'o di fervoreo, come se è la garanzia di un paese venuto a meno per quanto riguarda i vecchi e i vecchi tempi passati di tempo passati in cui il passato di fortuna del casosi blandio.
|
Tradizione e affari agitano il fervore provocato dalla nascita del nuovo principe Windsor
|
Quando arriva l'estate la gente cerca la prima linea di spiaggia. Se c'è la spiaggia. A coloro che sono condannati a passare calore in città, resta solo cercare l'acqua che è incastrata tra quattro muri. Ma l'odore di cloro delle piscine non impedisce che sorgano come un'oasi in mezzo al palmeto di edifici piantati sull'asfalto. Un terreno che può essere reso infinito per 750.000 madrilegni che non hanno nel loro distretto un impianto estivo. Sono quartieri in seconda, o terza linea di spiaggia. Le 25 strutture pubbliche che sono aperte in questa stagione sono salpate la città con abbastanza poca grazia. Né a Retiro, con 124.000 abitanti; né a Salamanca, con 148.000; né a Chamartin, dove vivono 147.000 persone; né a Barajas (46.500), né a Centro (144.000), né a Chamberi, né a Chamberi, né a Chamberi, né a Chamberi, né a Champagne, né a Chamberi, né a Chamberi, né a Champagne, con 145.000, né a meno di notte, ci sono a meno di cui ci sono tutte le località che la città che sono le cose che sono a meno di cui la città.
|
Sei quartieri in cui vivono 750.000 persone non hanno piscina - I 25 centri comunali dispongono di caffetteria e bancarelle di cibo
|
Due cittadini americani sono stati uccisi questo lunedì a Tijuana (Messico) quando erano disponibili a tornare nel loro paese, come ha riferito il consolato degli Stati Uniti in città. Kevin Joel Romero, 28 anni, e Sergio Salcido Luna, 25, hanno ricevuto diversi colpi di proiettile all'interno della loro auto, mentre aspettavano per attraversare il confine di San Ysidro con destinazione ai suoi lavori a San Diego (California). Alcuni testimoni citati dal quotidiano messicano El Universal e che raccoglie Europa Press assicurano che un uomo armato si avvicinasse alla macchina e sparò ai suoi due occupanti in faccia a terra un altro paese, il petto e le braccia. Alcuni testimoni citati dal quotidiano messicano El Universal e che raccoglie Europa Press assicuravano che almeno una delle vittime portava un piccolo involucro con quella che sembra essere latta di droga, anche se non specificava in che tipo di città a causa di un altro fenomeno che ha avuto luogo in seguito alla visita a Tijuana del segretario di Stato aggiunto degli Stati Uniti per l'America Latina, Arturo Valenzuela, durante la quale è stato visto con l'uomo con la presenza di vittime di persone in servizio di cui è stato di notte in ritardo mentre le persone in ritardo hanno avuto in cui è stato di cui è stato di soccorso in ritardo.
|
Una delle vittime portava una piccola confezione di quella che sembra droga.
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.