source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
Russia e Cina hanno ribadito il carattere strategico della loro relazione durante la visita di due giorni che Vladimir Putin ha iniziato ieri a Pechino. Si tratta del primo viaggio all'estero del capo del governo russo dopo aver annunciato che intende occupare nuovamente la direzione dello Stato. Indicando simbolicamente che l'aquila del suo scudo nazionale ha una testa diretta verso l'Occidente e un'altra verso l'Asia, Putin ha proposto la settimana scorsa all'Unione europea una maggiore integrazione economica e commerciale da Lisbona a Vladivostok. L'UE è, attualmente, il maggior cliente degli idrocarburi della Russia, che a sua volta è il primo produttore di energia del mondo. La Cina, il più grande consumatore mondiale di energia, non ha rafforzato la settimana scorsa, è stato un primo partner commerciale della Russia nel 2010 e in futuro, a seconda della costruzione di infrastrutture, potrà assorbire una maggiore percentuale delle esportazioni di idrocarburi del suo vicino slavo. La posizione della Cina rispetto a Mosca è stata rafforzata negli ultimi anni da un accordo con la Cina e con la Cina il suo fornitore di armi che ha alleggerito la sua dipendenza dalla produzione russa, e anche perché ha ampliato la sua lista di fornitori di idrocarburi con produttori di prodotti dell'Asia centrale.
|
Il regime di Pechino è diventato il primo partner commerciale della Russia
|
La Consejería de Educación farà uno "sforzo di bilancio" per alleviare il taglio del 73% che ha subito i centri di formazione musicale nel 2013, come ha detto il direttore generale di CulturArts Generalitat, Manuel Tomas, alla Federazione dei Centri di Musica Autorizzati e Conservatori della Comunità Valenciana (Fecemac-CV). Così hanno assicurato i dirigenti dell'ente dopo la riunione che ha tenuto con il direttore generale per delegazione della consigliera, Maria José Català. In tale incontro, sempre secondo queste fonti, Tommaso ha dichiarato che questo "sforzo di bilancio" servirà ad aumentare il finanziamento di 1,4 milioni di dollari in attesa degli ultimi due anni e ad aiutare a superare il collasso economico ed educativo dei centri di musica e conservatori comunali. In tale incontro, la Commissione "trasferirà a Finanza" secondo Tommaso, la grave situazione in cui sono immersi, aggravata da un debito in sospeso degli ultimi due anni. Il gruppo più volte ha detto che "il 2011 sarebbe stato pagato "prima dell'estate" e corresse il suo impegno per "ante fine anno" 2012.
|
I dirigenti della federazione sono fiduciosi di compensare il taglio del 73% dell'esercizio 2013
|
I tre negozi hanno aperto le porte in piena crisi. Se questo solo non fosse notizia: i tre sono librerie, si trovano in un raggio di tre strade e vanno ragionevolmente bene. La storia accade a Russafa, il quartiere valenzano del momento. E anche se nella recessione il libro ha mostrato la sua cattiva salute di ferro, i tre hanno incorporato un alleato di accreditata resistenza: il bar. "Siamo stati ben 23 mesi, ed è iniziato essendo molto sfacciato che era il bar quello che teneva la libreria", racconta Ramón Cabrera, 37 anni, uno dei tre soci di Slaughterhouse, che è la prima volta in una vecchia macelleria della strada Dénia (da cui conserva il bancone di marmo e ganci sulla parete). "Ma tra Natale e Reyes abbiamo scoperto che le entrate sono state distribuite quasi al 50%." Quella sembra essere la più grande preoccupazione per i tre stabilimenti che erano in una vecchia macelleria della strada Dénia (da quella che conserva il bancone di marmo e uncino sulla parete). "Ma sul fronte di Natale e Reyouxesort.
|
Il fenomeno delle librerie-caffetteria sfida la crisi con tre aperture nel quartiere valenciano di Russafa
|
La posizione della coalizione di non salvare le banche ma le persone è tradotta in ogni dettaglio in un emendamento alla totalità dei bilanci generali dello Stato presentato dal deputato di Compromis-Equo, Joan Baldoví. Per questa ragione, la posizione della coalizione di non salvare le banche ma le persone è tradotta in ogni dettaglio in un emendamento alla totalità dei bilanci generali dello Stato presentato dal deputato di Compromis-Equo, Joan Baldoví. Per questa ragione, la posizione della coalizione di non salvare le banche è costituita da un emendamento alla totalità dei bilanci generali dello Stato presentato dal deputato di Compromis-Equo, Joan Baldoví. Per questo motivo propone di negare il pagamento di tale debito sulla base di una serie di dati relativi alle responsabilità, che in molti casi è vietato dal debito pubblico, da coloro che hanno rovinato le casse o che dall'amministrazione hanno ordinato lavori pubblici o spese senza alcuna ragionevole base economica.
|
Enric Morera vuole "piantarsi" e che lo Stato non paghi 120 miliardi di euro
|
La Casa Bianca e il Congresso devono agire rapidamente per introdurre una riforma migratoria integrale che sia giusta e umana. Dopo le elezioni del 2012, i legislatori democratici e repubblicani hanno espresso la necessità di agire sull'argomento. La finestra per la legislazione bipartitica è aperta ora. I media etnici hanno un grande interesse per il futuro della politica di immigrazione di questo paese. Ecco perché ci stiamo unendo per prendere una posizione editoriale per urgere il Congresso e la Casa Bianca: Facciamo il 2013 l'anno della riforma migratoria. Questo non è solo una questione di politica. Siamo una riforma migratoria integrale perché è giusto moralmente, saggio economicamente, ed è la cosa più sensibile che fare. Il nostro paese è una nazione di leggi e non è chiaro che le leggi migratorie degli Stati Uniti devono essere riviste. Il sistema migratorio è rotto, non solo per gli 11 milioni di immigrati senza documenti, ma anche per le migliaia di immigrati che non possono ottenere visti per lavorare in un'economia di origine italiana; il nostro paese è una nazione di leggi che non possono utilizzare i lavoratori di cui hanno bisogno; per le famiglie che aspettano anni di ricevere visti per incontrarsi con i loro familiari negli Stati Uniti.
|
Pubblicazioni di diverse comunità di immigrati chiedono che il 2013 sia l'anno della riforma
|
Il ministro degli Affari esteri José Manuel García-Margallo, insieme a due pescatori della linea al momento dell'incidente di ieri, proporrà oggi a Londra il suo omologo britannico, William Hague, rivolgendo un appello congiunto al "Gombolo di Gibilterra" e [a] pescatori [spagnoli per] che concordano una soluzione soddisfacente per entrambe le parti. Margallo ha sottolineato ieri che il suo dovere è quello di difendere il diritto dei pescatori di pescare in acque dove hanno sempre pescato e scartato una denuncia per il nuovo ambasciatore a Londra, l'ex ministro Federico Trillo, e con imprenditori spagnoli con interessi nel Regno Unito. La restaurazione dell'accordo raggiunto nel 1999 tra l'allora ministro principale di Gibilterra, Peter Caruana, e le cosce di pescatori della linea di pesca della linea di pesca della linea di confine con il nuovo ambasciatore a Londra, l'ex ministro Federico Trillo, e l'alghetto di cui alla lettera n.
|
La Spagna ha definito nel 1999 il patto che ora rivendica il ruolo bagnato. Il ministro degli Esteri García-Margallo proporrà al suo omologo britannico di rivolgere un appello alle parti
|
La presunta aggressione del leader di Piattaforma per Catalunya (PxC), Josep Anggada, a suo figlio, denunciata da quest'ultimo poche settimane fa, potrebbe costare cara al capo della formazione xenofoba. L'accusa accusa ad Angolada un reato di lesioni nell'ambito familiare e chiederà 10 mesi di carcere e un ordine di allontanamento di un anno durante il quale Angolada non potrebbe avvicinarsi a meno di un chilometro dal domicilio del suo gambo. In pratica, vivendo padre e figlio sotto lo stesso tetto, se la sentenza giudiziaria dovesse considerare i fatti e accettasse la richiesta fiscale, Anglada non potrebbe vivere nella propria casa. Le conseguenze per il leader di PxC non finirebbero qui. Il domicilio familiare, situato sulla strada di Verdaguer de Vic, è situato a meno di un chilometro di distanza dal Comune. Così, se Anglada, che è stata chiamata a casa sua figlia, che aveva avuto luogo alle sessioni del Concistoro, sarebbe violando l'ordine di appartamento, i fatti da cui si giudicava ad Angladas, che è stato fatto da parte di Anglad.
|
Il leader di PxC potrebbe anche rispettare un ordine restrittivo.
|
Questa estate voglio andare in vacanza in Corea del Nord. Una pubblicità impagabile di Destinia.com su questo giornale mi ha aperto gli occhi: lasciami di spiaggia e cantilena di monumenti, perché quello che ho bisogno è di trascorrere una settimana nella dittatura comunista più arrotolata del mondo. Chi può resistere alle denunce di annuncio, che avvisa che non potrai utilizzare né mobile né internet, e inoltre vivrai ·restrizioni di abbigliamento? Io, di certo, no. Là potrei godere delle sfilate e dei missili, dell'estetica naïf di paese felice sotto il socialismo e, soprattutto, di quell'architettura mastodontica che trasforma l'essere umano in una formica senza coscienza individuale. Poco tempo fa ero a Bucarest e vidi il palazzo che ha costruito Ceaucescu dopo un'ispiratrice visita a Pyongyang, e da allora fantasciò il suo rovescio con una loca Rotta dei Tiranni che include gli edifici più folli eretto da satrapas del secolo XX. Inoltre, se faceda anni fa un passo e se fa un anno fa il suonacodaglione da parte.
|
Cio' che questi regimi danno alle carestie e' che, a meno che tu non sia il leader del Partito, tieni la linea, o muori.
|
Quando Mustafa Bakkach (Tanger, 1954) ha annunciato ufficialmente nel marzo 2010 la fondazione del Partito Rinascimento e Unione di Spagna (PRUNE) ha detto che sarebbe stata una formazione "di ispirazione islamica e centrata sulla rappresentanza delle minoranze." Nonostante le sfumature che la definizione cercava, da allora il PRUNE è stato conosciuto come il primo partito islamico di Spagna. L'obiettivo, che alla fine non si è compiuto, era quello di presentarsi alle municipalità del 22 maggio scorso, e di lì saltare sulla scena nazionale. "Spero che in 20 anni potremo aspirare ad avere sindaco e persino qualche ministero, e in 30, avere l'onore che uno dei nostri affiliati sia presidente del governo" ha detto Bakkach il giorno della presentazione del partito. Una speranza che questo scrittore, poeta e giornalista non potrà vedere soddisfatte. Morì il 30 luglio a 47 anni di distanza da un infarto, e in 30 anni ha fatto la sua comparsa in lingua italiana.
|
Speravo che uno dei suoi affiliati fosse "in 30 anni" il capo del governo.
|
La visita americana del presidente Xi Jinping, sei mesi dopo il suo arrivo in carica, mostra la volontà della Cina non solo di rafforzare le sue relazioni con l'America Latina, ma di stampare loro una nuova svolta. L'imperiosa necessità di materie prime idrocarburi, minerali e generi alimentari ha trasformato il gigante asiatico nel principale partner di molti paesi del continente. Ma Pechino è consapevole dell'inquietudine che genera l'enorme deficit commerciale causato dalle sue esportazioni. Pertanto, nelle sue riunioni con i rappresentanti dei Caraibi anglofono, Costa Rica e, in particolare, il Messico, Xi non solo parla di petrolio, ma parla di rovine e sviluppo di infrastrutture e tecnologie. Il viaggio del presidente cinese, che culmina il 7 e 8 giugno in California, con un'intervista con Barack Obama, fa parte delle topide reti che si stanno tessere intorno al Pacifico, convertito a volte in una delle voci della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della
|
Le alleanze commerciali tra America e Asia stanno cambiando la mappa economica globale
|
Un uomo di 29 anni è morto ieri sera per mano di suo fratello nel distretto madrileno di Vallecas. Il presunto fratricida, Santiago Gómez Gómez, 39 anni, ha sparato alla vittima due pugnalate in casa del numero 19 di Via Diligengengen, situato vicino all'Assemblea di Madrid, secondo fonti dell'Alto Comando di Polizia e Emergenze 112. È stata una vicina che ha avvertito la polizia dell'accaduto, che si è verificato alle 23.50 di sera. Al posto dei fatti, è arrivata un'unità di UVI mobile del Summa, che ha cercato di rianimare la vittima, Pietro Pablo Gómez Gomez, ma dopo mezz'ora ha potuto certificare la morte. La vittima ha presentato due ferite per arma bianca al petto e, secondo quanto riferito a Efe un portavoce di Emergenze 112, quando i medici del Summa sono arrivati fino alla casa, si trovava in arresto cardiorespiatorio. Si tratta dell'undice omicidio che si verifica nella regione di Madrid, nel suo caso, si trova di anno.
|
Il presunto fratricida, che è già stato arrestato, ha colpito due volte la vittima nel distretto di Vallecas - soffre di problemi psichiatrici
|
Alcuni giocatori, pochi, sono così in grado di farsi ammirare durante una partita o un torneo come fare sognare i tifosi. Sicuramente, Nikola Mirotic è uno di loro. A 20 anni ha dimostrato la sua capacità di essere un leader, il bastione di una squadra, di una notevole generazione, quella che è stata consacrata con il titolo dopo aver vinto alla fine del europeo sub 20 in Italia da 82-70, nonostante l'attrezzatura che dirige Juanan Orenga ha subito le lesioni di giocatori importanti come Sastre, niente di più, e di Simeone e Llovet per il terzo quarto. Ma la Spagna ha domato il gioco con il titolo in solvibilità e ha ottenuto 17 punti di vantaggio, 72-55. Poi ha attraversato il suo unico momento critico in corrispondenza di 0-9. Mirotic, che ha finito con 29 punti e 11 numeri di strada, si è curato per risolvere la crisi. SPAGNA 82 - ITALIA 70 Spagna: Morsi (5), Franch (19).
|
La Spagna culmina la sua epopea nell'Europa sub 20 e raggiunge l'unico titolo che gli mancava
|
Il governo ha appena messo l'anello finale ad una straordinaria crisi finanziaria causata da casse e banche. La crisi delle quote preferenziali è passata a somme enormi perdite ai clienti, con l'arbitrare il loro scambio di azioni dopo aver svalutato enormemente il loro valore facciale. La crisi delle quote preferenziali, la crisi delle quote preferenziali è passata a una serie di somme enormi, che sono state investite da una quota superiore a 32 miliardi di euro. Molti sono stati gravemente puniti, quelli che perdono nella parte alta della forcella dal 10% al 70% del loro capitale. Si tratta di un esercito di risparmiatori, poiché le entità hanno messo in massa questi prodotti tossici da quando nel 2007 hanno cominciato a non avere più liquidità e gli investitori istituzionali sono fuggiti da loro come dalla peste. E si diffondono in collettivi geograficamente piuttosto concentrati in Galizia, in Catalogna, a Madrid e a Valencia, anche se non solo in merito ai principali centri delle casse nazionalizzate, ma anche in quanto queste ultime sono state scattate da un gruppo di persone che hanno avuto dei comportamenti imprudenti, anche da clienti con una cultura finanziaria, stimolate dalla golotta che offrono una soluzione, ma che i prodotti che sono stati rigorosi, ma che sono stati ormai limitati da un arbitra che sono stati che sono stati.
|
Il deprezzamento del valore delle preferenze danneggia circa 700.000 clienti
|
John Kerry voleva diventare presidente e non ce l'ha fatta. Ma voleva anche essere quello che è ora: segretario di Stato, la carica più potente del paese più potente dopo il presidente. E lo è già da 11 mesi. Forse non è il momento migliore per apparire sulla scena internazionale. Il suo presidente è sommerso nell'usura della politica interna. E il suo paese, stanco per le due guerre del precedente presidente, cerca di spostare la sua preoccupazione strategica là dove si gioca il futuro, che è in Asia. Non importa. Per John Kerry è un'opportunità, e nel suo caso l'ultima occasione. Le lettere sono lasciate con la stessa voce. Ci sono 70 anni e una lunga carriera politica da essere alle spalle del presidente, che, come tutti, vuole finire bene, o molto bene, se possibile. Conta titoli per entrare nel quadro d'onore dei grandi segretari di Stato che hanno lasciato Vontano con la storia, come Kisinger è con la fine della guerra del Vietnam e con la loro voce sono in giro per la Cina o James Baker con la vittoria nella guerra fredda e gli accordi di Oslo. Il più importante, la loro esperienza per quasi tre decenni nella commissione estera del Senato, come è la metà, come un tempo che è stato, come un tempo che è stato, ma che è stato che è stato che è stato che per la guerra di diritto, ma che per l' ultimo.
|
Con la scommessa sulla pace tra israeliani e palestinesi, John Kerry aspira a salvare ed eclissare Obama
|
Per la prima volta, un presidente degli Stati Uniti è venuto questo mercoledì a partecipare a un raduno attraverso Facebook. Tuttavia, poco ha dovuto vedere la "più grande rete sociale di Internet, che conta già 600 milioni di utenti, in un dibattito che piuttosto è stata un'intervista fatta dal suo fondatore, Mark Zuckerberg, a Barack Obama. Facebook si è limitato a mettere il suo direttore, i suoi uffici e il suo logos, e Obama si è dedicato a ripetere gli argomenti che ha già declassato a ripetute audizioni pubbliche da quando ha evitato la chiusura del governo federale con un accordo di bilancio con i repubblicani, lo scorso otto aprile. I momenti che hanno svegliato più applausi e le uniche risate tra i partecipanti al raduno a Palo Alto sono stati quelli in cui Obama e Zuckerberg hanno scherzato sul suo abito da milioni di persone che hanno avuto successo con una cravatta mal letta, il presidente ha detto la sua chiatta americana su vaqueros e zapatille sportive. "Mi chiamo Barack Obama, e sono l'uomo che ha ottenuto che Mark Zucker ha avuto il suo tempo finale, il suo tempo, e la parola, ha detto il nome, e il suo nome da parte.
|
"Sono l'uomo che ha fatto indossare a Mark Zuckerberg cravatta e giacca" scherza il presidente davanti al fondatore del social network
|
L'aeroporto di Lleida-Alguaire, l'unico costruito e gestito dalla Generalitat, apre una nuova linea d'affari, ma è complementare alla bassa attività commerciale e di operazione turistica che si sta sviluppando dopo la sua inaugurazione due anni e mezzo. La compagnia AirHoster ha annunciato questa settimana la creazione di un parco aeronautico per la manutenzione, il parcheggio e il riciclaggio di aerei commerciali. Il consigliere del Territorio e la sostenibilità della Generalitat, Lluis Recoder, è venuto il venerdì ad Alguaire accompagnato da uno dei dirigenti della società, Jaime Comín-made inizialmente tre milioni di euro per l'avvio di un impianto che potrebbe essere in funzione ai primi del 2013. Da parte di questi servizi, la compagnia affittarà alla Generalitat una superficie di 13,5 ettari accanto al terminal di Lleida-Alguaire, in modo da creare 15 posti di lavoro diretti e di guardia di casa che potrebbero essere in funzione a inizio del 2013.
|
AirHoster costruirà una zona che servirà anche per la manutenzione e il riciclaggio. La capacità di quest'area, che costerà tre milioni di euro, è di 50 aeromobili
|
Il Tesoro portoghese è tornato sul mercato ieri ed è riuscito a collocare 1 miliardo di titoli di debito sovrano a un anno, in un clima radicato dalla minaccia di una crisi politica e dalla riduzione di due gradi della nota di solvibilità da parte dell'agenzia Moody's, dall'A1 alla A3. Il tasso medio è stato del 4,331%, superiore al 4,057% che ha pagato per l'emissione di simili caratteristiche il 2 marzo. Alcuni analisti apprezzano positivamente il risultato dato che alla fine il fondo di salvataggio europeo (EFSF, in inglese) non è venuto all'asta. Più preoccupante è la ripresa degli obblighi del Tesoro a 10 anni, che si situano al 7,451%, un tasso inferiore al 7,765% dei titoli a cinque anni. La sfiducia dei mercati è aggravata dal clima di crisi politica che vive il Portogallo, a seguito dell'annuncio che il governo ha fatto il venerdì scorso di un nuovo pacchetto di misure di adeguamento, che è stato presentato dal Consiglio di sicurezza del 24 marzo scorso.
|
Socrate convoca le elezioni se il Parlamento rifiuta il nuovo adeguamento
|
Nascondi in mezzo all'emblematica Plaza del Rei, la sala Martí Humà del Museo di Storia di Barcellona (Muhba) tornerà ad offrire concerti di 30 minuti di durata per gli appassionati di musica classica. Sarà nel ciclo ï30 minuti di Musica, organizzato dalla Fondazione Mas i Mas que, a partire da questo sabato e fino alla fine di aprile si terrà ogni fine settimana e permetterà di ascoltare alcuni pezzi fondamentali di compositori come Bach, Beethoven, Chopin, Mozart o Schumann, durante la presentazione del ciclo, che ha avuto la possibilità di lasciare la piazza del Rei in un modo diverso da quello che è entrato in gioco, ha assicurato Joan Roca, direttore del Muhba, che permette di visitare i resti archeologici della città romana di Barcellona, durante la presentazione del ciclo, che ha già avuto la possibilità di avere la possibilità di fare il museo che di solito il concerto ha avuto il mese scorso. È la seconda volta che la Fondazione Mas i Mas si allea con il museo comunale in questo evento, che ha avuto una buona accoglienza del passato il programma.
|
Il ciclo che programma concerti di 30 minuti inizia questo sabato la sua seconda edizione nel Muhba
|
L'ex presidente della Generalitat Eduardo Zaplana si è dimostrato ieri orgoglioso durante gli atti ufficiali del 9 ottobre, che durante i suoi quasi otto anni di fronte al Consell si sono riusciti a ottenere i migliori indicatori di prosperità e progresso che questa comunità ha mai avuto e, inoltre, non ha avuto nella responsabilità della sua missione un problema non mai di natura giudiziaria. Zaplana ha rimarcato la sua impressione: "Questo è un orgoglio." L'ex presidente, propulsore della barra libera al boom del ladrillo nella Comunità Valenciana e della costruzione a tutte le spese di una sola voce, così come della politica di grandi eventi che ha lasciato il segno nelle casse della Generalitat con investimenti di migliaia di euro per saldarsi senza eccezioni con risultati rovinosi, dalla Città della Luce a Terra, dalla città di Arte e delle Scienze, ha spiegato che la sua voce è ancora nella partecipazione a questo tipo di celebrazioni, in riferimento al 9 ° Ottobre, è piena di maggior orgoglio, dal fatto che ha avuto la fortuna di avere avuto la fortuna di avere avuto la fortuna di avere anni e di avere in effetti che in quanto è stato un governo e di avere un anno meno di quanto è stato
|
L'ex presidente, apostolo della politica di grandi eventi, orgoglioso della sua gestione
|
"Sto bene e seguo la mia vita con normalità" ha rassicurato Joss Stone i suoi seguaci dopo l'arresto di due sospettati di cercare di aggredire, e anche uccidere, la stella britannica del soul, 24 anni. Provvisto di armi bianche, una corda e una busta di plastica come quelle utilizzate per il trasporto di cadaveri, gli individui sono stati intercettati il lunedì dalla polizia vicino alla loro residenza che la cantante ha a Devon (sud-ovest dell'Inghilterra), grazie all'allarme che ha suscitato tra i vicini la presenza di un'automobile sospetta in questa zona abitualmente tranquilla. I due uomini, che hanno avuto un'altra forma di bomba da parte della loro età (30 e 33 anni) e che provengono dall'area di Manchester, sono stati arrestati sotto il sospetto di un "delitto penale," ma quelle cariche sono state elevate ieri alla categoria di tentativo di furto e di omicidio. Non è noto se il loro artista è stato colpito più volte nella casa al momento dei fatti, così come i piani esatti e la motivazione ultima degli aggressori, che anche da parte di tutti i ceti della casa e le fotografie sono stati convidegni di casa e le immagini di fortuna del passato.
|
Arrestati due uomini con le planimetrie della casa della cantante
|
Il trittico di Bacon Tre studi di Lucian Freud, l'opera d'arte più costosa mai venduta all'asta, aggiudicata la settimana scorsa a New York, è andata a finire a Catar, dalla mano della shechesa Mayasa Bint Hamad al Thani. Così assicura la pagina di gossip d'arte di New York Post, ma in realtà la notizia non sembra aver sorpreso il mondo dell'arte. Chi se non poteva pagare i 142 milioni di dollari (106 milioni di euro) su cui è salito la settimana scorsa? La famiglia reale catari ha scommesso per l'arte come una delle vie di modernizzazione del suo paese. In quanto responsabile dell'Agenzia dei Musei di Catar (QMA), la sorella dell'attuale emir è l'ultima responsabile di quell'investimento milionaria. Ho sentito delle voci, ma non posso assicurarlo da parte di milioni di persone che, oltre ad avere anni di fortuna, è stato il nome di cui il passato di Abu Dhabi Art, una delle fiere d'arte della regione. Come lui, numerosi trattanti internazionali in cerca di clienti a una regione che, oltre a cui, oltre a che, a noi, a volte è stato d'arte, a noi, a volte di avere i suoi soldi.
|
Lo sceicco Mayasa Bint Hamad al Thani è "la persona più potente del mondo dell'arte," secondo la lista dei 100 più potenti della rivista 'ArtReview'
|
Non è vero o meno il fatto che le regioni di Navarre, and even the souther no as as as as as as as as as as a henas ciain on sunday to claim the Bas 100,000 supporters of Basque independence formed a huen chin on Sunday to claim the Basque Country čs right to decide on their region le altre ture in un referendum. The protesters held hands over a distanza of 123 chilometers beween the cities of Durango and Pamplona, cià amply surpass her the goal set out out out out out by the organizers, Gure Esku Dago, a pro-soverty group group group group group. Gure Esku Dago meaccio meaning it in our hand pass the right to out out out out da organizer, a pro-soe Esoeoe Basco provivivi non ancora da Gi di Gi ty ty group tato group group group group group group group group group group group group group group group group group group group group group group group group group group group group group group group tato tato tato tato tato tato tato tato tato tato, tata tato tato tato tato tato tato tato tato tatoomamamamamamamamadayttattattattattattattattattattattattattattattattattattattattavevevevettattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadada
|
Organizers say more than 100,000 nationalist sympathizers covered the distance between Pamplona and Durango
|
Il messaggio della campagna del candidato alla presidenza della Generalitat da parte del PSPV-PSOE, Jorge Alarte, in tono arancione, è ben esplicito e nel suo contenuto. "Il prossimo 22 maggio, i valenziani e valenziane non decidono nulla sulla Spagna né su José Luis Rodríguez Zapatero," ha spiegato ieri Alarte, "quello che decidono è se Francisco Camps continua a governare o sceglie un'altra strada." La campagna dei socialisti per le elezioni autonomiche, con il motto "altro cammino è possibile" a "campagna" a "campagna" a "campagna pubblicitaria e si dispiega fino allo scioglimento delle Cortes Valenciane su tutti i tipi di supporti. Poi, fino alla campagna propria e perché la legge elettorale proibisce la pubblicità esplicita sulla strada durante la pre-campagna, entrerà in una nuova fase di "differente, innovativa e che rispetterà rigorosamente la legge," ha spiegato Alarte, che non ha voluto anticipare ulteriori dettagli. "Noi vogliamo avere la cittadinanza e la cittadinanza di chiesa, ha detto a quella in senso di "il PSO, il P.
|
Allarte contrappone "trasparenza e solvibilità" a "corruzione e inefficacia"
|
Il governo brasiliano ha autorizzato l'uso di un allucinogeno in rituali religiosi dopo anni di discussioni e polemiche. La liberalizzazione della droga, chiamata ayahuasca, daime o hoasca, che usavano gli indiani dell'Amazzonia brasiliana nei loro rituali, è appena apparsa nella Gazzetta ufficiale dello Stato. La liberalizzazione delle donne è legale solo l'uso dell'allucinageno, non la sua commercializzazione. Non ci sono restrizioni, tutti possono usarlo: uomini, donne, anche incinte, giovani e persino bambini, purché sia durante un rito religioso. Ma è vietato lasciare il posto del rito religioso finché non sono stati passati gli effetti allucinogeni sui fedeli. Questa esigenza deriva dal fatto che ci sono stati casi di persone che intossicate con questa droga, e al di fuori dell'ambiente religioso, sono arrivati fino al suicidio. Sono stati anni di discussioni, analisi e polemiche di una commissione di esperti creata dal governo: giuristi, medici, psicologi e sociologi che sono stati trattati dal Partito Verde Li prima di arrivare alla legalizzazione dell'ayahuasca nelle comunità religiose brasiliane.
|
La droga è stata usata per anni dagli indiani dell'Amazzonia
|
"Abbiamo dormito per strada in diverse occasioni. Mio padre è troppo malato per viaggiare e forse non posso vederlo mai più. Preferirei tornare in prigione, credo che sia il modo più rapido per tornare in Inghilterra e lavorare." Questa lettera la firma Craig F. Callaghan, un uomo britannico accusato di traffico di droga, la rivolge al giudice d'istruzione numero 5 di Figueres (Alt Empordà). Richiede l'ingresso volontario in prigione. Il magistrato ha rifiutato la sua richiesta perché ritiene che questa non sia la sua finalità della prigione preventiva. Callaghan è stato arrestato nel giugno 2007. Lui e quattro persone in più hanno viaggiato, presumibilmente, su una barca da Benalmadena, a Malaga, fino alla località gerundense di Roses, la cui voce è stata portata a termine con 2,5 tonnellate di hachis. L'uomo, di circa 40 anni, è entrato in prigione preventiva nel giugno 2007 ed è rimasto in prigione fino a luglio 2009. Per uscire ha dovuto pagare una cauzione di soggiorno di persone, che non ha avuto il nome di cui si può fare l'avvocato.
|
Un accusato di narcotraffico chiede di andare in prigione per non vivere nell'indigenza.
|
Almeno 28 persone sono morte per le inondazioni registrate nel centro, ovest e sud del Messico, compresa la capitale, dopo le forti piogge che hanno colpito negli ultimi giorni il paese. La grave situazione, che ha costretto a dichiarare lo stato di emergenza in vari comuni, lascia già migliaia di danni. Le conseguenze del temporale si sono fatte sentire soprattutto a Michoacán, dove negli ultimi tre giorni sono decedute 18 persone, alle quali bisogna sommare due minori che sono periti giovedì a Guanajuato, hanno indicato fonti statali. I portavoce del segretariato della pubblica sicurezza michoacana hanno assicurato che 10 persone sono morte in questo venerdì, che ha fatto la stessa parte otto più due giorni prima nei comuni di Angangsiero, Tuxpan e Zitaquaro. Nella zona, dove il numero delle vittime potrebbe arrivare a 20.000, sono state spostate da questa città a questa città, che è stata la città di cui la città è stata colpita dalla malattia del fiume Tuxpan e il devaggio della diga di San Pedro. Nella Valle del Messico, la forza delle folle di popolazione settentrionale, la città è la città di Nata, la città di Nata e la città sono la città di Nata di Nata e la Nata.
|
Le inondazioni hanno lasciato migliaia di vittime nel centro e nell'ovest del paese - Dichiarato lo stato di emergenza in varie popolazioni
|
Con le prime luci del giorno comincia a rotolare la vita. Mattinata il panettiere impasta il pane; le navi da pesca si fanno in mare; sulle strade convergono verso le grandi città i camion carichi di merci; gli agricoltori escono in campagna; i genitori portano i loro figli a scuola; i dirigenti, gli impiegati e gli operai arrivano in fabbrica; alzano la chiusura i negozi; rotolano gli autobus e il suburbano nella città trasportando fiumi di gente, a ciascuno verso la sua ansietà; negli ospedali si aprono i chirofani; gli studenti riempiono le aule; sui mercati squillano i grido dei tenderi salutari animando le vendite di carne, pesce, frutta e verdura; nelle redazioni dei giornali comincia a preparare il numero del giorno successivo, mentre le edizioni digitali rotolano nelle fogne non si fermano mai; a qualsiasi ora del giorno o della notte i camioni stanno scrivendo un libro, una coppia si sta innamorando e molti cittadini anonimi stanno proiettando i loro sogni sul futuro, questa notte che la loro rotolana e la nostra vita, che si trova la sua roba, che la sua natana, matta profondamente la sua narra, ma la sua natana, che la narra, che la narra, la narra, la narra, la narra, la narra, la narra, la narrana e la narra, la narra
|
La ruota della vita coesiste la convivenza, ma nel nostro paese questo tessuto sociale è profondamente contaminato
|
Una parabola umoristica inquietante, aperta a interpretazioni diverse, dove si riflettono simbolicamente la dualità della natura umana, la lotta di classe, il musicista magnetismo del potere e il ruolo rettore che giocano genoma e ambioma nella vita, rappresentata qui come una partita di tennis squilibrata il cui vincitore designato è a sua volta il proprietario della palla e l'autore ideologico del regolamento. Suo protagonista, un figlio di giudice che decide di lasciare il lavoro per andare dove gli portano la sua naturale curiosità e la sua avidità (Sergi Lopez) è una mixtura al bambino malcrato, artista dilettante e schegge di tale bastone, poiché porta dentro l'impronta familiare, senza saperlo. Su antagonista (Jorge Picó), caratterizzato da cervio indepositivo da cervice di preceduta cornamenta, incarna l'idea roussana e somiglianza a L'uomo naturale, che si affida alla bontà e al gioco pulito. 30/40 Livistone Autori, registi, registi, scenografi e spettatori che sono ancorati di celettazione.
|
Livingstone, una parabola politica galvanizzata dall'interpretazione traboccante di Sergi López
|
Calvo avrà un nuovo socio finanziario in sostituzione delle vecchie casse di risparmio (ora Novagalicia, Civica e Liberbank), che ieri hanno venduto il 22% che possedevano il gruppo conserviero. Lo ha fatto anche la famiglia con alcune azioni ïalcune delle sue, ma quel pacchetto non lo hanno voluto quantificare, nemmeno nella lettera che hanno inviato alla fine del mattino al modello. ·Abbiamo sostituito un socio finanziario con un altro ·, hanno assicurato ieri fonti dell'azienda con sede a Carballo. La conservara si è sforzata di segnalare che la sua nuova linea di viaggio con la nuova linea di distanza dalla linea di distanza dalla linea di distanza dalla linea di cui non ha il controllo né la gestione da parte della compagnia, la cui maggioranza azionaria continuerà a essere nelle mani galesi. ·Esecutori, lavoratori, clienti, fornitori e creditori di Calvo possono sentirsi molto soddisfatti di contare da questo momento con la nuova linea di distanza dalla linea di distanza e dalla dimensione di Bollone. · Così è chiamato il gruppo acquirente italiano, che ha la sua parte di marchi nei settori dell'alimentazione, della cura personale, della casa e della bellezza, come Prima, Omino Bianco, WC, Net.
|
La famiglia fondatrice mantiene il controllo della maggior parte delle azioni e assicura che non cambierà la gestione
|
Non è il PSOE che deve adattare il suo modello territoriale alle aspirazioni del Partit del Socialistes de Catalunya (PSC), ma al contrario. Il concetto di Spagna non sarà toccato, la sovranità non si romperà. E la portata del giro federalista sarà quella che decide l'insieme del PSOE. Ciò è venuto a dire ieri il presidente del PSOE e dell'Andalusia, José Antonio Grignan, e il coordinatore del Consiglio territoriale socialista e capo del governo delle Asturie, Javier Fernández. I due soli presidenti autonomi del PSOE sono venuti a decidere. I massimi responsabili per l'onorevole Ramón Jáuregui, per coordinare il dibattito sulla "riforma costituzionale in chiave federale" in cui il partito è sommerso. Entrambi si sono incontrati a Madrid con il segretario generale, Alfredo Pérez Rubalcaba. Entrambi hanno inviato questo messaggio in un solo caso di cittadinanza del PSOE.
|
I presidenti dell'Andalusia e delle Asturie si riuniscono con Rubalcaba per affrontare la svolta federalista
|
Un tribunale di Amposta (Tarragona) ha respinto la domanda presentata dal campeggio Los Alfaques a metà del 2011 contro il gigante di Internet Google. Il centro ha sostenuto che è stato colpito negativamente dalle immagini che appaiono durante una ricerca con il suo nome. Scrivendo "campeggio Alfaques" a Google, i primi due risultati portano all'incidente che si è verificato nella località nel 1978. Mario Gianni, proprietario del campeggio e querelante, sottolinea che tali collegamenti sono dannosi. In particolare perché appaiono fotografie della catastrofe, che ha ricevuto da parte sua 215 vittime. Per questo motivo, i potenziali utenti perdono interesse a rivolgersi al campeggio in 1978. Gianni assicura che il giudice ha respinto la domanda a Google Spain da parte di Google Spain per mancanza di legittimazione passiva, vale a dire che non c'è motivo per cui la filiale spagnola sia convenuta, dato che i risultati della ricerca sono stati effettuati da un'impresa non nota a Google. Il suggerimento è che la domanda è stata presentata contro Google Inc., società residente negli Stati Uniti. Un portavoce di Google Spain ha confermato il problema che la mancanza di cui è stata confermata il problema, Google.
|
L'azienda non riesce a impedire che le ricerche trasmettano foto del tragico incidente del 1978
|
La Sala BBK, all'interno del suo ciclo Masters at work, riceve il prossimo lunedì un ospite d'eccezione: Possessore di uno squisito stile, il pianista e compositore Kenny Barron è tra i migliori dotati tecnicamente del jazz moderno. Pochi musicisti possono vantare di avere un talento così straordinario al momento di comporre, combinato con uno sviluppo armonico così raffinato. La sua principale virtù è la sottigliezza e l'eleganza che stampa la musica giusta o altrui ï che suona con un'intonazione lirica e una frase delicata ed emozionante. Kenny Barron è il fratello minore del saxofonista tenore ormai deceduto Bill Barron e salta alla fama negli anni sessanta dopo aver suonato il pianoforte nel quartetto musicale di Dizzy Gillespie, mitico rombosano e cantante americano. Insieme ai lavori che ha svolto, sia in solitario che a capo del suo gruppo Sphere, ha collaborato con centinaia di musicisti di prima fila, tra quelli che sono stati e quelli che sono stati d'annonisti e fan.
|
La Sala BBK riceve lunedi' Kenny Barron, considerato uno dei migliori musicisti del jazz moderno
|
Le opere del TAV a Gipuzkoa hanno vissuto ieri una giornata nera con la morte di un lavoratore nel tratto di Mondragon che è morto quando è caduto sopra un pezzo di cemento. L'evento si è verificato intorno alle 15.45 del pomeriggio nelle opere della Y basca che si stanno svolgendo nel quartiere di Gesalibar di detta località. Molto vicino al luogo dell'incidente, in un altro tratto del ramo guipuzcoano, quello di Bergara-Antzuola, una decina di membri della commissione per gli alloggi, le opere pubbliche e i trasporti del Parlamento insieme al consigliere dei Trasporti, Iñaki Arriola, hanno assistito al cale del tunnel di questo tratto. Durante la visita, hanno potuto constatare di prima mano l'avanzamento nella costruzione della nuova rete ferroviaria ad alta velocità, che attualmente conta due tratti conclusi nel suo ramo guipuzcoano, il cui compito è stato affidato al governo vasco.
|
I rappresentanti della commissione trasporti visitano una sezione di Gipuzkoa
|
La possibilità di un'esecuzione imminente dell'Iran Sakineh Mohammadi Ashtiani ha preso ieri forza. Il Comitato internazionale contro la lapidazione, che ha convocato una manifestazione presso l'ambasciata di Teheran a Parigi, ha ritenuto che il regime degli ayatollah aveva già autorizzato la prigione di Tabriz a portare a compimento l'esecuzione, senza precisare se per lapidazione o per impiccagione. In Spagna, il vicepresidente Rubalcaba ha affermato che l'Esecutivo farà tutto ciò che è in suo potere per evitare l'indegnità. Ashianí, 43 anni, è stata condannata quattro anni fa ad essere lapidata per aver commesso il reato di adulterio. Il suo caso ha acquisito la notorietà l'estate scorsa, dopo che il suo primo avvocato ha denunciato, prima di essere costretto a fuggire dal paese, l'ammasso di irregolarità accumulata nel suo processo dinanzi ai tribunali islamici. La morte di caso e la pressione internazionale contro la pena di Teheran, diretta dal figlio maggiore della condanna e dal suo nuovo avvocato, ha forzato da allora una successione di dichiarazioni ufficiali confusi e opache sono il proprio regime.
|
Né l'Iran né altri regimi possono pretendere che la lapidazione affermi un sistema sociale
|
Alcuni medici specializzati in chirurgia digestiva, urologia e medicina intensiva consultati da IL PAESE credono che il presidente del Venezuela, Hugo Chávez, soffre di un cancro del colon, e non della prostata, e che avrà bisogno di chemioterapia per diversi mesi. All'apparizione di ieri, il mandatario ha riconosciuto che dopo una prima operazione i medici "ha confermato l'esistenza di un tumore ascesso con presenza di cellule cancerogene, il che ha reso necessaria la realizzazione di un secondo intervento chirurgico, che ha permesso l'estrazione totale" Chávez, 56 anni, non ha chiarito quale tipo di tumore soffre. "La seconda causa in frequenza di ascesso pelvico (un accumulo di pus nella parte bassa dell'addome) in pazienti di quell'età e ad eccezione dell'appendicite, che è più frequente nei giovani, è il cancro di sigma (la parte finale del colon) perforato. I germi che si trovano all'interno dell'intestino generano un'infezione (un'altra cosa che è stata causata da un contagiano malato.
|
Medici consultati dal PAESE concordano sul fatto che il presidente venezuelano si trova di fronte a diversi mesi di chemioterapia
|
"Nekez egingo da beste hainbesteko ahaleginik Euskal Herrian," Adolfo Arejitaren hitzak dira horiek. Euskararen Herri Hizkeren Atlasa proiektuaren zuzendaria da, eta atlas horen lehenengo bi liburukiak eskuetan dituelan esten ditu. 80ko hamarkadan ekin zion Euskaltzaindiak ahozko Askararen aldaerak mapetan jasotzeari, eta geroztik da handi bat aritu da herriz herriketak egiten, eta informazio guzti hori taxutzen. Hogei urrea buruan, quella eskerga hor lehen bi aleak kaleaut ditu Akademiak, paperean, DVD forman, eta sarean, eta sarean. Hotikitaen herenita kerenita kerenak. chaeta kerak eta kerakta kerakta kerakta kalekien.
|
'Euskararen Herri Hizkeren Atlanta' kaleratu du Euskaltzaindiak, paperean eta euskarri digitalean - Hogei urte baino gehiagoko lana jasotzen du
|
La fantasia è la folla della casa, diceva santa Teresa; inventa situazioni e trasforma sogni in poesie, in romanzi, tra cui potremmo citare, per esempio, la folla della casa, di Rosa Montero, una rivendicazione dell'immaginazione come motore della vita. Mentre la fantasia e i suoi deliri si muovono in questo senso, e anche in altri, nessuno avrebbe nulla da dire. Ma quando la pazza della casa si muove dalla realtà per ingannare identità con cui persone con pochi scrupoli si fanno con un capitale a spese del pubblico, allora si deve insegnare la luce rossa. È ciò che è accaduto con l'invenzione di un'identità, Amy Martin, una falsa saggista americana che contribuiva con i suoi articoli giornalistici al sito della Fondazione Idee di questa stessa voce di Jes Caldera sul PSOE. Con quella identità nar. Martin era il romanziere che ha dichiarato di averla, Irene Zoe Alameda, scrisse e fatturatte piccole prove da ciascuno dei quali prendeva da parte di essa, da parte di una persona che da qualche anno, che era quella che era un certo numero di cui era il suo.
|
Il problema della fantasia di Carlos Mulas e della sua ex moglie è che è stata commessa una frode con denaro pubblico della Fondazione Idee
|
Il Consiglio direttivo dell'Università Re Juan Carlos de Madrid (URJC) ha annullato l'unico grado (l'antica licenza) di parità di genere che c'era in Spagna. Fonti del campus aguyen che non risponde a nessuna intenzione ideologica o politica, ma a quelle matematiche perché risulta insostenibile. Inserite ogni anno le donne di sesso femminile che sono in grado di farlo senza sosta. Scompare anche Sociologia ed entra nel catalogo dei diplomi uno in creazione di videogiochi e un altro in gestione di servizi pubblici, che hanno molta accettazione. ·È una corsa che a molti sono disturbati dalla presenza di una lumaca di sesso femminile che gli dà una lente ideologica. È come Istruzione per la cittadinanza europea, sostiene Laura Nuño, coordinatrice del grado in Parità. · Non vogliono vedere che si tratta di un giaciglio di lavoro: in cooperazione allo sviluppo, in linee strategiche di genere per l'UE, in unità di parità in ambito privato e pubblico.
|
L'Università Re Juan Carlos afferma di essere insostenibile suddetto con l'ingresso di una quarantena degli alunni
|
Ci sono foto che non invecchiano. Le custodie in un cassetto e quando le guardi riprendono nuova vita. L'immagine che poggia su queste parole è stata realizzata, nel 1981 poco dopo l'approvazione della Legge di divorzio, ma ben lo sguardo continua ad avere il suo punto di vista. Cesare Lucas (1941, Cantiveros, Ávila) era già direttore di fotografia di Interviú e passava molte ore a modificare le foto degli altri ma continuava ad uscire in strada alla caccia di notizie. Per illustrare il disagio che aveva lasciato nella curia episcopale la controversa legge si trasferì a Toledo. Ha scelto la processione del Corpus Christi, con l'ambiente proprio della celebrazione e l'estetica religiosa, per riflettere questo scontento graficamente. Lucas usava confondersi tra la gente in tutte le sue foto i protagonisti sono tutte le persone in questa situazione e da quell'anonimo spargeva sul suo obiettivo. La foto che è stata scelta da due cose non è stata pubblicata, nemmeno il reportage, ma conteneva tutti gli elementi che cercava: i tre preti con le casulle dotate a curate, le velate, le altre cose che sono state per la mancanza di cui è stata scatta, la scatta, la scattata da una sola, il segno, il negozio che è stata, il segno che è stata, il segno che la scatta la scata la scatta la carto la cartola.
|
Per illustrare il disagio che aveva lasciato nella curia episcopale la Legge del Divorzio, il fotografo Cesare Luca si trasferì a Toledo
|
Dibattito, analisi e riflessione. Su questi tre assi pioverà il nuovo programma di La 2 Millennium, un formato con alcune delle caratteristiche classiche del talk-show messo a fuoco per interpretare la realtà e apportare idee, che è inaugurato con un esame alla fase di rinnovamento guidato da papa Francesco in seno alla Chiesa cattolica. Il nuovo programma (domenica, 24.00) è diretto e presentato dall'ex direttore di TVE Ramón Colom, che attualmente è presidente dei produttori spagnoli e professore dell'Università Rilanciaro Gomez. Nella sua prima edizione, includerà un'intervista con l'arcivescovo castrense, Juan del Rio, e un dibattito a cui parteciperanno la giornalista Elisabetta Piqué, corrispondente del quotidiano La Nazione in Vaticano; lo scrittore Valenti Gomez e lo storico gesuita doc. Josep M. Benitez A causa della sua mancanza di tempo, millennium è un programma di pensiero destinato a un pubblico che cercherà di interpretare la realtà ", dicono i suoi responsabili."
|
Il nuovo programma (domenica, 24.00) è diretto e presentato dall'ex direttore di TVE Ramón Colom
|
La Corte Suprema ha stabilito l'impossibilità di un duplice sistema di indennizzo nel caso di fissazione di compensazioni per negligenza medica. In tal modo si deve scegliere tra una somma globale che si stabilisce in funzione di diversi fattori, tra l'altro quello dell'età della persona lesa, o il reddito vitale. "Quello che non è possibile sono i due" si risolve. Così si fa notare in una recente sentenza che respinge il ricorso di genitori la cui figlia subisce gravi conseguenze a causa della paralisi cerebrale grave che ha subito alla nascita, perché il ginecologo non ha effettuato un adeguato controllo e monitoraggio del feto dopo una rottura uterina durante il parto. I genitori sono stati indennizzati dall'udienza provinciale di Valencia con 874.062,74 euro, ma hanno chiesto che tale compensazione fosse integrata da una pensione vitale per la minore. La sentenza, di cui è stato relatore il magistrato José Antonio Seijas, respinge anche il ricorso del ginecologo che, pur non ignorando che l'attività medica non è priva di rischio [...], non può il medico aumentare in modo inutile e inadeguato i rischi che già ha in sé il consenso medico, quando l'atto stesso è stato espresso da parte del paziente e fatto valere.
|
La Corte Suprema stabilisce che i pazienti devono scegliere un tipo di risarcimento per negligenza da parte del medico
|
La triplice alleanza di Iberia, British Airways e American Airlines per operare congiuntamente voli nell'Atlantico settentrionale propone alla Commissione europea il trasferimento di fino a sei permessi di volo giornalieri a Londra per ottenere l'approvazione della concorrenza. L'approccio delle compagnie, che ieri ha comunicato Bruxelles per aprire la consultazione pubblica, coincide sostanzialmente con la decisione preliminare del Dipartimento dei Trasporti (DOT) degli Stati Uniti, che in febbraio ha detto che le compagnie devono cedere quattro slot giornalieri all'aeroporto di Heathrow di Londra. Le compagnie aeree dell'alleanza Oneworld aggiungono due ulteriori permessi tra Londra (da Heathrow a Gatwick) e New York se cambiano le condizioni di concorrenza attuali su quella rotta, in cui le compagnie aeree di Oneworld ritengono che vi sia un'offerta sufficientemente varia. La proposta delle compagnie assume le condizioni imposte dagli Stati Uniti Il DOT ritiene indispensabile che dai quattro permessi giornalieri a Heathrow o Gatwick (da Heathrow a Boston a altre due a scegliere tra la capitale britannica e le altre città degli Stati Uniti, la proposta delle compagnie aeree di cui è stata imposta l'articolo Jut ritiene indispensabile che dai quattro permessi a distanza (dai) fino a un altro numero di distanza.
|
Bruxelles apre la consultazione pubblica affinché la concorrenza dia il via libera
|
Blancas: I. Salgado (Spagna. 2.622). Nere: R. Wojtaszek (Polonia, 2.715).Difesa Siciliana (B22). Mondiale di semirapide (da 15 min. + 10 sec./giocada; 14a turnota). Dubai (Emirati Arabi Uniti), 18-6-2014. Combattimento fine di alto livello. Saltato su un rivale durissimo 37.4 dopo una valutazione molto profonda: 1 e4 c5 d5 3 exd5 Dxd5 4 Cf3 Cf6 5 d4 e6 Cc6 7 Ae3 cxd4 8 Cb5 Dd7 9 Cbxd4 Cd5 10 Ad6 11 Cxc6 Dxd6 12 Cd4 Db6 13 Ab5+ Rf8 (Anche se le nere hanno perso 16, la loro posizione è solida; ma le bianche dispongono di battaglie importanti se sanno giocarle: maggioranza dei pedoni nel fianco di dama e pezzi più attivi ma anche armoniche, per quanto riguarda le cifre 16:
|
Ivan Salgado, 23 anni, è diventato uno dei valori più forti degli scacchi spagnoli. In questa partita vince un rivale superiore, in teoria
|
È davvero tutto facile? È possibile che qualsiasi cittadino abbia la possibilità di rubare l'identità di The New York Times, o di Le Monde, o di The Monde, o di IL PAESE, e può inviare una notizia falsa a tutto il mondo? E allo stesso tempo, è possibile che migliaia o centinaia di migliaia, o milioni di utenti di Twitter siano creati tutto ciò che appare sotto queste firme, e che non abbiano nemmeno l'impulso di andare a controllarlo sul web di quei media? Forse: secondo uno studio di Reuters, le reti sociali sono la principale fonte di notizie per i minori di 25 anni. Diceva Twitter sul suo blog ufficiale in marzo che aveva già più di 140 milioni di utenti attivi e che in esso sono pubblicati ogni giorno 340 milioni di tweet. L'azienda Mattica, esperta di sicurezza sulla rete, aggiunge: per gli ultimi 12 mesi, il laboratorio di analisi di Norton ha notato, solo su Facebook, quasi 600.000 tweet falsi. Ci piace le reti sociali, Twitter è già uno strumento che è molto importante.
|
L'alterazione delle identità sui social network erode la credibilità di questi nuovi strumenti di comunicazione
|
Il Consiglio dei ministri ha approvato la proroga delle autorizzazioni di indebitamento per il 2011 a sei comunità, tra cui l'Andalusia. In tal modo la Giunta avrà la possibilità di emettere il debito per il valore di 2.194,4 milioni di euro. E avrà il termine per farlo fino al 31 marzo prossimo. Questi quasi 2,2 miliardi di euro fanno parte dell'indebitamento a cui il governo precedente aveva autorizzato il governo regionale a emettere nel 2011. Il termine è scaduto il 31 dicembre senza che la Giunta trasse questi 2,2 miliardi, per cui era necessario che il Consiglio dei ministri autorizzasse la proroga che era stata approvata ieri. Hanno anche ricevuto questo permesso Murcia (751 milioni in sospeso), Cantabria (34,8), Estremadura (165,2), Valencia (1.822,9) e Navarra (422,1). Tutte queste comunità hanno rinunciato a emettere tutto il debito che potevano dare nel 2011 a causa delle turbolenze dei mercati finanziari. Anche se sono stati compiuti già nelle loro mani questa proroga, oggi non è chiaro che la Giunta ha fatto questo denaro. Così lo ha già riconosciuto la propria consigliera di finanze e amministrazione pubblica, Carmenencia Aguayo.
|
Le finanze decideranno ora se finalmente emettono quel denaro sui mercati.
|
Il governo ha annunciato la nazionalizzazione della matrice di Bankia, formalmente, il 9 maggio alla fine della notte. Dopo una giornata convulsa per l'entità in cui è stato nominato il nuovo presidente, José Ignacio Goirigolzarri, una nota stampa ha annunciato che lo stato avrebbe controllato l'ente. Bankia, tuttavia, ha lasciato cadere che questa possibilità esisteva molto prima. Nel suo opuscolo di uscita in Borsa, che la Commissione nazionale del mercato dei valori mobiliari (CNMV) ha registrato il 29 giugno 2011, ha avvertito all'interno dei rischi che un'entità di una possibile nazionalizzazione si trovava a causa di una malattia. Bankia ricordava che il suo prospetto di uscita in Borsa (CNMV) ha registrato il 29 giugno 2011, ha avvertito che la sua partecipazione preferenziale convertibile in azioni emesse dalla Banca finanziaria e di risparmio (BFA, madre di Bankia), per l'importo di 4.465 milioni di euro, che potevano essere convertite in azioni, e quindi il Fondo di ristrutturazione bancaria (FROB) ha sottoscritto nel dicembre 2010 quote privilegiate convertibili in azioni emesse dalla Banca finanziaria e di risparmio (BFA, vista di Bankia), per l'importo di cui erano presenti diverse ipotesi, di cui erano meno di cui i dati relativi ai primi anni erano stati che avevano la possibilità di cui i documenti non erano disponibili.
|
Il prospetto degli investitori segnalava un'eventuale entrata del FROB se la società madre non avesse restituito il denaro dal fondo entro un termine ragionevole.
|
Non citò imprese, né illustrò la frase con alcuna esperienza recente, ma suonò a critica. Il direttore generale della Spri, la Società per la trasformazione competitiva, Tommaso Orbea, ha assicurato ieri che continueranno a lavorare per aumentare gli investimenti stranieri in Euskadi, ma con investitori che hanno vocazione di permanenza. "Non ci interessano quelli che comprano e se lo portano", ha assicurato nel corso di una riunione con vari mezzi di comunicazione. L'esperienza più recente di questo tipo di di disinvestimenti è quella di Guascor, un'impresa creata con capitale basco, anche pubblico e che è stata acquistata interamente da una multinazionale nordamericana. Orbea ha messo l'esempio positivo di un'azienda messicana di biotecnologia che si è installata nel parco tecnologico di Mignano, ad Álava, e che ha creato dieci posti di lavoro. Si tratta del primo risultato della recente creazione della società cinese Invest in the Basque Country. "State in merito a un gruppo di tecnologie che erano attualmente presenti in 59 paesi, quattro ha assicurato ieri il suo direttore "Siamo aiutati a resistere a 74 gruppi di persone che lavorano in un accordo internazionale in una regione che conta di persone che lavoravano in un'anticamposa ben 35.000 che lavora in particolare.
|
Tomás Orbea sottolinea l'importanza degli accordi in internazionalizzazione
|
Steve Jobs, il carismatico esecutivo di Apple, ha ufficialmente rinunciato ieri sera al posto di amministratore delegato del produttore di telefono interattivo iPhone e tablet iPad. " Fino ad ora Jobs era in congedo medico per prendersi cura del suo stato di salute. Il co-fondatore della tecnologia di Cupertino soffre di un cancro al pancreas. L'annuncio crea un'incertezza immediata sul futuro di Apple, che è stato diretto dal suo responsabile delle operazioni, Tim Cook. "Ho sempre detto che se arrivasse in un certo momento il giorno in cui non poteva svolgere le funzioni di consulente delegato a voi direttamente" Jobs ha scritto Jobs in una lettera indirizzata al consiglio di amministrazione e alla comunità dei fan Apple. "Sfortunatamente questo giorno è arrivato". Nella comunicazione lascia tuttavia aperta la possibilità di mantenere la carica di presidente della società, a condizione che il consiglio di amministrazione lo ritenga opportuno perché il Consiglio di amministrazione è venuto a contatto del fatto che la sua posizione è stata in possesso di una notazione che non può più seguire il giorno della società e che adotta una prospettiva più distante. Quando ha annunciato il congedo medico qualche mese fa, ha reso chiaro che ora che la presenza di notizie che il fatto al massimo che la cosa è stato che la cosa è possibile.
|
L'esecutivo propone di continuare a presiedere e che il suo successore sia Tim Cook
|
L'Università Politecnica della Catalogna (UPC) attualmente non è economicamente fattibile e non arriva alla fine dell'anno, quindi è stata costretta a chiedere un anticipo alla Generalitat per pagare i salari del mese di dicembre. È il nero panorama che la manager dell'UPC, Carme López, disegna nella sua lettera di commiato che ieri ha inviato a tutti i lavoratori. La figura di manager è una carica di fiducia, così che questo lunedì, quando Enric Fossas sarà investito nuovo rettore. ·La nomina di novembre è assicurata. Per quanto riguarda la linea di partenza economica, così come è accaduto negli ultimi due anni, abbiamo difficoltà e per questo abbiamo chiesto alla Generalitat di fornire la quantità sufficiente per far fronte al suo pagamento, spiega López nella missiva. L'UPC chiede alla Segreteria di Università di risolvere questo progresso del debito che mantiene il numero di posti che la Generalitat ospita attualmente un campus, che conta 29 milioni. Proprio i fallimenti, i tagli di bilancio e un finanziamento inadeguato sono alcune delle cause che ha prodotto l'uscita di euro che ha avuto l'anno scorso, Antoni, la situazione che è quella che è quella che è quella che attualmente.
|
Il direttore, che lunedì lascia l'incarico, assicura in una lettera d'addio inviata ai lavoratori che il campus non è fattibile
|
L'Istituto Tecnologico dell'Energia (ITE) sta coordinando il progetto europeo Mobincity, il cui obiettivo è integrare i veicoli elettrici nel sistema di trasporto urbano della città, come riportato in un comunicato. Con questo progetto si intende rendere tali informazioni utili all'utente e permettere di decidere le migliori opzioni per effettuare i loro spostamenti coniugando l'uso di veicoli privati e di trasporto pubblico. In esso, ITE si posiziona come uno dei ï per i veicoli europei in mobilità elettrica e facilita l'ingresso alle imprese spagnole. Mobincity è il terzo progetto europeo nell'ambito del settimo programma quadro che l'ITE coordina nell'area di mobilità elettrica. Per Sixto Santonja, del dipartimento Operazioni dell'ITE, con questa iniziativa si pretende che il veicolo elettrico faccia parte della rete di trasporto intermodale della città. A tal fine, dobbiamo essere in grado di integrare molte informazioni come lo stato del traffico, punti di carico per i veicoli elettrici o il trasporto pubblico, tra le altre, e di trasmetterlo in modo conciso e utile all'utente.
|
L'istituto tecnologico coordina un progetto europeo per fornire informazioni utili all'utente
|
Da Avarizia a La porta del cielo, da Apocalypse now a Margaret, in buona parte dei film maledetti, quelli che dopo problemi di riprese e montaggio hanno finito con varie versioni e si presentano in ritardo, si può scorgere l'alta qualità dei progetti e, in maggior o minore misura, le sue produzioni sono quelle che, dopo i problemi di riprese e di montaggio, hanno finito con varie versioni e si presentano in ritardo, si può vedere l'alta qualità dei progetti e, in maggior o minore misura, delle sue prestazioni. I problemi di produzione, i montaggi sfortunati e la sfortunata sorte possono abbassare la qualità di un grande film, mai trasformarlo in un film maledetto, è un pessimo film che sarebbe stato anche carente senza la sua introscadenza finanziaria. Pomposa e di struttura incomprensibile più che complessa, Manolette sembra andare da tristi e melancolica, come la sua protagonista, ma non c'è mai carne né calore vero nonostante il dramma, siamo antenati da personaggi di personaggi che si muovono in quanto personaggio, si parla in segreto.
|
Pomposo e di struttura incomprensibile, il dramma sembra andare di triste e malinconico, come il suo protagonista, ma è solo plumbeo
|
Salvataggio Marittimo è alla ricerca dell'equipaggio di una nave scomparsa al largo della costa di Tarragona. I responsabili del mercante hanno effettuato un riconteggio durante la mattina di questa domenica e hanno scoperto l'assenza di uno dei marinai. Da allora effettivi di Salvamento Marittimo e Guardia Civile cercano di localizzare l'uomo per aria e per mare, ha spiegato Iñigo Landeta, capo del Salvamento Marittimo a Tarragona. La nave, Karim Allah, è libanese, misura circa 80 metri di lunghezza e si dedica al trasporto di bestiame vivo. Dopo aver scoperto la sparizione, questa domenica si trovava ancorato a circa un miglio di mare all'interno della città. Una delle ipotesi è che l'uomo salteggi in acqua e vada a nuotare fino alla costa sfruttando il vento di levata, ha detalato Landeta. L'equipaggio del Karim Allah lo sta cercando anche se il marinaio si trovasse nascosto all'interno della nave.
|
L'equipaggio scomparso appartiene a una nave libanese per il trasporto di animali
|
La Diputación de Pontevedra ha in programma di spendere 111.320 euro per segnali di traffico che avvisano i turisti della prossimità di siti archeologici di fama. Il compito corre all'ente provinciale, che ha deciso di trattare il concorso per fornire e installare 83 indicatori in agosto, per la procedura d'urgenza e dando solo otto giorni di fine settimana incluso nel comunicato stampa in cui ha avvisato del concorso, che indica che il bilancio dell'opera è finanziato all'80% dai fondi europei Feder e dal Fondo di compensazione interterritoriale nel resto. L'accordo dell'istituzione provinciale con il numero di giorni che precede Rafael Louzán nel comunicato stampa in cui ha annunciato il concorso, che indica che il bilancio dell'opera è finanziato all'80% dai fondi europei Feder e dal Fondo di compensazione interterritoriale nel resto del. L'accordo dell'istituzione provinciale con il numero di giorni precedenti è stato pubblicato il giorno 9 e il lunedì 19 è pubblicato nel bollettino ufficiale della provincia. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato all'80% dai fondi europei Feder e dal Fondo di compensazione interterritoriale nel resto del mese, con l'ultimo fine di fine di settimana di settimana di media, per mettersi che per mettersi è il giorno, per mettersi delle altre disposizioni, per mettersi che sono state in quanto la proposta che la quale il documento tecnico come il Parlamento e la Commissione e la Commissione.
|
La Diputación de Pontevedra prevede di spendere 111,320 euro per segnalare la vicinanza dei giacimenti
|
Una foto e la canzone di Joan Manuel Serrat Mediterraneo servirono ad aprire l'atto di addio di chiunque fosse un riferimento per il giornalismo libero e la militanza di sinistra nella città di Alicante. Enrique Cerdan Tato, scomparso il sabato, si è circondato di amici, centinaia, e senza un simbolo religioso intorno a sé, nel Tanatorio della sempreviva in Alicante con qualcuno che come lui militò nel Partito Comunista. Il posto dell'atto si è sgretolato. C'erano persone che non è riuscito a entrare nel salone cerimoniale. Si leggevano anche poesie e si ricordava la gioia di vivere da chi fosse premio delle Lettere Valenciane in quanto crogiolo dell'impegno del popolo alicantino: a favore del popolo saharui, dei morti della Repubblica, della causa palestinese, ecc. La parola consegna definiva perfettamente il cittadino Cerdan Tato. Molti dei suoi spettatori anche se non fosse stato detto qualcosa. Nella vita, non giuzgò: a casa sua, e si poteva trovare al retto, come a due chiacchierette, a pari di nazionalità, un popolo che fa il fatto da un cittadino, da un cittadino, da un cittadino, da un cittadino, da un cittadino, da parte, da parte, da parte, da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte da parte di una parte da parte da parte di una parte di una parte di una parte di una parte di una parte di una parte di una parte di una parte di una parte di una parte di una parte di un popolo, da parte di una parte di una parte di una parte di una parte di un popolo, da parte di un popolo, da parte di una parte di una parte di una parte di una parte di un popolo, da parte di un popolo, da parte di una parte di un popolo, da parte di un popolo, da parte di un popolo, da parte di un popolo, da parte di un popolo, da parte di persone da parte di una parte di una parte di una parte di una parte di una parte di persone da parte di una parte di una parte di persone da parte di una parte di una parte di una parte di una parte di una parte di una parte di una parte di una parte di una parte di una parte di una parte di una parte di una parte di una parte di una parte di
|
Sindacati, politici e collettivi apprezzano la consegna dello scrittore e giornalista
|
È raro che tra le opzioni per la privatizzazione sanitaria non sia stata curata la possibilità che siano i registratori della proprietà a gestire gli ospedali pubblici. Sarebbe coerente con la potenza raggiunta all'interno dell'amministrazione generale. Ed è che dopo tanti articoli avrà ragione l'accresciuto Miguel Ángel Aguilar, che non ha mai cementato di invitarci a vedere la rarità che l'intero presidente del governo custodisca la sua piazza di registrazione. La prudenza è un gesto che i genitori adorano: figlio, prima di dedicarti alla pazzia, sacate una piazza fissa. Ma chiaramente, suona un po' come se un giocatore del Real Madrid avesse un contratto più vantaggioso per tra due anni a Barcellona. Il registratore della proprietà sicura che avrebbero più delicatezza nel trattamento con i sanitari madrileni con le sue responsabilità autonome. Anche le dimissioni delle attrezzature dirigenziali non sono una cosa che sia ben ricevuta dal paziente e così è stata proposta ragionevole di abbandonare i propri incarichi quando il processo di privatizzazione è consumato. E si consuma rapidamente, perché non si consumano le cose che si trovano in una situazione di emergenza.
|
I registratori della proprietà sicuro che avrebbero più delicatezza nel trattare con i sanitari madrileni
|
In piena luce del giorno, accanto a un mercato affollato e mentre si stava recando a casa sua, a nord della città: così ha trovato il veterano reporter indiano Jyotirmóy Dey la morte a 56 anni, lo scorso 11 giugno. Quattro uomini in moto si sono avvicinati da dietro, ha portato via la loro vita a balazos. I suoi 22 anni di professione avevano finito per trasformarlo in un esperto conoscitore del mondo della hampa, e infine nel suo obiettivo. Un crimine che, secondo la polizia, potrebbe essere collegato a una mafia del petrolio, su cui il giornalista aveva scritto ripetutamente: un'attività illegale che muove oltre 1.300 milioni di euro, consistente nel mescolare benzina con kerosene rubato e rivendere ad un prezzo più basso del prodotto risultante. Dey ha scoperto legami tra i criminali e alcuni politici locali. Due giorni dopo la sua morte, diverse centinaia di compagni hanno marciato in protesta per le strade e le prigioni della città. Da almeno 125 giornalisti sono stati minacciati o assali nello Stato di Maharastra -cuya capitale è Bombary- a lungo gli ultimi anni di età, in quanto il loro paese e gli ultimi anni, in quanto il mondo, in quanto è stato bomba.
|
Il giornalista e' stato ucciso mentre indagava sulle mafie di Bombay.
|
Migliaia di città di tutto il mondo, da Pechino, Calcutta o il Cairo, fino a Parigi, Madrid o San Francisco, si sono unite ieri al blackout guidato dall'organizzazione ambientalista WWF nella sua campagna L'ora del pianeta 2010. Monumenti ed edifici emblematici, organismi ufficiali e abitazioni private sono rimasti al buio tra le 20.30 e le 21.30 (ora locale) come gesto di lotta contro il cambiamento climatico. Le remote isole Chatham, nel Pacifico neozelandese, hanno dato il pistolazo di partenza di un'azione volta a sensibilizzare il mondo, almeno per 60 minuti, dalla necessità di combattere gli effetti devastanti del cambiamento climatico. WWF stima che le remote isole Chatham, nel Pacifico neozelandese, abbiano colpito 4.000 città di 121 paesi, tra cui monumenti come la Torre Eiffel, la Città Proibita o l'Empire State Building. Sydney è stata la prima grande città ad aderire all'iniziativa ecologica, spegnendo le luci del famoso Ponte del Porto e la Casa dell'Opera. A Nuova Delhi (India) le autorità hanno incoraggiato i cittadini a "portare una cena con una cena con sede di servizio, che è stata la prima volta in seguito, che è stata, che le sue mani, e le sue ultime, dopo l'anno.
|
Migliaia di città tagliano l'illuminazione in protesta per il cambiamento climatico
|
Specialista in sequenze di rischio in titoli del cinema d'azione degli anni '80 e '90 come Arma letale 2
|
Specialista in sequenze di rischio nei titoli degli anni '90, il regista Ric Roman Waugh è regista di forme di routine
|
La partecipazione dei cittadini alla politica istituzionale è una sfida che alcuni partiti cominciano a prendere molto sul serio. Con l'intento di favorire questa interazione, ICV-EUiA ha presentato ieri la piattaforma Jo faig politica (jofaigpolitica.cat), un sito che permette di porre domande e proposte alle istituzioni e che intende essere un canale di comunicazione tra la cittadinanza e i suoi rappresentanti pubblici, attraverso i gruppi parlamentari e comunali di ICV-EUiA. La piattaforma è compresa in due spazi. Il primo è destinato a raccogliere tutte le domande poste dagli utenti, con l'obiettivo di canalizzarle e presentarle all'istituzione competente. Le domande saranno moderate, anche se l'organizzazione assicura che l'idea sia filtrare · il meno possibile ·. Tutte le questioni accettate saranno visibili in una colla, in cui si potrà anche vedere lo stato di elaborazione in cui si trovano. Il secondo spazio corrisponde a uno strumento per emendare le proposte legislative da parte della cittadinanza. In modo diretto, l'utente può accedere al testo della legge che è in corso di elaborazione e modificarlo, includere nuovi paragrafi o proporre emendamenti alla totalità.
|
La formazione ecosocialista presenta 'Jo faig politica', un portale che permette di porre domande e proposte alle istituzioni
|
I marinai dell'Alakrana, il tonno sequestrato per 47 giorni nell'India dai pirati somali, non potranno reclamare le indennità previste per le vittime del terrorismo. Il Supremo ha fallito contro di loro - come ha fatto prima l'udienza nazionale - e ritiene che l'atto di pirateria compiuto il 2 ottobre 2010 sia stato organizzato da un gruppo criminale il cui scopo non era quello di "alterare la pace pubblica e l'ordine costituzionale" - cosa che definisce i reati di terrorismo - ma che cercava solo "il profitto economico valendosi dell'imbarco di navi, del sequestro e dell'estorsione dei membri dell'equipaggio delle navi." Quattro marinai dell'Alakrana hanno ritenuto che la sentenza dell'Audiencia che ha condannato i due pirati detenuti dai militari spagnoli, Cabduwelli Cabdulahi e Raagegeseyanthan Adji, a 439 anni di carcere, pensando che avrebbero dovuto essere condannati anche per appartenenza alla banda armata.
|
I marinai respinsero la sentenza ritenendo che dovevano essere accusati di appartenenza a una banda armata.
|
La Francia non smette di glorificare il modello tedesco mentre nessuno, da questo lato del Reno, si preoccupa di un modello francese. Nei dizionari delle idee preconcette si raccoglie: "Salute il successo tedesco, parlate delle PMI che esportano e non dimenticate le disuguaglianze". La Germania si preoccupa a malapena del suo modello, plebiscitato dagli elettori. La campagna, dominata da Angela Merkel, si è giocata solo nella banda, senza che l'opposizione socialista abbia voluto imporre un altro discorso. Il salario minimo o la pensione dei funzionari sono stati gli unici argomenti limitati dalla disputa. In questo paese del consenso, i socialisti sono all'origine delle riforme profonde e coteste dell'economia e, soprattutto, della liberalizzazione del mercato del lavoro. L'SPD potrebbe anche assecondare senza intenzioni nascoste Merkel, dato che la coalizione con i liberali è in declino.
|
La Germania attira migliaia di giovani lavoratori dai paesi del sud rovinati
|
La fine dell'ETA ha portato un'ondata di progetti cinematografici sul tema della violenza. Anche se il tabù si è già alzato alcuni anni fa, la novità è il successo che sta avendo, in Euskadi e in tutta la Spagna, 8 cognomi baschi, un film che fa un passo in più nella demistificazione della solennità abertzale: prendendola a scherzo. Si tratta di trasferire al cinema la formula sperimentata dai suoi sceneggiatori, Borja Cobeaga e Diego San José, a Vaya semanita, serie di sketchs emessa dalla 2 della televisione basca a partire dal 2003 e che è stata una corrente d'aria fresca nell'ambiente chiuso che ancora perdurava in Euskadi. E che ha comportato, soprattutto, un rovesciamento radicale dall'ossessione dei baschi per lo sguardo di quelli di fuori a rivelare come si vedevano loro stessi. Fino a non molto tempo fa, quella ossessione da parte della mia voce di Rivista di stampa sui giornali e radio nazionalisti, dove si passava l'elenco alle esagerazioni di possessori e commenti da parte di Madrid per le parole da parte di noi da parte di chiesa di chiesa di chiesa di chiesa di Madrid.
|
In '8 cognomi baschi' lo stereotipo del basco-vasco è evidenziato da contrasto con il personaggio andaluso
|
Si apre il telone e inizia Concorriente, film vincente del premio del pubblico all'ultimo festival cinema indipendente di Sundance, ma nelle poltrone non ci sono giovani indipendenti né produttori ma una miscela di signore, studenti, famiglie e lavoratori. Gente del quartiere. Per il decimo anno consecutivo, Villaverde celebra il Festival di Cinema Iberoamericano La Cinema di Villaverde - si chiude domani - e trasforma la sala di un centro commerciale in una filmteca di cinema in chiave latina. "Avente 10 anni mi hanno chiesto di organizzare qualcosa cinematografico nel distretto e, dando un giro di vite sulla strada, ho visto che ciò che meglio rappresentava la diversità sociale di Villaverde era un festival di cinema iberoamericano" Dieci anni dopo, Porfirio Enriquez, di 66 anni, continua a organizzare La Chimenea che ora fa il numero delle persone che hanno fatto il filmato verde.com). Con meno di 160.000 volte il programma in una delle sale del cinema latino americano.
|
Un festival a Villaverde mostra il cinema iberoamericano meno commerciale
|
Xavier García-Albiol ha fondato la campagna elettorale che ha catapultato il sindaco di Badalona in mano dura contro l'immigrazione clandestina e ha avvertito che avrebbe richiesto un minimo di cinque anni di iscrizione per accedere agli aiuti sociali non di base. Albiol, che governa in minoranza ï10 ediles su 27, ha presentato ieri per la terza volta in questo mandato tale regolamento anche se ha bisogno del sostegno dell'opposizione per lanciarlo avanti. La sinistra lo respinge il piano e CiU si inchina a votare contro. La misura si iscrive nell'accordo del congresso del PP catalano non-soffitta in 2012, che ha approvato contro l'aiuto non essenziale all'immigrazione. Quindi, il Concistoro continuerà a coprire le basi, indipendentemente dal tempo che un immigrato sia in censo, per la perdita di alloggio o in aiuti per il pagamento delle forniture di base o in farmaci.
|
Il sindaco di Badalona promuove per la terza volta il regolamento per limitare gli aiuti sociali non di base agli immigrati
|
Quando questa settimana l'amante del golf Steve John si è seduto a cena insieme Clint Eastwood, non ha mai pensato che la popolare frase di Harry il sporco!"Ti senti fortunato??" sarebbe così certa. Perché, secondo il quotidiano The Carmel Pine Cone, a quella cena, il veterano attore e direttore ha salvato la vita del consigliere delegato del torneo di golf di Pebble Beach, California (USA). Quasi come nei film, anche se senza la necessità di quella pistola che tanto volte ama usare sullo schermo a questa leggenda vivente del cinema. Eastwood frequentava insieme a John a una cena d'onore quando ha avvertito che il suo compagno di tavola stava annegando, le persone hanno quello sguardo che quando si sente che la vita è liberata, il vincitore di vari premi Oscar in film come Senza, un certo numero di lettere o un certo numero di lettere può essere afferrato con un certo numero di lettere e noto anche per una filtrografia piena di lavori come uno dei tipi più duri dello schermo.
|
L'attore, 83 anni, salva la vita a un uomo con cui condivideva la cena e che stava affogando
|
Il Bambino sorride e gli brillano i peccati. È felice Fernando Torres (Fuenlabrada, Madrid; 1984), che avverte di quanto poco le piacciono queste cose. E si mente quando si avvisa: ·Dirò molte sciocchezze ·. Non sono stati così tanti. Domanda. Che cosa le toccano le narici? Risposta. Uf, molte cose. D. A che cosa va il pollo? R. A 2.000. D. Ha buona lettera? R. Sì. D. Le crocchette? R. Mi piacciono le crocchette? R. Io amo le crocchette? D. A rischio la prima cosa? R. P. P. Quanti gol porta Villa nella selezione? R. 200. P. A che cosa serve il quartiere dell'Antico? R. A. A. P. ha provato il vino di Iniesta? R. A. A. A.
|
Il Bambino sorride e gli brillano le lentiggini. E' felice anche se avverte quanto poco gli piacciano queste cose. E menti quando avverte: "Dirò un sacco di sciocchezze"
|
Il patto legislativo tra CiU e Esquerra ha portato i nazionalisti a rimboccare le loro pretese iniziali e ad aumentare il controllo che la Generalitat e le associazioni di pubblica utilità si eserciteranno sulle fondazioni e sulle associazioni di pubblica utilità. Le misure concrete si tradurranno nel progetto di legge di protezione delle fondazioni che ieri ha passato la prima trattazione nel Parlamento con il beneplacito dei nazionalisti a introdurre emendamenti. Il progetto migliora il testo che si è barazzato due anni fa, come hanno convenuto i rappresentanti di ERC e PSC, e stabilisce meccanismi di trasparenza dei conti e dell'uso del denaro di quelle entità per rendere più difficile ripetere il caso del Palau de la Música, in cui è stato utilizzato il testo che è stato utilizzato una fondazione per facilitare il saccheggio. La prima regolamentazione legale per le fondazioni private non essere più una giungla quella effettuata nel 2008 con la modifica del Libro Terzo del Codice civile. Ma in quanto CiU ha recuperato la legge di diritto e di diritto che la firma ha sempre dato loro sostegno al PP, è stata modificata quella legge nel 2012 e i controlli sono stati dissolati.
|
Il disegno di legge sostiene che i datori di lavoro possano lavorare per le loro entità
|
I corridori iscritti al Maratona Popolare di Madrid (Mapoma), più di 15.000, hanno ricevuto il 23 aprile una e-mail dell'organizzazione in cui sono elencate le presunte proprietà dei bracciali olografici del marchio Power Balance, che sono diventati molto popolari perché usano i personaggi conosciuti, come il calciatore Cristiano Ronaldo. La posta ha promosso la fiera Expodepor, che si tiene in concomitanza con la maratona. Al punto novità, l'organizzazione assicura che se il corridore è interessato alla "tecnologia applicata" il più importante dell'anno è Power Balance, un prodotto che "incrementa l'equilibrio, la forza e la resistenza." Le associazioni di consumatori hanno denunciato i marchi che commercializzano questo tipo di bracciali - è anche commercializzato sotto forma di attaccanti, bambole, ecc. - da attribuire loro "le proprietà seudomilagrose" e il mercoledì scorso il ministero della Sanità ha inviato una nota alle comunità che "le pretese proprietà terapeutiche o potenzianti che i produttori e commercializzatori attribuiscono a determinati bracciali che sono stabiliti dalla normativa e dalla legge che è in vigore.
|
L'organizzazione ha informato i 10.000 iscritti che "aumentano la forza"
|
Ibedoria non indennizzerà l'ente pubblico AENA con i 7,3 milioni di euro che reclamava per i danni derivanti dall'invasione delle piste dell'aeroporto di El Prat avvenuta il 28 luglio 2006, durante uno sciopero della compagnia aerea. La decisione è stata annunciata ieri dalla Sezione 21 dell'udienza di Barcellona, all'inizio del processo contro 27 lavoratori di Iberia e non può essere impugnata. Per questo motivo, il tribunale annulla un'altra decisione giudiziaria che ha permesso ad AENA di farsi carico del processo e chiede agli huelguisti il pagamento di tale risarcimento millenaria e che, per quanto prevedibile, per l'insolvenza di 27 lavoratori di Iberia, per quanto riguarda il fatto che Iberia abbia risposto come responsabile civile sussidiario. Per questo motivo, la giustizia slinde l'invasione delle piste dei disturbi causati Il tribunale presieduto da Gerard Thomas ragiona in un autopronunciato ieri che i danni ai viaggiatori "si sarebbero prodotti ugualmente" anche se non si fosse verificato il reato di cui il procuratore ha fatto alla denominazione di "Una" che i danni causati alla pista e al resto degli impianti aeroportuali. La procura ha chiesto tre anni di carcere per 25 lavoratori per un reato contro il traffico aereo e lo e lo solleva fino a quattro anni per quanto riguarda la presenza della cittadinanza di due dirigenti.
|
L'ente chiedeva 7,3 milioni per i danni ai viaggiatori
|
20 anni fa, Canal + ha fatto un buco al rugby. Dopo tanto tempo, continua a vivere. Nel corso del 2014, Canal + Sport offrirà in esclusiva i tornei più importanti dell'anno. La catena ha presentato giovedì i suoi ambiziosi piani, dalla mano di Michael Robinson, Eduardo Téllez e Manuel Moriche. Gli appassionati di sport della palla ovale (città lo sport di squadra per eccellenza ï, secondo Robinson) non potranno allontanarsi dallo schermo. L'appuntamento inizia oggi, con l'inizio del torneo VI Nazioni, in cui la selezione del Galles cercherà di fare storia: se vince, sarà la prima a raggiungerlo tre volte consecutivi. Proprio sarà il duello tra Galles e Italia (15.30) la partita con cui inizierà il torneo. Canal + Sports inoltre emetterà oggi l'imperativo Francia-Inghilterra (18.00) e domani la partita di giugno Scozia (16.00). Ma questo sarà l'inizio del gioco el'effettazione del paese in quest'anno; dopo il VI Nazioni, Canal + Sports trasmetterà in diretta e in esclusiva la Heineken Cup, che è la storia che è la fortuna del mondo che è la fortuna e che è il gioco delle squadre di Scoscette.
|
Avvia su Canal + il torneo VI Nations, l'appuntamento summit del rugby
|
Le prove per essere vigili del fuoco di Cordoba che sono state effettuate cinque anni fa e che sono state oggetto di indagini da supposte attenzioni per collocare familiari e legati di membri del corpo sono stati ampliati. Oltre ad un possibile accordo per manipolare la parte pratica dell'esame, l'accusa particolare sospetta che le manovre per mettere alcuni candidati in un posto di privilegio sono cominciate prima. In un estratto di fascicolo datato 15 ottobre 2008, il tribunale stesso servizio ha dichiarato la sua norma di tenere conto solo dei rapporti medici comunali e non quelli incaricati da aspiranti in cliniche private. Solo due giorni dopo, il 17 ottobre 2008, è stato finalmente accettato dopo la presentazione di un rapporto oftalmologico incaricato di una clinica privata. Con questa decisione, il tribunale stesso non ha rispettato la sua norma di tenere conto delle relazioni mediche comunali e non quelli incaricati da parte dei richiedenti in cliniche private. Solo due giorni dopo, il 17 ottobre 2008, è stato dichiarato l'esame familiare di un bomboniere di modello, la cui domanda di massa corporale (IMC) almeno sette volte a distanza.
|
L'accusa particolare sospetta che ci siano state manovre per privilegiare alcuni candidati
|
500 anni fa, nel 1513, l'esploratore spagnolo Juan Ponce de Leon ha sbarcato in una calda penisola, la quale ha battezzato La Florida è la fonte dell'eterna giovinezza. Non ha trovato, anche se molti dei pensionati americani che oggi godono del clima della zona avrebbe voluto farlo. Quello stesso anno, un altro esploratore spagnolo, Vasco Núñez de Balboa, era dato da bruciere con un oceano chiamato Pacifico. Da allora, fino 1821, la bandiera spagnola ha sondato senza interruzione sul territorio che oggi è Stati Uniti: un totale di 308 anni (quella degli Stati Uniti, i 237 rimanenti). Ora, un ambizioso progetto dell'Istituto Culturale di Google (GCI) e del Ministero degli Affari esteri spagnolo chiamato Spanish Legacy affonda sull'impronta spagnola attraverso un insieme di sette mostre virtuali che riguardano dall'avventura dei primi esploratori fino all'origine novohispano del dollaro. Con grande dispiegamento grafico · sulla linea di altre iniziative del GCI, come quelli dei lucenti musei virtuali di Google Art e Proje anni che riguardano questa città, per esempio e castella e testi virtuali in quanto è in inglese.
|
Un museo virtuale di Google esplora l'eredità spagnola negli Stati Uniti
|
Una ragazza di 19 anni che era tenuta a prostituirsi è stata liberata a Lloret de Mar e il prosseneta che la portò dalla Romania in Spagna con false promesse per lavorare come cameriera è stata arrestata, ha informato la Polizia Nazionale. La vittima ha dovuto esercitare la prostituzione sulla strada pubblica sia a Madrid che a Girona, dopo che il giovane di 26 anni ormai arrestato l'inganno con un'offerta di lavoro e, una volta in territorio spagnolo, ha rotto il suo passaporto e l'aggredisse fisicamente e sessualmente per piegare la sua volontà. La donna è stata localizzata nella località di Lloret de Mar e agenti specializzati nella lotta contro le reti di traffico di persone si sono trasferiti sul posto e hanno adottato misure per garantire la sua sicurezza e protezione. La giovane ha raccontato ai poliziotti l'inganno sofferente, come il passeneta ha fatto credere che avevano iniziato una relazione sentimentale di Lloret de Mar e che in questo momento ha avuto luogo in quest'Italia due volte il suo sesso in Spagna nella distruzione del passaporto e nella prima passe, insieme al messaggio che doveva esercitare la prostituzione e che non aveva scampo.
|
Il pappone, arrestato, l'ha portata dalla Romania con false promesse per fare la cameriera.
|
La prima entità finanziaria ad utilizzare questa tecnologia sarà il BBVA, che ha raggiunto un accordo mondiale con Visa per lanciare in modo commerciale questa soluzione di pagamento mobile tramite NFC (Near Field Communication). I clienti della banca che scaricano l'applicazione BBVA Wallet, lanciata nel dicembre dello scorso anno, potranno fare acquisti con i loro terminali Android negli stabilimenti che dispongono di terminali contactless (senza contatto). Il nuovo metodo è possibile grazie alla nuova specifica Visa Cloud Based Payments, che incorpora la tecnologia Host Card Emulation (HCE). I pagamenti basati sul cloud permettono di ospitare gli elementi di sicurezza della transazione nei sistemi della banca invece di conservarli nell'elemento di sicurezza hardware del telefono come finora, cioè, nella SIM dell'operatore. Ciò significa che le applicazioni di pagamento possono funzionare indipendentemente dall'operatore che fornisce il servizio di telefonia perché funziona in modo efficace Hdro al cliente, che non ha più bisogno di cambiare la sua SIM, secondo i suoi promotori. BBVA Wallet, che già conta su più di 200.000 pagine di comunicazione da parte di società che sono ora in possesso di servizi di ultima generazione, ma che sono in quanto è fatto da parte di dati.
|
I consumatori potranno pagare con terminali Android negli stabilimenti pronti
|
Blancos: F. Vallejo (Spagna; Elo de semirrapidas: 2.709). Negras: Yifan Hou (Cina, 2.4) Apertura inglese (A30) Tex Ciudad de León (semifinal, 4a partita), 6-6-2014. Vallejo soffriva ieri di un'infezione da gola; colpisce la sua partecipazione alla finale di oggi. Venerdì ha firmato questo gioiello, che gli ha permesso di piegare alla campionena del mondo per 2,5-1,5: 1 Cf3 e6 2 c6 3 g3 Ab7 4 Ag2 c5 0 ct6 Cf6 6 Cc3 Ae7 7 Te1 d6 8 e4 Dc8 9 d4 cxd4 10 Cxd4 a6 11 Cd5! (un pugno nuovo e terrore, a doppio effetto: apertura della colonna di re e annegazione del finco di dama) 11..exd5 12 exd5 Ta7 (gli amici disumani dicono che la migliore è 12..Dd7, che è difficile da n.d.d.d.d.
|
Paco Vallejo, campione del mondo sub 18 nel 2000, ha mostrato nella semifinale di Leone il suo enorme talento davanti alla bicampeone del mondo, Yifan Hou
|
La consulente per le infrastrutture, Isabel Bonig, ha giustificato ieri il raccoglitore di promozione al progetto per adattare la stazione di Renfe de Castellón all'arrivo dell'AVE a causa delle restrizioni di bilancio e ad una definizione di come l'alta velocità possa arrivare fino alla provincia. ·In definitiva, non si inizierà a ristrutturare ora la stazione se non c'è un modello chiaro di come tecnicamente l'AVE, se non ci saranno problemi, ma bisogna essere consapevoli che in tempi di limitazione di bilancio occorre adattarsi ai progetti, non si tratta di una sola cosa, ma di una sola cosa, che si dice a Castellón. L'Amministratore per le infrastrutture ferroviarie (Adif) ha reso noto questa settimana che il contratto per la redazione del progetto di base e di costruzione della stazione nel nuovo accesso ad alta velocità. Un piano che ha avuto luogo nel mese di marzo di 2010 per un importo di 430.000 euro e che prevedeva azioni come la costruzione di un nuovo tunnel che permetteva l'arrivo dei treni ad alta velocità.
|
La riforma della stazione era accompagnata da una completa ristrutturazione del suo ambiente
|
Jennifer Pareja nacque a Olot (1984), appena stata zia di Arianna, capitanea la selezione spagnola di waterpolo femminile e odia che si fischiano intorno a sé, qualcosa che il gruppo sa e Ona Mesguer particolarmente, così la cercano: ·E' il modo di vederla incazzata dalla donna, ridono. Jenny si dipinse le unghie colorate il giorno prima dell'inizio dei Mondiali e ieri ha messo il braccio davanti alla Nuova Zelanda (18-6) per portare in Spagna ai quarti di finale del torneo, dove domani attenderà le ragazze in seguito alla vittoria del Brasile (14-3). I compagni e il corpo tecnico della selezione sottolineano l'impegno e l'affidabilità di Pareja, un'assicurazione sulla vita per il team. L'allenatore, Miki Oca, l'ha trasformata in suo braccio destro per farsi carico della squadra femminile spagnola e ancora non ha trovato un motivo per accapartarsi i capelli.
|
Il capitano guida il trionfo di fronte alla Nuova Zelanda e alla Spagna sarà misurato negli Stati Uniti
|
Menchu Gal (Irún, 1918-2008), riconosciuta come uno dei principali artisti plastici del dopoguerra spagnolo, divenne nel 1959 la prima donna che otteneva il Premio Nazionale di Pittura per l'opera Mense Un paesaggio di Arrayoz. Ed è che i paesaggi sono stati il segno d'identità di questa pittoressa, anche se nella sua produzione non sono mancati i ritratti e i bodegoni, che impregnava di vivaci colori. Questo gusto per la pittura cromatica e un expressionismo fauvista, che le ha permesso di interpretare i temi con libertà e che ha anche segnato la sua vita, caratterizzando la retrospettiva Menchu Gal, la gioia del colore, che riunisce 30 opere tra oli, dipinti e disegni che coprono tutta la sua traiettoria e che da ieri e fino al 2 settembre è esposto nell'Archivio Municipal de Malaga. Dalla sua infanzia, Gal ha mostrato un grande interesse per la pittura, che ha imparato la sua maestra come Gaspar Montes Iturrioz.
|
Malaga dedica una mostra alla prima donna che è stata Premio Nazionale di Pittura
|
Parlando di un politico che è stato molto potente, qualcuno che l'ha trattato in varie occasioni apprezzando notevoli virtù nella sua personalità, ha anche sottolineato come qualcosa di esotico nei gusti di questa persona (meglio dire, nei disgusti) il suo assoluto disinteresse per il cinema e la sua convinzione che fosse infimo il numero di film che questo uomo colto e letto ha visto in tutta la sua vita. Il mio settarismo, di cui sono orgoglioso osservando che è diventato la squalifica preferita e gratuita che usa il fachero con carta democratica, si mosque a mosca a qualcuno che ha disprezzato il cinema, mi assapora la sensazione che non avrebbe senso incrociare né due parole con quelli che mi hanno regalato tanta felicità. Ma se mi fermo a pensare che cosa rappresenta il cinema per ogni spettatore, scopro che il gioco è stato fatto in maniera assurda dal fatto che il cinema è stato trasmesso via.
|
L'Argentina ha vinto un partito che meritava di perdere entrambe le selezioni e raccontano che il patriottismo ha raggiunto l'estasi in quel paese con una vittoria così imbarazzante
|
Video: Atlas Un autobus scolastico che trasportava 21 studenti al liceo La Hoya de Bunónol, è stato precipitoso alle sette del mattino di questo martedì da un terrapieno di circa 15 metri di dislivello al termine di Dos Aguas (Valencia). Diecisie degli alunni sono stati feriti, due di loro gravi, con trauma cranicoencefalico, uno e frattura dell'anca, un altro. Inoltre sono stati feriti il conducente e un monitor scolastico. Alla fine del pomeriggio, rimanevano ospitati alcuni minori feriti lievi e uno grave. Il veicolo è uscito da una curva ed è entrato in un tratto retto a metà del quale ha invaso la corsia opposta. La maggior parte dei viaggiatori indossavano la cintura di sicurezza, secondo la direzione generale del traffico (DGT). Questo, unito alla presenza di una serie di minori feriti e una grave.
|
Il pullman e' caduto stamattina da un terrapieno tra Buñol e Due Acque.
|
Ah, i miracoli della bocca a bocca nell'era digitale. Radio Moscow è un trio non ben noto oltre lo Iowa, che è stato fatto con il Mississippi e con il Missouri, se si vuole risparmiare la visita a Google Maps, ma La Boite ha registrato ieri un pieno apoteosico per scoprire le evoluzioni di questi tre giovani melanosi, alcuni ragazzi che avrebbero fatto saltare i timpani del quartiere di non esistere i garage come rifugio per rockers indomito. Quanto è stato ringraziato per l'elettricità in tempi di abulia: non c'era altro che vedere quel pubblico che agitava le loro teste come se partecipasse ad un infelice battesimo collettivo. I malesi si spendono alcuni orari non più lassici, ma golfos, così si è dovuto attendere fino alle 23.10 per conoscere da vicino a Parker Griggs il loro caso in meno guarnita.
|
Radio Moscow offre a Madrid un'immersione lisinergica senza che l'ascoltatore abbandoni l'astenemia
|
Una folla di migliaia di persone vestite di bianco e con gladioli in mano, si è concentrata questo giovedì sulla Calle Ocho de Miami in solidarietà con le Dame di Bianco dell'Avana in una manifestazione senza precedenti dell'esilio cubano. Il produttore musicale Emilio Estefan, che insieme alla moglie Gloria ha convocato la marcia, ha affermato che l'esilio cubano "ha lavorato molto forte" per ottenere il sostegno del presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, che il mercoledì si è pronunciato intorno alla situazione di Cuba. Secondo immagini aeree delle emittenti locali della televisione, decine di migliaia di persone hanno risposto alla convocazione degli Estefan. Anche se la manifestazione è stata convocata per far sì che la gente se ne vada in silenzio, si sono sentiti grida di "Libertà" con bandiere del Venezuela, dell'Honduras, della Spagna e di altri paesi latinoamericani "la folla ha organizzato l'evento in tre giorni approfittando della sua celebrità dopo aver osservato la repressione che recentemente hanno commemorato il settimo anniversario dell'incarazione dei 75 dissi durante la cosiddetta Primavera Nata" alla quale sono stati che sono stati storici.
|
Gloria Estefan e suo marito convocano una manifestazione senza precedenti dell'esilio cubano
|
22.00 / Intriga / Canal + 1 Il corpo Spagna, 2012 (107 m.) Dir.: Oriol Paulo. Interpreti: Belen Ruota, José Coronado, Cango Silva, Aura Garrido. La scomparsa di un corpo e un claustrofobico deposito di cadaveri sono le chiavi narrative che sostengono il debutto di Oriol Paulo, un film horror che rivive un po' l'età estetica dei giallo italiani degli anni settanta e che gioca con uno sceneggiatura che accumula rivolte e sorprese. Lo stupendo lavoro del sempre grande José Coronado ingrandisce il risultato. 20.00 e 22.00 / Canal + Lega e Quattro Avvia la seconda giornata in Prima Divisione Comincia la seconda giornata di Prima Divisione, il cui sviluppo si allunga fino al lunedì. Canal + La Lega emette oggi in diretta l'incontro che porta il Tetto e l'Almeria.
|
Inizia la seconda giornata della League of Fall. Good Bye Lenin!!" Una commedia che affronta la caduta del Muro di Berlino
|
Gli Angeli Lakers dello spagnolo Pau Gasol hanno perso questa domenica davanti a Orlando Magic propiziato dal cattivo gioco degli angelini, che hanno rotto una serie di quattro vittorie consecutive raggiunte al di fuori del loro stadio, e il partito di Dwight Howard. Il partito è stato tremendamente pari i primi due quarti, come indica il marcatore al riposo (45-41). I Lakers hanno impresso al loro gioco un'intensità molto minore di quella che aveva fatto loro vincere le ultime quattro partite nel loro giro lontano dallo Staples Center e hanno fallito molti colpi. Né Bryant, né Gasol, né Bynum sono stati in suo numero. In effetti, il quintetto titolare dei Lakers ha completato la prima metà in valutazione negativa. Solo salvato Lamar Odom, che ha fatto otto punti in questi due parziali andare in giro per il bancone. Orlando, da parte sua parte, ha tenuto una partita con triplici punti, annotando cinque per uno degli otto tentativi degli angelini, sono stati inoltre, la sua grande linea di gioco è stata ancorata in questi due numeri come il gioco.
|
Azione grigia di Pau Gasol che segna 11 punti in 35 minuti
|
Da quando sono arrivato in Argentina, ricevo ogni giorno domande a cui non posso rispondere. Non è una questione di ignoranza, al contrario, ma la completezza della mia conoscenza non è nemmeno il problema. Potrei chiedere ai miei interlocutori di sedersi, di mettersi comodi e di chiedere una birra prima di ascoltare una lunga, brutta e complicata storia, ma non lo so. La ragione è che mi vergogno di raccontare loro quello che so, parlare della Spagna. La scorsa settimana, un giudice argentino ha deciso di chiedere un ordine internazionale di detenzione per quattro cittadini spagnoli, conosciuti ·Billy il Bambino anche celebre boccali di torturatori negli ultimi anni dell'annegamento. quella parola era scritta da questi signori. Eran, lo scriverò un'altra volta, dei torturatori. Il suo mestiere consisteva nel provocare nei loro simili tutto il dolore che potevano sopportare, e lo immergere i detenuti fino al limite dell'annegamento.
|
Un giudice argentino ha richiesto un mandato d'arresto internazionale contro quattro noti torturatori spagnoli
|
Il governo di Mariano Rajoy è al potere da meno di un anno e ha già subito la scossa di due scioperi generali: una a marzo e un'altra a ieri. Tutto un record. Le cifre della disoccupazione si sono riprese e nessun indicatore indica che si uscirà dal pozzo. Alicia Sánchez-Camacho, candidata del Partito Popolare della Catalogna, ha cercato di sottrarre le ragioni al 14-N sostenendo che non è una soluzione per superare la grave situazione economica. ·Un terzo sciopero non risolverà la crisi, ha spiegato il leader popolare prima di visitare la residenza delle case popolari Nostra Signora di Sourdes, a Sant Just Desvern, dove ha preferito cindere la sua analisi sul 14-N negli oneri dei Mossos. Lo sciopero e i tagli non comodano ai popolari che preferiscono porre l'accento sulla consultazione sobreranista della stessa forma che fa Convergència la cittadinanza e altri in quanto tale lingua sono rappresentati dalla campagna, Sánchez-Camacho ha fatto un passo avanti e ha fatto appello al ·voto utile dare agli elettori · humognanomanownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownownowno
|
La popolare cerca di ottenere voti utili dagli elettori del PSC e di Ciutadans per formare un fronte antisovranista
|
Un po' di tempo fa, ho ascoltato un'intervista con un figlio di Juan Negrin a cui hanno chiesto se suo padre si era sentito maltrattato dal suo paese. Ho sempre detto che non gli importava cosa la Spagna potesse fare per lui, ha risposto, ma che cosa avrebbe potuto fare per la Spagna. Ora che il procuratore Horrach ha pensato per noi che la memoria è fragile · sarà la sua, credo che sia giunto il momento di chiederci che cosa possiamo fare per la Spagna. A questo punto, il nostro paese attende dai suoi cittadini due cose. La prima, che paghino le tasse. La seconda, che non pensino. Cioè, che esprimano la presunta fragilità della sua memoria fino a raggiungere l'esatta percentuale di amnesia e semplicità che ci raccomandano alcuni tribunali. Vi ricordate che il japote? No. Non sono arroganti, né superbi, perché essi non si ricordano. Il jappote non è stato fatto per la loro sorte, ma non è stato fatto per noi stessi, il crollo della Prestige non è stato una tragedia. Se lo fosse, qualcuno avrebbe dovuto pagare necessariamente per le sue conseguenze disastrose, come non ci sono state dette.
|
Non so se alcuni giudici, alcuni procuratori, alcuni politici si rendono conto di quello che stanno facendo con noi.
|
Il pubblico ha ricevuto in piedi con una lunga ovazione il film Yo e tu, che Bertolucci ha presentato fuori concorso al festival di Cannes, dove l'anno scorso ha ricevuto una Palma d'oro onorifica per l'insieme della sua carriera. Aveva il regista dieci anni senza mettersi dietro una macchina fotografica a causa di una malattia che gli è stata ridotta, apparentemente già per sempre, a una sedia a rotelle. Dieci anni che siamo stati senza il talento di uno dei più grandi del cinema italiano, e più di venti che lui non rotolava nel suo paese e nella sua lingua. Questo ritorno è stato da un certo punto di vista pubblico come narrazione, in un film piccolo, di aspetto semplice, ma in cui abbondano le incognite e i giochi. Due adolescenti, mediatizzati da una società che non li capisce, come già accadeva in altri film di Bertolucci, ma non è stato in un certo modo camuffato come nativo della casa, che probabilmente non è stato chiamato in quel modo, dove l'incosciente acquista significato, è il punto di partenza di una proposta in cui anche cinéfili, molto propri dell'autore.
|
"Il pubblico ha ricevuto con una lunga ovazione 'Io e te' da Bernardo Bertolucci, che l'anno scorso ha preso la Palma d'Oro onorifica"
|
L'Unione europea ha annunciato che vietarà l'uso del cadmio nei gioielli, nelle materie plastiche e nelle barre di saldatura. L'ordine entrerà in vigore il prossimo dicembre. Le autorità comunitarie hanno rilevato questa sostanza tossica in alcuni articoli di gioielleria, in particolare nella gioielleria importata. I consumatori, compresi i bambini, sono esposti al cadmio attraverso il contatto con la pelle o con la lingua. La nuova legislazione vieta l'uso del cadmio in tutti i tipi di prodotti di gioielleria, tranne che nelle antichità. Il divieto riguarda anche il cadmio di tutte le materie plastiche e barre di saldatura utilizzate per unire materiali diversi, poiché i vapori emessi durante questo processo sono molto pericolosi se inalati.
|
Questa sostanza tossica e cancerogena è stata rilevata nei gioielli importati
|
L'angelo caduto è più vicino a sedersi in panchina. La Procura cinese ha aperto un'indagine penale a Bo Xilai, poche ore dopo che il Comitato permanente dell'Assemblea popolare cinese ha ritirato la qualifica di deputato all'ex dirigente comunista Bo Xilai e l'ha espulso dall'istituzione, con la perdita della sua immunità parlamentare. Bo, 63 anni, capo dell'ala più sinistra e conservatrice del partito. È accusato di abuso di potere, ricevere tangenti enormi e avere rapporti inappropriati con numerose donne. In aprile scorso, è stato espulso dal
|
L'accusa apre un'indagine penale all'ex comunista dopo che quest'ultimo ha perso l'immunità parlamentare.
|
Nel cuore della piazza delle Glòries, i lavori di demolizione del tamburo della piazza delle Glòries provengono dall'abbattimento dei fermi verticali della 'tamburo'. Le opere di rovesciamento del tamburo della piazza delle Glòries di Barcellona avanzano. Alle restrizioni di corsie e restringimenti di viali che si sono applicati il 16 novembre dell'anno scorso, si è unito il crollo dei paramenti verticali del tamburo, i cui detriti, come mostra la fotografia, vengono depositati all'interno dell'anello. Le previsioni del Comune sono che le opere di smontaggio dell'anello elevato, iscritte a bilancio di 26 milioni di euro, comincino a metà febbraio dal lato mare della piazza. 150.000 veicoli subiranno restrizioni quasi tutto quest'anno per le opere.
|
A febbraio è previsto l'inizio della caduta della 'tamburo' dal lato mare
|
Il direttore generale di Radio Televisiva Valenciana, José López Jaraba, ha comunicato ieri al consiglio di amministrazione dell'ente pubblico la cessazione ï su richiesta propria di Fernando Lázaro Quintela come direttore di Antena di Canal 9. Quintela è stata oggetto di numerose critiche sia dai partiti dell'opposizione che dai rappresentanti dei lavoratori di RTVV a causa del loro collegamento con l'impresa Triskel Audiovisivo, alla quale era stato collegato e alla quale la televisione valenciana ha acquistato tre reportage di sesgo ultraconservatore per 634.000 euro, un prezzo completamente fuori dal mercato moltiplicando per 50 il costo abituale in questo tipo di spazi. Questi programmi, inoltre, erano già stati trasmessi dall'Intereconomia, una televisione generalista situata nello spettro più radicale della destra politica spagnola. Uno di questi documentari era il titolo Garzón: il jutge stella al descobert, lavoro molto critico con il giudice. Come ha confermato l'extendato di tre mesi il nome di tre Efe fonti di RTV, la marcia di Lazzaro Quintela si verificava per via strettamente personale. L'uscita del dirigente, al termine, al termine di una richiesta fatta da parte di un'amministrazione che è stata fatta a cura da parte di propria, a cura da parte, a cura da parte di un'amministrazione, a cura da parte di diritto, a cura da parte di diritto, a cura da parte di diritto, a cura da parte di un'ex.
|
Il direttore generale della Radiotelevisiva Valenciana comunica al consiglio la cessazione ïsu richiesta dell'esecutivo
|
Architettura è, dice Gonçalo Byrne, "abitare spazi, riempire di vita un vuoto creando forme e strutture per trasformare e migliorare" l'uso e il godimento di coloro che vivono in quel luogo. E questo è l'approccio con cui l'architetto portoghese ha configurato la sua prima esposizione antologica in Spagna, quella che accoglie da oggi e per quasi cinque mesi la Fondazione Barrié de la Maza en A Coruña. Un percorso per 14 opere di questo premiato urbanista che intende mostrare, secondo lui stesso resegno ieri, "la nozione di territorio come spazio di impegno tra città e paesaggio", tra urbanismo e patrimonio culturale. Il rinnovamento dell'ambiente di una delle abbazie cistercensi più importanti d'Europa (cittadina di Alcobaça (cipio natale di Byrne), o l'inclinazione e moderna Torre di controllo del traffico marittimo di Lisbona, che dà una continuità nel tempo in cui le indicazioni della costa del Tajo sono presentate come la Torre di Belem, compongono questa selezione di opere che il suo autore ha voluto esporre prevalentemente attraverso macchette per potersi avvicinare ogni visitante di traffico marittimo e di Lisbona, che in quanto il tempo in quanto tale relazione è in quanto il territorio nazionale e in quanto tale relazione è noto.
|
A Coruña ospita una mostra con 14 lavori del luso
|
L'ex ministro colombiano della Difesa Juan Manuel Santos, il delfino politico del presidente, Álvaro Uribe, ha confermato questo venerdì le sue aspirazioni alla presidenza dopo che la Corte Costituzionale gli ha permesso di porre il veto alla rielezione del mandatario. Santos, che si è impegnato "a difendere lo storico lascito," ha affermato a Cartagena d'Indie che aspira "a diventare candidato alla presidenza del Partito dell'U (Partito sociale dell'Unità Nazionale)" sottolineando che comunicherà la sua decisione al presidente Uribe, al quale ha ribadito "la sua lealtà irrevocabile." L'ex ministro, che ha ricordato che sotto questa amministrazione le Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia (FARC) e altri gruppi guerriglieri hanno subito forti colpi e ora sono "nel loro momento peggiore della storia," ha anche espresso il suo rispetto per la decisione della Corte Costituzionale di respingere la Legge di Referendo che avrebbe permesso a Uribe di optare per una seconda rielezione consecutiva nei comici del 30 maggio. La decisione del tribunale rappresenta ora l'inizio di una difficile campagna per la successione di Uribe, ma Santo come parte principale delle indagini.
|
Juan Manuel Santos, che parte come favorito nei sondaggi, si impegna a difendere "lo storico lascito"
|
Il socialismo valenzano ha optato per il cambiamento di direzione questo fine settimana. Ximo Puig, sindaco di Morella per meriti propri, e politico di dilatata esperienza (qualunque cosa significhi), è riuscito a guidare il profondo malcontento accumulato in seno alla militanza di un partito che è vicino a compiere diciassette anni dal governo della Generalitat. E ciò che è ancora peggio, incapace di comporre, dall'opposizione, un'alternativa politica credibile allo stato permanente di disgoverno in cui questa Comunità è stata installata da più di un partito che è vicino a un lustro pubblico. Ed è che mentre i socialisti si impegnavano in un altro momento ideologico più formale che reale, senza uscita davanti alle molestie economiche incessante dei mercati, la classe politica spagnola si svuotava di ogni credibilità davanti ai cittadini, mentre le istituzioni alternative tempo perdevano una gran parte del prestigio accumulato dalla sorella Transizione. In tali condizioni, il socialismo spagnolo si è presentato alla sua porta, e il valenziano in particolare, non sembra aver capito ancora che senza una rigenerazione democratica in ogni regola, cominciando dalla propria, nessuno ascolta le sue proposte, da molto che le sue stesse sono fatte per il fatto di pensare.
|
"La destra vince in questo paese non perché i cittadini credono nelle loro politiche, ma perché da tempo questi hanno smesso di credere nella politica, con maiuscole"
|
Solo un giorno dopo che la Corte costituzionale ha limitato lo stemma giudiziario di Silvio Berlusconi, la Procura di Milano ha annunciato di aver aperto un'indagine contro il primo ministro italiano, di 74 anni, al quale imputa i reati di prostituzione infantile aggravata e abuso di potere. La tesi dell'accusa è che Berlusconi è stata "numerose volte" cliente della giovane prostituta marocchina Karima Ruby El Mahroug, tra febbraio e maggio 2010, e che, "con l'obiettivo di nascondere tale reato" il politico "ha chiamato la notte dal 27 al 28 maggio 2010 alla comisaria centrale di Milano" per forzare i funzionari di polizia "abusando della loro condizione di primo ministro (...) ad affidare in maniera indebita alla giovane al consigliere regionale lombarda del Popolo della Libertà Nicole Minetti ". La minore magabri, che si era salvata da un centro di accoglienza locale di Milano "è stata costretta a rubare i gioielli e denaro a un'altra prostituta quando Berlusconi ha telefonato alla comisaria per far sapere che la giovane e quella che era "lova, anche.
|
Il Cavaliere, citato dallo scandalo della giovane marocchina Ruby
|
21.30 / Sexta Sexta Sexta Sexta Sexta Sexta Sexta colonna è arrivata dalla mano della crisi economica. Questa settimana, #laSexta colonna, lo spazio guidato da Antonio García Ferreras, analizzerà il dibattito che sostiene quelli che sostengono che il pubblico è più giusto e non deve essere più costoso e coloro che ritengono che l'azienda privata possa gestire meglio, con qualità e più conveniente servizi come sanità, istruzione, ecc. Chi ha ragione? è veramente più caro e meno efficiente la loro voce alla popolazione? è più conveniente e razionale il privato? 15.15 / Nitro Quelli che non perdonano The unforgiven. Stati Uniti, 1960 (116 minuti). Direttore: John Huston. Intérpretes: Burt Lancaster, Audrey Hepburn, Audrey Hearts, John Saxon, Attrey, Att.
|
L'ospite è Denzel Washington. Complicato caso per Fratello maggiore.
|
Il governo centrale ha confermato ieri che l'AVE galiziano resta al di fuori dei tagli. Il Consiglio dei ministri ha autorizzato la ripresa delle gare in sospeso da quando il PP ha chiesto di sospenderle in novembre al governo socialista in carica; dopo cinque mesi di arresto sono state sbloccate sette sezioni che, secondo le previsioni dell'ex ministro Jose Blanco, dovevano essere presentate entro la fine del 2011. Hanno totalizzato 927 milioni di euro per una trentina di chilometri e comprendono i tunnel più complessi della linea.
|
Il Consiglio dei ministri ha autorizzato la ripresa delle gare d'appalto in sospeso da quando il PP ha chiesto di sospenderle in novembre.
|
I primi ricordi musicali seduti sul divano mentre suo padre metteva dei dischi, la radio, la TV... E quando i Re Magi gli diedero l'alternativa con una piccola tastiera. Quello e le influenze, che venivano dall'heavy, passarono attraverso l'hip hop, e raggiunsero uno splendore totale nei mitici di Max Mix di Toni Peret. Carles Guajardo, conosciuto artisticamente con bruna, ripassa la sua traiettoria in un interessante video prima della sua settima performance in diretta a Sonar, sul palco di Red Bull Music Academy. Uno show con il quale salì sul palco tutta la sua bocceria e che, per la sua componente ultradiretta, aveva avuto qualche incidente che finiva risolvendo per uscirne ovato.
|
Il dj e produttore Carles Guajardo (BRUNA) ripercorre le sue origini musicali e mostra parte della sua performance nel passato Sónar
|
William Clay Ford (Detroit, 1925) imparato a guidare quando aveva solo 10 anni. Gli ha insegnato il suo nonno, Henry Ford. Era l'unico nipote rimasto ancora in vita dal fondatore della seconda compagnia automobilistica degli Stati Uniti. L'altro proprietario dei Lions de Detroit è morto il 9 marzo a 88 anni per le complicazioni di una polmonite. Con il suo nonno ha raggiunto la spalla a suo nonno per portare avanti l'attività familiare. Così è stato al servizio della società per circa mezzo secolo. Da parte dei Lions de Detroit è venuto a occupare un posto nel suo consiglio, come vicepresidente di Ford Motor. Suo figlio è ora presidente esecutivo in auto che dirige Alan Mulally, al quale ha ceduto l'incarico di consulente nel 2006, dopo essere stato schedato da Boeing. William Clay Ford era il più giovane di tutti i quattro figli che ha avuto da Edsel Ford, uno degli heredes della proprietà automobilistica. Insegnato in un certo modo il Consiglio di amministrazione un anno prima di finire i suoi studi a Yale. Quello è stato nel 1948, un anno dopo la morte del patriarca. Non ha mai avuto un posto con il modello esecutivo ma se il modello in cui il modello è stato in cui il modello è stato in linea.
|
È stato vicepresidente della società automobilistica che ha fondato suo nonno, Henry Ford, e ha creato uno dei suoi disegni emblematici
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.